PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Sinoue
05-10-2016, 20:03
I modelli senza gps si appoggiano a quello del telefono che deve essere collegato ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@n
06-10-2016, 07:22
Anche via wifi, a qualsiasi rete a cui si sia mai connesso il telefono (anche se sono su reti diverse funziona).

Grande! :)
quindi ipoteticamente uno puo' lasciare il telefono a casa e quando e' al lavoro (ovviamente coperti da wifi entrambi) ricevere le notifiche e rispondere alle telefonate? :eek:

dav117
06-10-2016, 07:32
non credo devono essere colleganti entrembi alla stessa wifi

recoil
06-10-2016, 07:38
Ciao a tutti.
Anch'io sto pensando di acquistare il nuovo apple watch.
Considerando che non mi interessa nuotarci e che per il running preferisco il 'sistema' garmin, sto pensando ad un serie 1.
L'unico dubbio è sulle applicazioni gps. Si parla sempre e solo di corsa, ma esistono altre applicazioni che utilizzano il gps e che vada la pena utilizzare sul watch ? Le mappe, così come la navigazione, credo siano poco utilizzabili per lo schermo piccolo.
O sbaglio ? :rolleyes:

tieni presente che se hai iPhone usa il suo GPS quindi serie 2 ti serve se vuoi andare a fare attività fisica solo con l'orologio per sfruttare il GPS integrato
le mappe non sono del tutto inutili, ovviamente su un display così piccolo ti manca la visione di insieme ma per spostarti a piedi in una città che non conosci l'orologio va benissimo ed è più comodo rispetto a continuare a guardare il telefono per sapere dove girare

Altra domanda: il chip NFC c'è anche sull'Apple Watch di precedente generazione?

willy_revenge
06-10-2016, 08:17
non credo devono essere colleganti entrembi alla stessa wifi
No io ho provato, due appartamenti diversi, Wi-Fi diverese, funzionava.

Almeno con watchOS 2, appena ho modo riprovo con il 3.

recoil
06-10-2016, 08:22
No io ho provato, due appartamenti diversi, Wi-Fi diverese, funzionava.

Almeno con watchOS 2, appena ho modo riprovo con il 3.

tu hai provato a lasciare a casa il tuo iPhone e ricevere le notifiche in un'altra casa dove c'era una wi-fi conosciuta a cui iPhone e Watch si erano già agganciati?

lucco78
06-10-2016, 09:48
Grande! :)
quindi ipoteticamente uno puo' lasciare il telefono a casa e quando e' al lavoro (ovviamente coperti da wifi entrambi) ricevere le notifiche e rispondere alle telefonate? :eek:

No!!! Le notifiche da iPhone le riceve solo con telefono vicino. Il Wi-Fi lo sfrutta per le app (poche in realtà) residenti, che possono svolgere i loro compiti senza iPhone!

M@n
06-10-2016, 10:00
Anche via wifi, a qualsiasi rete a cui si sia mai connesso il telefono (anche se sono su reti diverse funziona).

No!!! Le notifiche da iPhone le riceve solo con telefono vicino. Il Wi-Fi lo sfrutta per le app (poche in realtà) residenti, che possono svolgere i loro compiti senza iPhone!

mettetevi d'accordo :p :D

willy_revenge
06-10-2016, 10:22
dopo riproverò, io avevo solo aperto il meteo e funzionava, incuriosito dal fatto che avendo lasciato il telefono a casa non vedevo la classica icona rossa di disconnesso sopra.

lucco78
06-10-2016, 12:40
mettetevi d'accordo :p :D

Fidati, ho l'AW da maggio 2015, quando non era ancora uscito in Italia! ;)

albrok
06-10-2016, 13:27
tieni presente che se hai iPhone usa il suo GPS quindi serie 2 ti serve se vuoi andare a fare attività fisica solo con l'orologio per sfruttare il GPS integrato
le mappe non sono del tutto inutili, ovviamente su un display così piccolo ti manca la visione di insieme ma per spostarti a piedi in una città che non conosci l'orologio va benissimo ed è più comodo rispetto a continuare a guardare il telefono per sapere dove girare
Grazie.
Considerando che l'iPhone lo porto sempre con me eccetto quando corro (in questo caso uso il Garmin), e che potrei usare il watch per visualizzare la mappa in città sfruttando il gps dell'iphone, credo che il serie1 sia perfetto per il mio utilizzo.

M@n
06-10-2016, 13:56
Fidati, ho l'AW da maggio 2015, quando non era ancora uscito in Italia! ;)

si si, solo che non lo conosco ancora, il mio dovrebbe arrivare entro la fine del mese (più di 1 mese per averlo, per fortuna che ne vendono pochi :eek: )
Peccato sarebbe stata una feature interessante.
Grazie :)

lucco78
06-10-2016, 14:43
Comunque qui (http://forums.macrumors.com/forums/apple-watch.172/) trovate tutto sull'Apple Watch!

recoil
06-10-2016, 19:27
torno a casa sul mio MBA e scopro che l'unlock automatico con Watch va solo sui modelli dal 2013 in poi il mio è del 2012 :rolleyes: col cavolo che lo cambio rimarrò un altro anno senza la feature...

prima ho fatto questa prova
ho disattivato wi-fi e bluetooth dal mio iPhone e mi sono mandato degli iMessage che Watch mi ha subito fatto leggere e ho anche potuto rispondere (ovviamente è suonato anche su iPhone)
ho pure messo in modalità aerea iPhone e gli iMessage continuavano ad arrivarmi su Watch collegato alla wi-fi di casa
quando ho chiesto a Siri di fare una telefonata però non me l'ha permesso, se invece vado sui contatti e seleziono uno con FaceTime mi fa fare la chiamata audio sempre con iPhone in modalità aereo

un po' di autonomia quindi c'è :)

M@n
06-10-2016, 20:35
torno a casa sul mio MBA e scopro che l'unlock automatico con Watch va solo sui modelli dal 2013 in poi il mio è del 2012 :rolleyes: col cavolo che lo cambio rimarrò un altro anno senza la feature...

ho disattivato wi-fi e bluetooth dal mio iPhone e mi sono mandato degli iMessage che Watch mi ha subito fatto leggere e ho anche potuto rispondere (ovviamente è suonato anche su iPhone)
ho pure messo in modalità aerea iPhone e gli iMessage continuavano ad arrivarmi su Watch collegato alla wi-fi di casa
quando ho chiesto a Siri di fare una telefonata però non me l'ha permesso, se invece vado sui contatti e seleziono uno con FaceTime mi fa fare la chiamata audio sempre con iPhone in modalità aereo

Si, un po' di autonomia c'è. Penso che sia comporti come un iPad Allora, o almeno è quello che sono riuscito a farci io ( con l'iPad, intendo).
:)

Apple_81
09-10-2016, 13:34
salve, ho un apple watch 1 serie acquistato a luglio ... con l'attuale serie 1 e serie 2 entrambi con cpu dura core la differenza si sente ? nel senso che alcune volte faccio fatica ad utilizzare siri mentre guido ... come se fosse troppo lento.
Ho visto in giro su internet e ho trovato solo recensioni che lo differenziano con l'attuale serie 1 che ha una cpu nuova.
Per il resto anche l'apertura della app è relativo un secondo in meno o in più cambi poco ...
grazie

Sinoue
09-10-2016, 14:39
Lentezza di risposta, da avere difficoltà ad usarlo mentre si guida, non l'ho mai avvertita. Non è velocissimo ma nemmeno mi crea problema.
L'hardware è quello che, non si può pretendere la velocità di risposta degli ultimi iPhone

Apple_81
09-10-2016, 14:45
Lentezza di risposta, da avere difficoltà ad usarlo mentre si guida, non l'ho mai avvertita. Non è velocissimo ma nemmeno mi crea problema.
L'hardware è quello che, non si può pretendere la velocità di risposta degli ultimi iPhone

grazie per la risposta ...
il serie 2 guadagna velocità ? o solo nell'apertura delle app ... altrimenti non penso minimamente di passare al serie 2 !

recoil
09-10-2016, 17:28
io non ho avuto la prima generazione ma devo dire che l'apertura delle app mi sembra abbastanza veloce e anche lo scrolling dei contenuti
so che molto è cambiato con watchOS 3 comunque quindi può darsi che anche la prima serie ne abbia beneficiato

approfitto del post per dire che anche ieri notte senza fare nulla il mio Watch ha perso quasi il 20% di batteria
è appena schiattato ed è durato quasi due giorni (nel week-end ho pochissime notifiche) se non avesse perso tutta quella batteria sarebbe arrivato tranquillo fino a stasera
chissà cosa gli fa mangiare tutta quella batteria di notte...

M@n
09-10-2016, 19:12
Recoil: ovviamente non attivato cose tipo monitoraggio sonno o altre cose " notturne" ? ( par di capire che ti capita solo di notte).

emax81
09-10-2016, 20:43
Domani finalmente arriva il Series 2 :D

Sinoue
09-10-2016, 22:23
Come suppone recoil anche il primo modello ho notato abbia beneficiato dell'aggiornamento a WatchOS 3.0 sia per fluidità che funzionalità

recoil
10-10-2016, 07:49
Recoil: ovviamente non attivato cose tipo monitoraggio sonno o altre cose " notturne" ? ( par di capire che ti capita solo di notte).

no ma non lo indosso nemmeno
se lo avessi al polso potrei capire, accelerometro che va, sensore del battito ecc.
ma se resta sul comodino non dovrebbe fare proprio nulla, al massimo qualche punto percentuale di normale consumo standby

comunque non è un gran problema perché lo metterò sempre in carica durante la notte
la durata della batteria per ora è ok, due giorni non si riescono a fare ma non è un problema e Watch non è un iPhone dove la batteria ti serve anche per una telefonata di emergenza, se rimani a batteria scarica lo usi per vedere l'ora e non muore nessuno :)

una cosa che ho notato è che il conteggio dei passi e dei km fatti non è per niente accurato
provate a mettervi fermi e dondolare un po' le braccia: a me ha contato i passi! :D
secondo me sbaglia soprattutto il calcolo della distanza perché magari i passi li fai davvero ma sono piccoli (ad esempio in casa) e non corrispondono al passo normale che tieni in strada
è invece molto preciso a calcolare la distanza se ti metti a monitorare l'attività e usa il GPS (suo o di iPhone cambia poco)

Sinoue
11-10-2016, 17:41
Ho portato in assistenza il mio Watch per un problemino alla corona.
Colgo l'occasione per condividere con voi una informazione ossia che la prima versione se affetta dal problema dello scolorimento del logo  sul retro viene sostituita previo invio in Belgio, perché vi è una campagna di richiamo a dire del Genius.
I tempi di attesa, come per qualunque altra riparazione (in realtà non lo riparano ma sostituiscono sempre) sono di 15gg. al massimo anche se ad alcuni è tornato indietro dopo solo qualche giorno.

Jianlucah
11-10-2016, 18:24
Colgo l'occasione per condividere con voi una informazione ossia che la prima versione se affetta dal problema dello scolorimento del logo  sul retro viene sostituita previo invio in Belgio, perché vi è una campagna di richiamo a dire del Genius.
I tempi di attesa, come per qualunque altra riparazione (in realtà non lo riparano ma sostituiscono sempre) sono di 15gg. al massimo anche se ad alcuni è tornato indietro dopo solo qualche giorno.

C'è un link che spiega questa cosa? Grazie

M@n
11-10-2016, 20:06
A quanto pare il mio è partito oggi da Cina :D

emax81
11-10-2016, 23:06
Domani finalmente arriva il Series 2 :D

primi commenti a caldo...il modello in acciaio , rispetto a quello in alluminio, fà sentire il suo peso addosso...lo vedo abbastanza dura nell'utilizzo sportivo e notturno (lo utilizzo come sveglia)....lo sport non lo senti al polso :D

lucco78
12-10-2016, 07:52
A quanto pare il mio è partito oggi da Cina :D

Yuppiiiii !!!
Ieri sera il mio (i miei, in realtà :fagiano:), con consegna prevista 25 ottobre- 1 novembre, è passato a "Preparazione per la spedizione" :cool:

In teoria oggi il pacco dovrebbe essere spedito (speriamo!!!) e settimana prossima dovrei averlo qua!!! :D

EDIT
Spedizione partita dalla Cina, consegna prevista venerdì!!!

M@n
12-10-2016, 09:03
Yuppiiiii !!!
Ieri sera il mio (i miei, in realtà :fagiano:), con consegna prevista 25 ottobre- 1 novembre, è passato a "Preparazione per la spedizione" :cool:

In teoria oggi il pacco dovrebbe essere spedito (speriamo!!!) e settimana prossima dovrei averlo qua!!! :D

EDIT
Spedizione partita dalla Cina, consegna prevista venerdì!!!

il mio ora e' in Korea, è partito ieri dalla Cina. L'arrivo previsto era dal 18 al 28 ora è per domani :D

recoil
12-10-2016, 10:02

credo si riferisca a questo problema
http://appleinsider.com/articles/15/08/19/apple-watch-sport-owners-report-unexpected-rear-logo-damage-other-text-scratching-off

emax81: la differenza di peso è così evidente? hai anche un cinturino diverso magari anch'esso più pesante di quello dello sport?

willy_revenge
12-10-2016, 11:42
http://appleinsider.com/articles/15/08/19/apple-watch-sport-owners-report-unexpected-rear-logo-damage-other-text-scratching-off

emax81: la differenza di peso è così evidente? hai anche un cinturino diverso magari anch'esso più pesante di quello dello sport?

il mio si è scrostato, bene, ottimo motivo pre prenderne uno nuovo

willy_revenge
12-10-2016, 11:45
Si vede bene sulla scritta "series", certo mi vergogno un poco a presentarmi in assistenza con questo "problema" :sofico:

Jianlucah
12-10-2016, 12:15

Grazie!

willy_revenge
12-10-2016, 13:04
che dite vale la pena tentare? Ma sicuro che lo cambiano per questa cosa?

http://i.imgur.com/7aPY9KX.png

recoil
12-10-2016, 13:33
boh se funziona bene io lo terrei così
fino a quando ce l'hai in garanzia?

willy_revenge
12-10-2016, 13:58
boh se funziona bene io lo terrei così
fino a quando ce l'hai in garanzia?

lo avevo preso al d1 italiano e ho l'AC+.

Lo cambierei solo per avere vetro e batteria nuovi, dei segni dietro non è che mi importa più di tanto, però se loro lo riconoscono come difetto ne approfitto.

recoil
12-10-2016, 14:38
lo avevo preso al d1 italiano e ho l'AC+.

Lo cambierei solo per avere vetro e batteria nuovi, dei segni dietro non è che mi importa più di tanto, però se loro lo riconoscono come difetto ne approfitto.

buona idea la AC+ su Watch, è vero che una parte del corpo fa da cover :D ma un urto con il braccio contro una superficie dura può sempre capitare
io magari aspetterei di arrivare verso la fine della AC+ proprio per avere la batteria nuova e un vetro nuovo in ottica di rivendita futura

Sinoue
12-10-2016, 16:21
Anche io, come su iPhone, feci la AC+ vista la facilità di urtare qualcosa col braccio.

Non saprei a me è stato detto da un addetto del Genius.

che dite vale la pena tentare? Ma sicuro che lo cambiano per questa cosa?

Ripeto mi è stato detto che c'è una campagna di richiamo, con scarsa pubblicità imho; però a me era proprio caduta la colorazione di riempimento della mela e non ci avevo fatto neanche caso, in pratica è saltata la verniciatura creando uno scalino ribassato rispetto al resto della superficie.
Tu invece hai le scritte scolorite che è diverso, non saprei.

recoil
12-10-2016, 16:42
a questo link ci sono le campagne di richiamo di Apple
https://www.apple.com/it/support/exchange_repair/
non vedo niente relativo a Watch per ora

è anche vero che a volte ci sono problemi noti per cui non esiste la campagna ma ti riconoscono il difetto in garanzia, magari il problema di cui parli fa parte di questa casistica

willy_revenge
12-10-2016, 17:09
Boh aspetto ancora un poco, magari gireranno solo series 1 con il dual core in sostituzione :sofico:

Max(IT)
12-10-2016, 17:25
campagne di richiamo dell' Apple Watch ? A proposito di cosa ? Il mio va benissimo

recoil
12-10-2016, 17:31
Boh aspetto ancora un poco, magari gireranno solo series 1 con il dual core in sostituzione :sofico:

eh te lo auguro ma non è detto
anche io tentai il colpo gobbo sapendo che in alcuni AS americani avevano finito i 4 e davano i 4s, ovviamente mi sono presentato e i 4 erano rispuntati come funghi :muro:

Max la campagna sarebbe per il difetto delle scritte sul retro
tu hai la prima generazione?

Max(IT)
12-10-2016, 17:43
buona idea la AC+ su Watch, è vero che una parte del corpo fa da cover :D ma un urto con il braccio contro una superficie dura può sempre capitare
io magari aspetterei di arrivare verso la fine della AC+ proprio per avere la batteria nuova e un vetro nuovo in ottica di rivendita futura

io l'ho fatta: non costava neppure troppo. Un orologio è soggetto ad urti più che un telefono.

Max(IT)
12-10-2016, 17:44
eh te lo auguro ma non è detto
anche io tentai il colpo gobbo sapendo che in alcuni AS americani avevano finito i 4 e davano i 4s, ovviamente mi sono presentato e i 4 erano rispuntati come funghi :muro:

Max la campagna sarebbe per il difetto delle scritte sul retro
tu hai la prima generazione?

si si, ho la prima generazione Sport nero. Per ora le scritte sono ok... ma cosa dovrebbe succedere ?

Max(IT)
12-10-2016, 17:49

SI, alcune funzionalità se sei sotto WiFi sono preservate (le chiamate no, visto che necessitano dell'hw dell' iPhone).

Sto leggendo ora ... non ne avevo mai sentito parlare.

willy_revenge
12-10-2016, 17:52
si si, ho la prima generazione Sport nero. Per ora le scritte sono ok... ma cosa dovrebbe succedere ?

guarda la foto del mio sopra, saltano i punti di vernice (tipo iPhone 5 nero per capirci)

emax81
12-10-2016, 20:53

Se togli dal polso quello in alluminio e metti quello in acciaio, la noti subito la differenza ...vediamo con il passare del tempo

Come cinturino, preferisco senza dubbio quello sport : troppo comodo:D

Ho anche un loop in pelle ma sinceramente mi dà un troppo fastidio, il loop in maglia milanese non lo sopporto, quello in nylon e classico proprio non mi piacciono visivamente :D

recoil
13-10-2016, 07:37
Se togli dal polso quello in alluminio e metti quello in acciaio, la noti subito la differenza ...vediamo con il passare del tempo

Come cinturino, preferisco senza dubbio quello sport : troppo comodo:D

Ho anche un loop in pelle ma sinceramente mi dà un troppo fastidio, il loop in maglia milanese non lo sopporto, quello in nylon e classico proprio non mi piacciono visivamente :D

io avevo provato il famoso milanese ma non mi ci trovavo per niente
molto meglio il cinturino sport per quanto mi riguarda e costa pure meno :D

M@n
13-10-2016, 07:42

io ho provato ieri all'Apple Store il loop in maglia milanese. E' stato amore a prima vista :D

Il mio dovrebbe arrivare oggi :cool: (cinturino sport nero, ma c'è qui accanto a me bello pronto anche un maglia milanese nero.... non ho saputo resistere)

recoil
13-10-2016, 08:23
io ho provato ieri all'Apple Store il loop in maglia milanese. E' stato amore a prima vista :D

Il mio dovrebbe arrivare oggi :cool: (cinturino sport nero, ma c'è qui accanto a me bello pronto anche un maglia milanese nero.... non ho saputo resistere)

va molto a gusti e sensazioni
da vedere è molto bello il milanese, ma uno dei motivi per cui non portavo più l'orologio ultimamente era il cinturino metallico che era pesante e soprattutto duro
preferisco la pelle come sensazione al polso, ma sarei curioso di provare anche i cinturini di nylon che dopotutto costano come quelli di silicone e forse sono un po' più belli da vedere
in ogni caso per ora mi tengo lo sport nero, se vedo che inizia a segnarsi allora compro un nylon e tengo da parte lo sport, non vorrei mai che essendo aziendale mi chiedessero di ripagarglielo in futuro se dovessi romperlo...

Gemini77
13-10-2016, 09:14
voi usate pellicole o protezioni? questa in TPU dai commenti sembra quasi "indispensabile"

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61dtokO6L5L._SL1020_.jpg

recoil
13-10-2016, 11:25
quanto costa?

chi ha Watch da un po' di tempo potrebbe dirci se ha notato qualche graffio specialmente nella versione sport
io se possibile evito cover, pellicole ecc.

Gemini77
13-10-2016, 11:32
quanto costa?

una scemata, 6.99€
https://www.amazon.it/dp/B01FHI6IBY

chi ha Watch da un po' di tempo potrebbe dirci se ha notato qualche graffio specialmente nella versione sport

a me è arrivata oggi la cover protettiva, l'apple watch l'ho preso qui sul mercatino ma arriverà settimana prox

Max(IT)
13-10-2016, 11:53
guarda la foto del mio sopra, saltano i punti di vernice (tipo iPhone 5 nero per capirci)
ho visto, grazie .... sul mio per ora non c'è nessun difetto.
Comprato a marzo 2016, usato tutti i santi giorni, sport e palestra.

anch'io magli milanese nera .... fantastico.

https://s22.postimg.org/wfih0oach/IMG_1224.jpg (https://postimg.org/image/bim8w0cbh/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

va molto a gusti e sensazioni
da vedere è molto bello il milanese, ma uno dei motivi per cui non portavo più l'orologio ultimamente era il cinturino metallico che era pesante e soprattutto duro
preferisco la pelle come sensazione al polso, ma sarei curioso di provare anche i cinturini di nylon che dopotutto costano come quelli di silicone e forse sono un po' più belli da vedere
in ogni caso per ora mi tengo lo sport nero, se vedo che inizia a segnarsi allora compro un nylon e tengo da parte lo sport, non vorrei mai che essendo aziendale mi chiedessero di ripagarglielo in futuro se dovessi romperlo...
aspetta, ma la maglia milanese l'hai provata ? Perché anche io non sopporto i cinturini in metallo, ma questo è un altro pianeta ! Leggero, flessibile più di pelle e gomma, chiusura magnetica facile e precisa.

voi usate pellicole o protezioni? questa in TPU dai commenti sembra quasi "indispensabile"
guarda io le ho provate tutte, poi ho rinunciato...
Colorate, nere, trasparenti... alla fine sono scomode e rovinano l'estetica dell'orologio. Ho installato solo una pellicola trasparente sullo schermo, ma appena si rovina tolgo anche quella (per via dei bordi arrotondati presto o tardi inizia a sollevarsi, non importa quanto bene l'hai installata)

quanto costa?

graffi visibili non ne ho, eppure lo uso tutto il santo giorno e non lo risparmio. Sicuramente nel tempo prenderà qualche segnetto, ma del resto OGNI orologio ne ha... alla fine con i prodotti Apple ci siamo abituati a questo concetto del "preservativo" e copriamo tutto. Mi ricordo che queste pippe mentali con l' iPhone 3G non ce le facevamo (eppure si riempiva di segni). :banned:

willy_revenge
13-10-2016, 12:08
Il mio lo uso tutti i giorni dal d1, lo levo solo per dormire, ci vado a correre, in palestra e ci faccio la doccia.

Funzionalmente resiste benissimo ma il vetro è massacrato.
La cassa invece tutto ok a parte i punti di vernice sotto.

Ma a mettere pellicole o custodie in un orologio non ci penso nemmeno, mi sembra una cosa da matti, già è bello grandicello di suo.

recoil
13-10-2016, 12:30
aspetta, ma la maglia milanese l'hai provata ? Perché anche io non sopporto i cinturini in metallo, ma questo è un altro pianeta ! Leggero, flessibile più di pelle e gomma, chiusura magnetica facile e precisa.

l'avevo provata all'evento Apple di Milano dove avevano presentato Watch prima che fosse commercializzato e c'era proprio la maglia milanese ma non mi ci trovavo
comunque è vero che è flessibile e non pesa come altre, ma era proprio il feeling a pelle a non convincermi

graffi visibili non ne ho, eppure lo uso tutto il santo giorno e non lo risparmio. Sicuramente nel tempo prenderà qualche segnetto, ma del resto OGNI orologio ne ha... alla fine con i prodotti Apple ci siamo abituati a questo concetto del "preservativo" e copriamo tutto. Mi ricordo che queste pippe mentali con l' iPhone 3G non ce le facevamo (eppure si riempiva di segni). :banned:

a me preoccupano più che altro i graffi sul display
quello in acciaio ha il vetro più resistente ma lo sport (e di conseguenza serie 1) no
se si graffia un pochino la cassa me ne frego tutto sommato

Max(IT)
13-10-2016, 12:42
Sinceramente a differenza dell' iPhone, l' Apple Watch non è qualcosa che penso di vendere. Intanto perché ci guadagnerei poco, e poi perché non sento la necessità di passare ad altro (almeno finché non mi fanno una batteria da 2/3 giorni).
Per questo qualche graffio su cassa o display non mi sconvolgerebbe ...

Però finora, e sono 7 mesi di utilizzo intenso, non ha il minimo segno.

M@n
13-10-2016, 13:35
Ohh YEAH!! :D :D

http://i65.tinypic.com/2ypg6sw.jpg

e-Tip
13-10-2016, 13:40
il mio lo dà in consegna tra l'8/15 novembre :( e poi spenderò qualche euro in cinturini di ricambio

M@n
13-10-2016, 13:42
ma con Whatsapp non si vedono i messaggi? ricevo solo le notifiche ed il nome di chi mi ha mandato il messaggio... ma il messaggio no.. :mbe: (vabbe' che da quelli di WA mi aspetto questo ed altro...:doh: )

M@n
13-10-2016, 13:42
il mio lo dà in consegna tra l'8/15 novembre :( e poi spenderò qualche euro in cinturini di ricambio

il mio ha anticipato di quasi una settimana

willy_revenge
13-10-2016, 13:44
ma con Whatsapp non si vedono i messaggi? ricevo solo le notifiche ed il nome di chi mi ha mandato il messaggio... ma il messaggio no.. :mbe: (vabbe' che da quelli di WA mi aspetto questo ed altro...:doh: )

eh già, non hanno mai fatto l'app per il Watch, anzi ci hanno messo un anno ad abilitare le risposte dalle notifiche

Gemini77
13-10-2016, 13:47
Ohh YEAH!! :D :D

http://i65.tinypic.com/2ypg6sw.jpg

bello sfondo da maschio :D :sofico:

Gemini77
13-10-2016, 13:50
guarda io le ho provate tutte, poi ho rinunciato...
Colorate, nere, trasparenti... alla fine sono scomode e rovinano l'estetica dell'orologio. Ho installato solo una pellicola trasparente sullo schermo, ma appena si rovina tolgo anche quella (per via dei bordi arrotondati presto o tardi inizia a sollevarsi, non importa quanto bene l'hai installata)

visto che dovevo ordinare un altro vetro temperato per iphone 6s, ne ho approfittato per prendere qualcosa per il watch ... ero partito per la pellicola, ma poi ho letto le buone recensioni di questa cover tpu. La provo, poi sicuramente passerò alla pellicola -.-

M@n
13-10-2016, 14:18
eh già, non hanno mai fatto l'app per il Watch, anzi ci hanno messo un anno ad abilitare le risposte dalle notifiche

il bello è che volendo puoi rispondere al messaggio con un emoticon o similare , non sai a COSA rispondere:confused:

M@n
13-10-2016, 14:19
bello sfondo da maschio :D :sofico:

:cool: :cool:

Max(IT)
13-10-2016, 14:28

aspetta.... si che si legge il messaggio WhatsApp ! Devi chiudere la notifica che ti arriva, abbassare il menu notifiche e vedi tutti i messaggi arrivati, ai quali puoi anche rispondere

Jianlucah
13-10-2016, 14:39
Chi ha la maglia milanese, sa dirmi se per caso quando si usa il maglione il cinturino tira i fili del maglione?

Non vorrei prenderlo e poi trovarmi questo "inconveniente" :D

recoil
13-10-2016, 15:06

io leggo il messaggio ma non vedo le immagini, che invece vengono visualizzate quando arrivano con iMessage

M@n
13-10-2016, 15:11
Chi ha la maglia milanese, sa dirmi se per caso quando si usa il maglione il cinturino tira i fili del maglione?

non ho avuto ancora modo di provarlo col maglione... ma i peli del braccio non li strappa :D

M@n
13-10-2016, 15:13
aspetta.... si che si legge il messaggio WhatsApp ! Devi chiudere la notifica che ti arriva, abbassare il menu notifiche e vedi tutti i messaggi arrivati, ai quali puoi anche rispondere

io leggo il messaggio ma non vedo le immagini, che invece vengono visualizzate quando arrivano con iMessage

mi dite come si fa? (intendo istruzioni per utonti)
Io non ci sono riuscito, vabbe' che ce l'ho da poche ore ma non ce ne sto venendo a capo a WA.
Poi, WA non mi sembra esista come app per il watch, confermate?

recoil
13-10-2016, 15:24
Io non ci sono riuscito, vabbe' che ce l'ho da poche ore ma non ce ne sto venendo a capo a WA.

io non ho dovuto fare niente per far funzionare whatsapp su watch, almeno non ricordo
l'app non c'è, quindi puoi solo vedere le notifiche
esiste quella di viber quindi presumo che prima o poi si sveglierà anche whatsapp e farà un aggiornamento per supportarla

Max(IT)
13-10-2016, 15:31

uso più felpe che maglioni.... ma non ho mai avuto esperienza di fili tirati. Le maglie sono chiuse, non aperte.

confermo: le immagini non si vedono (appare solo "inviata immagine")

non esiste alcuna app di WhatsApp, te lo confermo....
Non c'è nulla di particolare da fare. Quando ti arriva la notifica di messaggio, ignorala (o premi la rotella). A quel punto avrai il pallino rosso in alto di notifica non letta. Abbassa il menu ed avrai le notifiche di messaggi con il testo.

M@n
13-10-2016, 15:35
io non ho dovuto fare niente per far funzionare whatsapp su watch, almeno non ricordo
l'app non c'è, quindi puoi solo vedere le notifiche
esiste quella di viber quindi presumo che prima o poi si sveglierà anche whatsapp e farà un aggiornamento per supportarla

si, si, nemmeno io.
Solo che mi arriva un messaggio con relativa notifica sul watch e non ho ancora trovato il modo di leggere il messaggio

M@n
13-10-2016, 15:37
uso più felpe che maglioni.... ma non ho mai avuto esperienza di fili tirati. Le maglie sono chiuse, non aperte.

Non c'è nulla di particolare da fare. Quando ti arriva la notifica di messaggio, ignorala (o premi la rotella). A quel punto avrai il pallino rosso in alto di notifica non letta. Abbassa il menu ed avrai le notifiche di messaggi con il testo.
Grazie! non sapevo come fare. Appena mi arriva provo :)

dav117
13-10-2016, 15:40
preso il watch 42 acciaio. Molto meglio rispetto alla versione sport che si riga troppo facilmente

M@n
13-10-2016, 17:26

Niente... messanger telegram e sms li vedo tutti correttamente, quelli di WA solo chi li ha mandati ma non il testo :confused: :confused:

emax81
13-10-2016, 20:26

Con lo sport Series 0, avevo preso in aggiunta il cinturino sport color lime ( per modalità runner ) e poi quello nero....penso che a breve mi prenderò il cacao :D

Comunque, possiedo lo Sport Series 0 da agosto 2015, lo tolgo giusto la sera dalle 22 alle 24 per la carica giornaliero, ma segni di graffi sul display o sulla cassa pari a 0...si è subito anche più di 1600 km di sessioni di running senza battere ciglio

https://c2.staticflickr.com/6/5482/30271921366_6cf933b570.jpg

;)

lucco78
14-10-2016, 08:42
Comunque, possiedo lo Sport Series 0 da agosto 2015, lo tolgo giusto la sera dalle 22 alle 24 per la carica giornaliero, ma segni di graffi sul display o sulla cassa pari a 0...si è subito anche più di 1600 km di sessioni di running senza battere ciglio

Due sole cose...
Io uso il mio "Sport nero" da aprile 2015: vetro perfetto, ma sulla cassa l'ho segnato nell'angolo in basso a destra...

La seconda cosa... 1600 km di runnning ???:mc: Wow...

Gemini77
14-10-2016, 09:09
mi sono sempre chiesto, vale la pena spendere 160€ per un cinturino Apple, quando modelli simili su amazon costano 9€ :eek:

capisco che ci sia un'abisso tra la qualità dei due oggetti, non lo discuto, discuto solo se "ne vale la pena" (parlo ad esempio, del "Milanese")

:mbe:

lucco78
14-10-2016, 09:13
Io in effetti ho preso un Milanese su Amazon... una decina di euro spedito e passa la paura (ma non mi piace più!)

Gemini77
14-10-2016, 09:19
Io in effetti ho preso un Milanese su Amazon... una decina di euro spedito e passa la paura (ma non mi piace più!)

in che senso; non ti piace più esteticamente? è scomodo? si allenta la calamita? :D

Sinoue
14-10-2016, 11:44
Per il discorso graffi a me in un paio di zone c'erano.
La prima volta graffiai il fianco sinistro della cassa urtando una maniglia di porta, la seconda volta per sfilare il cavo CA dell'iPhone dietro la spalliera di un letto graffiai vetro e cassa in basso a sinistra sfregandolo sull'intonaco ruvido della parete.
Aspettando che mi arrivi il sostituto del mio serie 0 ho già preso il cinturino originale in nylon nero per renderlo un po' più elegante con giacca e cravatta 😉

M@n
14-10-2016, 13:32
CUT

Boh... io non li vedo. Mi sembra di fare tutto correttamente ma quelli di WA non li vedo, mentre iMessage sono OK
allego schermate di un iMessage (OK) e WA (non funge)
http://i63.tinypic.com/10zpqb4.jpg

http://i65.tinypic.com/2ahtx12.jpg

recoil
14-10-2016, 15:00
Per il discorso graffi a me in un paio di zone c'erano.
La prima volta graffiai il fianco sinistro della cassa urtando una maniglia di porta, la seconda volta per sfilare il cavo CA dell'iPhone dietro la spalliera di un letto graffiai vetro e cassa in basso a sinistra sfregandolo sull'intonaco ruvido della parete.
Aspettando che mi arrivi il sostituto del mio serie 0 ho già preso il cinturino originale in nylon nero per renderlo un po' più elegante con giacca e cravatta 😉

ecco poi fammi sapere com'è come feeling addosso il nylon (anche io lo prenderei nero o grigio se c'è)
più che per l'eleganza (vesto mooolto sportivo quasi sempre) diciamo che il nylon mi interessa più che altro per il contatto con la pelle, perché ora siamo in autunno e mi trovo bene ma la mia paura è per l'estate non vorrei che diventasse fastidioso con il caldo

lucco78
14-10-2016, 15:03
in che senso; non ti piace più esteticamente? è scomodo? si allenta la calamita? :D

Non piace più esteticamente... ;)

Per nulla scomodo, calamita ok e qualità soddisfacente!

lucco78
14-10-2016, 17:06
Arrivati i due AW2 !!!

https://www.evernote.com/l/AAK_89iVcl9LVozJix25HMN1J2UTgkdAAU8B/image.jpg

https://www.evernote.com/l/AAI-tQbuvsRP_LiJVjtVSsy9gGWAuaoHY8IB/image.jpg

M@n
14-10-2016, 17:30
Arrivati i due AW2 !!!

:cincin:

Max(IT)
14-10-2016, 19:18
Niente... messanger telegram e sms li vedo tutti correttamente, quelli di WA solo chi li ha mandati ma non il testo :confused: :confused:

Non è che hai disattivato la funzionalità di Anteprima sul l'iPhone? Perché Apple Watch copia l'impostazione del telefono .... sul iPhone leggi il messaggio anche dalla schermata di blocco senza sbloccare?

Max(IT)
14-10-2016, 19:25
Boh... io non li vedo. Mi sembra di fare tutto correttamente ma quelli di WA non li vedo, mentre iMessage sono OK
allego schermate di un iMessage (OK) e WA (non funge)
http://i63.tinypic.com/10zpqb4.jpg

http://i65.tinypic.com/2ahtx12.jpg

Mmmm.... secondo me hai anteprima disattivato...

https://s12.postimg.org/zbgnaxtzx/IMG_1225.jpg (https://postimg.org/image/taiydv7dl/)invia immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

a me funziona!
Lascia perdere il contenuto: ho chiesto a mia moglie un messaggio di prova e mi ha mandato un pernacchione :doh:

M@n
14-10-2016, 19:28
Grazie Max! :)
Avevo disabilitato l'anteprima messaggi in WA.
Oddio..... non vedo cose c'entri col watch ma tant'è, mi funziona e va bene.

Max(IT)
14-10-2016, 19:40
Grazie Max! :)
Avevo disabilitato l'anteprima messaggi in WA.
Oddio..... non vedo cose c'entri col watch ma tant'è, mi funziona e va bene.

C'entra c'entra.... per le notifiche di default l'orologio copia le impostazioni del telefono (ha un senso ;) )

Apple_81
15-10-2016, 06:14
ok alla fine mi sono convinto ... proverò a vendere il mio apple watch con cinturino in nylon serie 0 acquistato a luglio per prendere il serie 2 sport.

quanto potrei chiedere ? ho anche l'apple care plus che se non interessati potrei staccare.

grazie buona giornata

Gemini77
15-10-2016, 08:35
ok alla fine mi sono convinto ... proverò a vendere il mio apple watch con cinturino in nylon serie 0 acquistato a luglio per prendere il serie 2 sport.

quanto potrei chiedere ? ho anche l'apple care plus che se non interessati potrei staccare.

grazie buona giornata

Guarda, guardando in giro, uno sport 42 in ottime condizioni (no graffi su scocca e vetro) ed in garanzia, viene messo in vendita ad un prezzo tra i 250/300 ... ma se riesci a venderlo a quella cifra per me sei "fortunato"

Più realistico 220€, anche se ho letto di persone che hanno speso 200€

Fosse un 38, i prezzi sono un po' più bassi, generalmente sotto i 200€

Il fatto di avere l'Ac+ e che è di luglio mi porterebbe a pensare che tu possa partire da 300€ trattabili e concludere a 250/280

Ps
Se pensi che siano pochi, pensa che nuovo, un serie 0, viene venduto nei negozi a 320€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sinoue
15-10-2016, 09:47
Il mio sto tornando a casa 😃
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/da18097fcbad0dd58ba08042fa00b5ea.png

Max(IT)
15-10-2016, 09:54

grazie buona giornata

credo sui 200€... con l' uscita del serie 1 non valgono più nulla purtroppo.
Se a Natale mi prendo un serie 2, credo di regalare il mio ad un parente.

Max(IT)
15-10-2016, 10:30

grazie buona giornata
posso chiederti il motivo per cui lo cambi ? Anch'io potrei farlo, tra un paio di mesi, ma francamente il mio Sport va benissimo...

Il mio sto tornando a casa 😃
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/da18097fcbad0dd58ba08042fa00b5ea.png

cos'ha avuto ?

willy_revenge
15-10-2016, 10:30
in quello di mio fratello (come il mio ma da 38) si è proprio cancellata la mela, aspetto un po' poi me li faccio cambiare entrambi.

Max(IT)
15-10-2016, 10:38
in quello di mio fratello (come il mio ma da 38) si è proprio cancellata la mela, aspetto un po' poi me li faccio cambiare entrambi.

ma dopo quanto tempo ? Il mio (di marzo/aprile 2016) è ancora perfetto

Sinoue
15-10-2016, 10:52
cos'ha avuto ?

Problemi alla corona e il logo della  sul retro caduto come successo a willy_revenge (se ti sforzi a leggere anche le pagine precedenti trovi le informazioni che cerchi ;) )

Max(IT)
15-10-2016, 11:09
Problemi alla corona e il logo della  sul retro caduto come successo a willy_revenge (se ti sforzi a leggere anche le pagine precedenti trovi le informazioni che cerchi ;) )

questa del logo la terrò sotto controllo nel tempo (ho l' AppleCare+) ... anche se ammetto che ne ho sentito parlare praticamente solo qui. Ma vedo che ha colpito più di uno di voi.

willy_revenge
15-10-2016, 13:37
Ecco quello di mio fratello:

http://i67.tinypic.com/125lx6g.jpg

Sono stati entrambi comprati al d1 italiano (mi sembra fosse giugno 2015?)

Apple_81
15-10-2016, 19:40
posso chiederti il motivo per cui lo cambi ? Anch'io potrei farlo, tra un paio di mesi, ma francamente il mio Sport va benissimo...

ti posso dire che anche io per quanto l'ho usato mi trovo bene col mio prima serie ma sicuramente la velocità e lo schermo più luminoso mi fanno propendere per il cambio ... vorrei acquistarlo sul sito online appena i tempi scendono così se non soddisfatto fare il reso entro 14 giorni !

a fine novembre o a dicembre a questo punto farei l'acquisto !

Sinoue
15-10-2016, 19:52
ti posso dire che anche io per quanto l'ho usato mi trovo bene col mio prima serie ma sicuramente la velocità e lo schermo più luminoso mi fanno propendere per il cambio ... vorrei acquistarlo sul sito online appena i tempi scendono così se non soddisfatto fare il reso entro 14 giorni !

a fine novembre o a dicembre a questo punto farei l'acquisto !

Tanto che è più veloce? Io non l'ho provato ok serie 2 ma non mi lamento della velocità del mio, non è una scheggia ma nemmeno inutilizzabile.
Appena posso lo proverò il nuovo

Ecco quello di mio fratello:

http://i67.tinypic.com/125lx6g.jpg

Sono stati entrambi comprati al d1 italiano (mi sembra fosse giugno 2015?)

Esatto willy-revenge era proprio così il mio 😉👍
Hai un cambio gratuito 😎

Max(IT)
15-10-2016, 19:55
Qualcuno di voi riesce a far funzionare lo sblocco del Mac con Apple Watch? Mi funzionava, poi ho cambiato il telefono, riconfigurato il tutto con accoppiamento dell'orologio (tutto ok) ed ora non riesco a configurare il Mac per lo sblocco.
Ho l'opzione, ma se l'attimo dopo alcuni minuti di tentativo mi dice che non riesce a connettersi al Apple Watch, che deve essere acceso e sbloccato (e naturalmente lo era).
È frustrante.....

Max(IT)
16-10-2016, 10:54
da non crederci :eek:
Oggi ha ripreso a funzionare senza problemi

emax81
16-10-2016, 15:31
Prima uscita (running) con il Serie 2 in accaio con il cinturino ovviamente in modalità Sport

Pro

Finalmente liberi dallo smartphone : lo si può lasciare a casetta:D
Display nettamente più luminoso (soprattutto se indossi gli occhiali da sole)
Consumo non esagerato : in 2 ore, sceso del 20%

Contro

Se confrontato al modello in alluminio, il peso di quello in accaio si sente durante l'attività
Se confrontato al modello in alluminio, al termine dell'attività, c'è molto più sudore sotto l'orologio
Il modello in acciaio non è il massimo della sobrietà da indossare in mezzo alle sperdute campagne :D

;)

Max(IT)
16-10-2016, 18:41
Prima uscita (running) con il Serie 2 in accaio con il cinturino ovviamente in modalità Sport

Pro

Finalmente liberi dallo smartphone : lo si può lasciare a casetta:D
Display nettamente più luminoso (soprattutto se indossi gli occhiali da sole)
Consumo non esagerato : in 2 ore, sceso del 20%

Contro

Se confrontato al modello in alluminio, il peso di quello in accaio si sente durante l'attività
Se confrontato al modello in alluminio, al termine dell'attività, c'è molto più sudore sotto l'orologio
Il modello in acciaio non è il massimo della sobrietà da indossare in mezzo alle sperdute campagne :D

;)
sono tremendamente indeciso ..... il punto principale è la libertà dallo smartphone. Ma poi se ci penso meglio mi dico: ma io potrò mai andare a fare 1 ora di corsa senza iPhone con cui essere raggiungibile dalla famiglia in caso di necessità ?
Normalmente corro con un marsupio sportivo dove tengo il telefono ed 1 chiave.

https://www.decathlon.com.tr/media/835/8352159/big_e3b2bdc644b44356a0d31a49e162c4c3.jpg

emax81
16-10-2016, 18:43
Per essere raggiungibile da casa basta un Nokia da 15€ :D

Max(IT)
16-10-2016, 19:20
Per essere raggiungibile da casa basta un Nokia da 15€ :D

e perché mai dovrei comprarmi ANCHE un Nokia da 15€ ? Ho già l' iPhone ...

emax81
16-10-2016, 20:08
Se hai già l'iPhone e te lo vuoi portare dietro mentre corri, non te ne fai nulla del GPS integrato del Series 2, quindi puoi rimanere con un Series 0 ;)

Apple_81
16-10-2016, 20:20
Se hai già l'iPhone e te lo vuoi portare dietro mentre corri, non te ne fai nulla del GPS integrato del Series 2, quindi puoi rimanere con un Series 0 ;)

ciao, hai avuto anche il serie 0 ? differenze oltre al display e al gps integrato ? nell'uso quotidiano la differenza si sente ? nel senso alcune volte siri col serie 0 è un pò lento secondo me ...
grazie

emax81
16-10-2016, 20:57
Ho uno Sport Series 0 e nell'utilizzo quotidiano, non trovo tutte queste differenze di velocità ...Siri non lo uso ;)

Apple_81
16-10-2016, 21:02
Ho uno Sport Series 0 e nell'utilizzo quotidiano, non trovo tutte queste differenze di velocità ...Siri non lo uso ;)

ok perfetto grazie per la risposta ...
uso molto siri in auto, oppure quando ho le mani occupate ... e ti posso dire che alcune volte non è proprio veloce ! pensavo che col nuovo fosse cambiato qualcosa !?!?!
allora se non trovo un buon acquirente per adesso penso di rimanere col mio. :)

Sinoue
16-10-2016, 21:20
ok perfetto grazie per la risposta ...
uso molto siri in auto, oppure quando ho le mani occupate ... e ti posso dire che alcune volte non è proprio veloce ! pensavo che col nuovo fosse cambiato qualcosa !?!?!
allora se non trovo un buon acquirente per adesso penso di rimanere col mio. :)

La velocità di risposta di Siri dipende anche dalla copertura di rete

Max(IT)
16-10-2016, 21:44
beh, nell' attivazione di Siri il serie 2 è decisamente più rapido.

Apple_81
16-10-2016, 22:09
beh, nell' attivazione di Siri il serie 2 è decisamente più rapido.

vabbè ho capito ... :muro: devo provarlo appena è disponibile sull'apple store online altrimenti non riesco seriamente a capire la differenza !:)

Max(IT)
17-10-2016, 05:47
vabbè ho capito ... :muro: devo provarlo appena è disponibile sull'apple store online altrimenti non riesco seriamente a capire la differenza !:)

La cosa migliore è andare in un Apple Store e provarlo

Apple_81
17-10-2016, 08:08
La cosa migliore è andare in un Apple Store e provarlo

lo acquisto e lo provo per 14 giorni cosi mi rendo conto veramente delle prestazioni ... ma sul sito online adesso mi dice 14 -30 novembre :eek:, aspetto allora un po prima di ordinarlo !

lucco78
17-10-2016, 10:22
E intanto (con la 3.1 beta installata) ho fatto due giorni con una carica con il nuovo AW Series 2 da 42 ;)

Max(IT)
17-10-2016, 11:05
lo acquisto e lo provo per 14 giorni cosi mi rendo conto veramente delle prestazioni ... ma sul sito online adesso mi dice 14 -30 novembre :eek:, aspetto allora un po prima di ordinarlo !
Secondo me negli Apple Store li hanno disponibili

E intanto (con la 3.1 beta installata) ho fatto due giorni con una carica con il nuovo AW Series 2 da 42 ;)

Due giorni completi ???

e-Tip
17-10-2016, 11:05

Oh ! molto bene. mettendolo in modalità aereo la notte ?

recoil
17-10-2016, 12:35
Secondo me negli Apple Store li hanno disponibili

dipende dal modello ma alcuni hanno il ritiro in giornata, il nero non c'è da nessuna parte ma le combinazioni di colore più particolari sì
nessun problema per serie 1 che è sempre stato disponibile

lucco78
17-10-2016, 12:36
Allora, due giorni completi sì e la notte niente "aereo" ma normalmente appoggiato acceso sul comodino!

Con lo "0", al massimo, ho fatto il secondo giorbo fino a cena... tenendolo spendo durante la notte!

willy_revenge
17-10-2016, 12:37
Io non riesco veramente a capire perché fare salti mortali per non caricarlo tutti i giorni (tra parentesi la batteria si rovinerebbe di meno).

lucco78
17-10-2016, 12:50
Allora, guarda... io non faccio nessun salto mortale, semplicemente a mezzanotte era a più del 60% ed ho provato a non caricarlo...
Al mattino era 55% mi pare e ci ho fatto la giornata!

willy_revenge
17-10-2016, 12:54
Si ok, ma leggo spesso di gente che lo tiene la notte in modalità aereo e si lamenta che scende comunque di qualche punto percentuale, basta caricarlo e via.

lucco78
17-10-2016, 13:04
Ah beh, quello di sicuro! ;)

Apple_81
17-10-2016, 21:20
ho la versione 0 e anche se è ancora carico, arrivo a sera anche col 50%, lo ricarico sempre, anche perché lo uso come sveglia ... non penso faccia male alla batteria, che dite ?

Max(IT)
17-10-2016, 21:26
Allora, due giorni completi sì e la notte niente "aereo" ma normalmente appoggiato acceso sul comodino!

Con lo "0", al massimo, ho fatto il secondo giorbo fino a cena... tenendolo spendo durante la notte!
ottimo ! Il mio prima serie arriva a sera con il 35-40% massimo.
il che significa ricaricarlo per evitare di non arrivare a fine giornata il giorno dopo.

Io non riesco veramente a capire perché fare salti mortali per non caricarlo tutti i giorni (tra parentesi la batteria si rovinerebbe di meno).
io ho uno stand notturno con cui carico iPhone e Watch.... nessun problema, ma se durasse due giorni sarei più felice nelle giornate in cui per lavoro sono costretto a passare la notte fuori.

http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/IgoAAOSwaB5XtLhh/s-l225.jpg

Allora, guarda... io non faccio nessun salto mortale, semplicemente a mezzanotte era a più del 60% ed ho provato a non caricarlo...
Al mattino era 55% mi pare e ci ho fatto la giornata!
sono le 22:30 ed il mio Apple Watch, staccato stamattina alle 6:05 dalla base, è al 33%.
Ottimo, ma non ci farei un altra giornata.

Max(IT)
17-10-2016, 21:27
ho la versione 0 e anche se è ancora carico, arrivo a sera anche col 50%, lo ricarico sempre, anche perché lo uso come sveglia ... non penso faccia male alla batteria, che dite ?

non fa affatto male !

M@n
18-10-2016, 07:58
Max, che bello lo stando notturno.... qualche info in piu' ? :)
Usa un solo alimentatore? marca? tipo? :D

Max(IT)
18-10-2016, 08:16
http://www.aiino.com/en/home/32144-Aiino---Universal-Bamboo-table-stand-for-smartphones-and-Apple-Watch-8050444847671.html

ecco servito.
Io l'ho pagato 19€ da MediaWorld.
Usa gli accessori originali del tuo telefono ed iPhone. In pratica riordina solo il tutto.

http://www.aiino.com/17540-thickbox_default/Aiino---Universal-Bamboo-table-stand-for-smartphones-and-Apple-Watch.jpg

ceschi
18-10-2016, 08:23

Basta che dai un'occhiata su Amazon e lo trovi subito :D
non ha alimentatori, devi incastrarci il carica watch e volendo puoi passare un cavo per caricare iPhone, non mi sembra comodissimo per quest'ultimo perché non blocca il connettore in modo da dover semplicemente infilare il telefono, in ogni caso è molto bello in legno :D

Edit: su amazon costa molto meno del prezzo pagato dall'amico Max

willy_revenge
18-10-2016, 08:39
Scomodo perché il watch non va in modalità notte così.

Max(IT)
18-10-2016, 09:25
Basta che dai un'occhiata su Amazon e lo trovi subito :D
non ha alimentatori, devi incastrarci il carica watch e volendo puoi passare un cavo per caricare iPhone, non mi sembra comodissimo per quest'ultimo perché non blocca il connettore in modo da dover semplicemente infilare il telefono, in ogni caso è molto bello in legno :D

Edit: su amazon costa molto meno del prezzo pagato dall'amico Max

mi sa che hai visto male: su amazon costa 24€ io l'ho pagato 19 se non erro

https://www.amazon.it/Aiino-Universale-Smartphone-Smartwatch-Android/dp/B01ANYK6AG

quello che vedi a meno è senza lo stand per orologio.

Max(IT)
18-10-2016, 09:57
Scomodo perché il watch non va in modalità notte così.

scusa quale sarebbe la comodità della modalità notte ? vedere l'ora per qualche secondo (perché poi si spegne) ?

ceschi
18-10-2016, 10:26
mi sa che hai visto male: su amazon costa 24€ io l'ho pagato 19 se non erro

https://www.amazon.it/Aiino-Universale-Smartphone-Smartwatch-Android/dp/B01ANYK6AG

quello che vedi a meno è senza lo stand per orologio.

Ci sono versioni diverse, non so se qualitativamente sono differenti, ma le recensioni sono positive

https://www.amazon.it/Aerb-Charging-Bracket-Docking-Station/dp/B016VQNX00/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476782722&sr=1-4&keywords=stand+iphone+apple+watch

willy_revenge
18-10-2016, 11:06
scusa quale sarebbe la comodità della modalità notte ? vedere l'ora per qualche secondo (perché poi si spegne) ?

Si?

basta una piccolissima vibrazione per attivarlo quindi io busso leggermente sul comodino e vedo l'ora in qualsiasi momento della notte.

Max(IT)
18-10-2016, 11:11
Si?

basta una piccolissima vibrazione per attivarlo quindi io busso leggermente sul comodino e vedo l'ora in qualsiasi momento della notte.

boh, io non l'ho mai trovata utile....

Max(IT)
18-10-2016, 11:12
Ci sono versioni diverse, non so se qualitativamente sono differenti, ma le recensioni sono positive

https://www.amazon.it/Aerb-Charging-Bracket-Docking-Station/dp/B016VQNX00/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476782722&sr=1-4&keywords=stand+iphone+apple+watch

AH non saprei .... io ho preso quella Aiino solo perché era disponibile in negozio direttamente.

Sinoue
18-10-2016, 11:45
Mi è arrivato ieri il sostituto del mio serie 0 che ho subito montato sul nuovo cinturino, molto bello 😍
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/9b4e444779958f6a94881b00afb98426.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/e13eaef441a173b25d68d01b4f4bdec0.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/e11359986ccda922b0c5081ee98ef12c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/6640b39661e0d8a95722bb7636297756.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/0d5518099d2d10805256483a56911ee7.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/2451ff1b4c9a7c218d1e56299424b2a5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/5879daed19d0a3bb7a80db71646f0133.jpg

Gemini77
18-10-2016, 11:47
me la farò coi lego 😂

Sinoue
18-10-2016, 11:55
Io utilizzo questo stand, comprato sulle amazzoni a 8 euro, e mi ci trovo benissimo 🙂
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/c10c7da8d12de9ef41980271d7500cdc.png

Gemini77
18-10-2016, 12:00
Mi è arrivato ieri il sostituto del mio serie 0 che ho subito montato sul nuovo cinturino, molto bello 😍

una curiosità; la scatola quadrata è perché il modello è "rigenerato"? oppure perché è un Watch (nn sport)

Sinoue
18-10-2016, 12:42
una curiosità; la scatola quadrata è perché il modello è "rigenerato"? oppure perché è un Watch (nn sport)

Credo sia la scatola dell'assistenza per chi ha Apple Care+, difatti si legge anche sulla copertina del "manualetto" in basso. Non so se mi hanno dato un modello nuovo o rigenerato ma è perfetto 😍
Il mio è uno Sport 42

willy_revenge
18-10-2016, 13:16
Io utilizzo questo stand, comprato sulle amazzoni a 8 euro, e mi ci trovo benissimo 🙂

anche io

recoil
18-10-2016, 13:59
Si?

anche io la trovo utile
prima mi svegliavo durante la notte e toccavo iPhone per vedere l'ora e dovevo sorbirmi quella luce accecante
ora carico Watch tenendolo di lato e mi basta un tocco gentilissimo per vedere l'ora senza fastidi
ho rinunciato all'idea di usarlo per monitorare il sonno anche se ieri sera sono andato a letto e avevo circa il 40% di batteria quindi reggerebbe tranquillamente

molto belle quelle soluzioni per tenere appoggiati Watch e iPhone sul comodino, a me piacerebbe qualcosa in grado di farmi utilizzare solo una presa di corrente caricandoli entrambi
qualcosa di simile tanto per capirci
http://www.apple.com/it/shop/product/HK462ZM/A/dock-di-ricarica-belkin-valet-per-apple-watch-iphone
ma non spendo certo 120 euro

Max(IT)
18-10-2016, 14:07
anche io la trovo utile
prima mi svegliavo durante la notte e toccavo iPhone per vedere l'ora e dovevo sorbirmi quella luce accecante
ora carico Watch tenendolo di lato e mi basta un tocco gentilissimo per vedere l'ora senza fastidi
ho rinunciato all'idea di usarlo per monitorare il sonno anche se ieri sera sono andato a letto e avevo circa il 40% di batteria quindi reggerebbe tranquillamente

molto belle quelle soluzioni per tenere appoggiati Watch e iPhone sul comodino, a me piacerebbe qualcosa in grado di farmi utilizzare solo una presa di corrente caricandoli entrambi
qualcosa di simile tanto per capirci
http://www.apple.com/it/shop/product/HK462ZM/A/dock-di-ricarica-belkin-valet-per-apple-watch-iphone
ma non spendo certo 120 euro

bellissima ma prezzo da rapina a mano armata :mbe:

recoil
18-10-2016, 14:29
bellissima ma prezzo da rapina a mano armata :mbe:

a metà prezzo avrei già fatto acquista...
anche questo è veramente bello da vedere ma siamo lì
http://www.padandquill.com/apple-watch-accessories/the-timber-catchall-for-apple-watch.html

io se devo usare i cavi miei non spendo più di 20-30 euro ovviamente

Max(IT)
18-10-2016, 14:41
a metà prezzo avrei già fatto acquista...
anche questo è veramente bello da vedere ma siamo lì
http://www.padandquill.com/apple-watch-accessories/the-timber-catchall-for-apple-watch.html

io se devo usare i cavi miei non spendo più di 20-30 euro ovviamente

bellino m impegnativo anche questo.
Io in realtà se faccio una follia prendo uno di quegli stand con batteria, che puoi portarti in giro se vai via un paio di giorni e ricaricano l'orologio 3/4 volte.

M@n
18-10-2016, 15:01
a parte i prezzi, con tutti e due viene meno la funzione della modalità notte.
Io cerco uno stand doppio orologio (messo di lato) + telefono e con un solo alimentatore, non voglio troppi cavi sul comodino

recoil
18-10-2016, 15:08
un altro paio di dock niente male
https://www.studioneat.com/products/dock
questa fa anche da lampadina sul comodino
http://www.mitagg.com/products/nudock-power-station-lamp
questo pure con iPad
http://enbluetec.com/premiumonew3/
e questo per i nostalgici
http://gadgetsin.com/3d-printed-macintosh-styled-apple-watch-stand.htm
http://media.gadgetsin.com/2015/11/the_3d_printed_macintosh_styled_apple_watch_stand_3.jpg
non metto le immagini di tutti perché altrimenti occupano troppo

Gemini77
18-10-2016, 17:39
Tra tutti la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo mi sembra quella di Max ... anche se resto della mia idea che in "lego" non sarebbe affatto male 😁

recoil
19-10-2016, 07:33
Tra tutti la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo mi sembra quella di Max ... anche se resto della mia idea che in "lego" non sarebbe affatto male 😁

intendi questa?
https://www.switcheasy.com/blocks.php

Gemini77
19-10-2016, 08:09
intendi questa?
https://www.switcheasy.com/blocks.php

no, intendo prendere i lego di quand'ero bambino e costruire una dock (il cavo passa perfettamente nelle mani dei personaggi) ... l'ho fatto ieri sera, ma spiegare a mio figlio di 3 anni e mezzo che quelli erano i MIEI lego è stata più dura del previsto :sofico:

lucco78
19-10-2016, 08:14
Tra tutti la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo mi sembra quella di Max ... anche se resto della mia idea che in "lego" non sarebbe affatto male ��

Io ce l'ho in Lego!!!

Me l'ha fatto mio figlio... e adesso lo usa lui!

https://www.evernote.com/l/AAJGjWv6dbFH55xFCvdxaO6Br4yHfzLAx9IB/image.jpg

Gemini77
19-10-2016, 09:36
Io ce l'ho in Lego!!!
Me l'ha fatto mio figlio... e adesso lo usa lui!
...

intendevo proprio una cosa del genere :D per me bellissima :) complimenti ;)

lucco78
19-10-2016, 10:33
intendevo proprio una cosa del genere :D per me bellissima :) complimenti ;)

eheh, grazie!

HO cercato ed ho trovato la versione a tema Star Wars che mi aveva fatto nel 2015, appena arrivato il mio Apple Watch!

https://www.evernote.com/l/AAIklA6uZgdEj68q79VGCOZiYEYx83AxqDQB/image.jpg

Gemini77
19-10-2016, 13:04
eheh, grazie!

HO cercato ed ho trovato la versione a tema Star Wars che mi aveva fatto nel 2015, appena arrivato il mio Apple Watch!
..

per curiosità, a quanti anni? perchè il mio ora è tutto "costruisci e distruggi" (gioca ancora coi Duplo per carità) ... :sofico:

io al posto di Star Wars potrei farlo con Harry Potter :fagiano:

lucco78
19-10-2016, 13:39
per curiosità, a quanti anni? perchè il mio ora è tutto "costruisci e distruggi" (gioca ancora coi Duplo per carità) ... :sofico:

io al posto di Star Wars potrei farlo con Harry Potter :fagiano:

L'ha fatto a 10 anni.

Intanto, vi continuo ad aggiornare, oggi senza "corsetta mattutina" la batteria è all'89% da stamattina alle 7 :cool:

M@n
19-10-2016, 13:55
L'ha fatto a 10 anni.

Intanto, vi continuo ad aggiornare, oggi senza "corsetta mattutina" la batteria è all'89% da stamattina alle 7 :cool:

11% di batteria in 7 ore e' pochissimo :eek:
il mio fa circa il 3% all'ora (col mio utilizzo, senza GPS), cioe' mi fa piu' di un giorno con la ricarica

Gemini77
19-10-2016, 15:05
L'ha fatto a 10 anni.
...

allora devo solo avere pazienza ... :sofico:

Mi è arrivato l'altro ieri il Watch Sport 42, oro cinturino blu, Serie 0 (acquistato qui sul mercatino), e lo sto usando da qualche giorno, pareri per il momento positivi; nonostante resti del parere di considerarlo come un "qualcosa in più" non strettamente necessario (frase ovviamente da collegare al discorso iphone+watch)

lato accessori invece, mi sono arrivati:
Cinturino PUGO TOP® Loop in Maglia Milanese nero (10€)
https://www.amazon.it/dp/B016PT8JPC

Cover TPU morbida (7€)
https://www.amazon.it/dp/B01FHI6IBY

presi entrambi per i numerosi feed positivi ed il prezzo.

la cover in tpu non si vede nemmeno, e mi ha già salvato in alcune occasioni, tipo "mani nel rack server" ... e mani nel "cassetto" ... il touch risponde cmq bene; si ingiallirà? quasi certamente, ma ne comprerò un'altra.

discorso cinturino, preso sulla "fiducia" per due motivi, avere due stili diversi paura di "subire" il fastidio del portare tutto il giorno il cinturino sport (che però devo essere onesto, non è per nulla fastidioso); non volevo spendere i 160€ dell'originale, per cui, mi accontento della versione povera (non posso fare un paragone con l'orginale, che non ho mai visto)

Max(IT)
19-10-2016, 15:13
bellissimi gli stand Lego !!! Complimenti per l'inventiva :ave:

lucco78
19-10-2016, 15:31
bellissimi gli stand Lego !!! Complimenti per l'inventiva :ave:

Quello con Darth Vader che regge il cavo mi fa morire :D

M@n
19-10-2016, 15:39
forse possiamo aprire un 3d dedicato alle app e agli accessori/cinturini del Watch cosi' da lasciare questo solo per l'hardware ed il SO.
Giusto un'idea, se siete d'accordo , altrimenti si continua qui :)

SaintTDI
19-10-2016, 15:40
scusate la domanda "scema" :D

ma per funzionare bene l'apple watch deve essere "stretto" sul polso? Oppure può avere un pò di gioco ?

willy_revenge
19-10-2016, 15:48

ma per funzionare bene l'apple watch deve essere "stretto" sul polso? Oppure può avere un pò di gioco ?

Un po' di gioco (purché non eccessivo) non è un problema.

SaintTDI
19-10-2016, 16:00
Un po' di gioco (purché non eccessivo) non è un problema.

ah ok grazie :)

perchè solitamente io tengo l'orologio con questo cinturino un pò lento

http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1zzsnIpXXXXXFXVXXq6xXFXXXE/New-mens-farfalla-in-acciaio-inox-metel-chiusura-cinturino-impermeabile-per-casio-EF524-539-guida-sport.jpg

non capisco se il cinturino "maglia milanese" può dare lo stesso effetto di questo cinturino a farfalla.

Max(IT)
19-10-2016, 16:18

dipende da che "Gioco intendi" ... lo puoi tenere sicuramente "morbido", ma il sensore un minimo a contatto con la pelle deve stare. Insomma, se ti gira intorno al polso non funziona.

SaintTDI
19-10-2016, 16:41
dipende da che "Gioco intendi" ... lo puoi tenere sicuramente "morbido", ma il sensore un minimo a contatto con la pelle deve stare. Insomma, se ti gira intorno al polso non funziona.

no va beh girare intorno al polso no :) ci passa un dito tra polso e cinturino... manco 2cm

Max(IT)
19-10-2016, 16:57
no va beh girare intorno al polso no :) ci passa un dito tra polso e cinturino... manco 2cm

guarda, io lo tengo un po' morbido (però non ci passa un dito) e va bene. Lo stringo solo per fare sport.
Tieni conto che la maglia milanese è molto diversa da quel cinturino rigido: è più simile ad un braccialetto morbido.

SaintTDI
19-10-2016, 17:08
guarda, io lo tengo un po' morbido (però non ci passa un dito) e va bene. Lo stringo solo per fare sport.
Tieni conto che la maglia milanese è molto diversa da quel cinturino rigido: è più simile ad un braccialetto morbido.

ah ok, grazie :)

eh infatti... qual'ora mi faccio il watch, devo trovare il cinturino a farfalla aftermarket, visto che il prezzo Apple è fuori da ogni logica

Max(IT)
19-10-2016, 17:41
ah ok, grazie :)

eh infatti... qual'ora mi faccio il watch, devo trovare il cinturino a farfalla aftermarket, visto che il prezzo Apple è fuori da ogni logica

Ce ne sono quanti ne vuoi. Già con 30€ li trovi di qualità. Il prezzo Apple per i cinturini è scandaloso.

SaintTDI
19-10-2016, 18:11
Ce ne sono quanti ne vuoi. Già con 30€ li trovi di qualità. Il prezzo Apple per i cinturini è scandaloso.

amazon giusto?

Sinoue
19-10-2016, 20:22
Non che voglia giustificare Apple ma se vedeste ad esempio il cinturino in nylon com'è realizzato si potrebbe capire l'elevata tecnologia di processo, 59 euro anche a me risultano elevati ma perlomeno si ha un prodotto tecnologicamente avanzato (non si paga solo il brand insomma)

Max(IT)
19-10-2016, 20:26
amazon giusto?
Si

Non che voglia giustificare Apple ma se vedeste ad esempio il cinturino in nylon com'è realizzato si potrebbe capire l'elevata tecnologia di processo, 59 euro anche a me risultano elevati ma perlomeno si ha un prodotto tecnologicamente avanzato (non si paga solo il brand insomma)

Guarda, quei 59€ si possono anche spendere... ma 159€ per quello di pelle o maglia milanese ? 259€ per il Classic? 509€ per il link ??? :doh:

Questi stanno fuori...

Sinoue
19-10-2016, 20:29
Non hai idea di quello a maglie che spettacolo di ingegnerizzazione sia!
Ma ciononostante non spenderei mai quei soldi perché per me non li vale nel senso che li investirei in altro

emax81
19-10-2016, 22:13
Nessuno in attesa del Nike + ?

https://c1.staticflickr.com/9/8270/30349195141_ea75ac7911.jpg

hwutente
19-10-2016, 23:39

Che differenze ci sono tra il Nike+ è quello normale?

Max(IT)
20-10-2016, 06:47
Che differenze ci sono tra il Nike+ è quello normale?

Da quello che so io solo il cinturino, una schermata Nike specifica e l'integrazione con il Nike+

Max(IT)
20-10-2016, 06:49

https://c1.staticflickr.com/9/8270/30349195141_ea75ac7911.jpg

Sinceramente lo trovo pacchiano... e comunque non utilizzerei il Nike +

recoil
20-10-2016, 07:57

diciamo che 59 euro si possono spendere, tu hai provato quello di nylon?
secondo me il furto è su quello sportivo che costa uguale e alla fine è una roba semplicissima che non gli costa niente...

Sinoue
20-10-2016, 08:36

secondo me il furto è su quello sportivo che costa uguale e alla fine è una roba semplicissima che non gli costa niente...

recoil ma ho anche messo le foto :stordita:

recoil
20-10-2016, 09:46
recoil ma ho anche messo le foto :stordita:

sì le avevo viste, ma volevo dire com'è a pelle
in foto sembra bello ma l'ho pure visto in AS dal vivo, solo che non c'era tempo per chiedere di provarlo

come colore mi piace quello che hai scelto tu, so che ci sono due gradazioni di grigio una che ha il bordino nero ed è più scura e una più chiara
le altre non mi convincono molto

willy_revenge
20-10-2016, 11:19

ni... è un materiale particolare.

prova a prenderne uno da 10-15€ su amazon e vedrai che non è la stessa cosa.

recoil
20-10-2016, 11:29

anche le custodie in silicone di iPhone sono migliori di quelle prese su amazon però 59 euro per il cinturino sono veramente tanti, per non parlare di quelli tipo milanese che hanno prezzi spaventosi
come dicevo a 59 se quella di nylon è veramente fatta bene ci arrivo, ma una in silicone originale Apple non penso la riprenderei

Max(IT)
20-10-2016, 11:55

guarda io posso dirti che su Amazon ho preso un maglia milanese nero a 20€. Non sarà identico a quello di Apple, ma è QUASI identico. Sarei disposto a spendere 60-80€ per quello Apple, ma 169€ sono una follia, anche per me.....

Max(IT)
20-10-2016, 11:56
anche le custodie in silicone di iPhone sono migliori di quelle prese su amazon però 59 euro per il cinturino sono veramente tanti, per non parlare di quelli tipo milanese che hanno prezzi spaventosi
come dicevo a 59 se quella di nylon è veramente fatta bene ci arrivo, ma una in silicone originale Apple non penso la riprenderei
le custodie in silicone di Apple costano 39€, a fronte di una media di 20€ per quelle di terze parti (se si escludono quelle proprio scarse). La differenza c'è, ma è meno abissale di quanto avviene sui cinturini....

M@n
20-10-2016, 12:43
a proposito di cinturini
Ha visto sull'amazzone questo
https://www.amazon.it/dp/B01EJFXWYW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=CA7WGLDU6TSC&coliid=IH1AIJQAOVESL&psc=1

la differenza di prezzo e' al solito abissale con l'originale ma mi chiedo se qualcuno di voi l'ha preso e come si trova

delle recensioni sul loro sito mi fido poco...:sofico: :p
Se volete ridere leggete questa, e' negativa ma..
https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R2P0HBC36RPFTP/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B01I67BBMO

Sinoue
20-10-2016, 13:09
sì le avevo viste, ma volevo dire com'è a pelle

in foto sembra bello ma l'ho pure visto in AS dal vivo, solo che non c'era tempo per chiedere di provarlo

come colore mi piace quello che hai scelto tu, so che ci sono due gradazioni di grigio una che ha il bordino nero ed è più scura e una più chiara

le altre non mi convincono molto

Molto comodo e leggero anche più dell'originale e lo trovo anche più confortevole perché si adatta meglio alla conformazione del polso. Credo faccia sudare anche meno ma ora che non fa caldo non posso averne la certezza.
Il colore che ho preso io è unico ossia black ma a seconda della luce assume sfumature di grigio, essendo il nylon un materiale lucido

recoil
20-10-2016, 13:12
Molto comodo e leggero anche più dell'originale e lo trovo anche più confortevole perché si adatta meglio alla conformazione del polso. Credo faccia sudare anche meno ma ora che non fa caldo non posso averne la certezza

è esattamente quello che mi interessa di un cinturino
quello sport originale non è male ma ovviamente è un po' più rigido e quindi non è perfetto, dovrei forse stringerlo al massimo ma diventerebbe scomodo a quel punto
il fatto che sia nero inoltre mi preoccupa un po' per l'estate perché attirerà ancora più luce e quindi più calore mentre quello grigio di nylon è più chiaro e poi spero che sia maggiormente traspirante
la pelle preferisco evitarla, anche a prezzi onesti

Gemini77
20-10-2016, 13:19
a proposito di cinturini
https://www.amazon.it/dp/B01EJFXWYW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=CA7WGLDU6TSC&coliid=IH1AIJQAOVESL&psc=1

la differenza di prezzo e' al solito abissale con l'originale ma mi chiedo se qualcuno di voi l'ha preso e come si trova

il prezzo secondo me giustifica un test sul campo, provalo e facci sapere com'è :D

https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R2P0HBC36RPFTP/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B01I67BBMO

dai, è palesemente un fake :asd: nemmeno uno Xiaomi Mi Band prima versione costerebbe così poco :O :D

Max(IT)
20-10-2016, 13:28
a proposito di cinturini

Bello quel cinturino .... varrebbe la pena provarlo.

Sulla recensione non ho parole. :doh:
Il bello è che potrebbe proprio essere uno che diceva sul serio :rolleyes:

willy_revenge
20-10-2016, 13:46
io ce l'ho quel finto loop.

ovviamente è in plastica e niente di paragonabile all'originale, ma la qualità è decente e chiude bene, l'ho anche portato parecchio e non si è rovinato.

Gemini77
20-10-2016, 13:51
visto che il tema cinturini è caldo, ho una curiosità: gli Apple Watch con cassa colorata (oro e oro rosa) hanno braccialetti (nello specifico gli sport) dove il perno di metallo è dello stesso colore della cassa.
Ora, se dovessi mai riordinare un braccialetto blu, il perno sarebbe sempre e comunque color argento? ... oppure è possibile ordinare anche questa combinazione?

Sinoue
20-10-2016, 16:55
Sullo Store trovi tutte le combinazioni di colore

Gemini77
20-10-2016, 17:05
Sullo Store trovi tutte le combinazioni di colore

Ho guardato, ma, ad esempio, cinturino blue con perno in color oro non c'è ...

hwutente
20-10-2016, 17:38
Fatemi capire, le definizioni che si trovano sul sito (edition, hermes, sport) sono di "facciata", nel senso che poi l'acquirente si può fare tutte le combinazioni che più gli aggradano. Tipo il quadrante dell'hermes abbinato con un cinturino sport da 59 euro.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Max(IT)
20-10-2016, 20:44
al momento dell'ordine dell' Apple Watch non tutte le combinazioni sono possibili.
Poi però nulla vieta di comprare a parte il cinturino che più aggrada, visto che l'attacco è uno solo.

Linus
20-10-2016, 22:11
Qualcuno oltre a me vorrebbe :stordita: comprarsi una dock per l'apple watch?

Su amazon ce ne sono a decine ma ovviamente quella di Apple:muro: è la più bella e la più cara.
Voi usate una dock?

Sinoue
20-10-2016, 22:25
Ho guardato, ma, ad esempio, cinturino blue con perno in color oro non c'è ...

Purtroppo non ci sono per tutte le combinazioni di colore della cassa, io per fortuna sono stato fortunato :)

Su amazon ce ne sono a decine ma ovviamente quella di Apple:muro: è la più bella e la più cara.

Voi usate una dock?

Trovi alcune di quelle che usiamo nelle pagine addietro

Max(IT)
20-10-2016, 23:14

Voi usate una dock?

ne stavamo parlando parecchio negli ultimi giorni... Io uso una in bamboo di Aiino

Linus
22-10-2016, 12:18
Trovi alcune di quelle che usiamo nelle pagine addietro

ne stavamo parlando parecchio negli ultimi giorni... Io uso una in bamboo di Aiino

grazie :) Ora guardo

hwutente
23-10-2016, 01:09
Le ultime due domande per capirci un po' di più.

L'app nike+ run club presente su apple watch nike+ e' un'app che si può scaricare su qualsiasi modello?

Qui https://www.apple.com/it/watch/interactive-gallery/?cid=42_silver_aluminum_case_white_sport_band_color_face_white#/42/silver-aluminum-case/white-sport-band/color-face-white vedo che c'e' la possibilità di scegliere il quadrante, quindi al momento dell'acquisto devo scegliere il quadrante oppure funziona come con i temi dello smartphone dove sono tutti precaricati sul telefono o scaricabili da internet in seguito? In sostanza, dopo averlo comprato posso cambiare quadrante?

Max(IT)
23-10-2016, 02:19

L'app nike+ run club presente su apple watch nike+ e' un'app che si può scaricare su qualsiasi modello?

Qui https://www.apple.com/it/watch/interactive-gallery/?cid=42_silver_aluminum_case_white_sport_band_color_face_white#/42/silver-aluminum-case/white-sport-band/color-face-white vedo che c'e' la possibilità di scegliere il quadrante, quindi al momento dell'acquisto devo scegliere il quadrante oppure funziona come con i temi dello smartphone dove sono tutti precaricati sul telefono o scaricabili da internet in seguito? In sostanza, dopo averlo comprato posso cambiare quadrante?

i quadranti sono precaricati e li cambi quando vuoi...

per l'app Nike non so aiutarti: uso altro

Linus
24-10-2016, 19:37
Finalmente il mio nuovo apple watch series 2, versione con gps, è partito dalla cina, arrivo previsto giovedì :D
non vedo l'ora che arrivi...ecco beh...volevo condividere con Voi questa piccola news :stordita:
Dato che ho avuto fino a qualche mese fa la prima serie, magari vi dico un po' come mi trovo...
ciao

emax81
24-10-2016, 20:17
Info veloce x chi ha aggiornato alla 3.1 : mi dite la versione che vi indica ?

Sinoue
24-10-2016, 21:17
Finalmente il mio nuovo apple watch series 2, versione con gps, è partito dalla cina, arrivo previsto giovedì :D
non vedo l'ora che arrivi...ecco beh...volevo condividere con Voi questa piccola news :stordita:
Dato che ho avuto fino a qualche mese fa la prima serie, magari vi dico un po' come mi trovo...
ciao

Sono curioso facci sapere ;)

Info veloce x chi ha aggiornato alla 3.1 : mi dite la versione che vi indica ?

3.1 (14S471)

emax81
24-10-2016, 22:06
Ok, è la medesima versione della beta 3, grazie :)

recoil
25-10-2016, 07:41
ieri sera mi è capitato un bug strano: mi è arrivato un messaggio e le risposte veloci erano in spagnolo, ma al messaggio successivo è tornato tutto normale con le solite risposte in italiano
magari con la nuova versione non capiterà più anche se non ho visto questo bug nel changelog

M@n
25-10-2016, 07:50
ieri sera mi è capitato un bug strano: mi è arrivato un messaggio e le risposte veloci erano in spagnolo, ma al messaggio successivo è tornato tutto normale con le solite risposte in italiano
magari con la nuova versione non capiterà più anche se non ho visto questo bug nel changelog

OT: sei anche sul forum di marcumors?
Proprio li ho letto dello stesso problema con lo spagnolo, se lo trovo te lo linko

recoil
25-10-2016, 08:07
OT: sei anche sul forum di marcumors?
Proprio li ho letto dello stesso problema con lo spagnolo, se lo trovo te lo linko

sì infatti ogni tanto leggo interventi che ho già visto su hwupgrade e capisco subito che sono di qualche italiano :D

M@n
25-10-2016, 08:26
ti ho messo come seguito di la giusto ora, il mio nick e' un po' diverso :)
Vabbe fine OT, chiedo scusa

lucco78
25-10-2016, 13:13
Ragazzi, io sempre più soddisfatto del "Series 2" !

Batteria (il GPS non lo uso finché le mie app non lo supporteranno) straordinaria (faccio due giorni, uno dei quali con corsa di 40minuti), veloce... insomma, quello che doveva essere l'Apple Watch dal Day One!

M@n
25-10-2016, 13:28
Ragazzi, io sempre più soddisfatto del "Series 2" !

Batteria (il GPS non lo uso finché le mie app non lo supporteranno) straordinaria (faccio due giorni, uno dei quali con corsa di 40minuti), veloce... insomma, quello che doveva essere l'Apple Watch dal Day One!

io non ci faccio due giorni ma sto sempre sopra il giorno e mezzo e mi va bene, tanto comunque lo ricarico ogni circa 24 ora.
Con la 3.1 appena uscita dicono che la batteria duri ancora di piu', quind ben venga.
A proposito di batteria, sembra che spegnendolo una volta ogni tanto (con la 3) duri di piu'. tipo che qualche processo dopo un po' che va si mette a consumare piu' energia, lo riporto nel caso non lo facciate mai. Io lo spengo una volta a settimana quando sono in palestra (non potrei indossarlo quindi tanto vale fare un bel reboot)

recoil
25-10-2016, 13:54
io non ci faccio due giorni ma sto sempre sopra il giorno e mezzo e mi va bene, tanto comunque lo ricarico ogni circa 24 ora.
Con la 3.1 appena uscita dicono che la batteria duri ancora di piu', quind ben venga.
A proposito di batteria, sembra che spegnendolo una volta ogni tanto (con la 3) duri di piu'. tipo che qualche processo dopo un po' che va si mette a consumare piu' energia, lo riporto nel caso non lo facciate mai. Io lo spengo una volta a settimana quando sono in palestra (non potrei indossarlo quindi tanto vale fare un bel reboot)

stasera metto l'aggiornamento e vedo come va
ho notato anche io che se lo spengo il giorno dopo arrivo a sera con molta carica residua, come se consumasse meno anche se più o meno l'utilizzo rimane costante
spero che con i vari aggiornamenti sistemino questa cosa perché una volta ogni tanto il riavvio lo posso fare senza problemi ma è una rottura ricordarsi di farlo tutte le sere
in ogni caso arrivo all'ora di andare a letto con un po' di batteria rimasta anche nelle giornate più lunghe/intense quindi direi che non mi posso lamentare :)

Max(IT)
26-10-2016, 08:18
io sono tremendamente indeciso.... da marzo ho un "prima serie" di cui sono estremamente soddisfatto. Per natale potrei anche pensare al Serie 2, ma poi mi chiedo: ne vale la pena ?
Mi attirano la resistenza all'acqua ed il GPS standalone, come lo schermo e la batteria migliorati, ma non sono sicuro che siano elementi che possano giustificare la cifra (alla fine il mio lo venderei per due soldi).
In piscina posso anche fare a meno del orologio (non è il mio sport principale), a correre comunque vado quasi sempre con il telefono per motivi di reperibilità familiare e professionale, ed alla fine comunque io arrivo a sera con almeno 25-30% di carica residua.
Tremendo dilemma....

Gemini77
26-10-2016, 08:32
io sto usando un serie 0 da quasi una settimana; onestamente lo trovo un prodotto buono (in generale) nell'uso quotidiano, ma non assolutamente indispensabile, anzi, quasi superfluo, un "capriccio" per intenderci.

non migliora l'esperienza di nulla, se non, almeno nel mio caso, controllare con maggiore rapidità quale notifica è arrivata per capire se vale la pena "approfondire" con il telefono oppure lasciar stare.

non sono uno sportivo, ma se lo fossi, probabilmente mi orienterei su prodotti più specifici, come garmin o polar (come fanno molti miei amici)

sono sicuro che andrò controcorrente, ma per me, non vale i 400€/500€ del prezzo richiesto.

Max(IT)
26-10-2016, 08:37
io sto usando un serie 0 da quasi una settimana; onestamente lo trovo un prodotto buono (in generale) nell'uso quotidiano, ma non assolutamente indispensabile, anzi, quasi superfluo, un "capriccio" per intenderci.

non migliora l'esperienza di nulla, se non, almeno nel mio caso, controllare con maggiore rapidità quale notifica è arrivata per capire se vale la pena "approfondire" con il telefono oppure lasciar stare.

non sono uno sportivo, ma se lo fossi, probabilmente mi orienterei su prodotti più specifici, come garmin o polar (come fanno molti miei amici)

sono sicuro che andrò controcorrente, ma per me, non vale i 400€/500€ del prezzo richiesto.
per me in poco tempo è diventato INDISPENSABILE.
Le notifiche sono una buona motivazione, ma il fitness tracking è la mia vera motivazione.
E dire che "altri prodotti più specifici" facciano meglio non corrisponde a verità: diverse prove hanno mostrato che Apple Watch è il più preciso di tutti, e di gran lunga anche....

recoil
26-10-2016, 08:39
io sono tremendamente indeciso.... da marzo ho un "prima serie" di cui sono estremamente soddisfatto. Per natale potrei anche pensare al Serie 2, ma poi mi chiedo: ne vale la pena ?
Mi attirano la resistenza all'acqua ed il GPS standalone, come lo schermo e la batteria migliorati, ma non sono sicuro che siano elementi che possano giustificare la cifra (alla fine il mio lo venderei per due soldi).
In piscina posso anche fare a meno del orologio (non è il mio sport principale), a correre comunque vado quasi sempre con il telefono per motivi di reperibilità familiare e professionale, ed alla fine comunque io arrivo a sera con almeno 25-30% di carica residua.
Tremendo dilemma....

secondo me ne vale la pena soprattutto per la piscina
il GPS non saprei... non sono uno che va a correre ma in ogni caso se vado a fare una camminata in montagna mi porto il telefono senza dubbio perché altrimenti sono completamente offline, niente chiamate di emergenza in entrata e uscita
non so quali sono i consumi del SiP prima generazione ma il mio serie 1 ha una durata più che sufficiente e la batteria è la stessa, la luminosità dello schermo va bene anche all'aperto ed è molto veloce
ora non so se è lento il vecchio single core, ma ho notato in queste settimane che la mia interazione con Watch è soprattutto per le notifiche quindi raramente vado ad aprire un'app (che presumo per te sia un'operazione abbastanza lenta)

in conclusione io mi terrei la prima generazione e aspetterei un altro anno o anno e mezzo per andare sulla terza generazione, credo che un prodotto come Watch possa avere un ciclo di vita di 3-4 anni

Gemini77
26-10-2016, 08:54
E dire che "altri prodotti più specifici" facciano meglio non corrisponde a verità: diverse prove hanno mostrato che Apple Watch è il più preciso di tutti, e di gran lunga anche....

dei 3 o 4 che conosco (e faccio riferimento solo a chi corre a livelli agonistici) usano garmin o polar ... che poi sia meglio o peggio dell'apple watch, o semplicemente abbia un rapporto qualità/prezzo migliore, sinceramente non saprei, perché non ho mai fatto un confronto personale. ;)

Max(IT)
26-10-2016, 09:00
dei 3 o 4 che conosco (e faccio riferimento solo a chi corre a livelli agonistici) usano garmin o polar ... che poi sia meglio o peggio dell'apple watch, o semplicemente abbia un rapporto qualità/prezzo migliore, sinceramente non saprei, perché non ho mai fatto un confronto personale. ;)

Guarda, Polar lo considero davvero robaccia.... Garmin invece produce ottimi dispositivi, ma con finalità diverse da uno smartwatch a 360°. Ma sulla rilevazione pulsazioni il prodotto Apple è eccezionale.

Io mi ci sono approcciato con scetticismo. Ho atteso un anno prima di prenderlo, aspettando il primo ribasso ufficiale di Apple. Ma dopo un mese di utilizzo è entrato in pieno nella mia vita. watchOS 2 era appena decente, ma con watchOS 3 sono davvero cresciuti tantissimo in usabilità.

Gemini77
26-10-2016, 09:04
Guarda, Polar lo considero davvero robaccia.... Garmin invece produce ottimi dispositivi, ma con finalità diverse da uno smartwatch a 360°. Ma sulla rilevazione pulsazioni il prodotto Apple è eccezionale.

Io mi ci sono approcciato con scetticismo. Ho atteso un anno prima di prenderlo, aspettando il primo ribasso ufficiale di Apple. Ma dopo un mese di utilizzo è entrato in pieno nella mia vita. watchOS 2 era appena decente, ma con watchOS 3 sono davvero cresciuti tantissimo in usabilità.

ma guarda, capisco bene il tuo punto di vista, ho infatti premesso che non sono uno sportivo e non lo uso come tale; se lo fossi probabilmente avrei speso la metà o lo stesso prezzo per un garmin :D che magari fa meno "cose" in relazione all'uso con il telefono, ma è più completo sotto il profilo dell'attività fisica. (ipotizzo eh!)

detto ciò, sarà presto (per me) ma resto dell'idea che non vale i soldi del "nuovo" ;)

Max(IT)
26-10-2016, 09:10
ma guarda, capisco bene il tuo punto di vista, ho infatti premesso che non sono uno sportivo e non lo uso come tale; se lo fossi probabilmente avrei speso la metà o lo stesso prezzo per un garmin :D che magari fa meno "cose" in relazione all'uso con il telefono, ma è più completo sotto il profilo dell'attività fisica. (ipotizzo eh!)

detto ciò, sarà presto (per me) ma resto dell'idea che non vale i soldi del "nuovo" ;)

un prodotto Garmin decente cosa come un Apple Watch se non di più... ma francamente è meno flessibile e più "dedicato".
L' Apple Watch al prezzo attuale è uno dei pochi prodotti Apple ad avere un buon prezzo. Dove non si regolano proprio è nella vendita di cinturini, ma se sei furbo ti prendi un Apple Watch con cinturino base e con 20€ prendi quello che vuoi su Amazon.
A 469€ un Serie 2 è tutt'altro che costoso per me.

recoil
26-10-2016, 09:12

sul prezzo concordo, secondo me dovrebbe costare attorno ai 300 e da lì a salire con i vari modelli e cinturini fighi
è un po' caro, come tutti i prodotti Apple del resto e il fatto che il costo non sia basso è uno dei motivi per cui penso debba avere un ciclo di vita lungo, in modo da ammortizzare nel tempo il costo

sul fatto che non sia indispensabile hai ragione, ed essendo più limitato del telefono è difficile pensare a un futuro in cui giri solo con Watch (schermo piccolo per fruire contenuti, non puoi fare le foto, senza auricolari è scomodo telefonare e così via)
diventa complementare al telefono e quindi è una cosa in più, da comprare, portare con se e ricaricare tutti i giorni
te lo fa usare di meno e in alcune situazioni lo preferisco decisamente allo smartphone, ad esempio quando sono in metropolitana modalità sardina o quando sono in una riunione ed è molto più discreta un'occhiata rapida al telefono per vedere una mail-messaggio
inoltre posso dimenticarmi dello smartphone a casa o anche in ufficio e le notifiche importanti mi arrivano immediatamente

M@n
26-10-2016, 10:00
@ Max
io aspetterei il prossimo AW 3 (o come si chiamera').
Tendenzialmente io se posso compro ogni 2 generazioni (o piu, a volte), ogni salto spesso e' troppo piccolo per giustificare la spesa
Poi penso che il tuo serie 0 (strano come la prima serie sia diventata una serie 0) lo venderesti a poco ora che ci sono la 1 e la 2
Tanto se poi non ce la fai piu' come velocita, passato questo momento lo puoi sempre prendere in un paio di giorni. Pero' credo che con la 3.1 anche il tuo sia comunque "usabile"
Just my 2 cents :)

M@n
26-10-2016, 10:09
Comunque ho controllato ora: AW2, con Watch OS 3.1, 23 ore e mezza ed ho batteria al 70% :cool:
Ok, l'ho usato poco ma sembra consumi moto meno della 3 :eek:

lucco78
26-10-2016, 10:12
Comunque ho controllato ora: AW2, con Watch OS 3.1, 23 ore e mezza ed ho batteria al 70% :cool:
Ok, l'ho usato poco ma sembra consumi moto meno della 3 :eek:

Ve lo dicevo io, che stavo usando la beta da un po' ;)

recoil
26-10-2016, 10:27
io sono al 97% dopo circa 4 ore di utilizzo :eek:
c'è da dire che ieri per via dell'aggiornamento software si è riavviato e in passato ho notato che dopo il riavvio il consumo era inferiore quindi aspetto un paio di giorni per fare i confronti

Apple_81
26-10-2016, 10:29

Infatti da quando hanno aggiornato il sistema operativo questo watch serie 0 è migliorato molto ...
io che ero in dubbio se prendere o non prendere il serie 2 ormai non ho dubbi ... resto con questo. Non essendo uno sportivo convinto ;) e portando sempre con me l'iPhone non mi serve il gps.
Anche la batteria sempre migliorata ... ieri sera dopo una giornata intensa alle 22 avevo il watch al 70% e il 7 Plus al 40% ;)

Buona giornata a tutti

Max(IT)
26-10-2016, 10:52
@ Max
Tendenzialmente io se posso compro ogni 2 generazioni (o piu, a volte), ogni salto spesso e' troppo piccolo per giustificare la spesa
Poi penso che il tuo serie 0 (strano come la prima serie sia diventata una serie 0) lo venderesti a poco ora che ci sono la 1 e la 2
Tanto se poi non ce la fai piu' come velocita, passato questo momento lo puoi sempre prendere in un paio di giorni. Pero' credo che con la 3.1 anche il tuo sia comunque "usabile"

la logica suggerirebbe quanto hai scritto tu ....

Trovo il mio serie 0 assolutamente usabile (tutte queste lamentele sulla velocità le concepisco poco.... è un orologio), non sono le prestazioni l'elemento scatenante dei miei dubbi.

Sinoue
26-10-2016, 20:05
@ Max

Quoto!
Mi ci trovo benissimo, non faccio piscina e al mare lo tolgo non sopportando nulla addosso (nemmeno i tatuaggi), e non faccio attività fisica, quindi nemmeno outdoor per cui non sento la mancanza del GPS. Per il resto lo trovo molto utile come dispositivo e la velocità del sistema come la luminosità dello schermo mi soddisfano.

PS: comunque il primo modello si chiama Watch e non serie 0

recoil
27-10-2016, 07:30
ottima la batteria devo dire
l'ho tenuto addosso anche per monitorare il sonno e stamattina mi sono svegliato con il 40% dopo esattamente 24 ore ininterrotte
l'ho messo in carica mentre facevo colazione e l'ho staccato al 70% ora sono al 69 dopo circa un'ora di utilizzo quindi mi sa che tiene la media di ieri come consumo

comunque a letto è proprio scomodo mi ha dato fastidio quindi mi sa che è l'ultima volta che lo uso per monitorare il sonno
forse uno di quei braccialetti più piccoli serve meglio allo scopo, Watch è troppo ingombrante secondo me

Max(IT)
27-10-2016, 07:52
ottima la batteria devo dire
l'ho tenuto addosso anche per monitorare il sonno e stamattina mi sono svegliato con il 40% dopo esattamente 24 ore ininterrotte
l'ho messo in carica mentre facevo colazione e l'ho staccato al 70% ora sono al 69 dopo circa un'ora di utilizzo quindi mi sa che tiene la media di ieri come consumo

comunque a letto è proprio scomodo mi ha dato fastidio quindi mi sa che è l'ultima volta che lo uso per monitorare il sonno
forse uno di quei braccialetti più piccoli serve meglio allo scopo, Watch è troppo ingombrante secondo me

il mio Apple Watch ieri l'ho indossato alle 06:05 e tolto alle 00:39 con il 29% residuo.

Gemini77
27-10-2016, 08:04
il mio Apple Watch ieri l'ho indossato alle 06:05 e tolto alle 00:39 con il 29% residuo.

mi conforta, più o meno anche il mio si comporto così; in base all'uso alcuni giorni al 30% altri 40% ... se non sbaglio i nostri sono dello stesso periodo (aprile/marzo)

Max(IT)
27-10-2016, 08:21
mi conforta, più o meno anche il mio si comporto così; in base all'uso alcuni giorni al 30% altri 40% ... se non sbaglio i nostri sono dello stesso periodo (aprile/marzo)

si si, preso a marzo.... anch'io vario dal 30 al 40%

recoil
27-10-2016, 09:04
a voi funziona bene il circolino azzurro?
a me no, ogni tanto vedo delle ore in cui secondo Watch non mi sono alzato ma non è vero
ad esempio 10 minuti fa mi sono alzato per rispondere al telefono e come faccio sempre sono andato in fondo al corridoio per non disturbare quindi ho fatto circa 30 metri ad andare e tornare, considerando la telefonata sarò stato in piedi almeno 3 minuti
se guardo il grafico dalle 9 alle 10 dice che non mi sono alzato...
a volte mi arriva la notifica quando mancano 10 minuti alla fine dell'ora, io ne approfitto magari per andare in bagno e in quel caso dopo un minuto esatto mi notifica che ce l'ho fatta
secondo me qualche volta si perdono il fatto che ti sei alzato, ma se contano i passi è ovvio che sei in piedi e stai camminando

non che mi freghi particolarmente tanto non devo fare a gara per chiudere gli anelli, è più una curiosità

Max(IT)
27-10-2016, 09:17
a voi funziona bene il circolino azzurro?
a me no, ogni tanto vedo delle ore in cui secondo Watch non mi sono alzato ma non è vero
ad esempio 10 minuti fa mi sono alzato per rispondere al telefono e come faccio sempre sono andato in fondo al corridoio per non disturbare quindi ho fatto circa 30 metri ad andare e tornare, considerando la telefonata sarò stato in piedi almeno 3 minuti
se guardo il grafico dalle 9 alle 10 dice che non mi sono alzato...
a volte mi arriva la notifica quando mancano 10 minuti alla fine dell'ora, io ne approfitto magari per andare in bagno e in quel caso dopo un minuto esatto mi notifica che ce l'ho fatta
secondo me qualche volta si perdono il fatto che ti sei alzato, ma se contano i passi è ovvio che sei in piedi e stai camminando

non che mi freghi particolarmente tanto non devo fare a gara per chiudere gli anelli, è più una curiosità
solitamente è abbastanza attendibile, ma qualche volta è capitato anche a me che segnalasse "false camminate" solo perché magari muovevo il braccio ...

Diciamo che comunque generalmente dice il vero.

recoil
27-10-2016, 09:23
solitamente è abbastanza attendibile, ma qualche volta è capitato anche a me che segnalasse "false camminate" solo perché magari muovevo il braccio ...

Diciamo che comunque generalmente dice il vero.

io ho visto che se da fermo muovo il braccio come se camminassi aggiorna il contatore dei passi :D

mi pare invece preciso l'indicatore verde perché se faccio qualche esercizio a casa conta i minuti, probabilmente perché sente il movimento e capisce che sto facendo qualcosa e anche le calorie vengono aggiornate (non so con quale precisione)

Max(IT)
27-10-2016, 09:27
io ho visto che se da fermo muovo il braccio come se camminassi aggiorna il contatore dei passi :D

mi pare invece preciso l'indicatore verde perché se faccio qualche esercizio a casa conta i minuti, probabilmente perché sente il movimento e capisce che sto facendo qualcosa e anche le calorie vengono aggiornate (non so con quale precisione)

beh, non è che sia magico: lui ha dei movimenti che riconosce, e lo puoi "fregare"...

sulle calorie è preciso, perché legge il tuo battito cardiaco, naturalmente se nei dati antropometrici sei stato onesto (peso ed altezza)

recoil
27-10-2016, 09:36
beh, non è che sia magico: lui ha dei movimenti che riconosce, e lo puoi "fregare"...

sulle calorie è preciso, perché legge il tuo battito cardiaco, naturalmente se nei dati antropometrici sei stato onesto (peso ed altezza)

può darsi che possano migliorare l'algoritmo
se ad esempio cammino tenendo il telefono all'orecchio per parlare non sto muovendo il braccio ma i passi li conta ugualmente quindi è chiaro che sente l'oscillazione del corpo e non si deve basare solamente sul braccio

le calorie penso siano precise se tu fai attività perché legge il battito in modo costante, altrimenti penso prenda una media facendo rilevazioni di tanto in tanto quindi non è detto che sia affidabile al 100%
comunque non sono uno sportivo che deve monitorare con precisione questi parametri quindi va bene così

l'altra cosa che non mi piace è il fatto che le complicazioni di messaggi e mail non mostrino il badge come avviene su iOS
se ho una mail non letta o un messaggio da vedere perché non possono mettere il numero sopra l'icona? se è un casino mettere il numero almeno cambiare colore dell'icona per far capire che ci sono una o più notifiche legate all'app
invece le due complicazioni così come sono ora sono solo degli shortcut, molto comodi ovviamente ma incompleti

M@n
27-10-2016, 11:14
può darsi che possano migliorare l'algoritmo
se ad esempio cammino tenendo il telefono all'orecchio per parlare non sto muovendo il braccio ma i passi li conta ugualmente quindi è chiaro che sente l'oscillazione del corpo e non si deve basare solamente sul braccio

le calorie penso siano precise se tu fai attività perché legge il battito in modo costante, altrimenti penso prenda una media facendo rilevazioni di tanto in tanto quindi non è detto che sia affidabile al 100%
comunque non sono uno sportivo che deve monitorare con precisione questi parametri quindi va bene così

l'altra cosa che non mi piace è il fatto che le complicazioni di messaggi e mail non mostrino il badge come avviene su iOS
se ho una mail non letta o un messaggio da vedere perché non possono mettere il numero sopra l'icona? se è un casino mettere il numero almeno cambiare colore dell'icona per far capire che ci sono una o più notifiche legate all'app
invece le due complicazioni così come sono ora sono solo degli shortcut, molto comodi ovviamente ma incompleti

Concordo, strano che non l'abbiano fatto. Se non sbagli col client di posta Sparrow questo e' possibile

emax81
27-10-2016, 20:09

i quadranti sono precaricati e li cambi quando vuoi...

per l'app Nike non so aiutarti: uso altro

Le differenze del Nike+ sono i quadranti ed il cinturino specifico ; stanotte hanno aggiornato l'app (Nike + Run Club) aggiornando grafica e funzionalità a quelle viste sullo Watch....finalmente supporta Salute e Attività :D

ceschi
27-10-2016, 20:29
Visti prezzo del nuovo MacBook Pro devo rinunciare al watch :(

willy_revenge
27-10-2016, 21:16

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/107/432/i_hug_that_feel.png

Max(IT)
28-10-2016, 05:32

Io fortunatamente ho comprato il MacBook Pro 11 mesi fa .... questo nuovo non me lo potrei permettere. E visto il mio stipendio, sicuramente non nella media, è uno scandalo :muro:

ceschi
28-10-2016, 08:13
Io fortunatamente ho comprato il MacBook Pro 11 mesi fa .... questo nuovo non me lo potrei permettere. E visto il mio stipendio, sicuramente non nella media, è uno scandalo :muro:

Siamo OT, ma io ho accumulato risparmi per il top della generazione scorsa (2850€), ci sono 200€ di differenza prendendo il base 15" con SSD da 512gb, non è una tragedia, certo speravo lasciassero i prezzi invariati e aumentare le specifiche, quindi speravo di poter prendere il base 15" ma di non dover mettere l'SSD BTO

recoil
28-10-2016, 08:18

se ti serve per lavorare sicuramente meglio investire 300-400 euro in più sul Mac che non su Watch... fai bene

ceschi
28-10-2016, 08:43
se ti serve per lavorare sicuramente meglio investire 300-400 euro in più sul Mac che non su Watch... fai bene

Sisi lavoro (e svago), ci sto attaccato praticamente tutte le mie giornate.... passo il mio vecchio Late2011 a mia moglie, va ancora piuttosto bene :D