View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Lo uso con i programmi in dotazione e funziona bene https://support.apple.com/it-it/HT205547
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che funzioni il gps nessuno lo ha messo in dubbio ma Gec711 chiedeva come mai non visualizza il percorso fatto una volta che aveva disabilitato la localizzazione sull'iphone.
Penso che la risposta di Mr_Paulus sia corretta (#1261).
Ah si? Bene, gran cosa...non è poco viste le altre app blasonate.
Ok non sapevo fosse così,quindi se io ho dietro sia Watch che iPhone non posso far usare il gps solo al Watch magari per preservare la batteria della iPhone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che funzioni il gps nessuno lo ha messo in dubbio ma Gec711 chiedeva come mai non visualizza il percorso fatto una volta che aveva disabilitato la localizzazione sull'iphone.
Penso che la risposta di Mr_Paulus sia corretta (#1261).
Mi sembrava che aveste qualche dubbio ed ho messo il link al supporto Apple che spiega tutto. Pardon
Mi sembrava che aveste qualche dubbio ed ho messo il link al supporto Apple che spiega tutto. Pardon
No no, figurati, hai fatto bene ;)
Era per dirti qual era il problema. ;)
Ho cambiato qualche giorno fa uno Watch per un problema...ieri su questo nuovo mi è successa una cosa strana...
L'ho lasciato stanotte sul comodino in modalità aereo...stamani l'ho ritrovato al 44% di batteria! Non ricordo bene a quanto era ieri sera...forse a più del 70%, se fosse stato intorno al 50% l'avrei caricato.
Cosa succede?
Chiedo: se ho messo nel dock mappe, messaggi ecc portano consumo di batteria anche in aereo?? Fino al giorno prima nel dock non tenevo niente.
Ho cambiato qualche giorno fa uno Watch per un problema...ieri su questo nuovo mi è successa una cosa strana...
L'ho lasciato stanotte sul comodino in modalità aereo...stamani l'ho ritrovato al 44% di batteria! Non ricordo bene a quanto era ieri sera...forse a più del 70%, se fosse stato intorno al 50% l'avrei caricato.
Cosa succede?
Chiedo: se ho messo nel dock mappe, messaggi ecc portano consumo di batteria anche in aereo?? Fino al giorno prima nel dock non tenevo niente.
purtroppo utilizzo dentro le impostazioni di watch ti fa vedere quanto usi di storage ma non di batteria per la singola app
io le mappe nel dock non le tengo ma i messaggi e le mail sì e con gli ultimi aggiornamenti e la mega durata di batteria anche se lo stacco dalla carica prima di dormire al mattino lo ritrovo con al massimo 5% di carica in meno quindi niente di che
purtroppo utilizzo dentro le impostazioni di watch ti fa vedere quanto usi di storage ma non di batteria per la singola app
io le mappe nel dock non le tengo ma i messaggi e le mail sì e con gli ultimi aggiornamenti e la mega durata di batteria anche se lo stacco dalla carica prima di dormire al mattino lo ritrovo con al massimo 5% di carica in meno quindi niente di che
Si, il 5%, quello che ho sempre notato anche io!
Stanotte però è successa questa cosa...porca miseria.
Tra l'altro adesso è fermo al 44% da 3 ore...mah...
Edit: ho trovato un vecchio messaggio nel forum Apple in cui un tipo dice (parla però di una beta di watchos 3...ma magari il problema c'è ancora): I saw a reference to Maps being a battery drain on iOS 10 and I removed it from the dock on my Apple Watch. It's still early for a real judgment, but it seems much better now. It's only gone down 4% in over three hours. Before, it had gone down 60% in 7 hours.
Quindi potrebbe essere..solo che io avevo tutto in modalità aereo...
Edit2: O mamma! Ho provato a fare un reset perché era fermo al 44% da 4 ore e dopo il riavvio è al 60%!! :muro: :eek: :eek:
Edit3: Secondo me si era un po' impallato tutto. L'orologio funzionava si, ma dopo il reset l'iphone (per conto del Watch) mi ha richiesto di abilitare imessage (tra l'altro già abilitato perché ieri mandavo messaggi, quindi nuovo addebito). ma cosa succede??? :cry:
Aggiornamento: dopo il reset di stamani il Watch sembra essersi ripreso...unica cosa è che quel reset mi ha praticamente "buttato fuori" da icloud su ogni dispositivo (mac, iphone ecc), addirittura dalla time capsule.
Su ogni dispositivo quindi ho dovuto reinserire la password, mai successo prima.
Aggiornamento: dopo il reset di stamani il Watch sembra essersi ripreso...unica cosa è che quel reset mi ha praticamente "buttato fuori" da icloud su ogni dispositivo (mac, iphone ecc), addirittura dalla time capsule.
Su ogni dispositivo quindi ho dovuto reinserire la password, mai successo prima.
A me è successo su tutti i miei dispositivi in firma dopo avere disassociato un iPhone 5S di un amico dal mio account sul sito id.apple (forse perché lo avevo ripristinato col mio iMac). Sui Mac ho dovuto riabilitare "Torna al mio Mac" oltre a riattivare iMessage reinserendo la password come su iPhone. Credo sia una qualche magagna dei server iCloud.
A me è successo su tutti i miei dispositivi in firma dopo avere disassociato un iPhone 5S di un amico dal mio account sul sito id.apple (forse perché lo avevo ripristinato col mio iMac). Sui Mac ho dovuto riabilitare "Torna al mio Mac" oltre a riattivare iMessage reinserendo la password come su iPhone. Credo sia una qualche magagna dei server iCloud.
Stesse cose identiche, compreso Torna la mio Mac e imessage.
Adesso che mi ci fai pensare stamani (mi sembra prima del reset) avevo tolto dal mio account Apple sul sito l'altro Watch che ho cambiato qualche giorno fa.
Forse questo ha causato l'uscita da icloud su tutti i dispositivi? Boh... Che poi non è un'uscita vera e propria, mi richiedeva la password.
Quel Watch però non ce l'ho più da giorni e prima di restituirlo l'ho ovviamente inizializzato.
Preso!
Oggi primo giorno di prova e devo dire che sono soddisfatto, certo bisogna prenderci la mano e modificare leggermente le abitudini ma è un oggetto veramente interessante.
Sono stato da poco in palestra e non ho avuto modo di perderci molto tempo, ma vorrei un consiglio su qualche app specifica da usare (fitness, sala pesi diciamo) visto che di default supporta più roba all'aperto per capirsi..
Altra cosa: le applicazioni come si chiudono?
Non vanno chiuse basta premere la corona per farle scomparire
Esiste un app meteo che posso mettere nelle complicazioni ma che mi cambi la temperatura ogni volta che mi sposto, intendo che se sono a Milano mi segna Milano se mi sposto che ne so ad Aosta mi segni Aosta?
Il meteo normale devi farlo manualmente dall' app.
Esiste un app meteo che posso mettere nelle complicazioni ma che mi cambi la temperatura ogni volta che mi sposto, intendo che se sono a Milano mi segna Milano se mi sposto che ne so ad Aosta mi segni Aosta?
Il meteo normale devi farlo manualmente dall' app.
No, a me il meteo normale mi segna la temperatura del luogo dove mi trovo. Forse hai qualche impostazione sbagliata.
Dentro l'app Watch, sotto meteo cosa hai come "città di default"?
Come città di default ho Monza (dove abito) ma se mi sposto in altre città non si aggiorna in automatico,a te si? A me aggiorna solo la temperatura ma sempre e solo di Monza e non di dove mi sposto,devo aprire manualmente da telefono
oggi ho notato un nuovo graffio in alto sul display
è nella parte curva quindi non disturba la vista, ma la versione sport è delicata... forse va meglio l'altra con il vetro più resistente
io in 6 anni di iPhone non ho mai avuto un display graffiato (e non mettevo nemmeno pellicole) mentre in 3 mesi di Watch già li vedo, non oso immaginare con il tempo...
stranamente la scocca ne ha meno, forse perché è meno esposta ai colpi
comunque c'è AC+ nel caso quando mi stufo di vederne tanti spendo la franchigia e me lo faccio rimettere a nuovo
Come città di default ho Monza (dove abito) ma se mi sposto in altre città non si aggiorna in automatico,a te si? A me aggiorna solo la temperatura ma sempre e solo di Monza e non di dove mi sposto,devo aprire manualmente da telefono
Come "città di default" ci deve essere "posizione attuale" eh!
oggi ho notato un nuovo graffio in alto sul display
è nella parte curva quindi non disturba la vista, ma la versione sport è delicata... forse va meglio l'altra con il vetro più resistente
io in 6 anni di iPhone non ho mai avuto un display graffiato (e non mettevo nemmeno pellicole) mentre in 3 mesi di Watch già li vedo, non oso immaginare con il tempo...
stranamente la scocca ne ha meno, forse perché è meno esposta ai colpi
comunque c'è AC+ nel caso quando mi stufo di vederne tanti spendo la franchigia e me lo faccio rimettere a nuovo
Non c'è niente da fare...gli orologi sono soggetti a graffi. Io li ho sempre avuti, quando più quando meno.
L'Apple Watch poi è un oggetto molto spesso quindi ancor più soggetto...
Come "città di default" ci deve essere "posizione attuale" eh!
Ma posizione attuale su impostazioni del Watch?perché io non lo trovo,mi fa solo scegliere tra le città impostate nell app meteo sull' iPhone.
Ok trovato,avevo la localizzazione disattiva sull' iPhone.
Ma perché anche se sono fermo sul divano ogni tanto mi segna qualche decina di passi??
Tipo...guardo un film di due ore...poi se vado in salute mi trovo magari 26 passi...:mbe: :muro:
Ma perché anche se sono fermo sul divano ogni tanto mi segna qualche decina di passi??
Tipo...guardo un film di due ore...poi se vado in salute mi trovo magari 26 passi...:mbe: :muro:
A me lo fa dalla 3.1.3, prima non lo faceva (3.1).
Ora mi ritrovo che sono in piedi per circa 20-22 ore al giorno e mi chiude i cerchi di movimento e in piedi già a metà giornata
Probabilmente hanno cambiato la sensibilità al movimento
paolob79
28-01-2017, 08:23
A me lo fa dalla 3.1.3, prima non lo faceva (3.1).
Ora mi ritrovo che sono in piedi per circa 20-22 ore al giorno e mi chiude i cerchi di movimento e in piedi già a metà giornata
Probabilmente hanno cambiato la sensibilità al movimento
Mi sa pure a me... io ho notato che tenendolo su di notte mi segna già qualche ora in piedi più del solito.. purtroppo sono uno che si muove spesso nel letto :rolleyes:
Magari ci basta una calibrazione??
Adesso provo ad andare a farla tanto bastano 20 minuti...
Magari ci basta una calibrazione??
Adesso provo ad andare a farla tanto bastano 20 minuti...
ehmm come si calibra? :fagiano:
Però come dicevo a me lo fa dall'ultima versione, possibile che si sia in qualche modo scalibrato con l'installazione?
ehmm come si calibra? :fagiano:
Però come dicevo a me lo fa dall'ultima versione, possibile che si sia in qualche modo scalibrato con l'installazione?
Qua (https://support.apple.com/it-it/HT204516) c'è scritto come. Io stamani l'ho fatto...boh vediamo.
io non ho notato differenze con l'aggiornamento
batteria sempre ottima, oggi con giornata tranquilla lato mail/messaggi sono ancora al 79% quindi presumo di andare a dormire con quasi il 70% residuo
giovedì sera non l'ho caricato e ieri sera sono andato a dormire con circa il 30% di residuo :)
la barretta blu non è precisissima secondo me
parla di stare in piedi, ma in realtà richiede un po' di movimento... ad esempio se mio mi alzo per andare da un collega in ufficio che sta a 10 metri, sto in piedi davanti alla sua scrivania per qualche minuto e poi torno a sedere non mi conta il periodo come in piedi, perché ho fatto pochi passi
qualche volta mi è capitato di alzarmi per telefonare in ufficio, fare avanti e indietro per il corridoio per 5 minuti (ovviamente a passo lento) e non veder contata l'ora come "in piedi"
non ho provato la calibrazione ma ogni tanto faccio il tracking della mia distanza a piedi e mi pare preciso, magari quando sto al telefono non muovo abbastanza il braccio e lui non conta i passi (anche se il corpo oscilla e dovrebbe accorgersene...)
Io invece ho notato che , pur rimanendo ottima la batteria mi è un pò calata
prima lo toglievo la mattina del lunedì e lo mettevo in carica la sera del martedì con ancora un 10-15% di batteria residua
adesso alla sera del martedì non ci arrivo
Fabryzius
14-02-2017, 17:09
Ma se si è in giro con iPhone e apple watch non c'è il rischio che i km percorsi siano conteggiati il doppio ?
Qualcuno sa se si può modificare il quadrante Timelaps, mettendo una immagine che si vuole?
Come foto vedo solo NewYork, Hong Kong, Londra...ecc...ma non riesco, forse per babbaggine mia :D, ad aggiungerne una io.
Ma se si è in giro con iPhone e apple watch non c'è il rischio che i km percorsi siano conteggiati il doppio ?
No, ho la riprova.
Un giorno avendo nell'app salute i passi di watch e iphone ho fatto la somma e ho constatato che non sono sommati tutti (il totale sommandoli era di molto superiore al totale che dava lui), quindi non sono conteggiati come doppi. Non so che calcolo fa ma la certezza che non sono doppi ce l'ho.
Davide Rs
14-02-2017, 19:56
Ciao a tutti, mi è stato regalato un Apple Watch modello Apple Watch Stainless Steel 38mm (1st Gen) Milanese Loop, ovviamente chi me l'ha regalato ingenuamente non sapeva nemmeno dell'esistenza del series 2, ora però non volendo fare brutte figure sto zitto, lo tengo e lo uso, il prezzo di 649€ è alto secondo voi? Ho guardato sul sito Apple ma ormai questa versione è solo sul series 2...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa se si può modificare il quadrante Timelaps, mettendo una immagine che si vuole?
Come foto vedo solo NewYork, Hong Kong, Londra...ecc...ma non riesco, forse per babbaggine mia :D, ad aggiungerne una io.
Puoi creare un quadrante usando le foto che hai sul iphone nella sezione preferiti.
Puoi creare un quadrante usando le foto che hai sul iphone nella sezione preferiti.
grazie mille...stasera provo
Davide Rs
15-02-2017, 16:06
Ragazzi dove si trova il backup dell'apple Watch per eliminare il vecchio? Tempo fa ho avuto un Apple Watch ma poi l'ho dato indietro, adesso col nuovo mi chiede se ripristina re da backup o come nuovo Watch, che faccio? Se configuro come nuovo non vorrei che l'altro backup occupi spazio inutilmente...
Il backup viene fatto congiuntamente a quello dell'iPhone quindi o è sul tuo Mac/PC oppure su iCloud
Davide Rs
16-02-2017, 09:19
Il backup viene fatto congiuntamente a quello dell'iPhone quindi o è sul tuo Mac/PC oppure su iCloud
Grazie!
Altra domanda, scusate ma l'ho appena preso, per farlo funzionare a maggiore distanza rispetto al Bluetooth mi sembra di aver capito che basta essere sotto rete Wi-Fi, si configura in automatico anche l'apple Watch con password della rete? Basta averla salvata già sull'iphone la rete o devo fare altro?
Grazie!
Altra domanda, scusate ma l'ho appena preso, per farlo funzionare a maggiore distanza rispetto al Bluetooth mi sembra di aver capito che basta essere sotto rete Wi-Fi, si configura in automatico anche l'apple Watch con password della rete? Basta averla salvata già sull'iphone la rete o devo fare altro?
fa tutto lui ma le reti 802.1X non sono supportate infatti in azienda sono fregato mentre a casa riesco tranquillamente a usarlo anche molto distante da iPhone quando sono fuori dal range bluetooth
Davide Rs
16-02-2017, 12:11
fa tutto lui ma le reti 802.1X non sono supportate infatti in azienda sono fregato mentre a casa riesco tranquillamente a usarlo anche molto distante da iPhone quando sono fuori dal range bluetooth
Come lo vedo se sono reti 802.1X?
Effettivamente a 10 metri in linea d'aria a lavoro non prende già più mentre la connessione Wi-Fi c'è, cavolo ci speravo...
Davide Rs
16-02-2017, 14:05
Altra domanda, come mai l'app attività non si aggiorna in automatico e rimane sempre ferma? Io sono al lavoro e cammino molto, dovrebbe andare avanti almeno il cerchio azzurro "in piedi" e il cerchio rosso "movimento", è normale?
Altra domanda, come mai l'app attività non si aggiorna in automatico e rimane sempre ferma? Io sono al lavoro e cammino molto, dovrebbe andare avanti almeno il cerchio azzurro "in piedi" e il cerchio rosso "movimento", è normale?
Strano,il mio si aggiorna in automatico, quello azzurro va avanti solo una volta ogni ora, il movimento dovrebbe andare avanti in automatico, io se accendo il watch vedo che va avanti.
Ma esiste un app meteo che nelle complicazioni mi mette sia la temperatura che il posto dove sono?
Uso weatherpro mi segna la temperatura e la città ma non cambia quando mi sposto da un paese all'altro,invece meteo quello di default mi cambia la temperatura ma non mi dice il posto dove sono c'è solo se erano variabile ecc ecc
Mr_Paulus
16-02-2017, 20:53
le app del watch non possono accedere alla localizzazione in background.
Questo non lo sapevo, peró potrebbero usare la localizzazione del telefono,visto che aggiorna la temperatura potrebbe aggiornare anche il luogo dove ci si trova.
Come lo vedo se sono reti 802.1X?
Effettivamente a 10 metri in linea d'aria a lavoro non prende già più mentre la connessione Wi-Fi c'è, cavolo ci speravo...
da iPhone non saprei come fare nelle info perché non lo dice
però se ti chiede di accettare un certificato quando ti colleghi la prima volta e poi metti le credenziali (ad esempio le tue di dominio) allora è probabile che sia 802.1X
manda anche tu un feedback a Apple, io ogni tanto lo faccio e ho proprio chiesto di aggiungere il supporto a 802.1X per le reti aziendali se no Watch diventa inutile in alcuni contesti
per quanto riguarda attività a volte ho avuto anche io problemi e l'ho vista aggiornarsi in ritardo o non aggiornarsi del tutto, in particolare il cerchio azzurro
secondo me devono migliorare il modo in cui Watch si rende conto che sei in piedi...
Mr_Paulus
17-02-2017, 08:49
Questo non lo sapevo, peró potrebbero usare la localizzazione del telefono,visto che aggiorna la temperatura potrebbe aggiornare anche il luogo dove ci si trova.
non è proprio così, nel caso della temperatura è più semplice, è l'orologio a decidere quando aggiornarla (detta in maniera molto semplice), per quanto riguarda la localizzazione è il telefono che deve fornirla all'orologio se l'app è in bg, non può avvenire il contrario (per quel che ne so io).
Davide Rs
17-02-2017, 09:33
da iPhone non saprei come fare nelle info perché non lo dice
però se ti chiede di accettare un certificato quando ti colleghi la prima volta e poi metti le credenziali (ad esempio le tue di dominio) allora è probabile che sia 802.1X
manda anche tu un feedback a Apple, io ogni tanto lo faccio e ho proprio chiesto di aggiungere il supporto a 802.1X per le reti aziendali se no Watch diventa inutile in alcuni contesti
per quanto riguarda attività a volte ho avuto anche io problemi e l'ho vista aggiornarsi in ritardo o non aggiornarsi del tutto, in particolare il cerchio azzurro
secondo me devono migliorare il modo in cui Watch si rende conto che sei in piedi...
Grazie per la spiegazione, comunque no, non chiede nessun certificato, è un normale router attaccato ad una presa di rete con internet, ieri a 15 metri ho risposto al telefono dal Watch, ora non so la copertura Bluetooth quanto sia, in questi giorni ci farò caso...
Per attività invece ieri magicamente alle 14 ha iniziato ad avanzare, adesso devo provare senza iPhone in tasca, non vorrei mai che siano collegate le cose, sto andando a tentativi...
Davide Rs
17-02-2017, 09:35
Scusate non so se ho afferrato bene la questione, a me la zona in cui mi trovo insieme a meteo nel quadrante "digitale" la dice, da città a città cambia e addirittura mi segna le frazioni se la città è grande...
Grazie per la spiegazione, comunque no, non chiede nessun certificato, è un normale router attaccato ad una presa di rete con internet, ieri a 15 metri ho risposto al telefono dal Watch, ora non so la copertura Bluetooth quanto sia, in questi giorni ci farò caso...
Per attività invece ieri magicamente alle 14 ha iniziato ad avanzare, adesso devo provare senza iPhone in tasca, non vorrei mai che siano collegate le cose, sto andando a tentativi...
se era una chiamate telefonica normale (cioè non via facetime) allora eri sotto BT, le chiamate normali non funzionano via wifi sul watch
Scusate non so se ho afferrato bene la questione, a me la zona in cui mi trovo insieme a meteo nel quadrante "digitale" la dice, da città a città cambia e addirittura mi segna le frazioni se la città è grande...
si, anche a me fa così
Davide Rs
17-02-2017, 15:44
se era una chiamate telefonica normale (cioè non via facetime) allora eri sotto BT, le chiamate normali non funzionano via wifi sul watch
Ah ok, deduco allora che anche i messaggi normali non funzionino, quindi in questo caso la copertura del Wi-Fi poco mi importa perché nella maggior parte della giornata lavorativa sto a 5/6 metri in linea d'aria dal telefono, mi interessava solo nel caso dovessi ricevere una telefonata normale e fossi stato lontano per un breve periodo...
Ah ok, deduco allora che anche i messaggi normali non funzionino, quindi in questo caso la copertura del Wi-Fi poco mi importa perché nella maggior parte della giornata lavorativa sto a 5/6 metri in linea d'aria dal telefono, mi interessava solo nel caso dovessi ricevere una telefonata normale e fossi stato lontano per un breve periodo...
se intendi SMS allora no
iMessage sì e anche le chiamate audio FaceTime, ho provato addirittura mettendo in modalità aereo iPhone quindi Watch era completamente autonomo
Ma esiste un app meteo che nelle complicazioni mi mette sia la temperatura che il posto dove sono?
Uso weatherpro mi segna la temperatura e la città ma non cambia quando mi sposto da un paese all'altro,invece meteo quello di default mi cambia la temperatura ma non mi dice il posto dove sono c'è solo se erano variabile ecc ecc
A me invece il "serie 0", che non ha GPS integrato, si aggiorna in automatico indicando l'esatto paese in cui mi trovo. Ovviamente è impostato con la città per posizione e non con una delle preferite
No invece funzionano
Fabryzius
19-02-2017, 19:58
Ma perché le mappe non funzionano se non si è collegati ad iPhone ? Usando il gps interno si dovrebbe poter ricercare un percorso
Davide Rs
19-02-2017, 20:38
A me invece il "serie 0", che non ha GPS integrato, si aggiorna in automatico indicando l'esatto paese in cui mi trovo. Ovviamente è impostato con la città per posizione e non con una delle preferite
No invece funzionano
Quindi funzionano o no? Non ci capisco più niente...
Ps
Cos'è il "serie 0"?
Quindi funzionano o no? Non ci capisco più niente...
Ps
Cos'è il "serie 0"?
Usando l'app meteo impostandola sul quadrante modulare funzionano,certo l'app meteo non è poi così precisa oggi mi dava nebbia quando c'era un pallido sole.
Il serie 0 è il primo Watch uscito,ora ci sono il serie 1 e 2.
Davide Rs
19-02-2017, 21:24
Usando l'app meteo impostandola sul quadrante modulare funzionano,certo l'app meteo non è poi così precisa oggi mi dava nebbia quando c'era un pallido sole.
Il serie 0 è il primo Watch uscito,ora ci sono il serie 1 e 2.
Mi son perso qualcosa allora, il mio serie 1 è il secondo uscito? Non mi torna qualcosa... In breve che differenze ci sono?
Io ero rimasto a due Apple Watch, il secondo impermeabilità e gps in più, oltre al doppio della luminosità dello schermo.
Davide Rs
19-02-2017, 21:54
Adesso però son curioso, sul sito Apple se metto il seriale del mio Apple Watch mi dice:
Apple Watch Stainless Steel 38mm (1st Gen)
Ero deluso e convinto che fosse il primissimo modello, come lo riconosco?
Serie 0 primissimo modello,serie 1 e 2 sono usciti insieme a settembre 2016, montano stesso processore ma il 2 ha il gps ed è impermeabile. Il serie 0,se così vogliamo chiamarlo non è più acquistabile negli store è stato sostituito dal serie 1.
Davide Rs
19-02-2017, 22:08
Serie 0 primissimo modello,serie 1 e 2 sono usciti insieme a settembre 2016, montano stesso processore ma il 2 ha il gps ed è impermeabile. Il serie 0,se così vogliamo chiamarlo non è più acquistabile negli store è stato sostituito dal serie 1.
Ok grazie mille intanto per le risposte, ma dato che non è stato acquistato in Apple store ma alla fnac 10 giorni fa, potrebbe essere un serie 0 anche se sul sito mettendo il seriale dice "
Apple Watch Stainless Steel 38mm (1st Gen)"?
Sinceramente non so se 1st generazione intendano serie 0 o 1.
Il seriale lo trovi dietro alla cassa? Se è così dovrebbe essere serie 0,il 1-2 lo si legge togliendo il cinturino,l'ho appena letto sul sito apple
Davide Rs
19-02-2017, 22:27
Il seriale lo trovi dietro alla cassa? Se è così dovrebbe essere serie 0,il 1-2 lo si legge togliendo il cinturino,l'ho appena letto sul sito apple
Dietro c'è scritto: 316 L stainless steel - sapphire crystal - ceramic back - serial xxx, il seriale è scritto dietro la cassa senza togliere il cinturino.
Serie 0 allora.
https://support.apple.com/it-it/HT204520
Davide Rs
19-02-2017, 22:41
Cavolo, peccato, ci avevo quasi creduto... 😂
rizzotti91
21-02-2017, 09:09
È normale che Apple Watch Serie 2 consuma più del 25% al giorno anche se lasciato in modalità offline?
È normale che Apple Watch Serie 2 consuma più del 25% al giorno anche se lasciato in modalità offline?
lo fa anche a me
se non lo metto in carica di notte e rimane sul comodino senza ricevere notifiche ecc. consuma abbastanza durante quelle 6/8 ore, non ricordo se il 25% o meno ma c'è un discreto consumo
rizzotti91
21-02-2017, 15:24
lo fa anche a me
se non lo metto in carica di notte e rimane sul comodino senza ricevere notifiche ecc. consuma abbastanza durante quelle 6/8 ore, non ricordo se il 25% o meno ma c'è un discreto consumo
Anche tu lo metti in modalità offline? Perché dovrebbe consumare molto meno così, non essendoci la connessione bluetooth attiva.
Comunque ricordo che circa 1-2 aggiornamenti fa, la batteria era migliorata tantissimo in modalità offline. Poi è peggiorata nuovamente :muro: :muro:
Si, lo fa anche a me. In circa 7 ore la notte mi perde un 5-6% in offline.
^Robbie^
21-02-2017, 19:23
Si, lo fa anche a me. In circa 7 ore la notte mi perde un 5-6% in offline.
5-6% credo sia normale. Anche a me fa così in modalità aereo. Di norma la batteria mi dura due giorni completi.
Ragazzi prima dell'acquisto vorrei porvi alcune domande:
-Spotify è compatibile?
-Per usarlo con le earpods (senza telefono da come ho letto si può fare)la musica va inserita direttamente nel watch?
-Pensavo di prenderlo ad un apple store cosi li potevo vedere dal vivo e decidere di conseguenza.
-Nell'utilizzo in piscina è preciso?
-I battiti cardiaci funzionano mentre si fa nuoto?
Grazie.
Anche tu lo metti in modalità offline? Perché dovrebbe consumare molto meno così, non essendoci la connessione bluetooth attiva.
Comunque ricordo che circa 1-2 aggiornamenti fa, la batteria era migliorata tantissimo in modalità offline. Poi è peggiorata nuovamente :muro: :muro:
è collegato a iPhone, se metto modalità aereo su quello la mette pure su Watch
ultimamente lascio entrambi in carica tutta notte quindi non mi sono più accorto del calo di batteria
-Spotify è compatibile?
-Per usarlo con le earpods (senza telefono da come ho letto si può fare)la musica va inserita direttamente nel watch?
-Pensavo di prenderlo ad un apple store cosi li potevo vedere dal vivo e decidere di conseguenza.
-Nell'utilizzo in piscina è preciso?
-I battiti cardiaci funzionano mentre si fa nuoto?
Grazie.
1. No, per ora. (e cmq dovresti portarti dietro il telefono)
2. AirPods (wireless), sì con musica sull'orologio.
3. Se ce l'hai vicino meglio.
4. Non so aiutarti, mai nuotato ancora!
5. Idem.
Cosi tanto per curiosità, voi come siete messi con i cerchi attività cioè li completate sempre tutti? a quanto tenete le calorie nel cerchio movimento?
Io da gennaio ho completato tutti i cerchi, tenendo le calorie sui 450/500
-Spotify è compatibile?
Grazie.
No ma c'è uno sviluppatore che ha sviluppato un app per renderlo compatibile senza doversi portare dietro il telefono, ne hanno parlato anche su 9to5mac (https://9to5mac.com/2017/02/06/spotty-offline-spotify-app-playback-apple-watch/). Purtroppo ha avuto problemi con spotify e quindi deve ridisegnare l'app quindi il rilascio è stato posticipato a data da destinarsi. In caso a qualcuno interessi qua (https://www.reddit.com/r/AppleWatch/comments/5tjj9c/spotty_for_spotify_aw_is_now_called_snowy_an/) gli aggiornamenti
Davide Rs
03-03-2017, 20:02
Ragazzi vi è già capitato che con lo sfondo di topolino toccando lo schermo non legge l'ora a voce? La spunta è su on ma se tocco non succede niente...
Ragazzi vi è già capitato che con lo sfondo di topolino toccando lo schermo non legge l'ora a voce? La spunta è su on ma se tocco non succede niente...
a me mai successo, l'opzione tocca per far leggere l'ora nella app del iPhone è attiva?
Davide Rs
03-03-2017, 20:25
Risolto scusate, si era accidentalmente attivato il silenzioso sul Watch...
Risolto scusate, si era accidentalmente attivato il silenzioso sul Watch...
a beh meglio così, io la tengo disattivata perché ogni tanto mi parte un touch mentre sono qualcuno in ufficio e non è bello :D:D
Per me il quadrante di topolino è osceno,lo tengo installato solo perché ogni tanto mio figlio vuole fargli dire l'ora :(
Davide Rs
03-03-2017, 20:36
Anch'io l'ho messo per mia figlia stasera, comunque da amante Disney ogni tanto non guasta... 😄
^Robbie^
04-03-2017, 13:49
Cosi tanto per curiosità, voi come siete messi con i cerchi attività cioè li completate sempre tutti? a quanto tenete le calorie nel cerchio movimento?
Io da gennaio ho completato tutti i cerchi, tenendo le calorie sui 450/500
Io riesco a completarli sempre tutti da quando ce l'ho, metà dicembre 2016, aumentando di volta in volta le calorie sotto suggerimento dell'app Attività. Conta però che di norma vado a correre 3-4 volte a settimana, al lavoro sono sempre in piedi e quando posso (quando il meteo lo permette) vado a lavorare a piedi (2,5km).
Io riesco a completarli sempre tutti da quando ce l'ho, metà dicembre 2016, aumentando di volta in volta le calorie sotto suggerimento dell'app Attività. Conta però che di norma vado a correre 3-4 volte a settimana, al lavoro sono sempre in piedi e quando posso (quando il meteo lo permette) vado a lavorare a piedi (2,5km).
Quanto tieni di media le calorie?
^Robbie^
04-03-2017, 19:54
Quanto tieni di media le calorie?
Per ora sono arrivato a 480, ma ad esempio oggi ne ho bruciate, secondo il Watch, quasi 850. Lunedì mi proporrà di passare a 500 sicuramente ;)
Intanto da felice possessore di in serie 2 Nike+ mi iscrivo.
Ho provato un paio di cinturini compatibili della Pugo (nylon e maglia milanese) e nonostante la qualità accettabile torno sempre a quello originale. Avete alternative valide per cifre non esagerate?
Io alterno l'originale dello sport con la maglia milanese della Pugo.
Coyote74
14-03-2017, 13:27
Io alterno l'originale dello sport con la maglia milanese della Pugo.
Un'info sul maglia milanese della Pugo.Visto il prezzo irrisorio ne ho acquistato uno per il Watch, ma non ho ancora avuto l'occasione di usarlo. Ho letto però sul web che sembra rovinare i polsini dei vestiti. Tu che, da quanto ho capito, lo usi regolarmente confermi la problematica o si tratta solo di dicerie?
Un'info sul maglia milanese della Pugo.Visto il prezzo irrisorio ne ho acquistato uno per il Watch, ma non ho ancora avuto l'occasione di usarlo. Ho letto però sul web che sembra rovinare i polsini dei vestiti. Tu che, da quanto ho capito, lo usi regolarmente confermi la problematica o si tratta solo di dicerie?
Si effettivamente succede, non sempre, le camicie non ho mai provato ma su alcuni maglioni o su un giacca con polsi in cotone effettivamente tira un po' i fili, a volte meglio usarlo con maniche corte.
^Robbie^
14-03-2017, 20:58
Io ho preso il maglia milanese della JETech e non ho avuto finora problemi sia con vestiti che con camice che utilizzo quotidianamente. Sempre della stessa marca ho preso due bracciali in silicone e prossimamente prenderò il link in acciaio.
Ragazzi ma secondo voi conviene fare la Apple care per il watch? Non mi rendo conto se si riga facilmente oppure no per ora ad 1 mese di distanza è intatto.
Però mi hanno detto di non usarlo in mare per via del microfono che si potrebbe rovinare, con la Apple care non avrei problemi di sorta
Coyote74
16-03-2017, 11:04
Si effettivamente succede, non sempre, le camicie non ho mai provato ma su alcuni maglioni o su un giacca con polsi in cotone effettivamente tira un po' i fili, a volte meglio usarlo con maniche corte.
Grazie della conferma, così ci farò attenzione.
Coyote74
16-03-2017, 11:07
Ragazzi ma secondo voi conviene fare la Apple care per il watch? Non mi rendo conto se si riga facilmente oppure no per ora ad 1 mese di distanza è intatto.
Però mi hanno detto di non usarlo in mare per via del microfono che si potrebbe rovinare, con la Apple care non avrei problemi di sorta
Io l'ho fatta, ma credo che per danni dovuti a immersione del watch non ci sia garanzia che tenga. Quindi evita come la peste di bagnarlo con acqua salata. In acqua dolce non dovresti avere problemi, ma resta comunque a tuo rischio e pericolo.
il mio è aziendale e c'è AC+
il vantaggio prima di tutto era di avere i 2 anni di garanzia e anche di poterlo riparare con "poco" in caso di danni gravi
il mio è già graffiato, cosa che non mi è mai successa con gli iPhone e il motivo è che stando al polso prende molti più colpi accidentali...
se lo comprassi oggi penso che metterei la AC+, poi verso la fine dei due anni pagherei la franchigia per farmelo ridare nuovo e togliere i vari graffi in giro e avere una batteria nuova
a parte questo mi sentirei più tranquillo in caso di botte forti che al posto del semplice graffio potrebbero magari rompere il display e renderlo inutilizzabile...
Vi segbalo che con WatchOS 3.2 (ho la beta 6 installata) è finalmente supportato Scribble in italiano!!!
https://www.evernote.com/l/AAJRtOPecUJCSqb3_yMrxDUA0CdBcHbXFxcB/image.png
https://www.evernote.com/l/AALtWyO8EsdFpZS_NVOPbxbOSysM8p5y2nAB/image.png
Vi segbalo che con WatchOS 3.2 (ho la beta 6 installata) è finalmente supportato Scribble in italiano!!!
oh finalmente!
gli ho mandato un sacco di feedback proprio su questa cosa...
willy_revenge
16-03-2017, 16:44
io lo uso da mesi, basta mettere la doppia tastiera ita-eng, che tra l'altro è comodissima perché l'autocorrect funziona su entrambe le lingue mentre si scrive e non corregge a cavolo in italiano termini in inglese.
SaintTDI
16-03-2017, 16:46
io lo uso da mesi, basta mettere la doppia tastiera ita-eng, che tra l'altro è comodissima perché l'autocorrect funziona su entrambe le lingue mentre si scrive e non corregge a cavolo in italiano termini in inglese.
gajarda sta cosa, l'iphone non la fa e infatti è una gran rottura di palle!
willy_revenge
16-03-2017, 17:15
gajarda sta cosa, l'iphone non la fa e infatti è una gran rottura di palle!
appunto, basta mettere la doppia tastiera su iPhone e lo fa ;)
anche io uso scribble da sempre, ma devo impostare la lingua inglese per averlo e mi da dei suggerimenti in quella lingua giustamente, quindi diventa scomodo scrivere in modo veloce
Io non riesco ad usare la doppia tastiera su iPhone perché diventa una tragedia la gestione delle emoticon... è una cosa che mi fa incavolare, basterebbe far sì che sia sufficiente impostare la doppia lingua SENZA la doppia tastiera, oppure fare spazio al tasto per le emoticon da un'altra parte!
SaintTDI
17-03-2017, 10:35
Io non riesco ad usare la doppia tastiera su iPhone perché diventa una tragedia la gestione delle emoticon... è una cosa che mi fa incavolare, basterebbe far sì che sia sufficiente impostare la doppia lingua SENZA la doppia tastiera, oppure fare spazio al tasto per le emoticon da un'altra parte!
si verissimo, per questo non metto la doppia tastiera neanche io. Credo che ormai con tutta la potenza di calcolo che ha un iPhone, potrebbero mettere 2 vocabolari e l'autocorrettore senza problemi. Però boh... non lo fa neanche word sta cosa... forse qualche problema ci sta
scusa che problemi ti da la doppia tastiera? io non so nemmeno in quale sono tanto corregge sia l'italiano che l'inglese automaticamente.
willy_revenge
17-03-2017, 12:56
scusa che problemi ti da la doppia tastiera? io non so nemmeno in quale sono tanto corregge sia l'italiano che l'inglese automaticamente.
Quoto, anche perché lo switch va verso le emoji e back, basta non premere due volte.
visto che sarei intenzionato all'acquisto del watch 2, quale modello mi consigliate di prendere?
ho visto che ce ne sono una marea di modelli :eek:
visto che sarei intenzionato all'acquisto del watch 2, quale modello mi consigliate di prendere?
ho visto che ce ne sono una marea di modelli :eek:
Io starei sul 42 mm per la batteria piu' capiente.
Dipende anche dal polso che hai
Io starei sul 42 mm per la batteria piu' capiente.
Dipende anche dal polso che hai
sono di ossatura medio grande, ma ho la mano abbastanza grande e quindi mi orienterei su quello di dimensioni maggiori
voglio capire solo su quale materiale orientarmi e su quale cinturino premesso che mi piace il gomma e non pelle/acciaio, almeno per il momento
sono di ossatura medio grande, ma ho la mano abbastanza grande e quindi mi orienterei su quello di dimensioni maggiori
voglio capire solo su quale materiale orientarmi e su quale cinturino premesso che mi piace il gomma e non pelle/acciaio, almeno per il momento
beh, sai, li va a gusti
io ho preso uno space black col cinturino in maglia milanese nera
Ho anche un cinturino in gomma pero' quando inizia a fare caldo sento che il polso li suda, forse è meglio il cinturino del Nike che pero lo vendono solo col nike... oppure sull'amazzone/baia lo trovi a poco
Edit: visto giusto adesso che il cinturino Nike si puo' prendere a parte
http://spider-mac.com/2017/03/21/apple-watch-nuovi-cinturini-e-il-nike-sport-si-puo-acquistare-separatamente/
^Robbie^
21-03-2017, 13:42
beh, sai, li va a gusti
Ho anche un cinturino in gomma pero' quando inizia a fare caldo sento che il polso li suda, forse è meglio il cinturino del Nike che pero lo vendono solo col nike... oppure sull'amazzone/baia lo trovi a poco
Da oggi il cinturino Nike lo trovi anche acquistabile singolarmente sullo Store. Oppure vai di quelli imitati su Amazon, che sono comunque buoni. ;)
Da oggi il cinturino Nike lo trovi anche acquistabile singolarmente sullo Store. Oppure vai di quelli imitati su Amazon, che sono comunque buoni. ;)
stranamente lo fanno pagare come gli altri cinturini sport, mi sarei aspettato una maggiorazione conoscendoli...
io ho comprato su amazon un cinturino in nylon per quando farà più caldo dato che dovrebbe far respirare di più la pelle
l'ho pagato poco ma sembra decente, non mi andava di spendere tutti quei soldi che chiede Apple per i suoi di nylon
^Robbie^
21-03-2017, 19:52
stranamente lo fanno pagare come gli altri cinturini sport, mi sarei aspettato una maggiorazione conoscendoli...
io ho comprato su amazon un cinturino in nylon per quando farà più caldo dato che dovrebbe far respirare di più la pelle
l'ho pagato poco ma sembra decente, non mi andava di spendere tutti quei soldi che chiede Apple per i suoi di nylon
Infatti mi sono meravigliato anche io del prezzo "normale" rispetto agli altri cinturini Sport.
Io su Amazon ho preso un cinturino praticamente identico a quello Nike, pagato neanche 20 euro a dicembre (ora nn ricordo la marca). Mi ci trovo molto bene in quanto a traspirazione, usato con gli indumenti invernali da running. Ora devo testare la tenuta con la calura estiva :D
beh, sai, li va a gusti
Edit: visto giusto adesso che il cinturino Nike si puo' prendere a parte
http://spider-mac.com/2017/03/21/apple-watch-nuovi-cinturini-e-il-nike-sport-si-puo-acquistare-separatamente/
bene, grazie del consiglio
probabilmte lo prenderò tutto nero con cinturino sport calssico, perchè quello nike bucherellato non mi piace
magari poi per l'estate potrei provare con un cinturino in nylon intrecciato
ma il nike cosa ha di più oltre ad essere dall'aspetto più sportivo?
solo il cinturino?
bene, grazie del consiglio
probabilmte lo prenderò tutto nero con cinturino sport calssico, perchè quello nike bucherellato non mi piace
magari poi per l'estate potrei provare con un cinturino in nylon intrecciato
ma il nike cosa ha di più oltre ad essere dall'aspetto più sportivo?
solo il cinturino?
ci sono dei quadranti Nike solo in quella versione
non ce l'ho, ma non penso siano niente di insostituibile...
^Robbie^
22-03-2017, 07:42
Confermo, solo quadranti personalizzati Nike oltre alla serigrafia sulla parte inferiore della cassa. A livello di caratteristiche hardware non cambia perfettamente nulla ;)
Confermo, solo quadranti personalizzati Nike oltre alla serigrafia sulla parte inferiore della cassa. A livello di caratteristiche hardware non cambia perfettamente nulla ;)
allora prenderò la versione normale visto che non lo userò prevalentemente per fare sport
il cinturino Nike non mi fa impazzire
grazie mille delle info 😉
sergio18
23-03-2017, 10:02
ciao a tutti,
ma è mai uscito un rumor sulla prossima serie degli apple watch?
Mi piace anche la 2, ma penso che il problema principale sia sempre dovuto alla durata della batteria, quindi speravo nei prossimi modelli...
Che problema avrebbe la batteria?!?
Qui praticamente tutti ci facciamo 2 giorni... :mbe:
sergio18
23-03-2017, 10:35
Che problema avrebbe la batteria?!?
Qui praticamente tutti ci facciamo 2 giorni... :mbe:
ammetto che non ho approfondito la situazione, ma un amico che aveva serie 1 e poi serie 2 mi ha detto che c'è stato un miglioramento...ma che cmq arriva a fine serata con pochissima batteria.
ammetto che non ho approfondito la situazione, ma un amico che aveva serie 1 e poi serie 2 mi ha detto che c'è stato un miglioramento...ma che cmq arriva a fine serata con pochissima batteria.
Personalmente lo ricarico la notte ogni due giorni quindi ci faccio più di 40 ore filate con un avanzo del 10/15% di batteria.
Certo, non è una smart band che dura una settimana ma è comunque un risultato accettabile, secondo me è la motivazione principale per la quale Apple non ha inserito un monitoraggio del sonno attivo di default.
sergio18
23-03-2017, 11:38
Personalmente lo ricarico la notte ogni due giorni quindi ci faccio più di 40 ore filate con un avanzo del 10/15% di batteria.
Certo, non è una smart band che dura una settimana ma è comunque un risultato accettabile, secondo me è la motivazione principale per la quale Apple non ha inserito un monitoraggio del sonno attivo di default.
una domanda, però una risposta "onesta":
consiglieresti l'acquisto della serie2 oppure, se non si ha fretta, consiglieresti di aspettare la serie3 ?
consiglieresti l'acquisto della serie2 oppure, se non si ha fretta, consiglieresti di aspettare la serie3 ?
come si fa a dare una risposta? non si sa nulla (praticamente ) della serie 3.
Poi quando uscirà la 3, ci si chiederà se vale la pena aspettare la 4 e così all'infinito
negli ultimi giorni non so perché ma ho notato che la batteria dura un po' meno e arrivo a sera con poco più di 50% residuo quindi i due giorni sarebbero a rischio
nessun problema nella singola giornata, anche facendo tracking di attività per un paio d'ore tanto per dire
Come suggerito secondo me "aspettare la 3" non ha senso. Devi valutare se quello che attualmente offre l'Apple watch per te vale il prezzo che costa.
Personalmente lo ritengo un accessorio abbastanza superfluo ma sono comunque contento dell'acquisto (anche perchè l'ho preso a Singapore risparmiando 100 euro :sofico:). :oink:
negli ultimi giorni non so perché ma ho notato che la batteria dura un po' meno e arrivo a sera con poco più di 50% residuo quindi i due giorni sarebbero a rischio
nessun problema nella singola giornata, anche facendo tracking di attività per un paio d'ore tanto per dire
L'hai spento e riacceso? a me spesso funziona e ritorno ad avere la vecchia durata di batteria
L'hai spento e riacceso? a me spesso funziona e ritorno ad avere la vecchia durata di batteria
è da un po' che non lo faccio
prima della 3.1 era l'unico modo per recuperare batteria, la 3.1 va talmente bene che non ho più quel problema :)
dopotutto farci due giorni non mi interessa perché non mi piace dormire con l'orologio quindi di notte sta sul comodino in carica
SaintTDI
25-03-2017, 07:30
Se non sbaglio su Unieuro c'è il 22% di sconto, fino a domenica, sui wearable
Oggi ho provato l'app allenamento andando in bici, ma come mai mi segnava solo il tempo e niente altro? La velocità e il resto rimanevano fermi.
Ma dopo aver installato la 10.3 su iphone e ripristinato il backup mi ritrovo l'apple watch non abbinato! Mannaggia!!!:muro: :muro:
Mr_Paulus
27-03-2017, 20:19
Ma dopo aver installato la 10.3 su iphone e ripristinato il backup mi ritrovo l'apple watch non abbinato! Mannaggia!!!:muro: :muro:
succede sempre così, bisogna ripristinare anche il watch e recuperare il backup
succede sempre così, bisogna ripristinare anche il watch e recuperare il backup
Un po' odioso...adesso tutte le volte nell'app salute, nelle fonti mi trovo un Apple Watch in più.
Possibile che non riconosca che è lo stesso watch? Che ne so...dal seriale...boh
Mr_Paulus
27-03-2017, 22:01
Un po' odioso...adesso tutte le volte nell'app salute, nelle fonti mi trovo un Apple Watch in più.
Possibile che non riconosca che è lo stesso watch? Che ne so...dal seriale...boh
se fai ripristino anche del watch non dovrebbe trovarti un watch in più in salute.
se fai ripristino anche del watch non dovrebbe trovarti un watch in più in salute.
Si, tutte le volte ne mette uno, ripristinando e quindi annullando l'abbinamento
avendo un polso piccolo consigliate il 38 o 42?
Davide Rs
28-03-2017, 06:16
Guarda io a prescindere all'inizio ho preso un 42, poi un annetto dopo mi è stato regalato un 38, a mio parere è meno ingombrante e più comodo il 38, io non ho il polso grande ma neanche piccolissimo e mi ci trovo più che bene...
bio.hazard
28-03-2017, 06:53
il problema è che della fantomatica "serie 3" non si sa ancora nulla e quindi non è possibile nemmeno ipotizzare una data per la sua disponibilità.
Scusate...qualcuno di voi usa il watch per sloccare il mac?? Se si, sentite un altro avviso sul watch appena si sblocca??? :mbe: :mbe: :eek:
A me non fa più il diiiin classico di prima ma una cosa obrobriosa...
Adesso fa una figata di suono misto a vibrazione! Prima il "dlin" era pessimo, dai!!!
Mr_Paulus
29-03-2017, 08:40
sembra una cosa simile al suono che fa quando si blocca il fono, l'ho sentito solo una volta.
^Robbie^
29-03-2017, 08:43
Adesso fa una figata di suono misto a vibrazione! Prima il "dlin" era pessimo, dai!!!
Purtroppo con l'aggiornamento a watchOS 3.2 hanno cambiato il "dlin" con questo suono tipo porta che si chiude, forse per uniformare il suono con quello dei dispositivi iOS.
dai...figata è una parola grossa :rolleyes: :D
non so se è 3.2 ma probabilmente anche il fatto che ho riavviato per aggiornare, comunque sono a 87% con 8 ore di utilizzo quindi sono tornato agli ottimi tempi di inizio 3.1 :)
Davide Rs
29-03-2017, 14:16
Io ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi dice che ho già l'ultimo disponibile ma ho il 3.1.3, è normale?
Io ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi dice che ho già l'ultimo disponibile ma ho il 3.1.3, è normale?
anche i serie 0 sono supportati quindi sicuramente deve esserlo pure il tuo AW
anche con iOS capita qualche volta nelle prime ore di non beccare l'aggiornamento solo che ormai un po' di tempo e' passato quindi sembra strano che non te lo veda...
Hai su iOS 10.3? credo che senza non puoi fare l'aggiornamento
Davide Rs
29-03-2017, 16:29
Hai su iOS 10.3? credo che senza non puoi fare l'aggiornamento
No quando è uscito? Ho fatto la ricerca e adesso mi ha trovato l'aggiornamento, lo faccio subito grazie!
Se non sbaglio su Unieuro c'è il 22% di sconto, fino a domenica, sui wearable
Ci sono offerte simili ancora in vigore ?
Vorrei prendere un Apple Watch, ma non a prezzo pieno considerando che è uscito a settembre 2016 (6 mesi fa) è che a settembre verrà presumibilmente rinnovato allineandosi alla cadenza annuale degli iPhone.
Ma il Nike ha anche i quandranti standard o solo quelli personalizzati Nike ?
Ci sono offerte simili ancora in vigore ?
Vorrei prendere un Apple Watch, ma non a prezzo pieno considerando che è uscito a settembre 2016 (6 mesi fa) è che a settembre verrà presumibilmente rinnovato allineandosi alla cadenza annuale degli iPhone.
Ma il Nike ha anche i quandranti standard o solo quelli personalizzati Nike ?
i quadranti li puoi personalizzare, credo che il Nike semplicemente abbia i suoi oltre a quelli di default che trovi sugli altri modelli
ora vendono pure il cinturino Nike quindi l'unico valore aggiunto del modello Nike sono proprio i quadranti che non puoi avere con gli altri modelli
onestamente non darei per scontata l'uscita di un nuovo apple watch per fine anno...imho
onestamente non darei per scontata l'uscita di un nuovo apple watch per fine anno...imho
Non so, potrebbe uscire a settembre come farsi attendere, secondo me inizierà a prendere la cadenza degli iPhone.
Relativamente ai cinturino qualcuno ha esperienze positive con cinturini di terze parti?
Preso Apple Watch nike 42mm usato :) vediamo come mi trovo
The_ouroboros
18-04-2017, 22:25
sono dei vostri con il s1 piccolino preso oggi :D
Anche io entro nella famiglia, 42mm sport grigio siderale 😁
Quale è, secondo voi, il miglior cinturino estivo ? Cioè quello che fa sudare meno ?
Meglio non originale visto i prezzi 😅
^Robbie^
26-04-2017, 13:09
Quale è, secondo voi, il miglior cinturino estivo ? Cioè quello che fa sudare meno ?
Meglio non originale visto i prezzi 😅
Io mi trovo bene con quelli in nylon da questa punto di vista. Si trovano anche sull'Amazzone a prezzi buoni ;)
io ho preso su Amazon la versione "replica" del Nike Sport ;)
Devo dirne di averne provati diversi... quelli originali apple quando li provo all'apple store mi sembrano identici ai cloni di Amazon ma poi, a conti fatti, risultano essere sempre più comodi.
Al momento ho provato:
Cinturino Nike+ originale
Cinturino in maglia milanese PUGO (8,5 €)
Cinturino in nylon PUGO (10,99 €)
Cinturino loop in pelle JETech (19,99 €)
Cinturino in fluoroelastometro originale Apple (52 €)
Alla fine uso sempre e soltanto l'ultimo che per me ha una portabilità eccellente. Comunque se qualcuno ha altre esperienze credo che sia un bene condividerle qui.
Personalmente vorrei ancora provare quello in acciaio della JETech (circa 30 €) e magari uno in pelle, ovviamente non originale.
willy_revenge
26-04-2017, 13:55
Personalmente vorrei ancora provare quello in acciaio della JETech (circa 30 €) e magari uno in pelle, ovviamente non originale.
Lo usa mio fratello, veramente ottimo considerato il prezzo.
Ovviamente non ha il meccanismo di sgancio delle maglie dell'originale ma nel tempo resiste bene.
Com'è il cinturino in nylon della pugo? Io uso il maglia milanese della pugo ed è un buon prodotto
Com'è il cinturino in nylon della pugo? Io uso il maglia milanese della pugo ed è un buon prodotto
Onestamente non ne sono entusiasta... è molto "leggero" (il che può essere un bene o un male) ma sul polso dopo qualche ora mi "pizzica" leggermente.
Considera che non sono un tipo da orologio però e l'unico cinturino che tollero a lungo senza problemi è quello in fluoroelastometro originale.
Per quanto costa comunque è un buon acquisto se si ha voglia di cambiare un po'. :)
Io sto valutando se comprare il nylon originale
Io sto valutando se comprare il nylon originale
Onestamente ci sto pensando anche io. Ho trovato un apple store dove tutti i cinturini erano in mostra e si potevano provare anche con il proprio orologio. Al tatto il cinturino Pugo e quello Apple sembrano molto simili e questo è la cosa che mi frena di più su un eventuale acquisto, anche se la differenza di materiale magari si fa sentire solo dopo qualche ora di utilizzo.
Con il bracciale in maglia milanese ho avuto la stessa identica impressione.
paolob79
02-05-2017, 11:20
Onestamente ci sto pensando anche io. Ho trovato un apple store dove tutti i cinturini erano in mostra e si potevano provare anche con il proprio orologio. Al tatto il cinturino Pugo e quello Apple sembrano molto simili e questo è la cosa che mi frena di più su un eventuale acquisto, anche se la differenza di materiale magari si fa sentire solo dopo qualche ora di utilizzo.
Con il bracciale in maglia milanese ho avuto la stessa identica impressione.
Vabbè dai però la maglia milanese era facile scegliere... tra 200 e 10 euro.. hahaha.. anche io ho scelto i 10 euro.
Mentre per il nylon ho preso l'originale e non me ne pento minimamente..
Vabbè dai però la maglia milanese era facile scegliere... tra 200 e 10 euro.. hahaha.. anche io ho scelto i 10 euro.
Mentre per il nylon ho preso l'originale e non me ne pento minimamente..
Concordo in pieno... il mio dubbio è che essendo molto simili ad una prima impressione e non trovandomi bene con il modello cheap spendere 60/70 euro mi risulta "difficile", tutto qua! :stordita:
Alla fine anche io ho preso il nylon originale ieri, molto bello, caro ma bello 😁
Alla fine anche io ho preso il nylon originale ieri, molto bello, caro ma bello 😁
Dopo un po' che l'avrai usato facci sapere ulteriori impressioni...
Dopo un po' che l'avrai usato facci sapere ulteriori impressioni...
Sono molto soddisfatto è estremamente comodo e fa sudare decisamente meno dello sport
Sono molto soddisfatto è estremamente comodo e fa sudare decisamente meno dello sport
Avresti dovuto dire che era scomodo e irrita la pelle, adesso mi hai fatto venire voglia di comprarlo... :fagiano:
Avresti dovuto dire che era scomodo e irrita la pelle, adesso mi hai fatto venire voglia di comprarlo... :fagiano:
Se pensi a quanto costa il maglia milanese, il nylon diventa economico e lo compri volentieri ! 😂
è arrivato il caldo e il cinturino sport inizia a darmi fastidio
da oggi monto quello nylon "farloc version" comprato su amazon per una manciata di euro, vediamo come va :D
eventualmente valuterò quello originale se non mi troverò bene con questo
se no ci sarebbe il nike bucherellato ma forse è meglio il nylon che dite?
da oggi monto quello nylon "farloc version" comprato su amazon per una manciata di euro, vediamo come va :D
Io ho preso il nylon originale proprio perché trovavo troppo caldo lo sport, lo trovo veramente comodo è molto confortevole e decisamente meno caldo, il non originale non ho idea di come si comporti
Io ho preso il nylon originale proprio perché trovavo troppo caldo lo sport, lo trovo veramente comodo è molto confortevole e decisamente meno caldo, il non originale non ho idea di come si comporti
Ieri pomeriggio, di corsa sotto il sole delle 15.00 ( c'erano circa 30C) problemi di caldo del cinturino sport proprio non ne riscontro...sia prima con il modello vecchio che quello nuovo traforato ;)
Ieri pomeriggio, di corsa sotto il sole delle 15.00 ( c'erano circa 30C) problemi di caldo del cinturino sport proprio non ne riscontro...sia prima con il modello vecchio che quello nuovo traforato ;)
Ovviamente per le attività sportive il cinturino sport è la soluzione migliore ma, magari sotto la camicia, la gomma alle volte può essere un po' fastidiosa. In realtà si tratta di sensazioni personali e cambiano da individuo a individuo (io il cinturino in maglia di acciaio ad esempio proprio non lo reggo!)
Quello che io presi a 9 euro su Amazon era un po' rigido e onestamente mi dava un po' di fastidio dopo qualche ora. Il problema è che così al tocco anche l'originale Apple mi dà questa sensazione ed è il motivo per cui non mi fido a spendere 60 euro. Maglia milanese stesso discorso, solo che in quel caso a spendere 200 euro neanche ci penso un secondo! :sofico:
marKolino
25-05-2017, 01:53
ciao a tutti.
sono in vacanza in Giappone e sono uscito da uno dei tanti Apple Store con il nike serie 2.
Molto bello, sono sempre stato piuttosto riluttante ma il prezzo d'acquisto qui in Giappone era troppo allettante.
Mi dispiace dover buttare la confezione... ma non mi è chiara una cosa: al mio rientro dovrei pagare l'iva?
ciao a tutti.
sono in vacanza in Giappone e sono uscito da uno dei tanti Apple Store con il nike serie 2.
Molto bello, sono sempre stato piuttosto riluttante ma il prezzo d'acquisto qui in Giappone era troppo allettante.
Mi dispiace dover buttare la confezione... ma non mi è chiara una cosa: al mio rientro dovrei pagare l'iva?
A livello prettamente teorico si. Personalmente ho sempre comprato all'estero e sono tornato con le scatole in valigia... vai tranquillo! :fagiano:
Buttare la confezione originale sarebbe davvero un peccato, te lo dice uno che ha preso il tuo stesso orologio a Singapore!
ciao a tutti.
in teoria sì... ma è un cinturino
io buttai la scatola del mio Air prima di tornare dagli USA :cry:
tornando ai cinturini dopo qualche giorno con il nylon "farloc edition" devo dire di essere abbastanza soddisfatto
meno bello dell'originale ovviamente, ma fa il suo lavoro
la versione sport bucherelleta forse aiuterebbe con il caldo ma sono un po' scettico, non vorrei che mi desse fastidio come quella sport normale dato che il materiale è simile
Io viaggio molto per lavoro e sono rientrato con i più disparati device... da telecamere a praticamente ogni cosa prodotta da Apple (iMac a parte :sofico: ). Mai capitato nessun problema di dogana...
Giusto per sfizio mi sono messo a fare una tabella comparativa dei prezzi (per i paesi dove vado più spesso almeno). Il Giappone è nettamente il paese dove conviene di più acquistare prodotti Apple. Sull'Apple Watch serie 2 ci si risparmia più del 30%, circa 144 euro! Io l'ho preso a Singapore dove mi son tenuto in saccoccia più di 100 euro (era in duty free).
E' OT ma ad esempio prendendo un MacBook Pro da 15" a Tokyo si risparmiano quasi 900 euro, uno sproposito!
Giusto per dovere di cronaca, non avevo considerato l'8% di GST. I risparmi su un Apple Watch serie 2 da 42" sono del 25%, circa 118 euro. Sul MacBook Pro di cui sopra invece siamo al 26,6% in meno (circa 745 euro)
marKolino
25-05-2017, 09:53
si... l'ho pagato 320€. ha tuttavia solo un anno di garanzia. mi sarei preso volentieri anche l'iphone ma avevo dei dubbi sul corretto riconoscimento delle reti nostrane.
in effetti mi dispiacerebbe buttare la confezione... l'unica cosa è che nello store mi hanno graffettato lo scontrino al passaporto. ho letto che lo tolgono in aeroporto.
SaintTDI
25-05-2017, 09:56
ma prendere in Giappone poi con la garanzia come funziona? è solo 1 anno invece di 2?
marKolino
25-05-2017, 09:59
si solo un anno. mi hanno proposto l'apple care
si... l'ho pagato 320€. ha tuttavia solo un anno di garanzia. mi sarei preso volentieri anche l'iphone ma avevo dei dubbi sul corretto riconoscimento delle reti nostrane.
in effetti mi dispiacerebbe buttare la confezione... l'unica cosa è che nello store mi hanno graffettato lo scontrino al passaporto. ho letto che lo tolgono in aeroporto.
Quella è per l'esenzione del GST in aeroporto a Narita. Non ti dà problemi al rientro in Italia! ;)
L'Apple Care per l'orologio io onestamente non l'ho fatta ma è un buon modo (nonchè l'unico!) per prorogare la garanzia
SaintTDI
25-05-2017, 10:27
Quella è per l'esenzione del GST in aeroporto a Narita. Non ti dà problemi al rientro in Italia! ;)
L'Apple Care per l'orologio io onestamente non l'ho fatta ma è un buon modo (nonchè l'unico!) per prorogare la garanzia
cosa sarebbe questa GST?
Visto che vado in viaggio di nozze in giappone a Novembre... ci stavo già pensando a farmi il watch li
si solo un anno. mi hanno proposto l'apple care
ah rileggendo ho capito che non hai preso solo il cinturino Nike ma tutto l'orologio :stordita:
il mio è aziendale e ha AC+ per due motivi
il primo è che il secondo anno altrimenti te lo scordi e il secondo è che l'orologio è facile rovinarlo
io dopo 6 mesi vedo già graffi e piccole botte, niente di che ma con iPhone non ho mai avuto il problema
l'orologio è al polso, è un attimo dare una botta a un muro o a qualcosa di duro mentre cammini e se si rovina in modo serio che fai? almeno con AC+ hai la piccola franchigia e poi te lo riparano
andreasperelli
25-05-2017, 11:04
Ciao, qualcuno usa TIM Music dall'Apple Watch? E' possibile controllare la musica dall'orologio?
marKolino
25-05-2017, 14:10
cosa sarebbe questa GST?
Visto che vado in viaggio di nozze in giappone a Novembre... ci stavo già pensando a farmi il watch li
praticamente presentando il passaporto non paghi la tassa
esatto, in aeroporto presentando ricevuta d'acquisto e passaporto ti tolgono le tasse locali...
poi in teoria arrivato in italia dovresti dichiararlo così ti applicano le tasse italiane ed è tutto in regola.
ovviamente la seconda parte se la si rispetta va a vanificare tutto il risparmio :) ma per essere in regola sarebbe da fare
marKolino
25-05-2017, 23:24
in realtà in Giappone paghi subito senza la tassa locale, infatti tutti i prezzi sono senza tassa.
cosa sarebbe questa GST?
GST (che se non erro starebbe per Good and Service Tax o qualcosa del genere) sarebbe il corrispettivo del VAT (Valued Added Tax) o più semplicemente della nostra IVA. Onestamente non ricordo come la chiamino in Giappone, le sigle cambiano da paese a paese! :p
ah rileggendo ho capito che non hai preso solo il cinturino Nike ma tutto l'orologio :stordita:
il mio è aziendale e ha AC+ per due motivi
il primo è che il secondo anno altrimenti te lo scordi e il secondo è che l'orologio è facile rovinarlo
io dopo 6 mesi vedo già graffi e piccole botte, niente di che ma con iPhone non ho mai avuto il problema
l'orologio è al polso, è un attimo dare una botta a un muro o a qualcosa di duro mentre cammini e se si rovina in modo serio che fai? almeno con AC+ hai la piccola franchigia e poi te lo riparano
Ammazza all'iPhone aziendale ci ero arrivato ma è la prima volta che lo sento per l'Apple Watch. Curiosità, ha qualche finalità lavorativa o è un bonus concesso dall'azienda?
Ammazza all'iPhone aziendale ci ero arrivato ma è la prima volta che lo sento per l'Apple Watch. Curiosità, ha qualche finalità lavorativa o è un bonus concesso dall'azienda?
sono uno sviluppatore iOS quindi non mi mancano i giocattolini Apple :D
Mr_Paulus
26-05-2017, 09:34
anch'io ho iphone aziendale, mac aziendale e watch aziendale :D
Davide Rs
26-05-2017, 14:56
Ragazzi scusate ho da poco iniziato ad andare in bici e sto cercando un'app gratuita che controlli anche il battito cardiaco tipo "strava" o "runtastic" che però non lo fanno, sapete consigliarmene una?
marKolino
27-05-2017, 03:49
il watch dovrebbe interfacciarsi con strava per quanto riguarda il battito.
Ancora non l'ho provato ma nella app attività sotto sessioni mi compaiono tutte quelle di strava
Ancora non l'ho provato ma nella app attività sotto sessioni mi compaiono tutte quelle di strava
Si vede che sei in Giappone, postiamo quasi con lo stesso fuso! :fagiano:
Davide Rs
27-05-2017, 09:37
Si ma lo fa solo la versione premium e non ho voglia di pagare un abbonamento, chiedevo un'app gratis appunto o qualcosa che pago il costo dell'app e basta...
Ragazzi scusate ho da poco iniziato ad andare in bici e sto cercando un'app gratuita che controlli anche il battito cardiaco tipo "strava" o "runtastic" che però non lo fanno, sapete consigliarmene una?