View Full Version : [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Ma invece di 'sto accrocchio non è meglio usare direttamente Kodi?
Non è un accrocchio. È semplicemente un add-on di kodi che permette di sfruttare a pieno le funzionalità del server Plex restando in ambiente Kodi. In pratica riesce ad unire il meglio delle due piattaforme e funziona perfettamente. In casa ho un altra TV Samsung dove uso il client Plex integrato per mandare in streaming i media. Avendo già un bel catalogo centralizzato nel Plex server (NAS synology) la cosa più ovvia è sfruttare lo stesso catalogo anche sullo shield senza andare a crearne uno nuovo locale su kodi.
FA.Picard
26-01-2016, 12:58
Insomma questo marshmallow quando arriva? :stordita:
Giusto che curiosità, con quali giochi giocate sullo shield? Io sto in fissa con Sky Force Anniversary :asd: ma sto cercando qualche gioco carino da fare con mio figlio di 6 anni (ho 2 controller :D )
Rumpelstiltskin
26-01-2016, 13:27
Secondo me,arriva entro marzo
Tapatalk'ed
andrea1977
28-01-2016, 10:08
Ciao se interessa sto vendendo la mia Shield TV completa di remote , stand e microsd da 64gb contatti in mp
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paobenti75
28-01-2016, 15:32
Problemino con kodi e il cec. Il menù scorciatoia col telecomando della
TV non c'è .su openelec e altri media player invece sta sul return ...
paobenti75
28-01-2016, 15:34
Col joypad il menù citato prima si apre con la x ma non c'è tramite hdmi cec una corrispondenza col telecomando
mr mister
28-01-2016, 19:37
ciao
per quanto riguarda le app installate in sideload si possono aprire e chiudere andando nel menu app delle opzioni...
...io uso spesso plex e a me funziona , ovviamente è sempre necessario avere il pc con il server plex acceso....
...è invece vero che transcodifica sempre anche quando non c'è ne bisogno...
...io uso spesso plex e a me funziona , ovviamente è sempre necessario avere il pc con il server plex acceso....
...è invece vero che transcodifica sempre anche quando non c'è ne bisogno...
il che lo rende praticamente inutilizzabile.
Plexbmc per me è la scelta definitiva ;)
mr mister
29-01-2016, 09:55
il che lo rende praticamente inutilizzabile.
Plexbmc per me è la scelta definitiva ;)
perchè inutilizzabile?
a me funziona bene con questa modalità, se poi vuoi tenere il pc spento è un altra questione
perchè inutilizzabile?
a me funziona bene con questa modalità, se poi vuoi tenere il pc spento è un altra questione
il mio Plex server risiede sul NAS che è costantemente acceso ;)
Non avendo attiva alcuna transcodifica lato server (non ce la farebbe) non sono riuscito ad ottenere una riproduzione fluida con la versione di Plex presente sullo Shield che cerca di transcodificare tutto anche se non è necessario.
supertopix
29-01-2016, 12:05
Non avendo attiva alcuna transcodifica lato server (non ce la farebbe) non sono riuscito ad ottenere una riproduzione fluida con la versione di Plex presente sullo Shield che cerca di transcodificare tutto anche se non è necessario.
Hai provato direttamente Kodi? (Ex XBMC)
mr mister
29-01-2016, 12:31
ok..in questo caso meglio kodi
Hai provato direttamente Kodi? (Ex XBMC)
come ho scritto qualche post più sopra sto utilizzando plexbmc (kodi con add-on per interfacciarsi al plex server) e funziona da dio ;)
mr mister
29-01-2016, 14:02
come ho scritto qualche post più sopra sto utilizzando plexbmc (kodi con add-on per interfacciarsi al plex server) e funziona da dio ;)
..ma a questo punto tanto vale utilizzare direttamente kodi...senza plexserver ....o no?
..ma a questo punto tanto vale utilizzare direttamente kodi...senza plexserver ....o no?
mi autoquoto
....
In casa ho un altra TV Samsung dove uso il client Plex integrato per mandare in streaming i media. Avendo già un bel catalogo centralizzato nel Plex server (NAS synology) la cosa più ovvia è sfruttare lo stesso catalogo anche sullo shield senza andare a crearne uno nuovo locale su kodi.
Ieri sera ho attaccato il Remote alla console per la ricarica e mi ha aggiornato il firmware del telecomando...vediamo se ora si ripresentano ancora i problemi.
Vi farò sapere.
Ho cercato di capire che MicroSD sono supportate, ma non sono riuscito a capirlo: quale massima capiacità, 128Gb? le SDXC lo sono?
:cry: :cry:
L'aggiornamento del firmware al telecomando non ha risolto il problema.
Comunque confermo che è un problema solo del Reomte, infatti con il Controller non si verificano questi problemi.
Rumpelstiltskin
02-02-2016, 12:26
:cry: :cry:
L'aggiornamento del firmware al telecomando non ha risolto il problema.
Comunque confermo che è un problema solo del Reomte, infatti con il Controller non si verificano questi problemi.
Di quale problema stai parlando?
Tapatalk'ed
Di quale problema stai parlando?
Tapatalk'ed
Durante l'uso (sia con giochi che con contenuti mulitmediali come Netflix) improvvisamente torna alla Home della console.
Inoltre tentando di mandare in Stand-by usando il Remote a volte non va e si riaccende sulla home.
Sempra (leggendo in giro) sia legato al "parring" del telecomando.
Speravo che l'upgrade firmware del Remote ponesse fine alla cosa...ma invece no!
Se diconnetto il Remote ed uso solo il Controller sembra funzionare tutto senze problemi.
iaiuarmando
02-02-2016, 15:35
Giusto che curiosità, con quali giochi giocate sullo shield? Io sto in fissa con Sky Force Anniversary :asd: ma sto cercando qualche gioco carino da fare con mio figlio di 6 anni (ho 2 controller :D )
Ciao raga ho appena montato la mia console shield
vorrei sapere gentilmente quali sono i titoli a cui posso giocare in multiplayer con DUE CONTROLLER.
inoltre volevo sapere se qualcuno ha flashato la rom presente su XDA.
Infine volevo sapere da voi se avete notato lo stesso bug che ho notato io, in pratica dall'applicazione GESTIONE FILE, quando lancio il server FTP, mi da un inidirizzo ip diverso da quello assegnato alla shield, rendendo impossibile il collegamente con la console. Sapreste dirmi di quale problema si tratta ???
ciao raga
Kikko2000
02-02-2016, 15:46
inoltre volevo sapere se qualcuno ha flashato la rom presente su XDA.
Se intendi la ROM che installa una versione classica di Android l'ho instalalta io. Funziona bene, hai Android standard ma perdi l'uso del joypad. Essendo non accettabile per me sono tornato alla rom di nVidia.
iaiuarmando
02-02-2016, 15:55
Se intendi la ROM che installa una versione classica di Android l'ho instalalta io. Funziona bene, hai Android standard ma perdi l'uso del joypad. Essendo non accettabile per me sono tornato alla rom di nVidia.
infatti è inaccettabile questa cosa.
dai aspetto con ansia la risposta alle altre due domande, vorrei poter giocare in multiplayer locale.
buona sera
Asphalto
06-02-2016, 10:42
Se guardi nello Shield Hub dovresti trovare una sezione coi giochi che supportano il Multiplayer.
A memoria mi vengono in mente Trine 2, Bombsquad ... altro ora non ricordo, ci sarebbero anche gli emulatori.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno può fare una prova di 3 secondi con controller della Shield TV.
Il "problema" è che non sono in grado di disinstallare un'applicazione/gioco direttamente dalla homepage (Leanback launcher) con il controller.
Faccio i passi giusti:
-Abilitato 'modifica ordine' in preferenze - Home page - app e giochi
-nella home tengo premuto il tasto "A" del controller per selezionare l'icona dell APP/Gioco da disinstallare .
-premo Giù sul Dpad per spostare l'app/gioco nel cestino.
Ora se premo di nuovo il tasto A per confermare la disinstallazione (e aprire l'ultima schermata di conferma), non funziona.
Anche premere il tasto B (con l'icona gioco/app sopra il cestino) per tornare indietro non funziona. Se sposto di nuovo l'icona sopra ,all'interno della riga, il tasto B funziona e mi fa uscire dalla modalità di modifica.
Praticamente se il "cursore" è giù nel cestino o nel pulsante 'Salva ed esci , A e B non funzionano.
Invece il pulsante Indietro funziona perfettamente.
Sullo Shield remote funziona tutto senza problemi.
Non è un vero problema, posso usare il remote, l'app telecomando oppure tramite il playstore o da impostazioni - applicazioni.
E solo per sapere se é il mio controller o un problema sw di questa versione.
Qualcuno sperimenta qualcosa di simile?
Quindi di fatto diventerebbe un classico tv box android senza le limitazioni di Android TV? (scusate il gioco di parole)
Kikko2000
06-02-2016, 22:31
Quindi di fatto diventerebbe un classico tv box android senza le limitazioni di Android TV? (scusate il gioco di parole)
Assolutamente si. Android puro con tutti i vantaggi. Il problema è che i controller dialogano con la base tramite un protocollo propietario wifi-direct che chi ha creato la rom non è in grado di riprodurre.
Assolutamente si. Android puro con tutti i vantaggi. Il problema è che i controller dialogano con la base tramite un protocollo propietario wifi-direct che chi ha creato la rom non è in grado di riprodurre.
Mi stavo già sfregando le mani...
https://img.washingtonpost.com/rf/image_1484w/WashingtonPost/Content/Blogs/comic-riffs/StandingArt/mr-burns-picture.jpg?uuid=7vD_Wu8DEeCE9vYhpZ5Sbg
iaiuarmando
08-02-2016, 02:01
Mi stavo già sfregando le mani...
https://img.washingtonpost.com/rf/image_1484w/WashingtonPost/Content/Blogs/comic-riffs/StandingArt/mr-burns-picture.jpg?uuid=7vD_Wu8DEeCE9vYhpZ5Sbg
se però possiedi un controller wireless della xbox, puoi tranquillamente utilizzarlo senza perdere la comodita del controller wifi, poi magari quando devi giocare in multiplayer colleghi il controller originale col filo.
quasi quasi flasho
Rumpelstiltskin
08-02-2016, 19:58
Vorrei regalare la shield tv per il compleanno di mio padre; la mia la ho presa dall'america... A che prezzo la si può trovare ora come ora?
Tapatalk'ed
FA.Picard
08-02-2016, 21:17
sempre 199€ con telecomando remote incluso da amazon.fr
Kikko2000
08-02-2016, 21:57
se però possiedi un controller wireless della xbox, puoi tranquillamente utilizzarlo senza perdere la comodita del controller wifi, poi magari quando devi giocare in multiplayer colleghi il controller originale col filo.
quasi quasi flasho
Intanto chi vuole un attimo a tornare indietro.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
09-02-2016, 07:42
sempre 199 con telecomando remote incluso da amazon.fr
Ma sono 199 da aggiungere iva/dazio?
Tapatalk'ed
Asphalto
09-02-2016, 08:08
Iva compresa, niente dazi. Devi aggiungere le SS che dovrebbero essere circa 10€
FA.Picard
09-02-2016, 08:15
come s.s. ho pagato circa 3€, quando l'ho acquistato a dicembre :asd:
Asphalto
09-02-2016, 08:34
Io ho speso 8€ di SS su amaz fr (180€ in totale la 16GB col remote) , ma probabilmente é dovuto al fatto che sono in un' isola :D
quasi quasi flasho
No non ci giocherei. Lo uso per vedere la tv, contenuti in streaming e film h265 di fatti il controler ho solo verificato che funzionasse e lo ho rimesso nella scatola:)
ma se si flasha non si rischia di invalidare la garanzia con contatori o impedimenti vari?
Vorrei regalare la shield tv per il compleanno di mio padre; la mia la ho presa dall'america... A che prezzo la si può trovare ora come ora?
Tapatalk'ed
Preso in Francia su Amazon. 7euro di spedizione. Ora lo trovi a 199euro compreso remote
Kikko2000
09-02-2016, 21:58
ma se si flasha non si rischia di invalidare la garanzia con contatori o impedimenti vari?
Dubito visto che è nVidia stessa a fornirti la ROM per il rispristino.
Non ci bazzico mai sul sito Nvidia:fagiano: ...buono a sapersi ti ringrazio:)
Nightingale
11-02-2016, 10:06
Sono molto interessato a questa Shield Tv.
Purtroppo non ho avuto ancora tempo di leggere tutto il thread: posso chiedervi come funziona lo stream dei giochi da un PC nella rete locale? Immagino debba avere una scheda nvidia, ed il software GeForce Experience installato. Posso fare stream di qualunque gioco, o solo di quelli supportati dal GeForce Experience? Su una rete gigabit cablata, come se la caverebbe lo stream in 2160p?
Grazie a tutti...
FA.Picard
11-02-2016, 18:13
Mah i giochi me li ha messi tutti in lista, ho provato per ora solo fallout 4, ma solo in HD con router gigabit... Nessun rallentamento
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
iscritto,
ordinato dai cugini d'oltralpe!
i primi vostri consigli quali sono?
Aggiornarlo :D
Installare Kodi ed un file explorer (io utilizzo X-plore)
Poi dipende da cosa vuoi farci.....giocarci, mediacenter?
Secondo me installare i vari add on di kodi
FA.Picard
16-02-2016, 11:35
Io ho abbinato anche un mouse wireless (preso a meno di 1 euro su amazon :asd:) per non impazzire con i trasferimenti dei files tramite l'app
Io ho abbinato anche un mouse wireless (preso a meno di 1 euro su amazon :asd:) per non impazzire con i trasferimenti dei files tramite l'app
Concordo,
io ho preso un Minix A2 oltre che avere l'air mouse, funziona con le frecce per gli spsostamenti laterali ed ha la tastiera per l'immissione rapida di info :cool:
Aggiornarlo :D
:D
Installare Kodi ed un file explorer (io utilizzo X-plore)
ok, quella che trovo sullo store è castrata rispetto la beta o le differenze sono minime?
Poi dipende da cosa vuoi farci.....giocarci, mediacenter?
l'ho presa x kodi e netflix....
ma non nascondo che proverò a giocarci
Ho un serverino debian che esporta filesystem in NFS avrò problemi ad accederci? leggevo che bisognava avere il root...
FA.Picard
16-02-2016, 12:08
accederci via kodi? non serve il root
:D :D
ok, quella che trovo sullo store è castrata rispetto la beta o le differenze sono minime?
...
Su questo non ho idea, per quello che ho visto non mi sembra ci siano differenze.....io sono ancora in fase di configurazione.....:D ....ho sempre poco tempo da dedicarci
l'ho presa x kodi e netflix....
ma non nascondo che proverò a giocarci
Puoi provare anche qualche emulatore, DS, N64 e PSP quelli che io ho provato
accederci via kodi? non serve il root
ottimo!
Puoi provare anche qualche emulatore, DS, N64 e PSP quelli che io ho provato
azz, ottimo... e MAME? ci gira?
ottimo!
azz, ottimo... e MAME? ci gira?
Credo di si ..... io non ho provato.
Prova anche a seguire il forum della shield sul loro sito ;)
FA.Picard
16-02-2016, 17:41
Si che ci gira, ogni tanto mi faccio un doppio a cadillac and dinosaurs con mio figlio :asd:
Rumpelstiltskin
16-02-2016, 17:47
Si che ci gira, ogni tanto mi faccio un doppio a cadillac and dinosaurs con mio figlio :asd:
urca!
sono interessato al mame solo per una rom : OutZone!
Non è che mi diresti come si installa/configura? anche in pvt... :)
Nightingale
16-02-2016, 17:51
Sarei interessato anche io al mame! :)
E oltre al mame scusate se torno al discorso stream giochi da pc in lan. Come si esegue esattamente?
Via fatemi gola così mi decido ad ordinarla anche io! :D
Rumpelstiltskin
16-02-2016, 18:13
Edit ci sono riuscito! sbagliavo versione della rom!
FA.Picard
16-02-2016, 18:28
Edit ci sono riuscito! sbagliavo versione della rom!
ecco meglio, ti stavo scrivendo :asd:
Sarei interessato anche io al mame! :)
E oltre al mame scusate se torno al discorso stream giochi da pc in lan. Come si esegue esattamente?
Via fatemi gola così mi decido ad ordinarla anche io! :D
1) Sul PC, dentro al programma Nvidia Game Experience (scaricalo se non lo hai) controlla che i requisiti siano rispettati
2) Fai il login sia sul pc che sullo shield
3) Sullo Shield fai partire il gioco che automaticamente parte sul pc, in pratica sulla tv hai la copia di quello che succede sul pc
Qui la lista dei giochi supportati: http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-supported-pc-games-it.html
ottimo, (ma hai 2 joy o si possono reciclare quelli della ps4?)
ma sei obbligato a tenere le rom localmente sulla Shield o posso lasciarle sul NAS condivisa in NFS
PS mi ha scritto amazon.fr, dopodomani la consegnano!
FA.Picard
16-02-2016, 21:49
- Ho 2 controller x lo shield
- Le rom le tengo nella memoria dello shield
Nightingale
17-02-2016, 10:16
ecco meglio, ti stavo scrivendo :asd:
1) Sul PC, dentro al programma Nvidia Game Experience (scaricalo se non lo ha) controlla che i requisiti siano rispettati
2) Fai il login sia sul pc che sullo shield
3) Sullo Shield fai partire il gioco che automaticamente parte sul pc, in pratica sulla tv hai la copia di quello che succede sul pc
Qui la lista dei giochi supportati: http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-supported-pc-games-it.html
Grazie mille per la spiegazione! Purtroppo quindi lo stream è possibile solo per i titoli supportati. Non che siano pochi eh...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa dirmi che tipo di MircoSD supporta la Shield?
Qualcuno sa dirmi che tipo di MircoSD supporta la Shield?
Per la mia esperienza ho provato una Qumox presa su amazon ed ho avuto problemi di lettura. La stessa scheda funziona correttamente su una minicam.
Adesso uso, senza problemi, una Samsung EVO da 32
hellomac
18-02-2016, 13:13
Mi sembra di aver visto sul forum XDA, che è in procinto di arrivare la 3.0
può essere vero?
FA.Picard
18-02-2016, 13:20
Con marshmallow? Magari
Sul tablet mi sembra sia presente da un bel po'
hellomac
18-02-2016, 13:27
http://forum.xda-developers.com/shield-tv/general/nvidia-shield-tv-update-3-0-t3286421
stranahw
18-02-2016, 14:51
Scusate ma nn trovo risposta.
La console è venduta anche in Francia ma nn Italia, perché?
Sapete quando lo sarà?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per la mia esperienza ho provato una Qumox presa su amazon ed ho avuto problemi di lettura. La stessa scheda funziona correttamente su una minicam.
Adesso uso, senza problemi, una Samsung EVO da 32
Più che la marca pensavo a che tipologia:
SD, SDHC, SDXC?
e tipo di classe:
10, UHS1, UHS3 ?
anche se sapere che alcume marche danno problemi è importante!!
http://forum.xda-developers.com/shield-tv/general/nvidia-shield-tv-update-3-0-t3286421
"the update offers increased flexibility with external storage devices, allowing SD cards and USB flash drives to be used as internal storage."
Questa, se vera è una cosa fighissima!!!
felix the cat66
18-02-2016, 17:20
"the update offers increased flexibility with external storage devices, allowing SD cards and USB flash drives to be used as internal storage."
Questa, se vera è una cosa fighissima!!!
Le novità dell'aggiornamento Nvidia a Marshmallow per la Shield sono state già presentate al CES di Las Vegas ad inizio Gennaio e sono state presentate anche con un video.
https://youtu.be/QtPGPBN5PJQ
Piuttosto, di questo aggiornamento, siamo ancora in attesa che Nvidia ne rilasci una versione stabile, perchè, per quanto ne so, la versione per tablet ha dato grossi problemi e l'hanno subito ritirata ...
http://www.androidauthority.com/nvidia-shield-tablet-marshmallow-update-670792/
Scusate ma nn trovo risposta.
La console è venduta anche in Francia ma nn Italia, perché?
Sapete quando lo sarà?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E' una scelta di Nvidia e una motivazione non c'è o perlomeno io non sono riuscito a trovarla. Non si sa neanche se e quando lo sarà.
Prendila su amazon.fr e vai tranquillo. Io presi al black friday quella da 500gb ma mi annullarono l'ordine perchè la misero al prezzo della 16gb:D :D
comunque acquistai sempre da loro la versione da 16gb a 170euro spedita e compresa di remote
hellomac
19-02-2016, 10:20
é in vendita anche su Amazon UK a circa 190€
quizface
19-02-2016, 10:31
é in vendita anche su Amazon UK a circa 190€
Attenzione quella UK ha la spina diversa, e dovete prendere anche un adattatore, non credo convenga.
hellomac
19-02-2016, 10:45
Vero...
FA.Picard
19-02-2016, 11:24
Attenzione quella UK ha la spina diversa, e dovete prendere anche un adattatore, non credo convenga.
mi sembra di ricordare che nella scatola francese erano presenti diversi adattatori, forse anche in quella inglese
felix the cat66
19-02-2016, 11:33
Piuttosto, di questo aggiornamento, siamo ancora in attesa che Nvidia ne rilasci una versione stabile, perchè, per quanto ne so, la versione per tablet ha dato grossi problemi e l'hanno subito ritirata ...
http://www.androidauthority.com/nvidia-shield-tablet-marshmallow-update-670792/
Buone notizie!!
Hanno ripreso l'aggiornamento dello shield tablet perchè hanno risolto i problemi che avevano al wi-fi precedentemente.
http://apple.hdblog.it/2016/02/01/Nvidia-aggiorna-ad-Android-60-Marshmallow-anche-il-primo-Shield-Tablet/
Si avvicina il momento dell'aggiornamento anche per Shield Tv ...:cincin:
mi sembra di ricordare che nella scatola francese erano presenti diversi adattatori, forse anche in quella inglese
Io l'ho presa dalla Germania e nella scatola c'erano adattatori per quasi tutti i paesi, compreso ovviamente l'Italia.
Dopo qualche giorno posso posso dare qualche giudizio/considerazione sulla Shield
La potenza del processore c'è e si sente.
Netflix perfetto (ho una FTTC 50/10)
Ho problemi di buffering nella lettura, da parte di Kodi, di una condivisione samba su un raspberry (con powerline), proverò a spostare la condivisione direttamente sul router per determinarne la causa.
Nvidia GameStream è una figata, ma ho problemi a configurare correttamente il joy, per esempio su TF2, voi ci riuscite?
le varie App x il retrogaming, tipo epsxe, leggeranno la condivisione samba?
FA.Picard
22-02-2016, 14:17
Io con kodi & samba non ho problemi di buffering, ma i file sono su un qnap e collegati via cavo lan
Gli unici giochi che ho provato via gamestream sono Fallout 4 (non riesco a giocarci via pad, che schifo :asd:) e Lego Movie (senza problemi)
in quest'istante aggiornamento a marshmallow,
800 e passa mega :D
FA.Picard
22-02-2016, 14:56
Finalmente! :D
Rumpelstiltskin
22-02-2016, 15:34
https://forums.geforce.com/default/topic/917493/shield-android-tv/shield-android-tv-software-upgrade-3-0-now-available-released-2-22-16-/
Ero andato vicino, avevo pronosticato marzo ;)
Tapatalk'ed
fantonimanuel
22-02-2016, 15:34
alleluja
Bene,aggiornamento effettuato,ho un box con 4 hard disk,prima dell'aggiornamento vedeva solo il primo,ora vede tutti e 4 i dischi...perfetto!:D
elevation1
22-02-2016, 18:03
In aggiornamento...
FA.Picard
22-02-2016, 18:53
sta riavviando... :D
Aggiornati anche gli accessori
Rumpelstiltskin
22-02-2016, 19:30
Ho appena aggiornato ed è andato tutto bene:)
Ho provato ad eseguire netflix ma non cambia in automatico a 24hz, potete fare una prova?
Tapatalk'ed
Ho appena aggiornato ed è andato tutto bene:)
Ho provato ad eseguire netflix ma non cambia in automatico a 24hz, potete fare una prova?
Tapatalk'ed
Non cambia a 24, tutto come prima
Come posso fare a tenere tutti gli addon di kodi?
FA.Picard
22-02-2016, 20:24
Kodi proprio ieri si è aggiornato a Jarvis, conviene rimetterci mano cmq :sofico:
Kodi proprio ieri si è aggiornato a Jarvis, conviene rimetterci mano cmq :sofico:
Mi viene l'ansia solo a pensare di dover impostare emmm....le repo..addon vari...che due scatole...
Ragazzi ma è sempre rimasta una tv android con l'aggiornamento o è un pò più tv box android?
si riesce a navigare su internet con chrome?
il play store è sempre castrato?
si possono installare app da apk più facilmente?
elevation1
22-02-2016, 21:05
Io ho semplicemente aggiornato kodi e funge tutto...
Io ho semplicemente aggiornato kodi e funge tutto...
Si ok ma se aggiorni shield a marshmallow non ti elimina tutti i dati? e a quel punto tutte le app compreso Kodi?
FA.Picard
22-02-2016, 22:26
:mbe:
Io ho aggiornato ed era tutto come prima, perchè dovrebbe resettare tutto?
No niente sbaglio io. Su smartphone sono abituato a fare un hard reset prima di aggiornare quindi davo per scontato questo aspetto
dragon115
23-02-2016, 00:19
Scusate ma dopo aggiornamento a MM ho messo la mia SD esterna come memoria interna (lo fa scegliere direttamente la shield e fa tutto lei), è andato tutto bene (le 16 giga interne sono perse...ossia non le gestisce più...vabbè), ora la memoria interna è solo una e si chiama SD (da 64Gb), solo che adesso attaccando il mio solito HD USB (formattato come sempre in NTFS) da un tera, android con qualsiasi Explorer (ES explorer oppure Solid Explorer) non ha più i permessi per scriverci (grande passo indietro)..quindi non posso ne creare cartelle, ne passarci files e ne altro, posso solo muovere file da HD USB esterno a memoria interna.
Possibile?? Lo fa anche a voi??
Ho provato di tutto, aggiornato apps di esploramento, riavviato, rimosso e rimesso HD ecc....
AIUTOOOOOOooooo :(
Salve a tutti.
Sapete dirmi se con KODI 16 e l'aggiornamento a Marshmallow dello Shield Tv ci sono buone notizie per il supporto alle codifiche audio HD?
Grazie per le info.
joytag :)
paobenti75
23-02-2016, 05:34
A me sembra cambiato poco
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
FA.Picard
23-02-2016, 06:06
Nel mio vedo presenti solo le codifiche ac3 e dts
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
23-02-2016, 07:44
A me sembra che netflix va male... È come se andasse a 720p upscalato a 1080; mi fate una prova pls?
Tapatalk'ed
fantonimanuel
23-02-2016, 08:03
Scusate ma dopo aggiornamento a MM ho messo la mia SD esterna come memoria interna (lo fa scegliere direttamente la shield e fa tutto lei), è andato tutto bene (le 16 giga interne sono perse...ossia non le gestisce più...vabbè), ora la memoria interna è solo una e si chiama SD (da 64Gb), solo che adesso attaccando il mio solito HD USB (formattato come sempre in NTFS) da un tera, android con qualsiasi Explorer (ES explorer oppure Solid Explorer) non ha più i permessi per scriverci (grande passo indietro)..quindi non posso ne creare cartelle, ne passarci files e ne altro, posso solo muovere file da HD USB esterno a memoria interna.
Ho provato di tutto, aggiornato apps di esploramento, riavviato, rimosso e rimesso HD ecc....
Purtroppo MM non permette di scrivere su ntfs...solo fat32 o exfat...E non credo che a breve ci sarà una soluzione.
Dopo l'aggiornamento, anch'io ritengo che non sia cambiato molto...almeno per il mio utilizzo
Anche per il mio utilizzo è tutto come prima....
Ho però attivato la memoria sd come memoria di sistema...ma speravo facesse comunque scegliere se tenere l'app nella la sd o quella interna. (Avrei preferito tenere kodi in quella interna e giochi ecc sulla sd).
Come accadeva già in precedenza gli apk li fa installare e non vengono elencate tra le app avviabili da shield. Si può ovviare a questa mancanza avviandole comodamente da Kodi.
Accadeva già in precendenza? perchè io non ci ho mai badato ad avviarle da Kodi
dragon115
23-02-2016, 11:50
Purtroppo MM non permette di scrivere su ntfs...solo fat32 o exfat...E non credo che a breve ci sarà una soluzione.
Grazie mille per la risposta, appena ho tempo provo a formattare il mio HD USB in exfat, cosi non ho il limite dei 4Gb ;)
Grazie ancora.
fantonimanuel
23-02-2016, 11:51
Come accadeva già in precedenza gli apk li fa installare e non vengono elencate tra le app avviabili da shield. Si può ovviare a questa mancanza avviandole comodamente da Kodi.
Accadeva già in precendenza? perchè io non ci ho mai badato ad avviarle da Kodi
Puoi usare questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.tv.sideloadlauncher&hl=en_GB)
Puoi usare questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.tv.sideloadlauncher&hl=en_GB)
Provo subito grazie!
scusate per le eccessive ripetizioni
dragon115
23-02-2016, 12:45
Grazie mille per la risposta, appena ho tempo provo a formattare il mio HD USB in exfat, cosi non ho il limite dei 4Gb ;)
Grazie ancora.
Niente, ho provato a formattare il mio HD usb in EXFAT ma me lo vede in sola lettura con qualsiasi programma Explorer. Non ci fa scrivere nulla!
Penso che incasini il tutto impostare la SD esterna come memoria principale...mah.
Qualcuno ha come me messo la SD esterna come memoria principale e provato attaccando un HD usb se fa scrivere: creare cartelle, spostarci file ecc??
Grazie ancora a tutti
:(
Non permette di scriverci sopra ma li legge si? Se attacco un HDD NTFS con i miei file multimediali la console è in grado di riprodurli tramite kodi o applicazioni simili?
dragon115
23-02-2016, 12:53
Non permette di scriverci sopra ma li legge si? Se attacco un HDD NTFS con i miei file multimediali la console è in grado di riprodurli tramite kodi o applicazioni simili?
Si, tutti i files: film ecc vengono letti da kodi e da qualsiasi altra app.
darkbrain
23-02-2016, 13:20
Scusate domanda stupida, ma si vedono vvvvid e infinity tv?
Grazie.
fantonimanuel
23-02-2016, 13:34
Quando ho aggiornato il tf300 a MM non mi permetteva neanche di leggere la sd formattata in ntfs...dischi esterni non ho provato...ma la verifica è immediata
Niente, ho provato a formattare il mio HD usb in EXFAT ma me lo vede in sola lettura con qualsiasi programma Explorer. Non ci fa scrivere nulla!
Penso che incasini il tutto impostare la SD esterna come memoria principale...mah.
Qualcuno ha come me messo la SD esterna come memoria principale e provato attaccando un HD usb se fa scrivere: creare cartelle, spostarci file ecc??
Grazie ancora a tutti
:(
Nisba, senza root non scrivi, leggi e basta... :(
dragon115
23-02-2016, 15:24
Nisba, senza root non scrivi, leggi e basta... :(
OTTIMO (si fa per dire...) Quindi siamo tornati a KitKat come gestione.
Prima con Lollipop si faceva tutto....a saperlo prima, mannaggia :(
Mi date qualche consiglio su un app che funga da remote da usare all'interno delle app?
ne ho scaricate una decina ma senza risultati. Al momento ho già Yatse che è ottimo per Kodi ma funziona solo con un mediaplayer.
Rumpelstiltskin
24-02-2016, 06:30
Ho notato un peggioramento sulla rete e forse è questo che fa andare male netflix. Potete lanciare qualche telefilm/film e darmi il vostro giudizio?
Tapatalk'ed
Ho notato un peggioramento sulla rete e forse è questo che fa andare male netflix. Potete lanciare qualche telefilm/film e darmi il vostro giudizio?
Tapatalk'ed
Io uso Netflix regolarmente e non ho notato nessun cambiamento rispetto alla versione precedente all'upgrade (nè in peggio nè in meglio).
Forse il tuo problema sta nella connessione ad internet.
Tapatalk'ed
Ieri guardavo dei documentari in hd e non ho notato differenze
Si, tutti i files: film ecc vengono letti da kodi e da qualsiasi altra app.
Quando ho aggiornato il tf300 a MM non mi permetteva neanche di leggere la sd formattata in ntfs...dischi esterni non ho provato...ma la verifica è immediata
Mi date conferma per cortesia? Io userei la shield, almeno inizialmente, quasi esclusivamente come mediaplayer H265 collegando due HDD auto alimentati direttamente agli ingressi USB della console. Gli HDD sono formattati NTSF, aggiornando la console a MM riesco a leggerne e riprodurne il contenuto?
Grazie.
paobenti75
24-02-2016, 10:29
Fatevi un qnap nas
tira&molla
24-02-2016, 10:38
Mi date conferma per cortesia? Io userei la shield, almeno inizialmente, quasi esclusivamente come mediaplayer H265 collegando due HDD auto alimentati direttamente agli ingressi USB della console. Gli HDD sono formattati NTSF, aggiornando la console a MM riesco a leggerne e riprodurne il contenuto?
Grazie.
La lettura è consentita anche ora con l'aggiornamento a Marshamellow, non vi puoi accedere in scrittura se formattato in ntfs.
fantonimanuel
24-02-2016, 11:12
Però interessante Adoptable Storage che leggo puo' essere utilizzato anche con hd esterni oltre che con le sd interne...faccio un pensierino a recuperare un hd...
Rumpelstiltskin
24-02-2016, 11:23
Io uso Netflix regolarmente e non ho notato nessun cambiamento rispetto alla versione precedente all'upgrade (nè in peggio nè in meglio).
Forse il tuo problema sta nella connessione ad internet.
http://www.speedtest.net/result/5112993233.png (http://www.speedtest.net/my-result/5112993233)
Boh questo è il mio speed test fatto in questo momento, e netflix mi sembra "sgranato" questa sera controllo con il router quanta banda si ciucia
tira&molla
24-02-2016, 11:48
Boh questo è il mio speed test fatto in questo momento, e netflix mi sembra "sgranato" questa sera controllo con il router quanta banda si ciucia
Ti confermo anche io, che Netflix scorre fluido tale quale a prima senza nessun artefatto. :)
http://www.speedtest.net/result/5112993233.png (http://www.speedtest.net/my-result/5112993233)
E' di certo un problema di banda internet :D
By(t)e
FA.Picard
24-02-2016, 13:31
mah secondo me non ce la fa :sofico:
dragon115
24-02-2016, 14:13
La lettura è consentita anche ora con l'aggiornamento a Marshamellow, non vi puoi accedere in scrittura se formattato in ntfs.
No, non si accede a scrittura neanche in "EXFAT" o FAT32"!
tira&molla
24-02-2016, 14:42
Mi sembrava che qualche post indietro qualcuno aveva sottolineato che la cosa riguardasse solo le partizioni in Ntfs, ma evidentemente ricordo male.
Il quesito posto, era se gli fosse negata anche la lettura, ma su questo siamo tutti concordi, la lettura è chiaramente consentita. :)
e in ext3?
Rumpelstiltskin
24-02-2016, 18:52
E' di certo un problema di banda internet :D
By(t)e
mah secondo me non ce la fa :sofico:
Niente da fare, la qualità è sempre pessima...
Ho provato a guardare dal router, e con Netflix in full hd e 5,1 si prende nemmeno 800k di banda.
Ho provato a mettere anche in wireless ma non cambia... che palllllleeeeeeeee
Niente da fare, la qualità è sempre pessima...
Ho provato a guardare dal router, e con Netflix in full hd e 5,1 si prende nemmeno 800k di banda.
Ho provato a mettere anche in wireless ma non cambia... che palllllleeeeeeeee
Hai provato a fare un reset?
Rumpelstiltskin
24-02-2016, 19:08
Hai provato a fare un reset?
ho resettato a basso livello : 4 ore a formattare il disco da 500gb :muro:
Cmq ho APPENA RISOLTO:
ho riavviato il modem telecom.. e magicamente è tornato a funzionare benissimo... per fortuna!!!
scusate ma ero preso male eh
:mc:
Edit: mi ero illuso, mi sta rifacendo lo stesso problema...
dragon115
24-02-2016, 23:34
Mi sembrava che qualche post indietro qualcuno aveva sottolineato che la cosa riguardasse solo le partizioni in Ntfs, ma evidentemente ricordo male.
Il quesito posto, era se gli fosse negata anche la lettura, ma su questo siamo tutti concordi, la lettura è chiaramente consentita. :)
La lettura SI in ogni condizione e per quanto riguarda l'impossibilità di scrittura, non vorrei fosse dovuta al fatto che optando per far diventare la SD esterna - memoria interna, la shield fa un certo casino rinominando innanzitutto l'HDD usb che si va a mettere con un nome lungo pieno di lettere e numeri e quando con un qualsiasi file Explorer si prova a scriverci su....parte la tiritera che ti fa scegliere su quale destinazione copiare o altro un file, a questo punto basterebbe dargli la directory dell'HDD usb ma purtroppo non si riesce perché le app lo vedono con il suo vero nome. Quindi il tutto finisce male e non si riesce.
Si lo so....non sono bravo a spiegare...però se qualcuno prova si rende subito conto che forse non è MM ad avere il limite...ma la shield a fare casino nel far credere al sistema android che la SD esterna è la memoria interna. Vabbè pazienza, gestisco i files sul mio HDD usb dal PC staccandolo ogni tanto dalla shield. Si campa lostesso ^^
Ciao a tutti.
Salve a tutti, domani dovrei avere tra le mani finalmente la mia nvidia shield.....leggendo gli ultimi post relativi alla scrittura sulla sd, sconsigliate quindi l'aggiornamento a MM? O è sempre meglio aggiornare?!?
Salve a tutti, domani dovrei avere tra le mani finalmente la mia nvidia shield.....leggendo gli ultimi post relativi alla scrittura sulla sd, sconsigliate quindi l'aggiornamento a MM? O è sempre meglio aggiornare?!?
in effetti i problemi sembrano esserci con la scrittura sull'HD collegato via USB
non sulla SD
comunque oggi mi arriva (trasportatore permettendo) un HD che dedichero esclusivamente alla shield e farò un po di prove
Rumpelstiltskin
25-02-2016, 19:37
Io domani faccio il downgrade... I miei problemi di netflix non se ne vanno. Che delusione questo mm
Tapatalk'ed
elevation1
25-02-2016, 20:13
Non penso proprio sia colpa di mm altrimenti tutti avremmo problemi
Rumpelstiltskin
25-02-2016, 20:32
Non penso proprio sia colpa di mm altrimenti tutti avremmo problemi
secondo me è mm : nessuno qui ha problemi di netflix ma avete tutti la 16gb, io ho problemi ed ho la versione da 500Gb.
O è così o non vi accorgete che netflix va male :fagiano:
tira&molla
25-02-2016, 20:43
secondo me è mm : nessuno qui ha problemi di netflix ma avete tutti la 16gb, io ho problemi ed ho la versione da 500Gb.
O è così o non vi accorgete che netflix va male :fagiano:
Anche io ho la versione da 500 Gb e una connessione Infostrada 20Mega, e Netflix è fluidissimo come lo era anche prima dell'aggiornamento. :)
Rumpelstiltskin
25-02-2016, 20:48
Anche io ho la versione da 500 Gb e una connessione Infostrada 20Mega, e Netflix è fluidissimo come lo era anche prima dell'aggiornamento. :)
Fluiido è fluido non dico che va a scatti... Quello che ho notato io è che sembra vada a 720p upscalato a 1080p
elevation1
25-02-2016, 21:04
Io ho la 16gb non ho alcun problema... Non so dirti...
Rumpelstiltskin
25-02-2016, 21:06
Potrebbe anche essere un caso isolato, domani sera tento il downgrade e verifico se è una mia paturnia o meno...
Tapatalk'ed
Potrebbe anche essere un caso isolato, domani sera tento il downgrade e verifico se è una mia paturnia o meno...
Tapatalk'ed
Allora fai cosi: Collega una tastiera allo Shield e fai partire Netflix.
Avviato il filmato, digita ALT F4 e controlla la risoluzione che ti mostra in alto a sinistra
Rumpelstiltskin
25-02-2016, 21:55
Effettivamente segna 1080p ma la qualità lascia a desiderare
Tapatalk'ed
Rumpelstiltskin
29-02-2016, 11:24
Scusate, sempre io che rompo....
ieri facendo pulizia vicino alla ciabatta di alimentazione mi sono accorto che l'alimentatore della shield fa una specie di rumore è come un "cicalino"
Potete verificare se lo fa anche sulle vostre?
grazie mille
Scusate, sempre io che rompo....
ieri facendo pulizia vicino alla ciabatta di alimentazione mi sono accorto che l'alimentatore della shield fa una specie di rumore è come un "cicalino"
Potete verificare se lo fa anche sulle vostre?
grazie mille
Si si lo fa anche il mio...un ronzio quasi impercettibile però.
Nightingale
29-02-2016, 17:24
Effettivamente segna 1080p ma la qualità lascia a desiderare
Tapatalk'ed
non ho la Shield, ma forse la mia esperienza può esserti d'aiuto.
Uso netflix con la app Samsung sullo smart tv; è capitato anche a me di notare un degrado della qualità del filmato. Mostrando le info (da telecomando) vedevo comunque la risoluzione 1080p, ma il video sembrava compresso, ed il dettaglio dell'immagine basso rispetto alle visualizzazioni precedenti.
A mio parere netflix adatta al volo la qualità del filmato in base alla linea; io ho una 100 mega tim (65 reali). Quando ho avuto questi cali pero' avevo il torrent attivo, e secondo me potrebbe essere quello.
Io ti consiglio di controllare se la tua linea non ha problemi, e non hai processi che ti saturano la banda.
mr mister
29-02-2016, 20:28
ciao, prima di fare l'aggiornamento volevo essere sicuro che ne vale la pena...
...a me interessava per la possibilità di aumentare la memoria tramite una sd..... ma leggo che se s'imposta la sd come memoria interna si perdono i 16 giga della memoria nativa dello shield...è possibile una cosa del genere??
dragon115
29-02-2016, 23:28
ciao, prima di fare l'aggiornamento volevo essere sicuro che ne vale la pena...
...a me interessava per la possibilità di aumentare la memoria tramite una sd..... ma leggo che se s'imposta la sd come memoria interna si perdono i 16 giga della memoria nativa dello shield...è possibile una cosa del genere??
Si, si perdono.
FA.Picard
01-03-2016, 07:46
mah, ridicola come cosa...
mr mister
01-03-2016, 08:29
mah, ridicola come cosa...
infatti....mi pare assurdo....e che succede ai dati che ho sulla memoria interna?
mr mister
01-03-2016, 09:05
con riferimento alla sparizione delle memoria interna ho trovato questo articolo che spiega un pò meglio cosa accade....è in inglese...
https://www.reddit.com/r/Android/comments/3oz7eu/guidelines_for_marshmallow_users_formatting/
FA.Picard
01-03-2016, 19:35
Visto che spesso lo shield è in mano a mio figlio, è possibile bloccare la visione di determinati canali di youtube?
Oltre al parental control, intendo proprio bloccare determinati utenti
Drakenest
02-03-2016, 11:22
Lo ammetto mi sta salendo la scimmia per questo prodotto, ho visto che è da poco terminata una super offerta su amazon.fr :mad: .
Inizierò a seguire la discussione e vi chiedo qualche informazione al riguardo.
Al momento ho un NAS DS215J per i dati e un NeoTV (simile al Western Digital TV) per la lettura dei vari file ma soffre di un'interfaccia veramente basilare,il Nas non permette la transcodifica e quindi Plex non risulta utilizzabile e DSVIDEO necessita del telefono.
Ho notato poi che lo stesso file, letto con DSVIDEO oppure utilizzando il NeoTV noto una differenza nella velocità delle immagini, con l'app Synology le azioni sembrano più lente (Framerate diversi?)
Con l'acquisto dello Shield mi troverei ad avere un dispositivo sui livelli del lettore multimediale che ho e con l'aggiunta di un'interfaccia più completa? :)
Grazie
tira&molla
02-03-2016, 11:42
Lo ammetto mi sta salendo la scimmia per questo prodotto, ho visto che è da poco terminata una super offerta su amazon.fr :mad: .
Inizierò a seguire la discussione e vi chiedo qualche informazione al riguardo.
Al momento ho un NAS DS215J per i dati e un NeoTV (simile al Western Digital TV) per la lettura dei vari file ma soffre di un'interfaccia veramente basilare,il Nas non permette la transcodifica e quindi Plex non risulta utilizzabile e DSVIDEO necessita del telefono.
Ho notato poi che lo stesso file, letto con DSVIDEO oppure utilizzando il NeoTV noto una differenza nella velocità delle immagini, con l'app Synology le azioni sembrano più lente (Framerate diversi?)
Con l'acquisto dello Shield mi troverei ad avere un dispositivo sui livelli del lettore multimediale che ho e con l'aggiunta di un'interfaccia più completa? :)
Grazie
Parti dal presupposto che attualmente trattasi della consolle basata su Android più potente presente sull'attuale mercato, H265, 4K Hdmi 2.0, usb 3.0 e via dicendo ... per cui.
Inoltre riguardo al quesito interfaccia multimediale, la risposta è semplice ma sopratutto universale: Kodi! E se eventualmente non hai idea di cosa si stia parlando, troverai video sul tubo a iosa, inoltre vi è anche una discussione dedicata su questo forum, dove potrai avere ulteriori info approfondite, infine cosa tutt'altro che trascurabile, devi tenere in considerazione il supporto da parte della casa costruttrice e di tutta la comunità open che vi gira attorno, che altri player, forse ad esclusione del Wd, sicuramente non hanno. :)
Drakenest
02-03-2016, 14:21
Parti dal presupposto che attualmente trattasi della consolle basata su Android più potente presente sull'attuale mercato, H265, 4K Hdmi 2.0, usb 3.0 e via dicendo ... per cui.
Inoltre riguardo al quesito interfaccia multimediale, la risposta è semplice ma sopratutto universale: Kodi! E se eventualmente non hai idea di cosa si stia parlando, troverai video sul tubo a iosa, inoltre vi è anche una discussione dedicata su questo forum, dove potrai avere ulteriori info approfondite, infine cosa tutt'altro che trascurabile, devi tenere in considerazione il supporto da parte della casa costruttrice e di tutta la comunità open che vi gira attorno, che altri player, forse ad esclusione del Wd, sicuramente non hanno. :)
Grazie per la risposta , stavo vedendo un po in giro, ma ha il supporto all'HDR?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
tira&molla
02-03-2016, 16:14
Grazie per la risposta , stavo vedendo un po in giro, ma ha il supporto all'HDR?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Qui mi cogli impreparato, per lo meno nella pagina ufficiale, attualmente non se ne parla, o per lo meno io non ne ho trovato riscontro.
Altrove, ma non nel sito ufficiale, per cui bisognerebbe approfondire, dichiarano: 10bit color (Itu-rbt-2020) and Hdr Video. :)
Rumpelstiltskin
02-03-2016, 17:49
Ma ci sono contenuti in HDR video?
io sono ancora al 1080P :cry:
Drakenest
02-03-2016, 18:54
Ma ci sono contenuti in HDR video?
io sono ancora al 1080P :cry:
Solo Netflix per ora permette il 4K, i primi lettori e film bluray sono in arrivo (anche se i primi film in 4K non sono dei veri 4K).
Ho letto che con il telecomando Logitech Harmony ci sono dei problemi, qualcuno del forum usa questo tipo di telecomando e ha trovato soluzione?.
Inoltre ripropongo il problema, stesso file il lettore e il DSVIDEO si vede in maniera differente, come rallentato :)
Rumpelstiltskin
02-03-2016, 19:24
Solo Netflix per ora permette il 4K, i primi lettori e film bluray sono in arrivo (anche se i primi film in 4K non sono dei veri 4K).
Ho letto che con il telecomando Logitech Harmony ci sono dei problemi, qualcuno del forum usa questo tipo di telecomando e ha trovato soluzione?.
Inoltre ripropongo il problema, stesso file il lettore e il DSVIDEO si vede in maniera differente, come rallentato :)
Io ho il harmony touch e non ho problemi, funziona tutto bene...
A dire la verità (ma non è un problema della shield) il mio harmony è lento ad inviare i comandi, ho tipo un ritardo (un pò meno di mezzo secondo); Me lo fa in tutti i device (sky, htpc, shield, tv). Vado in OT e chiedo conferma da altri possessori dell'harmony se il mio comportamento è in linea
Drakenest
02-03-2016, 20:25
Io ho il harmony touch e non ho problemi, funziona tutto bene...
A dire la verità (ma non è un problema della shield) il mio harmony è lento ad inviare i comandi, ho tipo un ritardo (un pò meno di mezzo secondo); Me lo fa in tutti i device (sky, htpc, shield, tv). Vado in OT e chiedo conferma da altri possessori dell'harmony se il mio comportamento è in linea
Ok sono in scimmia totale,il problema dell'harmony l'ho visto anche io purtroppo :(
Drakenest
03-03-2016, 08:30
Scrivo per chiedere un'ultima cosa, lo Shield TV è compatibile con l'audio DTS?
tira&molla
03-03-2016, 08:31
Anche io vi ho accoppiato fin da subito, un telecomando Harmony modello 350, avendo esigenza di gestire sia il sinto-ampli ma anche di mappare ulteriori tasti aggiuntivi per l'utilizzo con Kodi creando delle scorciatoie, tipo: attiva disattiva sottotitoli, menu opzioni video e audio, Zoom etc., vi ho collegato un ricevitore ir usb di un vecchio telecomando Mce in disuso risolvendo così la questione, in quanto la porta irda della Shield mi permetteva di replicare solo i comandi basilari già presenti sul telecomando originale Invidia, non permettendo all'add-on Key Mapper di Kodi, la ricezione dei comandi abbinati ad ulteriori tasti non associati di default, inviati tramite il Logitech.
Alternandone l'uso sia tramite il ricevitore aggiuntivo che tramite la porta ir della Shield non ho comunque riscontrato alcun problema per ora.
tira&molla
03-03-2016, 08:38
Scrivo per chiedere un'ultima cosa, lo Shield TV è compatibile con l'audio DTS?
Nell'ultimo aggiornamento firmware, sono stati abilitati ufficialmente tutti i flussi audio tramite l'update a Marshmellow, l'unico problema almeno per ora, è con Kodi il quale abilita solo Dolby Ac3 e Dts ma non Dts-Hd Ma e Dolby True Hd. Sembra che la questione verrà risolta con Kodi 17, ora siamo alla versione 16. Viceversa se adoperi Vlc o Mx Player o altri riproduttori dovresti poter riprodurre anche i sopracitati.
mr mister
06-03-2016, 11:48
ciao,
volevo acquistare un air mouse con tastiera , in quanto il remote ed il gamepad in dotazione, rendono complicato l'uso dello shield per navigare in internet
e per l'utilizzo di tantissime app android non ottimizzate per la tv...
tra i tanti modelli disponibili su internet mi sembra che i migliori siano i Mele e i minix, oltre ai rii ..... ma i modelli disponibili sono numerosissimi...e le recensioni contrastanti....
a me interesserebbe sopratutto che l'airmouse sia preciso...senza impallarsi... come ho letto in alcune recensioni, la durata delle batterie, mentre la tastiera la userei giusto per digitare piccole frasi nel browser e poco altro...
soprattutto che abbia piena compatibilita con lo shield...
qualcuno in possesso dello shield ha esperienze in merito?
ciao,
volevo acquistare un air mouse con tastiera , in quanto il remote ed il gamepad in dotazione, rendono complicato l'uso dello shield per navigare in internet
tra i tanti modelli disponibili su internet mi sembra che i migliori siano i Mele e i minix, oltre ai rii ..... ma i modelli disponibili sono numerosissimi...e le recensioni contrastanti....
a me interesserebbe sopratutto che l'airmouse sia preciso...senza impallarsi... come ho letto in alcune recensioni, la durata delle batterie, mentre la tastiera la userei giusto per digitare piccole frasi nel browser e poco altro...
Non ho lo shield, ma oh un Ritek mini i13. Te lo consiglio. L'airmouse è preciso (ma non aspettarti di poterlo usare come mouse vero e proprio...), non mi si è mai piantato (ho Ubuntu+Kodi), in compenso può controllare tutti i dispositivi IR (ha una funzione di autoapprendimento, quindi puoi copiare i segnali di un altro comando). Ha parecchi pulsanti programmabili (lato IR) e una tastiera querty (lato wireless). La batteria è decente (e comunque ricaricabile).
Per la cronaca: ho progettato e stampato in 3D un cradle di ricarica :)
By(t)e
mr mister
07-03-2016, 09:54
Non ho lo shield, ma oh un Ritek mini i13. Te lo consiglio. L'airmouse è preciso (ma non aspettarti di poterlo usare come mouse vero e proprio...), non mi si è mai piantato (ho Ubuntu+Kodi), in compenso può controllare tutti i dispositivi IR (ha una funzione di autoapprendimento, quindi puoi copiare i segnali di un altro comando). Ha parecchi pulsanti programmabili (lato IR) e una tastiera querty (lato wireless). La batteria è decente (e comunque ricaricabile).
Per la cronaca: ho progettato e stampato in 3D un cradle di ricarica :)
By(t)e
si avevo letto dei buoni giudizi su questo airrmouse..
quindi mi confermi che la funzione airmouse funziona bene?...la mia esigenza principale è quella di poterlo usare agevolmente all'interno di un browser, per utilizzare ad esempio i comandi delle finestre video.. tipo passare a fullscreen o cambiare la definizione dell'immagine...non certo per disegnare in Paint!!!
si avevo letto dei buoni giudizi su questo airrmouse..
quindi mi confermi che la funzione airmouse funziona bene?...la mia esigenza principale è quella di poterlo usare agevolmente all'interno di un browser, per utilizzare ad esempio i comandi delle finestre video.. tipo passare a fullscreen o cambiare la definizione dell'immagine...non certo per disegnare in Paint!!!
Io lo uso abbastanza bene con Ubuntu, quindi ridimensionare finestre, navigare decentemente, ecc... non ho mai avuto bisogno del mouse vero e proprio, per intenderci.
Rimane comunque insensibile ai micro spostamenti, ma in linea di massima è usabilissimo. Il costo è contenuto.
L'unica cosa che gli manca per essere il telecomando definitivo sarebbe la possibilità di usare delle macro di comandi e di poter configurare di tasti IR anche per la parte WiFi (anche se basta dotare l'HTPC di ricevitore IR e questa cosa si risolve).
By(t)e
ciao,
Avevo scritto anche io tempo fa ma cercavo un'app per smartophone che fungesse da air mouse. Al momento uso Yatse, la trovo magnifica ma funziona solo con kodi...e non ci puoi pilotare altro:rolleyes:
mr mister
07-03-2016, 12:25
Avevo scritto anche io tempo fa ma cercavo un'app per smartophone che fungesse da air mouse. Al momento uso Yatse, la trovo magnifica ma funziona solo con kodi...e non ci puoi pilotare altro:rolleyes:
io ho provato l'app "telecomando"... ma non funziona molto bene...non ha la funzione airmouse ma solo il pad...che però non và... mentre è possibile usare la tastiera...ma non funziona sempre...
...per quanto riguarda invece l'airmouse della RII...leggevo in post precedenti, che chi l'ha provato...ha avuto problemi nell'utilizzare i tasti.... mentre l'aurmouse funziona...non è che con lo shield ci sono problemi anche nell'uso della tastiera?...qualcuno ha fatto una prova più completa per capire cosa funziona e cosa no?
Drakenest
08-03-2016, 12:32
Prenderò un lettore IR da attaccare allo SHield :sofico: grazie.
Stasera o domani monterò lo shield, visto che ho i file sul synology la configurazione è facile? Oppure ci sono dei passaggi particolari? :)
tira&molla
08-03-2016, 14:54
Prenderò un lettore IR da attaccare allo SHield :sofico: grazie.
Stasera o domani monterò lo shield, visto che ho i file sul synology la configurazione è facile? Oppure ci sono dei passaggi particolari? :)
Quando parli di configurazione suppongo ti riferisca a Kodi?
Comunque sia nulla di complicato, il Synology lo trovi tra le periferiche di rete per cui raggiungerai i tuoi file multimediali allo stesso modo in cui li raggiungi dal tuo Pc. :)
Scusate,ma che app usate per navigare su internet?
tira&molla
09-03-2016, 10:23
Tecnicamente puoi usare qualsiasi browser presente nel Play Store, solo che nessuno dei presenti ha la firma di compatibilità con Android Tv per cui non compaiono nello store della Shield, di conseguenza dovrai installarli manualmente e poi lanciarli da un file manager tipo es explorer.
io ho provato l'app "telecomando"... ma non funziona molto bene...non ha la funzione airmouse ma solo il pad...che però non và... mentre è possibile usare la tastiera...ma non funziona sempre...
...per quanto riguarda invece l'airmouse della RII...leggevo in post precedenti, che chi l'ha provato...ha avuto problemi nell'utilizzare i tasti.... mentre l'aurmouse funziona...non è che con lo shield ci sono problemi anche nell'uso della tastiera?...qualcuno ha fatto una prova più completa per capire cosa funziona e cosa no?
Ci ho pensato anche io a comprare un RII ma oltre a dover sborsare altri denari è una piccola seccatura in più...l'app su smartphone invece è molto molto comoda e funziona alla grande (Yatse). Quasi quasi mando una mail agli svilppatori chiedendo se c'è modo di configurarla come un normalissimo remote da usare non solo con Kodi. Ovviamente pagando l'app
Nessuna ancora perchè non ho voglia di scaricarmi l'apk :rolleyes:
mr mister
09-03-2016, 13:32
Ci ho pensato anche io a comprare un RII ma oltre a dover sborsare altri denari è una piccola seccatura in più...l'app su smartphone invece è molto molto comoda e funziona alla grande (Yatse). Quasi quasi mando una mail agli svilppatori chiedendo se c'è modo di configurarla come un normalissimo remote da usare non solo con Kodi. Ovviamente pagando l'app
Nessuna ancora perchè non ho voglia di scaricarmi l'apk :rolleyes:
proverò questa app....anche se il problema è che funziona solo con kodi...
per la navigazione in internet...le app non mancano...il punto è che non sono ottimizzate per android tv.... e quindi diventa complicato usarle senza un remote che faccia da air mouse e anche da tastiera...
Drakenest
09-03-2016, 14:25
Due domande:
Per far leggere i file presenti sul Synology che protocollo conviene usare? UnPn, Samba, WebDEV o NFS?
Che interfaccia consigliate per lo ShieldTV? :)
FA.Picard
09-03-2016, 14:28
Con nfs ho avuto problemi, ma può essere solo un caso isolato mio
Uso samba nel frattempo
mr mister
12-03-2016, 19:50
ciao,
premetto che non ho fatto l'aggiornamento a MM,
ho preso una micro sd , per il momento volevo utilizzarla come archivio video, spostandoci sopra un po di video che ho attualmente sul pc, in modo da poterli vedere anche a pc spento, ma non riesco a copiare i file video sulla micro sd.....
...in realtà facendo alcuni tentativi tramite es explorer non riesco a copiare, via wifi nessun file dal pc alla sd installata sullo shield, mentre ho visto che se provo a spostare delle app dalla memoria interna dello shield alla micro sd questo lo fa senza problemi.
invece quando provo a spostare i file dal pc alla microsd via wifi, es explorer mi dice che devo abilitare la micro sd per avere i permessi, ma poi puntualmente il trasferimento fallisce.
qualcuno sa come risolvere il problema?
qwer1981
19-03-2016, 23:47
Ciao ragazzi, sto pensando di prendere una Nvidia Shield. Me la consigliate?
Mi servirebbe, in particolar modo, per lo streaming online via Kodi e per i videogiochi.
Un parere su entrambe le cose? Da quello che ho letto, l'abbonamento ai giochi per Pc (dopo 3 mesi gratuiti) costa 10 euro al mese, vero?
Kikko2000
20-03-2016, 07:27
ciao,
premetto che non ho fatto l'aggiornamento a MM,
ho preso una micro sd , per il momento volevo utilizzarla come archivio video, spostandoci sopra un po di video che ho attualmente sul pc, in modo da poterli vedere anche a pc spento, ma non riesco a copiare i file video sulla micro sd.....
...in realtà facendo alcuni tentativi tramite es explorer non riesco a copiare, via wifi nessun file dal pc alla sd installata sullo shield, mentre ho visto che se provo a spostare delle app dalla memoria interna dello shield alla micro sd questo lo fa senza problemi.
invece quando provo a spostare i file dal pc alla microsd via wifi, es explorer mi dice che devo abilitare la micro sd per avere i permessi, ma poi puntualmente il trasferimento fallisce.
qualcuno sa come risolvere il problema?
Facendo il root.
Ciao ragazzi, sto pensando di prendere una Nvidia Shield. Me la consigliate?
Mi servirebbe, in particolar modo, per lo streaming online via Kodi e per i videogiochi.
Un parere su entrambe le cose? Da quello che ho letto, l'abbonamento ai giochi per Pc (dopo 3 mesi gratuiti) costa 10 euro al mese, vero?
Beh se non avessi scritto che ti serve per i videogiochi ti avrei anche detto di spendere meno e propendere per altro...ma visto che la usi proprio per quello per cui è nata....assolutamente consigliato l'acquisto. Anzi per quello che è in grado di offrire il prezzo è ancora ancora umano. Aspetta che la rimettano in sconto magari...
Per solo streaming e Kodi ci sarebbero soluzioni più economiche.
qwer1981
20-03-2016, 15:14
Beh se non avessi scritto che ti serve per i videogiochi ti avrei anche detto di spendere meno e propendere per altro...ma visto che la usi proprio per quello per cui è nata....assolutamente consigliato l'acquisto. Anzi per quello che è in grado di offrire il prezzo è ancora ancora umano. Aspetta che la rimettano in sconto magari...
Per solo streaming e Kodi ci sarebbero soluzioni più economiche.
Grazie Nico! Sì, ho visto diverse "cineserie" a prezzi molto accessibile per Kodi e per lo streaming online ma non so quanto siano affidabili e, soprattutto, "futuribili".
Lo streaming online della Shield come va? I vari plugin presenti su Kodi (ci siamo capiti...) vanno lisci e fluidi?
Per quanto riguarda i giochi, non avendo copie fisiche su pc, sarei interessato al servizio "Geforce Now" che dovrebbe costare, se ho letto bene, 10 euro al mese. Al momento ho visto che non ci sono tantissimi titoli. Si sa se arriveranno giochi recenti come Fifa, GTA, etc etc?
mr mister
20-03-2016, 17:21
Facendo il root.
problema risolto...il root non è necessario...
problema risolto...il root non è necessario...
illuminaci.
Grazie Nico! Sì, ho visto diverse "cineserie" a prezzi molto accessibile per Kodi e per lo streaming online ma non so quanto siano affidabili e, soprattutto, "futuribili".
Lo streaming online della Shield come va? I vari plugin presenti su Kodi (ci siamo capiti...) vanno lisci e fluidi?
Per quanto riguarda i giochi, non avendo copie fisiche su pc, sarei interessato al servizio "Geforce Now" che dovrebbe costare, se ho letto bene, 10 euro al mese. Al momento ho visto che non ci sono tantissimi titoli. Si sa se arriveranno giochi recenti come Fifa, GTA, etc etc?
Guarda prima avevo un Himedia h8 poi sono passato a Shield e si i film in streaming filano lisci e fluidi senza microscatti o altro. Ovvio la sorgente è sempre un'incognita (ho avuto modo di vedere gli stessi film con i due differenti tv box) ma ho notato che rispetto all'h8 va molto molto meglio...anche per ciò che riguarda la lettura di contenuti da chiavette usb.
Non ho priorità per i giochi tanto uso il pc..ma ci si aspetta molto da questo nuovo servizio anche se il fatto che Shield nonsia stato commercializzato in Italia la dice già lunga...
qwer1981
20-03-2016, 20:01
Guarda prima avevo un Himedia h8 poi sono passato a Shield e si i film in streaming filano lisci e fluidi senza microscatti o altro. Ovvio la sorgente è sempre un'incognita (ho avuto modo di vedere gli stessi film con i due differenti tv box) ma ho notato che rispetto all'h8 va molto molto meglio...anche per ciò che riguarda la lettura di contenuti da chiavette usb.
Non ho priorità per i giochi tanto uso il pc..ma ci si aspetta molto da questo nuovo servizio anche se il fatto che Shield nonsia stato commercializzato in Italia la dice già lunga...
Perfetto! Mi interessava sapere proprio questo!
Se lo usi, mi dici come va il plugin SportsDevil?
Altra cosa: vengo da Apple e non ho mai usato Android. Utilizzare Kodi, installare plugin etc etc è complicato oppure non c'è bisogno di smanettare troppo?
Che tu sappia, i giochi sono anche in lingua italiana?
Perfetto! Mi interessava sapere proprio questo!
Se lo usi, mi dici come va il plugin SportsDevil?
Altra cosa: vengo da Apple e non ho mai usato Android. Utilizzare Kodi, installare plugin etc etc è complicato oppure non c'è bisogno di smanettare troppo?
Che tu sappia, i giochi sono anche in lingua italiana?
Emmm va benissimo;)
L'installazione dei puglin è semplicissima. Ti trovi il file zippato lo metti nella chiavetta usb e poi lo installi da li. Diversamente ci sono altre soluzioni come ad esempio installazione da repository:) . Google è tuo amico;) (ossenò i mod non lo saranno con me:D )
Occhio solo che la tv android è differente da un classico tv box android. E' un pò limitante proprio per sua natura.
mr mister
21-03-2016, 10:31
illuminaci.
premetto che non ho fatto upgrade a MM...
...se questo è il caso...basta inserire sd in shield, che creerà alcune cartelle tra cui la cartella "android", con es explorer basta scegliere questa cartella come destinazione e sono riuscito a trasferire un file video da pc tramite wifi
qwer1981
21-03-2016, 12:35
Emmm va benissimo;)
L'installazione dei puglin è semplicissima. Ti trovi il file zippato lo metti nella chiavetta usb e poi lo installi da li. Diversamente ci sono altre soluzioni come ad esempio installazione da repository:) . Google è tuo amico;) (ossenò i mod non lo saranno con me:D )
Occhio solo che la tv android è differente da un classico tv box android. E' un pò limitante proprio per sua natura.
Perfetto! Nella sostanza, comunque, per Kodi non cambia nulla tra la Shield ed un box tv, giusto?
mr mister
23-03-2016, 10:11
domanda per chi ha fatto il root, o cmq sa esattamente di cosa si tratta...
fare il root equivale ad avere i permessi come sviluppatore, o sono due cose diverse?
fare il root equivale ad avere i permessi come sviluppatore, o sono due cose diverse?
La seconda. x qualsiasi android
qwer1981
29-03-2016, 23:44
Ragazzi, esiste Fifa 16 per Nvidia Shield?
Se sì, com'è?
Ciao,
mi rivolgo ai più "attempati" come me, perchè forse gli altri sono troppo giovani per ricordarli....esiste per Shield un emulatore Comodor64/128,Amiga,Spectrum,Atari,Nintendo,etc...su cui poter far girare i vecchi giochi arcade? (non mi riferisco solo a pacman ovviamente).
Se si mi sapete dare qualche info?
Grazie mille
fantonimanuel
30-03-2016, 09:40
Ciao,
mi rivolgo ai più "attempati" come me, perchè forse gli altri sono troppo giovani per ricordarli....esiste per Shield un emulatore Comodor64/128,Amiga,Spectrum,Atari,Nintendo,etc...su cui poter far girare i vecchi giochi arcade? (non mi riferisco solo a pacman ovviamente).
Se si mi sapete dare qualche info?
Grazie mille
Ovviamente esistono tutti gli emu dei sopracitati old computer/console...
Se non puoi installarli direttamente da playstore, prova a scaricarti l'apk ed installare via sideload...Sulla compatibilità è tutto da verificare...
qwer1981
07-04-2016, 20:56
Ragazzi, per il discorso presa elettrica e co, mi consigliate di acquistarla dalla Francia o dalla Germania?
Una volta arrivata, cosa faccio? Aggiorno a Marshmallow o mi conviene aspettare?
paobenti75
07-04-2016, 22:15
Io ho aggiornato e l ho presa dalla Francia no probkem
qwer1981
07-04-2016, 22:18
Io ho aggiornato e l ho presa dalla Francia no probkem
Ok, grazie!
Ti trovi bene con MM? Ci sono problemi?
paobenti75
09-04-2016, 16:12
La uso quasi zero infatti pensavo di venderla
Drakenest
10-04-2016, 19:41
Un saluto a tutti,
ho un problema con il controller dello Shield, quando prova a connettersi la luce inizia a lampeggiare, lo Shield lo rivela ma quando prova a connettersi dopo qualche secondo mi segnala un errore, cosa posso fare?
P.S. è la prima accensione, con il telecomando funge tutto.
Fenix0790
11-04-2016, 02:00
Salve, possiedo questo TV box già da qualche mese e lo uso maggiormemte per il gaming tramite i server nvidia. Come saprete tutti i giochi all'interno dei server sono in inglese. Sapete se c'è la possibilità di tradurli in qualche modo? L'unico che mi da in Italiano è darksiders 2, ma ingiocabile in quanto (credo un bug) tutte le conversazioni del gioco sono mute. Grazie
Ho comprato anche io, ieri, il mitico Shield (TV) io l'ho preso in Uk, e leggendo mi è venuto un dubbio madornale :eek: :eek: :eek: che presa di corrente avrò??
Salve, possiedo questo TV box già da qualche mese e lo uso maggiormemte per il gaming tramite i server nvidia. Come saprete tutti i giochi all'interno dei server sono in inglese. Sapete se c'è la possibilità di tradurli in qualche modo? L'unico che mi da in Italiano è darksiders 2, ma ingiocabile in quanto (credo un bug) tutte le conversazioni del gioco sono mute. Grazie
avevo letto nel forum nvidia che si potesse fare (cambio lingua) ma non riesco più a trovare il link
Voi possessori più vetusti, ogni quanto ampliano il catalogo Game Now, i 10€ al mese valgono la pena secondo voi?
se può essere di interesse
http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/accessories/sd-card-performance-comparison-exfat-vs-t3312982
http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/general/sd-card-slot-speeds-t2951694
lo so che non è il nostro, ma avevo letto che SD faceva pena e da questi bench non mi sembra :)
una domanda, ma se la tengo secondaria SD posso installarci le app? perchè 16GB effettivamente non sono tantissimi. Se invece la SD la faccio diventare primaria, poi possono tornare indietro?
Cmq mi sa che andrò di 128GB con 25€ la si porta a casa
fantonimanuel
13-04-2016, 08:09
se può essere di interesse
Cmq mi sa che andrò di 128GB con 25€ la si porta a casa
occhio che una sd di bassa qualità seppur capiente non ti cambia la vita, anzi...
meglio un 64gb molto performante...
parlavo di una kingstone class 10 che non è una U1 però dai grafici credo basti e avanzi. La verità non so quanto spazio possa servire, 16 sicuramente sono pochi, ma 64 non se siano tanti; non so se mi spiego :D
qwer1981
14-04-2016, 01:02
Arrivata dalla Francia! Tutto ok e bell'aggeggio!
Un'informazione: che voi sappiate, le rom degli emulatori (ad esempio, PPSSPP) dove vanno inserite?
qwer1981
14-04-2016, 14:15
Un'informazione: che voi sappiate, le rom degli emulatori (ad esempio, PPSSPP) dove vanno inserite?
Altra domanda: ma l'app Timvision non è compatibile con la Shield? C'è un modo per installarla?
quando avvi l'app ti chiede dove sono stoccate :D
tira&molla
15-04-2016, 18:17
Altra domanda: ma l'app Timvision non è compatibile con la Shield? C'è un modo per installarla?
Non dispongo di tale servizio, ma il fulcro della questione non è tanto la compatibilità con la Shield in se per se, ma chiedersi se Tim abbia certificato l'applicazione per l'Os, nel tal caso Android Tv.
Comunque verificare è facile: se non compare nel Play Store non è stata rilasciata nessuna certificazione, per cui la risposta e no, viceversa ... :)
Arrivato !!!!
Pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda la presa, all'interno c'era sia quella UK che quella IT quindi nessuno problema ;)
Per quanto riguarda Kodi, ho notato che anche se da Android mi dice 4k 60fps, da kodi ho FHD 60Fps, non capisco come mai....... (release Jarvis)
L'unico neo, secondo me la RAM potevano metterne 1GB in più
App must have???
Arrivato !!!!
Pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda la presa, all'interno c'era sia quella UK che quella IT quindi nessuno problema ;)
Per quanto riguarda Kodi, ho notato che anche se da Android mi dice 4k 60fps, da kodi ho FHD 60Fps, non capisco come mai....... (release Jarvis)
L'unico neo, secondo me la RAM potevano metterne 1GB in più
App must have???
Per il discorso ram credo sia l'unico ad evere 3gb e per quello che offre penso che a livello di fluidità sia ottimo. Hai mai provato altri tv box/anroid tv?
tira&molla
16-04-2016, 12:15
Per il discorso ram credo sia l'unico ad evere 3gb e per quello che offre penso che a livello di fluidità sia ottimo. Hai mai provato altri tv box/anroid tv?
In effetti anche a parer mio 3 gb sono più che sufficienti, se li paragoniamo ad altri box Android poi ...:)
elevation1
16-04-2016, 13:39
Il problema è sempre quello... È cambiato poco con MM... Ovvero android tv rispetto ad Android è povero di app soprattutto multimediali... Per capirci di skyonline premium online etc eyc non c'è nulla... Le app da avere sono kodi, Netflix, raitv e cinetrailer oltre ovviamente a YouTube... La situazione è in fase di stallo e non si muove nulla...
In effetti anche a parer mio 3 gb sono più che sufficienti, se li paragoniamo ad altri box Android poi ...:)
yes, ho avuto android tv cinesi, e questo è molto sopra, e si va da dio, però secondo me se avessero fatto 4 gb sarebbe stato perfetto (non credo che 1 gb in più faccia tanto differenza in termini di prezzo)
Sono indeciso se provare Nvidia Now :oink: o meglio se i 10€ li valgono
tira&molla
16-04-2016, 15:45
Il problema è sempre quello... È cambiato poco con MM... Ovvero android tv rispetto ad Android è povero di app soprattutto multimediali... Per capirci di skyonline premium online etc eyc non c'è nulla... Le app da avere sono kodi, Netflix, raitv e cinetrailer oltre ovviamente a YouTube... La situazione è in fase di stallo e non si muove nulla...
Per i vari Skyonline, Mediaset premium etc. il discorso è legato a una pseudo paura da parte degli stessi autori delle app. in questione, e cioè lo spettro della pirateria. Paure, tra l'altro infondate, e che finora sono servite solo ed esclusivamente a ridurre la diffusione dei servizi stessi.
Infatti, anche nei normali device basati su Android os, le suddette applicazioni, trovano compatibilità in pochissimi terminali perché questi debbono corrispondere a determinate caratteristiche ben definite, viceversa in qualunque momento, certificare tali applicazioni per Android Tv, risulterebbe, allo stato attuale, cosa estremante semplice.
applicazione che per chi come me è cresciuto con una psone psxe :D mitica
andreamars
18-04-2016, 17:40
Arrivato aggiornamento 3.1 che introduce il mouse sul joystick destro,
e altre piccole cose
farfunzia
18-04-2016, 23:03
Io non ho capito una cosa, ma la Shield permette di vedere Netflix in 4k e in HDR?
farfunzia
18-04-2016, 23:08
Arrivato aggiornamento 3.1 che introduce il mouse sul joystick destro,
e altre piccole cose
Con questo aggiornamento si riesce finalmente a scrivere sulle periferiche esterne? Tipo cancellare un film condiviso dal pc?
Io non ho capito una cosa, ma la Shield permette di vedere Netflix in 4k e in HDR?
in 4k sicuramente si, in hdr non so.
farfunzia
19-04-2016, 19:17
in 4k sicuramente si, in hdr non so.
Ma è previsto l'HDR per il futuro tramite aggiornamenti oppure è un NO definitivo?
Ma è previsto l'HDR per il futuro tramite aggiornamenti oppure è un NO definitivo?
io ho detto "non so" non "no"!
Gefferson
19-04-2016, 21:42
Salve ragazzi consigliereste l'acquisto della Shield o piuttosto un lettore blu-ray di ultima generazione (Sony bdp 6700) per utilizzare Netflix, Infinity e riprodurre i miei file tramite usb? Sono indeciso perché con un lettore non avrei Kodi, che ho testato su un box Android (cinesata) e l'ho trovato molto utile e completo per qualsiasi funzione multimediale, ma non voglio spendere troppo per avere un prodotto che non ha nulla di più e magari meno di un buon lettore blu-ray. Tenete presente che del lato gaming non mi importa nulla. Grazie per chi mi illuminerà
felix the cat66
20-04-2016, 08:39
"HDR support not yet enabled on SHIELD"
... non è "ancora" abilitato, ma da come se ne parla quì
https://shield.nvidia.com/android-tv/what-is-4k
la Shield ha tutte le possibilità hardware di elaborare il segnale HDR.
farfunzia
20-04-2016, 13:09
Scusate, due domande:
1) Da telecomando è possibile spegnere ed accendere la shield o si può solo mettere in stand-by?
2) con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa posso finalmente cancellare e spostare tramite la shield i file/video che condivido dal pc o hd?
Grazie mille
FA.Picard
20-04-2016, 14:42
Scusate, due domande:
1) Da telecomando è possibile spegnere ed accendere la shield o si può solo mettere in stand-by?
Si, basta andare nell'apposita voce giù in fondo
"HDR support not yet enabled on SHIELD"
... non è "ancora" abilitato, ma da come se ne parla quì
https://shield.nvidia.com/android-tv/what-is-4k
la Shield ha tutte le possibilità hardware di elaborare il segnale HDR.
Da che ho capito io, non è sufficiente che la Shield o la app di Netflix supportino l'HDR, ma anche la TV deve farlo..ed al momento sono davvero pochi e molto recenti i modelli in commercio che supportano lo standard.
Si, basta andare nell'apposita voce giù in fondo
Anche tenedo premuto a lungo il tasto "indietro" (freccia) appare il menù dove scegliere tra: Spegni, Riavvia e Stand-by.
farfunzia
20-04-2016, 14:56
Grazie della risposta sul punto 1.
In merito al punto 2 qualcuno ha provato?
ossia:
2) con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa posso finalmente cancellare e spostare tramite la shield i file/video che condivido dal pc o hd?
qwer1981
20-04-2016, 23:42
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'app Timvision?!
farfunzia
23-04-2016, 10:56
Qualcuno riesce a fare una prova e a dirmi se con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa posso finalmente cancellare e spostare tramite la shield i file/video che condivido dal pc o da hard disk?
Ci vogliono 2 minuti a farla.
Grazie
Qualcuno riesce a fare una prova e a dirmi se con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa posso finalmente cancellare e spostare tramite la shield i file/video che condivido dal pc o da hard disk?
Ci vogliono 2 minuti a farla.
Grazie
Ciao,no non è ancora possibile!
farfunzia
23-04-2016, 20:49
Grazie
qwer1981
24-04-2016, 17:03
Riuscite a guardare sport in streaming con la Shield?
Ho provato ad utilizzare Kodi ma crasha continuamente.
Voi cosa utilizzate?
Riuscite a guardare sport in streaming con la Shield?
Ho provato ad utilizzare Kodi ma crasha continuamente.
Voi cosa utilizzate?
Eccome...kodi lo hai scaricato dal play store?
qwer1981
24-04-2016, 21:03
Eccome...kodi lo hai scaricato dal play store?
Si, assolutamente! Dal play store!
Quando apro Sportsdevil o Castaway, però, spesso e volentieri mi crasha tutto!
Ho già provato a disinstallare e reistallare Kodi ma nulla da fare! :rolleyes:
farfunzia
26-04-2016, 09:03
Sapete se la Nvidia ha in preventivo di risolvere il fatto che non si riesce a cancellare e spostare tramite la shield i file/video che condivido dal pc o da hard disk?
farfunzia
26-04-2016, 11:56
Funziona bene anche MX Player per vedere i film in 4k?
elgabro.
29-04-2016, 14:10
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'app Timvision?!
Non funziona purtroppo su android TV :( o meglio parte ma ci puoi fare ben poco
elgabro.
29-04-2016, 14:31
Quali sono le migliori APP per android TV?
FA.Picard
29-04-2016, 15:42
sono sempre le stesse, purtroppo
anche dopo l'aggiornamento non mi sembra sia uscito molto
farfunzia
29-04-2016, 18:32
Conviene fare il root o sono + i problemi che i benefici?
In diverse occasioni ho chiesto in questo thread se qualcuno conosceva l'esistenza di un app che permettesse di gestire sia shield che di kodi. L'ho trovata e si chiama android tv remote control ed é una bellissima scoperta per me.
Permette di accendere shield direttamente dall'app e funziona anche con kodi. Ottima. Spero che possa essere di aiuto a chi come me lo ha chiesto
paobenti75
02-05-2016, 11:41
ieri ho provato dopo molto tempo a giocare con la shield pero' connettendosi al pc. La connessione c'e' ma quando clicco sul gioco mi da errore su ogni gioco ... BOH... prima andava
mr mister
03-05-2016, 13:18
In diverse occasioni ho chiesto in questo thread se qualcuno conosceva l'esistenza di un app che permettesse di gestire sia shield che di kodi. L'ho trovata e si chiama android tv remote control ed é una bellissima scoperta per me.
Permette di accendere shield direttamente dall'app e funziona anche con kodi. Ottima. Spero che possa essere di aiuto a chi come me lo ha chiesto
ti riferisci a questa?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote&hl=it
l'avevo provata tempo fa m a funzionava malissimo, il pad non andava, la tastiera a volte si a volte no, ed anche la ricerca vocale non funzionava....
il tuo smartphone che s.o. ha?
ti riferisci a questa?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote&hl=it
l'avevo provata tempo fa m a funzionava malissimo, il pad non andava, la tastiera a volte si a volte no, ed anche la ricerca vocale non funzionava....
il tuo smartphone che s.o. ha?
Si esatto, io la trovo perfetta e la ricerca vocale funziona molto bene sai?:)
uso un Asus Zenfone 2 551ml
mr mister
03-05-2016, 14:44
Si esatto, io la trovo perfetta e la ricerca vocale funziona molto bene sai?:)
uso un Asus Zenfone 2 551ml
la riproverò...
mi riferivo alla versione android che hai sullo smarphone io ho 4.4.2
può essere che con differenti versioni di android funzioni più o meno bene...
la riproverò...
mi riferivo alla versione android che hai sullo smarphone io ho 4.4.2
può essere che con differenti versioni di android funzioni più o meno bene...
Scusami ho lettola parte iniziale della domanda senza soffermarmi. Ho la 5.0 :)
majinbu7
04-05-2016, 10:41
Grazie mille per la segnalazione, quest'app è davvero una manna dal cielo. :)
Grazie mille per la segnalazione, quest'app è davvero una manna dal cielo. :)
Felice di averti aiutato:) avrò circa 6 app ancora da disintallare, quella che ho postato le batte tutte:)
Rumpelstiltskin
05-05-2016, 14:56
qualcuno con un telefono android mi potrebbe dire come faccio trasmettere le foto dal cellulare alla shield?
tipo airplay insomma....
non so cosa sia airplay,
io quando visualizzo le foto ho il simbolo "trasmetti" e tappandolo posso scegliere di inviarle allo shield.
molto semplice
Rumpelstiltskin
05-05-2016, 15:54
non so cosa sia airplay,
io quando visualizzo le foto ho il simbolo "trasmetti" e tappandolo posso scegliere di inviarle allo shield.
molto semplice
ho da poco preso un s7 edge e se entro in galleria immagini e tappo la foto esce "condividi"se ci clicco sopra esce "smart view" che non trova nulla, poi ho "condivisione con" che trova solo un device Andorid_7c2e (che non so di chi sia) e basta
Io ho un N5 e uso l'applicazione "foto" non galleria immagini, ma presumo siano simili e in alto a dx quando visualizzo le foto ho il simbolo del google cast questo:
https://lh3.googleusercontent.com/-ix_B8THgRpI/UyzNaSwudGI/AAAAAAAAMUk/HPm5R3290nM/s337/newicons3.png
tappandolo ho la possibilità di inviare la foto allo shild
Rumpelstiltskin
05-05-2016, 17:05
Io ho un N5 e uso l'applicazione "foto" non galleria immagini, ma presumo siano simili e in alto a dx quando visualizzo le foto ho il simbolo del google cast questo:
https://lh3.googleusercontent.com/-ix_B8THgRpI/UyzNaSwudGI/AAAAAAAAMUk/HPm5R3290nM/s337/newicons3.png
tappandolo ho la possibilità di inviare la foto allo shild
da me non compare :(
ho il cell da 1 giorno (provengo da iphone) ma non ho quell'icona da nessuna prte..
Qualcuno qui con un Samsung S7?
tira&molla
05-05-2016, 17:07
ho da poco preso un s7 edge e se entro in galleria immagini e tappo la foto esce "condividi"se ci clicco sopra esce "smart view" che non trova nulla, poi ho "condivisione con" che trova solo un device Andorid_7c2e (che non so di chi sia) e basta
Ora non ho la Shield sotto mano, ma a volte lo faccio con il mio Tv Sony il quale ha anch'esso Android Tv, adoperando il Wi-Fi Direct, che deve essere abilitato nelle impostazioni wi-fi della Shield.
Praticamente prima associ il terminale, tramite wi-fi, direttamente alla rete della Shield, poi dalle impostazioni di condivisione dell'applicazione che usi per le foto, scegli Wi-fi direct e poi il dispositivo a cui inviare, nel tal caso la Shield. Il Wi-fi Direct è presente in quasi tutti i terminali Android, indipendentemente dalla marca.
Oppure puoi adoperare il protocollo Dlna, tramite applicazioni del tipo BubbleUPnP:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it
Nei Samsung, se non vado errato, vi dovrebbe essere una applicazione Dlna già presente, ma non ricordo il nome, cast o qualcosa di simile.
Ora non sono in casa, per cui vado un pochino a memoria. :)
Ho anch'io un s7 edge,con smart view mi trova la tv e altri media player che ho,basta un tap e via...
Rumpelstiltskin
05-05-2016, 17:21
Ho anch'io un s7 edge,con smart view mi trova la tv e altri media player che ho,basta un tap e via...
ti mando un mp
Rumpelstiltskin
05-05-2016, 17:30
Ora non ho la Shield sotto mano, ma a volte lo faccio con il mio Tv Sony il quale ha anch'esso Android Tv, adoperando il Wi-Fi Direct, che deve essere abilitato nelle impostazioni wi-fi della Shield.
Praticamente prima associ il terminale, tramite wi-fi, direttamente alla rete della Shield, poi dalle impostazioni di condivisione dell'applicazione che usi per le foto, scegli Wi-fi direct e poi il dispositivo a cui inviare, nel tal caso la Shield. Il Wi-fi Direct è presente in quasi tutti i terminali Android, indipendentemente dalla marca.
Oppure puoi adoperare il protocollo Dlna, tramite applicazioni del tipo BubbleUPnP:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it
Nei Samsung, se non vado errato, vi dovrebbe essere una applicazione Dlna già presente, ma non ricordo il nome, cast o qualcosa di simile.
Ora non sono in casa, per cui vado un pochino a memoria. :)
Eh ma io ho la Shield collegata con il cavo ehternet, e non si possono usare entrambe le schede :(
EDIT: ho tolto il cavo di rete e sono passato al Wifi AC però sto Smart View non lo trovo sulla Shield, da nessuna parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.