View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
ieri sera ho provato a spegnerlo, stamani si è acceso perfettamente, niente più blocco! provate! :D
Buonasera a tutti... c'è qualcuno che ascolta i PodCast da Watch ?!?
Ci risiamo! :muro: :muro:
Seconda mattina di fila in cui accendo l'apple watch e rimane bloccato sulla mela. Stamani ho dovuto fare tre reset prima che partisse.
Ma cosa combinano? :fagiano:
Ci risiamo! :muro: :muro:
Seconda mattina di fila in cui accendo l'apple watch e rimane bloccato sulla mela. Stamani ho dovuto fare tre reset prima che partisse.
Ma cosa combinano? :fagiano:
A me non è mai successo... sicuro che non sia da mandare in assistenza?
A me non è mai successo... sicuro che non sia da mandare in assistenza?
Boh..leggendo su questo forum e su quello di telefonino.net l'altra volta il problema si è manifestato contemporaneamente a me ed ad altri utenti. Troppi per essere stato un caso.
Questa cosa mi fa pensare che non sia da assistenza...anche perchè una volta resettato funziona perfettamente in ogni aspetto.
Comunque lo acquistai sul sito apple, quindi ho due anni di garanzia...se vedo che continua così lo porto all'apple store e me lo faccio sostituire.
rizzotti91
17-05-2018, 10:00
L'altra mattina è successo anche a me (per la prima volta).
L'ho resettato ed è partito, ma da allora non lo sto spegnendo più :asd:
Apple si è pronunciata al riguardo? È un bug software o un problema hardware?
Buonasera a tutti... c'è qualcuno che ascolta i PodCast da Watch ?!?
io uso Overcast però fisicamente il file è su iPhone, la comodità è solo quella di fare skip avanti o di cambiare podcast direttamente dal polso
L'altra mattina è successo anche a me (per la prima volta).
L'ho resettato ed è partito, ma da allora non lo sto spegnendo più :asd:
Apple si è pronunciata al riguardo? È un bug software o un problema hardware?
Ho contattato la Chat di apple. alla fine mi hanno fatto fare un ripristino forzato quando era già acceso correttamente, e poi mi hanno detto che se risuccede di disaccoppiare l'apple watch e riaccoppiarlo.
Senza perdere troppo tempo, ho fatto il backup e ora ho disaccoppiato l'apple watch, come sapete così si inizializza di nuovo. vediamo se può essere una soluzione.
Altrimenti quando capito a firenze vado all'apple store a farmelo cambiare (anche se credo che non sia difettato, o meglio, se lo sono ce ne sono molti così)
rizzotti91
17-05-2018, 10:43
Ho contattato la Chat di apple. alla fine mi hanno fatto fare un ripristino forzato quando era già acceso correttamente, e poi mi hanno detto che se risuccede di disaccoppiare l'apple watch e riaccoppiarlo.
Senza perdere troppo tempo, ho fatto il backup e ora ho disaccoppiato l'apple watch, come sapete così si inizializza di nuovo. vediamo se può essere una soluzione.
Altrimenti quando capito a firenze vado all'apple store a farmelo cambiare (anche se credo che non sia difettato, o meglio, se lo sono ce ne sono molti così)
Se non riconoscono che ci sono dei lotti difettati però non te lo sostituiranno, dico bene?
io uso Overcast però fisicamente il file è su iPhone, la comodità è solo quella di fare skip avanti o di cambiare podcast direttamente dal polso
Ciao,
nel frattempo ho acquistato Outcast : mi permette di scaricare i podcast in locale sull'Apple Watch....cosi posso uscire senza avere appresso l'iPhone :D
E' un problema software..pure il mio lo fa...a breve dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento con la nuova release di iOS 11.4
E' un problema software..pure il mio lo fa...a breve dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento con la nuova release di iOS 11.4
C'è da dire che io l'Apple Watch penso di averlo spento 5 volte in un anno e mezzo... :sofico:
Ciao,
nel frattempo ho acquistato Outcast : mi permette di scaricare i podcast in locale sull'Apple Watch....cosi posso uscire senza avere appresso l'iPhone :D
eh guarda ci fosse in vendita il cellular con abbonamenti a prezzi bassi magari ci penserei anche io ma avendo sempre dietro iPhone meglio tenere tutto lì dato che c'è più storage ed è più veloce a scaricarli
l'app mi sembra bella ma ormai sono abituato a overcast che a pagamento offre poco di più tutto sommato quindi è utilizzabile benissimo in versione free
C'è da dire che io l'Apple Watch penso di averlo spento 5 volte in un anno e mezzo... :sofico:
io l'ho lasciato spegnere lunedì sera perché sono arrivato inspiegabilmente all'ora di cena con il 10%
il giorno dopo consumo normale, penso di averlo tolto al 40% prima di dormire... chissà cosa era successo
non è la prima volta che capita e il classico riavvio risolve sempre
ok allora mi metto l'anima in pace, aspetto l'aggiornamento e fino a quel momento torno a metterlo in modalità aereo la notte senza spegnerlo.
eh guarda ci fosse in vendita il cellular con abbonamenti a prezzi bassi magari ci penserei anche io ma avendo sempre dietro iPhone meglio tenere tutto lì dato che c'è più storage ed è più veloce a scaricarli
l'app mi sembra bella ma ormai sono abituato a overcast che a pagamento offre poco di più tutto sommato quindi è utilizzabile benissimo in versione free
Il discorso del Podcast è per quando esco a correre : lascio l'iPhone a casuccia e mi prendo un bel Nokia da 18€ per le emergenze :D
Spero che con watchOS 5 implementino la parte di PodCast :rolleyes:
stefan0a
18-05-2018, 08:17
Ormai ce l'ho da un mesetto il Watch e mi ci sto trovando veramente bene, lo trovo molto utile e comodo quando non hai sempre l'iphone sotto mano o hai le mani occupate.
All'inizio pensavo fosse un accessorio non importante invece ora quando non lo ho al polso sento quasi che mi manchi qualcosa :D
Per ora mi ritengo soddisfatto e troverei difficile rinunciarci, mi mancherebbero solamente le airpods per finire il set completo :p
Il discorso del Podcast è per quando esco a correre : lascio l'iPhone a casuccia e mi prendo un bel Nokia da 18€ per le emergenze :D
la mia speranza per questo WWDC è proprio che intervengano su watchOS aggiungendo API e dando più "potere" agli sviluppatori perché ad oggi ci sono troppe limitazioni
penso che sia arrivato il momento considerando il fatto che vendono i modelli cellular che in teoria dovrebbero consentire di uscire di casa senza iPhone, ovviamente non ci si può aspettare chissà che da uno smartwatch ma sicuramente la parte audio è importantissima dato che la combo Watch + cuffie bluetooth è il massimo possibile della libertà
angelosss
21-05-2018, 13:45
Ciao a tutti vorrei acquistare il mio primo Apple watch e vorrei chiedervi delle informazioni. Prendo in considerazione l’acquisto dll’apple watch serie 3.
1. È possibile uscire di casa solo con AW e avere le notifiche di chiamate e messaggi?
2. Ad oggi conviene prenderlo o aspettare a settembre per il nuovo?
Devo dire che lo acquisto perché mi piace e per l’uso di avere le notifiche a polso.
Riguardo siri, funziona come su iphone? Tipo se chiamo SIRI e gli dico di inviare un messaggio o chiamare un determinato numero riesce?
Avrei in mente di prenderlo con la wind con anticipo di 210€ + 4€ per 30 mesi, come vi sembra?
Ciao a tutti vorrei acquistare il mio primo Apple watch e vorrei chiedervi delle informazioni. Prendo in considerazione l’acquisto dll’apple watch serie 3.
1. È possibile uscire di casa solo con AW e avere le notifiche di chiamate e messaggi?
Devo dire che lo acquisto perché mi piace e per l’uso di avere le notifiche a polso.
Riguardo siri, funziona come su iphone? Tipo se chiamo SIRI e gli dico di inviare un messaggio o chiamare un determinato numero riesce?
Avrei in mente di prenderlo con la wind con anticipo di 210€ + 4€ per 30 mesi, come vi sembra?
non c'è ancora il modello cellular in Italia quindi se esci di casa solo con quello te ne fai poco...
non so nemmeno se a settembre cambierà qualcosa perché mi sa che il problema sono i nostri operatori e non è detto che in corrispondenza di un eventuale serie 4 si decidano finalmente a darci il modello con LTE
Siri ti permette di mandare un messaggio ma anche di dettare una risposta dato che non hai la tastiera ma tre opzioni: risposte preimpostate, scribble che va bene per cose brevissime ma non è preciso al 100% e la dettatura vocale che è quella che uso io in genere
1. Non è ancora possibile fare quello che chiedi perchè in Italia la serie 3 l'Apple Watch è dipendente dalla sim dell'Iphone.
2. Se sei deciso a prenderlo e ti piace l'attuale design, il serie 3 (ma anche 2) va più che bene. Con il nuovo modello potrebbe cambiare il design (tondo? più sottile? schermo più grande?). Se fossi interessato a queste eventuali mofdifiche, apetterei.
3. Siri funziona come su Iphone per messaggi e chiamate, ma con alcuni limiti se si usano app terze. Ad esempio non funziona con whatsapp.
4. Eviterei le rate e lunghi contratti per un oggetto come AW. Daltronde, se hai 210€ per l'anticipo, puoi mettere da parte altri 200€ e prenderlo in un'unica soluzione.
3. Siri funziona come su Iphone per messaggi e chiamate, ma con alcuni limiti se si usano app terze. Ad esempio non funziona con whatsapp.
Non funziona per comporre un nuovo messaggio ma almeno si può usare per rispondere. Il che spesso è comodo! :sofico:
Non funziona per comporre un nuovo messaggio ma almeno si può usare per rispondere. Il che spesso è comodo! :sofico:
Vero! Giusto precisarlo.
io non inizio mai una conversazione su Watch ma trovo comodissimo poter rispondere a iMessage o Whatsapp con il vocale
in metropolitana evito perché non mi piace l'idea di dettare un messaggio con tutti che sentono e uso scribble ma pur funzionando abbastanza bene è scomodissimo... se la risposta è articolata piuttosto tiro fuori iPhone
angelosss
23-05-2018, 16:15
Scusate anche se non è stato detto vorrei capire, è possibile almeno chiamare a siri e comporre una chiamata a un contatto. Grazie a tutti
Scusate anche se non è stato detto vorrei capire, è possibile almeno chiamare a siri e comporre una chiamata a un contatto. Grazie a tutti
Certo che puoi fare chiamate, basta dire all'apple watch "hey siri chiama xxxxx"
angelosss
23-05-2018, 16:56
Grazie
Ultima cosa le app di sistema sono le solite di iphone e cioè promemoria, note (vengono visti anche i pdf e tutti gli allegati, email e calendario?
Come funziona l’archiviazione? Ha una memoria interna di quanto?
Edit: ho appena letto che la memoria è di soli 8gb
Grazie
Ultima cosa le app di sistema sono le solite di iphone e cioè promemoria, note (vengono visti anche i pdf e tutti gli allegati, email e calendario?
Come funziona l’archiviazione? Ha una memoria interna di quanto?
Edit: ho appena letto che la memoria è di soli 8gb
Vedere allegati e pdf sullo schermo del watch, anche se fosse possibile (e non lo è), sarebbe ridicolo.
Le app calendario e promemoria ci sono, note no (stesso motivo dei pdf sopra).
La memoria interna è solo per musica e foto (5 gb al massimo mi pare, il resto è per app e OS).
angelosss
23-05-2018, 18:56
in effetti hai ragione...
grazie per l'info
ChristinaAemiliana
28-05-2018, 15:35
Buondì :p
Devo fare un regalo e l’Apple Watch è spuntato come una delle possibilità. Problema: alla persona a cui è destinato il regalo piaceva molto la versione in acciaio, che non è più disponibile. Prima di impegnarmi in ricerche potenzialmente assurde, quindi, mi servirebbe sapere se ha senso cercare un esemplare della serie precedente (ovviamente nuovo e presso uno shop che sia noto e affidabile) e soprattutto acquistarlo. :stordita:
Grazie :D
Il regalo è da fare a breve?
Ti spiego, attualmente il "serie 3" in acciaio esiste, ma viene venduto fuori dall'Italia (è quello con la connettività cellulare).
A settembre uscirà il nuovo AW e, probabilmente, anche la versione cellular arriverà da noi... magari con la versione in acciaio.
Io ho il serie 2 e mi ci trovo bene, ma l'ho preso alla data di uscita, fine 2016... non investirei mai su un prodotto vecchio di 2 gen. (a settembre lo sarà), ma magari sono io ;)
arrivato aggiornamento che risolve il problema del blocco all'avvio
ChristinaAemiliana
31-05-2018, 00:50
Il regalo è da fare a breve?
Ti spiego, attualmente il "serie 3" in acciaio esiste, ma viene venduto fuori dall'Italia (è quello con la connettività cellulare).
A settembre uscirà il nuovo AW e, probabilmente, anche la versione cellular arriverà da noi... magari con la versione in acciaio.
Io ho il serie 2 e mi ci trovo bene, ma l'ho preso alla data di uscita, fine 2016... non investirei mai su un prodotto vecchio di 2 gen. (a settembre lo sarà), ma magari sono io ;)
Eh, purtroppo sì, sarebbe da prendere al massimo entro la prossima settimana, quindi credo sia meglio orientarsi sulla serie 3 sport o (presumibilmente, considerata l’accoppiata “non in acciaio” + “a un passo dall’essere un prodotto vecchio di una generazione”) direttamente su altro. :stordita:
A settembre, se esce la versione in acciaio, andrà a finire che la prenderò per me. In effetti è molto elegante, soprattutto col cinturino in maglia milanese. :D
Eh, purtroppo sì, sarebbe da prendere al massimo entro la prossima settimana, quindi credo sia meglio orientarsi sulla serie 3 sport o (presumibilmente, considerata l’accoppiata “non in acciaio” + “a un passo dall’essere un prodotto vecchio di una generazione”) direttamente su altro. :stordita:
A settembre, se esce la versione in acciaio, andrà a finire che la prenderò per me. In effetti è molto elegante, soprattutto col cinturino in maglia milanese. :D
io starei su serie 3 almeno c'è CPU più veloce e presumibilmente avrà maggior support watchOS in futuro
acciaio è effettivamente più elegante, ma personalmente se devo mettere un orologio "bello" sicuramente non scelgo AW ma sto su un classico
ormai ho AW praticamente sempre ma se vado a un matrimonio/battesimo o occasioni simili metto qualcosa di "vecchio" ma sempre attuale :)
Modello acciaio con la maglia milanese fai prima a prendere un Vacheron Constantin! :sofico:
Occhio che se gli piace il modello in acciaio non è detto che gli sia di gradimento quello in alluminio :D
stasera alle 21 dovrebbe sbloccarsi a tutti il nuovo quadrante Pride.
:confused:
:confused:
è un quadrante a barre verticali colorate.
Me lo sono trovato sul telefono stamattina e l'ho installato
è un quadrante a barre verticali colorate.
Me lo sono trovato sul telefono stamattina e l'ho installato
Boh a me nulla del genere! Siete iscritti come developer? Mi viene in mente la nuova release di WatchOS...
SVELATO L'ARCANO! E' una nuova watch face legata al Gay Pride e sbloccabile da ieri sera subito dopo il Keynote del WWDC! non la vedo perchè non ho ancora aggiornato a 4.3.1!
l'ho messo ma l'ho tenuto giusto 20 minuti sono simpatiche le animazioni ma alla fine non è niente di che preferisco la mia modulare dove metto di tutto
si anche io messo tanto per vedere una novità, poi sono tornato al mio vecchio
c'è l'app Podcast ma soprattutto ci sono API per l'audio in background quindi anche quelle di terze parti potranno funzionare decentemente su Watch
non penso che lascerò Overcast e anzi spero che riesca ad andare su AW in modo indipendente così se in futuro avrò un modello cellular metterò tutto quanto lì
Per scaricare sul watch un podcast deve essere collegato alla corrente :D
brixia67
28-06-2018, 06:58
qualcuno di voi ha impostato l'obbiettivo movimento? se si che valore avete messo?
qualcuno di voi ha impostato l'obbiettivo movimento? se si che valore avete messo?
Ti propone lui 400cal se sei sedentario, io attualmente ho 440
io ho messo 520 non è moltissimo ma almeno è qualcosa che tutti i giorni con un bel pezzo a piedi riesco a raggiungere lasciando perdere palestra/piscina/corsa ecc.
io ho messo 520 non è moltissimo ma almeno è qualcosa che tutti i giorni con un bel pezzo a piedi riesco a raggiungere lasciando perdere palestra/piscina/corsa ecc.
Io con 560 sono praticamente un atleta! :sofico:
Ero partito da 650, 600, 580 e ora mi sono stabilizzato a 560! Lo centro di media 5 giorni su 7 :D
brixia67
28-06-2018, 11:33
Ma l'avete fissato voi a gusto o c'è un modo più o meno "scientifico" per calcolarlo?
Mi spiego meglio, l'anno scorso mi sono fatto fare una dieta, come fabbisogno energetico giornaliero dice 1900 kcal, se imposto questo obbiettivo ci arrivo forse dopo una maratona...
SaintTDI
28-06-2018, 11:57
Ma l'avete fissato voi a gusto o c'è un modo più o meno "scientifico" per calcolarlo?
Mi spiego meglio, l'anno scorso mi sono fatto fare una dieta, come fabbisogno energetico giornaliero dice 1900 kcal, se imposto questo obbiettivo ci arrivo forse dopo una maratona...
le 1900kcal sono totali di giornata, che si consumano anche a riposo... le 500 cal che misura il watch sono quelle attive... infatti se vai sull'app attività sull'iphone sulla parte "movimento" se scrolli al posto del grafico vedrai le calorie attive che sono appunto quelle X/500 impostato, poi c'è anche Totale calorie.
Io per ora ho:
282/540 calorie attive
1569 calorie totali
spero di essermi spiegato bene ;)
brixia67
28-06-2018, 16:27
nella sezione movimento iPhone vedo, calorie attive 230, tot. calorie 1537, le mie impostate sono 700...e fin qui tutto ok. Vorrei capire come calibrare le 1900 della dieta..
Io con 560 sono praticamente un atleta! :sofico:
Ero partito da 650, 600, 580 e ora mi sono stabilizzato a 560! Lo centro di media 5 giorni su 7 :D
io ogni tanto arrivo a 1000 ma la maggior parte delle volte mi fermo a 530 o 540 quindi il limite che ho messo mi pare giusto perché ci sono giorni in cui mi sforzo di fare qualcosa per arrivarci
secondo me l'utilità è proprio questa, anche solo quei 5 minuti di esercizio a fine giornata per avere la soddisfazione di chiudere l'anello rosso
il fatto di centrarlo sempre secondo me ti motiva di più perché a fine mese hai il mese perfetto, se metti un obiettivo molto alto ci può essere quella giornata in cui te ne fotti tanto non ci arriverai mai, se è più basso lo superi molto spesso e ti secca arrivare a fine giornata senza averlo completato
da questo punto di vista avere l'indicazione di quanti giorni consecutivi hai raggiunto l'obiettivo è un ottimo motivatore
brixia67
29-06-2018, 11:36
in origine erano a 330 e si chiudeva tutti i giorni anche senza fare attività fisica..
io ho impostato 800 e riesco a raggiungerlo solo i 3 giorni in cui vado in palestra..altrimenti è davvero dura
io ho impostato 800 e riesco a raggiungerlo solo i 3 giorni in cui vado in palestra..altrimenti è davvero dura
800 senza fare specificatamente attività fisica è molto tosta, anche camminando un'oretta non è detto che ci si arrivi!
800 senza fare specificatamente attività fisica è molto tosta, anche camminando un'oretta non è detto che ci si arrivi!
io ieri sono arrivato a 1100 ma ho fatto parecchi km a piedi direi più di 2 ore complessive e io cammino a passo molto spedito quindi me lo conta sempre come attività fisica
non so con quanta frequenza controlla i battiti ma ieri alle 3 del pomeriggio ho fatto più di 20 minuti a piedi sotto il sole con uno scatolone (non avevo la macchina...) quindi mi sa che ho consumato parecchio, se AW avesse il sensore di sudorazione sarebbe andato in panico :asd:
io ieri sono arrivato a 1100 ma ho fatto parecchi km a piedi direi più di 2 ore complessive e io cammino a passo molto spedito quindi me lo conta sempre come attività fisica
non so con quanta frequenza controlla i battiti ma ieri alle 3 del pomeriggio ho fatto più di 20 minuti a piedi sotto il sole con uno scatolone (non avevo la macchina...) quindi mi sa che ho consumato parecchio, se AW avesse il sensore di sudorazione sarebbe andato in panico :asd:
Mi son sempre chiesto come calcoli le calorie... nel senso, il fatto di portare pesi immagino incida sui battiti cardiaci ma di base se siamo in costume o con una pelliccia di visone e sudiamo come ruminanti l'Apple Watch dubito faccia una distinzione! :stordita:
Mi son sempre chiesto come calcoli le calorie... nel senso, il fatto di portare pesi immagino incida sui battiti cardiaci ma di base se siamo in costume o con una pelliccia di visone e sudiamo come ruminanti l'Apple Watch dubito faccia una distinzione! :stordita:
Perchè la sudorazione modifica il consumo di calorie?
Gli unici parametri da valutare (e che il watch valuta) sono la frequenza cardiaca, la presenza di movimento o meno e l'accelerazione con cui avviene il movimento.
Ci sarebbe pure il barometro per valutare se stiamo saledo o scendendo da una certa quota, ma non credo possa essere molto preciso.
Perchè la sudorazione modifica il consumo di calorie?
Gli unici parametri da valutare (e che il watch valuta) sono la frequenza cardiaca, la presenza di movimento o meno e l'accelerazione con cui avviene il movimento.
Ci sarebbe pure il barometro per valutare se stiamo saledo o scendendo da una certa quota, ma non credo possa essere molto preciso.
Oddio penso proprio che la sudorazione consumi anche calorie, no? Farsi 30 minuti di sauna sicuramente fa sudare, questa energia come la quantifichi? pensavo comunque in calorie...
Oddio penso proprio che la sudorazione consumi anche calorie, no? Farsi 30 minuti di sauna sicuramente fa sudare, questa energia come la quantifichi? pensavo comunque in calorie...
Breve OT...
Si ha consumo di calorie quando si produce calore (con il lavoro muscolare o con i normali processi biologici dell'organismo).
Quando si è fermi in una sauna, ma anche sotto il sole, la sudorazione rappresenta un tentativo di smaltire l'eccesso di calore dell'organismo (che paradossalmente consumerà meno calorie per evitare il surriscaldamento).
Al contrario, stare fermi al freddo e al gelo produce un maggior consumo di calorie pur non sudando affatto.
Breve OT...
Si ha consumo di calorie quando si produce calore (con il lavoro muscolare o con i normali processi biologici dell'organismo).
Quando si è fermi in una sauna, ma anche sotto il sole, la sudorazione rappresenta un tentativo di smaltire l'eccesso di calore dell'organismo (che paradossalmente consumerà meno calorie per evitare il surriscaldamento).
Al contrario, stare fermi al freddo e al gelo produce un maggior consumo di calorie pur non sudando affatto.
vero
però AW non può misurare queste cose infatti fornisce una stima di massima delle calorie che definisce attive e che quindi sarebbero quelle legate al movimento
non so che algoritmi vengono applicati quando selezioni un'attività piuttosto che un altra, quello che ho notato è che se metti camminata o corsa come attività e sei fermo non ti conteggia i minuti, mentre se scegli "altro" non sapendo cosa stai facendo misura i battiti e ti conta le calorie
rubenalf86
15-07-2018, 09:56
vero
però AW non può misurare queste cose infatti fornisce una stima di massima delle calorie che definisce attive e che quindi sarebbero quelle legate al movimento
non so che algoritmi vengono applicati quando selezioni un'attività piuttosto che un altra, quello che ho notato è che se metti camminata o corsa come attività e sei fermo non ti conteggia i minuti, mentre se scegli "altro" non sapendo cosa stai facendo misura i battiti e ti conta le calorie
:muro:
cuoresportivo86
04-08-2018, 14:27
Ma arriverà mai un integrazione con whats app migliore? Nel senso che fa vedere le chat varie proprio ?
X-ICEMAN
04-08-2018, 15:33
Ma arriverà mai un integrazione con whats app migliore? Nel senso che fa vedere le chat varie proprio ?
utile scrollare le chat su uno schermo da 1.2"
cuoresportivo86
04-08-2018, 16:04
utile scrollare le chat su uno schermo da 1.2"
Si ma il punto è che non ti fa fare nulla, non ti fa sentire i messaggi audio, e la cosa snervante è che se vuoi rispondere con una faccina ci mette tanti secondi a caricarle.
Non mi pare proprio all'avanguardia come cosa e mi irrita sinceramente.
Si ma il punto è che non ti fa fare nulla, non ti fa sentire i messaggi audio, e la cosa snervante è che se vuoi rispondere con una faccina ci mette tanti secondi a caricarle.
Non mi pare proprio all'avanguardia come cosa e mi irrita sinceramente.
Infatti è più che altro per consultazione che per reale uso. ;)
cuoresportivo86
06-08-2018, 18:05
Infatti è più che altro per consultazione che per reale uso. ;)
Be se ci metti tipo 20 secondi ad aprire le faccine vuol dire che hai previsto che io risponda e non puoi metterci tutto quel tempo; se mi fai vedere le notifiche e poi non posso ascoltare un messaggio audio non è proprio il massimo nel 2018 con tutta questa tecnologia.....................Sinceramente spendere 409€ per avere un orologio che poi ti fa solo consultare ma per ogni cosa devo prendere il telefono, non mi rende proprio contentissimo.
Per il resto sono soddisfatissimo. E' solo una questione di migliorare l'integrazione con w.app.............un giochetto da ragazzi per loro!
Boh... a me le faccine si aprono immediatamente.
Per l’integrazione non so se è colpa di Apple è di qualche api che non vuole aprire o di whatsapp che non le integra.
Alla fin fine ho visto un Watch ( credo di marca Samsung ma non sono sicurissimo) che si integra cul suo smartphone ma anche lì whatsapp lavora come sull’iPhone
Mazinkaiser
07-08-2018, 07:31
ragazzi piccola domanda, vorrei dare via il watch serie 0 da 42mm a quanto potrei venderlo?
cuoresportivo86
13-08-2018, 18:37
Boh... a me le faccine si aprono immediatamente.
A me no nonostante sia tutto aggiornato.
Che mi consigli di fare ?
Rumpelstiltskin
15-08-2018, 16:35
Salve ragazzi!
Intanto buon Ferragosto! poi vorrei chiedervi una cosa...
Abbiamo regalato l'ultimo modello di iwatch a mia mamma, mi chiedevo se è impermeabile anche con l'acqua di mare... non ho trovato info in merito.
grazie!!
brixia67
15-08-2018, 16:57
L’ho usato per una settimana continuativa al mare, zero problemi.
cuoresportivo86
16-08-2018, 17:09
Salve ragazzi!
Abbiamo regalato l'ultimo modello di iwatch a mia mamma, mi chiedevo se è impermeabile anche con l'acqua di mare... non ho trovato info in merito.
grazie!!
Confermo ;)
Rumpelstiltskin
16-08-2018, 17:20
Grazie!
vedo che è un mese che non scrive più nessuno
ma sto serie 4 vi piace?
a me sì ma non so se mi va di spendere 400 euro per cambiare il mio serie 1
stavolta penso che starei sul modello piccolo perché il 40 penso sia grande abbastanza e me ne frego della compatibilità dei cinturini visto che ho tutta roba farlocca presa su Amazon
mi intriga soprattutto la parte relativa al nuovo sensore dei battiti e dalla possibilità di avere prima o poi anche ECG, che chissà quando arriverà da noi
ci sarà anche il cellular ma solo Vodafone che non ho e ho letto da qualche parte che non era per le ricaricabili quindi può darsi che sarà solo per chi ha un abbonamento
io starei sul GPS e sicuramente non approfitterò del serie 3 scontato perché secondo me la sola velocità in più rispetto al serie 1 conta poco, meglio avere i nuovi modelli con più display e le nuove watch face ma soprattutto i nuovi sensori
però non so, ancora non ho deciso e sicuramente non faccio il pre ordine ma aspetto che siano in negozio per provarli
vedo che è un mese che non scrive più nessuno
ma sto serie 4 vi piace?
a me sì ma non so se mi va di spendere 400 euro per cambiare il mio serie 1
stavolta penso che starei sul modello piccolo perché il 40 penso sia grande abbastanza e me ne frego della compatibilità dei cinturini visto che ho tutta roba farlocca presa su Amazon
mi intriga soprattutto la parte relativa al nuovo sensore dei battiti e dalla possibilità di avere prima o poi anche ECG, che chissà quando arriverà da noi
ci sarà anche il cellular ma solo Vodafone che non ho e ho letto da qualche parte che non era per le ricaricabili quindi può darsi che sarà solo per chi ha un abbonamento
io starei sul GPS e sicuramente non approfitterò del serie 3 scontato perché secondo me la sola velocità in più rispetto al serie 1 conta poco, meglio avere i nuovi modelli con più display e le nuove watch face ma soprattutto i nuovi sensori
però non so, ancora non ho deciso e sicuramente non faccio il pre ordine ma aspetto che siano in negozio per provarli
Massì, non ti far prendere dalla scimmia. Hai tutto il tempo per provarli, ad Ottobre/Novembre? Gli smart watch in Italia non hanno ancora preso molto piede tra gli utenti.
Massì, non ti far prendere dalla scimmia. Hai tutto il tempo per provarli, ad Ottobre/Novembre? Gli smart watch in Italia non hanno ancora preso molto piede tra gli utenti.
in realtà penso che il giorno del lancio saranno disponibili anche in Italia, siamo tra i tanti paesi in prima fascia
ricordo che 2 anni fa il series 2 al lancio era abbastanza difficile da avere sempre serie 1 era disponibile un po' ovunque
secondo me avranno scorte limitate solo i primi giorni su alcune combinazioni particolari e basta
più che altro va messo al polso per capire se è meglio 40 o 44 e non si riesce ad avere un'idea guardando le foto o video di altre persone
Mr_Paulus
13-09-2018, 11:50
io penso invece che lo prenderò quasi subito il 4
il 2 che ho è aziendale, quindi sarebbe il primo watch al quale spendo i soldi, e sinceramente inizia a starmi leggermente stretto perché quando faccio molte cose contemporaneamente inizia a diventare lento.
io penso invece che lo prenderò quasi subito il 4
il 2 che ho è aziendale, quindi sarebbe il primo watch al quale spendo i soldi, e sinceramente inizia a starmi leggermente stretto perché quando faccio molte cose contemporaneamente inizia a diventare lento.
siamo nella stessa situazione anche economica, come velocità il mio è come il tuo e pure io dovrei comprarmelo di tasca mia perché series 1 è ancora supportato e tra l'altro siamo fermi con gli sviluppi
per quanto riguarda la lentezza ad esempio l'app allenamento a me si impunta sempre, a volte faccio tap per farne partire uno e il conto alla rovescia parte dopo 3 secondi, oppure lo scroll all'interno di quell'app è scattosissimo
non mi pare di notarlo con altre app ma uso più che altro le notifiche quindi non ho grande interazione con Watch
series 3 sarebbe già un bel salto ma secondo me per noi non ha proprio senso, molto meglio avere il display nuovo e anche il processore nuovo così saremo più tranquilli con aggiornamenti futuri
diciamo che cambiare orologio ogni 2 anni non mi va per niente come idea, preferirei un ciclo di vita di almeno 3 anni per un prodotto del genere quindi voglio pure vedere come va watchOS 5 perché di beta su watch non ne ho messe
se va tutto sommato bene posso tirare un altro anno con questo e sperare che il prossimo anno tutti gli operatori abbiano il supporto al cellular e che soprattutto ci siano ECG ecc.
Anche io sarei tentato dal passaggio al 4 , nel mio caso dal 2.
La cosa che mi attira maggiormente è l'ecg, prima però voglio vedere come va quindi lascio fare da beta tester agli altri :D .
Mr_Paulus
13-09-2018, 18:10
siamo nella stessa situazione anche economica, come velocità il mio è come il tuo e pure io dovrei comprarmelo di tasca mia perché series 1 è ancora supportato e tra l'altro siamo fermi con gli sviluppi
per quanto riguarda la lentezza ad esempio l'app allenamento a me si impunta sempre, a volte faccio tap per farne partire uno e il conto alla rovescia parte dopo 3 secondi, oppure lo scroll all'interno di quell'app è scattosissimo
non mi pare di notarlo con altre app ma uso più che altro le notifiche quindi non ho grande interazione con Watch
series 3 sarebbe già un bel salto ma secondo me per noi non ha proprio senso, molto meglio avere il display nuovo e anche il processore nuovo così saremo più tranquilli con aggiornamenti futuri
diciamo che cambiare orologio ogni 2 anni non mi va per niente come idea, preferirei un ciclo di vita di almeno 3 anni per un prodotto del genere quindi voglio pure vedere come va watchOS 5 perché di beta su watch non ne ho messe
se va tutto sommato bene posso tirare un altro anno con questo e sperare che il prossimo anno tutti gli operatori abbiano il supporto al cellular e che soprattutto ci siano ECG ecc.
ci sta come ragionamento ;)
Spero che in giornata Vodafone si degni di comunicare i costi & le modalità (solo abbonamento ???) per avere le funzionalità LTE :rolleyes:
Preso il 4 GPS Oro! :D
Consegna il day one, venerdì prossimo!!! :D :D
Preso il 4 GPS Oro! :D
Consegna il day one, venerdì prossimo!!! :D :D
Per gli Apple Watch non conviene ordinarlo, li trovi sicuro nei negozi, non c'è molta richiesta
Per gli Apple Watch non conviene ordinarlo, li trovi sicuro nei negozi, non c'è molta richiesta
anche perché ho appena provato per curiosità un modello qualsiasi e dice già spedizione in 3-4 settimane
se invece fai il ritiro in negozio sono convinto che a parte il day one sarà facile trovarlo disponibile in quelli ufficiali, ma anche nei reseller
comunque più ci mettono a renderlo disponibile più può darsi che mi passi la famosa scimmia, dopo gli eventi Apple mi viene sempre quella voglia di avere tutto quanto che per fortuna diminuisce gradatamente nei giorni successivi
mi sa che se watchOS 5 va bene sul mio series 1 aspetto il 2019
anche perché ho appena provato per curiosità un modello qualsiasi e dice già spedizione in 3-4 settimane
se invece fai il ritiro in negozio sono convinto che a parte il day one sarà facile trovarlo disponibile in quelli ufficiali, ma anche nei reseller
comunque più ci mettono a renderlo disponibile più può darsi che mi passi la famosa scimmia, dopo gli eventi Apple mi viene sempre quella voglia di avere tutto quanto che per fortuna diminuisce gradatamente nei giorni successivi
mi sa che se watchOS 5 va bene sul mio series 1 aspetto il 2019
La penso come te. Da ex possessore di iPhone 5 e ora di Note 8, non mi interessano minimamente i nuovi iPhone (ecosistema al top, dispositivo performante e sistema operativo velocissimo intendiamoci, però troppo chiuso). Con Android ho eliminato il desktop (o uso la Dex).
X-ICEMAN
14-09-2018, 09:16
strano perchè io lo trovo non disponibile in negozio e consegna 5-12 ottobre
( nike gps o nike gps+cellular)
omega726
14-09-2018, 09:28
Salve ragazzi!
grazie!!
Confermo pure io, ci ho nuotato 2 settimane nell'Oceano Indiano :)
La cosa che mi attira maggiormente è l'ecg, prima però voglio vedere come va quindi lascio fare da beta tester agli altri :D .
Stessa situazione... sono molto combattuto....:fagiano:
Purtroppo la scimmia dell'apple watch ha assalito anche me 😂
Sapete un sito/negozio dove poter prendere un serie 3 usato magari?
chissà quando sarà disponibile da noi ECG, anche a me interessa parecchio ma temo che ci vorranno mesi ad essere ottimisti
però stavo pensando una cosa: se in Italia approvano ECG diventa un dispositivo medico, quindi si può scaricare qualcosa dalle tasse come se fosse uno di quegli apparecchi per misurare la pressione... solo che serve il CF sullo scontrino non so come funziona per un negozio
Come possessore di un serie 2 ( di cui non mi posso lamentare ) , passerò al 4 solo se ci sarà di avere un prezzo decente con Vodafone per la parte LTE :D
Domanda, ma tra GPS e Cellular ci sono differenze a parte il poter ricevere messaggi e (presumo) chiamate non avendo il telefono? Perchè personalmente andrei senza dubbio con il solo GPS.
Il mio Serie 2 in alluminio dietro è letteralmente mangiato dal sudore (si vede che il mio è molto acido, boh...) ma onestamente spendere 700 euro per quello in acciaio anche no!
P.S. Altra domanda. Ma tutte le varie watch Face nuove presumo saranno disponibili con il nuovo WatchOS vero? Non saranno una prerogativa dei nuovi modelli....
La serie 4 ha il fondo uguale per entrambi i modelli acciaio e alluminio:
Fondo in ceramica e cristallo di zaffiro
Domanda, ma tra GPS e Cellular ci sono differenze a parte il poter ricevere messaggi e (presumo) chiamate non avendo il telefono? Perchè personalmente andrei senza dubbio con il solo GPS.
Il mio Serie 2 in alluminio dietro è letteralmente mangiato dal sudore (si vede che il mio è molto acido, boh...) ma onestamente spendere 700 euro per quello in acciaio anche no!
P.S. Altra domanda. Ma tutte le varie watch Face nuove presumo saranno disponibili con il nuovo WatchOS vero? Non saranno una prerogativa dei nuovi modelli....
credo che in series 4 sia identico il modello GPS a parte non avere la esim per telefonare
lo scorso anno il cellular aveva più storage, 16 contro 8, ma non vedo più questa distinzione su serie 4 quindi mi sa che 16 è standard
sicuramente la nuova modular face e l'altra con 8 complication saranno solo per i nuovi perché c'è più spazio disponibile visti i nuovi display, non so se alcune delle altre tipo quella con il fuoco arriveranno per i vecchi ma può pure darsi di no
Anche questo giro sui modelli in Acciaio non saranno disponibili i quadranti Nike ???:rolleyes:
Ho la GM installata sul mio Series 2 (che tra l'altro vendo, ho appena ordinato il 4 :D ): Ci sono le facce Vapor, Respirazione, Fire and Water e Liquid Metal. Si vedono così:
https://www.evernote.com/l/AAKatVw-GfxIup3VxLubBLgbpij8CMXMzIMB/image.jpg
Ho la GM installata sul mio Series 2 (che tra l'altro vendo, ho appena ordinato il 4 :D ): Ci sono le facce Vapor, Respirazione, Fire and Water e Liquid Metal. Si vedono così:
ah buono a sapersi dai
avrebbero potuto annunciarle anche al WWDC comunque, anche se capisco che aspettare l'evento di settembre garantisce maggiore esposizione mediatica
Rumpelstiltskin
14-09-2018, 11:42
Preso questa mattina pochi minuti dopo le 9, spedizione prevista per il 26/9 - 01/10 :(
Altro dubbio. Nell'ottica di aspettare un po' prima di prendere il nuovo modello, secondo voi ha senso un reset del vecchio serie 2? Ammetto che ci sono decine di applicazioni che non uso da un secolo.
Non vorrei però che 1) non portasse poi tutti questi benefici (anche se è indubbio che l'orologio sia rallentato rispetto ai primi mesi) 2) andassi a perdere lo storico di medaglie, allenamenti, dati statistici salvato su iPhone.
Qualcuno ha mai provato?
^Robbie^
14-09-2018, 11:57
Altro dubbio. Nell'ottica di aspettare un po' prima di prendere il nuovo modello, secondo voi ha senso un reset del vecchio serie 2? Ammetto che ci sono decine di applicazioni che non uso da un secolo.
Non vorrei però che 1) non portasse poi tutti questi benefici (anche se è indubbio che l'orologio sia rallentato rispetto ai primi mesi) 2) andassi a perdere lo storico di medaglie, allenamenti, dati statistici salvato su iPhone.
Qualcuno ha mai provato?
Sul reset vai tranquillo, non perdi nulla. Io l'ho già fatto due volte sul mio Series 2, configurandolo sempre come nuovo senza ripristinare i backup, e non ho perso nessun traguardo o risultato raggiunto. ;)
Sul reset vai tranquillo, non perdi nulla. Io l'ho già fatto due volte sul mio Series 2, configurandolo sempre come nuovo senza ripristinare i backup, e non ho perso nessun traguardo o risultato raggiunto. ;)
Ok, magari aspetto l'installazione di WatchOS 5 e poi parto con la formattazione. Devo dire comunque che dopo un hard reset (non lo spegnevo da non so quanti mesi) la situazione è di molto migliorata.
Pareri sulla GM del 5 : prestazioni, durata ecc. ecc..
Thanks
X-ICEMAN
14-09-2018, 18:33
Anche questo giro sui modelli in Acciaio non saranno disponibili i quadranti Nike ???:rolleyes:
no sono e saranno esclusivi della nike edition ( pagano royalties )
Io mi sto sfasciando la testa valutando se passare a vodafone ora o dopo...cioè lo compro solo per il discorso cellular perchè uscire e poter lasciare il telefono ad esempio per una corsa mi garba moltissimo.
Tim supportava a suo tempo la Esim con il gear della samsung...sarà lo stesso? Permetterà di avere un clone della sim principale?
https://c2.staticflickr.com/2/1855/43963106644_bc0b5a8782_c.jpg
;)
19mila92
15-09-2018, 09:54
https://c2.staticflickr.com/2/1855/43963106644_bc0b5a8782_c.jpg
;)
La notizia che aspettavo per convicermi dell'acquisto. Con calma a novembre lo comprò sicuramente :)
La notizia che aspettavo per convicermi dell'acquisto. Con calma a novembre lo comprò sicuramente :)
Pare che costi circa 10€ al mese, se confermato è una follia
19mila92
15-09-2018, 12:39
Pare che costi circa 10€ al mese, se confermato è una follia
Forse ho esultato troppo presto :mc: :cry: Alcuni sostengono che sarà inclusa nel costo degli abbonamenti, altri che avrà un costo aggiuntivo.
Se ci sarà da pagare un extra mi spiace ma passerò e resterò con il mio serie 3
megamitch
15-09-2018, 13:13
Pare che costi circa 10 al mese, se confermato è una folliaBeh scusa, se per te è un servizio utile non è che ti sveni 10€ mese.
Spendi già un bel po' di soldi in hw tra iPhone e Apple Watch, non saranno 120€ anno che ti cambiano la vita.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
19mila92
15-09-2018, 13:24
Beh scusa, se per te è un servizio utile non è che ti sveni 10€ mese.
Spendi già un bel po' di soldi in hw tra iPhone e Apple Watch, non saranno 120€ anno che ti cambiano la vita.
Essendo un'appendice del tuo telefono non vedo perchè dover pagare un extra. Non hai un numero, gb, minuti e quant'altro sul watch. Semplicemente condividi il tuo piano. Mi sembrano già salate le tariffe telefoniche in Italia, va bene spendere per togliersi degli sfizi ma regalare soldi a vodafone e compagnia bella non mi va molto
Con Vodafone ho attivo il servizio "SIM Bis" e mi costa 2€ al mese....spero che il costo per la eSIM non si discosti di molto ....
^Robbie^
15-09-2018, 15:25
A quanto pare in Spagna Vodafone ha fatto trapelare qualcosa riguardo i costi. Per gli abbonamenti più "cari" non dovrebbero esserci sovrapprezzi (nel senso, per gli abbonamenti con costo mensile superiore ad un tot non paghi l'opzione), per quelli più "economici" il costo mensile sarà invece di € 5,00. Per i dettagli riguardo le soglie dalle quali si pagherà credo dovremmo attendere il 21, sperando che Vodafone mantenga ciò anche in Italia.
Essendo un'appendice del tuo telefono non vedo perchè dover pagare un extra. Non hai un numero, gb, minuti e quant'altro sul watch. Semplicemente condividi il tuo piano. Mi sembrano già salate le tariffe telefoniche in Italia, va bene spendere per togliersi degli sfizi ma regalare soldi a vodafone e compagnia bella non mi va molto
10 euro sono troppi, 5 un po' tanti ma secondo me se chiedessero 2 o 3 euro non sarebbe così scandaloso
ovvio che uno preferisce averlo gratis ma secondo me dipende da quanto paghi di base, ad esempio su una ricaricabile dove magari ti chiedono 5 o 6 euro al mese un servizio del genere gratis non te lo daranno mai, su un abbonamento da 30 o 40 euro al mese mi aspetto di averlo compreso
io come dicevo 2 o 3 euro al mese li pagherei, però c'è anche l'ostacolo dei 100 euro iniziali che mi farebbe desistere
se Watch fosse LTE su tutti i modelli allora ci penserei
10 euro sono troppi, 5 un po' tanti ma secondo me se chiedessero 2 o 3 euro non sarebbe così scandaloso
ovvio che uno preferisce averlo gratis ma secondo me dipende da quanto paghi di base, ad esempio su una ricaricabile dove magari ti chiedono 5 o 6 euro al mese un servizio del genere gratis non te lo daranno mai, su un abbonamento da 30 o 40 euro al mese mi aspetto di averlo compreso
io come dicevo 2 o 3 euro al mese li pagherei, però c'è anche l'ostacolo dei 100 euro iniziali che mi farebbe desistere
se Watch fosse LTE su tutti i modelli allora ci penserei
Si, per me 2-3 €/mese sarebbero accettabili, il mio piano è da 7€/mese, non avrebbe senso pagare 5 o più al mese solo per un servizio in più.
Poi comunque penso di andare sul gps lisci tra qualche settimana o mese.
Si, per me 2-3 €/mese sarebbero accettabili, il mio piano è da 7€/mese, non avrebbe senso pagare 5 o più al mese solo per un servizio in più.
Poi comunque penso di andare sul gps lisci tra qualche settimana o mese.
io ammesso di prenderò starò sul GPS, primo perché non ho Vodafone secondo perché non vedo usi di Watch senza iPhone
mi avrebbe fatto comodissimo 20 anni fa quando giravo in bicicletta andando anche nei sentieri... ma oggi cosa esco a fare senza telefono? anche se andassi in montagna vorrei avere iPhone con me più che altro per qualche foto al paesaggio o a qualche animale
Wuillyc2
16-09-2018, 09:43
io ammesso di prenderò starò sul GPS, primo perché non ho Vodafone secondo perché non vedo usi di Watch senza iPhone
mi avrebbe fatto comodissimo 20 anni fa quando giravo in bicicletta andando anche nei sentieri... ma oggi cosa esco a fare senza telefono? anche se andassi in montagna vorrei avere iPhone con me più che altro per qualche foto al paesaggio o a qualche animale
Anche io condivido il tuo pensiero, quest’anno sono tentato di prenderlo vista la maturazione del prodotto, ma per il mio utilizzo (quindi strettamente personale) non utilizzerei il Watch senza iPhone.
La maggior parte che ha interesse per la parte LTE (me compreso) è l'uscire a fare attività fisica (corsa ,bici ecc.ecc. ) con il proprio watch, le AirPods e lasciare a casa il proprio iPhone ;) ...
pippirimerlo
16-09-2018, 15:19
La maggior parte che ha interesse per la parte LTE (me compreso) è l'uscire a fare attività fisica (corsa ,bici ecc.ecc. ) con il proprio watch, le AirPods e lasciare a casa il proprio iPhone ;) ...
Dimentichi “pisciare il cane”
Spenderei volentieri qualche lira in più per poter uscire di casa senza il telefono in tasca, oltre che per lo sport, per cose banali come questa
Come dimensioni, il 44 si discosta molto dal 42 ??? Giusto per evitare di avere un "padella" al polso che per le attività fisiche può diventare un problema :muro: :muro:
^Robbie^
16-09-2018, 18:01
Come dimensioni, il 44 si discosta molto dal 42 ??? Giusto per evitare di avere un "padella" al polso che per le attività fisiche può diventare un problema :muro: :muro:
Non credo che 2mm facciano molta differenza sul polso, si tratta di una variazione minima.
X-ICEMAN
16-09-2018, 19:56
basta che vai in un qualunque negozio di elettronica al mondo e provi il 38mm o il 40mm attuali le dimensioni sono identiche
Dimentichi “pisciare il cane”
Spenderei volentieri qualche lira in più per poter uscire di casa senza il telefono in tasca, oltre che per lo sport, per cose banali come questa
Vi svelo un segreto ma ditelo a nessuno....
POTETE USCIRE DI CASA SENZA IL CELLULARE!
So che per i primi 3 minuti vi mancherà il fiato e vi sentirete perduti ma, datemi retta, dopo starete subito meglio!
So che per i primi 3 minuti vi mancherà il fiato e vi sentirete perduti ma, datemi retta, dopo starete subito meglio!
sabato sono rientrato a casa dopo la spesa e iPhone era rimasto in macchina (che parcheggio nel box quindi non ho corso rischi)
ci ho messo ore ad accorgermi che non lo avevo a casa proprio per via del fatto che uso AW
ho risposto a qualche messaggio, mi sono arrivate le notifiche... poi a un certo punto mia moglie mi chiede di girarle una foto che avevo sul cellulare e ho iniziato a girare per casa senza sapere dove fosse
il punto è che ero connesso... quello che dici tu è un po' diverso e non farebbe nemmeno male a dire la verità
il vantaggio di Watch è che ricevi più che altro notifiche ma è difficile che ti venga voglia di interagirci se non ti è arrivato qualcosa, mentre se hai il telefono con te la tentazione di prenderlo e guardare roba è molto forte
prima di avere Watch ogni volta che mi arrivava un messaggio lo aprivo, leggevo e magari già che avevo in mano il telefono facevo altro mentre adesso mi capita spesso di dare una rapida occhiata e decidere che posso leggere la mail/messaggio più tardi e tornare a quello che stavo facendo senza aver perso la concentrazione
da una parte sono più connesso di prima, nel senso che lo sono sempre, ma dall'altra il fatto di sapere di essere sempre raggiungibile mi fa dimenticare più spesso lo smartphone e questo è un bene
sabato sono rientrato a casa dopo la spesa e iPhone era rimasto in macchina (che parcheggio nel box quindi non ho corso rischi)
ci ho messo ore ad accorgermi che non lo avevo a casa proprio per via del fatto che uso AW
ho risposto a qualche messaggio, mi sono arrivate le notifiche... poi a un certo punto mia moglie mi chiede di girarle una foto che avevo sul cellulare e ho iniziato a girare per casa senza sapere dove fosse
il punto è che ero connesso... quello che dici tu è un po' diverso e non farebbe nemmeno male a dire la verità
il vantaggio di Watch è che ricevi più che altro notifiche ma è difficile che ti venga voglia di interagirci se non ti è arrivato qualcosa, mentre se hai il telefono con te la tentazione di prenderlo e guardare roba è molto forte
prima di avere Watch ogni volta che mi arrivava un messaggio lo aprivo, leggevo e magari già che avevo in mano il telefono facevo altro mentre adesso mi capita spesso di dare una rapida occhiata e decidere che posso leggere la mail/messaggio più tardi e tornare a quello che stavo facendo senza aver perso la concentrazione
da una parte sono più connesso di prima, nel senso che lo sono sempre, ma dall'altra il fatto di sapere di essere sempre raggiungibile mi fa dimenticare più spesso lo smartphone e questo è un bene
Io uso l'AW all'incirca alla tua maniera... capisco quello che intendi. Il mio post ironico era rivolto principalmente a chi ne fa un uso fitness.
Personalmente mi fa anche piacere mollare a casa il telefono e dedicarmi un'ora di corsa senza rotture di balle come WhatsApp e compagnia.
Il problema è che oggi sembra che se non sei connesso per un'ora chissa cosa potrebbe succedere! 20 anni fa vivevamo sereni e se serviva qualcosa usavamo le cabine del telefono! :p
megamitch
17-09-2018, 12:01
da una parte sono più connesso di prima, nel senso che lo sono sempre, ma dall'altra il fatto di sapere di essere sempre raggiungibile mi fa dimenticare più spesso lo smartphone e questo è un beneIn realtà le notifiche ti hanno disturbato lo stesso, anzi peggio perché l'orologio lo hai al polso.
Il fatto che non hai risposto è secondario.
Io personalmente ho risolto zittendo tutte le notifiche tranne che per 4 contatti, che per altro scrivono molto poco, altrimenti zittirei pure loro.
Castrata la funzionalità di ECG. Se lo possono tenere e resto con il 3, anche se mi faceva gola la storia del cellular, ma dover passare a vodafone è un'altra seccatura.
Per ora rinuncio, vado a disdire il preorder.
19mila92
17-09-2018, 13:39
Castrata la funzionalità di ECG. Se lo possono tenere e resto con il 3, anche se mi faceva gola la storia del cellular, ma dover passare a vodafone è un'altra seccatura.
Per ora rinuncio, vado a disdire il preorder.
In che modo castrato?
Curiosità che mi sono spesso chiesto. Cinturino a parte (che può piacere o meno) non è comunque sempre più vantaggioso prendere un Apple Watch Nike+ per avere le watch faces dedicate?!? :stordita:
Curiosità che mi sono spesso chiesto. Cinturino a parte (che può piacere o meno) non è comunque sempre più vantaggioso prendere un Apple Watch Nike+ per avere le watch faces dedicate?!? :stordita:
+1 :)
Anch’io credo che valga la pena prendere il Nike a prescindere
A proposito del Nike, se non sbaglio alla presentazione hanno menzionato una modalità ( era un cinturino?:stordita: ) ad alta visibilità.
Me lo sono sognato io o è davvero così?
Sì, mi pare un cinturino tipo catarinfrangente...
omega726
17-09-2018, 16:39
No, perchè se vedi il prezzo dei cinturini, ti conviene comprare direttamente quello che ti piace di più.... altrimenti ti ritrovi con un aggeggio bello da vedere solo se vai a correre e ti pelano per il cinturino supplementare.
Il prezzo dei cinturini è pura follia...
Io mi son comprato quello maglia milanese nero a 11 euro farlocco, è identico, sono 8 mesi che lo uso ed è ancora perfetto e sai quanti ne dovrei comprare per arrivare alla cifra di quello originale?
Questi son matti forte.
A proposito del Nike, se non sbaglio alla presentazione hanno menzionato una modalità ( era un cinturino?:stordita: ) ad alta visibilità.
Me lo sono sognato io o è davvero così?
Sì, mi pare un cinturino tipo catarinfrangente...
https://c2.staticflickr.com/2/1864/44742052151_1bd3bf8112_c.jpg
;)
No, perchè se vedi il prezzo dei cinturini, ti conviene comprare direttamente quello che ti piace di più.... altrimenti ti ritrovi con un aggeggio bello da vedere solo se vai a correre e ti pelano per il cinturino supplementare.
Io mi son comprato quello maglia milanese nero a 11 euro farlocco, è identico, sono 8 mesi che lo uso ed è ancora perfetto e sai quanti ne dovrei comprare per arrivare alla cifra di quello originale?
Questi son matti forte.
Si, il prezzo dei cinturini è una follia ( come tante altre cose marchiate con la mela) però a parità di prezzo tra Nike e liscio hai lo stesso cinturino. ( o forse non ho capito cosa intendi?)
Quindi per me vale la pensa prendere il Nike
pippirimerlo
17-09-2018, 22:29
Grazie mille per il consiglio
19mila92
17-09-2018, 22:42
Aggiornato a watchOS 5 e... non funziona più la complicazione dei battiti cardiaci ( non mostra più l'ultima rilevazione a schermo).
Meno male che era un aggiornamento focalizzato sul lato salute. Ormai sembra che Apple non testi nemmeno più gli aggiornamenti.
Aggiornato a watchOS 5 e... non funziona più la complicazione dei battiti cardiaci ( non mostra più l'ultima rilevazione a schermo).
Meno male che era un aggiornamento focalizzato sul lato salute. Ormai sembra che Apple non testi nemmeno più gli aggiornamenti.
A me funziona, quindi potresti risolvere con un ripristino probabilmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi son matti forte.
io i cinturini li ho presi tutti su Amazon a pochi euro l'uno, compresa la versione farlocca del cinturino Nike
se comprassi un Watch oggi prenderei o il Nike per avere il cinturino originale oppure quello con il nuovo cinturino sport in velcro
quello con cui mi trovo meglio è il milanese farlocco che tengo durante autunno e inverno mentre il Nike lo uso quando fa caldo quindi quei 3-4 mesi l'anno
ho provato anche il cinturino di nylon ma forse era scadente quello che ho preso, comunque non mi sono trovato bene...
Rumpelstiltskin
18-09-2018, 08:28
Mi manderesti in pm il link per il milanese? ;)
19mila92
18-09-2018, 08:29
A me funziona, quindi potresti risolvere con un ripristino probabilmente
Tu dici? Anche un mio collega qua in ufficio ha lo stesso problema :muro:
Per ripristino intendi l'inizializzazione del dispositivo dall'app del watch?
EDIT: fatto hard reset e tutto sembra funzionare.
omega726
18-09-2018, 08:48
Si, il prezzo dei cinturini è una follia ( come tante altre cose marchiate con la mela) però a parità di prezzo tra Nike e liscio hai lo stesso cinturino. ( o forse non ho capito cosa intendi?)
Il Nike ha il cinturino traforato bicolor se non erro, e da indossare tipo per andare a bere una cosa o uscire a cena non è proprio il massimo da vedere... questo intendevo.
omega726
18-09-2018, 08:50
Tu dici? Anche un mio collega qua in ufficio ha lo stesso problema :muro:
Per ripristino intendi l'inizializzazione del dispositivo dall'app del watch?
EDIT: fatto hard reset e tutto sembra funzionare.
Io ho appena provato (dopo aver letto il tuo messaggio) e funziona tutto.
Mi manderesti in pm il link per il milanese? ;)
non lo trovo più tra i miei ordini Amazon mi viene il dubbio di averlo preso da un'altra parte... comunque l'avrò pagato non più di 10 euro era uno di quelli economici che si trovano a decine su amazon e ebay
che ne dite della velocità su series 1?
io non noto grandi rallentamenti, però ci sono app un po' impuntate... vedremo stasera la batteria, per ora mi sembra consumi di più ma il primo giorno ci può stare
Questi son matti forte.
Bhè proprio per quello che dici, tanto vale prendere un Nike e poi comprare un cinturino a poco prezzo su Amazon.
Io ho un Nike serie 2 e ho comprato originale solo un altro cinturino in silicone (grigio ardesia, molto bello). Onestamente ho provato anche io una maglia milanese economica ma la trovo parecchio scomoda, non so se dipende dalla poca qualità del prodotto o in generale è un mio fastidio per questa tipologia di cinturini.
omega726
18-09-2018, 09:39
Bhè proprio per quello che dici, tanto vale prendere un Nike e poi comprare un cinturino a poco prezzo su Amazon.
Io ho un Nike serie 2 e ho comprato originale solo un altro cinturino in silicone (grigio ardesia, molto bello). Onestamente ho provato anche io una maglia milanese economica ma la trovo parecchio scomoda, non so se dipende dalla poca qualità del prodotto o in generale è un mio fastidio per questa tipologia di cinturini.
Boh... a me il Nike proprio non mi piace...
X chi ha installato watchOS 5 , siete riusciti a scaricare sul watch un podcast ???
Ritengo i cinturini originali di prezzo alto ma non una follia. Vanno paragonati a prezzi da orologeria (anche abbinato a questo genere di prodotto è opinabile).
Ho un paio di bracciali originali e ne ho e ho avuti tarocchi e non c’è paragone non tanto alla vista, ma in qualità dei materiali e resistenza.... con una maglia milanese da 15€ mi son trovato l’orgoglio in mano (non in terra per puro caso), un loop in pelle usato poco, a prima vista molto bello ma anche lui ha cominciato a cedere dopo pochi utilizzi.
Ho deciso di ritentarci con un loop in nylon per la corsa, speriamo bene.
Nel frattempo il Nike è 2 anni che lo uso in officina ed è in ottimo stato ed un nylon grigio che uso nel tempo libero, oltre ad un pelle viola della mia compagna molto morbido e resistente ( lo usa tutti i giorni)
In che modo castrato?
Castrata perchè in italia, almeno inizialmente, non sarà disponibile.
omega726
19-09-2018, 08:34
Ritengo i cinturini originali di prezzo alto ma non una follia. Vanno paragonati a prezzi da orologeria (anche abbinato a questo genere di prodotto è opinabile).
Ho un paio di bracciali originali e ne ho e ho avuti tarocchi e non c’è paragone non tanto alla vista, ma in qualità dei materiali e resistenza.... con una maglia milanese da 15€ mi son trovato l’orgoglio in mano (non in terra per puro caso), un loop in pelle usato poco, a prima vista molto bello ma anche lui ha cominciato a cedere dopo pochi utilizzi.
Ho deciso di ritentarci con un loop in nylon per la corsa, speriamo bene.
Nel frattempo il Nike è 2 anni che lo uso in officina ed è in ottimo stato ed un nylon grigio che uso nel tempo libero, oltre ad un pelle viola della mia compagna molto morbido e resistente ( lo usa tutti i giorni)
Beh, che vadano paragonati con i prezzi di orologeria lo ha deciso Apple... un cinturino in acciaio a 170 euro o uno in pelle a 600 per un aggeggio che ha una longevità tanto limitata è assolutamente ridicolo.
TI voglio ricordare che un Rolex lo tieni una vita ed è oggetto da collezione, questo Apple watch, una volta esaurito il suo ciclo vitale di 2/3/4 anni, lo butti nel cesso.
E comunque il paragone non ha senso... per un Rolex da 10000 euro paghi un cinturino in acciaio 1000/2000 euro... per l'Apple watch paghi 600 euro per un cinturino in pelle da mettere su un oggetto da 400...
In ogni caso il mio maglia milanese da 12 euro non si è mai staccato nemmeno per sbaglio, ha una chiusura magnetica fin troppo solida (alzo le posate con il polso spesso), forse sei stato sfortunato nella scelta.
di sicuro i prezzi dei cinturini hanno prezzi folli, ma apple ha chiaramente fatto capire che vuole competere con i classici orologi (giusto o sbagliato che sia)... e nell'orologeria tutto ha prezzi folli, quindi da un lato ci può anche stare che li faccia pagare cari.
io ho provato il cinturino apple in acciaio (mi riferisco a quello con le "scaglie" non il milanese...non so come si chiama sinceramente) che costava un botto ed ho anche provato alcuni rolex (orologi che trovo sopravvalutati e personalmente non mi piacciono, ma sono gusti personali sia chiaro)...beh il cinturino apple per me vale 10 volte tanto quello rolex (almeno per i modelli che ho provato io, che non erano quelli da 10K euro ma penso entro i 4K o 5K. non ricordo i modelli perchè proprio non mi piacciono e non ne so nulla).
certo il cinturino rolex lo puoi investire con un camion e non si rompe, mentre quello apple è più leggero e sottile (che su un orologio per me è un pregio...) ma ha una qualità costruttiva e progettuale proprio di un altro livello a mio parere.
poi vabbè prenderò insulti ma ribadisco che una mia personalissima opinione in base ai modelli che ho provato.
i cinturini in maglia milanese tarocchi che ho provato erano di qualità pessima ma molto dipende dal culo e dalla "marca" del tarocco...l'originale l'ho trovato comodissimo e pare resistente, anche se ovviamente ha un prezzo esagerato.
Recensione da urlo su The Verge (https://www.theverge.com/2018/9/19/17875882/new-apple-watch-series-4-review-ekg-bands-screen-price) per l'AW4 :read:
Beh, che vadano paragonati con i prezzi di orologeria lo ha deciso Apple... un cinturino in acciaio a 170 euro o uno in pelle a 600 per un aggeggio che ha una longevità tanto limitata è assolutamente ridicolo.
TI voglio ricordare che un Rolex lo tieni una vita ed è oggetto da collezione, questo Apple watch, una volta esaurito il suo ciclo vitale di 2/3/4 anni, lo butti nel cesso.
E comunque il paragone non ha senso... per un Rolex da 10000 euro paghi un cinturino in acciaio 1000/2000 euro... per l'Apple watch paghi 600 euro per un cinturino in pelle da mettere su un oggetto da 400...
In ogni caso il mio maglia milanese da 12 euro non si è mai staccato nemmeno per sbaglio, ha una chiusura magnetica fin troppo solida (alzo le posate con il polso spesso), forse sei stato sfortunato nella scelta.
Il maglia milanese cinese ne ho presi 2 uno per il mio Apple Watch è uno per il pebble di mio padre ed entrambi hanno fatto la stessa fine, il sistema con cui saldano la placca dove risiede il magnete alla coda del bracciale in maglia si scolla....
Che i bracciali Apple Son cari, ma allineati ai prodotti di qualità e basta provarne qualcuno di bracciale per capire che i 150€ per un bracciale di pelle sono in assoluto tanti, ma nel settore orologiaio no.
Quelli Hermès non li considererei, paghi il brand ma se fai un giro in rete vedrai che tutto ciò che è brandizzato con questo marchio ha prezzi non per tutti.
Secondo me manca la via di mezzo: Apple produce buoni bracciali ma li paghi, su altro estremo ci sono le cinesate .... manca la fascia del prodotto onesto, quello di qualità non brandizzato
Voci ufficiose parlano di 5€/mese per Vodafone OneNumber per il LTE con i primi 3 mesi gratuiti :)
marKolino
20-09-2018, 07:13
ciao!
ieri ho fatto l'aggiornamento al serie 2 ma ho notato che a volte con dei minimi movimenti si accende lo schermo… è normale?
Recensione da urlo su The Verge (https://www.theverge.com/2018/9/19/17875882/new-apple-watch-series-4-review-ekg-bands-screen-price) per l'AW4 :read:
recensione tutto sommato onesta, ha giustamente messo l'accento sul prezzo all'inizio ma per il resto era contento e in effetti a parte il fatto che è caro (dici poco...) di difetti grossi non ne vedo
ciao!
ieri ho fatto l'aggiornamento al serie 2 ma ho notato che a volte con dei minimi movimenti si accende lo schermo… è normale?
ho notato anche io una differente sensibilità di Watch ai movimenti tanto è vero che in metropolitana mi ritrovo con il display acceso e a volte vedo la tendina delle notifiche abbassate perché evidentemente si è acceso e ha preso un movimento involontario come input
la batteria ora va un pochino meglio ma mi sembra duri meno rispetto a watchOS 4 e noto un generale rallentamento sul mio serie 1, ad esempio se tocco sulla complication del movimento mi si apre l'app e l'animazione che fa girare gli anelli per aggiornarli è scattosa, così come lo swipe per cambiare watch face che non è mai stato rapido a dire la verità ma è un po' peggiorato
serie 2 la cosa fastidiosa che ho notato riguarda il timer. Se attivato e scade il timer mi disattiva la riproduzione della musica. Fastidiosissimo :mad:
Ragazzi, sono in ansia!!!
Domani dovrebbe arrivare, ma in Europa ancora nessuno ha lo status "spedito" con il tracking... Dicono che da stasera ci sarà, con consegna domani confermata.
Vedremo, non vedo lora di pensionare (vendere :D) il mio Series 2!!!
Ragazzi, sono in ansia!!!
Domani dovrebbe arrivare, ma in Europa ancora nessuno ha lo status "spedito" con il tracking... Dicono che da stasera ci sarà, con consegna domani confermata.
Vedremo, non vedo lora di pensionare (vendere :D) il mio Series 2!!!
Io ci avrei anche pensato a vendere il mio Serie 2 ma ha la parte a contatto sul polso letteralmente "mangiata" dal sudore e dubito si riesca a piazzare ad una cifra decente... :stordita:
Io ci avrei anche pensato a vendere il mio Serie 2 ma ha la parte a contatto sul polso letteralmente "mangiata" dal sudore e dubito si riesca a piazzare ad una cifra decente... :stordita:
se lo provi a rivendere alla Apple quanto ti danno per curiosità?
il mio è aziendale quindi non lo posso rivendere al massimo lo becca qualche collega, però ho provato a vedere e non mi darebbero niente, nemmeno qualche euro... su iPhone invece hanno prezzi ovviamente più bassi di quelli che puoi ottenere rivendendolo però un certo valore te lo riconoscono
il mio è aziendale quindi non lo posso rivendere al massimo lo becca qualche collega, però ho provato a vedere e non mi darebbero niente, nemmeno qualche euro... su iPhone invece hanno prezzi ovviamente più bassi di quelli che puoi ottenere rivendendolo però un certo valore te lo riconoscono
Alla Apple si offrono gentilmente di smaltirlo in modo econosostenibile ed in cambio mi danno un bacio in fronte! :ciapet:
Comunque mi valutano 0 euro anche il mio iPhone7 128Gb, il che mi sembra una cosa abbastanza assurda!
Io ho provato sul sito Apple e mi danno zero per un serie 2 :confused: , però mi dicono che lo rottamano gratis :muro:
Su trendevice lo prendono a 115€ se metto normale usura
Edit: vedo che ho scritto in contemporanea con Rinha :-)
serie 2 la cosa fastidiosa che ho notato riguarda il timer. Se attivato e scade il timer mi disattiva la riproduzione della musica. Fastidiosissimo :mad:
Non è che sul telefono hai dettato di stoppare la riproduzione quando il timer finisce?
ciao!
Anche a me e questo mi sembra impattare sulla batteria che dura un po’ meno, con tutti i dubbi del caso perché un giudizio più accurato sulla batteria può essere fatto tra qualche giorno
Io lo sto provando a vendere a €150, vedremo...
Intanto... l'orologio è stato SPEDITO con USP :cool:
Alla Apple si offrono gentilmente di smaltirlo in modo econosostenibile ed in cambio mi danno un bacio in fronte! :ciapet:
Comunque mi valutano 0 euro anche il mio iPhone7 128Gb, il che mi sembra una cosa abbastanza assurda!
il bello è che se provi a fare la stessa cosa sul sito americano ti danno più soldi, ho provato tempo fa non ricordo se con un vecchio Mac o con un iPhone quindi negli USA potrebbe avere un senso è qui che ti prendono in giro con valore 0
allora piuttosto lo regali a qualche amico o parente che vuole giocarci un po' e pazienza se è rovinato e la batteria dura poco...
megamitch
20-09-2018, 11:10
certo il cinturino rolex lo puoi investire con un camion e non si rompe, mentre quello apple è più leggero e sottile (che su un orologio per me è un pregio...) ma ha una qualità costruttiva e progettuale proprio di un altro livello a mio parere.
poi vabbè prenderò insulti ma ribadisco che una mia personalissima opinione in base ai modelli che ho provato.
Non sono sicuro di aver inteso correttamente quello che volevi dire.
Io ho capito che reputi superiori i cinturini Apple rispetto ai cinturini Rolex originali, è corretto ?
Mi sembra una affermazione un pò forzata, come fai ad occhio a stabilire che uno ha una "qualità costruttiva e progettuale di un altro livello"?
marKolino
20-09-2018, 12:14
Anche a me e questo mi sembra impattare sulla batteria che dura un po’ meno, con tutti i dubbi del caso perché un giudizio più accurato sulla batteria può essere fatto tra qualche giorno
boh... sto notando proprio ora che con il classico movimento del braccio non si accende il display... anche facendolo più volte...
tuttavia se appoggio l'orologio sul divano, al minimo movimento si accende...
Non sono sicuro di aver inteso correttamente quello che volevi dire.
Io ho capito che reputi superiori i cinturini Apple rispetto ai cinturini Rolex originali, è corretto ?
Mi sembra una affermazione un pò forzata, come fai ad occhio a stabilire che uno ha una "qualità costruttiva e progettuale di un altro livello"?
ripeto che è stata una mia sensazione, e che molto probabilmente sono prevenuto dal fatto che un rolex non lo vorrei nemmeno se regalato perchè lo trovo rozzo, pacchiano e non incontra i miei gusti (tutto questo è una questione del tutto personale eh! i gusti sono gusti, ed ognuno ha i propri :) )...
detto questo trovo i cinturini rolex (ripeto che non ho provato i modelli top ma quelli che, credo, rientrano nei 5K euro massimo) grossolani e semplici: non trovo che abbiano delle rifiniture o degli accorgimenti particolari che ne giustifichino il prezzo...certamente sono indistruttibili e consistenti: ma quello è merito dell'acciaio che ha un certo spessore. dai a fare un cinturino identico a quello classico rolex non ci vuole molto: basta partire da acciaio inox spesso e di qualità e dare la forma giusta ai vari pezzi, non ha chissà quali lavorazioni artigianali particolari (almeno per quelli che ho visto io).
trovo invece che il cinturino apple in acciaio (NON quello a maglia milanese, parlo di quello a "scaglie" che non vedo nemmeno più sul sito) sia più raffinato e curato.
un amico ha un rolex originale (non ricordo il modello, ma uno dei classici non iper costosi) e lo stesso identico modello ma in versione tarocca (di quelli fatti bene, ma che taroccone rimane)...ebbene i soli cinturini sono INDISTINGUIBILI e nemmeno il negozio rolex (il mio amico conosce il proprietario e gli ha portato a vedere i due orologi :) ) ha notato che uno dei due era tarocco. discorso diverso per la cassa, in quanto il tarocco risulta un po' più leggero e non ha il vetro in zaffiro (poi se li smonti ovviamente le differenze sono palesi, a partire da movimento e guarnizioni)...l'altra differenza è che il tarocco è più preciso dell'originale nel segnare il tempo...ma questo perchè il tarocco ha movimento seiko :D
ripeto: il cinturino rolex tarocco è identico (anche come peso e consistenza) all'originale.
non è mia intenzione fare alcun tipo di polemica eh, era solo per spezzare una lancia a favore dei prezzi folli dei cinturini apple che secondo me rientrano abbondantemente negli standard dei prezzi dei cinturini per orologi (dai anche i cinturini panerai in pelle originali costano uno sfracelo...e non ditemi che i prezzi sono giustificati! se uno lo vuole originale paga e va bene così, ma i prezzi oggettivamente sono sparati troppo alti).
in tutto questo io non ho un apple watch perchè lo voglio in acciaio e per me costa troppo al momento :ciapet:
Io ho provato sul sito Apple e mi danno zero per un serie 2 :confused: , però mi dicono che lo rottamano gratis :muro:
Su trendevice lo prendono a 115€ se metto normale usura
Edit: vedo che ho scritto in contemporanea con Rinha :-)
A me con il serie2 Nike Apple da 95€, strano.... non è che sulla domanda suo danni da liquido hai segnato NO, quando invece è una domanda con negazione??
Credo che il tuo modello sia difettato, l’alluminio anodizzato ha una discreta resistenza anche alle aggressioni chimiche, mentre il fondo in ceramica credo sia impossibile consumarlo
megamitch
20-09-2018, 14:01
ripeto che è stata una mia sensazione, e che molto probabilmente sono prevenuto dal fatto che un rolex non lo vorrei nemmeno se regalato perchè lo trovo rozzo, pacchiano e non incontra i miei gusti (tutto questo è una questione del tutto personale eh! i gusti sono gusti, ed ognuno ha i propri :) )...
detto questo trovo i cinturini rolex (ripeto che non ho provato i modelli top ma quelli che, credo, rientrano nei 5K euro massimo) grossolani e semplici: non trovo che abbiano delle rifiniture o degli accorgimenti particolari che ne giustifichino il prezzo...certamente sono indistruttibili e consistenti: ma quello è merito dell'acciaio che ha un certo spessore. dai a fare un cinturino identico a quello classico rolex non ci vuole molto: basta partire da acciaio inox spesso e di qualità e dare la forma giusta ai vari pezzi, non ha chissà quali lavorazioni artigianali particolari (almeno per quelli che ho visto io).
trovo invece che il cinturino apple in acciaio (NON quello a maglia milanese, parlo di quello a "scaglie" che non vedo nemmeno più sul sito) sia più raffinato e curato.
un amico ha un rolex originale (non ricordo il modello, ma uno dei classici non iper costosi) e lo stesso identico modello ma in versione tarocca (di quelli fatti bene, ma che taroccone rimane)...ebbene i soli cinturini sono INDISTINGUIBILI e nemmeno il negozio rolex (il mio amico conosce il proprietario e gli ha portato a vedere i due orologi :) ) ha notato che uno dei due era tarocco. discorso diverso per la cassa, in quanto il tarocco risulta un po' più leggero e non ha il vetro in zaffiro (poi se li smonti ovviamente le differenze sono palesi, a partire da movimento e guarnizioni)...l'altra differenza è che il tarocco è più preciso dell'originale nel segnare il tempo...ma questo perchè il tarocco ha movimento seiko :D
ripeto: il cinturino rolex tarocco è identico (anche come peso e consistenza) all'originale.
non è mia intenzione fare alcun tipo di polemica eh, era solo per spezzare una lancia a favore dei prezzi folli dei cinturini apple che secondo me rientrano abbondantemente negli standard dei prezzi dei cinturini per orologi (dai anche i cinturini panerai in pelle originali costano uno sfracelo...e non ditemi che i prezzi sono giustificati! se uno lo vuole originale paga e va bene così, ma i prezzi oggettivamente sono sparati troppo alti).
in tutto questo io non ho un apple watch perchè lo voglio in acciaio e per me costa troppo al momento :ciapet:
Puoi dire che lo preferisci esteticamente ma non che sia "fatto meglio" con una pura considerazione ad occhio.
Inoltre stai paragonando un cinturino per un orologio che deve durare "in eterno" con uno che dopo 2 anni lo butti.
Credo che il tuo modello sia difettato, l’alluminio anodizzato ha una discreta resistenza anche alle aggressioni chimiche, mentre il fondo in ceramica credo sia impossibile consumarlo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/f94f508b3123df717cbca3bef1312658.jpg
Tanto per dire, questo è lo stato dopo un anno e mezzo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marKolino
20-09-2018, 14:19
minchia :eek:
Deve avere un difetto, ho appena guardato la cassa del mio ( in acciaio) e non ha segni di usura né tantomeno di corrosione.
Se non ricordo male ci fu un richiamo appunto per la cassa
A me con il serie2 Nike Apple da 95€, strano.... non è che sulla domanda suo danni da liquido hai segnato NO, quando invece è una domanda con negazione??
:doh:
Hai ragione ho appena rifatto e mi darebbero 120€
Puoi dire che lo preferisci esteticamente ma non che sia "fatto meglio" con una pura considerazione ad occhio.
Inoltre stai paragonando un cinturino per un orologio che deve durare "in eterno" con uno che dopo 2 anni lo butti.
sarà, ma anche il tatto vuole la sua parte :)
il livello di dettaglio di quello apple è decisamente superiore: basta vederli di persona uno vicino all'altro. poi certo il watch è un orologio che dopo un po' lo si cambia (come tutte le cose digitali perde di fascino molto velocemente, al contrario di un bel gioiello), tuttavia il cinturino è comunque di un ottimo acciaio inox e non si rovina facilmente...può anche essere montato sul watch successivo eh, mica lo si butta.
ci sono cose che al tatto ed alla vista appagano di più di altre (a prescindere dalla forma che può piacere di più o di meno). a me il rolex fa caga*e, l'ho detto fin da subito (ed è un'opinione del tutto soggettiva), ma lo ritengo ben costruito (è praticamente indistruttibile e bello massiccio...da l'idea proprio di solidità in tutti i suoi componenti) anche se trovo che il cinturino sia molto semplice (tant'è che i cinesi ne fanno senza problemi una copia 1:1 indistinguibile dall'originale).
il cinturino apple al tatto ed alla vista mi da l'idea di essere più raffinato ed avanzato, curato nei minimi dettagli (e di dettagli ce ne sono, è abbastanza complesso come oggetto) e molto più complesso.
per me un orologio di qualità è un gioiello, quindi oltre a funzionare a lungo deve anche e soprattutto appagarmi alla vista, al tatto ed all'olfatto (nel caso di cinturini in pelle pregiata e lavorata come si deve)...trascurando l'aspetto estetico che è troppo soggettivo: il cinturino del rolex da un lato mi appaga abbastanza al tatto (per il suo peso e la sensazione di oggetto indistruttibile), ma dall'altro lo percepisco come molto semplice e banale...uno come altri milioni di cinturini che variano dai 10 euro a svariate centinaia, non lo percepisco come esclusivo e godurioso.
non so se sono riuscito a rendere chiaro il mio punto di vista, ma pazienza era giusto per fare "due ciance" :)
@rinha: cavoli l'hai proprio sciolto!!! anche il mio magic mouse ha l'alluminio quasi nello stesso stato ma ce l'ho da più anni...diciamo che con l'acciaio andresti più tranquillo :)
Deve avere un difetto, ho appena guardato la cassa del mio ( in acciaio) e non ha segni di usura né tantomeno di corrosione.
Se non ricordo male ci fu un richiamo appunto per la cassa
eh ma il suo è di alluminio...con l'acciaio è impossibile avere difetti di quel genere :)
con l'alluminio se si ha un sudore molto acido alla lunga è possibile che succeda...poi magari il suo è pure fallato e aggrava la cosa
willy_revenge
20-09-2018, 15:21
secondo me è difettoso, a me cambiarono dopo pochi mesi il series 0 solo perché era saltato un puntino, questo è il secondo che ho da 3 anni e mezzo ed è perfetto.
https://i.imgur.com/yAz1yFB.jpg
Fattelo cambiare subito, sei pazzo?!?
Anche a me, sul Series 0, hanno approvato la sostituzione per la mela andata via, sul retro...
batteria completamente morta da 10 minuti sul mio serie 1 che ho messo stamattina al 100% di carica
ho fatto 45 minuti di allenamento in pausa pranzo ma non è certo la prima volta... tra l'altro mi è arrivato l'avviso che era sotto il 10% un'ora fa e di solito dura di più infatti pensavo di arrivare a casa con carica residua
vediamo come va domani, la cosa buona è che riparto da capo come dopo un riavvio e in passato quando avevo problemi di batteria di solito risolvevo così, anche se è strano perché è stato riavviato questa settimana proprio per l'aggiornamento software
da quello che leggo in giro sembra un caso abbastanza isolato non ci sono lamentele diffuse sulla batteria dopo l'aggiornamento watchOS5
batteria completamente morta da 10 minuti sul mio serie 1 che ho messo stamattina al 100% di carica
ho fatto 45 minuti di allenamento in pausa pranzo ma non è certo la prima volta... tra l'altro mi è arrivato l'avviso che era sotto il 10% un'ora fa e di solito dura di più infatti pensavo di arrivare a casa con carica residua
vediamo come va domani, la cosa buona è che riparto da capo come dopo un riavvio e in passato quando avevo problemi di batteria di solito risolvevo così, anche se è strano perché è stato riavviato questa settimana proprio per l'aggiornamento software
da quello che leggo in giro sembra un caso abbastanza isolato non ci sono lamentele diffuse sulla batteria dopo l'aggiornamento watchOS5Dai che hai la scusa per passare alla serie 4 😁
Dai che hai la scusa per passare alla serie 4 😁
eh ma la voglia di spendere 400 e passa euro non ce l'ho... se serie 3 costasse circa la metà nuovo prenderei quello per tenerlo un paio d'anni, ma siamo sui 300 e non mi va di stare sull'usato
siamo alle 9 del mattino e sto coso ricaricato al 100% a mezzanotte è già al 70% quindi dubito che tirerà sera...
andreafitta
21-09-2018, 08:10
sto pensando di andare all'apple store per vederli dal vivo e nel caso fare l'acquisto ma vedendo sul sito i tempi di consegna per gli ordini fatti online, temo che di disponibilità non ce ne sia. qualcuno ha qualche ragguaglio?
sto pensando di andare all'apple store per vederli dal vivo e nel caso fare l'acquisto ma vedendo sul sito i tempi di consegna per gli ordini fatti online, temo che di disponibilità non ce ne sia. qualcuno ha qualche ragguaglio?
io lascerei stare l'ordine online con consegna a casa perché ci vorranno 3 settimane, secondo me ti conviene andare in store a provarli prima di tutto così scegli la misura, poi tieni d'occhio il sito Apple che ti da le disponibilità con ritiro in negozio e quando vedi il modello che ti interessa lo prendi così (sempre che tu sia comodo con un AS)
ora che hanno aperto quello in centro a Milano per qualsiasi cosa farò il ritiro in negozio tanto per me è una deviazione di pochi minuti mentre torno a casa :)
Io penso di passare domani per provarli (ho il dubbio tra 44 e 40) ma dubito di trovarne disponibili per l'acquisto :)
mico1964
21-09-2018, 08:15
All'Apple store dentro il Fiordaliso stamattina alle 8 erano tutti disponibili, ma c'era una buona quantità di clienti. Non so per quanto possono durare le scorte.
andreafitta
21-09-2018, 08:22
io lascerei stare l'ordine online con consegna a casa perché ci vorranno 3 settimane, secondo me ti conviene andare in store a provarli prima di tutto così scegli la misura, poi tieni d'occhio il sito Apple che ti da le disponibilità con ritiro in negozio e quando vedi il modello che ti interessa lo prendi così (sempre che tu sia comodo con un AS)
ora che hanno aperto quello in centro a Milano per qualsiasi cosa farò il ritiro in negozio tanto per me è una deviazione di pochi minuti mentre torno a casa :)
ah beh sono a saronno, quindi sono comodo con tutti e tre gli AS che gravitano su milano. Il mio dubbio era proprio legato alla possibilità per lo meno di provarli, poi per averlo non ho fretta. ma in effetti credo, come dici tu, che almeno la possibilità di vederli per decidere poi cosa ordinare, ci sia.
andreafitta
21-09-2018, 08:23
All'Apple store dentro il Fiordaliso stamattina alle 8 erano tutti disponibili, ma c'era una buona quantità di clienti. Non so per quanto possono durare le scorte.
oggi se riesco faccio un salto a carugate, intanto grazie per la segnalazione.
penso che il grosso fosse lì per gli iPhone no? però finiranno abbastanza in fretta...
io un paio di volte ho preso iPhone al day 2, andavo a vederlo il day one quando erano finite le scorte poi aspettavo il mattino seguente e andavo con calma al Fioraliso (una volta ho aspettato l'apertura con due vecchie con il carrello che dovevano fare la spesa :asd: ) e l'ho preso entrambe le volte con pochissima fila, giusto qualche minuto
non è detto che lo facciano con Watch, potrebbero benissimo esaurire le scorte al day one e dover aspettare la consegna successiva prima di renderli disponibili per il walk in
in ogni caso vanno provati al polso perché le dimensioni sono diverse, io se lo cambio probabilmente passo da 42 a 40 ma voglio prima vederlo dal vivo e non c'è alcuna fretta
avrei anche un rstore abbastanza comodo però non so se i reseller li hanno subito disponibili da esporre...
omega726
21-09-2018, 08:32
Il mio serie 3 dopo 12 mesi è perfetto dietro.
Cassa in alluminio.
La scimmia ogni tanto si mette ad urlare... la tengo a bada guardando il nuovo quadrante pieno di complicazioni colorate che usano per la presentazione 🤮
andreafitta
21-09-2018, 08:42
penso che il grosso fosse lì per gli iPhone no? però finiranno abbastanza in fretta...
io un paio di volte ho preso iPhone al day 2, andavo a vederlo il day one quando erano finite le scorte poi aspettavo il mattino seguente e andavo con calma al Fioraliso (una volta ho aspettato l'apertura con due vecchie con il carrello che dovevano fare la spesa :asd: ) e l'ho preso entrambe le volte con pochissima fila, giusto qualche minuto
non è detto che lo facciano con Watch, potrebbero benissimo esaurire le scorte al day one e dover aspettare la consegna successiva prima di renderli disponibili per il walk in
in ogni caso vanno provati al polso perché le dimensioni sono diverse, io se lo cambio probabilmente passo da 42 a 40 ma voglio prima vederlo dal vivo e non c'è alcuna fretta
avrei anche un rstore abbastanza comodo però non so se i reseller li hanno subito disponibili da esporre...
io del primo modello avevo il 42 mm e ora anche io sarei orientato al 40. però mi ruga perchè 42 mm secondo me era un buon compromesso. 44 mm sono decisamente troppi per un orologo di questo tipo. io ho un omega da 44,25 ma è rotondo!
Guarda che comunque il 40 ha una superficie più ampia del 42 ;)
https://c2.staticflickr.com/2/1855/44800637961_83e302f6ff_c.jpg
io del primo modello avevo il 42 mm e ora anche io sarei orientato al 40. però mi ruga perchè 42 mm secondo me era un buon compromesso. 44 mm sono decisamente troppi per un orologo di questo tipo. io ho un omega da 44,25 ma è rotondo!
troppi o pochi dipende molto dal gusto e dal braccio, io non ho un polso molto grande quindi il piccolo secondo me esteticamente migliore
è anche vero che con Watch ci devi interagire, più grande è lo schermo meglio vedi... a suo tempo non presi il 38mm proprio perché mi sembrava di vedere meglio il 42 ma come estetica trovavo migliore il piccolino
dato che il 40mm ha circa il 30% in più di schermo si arriva al compromesso giusto tra dimensioni esterne e display, perché è leggermente più grande del 42
però sempre meglio vederli dal vivo, magari il 44 non è poi così enorme rispetto al 42 e c'è ancora più display...
Non avevo mai considerato che il difetto della cassa possa essere di fabbrica. Mi son detto "avrò un sudore molto acido e l'alluminio farà un po' cagare!" :sofico:
A questo punto un giretto all'Apple Store per chiedere me lo faccio sicuro...
Non avevo mai considerato che il difetto della cassa possa essere di fabbrica. Mi son detto "avrò un sudore molto acido e l'alluminio farà un po' cagare!" :sofico:
Ossidano sicuramente il pezzo dopo la lavorazione meccanica, basta un po’ di olio non lavato prima del bagno di ossidazione.
omega726
21-09-2018, 11:44
E cumminghia sei? Alien? :mbe:
E cumminghia sei? Alien? :mbe:
E che ti devo dire... la foto del mio orologio l'hai vista! :sofico:
willy_revenge
21-09-2018, 15:12
Series 4 cellular arrivato e configurato.
Velocissima l'attivazione da parte di Vodafone.
Display stellare
Ecco il mio, sto rimettendo il backup!
https://www.evernote.com/l/AALh2qvXBFhG4bsA7rJo3UlLztc2qCw--dsB/image.jpg
Sì, è il 44 in alluminio rosa.
Opinioni dopo 1 ora:
- Schermo: UN ALTRO MONDO
- Feedback sulla Digital Crown: UNA GODURIA
- Velocità: WOW
Se avete domande, sono qua!
https://www.evernote.com/l/AAKgCUZoXNBKqKyvbmCKDCOg3oPP4jFPdXIB/image.jpg
https://www.evernote.com/l/AAJAPkTTQD1MTZOd-Z_HdltMBczyQN7JAIgB/image.jpg
Da che generazione arrivi e che uso ne fai?
willy_revenge
21-09-2018, 16:30
Da che generazione arrivi e che uso ne fai?
Rispondo anche io, ho fatto il salto series 0 42mm --> series 4 44mm Cellular
Uso notifiche, fitness tracker, chiamate.
La cosa più bella per ora è la fluidità, visto che il series 0 da un paio d'anni era un chiodo.
Dopo vado in palestra e non vedo l'ora di abbinarci le AirPods, Utilizzare in streaming Apple Music e lasciare il telefono nello spogliatoio essendo comunque reperibile :sofico:
Sì, è il 44 in alluminio rosa.
Opinioni dopo 1 ora:
- Schermo: UN ALTRO MONDO
- Feedback sulla Digital Crown: UNA GODURIA
- Velocità: WOW
Se avete domande, sono qua!
solo alcune domande:
1) schermo migliore a parte come dimensioni anche come luminosità?
2) Siri migliorato come velocità e comprensione ora che il microfono è spostato?
3) me ne regali uno? :asd:
Le complicazioni a ore 2 con scritto 28 e quella a ore 9 che sono? Indice uv e bussola? Se si come calcola i valori?
andreafitta
21-09-2018, 18:03
per chi ce l'ha, ordinato on line o comprato all'apple store?
Rispondo in ordine sparso...
- Vengo da un Series 2 sempre alluminio oro rosa. Tutto è partito con il primo (Series 0) che ho ordinato su Apple Store francese dato che da noi usciva un paio di mesi dopo, se ben ricordo...
- Schermo: sembra più luminoso, ma credo sia merito della maggior dimensione!
- Siri molto più veloce, a parità di rete, e poi “parla”, cosa a cui non ero abituato.
- Mio utilizzo: notifiche, invio messaggi (dettandoli a Siri mentre guido), fitness tracker (con e senza iPhone) e... guardo l’ora! :D
- Comllicazioni: ore 2 i gradi con il tange di temperatura min e max del giorno. Ore 9 il vento!
- Ordinato online alle 9:05, appena i miei dns hanno visto online l’Apple Store.
Ciao, passato dal serie 2 da 40 al serie 4 da 44, fugata pazzesca!!!
Solo 2 domande a chi ce l’ha, nel nuovo quadrante infograph anche a voi non fa mettere tutte le complicazioni? Io usavo complicazioni per il meteo, altimetro e wathsapp e non me le fa mettere, invece in altro quadranti si.
Poi sapevo (ma forse mi sbaglio) che dal serie 3 si poteva ascoltare la musica direttamente dal watch, sbaglio o è vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
willy_revenge
22-09-2018, 15:45
per chi ce l'ha, ordinato on line o comprato all'apple store?
Poi sapevo (ma forse mi sbaglio) che dal serie 3 si poteva ascoltare la musica direttamente dal watch, sbaglio o è vero?
Se hai apple music, basta che sincronizzi una playlist sul watch (hai 5 gb di spazio mi pare). Ovviamente con cuffie bluetooth.
Qualcuno usa Overcast sul Watch e sa dirmi se funziona bene la sincronizzazione?
Su iPhone il player predefinito per i podcast lo trovo pietoso, Overcast è la cosa che più assomiglia al glorioso Podcast Addict che usavo anni fa su Android...
Vorrei prendere il mio primo AW e sono orientato per il modello GPS+CELLULAR, il mio dubbio è se vale la pena spendere 190 euro per la cassa in acciaio, quale sarebbe il vantaggio?
X-ICEMAN
22-09-2018, 22:36
Vorrei prendere il mio primo AW e sono orientato per il modello GPS+CELLULAR, il mio dubbio è se vale la pena spendere 190 euro per la cassa in acciaio, quale sarebbe il vantaggio?
si abbina meglio ai cinturini :oink:
dipende se pensi di tenerlo a lungo ( potresti giustificare l'investimento per un materiale più pregiato, elegante ma anche più delicato ) oppure se lo cambierai tra 1 o 2 serie
se lo usi tanto per sport / acqua / eventi dove potresti rigarlo facilmente prendi l'alluminio / nike
si abbina meglio ai cinturini :oink:
dipende se pensi di tenerlo a lungo ( potresti giustificare l'investimento per un materiale più pregiato, elegante ma anche più delicato ) oppure se lo cambierai tra 1 o 2 serie
se lo usi tanto per sport / acqua / eventi dove potresti rigarlo facilmente prendi l'alluminio / nike
Benissimo, allora prendo quello in alluminio ;)
Grazie :)
Mr_Paulus
23-09-2018, 08:53
volevo andare a prenderlo oggi ma ho visto che negli apple store non è disponibile, mi sa che martedì vado a provarlo e poi lo ordino online
X-ICEMAN
23-09-2018, 10:27
volevo andare a prenderlo oggi ma ho visto che negli apple store non è disponibile, mi sa che martedì vado a provarlo e poi lo ordino online
online l'attesa è lunghetta sopratutto per l' Lte
io l'ho trovato il giorno del lancio in un mediamondo secondo me se fai il giro di qualche grossa catena lo trovi
Ho provato a prenderlo dallo store usa e la versione solo GPS la pagherei 345 euro circa completo di spedizione e importazione.. Apple watch 4 ovviamente.
Dov'è la fregatura? :D
Ho provato a prenderlo dallo store usa e la versione solo GPS la pagherei 345 euro circa completo di spedizione e importazione.. Apple watch 4 ovviamente.
Non credo si possa comprare sugli store diversi dal tuo paese.
Ho un problema con l’app walkie-talkie ( volevo provarla) vi spiego, ho passato il mio serie2 a mia moglie e io ho il serie4, il suo lo inizializzato come watch nuovo, quando la invito dal mio mi dice che non ha l’apple watch E non posso usare l’app, ma non è vero, è se mi invitò dal suo viene ancora fuori il mio nome, sapete cosa può essere?
X-ICEMAN
23-09-2018, 16:56
Che hai cannato i calcoli
-429USD ( versione 44mm gps ) è il prezzo senza VAT americana (in media 9%)
- il cambio applicato alla transazione non è quello puntuale di quando stacchi la fattura ma quello mediato usato dal tuo gestore della carta
- gli store per policy NON spediscono in altri stati diversi da quelli di appartenenza, devi usare uno dei servizi per cui usi una PO box americana e poi loro ri ritrasmettono il pacco in europa
- se usi uno dei servizi di cui sopra, devi applicare la VAT dello stato di destinazione di quel servizio e poi considerare i dazi di dogana perchè ti controllano il pacco ( ogni spedizione dichiarata sopra i 99$ in automatico viene controllata, sotto c'è controllo randomico ed in base al mittente )
alla fine di costa molto di più che in Italia
diverso il discorso se sei in loco e prendi tu ..
detto questo, per evitare molti sbatti puoi andare a comprare l'orologio dopo il confine svizzero in versione GPS è utilizzabilissima da noi ( e poi dichiararlo ovviamente quando passi in dogana rientrando in Italia :sofico: OVVIAMENTE )
detto questo n.2
anche andare in svizzera non è più conveniente come comprarlo in loco ad Hong Kong ( dichiarandolo al rientro :blah: )
Che hai cannato i calcoli
-429USD ( versione 44mm gps ) è il prezzo senza VAT americana (in media 9%)
- il cambio applicato alla transazione non è quello puntuale di quando stacchi la fattura ma quello mediato usato dal tuo gestore della carta
- gli store per policy NON spediscono in altri stati diversi da quelli di appartenenza, devi usare uno dei servizi per cui usi una PO box americana e poi loro ri ritrasmettono il pacco in europa
- se usi uno dei servizi di cui sopra, devi applicare la VAT dello stato di destinazione di quel servizio e poi considerare i dazi di dogana perchè ti controllano il pacco ( ogni spedizione dichiarata sopra i 99$ in automatico viene controllata, sotto c'è controllo randomico ed in base al mittente )
alla fine di costa molto di più che in Italia
diverso il discorso se sei in loco e prendi tu ..
detto questo, per evitare molti sbatti puoi andare a comprare l'orologio dopo il confine svizzero in versione GPS è utilizzabilissima da noi ( e poi dichiararlo ovviamente quando passi in dogana rientrando in Italia :sofico: OVVIAMENTE )
detto questo n.2
anche andare in svizzera non è più conveniente come comprarlo in loco ad Hong Kong ( dichiarandolo al rientro :blah: )
Bene, ora è chiaro 🤣
In tutti i paesi europei il costo è uguale quindi?
X-ICEMAN
23-09-2018, 21:51
Bene, ora è chiaro 🤣
In tutti i paesi europei il costo è uguale quindi?
nei paesi europei con l'iva alta simile al nostro, cambia pochissimo ( varia praticamente solo la tassa locale ma niente di particolare )
in Germania ad esempio varia di 10 euro
svizzera fa storia a se
ma occhio che se prendi la versione cellular in uno stato diverso dal nostro, NON funziona la esim ( ogni esim è vincolata al paese di appartenenza )
nei paesi europei con l'iva alta simile al nostro, cambia pochissimo ( varia praticamente solo la tassa locale ma niente di particolare )
in Germania ad esempio varia di 10 euro
svizzera fa storia a se
ma occhio che se prendi la versione cellular in uno stato diverso dal nostro, NON funziona la esim ( ogni esim è vincolata al paese di appartenenza )
No mi interessava la versione GPS.
Ora vivo in finlandia da qualche mese e ci resterò per un po', ma il prezzo è uguale :rolleyes:
Aspetterò natale per vedere se spunterà fuori qualche offerta :D
Mr_Paulus
24-09-2018, 07:13
online l'attesa è lunghetta sopratutto per l' Lte
io l'ho trovato il giorno del lancio in un mediamondo secondo me se fai il giro di qualche grossa catena lo trovi
in effetti facendo apple care potrei anche prenderlo non in AS..
rizzotti91
24-09-2018, 08:15
Ciao, ho notato che se spengo il watch e ricevo degli SMS, non appena lo riaccendo ne ricevo la notifica nonostante li abbia letti.
Come mai?
Io ho lavorato per anni con l'Asia e tutte le volte che passavo a Singapore ci scappava un acquisto! :sofico:
A volte con un risparmio del 30% tra l'altro... :p
Insomma come va questo nuovo AW? A livello di batteria?
Qualcuno usa Overcast sul Watch e sa dirmi se funziona bene la sincronizzazione?
Su iPhone il player predefinito per i podcast lo trovo pietoso, Overcast è la cosa che più assomiglia al glorioso Podcast Addict che usavo anni fa su Android...
ho il sospetto che i problemi di batteria avuti settimana scorsa fossero dovuti proprio a Overcast
di default l'app una volta aggiornata ha abilitata la spunta di sincronizzazione con Watch
bene, io anche venerdì ho avuto un crollo di batteria che mi ha fatto arrivare alle 7 di sera con orologio completamente morto... la sera mi viene l'intuizione, tolgo quella spunta e sabato sono arrivato a sera con un buon 30% rimasto, domenica idem e in questo momento sono al 70% residuo con quasi 5 ore di utilizzo
proverò a riattivare Overcast e vedere se si mangia di nuovo batteria, ma quella spunta è l'unica cosa che ho toccato quindi penso che il problema sia quello, magari tenta di scaricare roba da wi-fi o bluetooth mentre non è in carica e succhia energia
willy_revenge
24-09-2018, 11:06
Insomma come va questo nuovo AW? A livello di batteria?
provenendo da un series 0 usurato, se prima arrivavo a sera con il 10-15% ora ci arrivo con il 50%
provenendo da un series 0 usurato, se prima arrivavo a sera con il 10-15% ora ci arrivo con il 50%
Vabbè quello mi pare il minimo! :p
omega726
24-09-2018, 13:46
Il serie 0 già rispetto al serie tre aveva una batteria decisamente inferiore.
Lo vedo quotidianamente con un mio amico (io ho il serie 3)
Il serie 0 già rispetto al serie tre aveva una batteria decisamente inferiore.
Lo vedo quotidianamente con un mio amico (io ho il serie 3)
Personalmente il mio Serie 2 appena preso aveva circa 36 ore di autonomia continua. In poche parole arrivava a sera del secondo giorno praticamente scarico. Dopo un anno e mezzo la capacità è sicuramente calata ma, caricandolo tutte le notti, non avverto problemi di sorta.
willy_revenge
24-09-2018, 14:32
prima un'ora di palestra con monitoraggio dell'allenamento + Apple Music in streaming via LTE e AirPods.
batteria passata dal 90% al 60%
prima un'ora di palestra con monitoraggio dell'allenamento + Apple Music in streaming via LTE e AirPods.
batteria passata dal 90% al 60%
Minchia! A pieno regime ciuccia parecchio... in queste condizioni vuol dire 3 ore e mezza di autonomia! :stordita:
(poi certo io non reggo 4 ore di palestra ma comunque...:sofico: )
Mr_Paulus
24-09-2018, 14:51
in lte non mi meraviglia che consumi.
Minchia! A pieno regime ciuccia parecchio... in queste condizioni vuol dire 3 ore e mezza di autonomia! :stordita:
(poi certo io non reggo 4 ore di palestra ma comunque...:sofico: )
bisogna vedere quanto gli dura il 60% residuo
il suo scenario è quello in assoluto più affamato di batteria perché contemporaneamente aveva attivo LTE per streaming, Bluetooth per mandare musica alle cuffie e controllo del battito continuo visto che si stava allenando
se Watch riesce a gestire in una giornata 3 ore di utilizzo simile va già bene, tra l'altro non sei obbligato a fare streaming puoi anche avere podcast o musica sull'orologio e il consumo cala drasticamente perché non hai più LTE quindi puoi fare ore di allenamento come niente fosse
io in passato ho avuto problemi di batteria solo tenendo traccia di allenamento per 3-4 ore (senza LTE ovviamente) ma a sera ci arrivavo comunque, con pochissimo invece che con il solito 20 o 30% residuo
bisogna vedere quanto gli dura il 60% residuo
il suo scenario è quello in assoluto più affamato di batteria perché contemporaneamente aveva attivo LTE per streaming, Bluetooth per mandare musica alle cuffie e controllo del battito continuo visto che si stava allenando
se Watch riesce a gestire in una giornata 3 ore di utilizzo simile va già bene, tra l'altro non sei obbligato a fare streaming puoi anche avere podcast o musica sull'orologio e il consumo cala drasticamente perché non hai più LTE quindi puoi fare ore di allenamento come niente fosse
io in passato ho avuto problemi di batteria solo tenendo traccia di allenamento per 3-4 ore (senza LTE ovviamente) ma a sera ci arrivavo comunque, con pochissimo invece che con il solito 20 o 30% residuo
Arrivavi con il 20%? Con che serie? Ripeto, io con un serie 2 arrivo tranquillamente intorno al 50%-60% dopo un anno e mezzo (ovviamente senza alcun allenamento!)
Arrivavi con il 20%? Con che serie? Ripeto, io con un serie 2 arrivo tranquillamente intorno al 50%-60% dopo un anno e mezzo (ovviamente senza alcun allenamento!)
serie 1
ora sono al 49% e arriverò a casa con il 35% circa
dopo cena generalmente lo tolgo quindi quando lo stacco sono ancora al 30% circa ma se esco ora che torno a casa sono al 20
fino a non molto tempo fa riuscivo ad arrivare a sera con un buon 40% quindi vicino ai 2 giorni di utilizzo
in questo momento come dicevo sono al 49% e mi da 2 ore e 55 minuti di utilizzo e 14 ore e 40 minuti di standby
avendo risolto i problemi di batteria mi sa che rimarrò con questo orologio per un altro anno e cambierò sicuramente il prossimo autunno dato che dopo 3 anni la batteria presumo sarà a livelli ancora più bassi e poi chissà come andrà il sistema operativo nuovo
mi ero fatto prendere dalla voglia di serie 4 ma 400 euro sono tanti e non so che vantaggi avrei rispetto a quello che uso ora se non in termi di velocità
serie 1
ora sono al 49% e arriverò a casa con il 35% circa
dopo cena generalmente lo tolgo quindi quando lo stacco sono ancora al 30% circa ma se esco ora che torno a casa sono al 20
fino a non molto tempo fa riuscivo ad arrivare a sera con un buon 40% quindi vicino ai 2 giorni di utilizzo
in questo momento come dicevo sono al 49% e mi da 2 ore e 55 minuti di utilizzo e 14 ore e 40 minuti di standby
avendo risolto i problemi di batteria mi sa che rimarrò con questo orologio per un altro anno e cambierò sicuramente il prossimo autunno dato che dopo 3 anni la batteria presumo sarà a livelli ancora più bassi e poi chissà come andrà il sistema operativo nuovo
mi ero fatto prendere dalla voglia di serie 4 ma 400 euro sono tanti e non so che vantaggi avrei rispetto a quello che uso ora se non in termi di velocità
Ho controllato sul mio. Attualmente sono al 73% di batteria con 2 ore e 30 minuti di utilizzo e 9 ore e 24 minuti di stand-by. Direi che il mio Serie 2 tiene alla grande! :D
willy_revenge
24-09-2018, 15:33
Quello che consuma è proprio l'allenamento, ora sono in ufficio fino alle 7 circa con wifi e tornerò a casa con il 45-50% penso
Quello che consuma è proprio l'allenamento, ora sono in ufficio fino alle 7 circa con wifi e tornerò a casa con il 45-50% penso
esatto e siccome io cammino sempre molto veloce dopo pochi minuti che sono in strada vuole già propormi l'allenamento camminata outdoors, io di solito gli dico di non rompere perché magari faccio solo 1km per andare a prendere la metro ecc. ma qualche volta lo lascio fare, parte il workout e si mette a leggere costantemente il battito consumando batteria
se ci aggiungi LTE gli dai una botta mica da ridere
andreafitta
24-09-2018, 17:36
niente, io intanto ne ho ordinati 5 sullo store on line, sono confuso e non so quale prendere, poi annullerò quelli superflui una volta che mi sarò deciso :doh: :D
Stamane fatto un salto in AS per provare sul polso il 44 ed il 40 : fortunatamente ok con il 44 e cosi posso riciclare tutti i miei cinturini (originali) del 42 :D
Comunque : che mega display il 44 :cool:
Rumpelstiltskin
24-09-2018, 18:56
A me è arrivato oggi il 40!
E' il mio primo watch, mi sento vergine
:mc:
Rumpelstiltskin
24-09-2018, 21:47
Ecco la prima domanda :
Ho configurato l'iwatch con l'iphone e funziona bene, poi ho spento il telefono tanto il wifi in casa... era solo una prova.
Problema : la mia rete wifi è nascosta e l'iwatch non la vede.
Ho messo la rete wifi in visibile e fatto l'accesso dall'orologio.
Ho disattivato la visibilità della wifi ma l'iwatch non si collega.
Come si fa?
A me è arrivato oggi il 40!
E' il mio primo watch, mi sento vergine
:mc:
http://www.reshareit.com/wp-content/uploads/christopher-walken-watch-660x400.jpg
se vuoi sverginarti con Watch c'è questo signore che sa come fare :read:
quanto all'altra domanda non mi è mai capitato ma so che i problemi con le reti wi-fi nascoste ci sono dalla versione 1 di watchOS, assurdo che non abbiano ancora sistemato questa cosa :rolleyes:
Avete notato un allungamento dei tempi di ricarica? A me sembra molto più lungo di prima :confused:
Avete notato un allungamento dei tempi di ricarica? A me sembra molto più lungo di prima :confused:
In effetti anche il mio serie 2 sembra metterci di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.