View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
fabris66
26-06-2015, 21:57
Bene fatta AppleCare per il mio sport preso un mese fa, ora son tranquillo! :)
Mi convinci a farla anche a me? Ora che gli anni di garanzia riconosciuti da Apple sono 2 (ed era ora...) mi scappa la voglia di farla...
Simonex84
26-06-2015, 22:05
Domanda ai possessori e futuri tali, 38 o 42 millimetri?
fabris66
26-06-2015, 22:09
Domanda ai possessori e futuri tali, 38 o 42 millimetri?
Il 38 non lo prenderei neanche in considerazione, sopratutto per un uomo, anche dal polso non importante: davvero troppo piccolino.
Raptor21
27-06-2015, 10:34
Mi convinci a farla anche a me? Ora che gli anni di garanzia riconosciuti da Apple sono 2 (ed era ora...) mi scappa la voglia di farla...
Per me è indispensabile, è una casco alla fine, copre due interventi da danni accidentali (pagando franchigia)... Io che sbatto gli orologi sempre su qualunque superficie e avevo rotto un vetro "infrangibile" di un sector mi sento molto più tranquillo avendola fatta... Poi magari non la sfrutterò mai...
fabris66
27-06-2015, 11:57
Per me è indispensabile, è una casco alla fine, copre due interventi da danni accidentali (pagando franchigia)... Io che sbatto gli orologi sempre su qualunque superficie e avevo rotto un vetro "infrangibile" di un sector mi sento molto più tranquillo avendola fatta... Poi magari non la sfrutterò mai...
Sono quei 65 euro di franchigia che non mi sfagiolano... Mi sembrano un po' sbilanciati. Ci penserò i prossimi giorni.
patanfrana
27-06-2015, 13:04
Occhio che il cambio da danno accidentale (perché si cambia solo, il watch non si ripara) costa praticamente come l'orologio nuovo.
fabris66
27-06-2015, 13:42
Occhio che il cambio da danno accidentale (perché si cambia solo, il watch non si ripara) costa praticamente come l'orologio nuovo.
Mi hai quasi convinto...
Esatto.
Mettiamo il caso che graffio il display : quanto costa la riparazione CON e SENZA aver fatto l'Apple Care ?
fabris66
27-06-2015, 14:34
Esatto.
Mettiamo il caso che graffio il display : quanto costa la riparazione CON e SENZA aver fatto l'Apple Care ?
Magari cambiare il vetro non costa poi così tanto...
E dato che sono una persona coerente, preso oggi, complice anche la commessa :D
bella? :D
patanfrana
27-06-2015, 16:57
Magari cambiare il vetro non costa poi così tanto...
Non si cambiano i componenti, braccialetti esclusi. Qualunque danno o difetto dell'orologio richiede la sostituzione dell'intero dispositivo.
Con AppleCare+ te lo cambiano con 65€ (lo sport) per danno accidentale, senza costa, come detto, quasi quanto comprare l'orologio nuovo.
Wuillyc2
27-06-2015, 19:58
Iscritto
patanfrana
28-06-2015, 09:46
Capitolo batteria.
Staccato dalla carica venerdì notte alle 00:00, messo al polso e andato a dormire mettendolo in modalità aereo.
Sveglia alle 6 (dall'AppleWatch), tolta la modalità aereo, lavoro fino alle 12:30 (telefono in tasca, orologio al polso, quindi distanza minima).
Sono andato al mare attorno alle 14 e da quel momento il telefono è rimasto nella borsa, almeno a 5/7m dall'orologio al mio polso.
Arrivato a casa verso le 11, a mezzanotte sono andato a dormire, rimettendolo in modalità aereo e tenendolo al polso.
Mi ha svegliato oggi alle 9, alle 9:40 l'ho messo in carica perché era al 3%.
In definitiva si è fatto quasi 34h continue, al secondo ciclo di carica, non male.
L'iPhone non sembra soffrire cali di batteria evidenti.
Raptor21
28-06-2015, 12:08
Capitolo batteria.
............
L'iPhone non sembra soffrire cali di batteria evidenti.
Lusso direi!
Aggiungo che il modello da 38mm è ovviamente inferiore per quanto riguarda la batteria, infatti con un utilizzo normale (notifiche, visione ora, meteo e niente di più) staccandolo alle 6 del mattino e mettendolo in carica la sera verso le 23 arrivo con la batteria che oscilla tra il 30 e il 10%... Senza usarlo per far sport et simili...
La scelta migliore è davvero il 42mm! (Ho il 38 solo perché un mese e mezzo fa a Londra la scimmia è stata pesantissima ahah)
fabris66
28-06-2015, 12:57
Lusso direi!
Aggiungo che il modello da 38mm è ovviamente inferiore per quanto riguarda la batteria, infatti con un utilizzo normale (notifiche, visione ora, meteo e niente di più) staccandolo alle 6 del mattino e mettendolo in carica la sera verso le 23 arrivo con la batteria che oscilla tra il 30 e il 10%... Senza usarlo per far sport et simili...
La scelta migliore è davvero il 42mm! (Ho il 38 solo perché un mese e mezzo fa a Londra la scimmia è stata pesantissima ahah)
Pensavo che in proporzione come consumo batteria 38 e 42 fossero molto simili, visto che la batteria sarà più piccola ma anche il display.
Sulla misura, ho avuto dei dubbi pure io non avendo un grosso polso, ma davvero consiglio di cuore il taglio 42 per un uomo.
willy_revenge
28-06-2015, 13:27
Iscritto, preso 42mm sport nero + band verde
Ora devo fare l'AC, mi hanno detto che ci sono 60 giorni
patanfrana
28-06-2015, 13:28
La batteria dovrebbe essere uguale in realtà, sempre 400mAh.
fabris66
28-06-2015, 14:26
La batteria dovrebbe essere uguale in realtà, sempre 400mAh.
Se così fosse davvero allora il 38 deve avere più autonomia, è matematico.
Ma solo io sono il pazzo che ha preso il watch normale, ma con cinturino sport? :D
Mi rammenti le differenze tra normale e sport?
Wuillyc2
28-06-2015, 16:18
Ma solo io sono il pazzo che ha preso il watch normale, ma con cinturino sport? :D
Io ho preso un Watch normale con maglia milanese e uno sport.
patanfrana
28-06-2015, 17:19
Oggi ci ho fatto la prima doccia e l'esperimento pare non aver provocato alcun danno. Sono in spiaggia da stamattina, sono sempre stato al sole e ancora nessun problema.
willy_revenge
28-06-2015, 18:47
Oggi ci ho fatto la prima doccia e l'esperimento pare non aver provocato alcun danno. Sono in spiaggia da stamattina, sono sempre stato al sole e ancora nessun problema.
Io sotto il sole lo tolgo per evitare di accrescere ancora il segno :asd:
hwutente
28-06-2015, 18:54
Altrimenti poi oltre all'abbronzatura da muratore ci sarebbe pure quella da apple watch. :D
fabris66
30-06-2015, 17:41
Qualche possessore lo ultima per correre oppure per bici?
Come mai le misurazioni riportate in ATTIVITA' hanno le unità di misura anglosassoni? Eppure ho settato il settabile con le impostazioni metriche.
Simonex84
01-07-2015, 08:00
Dato che l'avrei voluto tutto nero, sono andato all'Apple Store, ma non mi andava di spendere 1300 euro per quello normale, così ho preso lo sport ed ho dato indietro il mio watch, e devo dire, che mi trovo meglio ;)
Innanzitutto è più leggero, e poi i materiali "peggiori", si sono rivelati migliori...
Per esempio, con la luce del sole, lo sport si vende un po' meglio, generando meno riflessi, ed ho trovato la cassa in alluminio meno delicata di quella in acciaio ;)
Appena avrò tempo, sarò curioso di provare l'attività...
il vetro in zaffiro non va molto d'accordo col sole, io trovo i riflessi che crea splendidi, su un orologio normale, su uno smartwatch con sotto un display può essere un bel problema
fabris66
01-07-2015, 08:02
Dato che l'avrei voluto tutto nero, sono andato all'Apple Store, ma non mi andava di spendere 1300 euro per quello normale, così ho preso lo sport ed ho dato indietro il mio watch, e devo dire, che mi trovo meglio ;)
Innanzitutto è più leggero, e poi i materiali "peggiori", si sono rivelati migliori...
Per esempio, con la luce del sole, lo sport si vende un po' meglio, generando meno riflessi, ed ho trovato la cassa in alluminio meno delicata di quella in acciaio ;)
Appena avrò tempo, sarò curioso di provare l'attività...
Sul discorso leggerezza mi trovi perfettamente d'accordo.
Anche io ho preso il modello Sport nero, non male come estetica, certo il modello acciaio lo trovo più elegante mentre l'alluminio dello Sport proprio non mi convince, da questo la mia scelta.
Fammi sapere per l'Attività, io proprio non riesco ad ottenere un resoconto in metri invece che in miglia.
Ragazzi stasera dovrei ritirare lo sport nero da 38 , ma mi sorge un dubbio meglio cassa argento o grigia siderale magari con cinturino celeste o nero ?
Simonex84
01-07-2015, 12:58
però siete dei maledetti, mi state facendo venire voglia di provarlo, magari uno sport 38 cinturino bianco, il problema è che potrei usarlo poco perchè non mai lo stesso orologio due giorni di fila e ne ho 22 da usare a rotazione :doh:
hwutente
01-07-2015, 13:11
Ragazzi stasera dovrei ritirare lo sport nero da 38 , ma mi sorge un dubbio meglio cassa argento o grigia siderale magari con cinturino celeste o nero ?
Io dico grigio siderale e cinturino celeste.
<Predator>
01-07-2015, 13:17
C'è qualcuno che usa 22 orologi a rotazione ?
Porca trota... :eek: :eek: :eek:
Ma se entro in uno store, è possibile provarli?
A me di comprarlo non me ne frega nulla, sono solo curioso di vedere come sta al polso rispetto a quelli classici/sportivi che preferisco.
Simonex84
01-07-2015, 13:20
22, per ora, la crescita è continua ed inarrestabile :D
E' un problema vero, secondo me Watch per avere un senso deve essere usato sempre, ma io non riesciurei proprio ad ignorare tutti i miei cuccioli
fabris66
01-07-2015, 13:35
22, per ora, la crescita è continua ed inarrestabile :D
E' un problema vero, secondo me Watch per avere un senso deve essere usato sempre, ma io non riesciurei proprio ad ignorare tutti i miei cuccioli
Simone, se sei davvero appassionato di Orologi, con la O maiuscola, non disperare: da quel punto di vista l'iWatch è proprio un giocattolo, altro che movimenti automatici e saltarelli...
willy_revenge
01-07-2015, 14:43
orologio normale a destra e watch a sinistra :sofico:
(tra l'altro quello a destra potrebbe piacerti se sei appassionato di orologi, Omega seamaster carica a martelletto del 1956)
http://i59.tinypic.com/awc0ug.jpg
(foto fatta per spirito goliardico, non sono abbastanza eccentrico da andare in giro con due orologi)
Simonex84
01-07-2015, 14:49
(tra l'altro quello a destra potrebbe piacerti se sei appassionato di orologi, Omega seamaster carica a martelletto del 1956)
(foto fatta per spirito goliardico, non sono abbastanza eccentrico da andare in giro con due orologi)
perchè c'è anche un Watch nella foto? la bellezza abbagliante del sea cancella tutto il resto :D
hwutente
01-07-2015, 14:59
però siete dei maledetti, mi state facendo venire voglia di provarlo, magari uno sport 38 cinturino bianco, il problema è che potrei usarlo poco perchè non mai lo stesso orologio due giorni di fila e ne ho 22 da usare a rotazione :doh:
Ne porti due contemporaneamente così la rotazione e' più frequente. :D
fabris66
01-07-2015, 17:08
E vabbè: lotta impari! :D
in fin dei conti uno e' un orologio l'altro no
.
Io,sono a 97 :sofico:
più orologi che mutande... ma quali cambiate più spesso? :D
più orologi che mutande... ma quali cambiate più spesso? :D
Orologi! :asd:
Orologi! :asd:
ahia ahia ahia :D
...molto utile ma sopratutto intelligentissimo! :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=4WJXdh4qVz0&feature=youtu.be
Ragazzi ho preso il nero sport 42 ma ho problema non mi arrivano le notifiche di what up Facebook ecc ecc eppure ho spuntato tutto dall app dedicata al watch come mai ?
fabris66
02-07-2015, 16:12
Ragazzi ho preso il nero sport 42 ma ho problema non mi arrivano le notifiche di what up Facebook ecc ecc eppure ho spuntato tutto dall app dedicata al watch come mai ?
Per cominciare: sul telefono ti arrivano? Scusa la domanda che può sembrare banale...
hwutente
02-07-2015, 17:01
...molto utile ma sopratutto intelligentissimo! :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=4WJXdh4qVz0&feature=youtu.be
Ormai siamo abituati a questi test ridicoli.
Coyote74
02-07-2015, 20:29
Vabbeh, ma così vuoi proprio umiliare il watch.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
theDesigner
03-07-2015, 10:28
Ciao ragazzi
Non so voi, ma soltanto dopo 3 giorni di utilizzo, sul mio Cinturino sport nero si sta presentando questa anomalia:http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/3a92fc965030f644980471e0861a0c09.jpg
Più lo pulisco e più la macchia si allarga.
Sta capitando anche a voi?
fabris66
03-07-2015, 10:36
Io ci ho pesantemente sudato 4-5 volte ma niente di ciò: non è che la prima volta hai usato un prodotto troppo aggressivo?
theDesigner
03-07-2015, 10:42
Al momento nulla di simile...
Non è che l'hai macchiato con qualcosa senza accorgetene?
Non capisco se è la gomma che si sta rovinando di per se, o gli è finito qualcosa sopra...
Non l'ho macchiato con nulla, anche perchè ci sto molto attento. Descrivendo quello che sta succedendo, è come se si stesse togliendo il rivestimento superficiale (in foto si vedono lungo tutto il cinturino dei puntini più chiari).
L'unica cosa che mi viene da pensare è che si sia consumato al contatto con la scrivania, ma mi sembra moooolto strano.
fabris66
03-07-2015, 10:48
L'unica cosa che mi viene da pensare è che si sia consumato al contatto con la scrivania, ma mi sembra moooolto strano.
Quindi la foto è dell'esterno del cinturino, non dell'interno?
theDesigner
03-07-2015, 10:52
Quindi la foto è dell'esterno del cinturino, non dell'interno?
Esatto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/9d61bbab2122f3719059a0c75503674b.jpg
Comunque per tagliare la testa al toro ho prenotato un appuntamento al Genius Bar di RomaEst per domani a pranzo, e vediamo che mi dicono.
Che palle però...
fabris66
03-07-2015, 11:17
Esatto
Comunque per tagliare la testa al toro ho prenotato un appuntamento al Genius Bar di RomaEst per domani a pranzo, e vediamo che mi dicono.
Che palle però...
Si, facci sapere. Comunque non essendo sudore, che è la cosa che mangia di più, potrebbe essere sfregamento, anche se non sembra e sarebbe pure grave.
Per cominciare: sul telefono ti arrivano? Scusa la domanda che può sembrare banale...
risolto, sono arrivate da sole forse si stavano sincronizzando, domanda :
che watch face usate ?
Preso pure io....ho annullato l'ordine online
hwutente
04-07-2015, 11:23
Quale hai preso? Lo sport?
Watch Sport con l'abitino elegante... uno spettacolo
https://farm1.staticflickr.com/402/19217429860_850325daec.jpg
;)
fabris66
04-07-2015, 13:06
Io lo preferisco nero oppure in acciaio come il modello Watch, detto questo certo il cinturino è molto bello.
theDesigner
04-07-2015, 17:15
Si, facci sapere. Comunque non essendo sudore, che è la cosa che mangia di più, potrebbe essere sfregamento, anche se non sembra e sarebbe pure grave.
Allora....sono andato e ho parlato con il Genius e per nulla sorpreso è andato 2 minuti all'interno del laboratorio, convinto che mi avrebbero dato un cinturino nuovo. Con mio grande dispiacere invece è uscito dicendomi che siccome l'ho preso all'apple store online, dovevo fare il reso on line, perché sono due negozi differenti anche se si chiamano con lo stesso nome!
Un viaggio a vuoto insomma.
Comunque visto che ci stavo ho comprato il cinturino in maglia milanese, e devo dire che il watch in acciaio fa la sua porca figura.
hwutente
04-07-2015, 18:02
Comunque visto che ci stavo ho comprato il cinturino in maglia milanese, e devo dire che il watch in acciaio fa la sua porca figura.
Ci vuole una foto. :)
fabris66
04-07-2015, 18:06
Allora....sono andato e ho parlato con il Genius e per nulla sorpreso è andato 2 minuti all'interno del laboratorio, convinto che mi avrebbero dato un cinturino nuovo.
Quindi ti hanno riconosciuto il difetto oppure puoi fare il reso solo perché rientri ancora nei 14 giorni dall'acquisto? Questo lo hai capito?
theDesigner
05-07-2015, 09:46
Quindi ti hanno riconosciuto il difetto oppure puoi fare il reso solo perché rientri ancora nei 14 giorni dall'acquisto? Questo lo hai capito?
Ufficialmente il difetto non é stato riconosciuto (non ammetteranno mai che i loro prodotti hanno problemi). Però dalla faccia che ha fatto, sembrava conoscere il problema. Mi hanno detto che potevo fare il reso come dicevi te, perché rientro nei 14 giorni.
theDesigner
05-07-2015, 09:57
Ci vuole una foto. :)
Eccole:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/43b07e80b9c7b13db24e2bac39a9c3e8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/a2963d3acae018dd9307024fb3c4feed.jpg
Comunque non credevo, ma risulta veramente comodo, molto meno ingombrante rispetto al cinturino sport. Inoltre con queste temperature estive non fa sudare la pelle, é traspirante!
patanfrana
06-07-2015, 21:18
Anche io problemi col cinturino del nero Sport :rolleyes:
http://i.imgur.com/J6PP0jql.jpg
fabris66
06-07-2015, 21:31
E che cacchio!
samsamsam
06-07-2015, 22:34
Portalo in assistenza!! :asd:
patanfrana
06-07-2015, 23:22
Son proprio curioso cosa mi diranno domani quando chiederò il cambio :asd:
theDesigner
06-07-2015, 23:31
Allora ragazzotti, ecco il mio aggiornamento:
ho telefonato all'Apple Store on-line e mi hanno passato un ragazzo gentilissimo che mi ha aiutato a fare il reso. A detta di questo ragazzo era la prima volta che faceva una richiesta di assistenza su Watch. In pratica tra le varie opzioni che potevo scegliere ho accettato di farmi recapitare a casa un nuovo cinturino, stranamente senza restituire il difettato. Ho dovuto bloccare una cifra di circa € 72 sulla Carta di credito (Non ne ho capito il motivo sinceramente).
Visto che ci stavo o anche cambiato il colore da nero a bianco, on-line ho trovato parecchie testimonianze dello stesso identico problema solo sul colore nero.
Ho ancora qualche dubbio su come verrà gestita la cosa, vi terrò aggiornati
hwutente
06-07-2015, 23:48
Son proprio curioso cosa mi diranno domani quando chiederò il cambio :asd:
Diranno che e' stata colpa tua :D . Facci sapere.
patanfrana
07-07-2015, 06:37
Ah, se non riesco a farmelo cambiare internamente, chiamo anche io AppleCare 😁
<Predator>
07-07-2015, 08:56
Con quello che fanno pagare i cinturini di ricambio questi signori, mi sembra il minimo sindacale che venga riconosciuto a tutti come difetto!
Simonex84
07-07-2015, 09:19
ma esattamente di che matiale sono fatti? perchè ne ho parecchi di orologi, con cinturini che vanno dal caucciù al silicone alla plastica, mai visto nella di simile
Con quel tipo di materiale era un problema "potenzialmente" ipotizzabile anche se... cose del genere te le aspetti da un orologio cinese da 10€ e non da Apple (visto il costo!!!)
Credo che tra non molto ne nascerà un caso mediatico
ma esattamente di che matiale sono fatti? perchè ne ho parecchi di orologi, con cinturini che vanno dal caucciù al silicone alla plastica, mai visto nella di simile
Non è un problema di materiale ma probabilmente di trattamento superficiale per avere la finitura MATT/satinato
bio.hazard
07-07-2015, 10:29
ho accettato di farmi recapitare a casa un nuovo cinturino, stranamente senza restituire il difettato. Ho dovuto bloccare una cifra di circa € 72 sulla Carta di credito (Non ne ho capito il motivo sinceramente).
sia con le parti di ricambio che anche con i dispositivi fanno spesso così, per garantirsi.
quando vedranno che hai restituito il cinturino sostituito, sbloccheranno la cifra.
theDesigner
07-07-2015, 10:35
Ho ancora qualche dubbio su come verrà gestita la cosa, vi terrò aggiornati
Aggiornamento N. 2:
Mi é arrivato il cinturino di ricambio nuovo, ed in effetti come ho detto qualche post fa, non ho dovuto restituire quello difettato nero. Aprendo il pacchetto ho trovato una lettera:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/30123c53b5692235ca1ee89a06a0cb06.jpg
E all'interno il cinturino bianco (il colore é diverso per scongiurare la ripetizione del problema)
Inoltre non mi hanno accreditato nessuna quota sulla carta di credito.
Di seguito una foto con il nuovo cinturino: http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/3605bb3575b68c87e9fd85833011b5b2.jpg
<Predator>
07-07-2015, 11:00
Non è un problema di materiale ma probabilmente di trattamento superficiale per avere la finitura MATT/satinato
Esattamente, sembra più un problema di trattamento superficiale che altro.
In ogni caso, la cosa importante è che lo sostituiscono senza alcuna spesa aggiuntiva.
si, sembra proprio che si scrosti la patina superficiale
patanfrana
07-07-2015, 12:08
E ovviamente come centro assistenza non c'è lo fanno cambiare: per loro è il sudore. Peccato che per un prodotto che si chiama SPORT non sopportare il sudore non mi sembra il massimo...
<Predator>
07-07-2015, 12:35
E ovviamente come centro assistenza non c'è lo fanno cambiare: per loro è il sudore. Peccato che per un prodotto che si chiama SPORT non sopportare il sudore non mi sembra il massimo...
Ma non ho capito se a rifiutare il cambio in garanzia sia la stessa Apple oppure gli store fisici.
In entrambi i casi, è semplicemente scandaloso....E' chiaro che è un difetto e come tale deve passare in garanzia.:mbe:
fabris66
07-07-2015, 13:07
Ma nei forum USA oppure di altri paesi dove è uscito prima, avete notizie di problemi simili al cinturino? Secondo me non è un problema di tutti i cinturini Sport ma solo di una o più partite, altrimenti il caso sarebbe già saltato fuori.
willy_revenge
07-07-2015, 13:45
io ho portato questa prima settimana sempre quello verde praticamente, ora metto il nero per vedere se anche il mio presenta il difetto
patanfrana
07-07-2015, 14:38
Ma non ho capito se a rifiutare il cambio in garanzia sia la stessa Apple oppure gli store fisici.
In entrambi i casi, è semplicemente scandaloso....E' chiaro che è un difetto e come tale deve passare in garanzia.:mbe:
Per come li conosco in AppleStore te lo cambiano, tanto...
Apple_81
09-07-2015, 07:12
Quando ho fatto il reso per il primo Apple Watch, mi hanno chiesto se volessi il rimborso oppure prendere altro...
Ho optato per il rimborso, 2 giorni dopo avevo i soldi ;)
Una delle società migliori al mondo ... !
vi seguo da qualche giorno, letto molti post e visto molte recensioni sono troppo indeciso se prenderlo oppure no ... Apple watch sport black 42 mm
mondohardware
10-07-2015, 09:22
A riguardo ho scritto anche all'amico Grown per avere qualche chiarimento ma estendo la domanda a tutti i possessori dello watch in versione acciaio o a chi ha avuto modo di provare sia lo sport che la versione acciaio.
Io ho la versione sport 42 mm grigio siderale e vorrei passare alla versione con cassa in acciaio.
A parte i noti problemi e differenze tra i due, ho un dubbio circa il taptic engine.
Sul mio sport la vibrazione si sente bene, difficilmente non mi rendo conto di una notifica, ma a volte succede, sinceramente mi scoccia anche perché per me è la funzione più interessante.
Visto che la cassa dello watch è in acciaio mi preoccupa il fatto che la vibrazione si senta meno a causa del maggior peso della cassa e di conseguenza della maggiore difficoltà di fare vibrare quest'ultima da parte del motore del taptic engine.
Chi possiede la versione acciaio, o ha avuto modo di provarlo bene, può dirmi come si sente la vibrazione e soprattutto se ha avuto la possibilità di un confronto, se si sente meno della versione sport?
Grazie
Sergio.F
10-07-2015, 12:08
Ciao a tutti.
Vorrei regalare un Apple Watch a mio papà per il suo compleanno.
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con il cinturino che perde il trattamente superficiale e quindi prima di acquistarlo vorrei sapere a quanti fino ad ora è successo questo tipo di difetto e se anche le altre colorazioni presentano tale difetto.
Grazie.
hwutente
10-07-2015, 12:11
Mi sembra giusto a un paio, ma basta non prendere il cinturino "sport" e non correrai il rischio. :)
Sergio.F
10-07-2015, 12:33
Grazie.
Il prodotto purtroppo costa parecchio per quello che offre (secondo me) quindi non mi va di spendere ulteriori soldi per la versione del cinturino in acciaio.
Ora ne parlo con il resto della famiglia così facciamo la "cassa" per il regalo...:idea:
willy_revenge
10-07-2015, 13:29
Preciserei nella colorazione nera al momento, che a quanto pare è l'unico ad aver dato quel tipo di problema ;)
nemmeno tutti, io ho provato appositamente ad utilizzare il nero in palestra sudandoci molto e poi facendoci la doccia, nessun problema.
Sergio.F
10-07-2015, 13:42
nemmeno tutti, io ho provato appositamente ad utilizzare il nero in palestra sudandoci molto e poi facendoci la doccia, nessun problema.
Quindi sono portato a pensare che sia un problema relativo a una partita difettosa.
In effetti, girando un po per i vari forum, per ora sono veramente pochi quelli che lamentano il problema.
patanfrana
10-07-2015, 19:39
Domani chiamo AppleCare e me li incarno comunque :asd:
fabris66
10-07-2015, 21:04
Quindi sono portato a pensare che sia un problema relativo a una partita difettosa.
In effetti, girando un po per i vari forum, per ora sono veramente pochi quelli che lamentano il problema.
Penso anche io. Personalmente ci ho sudato parecchio un 4-5 volte e tutto ok.
Magari i due che qui hanno avuto problemi lo hanno acquistato nella stessa regione oppure entrambi online lo stesso giorno?
P. S.:siete certo che l'Applecare copra pure il cinturino? Per me no, anche se resta inteso che a distanza di pochi giorni il cinturino non può avere problemi e deve essere sostituito.
patanfrana
11-07-2015, 05:24
Ah, oggi è arrivato il primo in assistenza. Ha attivato il voice o ver con schermo spento, per sbaglio. Risultato? Va mandato ad Apple per un reset, perché i centri di assistenza non hanno un metodo per fare qualcosa che assomigli ad un DFU. :muro:
hwutente
11-07-2015, 12:19
Ah, oggi è arrivato il primo in assistenza. Ha attivato il voice o ver con schermo spento, per sbaglio. Risultato? Va mandato ad Apple per un reset, perché i centri di assistenza non hanno un metodo per fare qualcosa che assomigli ad un DFU. :muro:
Va bene essere un sistema chiuso ma qui si esagera.
patanfrana
11-07-2015, 12:49
Il cambio del cinturino si sta rivelando una tregenda... Devo mandare delle foto, mi sapranno dire, il cambio dei cinturini sarebbe a pagamento, ecc. Io non capisco quale logica astrusa ci sia dietro al far pagare un difetto costruttivo di un cinturino...
Gran butta limitazione questa...pensavo che almeno negli Store potevano metterci mano...invece..... Anche i dev che vogliono fare il downgrade da WatchOS 2 alla versione precedente, devo spedirlo presso Apple
:(
patanfrana
11-07-2015, 14:26
Solo Apple ha il famoso apparecchio che si collega alla porta diagnostica purtroppo.
mondohardware
11-07-2015, 16:28
Sono stato in Apple Store per dare indietro il mio sport e prendere la versione steel! Conclusione? Mi sono tenuto lo sport:D
Riguardo al tap tic engine ho constatato direttamente che nella versione con cassa in acciaio si sente veramente poco.
Altra questione, puramente soggettiva, la cassa in acciaio lucido proprio non mi convince, preferisco il grigio siderale.
Sono rimasto molto deluso dal fatto che il commesso apple non sapesse assolutamente navigare nelle impostazioni dello watch e non sapesse nemmeno da dove impostare il feedback tattico.
willy_revenge
11-07-2015, 16:28
Quindi te lavori in un premium reseller oppure nemmeno agli store hanno l'apparecchio e va spedito all'estero?
Sono stato in Apple Store per dare indietro il mio sport e prendere la versione steel! Conclusione? Mi sono tenuto lo sport:D
Riguardo al tap tic engine ho constatato direttamente che nella versione con cassa in acciaio si sente veramente poco.
Altra questione, puramente soggettiva, la cassa in acciaio lucido proprio non mi convince, preferisco il grigio siderale.
Sono rimasto molto deluso dal fatto che il commesso apple non sapesse assolutamente navigare nelle impostazioni dello watch e non sapesse nemmeno da dove impostare il feedback tattico.
La cassa in acciaio lucida si riga solo a guardarla :)
mondohardware
11-07-2015, 17:07
Emax tu cosa hai preso? Io sono in cerca di qualche braccialetto colorato, stesso tipo sport, non originale però perché ha prezzi improponibili.
Ho acquistato un bumper nero della actionproof e devo dire che mi trovo molto bene
patanfrana
11-07-2015, 20:11
Quindi te lavori in un premium reseller oppure nemmeno agli store hanno l'apparecchio e va spedito all'estero?
Ho chiesto allo store quando l'ho comprato e neanche loro hanno alcuno strumento di gestione per l'HW. Folle mandarlo in Olanda per fare un DFU...
willy_revenge
11-07-2015, 20:34
Ho chiesto allo store quando l'ho comprato e neanche loro hanno alcuno strumento di gestione per l'HW. Folle mandarlo in Olanda per fare un DFU...
:muro:
almeno allo store però sono costretti a dartene uno nuovo direttamente, si vede che a loro conviene così
Sergio.F
12-07-2015, 13:51
La cassa in acciaio lucida si riga solo a guardarla :)
Quel problema lo hanno tutti gli orologi e oggetti lucidi.
Il vantaggio è che li puoi far rilucidare, mentre invece una cassa in alluminio trattata se si rovina ti attacchi.
patanfrana
12-07-2015, 18:44
:muro:
almeno allo store però sono costretti a dartene uno nuovo direttamente, si vede che a loro conviene così
Mmm, non sono convinto di sta cosa... Un blocco software non giustifica un cambio...
willy_revenge
12-07-2015, 18:51
Mmm, non sono convinto di sta cosa... Un blocco software non giustifica un cambio...
mmm non saprei, non credo ti dicano di aspettare giorni, non lo hanno mai fatto su prodotti iOs, al massimo un paio d'ore per lo schermo di iPhone.
patanfrana
12-07-2015, 19:44
Speriamo... Alla fine l'orologio è un accessorio non fondamentale, ma per ora li vedo piuttosto impreparati. Manca proprio a documentazione tecnica.
IMHO sembra solo una blindatura di sicurezza per tenere lontano da sguardi indiscreti il nuovo giocattolo.....però per noi utenti finali è una gran seccatura....
patanfrana
13-07-2015, 10:07
Qualcuno ha provato (o anche solo trovato una foto dal vivo, non un rendering) lo Sport Space Grey con cinturino in gomma azzurra o bianca?
A Milano Ive aveva portato nuovi cinturini (quello rosso era spettacolare) ma non sono mai stati presentati...
Come combinazione la vedo imho orenda
Qualcuno ha provato (o anche solo trovato una foto dal vivo, non un rendering) lo Sport Space Grey con cinturino in gomma azzurra o bianca?
Eccolo in versione azzurra:
https://www.evernote.com/l/AAIvYpyr1I9EkbL1JB3WODBwCNynX03JGo0B/image.jpg (https://www.evernote.com/l/AAIvYpyr1I9EkbL1JB3WODBwCNynX03JGo0)
Per quanto riuarda la sostituzione, sono anch'io in ballo con lo store online, oggi o domani dovrebbero sapermi dire! Gli ho chiesto di sostituirlo proprio con quello azzurro o verde, per non incorrere nello stesso problema!
Vedremo...
Arrivato il supporto da scrivania
https://farm4.staticflickr.com/3667/19671827121_6305b4af50.jpg
:D
hwutente
13-07-2015, 19:41
Eccolo in versione azzurra:
Bello, e per me sta ancora meglio acceso.
patanfrana
13-07-2015, 23:57
Ok, azzurro non mi piace, lo chiederò bianco... 😁
Imho il grigio siderale è complicato d'abbinare ad altri colori di cinturini...ti consiglio di vederli dal vivo...
mondohardware
14-07-2015, 22:23
EMax puoi darmi il link per l'acquisto dello stand?
Vedo che supporta la modalità night stand, di che materiale è fatto?
Lo trovi su ebay come
Charging Station Charger Stand Holder Docking For Apple Watch iWatch 38mm 42mm
Costa poco meno di 10€, cineseria di silicone molto grezza, circa un mese per riceverlo..
La modalità night-stand è per via di watchOS 2
Vi aggiorno sula mia richiesta di sostituzione del cinturino nero:
Dopo 2 giorni dall'invio della foto, la sostituzione "in via del tutto eccezzionale" :D è stata approvata. Quando però ho chiesto conferma di poter cambiare colore (azzurro o verde, per il mio space grey) mi ha chiesto altri due giorni di tempo per la risposta... :mc:
Vedremo!
hwutente
15-07-2015, 10:35
Dopo 2 giorni dall'invio della foto, la sostituzione "in via del tutto eccezzionale" :D è stata approvata. Quando però ho chiesto conferma di poter cambiare colore (azzurro o verde, per il mio space grey) mi ha chiesto altri due giorni di tempo per la risposta... :mc:
Vedremo!
Deve fare sempre la fighetta apple. :D
hwutente
15-07-2015, 10:55
Finalmente, ne sentivo la mancanza http://gizchina.it/2015/07/ulefone-annuncia-l-ulefone-uwear/ . Il clone cinese dell'apple watch.
patanfrana
15-07-2015, 18:27
Vedremo!
Io mio invece dovrebbe già essere arrivato oggi, anche a me l'han menata con la "copertura straordinaria", ma comunque non mi hanno cambiato colore.
...ma comunque non mi hanno cambiato colore.
Uff... oggi chiamo (sono passati i 2 giorni lavorativi) e vediamo, anche se mi sa che :mc:
Sergio.F
16-07-2015, 12:45
Avevo intenzione di acquistarlo per un regalo, ma alla fine ho cambiato idea.
Preferisco aspettare la versione 2 o quanto meno, che sia chiara la posizione dell'azienda Apple verso quanti hanno problemi con il cinturino.
Per ora non ho capito se viene sostituito a discrezione, a simpatia o che altro.
willy_revenge
16-07-2015, 12:58
Avevo intenzione di acquistarlo per un regalo, ma alla fine ho cambiato idea.
Preferisco aspettare la versione 2 o quanto meno, che sia chiara la posizione dell'azienda Apple verso quanti hanno problemi con il cinturino.
Per ora non ho capito se viene sostituito a discrezione, a simpatia o che altro.
Ma quello del cinturino è un problema marginale di un solo colore di un solo tipo.
Sicuramente non un deal breaker
Sergio.F
16-07-2015, 13:01
Si lo so..... è che a me interessava regalare appunto la combinazione grigio/siderale e cinturino nero.
Non c'è problema, gli orologi continuano a venderli, nel caso ci ripenso lo acquisto. ;)
hwutente
16-07-2015, 13:02
Cosi sembra, certo che se Apple non se la tirasse così tanto per cambiare quei pochi cinturini difettati sarebbe meglio.
hwutente
16-07-2015, 13:04
Si lo so..... è che a me interessava regalare appunto la combinazione grigio/siderale e cinturino nero.
Non c'è problema, gli orologi continuano a venderli, nel caso ci ripenso lo acquisto. ;)
Ma solo io penso che con la versione sport il cinturino ideale sia quello colorato (indipendentemente dal colore) e non quello nero?
Sergio.F
16-07-2015, 13:11
Cosi sembra, certo che se Apple non se la tirasse così tanto per cambiare quei pochi cinturini difettati sarebbe meglio.
Sta cosa è stranissima!
Mi ricordo che quando uscirono i primi esemplari di iphone5 con la verniciatura difettosa, li cambiavano a tutti senza troppi problemi.
Qua o hanno davvero pochissimi casi e quindi incolpano l'utente che magari si lava le mani con la candeggina, oppure non so cosa pensare...
Se dovessi acquistarlo per me, probabilmente sceglierei la versione con il cinturino colorato e non nero.
Ma siccome il nero (come dicono le donne) sta bene con tutto...Se devo regalarlo a una persona che lo riceve come orologio da indissare anche su una camicia, una versione con cinturino azzurro non credo sia il massimo.
Poi certo uno il cinturino lo può cambaire come vuole (bè non proprio visti i prezzi da rapina..:eek: ) ma per un regalo, io credo che la versione nera sia la più indicata.
Quello in maglia milanese non mi ispira più di tanto.
patanfrana
16-07-2015, 18:47
La cosa semplicemente assurda è che una componente essenziale dell'orologio e venduto insieme ad esso, non venga considerato coperto da alcuna garanzia. Credo siamo sulla soglia dell'illegalità... È come se ti vendessero un computer il cui alimentatore non fosse in garanzia.
hwutente
16-07-2015, 18:53
La cosa semplicemente assurda è che una componente essenziale dell'orologio e venduto insieme ad esso, non venga considerato coperto da alcuna garanzia. Credo siamo sulla soglia dell'illegalità... È come se ti vendessero un computer il cui alimentatore non fosse in garanzia.
Secondo me e' illegale, d'altronde Apple almeno in Italia ha già preso una cantonata in merito alla garanzia.
hwutente
16-07-2015, 18:55
Qua o hanno davvero pochissimi casi e quindi incolpano l'utente che magari si lava le mani con la candeggina, oppure non so cosa pensare...
Probabilmente e' cosi, anche se proprio perché sono pochi casi possono pure sostituirli e amen, non vanno in fallimento. ;)
Allora, tutto ok!
Sostituzione con colore alternativo a mia scelta approvata!
Riceverò il cinturino azzurro e potrò tenermi quello nero difettoso (per ora, come ho detto all'operatore, marginalmente!). Bene direi, se non fosse per la disparità di trattamento con altri...
patanfrana
17-07-2015, 05:21
Buon per te ;)
Sergio.F
17-07-2015, 07:52
Se ci pensi non è mica tanto assurdo e illegale.
Anche un'automobile nuova ha una garanzia che copra i difetti di fabbricazione, ma non le parti soggette ad usura.
Quindi paradossalmente, parti di ricambio come le pastifglie freno, frizione, spazzole tergi ecc ecc, se si consumano in modo anomalo, hai voglia poi a dimostrare che è un difetto e non sei stato tu.
Simonex84
17-07-2015, 07:56
A leggere i problemi che avete avuto viene da chiedersi come mai apple sia cambiata così tanto, una volta il servizio di garanzia era impeccabile, senza tante storie ti cambiavano il pezzo, adesso invece sembra quasi di avere a che fare con un'altra marca :muro:
A leggere i problemi che avete avuto viene da chiedersi come mai apple sia cambiata così tanto, una volta il servizio di garanzia era impeccabile, senza tante storie ti cambiavano il pezzo, adesso invece sembra quasi di avere a che fare con un'altra marca :muro:
Considera prodotto nuovo, ma meno di un mese venduto in Italia, con difetti di gioventù ancora poco noti ai dipendenti...
In USA, da quanto si legge sui forum, non fanno nessuna storia!
Sergio.F
17-07-2015, 08:25
Considera prodotto nuovo, ma meno di un mese venduto in Italia, con difetti di gioventù ancora poco noti ai dipendenti...
Per fortuna allora!
Può darsi che mano a mano che le vendite aumentano anche negli altri paesi, questo tipo di problematica verrà alla luce con un qualche comunicato ufficiale.
Effettivamente, la cosa strana è che qualche anno fa sostituivano al volo e senza battere ciglio tutti gli esemplari di iphone5 neri con il trattamento superficiale difettoso.
Tra sostituire un intero terminale e fare storie per un cinturino che a loro di produzione costa una miseria...si resta sbigottiti!:eek:
bio.hazard
17-07-2015, 08:29
sarà forse a causa della nomea di "gran furboni" per la quale sono conosciuti, ormai in tutto il quadrante della galassia, gli abitanti del "bel paese ove il sì suona*"?
*: (cit., Dante Alighieri)
Sergio.F
17-07-2015, 08:34
sarà forse a causa della nomea di "gran furboni" per la quale sono conosciuti, ormai in tutto il quadrante della galassia, gli abitanti del "bel paese ove il sì suona*"?
*: (cit., Dante Alighieri)
Cioè vuoi dire che qualche furbo ci versa apposta un qualche liquido corrosivo per poi farselo cambiare con uno uguale?
Nel nostro bel paese, facciamo sempre i sospettosi anche quando non serve...
hwutente
17-07-2015, 10:21
Forse lo meritiamo. ;)
patanfrana
17-07-2015, 11:55
Ah, comunque ad un tizio che aveva bloccato l'orologio col VoiceOver e schermo spento, hanno cambiato l'orologio (quando potevano ripristinarlo), mentre a noi fanno storie per un cinturino da 59€ difettoso... :rolleyes:
hwutente
17-07-2015, 11:59
Valli a capire.
Ah, comunque ad un tizio che aveva bloccato l'orologio col VoiceOver e schermo spento, hanno cambiato l'orologio (quando potevano ripristinarlo), mentre a noi fanno storie per un cinturino da 59€ difettoso... :rolleyes:
Bene, spiega spiega come bloccarlo... che se avessi problemi "estetici" me lo potrei far dare nuovo?! :D :D :D
hwutente
17-07-2015, 13:13
Bene, spiega spiega come bloccarlo... che se avessi problemi "estetici" me lo potrei far dare nuovo?! :D :D :D
A mali estremi estremi rimedi. :D
bio.hazard
17-07-2015, 16:02
Cioè vuoi dire che qualche furbo ci versa apposta un qualche liquido corrosivo per poi farselo cambiare con uno uguale?
si, magari solo perché ha cambiato idea sul colore (e ho visto ben di peggio, peraltro)
in questo caso, e non solo in questo, non solo serve, ma si tratta di un sospetto pienamente giustificato dalla realtà dei fatti.
;)
hwutente
17-07-2015, 17:58
si, magari solo perché ha cambiato idea sul colore (e ho visto ben di peggio, peraltro)
Esatto.
Arrivato!
Dal vivo l'azzurro è più chiaro di quanto pensassi (non l'avevo mai visto "live") ma mi piace molto in accoppiata allo Space Gray!
https://www.evernote.com/l/AAKyyfps3TlDupoPXV0J3eckFjC2XqZ6sF4B/image.jpg (https://www.evernote.com/l/AAKyyfps3TlDupoPXV0J3eckFjC2XqZ6sF4)Click for large view (https://www.evernote.com/l/AAKyyfps3TlDupoPXV0J3eckFjC2XqZ6sF4) - Uploaded with Skitch (http://evernote.com/skitch)
hwutente
27-07-2015, 20:27
Bello il cinturino colorato, visto che, almeno per me, l'apple watch lo vedo come qualcosa di sportivo/casual quindi non idoneo ad accoppiarlo a cinturini troppo seriosi.
DarthFeder
04-08-2015, 22:17
Ciao ragazzi,
non sto seguendo la discussione più di tanto, intervengo solo per riportarvi un post scritto da una ragazza nel quale mi sono imbattuto spulciando tra i commenti di un articolo di Wired sull'Apple Watch.
Ve lo riporto per intero, a me ha colpito molto e magari può essere interessante come spunto di riflessione per l'eterno quesito "ma sto Watch serve o è un coso inutile?", portando un punto di vista inconsueto. Buona lettura e buona serata a tutti!
"A me l'hanno regalato, e devo dire che per quanto non si possa definire un oggetto indispensabile, l'ho trovato decisamente utile, anche se ancora non si esprime al massimo delle sue potenzialità, cosa che sicuramente farà con il sistema operativo 2.0 in uscita il prossimo autunno, in cui gli sviluppatori potranno finalmente avere accesso anche al microfono, all'audio, alla rotellina (corona digitale) ai sensori e agli output vibrazioni e tocchi vari sul polso. Io sono tra le persone che avrebbe aspettato una seconda generazione per vedere se ci avrebbero incluso altre funzioni hardware, ma me l'hanno regalato e un regalo certo non lo butterei via... però le mie esigenze sono comunque "particolari" rispetto alla maggioranza dell'utenza. Io sono una persona non vedente; e onde evitare domande idiote tipo "come fai a leggere e scrivere" e affini, le anticipo sul nascere: esistono delle tecnologie di sintesi vocale e dispositivo braille che permettono di usufruire dei computer. E soprattutto l'ecosistema apple, ovvero iPhone, iPad, mac, e anche apple watch, hanno delle impostazioni di accessibilità, si chiama VoiceOver e si può accedere tramite feedback vocale alle funzioni del dispositivo anche quelle avanzate e sì, anche il touch screen, che a differenza vostra uso con le dita anziché con gli occhi. Ecco. Detto questo, oltre ad essere un valido fitness tracker completamente vocalizzato, l'apple watch finalmente mi consente di avere la guida GPS sul polso... almeno con Mappe di apple, per ora, perché ripeto l'audio ancora non è disponibile agli sviluppatori pertanto la guida vocale me la mette comunque su iPhone ma la posizione -vie e quant'altro- me le legge sul dispositivo che ho al polso, il che mentre mi muovo per strada mi dà modo di non usare auricolari o peggio tenere iPhone in mano. In più le funzioni di messaggi con la dettatura, comodissime, rispondere alle chiamate con le mani libere senza aver bisogno di tirare fuori il cell dalla borsa; per adesso non ho trovato un'applicazione che mi soddisfi per la lettura delle notizie, la comodità di leggersi i feed rss -per chi sa cosa sono- dei giornali sul polso quando sono in situazioni tipo in stazione o affini, non ha prezzo. Lo uso anche per accessori medicali, ho un misurapressione e altri accessori che sono compatibili con iPhone e apple watch e risulta davvero comodissimo leggersi tutti i propri dati medicali sul polso, per non parlare poi della funzione dittafono. Con l'app Evernote, tu sei al telefono con una persona, questa persona ti dice qualcosa, tu prendi dal polso apri evernote gli dici di dettare e ti scrivi la nota in testuale che poi ti ritrovi nell'account evernote, oppure un'altra app "note vocali pro" che fa proprio da registratore, quando se vai nei vari siti per non vedenti che trattano di ausili informatici, un dittafono che fa solo dittafono, lo trovi agli stessi soldi dell'apple watch. Se non di più. Tra l'altro giorni fa l'apple watch mi ha salvato letteralmente il ... "le spalle" diciamo. Ero in una stanza piena di gente e dovevo andare al bagno, ho detto a un mio amico di tenermi la borsa con l'iPhone dentro; non volevo lasciarlo là incustodito. Ho preso il bastone e ho chiesto dove fosse il bagno, mi sono fatta dare la direzione. Mi sono arrangiata. Però una volta uscita, la gente si era letteralmente accalcata nel corridoio e ho perso i riferimenti, alla fine ero arrivata vicino alle sedie ma non mi ritrovavo più dove stavo. Che faccio, avendo apple watch al polso sono andata sulla finestra "sguardi" dove ci sono tutte le impostazioni e lo status del telefono, mi diceva "connesso". Vuol dire che non sono così distante. Ho premuto "fai suonare iPhone" e ho fatto bippare il telefono che stava nella borsa sulla spalla dell'amico mio, il quale però stava confuso in mezzo alla gente per cui non mi vedeva. Alla fine ho fatto suonare l'iPhone di continuo, e ho potuto seguire il rumore e raggiungere la persona. Però questa cosa di far suonare l'iPhone ovviamente la fai quando sai che il telefono è in mano a chi ti fidi o è su un posto di cui ti fidi, però sarebbe saggio mappare i luoghi chiusi con delle tag bluetooth, in modo che chi non vede, possessore di apple watch, le possa far suonare a comando, non certo come i cicalini continui che potrebbero dar fastidio. Tipo azzardo a dire, una tag appesa sul palo della fermata del bus.
...naturalmente, del design me ne frega meno di zero.
E sono la prima che, a una persona vedente, non lo consiglierebbe.
- per l'orologio un vedente può pure prendersi un affare da 20 euro
- per il fitness tracker, un vedente può tranquillamente usare un bracciale con display come ce ne sono tanti
- per meteo e notifiche varie uno usa il telefono basta e avanza
Tra l'altro io ho con me anche un fitness tracker della xiaomi, si chiama Mi Band, lo uso perché mi fa l'analisi del sonno e che si gestisce tutto da app, però per la ginnastica non mi piace, non mi conta l'esercizio fisico mentre l'apple watch si"
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
hwutente
04-08-2015, 22:32
Una "recensione" da una prospetiva diversa, sicuramente molto interessante e che fa riflettere.
hwutente
13-08-2015, 21:37
Certo che se questo Thread nel suo piccolo e' indicativo del successo dell'Apple Watch direi che di successo ne ha avuto poco. :D
DarthFeder
14-08-2015, 05:49
Si, credo di non aver mai visto un thread ufficiale così fermo :asd:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
patanfrana
14-08-2015, 06:46
IMHO non é fermo perché non ne hanno venduti, ma perché per il momento non presenta grosse problematiche o novità. In realtà al polso delle persone ne vedo abbastanza, e non vivo certo in una città particolarmente modaiola... Aspettiamo WatchOs 2 per le novità.
IMHO nn penso che WatchOS 2 sarà un traino per aumentare le vendite, non ci sono novità sconvolgenti.
Io lo sto personalmente del nuovo os apprezzo la possibilità di rispondere alle mail...attendo di vedere se arrivano un po' di complicazioni e applicazioni di terzi ottimizzate;)
fabris66
14-08-2015, 10:05
IMHO non é fermo perché non ne hanno venduti, ma perché per il momento non presenta grosse problematiche o novità. In realtà al polso delle persone ne vedo abbastanza, e non vivo certo in una città particolarmente modaiola... Aspettiamo WatchOs 2 per le novità.
Esatto, proprio così per quel che mi riguarda.
Ma ci sono forum più attivi in tal senso, se proprio uno ne sente la mancanza.
hwutente
14-08-2015, 10:16
Davvero? Io non ne vedo proprio in giro, come per tutti gli altri smartwatch d'altronde, ma da Apple ci si aspettava il solito miracolo.
X-ICEMAN
14-08-2015, 10:44
Davvero? Io non ne vedo proprio in giro, come per tutti gli altri smartwatch d'altronde, ma da Apple ci si aspettava il solito miracolo.
bho dipende dove guardi.. in italia del resto ci sono strane manie difficili a morire, come la paura di usare carta di credito online, l'inesistente WiFi free in giro , l' NFC che è una malattia e via dicendo
scrivo dalle ferie ed in cina di apple watch ne vedi un bel pò ( ma del resto qui l'iphone è ultra diffuso, MOLTO più che in italia )
da noi gli iphone hanno una penetrazione del mercato molto scarsa rispetto altre nazioni, normale che di watch compatibili solo con gli iphone ce ne siano molti meno
http://www.agemobile.com/wp-content/uploads/2015/08/comscore-italy-600x347.png
hwutente
14-08-2015, 10:59
Ma ci sono forum più attivi in tal senso, se proprio uno ne sente la mancanza.
In effetti la sezione Apple di questo forum non e' molto seguita. Peccato
Simonex84
14-08-2015, 11:05
Non è la sezione Apple ad essere ferma ma solo questo 3ad perché evidentemente l'hanno comprato pochissimi utenti ;)
Dici che non arriviamo a 10 ? :D
hwutente
14-08-2015, 11:15
Non è la sezione Apple ad essere ferma ma solo questo 3ad perché evidentemente l'hanno comprato pochissimi utenti ;)
Rispetto ad altre sezione del forum questa e' stitica. :D
patanfrana
14-08-2015, 18:50
Ripeto, c'è semplicemente poco di cui parlare al momento. Anche il thread dell'iPhone 6 è abbastanza fermo, eppure ne hanno venduti. Valutate poi che questo è un forum di "smanettoni", mentre il Watch punta ad un mercato molto meno tecnico. ;)
Ripeto, valutare le vendite dalla movimentazione di un thread non ha molto senso... ;)
hwutente
14-08-2015, 20:51
Ripeto, valutare le vendite dalla movimentazione di un thread non ha molto senso... ;)
Certo, la mia era una battuta :D .
Mi confermate che se si mette il watch in modalità di risparmio energetico, non lo si può mettere in carica (x velocizzare la ricarica) e non funziona la sveglia ?
Grazie
patanfrana
15-08-2015, 16:33
Diversity provare, ma in teoria la sveglia NON funziona. Per metterlo in carica non è un problema, ma non credo si carichi tanto più rapidamente.
ragazzi, visto che mi è arrivata la scimmia 2 mesi dopo :D
volevo prendere lo sport da 42 con cinturino nero.
Però ho visto che la cassa può essere silver o gray, e il cinturino nero ha dei problemi di scolorimento.
C'è la combinazione silver cassa e cinturino nero?
Il gray non mi attira:( , quasi quasi silver + bianco in attesa del rosso
La cassa grigio chiaro in alluminio della versione sport con i cinturini neri risalta in maniera spettacolare :cool: ... purtroppo i signori del Marketing non hanno voluto lasciare acquistare questa combinazione :cry: ....ergo mi, sono preso il watch sport più il cinturino nero in pelle
https://farm1.staticflickr.com/686/20640940921_12f3fb2e37.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5638/20446295890_7f02c3fce9.jpg
eh infatti ho notato :mad:
bella combinazione emax :D
con il cinturino in pelle cosa l'hai pagato?
hwutente
16-08-2015, 22:05
Bella combinazione.
hwutente
16-08-2015, 22:07
Il gray non mi attira:( , quasi quasi silver + bianco in attesa del rosso
Anche verde non e' male.
Il cinturino dello sport verde ;)
https://farm6.staticflickr.com/5793/20448381709_d69617cb0f.jpg
Il cinturino in pelle viene 169€
hwutente
16-08-2015, 22:29
Confermo, bello :) .
P.S. emax, vedo dalla firma che hai l'ipad air 2, puoi passare dal thread? negli ultimi giorni ho postato alcune domande e m'interesserebbe un tuo parere. grazie
X-ICEMAN
17-08-2015, 09:15
ma.. poi dopo un po di mesi di test
si è capito se è meglio prendere la cassa del " Watch " o del "Watch sport" ?
cambia solo l'aspetto o il vetro differente incide anche su touch e qualità dello schermo ?
qui ad hong kong costa un po meno che in italia , ne approfitto per un regalo da fare preso in anticipo ahah
fabris66
17-08-2015, 11:10
ma.. poi dopo un po di mesi di test
si è capito se è meglio prendere la cassa del " Watch " o del "Watch sport" ?
cambia solo l'aspetto o il vetro differente incide anche su touch e qualità dello schermo ?
qui ad hong kong costa un po meno che in italia , ne approfitto per un regalo da fare preso in anticipo ahah
Dico la mia: secondo me è più gradevole il modello Watch, ma per fare SPORT comprerei il modello relativo in quanto più leggero. Se poi si veda meglio al sole non saprei, non ho potuto far comparazioni.
Ci sono stati problemi col cinturino nero ma il mio, col quale ci sudo parecchio, non batte ciglio, probabile sia una partita sfortunata.
Poi lo Sport costa pure meno, il che non guasta.
patanfrana
17-08-2015, 12:45
Lo Sport nero è il secondo più bello (il primo rimane il Watch in acciaio nero con annesso cinturino, ma ha un prezzo senza senso), ma ha il difetto che sta bene solo con cinturino nero. Ho guardato un po' in giro e speravo che almeno col bianco si abbinasse, ma niente.
willy_revenge
17-08-2015, 12:50
Lo Sport nero è il secondo più bello (il primo rimane il Watch in acciaio nero con annesso cinturino, ma ha un prezzo senza senso), ma ha il difetto che sta bene solo con cinturino nero. Ho guardato un po' in giro e speravo che almeno col bianco si abbinasse, ma niente.
Secondo me con verde e azzurro sta bene
patanfrana
17-08-2015, 18:31
Già visti, non mi piace, stavo cercando anche dei cinturini di terze parti in acciaio, ma non ce n'è uno con lo stesso punto di nero.
X-ICEMAN
18-08-2015, 13:38
ok , preso qui ad Hong Kong come regalo alla moglie.. ( milanese loop come voleva lei )
ma una domanda ..
la tipetta-genius allo store mi ha detto che la garanzia standard era locale ( e fin qui lo so ) ma se attivassi la apple care + in caso di problemi di assistenza potrei rivolgermi anche in Italia
è vero ? o mi ha tirato una panzanata ?
fabris66
18-08-2015, 15:44
Non ne ho la certezza matematica ma penso abbia ragione.
hwutente
18-08-2015, 16:27
Che io sappia l'applecare vale a livello internazionale.
sephiroth_85
18-08-2015, 16:39
applecare internazionale vale.paghi di più proprio xke compre in qualsiasi posto
Ieri per un paio di motivi ho ripristinato l'iPhone senza riprendere backup... Il Watch ha perso TUTTO, attività e awards, mi pare assurda 'sta cosa e invece da Apple Support dicono che il bacup del Watch è nel backup dell'iPhone. Ma scherziamo!?
gran brutta scoperta....pure io pensavo che erano indipendenti tra loro :rolleyes:
hwutente
19-08-2015, 11:47
Visto quanto e' dipendente dall'iphone era immaginabile.
Raptor21
20-08-2015, 02:05
Ieri per un paio di motivi ho ripristinato l'iPhone senza riprendere backup... Il Watch ha perso TUTTO, attività e awards, mi pare assurda 'sta cosa e invece da Apple Support dicono che il bacup del Watch è nel backup dell'iPhone. Ma scherziamo!?
Successa stesa cosa anche a me!!! Ma non c'è neppure modo di fare un backup da quello che ho visto... se ripristini iphone ciao, perdi tutto dal watch... una boiata pazzesca... gran delusione questa :doh: :mad:
X-ICEMAN
20-08-2015, 02:19
sicuramente è una noia,
ma.. una domanda...
perchè si dovrebbe ripristinare un iphone senza poi riprenderne il backup salvato precedentemente ?
Perché era un backup che mi portavo dietro dal 2010
patanfrana
20-08-2015, 07:32
Ma quali dati vitali conterrebbe l'Apple Watch che non potete perdere?
X-ICEMAN
20-08-2015, 08:05
Perché era un backup che mi portavo dietro dal 2010
io uso il backup (incrementale) nato con il mio primo Iphone Edge preso in USA nel 2007 , e non ho il minimo problema
Allenamenti & traguardi
hwutente
20-08-2015, 11:19
Quando si fa un ripristino al 99.99% prima si fa un backup, quindi tutto sommato non e' un grosso problema.
patanfrana
20-08-2015, 12:01
Allenamenti & traguardi
Ma nell'app del telefono non rimangono? Non faccio sport dal '68, quindi non ho provato :asd:
Bella domanda...spero proprio di non doverlo mai scoprire e rimanerci secco :D
Dubito che ci sia qualche modo per esportare i dati degli allenamenti in altre tipo Nike Running o simili....
hwutente
20-08-2015, 13:10
Ma nell'app del telefono non rimangono? Non faccio sport dal '68, quindi non ho provato :asd:
Immagino di si, male che vada ormai tutte le app sincronizzano sui propri servizi web.
fabris66
20-08-2015, 14:19
Immagino di si, male che vada ormai tutte le app sincronizzano sui propri servizi web.
Tranne proprio Attività di Apple, purtroppo...
io uso il backup (incrementale) nato con il mio primo Iphone Edge preso in USA nel 2007 , e non ho il minimo problema
Eh io avevo un po' di problemi che mi portavo dietro (ed ho finalmente risolto)
Lo storico dei passi/calorie/giornate con tanto di achievements :muro:
patanfrana
20-08-2015, 19:16
Mah, controllerò, ma credo si salvino anche nell'app del telefono...
hwutente
20-08-2015, 20:03
E' quello che penso anch'io.
Ovviamente si salvano nell'app del telefono... Il problema è quando non hai più il telefono o non ripristini il backup.
Questi dati dovrebbero stare su iCloud.
Raptor21
21-08-2015, 00:40
No non restano... Backup totale telefono (dovevo venderlo) ripristino con il backup fatto qualche ora prima (saltata la vendita) watch non più riconosciuto, dovuto accoppiarlo di nuovo con perdita totale di tutte le attività. Uno schifo
fabris66
21-08-2015, 01:33
Quindi se si cambia telefono sarebbe come avere un Iw nuovo senza alcuno storico?
patanfrana
21-08-2015, 06:45
Pagina 179 del manuale:
Ripristinare Apple*Watch da un backup
Il backup del contenuto di Apple*Watch viene effettuato automaticamente su iPhone, quindi puoi eseguire il ripristino utilizzando una copia di backup archiviata. I backup di Apple*Watch vengono inclusi in iCloud o iTunes come parte dei backup di iPhone, ma non è possibile visualizzare le informazioni dei backup in iCloud.
Pagina 179 del manuale:
Bene, spiegami come ripristinare i miei dati su Watch allora :rolleyes:
patanfrana
22-08-2015, 11:44
https://support.apple.com/it-it/HT204518
ok , preso qui ad Hong Kong come regalo alla moglie.. ( milanese loop come voleva lei )
ma una domanda ..
la tipetta-genius allo store mi ha detto che la garanzia standard era locale ( e fin qui lo so ) ma se attivassi la apple care + in caso di problemi di assistenza potrei rivolgermi anche in Italia
è vero ? o mi ha tirato una panzanata ?
Che io sappia l'applecare vale a livello internazionale.
Ieri sera, mentre leggevo le info per un programma di sostituzione per la fotocamera di iPhone 6 plus c'erano queste note :
Additional Information
Apple may restrict or limit repair to the original country of purchase. For iPhone 6 Plus devices purchased in EEA member countries, service is available in other EEA member countries
:(
patanfrana
22-08-2015, 12:37
Ci sono rarissimi limiti, ma non in questo caso. Ormai si possono ordinare parti di qualunque modello di telefono, di qualunque provenienza.
Ok, ma poi per installarli ? Te li posso inviare al tuo recapito ? :D
patanfrana
22-08-2015, 17:54
Nel senso che qualunque centro assistenza può fare la riparazione
luca12192
23-08-2015, 10:10
Ho comprato ieri l'apple watch da 42mm.
Ma volevo chiedere, oltre alle foto...posso fare pure i video con il watch al cell?
https://support.apple.com/it-it/HT204518
Ma va :D
"Quando lo desideri, puoi abbinare di nuovo l'Apple Watch e configurarlo usando un backup."
Okay. Ma come? Da dove? Non mi chiede nulla quando lo inizializzo...
patanfrana
26-08-2015, 19:28
Come per iPhone ti chiede se vuoi impostarlo come nuovo o recuperare un backup 😉
Non ci capiamo...
Io ho un iPhone 6 rispristinato come nuovo iPhone. Del suddetto iPhone ho un backup di qualche settimana fa. Se ripristino Apple Watch non mi chiede nulla... :rolleyes:
patanfrana
27-08-2015, 18:26
Ma se non hai ripristinato il backup dell'iPhone, come dovrebbero essersi salvati i dati del Watch?
fabris66
28-08-2015, 15:00
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/tecnologie/2015-08-28/apple-watch-venduti-36-milioni-pezzi-debutto-migliore-iphone-e-ipad-153545?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/ACDeiKo&p=8
Non è stato poi così un flop come si ostina a dire qualcuno...
hwutente
28-08-2015, 15:30
In un sono trimestre? Wow, saranno contenti anche i suoi rivali.
Simonex84
28-08-2015, 16:17
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/tecnologie/2015-08-28/apple-watch-venduti-36-milioni-pezzi-debutto-migliore-iphone-e-ipad-153545?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/ACDeiKo&p=8
Non è stato poi così un flop come si ostina a dire qualcuno...
ma neanche un successo se lo paragoni al numero di iPhone in circolazione
hwutente
28-08-2015, 16:22
ma neanche un successo se lo paragoni al numero di iPhone in circolazione
Vabbè pero' questo era scontato, anche perché non si possono mettere sullo stesso piano uno smartphone che bene o male e' indispensabile con uno smartwatch che e' poco più di un gadget.
Simonex84
28-08-2015, 16:34
Vabbè pero' questo era scontato, anche perché non si possono mettere sullo stesso piano uno smartphone che bene o male e' indispensabile con uno smartwatch che e' poco più di un gadget.
Sono curioso di vedere come verranno presentati i dati nell'evento del 9 settembre, se non danno numeri espliciti (come accaduto fin'ora) vuol dire che per le loro aspettative è andata molto male.
Mi ricordo che i vari rumors parlavano di 20 milioni attesi, se fosse davvero così siamo un bel po' sotto
hwutente
28-08-2015, 16:40
Sono curioso di vedere come verranno presentati i dati nell'evento del 9 settembre, se non danno numeri espliciti (come accaduto fin'ora) vuol dire che per le loro aspettative è andata molto male.
Vero. :)
Mi ricordo che i vari rumors parlavano di 20 milioni attesi, se fosse davvero così siamo un bel po' sotto
In questo articolo http://www.dday.it/redazione/17406/quasi-4-milioni-di-apple-watch-venduti-in-tre-mesi-se-questo-e-un-flop si fa riferimento a 80 milioni l'anno ma mi sembra un cifra fuori dal mondo.
patanfrana
28-08-2015, 18:46
IMHO paragonare i numeri di Apple Watch a quelli di iPhone di oggi non ha senso: se volete paragonateli a quelli del primo iPhone o del primo iPad...
fabris66
28-08-2015, 18:48
IMHO paragonare i numeri di Apple Watch a quelli di iPhone di oggi non ha senso: se volete paragonateli a quelli del primo iPhone o del primo iPad...
Quoto quoto quoto: un minimo di analisi...
Simonex84
28-08-2015, 19:05
Quoto quoto quoto: un minimo di analisi...
al tempo del primo iPhone Apple non era così famosa, è un marchio davvero di nicchia, quindi magari non "ci si fidava" adesso il marchio è più che affermato ed è una garanzia di qualità e facilità d'utilizzo, se fosse stato un buon prodotto avrebbe venduto un sacco fin da subito.
Non voglio offendere i possessori, ma secondo me è proprio la categoria SmartWatch che ha poco senso.
patanfrana
28-08-2015, 19:13
All'epoca dell'iPad però era nota Apple e anche in quel caso nessuno ha capito l'utilità dei tablet e ne hanno venduti pochi... Ora è un mercato in calo, ma non perché sia un prodotto senza senso, solo perché ha poco senso cambiarli ogni anno: per il resto Apple rimane leader.
hwutente
28-08-2015, 19:25
Secondo me ha più senso un paragone ipad vs smartwatch che non con l'iphone.
fabris66
28-08-2015, 19:49
Secondo me ha più senso un paragone ipad vs smartwatch che non con l'iphone.
Interessante, sarebbe da discuterne: quando uscì il primo iPad erano presenti sul mercato altri tablet come ora lo sono gli altri smartwatch?
hwutente
28-08-2015, 20:05
Interessante, sarebbe da discuterne: quando uscì il primo iPad erano presenti sul mercato altri tablet come ora lo sono gli altri smartwatch?
Come e' successo per tanti altri prodotti, sia hardware che software, magari erano anche presenti altri tablet (io ad esempio ricordo HP relativamente attiva su tale fronte) ma Apple ha saputo renderli di massa e far passare il concetto che non se ne potesse fare a meno, che poi e' quello che spinge la gente a comprarli. Secondo me ha senso il paragone perché così come oggi l'Apple Watch sembra un oggetto poco utile, allo stesso modo lo era l'iPad nel 2010. Non ricordo quanto vendette l'iPad nel primo trimestre e neanche in quali Paesi fu commercializzato inizialmente ma non penso abbia venduto molto più del Watch.
Ma se non hai ripristinato il backup dell'iPhone, come dovrebbero essersi salvati i dati del Watch?
Appunto. È questa la cazzata.
patanfrana
28-08-2015, 21:34
Non capisco il problema...
fabris66
28-08-2015, 22:12
Come e' successo per tanti altri prodotti, sia hardware che software, magari erano anche presenti altri tablet (io ad esempio ricordo HP relativamente attiva su tale fronte) ma Apple ha saputo renderli di massa e far passare il concetto che non se ne potesse fare a meno, che poi e' quello che spinge la gente a comprarli. Secondo me ha senso il paragone perché così come oggi l'Apple Watch sembra un oggetto poco utile, allo stesso modo lo era l'iPad nel 2010. Non ricordo quanto vendette l'iPad nel primo trimestre e neanche in quali Paesi fu commercializzato inizialmente ma non penso abbia venduto molto più del Watch.
Io penso che Apple abbia fatto il primo iPad veramente bene (per l'epoca) surclassando quel poco che era in giro e rendendolo il riferimento del settore.
Non so se iWatch replicherà il successo, forse con la versione 2 del sistema operativo oppure addirittura col IW2, staremo a vedere. Quello che sembra assodato è che le vendite non sono state così fiacche come sento a destra e a manca (e non che l'averlo in pochi mi disturbi affatto...). Io lo trovo utile, con i sui difetti d'infanzia certo, ma comodo. Poi si vive benone senza, sia chiaro...
Non capisco il problema...
Seco poter scegliere cosa ripristinare... Il ripristino a nuovo del l'iPhone non deve implicare quello del Watch.
Sent from my iPhone using Tapatalk
X-ICEMAN
29-08-2015, 16:37
bhe ma se l'orologio è fatto per funzionare in simbiosi con il telefono
e tu brasi tutta la storia del telefono
perché dovrebbero rimanere i dati dell'orologio ?
il ragionamento di Apple per come è progettato l'apple watch è assolutamente coerente.
Se fossero 2 dispositivi INDIPENDENTI uno dall'altro, allora si che sarebbe strano.
purtroppo non lo sono
Sì okay, ma che salvassero i dati delle attività su iCloud almeno
Ah, oggi è arrivato il primo in assistenza. Ha attivato il voice o ver con schermo spento, per sbaglio.
Cioè? Ci spieghi qual è il rischio, dato che (per gioco) utilizzo anch'io spesso VoiceOver?
Nel senso, attivato da iPhone con l'App "Apple Watch" e schermo dell'orologio spento in che senso?
patanfrana
02-09-2015, 18:54
Che oltre ad aver attivato il voice over sull'orologio, aveva anche impostato lo schermo perché stesse spento... E a quel punto hai voglia a disattivarlo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(Continuo a non capire, ma meglio così! Non credo di correre rischi...)
Voice Over e "Tenda schermo" si possono poi sempre disattivare dall'App su iPhone, no?
EDIT
Intanto sto installando WatchOS 2 beta, vi saprò dire...
patanfrana
03-09-2015, 18:58
No, il tipo aveva disabbinato il telefono :asd:
willy_revenge
04-09-2015, 15:07
No, il tipo aveva disabbinato il telefono :asd:
Insomma se lo voleva far proprio cambiare :sofico:
patanfrana
04-09-2015, 15:49
Un pirla non da poco, ma anche Apple... :rolleyes:
fabris66
07-09-2015, 13:46
Sono curioso di vedere i cinturini con nuovi sensori compatibili con IW, voi no?
Anche se temo dei prezzi piuttosto alti...
hwutente
07-09-2015, 14:31
Cosa ci si aspetta dall'evento di mercoledì per l'apple watch? Solo il watchOS 2 o neanche quello?
willy_revenge
07-09-2015, 16:18
Cosa ci si aspetta dall'evento di mercoledì per l'apple watch? Solo il watchOS 2 o neanche quello?
Watch os 2 sicuramente e forse nuovi colori e cinturini
Ciao a tutti.. Per quelli che posseggono un watch sport nero e hanno avuto problemi di "spelamento" del cinturino.. Oggi sono passato dall'apple store previo appuntamento e me l'hanno sostituito senza troppi problemi.. Subito hanno fatto orecchie da mercante ma alla fine hanno visto che il mio cinturino era effettivamente rovinato per difetto di fabbricazione.. Ne hanno preso uno dalle scatole in esposizione e via.. Non fatevi quindi problemi a passarci, del resto con quello che lo abbiamo pagato..
Vi aggiorno su WatchOS 2.0
- È tornata la misurazione del battito ogni 10 minuti indipendentemente che siate fermi o in movimento, così la batteria non mi dura più 2 giorni pieni (spegnendolo la notte)...
- Comodo che dalla home si torni alla watch face con un solo click della corona, indipendentemente da dove ci si trovava
- Non mi piace il nuovo design del tastierino di sblocco
- Per il cambiamento più importante, le app di terze parti, bisognerà aspettare... le app di terze parti!!!
Simonex84
10-09-2015, 21:44
lungi da me criticare chi l'ha preso, ma sbaglio o nella presentazione di ieri non hanno fatto alcun accenno al numero di unità vendute?
Di solito non vedono l'ora di sbandierare i milioni di dispositivi venduti, il fatto che abbiano glissato fa pensare che non sia andata proprio come speravano...
pensavo la stessa cosa, evidentemente i numeri non sono da apple pur essendo nettamente superiori ai concorrenti immagino
fabris66
10-09-2015, 22:32
Probabilmente avevano già molta carne al fuoco.
ne dubito, difficilmente avrebbero rinunciato a farsi belli se i numeri fossero stati strabilianti
patanfrana
11-09-2015, 05:35
Hanno smesso di annunciare i numeri pare, dal wwdc si sono accorti che al pubblico non interessava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.