View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
certo con il gsync nn ce' problema;) fino a 40 frame e' fluido... sotto i 35 si disattiva.. ma per me i 40 sono il minimo di fluidita' accettabile con gsync... senza gsync se nn sei fisso a 60 e' uno schifo totale dallo stuttering da cambio frame che hai
perfettamente d'accordo, se proprio vogliamo stare un filo più larghi con la soglia minima della fluidità per chi è più sensibile si può parlare di 45-50, ma il g-sync aiuta davvero tanto
Vero:asd: io ne avevo preso due per stare tranquillo proprio per quello.
Diciamo che la cosa é un po soggettiva,io per esempio giá con 2 inizio a sentirmi stretto in alcuni giochi,
comq anche con una imho giochi tranquillamente in attesa di 1080ti, ovviamente rinunciando a qualche filtro nei giochi pesanti.
l'unico gioco al momento che sto giocando che mi fa "rimpiangere" di non avere la potenza di due titan x in SLI è the witcher 3, se incominci a infilarci diverse mod per migliorarne pesantemente la qualità grafica dalla versione vanilla (da sembrare un altro gioco) arrivare a 47-50 fps medi con una 1070 ci vuole veramente poco, dovendo ovviamente rinunciare a prescindere anche all'hairworks. Ma grazie al g-sync anche a quelle medie è godible
athlon xp 2400
31-10-2016, 17:02
perfettamente d'accordo, se proprio vogliamo stare un filo più larghi con la soglia minima della fluidità per chi è più sensibile si può parlare di 45-50, ma il g-sync aiuta davvero tanto
l'unico gioco al momento che sto giocando che mi fa "rimpiangere" di non avere la potenza di due titan x in SLI è the witcher 3, se incominci a infilarci diverse mod per migliorarne pesantemente la qualità grafica dalla versione vanilla (da sembrare un altro gioco) arrivare a 47-50 fps medi con una 1070 ci vuole veramente poco, dovendo ovviamente rinunciare a prescindere anche all'hairworks. Ma grazie al g-sync anche a quelle medie è godible
Tw3 lo giocherò con scheda singola più potente più avanti ,avevo 2 1080 una l'ho venduto lo sli Nn fa x me con gsync Nn sfruttava le schede e avevo frame ridicoli in certi punti ..
Tw3 lo giocherò con scheda singola più potente più avanti ,avevo 2 1080 una l'ho venduto lo sli Nn fa x me con gsync Nn sfruttava le schede e avevo frame ridicoli in certi punti ..
We're waiting Volta :D
athlon xp 2400
31-10-2016, 17:16
We're waiting Volta :D
Si infatti l'unica e' quella lol
Noto con dispiacere che ci sono persone che soffrono di favismo quindi evitiamo di parlare di tale ortaggio.
Volevo dare la mia modesta impressione con il passaggio dal ROG 34 al oramai famoso LG 34 in offerta su Amazon.
Per prima cosa posso dire di essermi adattato al 21:9 e seppur rimangono i problemi di scritte troppo piccole in alcuni programmi,cosa che accade anche agli schermi 4k in 16:9 ma li tieni lo schermo molto più vicino. Qua il problema è inferiore, forse è dato dal fatto che questo LG è più curvo del rog e quindi mi permette di tenerlo più vicino senza avere problemi di nausea, cosa che con il rog ho avuto da subito e non mi è mai passata. Quindi ora oltre che a giocarci lo uso bene anche nei programmi desktop.
Ora veniamo alla valutazione, non so come approcciare la cosa visto le reazioni di alcuni utenti, comunque io penso di aver fatto la migliore scelta possibile in virtù del fatto che l'ho pagato solo 500 euro al confronto dei 1150 del rog non ci sono paragoni.
Secondo me si gioca benissimo a 60 hz senza tanti problemi, verificando che la mia 1070 potessea andare sopra tale valore imposto il v-sync e posso affermare che è godibilissimo veloce e fluido al modo giusto. Ho fatto il test con DOOM (che in 21:9 è pazzesco), Tomb Rider, Metro 2033 last light, il vecchio e caro COD black ops (si ci gioco ancora), deus ex,Dying Light, the witcher 3 e batterfront.
Che dire, ho provato overclock del monitor che mi arriva tranquillamente a 80 hz, ma alcuni giochi non me li vedono proprio e si impostano a 60 hz con il vsync attivo (sopratutto cod e metro i più vecchi), invece Doom e gli altri vedono i 75/80 ma sono più i problemi che i piaceri ho un stuttering ma molto molto lieve che però non permette di avere una esperienza soddisfacente a tal punto che se vedo che la scheda soffre metto il monitor a 60 hz e attivo il vsync e via, tanto sinceramente 60 o 75 fps ragazzi io non li ho proprio visti come differenza. Il pannello non mi ha dato nessun effetto di ghosting, direi perfetto su questo piano.
Che dire, il rog per essere usato bene ha bisogno di hardware ben calibrato e sicuramente nei numeri è un prodotto superiore, seppur con archibugi per overcloccare la frequenza infatti quando lo provai avevo qualche strano effetto con metro e cod, come bande chiare, invece qua con LG no. Con LG una volta settato a dovere il gioco si è immersi nella partita in egual modo del rog e quindi seppur ero molto indeciso sulla restituzione del Asus per questo lg ora posso affermare che ho fatto benissimo, certo la forbice di prezzo è enorme parliamo del doppio e questo fa aumentare la soddisfazione per l'acquisto. Altra cosa il ROG ha delle casse pessime, cosa invece inversa per LG che da delle belle soddisfazioni. In pratica vi dico se volete giocare bene LG è perfetto, se cercate il massimo degli fps allora il rog ma con una scheda adeguata. Conclusione il 21:9 è il top per giocare senza ombra di dubbio e le mie perplessità iniziali sono sparite, non riuscirei a cambiare formato in gaming ripeto forse è grazie alla curvatura maggiore che mi da meno fastidio.
Per qualsiasi domanda sono qui.
ciao a tutti, considerando che gioco prevalentemente a bf1 e bf4 dite che con una asus gtx 1070 oc potrei sfruttarlo il monitor, oppure meglio abbinarci subito un 1080?
con una 1070 su bf1 tutti i setting su ultra e filtro TAA si va dai 70 agli 85 fps mediamente, dimostrandosi veramente ben ottimizzato per la resa grafica che ha e la risoluzione del monitor che deve gestire, con bf4 ovviamente la media vola letteralmente ancora più in alto.
raiden_master_v5
31-10-2016, 17:46
Noto con dispiacere che ci sono persone che soffrono di favismo quindi evitiamo di parlare di tale ortaggio.
Volevo dare la mia modesta impressione con il passaggio dal ROG 34 al oramai famoso LG 34 in offerta su Amazon.
Per prima cosa posso dire di essermi adattato al 21:9 e seppur rimangono i problemi di scritte troppo piccole in alcuni programmi,cosa che accade anche agli schermi 4k in 16:9 ma li tieni lo schermo molto più vicino. Qua il problema è inferiore, forse è dato dal fatto che questo LG è più curvo del rog e quindi mi permette di tenerlo più vicino senza avere problemi di nausea, cosa che con il rog ho avuto da subito e non mi è mai passata. Quindi ora oltre che a giocarci lo uso bene anche nei programmi desktop.
Ora veniamo alla valutazione, non so come approcciare la cosa visto le reazioni di alcuni utenti, comunque io penso di aver fatto la migliore scelta possibile in virtù del fatto che l'ho pagato solo 500 euro al confronto dei 1150 del rog non ci sono paragoni.
Secondo me si gioca benissimo a 60 hz senza tanti problemi, verificando che la mia 1070 potessea andare sopra tale valore imposto il v-sync e posso affermare che è godibilissimo veloce e fluido al modo giusto. Ho fatto il test con DOOM (che in 21:9 è pazzesco), Tomb Rider, Metro 2033 last light, il vecchio e caro COD black ops (si ci gioco ancora), deus ex,Dying Light, the witcher 3 e batterfront.
Che dire, ho provato overclock del monitor che mi arriva tranquillamente a 80 hz, ma alcuni giochi non me li vedono proprio e si impostano a 60 hz con il vsync attivo (sopratutto cod e metro i più vecchi), invece Doom e gli altri vedono i 75/80 ma sono più i problemi che i piaceri ho un stuttering ma molto molto lieve che però non permette di avere una esperienza soddisfacente a tal punto che se vedo che la scheda soffre metto il monitor a 60 hz e attivo il vsync e via, tanto sinceramente 60 o 75 fps ragazzi io non li ho proprio visti come differenza. Il pannello non mi ha dato nessun effetto di ghosting, direi perfetto su questo piano.
Che dire, il rog per essere usato bene ha bisogno di hardware ben calibrato e sicuramente nei numeri è un prodotto superiore, seppur con archibugi per overcloccare la frequenza infatti quando lo provai avevo qualche strano effetto con metro e cod, come bande chiare, invece qua con LG no. Con LG una volta settato a dovere il gioco si è immersi nella partita in egual modo del rog e quindi seppur ero molto indeciso sulla restituzione del Asus per questo lg ora posso affermare che ho fatto benissimo, certo la forbice di prezzo è enorme parliamo del doppio e questo fa aumentare la soddisfazione per l'acquisto. Altra cosa il ROG ha delle casse pessime, cosa invece inversa per LG che da delle belle soddisfazioni. In pratica vi dico se volete giocare bene LG è perfetto, se cercate il massimo degli fps allora il rog ma con una scheda adeguata. Conclusione il 21:9 è il top per giocare senza ombra di dubbio e le mie perplessità iniziali sono sparite, non riuscirei a cambiare formato in gaming ripeto forse è grazie alla curvatura maggiore che mi da meno fastidio.
Per qualsiasi domanda sono qui.
dopo aver letto il tuo messaggio sono sempre convinto a prendere lo stesso monitor tuo:D
Goldenboy81
31-10-2016, 18:17
Grazie a tutti per i pareri, comprese le prese in giro hehehehe
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
01-11-2016, 06:55
Domanda stupida: come mai lo vendono tutti con dicitura 4k? A vedere la risoluzione non mi sembra 4k, dove sbaglio? O è una mossa commerciale?
athlon xp 2400
01-11-2016, 09:02
Domanda stupida: come mai lo vendono tutti con dicitura 4k? A vedere la risoluzione non mi sembra 4k, dove sbaglio? O è una mossa commerciale?
Sicuro, comq io il 4K l'ho provato su basso polliciaggio .. 100 mila volte meglio il 3440 su 21:9 che il 4K sui 27 32...
Almeno il 21:9 ti apre un mondo . Il 4K
Su basso polliciaggio Nn rende . Minimo un 40 pollici a debita distanza
Legolas84
01-11-2016, 09:10
dopo aver letto il tuo messaggio sono sempre convinto a prendere lo stesso monitor tuo:D
Con la tua scheda video se proprio vuoi prendere un 21:9 3440x1440 godresti molto di più del rog grazie al g-sync che ti consente di giocare ottimamente tra i 40hz e i 100hz.
Se prendi un monitor ad aggiornamento fisso dovrai stare fisso a 60hz con v-sync (quindi input lag e stuttering se sei abbastanza sensibile da percepirli, e normalmente i giocatori pc lo sono).
Ciauz ;)
Legolas84
01-11-2016, 09:12
Sicuro, comq io il 4K l'ho provato su basso polliciaggio .. 100 mila volte meglio il 3440 su 21:9 che il 4K sui 27 32...
Almeno il 21:9 ti apre un mondo . Il 4K
Su basso polliciaggio Nn rende . Minimo un 40 pollici a debita distanza
Quoto l'amico athlon... il 21:9 ti mostra proprio una porzione di scena in più ;)
raiden_master_v5
01-11-2016, 09:56
Con la tua scheda video se proprio vuoi prendere un 21:9 3440x1440 godresti molto di più del rog grazie al g-sync che ti consente di giocare ottimamente tra i 40hz e i 100hz.
Se prendi un monitor ad aggiornamento fisso dovrai stare fisso a 60hz con v-sync (quindi input lag e stuttering se sei abbastanza sensibile da percepirli, e normalmente i giocatori pc lo sono).
Ciauz ;)
I prezzi del rog e del predator sono esagerati, 1200 euro è una Follia, parliamo di farsi un pc potente da solo con quei soldi e non accenano a scendere i due monitor di tale fascia, a 800 euro mi stava bene ma così ti bruci un intero stipendio. :(
Attualmente sto giocando a Battlefield 1 su un pana 42 plasma, c'ha 8 ms ma si fa giocare, non so voi ma la configurazione keyboard di Battlefield 1 è infernale, sto giocando con il pad ps4 sfidando i gamer pc e riesco a fare delle kill :asd:
Vedendo a quanto è sceso il xb271hu ci sto facendo un pensierino, tuttavia ritengo che i giochi singleplayer ancora adesso danno il loro meglio sulle tv, giocare witcher su uno schermo da 55 pollici seppur 60hz lo trovo più soddisfacente rispetto a uno da 27-34 seppur con gsync.
Ciò che mi invoglia ancora verso tali monitor è lo standard 21:9 visto quanto apprezzo i film...
edit: sono un giocatore che ama i giochi single player, non sono un competitivo hardcore, giochi single player, film e navigazione internet in primis, la parte online competitiva occupa il 10% del tempo pc, tuttavia venendo dal mondo console un po' di rammarico rimane non sentendo sulla propria pelle queste esclusività del mondo pcista :/
Il monitor comprato da debbio sebbene già non regge ormai gli standard harcore rimane utile in ambito navigazione, programmazione e visione dei film. quindi può invecchiare bene comunque il monitor lg.
Legolas84
01-11-2016, 10:09
I prezzi del rog e del predator sono esagerati, 1200 euro è una Follia, parliamo di farsi un pc potente da solo con quei soldi e non accenano a scendere i due monitor di tale fascia, a 800 euro mi stava bene ma così ti bruci un intero stipendio. :(
Attualmente sto giocando a Battlefield 1 su un pana 42 plasma, c'ha 8 ms ma si fa giocare, non so voi ma la configurazione keyboard di Battlefield 1 è infernale, sto giocando con il pad ps4 sfidando i gamer pc e riesco a fare delle kill :asd:
Vedendo a quanto è sceso il xb271hu ci sto facendo un pensierino, tuttavia ritengo che i giochi singleplayer ancora adesso danno il loro meglio sulle tv, giocare witcher su uno schermo da 55 pollici seppur 60hz lo trovo più soddisfacente rispetto a uno da 27-34 seppur con gsync.
Ciò che mi invoglia ancora verso tali monitor è lo standard 21:9 visto quanto apprezzo i film...
edit: sono un giocatore che ama i giochi single player, non sono un competitivo hardcore, giochi single player, film e navigazione internet in primis, la parte online competitiva occupa il 10% del tempo pc, tuttavia venendo dal mondo console un po' di rammarico rimane non sentendo sulla propria pelle queste esclusività del mondo pcista :/
Il monitor comprato da debbio sebbene già non regge ormai gli standard harcore rimane utile in ambito navigazione, programmazione e visione dei film. quindi può invecchiare bene comunque il monitor lg.
Si, direi che con questi presupposti il rog sarebbe una spesa inutile per te... ;)
L'unica cosa che ti chiedo/vi chiedo e di continuare la discussione dell'LG in un thread dedicato all'LG perchè questo non è il thread generico dei 21:9 ma è il thread del rog ;)
raiden_master_v5
01-11-2016, 10:18
Si, direi che con questi presupposti il rog sarebbe una spesa inutile per te... ;)
L'unica cosa che ti chiedo/vi chiedo e di continuare la discussione dell'LG in un thread dedicato all'LG perchè questo non è il thread generico dei 21:9 ma è il thread del rog ;)
ti chiedo scusa, ho voluto appoggiare debo, in ogni caso ho avuto modo di provare Battlefield 1 su un predatorx34, la cosa mi ha impressionato non poco, credo è stata la fluidità in se, ma Nvidia deve togliersi il neo gsync, l'unica macchia su una compagnia che fa delle schede eccezionali :ave:
Guarda, sto aspettando il black friday, forse si verifica il miracolo e fanno scendere il rog o il predator a 800 euro :asd:
Legolas84
01-11-2016, 10:30
ti chiedo scusa, ho voluto appoggiare debo, in ogni caso ho avuto modo di provare Battlefield 1 su un predatorx34, la cosa mi ha impressionato non poco, credo è stata la fluidità in se, ma Nvidia deve togliersi il neo gsync, l'unica macchia su una compagnia che fa delle schede eccezionali :ave:
Guarda, sto aspettando il black friday, forse si verifica il miracolo e fanno scendere il rog o il predator a 800 euro :asd:
Per me il gsync è un plus rispetto al freesync... avere una tecnologia chiusa e proprietaria da a NVIDIA il pieno controllo e la possibilità di inserire feature proprietarie come il controllo della tensione dei pixel in base al refresh per ridurre il ghosting cosa assente su freesync....
Freesync in quanto tecnologia aperta viene implementata indistintamente da veri produttori con risultati altalenanti... G-Sync è un pò come tutte le cose fatte da NVIDIA.... costa di più e funziona meglio ;)
FINE OT
raiden_master_v5
01-11-2016, 12:31
Per me il gsync è un plus rispetto al freesync... avere una tecnologia chiusa e proprietaria da a NVIDIA il pieno controllo e la possibilità di inserire feature proprietarie come il controllo della tensione dei pixel in base al refresh per ridurre il ghosting cosa assente su freesync....
Freesync in quanto tecnologia aperta viene implementata indistintamente da veri produttori con risultati altalenanti... G-Sync è un pò come tutte le cose fatte da NVIDIA.... costa di più e funziona meglio ;)
FINE OT
Io spero lo rendono compatibile, ormai perfino le grandi compagnie metteranno il free sync, anche sulle tv, nella storia non sempre il formatto migliore vince:O
athlon xp 2400
01-11-2016, 12:32
Se uno
Compra un monitor freesync almeno abbia una vga amd :)
raiden_master_v5
01-11-2016, 12:53
Se uno
Compra un monitor freesync almeno abbia una vga amd :)
non per forza, tanti hanno il dell u215h e la versione 27, così come molti altri, siamo in ogni caso a una situazione buffa, abbiamo più molti monitor free sync distribuiti ma non abbiamo schede video di fascia alta che supportano tali pannelli, mentre d'altra parte abbiamo un dominio delle schede video nvidia ma con pannelli gsync in forte inferiorità :asd:
athlon xp 2400
01-11-2016, 13:02
Se riuscite a tenere i 60 frame tutto ok.. se scendi sotto e Nn hai una vga Nvidia e gsync o vga amd e freesync , e' la sagra dello stuttering da cambio frame e vsync ,se uno Nn lo vede buon x lui ma è un alieno :)
raiden_master_v5
01-11-2016, 13:17
Se riuscite a tenere i 60 frame tutto ok.. se scendi sotto e Nn hai una vga Nvidia e gsync o vga amd e freesync , e' la sagra dello stuttering da cambio frame e vsync ,se uno Nn lo vede buon x lui ma è un alieno :)
da come mi hanno parlato gli altri riescono a a giocare fisso a 60 fps, che per me che arriva dal mondo console è una manna dal cielo oltrei ai dettagli ultra:D
athlon xp 2400
01-11-2016, 13:21
Se stai fisso un monitor vale l'altro
MarcoP84
01-11-2016, 14:07
A me l'unico gioco che sul roggone ha dato sensazione di stuttering è stato Deus Ex Mankind Divided, ma lì è probabilmente questione del loro motore grafico del cavolo (anche Human Revolution lo faceva) e forse anche dell'ottimizzazione per schede AMD.
Difatti il geforce experience consiglia delle impostazioni esageratamente basse proprio per questo.
Goldenboy81
01-11-2016, 14:11
Vedendo a quanto è sceso il xb271hu ci sto facendo un pensierino,
sceso? io lo comprai ad aprile, ed il prezzo è rimasto lo stesso, su altri store è addirittura aumentato...
raiden_master_v5
01-11-2016, 14:20
sceso? io lo comprai ad aprile, ed il prezzo è rimasto lo stesso, su altri store è addirittura aumentato...
io l'ho visto a 646 euro, di solito lo vedo a quasi 800 euro, parlo di mazon prime:eek:
Videogiocatore
01-11-2016, 14:22
Qui si parla di 100hz che sono uguali a 60hz, di gsync che vale quanto freesync e giocare a sparatutto competitivi su televisori con input lag ed un g2g 10 volte superiore a quello di un monitor come questo (che è comunque 1/2-1/3 di un "lg" qualunque non da gaming).
Se uno non nota differenze che spenda meno (e che questo ed il predator siano sovrapprezzati non ci piove, dovrebbero costare 2/300€ meno del prezzo di listino, ma non hanno competitor, basta vedere il nuovo ifa, non è uscito niente di simile), ma che giocare sul 50" da sala sia uguale ad un monitor gaming non si può leggere, io quando torno a giocare (su console o per svago attaccando il pc al 4k per fare scena con gli amici/serate gaming) sul 50% ho la nausea, fate voi :sofico:
Ogni tanto è bello aprire questo topic per vedere questi commenti :help:
MarcoP84
01-11-2016, 14:29
Sulla qualità dei due top gamma non si discute.
Purtroppo sono sovrapprezzati abbestia i 27'' e questi ultrawide ce li fanno pagare un rene.
Io unica cosa che chiedo è un light bleeding minore e un contrasto maggiore, perchè su queste cifre, che da sole valgono il prezzo di un ottimo pc, non si può transigere. Asus come Acer se ne approfittano e fanno cartello, consce che non c'è concorrenza su questa fascia enthusiast.
Qui si parla di 100hz che sono uguali a 60hz, di gsync che vale quanto freesync e giocare a sparatutto competitivi su televisori con input lag ed un g2g 10 volte superiore a quello di un monitor come questo (che è comunque 1/2-1/3 di un "lg" qualunque non da gaming).
Se uno non nota differenze che spenda meno (e che questo ed il predator siano sovrapprezzati non ci piove, dovrebbero costare 2/300€ meno del prezzo di listino, ma non hanno competitor, basta vedere il nuovo ifa, non è uscito niente di simile), ma che giocare sul 50" da sala sia uguale ad un monitor gaming non si può leggere, io quando torno a giocare (su console o per svago attaccando il pc al 4k per fare scena con gli amici/serate gaming) sul 50% ho la nausea, fate voi :sofico:
Ogni tanto è bello aprire questo topic per vedere questi commenti :help:
:asd:
Comunque al CES di gennaio qualcosa dovrebbero presentarlo di nuovo, qualche novità sostanziale da poter introdurre c'è tra: HDR, 120 o 144hz, e magari 38" 3840×1600
Legolas84
01-11-2016, 15:37
Il punto che non capisco è perché i sostenitori delle soluzioni da 60hz e sincronia fissa continuano a postare qui...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
01-11-2016, 16:06
io l'ho visto a 646 euro, di solito lo vedo a quasi 800 euro, parlo di mazon prime:eek:
il prime su amazon sta a 777, poi potrebbe scendere per brevi periodi e promozioni, ma il suo prezzo di mercato al momento è questo. E non è sceso di 1€ da quando è uscito, evidentemente il prodotto è ben fatto, per cui vale i soldi che ci spendi. ;) [io stesso ne sono soddisfattissimo a 6 mesi dall'acquisto]
Purtroppo sono sovrapprezzati abbestia i 27'' e questi ultrawide ce li fanno pagare un rene.
Io unica cosa che chiedo è un light bleeding minore e un contrasto maggiore, perchè su queste cifre, che da sole valgono il prezzo di un ottimo pc, non si può transigere. Asus come Acer se ne approfittano e fanno cartello, consce che non c'è concorrenza su questa fascia enthusiast.
Non vi entra ancora in testa che un monitor dotato di G-SYNC purtroppo oggi come oggi si paga a caro prezzo,
é risaputo che vengono sovraprezzati come minimo di 250/400€ in piú a secondo del modello,
se lo si ritiene un furto non si compra ,punto.
Per la cronaca:
in commercio ci sono centinaia di monitor di qualsiasi prezzo e caratteristiche,c'é ne per tutti..anche per le galline;) .
Comunque al CES di gennaio qualcosa dovrebbero presentarlo di nuovo, qualche novità sostanziale da poter introdurre c'è tra: HDR, 120 o 144hz, e magari 38" 3840×1600
Speriamo in un 38" con le caratteristiche che hai citato, ovviamente con gsync e ulmb,
staremo a vedere cosa sfornano.
Il punto che non capisco è perché i sostenitori delle soluzioni da 60hz e sincronia fissa continuano a postare qui...
Facciamocene una ragione, ormai il virus é nell'aria:asd:
Semplice sono dei troll che cercano il flame a tutti i costi, vuoi perche' non si possono permettere un monitor del genere o solo perche' non concepiscono a livello mentale la fascia "enthusiast", a me se un prodotto non interessa lo ignoro e non perdo tempo su commenti negativi...
Magari qualche moderatore dovrebbe intervenire dato che oramai e' il festival dell'off-topic. :(
Angeland
02-11-2016, 01:21
Semplice sono dei troll che cercano il flame a tutti i costi, vuoi perche' non si possono permettere un monitor del genere o solo perche' non concepiscono a livello mentale la fascia "enthusiast", a me se un prodotto non interessa lo ignoro e non perdo tempo su commenti negativi...
Magari qualche moderatore dovrebbe intervenire dato che oramai e' il festival dell'off-topic. :(
Concordo, io da quando ho provato i 21:9 ed il freesync/g sync, mi sono chiesto di come ho potuto farne a meno in tutti questi anni :sofico:
Goldenboy81
02-11-2016, 06:04
Fatto l'ordine, venerdì arriva. Devo fare controlli particolari? Leggevo che in molti hanno caricato un preset di tft, quelle a stock cosa hanno che non va? Insomma quello che potete consigliare, consigliate :)
Goldenboy81
02-11-2016, 06:05
Doppio...
Ciauz ;)
Ma perchè non la smetti di dire il contrario di quello che è? Ho gia scritto che con una 1070 alla maggior parte dei giochi a 60 hz con v-sync non si sono ne input lag e stuttering.
Non puoi continuare a controbattere i pareri altrui.
Veramente nessuno ne è un sostenitore, io personalmente ho solo dato il mio parere, modesto e personale, sulla mia esperienza tra il ROG che HO POSSEDUTO sotto vostro consiglio e l'attuale soluzione.
Fattene una ragione, adesso addio.
Fatto l'ordine, venerdì arriva. Devo fare controlli particolari? Leggevo che in molti hanno caricato un preset di tft, quelle a stock cosa hanno che non va? Insomma quello che potete consigliare, consigliate :)
Quello stock in pratica è come avere una lampada da solarium sulla faccia, tutto qui. Con quella tft io avevo trovato un buon compromesso, ma avevo abbassato ulteriormente la luminosità.
Legolas84
02-11-2016, 08:04
Ma guarda lo penso anche io....è come se io volessi comprarmi a tutti i costi una Punto e continuassi ad andare in concessionario Audi a dire a tutti che tanto la Punto è la stessa cosa perchè ha 4 ruote un volante e un motore :asd:
Legolas84
02-11-2016, 08:06
Complimenti per l'acquisto... ;)
Il preset di tftcentral consente di avere colori più fedeli, benchè è sempre meglio calibrare ogni monitor singolarmente ben inteso....
Il preset di default è semplicemente tropo luminoso e personalmente mi affatica la vista....
Giuro che è l'ultimo commento, secondo te esprimere un parere su una esperienza da possesore del Rog è off topic?
Ma perchè non la smetti di dire il contrario di quello che è? Ho gia scritto che con una 1070 alla maggior parte dei giochi a 60 hz con v-sync non si sono ne input lag e stuttering.
Non puoi continuare a controbattere i pareri altrui.
io ho una 1080 e con forza horizon 3, gears of war 4, the witcher 3e the division a 3440x1440 tutto impostato ad ultra non arrivo ai 60 fps. Rimango sui 45/50. Per stare sopra i 60 frame bisogna smanettare con i settaggi per parzializzare qualcosa. Preferisco usare il gsync e giocare fluido comunque ma con tutto ad ultra setting.
Videogiocatore
02-11-2016, 10:53
Ah quello poco ma sicuro :) Per miglior contrasto senza bleeding si aspettano gli oled o wled, io cambierò solo per quella tecnologia :)
Vero, nella poca roba presentata all'ifa i monitor simili o li hanno "rovinati" con freesync o non hanno preso la giusta risoluzione/dimensione.
Poveraccio, ci provi a tenere un minimo di serietà sul topic :sofico:
Concordo, io da quando ho provato i 21:9 ed il freesync/g sync, mi sono chiesto di come ho potuto farne a meno in tutti questi anni :sofico:
idem, quando torno su un bel 16:9 mi sento mancare un pezzo :D Non parliamo poi di fluidità e input lag.
fai il classico controllo con i bad pixel, inverted pixel, schermo nero (per il bleed) etc... configurazione tft a 27 di luminosità, run mode, 100-98-97 per i colori :D
Giuro che è l'ultimo commento, secondo te esprimere un parere su una esperienza da possesore del Rog è off topic?
Direi che i tuoi commenti sono in minima parte sul Rog, se una critica e' costruttiva ben venga ma se devi denigrare un prodotto perche' non noti differenze sul gsync o perche' un monitor 21:9 qualsiasi e' identico al Rog penso che a gran parte dei frequentatori del thread possa interessare poco.
Il formato 21:9 su determinati titoli e' uno spettacolo, per esempio Battlefield 1 tutto settato su Ultra, FOV correttamente impostato, le mie Razer Kracken 7.1 per il sonoro e il "raccogli mascelle" di fianco alla scrivania... tutto il resto e' fuffa! :read:
Videogiocatore
02-11-2016, 11:24
Direi che i tuoi commenti sono in minima parte sul Rog, se una critica e' costruttiva ben venga ma se devi denigrare un prodotto perche' non noti differenze sul gsync o perche' un monitor 21:9 qualsiasi e' identico al Rog penso che a gran parte dei frequentatori del thread possa interessare poco.
Il formato 21:9 su determinati titoli e' uno spettacolo, per esempio Battlefield 1 tutto settato su Ultra, FOV correttamente impostato, le mie Razer Kracken 7.1 per il sonoro e il "raccogli mascelle" di fianco alla scrivania... tutto il resto e' fuffa! :read:
Quotoh :D
Goldenboy81
02-11-2016, 11:55
grazie per le info. Intanto per prendere mano ho fatto i test sul mio monitor che ho al momento, l'eizo test ok, ma quel programmino che è linkato in prima pagina, DPT come faccio a capire i risultati e se è stato positivo o meno?
Condivido in pieno!!!!
Ma credo che sei fuori strada, come questi tizi che si spacciano per esperti, io ho solo fatto la mia ultima disamina tra il rog posseduto e l'attuale LG, non mi sembra di aver denigrato niente e nessuno.
Ho scritto palesemente che mi sto trovando bene con il formato 21:9 in game, Battlefield 1 non l'ho nemmeno provato. Hai scritto bene una parte dei frequentatori ma non tutti. Comunque come ho già promesso quella era la mia ultima questione proprio perchè ho provato tutti e due i prodotti e penso e lo sottoscrivo che il Rog non ha senso di essere acquistato, mio parere per carità, ma quando ci sarà un monitor che ha gli hz nativo e ci saranno schede singole da utilizzarlo, magari invece che ips sarà oled allora ammetterò la verità ora sono solo commenti fatti da persone che difendono il loro acquisto. Io l'ho preso proprio sotto il consiglio di queste persone e me ne sono pentito!! Pensi che il mio parere non conti? ok, non lo è per tutti. ciao.
Legolas84
02-11-2016, 13:47
Ragazzi veramente non alimentate ulteriormente tutto questo trollare.... il moderatore è già intervenuto ma non c'è niente da fare.... :fagiano:
Ignorate e andate avanti così almeno si stanca...;)
Ragazzi veramente non alimentate ulteriormente tutto questo trollare.... il moderatore è già intervenuto ma non c'è niente da fare.... :fagiano:
Io direi che la devi smettere tu di offendere, ultimo avvertimento.
Ma credo che sei fuori strada, come questi tizi che si spacciano per esperti, io ho solo fatto la mia ultima disamina tra il rog posseduto e l'attuale LG, non mi sembra di aver denigrato niente e nessuno.
Ho scritto palesemente che mi sto trovando bene con il formato 21:9 in game, Battlefield 1 non l'ho nemmeno provato. Hai scritto bene una parte dei frequentatori ma non tutti. Comunque come ho già promesso quella era la mia ultima questione proprio perchè ho provato tutti e due i prodotti e penso e lo sottoscrivo che il Rog non ha senso di essere acquistato, mio parere per carità, ma quando ci sarà un monitor che ha gli hz nativo e ci saranno schede singole da utilizzarlo, magari invece che ips sarà oled allora ammetterò la verità ora sono solo commenti fatti da persone che difendono il loro acquisto. Io l'ho preso proprio sotto il consiglio di queste persone e me ne sono pentito!! Pensi che il mio parere non conti? ok, non lo è per tutti. ciao.
Qui nessuno dice che il tuo parere non conta, anzi in molti ti hanno risposto, c'è chi condivide il tuo parere e chi no (tutti i possessori del ROG), ti piace il 21:9 ma non ritieni che la spesa valga la resa, lo abbiamo capito tutti qui dentro...adesso possiamo cambiare discorso?
Grazie
Si esatto , nn c'è niente da fare , ignore a parte.
DPT come faccio a capire i risultati e se è stato positivo o meno?
DPT serve in modo particolare per vedere se hai pixels bruciati (cambiando il colore dello sfondo) o magari delle irregolarita' sul pannello, puoi fare un altro test per esempio mettendo il colore nero come sfondo cosi puoi vedere sia il glow che il Backlight Bleeding... tanto ci sono. :D
Goldenboy81
02-11-2016, 21:59
Ma è che provandolo mi apriva un quadratino piccolo bel desktop multicolore e alla fare mi tirava fuori un risultato. Non riuscivo a capire da dove avrei dovuto evincere se ci fossero stati pixel bruciati ecc...
Il programma DPT ti consente di vedere se il pannello ha difetti o pixels bruciati, come funziona? Semplice basta che una volta aperto il programma premi il tasto "S", ti si apre un selettore di colori dove puoi selezionarne uno e controllare, con un colore alla volta e' piu' semplice vedere anomalie...
Goldenboy81
03-11-2016, 13:47
Ok ci proverò domani monitor alla mano grazie mille al momento per le dritte ;)
Mi sto segando haaaa
Rog appeso
Mi hai fatto venir voglia di appendere il rog :D
adesso quanto hai tra muro e cornice del monitor?
Goldenboy81
04-11-2016, 14:20
DOMANDA: ma come CA77O si fa a far passare i cavi dp ali dentro alla base come da foto sulle istruzioni???? È strettissimo!!!
DOMANDA: ma come CA77O si fa a far passare i cavi dp ali dentro alla base come da foto sulle istruzioni???? È strettissimo!!!
lol? smonti i 2 coperchi laterali ad incastro della base così come hai fatto per avvitare le 2 viti della base, appoggi il filo e rimetti il coperchio sopra
Goldenboy81
04-11-2016, 15:35
Ma passa attraverso il cavo? Dalla parte alta centrale della base, ad uscire in basso sulla base? Dalle istruzioni ho capito questo, ma forse non ho capito una mazza
Ma passa attraverso il cavo? Dalla parte alta centrale della base, ad uscire in basso sulla base? Dalle istruzioni ho capito questo, ma forse non ho capito una mazza
i cavi passano così nella base
http://i.imgur.com/Dx7G0IV.png
Goldenboy81
04-11-2016, 17:30
Grazie mille!! Mi hai salvato la vita stavo tentando l impossibile ahahhaha :)
athlon xp 2400
04-11-2016, 17:31
Mi hai fatto venir voglia di appendere il rog :D
adesso quanto hai tra muro e cornice del monitor?
Pochi cm e ' praticamente attaccato al muro ho chiuso il braccio
Goldenboy81
04-11-2016, 17:35
con preset stock soffre come tutti di abbondante bleeding e/o glow, mi scuserete ma sono tutt'altro che cultore di certe questioni, insomma, dai quattro angoli proviene una luce anomala su sfondo nero. Con i settaggi ti TFT central, il tutto diventa quasi impercettibile anche a schermo completamente nero.
Eseguiti l'eizo monitor test e il DPT, tutto perfetto!
Alcun tipo di imperfezioni rilevata. Per me che venivo dall'ottimo e, riguardo al mio esemplare, perfetto Xb271hu, questo è veramente incredibile!!
sul pannello nvidia ho messo 100hz, ho fatto bene?
Messo l'oc a 100hz e tutto ok, anche se devo testarlo in game.
A livello costruttivo, a partire dalla base, beh devo dire materiali di prim'ordine, solidi, pesanti e bellissimi da vedere e al tatto.
https://s18.postimg.org/6qywacro9/IMG_20161104_182901.jpg (https://postimg.org/image/v7h24tset/)caricare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Legolas84
04-11-2016, 19:08
Ora non riuscirai più a tornare indietro.... :asd:
Goditelo ;)
PS
si tieni a 100hz anche il pannello NVIDIA....
Goldenboy81
04-11-2016, 19:44
Secondo voi rispetto a 1440p 16:9, stessi settaggi quanto potrei aver perso in termini di fps?? Può essere che in mafia 3 sia sceso solo di 5-6 fps?? Mi pare strano
Secondo voi rispetto a 1440p 16:9, stessi settaggi quanto potrei aver perso in termini di fps?? Può essere che in mafia 3 sia sceso solo di 5-6 fps?? Mi pare strano
A paritá di risoluzione il 21;9 rispetto al 16;9 perde in media circa un 20% di prestazioni,poi dipende anche dal gioco, ogni games cmq fa storia a se.
athlon xp 2400
04-11-2016, 19:56
Prova tw3 in 21:9 e un tassello lol
Goldenboy81
04-11-2016, 20:04
Poi lo provo! No ma infatti ad ultra ero sicuro che la mia 980ti sarebbe scoppiata. Ho girovagato un po in auto a mafia 3 e gli FPS mi pare siano calati poco (il Gsync si disattiva sotto a 30?) E comunque chiaramente sono disposto a scendere a compromessi in attesa della 1080ti
Goldenboy81
05-11-2016, 14:41
comunque, TW3 tutto MAXATO, [980TI G1 gaming in OC], 40-50 fps, e con lo zampino del gsync non vi è la più pallida idea di stuttering, gira FLUIDISSIMO!!
Pensavo molto peggio, invece anche un gioco dalla grafica imponente come TW3, tutto maxato, mi gira fluido come quando avevo l'XB271HU.
L'unica cosa, ma voglio aspettare qualche giorno, sto valutando di appenderlo al muro, perchè allo stato attuale sto a 70cm dal monitor, e mi fa effetto un po stordente, visto l'angolo di visione molto ampio e credo anche il cambio di res forse. Al muro starei ad 1mt preciso. Io preferirei tenerlo cosi perchè adoro la base,e tra l'altro a parte gli fps in prima persona gioco tutto con il pad wireless quindi posso mettermi a quanto mi pare, però dovesse essere troppo vicino non escludo di appenderlo, tra l'altro la base a muro costa una scemenza...
athlon xp 2400
05-11-2016, 14:44
comunque, TW3 tutto MAXATO, [980TI G1 gaming in OC], 40-50 fps, e con lo zampino del gsync non vi è la più pallida idea di stuttering, gira FLUIDISSIMO!!
Pensavo molto peggio, invece anche un gioco dalla grafica imponente come TW3, tutto maxato, mi gira fluido come quando avevo l'XB271HU.
L'unica cosa, ma voglio aspettare qualche giorno, sto valutando di appenderlo al muro, perchè allo stato attuale sto a 70cm dal monitor, e mi fa effetto un po stordente, visto l'angolo di visione molto ampio e credo anche il cambio di res forse. Al muro stare ad 1mt preciso. Io preferirei tenerlo cosi perchè adoro la base, però dovesse essere troppo vicino non escludo di appenderlo, tra l'altro la base a muro costa una scemenza...
Guarda le mie foto al muro e' tutta un altra cosa
Goldenboy81
05-11-2016, 14:46
Guarda le mie foto al muro e' tutta un altra cosa
sisi le avevo viste, ed esteticamente ci sta benissimo!! Però altrettanto mi piace la base, e gioco quasi sempre col pad, per cui, lo terrò un periodo in prova e poi vediamo. Anche l'occhio penso un po' debba abituarsi...
athlon xp 2400
05-11-2016, 14:48
sisi le avevo viste, ed esteticamente ci sta benissimo!! Però altrettanto mi piace la base, e gioco quasi sempre col pad, per cui, lo terrò un periodo in prova e poi vediamo. Anche l'occhio penso un po' debba abituarsi...
Stai troppo vicino X me
Goldenboy81
05-11-2016, 14:53
Stai troppo vicino X me
tu con lo schermo attaccato al muro a quanto stai?
athlon xp 2400
05-11-2016, 14:55
tu con lo schermo attaccato al muro a quanto stai?
90 cm circa forse di piu
Goldenboy81
05-11-2016, 14:57
volendo anche con la base riesco a mettermi ad 1mt preciso, ho provato ora. Penso che sia più che sufficiente altrimenti poi se mi allontano troppo non leggo più le scritte...
athlon xp 2400
05-11-2016, 15:06
volendo anche con la base riesco a mettermi ad 1mt preciso, ho provato ora. Penso che sia più che sufficiente altrimenti poi se mi allontano troppo non leggo più le scritte...
Se hai spazio nnn vedo il problema
Alla fine mi sono deciso pure io e ho ordinato la staffa, ho optato per un supporto da scrivania con fissaggio opzionale tramite viti (del morsetto non mi fido), e' della Duronic modello DM451X1, ho ordinato anche il braccio opzionale da 60 cm.
Quando sara' operativo posto le foto! :D
Goldenboy81
05-11-2016, 17:16
Alla fine mi sono deciso pure io e ho ordinato la staffa, ho optato per un supporto da scrivania con fissaggio opzionale tramite viti (del morsetto non mi fido), e' della Duronic modello DM451X1, ho ordinato anche il braccio opzionale da 60 cm.
Mi linkeresti in pm dove l hai preso? Interessante questo da scrivania
athlon xp 2400
05-11-2016, 17:20
Costo? Vedo che le foto hanno fatto cambiare idea a tanti 😂
Io per aver speso 19 euro di supporto a muro sono contentissimo
interessante, quasi quasi visto il prezzo ci faccio un pensierino pure io, tanto di cambiare la base ormai era deciso, l'ergotron mx che mi piaceva invece di calare aumenta :doh: quelli a muro mi sembrano troppo "vincolanti" e detto sinceramente anche troppo vicini al muro, per l'effetto che voglio avere, mi stà benissimo a 9-10cm dal muro
con quello che risparmio quasi quasi ci faccio il fullcover per la 1070 in maniera da ritornare tutto a liquido
Costo? Vedo che le foto hanno fatto cambiare idea a tanti 😂
Io per aver speso 19 euro di supporto a muro sono contentissimo
Con la staffa base il monitor resta all'altezza di adesso, io ho optato per un braccio supplementare che ha fatto lievitare il costo cosi come la base da fissare tramite foro sulla scrivania.
Se dovete prendere solo la staffa conviene su Amazon 31.98 comprese spese di spedizione, io ho speso 75 euro sul sito del produttore.
Base supplementare: Duronic DM-GR-01
Braccio supplementare: Duronic Staffa 60cm per gamma DM45/55
(La staffa da 60cm solo sul sito del produttore)
P.S.
Ho speso di piu' perche' volevo una soluzione personalizzata e definitiva, vedi altezza maggiore di adesso.
Angeland
05-11-2016, 21:26
L'unica cosa, ma voglio aspettare qualche giorno, sto valutando di appenderlo al muro, perchè allo stato attuale sto a 70cm dal monitor, e mi fa effetto un po stordente, visto l'angolo di visione molto ampio e credo anche il cambio di res forse. Al muro starei ad 1mt preciso. Io preferirei tenerlo cosi perchè adoro la base,e tra l'altro a parte gli fps in prima persona gioco tutto con il pad wireless quindi posso mettermi a quanto mi pare, però dovesse essere troppo vicino non escludo di appenderlo, tra l'altro la base a muro costa una scemenza...
Io l'ho tenuto a 40 cm per due settimane :D
Ti lascio immaginare che stavo diventando pazzo :sofico:
Purtroppo ero "costretto" ad utilizzarlo in quanto mi serviva per lavoro, adesso ho aggiunto un altro tavolino e sto ad una distanza di circa 90 cm e mi trovo benissimo, posso lavorare per ore e ore in tranquillità.
umby.dale@gmail.com
07-11-2016, 20:46
Che ne pensate? È grave?
https://imagizer.imageshack.us/v2/768xq90/r/924/Q9VIbv.jpg
Che ne pensate? È grave?
https://imagizer.imageshack.us/v2/768xq90/r/924/Q9VIbv.jpg
ma la luminosità a quant'è? 100? :mbe:
mettila a 30 e fai una foto con stanza completamente buia e un filo più distante dal monitor
Con la staffa base il monitor resta all'altezza di adesso, io ho optato per un braccio supplementare che ha fatto lievitare il costo cosi come la base da fissare tramite foro sulla scrivania.
Se dovete prendere solo la staffa conviene su Amazon 31.98 comprese spese di spedizione, io ho speso 75 euro sul sito del produttore.
Base supplementare: Duronic DM-GR-01
Braccio supplementare: Duronic Staffa 60cm per gamma DM45/55
(La staffa da 60cm solo sul sito del produttore)
P.S.
Ho speso di piu' perche' volevo una soluzione personalizzata e definitiva, vedi altezza maggiore di adesso.
alla fine ho preso il primo che indicavi "Duronic modello DM451X1" ordinato giusto poche ore fa, ci vorrà un bel pò prima che arrivi, ma pazienza, tanto ho aspettato fino ad ora.
P.s. ma sono l'unico che tiene il monitor a 12-13cm di altezza dalla scrivania? :asd:
Black"SLI"jack
07-11-2016, 21:31
No pure io lo tengo basso. Sui 15 cm di altezza.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
umby.dale@gmail.com
07-11-2016, 21:49
ma la luminosità a quant'è? 100? :mbe:
mettila a 30 e fai una foto con stanza completamente buia e un filo più distante dal monitor
È una foto mandata da una persona che lo vende non è in mio possesso...ne sto valutando l acquisto
È una foto mandata da una persona che lo vende non è in mio possesso...ne sto valutando l acquisto
dalla foto l'immagine viene più o meno falsata dal sensore, nel 99% delle volte falsa aumentando il discorso glow/bleed del pannello rispetto a quello che poi si percepisce direttamente con l'occhio, ho fatto una prova al volo giusto ora per comparazione con il mio mettendolo al 100% schermata nera e inquadrandola con la fotocamera del cel, anche con quella luminosità il pannello che hai linkato è un vero obbrobrio in confronto
umby.dale@gmail.com
07-11-2016, 23:10
dalla foto l'immagine viene più o meno falsata dal sensore, nel 99% delle volte falsa aumentando il discorso glow/bleed del pannello rispetto a quello che poi si percepisce direttamente con l'occhio, ho fatto una prova al volo giusto ora per comparazione con il mio mettendolo al 100% schermata nera e inquadrandola con la fotocamera del cel, anche con quella luminosità il pannello che hai linkato è un vero obbrobrio in confronto
azz credo di non prenderlo allora:D comunque è un monitor del 02/2016
azz credo di non prenderlo allora:D comunque è un monitor del 02/2016
di sicuro la qualità della foto non aiuta per niente :D
Pippogtx
08-11-2016, 00:53
alla fine ho preso il primo che indicavi "Duronic modello DM451X1"
Ma è regolabile in altezza?
L'ideale sarebbe il modello DM651X1 che ha il braccio inclinabile così da portare il monitor all'altezza desiderabile, sarebbe da sapere quanto pesa il monitor senza la base perché alcuni supporti non arrivano nemmeno a 8Kg o giù di lì.
Poco più di 11Kg con la base ma senza quanti sono?
L'ideale sarebbe il modello DM651X1 che ha il braccio inclinabile così da portare il monitor all'altezza desiderabile, sarebbe da sapere quanto pesa il monitor senza la base perché alcuni supporti non arrivano nemmeno a 8Kg o giù di lì.
con bilancia per persone sui 7.7kg solo il pannello, il DM451X1 ne porta 13.8Kg di quella marca (ma anche di altre) sembra essere la portata massima per il singolo monitor, immagino che l'altezza sia regolabile tramite il fermo che ha lungo il "palo centrale", stringendo all'altezza che uno desidera, per esperienza diretta posso confermarlo tra 1 settimana :fagiano:
P.s. ma sono l'unico che tiene il monitor a 12-13cm di altezza dalla scrivania? :asd:
Spero che tu non sia della mia stessa altezza, ovvero 180 cm, altrimenti le possibilita' sono 3 o la tua scrivania e' altissima o stai sdraiato sulla poltrona o sei poco proporzionato... :asd:
Dai dati che conoscevo sul monitor (non l'ho pesato) dovrebbe essere di 11.1 senza base, 14.9 con la base, ovviamente il supporto DM451X1 che ho preso e' garantito 13.80 kg, il modello DM651X1 con il braccio cosi pronunciato in avanti non mi ispira fiducia poi lo garantiscono fino ad 8 kg.
Black"SLI"jack
08-11-2016, 11:54
io sono alto 1.90. la scrivania è alta 74cm (scrivania ikea), la sedia è relativamente bassa e inclinata all'indietro (Ikea Markus), però tengo ugualmente il monitor abbassato. Mi da fastidio avere il monitor troppo alto. Anche in ufficio ho il monitor più basso della testa.
io sono alto 1.90. la scrivania è alta 74cm (scrivania ikea), la sedia è relativamente bassa e inclinata all'indietro (Ikea Markus), però tengo ugualmente il monitor abbassato. Mi da fastidio avere il monitor troppo alto. Anche in ufficio ho il monitor più basso della testa.
Ognuno e' libero di tenere il monitor come meglio crede, la corretta postura e' quando gli occhi sono allineati con il centro dello schermo, se teniamo il monitor piu' in basso la testa si inclina e la postura e' sbagliata dato che la schiena tende ad essere "ricurva". :)
Ripropongo qui una domanda fatta sul thread della PS4pro, secondo voi con il nostro monitor riuscirei a sfruttare la maggior risoluzione? Ovviamente niente HDR
Black"SLI"jack
08-11-2016, 17:00
Ognuno e' libero di tenere il monitor come meglio crede, la corretta postura e' quando gli occhi sono allineati con il centro dello schermo, se teniamo il monitor piu' in basso la testa si inclina e la postura e' sbagliata dato che la schiena tende ad essere "ricurva". :)
in realtà la postura corretta vorrebbe che gli occhi siano a livello del bordo alto del monitor. ovviamente schiena diritta e collo non curvato e soprattutto una sedia con supporto lombare che sorregga correttamente la schiena. ovviamente alla giusta distanza in base alla diagonale del monitor.
inoltre il monitor deve avere il supporto alla funzione tilt per piegarlo in avanti e indietro per piegarlo nel giusto modo.
Ripropongo qui una domanda fatta sul thread della PS4pro, secondo voi con il nostro monitor riuscirei a sfruttare la maggior risoluzione? Ovviamente niente HDR
No, dato che la PS4 non supporta i 21:9, sempre che non sia cambiato qualcosa con la Pro ma dubito, vedresti le bande nere ai lati del monitor.
athlon xp 2400
08-11-2016, 18:57
Titan Pascal in arrivo, la clocco subito son curioso di vedere cosa fa col rog
Black"SLI"jack
08-11-2016, 19:47
athlon non riesci a stare in pace con le vga??? :D :D :D
athlon xp 2400
08-11-2016, 20:35
athlon non riesci a stare in pace con le vga??? :D :D :D
😂
Pippogtx
09-11-2016, 00:25
con bilancia per persone sui 7.7kg solo il pannello, il DM451X1 ne porta 13.8Kg di quella marca (ma anche di altre) sembra essere la portata massima per il singolo monitor, immagino che l'altezza sia regolabile tramite il fermo che ha lungo il "palo centrale", stringendo all'altezza che uno desidera, per esperienza diretta posso confermarlo tra 1 settimana :fagiano:
Dai dati che conoscevo sul monitor (non l'ho pesato) dovrebbe essere di 11.1 senza base, 14.9 con la base, ovviamente il supporto DM451X1 che ho preso e' garantito 13.80 kg, il modello DM651X1 con il braccio cosi pronunciato in avanti non mi ispira fiducia poi lo garantiscono fino ad 8 kg.
Grazie per le informazioni :)
Pippogtx
09-11-2016, 00:29
Titan Pascal in arrivo, la clocco subito son curioso di vedere cosa fa col rog
Azz, tra poco escono le 1080 Ti, le custom andranno di più (probabilmente) ma costeranno molto meno della Titan XP ;)
athlon xp 2400
09-11-2016, 05:33
Azz, tra poco escono le 1080 Ti, le custom andranno di più (probabilmente) ma costeranno molto meno della Titan XP ;)
Pure la Titan x si clocca :) con il forse si va poco lontano
Vedendo le Pascal come si cloccano in maniera limitata la vedo dura che vadano di più .. ovvio che la sparo subito sui 2000 MHz o poco meno
Black"SLI"jack
09-11-2016, 09:06
però la titan andrebbe liquidata :asd:
tanto per far salire la scimmia :D
Goldenboy81
09-11-2016, 09:29
lo fa solo a me, che con i monitor gsync, se avvio il pc e avvio subito il monitor, trovo le icone al loro posto. Se avvio il pc, e accendo il monitor ad avvio ultimato, le icone le trovo un po' ad cazzum spostate nel desktop?
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se si, è riuscito a risolverlo?
:confused:
Black"SLI"jack
09-11-2016, 09:34
io ho notato che se accendo il monitor dopo che il pc ha inizializzato la vga (non importa aver caricato il sistema operativo), a volte ma non sempre se lancio alcuni giochi questi sono bloccati a frame rate di tipo 20 fps. l'ho notato soprattutto con the division. mentre altri non mostrano problemi.
e un'altra cosa che non va se accendo dopo il monitor è il contatore fps integrato nel monitor.
ora ho imparato ad accendere prima il monitor e poi il pc :asd:
Goldenboy81
09-11-2016, 10:47
ora ho imparato ad accendere prima il monitor e poi il pc :asd:
ehhe io anche, ma siccome, devo capire cosa è successo, ogni tanto mi si accende il pc da solo, quando lo ritrovo acceso, ho le icone tutte sfasate, e siccome sono un perfettino del desktop, mi tocca perdere un po di tempo a sistemarle [per fortuna sono amante degli sfondi e poco delle icone, per cui ne ho poche, ma accuratamente posizionate]
Videogiocatore
09-11-2016, 12:15
Alla fine ho ceduto anche io a montarlo a muro (braccio economico vesa 100x100, son tutti uguali e quelli più grandi e complessi non entrano all'interno del "cerchio" del monitor sul retro), decisamente meglio.
Il braccio tamarro mi piace ma prima stavo sui 60/70cm e andava bene ma se non stavo al massimo della distanza della seduta ogni tanto mi provocava stanchezza, adesso sono a 90+cm fisso ed è da 10 :sofico: Vale la pena se non si ha una scrivania molto profonda da ufficio :)
L'unica paura è che il braccio da 13€ non regga 1000€ di monitor :eek: :sofico:
Tra l'altro si parlava di peso del monitor, in effetti la base è 3 volte il monitor come peso, solo lo schermo è leggerissimo da tenere :) (e qualunque attacco a muro regge minimo 10/15kg)
lo fa solo a me, che con i monitor gsync, se avvio il pc e avvio subito il monitor, trovo le icone al loro posto. Se avvio il pc, e accendo il monitor ad avvio ultimato, le icone le trovo un po' ad cazzum spostate nel desktop?
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se si, è riuscito a risolverlo?
Vero, io ho risolto il problema alla base, uso una ciabatta e quando l'accendo mi si accende automaticamente... anzi la prima volta il problema l'ho notato riaccendendo il pc dopo poco che l'avevo spento, senza lasciare acceso il monitor. Succede anche con giochi a risoluzioni ridicole, roba vecchia non ottimizzata.
Penso sia un problema di windows che non rilevando il monitor parte con una risoluzione random di default e quando sente il monitor "rettifica" mettendo le icone dove vuole
Purtroppo il problema delle icone e' noto, lo potete risolvere con l'utility "ICU", Icon Configuration Utility, addirittura si puo mettere un'icona sul desktop pre configurata e con un semplice doppio click si riporta la configurazione salvata.
https://funk.eu/icu-icon-configuration-utility/
athlon xp 2400
09-11-2016, 12:42
però la titan andrebbe liquidata :asd:
tanto per far salire la scimmia :D
al massimo un hybrid ..tanto più di tanto nn salgono ste pascal:stordita:
Goldenboy81
09-11-2016, 13:10
Purtroppo il problema delle icone e' noto, lo potete risolvere con l'utility "ICU", Icon Configuration Utility, addirittura si puo mettere un'icona sul desktop pre configurata e con un semplice doppio click si riporta la configurazione salvata.
https://funk.eu/icu-icon-configuration-utility/
a grazie mille!! lo provo appena posso!
illidan2000
09-11-2016, 14:53
ma penso scaldi più di una 1080... il liquido ci sta bene
Black"SLI"jack
09-11-2016, 14:58
che non salgano più di tanto ok, ma sotto liquido fidati che i tagli sono assai minimi. e cmq rispetto ad un aio le prestazioni di un fullcover sono nettamente migliori.
majinbu7
09-11-2016, 15:27
Ma siete poi così sicuri che ad inizio 2017 esca la 1080 TI, è uscito qualche comunicato ufficiale? Secondo me fino all'uscita di Vega non se ne parla proprio, e se vega non dovesse riuscire ad impensierire la 1080, per me la TI proprio non la vediamo.
Black"SLI"jack
09-11-2016, 16:00
personalmente non mi interessa, con una 1070 e 2 1080, direi che sono a posto :asd:
considerando pure che la 1070 è sul "muletto" :sofico:
Goldenboy81
09-11-2016, 17:19
qualcuno sarebbe cosi gentile da postare, o anche in pm, il link di uno dei supporti vesa da parete compatibile con roggone? ce ne sono talmente tanti in commercio che non so quali sono compatibili o no.... GRAZIE :sofico:
Goldenboy81
09-11-2016, 17:20
Ma siete poi così sicuri che ad inizio 2017 esca la 1080 TI, è uscito qualche comunicato ufficiale? Secondo me fino all'uscita di Vega non se ne parla proprio, e se vega non dovesse riuscire ad impensierire la 1080, per me la TI proprio non la vediamo.
ne parlano anche i vecchi al bar oramai... :D :D
più che altro con la serie 9, hanno seguito quell'iter, per cui è possibile prevedere sviluppi analoghi. Io la aspetto con immensa ansia!!!
athlon xp 2400
09-11-2016, 18:06
che non salgano più di tanto ok, ma sotto liquido fidati che i tagli sono assai minimi. e cmq rispetto ad un aio le prestazioni di un fullcover sono nettamente migliori.
Anche i costi :) comq vediamo come va se mi arriva Nn devo farci i record ai benck
Pippogtx
09-11-2016, 18:17
Se non erro lo fa anche al riavvio dalla sospensione, solo alcune volte però.
qualcuno sarebbe cosi gentile da postare, o anche in pm, il link di uno dei supporti vesa da parete compatibile con roggone? ce ne sono talmente tanti in commercio che non so quali sono compatibili o no.... GRAZIE :sofico:
non è che il rog ha uno standard vesa tutto suo che devi cercare la comptibilità, basta che sia una supporto con vesa 100x100
athlon xp 2400
09-11-2016, 20:46
Ho questo regge fino a 20 kg
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=mp_s_a_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1478724351&sr=8-23&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo
Videogiocatore
10-11-2016, 02:15
Ho questo regge fino a 20 kg
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=mp_s_a_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1478724351&sr=8-23&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo
Io ho preso il più cinese che ho trovato, tanto sono tutti identici su quella cifra e quelli "grossi massicci" non sono adattabili al rogghe perchè deve essere massimo vesa 100X100 (e non 400x400 che hanno ANCHE buchi vesa 100x100) o non entra nel "cerchio" sul retro :D (Forse con distanziatori in plastica sarebbe ugualmente applicabile anche un supporto più stabile e grosso)
Io ho preso questo cinese che marchiato diverso dai venditori tedeschi costa 19€, ma come "sicurezza" a livello di aggancio monitor forse è meglio quello linkato sopra :D L'unico difetto che gli ho trovato è il fatto che per essere "mobile" la parte finale richiede di allentare il bullone, che fa girare, abbassare alzare etc... e svitare un bullone che alla fine regge il tutto non mi da molta sicurezza, a parte questo funziona da 10 e attaccato al muro mi potrei appendere pure io XD
https://www.amazon.it/gp/product/B00WJDM126/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
athlon xp 2400
10-11-2016, 05:31
Quello che ho postato e' stabilissimo
Videogiocatore
10-11-2016, 06:05
Il mio è sicuramente più stabile a livello di "braccio" e molto più mobile a livello di posizioni (gira di 360° sulla posizione, inclinazione +-15° etc...) solo che come ho detto il metodo di "durezza" del movimento è opinabile, sicuramente meglio il tuo che ha la vite laterale e non centrale difficilmente raggiungibile.
athlon xp 2400
10-11-2016, 06:57
Il mio è sicuramente più stabile a livello di "braccio" e molto più mobile a livello di posizioni (gira di 360° sulla posizione, inclinazione +-15° etc...) solo che come ho detto il metodo di "durezza" del movimento è opinabile, sicuramente meglio il tuo che ha la vite laterale e non centrale difficilmente raggiungibile.
pero' con 2 viti sole nn mi sentirei sicuro.. per sicurezza comq ho fatto mettere dei tasselli che reggono 50 kg il triplo più grossi haha
il braccio manco lo uso o meglio lo tengo chiuso quindi nn si sforza
e comq gira anche questo dove vuoi
ho preso il riccoo a 19 euro giusto perché ne ho sentito parlare bene
Goldenboy81
10-11-2016, 07:22
questo va bene? perché a me non serve il braccio lungo, mi basta un braccetto minimo.
https://www.amazon.it/Supporto-Orientabile-Orizzontalmente-Verticalmente-Compatibile/dp/B008CZSQN8/ref=pd_sim_107_5?_encoding=UTF8&refRID=XFTJ6XZTKHK3PN6AM0MR&th=1
athlon xp 2400
10-11-2016, 07:43
questo va bene? perché a me non serve il braccio lungo, mi basta un braccetto minimo.
https://www.amazon.it/Supporto-Orientabile-Orizzontalmente-Verticalmente-Compatibile/dp/B008CZSQN8/ref=pd_sim_107_5?_encoding=UTF8&refRID=XFTJ6XZTKHK3PN6AM0MR&th=1
yes
Goldenboy81
10-11-2016, 07:49
Ottimo, lo ordino subito, ho già chiamato l Elettricista che già dovevo fare un altro lavoretto, così mi creo una canalina passacavi nel muro e così di vede solo il monitor appeso. Mi dispiace un po, perché la base la adoro, ma veramente mi sta troppo vicino.
athlon xp 2400
10-11-2016, 07:53
Ottimo, lo ordino subito, ho già chiamato l Elettricista che già dovevo fare un altro lavoretto, così mi creo una canalina passacavi nel muro e così di vede solo il monitor appeso. Mi dispiace un po, perché la base la adoro, ma veramente mi sta troppo vicino.
appeso e' troppo più bello
Goldenboy81
10-11-2016, 07:58
appeso e' troppo più bello
se avessi avuto una scrivania profonda minimo 110 [molto difficile] l'avrei tenuto volentierissimo con la base. purtroppo cosi mi sta a 70cm scarsi, e mi sento troppo vicino, per cui, sacrifichiamo la base, ma soluzione pulita, elegante e minimale, come piace a me. ce la facciamo andar bene ugualmente :D
Goldenboy81
10-11-2016, 10:07
FIFA 17 supporta il 21:9?
Black"SLI"jack
10-11-2016, 10:12
si lo supporta perfettamente.
Goldenboy81
10-11-2016, 10:16
si lo supporta perfettamente.
ottimo!! appena lo becco in offerta lo prendo allora!
majinbu7
10-11-2016, 10:22
ottimo!! appena lo becco in offerta lo prendo allora!
Volevo farti i complimenti perchè hai una postazione (doppia) gaming molto curata, e ordinata.
Ps:la foto invece fa un pò schifio e non gli rende giustizia :D
Goldenboy81
10-11-2016, 10:40
Volevo farti i complimenti perchè hai una postazione (doppia) gaming molto curata, e ordinata.
concordo pienamente su tutto ahhahaah :asd:
Videogiocatore
10-11-2016, 14:50
se avessi avuto una scrivania profonda minimo 110 [molto difficile] l'avrei tenuto volentierissimo con la base. purtroppo cosi mi sta a 70cm scarsi, e mi sento troppo vicino, per cui, sacrifichiamo la base, ma soluzione pulita, elegante e minimale, come piace a me. ce la facciamo andar bene ugualmente :D
Si va benissimo. Idem, adoro la base ma è un altro mondo da questa distanza :D
quoto :Prrr: Il case cubico è un tocco di classe :D
Goldenboy81
10-11-2016, 14:57
Si va benissimo. Idem, adoro la base ma è un altro mondo da questa distanza :D
quoto :Prrr: Il case cubico è un tocco di classe :D
cos'hai contro il 540air?? è?!111!^? :asd: :asd:
a me piace moltissimo soprattutto per il vano posteriore dove metti tutti quei pezzi di hw inutili all'estetica. Lo cambierei per un altro totalmente finestrato, ho dato una vista in giro proprio l'altro giorno, ma non ho trovato niente che mi attizzasse del tutto. :D
Videogiocatore
10-11-2016, 18:15
cos'hai contro il 540air?? è?!111!^? :asd: :asd:
a me piace moltissimo soprattutto per il vano posteriore dove metti tutti quei pezzi di hw inutili all'estetica. Lo cambierei per un altro totalmente finestrato, ho dato una vista in giro proprio l'altro giorno, ma non ho trovato niente che mi attizzasse del tutto. :D
Non sono un fan dei cubetti, ma è veramente bellissimo :sofico:
Pippogtx
10-11-2016, 18:59
Con questo però non puoi abbassare o alzare il monitor, ma solo tiltarlo e spostarlo a destra e sinistra di 25°.
Una volta montato al muro, l'altezza non la puoi regolare purtroppo :(
athlon xp 2400
10-11-2016, 20:46
Con questo però non puoi abbassare o alzare il monitor, ma solo tiltarlo e spostarlo a destra e sinistra di 25°.
Il braccio permette anche un po' di regolazione verticale agendo sulla vite
Angeland
10-11-2016, 23:24
FIFA 17 supporta il 21:9?
Vai tranquillo, supporta i 21:9 nativamente, ci sto giocando dall'uscita ed è uno spettacolo :)
Goldenboy81
11-11-2016, 08:56
vabè, basterà che faccia delle prove accurate prima di fissarlo, cosi una volta trovata l'altezza ottimale, non avrò più bisogno di spostarlo.
Alex&Rossella
11-11-2016, 10:28
ciao a tutti, entro in qst 3d chiedendo vostri pareri.
premetto che non ho letto tutte le 100 e passa pagine di discussione e volevo refreshare la questione (se me la sono persa chiedo scusa).
entro natale devo acquistare nuovo monitor ed il 348q mi solletica parecchio.
il mio dubbio rimane sulle prestazioni legate alla mia configurazione, che riporto qua:
i5 6600k - z170 maximus hero - zotac gtx 980 ti amp extreme
secondo voi la 980ti (devo ancora spingerla oltre l'oc di fabbrica) regge?
gioco principalmente a mmorpg (world of warcraft principalmente), qualche fps (bf - cod vari..ma poca roba). no pesantezze grafiche stile tw3 o altro.
nessun altro tipo di utilizzo ludico, qualche visione di film sporadica, no utilizzo applicativi grafica.
secondo voi dovrei scendere a compromessi eccessivi in termini di settaggi con i titoli indicati?
in alternativa dovrei opzionare cambio della gpu andando su 1080 oppure regredire al 279q.
che ne dite? grazie dei feedback :)
Goldenboy81
11-11-2016, 11:02
premetto che non ho letto tutte le 100 e passa pagine di discussione e volevo refreshare la questione (se me la sono persa chiedo scusa).
il mio dubbio rimane sulle prestazioni legate alla mia configurazione, che riporto qua:
gioco principalmente a mmorpg (world of warcraft principalmente), qualche fps (bf - cod vari..ma poca roba). no pesantezze grafiche stile tw3 o altro.
nessun altro tipo di utilizzo ludico, qualche visione di film sporadica, no utilizzo applicativi grafica.
secondo voi dovrei scendere a compromessi eccessivi in termini di settaggi con i titoli indicati?
in alternativa dovrei opzionare cambio della gpu andando su 1080 oppure regredire al 279q.
fatta premessa che appena uscirà andrò di 1080ti, comunque al momento ci sto giocando con la 980ti anche io, ho provato MAFIA III e TW3, entrambi MAXATI. fps che oscillano tra 35 e 45, ma grazie a San Gsync, fluidità perfetta come fossero rock solid!! Chiaramente se togliessi qualche filtro o post processing pesante, gli fps salirebbero pure, ma non ne sento il bisogno considerando che tra gsync e percezione dell'occhio umano a quella quota di fps, per me i giochi scorrono PERFETTAMENTE FLUIDI. chiaramente con la 980ti stai al limite, ma se tra l'altro giochi mmorpg meno dispendiosi in termini di risorse grafiche, ci stai tranquillamente dentro!!
Ciao ,
Se mi permetti un consiglio , aspetterei almeno gennaio. Presenteranno i nuovi monitor 34/38 21:9 con 100hz (o superiori) NATIVI.
Costeranno tanto all'inizio , ma visto l'uscita di VEGA/1080TI g-sync / freesync , c'è aria di grossi cambiamenti.
Poi ovvio che il ROG è sempre il ROG e con il G-Sync riesci a gestire "quasi tutti" i giochi con la tua 980ti magari con qualche compromesso...
Alex&Rossella
11-11-2016, 11:23
Presenteranno i nuovi monitor 34/38 21:9 con 100hz (o superiori) NATIVI.
Costeranno tanto all'inizio , ma visto l'uscita di VEGA/1080TI g-sync / freesync , c'è aria di grossi cambiamenti.
l'attesa vale sicuramente...ma dovrei ragionare anche su un doppio cambio gpu+monitor.
facendo i conti sulla carta del formaggio parliamo di 900€ sani sani x 1080ti e 1300€ circamenoquasi per il pannello 34 21:9 100hz
inizia a diventare un po' pesante sta combo :mc:
athlon xp 2400
11-11-2016, 11:59
l'attesa vale sicuramente...ma dovrei ragionare anche su un doppio cambio gpu+monitor.
facendo i conti sulla carta del formaggio parliamo di 900€ sani sani x 1080ti e 1300€ circamenoquasi per il pannello 34 21:9 100hz
inizia a diventare un po' pesante sta combo :mc:
Che vuoi che sia ho speso 1145 di rog e 1329 di Titan x
[cut]
Vai tranquillo che non resti deluso... questo detto da chi come te ha una 980 ti! :D
Pippogtx
11-11-2016, 17:27
Se giochi solo con titoli leggeri, una 980Ti basta e avanza imho ;)
athlon xp 2400
11-11-2016, 17:41
Eccola :)
http://i.imgur.com/OBazlUi.jpg
Se giochi solo con titoli leggeri, una 980Ti basta e avanza imho ;)
Battlefield 1 tutto su ultra... :D
Cosi come Fifa17, Doom, Battleborn, NBA 2K16, Fallout 4, Dying Light, Elite Dangerous, tutta la serie Metro... ecc. ecc.
The Witcher 3 anche se non settato tutto su ultra e' sempre un bel vedere, altro titolo che ho provato solo la beta ma non con questo monitor e' "The Division" e da quello che sento in giro e' un bel mattone, tra quelli di guida solo Project Cars" ma solo se mettiamo l'antialias molto spinto... io mi accontento e godo in attesa della 1080ti. :D
Eccola :)
Attendiamo riscontri... :O :D
athlon xp 2400
11-11-2016, 19:22
Vga semplicemente mostruosa, in tw3 dove facevo con 1080 sui 45 ora fa sui 65 70 maxato pelo 8x a 3440
Questo è' tomb raider a vga default
http://imgur.com/xEKAcFi
Questo a core più 150 veloce veloce
http://imgur.com/l98oKxH
Sta vga e' un mostro altro che sli
Videogiocatore
12-11-2016, 01:12
Vga semplicemente mostruosa, in tw3 dove facevo con 1080 sui 45 ora fa sui 65 70 maxato pelo 8x a 3440
Questo è' tomb raider a vga default
http://imgur.com/xEKAcFi
Questo a core più 150 veloce veloce
http://imgur.com/l98oKxH
Sta vga e' un mostro altro che sli
Con lo sli si fa di più nei giochi che lo supportano, tw3 è uno di questi :read: Se ti vuoi autogiustificare per aver venduto tutto fai pure, ma non diciamo eresie pliz :Prrr:
athlon xp 2400
12-11-2016, 07:12
Con lo sli si fa di più nei giochi che lo supportano, tw3 è uno di questi :read: Se ti vuoi autogiustificare per aver venduto tutto fai pure, ma non diciamo eresie pliz :Prrr:
Si certo 👌
Peccato che tw3 con sli è gsync si fa meno fps perché mal supportato ..
E dove Nn supporta lo sli la x vola sempre .. io sono contento La x e sfruttabile sempre al 100 x cento
Son contento che vi troviate bene con lo sli
Io sinceramente con lo sli mai avuto tutti questi problemi che si sentono in giro boh, in TW3 stavo sugli 85fps di media fluidissimi,in the division sto facendo 80/100 fps levando solo qualche cazzatina di filtro inutile,
poi dovesse capitare "quel" gioco poco supportato in sli ,basta disattivare una scheda e si gioca in singola, non vedo dove sta il problema.
TITAN XP é una bestia si sa,ho visto dei video che in alcuni giochi si avvicina parecchio al mio sli di 980ti..peró quanto costa?
Io aspetto e valuto 1080TI (SLI ovviamente)
athlon xp 2400
12-11-2016, 09:32
Con Pascal gsync più sli in tw3 e un tumore
Io aspetto volta tranquillo
si ma come prestazioni finali sei tornato parecchio indietro secondo me,
a che pro? Solo per avere qualche fps in piú in tw3 ? bastava giocare in singola 1080 imho e godevi lo stesso,
poi ovvio ognuno fa come crede.
athlon xp 2400
12-11-2016, 10:15
si ma come prestazioni finali sei tornato parecchio indietro secondo me,
a che pro? Solo per avere qualche fps in piú in tw3 ? bastava giocare in singola 1080 imho e godevi lo stesso,
poi ovvio ognuno fa come crede.
mi sono tolto i problemi che spesso ci sono di microstuttering, compatibilita' massima con tutti i giochi al 100 per cento delle possibilita' della vga... i nuovi giochi prima di avere il supporto sli e bene passano mesi e a volte mai.. sono contento .. mi fa piacere che lo sli vi vada bene;)
io proprio nn mi ci trovo, quando poi una vga resta a dormire perché nn usata esco pazzo
ho preso pure il 6850k x99 per lo sli , se credevo andavo di 6700k che va pure meglio in singola vga
MarcoP84
12-11-2016, 20:29
Gran bella scheda, ma solo per giocare non credo la Titan X sia la scelta migliore.
Se uno ci fa anche altre cose e usa i core cuda altro discorso.
Io attendo la 1080ti come molti, magari sempre Asus, sperando di rivendere bene l'attuale che comunque è già una bestia.
L'utente medio che ci legge penserà comunque che siamo malati.. :eek:
Videogiocatore
13-11-2016, 14:50
Gran bella scheda, ma solo per giocare non credo la Titan X sia la scelta migliore.
Se uno ci fa anche altre cose e usa i core cuda altro discorso.
Io attendo la 1080ti come molti, magari sempre Asus, sperando di rivendere bene l'attuale che comunque è già una bestia.
L'utente medio che ci legge penserà comunque che siamo malati.. :eek:
Lo siamo :sofico:
Goldenboy81
13-11-2016, 17:58
DOMANDA: qualcuno gioca a MAFIA III? Il mio problema è che negli interni mi si creano degli artefatti ai bordi del monitor, in pratica i due bordi laterali, come entro negli interni hanno un artefatto lungo tutto il bordo, spesso meno di un cm, che come esco sugli esterni scompare. Avete idea di cosa potrebbe essere??? È veramente fastidioso
DOMANDA: qualcuno gioca a MAFIA III? Il mio problema è che negli interni mi si creano degli artefatti ai bordi del monitor, in pratica i due bordi laterali, come entro negli interni hanno un artefatto lungo tutto il bordo, spesso meno di un cm, che come esco sugli esterni scompare. Avete idea di cosa potrebbe essere??? È veramente fastidioso
Succede anche a me, è proprio il gioco.
Goldenboy81
13-11-2016, 18:24
Succede anche a me, è proprio il gioco.
E quindi tocca tenerselo???? Ma porc.....!!!!!
fai la prova a sostituire driver video magari sparisce..
Videogiocatore
14-11-2016, 01:56
Segnala il problema ai produttori e cerca se qualche americano ha trovato una soluzione :)
Black"SLI"jack
14-11-2016, 07:19
Premetto che non ho mafia 3. Però dalla descrizione sembra un problema simile a quello che si verifica su forza horizon 3 (anche se lo fa solo da un lato e non sempre), che ho riscontrato anche sulla demo. Nel caso di forza è legato all'msaa. Provate pure su mafia eventualmente a levare il filtro è vedere cosa succede.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
14-11-2016, 16:13
Grazie per la dritta!! Proverò appena posso
Che dire staffa arrivata, ad ogni modo 40 cm sono piu' che sufficienti poi alla fine la versione da 60 cm mi e' toccato tagliarla con il Dremel... :D
Ad ogni modo grande qualita', capisco perche' e' la marca piu' gettonata nel multi monitor... tra qualche giorno posto l'unboxing! :)
http://i63.tinypic.com/npm3jb.jpg
Che dire staffa arrivata, ad ogni modo 40 cm sono piu' che sufficienti poi alla fine la versione da 60 cm mi e' toccato tagliarla con il Dremel... :D
Ad ogni modo grande qualita', capisco perche' e' la marca piu' gettonata nel multi monitor... tra qualche giorno posto l'unboxing! :)
http://i63.tinypic.com/npm3jb.jpg
bella, eheh infatti non capivo perchè avevi preso la staffa da 60, mi sembrava un pò esagerata :D nasconde perfettamente pure i cavi, ottimo!
domani dovrebbe arrivare anche a me (ordinato il 9 su amazon) però con il paletto centrale "standard" da 40, alla fine attesa lunga a parte, per 31€ no credo ci sia tanto di meglio con attacco alla desk.
La spedizione te l'hanno fatta con una scatola esterna a proteggere quella del prodotto, o hanno usato direttamente quella? Io ci ho fatto caso dopo alla dicitura su amazon che spedivano il prodotto senza imballaggio esterno, anche se considerando quello che contiene non dovrebbe essere un problema
bella, eheh infatti non capivo perchè avevi preso la staffa da 60, mi sembrava un pò esagerata :D nasconde perfettamente pure i cavi, ottimo!
domani dovrebbe arrivare anche a me (ordinato il 9 su amazon) però con il paletto centrale "standard" da 40, alla fine attesa lunga a parte, per 31€ no credo ci sia tanto di meglio con attacco alla desk.
Rimarrai sorpreso dalla qualita' e dal contenuto della scatola, ricordati di togliere il tappo dal tubo (sostegno) quando farai scivolare il monitor, per le viti usa quelle del rog gia' posizionate nei fori vesa, ottimo acquisto, non serve neanche il piedistallo (optional) da fissare tramite fori sulla scrivania dato che e' molto stabile gia con quello di default.
Pensa che mi sono arrivati due sostegni completi e non solo il tubo di prolunga, da quello supplementare (60 cm) ovviamente mancava la piastra vesa e tutto il kit viti, difatti il piedistallo noterai che e' differente.
Goldenboy81
16-11-2016, 08:13
quiz denominazioni:
1920*1080 fullhd
2560*1440 2k
3840×2160 ultrahd
4096×2160 4k
3440*1440 ??????
:stordita: :stordita: :stordita:
quiz denominazioni:
1920*1080 fullhd
2560*1440 2k
3840×2160 ultrahd
4096×2160 4k
3440*1440 ??????
:stordita: :stordita: :stordita:
2560x1440 in realtà non è 2k,ma sarebbe QHD (quad hd).
3440x1440 è WQHD ovvero Wide Quad HD
Goldenboy81
16-11-2016, 08:50
2560x1440 in realtà non è 2k,ma sarebbe QHD (quad hd).
3440x1440 è WQHD ovvero Wide Quad HD
in sostanza come densità di pixel corrisponde ad un QHD ma esteso...
l'UHD e il 4k sono ben superiori.
lo so, sono ragionamenti elementari, ma con tutte ste diciture mi si incrociano gli occhi hehehe :asd:
Arrivato e montato in 15 minuti, di cui 5 per regolarlo all'altezza giusta e stringere le viti quanto bastava per regolare le resistenze per muovere il monitor. Il materiale e la rifinitura è decisamente buona e vale la spesa.
L'unico appunto che gli faccio e che non si può regolare la resistenza per la rotazione del monitor di 360°C sull'asse verticale, a mio pare un filo troppo morbida, comunque tiene tranquillamente la posizione, stabile e non dondola anche muovendo la scrivania.
http://i.imgur.com/ldfnV87.png
p.s. ne ho approfittato per ri-pesare anche il solo pannello ed è sempre 7.7kg senza la base (non è ingrassato :sofico: ) , in caso servisse a qualcuno se deve scegliere un supporto monitor diverso dal suo standard
p.s. ne ho approfittato per ri-pesare anche il solo pannello ed è sempre 7.7kg senza la base (non è ingrassato :sofico: ) , in caso servisse a qualcuno se deve scegliere un supporto monitor diverso dal suo standard
Cambio le specs nel primo messaggio, Asus lo aveva dato per 11.2 kg... mah!
In questo momento il sito di Asus Italia riporta:
Net Weight(Esti.): 11.2kg
Gross Weight(Esti.):15.5kg
Bonny.air
16-11-2016, 19:19
.....eppure mi pareva anche a me che fosse sugli 11 kilozzi....quando ho preso il braccio della ergotron mi ero pesato prima io e poi con il roggone e appunto mi sembra di ricordare quella differenza di peso :mbe: ....bho, meglio così comunque :D
Pippogtx
16-11-2016, 22:55
Arrivato e montato in 15 minuti, di cui 5 per regolarlo all'altezza giusta e stringere le viti quanto bastava per regolare le resistenze per muovere il monitor. Il materiale e la rifinitura è decisamente buona e vale la spesa.
L'unico appunto che gli faccio e che non si può regolare la resistenza per la rotazione del monitor di 360°C sull'asse verticale, a mio pare un filo troppo morbida, comunque tiene tranquillamente la posizione, stabile e non dondola anche muovendo la scrivania.
è il Duronic DM451X1?
Allora avevi ragione, si può regolare in altezza!
Anche su reddit un utente ha pesato il monitor ed è 7.7kg, magari sei tu :)
è il Duronic DM451X1?
Allora avevi ragione, si può regolare in altezza!
Anche su reddit un utente ha pesato il monitor ed è 7.7kg, magari sei tu :)
sì è quel modello e si regola in altezza tranquillamente, mai scritto su reddit, ma conferma che le 2 bilancie sul quale ho pesato il pannello non "scazzano" poi tanto visto che ha rilevato lo stesso peso
Per info, quanto hai guadagnato sulla scrivania come spazio rispetto alla base standard? Domani lo monto con la staffa, ma prima di forare il muro vorrei valutare anche la vostra scelta, dalla foto ho paura che guadagnerei poco spazio, potresti misurare la distanza dal muro?...:muro:
raga dove conviene acquistarlo? grazie :)
GhinghinO
17-11-2016, 12:56
amazon, semplicemente per il post vendita. sono i migliori
Goldenboy81
17-11-2016, 13:08
eprice ancora meglio in questo caso. assistenza post-vendita top + finanziamento tasso zero se ti serve vista la grossa spesa. :read:
NB: che sia venduto e spedito da eprice però è! [amazon idem] negozi terzi, in caso di rma & co, si rischia grosso.
eprice ancora meglio in questo caso. assistenza post-vendita top + finanziamento tasso zero se ti serve vista la grossa spesa. :read:
NB: che sia venduto e spedito da eprice però è! [amazon idem] negozi terzi, in caso di rma & co, si rischia grosso.
grazie :D continuo ad esser fedele ad amazon allora :fagiano: :sofico: :sofico:
-]ExoDux[-
17-11-2016, 14:56
Dopo aver seguito per mesi il thread mi son deciso dopo averci riflettuto bene a prenderlo; arrivato oggi fresco fresco in un imballo che non avevo ancora visto in giro praticamente a prova di meteorite, ma altro fino a sabato non potrò vedere :muro:
Goldenboy81
17-11-2016, 15:02
ExoDux[-;44226849']Dopo aver seguito per mesi il thread mi son deciso dopo averci riflettuto bene a prenderlo; arrivato oggi fresco fresco in un imballo che non avevo ancora visto in giro praticamente a prova di meteorite, ma altro fino a sabato non potrò vedere :muro:
io l'imballo che ho ricevuto era in linea con quelli di acer, niente di sovra strutturato. Per fortuna poi, più importante, il contenuto era perfetto!
facci sapere una volta spacchettato! :D
-]ExoDux[-
17-11-2016, 15:12
io l'imballo che ho ricevuto era in linea con quelli di acer, niente di sovra strutturato. Per fortuna poi, più importante, il contenuto era perfetto!
facci sapere una volta spacchettato! :D
Non vedo l'ora..... unico neo e che per un po dovrò usarlo con..... rullo di tamburi.... una ehmm r9 290 quindi nisba gsync:O quasi siiiicuramente diciamo il 99% la rimpiazzerò con una 1080 ma voglio aspettare (sempre se resisto) l'uscita delle 1080ti per rivalutare o meno l'acquisto di una o dell'altra
Per info, quanto hai guadagnato sulla scrivania come spazio rispetto alla base standard? Domani lo monto con la staffa, ma prima di forare il muro vorrei valutare anche la vostra scelta, dalla foto ho paura che guadagnerei poco spazio, potresti misurare la distanza dal muro?...:muro:
Di sicuro al muro guadagni molto di più in profondità
Prima con la base originale spinta al limite sul fondo della scrivania ero a 28cm dal centro e 30 sui bordi del monitor dal muro, ora sono a 21 al centro e 23cm ai lati
Sinceramente pensavo di guadagnare almeno altri 3-4cm dai calcoli che avevo fatto vedendo anche con l'ergotron al centro si arrivava a 18cm, ora che lo guardo attentamente mi rendo conto che per la base effettivamente c'è una discrepanza tra l'immagine del modello su amazon e quella che mi è arrivata: il paletto centrale doveva essere in posizione più arretrata di almeno 2.5-3cm, fino ad ora non ci avevo fatto caso :fagiano:
http://i.imgur.com/MkAay9D.png
p.s.: l'ho chiesto anche in un altro thread perchè era "scappato" l'ot su tale argomento:
ma tra 100hz "in OC" e 100hz nativi che cosa cambia? intendo in maniera oggettiva e tangibile/quantificabile...si trova qualcosa (es. comparazioni) in giro?
Sinceramente pensavo di guadagnare almeno altri 3-4cm dai calcoli che avevo fatto vedendo anche con l'ergotron al centro si arrivava a 18cm, ora che lo guardo attentamente mi rendo conto che per la base effettivamente c'è una discrepanza tra l'immagine del modello su amazon e quella che mi è arrivata... [cut]
Quella che uso io ovvero la versione da 60 cm sta piu' indietro se riguardi la foto che ho postato vedi la differenza.
Grazie mille delle info, penso allora di andare con la staffa al muro, purtroppo la mia scrivania è profonda solo 56cm
Quella che uso io ovvero la versione da 60 cm sta piu' indietro se riguardi la foto che ho postato vedi la differenza.
Potresti dirmi anche la tua distanza dal muro?
già, da quello che ho visto in quella maniera lo montano altri modelli della Duronic con il palo in posizione più avanzata sulla stessa piastra, va bhe alla fine erano altri 2-3 cm anche se tornava con quello che mi aspettavo prima dell'acquisto, non mi cambia il mondo
Con l'attacco al muro credo che si vada tranquillamente dai 14cm in giù, alla fine il solo pannello di spessore almeno 7cm se li mangia
Potresti dirmi anche la tua distanza dal muro?
24 cm dal centro del pannello al muro, la scrivania e' staccata dal muro di 6 cm e 5 cm tra la il punto posteriore della staffa e il muro, quel cm che manca c'e' l'alloggiamento dei led.
Con l'attacco al muro credo che si vada tranquillamente dai 14cm in giù, alla fine il solo pannello di spessore almeno 7cm se li mangia
Di staffe a muro ce ne sono molte, considerando che il pannello e' abbastanza spesso direi che si va dai 10 cm agli 8 cm, il cavo del DP poi e' dritto e un po' rompe le scatole per cui secondo me siamo sui 10 cm.
Domandina, ovviamente sono mooolto attratto da questo monitor per i giochi, ma dato che la maggior parte del tempo faccio grafica e programmazione, qualcuno mi sa dire nell'uso quotidiano come si comporta, si riesce a utilizzare senza problemi o devo affiancargli il mio vecchio monitor?
umby.dale@gmail.com
18-11-2016, 13:50
appena entrato nel club... ordinato in questo momento :D :D :D :D da "eprezzo" speriamo in bene
Goldenboy81
18-11-2016, 13:53
appena entrato nel club... ordinato in questo momento :D :D :D :D da "eprezzo" speriamo in bene
anche io preso lì e arrivato esemplare fantastico!!! ottima scelta!! ;)
illidan2000
18-11-2016, 17:08
ma tra 100hz "in OC" e 100hz nativi che cosa cambia? intendo in maniera oggettiva e tangibile/quantificabile...si trova qualcosa (es. comparazioni) in giro?
a livello di prestazioni, nulla. Come tra un processore a 4ghz nativo o 4ghz overcloccato.
A livello psicologico molto. Non hai paura che il pannello ti si possa rompere :D
Non ci sono comparazioni, poiché non esistono 3440x1440 a 100hz nativi
fireradeon
18-11-2016, 17:28
Ragazzi rendiamoci conto che attualmente è uno dei migliori monitor sul mercato per le sue caratteristiche tecniche (e per me anche estetiche!).
BF1 a 3440x1440 e 100hz tutto su Ultra è meglio di Belen nuda..... maaaooooo! :asd:
BF1 a 3440x1440 e 100hz tutto su Ultra è meglio di Belen nuda.....
WARNING!!!
https://changingliz.files.wordpress.com/2013/04/screen-shot-2013-04-08-at-11-15-46-am.png
:O
a livello di prestazioni, nulla. Come tra un processore a 4ghz nativo o 4ghz overcloccato.
A livello psicologico molto. Non hai paura che il pannello ti si possa rompere :D
Non ci sono comparazioni, poiché non esistono 3440x1440 a 100hz nativi
ok, quindi come immaginavo, chi punta tanto sul sottolineare di avere una frequenza sul monitor "nativa" invece di una in OC, come se la prima fosse migliore in qualcosa non ha idea di cosa stà parlando...pensavo di essermi perso qualche comparazione interessante magari tra qualche monitor 120/144 oc vs 120/144 nativi nel quale si evidenziano differenze tangibili
Ragazzi rendiamoci conto che attualmente è uno dei migliori monitor sul mercato per le sue caratteristiche tecniche (e per me anche estetiche!).
BF1 a 3440x1440 e 100hz tutto su Ultra è meglio di Belen nuda..... maaaooooo! :asd:
ora non esageriamo dicendo eresie :asd:
WARNING!!!
https://changingliz.files.wordpress.com/2013/04/screen-shot-2013-04-08-at-11-15-46-am.png
:O
lol
umby.dale@gmail.com
18-11-2016, 18:21
anche io preso lì e arrivato esemplare fantastico!!! ottima scelta!! ;)
e per la calibrazione è giusta quella ad inizio pagina ?
e per la calibrazione è giusta quella ad inizio pagina ?
io e altri usiamo quella di tft central, l'unica modifica personale che ho fatto è mettere R 96 nella calibrazione dei colori
ho provato l'altra che viene indicata, ma per me è completamente errata
marcolulu
18-11-2016, 19:17
Ragazzi per chi già conosce le specifiche del monitor,potrei riuscire a montarlo su questo supporto?
http://www.techly.com/it_ty/supporto-da-scrivania-per-2-monitor-13-27-con-morsetto-1.html
Black"SLI"jack
18-11-2016, 19:34
io uso la calibrazione tft per la colorazione, ma la retro illuminazione la tengo a 35, in tutti i frangenti.
Ragazzi per chi già conosce le specifiche del monitor,potrei riuscire a montarlo su questo supporto?
http://www.techly.com/it_ty/supporto-da-scrivania-per-2-monitor-13-27-con-morsetto-1.html
sì tranquillamente, anch se quello linkato è per 2 monitor
GhinghinO
18-11-2016, 21:02
Il monitor Con i suoi 100hz di refresh come si comporta con gli FPS?
Legolas84
18-11-2016, 21:04
Io lo sto usando con Doom ed è superlativo :D
GhinghinO
18-11-2016, 21:17
Percui i 100hz + g-sync su bf1 andrebbero più che bene? Logicamente con scheda video idonea.
Legolas84
18-11-2016, 21:25
In Doom si va alla grande.... Battlefield non so perché non mi piacciono i battlefield...
Ma non credo ci siano controindicazioni... DOOM è un fps molto veloce quindi credo sia un buon banco di prova...
-]ExoDux[-
18-11-2016, 21:41
finalmente son riuscito a montarlo, che dire considerando che al momento non ho una vga nvidia non posso che dire woooow fantastico:sofico:
Zero dead pixel, un leggerissimo blb negli angoli sinistra del monitor e zero in quelli destra, glow quasi impercettibile.
Ah produzione agosto 2016
Percui i 100hz + g-sync su bf1 andrebbero più che bene? Logicamente con scheda video idonea.
va benissimo e con una 1070 sei sui 75-80 medi in bf1, con punte ai 100 (locked)
Il g-sync è un particolare molto importante non tanto quando si è già ad alti fps, ma quando si hanno invece dei cali (anche vistosi) che non ti fanno percepire assolutamente nessun disagio riguardo fluidità/tearing/stuttering, ti permette quindi di tenere setting altissimi e non preoccuparti se magari in qualche parte di un gioco fai 100 fps mentre in un'altra area "problematica" o ottimizzata male ne fai 50
Goldenboy81
19-11-2016, 07:03
va benissimo e con una 1070 sei sui 75-80 medi in bf1, con punte ai 100 (locked)
Il g-sync è un particolare molto importante non tanto quando si è già ad alti fps, ma quando si hanno invece dei cali (anche vistosi) che non ti fanno percepire assolutamente nessun disagio riguardo fluidità/tearing/stuttering, ti permette quindi di tenere setting altissimi e non preoccuparti se magari in qualche parte di un gioco fai 100 fps mentre in un'altra area "problematica" o ottimizzata male ne fai 50
Concordo pienamente, la feature gsync al momento vale ogni euro speso, da molti più risultati che magari aggiungere una GPU. Comunque anche io calibrazione tft, che più che altro ha ragione nell abbassare la luminosità, che a stock è troppo sparata.
GhinghinO
19-11-2016, 12:33
perfetto, grazie mille. Ero perplesso dal passare da un asus pg248q g-sync 144hz (2 resi per via di un pannello a dir poco ignobile con effetto "clouding" esteso) al pg348q per via dei "pochi" hz di refresh
marcolulu
19-11-2016, 15:36
sì tranquillamente, anch se quello linkato è per 2 monitor
Si è proprio quello che cercavo, 2 monitor uno sopra a l'altro!!
Se avete visto qualcos'altro in rete linkate pure pls
https://www.amazon.it/gp/product/B00P1802RW/ref=pd_sbs_107_3?ie=UTF8&refRID=XBWYC2GWDW8R94VMJWSX&th=1
Domandina, ovviamente sono mooolto attratto da questo monitor per i giochi, ma dato che la maggior parte del tempo faccio grafica e programmazione, qualcuno mi sa dire nell'uso quotidiano come si comporta, si riesce a utilizzare senza problemi o devo affiancargli il mio vecchio monitor?
nessuno si sbilancia? inizio a pensare che la risposta sia negativa:confused:
Black"SLI"jack
20-11-2016, 14:16
io faccio il sistemista e a volte mi capita di lavorare da casa e quindi lo uso anche per lavoro (console di vari software, console di vm e via dicendo. sinceramente mi trovi benissimo. ogni tanto uso sketchup per piccoli progetti e la leggera curva non mi da alcun problema.
ovviamente bisogna abituarsi al formato 21:9. ma poi è difficile tornare indietro.
nessuno si sbilancia? inizio a pensare che la risposta sia negativa:confused:
Il problema non sussiste perche' male che vada ridimensioni le finestre come meglio preferisci, se le barre degli strumenti come per esempio nei programmi di editing sono troppo distanti dal centro dello schermo non fai altro che tenerlo in finestra, ad ogni modo ci sono pro e contro.
Prendiamo i programmi per il montaggio video, se da una parte si impiega un po' di piu' per avere accesso alle barre strumenti dato l'enorme spazio a disposizione di un 21:9 il tutto e' ripagato con gli interessi per lo spazio a disposizione per la "Timeline", non si torna piu' indietro...
Per la grafica e per la programmazione vige lo stesso discorso, ti dovrai abituare ma grandi controindicazioni non ne vedo, come ti ho gia' spiegato male che vada ridimensioni la finestra a tuo piacimento.
Se hai ancora dubbi lo prendi su Amazon e alla peggio fai il reso!
Goldenboy81
21-11-2016, 07:40
appeso al muro con un supporto di scarsa qualità da una 15ina di €, da cui nasce il consiglio, essendoci passato, se vi viene pensato di appenderlo, spendete due soldi in più e prendete un supporto come dio comanda.
alla fine il risultato è stato quello voluto, ma l'intercapedine di bestemmie che si è creata durante i lavori è stata qualcosa di grosso.
Aggeggio molto plasticoso e con pochissime regolazioni.
forse stasera riesco a mettere foto del lavoro finito.
:D :rolleyes:
Staffa montata e finalmente si ragiona...
Sono passato da così
https://s12.postimg.org/bfb18avvd/IMG_8961.jpg (https://postimg.org/image/bfb18avvd/)
a così
https://s12.postimg.org/qpawfhrdl/IMG_9324.jpg (https://postimg.org/image/qpawfhrdl/)
Mi dispiace solo per i cavi passanti, ma non posso nasconderli...tanto al buio non si vedono più :D
https://s18.postimg.org/jcy0d3j9l/IMG_9327.jpg (https://postimg.org/image/4tqvboq4l/)
Black"SLI"jack
21-11-2016, 16:34
praticamente prima giocavi in 2 cm quadrati. :D
bel passaggio ;)
per fortuna che presi la scrivania da 75cm di profondità.
praticamente prima giocavi in 2 cm quadrati. :D
bel passaggio ;)
per fortuna che presi la scrivania da 75cm di profondità.
Si il mio è uno scrittoio da 54cm di profondità
Si il mio è uno scrittoio da 54cm di profondità
Ma perche' non fai passare i cavi sulla destra, li nascondi dietro il pannello e poi li fai uscire in prossimita' del case del tuo PC, cosi almeno non si notano...
athlon xp 2400
21-11-2016, 19:11
Come ho fatto io
Come ho fatto io
I vantaggi di avere un monitor ultrawide... :asd:
Troppo sbattimento :D ho dei cavi corti che vanno dalla ciabatta sotto la scrivania alla mensola sopra il monitor, potrei farlo solo per alcuni...comunque ho messo una spiralina, adesso è molto più ordinato :sofico:
Sono passato da così
https://s12.postimg.org/bfb18avvd/IMG_8961.jpg (https://postimg.org/image/bfb18avvd/)
a così
https://s12.postimg.org/qpawfhrdl/IMG_9324.jpg (https://postimg.org/image/qpawfhrdl/)
Mi dispiace solo per i cavi passanti, ma non posso nasconderli...tanto al buio non si vedono più :D
ahah accidenti, ne avevi proprio bisogno, in confronto è tutta un'altra cosa ora
Goldenboy81
22-11-2016, 13:02
aggiornamento dopo aver eliminato la base ed aver appeso il Rog al muro.
https://s16.postimg.org/j4cz4wcpd/IMG_20161122_134520.jpg (https://postimg.org/image/j4cz4wcpd/)
https://s16.postimg.org/t0e24jihd/IMG_20161122_134506.jpg (https://postimg.org/image/t0e24jihd/)
Pippogtx
22-11-2016, 13:23
alla fine il risultato è stato quello voluto, ma l'intercapedine di bestemmie che si è creata durante i lavori è stata qualcosa di grosso.
:angel: :D
Pippogtx
22-11-2016, 13:29
Su youtube ho visto un tizio che ha fatto passare i cavi dentro il muro, praticamente ha tagliato una finestrella nel muro usando un taglierino, quindi questa cosa è fattibile solo con un muro di cartongesso, con una muratura in cemento la vedo dura :(
Pippogtx
22-11-2016, 13:31
https://s16.postimg.org/t0e24jihd/IMG_20161122_134506.jpg (https://postimg.org/image/t0e24jihd/)
:eek:
Hai una postazione da Setup Wars ;)
https://s16.postimg.org/j4cz4wcpd/IMG_20161122_134520.jpg (https://postimg.org/image/j4cz4wcpd/)
Bellissima, ma che staffa hai preso? Non hai usato la Ricoo? Io con quella ho fatto tutto da solo in pochissimo tempo
Goldenboy81
22-11-2016, 13:57
Bellissima, ma che staffa hai preso? Non hai usato la Ricoo? Io con quella ho fatto tutto da solo in pochissimo tempo
Una Meliconi, un altra di un altra marca, ma identica alla Meliconi, ed è stato veramente un brutto penare ehhe poi mettici che sono tutt altro che scafato bel fai da te, l'importante è che il risultato finale sia venuto bene. ;)
Goldenboy81
22-11-2016, 13:57
:eek:
Hai una postazione da Setup Wars ;)
...che sarebbe? :D
Una Meliconi, un altra di un altra marca, ma identica alla Meliconi, ed è stato veramente un brutto penare ehhe poi mettici che sono tutt altro che scafato bel fai da te, l'importante è che il risultato finale sia venuto bene. ;)
Bene?! Benissimo, hai preso il nes mini? :sofico:
Angeland
22-11-2016, 14:29
Mi sembra di intravedere il nes mini <3
Goldenboy81
22-11-2016, 15:15
Sisi, avevo fatto il preorder a luglio, figuriamoci hehe :) ho postato anche su le nostre postazioni nel 3ed dei giochi per pc, e si vede una vetrinetta a tema storico. Non potevo perdermi il nes mini ;)
umby.dale@gmail.com
22-11-2016, 17:27
io e altri usiamo quella di tft central, l'unica modifica personale che ho fatto è mettere R 96 nella calibrazione dei colori
ho provato l'altra che viene indicata, ma per me è completamente errata
e voi avete installato anche il file ICC ? di tft central ?
Ovvio se vuoi utilizzare le loro impostazioni.
personalmente no, ho impostato manualmente i valori e aggiornato il driver in gestione dispositivi con il file presente nel cd per far riconoscere il monitor come PG348Q invece che monitor generico plug & play
personalmente no, ho impostato manualmente i valori e aggiornato il driver in gestione dispositivi con il file presente nel cd per far riconoscere il monitor come PG348Q invece che monitor generico plug & play
I drivers WHQL vanno installati altrimenti il sistema non vede il monitor come Asus PG348Q e di conseguenza le sue caratteristiche hardware, il profilo colore lo puoi caricare dopo aver messo i drivers dato che e' la gestione dei colori ma come al solito si casca sempre nel dilemma se sia giusto o meno calibrare un monitor senza sonda colore e affidarsi magari a dei fils .icc gia belli e pronti.
Non sara' la perfezione ma io lo uso e mi va bene cosi dato che non faccio ne grafica ne montaggio video professionale.
umby.dale@gmail.com
22-11-2016, 23:33
Quindi installo i driver del cd poi carico il profilo icc ?
Pippogtx
23-11-2016, 00:50
...che sarebbe? :D
https://www.youtube.com/playlist?list=PLTW2MN17j-L12h8Jq5fGGt8VV1ISZT-De
Pippogtx
23-11-2016, 01:09
Quindi installo i driver del cd poi carico il profilo icc ?
I driver puoi farne a meno di installarli, monitor generico o "nominativo" non cambia nulla (mai installato driver per il monitor, tranne una volta con un monitor IPS coreano, ma anche lì non cambiava nulla ;)).
Il profilo ICC lo puoi caricare tranquillamente indipendentemente dai driver.
Goldenboy81
23-11-2016, 08:01
I driver puoi farne a meno di installarli, monitor generico o "nominativo" non cambia nulla (mai installato driver per il monitor, tranne una volta con un monitor IPS coreano, ma anche lì non cambiava nulla ;)).
Il profilo ICC lo puoi caricare tranquillamente indipendentemente dai driver.
nemmeno io ho installato drivers. ho solo impostato i valori di tft manualmente, e mi pare che funzioni tutto correttamente.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLTW2MN17j-L12h8Jq5fGGt8VV1ISZT-De
OSANTISSIMOIDDIO!!! che è sta mega ficata?!?! ma quindi io gli mando la foto, il tipo mi pubblica e poi? cioè ha un seguito sta cosa o è giusto per farsi belli? alcune fanno paura sul serio, però con altre me la gioco alla grande ahahahah :D
illuminami!! :D :D :D
edit. ho visto anche nella descrizione del video, che mettono tutti i link dei vari componenti delle postazioni gaming. lo sai si che potresti aver causato la mia fine?!
I driver puoi farne a meno di installarli, monitor generico o "nominativo" non cambia nulla...
I drivers servono al sistema operativo per riconoscere nei dettagli l'hardware e le relative funzionalita'/potenzialita' per cui tra un drivers generico e uno dedicato puo' portare a dei benefici sia in prestazioni che in compatibilita' e in modo particolare quando utilizza tecnologie proprietarie (vedi Gsync).
Per cui installate i drivers pigri che non siete altro!!! :D
Goldenboy81
23-11-2016, 10:59
I drivers servono al sistema operativo per riconoscere nei dettagli l'hardware e le relative funzionalita'/potenzialita' per cui tra un drivers generico e uno dedicato puo' portare a dei benefici sia in prestazioni che in compatibilita' e in modo particolare quando utilizza tecnologie proprietarie (vedi Gsync).
Per cui installate i drivers pigri che non siete altro!!! :D
c'è un link dove tirarli giu? che il CD penso di averlo messo nello scatolone, e lo scatolone sta nel mio ricovero scatoloni e non mi va di andarlo a recuperare ehheeh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.