PDA

View Full Version : [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

Hack3rAttack
25-01-2017, 22:52
Per risolvere i micro-scatti prova ad andare nelle impostazioni > video > playback (o riproduzione) e nell'opzione aggiusta il frame rate in base al video > pausa durante il cambio di frame rate, imposta 0.5 secondi di pausa.

CIao Grazie del consiglio.
Sono andato nella sezione video>playback e ho messo l'opzione di aggiusta il frame rate in base al video su "always" e la pausa durante il cambio di frame rate a 0,5 secondi come da te suggerito ed effettivamente stasera riproducendo in streaming lo stesso filmato di ieri sera non ho riscontrato i fastidiosi micro scatti.
Ovviamente domani proverò altri filmati sempre su Kodi e anche netflix per avere conferma.
Quindi se l'opzione dovesse aver risolto il problema in qualche modo credo sia legato all'impostazione video sulle impostazioni della Shield , io ho selezionato 1080p 59,940hz ( consigliato ) , magari adesso kodi adatta i filmati a questa risoluzione e magari scattava per questo ?
Cmq ti tengo aggiornato farò ulteriori prove

farfunzia
26-01-2017, 09:36
Probabilmente non è ancora stato reso pubblico, penso sia disponibile solo per i beta tester come me la versione preview. Pazienta ancora un po'.

Cortesemente facci sapere come va, se noti problemi di qualche sorta.
Grazie

maxillo
26-01-2017, 12:44
Vorrei sostituire i miei vecchi powerline da 500 Mbps con dei nuovi e più veloci, questo più che altro per sfruttare a pieno il gamestream dal mio pc in rete domestica e in secondo luogo fruire di contenuti in hd (questi ultimi vanno già bene ora nonostante sporadici avvisi della shield riguardo alla lentezza della mia rete domestica), sto valutando tra i due modelli Netgear da 1000 e da 1200, dato la grossa differenza di prezzo mi domando se effettivamente valga la pena spendere quasi il doppio per quelli da 1200 mbps..

grazie per eventuali chiarimenti

TheDarkAngel
26-01-2017, 12:57
Vorrei sostituire i miei vecchi powerline da 500 Mbps con dei nuovi e più veloci, questo più che altro per sfruttare a pieno il gamestream dal mio pc in rete domestica e in secondo luogo fruire di contenuti in hd (questi ultimi vanno già bene ora nonostante sporadici avvisi della shield riguardo alla lentezza della mia rete domestica), sto valutando tra i due modelli Netgear da 1000 e da 1200, dato la grossa differenza di prezzo mi domando se effettivamente valga la pena spendere quasi il doppio per quelli da 1200 mbps..

grazie per eventuali chiarimenti

controlla pure su smallnetbuilder ( http://www.smallnetbuilder.com/tools/charts/powerline/view ) quasi nessun euro speso in quei dispositivi dà un qualche buon frutto

maxillo
26-01-2017, 13:10
controlla pure su smallnetbuilder ( http://www.smallnetbuilder.com/tools/charts/powerline/view ) quasi nessun euro speso in quei dispositivi dà un qualche buon frutto

Addirittura? Quindi secondo te non vale la pena sostituirli?

TheDarkAngel
26-01-2017, 13:17
Addirittura? Quindi secondo te non vale la pena sostituirli?

Io non ne consiglio proprio l'installazione, ti consiglio di verificare le recensioni tra il tuo attuale dispositivo e il futuro che andrai ad installare, così da verificare a parità di condizioni quanto guadagnerai.
Tra un 500 ed il migliore 2000 non si arriva neppure al raddoppio di banda, non considerare la location A che prevede di essere nella stessa stanza o quella attigua ma guarda la location E, valuta bene le tue esigenze perchè questi dispositivi costano cifre oscene ed offrono nulla.

maxillo
26-01-2017, 13:38
Io non ne consiglio proprio l'installazione, ti consiglio di verificare le recensioni tra il tuo attuale dispositivo e il futuro che andrai ad installare, così da verificare a parità di condizioni quanto guadagnerai.
Tra un 500 ed il migliore 2000 non si arriva neppure al raddoppio di banda, non considerare la location A che prevede di essere nella stessa stanza o quella attigua ma guarda la location E, valuta bene le tue esigenze perchè questi dispositivi costano cifre oscene ed offrono nulla.

Ok intanto ti ringrazio per i preziosi consigli, tutto sommato i miei 500 Mbps vanno alla grande, a parte il limite per il gamesteam, quindi non me la sento di rischiare un acquisto superfluo, spulcerò più info possibili in rete per ora.

coge
26-01-2017, 15:22
vecchia shield, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento
sta scaricando la 5.0 poco più di 1Gb

farfunzia
26-01-2017, 15:28

E andiamo daiiiiii......Grazie della info

80mauro80
26-01-2017, 15:40
E andiamo daiiiiii......Grazie della info
Confermo aggiornamento

predator_85
26-01-2017, 15:43
Ha ragione....
Ho cambiato le mie powerline 200mbs antiche che offrivano trasferimenti file da pc in una stanza ad un altra di ben udite udite tra i 5/7 MB AL SECONDO!!!! Pensavo che era osceno.... perche collegandoli da cavo lan diretto senza powerline trasferisco a 90MB SEC :muro:
Quindi ho detto cambio tutte le powerline ho preso le tplink 1200 con tecnologia memo e chi piu ne ha piu ne metta etc... etc......
Risultato?? 9MB secondo trasferimento file 😔😔😔😔 ho guadagnato nulla spendendo un po....
Ma non dipende dalle powerline che offrono fino "a" 1200mbs ma sotto rete elettrica ci sono troppi fattori x.
Penso che passero tutto ad wifi ac 3200.

pudenga
26-01-2017, 15:45

vediamo se ora muovono il culo anche quelli di kodi

TheDarkAngel
26-01-2017, 15:46
Ha ragione....
Ho cambiato le mie powerline 200mbs antiche che offrivano trasferimenti file da pc in una stanza ad un altra di ben udite udite tra i 5/7 MB AL SECONDO!!!! Pensavo che era osceno.... perche collegandoli da cavo lan diretto senza powerline trasferisco a 90MB SEC :muro:
Quindi ho detto cambio tutte le powerline ho preso le tplink 1200 con tecnologia memo e chi piu ne ha piu ne metta etc... etc......
Risultato?? 9MB secondo trasferimento file 😔😔😔😔 ho guadagnato nulla spendendo un po....
Ma non dipende dalle powerline che offrono fino "a" 1200mbs ma sotto rete elettrica ci sono troppi fattori x.
Penso che passero tutto ad wifi ac 3200.

Eh altro affare l'ac3200, come diventare poveri senza ottenere nulla in cambio :stordita:
Fate scelte un pò più oculate e badate meno al marketing e più ai dati reali :p

maxillo
26-01-2017, 16:00
Confermo 5.0.2 in download su vecchio modello

Dreammachine
26-01-2017, 16:03
Per chi sta facendo aggiornamento ora sulla "vecchia" shield è presente prime video?

80mauro80
26-01-2017, 16:50
A me ha aggiornato 5.0 invece a certi ha aggiornato 5.0.2 Boo

elevation1
26-01-2017, 16:55
fatto aggiornamento a 5.0.2 niente amazon prime video... potete linkare l'apk l'ultima intendo? grazie così verifico se va...

Dreammachine
26-01-2017, 17:00
fatto aggiornamento a 5.0.2 niente amazon prime video... potete linkare l'apk l'ultima intendo? grazie così verifico se va...
Ok grazie, ed io che ci speravo, assurdo comunque devo continuare a vederlo con cast sul televisore.......:muro:

predator_85
26-01-2017, 17:11
Eh altro affare l'ac3200, come diventare poveri senza ottenere nulla in cambio :stordita:
Fate scelte un pò più oculate e badate meno al marketing e più ai dati reali :p

Non posso ripassare tutta la lan sull impianto elettrico sono stato stupido a non farlo quando ho fatto gli infilaggi😤😤😤

TheDarkAngel
26-01-2017, 17:18
Non posso ripassare tutta la lan sull impianto elettrico sono stato stupido a non farlo quando ho fatto gli infilaggi😤😤😤

Il problema non è certo la wlan, sono sicuro che a fronte di certe spese, uno farebbe di tutto pur di passare un cavo da 20€ per 100m, ma la tecnologia che hai scelto, l'ac3200, spreco totale :p

predator_85
26-01-2017, 17:24
Il problema non è certo la wlan, sono sicuro che a fronte di certe spese, uno farebbe di tutto pur di passare un cavo da 20€ per 100m, ma la tecnologia che hai scelto, l'ac3200, spreco totale :p

Stiamo ot ma.... ahahaha lo so forse hai ragione.... ma rifare gli infilaggi dell impianto elettrico significa perdere 20 anni di vita dopo che casa é finita ahaha fine OT

TheDarkAngel
26-01-2017, 18:27
Stiamo ot ma.... ahahaha lo so forse hai ragione.... ma rifare gli infilaggi dell impianto elettrico significa perdere 20 anni di vita dopo che casa é finita ahaha fine OT

Ma nemmeno tanto ot, la nvidia è mono band nella v1 e dual band se non ho visto male nella nuova, quindi più 866 (chiamato in genere AC1200) non serve nulla. Se poi consideriamo che tutti i nostri dispositivi sono dual o mono ad eccezione di qualche portatile di fascia alta trial non servono dispositivi oltre l'ac1750/1900 (se wifi n 450 o 600). La tecnologia mu-mimo deve essere supportata da tutti i client, se manca, le già misere differenze prestazionali (che serve solo in caso di congestione) vengono meno.

tira&molla
26-01-2017, 18:45
CIao Grazie del consiglio.
Sono andato nella sezione video>playback e ho messo l'opzione di aggiusta il frame rate in base al video su "always" e la pausa durante il cambio di frame rate a 0,5 secondi come da te suggerito ed effettivamente stasera riproducendo in streaming lo stesso filmato di ieri sera non ho riscontrato i fastidiosi micro scatti.
Ovviamente domani proverò altri filmati sempre su Kodi e anche netflix per avere conferma.
Quindi se l'opzione dovesse aver risolto il problema in qualche modo credo sia legato all'impostazione video sulle impostazioni della Shield , io ho selezionato 1080p 59,940hz ( consigliato ) , magari adesso kodi adatta i filmati a questa risoluzione e magari scattava per questo ?
Cmq ti tengo aggiornato farò ulteriori prove

In genere è dovuto al frame rate natio dei filmati stessi, per lo più la cosa si nota maggiormente con i video in formato 24P, rip Blu Ray etc.
https://it.wikipedia.org/wiki/24p
Lascia le impostazioni così come ti è stato consigliato, troverei anche moltissimi tread a riguardo nel forum ufficiale di Kodi.
La Shield, questa volta non ne ha colpa. :)

Bescio
26-01-2017, 18:55
https://forums.geforce.com/default/topic/990134/shield-tv/shield-experience-upgrade-5-0-2-feedback-thread-for-shield-2015-/

arriverà a breve per tutti spero :)

ma quindi se la metto in inglese mi scarica l'update?

EDIT: niente, nemmeno mettendola in inglese(usa) mi scarica il 5.02... aspetterò.

80mauro80
26-01-2017, 20:08
https://forums.geforce.com/default/topic/990134/shield-tv/shield-experience-upgrade-5-0-2-feedback-thread-for-shield-2015-/

EDIT: niente, nemmeno mettendola in inglese(usa) mi scarica il 5.02... aspetterò.
Non ti ha aggiornato alla 5? Tramite altro amico a me dava update 5.0 mentre a lui 5.0.2 guardando poi le informazioni di sistema il software é uguale...

Bescio
26-01-2017, 20:50
Non ti ha aggiornato alla 5? Tramite altro amico a me dava update 5.0 mentre a lui 5.0.2 guardando poi le informazioni di sistema il software é uguale...

Si mi ha aggiornato alla 5.0 ancora prima del rilascio pubblico in quanto beta tester.

Mi segna come versione di sistema 5.0(24.28.401.110), vi risulta anche a voi?

Ah, poi stasera mi ha aggiornato il telecomando shield alla versione v1.06, invece i gamepad sono aggiornati alla v1.96/99/3.71/032.

:)

80mauro80
26-01-2017, 20:58

Confermo sia sulla mia che vedevo 5.0 che in quelli che vedevano 5.0.2 il software e uguale

Rumpelstiltskin
27-01-2017, 00:02
Fatto upgrade, messo lingua usa e no servizi di localizzazione... amazon è comparsa come per magia...

Tapatalk'ed

maxillo
27-01-2017, 00:58
Fatto upgrade, messo lingua usa e no servizi di localizzazione... amazon è comparsa come per magia...

Tapatalk'ed
Vero, ma solo in lingua e sottotitoli in inglese purtroppo..

Rumpelstiltskin
27-01-2017, 07:20
Non è vero, ieri mi sono guardato una puntata di gt in lingua italiana

Tapatalk'ed

pudenga
27-01-2017, 08:43
5.02 installata sulla shield oldystyle :) nulla di negativo da segnalare per ora.

palmy
27-01-2017, 09:48

Tapatalk'ed

Anche a me ieri è arrivato l'update alla 5.0.2 fatto in lingua italiana.
Per Amazon il cambio lingua all'inglese non è stato sufficiente, ho dovuto reinstallare l'apk di Amazon Video e tutto funziona (streaming in italiano compreso).
Non so cosa succede se ritorno alla lingua italiana, non provo perchè temo mi disinstalli Amazon Video :ciapet:

Il mio Remote fa le bizze da quando ho la Shield e, dopo aver contattato l'assistenza Nvidia, mi hanno detto che me lo sostituiscono e che sarò contattato...questo accadeva a Dicembre! Ad oggi, nonostante un sollecito ed una promessa di evasione entro pochi giorni, ancora nessuna new da loro....direi che anche Nvidia (come molti) ha un servizio di assistenza da schifo (almeno per quella che è la mia esperienza).

maxillo
27-01-2017, 10:16
Non è vero, ieri mi sono guardato una puntata di gt in lingua italiana

Tapatalk'ed
Cavoli davvero? Eppure ho cercato di cambiare lingua ma vedevo solo inglese 😱 stasera allora ci riprovo!

palmy
27-01-2017, 10:21
Cavoli davvero? Eppure ho cercato di cambiare lingua ma vedevo solo inglese 😱 stasera allora ci riprovo!

Confermo anche io che funziona anche in italiano lo streaming (per i contenuti che lo hanno disponibile ovviamente)

elevation1
27-01-2017, 10:47
chissà per quale motivo bisogna fare tutti questi sotterfuggi... boh... saranno accordi commerciali ma chi ci va di mezzo è sempre l'utente finale... possibile che nel 2017 ancora devono capire che devono rilasciare l'app per tutti i dispositivi come fa Netflix! ci vuole tanto?

palmy
27-01-2017, 12:27
chissà per quale motivo bisogna fare tutti questi sotterfuggi... boh... saranno accordi commerciali ma chi ci va di mezzo è sempre l'utente finale... possibile che nel 2017 ancora devono capire che devono rilasciare l'app per tutti i dispositivi come fa Netflix! ci vuole tanto?

Difficile sapere quali siano le motivazioni alla base di certe scelte.
Di fatto anche Netflix a dire il vero è incoerente: penso, ad esempio, all'opzione di "download" contenuti; disponibile x smartphone ma sui pad solo dopo alcuni mesi (settimana scorsa sul mio Samsung Note 10").

Per Amazon e Netflix poi, a motivi tecnici, subentrano anche questioni di diritti televisivi che cambiano non solo da continente a continente ma anche da paese a paese.
Forse, ma potrei sbagliare, restano cautelativi sul rilascio europeo aspettando di avere chiaro come procedere e non incappare in qualche causa legale con Mediaset o sky di turno.

Cio detto, concordo che dal punto di vista utente è decisamente frustrante.

FA.Picard
27-01-2017, 13:12
uscita la recensione di androidworld della nuova shield, per chi fosse interessato

https://www.youtube.com/watch?v=BaFcZ28lkXk

Bescio
27-01-2017, 14:00
Può essere di aiuto a qualcuno:

https://forums.geforce.com/default/topic/990218/shield-tv/no-amazon-prime-video-app-after-5-0-upgrade-/post/5068395/#5068395

Everyone who misses the Amazon App after the update, should read this:

https://forums.geforce.com/default/topic/988777/shield-tv/the-difference-between-quot-amazon-video-quot-and-quot-prime-video-quot-and-if-you-can-use-it-with-the-shield-app/

Short version: The Shield App is an "Amazon Video" app and this is only available in US/UK/Germany/Austria. If you live outside these countries, there is only "Prime Video", and by now there is no official support for this yet. But if you turn off location and set your language to English US/UK, the app should appear and you can test if it will work accessing Prime Video. And if it's working, please post in the linked thread, so I can add your country to the list.

elevation1
27-01-2017, 14:52
Difficile sapere quali siano le motivazioni alla base di certe scelte.
Di fatto anche Netflix a dire il vero è incoerente: penso, ad esempio, all'opzione di "download" contenuti; disponibile x smartphone ma sui pad solo dopo alcuni mesi (settimana scorsa sul mio Samsung Note 10").

Per Amazon e Netflix poi, a motivi tecnici, subentrano anche questioni di diritti televisivi che cambiano non solo da continente a continente ma anche da paese a paese.
Forse, ma potrei sbagliare, restano cautelativi sul rilascio europeo aspettando di avere chiaro come procedere e non incappare in qualche causa legale con Mediaset o sky di turno.

Cio detto, concordo che dal punto di vista utente è decisamente frustrante.
Un momento... Sui contenuti è tutto un altro discorso e capita che in alcuni paesi Netflix detiene i diritti e in altri no e viceversa sky... Io parlo proprio di un fatto tecnico... Per me non esiste che non sia disponibile un app per un servizio smart e di facile abbonamento ovviamente parlo di tutti quelli che un click ti abboni e con un altro disdici... Esempio volessi fare premium online per le partite non potrei vederlo su nvidia shield ma solo sui tv sony (che hanno lo stesso sistema operativo!)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

coge
27-01-2017, 20:44
Per Amazon il cambio lingua all'inglese non è stato sufficiente, ho dovuto reinstallare l'apk di Amazon Video e tutto funziona (streaming in italiano compreso).

ho una esperienza diversa dalla tua
old shield, 5.0.2 installato

1) metto la lingua in italiano, sparisce Amazon Video
2) metto la lingua US (united states), appare Amazon Video
3) goto 1

:D

Disagiato
28-01-2017, 15:41

ATTENZIONE PER AMAZON:

ieri anche io ho fatto l'aggiornamento, e per vedere amazon ho dovuto impostare lingua inglese britannica e non geo.

Per visionare grand tour, non bisogna andare nella versione hdr o 4k, non ricordo bene, ma bisogna guardare quella sotto per poterla visionare in italiano;)

Ora c'è l'ho io una domanda: mi è capitato di vedere un video sul tubo della nuova nvidia shield tv, e mi son chiesto come mai nelle icone del menù c'era anche "STEAM"... sapete se arriverà?:eek: no perchè, non ho ancora trovato n gioco che mi piaccia da quando ce l'ho.

paobenti75
28-01-2017, 16:29
Mi sa checsteam compare se hai un PC in casa per fare lo streaming

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Xivor
28-01-2017, 17:21
Scusate dall'aggiornamento (old shield pro) ho un problema:
pur essendo sempre in connessione wifi con la vodafone station, la mia shield, dopo aver ad esempio trasferito un file da iMac alla shield stessa, scompare sempre dal Finder, anche se provo a connettermi mi dice che non la trovo. Devo riavviarla ogni volta per farla tornare visibile. Ovviamente e' sempre connessa alla rete tant'e' che fa streaming da netflix senza problemi. Ma dal mio iMac non la vedo.
Avete idee?
Grazie

malag
28-01-2017, 19:32
Dopo aggiornamento a 5.02 (con shield 2017) io ho problemi anche con Plex server, è come se fosse OFF anche se in realtà non lo è. Lo uso normalmente collegato al synology via ethernet, nella libreria mi mostra sempre i film ma se provo a caricarli mi dice che non sono disponibili, e infatti provando ad accedere da altro dispositivo il server risulta down. Eppure nelle impostazioni di plex risulta attivo.

Non so se è capitato qualcosa di simile a qualcuno. Non sono a casa per una settimana, poi riproverò a reinstallarlo.

La shield è un bel gioiellino senza dubbio, ma per chi smanetta un po' visto che in 3 settimane è il secondo problema grosso che mi è capitato (il primo erano i continui re-boot, problema segnalato qualche post fa).

nicoo
28-01-2017, 20:53
Ho capito, non aggiorno:D

paobenti75
28-01-2017, 21:08
Dopo aggiornamento a 5.02 (con shield 2017) io ho problemi anche con Plex server, è come se fosse OFF anche se in realtà non lo è. Lo uso normalmente collegato al synology via ethernet, nella libreria mi mostra sempre i film ma se provo a caricarli mi dice che non sono disponibili, e infatti provando ad accedere da altro dispositivo il server risulta down. Eppure nelle impostazioni di plex risulta attivo.

Non so se è capitato qualcosa di simile a qualcuno. Non sono a casa per una settimana, poi riproverò a reinstallarlo.

La shield è un bel gioiellino senza dubbio, ma per chi smanetta un po' visto che in 3 settimane è il secondo problema grosso che mi è capitato (il primo erano i continui re-boot, problema segnalato qualche post fa).
Si pure a me sconnesso e riconnesso unità di rete e poi non ci ha fatto più.

787b
28-01-2017, 21:47
Anche a me ieri è arrivato l'update alla 5.0.2 fatto in lingua italiana.
Non so cosa succede se ritorno alla lingua italiana, non provo perchè temo mi disinstalli Amazon Video :ciapet:

Il mio Remote fa le bizze da quando ho la Shield e, dopo aver contattato l'assistenza Nvidia, mi hanno detto che me lo sostituiscono e che sarò contattato...questo accadeva a Dicembre! Ad oggi, nonostante un sollecito ed una promessa di evasione entro pochi giorni, ancora nessuna new da loro....direi che anche Nvidia (come molti) ha un servizio di assistenza da schifo (almeno per quella che è la mia esperienza).

io con il joypad sono stati veloci e me l'hanno cambiato subito. Per a mia esperienza, mi sono trovato bene

Xivor
28-01-2017, 22:13

Confermo, anche io la uso come Plex server e ho lo stesso problema.
Altri amici con shield aggiornata hanno questo problema con plex?
Mi auguro risolvano a breve perche' trovarsi il server ko mi fa imbestialire.

Kratos85
29-01-2017, 13:42
Riguardo sky go si sa qualcosa?

Darkmaster2013
29-01-2017, 14:36
Ragazzi se a qualcuno SPMC da problemi con il nuovo Update 5.0.2 è probabilmente colpa del MediaCodec (Surface). Io ho provato a riprodurre dei normali mp4 a risoluzione standard ma dopo pochi secondi il video si congelava e la riproduzione non andava più...provata la stessa cosa con Kodi invece tutto okay. Allora ho disabilitato un po' di impostazioni e mi sono accorto che rimuovendo il codec (Surface) non faceva più il difetto.

787b
29-01-2017, 20:16
Io per ora nessun problema con spmc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

paobenti75
30-01-2017, 00:08
Netflix mi segna pure hdr wow prima non me lo segnava

pudenga
30-01-2017, 08:37
Testata approfonditamente nel weekend dopo l'aggiornamento. Tutto perfetto per quanto mi riguarda (non uso plex per mia fortuna :))

Ne ho approfittato anche per testare l'ultima RC di kodi 17, che a parte il cambio di interfaccia che un po' mi disorienta, pare un bel salto in funzionalità :)

palmy
30-01-2017, 10:22
ho una esperienza diversa dalla tua
old shield, 5.0.2 installato

1) metto la lingua in italiano, sparisce Amazon Video
2) metto la lingua US (united states), appare Amazon Video
3) goto 1

:D

A me la app se non la installo via apk non la trova in nessuno store (nè nvidia né play) ed , ovviamete, non è neuupre magicamente disponibile fra quelle preinstallate (e.g. Netflix)

palmy
30-01-2017, 10:28
io con il joypad sono stati veloci e me l'hanno cambiato subito. Per a mia esperienza, mi sono trovato bene

Oggi ho ricevuto la risposta del mio SECONOD sollecito e la risposta è sempre la stessa:

"Mi dispiace per la tarda risposta, abbiamo ricevuto un grande numero di richieste inaspettate che stiamo cercando di gestire e in questi giorni sarà gestita anche la sua richiesta."

Al momento più che continuare ad aspettare (la mia richiesta risale ancora ai primi di Dicembre- quindi quasi 2 mesi) credo di non poter fare.

Disagiato
30-01-2017, 11:21
A me la app se non la installo via apk non la trova in nessuno store (nè nvidia né play) ed , ovviamete, non è neuupre magicamente disponibile fra quelle preinstallate (e.g. Netflix)

A me Amazon scompare se metto lingua inglese (americana), compare se metto lingua inglese (britannica), per farla comparire disattiva la geo, è una volta fatto tutto, apri un app a caso e torni alla home..

80mauro80
30-01-2017, 20:01
Ragazzi ho problemi con la memoria..é una micro sd da 64 giga...l ho impostata non come memoria di sistema, viene riconosciuta ogni tanto salta lo capisco in quanto dice ci sono 0 byte per ripristinare il tutto devo riavviare la shield, esiste una lista di memorie supportate ?grazie

fantonimanuel
31-01-2017, 08:10
Ragazzi ho problemi con la memoria..é una micro sd da 64 giga...l ho impostata non come memoria di sistema, viene riconosciuta ogni tanto salta lo capisco in quanto dice ci sono 0 byte per ripristinare il tutto devo riavviare la shield, esiste una lista di memorie supportate ?grazie

Succedeva anche a me con una transcend da 64gb (che ora ho nello zenfone)...

Per ora, usando la shield praticamente solo con kodi, non sento il bisogno di un'estensione di memoria...nel caso, penso che mi affiderò ad un disco esterno ssd...

palmy
31-01-2017, 11:06
A me Amazon scompare se metto lingua inglese (americana), compare se metto lingua inglese (britannica), per farla comparire disattiva la geo, è una volta fatto tutto, apri un app a caso e torni alla home..

In effetti io ho impostato la lingua inglese(Americana), non so perchè mi sembrava la più logica.
Proverò con quella British

maxillo
31-01-2017, 14:45
Sto valutando l'acquisto di un telecomando per il modello vecchio e vorrei sapere quanto dura la batteria confronto al Joypad ora in mio possesso il quale mi dura quasi una settimana con un uso non troppo intenso.
Sul web si riesce a reperire ad un prezzo di quasi 55 € :eek: dite che si possa trovare a meno?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

palmy
31-01-2017, 15:44
Sto valutando l'acquisto di un telecomando per il modello vecchio e vorrei sapere quanto dura la batteria confronto al Joypad ora in mio possesso il quale mi dura quasi una settimana con un uso non troppo intenso.
Sul web si riesce a reperire ad un prezzo di quasi 55 € :eek: dite che si possa trovare a meno?

Grazie

Sul prezzo non saprei aiutarti, ma sulla durata io facci fatica a ricordare l'ultima volta che l'ho caricato: direi che almeno 2 settimane le fai.
E considera che io lo uso ogni giorno come "controller" principale della console.

maxillo
31-01-2017, 16:21
Sul prezzo non saprei aiutarti, ma sulla durata io facci fatica a ricordare l'ultima volta che l'ho caricato: direi che almeno 2 settimane le fai.
E considera che io lo uso ogni giorno come "controller" principale della console.
Ok gentilissimo, lo prenderei "sulle amazoni" però mi chiedo se lo potrei trovare anche in un negozio fisico.
Poi avevo un'altra curiosità, per quanto riguarda codifiche audio/video e qualità di Netflix o filmati HD in streaming da PC una ps4 è superiore alla Shield?

fantonimanuel
01-02-2017, 08:57
Ok gentilissimo, lo prenderei "sulle amazoni" però mi chiedo se lo potrei trovare anche in un negozio fisico.
Poi avevo un'altra curiosità, per quanto riguarda codifiche audio/video e qualità di Netflix o filmati HD in streaming da PC una ps4 è superiore alla Shield?

Su netflix non so risponderti, ma da streaming locale ti assicuro che la shield la ps4 (che ha un mediaplayer ridicolo) se la beve...

Telecomando: ho preso per un secondo box un airmouse combo tastiera su ingranaggiomigliore spendendo 8 euro e va alla grande...sulla durata, con uso quotidiano di circa 10min, ci faccio circa 20gg

nakatag
01-02-2017, 11:15

Che modello di Synology utilizzi? Hai scelto quella marca/modello per qualche motivo particolare? Avevi per caso valutato anche i QNAP? Scusate l'OT, ma stò cercando un NAS da collegare e vorrei evitare errori, visto che non ne capisco molto.

Grazie

Diobrando_21
01-02-2017, 11:43
ragazzi scusate mi stavo interessando alla Shield ed ho alcune domandine :

1-la versione 2017 quali novità porta rispetto alla "vecchia" del 2015?
2-com'è la qualità dello streaming di GeForce Now (dai server nvidia non dal proprio PC)?
3-quanto costano i giochi? (sul sito nvidia non ci sono prezzi)
4-Si possono giocare anche titoli Steam?
5-Supporto periferche terzi (volanti, cloche, pad xbox, mouse e tastiera ecc.)?
6-Ovviamente non è supportato ne VR ne 3d Vision con GeForce Now, giusto?

Per il momento è tutto, grazie. ;)

paobenti75
01-02-2017, 11:56

2-com'è la qualità dello streaming di GeForce Now (dai server nvidia non dal proprio PC)?

Mesa che tu vuoi un pc cazzuto

Diobrando_21
01-02-2017, 12:01
Mesa che tu vuoi un pc cazzuto

Si lo so :D

Sto cercando di capire se può essere un alternativa ad un PC avendo poco spazio a disposizione...alla fine lo posso anche trovare lo spazio se questa non mi soddisfa almeno al 50% però considerando che i bei giochi sono sempre di meno potrei anche fare il cambiamento, magari temporaneamente...però vorrei capire bene di cosa si tratta e che qualità può offrire...alla fine, tranne la VR, con una fibra ottima si potrebbe fare di tutto con GeForce Now...

drjack
01-02-2017, 15:55

Che modello di Synology utilizzi? Hai scelto quella marca/modello per qualche motivo particolare? Avevi per caso valutato anche i QNAP? Scusate l'OT, ma stò cercando un NAS da collegare e vorrei evitare errori, visto che non ne capisco molto.
Grazie

Ciao Nakatag,

io ho giusto ieri comprato un Synology DS216j. All'inizio avevo pensato di prendere un modello più potente (DS216+II) cosi da poter avere anche l'eventuale transcodifica video al volo da poter sfruttare. Ma dopo aver scoperto la presenza di Nvidia Shield TV ho deciso di prendere un modello più basico (appunto il DS216j) e far fare il "lavoro sporco" alla Shield TV (che ancora però devo comprare...magari se si abbassasse un po il prezzo).

Tra l'altro vorrei farle fare proprio da Plex Media Server sperando di non avere gli stessi problemi che sta segnalando l'utente malag.

maxillo
01-02-2017, 16:48
Su netflix non so risponderti, ma da streaming locale ti assicuro che la shield la ps4 (che ha un mediaplayer ridicolo) se la beve...

Telecomando: ho preso per un secondo box un airmouse combo tastiera su ingranaggiomigliore spendendo 8 euro e va alla grande...sulla durata, con uso quotidiano di circa 10min, ci faccio circa 20gg
Alla fine non ho resistito ed ho fatto l'ordine per il telecomando originale della vecchia versione Shield (oggi era in offerta a meno €4😅)

nicoo
01-02-2017, 17:01
Alla fine non ho resistito ed ho fatto l'ordine per il telecomando originale della vecchia versione Shield (oggi era in offerta a meno €4😅)

Quanto? scusa ma non si legge

maxillo
01-02-2017, 18:55
Quanto? scusa ma non si legge
Non si sono sprecati molto anzi: pagato 50,99 anziché 54,99.
Avevo un buono regalo e mi sono fatto un regalo (molto caro😅)

nicoo
01-02-2017, 20:34
Non si sono sprecati molto anzi: pagato 50,99 anziché 54,99.
Avevo un buono regalo e mi sono fatto un regalo (molto caro😅)

Ah ok pensavo ad un'offerta lampo:)

malag
01-02-2017, 21:48

Grazie

Ciao, ti ha già risposto drjack, comunque ho preso un Synology DS716+II, solo 2 bay perchè ho un "vecchio" DS211J che uso come ulteriore backup.
Considera però che ho preso questo modello abba carozzato solo perchè lo uso anche per lavoro, ma se il tuo scopo è solo quello di archiviare video, film, foto etc vanno benissimo i modelli più economici...poi tanto ci pensa la Shield a farti da server plex, e come prestazioni sono più che sufficienti per quello scopo.
Valuta solo qualcosa di più potente se vuoi sfruttare videosorveglianza, o qualche altra app più specifica e "pesante".

Confermo, anche io la uso come Plex server e ho lo stesso problema.
Altri amici con shield aggiornata hanno questo problema con plex?
Mi auguro risolvano a breve perche' trovarsi il server ko mi fa imbestialire.

Siete riusciti a risolvere per caso? Venerdì rientro da trasferta e mi metto a smanettare un po'. Credo si possa risolvere con qualche trick perchè ho già trovato un po' di info in rete. Se riesco a farlo funzionare vi aggiorno.

Disagiato
01-02-2017, 21:50

1) l'hardware del 2017 è lo stesso del 2015, è solo più contenuta.
la 2015 monta lo slot micro sd, la 2017 no. la 2015 ha il cavo hdmi in dotazione la 2017 no. la 2015 ha il telecomando a parte, la 2017 è compreso nel bundle. Dovrebbero aver apportato migliorie al pad nvidia, dalle foto mi pare leggermente più ergonomico.
2) lo stream di geforce now, a patto che tu abbia un minimo garantito di 20 mb non è affatto male... l'ottimale è stare sui 25/30. non ho pc.
3) parlo per me, non sono un fanatico dei giochi android e quelli su geforce now non mi fanno impazzire. ge force costa 10 euro al mese, ci sono alcuni giochi gratuiti, altri a pagamento da 10 a 50 euro se non ricordo male.
4)per il momento no, spero che inizino una collaborazione, anche se la vedo dura.

5-6) non sò darti risposta.

Onestamente ho preso la shield come multimedia che mi leggesse tutto, e ogni tanto per giochicchiare... tu più che su un fattore multimediale, vedo che t'interessa molto il reparto giochi, e ti consiglierei vivamente una console, visto che hai detto che hai poco spazio.

considerando che la shield (2017) costa 230 euro, e una ps4 slim stà a 250 euro fatti i tuoi conti su cosa vuoi fare.

cool76
02-02-2017, 09:12
Buongiorno ragazzi, ho un problema ch mi manda ai pazzi, con il nuovo modello shield, da 16 gb, non riesco a fare nessuna operazione di copia incolla o elimina file con nessuno dei due file manager che ho installato, la cosa mi da molto fastidio in quanto con un box cinese scrauso da 50 euro ci riesco perfettamente, inoltre nemmeno con il file manager di kodi (che ho sempre trovato comodo e funzionale, nonche velocissimo) riesco a far nulla di tutto ciò. Ora mi chiedo....è un bug o devo settare qualche impostazione per poter usufruire di un file manager? consigli?

farfunzia
02-02-2017, 14:43
Due domande a chi ha potuto fare questa prova:

1) Il telecomando della shield 2017 è migliore di quello del 2015?
2) Il telecomando della shield 2017 quanto dura con la batteria?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

paobenti75
02-02-2017, 14:54
La batteria del 2017 non è finita ancora a nessuno. È come un telecomando della tv dura un botto si parla anno intero

maxillo
02-02-2017, 15:21
Due domande a chi ha potuto fare questa prova:

1) Il telecomando della shield 2017 è migliore di quello del 2015?
2) Il telecomando della shield 2017 quanto dura con la batteria?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Premesso che ho da poco ordinato il telecomando del vecchio modello (2015),
a quanto ne so le batterie del modello nuovo sono di tipo "usa e getta" e dicono che durino all'incirca un anno mentre il telecomando vecchio ha una batteria integrata che con un uso medio dovrebbe durare circa due settimane (una volta provato mi riservo di aggiornarvi), la cosa che io considero un plus riguardo al vecchio modello, e che manca sul modello nuovo, è l'ingresso per le cuffie.

Disagiato
02-02-2017, 18:09
Telecomando 2015, uso solo la sera, la batteria mi dura + di 3 settimane/1 mese..

Pollo82
02-02-2017, 18:58
Arrivata ieri la nuova shield pro per sostiutire definitivamente appletv+wdtv live ecc... Provata velocemente ieri sera non mi sembra niente male... Curiostòà (sapevo già in italia non fosse ancora disponibile) all'avvio icona di amazon prime video che poi magicalmente scompare in pochi secondi :Prrr:

coge
02-02-2017, 19:09
icona di amazon prime video che poi magicalmente scompare in pochi secondi :Prrr:

disabilita la geolocalizzazione, metti la lingua inglese e riappare e funziona!!

Hack3rAttack
02-02-2017, 20:46
Ma c'è un modo per forzare l'aggiornamento alla 5.02?
Credo che la mia ( versione 2017 ) sia ancora alla 5.0 se non sbaglio...

LightIntoDarkness
02-02-2017, 22:44
Valutate anche il fatto che sul remote 2017 c'è in più anche un emettitore IR, per me è fondamentale per collegare le casse collegate in ottico alla tv ;)

787b
03-02-2017, 07:40
Valutate anche il fatto che sul remote 2017 c'è in più anche un emettitore IR, per me è fondamentale per collegare le casse collegate in ottico alla tv ;)
Non ho capito che c'entra ir con l'ottico

Pollo82
03-02-2017, 08:32
1) l'hardware del 2017 è lo stesso del 2015, è solo più contenuta.
la 2015 monta lo slot micro sd, la 2017 no. la 2015 ha il cavo hdmi in dotazione la 2017 no. la 2015 ha il telecomando a parte, la 2017 è compreso nel bundle. Dovrebbero aver apportato migliorie al pad nvidia, dalle foto mi pare leggermente più ergonomico.
2) lo stream di geforce now, a patto che tu abbia un minimo garantito di 20 mb non è affatto male... l'ottimale è stare sui 25/30. non ho pc.
3) parlo per me, non sono un fanatico dei giochi android e quelli su geforce now non mi fanno impazzire. ge force costa 10 euro al mese, ci sono alcuni giochi gratuiti, altri a pagamento da 10 a 50 euro se non ricordo male.
4)per il momento no, spero che inizino una collaborazione, anche se la vedo dura.

5-6) non sò darti risposta.

Onestamente ho preso la shield come multimedia che mi leggesse tutto, e ogni tanto per giochicchiare... tu più che su un fattore multimediale, vedo che t'interessa molto il reparto giochi, e ti consiglierei vivamente una console, visto che hai detto che hai poco spazio.

considerando che la shield (2017) costa 230 euro, e una ps4 slim stà a 250 euro fatti i tuoi conti su cosa vuoi fare.

Per quanto riguarda il punto 1 prendendo la pro 2017 ha lo slot micro sd ;)

Pollo82
03-02-2017, 08:34
disabilita la geolocalizzazione, metti la lingua inglese e riappare e funziona!!
Si grazie avevo letto, vale la pena intanto per quanto riguarda l'italia fare sto giro per avere prime video? C'è qualche serie degna di nota (da appassionato) per ora? Lo ho installato sull'edge ma gli ho dato un'occhiata rapida per intanto...

elevation1
03-02-2017, 09:33
Qualcuno di voi ha provato a scaricare chrome tramite sideload e da lì far partire now tv? Da quel che ho letto dovrebbe funzionare con chrome e adesso hanno introdotto l'hd...

coge
03-02-2017, 09:46
Si grazie avevo letto, vale la pena intanto per quanto riguarda l'italia fare sto giro per avere prime video? C'è qualche serie degna di nota (da appassionato) per ora? Lo ho installato sull'edge ma gli ho dato un'occhiata rapida per intanto...

Se come me hai già Netflix non c'è confronto.

palmy
03-02-2017, 10:02

Confermo che Netflix vince a mani più che basse nei confronti di Amazon da tutti i punti di vista: usabilità, contenuti e qualità dell'algoritmo addattativo.

Però se, come me hai Prime di Amazon, viso che c'è perchè non sfruttare Prime Video che è incluso?! Io ci guardo solo Top Gear per ora.

palmy
03-02-2017, 10:06

Si in effetti non è chiara la connessione IR con l'ottica:

Io ho il Remote vecchio (che mi devono cambiare per un difetto) ed è solo BT.
Le casse le ho anche io in connessione ottica alla TV (ma non vedo cosa centra il remote): le controllo direttamente dal telecomando della TV.

Quindi il nuovo remote ha una porta IR? e a cosa dovrebbe servire?

nakatag
03-02-2017, 10:25
Fra lA Shield e l' Xbox One S da 500Gb, considerando che il prezzo è uguale, cosa prendereste e perchè? L'utilizzo maggiore che ne farei è collegandola ad un NAS per vedere i Video, le foto ed ascoltare la musica, ma anche per giocarci un pò.

farfunzia
03-02-2017, 10:25

Le casse le ho anche io in connessione ottica alla TV (ma non vedo cosa centra il remote): le controllo direttamente dal telecomando della TV.

Ciao,
ti posso chiedere la cortesia di indicarmi la mail alla quale hai scritto per farti cambiare il Remote e quali passi ti hanno detto di fare perché ciò avvenga?
Vorrei farlo anche io, praticamente mi funziona tutto, ma la ricerca vocale funziona solo se il Remote è completamente carico, già quando segna carica media non funziona più e devo fare la ricerca scrivendo.

Grazie mille in anticipo a prescindere la tua risposta.

l4sty
03-02-2017, 10:40
Ciao a tutti,

volevo fare una domanda:

Se collego un HD esterno alla shield (non impostato come HD di memoria del sistema operativo ma solo come archivio esterno) posso accedervi via rete simil NAS e copiare file?

Lo chiedo perchè il WD Live TV funzionava così, collegando un HD al WD riuscivo a vederlo sulla rete e metterci file dentro.

Grazie

palmy
03-02-2017, 11:14
Fra lA Shield e l' Xbox One S da 500Gb, considerando che il prezzo è uguale, cosa prendereste e perchè? L'utilizzo maggiore che ne farei è collegandola ad un NAS per vedere i Video, le foto ed ascoltare la musica, ma anche per giocarci un pò.

Credo dipenda da che giochi ti piace usare, che secondo me poi è la discriminante maggiore nella scelta di una console x il solo gioco (xbox vs ps4 , etc...)
Io ho scelto la Shield per avere un sistema multimediale da collegare alla TV e alla rete domestica: obbiettivo centrato perfettamente.
Ho un paio di giochi "free" android, il che significa che la parte videogame per me pesa davvero poco.

Ciao,
ti posso chiedere la cortesia di indicarmi la mail alla quale hai scritto per farti cambiare il Remote e quali passi ti hanno detto di fare perché ciò avvenga?
Vorrei farlo anche io, praticamente mi funziona tutto, ma la ricerca vocale funziona solo se il Remote è completamente carico, già quando segna carica media non funziona più e devo fare la ricerca scrivendo.

Grazie mille in anticipo a prescindere la tua risposta.

Il mio remote vive di vita propria: è come se un fantasma premesse i tasti in momenti casuali.

Quello che ho fatto è stato aprire un ticket a Nvidia (devi registrarti se non lo sei già): poi il tutto è gestito via mail sempre con lo stesso operatore (ed il che è un bene).
Mi hanno chiesto di fare alcune prove di reset e riconnessione del remote che non hanno risolto; dopo di che mi hanno aperto una procedura di sostituzione (lo hanno ritenuto un difetto di fabbrica):

Inviano le etichette prepagate (FedEx) per la spedizione; l'imballaggio è a carico mio e anche andare ad un punto di spedizione (Poste&C).

Peccato perchè altri fornitori (e.g. LG) vengono a ritirare a casa

Per avere la procedura di sostituzione ho atteso 3 settimane (non poco, ma forse complici le ferie natalizie).

Vi saprò dire come si concluderà la questione in termini di tempistiche (conto di fare la spedizione domani).

Ciao a tutti,

volevo fare una domanda:

Se collego un HD esterno alla shield (non impostato come HD di memoria del sistema operativo ma solo come archivio esterno) posso accedervi via rete simil NAS e copiare file?

Lo chiedo perchè il WD Live TV funzionava così, collegando un HD al WD riuscivo a vederlo sulla rete e metterci file dentro.

Grazie

Io avevo collegato un HD direttamente alla Shield e funzionava, inoltre impostadola , la console diventa "navigabile" anche da PC in rete.
Certo è che deve essere sempre accesa per poter accedere al disco, mentre con un disco di rete (io l'ho collegato direttamente al moden tim)
o con una NAS (non certo soluzione economicissima) sei indipendente dalla Shield.

LightIntoDarkness
03-02-2017, 11:18

Se avete le casse esterne collegate con l'usicta ottica significa che non potete regolare il volume con il telecomando versione 2015, in quanto non è possibile da ottico inviare tale comando.
E' quindi necessario un secondo telecomando, a meno di impostare un volume fisso sulle casse e regolare il volume della shield, situazione ovviamente da evitare.

Con il remote 2017 invece posso fare tutto con il solo remote, puntando il telecomando verso le casse posso comandare direttamente il loro volume via IR .

Pollo82
03-02-2017, 11:20

Si ho netflix anche io... però ho anche prime... oltre a sky e sono un divoratore di serie tv :D

l4sty
03-02-2017, 11:21
Io avevo collegato un HD direttamente alla Shield e funzionava, inoltre impostadola , la console diventa "navigabile" anche da PC in rete.
Certo è che deve essere sempre accesa per poter accedere al disco, mentre con un disco di rete (io l'ho collegato direttamente al moden tim)
o con una NAS (non certo soluzione economicissima) sei indipendente dalla Shield.

Non credo di aver capito, se tu colleghi un HD via USB alla shield (non impostandolo come memoria "principale" ma come archivio esterno), oltre a vederlo sulla rete puoi incollare file dentro?

Attaccare un HD ad un router, per quanto questo sia "buono", ha sempre una potenza di calcolo troppo bassa per fare da NAS "decente". Rischi che quando "leggi" file via condivisione di rete, il file non è fluido.

palmy
03-02-2017, 11:58
Se avete le casse esterne collegate con l'usicta ottica significa che non potete regolare il volume con il telecomando versione 2015, in quanto non è possibile da ottico inviare tale comando.
E' quindi necessario un secondo telecomando, a meno di impostare un volume fisso sulle casse e regolare il volume della shield, situazione ovviamente da evitare.

Con il remote 2017 invece posso fare tutto con il solo remote, puntando il telecomando verso le casse posso comandare direttamente il loro volume via IR .

Ah ok, ora ho capito: io utilizzo il remote della tv (sia TV che soundplate son LG quindi si integrano perfettamente).

Non credo di aver capito, se tu colleghi un HD via USB alla shield (non impostandolo come memoria "principale" ma come archivio esterno), oltre a vederlo sulla rete puoi incollare file dentro?

Attaccare un HD ad un router, per quanto questo sia "buono", ha sempre una potenza di calcolo troppo bassa per fare da NAS "decente". Rischi che quando "leggi" file via condivisione di rete, il file non è fluido.

Si mi riferivo al HD attaccato NON come memoria principale.

Sicuramente una NAS funziona meglio su più fronti, ma con l'HD agganciato al modem ci vedo film in fullHD senza inceppi sia sulla Shield che sul Tablet (in wifi): da considerare però che vivo, solo quindi unico utente del sistema.

Anzi visto che siamo in tema di NAS, stavo considerando l'idea di prenderene una, ma non saprei cosa scegliere soprattutto che funzioni correttamente con la Shield.
Chi ne ha già una, cosa suggerisce?

l4sty
03-02-2017, 12:05
Si mi riferivo al HD attaccato NON come memoria principale.

Sicuramente una NAS funziona meglio su più fronti, ma con l'HD agganciato al modem ci vedo film in fullHD senza inceppi sia sulla Shield che sul Tablet (in wifi): da considerare però che vivo, solo quindi unico utente del sistema.

Anzi visto che siamo in tema di NAS, stavo considerando l'idea di prenderene una, ma non saprei cosa scegliere soprattutto che funzioni correttamente con la Shield.
Chi ne ha già una, cosa suggerisce?

Scusami se insisto, ma per me è un fattore determinante. Posso chiederti di fare un test di questa cosa (collegando un hd esterno alla Shield e da pc provare ad incollare un file).

In cambio ti posso consigliare qualche NAS ;) ...o soluzioni più low cost!

palmy
03-02-2017, 12:13
Scusami se insisto, ma per me è un fattore determinante. Posso chiederti di fare un test di questa cosa (collegando un hd esterno alla Shield e da pc provare ad incollare un file).

Si posso fare il test, ma non a stretto giro: sono al lavoro quindi non prima di sta sera.

nakatag
03-02-2017, 12:14
Credo dipenda da che giochi ti piace usare, che secondo me poi è la discriminante maggiore nella scelta di una console x il solo gioco (xbox vs ps4 , etc...)
Io ho scelto la Shield per avere un sistema multimediale da collegare alla TV e alla rete domestica: obbiettivo centrato perfettamente.
Ho un paio di giochi "free" android, il che significa che la parte videogame per me pesa davvero poco.

Sinceramente non ci giocherei tantissimo nemmeno io, però ci potrebbe essere il vantaggio di avere un BR e non sò se usandole come Mediaplayer potrebbe avere una vita più lunga l'Xbox o la Shield...Ed anche la praticità di poterle sfruttare con Kodi e programmi vari... I dubbi maggiori sono questi.

farfunzia
03-02-2017, 12:15

Ho provato 2 minuti fa e non funziona

l4sty
03-02-2017, 12:18
Si posso fare il test, ma non a stretto giro: sono al lavoro quindi non prima di sta sera.
Si si, tranquillo!

Grazie mille!

palmy
03-02-2017, 13:11
Per le NAS avete suggerimenti? funzionano tutte con la Shield?
Io avevo dato un'occhiata a queste due, ma non saprei se la più piccola (la SE) è sufficiente:

Synology- DS216SE
Synology - DS216J

Disagiato
03-02-2017, 13:40
Io avevo dato un'occhiata a queste due, ma non saprei se la più piccola (la SE) è sufficiente:

Synology- DS216SE
Synology - DS216J

A parte l'OT che creiamo, io ho un 215j, che monta la CPU del 216se, ma il mio ha la RAM doppia... Ti consiglio vivamente di andare col ds216j, ricordandogli che se cerchi un Nas che ti faccia da transcodifica devi andare di ds216play.

palmy
03-02-2017, 14:01
A parte l'OT che creiamo, io ho un 215j, che monta la CPU del 216se, ma il mio ha la RAM doppia... Ti consiglio vivamente di andare col ds216j, ricordandogli che se cerchi un Nas che ti faccia da transcodifica devi andare di ds216play.

In realtà la transcodifica la vorrei lasciare alla Shield che ne ha di potenza più che sufficiente.

supertopix
03-02-2017, 14:38

Synology- DS216SE

Synology - DS216J

Senz'altro. Ma già che spendi, per la poca differenza prendi il J. (Detto da uno che usa il 214se).

Comunque NAS è maschile :-)

Ti consiglio di acquistare anche un UPS.

pudenga
03-02-2017, 14:48

Synology- DS216SE
Synology - DS216J

qnap forever :)

l4sty
03-02-2017, 15:24
siamo OT, cmq QNAP o Sinology più o meno siamo lì...dicono più user friendly in Sinology.

Per la potenza, considera che per fare transcodifica di file serve ben altro...
quindi si tratta solo della "velocità" di trasferimento (copy/past). Generalmente non ci sono problemi per la condivisione di rete perchè in ogni caso usano un HW superiore a quello dei router :)

Aggiungo un "bit", potresti valutare anche il BananaPI, se hai un po' di dimestichezza e un po' di tempo, ti porti a casa un NAS potente (1GB di RAM) e silenzioso (HD da 2.5).

malag
04-02-2017, 00:54
Shield versione 2017, segnalo che oggi mi è apparso un aggiornamento chiamato "reboot issue" da 1 GB circa. Non so se sia un aggiornamento "ufficiale" o l'abbiano mandato solo a me perchè tramite il supporto avevo segnalato il problema dei reboot continui dopo aggiornamento a 5.02 e avevo fornito il seriale del dispositivo.

Persiste comunque il problema del Plex Server non avviato, domani provo a vedere se riesco a risolverlo smanettando un po'.

nicoo
04-02-2017, 10:18

Mi aggiungo anche io alla richiesta. Sto aspettando l'occasione giusta per prendere la seconda Shield tv da mettere in cucina e ho letto dell'alternativa Xbox one s. Sarebbe ideale perché il bianco ci starebbe alla grande con l'arredamento.

Utilizzo: streaming Netflix, Kodi ma non è che abbia trovato molte info....soprattutto per Kodi sarei curioso di sapere se funziona bene come su Shield

paobenti75
04-02-2017, 15:01
Spieghi meglio il problema del plex server

787b
04-02-2017, 20:31

Ah ok, quindi e tipo un telecomando universale. Ora ho capito grazie

palmy
05-02-2017, 11:35
Ho provato 2 minuti fa e non funziona

Si si, tranquillo!

Grazie mille!

Confermo, che non si riesce a fare copia/incolla sul disco esterno

80mauro80
05-02-2017, 14:14
Ciao ragazzi che Micro sd mi consigliate per la shield tv?

elevation1
05-02-2017, 17:02
Sapete quando e se aggiorneranno spmc all'equivalente di kodi 17?

Bescio
05-02-2017, 17:04
Ciao ragazzi,

io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 5.02, mi mostra sempre 5.00 nelle informazioni. Qualcuna con il 5.02 mi conferma che versione legge nelle info?

Inoltre, Geforce Now, pur avendo 100mbit di banda ogni tanto scende al 720p o 540p e non capisco il perché. Banda a sufficienza ce n'è perché se faccio uno speedtest mentre gioco tocco 70/80mbit. Colpa dei server Nvidia forse?

Grazie, saluti. :)

Hack3rAttack
05-02-2017, 17:13
Ciao ragazzi,

io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 5.02, mi mostra sempre 5.00 nelle informazioni. Qualcuna con il 5.02 mi conferma che versione legge nelle info?

Inoltre, Geforce Now, pur avendo 100mbit di banda ogni tanto scende al 720p o 540p e non capisco il perché. Banda a sufficienza ce n'è perché se faccio uno speedtest mentre gioco tocco 70/80mbit. Colpa dei server Nvidia forse?

Grazie, saluti. :)

Idem
Leggo sempre 5.0 e poi tra parentesi diversi numeri.
Magari se fosse possibile avere uno screen della versione 5.02 per capire la build precisa.

malag
06-02-2017, 12:04
Idem
Leggo sempre 5.0 e poi tra parentesi diversi numeri.
Magari se fosse possibile avere uno screen della versione 5.02 per capire la build precisa.

Io su Shield 2017 ho questo:

mi era uscito l'aggiornamento 5.02 ma in effetti nelle informazioni si vede 5.0
Un paio di giorni fa, come scritto in precedenza, mi ha installato un ulteriore aggiornamento da 1GB con dicitura "reboot issue", non so se fosse aggiornamento ufficiale o solo per chi ha segnalato il proprio seriale al supporto per il bug dei riavvii continui, perchè nella finestrella c'era scritto qualcosa tipo "versione sviluppatori si prega di non condividere in rete" o qualcosa del genere.

http://i.imgur.com/sFvamJH.png

Bescio
06-02-2017, 21:00
Io su Shield 2017 ho questo:

http://i.imgur.com/sFvamJH.png

La mia Shield 2015 mostra 5 .0(24.28.401.110)

coge
06-02-2017, 21:46
La mia Shield 2015 mostra 5 .0(24.28.401.110)

anche la mia 2015
(che quando ha fatto l'upgrade mi ha segnalato che scaricava la 5.0.2)

Xivor
06-02-2017, 22:12
Idem la mia 2015.

Qualcuno e' cosi' cortese da postare le impostazioni migliori di Kodi per la nostra shield?

Grazie

malag
06-02-2017, 22:14
Probabilmente io ho installato una release successiva alla 5.02. Come ho detto prima, avevo contattato l'assistenza per segnalare il bug dei riavvii continui dopo aggiornamento a 5.02 (risolto momentaneamente disabilitando la localizzazione). Il supporto mi ha chiesto il seriale, e a distanza di qualche giorno mi è arrivato questo ulteriore aggiornamento sempre da 1 GB circa. Non si chiamava più 5.02 ma nome "reboot issue qualcosa che non ricordo", era un messaggio in inglese che faceva riferimento ad una versione "sviluppatori" per risolvere quel bug.

Drakenest
07-02-2017, 13:58
Un saluto a tutti,
sapete se è possibile installare Now TV sullo Shield? :D

elevation1
07-02-2017, 14:46
L'app non c'è... Tramite sideload e apk non so se va per ultimo avevo chiesto di riuscire a vedere tramite chrome (caricando l'apk in sideload)... Mi sembra abbia abbandonato siverlight...

Darkmaster2013
08-02-2017, 00:08
Ciao ragazzi,
Volevo segnalare una errata corrige del mio precedente post. In pratica scrivevo che, dopo il major update della Shield Tv ad Android Nougat, ho iniziato ad avere problemi con la riproduzione multimediale tramite l'app SPMC di Koying mentre con il tradizionale Kodi tutto questo non succedeva.

Dopo una serie di prove ho scritto di aver individuato il bug con l'abilitazione dell'accelerazione Hardware Mediacodec (Surface) invece, sembra essere il cambio di framerate quello che causa consistenti frame drops.

Kodi invece funziona sempre correttamente anche con l'ultima release v.17 Krypton. A voi vi succede? Potete provare con dei file in formato mp4?

maxillo
08-02-2017, 00:54
Telecomando modello 2015 arrivato oggi e ho scoperto (con mio stupore) che spuntando una voce in nougat posso controllare in volume audio direttamente del mio ampli😱 avevo letto che si potesse fare solo col telecomando 2017

palmy
08-02-2017, 09:40
Telecomando modello 2015 arrivato oggi e ho scoperto (con mio stupore) che spuntando una voce in nougat posso controllare in volume audio direttamente del mio ampli😱 avevo letto che si potesse fare solo col telecomando 2017

Io sono in attesa che mi invio il remote nuovo sostitutivo, ma non ho idea se riceverò un 2015 o un 2017.
Quali sono le differenze? Come è possibile distiguerli?

80mauro80
08-02-2017, 09:45
A mio avviso é migliore il telecomando quello versione 2015 che tra l altro é in dotazione con la shield pro 2017
Il telecomando versione 2015 si può ricaricare come un telefono quando scarico ed ha presente il jack audio..
Se non erro il telecomando del modello versione 2017 shield tv base non si autoricarica...si alimenta con 2 batterie piatte tipo quelle da orologio e non ha il jack audio...che dire la versione shield tv 2017 tralasciando il controller é stata fatta al risparmio...
Felice d aver la versione 2015...

LightIntoDarkness
08-02-2017, 10:43
Telecomando modello 2015 arrivato oggi e ho scoperto (con mio stupore) che spuntando una voce in nougat posso controllare in volume audio direttamente del mio ampli😱 avevo letto che si potesse fare solo col telecomando 2017Se l'ampli è collegato via HDMI e supporta il CEC (o come si chiama), allora certo. Ma il 2015 NON HA l'IR.

Faccio notare (per chi non lo sapesse già) che sempre attraverso queste funzionalità CEC, potete comandare la shield attraverso il telcomando standard della TV (per funzioni base tipo frecce direzionali, ok ecc.)

palmy
08-02-2017, 11:44
A mio avviso é migliore il telecomando quello versione 2015 che tra l altro é in dotazione con la shield pro 2017
Il telecomando versione 2015 si può ricaricare come un telefono quando scarico ed ha presente il jack audio..
Se non erro il telecomando del modello versione 2017 shield tv base non si autoricarica...si alimenta con 2 batterie piatte tipo quelle da orologio e non ha il jack audio...che dire la versione shield tv 2017 tralasciando il controller é stata fatta al risparmio...
Felice d aver la versione 2015...

Batterie esterne da sostituire?!...siamo al medioevo?!
Poi senza Jack audio è inaccettabile!
Spero vivamente che mi rimandino una verisone 2015, altrimenti glielo rimando indietro :D :D

Mi sa davvero che la versione 2017 è un peggioramento più che un miglioramento rispetto la precedente.

Se l'ampli è collegato via HDMI e supporta il CEC (o come si chiama), allora certo. Ma il 2015 NON HA l'IR.

Faccio notare (per chi non lo sapesse già) che sempre attraverso queste funzionalità CEC, potete comandare la shield attraverso il telcomando standard della TV (per funzioni base tipo frecce direzionali, ok ecc.)

Avevo letto di questa funzionalità, ma al lato pratico non ho mai capito come si implementa

80mauro80
08-02-2017, 11:49
Shield base 2017 telecomando nuovo
Shield pro 2017 telecomando versione 2015
Non dico altro...
Poi mi interessa che la shield sia più piccola la versione 2017 se han tolto ingressi e poi sicuramente la versione 2015 dissipa meglio il calore
Altra cosa la versione shield pro 2017 dovrebbe esser grandezza come la versione 2015 tenendo conto che ha l hard disk più capiente in più...
Io mi son fatto una idea la versione base 2017 é stata fatta in "economia"

malag
08-02-2017, 20:29
Ciao ragazzi,
Volevo segnalare una errata corrige del mio precedente post. In pratica scrivevo che, dopo il major update della Shield Tv ad Android Nougat, ho iniziato ad avere problemi con la riproduzione multimediale tramite l'app SPMC di Koying mentre con il tradizionale Kodi tutto questo non succedeva.

Dopo una serie di prove ho scritto di aver individuato il bug con l'abilitazione dell'accelerazione Hardware Mediacodec (Surface) invece, sembra essere il cambio di framerate quello che causa consistenti frame drops.

Kodi invece funziona sempre correttamente anche con l'ultima release v.17 Krypton. A voi vi succede? Potete provare con dei file in formato mp4?

Ciao, io ho problemi con Kodi, con contenuti sul nas collegato in rete e accessibile dalla Shield, mi apre i film ma spesso dopo 10-15 minuti si blocca e torna al menu dell'elenco film. Almeno, me lo sta facendo da 2 giorni ed è abbastanza tiltante anche perchè Plex non mi funziona più (il server pare attivo ma in realtà se provo ad aprire i film mi dice che non riesce a vedere i file).

Disagiato
08-02-2017, 22:17
Ciao, io ho problemi con Kodi, con contenuti sul nas collegato in rete e accessibile dalla Shield, mi apre i film ma spesso dopo 10-15 minuti si blocca e torna al menu dell'elenco film. Almeno, me lo sta facendo da 2 giorni ed è abbastanza tiltante anche perchè Plex non mi funziona più (il server pare attivo ma in realtà se provo ad aprire i film mi dice che non riesce a vedere i file).

Prova SPMC.. anche io con kodi ho riscontrato questa problematica.. ieri SPMC si è comportato bene, a parte i primi minuti di assestamento..

nicoo
08-02-2017, 22:26
Prova SPMC.. anche io con kodi ho riscontrato questa problematica.. ieri SPMC si è comportato bene, a parte i primi minuti di assestamento..

Che tu sappia il backup di Kodi può essere esportato su SPMC? vorrei provarlo anche io ma dovrei portarmi dietro tutti gli addon e impostazioni varie

Darkmaster2013
08-02-2017, 23:52

Quale versione di Shield possiedi e che versione di Kodi utilizzi, la 16 (Jarvis) o la 17 (Krypton)? Perché a me ad esempio non funzionava bene SPMC (se non disabilitando il cambio del refresh rate) mentre Kodi andava bene e non dava problemi.

pudenga
09-02-2017, 08:32
Che tu sappia il backup di Kodi può essere esportato su SPMC? vorrei provarlo anche io ma dovrei portarmi dietro tutti gli addon e impostazioni varie

si senza problemi.

malag
09-02-2017, 09:26
Quale versione di Shield possiedi e che versione di Kodi utilizzi, la 16 (Jarvis) o la 17 (Krypton)? Perché a me ad esempio non funzionava bene SPMC (se non disabilitando il cambio del refresh rate) mentre Kodi andava bene e non dava problemi.

Shield 2017, Kodi 17.
Fino a qualche giorno fa, con Kodi 16, non avevo problemi. Quindi forse è qualche bug della nuova versione, non so.

grazie, oggi lo provo :)

Darkmaster2013
09-02-2017, 19:08
Prova come ti hanno già suggerito, ad utilizzare SPMC.

nicoo
09-02-2017, 19:16
si senza problemi.

Molto gentile grazi. Con l'ultima versione ho qualche arresto dell'app

pudenga
10-02-2017, 09:22
Molto gentile grazi. Con l'ultima versione ho qualche arresto dell'app

io nn ho mai avuto problemi dalla beta4 in poi. Sicuro non sia qualche plugin non aggiornato?

palmy
10-02-2017, 11:34
Attualmente sul PC ho una Nvidia GT che non è sufficiente per "accoppiarla" alla Shield.
L'idea è di poter giocare su GTA V sulla TV (una 50" 4K) tramite la Shield, che scheda consigliate? sicuramente una GTX per accopaire la Shield giusto? quale modello però (io pensavo ad una 1050 Ti)?

Il dubbio nasce anche dal fatto che parte dell'elaborazione la farà la Shield, ma non mi è chiaro cosa e in che percentuale

P.S. so che sul servizio in abbonamento c'è già il gioco da me citato, ma non mi interessa abbonarmi al canale ed utilizzare quello che ho già sul PC

FA.Picard
10-02-2017, 14:31
Io ci gioco tranquillamente con la 970 in firma :D

FA.Picard
10-02-2017, 14:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/4ed8253e0e4acbefc69911424ff3285f.jpg

Però non in 4k

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

pudenga
10-02-2017, 15:26
Attualmente sul PC ho una Nvidia GT che non è sufficiente per "accoppiarla" alla Shield.
L'idea è di poter giocare su GTA V sulla TV (una 50" 4K) tramite la Shield, che scheda consigliate? sicuramente una GTX per accopaire la Shield giusto? quale modello però (io pensavo ad una 1050 Ti)?

Il dubbio nasce anche dal fatto che parte dell'elaborazione la farà la Shield, ma non mi è chiaro cosa e in che percentuale

P.S. so che sul servizio in abbonamento c'è già il gioco da me citato, ma non mi interessa abbonarmi al canale ed utilizzare quello che ho già sul PC

Non ho assolutamente idea di come tu possa giocare a gta5 in 4k con una 1050. non ci riesci manco con una 1080 :) cmq lo shield...non fa nulla. tutta l'elaborazione avviene sul pc.

palmy
10-02-2017, 16:01
Io ci gioco tranquillamente con la 970 in firma :D

La 970 credo sia più potente della 1050 Ti, o sbaglio?

Non ho assolutamente idea di come tu possa giocare a gta5 in 4k con una 1050. non ci riesci manco con una 1080 :) cmq lo shield...non fa nulla. tutta l'elaborazione avviene sul pc.

Su una recensione parlano di 4k a 30fps ma non possibile a 60fps, quindi mi sono basato su quello. Diciamo che mi va bene anche il FHD, l'importante è che sia una scheda che va d'accordo con la shield e che sia all'altezza del gioco.

Ma allora la potenza di calcolo della shield è usata solo per i giochi in cloud?

malag
10-02-2017, 16:17
Segnalo aggiornamento Shield Experience 5.1 in download su Shield 2017.

Kensirou
10-02-2017, 17:07
Scusate ragazzi, una domanda sulla microsd della versione da 500gb:
come si fa a scrivere via ftp sulla micro sd?
Ho installato es file manager, abilitato l'ftp e con filezilla da pc riesco a vedere il tutto contenuto della microsd, ma non a modificarlo.
Grazie.

paobenti75
10-02-2017, 17:44
solo per 2017? che hanno cambiato?

malag
10-02-2017, 17:54
solo per 2017? che hanno cambiato?

Non lo so, sul forum ufficiale non c'è traccia. A me l'ha scaricato poco fa ma mi son dimenticato di guardare il changelog.

Comunque segnalo che per chi avesse problemi col Plex Server (o in generale dischi esterni/NAS che ogni tanto risultano inaccessibili), stanno lavorando ad una beta che risolve il problema. Vi consiglio di contattare sempre il supporto Nvidia per qualunque bug, perchè fornendo il seriale vi mandano degli aggiornamenti in beta per fixarli. Di fatto facciamo da cavia, però c'è da dire che sembra si stian dando molto da fare, e almeno a me per quei 2-3 bug riscontrati han dato una buona assistenza.
L'impressione è che sia ancora acerba come periferica (parlo da possessore della versione 2017 quindi poche settimane di esperienza, e 2-3 bug abbastanza fastidiosi riscontrati), ma siano sul pezzo per correggere i vari difetti di gioventù.

paobenti75
10-02-2017, 20:00
Posta il lino Dell assistenza magari è utile

malag
10-02-2017, 20:23
Posta il lino Dell assistenza magari è utile

Spero di non violare il regolamento, il forum ufficiale è questo (link (https://forums.geforce.com/default/board/159/)) basta contattare i moderatori che son Customer Care Nvidia. In alternativa basta usare il sistema di ticket del supporto, fornendo il seriale del dispositivo e le altre informazioni del forum

Bescio
10-02-2017, 23:23
5.1 preview arrivato anche a me su shield prima versione.

paobenti75
11-02-2017, 10:18
a me non c'e' ne sulla 2015 ne 2017

paobenti75
11-02-2017, 12:12
Ma siete beta tester

nicoo
11-02-2017, 13:46
Su 2015 nulla.

Ho trovato una Nvidia Shield 2015 con controller senza remote a 150euro. Usata di un anno.
Del controller non me ne farei nulla contrariamente al telecomando che manca.

Che dite? pensate che la mia la presi a 139 euro spedita nuova con telecomando gratis...

caruccia?

paobenti75
12-02-2017, 18:36
Io del 5.1 neanche L ombra

palmy
12-02-2017, 22:45
Io del 5.1 neanche L ombra

A me quando aveva dato l'avviso di upgrade diceva 5.1, ma se guardo la versione dice 5.0

coge
12-02-2017, 23:04
A me quando aveva dato l'avviso di upgrade diceva 5.1, ma se guardo la versione dice 5.0

forse hai scaricato la 5.0.1, che se guardi la versione ti dice solo 5.0

qualche msg più sopra c'è qualcuno che ha postato la foto della ver della 5.0.1

palmy
13-02-2017, 10:39

Si hai ragione....doveva essere la 5.0.1 sorry

malag
13-02-2017, 14:34

Io ho la 5.1, allego foto

http://i.imgur.com/ZnWbg8h.png

non trovo però un changelog da nessuna parte, e di sicuro non si è risolto il bug del server plex attivo, ma file del nas non raggiungibili.

Kensirou
13-02-2017, 16:23
Scusate ragazzi, una domanda sulla microsd della versione da 500gb:
come si fa a scrivere via ftp sulla micro sd?
Ho installato es file manager, abilitato l'ftp e con filezilla da pc riesco a vedere il tutto contenuto della microsd, ma non a modificarlo.
Grazie.
Mi rispondo da solo, magari può essere di aiuto a qualcuno:
per scrivere sulla microsd è sufficiente creare da es file manager un qualunque file sulla card (es test.txt) e da quel momento in poi sarà possibile modificarne il contenuto via ftp da pc.

Xivor
13-02-2017, 21:58
Grazie buono a sapersi!

Pongo io una questione: ogni tanto la shield mi sparisce dal mio imac e devo dal finder lanciare nuovamente la connessione al server. L'ho mappata e messa negli elementi di login. Ad ogni riavvio infatti me la trovo, ma dopo qualche ora mi sparisce... qualche idea?
Inoltre nel finder la vedo sempre come 192.168.x.x e non con il nome che dalla shield stessa ho impostato. Anche qui, qualche idea?

Grazie

paobenti75
14-02-2017, 16:50
Ma come fai ad avere la 5.1

Darkmaster2013
14-02-2017, 18:16
Forse s'è iscritto a qualche programma di beta tester....piuttosto quand'è che rilasceranno le immagini ufficiali di Android Nougat per il ripristino della 5.0?

Secondo un post nel forum Kodi (o GeForce, non ricordo esattamente) un insider Nvidia aveva detto che le avrebbero rilasciate entro una settimana dall'OTA ma ad oggi ancora niente.

malag
14-02-2017, 18:25
Ma come fai ad avere la 5.1

Se guardi sul forum ufficiale c'è un post in rilievo per iscriversi come beta tester o simili. Trovi il link al forum in qualche mio post precedente. Io per la verità non mi sono iscritto, ma avevo fornito il seriale della mia Shield per il bug dei reboot, quindi può darsi mi abbiano iscritto direttamente quelli del supporto per farmi avere l'aggiornamento e verificare se il bug dei reboot era fixato.

Darkmaster2013
15-02-2017, 14:45
Update: Nvidia ha appena pubblicato le immagini di sistema complete per la nuova distribuzione 5.0.2 per il modello da 16 GB ed il Pro da 500 GB.

NetmanXP
16-02-2017, 13:33
Buongiorno a tutti, ho un sintoampli compatibile ATMOS e DTS:X, ed avrei un paio di domande tecniche sullo Shield nuova e vecchia versione

quella vecchia di Shield supporta tali decodifiche audio? Se si, con un player specifico? Con Netiflix ad esempio?

Gli shield nuovo e vecchio supportano il multicanale dolby dts anche per i giochi in streaming o scaricati dal playstore?

TheDarkAngel
16-02-2017, 13:39
Buongiorno a tutti, ho un sintoampli compatibile ATMOS e DTS:X, ed avrei un paio di domande tecniche sullo Shield nuova e vecchia versione

quella vecchia di Shield supporta tali decodifiche audio? Se si, con un player specifico? Con Netiflix ad esempio?

Gli shield nuovo e vecchio supportano il multicanale dolby dts anche per i giochi in streaming o scaricati dal playstore?

Ti rispondo per la prima parte.
Si, le supporta.
Netflix ha tracce audio indegne (5.1 DD+ 192kbps), atmos e dts:x in italiano non credo sia uscito ancora qualcosa e sicuramente succederà solo su bd 4k.

NetmanXP
16-02-2017, 14:45
Ti rispondo per la prima parte.
Si, le supporta.
Netflix ha tracce audio indegne (5.1 DD+ 192kbps), atmos e dts:x in italiano non credo sia uscito ancora qualcosa e sicuramente succederà solo su bd 4k.

Grazie mille :D . Tu hai testato le tracce in Atmos/DTS X? Usato Kodi?

palmy
16-02-2017, 15:05
Io sono in attesa che mi invio il remote nuovo sostitutivo, ma non ho idea se riceverò un 2015 o un 2017.
Quali sono le differenze? Come è possibile distiguerli?

Quoto me stesso per dire che oggi finalmente mi è arrivato il remote in sostituzione di quello mal funzionante:

Il modello è un 2015, quindi con batteria interna ricaricabile via usb e jack audio.

Faccio ora una domanda sui setting video che ne sono molto a digiuno.
Quali setting sono migliori? al momento ho messo i "consigliati" dalla Shiled stessa:

Resolution: 4K 59.940Hz (prima era 4K 60Hz)
Color Space: YCbCr: 4:2:2 12-bit Rec.709 (prima era YCbCr: 4:4:4 8-bit Rec. 709)

La TV è una LG 49" 4K

Ci sono settaggi migliori secondo voi?
Uso magiore è SPMC, Netflix e Amazon Prime Video

P.S. Ho visto che per lo stesso settaggio 4:2:2:2 12bit c'è anche un Rec. 2020, non dovrebbe essere più corretto per un 4k?

TheDarkAngel
16-02-2017, 15:06
Grazie mille :D . Tu hai testato le tracce in Atmos/DTS X? Usato Kodi?

Io uso kodi, quando ho rifatto l'impianto l'anno scorso per il 4k non ho preso il sinto con il supporto atmos e dts, memore di 10 anni fa quanto spesi per il denon con il supporto hdmaster/truehd che si sono rivelate una chimera o poco più, le tracce decenti in italiano sono rare e della traccia originale sinceramente non me ne frega niente.

Louf
16-02-2017, 16:32
Ragazzi 2 domande:

1. Uso SPMC e l'80% dei Bluray ISO non me li legge...
2. I film (ma maggiormente i Bluray) non sono mai fluidissimi...

Suggerimenti?

Se non riesco a risolvere questi due problemi mi tocca restituirla ad Amazon e tornare al mio DUNE HD MAX!

Grazie mille!

vincenzomary
17-02-2017, 18:48
Come si potrebbe sentire se volessi collegarla a un videoproiettore in hdmi, ma senza uscite audio? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
17-02-2017, 19:11
Come si potrebbe sentire se volessi collegarla a un videoproiettore in hdmi, ma senza uscite audio? Grazie

Splitter hdmi se vuoi conservare l'audio buono per un sinto

vincenzomary
17-02-2017, 19:18
Non ho un sintoamplificatore.

maxillo
18-02-2017, 08:47
Stamattina ho ricevuto la 5.1 sul modello 2015

Rumpelstiltskin
18-02-2017, 08:57
News?

Tapatalk'ed

maxillo
18-02-2017, 09:03
News?

Tapatalk'ed
Se imposti lingua ita prime scompare ancora..

80mauro80
18-02-2017, 09:05
Pure io ho il modello 2015 arrivato aggiornamento 5.1

coge
18-02-2017, 09:12
Se imposti lingua ita prime scompare ancora..

che palle,
hai notato qualche differenza ?

edit: anche a me sta scaricando la 5.1 (2015)

maxillo
18-02-2017, 10:30
che palle,
hai notato qualche differenza ?

edit: anche a me sta scaricando la 5.1 (2015)
Ho dato un'occhiata veloce però mi è sembrato leggermente più reattivo

Xivor
20-02-2017, 11:23
Aggiornata Pro 2015.
Microscatti su Netflix... Risoluzione impostata come consigliato, collegata alla tv (samsung hu8500) con la porta 4 hdmi. I contenuti con Kodi e plex invece non presentano questo problema.
Avete suggerimenti?

Grazie!

nicoo
20-02-2017, 11:33
Aggiornata alla 5.1 (versione 2015) ed anche Kodi all'ultima versione.

Continui blocchi sull'app. Diventata laggosa. Sto facendo il backup di tutti gli addon ed il resto e passo a SPMC.

Vediamo come si comporta, spero bene come prima di aggiornare :mad:

Edit: avevo chiesto post fa se fosse possibile passare il backup di Kodi su SPMC. Ci sto provando ma nel percorso non mi vede il file zippato quando è il momento di ripristinarlo:mbe:

Kensirou
20-02-2017, 13:18
Aggiornato ieri alla 5.1 il 500gb 2017, tutto ok.
Una domanda: ma a voi funziona Xmtv Player?
Ogni volta che apro una qualunque playlist mi crasha e mi visualizza il messagio "Xmtv Player has stopped. Open app again".
Grazie.

pudenga
20-02-2017, 16:07

Continui blocchi sull'app. Diventata laggosa. Sto facendo il backup di tutti gli addon ed il resto e passo a SPMC.

Edit: avevo chiesto post fa se fosse possibile passare il backup di Kodi su SPMC. Ci sto provando ma nel percorso non mi vede il file zippato quando è il momento di ripristinarlo:mbe:

stai sbagliando qualcosa xkè io son saltato da uno all'altro almeno 10 volte.. e alla fine rimango su kodi ufficiale. Occhio tuttavia che tu hai aggiornato al 17 e spmc ad oggi è ancora basato sulla release precedente quindi secondo me fai più danni che altro.

Tra l'altro...io non ho alcun problema di lag o blocchi dell'app (ho provato varie skin e ho parecchi plugin) dubito dipenda dall'app in se. Per cosa lo usi

zappetta
20-02-2017, 20:40
Perdonate la mia ignoranza ... vi chiedo una informazioni in merito: la tv non è smart pertanto devo acquistare una box che mi permetta di collegarmi ad internet e vedere dello streaming oppure film su, per esempio, raiplay. Sarei propenso ad acquistare lo shield solo per uso ludico ma su precisa richiesta fattami dal capo di casa, non sono riuscito a capire se è possibile memorizzare film e programmi da vedere in un secondo momento.
Mi potreste delucidare in merito??
Grazie

coge
20-02-2017, 21:24
se è possibile memorizzare film e programmi da vedere in un secondo momento.

memorizzare da dove? intendi emule/torrent?

zappetta
20-02-2017, 21:29
Scusa.... volevo dire registrare. :muro:

pippomostarda
21-02-2017, 07:57
non avendo un sintonizzatore dvb-t non credo proprio...

fantonimanuel
21-02-2017, 10:19

Copia direttamente la cartella .kodi in .spmc via es explorer

zappetta
21-02-2017, 21:08

Grazie.

bati1971
22-02-2017, 12:13
Perdonate la mia ignoranza ... vi chiedo una informazioni in merito: la tv non è smart pertanto devo acquistare una box che mi permetta di collegarmi ad internet e vedere dello streaming oppure film su, per esempio, raiplay. Sarei propenso ad acquistare lo shield solo per uso ludico ma su precisa richiesta fattami dal capo di casa, non sono riuscito a capire se è possibile memorizzare film e programmi da vedere in un secondo momento.
Mi potreste delucidare in merito??
Grazie

mi collego al post di zappetta,

anch'io vorrei prendere uno shield (e sono indeciso se tv o k1) ma vorrei sapere se e possibile andare su netflix o amazon video e scaricare i film o serie tv cosi da potermele vedere poi al lavoro (ovviamente mi porterei lo schield)

grazie 1000

Ps: tra shield tv e k1 quale mi consigliate per l'utilizzo che ho sopracitato, o e sufficiente un banalissimo tv box??

TheDarkAngel
22-02-2017, 12:15
mi collego al post di zappetta,

anch'io vorrei prendere uno shield (e sono indeciso se tv o k1) ma vorrei sapere se e possibile andare su netflix o amazon video e scaricare i film o serie tv cosi da potermele vedere poi al lavoro (ovviamente mi porterei lo schield)

grazie 1000

Ps: tra shield tv e k1 quale mi consigliate per l'utilizzo che ho sopracitato, o e sufficiente un banalissimo tv box??

No, non è attualmente possibile.
I tv box non vanno oltre i 480p con netflix.

bati1971
22-02-2017, 12:32
No, non è attualmente possibile.
I tv box non vanno oltre i 480p con netflix.

quindi l'unico modo e usare un cellulare come sto facendo ora, ma essendo un galaxy s2 fa veramente pena, non so cos'altro usare perche tra tutti i cell che abbiamo in casa l'unico che ha mhl e il vecchio s2 che ho rispolverato.

ho anche un sony a xperia arc s con uscita mini hdmi ma e peggio che andare di notte, fa pieta piu del s2

hai suggerimenti su cosa potrei usare? anche tablet...

grazie

TheDarkAngel
22-02-2017, 12:35
quindi l'unico modo e usare un cellulare come sto facendo ora, ma essendo un galaxy s2 fa veramente pena, non so cos'altro usare perche tra tutti i cell che abbiamo in casa l'unico che ha mhl e il vecchio s2 che ho rispolverato.

ho anche un sony a xperia arc s con uscita mini hdmi ma e peggio che andare di notte, fa pieta piu del s2

hai suggerimenti su cosa potrei usare? anche tablet...

grazie

Il download di netflix per l'offline è limitato come qualità e risoluzione, qualsiasi dispositivo non ti darà alta qualità perché previsto solo per fruizione mobile.

bati1971
22-02-2017, 12:51
Il download di netflix per l'offline è limitato come qualità e risoluzione, qualsiasi dispositivo non ti darà alta qualità perché previsto solo per fruizione mobile.

ok, ho capito che no ho l'HD, e qui poco mi importa perche la tv che ho al lavoro e 720p e quello che vedo con s2 mi va bene,

pero fammi capire una cosa che poi e qll che piu mi preme, con quali dispositivi
(a qst punto android perche amazon supporta solo qll :muro: ) posso fruire del download e poi vederlo sulla tv al lavoro?

cell con mhl, tablet sempre con mhl, shield k1 (forse), alcuni tv box

grazie ancora

PS avrei anche domande su kodi ma non so se qst e la sezione giusto, sono veramente ignorante in qst campo

Bescio
22-02-2017, 18:28

In verità su XDA hanno provveduto anche a questa mancanza :)

https://forum.xda-developers.com/shield-tv/general/dvb-c-t-t2-s-pvr-running-tvheadend-t3303424

showhand
23-02-2017, 10:01
Qualcuno la sta usando per giocare sulla tv 'streamando' dal proprio pc?
Funziona bene?

elevation1
23-02-2017, 22:40
Finalmente anche raiplay per android tv!

FA.Picard
24-02-2017, 13:07
Qualcuno la sta usando per giocare sulla tv 'streamando' dal proprio pc?
Funziona bene?

Io lo uso con soddisfazione con nba 2k17 e gta V. Pes 2017 non so perchè non parte

mr mister
25-02-2017, 19:27
Ciao,

Dopo gli ultimi upgrade sia x il remote che il controller non mi funziona piu la regolazione del volume, ho provato a disinstallare e reinstallare i telecomandi ma senza risultato...consigli?

Edit problema risolto

Pedro777
27-02-2017, 01:25
Buonasera, succede anche a voi che inviando contenuti al 'Google cast' della Shield TV il video risulti molto 'scattoso' ?

pudenga
28-02-2017, 08:36
Buonasera, succede anche a voi che inviando contenuti al 'Google cast' della Shield TV il video risulti molto 'scattoso' ?

con twitch e youtube no...non ho mai provato altro

Pedro777
28-02-2017, 09:09
con twitch e youtube no...non ho mai provato altro
Spero che inseriscano, nelle impostazioni HDMI, direttamente il cambio frequenza del frame rate! Sia in Plex che in Kodi ho settato il "refresh rate" ...se no quasi tutti i video presentano microscatti

Hack3rAttack
01-03-2017, 10:23
Spero che inseriscano, nelle impostazioni HDMI, direttamente il cambio frequenza del frame rate! Sia in Plex che in Kodi ho settato il "refresh rate" ...se no quasi tutti i video presentano microscatti

Pedro potresti spiegarci come si setta il refresh rate ?
Grazie ;)

pudenga
01-03-2017, 10:55

secondo me dipende dalla tv :)

Pedro777
01-03-2017, 12:50
secondo me dipende dalla tv :)
Ho una TV Samsung in 4K 3D ecc...il top che c'è al momento! Il bello è che li stesso file inviato alla TV fluidissimo, cellulare Android fluidissimo, Shield TV (senza cambio frequenza) presenta scatti! Credimi ho fatto tutti i tentativi possibili...non riesco a risolvere! Anche nel forum "Nvidia Shield" molti utenti lamentano dello stesso problema!

AlexAlex
01-03-2017, 14:39
Scusate, sulla Shield l'espansione della memoria ha sempre funzionato bene?
Mi interesserebbe più che altro la vostra esperienza con la versione 6 di Android tv.

Darkmaster2013
01-03-2017, 16:01
Ciao ragazzi,
Ho la Shield TV da 16 GB (il modello del 2015) da poco aggiornata alla Shield Experience 5.1. La linea di casa è una Tim Fibra da 100 Mbps. Sto avendo problemi con il Wi-Fi e con l'ethernet perché la console sembra cappata a 20 Mbps.

Sto usando il test della connessione di Netflix per misurare la velocità di download e lo stesso test, sulla PS4 mi da come velocità in download sui 40 Mbps.

Per il momento ho effettuato le seguenti prove:
- connessa tramite 2.4 GHz ----> max 20 Mpbs (Fritz!Box)
- connessa tramite 5.0 GHz ----> max 20 Mbps (Fritz!Box)
- connesso tramite ethernet ---> max 22 Mbps (Fritz!Box)

- connesso tramite 2.4 GHz su telefono -----> 47 Mbps (Fritz!Box)

- connesso tramite 2.4 GHz ----> max 20 Mbps (Baffo della Tim)
- il Wi-Fi del modem Tim a 5 GHz non è abbastanza forte e non riesce neanche a trasmettere l'SSID.

Premetto che dallo speedtest eseguito nel computer, riesco a toccare i 69 Mbps in Download ed i 20 in Upload.

Qualcun'altro di voi ha lo stesso problema?

fantonimanuel
01-03-2017, 16:30
Ciao ragazzi,
Ho la Shield TV da 16 GB (il modello del 2015) da poco aggiornata alla Shield Experience 5.1. La linea di casa è una Tim Fibra da 100 Mbps. Sto avendo problemi con il Wi-Fi e con l'ethernet perché la console sembra cappata a 20 Mbps.

Sto usando il test della connessione di Netflix per misurare la velocità di download e lo stesso test, sulla PS4 mi da come velocità in download sui 40 Mbps.

- il Wi-Fi del modem Tim a 5 GHz non è abbastanza forte e non riesce neanche a trasmettere l'SSID.

Premetto che dallo speedtest eseguito nel computer, riesco a toccare i 69 Mbps in Download ed i 20 in Upload.

assegna un indirizzo fisso alla shield e riprova

pudenga
01-03-2017, 17:51
Ho una TV Samsung in 4K 3D ecc...il top che c'è al momento! Il bello è che li stesso file inviato alla TV fluidissimo, cellulare Android fluidissimo, Shield TV (senza cambio frequenza) presenta scatti! Credimi ho fatto tutti i tentativi possibili...non riesco a risolvere! Anche nel forum "Nvidia Shield" molti utenti lamentano dello stesso problema!

quello che intendevo è che magari è l'accoppiata ad aver problemi perchè io, sia col vecchio televisore LG del 2009 che col nuovo 4k mazzi e razzi non ho alcun problema :)

Darkmaster2013
01-03-2017, 19:23
Ho provato ad assegnargli un indirizzo IP fisso ma il risultato è sempre lo stesso.... 20.04 Mbps

Pedro777
01-03-2017, 23:02
quello che intendevo è che magari è l'accoppiata ad aver problemi perchè io, sia col vecchio televisore LG del 2009 che col nuovo 4k mazzi e razzi non ho alcun problema :)
In pratica settando nella Shield '4K 50 Hz' Netflix e tutti i servizi streaming online fluidi...mentre i file in locale hanno dei microscatti...mentre settando a 59 o 60 Hz servizi online vanno a scatti...file in locale fluidi! Dopo tutti i tentativi possibili...

Pedro777
01-03-2017, 23:06
Ciao ragazzi,

Sì anche a me esce massimo 22 mb (Fibra TIM 100) ...non ti fidare dello 'speedtest' dell'app di Netflix...prova sul sito 'fast.com' ...se sei vicino al modem 45/50 mb li prendi sicuro!

Darkmaster2013
01-03-2017, 23:22
Ma fast.com non usa la stessa tecnologia che si trova all'interno dell'app di Netflix?

Esiste qualche browser web da scaricare dal Google PlayStore di Android TV per fare il test su internet? Perché ho cercato Opera (ad esempio) ma la ricerca non ha prodotto risultati.

Quelle velocità non le raggiungo neanche se connetto la Shield via ethernet (sempre tramite il test di Netflix).

Pedro777
02-03-2017, 00:37
Ma fast.com non usa la stessa tecnologia che si trova all'interno dell'app di Netflix?

Esiste qualche browser web da scaricare dal Google PlayStore di Android TV per fare il test su internet? Perché ho cercato Opera (ad esempio) ma la ricerca non ha prodotto risultati.

Quelle velocità non le raggiungo neanche se connetto la Shield via ethernet (sempre tramite il test di Netflix).
Prova con fast.com, fidati! È molto ma molto più affidabile dell'app!

Pedro777
02-03-2017, 00:39

Scarica l'apk dal sito 'apkmirror' ...nel PlayStore non trovi un granché (è sconodo tramite telecomando, ti avviso)

Darkmaster2013
02-03-2017, 09:03
Okay grazie Pedro777 farò una prova. Attenzione ai doppi post.

Ieri stavo navigando nel Google PlayStore dal PC e sono riuscito a trovare la funzione "installa sul dispositivo"; nell'elenco mi ha dato la Nvidia Shield TV. Oggi verifico se ha funzionato (proverò nel caso anche con Fast.com oppure OOkla.

Pedro777
02-03-2017, 09:15
Okay grazie Pedro777 farò una prova. Attenzione ai doppi post.

Ieri stavo navigando nel Google PlayStore dal PC e sono riuscito a trovare la funzione "installa sul dispositivo"; nell'elenco mi ha dato la Nvidia Shield TV. Oggi verifico se ha funzionato (proverò nel caso anche con Fast.com oppure OOkla.
Ok fammi sapere! Per caso tu noti problemi di microscatti su Netflix e/o file in locale?!

Darkmaster2013
02-03-2017, 17:56
Non ho notato microscatti su Netflix, ma è una cosa che ho letto anche nei forum stranieri. Per caso a te appaiono ad intervalli regolari?

Hai provato con il ripristino di fabbrica? Perché io solitamente dopo ogni aggiornamento via OTA, collego la Shield TV al computer e tramite adb, reinstallo in maniera pulita il sistema operativo.

Sui file locali intendi sempre Kodi e SPMC? Lì noto più che altro un po' di judder ma credo sia dovuto ai fotogrammi con cui viene registrato il video.

Pedro777
02-03-2017, 18:12
Non ho notato microscatti su Netflix, ma è una cosa che ho letto anche nei forum stranieri. Per caso a te appaiono ad intervalli regolari?

Hai provato con il ripristino di fabbrica? Perché io solitamente dopo ogni aggiornamento via OTA, collego la Shield TV al computer e tramite adb, reinstallo in maniera pulita il sistema operativo.

Sui file locali intendi sempre Kodi e SPMC? Lì noto più che altro un po' di judder ma credo sia dovuto ai fotogrammi con cui viene registrato il video.
In Plex e Kodi è possibile settare il 'cambio di frequenza' ...in modo tale da aver risolto! In Netflix, TIM Vision ecc...questa opzione non c'è! Ho contattato Nvidia, ho segnalato il bug...inserendo anche il numero di seriale...spero in un aggiornamento! Perché le stesse applicazioni, tramite la Smart TV, dove è collegata la Shield...questi problemi non ci sono assolutamente.

Xivor
02-03-2017, 19:05
In Plex e Kodi è possibile settare il 'cambio di frequenza' ...in modo tale da aver risolto! In Netflix, TIM Vision ecc...questa opzione non c'è! Ho contattato Nvidia, ho segnalato il bug...inserendo anche il numero di seriale...spero in un aggiornamento! Perché le stesse applicazioni, tramite la Smart TV, dove è collegata la Shield...questi problemi non ci sono assolutamente.

Idem, plex e kodi nessun problema, ma con netflix microscatti a profusione.
So che c'e' un po' di delirio sul forum nvidia in merito a questa questione.
Credo che non ci resti che attendere sviluppi.

Darkmaster2013
02-03-2017, 19:15
Sì ho già impostato il cambio della frequenza di aggiornamento dello schermo in base al contenuto, tuttavia noto sempre qualche "scatto" in più rispetto a quando utilizzavo un lettore stand alone della Philips (dotato della stessa capacità di cambiare il refresh rate della TV in base al video riprodotto).

Avete per caso qualche filmato da suggerire per testare questi microscatti? Magari anche il minutaggio se possibile così facciamo più prove.

coge
02-03-2017, 19:20
ma con netflix microscatti a profusione.

A me mai successo, shield 2015, TV FullHD, FTTC 50/10

per curiosità su quale film/serie avete il problema? cosi confrontiamo.

PS anche con amazon video nessun microscatto

Xivor
02-03-2017, 20:25
Ciao, grazie per l'interessamento.
Prova, ad esempio, la serie Fauda, che a me scatta parecchio.

Ripeto, no problem con plex e kodi quindi escluderei problemi di rete e impostazioni tv.

Comunque: fibra 1giga/200mega, shield pro 2015.

Ciao!

tira&molla
02-03-2017, 23:02
Ciao, grazie per l'interessamento.
Prova, ad esempio, la serie Fauda, che a me scatta parecchio.

Ripeto, no problem con plex e kodi quindi escluderei problemi di rete e impostazioni tv.

Comunque: fibra 1giga/200mega, shield pro 2015.

Ciao!

Anche io con Shield 2015 non ho alcuna difficoltà ne con Kodi ne con Netflix, tra l'altro Fauda, la sto guardando proprio in questi giorni. Mistero.

Pedro777
03-03-2017, 00:56
Sì è strano raga, non a tutti succedono questi microscatti. Nvidia mi ha chiesto di inviarli un video in modo tale che possano fixare questo bug...

Xivor
03-03-2017, 00:58
A meno che non sia qualche impostazioni della tv (nel mio caso samsung hu8500) che crea un problema che tuttavia viene bypassato dall'opzione della frequenza di aggiornamento presente in kodi e plex ma non in netflix...

Pedro777
03-03-2017, 08:56
A meno che non sia qualche impostazioni della tv (nel mio caso samsung hu8500) che crea un problema che tuttavia viene bypassato dall'opzione della frequenza di aggiornamento presente in kodi e plex ma non in netflix...
Sì ma le stesse impostazioni, stessi film, stesse app, stessa TV, avviando sia su Smart TV che su consolle Xbox sono fluide. Non riesco a capire

Darkmaster2013
03-03-2017, 09:01
Proverò anche io con questa serie TV Fauda per capire se scatta anche nel mio.

Aggiornamento: sono riuscito ad installare il Browser Google Chrome sulla Shield TV e ho eseguito uno speedtest dal sito fast.com come suggerito da Pedro777. La console riesce a raggiungere le corrette velocità in download e upload della mia linea, ovvero rispettivamente 70 Mbps e 20 Mbps.

Per curiosità allora ho riaperto l'app di Netflix ed ho rieseguito lo speedtest e questa volta mi da come velocità 14.25 Mbps.... Quindi secondo me c'è un problema con Netflix perché altrimenti com'è possibile che da browser le velocità sono corrette ma da app no?

Pedro777
03-03-2017, 09:43
Proverò anche io con questa serie TV Fauda per capire se scatta anche nel mio.

Aggiornamento: sono riuscito ad installare il Browser Google Chrome sulla Shield TV e ho eseguito uno speedtest dal sito fast.com come suggerito da Pedro777. La console riesce a raggiungere le corrette velocità in download e upload della mia linea, ovvero rispettivamente 70 Mbps e 20 Mbps.

Per curiosità allora ho riaperto l'app di Netflix ed ho rieseguito lo speedtest e questa volta mi da come velocità 14.25 Mbps.... Quindi secondo me c'è un problema con Netflix perché altrimenti com'è possibile che da browser le velocità sono corrette ma da app no?
Te l'avevo detto...

Xivor
03-03-2017, 10:17
Vero, ma
Mi chiedo perche' ad alcuni vada e ad altri no.
Ho comunque aggiunto una shield 2017 in un altro appartamento con fttc 100/20 e si presenta lo stesso identico problema.
Ok, l'app nativa della smart tv funziona bene, ma rimane comunque scocciante.
Anche se, per i motivi suddetti, ho ancora le mie perplessita' sul fatto che dipenda dall'app netflix della shield.

palmy
03-03-2017, 10:29
A me i microscatti li fa randomici e indipendentemente da quello che guardo, anzi negli ultimi 2 giorni mi è crashata anche la app con la scritta "contenuto non disponibile": al riavvio funziona di nuovo.

Con amazon (che uso poco a dire il vero) non ho mai riscontrato scatti.

Mi sa che i problemi sono sulla app di Netflix x Nvidia Shield

Pedro777
03-03-2017, 10:40
A me i microscatti li fa randomici e indipendentemente da quello che guardo, anzi negli ultimi 2 giorni mi è crashata anche la app con la scritta "contenuto non disponibile": al riavvio funziona di nuovo.

Con amazon (che uso poco a dire il vero) non ho mai riscontrato scatti.

Mi sa che i problemi sono sulla app di Netflix x Nvidia Shield
Provato ad utilizzare il chromecast integrato? Io li visualizzo, seppur minimi, anche lì...su Netflix sono troppi... "risolvo" almeno in quel servizio solo impostando a 50 Hz nelle impostazioni della Shield (come suggerito da altri utenti).

palmy
03-03-2017, 14:02
Provato ad utilizzare il chromecast integrato? Io li visualizzo, seppur minimi, anche lì...su Netflix sono troppi... "risolvo" almeno in quel servizio solo impostando a 50 Hz nelle impostazioni della Shield (come suggerito da altri utenti).

Intendi il Chromecast della Shield?..non mi ero neppure accorto ce ne fosse uno :D

Al momento tengo ycbcr: 4:4:4 8-bit a 60Hz, dici che sia meglio cambiare il settaggio?

Darkmaster2013
03-03-2017, 14:18
Hai lasciato i 60Hz pieni oppure i 59.98Hz?

palmy
03-03-2017, 14:40

ho provato per un po i 59,98 ma non cambiava nulla e sono tornato ai 60

Darkmaster2013
03-03-2017, 15:16
Io invece al momento ho mantenuto le impostazioni di fabbrica (59.98 Hz).

Stavo pensando una cosa, ma è possibile che questi micro-scatti si manifestino a causa della connessione ballerina dell'applicazione di Netflix? Perché in fondo abbiamo visto che in altri contesti come ad esempio nella PlayStation 4, Xbox e TV, questo effetto non è presente come su Shield TV.

Ora ho segnalato al supporto Nvidia questa differenza di connessione tra Netflix e il browser internet, vediamo se il loro supporto tecnico ci può suggerire qualcosa.

pudenga
03-03-2017, 15:21
Quanti di voi con problemi di microscatti hanno tv Samsung?

Xivor
03-03-2017, 16:03

Per me il problema e' quello.
Accoppiata samsung shield con netflix.
Io 2 shield diverse con 2 samsung diversi stesso identico problemi di microscatti con netflix.

Pedro777
03-03-2017, 16:26
Se imposto 50 Hz Netflix, TIM Vision (tutti i servizi in streaming di film) vanno fluidissimi...a discapito dei film in locale e do Google Cast integrato che vanno a scatti (si nota troppo) ...il contrario invece se imposto, come consigliato dalla Shield, i 59,940 Hz. In questo caso troppi scatti nei servizi streaming online! Dopo tante prove, tentativi ecc...questa è la mia situazione...credetemi, non riesco a capire il motivo!

Pedro777
03-03-2017, 16:28
Anche nel mio caso TV Samsung

Pedro777
03-03-2017, 16:43
Per me il problema e' quello.
Accoppiata samsung shield con netflix.
Io 2 shield diverse con 2 samsung diversi stesso identico problemi di microscatti con netflix.
Nel mio feedback a Nvidia ho espresso di inserire, in un aggiornamento futuro, il "Refresh rate" direttamente nelle impostazioni HDMI ...in modo tale che anche applicazioni sprovviste di tale opzione nativa si adeguino al cambio frequenza dei video!

coge
03-03-2017, 16:55

nessun microscatto TV toshiba

interessante questa tua ipotesi.

Darkmaster2013
03-03-2017, 17:23
Proviamo ad approfondire la questione in modo da escludere alcune variabili.

Magari proporrei di stabilire un modello da compilare dove riportiamo i seguenti dati:

Marca e modello TV: (Panasonic - Samsung ecc)
Refresh del pannello: (23.976 - 24 - 25 - 50 - 60)
Modalità di visione: (cinema, THX...)
Filtro 24p Smooth: (abilitato sì, no e con quale impostazione)
Versione delle porte HDMI: (se 1.4 o 2.0/2.0a/2.0b)

Lato Shield TV:
Refresh rate impostato in Home:
Profilo colore: (RGB - Ybr..)
App aggiornate: (sì, no)
Velocità della linea: ( x Mbps)
Velocità rilevata dalla Shield TV: (si può usare Google Chrome direttamente dalla Shield sul sito fast.com)
Collegata in: Wi-Fi o Ethernet (Gigabit o no)
Speedtest da App Netflix:
Serie TV o Film con microscatti:

Se avete altri suggerimenti dite pure)

Pedro777
03-03-2017, 17:50
Proviamo ad approfondire la questione in modo da escludere alcune variabili.

Magari proporrei di stabilire un modello da compilare dove riportiamo i seguenti dati:

Marca e modello TV: (Panasonic - Samsung ecc)
Refresh del pannello: (23.976 - 24 - 25 - 50 - 60)
Modalità di visione: (cinema, THX...)
Filtro 24p Smooth: (abilitato sì, no e con quale impostazione)
Versione delle porte HDMI: (se 1.4 o 2.0/2.0a/2.0b)

Lato Shield TV:
Refresh rate impostato in Home:
Profilo colore: (RGB - Ybr..)
App aggiornate: (sì, no)
Velocità della linea: ( x Mbps)
Velocità rilevata dalla Shield TV: (si può usare Google Chrome direttamente dalla Shield sul sito fast.com)
Collegata in: Wi-Fi o Ethernet (Gigabit o no)
Speedtest da App Netflix:
Serie TV o Film con microscatti:

Se avete altri suggerimenti dite pure)
Io proporrei solo di capire se, tutti questi problemi, capitano solo ai possessori di TV Samsung!

Darkmaster2013
03-03-2017, 17:55
Chi di voi ha un Samsung oltre a Pedro777?

Xivor
03-03-2017, 18:24
Io, come detto.
Due shield e due samsung (ue55hu8500 e ue78hu8500).
Stesso problema su entrambi i netflix.

Pedro777
03-03-2017, 18:35
Io, come detto.
Due shield e due samsung (ue55hu8500 e ue78hu8500).
Stesso problema su entrambi i netflix.
Provato a settare i 50 Hz? Nel mio caso solo così è fluido...fammi sapere!