PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19]

insane74
12-01-2024, 11:28
Mai avuto notifiche di "precisione" ma comunque è comodo avere le notifiche tattili quando devi guidare su maps sul watch.
Comunque, ti svelo un segreto... se usi Waze (come si dovrebbe fare) non parte nemmeno maps e il problema sparisce.

Waze no grazie, preferisco Mappe. e non ho mai avuto problemi col Watch 6 (aggiornato pure lui all'ultima versione di WatchOS).

Io secoli fa avevo messo l'opzione di non far partire in auto l'audio player di turno (il watch mi faceva partire in auto overcast e mi dava fastidio a mille).
Hanno rimosso la opzione?

dipende dall'auto, non da Carplay, credo. io appena accendo l'auto (Yaris MY2022) l'iPhone si collega in wireless e parte immediatamente Musica (l'unica app che uso per ascoltare... musica). non c'è modo di disattivare questo comportamento.
ho dovuto creare un'automazione che quando l'iphone si collega a Carplay mette in pausa la riproduzione. funziona, ma ogni tanto parte lo stesso per un secondo o due per poi fermarsi (evidentemente c'è un ritardo nell'esecuzione dell'automazione).

cmq ora sull'Ultra ho disabilitato il "doppio tap" (le nuove gesture).
non vorrei che dato che col "doppio tap" puoi mettere in pausa/riprendere la riproduzione, magari questo bypassa l'impostazione di non aprire automaticamente l'app musica sul Watch quando si apre sull'iPhone, perché l'app deve essere in "primo piano" per usare il "doppio tap".
stasera verifico.

omega726
12-01-2024, 12:12
Waze no grazie, preferisco Mappe.

Pazzo :D

omega726
12-01-2024, 12:13
dipende dall'auto, non da Carplay, credo. io appena accendo l'auto (Yaris MY2022) l'iPhone si collega in wireless e parte immediatamente Musica (l'unica app che uso per ascoltare... musica). non c'è modo di disattivare questo comportamento.
ho dovuto creare un'automazione che quando l'iphone si collega a Carplay mette in pausa la riproduzione. funziona, ma ogni tanto parte lo stesso per un secondo o due per poi fermarsi (evidentemente c'è un ritardo nell'esecuzione dell'automazione).

cmq ora sull'Ultra ho disabilitato il "doppio tap" (le nuove gesture).
non vorrei che dato che col "doppio tap" puoi mettere in pausa/riprendere la riproduzione, magari questo bypassa l'impostazione di non aprire automaticamente l'app musica sul Watch quando si apre sull'iPhone, perché l'app deve essere in "primo piano" per usare il "doppio tap".
stasera verifico.

Credo sia un qualche cosa legato all'auto, a me si collega il car play in wireless ma la musica non parte, se stava sulla radio rimane sulla radio.
La mia è una Mini Cooper MY2020

insane74
12-01-2024, 12:35
...
stasera verifico.

mi autoquoto, ho appena provato e non cambia nulla disattivando il "doppio tap". non appena avvio la riproduzione sull'iPhone l'Ultra apre Musica e mostra cover/controlli. non rimane sulla "home" come invece faceva il 6, anche con l'opzione "apri l'app audio bla bla" correttamente disattivata. :mad:

Pazzo :D

boh, mi ci sono sempre trovato malissimo con Waze. troppe volte per evitare 5 minuti di coda mi ha fatto fare 15 minuti di stradine in più, con semafori, rotonde e dossi vari.

Credo sia un qualche cosa legato all'auto, a me si collega il car play in wireless ma la musica non parte, se stava sulla radio rimane sulla radio.
La mia è una Mini Cooper MY2020

se uso la "radio" anche a me resta su "radio". ma dato che non uso mai l'infotainment della Yaris (non uso la radio o il navigatore integrato), all'accensione si collega sempre all'ultima "fonte" (=Carplay) e quello, appena si collega, fa partire in automatico l'ultima app audio usata (Musica). non ci sono opzioni, né in Carplay né altrove, per cambiare questo comportamento.

cmq boh, mi fa strano che l'Ultra si comporti diversamente su 'sta cosa della musica.
ok per le mappe, dovevo disattivare le relative opzioni, ma ora la musica dovrebbe essere configurata correttamente, e invece continua ad aprirsi in automatico.
spero sia un bug e che venga risolto col prox aggiornamento. :sperem:

dmbit
13-01-2024, 09:43
Comunque anche per me dipende da come è implementato il CarPlay dal costruttore, io se metto in pausa la musica prima di spegnere, all’accensione rimane in pausa.

insane74
14-01-2024, 15:29
Non avevo seguito la regola nº1 dell’informatica: riavvia e riprova!:D
Ho riavviato l’Ultra, avviato Musica sull’iPhone e ora, correttamente stando alle impostazioni, sull’Ultra compare solo l’iconcina dell’app Musica ma NON si apre l’app a tutto schermo.:sofico:

TheDave
15-01-2024, 08:23
Sto valutando l'acquisto del watch 9 45mm e mi chiedevo se è opportuno mettere uno schermo protettivo o meno. E nel caso che tipo di protezione (immagino una in vetro di buona qualità come si iphone).
Grazie

The_ouroboros
15-01-2024, 08:36
Sto valutando l'acquisto del watch 9 45mm e mi chiedevo se è opportuno mettere uno schermo protettivo o meno. E nel caso che tipo di protezione (immagino una in vetro di buona qualità come si iphone).
Grazie

dipende quanto sei prono a prendere dentro spigoli, porte o comunque oggetti.

zabb
15-01-2024, 09:26
io ricordo che sul Watch 6, andando in Impostazioni -> Generali -> Apertura automatica, disattivando la voce (che di default è attivata) quando si fa partire una riproduzione (per esempio dall'app Musica sull'iPhone) sul Watch NON si apre automaticamente "In riproduzione" (=non passa alla schermata con la cover dell'album/comandi di riproduzione).

ho fatto la stessa cosa sull'Ultra 2, ma ogni volta che uso l'app Musica sull'iPhone sull'Ultra si apre sempre "In riproduzione".
E' capitato anche in auto con l'iPhone connesso con CarPlay wireless...

cosa sbaglio?
Ma questa cosa contribuisce a scaricare la batteria immagino?
Ieri ho usato map per la prima volta in autostrada ed ho notato appunto queste notifiche che non capivo cosa fossero

The_ouroboros
15-01-2024, 09:29
Ieri ho usato map per la prima volta in autostrada ed ho notato appunto queste notifiche che non capivo cosa fossero

qualsiarsi uso dell hw dell'orologio concorre a scaricare la batteria :D

TheDave
15-01-2024, 09:42
dipende quanto sei prono a prendere dentro spigoli, porte o comunque oggetti.

Non sono io sono le porte e gli spigoli che sono proni a prendere contro di me :asd:
Apple care vale lo stesso discorso credo vero? Visto l'importo sarei dell'avviso di non farlo ma ci sto comunque pensando
Grazie

The_ouroboros
15-01-2024, 09:43
Io su Watch e iPhone ac la metto sempre.
Anche perché uso entrambi naked

insane74
15-01-2024, 13:14

beh si certo, dato che oltre alla "normale" comunicazione iPhone <-> Watch, mentre usi Mappe, aumenta il "traffico" di dati tra i due.
però appunto basta disattivare le apposite funzioni e il Watch si fa i fatti suoi.

Non sono io sono le porte e gli spigoli che sono proni a prendere contro di me :asd:
Apple care vale lo stesso discorso credo vero? Visto l'importo sarei dell'avviso di non farlo ma ci sto comunque pensando
Grazie

io, considerando l'elevato costo dell'iPhone (14 Pro Max 1 TB) e del Watch (Ultra 2) per entrambi ho fatto l'AppleCare+.
per l'iPhone ho fatto quella con copertura per furto e smarrimento.
per il Watch quella a pagamento mensile, così tecnicamente vale finché paghi e non solo i classici 2 anni.

l'ho fatta anche per l'iPad mini (6a gen, pagamento mensile) e per il Mac Mini (M1, pagamento annuale).

visto che è tutto saldato / non riparabile e visto il costo di un'eventuale riparazione (soprattutto dopo i due anni), meglio avere AppleCare e pagare il (relativamente piccolo) obolo al momento del bisogno che dover sborsare l'intera cifra della riparazione/sostituzione.

poi sono scelte.
in precedenza l'avevo fatta solo per l'iPhone 12 Pro Max.

omega726
15-01-2024, 15:14
beh si certo, dato che oltre alla "normale" comunicazione iPhone <-> Watch, mentre usi Mappe, aumenta il "traffico" di dati tra i due.
però appunto basta disattivare le apposite funzioni e il Watch si fa i fatti suoi.

io, considerando l'elevato costo dell'iPhone (14 Pro Max 1 TB) e del Watch (Ultra 2) per entrambi ho fatto l'AppleCare+.
per l'iPhone ho fatto quella con copertura per furto e smarrimento.
per il Watch quella a pagamento mensile, così tecnicamente vale finché paghi e non solo i classici 2 anni.

l'ho fatta anche per l'iPad mini (6a gen, pagamento mensile) e per il Mac Mini (M1, pagamento annuale).

visto che è tutto saldato / non riparabile e visto il costo di un'eventuale riparazione (soprattutto dopo i due anni), meglio avere AppleCare e pagare il (relativamente piccolo) obolo al momento del bisogno che dover sborsare l'intera cifra della riparazione/sostituzione.

poi sono scelte.
in precedenza l'avevo fatta solo per l'iPhone 12 Pro Max.

Ma, alla fine l'importante è essere sereni.
Io personalmente la trovo una questione statistica... ho iPhone dal 2009, Mac dal 2013 e Watch dal 2017 e non ho mai rotto un dispositivo.
Con i soldi che ho risparmiato in care/assicurazioni non pagate, anche se mi si rompe qualche cosa domani, mi va bene comunque pagare e prenderlo nuovo...
Come dicevo comunque son punti di vista e l'importante è vivere sereni.... io non sono nemmeno uno particolarmente attento...

insane74
15-01-2024, 16:57
Ma, alla fine l'importante è essere sereni.
Io personalmente la trovo una questione statistica... ho iPhone dal 2009, Mac dal 2013 e Watch dal 2017 e non ho mai rotto un dispositivo.
Con i soldi che ho risparmiato in care/assicurazioni non pagate, anche se mi si rompe qualche cosa domani, mi va bene comunque pagare e prenderlo nuovo...
Come dicevo comunque son punti di vista e l'importante è vivere sereni.... io non sono nemmeno uno particolarmente attento...

anch'io nel cassetto ho un iPhone 4S ancora funzionante.
ma, proprio per il costo oggi di questi dispositivi, reputo l'AppleCare+ una spesa "misurato" al rischio di danno / perdita del dispositivo e eventuale esborso per riparazione / sostituzione.
se mi rubano l'iPhone in 24H me lo sostituiscono senza se e senza ma.
se non avessi l'AppleCare+ dovrei tirar fuori 2K€ per ricomprarlo, a fronte dei 400 spesi per l'AppleCare+. e se si rompe/guasta per una caduta o altro, anche lì, ci "guadagno" (= ci perdo meno).
poi ovvio che uno spera di non doverne avere mai bisogno.
è tipo l'assicurazione kasko per l'auto. uno spera di non doverne avere mai bisogno, ma nel caso...

ingwye
16-01-2024, 18:06

Non sapevo, pensavo che i 2 anni fossero il limite massimo, interessante perchè entro il 18 gennaio (ultimo giorno) devo acquistare AC per il Watch ultra 2 :)

insane74
16-01-2024, 19:18
Non sapevo, pensavo che i 2 anni fossero il limite massimo, interessante perchè entro il 18 gennaio (ultimo giorno) devo acquistare AC per il Watch ultra 2 :)

Si, quella a pagamento mensile continua fino a quando non smetti di pagare.
Almeno, sul sito dice cosi.:fagiano:

david-1
16-01-2024, 20:51
E passare dalla biennale alla mensile è possibile?

insane74
16-01-2024, 21:05

Non ne ho idea onestamente.:(

The_ouroboros
16-01-2024, 21:24

either or

Moronveller
17-01-2024, 12:54
Ciao a tutti, possiedo Iphone 11 e finalmente vorrei associarlo a un apple watch.
Come rapporto prestazioni/prezzo qual è il modello migliore al momento?

The_ouroboros
17-01-2024, 13:08
Come rapporto prestazioni/prezzo qual è il modello migliore al momento?

Ultra 2 :stordita:

Vash_85
17-01-2024, 13:17

Io feci la biennale all'acquisto, poi scaduti i due anni puoi continuare con la mensile fino a quando immagino non diventi "vintage" o come cavolo chiamano i prodotti che non riparano più

The_ouroboros
17-01-2024, 13:19
Io feci la biennale all'acquisto, poi scaduti i due anni puoi continuare con la mensile fino a quando immagino non diventi "vintage" o come cavolo chiamano i prodotti che non riparano più

si? interessante :D (ad ottobre mi scade per il watch)

Vash_85
17-01-2024, 13:22
si? interessante :D

Si si, lo puoi fare con iphone, aw, ipad, mac, invece sulle airpods/airpods pro/airpods max scaduti i due anni non puoi rinnovare.

L'importante è che tu proceda al rinnovo entro i 30 giorni in cui ti scade la copertura bi-annuale che hai stipulato

edit

https://support.apple.com/it-it/HT210580

Moronveller
17-01-2024, 13:41
Ultra 2 :stordita:

Non mi piace, troppo grosso. Cerco quello classico

The_ouroboros
17-01-2024, 13:46
Non mi piace, troppo grosso. Cerco quello classico

come prezzo/prestazioni inferiore ma direi s9 a questo punto.

Moronveller
17-01-2024, 14:01
come prezzo/prestazioni inferiore ma direi s9 a questo punto.

SE no? :stordita:

The_ouroboros
17-01-2024, 14:03
SE no? :stordita:

come passare dal migliore al normale al peggiore come rapporto :fagiano:

NewEconomy
17-01-2024, 16:15
Qualcuno sta usando la nuova app Superset?
Sto seguendo tutto lo sviluppo e la community su Reddit, sembra veramente tanta ma tanta roba...

sbreaks
18-01-2024, 09:47
Qualcuno sta usando la nuova app Superset?
Sto seguendo tutto lo sviluppo e la community su Reddit, sembra veramente tanta ma tanta roba...

Non la conoscevo, ma cercavo qualcosa di simile... la scarico e la provo per un po'.
Tu come ti trovi? Che plus ha rispetto ad altre simili?

dmbit
18-01-2024, 11:12
Salve a tutti, stamattina mi hanno diagnosticato un bel prolasso della valvola mitrale, in pratica sono ufficialmente cardiopatico. Non devo intervenire per il momento, ma devo tenermi sotto controllo.
Ho un Watch SE2, subito preso dall'emozione ho pensato di sostituirlo (fra l'altro gli ho fatto un segnetto giusto ieri, se no era come nuovo... grr) con uno di quelli che effettuano anche l'ECG, ma in realtà avrebbe un'utilità relativa nel mio caso. Comunque è sempre un controllo in più.
Magari un Serie 8 per non spenderci troppi soldi... che ne pensate?

insane74
18-01-2024, 11:48
Salve a tutti, stamattina mi hanno diagnosticato un bel prolasso della valvola mitrale, in pratica sono ufficialmente cardiopatico. Non devo intervenire per il momento, ma devo tenermi sotto controllo.
Ho un Watch SE2, subito preso dall'emozione ho pensato di sostituirlo (fra l'altro gli ho fatto un segnetto giusto ieri, se no era come nuovo... grr) con uno di quelli che effettuano anche l'ECG, ma in realtà avrebbe un'utilità relativa nel mio caso. Comunque è sempre un controllo in più.
Magari un Serie 8 per non spenderci troppi soldi... che ne pensate?

dovresti chiedere al tuo cardiologo.
nel senso, l'ECG dellApple Watch serve (credo) solo per segnalare la possibilità di fibrillazione atriale (https://support.apple.com/en-us/HT208955#:~:text=The%20ECG%20app%20on%20Apple%20Watch%20measures%20a%20waveform%20similar,other%20conditions%2C%20like%20heart%20attacks.).

non credo possa individuare altro.
quindi se l'acquisto è solo per scopi medici (maggiore controllo ecc) probabilmente non serve a molto (ma appunto, il cardiologo saprà dirti di più).

david-1
18-01-2024, 13:34
nel senso, l'ECG dellApple Watch serve (credo) solo per segnalare la possibilità di fibrillazione atriale (https://support.apple.com/en-us/HT208955#:~:text=The%20ECG%20app%20on%20Apple%20Watch%20measures%20a%20waveform%20similar,other%20conditions%2C%20like%20heart%20attacks.).

quindi se l'acquisto è solo per scopi medici (maggiore controllo ecc) probabilmente non serve a molto (ma appunto, il cardiologo saprà dirti di più).

Migliore risposta

omega726
18-01-2024, 14:41

Aggiungo che l'ECG non viene effettuato in modo automatico e di conseguenza ai fini di monitoraggio lascia il tempo che trova.... se stai collassando di certo non ti metti a fare l'ECG del watch per averne la conferma...
Secondo me va bene se sul lungo periodo va monitorata una potenziale situazione ma nel caso di problemi conclamati è necessario utilizzare sistemi di monitoraggio più avanzati.

insane74
18-01-2024, 14:55
Aggiungo che l'ECG non viene effettuato in modo automatico e di conseguenza ai fini di monitoraggio lascia il tempo che trova.... se stai collassando di certo non ti metti a fare l'ECG del watch per averne la conferma...
Secondo me va bene se sul lungo periodo va monitorata una potenziale situazione ma nel caso di problemi conclamati è necessario utilizzare sistemi di monitoraggio più avanzati.

ah sicuramente.
diciamo che l'uso potrebbe essere: uno ha un problema cardiaco di fibrillazione atriale. dovrebbe fare regolarmente dei "veri" ECG. sarebbe scomodo/poco probabile farlo ogni giorno ecc.
col Watch puoi farlo quando vuoi / dove vuoi (anche se è un ECG "ad un punto", quindi con dei limiti) e nel caso rilevi qualcosa vai di corsa dal dottore a fare un vero ECG completo.
non è certo uno strumento di monitoraggio attivo (come invece è il controllo del battito).

dmbit
19-01-2024, 08:36
Avete ovviamente ragione, credo che per il momento terrò il mio SE (che, fra l'altro, è nuovo) poi quando verrà il tempo di sostituirlo ci ripenserò. La fibrillazione atriale è una delle possibili anomalie provocabili dalla mia patologia (non l'unica) ma come giustamente detto il fatto di non esserci un controllo continuo ha un'utilità limitata. In ogni caso per ora dovrò fare un controllo ogni sei mesi, quindi ritengo che mi terranno sufficientemente monitorato anche senza l'ECG al polso. ;)

NewEconomy
19-01-2024, 09:18
Non la conoscevo, ma cercavo qualcosa di simile... la scarico e la provo per un po'.
Tu come ti trovi? Che plus ha rispetto ad altre simili?

Per ora mi sto trovando molto bene (trial).

Lo sviluppo è qualcosa di veramente velocissimo, con Dev e proprietari dell'azienda che interagiscono un sacco su Reddit e sulla loro pagina ufficiale dove proporre features. Sono molto veloci, spiegano bene tutto quello che c'è dietro i vari algoritmi e ascoltano davvero molto gli utenti dell'App.

La cosa più simile è Athlytic, ma Superset mi sembra che abbia molto più margine di miglioramento e sopratutto ha una UI veramente ben fatta (oltre a delle features in più). Se guardi la Roadmap vedrai che ci sono un sacco di cose in cantiere, può veramente diventare l'App numero 1 della categoria (questo è il loro obiettivo a quanto sembra).

david-1
19-01-2024, 17:26
Per ora mi sto trovando molto bene (trial).

Lo sviluppo è qualcosa di veramente velocissimo, con Dev e proprietari dell'azienda che interagiscono un sacco su Reddit e sulla loro pagina ufficiale dove proporre features. Sono molto veloci, spiegano bene tutto quello che c'è dietro i vari algoritmi e ascoltano davvero molto gli utenti dell'App.

La cosa più simile è Athlytic, ma Superset mi sembra che abbia molto più margine di miglioramento e sopratutto ha una UI veramente ben fatta (oltre a delle features in più). Se guardi la Roadmap vedrai che ci sono un sacco di cose in cantiere, può veramente diventare l'App numero 1 della categoria (questo è il loro obiettivo a quanto sembra).

Cosa fa questa app?

david-1
19-01-2024, 17:26
Avete ovviamente ragione, credo che per il momento terrò il mio SE (che, fra l'altro, è nuovo) poi quando verrà il tempo di sostituirlo ci ripenserò. La fibrillazione atriale è una delle possibili anomalie provocabili dalla mia patologia (non l'unica) ma come giustamente detto il fatto di non esserci un controllo continuo ha un'utilità limitata. In ogni caso per ora dovrò fare un controllo ogni sei mesi, quindi ritengo che mi terranno sufficientemente monitorato anche senza l'ECG al polso. ;)

In bocca al lupo :)

dmbit
22-01-2024, 08:45
In bocca al lupo :)

Grazie, crepi il lupo :)

TheDave
22-01-2024, 08:51
Ciao a tutti.
Alla fine ho preso il 9 45mm gps.
Mi trovo molto bene. Il cinturino in dotazione (cinturino sport) è veramente comodissimo e mi ha sorpreso.
Trovo comunque la scelta di colori apple abbastanza limitata, quello che ho io è blu scuro molto sobrio mi piace ma avrei gradito anche colori un po' più particolari per variare un po'.
Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provare i vari cinturini alcune cose.
Lo sport loop è comodo? Sicuro? Non c'è il rischio che si sganci/sfili?
I cinturini non originali come sono? Difficile capirlo dalle foto e dalle recensioni...
Grazie

insane74
22-01-2024, 11:01
Ciao a tutti.
Alla fine ho preso il 9 45mm gps.
Mi trovo molto bene. Il cinturino in dotazione (cinturino sport) è veramente comodissimo e mi ha sorpreso.
Trovo comunque la scelta di colori apple abbastanza limitata, quello che ho io è blu scuro molto sobrio mi piace ma avrei gradito anche colori un po' più particolari per variare un po'.
Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provare i vari cinturini alcune cose.
Lo sport loop è comodo? Sicuro? Non c'è il rischio che si sganci/sfili?
I cinturini non originali come sono? Difficile capirlo dalle foto e dalle recensioni...
Grazie

io ho preso diversi cinturini originali e non.
gli originali costano un botto ma sono sempre tutti migliori di quelli non originali.
sia per qualità dei materiali / finiture, sia per i vari difetti più o meno grandi dei non originali (di solito sono: colore dell'aggancio non uguale al colore del Watch, dimensioni dell'aggancio non uguale a quelli originali col risultato che il cinturino "balla" un po' (ma non mi è mai capitato che uno si sfilasse)).

fatta questa premessa, dello sport loop io avevo preso la versione "intrecciato".
comodissimo. va preso però della misura "giusta" altrimenti o è troppo stretto o troppo largo, visto che non si può regolare.
a meno di non avere la mano più piccola del polso, non si sfila. :D

per i cinturini non originali, è un po' un terno a lotto. nel senso che le "cinesate" da < 15€ vanno evitate (anche perché spendere > 400€ per un orologio e poi risparmiare sul cinturino è poco sensato, imho).

io ne ho presi diversi con risultati alterni (anche dello stesso brand).

SeTh^
26-01-2024, 10:48
Salve a tutti. Mio zio vorrebbe regalare il suo Watch 7 alla figlia che però ha ancora un iphone 6s (ios 14.8). Sul sito della Apple, le specifiche tecniche del Watch contemplano l'uso con lo stesso cellulare o successivi, ma non mi è chiaro se sarà obbligata o no ad aggiornare ios.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

dmbit
26-01-2024, 11:22
Io ho preso un SE a dicembre e per fare l'abbinamento mi ha costretto ad aggiornare il telefono. Non so il 7, ma temo sia uguale.

SeTh^
26-01-2024, 11:34
Io ho preso un SE a dicembre e per fare l'abbinamento mi ha costretto ad aggiornare il telefono. Non so il 7, ma temo sia uguale.
SE seconda generazione, immagino. Che versione di ios avevi prima di aggiornare?

dmbit
26-01-2024, 13:04
SE seconda generazione, immagino. Che versione di ios avevi prima di aggiornare?

Sì certo, seconda generazione. Non ricordo esattamente ma mi pare l'ultima release di iOS 16.

SeTh^
28-01-2024, 10:23
Abbiamo scoperto che l'apple watch 7 richiede minimo ios 15... pazienza.

ingwye
12-03-2024, 07:50
Buongiorno a tutti :)

Oggi viene il corriere a consegnarmi la confezione di spedizione per la riparazione/sostituzione di AW7 di mia moglie, mi stavo chiedendo, per vostra esperienza, il corriere lascia la confezione e ritorna (data da concordare) o devo consegnare subito?

Grazie

merut82
12-03-2024, 07:55
Buongiorno a tutti :)

Oggi viene il corriere a consegnarmi la confezione di spedizione per la riparazione/sostituzione di AW7 di mia moglie, mi stavo chiedendo, per vostra esperienza, il corriere lascia la confezione e ritorna (data da concordare) o devo consegnare subito?

Grazie

Non l'ho mai fatto per la riparazione, ma in caso di permuta, il corriere lascia la scatola, poi sta a te impacchettare il tutto e rispedirla in un ups o dhl point.

ingwye
12-03-2024, 07:59
Non l'ho mai fatto per la riparazione, ma in caso di permuta, il corriere lascia la scatola, poi sta a te impacchettare il tutto e rispedirla in un ups o dhl point.

Nel mio caso (malfunzionamento hardware) sostituzione/riparazione tramite AppleCare, non mi hanno saputo rispondere se il corriere lascia la confezione o deve ritirare l'AW7 nello stesso giorno, vabbè oggi lo scoprirò ;)

Grazie :)

Adreno Cromo
24-03-2024, 12:30
Ciao a tutti, ho un 4 Nike, conviene cambiarci la batteria, che è scesa sotto l'80%, per 109€???

ingwye
24-03-2024, 13:11
Ciao a tutti, ho un 4 Nike, conviene cambiarci la batteria, che è scesa sotto l'80%, per 109€???

Se (non guardare la percentuale) le prestazioni non sono calate io non la cambierei ;)

Ma siamo sicuri che viene aperto il Watch per la sostituzione della batteria?
Al telefono, un operatore Apple mi ha riferito che non li aprono essendo dei dispositivi utilizzati anche in acqua.
L'AW7 di mia moglie con ancora AppleCare mi è stato sostituito con uno nuovo per lo stesso tuo motivo :D

Adreno Cromo
24-03-2024, 13:46
Se (non guardare la percentuale) le prestazioni non sono calate io non la cambierei

eh un pò sono calate, diciamo che arrivo a fatica a fine giornata...

Ma siamo sicuri che viene aperto il Watch per la sostituzione della batteria?
Al telefono, un operatore Apple mi ha riferito che non li aprono essendo dei dispositivi utilizzati anche in acqua.
L'AW7 di mia moglie con ancora AppleCare mi è stato sostituito con uno nuovo per lo stesso tuo motivo :D

Ma infatti è quello che mi sto chiedendo anche io, perchè lo dovrebbero sostituirte con un rigenerato...ma esistono ancora 4 rigenerati???:boh:

ingwye
24-03-2024, 13:56
eh un pò sono calate, diciamo che arrivo a fatica a fine giornata...

Ma infatti è quello che mi sto chiedendo anche io, perchè lo dovrebbero sostituirte con un rigenerato...ma esistono ancora 4 rigenerati???:boh:

Non ti danno un rigenerato ma uno nuovo anche se si tratta di un modello vecchio, sempre al telefono mi dissero che AppleWatch 3 è ancora in circolazione :D

Infatti AW7 di mia moglie quello sostituito è di Febbraio 2022

ibra_89
24-03-2024, 14:16
raga volevo farmi aw ultra, pro e contro? ho visto che ci son due modelli c'è molta differenza? grazie a tutti per le info :D

ingwye
24-03-2024, 15:05
raga volevo farmi aw ultra, pro e contro? ho visto che ci son due modelli c'è molta differenza? grazie a tutti per le info :D

Ciao buonasera :)

felice possessore di AWU 2, ti dico subito che fai 3/4 giorni senza problemi, poi dipende dall'utilizzo che ne farai :D

Differenze tra i due modelli (https://www.apple.com/it/watch/compare/)? Se ben ricordo il Chip e NIT ;)

ibra_89
24-03-2024, 16:04
Ciao buonasera :)

felice possessore di AWU 2, ti dico subito che fai 3/4 giorni senza problemi, poi dipende dall'utilizzo che ne farai :D

Differenze tra i due modelli (https://www.apple.com/it/watch/compare/)? Se ben ricordo il Chip e NIT ;)
grazie per l'aiuto :) come dimensioni è una sola giusto? :) volevo proprio provarlo :D hai altri consigli su tipo di cinturino, colorazione ecc...?

:)

ingwye
24-03-2024, 16:55
grazie per l'aiuto :) come dimensioni è una sola giusto? :) volevo proprio provarlo :D hai altri consigli su tipo di cinturino, colorazione ecc...?

:)

La dimensione è unica 49mm.
Come cinturino mi è piaciuto molto il modello Alpine Loop oliva, (https://www.apple.com/it/shop/product/MT5V3ZM/A/alpine-loop-oliva-49-mm-large?fnode=8aab29e734e143aec6a9561736d346a86fb6038e6db4fed1b5cc66b1bc82bc1a65421ec9f0592deda9d4e7ffe5574cd6fe3af008743ee9b788527cc58aad197dfdf14280c5e3db6c6fa51893e6cb651c) resistente e di qualità.
Ho anche abbinato una eSIM così se lascio l'iPhone a casa sono sempre reperibile ;)

https://i.ibb.co/rFXQhzV/MT5-T3ref-AV1-GEO-IT.jpg (https://ibb.co/rFXQhzV)

ibra_89
24-03-2024, 17:05
La dimensione è unica 49mm.
Come cinturino mi è piaciuto molto il modello Alpine Loop oliva, (https://www.apple.com/it/shop/product/MT5V3ZM/A/alpine-loop-oliva-49-mm-large?fnode=8aab29e734e143aec6a9561736d346a86fb6038e6db4fed1b5cc66b1bc82bc1a65421ec9f0592deda9d4e7ffe5574cd6fe3af008743ee9b788527cc58aad197dfdf14280c5e3db6c6fa51893e6cb651c) resistente e di qualità.
Ho anche abbinato una eSIM così se lascio l'iPhone a casa sono sempre reperibile ;)

https://i.ibb.co/rFXQhzV/MT5-T3ref-AV1-GEO-IT.jpg (https://ibb.co/rFXQhzV)
grazie mille :) come funziona l'eSIM? se non ricordo male quando uscirono i primi AW andavano solo le sim vodafone giusto? inoltre non bisogna inserire fisicamente la sim adesso o? grazie :)

ingwye
24-03-2024, 17:15
grazie mille :) come funziona l'eSIM? se non ricordo male quando uscirono i primi AW andavano solo le sim vodafone giusto? inoltre non bisogna inserire fisicamente la sim adesso o? grazie :)

Con AppleWatch Ultra attualmente funziona solo Tim e Vodafone.
Non è fisica, da impostazioni iPhone vai su >Cellulare> Aggiungi eSIM> acquisisci la eSIM tramite codice QR, successivamente dall'app Watch sempre su iPhone la gestisci da Cellulare ;)

ibra_89
24-03-2024, 18:12
Con AppleWatch Ultra attualmente funziona solo Tim e Vodafone.
Non è fisica, da impostazioni iPhone vai su >Cellulare> Aggiungi eSIM> acquisisci la eSIM tramite codice QR, successivamente dall'app Watch sempre su iPhone la gestisci da Cellulare ;)
grazie! :D

ingwye
24-03-2024, 18:47
grazie! :D

Figurati :) Buon acquisto :D

Cosa importante riguardo AppleCare, se decidi di pagare mensilmente la copertura non ha limiti di scadenza, ti incollo ciò che leggo dalla mia copertura AppleCare+ ;)

La copertura sarà automaticamente estesa ogni anno fino a quando continuerai a effettuare i pagamenti mensili. In caso di interruzione dei pagamenti mensili, la copertura verrà annullata e non sarà più possibile riattivarla.
Data di scadenza della copertura: Polizza annuale con pagamenti
mensili e rinnovo annuale, fino ad annullamento

Sinceramente non lo sapevo, altrimenti l'avrei fatto con iPhone.

ibra_89
24-03-2024, 19:07

Cosa importante riguardo AppleCare, se decidi di pagare mensilmente la copertura non ha limiti di scadenza, ti incollo ciò che leggo dalla mia copertura AppleCare+ ;)

La copertura sarà automaticamente estesa ogni anno fino a quando continuerai a effettuare i pagamenti mensili. In caso di interruzione dei pagamenti mensili, la copertura verrà annullata e non sarà più possibile riattivarla.

;)

david-1
28-03-2024, 23:31

Vale solo per i pagamenti mensili?
Per avere AppleCare* "infinito" è obbligatorio scegliere i pagamenti mensili?

The_ouroboros
29-03-2024, 09:09
Si perché se fai il flat 2 anni poi Apple povera non può spillarti soldi e fallisce :D

insane74
29-03-2024, 16:01

mi pare di ricordare che entro 30 giorni dalla scadenza sia possibile passare a quella mensile "ad infinitum", ma per quello che ricordo l'opzione compare solo in quel range, prima non si può fare il "cambio".

ingwye
29-03-2024, 17:11
Esattamente :)
mi pare di ricordare che entro 30 giorni dalla scadenza sia possibile passare a quella mensile "ad infinitum", ma per quello che ricordo l'opzione compare solo in quel range, prima non si può fare il "cambio".

nel mio caso, il rinnovo richiesto per il Mac è per un altro anno.

https://i.ibb.co/kh3VWXS/Screenshot-2024-03-29-alle-18-07-49.png (https://imgbb.com/)

david-1
12-06-2024, 04:02
E' da molto che mi lamento di una cosa, ma adesso ne ho proprio le scatole piene, strapiene.
Ieri ho avuto una mezza crisi di nervi giocando a tennis perchè c'era un pirla che mi ha chiamato 10 volte sul cellulare....
Con iPhone se tiro giù l'interruttore del silenzioso e configuro per non vibrare quando è appunto in silenzioso, quando mi telefonano non succede nulla: non vibra e non suona.
Con Watch questo non accade.
Voglia o non si voglia lui comunque vibra... non squilla ma vibra.
Non importa avere l'allenamento attivo, attivare la funzione teatro, attivare il "non disturbare", cliccare sulla campanellina (silenziato). Lui non squilla ma vibra. Solo che mentre giochi a tennis e senti la vibrazione al polso perdi inevitabilmente il punto.
Possibile non esista un modo per starsene zitto come iPhone e, al limite, mostrare solo la chiamata sul display come iPhone????

PS: Watch S8 con ultimissimo watchOS

merut82
12-06-2024, 09:19
E' da molto che mi lamento di una cosa, ma adesso ne ho proprio le scatole piene, strapiene.
Ieri ho avuto una mezza crisi di nervi giocando a tennis perchè c'era un pirla che mi ha chiamato 10 volte sul cellulare....
Con iPhone se tiro giù l'interruttore del silenzioso e configuro per non vibrare quando è appunto in silenzioso, quando mi telefonano non succede nulla: non vibra e non suona.
Con Watch questo non accade.
Voglia o non si voglia lui comunque vibra... non squilla ma vibra.
Non importa avere l'allenamento attivo, attivare la funzione teatro, attivare il "non disturbare", cliccare sulla campanellina (silenziato). Lui non squilla ma vibra. Solo che mentre giochi a tennis e senti la vibrazione al polso perdi inevitabilmente il punto.
Possibile non esista un modo per starsene zitto come iPhone e, al limite, mostrare solo la chiamata sul display come iPhone????

PS: Watch S8 con ultimissimo watchOS

Semplice: ti crei un bel focus "tennis" e blocchi le notifiche dall'app telefono (e tutte quelle che vuoi). Ti basterà attivarla prima di iniziare a giocare e non avrai problemi. Al temine della partita la disattivi.

david-1
12-06-2024, 15:58
Semplice: ti crei un bel focus "tennis" e blocchi le notifiche dall'app telefono (e tutte quelle che vuoi). Ti basterà attivarla prima di iniziare a giocare e non avrai problemi. Al temine della partita la disattivi.

Non funziona, ho appena provato

Metto nessuna persona consentita (per l echiamate telefoniche e facetime) ma se chiamano suona lo stesso (solo il watch)

merut82
13-06-2024, 12:53

Metto nessuna persona consentita (per l echiamate telefoniche e facetime) ma se chiamano suona lo stesso (solo il watch)

Sull’app watch hai impostato le notifiche del telefono su duplica iPhone?

ingwye
13-06-2024, 17:16

Prova così: Aprire l'app Watch su iPhone, toccare Apple Watch, toccare “Suoni e feedback aptico”, quindi attivare Silenzioso.
Avvisi con feedback aptico deve essere disattivato ;)

david-1
13-06-2024, 19:01
Sull’app watch hai impostato le notifiche del telefono su duplica iPhone?
Si!

Prova così: Aprire l'app Watch su iPhone, toccare Apple Watch, toccare “Suoni e feedback aptico”, quindi attivare Silenzioso.
Avvisi con feedback aptico deve essere disattivato ;)
Grazie... capisco, ma a me piace moltissimo la vibrazione quando non ho il telefono in silenzioso. Addirittura lascio la suoneria spenta sul telefono e al minimo udibile sull'orologio, il quale però vibra con delicatezza. Mi piace.
Dover togliere la vibrazione per non essere infastidito è proprio inaccettabile.

Presumo sia un bug, perchè quando imposto un Full Immersion "TENNIS" metto chiaramente l'app Telefono nella lista delle app "Silenzia notifiche da...".
Sono sicuro di aver fatto bene.
E' così idiota che un orologio vibri e disturbi quando 1) hai l'allenamento attivo, 2) hai la full immersion attiva, qualunque essa sia, 3) teatro attivo, 4) Silenziato il cellulare e pure l'orologio con l'icona a forma di campanella

https://i.postimg.cc/jSmzsGQF/IMG-0321.png

merut82
14-06-2024, 08:59
Si!

Grazie... capisco, ma a me piace moltissimo la vibrazione quando non ho il telefono in silenzioso. Addirittura lascio la suoneria spenta sul telefono e al minimo udibile sull'orologio, il quale però vibra con delicatezza. Mi piace.
Dover togliere la vibrazione per non essere infastidito è proprio inaccettabile.

Presumo sia un bug, perchè quando imposto un Full Immersion "TENNIS" metto chiaramente l'app Telefono nella lista delle app "Silenzia notifiche da...".
Sono sicuro di aver fatto bene.
E' così idiota che un orologio vibri e disturbi quando 1) hai l'allenamento attivo, 2) hai la full immersion attiva, qualunque essa sia, 3) teatro attivo, 4) Silenziato il cellulare e pure l'orologio con l'icona a forma di campanella

Veramente strano, il mio si comporta diversamente.
Comunque, altra cosa che puoi fare, sempre nella full immersion tennis, nella tab persone metti consenti chiamate solo alle persone consentite, ma non indichi alcun contatto.

david-1
14-06-2024, 14:31
Veramente strano, il mio si comporta diversamente.
Comunque, altra cosa che puoi fare, sempre nella full immersion tennis, nella tab persone metti consenti chiamate solo alle persone consentite, ma non indichi alcun contatto.

provo e ti dico! :)

EDIT
Sembra funzioni!!!
Provo nel weekend e ti dico

dmbit
22-07-2024, 08:23
Da un paio di settimane il mio watch SE è lentissimo a ricaricarsi: prima in un'oretta si ricaricava completamente, adesso a volte sembra quasi che non ricarichi affatto. Ho provato a pulire il contatto ma niente.
È capitato a qualcun altro?

Vash_85
22-07-2024, 09:17
Da un paio di settimane il mio watch SE è lentissimo a ricaricarsi: prima in un'oretta si ricaricava completamente, adesso a volte sembra quasi che non ricarichi affatto. Ho provato a pulire il contatto ma niente.
È capitato a qualcun altro?

Sai che ho lo stesso problema sul mio se 1st gen di 4 anni.
Pensavo che fosse il caricabatterie compatibile che sto utilizzando quando sono fuori casa, provando con un tester passthrough usb-c vedo che la tensione è sempre costante a circa 5v ma gli ampere ogni tot vanno a 0 per poi riprendere la ricarica a circa 0.3 amp ogni tot secondi, o con il caldo arriva in protezione-->abbassa la corrente--> si raffreda-->riprende oppure si è sfondato :D
P.s. che contatti hai pulito? La carica è a induzione non c'è nessun contatto visibile sia su AW che sul terminale di carica :wtf:

dmbit
22-07-2024, 12:59
Hai ragione ho pulito il sensore, magari non sarà servito per la ricarica ma male non gli ha fatto :D
Il caldo in effetti potrebbe essere una spiegazione, anche se la mattina presto (quando in genere lo metto in carica) ci sono 26/27 gradi, non dovrebbe essere una temperatura tanto problematica.
Boh, più tardi dovrei passare al Genius Bar per altri motivi, provo a chiedere. Fra l'altro il mio è ancora in garanzia

ingwye
22-07-2024, 18:42
Hai ragione ho pulito il sensore, magari non sarà servito per la ricarica ma male non gli ha fatto :D
Il caldo in effetti potrebbe essere una spiegazione, anche se la mattina presto (quando in genere lo metto in carica) ci sono 26/27 gradi, non dovrebbe essere una temperatura tanto problematica.
Boh, più tardi dovrei passare al Genius Bar per altri motivi, provo a chiedere. Fra l'altro il mio è ancora in garanzia

Hai pulito anche la base del caricatore oltre al Watch? Spesso può essere un leggero strato di polvere sulla base di ricarica.
Prova pure con un caricatore rapido "certificato" se ce l'hai ;)

dmbit
23-07-2024, 08:54
Alla Apple dicevano che il problema potrebbe essere il cavetto, ma non l'avevo con me. Però ne ho due, quello originale e uno non Apple, e con entrambi ho problemi.
Alla prima occasione provo a tornarci con quello originale ;)

dmbit
25-07-2024, 08:21
Ieri ho provato a collegare il cavetto al Mac, ha ricaricato benissimo.
A questo punto il maggiore indiziato diventa il caricatore/trasformatore.

Vash_85
30-07-2024, 14:10
Ho appena aggiornato a watchos 10.6, sembra e ripeto "sembra" che la velocità di ricarica sia tornata ai livelli "normali" (la solita oretta per andare dal 5% all 80% nel mio caso) e che la durata della batteria non scenda a vista d'occhio (l'ho staccato 4 ore fa dal caricabatterie che era al 100% ed adesso è al 98%)
Vediamo...

dmbit
31-07-2024, 08:22
Io ho cambiato il caricatore, adesso carica normalmente.

Vash_85
31-07-2024, 11:56
Io ho cambiato il caricatore, adesso carica normalmente.

Cosa intendi per caricatore scusa?
Il cavo con la basetta ad induzione o il trasformatore?
Per me il “caricatore” è quello dove ci metti dentro i proiettili :D

dmbit
01-08-2024, 08:40
Cosa intendi per caricatore scusa?
Il cavo con la basetta ad induzione o il trasformatore?

Hai ragione, intendo l'alimentatore/trasformatore :)

Wizard10
23-08-2024, 09:36
ho appena ordinato un Watch 9 approfittando dello sconto

considerate che ho un Gen 0 quindi il primissimo modello...

consigli/suggerimenti su cose da fare appena lo accendo, considerando che sono già un utilizzatore ma di un modello talmente antecedente che sicuramente ci saranno tante cose che nemmeno conosco?:fagiano:

sbeng
23-08-2024, 09:48
ho appena ordinato un Watch 9 approfittando dello sconto

considerate che ho un Gen 0 quindi il primissimo modello...

consigli/suggerimenti su cose da fare appena lo accendo, considerando che sono già un utilizzatore ma di un modello talmente antecedente che sicuramente ci saranno tante cose che nemmeno conosco?:fagiano:

Nessun consiglio, lo utilizzerai come il tuo modello precedente :D

Wizard10
24-08-2024, 18:12
come mai dopo aver installato WatchChat non mi arrivano le notifiche di whatsapp?

emax81
24-08-2024, 19:11
Qualcuno ha idea di come si "legge" la nuova lunetta presente per gli allenamenti di watchOS 11 ?!?

https://i.imgur.com/HH9K9Awm.png

Wizard10
24-08-2024, 21:44
Qualcuno ha idea di come si "legge" la nuova lunetta presente per gli allenamenti di watchOS 11 ?!?

https://i.imgur.com/HH9K9Awm.png

quale intendi?

p.s. 11? è una beta?

ingwye
25-08-2024, 07:20
p.s. 11? è una beta?

si è la beta, credo che emax si riferisca agli "Anelli Attività" che da questa versione sono personalizzabili.

dal sito Apple:

Metti in pausa i tuoi anelli.
Gli anelli Movimento, Esercizio e In piedi mostrano quanto ti muovi durante la giornata; l’obiettivo quotidiano è chiuderli tutti. Ma se hai bisogno di staccare per un po’, ora puoi metterli in pausa per un giorno, una settimana, un mese o anche di più, e rimanere comunque in gara per le medaglie che stai conquistando.

Wizard10
25-08-2024, 23:08
in merito all'Applecare+ leggo:

La garanzia riguarda unicamente l’Apple Watch e gli accessori originali forniti in dotazione, copre solo le batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale, e comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 65 (per Apple Watch e Apple Watch Nike) o € 75 (per Apple Watch Edition, Apple Watch Hermès e Apple Watch Ultra). Il dispositivo sostitutivo fornito da Apple nell’ambito dell’intervento di riparazione o sostituzione può contenere parti originali Apple nuove o parti originali usate la cui funzionalità è stata testata ed è conforme ai requisiti Apple.

quindi se mi cade e si rompe lo schermo (esempio), se ho applecare devo pagare 65 euro la riparazione?:mbe:

Wizard10
26-08-2024, 12:42
avete app interessanti da segnalare?:D

ingwye
26-08-2024, 17:52
in merito all'Applecare+ leggo:

quindi se mi cade e si rompe lo schermo (esempio), se ho applecare devo pagare 65 euro la riparazione?:mbe:

Confermo, però ti viene sostituito con un prodotto nuovo ;)

Infatti ho deciso di tenermi Applecare con pagamento mensile, così decido io quando interromperla.

Wizard10
26-08-2024, 17:53
Confermo, però ti viene sostituito con un prodotto nuovo ;)

sempre e comunque?

ingwye
26-08-2024, 18:04
sempre e comunque?

al telefono così mi è stato detto, ed il mio watch è arrivato nuovo, mi spiegarono che non li riparano perchè se vengono aperti perdono l'impermeabilità e quindi la resistenza all'acqua.
Pensa che il mio aveva solo un problema alla Digital Crown.

https://i.ibb.co/x6j9FKD/Screenshot-2024-08-26-alle-19-10-29.png (https://ibb.co/x6j9FKD)https://i.ibb.co/MhfQd8m/Screenshot-2024-08-26-alle-19-11-09.png (https://ibb.co/MhfQd8m)

Wizard10
30-08-2024, 00:23
segnalo qualche app interessante:

- Euronews: news veloci e impaginate in maniera lineare, peccato che anche se l'app su iPhone abbia l'italiano, sul watch le notizie appaiano in inglese (anzi se avete app simili in italiano, suggeritele)
- HiCoffee: misura la caffeina ingerita quotidianamente
- MiniWiki: wikipedia su watch
- Moniteur iStress: misura HRV per calcolare il livello di stress
- MyTuner Radio: radio italiane (parecchie) ed estere, asportabili sia da iPhone che dal watch stesso
- TGWatchApp: client telegram
- WatchChat: client whatsapp
- Waterful: calcola l'acqua che beviamo durante il giorno

se ne avete altre da segnalare che facciano le stesse cose e magari meglio, segnalate! Oppure anche app diverse da queste...insomma scambiamo un po' di feedback e dritte utili

Wizard10
02-09-2024, 14:59
applewatchers, svegliaaa!:D

Vash_85
15-09-2024, 12:27
Se può essere d'aiuto a qualcuno posto questa guida di compatibilità per i cinturini che ho trovato in rete

https://i.redd.it/q2bxj7lqo0od1.jpeg

^Robbie^
15-09-2024, 17:53
Ottima, la pubblico al primo thread. Poi con calma aggiorno il tutto per portarlo agli ultimi rilasci :stordita:

zabb
19-09-2024, 10:20
Ciao a tutti, ho bisogno di una info.
Non riesco a capire come fare funzionare correttamente il pulsante per scattare le foto con iPhone. A telefono spento provo ad avviare la fotocamera ma vedo nero sul Watch, non mi mostra nulla. Se scatto la foto viene correttamente ma non ho il live dalla camera. Poi a volte viene, tipo ora che sto scrivendo il post, ad avevo chiuso la camera, sull’orologio mi appariva “apri fotocamera” e adesso mostra e funziona.
Praticamente nel momento in cui mi serve, ovvero voglio fare una foto poggiando il telefono vedo sempre nero ed impazzisco ovvero non mi funziona mai, dopo smanettamenti o apri chiudi o non so cosa, funziona e si apre. C’è una procedura corretta???? Grazie

merut82
19-09-2024, 16:02
Non riesco a capire come fare funzionare correttamente il pulsante per scattare le foto con iPhone. A telefono spento provo ad avviare la fotocamera ma vedo nero sul Watch, non mi mostra nulla. Se scatto la foto viene correttamente ma non ho il live dalla camera. Poi a volte viene, tipo ora che sto scrivendo il post, ad avevo chiuso la camera, sull’orologio mi appariva “apri fotocamera” e adesso mostra e funziona.
Praticamente nel momento in cui mi serve, ovvero voglio fare una foto poggiando il telefono vedo sempre nero ed impazzisco ovvero non mi funziona mai, dopo smanettamenti o apri chiudi o non so cosa, funziona e si apre. C’è una procedura corretta???? Grazie

A me funziona aprendo prima la fotocamera sul telefono e poi l'app sul watch.

david-1
19-09-2024, 18:02

A me funziona aprendo prima la fotocamera sul telefono e poi l'app sul watch.
A me funziona perfettamente, appena provato con telefono bloccato.
(iphone 15 pro max con watch s8)

Ovviamente se il telefono è appoggiato sul tavolo si vede tutto nero :sofico: :sofico:

axelv
20-09-2024, 11:52
Apple Watch serie 9 con watchos 11 la batteria va giù che è una bellezza, senza fare niente.:cry: :muro:
Il 20% da stamani alle 8, assurdo.

Wuillyc2
20-09-2024, 12:05
Arrivato questa mattina il 10, la nuova colorazione Jet Black è molto bella dal vivo.

merut82
20-09-2024, 12:18
Apple Watch serie 9 con watchos 11 la batteria va giù che è una bellezza, senza fare niente.:cry: :muro:

Confermo, l'ho notato anche io già dalle beta pubbliche.

ibra_89
20-09-2024, 12:22
Scusate l’ignoranza ma c’è in programma un ultra 3 per caso? Altrimenti punto sul 2

zabb
20-09-2024, 12:50
A me funziona perfettamente, appena provato con telefono bloccato.
(iphone 15 pro max con watch s8)

Ovviamente se il telefono è appoggiato sul tavolo si vede tutto nero :sofico: :sofico:

Bah non ho capito se ci sei una procedura particolare. E non ricordo le volte scorse quale procedura avessi fatto, ma penso tremila prove. Anche da fotocamera alerta.
Tipo adesso senza fotocamera aperta mi dava giustamente avvia fotocamera ma premendo non apriva, poi l’ho aperta dal cell ed ho visto. Chiudendo la fotocamera sul cell nuovamente sul Watch dice apri fotocamera e l apre senza problemi. Boh ora forse sembra vada meglio chissà se i due aggiornamenti hanno smosso qualcosa, ma lo scorso inverno e questa estate ho penato quanto mi serviva in vacanza. A voi quindi va tutto liscio senza lag o tempi morti o stranezze??

Ho Watch 9 e 15 pro

david-1
20-09-2024, 13:07
Bah non ho capito se ci sei una procedura particolare. E non ricordo le volte scorse quale procedura avessi fatto, ma penso tremila prove. Anche da fotocamera alerta.
Tipo adesso senza fotocamera aperta mi dava giustamente avvia fotocamera ma premendo non apriva, poi l’ho aperta dal cell ed ho visto. Chiudendo la fotocamera sul cell nuovamente sul Watch dice apri fotocamera e l apre senza problemi. Boh ora forse sembra vada meglio chissà se i due aggiornamenti hanno smosso qualcosa, ma lo scorso inverno e questa estate ho penato quanto mi serviva in vacanza. A voi quindi va tutto liscio senza lag o tempi morti o stranezze??

Ho Watch 9 e 15 pro
A me apre velocemente senza incertezze

david-1
20-09-2024, 13:08
Scusate l’ignoranza ma c’è in programma un ultra 3 per caso? Altrimenti punto sul 2

Per il momento no.
Uscirà a settembre 25 o, piuttosto difficile, a marzo 25 insieme al Watch SE

david-1
20-09-2024, 13:11

Confermo, l'ho notato anche io già dalle beta pubbliche.

Non so se esistono altre opzioni, ma secondo me o fate ripristino impostazioni (non inizializzare che pialla tutto) o provate a disconnettere l’orologio dal iPhone rifare l’associazione

axelv
20-09-2024, 18:06
Non so se esistono altre opzioni, ma secondo me o fate ripristino impostazioni (non inizializzare che pialla tutto) o provate a disconnettere l’orologio dal iPhone rifare l’associazione

Tu hai problemi con la batteria?

Comunque il ripristino impostazioni non c&rsquo;è ma solo inzializza contenuto e impostazioni

david-1
20-09-2024, 19:31
Tu hai problemi con la batteria?

Comunque il ripristino impostazioni non c&rsquo;è ma solo inzializza contenuto e impostazioni

No, nessun problema di batteria

merut82
21-09-2024, 10:50

Dopo un riavvio per un problema di una complicazione che non voleva funzionare dopo un aggiornamento, pare che sia tornato al consumo normale

david-1
21-09-2024, 21:46
Dopo un riavvio per un problema di una complicazione che non voleva funzionare dopo un aggiornamento, pare che sia tornato al consumo normale

Bene! Il riavvio è la regola numero 1 :D

glaucos
22-09-2024, 10:58
Bene! Il riavvio è la regola numero 1 :D

Ci hanno fatto persino il tormentone in una serie TV: https://youtu.be/nn2FB1P_Mn8?si=baOBoAoWf6WD2ISo&t=10

Consiglio a tutti di guardarla (c'è anche in italiano), è piena di scenette assurde a tema informatico/utonti :D

zabb
22-09-2024, 15:31
Da dopo l’aggiornamento la carta salvata per i pagamenti ING debit card, viene visualizzata male, dal punto di vista grafico, appena faccio il pagamento. Non vedo il logo vedo solo una carta tutta arancione con un qualcosa che si ripete in diagonale. Ho provato a toglierla e rimetterla ma nulla. Funzionare funziona, ma niente logo. Le altre carte tutto ok… che posso fare?

david-1
23-09-2024, 13:24
Da dopo l’aggiornamento la carta salvata per i pagamenti ING debit card, viene visualizzata male, dal punto di vista grafico, appena faccio il pagamento. Non vedo il logo vedo solo una carta tutta arancione con un qualcosa che si ripete in diagonale. Ho provato a toglierla e rimetterla ma nulla. Funzionare funziona, ma niente logo. Le altre carte tutto ok… che posso fare?

aspetta che probabilmente si sistemerà col tempo

oatmeal
24-09-2024, 10:56
Qualcuno ha un riscontro sul consumo della batteria su un AW con linea attiva rispetto a non averla? Vodafone One o Tim One che sia.
Mi interesserebbe più avere info su l’Ultra

axelv
24-09-2024, 11:06
Anche a me :stordita:

ingwye
28-09-2024, 08:14
Buongiorno

prima dell'aggiornamento alla versione 11 nell'app musica >album, mostrava gli album scaricati sul watch, funzione utile quando sono in treno perchè nelle gallerie continuavo ad ascoltare la musica essendo album scaricati. Adesso questi "album scaricati" non li trovo in app. Suggerimenti?

M@n
30-09-2024, 05:54
Buongiorno

prima dell'aggiornamento alla versione 11 nell'app musica >album, mostrava gli album scaricati sul watch, funzione utile quando sono in treno perchè nelle gallerie continuavo ad ascoltare la musica essendo album scaricati. Adesso questi "album scaricati" non li trovo in app. Suggerimenti?

io li vedo sotto musica, libraria, scaricati. Non so se prima fossero li o in un altro posto

ingwye
30-09-2024, 06:38
io li vedo sotto musica, libraria, scaricati. Non so se prima fossero li o in un altro posto

con la versione 11? :eek:

M@n
30-09-2024, 12:07
con la versione 11? :eek:

si, OS 11

zabb
05-10-2024, 22:18
Scusate ma a voi funziona misurazione polso?? A me dice sempre che mancano le notti e lo tengo fisso tutte le notti… 4 sessioni di sonno richieste. Bahhh

ingwye
06-10-2024, 17:30
Scusate ma a voi funziona misurazione polso?? A me dice sempre che mancano le notti e lo tengo fisso tutte le notti… 4 sessioni di sonno richieste. Bahhh

Confermo che funziona, provato a riavviarlo?

david-1
07-10-2024, 12:29
Invece il mio S8 ha un problema molto saltuario, che avevo con watchOS 10 e pure con l'11....
Normalmente lo metto a caricare di sera e quando vado a letto lo spengo: a volte, diciamo una volta a settimana come media, il bottoncino per spegnere (che si trova nell'angolo alto a destra) non riesco a cliccarlo, come se quell'angolino non sentisse il mio tocco. il resto del display va normale.
A forza di bestemmie prende il touch e si spegne, e il giorno dopo, quando lo accendo, il problema sparisce per alcuni giorni.
Problema relativo, che non mi ha mai innervosito, fino all'altro giorno in cui ho bestemmiato in turco per 20 minuti. Oramai ero certo che l'unica soluzione era lasciarlo scaricare per forzarne lo spegnimento.
Mai successo nulla di simile?

zabb
07-10-2024, 19:17

Provo a riavviare il Watch, boh provo… vediamo. Grazie

dmbit
10-10-2024, 08:10
Ho aggiornato a WatchOS 11, prima utilizzavo l'app Remote per controllare la musica sul Mac, ma adesso non vede più la libreria, sembra che si possa collegare solamente ad una Apple TV. Ha anche cambiato icona.
Non è più possibile collegarsi a un Mac?

axelv
10-10-2024, 10:13
Non è più possibile collegarsi a un Mac?
Sembra non si possa più...mah! :doh: :muro:

zabb
12-10-2024, 13:53

Nulla, passavo per Apple Storio ho chiesto ad una tipa, mi
Ha detto che devo mettere ma modalità notte per farlo registrare, ma mi
Sembra una boiata. O no?

Già che c’ero ho chiesto anche del problema che avevo segnalato tempo addietro, ovvero che avviando il tasto per fare foto dal Watch, pur avviando la fotocamera sul cell non mi faceva vedere l’immagine, pur riuscendo a scattare e mettendo in galleria la foto… ovviamente avevo provato poco prima e non funzionava, davanti a lei ha fatto subito… ma appena ha provato col suo ha dato problemi anche il suo! 😝 cioè boh vabbeeeeee…

axelv
13-10-2024, 11:09
Cioè, dopo l&rsquo;iphone che 3 volte su cinque la mattina lo trovo al 70 percento invece del 100 stamani anche il watch è rimasto al livello di ieri sera, 22 percento pur facendo animazione carica. Stesso problema che ho avuto anche sul 9 per un periodo. Io non ho più parole, vorrei rendere tutto indietro sia iphone che watch e mandarli a quel paese ma sono passati i 14 giorni&hellip;

david-1
13-10-2024, 12:39
Cioè, dopo l&rsquo;iphone che 3 volte su cinque la mattina lo trovo al 70 percento invece del 100 stamani anche il watch è rimasto al livello di ieri sera, 22 percento pur facendo animazione carica. Stesso problema che ho avuto anche sul 9 per un periodo. Io non ho più parole, vorrei rendere tutto indietro sia iphone che watch e mandarli a quel paese ma sono passati i 14 giorni&hellip;

Evidentemente non sono loro dai…. Usi lo stesso alimentatore per entrambi? Se la risposta è no cambia presa.

axelv
13-10-2024, 14:14
Evidentemente non sono loro dai…. Usi lo stesso alimentatore per entrambi? Se la risposta è no cambia presa.

In che senso non sono loro?
Il problema della carica iphone mi sembra abbastanza noto, quella del watch lo faceva anche quello di prima e adesso che è passato a mia moglie lo ha fatto qualche volta. È tutto assurdo e ridicolo.
Fatto sta che stamani fossi stato fuori avrei avuto il watch al 22 percento e il cell col 30 percento in meno di batteria. Per me è inaccettabile.
Comunque li collego tutti e due allo stesso caricatore stand wireless che ho sul comodino da due anni.

david-1
14-10-2024, 14:48
In che senso non sono loro?
Il problema della carica iphone mi sembra abbastanza noto, quella del watch lo faceva anche quello di prima e adesso che è passato a mia moglie lo ha fatto qualche volta. È tutto assurdo e ridicolo.
Fatto sta che stamani fossi stato fuori avrei avuto il watch al 22 percento e il cell col 30 percento in meno di batteria. Per me è inaccettabile.
Comunque li collego tutti e due allo stesso caricatore stand wireless che ho sul comodino da due anni.

Mi sembra impossibile! Hai provato a cambiare caricatore e alimentatore?

axelv
14-10-2024, 14:58
Mi sembra impossibile! Hai provato a cambiare caricatore e alimentatore?
Sinceramente no, però c'è un però...il problema della carica dell'iphone che si ferma al 71-72% mi sembra ormai nota, mi pare che proprio tu mi avevi postato un link ad un forum dove molti avevano questo problema; per quello del watch invece è ancora più strano visto che anche sul vecchio succedeva la stessa cosa ed è successo anche con altro caricatore.

david-1
14-10-2024, 17:22
Sinceramente no, però c'è un però...il problema della carica dell'iphone che si ferma al 71-72% mi sembra ormai nota, mi pare che proprio tu mi avevi postato un link ad un forum dove molti avevano questo problema; per quello del watch invece è ancora più strano visto che anche sul vecchio succedeva la stessa cosa ed è successo anche con altro caricatore.

veramente una situazione surreale

io comincerei, giusto per escludere la coincidenza di problema tra due apparecchi distinti, un cambio di alimentatore, cavo e base di ricarica visto che mi pare di aver capito che usi caricamento senza fili

ibra_89
14-10-2024, 17:32
scusate avete esperienze di assistenza di apple watch con Am***n? grazie

dmbit
15-10-2024, 07:55
Anch'io cambiando alimentatore ho risolto... lo stesso alimentatore che aveva sempre funzionato e di punto in bianco non caricava più

Wuillyc2
15-10-2024, 08:55
Invece il mio S8 ha un problema molto saltuario, che avevo con watchOS 10 e pure con l'11....
Normalmente lo metto a caricare di sera e quando vado a letto lo spengo: a volte, diciamo una volta a settimana come media, il bottoncino per spegnere (che si trova nell'angolo alto a destra) non riesco a cliccarlo, come se quell'angolino non sentisse il mio tocco. il resto del display va normale.
A forza di bestemmie prende il touch e si spegne, e il giorno dopo, quando lo accendo, il problema sparisce per alcuni giorni.
Problema relativo, che non mi ha mai innervosito, fino all'altro giorno in cui ho bestemmiato in turco per 20 minuti. Oramai ero certo che l'unica soluzione era lasciarlo scaricare per forzarne lo spegnimento.
Mai successo nulla di simile?

Dovrebbe aver risolto con l'ultimo aggiornamento di Whatch OS

david-1
15-10-2024, 17:51
Dovrebbe aver risolto con l'ultimo aggiornamento di Whatch OS

grazie... verificherò

david-1
15-10-2024, 17:57
scusate avete esperienze di assistenza di apple watch con Am***n? grazie

Si, e paurosamente buona
Modello S6. Sono in Brasile e 10 gg prima della scadenza dei due anni di garanzia (NON avevo AppleCare+ all'epoca, adesso si) entro in una piscina e puff, l'orologio muore.
Chiamo Amazon e midice di mandarglielo, però gli spiego dove sono e spiego che sarei tornato in Italia solo in 5-6 mesi....
Mi dicono di mandarglielo con corriere a mie spese che me lo rimborsano, e mi danno l'indirizzo.
Coem da istruzioni lo mando senza cinturino e senza niente, solo lui imballato alla buona con cartone e plastica.
Spendo 15 euro di spedizione.
Dopo un mese mi arriva un bonifico di 510 euro, esattamente quello che pagai 2 anni prima.
Cinque mesi dopo sono in Italia e mi compro su Amazon il S8 per 480 euro :D

PS: per chi fosse curioso, non l'ho comprato in Brasile perchè costa sui 900 euro.
Ho fatto la AC+ così, se dovesse accadere di nuovo, me lo cambio in un Apple Store direttamente in Brasile.

Quindi, in conclusione, come sempre Amazon merita un voto 10+

sbreaks
22-10-2024, 11:19
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto su un problema che ho notato da qualche giorno con il mio AW SE2: in pratica, "tirando giù" per vedere le notifiche è come se queste siano spostate in alto di 3-4mm.
Mi ritrovo quindi il pulsante "Chiudi" staccato dal bordo inferiore e la testa delle prime notifiche non visibile: posso tirar giù per vederla tutta, ma fa poi l'effetto molla e torna su (se non sono stato chiaro, provo a fare uno screenshot).

Qualche idea su come risolvere? Devo per forza ripristinare l'AW (nel caso, mi consigliereste il metodo più "indolore" per farlo, senza perdere nulla)?

oatmeal
22-10-2024, 12:37
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto su un problema che ho notato da qualche giorno con il mio AW SE2: in pratica, "tirando giù" per vedere le notifiche è come se queste siano spostate in alto di 3-4mm.
Mi ritrovo quindi il pulsante "Chiudi" staccato dal bordo inferiore e la testa delle prime notifiche non visibile: posso tirar giù per vederla tutta, ma fa poi l'effetto molla e torna su (se non sono stato chiaro, provo a fare uno screenshot).

Qualche idea su come risolvere? Devo per forza ripristinare l'AW (nel caso, mi consigliereste il metodo più "indolore" per farlo, senza perdere nulla)?

hai provato semplicemente a riavviare?

sbreaks
22-10-2024, 15:43
hai provato semplicemente a riavviare?

A volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci... :D
Ero convinto di averlo già provato, ma comunque grazie!

david-1
22-10-2024, 17:35

hey, aggiornaci!!

Wizard10
29-10-2024, 13:30
qualche app interessante la vogliamo suggerire?:cool:

ingwye
06-11-2024, 18:36
Buonasera a tutti :)

vi risulta che da Apple Watch è possibile ascoltare musica dall'altoparlante?
Io ricordavo di no però stasera ho scoperto con stupore che è possibile, mi sono perso qualcosa? :stordita:

oatmeal
06-11-2024, 19:28

Io ricordavo di no però stasera ho scoperto con stupore che è possibile, mi sono perso qualcosa? :stordita:

mi sa che è una funzione nuova legata al nuovo hardware, se ricordo bene e non al nuovo OS. Non sono sicurissimo però ma vedo che hai un Ultra 2 quindi magari è per questo motivo

insane74
06-11-2024, 19:48

È una delle novità di WatchOS 11.
https://www.reddit.com/r/AppleWatch/comments/1fidzin/apple_watch_can_now_seemingly_play_music_from_its/

oatmeal
06-11-2024, 20:36
https://www.reddit.com/r/AppleWatch/comments/1fidzin/apple_watch_can_now_seemingly_play_music_from_its/

ah ecco :D

ingwye
06-11-2024, 21:18

Ottimo non sapevo, l'audio comunque è da paura :eek:

angelosss
09-11-2024, 07:46
chiedo info per l'acquisto di Apple Watch di seconda mano, attualmente quale versione conviene prendere senza avere pretese? Un 6 potrebbe ancora andare bene?
Grazie

glaucos
09-11-2024, 08:24
chiedo info per l'acquisto di Apple Watch di seconda mano, attualmente quale versione conviene prendere senza avere pretese? Un 6 potrebbe ancora andare bene?
Grazie

Stai parlando di un dispositivo di QUATTRO generazioni fa, probabilmente con la batteria un po' andata e che penso che avrà ancora al massimo un aggiornamento software (l'ultimo uscito non è compatibile con il 5).
Secondo me non conviene, a meno di pagarlo proprio una miseria giusto per provarlo e capire se poi se ne vorrà prendere uno più nuovo in seguito.

Wuillyc2
09-11-2024, 09:55
Grazie

Dipende dal prezzo prima di tutto

angelosss
11-11-2024, 08:06
ho già avuto AW, cercavo qualcosa di economico da che lo utilizzerò poco. da un 8 in poi ?

@glaucos
solo per la batteria? nel caso quanto potrebbe durare dato gli anni?

Vash_85
11-11-2024, 08:32
Grazie

Dipende dal prezzo e dallo stato in cui è, se riesci a prenderlo per 60-70€ max direi che ci può ancora stare, molto dipende da come è stato tenuto, ovvero se il vetro presenta graffi o incrinature oppure il corpo è sbeccato, evita di metterlo a contatto con i liquidi anche se da nuovo era dato per 50 mt di profondità in acqua avrà le tenute che non sono affidabilissime, ed in ultimo lo stato di usura della batteria, se ha 4 anni dovrebbe essere intorno all'80%, punto percentuale più o meno, tieni conto che sotto l'80% apple consiglia la sostituzione della stessa, di solito dovrebbero sostituire il dispositivo con uno ricondizionato con batteria nuova a 100€, la sostituzione della batteria presso terzi non è cosa da tutti i negozi di riparazione.

angelosss
11-11-2024, 12:08
Grazie per l'info

glaucos
12-11-2024, 10:07
ho già avuto AW, cercavo qualcosa di economico da che lo utilizzerò poco. da un 8 in poi ?

@glaucos
solo per la batteria? nel caso quanto potrebbe durare dato gli anni?

Il mio Serie 6 acquistato al lancio ha la batteria all'83% di salute. Uso intensivo per attività sportive (tutti i giorni registro la traccia casa lavoro in bici, palestra 2/3 volte la settimana, uscita lunga in bici il sabato, più qualche camminata).
Lo carico quasi sempre facendo attenzione a non superare l'80%, lo porto al 100% solo quando devo fare un'uscita lunga in bici e le volte che mi distraggo e non lo tolgo in tempo :)

dmbit
21-11-2024, 08:37
Due giorni fa ho cambiato telefono (preso iPhone 15) e in questi due giorni la batteria del watch si è scaricata velocissimamente, non arrivando a sera.
Non capisco, il primo giorno ho pensato che magari dovesse adattarsi al nuovo abbinamento, ma è strano. Vediamo se continua così.

merut82
21-11-2024, 10:56
Due giorni fa ho cambiato telefono (preso iPhone 15) e in questi due giorni la batteria del watch si è scaricata velocissimamente, non arrivando a sera.
Non capisco, il primo giorno ho pensato che magari dovesse adattarsi al nuovo abbinamento, ma è strano. Vediamo se continua così.

Può accadere quando si cambia abbinamento, soprattutto se si ripristina da un backup.
Riavvialo.

dmbit
22-11-2024, 07:52
Può accadere quando si cambia abbinamento, soprattutto se si ripristina da un backup.
Riavvialo.

Sì, ieri finalmente ha avuto un consumo normale.
Si era riavviato da solo perché il giorno prima era arrivato a zero.
Quindi direi tutto ok, grazie!

Wizard10
25-11-2024, 23:24
Ragazzi ho preso uno Smart ring che in teoria ha integrazione con Apple health ma mi chiedo: se lo collego, i dati li sostituisce a quelli del Watch, fanno la media… o cosa?🤔

razor820
23-01-2025, 15:18
Ho avuto diversi apple watch in passato, inizialmente li compravo per le notifiche app e via dicendo, poi visto la scarsa durata della batteria, e soprattutto lo stress delle notifiche che mi arrivavano anche quando avevo il cellulare lontano, avevo deciso di abbandonarli per optare per un orologio serio.

Ultimamente però ho la necessita di un monitoraggio continuo delle pulsazioni. Sia a riposo che sotto allenamento.
Quindi mi servirebbe uno smartwatch solo per quello. Non mi interessano le funzioni, ma sulla scelta inciderebbe il peso e l'autonomia. Naturalmente d obbligo la connessione senza problemi all app SAlute o Whithings.

Qualche consiglio? Whithings Scan 2 mi piace ma costa troppo per quello che devo farci. Apple watch se 2, potrebbe andare ma la batteria dura poco e ripeto non mi interessano tutte quelle funzioni.
Non mi viene in mente altro, vorrei evitare i brand cinesi, tra cui ne ha avuto uno mio padre, e le app oltre ad essere poco compatibili con io sono degli spyware

dmbit
23-01-2025, 16:07
Qualche consiglio?

Garmin?

insane74
23-01-2025, 16:17
Ho avuto diversi apple watch in passato, inizialmente li compravo per le notifiche app e via dicendo, poi visto la scarsa durata della batteria, e soprattutto lo stress delle notifiche che mi arrivavano anche quando avevo il cellulare lontano, avevo deciso di abbandonarli per optare per un orologio serio.

Ultimamente però ho la necessita di un monitoraggio continuo delle pulsazioni. Sia a riposo che sotto allenamento.
Quindi mi servirebbe uno smartwatch solo per quello. Non mi interessano le funzioni, ma sulla scelta inciderebbe il peso e l'autonomia. Naturalmente d obbligo la connessione senza problemi all app SAlute o Whithings.

Qualche consiglio? Whithings Scan 2 mi piace ma costa troppo per quello che devo farci. Apple watch se 2, potrebbe andare ma la batteria dura poco e ripeto non mi interessano tutte quelle funzioni.
Non mi viene in mente altro, vorrei evitare i brand cinesi, tra cui ne ha avuto uno mio padre, e le app oltre ad essere poco compatibili con io sono degli spyware

io anni fa ho avuto il primo Amazfit GTR e mi ero trovato bene per l'uso basico di monitoraggio e ha ancora un'ottima durata della batteria (ancora quasi due settimane).
lo usa mio padre da quando io sono passato all'Apple Watch (il 6 e poi l'Ultra 2).

razor820
23-01-2025, 16:53
Garmin?

Garmin non saprei. Troppo costosi. C è ne sono a centinaia di modelli. Da quanto poi ho capito non vanno molto d accordo con l app salute

dmbit
24-01-2025, 08:18
Garmin non saprei. Troppo costosi. C è ne sono a centinaia di modelli. Da quanto poi ho capito non vanno molto d accordo con l app salute

Come integrazione con iOS nulla batte l'Apple Watch (ovviamente). Anche gli altri in linea di massima si collegano all'app Salute, ma in maniera più farraginosa. Il limite dell'Apple è la durata della batteria.
Se vuoi affidabilità i sensori migliori li trovi tra Apple, Garmin, Suunto, anche Polar, ma chiaramente la qualità si paga.
Se vuoi spendere poco ci sono solo i cinesi o al limite Samsung, ma siamo lì.

razor820
24-01-2025, 10:26
Interessava un 40mm leggero.
Tra Apple Watch se 2 e Garmin Vivoactive 5?

Il polar l ho visto ma non mi ispira fiducia per la sincronizzazione dati

dmbit
27-01-2025, 13:15
Tra Apple Watch se 2 e Garmin Vivoactive 5?

Direi Apple per l'integrazione con iPhone, Garmin per la batteria.

^[H3ad-Tr1p]^
31-01-2025, 15:03
buongiorno a tutti

avrei una delucidazione da chiedere o anche due sull'Apple Watch

ho un iPhone 15 pro max ed un Apple Watch 10 acquistato quest'anno

ho impostato le notifiche sull'Apple Watch su "duplica iPhone"

il problema e' che ho notato che quando mi arrivano dei messaggi sms o whatsapp , sull'iPhone non mi suona la notifica... sento che vibra l'Apple Watch ma non suona il telefono

sapete perche'?

tra l'altro non mi pare lo faccia sempre... mi pare lo faccia quando ho il cellulare particolarmente vicino all'Apple Watch... tipo quando sto guidando, quando sono alla scrivania, sul divano o che

Sapete come regolare questa cosa?

grazie

Un altra cosa..

Sapete se si possono installare altri quadranti oltre a quelli in dotazione

insane74
31-01-2025, 16:01
^;48711671']buongiorno a tutti

avrei una delucidazione da chiedere o anche due sull'Apple Watch

ho un iPhone 15 pro max ed un Apple Watch 10 acquistato quest'anno

ho impostato le notifiche sull'Apple Watch su "duplica iPhone"

il problema e' che ho notato che quando mi arrivano dei messaggi sms o whatsapp , sull'iPhone non mi suona la notifica... sento che vibra l'Apple Watch ma non suona il telefono

sapete perche'?

tra l'altro non mi pare lo faccia sempre... mi pare lo faccia quando ho il cellulare particolarmente vicino all'Apple Watch... tipo quando sto guidando, quando sono alla scrivania, sul divano o che

Sapete come regolare questa cosa?

grazie

Un altra cosa..

Sapete se si possono installare altri quadranti oltre a quelli in dotazione

se l'Apple Watch è abbinato all'iPhone ed è attiva la rilevazione del polso (il default) le notifiche NON suoneranno mai sull'iPhone tranne per telefonate/timer/sveglia.
tutte le notifiche delle app vengono riprodotte sul Watch. non c'è modo (al momento) di cambiare questa cosa se non disattivando la rilevazione del polso, ma facendolo si perde la possibilità di usare il Watch con Apple Pay.

per i quadranti non so. ci sono delle app sullo store ma credo siano "bufale", nel senso che da quello che ricordo i quadranti del Watch sono solo quelli ufficiali. gli altri credo siano solo delle sorta di app che si mettono a tutto schermo, ma non ho mai provato.

^[H3ad-Tr1p]^
01-02-2025, 13:31
se l'Apple Watch è abbinato all'iPhone ed è attiva la rilevazione del polso (il default) le notifiche NON suoneranno mai sull'iPhone tranne per telefonate/timer/sveglia.
tutte le notifiche delle app vengono riprodotte sul Watch. non c'è modo (al momento) di cambiare questa cosa se non disattivando la rilevazione del polso, ma facendolo si perde la possibilità di usare il Watch con Apple Pay.

se e' solo la perdita della possibilita' di usare Apple Pay per me non sarebbe un problema anche perche' dal Apple Watch stavo pensando di toglierlo

L'importante che tutto il resto rimanga attivo: tutte le rilevazioni delle app salute , gps ecc ecc

nell'Apple Watch stavo pensando di minimizzarlo al minimo indispensabile

per i quadranti non so. ci sono delle app sullo store ma credo siano "bufale", nel senso che da quello che ricordo i quadranti del Watch sono solo quelli ufficiali. gli altri credo siano solo delle sorta di app che si mettono a tutto schermo, ma non ho mai provato.

cen'e' una "Buddy qualcosa" che permette o dovrebbe permettere di installarne una al giorno ed il resto a pagamento. Ne ho messo una di prova che pareva funzionare, poi le altre non sono piu' riuscito...

I quadranti sono gia sufficienti quelli di default ma magari riuscivo a trovare qualcosa di piu' accattivante....

ibra_89
01-02-2025, 14:40
qualcuno ha avuto esperienze con riparazione con Amazon? grazie :)

razor820
01-02-2025, 15:31

Io. Ti fanno aspettare 30 giorni. La cosa positiva passato il 30esimo giorno, se non dovessi ancora ricevere l oggetto può richiedere il rimborso.
Almeno nel mio caso.
Ma vale solo nel caso del secondo anno.
Nel primo, in questo caso, bisogna portarlo direttamente all&rsquo; Apple.
Ma questo penso che già lo sai

david-1
01-02-2025, 15:57

A me a 2 giorni dal compiere 2 anni me l'hanno rimborsato, però mi trovavo in Brasile.... fantastici nel mio caso

razor820
01-02-2025, 16:32
Mi è arrivato il mio nuovo Apple Watch e L ho abbinato al nuovo cellulare. Mentre prima riuscivo a fare 3 giorni senza tenerlo acceso la notte. Adesso ho notato che con Apple Watch collegato la batteria dura meno.
È normale? Devo disattivare qualcosa?

Edit: qualche pellicola decente?
Perché ricordo in passato sembrano fatti di carta

ingwye
19-07-2025, 07:12
Buongiorno :)

per i possessori della versione ultra, ho notato che la batteria con watchOS 11.5 non arriva manco a 2 giorni, prima ne facevo tranquillamente 4 :muro:

Anche l'AW7 di mia moglie stessa cosa...

oatmeal
19-07-2025, 14:32

per i possessori della versione ultra, ho notato che la batteria con watchOS 11.5 non arriva manco a 2 giorni, prima ne facevo tranquillamente 4 :muro:

Con l’Ultra 2 mai fatti 4 giorni, comunque con tutto attivo, fitness etc.
Sempre 2 giorni pieni e non noto differenze con 11.5

david-1
19-07-2025, 15:53

Io ho AW8 e non noto nessuna differenza con 11.5