PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

^Robbie^
05-03-2015, 13:56
Apple Watch Series 4

Presentato nel corso dell'evento "Gather Round" del 12 settembre 2018, il nuovo Apple Watch Series 4 rappresenta una evoluzione molto spinta rispetto alle generazioni precedenti. E' stato completamente riprogettato all'interno, così da ottimizzare ulteriormente gli spazi dei componenti, ed implementa un nuovo schermo con una superficie visibile mediamente del 30% maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Introduce inoltre, nel nostro paese, la versione Cellular.

Nota importante: La versione GPS + CELLULAR è attualmente utilizzabile solo con l'operatore Vodafone.

Display
Retina OLED LTPO con Force Touch, luminosità 1000 nit
Vetro Ion-X
Risoluzione di 368x448 pixel (44 mm)
324x394 pixel (40 mm)

Software
watchOS 5.0

Chip
Apple S4 Processore Dual-Core a 64bit
Chip Wireless Apple W3

Connessioni
WiFi 2,4GHz 802.11 b/g/n
Bluetooth 5.0
LTE ed UMTS per le versioni Cellular

Caratteristiche
GPS, GLONASS, QZSS, Galileo
Altimetro barometrico
Resistente all’acqua fino a 50 metri
Cardiofrequenzimetro ottico ed elettrico
Accelerometro
Giroscopio migliorato con rilevamento di accelerazioni fino a 32g
Sensore di luce ambientale
Siri
Memoria di storage da 16GB

Alimentazione
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Fino a 18 ore
Cavo magnetico per la ricarica
Alimentatore USB
Compatibile con la base AirPower

Apple Watch Series 3

data di presentazione: 12 settembre 2017
prezzo: a partire da 379 euro

Nota importante: La versione GPS + CELLULAR è attualmente utilizzabile solo con l'operatore Vodafone.

Display
Retina OLED con Force Touch, luminosità 1000 nit
Vetro Ion-X
312x390 pixel (42 mm)
272x340 pixel (38 mm)

Software
watchOS 4.2

Chip
Apple S3 Processore Dual-Core
Apple W2 Chip Wireless

Connessioni
WiFi 2,4GHz 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.2

Caratteristiche
GPS, GLONASS, QZSS, Galileo
Altimetro barometrico
Resistente all’acqua fino a 50 metri
Cardiofrequenzimetro
Accelerometro
Giroscopio
Sensore di luce ambientale
Siri
Storage 8 GB

Alimentazione
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Fino a 18 ore
Cavo magnetico per la ricarica
Alimentatore USB
Compatibile con la base AirPower

GUIDA COMPATIBILITA' CINTURINI (grazie a Vash_85)

https://i.redd.it/q2bxj7lqo0od1.jpeg

——————————————————————————————————————————————————————————
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution - Noncommercial - Share Alike 2.5 Creative Commons CC (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

san80d
14-04-2015, 00:14
[vecchio primo post]

san80d
14-04-2015, 00:14
edit

san80d
14-04-2015, 00:15
edit

Sir Alamon
14-04-2015, 05:21
Mah, a me non convince molto. Penso che (come molti) aspetterò una seconda release

emax81
14-04-2015, 06:10
IScritto ;)

dual2duo
14-04-2015, 08:23
Io che mai avrò uno Smartwatch apro il Thread Ufficiale dell'Apple Watch :D . Vedremo se Apple come altre volte ha fatto sarà il grado di far diventare di massa un prodotto che prima non lo era... perché fino ad oggi di Smartwatch se ne e' parlato tanto ma il mercato e' ancora molto asfittico. Se sono veri i dati di pre-ordine che vedono le richieste a circa un milione nel solo primo giorno, sembrerebbe di si.

parere personale.

venderà ma per me sarà un prodotto mediocre.

per ora le riviste pro apple lo hanno mezzo bocciato.

vedremo.

san80d
15-04-2015, 00:32
IScritto ;)

ci stai facendo un pensierino?

emax81
15-04-2015, 06:15
Sperando che non debba aspettare fino a Natale ;)

san80d
15-04-2015, 12:45
può anche darsi che durante la conferenza degli sviluppatori dell'otto giugno venga annunciata la disponibilità in altri paesi inclusa l'Italia, che solitamente e' sempre nella seconda fascia

recoil
15-04-2015, 15:51
io questa volta passo, come ho passato per iPad primo modello e per iPhone (in quel caso ho aspettato il 4)
le potenzialità ci sono ma il prodotto temo sia proprio come il primo iPad ovvero che cambi completamente il settore degli smartwatch ma sia il loro "prototipo" per entrare nel mercato
ricordate iPad 1? poca RAM, aggiornamenti iOS scadenti e prestazioni pessime mentre il 2 che è uscito a solo un anno di distanza riceve ancora aggiornamenti ed è ancora un discreto tablet dopo 4 anni dall'uscita
io aspetto il Watch v2 o v3 che scommetto avrà più sensori, batteria migliore ecc. ecc. prima di prendere in considerazione l'acquisto

l'altro problema è il prezzo
con il cambio verso il dollaro sfavorevole non posso nemmeno sperare di farmelo portare o comprarlo in USA ed ottenere un bel risparmio
per 200 euro un prodotto del genere lo comprerei di sicuro, ma parliamo almeno del doppio per qualcosa che è utile ma per ora non certo indispensabile come uno smartphone
tanto più che lo smartphone lo hai sempre con te, questo affare ti consente di non toglierlo dalla tasca/borsa per le notifiche, ma è una comodità che costa un po' cara per ora

c'è anche da dire che da anni non porto l'orologio quindi ci vuole qualcosa di veramente rivoluzionario per convincermi a tornare "schiavo" di un oggetto al polso
forse quando in Italia si potrà pagare, passare i tornelli della metropolitana e magari anche quelli dell'ufficio con lo smartwatch cambierò idea

dual2duo
15-04-2015, 16:22
Ogni primo modello di una nuova categoria va evitato.

Apple watch ha sicuramente un ottimo potenziale ma se persino le recensioni pro apple lo hanno criticato allora qualcosa che non va c'è.

Frequenti perdite di connessione, batteria scarsa e poca reattivitá dei comandi mi fanno optare per la prossima uscita anche se ammetto che io di uno smartwatch me ne farei poco.

Che senso ha avere al polso le notifiche se poi comunque devo prendere il telefono per poter avere tutte le funzioni?

Che senso ha rispondere ad una chiamata se devo tirar fuori il telefono perchè fuori casa il vivavoce è troppo basso?

Che senso ha consumare la batteria del telefono per tenerlo collegato all'orologio?

Giá ora si arriva a fatica a sera con la batteria, dopo con il BT sempre attivo non oso immaginare la durata.

pierrix
15-04-2015, 17:16
bello è bello ma penso sia più una roba modaiola che una vera utilità

recoil
16-04-2015, 07:57
Che senso ha avere al polso le notifiche se poi comunque devo prendere il telefono per poter avere tutte le funzioni?

in realtà puoi fare "molto" già dall'orologio, ma dipende da quante notifiche devi gestire e da quanto è urgente l'attività
una cosa che non mi piace di iPhone è che lo tengo bloccato e che quando è in tasca o borsa e sto girando con le cuffie l'interazione con Siri è bloccata
intendo dire "leggimi i messaggi" con Siri che ti risponde "devi prima sbloccare il telefono". ok posso farlo o posso attivare i messaggi quando è bloccato ma perdo privacy.
ma allora a cosa serve il Siri?

Watch sicuramente risolve il tutto, mi permette di leggere la notifica piuttosto che sentirla, posso rispondere al messaggio vocale vedendo anche cosa scrive, posso leggere una mail se breve ecc. se mi arriva una telefonata prima di rispondere guardo sul display e decido che fare (questa non sarebbe male)
ma per uno che passa la giornata in ufficio a cosa serve? mi è utile quando torno a casa e mi faccio dei bei tratti a piedi per distendere le gambe, ma 1 ora al giorno non giustifica la spesa.

a me sembra un ottimo strumento per lo sportivo oppure per la persona che passa fuori la maggior parte della giornata e che magari è spesso sui mezzi pubblici e preferisce tenere lo smartphone in tasca in posti affollati
ma per la maggior parte delle persone lo smartphone fa già tutto ed è a portata di tasca quindi come dicevo è difficile giustificare l'esborso se non per moda, ma allora ci sono orologi non smart molto più belli

Sir Alamon
16-04-2015, 08:12
a me sembra un ottimo strumento per lo sportivo oppure per la persona che passa fuori la maggior parte della giornata e che magari è spesso sui mezzi pubblici e preferisce tenere lo smartphone in tasca in posti affollati
ma per la maggior parte delle persone lo smartphone fa già tutto ed è a portata di tasca quindi come dicevo è difficile giustificare l'esborso se non per moda, ma allora ci sono orologi non smart molto più belli

stesso mio pensiero.

Può avere una utilità vera solo e solo se sei una persona che passa la maggior parte del tempo in mobilità piuttosto che dentro un ufficio.

dual2duo
16-04-2015, 09:19
Personalmente non penso lo acquisterò mai.

Amo tirar fuori il telefono per consultarlo.

Inoltre ritengo inutile avere uno smartwatch se devo comunque portarmi addosso il telefono.

Faccio prima a tirar fuori il telefono.

Edo_Evolution
17-04-2015, 11:21
Attendiamo ancora qualche mese...Ed ho paura che sarà veramente rivoluzionario e quando mi convincerò di andarlo a prendere sarà ormai troppo tardi e saranno assurdi i tempi di attesa xD ci scommetto!

san80d
17-04-2015, 11:28
tieni presente che apple inizialmente venderà solo online e neanche tutti i pre-ordine verranno soddisfatti... quindi

twistdh
17-04-2015, 11:39
a me piace molto per un uso sportivo, però sinceramente il fatto che per tracciare il percorso debba usare il gps dell'iphone me lo fa scartare a priori :(

a chi interessa portare solo il watch quando fa attività sportiva forse è meglio aspettare la prossima versione che, spero, avrà il gps integrato :)

ovviamente questa è una mia opinione in base all'uso che ne farei...

a livello estetico trovo fantastico il watch in acciaio con il cinturino a maglie

san80d
17-04-2015, 11:48
a me piace molto per un uso sportivo, però sinceramente il fatto che per tracciare il percorso debba usare il gps dell'iphone me lo fa scartare a priori :(

dipende, ci sono molti per pur avendo un orologio sportivo portano lo stesso con loro lo smartphone per sicurezza/inconvenienti, quindi il questo poco cambia non avere il gps... certo apple non molla l'osso :D e ti costringe, come sempre, ad avere tutta la sua filiera

twistdh
17-04-2015, 12:26
dipende, ci sono molti per pur avendo un orologio sportivo portano lo stesso con loro lo smartphone per sicurezza/inconvenienti, quindi il questo poco cambia non avere il gps... certo apple non molla l'osso :D e ti costringe, come sempre, ad avere tutta la sua filiera

sisi, chiaro...infatti era solo una mia opinione :)

non dico di volere un watch totalmente autonomo (tanto non lo faranno perchè, come giustamente dici, puntano a farti comprare tutto quello che hanno), però mi piacerebbe evitare di portarmi appresso l'iphone quando vado a correre o in bici. poi una volta arrivato a casa potrebbe sincronizzarmi il tutto.

in ogni caso non ho alcuna fretta in quanto è solo uno sfizio...non mi faccio problemi ad aspettare una versione che sia più adatta alle mie esigenze :)

san80d
17-04-2015, 12:35
sisi, chiaro...infatti era solo una mia opinione :)

anch'io la penso cosi, se porto l'orologio zero smartphone, se non che senso ha

emax81
17-04-2015, 12:38
tieni presente che apple inizialmente venderà solo online e neanche tutti i pre-ordine verranno soddisfatti... quindi

La vedo molto dura qua in Italia..se poi aggiungo che la configurazione che volevo:

Sport - 42mm - grigio siderale

è quella più gettonata, la vedo molto male :(

Ludus
18-04-2015, 11:00
dalla recensione di The Verge sembra soffrire di scarse performance e lag importanti. :stordita:

dual2duo
18-04-2015, 19:28
E sono pure pro apple, immaginati una recensione obbiettiva.

san80d
22-04-2015, 23:42
dai che domani e' il day one, sono curioso di leggere info :D

Simonex84
23-04-2015, 07:07
dai che domani e' il day one, sono curioso di leggere info :D

Già che lo vendono solo al 10 Corso Como fa capire a quale tipo di clientela puntano

recoil
23-04-2015, 07:29
e in Montenapoleone no? che pezzenti :D

tra l'altro leggevo che nelle boutique inizialmente non avranno edition oro 18 carati
ma allora perché li vendi nelle boutique che hanno a che fare con la moda o il design? giusto quel modello dovevano vendere!

Simonex84
23-04-2015, 07:43
e in Montenapoleone no? che pezzenti :D

tra l'altro leggevo che nelle boutique inizialmente non avranno edition oro 18 carati
ma allora perché li vendi nelle boutique che hanno a che fare con la moda o il design? giusto quel modello dovevano vendere!

Montenapoleone è roba da ricchi, li Edition in oro ci sta benissimo, 10 Corso Como è puro fashion e design, ci vedo bene quello in acciaio.

Io spero di riuscire a vederlo a fine maggio quando andrò a fare un giro a Cannes subito dopo il festival, un Temporary Shop li devono metterlo per forza

Magari vicino a Cartier, Bulgari, Rolex e Vertu sulla croisette :D

Simonex84
23-04-2015, 10:42
Questa immagine potrebbe tornare utile in prima pagina

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/f8360cae24d60e162a9f4ebb7b47a5c3.jpg

san80d
23-04-2015, 12:02
Già che lo vendono solo al 10 Corso Como fa capire a quale tipo di clientela puntano

e' in vendita in italia?

recoil
23-04-2015, 12:14
e' in vendita in italia?

dicono che lo sarà ma solo in corso Como
in effetti con Expo che attirerà parecchi turisti e con Milano che è la capitale dello shopping era una follia non metterlo in vendita almeno qui da noi, il fatto che Ive sia venuto a presentarlo al salone del mobile non è mica un caso

a Milano inoltre è pieno di Russi e nuovi ricchi di altre nazioni che vengono a spendere cifre folli per lo shopping in Montenapoleone quindi fossi Apple metterei subito il Watch oro in vendita in una boutique del quadrilatero perché sicuramente troverebbero più clientela lì che nei vari Apple store

Simonex84
23-04-2015, 12:45
e' in vendita in italia?

su altri siti dicono di si, da domani

dual2duo
23-04-2015, 12:46
Questa immagine potrebbe tornare utile in prima pagina

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/f8360cae24d60e162a9f4ebb7b47a5c3.jpg

Ha poco senso confrontarlo con altri smartwatch.

Per ora solo(o quasi) l'apple watch è compatibile con l'iphone quindi questi smartwatch non sono inerenti(non hanno ios e ne sono compatibili).

Si presume che nella seziona apple gli acquirenti dell'apple watch abbiano un iphone quindi cosa centrano questi orologi se non si possono collegare all'iphone?

Alla fine l'apple watch è un accessorio e non un dispositivo a se, senza l'iphone non può fare quasi niente o comunque non fa ciò per cui è nato.

Quindi inutile una lista di smartwatch che non possono imterfacciarsi con ios.

Simonex84
23-04-2015, 12:49
Ha poco senso confrontarlo con altri smartwatch.

Per ora solo(o quasi) l'apple watch è compatibile con l'iphone quindi questi smartwatch non sono inerenti(non hanno ios e ne sono compatibili).

Si presume che nella seziona pple gli acquirenti dell'apple watch abbiano un iphone quindi cosa centrano questi orologi?

un semplicissimo confronto per vedere dal punto di vista tecnico cosa cambia rispetto agli altri, ci sono un sacco di utenti che guardano solo ghz, mb, mah, ecc... almeno li facciamo contenti

dual2duo
23-04-2015, 12:56
un semplicissimo confronto per vedere dal punto di vista tecnico cosa cambia rispetto agli altri, ci sono un sacco di utenti che guardano solo ghz, mb, mah, ecc... almeno li facciamo contenti

Si si non volevo sembrare polemico.

Volevo solo dire che purtroppo volenti o nolenti se si ha un iphone si è costretti a compare l'apple watch, che sia il migliore o meno.

A me piacevano altri smartwatch ma purtroppo non sono compatibili.

Simonex84
23-04-2015, 13:02
Si si non volevo sembrare polemico.

Volevo solo dire che purtroppo volenti o nolenti se si ha un iphone si è costretti a compare l'apple watch, che sia il migliore o meno.

A me piacevano altri smartwatch ma purtroppo non sono compatibili.

ma sbaglio oppure Android Wear dovrebbe essre compatibile con iPhone tramite apposita app? anche se non potrà mai arrivare al livello d'integrazione che c'è con Watch

hwutente
23-04-2015, 13:13
Per me si potrebbe mettere la tabella comparativa, c'e' tanta confusione che seppur non estremamente attinente con l'apple watch potrebbe essere utile per capire qualcosa in più di questi dispositivi.

san80d
24-04-2015, 23:40
dicono che lo sarà ma solo in corso Como
in effetti con Expo che attirerà parecchi turisti e con Milano che è la capitale dello shopping era una follia non metterlo in vendita almeno qui da noi, il fatto che Ive sia venuto a presentarlo al salone del mobile non è mica un caso

a Milano inoltre è pieno di Russi e nuovi ricchi di altre nazioni che vengono a spendere cifre folli per lo shopping in Montenapoleone quindi fossi Apple metterei subito il Watch oro in vendita in una boutique del quadrilatero perché sicuramente troverebbero più clientela lì che nei vari Apple store

su altri siti dicono di si, da domani

da quello che ho capito in corso como e' solo esposizione, i pre ordini potrebbero iniziare dai primi di maggio

FirePrince
25-04-2015, 10:46
Vivo in UK e ho ricevuto il mio ieri. Ci sto giocando da allora e per ora mi ha fatto un'ottima impressione. Se volete sapere qualcosa chiedete pure :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hwutente
25-04-2015, 10:52
Che modello hai preso?

FirePrince
25-04-2015, 10:55
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/63106e4b18bd5bbaa325f9a7d8a727c2.jpg

Alluminio 43 mm con band verde

hwutente
25-04-2015, 11:02
Fa la sua bella figura, come pensi di usarlo?

FirePrince
25-04-2015, 11:13
Mi piace molto il fatto che mi misuri il battito a intervalli regolari e tenga traccia della mia attività fisica. In generale è molto utile come 'filtro' per le notifiche: invece di tirare fuori il telefono dalla tasca ogni volta do uno sguardo all'orologio e decido se vale la pena prendere il telefono oppure no. A Londra è molto utile per orientarsi visto che ti picchietta sul polso quando devi girare e capisci dove devi girare dal tipo di tocco. Ci sono anche alcune app molto belle per la metro :). Ma in generale sto ancora sperimentando per capire se mi è utile oppure no, ho due settimane di tempo per restituirlo nel caso. Ma immagino lo terrò alla fine 😁

hwutente
25-04-2015, 11:30
A Londra è molto utile per orientarsi visto che ti picchietta sul polso quando devi girare e capisci dove devi girare dal tipo di tocco.
Questo non lo sapevo, interessante.

Ma in generale sto ancora sperimentando per capire se mi è utile oppure no.
Il punto e' proprio questo, capire se ne vale la pena.

FirePrince
25-04-2015, 11:49
Comunque la qualità costruttiva e il feel sono ottimi, nonostante sia il modello più 'economico': sicuramente è un bel l'oggetto, e questo conta parecchio visto che va indossato.

Simonex84
25-04-2015, 12:12
Certo che visto sul polso è un bel bestitone!! Come mai hai preso questo e non quello più piccolo?

dual2duo
25-04-2015, 12:14
Fa la sua bella figura, come pensi di usarlo?

Come forchetta? Forse come frullatore.

dual2duo
25-04-2015, 12:16
Certo che visto sul polso è un bel bestitone!! Come mai hai preso questo e non quello più piccolo?

Già un touch da 1,5" è piccolo, figuriamoci quello da 38mm.

hwutente
25-04-2015, 12:17
Comunque la qualità costruttiva e il feel sono ottimi, nonostante sia il modello più 'economico': sicuramente è un bel l'oggetto, e questo conta parecchio visto che va indossato.

Da quel punto di vista Apple non tradisce mai.

hwutente
25-04-2015, 12:17
Come forchetta? Forse come frullatore.

:D

dual2duo
25-04-2015, 12:19
Vivo in UK e ho ricevuto il mio ieri. Ci sto giocando da allora e per ora mi ha fatto un'ottima impressione. Se volete sapere qualcosa chiedete pure :)

Lo usi anche per attività fisiche?

Se si, in palestra o in corsa non ti dà fastidio portare sempre anche il telefono?

Quando cammini e vuoi digitare sul touch ci riesci o devi prrer forza fermarti per non sbagliare a digitare?

Per aprire le applicazioni quanto ci mette?

È istantaneo o passano dei secondi?

dual2duo
25-04-2015, 12:21
Puoi mettere una foto sotto il sole?

FirePrince
25-04-2015, 12:37
Rispondo in ordine sparso, spero di non Dimenticare nulla. Ho un polso piccolo ma ho preferito il modello da 43 mm per lo schermo leggermente più grande e l'autonomia maggiore

Per correre ancora lo devo usare, forse domani. Comunque per quanto ne so non è necessario portare il telefono: con auricolari Bluetooth si può sentire musica dalla memoria interna anche senza telefono e il monitoraggio di battito cardiaco e passi funziona anche senza telefono

FirePrince
25-04-2015, 12:38
Quando e se esce un po' di sole faccio una foto ahah

Ludus
25-04-2015, 12:41
mah, quello di alluminio è bruttino. sicuramente l'acciaio fa la sua figura ma ad un prezzo troppo elevato per un prodotto acerbo che sicuramente verrà ampiamente migliorato con l'arrivo del 2.

dual2duo
25-04-2015, 12:57
Rispondo in ordine sparso, spero di non Dimenticare nulla. Ho un polso piccolo ma ho preferito il modello da 43 mm per lo schermo leggermente più grande e l'autonomia maggiore

Per correre ancora lo devo usare, forse domani. Comunque per quanto ne so non è necessario portare il telefono: con auricolari Bluetooth si può sentire musica dalla memoria interna anche senza telefono e il monitoraggio di battito cardiaco e passi funziona anche senza telefono

Ti ringrazio :)

Purtroppo in questa maniera hai un cardiofrequenzimetro costoso e basta, niente notifche, messaggi e chiamate.

Penso che sia davvero un prodotto acerbo.

Sono convinto che il 2 potrà essere un buon acquisto.

A me piacerebbe in versione elegante(cinturino in pelle o in metallo) ma 1000 euro per lo stesso hardware sport venduto in USA a 350 euro mi pare una eresia.

dual2duo
25-04-2015, 12:59
mah, quello di alluminio è bruttino. sicuramente l'acciaio fa la sua figura ma ad un prezzo troppo elevato per un prodotto acerbo che sicuramente verrà ampiamente migliorato con l'arrivo del 2.

Da noi potrebbe costare 500 euro ma non lo reputo un prezzo coerente per la versione sport.

Per non parlare di quella in acciaio.

Ludus
25-04-2015, 14:25
Da noi potrebbe costare 500 euro ma non lo reputo un prezzo coerente per la versione sport.

Per non parlare di quella in acciaio.

i prezzi sono folli. 449e per la versione sport 42mm con cinturino in gomma.
quello doveva essere il prezzo del 42mm in acciaio e cinturino a loop milanese o pelle.
il top acciaio doveva venire 600€, non 1150.

detto sinceramente ho orogologi di un certo spessore, di sicuro la mattina non vado a togliermi dal polso un meccanico svizzero per un apple watch così come è stato studiato. un pochino però ho l'amaro in bocca perchè lo attendevo.

hwutente
25-04-2015, 15:38
Quando e se esce un po' di sole faccio una foto ahah

Allora aspetteremo tanto visto il tempo di Londra. :D

Simonex84
25-04-2015, 16:05
Purtroppo in questa maniera hai un cardiofrequenzimetro costoso e basta, niente notifche, messaggi e chiamate.

notifche, messaggi e chiamate quando corri le ignori in ogni caso, se riesci a correre mentre hai una discussione al telefono complimenti per il fiato, anche risponedre ai messaggi senza perdere il ritmo non è mica facile :D

la carenza più grave secondo me è che senza iphone non puoi trackare col gps il percorso che fai

samsamsam
25-04-2015, 17:24
i prezzi sono folli. 449e per la versione sport 42mm con cinturino in gomma.
quello doveva essere il prezzo del 42mm in acciaio e cinturino a loop milanese o pelle.
il top acciaio doveva venire 600€, non 1150.

detto sinceramente ho orogologi di un certo spessore, di sicuro la mattina non vado a togliermi dal polso un meccanico svizzero per un apple watch così come è stato studiato. un pochino però ho l'amaro in bocca perchè lo attendevo.

Quoto decisamente.
1150 euro per un giocattolo elettronico quando ci sono anche validi orologi meccanici, capolavori di micro ingegneria, a prezzi simili (magari di secondo polso), sono una follia.

Simonex84
25-04-2015, 17:31
Quoto decisamente.
1150 euro per un giocattolo elettronico quando ci sono anche validi orologi meccanici, capolavori di micro ingegneria, a prezzi simili (magari di secondo polso), sono una follia.

io prenderei un Omega, ma 1000€ sono pochi, per qualcosa di bello questa cifra va triplicata.

Però non sono oggetti che si possono mettere a confronto, l'unica cosa che hanno in comune è che vanno indossati sul polso

Fabryzius
25-04-2015, 18:31
la carenza più grave secondo me è che senza iphone non puoi trackare col gps il percorso che fai

Esatto! Assurdo che uno debba portarsi dietro anche l'iPhone! Bocciato

FirePrince
25-04-2015, 19:01
Come faceva notare qualcuno non serve a molto avere notifiche e messaggi quando corro. Comunque il paragone con gli orologi meccanici non ha molto senso… anche se sono entrambi orologi si tratta di prodotti completamente differenti. Sorprende comunque che si ritenga accettabile spendere quelle cifre per un orologio che, per quanto notevole dal punto di vista ingegneristico, non fa altro che mostrare l'ora (o al più data, fasi lunari ecc) e si consideri troppo caro lo smartwatch che pur se meccanicamente non altrettanto notevole (mentre a livello di elettronica lo è) comunque fa molte più cose.

samsamsam
25-04-2015, 19:12
io prenderei un Omega, ma 1000€ sono pochi, per qualcosa di bello questa cifra va triplicata.

Però non sono oggetti che si possono mettere a confronto, l'unica cosa che hanno in comune è che vanno indossati sul polso

Quoto tutto.
(Io ho proprio un moon watch!!!)

hwutente
25-04-2015, 19:22
Sorprende comunque che si ritenga accettabile spendere quelle cifre per un orologio che, per quanto notevole dal punto di vista ingegneristico, non fa altro che mostrare l'ora (o al più data, fasi lunari ecc) e si consideri troppo caro lo smartwatch che pur se meccanicamente non altrettanto notevole (mentre a livello di elettronica lo è) comunque fa molte più cose.

Anche questo e' vero.

emax81
25-04-2015, 19:31
, ho due settimane di tempo per restituirlo nel caso. Ma immagino lo terrò alla fine ��

Mi allaccio a questo discorso : pure con Sport e Watch, in caso di reso, si mettono ad analizzarlo con il microscopio prima di autorizzare il reso ???

Come è messo questo Sport come resistenza a graffi sia sul display che sulla cassa ? Ho appena visto un utente con il modello Watch in preda alla disperazione che lo aveva già rigato...

https://farm8.staticflickr.com/7700/17241541826_71c6466c40.jpg

FirePrince
25-04-2015, 19:38
Solo per l'edition si fa quel controllo accurato (per ovvie ragioni). La resistenza ai graffi del vetro della versione sport dovrebbe essere identica a quella di un iPhone visto che salvo smentite si tratta dello stesso materiale. Il modello in acciaio ha una maggiore resistenza a graffi per quanto riguarda il vetro. Per i graffi vale un discorso simile: le legge di acciaio della famiglia 7000 dovrebbero essere meccanicamente più resistenti di quelle usate negli iPhone ma l'acciaio inox dovrebbe essere più duro (e quindi resistente ai graffi). Di sicuro il modello in acciaio si riempie di impronte in 10 secondi mentre su quello di alluminio non si vedono :)

emax81
25-04-2015, 19:47
Ti chiedo una info veloce: hai delle cuffie bluetooth? Vorrei togliermi un dubbio :D

Simonex84
25-04-2015, 20:41
Come faceva notare qualcuno non serve a molto avere notifiche e messaggi quando corro. Comunque il paragone con gli orologi meccanici non ha molto senso… anche se sono entrambi orologi si tratta di prodotti completamente differenti. Sorprende comunque che si ritenga accettabile spendere quelle cifre per un orologio che, per quanto notevole dal punto di vista ingegneristico, non fa altro che mostrare l'ora (o al più data, fasi lunari ecc) e si consideri troppo caro lo smartwatch che pur se meccanicamente non altrettanto notevole (mentre a livello di elettronica lo è) comunque fa molte più cose.

Gli orologi meccanici sopra certi prezzi sono da considerare al pari dei gioielli, a cosa servono le perle o i diamanti? A niente ma costano un fottio

Quoto tutto.
(Io ho proprio un moon watch!!!)

Estrema invidia, prima o poi lo prenderò, ci sbavo su da parecchio tempo ormai!!!

Ludus
25-04-2015, 21:06

Un meccanico svizzero è un gioiello e non un gadget tecnologico che vale zero una volta che esce la versione nuova.

Prova al polso un seamaster, un submariner, un royal oak e poi vienimi a fare il paragone con uno watch elettronico sovrapprezzato.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

pierrix
25-04-2015, 21:19
si, sono d'accordo..sono due cose completamente diverse...

hwutente
25-04-2015, 21:23
Ha lo schermo in zaffiro per tutti i modelli, vero?

Simonex84
25-04-2015, 21:24
Ha lo schermo in zaffiro per tutti i modelli, vero?

no, lo sport è ion-x

samsamsam
25-04-2015, 21:25

Blasfemia pura..!
Il mio omega lo tramanderò a mio figlio, uno Smart coso tra tre anni si butta nel water...
Sono cose così ovvie che è pure inutile discuterne, come giustamente notato da altri forumisti;)

hwutente
25-04-2015, 21:28
no, lo sport è ion-x

Che tu sappia e' più o meno resistente a graffi e quant'altro?

Simonex84
25-04-2015, 21:31
Che tu sappia e' più o meno resistente a graffi e quant'altro?

di sicuro è meno resistente dello Zaffiro, per i dettagli leggi qua

http://www.iphonehacks.com/2015/03/apple-watch-and-watch-sport-what-are-the-differences-between-sapphire-and-ion-x-glass-displays.html

dual2duo
25-04-2015, 21:37
notifche, messaggi e chiamate quando corri le ignori in ogni caso, se riesci a correre mentre hai una discussione al telefono complimenti per il fiato, anche risponedre ai messaggi senza perdere il ritmo non è mica facile :D

No ma se ricevo un messaggio importante devi pur saperlo, a quel punto uno smartwatch è utile ma se devi portarti dietro anche il telefono bella roba, bella utilitá.

Non dico di metterti a parlare al telefono ma se vedi un messaggio o una chiamata urgente è utile.

Te se vai in palestra 2-3 ore e sei irraggiungibile non pensi ti farebbe comodo uno smartwatch che ovviasse a questa situazione?

dual2duo
25-04-2015, 21:39

Pensavo che la cosa che li accomuna di più è segnare il tempo, sai com'è, sono orologi.

dual2duo
25-04-2015, 21:41
Blasfemia pura..!
Il mio omega lo tramanderò a mio figlio, uno Smart coso tra tre anni si butta nel water...
Sono cose così ovvie che è pure inutile discuterne, come giustamente notato da altri forumisti;)

Conosco gente che si tramanda un orologio da generazioni.

Uno smartwatch anche da 10.000 euro che vuoi tramandare?

È un ammasso freddo tecnologico che dopo 3 mesi è giá obsoleto.

Simonex84
25-04-2015, 21:44
No ma se ricevo un messaggio importante devi pur saperlo, a quel punto uno smartwatch è utile ma se devi portarti dietro anche il telefono bella roba, bella utilitá.

Non dico di metterti a parlare al telefono ma se vedi un messaggio o una chiamata urgente è utile.

Te se vai in palestra 2-3 ore e sei irraggiungibile non pensi ti farebbe comodo uno smartwatch che ovviasse a questa situazione?

però scusa se ti contattano lo fanno via cellulare, quindi se vuoi essere reperibile devi comunque portarlo dietro, non mi ci vedo a telefonare o mandare sms e mail con l'orologio.

Al limite il vantaggio è che puoi lasciare l'iPhone nel marsupio e vedere le notifiche su Watch, però l'iPhone devi sempre portartelo dietro.

Per avere un Watch totalmente indipendente dovrebbe avere anche un SIM con un secondo numero di cellulare, non ci vedo una grande comodità in questo

Simonex84
25-04-2015, 21:46
Pensavo che la cosa che li accomuna di più è segnare il tempo, sai com'è, sono orologi.

no mi spiace, ma quando si sale a certe cifre si entra nel campo dei gioielli, la funzione di "segnatempo" passa in secondo piano, si paga il marchio, il materiale e la costruzione.

Watch non è un "segnatempo" è un piccolo computer indossabile, confrontarlo con un orologio old-style per me non ha senso

dual2duo
25-04-2015, 21:48
Per quello dico che per me uno smartwatch apple sarebbe utile se mi permettesse di ricevere notifiche anche senza portarmi dietro il telefono.

Inutile avere uno smartwatch se devo portarmi in tasca il telefono, faccio prima a prendere il telefono con cui digitare con maggiore comoditá.

Hai mai usato uno smartwatch? Come si fa a digitare su un display da 1,5"?

Se poi sei in movimento devi pure fermarti, con il telefono puoi digitare anche in movimento.

hwutente
25-04-2015, 21:51
di sicuro è meno resistente dello Zaffiro, per i dettagli leggi qua

http://www.iphonehacks.com/2015/03/apple-watch-and-watch-sport-what-are-the-differences-between-sapphire-and-ion-x-glass-displays.html

Che scelta strana, proprio sullo sport ci stava a pennello lo zaffiro visto l'uso "estremo. Ma poi tanto strana non e' visto che e' il modello che costa meno.

hwutente
25-04-2015, 21:53
Comunque non illudetevi che con la versione 2 le cose cambino, Apple cercherà sempre di legare il Watch all' iPhone, chiamali fessi. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Simonex84
25-04-2015, 21:58
Che scelta strana, proprio sullo sport ci stava a pennello lo zaffiro visto l'uso "estremo. Ma poi tanto strana non e' visto che e' il modello che costa meno.

Lo zaffiro è si più resistente ai graffi, ma è anche più fragile in caso di cadute, per una versione Sport che deve bilanciare resistenza ai graffi e resistenza agli urti probabilmente uno ionx è la soluzione migliore

patanfrana
25-04-2015, 21:58
Lo sapete che per avere l'orologio scollegato dal telefono, dovrebbero metterci una SIM? E vi serve un'altra SIM?

Ma il telefono non ce l'avete sempre dietro come ogni persona nel 2015? Quindi qual'è il problema?

L'orologio è una scorciatoia, una comodità, non un oggetto indispensabile.

E comunque faccio parte di quelli che non capiscono il perché del prezzo di certi orologi, materiali preziosi a parte. E mio padre li colleziona... :asd:

dual2duo
25-04-2015, 22:00
no mi spiace, ma quando si sale a certe cifre si entra nel campo dei gioielli, la funzione di "segnatempo" passa in secondo piano, si paga il marchio, il materiale e la costruzione.

Watch non è un "segnatempo" è un piccolo computer indossabile, confrontarlo con un orologio old-style per me non ha senso

Hai mai visto un citizen ecodrive da 500 euro?

Un casio atomico da 1000 euro?

Quelli non sono solo marchio, materiali e costruzione, sono gioielli di tecnologia.

Apple watch, il nome stesso lo dice, è prevalentemente marchio, altro che tecnologia.

hwutente
25-04-2015, 22:02
Lo zaffiro è si più resistente ai graffi, ma è anche più fragile in caso di cadute, per una versione Sport che deve bilanciare resistenza ai graffi e resistenza agli urti probabilmente uno ionx è la soluzione migliore

Ah ok, mi era sfuggito questo particolare, allora non e' strano.

dual2duo
25-04-2015, 22:03
Lo sapete che per avere l'orologio scollegato dal telefono, dovrebbero metterci una SIM? E vi serve un'altra SIM?

Ma il telefono non ce l'avete sempre dietro come ogni persona nel 2015? Quindi qual'è il problema?

E comunque faccio parte di quelli che non capiscono il perché del prezzo di certi orologi, materiali preziosi a parte. E mio padre li colleziona... :asd:

Prova a capire cosa voglio dire, per me gli smartwatch sono inutili, considererei una innovazione se apple creasse uno smartwatch, che tramite connessioni wireless(ha giá mostrato in america un sistema SIMless da collegare in handhoff) permettesse di non portarsi dietro il telefono.

Da apple mi aspetterei una cosa del genere e non un banale smartwatch.

Simonex84
25-04-2015, 22:04
Hai mai visto un citizen ecodrive da 500 euro?

Un casio atomico da 1000 euro?

Quelli non sono solo marchio, materiali e costruzione, sono gioielli di tecnologia.

Apple watch, il nome stesso lo dice, è prevalentemente marchio, altro che tecnologia.

Mi spiace ma secondo me orologi e smartwatch non si possono confrontare, hanno in comune solo il punto del corpo dove vanno messi ma fanno cose totalmente diverse.

dual2duo
25-04-2015, 22:05
Mi spiace ma secondo me orologi e smartwatch non si possono confrontare, hanno in comune solo il punto del corpo dove vanno messi ma fanno cose totalmente diverse.

Apple watch tradotto vuol dire mela orologio.

Quello che hanno in comune è la cosa principale per cui sono nati, segnare il tempo.

Simonex84
25-04-2015, 22:09
Apple watch tradotto vuol dire mela orologio.

Quello che hanno in comune è la cosa principale per cui sono nati, segnare il tempo.

Puoi insistere quanto vuoi ma non cambierò idea, gli orologi sono fatti per segnare il tempo, gli smartwatch fanno hanno quello ma non è il loro scopo, sono dei computer da polso con i quali comunicare con altre persone e raccogliere dati biometrici

Un po' come confrontare i google glass con dei rayban

samsamsam
25-04-2015, 22:16

http://i60.tinypic.com/o6bvax.jpg

Guardalo e capirai..
La gioia di avere sul posto un meccanismo potenzialmente eterno, che funzionerà quando non ci saranno più le pile che oggi conosciamo, che è capace (e nel caso dell'omega è stato capace) di funzionare sulla luna, che segna e segnerà il tempo per generazioni..
Lo esci dal cassetto, giri la corona, le sfere iniziano a muoversi ed ecco, il miracolo del tempo sotto i tuoi occhi...
Ci sono orologi, tourbillon, che costano anche 150 mila euro! E non per i materiali di cui sono fatti ma per l'incredibile tecnologia meccanica che hanno..
Gli orologi sono i gioielli dell'uomo: certo, si può prendere sempre un quarzo, ma la differenza tra avere al dito un diamante e avere al dito uno zircone, si vede e si sente.
Sempre :)

Simonex84
25-04-2015, 22:20
http://i60.tinypic.com/o6bvax.jpg

Guardalo e capirai..

La gioia di avere sul posto un meccanismo potenzialmente eterno, che funzionerà quando non ci saranno più le pile che oggi conosciamo, che è capace (e nel caso dell'omega è stato capace) di funzionare sulla luna, che segna e segnerà il tempo per generazioni..

Lo esci dal cassetto, giri la corona, le sfere iniziano a muoversi ed ecco, il miracolo del tempo sotto i tuoi occhi...

Ci sono orologi, tourbillon, che costano anche 150 mila euro! E non per i materiali di cui sono fatti ma per l'incredibile tecnologia meccanica che hanno..

Gli orologi sono i gioielli dell'uomo: certo, si può prendere sempre un quarzo, ma la differenza tra avere al dito un diamante e avere al dito uno zircone, si vede e si sente.

Sempre :)

Per fortuna che hai messo la foto di quel capolavoro va a compensare l'orrore del

"Lo esci dal cassetto,....."

:D :D

Rumpelstiltskin
25-04-2015, 22:44
"scendimi il cane che lo piscio" ;)

samsamsam
25-04-2015, 22:59
Eh beh, in effetti...

patanfrana
25-04-2015, 23:04
Ripeto, di "opere d'arte" ne ho sotto gli occhi tutti i giorni, e ripeto, già quando superano 1/2k € li trovo assurdi. Cosa fanno? Segnano l'ora, stop. :asd:

samsamsam
25-04-2015, 23:52
Ripeto, di "opere d'arte" ne ho sotto gli occhi tutti i giorni, e ripeto, già quando superano 1/2k € li trovo assurdi. Cosa fanno? Segnano l'ora, stop. :asd:

Cosa fa un quadro di Picasso?
Non segna nemmeno l'ora ma vale 150 milioni di dollari.
Non tutto si misura sulla base di quello che fa o non fa ;)

Simonex84
26-04-2015, 07:17

Devi considerarli al pari di un gioiello, tutto li

patanfrana
26-04-2015, 09:49
I quadri ed i gioielli non sono utili, non sono stati pensati per avere un'utilità pratica; gli orologi invece segnano il tempo. Che lo segnino grazie a un milione di complicazioni o grazie ad un chip collegato ad un orologio atomico, è sempre quella la loro funzione.

Tra un orologio da 20k € ed un diamante della stessa cifra, trovo molto più sensato il secondo.

In ogni caso è inutile paragonare un Apple Watch ad un Rolex, un Cartier o un Patek Philippe: sono oggetti con utilizzi e target di mercato completamente diversi.

Chi viene qui a parlarne dovrebbe sempre partire dal presupposto che l'Apple Watch è un pezzo di tecnologia consumer, che strizza l'occhio alla moda. Il modello Edition è solo un'anomalia, che probabilmente serve a finanziare metà dello sviluppo sostenuto finora...

Detto ciò io resto ancora incerto: a livello tecnologico e come sfizio mi attira parecchio, mentre mi infastidisce un po' il prezzo di alcune soluzioni (quello tutto in acciaio nero, che IMHO è il più bello, ha un prezzo assurdo, come è assurdo che la cassa nera si possa avere solo in quella combinazione).

Forse proverò uno Sport nero (più che altro per lavoro), ma non ne sono ancora sicuro.

Quello che eviterei è la critica battente di un oggetto che non si è mai ancora provato (e credo che neanche una settimana d'uso sia sufficiente per una valutazione).

Rumpelstiltskin
26-04-2015, 10:08
Ma basta....

Tapatalk`ed

samsamsam
26-04-2015, 10:10
L'utilità pratica di un orologio è andata sfumando, fino a quasi a dileguarsi, nel nostro mondo moderno (dove chiunque è in grado di conoscere l'ora esatta, in qualsiasi momento, in qualsiasi circostanza).
L'orologio meccanico è il gioiello di un uomo, l'unico che un uomo possa portare con classe. Esso veicola stile e personalità, è un opera d'arte e con le opere d'arte va paragonato.
Se pensi che l'utilità (mah) di un meccanico si riduca a segnare l'ora, paragonandolo addirittura a un orologio con la pila, sei molto molto molto fuori strada.
Apple watch è un gadget elettronico che va paragonato a un telefonino da polso, a un cardio fitness, ma, per favore, non mischiamo lana e seta, non paragoniamolo a un orologio perché, davvero, sono due galassie distanti ANNI LUCE

patanfrana
26-04-2015, 10:21
E infatti è quello che ho detto: non ha senso paragonarli. ;)

°FalcoPellegrino°
26-04-2015, 12:01
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/63106e4b18bd5bbaa325f9a7d8a727c2.jpg

Alluminio 43 mm con band verde

Questo orologio mi interessa, mi iscrivo alla discussione.
L'unica perplessità è l'autonomia, aspetto feedback dagli utenti a tal proposito.
Comunque, al polso fa la sua sporca figura. ;)

Buona domenica a tutti.

bombolo_flint
26-04-2015, 18:48
L'utilità pratica di un orologio è andata sfumando, fino a quasi a dileguarsi, nel nostro mondo moderno (dove chiunque è in grado di conoscere l'ora esatta, in qualsiasi momento, in qualsiasi circostanza).
L'orologio meccanico è il gioiello di un uomo, l'unico che un uomo possa portare con classe. Esso veicola stile e personalità, è un opera d'arte e con le opere d'arte va paragonato.
Se pensi che l'utilità (mah) di un meccanico si riduca a segnare l'ora, paragonandolo addirittura a un orologio con la pila, sei molto molto molto fuori strada.
Apple watch è un gadget elettronico che va paragonato a un telefonino da polso, a un cardio fitness, ma, per favore, non mischiamo lana e seta, non paragoniamolo a un orologio perché, davvero, sono due galassie distanti ANNI LUCE

Finalmente un commento fatto da una persona competente che capisce e sa distinguere la lana dalla seta pregiata.Complimenti,non potevi esprimere il concetto di arte in un orologio meccanico meglio di così,sei veramente bravo e competente,non posso che confermare i miei complimentie e apprezzamenti verso una persona che sa distinguere la Classe e lo Stile di opere d'arte nel vero senso della parola,per non parlare della cultura storica di queste aziende come la Longines una a caso,da oggettucoli,patacche,che non hanno nulla a che vedere con un vero orologio(non solo quello della Apple,ma anche delle altre aziende.) Pensassero a fare smartphone e tablet,invece di fare orologi (chiamiamoli così),perchè la ci vuole cultura e conoscenza dei materiali,non che ci si improvvisa maestri orologiai dalla mattina alla sera. :D

Bravo SamSamSam. :)

Giusto per rendere l'idea di arte allo stato puro,con materiali pregiati e manifatturiera fatta a mano: http://novelties.longines.com/conquest-classic-moonphase/

Buona domenica. ;)

Simonex84
26-04-2015, 19:15
dovremmo aprire un 3ad per appassionati di orologi meccanici per scambiarci opinioni e consigli

bombolo_flint
26-04-2015, 19:24
dovremmo aprire un 3ad per appassionati di orologi meccanici per scambiarci opinioni e consigli

E ti dirò,hai avuto una più che splendida idea,non sarebbe male creare un Thread per appassionati di orologi meccanici,se si ha la passione e le conoscenze perchè non condividere pareri e esperienze?Ottima idea bravo Simone. :)

Ciao. ;)

Simonex84
26-04-2015, 19:27
E ti dirò,hai avuto una più che splendida idea,non sarebbe male creare un Thread per appassionati di orologi meccanici,se si ha la passione e le conoscenze perchè non condividere pareri e esperienze?Ottima idea bravo Simone. :)

Ciao. ;)

se non si offre nessuno domani vedo di buttare giù un 3ad con una prima pagina fatta bene

bombolo_flint
26-04-2015, 19:32
se non si offre nessuno domani vedo di buttare giù un 3ad con una prima pagina fatta bene

Va bene,fammi sapere quando è tutto pronto al lancio. :D

Per ora ti auguro una buona serata a te e al resto del Thread Apple Watch. ;)

°FalcoPellegrino°
26-04-2015, 20:24
Ciao. ;)

Concordo, gli orologi meccanici sono intramontabili e meriterebbero un 3ad a parte dove poter discutere da veri appassionati.
E concordo anche sul fatto che Iwatch non può essere paragonato a un vero e proprio orologio, nel senso che segna si l'ora ma è a tutti gli effetti un piccolo computer da polso che interagisce con il telefono.

Simonex84
26-04-2015, 20:38
Concordo, gli orologi meccanici sono intramontabili e meriterebbero un 3ad a parte dove poter discutere da veri appassionati.
E concordo anche sul fatto che Iwatch non può essere paragonato a un vero e proprio orologio, nel senso che segna si l'ora ma è a tutti gli effetti un piccolo computer da polso che interagisce con il telefono.

è quello che continuo a ripetere, l'unica cosa che hanno in comune smartwatch e orologi che vanno indossati al polso, qualunque altro tipo di paragone o confronto non ha senso

FirePrince
26-04-2015, 21:19
Ti chiedo una info veloce: hai delle cuffie bluetooth? Vorrei togliermi un dubbio :D

Mi spiace ma non ce le ho ancora. Penso di prenderle visto che mi sarebbero utili per correre senza bisogno di portarmi il telefono appresso

recoil
26-04-2015, 21:25

per vedere bene il testo sul modello da 38mm dovevo avvicinarlo agli occhi tipo geometra Filini, no grazie :D
va bene per le donne che hanno il polso più piccolo e per le quali il 42 sarebbe davvero troppo ingombrante

FirePrince
26-04-2015, 21:27
Questo orologio mi interessa, mi iscrivo alla discussione.
L'unica perplessità è l'autonomia, aspetto feedback dagli utenti a tal proposito.
Comunque, al polso fa la sua sporca figura. ;)

Buona domenica a tutti.

L'autonomia è abbondante, le 18 ore dichiarate da Apple sono DECISAMENTE conservative (anche se Apple stessa dice che il 43 mm dura di più, anche se non ha specificato quanto). Ci sto giocando parecchio e a fine giornata ieri avevo il 40% e oggi sto al 56% (ma passeranno altre 2 ore prima che lo metto in carica e vado a dormire.

san80d
26-04-2015, 21:31
eppure ha una batteria piccola da 205 mAh, farà tutto l'ottimizzazione sw, comunque buona notizia

Simonex84
26-04-2015, 21:42
ecco come Apple ha calcolato le famose 18 ore

https://www.apple.com/watch/battery.html

All-Day Battery Life
Up to 18 hours

Testing conducted by Apple in March 2015 using preproduction Apple Watch and software paired with an iPhone using preproduction software. All-day battery life is based on 18 hours with the following use: 90 time checks, 90 notifications, 45 minutes of app use, and a 30-minute workout with music playback from Apple Watch via Bluetooth, over the course of 18 hours. Battery life varies by use, configuration, and many other factors; actual results will vary.

FirePrince
26-04-2015, 21:42
eppure ha una batteria piccola da 205 mAh, farà tutto l'ottimizzazione sw, comunque buona notizia

Secondo me le cose cambieranno quando ci saranno App native di terze parti. Per ora tutto il lavoro sporco lo fa l'iPhone, quindi è ovvio che il Watch non si sforzi più di tanto.

°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 07:14
Mi spiace ma non ce le ho ancora. Penso di prenderle visto che mi sarebbero utili per correre senza bisogno di portarmi il telefono appresso

Se vuoi un consiglio, affidati al marchio Jabra.
Hanno un'assistenza eccepibile (in caso di guasto sostituiscono il prodotto e non ti chiedono neanche quello vecchio indietro) e poi sono un nome importante nel campo delle cuffie e auricolari bluetooth.
In catalogo hanno anche delle versioni sportive niente male.
L'autonomia è abbondante, le 18 ore dichiarate da Apple sono DECISAMENTE conservative (anche se Apple stessa dice che il 43 mm dura di più, anche se non ha specificato quanto). Ci sto giocando parecchio e a fine giornata ieri avevo il 40% e oggi sto al 56% (ma passeranno altre 2 ore prima che lo metto in carica e vado a dormire.

Bene per l'autonomia, e leggere diversi forum specializzati a riguardo, sembrava essere il tallone di achille di questo prodotto.
Poi come la solito, chi li usa davvero, può confermare o smentire.

Simonex84
27-04-2015, 07:39

Anche su altri siti ho letto che l'autonomia è stata una piacevole sorpresa, più di quanto dichiarato, però molti si lamentano per il consumo eccessivo dell'iPhone collegato, quello si che adesso arriva a fatica a fine giornata, confermi?

hwutente
27-04-2015, 10:11
Da questo test http://www.macitynet.it/apple-watch-confronto-garmin-precisione-chirurgica-nel-rilevamento-dei-dati-fitness/ sembra che il Watch possa fare anche a meno del GPS dell'iPhone, se confermato e' un'ottima notizia.

Simonex84
27-04-2015, 10:13
Da questo test http://www.macitynet.it/apple-watch-confronto-garmin-precisione-chirurgica-nel-rilevamento-dei-dati-fitness/ sembra che il Watch possa fare anche a meno del GPS dell'iPhone, se confermato e' un'ottima notizia.

ha comunque il contapassi, quindi se calibrato bene si può misusare la distanza, a me però piace anche vedere la traccia GPS sulle mappe per vedere il giro che ho fatto

°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 12:18
Con il contapassi io ci andrei cauto.
E' impensabile usarlo per fare jogging pensando che misuri la distanza correttamente, per quello sarebbe meglio il classico chipset GPS a basso consumo che ovviamente per ora è impensabile in un orologio di questo tipo.
Diciamo che va bene per una passeggiata, non gli si può certo chiedere anche la precisione.

FirePrince
27-04-2015, 20:11
Anche su altri siti ho letto che l'autonomia è stata una piacevole sorpresa, più di quanto dichiarato, però molti si lamentano per il consumo eccessivo dell'iPhone collegato, quello si che adesso arriva a fatica a fine giornata, confermi?

Non ho notato particolari differenze, ma ho letto che se si lascia la companion app aperta questa tenda a consumare parecchia batteria. Non serve a niente comunque tenerla aperta, io la chiudo e non ho avvertito differenze

hwutente
28-04-2015, 18:17
La storia si ripete http://www.macitynet.it/in-24-ore-venduti-piu-apple-watch-che-android-wear-in-un-anno/ in sole 24 ore più vendite per l'Apple Watch rispetto agli Android Watch venduti nell'ultimo anno. :eek:

lucco78
19-05-2015, 10:27
Here we are!!!
Da mercoledì scorso sono un felice possessore di un  Watch Sport Space Gray, avete domande?

Le impressioni di questi primi giorni sono le stesse di fine 2007, quando mi hanno portato il primi iPhone dagli States: prodotto rivoluzionario, ancora un po' acerbo ma con enormi prospettive!

http://i.imgur.com/zLPPaP3h.jpg

http://i.imgur.com/9Bs1ewoh.jpg

Simonex84
19-05-2015, 10:32
Here we are!!!
Da mercoledì scorso sono un felice possessore di un  Watch Sport Space Gray, avete domande?

almeno due parole sull'autonomia sei "costretto" a spenderle :D

con che iPhone l'hai accoppiato?

lucco78
19-05-2015, 10:40
due parole sull'autonomia
Autonomia megliuo del previsto, finora...
Mi alzo alle 7 e prima di mezzanotte non vado a letto, quindi sono 17 ore... Finora l'ho messo in carica intorno al 30-40%, a parte il day 1, per gli ovvi "smanettamenti" !!!

con che iPhone l'hai accoppiato?

Con iPhone 5, ed i primi due giorni gli ha ucciso la batteria, adesso siamo ad un consumo normale, appena superiore al pre-watch! Ieri sera, ad esempio, iPhone 5 a 12% a mezzanotte.

Simonex84
19-05-2015, 10:42
Autonomia megliuo del previsto, finora...
Mi alzo alle 7 e prima di mezzanotte non vado a letto, quindi sono 17 ore... Finora l'ho messo in carica intorno al 30-40%, a parte il day 1, per gli ovvi "smanettamenti" !!!

Con iPhone 5, ed i primi due giorni gli ha ucciso la batteria, adesso siamo ad un consumo normale, appena superiore al pre-watch! Ieri sera, ad esempio, iPhone 5 a 12% a mezzanotte.

e per cosa lo usi princopalmete? notifiche e basta oppure usi qualche app in particolare

hwutente
19-05-2015, 10:46
Molto bello il quadrante.

lucco78
19-05-2015, 10:53
e per cosa lo usi princopalmete? notifiche e basta oppure usi qualche app in particolare

Per ora principalmente notifiche e qualche camminata/corsa.

hwutente
19-05-2015, 11:16
Per ora principalmente notifiche e qualche camminata/corsa.

Con o senza GPS, si legge in giro che pure senza GPS le indicazioni sono molto precise, confermi? Nel caso usassi il GPS quanto influisce sull'iPhone in termini d'autonomia?

emax81
19-05-2015, 12:11
Here we are!!!

Dove l'hai acquistato?!?

lucco78
19-05-2015, 12:43
Con o senza GPS, si legge in giro che pure senza GPS le indicazioni sono molto precise, confermi? Nel caso usassi il GPS quanto influisce sull'iPhone in termini d'autonomia?

Finora ho corso con il GPS, ma una ventina di minuti, per calibrarlo... l'autonomia dell'iPhone è la stessa che ho usando Nike Running, direi...

Dove l'hai acquistato?!?

Sullo store francese, spedito ad un mio conoscente di là! Poi con Ups mi è arrivato il giorno dopo ;)

emax81
19-05-2015, 13:02
Acquistato al D1 su web ?

lucco78
19-05-2015, 13:11
Acquistato al D1 su web ?

Yess, conferma alle ore 09:08

Luca*gr
19-05-2015, 13:55
Non mi piace particolarmente la forma, ma devo riconoscere che guardando diverse foto reali di utenti che lo hanno al polso, la sua sporca figura la fa.
Io per ora non saprei che utilizzo farne, però seguo il Thread per capire le possibilità che ha questo orologio. ;)

*sasha ITALIA*
19-05-2015, 14:11
Sono attratto sessualmente da quello nero qui sopra.

Ma dove li trovate? Vivete all'estero?

emax81
19-05-2015, 14:17

È anche il modello più richiesto

Simonex84
19-05-2015, 14:23
a me solletica li sotto quello in acciaio con cinturino in maglia milanese

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/04/16/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/Apple-Watch-Milanese-Loop-kRJB-U10402900653501pBF-700x394@LaStampa.it.jpg

Però quello che proprio non mi va giù è l'idea di avere al polso un quadrato nero per la maggior parte del tempo, il bello degli orologi sono i quadranti, Watch da spento è un po' triste

lucco78
19-05-2015, 14:35

Ma dove li trovate? Vivete all'estero?

No, preso su Apple Store francese (si può anche con carta di credito italiana) e fatto spedire ad una azienda che collabora con noi, che me l'ha rispedito il giorno dopo l'arrivo.

io però gli metterò un cinturino più vivace, penso quello rosso fatto vedere a Milano (quando uscirà!)

EDIT
E intanto ieri sera primo aggiornamento (1.0.1): qualche bug risolto, Ehi Siri funziona moto meglio, ed il solito "effetto placebo" che rende tutto più veloce! Bene.

Coyote74
22-05-2015, 09:25
Finora ho corso con il GPS, ma una ventina di minuti, per calibrarlo... l'autonomia dell'iPhone è la stessa che ho usando Nike Running, direi...

Sullo store francese, spedito ad un mio conoscente di là! Poi con Ups mi è arrivato il giorno dopo ;)

Lucco, una cortesia. Visto che lo usi anche a correre, mi faresti la cortesia di provare se il sensore cardio del Watch si interfaccia a dovere sull'iphone con Runtastic?

lucco78
22-05-2015, 11:22
Lucco, una cortesia. Visto che lo usi anche a correre, mi faresti la cortesia di provare se il sensore cardio del Watch si interfaccia a dovere sull'iphone con Runtastic?

"Per ora" le app di terze parti non hanno accesso ai dati dell'Heart Monitor...

san80d
22-05-2015, 11:31
sicuramente arriverà

Raptor21
22-05-2015, 13:38
Mi iscrivo! Faccio parte anche io della community con un apple watch sport (dal 16 maggio) con cinturino verde modello da 38mm (purtroppo il 42 non era disponibile...)...

Per ora posso dire che è un oggettino carino, nulla in più di quello che mi aspettavo.
Molto comodo in auto per le notifiche e quando si usa il navigatore.
Vedremo in futuro cosa implementerà apple!

Coyote74
03-06-2015, 11:15
"Per ora" le app di terze parti non hanno accesso ai dati dell'Heart Monitor...

Ma nooo!!! Ma cosa caspita devo fare per monitorare il battito mentre corro senza dover indossare scomode fasce toraciche della runtastic? Avevo pensato al nuovo Fitbit HR, ma pare che neppure quello si sincronizzi a dovere con le varie app di fitness. Avete suggerimenti?
Speravo proprio che almeno con il Watch avrei risolto, con buona pace del portafogli, ma ora mi fate cadere tutto il castello.

hwutente
04-06-2015, 17:17
E' il 26 giugno il giorno deciso da apple per lo sbarco del watch in italia, vendita solo online.

fabris66
05-06-2015, 21:53
E' il 26 giugno il giorno deciso da apple per lo sbarco del watch in italia, vendita solo online.

Perché solo online?
Al limite "prenota e ritira" ma penso proprio ci sarà la possibilità di passare in Apple store fisici.

hwutente
05-06-2015, 22:52
Perché solo online?
Al limite "prenota e ritira" ma penso proprio ci sarà la possibilità di passare in Apple store fisici.

Disponibile in negozio non penso, al massimo si potrà ritirare da loro. Comunque tenendo presente che gli apple store sono pochi sul territorio, generalizzando si può dire che la vendita e' praticamente solo online.

emax81
07-06-2015, 14:38
C'è qualche speranza domani di vedere un Watch OS 2.0 in beta insieme con iOS 9 o troppo presto ??

hwutente
07-06-2015, 19:57
C'è qualche speranza domani di vedere un Watch OS 2.0 in beta insieme con iOS 9 o troppo presto ??

zero

emax81
08-06-2015, 19:29
dicevi ? :D

hwutente
08-06-2015, 20:06
io, niente :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

emax81
08-06-2015, 20:54
link (http://www.apple.com/watchos-2-preview/)

hwutente
08-06-2015, 22:23
Notevole l'aggiornamento a cosi pochi mesi, complimenti ad Apple.

san80d
09-06-2015, 10:58
con watchOS 2 e future app native c'e' il vero inizio dell'era apple watch, si deve slegare il più possibile dall'iphone

fabris66
09-06-2015, 12:58
con watchOS 2 e future app native c'e' il vero inizio dell'era apple watch, si deve slegare il più possibile dall'iphone

Quindi la tua apoteosi sarebbe un modello con la SIM incorporata?

Simonex84
09-06-2015, 13:02

perchè mai? Watch è fatto per lavorare assieme ad iPhone, renderlo indipendente ha poco senso

fabris66
09-06-2015, 13:15
perchè mai? Watch è fatto per lavorare assieme ad iPhone, renderlo indipendente ha poco senso

Io la penso come te, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la mancanza del GPS. Se vado a correre magari non mi porto il telefono, sopratutto d'estate...
Devo dire però che ho letto una prova ed è preciso nel contare la distanza fatta come altri apparecchi che hanno il GPS integrato, quindi da questo punto di vista, almeno, dovremo essere tranquilli.

Simonex84
09-06-2015, 13:20
Io la penso come te, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è la mancanza del GPS. Se vado a correre magari non mi porto il telefono, sopratutto d'estate...
Devo dire però che ho letto una prova ed è preciso nel contare la distanza fatta come altri apparecchi che hanno il GPS integrato, quindi da questo punto di vista, almeno, dovremo essere tranquilli.

una volta calibrato il contapassi sul tuo passo con il GPS dell'iPhone (cioè fatti almeno un'oretta di corsa con l'iPhone nel marsupio) sembra essere molto preciso, se ci aggiungi anche le cuffie BT e 2gb di spazio per la musica puoi anche lasciare a casa l'iPhone.

Tanto non so voi ma io quando vado a correre non mi fermo di certo per rispondere a sms/mail/notifiche varie

fabris66
09-06-2015, 13:59
se ci aggiungi anche le cuffie BT...

Piccolo OT: niente da consigliare come cuffie per Sport BT?

Simonex84
09-06-2015, 14:01

mi spiace io sono old-style e uso ancora quelle col cavo :D

san80d
09-06-2015, 14:49

magari indipendente no, ma un filo più autonomo si

patanfrana
09-06-2015, 19:10

Plantronics Backbeat Fit

emax81
09-06-2015, 20:48
Bene, ora manca solo lui..... dite che ordinandolo il 26 saranno necessarie altre 3 settimane di attesa ? :(

fabris66
09-06-2015, 21:01
Plantronics Backbeat Fit

Immagino di si, però costosette...
Per ora ho optato per un prodotto che costa 1/3 e vediamo se mi va bene oppure se come al solito mi tocca spendere due volte...

fabris66
09-06-2015, 21:01
Bene, ora manca solo lui..... dite che ordinandolo il 26 saranno necessarie altre 3 settimane di attesa ? :(

Tutto dipende dal modello. Secondo me ad essere fortunati ne potrebbe bastare una.

emax81
09-06-2015, 22:07
La vedo male allora per lo sport 42mm grigio siderale :D

massosasso
10-06-2015, 09:36
Scusate, io non ho capito se il 26 sarà disponibile in Italia anche nei negozi fisici (apple store) o solo online.

fabris66
10-06-2015, 09:40

E si, visto che siamo già in due a puntare quello...

san80d
10-06-2015, 09:44
Scusate, io non ho capito se il 26 sarà disponibile in Italia anche nei negozi fisici (apple store) o solo online.

sono online

san80d
10-06-2015, 09:47
E si, visto che siamo già in due a puntare quello...

almeno due dovrebbero averli

fabris66
10-06-2015, 09:56
almeno due dovrebbero averli

:D :D :D

massosasso
10-06-2015, 10:51
sono online

Ma tgcom24 dice :

21:13 - L'attesa è finita: dal 26 giugno l'Apple watch sbarca in Italia. E a due mesi dal lancio ufficiale nei primi Paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti), c'è un'importante novità: sarà in vendita anche negli store della Mela e in alcuni selezionatissimi rivenditori di prodotti di lusso. Non più obbligatori, dunque, prenotazione e acquisto online.

san80d
10-06-2015, 10:56
può darsi, io ero rimasto alla vendita online (non so se con possibilità di ritiro in negozio) e un solo negozio fisico di "lusso"

patanfrana
10-06-2015, 12:12
Ah beh, se lo dice tgcom24 allora... :asd:

DjLode
10-06-2015, 12:57
L'unica fonte ufficiale è come sempre il sito Apple:

Disponibilità
Apple Watch sarà disponibile da venerdì 26 giugno in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan sull’Apple Online Store, presso gli Apple Retail Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple. 10 Corso Como a Milano, BOONTHESHOP Cheongdam a Seul e Malmaison by The Hour Glass a Singapore avranno una selezione di modelli Apple Watch disponibile al momento del lancio. Apple Watch è attualmente disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

hwutente
10-06-2015, 13:44

fabris66
10-06-2015, 21:34

Sai che forse è il modello che più si presta a graffi evidenti?
Mi sa che forse sarebbe il caso di prendere in considerazione pure la cassa color acciaio: che ne pensi?

lucco78
11-06-2015, 13:32
Graffio su angolo del Grigio Siderale da 42' ? Fatto! :fagiano:

hwutente
11-06-2015, 15:00
Apple non aveva indicato un procedura per 'eliminare' i graffi?

Simonex84
11-06-2015, 15:03
Apple non aveva indicato un procedura per 'eliminare' i graffi?

si può lucidare l'acciaio inossidabile, basta un po' di polish e via, ma l'alluminio anodizzato no, quello te lo tieni graffiato

lucco78
11-06-2015, 16:30
Indelebile nero da sfumare col dito... e passa la paura!

emax81
11-06-2015, 18:03
Sai che forse è il modello che più si presta a graffi evidenti?

Mi sa che forse sarebbe il caso di prendere in considerazione pure la cassa color acciaio: che ne pensi?

È il mio unico dubbio...al max lo prendevo grigio chiaro..preferirei lo sport perché :
- display si vede meglio sotto il sole
- display si vedono meno le ditate
- peso
- costo

hwutente
11-06-2015, 18:21
È il mio unico dubbio...al max lo prendevo grigio chiaro..preferirei lo sport perché :
- peso
- costo

Cambia il display tra i vari modelli? Non lo sapevo, in che cosa cambia?

Simonex84
11-06-2015, 18:42
Cambia il display tra i vari modelli? Non lo sapevo, in che cosa cambia?

Lo sport ha un vetro non in zaffiro che è meno resistente ai graffi ma più resistente agli urti, ideale appunto per un orologio sportivo.

Lo zaffiro è bellissimo ma soffre di riflessi decisamente importanti e fa passare meno luce

hwutente
11-06-2015, 22:01
Lo sport ha un vetro non in zaffiro che è meno resistente ai graffi ma più resistente agli urti, ideale appunto per un orologio sportivo.

Lo zaffiro è bellissimo ma soffre di riflessi decisamente importanti e fa passare meno luce

EDIT: stavo dicendo una cacchiata

massosasso
11-06-2015, 22:37

Riferendoci al sito della Apple,non mi pare che tgcom24 abbia detto ca..ate...

patanfrana
12-06-2015, 05:23
A parte il fatto della vendita nei negozi. Molto probabilmente si proseguirà con le vendite solo online, e gli Apple Store con solo dispositivi demo da mostrare ai clienti.

patanfrana
12-06-2015, 12:06
Oggi arrivato il primo AppleWatch in assistenza 😁

lucco78
12-06-2015, 14:16
Oggi arrivato il primo AppleWatch in assistenza 😁

Lavori in Via Paolo Sarpi ? :D :D

Che problemi ha?

Serpis8
12-06-2015, 14:18
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il watch ma ho un dubbio, magari chi lo ha già può rispondere.

Io viaggio molto per lavoro e in macchina ho sempre il bluetooth collegato all'iphone 6 per musica e chiamate.

Una volta che si inserisce anche il nostro nuovo gingillo indossabile cosa succede?.. Si può rispondere in ogni caso dal vivavoce della macchina o tutte le volte bisogna fare il pairing?..

Nel secondo caso sarebbe da :muro: :muro: , spero proprio di no!

Bye

fabris66
12-06-2015, 15:52
- peso
- costo

Sul modello Sport nessun dubbio, per tutte le cose che hai scritto nessuna esclusa.
A me piace il modello nero dal punto di vista estetico, solo ho paura che la cassa sia realizzata come il fondo dell'iPhone 5 nero che si graffiava con la polvere e pure con il semplice sguardo.
Magari il color acciaio, pure se ancora alluminio, rende meno evidenti gli eventuali graffi.
Magari no, e magari col pennarello nero davvero si possono sfumare quelle sulla cassa nera, certo mi rimane questo dubbio mica da niente...

fabris66
12-06-2015, 15:56
Graffio su angolo del Grigio Siderale da 42' ? Fatto! :fagiano:

Col senno del poi, da questo punto di vista, pur non avendo immagino controprove, ne sconsigli l'acquisto preferendo la versione chiara?
E' davvero così delicato?

lucco78
12-06-2015, 16:44
Col senno del poi, da questo punto di vista, pur non avendo immagino controprove, ne sconsigli l'acquisto preferendo la versione chiara?
E' davvero così delicato?

Non lo sconsiglio perchè è davvero bello ;) !

Fragile direi di no, sono io che non mi faccio troppe paranoie e lo uso con un normale orologio... è lui che deve adattarsi a me, non io a lui!

Anche se mi rimane il cruccio di non esseri accorto di come l'ho graffiato, non mi sono accorto di niente... mah!

fabris66
12-06-2015, 18:14
Non lo sconsiglio perchè è davvero bello ;) !

Fragile direi di no, sono io che non mi faccio troppe paranoie e lo uso con un normale orologio... è lui che deve adattarsi a me, non io a lui!

Anche se mi rimane il cruccio di non esseri accorto di come l'ho graffiato, non mi sono accorto di niente... mah!

Beh, certo che lo devi usare come un orologio, non ha senso altrimenti tenerlo sotto una campana di vetro. E neanche i bumper che ho visto mi convincono: comprare un oggetto bello e poi coprirlo con della gomma mi sembra un delitto.
Gli hai dato il ritocchino col pennarello nero? Come è riuscito? :D

patanfrana
12-06-2015, 18:46
Lavori in Via Paolo Sarpi ? :D :D

Che problemi ha?

No, non lavoro lì, lavoro nell'unico AASP di Padova ;)

Comunque il problema era FONDAMENTALE ovviamente... Feedly mandava all'orologio le notifiche in inglese invece che in italiano... :asd:

san80d
12-06-2015, 19:01
No, non lavoro lì, lavoro nell'unico AASP di Padova ;)

Comunque il problema era FONDAMENTALE ovviamente... Feedly mandava all'orologio le notifiche in inglese invece che in italiano... :asd:

:doh:

merut82
12-06-2015, 19:33
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il watch ma ho un dubbio, magari chi lo ha già può rispondere.

Io viaggio molto per lavoro e in macchina ho sempre il bluetooth collegato all'iphone 6 per musica e chiamate.

Una volta che si inserisce anche il nostro nuovo gingillo indossabile cosa succede?.. Si può rispondere in ogni caso dal vivavoce della macchina o tutte le volte bisogna fare il pairing?..

Nel secondo caso sarebbe da :muro: :muro: , spero proprio di no!

Bye
L'iPhone gestisce più connessioni Bluetooth in contemporanea, quindi potrai usare il vivavoce dell'auto senza problemi.

hwutente
12-06-2015, 19:36
si può lucidare l'acciaio inossidabile, basta un po' di polish e via, ma l'alluminio anodizzato no, quello te lo tieni graffiato

Vabbe' dai, fa vita vissuta.

Simonex84
12-06-2015, 20:36
Vabbe' dai, fa vita vissuta.

su una versione Sport si, sono anche io per il vissuto, ma quella più fighetta in acciaio per me deve sempre essere perfetto, però io ho una cura maniacale per i miei orologi di valore, mentre gli swatch li uso senza il minimo riguardo :D

emax81
13-06-2015, 09:32
Riassumendo, se compro il modello d'acciaio, devo pigliarmi in bundle codesto:

https://farm1.staticflickr.com/433/18573840520_648fd8256e.jpg

https://farm1.staticflickr.com/355/18573826258_96ab9e93ac.jpg

Lo trovo nell' Apple Store :sofico: ?

Simonex84
13-06-2015, 10:52

https://farm1.staticflickr.com/433/18573840520_648fd8256e.jpg

https://farm1.staticflickr.com/355/18573826258_96ab9e93ac.jpg

Lo trovo nell' Apple Store :sofico: ?

Ti conviene, ma vale la stessa regola anche se ti compri un Rolex in acciaio da 10000€ :D

fabris66
16-06-2015, 09:41
Se dovessero ripetere il "Prenota e Ritira" fatto con l'iPhone 6, in teoria da martedì 23 a mezzanotte si aprirebbero le danze.

TecnoPC
17-06-2015, 14:10
http://www.macitynet.it/apple-watch-solo-il-38-dei-clienti-lo-consiglia-agli-amici/

e non credo che con watchOS 2 la cosa migliori! :(

hwutente
17-06-2015, 14:16
http://www.macitynet.it/apple-watch-solo-il-38-dei-clienti-lo-consiglia-agli-amici/

Io penso che invece possano migliorare le cose con OS 2 visto che in molti si lamentano delle app e della lentezza, due cose che con un aggiornamento software si possono sistemare.

fabris66
17-06-2015, 14:16

Io invece penso lo abbiano tirato fuori apposta: secondo me le cose andranno molto meglio.

TecnoPC
17-06-2015, 16:13
staremo a vedere...

hwutente
17-06-2015, 16:20
Vedremo in autunno.

hwutente
20-06-2015, 10:43
http://www.hwupgrade.it/news/apple/3-milioni-di-apple-watch-venduti-in-due-mesi-margini-enormi-sui-cinturini_57744.html 3 milioni di pezzi venduti in due mesi e soprattutto cinturini da 2 dollari venduti a 50, apple non si smentisce mai :D

david-1
20-06-2015, 14:41
Ma sinceramente.... il polish sull'orologio d'acciaio funziona davvero??? Diventa bello e spariscono i graffi o torna proprio come nuovo?????? :confused:

HO un paio di bei orologi in acciaio, abbastanza pregiati, sui 800-1000 € all'uno, pur trattandoli bene dopo 6-7 anni un pò di graffietti leggeri ce li hanno, ma ho paura che il polish mi tolga i graffi a scapito di una opacizzazione dell'acciaio che da nuovo era luccicante!!!!!

emax81
21-06-2015, 20:54
Consigli per lo stand ?!?

Simonex84
22-06-2015, 07:05
Ma sinceramente.... il polish sull'orologio d'acciaio funziona davvero??? Diventa bello e spariscono i graffi o torna proprio come nuovo?????? :confused:

HO un paio di bei orologi in acciaio, abbastanza pregiati, sui 800-1000 € all'uno, pur trattandoli bene dopo 6-7 anni un pò di graffietti leggeri ce li hanno, ma ho paura che il polish mi tolga i graffi a scapito di una opacizzazione dell'acciaio che da nuovo era luccicante!!!!!

Il polishi ripristina "come nuovo" le parti lucide, non va usato sulle lavorazioni opache.

hwutente
22-06-2015, 10:15
Consigli per lo stand ?!?

E che sarebbe lo stand?

fabris66
22-06-2015, 10:18
E che sarebbe lo stand?

Dove poggiare l'orologio a riposo. Nello stand inserisce pure il carica batterie dell'iWatch stesso in modo che si ricarichi a fine giornata.
Tipo:

http://www.amazon.it/eimolife-braccialetti-progettato-artigianali-conveniente/dp/B00X3IXWT2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1434964651&sr=8-5&keywords=iWatch+stand

http://www.amazon.it/BaseZip-Charging-Confortevole-Alluminio-visulizzazione/dp/B00XPSAALS/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1434964651&sr=8-10&keywords=iWatch+stand

lucco78
22-06-2015, 11:28
Volete la recensione definitiva su Apple Watch?
Ce l'ho ormai da circa 1 mese e mezzo e vi posso dire che...

Non serve a niente, ma se ce l'hai al polso lo usi! Se lo dimentichi a casa (come io oggi) non ne senti la mancanza!

Poi, approfondendo un po', mancano app con le quali interagire con le notifiche, per non ridurlo a semplice "visore" dell'iPhone che abbiamo in tasca... una su tutte? WhatsApp, senza la quale leggiamo i messaggi (solo il testo, niente foto o video) ma non possiamo rispondere ;)!

Detto questo, pian piano le app arriveranno, soprattutto grazie ad WatchOS 2, quindi il grosso dei problemi sarà risolto!

Ma, mentre possiamo dire che lo smartphone sia indispensabile, lo smartwatch non lo è... e lo sapevamo bene!

Simonex84
22-06-2015, 11:31

Non serve a niente, ma se ce l'hai al polso lo usi! Se lo dimentichi a casa (come io oggi) non ne senti la mancanza!

Poi, approfondendo un po', mancano app con le quali interagire con le notifiche, per non ridurlo a semplice "visore" dell'iPhone che abbiamo in tasca... una su tutte? WhatsApp, senza la quale leggiamo i messaggi (solo il testo, niente foto o video) ma non possiamo rispondere ;)!

Detto questo, pian piano le app arriveranno, soprattutto grazie ad WatchOS 2, quindi il grosso dei problemi sarà risolto!

Ma, mentre possiamo dire che lo smartphone sia indispensabile, lo smartwatch non lo è... e lo sapevamo bene!

E' esattamente l'idea che mi ero fatto, grazie per avermela confermata da possessore

san80d
22-06-2015, 11:54
quest'affermazione può valere per molti dispositivi tecnologici :D

non ne sarei tanto convinto, il 99% dei possessori utilizza uno smartphone per giocare in fila alla posta e cazzeggiare su whatsapp... non sono cose indispensabile, per il resto (telefonate) esistono cellulari da 20 euro :D

fabris66
22-06-2015, 12:05
Non capisco bene che aspettative avevate per quest'oggetto, eppure sono ben spiegate le sue funzioni. A me vanno bene e sopratutto conto sul fatto che molte verranno implementate, se volevate altro forse è bene che non lo compriate.

lucco78
22-06-2015, 16:26
In ordine...

@Simonex84 perfetto!

@san80d Vera la prima, sul discorso smatphone/smartwatch sostituisci "indispensabile" con "irrinunciabile"...

@fabris66 le mie aspettative sono state rispettate, sono un felice possessore di Apple Watch ;), vorrei fosse chiaro!!!

emax81
22-06-2015, 17:42
Dove poggiare l'orologio a riposo. Nello stand inserisce pure il carica batterie dell'iWatch stesso in modo che si ricarichi a fine giornata.

Tipo:

http://www.amazon.it/eimolife-braccialetti-progettato-artigianali-conveniente/dp/B00X3IXWT2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1434964651&sr=8-5&keywords=iWatch+stand

http://www.amazon.it/BaseZip-Charging-Confortevole-Alluminio-visulizzazione/dp/B00XPSAALS/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1434964651&sr=8-10&keywords=iWatch+stand

Ne ho preso simile al secondo: il più piccolo possibile...tra stand iPad,iPhone, dock del Mac e player inizia ad esserci troppa roba sulla scrivania :)

hwutente
22-06-2015, 18:46
Tipo:

Carina la seconda.

emax81
22-06-2015, 20:21
Preso un fac-simile di codesto

https://farm4.staticflickr.com/3891/18874991888_868c9a31ee_z.jpg

poco ingombrante :D

fabris66
22-06-2015, 21:45
Carina la seconda.

Presa, da famoso sito China perché sono convinto che sia identico ad un prezzo inferiore. Certo ci vuole pazienza a riceverlo, ma tanto non so nemmeno quando avrò l'iWatch...:D

emax81
24-06-2015, 13:14
Ma scatta alle 0.00 del 26 la possibilità di ordinarlo?

fabris66
24-06-2015, 13:20

Per l'iPhone 6 se non sbaglio inizio' dalla mattina tipo le 8

hwutente
24-06-2015, 14:28

Direi di si.

asterix115
24-06-2015, 21:52

Ma perché scrivi "codesto"? Hai presente la differenza che ti insegnano alle elementari di questo, codesto è quello?

Raptor21
24-06-2015, 22:54

Come non quotare!! Stesse identiche impressioni dopo un mese e mezzo circa di utilizzo.

Lo riprenderei? Penso di no... Ma resta il fatto che non l'ho mai lasciato a casa.

andreafitta
26-06-2015, 07:41
domanda a qualcuno che oggi andrà all'apple store.. gli orologi si possono prenotare e ritirare, ma i cinturini no.. potete verificare che siano comunque acquistabili direttamente in negozio?

TecnoPC
26-06-2015, 10:29
Prezzo a partire da € 419,00

http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Risate/Emoticons%20(204).gif

Simonex84
26-06-2015, 10:33

http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Risate/Emoticons%20(204).gif

sono 20€ più della francia, temevo peggio.

Se potete fate un giro in svizzera, il prezzo scende a 370€

hwutente
26-06-2015, 10:34

Siamo in Italia, e' impossibile avere qualcosa senza il ricarico. :muro:

TecnoPC
26-06-2015, 10:47
Visto che c'erano potevano fare conto tondo e arrivare a € 450,00 o € 500,00

Lo dico senza polemica e a ragion veduta perché:
per chi come me lo considera un oggetto superfluo non spenderebbe più di 100 euro ma, per chi lo desidera veramente non guarda il prezzo e lo compra lo stesso. Nel secondo caso Apple capitalizzerebbe meglio gli utili.

hwutente
26-06-2015, 10:57
Vedendo quanto ci guadagnano sui cinturini capitalizzano eccome.

recoil
26-06-2015, 11:12
sono 20€ più della francia, temevo peggio.

Se potete fate un giro in svizzera, il prezzo scende a 370€

come sempre prezzi sfavorevoli in Italia, prendendolo in USA tasse incluse siamo attorno a 340 euro con il cambio odierno quindi circa 80 in meno, come prenderlo senza IVA

fabris66
26-06-2015, 11:15
Visto che c'erano potevano fare conto tondo e arrivare a € 450,00 o € 500,00

Lo dico senza polemica e a ragion veduta perché:
per chi come me lo considera un oggetto superfluo non spenderebbe più di 100 euro ma, per chi lo desidera veramente non guarda il prezzo e lo compra lo stesso. Nel secondo caso Apple capitalizzerebbe meglio gli utili.

Scusami ma senza polemica, davvero, mi sembra che il tuo sia un ragionamento del piffero. Allora perché non 1000 e 1500...
Il prezzo deve (dovrebbe...) essere allineato ovunque. Poi subentrano dinamiche logistiche per cui ti fanno pagare in Europa molto più che negli USA, e come dinamiche logistiche intendo il ricarico inserito a dispetto del cambio euro dollaro per, secondo loro, rientrare dei costi delle succursali. Il fatto che Italia costi spesso qualcosa in più penso sia legato ai vari ricarichi incredibili che solo noi siamo capaci di generare e magari a differenze di tassazione.
Detto questo, possiamo discutere all'infinito su quanto sia il caso di spendere queste cifre per prodotti del genere, però non è che possano prezzare proprio a loro piacimento, perché seppure interessato, potrei anche pormi un limite e non comprare più oppure altrove.
Ritengo il prezzo dei cinturini davvero scandaloso, questo si.

fabris66
26-06-2015, 11:19
come sempre prezzi sfavorevoli in Italia, prendendolo in USA tasse incluse siamo attorno a 340 euro con il cambio odierno quindi circa 80 in meno, come prenderlo senza IVA

Perdendo però 1 anno di garanzia, valutiamo anche questo.

san80d
26-06-2015, 11:24
al netto dell'iva in italia costa meno che in usa tenendo conto che apple valuta il cambio 1:1

Simonex84
26-06-2015, 11:25
Perdendo però 1 anno di garanzia, valutiamo anche questo.

ci fai una balle AppleCare e ti costa ancora meno che da noi

fabris66
26-06-2015, 11:43
ci fai una balle AppleCare e ti costa ancora meno che da noi
Si, teoricamente hai ragione e probabilmente in questo caso si può togliere il teoricamente.
Con altri prodotti (vedi iPhone) rischi però di scontrarti col problema che essendo prodotti diversi per diversi mercati, ti facciano rogne: provato di persona...

hwutente
26-06-2015, 12:01
Eloquente http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4400/apple-watch-disponibile-in-italia-al-prezzo-piu-alto-del-mondo_index.html

san80d
26-06-2015, 12:25
l'importante e' essere primi in qualcosa :D

TecnoPC
26-06-2015, 12:31
Scusami ma senza polemica, davvero, mi sembra che il tuo sia un ragionamento del piffero. Allora perché non 1000 e 1500...
Il prezzo deve (dovrebbe...) essere allineato ovunque. Poi subentrano dinamiche logistiche per cui ti fanno pagare in Europa molto più che negli USA, e come dinamiche logistiche intendo il ricarico inserito a dispetto del cambio euro dollaro per, secondo loro, rientrare dei costi delle succursali. Il fatto che Italia costi spesso qualcosa in più penso sia legato ai vari ricarichi incredibili che solo noi siamo capaci di generare e magari a differenze di tassazione.
Detto questo, possiamo discutere all'infinito su quanto sia il caso di spendere queste cifre per prodotti del genere, però non è che possano prezzare proprio a loro piacimento, perché seppure interessato, potrei anche pormi un limite e non comprare più oppure altrove.
Ritengo il prezzo dei cinturini davvero scandaloso, questo si.

Non hai capito il senso del discorso o forse (più probabile) mi sono spiegato male...
Un oggetto come l'Apple Watch ha come valore primario la componente emotiva più che quello tecnico e questo porta a fare l'acquisto d'impulso. Per rendere l'idea; un giaccone Moncler non tiene più caldo di un Quechua ma costa almeno 10/15 volte tanto perché? Perché il messaggio che manda il brand o l'articolo è tale da convincere gli acquirenti a comprarlo a prescindere del costo industriale di produzione.
Detto questo non giudico chi compra l'Apple Watch perché io per primo subisco l'influenza emotiva dei miei acquista, ma ragionando in margini economici, anche a 450€ Apple avrebbe venduti lo stesso numero di pezzi.

Prezzo del cinturino? probabilmente il marketing della Mela ha seguito il ragionamento sopra!

recoil
26-06-2015, 12:45
Si, teoricamente hai ragione e probabilmente in questo caso si può togliere il teoricamente.
Con altri prodotti (vedi iPhone) rischi però di scontrarti col problema che essendo prodotti diversi per diversi mercati, ti facciano rogne: provato di persona...

iPhone è proprio l'eccezione perché ci sono i vari modelli in base alla parte cellular ma per il resto non ci sono problemi

diciamo che potrei approfittare del viaggio in USA di parenti per farmelo portare anche se sono scettico perché risparmierei quasi 100 euro, ma ne risparmierei molti di più non comprandolo affatto :D

patanfrana
26-06-2015, 19:04
Preso oggi in pausa pranzo lo Sport nero all'AppleStore Nave de Vero :D

Raptor21
26-06-2015, 20:41
Bene fatta AppleCare per il mio sport preso un mese fa, ora son tranquillo! :)

san80d
26-06-2015, 20:46
Preso oggi in pausa pranzo lo Sport nero all'AppleStore Nave de Vero :D

ho visto delle foto con una piccola folla fuori... c'eri anche tu? :D

emax81
26-06-2015, 21:11
https://farm4.staticflickr.com/3743/18561741184_b2ec64d239_c.jpg

Temo che dovrò attendere un po' .....