PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

e-Tip
28-10-2016, 09:52
E intanto il mio ( data di prevista consegna 8-15 novembre ) ha cambiato lo stato in preparazione per la spedizione

lucco78
28-10-2016, 10:00
Allora ti arriverà mercoledì/giovedì al massimo!

Giustaf
28-10-2016, 10:24
Sarei interessato al'iwatch series 2, ne vale la pena secondo voi scegliere l'acciaio/zaffiro?

Leggendovi mi pare che un giorno (7 del mattino --> mezzanotte) si riesce a fare tranquillamente anche con il gps attivo.

Al momento ho un fitbit charge HR...il salto sarebbe notevole! :stordita:

Max(IT)
28-10-2016, 20:26
Sarei interessato al'iwatch series 2, ne vale la pena secondo voi scegliere l'acciaio/zaffiro?

Leggendovi mi pare che un giorno (7 del mattino --> mezzanotte) si riesce a fare tranquillamente anche con il gps attivo.

Io ci spenderei meno possibile.... la scelta è personale.
Un giorno ? Guarda ne fai quasi due...

willy_revenge
28-10-2016, 20:26

Secondo la mia modesta opinione no

ceschi
28-10-2016, 20:44

Anche secondo me, non vale la pena, non vedo il watch come un oggetto che ti deve durare tanti anni, diventa obsoleto

Serpis8
28-10-2016, 20:51
Preso oggi AW2 Nike+ in store al Fiordaliso...

Che dire a me piace il cinturino un po' diverso (preso AW nero con inserti grigi..) e le due maschere nike sono carine, c'è poi il colore volt che è un giallo fosforescente e per ora l'ho messo su, vediamo se dopo un po' stanca.

Per le occasioni seriose ho preso su l'amazzone un milanese nero a meno di 10 euro.

Avevo la prima serie e questo mi sembra molto più scattante e reattivo, il mm di spessore in più quasi non si nota e lo schermo è molto migliorato se lo paragono al serie 0 di mia moglie..

Nei prossimi giorni conto di provarlo in piscina e vi saprò dire, del resto l'ho cambiato per quello; per ora sono contento, in questo mese l'AW mi è mancato, di certo non è indispensabile ma se uno ci fa l'abitudine tutti quei piccoli gesti diventano la norma, aspettare la notifica, dare un'occhiata alle mail e non dover tirare fuori l'iphone dalla tasca per ogni azione..

emax81
28-10-2016, 21:05

Dipende quello che cerchi:

-> la soluzione in acciaio è l'esaltazione dell'eleganza ma lo trovo troppo troppo scomodo per fare attività fisica e lasciarlo al polso la notte
-> la soluzione in alluminio è molto più discreto ma molto molto più efficiente in ambito sportivo..è come scordarselo di averlo al polso :)

M@n
29-10-2016, 06:58

Il gps si attiva solo quando fai attività fisica tramite l'app nativa o le poche che ad oggi lo supportano e stai lontano dall'iphone quindi è quasi sempre disattivato.
Con WatchOS 3.1 faccio praticamente 2 giorni, c'è stato un bel balzo per la durata della batteria rispetto al 3.0
La scelta acciaio alluminio ( o anche ceramica) è personale, io l'ho preso in acciaio nero, lo trovo bellissimo ma ad un altro può non piacere. Non è piaciuta ad esempio alla mia carta di credito......

emax81
29-10-2016, 07:28
Per i possessori del Series 2 in acciaio, come siete messi con i famosi micrograffi , l'incubo di questo modello ??? Lo scorso anno erano apparsi diversi video dove a distanza di poche ore si vedevano graffi alquanto inquietanti (comunque risolvibili con la pasta magica ), ma devo dire che a distanze di un paio di settimane, il mio ne è ancora privo :D

emax81
29-10-2016, 11:55
Gran bella giornatina per provare il nuovo arrivato

https://c2.staticflickr.com/6/5619/30003555743_635da18e72.jpg

;)

M@n
29-10-2016, 14:00

;)

:cincin: :cincin:

Max(IT)
29-10-2016, 17:56
La scelta acciaio alluminio ( o anche ceramica) è personale, io l'ho preso in acciaio nero, lo trovo bellissimo ma ad un altro può non piacere. Non è piaciuta ad esempio alla mia carta di credito......

Acciaio nero come può non piacere: è stupendo.
Però la differenza di prezzo con quello di Alluminio non riesco a giustificarla, così all'epoca presi lo Sport.
Oggi rifarei la scelta: sempre alluminio nero.

Per i possessori del Series 2 in acciaio, come siete messi con i famosi micrograffi , l'incubo di questo modello ??? Lo scorso anno erano apparsi diversi video dove a distanza di poche ore si vedevano graffi alquanto inquietanti (comunque risolvibili con la pasta magica ), ma devo dire che a distanze di un paio di settimane, il mio ne è ancora privo :D
ragazzi ma siamo noi che ci facciamo un sacco di paranoie con i prodotti Apple.
Gli orologi si rigano DA SEMPRE. Vetri, cinturini, casse ... anche i Rolex si rigano, e non ci siamo mai scandalizzati.
Ma quando è un prodotto Apple ci facciamo un sacco di pippe mentali :D

Max(IT)
29-10-2016, 17:57

;)

Ti invidio per il Serie 2, ma continuo a ritenere che il cinturino Nike sia inguardabile (sarà che ho 44 anni...) ... de gustibus

willy_revenge
29-10-2016, 18:18
Ti invidio per il Serie 2, ma continuo a ritenere che il cinturino Nike sia inguardabile (sarà che ho 44 anni...) ... de gustibus

Io per la palestra e il running l'avrei comprato, peccato che abbiano deciso di non venderlo :rolleyes:

Linus
29-10-2016, 22:04
Ieri è arrivato anche a me il nuovo apple watch series 2...bellissimo! :eek:

non credo c'entri l'età...ho un anno meno di te ma secondo me quel cinturino è stupendo

san80d
29-10-2016, 22:59

non credo c'entri l'età...ho un anno meno di te ma secondo me quel cinturino è stupendo

anche a me piace, forse un po' "strong" da portare tutti i giorni con quella colorazione ma con le altre lo si può portare

hwutente
29-10-2016, 23:27
Io per la palestra e il running l'avrei comprato, peccato che abbiano deciso di non venderlo :rolleyes:

Perche' dici che hanno deciso di non venderlo?

willy_revenge
30-10-2016, 01:19

Il solo cinturino Nike non è in vendita

emax81
30-10-2016, 12:08

Semplicemente per "stimolare" l'acquisto del Nike+, soprattutto per i possessori della serie precedente che avranno un motivo in più per l'acquisto ;)

Max(IT)
30-10-2016, 16:46
immagino che a breve su Amazon si troveranno le repliche del cinturino Nike a 12-15€

willy_revenge
30-10-2016, 16:47
immagino che a breve su Amazon si troveranno le repliche del cinturino Nike a 12-15€

Sul .com già ci sono ma le repliche nel silicone sono sempre di bassa qualità purtroppo.

hwutente
30-10-2016, 17:40
Semplicemente per "stimolare" l'acquisto del Nike+, soprattutto per i possessori della serie precedente che avranno un motivo in più per l'acquisto ;)

Ogni occasione e' buona per far soldi. :)

emax81
30-10-2016, 18:44
anche a me piace, forse un po' "strong" da portare tutti i giorni con quella colorazione ma con le altre lo si può portare

Confermo pure io che non avrei coraggio ad indossare quel cinturino fuori dall'ambito palestra\running\mura domestiche :D

Sul .com già ci sono ma le repliche nel silicone sono sempre di bassa qualità purtroppo.

Ne ho presi un paio questa estate e definirli di bassa qualità ti assicuro che è fargli un complimento per dirti quanto fanno.... :D

recoil
30-10-2016, 19:23

secondo me non è male ma non è una cosa che metterei tutti i giorni
per fare sport di sicuro, è bello bucherellato quindi penso traspiri bene

emax81
30-10-2016, 21:06
Posso confermare, con le prime sessioni fatte nel we, che la traspirazione ne ha agio anche perchè ho menu sudore sotto al cinturino...come peso, non noto differenze sostanziali con il cinturino sport classico ;)

Sicuramente renderà meglio quanto ritorneranno le giorni torride sotto il sole cocente...anche se mi preoccupa che avrò il polso con l'abbronzature a puntini :D

san80d
30-10-2016, 21:12
Confermo pure io che non avrei coraggio ad indossare quel cinturino fuori dall'ambito palestra\running\mura domestiche :D

vuol dire che non sei un tamarro :D

Sicuramente renderà meglio quanto ritorneranno le giorni torride sotto il sole cocente...anche se mi preoccupa che avrò il polso con l'abbronzature a puntini :D

vorrà dire che prenderai la varicella in eta' adulta :D

emax81
30-10-2016, 21:23
Nel frattempo confermo il consumo della batteria pari a circa 9-10% ogni ora in caso di app che sfrutta GPS & sensore cardiaco ;)

Max(IT)
31-10-2016, 13:02

Ne ho presi un paio questa estate e definirli di bassa qualità ti assicuro che è fargli un complimento per dirti quanto fanno.... :D

in silicone ho solo quello originale del mio Sport (la qualità è buona senza dubbio).

Posso dirvi solo che tre mesi fa ho preso un loop milanese su Amazon alla strabiliante cifra di 19€ spedizione inclusa e sono IMPRESSIONATO dalla qualità. Lo uso per tutto, anche per lo sport, e non si è minimamente rovinato (è quello nero, e temevo avrebbe perso la colorazione).
Considerando che stavo pensando di prendere quello Apple a 169€ .... bel risparmio !

secondo me non è male ma non è una cosa che metterei tutti i giorni
per fare sport di sicuro, è bello bucherellato quindi penso traspiri bene

Posso confermare, con le prime sessioni fatte nel we, che la traspirazione ne ha agio anche perchè ho menu sudore sotto al cinturino...come peso, non noto differenze sostanziali con il cinturino sport classico ;)

in effetti mi ci avete fatto pensare ed il vantaggio nell'averlo bucherellato c'è, durante l'attività sportiva.
Ma voi cambiate cinturino ogni volta ? Io alla fine non lo cambio mai (e quello non lo userei MAI per tutti i giorni)

Apple_81
01-11-2016, 08:58
Domanda un po' stupida... Ma col Bluetooth acceso per collegare il watch, la batteria del l'iphone ne risente? Me lo ha chiesto un amico che ha un 5s... Io col 7 plus non posso dirgli nulla, la mia batteria é infinita! 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

recoil
01-11-2016, 13:59
Domanda un po' stupida... Ma col Bluetooth acceso per collegare il watch, la batteria del l'iphone ne risente? Me lo ha chiesto un amico che ha un 5s... Io col 7 plus non posso dirgli nulla, la mia batteria é infinita! 😉

io non ho notato differenze
è vero iPhone consuma di più per il bluetooth, ma è anche vero che molte notifiche le guardo direttamente al polso senza accendere il display del telefono quindi c'è un consumo maggiore di bluetooth ma anche un consumo minore di display e le cose si bilanciano

Apple_81
01-11-2016, 14:10
Era quello che pensavo... Ha ordinato un Apple watch serie 1 con cinturino in silicone abbinerà al suo iPhone 5s...
Vedremo le differenze col mio 1 serie...

Grazie per la risposta

Coyote74
02-11-2016, 10:17
Ragazzi, ma che combinano alla Apple? Il 10 ottobre ho comprato dallo store online un Watch serie 2 oro rosa con cinturino sport rosa per regalarlo alla mia ragazza che compie gli anni e ho pensato bene di affiancarci anche il Care+. Questo lunedì mi arrivano due notifiche dalla visa che mi segnalano due operazioni internet, una per il watch e una per il Care+, ma nel giro di 30min mi giunge una notifica dalla Apple che mi avvisa che la transazione non è andata a buon fine e dovevo contattare la società della carta per dirgli di accettare la transazione altrimenti dopo 7 giorni mi avrebbero annullato l'ordine. La cosa è alquanto strana visto che su carta ho un plafond piuttosto elevato. Comunque trovandomi all'estero ho temporaneamente soprasseduto in attesa di rincasare nella serata di ieri. Bene, proprio ieri mattina, senza che avessi avuto ancora il tempo di contattare la visa, mi arriva una nuova notifica di transazione internet, questa volta della sola Apple Care+ e dopo pochi minuti Apple mi comunica che il servizio è stato attivato e il pacco è stato spedito. Il dubbio è che ora mi ritrovo con tre notifiche di pagamento, di cui una è di troppo. Devo preoccuparmi e chiedere lumi? Non vorrei trovarmi con addebiti impropri.

Sinoue
02-11-2016, 10:45
Fossi in te verificherei con l'assistenza clienti della tua carta se effettivamente hanno eseguito tre prelievi. Possono verificare fin d'ora

recoil
02-11-2016, 14:53
oggi ho fatto una scoperta spiacevole: 802.1X non funziona ancora su Watch
ho cambiato piano e quindi mi sono allontanato dal telefono uscendo dal range bluetooth e niente dati...
a casa non mi succede ma è una normalissima WPA2, credo che Watch non sia in grado di gestire 802.1X e in effetti sul sito avvertono che reti che chiedono autenticazione tramite pagine di login ecc. non funzionano
inoltre è a 2.4 come banda e non supporta le wi-fi da 5GHz
gli ho appena mandato il feedback speriamo che nelle prossime versioni di watchOS estendano il supporto wi-fi...

recoil
04-11-2016, 10:25
altra cosa che ho notato
stanotte si è spento da solo, l'ho tolto dalla carica prima di addormentarmi tanto era già al 100 e stamattina era spento, me ne sono accorto perché mi sono svegliato e ho fatto tap per vedere l'ora ma non andava e ho dovuto riaccenderlo
strano, farò caso se ricapita

quello che ho notato è che le notifiche mail non funzionavano, sono andato nel dock e ho aperto il programma mail (che è partito subito quindi era già attivo) e solo da quel momento in poi mi sono arrivate le notifiche delle mail in arrivo
con gli SMS e whatsapp invece nessun problema, le notifiche sono arrivate da subito
la prossima volta che si spegne (o che lo spengo) vedo se lo rifà

lucco78
05-11-2016, 15:47
Corro il rischio di fare un cross-posting, ma sul thread dell'iPhone7 sono troppo impegnati a litigare sulla fotocamera ed il mio post si è perso...

La domanda è questa:
Con Apple Watch più iPhone con coprocessore di movimento, non c'è il rischio che i passi ecc. vengano calcolati "doppi" in Salute ed Attività? Voi avete disattivato l'iPhone come fonte? :confused:

Mi pongo il problema oggi, perché da ieri sono passato da iPhone5 ad iPhone7...

Sinoue
05-11-2016, 21:24
Non credo che gli ingegneri non abbiano considerato tale aspetto 😏

Apple_81
05-11-2016, 22:36
Corro il rischio di fare un cross-posting, ma sul thread dell'iPhone7 sono troppo impegnati a litigare sulla fotocamera ed il mio post si è perso...

Ahahahahahahahah un grande!

Max(IT)
06-11-2016, 00:34

La domanda è questa:
Con Apple Watch più iPhone con coprocessore di movimento, non c'è il rischio che i passi ecc. vengano calcolati "doppi" in Salute ed Attività? Voi avete disattivato l'iPhone come fonte? :confused:

veramente ti ho risposto anche li ;)

Comunque ribadisco: NO non vengono duplicati

PS: purtroppo certi troll infestano la sezione Apple del sito in modo subdolo e sottile, scatenando flame nei thread più popolati. Dispiace che rovinino le discussioni

Max(IT)
06-11-2016, 00:36
Ragazzi, ma che combinano alla Apple? Il 10 ottobre ho comprato dallo store online un Watch serie 2 oro rosa con cinturino sport rosa per regalarlo alla mia ragazza che compie gli anni e ho pensato bene di affiancarci anche il Care+. Questo lunedì mi arrivano due notifiche dalla visa che mi segnalano due operazioni internet, una per il watch e una per il Care+, ma nel giro di 30min mi giunge una notifica dalla Apple che mi avvisa che la transazione non è andata a buon fine e dovevo contattare la società della carta per dirgli di accettare la transazione altrimenti dopo 7 giorni mi avrebbero annullato l'ordine. La cosa è alquanto strana visto che su carta ho un plafond piuttosto elevato. Comunque trovandomi all'estero ho temporaneamente soprasseduto in attesa di rincasare nella serata di ieri. Bene, proprio ieri mattina, senza che avessi avuto ancora il tempo di contattare la visa, mi arriva una nuova notifica di transazione internet, questa volta della sola Apple Care+ e dopo pochi minuti Apple mi comunica che il servizio è stato attivato e il pacco è stato spedito. Il dubbio è che ora mi ritrovo con tre notifiche di pagamento, di cui una è di troppo. Devo preoccuparmi e chiedere lumi? Non vorrei trovarmi con addebiti impropri.

non hai modo di controllare online le transazioni della carta ?

mimmog
06-11-2016, 08:36
Spesso i gestori di carte bloccano le transazioni fatte dall'estero o per tue impostazioni come puou fare con fineco o autonomamente

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Coyote74
06-11-2016, 11:08
non hai modo di controllare online le transazioni della carta ?

Spesso i gestori di carte bloccano le transazioni fatte dall'estero o per tue impostazioni come puou fare con fineco o autonomamente

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Controllato ed è stato un errore della Apple, anche se non lo hanno voluto ammettere. Secondo loro una delle sue richieste era stata rifiutata, mentre la visa sostiene che era andato tutto a buon fine. Infatti mi sono ritrovato con tre prenotazioni di addebito a fronte di 2 acquisti. L'importante è che comunque, alla fine, delle 3 prenotazioni la Apple è andata all'incasso solo su due. Resta però che mi porterò appresso una prenotazione pendente fino a fine mese, in attesa che decada autonomamente.

recoil
07-11-2016, 13:13

La domanda è questa:

no tranquillo
da quando ho Watch i passi sono aumentati ma è ovvio visto che Watch ce l'ho sempre addosso e il telefono no
contribuiscono entrambi al conteggio dei parametri, ad esempio i piani di scale me li conta solo se ho con me iPhone che ha il barometro mentre Watch da solo mi conta i passi come se camminassi in piano

lucco78
07-11-2016, 16:16
...ad esempio i piani di scale me li conta solo se ho con me iPhone che ha il barometro mentre Watch da solo mi conta i passi come se camminassi in piano

Ecco, questa potrebbe essere una mancanza di AW2 ;)
Perfetto, grazie per le rassicurazioni a tutti, è che in Salute vedevo tra i dati importati anche sei "passi" con iPhone7 come fonte!

SaintTDI
14-11-2016, 13:24
Ieri ho provato per la prima volta il watch... nell'Apple Store... non me l'aspettavo cosi "alto".

provato sia con il cinturino base che con la maglia milanese... bah la maglia milanese anche se gajarda, di certo non è la stessa cosa dei cinturini a farfalla.

mi sta prendendo parecchio la scimmia del watch :D visto che dopodomani è il mio compleanno... ci stavo pensando parecchio al watch series 1.

Tanto non faccio attività fisica, non mi serve il gps, quindi il 2 sarebbe "inutile"

Sinoue
14-11-2016, 18:21
Con l'ultimo aggiorna l'autonomia è aumentata davvero molto!

e-Tip
15-11-2016, 12:59
decisamente si. il mio series 2 lo stacco la mattina e lo riattacco 36 ore dopo con ancora un 10% di batteria

recoil
16-11-2016, 07:54
a me dura due giorni ormai
ieri mi sono dimenticato di caricarlo e ora sono al 51% ma dovrei arrivare a casa senza grossi problemi

Giustaf
17-11-2016, 11:25
Per i discorso cinturini dove potrei acquistarlo a prezzi umani (leggasi sotto 50€)? Mi piacerebbe molto la replica di quello a maglia argentato, che Apple mette a soli 500€ :asd: Su Amazon c'è la replica ma non tutti ne parlano benissimo, pare un po' troppo di scarsa qualità

Max(IT)
17-11-2016, 12:38
Per i discorso cinturini dove potrei acquistarlo a prezzi umani (leggasi sotto 50€)? Mi piacerebbe molto la replica di quello a maglia argentato, che Apple mette a soli 500€ :asd: Su Amazon c'è la replica ma non tutti ne parlano benissimo, pare un po' troppo di scarsa qualità

io ho un esperienza diametralmente opposta.
Cinturino JETech, replica del maglia milanese di Apple, nero e comprato questa estate a "ben" 14€: fantastico.
La qualità e eccellente, ed è meno pesante di quello originale. Avevo paura di vederlo scolorire, invece dopo 5 mesi di uso quotidiano, sport incluso, è ancora perfetto.

Gemini77
17-11-2016, 13:57
io ho un esperienza diametralmente opposta.
Cinturino JETech, replica del maglia milanese di Apple, nero e comprato questa estate a "ben" 14€: fantastico.
La qualità e eccellente, ed è meno pesante di quello originale. Avevo paura di vederlo scolorire, invece dopo 5 mesi di uso quotidiano, sport incluso, è ancora perfetto.

entro a gamba tesa; cinturino PUGO TOP®, colore nero, costo 9.90€ ... 1 mese di utilizzo è ancora perfetto; leggero ed elegante.
Non ho mai visto il maglia milanese originale, questo però mi soddisfa al 100% :sofico:

Giustaf
18-11-2016, 10:17
Si la maglia milanese si trova su amazon ed ha commenti molto più positivi di quello che interessa a me!

Sinoue
18-11-2016, 11:36
Ho provato la durata senza ricaricarlo la mattina. Risultato dalle 8:30 alle 20:00 del giorno dopo con il 10% di autonomia rimasta. Gran bel risultato!

Max(IT)
18-11-2016, 21:12
Ho provato la durata senza ricaricarlo la mattina. Risultato dalle 8:30 alle 20:00 del giorno dopo con il 10% di autonomia rimasta. Gran bel risultato!

ma parliamo di un Apple Watch 2 ?

Sinoue
20-11-2016, 10:40
Il primo l'originale

Max(IT)
20-11-2016, 15:46
Il primo l'originale

:eek:

a me a due giorni non ci arriva manco per sbaglio.
Arrivo a sera ad una percentuale compresa tra il 20 ed il 30% a seconda di quanto l'ho usato.

M@n
20-11-2016, 16:45
:eek:

a me a due giorni non ci arriva manco per sbaglio.
Arrivo a sera ad una percentuale compresa tra il 20 ed il 30% a seconda di quanto l'ho usato.

Tu hai il primo o quello nuovo? 38 o 42mm?
Io faccio ormai stabilmente 2 giorni col 2 - 42mm. ( la batteria del 42 dovrebbe essere più grande)

Max(IT)
20-11-2016, 18:06
Tu hai il primo o quello nuovo? 38 o 42mm?
Io faccio ormai stabilmente 2 giorni col 2 - 42mm. ( la batteria del 42 dovrebbe essere più grande)

ho il primo e da 38 mm, quindi batteria anche più piccola.
Un giorno lo faccio intero senza problemi, ma non di più...
Oddio, oggi ad esempio non ho fatto una fava e da stamattina alle 09:30 lo indosso e la batteria è al 80%, ma questo chiaramente non è la norma.

Sinoue
22-11-2016, 06:16
Ho il 42 mm e non faccio attività fisica

Max(IT)
22-11-2016, 17:52
fatto una prova oggi.
Giornata "Tipica", l'ho tolto dalla carica alle 23 (invece di tenerlo tutta la notte) e l'ho indossato nel sonno, poi tutta la giornata, movimentata, ed alle 19 ho il 29% residuo.
insomma ci arriverò ad ora di nanna ma nulla di più.

Sinoue
22-11-2016, 19:33
Dalle 7:30 ad ora ho il 60% di carica residua però devo dire che ho la suoneria del Watch sempre disattivata

Lotar
22-11-2016, 21:37
Visto che adesso Apple Watch ⌚️ è resistente all'acqua ho deciso di prenderlo.
Cassa 42 mm ne sono certo, cinturino sport sia bianco che nero, il dubbio è:
in alluminio color argento (mi sembra meno delicato) oppure in alluminio grigio siderale, che però temo si rovini facilmente?
Voi che lo avete che dite?

Sinoue
23-11-2016, 12:40
Il grigio siderale è resistente ai graffi quotidiani, se lo urti contro una superficie dura allora si graffia, come si graffia il grigio chiaro che però, essendo dello stesso colore del materiale della scocca, si noterà meno

recoil
25-11-2016, 08:55
se durante il black friday vedete qualche super sconto sui dock fate un fischio qui ;)
io ho controllato ma il belkin che a me piace molto costa ancora un botto...

ci sono quelli di legno/plastica che costano 10 o 20 euro ma quelli li posso comprare in qualsiasi momento vista la cifra...
il bello del belkin è che contiene sia la ricarica di watch che di iPhone e solo il cavo di ricarica di watch ha un bel costo

SaintTDI
25-11-2016, 09:10
se durante il black friday vedete qualche super sconto sui dock fate un fischio qui ;)

ci sono quelli di legno/plastica che costano 10 o 20 euro ma quelli li posso comprare in qualsiasi momento vista la cifra...
il bello del belkin è che contiene sia la ricarica di watch che di iPhone e solo il cavo di ricarica di watch ha un bel costo

ne avevo visti parecchi su amazon... ma ti devi scorrere le offerte per la categoria Elettronica ;)

dav117
25-11-2016, 09:19
ho la possibilità di prendere il silver acciaio a 499 su eprice, con cinturino maglia milanese, dite che conviene?

Non serve l'impermiabilità, il gps porto dietro iphone sempre anche quando faccio attività. Mi spaventa la lentezza del processore e il display un pò meno luminoso

recoil
25-11-2016, 11:46
ne avevo visti parecchi su amazon... ma ti devi scorrere le offerte per la categoria Elettronica ;)

ho preso un paio di cose

cinturino in nylon
https://www.amazon.it/Simpeak-Cinturino-Sostituzione-Apple-Modelli/dp/B01K7DZT46
e stand di ricarica
https://www.amazon.it/Simpeak-Supporto-Caricatore-Ricarica-Charging/dp/B01A89XHPC
che usa il cavo di ricarica di Watch ma rimane ben piegato all'interno e non rimane in giro a dare fastidio, in più ci sono le USB per attaccare eventualmente iPhone
l'unico neo è che iPhone non rimane in verticale, ma alla fine non è un gran problema tanto l'ora la vedo dall'orologio durante la notte e del telefono me ne fotto

SaintTDI
25-11-2016, 11:49
ho preso un paio di cose

cinturino in nylon
https://www.amazon.it/Simpeak-Cinturino-Sostituzione-Apple-Modelli/dp/B01K7DZT46
e stand di ricarica
https://www.amazon.it/Simpeak-Supporto-Caricatore-Ricarica-Charging/dp/B01A89XHPC
che usa il cavo di ricarica di Watch ma rimane ben piegato all'interno e non rimane in giro a dare fastidio, in più ci sono le USB per attaccare eventualmente iPhone
l'unico neo è che iPhone non rimane in verticale, ma alla fine non è un gran problema tanto l'ora la vedo dall'orologio durante la notte e del telefono me ne fotto

carino questo stand :) visto che poi ha altre USB non è male come idea

recoil
25-11-2016, 12:38

io ho preso quello bianco se no c'è con bordino grigio o nero
3 usb sono fin troppe ma può capitare che due servano per caricare contemporaneamente iPhone e iPad

ero tentato anche da quelli in legno che erano pure più economici ma questo è più versatile perché ha le USB quindi potrei caricare qualsiasi cosa volendo

Gemini77
25-11-2016, 13:16

a titolo informativo, alle 16:30 quella stand sarà in offerta su amazon ;)

Gemini77
25-11-2016, 13:17

tra due ore scade questa
http://amzn.eu/642Yl5N
è minimale e costa 15.50€

io ormai l'ho fatta con il lego di mio figlio :sofico:

Lotar
25-11-2016, 14:14
Il grigio siderale è resistente ai graffi quotidiani, se lo urti contro una superficie dura allora si graffia, come si graffia il grigio chiaro che però, essendo dello stesso colore del materiale della scocca, si noterà meno

Grazie, mi butto sul chiaro.

rizzotti91
25-11-2016, 14:17
Possibile che non si trovino cavi di ricarica "compatibili" ad un prezzo accettabile? Vorrei prenderne uno di scorta..

emax81
25-11-2016, 20:34
ho la possibilità di prendere il silver acciaio a 499 su eprice, con cinturino maglia milanese, dite che conviene?

Non serve l'impermiabilità, il gps porto dietro iphone sempre anche quando faccio attività. Mi spaventa la lentezza del processore e il display un pò meno luminoso

Per il modello in acciaio, lo trovo abbastanza scomodo per fare attività (nel mio caso running), decisamene meglio quello in alluminio (non lo senti al polso).
Per il discorso "display luminoso", quella della seconda generazione è ottimo sotto il sole cocente dell'estate ,pur indossano gli occhiali da sole :cool:

Lotar
26-11-2016, 14:08
Ho lasciato da parte tutte le considerazioni e vedendoli in negozio ho preso il 42 in acciaio space black, molto bello.
http://im5.freeforumzone.it/up/51/39/3638792256.jpg

dav117
26-11-2016, 15:56
Per il modello in acciaio, lo trovo abbastanza scomodo per fare attività (nel mio caso running), decisamene meglio quello in alluminio (non lo senti al polso).
Per il discorso "display luminoso", quella della seconda generazione è ottimo sotto il sole cocente dell'estate ,pur indossano gli occhiali da sole :cool:

ok ma preferisco l'acciaio per il discorso graffi sul vetro. Con l'acciaio non ci pensi nemmeno. Quello che mi piacerebbe capire se ne vale la pena prendere allo stesso prezzo acciaio serie 1 o sport serie 2

Lotar
27-11-2016, 17:30
Domani lo provo in piscina. Qualcuno ha già provato il gingillo in acqua?

willy_revenge
27-11-2016, 22:16
Oggi ero allo store e per curiosità ho fatto vedere al Genius Bar il mio (42mm) e quello di mio fratello (38mm) per via della scritta e mela che salta via sul retro.

Me li hanno sostituiti entrambi, però non li hanno in inventario quindi mi spediranno a casa il sostitutivo la settimana prossima.

Sinoue
28-11-2016, 12:53
Non te li sostituiscono mai al momento, come dissi devono prima spedirli in Belgio e dopo autorizzazione per la sostituzione inviano gli Watch a casa o allo Store

willy_revenge
28-11-2016, 13:23
Non te li sostituiscono mai al momento, come dissi devono prima spedirli in Belgio e dopo autorizzazione per la sostituzione inviano gli Watch a casa o allo Store

Spero sia un processo veloce, ogni notifica guardo il mio "dumbwatch" :sofico:

Lotar
28-11-2016, 13:48
Testato in piscina, 1H di acquagym e funziona ancora.

Sinoue
28-11-2016, 17:32
Spero sia un processo veloce, ogni notifica guardo il mio "dumbwatch" :sofico:

Massimo 7 giorni mi dissero ed a me è arrivato in 5 giorni lavorativi

recoil
29-11-2016, 17:31
ditemi se notate anche voi questo bug

uso molto iMessage sia su iPhone che su Watch
se rispondo su iPhone e apro il thread su Watch vedo i messaggi scritti dal telefono, se invece rispondo da Watch sull'orologio vedo i messaggi, su iPhone niente da fare vedo solo il grigio (cioè l'altra persona) ma non le mie risposte blu

se continua a farlo provo a disassociare e riassociare Watch

M@n
29-11-2016, 18:00

se rispondo su iPhone e apro il thread su Watch vedo i messaggi scritti dal telefono, se invece rispondo da Watch sull'orologio vedo i messaggi, su iPhone niente da fare vedo solo il grigio (cioè l'altra persona) ma non le mie risposte blu

A me funzionano correttamente

rizzotti91
29-11-2016, 18:16
Possibile che non si trovino cavi di ricarica "compatibili" ad un prezzo accettabile? Vorrei prenderne uno di scorta..

UP!

willy_revenge
29-11-2016, 18:22
no, non credo esistano cavi non originali

Apple_81
04-12-2016, 15:02
Salve, per natale vorrei cambiare il mio Apple Watch ⌚️ ... il mio è un 42 millimetri sport nero con cinturino in nylon acquistato Apple Store online a luglio 2016, ho anche un Apple care plus che cmq potrei staccare e farmi rimborsare parte dell'importo speso, tanto ho lo scontrino che vale come secondo anno di garanzia ! Che dite ? quanto potrei chiedere?
Grazie mille

Max(IT)
04-12-2016, 17:33

io non l'ho trovato... anzi, se lo trovi fammi "un fischio" ;)

Oggi ero allo store e per curiosità ho fatto vedere al Genius Bar il mio (42mm) e quello di mio fratello (38mm) per via della scritta e mela che salta via sul retro.

Me li hanno sostituiti entrambi, però non li hanno in inventario quindi mi spediranno a casa il sostitutivo la settimana prossima.

ma che strana questa cosa....
A me non è capitato. Ma deve prendere botte o colpi ? La mia mela sta sempre li...

A tal proposito a chi ha l' Apple Watch Sport, avete notato come si riga facilmente il sensore sul retro ? Quello che legge il polso , per capirci. Il mio non è MAI caduto, sempre trattato con i guanti (l'orologio non ha un graffio) ma il centro del sensore è visibilmente graffiato. Eppure sta a contatto solo con il polso (ed il caricabatterie originale) :mbe:

non ci ho fatto caso, ma mi sembra sia sincronizzato correttamente

Salve, per natale vorrei cambiare il mio Apple Watch ⌚️ ... il mio è un 42 millimetri sport nero con cinturino in nylon acquistato Apple Store online a luglio 2016, ho anche un Apple care plus che cmq potrei staccare e farmi rimborsare parte dell'importo speso, tanto ho lo scontrino che vale come secondo anno di garanzia ! Che dite ? quanto potrei chiedere?
Grazie mille

poco, molto poco.... al punto che io lo regalerei ad un parente

Sinoue
04-12-2016, 19:11
Solo una determinata partita è affetta dal problema della mela dovuto a una vernice di cattiva qualità

willy_revenge
05-12-2016, 00:47
Solo una determinata partita è affetta dal problema della mela dovuto a una vernice di cattiva qualità

This

Tendenzialmente i primi arrivati in italia

recoil
05-12-2016, 17:05
A tal proposito a chi ha l' Apple Watch Sport, avete notato come si riga facilmente il sensore sul retro ? Quello che legge il polso , per capirci. Il mio non è MAI caduto, sempre trattato con i guanti (l'orologio non ha un graffio) ma il centro del sensore è visibilmente graffiato. Eppure sta a contatto solo con il polso (ed il caricabatterie originale) :mbe:

per ora niente graffi lì ma ne ho uno piccolino sul vetro davanti
non da assolutamente fastidio e si vede solo controluce, ma ovviamente sapendo che c'è ogni tanto lo guardo
immagino che il modello più costoso sia molto più resistente

Apple_81
06-12-2016, 15:18
Domanda stupida dopo aver dissociato il mio watch come faccio a cancellare l'app attività?
Grazie

Apple_81
06-12-2016, 17:49
Ci sono riuscito ... ho ripristinato le impostazioni

Max(IT)
08-12-2016, 21:00
per ora niente graffi lì ma ne ho uno piccolino sul vetro davanti
non da assolutamente fastidio e si vede solo controluce, ma ovviamente sapendo che c'è ogni tanto lo guardo
immagino che il modello più costoso sia molto più resistente

immagino che i graffi sul vetro siano inevitabili su un orologio....

Il modello in acciaio ha un vetro più resistente, ma si può graffiare anch'esso.

Intanto oggi sono andato all' Apple Store per vedere di prendere un caricabatterie che vada bene in viaggio (per lavoro) e mi attira molto quello Apple.... ma cavolo 89€ :eek:

recoil
09-12-2016, 10:45
immagino che i graffi sul vetro siano inevitabili su un orologio....

Il modello in acciaio ha un vetro più resistente, ma si può graffiare anch'esso.

Intanto oggi sono andato all' Apple Store per vedere di prendere un caricabatterie che vada bene in viaggio (per lavoro) e mi attira molto quello Apple.... ma cavolo 89€ :eek:

immagino che anche l'altro in teoria si graffi ma comunque non è un gran problema per ora, inoltre è aziendale con AC+ sopra quindi se spacco il vetro me ne frego spendo la franchigia e sono a posto :)

il caricabatterie che intendi tu è il dock magnetico? esteticamente mi piace molto ma costa veramente troppo...

Max(IT)
09-12-2016, 12:15
immagino che anche l'altro in teoria si graffi ma comunque non è un gran problema per ora, inoltre è aziendale con AC+ sopra quindi se spacco il vetro me ne frego spendo la franchigia e sono a posto :)

il caricabatterie che intendi tu è il dock magnetico? esteticamente mi piace molto ma costa veramente troppo...

ho fatto anch'io la AC+ .... ma non ricordo la franchigia

Lotar
09-12-2016, 12:58
ho fatto anch'io la AC+ .... ma non ricordo la franchigia

Fatta pure io la AC+ la franchigia è di 65€

axelv
10-12-2016, 10:30
Ciao a tutti, ieri ho preso un 42 oro/marrone, è molto bello anche se mi dà un po' fastidio al polso, è molto spesso e sento la base che preme sul polso anche se non lo tengo stretto...forse per il peso.
Va beh...valuterò, ho tempo fino all'8 gennaio.

Qualche domanda:

1) Ma non si può usare mappe senza che questa app parta sull'iphone??

2) Come caspita si toglie l'app musica dal dock (per la verità mi rimane la scheda in riprod. sempre lì)? L'ho tolta con l'iphone ma è sempre lì! Ed ogni tanto mi fa partire la musica sull'iphone (non la sento ma la vedo nel pannello di controllo).

3) Ma con il watch al polso i suoni di notifica (es. whatsapp) sull'iphone si disabilitano?? Non li sento più...

rizzotti91
10-12-2016, 11:13
Ciao a tutti, ieri ho preso un 42 oro/marrone, è molto bello anche se mi dà un po' fastidio al polso, è molto spesso e sento la base che preme sul polso anche se non lo tengo stretto...forse per il peso.
Va beh...valuterò, ho tempo fino all'8 gennaio.

Qualche domanda:

1) Ma non si può usare mappe senza che questa app parta sull'iphone??

2) Come caspita si toglie l'app musica dal dock (per la verità mi rimane la scheda in riprod. sempre lì)? L'ho tolta con l'iphone ma è sempre lì! Ed ogni tanto mi fa partire la musica sull'iphone (non la sento ma la vedo nel pannello di controllo).

3) Ma con il watch al polso i suoni di notifica (es. whatsapp) sull'iphone si disabilitano?? Non li sento più...

Se hai il watch al polso e non stai utilizzando l'iPhone (quindi schermo spento) le notifiche arrivano solo sul watch, mentre se stai utilizzando l'iPhone arrivano solo su quest'ultimo :)

axelv
10-12-2016, 11:19
Grazie mille per la risposta...adesso spero che qualcuno mi sappia dare una risposta alle altre due domande...mi sto dannando :cool:

Edit: per la scheda "in riproduzione" ho chiesto ad Apple e sembra non si possa chiudere...male però.

Max(IT)
12-12-2016, 12:42
Grazie mille per la risposta...adesso spero che qualcuno mi sappia dare una risposta alle altre due domande...mi sto dannando :cool:

Edit: per la scheda "in riproduzione" ho chiesto ad Apple e sembra non si possa chiudere...male però.

mi spiace non ti so aiutare: Mappe mi piace così com'è. Lo imposto sul telefono e poi seguo le indicazioni dall'orologio.

La scheda "in riproduzione" non credo si possa togliere dal dock. Ma che fastidio da ? :confused:

recoil
12-12-2016, 12:54

ho dovuto fare così, persi 10 minuti circa per riassociare Watch
negli ultimi giorni arrivavano messaggi da due sorgenti diverse, da telefono con il mio numero e da Watch con il mio icloud... ora tutto a posto se dovesse capitare anche a voi sapete come fare

Max(IT)
12-12-2016, 13:15
ho dovuto fare così, persi 10 minuti circa per riassociare Watch
negli ultimi giorni arrivavano messaggi da due sorgenti diverse, da telefono con il mio numero e da Watch con il mio icloud... ora tutto a posto se dovesse capitare anche a voi sapete come fare

grazie della dritta (per ora nessun problema).

Comunque ho rinunciato all'idea di prendere un Apple Watch 2 per Natale, rivendendo o regalando il mio Sport 38mm nero.
A farmi desistere dalla tentazione soprattutto tre fattori:
- batteria: il mio attuale AW arriva a sera con il 30% ALMENO di batteria. Avere quello nuovo che magari arriva con il 50% non mi permetterebbe comunque di affrontare serenamente la seconda giornata, quindi all'atto pratico lo caricherei sempre la sera;
- impermeabilità: il vecchio è resistente agli spruzzi, ed io non ho alcuna necessità di andarci in piscina, motivo per cui sarebbe inutile il nuovo modello. Per le gocce d'acqua che prendo correndo sotto la pioggia, il modello che posseggo è più che sufficiente;
- prestazioni: watchOS 3 ha cambiato totalmente la faccia al mio Apple Watch ! Adesso non ho più nessun problema di prestazioni, e lo smartwatch sembra rinato da settembre.

Insomma, aspetterò che la batteria dell'attuale si rovini (ho comunque AppleCare+) o che esca il nuovo modello (Apple Watch 3 ?) con miglioramenti significativi prima di cambiarlo.

recoil
12-12-2016, 14:24
grazie della dritta (per ora nessun problema).

Comunque ho rinunciato all'idea di prendere un Apple Watch 2 per Natale, rivendendo o regalando il mio Sport 38mm nero.
A farmi desistere dalla tentazione soprattutto tre fattori:
- batteria: il mio attuale AW arriva a sera con il 30% ALMENO di batteria. Avere quello nuovo che magari arriva con il 50% non mi permetterebbe comunque di affrontare serenamente la seconda giornata, quindi all'atto pratico lo caricherei sempre la sera;
- impermeabilità: il vecchio è resistente agli spruzzi, ed io non ho alcuna necessità di andarci in piscina, motivo per cui sarebbe inutile il nuovo modello. Per le gocce d'acqua che prendo correndo sotto la pioggia, il modello che posseggo è più che sufficiente;
- prestazioni: watchOS 3 ha cambiato totalmente la faccia al mio Apple Watch ! Adesso non ho più nessun problema di prestazioni, e lo smartwatch sembra rinato da settembre.

Insomma, aspetterò che la batteria dell'attuale si rovini (ho comunque AppleCare+) o che esca il nuovo modello (Apple Watch 3 ?) con miglioramenti significativi prima di cambiarlo.

concordo con queste considerazioni

per l'uso che ne faccio io che magari è simile al tuo secondo me le prestazioni servono relativamente... ho il dual core ma per quanto mi riguarda Watch è tutto per le notifiche e non penso ci siano problemi di lentezza della CPU per inoltrarmi un messaggio o mandare una risposta
forse il tuo è più lento ad aprire app quando non sono nel dock ma almeno nel mio caso è un'operazione talmente sporadica che chi se ne frega :)

a differenza tua arrivo a sera con più del 50% a volte e credo che potrei fare 2 giorni senza grossi problemi ma non vedo perché rischiare
dormire con Watch lo trovo scomodo e quindi la sera c'è tutto il tempo per caricarlo, la cosa importante è arrivare a fine giornata anche con uso intenso e non ho mai avuto problemi, nemmeno con raffica di notifiche

gaon174
12-12-2016, 14:31
Secondo voi tra qualche tempo se sostituisco il mio Watch 0 cha ha apple care mi daranno 1 di quelli col dual core o avranno ancora degli zero? Intendo pagando i 65 euro...l'apple care è attiva fino ad agosto 2017...

recoil
12-12-2016, 14:34
Secondo voi tra qualche tempo se sostituisco il mio Watch 0 cha ha apple care mi daranno 1 di quelli col dual core o avranno ancora degli zero? Intendo pagando i 65 euro...l'apple care è attiva fino ad agosto 2017...

secondo me un po' di serie 0 per le sostituzioni li hanno ancora tenendo conto che fino a poco tempo fa li vendevano

willy_revenge
12-12-2016, 14:36
a me qualche giorno fa hanno dato un altro series 0, secondo me li rigenereranno ancora per un bel po'

gaon174
12-12-2016, 14:37
secondo me un po' di serie 0 per le sostituzioni li hanno ancora tenendo conto che fino a poco tempo fa li vendevano

Aspetterò luglio del prossimo anno e valuterò, se mi dessero 1 dual core rigenerato magari 65 euro li vale.

Max(IT)
12-12-2016, 14:38

ne hanno venduti svariati milioni e prodotti parecchi... secondo me passeranno anni prima che finiscano.

Gemini77
12-12-2016, 14:53
passa il tempo e l'utilizzo (mio) resta costante (al 95% lettura di notifiche / 5% telefonate in vivavoce quando sono a casa); la durata della batteria è buona, arrivo a sera con il 60%/50% della carica residua (con un utilizzo medio che va dalle 6.00 alle 20.00) e devo dire che, col tempo è migliorata (merito per me dell'ultimo aggiornamento di watchOS)

ho solo notato che l'apertura delle app è un po' lenta (nel mio caso iSmartAlarm, che uso per armare e disarmare l'allarme di casa) tanto che spesso uso direttamente l'iPhone perchè faccio molto prima. :mbe: (serie 0 comprato usato)

willy_revenge
12-12-2016, 15:01
Le app sono inutili e IMHO prossimamente verranno completamente ripensate.

Io lo uso molto anche in palestra, circa 1 ora la mattina, e arrivo comunque a sera con il 15-20%.

Max(IT)
12-12-2016, 15:09

Io lo uso molto anche in palestra, circa 1 ora la mattina, e arrivo comunque a sera con il 15-20%.

io uso un app sola: Runtastic.

Oltre naturalmente alle app integrate in iOS.

Gemini77
12-12-2016, 17:03

in linea di massima non esiste un vero e proprio motivo per usare l'app dal Watch (fatta eccezione nel caso in cui non si abbia il telefono a portata di mano o nell'utilizzo sportivo); tuttavia mi farebbe comodo avere accesso all'allarme in modo rapido (basterebbe forse già avere l'icona sul quadrante modulare) ma così non è :mad:

Mr_Paulus
12-12-2016, 18:37
mi è arrivato il watch 42mm grigio siderale aziendale :cool:

mo vediam se ne vale la pena comprarlo, o se mi lascian tenere questo :asd:

Lotar
12-12-2016, 21:48
Sto aggiornando alla versione watchOS 3.1.1
Questo Smart Watch per le mie esigenze è fantastico, nella vita di tutti i giorni e nello sport, soprattutto in piscina.
Ora sto monitorando il sonno 😴

axelv
12-12-2016, 22:35
mi spiace non ti so aiutare: Mappe mi piace così com'è. Lo imposto sul telefono e poi seguo le indicazioni dall'orologio.

La scheda "in riproduzione" non credo si possa togliere dal dock. Ma che fastidio da ? :confused:
Si ok, però non capisco perché debba partire la navigazione su tutti e due i device. Boh...
"in riproduzione" non mi dà fastidio ma come avevo scritto a volte vedo la musica nel pannello di controllo su iphone che va...e di conseguenza anche sul Watch. In questi due giorni fortunatamente si è calmato. Anche questo mistero...

ho solo notato che l'apertura delle app è un po' lenta (nel mio caso iSmartAlarm, che uso per armare e disarmare l'allarme di casa) tanto che spesso uso direttamente l'iPhone perchè faccio molto prima. :mbe: (serie 0 comprato usato)
Visto che quella la usi spesso perché non la metti nella dock? Ti si aprirà al volo.

recoil
13-12-2016, 07:45
ho aggiornato e non penso ci siano problemi di batteria perché sono ancora al 100% dopo più di un'ora di utilizzo :)
speriamo si mantengano così anche con versioni future di watchOS perché la durata è fantastica :cool:

melros
13-12-2016, 13:55
Posso chiedervi un consiglio?

Volevo regalarmi il watch 2 in acciao per Natale e sono indeciso su quello normale o il nero siderale?
Il mio unico dubbio e che il nero sia più delicato e che col tempo possa sverniciarsi.

Opinioni?

Sinoue
13-12-2016, 14:52
Sul nero si noteranno di più i piccoli graffi dovuti all'uso

Gemini77
13-12-2016, 15:25
Visto che quella la usi spesso perché non la metti nella dock? Ti si aprirà al volo.

già fatto, a questo punto credo sia l'app stessa ad avere qualche problema, visto che altre (sempre di terze parti) non hanno questo problema :(

Lotar
13-12-2016, 17:49

Volevo regalarmi il watch 2 in acciao per Natale e sono indeciso su quello normale o il nero siderale?
Il mio unico dubbio e che il nero sia più delicato e che col tempo possa sverniciarsi.

Opinioni?

Avevo il tuo stesso dubbio e sono andato per prendere quello normale. Visti dal vivo non ho avuto dubbi ed ho preso il nero. Ho fatto AC+ nel caso si sverniciasse.

M@n
13-12-2016, 18:47
http://forums.macrumors.com/threads/psa-watchos-3-1-1-is-bricking-series-2-watches.2021363/
Fosse verificato ci sarebbe da chiedersi cosa stiano facendo in Apple di questi tempi :eek:

Lotar
13-12-2016, 19:28
http://forums.macrumors.com/threads/psa-watchos-3-1-1-is-bricking-series-2-watches.2021363/
Fosse verificato ci sarebbe da chiedersi cosa stiano facendo in Apple di questi tempi :eek:

Il mio funziona bene. Fortuna

Mr_Paulus
13-12-2016, 20:51
prima giornata terminata col 70% di batteria (14 ore circa)

direi non male

Max(IT)
13-12-2016, 21:44

francamente su quel thread sono una manciata di utenti solamente a lamentarsi... sarebbe da vedere quanto diffuso sia il problema.
Per fortuna a me tutto ok.

Opinioni?
prendi quello che ti piace di più ! E' un orologio, e gli orologi con il tempo raccolgono segni più o meno evidenti. Non è un dramma.

rizzotti91
13-12-2016, 23:11

direi non male

Mi sembra quasi impossibile, ma lo hai utilizzato anche minimamente? :eek:

M@n
14-12-2016, 07:21
francamente su quel thread sono una manciata di utenti solamente a lamentarsi... sarebbe da vedere quanto diffuso sia il problema.
Per fortuna a me tutto ok.

CUT

Beh... mica tanto...
https://9to5mac.com/2016/12/13/apple-pulls-watchos-3-1-1-due-to-bricking/

recoil
14-12-2016, 07:32

direi non male

anche io ieri ho chiuso con più del 60% dopo l'update notturno a 3.1.1 quindi a parte i problemi per alcuni utenti la durata di batteria è rimasta ottima :)

AlexSwitch
14-12-2016, 07:58
Apple ha ritirato l'ultimo aggiornamento per il Watch....

http://www.macitynet.it/apple-watch-ritirato-lupdate-watchos-3-1-1/

A quanto pare non erano solamente 4 gatti e due cani a subire il blocco....

Mr_Paulus
14-12-2016, 08:30
Mi sembra quasi impossibile, ma lo hai utilizzato anche minimamente? :eek:

non saprei :asd: era il mio primo giorno :D

considera che per la maggior parte del tempo l'ho usato per cambiare/personalizzare quadranti, leggere notifiche e cosette simili..

app serie per ora poco o nulla.

Max(IT)
14-12-2016, 12:03
Apple ha ritirato l'ultimo aggiornamento per il Watch....

http://www.macitynet.it/apple-watch-ritirato-lupdate-watchos-3-1-1/

A quanto pare non erano solamente 4 gatti e due cani a subire il blocco....

ma io dico: 7 beta e non se ne sono accorti ? Eppure sembra che alcuni utenti avessero già rilevato il problema nelle ultime beta :doh:

recoil
14-12-2016, 13:02
ma io dico: 7 beta e non se ne sono accorti ? Eppure sembra che alcuni utenti avessero già rilevato il problema nelle ultime beta :doh:

negli ultimi tempi c'è quasi da aver paura ad aggiornare quando esce una versione nuova di iOS, adesso se ci si mettono pure con watchOS siamo a posto...
il controllo qualità ha bisogno di una strigliata

rizzotti91
14-12-2016, 13:19
Ho appena letto che è stato ritirato l'aggiornamento e mi chiedevo: chi ha lo ha già effettuato senza problemi (io sono tra questi) può stare tranquillo o si può comunque bloccare il dispositivo nel normale utilizzo?

willy_revenge
14-12-2016, 13:34
Ho appena letto che è stato ritirato l'aggiornamento e mi chiedevo: chi ha lo ha già effettuato senza problemi (io sono tra questi) può stare tranquillo o si può comunque bloccare il dispositivo nel normale utilizzo?

credo di si, in toria si bloccano prima della fine del procedimento.

Lotar
14-12-2016, 13:56

Ho aggiornato, funziona benissimo ed è migliorata la batteria. Se non si è bloccato subito non penso si blocchi in futuro. Una cosa è certa, non aggiornerò più appena escono i nuovi IOS e questo vale anche per iPhone e iPad.

recoil
14-12-2016, 14:05

tranquillo a quanto ho letto si bloccava solo in fase di aggiornamento quindi ormai siamo a posto noi che l'abbiamo montata e comunque a breve faranno uscire una nuova versione installabile senza rischi (si spera...) da tutti

M@n
14-12-2016, 14:19

forse forse, il fatto di avere ampliato enormemente il gruppo di beta tester non ha aiutato anzi ha reso troppo difficoltoso per Apple il monitoraggio dei problemi tra persone che hanno problemi con le beta ma non sanno come segnalarlo (... e no... scriverlo su Macrumors o HWupgrade non serve a niente) e altre che segnalano anche le piu' piccole e insignificanti cavolate neanche riconducibili alla beta.
Insomma troppi dati e per di piu' confusi.

Secondo me, ovvaimante

Max(IT)
14-12-2016, 14:34
ma no , tranquillo ! Il blocco è avvenuto a chi non ha completato l'aggiornamento...

Ho aggiornato, funziona benissimo ed è migliorata la batteria. Se non si è bloccato subito non penso si blocchi in futuro. Una cosa è certa, non aggiornerò più appena escono i nuovi IOS e questo vale anche per iPhone e iPad.

eh, dicono tutti così, io per primo, ma poi appena esce l'aggiornamento mi tuffo a pesce :sofico:

forse forse, il fatto di avere ampliato enormemente il gruppo di beta tester non ha aiutato anzi ha reso troppo difficoltoso per Apple il monitoraggio dei problemi tra persone che hanno problemi con le beta ma non sanno come segnalarlo (... e no... scriverlo su Macrumors o HWupgrade non serve a niente) e altre che segnalano anche le piu' piccole e insignificanti cavolate neanche riconducibili alla beta.
Insomma troppi dati e per di piu' confusi.

Secondo me, ovvaimante
boh, mi sembra strano...
Avendo una così larga base di beta tester, dovrebbero avere statisticamente il report di una grande quantità di crash e bug.
Il problema , come dici tu, è che alla fine il beta testing "vero" lo fanno in pochi. La maggior parte semplicemente si scarica la beta senza sapere bene cosa sta facendo, e poi frigna sui forum senza segnalare ad Apple i bug (anche quelli piccoli).

dav117
14-12-2016, 15:47
io avevo solo scaricato l'aggiornamento e non installato..stamattina mi dava errore "impossibile verificare l'aggiornamento"

Max(IT)
14-12-2016, 16:24
io avevo solo scaricato l'aggiornamento e non installato..stamattina mi dava errore "impossibile verificare l'aggiornamento"

normale dato che l'hanno tolto

Lotar
14-12-2016, 18:30
eh, dicono tutti così, io per primo, ma poi appena esce l'aggiornamento mi tuffo a pesce :sofico:

Effettivamente non è la prima volta che lo dico e poi aggiorno, un pirla. :p

La batteria è impressionante, sono 13 ore che è in funzione utilizzato per camminata all'aperto (con superamento di tutti gli obbiettivi), mappe (ero in giro per Torino alla ricerca di Sicofante :D ) lettura e risposta messaggi e sono al 74%.... sarà vero?

M@n
15-12-2016, 07:28
Effettivamente non è la prima volta che lo dico e poi aggiorno, un pirla. :p

La batteria è impressionante, sono 13 ore che è in funzione utilizzato per camminata all'aperto (con superamento di tutti gli obbiettivi), mappe (ero in giro per Torino alla ricerca di Sicofante :D ) lettura e risposta messaggi e sono al 74%.... sarà vero?

Ah.. adesso il buon Sico viene pure messo sulle mappe??:eek: E' diventato famoso, un po' come i Pokemon :sofico:

melros
15-12-2016, 10:59
Avevo il tuo stesso dubbio e sono andato per prendere quello normale. Visti dal vivo non ho avuto dubbi ed ho preso il nero. Ho fatto AC+ nel caso si sverniciasse.

grazie per il consiglio!

manowar84
20-12-2016, 13:16
Ciao ragazzi! :) Ho un apple watch 2 da 38 e... ogni tanto si riavvia da solo. L'ha sempre fatto, di media una volta ogni 5 gg circa (almeno, sono quelle che noto, se lo fa di notte non saprei...), è come se andasse in kernel panic ma non sono sicuro che sia software il problema. Dopo il riavvio l'apple watch funziona perfettamente, non ha mai problemi... solo che random vedo la mela bianca.

Sono il solo o succede a qualcun altro? :)

Grazie!

Mr_Paulus
20-12-2016, 13:24
Ciao ragazzi! :) Ho un apple watch 2 da 38 e... ogni tanto si riavvia da solo. L'ha sempre fatto, di media una volta ogni 5 gg circa (almeno, sono quelle che noto, se lo fa di notte non saprei...), è come se andasse in kernel panic ma non sono sicuro che sia software il problema. Dopo il riavvio l'apple watch funziona perfettamente, non ha mai problemi... solo che random vedo la mela bianca.

Grazie!

è capitato anche a me ieri, ho il watch da una settimana ed era la prima volta che accadeva.

M@n
20-12-2016, 13:27

Grazie!

anche a me e' capitato, pare che sia cosa comune: ho letto sul forum di Macrumors che altri utenti lamentano la cosa

manowar84
20-12-2016, 13:34
ok mi consola un po' la cosa... speriamo sia software il problema...

Max(IT)
20-12-2016, 13:37

Grazie!

io posseggo l' Apple Watch da ormai 9 mesi e mi è capitato una sola volta, abbastanza di recente se non ricordo male, senza alcun apparente motivo...

Io non gli ho dato molta importanza, ma se te lo fa una volta a settimana non mi sembra mica tanto normale :mbe:

manowar84
20-12-2016, 13:39
io posseggo l' Apple Watch da ormai 9 mesi e mi è capitato una sola volta, abbastanza di recente se non ricordo male, senza alcun apparente motivo...

Io non gli ho dato molta importanza, ma se te lo fa una volta a settimana non mi sembra mica tanto normale :mbe:

concordo ma sembra essere un problema del 2... aspetterò un po' per capire meglio... però di sicuro la cosa non mi piace :(

Mr_Paulus
20-12-2016, 14:02
mah sarà un problema lato sw

Sinoue
20-12-2016, 16:43

Quoto ed ho il primo modello da più tempo.
Un solo riavvio recentemente con il penultimo firmware.

Lotar
20-12-2016, 17:54
Ho il Watch da venti giorni e non si è mai riavviato. Adesso come watchOS ho il 3.1.1

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

willy_revenge
20-12-2016, 18:11
io ho il series 0 dal day1 e non mi è mai successo

Futureal
20-12-2016, 19:31
io ho il series 0 dal day1 e non mi è mai successo

Idem

axelv
20-12-2016, 20:21
A me il mio serie 2 di 10 giorni fa me lo ha fatto sabato mattina dopo un disabbinamento-abbinamento. Era fermo lì in carica in standby e ad un certo punto ho visto la mela comparire senza motivo. Per adesso solo quel caso.

Max(IT)
21-12-2016, 08:34
intanto ieri sera anticipo natalizio (regalo della moglie): il cinturino di pelle nera Apple.

https://s24.postimg.org/c2y3oe885/IMG_0011.jpg (https://postimg.org/image/3xg1q8jz5/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

certo, molto caro (159€), ma la qualità non si discute.

Max(IT)
21-12-2016, 08:36
https://s30.postimg.org/j21i536v5/IMG_0012.jpg (https://postimg.org/image/9u99odzst/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

avevo bisogno di un cinturino "più elegante" del plasticoso, per le occasioni in cui devo dimostrare i miei 45 anni ed il mio ruolo dirigenziale :stordita:

SaintTDI
21-12-2016, 08:46
https://s30.postimg.org/j21i536v5/IMG_0012.jpg (https://postimg.org/image/9u99odzst/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

avevo bisogno di un cinturino "più elegante" del plasticoso, per le occasioni in cui devo dimostrare i miei 45 anni ed il mio ruolo dirigenziale :stordita:

a dirti la sincera verità... a me non piace tanto, credo che sia l'attacco del cinturino al watch... boh... lo rende meno elegante, certo sicuramente meglio della plastica... però boh quell'attacco cosi, secondo me è un pugno in un occhio

Max(IT)
21-12-2016, 08:48
A me invece quello stacco dal nero dell'orologio, ripreso anche dalla clip di chiusura, piace moltissimo.
Vedremo la tenuta nel tempo.

emax81
21-12-2016, 11:51
Se volevi qualcosa di più elegante, c'è il modello in acciaio di Apple Watch :). .. il cinturino non può fare miracoli con il modello in alluminio...se li metti vicino , il primo è quasi un gioiello da indossare, il secondo sembra un "giocattolo"

https://s30.postimg.org/j21i536v5/IMG_0012.jpg

c'è troppo "stacco" tra la parte della casa in alluminio e quella in acciaio del cinturino...imho inguardabile :(

willy_revenge
21-12-2016, 13:28
anche a me non piace lo stacco dei cinturini pensati per i modelli in acciaio

Max(IT)
21-12-2016, 13:58
Se volevi qualcosa di più elegante, c'è il modello in acciaio di Apple Watch :). .. il cinturino non può fare miracoli con il modello in alluminio...se li metti vicino , il primo è quasi un gioiello da indossare, il secondo sembra un "giocattolo"

Ma quale giocattolo ! Se anche l'avessi preso in acciaio, l'avrei preso nero perché lo preferisco.
La decisione di prenderlo in alluminio è stata comunque dettata principalmente dal costo: siccome all'epoca non ero del tutto convinto del l'utilità dello smart watch, visto che erano anni che non portavo l'orologio, ho voluto spendere meno di 400€.
Oggi lo prenderei di acciaio....nero.

anche a me non piace lo stacco dei cinturini pensati per i modelli in acciaio

De gustibus :D

A me invece il "bicolore" piace molto, sempre più ogni volta che lo guardo.

https://s28.postimg.org/6wdjowpgd/IMG_0170.jpg (https://postimg.org/image/nk51rek7t/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Lotar
21-12-2016, 17:09

Anche a me ha dato questa sensazione ed ho preso quello in acciaio nero. Sui cinturini non mi esprimo, troppo personale la scelta. Per me il top è il maglia milanese nero.

Sinoue
21-12-2016, 19:00
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161221/60d06ea7f04030b96193ef012557ee67.jpg
Io sono molto soddisfatto di quello in nylon con lo Sport 42 :ok:

axelv
21-12-2016, 22:30
Ma perché, voglio capire perché quando nello Watch in mappe voglio vedere la mappa vedo solo un reticolo!!! Avevo questo problema, me lo hanno fatto disabbinare e abbinare di nuovo, è andato per 2 giorni e poi niente, sempre reticolo! Ma a cosa serve mappe così! :muro: :muro: :muro:

M@n
22-12-2016, 07:28
Ma perché, voglio capire perché quando nello Watch in mappe voglio vedere la mappa vedo solo un reticolo!!! Avevo questo problema, me lo hanno fatto disabbinare e abbinare di nuovo, è andato per 2 giorni e poi niente, sempre reticolo! Ma a cosa serve mappe così! :muro: :muro: :muro:

hai un iphone collegato? o lo stai usando da solo?

paolob79
22-12-2016, 08:00
Alla fine ieri ho preso il nike+ visto che era l'unico disponibile ed alla fine rispetto al nero normale ha solo in più qualche watchface e il cinturino traforato :p

Il tizio mi ha detto che erano gli unici modelli che avevano.. tutti gli altri finiti...

axelv
22-12-2016, 08:51
hai un iphone collegato? o lo stai usando da solo?
iphone collegato

Dexter_morgan1995
24-12-2016, 13:14
Mi hanno appena regalato un Series 0 , ottimo gi sto giochicchiando con watch os 3 e non va per niente male.
volevo solo una vostra opinione: la modalità per i battiti cardiaci può essere considerata affidabile? mo serviva qualcosa che misurasse con precisione i battiti a RIPOSO, porto il cinturino ben stretto per favorire il contatto con la pelle.

so benissimo che non può essere definito un dispositivo medico, ma me parlano un gran bene.

recoil
24-12-2016, 17:54
Mi hanno appena regalato un Series 0 , ottimo gi sto giochicchiando con watch os 3 e non va per niente male.
volevo solo una vostra opinione: la modalità per i battiti cardiaci può essere considerata affidabile? mo serviva qualcosa che misurasse con precisione i battiti a RIPOSO, porto il cinturino ben stretto per favorire il contatto con la pelle.

so benissimo che non può essere definito un dispositivo medico, ma me parlano un gran bene.

io vedo risultati a volte precisi a volte no
ho scaricato un'app che si chiama Cardiogram perché a differenza di quella di sistema la complication ti fa vedere l'ultimo battito rilevato, mentre il default è solo uno shortcut all'app
oggi mi è caduto l'occhio e ho visto 35, ma durante il giorno è un valore troppo basso...
io non porto il cinturino troppo stretto e probabilmente mentre lavoro al computer appoggiando il polso tendo a sollevare un po' l'orologio per questo motivo
ho notato invece che durante un esercizio quando la lettura è continua il valore è più credibile anche se sicuramente non siamo a livello di un cardiofrequenzimetro, forse aiuta il fatto di tenere l'orologio più a contatto con il polso

Lotar
25-12-2016, 00:26
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161225/ed3edac68a6a7dcc3f7af0138b775c2a.jpg

Babbo Natale è passato :D Adesso è completo.

Dexter_morgan1995
25-12-2016, 10:25
io vedo risultati a volte precisi a volte no
ho scaricato un'app che si chiama Cardiogram perché a differenza di quella di sistema la complication ti fa vedere l'ultimo battito rilevato, mentre il default è solo uno shortcut all'app
oggi mi è caduto l'occhio e ho visto 35, ma durante il giorno è un valore troppo basso...
io non porto il cinturino troppo stretto e probabilmente mentre lavoro al computer appoggiando il polso tendo a sollevare un po' l'orologio per questo motivo
ho notato invece che durante un esercizio quando la lettura è continua il valore è più credibile anche se sicuramente non siamo a livello di un cardiofrequenzimetro, forse aiuta il fatto di tenere l'orologio più a contatto con il polso
l'ho testato tutto ieri, la funzione cardio a riposo mi sembra essere molto valida, tenendolo ben stretto mi sembra che il margine di errore sia minore!
conosci qualche metodo per vedere i cicli di batteria del watch?

Max(IT)
25-12-2016, 14:25
Completiamo il set

https://s23.postimg.org/lfr5khhl7/IMG_0192.jpg (https://postimg.org/image/54r1o653b/)host immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Max(IT)
25-12-2016, 14:27

Diversi test hanno dimostrato che è di gran lunga il migliore al proposito

Mr_Paulus
26-12-2016, 11:20
Completiamo il set

https://s23.postimg.org/lfr5khhl7/IMG_0192.jpg (https://postimg.org/image/54r1o653b/)host immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

volevo prenderlo anch'io ma non so ancora per quanto il watch aziendale rimarrà in mano mia :asd:

Max(IT)
26-12-2016, 12:37
volevo prenderlo anch'io ma non so ancora per quanto il watch aziendale rimarrà in mano mia :asd:

Il mio Watch sarà sostituito da un Watch 2 entro un anno, quindi... 😉

axelv
26-12-2016, 16:42
Mi sembra di aver letto in giro che l'iphone collegato con apple watch non consuma molto...mah...io invece noto un consumo abbastanza significativo, niente di preoccupante ma con orologio collegato o no c'è una bella differenza per la batteria dell'iphone.

Mr_Paulus
26-12-2016, 17:30
Mi sembra di aver letto in giro che l'iphone collegato con apple watch non consuma molto...mah...io invece noto un consumo abbastanza significativo, niente di preoccupante ma con orologio collegato o no c'è una bella differenza per la batteria dell'iphone.

esatto anche a me son aumentati i consumi, direi che è abbastanza normale dato che è in connessione perenne via btle.

M@n
26-12-2016, 18:59

Se non faccio attività fisica a me il consumo in più è irrisorio, manco fosse collegato.

recoil
26-12-2016, 19:53
esatto anche a me son aumentati i consumi, direi che è abbastanza normale dato che è in connessione perenne via btle.

io ho notato un consumo maggiore con 10.2 ma non penso sia dovuto a Watch
in generale da quando ho l'orologio guardo meno iPhone e spesso rispondo direttamente da lì quindi non accendo il display per interagire
sicuramente più batteria per il bluetooth, ma ne risparmio sull'accensione del display
non so se le cose si pareggiano

san80d
26-12-2016, 21:11
recensione ben fatta del nike+ incentrata soprattutto sulla parte sport e corsa in particolare... come giusto che sia visto che parliamo del modello sportivo http://apple.hdblog.it/2016/12/26/apple-watch-nike-recensione/

axelv
27-12-2016, 01:59

Esatto, quello che penso anche io.

Se non faccio attività fisica a me il consumo in più è irrisorio, manco fosse collegato.

Si, certo, non dico che il consumo sia da strapparsi i capelli ma c'è. Con o senza Apple Watch collegato però la differenza si nota. Per fortuna è accettabile.

axelv
27-12-2016, 11:31
Ma possibile che l'unica base che ricarica iphone e apple watch con un solo cavo sia quella della Belkin???

Max(IT)
27-12-2016, 15:33
Per me la differenza di consumo è irrisoria al punto da essere considerata quasi nulla.

Confermo.
Chiaramente durante l'attività fisica lo scambio dati è quasi continuo.

Ma possibile che l'unica base che ricarica iphone e apple watch con un solo cavo sia quella della Belkin???
Eh si, non c'è molto in giro, e quasi tutte le basi usano cavi originali quindi necessitano di entrambi...

Lotar
27-12-2016, 18:26
Testato in piscina il nuovo cinturino in maglia milanese, perfetto. Penso che non monterò altri cinturini su questo Apple Watch.

Mr_Paulus
27-12-2016, 18:41
io non riesco proprio a farlo scaricare :asd: sono al 70% e oggi sono anche andato a correre :asd:

Lotar
27-12-2016, 19:24
io non riesco proprio a farlo scaricare :asd: sono al 70% e oggi sono anche andato a correre :asd:

Dalle 7 del mattino, con 90' di piscina, sono ora al 61%. Lo lascio al polso e controllo il sonno, vedo domani dove arrivo 😄

axelv
27-12-2016, 20:03

Io lo carico ogni due/tre giorni, non ho attività o allenamento attivi.
Da stamani ho consumato l'8% 😂

Mr_Paulus
27-12-2016, 20:17
ma il watch serie zero ha anche lui un'autonomia così alta? :stordita:

no perché ricordo i soliti discorsi disfattisti all'uscita.

emax81
27-12-2016, 22:08
recensione ben fatta del nike+ incentrata soprattutto sulla parte sport e corsa in particolare... come giusto che sia visto che parliamo del modello sportivo http://apple.hdblog.it/2016/12/26/apple-watch-nike-recensione/

Ho giusto chiamato oggi il supporto Apple per il mio Nike+ :muro:

san80d
27-12-2016, 22:14

come mai?

Max(IT)
27-12-2016, 22:16
Testato in piscina il nuovo cinturino in maglia milanese, perfetto. Penso che non monterò altri cinturini su questo Apple Watch.

è quello originale Apple ?
Perché io ne avevo comprato uno su Amazon, a meno di 20€, ed inizialmente sembrava perfetto.... finché non è arrivato l'inverno.
Alcune maglie con il tempo si deformano lievemente. Ad occhio non lo vedi neppure, ma te ne accorgi perché si incastrano con i fili dei maglioni di lana quando li metti/togli.

Immagino che con quello Apple non accada (lo spero visto il prezzo).

ma il watch serie zero ha anche lui un'autonomia così alta? :stordita:

no perché ricordo i soliti discorsi disfattisti all'uscita.

gli haters parlano male a prescindere....
Comunque no, l' Apple Watch originale non arriva a tanto.
Il mio nella giornata tipica lo tolgo dalla carica alle 6 ed alle 23 lo rimetto in carica con una percentuale che varia dal 40 fino al 25%, a seconda di quanto l'ho usato (se ci ho corso arrivo al 25/30%).
Buono, ma non ci fai due giorni pieni.

cosa è successo ?

emax81
27-12-2016, 22:41
cinturino che perde colpi :rolleyes:

https://c1.staticflickr.com/1/347/31774131452_28da710e73_n.jpg

Max(IT)
27-12-2016, 23:06

scusa dalla foto non capisco bene: restano dei "segni" della foratura sul cinturino nella parte che si chiude ?

Lotar
28-12-2016, 06:12
è quello originale Apple ?

Perché io ne avevo comprato uno su Amazon, a meno di 20€, ed inizialmente sembrava perfetto.... finché non è arrivato l'inverno.

Alcune maglie con il tempo si deformano lievemente. Ad occhio non lo vedi neppure, ma te ne accorgi perché si incastrano con i fili dei maglioni di lana quando li metti/togli.

Immagino che con quello Apple non accada (lo spero visto il prezzo).

Si è l'originale e spero che la qualità costruttiva sia elevata. Alla vista ed al tatto la differenza con un replica ( 20€ acquistato da un collega) è abissale. Si nota subito la differenza, anche se lieve, di colore e l'attacco non propriamente preciso. Comunque, a mio gusto, il Watch cambia decisamente aspetto togliendo il cinturino sport, diventa elegante ed allo stesso tempo utilizzabile per lo sport. Col tempo vedrò il comportamento.

Max(IT)
28-12-2016, 21:31
Si è l'originale e spero che la qualità costruttiva sia elevata. Alla vista ed al tatto la differenza con un replica ( 20€ acquistato da un collega) è abissale. Si nota subito la differenza, anche se lieve, di colore e l'attacco non propriamente preciso. Comunque, a mio gusto, il Watch cambia decisamente aspetto togliendo il cinturino sport, diventa elegante ed allo stesso tempo utilizzabile per lo sport. Col tempo vedrò il comportamento.

fammi sapere dopo qualche settimana come si comporta con i maglioni di lana, per favore...

Per ora sono felice del mio in pelle (originale Apple), ma non si sa mai che non faccia in futuro la follia di nuovo

Mandopa
29-12-2016, 23:23
Ho notato che sul mio Sport S1 Nero è venuta via la mela sul retro :(
È un difetto che Apple riconosce e che passa in garanzia o devo tenerlo così ?

e-Tip
30-12-2016, 08:28

Se leggi qualche pagina indietro persone con lo stesso difetto hanno avuto la sostituzione in garanzia

e-Tip
30-12-2016, 08:29
fammi sapere dopo qualche settimana come si comporta con i maglioni di lana, per favore...

Io ho un maglia milanese preso su aliexpress e appena arrivato qualche filo me lo tirava adesso invece ha smesso :)

willy_revenge
30-12-2016, 10:33

Io ne ho cambiati due per questo motivo.

Lotar
30-12-2016, 12:11

Per ora sono felice del mio in pelle (originale Apple), ma non si sa mai che non faccia in futuro la follia di nuovo

Per ora nessun problema con i maglioni, è il primo cinturino in maglia milanese, ottima traspirazione e polso sempre asciutto. (disastroso il cinturino sport) Ti terrò aggiornato 😉sugli eventuali danni ai maglioni.

Gec711
31-12-2016, 08:40
Qualcuno usa le pellicole clear coat?

^Robbie^
31-12-2016, 17:26
Io per ora mi trovo benissimo con il bracciale in nylon.

Gec711
31-12-2016, 21:48
Io vorrei comprare quello in maglia milanese della pugo o della jtech,qualcuno li ha provati?

julian
01-01-2017, 16:22
Buon anno a tutti!
Che ne pensate del cinturino in nylon per lo sport? È adatto?

Gec711
01-01-2017, 18:19
Secondo me non è il massimo quello in nylon,soprattutto se si suda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

julian
01-01-2017, 18:22
Ok, grazie. Vorrei prendere un altro cinturino oltre allo sport giallo che ho e pensavo di cambiare stile. Prenderò un altro sport

Gec711
01-01-2017, 19:56
Beh puoi prendere un altro stile e usarlo per uscire e il tuo sport per quando fai movimento.
Io ho lo sport per correre poi ho appena ordinato una maglia milanese per uscire.

Sinoue
01-01-2017, 20:02
Buon anno a tutti!

Bellissimo ce l'ho ma non lo uso per fare sport

julian
02-01-2017, 18:29
È che in effetti uso l'Apple Watch solo in palestra e di notte, quindi resterò su sport

^Robbie^
02-01-2017, 20:34
Buon anno a tutti!

Per fare sport non tanto, molto meglio un cinturino sport in fluoroelastomero o quelli Nike traforati ;)

emax81
02-01-2017, 20:47
Ecco qua il nuovo cinturino spedito dall'assistenza :

https://c1.staticflickr.com/1/626/31684887490_d068e11650_z.jpg

Non hanno voluto indietro quello rovinato :D

dav117
02-01-2017, 20:51
Ecco qua il nuovo cinturino spedito dall'assistenza :

https://c1.staticflickr.com/1/626/31684887490_d068e11650_z.jpg

Non hanno voluto indietro quello rovinato :D
te l'hanno mandato in fiducia!?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

emax81
02-01-2017, 20:55
Ho inviato le foto :D
Nessun altro possessore del Nike+ ha avuto il mio problema ???

Gec711
02-01-2017, 22:09
Buono caspita...girami le foto così me ne faccio spedire uno anch'io ;)

paolob79
03-01-2017, 08:41
Ho inviato le foto :D
Nessun altro possessore del Nike+ ha avuto il mio problema ???

Emh... quale problema dovrei avere ?
Poi spiegami come hai fatto :p

paolob79
03-01-2017, 08:43

Ah scusa ok ho visto... anche il mio è cosi ma avendo avuto il nero normale penso sia quasi "normale"...

Te come hai fatto per fartene mandare uno nuovo ?

Mandopa
03-01-2017, 09:44
Ho chiamato Apple e mi hanno negato l'assistenza.
"Come le avevo anticipato telefonicamente il problema da lei riscontrato viene considerato un normale segno di usura dovuto all’utilizzo."
Difetto cosmetico. :mad:
A voi hanno avviato la pratica tramite telefono o vi siete recati presso l'Apple Store ?

Gec711
05-01-2017, 18:21
Qualcuno usa runtastic per correre? Non riesco a capire come mai non mi dice la velocità in km/orari ma me la dà in minuti per km.

axelv
05-01-2017, 18:25
Ho chiamato Apple e mi hanno negato l'assistenza.
"Come le avevo anticipato telefonicamente il problema da lei riscontrato viene considerato un normale segno di usura dovuto all’utilizzo."
Difetto cosmetico. :mad:
A voi hanno avviato la pratica tramite telefono o vi siete recati presso l'Apple Store ?
Permettimi, va bene che le cose è bello se rimangono perfette....ma in fondo cosa te ne frega della mela sulla cassa???? :confused: :mbe:

axelv
05-01-2017, 18:41
Qualcuno usa runtastic per correre? Non riesco a capire come mai non mi dice la velocità in km/orari ma me la dà in minuti per km.

Mmmmmm...mi sa che non c'è modo...comunque la boiata più grande è che sei obbligato a portarti l'iphone dietro sennò runtastic non parte. Almeno che tu non abbia il primo Apple Watch allora per forza.

willy_revenge
05-01-2017, 19:19
Io sono andato allo store, non mi ha nemmeno fatto domande, mi ha ritirato l'orologio e poi mi hanno spedito il nuovo a casa

Gec711
05-01-2017, 19:21
Gran cagata quella dei km/orari non visibili,io ho il serie 2 e l'altro giorno quando ho fatto partire runtastic dal Watch mi è partito anche dall' iPhone,quindi se non ho dietro l'iPhone runtastic non funziona?

axelv
05-01-2017, 20:05
Gran cagata quella dei km/orari non visibili,io ho il serie 2 e l'altro giorno quando ho fatto partire runtastic dal Watch mi è partito anche dall' iPhone,quindi se non ho dietro l'iPhone runtastic non funziona?

No perché appena apri runtastic su apple watch ti chiede di avviarlo su iphone per partire.
Strano che un'app come questa abbia queste due grossissime limitazioni.
E se usi l'app Allenamento che c'è di serie? Non ti soddisfa?

Gec711
05-01-2017, 20:55
Non mi fa impazzire anche se l'ho provata poco,provero runkeeper se no mi buttero sull' app allenamento

tsubasa79
05-01-2017, 21:01
Ho acquistato il watch serie 2 nike edition, vengo da un vecchio Garmin dove potevo impostare i miei allenamenti alternando distanze da percorre già impostate o ripetute basate su tempo, come posso fare per fare queste cose sul watch di apple?

axelv
06-01-2017, 01:04
Non mi fa impazzire anche se l'ho provata poco,provero runkeeper se no mi buttero sull' app allenamento

Penso abbia gli stessi identici problemi.

fild7
06-01-2017, 07:26
Buongiorno a tutti,
stavo facendo un pensierino sull'acquisto di un serie 2 e ovviamente mi sono letto un miliardo di recensioni che dicono più o meno le stesse cose..

Sono ancora titubante perchè se da un lato prevale la curiosità, la fedeltà al marchio ecc ecc, dall'altra c'è un pò di scetticismo sulla reale utilità..

Come sport vado in palestra 3 volte a settimana e con la bella stagione vorrei andare a correre 1 volta a settimana..

Vorrei sapere da voi, nella vita pratica di tutti il vostro "uso tipo" dell'orologio... lo so è una domanda un pò strana, ma magari può aiutare a decidere..

Questione modello: credo andrò per il 42 visto, ora mi resta da capire se Sport o Nike.. alla fine costano uguali e il nike ha qualche funzione in più, correggetemi se sbaglio o ditemi perchè preferire lo Sport rispetto al Nike perchè non mi è molto chiaro.

Grazie a tutti

Gec711
06-01-2017, 08:36
Anch'io ero indeciso tra i due,ma alla fine ho scelto lo sport solo per il fatto che il cinturino del Nike visto dal vivo per me è osceno. Se non sbaglio il Nike non ha qualche funzione in più ma ha solo qualche watchfaces in più,adatta per andare a correre.
Per l'uso di tutti i giorni dipende dalla persona,io lo uso per le notifiche e le risposte ai messaggi e poi per la corsa.

Gec711
06-01-2017, 08:45
Penso abbia gli stessi identici problemi.

Però si può utilizzare senza telefono usando il GPS del Watch.

emax81
06-01-2017, 11:37
Buongiorno a tutti,
stavo facendo un pensierino sull'acquisto di un serie 2 e ovviamente mi sono letto un miliardo di recensioni che dicono più o meno le stesse cose..

Sono ancora titubante perchè se da un lato prevale la curiosità, la fedeltà al marchio ecc ecc, dall'altra c'è un pò di scetticismo sulla reale utilità..

Come sport vado in palestra 3 volte a settimana e con la bella stagione vorrei andare a correre 1 volta a settimana..

Vorrei sapere da voi, nella vita pratica di tutti il vostro "uso tipo" dell'orologio... lo so è una domanda un pò strana, ma magari può aiutare a decidere..

Questione modello: credo andrò per il 42 visto, ora mi resta da capire se Sport o Nike.. alla fine costano uguali e il nike ha qualche funzione in più, correggetemi se sbaglio o ditemi perchè preferire lo Sport rispetto al Nike perchè non mi è molto chiaro.

Grazie a tutti

Anch'io ero indeciso tra i due,ma alla fine ho scelto lo sport solo per il fatto che il cinturino del Nike visto dal vivo per me è osceno. Se non sbaglio il Nike non ha qualche funzione in più ma ha solo qualche watchfaces in più,adatta per andare a correre.
Per l'uso di tutti i giorni dipende dalla persona,io lo uso per le notifiche e le risposte ai messaggi e poi per la corsa.

Il cinturino lo si può considerare osceno (pure io lo possiedo e difficilmente avrei il coraggio di presentarmi in ufficio con quel cinturino :D ), ma quando ho fatto le prime sessioni di corsa sotto il sole di ottobre, notavo che quando lo toglievo il sudore era meno presente rispetto al cinturino sport...comunque il vero test sarà solo quando ritorneranno le temperature cocenti sopra i 30 gradi per avere un test migliore...

Altro vantaggio del Nike sono dei quadranti specifici : questo

è quello che uso più spesso..

Ultimo, avendo già l'abbigliamento tecnico sportivo di color nero e volt, il Nike+ è perfetto :cool:

Gec711
06-01-2017, 12:32
In effetti i quadranti sono belli,il cinturino uso lo sport per correre e maglia milanese per uscire

axelv
06-01-2017, 17:25
Però si può utilizzare senza telefono usando il GPS del Watch.

Ah si? Bene, gran cosa...non è poco viste le altre app blasonate.

Gec711
07-01-2017, 17:20
Oggi ho provato a usare l'allenamento del Watch,una domanda,ho fatto una prima sessione con attivo il GPS del telefono e sul resoconto mi dava la mappa del percorso fatto,poi ho disattivato la localizzazione del iPhone per provare utilizzando il GPS del Watch mi ha calcolato tutto ma nel resoconto ho notato che mancava la mappa del percorso,ma non dovrebbe esserci lo stesso avendo il Watch il GPS?

axelv
07-01-2017, 17:40
Oggi ho provato a usare l'allenamento del Watch,una domanda,ho fatto una prima sessione con attivo il GPS del telefono e sul resoconto mi dava la mappa del percorso fatto,poi ho disattivato la localizzazione del iPhone per provare utilizzando il GPS del Watch mi ha calcolato tutto ma nel resoconto ho notato che mancava la mappa del percorso,ma non dovrebbe esserci lo stesso avendo il Watch il GPS?

Io ho l'app Attività disattivata quindi non posso vedere i dati di un giorno a dicembre che feci allenamento senza iphone con me.

Gec711
07-01-2017, 17:43
Io ho l'app Attività disattivata quindi non posso vedere i dati di un giorno a dicembre che feci allenamento senza iphone con me.

Magari poi è normale ma mi sembra strano avendo il GPS.

axelv
07-01-2017, 17:45
Magari poi è normale ma mi sembra strano avendo il GPS.

Eh si..anche perché sennò a cosa serve??? :rolleyes:

Ma tu il resoconto dove lo hai guardato?

Gec711
07-01-2017, 18:20
Su attività e poi su sessioni,mi da tutte le sessioni sia con allenamento che con runtastic,we apro le varie sessioni hanno tutte la mappa tranne l'ultima dove avevo spento il gps dell iPhone

axelv
07-01-2017, 19:15
Su attività e poi su sessioni,mi da tutte le sessioni sia con allenamento che con runtastic,we apro le varie sessioni hanno tutte la mappa tranne l'ultima dove avevo spento il gps dell iPhone

Si, allora è dove pensavo io. Purtroppo non ce l'ho attivata...però è assurdo. A cosa serve quindi il gps???

M@n
08-01-2017, 07:43

Ha fatto la sessione con l'iPhone senza il suo gps attivo o senza l'iPhone? Credo che se il watch resta in contatto col suo iPhone non usa il proprio gps confidando in quello del telefono.

Gec711
08-01-2017, 09:12
Watch e iPhone erano connessi, avevo solo disattivato il GPS dal telefono.
Comunque se oggi riesco provo a farlo senza telefono e vediamo se vedo la mappa,l'unica cosa che non capisco è perché di default non usa il proprio ma quello del iPhone.

Mr_Paulus
08-01-2017, 12:51
Watch e iPhone erano connessi, avevo solo disattivato il GPS dal telefono.
Comunque se oggi riesco provo a farlo senza telefono e vediamo se vedo la mappa,l'unica cosa che non capisco è perché di default non usa il proprio ma quello del iPhone.

errore concettuale:

se disattivi la localizzazione da telefono non è che disattivi il gps (o meglio, anche ma non è quello il punto), ma dici che deve essere disattiva la localizazione per motivi di privacy principalmente, quindi è giusto che non ti faccia vedere la mappa, il watch si basa sulle impostazioni del telefono.

Mr_Paulus
08-01-2017, 12:54
Ha fatto la sessione con l'iPhone senza il suo gps attivo o senza l'iPhone? Credo che se il watch resta in contatto col suo iPhone non usa il proprio gps confidando in quello del telefono.

no, quando corro con l'app nike (da watch) il livello di batteria del telefono scende molto poco, quindi direi che il gps utilizzato è quello del watch.

Gec711
08-01-2017, 12:56
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?

Mr_Paulus
08-01-2017, 13:29
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?

leggi il mio post sopra sull'app nike ;)

più in generale dipende dall'app, ma nel 90% e oltre dei casi direi che col watch serie 2 viene sempre usato il gps del watch, col serie 1 quello del fono.

axelv
08-01-2017, 13:42

Comunque per essere sicuro lascia a casa il telefono e prova.

M@n
08-01-2017, 16:47
leggi il mio post sopra sull'app nike ;)

più in generale dipende dall'app, ma nel 90% e oltre dei casi direi che col watch serie 2 viene sempre usato il gps del watch, col serie 1 quello del fono.

Io sapevo che se si è collegato al telefono usa il gps del telefono.
Però non ho mai provato quindi non ne sono sicurissimo

Lotar
08-01-2017, 17:26
Lo uso con i programmi in dotazione e funziona bene https://support.apple.com/it-it/HT205547

Mr_Paulus
08-01-2017, 17:59
Io sapevo che se si è collegato al telefono usa il gps del telefono.
Però non ho mai provato quindi non ne sono sicurissimo

il watch deve mantenere costante l'aggiornamento della localizzazione se perde la connessione con iphone, senza considerare i delay della comunicazione bluetooth.

il series 2 utilizza il proprio gps, basta anche vedere le statistiche di batteria dell'iphone durante una sessione di workout con l'app allenamento o nike.

poi conoscendo apple per me per le app che richiedono continui update della posizione funziona come sopra, nel caso di app che chiedono un singolo update (es. meteo) il watch prima chiede al telefono se ha una posizione salvata di recente, in caso contrario la determina col gps dell'orologio.