Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple Watch

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

san80d
11-09-2015, 10:53
vedremo al prossimo evento, io ho i miei dubbi, se i numeri saranno i soliti allucinanti degli altri iphone ci terranno eccome a farceli sapere :)

Raptor21
11-09-2015, 12:01
lungi da me criticare chi l'ha preso, ma sbaglio o nella presentazione di ieri non hanno fatto alcun accenno al numero di unità vendute?

Di solito non vedono l'ora di sbandierare i milioni di dispositivi venduti, il fatto che abbiano glissato fa pensare che non sia andata proprio come speravano...

Secondo me ci hai preso in pieno...! ;)

PS: e parla uno che l'ha preso a Londra un mese prima dell'uscita in Italia...! ma era un giochino che volevo provare da tempo. Non so quanto lo terrò ancora però...

IcEMaN666
11-09-2015, 13:47
sono capitolato anche io...preso usato a 350€ sport nero 42mm..
per ora è simpatico, ma non mi sembra utile, sarà che non ci sono ancora le applicazioni e le funzioni che possano renderlo veramente interessante.
Aspetto il 16 e vediamo, al limite lo rivendo...

ilele7
14-09-2015, 23:43
Ragazzi l'ho preso ieri e dopo una giornata intera di utilizzo io ne sono pienamente soddisfatto.

Sono un impiegato, rispondere ad un sms o ad una mail mentre sto facendo altro oppure mentre non sono alla postazione del pc, avere il calendario sempre sott'occhio sempre senza dover accedere sempre dall' iPhone sicuramente sono aiuti.

Chiaramente dipende ognuno cosa fa e come lo potrebbe usare.

Credo che ne valga la pena un investimento limitato al modello sport.

Di più diventa una roba anche di style e appariscenza secondo me.

IcEMaN666
16-09-2015, 09:01
ma è una mia impressione o da quando ho l'apple watch collegato all'iPhone l'autonomia di quest'ultimo è calata notevolmente?

lucco78
16-09-2015, 11:28
I primi giorni l'ho notato anch'io, poi si è assestato!

lucco78
16-09-2015, 16:22
Rimandato di qualche giorno il lancio di WatchOS2.0 a causa della scoperta di un BUG la cui risoluzione sta richiedendo più tempo del previsto...

Fonte: MacRumors (http://forums.macrumors.com/threads/apple-will-not-release-watchos-2-today-due-to-significant-bug.1916811/page-2#post-21861966)

hwutente
16-09-2015, 16:51
Che brutto colpo per Apple.

patanfrana
16-09-2015, 18:57
Ma perché? :asd:

Meglio tardare di una settimana che rilasciare una versione buggata facendo incazzare i clienti. Tanto sopravviveremo una settimana senza aggiornamento.

willy_revenge
16-09-2015, 19:06

Meglio tardare di una settimana che rilasciare una versione buggata facendo incazzare i clienti. Tanto sopravviveremo una settimana senza aggiornamento.

Si ma figura di m. dopo mesi e mesi di betatesting e gm in giro da un po'

patanfrana
16-09-2015, 19:26
La final non è la GM, neanche su iPhone. Basta lasciare un tool di log aperto per uccidere la batteria: ripeto, la maggior parte degli utenti neanche se ne accorgerà.

sephiroth_85
16-09-2015, 20:23
domani dovrei essere dei vostri. sto per prendere un watch sport bianco 42mm

IcEMaN666
16-09-2015, 21:09
la delusione mi pervade per il mancato rilascio di watchOS 2.0 :(

patanfrana
16-09-2015, 21:34
Meglio così che buggata ;)

Wuillyc2
16-09-2015, 23:42
la delusione mi pervade per il mancato rilascio di watchOS 2.0 :(

Addirittura? Guarda il bicchiere mezzo pieno, meglio così che una versione buggata.

IcEMaN666
17-09-2015, 10:12
ieri sera a ritorno dal lavoro ero mentalmente preparato per ios9 su iphone/ipad e watchOS 2 su watch...sono rimasto a metà:(
più che altro perchè con la versione software attuale è veramente limitato come potenzialità.

hwutente
17-09-2015, 10:28

Per una società molto attenta all'immagine come Apple e' una piccola scalfitura. :)

hwutente
17-09-2015, 10:29
ieri sera a ritorno dal lavoro ero mentalmente preparato per ios9 su iphone/ipad e watchOS 2 su watch...sono rimasto a metà:(
più che altro perchè con la versione software attuale è veramente limitato come potenzialità.

Questione di pochi giorni immagino.

Simonex84
17-09-2015, 10:30
Per una società molto attenta all'immagine come Apple e' una piccola scalfitura. :)

Meglio questo che una figura di M.... come con la 8.0.1 (o forse era .2) che uccideva la parte telefonica dell'iPhone 6

Mandopa
17-09-2015, 11:10
alla fine, dopo un bel po' di tempo passato con l'Apple Watch al polso, cosa ne pensate ? Lo ricomprereste ?
Mi stuzzica un po' e magari con l'os 2 diverrebbe ancora più utile.
Altra domanda: andando in palestra non porterei l'iphone ma solo il watch, una volta tornato a casa trasmette tutte le info raccolte al telefono ? O è necessario che il telefono sia sempre con me ?

lucco78
17-09-2015, 11:27
Calma...
Puoi, ad esempio, andare a corree senza iPhone (dopo aver calibrato l'AW correndo con l'iPhone al seguito) e al ritorno i dati andranno sull'App Salute sul tuo iPhone.

hwutente
17-09-2015, 11:42
Meglio questo che una figura di M.... come con la 8.0.1 (o forse era .2) che uccideva la parte telefonica dell'iPhone 6

Senza ombra di dubbio, anzi lo apprezzo, e' sintomo di grande serietà.

david-1
19-09-2015, 14:46
Io non concordo. Un'impresa della dimensione e con le risorse (e con le arie...) di Apple rimandare di una settimana è ridicolo.
Dovrebbero essere perfettamente pronti, con la GM, 15 giorni prima dell'uscita di qualsiasi sistema operativo. Ecco che il piccolo bug non da problemi di ritardi.
Questa cosa della settimana mi ricorda l'officina sotto casa che gli hanno mandato il radiatore sbagliato e gli tocca riordinarlo..... :muro:

X-ICEMAN
19-09-2015, 15:18
Puoi anche non concordare .. ma puoi sempre usare la GM version che è uscita ad inizio settembre ed è ancora disponibile

se apple ha riscontrato un bug prima di rendere disponibile la versione finale, che avrebbe potuto creare problemi ha fatto benissimo a rinviare di una settimana

non vedo una ragione cosi fondamentale da farlo uscire senza prima averlo corretto. Per altro non c'è neppure una nuova release hardware che lo veicola di default al day one.

hwutente
21-09-2015, 19:18
Rilasciato WatchOS2.

emax81
21-09-2015, 22:03
Ci sono differenze dalla GM ?

patanfrana
25-09-2015, 18:34
A me watchOS2 sta uccidendo la batteria...

IcEMaN666
25-09-2015, 19:54
A me watchOS2 sta uccidendo la batteria...

batteria del telefono o dell'orologio? Io sono da stamattina alle 7 con parecchie notifiche e sono al 65% di batteria. il telefono invece è al 28%

posso fare un altra domanda per i possessori di sport edition...ma anche a voi puzza non poco sia il polso che il cinturino dopo 2-3 giorni di utilizzo? Io devo lavare i due pezzi del cinturino con acqua e sapone praticamente un giorno si e uno no...e faccio lavoro d'ufficio eh senza sport:D

patanfrana
25-09-2015, 22:14
La batteria dell'orologio :(

Il mio non puzza, ma comunque ogni 2/3 gg lo lavo con un po' d'acqua fredda.

emax81
25-09-2015, 22:46
L'app che massacra la batteria è quella dell'allenamento : in 60 minuti si mangia il 15-20% di autonomia :D

Io cmq prima della carica giornaliera, ci arrivo con mediamente il 30-35% di autonomia..ottimo direi... calcolando che lo tolgo solo 2 ore al giorno per appunto caricarlo ( la notte è in aereo e lo uso come sveglia )

:)

patanfrana
26-09-2015, 05:31
Forse ho capito il problema: avevo modificato il tempo in cui rimane acceso lo schermo da 15s (troppo poco IMHO) a 70s (impostazione nuova di watchOS 2). Ora sono tornato a 15s e vediamo se cambia. Col mio uso mi durava 2 giorni (la notte lo tolgo: consuma troppa batteria e la sveglia mi funziona anche sul comodino), ora uno scarso...

lucco78
28-09-2015, 14:31
Sai perché consuma di più, con WatchOS 2? Perché hanno rimesso la lettura del battito cardiaco ogni 10 min. come sulla versione 1.0 ;) !

patanfrana
28-09-2015, 18:43
Ca**o, una cosa irrinunciabile...

san80d
28-09-2015, 19:12
Ca**o, una cosa irrinunciabile...

devi sapere se sei vivo :D

patanfrana
28-09-2015, 19:16
Metti che mi dimentico di respirare :asd:

san80d
28-09-2015, 19:28
Metti che mi dimentico di respirare :asd:

esatto :)

fabris66
28-09-2015, 21:15
Forse ho capito il problema: avevo modificato il tempo in cui rimane acceso lo schermo da 15s (troppo poco IMHO) a 70s (impostazione nuova di watchOS 2). Ora sono tornato a 15s e vediamo se cambia.

Non c'è una via di mezzo tra 15 e 70?

david-1
28-09-2015, 21:21
Forse ho capito il problema: avevo modificato il tempo in cui rimane acceso lo schermo da 15s (troppo poco IMHO) a 70s (impostazione nuova di watchOS 2). Ora sono tornato a 15s e vediamo se cambia. Col mio uso mi durava 2 giorni (la notte lo tolgo: consuma troppa batteria e la sveglia mi funziona anche sul comodino), ora uno scarso...
:eek:
EDIT: te l'hanno appena chiesto! Non c'è una via di mezzo, tipo 30 sec, 20, 45!!!!!

emax81
02-10-2015, 12:31

La notte, lo metto in aereo , tolgo l'attivazione del display quando ruoti il polso , setto, metto il quadrante extralarge e mi consuma meno di un 1% ogni ora ..quindi non consuma nulla :D

patanfrana
02-10-2015, 18:53
Ma io prima di addormentarmi non ho la forza di mettermi a cambiare tutte quelle impostazioni :asd:

emax81
05-10-2015, 12:47
Io ho un po' di passaggi li ho risparmiati lasciando solo le 2 watch faces che uso ( Modulare ed Extra Large ); se non tocchi altri settaggi all'interno delle impostazioni, se lo richiami, ti propone l'ultima impostazione modifica (quindi attivazione schermo )

Un bel pulsante notte con questi settaggi cmq sarebbe l'ideale :D

Sinoue
07-10-2015, 09:44
Iscritto preso ieri  Watch Sport 42 Space Grey.
Una domanda: secondo voi WatchOS 2 funzionerà bene con un iPhone con iOS 8.4.1 perché non vorrei aggiornare per ora il telefono (aggiornerei l'orologio tramite un altro telefono se non ci fossero incompatibilità con iOS 8.4.1)

PS: probabilmente ci saranno eccome incompatibilità ma provare a chiedere non costa nulla 😉

EDIT: ho aggiornato entrambi :(

Inviato da  iPhone

fabris66
07-10-2015, 22:31
Iscritto preso ieri  Watch Sport 42 Space Grey.
Una domanda: secondo voi WatchOS 2 funzionerà bene con un iPhone con iOS 8.4.1 perché non vorrei aggiornare per ora il telefono (aggiornerei l'orologio tramite un altro telefono se non ci fossero incompatibilità con iOS 8.4.1)

PS: probabilmente ci saranno eccome incompatibilità ma provare a chiedere non costa nulla 😉

EDIT: ho aggiornato entrambi :(

Inviato da  iPhone

Ok: hai fatto tutto tu e chi fa da se fa per tre...:D

Sinoue
07-10-2015, 22:59
Ok: hai fatto tutto tu e chi fa da se fa per tre...:D

Eh sì vista l'affluenza xD
Però sono comunque curioso di saperlo :P

Inviato da  iPhone

IcEMaN666
08-10-2015, 08:59
ieri mi sono fatto la doccia per sbaglio con l'Apple Watch:D
ho fatto sereramente lo shampoo con le mani alzate e non guardavo i polsi, poi mi sono chinato per prendere il doccia schiuma e mi sono reso conto che avevo l'orologio al polso..
funziona perfettamente, anzi a quel punto ho iniziato a usarlo sotto l'acqua per vedere se teneva:p

willy_revenge
08-10-2015, 12:52
Io ce la faccio tutti i giorni dal day1, tanto ho applecare:asd:

Sinoue
24-10-2015, 09:43
Capita anche a voi che abbia mancato qualche notifica?

Inviato da  iPhone

san80d
24-10-2015, 10:29
se qualcuno vuole prendersi in carico il thread si faccia avanti :)

willy_revenge
24-10-2015, 12:07
A voi funziona la risposta su whatsapp?

A me fa rispondere ma poi i messaggi non partono

Sinoue
24-10-2015, 12:36

A me si. Solo una volta ha fatto cilecca con Telegram. Però la cosa che mi scoccia è che quando ti notifica due o più messaggi non te li fa leggere in anteprima ne aprire i singoli messaggi e si è costretti ad utilizzare l'iPhone

Inviato da  iPhone

david-1
24-10-2015, 13:40

Provato 1 volta solo e ha funzionato bene

willy_revenge
24-10-2015, 13:50
Provo a riavviare

willy_revenge
24-10-2015, 14:51
Provo a riavviare

Ok ha funzionato

ilele7
27-10-2015, 13:30

Sì a me funziona perfettamente, probabilmente non parte perchè il telefono non prendeva bene la rete, ad un amico lo fa spesso quando è in zone dove l'iphone prende poco.... controlla sempre quello prima. :cool:

Sinoue
27-10-2015, 13:45
Sì a me funziona perfettamente, probabilmente non parte perchè il telefono non prendeva bene la rete, ad un amico lo fa spesso quando è in zone dove l'iphone prende poco.... controlla sempre quello prima. :cool:

Oggi a pranzo mi ha rifatto con iMessage. Messaggio inviato dal Watch mentre ero a casa in Wi-Fi e non l'ho ritrovato nella conversazione né su iPhone né su iMac (entrambi connessi ad internet). Su iPhone il Wi-Fi non era attivo ma avendo risposto ad un messaggio in entrata avrebbe dovuto inviare la risposta dato che non mi sono mosso di un metro

Inviato da  iPhone

theDesigner
28-10-2015, 10:48
Salve ragazzi!
Le scorse due settimane sono stato in viaggio di nozze e mi sono portato il mio Watch. Siccome su internet ho letto che era impermeabile, mi sono fatto tranquillamente il bagno in piscina con l'orologio indossato....beh...ho fatto male:D :D :D
Li per li non ha dato problemi, ma il giorno dopo non funzionava più il touch e qualche ora dopo si è spento non dando più segni di vita.
Al ritorno in Italia mi sono affidato alla garanzia Apple standard spedendo il con il corriere l'orologio difettato, sostituendolo con uno nuovo senza pagare niente.
Naturalmente ho omesso, durante il colloquio telefonico con l'assistenza, di averlo immerso in acqua.:D :D

willy_revenge
28-10-2015, 10:52
Non è waterproof ma water resistant

tradotto, ti ci puoi fare la doccia ma non il bagno in piscina

patanfrana
28-10-2015, 12:11
Salve ragazzi!

Le scorse due settimane sono stato in viaggio di nozze e mi sono portato il mio Watch. Siccome su internet ho letto che era impermeabile, mi sono fatto tranquillamente il bagno in piscina con l'orologio indossato....beh...ho fatto male:D :D :D

Li per li non ha dato problemi, ma il giorno dopo non funzionava più il touch e qualche ora dopo si è spento non dando più segni di vita.

Al ritorno in Italia mi sono affidato alla garanzia Apple standard spedendo il con il corriere l'orologio difettato, sostituendolo con uno nuovo senza pagare niente.

Naturalmente ho omesso, durante il colloquio telefonico con l'assistenza, di averlo immerso in acqua.:D :D

Per ora l'assistenza non controlla i danni da liquido, ma stateci attenti...;)

*sasha ITALIA*
02-11-2015, 12:43
Comprato il Watch giovedì mattina all'Apple Store di NYC...

... posso dire che è una delle cose più inutili che abbia mai comprato? Il prodotto bene o male lo conoscevo, ma pensavo che avesse già una certa maturità se non HW, per lo meno SW.

Mi trovo tra le mani un secondo schermo per le notifiche e poco più.

david-1
02-11-2015, 15:58

... posso dire che è una delle cose più inutili che abbia mai comprato? Il prodotto bene o male lo conoscevo, ma pensavo che avesse già una certa maturità se non HW, per lo meno SW.

ah buondì!!!! :sofico:

giofal
08-11-2015, 20:13

Dipende dalla vita che si fa.
C'è chi vive costantemente in situazioni (lavorative ma non solo) in cui maneggiare uno smartphone non è socialmente accettato e magari è pure obbligato a togliere le notifiche sonore.

Ecco per costoro (e non sono pochi) avere sempre tutto sotto controllo al polso è un vantaggio a cui non potrebbero più fare a meno.

Ti può essere impedito (più o meno celatamente) di utilizzare uno smartphone in alcuni scenari, ma nessuno potrà mai impedirti di alzare il polso e leggere una notifica che solo tu hai sentito.

Ti pare poco?
A me no.

*sasha ITALIA*
09-11-2015, 08:27
Dipende dalla vita che si fa.
C'è chi vive costantemente in situazioni (lavorative ma non solo) in cui maneggiare uno smartphone non è socialmente accettato e magari è pure obbligato a togliere le notifiche sonore.

Ecco per costoro (e non sono pochi) avere sempre tutto sotto controllo al polso è un vantaggio a cui non potrebbero più fare a meno.

Ti può essere impedito (più o meno celatamente) di utilizzare uno smartphone in alcuni scenari, ma nessuno potrà mai impedirti di alzare il polso e leggere una notifica che solo tu hai sentito.

Ti pare poco?
A me no.

Quindi è un semplice notificatore? troppo limitativo per un prodotto di questo prezzo e che aspira ad essere qualcosa di più maturo. tra l'altro le notifiche sono limitate, certo leggo un'anteprima di whatsapp ma non posso aprire le immagini, le mail in HTML non le posso leggere, posso rispondere solo con dettatura, ecc.

E' un prodotto utile un oggetto così castrato? E pensare che mi sento in colpa per aver speso 400 Euro, figurarsi chi l'ha pagato 1000 o 18.000 ....

Sono veramente deluso, l'ho già messo in vendita. Trovo che potrebbe essere utile principalmente per chi vive in una grande metropoli, è sempre di corsa ed utilizza molto il trasporto pubblico.. ma di sicuro non è un oggetto indispensabile come uno smartphone nel 2015.

Che si sbrighino in Apple a rendere il tutto un pò più serio e completo.

giofal
09-11-2015, 08:46
Quindi è un semplice notificatore? troppo limitativo per un prodotto di questo prezzo e che aspira ad essere qualcosa di più maturo. tra l'altro le notifiche sono limitate, certo leggo un'anteprima di whatsapp ma non posso aprire le immagini, le mail in HTML non le posso leggere, posso rispondere solo con dettatura, ecc.

E' un prodotto utile un oggetto così castrato? E pensare che mi sento in colpa per aver speso 400 Euro, figurarsi chi l'ha pagato 1000 o 18.000 ....

Sono veramente deluso, l'ho già messo in vendita. Trovo che potrebbe essere utile principalmente per chi vive in una grande metropoli, è sempre di corsa ed utilizza molto il trasporto pubblico.. ma di sicuro non è un oggetto indispensabile come uno smartphone nel 2015.

Che si sbrighino in Apple a rendere il tutto un pò più serio e completo.

È uno smartwatch non potrà mai avere le funzionalità di uno smartphone.
L'unica vera mancanza è il gps per l'attività sportiva che sono convinto verrà implementato nelle prossime versioni.
A livello software con l'os2 di limiti veri non ne vedo che non siano pecche degli sviluppatori.

Secondo me fa molto bene quello che deve fare, per molti può essere utile (negli scenari che ho esposto sopra), per altri no, di certo è più utile e funzionale di qualsiasi altro orologio classico o smart che sia.

Secondo me avevi aspettative eccessive e per questo sei rimasto deluso.

Non è il classico prodotto Apple di cui ti innamori subito come un iphone o un ipad. È più un accessorio che un vero dispositivo.
Ma sono convinto che se lo usi per poche settimane poi se lo vendi ti verrà a mancare.

A me è successo così.

willy_revenge
09-11-2015, 08:53
Io ce l'ho dal day1 e per me le principali comodità sono:

- Notifiche: vedere subito al polso se ti interessa o meno abbastanza da tirare fuori il telefono è comodo, spesso rispondo anche con la dettatura se sono a casa (per fortuna da poco anche su WA).

- Telefono: sempre se sono a casa, lascio sempre l'iPhone sulla scrivania e ovunque sono rispondo comodamente in viva voce dal polso, con una qualità più che accettabile.

- Attività fisica: utile in palestra e per correre, ho parcheggiato il fitbit il giorno che è arrivato.

- Navigatore in scooter

È vero, non sarà un dispositivo indispensabile, ma io non mi pento di averci lasciato sopra i 450€ che è costato.

Sinoue
09-11-2015, 09:07
A chi mi ha chiesto che ne pensavo ho risposto non vale i 469 euro che l'ho pagato (il giusto prezzo sarebbe 340 per me) ma non posso dire che non sia utile. All'inizio ho pensato di venderlo ma poi me lo sono tenuto.
Devo testarlo nei miei lunghi viaggi in moto credo sarà anche lì utile visto che con il vivevo e del casco mi è capitato che col navigatore (Navigon Europe) sbagliassi uscita. Ora che con l'indicazione sul polso credo che non sbaglierò

Inviato da  iPhone

Pickwick85
20-11-2015, 18:47
Ragazzi pensavo di regalarmelo per Natale, è delicato? Dato il prezzo non vorrei rovinarlo, piuttosto prenderei una custodia Superslim o pellicole vetro...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

samsamsam
20-11-2015, 19:24
Ragazzi pensavo di regalarmelo per Natale, è delicato? Dato il prezzo non vorrei rovinarlo, piuttosto prenderei una custodia Superslim o pellicole vetro...

una custodia? Per un orologio?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

willy_revenge
21-11-2015, 02:25
Quello sport è abbastanza delicato, il vetro si graffia. Quello normale invece è molto più resistente

IcEMaN666
21-11-2015, 08:55

vai tranquillo!
io lo uso da 3 mesi tutti i giorni, ci faccio la doccia, ci vado a crossfit 3 volte a settimana, gli avrò dato 300 botte tra metro autobus spigoli etc..ha solo un minuscolo segno in un angolo e qualche hairlines sul vetro che vedi solo in controluce. comunque si tolgono abbastanza facilmente con un po' di pasta per denti.

Sinoue
21-11-2015, 09:45
Ho lo Sport ma non lo uso durante allenamenti perché non ne faccio :asd:
È praticamente nuovo dopo un paio di mesi circa e qualche botta lieve l'ha presa.
Non prendere custodie e pellicole al massimo facci l'Apple Care+ come ho fatto io, si spendi un po' di più però stai molto più tranquillo indossandolo nella sua "bellezza nature"

Inviato da  iPhone

Pickwick85
21-11-2015, 17:08
Ma quindi lo sport è più delicato?

willy_revenge
21-11-2015, 18:23
Ma quindi lo sport è più delicato?

ovviamente, vetro vs. zaffiro e alluminio vs. acciaio

patanfrana
22-11-2015, 06:13
In realtà nella mia esperienza quelli più delicati sono quelli in acciaio: sono gli unici che tornano in assistenza con danni accidentali per ora.

willy_revenge
22-11-2015, 12:41
Io e un mio amico abbiamo io lo sport e lui quello in acciaio, il mio vetro è massacrato mentre il suo è perfetto.

Anche sulla cassa (space grey) ho un paio di graffi mentre la sua a parte i micro graffi tipici dell'acciaio (che tranquilli vengono anche sul rolex) non ha un difetto.

fabris66
23-11-2015, 19:01
Nessuno di voi ha utilizzato la funzione BICI OUTDOOR negli allenamenti?
Vi segna nel riepilogo di ATTIVITA' sull'iPhone la frequenza cardiaca media?
Perché a me la mostra per tutti gli allenamenti tranne che BICI OUTDOOR, appunto, dove appare un bel trattino al posto del valore.

Mazinkaiser
28-11-2015, 09:09
Ragazzi ma è normale che la notte il watch collegato con iphone il tutto in modalitá notte cala del 12% la batteria?

emax81
28-11-2015, 11:58
Sinceramente la notte , lo tengo al polso per usarlo come sveglia (vibrazione) e lo metto con il watchfaces "Extra Large " , tolgo l'attivazione schermo (quando si alza il polso) e rigorosamente in aereo (le notifiche non mi servono quando dormo poi l'iphone è spento, quindi inutile ) ....perde meno di un punto percentuale all'ora...

willy_revenge
28-11-2015, 12:02
Sono l'unico che la notte lo carica?

Ho preso anche lo stand per tenerlo in modalità "vecchia sveglia"

emax81
28-11-2015, 12:04
Io lo ricarico prima di andarmene a letto, cosi lo uso come sveglia vibrante al polso...troppo comoda e non sgarra mai :D

Mazinkaiser
01-12-2015, 07:38
ho preso il watch sport usato ed ha dei micrograffietti sullo schermo e sulla scocca, che dite, se lo mando in garanzia senza apple care me lo cambiano? anche se devo ammettere che mi sembra che a volte il touch screen non prende il tocco l'unica cosa è che non ho l'apple store nelle vicinanze quindi dovrei fare tutto tramite call center apple e farmelo venire a prendere dal corriere, se poi non riscontrano nulla mi fanno pagare qualcosa?

david-1
01-12-2015, 15:43
ho preso il watch sport usato ed ha dei micrograffietti sullo schermo e sulla scocca, che dite, se lo mando in garanzia senza apple care me lo cambiano? anche se devo ammettere che mi sembra che a volte il touch screen non prende il tocco l'unica cosa è che non ho l'apple store nelle vicinanze quindi dovrei fare tutto tramite call center apple e farmelo venire a prendere dal corriere, se poi non riscontrano nulla mi fanno pagare qualcosa?

Non prenderla sul personale, ma non sono cose che si devono fare. L'hai scelto graffiato, adesso cosa facciamo, scarichiamo la responsabilità e i costi su Apple? La quale, lo ricordo, non fa nulla gratis e quindi i loro costi sono dentro nei prodotti.... a forza di continuare con questa prassi disonesta aumenteranno i prezzi sempre più o un giorno restringeranno i confini della garanzia, come hanno già fatto del resto negli anni scorsi.....

KingZuZu
02-12-2015, 10:55
l'ho preso anche io, ancora da sballare a 400!
Preso negli states da un conoscente non l'aveva ancora aperto!
Sport da 42mm.
L'ha acquistato in data 6ottobre, per l'apple care ho tempo fino al 6 dicembre giusto?
Per adesso come utilità 60% ma è veramente ganzo!

theDesigner
02-12-2015, 11:13
Io lo ricarico prima di andarmene a letto, cosi lo uso come sveglia vibrante al polso...troppo comoda e non sgarra mai :D

stessa cosa anche io! :D
inoltre allento anche un po il cinturino per paura che potrebbe darmi fastidio mentre dormo

emax81
02-12-2015, 12:15
Io ho la versione Sport e sinceramente mi dimentico di averlo al polso ,sia mentre dormo che in palestra :D

willy_revenge
02-12-2015, 12:39
Anche io, infatti prende certe botte :sofico:

stefanozonta
06-12-2015, 20:38
Holà, mi iscrivo; watch 32 sport, space gray. Preso appena disponibile online :D
Spero di potervi essere utile :)

Ciao!

Pickwick85
07-12-2015, 13:56
Ragazzi una domanda, prenderei l'apple watch sport per usarlo anche sul lavoro evitando di portarmi dietro anche l'iPhone che lascerei nell'armadietto, il mio raggio di azione rispetto a dove rimane l'iPhone è di circa 300 metri quadrati, secondo voi ci sono problemi di comunicazione fra iPhone e watch? Ho una rete Wi-Fi disponibile che però non è molto veloce ma copre quasi tutta l'area...

willy_revenge
07-12-2015, 14:13
Se c'è il wifi funziona, certo se è molto lento alcune operazioni potrebbero essere rallentate.

emax81
07-12-2015, 23:47
Io ho la versione Sport e sinceramente mi dimentico di averlo al polso ,sia mentre dormo che in palestra :D

Mi riaggancio a questo discorso : c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di provarli entrambi e mi puoi dire la sua se il modello in acciaio, dato che pesa di più, si sente al polso per esempio se si fa attività in palestra o si la lascia al polso come sveglia notturna ?

Crasher89
08-12-2015, 20:42

ma secondo voi è meglio un 38 o un 42?

vorrei prenderlo anche io, ma ho paura che poi il 42 sia troppo grosso.

Te che lo usi in palestra che feedback ricevi?

Il mio uso sarebbe in palestra e lavorando in un negozio, non sempre posso avere il telefono sotto mano, e l'infame squilla di continuo...

Sarei indirizzato sul modello sport da 38 grigio siderale

willy_revenge
08-12-2015, 21:06
42, per un uomo 38 è minuscolo.

Fonte: li vedo entrambi tutti i giorni, io ho il 42 e mio fratello il 38.

Pickwick85
08-12-2015, 21:52
Io sono andato in Apple Store proprio per provarli, 38 mi sembra davvero troppo piccolo, azzarderei che praticamente è da donna...

Crasher89
09-12-2015, 02:42
42, per un uomo 38 è minuscolo.

Fonte: li vedo entrambi tutti i giorni, io ho il 42 e mio fratello il 38.

Io sono andato in Apple Store proprio per provarli, 38 mi sembra davvero troppo piccolo, azzarderei che praticamente è da donna...

infatti dicono sia così! grazie a tutti e due...

A sto punto andrò di 42... vi aggiorno appena lo prendo :D

Pickwick85
09-12-2015, 13:10
Io lo avrò al polso il 25 dicembre, anche se lo acquisterò prima lo farò sembrare una vera e propria sorpresa di Natale... 😄

Sinoue
09-12-2015, 16:14
Uscito aggiornamento watchOS 2.0.1

Inviato da  iPhone

lucco78
10-12-2015, 13:12
Uscito aggiornamento watchOS 2.0.1

Inviato da  iPhone

Ma da un mese, tipo...

EDIT

È uscito watchOS2.1 !!!

Sinoue
11-12-2015, 09:59
Ma da un mese, tipo...

EDIT

È uscito watchOS2.1 !!!

Ho messo uno zero di troppo 😄

Inviato da  iPhone

Pickwick85
13-12-2015, 21:50
Ragazzi secondo voi posso trovare qualche sconto per gennaio o qualche buon usato?

Sinoue
14-12-2015, 12:58
Ragazzi secondo voi posso trovare qualche sconto per gennaio o qualche buon usato?

Forse sì ma sarà comunque limitato

Inviato da  iPhone

Pickwick85
17-12-2015, 13:30
Apple Watch Sport 42mm nero preso a 449€ in Apple Store, sarò dei vostri il 25 Dicembre!!! 😊

Pickwick85
19-12-2015, 21:47
Che dite, nel 2016 uscirà un nuovo modello secondo voi?
Come mai il treadh è morto? Siamo in due o tre solo ad averlo??

IcEMaN666
20-12-2015, 19:41
Che dite, nel 2016 uscirà un nuovo modello secondo voi?
Come mai il treadh è morto? Siamo in due o tre solo ad averlo??

io ce l'ho da qualche mese, onestamente il mio interesse verso il device sta scemando e dopo il primo periodo durante il quale lo indossavo ogni santo giorno, sto iniziando a farlo ruotare con gli orologi tradizionali.
allo stato attuale devo dire che non lo ricomprerei.

Pickwick85
20-12-2015, 23:26
Però tu usi l'orologio di solito giusto? Io prima lo usavo ma ormai non ne uso più da quando ho preso un breil col cinturino in acciaio che mi tirava i peli del braccio ho praticamente smesso, per l'ora guardo il telefono, ormai avere un ingombro del genere per vedere "solo" che ore sono mi sembrava sprecato, però adesso con un dispositivo del genere che non mi serve per vedere solo semplicemente che ore sono potrei ricominciare ad usare "l'orologio"...

Sinoue
21-12-2015, 10:57
adesso con un dispositivo del genere che non mi serve per vedere solo semplicemente che ore sono potrei ricominciare ad usare "l'orologio"...

Stesso mio pensiero l'orologio l'avevo abbandonato mentre questo dispositivo lo trovò più utile anche se per me vale 300 euro e non 469

Inviato da  iPhone

david-1
21-12-2015, 12:19
Però tu usi l'orologio di solito giusto? Io prima lo usavo ma ormai non ne uso più da quando ho preso un breil col cinturino in acciaio che mi tirava i peli del braccio ho praticamente smesso, per l'ora guardo il telefono, ormai avere un ingombro del genere per vedere "solo" che ore sono mi sembrava sprecato, però adesso con un dispositivo del genere che non mi serve per vedere solo semplicemente che ore sono potrei ricominciare ad usare "l'orologio"...

I cinturini strappa peli sono abbastanza rari... basta avere una settimana di pazienza e passa, a patto di usarlo ogni qualche tempo... se hai solo un orologio che "strappa i peli" e lo usi una volta ogni 3 mesi il problema si ripresenta sempre.
Di solito sono gli orologi pesanti

IcEMaN666
22-12-2015, 09:20

si io uso sempre l'orologio...
E' solo che dopo l'iniziale euforia di Apple watch mi sono trovato ad usarlo diversamente da un classico segnatempo solamente quando lavoro nel locale di sabato sera e domenica a pranzo per vedere le notifiche di forza football:doh: :doh:

*sasha ITALIA*
22-12-2015, 09:45
si io uso sempre l'orologio...
E' solo che dopo l'iniziale euforia di Apple watch mi sono trovato ad usarlo diversamente da un classico segnatempo solamente quando lavoro nel locale di sabato sera e domenica a pranzo per vedere le notifiche di forza football:doh: :doh:

Io l'ho venduto. Delusione enorme, il mio acquisto più insensato dai tempi della prima PSP import jap, un oggetto a mio avviso veramente poco utile, limitatissimo e per certi versi poco intuitivo. Non mi era mai capitato di rivendere un prodotto Apple, tanto meno di non sentirne minimamente la mancanza.

Androider
22-12-2015, 20:19
Io l'ho venduto. Delusione enorme, il mio acquisto più insensato dai tempi della prima PSP import jap, un oggetto a mio avviso veramente poco utile, limitatissimo e per certi versi poco intuitivo. Non mi era mai capitato di rivendere un prodotto Apple, tanto meno di non sentirne minimamente la mancanza.

La stessa cosa per il mio mac air.

Pickwick85
22-12-2015, 22:06
Vedremo, io lo provo, non sono sicuro di tenerlo, proprio per questo motivo l'ho preso in Apple Store, ho tempo fino al 20 di gennaio per restituirlo e farmi rimborsare l'intera somma...

emax81
22-12-2015, 22:54
IMHO il discorso oggetto utile\inutile è strettamente anche legato al vostro stile di vita\routine quotidiana ;)

Per curiosità, come avete personalizzato il vostro watchface ? Questo è il mio:

https://c1.staticflickr.com/1/775/23546556899_761241f5e6_m.jpg

roby88
22-12-2015, 23:16
Preso anche io watch sport 42mm gold cinturino blu.
Non essenziale ma nemmeno inutile, vedremo più avanti con l'utilizzo.

*sasha ITALIA*
23-12-2015, 07:00
IMHO il discorso oggetto utile\inutile è strettamente anche legato al vostro stile di vita\routine quotidiana ;)

Per curiosità, come avete personalizzato il vostro watchface ? Questo è il mio:

https://c1.staticflickr.com/1/775/23546556899_761241f5e6_m.jpg

io credo che possa essere realmente utile solo ad una strettissima cerchia di persone, principalmente i pendolari di grandi città: essere di corsa con le mani occupate e dover prendere magari più mezzi per spostarsi per lavoro rendono il watch veloce da consultare... invece per tutti coloro che non soffrono questa vita intensa non ha tanto senso perchè l'iPhone in tasca è nettamente più comodo e immediato da usare.

Le app poi remano contro, sostanzialmente è usato solo come centro notifiche che di fatto trasformano il Watch in un mero "cercapersone".

Certo, la parte fitness è utile ma azzoppata dalla necessità di dover connettere l'iPhone costantemente... la lentezza delle App, l'interazione pari a zero e la scarsa durata della batteria danno poi secondo me il colpo di grazia a questo prodotto. Ovviamente il discorso vale per tutti gli smartwatch in commercio.

Imho Apple doveva studiare un sistema migliore di utilizzo di risposta, dotarlo di un hardware decisamente più prestante, una sorta di multitasking e una batteria più longeva perchè così com'è è uno schermo secondario dalla forma di un francobollo.

Sinoue
23-12-2015, 09:48
Riguardo l'autonomia non posso lamentarmi dato che lo ricarico ogni 2gg. come l'iPhone 6 Plus. Da questo punto sono molto soddisfatto rispetto al mio vecchio iPhone 5 che dovevo ricaricarlo prima di uscire la sera

Inviato da  iPhone

Raptor21
24-12-2015, 06:45

stessa cosa anche io... preso causa scimmia enorme a Londra, rivenduto da poco. Alla fine è un bel accessorio ma lo trovo ancora acerbo, e avendo la passione per gli orologi diciamo che ho virato su di un automatico.

Pickwick85
26-12-2015, 21:58
Dopo un giorno di utilizzo posso dire che l'apple Watch è molto comodo e bello, se uno non ha bisogno di soldi se lo tiene senza fare tante storie...

Pickwick85
27-12-2015, 19:52
Ragazzi ma voi avete l'app Facebook?

roby88
27-12-2015, 21:12
Ragazzi ma voi avete l'app Facebook?

No !
Che tu sappia esiste un metodo per mettere un allarme per una soglia max dei battiti?

willy_revenge
27-12-2015, 21:26
C'è quella per messenger, fb non esiste

Pickwick85
28-12-2015, 09:58
Grazie mille, mentre l'icona di whatsapp voi ce l'avete?

willy_revenge
28-12-2015, 10:53
Grazie mille, mentre l'icona di whatsapp voi ce l'avete?

Nemmeno quella c'è ancora, anzi che da poche settimane hanno implementato la risposta rapida vocale dall'orologio.

Pickwick85
28-12-2015, 12:55
È quasi un anno che è uscito quanto cavolo ci mettono...

willy_revenge
28-12-2015, 15:00
La beta con l'app per watch è in giro da MESI, e ancora devono rilasciarla :asd:

Androider
02-01-2016, 20:05
Il cinturino dello sport verde ;)

https://farm6.staticflickr.com/5793/20448381709_d69617cb0f.jpg

Il cinturino in pelle viene 169€

http://s2.postimg.org/3otesewyh/image.jpg

emax81
10-01-2016, 15:50
Domandone : qualcuno utilizza delle bilancie WiFi\Bluetooth ?!?

Volevo acquistarne una ma controllando prima le app di gestione, vedo che che quasi tutte non possono interfacciarsi con i dati registrati in "salute" e\o "attività" (dove confluiscono i dati registrati dal watch)... confermate ?

Ho dato uno sguardo alle soluzioni di : Runstatic,Fitbit,Withings,Xiaomi,iHealt e Beurer...ne ho dimenticata qualcuna ?

La migliore mi sembra quella di Fitbit, ma avendo dichiarato guerra aperta a Apple, la loro app non si può interfacciare con salute\attività....ci sono delle app per fare il sync ma non è che siano proprio il massimo :muro:

Qualcuno ci ha già picchiato la testa in questa problema ?

Mandopa
15-01-2016, 09:37
preso Watch Sport 42mm nero :fagiano:
per sfruttarlo bene in palestra, dove l'allenamento è vario fra cardio e attrezzi, cosa dovrei attivare ? In allenamento => altro => libero ?
Tenc iù

emax81
15-01-2016, 09:49

Volevo acquistarne una ma controllando prima le app di gestione, vedo che che quasi tutte non possono interfacciarsi con i dati registrati in "salute" e\o "attività" (dove confluiscono i dati registrati dal watch)... confermate ?

Ho dato uno sguardo alle soluzioni di : Runstatic,Fitbit,Withings,Xiaomi,iHealt e Beurer...ne ho dimenticata qualcuna ?

La migliore mi sembra quella di Fitbit, ma avendo dichiarato guerra aperta a Apple, la loro app non si può interfacciare con salute\attività....ci sono delle app per fare il sync ma non è che siano proprio il massimo :muro:

Nessuno ?

willy_revenge
15-01-2016, 13:56
preso Watch Sport 42mm nero :fagiano:
per sfruttarlo bene in palestra, dove l'allenamento è vario fra cardio e attrezzi, cosa dovrei attivare ? In allenamento => altro => libero ?
Tenc iù

io in palestra uso libero per una approssimazione, impossibile stare dietro a ogni attrezzo altrimenti.

dav117
19-01-2016, 13:01
anche io sono dei vostri :D :D :D

preso uno sport nero 42mm, usato in attesa di watch 2.

E' bellissimo, un gadget che mi mancava.

Adesso devo chiederVi un paio di cose.
1) stamattina mi capitava che abbottonando i polsini delle camicie il watch spesso andava in blocco, come se si togliesse dal polso costringendomi a mettere il codice. Non accade se tengo sbottonati i polsini.
2) cos'è il feedback aptico distintivo?

grazie

willy_revenge
19-01-2016, 17:05
1) probabilmente la camicia andava sotto al watch impedendogli di mantenere il contatto con il polso, con alcune dai polsini particolarmente stretti lo fa anche a me
2) la "vibrazione"

dav117
20-01-2016, 13:40
da stamattina le notifiche in modalità silenzioso non vibra più :mad:

bug software?come risolvere?

willy_revenge
20-01-2016, 13:51
riavvia con i tasti home+power tenuti premuti insieme fino a quando non vedi la mela

dav117
20-01-2016, 13:59
riavvia con i tasti home+power tenuti premuti insieme fino a quando non vedi la mela

ho riavviato normalmente e va..quello che dici tu è l'hard reset.

Adesso funziona di nuovo, faccio comunque l'hard reset?

willy_revenge
20-01-2016, 14:19
beh se funziona no, è inutile

SaintTDI
20-01-2016, 14:25

Guarda... io uso quella della withings... già da parecchi anni.

non c'ho mai fatto caso se scriveva il peso nell'app Salute, ho controllato adesso e non lo fa. Per il peso dice che l'app myfitnesspal può scrivere il peso.
Ora controllo se l'app withings invia i dati a myfitnesspal ;)

cmq a parte questo... sinceramente non ne sento il bisogno... a che ti serve che la bilancia scriva il peso su salute?

edit:
ok sono riuscito a far arrivare il peso all'app Salute :D Withings -> MyFitnessPal -> Salute ;)

SaintTDI
29-01-2016, 11:57
Ciao a tutti :)

con l'idea di farmi il watch... ma non la prima versione, magari il 2 o il 3... quando sarà cmq possibile usarlo anche per il nuoto, o cmq più stabile.

Ma mi vengono dei dubbi... che solo chi lo utilizza me li può togliere :)

Ci dormite per monitorare il sonno? Funziona bene questo monitoraggio? Ma soprattutto... non vi da fastidio l'orologio al polso ? Io sono abituato a dormire solo con un braccialetto d'oro... l'orologio (sector cronografo) me lo tolgo appena arrivo a casa.

E poi... la batteria dura un giorno giusto? quando la caricate? nel senso... durante la ricarica ovviamente non monitora niente... quindi quando conviene ricaricarlo? :) se uno lo fa la notte... ecco li che non monitora il sonno.

grazie per le risposte ;)

Sinoue
29-01-2016, 17:13
Non lo uso per monitorare il sonno all'inizio lo facevo ma poi non ho visto tanto l'utilità. Per il discorso acqua è resistente sì ma per quel po' che ci cade accidentalmente tipo facendo la doccia ma non per fare il nuoto, questo almeno il primo modello. L'orologio al polso non dà fastidio è abbastanza leggero. Per il mio uso dura due giorni ma lo carico la mattina mentre mi preparo

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
25-03-2016, 10:35
mi sta salendo la voglia di provarlo :asd:

se trovo una buona offerta da usato mi sa che me lo piglio.

willy_revenge
25-03-2016, 11:05
beh il prezzo è stato appena tagliato di 50€

Mr_Paulus
25-03-2016, 11:11
beh il prezzo è stato appena tagliato di 50€

visto, ma 400€ per una cosa che voglio solo provare non è poco :D

dato che molto probabilmente a settembre cambierò il fono.

sephiroth_85
25-03-2016, 11:15
Io mi ci trovo benissimo ^^

IcEMaN666
25-03-2016, 18:33
venduto dopo 6 mesi una settimana prima del calo prezzi...

scelta ardua ma penso di aver fatto la cosa giusta.

Davide Rs
26-03-2016, 21:32
A 299€ lo ricomprerò...

marcohu
14-04-2016, 10:42
Qualcuno intenzionato a venderlo?
Possibilmente 42mm sport silver, EDITION non mi interessa :stordita:

marcohu
23-04-2016, 18:14
Qualcuno intenzionato a venderlo?
Possibilmente 42mm sport silver, EDITION non mi interessa :stordita:

A quanto pare nessuno... su che a breve esce il 2, svendete! :D

Max(IT)
18-05-2016, 21:35
Chi mi conosce sa che sono un utente Apple (dal 1989 :stordita: ) decisamente affezionato, eppure alla mia collezione mancava un prodotto che Apple ha rilasciato ormai da un po' e che alla fine è una delle poche vere "novità" degli ultimi anni: Apple Watch.

I motivi ? Diversi ...
Intanto sono almeno 12-15 anni che non indosso un orologio (pur possedendo un TAG ed un Tissot di discreto valore).
Poi alcune scelte tecniche non mi convincevano in pieno. mancanza di GPS (quindi dipendenza dal' iPhone per attività di fitness , uno dei must per me) ed autonomia risicata sopra a tutti.
Non ultimo il prezzo, non certo "popolare" (beh, del resto è Apple...).

Insomma tutto questo mi aveva tenuto lontano dall'acquisto ... fino ad ora.
La curiosità però stuzzicava l'appetito, così si è fatta spazio l'idea di provarlo puntando magari su un usato sicuro. Così ho provato a prendere quello del mio collega, che lo usa pochino.... Ma era difficile convincerlo (è un regalo della compagna di Natale) ed il prezzo non era abbordabile (è un Apple Watch con cinturino in acciaio, non uno Sport, quindi con un prezzo vicino agli 800€ anche usato di 5-6 mesi la valutazione era latina....).
Così ho preso una decisione: mi prendo uno Sport 38" Space Gray con cinturino nero con il nuovo prezzo di 369€.
Investimento contenuto qualora dovesse rivelarsi inadatto a me (i 38" non sono un problema, avendo io il polso piccolo ed una predilezione per gli orologi non eccessivamente grandi).

In più all' Apple Store di Rome c'era una promozione per la quale AppleCare+ fatta nello store veniva 65€ invece che i consueti 89€ (PS: oggi Apple ha ufficialmente ribassato AC+ sui modelli più economici anche online).

Presto per trarre conclusioni ma prime impressioni con alti e bassi.

Estetica convincente: mi piace ed è comodo.
Comandi non intuitivi all'inizio, ma basta poco per capire la logica di funzionamento e poi fila tutto liscio come l'olio.
Prestazioni sufficienti ma non esaltanti: le app girano in modo appena decente.
Autonomia: difficile giudicare dopo 2 cicli di carica, ma diciamo che arrivo a sera con un 20% rimanente circa (con il 38" vi ricordo). Non un dramma ma speravo nei due giorni....
App: alti e bassi. Alcune sono quasi inutili, altre davvero carine.
Affidabilità: alti e bassi. Qualche impuntamento e mancanza di sincronizzazione con l'iphone c'è stato, ma nulla che finora abbia rovinato l'esperienza.

In soldoni NON lo restituirò entro i 14 giorni. Lo userò come "palestra" per un eventuale futuro upgrade.

Stay tuned.

willy_revenge
19-05-2016, 09:13
Io l'ho preso al day1 e usato tutti i giorni tranne che nelle occasioni che richiedessero un orologio più "formale".

Considerazioni:

- Quando non ce l'ho mi manca, vado costantemente a cercarlo quando mi arrivano notifiche, sintomo che una sua utilità ce l'ha.
- Le App sono abbastanza inutili, diciamocelo, capita raramente di andare nella schermata con le icone.
- Il suo punto di forza n.1 sono sicuramente le notifiche e la loro gestione, decidere cosa sia tanto importante da tirare fuori il telefono e cosa eliminare direttamente dall'orologio.
- Altro imprescindibile vantaggio è che in casa ci si dimentica il telefono sulla scrivania o in carica e si risponde alle telefonate direttamente dal polso, ormai per me è un must.
- Lo utilizzo molto anche in scooter, per guardare le indicazioni nel navigatore in città e per rispondere anche in questo caso al telefono, grazie al volume non proprio bassissimo si riesce a parlare anche con il vento all'esterno.
- Molto utili anche le complicazioni delle app introdotte con la nuova versione del sistema operativo, comodo avere delle informazioni particolari semplicemente alzando il polso.
- Fatta bene anche la parte di monitoraggio dell'attività fisica, completa e precisa.

Conclusione: Sicuramente lo ricomprerei, non so però se passerei al nuovo eventuale modello, perché su un dispositivo del genere la potenza di calcolo è superflua, così come altre cose tipo GPS o fotocamera che potrebbero aggiungere (quando vado a correre il telefono me lo porterei comunque). Apple questo lo sa, infatti non credo uscirà a breve una nuova versione.

Max(IT)
19-05-2016, 12:12
Sei entrato nella "scimmia " dei cinturini diversi? La tentazione di prendermi il loop in metallo nero c'è....

willy_revenge
19-05-2016, 12:47
Sei entrato nella "scimmia " dei cinturini diversi? La tentazione di prendermi il loop in metallo nero c'è....

Io ho quelli originali in silicone nero e verde, poi il loop nero e il loop in pelle blu presi su amazon.

Max(IT)
19-05-2016, 14:13
Io ho quelli originali in silicone nero e verde, poi il loop nero e il loop in pelle blu presi su amazon.

Tu sei peggio di me :eek:

No, vabbè, io ho giusto la tentazione di prenderne uno loop in metallo (non so se originale o Amazon) nero da usare per le serate più "formali" in alterativa a quello in silicone nero

Max(IT)
19-05-2016, 20:20
Comunque in effetti in questi primi tre giorni di app vere e proprie ne ho usate pochine.
Lo trovo fantastico per le notifiche e qualcuno degli Sguardi, oltre che per il fitness

Mr_Paulus
08-09-2016, 07:28
rianimo questo thread :D

il watch serie 2 penso che sarà mio :cool: dato che vado spesso a nuotare l'impermeabilità è giusto quello che mancava.

lucco78
08-09-2016, 07:59
Io vendo il mio Sport nero, condizioni vetro perfette, un segnetto di usura sulla cassa (maledetto nero :D ) !

Per il prezzo, devo ancora guardarmi in giro...

Gemini77
08-09-2016, 09:09
Io vendo il mio Sport nero, condizioni vetro perfette, un segnetto di usura sulla cassa (maledetto nero :D ) !

Per il prezzo, devo ancora guardarmi in giro...

per me invece è arrivato il momento di prendere un Serie 1 usato :D ... ma sicuramente il prezzo che ho in mente io è differente dal tuo :sofico:

Serpis8
08-09-2016, 10:16
Anche io nuotando penso passerò alla serie 2. Ho uno sport 42 nero in condizioni praticamente perfette. Se qualcuno è interessato mi può contattare in pvt. Zona Milano o Liguria. Ciao!

lucco78
08-09-2016, 10:20
per me invece è arrivato il momento di prendere un Serie 1 usato :D ... ma sicuramente il prezzo che ho in mente io è differente dal tuo :sofico:

Non so neanche se posso dirti il prezzo qua (non siamo su mercatino), ma pensavo sui 250€ spedito (io sono in FVG)

ceschi
08-09-2016, 10:21
Il Watch mi ha sempre stuzzicato, ma non portando orologio da anni sono molto dubbioso, il fatto che il primo modello costi meno con aggiornamento del processore mi tenta ancora di più, non nuoto e non corro, quindi i 100€ in più per la seconda serie sono poco giustificati se non dal display più luminoso

c'è qualcuno che non portava orologi da anni e lo ha comprato ? nel mio caso secondo voi va bene il Series 1 o addirittura la prima versione usata ?

lucco78
08-09-2016, 11:26
C'è qualcuno che non portava orologi da anni e lo ha comprato?

Io non portavo orologio da anni e ora lo uso tutti i giorni ;)

Nel mio caso secondo voi va bene il Series 1 o addirittura la prima versione usata ?

Prima serie usata... il mio :D

marcohu
08-09-2016, 11:28
Come ho chiesto in un altra discussione...

La domanda è...

Chi ha comprato un EDITION in oro da 20ooo euro... ora che se ne fa?!

FERMACARTE?!?!?!? :D

:muro:

willy_revenge
08-09-2016, 11:29
Come ho chiesto in un altra discussione...

La domanda è...

Chi ha comprato un EDITION in oro da 20ooo euro... ora che se ne fa?!

FERMACARTE?!?!?!? :D

:muro:

ma chi l'ha comprato? :sofico:

marcohu
08-09-2016, 11:30
P.s.

Attenzione il Series 1 non è un semplice cambio di nome della prima serie, ma un aggiornamento, oltre al WatchOS 3 (che sicuramente si potrà anche montare sul vecchio modello) - il Series 1 (2016) avrà anche il processore dual core uguale al Series 2 - che in più è waterproof 50mt e GPS integrato.. forse anche altro...

marcohu
08-09-2016, 11:31
ma chi l'ha comprato? :sofico:

IO...

no! :Prrr:

Gemini77
08-09-2016, 11:45
Non so neanche se posso dirti il prezzo qua (non siamo su mercatino), ma pensavo sui 250€ spedito (io sono in FVG)

pensavo di spendere un po' meno, ma grazie comunque ;)

P.s.
Attenzione il Series 1 non è un semplice cambio di nome della prima serie, ma un aggiornamento, oltre al WatchOS 3 (che sicuramente si potrà anche montare sul vecchio modello) - il Series 1 (2016) avrà anche il processore dual core uguale al Series 2 - che in più è waterproof 50mt e GPS integrato.. forse anche altro...

che sia compatibile è certo; forse la vera questione da capire è la differenza tra Apple S1 (single core) e Apple S1P (dual core) in termini di prestazioni e durata della batteria.

marcohu
08-09-2016, 11:53
Già, sicuramente da qui a 7 giorni avremo già diversi benchmark

recoil
08-09-2016, 11:59
Il Watch mi ha sempre stuzzicato, ma non portando orologio da anni sono molto dubbioso, il fatto che il primo modello costi meno con aggiornamento del processore mi tenta ancora di più, non nuoto e non corro, quindi i 100€ in più per la seconda serie sono poco giustificati se non dal display più luminoso

c'è qualcuno che non portava orologi da anni e lo ha comprato ? nel mio caso secondo voi va bene il Series 1 o addirittura la prima versione usata ?

sono più o meno nella tua situazione nel senso che non nuoto e anche se vado a fare attività all'aperto porto iPhone quindi il GPS integrato per me è inutile
aspetterei di vedere qualche benchmark ma starei sul nuovo series1 con il dual core
magari con watch os 3 non cambia molto, ma vedrai che in futuro a un certo punto chi non ha il dual core sarà tagliato fuori da update software, esattamente come iPad 1 che ha avuto un supporto enormemente più breve di iPad 2 uscito a distanza di un anno

Watch prima versione prendilo usato o nuovo solo se te lo tirano dietro (i vari mediaworld o mercatini tipo ebay)

Mr_Paulus
08-09-2016, 12:49
il problema del serie1 potrebbe (e sottolinerei il finale "ebbe") essere l'autonomia in quanto han integrato una componente più potente, rimane da vedere se sarà anche più esosa di corrente.

recoil
08-09-2016, 12:59
il problema del serie1 potrebbe (e sottolinerei il finale "ebbe") essere l'autonomia in quanto han integrato una componente più potente, rimane da vedere se sarà anche più esosa di corrente.

ho il sospetto che la batteria più capiente serva più che altro per il GPS, poi non si sa bene quanto consumi il nuovo display alla fine può darsi che duri di più Watch serie 2
immagino tuttavia che non scendano sotto la durata di batteria del primo Watch con serie 1

lucco78
08-09-2016, 13:31
Bah, la durata non è un problema... si fa un giorno pieno, mai due, quindi si ricarica ogni notte!

Serpis8
08-09-2016, 16:29
Dal confronto sul sito Apple sembra che il series 1 non sia impermeabile quindi occhio per chi nuota.. io passerò al 2 proprio per quello!! Ero lì lì per comprare un garmin ma quando ho visto allenamento in piscina e acque libere me lo hanno già venduto!

Mr_Paulus
08-09-2016, 16:30
ho il sospetto che la batteria più capiente serva più che altro per il GPS, poi non si sa bene quanto consumi il nuovo display alla fine può darsi che duri di più Watch serie 2
immagino tuttavia che non scendano sotto la durata di batteria del primo Watch con serie 1

può anche essere e speriamo sia così.

recoil
09-09-2016, 07:46
può anche essere e speriamo sia così.

sul sito ufficiale riportano 18 ore per entrambi i modelli come uso generico, e a questo link si vedono dati più precisi
http://www.apple.com/watch/battery.html

sinceramente l'unica cosa che mi lascia il dubbio (sempre che prenda Watch) è lo schermo
all'aperto sicuramente il nuovo si vedrà molto meglio, aspetto qualche recensione di chi aveva la versione originale per capire quanto è la differenza
GPS e waterproof per quello che ne farei io sarebbero inutili, quindi 100 euro li risparmierei volentieri ma di certo lo userei molto all'aperto...

ceschi
09-09-2016, 08:16
sinceramente l'unica cosa che mi lascia il dubbio (sempre che prenda Watch) è lo schermo
all'aperto sicuramente il nuovo si vedrà molto meglio

eh si è sicuro, ha il doppio di luminosità, ma non so se vale la pena investire 100€ in più per chi non ha necessità di impermeabilità e GPS come noi, in ogni caso se lo prendo lo prendo a Novembre, quindi ho tutto il tempo per recensioni e opinioni

marcohu
09-09-2016, 08:59
eh si è sicuro, ha il doppio di luminosità, ma non so se vale la pena investire 100€ in più per chi non ha necessità di impermeabilità e GPS come noi, in ogni caso se lo prendo lo prendo a Novembre, quindi ho tutto il tempo per recensioni e opinioni

Il discorso luminosità in effetti è una di quelle cose che ti fanno optare per il series 2 - mi è capitato di provare la prima serie all'aperto con il sole alto, ed in effetti anche se il sensore di luminosità fa il suo dovere (credo) con lo screen al massimo la leggibilità non era completa, nonostante lo schema di colori con sfondo nero azzeccassimo del watchOS. Sicuramente avranno "risolto" con il nuovo display a "1000 candele" (nits) :fagiano:

recoil
09-09-2016, 11:23

io aspetto anche di vedere recensioni sulla durata della batteria, prima di tutto per scoprire se i leak che la davano più grossa sono confermati
se così fosse sicuramente l'avrebbero messa più grande per via del GPS, ma se c'è un iPhone nelle vicinanze che GPS usa?
se continua ad appoggiarsi a iPhone allora ci si può aspettare una durata batteria maggiore di serie1 e questo potrebbe essere interessante e unito al display più luminoso farebbe pendere l'ago verso il modello più costoso
l'unica cosa che dicono sul sito al link che ho messo prima è che senza iPhone si passa da 8 ore circa a 5 per l'uso in allenamento proprio per via del GPS che quindi da solo si fotte 3 ore di utilizzo e da come scrivono sembra proprio che in presenza di iPhone il GPS di Watch venga spento
può anche darsi che la batteria più capiente serva invece per lo schermo più luminoso, per questo serve aspettare qualche recensione seria

Gemini77
09-09-2016, 11:34
nel frattempo, sono apparsi sui mercatini decine di Apple Watch 2015; alcuni con prezzi sotto i 200€ :O

mi chiedo se Apple inserirà il vecchio modello nei ricondizionati/fine serie

recoil
09-09-2016, 12:46
nel frattempo, sono apparsi sui mercatini decine di Apple Watch 2015; alcuni con prezzi sotto i 200€ :O

mi chiedo se Apple inserirà il vecchio modello nei ricondizionati/fine serie

ho già guardato nella pagina apposita ma è un po' presto
un Watch 0 (lo chiamerò così d'ora in poi :D) a 200 euro nuovo ci potrebbe pure stare, chissà se mediaworld e simili lo butteranno fuori per finire le scorte di magazzino

Gemini77
09-09-2016, 13:07
ho già guardato nella pagina apposita ma è un po' presto
un Watch 0 (lo chiamerò così d'ora in poi :D) a 200 euro nuovo ci potrebbe pure stare, chissà se mediaworld e simili lo butteranno fuori per finire le scorte di magazzino

speriamo ... inizio già a "scaldare" Xcode :sofico:

Sinoue
09-09-2016, 16:28
sul sito ufficiale riportano 18 ore per entrambi i modelli come uso generico, e a questo link si vedono dati più precisi
http://www.apple.com/watch/battery.html

all'aperto sicuramente il nuovo si vedrà molto meglio, aspetto qualche recensione di chi aveva la versione originale per capire quanto è la differenza
GPS e waterproof per quello che ne farei io sarebbero inutili, quindi 100 euro li risparmierei volentieri ma di certo lo userei molto all'aperto...

All'aperto la prima versione si vede benissimo, non ho mai avuto l'esigenza di mettermi all'ombra.

Inviato da  iPhone

recoil
09-09-2016, 16:31
All'aperto la prima versione si vede benissimo, non ho mai avuto l'esigenza di mettermi all'ombra.

hai la versione sport o quella di acciaio? se non sbaglio cambia il vetro e immagino che influisca nella visione all'aperto anche per via del riflesso

lucco78
09-09-2016, 16:34

Inviato da  iPhone

Nemmeno io, confermo!

Sinoue
09-09-2016, 16:35
hai la versione sport o quella di acciaio? se non sbaglio cambia il vetro e immagino che influisca nella visione all'aperto anche per via del riflesso

Sport 42 nero

Inviato da  iPhone

marcohu
09-09-2016, 16:40
Qualcuno VENDE un 1st gen? Possibilmente 42mm!?

fine o.t.
:rolleyes:

recoil
09-09-2016, 16:42
Sport 42 nero

sarebbe la mia scelta nel caso
anche perché quando li ho provati il 38 mi è parso un po' piccolo...

il fatto è che in negozio si vedono bene ma andrebbero provati all'aperto con luce naturale e ovviamente non è possibile

22_12_2012
10-09-2016, 11:54
Ciao a tutti,

volevo acquistare la versione in acciaio : per chi lo possiede, lo ha utilizzato anche in palestra\running senza problemi ? Immagino che sia più indicato la versione in alluminio, ma vorrei qualcosa di più "elegante" e volevo evitare di fare la doppia spesa :D

Sinoue
10-09-2016, 12:48
Ciao a tutti,

volevo acquistare la versione in acciaio : per chi lo possiede, lo ha utilizzato anche in palestra\running senza problemi ? Immagino che sia più indicato la versione in alluminio, ma vorrei qualcosa di più "elegante" e volevo evitare di fare la doppia spesa :D

Sport nero con cinturino in nylon nero fai un figurone 😜

Inviato da  iPhone

Nostradamus
10-09-2016, 16:56
Non si parla della nuova serie?

Volevo prenderlo, ma non ho ben capito meglio lo sport o il classic?
Quale é più resistente? E magari il più bello?
Vale la pena investire in quello più caro?

Grazie e scusatele mille domande

willy_revenge
10-09-2016, 16:57
Non si parla della nuova serie?

Volevo prenderlo, ma non ho ben capito meglio lo sport o il classic?
Quale é più resistente? E magari il più bello?
Vale la pena investire in quello più caro?

Grazie e scusatele mille domande

Quello in acciaio è sia più bello, sia più resistente, però non so se può valere la differenza di prezzo, io alla fine per il primo optai per l'alluminio.

Sinoue
10-09-2016, 19:37
Per me non li vale i soldi che costa il classic

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
11-09-2016, 08:40
quello in acciaio ha anche il vetro in zaffiro.

ma son tanti, troppi soldi in più per un prodotto che ok sicuro avrà una vita media più lunga di un iPhone, ma che comunque l'anno prossimo sarà già tecnologicamente obsoleto.

recoil
12-09-2016, 09:10
un consiglio estetico: il cinturino bianco è sporchevole?
mi va di fondoschiena e posso averlo aziendale quindi non spendo un centesimo ma ho possibilità di scelta solo tra quello sportivo quindi o bianco o nero con rispettivo cinturino (se voglio un altro cinturino ovviamente devo scucire i soldi io)
mi piaceva l'idea del bianco perché ho iphone dello stesso colore ma ho paura che avendolo addosso tutto il giorno si veda lo sporco, che dite?
è anche vero che nero è più classico e forse stanca meno...

Nostradamus
12-09-2016, 17:46
Quello bianco a mio avviso è molto femminile...
Ma ognuno ha i proprio gusti

samsamsam
12-09-2016, 17:51
Ragazzi, quanto può valere uno Sport prima serie usato 42mm?

dav117
12-09-2016, 23:08
Ragazzi, quanto può valere uno Sport prima serie usato 42mm?

200

SaintTDI
13-09-2016, 08:30
ciao a tutti :)

volevo iniziare a vedere per il Watch 2, la prima versione di un prodotto Apple per me non va mai comprata :D

Cmq, quello che mi fermava, io ho un classico orologio, con il cinturino con la classica chiusura a farfalla. Mi piace questo cinturino/chiusura e non ne voglio di nessun altro tipo... perchè cmq ti lascia un pò libero il polso.

http://img1.banggood.com/thumb/view/2014/lihaosheng/09/SKU135863/SKU1358631.JPG

Stavo vedendo sul sito Apple che c'è solo questo di cinturino:

http://www.apple.com/it/shop/product/MJ5J2ZM/A/bracciale-a-maglie-color-argento-42-mm

che costa più di 500 euro! me sembra fuori proprio da ogni logica :D

C'è qualcosa di altre marche? Quale mi consigliate?

recoil
14-09-2016, 08:27
Quello bianco a mio avviso è molto femminile...
Ma ognuno ha i proprio gusti

quasi quasi lo prendo rosa allora :asd:
ci fosse stato tutto grigio/argento sarei andato spedito su quello, comunque ho chiesto il nero spero che mi arrivi quello giusto

Nostradamus
14-09-2016, 18:59
ciao a tutti :)

volevo iniziare a vedere per il Watch 2, la prima versione di un prodotto Apple per me non va mai comprata :D

Cmq, quello che mi fermava, io ho un classico orologio, con il cinturino con la classica chiusura a farfalla. Mi piace questo cinturino/chiusura e non ne voglio di nessun altro tipo... perchè cmq ti lascia un pò libero il polso.

http://img1.banggood.com/thumb/view/2014/lihaosheng/09/SKU135863/SKU1358631.JPG

Stavo vedendo sul sito Apple che c'è solo questo di cinturino:

http://www.apple.com/it/shop/product/MJ5J2ZM/A/bracciale-a-maglie-color-argento-42-mm

che costa più di 500 euro! me sembra fuori proprio da ogni logica :D

C'è qualcosa di altre marche? Quale mi consigliate?

Mi unisco alla richiesta!
Ma Saint eri su elaborare o qualche altro forum?

giannimagni
15-09-2016, 10:13
Sto aspettando le recensioni per capire come va quello "series 1" con nuovo processore dual core, visto che le funzionalità aggiuntive del 2 non mi interessano particolarmente (non faccio nuoto e non vado a correre senza cell).

Non capisco perché la stampa internazionale abbia rilasciato le recensioni del nuovo iphone ma non quelle sul nuovo apple watch.. :rolleyes:

Ci sarà qualche embargo, o roba del genere.. qualche info in merito?

willy_revenge
15-09-2016, 12:00
TheVerge ce l'ha, però del series 2

recoil
15-09-2016, 12:52
difficilmente vedremo una recensione completa di Serie 1 dato che è uguale al Watch 0 tranne la CPU
a breve uscirà qualche benchmark che mostrerà le differenze tra Watch 0, Serie 1 e Serie 2 ma le recensioni saranno tutte sul modello waterproof con gps giustamente
immagino che le differenze tra Serie 1 e Serie 2 siano minime, può anche darsi che GPS a parte il chip sia identico

marcohu
15-09-2016, 13:48
difficilmente vedremo una recensione completa di Serie 1 dato che è uguale al Watch 0 tranne la CPU

a breve uscirà qualche benchmark che mostrerà le differenze tra Watch 0, Serie 1 e Serie 2 ma le recensioni saranno tutte sul modello waterproof con gps giustamente

immagino che le differenze tra Serie 1 e Serie 2 siano minime, può anche darsi che GPS a parte il chip sia identico

Sulla carta lo stesso. Anche da capire quanto incide il nuovo display 1000 candele e l'uso esclusivo del Gps quando lontani dal cell sulla durata reale del dispositivo

M@n
15-09-2016, 14:45
Mi sapete dare qualche info sulla resistenza ai graffi/urti dei "vetri"?
Da quanto ho capito la cassa in alluminio ha un vetro diverso da quello in acciaio (vetro Zaffiro per quest'ultimo??)

Esperienze?

giannimagni
15-09-2016, 15:01
@willy_revenge Perfetto, me l'ero persa. grazie!

Se fosse confermata la presenza dello stesso processore, non avrei più dubbi

p.s. su MacRumors c'è un bel riepilogo di recensioni (http://www.macrumors.com/2016/09/14/apple-watch-series-2-reviews/)

SaintTDI
15-09-2016, 15:11
Mi unisco alla richiesta!
Ma Saint eri su elaborare o qualche altro forum?

avoja :D ero su Elaborare... e sto in un botto di forum sempre con il solito nick :) chi sei?

lucco78
16-09-2016, 12:58
E quindi, arrivato a nessuno? E negli store ce n'erano disponibili?

recoil
16-09-2016, 13:12

a me non ancora ma essendo aziendale arriva all'ufficio HR quindi non ho il tracking
quando avevo fatto finta di acquistarlo mi dava come data di consegna oggi sia per serie 1 che per serie 2 quindi penso che chi ha fatto il preordine lo abbia già ricevuto o stia per arrivare

Gemini77
23-09-2016, 09:52
recensioni che mettano a confronto il modello vecchio con l'S1 e l'S2 ne avete lette? sono curioso di capire la differenza tra il modello del 2015 e l'S1

recoil
23-09-2016, 12:49
recensioni che mettano a confronto il modello vecchio con l'S1 e l'S2 ne avete lette? sono curioso di capire la differenza tra il modello del 2015 e l'S1

io ero curioso di vedere le differenze di batteria tra S1 e S2 dato che la seconda è più grande e anche di capire se S1 consuma di più di "S0" per via del dual core o se è più efficiente dal punto di vista energetico pur andando più forte

willy_revenge
23-09-2016, 13:09
Ma sbaglio o con WatchOs 3 hanno tolto "Timetravel"

Lo usavo per le previsioni del tempo e non va più

lucco78
23-09-2016, 13:35
Puoi riattivarlo, non mi ricordo dove ma c'è!

willy_revenge
23-09-2016, 14:56
Puoi riattivarlo, non mi ricordo dove ma c'è!

Hai ragione!

Da notifiche>orologio

emax81
27-09-2016, 21:49

a me non ancora ma essendo aziendale arriva all'ufficio HR quindi non ho il tracking
quando avevo fatto finta di acquistarlo mi dava come data di consegna oggi sia per serie 1 che per serie 2 quindi penso che chi ha fatto il preordine lo abbia già ricevuto o stia per arrivare

il mio è dato ancora in consegna per l'11-24 ottobre...sto monitorando ogni giorno la disponibilità all'Apple Store ma proprio non si vede nulla :muro: :muro:

willy_revenge
27-09-2016, 21:53
A voi funziona l'app sull'orologio per usarlo come viewfinder per la fotocamera?

A me dopo gli ultimi aggiornamenti non va più

iNovecento
28-09-2016, 08:24
Visti i miglioramenti fatti con WatchOS 3 direi che è giunto il momento di possedere un Apple Watch.

Uno (serie 0) l'ho preso su eBay a 200 euro spedito.
Ma me ne serviva anche un altro: che voi sappiate c'è qualche negozio che fa promozioni sul nuovo vista l'uscita della serie 2 (e 1 rinnovata)?

iNovecento
28-09-2016, 09:39
Altro argomento: avete voglia di descrivere il vostro utilizzo?

- Batteria residua la sera?

- Nello sport è discretamente preciso? Parlo di corsette per rilassarsi, non ripetute e un vero programmi di allenamento.

- Sempre relativamente allo sport, la funzione "attività " interna è utilizzabile a tutto tondo, oppure continuate a preferire app di terze parti (con attività esportabili peraltro)?

- Avete mai provato a tenerlo la notte per monitorare il sonno/usare la sveglia con vibrazione (in quel caso con ricarica a cena ad esempio)?

- Per quale funzione non riuscireste più a farne a meno?

Sir Alamon
29-09-2016, 07:15
Altro argomento: avete voglia di descrivere il vostro utilizzo?

- Batteria residua la sera?

- Nello sport è discretamente preciso? Parlo di corsette per rilassarsi, non ripetute e un vero programmi di allenamento.

- Sempre relativamente allo sport, la funzione "attività " interna è utilizzabile a tutto tondo, oppure continuate a preferire app di terze parti (con attività esportabili peraltro)?

- Avete mai provato a tenerlo la notte per monitorare il sonno/usare la sveglia con vibrazione (in quel caso con ricarica a cena ad esempio)?

- Per quale funzione non riuscireste più a farne a meno?

l'ho comprato "per sfizio" insieme a un iphone7+ jb 256.

La sera arriva circa col 40% di batteria residua.

Nello sport (come dici te corsette / camminate ) mi sembra piuttosto preciso. Anzi, direi quasi precisissimo.

Uso solo l'app "attività" ma non è che la usi poi così tanto.

Non l'ho mai tenuto a letto perché mi è scomodo.

Pensavo di usarlo molto meno, invece ci sono una serie di funzioni a cui ormai non rinuncerei:

1- telefonare quando sono alla guida
2- cambio canzone con telefono in tasca
3- lasciare il telefono da una parte in casa e avere comunque le notifiche al polso e rispondere al volo e/o andare a prendere il telefono se importanti
4- inserire l'allarme di casa (da fuori casa, con l'app iSmartAlarm)
5- accendere / spegnere le luci di casa con l'app Philips Hue / App casa

iNovecento
29-09-2016, 10:21
l'ho comprato "per sfizio" [...]

Grazie mille, gentilissimo!

A me arriva oggi, preso usato... se vedrò di non poterne più fare a meno, mi ordinerò probabilmente il serie 2 con GPS verso natale.

Per il resto nel Week-end vedrò di lasciare le mie impressioni :p

giofal
29-09-2016, 13:06
Sto valutando l'accoppiata AppleWatch/Airpods immaginando vari casi studio.

Un'accoppiata che almeno in teoria dovrebbe essere terrificante.
Totale controllo delle funzioni dell'iphone (anche grazie a SIRI potenziato di IOS 10), mani sempre libere e massima discrezione col mondo esterno.

L'iPhone giacerebbe sempre di più in tasca o in borsa a fungere da una sorta di server wireless, con tutte le principali funzioni da gestire tramite orologio/Airpods/Siri che fungerebbero da nuove interfacce mobile sempre più evolute.

Qualcuno ci aveva pensato?
Secondo me nel giro di pochi anni le interazioni mobile saranno rivoluzionate.

Gemini77
29-09-2016, 13:14
...
1- telefonare quando sono alla guida
2- cambio canzone con telefono in tasca
3- lasciare il telefono da una parte in casa e avere comunque le notifiche al polso e rispondere al volo e/o andare a prendere il telefono se importanti
4- inserire l'allarme di casa (da fuori casa, con l'app iSmartAlarm)
5- accendere / spegnere le luci di casa con l'app Philips Hue / App casa
...

molto interessante, grazie, per curiosità:
1. questo perchè non ha un impianto audio bt sull'auto? o perchè ti torna più comodo così? (io ad esempio in auto, uso moltissimo il comando "hey siri")
3. questo mi farebbe molto comodo, ora uso un "Mi Band" che mi torna utilissimo per le chiamate (l'audio del mio iPhone è perennemente spento, non so nemmeno che suoneria ha)
4. piccolo OT: iSmartAlarm, mi ha sempre attirato, com'è l'installazione dei sensori? (intendo proprio fisicamente) ... si vedono molto? hai fatto "fatica ad applicarli"?

giofal
29-09-2016, 15:43
un consiglio estetico: il cinturino bianco è sporchevole?
mi va di fondoschiena e posso averlo aziendale quindi non spendo un centesimo ma ho possibilità di scelta solo tra quello sportivo quindi o bianco o nero con rispettivo cinturino (se voglio un altro cinturino ovviamente devo scucire i soldi io)
mi piaceva l'idea del bianco perché ho iphone dello stesso colore ma ho paura che avendolo addosso tutto il giorno si veda lo sporco, che dite?
è anche vero che nero è più classico e forse stanca meno...

Tutti i prodotti in silicone bianco Apple (quindi custodie iPhone, iPad e cinturini per Awatch) sono quasi immuni da sporco, sembrano non sporcarsi mai.

Al contrario i neri si sporcano molto di più e vanno puliti molto più spesso.

Sir Alamon
29-09-2016, 16:27
molto interessante, grazie, per curiosità:
1. questo perchè non ha un impianto audio bt sull'auto? o perchè ti torna più comodo così? (io ad esempio in auto, uso moltissimo il comando "hey siri")
3. questo mi farebbe molto comodo, ora uso un "Mi Band" che mi torna utilissimo per le chiamate (l'audio del mio iPhone è perennemente spento, non so nemmeno che suoneria ha)
4. piccolo OT: iSmartAlarm, mi ha sempre attirato, com'è l'installazione dei sensori? (intendo proprio fisicamente) ... si vedono molto? hai fatto "fatica ad applicarli"?

1)ho il bt in auto ma "fai da te" e quindi senza comandi sulla scocca.

3) è comodissimo e l'audio in entrata e in uscita è molto chiaro

4) l'installazione è tramite biadesivo molto MOLTO resistente. Non si vedono per niente perché sono microscopici, 2,5cm max. Applicarli è molto semplice.

Il solo e unico problema del kit è la mancanza, per ora, in italia, di sirena esterna. Quella interna si sente poco fuori casa

Sinoue
29-09-2016, 18:41

Totale controllo delle funzioni dell'iphone (anche grazie a SIRI potenziato di IOS 10), mani sempre libere e massima discrezione col mondo esterno.

L'iPhone giacerebbe sempre di più in tasca o in borsa a fungere da una sorta di server wireless, con tutte le principali funzioni da gestire tramite orologio/Airpods/Siri che fungerebbero da nuove interfacce mobile sempre più evolute.

Io e stavo valutando di prendere le Airpods in quanto nel mio caso i vantaggi delle possibili applicazioni sarebbero superiori al costo (molto alto) d'acquisto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SaintTDI
29-09-2016, 18:53
1)ho il bt in auto ma "fai da te" e quindi senza comandi sulla scocca.

3) è comodissimo e l'audio in entrata e in uscita è molto chiaro

4) l'installazione è tramite biadesivo molto MOLTO resistente. Non si vedono per niente perché sono microscopici, 2,5cm max. Applicarli è molto semplice.

Il solo e unico problema del kit è la mancanza, per ora, in italia, di sirena esterna. Quella interna si sente poco fuori casa

ciao, anche se OT, come ti trovi con iSmartAlarm? l'ho visto tempo fa... ma non avendo mai sentito nessuno che lo usa a casa, non l'ho mai acquistato.

funziona bene? che oggetti hai?

grazie tante!

Sir Alamon
30-09-2016, 08:53
ciao, anche se OT, come ti trovi con iSmartAlarm? l'ho visto tempo fa... ma non avendo mai sentito nessuno che lo usa a casa, non l'ho mai acquistato.

funziona bene? che oggetti hai?

grazie tante!

io ho una casa piccolina (50mq) e ho comprato il kit base + altri sensori + telecamera.

Mi trovo bene, nel senso: 0 falsi positivi, la camera da remoto funziona bene (ma è 720p), i sensori sono piccoli e facili da montare, il setup è abbastanza facile (niente intoppi troppo complicati).

Il problema è solo la sirena che 110db non li fa neanche col megafono.
Appena arriverà la sirena da esterno sarà perfetto.

Chiaro che non è un sistema d'allarme che allerta la polizia o con SIM per fare chissà che cosa, ma il sistema di notifiche funziona bene

M@n
30-09-2016, 09:14
io ho una casa piccolina (50mq) e ho comprato il kit base + altri sensori + telecamera.

Mi trovo bene, nel senso: 0 falsi positivi, la camera da remoto funziona bene (ma è 720p), i sensori sono piccoli e facili da montare, il setup è abbastanza facile (niente intoppi troppo complicati).

Il problema è solo la sirena che 110db non li fa neanche col megafono.
Appena arriverà la sirena da esterno sarà perfetto.

Chiaro che non è un sistema d'allarme che allerta la polizia o con SIM per fare chissà che cosa, ma il sistema di notifiche funziona bene

e' gestibile dal nuovo home kit?
Io sto cercando qualcosa del genere e vorrei evitare app di terzi

recoil
30-09-2016, 09:46

io non credo userò auricolari senza fili per ora
giro moltissimo a piedi e tengo iPhone in tasca/borsa di solito con le cuffie che spuntano fuori per telefonare o per sentire musica
la scomodità è proprio quella di non poter vedere chi sta telefonando senza togliere iPhone dalla borsa, oppure non poter leggere un messaggio perché Siri me lo vieta se prima non sblocco il telefono, oppure quello di non poter cambiare traccia comodamente (sì lo fai con il tastino che c'è sulle earpods ma non puoi vedere cosa c'è dopo)
Watch risolverebbe tutti questi "problemi", lo metto tra "" perché mi sembra più uno sfizio che una reale necessità ma il suo ruolo oggi mi pare soprattutto questo
certo abbinare una cuffia bluetooth aiuta ancora di più perché il telefono può restare imboscato anche in uno zaino senza che debbano uscire i fili delle cuffie ma è pur sempre un'altra cosa da mettere in carica di tanto in tanto e l'idea non mi entusiasma

penso sia utile anche in ufficio per non perdermi chiamate e mail quando mi sposto di scrivania per affiancare un collega
non mi piace l'idea di portare sempre con me il telefono perché non lo tengo in tasca e va a finire che lo dimenticherei sulla scrivania di qualcuno

Sir Alamon
30-09-2016, 10:12
e' gestibile dal nuovo home kit?
Io sto cercando qualcosa del genere e vorrei evitare app di terzi

no. Ma l'app di terzi (cioè la proprietaria) la tengo installata perché così mi da l'app su aWatch.

E' compatibile con IFTTT però

Gemini77
30-09-2016, 11:30
no. Ma l'app di terzi (cioè la proprietaria) la tengo installata perché così mi da l'app su aWatch.

E' compatibile con IFTTT però

una cosa non mi è chiara, (scusate, poi termino l'OT sull'ismartalarm); ogni sensore è dotato di batterie stilo ... dall'app viene segnalata la carica residua di ogni sensore? o te ne accorgi quando va offline?

Sir Alamon
01-10-2016, 07:36
una cosa non mi è chiara, (scusate, poi termino l'OT sull'ismartalarm); ogni sensore è dotato di batterie stilo ... dall'app viene segnalata la carica residua di ogni sensore? o te ne accorgi quando va offline?

E' segnalata dall'app. In più ti invia una notifica quando sta per esaurirsi

Rumpelstiltskin
01-10-2016, 09:04
A me interesserebbe principalmente per monitorare il sonno;
Mi capita di fare apnee notturne o di svegliarmi 32000 volte...

Esistono app di questa natura? le avete provate?

Sinoue
01-10-2016, 13:26
App per il sonno ancora poche e con poche funzionalità. Utilizzo Sleep++ ma traccia solo le fasi di sonno profondo e di quello leggero

recoil
03-10-2016, 07:57
l'ufficio HR me lo ha consegnato venerdì pomeriggio quindi me lo sono goduto per tutto il weekend

le prime due notti ho usato Sleep++ per monitorare il sonno ma mi è parso un pochino scarno come dati perché indica solo due percentuali quella "restless" e quella di sonno profondo
ho letto da qualche parte che Apple potrebbe rilasciare prima o poi la sua app per questo scopo staremo a vedere

ieri sera prima di addormentarmi l'ho staccato dalla carica perché era al 100% ma non l'ho indossato perché volevo vedere quanto consuma durante la notte in modalità aereo
stamattina lo metto al polso e segna 75%, che cavolo ha fatto tutta notte? sono passate quasi 8 ore di standby dove non doveva fare nulla anche perché era sul comodino quindi non poteva consumare per via dell'accelerometro o della misurazione battito come durante le notti in cui ho monitorato il sonno (e in cui ha perso più o meno la stessa percentuale)
la prossima volta provo a metterlo in modalità basso consumo dove mostra solo l'ora così vedo se perde ancora carica per niente... altrimenti lo lascio in carica tutta notte così mi fa pure vedere l'ora in orizzontale

a parte questo nei due giorni di utilizzo considerando l'uso maggiore per via del giocattolo nuovo :D (Siri usato alla grande per stupidaggini) la batteria ha retto bene, la caricavo al mattino appena sveglio mentre facevo colazione ecc. tanto era il week-end e la sera avevo almeno il 40-50% disponibile
vediamo stasera come arrivo a casa considerando che avrò molte più notifiche essendo una giornata di lavoro e essendo partito con un 25% in meno

M@n
03-10-2016, 08:16
Grazie Recoil
Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a fine mese :eek:
Puoi farci sapere quanto di dura una carica? anche io vorrei usarlo per monitorare il sonno (oltre che per tutto il resto), quindi non sarebbe male doverlo ricaricare solo una volta al giorno (tipo come hai detto tu durante la colazione o il pranzo, per esempio) cosi' da evitare la ricarica notturna

Sir Alamon
03-10-2016, 09:47
per me il punto negativo è proprio la batteria, se lo usi (e vuoi anche monitorare il sonno) capace che non ti fa le 24 ore

twistdh
03-10-2016, 10:38
io non so come facciate a dormire con un orologio al polso :p

Rhapsodyan [ITA]
03-10-2016, 14:05
Io avrei una domanda sul GPS integrato.
Ho da circa una settimana un Watch Sport 2, e non ho ancora capito come fare a mostrare la mappa dei percorsi in allenamento.
Avvio la sessione "Passeggiata outdoor" o "Corsa outdoor" ma in entrambi i casi, quando chiudo la sessione non viene mostrata alcuna mappa. Come diavolo si fa??
Ho provato sia portandomi dietro il telefono, sia senza...

Altra domanda inerente al GPS: non avendo connessione dati, il watch non può essere usato per la navigazione GPS senza che sia collegato all'iphone, giusto? Altrimenti come si scaricherebbe le mappe?

:confused: :confused:

Comunque, per chi chiede della batteria: prima di avere il series 2 ho avuto anche un watch primo modello. La durata della batteria mi sembra identica, ovvero arrivo a sera con circa il 40% di batteria, con un utilizzo medio.
Scordatevi di utilizzarlo anche durante il sonno, altrimenti al mattino ve lo trovate scarico...

M@n
03-10-2016, 14:22
;44086638']Io avrei una domanda sul GPS integrato.
Ho da circa una settimana un Watch Sport 2, e non ho ancora capito come fare a mostrare la mappa dei percorsi in allenamento.
Avvio la sessione "Passeggiata outdoor" o "Corsa outdoor" ma in entrambi i casi, quando chiudo la sessione non viene mostrata alcuna mappa. Come diavolo si fa??
Ho provato sia portandomi dietro il telefono, sia senza...

Altra domanda inerente al GPS: non avendo connessione dati, il watch non può essere usato per la navigazione GPS senza che sia collegato all'iphone, giusto? Altrimenti come si scaricherebbe le mappe?

:confused: :confused:

Comunque, per chi chiede della batteria: prima di avere il series 2 ho avuto anche un watch primo modello. La durata della batteria mi sembra identica, ovvero arrivo a sera con circa il 40% di batteria, con un utilizzo medio.
Scordatevi di utilizzarlo anche durante il sonno, altrimenti al mattino ve lo trovate scarico...
Grazie per avere condiviso sulla batteria
Per le mappe, da quanto ho capito usa il gps per registrare il percorso, poi quando sei tornato, tramite iPhone te le visualizza, non so se con l'app salute o con altre.

Rhapsodyan [ITA]
03-10-2016, 14:23
Grazie per avere condiviso sulla batteria
Per le mappe, da quanto ho capito usa il gps per registrare il percorso, poi quando sei tornato, tramite iPhone te le visualizza, non so se con l'app salute o con altre.

Eh mi sa che c'hai ragione, ho appena controllato nei dettagli dell'app salute da iPhone e vedo il percorso, non so perchè ero convinto si vedesse anche dal watch :muro:

recoil
04-10-2016, 07:42
Grazie Recoil
Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a fine mese :eek:
Puoi farci sapere quanto di dura una carica? anche io vorrei usarlo per monitorare il sonno (oltre che per tutto il resto), quindi non sarebbe male doverlo ricaricare solo una volta al giorno (tipo come hai detto tu durante la colazione o il pranzo, per esempio) cosi' da evitare la ricarica notturna

ieri si è spento verso le 22 e al mattino lo avevo indossato con il 75% di carica
stamattina sono partito con il 100 quindi dovrei arrivare a casa con un buon 30% residuo
stanotte l'ho lasciato in carica quindi non ho monitorato il sonno e penso di continuare a fare così, magari lo userò per il monitoraggio una volta ogni tanto giusto per curiosità

Sinoue
04-10-2016, 08:20
Per curiosità ieri ho scollegato il mio serie 0 dalla carica alle 23 e stamane alle 8 era al 90%

recoil
04-10-2016, 09:00
Per curiosità ieri ho scollegato il mio serie 0 dalla carica alle 23 e stamane alle 8 era al 90%

purtroppo su generali -> utilizzo mette l'uso del file system ma non ti dice quali sono le app che consumano più batteria ti da solo il valore di utilizzo e standby generico
tu lo avevi lasciato in modalità aereo?

edit: indosso Watch da più di 3 ore e segna ancora il 100% quindi la misurazione della batteria non è precisa perché non posso aver consumato così poco
ho ricevuto poche notifiche stamattina ma nemmeno 1% consumato è impossibile...

lucco78
04-10-2016, 09:52
Ad esempio, il mio "Series 0" è al 94% adesso alle 10:52, indossato alle 7:00 stamattina.

recoil
05-10-2016, 07:32
ieri sono andato a dormire con circa il 50% di batteria disponibile
tutto questo con un uso normale, mi sono arrivate un po' di notifiche (penso una trentina), ho risposto a qualche messaggio, pure a una telefonata di un paio di minuti (nel traffico però si fa fatica a sentire) e fatta un'attività outdoor (che monitora costantemente il battito) per circa 20 minuti
il monitoraggio battito al di fuori dell'attività è attivo e lo fa ogni tot minuti quindi un minimo consumo c'è

secondo me il fatto di averlo scaricato del tutto e quindi riavviato la sera prima ha chiuso qualcosa che era rimasto in background e consumava batteria perché la notte precedente in modalità aereo aveva perso il 25% del tempo mentre ieri sono arrivato al 75% quando ormai era metà pomeriggio
devo dire che non ho più molta voglia di tenerlo per monitorare il sonno la notte ma con questa durata di batteria potrei tranquillamente farlo e dargli una botta di carica il mattino prima di uscire

Nostradamus
05-10-2016, 09:31
Contento dell'acquisto?

recoil
05-10-2016, 09:49
Contento dell'acquisto?

tieni conto che è aziendale quindi non ho sganciato un centesimo :D
il prezzo è un pochino alto specialmente serie 2, diciamo che se dovessi comprarlo preferirei spendere un po' meno di 300 euro per un oggetto del genere ma Apple ha prezzi alti prendere o lasciare

comunque sono molto contento di Watch, era da anni che non portavo l'orologio ed ero scettico ma non mi da assolutamente fastidio tanto che sono riuscito pure a dormirci un paio di notti
la cosa positiva è che mi sto sforzando di dargli retta, se mi dice che sono stato troppo seduto mi alzo e faccio una pausa mentre prima ero abituato ad alzarmi solo per andare in bagno e non fa bene
anche il fatto di vedere a fine giornata quanto movimento hai fatto è utile se vuoi migliorare un po' il tuo stile di vita
niente di irrinunciabile ovviamente, ma ha una sua utilità :)

mi trovo bene con le notifiche e spesso rispondo ai messaggi con sì/no/ok quindi farlo da Watch è velocissimo e il telefono lo sto dimenticando in questi giorni
è molto utile avere le notifiche in ufficio perché mi capita di frequente di affiancare un collega e stare al suo pc per molto tempo e in genere non mi porto dietro il telefono quindi rispondevo a messaggi e mail magari urgenti in ritardo, ora non capita più

sono anche uno che cammina moltissimo e anche in quel frangente lascio il telefono in tasca/borsa e me lo dimentico, in genere ho le cuffie ma Siri non legge i messaggi a telefono bloccato quindi sento la notifica poi devo necessariamente tirarlo fuori e interagire mentre con Watch ho risolto anche questo piccolo inconveniente e il telefono come dicevo prima lo dimentico proprio :)

devo dire che non ho notato differenze nell'uso di batteria del iPhone in questi giorni, immagino che il mancato consumo dovuto all'accensione più frequente del display per leggere e rispondere ai messaggi sia compensato dal maggior uso di bluetooth per le continue comunicazioni con Watch
la batteria di Watch va bene, ieri ho finito con il 50% ma forse non era precisa la lettura, oggi ce l'ho indosso da circa 3 ore e mezza e sono al 90% mentre ieri è rimasto al 100% per ore quindi credo sia più credibile la lettura odierna
tra una settimana avrò un'idea più precisa della batteria ma mi sembra sufficiente per arrivare a sera e in caso di problemi posso sempre disattivare la lettura del battito che secondo me un po' consuma

Jianlucah
05-10-2016, 13:35
Come faccio a capire se il mio Watch è series 0 o series 1?

recoil
05-10-2016, 13:49
Come faccio a capire se il mio Watch è series 0 o series 1?

guarda sul retro
c'è scritto Apple Watch series 1/2 se è il serie 1 o 2, altrimenti c'è scritto Apple Watch e basta

Jianlucah
05-10-2016, 14:12
guarda sul retro
c'è scritto Apple Watch series 1/2 se è il serie 1 o 2, altrimenti c'è scritto Apple Watch e basta

Ok, grazie!

M@n
05-10-2016, 14:26
Domanda: non ho capito se il Watch una volta accoppiato con l'iPhone poi vi resta accoppiato (e quindi riceve notifiche eccetera) solo tramite BT o anche via Wifi. Se fosse via wifi, mi amplierebbe il raggio di azione senza telefono.

willy_revenge
05-10-2016, 14:33
Domanda: non ho capito se il Watch una volta accoppiato con l'iPhone poi vi resta accoppiato (e quindi riceve notifiche eccetera) solo tramite BT o anche via Wifi. Se fosse via wifi, mi amplierebbe il raggio di azione senza telefono.

Anche via wifi, a qualsiasi rete a cui si sia mai connesso il telefono (anche se sono su reti diverse funziona).

albrok
05-10-2016, 16:33
Ciao a tutti.
Anch'io sto pensando di acquistare il nuovo apple watch.
Considerando che non mi interessa nuotarci e che per il running preferisco il 'sistema' garmin, sto pensando ad un serie 1.
L'unico dubbio è sulle applicazioni gps. Si parla sempre e solo di corsa, ma esistono altre applicazioni che utilizzano il gps e che vada la pena utilizzare sul watch ? Le mappe, così come la navigazione, credo siano poco utilizzabili per lo schermo piccolo.
O sbaglio ? :rolleyes:

Jianlucah
05-10-2016, 16:35
Altra domanda: il chip NFC c'è anche sull'Apple Watch di precedente generazione?