PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

astimas
21-09-2020, 10:34
intriga anche a me il nuovo solo loop intrecciato, avendo già l'AW 4 non sarei troppo interessato a passare al 6.

Ma ovviamente gli infamoni lo vendono a 99€ !!!!

twistdh
21-09-2020, 11:00
...

si preso a parte è una bella batosta per un cinturino in nylon...preso in fase di acquisto del watch alla fine viene "solo" 50€ in più rispetto al cinturino base e forse ha più senso.

subito pensavo di prendere all'acquisto il cinturino in pelle ed aggiungere a parte un cinturino per l'uso sportivo...però con il loop intrecciato si dovrebbe avere una maggiore comodità (almeno in teoria) per l'uso sportivo. quindi penso che rinuncerò a quello in pelle per il momento

Max(IT)
21-09-2020, 13:21
intriga anche a me il nuovo solo loop intrecciato, avendo già l'AW 4 non sarei troppo interessato a passare al 6.

considerando che è comunque di plastica il prezzo è assurdo...:rolleyes:

emax81
21-09-2020, 16:48

Il problema più grosso è comunque che sembra che sia una simpatica esclusiva di AS quindi le speranze di trovarlo a meno su Amazon sono quasi zero, cosi come è successo per altri prodotti :muro:

twistdh
21-09-2020, 17:02
rieccomi dopo il giro in AS:

ho visto e provato un po' di abbinamenti (senza esagerare dato che dovevano sanitizzare ogni cosa prima e dopo averla toccata...).

- apple watch blu è veramente molto bello, tuttavia gli abbinamenti validi sono veramente scarsi...alla fine sta bene con i cinturini blu e poco altro...quindi lo scarto mi sa

- apple watch nero è sempre bello e si abbina bene già con un po' di cinturini

- apple watch grigio preso singolarmente non mi fa impazzire, tuttavia si abbina bene praticamente con ogni cosa (molto bello l'abbinamento con il loop intrecciato verde, ed anche con il blu)...per mio padre forse lo prenderò grigio proprio perchè è molto versatile

cinturini:
ho provato il loop intrecciato, sport classico, maglia milanese e pelle (quello vecchio...il nuovo non lo avevano da provare purtroppo).

il loop intrecciato è veramente super comodo e penso che al 99% prenderò quello...quello in pelle molto comodo ma forse lo valuto più avanti...maglia milanese bello (sul watch nero rende molto bene, sul grigio meno) e comodo, ma il loop intrecciato come comodità è decisamente superiore, non c'è storia.

in definitiva penso proprio che prenderò il grigio da 44mm con loop intrecciato verde, a meno che non mi innamorerò del nuovo in pelle...

Max(IT)
21-09-2020, 17:13
rieccomi dopo il giro in AS:

ho visto e provato un po' di abbinamenti (senza esagerare dato che dovevano sanitizzare ogni cosa prima e dopo averla toccata...).

- apple watch blu è veramente molto bello, tuttavia gli abbinamenti validi sono veramente scarsi...alla fine sta bene con i cinturini blu e poco altro...quindi lo scarto mi sa

- apple watch nero è sempre bello e si abbina bene già con un po' di cinturini

- apple watch grigio preso singolarmente non mi fa impazzire, tuttavia si abbina bene praticamente con ogni cosa (molto bello l'abbinamento con il loop intrecciato verde, ed anche con il blu)...per mio padre forse lo prenderò grigio proprio perchè è molto versatile

cinturini:
ho provato il loop intrecciato, sport classico, maglia milanese e pelle (quello vecchio...il nuovo non lo avevano da provare purtroppo).

il loop intrecciato è veramente super comodo e penso che al 99% prenderò quello...quello in pelle molto comodo ma forse lo valuto più avanti...maglia milanese bello (sul watch nero rende molto bene, sul grigio meno) e comodo, ma il loop intrecciato come comodità è decisamente superiore, non c'è storia.

in definitiva penso proprio che prenderò il grigio da 44mm con loop intrecciato verde, a meno che non mi innamorerò del nuovo in pelle...

occhio a quelli senza regolazione della dimensione. Se fa contatto male, le rilevazioni sono imprecise (o va in "protezione" e ti chiede il codice).

twistdh
21-09-2020, 17:38
occhio a quelli senza regolazione della dimensione. Se fa contatto male, le rilevazioni sono imprecise (o va in "protezione" e ti chiede il codice).

si immagino...bisogna scegliere bene la misura in quel caso. penso che nel dubbio starò su una misura un pelo stretta, poi se non gli va alla perfezione lo mando direttamente a provare quello della misura giusta.

io ho provato le misure 4, 5 e 6...la 6 secondo me è un pelo larga per il mio polso (sta ben fermo, ma forse alla lunga e con il movimento potrebbe cedere un minimo). già la 5 tiene l'orologio immobile (ho provato a scuotere il polso più possibile...non si è mosso di 1mm). la 4 andava bene ma alla lunga probabilmente mi avrebbe stretto un po' troppo: diciamo che per quel minuto in cui l'ho tenuto andava bene ma per me non la prenderei...

PS: il mio polso misura circa 15,5cm (non ricordo esattamente ma siamo li...mi misurerò di nuovo con precisione)...apple consiglia la misura 5 ed in effetti è quella che avrei preso

M@n
21-09-2020, 19:16
Come vi trovate con la durata batteria e WatchOS 7? Il mio 4 ha perso un po', diciamo che prima arrivavo a fine giornata con circa il 55%, ora a mala pena col 40 %. Una cosa strana è che in carica arriva al 100% e poi ( sempre sotto carica) cala di qualche punto di percentuale. Forse è la batteria che dopo un paio di anni sta tirando gli ultimi anche se mi da ancora il 97% di capacità batteria

emax81
21-09-2020, 22:49
si immagino...bisogna scegliere bene la misura in quel caso. penso che nel dubbio starò su una misura un pelo stretta, poi se non gli va alla perfezione lo mando direttamente a provare quello della misura giusta.

io ho provato le misure 4, 5 e 6...la 6 secondo me è un pelo larga per il mio polso (sta ben fermo, ma forse alla lunga e con il movimento potrebbe cedere un minimo). già la 5 tiene l'orologio immobile (ho provato a scuotere il polso più possibile...non si è mosso di 1mm). la 4 andava bene ma alla lunga probabilmente mi avrebbe stretto un po' troppo: diciamo che per quel minuto in cui l'ho tenuto andava bene ma per me non la prenderei...

PS: il mio polso misura circa 15,5cm (non ricordo esattamente ma siamo li...mi misurerò di nuovo con precisione)...apple consiglia la misura 5 ed in effetti è quella che avrei preso

Temo che per i Solo loop si quasi obbligatorio la prova fisica in AS se non si vuole iniziare un loop di resi :D

Max(IT)
22-09-2020, 06:16
Come vi trovate con la durata batteria e WatchOS 7? Il mio 4 ha perso un po', diciamo che prima arrivavo a fine giornata con circa il 55%, ora a mala pena col 40 %. Una cosa strana è che in carica arriva al 100% e poi ( sempre sotto carica) cala di qualche punto di percentuale. Forse è la batteria che dopo un paio di anni sta tirando gli ultimi anche se mi da ancora il 97% di capacità batteria

Come la misuri la capacità residua di Apple Watch ?

Personalmente non saprei ancora compararli perché in questi giorni ci sto giocando più del solito ...

emax81
22-09-2020, 06:34
Con WatchOS 7 è stato introdotto lo stato della batteria dove indica la capacità massima, in stile iPhone

recoil
22-09-2020, 08:07
Con WatchOS 7 è stato introdotto lo stato della batteria dove indica la capacità massima, in stile iPhone

però è troppo nascosto secondo me, chi è che va nei settings di Watch?
il mio che ha circa 2 anni è al 97% direi non male, ma io già prima della ricarica "intelligente" lo staccavo molte volte quando era al 90% e in generale non lascio niente in carica di notte mentre dormo di solito metto in carica mentre ceno e poi stacco tutto

twistdh
22-09-2020, 08:46
Tanto una volta raggiunto il 100% la batteria viene comunque scollegata e riparte la ricarica solamente se si scende sotto il 95%...tutte ste pippe sono inutili :)

È utile il fatto di ricaricare fino all’80% e poi arrivare al 100% solo all’ultimo quando serve...magari questo fa guadagnare 10 giorni di vita alla batteria :)

Il mio iPhone lo lascio in carica tutta la notte ed è durato 4 anni con cariche praticamente giornaliere...il mbp idem e dopo 4 anni non noto cali evidenti di durata. Il Watch non ce l’ho ancora ma sarà uguale

Rinha
22-09-2020, 08:55
Tanto una volta raggiunto il 100% la batteria viene comunque scollegata e riparte la ricarica solamente se si scende sotto il 95%...tutte ste pippe sono inutili :)

È utile il fatto di ricaricare fino all’80% e poi arrivare al 100% solo all’ultimo quando serve...magari questo fa guadagnare 10 giorni di vita alla batteria :)

Il mio iPhone lo lascio in carica tutta la notte ed è durato 4 anni con cariche praticamente giornaliere...il mbp idem e dopo 4 anni non noto cali evidenti di durata. Il Watch non ce l’ho ancora ma sarà uguale

In realtà ci sono diversi articoli che affermano che lasciare una batteria in carica quando è al massimo nuoce al device. Penso sia vero perchè io lo carico tutta la notte e a differenza di Recoil, dopo un anno e mezzo, sono al 93%.

Comunque per approfondire: https://youtu.be/s2cZK_gOMgE

twistdh
22-09-2020, 09:32
In realtà ci sono diversi articoli che affermano che lasciare una batteria in carica quando è al massimo nuoce al device. Penso sia vero perchè io lo carico tutta la notte e a differenza di Recoil, dopo un anno e mezzo, sono al 93%.

Comunque per approfondire: https://youtu.be/s2cZK_gOMgE

boh, sinceramente non vedo cosa possa cambiare...una volta arrivati al 100% la batteria smette di essere caricata e l'energia che arriva dalla presa serve solo per far funzionare il device, senza che questo usi la batteria. si ricollega il circuito di ricarica solamente se la carica scende sotto al 95% (e questo succede nella notte solo se la batteria è messa male)

questo almeno per i dispositivi apple...ma penso che anche gli altri (almeno nelle fasce alte) potrebbero comportarsi così.

poi è sempre difficile fare confronti tra un metodo e l'altro: si dovrebbero avere due dispositivi identici (ed intendo con batterie identiche...), con identico utilizzo e solamente la modalità di carica diversa...impossibile quindi.

inoltre i valori in percentuale sono abbastanza inaffidabili e servono principalmente per capire se una batteria è morta oppure no (le vie di mezzo lasciano il tempo che trovano)...capace che una batteria al 90% duri 2 anni, mentre una al 97% duri 1 anno...

insomma fin quando non riuscirò a provare di persona oppure ad avere test seri certificati, mi risulterà difficile credere che facendosi tutte ste pippe sulla ricarica si possa guadagnare più di qualche giorno di vita della batteria.

poi ognuno fa come meglio crede eh ;) io però di sicuro non mi faccio problemi: anzi un problema me lo faccio...la ricarica veloce (in relazione alla capacità della batteria soprattutto) la evito come la peste, quello si che diminuisce la vita delle batterie in maniera più consistente

Max(IT)
22-09-2020, 10:47

l'ho scoperto adesso ! :p

però è troppo nascosto secondo me, chi è che va nei settings di Watch?
il mio che ha circa 2 anni è al 97% direi non male, ma io già prima della ricarica "intelligente" lo staccavo molte volte quando era al 90% e in generale non lascio niente in carica di notte mentre dormo di solito metto in carica mentre ceno e poi stacco tutto

infatti ho appena scoperto che il mio Apple Watch 5 sta al 98% :D

eh non è proprio cosi che funziona...

Le batterie al litio si danneggiano se tenute a lungo scariche OPPURE (anche se in misura minore) se tenute a lungo ad alti livelli di carica (diciamo sopra al 90/95%).

Questa è chimica, non si scappa.
Poi ogni batteria è diversa ed alcune resistono meglio di altre teoricamente identiche.
Ma ogni volta si può evitare di lasciare la batteria in carica per ore è tutta salute guadagnata.

Max(IT)
22-09-2020, 10:48
Una cosa strana è che in carica arriva al 100% e poi ( sempre sotto carica) cala di qualche punto di percentuale. Forse è la batteria che dopo un paio di anni sta tirando gli ultimi anche se mi da ancora il 97% di capacità batteria

ho visto che hanno implementato la "carica ottimizzata" anche su Apple Watch :mbe:

Non è che quello è il normale comportamento che vogliono tenere ?

twistdh
22-09-2020, 11:38
...
Le batterie al litio si danneggiano se tenute a lungo scariche OPPURE (anche se in misura minore) se tenute a lungo ad alti livelli di carica (diciamo sopra al 90/95%).

Questa è chimica, non si scappa.
Poi ogni batteria è diversa ed alcune resistono meglio di altre teoricamente identiche.
Ma ogni volta si può evitare di lasciare la batteria in carica per ore è tutta salute guadagnata.

si certo, questo (assieme alla carica veloce) è ciò che danneggia maggiormente la batteria...tuttavia tenere per tutta la notte la batteria a circa il 100% non è un problema grosso. tenerla al 100% (o 0%) fissa per una settimana di fila già non è il massimo ed è da evitare. ma tenerla per 8 ore al giorno a circa il 100% non è un problema.

anche perchè l'alternativa sarebbe quella di caricare il telefono all'80% e basta, cosa senza senso. qui si parlava di lasciare il telefono in "carica" tutta la notte oppure di caricarlo fino al 100% e poi scollegarlo dalla presa e tenerlo staccato. ecco in questi casi non cambia assolutamente nulla se non il fastidio di ricordarsi di staccarlo appena arriva al 100%.

la soluzione di ricarica migliore è quella implementata da apple (quando prende il giro ovviamente...): lasciarlo in carica tutta la notte ma il telefono si carica fino all'80% e ci rimane; poi lo fa arrivare al 100% giusto per quando serve. fare questa cosa manualmente è da folli e senza il minimo senso secondo me...

in ogni caso se non ci si preoccupa della ricarica rapida è inutile preoccuparsi di quanto rimane oltre il 90% :) tanto il danno causato dalla ricarica rapida è comunque molto maggiore rispetto a caricarlo al 100% e tenerlo così qualche ora

emax81
22-09-2020, 11:50

Ho un polso da 16,7 ed Apple consiglia la 6 : vedremo in negozio la prova dei fatti:D

Teoricamente, se mi va bene la 6 con il Solo loop mi andrà bene anche per il Solo loop intrecciato ?

recoil
22-09-2020, 12:53
Ho un polso da 16,7 ed Apple consiglia la 6 : vedremo in negozio la prova dei fatti:D

Teoricamente, se mi va bene la 6 con il Solo loop mi andrà bene anche per il Solo loop intrecciato ?

credo di sì ma il materiale è diverso magari come sensazione uno ti piace più stretto, un più largo vai a sapere...
tu vai in negozio quindi meglio così, se lo ordini online e non ti piace il cinturino te lo fanno il reso, ma ho letto che fanno il reso di tutto orologio compreso e poi devi riordinarne uno con tempi di consegna che diventano molto lunghi

gli è andata male perché questo è l'anno meno indicato per un cinturino del genere, o lo provi in negozio (ma causa covid molti li evitano) o è molto probabile sbagliarsi e quindi avranno parecchi resi

emax81
22-09-2020, 13:05
Domani provo lo sport loop in AS ....spero di non dover cancellare l'ordine di quello intrecciato per via della misura non corretto :muro: :muro:

twistdh
22-09-2020, 13:29
Si confermo che bisogna fare il reso di tutto l’orologio (se si vuole cambiare il cinturino abbinato)

I vari loop dovrebbero avere la stessa vestibilità ma io ho provato solo quello intrecciato che trovo molto più bello:)

Come dice recoil il materiale è diverso quindi può anche essere che uno ti piace più stretto e l’altro più largo.

Quello intrecciato merita decisamente è sarei disposto senza problemi a fare il reso per averlo della misura giusta...in base ai colori si aspetta di più o di meno. Chiaramente il blu è quello più richiesto del momento e quindi l’attesa è più lunga

razor820
22-09-2020, 13:56
Ma che hanno combinato con L ultimo aggiornamento???
Se io compro un prodotto perché ha il force touch, non mi sembra plausibile che dopo 1 anno mi tolgono questa funzione perché nuovi dispositivi, per risparmio non so di che, non è stato più integrato.. cioè ridicolo..

Per fortuna ancora su Xs funziona.
Poi hanno reso così veloce l animazione del menu che adesso è quasi impercettibile..

recoil
22-09-2020, 14:09
Ma che hanno combinato con L ultimo aggiornamento???
Se io compro un prodotto perché ha il force touch, non mi sembra plausibile che dopo 1 anno mi tolgono questa funzione perché nuovi dispositivi, per risparmio non so di che, non è stato più integrato.. cioè ridicolo..

Per fortuna ancora su Xs funziona.
Poi hanno reso così veloce l animazione del menu che adesso è quasi impercettibile..

secondo ifixit c'è una batteria più grande quindi personalmente penso abbiano fatto benissimo se questa è la motivazione
al più, potevano mantenere il 3d touch sui vecchi modelli come fatto su iOS

comunque ci sono casi in cui c'è il long presso al posto del force touch, per cui tu puoi ancora fare il force ma poi lui lo interpreta come long e va lo stesso, ad esempio prova a modificare un quadrante
nelle notifiche no, hanno tolto il force touch e non va long press e c'è il tasto in alto per cancellarle tutte
in generale, avrei preferito long press dove c'era il force, con supporto al force hw e solo long press per i nuovi senza il sensore

razor820
22-09-2020, 15:01
Si infatti. Mantenete nei modelli vecchi il force touch mentre in quelli nuovi lasciate semplicemente la pressione prolungata..

Si c’è la pressione prolungata per alcune funzioni, ma che p.., non è la stessa cosa e molto meno reattiva.
Inoltre prima per cancellare tutte le notifiche bastava il force touch, mentre adesso non c è più nemmeno la pressione prolungata, bisogna andare a scovare il menu CANCELLA in alto

Max(IT)
22-09-2020, 15:22
secondo ifixit c'è una batteria più grande quindi personalmente penso abbiano fatto benissimo se questa è la motivazione
al più, potevano mantenere il 3d touch sui vecchi modelli come fatto su iOS

comunque ci sono casi in cui c'è il long presso al posto del force touch, per cui tu puoi ancora fare il force ma poi lui lo interpreta come long e va lo stesso, ad esempio prova a modificare un quadrante
nelle notifiche no, hanno tolto il force touch e non va long press e c'è il tasto in alto per cancellarle tutte
in generale, avrei preferito long press dove c'era il force, con supporto al force hw e solo long press per i nuovi senza il sensore

batteria più grande = hanno fatto bene a prescindere :sofico:

emax81
23-09-2020, 14:32
CVD : passato in AS per il Solo Loop ; il 6 balla, il 5 è perfetto

Temo che lo strumentino di Apple non sia proprio infallibile...

Visto dal vivo anche l'intrecciato : notevole, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D

recoil
23-09-2020, 16:03

Visto dal vivo anche l'intrecciato : notevole, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D

tu avevi stampato il famoso foglio?
secondo me è una procedura che non è detto sia perfetta, so che c'è il riquadro per la carta di credito così sei sicuro delle dimensioni di quello che stampi, ma lì basta veramente poco per sballare e poi un conto è arrotolare un foglio di carta un altro è sentire al polso il vero cinturino

axelv
23-09-2020, 16:52
Per il cinturino è semplice, spiegato dal commesso Apple allo Store. Misuri con il foglio, il numero che viene scegli quello subito sotto. Io infatti avevo 8, provato il 7: perfetto. un collega aveva 9, provato 8: perfetto.

svinni11
23-09-2020, 19:54
Ragazzi mi aiutate, il mio AW4 non vibra più all'arrivo di una chiamata, ho già fatto un ripristino ma niente, ho controllato le impostazioni ma sembra tutto regolare, ho iOS 14 e whatch os7, fino a ieri funzionava, che può essere successo???

svinni11
23-09-2020, 20:17
Ragazzi mi aiutate, il mio AW4 non vibra più all'arrivo di una chiamata, ho già fatto un ripristino ma niente, ho controllato le impostazioni ma sembra tutto regolare, ho iOS 14 e whatch os7, fino a ieri funzionava, che può essere successo???

Edit: Risolto!

recoil
25-09-2020, 09:08
sapete cosa mi secca? che in fase di acquisto devi per forza prendere un orologio E un cinturino
durante l'evento hanno fatto tutto quel pistolotto sull'ambiente per dire che non mettono l'adattatore della corrente, ma allora perché non mi fanno comprare l'orologio da solo?
non è spreco anche quello?

razor820
25-09-2020, 09:23
Scuse del piffero.. non mettono adattatore per tutelare l ambiente...
Si stanno riducendo all osso su tutti gli accessori, confezioni e via dicendo..

Tra un po’ ti daranno un prodotto Apple senza scatola, come se fosse rigenerato

Max(IT)
25-09-2020, 10:45
qualcuno l'ha acquistato con Apple Care sullo store online ?

Mi è arrivata stamane la comunicazione che arriverà prima del previsto ma guardando la carta di credito non mi torna la cifra che mi stanno addebitando.
Ho il totale correttamente addebitato (non ancora contabilizzato) ma poi ho un altro importo di 99€ (l'AppleCare+) segnato come cifra a parte (non ancora contabilizzato) invece di essere incluso come dovrebbe nella prima cifra, che è il totale orologio+AppleCare :confused:

Aspetto di vedere quando le due transazioni saranno contabilizzate prima di chiamarli... volevo capire se era normale procedura :mbe:

brixia67
25-09-2020, 11:44
Qualcuno di voi ha avuto un drastico calo della durata batteria con l'aggiornamento al 7?
Ora devo ricaricarlo tutti i giorni.. arrivo a sera che sono al 30%

Max(IT)
25-09-2020, 11:56
Qualcuno di voi ha avuto un drastico calo della durata batteria con l'aggiornamento al 7?

no, il mio 5 dura più o meno uguale

razor820
25-09-2020, 12:33
Anche il mio. Arrivo a sera con circa 60% di batteria.
Anche se è uscito un altro piccolo aggiornamento dopo L ultimo principale. Stasera verrà installato.

Max(IT)
25-09-2020, 12:58
Anche se è uscito un altro piccolo aggiornamento dopo L ultimo principale. Stasera verrà installato.

ah anche per Apple Watch è uscito ?

recoil
25-09-2020, 13:06

sì ma è solo un fix per delle carte in Wallet, io ho già fatto un pagamento con Watch e mi ha funzionato non so bene che problema c'era ma probabilmente trattandosi di pagamento hanno fatto la fix il prima possibile

la batteria a me dura come prima ieri l'ho messo in carica ed ero circa a metà quindi in linea con quello che vedevo con watchOS 6

Max(IT)
25-09-2020, 13:08
sì ma è solo un fix per delle carte in Wallet, io ho già fatto un pagamento con Watch e mi ha funzionato non so bene che problema c'era ma probabilmente trattandosi di pagamento hanno fatto la fix il prima possibile

la batteria a me dura come prima ieri l'ho messo in carica ed ero circa a metà quindi in linea con quello che vedevo con watchOS 6

stasera aggiorno anche quello (per adesso ho aggiornato iPad ed iPhone )

razor820
25-09-2020, 13:48

Si. Speravo che riabilitavano la lunga pressione per la cancellazione delle notifiche.. ma da quanto ha detto recoil, perso le speranze

The_ouroboros
25-09-2020, 14:18
oramai e' rimosso

Max(IT)
25-09-2020, 14:44
Si. Speravo che riabilitavano la lunga pressione per la cancellazione delle notifiche.. ma da quanto ha detto recoil, perso le speranze

dubito ritornino sui loro passi, se hanno tolto la funzionalità sui nuovi Apple Watch.

Comunque disattivo subito la notifica per il lavaggio mani di 20 secondi :p
Per uno come me che le lava molto spesso è noiosissimo :Prrr:

M@n
25-09-2020, 14:45

Il mio 4 ha la batteria che dura meno, prima arrivavo a sera col 50-60% ora sono sul 30%

razor820
25-09-2020, 16:00
dubito ritornino sui loro passi, se hanno tolto la funzionalità sui nuovi Apple Watch.

Comunque disattivo subito la notifica per il lavaggio mani di 20 secondi :p
Per uno come me che le lava molto spesso è noiosissimo :Prrr:

:(
Che poi per avere la batteria già avanzava dai modelli precedenti.. A fine giornata, il 90% dell utenza lo mette a caricare e buonanotte.
Io poi lo uso come sveglia o la notte per vedere che ore sono se mi dovessi alzare..

Ma invece non ho capito bene le notifiche relative al COVID..
La notifica del lavaggio delle mani disabilitata già dall inizio. Bastano le altre notifiche a stressarti ci manca anche quella per le mani

emax81
25-09-2020, 17:02
Chiedo supporto dalle utenze con ilSolo loop : ma può essere che già dopo 3 giorni di utilizzo, tra togli\metti, il cinturino si sia già leggermente "allargato" non facendo cosi presa perfetta ? :muro:

Max(IT)
25-09-2020, 18:20
Chiedo supporto dalle utenze con ilSolo loop : ma può essere che già dopo 3 giorni di utilizzo, tra togli\metti, il cinturino si sia già leggermente "allargato" non facendo cosi presa perfetta ? :muro:

Non lo posseggo, ma se non erro c’è proprio scritto.
Andrebbe preso leggermente stretto all’inizio

Comunque a me queste soluzioni non regolabili non hanno convinto dal principio.
Il mio maglia milanese lo aggiusto spesso durante il giorno. Il nostro stesso corpo è soggetto a variazioni di volume nella giornata

twistdh
25-09-2020, 18:38
Essendo un materiale elastico è normale che, specialmente da nuovo, un pelo si allarghi...poi però dovrebbe stabilizzarsi in teoria.
Certo se continua ad allargarsi non è il massimo...e anche se si allarga troppo.

Cavoli ero convinto per il loop intrecciato, ora mi vengono i dubbi 😵

emax81
25-09-2020, 19:13

Il mio maglia milanese lo aggiusto spesso durante il giorno. Il nostro stesso corpo è soggetto a variazioni di volume nella giornata

Essendo un materiale elastico è normale che, specialmente da nuovo, un pelo si allarghi...poi però dovrebbe stabilizzarsi in teoria.
Certo se continua ad allargarsi non è il massimo...e anche se si allarga troppo.

Immaginavo...domani altro giro in AS....per fortuna che non ho ancora ordinato l'intrecciato...sono già a 2 resi in2 giorni per sto cinturino :muro:

emax81
26-09-2020, 08:40
Terzo reso in 3 giorni...speriamo che sia la volta buona...anche perchè la misura 4 è l'ultima per il 44mm e non se ne parla di passare ad un 40mm :rolleyes:

twistdh
26-09-2020, 09:23
Terzo reso in 3 giorni...speriamo che sia la volta buona...anche perchè la misura 4 è l'ultima per il 44mm e non se ne parla di passare ad un 40mm :rolleyes:

forse me lo sono perso, ma potresti dirmi la misura del tuo polso?

io mi sono misurato di nuovo e stringendo molto stretto ho 15cm: nella prova veloce in AS la misura 5 del loop intrecciato mi sembrava perfetta.

tu hai provato solo il loop "sport" o anche quello intrecciato?

Joker84
27-09-2020, 14:51
sul mio watch series 4, con watch os 7 ho notato una velocità raddoppiata nell'apertura menu e applicazioni. grandioso!

Frisbee007
27-09-2020, 17:07
sul mio watch series 4, con watch os 7 ho notato una velocità raddoppiata nell'apertura menu e applicazioni. grandioso!

Idem, ma forse consuma anche di più? Hai notato qualche differenza in termini di batteria?

perasperaadastra
27-09-2020, 18:41
Due cose, una positiva e una negativa.

La batteria mi sembra migliorata, di almeno un 20%. Arrivo alla fine del primo giorno al 60 anziché al 50% circa, e alla fine del secondo giorno con ancora il 30% (prima ero tra il 10 e il 20).

Dall'altro lato, solo io sto avendo problemi con le attività Fitness? Sabato uscita in bici, termino l'attività e vedo che Strava non ha nulla da importare. Effettivamente l'attività sull'orologio era visibile e salvata, mentre non si era esportata sull'app Fitness di iPhone. Ho inizializzato l'orologio. Oggi altra uscita, questa volta sembrava tutto ok..ma non mi ha salvato il percorso. Nella mappa mi vien fuori solo il punto di partenza. Prima ho provato di nuovo a simulare un allenamento andando dieci minuti in auto, e ancora niente percorso salvato.
Però se vado su Impostazioni, Privacy, localizzazione, Sessione Apple Watch, ce l'ho attivo. Wtf?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Joker84
27-09-2020, 19:35
Idem, ma forse consuma anche di più? Hai notato qualche differenza in termini di batteria?

finora nn ho notato differenze di batteria..

david-1
27-09-2020, 20:22

il mio s4 sembra uguale a prima, forse solo un pelino più reattivi, ma batteria uguale

grayfox_89
27-09-2020, 22:53
S3 molto più reattivo, confermo

brixia67
28-09-2020, 12:00
Trovato altro baco...
Con corsa e camminata outdoor non memorizza il percorso...
Ottimo direi? qualcun'altro può confermare?

Max(IT)
28-09-2020, 12:09
Intanto ho seguito l'odine del mio AW 6 blu...
Ordinato online il 18 settembre, mi ha dato arrivo previsto il 9 ottobre. Tantino, ma mi sono messo l'anima in pace (ho un AW 5 alla fine...).

venerdì mi è arrivato l'addebito sulla carta di credito, che solitamente accade quando spediscono il prodotto. Troppo presto ... :mbe:
Oggi ho guardato il tracking dall'app Apple ed il mio Apple Watch risulta spedito dalla Cina (Jiaxing) il 25/9, passato per Shangai e passato per Incheon (Korea) ieri sera era a Dubai, stamattina alle 9:20 era a Colonia in Germania già sdoganato.
Considerando che abito a meno di 2h da li, mi aspetto che arrivi in Olanda al massimo domani, e siamo al 29 settembre.
Per quale assurdo motivo mi dicono che lo consegneranno il 9/10 ??? :wtf:

Trovato altro baco...

io ho i tracciati di corsa outdoor e bici outdoor correttamente segnati :boh:

Roran
29-09-2020, 10:18
Qualcuno può confermarmi che la compatibilità del cinturino loop in pelle è solo per il Watch da 44mm? :cry:

Max(IT)
29-09-2020, 10:25
certo il sito Apple fa un po' ridere... :D

Continua a dirmi "consegna il 9 ottobre", poi sotto c'è il link al tracking UPS dove c'è scritto che è arrivato in Olanda ieri sera ed è in consegna oggi entro fine giornata :p

Chi avrà ragione???:mbe:

The_ouroboros
29-09-2020, 10:37
Chi avrà ragione???:mbe:

la ups di solito è abbastanza precisa

Max(IT)
29-09-2020, 10:41

lo credo anch'io... secondo me sul sito Apple resta lo stimato iniziale che non viene aggiornato dopo la spedizione.
In questo modo si tutelano anche da reclami (il prodotto arriva prima dello stimato e mai dopo).

brixia67
29-09-2020, 11:39
Trovato altro baco...

Ripristinato AW e sembra tutto rientrato...consumo batteria e tracciano attivita

Max(IT)
29-09-2020, 17:46

Aveva ragione UPS ;)

https://i.ibb.co/vZ6tg4j/3-CD74-D6-C-AC04-4119-8909-8489223586-BD.jpg (https://ibb.co/vZ6tg4j)

perasperaadastra
29-09-2020, 21:06
Trovato altro baco...

Leggere due post sopra?

Comunque se hai risolto ripristinando sei stato fortunatissimo...

brixia67
30-09-2020, 11:48
Leggere due post sopra?

Comunque se hai risolto ripristinando sei stato fortunatissimo...

L'ho scritto io quel post...:)

perasperaadastra
30-09-2020, 22:00
L'ho scritto io quel post...:)

Intendo che tu hai scritto "trovato altro baco, qualcun altro può confermare?" quando ne parlavo proprio due post prima...

Max(IT)
01-10-2020, 06:16
Batteria del mio nuovo AW 6 sotto esame oggi.
Ieri, primo giorno di utilizzo, è arrivata alle 20 con il 14% residuo :mbe:
Io lo indosso di notte, ma solitamente arriva con il 50/60% almeno.

Avendolo configurato come nuovo Apple Watch immagino abbia svolto attività in background però oggi vediamo come si comporta.
Stamattina alla sveglia era al 95% quando il precedente normalmente stava al 96/97%. Differenza minima, magari causata da misurazioni notturne O2 (non lo so).

Lo valuto un paio di giorni prima di fare un ripristino. L’attività sportiva (bicicletta) di ieri è stata registrata, percorsi inclusi.

Joker84
01-10-2020, 08:40
Qualcuno può confermarmi che la compatibilità del cinturino loop in pelle è solo per il Watch da 44mm? :cry:

Se parli di questo che volevo prendere anche io

Cinturino a maglie in*pelle nero (40*mm) - S/M

https://store.apple.com/it/xc/product/MY9A2ZM/A

Esiste anche per il 40

Max(IT)
01-10-2020, 17:00
Probabilmente il problema batteria era davvero legato al primo utilizzo con un sacco di operazioni in background. Tolto dalla carica ieri notte alle 2330, ora sono le 1800 e sta al 73%.

twistdh
01-10-2020, 17:54
Probabilmente il problema batteria era davvero legato al primo utilizzo con un sacco di operazioni in background. Tolto dalla carica ieri notte alle 2330, ora sono le 1800 e sta al 73%.

e con il precedente come ci arrivavi, circa, con pari utilizzo? il tuo è da 44?

comunque la durata base non sembra male...se si fanno allenamenti lunghi dovrebbe durare a sufficienza.

con la carica completa quante ore di allenamento outdoor consecutive (con gps e balle varie tutto attivo) si potranno fare all'incirca?

Max(IT)
01-10-2020, 18:39

comunque la durata base non sembra male...se si fanno allenamenti lunghi dovrebbe durare a sufficienza.

con la carica completa quante ore di allenamento outdoor consecutive (con gps e balle varie tutto attivo) si potranno fare all'incirca?

Te lo dico stasera alle 2300, quando posso paragonarlo al precedente.
Si, ho il 44 mm.

Max(IT)
01-10-2020, 20:47

sono quasi le 22 ed ho il 65%...

https://i.ibb.co/qm46wqd/IMG-5148.jpg (https://ibb.co/qm46wqd)

Direi che siamo quasi in linea con AW5 considerando che comunque ancora ci gioco più che con il precedente per l'effetto novità.
Ho provato la misurazione di O2 cosi per curiosità più volte (e comunque lui la misura in standby durante il giorno e la notte): sempre valori tra il 96-100%

twistdh
01-10-2020, 22:05
grazie Max...blu comunque è proprio figo ;)

per quanto riguarda la durata della batteria per gli allenamenti in outdoor? ovviamente riferiti ad AW5 dato che questo è nuovo e comunque pare avere un'autonomia molto simile...tipo in 1 ora di bici/corsa con gps attivo quanta batteria consuma?

Max(IT)
02-10-2020, 07:13
grazie Max...blu comunque è proprio figo ;)

per quanto riguarda la durata della batteria per gli allenamenti in outdoor? ovviamente riferiti ad AW5 dato che questo è nuovo e comunque pare avere un'autonomia molto simile...tipo in 1 ora di bici/corsa con gps attivo quanta batteria consuma?

Guarda non ho mai fatto test dettagliati, ma ti dico che un ora di bici la faccio quasi tutti i giorni, e la mia corsa tipica è 45 minuti un paio di volte a settimana. Questo non mi ha mai impedito di finire la giornata.
Certo se ci fai tanti allenamenti usando SOLO AW (quindi senza iPhone con te) non aspettarti che duri due giorni.

sbreaks
02-10-2020, 12:12
Guarda non ho mai fatto test dettagliati, ma ti dico che un ora di bici la faccio quasi tutti i giorni, e la mia corsa tipica è 45 minuti un paio di volte a settimana. Questo non mi ha mai impedito di finire la giornata.
Certo se ci fai tanti allenamenti usando SOLO AW (quindi senza iPhone con te) non aspettarti che duri due giorni.

Io per la corsa uso l'app Nike (NRC) da iPhone e controllo poi su AW i dati, mentre per la bici faccio partire l'attività dall'AW direttamente ma porto con me sempre l'iPhone. In questo modo, faccio tranquillamente quasi 36h con il mio AW2.
Giusto per curiosità, voi come vi comportate quando vi allenate?

Max(IT)
02-10-2020, 12:16
Io per la corsa uso l'app Nike (NRC) da iPhone e controllo poi su AW i dati, mentre per la bici faccio partire l'attività dall'AW direttamente ma porto con me sempre l'iPhone. In questo modo, faccio tranquillamente quasi 36h con il mio AW2.

Dall’anno scorso uso solo l’app Apple (prima usavo runtastic).in bici ho sempre il telefono, mentre se corro uso solo Apple Watch

twistdh
02-10-2020, 14:35
grazie per i feedback ;)

nel mio caso si avrà sempre dietro il telefono (prendo il watch solo gps, quindi per avere connessione LTE serve l'iphone per forza), i giri in bici saranno dalle 3 alle 5-6 ore circa...

glaucos
02-10-2020, 14:42
[...]

A correre solo orologio e registro con app integrata, in bici cellulare nello zaino e registro con WorkOutdoors.
Quando andavo in palestra facevo come per la corsa, app integrata e cellulare lasciato nell'armadietto.

Roran
02-10-2020, 16:12
Se parli di questo che volevo prendere anche io

Cinturino a maglie in*pelle nero (40*mm) - S/M

https://store.apple.com/it/xc/product/MY9A2ZM/A

Esiste anche per il 40No, purtroppo intendevo questo: https://www.apple.com/it/shop/product/MXAA2ZM/A/loop-in-pelle-nero-44-mm-medium?fnode=da22cd57d5f0810b2818e16637d02c07abef212bfd7103db2666d1e88735be4e5449fcbd519a00c9f839f59a26539ef1641f0acaf8c2d2f4eca9ef18be50ccf435c7f8ac1180192da00870c6ade2457b

ma guardando bene sul sito pare sia compatibile solo con 42/44 mm, anche se non capisco il senso visto che lo sport loop in nylon lo fanno anche per il 40 mm.

Però effettivamente l'altro a maglie in pelle (quello che hai linkato tu) mi sta piacendo di più, c'è la possibilità che facciano degli sconti sui cinturini?

Joker84
02-10-2020, 20:04
No, purtroppo intendevo questo: https://www.apple.com/it/shop/product/MXAA2ZM/A/loop-in-pelle-nero-44-mm-medium?fnode=da22cd57d5f0810b2818e16637d02c07abef212bfd7103db2666d1e88735be4e5449fcbd519a00c9f839f59a26539ef1641f0acaf8c2d2f4eca9ef18be50ccf435c7f8ac1180192da00870c6ade2457b

ma guardando bene sul sito pare sia compatibile solo con 42/44 mm, anche se non capisco il senso visto che lo sport loop in nylon lo fanno anche per il 40 mm.

Però effettivamente l'altro a maglie in pelle (quello che hai linkato tu) mi sta piacendo di più, c'è la possibilità che facciano degli sconti sui cinturini?

Si già l'avevo visto ma ho l'impressione che sia un modello precedente rispetto a quello che ho linkato.
Questo che ho linkato io sembra essere nuovo ma magari qualcuno che ne sa di più può smentirmi..
inoltre sembra pure il prezzo sia diminuito di questi cinturini in pelle mi sembra di aver letto che costavano 149€

comunque io l'ho ordinato e dovrebbe arrivare il 23-30 ottobre

Max(IT)
02-10-2020, 21:43
No, purtroppo intendevo questo: https://www.apple.com/it/shop/product/MXAA2ZM/A/loop-in-pelle-nero-44-mm-medium?fnode=da22cd57d5f0810b2818e16637d02c07abef212bfd7103db2666d1e88735be4e5449fcbd519a00c9f839f59a26539ef1641f0acaf8c2d2f4eca9ef18be50ccf435c7f8ac1180192da00870c6ade2457b

Apple sconti non ne fa (beh, magari al Black Friday), ma io a mia moglie quello in pelle lo trovai su Amazon a qualche euro in meno

perasperaadastra
03-10-2020, 14:25
Ma com'è possibile che se inizializzi sei volte lo stesso Apple Watch, su Salute vedi sei AW, ognuno con i propri dati condivisi etc?

Non c'è un modo di unirli tutti in uno? Da vedere è fastidiosissimo

Max(IT)
03-10-2020, 14:28
Ma com'è possibile che se inizializzi sei volte lo stesso Apple Watch, su Salute vedi sei AW, ognuno con i propri dati condivisi etc?

Non c'è un modo di unirli tutti in uno? Da vedere è fastidiosissimo

scusa in quale punto del app Salute tu vedi 6 Apple Watch ??? :mbe:

perasperaadastra
03-10-2020, 15:12
scusa in quale punto del app Salute tu vedi 6 Apple Watch ??? :mbe:

Sei era una esagerazione, nel mio caso 3.

Comunque apri l'app salute, clicca in alto a destra sulla foto profilo, e poi su Dispositivi.

Se hai mai inizializzato l'Apple Watch ne trovi diversi..

Max(IT)
03-10-2020, 15:14
Sei era una esagerazione, nel mio caso 3.

Comunque apri l'app salute, clicca in alto a destra sulla foto profilo, e poi su Dispositivi.

Se hai mai inizializzato l'Apple Watch ne trovi diversi..

ne ho 8 ! :D :D :D

Però se vedi solo uno è correttamente collegato, negli altri c'è scritto "questo Apple Watch non è più connesso".
è per non perdere i dati passati.

perasperaadastra
03-10-2020, 15:42

Però se vedi solo uno è correttamente collegato, negli altri c'è scritto "questo Apple Watch non è più connesso".

Si, sarà, ma quanto brutto è da vedere? :(

Vorrei inizializzare di nuovo il dispositivo per vedere se in qualche modo recupera il gps, ma mi scoccia questa frammentazione :/

glaucos
03-10-2020, 17:30

Avrebbe senso se fossero davvero dei dispositivi diversi, ma quando ne togli uno e poi lo riattivi, dovrebbe essere in grado di capire che è lo stesso dal numero di serie e unificare le cose... anche per me così è uno schifo...

Skogkatt
06-10-2020, 09:08

tu avevi stampato il famoso foglio?
secondo me è una procedura che non è detto sia perfetta, so che c'è il riquadro per la carta di credito così sei sicuro delle dimensioni di quello che stampi, ma lì basta veramente poco per sballare e poi un conto è arrotolare un foglio di carta un altro è sentire al polso il vero cinturino

Per il cinturino è semplice, spiegato dal commesso Apple allo Store. Misuri con il foglio, il numero che viene scegli quello subito sotto. Io infatti avevo 8, provato il 7: perfetto. un collega aveva 9, provato 8: perfetto.

forse me lo sono perso, ma potresti dirmi la misura del tuo polso?

io mi sono misurato di nuovo e stringendo molto stretto ho 15cm: nella prova veloce in AS la misura 5 del loop intrecciato mi sembrava perfetta.

tu hai provato solo il loop "sport" o anche quello intrecciato?

Ciao a tutti, scusate il mega-multiquote. Anch'io sono preda degli stessi dubbi. Purtroppo andare in AS qui è un'impresa, code e attese infinite, causa accesso limitato e pulizia costante ecc. Volevo ordinare l'SE da 44mm con il loop intrecciato e sono in dubbio...
Anch'io ho un polso da 15,5 cm (misurato con metro da sarto), e Apple suggerisce taglia 5. Mi fido? Oppure meglio prendere una taglia in meno come suggerisce axelv? Grazie

The_ouroboros
06-10-2020, 10:28
domandona da 1bln di $.... maaa.....

Se ho già il s5 44mm e mi trovo bene, il S6 non e' cosi conveniente o sbaglio?

twistdh
06-10-2020, 11:26
io stringendo molto bene (al limite) ho 15cm...la taglia 5 del loop intrecciato l'ho trovata perfetta, però l'ho tenuto per qualche minuto...magari dopo qualche giorno di uso si assesta e si allarga leggermente, non saprei. il 4 mi è parso un po' troppo stretto, almeno come primo approccio

Skogkatt
06-10-2020, 11:57
io stringendo molto bene (al limite) ho 15cm...la taglia 5 del loop intrecciato l'ho trovata perfetta, però l'ho tenuto per qualche minuto...magari dopo qualche giorno di uso si assesta e si allarga leggermente, non saprei. il 4 mi è parso un po' troppo stretto, almeno come primo approccio

Grazie! Alla fine ho ordinato la taglia 5, per 15,5 cm di circonferenza polso.
Speriamo bene!

twistdh
06-10-2020, 12:02
Grazie! Alla fine ho ordinato la taglia 5, per 15,5 cm di circonferenza polso.
Speriamo bene!

facci poi sapere come ti ci trovi! io andrò ad ordinarlo tra 15 giorni circa...devo riuscire a misurare il polso di mio padre in qualche modo senza insospettire... :p

glaucos
06-10-2020, 12:04
facci poi sapere come ti ci trovi! io andrò ad ordinarlo tra 15 giorni circa...devo riuscire a misurare il polso di mio padre in qualche modo senza insospettire... :p

Tagliagli il braccio per sbaglio subito sotto il gomito, e te lo porti via.... :D :D :D

twistdh
06-10-2020, 13:35
Tagliagli il braccio per sbaglio subito sotto il gomito, e te lo porti via.... :D :D :D

sarebbe la soluzione più efficace per scegliere la taglia giusta :D

astimas
06-10-2020, 14:56

Non sarebbe conveniente nemmeno se avessi il s4 :eek:
Però se scatta la scimmia :D

recoil
06-10-2020, 16:01

gli unici due upgrade che avevano senso da un anno con l'altro erano il salto da serie 0 a serie 2 perché c'era un buon aumento di prestazioni e soprattutto da serie 3 a 4 per il nuovo display
io ora ho un 4 e sicuramente non cambio, poi vediamo il prossimo anno cosa esce ma se la batteria regge bene ci faccio volentieri 4 anni

The_ouroboros
06-10-2020, 18:32
Non sarebbe conveniente nemmeno se avessi il s4 :eek:
Però se scatta la scimmia :D

La scimmia è forte! Soprattutto per il colore red xD

david-1
06-10-2020, 19:21
La scimmia è forte! Soprattutto per il colore red xD

Se hai S4 o S5 e non ti sembra necessario la misurazione dell'ossigeno.... vedo proprio pochi motivi per cambiare....
PS: ho un S4 e ho valutato che aspetterò il S7 che dicono potrebbe avere una rinfrescatina su alcuni aspetti di design...

Max(IT)
06-10-2020, 19:45

La scimmia è scimmia.
Il blu mi piace e l’ho preso.
Conveniente ? No.
Ma non sono pentito.

recoil
07-10-2020, 09:22
La scimmia è scimmia.
Il blu mi piace e l’ho preso.
Conveniente ? No.
Ma non sono pentito.

però con un orologio ci sta, perché uno lo porta anche per lo stile, se ti piace tantissimo un colore nuovo non è così assurdo il cambio

avrei dei dubbi sul rosso, che mi piace tantissimo come colore per iPhone ma su un orologio non so perché ho paura che alla lunga stanchi e che ti leghi molto di più per il cinturino, mentre un nero o argento va un po' con tutto
il blu scuro già meglio

twistdh
07-10-2020, 09:44
eh il rosso è molto bello...però sta bene con il cinturino rosso, oppure un po' col nuovo loop intrecciato blu, oppure con il rosso, o con il rosso :D
insomma a mio parere è molto difficile da abbinare. poi non l'ho visto con ogni cinturino eh.

il blu lo trovo ancora più bello, ma anche lui è impegnativo come abbinamento, anche se è bello scuro.

l'argento è sicuramente il più versatile come abbinamento di cinturini, ma forse è il colore più banale (con il loop intrecciato verde sta benissimo, e anche con il nuovo in pelle "giallo" deve essere molto figo, tra gli altri)

astimas
09-10-2020, 09:56
Non ho resistito e l'ho ordinato anche io pur non avendone reale bisogno :D

Solo che l'ordine online mi dà consegna prevista per il 23 ottobre :mad: :mad: , ma guardando, solo dopo ci ho fatto caso azzo, lò da già disponibile in negozio.
Possibile che debba aspettare lo stesso un sacco di giorni ??
Sto controllando in continuazione lo stato dell'ordine ma è sempre in Elaborazione, non si schioda..

Rinha
09-10-2020, 10:00

Solo che l'ordine online mi dà consegna prevista per il 23 ottobre :mad: :mad: , ma guardando, solo dopo ci ho fatto caso azzo, lò da già disponibile in negozio.
Sto controllando in continuazione lo stato dell'ordine ma è sempre in Elaborazione, non si schioda..

Abbi fede, di solito anticipano sempre. :fagiano:

twistdh
09-10-2020, 10:07

come l'hai preso? con che cinturino? :)

Max(IT)
09-10-2020, 10:36

Guarda a me dava consegna in tre settimane ed è arrivato dopo 8 giorni.
E fino al giorno prima dell’arrivo c’era ancora scritta la prima data di stimato.... quella non viene aggiornata.
Nel momento in cui ti arriva l’addebito entra nel tuo profilo (io uso l’app) e nei dettagli vedi dove sta il prodotto. Io l’ho seguito passo passo ed avevo capito che sarebbe arrivato molto prima. Due giorni dopo aver lasciato la Cina era già in Europa.

perasperaadastra
10-10-2020, 15:22
Che schifo, CHE SCHIFO.

Aggiornamento a Watch 7: non mi sincronizza più le attività tra AW e iPhone. Resetto. Mi sincronizza le attività, ma non il percorso. Oggi resetto nuovamente, sperando nella fortuna: non mi sincronizza di nuovo nemmeno l'attività.

Apple di merda quando cazzo esce la 7.1? È uno scandalo

razor820
11-10-2020, 16:21
Che schifo V 2.0 e mi stralamento ancora una volta per la rimozione totale sia del 3D Touch che di qualsiasi altra funzione come la pressione lunga sui dispositivi iPhone recenti..

1) ieri in auto dovevo rimuovere le decine di notifiche che mi erano arrivate, prima premevo forte e cancellavo, adesso devo scorrere fino in testa per trovare il comando cancella, con il risultato che avevo invaso l altra corsia

2) oggi mi sono accorto che anche L interazione con alcune app non ha menu secondari o almeno rimosso il 3D Touch senza ovviare con qualcos altro.. Prima premevo forte sul calendario e mi dava la possibilità di scegliere la visuale giornaliera, mensile o i prossimi eventi.. adesso non è possibile fare una mazza, non puoi switchare ti da gli eventi di oggi o i giorni del mese..

3) se mi devono rendere le cose quotidiane più difficili tanto vale lo vendo e goodnight

glaucos
11-10-2020, 16:56
[...]
1) ieri in auto dovevo rimuovere le decine di notifiche che mi erano arrivate, prima premevo forte e cancellavo, adesso devo scorrere fino in testa per trovare il comando cancella, con il risultato che avevo invaso l altra corsia
[...]

Quindi se avessi fatto un frontale avresti denunciato la Apple? :mc:

La colpa di aver invaso l'altra corsia non è del telefono, è TUTTA TUA perché lo usavi alla guida! :rolleyes:

razor820
11-10-2020, 17:02
Certo. Avrei chiesto 500.000 di danni morali e fisici

grayfox_89
11-10-2020, 18:34
Mi sono fatto prendere dalla scimmia ed ho preso una serie 5 di sei mesi a 280. Mi trovo da dio con il mio serie 3, se a qualcuno dovesse servire:D

astimas
12-10-2020, 11:24
come l'hai preso? con che cinturino? :)

Ho preso uno di quelli non esaltanti che in teoria aveva consegna più rapida.
Cinturino Nike Sport antracite/nero

Per la cronaca lo stato dell'ordine è sempre fermo :mad:

twistdh
12-10-2020, 11:35
Ho preso uno di quelli non esaltanti che in teoria aveva consegna più rapida.
Cinturino Nike Sport antracite/nero...

capito grazie ;)

ma c'è un modo per capire più o meno i tempi di consegna che si possono avere ordinandolo online? se preso in AS i tempi possono essere differenti?
perchè io devo averlo per il 31...non l'ho ancora preso per avere i 14 giorni di tempo per cambiarlo (se il loop intrecciato non va bene come misura è un casino se non è più sostituibile), ma ho paura che possa non arrivare in tempo da quanto riferite circa le consegne :eek:

nel caso provo a fare l'ordine al telefono contattando direttamente apple business...magari la si fa prima? boh

astimas
12-10-2020, 13:20
capito grazie ;)

ma c'è un modo per capire più o meno i tempi di consegna che si possono avere ordinandolo online? se preso in AS i tempi possono essere differenti?
perchè io devo averlo per il 31...non l'ho ancora preso per avere i 14 giorni di tempo per cambiarlo (se il loop intrecciato non va bene come misura è un casino se non è più sostituibile), ma ho paura che possa non arrivare in tempo da quanto riferite circa le consegne :eek:

nel caso provo a fare l'ordine al telefono contattando direttamente apple business...magari la si fa prima? boh

Guarda, io avevo stampato il modelllo da Apple e secondo lui mi andava bene il 7. L'ho provato dal vivo e la taglia giusta era la 5 :eek: :eek:

Al momento dell'ordine online ti dà i tempi di consegna prevista (secondo alcuni sono più alti di quelli reali) ma fa un controllo anche per la disponibilità nei negozi.

Skogkatt
13-10-2020, 21:35
Una settimana fa avevo ordinato un SE (Space Grey) con cinturino intrecciato Solo Loop, mi dava come data di consegna l'11 dicembre :eek: Ho aspettato qualche giorno ma la cosa non cambiava, quindi ieri ho stornato l'ordine. Oggi ho ordinato un altro SE (stavolta Aluminium) ma con cinturino "normale", di quelli Sport. Consegna prevista 27 ottobre. Molto meglio. Addirittura se volevo quello Space Gray con cinturino nero basic mi arrivava tra 2 gg. Insomma sono i cinturini il vero problema e non gli orologi... ma pensa te.

twistdh
13-10-2020, 21:40
Una settimana fa avevo ordinato un SE (Space Grey) con cinturino intrecciato Solo Loop, mi dava come data di consegna l'11 dicembre :eek: Ho aspettato qualche giorno ma la cosa non cambiava, quindi ieri ho stornato l'ordine. Oggi ho ordinato un altro SE (stavolta Aluminium) ma con cinturino "normale", di quelli Sport. Consegna prevista 27 ottobre. Molto meglio. Addirittura se volevo quello Space Gray con cinturino nero basic mi arrivava tra 2 gg. Insomma sono i cinturini il vero problema e non gli orologi... ma pensa te.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mannaggia! domani chiamo sia l'AS sia il servizio apple business online...vediamo cosa mi dicono come disponibilità...io voglio watch grigio (che è il più facile da trovare) con loop intrecciato (che a quanto pare è introvabile)...azz

recoil
14-10-2020, 09:16
Guarda, io avevo stampato il modelllo da Apple e secondo lui mi andava bene il 7. L'ho provato dal vivo e la taglia giusta era la 5 :eek: :eek:

ho letto che lo stesso modello un po' più bellino ce l'hanno in AS e c'è chi come te ha provato con quel modello e gli dava un numero poi ha preso un cinturino più stretto, non è uno strumento completamente affidabile

brixia67
14-10-2020, 11:51

A quanto pare non ero l'unico con questo problema...
Hanno rilasciato la 7.0.2

M@n
14-10-2020, 13:12
A quanto pare non ero l'unico con questo problema...
Hanno rilasciato la 7.0.2

io ho notato un calo, non drastico ma si nota.
Aggiornato ieri sera alla 7.02 al momento non mi sembra di vedere nessun miglioramento però è un po' troppo presto per dare un giudizio

razor820
14-10-2020, 14:53
Anche io aggiornato all ultima versione ieri sera. Cosa hanno fixato di importante?

grayfox_89
14-10-2020, 15:13
A me da sempre l’avviso che é impossibile verificare l’aggiornamento su internet :(

The_ouroboros
15-10-2020, 20:24
alla fine sono capitolato e ho preso il 44mm RED :stordita:

Skogkatt
15-10-2020, 21:58
Oggi il mio è partito dalla Cina verso l'Europa. Consegna prevista da UPS per lunedì 19! Più di una settimana prima del previsto. Ottimo. :cool:

Roran
18-10-2020, 18:24
Qualcuno mi consiglia un case che non rovini troppo l'estetica dell'AW? Attualmente ne ho uno di quelli che proteggono sia i bordi che il vetro, però ne riduce la luminosità e per questo vorrei cambiarlo.Stavo pensando di prenderne uno solo per i bordi e poi applicare una pellicola sul vetro, però di quelli che ho trovato su amazon gli unici che mi potrebbero piacere sono questi due:

1) Caseology (https://www.amazon.it/Apple-Watch-Caseology-variazione-Fresh/dp/B07JNC13XQ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=case+apple+watch+40mm+caseology&qid=1603041732&sr=8-1)

2) Cozycase (https://www.amazon.it/Wigoo-Custodia-Antiurto-Protettiva-Compatibile/dp/B07KLY2D8P/ref=sr_1_21_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=case+apple+watch+40mm&qid=1603040265&sr=8-21-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyNkxPTlpOSzVYS1AmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2NjQxMjlFR001M1BETEYxSlYmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDYyNDMyMldNUDVRQ1lKS0pKOSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=)

come vi sembrano? ne avete altri migliori da suggerirmi? L'importante che non rovinino troppo l'estetica

glaucos
18-10-2020, 18:37
Qualcuno mi consiglia un case che non rovini troppo l'estetica dell'AW? Attualmente ne ho uno di quelli che proteggono sia i bordi che il vetro, però ne riduce la luminosità e per questo vorrei cambiarlo.Stavo pensando di prenderne uno solo per i bordi e poi applicare una pellicola sul vetro, però di quelli che ho trovato su amazon gli unici che mi potrebbero piacere sono questi due:

1) Caseology (https://www.amazon.it/Apple-Watch-Caseology-variazione-Fresh/dp/B07JNC13XQ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=case+apple+watch+40mm+caseology&qid=1603041732&sr=8-1)

2) Cozycase (https://www.amazon.it/Wigoo-Custodia-Antiurto-Protettiva-Compatibile/dp/B07KLY2D8P/ref=sr_1_21_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=case+apple+watch+40mm&qid=1603040265&sr=8-21-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyNkxPTlpOSzVYS1AmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2NjQxMjlFR001M1BETEYxSlYmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDYyNDMyMldNUDVRQ1lKS0pKOSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=)

come vi sembrano? ne avete altri migliori da suggerirmi? L'importante che non rovinino troppo l'estetica

Io prenderei il primo. Ho avuto uno della Spigen fatto come quello del secondo link e, non passando "sotto" capitava spesso che mi si sfilasse, fino a che non si è anche rotto. Quelli tipo quello del primo link invece non hanno questo problema, ma potrebbero averne se prendi una protezione per il vetro un po' troppo spessa: io comunque avevo una protezione in vetro per lo schermo abbinato alla custodia Spigen Rugged Armour (https://www.amazon.it/Spigen-Rugged-Massima-Protezione-Custodia/dp/B07HSS4KYJ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=spigen+apple+watch&qid=1603042489&sr=8-5) e non mi dava problemi.

Rinha
19-10-2020, 16:32

Ti prego... la cover per l'apple watch no! E' un orologio, non ne ha bisogno! :stordita:

Roran
19-10-2020, 17:15
Ti prego... la cover per l'apple watch no! E' un orologio, non ne ha bisogno! :stordita:Vorrei non metterla, ma nell'uso quotidiano mi capita di sbatterci ogni tanto, per cui almeno per quando sto a casa o lavoro vorrei proteggerlo.

glaucos
19-10-2020, 18:21
Ti prego... la cover per l'apple watch no! E' un orologio, non ne ha bisogno! :stordita:

Per te può non averne bisogno; per me che vado in bici tutti i giorni e che nel fine settimana mi butto giù con la MTB da sentieri che alcune persone fanno fatica a fare a piedi, ne ha bisogno eccome!
Idem potrebbe essere per chi fa lavori manuali in qualche tipo di officina.
O se si è semplicemente molto sgarbati.

Ricordare SEMPRE che il mondo è fatto anche da altre persone oltre che noi stessi e che non tutti hanno le stesse esigenze...

recoil
20-10-2020, 13:38
è uscito 7.0.3 per chi ha serie 3 dovrebbe risolvere riavvii random non ricordo se qualcuno aveva il problema comunque aggiornate :)

The_ouroboros
20-10-2020, 14:36
arrivato il red. :D

glaucos
20-10-2020, 14:45
arrivato il red. :D

Di che colore? :p

The_ouroboros
20-10-2020, 14:49
Di che colore? :p

Come il cavallo bianco di napoleone :stordita:

Cmq... dal 5 cambia relativamente poco. Più luminoso e ho il 99% di blood oxygen :D

Ma rosso mi piace troppo (dopo anni di grigio/nero in vari modelli)

glaucos
20-10-2020, 15:06
[...]
Cmq... dal 5 cambia relativamente poco. Più luminoso e ho il 99% di blood oxygen :D[...]

Figurati che io ho trovato poco di nuovo passando dal 4 al 6 (e lo sapevo bene).

The_ouroboros
20-10-2020, 15:08
oddio 4-6 lo stacco e' un poco di più'

glaucos
20-10-2020, 19:07
oddio 4-6 lo stacco e' un poco di più'

Certamente, soprattutto per l'AOD che sul 4 non avevo (ma che non funziona con app esterne, che è la cosa che mi serve di più quando vado in bici e uso WorkOutDoors), ma nel complesso cambia poco... però già avevo saltato l'acquisto del 5, ora la scimmia era inquieta e andava accontentata! :D

grayfox_89
20-10-2020, 20:29
Quanto vi dura la batteria? Sul mio 5 faccio 1 giorno. Con il 3 quasi 2..

perasperaadastra
20-10-2020, 21:20
Quanto vi dura la batteria? Sul mio 5 faccio 1 giorno. Con il 3 quasi 2..Da quanto c'è l'hai?

Col 5 chiudo tranquillamente i due giorni: primo giorno, lo stacco la mattina dalla basetta e arrivo a sera intorno al 65%. La mattina dopo lo ritrovo al 55%, e arrivo la sera del secondo giorno intorno al 20%.

Se esco in bici, facendo 3/4 di attività col GPS, perde forse un 5/10% in più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

The_ouroboros
20-10-2020, 21:26
Quanto vi dura la batteria? Sul mio 5 faccio 1 giorno. Con il 3 quasi 2..

boh... io lo uso anche per il sonno quindi sotto il 20%/30% non scende mai

axelv
21-10-2020, 07:34
Figurati che io ho trovato poco di nuovo passando dal 4 al 6 (e lo sapevo bene).
Infatti, anche io sono passato dal 4 al 6. Alla fine ci avevo ripensato, non cambia assolutamente niente ma poi l'ho cambiato solo per non far svalutare troppo il 4.

The_ouroboros
21-10-2020, 09:31
Infatti, anche io sono passato dal 4 al 6. Alla fine ci avevo ripensato, non cambia assolutamente niente ma poi l'ho cambiato solo per non far svalutare troppo il 4.

niente niente no.
il SOC e' diverso, lo schermo del 5/6 e' diverso dal 4.
I colori cambiano.
Hai una feature in piu' sul 6.

Che poi Apple faccia delta molto piccoli e' ok ma non sono mai 0

recoil
21-10-2020, 09:52

cambia l'always on display
è una cosa che a me interessa pochissimo e penso disattiverei, ma per alcuni può essere la feature che fa la differenza

vediamo il prossimo anno, Watch mi da l'idea di prodotto che vale la pena cambiare dopo 3-4 anni non prima...

Wuillyc2
21-10-2020, 11:29
è una cosa che a me interessa pochissimo e penso disattiverei, ma per alcuni può essere la feature che fa la differenza

vediamo il prossimo anno, Watch mi da l'idea di prodotto che vale la pena cambiare dopo 3-4 anni non prima...

Concordo anche io e io sono uno di quelli che cambia tutto una volta all'anno.

axelv
21-10-2020, 11:54
niente niente no.
il SOC e' diverso, lo schermo del 5/6 e' diverso dal 4.
I colori cambiano.
Hai una feature in piu' sul 6.

Che poi Apple faccia delta molto piccoli e' ok ma non sono mai 0

Si si, certo. Dei cambiamenti ci sono ma secondo me non valgono il cambio 4>6 o addirittura 5>6. Poi, ripeto, l'ho fatto solo per rivendere bene il mio 4, il prossimo anno ci avrei ripreso davvero poco.
Ed ho avuto una botta di c..o allucinante. Una mattina alle 8.30 ho provato a vedere la disponibilità di quello che avrei voluto e l'ho trovato allo store vicino a me. Avevano solo quello. E prima di quel giorno mai avuto niente di quello che cercavo...

Skogkatt
21-10-2020, 12:02
Arrivato puntualissimo ieri il mio SE!
Il mio primo smartwatch... ho passato un'oretta a smanettare con le varie impostazioni e a provare mille colori e quadranti diversi... come un bambino.
Delusione maxima: Whatsapp non la app dedicata! :eek: mentre Telegram sì.
Provato subito ad andare a fare la spesa con i nuovi Airpods Pro e musica caricata sull'orologio, e pagato con Apple Pay alla cassa. :cool:
Bello. Domani provo ad andare a correre senza telefono (finalmente!).
Una nota: schermo nitidissimo e fin troppo luminoso.

The_ouroboros
21-10-2020, 14:02
.

beh... wa e' di facebook e fa cacare, telegram no ;)
Cmq e' cosi dall'alba dei tempi

glaucos
21-10-2020, 14:06
[...] Domani provo ad andare a correre senza telefono (finalmente!).[...]

Eheh, andare a correre con solo le AirPod e l'orologio è una bella comodità, e se ti capita di volerti fermare a comprare una bibita dopo la corsa, puoi pagare con Apple Pay! :-)

Se qualcuno qui avesse lo stesso dubbio che avevo io, Apple Pay sull'orologio funziona anche se non è la versione Cellular e non si ha il telefono con se; dato che la carta viene replicata NEL TELEFONO, non ha bisogno di connettersi per funzionare (è il POS a farlo, come per una carta classica di plastica).

grayfox_89
21-10-2020, 14:59
Da quanto c'è l'hai?

Col 5 chiudo tranquillamente i due giorni: primo giorno, lo stacco la mattina dalla basetta e arrivo a sera intorno al 65%. La mattina dopo lo ritrovo al 55%, e arrivo la sera del secondo giorno intorno al 20%.

Se esco in bici, facendo 3/4 di attività col GPS, perde forse un 5/10% in più.

Ha 6 mesi, preso da poco usato. Gps una mezz'ora al giorno, più o meno lo stesso utilizzo del 3. C'è una certa differenza però

recoil
21-10-2020, 15:02
Se qualcuno qui avesse lo stesso dubbio che avevo io, Apple Pay sull'orologio funziona anche se non è la versione Cellular e non si ha il telefono con se; dato che la carta viene replicata NEL TELEFONO, non ha bisogno di connettersi per funzionare (è il POS a farlo, come per una carta classica di plastica).

esatto
dopotutto la carta di credito contactless mica si connette a internet per pagare al POS...
Watch fa la stessa cosa, risponde via NFC con i dati della carta

non pago mai con iPhone ma immagino sia la stessa cosa, se per caso hai internet down continui a pagare regolarmente

Max(IT)
21-10-2020, 16:41
Arrivato puntualissimo ieri il mio SE!
Il mio primo smartwatch... ho passato un'oretta a smanettare con le varie impostazioni e a provare mille colori e quadranti diversi... come un bambino.
Provato subito ad andare a fare la spesa con i nuovi Airpods Pro e musica caricata sull'orologio, e pagato con Apple Pay alla cassa. :cool:
Bello. Domani provo ad andare a correre senza telefono (finalmente!).
Una nota: schermo nitidissimo e fin troppo luminoso.

che ti aspetti da un app gestita da quel cancro di Facebook ? :rolleyes:

twistdh
21-10-2020, 17:45
io alla fine non riesco a prendere quello con loop intrecciato in tempo...spedizioni in 6-8 settimane O.O

oggi ho quindi ordinato un serie 6 nike edition standard (che arriva domani) + il cinturino loop intrecciato a parte che arriverà più avanti.

ho speso 30€ in più (mi hanno fatto 20€ di sconto...meglio che niente :D ) ma almeno ho un orologio in tempo per il compleanno di mio padre...poi il cinturino più bello quando arriva arriva

len
22-10-2020, 08:19
Ho deciso di prendere anche io in serie 6 e volevo farvi un paio di domande

Conviene prenderlo su Amazon o Apple store? Su Amazon riuscirei a sfruttare un buono regalato (che in qualsiasi dei casi potrei sfruttare in altre occasioni) e sopratutto vedo disponibile il modello che mi interessa, ma per quanto riguarda la garanzia, meglio optare per Apple store in modo da avere 2 anni con Apple o vado tranquillo con Amazon che ha una garanzia comunque ottima?

Conviene acquistare l AppleCare?

Facendo un lavoro dove c è la possibilità di urtare e quindi rovinare l Apple Watch, stavo pensando di acquistare qualche protezione di facile rimozione che mi permette di proteggerlo quando sono a lavoro e rimuoverla quando sono fuori, conoscete qualcosa di valido? Ho visto che su Amazon ci sono diverse soluzioni ma non saprei quale scegliere perché quelle con vetro temperato incluso non ho capito se sono realmente rimovibili spesso senza rovinare l adesivo del vetro

Per quanto riguarda i cinturini, ce ne sono di compatibili di buona qualità da usare sempre quando lavoro in modo da non rovinare l originale senza spendere tanti soldi

Grazie mille

recoil
22-10-2020, 09:17
Ho deciso di prendere anche io in serie 6 e volevo farvi un paio di domande

Conviene prenderlo su Amazon o Apple store? Su Amazon riuscirei a sfruttare un buono regalato (che in qualsiasi dei casi potrei sfruttare in altre occasioni) e sopratutto vedo disponibile il modello che mi interessa, ma per quanto riguarda la garanzia, meglio optare per Apple store in modo da avere 2 anni con Apple o vado tranquillo con Amazon che ha una garanzia comunque ottima?

Conviene acquistare l AppleCare?

di solito meglio Apple per il secondo anno di garanzia, però anche il post vendita di Amazon penso sia abbastanza affidabile quindi non mi farei troppi problemi
chiaro che se prendi AC, te ne freghi e lo prendi da chiunque
io la farei solo se sei uno che lavora in cantiere e sai già che sei a rischio rottura, però delle protezioni di gomma ci sono, esteticamente rovinano abbastanza ma il problema graffi te lo risolvono se è questo che ti preoccupa
a me ne aveva regalato uno un amico che si era stufato di averlo, l'ho provato due volte e tolto subito ma non sono a rischio lavorando sempre in ufficio

Per quanto riguarda i cinturini, ce ne sono di compatibili di buona qualità da usare sempre quando lavoro in modo da non rovinare l originale senza spendere tanti soldi

Grazie mille

vai tranquillo con quelli di terze parti, io ho un tarocco del Nike con i buchi e ci ho già fatto 2 estati senza il minimo problema

len
23-10-2020, 17:47
di solito meglio Apple per il secondo anno di garanzia, però anche il post vendita di Amazon penso sia abbastanza affidabile quindi non mi farei troppi problemi
chiaro che se prendi AC, te ne freghi e lo prendi da chiunque
io la farei solo se sei uno che lavora in cantiere e sai già che sei a rischio rottura, però delle protezioni di gomma ci sono, esteticamente rovinano abbastanza ma il problema graffi te lo risolvono se è questo che ti preoccupa
a me ne aveva regalato uno un amico che si era stufato di averlo, l'ho provato due volte e tolto subito ma non sono a rischio lavorando sempre in ufficio

vai tranquillo con quelli di terze parti, io ho un tarocco del Nike con i buchi e ci ho già fatto 2 estati senza il minimo problema

alla fine ho preso su amazon il grigio siderale da 44 visto che lo aveva in pronta consegna (ordinato oggi me lo consegnano domani)

di amazon mi fido, da come ho capito essendo rivenditore ufficiale si appoggia all'assistenza Apple per il secondo anno

in qualsiasi dei casi, per esperienza diretta, Amazon una solusione te la trova sempre in caso di problemi

adesso mi servirebbe un cosiglio per quanto riguarda una protezione quando lavoro

faccio un lavoro dove rischio di rovinarlo facilmente e quindi mi servirebbe una protezione che mi permetta di proteggerlo mentre lavoro e da rimuovere quando torno a casa

pensavo di predere anche un cinturino a buon prezzo da usare sempre per il lavoro per non rovinare l'originale

consigli?

ho visto tante opzioni su amazon ma onestamente non saprei quale prendere

grazie in anticipo

glaucos
23-10-2020, 19:54
Scorri indietro, ne abbiamo parlato per qualche messaggio delle protezioni.

perasperaadastra
24-10-2020, 22:14
Comunque oggi posso dare il più grande feedback ever su: Spigen Rugged Armor e pellicola protettiva Unique Me.

Praticamente, long story short, ho fatto un incidente, un pazzo in auto senza guardare prima di immettersi mi ha tagliato la strada in bici, ho fatto un volo pazzesco, la pellicola era completamente abrasa, la cover si è scorticata sul lato a vista, ma l'orologio non ha nemmeno un graffio. Nemmeno un graffio.

glaucos
25-10-2020, 10:19
Comunque oggi posso dare il più grande feedback ever su: Spigen Rugged Armor e pellicola protettiva Unique Me.

Praticamente, long story short, ho fatto un incidente, un pazzo in auto senza guardare prima di immettersi mi ha tagliato la strada in bici, ho fatto un volo pazzesco, la pellicola era completamente abrasa, la cover si è scorticata sul lato a vista, ma l'orologio non ha nemmeno un graffio. Nemmeno un graffio.

Quella cover Spigen ce l'ho pure io e confermo che sia una bomba, anche se stravolge l'estetica (ma a qualcuno piace perché ricorda i vecchi orologi Casio).

E tu? Se non avevi addosso anche tu una "Spigen Rugged Armor per essere umano" mi sa che ti sei graffiato per bene... :eek:

perasperaadastra
25-10-2020, 16:42
Quella cover Spigen ce l'ho pure io e confermo che sia una bomba, anche se stravolge l'estetica (ma a qualcuno piace perché ricorda i vecchi orologi Casio).

E tu? Se non avevi addosso anche tu una "Spigen Rugged Armor per essere umano" mi sa che ti sei graffiato per bene... :eek:

La Spigen è una fottuta bomba, e anche a me esteticamente piace parecchio, più che senza! Ma spendo due parole anche per le pellicole.. Cioè la pellicola era completamente strisciata, ero già in lacrime a vederla, mentre la sollevavo trattenevo il fiato..un miracolo.

Quanto a me..fosse successo in estate sarebbe stato devastante. Per fortuna invece avevo guanti, giacca e felpa, ho preso solo una bella botta atterrando, ma neanche un graffio. In particolare le mani senza guanti mi sarei distrutto i palmi, meno male :D

len
25-10-2020, 22:05
Oggi primo giorno con Apple Watch e devo dire che sono veramente soddisfatto delle funzionalità

La cosa che secondo me va migliorata è la rilevazione dell'ossigeno che è restituisce valori troppo discostanti l'uno dall'altro, bisogna tenere il braccio in un certo modo per farla rilevare correttamente altrimenti o da valori sballati o non riesce a fare la rilevazione

L'unica cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è la qualità del cinturino in silicone

Pochi minuti fa ho tolto l'Apple Watch per metterlo sotto carica e mi sono occorro che c'erano alcune macchie

Pensando fosse solo sporco, ho provato a pulirlo con un panno in microfibra ma non sono andate via. Ho provato anche a lavarlo con acqua e sapone ma niente, le macchie rimangono lì e sono anche ben visibili

E come se il il cinturino fosse diventato più lucido dove ci sono le macchie

Adesso mi chiedo come è potuto succedere visto che oggi è stato il primo giorno di utilizzo è praticamente è stato sempre al polso

Se le macchie fossero comparse all'interno del cinturino avrei pensato al sudore ma invece sono sulla parte esterna e solo nella parte del cinturino con i buchi

Vi allego un immagine per farvi capire meglio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201025/2d913c2ebd138842c4eff1202786d4fd.jpg

Veramente non so cosa le ha potute causare e non so come comportarmi, se rivolgermi ad Amazon dove l'ho acquistato o ad Apple per un intervento in assistenza

Mi scoccia veramente tanto fare un reso, sarei più felice in una sostituzione del cinturino anche se non credo me la faranno

A qualcuno è capitato? Come mi devo muovere secondo voi?

david-1
26-10-2020, 03:23
Oggi primo giorno con Apple Watch e devo dire che sono veramente soddisfatto delle funzionalità

La cosa che secondo me va migliorata è la rilevazione dell'ossigeno che è restituisce valori troppo discostanti l'uno dall'altro, bisogna tenere il braccio in un certo modo per farla rilevare correttamente altrimenti o da valori sballati o non riesce a fare la rilevazione

L'unica cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è la qualità del cinturino in silicone

Pochi minuti fa ho tolto l'Apple Watch per metterlo sotto carica e mi sono occorro che c'erano alcune macchie

Pensando fosse solo sporco, ho provato a pulirlo con un panno in microfibra ma non sono andate via. Ho provato anche a lavarlo con acqua e sapone ma niente, le macchie rimangono lì e sono anche ben visibili

Adesso mi chiedo come è potuto succedere visto che oggi è stato il primo giorno di utilizzo è praticamente è stato sempre al polso

Se le macchie fossero comparse all'interno del cinturino avrei pensato al sudore ma invece sono sulla parte esterna e solo nella parte del cinturino con i buchi

Veramente non so cosa le ha potute causare e non so come comportarmi, se rivolgermi ad Amazon dove l'ho acquistato o ad Apple per un intervento in assistenza

Mi scoccia veramente tanto fare un reso, sarei più felice in una sostituzione del cinturino anche se non credo me la faranno

Senti prima Amazon

len
26-10-2020, 07:16
Senti prima Amazon

Credo che Amazon mi proporrà una sostituzione ma per principio contatterei prima Apple visto che questo è sicuramente un problema del materiale del cinturino

Se Apple mi proponesse una sostituzione del solo cinturino a me starebbe bene anche se non credo che lo faranno purtroppo

P.a. Ho provato a contattare Apple è mi hanno proposto il corriere per valutare il problema...1 ora buttata al telefono dicendomi che probabilmente il cinturino è rovinato per usura o per qualche prodotto/profumo utilizzato

Un cinturino che si usura in 12 ore :asd:

Non utilizzo profumi, quindi di sicuro sarà stata l usura a questo punto, non mi pare di aver letto sul manuale di tenere il cinturino nella scatola sigillato per evitare l usura perché è l unica possibilità esistente per non rovinarlo in 12 ore :asd:

Chiamo a malincuore Amazon per la sostituzione

Wuillyc2
26-10-2020, 09:04

Potrebbe essere il profumo?

Giustaf
26-10-2020, 15:27
oppure alcuni spray come quello per zanzare rovinano le parti in plastica o silicone. Sempre toglierselo prima di spruzzarsi roba addosso.

len
26-10-2020, 15:55
oppure alcuni spray come quello per zanzare rovinano le parti in plastica o silicone. Sempre toglierselo prima di spruzzarsi roba addosso.

Potrebbe essere il profumo?

Non utilizzo profumi e non mi sono spruzzato alcun prodotto, l ho messo al mattino e tolto la sera e me lo sono ritrovato così

Dove ci sono le macchie in pratica è diventato lucido come se si fosse leggermente consumato

L unica cosa che può essere stata è la manica della maglia che magari strofinando sul cinturino lo ha lucidato

In qualsiasi dei casi, se fosse capitato dopo qualche settimana alla fine lo avrei anche accettato ma dopo solo 12 ore di utilizzo mi sembra veramente esagerato

Probabilmente è una partita difettosa, facendo una ricerca su internet ho trovato una discussione su un altro forum dove diversi utenti lamentavano lo stesso problema sul serie 4 sul cinturino sport nero ed in quel caso a diversi utenti gli è stato sostituito gratuitamente il cinturino

L unica differenza è che in quel caso il difetto era venuto fuori dopo qualche settimana, mentre a me solo dopo 12 ore

Comunque ho fatto il reso ad Amazon che già mi ha spedito un Watch nuovo, onestamente mi dispiace aver dovuto chiedere la sostituzione ma poiché sono sicuro di non essere responsabile dell’accaduto, sono stato obbligato a farlo

ciciolo1974
30-10-2020, 19:41
Eccomi, appena acqustato! (dovevo già dal 3:D )

Watson&Crick
30-10-2020, 21:57
Ciao a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto ma ho un paio di dubbi....
Durante la settimana uso principalmente l'iphone 11 aziendale (l'AW6 mi darebbe una mano enorme proprio col lavoro) ma il mio telefono personale è Android (ho un P20pro).... Secondo voi come potrei gestire questa "dicotomia"? È possibile associare l'AW6 ad entrambi i telefoni?

The_ouroboros
30-10-2020, 22:03
Ciao a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto ma ho un paio di dubbi....
Durante la settimana uso principalmente l'iphone 11 aziendale (l'AW6 mi darebbe una mano enorme proprio col lavoro) ma il mio telefono personale è Android (ho un P20pro).... Secondo voi come potrei gestire questa "dicotomia"? È possibile associare l'AW6 ad entrambi i telefoni?

no

Watson&Crick
31-10-2020, 01:03
Ma non intendo usarlo in contemporanea con entrambi i telefoni.
Nel senso....si può fare che, una volta spento l'iPhone, lo usi con il P20pro?

M@n
31-10-2020, 06:15
No

The_ouroboros
31-10-2020, 08:33

Non è possibile perché un apple watch con Android è come mettere benzina in una electric car

E cmq l’orologio è monogamo

ciciolo1974
31-10-2020, 08:58

Visto che hai entrambi i sistemi, hai preso in considerazione -vista la doppia utilità- di passare ad iPhone?

Watson&Crick
31-10-2020, 13:06
Visto che hai entrambi i sistemi, hai preso in considerazione -vista la doppia utilità- di passare ad iPhone?È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....

The_ouroboros
31-10-2020, 15:22
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....

E' cosi dalla serie 0 cmq :stordita:

ciciolo1974
31-10-2020, 17:09
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....

Comprane due, magari SE:Prrr:

perasperaadastra
31-10-2020, 17:55

Io ho un iPhone personale accoppiato ad AW5, e il Samsung aziendale accoppiato alla MiBand :D

Watson&Crick
31-10-2020, 19:37
E' cosi dalla serie 0 cmq :stordita:Forse per te è sottinteso perché segui gli smartwatch da, appunto, la serie 0....

Watson&Crick
31-10-2020, 19:38
Io ho un iPhone personale accoppiato ad AW5, e il Samsung aziendale accoppiato alla MiBand :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuindi usi la miband col cell di lavoro giusto per le notifiche?

Watson&Crick
01-11-2020, 14:49
Un'altra domanda....ma ad iPhone spento l'AW che funzioni mantiene?

ciciolo1974
01-11-2020, 16:33
Un'altra domanda....ma ad iPhone spento l'AW che funzioni mantiene?

Non vorrei dire una stupidata, ma il mio collega lasciava a casa il telefono per andare in palestra e mi chiamava e messaggiava tranquillamente. Credo che però questo sia possibile solo con vodafone come gestore

recoil
02-11-2020, 08:46
Non vorrei dire una stupidata, ma il mio collega lasciava a casa il telefono per andare in palestra e mi chiamava e messaggiava tranquillamente. Credo che però questo sia possibile solo con vodafone come gestore

se hai la e-sim sì, per ora solo Vodafone
se no, finché c'è un WiFi conosciuto si attacca a quello e le notifiche ti arrivano, puoi anche rispondere a iMessage per esempio
deve trattarsi una rete dove il tuo iPhone si è connesso e ancora non funziona con alcune configurazioni, ad esempio in azienda da me iPhone si collega, ma Watch no, però è una di quelle reti dove devi accertare il certificato e fare login
nessun problema per quelle "normali" tipo la WiFi di casa per capirci

Watson&Crick
03-11-2020, 23:57
Ma tipo monitoraggio del sonno e cose di questo tipo funzionano lo stesso?

Frisbee007
07-11-2020, 09:51

Esatto, per poter lasciare l'iPhone a casa è necessario avere l'AW versione Cellular (con eSIM Vodafone).

Per quanto riguarda la versione base, senza iPhone è possibile collegarlo ad una rete Wi-Fi per usufruire delle stesse funzioni. In caso contrario diventa molto limitato (no chiamate, no SMS/iMessage, no notifiche, ecc).

Frisbee007
07-11-2020, 09:53
Ma tipo monitoraggio del sonno e cose di questo tipo funzionano lo stesso?

Si, funzionano.

len
11-11-2020, 08:53
su unieuro c'è il -22% anche su AW 6 ma stanno andando a ruba

io sono riuscito a prendere un 40 per la mia compagna a 325 euro poichè mi ha dato la possibilità di aggiungere anche un coupon di sconto del 5% per il suo compleanno

un affare sperando che non mi annullino l'ordine che per adesso è in attesa di conferma

e pensare che io l'ho comprato a prezzo pieno su amazon qualche settimana fa :muro:

astimas
16-11-2020, 11:22
Ma porca l'oca è dalla mattina dell'11 novembre che sul sito dhl lo status è
Spedizione in attesa di essere affidata a DHL

Eddaiiiiiiiiiii

len
16-11-2020, 13:46
Mi è arrivato l’Apple Watch ordinato da Unieuro ed adesso ho un problemino da risolvere

In pratica questo orologio è un regalo per Natale preso così in anticipo solo per il prezzo conveniente

Il problema è che vorrei testarlo per vedere se è tutto funzionante (già all’accensione mi dava carica batteria bassa, cosa che non mi ha fatto piacere) visto che la possibilità di reso è solo 14 giorni, solo che al momento la mia compagna non ha ancora un iPhone perché gli verrà regalato a Natale

L’unico iPhone disponibile in famiglia è il mio dove è già associato il mio Apple Watch e non vorrei creare casino con i dati associando un nuovo Apple Watch

Come posso procedere secondo voi?

recoil
16-11-2020, 13:53
casini con i dati intendi dire che ti conta le attività due volte o cose del genere?
c'è chi ha doppio Apple Watch associato quindi casini non dovresti averne, lo associ lo usi per qualche ora e poi lo rimuovi tanto se è solo per testarne il funzionamento eventuali beghe le vedi subito

The_ouroboros
16-11-2020, 13:53
non proccuparti.
Puoi associare un solo watch per volta :)

len
16-11-2020, 14:01
Perfetto grazie

Dopo averlo controllato come faccio a dissociarlo definitivamente dal mio account?

lamosca
16-11-2020, 19:10
Grigio siderale o blu ?
Questo è il dilemma :stordita:

Vengo da un W3 grigio siderale e vorrei regalarmi il 6, ma l'indecisione sulla colorazione mi frena :)

twistdh
16-11-2020, 19:30
Entrambi mooolto belli. Blu però è più impegnativo e sta bene con pochissimi colori di cinturini.
Nero è più abbinabile con i cinturini, anche se il più versatile resta l’argento.

Forse se lo si vuole tenere a lungo e cambiare qualche cinturino prenderei il nero che è sempre bello ed elegante

len
16-11-2020, 20:35
Perfetto grazie

Dopo averlo controllato come faccio a dissociarlo definitivamente dal mio account?

ho controllato tutto ed aggiornato e funziona perfettamete per fortuna, adesso lo elimino dal mio account e lo impachetto bene per natale :D

ho un paio di domande per quanto riguarda il mio apple watch serie 6 acquistato ed attivato 3 settimane fa

ho notato che prima di aggiornare a watchos 7.1, quando lavavo le mani mi arrivava la notifica sonora all'inizio del lavaggio mentre invece adesso parte solo il tempo senza notifica che mi arriva solo alla fine del lavaggio

a qualcuno è successo?

ho provato a riavviare e disabilitare/riabilitare l'impostazione ma il problema non si è risolto

altra domanda

oggi ho notato che dopo solo 3 settimane la capacità della batteria già è diminuita segnandomi il 99%

non è troppo presto per una diminuzione? so che le batterie sono tutte diverse, ma perdere già l'1% dopo pochi cicli di carica mi sembra strano

perasperaadastra
17-11-2020, 06:05
Direi che è strano sì, io dopo quasi sei mesi sono ancora al 100%

len
17-11-2020, 07:30
Direi che è strano sì, io dopo quasi sei mesi sono ancora al 100%

Spero non si degradi velocemente

Con le batterie è una lotteria purtroppo però per esperienza diretta posso dire che anche se per un anno la capacità è al 100% non è detto che la batteria abbia vita lunga

Il mio iPhone XS Max dopo più di un anno aveva ancora il 100% di capacità, poi all improvviso ha incominciato a perdere colpi perdendo il 10% di capacità in un anno

Adesso è al 90%

Tu come procedi con le ricariche? Per capire se sbaglio qualcosa io

The_ouroboros
17-11-2020, 08:13
hanno introdotto la batteria dinamica stile Iphone/Mac anche sul Watch cmq

len
17-11-2020, 08:40
hanno introdotto la batteria dinamica stile Iphone/Mac anche sul Watch cmq

Si ho letto qualcosa in giro

In pratica non mi dovrei preoccupare più di tanto della ricarica perché in base alle mie abitudini si dovrebbe adattare di conseguenza per preservare la salute della batteria

Resta il fatto che perdere l 1% dopo pochi cicli di carica mi sembra un poco eccessivo

Wuillyc2
17-11-2020, 08:52
Si ho letto qualcosa in giro

In pratica non mi dovrei preoccupare più di tanto della ricarica perché in base alle mie abitudini si dovrebbe adattare di conseguenza per preservare la salute della batteria

Resta il fatto che perdere l 1% dopo pochi cicli di carica mi sembra un poco eccessivo

Considera che le batterie non sono tutte uguali e che il risultato che vedi non è neanche tanto attendibile, ho visto batterie da 87% di utilizzo ad esempio performare meglio di una al 96% sempre ad esempio. E' un numerino, non badarci tanto.

twistdh
17-11-2020, 10:15
Considera che le batterie non sono tutte uguali e che il risultato che vedi non è neanche tanto attendibile, ho visto batterie da 87% di utilizzo ad esempio performare meglio di una al 96% sempre ad esempio. E' un numerino, non badarci tanto.

concordo, non stare nemmeno a guardarlo che tanto non serve a nulla e ti preoccupi solo per niente...sono numeri messi li praticamente a caso. ti avverte in maniera precisa giusto quando la batteria è morta...ma li te ne accorgi da solo anche senza guardare le percentuali

glaucos
17-11-2020, 10:19
concordo, non stare nemmeno a guardarlo che tanto non serve a nulla e ti preoccupi solo per niente...sono numeri messi li praticamente a caso. ti avverte in maniera precisa giusto quando la batteria è morta...ma li te ne accorgi da solo anche senza guardare le percentuali

Probabilmente hanno scritto un generatore di numeri casuali apposta... ma dai...
Che non siano affidabili al 100% ci sta (e lo dice anche la Apple stessa), ma arrivare a dire che sono numeri messi a caso mi pare un po' troppo...

twistdh
17-11-2020, 10:42
Probabilmente hanno scritto un generatore di numeri casuali apposta... ma dai...
Che non siano affidabili al 100% ci sta (e lo dice anche la Apple stessa), ma arrivare a dire che sono numeri messi a caso mi pare un po' troppo...

ho volutamente esagerato...sta di fatto che una batteria al 90% potrebbe benissimo avere le stesse identiche prestazioni di quando era nuova, quindi che ci sia scritto 100, 95, 90 o meno è irrilevante dato che va alla stessa maniera...quando è al 75-80% o meno indica che la batteria è da buttare: ma a quel punto ci si rende conto della cosa da soli, quindi anche in quel caso è inutile sapere la percentuale.

lo dimostra il fatto che apple non ha mai messo sta roba fin quando la gente non ha trovato da dire al fatto che le prestazioni di iphone calavano per via della batteria andata...li per far contenta la gente hanno aggiunto l'inutile e controproducente percentuale

perasperaadastra
17-11-2020, 13:19
Spero non si degradi velocemente

Con le batterie è una lotteria purtroppo però per esperienza diretta posso dire che anche se per un anno la capacità è al 100% non è detto che la batteria abbia vita lunga

Il mio iPhone XS Max dopo più di un anno aveva ancora il 100% di capacità, poi all improvviso ha incominciato a perdere colpi perdendo il 10% di capacità in un anno

Adesso è al 90%

Tu come procedi con le ricariche? Per capire se sbaglio qualcosa ioBeh il mio iPhone dopo un anno esatto è al 92%, ci sta. :sisi:

Comunque io lo metto in carica prima di andare a dormire alla fine del secondo giorno, lo tolgo la mattina e via così...

ibra_89
08-12-2020, 07:56
Raga ho registrato per la prima volta la mi carta di credito sull’iPhone e di conseguenza anche sull’Apple Watch adesso all’avvio di quest’ultimo mi chiede il codice è una cosa normale per la sicurezza? Si può disattivare nel caso? Grazie! :)

Frisbee007
08-12-2020, 10:25
Raga ho registrato per la prima volta la mi carta di credito sull’iPhone e di conseguenza anche sull’Apple Watch adesso all’avvio di quest’ultimo mi chiede il codice è una cosa normale per la sicurezza? Si può disattivare nel caso? Grazie! :)

Non ricordo se si può disattivare (credo di si) ma in ogni caso è più sicuro avere un pin no? Immagina se qualcuno dovesse prenderti l'AW o se dovessi perderlo...chiunque potrebbe fare acquisti illeciti con la tua carta ;)

ibra_89
08-12-2020, 10:37
Non ricordo se si può disattivare (credo di si) ma in ogni caso è più sicuro avere un pin no? Immagina se qualcuno dovesse prenderti l'AW o se dovessi perderlo...chiunque potrebbe fare acquisti illeciti con la tua carta ;)

Si infatti hai ragione anzi forse conviene disattivarlo proprio dall’orologio xD sai come si fa? :)

Wuillyc2
08-12-2020, 10:42
Si infatti hai ragione anzi forse conviene disattivarlo proprio dall’orologio xD sai come si fa? :)

Se lo disattivi poi ti toglie la carta

Frisbee007
08-12-2020, 10:53
Esatto, vorresti disattivare Apple Pay? E' di una comodità unica :D

glaucos
08-12-2020, 10:54

Quando togli il watch dal polso va in blocco fino a quando non rimetti il codice, non ci sono problemi di sicurezza.

Non capisco però cosa sia la richiesta di codice per l'uso della carta, se il watch è sbloccato a me non lo richiede più...

Frisbee007
08-12-2020, 10:57
Quando togli il watch dal polso va in blocco fino a quando non rimetti il codice, non ci sono problemi di sicurezza.

Non capisco però cosa sia la richiesta di codice per l'uso della carta, se il watch è sbloccato a me non lo richiede più...

Lui intende proprio il codice dell'AW, probabilmente prima non lo usava ;)

razor820
08-12-2020, 11:14
In ogni caso penso che non abbia senso... perché per fare acquisti con la carta bisogna avere l iPhone associato a portata di mano..

Frisbee007
08-12-2020, 11:15
In ogni caso penso che non abbia senso... perché per fare acquisti con la carta bisogna avere l iPhone associato a portata di mano..

Non mi risulta questa cosa...

ibra_89
08-12-2020, 11:25

Ah se è così allora lo lascio 😝

twistdh
08-12-2020, 11:28
finalmente si sono presi i soldi per il cinturino loop intrecciato che ho ordinato quasi 7 settimane fa! dovrebbe voler dire che a breve spediranno...era ora!! se non arriva entro le 8 settimane indicate come limite massimo gli faccio una chiamata :banned:

razor820
08-12-2020, 11:45
Non mi risulta questa cosa...

Come no... Apple Watch si allaccia alla connessione dati dell iPhone a cui è abbinato.
A casa sfrutta la connessione Wi-Fi del router se ti allontani troppo dal raggio dell iPhone.

Non essendoci connessione, anche se qualcuno ti dovesse rubare L orologio, non è possibile nessun tipo di transazione.

Poi penso che la prima cosa che fa una persona appena si accorge del furto è bloccare il dispositivo tramite iPhone o il sito Apple

Frisbee007
08-12-2020, 11:53
Come no... Apple Watch si allaccia alla connessione dati dell iPhone a cui è abbinato.
A casa sfrutta la connessione Wi-Fi del router se ti allontani troppo dal raggio dell iPhone.

Non essendoci connessione, anche se qualcuno ti dovesse rubare L orologio, non è possibile nessun tipo di transazione.

Poi penso che la prima cosa che fa una persona appena si accorge del furto è bloccare il dispositivo tramite iPhone o il sito Apple

Sbagliato. Prova a spegnere l'iPhone e assicurati che l'AW non sia connesso al Wi-Fi.... puoi pagare lo stesso con l'AW :D

Vedi qui: https://support.apple.com/it-it/HT205547

The_ouroboros
08-12-2020, 12:10

apple pay funziona offline :fagiano:

razor820
08-12-2020, 12:13
apple pay funziona offline :fagiano:

Ma come fa a funzionare offline......
se non c è una connessione con la banca??

Premetto che non mi sono mai documentato più del dovuto.. ma con UniCredit, ho usato sempre la connessione

The_ouroboros
08-12-2020, 12:23
Ma come fa a funzionare offline......
se non c è una connessione con la banca??

Premetto che non mi sono mai documentato più del dovuto.. ma con UniCredit, ho usato sempre la connessione

Nessuna connessione. (stesso motivo per cui la carta fisica funziona offline)

Usa il chip NFC :)

razor820
08-12-2020, 12:37
Ahhh adesso è chiaro... allora conviene usare sempre il codice pin nel momento in cui L orologio viene tolto dal polso

M@n
08-12-2020, 13:21
Da quanto ricordo il pin della Watch diventa obbligatorio quando associ una carta.

Confermo poi quanto detto, la carta sul watch funziona anche senza iPhone, provato per sbaglio io una volta che avevo lasciato a casa il telefono, io mio watch non ha il gsm e ero una un posto senza Wi-Fi

ibra_89
08-12-2020, 13:29
Da quanto ricordo il pin della Watch diventa obbligatorio quando associ una carta.

Confermo poi quanto detto, la carta sul watch funziona anche senza iPhone, provato per sbaglio io una volta che avevo lasciato a casa il telefono, io mio watch non ha il gsm e ero una un posto senza Wi-Fi
si confermo anche io provato oggi :) ti chiede il codice comunque solamente la prima volta che lo indossi e quando si toglie quindi perfetto :) troppo comodo senza uscire quel padellone di iphone ogni volta :asd::asd:

Rinha
08-12-2020, 18:32

Come ti hanno già detto, funziona perfettamente offline. Poi scusami, ma il bancomat o la carta di credito si collegano a internet quando li usi?!?! :sofico:

Il principio è esattamente lo stesso!

razor820
09-12-2020, 14:34
Ma i dispositivi dei negozianti, bar e via dicendo non devono essere compatibili con Apple Pay??

Non credo che tutti i chioschi abbiano quella compatibilità.. anzi dalle mie zone non hanno proprio il bancomat :)

M@n
09-12-2020, 15:05
Ma i dispositivi dei negozianti, bar e via dicendo non devono essere compatibili con Apple Pay??

Non credo che tutti i chioschi abbiano quella compatibilità.. anzi dalle mie zone non hanno proprio il bancomat :)

basta che abbiano un POS wifi, non necessariamente Apple Pay.
Io ormai li vedo tutti wifi

razor820
09-12-2020, 16:06
Quindi non c’è bisogno di un simbolo Apple Pay, ma semplicemente del pls Wi-Fi?

The_ouroboros
09-12-2020, 16:41

basta il simbolo contactless

The_ouroboros
09-12-2020, 16:42
bello è bello ma penso sia più una roba modaiola che una vera utilità

non uso soldi fisici da 4 anni e pago solo con il telefono/orologio :stordita:

Proprio inutile

Rinha
09-12-2020, 16:43

C'è un sacco di confusione sull'argomento. Una volta che la carta è riconosciuta da Apple Pay ed inserita nel wallet, avere l'iphone o l'Apple Watch e avere la carta fisicamente è esattamente la stessa cosa. Ovviamente solo per i POS contactless.

Questo significa che quando pagate al supermercato, al benzinaio o in un qualsiasi negozio avvicinando solamente la carta, potete fare la stessa cosa anche con l'orologio avendo lasciato il cellulare a casa. E' un "copia" fisica della vostra normale carta.

razor820
09-12-2020, 17:14
Perfetto grazie a tutti. Adesso so come funziona Apple Pay :)

Anche se sono il tipo vecchio style. Se non fossimo obbligati comprerei tutto in contanti. Il profumo delle banconote è sempre piacevole

The_ouroboros
09-12-2020, 18:03
Anche se sono il tipo vecchio style. Se non fossimo obbligati comprerei tutto in contanti. Il profumo delle banconote è sempre piacevole

che cosa brutta :stordita:

david-1
11-12-2020, 15:30
Ho da due anni un série 4 da 44 mm di cui sono contentissimo
Sto valutando per Natale un série 6 sempre da 44 mm ma sono un po’ dubbioso per la questione batteria....
Mi date i vs gentili feedback per favore?

La batteria è più o meno equivalente?
La misurazione dell’ossigeno è affidabile?
Altri pro e contro?
Meglio un SE?

Grazie mille

Rinha
11-12-2020, 22:28
Ho da due anni un série 4 da 44 mm di cui sono contentissimo
Sto valutando per Natale un série 6 sempre da 44 mm ma sono un po’ dubbioso per la questione batteria....
Mi date i vs gentili feedback per favore?

La batteria è più o meno equivalente?
La misurazione dell’ossigeno è affidabile?
Altri pro e contro?
Meglio un SE?

Grazie mille

Ho anche io un S4 anche se da un anno e mezzo circa. Posso sapere come mai pensavi al cambio?

david-1
13-12-2020, 03:40
Ho anche io un S4 anche se da un anno e mezzo circa. Posso sapere come mai pensavi al cambio?

Un amico mi comprerebbe il mio S4
Aggiungi il fatto che io ho il rimborso IVA all’aeroporto in quanto residente all’estero (AIRE)..... farei il cambio con poco

david-1
13-12-2020, 03:42
Info urgente: S6 viene senza caricatore, ok..... vorrei sapere se il cavetto in confezione è USB-A oppure USB-C come negli ultimi iPhone 11 e 12.
Grazie 🙏🏻

david-1
13-12-2020, 07:48
Altra domanda: ho letto che S6 ha la ricarica rapida. Un caricatore da 5W (1A/5V) è sufficiente per caricare al massimo della velocità o serve un caricatore magari da 10W (2A/5V)????

ciciolo1974
13-12-2020, 08:26
Info urgente: S6 viene senza caricatore, ok..... vorrei sapere se il cavetto in confezione è USB-A oppure USB-C come negli ultimi iPhone 11 e 12.
Grazie 🙏🏻

USB-A

razor820
13-12-2020, 09:26
Questa. Cosa di non includere il caricabatterie in alcuni nuovi modelli Apple è semplicemente ridicola...

The_ouroboros
13-12-2020, 11:27
Questa. Cosa di non includere il caricabatterie in alcuni nuovi modelli Apple è semplicemente ridicola...

Nel watch non lo hanno mai messo

razor820
13-12-2020, 11:35

Non è vero.. almeno fino alla quarta versione, che è quella che ho io, nella confezione c’è sia la spina che il cavo usb magnetico

david-1
13-12-2020, 12:10

C’era c’era, almeno fino al 4 che possiedo attualmente

razor820
13-12-2020, 12:12
C’era c’era, almeno fino al 4 che possiedo attualmente

Anche il 5... Ho appena visto L unboxing
almeno parlo in Italia..
Poi può essere che in altri stati non lo mettano

david-1
13-12-2020, 12:24
Altra domanda: ho letto che S6 ha la ricarica rapida. Un caricatore da 5W (1A/5V) è sufficiente per caricare al massimo della velocità o serve un caricatore magari da 10W (2A/5V)????

A chi interessasse, la risposta l’ho trovata qua:

https://www.apple.com/it/watch/battery/

Riassumendo, il massimo che tutti gli Watch assorbono, S6 compreso, sono 5W.
Quindi i vecchi caricatori pre iPhone 11 vanno benissimo (5W - 1A/5V).
Detto questo riciclo un caricatore di un vecchissimo telefono Nokia senza comprare un caricatore “speciale”

The_ouroboros
13-12-2020, 14:32
Non è vero.. almeno fino alla quarta versione, che è quella che ho io, nella confezione c’è sia la spina che il cavo usb magnetico

il bricco no

glaucos
13-12-2020, 14:51
il bricco no

Incredibile allora che qui sul forum ci si sia trovati tra persone come me e david-1, pochi fortunati ai quali hanno dato delle scatole sbagliate in cui l'alimentatore c'era... se poi tu nel tuo linguaggio per "bricco" intendi non l'alimentatore ma qualcos'altro allora spiegacelo :-)

A scanso di equivoci, basta affidarsi al sito Apple, per alimentatore loro intendono QUESTO (https://www.apple.com/it/shop/product/MGN13ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-5w?fnode=fca660378d09ed74f3e6580321eb43e36a5abda0ef9a52ad9895e2e765d27948939de19b88181391e5b3f374d7c269e892773d2cea72f891c90a3cda295616a47386f281499442b915023185b8fb72f3cbfca874014a17a1f91a0531f1948f0498a568e4686afc43f54799ddf17faa75)

The_ouroboros
13-12-2020, 14:53
Incredibile allora che qui sul forum ci si sia trovati tra persone come me e david-1, pochi fortunati ai quali hanno dato delle scatole sbagliate in cui l'alimentatore c'era... se poi tu nel tuo linguaggio per "bricco" intendi non l'alimentatore ma qualcos'altro allora spiegacelo :-)

A scanso di equivoci, basta affidarsi al sito Apple, per alimentatore loro intendono QUESTO (https://www.apple.com/it/shop/product/MGN13ZM/A/alimentatore-usb-apple-da-5w?fnode=fca660378d09ed74f3e6580321eb43e36a5abda0ef9a52ad9895e2e765d27948939de19b88181391e5b3f374d7c269e892773d2cea72f891c90a3cda295616a47386f281499442b915023185b8fb72f3cbfca874014a17a1f91a0531f1948f0498a568e4686afc43f54799ddf17faa75)

aaaaah.... si ok.
Per uk/ie e' diverso (Bricco (https://store.storeimages.cdn-apple.com/4668/as-images.apple.com/is/MGMY3?wid=1144&hei=1144&fmt=jpeg&qlt=80&op_usm=0.5,0.5&.v=1593729958000) data la forma) e ne ho cosi tanti in casa (da precedenti watch e/o iPhones) che manco ci facevo piu' caso :doh:

razor820
13-12-2020, 15:02

Infatti quello è anche disponibile per la versione 5 in Italia... Non credo ci siano persone che per magia non trovano L alimentatore nella scatola.. Tranne in occasioni di resi by Amazon, e li ne ho visti e sentiti di tutti i colori

david-1
14-12-2020, 13:08
Mi consigliate delle pellicole protettive che funzioni veramente e siano poco invasive?
Niente roba di plastica, vorrei pellicole tradizionali.
Su Amazon ne ho viste alcune con 4,5 stelle e 5/8.000 recensioni ma tantissimi dicono di evitarle che si staccano, fanno bolle, fanno schifo

Joker84
14-12-2020, 17:04
Mi consigliate delle pellicole protettive che funzioni veramente e siano poco invasive?
Niente roba di plastica, vorrei pellicole tradizionali.
Su Amazon ne ho viste alcune con 4,5 stelle e 5/8.000 recensioni ma tantissimi dicono di evitarle che si staccano, fanno bolle, fanno schifo

io uso quelle che mettono da gamestop e mi trovo benissimo.. l'ho cambiata solo 1 volta da un 1 anno e mi hanno salvato un paio di volte da urti e graffi!! inoltre hai l'orologio senza ulteriori patacche messe sopra :D

david-1
14-12-2020, 18:07
io uso quelle che mettono da gamestop e mi trovo benissimo.. l'ho cambiata solo 1 volta da un 1 anno e mi hanno salvato un paio di volte da urti e graffi!! inoltre hai l'orologio senza ulteriori patacche messe sopra :D

Mica ti ricordi la marca? Io non ho Gamestop vicini.... solo molto lontani.... Amazon è l'unica mia opzione, però si legge di tutto....

Joker84
14-12-2020, 20:09
guarda nn ricordo il nome ma googlando ho visto che si chiamano Mobile Outfitters.. nn so però se le trovi su amazon sono pellicole particolari che ti stampano al momento tramite un macchinario che hanno stesso in negozio

david-1
14-12-2020, 20:42
guarda nn ricordo il nome ma googlando ho visto che si chiamano Mobile Outfitters.. nn so però se le trovi su amazon sono pellicole particolari che ti stampano al momento tramite un macchinario che hanno stesso in negozio

Interessante.... ho visto che ci sono due negozi qua a Curitiba con questo nome,,,, e sembrano relazionati proprio a pellicole ed affini
Domani chiamo la

EDIT: non sono negozi, sono stand nei corridoi di centri commerciali