Entra

View Full Version : [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

coto81
26-11-2016, 09:12
ciao, forse la domanda è stata già posta da qualcuno ma leggendo non ho trovato nulla: si può utilizzare un hd esterno come adaptive storage in luogo di una sd? qualcuno ci hà già provato? come sono i risultati? grazie

Microfrost
26-11-2016, 16:36
ciao, forse la domanda è stata già posta da qualcuno ma leggendo non ho trovato nulla: si può utilizzare un hd esterno come adaptive storage in luogo di una sd? qualcuno ci hà già provato? come sono i risultati? grazie

non l'ho usato ma si può fare,ha l'usb 3 quindi dovrebebe andare anche meglio di una microsd

maxillo
10-12-2016, 11:55
Cavolo tra un mese presentano già il nuovo modello...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicoo
10-12-2016, 13:55
Cavolo tra un mese presentano già il nuovo modello...

Ah è stato ufficializzato? :eek:

TheDarkAngel
10-12-2016, 14:03
Ah è stato ufficializzato? :eek:

http://www.androidworld.it/2016/12/07/nvidia-shield-android-tv-2017-445684/

Ma non si ipotizza un cambio di hardware ma solo rifiniture.

predator_85
12-12-2016, 09:31
Beh certo tegra x1 é ancora al top sará difficile da rimpiazzare ci vorra tempo.... Per lo streaming cloud game invece sará infinito ahhaah le.schede grafiche le cambieranno loro :D

nicoo
12-12-2016, 09:37
http://www.androidworld.it/2016/12/07/nvidia-shield-android-tv-2017-445684/

Ma non si ipotizza un cambio di hardware ma solo rifiniture.

Beh certo tegra x1 é ancora al top sará difficile da rimpiazzare ci vorra tempo.... Per lo streaming cloud game invece sará infinito ahhaah le.schede grafiche le cambieranno loro :D

Allora shield tv v.1 sarà ancora più appetibile...

TheDarkAngel
12-12-2016, 10:12

E' vecchio sotto tutti i profili, A57, 20nm, maxwell, ma come android tv è più che sufficiente e completo, se già abbassassero il prezzo sistemando il wifi con uno decente, avranno davanti altri 3 anni di vendite. Io infatti lo terrò fino al prossimo cambio di codec, come ho fatto con il popcorn hour che mi ha servito dal 2009 al 2015 nel mondo 1080p riproducendo tutto.

predator_85
12-12-2016, 15:41
Lato processore penso che va piu che bene... Non lagga ed é un fulmine, ma il punto di forza é il processore grafico che sta avanti 2 anni rispetto alla concorrenza.

TheDarkAngel
12-12-2016, 16:16
Lato processore penso che va piu che bene... Non lagga ed é un fulmine, ma il punto di forza é il processore grafico che sta avanti 2 anni rispetto alla concorrenza.

Quale concorrenza? non c'è nessuno che produca soc da 20w raffreddati con le ventole.
Lo snapdragon 820 con 5w fa il 30% in meno lato gpu e lato cpu va circa il 50% in più in sigle thread, ma sotto questo profilo già quando è uscito andava tanto quanto il suo contemporaneo snap 810.

coge
14-12-2016, 19:28
Qualcuno ha installato l'app di Amazon Prime Video sulla nostra Shield?

nicoo
14-12-2016, 19:32

la da come non compatibile:(

tira&molla
15-12-2016, 11:46

Non è stata rilasciata ancora per Android Tv, solo per cell. android/ios, per cui attualmente, oltre alla nostra Shield, sono tagliati fuori anche i Tv più recenti Sony e Philips così come la chromecast.
Sinceramente non comprendo come pensano minimamente di impensierire Netflix in questo modo.
Attendiamo fiduciosi, perché mi rivedrei volentieri The man in high castle ma non di certo davanti ad uno schermo del pc o di un cellulare.

TheDarkAngel
15-12-2016, 12:22
Non è stata rilasciata ancora per Android Tv, solo per cell. android/ios, per cui attualmente, oltre alla nostra Shield, sono tagliati fuori anche i Tv più recenti Sony e Philips così come la chromecast.
Sinceramente non comprendo come pensano minimamente di impensierire Netflix in questo modo.
Attendiamo fiduciosi, perché mi rivedrei volentieri The man in high castle ma non di certo davanti ad uno schermo del pc o di un cellulare.

Ieri mi sono visto un episodio in streaming tra telefono e shield, è andato tutto bene tranne che la qualità sembrava dvd o pure qualcosa meno :(

AlexAlex
15-12-2016, 12:37
Però esiste un apk per android tv e funziona, installato ieri sul Sony. Credo sia stato estrapolato da qualche tv che aveva l'app. Ha una versione 4.qualcosa. Basta cercare in rete
Credo funzioni anche sulla shild

tira&molla
15-12-2016, 12:59
Però esiste un apk per android tv e funziona, installato ieri sul Sony. Credo sia stato estrapolato da qualche tv che aveva l'app. Ha una versione 4.qualcosa. Basta cercare in rete
Credo funzioni anche sulla shild

Si, c'è un porting non ufficiale su Xda, solo che non essendo ufficiale ho qualche riserva a dargli in pasto la pssw. Amazon.
Rimane il fatto che se veramente vogliono essere concorrenziali debbono mettere da parte il loro astio verso i servizi Google.
Sul forum ufficiale Amazon, dedicato a Prime Video vi sono parecchie lamentele a riguardo da parte degli abbonati Prime.

TheDarkAngel
15-12-2016, 13:04
Si, c'è un porting non ufficiale su Xda, solo che non essendo ufficiale ho qualche riserva a dargli in pasto la pssw. Amazon.
Rimane il fatto che se veramente vogliono essere concorrenziali debbono mettere da parte il loro astio verso i servizi Google.
Sul forum ufficiale Amazon, dedicato a Prime Video vi sono parecchie lamentele a riguardo da parte degli abbonati Prime.

E vorrei vedere, lo shield ha tutti gli schifosissimi drm necessari per qualsiasi cosa, è proprio un problema di scarsa lungimiranza e supporto.

AlexAlex
15-12-2016, 13:24
Su xda avevo trovato un altra applicazione che però non ha funzionato. L'apk era su apkmirror e mi risulta essere stata estrapolata dai tv in cui è presente, infatti l'interfaccia utilizza utilizza anche i tasti colorati del telecomando (quelli del televideo per capirci). Ora dall'app sullo smartphone infatti vedo il tv Sony tra i dispositivi associati. Dite che non è un app sicura? Di solito evito app fuori dallo store, ma qui si parlava di un app con varie discussioni sui forum dietro...

tira&molla
15-12-2016, 13:38
Su xda avevo trovato un altra applicazione che però non ha funzionato. L'apk era su apkmirror e mi risulta essere stata estrapolata dai tv in cui è presente, infatti l'interfaccia utilizza utilizza anche i tasti colorati del telecomando (quelli del televideo per capirci). Ora dall'app sullo smartphone infatti vedo il tv Sony tra i dispositivi associati. Dite che non è un app sicura? Di solito evito app fuori dallo store, ma qui si parlava di un app con varie discussioni sui forum dietro...

Magari dietro lo sviluppatore vi è la persona più onesta del mondo, ma rimane il fatto che la certezza di ciò, nessuno c'è la può dare. :)
Si può attivare il cast verso la Shield, tramite l'estensione omonima da Chrome, ma di certo, per ora, non è il massimo della comodità
A parer mio, se Amazon vuole essere minimamente concorrenziale, deve darsi una svegliata ed in fretta anche.

tira&molla
15-12-2016, 13:51
E vorrei vedere, lo shield ha tutti gli schifosissimi drm necessari per qualsiasi cosa, è proprio un problema di scarsa lungimiranza e supporto.

Concordo, però hanno rilasciato la versione compatibile per Android ma non per la più adatta versione Tv o compatibile chromecast. Valli a capire.

Darkmaster2013
16-12-2016, 17:38
Segnalo un aggiornamento di Netflix per Android TV da ieri.... non è chiaro il changelog oltre alle varie ottimizzazioni e bugfix...speriamo che migliorino presto l'interfaccia per organizzare il catalogo più come per Kodi....

A proposito, è uscito un aggiornamento anche per SPMC ma si può scaricare attualmente solo sulla pagina di Koying...per la precisione si tratta della versione 16.5 mentre sul Play Store compare ancora la vecchia 16.4 di Agosto.

Ho provato ad effettuare l'aggiornamento manualmente con installazione da APK ma l'app va in crash ogni volta che esco dall'app...durante l'utilizzo va tranquillamente. A voi fa la stessa cosa?

P.S. ripristinandola non fa il difetto e ho provato a pulire la cache e a resettare le impostazioni.

Rumpelstiltskin
16-12-2016, 18:40
Per avere Amazon Video, potete scaricare l'apk da qui :

http://www.apkmirror.com/apk/amazon-mobile-llc/amazon-video/amazon-video-4-1-20-release/amazon-video-eu-4-1-20-android-apk-download/

io lo ho provato e funziona.. però ragazzi... anni indietro rispetto a Netflix.

La cosa che mi fa storcere il naso più di tutte è che qualsiasi streaming parte a quadrettoni (notare che sono su 100mbit TIM) e dopo 2 o 3 minuti si ripiglia e si vede bene.

Fatemi sapere

predator_85
16-12-2016, 19:58
Segnalo un aggiornamento di Netflix per Android TV da ieri.... non è chiaro il changelog oltre alle varie ottimizzazioni e bugfix...speriamo che migliorino presto l'interfaccia per organizzare il catalogo più come per Kodi....

A proposito, è uscito un aggiornamento anche per SPMC ma si può scaricare attualmente solo sulla pagina di Koying...per la precisione si tratta della versione 16.5 mentre sul Play Store compare ancora la vecchia 16.4 di Agosto.

Ho provato ad effettuare l'aggiornamento manualmente con installazione da APK ma l'app va in crash ogni volta che esco dall'app...durante l'utilizzo va tranquillamente. A voi fa la stessa cosa?

P.S. ripristinandola non fa il difetto e ho provato a pulire la cache e a resettare le impostazioni.

Ammazza io ho faccio di tutto per avere lettori multimediali con interfaccia Netflix e tu cerchi qiella di kodi ahahaha mi ha stufato ad essere sincero Netflix ha innovato il modo do scegliere i film

Kratos85
16-12-2016, 21:30
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al thread.
C'è qualche buon anima che mi riassumerebbe brevemente quali sono le migliori app e trucchi vari per il nostro shield? (E' pretenzioso lo so :ciapet:)
Grazie.

tira&molla
17-12-2016, 09:15
Per avere Amazon Video, potete scaricare l'apk da qui :

http://www.apkmirror.com/apk/amazon-mobile-llc/amazon-video/amazon-video-4-1-20-release/amazon-video-eu-4-1-20-android-apk-download/

io lo ho provato e funziona.. però ragazzi... anni indietro rispetto a Netflix.

La cosa che mi fa storcere il naso più di tutte è che qualsiasi streaming parte a quadrettoni (notare che sono su 100mbit TIM) e dopo 2 o 3 minuti si ripiglia e si vede bene.

Fatemi sapere

Accidenti, il link non è più valido! :muro:
Dovrebbe essere la versione installata ed estrapolata dai tv Sony con Android Tv on board per il mercato statunitense, almeno questo è ciò che si dice in altri articoli riferiti a prime Video.
La stavo appunto cercando, oltre che per la Shield anche per i miei due Tv Sony 2015.

Rumpelstiltskin
17-12-2016, 11:25
Accidenti, il link non è più valido! :muro:
Dovrebbe essere la versione installata ed estrapolata dai tv Sony con Android Tv on board per il mercato statunitense, almeno questo è ciò che si dice in altri articoli riferiti a prime Video.
La stavo appunto cercando, oltre che per la Shield anche per i miei due Tv Sony 2015.

per fortuna avevo ancora la copia nei downloads :

https://mega.nz/#!F8gk1B5J

chiave

!EV4XTo_gIX2cN7YY55UOpZP1kUDq84oEQHuWKyM2asY

Darkmaster2013
17-12-2016, 11:40
Ammazza io ho faccio di tutto per avere lettori multimediali con interfaccia Netflix e tu cerchi qiella di kodi ahahaha mi ha stufato ad essere sincero Netflix ha innovato il modo do scegliere i film

Qualche tempo fa ho letto che Netflix avrebbe aggiornato la UI perciò ero curioso di sapere in quale modo potesse presentarsi.

Netflix ha una buona interfaccia ma nella home page non è molto pratica (parlo personalmente).

tira&molla
17-12-2016, 12:13
per fortuna avevo ancora la copia nei downloads :

chiave

Grazie!
Leggendo il forum ufficiale Sony Italia sembra che nei prossimi giorni verrà rilasciata una versione ufficiale per android tv, per cui anche per la nostra Shield.
Intanto grazie molte, vado subito a testarla, almeno potrò vedermi qualcosa senza voli pindarici tra pc e smartphone. :)

maxillo
19-12-2016, 22:25
Mi chiedevo, i micro scatti che ho con Netflix possono dipendere dai miei Powerline 500? Magari sono sono sotto dimensionati e strozzano un po' la banda, ho ADSL 20 mega (18 effettivi) e vedo contenuti a 1080.

coge
20-12-2016, 07:11
Mi chiedevo, i micro scatti che ho con Netflix possono dipendere dai miei Powerline 500? Magari sono sono sotto dimensionati e strozzano un po' la banda, ho ADSL 20 mega (18 effettivi) e vedo contenuti a 1080.

micro scatti con netflix mai avuto, capita, molto raramente, che si inizia a vedere a bassa risoluzione e dopo qualche secondo passa alla alta risoluzione, ovviamente tutto in automatico e trasparente per me, sono in wifi e fibra tim

maxillo
20-12-2016, 12:38
micro scatti con netflix mai avuto, capita, molto raramente, che si inizia a vedere a bassa risoluzione e dopo qualche secondo passa alla alta risoluzione, ovviamente tutto in automatico e trasparente per me, sono in wifi e fibra tim
Teoricamente il collegamento via ethernet dovrebbe essere più stabile e pulito rispetto al WiFi quindi credo ci sia qualcosa che non va, intanto ho provato a cambiare il cavo ethernet e sembra che vada meglio ma lo devo testare ancora come si deve..
Altra cosa, se lascio la shield in sleep mode mi pare che la ventola continui a girare e cmq il mattino dopo la console è calda come se stesse funzionando mahh

elevation1
22-12-2016, 19:36
La versione di Amazon prime... L'apk intendo funge bene sulla shield? Grazie

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

peppotex
22-12-2016, 22:19
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse stupida.. ma le applicazioni rimangono tutte aperte il background? Non c'è il modo di vedere quelle aperte e chiuderle nel caso?

pudenga
23-12-2016, 11:12
si possono chiudere da menù app, ma non serve generalmente

peppotex
23-12-2016, 12:46
Ah ok, grazie :)
Pensavo ci fosse una sorta di task manager..

elevation1
23-12-2016, 13:30
Scusate se rompo ma Amazon prime video ho trovato due versioni la 3.xx che funziona sulla shield ma non riesco a modificare l'audio o meglio c'è solo l'inglese... E la 4.xx con cui ho la possibilità di cambiare audio e c'è anche l'italiano ma appena premo play l'applicazione da errore!

tira&molla
23-12-2016, 21:37

chiave

Ma questa che era stata suggerita da Rumpelstiltskin, la hai provata?
Io non ne ho avuto modo, sono stato fuori casa tutta la settimana.

peppotex
24-12-2016, 11:11
Giovedì mi è arrivato lo Shield, comprato ricondizionato su Amazon, solo che non mi sembra funzionare il passthrough tramite hdmi per il dolby... cavo ottico collegato alla TV per andare nell'amplificatore. Con il WD TV live ha sempre funzionato...

Netflix va solo in stereo, e guardando tra le gli audio alternativi, non c'è il 5.1
C'è qualche opzione da attivare? Qualcosa su cui smanettare o il mio shield è guasto?:confused: :muro:

Microfrost
24-12-2016, 16:09
hai un dispositivo compatible con e-ac3? altrimenti netflix andrà solo in stereo

peppotex
24-12-2016, 16:48
Non lo so :doh: (ma la TV o l'amplificatore?)
... ho provato a guardare i film che ho nel nas con kodi e neanche quelli mi vanno in dolby, neanche quello dovrebbe funzionare?

elevation1
24-12-2016, 18:47

chiave

Ma questa che era stata suggerita da Rumpelstiltskin, la hai provata?
Io non ne ho avuto modo, sono stato fuori casa tutta la settimana.

Si l'ho provata apparentemente funziona ma appena si lancia un video si blocca l'applicazione...

Rumpelstiltskin
24-12-2016, 21:17
Da me funziona... mi sto guardando the grand tour e va bene.

Tapatalk'ed

elevation1
24-12-2016, 21:31
Da te che significa? Non sei in Italia?

Rumpelstiltskin
24-12-2016, 22:00
Da te che significa? Non sei in Italia?

Da me, a casa mia, seduto sul mio divano in ITALIA con la mia nvidia shield pro funziona.

elevation1
24-12-2016, 22:03
Ah ok :) a me niente da fare... Non so il motivo onestamente... Vediamo altri... Cmq buon natale e buone feste!

Rumpelstiltskin
24-12-2016, 22:36
Hmmm non so, prova a reinstallarla, la hai in locale o su sd?

Tapatalk'ed

elevation1
24-12-2016, 22:41
L'ho installata sull'hard disk della shield però come detto funziona tutto tranne la parte più importante ovvero quando si lancia un video... Ho la versione 16gb

elevation1
26-12-2016, 13:17
qualcuno può provare l'apk e farmi sapere se è un problema solo della mia shield? sul forum nvidia tanti hanno lo stesso problema

tira&molla
26-12-2016, 15:12
... ho provato a guardare i film che ho nel nas con kodi e neanche quelli mi vanno in dolby, neanche quello dovrebbe funzionare?

L'Amplificatore deve essere compatibile con e-Ac3.
Per il resto, devi usare Spmc, (l'attuale versione di Kodi per Android gestisce solo parzialmente i flussi audio) il quale trattasi praticamente di un kodi ottimizzato per Android ma sopratutto per la nostra Shield.
Attenzione, prima di eseguire i vari settaggi, imposta nelle impostazioni della skin, la modalità "esperto" altrimenti non avrai acceso alla totalità dei menù. Fatto questo, devi abilitare tutti flussi audio: ac3, dts-Hd, True-hd etc. infine ti consiglio di effettuare prima dei test collegando in Hdmi la shield all'amplificatore e da qui in hdmi il tv, poi, in seguito, tornerai alla configurazione a te più gradita.

maxillo
26-12-2016, 16:45
Io ho collegato la Shield all'amplificatore via HDMI e l'audio va che è una meraviglia, a seconda del file passa da Dolby +/PLC II oppure DTS.

Disagiato
26-12-2016, 17:02
X AMAZON PRIME VIDEO:

non ho letto tutto, e spero che non sia fuori topic, ma io sono tra quelli che l'app non funziona su shield.

Visto che è acerba, e visto che m'interessa solo the grand tour, ho provveduto ad installare GOOGLE HOME su smartphone e fare streaming dello schermo.

Immagino che amazon prime video sarà un app che ritroveremo nel google play dello shield tra qualche settimana/mese.

Spero di esser stato utile.
Saluti

B.a.d
26-12-2016, 17:18
novità per premium play sullo shield?

elevation1
27-12-2016, 15:45
Per premium play c'è l'app per i tv sony (che hanno android tv)... Quindi devi sperare che qualcuno estragga l'apk... Di ufficiale da mediaset che io sappia niente... Lo stesso dicasi per sky con now tv... Sono le app che mancano

palmy
04-01-2017, 08:54
Provato anche io la apk per Amazon Video, sembra funzionare tutto finchè non si prova a vedere un contenuto, allora dopo 1-2 secondi di attesa l'app crasha e si ripresenta la schermata di Home della Shield.

Al momento l'unica soluzione è usare il Browser del PC collegato alla TV con HDMI (non certo la soluzione ideale).

Ma si sa nulla su se e quando sarà disponibile anche x shield?

FA.Picard
04-01-2017, 10:20

a me va benissimo, attivato il passthrough?

coge
05-01-2017, 08:39
https://www.tomshw.it/nvidia-shield-tv-con-supporto-4k-hdr-e-google-assistant-82436

che differenza c'è con la nostra?
sembra che anche noi riceveremo l'update di google assistant, quindi dov'è la diff?

palmy
05-01-2017, 09:23
https://www.tomshw.it/nvidia-shield-tv-con-supporto-4k-hdr-e-google-assistant-82436

sembra che anche noi riceveremo l'update di google assistant, quindi dov'è la diff?

L'HDR sulla nostra è presente e sfruttabile?

elevation1
05-01-2017, 09:25
Se vedete il filmato di presentazione sembra sia presente anche l'app di Amazon video... Con le apk non riesco a farla funzionare... Cmq anche secondo me grosse differenze non ne vedo... Forse hdr...

Drakenest
05-01-2017, 09:50

Buco anche io, avendo lo shield da un pò ma non capisco la differenza con la generazione attuale:confused:

FA.Picard
05-01-2017, 10:12
le differenze mi sembrano davvero minime

coge
05-01-2017, 10:12
leggendo qua (http://nvidiashieldzone.com/)ci sono almeno due buone notizie

la nuova shield avrà l'app Amazon Video,
le vecchie shield avranno le stesse feature della nuova shield tramite un aggiornamento software a gennaio

Xivor
05-01-2017, 11:27
Certo che almeno al lancio del preorder potevano offrire il bundle completo di stand..
Io la mia Pro la presi cosi' e devo dire che lo stand e' davvero fatto bene.

nicoo
05-01-2017, 18:10
Ottimo per l'app di Amazon!

male invece per le features molto molto vicine alla nostra. Non mi consentiranno di fare un buon affare per acquistare la mia seconda Shield tv di seconda mano a buon prezzo :D

TheDarkAngel
05-01-2017, 18:20
le differenze mi sembrano davvero minime

L'unica è lo streaming 4k con hdr (senza hdr è già presente) dal pc alla tv.
Volendo potrebbero anche metterlo sulla vecchia, il soc è lo stesso ed è pure lo stesso che finirà sul nintendo switch

Ottimo per l'app di Amazon!

male invece per le features molto molto vicine alla nostra. Non mi consentiranno di fare un buon affare per acquistare la mia seconda Shield tv di seconda mano a buon prezzo :D

La prima versione farà compagnia per molti anni nelle case di tantissimi utenti:asd:

80mauro80
05-01-2017, 18:41
Ragazzi secondo voi l hdr e bla bla della nuova shield tv saranno supportate anche con la shield tv precedente? Nintendo switch potrà esser compatibile con kodi? Se non erro dovrebbe montare 4 giga di ram

80mauro80
05-01-2017, 18:43
Sto valutando se prendere la shield tv nuova o quella precedente...

Kratos85
05-01-2017, 22:46
Il procio e la ram sono gli stessi, dal lato hw è cambiato solo il controller.
Tutto il resto sembrerebbe riguardare upgrade di funzionalità, implementabili anche sulla vecchia versione, pare.
Non era già supportato l'HDR?

80mauro80
05-01-2017, 22:52
Mi sto informando x scegliere poi quale prendere shield attuale hdmi 2.0 confronto la shield che deve uscire hdmi 2.0a con funzione hdr?

Kratos85
05-01-2017, 22:56
Mi sto informando x scegliere poi quale prendere shield attuale hdmi 2.0 confronto la shield che deve uscire hdmi 2.0a con funzione hdr?

Mi pare di aver letto che la differenza tra hdmi 2.0 e 2.0a era legata ad un upgrade software. Io punterei su quella nuova, in bundle c'è di serie il telecomando che costa un 50-60€ se lo si vuole comprare a parte.

80mauro80
05-01-2017, 23:12
Grazie....se qualcuno vuole disfarsi della sua shield TV mi contatti:D

nicoo
06-01-2017, 09:40
L'unica è lo streaming 4k con hdr (senza hdr è già presente) dal pc alla tv.
Volendo potrebbero anche metterlo sulla vecchia, il soc è lo stesso ed è pure lo stesso che finirà sul nintendo switch

La prima versione farà compagnia per molti anni nelle case di tantissimi utenti:asd:

eh si...mi sono fatto un giretto per vedere i fine stock della prima versione ma Nvidia le ha tolte dal mercato o hanno aumentato furbescamente i prezzi per non far fare acquisti in attesa della nuova versione :-/ speravo in qualche prezzaccio di Amazon...

showhand
06-01-2017, 10:31
Sono cambiate le dimensioni!

Nuova/Vecchia:

Peso: 250/654 g
Altezza: 98/130 mm
Larghezza: 159/210 mm
Profondità: 25/25 mm

TheDarkAngel
06-01-2017, 10:41
eh si...mi sono fatto un giretto per vedere i fine stock della prima versione ma Nvidia le ha tolte dal mercato o hanno aumentato furbescamente i prezzi per non far fare acquisti in attesa della nuova versione :-/ speravo in qualche prezzaccio di Amazon...

Ho notato che negli ultimi mesi hanno prodotto stock "contati", la shield compariva per breve tempo e poi finiva, con questa gestione oculata delle scorte hanno mantenuto i loro margini sempre molto alti su questo dispositivo, dubito compariranno offerte particolari, soprattutto alla luce che è lo stesso dispositivo nuovo

Nuova/Vecchia:

Credo tu abbia confuso le dimensioni della pro con quella liscia, 654gr è sicuramente con l'hd ;)
Ecco la nuova pro che specifiche ha prese direttamente dal sito nvidia già aggiornato:
Peso: 654 g
Altezza: 129 mm
Larghezza: 210 mm
Profondità: 25 mm

showhand
06-01-2017, 10:46
Ho notato che negli ultimi mesi hanno prodotto stock "contati", la shield compariva per breve tempo e poi finiva, con questa gestione oculata delle scorte hanno mantenuto i loro margini sempre molto alti su questo dispositivo, dubito compariranno offerte particolari, soprattutto alla luce che è lo stesso dispositivo nuovo

Credo tu abbia confuso le dimensioni della pro con quella liscia, 654gr è sicuramente con l'hd ;)
Ecco la nuova pro che specifiche ha prese direttamente dal sito nvidia già aggiornato:

Mi sembrava strano fosse cambiato così tanto il peso... Comunque rimane il fatto che la versione "liscia" adesso è più piccola, giusto?

TheDarkAngel
06-01-2017, 10:51
Mi sembrava strano fosse cambiato così tanto il peso... Comunque rimane il fatto che la versione "liscia" adesso è più piccola, giusto?

si

nicoo
06-01-2017, 11:01

Nuova/Vecchia:

La pro è più grandicella e pesante avendo un hd più capiente non è la differenza tra old e new:)

Concordo...vogliono essere la "Apple della situazione" e hanno saputo giocare bene le loro carte.

Rimango comunque alla finestra ;)

elevation1
06-01-2017, 22:09
http://www.aftvnews.com/hands-on-with-the-amazon-video-app-on-the-new-nvidia-shield-tv/
sembra che l'app di amazon non arrivi sullo store di google ma tramite un update di nvidia... insomma un accordo tra nvidia e amazon per tagliare fuori google da eventuali acquisti in app...

80mauro80
08-01-2017, 11:42
Ragazzi le differente shield vecchia con quella del 2017? Mi sembrano uguale l hardware..m

TheDarkAngel
08-01-2017, 12:12
Ragazzi le differente shield vecchia con quella del 2017? Mi sembrano uguale l hardware..m

basta leggere gli ultimi commenti :mbe:

elevation1
08-01-2017, 13:34
Scusate ma se dovete prendere la shield prendete la nuova no? Il prezzo quello è... Chi ha la vecchia resterà con quella... Penso...

rebagliatiedilio
08-01-2017, 13:56
Scusate ma se dovete prendere la shield prendete la nuova no? Il prezzo quello è... Chi ha la vecchia resterà con quella... Penso...

si la differenza tra k1 e x1 c'è ma non è così marcata da poter giustificare a mio avviso un upgrade. oltretutto se si pensa che la piattaforma spinge molto sul cloud gaming

80mauro80
08-01-2017, 15:01
Ho trovato una Shield usata a buon prezzo da quello che ho capito la differenza hardware sta solo che ha il bluwtooth 4 la nuova..
Con pad diverso ma nulla di che

nicoo
08-01-2017, 17:09
Ho trovato una Shield usata a buon prezzo da quello che ho capito la differenza hardware sta solo che ha il bluwtooth 4 la nuova..
Con pad diverso ma nulla di che

A quanto? la nuova nel kit comprende anche il remote (sostituibile da app su smartphone.)

Anche se devo dire la verità il remote è più immediato nell'utilizzo rispetto all'app...

TheDarkAngel
08-01-2017, 17:12
si la differenza tra k1 e x1 c'è ma non è così marcata da poter giustificare a mio avviso un upgrade. oltretutto se si pensa che la piattaforma spinge molto sul cloud gaming

Guarda che il soc è lo stesso, l'android tv ha sempre avuto l'x1

80mauro80
08-01-2017, 17:34
160 euro con controller e telecomando 1 anno di vita

80mauro80
08-01-2017, 17:45
Sto valutando o l usato con o il nuovo con la nuova Shield...sono un po titubante..secondo me la Shield attuale verrà aggiornata al software...e l unica cosa che cambiera sara il pad...

nicoo
08-01-2017, 18:39
160 euro con controller e telecomando 1 anno di vita

Sono sempre 70 euro in meno e non è male. Magari puoi pazientare e vedere se trovi qualcosa di più fresco anche se ha ancora 1 anno di garanzia.

Nuovo stand per Shield tv. Lo trovo un pò più "goffo" del precedente. 25euro non male...

curioso di conoscere i materiali con cui è costruito visto che la prima versione era fatta veramente molto bene.

paobenti75
08-01-2017, 19:34
Io ne cerco una seconda 16 vecchio tipo sai quanti la venderanno

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

80mauro80
09-01-2017, 06:32
Penso non abbia un senso cambiarla...almeno da quel poco che ne capisco...se trovo l occasione mi prendo il primo modello...

showhand
09-01-2017, 09:30
Si parla di una Steam app, ma non sono riuscito a trovare nessun dettaglio online. Non sarebbe male se riuscisse a sostituire lo steam link indipendentemente dalla scheda video del pc (ho una radeon :mad:)

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Drakenest
09-01-2017, 13:09
Scusate ma di Nvidia Shield TV oltre a quella in uscita, ne esiste 1 altro modello e basta?
Perchè parlate di una versione PRO?

coge
09-01-2017, 13:33
Scusate ma di Nvidia Shield TV oltre a quella in uscita, ne esiste 1 altro modello e basta?

ni

Perchè parlate di una versione PRO?

perche il primo modello di shield può avere o meno un hd da 500gb interno, ovvero la PRO

Darklion
10-01-2017, 18:44
Ma sbaglio o la shield nuova da 16 gb manca della porta di espansione microsd? Se fosse così, mmmm :(

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

mr mister
10-01-2017, 18:48
ciao
Ho installato Spmc sullo shield le e devo dire che risulta più reattivo rispetto a Kodi, prevede anche la ricerca vocale all'interno degli addons, ma pur seguendo le indicazioni trovate in rete, la ricerca vocale non va, o meglio restituisce i classici risultati come se fossi sulla homepage dello shield

Qualcuno ha Spmc e può darmi qualche dritta in merito?

tira&molla
10-01-2017, 18:49
Ma sbaglio o la shield nuova da 16 gb manca della porta di espansione microsd? Se fosse così, mmmm :(

Non sbagli! ;)

nicoo
10-01-2017, 19:03

Ho letto appena oggi di questa cosa!!:eek:

Ho pensato fosse una notizia riportata erroneamente.

Ho capito che mi metto alla caccia della mia seconda shield tv old gen:D

Ah dimenticavo..

https://youtu.be/LTU-lVm2LJM

EDIT:

sono andato a spulciare il sito ufficiale e consigliano una pennetta usb 3.0 SanDisk Ultra Fit Flash Drive o più veloce. Che scelta infelice :-/

paobenti75
11-01-2017, 09:29
Si vede che i maggiori problemi li avevano li quindi tolto lo slot tolto il problema

paobenti75
11-01-2017, 09:30
La mia vecchia da 500 è un mostro me la tengo così

devil_mcry
11-01-2017, 09:55
Onestamente credo che la scelta di togliere lo slot microSD non sia tanto male, almeno per me che la terrei vicino alla TV con un SSD USB 3.0 buttato dietro il mobile. Dovrebbe essere più veloce...

Il prezzo tra l'altro ora mi pare decisamente migliore, prima non costava 299€? Ora con 229 ti danno pure il telecomando. A me ha sempre frenato il prezzo e il fatto che ho l'apple tv normale, ma ora con Amazon Prime TV la cosa inizia a prendere peso perché io non posso vederla e Google Assistant a me intriga.

paobenti75
11-01-2017, 12:03
Onestamente credo che la scelta di togliere lo slot microSD non sia tanto male, almeno per me che la terrei vicino alla TV con un SSD USB 3.0 buttato dietro il mobile. Dovrebbe essere più veloce...

Il prezzo tra l'altro ora mi pare decisamente migliore, prima non costava 299€? Ora con 229 ti danno pure il telecomando. A me ha sempre frenato il prezzo e il fatto che ho l'apple tv normale, ma ora con Amazon Prime TV la cosa inizia a prendere peso perché io non posso vederla e Google Assistant a me intriga.

costava 199 qquella 16 299 quella 500

maxillo
11-01-2017, 12:22
Si vede che i maggiori problemi li avevano li quindi tolto lo slot tolto il problema
In che senso scusa

paobenti75
11-01-2017, 12:39
Nel senso che molti ci mettevevano SD fetecchia e poi facevano richieste allora assistenza infinite. Su 100 che la usano 80 ci mettono SD da due euro... Ovviamente problemi ovviamente richieste a nvidia che avrà fatto uno studio su cosa andava male della prima e di sicuro era lo slot. Quindi via lo slot via almeno il 70% delle richieste di assistenza. Questo è un mio pensiero ipotetico

maxillo
11-01-2017, 13:18
Nel senso che molti ci mettevevano SD fetecchia e poi facevano richieste allora assistenza infinite. Su 100 che la usano 80 ci mettono SD da due euro... Ovviamente problemi ovviamente richieste a nvidia che avrà fatto uno studio su cosa andava male della prima e di sicuro era lo slot. Quindi via lo slot via almeno il 70% delle richieste di assistenza. Questo è un mio pensiero ipotetico

Ok chiarissimo grazie, io ho messo una Samsung Evo da 64 e spero che non mi faccia da collo di bottiglia..

Bescio
11-01-2017, 16:08
Salve ragazzi,

possiedo un televisore LG 55 UF675V. Riesco ad impostare la Shield a 4k@60hz YCBCY 4:2:0 e non mi è possibile selezionare 4:4:4. Il cavo è adeguato. Il deep color è attivo.

Sul forum Nvidia ho letto di un utente che rinominando la porta come PC è riuscito ad usare il 4:4:4 ma a me non funziona.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Mi rispondo da solo... :D

Con l'ultimo aggiornamento SHIELD TV Experience 5.0 preview è possibile settare tutte le modalità tra cui anche 8bit, 10bit, 12bit, 4:2:0, 4:2:2, 4:4:4 ecc...

Saluti.

paobenti75
11-01-2017, 18:00
Io ero rimasto alla 3.3
Si può installare la beta della 5?

Bescio
11-01-2017, 20:18
Io ero rimasto alla 3.3
Si può installare la beta della 5?

Devi essere iscritto al beta testing. Mi pare che ora le iscrizioni sono chiuse.

paobenti75
12-01-2017, 10:13
ma sulla vecchia si potra mettere il joypad nuovo? il telecomando credo sia lo stesso

paobenti75
12-01-2017, 10:32
ce sto a pensa a prende quella da 16 tanto ho gia l'altra da 500, da mettere in cameretta dei bimbi... il pc in sala mi potrebbe permettere di farli giocare anche da li qundi mi basta quella da 16.

paobenti75
12-01-2017, 12:37
m'è presa la scimmia preorder fatto

devil_mcry
12-01-2017, 13:06
La mia vecchia da 500 è un mostro me la tengo così
m'è presa la scimmia preorder fatto

Le 2 fasi del dolore... a no della scimmia :D Io personalmente aspetto il 16 per vedere Nintendo Switch, non perché siano sostituibili tra di loro ma perché ne prenderò solo una delle due, Shield è meno console ma ha delle features interessanti...

paobenti75
13-01-2017, 14:15
Chissà quando arriva forse subito al 16

nicoo
13-01-2017, 14:34
Se presa su Amazon in teoria si al più tardi il giorno successivo

80mauro80
13-01-2017, 20:08
Ho provato dolphin ed emulazione del gamecube cavoli regge non tanto bene...

80mauro80
13-01-2017, 20:15
Non vedo l ora venga aggiornata

rebagliatiedilio
13-01-2017, 21:31
Guarda che il soc è lo stesso, l'android tv ha sempre avuto l'x1

ops colpa mia che ho il tablet :ciapet:

Bescio
14-01-2017, 16:24
Ragazzi ma qualcuno riesce a far andare amazon prime video. Ho provato un po' di guide, anche quella su xda, provando varie versione dell'apk, ma quando parto il video rimane con la rotella che gira o crasha.

80mauro80
14-01-2017, 16:28
Mi sa bisogna aspettare l aggiornamento a breve...se non erro la prossima settimana in concomitanza con l uscita della nuova .. ci sarà l aggiornamento per le nostre....dal sistema Android con applicazioni connesse

Rumpelstiltskin
14-01-2017, 16:29
Ragazzi ma qualcuno riesce a far andare amazon prime video. Ho provato un po' di guide, anche quella su xda, provando varie versione dell'apk, ma quando parto il video rimane con la rotella che gira o crasha.

Da me funziona come già detto qualche post fa...

Bescio
14-01-2017, 16:48
Da me funziona come già detto qualche post fa...

Niente, ho provato anche con la versione da te postata e zero.

Rumpelstiltskin
14-01-2017, 16:50
Niente, ho provato anche con la versione da te postata e zero.

io però uso un onkyo e probabilmente funziona perchè l'audio viene riconosciuto. Leggevo di altre persone che mandano direttamente alla tv il video+audio ed hanno questi problemi... poi non saprei.

Bescio
14-01-2017, 17:05
io però uso un onkyo e probabilmente funziona perchè l'audio viene riconosciuto. Leggevo di altre persone che mandano direttamente alla tv il video+audio ed hanno questi problemi... poi non saprei.

Aspetterò che esce la versione ufficiale per Android TV e Nvidia Shield TV. Grazie lo stesso per i consigli. ;)

elevation1
14-01-2017, 19:56
Come detto neanche a me funzionava... Da quel che ho capito non uscirà sul play store di google ma con l'aggiornamento firmware della shield... Da un lato è cosa gradita perché possessori di shield ma dall'altro non vedo un buon futuro... Mediaset ha l'accordo con sony per le sue app coi tv sony (sempre android tv) sky fa il suo box e fa l'app solo per pochi dispositivi... Netflix non ha insegnato nulla...

Rumpelstiltskin
14-01-2017, 22:56
non so se funziona, io ancora non la ho provata :

Amazon Video Extracted from Gen. 2 (https://mega.nz/#!JIVg2IhZ!ppQyN2QNXAlKu4F84YqsiAja4PFpbUMmiFLOq9_lW5c)

Qui (https://www.reddit.com/r/AndroidTV/comments/5nw302/amazon_video_extracted_from_gen_2/)la discussione.

Rumpelstiltskin
15-01-2017, 09:45

Amazon Video Extracted from Gen. 2 (https://mega.nz/#!JIVg2IhZ!ppQyN2QNXAlKu4F84YqsiAja4PFpbUMmiFLOq9_lW5c)

Qui (https://www.reddit.com/r/AndroidTV/comments/5nw302/amazon_video_extracted_from_gen_2/)la discussione.

Allora, la ho appena provata :

anche questa mi funziona; funziona meglio dell'altra ma rimane sempre un pò "legnosa" a spostarsi nei menu. Rimane anni luce indietro rispetto a Netflix!
C'è da dire che con questa release il video parte subito a piena qualità mentre prima partiva in SD per poi bufferizzare ed in 2 o 3 minuti arrivava finalmente il fullhd

palmy
15-01-2017, 12:00
Allora, la ho appena provata :

anche questa mi funziona; funziona meglio dell'altra ma rimane sempre un pò "legnosa" a spostarsi nei menu. Rimane anni luce indietro rispetto a Netflix!
C'è da dire che con questa release il video parte subito a piena qualità mentre prima partiva in SD per poi bufferizzare ed in 2 o 3 minuti arrivava finalmente il fullhd

Provata anche io.
Questa funziona correttamente sulla Shield.

Certo Amazon è anni luce indietro rispetto Netflix, sia in qualità della app, che dell'algoritmo di adattamento sia in contenuti (davvero 4 cose messe in corce).

nicoo
15-01-2017, 15:00
Grazie, provata e mi sembra funzioni bene.

Interfaccia che vuole ricordare per alcuni aspetti Netlix ma non ancora all'altezza.(Netflix lo pago Amazon video no, anche se mi aspetto un aumento del prime a breve, quindi non mi lamento:D )

Ho notato che la qualità video è ottima fin da subito. L'unico dubbio è che ho buttato in pasto ad un'app non ufficiale per Shield la mia pass Amazon.

Rumpelstiltskin
15-01-2017, 15:05
Si hai ragione ma proviene da reddit... speriamo in bene ;)

Tapatalk'ed

Rumpelstiltskin
16-01-2017, 08:24
http://android.hdblog.it/2017/01/16/Nvidia-Shield-aggiornamento-Android-70-Nougat/

Tapatalk'ed

elevation1
16-01-2017, 10:50
A voi ha fatto aggiornamento? A me niente ancora

TheDarkAngel
16-01-2017, 11:01
http://android.hdblog.it/2017/01/16/Nvidia-Shield-aggiornamento-Android-70-Nougat/

Tapatalk'ed

caspita non ho fatto manco 10 giorni di beta e già rilasciano a tutti :stordita:

nicoo
16-01-2017, 11:18
Mi decido per la prima volta ad installare l'app non ufficiale e il giorno dopo esce la notizia dell'imminente aggiornamento.

Che tempismo:asd:

Grazie, provata e mi sembra funzioni bene.

Interfaccia che vuole ricordare per alcuni aspetti Netlix ma non ancora all'altezza.(Netflix lo pago Amazon video no, anche se mi aspetto un aumento del prime a breve, quindi non mi lamento:D )

Ho notato che la qualità video è ottima fin da subito. L'unico dubbio è che ho buttato in pasto ad un'app non ufficiale per Shield la mia pass Amazon.

Tapatalk'ed

pudenga
16-01-2017, 13:06
provato prima a casa dei miei...Ancora non c'è l'update disponibile.

Chissà che pure quelli di Kodi muovano il culo :)

Bescio
16-01-2017, 14:02

Questa funziona. Grazie!

80mauro80
16-01-2017, 15:20
Ancora niente update

fantasma313
16-01-2017, 17:47
mi è arrivato il nuovo nvdia shield, bellissimo, sto provando un po di cosucce.

primo problema con Kodi, ho un nas synology, lo vedo con updn, accedo alla cartella dei video, l'unico problema che non mi riconosce l'audio ac3 . o almeno all'amplificatore non lo vede. prima avevo un wd tv live, con quello nessun problema. Devo settare kodi in qualche maniera ?
Risolto problema 1
secondo avevo sentito che prime video era nella nuova versione, ma non lo vedo... è normale? se è così installo quello che parlate qui sopra.

paobenti75
16-01-2017, 18:22
ma come si ricarica il telecomando della nuova shield TV? il vecchio aveva la presa.... Cmq piccolissima ... molto carina.

80mauro80
16-01-2017, 18:30
Specifiche Shield 2017 (Pro) Shield 2017 (Basic) Shield (Pro) Shield (Basic)
Prezzo €329 €229 €299 €199
Archiviazione 500 GB 16 GB 500 GB 16 GB
Processore Tegra X1 Tegra X1 Tegra X1 Tegra X1
RAM 3 GB 3 GB 3 GB 3 GB
Slot di espansione USB3, MicroSD USB3 USB3, MicroSD USB3, MicroSD
MicroUSB 2.0 Sì No Sì Sì
MicroSD Sì No Sì Sì
Ricevitore infrarossi Sì No Sì Sì
HDMI 2.0b 2.0b 2.0a 2.0a
Connettività Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1
Accessori inclusi Telecomando + Gamepad Telecomando + Gamepad Telecomando o Gamepad Telecomando o Gamepad
IR Blaster (Telecomando e Gamepad) Sì Sì No No
Peso 652 g 250 g 652 g 652 g
Altezza 13 cm 9,8 cm 13 cm 13 cm
Larghezza 21 cm 15,9 cm 21 cm 21 cm
Profondità 2,5 cm 2,6 cm 2,5 cm 2,5 cm

paobenti75
16-01-2017, 18:50
La vecchia ho la 500gb la nuova 16

paobenti75
16-01-2017, 18:50
Rispetto alla vecchia questa è la metà

80mauro80
16-01-2017, 18:54
Preferisco la vecchia cmq ragazzi la shield pro del 2017 e grande come la nostra...basta guardare le differenze...preferisco la versione del 2015

80mauro80
16-01-2017, 18:56
Posso postare link ?

coge
16-01-2017, 19:03
ma come si ricarica il telecomando della nuova shield TV? il vecchio aveva la presa.... Cmq piccolissima ... molto carina.

non si ricarica, devi cambiare le batterie!

paobenti75
16-01-2017, 19:31
Ora tocca capire come si apre sto telecomando!!!!

Cmq amazon prime video non c'e'

Rumpelstiltskin
16-01-2017, 19:44
Ora tocca capire come si apre sto telecomando!!!!

Cmq amazon prime video non c'e'

Sicuro? nemmeno nello store?

fantasma313
16-01-2017, 19:46
no, non c'è :(

Rumpelstiltskin
16-01-2017, 19:48
no, non c'è :(

Allora fai un favore alla comunità, vai qui :

https://forums.geforce.com/default/board/159/shield-android-tv/

iscriviti ed esponi il problema

TheDarkAngel
16-01-2017, 20:19
Non c'è perché sparisce appena capisce che sei italiano, stessa cosa capitata nella mia beta del software 5.0

80mauro80
16-01-2017, 22:19
Informazioni hdmi 2.0a e upgradabile a 2.0b tramite aggiornamento firmware ?

Rumpelstiltskin
16-01-2017, 22:23
Informazioni hdmi 2.0a e upgradabile a 2.0b tramite aggiornamento firmware ?

Non capisco il senso del tuo post.

Tapatalk'ed

80mauro80
16-01-2017, 22:37
Sto osservando le specifiche shield 2015 e shield 2017
La shield 2015 ha porta hdmi 2.0a mentre la shield 2017 ha porta 2.0b..volevo sapere se fosse stata apportata modifica hardware o basta solo aggiornare il firmware per upgradare il tutto...spero d essermi fatto capire...

Rumpelstiltskin
16-01-2017, 22:49
Adesso ho capito, credo basti solo un aggiornamento firmware

Tapatalk'ed

nicoo
17-01-2017, 08:58
Giretto sui soliti siti vendita usato. I prezzi della v1 sono gonfiati. Si trovano le 16gb SENZA REMOTE quindi dotazione base con gamepad a 170 euro indicativamente. Li trovo fuori mercato quando nuova costava 199euro.

Credo che si sia sparsa la voce sul fatto che la v1 sia più appetibile usata e ci stiano marciando su.

showhand
17-01-2017, 09:45
Allora fai un favore alla comunità, vai qui :

https://forums.geforce.com/default/board/159/shield-android-tv/

iscriviti ed esponi il problema

Già è stato fatto. Amazon prime non è disponibile in Italia per shield. Un utente diceva che si poteva fare by side loading.

LightIntoDarkness
17-01-2017, 13:12
Ordinata, spero solo che si riesca a configurare l'IR u remote e pad per comandare il volume delle mie Dali Zensor 1AX

maxillo
17-01-2017, 14:31
Quindi niente Prime video😤

nicoo
17-01-2017, 15:19
Non ho capito, non avevano comunicato che sarebbe stato implementato nel prossimo aggiornamento?

TheDarkAngel
17-01-2017, 15:44
Non ho capito, non avevano comunicato che sarebbe stato implementato nel prossimo aggiornamento?
Solo usa

paobenti75
17-01-2017, 15:56
Infatti non c'è tra l altro la mia si è aggiornata al 5.0 appena accesa. Ma dico vendi una cosa in pre lancio almeno installa già una cosa pronta invece ho fatto già aggiornamento firmware anche ai controller.si vede che le hanno fatte mesi prima

nicoo
17-01-2017, 16:47
Solo usa

Ho sbagliato non essendo stato chiaro, io sto parlando dell'app Amazon video ti riferisci a quello anche te?

TheDarkAngel
17-01-2017, 16:48
Ho sbagliato non essendo stato chiaro, io sto parlando dell'app Amazon video ti riferisci a quello anche te?

si :p

nicoo
17-01-2017, 17:01
si :p

Sorry allora :D

Ho completamente frainteso. Pensavo che nell'aggiornamento che arriverà a breve implementassero l'app Amazon video per tutti.

Mi tocca reinstallare l'app postata da Rumpelstiltskin

TheDarkAngel
17-01-2017, 17:45
Sorry allora :D

Ho completamente frainteso. Pensavo che nell'aggiornamento che arriverà a breve implementassero l'app Amazon video per tutti.

Mi tocca reinstallare l'app postata da Rumpelstiltskin

No, io mi sono fatto l'aggiornamento anche come beta tester, l'applicazione viene eliminata (letteralmente, non la vedo tra gli apk installati) appena riconosce che sei utente italiano.

maxillo
17-01-2017, 18:02
C'è un sistema realmente funzionante per avere Prime video sulla Shield?

Rumpelstiltskin
17-01-2017, 20:05
Si:

1) Andare a vivere in America
2) impostare la lingua us
3) installare l'apk che ho postato poco indietro.

A te la scelta; personalmente se potessi opterei per la prima soluzione

Tapatalk'ed

fantasma313
17-01-2017, 20:23
Ho un piccolo problema, con la nuova shield, mi appare un cerchio sul lato destro con l'anteprima di una foto, o di un album di canzoni, o di un programma installato.
metto foto per cercare di far capire meglio http://imageshack.com/a/img924/6685/zTfXFY.jpg
http://imageshack.com/a/img922/814/jqKDQ1.jpg
e in qualunque programma sto kodi o netflix, rimane sempre un immagine.
mi sapete dire il motivo ?

maxillo
17-01-2017, 20:34
Ho un piccolo problema, con la nuova shield, mi appare un cerchio sul lato destro con l'anteprima di una foto, o di un album di canzoni, o di un programma installato.
metto foto per cercare di far capire meglio http://imageshack.com/a/img924/6685/zTfXFY.jpg
http://imageshack.com/a/img922/814/jqKDQ1.jpg
e in qualunque programma sto kodi o netflix, rimane sempre un immagine.
mi sapete dire il motivo ?

Usi ES file explorer?

maxillo
17-01-2017, 20:43
Si:

Tapatalk'ed
Ok vado 🤘🤘🤘

fantasma313
17-01-2017, 21:21
Usi ES file explorer?

Si.. era lui.. grazie

F

bubba72
18-01-2017, 07:28
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto della nuova nvidia shield TV, ho un TV oled lg b6 e utilizzo steam link collegandomi con cavo ethernet sul mio pc con kodi per vedere i film. Non ho capito se con lo shield si può fare questa cosa o si possono stremmare solo i giochi da un altro pc.
Grazie mille

palmy
18-01-2017, 08:45
Si:

Tapatalk'ed

Questo significa che una volta che la Shield si sarà aggiornata alla 5.0 non solo mi cancellerà la app di Amazon Video (ma questo è ovvio), ma non mi consente più di reinstallarla manualmente ed utilizzarla?

malag
18-01-2017, 09:21
Ciao a tutti, ieri mi è stata consegnata la nuova Shield, mi appresto quindi a fare qualche domande e dare qualche consiglio a chi è alle prime armi come me.

1. Nella confezione non c'è il cavo HDMI a differenza della precedente versione
2. Per caricarci sopra i file da computer, essendo sparito il lettore di SD, vi consiglio di usare Samba in modo poi da usare il drag and drop comodamente dal vostro computer. Se cercate in rete trovate diverse guide, ricordatevi solo di riavviare il plex media server altrimenti non vi spunterà l'opzione per accedere da remoto.
3. E' una bomba :) in precedenza usavo scatolotto cinese per kodi, e nas synolgy 716+II come plex server, ma i video in 4k andavano a scatti. Con la Shield non si blocca niente.

Domandina: leggevo che la precedente versione aveva un bug se connessa alla rete tramite ethernet invece che wifi, ma non ricordo esattamente che tipo di bug fosse. Sapete se è stato risolto?

grazie, e chi ha ancora dubbi se comprarla o meno, dopo 24 ore di smanettamenti vari la consiglio a pieni voti nonostante provenga dall'ecosistema Apple. Non posso usare Airplay certo, ma c'è comunque il miracast di Google per condividere lo schermo, e ha una fluidità e interfaccia molto carina che vale i soldi che costa in più dei vari scatolotti cinesi.

nicoo
18-01-2017, 09:56
Ciao a tutti, ieri mi è stata consegnata la nuova Shield, mi appresto quindi a fare qualche domande e dare qualche consiglio a chi è alle prime armi come me.

1. Nella confezione non c'è il cavo HDMI a differenza della precedente versione
2. Per caricarci sopra i file da computer, essendo sparito il lettore di SD, vi consiglio di usare Samba in modo poi da usare il drag and drop comodamente dal vostro computer. Se cercate in rete trovate diverse guide, ricordatevi solo di riavviare il plex media server altrimenti non vi spunterà l'opzione per accedere da remoto.
3. E' una bomba :) in precedenza usavo scatolotto cinese per kodi, e nas synolgy 716+II come plex server, ma i video in 4k andavano a scatti. Con la Shield non si blocca niente.

Domandina: leggevo che la precedente versione aveva un bug se connessa alla rete tramite ethernet invece che wifi, ma non ricordo esattamente che tipo di bug fosse. Sapete se è stato risolto?

grazie, e chi ha ancora dubbi se comprarla o meno, dopo 24 ore di smanettamenti vari la consiglio a pieni voti nonostante provenga dall'ecosistema Apple. Non posso usare Airplay certo, ma c'è comunque il miracast di Google per condividere lo schermo, e ha una fluidità e interfaccia molto carina che vale i soldi che costa in più dei vari scatolotti cinesi.

Complimenti per il nuovo acquisto, felice possessore della v1 :D

Oltre allo slot sd hanno tolto anche il cavo hdmi? :rolleyes:
Io per spostare comodamente i file tra pc e shield uso Filezilla e mi ci trovo bene...certo è che se trovo qualcosa di più semplificato non sarebbe male. Mi documento grazie

E' una bomba hai detto bene, prima di avere Shield avevo acquistato un Himedia neanche srauso eh..pagato 110euro circa. Appena avuto l'opportunità mi sono fiondato sul Nvidia. I 130euro spesi nel miglior modo :D

Guarda a memoria ricordo che in alcune videorecensioni lamentavano il fatto che le prestazioni dell'interfaccia ethernet non fossero da gigabit ma bensì da fast ethernet. Potrei anche sbagliare...

malag
18-01-2017, 10:16
Complimenti per il nuovo acquisto, felice possessore della v1 :D

Oltre allo slot sd hanno tolto anche il cavo hdmi? :rolleyes:
Io per spostare comodamente i file tra pc e shield uso Filezilla e mi ci trovo bene...certo è che se trovo qualcosa di più semplificato non sarebbe male. Mi documento grazie

E' una bomba hai detto bene, prima di avere Shield avevo acquistato un Himedia neanche srauso eh..pagato 110euro circa. Appena avuto l'opportunità mi sono fiondato sul Nvidia. I 130euro spesi nel miglior modo :D

Guarda a memoria ricordo che in alcune videorecensioni lamentavano il fatto che le prestazioni dell'interfaccia ethernet non fossero da gigabit ma bensì da fast ethernet. Potrei anche sbagliare...

Sì per il cavo HDMI ho controllato due volte perchè mi sembrava strano, ma non c'è. Credo anche per motivi di spazio nella scatola (tra l'altro piuttosto stilosa), contenendo ora anche il telecomando. C'è un cavo USB per il pad, alimentatore con presa UK/Ita (almeno nella mia versione presa su store UK).

Per quanto riguarda Samba, inizialmente non era supportato a quanto ho capito, poi hanno aggiunto il supporto. Ci sono un paio di passi da fare per attivare la funzione, ma niente di complicato, c'è solo da stare attenti a riavviare il plex media server.
L'ho segnalato solo per chi magari è alle prime armi e non è un gran smanettone, perchè è stata la prima cosa che ho attivato appena aperta la scatola :D

ciao

nicoo
18-01-2017, 10:36
Comunque confermo quanto scritto nel mio post sopra in merito al limite hardware dell'interfaccia ethernet. Ricordavo bene.

Non posto il link perchè credo non sia consentito essendo un sito competitor:D

malag
18-01-2017, 11:01
Comunque confermo quanto scritto nel mio post sopra in merito al limite hardware dell'interfaccia ethernet. Ricordavo bene.

Grazie nicoo :) ho trovato tutto, faro qualche esperimento in merito

palmy
18-01-2017, 12:34

Beh apparte alcune eccezioni direi che è un bug a basso impatto in Italia, considerando che sono solo pochi i fortunati (grandi città) a poter avere una fibra ed in particolare una fibra che realmente superi i 30Mbit :muro:

maxillo
18-01-2017, 12:36

Confermo che sulla vecchia Shield il collegamento ethernet mi procura dei fastidiosissimi micro scatti nella visione di contenuti su Netflix e Timvision (1080).

TheDarkAngel
18-01-2017, 12:41
Beh apparte alcune eccezioni direi che è un bug a basso impatto in Italia, considerando che sono solo pochi i fortunati (grandi città) a poter avere una fibra ed in particolare una fibra che realmente superi i 30Mbit :muro:

?
Guarda che ormai siamo tanti con la 100/20, circa 3 milioni di italiani passano i 30mbit.
Io abito a pavia, fuori dal centro e vado a 80/20, questo a causa del fatto che i vicini ingordi hanno sottoscritto la fibra e mi rallentano :asd:

palmy
18-01-2017, 13:01
?
Guarda che ormai siamo tanti con la 100/20, circa 3 milioni di italiani passano i 30mbit.
Io abito a pavia, fuori dal centro e vado a 80/20, questo a causa del fatto che i vicini ingordi hanno sottoscritto la fibra e mi rallentano :asd:

Ovviamente è OT,ma la fibra raggiunge il 26% degli italiani e solo il 10% fino dentro casa (il rimanente a cabina).
Tu fai riferimento alla Lombardia (anch'io quando vivevo a Milano avevo un certo tipo di connessione internet) che è quella messa nettamente meglio degli altri, prova andare a vedere in altre regioni.
Io vivo in pieno centro a Trieste e Tim (l'unica che per ora ha la fibra qui) mi da sulla carta una fibra da 50Mbit che allo speedTest ragginge i 31Mbit reali.:muro:

Ed ad ogni modo ritornando al bug della Shield, amenochè non hai una connessione superiore ai 100Mbit (reali!) non è impattante.

LightIntoDarkness
18-01-2017, 13:54
Qualcuno mi piemma dettagli sulla questione LAN? Ho una shieldTV in arrivo e vorrei capire bene così mi organizzo, grazie ;)

elevation1
18-01-2017, 14:04
Solo a me non è arrivato ancora l'aggiornamento? Confermate che bisogna installare manualmente l'apk per Amazon video? Grazie

palmy
18-01-2017, 15:03
Solo a me non è arrivato ancora l'aggiornamento? Confermate che bisogna installare manualmente l'apk per Amazon video? Grazie

Neppure a me è ancora arrivata la notifica, ma, sinceramente, se post aggiornamento non posso più installare ed utilizzare Amazon Video credo che non aggiornerò la console (io uso la Shield principalemnte per Netflix, Kodi,Youtube e Amazone Video)

elevation1
18-01-2017, 15:45
ma dove sta scritto che non si potrà utilizzare amazon video? metti l'apk... io ho aspettato perchè credevo ci fosse direttamente con l'update...

palmy
18-01-2017, 16:04
ma dove sta scritto che non si potrà utilizzare amazon video? metti l'apk... io ho aspettato perchè credevo ci fosse direttamente con l'update...

Qualche post fa mi pareva di aver capito che riconosce il paese in cui ti trovi e non ti consente l'utilizzo della app anche se installata manualmente.

Quindi mi confermi che post upgrade alla 5.0 si può tranquillamente installare l'apk di Amazon video e che funziona correttamente con il proprio account italiano?

Rumpelstiltskin
18-01-2017, 17:44

QUI (https://forums.geforce.com/default/topic/988777/shield-tv/the-difference-between-quot-amazon-video-quot-and-quot-prime-video-quot-and-if-you-can-use-it-with-the-shield-app/) ti puoi fare un'idea...

maxillo
18-01-2017, 18:28
Qualche post fa mi pareva di aver capito che riconosce il paese in cui ti trovi e non ti consente l'utilizzo della app anche se installata manualmente.

Quindi mi confermi che post upgrade alla 5.0 si può tranquillamente installare l'apk di Amazon video e che funziona correttamente con il proprio account italiano?

Ho appena provato a installare l'apk ma niente, i video partono in lingua originale per bloccarsi immediatamente..

elevation1
18-01-2017, 18:41
scusate non sto capendo nulla volete dire che se non aggiorno funge amazon se invece aggiorno non funge più pure se metto l'apk? cerchiamo di essere chiari per tutti

paobenti75
18-01-2017, 20:37
Intanto un altro giga di aggiornamento allora nuova e firmware telecomando.

Rumpelstiltskin
18-01-2017, 21:11
Intanto un altro giga di aggiornamento allora nuova e firmware telecomando.

Perché scrivere senza farsi capire?

Tapatalk'ed

80mauro80
18-01-2017, 21:40
Ragazzi come faccio a cancellare i video game recording ?

paobenti75
18-01-2017, 22:55
Dopo un giorno 5.0.1 un giga di aggiornamento

Hack3rAttack
19-01-2017, 08:17
Una domanda, la nvidia shield attualmente in vendita su Amaz.. a 229€ con telecomando e controller è la versione 2017 ? Volevo acquistarla perchè a quanto ho capito è uno dei migliori media player e supporta Netflix in HD.
Attendo la vostra risposta e poi procedo hehe :)
Io attualmente ho una Zidoo X9S che è davvero ottimo ma aggiungendo qualcosa probabilmente la Shield è superiore

P.s. La differenza tra la base e la PRO è solo l'aggiunta dei 500gb di disco ? Secondo voi è utile avere 500gb di disco sulla Shield ?

gigo979
19-01-2017, 08:19
Si è la nuova versione

palmy
19-01-2017, 09:31
scusate non sto capendo nulla volete dire che se non aggiorno funge amazon se invece aggiorno non funge più pure se metto l'apk? cerchiamo di essere chiari per tutti

Ci provo io

Senza upgrade alla 5.0.x puoi installare manualmente l'apk di Amazone video e funziona correttamente anche in lingua italiana.

Se esegui upgrade alla 5.0.x anche installando l'apk di Amazon Video manualmente, non fuziona, o meglio funziona come descritto sopra presumo: avvio dei contenuti in lingua inglese ma con repentino blocco della riporduzione dopo poco.

Conclusione (correggetemi se sbaglio):

Amazon video funziona prima dell'upgrade ma non più dopo l'upgrade;
almeno fino a quando qualcuno non metterà a disposizione una apk funzionante o Nvidia non metterà a disposizione una App ufficiale anche in Italia.

nicoo
19-01-2017, 09:34
Una domanda, la nvidia shield attualmente in vendita su Amaz.. a 229€ con telecomando e controller è la versione 2017 ? Volevo acquistarla perchè a quanto ho capito è uno dei migliori media player e supporta Netflix in HD.
Attendo la vostra risposta e poi procedo hehe :)
Io attualmente ho una Zidoo X9S che è davvero ottimo ma aggiungendo qualcosa probabilmente la Shield è superiore

P.s. La differenza tra la base e la PRO è solo l'aggiunta dei 500gb di disco ? Secondo voi è utile avere 500gb di disco sulla Shield ?

Si ormai la v1 è stata tolta dal mercato. Bisogna ammettere che arrivi già da un ottimo prodotto che per alcuni aspetti ha anche più features di Shield. Se apprezzi invece l'immediatezza di Android Tv con i suoi pro e i suoi contro allora benvenuto:D

Esatto la differenza sta solo della capacità di archiviazione del disco che volendo può essere aggirata con un hdd esterno se già lo possiedi.
Ci sono 100eurozzi di differenza che a parer mio meritano di essere spesi (parere personale) se ad esempio posizioni il box in soggiorno e sarebbe brutto vedergli un hdd vicino rovinandoli "la scena"/ non possiedi un hdd esterno.

gigo979
19-01-2017, 09:47
A me per il momento prime video funziona regolarmente, anche se l'app è completamente in inglese.
Ho installato l'apk dal link mega postato qualche pagina fa.
L'installazione l'ho fatta con versione software nvidia 5.0, poi poco dopo è saltato fuori l'aggiornamento 5.0.1 che ho prontamente installato e non ha creato nessun problema all'app amazon prime video, che continua a funzionare regolarmente
Ciao

nicoo
19-01-2017, 09:47
Confronto delle dimensioni tra v1 e v2

https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2017/01/shieldtv_both.jpg
https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2017/01/shieldtv_stack.jpg
https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2017/01/remotes.jpg

Foto tratte da https://www.slashgear.com/nvidia-shield-tv-review-gen2-2017-16472015/

paobenti75
19-01-2017, 11:01
raga ma nella prima aveva un tasto a sfioramento per accenderla... nella seconda non c'e' ... solo telecomando confermate?

malag
19-01-2017, 12:22
Tutto ok voi con l'aggiornamento? Io aggiornato 1 oretta fa, e ora ho la Shield inutilizzabile :( In pratica parte, esce scritta Android, poi i vari cerchi colorati, arriva al menu principale dove esce "preparazione dei consigli in corso" tutto in loop infinito. Ogni tanto mi esce schermata che mi chiede di aggiornare dispositivo (credo il pad) ma se clicco su aggiorna parte la procedura ma non la completa e dopo pochi secondi riparte il loop :(

Devo fare un reset di qualche tipo collegandola al computer che voi sappiate?

grazie

maxillo
19-01-2017, 12:34
Tutto ok voi con l'aggiornamento? Io aggiornato 1 oretta fa, e ora ho la Shield inutilizzabile :( In pratica parte, esce scritta Android, poi i vari cerchi colorati, arriva al menu principale dove esce "preparazione dei consigli in corso" tutto in loop infinito. Ogni tanto mi esce schermata che mi chiede di aggiornare dispositivo (credo il pad) ma se clicco su aggiorna parte la procedura ma non la completa e dopo pochi secondi riparte il loop :(

Devo fare un reset di qualche tipo collegandola al computer che voi sappiate?

grazie

Ma che modello?

malag
19-01-2017, 12:38
Ma che modello?

Ultimo modello, la 2017 (16 gb). Successo dopo l'aggiornamento a 5.01

bubba72
19-01-2017, 12:50
Scusate per l'assillo ma vorrei effettuare l'acquisto,avevo già fatto la domanda qualche post fa, ho steam link collegato al lg oled b6 e con kodi vedo i film streammandoli da un pc che è fisicamente in un'altra stanza, con lo shield posso farlo o posso streammare solo i giochi?

palmy
19-01-2017, 12:52
A me per il momento prime video funziona regolarmente, anche se l'app è completamente in inglese.
Ho installato l'apk dal link mega postato qualche pagina fa.
L'installazione l'ho fatta con versione software nvidia 5.0, poi poco dopo è saltato fuori l'aggiornamento 5.0.1 che ho prontamente installato e non ha creato nessun problema all'app amazon prime video, che continua a funzionare regolarmente
Ciao

Qundi non ti si blocca la riproduzione dopo poco?
Quando parli di app in inglese ti riferisci anche alla lingua dei film?E' possibile riprodurre i contenuti in italiano (o comunque scegliendo fra le lingue disponibili)?

malag
19-01-2017, 12:56
Attenti che sul forum ufficiale c'è un topic di altra gente col mio stesso problema con la 2017, cioè reboot continui e inspiegabili e device inutilizzabile. Ho provato a contattare l'assistenza, vediamo cosa dicono.
Alcuni han riscontrato il problema subito dopo aver fatto l'unboxing, mentre a me ha funzionato fino a dopo l'aggiornamento alla 5.01

gigo979
19-01-2017, 13:17
Qundi non ti si blocca la riproduzione dopo poco?
Quando parli di app in inglese ti riferisci anche alla lingua dei film?E' possibile riprodurre i contenuti in italiano (o comunque scegliendo fra le lingue disponibili)?
No non si blocca, ieri sera ho visto un film intero. Il menù dell'app è in inglese, ma l'audio in italiano, se disponibile, è possibile selezionarlo. L'audio del film era anche in 5.1 DD+.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

malag
19-01-2017, 13:24
Dovrei aver risolto leggendo un topic sul forum ufficiale (topic di dicembre quindi riferito alla prima versione. A quanto pare è un bug che non hanno ancora risolto).

1. Disabilitare connessione internet (usavo cavo di rete quindi semplicemente scollegato)
2. Riavviare, e a questo punto non dà problemi di loop
3. Disabilitare i servizi di geolocalizzazione
4. Collegare internet e dovrebbe funzionare, almeno a me ora va.

Se non dovesse funzionare, si può provare a scollegare cavo dell'alimentazione per più di 3 minuti, e poi ripetere la procedura.

Certo, essendo un bug già presente da diversi mesi, mi chiedo quanto ci mettano a sistemarlo :muro:

maxillo
19-01-2017, 13:24
No non si blocca, ieri sera ho visto un film intero. Il menù dell'app è in inglese, ma l'audio in italiano, se disponibile, è possibile selezionarlo. L'audio del film era anche in 5.1 DD+.

Io ho provato ma sulla mia vecchia Shield non funzionava.. Esiste un mirror dove trovare l'apk corretto?

tira&molla
19-01-2017, 13:43
Scusate per l'assillo ma vorrei effettuare l'acquisto,avevo già fatto la domanda qualche post fa, ho steam link collegato al lg oled b6 e con kodi vedo i film streammandoli da un pc che è fisicamente in un'altra stanza, con lo shield posso farlo o posso streammare solo i giochi?

Forse non ho ben capito, in pratica vuoi sapere se puoi visualizzare video presenti sul tuo pc tramite la Shield collegata alla tua rete domestica?
Certo che puoi, con o senza Kodi installato.

80mauro80
19-01-2017, 13:51
Specifiche Shield 2017 (Pro) Shield 2017 (Basic) Shield (Pro) Shield (Basic)
Prezzo €329 €229 €299 €199
Archiviazione 500 GB 16 GB 500 GB 16 GB
Processore Tegra X1 Tegra X1 Tegra X1 Tegra X1
RAM 3 GB 3 GB 3 GB 3 GB
Slot di espansione USB3, MicroSD USB3 USB3, MicroSD USB3, MicroSD
MicroUSB 2.0 Sì No Sì Sì
MicroSD Sì No Sì Sì
Ricevitore infrarossi Sì No Sì Sì
HDMI 2.0b 2.0b 2.0a 2.0a
Connettività Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1
Accessori inclusi Telecomando + Gamepad Telecomando + Gamepad Telecomando o Gamepad Telecomando o Gamepad
IR Blaster (Telecomando e Gamepad) Sì Sì No No
Peso 652 g 250 g 652 g 652 g
Altezza 13 cm 9,8 cm 13 cm 13 cm
Larghezza 21 cm 15,9 cm 21 cm 21 cm
Profondità 2,5 cm 2,6 cm 2,5 cm 2,5 cm

Bescio
19-01-2017, 13:56

Niente ragazzi devo rettificare. La installo e funziona perfettamente, riavvio la shield e scompare l'app amazon video. Se la reinstallo mi ritrovo subito già loggato. Al prossimo riavvio, spegnimento scompare di nuovo...

Tra l'altro se vado nelle impostazioni, account, c'è un prime video da aggiungere ma se ci clicco sopra si apre una schermata grigia e rimane li senza fare nulla...

boh:confused:

Bescio
19-01-2017, 14:07
Scusate io sono con shield v1 alla versione firmware 5.0(24.25.401.105) e non mi trova ulteriori aggiornamenti. E' uscita una versione 5.0.1 mi sembra di aver letto? O sbaglio? E' solo per la V2?

palmy
19-01-2017, 14:51

Niente ragazzi devo rettificare. La installo e funziona perfettamente, riavvio la shield e scompare l'app amazon video. Se la reinstallo mi ritrovo subito già loggato. Al prossimo riavvio, spegnimento scompare di nuovo...

Tra l'altro se vado nelle impostazioni, account, c'è un prime video da aggiungere ma se ci clicco sopra si apre una schermata grigia e rimane li senza fare nulla...

boh:confused:

Cavolo, sempre feedback contrastanti sul corretto funzionamento di sta Amazon app....vien voglia di non fare nessun upgrade alla 5.0.x :eek:

Kratos85
19-01-2017, 16:49
Ho un po' di confusione, io ho il modello 2015, ma è già uscito l'aggiornamento 5.0?
L'app di amazon ufficiale è solo per il territorio americano dunque?

Rumpelstiltskin
19-01-2017, 17:51
Comunque a me l'aggiornamento non è ancora arrivato

Tapatalk'ed

Hack3rAttack
19-01-2017, 19:46
Ho restituito il mio ex mediaplayer ad Amazon e ho ottenuto già il rimborso !
Procedo quindi all'acquisto della Shield, la consigliate quindi per uso Netflix e Kodi con addon per lo streaming :)?

Inoltre meglio la versione base o meglio la versione con 500gb dato l'utilizzo ?

Rumpelstiltskin
19-01-2017, 20:01
Addon per lo streaming non ne conosco purtroppo:( anzi se qualcuno volesse istruirmi in PM gliene sarei grato

Tapatalk'ed

pudenga
20-01-2017, 09:28
Comunque a me l'aggiornamento non è ancora arrivato

Tapatalk'ed

ci vorrà qualche giorno / settimana ancora http://www.fudzilla.com/news/42667-nvidia-shield-tv-2015-shield-tablet-to-get-android-7

cool76
20-01-2017, 15:53
ragazzi qualcuno usa il mame su shield? ho un problemuccio e vorrei sapere se qualcuno puo aitarmi....grazie

pudenga
20-01-2017, 16:00
ho provato un paio di volte, ma usando solo le rom del neoragex tipo il 90% non va :) poi da luglio non c'ho più provato.

80mauro80
20-01-2017, 16:21
Se volessi emulare il gamecube che emulatore serve?viene emulatore bene?

cool76
20-01-2017, 16:41
ho provato un paio di volte, ma usando solo le rom del neoragex tipo il 90% non va :) poi da luglio non c'ho più provato.

ho le rom giuste, quelle dei giochi in mio possesso e fungono tutte, solo che non riesco a fargliele vedere da pennetta usb, cosa che invece mi riesce benissimo dal televisore sony con android tv a bordo che utilizza la stessa identica versione di mame....

predator_85
20-01-2017, 18:18
sta console sta spaccando... sul noto sito di cose usate non si riesce a comprare a ppena ne capita una e chiami ti dice che l ha venduta dopo 14 minuti ahahahahah ammazza ao

game cloud è il futuro cmq

nicoo
20-01-2017, 18:31
sta console sta spaccando... sul noto sito di cose usate non si riesce a comprare a ppena ne capita una e chiami ti dice che l ha venduta dopo 14 minuti ahahahahah ammazza ao

game cloud è il futuro cmq

Oddio non è che i prezzi siano poi così appetibili per quello che ho visto...me ne capitò uno di Torino a 140 euro (bundle senza remote) e lo stavo contattando neanche mezza giornata e l'annuncio non era più presente.

Gli altri a parer mio sono fuori mercato.

Bescio
21-01-2017, 00:19
Salve ragazzi,

è meglio impostarla a 59,940hz o a 60hz?

Con il firmware 3.3 mi segnava "raccomandato" sulla voce 60hz, con il nuovo firmware 5 mi segna "raccomandato" sui 59,940hz.

Consigli? :)

paobenti75
21-01-2017, 08:57
I gamepad sono compatibili con le versioni differenti di shield. Ovvero il gamepad vecchio con la nuova e viceversa?

paobenti75
21-01-2017, 10:45
Ho provato il gamestream fico però dopo una decina di minuti di gioco a Rayman si inchioda vado a vedere il PC madre e lo trovo bloccato con schermo nero e sono costretto a riavviarlo. Strano perché è un po' che non si è mai bloccato neanche a sessioni lunghe di giochi più potenti. Ci fa sia con la shield 2015 che la nuova. Forse la tecnologia è acerba?

pudenga
21-01-2017, 18:47
ho le rom giuste, quelle dei giochi in mio possesso e fungono tutte, solo che non riesco a fargliele vedere da pennetta usb, cosa che invece mi riesce benissimo dal televisore sony con android tv a bordo che utilizza la stessa identica versione di mame....

ah nn so guarda...io ho le rom del neoragex tipo dal 99 e funzionano tutte col neoragex :) credo sia un problema di bios (dell'emu) ma ho lasciato perdere all'epoca

Alzatan
21-01-2017, 19:23
Pure io non ho nessun problema con le rom MAME (inclusi neogeo) e SNES... ;)
Ho pure comprato un controller arcade apposta per quei giochi (che viene riconosciuto in maniera perfetta!!)

LightIntoDarkness
22-01-2017, 00:55
Ad oggi qual è la soluzione più comoda e funzionale per l'emulazione su shield?

cool76
22-01-2017, 09:22
Pure io non ho nessun problema con le rom MAME (inclusi neogeo) e SNES... ;)
Ho pure comprato un controller arcade apposta per quei giochi (che viene riconosciuto in maniera perfetta!!)

riesci a far vedere la cartella delle rom da chiavetta esterna? io no....

craesilo
22-01-2017, 09:39
Se volessi emulare il gamecube che emulatore serve?viene emulatore bene?

credo serva un hw molto più potente

paobenti75
22-01-2017, 14:45
Qualcuno ha abilitato plex server su shield? Funziona pure a shield in sospensione vero? Ovviamente c ho collegato una unità di rete qnap dove sono i film.

paobenti75
22-01-2017, 14:46
Va meglio il server nvidia che quello del qnap per il plex

80mauro80
22-01-2017, 16:46
credo serva un hw molto più potente
Avevo visto qualche video in rete sembrava che molti giochi girassero bene

787b
22-01-2017, 22:06
Comunque io non ho ancora ricevuto l'update. Stavo pensando, non sarebbe carino in prima pagina mettere i vari emulatori e guide per lo shield?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

paobenti75
23-01-2017, 10:16
anche io nella vecchia niente update. Nel frattempo l'ho utilizzata come server plex.
Ho montato una unità di rete (NAS QNAP che aveva il suo plex server ma molto meglio quello gestito direttamente da nvidia shield anche ben tradotto (specialmente per riconvertire h265 da dare in pasto al raspberry pi2 della cucina). Ora posso cominciare a buttare tutti gli h264 se trovo la pari versione del film h265 . (prima dovevo tenerle entrambe per gli altri lettori sparsi per casa).
Quindi ora il qnap nas mi fa solo storage e Sincronizzazione con il cloud (dropbox, onedrive e google drive).
Shield Top... fatto bene a prendere pure la seconda.

Hack3rAttack
23-01-2017, 11:24
Stamattina mi è arrivata l'nvidia shield da Amaz... stasera la monto.
Devo far eseguire l'update o secondo voi è già aggiornata ?

FA.Picard
23-01-2017, 11:58
se c'è un aggiornamento te lo dice appena lo accendi :asd:

Io ho dovuto resettare il vecchio shield, non usciva più bene l'audio 5.1 sull'ampli con kodi, solo fruscii

Cmq nessun aggiornamento per ora

Darkmaster2013
23-01-2017, 12:12
L'aggiornamento per la Shield del 2015 è stato ritirato dal canale ufficiale dalla stessa Nvidia, probabilmente ci sono stati dei problemi con la build e la vogliono sistemare prima di reimmetterla nel canale ufficiale. Secondo un post pubblicato su una delle testate di Android, dovremmo iniziare a vedere l'aggiornamento da questa settimana.

P.s. Qualche utente segnalava che, mettendo la lingua del sistema in inglese americano, l'updare viene rilevato.

paobenti75
23-01-2017, 12:21
se c'è un aggiornamento te lo dice appena lo accendi :asd:

Io ho dovuto resettare il vecchio shield, non usciva più bene l'audio 5.1 sull'ampli con kodi, solo fruscii

Cmq nessun aggiornamento per ora

Mi è successo pure a me pensa con kodi fruscio con spmc invece andava. Non ho mai capito cosa potesse essere . Reset pure io ricordo che feci

LightIntoDarkness
23-01-2017, 13:18
Stamattina mi è arrivata l'nvidia shield da Amaz... stasera la monto.
Devo far eseguire l'update o secondo voi è già aggiornata ?Si, ti farà l'update del sistema, del remote e del controller

Hack3rAttack
24-01-2017, 22:37
Dunque ho montato la shield appena arrivata e il sistema mi ha fatto automaticamente l'update alla versione 5.01 che ha eseguito correttamente.
Dopo una decina di minuti il remote ha cessato di funzionare non ho capito per quale motivo... stavo cercando qualcosa sul google play store e dopo un po non funzionava più, provato anche a spegnere forzatamente la shield e a riavviarla ma niente.... Proverò la procedura di reset del remote che ho letto sul forum nvidia.
Ma non è tanto questo il problema in quanto avevo cmq un airmouse usb che preferisco al remote, il problema è che con Kodi noto qualche micro scatto durante la riproduzione in streaming di un filmato in full hd.
Ovviamente per essere certo che il problema non fosse legato alla sorgente, ho provato lo stesso file con kodi da pc sempre in streaming e non c'èra nessun microscatto.
Secondo voi il problema può esere causato dalla risoluzione impostata nelle impostazioni video della Shield ? Adesso è impostato 1080 59,940hz ( raccomandato), potrebbe essere questo ?
Non so come spiegare.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.
Farò ulteriori test domani sia con Netflix che con altri file su Kodi.

P.s. ovviamente riproduzione tramite rete lan cablata ( sia la shield che il pc )

maxillo
24-01-2017, 23:00
Dunque ho montato la shield appena arrivata e il sistema mi ha fatto automaticamente l'update alla versione 5.01 che ha eseguito correttamente.
Dopo una decina di minuti il remote ha cessato di funzionare non ho capito per quale motivo... stavo cercando qualcosa sul google play store e dopo un po non funzionava più, provato anche a spegnere forzatamente la shield e a riavviarla ma niente.... Proverò la procedura di reset del remote che ho letto sul forum nvidia.
Ma non è tanto questo il problema in quanto avevo cmq un airmouse usb che preferisco al remote, il problema è che con Kodi noto qualche micro scatto durante la riproduzione in streaming di un filmato in full hd.
Ovviamente per essere certo che il problema non fosse legato alla sorgente, ho provato lo stesso file con kodi da pc sempre in streaming e non c'èra nessun microscatto.
Secondo voi il problema può esere causato dalla risoluzione impostata nelle impostazioni video della Shield ? Adesso è impostato 1080 59,940hz ( raccomandato), potrebbe essere questo ?
Non so come spiegare.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.

P.s. ovviamente riproduzione tramite rete lan cablata ( sia la shield che il pc )
Prova in WiFi

Darkmaster2013
25-01-2017, 14:38
.... durante la riproduzione è come se ci fossero dei micro scatti , ovviamente si nota di più nelle scene più movimentate.

Per risolvere i micro-scatti prova ad andare nelle impostazioni > video > playback (o riproduzione) e nell'opzione aggiusta il frame rate in base al video > pausa durante il cambio di frame rate, imposta 0.5 secondi di pausa.

Bescio
25-01-2017, 17:08
Arrivato oggi l'aggiornamento targato come "NVIDIA Shield Preview final update". Così come è chiamato non capisco se è la versione finale o meno...

Tutt'ora se installo l'App Amazon video al successivo riavvio scompare.

80mauro80
25-01-2017, 18:17
Arrivato oggi l'aggiornamento targato come "NVIDIA Shield Preview final update". Così come è chiamato non capisco se è la versione finale o meno...

Per la versione 2017?

Bescio
25-01-2017, 18:20
Per la versione 2017?

No, la prima shield TV.

80mauro80
25-01-2017, 18:22
Stranissimo la mia Shield prima versione e ancora ferma al software 3.3...non mi esce nessun aggiornamento

Bescio
25-01-2017, 18:50
Stranissimo la mia Shield prima versione e ancora ferma al software 3.3...non mi esce nessun aggiornamento

Probabilmente non è ancora stato reso pubblico, penso sia disponibile solo per i beta tester come me la versione preview. Pazienta ancora un po'.

coge
25-01-2017, 19:16

provato a selezionare la lingua US ?

comunque hai fatto prove per evitare la sparizione?