PDA

View Full Version : [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18

Pisuke_2k6
08-03-2019, 14:06
Ciao. Mi serve un piccolo aiuto. La versione vecchia della shield (quella con controller nero e argento).. A livello di hardware (solo console) è diversa dal 2018? Quanto vale usata il modello 2017 liscio senza comando? Grazie

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

wrad3n
08-03-2019, 18:05
Ciao. Mi serve un piccolo aiuto. La versione vecchia della shield (quella con controller nero e argento).. A livello di hardware (solo console) è diversa dal 2018?

Dei 4 modelli: 16GB 2015, 500GB 2015, 16GB 2017 e 500GB 2017 l'unico a cambiare profondamente è il modello 16GB 2017 che ha dimensioni ridotte ed alcune funzioni mancanti come il lettore SD, l'infrarosso e il connettore microUSB. Inoltre ha un telecomando dedicato, gli altri modelli hanno/avevano il telecomando con batteria integrata ricaricabile da USB e jack da 3,5mm per collegare delle cuffie standard e sentire l'audio di musica o film via bluetooth.

wrad3n
08-03-2019, 19:39
Quindi io che ho telecomando con pile estraibili che vanno gettate che versione ho di Shield? :D

https://i.postimg.cc/fydkSmVs/maxresdefault.jpg

A sinistra il telecomando 2015 con porta micro USB e jack per cuffie da 3,5mm, incluso con le Shield 500GB 2015 e 500GB 2017, da acquistare a parte per la 16GB 2015.
A destra il telecomando 2017 con batterie estraibili, venduto solo con la Shield 16GB 2017.

C'è poi la differenza di dimensioni:

https://i.postimg.cc/yxGWkn1v/nvidia-shield-android-tv-and-shield-pro.jpg

Sopra la Shield 16GB 2017, sotto le Shield 16GB 2015, 500GB 2015, 500GB 2017. Sul modello "grande" c'è inoltre il soft-touch di accensione/stand-by nella parte nera dove c'è il logo nvidia, assente sulla 16GB 2017.

Pisuke_2k6
09-03-2019, 10:59
Posso comprare la 2015 con pad senza telecomando a 90 euro. Vale la pena?
Uso solo x steam streaming 4k

redeagle
09-03-2019, 15:15
Sul modello "grande" c'è inoltre il soft-touch di accensione/stand-by nella parte nera dove c'è il logo nvidia, assente sulla 16GB 2017.

Che è anche inutile, addirittura fastidioso, perchè non la puoi spolverare che si accende... Poi mi devono spiegare cosa la accendi a fare da lì se poi per fare qualsiasi altra cosa devi usare una delle periferiche di input...

wrad3n
09-03-2019, 19:49
Che è anche inutile, addirittura fastidioso, perchè non la puoi spolverare che si accende... Poi mi devono spiegare cosa la accendi a fare da lì se poi per fare qualsiasi altra cosa devi usare una delle periferiche di input...

Però se la spegni completamente è l'unico modo per riaccenderla, poi dipende da come si usa, se con il suo telecomando o con il CEC della TV, perché può essere comodo sfiorare l'interruttore per accendere TV + Shield o viceversa per spegnere tutto.

Pisuke_2k6
09-03-2019, 22:25
Ma se il pc non ha il suo monitor acceso (il. Mio ha attaccata tv fhd) se uso nvidia shield come steam link e quindi supporta 4k.. Posso configurare il gioco facendolo partire dalla shield a lavorare in 4k?(oppure la shield fa upscaling dalla normale config 1080p del pc?) grazie

Penso. Serva una chiavetta hdmi dummy che abbia supporto a 4k 60fps

P3pPoS83
10-03-2019, 12:50
Per chi lo usa lato gaming al momento sto provando l'emulatore Dolphin che mi sta facendo divertire con le vecchie glorie per Gamecube e Wii con ottimi risultati.

Ps. si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento ad Android Pie?

Pps: non ho trovato nulla di certo in rete. Project Treble è supportato sulla ShieldTV?

Bye:cool:

redeagle
11-03-2019, 08:38
Però se la spegni completamente è l'unico modo per riaccenderla, poi dipende da come si usa, se con il suo telecomando o con il CEC della TV, perché può essere comodo sfiorare l'interruttore per accendere TV + Shield o viceversa per spegnere tutto.

Non vorrei sbagliare ma la "vecchia" si accende dal controller anche se è spenta (e non in standby).

maxillo
11-03-2019, 09:11
Non vorrei sbagliare ma la "vecchia" si accende dal controller anche se è spenta (e non in standby).No..

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

redeagle
11-03-2019, 10:16
No..

OK, mi fido, ricordavo male. :D

gianpippo51
14-03-2019, 12:35
Uscito l'aggiornamento 7.2.3

Lwyrn
16-03-2019, 11:53
Ragazzi ma a voi funzionano i comandi vocali per riprodurre da play musica o spotify ? Fino a qualche giorno fa sembravano funzionare ma oggi non vanno più

papugo1980
18-03-2019, 06:35
Ho iniziato da poco ad avere problemi di coil whine quando la shield è in standby, e avendola in camera la notte è molto fastidiosa, a voi lo fa ?

maxillo
18-03-2019, 11:47
Ragazzi ma a voi funzionano i comandi vocali per riprodurre da play musica o spotify ? Fino a qualche giorno fa sembravano funzionare ma oggi non vanno piùVero...

maxillo
18-03-2019, 11:48
Ragazzi ma a voi funzionano i comandi vocali per riprodurre da play musica o spotify ? Fino a qualche giorno fa sembravano funzionare ma oggi non vanno piùCioè?

TheDarkAngel
19-03-2019, 06:06
Ho iniziato da poco ad avere problemi di coil whine quando la shield è in standby, e avendola in camera la notte è molto fastidiosa, a voi lo fa ?Si, l'alimentatore

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

supertopix
20-03-2019, 14:33
Mi consigliate il modo migliore per avere più memoria sulla Shield? Ho a disposizione diversi HD esterni. Si possono utilizzare come espansione della memoria interna? Prendono corrente dalla porta USB? :fagiano:

https://support.nvidia.eu/hc/it/articles/115003853549-Come-aumentare-l-archiviazione-interna-su-SHIELD-TV

nicoo
20-03-2019, 15:18
Non riesco a capire perché all'improvviso si spegne da sola...capita a qualcuno?

maxillo
20-03-2019, 20:18
Ma com'è che appena introdotto google assistant riuscivo a far partire un canale radio o una canzone su spotify e da qualche giorno mi risponde "che qualcosa è andato storto"? :muro:

ric236
22-03-2019, 19:04
Ho iniziato da poco ad avere problemi di coil whine quando la shield è in standby, e avendola in camera la notte è molto fastidiosa, a voi lo fa ?

Sì, lo fa dall'ultimo aggiornamento, ventolina funziona per ore anche se in standby

Pisuke_2k6
23-03-2019, 17:10
Certo che su Amazon non si schifa più dai 200

Lwyrn
25-03-2019, 11:10
Ma com'è che appena introdotto google assistant riuscivo a far partire un canale radio o una canzone su spotify e da qualche giorno mi risponde "che qualcosa è andato storto"? :muro:

Anche a me. Funzionavano tutti i tipi di comandi vocali per il casting/CEC tranne Netflix, ora non mi fa neanche spegnere la tv tramite comando vocale, boh :rolleyes:

Rumpelstiltskin
25-03-2019, 11:36
Scusate ragazzi, ma esiste una app per skygo per la shield?

wrad3n
01-04-2019, 15:35
Certo che su Amazon non si schifa più dai 200

In questo momento è in sconto su amazon: 159,20€ con telecomando, 183,20€ con telecomando + joypad.

Pisuke_2k6
03-04-2019, 09:07
Preso usato Amazon e penso che lo ridaro'. Per lo streaming da pc con 1080ti con4k va bene. Ma i titoli nvidia compatibili sono pochi (quelli della mia libreria) aumentabile con moonlight.. Mah.. Non sono del. Tuttto convinto.. Le altre feature non mi interessano...

clemmy
05-04-2019, 19:14
In questo momento è in sconto su amazon: 159,20€ con telecomando, 183,20€ con telecomando + joypad.Azz! Me la sono persa! :(

palmy
10-04-2019, 08:51
Mettendo la Shield in inglese e inibendo il localizzatore sul menù appare la App di amazon Music, ma al tentativo di utilizzarla col mio account Amazon dice che nel mio paese non è supportata.

Qualcuno è riuscito ad utilizzarla?

Non capisco perchè inserirla nel frimeware e poi inibirla: non voglio certo priratare nulla visto che sono un abbonato Amazon Music pagante!

Al momento l'unico modo è tramite "cast" dallo smartphone ma è estremamente scomodo.

simogere
16-04-2019, 22:02
Scusate ragazzi, ma esiste una app per skygo per la shield?

Sei riuscito poi?

Rumpelstiltskin
16-04-2019, 22:43
No :(

simogere
17-04-2019, 13:42
No :(

Brutta storia :(

Pisuke_2k6
19-04-2019, 20:12
Per amanti retro game c è in giro una bella collezione per hyperspin.. Vista su arcad@@punks

simogere
22-04-2019, 19:13
Per amanti retro game c è in giro una bella collezione per hyperspin.. Vista su arcad@@punks

Quale pack consigli?

Pisuke_2k6
26-04-2019, 12:07
Si chiama

Bandits no clutter collection. Hyperspin Android nvidia shield tv

delta1
13-05-2019, 12:07
Ho una shield tv del 2015, da poco l'ho spostata in camera da letto e mi sono accorto che l'alimentatore fa un ronzio e di notte è insopportabile.
E' fuori garanzia e l'assistenza nvidia non me lo manda nemmeno a pagamento...che posso fare??

maxillo
13-05-2019, 12:52
Ho una shield tv del 2015, da poco l'ho spostata in camera da letto e mi sono accorto che l'alimentatore fa un ronzio e di notte è insopportabile.

E' fuori garanzia e l'assistenza nvidia non me lo manda nemmeno a pagamento...che posso fare??Tempo fa nvidia aveva fatto una campagna di ritiro delle spine collegate agli alimentatori con sostituzione gratuita, prova a informarti se è possibile ancora farlo.

delta1
13-05-2019, 14:08
Tempo fa nvidia aveva fatto una campagna di ritiro delle spine collegate agli alimentatori con sostituzione gratuita, prova a informarti se è possibile ancora farlo.

il richiamo è riferito solo alla spina, io ho bisogno dell'alimentatore

maxillo
13-05-2019, 14:22
il richiamo è riferito solo alla spina, io ho bisogno dell'alimentatoreChi ti dice che non dipenda dalla spina?

delta1
13-05-2019, 14:28
Chi ti dice che non dipenda dalla spina?

si tratta di "coil whine", solo gli elementi all'interno che vibrano e producono rumore.
il problema della spina è tutt'altra cosa...

addirittura in stand by fa molto più rumore.

maxillo
13-05-2019, 17:37
si tratta di "coil whine", solo gli elementi all'interno che vibrano e producono rumore.

addirittura in stand by fa molto più rumore.Ma allora scusa, perché non utilizzi un altro trasformatore con uguali specifiche?

papugo1980
13-05-2019, 17:39

addirittura in stand by fa molto più rumore.

Anche la mia fa cosi, modello 2017, ma il sibilo proviene proprio dalla shield, non dall alimentatore

lucano93
13-05-2019, 19:08
io posseggo la shield da dicembre 2017 e per ora è perfetta... da amante apple è meglio questa o la apple tv 4k?

supertopix
13-05-2019, 20:07
io posseggo la shield da dicembre 2017 e per ora è perfetta... da amante apple è meglio questa o la apple tv 4k?

Una è piuttosto open e può ad esempio fare da Plex Server. L*altra è piuttosto chiusa. Però è ottima. Essendo Apple 😄

simogere
14-05-2019, 13:15
Qualcuno che sia riuscito a far girare Skygo?

zanialex
02-06-2019, 18:18
Salve a tutti.
Forse la domanda è già stata fatta, ma se non vi disturba la rifaccio lo stesso...
Quali sono le chiavette USB compatibili con la NS TV da usare per aumentare la capacità interna?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata. Un saluto a tutti.

simogere
04-06-2019, 20:03
Ciao ragazzi, un'informazione: avete anche voi dei lag sul telecomando della Shield? Mi spiego meglio: se guardo usto guardando un film o comunque se è da un po' che non uso il telecomando, se premo un tasto (tipo per tornare indietro di 10 secondi) o provo ad alzare o abbassare il volume, il comando non viene eseguito subito ma solo dopo un paio di secondi, come se il telecomando fosse in standby. Succede anche a voi?

Denebbino
05-06-2019, 13:36
Ciao ragazzi, un'informazione: avete anche voi dei lag sul telecomando della Shield? Mi spiego meglio: se guardo usto guardando un film o comunque se è da un po' che non uso il telecomando, se premo un tasto (tipo per tornare indietro di 10 secondi) o provo ad alzare o abbassare il volume, il comando non viene eseguito subito ma solo dopo un paio di secondi, come se il telecomando fosse in standby. Succede anche a voi?

A me lo fa con il controllo volume sul telecomando, niente di fastidioso ma ogni tanto capita

simogere
05-06-2019, 15:40
andrà in stand by per risparmiare batteria. Lo fanno anche gran parte delle tastiere bluetooth

OK, però vorrei capire se succede anche a voi o meno, tutto qua

Alzatan
05-06-2019, 20:33
Si succede anche a me... È peggiorato con uno degli ultimi aggiornamenti del firmware del telecomando, ma è comunque sopportabile. Dagli una shekerata prima di usarlo e si sveglia... Lo standby della connessione Bluetooth viene interrotto dagli accelerometri

simogere
06-06-2019, 09:02
Si succede anche a me... È peggiorato con uno degli ultimi aggiornamenti del firmware del telecomando, ma è comunque sopportabile. Dagli una shekerata prima di usarlo e si sveglia... Lo standby della connessione Bluetooth viene interrotto dagli accelerometri

Ok, buona a sapersi... Stavo già pensando alla garanzia Amazon... :D

Grazie per la risposta!

jenapliskin1980
03-07-2019, 14:37
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare il mio attuale HTPC utilizzato come media player (APU AM1 ) poichè non in grado di gestire il flusso 4k con una Nvidia Shield.

La mia catena sarebbe cosi composta :
- TV Panasonic 4k (modello TX-50CX680B) con HDMI 2
- Amplificatore Onkyo SR-606 con HDMI 1.3a (sistema 5.1)
- NVIDIA shield
- NAS Synology

Utilizzo principale sarebbe quindi come mediaplayer da NAS con Netflix ed Amazon Prime oltre che IPTV (raiplay e simili)

Mi sono documentato e leggevo che alcuni suggeriscono di acquistare uno switch HDMI in modo da collegare la shield ai due dispositivi e splittare audio e video, tuttavia sono in molti che segnalano il mancato funzionamento del comparto audio in una configurazione come questa. (escludo utilizzo di ARC poichè mi interessa poter utilizzare i formati DTS-HD,Dolby True).

Qualcuno di voi ha una configurazione simile ed è riuscito a farla funzionare?

grazie del supporto

gianpippo51
03-07-2019, 20:23
Ho una Shield collegata in hdmi ad un sinto ampli Onkyo 555 che a sua volta è collegato in uscita hdmi con un Tv Sony 4K. Ho un hard disk Seagate da 8 TB collegato in usb 3.0 con la Shield. Non ho nessun problema a riprodurre filmati con audio lossless DTS MA HD, Dolby True HD DTS-X o Dolby Atmos che arrivano dal Seagate. Utilizzo Kodi 18.3 come mediaplayer. Netflix Prime Video li lancio dalla Shield ed ho un audio Dolby Digital Plus (da sorgenti in streaming l'audio lossless non funziona. Anch'io ho un HTPC ma con il 4K non è sufficientemente veloce (ci vuole una CPU i7 serie 7 oppure 8/9 e lo dovrei quindi rifare con questi requisiti. Per il momento mi accontento della Shield che funziona molto bene. Attento perchè per fine anno è prevista una nuova versione della Shield

jenapliskin1980
03-07-2019, 22:32
Il problema nella mia catena e' che l'ampli non e' 4k e non posso fare il tuo collegamento,ma dovrei passare da uno splitter per non perdere video uha.
Leggendo online dicevano che cosi facendo si perde l'audio e cercavo quindi qualche suggerimento sul tema
Ciao

gianpippo51
04-07-2019, 13:52
Credo che sia un problema di banda passante dello splitter di cui parli. Mi spiego la Shield esce in hdmi e tu vorresti avere il video 4K inviato al Tv e l'audio multicanale lossless inviato al tuo Onkyo. Se lo splitter hdmi che utilizzi ti taglia la banda (cioè ti peggiora il segnale hdmi che tu invieresti all'Onkyo) il segnale audio potrebbe perdere la possibilità di far passare il segnale audio lossless. Dipende anche dalla qualità dei cavi hdmi. Per esempio se utilizzi un cavo hdmi scadente (tipo 1.3) questo ti potrebbe creare problemi. A me quando ho collegato la prima volta la Shield al Tv 4K non funzionava nulla a causa di un vecchio cavo che funzionava correttamente in HD. Quindi ti consiglierei di fare delle prove se possibile

ric236
05-07-2019, 12:24
Anch'io ho fatto diverse prove e sono arrivato ad una consclusione purtroppo semplice, il problema non è la banda passande dello switch hdmi, il problema sta nella app netflix (ma anche prime è così): per evitare possibili violazioni del copyright l'app netflix consente il "passaggio" di audio hd solo se a valle del player (la shield) c'è un dispositivo di conversione (sintoampli, TV, soundbar, ecc.). nec caso dello switch questo non viene riconosciuto come ultimo della catena hdmi e il flusso audio resta 2 canali.
Basterebbe che la shield avesse un'uscita toslink (ottica) per eliminare il problema e utilizzare l'audio almeno multicanale. Con Xbox funziona.

Denebbino
18-07-2019, 09:01
Domanda forse banale ma non si sa mai...:rolleyes: Supporta tutti i tipi di switch usb 3.0 ? e soprattutto rimangono alimentati anche con shield in stand by? (vorrei collegare una striscia led dietro il tv per migliorare la visione al buio, ma non ho prese usb alimentate a portata)

Se avete qualche info e ne usate qualcuno sicuramente funzionante potreste darmi qualche dritta su quale comprare? (anche in mess privato) grazie ;)

maxillo
18-07-2019, 11:04
Dopo almeno tre anni circa di utilizzo assiduo della Shield mi trovo ad "abbandonarla" o quanto meno a diminuirne drasticamente il suo utilizzo, mi spiego meglio, posseggo un Samsung F8000 46 e con la Shield ho sempre avuto problemi fin dall'inizio di micro lag (veri e propri scatti) nella visione di Netflix, mi capita anche con Prime video di Amazon e Infinity;
In questi anni sono sempre impazzito nel cercare soluzioni online e nello smanettare dei settaggi ma senza mai risolvere in maniera definitiva, probabilmente mi ero incaponito ma ora mi arrendo, le relative app native del tv (sopra citate) per fruire di contenuti in streaming native del tv, per quanto a differenza della Shield non si aggiornino mai da anni, funzionano in maniera impeccabile e non solo per l'assenza degli scatti, ma anche come definizione e qualità video.

jenapliskin1980
22-07-2019, 09:56
Condivido la mia esperienza,magari torna utile ad altri .

ho acquistato la nvidia shield e un adattatore usb prozor che permette tramite uscita ottica di collegare la shield all'ampli ovviamente perdendo le codifiche audio HD.

Cosi facendo ho la shield collegata al prozor e da qui ottico su AVR e HDMI 4k@30hz alla tele e devo dire che funziona abbastanza bene.

Purtroppo non ho il 5.1 nelle app tipo amazon video o netflix mentre con kodi ho il passthrough. (giocando con l'ampli ho settato lo stereo in DSP per avere comunque il 5.1 ma non è chiaramente la stessa cosa)

Per flusso HD avevo due strade :
1)Cambio amplificatore con uno che avesse uscita a 4k-->scartato subito per il prezzo (dai 600 in su ) e perchè il mio onkyo fa ancora molto bene il suo mestiere
2)adattatore HDFury : troppo esoso in termini di costi (oltre i 100€)
3)HDMI audio extractor :Ho provato con un cablesson ma senza risultato (no audio e schermo nero)

Denebbino
23-07-2019, 10:51
Dopo almeno tre anni circa di utilizzo assiduo della Shield mi trovo ad "abbandonarla" o quanto meno a diminuirne drasticamente il suo utilizzo, mi spiego meglio, posseggo un Samsung F8000 46 e con la Shield ho sempre avuto problemi fin dall'inizio di micro lag (veri e propri scatti) nella visione di Netflix, mi capita anche con Prime video di Amazon e Infinity;
In questi anni sono sempre impazzito nel cercare soluzioni online e nello smanettare dei settaggi ma senza mai risolvere in maniera definitiva, probabilmente mi ero incaponito ma ora mi arrendo, le relative app native del tv (sopra citate) per fruire di contenuti in streaming native del tv, per quanto a differenza della Shield non si aggiornino mai da anni, funzionano in maniera impeccabile e non solo per l'assenza degli scatti, ma anche come definizione e qualità video.

Per curiosità: hai provato anche la shield su altri tv per verificare che dia gli stessi problemi? Mi sembra strano che lagghi così, magari hai un modello fallato

FazY
24-07-2019, 12:42
Avrei bisogno di acquistare l'alimentatore nuovo. Ma pare introvabile.
Ho anche provato a scrivere una mail a nvidia ma senza aver risposta.

Voi avete qualche consiglio da darmi??

FazY
25-07-2019, 07:40
Premesso che sarebbe meglio l'originale potresti provare con qualcosa di compatibile visto che l'attacco è micro usb. Servirebbero i dati dell'alimentatore (amperaggio etc) ma non ti posso aiutare perché non ho più la shield.

Le tensioni sono 19V 2.1A ma il problema è che non credo abbia micro usb perchè il connettore è rettangolare e anche i pin dentro sembrano diversi.
Ho paura sia un attacco proprietario.

Alzatan
25-07-2019, 10:18
Si è un attacco proprietario, non è usb...
Comunque c’è su Amazon...
https://www.amazon.com/Nvidia-Shield-Adapter-Charger-SPA040A19W2/dp/B079SSV3PD

FazY
25-07-2019, 13:04
Si è un attacco proprietario, non è usb...
Comunque c’è su Amazon...
https://www.amazon.com/Nvidia-Shield-Adapter-Charger-SPA040A19W2/dp/B079SSV3PD

Ma dice 109.99 dollari :eek:

paobenti75
27-07-2019, 06:50
Vendere vendere che fanno un upgrade.

ste-87
27-07-2019, 08:00
Vendere vendere che fanno un upgrade.

da quel che si legge è un minor update, se confermato probabilmente non ne vale la pena del cambio...e aggiungo che è un peccato, io aspettavo giusto una nuova versione con hardware migliore da inizio anno per prenderla

scindypaul
27-07-2019, 08:20
Domanda banale: now tv non c'è su questa piattaforma vero? Mentre Netflix, prime video e Tim vision si?

jenapliskin1980
27-07-2019, 14:18
Domanda banale: now tv non c'è su questa piattaforma vero? Mentre Netflix, prime video e Tim vision si?

Netflix e prime li uso e funzionano molto bene,tim vision ha la sua app ma non avendo account non ti so dire.Now tv credo funzioni facendo il cast da telefono

scindypaul
28-07-2019, 14:09
No, cercavo una soluzione compatibile con entrambi

cronos1990
29-07-2019, 12:52
Qualcuno sa confermarmi se è vero che all'IFA 2019 verrà presentata da Nvidia una versione aggiornata dello Shield TV?

Denebbino
29-07-2019, 17:45
Qualcuno sa confermarmi se è vero che all'IFA 2019 verrà presentata da Nvidia una versione aggiornata dello Shield TV?

ho letto proprio ora la notizia ma di ufficiale, se ho ben capito, non c'è ancora nulla

Kratos85
01-08-2019, 09:23

Netflix e prime li uso e funzionano molto bene,tim vision ha la sua app ma non avendo account non ti so dire.Now tv credo funzioni facendo il cast da telefono

Funziona bene anche tim vision :)

gianpippo51
01-08-2019, 11:19
Vorrei segnalare che ieri è uscito l'aggiornamento ad Android Pie 9.0. Audio Dolby Digital Plus 5.1 in Netflix ed Amazon Video ma la mia tastiera esterna Logitech K400 non funziona più. Ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Compare come tastiera fisica esterna ma non funziona.

wrad3n
01-08-2019, 14:46
Visti i precedenti update aspetto almeno una release ulteriore prima di aggiornare :fagiano: (tra l'altro leggendo il changelog non c'è nulla di interessante).

Wolf91
01-08-2019, 14:55
Aggiornato ieri sera,zero problemi

papugo1980
01-08-2019, 23:14
Aggiornato ieri sera,zero problemi

Anche io confermo tutto ok

Intel-Inside
02-08-2019, 07:21
Ieri per puro caso ho avvicinato l'orecchio all'alimentatore della mia shield 2017 e mi sono accorto che fa un bel ronzio...
Ora il dubbio è.... Lo ha sempre fatto... ed è stato un caso che mi sono accorto solo ieri ad un anno e mezzo dall'acquisto...
I vostri alimentatori nessun rumore?

Alzatan
02-08-2019, 12:42
Anche il mio lo fa... È iniziato dopo un update software, credo abbia a che fare con qualche cambiamento nel risparmio energetico in standby, se spengo la shield non sento nulla. Ho visto alcuni cambiamenti su questo tema nell'ultimo firmware, aspetto qualche settimana che i bug vengano tutti fuori e poi aggiorno.
Di fare un factory reset non se ne parla!

Pedro777
04-08-2019, 18:06
Anche dopo l'ultimo aggiornamento noto sempre il solito problema, la SHIELD non effettua il cambio di frequenza automatico (ho letto che questo problema è maggiore sulle TV Samsung ) ...con l'ultimo aggiornamento ho notato che supporta i 120hz, acquistando un cavo HDMI 2.1 fino a 120hz, secondo voi, potrei risolvere il problema del refresh rate? I video (Netflix incluso) non risultano fluidi bensì "scattosi"

djsnake
04-08-2019, 22:20
Edit, problema temporaneo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pedro777
05-08-2019, 11:11
scusate l'ignoranza ma da quando netflix e altre applicazioni (a parte kodi) possono modificare il refresh rate?Infatti nativamente non lo fanno...io ho 2 SHIELD TV su 2 TV diverse...sulla Hisense la TV effettua in automatico il cambio frequenza (ho una fluidità perfetta) , sulla TV Samsung, invece, questo non succede...notando micro scatti...

Pedro777
05-08-2019, 12:23
OT Hisense che modello? Dovrei comprare un tv a settembre e cercavo un marchio venduto da AmazonSemplice full HD Smart TV (che non uso) ...comunque ottima resa dei colori, funzione CEC (rispetto a Samsung con il suo anynet+) che non perde un colpo con la SHIELD

giaccaz
06-08-2019, 11:15
salve ...ho un piccolo problemino da quando ho aggiornato, ho la vocina di google che mi dice qualsiasi cosa faccio ....come posso sopprimerla??
ne sto uscendo matto:muro: :muro:
grazie

edit

risolto....
accessibilta ------ -talkback

Pedro777
09-08-2019, 20:15
A voi, dopo l'aggiornamento a SHIELD Experience 8, vi funziona l'audio di Netflix, come da changelog, in 5.1? Come DD+

papugo1980
17-08-2019, 22:42
C'è un'anima pia che prova ad installare l'applicazione di Eleven sports Italia e mi dice se almeno parte sino alla schermata iniziale? Si può tornare indietro con gli aggiornamenti della Shield?

L ho installato ora ma quando apro l app ,carica all'infinito
Non credo si possa fare in downgrade

DartBizu
24-08-2019, 14:48
Ciao a tutti, è da tutto il giorno che cerco di connettere il joypad alla shield ma non cè verso di farla accoppiare. Se lacollego via USB con il cavo funziona normalmente ma appena stacco il cavo smette di funzionare. Ho provato varie volte con la luce verde lampeggiante a lasciarla li ad accoppiare ma nulla, ho anche cancellato il controller quando era collegata via cavo ma nulla. Per caso avete qualche idea :cry:

Kratos85
25-08-2019, 04:16
Ciao a tutti, è da tutto il giorno che cerco di connettere il joypad alla shield ma non cè verso di farla accoppiare. Se lacollego via USB con il cavo funziona normalmente ma appena stacco il cavo smette di funzionare. Ho provato varie volte con la luce verde lampeggiante a lasciarla li ad accoppiare ma nulla, ho anche cancellato il controller quando era collegata via cavo ma nulla. Per caso avete qualche idea :cry:

Ho avuto lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.
Ho ripetuto da capo la procedura di accoppiamento ed ora funziona.

Kratos85
25-08-2019, 04:21
Ci sono novità sulla presunta nuova shield?

DartBizu
25-08-2019, 10:53
Ho avuto lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.
Ho ripetuto da capo la procedura di accoppiamento ed ora funziona.

Da capo in che senso? Io ho già provato a cancellare dalla lista il joypad e riconnetterlo ma nulla

elevation1
26-08-2019, 10:17
come si possono cambiare i dns alla shield e mettere quelli di google? ho la shield connessa alla ethernet

wrad3n
26-08-2019, 10:37
come si possono cambiare i dns alla shield e mettere quelli di google? ho la shield connessa alla ethernet

Puoi farlo in vari modi, sia dal router che dalla shield stessa, come hai configurato la rete casalinga, ip statici o ip dinamici?

elevation1
26-08-2019, 10:44
dalla shield vado sull'indirizzo ip... invece di dhcp metto manuale... inserisco l'indirizzo ma nulla... non compare il tasto avanti o simili

Kratos85
27-08-2019, 09:04
Da capo in che senso? Io ho già provato a cancellare dalla lista il joypad e riconnetterlo ma nulla

Come se fosse la prima volta.
Collegando il cavo al joypad e poi seguendo la procedura a video.

wrad3n
27-08-2019, 09:15
dalla shield vado sull'indirizzo ip... invece di dhcp metto manuale... inserisco l'indirizzo ma nulla... non compare il tasto avanti o simili

Ora non ricordo esattamente, ma in quella schermata, sulla destra, dovrebbe esserci un tasto con scritto "Successivo" per continuare.

elevation1
27-08-2019, 10:06
Ora non ricordo esattamente, ma in quella schermata, sulla destra, dovrebbe esserci un tasto con scritto "Successivo" per continuare.

eh vero ho visto alcune guide online... ma non esce nulla... nessun tasto... mi fa solo tornare indietro... qualcuno può provare? grazie

Denebbino
27-08-2019, 11:45
eh vero ho visto alcune guide online... ma non esce nulla... nessun tasto... mi fa solo tornare indietro... qualcuno può provare? grazie

Strano...fatto proprio 2 giorni fa la stessa procedura per impostare ip statico e dns, quando dai l'ok con il telecomando dovrebbe in automatico portarti fino al menu per inserire i dns e salvare il tutto alla fine...

wrad3n
27-08-2019, 12:47

Provato, ricordavo male, non c'è alcun tasto "Successivo", dalla tastiera a schermo (io uso la GBoard) per proseguire bisogna premere il tasto:

-->|

sulla destra.

fantonimanuel
05-09-2019, 07:58
Buongiorno a tutti...

Ho fatto girare un po' di hw in casa e alla fine mi sono ritrovato con la shield (1 versione, 16gb) inutilizzata...

Ho pensato di trasformarla in un centro di emulazione...Ho preso un ssd da 500gb dove penso di caricare tutto il possibile...

Ora le domande:
- meglio usare il pad originale shield o accoppiare qualcosa di diverso, tipo il ds4 della ps4?

- emulatori...conviene, dove possibile, utilizzare emulatori di singolo sistema o affidare tutto a retroarch?

- mame: esperienze? quali meglior set da caricare?

Per ora mi fermo in attesa di fare un hard reset e configurare tutto per benino

fantonimanuel
07-09-2019, 02:22
Ho configurato x bene tutto... Gli emu funzionano alla grande...

Ho un paio di problemi però:

- lo shield controller mi viene sincronizzato perfettamente, mi dice che c'è un aggiornamento, ma al momento di farlo mi da errore...

- proprio il Pad originale della prima shield non è il massimo... Ho un mad giga di Amazon che andrebbe meglio se non dovessi configurarlo per ogni emu: il nuovo Pad della shield va meglio? Alternative valide senza dover rimappare tutto?

Grazie per chi vorrà aiutarmi

mattxx88
07-09-2019, 07:19
Io sto riscontrando una cosa un po fastidiosa, quando spengo la scatoletta al riavvio successivo 9 su 10 non mi va piu il wifi, nel senso che non si riconnette alla rete
ho provato riavviando il wifi, ma sempre vede la rete e non si connette in automatico, provo a cliccarla manualmente e si pianta nella schermata "connessione alla rete ..." e sta li.

Risolvo solo riavviandola

Altri con questo problema o sono solo io?

fantonimanuel
07-09-2019, 09:49
Io sto riscontrando una cosa un po fastidiosa, quando spengo la scatoletta al riavvio successivo 9 su 10 non mi va piu il wifi, nel senso che non si riconnette alla rete
ho provato riavviando il wifi, ma sempre vede la rete e non si connette in automatico, provo a cliccarla manualmente e si pianta nella schermata "connessione alla rete ..." e sta li.

Risolvo solo riavviandola

Altri con questo problema o sono solo io?

imposta un ip fisso (meglio se alto)...

mattxx88
07-09-2019, 10:05
imposta un ip fisso (meglio se alto)...

ottima idea, non ci avevo pensato al possibile conflitto di ip! grazie:)

Kratos85
14-09-2019, 10:15
Ciao, stavo guardando The boys su prime video (bella ve la consiglio).
C'è modo di eliminare le bande nere orizzontali e vedere a schermo pieno?
Dipende dalla tv, dalla shield o da amazon?

TheDarkAngel
14-09-2019, 10:19
Ciao, stavo guardando The boys su prime video (bella ve la consiglio).
C'è modo di eliminare le bande nere orizzontali e vedere a schermo pieno?
Dipende dalla tv, dalla shield o da amazon?

Dipende dal fatto che è girato:
Rapporto 2,39 : 1

Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Boys_(serie_televisiva_2019)

Kratos85
14-09-2019, 10:21
Dipende dal fatto che è girato:
Rapporto 2,39 : 1

Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Boys_(serie_televisiva_2019)

Quindi dipende da amazon che l'ha girato in quella modalità.
Non c'è modo di vederlo a schermo pieno?

TheDarkAngel
14-09-2019, 10:23
Quindi dipende da amazon che l'ha girato in quella modalità.
Non c'è modo di vederlo a schermo pieno?

Funzione zoom della tv ma perderai chiaramente tutto il contenuto dei bordi ;)

Kratos85
14-09-2019, 13:22
Funzione zoom della tv ma perderai chiaramente tutto il contenuto dei bordi ;)

Ok, grazie amico :)

creepring
01-10-2019, 12:05
Ho una shield da un anno, connessa via ethernet e collegata a un TV OLED Philips, mi capita molto spesso da un 2-3 mesi, diciamo 7 volte su 10, che quando la accendo, si accende il LED di stato, si accende la TV ma a video mi da sempre "Segnale assente" e risolvo solo staccando e riattaccando il cavo di alimentazione (a volte anche più di una volta), non ho ancora fatto un hard reset, a qualcuno capita una cosa simile?

P.S. la shield e la TV sono collegati a una ciabatta che però sta sempre accesa.

redeagle
01-10-2019, 13:17
Ho una shield da un anno, connessa via ethernet e collegata a un TV OLED Philips, mi capita molto spesso da un 2-3 mesi, diciamo 7 volte su 10, che quando la accendo, si accende il LED di stato, si accende la TV ma a video mi da sempre "Segnale assente" e risolvo solo staccando e riattaccando il cavo di alimentazione (a volte anche più di una volta), non ho ancora fatto un hard reset, a qualcuno capita una cosa simile?

P.S. la shield e la TV sono collegati a una ciabatta che però sta sempre accesa.

Anche se può sembrare una cosa inutile: hai provato a cambiare cavo HDMI?

maxillo
01-10-2019, 22:59
Aggiornamento 8.1

Pedro777
02-10-2019, 07:12
Ma a voi, anche dopo il nuovo aggiornamento, vi funziona Netflix in audio 5.1?

fantonimanuel
02-10-2019, 22:10
Shield, prima versione 16gb...ho problemi ad aggiornare all'ultima versione del firmware il joypad... Mi trova l'aggiornamento, ma appena tento di aggiornare si blocca con errore sconosciuto...

redeagle
03-10-2019, 07:25
Ma a voi, anche dopo il nuovo aggiornamento, vi funziona Netflix in audio 5.1?

Sì, a me funziona. All'inizio mi ero spaventato ma poi ho realizzato che avevo messo in riproduzione un anime jap con audio stereo. :D

TheMonzOne
03-10-2019, 13:09
Qualcuno che sia riuscito a far girare Skygo?Ciao a tutti, ripropongo anche io questa domanda, rimasta senza risposta da maggio.

Ho acquistato giusto lunedì la Shield 4K in offerta sul sito ufficiale, è arrivata ieri, subito aggiornata alla 8.0.1.

Ho provato a scaricare l'apk di SkyGo Everywhere ( it.sky.anywhere_2019-09-12.apk ), si installa ma poi non si avvia.

Aggiungo alla lista anche Mediaset Play: sullo store non c'è, scaricando l'APK poi parte solo in "modalità smarphone", in pratica la si vede come se fosse sullo schermo del telefono.

Grazie a tutti.

wrad3n
03-10-2019, 15:00
Ho provato a scaricare l'apk di SkyGo Everywhere ( it.sky.anywhere_2019-09-12.apk ), si installa ma poi non si avvia.

Aggiungo alla lista anche Mediaset Play: sullo store non c'è, scaricando l'APK poi parte solo in "modalità smarphone", in pratica la si vede come se fosse sullo schermo del telefono.

Grazie a tutti.

Di mediaset play non esite l'app per android tv, funziona però da browser (con chrome funziona tutto, sia la tv in diretta che i video ondemand). Per skygo boh, forse funziona da browser?

TheMonzOne
03-10-2019, 15:49
Di mediaset play non esite l'app per android tv, funziona però da browser (con chrome funziona tutto, sia la tv in diretta che i video ondemand). Per skygo boh, forse funziona da browser?Mediaset Play in realtà mi interessa meno perchè ho comunque la funzione integrata sulla Smart TV, sarebbe solo per la "comodità" di usare tutto tramite la Shield.

SkyGo invece funziona solo via app ( non va più tramite browser da quando hanno fatto l'app ), ma l'app va solo un numero limitato di dispositivi "compatibili"...e tra questi non c'è la Shield, quindi l'app non è presente sullo store. Mi servirebbe perchè il decoder ce l'ho in soggiorno, ma vorrei vedere Sky anche in camera da letto, senza il multivision, ovviamente, o Sky Q (che non ho) con lo Sky Mini. Fino a ieri usavo un mini pc windows su cui avevo installato SkyGo....ma è un catorcio cinese e non lo sopporto più....ho preso la Shiled per sostituirlo lato multimediale ( uso anche Plex )...ma così perdo SkyGo.

Leggendo qualche pagina indietro ( ma si va anche indietro di mesi se non anni ) un tempo sembrava funzionare installando appunto l'apk scaricato da internet...ora è probabile che sia stato bloccato dagli ultimi aggiornamenti tra cui la versione 8 appena uscita.

wrad3n
03-10-2019, 16:28
Mi servirebbe perchè il decoder ce l'ho in soggiorno, ma vorrei vedere Sky anche in camera da letto, senza il multivision, ovviamente, o Sky Q (che non ho) con lo Sky Mini. Fino a ieri usavo un mini pc windows su cui avevo installato SkyGo....ma è un catorcio cinese e non lo sopporto più....ho preso la Shiled per sostituirlo lato multimediale ( uso anche Plex )...ma così perdo SkyGo.

Se skygo non funziona, una soluzione può essere quella di usare degli HDMI extender, ma dipende da come usi sky (se in più persone), perché avresti un decoder che trasmette la stessa cosa su due TV (soggiorno e camera).

TheMonzOne
03-10-2019, 16:39
Se skygo non funziona, una soluzione può essere quella di usare degli HDMI extender, ma dipende da come usi sky (se in più persone), perché avresti un decoder che trasmette la stessa cosa su due TV (soggiorno e camera).No va be'...nel caso peggiore attacco il pc portatile alla tv della camera e uso SkyGo da li....o se proprio non ho voglia di alzare le :ciapet: dal letto trasmetto in DLNA dal telefono (dove ho anche li l'app di SkyGo ) alla Shield o diretto alla TV ( non so se me lo fa fare però )...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Pedro777
04-10-2019, 09:29
Sì, a me funziona. All'inizio mi ero spaventato ma poi ho realizzato che avevo messo in riproduzione un anime jap con audio stereo. :DChe TV hai? Utilizzi una soundbar? Io le ho provate di tutto...anche forzando nella sezione audio (impostando il formato EAC3, che è quello che utilizza Netflix ) in questo modo risulta in 5.1 ma non si sente l'audio e il video va a scatti...

Pedro777
04-10-2019, 09:33
No va be'...nel caso peggiore attacco il pc portatile alla tv della camera e uso SkyGo da li....o se proprio non ho voglia di alzare le :ciapet: dal letto trasmetto in DLNA dal telefono (dove ho anche li l'app di SkyGo ) alla Shield o diretto alla TV ( non so se me lo fa fare però )...:Prrr: :Prrr: :Prrr:Al momento l'unico metodo (sempre se con gli ultimi aggiornamenti dell'app per PC non l'ha bloccato) è quello di utilizzare il cavo HDMI (PC/TV) ...io non posso testarlo, se riesci tu facci sapere...ora mi servirebbe in cavo HDMI da 6 metri per poterlo testare

TheMonzOne
04-10-2019, 09:39
Al momento l'unico metodo (sempre se con gli ultimi aggiornamenti dell'app per PC non l'ha bloccato) è quello di utilizzare il cavo HDMI (PC/TV) ...io non posso testarlo, se riesci tu facci sapere...ora mi servirebbe in cavo HDMI da 6 metri per poterlo testareAttaccando il portatile ( ma era lo stesso per il pc cinese che monta win10 ) alla tv via hdmi funziona tranquillamente, lo faccio settimanalmente ( per far vedere X-Factor alla moglie ).

Il mio "non so se me lo fa fare però" era riferito alla trasmissione da Smartphone a TV/Shield via DLNA, quello mi pare non lo faccia fare, SkyGo si blocca e avvisa che non è permesso farlo. Con l'app di DAZN, invece, funziona ad esempio.

Pedro777
04-10-2019, 10:04
Attaccando il portatile ( ma era lo stesso per il pc cinese che monta win10 ) alla tv via hdmi funziona tranquillamente, lo faccio settimanalmente ( per far vedere X-Factor alla moglie ).

Il mio "non so se me lo fa fare però" era riferito alla trasmissione da Smartphone a TV/Shield via DLNA, quello mi pare non lo faccia fare, SkyGo si blocca e avvisa che non è permesso farlo. Con l'app di DAZN, invece, funziona ad esempio.Ah ok perfetto...no, non funziona...appena riproduci ti esce l'avviso che non è possibile riprodurre contenuti tramite schermi esterni! ...se solo l'estensione di Chrome per trasmettere contenuti esterni alla Chromecast funzionasse...per motivi di DRM riproduce solo l'audio e non il video...

fantonimanuel
07-10-2019, 13:49
Shield, prima versione 16gb...ho problemi ad aggiornare all'ultima versione del firmware il joypad... Mi trova l'aggiornamento, ma appena tento di aggiornare si blocca con errore sconosciuto...

a nessuno è successo una cosa simile? trovo diversi thread ma nessuna soluzione...

mattxx88
07-10-2019, 13:56
Non ne faccio uso, ma provo a riaggiungerlo ai dispositivi e ti faccio sapere

Mac231
12-10-2019, 21:06
A nessuno succede di lanciare un video da iPhone con app Mediaset play in Chromecast su shield e la rotella continua a girare all’infinito senza che si veda nulla?

fantonimanuel
14-10-2019, 14:40
Non ne faccio uso, ma provo a riaggiungerlo ai dispositivi e ti faccio sapere

Hai provato? Cmq davvero nessuno ha avuto tale problema?

DartBizu
15-10-2019, 14:28
Io ho spesso e volentieri problemi ad aggiornare sia il joy che il telecomando, l'ultima volta ho staccato il box dalla corrente per qualche minuto e poi sono riuscito ad aggiornare il telecomando.

mattxx88
15-10-2019, 14:41

Sono stato senza linea fino ad oggi che è passato il tecnico di eolo :doh:
stasera provo

paobenti75
16-10-2019, 18:22
Allora vi illustro il problema. Con una foto.

Possibile che la SHIELD col Plex mi trascodifica sia video hevc in h264 e eac3 in aac? Tra L altro non ce la fa e va a scatti....
Ma non era compatibile praticamente con tutto? Vorrei lo streaming diretto cavolo. Il mio Sony Av lo gestisce eac3.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/4ed21a5245c42da735d26a3f7480e83b.jpg

mattxx88
16-10-2019, 19:24

Tutto regolare da me

mattxx88
16-10-2019, 19:26

Possibile che la SHIELD col Plex mi trascodifica sia video hevc in h264 e eac3 in aac? Tra L altro non ce la fa e va a scatti....
Ma non era compatibile praticamente con tutto?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/4ed21a5245c42da735d26a3f7480e83b.jpg

Io non uso Plex ma Kodi, sia via rete wifi (Nas) che collegando direttamente un hdd alla shield, mi legge correttamente h.265 e anche h.264 senza esitazioni

PS tra l'altro l'ho visto ieri sera il re leone, davvero niente male :)

paobenti75
16-10-2019, 20:04
Non capisco perché plex decida di effettuare la transodifica quando la shield gestisce nativo tutto ... che per caso non la riconosce?

wrad3n
16-10-2019, 20:08
Non capisco perché plex decida di effettuare la transodifica quando la shield gestisce nativo tutto ... che per caso non la riconosce?

Info più specifiche su codec e livelli di codifica del filmato?
Altrimenti prova a ritagliare un pezzettino di pochi secondi e postarlo qui che provo a riprodurlo con plex.

Pedro777
16-10-2019, 22:48

Ma non era compatibile praticamente con tutto? Vorrei lo streaming diretto cavolo. Il mio Sony Av lo gestisce eac3.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/4ed21a5245c42da735d26a3f7480e83b.jpgStessa cosa succede a me...le ho provate tutte, non mi legge il formato EAC3 ...sia Plex che Netflix...eppure la soundbar supporta il formato, SHIELD anche...

paobenti75
17-10-2019, 05:47
Allora io ho risolto così: ho attaccato la shield al Sony ampli.... e il Sony alla tv... ora va in Direct play senza transcodifica... l’unica pecca ho perso hdr in netflix ma non L ultra hd 4K. E’ la tv che non passa via hdmi arc le giuste info quindi plex la ritiene non compatibile e provvede alla decodifica. Il Sony invece fornisce le giuste info di compatibilità’ hai formati audio quindi preferisco così.

Pedro777
17-10-2019, 13:31
Allora io ho risolto così: ho attaccato la shield al Sony ampli.... e il Sony alla tv... ora va in Direct play senza transcodifica... l’unica pecca ho perso hdr in netflix ma non L ultra hd 4K. E’ la tv che non passa via hdmi arc le giuste info quindi plex la ritiene non compatibile e provvede alla decodifica. Il Sony invece fornisce le giuste info di compatibilità’ hai formati audio quindi preferisco così.Hai collegato, tramite cavo ottico, la SHIELD al Sony? (Soundbar?) ...non penso tramite HDMI

fantonimanuel
17-10-2019, 16:25
Niente...non riesco ad aggiornare il joypad...ogni volta che faccio partire l'update mi da errore sconosciuto, riprova, ma non si riesce...ho provato di tutto...disabilitare il wifi, dissociarlo, cancellare i dati di bluetooth e accessori shield...a questo punto dovrei aggiornarlo sulla shield di qualcun altro e vedere...nessuno di brescia o milano? :D

mattxx88
17-10-2019, 16:40
Niente...non riesco ad aggiornare il joypad...ogni volta che faccio partire l'update mi da errore sconosciuto, riprova, ma non si riesce...ho provato di tutto...disabilitare il wifi, dissociarlo, cancellare i dati di bluetooth e accessori shield...a questo punto dovrei aggiornarlo sulla shield di qualcun altro e vedere...nessuno di brescia o milano? :D

Provato ad aggiornare collegandolo via cavetto usb?

fantonimanuel
17-10-2019, 16:47
Provato ad aggiornare collegandolo via cavetto usb?

yesss, ma prima versione si aggiorna solo wireless

paobenti75
18-10-2019, 08:33
Hai collegato, tramite cavo ottico, la SHIELD al Sony? (Soundbar?) ...non penso tramite HDMI

HDMI ... nvidia collegata al sintoamplificatore poi tramite la porta HDMI di quest'ultimo alla TV.

Kratos85
18-10-2019, 08:41
Girano news su una shield pro...

paobenti75
18-10-2019, 08:50
scimmia.... una nuova shield....

fantonimanuel
18-10-2019, 08:59
Girano news su una shield pro...

per un utilizzo medio non sembra nulla di stravolgente...

P.S: riprovo con la richiesta...nessuno tra brescia milano che ha la shield per aggiornarmi il joy (che non ne vuole sapere di aggiornarsi)...tra un po' lo vendo

mattxx88
18-10-2019, 09:05
per un utilizzo medio non sembra nulla di stravolgente...

P.S: riprovo con la richiesta...nessuno tra brescia milano che ha la shield per aggiornarmi il joy (che non ne vuole sapere di aggiornarsi)...tra un po' lo vendo

io veneto, purtroppo non posso aiutarti :(

Intel-Inside
18-10-2019, 10:41
Io Prov. BG vicino a Palazzolo per intenderci ;)

fantonimanuel
18-10-2019, 11:30
grazie ragazzi...ho preso un secondo madgiga che va da dio....e vendo il joy...amen

DartBizu
19-10-2019, 17:23
Oggi ho provato steam link per lo streaming dei giochi che ho su PC e funziona tutto bene tranne il controller. Non riesco a far funzionare quello della shield in nessun modo, quando mi chiede di configurare il controller è in lista ma se lo seleziono non funziona. Provato anche a collegarlo con il cavo USB ma niente.
Ho collegato un pad della 360 via USB e funziona bene... però mi scoccia che il suo controller non vada :cry: per caso avete qualche idea su come farlo andare?

meteor
20-10-2019, 15:09
Ragazzi ho fatto un danno....
ho formattato e cancellato un software per me eccezionale di cui non ricordo il nome e che ho provato per ore a cercare in rete senza successo.

Software senza installazione dopo aver staccato l' hd esterno della shield con la cartella libreria film lo collegavo al PC, impostavo il percorso e mi permetteva di aggiungere online cover immagini attori trame ecc ecc....poi salvavo,collegavo l'HD alla Shiled e Kodi era perfetto nella sua grafica.

Non so più come fare a ritrovarlo.....

supertopix
21-10-2019, 08:57
Ragazzi ho fatto un danno....
ho formattato e cancellato un software per me eccezionale di cui non ricordo il nome e che ho provato per ore a cercare in rete senza successo.

Software senza installazione dopo aver staccato l' hd esterno della shield con la cartella libreria film lo collegavo al PC, impostavo il percorso e mi permetteva di aggiungere online cover immagini attori trame ecc ecc....poi salvavo,collegavo l'HD alla Shiled e Kodi era perfetto nella sua grafica.

Non so più come fare a ritrovarlo.....

Mediaelch?
Filebot?
Tinymediamanager?
Ember?

meteor
21-10-2019, 18:07
Mediaelch?
Filebot?
Tinymediamanager?
Ember?

Grande.......il primo......Mediaelch

grazie 1000

paobenti75
28-10-2019, 17:53
Che dite la cambiamo con la nuova io ho la pro Con 512 di memoria hatddisk

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

paobenti75
28-10-2019, 17:54
Interessante il telecomando

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mark DJer
29-10-2019, 12:11
Io non avendo nulla ho atteso la nuova PRO che da ieri è acquistabile sul sito ufficiale. Preferirei però prenderla su Amazon... qualcuno si ricorda quanto ci hanno messo in passato ad averla anche i partner? Se devo aspettare mesi procedo dal sito ufficiale. Grazie.

wrad3n
29-10-2019, 13:40
Che dite la cambiamo con la nuova io ho la pro Con 512 di memoria hatddisk

Se la usi come mediacenter il cambio è inutile, tralasciando il passaggio del processo di produzione da 20nm a 16nm, CPU (ARM A57/A53) e GPU (Maxwell) sono identici al modello precendete, hanno solo innalzato la frequenza della GPU portandola da 1GHz a 1,267GHz (con conseguente aumento di prestazioni). Sui codec la GPU Maxwell decodifica sempre la solita roba.
Tra l'altro uscire con un modello nuovo (ma di vecchia concezione) a fine 2019 senza supporto hardware ai nuovi codec (soprattutto AV1) mi sembra una cavolata...

elgabro.
29-10-2019, 20:07
salve, vorrei acquistare la nuova shield per sostituire il nexus player, dite che ne vale la pena?

aspetto però che esca su amazon

fantonimanuel
30-10-2019, 08:16
La nuova base, se dovesse scendere con qualche offerta sugli 89/99 euretti durante qualche blackf o primed spazzerebbe via tutta la brodaglia fuffa cinese...

Ero indeciso se prendere la nuova Firestick 4k per la TV in camera, a Natale, ma ora...Vediamo un po' che succede...

Per chi invece ha già una delle versioni precedenti...beh, non credo valga la pena...

salve, vorrei acquistare la nuova shield per sostituire il nexus player, dite che ne vale la pena?

aspetto però che esca su amazon

Dipende quando ti costa il cambio...e da cosa ci devi fare...

TheMonzOne
30-10-2019, 08:17
Qualcuno sa se sarà possibile, eventualmente, acquistare il solo telecomando da accoppiare alla versione precedente?
I tasti retroilluminati dell'ultimo modello farebbero davvero comodo.

elgabro.
30-10-2019, 09:29
La nuova base, se dovesse scendere con qualche offerta sugli 89/99 euretti durante qualche blackf o primed spazzerebbe via tutta la brodaglia fuffa cinese...

Ero indeciso se prendere la nuova Firestick 4k per la TV in camera, a Natale, ma ora...Vediamo un po' che succede...

Per chi invece ha già una delle versioni precedenti...beh, non credo valga la pena...

Dipende quando ti costa il cambio...e da cosa ci devi fare...

Il NP non permette di vedere prime video e tim vision, in oltre con gli h265 genera degli artefatti che non mi piacciono, ci devo installare anche plex e kodi.

Niente giochi o streaming di giochi mi serve solo come riproduttore multimediale.

fantonimanuel
30-10-2019, 09:37
Il NP non permette di vedere prime video e tim vision, in oltre con gli h265 genera degli artefatti che non mi piacciono, ci devo installare anche plex e kodi.

Niente giochi o streaming di giochi mi serve solo come riproduttore multimediale.

ti sei già risposto da solo...per quello che vuoi (e che ora non hai) il cambio te lo consiglierebbero tutti...Poi la shield hai suoi difettucci, ma è altra roba rispetto praticamente tutti i box android esistenti...

elgabro.
30-10-2019, 10:45
ti sei già risposto da solo...per quello che vuoi (e che ora non hai) il cambio te lo consiglierebbero tutti...Poi la shield hai suoi difettucci, ma è altra roba rispetto praticamente tutti i box android esistenti...

Mi potresti elencare i difetti della shield?

fantonimanuel
30-10-2019, 10:54
Mi potresti elencare i difetti della shield?

Per il mio utilizzo, quasi tutte stupidate....Tipo la perdita di sync del remote e poco altro, risolte o comparse ad ogni release nuova...Prova a leggerti le pagine indietro per capire meglio le micro-macro magagne...

paobenti75
30-10-2019, 10:55
Compra!!!.... poche scene... si direbbe da noi... non ne ha!!!

paobenti75
30-10-2019, 10:56
io ne ho 2 pensa e il terzo è un box timvision.... che potrei anche gettarlo via... in paragone... ma cmq non è male per la cucina.

elgabro.
30-10-2019, 11:09
Ok prendo quella base a forma di cilindro dal sito Nvidia. :)

Mark DJer
30-10-2019, 11:52
Ok prendo quella base a forma di cilindro dal sito Nvidia. :)

Anche io volevo aspettare Amazon per la PRO ma vedo che non lo inseriscono...

paobenti75
30-10-2019, 12:14
raga sinceratevi che abbia la funzione plex server anche la non pro...
sarebbe un peccato poi averla castrata. Se non ha usb esterne forse non ha questa funzione

elgabro.
30-10-2019, 12:37
la versione base non ha il plex server e NVIDIA Share da quello che leggo su https://www.nvidia.com/it-it/shield/shield-tv/

elgabro.
31-10-2019, 12:44
Anche io volevo aspettare Amazon per la PRO ma vedo che non lo inseriscono...

Preso la versione base sul sito Nvidia, dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì.

ciciolo1974
02-11-2019, 16:32
Ciao,
qualcuno che ha infinity riscontra l'applicazione malfunzionante?

Le immagini scheda film o programma risultano mancanti

Grazie

DartBizu
04-11-2019, 09:24
Ciao,
qualcuno che ha infinity riscontra l'applicazione malfunzionante?

Le immagini scheda film o programma risultano mancanti

Grazie

Si confermo!

Mark DJer
04-11-2019, 13:26
Preso la versione base sul sito Nvidia, dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì.

La versione Standard è stata appena inserita su Amazon, anche se con una disponibilità a lungo termine.

elgabro.
04-11-2019, 20:23
Arrivato, che dire, molto simile al nexus player, ma almeno ora posso vedere i vari servizi di streaming Tim vision e Amazon Prime che prima non potevo vedere.

Il telecomando è carino anche se tutta plastica.

Carino il fatto di poterlo nascondere facilmente dietro il TV, Gli H265 vanno una favola che prima andavano tutti a scatti.

Soddisfatto.

ciciolo1974
06-11-2019, 10:19
Si confermo!

A me ieri é tornata normale, confermi anche tu?

lucano93
06-11-2019, 12:25
ma l'app apple tv+ cè per nvidia shield?

Pedro777
07-11-2019, 08:52
ma l'app apple tv+ cè per nvidia shield?Non hanno trovato l'accordo NVIDIA ed Apple...

paobenti75
07-11-2019, 09:11
CI MANCHEREBBE ... senno le apple tv non le vendono piu

DartBizu
07-11-2019, 09:58
A me ieri é tornata normale, confermi anche tu?

Yes :D

Pedro777
07-11-2019, 11:31
CI MANCHEREBBE ... senno le apple tv non le vendono piuSu Fire TV, Smart TV (alcuni modelli c'è ) Android TV Sony...e Google Chrome (credo funzioni anche tramite Chromecast a questo punto) ...

supertopix
07-11-2019, 11:40
Su Fire TV, Smart TV (alcuni modelli c'è ) Android TV Sony...e Google Chrome (credo funzioni anche tramite Chromecast a questo punto) ...

Sony A8G ancora no (meno male ho ATV 4K 😄)...

Pedro777
07-11-2019, 11:49
Sony A8G ancora no (meno male ho ATV 4K 😄)...Solo su alcuni modelli...

Pedro777
07-11-2019, 12:59
Per chi ha problemi di scatti durante la visione di film e serie TV (refresh rate) uno sviluppatore ha creato l'applicazione ...è perfetta!

Pedro777
08-11-2019, 10:37
Sulla nuova SHIELD TV PRO, per aumentare la capacità di memoria, consigliate una memoria USB 3.1 o hard disk SSD? Cosa mi consigliate?!

Diobrando_21
08-11-2019, 10:50
Scusate ragazzi ho un problema con GeForce Now in wifi...premetto che ho Fastweb FTTH. In pratica eseguendo il test di rete di GeForce Now in wifi le prestazioni sono piuttosto ballerine in ogni caso per nulla soddisfacenti, alcune volte mi rileva addirittura 5Mbps in download con ping e instabilità altissimi. In realtà poi gioco lo stesso anche se la risoluzione viene abbassata automaticamente a 720p. Usando l'app Speedtest in realtà mi rileva 350/400 Mbps in download e 200Mbps in upload con ping e jitter 1ms, quindi sembrerebbe andare bene. Tutto ciò non accade se uso il cavo Ethernet(il test Geforce Now è ok e speedtest che viaggia sui 970 in down e 200 in up, ping e jitter 0ms).
Da cosa può dipendere questa discrepanza di risultati? Grazie ;)

Denebbino
08-11-2019, 20:01
Scusate ragazzi ho un problema con GeForce Now in wifi...premetto che ho Fastweb FTTH. In pratica eseguendo il test di rete di GeForce Now in wifi le prestazioni sono piuttosto ballerine in ogni caso per nulla soddisfacenti, alcune volte mi rileva addirittura 5Mbps in download con ping e instabilità altissimi. In realtà poi gioco lo stesso anche se la risoluzione viene abbassata automaticamente a 720p. Usando l'app Speedtest in realtà mi rileva 350/400 Mbps in download e 200Mbps in upload con ping e jitter 1ms, quindi sembrerebbe andare bene. Tutto ciò non accade se uso il cavo Ethernet(il test Geforce Now è ok e speedtest che viaggia sui 970 in down e 200 in up, ping e jitter 0ms).
Da cosa può dipendere questa discrepanza di risultati? Grazie ;)

a me dava la stesso fastidio (niente di così tragico sia chiaro) quando usavo la 2,4 Ghz del router ma non sempre, mentre con la 5 Ghz e ovviamente la ethernet tutto liscio. Avendo il router praticamente attaccato alla shield (stanza di fianco ma sulla stessa parete), non sono riuscito nemmeno io a capire perchè ci fossero queste prestazioni ballerine (a me scendeva sui 20 mega o poco meno, su 94 effettivi via cavo e i 60-70 abbondanti con la 5 Ghz).

La cosa strana e che su titoli come fortnite e qualcun altro gioco alcune volte lo faceva il salto a 720p e con altri titoli invece no in wifi

Diobrando_21
09-11-2019, 08:08
a me dava la stesso fastidio (niente di così tragico sia chiaro) quando usavo la 2,4 Ghz del router ma non sempre, mentre con la 5 Ghz e ovviamente la ethernet tutto liscio. Avendo il router praticamente attaccato alla shield (stanza di fianco ma sulla stessa parete), non sono riuscito nemmeno io a capire perchè ci fossero queste prestazioni ballerine (a me scendeva sui 20 mega o poco meno, su 94 effettivi via cavo e i 60-70 abbondanti con la 5 Ghz).

La cosa strana e che su titoli come fortnite e qualcun altro gioco alcune volte lo faceva il salto a 720p e con altri titoli invece no in wifi

Grazie intanto del contributo. Purtroppo non riesco a risolvere...ho cambiato canale wifi, provato sia in 2,4ghz che 5ghz, riavviato il modem ma niente. In ogni caso sembrerebbe essere un problema dell'app GeForce Now della Shield: al di fuori dell'app ogni test di rete mostra prestazioni ottimali, ho provato a scaricare un file di 2gb e c'ha messo meno di un minuto, ho provato a fare il test di rete di GeForce Now da PC in wifi e non da alcun problema nonostante il pc sia vecchiotto e quindi collegato in 2,4ghz...a sto punto forse devo resettare la Shield.
Ogni consiglio è ben accetto... ;)

DartBizu
09-11-2019, 13:36
Ciao a tutti, attualmente ho una VGA AMD e uso Steam Link per streammare i giochi di Steam sulla TV, volevo sapere se cambiassi VGA e prendessi una nVidia potrei fare lo straming da qualsiasi programma tipo uPlay etc. o ci sono vincoli??

Darkenergy
11-11-2019, 10:40
Nvidia shield pro, che vorrei comprare per collegarla a un NAS e ad una TV SONY del 2014 (quindi con poche apps) , permette di vedere locandine,trame ecc dei film presenti su hard disk del NAS ? occorre server PLEX?

TheMonzOne
11-11-2019, 10:43
Dipende dalla TV e da quale app "di default" dispone per la visione di filmati.
Difficilmente sarà in grado di recuperare tutte le informazioni fornite dall'eventuale server Plex...che necessita comunque del Plex Player per "funzionare" quindi prima verifica la disponibilità di questa app sulla TV.

Darkenergy
11-11-2019, 10:53
Sulla tv c'è,infatti prima la usavo.Ma a un certo punto ha smesso di funzionare,dice di controllare la connessione internet(che funziona regolarmente).Forse non è più implementata sulla mia tv (SONY KD-55XE9005 del 2014)...
Ma desideravo sapere se NVIDIA SHIELD dispone di software avanzato, magari con apposito menu, che legga senza problemi i film che ho sul nas,magari con locandine,trame,ecc.
Non voglio usare necessariamente PLEX. Voglio che NVIDIA SHIELD faccia tutto e sopperisca alle carenze del TV, se no che lo compro a fare?

TheMonzOne
11-11-2019, 10:58
L'app Plex player sulla TV di da quell'errore?
Può darsi che sia una versione obsoleta che cerca eventuali aggiornamenti disponibili senza riuscirci ( magari l'app non è più supportata per il Sistema Operativo della TV ) e quindi da l'errore.
EDIT:

Ma desideravo sapere se NVIDIA SHIELD dispone di software avanzato, magari con apposito menu, che legga senza problemi i film che ho sul nas,magari con locandine,trame,ecc.
Non voglio usare necessariamente PLEX. Voglio che NVIDIA SHIELD faccia tutto e sopperisca alle carenze del TV, se no che lo compro a fare?Che ne so...magari avevi più di una TV in casa e la Shield la volevi appunto usare come Server Plex per poi vedere le librerie ovunque.
Comunque, come ha detto anche supertopix, la Shield può fare sia da server che da client plex, contemporaneamente....e direi che non c'è software migliore per gestire la tua libreria multimediale che hai sul nas.
E' gratis ( plex ), quindi direi che ne valga sicuramente la pena.

Inoltre anche la versione precedente funziona egregiamente sia in un senso che nell'altro, non serve per forza la Pro ultimo modello: io ho una Shield TV penultimo modello, la uso come Server/Client attaccata alla TV in camera ( LG 49", che ha l'app Plex nativa ma ogni tanto dava qualche problema ) ed in più ho l'app Client sulla TV in soggiorno ( 55" Samsung Serie 7 ), tutto perfetto.

supertopix
11-11-2019, 11:10
Nvidia shield pro, che vorrei comprare per collegarla a un NAS e ad una TV SONY del 2014 (quindi con poche apps) , permette di vedere locandine,trame ecc dei film presenti su hard disk del NAS ? occorre server PLEX?

Nvidia Shield, appena aggiornata, nella sua configurazione top fa da server Plex, e naturalmente da client.
Quindi hai due opzioni: provi così (server e client su Shield) oppure, con un nas anche base (tipo J di Synology) installi il Plex Server lì e la Shield client dovrebbe leggere tutto.

Confesso che però parlo in linea teorica, perché io per evitare mal di testa ho preso il DS918+ e uso Apple TV4K come client e, da pochi giorni, un Sony Oled AG8 65 (sul quale però - per un paio di file - Plex mi ha dato problemi, mentre la Apple Tv no).

ThePunisher
11-11-2019, 20:41
Ciao ragazzi, cerco un possessore di SHIELD TV a Padova o Rovigo o provincia per...

... aggiornare i firmware dei miei controller SHIELD, perché NVIDIA su Tablet non rilascia più aggiornamenti! :muro:

Grazie a chi si offrirà (a cui io offrirò volentieri una birra). :help:

Polentello
12-11-2019, 11:48
scusatemi se mi intrometto in questa discussione.

l'ultima versione uscita è questa che costa 219€ sul sito ufficiale?
https://www.nvidia.com/it-it/shield/shield-tv-pro/

in questo thread del forum si sta parlando di questa versione oppure di qualche versione precedente?

DartBizu
12-11-2019, 14:04
Ciao a tutti, attualmente ho una VGA AMD e uso Steam Link per streammare i giochi di Steam sulla TV, volevo sapere se cambiassi VGA e prendessi una nVidia potrei fare lo straming da qualsiasi programma tipo uPlay etc. o ci sono vincoli??

Nessuno??

ThePunisher
12-11-2019, 20:00
Nessuno??

Non ci sono vincoli. Gamestream streamma tutto anche il desktop o app\giochi non direttamente supportati. Devi ovviamente avere uno SHIELD Android TV o Tablet.

ThePunisher
12-11-2019, 20:02
scusatemi se mi intrometto in questa discussione.

l'ultima versione uscita è questa che costa 219€ sul sito ufficiale?
https://www.nvidia.com/it-it/shield/shield-tv-pro/

in questo thread del forum si sta parlando di questa versione oppure di qualche versione precedente?

Di entrambe non essendoci credo thread della nuova versione.

DartBizu
13-11-2019, 14:13
Non ci sono vincoli. Gamestream streamma tutto anche il desktop o app\giochi non direttamente supportati. Devi ovviamente avere uno SHIELD Android TV o Tablet.

Grazie :D

nocturn3
15-11-2019, 10:16
Salute a tutti, stavo vendendo la mia Shield Pro, ma poi cercando in giro ho visto che ci potrebbe essere più di una possibilità per avere Stadia, qualcuno ha novità in tal senso?

Grazie.

DartBizu
15-11-2019, 14:48
Domanda, è possibile usare la Shield con programmi tipo Sonarr e pianificare download da mandare all'HD in orari prestabiliti?? :ciapet:

ThePunisher
17-11-2019, 09:58
Domanda, è possibile usare la Shield con programmi tipo Sonarr e pianificare download da mandare all'HD in orari prestabiliti?? :ciapet:

Sì, se la prendi fammi sapere che vengo a Belluno ad aggiornare i controller SHIELD ��.

ThePunisher
17-11-2019, 09:59
Scusate ma per la shield c'è l'app amd link per fare streaming dei giochi da PC?

Solo GPU NVIDIA sono supportate da Gamestream.

Wolf91
17-11-2019, 14:02
infatti chiedevo se c'è l'app per amd link :D

Si c'è

Wolf91
17-11-2019, 15:42
:ave:

Io ho provato anche con l'app Steam Link,ma non c'è verso di far andare i giochi senza stuttering,tutto collegato via cavo,fps a 60 fps ma stuttering da mal di testa,su Pes 2020 quindi neanche molto impegnativo

I grafici dell'overlay di Steam del ping erano perfetti,connessione al max

Per ora passo,ho provato di tutto ma non riesco a risolvere

DartBizu
17-11-2019, 15:58
Sì, se la prendi fammi sapere che vengo a Belluno ad aggiornare i controller SHIELD ��.

Esiste qualche guida?? :stordita:

Gogeta ss4
18-11-2019, 11:23

Ciao, te lo confermo io che ho questa configurazione da più di 1 anno.

Ho un qnap collegato al router con la gigabit e Shield collegato anche lui in gigabit.

Sulla shield installi il server plex e tutto fila liscio. :)

Pedro777
21-11-2019, 15:32
C'è qualcuno che utilizza un SSD esterno su SHIELD TV?

Gogeta ss4
23-11-2019, 08:39
Ciao a tutti,

inizio ad avere qualche problema con la riproduzione dei 4k hdr.
Per quasi due anni zero problemi, Shield comprata a febbraio 2018 zero problemi, tutto liscio e fluidissimo

I film sono sul Nas, su Shield ho installato plex server e client.

Succede che il film parte, tutto perfetto ma dopo circa 30 minuti inizia a scattare e plex dice che la connessione non è abbastanza veloce per riprodurre il film in quella qualità.

E' tutto connesso via ethernet, quindi in gigabit, immagino che se fosse un problema di velocità di rete scatterebbe fin da subito.

Ho provato anche a riprodurre contenuti 4k visti tempo fa senza problemi e scattano ovviamente anche quelli adesso.

Toccando la shield è bollente, ho paura che il problema sia quello, ovvero che la cpu scalda troppo e decadono le prestazioni...

Che faccio adesso? :(

badger444
24-11-2019, 08:04
Ciao se il problema e il caldo scollegala e soffia in tutte le fessure con aria compressa oppure stacca e riattacca i cavi di rete a volte si ossidano io ho sistemato cosi

gianpippo51
24-11-2019, 08:59
Io ho un ricevitore sat che scaldava eccessivamente. Dopo aver seguito i consigli di pulire con aria compressa ti consiglierei di prendere uno di quei supporti per notebook con ventola che si alimentano da usb (hanno normalmente un hub interno che duplica la porta usb che tu vai ad occupare sulla shield) e ci piazzi sopra la shield vedrai che la temperatura calerà notevolmente. La shield la uso poco per i 4K (uso Kodi sul mio Tv Sony) e non ho mai notato problemi di surriscaldamento ma come dicevo per il ricevitore sat (un Dinobot Mini 4K) ho brillantemente ridotto la temperatura utilizzando un supporto con ventola della Coolermaster

Gogeta ss4
24-11-2019, 11:46
Ciao se il problema e il caldo scollegala e soffia in tutte le fessure con aria compressa oppure stacca e riattacca i cavi di rete a volte si ossidano io ho sistemato cosi

Aria compressa non l'ho usata, l'ho aperta e soffiato dentro.
Tentato reset a impostazioni di fabbrica ma nulla.

E' sicuramente lei il problema, perchè quando è fredda il film va avanti 20/25 minuti poi inizia a scattare.

Tentato anche con altri router, stesso problema. Ho anche provato a staccare il nas e a fargli prendere il file del 4k dal notebook connesso in gigabit ma stessa cosa.

Gogeta ss4
24-11-2019, 11:46
Io ho un ricevitore sat che scaldava eccessivamente. Dopo aver seguito i consigli di pulire con aria compressa ti consiglierei di prendere uno di quei supporti per notebook con ventola che si alimentano da usb (hanno normalmente un hub interno che duplica la porta usb che tu vai ad occupare sulla shield) e ci piazzi sopra la shield vedrai che la temperatura calerà notevolmente. La shield la uso poco per i 4K (uso Kodi sul mio Tv Sony) e non ho mai notato problemi di surriscaldamento ma come dicevo per il ricevitore sat (un Dinobot Mini 4K) ho brillantemente ridotto la temperatura utilizzando un supporto con ventola della Coolermaster

Proverò sicuramente, grazie :)
Ne fanno di piccoli o sono tutti grandi quanto i notebook?

Gogeta ss4
24-11-2019, 12:06
Si sarà mica rotta la ventola?

se si è rotta la ventola penso che si sarebbe spenta per protezione... no?
I film 1080p e le serie tv in 4k le vedo tranquillamente.

gianpippo51
24-11-2019, 13:32
Non saprei se ne esistono anche più piccole di quelle per notebook. Io avevo già un supporto ventilato Coolermaster ed ho utilizzato quello. Anche il mio ricevitore sat è grande più o meno come la shield. L'ho posizionato al centro del supporto proprio sopra la ventola e la temperatura mi è scesa di oltre 20 gradi

gianpippo51
24-11-2019, 13:40
Ho verificato su A..on e c'è un sistema quadrato da 12.5 cm di lato composto da una ventola più piedini in gomma sul quale potresti posizionare la shield. Si chiama Meres. Controlla

Gogeta ss4
26-11-2019, 09:20
Comunque se è ancora in garanzia io un pensierino lo farei: non mi sembra un comportamento normale

Infatti stavo pensando di mandarla, ieri scottava di brutto.

Pedro777
04-12-2019, 09:54
Infatti stavo pensando di mandarla, ieri scottava di brutto.Dove l'hai acquistata?

Gogeta ss4
09-12-2019, 11:32
Dove l'hai acquistata?

Al mediaworld.

Ho chattato con il supporto nVidia settimana scorsa, ho mandato video e altre info.

Hanno visionato tutto e mi hanno mandato la nuova Shield che riceverò a giorni.
Assistenza praticamente perfetta, vedremo appena arriva quella nuova mi aspetto di risolvere il problema. :)

DartBizu
09-12-2019, 15:07
Che app e giochi avete sulla vostra shield ?? :sofico:

coge
18-12-2019, 10:27
Qualcuno è riuscito ad utilizzare la skill Nvidia con Alexa?

giaccaz
29-12-2019, 19:47
si..propio oggi ho messo su la skill di alexa ( soundbar yamaha yas109) e va...ho provato ad accenderla e far partire netflix

aramis6
30-12-2019, 22:35
Salve ragazzi, ho la versione 2017 e volevo affiancare il pad originale della ps3.
Ho prima fatto rilevare il pad con il cavo allo Shield, si è acceso il primo led fisso e funzionava perfettamente.Tolto il cavo, per farlo andare tramite bluetooth, il pad viene rilevato e funziona però invece di rimanere il led fisso nel pad, lampeggiano tutti e 4.E' normale che lampeggiano tutti i led?

Grazie

Gogeta ss4
31-12-2019, 12:03
Al mediaworld.

Ho chattato con il supporto nVidia settimana scorsa, ho mandato video e altre info.

Hanno visionato tutto e mi hanno mandato la nuova Shield che riceverò a giorni.
Assistenza praticamente perfetta, vedremo appena arriva quella nuova mi aspetto di risolvere il problema. :)

Come supponevo il problema era la shield che scaldava in modo osceno. sostituita e problema risolto. :)

aletaba
03-01-2020, 23:42
ciao a tutti!
E' ancora possibile utilizzare sky go sulla nuova versione 2019? la procedura è sempre quella di scaricare la versione tablet?

Pedro777
04-01-2020, 15:12
ciao a tutti!

E' ancora possibile utilizzare sky go sulla nuova versione 2019? la procedura è sempre quella di scaricare la versione tablet?Inutile che provi ...non funzionano più

paobenti75
08-01-2020, 16:39
Mi date il link dell'assistenza shield anche la mia in sospensione ha sempre la ventola accesa ed è calda. La notte si sente che gira. Mi sembra che qualcuno abbia risolto. Mi date il link?

Gogeta ss4
08-01-2020, 22:25
Mi date il link dell'assistenza shield anche la mia in sospensione ha sempre la ventola accesa ed è calda. La notte si sente che gira. Mi sembra che qualcuno abbia risolto. Mi date il link?

https://www.nvidia.com/it-it/support/

paobenti75
19-01-2020, 09:12
Raga TIMVISION non va più. Vi risulta ? Ne ho due e non va in entrambe

powepolve
20-01-2020, 15:16
Raga TIMVISION non va più. Vi risulta ? Ne ho due e non va in entrambe

Confermo, su SHIELD non va, provato oggi.
Con la app. sul SONY android TV TIMVISION va, con quella sullo shield no, mi dà il messaggio "Server di TIMVISION al momento non raggiungibile"

paobenti75
21-01-2020, 09:18
Confermo, su SHIELD non va, provato oggi.
Con la app. sul SONY android TV TIMVISION va, con quella sullo shield no, mi dà il messaggio "Server di TIMVISION al momento non raggiungibile"
stessa cosa stanno spingendo il loro merdoso timbox di sicuro

powepolve
21-01-2020, 11:13
stessa cosa stanno spingendo il loro merdoso timbox di sicuro

Non credo sia per quello, come ti ho scritto sopra, la app sulla mia Android TV Sony funziona perfettamente.

paobenti75
21-01-2020, 11:26
pure sulla mia tv e sui vari ipad cel... solo qquella della shield non va
....

paobenti75
27-01-2020, 15:13
La tim brancola nel buio

badger444
29-01-2020, 14:22
è arrivato il telecomando nuovo sul sito nvidia

paobenti75
31-01-2020, 05:14
Preso il telec tanto quello della shield 2015 era rotto

paobenti75
31-01-2020, 23:12
Tim vision va ora

maxillo
01-02-2020, 00:30
Qualcuno ha il change log dell'ultimo update?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Pedro777
01-02-2020, 05:36
Dopo l'ultimo aggiornamento di Plex Media server, tutti i nuovi media che aggiungo non vengono più visualizzati in Plex! Avete riscontrato anche voi questo problema?

mattxx88
05-02-2020, 10:57
Se qualcuno ha voglia di provare geforce now sulla nostra scatoletta e riportare le proprie impressioni... :D
riportando anche la connessione usata sarebbe il top. grazie!

powepolve
06-02-2020, 10:38
Se qualcuno ha voglia di provare geforce now sulla nostra scatoletta e riportare le proprie impressioni... :D
riportando anche la connessione usata sarebbe il top. grazie!

Provato giusto una mezz'oretta Geforce Now Free con la mia modestissima linea TIM 20 mega (15 MegaBit reali), ho provato verso le 9 di mattina per evitare la congestione dei server e le code per l'accesso (sembra che ci siano code anche per la versione premium ma molto minori) e devo dire che The Witcher 3 e Rise Tomb Raider (il penultimo) girano entrambi bene.
Quando avrò più tempo farò altre prove.

mattxx88
06-02-2020, 10:44
Provato giusto una mezz'oretta Geforce Now Free con la mia modestissima linea TIM 20 mega (15 MegaBit reali), ho provato verso le 9 di mattina per evitare la congestione dei server e le code per l'accesso (sembra che ci siano code anche per la versione premium ma molto minori) e devo dire che The Witcher 3 e Rise Tomb Raider (il penultimo) girano entrambi bene.
Quando avrò più tempo farò altre prove.

grazie del riscontro, molto utile!
ieri sera ho configurato l'account al volo, stasera se il pargolo mi lascia smanettare faccio qualche test (100/100 eolo)

paobenti75
06-02-2020, 16:08
allora raga se fa rumore di notte la ventola apritela e pulitela. Era zeppa di polvere e c'ho cambiato pure la pasta ora inudibile. si è riempita in due anni... e mia moglie cmq pulisce sempre.... però piccola la schield meno possibilità di soffiare via la polvere

mattxx88
06-02-2020, 17:45
allora raga se fa rumore di notte la ventola apritela e pulitela. Era zeppa di polvere e c'ho cambiato pure la pasta ora inudibile. si è riempita in due anni... e mia moglie cmq pulisce sempre.... però piccola la schield meno possibilità di soffiare via la polvere

info molto utile anche questa, grazie!
hai seguito qualche tutorial o ci son 4 viti e basta da mollare?

paobenti75
06-02-2020, 18:44
Facilissimo visto il video poche viti

maxillo
18-02-2020, 18:41
Dite che ascoltando i file musicali flac attraverso la shield e plex sul mio amplificatore avrò perdita di qualità?

angelorc
28-02-2020, 18:10
Salve a tutti. Volevo capire se questo prodotto ha delle uscite USB per collegare degli hard disk, se supporta tutti i formati video compreso il nuovo h265 e se gestisce i file ISO. Grazie mille.

angelorc
04-03-2020, 21:42
Il modello base non ha usb ma solo ingresso micro sd, per il resto sì, iso mi risulta siano supportati solo da kodi o suoi fork.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Grazie. E il modello superiore ha le porte USB per collegare degli hard disk?

gianpippo51
22-03-2020, 21:09
Un saluto a tutti. Avevo le batterie del telecomando della mia Shield un pò basse ed ho provveduto a sostituirle con due nuove ma purtroppo il telecomando non ha più voluto sapere di funzionare. Ho fatto una ricerca sulla rete e ci sono molti utenti con il problema del telecomando. Ho visto che sembra ci sia un led blu sulla parte frontale ma a me non si vede nulla. Ho provato a resettarlo premendo i tasti back e home insieme per 5 secondi come indicato ma non succede nulla. Ho rimesso le vecchie batterie ma non cambia nulla. Sul vassoietto dove si inseriscono le batterie sulla estremità che si inserisce nel corpo del telecomando ci sono due linguette metalliche che dovrebbero portare l'alimentazione alla schedina con i vari componenti, ma con un tester leggo solo 3V. Le batterie sono due e normalmente sui telecomandi sono in serie per dare una tensione data dalla somma delle tensioni delle batterie e anche qua mi sarei aspettato di leggere 6V e non 3V. Sempre con il tester ho controllato ma pare che i due positivi ed i due negativi siano collegati tra loro e quindi sembrerebbe che il telecomando lavori a 3V ma con una corrente maggiore. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi prima di buttare il telecomando? Grazie

badger444
23-03-2020, 11:13
Ciao se non vuoi impazzire prendi il telecomando nuovo è fantastico. tasti illuminati a tempo regolabile e pile AAA

gianpippo51
24-03-2020, 16:43
A parte il problema del telecomando come scritto in un post precedente (ne ho ordinato uno compatibile ma chissà quando arriverà. Utilizzo nel frattempo l'app per cellulare) oggi ho tentato di caricare Disney+ (già caricato senza problemi sul mio Sony Android Tv) ma nel Play Store non compare. Ho l'ultimo hot fix che so non è compatibile con Disney+ ma è uscito il 22 febbraio scorso e speravo che nel frattempo uscisse un firmware ufficiale ma niente di tutto ciò. Qualcuno è riuscito a caricare Disney+? Se si che firmware avete sulla Shield (la mia è il modello 2017)?
Grazie

coge
24-03-2020, 18:06
Qualcuno è riuscito a caricare Disney+? Se si che firmware avete sulla Shield (la mia è il modello 2017)?
Grazie

Scaricata senza problemi, anch'io ho la vecchia shield con l'ultimo firmware 8.0.2.
Non so se può esserti di aiuto, io la comprai in francia, in quanto all'epoca non era disponibile per il mercato italiano

gianpippo51
26-03-2020, 10:49
Non potendo caricare ufficialmente Disney+ dal Play Store ho trovato una alternativa. Ho caricato un playstore alternativo(non so se si possa dire quale) dal quale ho scaricato l'app (ho trovato la versione 1.3 e non l'ultima 1.4) e l'ho installata. Inserendo le mie credenziali tutto funziona anche con la mia Shield sulla quale ho caricato un firmware beta (hotfix del 22 Febbraio scorso) che inibisce l'installazione della versione di Disney+ dal Play Store