View Full Version : [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Rumpelstiltskin
31-10-2015, 19:03
Beh... La shield tv a livello hardware è la più potente in assoluto ma a livello software fa veramente caccare (passatemi il termine) era meglio se ci mettevano linux e tutto sarebbe filato meglio.
Android si domostra essere indietro anni luce purtroppo.
Tapatalk'ed
elevation1
31-10-2015, 19:49
dipende molto da come la situazione evolverà... per avere un media center devi avere un qualcosa di user friendly semplice anche per chi sa zero di tecnologia... android tv è molto semplice da usare ma c'è un grosso problema... il playstore di android Tv... la cosa positiva è che questo S.O. è presente anche sui sony, philips etc... per cui aspettiamo un attimo prima di trarre conclusioni... io sono fiducioso... mal che va mettiamo la rom con android :P
p.s. verissimo l'hardware è eccellente mi sa nessun box ha queste caratteristiche
Rumpelstiltskin
31-10-2015, 20:02
Infatti, nessun box ha questo hardware ma c'è il perché: mi sa che la avevano progettata per uso gaming ;) e qui hanno toppato per fortuna nostra ;)
Tapatalk'ed
prendete il ferro della Shield , ci fate girare tvOS e gli altri produttori posso chiudere attività :D
Rumpelstiltskin
31-10-2015, 21:39
Infatti sarebbe da fare una fusion; Apple è chiusa e non farà girare mai kodi... Poi non hanno nemmeno messo la hdmi 2.0 proprio per scelta perché la tecnologia ovviamente esiste. Ogni volta la storia si ripete, nessuno vuole fare un prodotto con i coglioni, è come se si fossero messi d'accordo...
Tapatalk'ed
Sul lato OS, nVIDIA non ha molte colpe...farei piuttosto quattro chiacchiere con Google per chiedergli come caspita è possibile che Android TV , presentato nel lontano giugno 2014, abbia meno app compatibili rispetto a tvOS che ha 2-3gg di vita :D
Rumpelstiltskin
31-10-2015, 22:30
Se solo nvidia avesse copiato da Apple : farsi l'hardware ed il software in casa! Sarebbe troppo bello ;) comunque ora come ora non resta altro che aspettare mm6 e sperare che risolvano gli ultimi problemi! Sulla appletv gira netflix?
Tapatalk'ed
supertopix
31-10-2015, 22:40
E certo!
Kikko2000
01-11-2015, 00:01
Qulacuno riesce in qualche modo a cancellare i file da un disco usb esterno? Io ci riesco solo con ES File Explorer (tanto per dire, KODI non me li cancella, nonostante abbia abilitato l'opzione) il che è strano: se è un problema di sistema operativo come fa ES a cancellarli?
muble muble
Beh... La shield tv a livello hardware è la più potente in assoluto ma a livello software fa veramente caccare (passatemi il termine) era meglio se ci mettevano linux e tutto sarebbe filato meglio.
Android si domostra essere indietro anni luce purtroppo.
Tapatalk'ed
Infatti ci hanno montato ubuntu, sulla Shield :)
Il problema è che non essendovi il supporto all'accelerazione HW, resta un mero esercizio di stile, purtroppo. Sennò l'avrei già comprata. (vendendomi il terzo rene).
By(t)e
tira&molla
02-11-2015, 09:16
Uff...peccato. Speriamo sistemino in qualche modo. Ho visto i telecomandi della Ritek funzionno bene con Android, credo sia un problema di questa Shield.
By(t)e
Se può tornarvi utile, io utilizzo un telecomando Logitech Harmony, il quale con l'interfaccia Android sembra non avere problemi. Altro discorso per Kodi, se pur riconoscendo i comandi basilari, avendo disponibile un ricevitore ir in dotazione ad un vecchio telecomando Mmc, collegandolo ad una porta usb, sono riuscito a mappare tutti i tasti a mio piacimento creando scorciatoie personalizzate, inoltre anche con una comune tastiera wireless della Rapoo non ho incontrato alcuna difficoltà.
Kikko2000
02-11-2015, 09:21
Qulacuno riesce in qualche modo a cancellare i file da un disco usb esterno? Io ci riesco solo con ES File Explorer (tanto per dire, KODI non me li cancella, nonostante abbia abilitato l'opzione) il che è strano: se è un problema di sistema operativo come fa ES a cancellarli?
muble muble
Il problema della cancellazione dei file da USB l'ho risolto facendo il root dello scatolotto (che per ora resta una delusione...). Per chi vuole abilitare la scrittura sui dischi esterni:
Naviga fino a /system/etc/permissions/ con un file manager.
Trova il file platform.xml file.
Aprilo con un editor di testo.
Trova il codice:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
</permission>
aggiungi la linea <group gid="media_rw" />
così da avere:
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
Salva e riavvia.
fantonimanuel
02-11-2015, 10:11
@kikko: come mai dici "che per ora resta una delusione" ?
elevation1
02-11-2015, 10:31
@Kikko2000 hai poi installato la rom con android full? curioso di sapere come va... giusto per curiosità si può tornare facilmente ad android tv o bisogna di nuovo riflashare?
Kikko2000
02-11-2015, 10:44
@Kikko2000 hai poi installato la rom con android full? curioso di sapere come va... giusto per curiosità si può tornare facilmente ad android tv o bisogna di nuovo riflashare?
Si, l'ho tenuta mezza giornata e sono tornato alla ROM standard (ho fatto poi il root successivamente). E' facilissimo tornare indietro, ci sono adirittura le istruzioni sul sito dell'nVidia. Sono tornato indietro perchè non va il pad (se non con strani trucchi). In ogni caso se volete provare non rischiate nulla, per molti è meglio full Android.
Kikko2000
02-11-2015, 10:52
@kikko: come mai dici "che per ora resta una delusione" ?
Motivi di delusione:
Play Store castrato (ma che bisogno c'è? Ma volete dire che un gioco che gira sul Galaxy S2 non va su questo mostro?)
Non permette di scrivere sul disco esterno (workaround come indicato, ma che palle)
la macchina non ha una condivisione ne samba ne NFS (l'aveva perfino il mio WD TV Live che usavo prima).
Shield collegato via Ethernet non scarica ne giochi ne agiornamenti (pare sia un bug del PlayStore, ma che palle!). Togli il cavo Ethernet e passi WiFi va tutto.
GEFORCE NOW non mi va se lascio lingua italiana (passo in inglese e l'app parte, ma che palle!)
Non ha uscita ottica. Lo so che avrei dovuto verificare fra le caratteristiche ma per quella che si candida per essere il miglior media center in commercio lo consideravo scontato (errore mio).
Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio. Poi per carità: tutto fluido, veloce, risoluzione massima, etc.
elevation1
02-11-2015, 11:16
sul discorso play store non è che sia castrato è proprio un altro nel senso che le app devono essere riprogettate per funzionare su android tv... per il resto penso che quasi tutto possa essere risolto con il nuovo aggiornamento android 6.0
Per il discorso full android mi incuriosisce ma poi si hanno le app in stile tablet e si perde tutta la comodità di utilizzare android tv... speriamo si diano una mossa
fantonimanuel
02-11-2015, 11:37
Motivi di delusione:
...
Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio. Poi per carità: tutto fluido, veloce, risoluzione massima, etc.
Ti ringrazio per la spiega...metto in standby l'acquisto. La cosa dell'ethernet proprio non mi piace...
elevation1
02-11-2015, 11:39
intanto Rai.tv è sullo store compatibile con android TV... forse a molti non interessa... però bene dirlo... riguardo all'ethernet a me fa tutti gli aggiornamenti ma queste son piccole cose che a breve sistemeranno... è lo store il vero problema...
fantonimanuel
02-11-2015, 11:43
ma non permette l'installazione di app non compatibili nemmeno tramite sideload?
elevation1
02-11-2015, 12:37
Alcune app si possono installare tramite sideload tipo rai.tv ma rimane in modalità smartphone... Inusabile... Quando invece l'app è per android tv è a prova di utente negato per la tecnologia... Cmq dimmi le app per te irrinunciabili...
fantonimanuel
02-11-2015, 12:59
più che le app, visto l'hw, i giochi...(anche perchè una volta che va kodi, spmc e mxplayer, su un mediabox serve poco altro)
elevation1
02-11-2015, 13:19
Kodi va bene.. Ho la 15.2 A me ad esempio servirebbe premium play o premium online se in futuro lasciassero solo il calcio senza il resto... Penso che anche sky con l'avvento di Netflix cambierà strategia per quanto riguarda le app... Vedremo
Kikko2000
02-11-2015, 14:34
Cec disabilitato. Spengo la tv, si spegne anche lo Shield. Succede a qualcun altro?
tira&molla
02-11-2015, 15:46
Cec disabilitato. Spengo la tv, si spegne anche lo Shield. Succede a qualcun altro?
A me non accade con tv Sony. Ipotizzo, forse sei sfortunato e shield e tv condividono lo stesso codice ir.
supertopix
02-11-2015, 15:54
Non potrebbe essere il"controllo HDMI" del TV? Non ricordo in quale, ma mi pare di averne avuto uno che faceva così. Potevi spegnere due apparecchi spegnendo il TV.
salve ragazzi, sono interessato allo shield, ma volevo capire come funziona il GAMESTREAM.
I giochi appena usciti funzionano o bisogna aspettare gli aggiornamenti dello shield ?
Funzionano i giochi acquistati su GOG ?
Cambiando discorso, è possibile registrare la tv in stile mysky ?
Scusate per le domande, ma per me gli android box sono una novità...:fagiano:
grazie
Come dispositivo interesserebbe anche a me.
Però non vorrei che Android TV si rilevi l'ennesimo progetto Google lasciato a metà.
Ricordiamoci che al momento non abbiamo ancora le app ottimizzate per tablet, a distanza di anni ...
fantonimanuel
03-11-2015, 06:44
La differenza tablet smartphone in termini di risoluzione/dimensione schermo é durata si e non una stagione...discorso diverso sviluppare app ottimizzate per dei 40> pollici...quello si...
Mal che vada, si modderà...visto l'hw, la.comunità si sta abbastanza allargando...
La differenza tablet smartphone in termini di risoluzione/dimensione schermo é durata si e non una stagione...discorso diverso sviluppare app ottimizzate per dei 40> pollici...quello si...
Mal che vada, si modderà...visto l'hw, la.comunità si sta abbastanza allargando...
Ora come ora, avrei bisogno di una sola cosa su questo scatolotto, per decidermi a comprarlo.
MDADM
By(t)e
fantonimanuel
03-11-2015, 08:26
penso a questo punto di farmelo per natale...vedo un po' come si evolve la situazione, ma ormai mi sono deciso
io continuo a non capire come possa non esserci un app di twitch visto che viene supportato lo steaming da un qualsiasi dispositivo o lo streaming della console stessa.
Doveva essere una delle app native, invece ancora nello store non se ne vede l'ombra.
Kikko2000
03-11-2015, 10:05
Non potrebbe essere il"controllo HDMI" del TV? Non ricordo in quale, ma mi pare di averne avuto uno che faceva così. Potevi spegnere due apparecchi spegnendo il TV.
Corretto. Il mio Panasonic ha "Viera Link" che, se abilitato, mi spegne lo Shield allo spegnere della televisione. L'ho disabilitato e posso ascoltare la mia musica in pace senza avere la tv accesa (anche se dovrebbe essere un'opzione da disabilitare nello shield a mio avviso).
supertopix
03-11-2015, 10:13
Ah ah ah... A me fa il contrario. Spengo il Raspberry e mi spegne la TV (Panasonic)...
Kikko2000
03-11-2015, 10:34
Ah ah ah... A me fa il contrario. Spengo il Raspberry e mi spegne la TV (Panasonic)...
E' una delle voci che si possono attivare/disattivare sotto "Viera link". Puoi disabilitarle entrambe (come ho fatto io) se ti danno fastidio.
Mi e' salito lo scimmione e voglio comprarlo. Mi interesserebbe principalmente per vedere diversi video in diversi formati (cosa che su PS4 NON posso fare), ed inoltre ho uno scrauso pc portatile che non si può collegare al tv sony w705 da 32 pollici.
Una domanda: ma ho letto del problemino play store ed android tv, mi spiegate meglio? Grazie.
Anche per l'emulazione m'interesserebbe.
elevation1
03-11-2015, 17:49
beh poco da spiegare... netflix, youtube,kodi e rai.tv ci sono come app fondamentali... se ti interessa premium online/infinity o sky online non c'è nulla al momento... dipende dalle tue esigenze... a me basta premium play e ho un mediacenter quasi perfetto... ma è ovvio più app ci sono e meglio è... spero si diano una mossa perchè apple tv già ha più app di android tv... per i giochi lascio ad altri la parola... per la cronaca funziona anche dolphin un emulatore di giochi wii e gamecube
beh poco da spiegare... netflix, youtube,kodi e rai.tv ci sono come app fondamentali... se ti interessa premium online/infinity o sky online non c'è nulla al momento... dipende dalle tue esigenze... a me basta premium play e ho un mediacenter quasi perfetto... ma è ovvio più app ci sono e meglio è... spero si diano una mossa perchè apple tv già ha più app di android tv... per i giochi lascio ad altri la parola... per la cronaca funziona anche dolphin un emulatore di giochi wii e gamecube
Dolphin non funziona con tutti i giochi, ma proprio per nulla.
Ho visto un certo free emulator su youtube.
Fammi capire: non ci sono tutti i giochi del play store?
elevation1
03-11-2015, 18:23
per i giochi ti ripeto senti gli altri... io ho provato mario kart double dash e andava... non so... cmq per me non è il punto centrale...
Kikko2000
04-11-2015, 08:06
Fammi capire: non ci sono tutti i giochi del play store?
Il Playstore che hai sullo Shield non è il Playstore completo ma una versione per Android TV in cui vedi solo le Applicazioni ed i Giochi che sono ottimizzati per Android TV. Quindi no, non ci sono tutti i giochi anzi, ce ne sono pochissimi. Questo problema si puà risolvere facendo sideload degli apk ed installando manualmente tramite un qualunque file manager.
elevation1
04-11-2015, 09:34
anche facendo sideload degli apk non tutte le app funzionano... non parlo di giochi ma di app... per i giochi non so se vanno tutti
fantonimanuel
04-11-2015, 10:18
anche facendo sideload degli apk non tutte le app funzionano... non parlo di giochi ma di app... per i giochi non so se vanno tutti
Dire che a questo punto, conviene pubblicare LA lista di compatibilità (https://forums.geforce.com/default/topic/880425/shield-android-tv/shield-android-tv-compatibility-list-public-access-/)
:D
elevation1
04-11-2015, 10:24
beh si grazie... ha fatto un lavorone... altra cosa es gestore file che funge nativamente è pessima da utilizzare con telecomando/joypad spero migliorino...
fantonimanuel
04-11-2015, 10:25
se pudenga riuscisse ha provare l'airmouse del wonder (che va da dio) potrebbe risolvere molti sca@@i a tutti...
madonna non mi son più ricordato.
fantonimanuel
04-11-2015, 13:54
madonna non mi son più ricordato.
Tranquillo...mi sa che fra un mese e mezzo provo io :cool:
Ma nessuno usa gamestream per streaming giochi Pc ?
Volevo capire quanta banda serve (più o meno di steam) e se erano compatibili giochi di online store diversi da steam...
Kikko2000
04-11-2015, 14:43
beh si grazie... ha fatto un lavorone... altra cosa es gestore file che funge nativamente è pessima da utilizzare con telecomando/joypad spero migliorino...
Di tutte le applicazioni installata ES File Manager è veramente la peggiore, quasi inusabile, sia col pad sia col mouse. Io mi trovo piuttosto bene con X-plore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelycatgames.Xplore&hl=it) per tutto quello che non riesco a fare con File Manager all'interno di Kodi.
fantonimanuel
04-11-2015, 14:46
Domanda...ma il pad e il relativo jack audio funzica anche con kodi?
Kikko2000
04-11-2015, 15:01
Domanda...ma il pad e il relativo jack audio funzica anche con kodi?
Il pad funziona ovunque naturalmente. Se per Jack audio intendi il riconoscimento vocale (che fuori da Kodi funziona da favola) non ho mai provato. Secondo me no perchè il motore del riconoscimento vocale è del launcher (potrei sbagliarmi).
fantonimanuel
04-11-2015, 15:03
Il pad funziona ovunque naturalmente. Se per Jack audio intendi il riconoscimento vocale (che fuori da Kodi funziona da favola) non ho mai provato. Secondo me no perchè il motore del riconoscimento vocale è del launcher (potrei sbagliarmi).
Per jack intendo il jack cuffie, per collegarle direttamente al pad sul divano ;)
elevation1
04-11-2015, 15:03
Il pad si... Jack audio non so sicuro comandi vocali no... Per quanto riguarda lo streaming dei giochi da pc dico forse una stupidata... Ho acquistato pes 2016 su pc (steam) si potrebbe giocare in streaming sulla nvidia shield?
Kikko2000
04-11-2015, 15:08
Per jack intendo il jack cuffie, per collegarle direttamente al pad sul divano ;)
Credo proprio di si. Stasera verifico.
Kikko2000
04-11-2015, 15:14
Considerazioni sparse a qualche giorno dall'acquisto.
Il root mi ha permesso di sopperire ad evidenti lacune (ho abilitato la scrittura del disco esterno, ho installato un serverino samba ed ora vedo il disco anche dai PC in rete, ho installato droidmote). Ovviamente sono più soddisfatto di prima. Resta il problema del Playstore che ha poche applicazioni (ma arriveranno) e, sempre del PlayStore che scarica file grandi solo via Wifi (è un bug, speriamo che esca presto una versione patchata).
elevation1
04-11-2015, 15:23
@kikko2000 spero/penso che con la prossima versione di android si risolvano questi problemi... il problema rimane il playstore... spero che con la concorrenza di appletv si diano una mossa...
Io sto aspettando un po, perché escono ora anche le steam machine, ed essendo videogiocatore, voglio temporeggiare un po.
Non credo che le steam machine abbiano anche intenzione di mettere emulatori, non so. Poi costano un bel po di più.
Spero almeno che Nvidia su twitter si decida a rispondermi, sull'eventuale uscita italiana della Shield Tv. Perché se non lo sanno nemmeno loro, sono messi proprio male. Leggevo che a qualcuno l'hanno già detto, e non lo sanno quando uscirà, ma sollecitarli via twitter non mi costava nulla.
Kikko2000
04-11-2015, 16:05
Io sto aspettando un po, perché escono ora anche le steam machine, ed essendo videogiocatore, voglio temporeggiare un po.
Non credo che le steam machine abbiano anche intenzione di mettere emulatori, non so. Poi costano un bel po di più.
Spero almeno che Nvidia su twitter si decida a rispondermi, sull'eventuale uscita italiana della Shield Tv. Perché se non lo sanno nemmeno loro, sono messi proprio male. Leggevo che a qualcuno l'hanno già detto, e non lo sanno quando uscirà, ma sollecitarli via twitter non mi costava nulla.
Se ordini su Amazon.fr ti arriva in due giorni ed è la stessa che parte per arrivare in germania o in uk. che senso ha aspettare l'uscita italiana visto che poi riceverai esattamente la stessa scatola?
Rumpelstiltskin
04-11-2015, 19:28
Considerazioni sparse a qualche giorno dall'acquisto.
Il root mi ha permesso di sopperire ad evidenti lacune (ho abilitato la scrittura del disco esterno, ho installato un serverino samba ed ora vedo il disco anche dai PC in rete, ho installato droidmote). Ovviamente sono più soddisfatto di prima. Resta il problema del Playstore che ha poche applicazioni (ma arriveranno) e, sempre del PlayStore che scarica file grandi solo via Wifi (è un bug, speriamo che esca presto una versione patchata).
ciao,
domanda curiosa : una volta rootata come si comporta in caso di aggiornamento? bisogna un-rootarla ed aggiornare?
Hai un link sotto mano per il root?
Kikko2000
04-11-2015, 20:07
ciao,
domanda curiosa : una volta rootata come si comporta in caso di aggiornamento? bisogna un-rootarla ed aggiornare?
Hai un link sotto mano per il root?
In caso di aggiornamento credo si debba rifare il root ma con il bootloader sbloccato è un attimo.
Le guide per aggiornare vanno bene tutte (quella su xda è fatta bene) ma i file da scaricare prendeteli qua http://nvidiashieldzone.com/index.php/shield-android-tv/root-shield-android-tv/
Inviato dal mio SGP511 utilizzando Tapatalk
Su questo dispositivo è possibile giocare con Steam ?
Kikko2000
05-11-2015, 07:59
Su questo dispositivo è possibile giocare con Steam ?
Puoi fare stream di qualunque gioco per PC. Leggi qua:
http://shield.nvidia.it/gamestream
Puoi fare stream di qualunque gioco per PC. Leggi qua:
http://shield.nvidia.it/gamestream
Ci siamo spiegati male.
Chiedevo se si può usare Steam
http://store.steampowered.com/?l=italian
Kikko2000
05-11-2015, 08:45
Ci siamo spiegati male.
Lascio la parola a chi è più esperto di me. Posso solo leggere su steam che le piattaforme supportate sono solo Linux e Windows quindi, da ignorante, sarei propenso a dire di no.
Kikko2000
05-11-2015, 08:53
Credo che la piattaforma giochi a cui puoi accedere sia questa e solo questa: http://shield.nvidia.com/games/geforce-now
Ieri sera ho giocato a DiRT3, che ho visto essere presente anche su Steam ma ovviamente ci si accede da dentro lo Shield navigando fra i giochi ottimizzati per l'nVidia.
Avrei una curiosità.
Supponiamo di assemblare un pc che abbia le stesse prestazioni gaming della shield.
Che processore e scheda video dovrei utilizzare?
Giusto per capire se il prezzo della shield è congruo.
Kikko2000
05-11-2015, 12:39
Ci siamo spiegati male.
Questo è interessante: http://tinyurl.com/ojfz8kh
Se comperi il gioco hai anche la chiave per giocare su Steam.
Tranquillo...mi sa che fra un mese e mezzo provo io :cool:
provato prima: funzionano le frecce, funziona la versione mouse e i tasti menù, ma banalmente il tasto OK non va :)
Avrei una curiosità.
Supponiamo di assemblare un pc che abbia le stesse prestazioni gaming della shield.
Che processore e scheda video dovrei utilizzare?
Giusto per capire se il prezzo della shield è congruo.
Richiesta un po' filosofica, anche se curiosa. Quì qualche dato da cui partire:
http://hardware.hdblog.it/2015/08/01/nvidia-shield-console-ubuntu/
Puoi paragonarlo ad un NUC Core i3-5010U (260€). Non so però se questo riesce a decodificare flussi 4K.
La vera differenza, cmq, la fanno i consumi. La Shield in full consuma meno del NUC spento.
By(t)e
Kikko2000
05-11-2015, 15:29
Richiesta un po' filosofica, anche se curiosa. Quì qualche dato da cui partire:
http://hardware.hdblog.it/2015/08/01/nvidia-shield-console-ubuntu/
Puoi paragonarlo ad un NUC Core i3-5010U (260€).
La vera differenza, cmq, la fanno i consumi. La Shield in full consuma meno del NUC spento.
By(t)e
Quei test sono fatti senza poter paragonare le accelerazioni grafiche in quanto non esistono i driver per Ubuntu (sic!). Credo inoltre che il prezzo che hai indicato sia per il solo processore senza RAM e Disco.
Ho come l'impressione che per avere altrettanta potenza grafica in un PC devi spendere parecchi soldini.
Quei test sono fatti senza poter paragonare le accelerazioni grafiche in quanto non esistono i driver per Ubuntu (sic!). Credo inoltre che il prezzo che hai indicato sia per il solo processore senza RAM e Disco.
Ho come l'impressione che per avere altrettanta potenza grafica in un PC devi spendere parecchi soldini.
Infatti ho specificato che era solo per cominciare un'analisi.
Il mio parere è che come prezzo sia molto allettante, con quella potenza computazionale a disposizione. I limiti sono quasi solo software.
By(t)e
andrea1977
06-11-2015, 13:26
Cmq giusto per farvelo sapere ho la scimmia a 2000 e settimana prossima se nessuno di voi possessori vuole venderla mi sa che la acquisto da amazon de o fr
Capito???
Ciao
a tutti
elevation1
06-11-2015, 14:15
Volevo provare il gioco Limbo... Funziona col joypad della shield? Che mi consigliate oltre limbo e machinarium (mi piacque tanto) ma lo giocai su tablet...
Se solo nvidia avesse copiato da Apple : farsi l'hardware ed il software in casa! Sarebbe troppo bello ;) comunque ora come ora non resta altro che aspettare mm6 e sperare che risolvano gli ultimi problemi! Sulla appletv gira netflix?
Tapatalk'ed
Nulla..alla fine ,dopo 10gg di confronti serrati, alla fine ho scelto per lanuova AT...perderò il migliore HW in circolazione ma da il lato SW siamo su altri livelli ;)
Kikko2000
10-11-2015, 13:09
Nulla..alla fine ,dopo 10gg di confronti serrati, alla fine ho scelto per lanuova AT...perderò il migliore HW in circolazione ma da il lato SW siamo su altri livelli ;)
Io invece dopo dieci giorni di Shield sono veramente felice di essermelo regalato.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
fantonimanuel
10-11-2015, 13:16
lo vendi? Sentiamoci in privato se si...
supertopix
10-11-2015, 13:23
Bene. Adesso dimmi come connetti ATV4 al NAS... Usi la app Plex?
Bene. Adesso dimmi come connetti ATV4 al NAS... Usi la app Plex?
Ne parliamo sul thread della AT...non andiamo troppo OT qua ;)
supertopix
10-11-2015, 13:40
Non l'ho visto. Vado
andrea1977
10-11-2015, 15:29
Scusatemi ma fino a che classe vengono supportate le microsd per la shield?
Disagiato
15-11-2015, 10:05
Ne parliamo sul thread della AT...non andiamo troppo OT qua ;)
Scusa, ma ti spiace elencare pregi/difetti di entrambi i prodotti... Ho sentito molte persone che si lamentano lato software di alcune cose dello shield, e pensano che in futuro si possano risolvere ... Grazie
tira&molla
15-11-2015, 12:05
Scusa, ma ti spiace elencare pregi/difetti di entrambi i prodotti... Ho sentito molte persone che si lamentano lato software di alcune cose dello shield, e pensano che in futuro si possano risolvere ... Grazie
Mi permetto di intromettermi, in quanto da utilizzatore della Shield Tv 500 Gb ritengo che come Hardware sia il top, senza meno qualche cosina è da rivedere lato software, in primis la versione di google tv è un pochino acerba ma da quel poco che ho potuto comprendere nei forum dedicati di Nvidia, notevoli miglioramenti dovrebbero arrivare con il rilascio di Marshmellow, una buona fetta di applicazioni sono già teoricamente compatibili ma gli sviluppatori dovrebbero testarle ed in seguito certificarne la compatibilità cosa che per il momento ha avuto scarsa diffusione. Un esempio su tutti: Solid Explorer, noto file manager, il quale adopero con successo sulla shield, non compare nello store perchè gli sviluppatori non ne hanno comunicato la compatibilità, difatti questa e molte altre applicazioni debbono essere installate manualmente e funzionano perfettamente, difatti allo allo stato attuale, è comunque una grossa limitazione. Kodi, famoso player multimediale il quale rende la Shield il Mediacenter ideale, funziona perfettamente. Ho testato la Shield anche con periferiche esterne come tastiere wireless e telecomandi ir rc 6 tipo i Logitech Harmony senza alcuna difficoltà riconoscendole in modo natio. Il problema della connessione al Play store il quale funzionava solo tramite wi-fi e inspiegabilmente si bloccava se connessi tramite rete cablata è stato anche esso prontamente risolto. Il firmware da parte di Nvidia è comunque costantemente aggiornato come il parco giochi compatibile che cresce di giorno in giorno, anche perchè casa madre ha puntato molto su questo progetto. Invece riguardo ad una eventuale comparazione con la Apple Tv, personalmente non mi pronuncio, comunque si trovano già le prime recensioni in italiano sul tubo da parte di notissimi blog, è anche a tal riguardo, anch'esse, non è che siano proprio il massimo dell'entusiasmo. :)
Disagiato
15-11-2015, 13:15
Io devo capire se lo shield fa per me e per il mio uso.. A me serve un lettore mediaplayer in primis, che legga tutto compreso gli h265.. E mi pare che lo shield lo faccia.. Mi serve una piattaforma che abbia netflix, in questo caso sia android che ATV soddisfano le mie richieste.. Rimango perplesso si kodi, perchè non ne ho mai fatto uso, in questo momento ho un wd TV live che mi stà dando non pochi problemi (questione di rallentamenti).. Il prezzo dello shield di 200 euro non mi pare mostruoso, considerando quante cose ci fai.. Il telecomando del nvidia ha veramente un prezzo spropositato.. Fortunatamente ho un harmony 600.. Io lo shield lo prenderei per :
1) top di gamma come potenza
2) nVidia e google non sono casa cinesi che non rilasciano aggiornamenti
3) supporto ai 4k,
4) console da gioco che potrei sfruttare ogni tanto..
5) non meno importante, lo shield ha varie periferiche che ad altre mancano..
Ad ora.. Considerando che il "gioco" mi interessa fino ad un certo punto, potrebbe esser il mediacenter che stò cercando?! Chiedo scusa dell'Ot.. Ma sapere.. Spendere 200 euro, 100 o 50 si fa presto, ma ritrovarsi in mano un apparecchio che non fa al caso tuo, non è la prima volta..
Grazie
Disagiato
15-11-2015, 13:54
Difficile che sky/Mediaset facciano qualcosa anche quando il prodotto sarà qui in Italia... Tra l'altro sky è abbastanza schizzinosa al di fuori di Samsung e Apple.. Si c'è l'apk, ma lo trovai abbastanza instabile..
tira&molla
15-11-2015, 14:41
Io devo capire se lo shield fa per me e per il mio uso.. A me serve un lettore mediaplayer in primis, che legga tutto compreso gli h265.. E mi pare che lo shield lo faccia.. Mi serve una piattaforma che abbia netflix, in questo caso sia android che ATV soddisfano le mie richieste.. Rimango perplesso si kodi, perchè non ne ho mai fatto uso, in questo momento ho un wd TV live che mi stà dando non pochi problemi (questione di rallentamenti).. Il prezzo dello shield di 200 euro non mi pare mostruoso, considerando quante cose ci fai.. Il telecomando del nvidia ha veramente un prezzo spropositato.. Fortunatamente ho un harmony 600.. Io lo shield lo prenderei per :
3) supporto ai 4k,
Ad ora.. Considerando che il "gioco" mi interessa fino ad un certo punto, potrebbe esser il mediacenter che stò cercando?! Chiedo scusa dell'Ot.. Ma sapere.. Spendere 200 euro, 100 o 50 si fa presto, ma ritrovarsi in mano un apparecchio che non fa al caso tuo, non è la prima volta..
Grazie
Bene, considera che io l'ho acquistata principalmente per sostituire il mio mediacenter, chiaro un nuovo pc dedicato avrebbe avuto una marcia in più, ma sia per una questione di budget che per un uso puramente multimediale, ho ritenuto la shield ideale e posso dire che della scelta fatta non sono pentito minimamente. Diciamo le mie esigenze sono state praticamente le stesse da te elencate. Riguardo Kodi non è minimamente paragonabile al WD, il quale in passato ho posseduto, sia come interfaccia sia come flessibilità, puoi reperire molti video sul tubo per farti un'idea, per il telecomando puoi utilizzare tranquillamente l'Harmony, quello originale Nvidia è costoso e alquanto limitato, però ti consiglio di reperire un ricevitore ir del tipo Mce da pochi euro il quale ti permetterà di mappare i tasti in Kodi creando scorciatoie personalizzate, ma anche a tal riguardo si trovano info abbondanti. Ti confermo che H265 viene letto perfettamente. Netflix ha già la sua app. installata.
Disagiato
15-11-2015, 14:47
Bene, considera che io l'ho acquistata principalmente per sostituire il mio mediacenter, chiaro un nuovo pc dedicato avrebbe offerto qualcosa in più, ma sia per una questione di budget che per un uso puramente multimediale, ho ritenuto la shield ideale e posso dire che della scelta fatta non sono pentito minimamente. Diciamo le mie esigenze sono state praticamente le stesse da te elencate. Riguardo Kodi non è minimamente paragonabile al WD, il quale in passato ho posseduto, sia come interfaccia sia come flessibilità, puoi reperire molti video sul tubo per farti un'idea, per il telecomando puoi utilizzare tranquillamente l'Harmony, quello originale Nvidia è costoso e alquanto limitato, però ti consiglio di reperire un ricevitore ir di tipo Mce da pochi euro il quale ti permetterà di mappare i tasti in Kodi creando scorciatoie personalizzate, ma anche a tal riguardo si trovano info abbondanti. Ti confermo che H265 viene letto perfettamente. Netflix ha già la sua app. installata.
Grazie 1000...
Coyote74
15-11-2015, 17:58
3) supporto ai 4k,
Grazie
Se quello che ti interessa veramente è un media player che legga di tutto, compreso h265, 4K e che non abbia problemi con i frame rate, ti consiglio di dare un'occhiata ai Zappiti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disagiato
15-11-2015, 20:14
Se quello che ti interessa veramente è un media player che legga di tutto, compreso h265, 4K e che non abbia problemi con i frame rate, ti consiglio di dare un'occhiata ai Zappiti.
Ti ringrazio, ma vedendo le recensioni, rimango positivo per lo shield...
elevation1
17-11-2015, 09:06
su amazon.fr a 199 euro è incluso anche il telecomando oltre al joypad...
fantonimanuel
17-11-2015, 09:23
su amazon.fr a 199 euro è incluso anche il telecomando oltre al joypad...
ok corro...
Edit: Preso ;)
Grazie elevation1 per la segnalazione ;)
andrea1977
18-11-2015, 14:35
Hai fatto benissimo a prenderla !!!
A quella cifra non trovi niente di meglio.......
fantonimanuel
18-11-2015, 15:00
...e beh...pagato 210€ arriva domani ;)
mr mister
18-11-2015, 15:36
...e beh...pagato 210€ arriva domani ;)
ciao,
ho letto che avevi dei buoni regalo amazon, sei riuscito ad utilizzarli su amazon fr?
fantonimanuel
18-11-2015, 16:10
ciao,
ho letto che avevi dei buoni regalo amazon, sei riuscito ad utilizzarli su amazon fr?
nono...bisognava prendere quelli fr
ciao a tutti!
sarei molto interessato all'acquisto ma ho un po' di dubbi (chiedo scusa se per caso se ne è già parlato ma non riesco a rileggere tutte le pagine).
In pratica mi interessa molto la funzione gaming (anche se non è quella principale)...solo che non mi sono chiare alcune cose:
1) la compatibilità con i giochi usciti ed in uscita: ossia se in futuro si potrà utilizzare per tutti o quasi i giochi o se la scelta sarà limitata.
2) funzione gioco in streaming dal pc: il gioco utilizza l'hw della console o del pc? cioè se io ho un pc vecchio posso giocare in streaming sfruttando le caratteristiche della shield?
3) si potranno usare le mod come su pc?
In pratica può o potrà sostituire una console (ps4 o altre) o la funzione gioco è secondaria/limitata?
la mia idea sarebbe quella di utilizzarla quale pseudo-sostituto del pc (non amo molto la ps4 o la xbox), senza comprare continuamente nuove componenti hw.
grazie mille!
fantonimanuel
19-11-2015, 13:17
ciao a tutti!
sarei molto interessato all'acquisto ma ho un po' di dubbi (chiedo scusa se per caso se ne è già parlato ma non riesco a rileggere tutte le pagine).
In pratica mi interessa molto la funzione gaming (anche se non è quella principale)...solo che non mi sono chiare alcune cose:
1) la compatibilità con i giochi usciti ed in uscita: ossia se in futuro si potrà utilizzare per tutti o quasi i giochi o se la scelta sarà limitata.
2) funzione gioco in streaming dal pc: il gioco utilizza l'hw della console o del pc? cioè se io ho un pc vecchio posso giocare in streaming sfruttando le caratteristiche della shield?
3) si potranno usare le mod come su pc?
In pratica può o potrà sostituire una console (ps4 o altre) o la funzione gioco è secondaria/limitata?
la mia idea sarebbe quella di utilizzarla quale pseudo-sostituto del pc (non amo molto la ps4 o la xbox), senza comprare continuamente nuove componenti hw.
grazie mille!
1) dipende...Pochi thread sopra ho postato una lista di compatibilita delle app attuali con google tv...In teoria la shield puo' far girare qualunque cosa, il "problema" per ora è google tv stessa
2) No, i giochi pc sfruttano l'hw pc. La shiled fa solo lo streaming remoto del gaming su pc. Discorso diverso se pensi di usare il Grid ( e la tua connessione lo permette) e giocare on demand...
3) Ovviamente no...
La Shield NON sostituisce un pc gaming (sarebbe troppo bello)...
P.S: ARRIVATA ANCHE LA MIA :D :cool:
grazie...infatti mi sembrava strano :(
Disagiato
19-11-2015, 21:44
Comunque lette tutte le pagine, e leggendo varie recensioni, si evince che è una gran console per quanto riguarda la potenza, e la forza di nVidia ... Rimane il problema google alla base di tutto... Non ho capito, ma l'aggiornamento google è arrivato sullo shield?
Kikko2000
19-11-2015, 22:42
Comunque lette tutte le pagine, e leggendo varie recensioni, si evince che è una gran console per quanto riguarda la potenza, e la forza di nVidia ... Rimane il problema google alla base di tutto... Non ho capito, ma l'aggiornamento google è arrivato sullo shield?
nVidia ha scelto di mettere Android TV che è un sistema non ancora un po' acerbo. Con qualche trucco (il sideload delle app che servono) e sopratutto applicando il root il sistema diventa veramente godibile. Certo non può essere paragonato ad una PS4 sopratutto perchè molti titoli mancano. Ma i giochi che escono su piattaforma Android sono ogni giorno di più.
Non ho capito invece di che aggiornamento parli. nVidia aggiorna spesso il suo gioiello e devo dire che sta lavorando proprio bene,
Disagiato
20-11-2015, 04:14
nVidia ha scelto di mettere Android TV che è un sistema non ancora un po' acerbo. Con qualche trucco (il sideload delle app che servono) e sopratutto applicando il root il sistema diventa veramente godibile. Certo non può essere paragonato ad una PS4 sopratutto perchè molti titoli mancano. Ma i giochi che escono su piattaforma Android sono ogni giorno di più.
Non ho capito invece di che aggiornamento parli. nVidia aggiorna spesso il suo gioiello e devo dire che sta lavorando proprio bene,
Mi riferivo a marshmellow il quale è approdato ad ottobre sui dispositivi nexus, ma, se non erro, non è ancora arrivato sullo shield..
Rumpelstiltskin
20-11-2015, 06:28
Sentivo voci per il Q1 2016 purtroppo
Tapatalk'ed
elevation1
20-11-2015, 08:09
ma ad oggi a che serve il root sulla nvidia shield?
Kikko2000
20-11-2015, 08:32
ma ad oggi a che serve il root sulla nvidia shield?
Ad esempio ad installare un server Samba in modo che lo shield possa condividere una cartella in rete. E' anche indispensabile avere il root per fare in modo che le varie app (ad esempio Kodi) possano scrivere sul disco usb esterno (tipoco esempio: guardo un film e poi cancello il file, tutto da dentro Kodi). Ho anche sostituito il launcher ma non sono sicuro al 100% che non avrei potuto farlo senza il root.
Kikko2000
20-11-2015, 08:38
Sentivo voci per il Q1 2016 purtroppo
Tapatalk'ed
Ma cosa pensate possa portare Marshmallow allo Shield? Il problema è del PalyStore che contiene poche app e devi caricarle col file tramite file manager. Il sistema operativo va benissimo, non credo proprio che MM porterà miglioramenti. (ovviemnte spero di essere smentito, miglioramenti sono sempre auspicabili)
tira&molla
20-11-2015, 10:11
Ma cosa pensate possa portare Marshmallow allo Shield? Il problema è del PalyStore che contiene poche app e devi caricarle col file tramite file manager. Il sistema operativo va benissimo, non credo proprio che MM porterà miglioramenti. (ovviemnte spero di essere smentito, miglioramenti sono sempre auspicabili)
In effetti la carenza di app dello store android tv è dovuta alla certificazione di compatibilità che gli gli sviluppatori dovrebbero aggiungere alle loro distribuzioni. Difatti allo stato attuale molte app., se installate manualmente, per lo più, funzionano senza difficoltà, chiaramente tale metodo non può ricadere nella quotidianità nel modo più assoluto. Ora da quel poco che sono riuscito a carpire dal forum ufficiale Nvidia dedicato alla Shield, con Marshmallow si dovrebbe avere una sorta di salto generazionale un po come si ebbe da Honeycomb ad Ice Cream Sandwich, e come sopra già suggerito, sembra che non se ne parli prima del 1°Q del 2016, di conseguenza gli sviluppatori, allo stato attuale non godono di alcuno stimolo nell'approntare verifiche di compatibilità nell'attuale sistema quando questi verrà a breve soppiantato dalla nuova versione che dovrebbe segnare un ulteriore netto divario tra quella specifica per smartphone e la versione Tv.
Non dimentichiamo inoltre, che sulla piattaforma Android Tv, oltre ad aziende del calibro di Invidia, vi hanno scommesso già produttori come Sony, Sharp, Tp Vision (tv Philips), Intel, Huawei, Qualcomm ed altre, per cui non ci resta che attendere il prossimo salto generazionale.
Kikko2000
20-11-2015, 10:55
In effetti la carenza di app dello store android tv è dovuta alla certificazione di compatibilità
Che poi non esistono delle app veramente incomaptibili: il problema è l'usabilità. Ad esempio secondo me ES File Manager è inusabile. Per fortuna ci sono altri file manager altrettanto validi usabilissimi con il pad dello shield. Insomma la certificazione ce la facciamo noi a mano anche per le app non certificate. Una volta trovato quelle che si usano comodamente senza lo schermo touch dei telefoni tutto fila via liscio.
mazzz108
20-11-2015, 11:06
Ragazzi..vi chiedo questo...premetto che non sono un esperto informatico!!ehehehe
Io prenderei shield per poter utilizzare netflix su tv,fare qualche gioco ma sopratutto la userei per vedere foto,film,e video che salvati su un hdd esterno o sul pc...
quasta ultima funzione la fa nativamente o la devo diciamo rootare,usare un bootloader..ecc..che non sparei neanche da dove iniziare!!! eheheheh
tira&molla
20-11-2015, 11:26
Che poi non esistono delle app veramente incomaptibili: il problema è l'usabilità. Ad esempio secondo me ES File Manager è inusabile. Per fortuna ci sono altri file manager altrettanto validi usabilissimi con il pad dello shield. Insomma la certificazione ce la facciamo noi a mano anche per le app non certificate. Una volta trovato quelle che si usano comodamente senza lo schermo touch dei telefoni tutto fila via liscio.
Concordo pienamente, difatti per ovviare utilizzo una tastiera con pad annesso collegata con usb via radio, altrimenti con il controller sarebbe una vera tortura!
Kikko2000
20-11-2015, 11:26
Ragazzi..vi chiedo questo...premetto che non sono un esperto informatico!!ehehehe
Io prenderei shield per poter utilizzare netflix su tv,fare qualche gioco ma sopratutto la userei per vedere foto,film,e video che salvati su un hdd esterno o sul pc...
quasta ultima funzione la fa nativamente o la devo diciamo rootare,usare un bootloader..ecc..che non sparei neanche da dove iniziare!!! eheheheh
Tutto quello di cui hai bisogno lo fa nativamente. Installi Kodi e navighi fra foto audio video in maniera superba. Netflix va divinamente. Non riuscirai a cancellare i file dal disco se non fai il root (che fra tutti i root che ho fatto in vita mia sto qua è veramente semplice) ma forse te ne puoi fare una ragione.
Kikko2000
20-11-2015, 11:28
Concordo pienamente, difatti per ovviare utilizzo una tastiera con pad annesso collegata con usb via radio, altrimenti con il controller sarebbe una vera tortura!
Anche io ho collegato tastiera e mouse via bluethoot. Ciononostante ES file manager non riesco ad usarlo cmq (ma come ho detto uso un altro file manager). Altri problemi non ne ho trovati.
tira&molla
20-11-2015, 11:30
@Kikko2000, non avevo notato che già avevi inserito un commento! :)
Non vi è bisogno di apportare alcuna modifica. Puoi usare le app. di base già installate, poi se vuoi destreggiarti anche con Kodi, anch'esso installabile dal Play store, trasformerai la shield in un centro multimediale perfetto.
Di guide a riguardo se ne trovano a iosa in rete, nulla di difficoltoso.
mazzz108
20-11-2015, 12:05
@Kikko2000, non avevo notato che già avevi inserito un commento! :)
Non vi è bisogno di apportare alcuna modifica. Puoi usare le app. di base già installate, poi se vuoi destreggiarti anche con Kodi, anch'esso installabile dal Play store, trasformerai la shield in un centro multimediale perfetto.
Di guide a riguardo se ne trovano a iosa in rete, nulla di difficoltoso.
Ma kodi è una app??
Cosa devo fare installarla e immagino installare qualcosa sul mio pc in modo che faccia da server multimediale?
Altra domanda se attacco un hdd alla shield lei mi legge il contenuto ? Cioè film dentro a cartelle? O devo scaricare un app tipo vlc?
Kikko2000
20-11-2015, 12:13
Ma kodi è una app??
Cosa devo fare installarla e immagino installare qualcosa sul mio pc in modo che faccia da server multimediale?
Altra domanda se attacco un hdd alla shield lei mi legge il contenuto ? Cioè film dentro a cartelle? O devo scaricare un app tipo vlc?
Kodi è un'app che installi comodamente dal play store (o è già installata, non ricordo). Da dentro kodi leggi tranquillamente il disco esterno.
mazzz108
20-11-2015, 12:26
Kodi è un'app che installi comodamente dal play store (o è già installata, non ricordo). Da dentro kodi leggi tranquillamente il disco esterno.
Ottimo!!!!!!
anche se formattato in ntfs??
invece per fargli leggere dei film o foto che sono nell'hdd del mio pc e mac?
Kikko2000
20-11-2015, 12:34
Ottimo!!!!!!
anche se formattato in ntfs??
invece per fargli leggere dei film o foto che sono nell'hdd del mio pc e mac?
Si anche ntfs.
Non posso risponderti io perché avendo installato un server samba la mia risposta potrebbe essere influenzata da questo.
mazzz108
20-11-2015, 12:46
Si anche ntfs.
Non posso risponderti io perché avendo installato un server samba la mia risposta potrebbe essere influenzata da questo.
Ok grazie ugualmante!!!!
Gentilissimooooooooooooooooooo
elevation1
20-11-2015, 13:32
Kikko2000 si vero ma a me ad esempio non serve a nulla il root... Detto questo es gestore file che è un'ottima app è pessima per android tv... Vero si collega tastiera e mouse ma si perde tutto il vantaggio e la comodità di utilizzare il telecomando o il joypad... Per questo il problema è lo store... Non so onestamente cosa aspettare da marshmallow
Kikko2000
20-11-2015, 13:37
Kikko2000 si vero ma a me ad esempio non serve a nulla il root...
Meglio così.
Vero si collega tastiera e mouse ma si perde tutto il vantaggio e la comodità di utilizzare il telecomando o il joypad...
Io uso la tastiera solo quando devo mettere una password, fare una ricerca su Youtube o cose del genere. Per il resto (per l'uso quotidiano) io uso il pad che va meglio di quanto potessi immaginare.
mazzz108
20-11-2015, 15:54
Meglio così.
Io uso la tastiera solo quando devo mettere una password, fare una ricerca su Youtube o cose del genere. Per il resto (per l'uso quotidiano) io uso il pad che va meglio di quanto potessi immaginare.
Che tastiera usi?? bluetooth??
Ragazzi su amazon.fr a 199 ti danno lo shield con pad e telecomando!!
ma 16 giga sono pochini??
che sd legge?? si possono installare le app e i giochi su sd?
Kikko2000
20-11-2015, 16:13
Che tastiera usi?? bluetooth??
Una qualunque tastiera BT.
ma 16 giga sono pochini??
Pochi per cosa? attacchi un disco usb ed hai tutto lo spazio che vuoi.
mazzz108
20-11-2015, 16:53
Una qualunque tastiera BT.
Pochi per cosa? attacchi un disco usb ed hai tutto lo spazio che vuoi.
Posso installare app e giochi su hdd esterno??
Salve a tutti
Ho preso da amazon.de la shield.
L'ho provata, funziona tutto a meraviglia, solo che non ho nessuna luce verde sulla console nonostante che in impostazione di sistema l'impostazione luce led sia impostata su "high"
Ho paura a tenerla perchè non so se possa dipendere da un problema hardware.
Voi che fareste???
Rumpelstiltskin
21-11-2015, 14:40
Fattela cambiare
Tapatalk'ed
Fattela cambiare
Tapatalk'ed
Già contattato Amazon per la sostituzione.
Ho parlato anche con il servizio assistenza Nvidia (veramente eccezionale) e mi ha confermato che si tratta di un problema hardware.
quizface
22-11-2015, 10:48
Già contattato Amazon per la sostituzione.
Ho parlato anche con il servizio assistenza Nvidia (veramente eccezionale) e mi ha confermato che si tratta di un problema hardware.
Magari e' solo staccato il connettore del LED...:rolleyes:
quizface
22-11-2015, 11:55
Sono tentato ora che e' in offerta col telecomando, ma c'e' la possibilita' di usare Skype o Viber con webcam esterna?
Magari e' solo staccato il connettore del LED...:rolleyes:
Molto probabile, ma non mi andava di aprire un prodotto con un'ora di vita.
quizface
22-11-2015, 12:42
Molto probabile, ma non mi andava di aprire un prodotto con un'ora di vita.
Giusto, ma potevano farlo all'assistenza dove lo hai portato
Giusto, ma potevano farlo all'assistenza dove lo hai portato
Ho solo parlato via chat con un'operatore del centro assistenza;
vedendo l'ora del report che mi hanno inviato per mail mi sa che stava oltre oceano, costa occidentale!!
Rumpelstiltskin
22-11-2015, 15:10
qualcuno sa come si possano esportare i log di kodi ?
tira&molla
23-11-2015, 09:50
qualcuno sa come si possano esportare i log di kodi ?
Anche io dovrei esportare il log di un add-on, nel tal caso: RadioTunes, che sulla shield non ne vuol sapere di funzionare.
Questa è la guida della wiki di Kodi: http://kodi.wiki/view/Log_file/Easy per esportare i log, ma non avuto tempo di provare.
Se riesco, nell'intento, ti faccio sapere.
Rumpelstiltskin
23-11-2015, 10:53
Per fare i log sapevo già come fare, ho difficoltà ad esportarli dalla shield
Tapatalk'ed
mr mister
23-11-2015, 15:54
ciao,
come se la cava con la navigazione in internet? , è possibile visualizzare tramite il browser i contenuti in streaming di siti come la rai mediaset etc....
o si può fare solo tramite le app specifiche?
il root è necessario se si vuole installare app su un unità esterna (chiavetta usb/scheda di memoria o hard disk)?
Kikko2000
23-11-2015, 16:10
Sono tentato ora che e' in offerta col telecomando, ma c'e' la possibilita' di usare Skype o Viber con webcam esterna?
No.
andrea1977
24-11-2015, 13:15
Senti ma come si fa a fare il root della Shield TV?? Sinceramente non sono riuscito a capirci qualcosa......mi aiuti per favore??
Grazie mille
Kikko2000
24-11-2015, 13:25
Senti ma come si fa a fare il root della Shield TV?? Sinceramente non sono riuscito a capirci qualcosa......mi aiuti per favore??
Grazie mille
Questo (http://nvidiashieldzone.com/index.php/shield-android-tv/root-shield-android-tv/) è il tutorial da seguire. Se "non sei riuscito a capirci nulla" ti consiglierei di lasciar perdere (per quanto non credo si possa nuocere in qualche modo allo shield). Se invece non ti è chiaro qualche passaggio particolare sarò felice di aiutarti.
Sommariamente devi abilitare l'USB Debug sullo shield, instalalre adb e fastboot sul PC (includendo i driver per lo shield), sbloccare il bootloader e iniettare il bootloader e supersu (tutto da PC collegato allo shield via usb).
Questo (http://nvidiashieldzone.com/index.php/shield-android-tv/root-shield-android-tv/) è il tutorial da seguire. Se "non sei riuscito a capirci nulla" ti consiglierei di lasciar perdere (per quanto non credo si possa nuocere in qualche modo allo shield). Se invece non ti è chiaro qualche passaggio particolare sarò felice di aiutarti.
Sommariamente devi abilitare l'USB Debug sullo shield, instalalre adb e fastboot sul PC (includendo i driver per lo shield), sbloccare il bootloader e iniettare il bootloader e supersu (tutto da PC collegato allo shield via usb).
Kikko chiedo a te che già la possiedi da un pò, la mia è arrivata solo ieri , ci ho paciugato un pò su e mi sono accorto che netflix non funziona, clicco sull'app e non parte, uno dei giochi per cui principalmente mi ero preso la shield "Hearthstone" non si trova tramite il playstore, come posso fare ad installarlo? e per ultimo, ho provato geforcenow e ho scoperto che la mia linea è una merda, non riesco a giocare a nulla nemmeno lasciando le impostazioni di settaggi grafici in automatico, in base alla linea...mi hanno consigliato di aprire una porta udpp sul router o na cosa del genere :p Lumi ??
Kikko2000
24-11-2015, 14:06
Kikko chiedo a te che già la possiedi da un pò, la mia è arrivata solo ieri , ci ho paciugato un pò su e mi sono accorto che netflix non funziona, clicco sull'app e non parte
Bel problema, Netflix è una delle cose che va meglio nello Shield. Che versione hai di Android?
uno dei giochi per cui principalmente mi ero preso la shield "Hearthstone" non si trova tramite il playstore, come posso fare ad installarlo?
Devi scaricarlo da apk mirror (http://www.apkmirror.com/?s=Hearthstone&post_type=apps_post) e poi caricarlo con un file manager dopo aver abilitato l'installazione delle app di terze parti.
e per ultimo, ho provato geforcenow e ho scoperto che la mia linea è una merda, non riesco a giocare a nulla nemmeno lasciando le impostazioni di settaggi grafici in automatico, in base alla linea...mi hanno consigliato di aprire una porta udpp sul router o na cosa del genere :p Lumi ??
le porte upnp le apre in automatico la tua shield. Che linea hai? Sei in wifi o ethernet?
Kikko2000
24-11-2015, 14:15
Devi scaricarlo da apk mirror (http://www.apkmirror.com/?s=Hearthstone&post_type=apps_post) e poi caricarlo con un file manager dopo aver abilitato l'installazione delle app di terze parti.
Mi correggo: Heartstone lo vedo nel Playstore da PC (non sono davanti allo Shield) e me lo fa tranquillamente caricare sullo shield. Come fai a dire che non c'è sul Palystore?
Bel problema, Netflix è una delle cose che va meglio nello Shield. Che versione hai di Android?
Stasera controllo e ti dico.
le porte upnp le apre in automatico la tua shield. Che linea hai? Sei in wifi o ethernet?
Ok, scarico il file manager dal playstore e fin qui tutto ok, ma l'apk come lo metto sulla shield, tramite chiavetta usb?
Sono collegato ethernet, anche se la prima connessione l'ho effetuata tramite wifi.
Mi correggo: Heartstone lo vedo nel Playstore da PC (non sono davanti allo Shield) e me lo fa tranquillamente caricare sullo shield. Come fai a dire che non c'è sul Palystore?
in effetti dal pc mi permette di installarla sulla shieldtv, ieri dalla ricerca del playstore direttamente dalla shieldTV non me lo trovava :confused: ...stasera riprovo
Ps: tu che connessione hai? come ti va geforce now?
Kikko2000
24-11-2015, 15:36
Ok, scarico il file manager dal playstore e fin qui tutto ok, ma l'apk come lo metto sulla shield, tramite chiavetta usb?
Usb, rete, quello che vuoi. Evita ES file manager che è il migliore sullo smartphone ma e uno schifo sullo shield.
Ps: tu che connessione hai? come ti va geforce now?
Ftts 100/10 + Ethernet. Molto bene.
mr mister
24-11-2015, 15:37
ciao,
come se la cava con la navigazione in internet? , è possibile visualizzare tramite il browser i contenuti in streaming di siti come la rai mediaset etc....
o si può fare solo tramite le app specifiche?
il root è necessario se si vuole installare app su un unità esterna (chiavetta usb/scheda di memoria o hard disk)?
..nessuno sa darmi qualche info in merito?:cry: :D
Usb, rete, quello che vuoi. Evita ES file manager che è il migliore sullo smartphone ma e uno schifo sullo shield.
Ftts 100/10 + Ethernet. Molto bene.
Ecchecavolo :sofico: ti credo che geforce now ti gira bene :p
Io stasera torno tardi perciò non ti assicuro di riuscire a fare la prova, al più tardi te la faccio domani :)
mr mister
24-11-2015, 15:57
Ecchecavolo :sofico: ti credo che geforce now ti gira bene :p
Io stasera torno tardi perciò non ti assicuro di riuscire a fare la prova, al più tardi te la faccio domani :)
ok...gentilissimo:)
Kikko2000
24-11-2015, 16:04
Non ho provato la navigazione internet ma credo che installando Chrome vada alla grande (non vedo perchè no). Per gli streaming di cui hai bisogno esistono dei plugin di Kodi (cerca "kodi iptv") che sicuramente vanno meglio che flash dentro un browser.
mr mister
24-11-2015, 16:12
Non ho provato la navigazione internet ma credo che installando Chrome vada alla grande (non vedo perchè no). Per gli streaming di cui hai bisogno esistono dei plugin di Kodi (cerca "kodi iptv") che sicuramente vanno meglio che flash dentro un browser.
...basterebbe la compatibilità con html 5...ormai i siti si stano convertendo a quello...invece per il browser...ho letto...di problemi legati al fatto che android tv non è supportata da browser principali e non so se quelli android "standard" hanno problemi sullo shield tipo crash o altro....
Kikko2000
24-11-2015, 17:24
...basterebbe la compatibilità con html 5...ormai i siti si stano convertendo a quello...invece per il browser...ho letto...di problemi legati al fatto che android tv non è supportata da browser principali e non so se quelli android "standard" hanno problemi sullo shield tipo crash o altro....
Sto guardando il tg5 dentro Chrome. La navigazione va molto bene. La rai invece non si vede (credo usi silverlight).
mr mister
24-11-2015, 19:03
Sto guardando il tg5 dentro Chrome. La navigazione va molto bene. La rai invece non si vede (credo usi silverlight).
si ...infatti quelli che usano silverlight o flash non dovrebbero andare in quanto non sono supportati da android ...ma questo vale anche per gli smartphone...
...vi posto questo link.....purtroppo non spediscono in italia....
https://community.tablotv.com/t/nvidia-shield-black-friday-deal-150-free-remote/4889
elevation1
25-11-2015, 10:49
quale file manager usate? es gestore file diventa inutilizzabile col joypad ma anche col telecomando... per quanto riguarda il browser speriamo che google si svegli e metta chrome utilizzabile da telecomando... c'è sempre l'alternativa sideload... cmq sia concettualmente il browser con android tv dovrebbe essere superato... ormai funziona tutto con le app MA sul play store non ci sono :) un gatto che si morde la coda
Kikko2000
25-11-2015, 10:55
quale file manager usate? es gestore file diventa inutilizzabile col joypad ma anche col telecomando...
Io uso X-PLORE (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelycatgames.Xplore)
Per la cronaca c'è l'offera Black Friday per titoli nVidia (http://android.hdblog.it/2015/11/25/Alcuni-titoli-NVIDIA-SHIELD-in-sconto-di-fino-al-50/).
Quali vi siete già comprati?
Aggiornamenti:
Netflix ieri sera andava, e Hearthstone me lo sono ritrovato installato sulla shield dopo aver fatto richiesta da pc, peccato che non ci sia verso di giocarci, non è supportato in alcun modo il gamepad.
Ps:ma per poter usare il trackpad del gamepad come si fa, o per lo meno dove posso testarlo per vedere se funziona ?
Kikko2000
25-11-2015, 12:42
Aggiornamenti:
Netflix ieri sera andava, e Hearthstone me lo sono ritrovato installato sulla shield dopo aver fatto richiesta da pc, peccato che non ci sia verso di giocarci, non è supportato in alcun modo il gamepad.
Ps:ma per poter usare il trackpad del gamepad come si fa, o per lo meno dove posso testarlo per vedere se funziona ?
Ma non riesci a giocare nemmeno con un mouse bluethoot?
Ma non riesci a giocare nemmeno con un mouse bluethoot?
Quello non ho provato, ma essendo la versione per smarthphone non credo sia supportato, credo vada solo col touch dello schermo :muro:
Ps:kikko tu sei abbonato a netflix ? ha un buon palinsesto ? perchè mi tenta visto i prezzi per nulla esosi :D
Kikko2000
25-11-2015, 13:47
Quello non ho provato, ma essendo la versione per smarthphone non credo sia supportato, credo vada solo col tuch dello schermo :muro:
Per quello ho detto il mouse, spesso si riesce a fare col mouse quello che si fa col tocco dello schermo. Io proverei.
Ps:kikko tu sei abbonato a netflix ? ha un buon palinsesto ? perchè mi tenta visto i prezzi per nulla esosi :D
I film fanno schifo, ci sono però molte serie TV. L'abbonamento gratuito dura un mese, se poi ti prende lo tieni. Io l'ho tenuto per un altro mese ancora, tanto 10 € non cambiano la vita a nessuno. Poi vedrò.
Per quello ho detto il mouse, spesso si riesce a fare col mouse quello che si fa col tocco dello schermo. Io proverei.
I film fanno schifo, ci sono però molte serie TV. L'abbonamento gratuito dura un mese, se poi ti prende lo tieni. Io l'ho tenuto per un altro mese ancora, tanto 10 € non cambiano la vita a nessuno. Poi vedrò.
Kikko ma a parte noi due c'è qualche altro possessore che bazzica sul forum? mi piacerebbe chiedere le sue impressioni su geforce now, visto che tu hai una superlinea e non fai testo :D .
Ps: hai provato il track pad del gamepad, se si mi dici con che app posso provarlo pure io?
Grazie ancora
Chissà se domani verrà messo in sconto su Amazon.de o .fr..:rolleyes:
a 150 /170 euro con air mouse sarebbe il top. Io aspetto
fantonimanuel
26-11-2015, 14:06
La promozione con il remote è già finita...
andrea1977
26-11-2015, 14:18
Ciao anche io sono un felice possessore ma per i games ancora non ho testato niente magari stasera provo e ti faccio sapere come vanno con la mia 20 mega fittizia
Comunque qualcuno mi toglie il dubbio è mi dice come installare la versione Beta di kodi????
Grazie a tutti
Kikko2000
26-11-2015, 14:20
Ciao anche io sono un felice possessore ma per i games ancora non ho testato niente magari stasera provo e ti faccio sapere come vanno con la mia 20 mega fittizia
Comunque qualcuno mi toglie il dubbio è mi dice come installare la versione Beta di kodi????
Grazie a tutti
Che ha in più la versione Beta? La versione normale va benissimo....
La promozione con il remote è già finita...
Mah...io su amazon.de la vedo ancora
fantonimanuel
27-11-2015, 08:24
scusa, avevo guardato solo su fr...
Acquistatata la versione da 500gb+airmouse a 159euro+10di spedizione su amazon.de:D
quizface
27-11-2015, 09:18
Acquistatata la versione da 500gb+airmouse a 159euro+10di spedizione su amazon.de:D
puoi darmi il link (in privato)
fantonimanuel
27-11-2015, 09:29
159?? :mbe:
puoi darmi il link (in privato)
è scritto nel post che hai quotato:) amazon.de ma è terminata. Ho fatto l'acquisto appena iniziato in black friday
fantonimanuel
27-11-2015, 09:32
prezzaccio ;)
quizface
27-11-2015, 09:33
è scritto nel post che hai quotato:) amazon.de ma è terminata. Ho fatto l'acquisto appena iniziato in black friday
mi sa che sei solo chiacchiere (e senza neanche il distintivo) solo chiacchiere.... :rolleyes: :rolleyes:
mi sa che sei solo chiacchiere (e senza neanche il distintivo) solo chiacchiere.... :rolleyes: :rolleyes:
:eek: te invece per come ti sei posto ti sei già firmato da solo.
fantonimanuel
27-11-2015, 09:43
Pare che sei stato uno dei fortunati...
Qua (http://stadt-bremerhaven.de/amazon-reduziert-fire-tv-stick-nvidia-shield-mit-500-gb-fuer-159-euro/) era previsto, ma addiritura dicono che sono stati spazzati via all'istante o era un'offerta errata... ;9
Qua (http://stadt-bremerhaven.de/amazon-reduziert-fire-tv-stick-nvidia-shield-mit-500-gb-fuer-159-euro/) era previsto, ma addiritura dicono che sono stati spazzati via all'istante o era un'offerta errata... ;9
Speriamo non annullino l'ordine...ho fatto l'acquisto un minuto dopo l'inizio del black friday...
fantonimanuel
27-11-2015, 09:48
Speriamo non annullino l'ordine...ho fatto l'acquisto un minuto dopo l'inizio del black friday...
era un prezzone per quella da 16...da 500 affaraccio ;) Sei stato fortunato
quizface
27-11-2015, 10:17
Se e' vero quello che dici, mi scuso con Nicoo, vuol dire che la tempistica a giocato a suo favore.
tira&molla
27-11-2015, 10:22
Grazie a tutti
Nella pagina ufficiale di Kodi, sezione download, trovi tutte le versioni anche le attuali Alpha di Kodi 16. Tramite file manager, lanci direttamente l'apk.
Attenzione, non tutte le skin sono perfettamente compatibili così come gli add-on.
In teoria, questa versione avrebbe dovuto abilitare il supporto per android Marshmellow, al Dts-Hd-Ma e al Dolby True-Hd. Per ora, non ho comunque trovato ancora info ufficiali a riguardo. Personalmente, attendo la versione definitiva per testarla.
fantonimanuel
27-11-2015, 10:30
a 200 con il remote controller è ancora una signora offerta...
mr mister
27-11-2015, 11:26
ciao,
l'ho appena presa su amazon fr .... versione 16 con controller e remote a 160 + spedizione...
...attenzione perchè per avere il remote in omaggio bisogna prima mettere nel carrello lo shield in promo a 160 e poi inserire a parte il remote sempre però venduto da amazon e non da altri rivenditori!!..
se è tutto ok ve ne accorgete al riepilogo finale prima di acquistare dove vi indica lo sconto pari al prezzo del remote...
fantonimanuel
27-11-2015, 11:54
e mi sento un po' così...vabbè... :stordita:
mr mister
27-11-2015, 12:05
...chissà che lunedi ciber monday..non escano offerte anche migliori...
...è tutto relativo...tu sei andato meglio di chi ha pagato il prezzo pieno...
...qualcuno potrebbe andare meglio di me lunedi...o dopo natale....
....l'importante è che sia un buon prodotto...:) :)
fantonimanuel
27-11-2015, 12:13
Massì...alla fine non mi rientra nel budget la iclever retroilluminata che volevo abbinare allo shield...
Il vero colpo gobbo l'ha fatto nicoo...
Ora vedo di trovare uba bella microsd...ma questo black mi sta un po' fregando :stordita: :D
andrea1977
27-11-2015, 12:24
Più che colpo Gobbo l'e un colpo di culo!!!! 😂😂
a 200 con il remote controller è ancora una signora offerta...
Quoto
ciao,
l'ho appena presa su amazon fr .... versione 16 con controller e remote a 160 + spedizione...
...attenzione perchè per avere il remote in omaggio bisogna prima mettere nel carrello lo shield in promo a 160 e poi inserire a parte il remote sempre però venduto da amazon e non da altri rivenditori!!..
se è tutto ok ve ne accorgete al riepilogo finale prima di acquistare dove vi indica lo sconto pari al prezzo del remote...
Esatto sul .fr è così nel .de invece è più semplice perchè sulla pagina stessa dello shield ti avvisano che è presente un bundle più recente e ti fa andare direttamente sulla pagina con il remote compreso senza fare altri passaggi.
Dai tanto è una ruota..oggi è andata bene a me domani adrà bene per altro a te:)
Massì...alla fine non mi rientra nel budget la iclever retroilluminata che volevo abbinare allo shield...
Il vero colpo gobbo l'ha fatto nicoo...
Ora vedo di trovare uba bella microsd...ma questo black mi sta un po' fregando :stordita: :D
Più che colpo Gobbo l'e un colpo di culo!!!! 😂😂
Ragazzi in realtà io mi stavo addormentando caxxeggiando sul cellulare...poi giusto per curiosità mi sono fatto un giro sui vari amazon per vedere se li avevano messi in sconto, appena vista la versione da 500gb a 159euro non credevo ai miei occhi e ho acceso il pc. Ero troppo incredulo.
Diciamo un pò tutto. Colpo gobbo, colpo di culo e per ultimo ma non meno importante colpo al CONTO CORRENTE tra altri acquisti fatti per regali:read:
andrea1977
27-11-2015, 18:43
Stai tranquillo hai preso un jolly da paura con la Shield da 500gb
Ti diveritai un sacco con quest'aggeggio 😜😜
mr mister
28-11-2015, 09:45
una domanda per chi ha lo shield sia con il controller che con il remote...
il remote è veramente più utile rispetto al controller??
mi riferisco ovviamente non all'uso per videogames, ma per l'uso mediaplayer, app varie e navigazione internet....
Avendo il controller spendereste i 50 € per il remote o è meglio prendere con quella cifra un airmouse compatibile e con tastiera??
Kikko2000
28-11-2015, 10:29
mi riferisco ovviamente non all'uso per videogames, ma per l'uso mediaplayer, app varie e navigazione internet....
Avendo il controller spendereste i 50 per il remote o è meglio prendere con quella cifra un airmouse compatibile e con tastiera??
Non ho il remote ma con il controller si fa bene talmente tutto che un pezzo in più sul tavolo nemmeno lo vorrei. E dire che era anche il mio dubbio prima di comperare lo shield. E se perfino la mia fidanzata non si è lamentata per la mancanza del telecomando, ho detto tutto.
Rumpelstiltskin
28-11-2015, 10:47
Avendo il controller spendereste i 50 € per il remote o è meglio prendere con quella cifra un airmouse compatibile e con tastiera??
io ho il remote e ti dirò la verità che è STRA comodo.
Ho anche il telecomando Harmony che potrebbe pilotare la shield ma il remote non lo supera nessuno.
Mi è comodo per le ricerche vocali su youtube, per alzare il volume è una figata pazzesca ed è ultra veloce nei comandi.
Con codi 16 è integrato alla perfezione.
Veramente, io lo STRA consiglio
Kikko2000
28-11-2015, 11:25
Ho anche il telecomando Harmony che potrebbe pilotare la shield ma il remote non lo supera nessuno.
Mi è comodo per le ricerche vocali su youtube, per alzare il volume è una figata pazzesca ed è ultra veloce nei comandi.
Per le ricerche vocali è fantastico anche il controller, per alzare e abbassare il volume ha i tasti dedicati. Il fatto che tu abbia il remote mi fa sospettare che tu non abbia approfondito l'uso del controller. Non voglio dire che il remote non sia fantastico, anzi. Sto dicendo che è fantastico anche il controller, oltre ogni immaginazione.
Ma già lo possiedi lo shield? perchè ora il remote lo danno gratis quindi se sei in procinto di acquistarlo potresti non porti neanche il problema. Li avrai entrabi:)
io non lo uso veramente MAI. troppi pochi comandi.
Complimenti per il prezzaccio ;)
Ed io che ero già pronto a vendere il controller perchè preferivo il remote... a questo punto non apro il remote e vendo quello:D
o no?
Complimenti per il prezzaccio ;)
Grazie per i complimenti ma mi hanno annullato l'ordine:muro: io in tutta sincerità me lo aspettavo. Era un errore ECLATANTE.
Quello che a me fa rabbia (per modo di dire eh..alla fine me lo aspettavo) è la palese presa per i fondelli. Prima mi hanno mandato una mail in cui mi informavano per il prodotto non era più disponibile dal fornitore (e tra me e me ho pensato embè quale è il problema aspetto no?:D ) poi nella loro seconda mail si scusavano dicendo che vi era stato un errore e che fin tanto che non arriva la mail di conferma di spedizione al cliente loro possono annullare l'ordine.
Pazienza me ne farò una ragione ci sono cose più serie per cui incaxxarsi:D
...alla fine ho comunque preso la versione da 16gb allo stesso prezzo compreso di spedizione e remote:)
le mail...
1
Buon giorno,
abbiamo informazioni importanti sul vostro ordine corrente 303-3416331-0741138.
Avevano ordinato da noi seguente:
Telecomando 'NVIDIA SHIELD Bluetooth
NVIDIA SHIELD 500GB contenitore di Android TV (controllore SHIELD incl.) '(ASIN: B00XO7AK9M
B015JCMPSS)
Purtroppo questo non è più disponibile dal produttore e quindi ha dovuto essere annullato da noi. Naturalmente, non verrà addebitato per i prodotti.
In alternativa, vorremmo offrire questo prodotto:
http://www.amazon.de/gp/product/%{NewAsin}
Se siete interessati alla nostra proposta, vi chiediamo di riordinare gli articoli.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la comprensione.
(Questa è una e-mail inviata automaticamente. Si prega di non rispondere a questa lettera, perché l'indirizzo e-mail è impostato solo per inviare ma non ricevere le e-mail.)
Sinceramente
Amazon.de cliente
http://www.amazon.de
2
Buon giorno,
purtroppo avevamo già ti ha inviato a questo ordine un messaggio sbagliato che l'articolo ordinato non è più disponibile "NVIDIA SHIELD Pro (500GB incl. SHIELD Controller) + SHIELD Bluetooth Remote" e quindi ha dovuto essere annullato.
È corretto che il prodotto è stato riconosciuto da noi sul sito per errore un prezzo corretto, e quindi abbiamo dovuto cancellarlo dal vostro ordine. Certo, lui non è carica a voi.
Chiediamo per la vostra comprensione - forse hai davvero già si sono chiesti circa il prezzo insolito.
Secondo i nostri termini e condizioni del contratto di acquisto di un prodotto senza prima parlare con l'invio della e-mail di conferma della spedizione viene. Tuttavia, l'alternativa, si dichiara la rescissione a causa di sbagliare.
Ci scusiamo per questo errore e ci scusiamo per eventuali disagi.
(Questa è una e-mail inviata automaticamente. Si prega di non rispondere a questa lettera, perché l'indirizzo e-mail è impostato solo per inviare ma non ricevere le e-mail.)
Sinceramente
Amazon.de cliente
http://www.amazon.de
==============================
mr mister
28-11-2015, 13:10
Ma già lo possiedi lo shield? perchè ora il remote lo danno gratis quindi se sei in procinto di acquistarlo potresti non porti neanche il problema. Li avrai entrabi:)
...l'ho presa ieri ed effettivamente ho preso anche il remote gratuito... ma stamattina mi è arrivato l'sms della carta di credito in cui risulta che si sono presi solo 125€ metre dovevano essere circa 170 con la spedizione....
....ho fatto due conti ed ho capito che non mi hanno addebitato il remote, infatti non essendo al momento disponibile mi arriverà prima lo shield entro mercoledi prossimo, mentre il remote lo spediranno appena disponibile...
...per cui una volta che mi è arrivato lo shield potrei annullare l'ordine del remote e tenermi lo shield a 125€ senza remote...:)
...l'ho presa ieri ed effettivamente ho preso anche il remote gratuito... ma stamattina mi è arrivato l'sms della carta di credito in cui risulta che si sono presi solo 125€ metre dovevano essere circa 170 con la spedizione....
....ho fatto due conti ed ho capito che non mi hanno addebitato il remote, infatti non essendo al momento disponibile mi arriverà prima lo shield entro mercoledi prossimo, mentre il remote lo spediranno appena disponibile...
...per cui una volta che mi è arrivato lo shield potrei annullare l'ordine del remote e tenermi lo shield a 125€ senza remote...:)
Io sto ancora aspettando l'addebito. Ieri anche a me lo dava come non disponibile il remote ma ora come ora lo sono entrambi quindi dovrebbero spedirli in un unica spedizione. Diversamente non credo si possa annullare l'ordine del solo remote perchè fa parte di un unico bundle. Credo:D
fantonimanuel
28-11-2015, 14:55
Almeno su quello, amazon italia é più seria...se sbaglia, ci smena lei pur di non insoddisfare il cliente...il prezzo, seppur con mollti dubbi, ci stava x un VERO black friday all'americana...magari 10 pezzi, ma ci stava...così ha ragione nicoo, é una presa in giro...affidabilità crucca...meno male ci sono i cugini...beh l'importante é avere lo sctfolo a casa, in qualche modo...
Almeno su quello, amazon italia é più seria...se sbaglia, ci smena lei pur di non insoddisfare il cliente...il prezzo, seppur con mollti dubbi, ci stava x un VERO black friday all'americana...magari 10 pezzi, ma ci stava...così ha ragione nicoo, é una presa in giro...affidabilità crucca...meno male ci sono i cugini...beh l'importante é avere lo sctfolo a casa, in qualche modo...
Ero tentato di mandare una mail per far notar loro l'incoerenza. Prima erano terminati dal produttore----poi magicamente sono tornati disponibili dal produttore ma hanno sbagliato. Avrebbero risposto con una mail automatica o quasi...chissà...
Pazienza...
assolutamente no :)
Amazon italia annulla gli ordini quando vengono caricati oggetti con prezzi sbagliati. Ho comprato 200 oggetti a prezzi assurdi, tipo portatili a 100€, tablet a 50€, cose così, capita abbastanza spesso se si spulcia il catalogo. Hanno sempre bloccato l'ordine prima della spedizione. E' nelle condizioni di vendita comunque, quindi son liberi di farlo.
fantonimanuel
30-11-2015, 10:38
assolutamente no :)
Amazon italia annulla gli ordini quando vengono caricati oggetti con prezzi sbagliati. Ho comprato 200 oggetti a prezzi assurdi, tipo portatili a 100€, tablet a 50€, cose così, capita abbastanza spesso se si spulcia il catalogo. Hanno sempre bloccato l'ordine prima della spedizione. E' nelle condizioni di vendita comunque, quindi son liberi di farlo.
Io, per fortuna, mi sono sempre trovato bene...non mi è mai capitato di trovare l'offerta assurda...detto questo un note da 1500 venduto a 100 qualche perplessità puo' nascere...mentre per quello successo a nicoo era un 50% circa che poteva anche starci visto il giorno in cui venduto...
Io, per fortuna, mi sono sempre trovato bene...non mi è mai capitato di trovare l'offerta assurda...detto questo un note da 1500 venduto a 100 qualche perplessità puo' nascere...mentre per quello successo a nicoo era un 50% circa che poteva anche starci visto il giorno in cui venduto...
Io purtroppo sto pensando di vendere la mia, perchè con l'adsl che mi ritrovo non riesco a sfruttare geforcenow nemmeno a 720p 30 fps :mad:
Esatto..fosse capitato in qualsiasi altro giorno...ma proprio nel blackfriday :D
sia chiaro che non mi lamento affatto eh me lo aspettavo:D
Io purtroppo sto pensando di vendere la mia, perchè con l'adsl che mi ritrovo non riesco a sfruttare geforcenow nemmeno a 720p 30 fps :mad:
La venderesti subito per quanta richiesta ha questo prodotto:)
andrea1977
01-12-2015, 13:58
Io da quanto amo questo giocattolino, mi sono regalato anche lo stand.......
per il resto mi trovo troppo bene, film in remoto, netflix, geoforce Now...
aspettavo da ANNI un prodotto cosi completo sotto TUTTI o quasi i punti di vista.
Adesso non mi rimane che aggiornare kodi alla beta 2......qualcuno mi illumina sul come fare?
Devo disinstallare l'app e poi?
gRazie
Io da quanto amo questo giocattolino, mi sono regalato anche lo stand.......
per il resto mi trovo troppo bene, film in remoto, netflix, geoforce Now...
aspettavo da ANNI un prodotto cosi completo sotto TUTTI o quasi i punti di vista.
Adesso non mi rimane che aggiornare kodi alla beta 2......qualcuno mi illumina sul come fare?
Devo disinstallare l'app e poi?
gRazie
Ma in effetti non fosse per colpa della mia linea superscrausa potrei anch'io usufruire di geforcenow , e sarebbe perfetto.
Comuque per il momento me la tengo poi vediamo.
Ps: ma nessuno sa dirmi come poter provare il touch pad del gamepad?
elevation1
01-12-2015, 18:25
@andrea concordo per te... però resta il problema enorme dello store... non puoi lanciare android tv e lasciare 4 app in croce.. vero c'è netflix rai e kodi però... android è famosa perchè offre un po' tutto con le app e in questo rimane una delusione... per il resto nulla da obiettare un ottimo mediacenter con cui poter anche giocare
Kikko2000
01-12-2015, 18:34
@andrea concordo per te... però resta il problema enorme dello store... non puoi lanciare android tv e lasciare 4 app in croce.. vero c'è netflix rai e kodi però... android è famosa perchè offre un po' tutto con le app e in questo rimane una delusione... per il resto nulla da obiettare un ottimo mediacenter con cui poter anche giocare
In realtà sono poche le app che non vanno col sideload
elevation1
01-12-2015, 18:57
si ma noi siamo utenti smaliziati... ci vedi chi è a zero di tecnologia usare sideload e per cosa poi? per non invogliare a "sviluppare" per android tv? non va bene... sicuro premium play non va... skygo non so
Disagiato
01-12-2015, 19:59
Scusate dagli ultimi post non ho capito una cosa:
un ragazzo lo venderebbe perché la sua linea adsl va piano, quindi non può sfruttare geforcenow.. ma nvidia da quello che ho capito, ha sia questo servizio, che quello di aver un suo store con giochi studiati appositamente confermate?
Quali titoli sono interessanti? ci sono anche dei multiplayer?
Qualcuno ha installato modern combat?
io sono un ex accanito della saga di call of duty, e tornare a giochicchiare ogni tanto solo ad un titolo simile, non mi farebbe alquanto schifo...
Hack3rAttack
02-12-2015, 07:24
Domanda per tutti i possessori di Nvidia Shield.
Io lo userei prevalentemente come media player per vedere i file MKV in full HD in streaming dal NAS ( rete Giga Lan ), e per la IPTV con i file .m3u
Questo media player è in grado di soddisfare queste 2 esigenze ? Supporta l'audio DTS/Dolby con cavo ottico ?
Dato il prezzo meglio questo o un HTPC assemblato ?
andrea1977
02-12-2015, 07:53
Ciao
allora come mediacenter Lo shield fa girare di tutto e da ogni dove, per iptv basta installare l'app dedicata e vlc,per l'audio ti devi accontentare del pass-trough via hdmi in quanto lo shield NON ha presa ottica.
Detto questo un htpc ti costa sicuramente di più e necessita di periferiche esterne vedi mouse e tastiera, lo shield con i vari telecomandi puoi farne a meno.
Ma io sono troppo di parte quindi prendimi con le molle :)
Ciao
andrea1977
02-12-2015, 07:58
Hai ragione ma io sono un fan della APPLE che ha messo in cantina la mia APPLE TV CON JAILBREAK per far posto alla Shield tv quindi per me lo store che ha basta e avanza, non saprei come implementarlo con altre app visto che non conosco il mondo android, felice comunque di avere consigli a riguardo.
Saluti
Se hai una guida per aggiornare kodi alla versione beta mi fai una cortesia, anche perche ho visto sul forum kodi che si possno scaricare 2 versioni una x64 e una arm.
sono confuso quale uso e come faccio a installarla?
ciao
Hack3rAttack
02-12-2015, 08:50
Ciao
allora come mediacenter Lo shield fa girare di tutto e da ogni dove, per iptv basta installare l'app dedicata e vlc,per l'audio ti devi accontentare del pass-trough via hdmi in quanto lo shield NON ha presa ottica.
Detto questo un htpc ti costa sicuramente di più e necessita di periferiche esterne vedi mouse e tastiera, lo shield con i vari telecomandi puoi farne a meno.
Ma io sono troppo di parte quindi prendimi con le molle :)
Ciao
Quindi detto tra noi perchè preferire lo Shield a qualsiasi media player Android 5 cinese ? A livello software è meglio supportato immagino ?
Quindi per l'audio non ha uscita ottica, tu come ti trovi ?
Coyote74
02-12-2015, 09:18
È stato risolto il problema dei 24p o anche questo Shield continua a non gestirli a dovere?
andrea1977
02-12-2015, 09:21
Quindi detto tra noi perchè preferire lo Shield a qualsiasi media player Android 5 cinese ? A livello software è meglio supportato immagino ?
Quindi per l'audio non ha uscita ottica, tu come ti trovi ?
Guarda ti prego non ti confondere con la CINESERIA (che ho avuto) questo è un prodotto altamente immaturo ma con potenzialità infinite.
ti linko le specifiche e i comparativi con altri del settore SET-TOP-BOX
http://hardware.hdblog.it/2015/10/01/nvidia-shield-kodi-plex-htpc/
per l'uscita pass-trough non so dirti in quanto il mio sintoampli è di vecchia generazione e non ha entrata/uscita hdmi ma nel week end mi cimenterò nel passaggio nvidia--->hdmi---->tv----->ottico----->sintoampli vediamo che viene fuori
Ciao
per l'uscita pass-trough non so dirti in quanto il mio sintoampli è di vecchia generazione e non ha entrata/uscita hdmi ma nel week end mi cimenterò nel passaggio nvidia--->hdmi---->tv----->ottico----->sintoampli vediamo che viene fuori
Ciao
Ecco bravo facci sapere, io ho un vecchio impianto Bose senza HDMI ma con ingresso ottico e la TV ha l'uscita ottica e, naturalmente, l'HDMI. Sinceramente il vecchio Bose funziona alla stra-grande e non vorrei rinunciarci, la mancanza di un'uscita ottica è il motivo principale per il quale non sono ancora un possessore di nVida Shield. ;)
Kikko2000
02-12-2015, 09:54
Ecco bravo facci sapere, io ho un vecchio impianto Bose senza HDMI ma con ingresso ottico e la TV ha l'uscita ottica e, naturalmente, l'HDMI. Sinceramente il vecchio Bose funziona alla stra-grande e non vorrei rinunciarci, la mancanza di un'uscita ottica è il motivo principale per il quale non sono ancora un possessore di nVida Shield. ;)
Oppure comperi questo http://tinyurl.com/hegl7rv
E' ancora la cosa che mi frena all'acquisto. Anche il mio ampli non ha l'entrata HDMI (solo RCA, coassiale e ottica).
Sinceramente non ho verificato se la mia TV ha l'uscita ottica, non avevo pensato a questa soluzione.
By(t)e
Hack3rAttack
02-12-2015, 09:56
È stato risolto il problema dei 24p o anche questo Shield continua a non gestirli a dovere?
E per questo punto Andrea ?
farfunzia
02-12-2015, 10:21
Scusate ma a parte lo streaming da dove scaricate i film in 4k?
Avete qualche sito da consigliarmi?
Grazie
Rumpelstiltskin
02-12-2015, 10:23
Si : www.guardiadifinanza.it/Film
Oppure anche : www.poliziapostale.it/Film
Tapatalk'ed
andrea1977
02-12-2015, 10:53
Scusate ma a parte lo streaming da dove scaricate i film in 4k?
Avete qualche sito da consigliarmi?
Grazie
:doh:
Si : www.guardiadifinanza.it/Film
Oppure anche : www.poliziapostale.it/Film
Tapatalk'ed
Lì ci sono solo in 1080p. La sezione giusta è: http://www.siae.it/4k
By(t)e
Rumpelstiltskin
02-12-2015, 12:28
Scusa è vero, colpa mia.
Tapatalk'ed
tira&molla
02-12-2015, 12:59
Che io ricordi si.
Mi sembra dalla versione del firmware 2.0, basta andare sul sito di Nvidia e troverai il changelog completo e ti toglierai ogni dubbio.:)
andrea1977
02-12-2015, 14:58
Che io ricordi si.
Mi sembra dalla versione del firmware 2.0, basta andare sul sito di Nvidia e troverai il changelog completo e ti toglierai ogni dubbio.:)
infatti con il 2.0 hanno fixato il tutto
http://shield.nvidia.com/support/nvidia-android-tv/release-notes/1
Hack3rAttack
02-12-2015, 15:10
Eventualmente Andrea dove lo potrei comprare compreso il telecomando ?
andrea1977
02-12-2015, 15:34
Amazon de oppure Amazon fr scegli te a chi dare i tuoi soldi........tedeschi o francesi....😜😜😜
mr mister
02-12-2015, 18:12
oggi mi è arrivato lo shield...
...dopo aver connesso la rete wifi ed inserito l'account google è partito in automatico l'aggiornamento...oltre 700 mb..... confermate che è cosi' grosso?.... ci vorrà qualche ora in wifi per scaricarlo....
oggi mi è arrivato lo shield...
...dopo aver connesso la rete wifi ed inserito l'account google è partito in automatico l'aggiornamento...oltre 700 mb..... confermate che è cosi' grosso?.... ci vorrà qualche ora in wifi per scaricarlo....
Confermo!
Hack3rAttack
02-12-2015, 19:52
Amazon de oppure Amazon fr scegli te a chi dare i tuoi soldi........tedeschi o francesi....😜😜😜
Andrea, visto che la hai e sei addentro ti chiedo un'altra cosa.
Guardando la video recensione di HDBLOG, il tipo sostiene che nonostante la Shiel abbia la porta Gigabit, all'atto pratico va come una 10/100, confermi questa cosa ? Oppure dipende dal software sempre ?
Ma insomma proprio nessuno che ha provato il touchpad?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Andrea, visto che la hai e sei addentro ti chiedo un'altra cosa.
Guardando la video recensione di HDBLOG, il tipo sostiene che nonostante la Shiel abbia la porta Gigabit, all'atto pratico va come una 10/100, confermi questa cosa ? Oppure dipende dal software sempre ?
Speriamo risolvano. Contavo molto sulla Gigabit...
mr mister
03-12-2015, 09:29
ciao,
ricevuta ieri, fatto aggiornamento.... ma c'è qualche problema......
...avevo letto che praticamente legge di tutto a riguardo di formati video.... ma le prime prove danno altro responso.....
...premetto non ho installato kodi..... ma mi sono limitato ad utilizzare plex con libreria sul mio pc collegato in wifi e ho caricato alcuni video di vari formati su una chiavetta
i problemi li ho avuti con i video sulla chiavetta...
1) video in formato mkv con audio ac3 5.1 , parte ma non c'è audio...zero....
se provo ad alzare l'audio con il controller mi appare una scritta che dice che trattandosi di audio surround bisogna utilizzare i comandi del televisore, ma nulla accade anche portando a 100 il volume del televisore tramite telecomando,... ho provato a smanettare anche sul menu audio della tv.... ma senza risultati....
lo stesso video visualizzato tramite plex (con il relativo file sul server pc) non dà problemi....probabilmente perchè plex fa il transcoding e lo rende compatibile con shield....
2) con un altro video in formato avi...invece lo shield proprio non lo riconosce e dice che è impossibile da riprodurre
3) non ho avuto invece problemi con mkv con audio ac no 5.1 e con un mp4 ...ok sia audio che video....
avete qualche dritta da darmi per risolvere?
andrea1977
03-12-2015, 09:46
Le mie prove le ho fatte tutte con KODI quindi installa e sappici dire.........
La Shield ha il supporto ufficiale di KODI va da se che tutti i flussi video dovrebbero passare dallo stesso.
Per quanto riguarda la linea gigabit che sembra non essere supportata, volevo dire che mi pare mooolto strano, mi informerò a riguardo
Ciao
mr mister
03-12-2015, 10:03
Le mie prove le ho fatte tutte con KODI quindi installa e sappici dire.........
La Shield ha il supporto ufficiale di KODI va da se che tutti i flussi video dovrebbero passare dallo stesso.
Per quanto riguarda la linea gigabit che sembra non essere supportata, volevo dire che mi pare mooolto strano, mi informerò a riguardo
Ciao
...appena possibile installero kodi....
...cmq penso che il problema sia nel player multimediale...se lancio un video da usb key , lo shield me lo apre con un player che dà dei problemi....ora il punto è kodi ha un suo player o usa cmq il player di shield?
tira&molla
03-12-2015, 10:12
...appena possibile installero kodi....
...cmq penso che il problema sia nel player multimediale...se lancio un video da usb key , lo shield me lo apre con un player che dà dei problemi....ora il punto è kodi ha un suo player o usa cmq il player di shield?
Kodi gestisce tutto in casa. Attualmente Solo Il Dts-Hd viene riprodotto come Dts normale per un limite del sistema operativo che dovrebbe essere risolto con l'aggiornamento a Marshmellow, invece per il Dolby True-Hd non vi è ancora nulla di certo.
Per cui non perderei tempo con altri lettori, installa Kodi e vedrai che non incontrerai difficoltà alcuna nelle riproduzioni multimediali.
Oppure comperi questo http://tinyurl.com/hegl7rv
Interessante, grazie per l'info. ;)
Arrivata! ora sta facendo l'aggiornamento! il packaging è notevole! lo so lo so sono malato:D
Quel verde Kawasaki è molto molto bello:p
elevation1
03-12-2015, 17:07
@mister ogni considerazione falle dopo aver installato kodi... non ci fosse non avrei proprio acquistato la nvidia shield :)
Rumpelstiltskin
03-12-2015, 17:21
@mister ogni considerazione falle dopo aver installato kodi... non ci fosse non avrei proprio acquistato la nvidia shield :)
quoto.
Io la uso solo per KODI e NETFLIX.
mr mister
03-12-2015, 18:39
....vero...ho installato kodi e problemi risolti.....
i video che davano problemi vanno perfettamente...
ora vedrò di installare un pò di plugin su kodi.....
...stavo pensando di usare lo smartphone come tastiera ma l'app nvidia remote control non è compatibile col mio galaxy s plus... c'è qualche altra app che permettedi usare lo smartphone con lo shield?
Coyote74
03-12-2015, 18:52
Ottimo... Con questa feature questo Shield ha superato nettamente l'Apple TV 4 tra i papabili al prossimo acquisto.
Hack3rAttack
03-12-2015, 20:27
Attendo il responso e le vostre valutazioni sulla porta Gigabit se funziona effettivamente come rete giga grazie ;)
Kikko2000
03-12-2015, 20:34
....vero...ho installato kodi e problemi risolti.....
i video che davano problemi vanno perfettamente...
ora vedrò di installare un pò di plugin su kodi.....
...stavo pensando di usare lo smartphone come tastiera ma l'app nvidia remote control non è compatibile col mio galaxy s plus... c'è qualche altra app che permettedi usare lo smartphone con lo shield?
Droidmote
Amazon.fr <modification-commande@amazon.fr>
13:02 (20 ore fa)
a me
francese
italiano Traduci messaggio
Disattiva per: francese
Bonjour,
Nous vous contactons car vous avez commandé récemment sur notre site l'article NVIDIA ci-dessous :
NVIDIA SHIELD PRO (500 Go, SHIELD Controller inclus) STREAMING 4K. JEUX AVANCÉS. ANDROID TV.' (Ref: B015CM4HI6)
Nous avons remarqué que vous n’avez pas commandé la télécommande Remote SHIELD que vous pouviez recevoir gratuitement pour l’achat d’une NVIDIA SHIELD Android TV.
Si vous souhaitez bénéficier de cette offre, nous vous invitons à ajouter la télécommande SHIELD à votre panier et à passer votre commande. Vous pouvez accéder à la page produit de la télécommande NVIDIA SHIELD en cliquant sur ce lien : http://www.amazon.fr/gp/product/B00XO7AK9M.
Le montant de la télécommande sera automatiquement déduit sur la page récapitulative de la commande.
Cependant, si la réduction de la télécommande n’apparait pas, vous trouverez ci-dessous un code promotionnel à appliquer à votre commande, vous permettant de recevoir la télécommande gratuitement :
Ce code est à renseigner sur la page récapitulative de votre commande, dans la case réservée, « Codes chèques-cadeaux et codes promotionnels ». Ce code est valable uniquement pour l’achat de la télécommande NVIDIA SHIELD Remote télécommande (ASIN : B00XO7AK9M) vendu et expédié par Amazon.fr et peut être utilisé jusqu’au 27 décembre 2015.
Vous trouverez des informations complémentaires sur cette offre à cette adresse : http://www.amazon.fr/b?node=8700883031.
Merci d'avoir choisi Amazon.fr.
Cordialement,
Le Service Client Amazon.fr
http://www.amazon.fr
===========================
Veuillez noter que ce message vous a été envoyé d'une adresse qui ne peut recevoir d'e-mails. Merci de ne pas y répondre.
E così anch'io avrò il remote control gratuito :sofico:
rand al thor
04-12-2015, 08:13
su qualche sito (forse il loro blog) ho letto della possibilità di di giocare in streaming da pc su tv, per chi l'ha preso questa funzione c'è? oppure ho capito male io :confused:
finalmente è arrivata l'app ufficiale di twitch. Stavo impazzendo su sta cosa! Da google muovi le chiappe va :)
su qualche sito (forse il loro blog) ho letto della possibilità di di giocare in streaming da pc su tv, per chi l'ha preso questa funzione c'è? oppure ho capito male io :confused:
ovvio che ci sia :)
andrea1977
04-12-2015, 08:28
Allora visto che la comunita della Shield comincia a essere numerosa, perchè non ci scambiamo informazioni sulle varie app da installare?
tipo Droidmote che non conoscevo, funziona solo su dispositivi android o anche Apple? ed eventualmente esiste qualcosa di simile per Apple?
@kikko2000
non ho mai avuto modo di ringraziarti per la guida al root della Shield, lo faccio ora
:)
C'è e funziona alla grandissima :sofico:
andrea1977
04-12-2015, 08:53
Magari poi un giorno si decideranno a farlo andare anche su Mac........mannaggia a loro
Kikko2000
04-12-2015, 08:55
Droidmote che non conoscevo, funziona solo su dispositivi android o anche Apple?
Credo che Droidmote sia solo per dispositivi Android. Per farlo funzionare serve avere il root.
È molto comodo in quanto sostituisce agevolemnte qualunque dispositivo di controllo con uno smartphone o un tablet.
La parte server, quella che gira sullo Shield, ovviamente deve essere lasciata attiva.
mr mister
04-12-2015, 11:29
Credo che Droidmote sia solo per dispositivi Android. Per farlo funzionare serve avere il root.
È molto comodo in quanto sostituisce agevolemnte qualunque dispositivo di controllo con uno smartphone o un tablet.
La parte server, quella che gira sullo Shield, ovviamente deve essere lasciata attiva.
ah...quindi ci vuole il root....
x il momento preferivo non fare root.... almeno per qualche tempo fino a quando sono sicuro che tutto funziona bene..... oggi mi è arrivato anche il remote....fa molto apple!!! :D :D
...ieri ho installato alcuni plugin su kodi....tutto ok.... anche se ho avuto qualche problema x un repository... la procdura è leggermente diversa rispetto alla versione kodi x pc......
...volevo installare ora un buon browser....mi consigliate chrome?...
con il browser funziona la ricerca vocale?
...a proposito...mentre con plex non ho problemi a visualizzare i file video che ho sul pc... con kodi non ci sono riuscito...qualcuno c'è riuscito?...
...metre daquanto ho capito....per poter condividere con lo shield una o più cartelle presenti sul pc....non si può senza fare il root...giusto?
Hack3rAttack
04-12-2015, 12:47
Novità per il discorso della rete Gigabit ?
rand al thor
04-12-2015, 14:35
La cosa mi interessa puoi spiegarmi meglio come funziona?
Si usa il pad dalla shield? serve un programma in particolare su pc?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.