PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS N76 17.3"

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

1o11o
26-07-2012, 11:56
domanda, ho provato a reinstallare Win7 pulito e quando ho dovuto scegliere le partizioni invece delle 3 che pensavo ne vedevo 5 di cui una OS una DATI una nascosta di RIPRISTINO e due da circa 200 mb che non so a cosa servano. ho formattato quella di ripristino e quella dell OS ma a quel punto mi diceva che non potevo piu installare Windows su quelle partizioni....
mi sapete dire cosa ho sbagliato? perchè è 3 gg che ho il note fermo senza SO.. per ora è un bel fermacarte

loop585
26-07-2012, 12:18
domanda, ho provato a reinstallare Win7 pulito e quando ho dovuto scegliere le partizioni invece delle 3 che pensavo ne vedevo 5 di cui una OS una DATI una nascosta di RIPRISTINO e due da circa 200 mb che non so a cosa servano. ho formattato quella di ripristino e quella dell OS ma a quel punto mi diceva che non potevo piu installare Windows su quelle partizioni....
mi sapete dire cosa ho sbagliato? perchè è 3 gg che ho il note fermo senza SO.. per ora è un bel fermacarte

fai un formattone con gparted o con una live di ubuntu cancelli tutto e rifai le partizioni,ricordati di aver fatto i dvd di ripristino prima;)

tonyxx
26-07-2012, 12:21
e due da circa 200 mb che non so a cosa servano.
uefi
comunque avvia live ubuntu, con gparted pialla a 0 tutte le partizioni e ripartiziona con 2 partizioni una per os e programmi, l' altra dati, poi installa w7 nella partizione os che devi creare al inizio del hdd (importante!!!)

newvisier
26-07-2012, 12:32
uefi
comunque avvia live ubuntu, con gparted pialla a 0 tutte le partizioni e ripartiziona con 2 partizioni una per os e programmi, l' altra dati, poi installa w7 nella partizione os che devi creare al inizio del hdd (importante!!!)

Quindi consigli di utilizzate l'HD in MBR e non GPT?

tonyxx
26-07-2012, 12:42

si, io ho fatto così sul notebook

1o11o
26-07-2012, 12:51

grazie mille è esattamente qui che mi sono impuntato, non ho capito un acca di cosa significhi il GPT e di conseguenza se sia migliore il GPT o MBR...

il problema è che la partizione dati non la volevo eliminare ho dei file da recuperare

tonyxx
26-07-2012, 12:53
il problema è che la partizione dati non la volevo eliminare ho dei file da recuperare

i dati li puoi recuperare da live ubuntu, monti l' hdd e ti copi su chiavetta o hdd esterno quello che ti serve

1o11o
26-07-2012, 13:22
cerco di capire meglio,
- live ubuntu è un file che posso scaricare liberamente?
- poi lo metto in una chiavetta e lo faccio partire
- dopo posso entrare nell'HD e copiare i file che voglio recuperare sulla chiavetta
- fatto questo faccio partire gparted che avevo precedentemente messo sulla chiave e formatto tutto
- per installare il SO all'inizio dell'HD vuol dire installarlo nella prima partizione?

tonyxx
26-07-2012, 13:39
- live ubuntu è un file che posso scaricare liberamente?
certo ubuntu è gratis e opensource
- poi lo metto in una chiavetta e lo faccio partire
scarichi la iso di ubuntu 12.04 (sono poco meno di 700mb), crei un disco usb di avvio con unetbootin, crei la chiavetta con installato dentro ubuntu, avvii con la chiavetta inserita, quando compare la scritta asus del bios premi esc, ti viene un elenco, metti al primo posto la chiavette usb e dai ok, ora ti parte il boot da usb
- dopo posso entrare nell'HD e copiare i file che voglio recuperare sulla chiavetta
esatto, ubunt è un os, in questo caso installato su chiavetta, puoi montare le partizioni, le esplori, metti una chiavetta, ti copi dentro i file
- fatto questo faccio partire gparted che avevo precedentemente messo sulla chiave e formatto tutto

gparted è integrato in ubuntu, si dopo aver salvato i dati, cancelli tutte le partizioni e ne crei 2 in ntfs, devono essere partizioni fisiche non logiche, una per os e programmi e l' altra per i dati, quella os deve essere a sinistra (importante!!!)
- per installare il SO all'inizio dell'HD vuol dire installarlo nella prima partizione?
dopo aver partizionato riavvii con il dvd di w7, formatti in ntfs le 2 partizioni create prima e installi w7 nella prima

parroco
26-07-2012, 22:05
scusate la domanda ma... dove lo avete preso?
nel mio negozio di fiducia, rivenditore asus, non lo hanno a catalogo.
in rete lo trovo in alcuni siti ma non ordinabile, oppure non indicano i tempi di consegna.
è uscito ufficialmente da noi?
ho fuso il monitor del mio vecchio dell, e vorrei sostituirlo cin questo.
sono quasi stanco di fare tutto col mio sony xperia mini :)
passare ad un 17" mi darebbe un po' di respiro...

wedtaur
26-07-2012, 22:16
scusate la domanda ma... dove lo avete preso?
nel mio negozio di fiducia, rivenditore asus, non lo hanno a catalogo.
in rete lo trovo in alcuni siti ma non ordinabile, oppure non indicano i tempi di consegna.
ho fuso il monitor del mio vecchio dell, e vorrei sostituirlo cin questo.
sono quasi stanco di fare tutto col mio sony xperia mini :)
passare ad un 17" mi darebbe un po' di respiro...

Come ho scritto ieri, è dal 22 giugno che l'ho ordinato (e pagato) ma niente.

Mi hanno detto dovrebbe arrivare in magazzino domani, ma subirò sicuramente l'ennesima protrazione.:muro:

tonyxx
26-07-2012, 23:23
certo
cè troppa domanda in rapporto alla scarsa offerta e i prezzi salgono...

55AMG
26-07-2012, 23:24
Come ho scritto ieri, è dal 22 giugno che l'ho ordinato (e pagato) ma niente.

Quando lo hai preso che tempi di consegna ti hanno detto?
Dove lo hai ordinato?

ccastell86
26-07-2012, 23:25
Comunque questa cosa che sia indisponibile praticamente ovunque mi puzza. Secondo me c'è dietro una campagna di ritiro da parte del produttore

wedtaur
27-07-2012, 00:44
Quando lo hai preso che tempi di consegna ti hanno detto?
Dove lo hai ordinato?

h*1.it

Appena ordinato mi davano 6-7 giorni.

n2o1988
27-07-2012, 07:38
Comunque questa cosa che sia indisponibile praticamente ovunque mi puzza. Secondo me c'è dietro una campagna di ritiro da parte del produttore

Io lo ordinai a fine maggio e dopo una settimana è arrivato, come previsto, peccato che fosse difettoso :s potrebbe anche essere che quella iniziale sia stata una partita difettosa quindi adesso scarseggiano perché una buona parte sono stati ritirati. Quello che mi è arrivato lunedì in sostituzione (dopo quasi 2 mesi) sembra assemblato decisamente meglio e senza problemi di alcun tipo.

Ps: per chi chiedeva della durata della batteria, ieri ho fatto un "quasi" test. L ho usato tutta la sera con la batteria, modalità risparmio energetico, ed è durato dalle 8.30 all'1, con una sospensione però di circa 45 minuti nel mezzo (ero a cena) e appena ho spento mi segnava ancora il 49 % di batteria, equivalente a 1 h e 45 minuti.
L utilizzo che ne ho fatto era navigazione su internet, download da dropbox (tutta la sera quasi, dovevo sincronizzare quasi 5 gb di roba xD) pdf, youtube e audio.

Devo dire che abituato al mio vecchio acer (appena acquistato faceva 1 ora e 50 con wifi staccato e luminosità al minimo) sono rimasto piacevolmente impressionato da questa durata :)

wedtaur
27-07-2012, 08:13
Io lo ordinai a fine maggio e dopo una settimana è arrivato, come previsto, peccato che fosse difettoso :s potrebbe anche essere che quella iniziale sia stata una partita difettosa quindi adesso scarseggiano perché una buona parte sono stati ritirati. Quello che mi è arrivato lunedì in sostituzione (dopo quasi 2 mesi) sembra assemblato decisamente meglio e senza problemi di alcun tipo.

Anche secondo me è successo qualcosa del genere. Poi, se ci avete fatto caso, stanno cominciando a comparire modelli con serie nuove, tipo 1082.

tonyxx
27-07-2012, 08:14
Ps: per chi chiedeva della durata della batteria, ieri ho fatto un "quasi" test. L ho usato tutta la sera con la batteria, modalità risparmio energetico, ed è durato dalle 8.30 all'1, con una sospensione però di circa 45 minuti nel mezzo (ero a cena) e appena ho spento mi segnava ancora il 49 % di batteria, equivalente a 1 h e 45 minuti.
fanne uno vero di test allora, battery eater, con quel test vedi realmente la durata, io in modalità iddle ho fatto 6 ore e 5 minuti con il notebook in firma

ccastell86
27-07-2012, 10:22
Anche secondo me è successo qualcosa del genere. Poi, se ci avete fatto caso, stanno cominciando a comparire modelli con serie nuove, tipo 1082.

Esatto. Anche perchè, se notate, l'n56 (che a quanto pare ha meno difetti) non è indisponibile. E non si è mai visto, sul mercato italiano, un modello da 17.3 vendere di più del 15.6. La spiegazione quindi dev'essere un'altra

xcobrax
27-07-2012, 10:36
Certo che spendere 1000 euro e passa e portarsi a casa un pc asus con tutti questi difetti io ci rinuncerei,quasi quasi rimpiango di nn aver preso l'acer AS8951-2678G1TWNKK a 999,00 euro e poi a dirvi la verità erano tutti e due affiancati e accesi........preferisco infinite volte il riflesso come immagini,tutta un altra storia........tanto l'uso che ne faro' e' interno.........immagini e colori piu' nitidi...........!!!:cool:
e poi nn gli manca assolutamente nulla compreso la tastiera retroilluminata........modello di punta acer anche se piu datato quei soldi li vale tutti!!!e sempre un mio parere nn voglio condizionare nessuno!!!

loop585
27-07-2012, 10:44
Certo che spendere 1000 euro e passa e portarsi a casa un pc asus con tutti questi difetti io ci rinuncerei,quasi quasi rimpiango di nn aver preso l'acer AS8951-2678G1TWNKK a 999,00 euro e poi a dirvi la verità erano tutti e due affiancati e accesi........preferisco infinite volte il riflesso come immagini,tutta un altra storia........tanto l'uso che ne faro' e' interno.........immagini e colori piu' nitidi...........!!!:cool:
e poi nn gli manca assolutamente nulla compreso la tastiera retroilluminata........modello di punta acer anche se piu datato quei soldi li vale tutti!!!e sempre un mio parere nn voglio condizionare nessuno!!!

devi vadere quanto ti dura l'acer :D

wedtaur
27-07-2012, 10:48
Esatto. Anche perchè, se notate, l'n56 (che a quanto pare ha meno difetti) non è indisponibile. E non si è mai visto, sul mercato italiano, un modello da 17.3 vendere di più del 15.6. La spiegazione quindi dev'essere un'altra

Che poi sono costretto ad aspettare, che alternative ci sono? Non conosco altri portatili 17" con Ivy Bridge, Blu Ray e due slot per gli hard disk, almeno non a questo prezzo.:doh:

55AMG
27-07-2012, 11:05
h*1.it

Appena ordinato mi davano 6-7 giorni.

Il nome del negozio penso tu possa dirlo senza problemi. Sono vietati i link di siti coi prezzi e le offerte etc etc.
Che aspetti a farti rimborsare?

tonyxx
27-07-2012, 11:11
Che poi sono costretto ad aspettare, che alternative ci sono? Non conosco altri portatili 17" con Ivy Bridge, Blu Ray e due slot per gli hard disk, almeno non a questo prezzo.
già, perchè sorvolando sui difetti che possono capitare, l' asus n76 e n56 rimane unico nel suo genere a quel prezzo come dotazione

ccastell86
27-07-2012, 11:22
già, perchè sorvolando sui difetti che possono capitare, l' asus n76 e n56 rimane unico nel suo genere a quel prezzo come dotazione

Il problema è proprio questo, che non ci sono altri portatili di questo genere. O si va sul genere "gaming" (es: G75, che si trova sui 1200-1300) o si fa su fasce inferiori in cui, giocoforza, si deve rinunciare a qualcosa (scheda grafica decente, monitor non full hd etc.).
Le alternative su altri mercati esistono (es: samsung serie 7 chronos) ma non vengono importate in italia.

ccastell86
27-07-2012, 11:25
devi vadere quanto ti dura l'acer :D

Gli acer non sono cattivi portatili. Certo un po' "spartani" sotto certi punti di vista, ma il mio vecchio acer di quasi 7 anni si accende e gira ancora benissimo, mentre un asus di 3 anni fa è ormai defunto

loop585
27-07-2012, 12:24
Che poi sono costretto ad aspettare, che alternative ci sono? Non conosco altri portatili 17" con Ivy Bridge, Blu Ray e due slot per gli hard disk, almeno non a questo prezzo.:doh:

punta su msi se non sbaglio c'e qualcosa o se no notebookguru ecc
poi secondo me non e il problema del ritardo per i difetti ma per la poca produzione e troppa richiesta,e uscito da poco

argon830
27-07-2012, 13:26
Il negozio a cui l'ho "prenotato" mi dice consegna il 4 o l'8 agosto.
Motivo del ritardo? C'erano pochi pezzi in circolazione.
Così mi è stato riferito.

wedtaur
27-07-2012, 15:58
punta su msi se non sbaglio c'e qualcosa o se no notebookguru ecc
poi secondo me non e il problema del ritardo per i difetti ma per la poca produzione e troppa richiesta,e uscito da poco

MSI non c'è niente di che. Piuttosto G75VW-T1054V, che ne pensate?

loop585
27-07-2012, 19:06
MSI non c'è niente di che. Piuttosto G75VW-T1054V, che ne pensate?

come non c'e niente di che???guardato bene??calcola che l'asus monta ancora GPU fermi

wedtaur
27-07-2012, 19:27
come non c'e niente di che???guardato bene??calcola che l'asus monta ancora GPU fermi

Mi sono espresso male, MSI GT70 non è disponibile in Italia, nemmeno il GE70. Quindi niente ivy bridge in Italia con MSI.

1o11o
28-07-2012, 11:17
ho ancora qualche problema, ho fatto la formattazione e partizione con GParted e ora ho due partizioni primarie in NTFS la prima a sx da 128 Gb per OS e la seconda 620 Gb per Dati.
Quando vado a installare Win 7 scaricato dall'iso e masterizzato su cd mi arrivato a scegliere su che HD installare OS mi dice che non posso farlo perche gli HD sono formattati in GPT... esattamente che passaggio ho sbagliato nella formattazione?

loop585
28-07-2012, 13:04
ho ancora qualche problema, ho fatto la formattazione e partizione con GParted e ora ho due partizioni primarie in NTFS la prima a sx da 128 Gb per OS e la seconda 620 Gb per Dati.
Quando vado a installare Win 7 scaricato dall'iso e masterizzato su cd mi arrivato a scegliere su che HD installare OS mi dice che non posso farlo perche gli HD sono formattati in GPT... esattamente che passaggio ho sbagliato nella formattazione?

riformattale con win7 e vedrai che riesci ad installare

1o11o
28-07-2012, 14:55
riformattale con win7 e vedrai che riesci ad installare

mi potresti spiegare come fare a formattare con win7 quando non è installato? perchè quando parte l'installazione al punto in cui devo scegliere la partizione su cui installare, li si c'è un icona formatta ma l'HD è vuoto non serve a gran che ci ho già provato... simane in GPT
il messaggio dici proprio che gli HD sono formattati in GPT, e non capisco come cambiare questa caratteristica.

Sn1per85
28-07-2012, 16:05
Salve ragazzi siccome vorrei mettere il 2 HD volevo sapere se aprendo il pc per effettuare questa operazione comprometto la garanzia.
Grazie anticipatamente

tonyxx
28-07-2012, 16:27
Salve ragazzi siccome vorrei mettere il 2 HD volevo sapere se aprendo il pc per effettuare questa operazione comprometto la garanzia.
Grazie anticipatamente

no, dato che lo sportello lo mettono apposta

1o11o
28-07-2012, 16:54
no, dato che lo sportello lo mettono apposta

ciao tony, cerdo di aver fatto esattamente quello che dici ma non ne sono venuto a capo...

loop585
28-07-2012, 17:06
mi potresti spiegare come fare a formattare con win7 quando non è installato? perchè quando parte l'installazione al punto in cui devo scegliere la partizione su cui installare, li si c'è un icona formatta ma l'HD è vuoto non serve a gran che ci ho già provato... simane in GPT
il messaggio dici proprio che gli HD sono formattati in GPT, e non capisco come cambiare questa caratteristica.

quando arrivi alla scermata dove vedi le tue partizioni scegli su opzioni o avanzate non ricordo bene e li fai tutto quello che vuoi

newvisier
30-07-2012, 14:26
quando arrivi alla scermata dove vedi le tue partizioni scegli su opzioni o avanzate non ricordo bene e li fai tutto quello che vuoi

Devi usare il comando diskpart per cancellare la partizione GPT

55AMG
30-07-2012, 17:39
Ragazzi quelli che lo avevano mandato in assistenza. Come è andata poi? Tempistica? Assistenza?
Grazie.

n2o1988
30-07-2012, 19:20
Ragazzi quelli che lo avevano mandato in assistenza. Come è andata poi? Tempistica? Assistenza?
Grazie.

Guarda personalmente come ho riassunto qualche post fa, la tempistica è stata da dimenticare (notebook mandato in assistenza il 6 giugno e la faccenda si è risolta solo il 23 luglio.

Soluzione: sostituzione del notebook (per mancanza di pezzi di ricambio - touchpad).

Silvia
31-07-2012, 01:03
Come ho già scritto in questo thread il mio è stato sostituito (avevo un pixel rosso) dal rivenditore (negozio fisico della mia città) perché mancavano i ricambi. Ho già sostenuto la tesi dei due "step" produttivi nei miei messaggi precedenti e, visti i nuovi messaggi, ne sono sempre più convinta... ribadisco che il primo pc, a parte il pixel difettoso, non era assemblato bene come quest'ultimo: aveva l'alluminio un po graffiato e deformato vicino ad una delle usb, il tasto fn aveva difficoltà al ritorno e il display aveva (a parte il pixel difettoso) una zona con una specie di striatura più luminosa.
Il mio attuale n76 è semplicemente perfetto: non credo sia solo una questione di fortuna...
Ciao a tutti.
Silvia

55AMG
31-07-2012, 10:13
Grazie ragazzi (Silvia e n2o1988)
Anche io penso vi sia un secondo step in circolazione.
Il problema è per chi acquista ora di non incappare in qualche avanzo del primo :D

ccastell86
31-07-2012, 14:04
Grazie.

versione 1026 presa su apmshop.
il portatile arriva con lo schermo "graffiato" in alcuni punti.
contatto apmshop segnalando il problema e dicendo di volermi avvalere della restituzione entro i 7 giorni; mi dicono che, essendo il prodotto difettoso, non è possibile, e che dovremo invece aprire una procedura DOA (dead on arrival), ovviamente dopo aver inviato ad asus prova fotografica del problema.
morale della favola, il problema è stato riconosciuto e mi hanno rimborsato il pc.
Data segnalazione difetto: 1 giugno
Data rimborso che ha chiuso la pratica: 25 luglio

ciao!

55AMG
31-07-2012, 17:13
versione 1026 presa su apmshop.
il portatile arriva con lo schermo "graffiato" in alcuni punti.
contatto apmshop segnalando il problema e dicendo di volermi avvalere della restituzione entro i 7 giorni; mi dicono che, essendo il prodotto difettoso, non è possibile, e che dovremo invece aprire una procedura DOA (dead on arrival), ovviamente dopo aver inviato ad asus prova fotografica del problema.
morale della favola, il problema è stato riconosciuto e mi hanno rimborsato il pc.
Data segnalazione difetto: 1 giugno
Data rimborso che ha chiuso la pratica: 25 luglio

ciao!

Grazie della info.
Sarebeb da sapere in quanto tempo Asus ha riconosciuto il difetto. Cavoli sono passati quasi 2 mesi in totale.....
Comunque w la sincerità. Dovesse capitarmi (toccando ferro) una cosa del genere, faccio direttamente il diritto di recesso/rimborso senza dire nulla a questo punto.

wedtaur
01-08-2012, 12:15
Rimandato a settembre. Il negozio dove l'ho prenotato dal 22 giugno ha rimandato la consegna a settembre. Mi sono fatto rimborsare. Non è colpa loro ma di ASUS però è vergognoso lo stesso.

stemagu
01-08-2012, 23:24
stasera in una nota catena ho visto l'76
(loro li hanno con gt630 e HDD da 5400 rpm)

a 899 col cartellino prodotto ricondizionato !!

mha cosa vuol dire !!

tonyxx
02-08-2012, 10:03
a 899 col cartellino prodotto ricondizionato !!

significa usato e riparato e in vendita, ma a 899 con 630m e usato stanne alla larga se era un vz ok, ma il vm proprio no

serafinospano
02-08-2012, 14:37
Salve a tutti,sito magnifico :D volevo chiedervi se questo asus n76 è un buon portatile a livello prestazionale,sia per programmi di grafica quali cinema4d che per giochi(assassin's creed per fare un esempio),e quindi se ne vale la pena acquistarlo. Sono andato da master media,un negozio vicino casa mia che è anche un asus point,e me ne ha parlato molto bene,ma preferisco un parere da un utente piuttosto che da un rivenditore :D
Le caratteristiche da lui descritte sono le seguenti: Display 17.3 pollici Full HD retroilluminato LED,non Glare(non so cosa significhi),Windows 7 autentico,Intel Core i7 3610QM,8 GB DDR3 - 750 GB 7200rpm oppure 2 TB,scheda grafica NVIDIA GeForce GT650M memoria video 2 GB DDR3,wifi 802.11 bgn - bluetooth 4.0 - HDMI 1.4,e poi c'è subwoofer,webcam in HD Blu Ray writer usb 3.0 etc
Il prezzo che mi ha fatto è di 1000 Euro,e prima di spendere tutti sti soldi vorrei un vostro giudizio ;D Grazie a tutti in anticipo =)

PS: In alternativa,l'asus K95 è migliore all'N76?

tonyxx
02-08-2012, 14:51
,l'asus K95 è migliore all'N76?
direi proprio di no, sopratutto per la scheda grafica
Sono andato da master media,un negozio vicino casa mia che è anche un asus point,e me ne ha parlato molto bene,ma preferisco un parere da un utente piuttosto che da un rivenditore
Le caratteristiche da lui descritte sono le seguenti: Display 17.3 pollici Full HD retroilluminato LED,non Glare(non so cosa significhi),Windows 7 autentico,Intel Core i7 3610QM,8 GB DDR3 - 750 GB 7200rpm oppure 2 TB,scheda grafica NVIDIA GeForce GT650M memoria video 2 GB DDR3,wifi 802.11 bgn - bluetooth 4.0 - HDMI 1.4,e poi c'è subwoofer,webcam in HD Blu Ray writer usb 3.0 etc
Il prezzo che mi ha fatto è di 1000 Euro,e prima di spendere tutti sti soldi vorrei un vostro giudizi
vai tranquillo, è ottimo e il prezzo buono per essere un negozio fisico, l' hdd meglio da 7200rpm che da 5400rpm ricorda, comunque sappi che ha 2 slot hard disk di cui 1 libero

serafinospano
02-08-2012, 14:56
Grazie ;D poi un altra domanda,il processore che è di circa 2.2 Giga Hertz è buono? Non vorrei che poi mi ritrovo con una lumaca :(

tonyxx
02-08-2012, 15:13
Grazie ;D poi un altra domanda,il processore che è di circa 2.2 Giga Hertz è buono? Non vorrei che poi mi ritrovo con una lumaca :(

2,3, con turbo fino a 3,3ghz!:read: 4 core e 8 thread , 6mb di chace L3, 1mb chace L2, miglior architettura cpu al mondo, processo produttivo + avanzato al mondo, prima cpu al mondo con transistor tri gate!!!!!!
lumaca???:eek:
ma lo sai che è una delle cpu + potenti al mondo per notebook?
distrugge buona parte delle cpu dekstop anche moderne persino:read:

serafinospano
02-08-2012, 15:17
Stamattina quando mi sono informato non mi ha detto se c'era il turbo perchè gli avevo chiesto,visto che 2,2 sono pochi se si potevano aumentare,allora se c'è la versione col turbo richiedo quella che è meglio,grazie per l'info =)

tonyxx
02-08-2012, 16:24
allora se c'è la versione col turbo richiedo quella che è meglio,grazie per l'info =)
no, non esiste nessuna versione col turbo per il semplice motivo che tutte le cpu i5 e i7 hanno il turbo integrato e di serie
visto che 2,2 sono pochi
la frequenza stà alla potenza come il rumore di un auto stà alla sua velocità:asd:
cioè non centra niente
Stamattina quando mi sono informato non mi ha detto se c'era il turbo perchè gli avevo chiesto
non te lo ha detto perchè i negozianti non sono molto esperti e non conoscono quasi mai l' hw dei pc che vendono...

serafinospano
02-08-2012, 16:29
a quindi essendo un i7 di terza generazione lo ha già il turbo no? *_* grazie mille per tutte le informazioni *_*

tonyxx
02-08-2012, 16:33
a quindi essendo un i7 di terza generazione lo ha già il turbo no? *_* grazie mille per tutte le informazioni *_*

si, tutti gli i5 e i7 sin dalla prima generazione hanno il turbo

55AMG
02-08-2012, 16:33

Vabbè non esageriamo :D :sofico:

tonyxx
02-08-2012, 16:37
Vabbè non esageriamo :D :sofico:

l' i7 3610qm và circa come un i5 2500, ma la gran parte delle cpu desktop in circolazione sono inferiori alla i5 2500 quindi ho detto bene

55AMG
02-08-2012, 16:53

Ok è che scritto così sembra che "distrugge" anche buona parte di quelle moderne.
Un i5 2500 dovrebeb andare leggermente di più cmq.
Che poi il processore dell'N76 sia ottimo nessuno lo mette in dubbio.

PS Bella la tua firma me ne fai una anche a me? :D

Edit: fatto per la firma. L'ho fatto più in piccolo :D

stemagu
02-08-2012, 22:56
significa usato e riparato e in vendita, ma a 899 con 630m e usato stanne alla larga se era un vz ok, ma il vm proprio no

sto sempre alla larga dagli esposti :cool:
gia con l'hardware grafico e hdd vale meno ,
a volte penso che sia un po come dici te ,che non sono sempre informatissimi , magari cambiando solo hdd poi la macchina va bene.
me capitato con un altro note

2,3, con turbo fino a 3,3ghz!:read: 4 core e 8 thread , 6mb di chace L3, 1mb chace L2, miglior architettura cpu al mondo, processo produttivo + avanzato al mondo, prima cpu al mondo con transistor tri gate!!!!!!
lumaca???:eek:
ma lo sai che è una delle cpu + potenti al mondo per notebook?

non puoi scrivere coosiii gia io sto cercando di trattenermi :help:

mulder82
04-08-2012, 02:25
Salve a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto essendo indeciso tra due modelli, l'n76 e il k95, tutti e due Asus. Volevo sapere se l'n76 ha la ram espandibile a 16 GB e più e se conviene prendermi la versione con 1 hard disk o quella da due. Quale prendere tra le due, scartando il modello base che ha uno schermo a 1600x900 pixels e che non ha il masterizzatore blu ray? Ricordo che il k95 si può espandere sino a 16 GB di ram ed ha uno schermo di 18,4 anziché 17,3 però ha una scheda video meno performante. Si ho intenzione di giocarci col notebook se é importante saperlo per la scelta... Grazie!

stemagu
04-08-2012, 13:17
Salve a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto essendo indeciso tra due modelli, l'n76 e il k95, tutti e due Asus. Volevo sapere se l'n76 ha la ram espandibile a 16 GB e più e se conviene prendermi la versione con 1 hard disk o quella da due. Quale prendere tra le due, scartando il modello base che ha uno schermo a 1600x900 pixels e che non ha il masterizzatore blu ray? Ricordo che il k95 si può espandere sino a 16 GB di ram ed ha uno schermo di 18,4 anziché 17,3 però ha una scheda video meno performante. Si ho intenzione di giocarci col notebook se é importante saperlo per la scelta... Grazie!

Ciao se desideri giocarci ,dipenda dai giochi ma la scheda grafica e importante
Già questo dovrebbe aiutarti ascegliere .

non sono ancora riuscito a acquistarlo ma a detta di utenti più esperti di me supporta 2 banchi da 8 gb
Io ho provato su altri modelli asus meno recenti e supportano tutti più Ram di quella dichiarata

Quello col secondo HDD dipende devi valutarlo per il prezzo
Ossia se l'unica variante e il secondo HDD ( Conta che uno buono da 750gb 7200 rom costa poco più di 90 euro )
Sempre che poi tu non voglia upgradarlo con un SSD in futuro

Per la risoluzione non scarterei la semplice HD su un 17 di monitor

Il masterizzatore bluray e una comodità ma a mio parere di poco conto su scelta del notebook visto la facilità a sopperirla..

mulder82
04-08-2012, 14:18
Una persona che conosco esperta di informatica mi ha detto che il k95 con 16GB di ram é un mostro di potenza rispetto all'n76 che ne supporta 8GB... D'altronde anche il k95 ha lo stesso processore I7 dell'n76... Sono troppo indeciso, il k95 ha anche lo schermo più grande e costa 200 euro in meno...ha la GT630 ed é proprio la scheda video che mi lascia perplesso, oltre alla mancanza del bluetooth e di solo due usb 3.0 contro le 4 dell' n76... In poche parole se mi date la conferma che l'n76 sia espandibile a 16 gb di ram lo prendo al volo senza pensarci, al diavolo il pollice in meno dello schermo! ;)

loop585
04-08-2012, 14:27
L'n76 e migliore, l'unico problema e che non c'è disponibilità :) c'è gente che dice fino a settembre e tutto fermo....

tonyxx
04-08-2012, 15:22
PS Bella la tua firma me ne fai una anche a me?
un moderatore me l' ha fatto togliere:muro:
la devo rifare + piccola...
In poche parole se mi date la conferma che l'n76 sia espandibile a 16 gb di ram
si, vai tranquillo che supporta 16gb in 2 banchi da 8 o forse (ma non è confermato) 16gb in 4 banchi da 4 ma non si sà se ha 4 slot o 2
Una persona che conosco esperta di informatica mi ha detto che il k95 con 16GB di ram é un mostro di potenza rispetto all'n76 che ne supporta 8GB
:asd:
allora non è proprio così esperta, gli utonti appena vedono millemila gb di ram, anche se con un atom ci sbavano subito:sbav::asd:
Per la risoluzione non scarterei la semplice HD su un 17 di monitor

non è hd, ma hd+ cioè 1600x900 che non sono proprio pochi

Doctor Phate
04-08-2012, 15:50
allora non è proprio così esperta, gli utonti appena vedono millemila gb di ram, anche se con un atom ci sbavano subito:sbav::asd:

Quoto.. apparte che i 16Gb sull'n76 si possono mettere, ma anche se il limite fosse quello degli 8Gb direi che proprio non ti conviene prendere un PC con una 630M piuttosto che una 650M, soprattutto se ci vuoi giocare!

55AMG
04-08-2012, 16:39
un moderatore me l' ha fatto togliere:muro:
la devo rifare + piccola...

La mia dovrebbe andare bene se non erro :confused:

Riguardo alla memoria, ho perso un pezzo. Ma a che servirebbero 16GB? 8GB bastano ed avanzano

stemagu
04-08-2012, 18:29

Riguardo alla memoria, ho perso un pezzo. Ma a che servirebbero 16GB? 8GB bastano ed avanzano

Se per lavoro una persona dovesse usare Photoshop non farebbero comodo la Ram ? :)

55AMG
04-08-2012, 18:46
Guarda ti dico.
Io sempre usato Photoshop su un notebook con 2GB (:mbe: :mbe: :mbe: ) e devo dire che non è che era poi questo scandalo.
Passando a 7 e mettendo 4GB la situazione è cambiata in meglio ovviamente.
Sui DeskTop invece uso Photoshop sul muletto con 6GB e sul principale con 8GB e la differenza manco si nota tra i due.
Rispetto al Notebook di cui sopra, un po' di differenza c'è ma è minima e dovuta più che altro alle prestazioni dei sistemi DeskTop che sono complessivamente migliori.

stemagu
04-08-2012, 19:03
Guarda ti dico.
Io sempre usato Photoshop su un notebook con 2GB (:mbe: :mbe: :mbe: ) e devo dire che non è che era poi questo scandalo.
Passando a 7 e mettendo 4GB la situazione è cambiata in meglio ovviamente.
Sui DeskTop invece uso Photoshop sul muletto con 6GB e sul principale con 8GB e la differenza manco si nota tra i due.
Rispetto al Notebook di cui sopra, un po' di differenza c'è ma è minima e dovuta più che altro alle prestazioni dei sistemi DeskTop che sono complessivamente migliori.

Ok
io son qua x imparare ,
Ho da poco scoperto gli ssd
Tutto sta a capire se che usabilità non ne ho dubbi
Ma magari elimina o riduce quella pause che a volte i software si prendono per agire...
Diventando veramente dinamicissimo

SMH17
05-08-2012, 10:52

Fino a qualche tempo fa si diceva anche dei 4GB... io uso pure Maya 3D e in molti frangenti i 16GB aiutano eccome.

per questo vorrei sapere anche io se i 16 GB si potranno montare, sul sito asus dice "up to" 8GB sia per N76VZ che per N56VZ,

ma la cosa mi sembra curiosa visto che sulle precedenti versioni della serie N si potevano montare 16GB :confused:

mulder82
05-08-2012, 13:50
Infatti nessuno sa in maniera certa se questi 16GB di ram sono implementabili? Inoltre dove posso trovare una guida per un neofita come me per installare il sistema operativo originale su un ssd in maniera chiara e semplice? I driver li troverò nella confezione del notebook? Per formattare DBAN va bene essendo che ho il cd da me creato che funziona dato che una volta ho formattato il fisso che avevo? Spero di non fare errori essendo che voglio fare tutto da solo dato che se ho le giuste indicazioni penso di farcela... oppure è meglio che lascio il pc così com'é per evitare guai?

bonzoxxx
05-08-2012, 13:54
ragazzi, 16GB aiutano eccome! provate come me a fare un panorama con 50 immagini a 12Mpixel con 4 o 8GB di ram, poi che riparliamo (a volte mi stanno stretti i 16GB...)

tonyxx
05-08-2012, 18:18
Infatti nessuno sa in maniera certa se questi 16GB di ram sono implementabili?
si, lo sono, solo che nessuno lo ha fatto ancora
ragazzi, 16GB aiutano eccome! provate come me a fare un panorama con 50 immagini a 12Mpixel con 4 o 8GB di ram, poi che riparliamo (a volte mi stanno stretti i 16GB...)

già, anche perchè sia la grafica integrata che optimus (so, non ci credevo anche io optimus, ma poi l' ho verificato personalmente) la memoria video che usano la occupano alla ram (si ance optimus, la memoria video dedicata della gpu nvidia passa per la ram)

stemagu
05-08-2012, 19:17
già, anche perchè sia la grafica integrata che optimus (so, non ci credevo anche io optimus, ma poi l' ho verificato personalmente) la memoria video che usano la occupano alla ram (si ance optimus, la memoria video dedicata della gpu nvidia passa per la ram)

Ciao , ma questa optimus non ce modo di modificarla in modo di utilizzare solo la Nvidia come memoria dedicata ?

tonyxx
05-08-2012, 19:27
Ciao , ma questa optimus non ce modo di modificarla in modo di utilizzare solo la Nvidia come memoria dedicata ?

non mi sono spiegato bene, allora la gpu dedicata usa la sua memoria grafica che ha dedicata, su questo tutto chiaro, il fatto è che però, essendo l' integrata la gpu che comunica con display e uscite video, la memoria grafica dedicata usata dalla gpu dedicata viene fatta passare nella ram per poter essere visualizzata dalla gpu integrata.
infatti giocando con la gpu dedicata, la gpu integrata ha comunque un carico di lavoro del 3-4% proprio dovuto al fatto che quello che viene elaborato dalla gpu dedicata passa attraverso la gpu integrata e quindi attraverso la ram di sistema
mi sono accorto di ciò quando mi crashava il gioco perchè finivo la ram di sistema quando il grafico del task manager indicava ancora oltre 1,5gb disponibili (ma in realtà usati)
spero di essermi fatto capire ora:D

55AMG
05-08-2012, 21:20
Fino a qualche tempo fa si diceva anche dei 4GB... io uso pure Maya 3D e in molti frangenti i 16GB aiutano eccome

Ecco quello che adoro. Le prove (con relativi pareri/consigli) sulla propria pelle. Ottimo intervento e molto utile secondo me.

55AMG
05-08-2012, 21:22

Con Photoshop? Uso profesionale/profondo o da tempo libero? Io (per uso amatoriale) mai sentito alcun bisogno di andare oltre gli 8Gb, ma anche meno).

tonyxx
05-08-2012, 22:07

non sono affatto esagerati se si fà un multitasking pesante e editing immagini e video SERIO

SMH17
05-08-2012, 22:07
si, lo sono, solo che nessuno lo ha fatto ancora

Ne sei sicuro? Come fai a dirlo?

Se mi volessi chiarire questa cosa te ne sarei grato perchè la possibilità di metterci o meno i 16GB di RAM mi farà decidere se prendere questo portatile o optare per un'altra soluzione.

Ecco quello che adoro. Le prove (con relativi pareri/consigli) sulla propria pelle. Ottimo intervento e molto utile secondo me.

tonyxx
06-08-2012, 08:42
per questo vorrei sapere anche io se i 16 GB si potranno montare, sul sito asus dice "up to" 8GB sia per N76VZ che per N56VZ,

certo che si possono mettere 16gb, non ascoltate mai i produttori che è meglio...
Ne sei sicuro? Come fai a dirlo?

sul 3d del asus x53sv un utente ha messo 12gb di ram di con 4+8gb e su un forum straniero (non ricordo il quale) uno ha messo 16gb sul x53sv, quindi se l' x53sv che è un modello del anno scorso supporta 16gb lo fà anche l' n56 e n76

SMH17
06-08-2012, 09:39
certo che si possono mettere 16gb, non ascoltate mai i produttori che è meglio...

sul 3d del asus x53sv un utente ha messo 12gb di ram di con 4+8gb e su un forum straniero (non ricordo il quale) uno ha messo 16gb sul x53sv, quindi se l' x53sv che è un modello del anno scorso supporta 16gb lo fà anche l' n56 e n76

mmm... non conosco l'x53sv ma l'n53sv ad esempio è più vecchio dell'n76 ed è della stessa serie ma ha 4 slot di ram con capacità max dichiarata da asus di 16GB... se allora supportano 8gb a slot, i quadrislot arrivano a 32GB di RAM?! :sperem:

Silvia
06-08-2012, 11:04
Sulla homepage della "concorrenza" a hw upgrade (leggi tom's) c'è il link alla recensione del modello con gt 630m.
Tutto ok a parte le riserve sul comparto grafico (a dire il vero, all'inizio si specifica che vi sono versioni con la 650m)...
... a quando una bella rece del n76vz su hw upgrade? :D

Ciao a tutti.

Silvia

tonyxx
06-08-2012, 11:20
i quadrislot arrivano a 32GB di RAM?!
in teoria si, chipset e cpu li supportano

Silvia
06-08-2012, 11:32
http://www.speicherbauer.it/memoria/Asus/Notebook/N+Serie/N76VZ.htm

Boh! Non resta che provare!

Qualche volontario? :D

Ciao a tutti

Silvia

stemagu
06-08-2012, 11:37

E sul n55sv un utente a messo 16 gb ram da 1600 MHz
Che non centra molto col dichiarato.... ma funziona !

Proviamo sul n53sn 24 gb di diversi MHz ?

Ma sul n76 i due banchi di Ram nascosti dove sarebbero ?

non mi sono spiegato bene, allora la gpu dedicata usa la sua memoria grafica che ha dedicata, su questo tutto chiaro, il fatto è che però, essendo l' integrata la gpu che comunica con display e uscite video, la memoria grafica dedicata usata dalla gpu dedicata viene fatta passare nella ram per poter essere visualizzata dalla gpu integrata.
infatti giocando con la gpu dedicata, la gpu integrata ha comunque un carico di lavoro del 3-4% proprio dovuto al fatto che quello che viene elaborato dalla gpu dedicata passa attraverso la gpu integrata e quindi attraverso la ram di sistema
mi sono accorto di ciò quando mi crashava il gioco perchè finivo la ram di sistema quando il grafico del task manager indicava ancora oltre 1,5gb disponibili (ma in realtà usati)
spero di essermi fatto capire ora:D

Grazie
Ma io trovato il problema sulle macchine virtuali
Pensando di farle funzionare meglio avviando il programma con le prestazioni Nvidia
Le macchine si bloccavano per un bel Po ,rispondendo successivamente che i driver grafici avevano smesso di funzionare ed erano stati ripristinati
Così mi sembra di non poterla sfruttare la gpu

tonyxx
06-08-2012, 11:37
http://www.speicherbauer.it/memoria/Asus/Notebook/N+Serie/N76VZ.htm

Boh! Non resta che provare!

Qualche volontario? :D

Ciao a tutti

Silvia

mi sembra cara come ram, tanto vale la ben + economica ram a 1333mhz, almeno se si mette + di 8gb

stemagu
06-08-2012, 12:17
mi sembra cara come ram, tanto vale la ben + economica ram a 1333mhz, almeno se si mette + di 8gb

Qui per chi è vicino si risparmia la spedizione..
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9534

tonyxx
06-08-2012, 12:22
Qui per chi è vicino si risparmia la spedizione..
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9534

si, ma sono inutili 2 banchi da 4, 2 da 8gb invece servirebbero davvero, anche se da 1333mhz

stemagu
06-08-2012, 12:25
si, ma sono inutili 2 banchi da 4, 2 da 8gb invece servirebbero davvero, anche se da 1333mhz

Ma non sono 2 da 4 ma da 8gb l'uno guarda il costo...

tonyxx
06-08-2012, 12:28
Ma non sono 2 da 4 ma da 8gb l'uno guarda il costo...

ok, ti credo, hai ragione, ma io ho letto questo un pò + sotto:
I nuovi kit di memoria Vengeance per laptop ad alte prestazioni sono compatibili con i PC o i notebook che supportano SODIMM DDR3 e sono retro compatibili con i modelli che usano processori Intel Core i5 e Core i7 di prima generazione. Anche su vecchi notebook i clienti possono comunque sfruttare la possibilità di upgrade a 8GB utilizzando solo due slot di memoria, godendo del rinomato servizio di garanzia e assistenza Corsair.

Dati Tecnici:

Capacità: 8Gb (2x 4Gb)
Numero Moduli: 2
Tipo Memorie: 1600MHz DDR3
Timing: CL 10-10-10-27 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Alimentazione: 1,5 Volt
204 Pin SO-DIMM
Performance Profile: XMP

55AMG
06-08-2012, 12:29
Qualche forumer della zona di Como ha un N76 con schermo FULLHD?
Grazie.

matymaty
07-08-2012, 08:18
Ciao a tutti
Dopo un bel mesetto che seguo assiduamente questa discussione... (letta dalla prima all'ultima pagina)
dopo essermi super decisa ad acquistare questa meraviglia...
dopo l'anticipo...
dopo l'attesa...
Arriva la batosta e la delusione! :(
Purtroppo anche il mio rivenditore mi ha confermato ciò di cui si aveva sentore...
L'Asus ha annullato tutte le consegne di fine luglio e di agosto e non ha dato ancora date definitive per quelle di settembre!!! :muro: :muro: :muro:
Il rivenditore è stato molto preciso con me e mi sta ridando l'anticipo ma io così al momento sono a bocca asciutta!
Scrivo questo post soprattutto per tutti quelli che come me si erano "innamorati" ed erano ormai ad un passo dall'acquisto.
E per chi invece è in attesa... vi consiglio di contattare presto il vostro rivenditore per capire come intenda comportarsi.
Confido ancora che a settembre le cose rientrino anche perchè attualmente sul mercato non vedo proprio alternativa a questo gioiellino :cry:

ccastell86
07-08-2012, 09:20
Ciao a tutti
Dopo un bel mesetto che seguo assiduamente questa discussione... (letta dalla prima all'ultima pagina)
dopo l'anticipo...
dopo l'attesa...
Purtroppo anche il mio rivenditore mi ha confermato ciò di cui si aveva sentore...
L'Asus ha annullato tutte le consegne di fine luglio e di agosto e non ha dato ancora date definitive per quelle di settembre!!! :muro: :muro: :muro:
Il rivenditore è stato molto preciso con me e mi sta ridando l'anticipo ma io così al momento sono a bocca asciutta!
Scrivo questo post soprattutto per tutti quelli che come me si erano "innamorati" ed erano ormai ad un passo dall'acquisto.
E per chi invece è in attesa... vi consiglio di contattare presto il vostro rivenditore per capire come intenda comportarsi.
Confido ancora che a settembre le cose rientrino anche perchè attualmente sul mercato non vedo proprio alternativa a questo gioiellino :cry:

non riesci ad estorcere una motivazione "ufficiosa" ?

Silvia
07-08-2012, 10:01
Cavoli! Allora sono stata fortunata:
il mio primo n76v (acquistato il 23/05/12) è stato sostituito direttamente dal rivenditore perchè l'assistenza (spedito il 04/06/12) non aveva i ricambi (schermo con dot bright). Il mio rivenditore l'ha riordinato (nuovo) il 27/06 e la consegna è avvenuta il 29/06.
Sottolineo che già allora c'erano problemi di approvvigionamento, infatti il mio negoziante mi ha detto che la prima fornitura è avvenuta presso i soliti canali (il suo shop per grossisti) la seconda da un'altro magazzino (ha dovuto ordinare con un canale di "riserva" perchè il primo non aveva disponibilità).
Da allora (è passato più di un mese) l'n76vz è diventato sempre meno reperibile.
Non riesco a capirne le ragioni, posso fare solo delle personalissime supposizioni:
1) il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo (direi quasi sbalorditivo) e forse la domanda (almeno sul mercato italiano) è superiore a quanto preventivato dal produttore (oltretutto discreto ed originale il design): logiche le ripercussioni sulle disponibilità;
2) il mio primo n76vz (l'ho già sottolineato nei post superati) aveva, oltre al "difetto coperto da garanzia" altre piccole imperfezioni (alone luminoso sul display, tasto "fn" di difficile ritorno, uno "sboccio" all'alluminio vicino alle usb di destra e un'apertura delle cerniere del display veramento molto "dura") mentre il secondo è praticamente perfetto (finalmente!): ho già ipotizzato una "partita meno curata" di n76vz (il mio primo esemplare ne sarebbe un rappresentante) e forse questo ha indotto ASUS a migliorare i controlli in fase di produzione o a limitare le catene di assemblaggio alle "migliori" tra esse (leggi minore resa produttiva e difficoltà a soddisfare la domanda di mercato);
3) (e spero vivamente di no) come qualcuno ha scritto, in questo portatile c'è qualche "problema serio" che ha costretto il produttore (per scongiurare resi o danni di immagine) a sospenderne la produzione sino alla risoluzione.

Non so se ho scritto baggianate, ma è introvabile e questo è un dato di fatto.

Dal mio punto di vista devo ammettere che il PC è fantastico e "problemi seri" al momento non ne vedo: oltretutto con l'aggiunta di un ssd al primario "vola" letteralmente ed utilizzarlo è un piacere.

Ciao a tutti

Silvia

matymaty
07-08-2012, 13:34
Dal mio punto di vista devo ammettere che il PC è fantastico e "problemi seri" al momento non ne vedo: oltretutto con l'aggiunta di un ssd al primario "vola" letteralmente ed utilizzarlo è un piacere.

Ed è proprio per questo che la mia delusione oggi è così forte!!! :cry:
Già mi ero "innamorata a prima vista" ma poi... dopo aver letto giorno dopo giorno tutto quello che veniva scritto qui... lo ero sempre di più!!!

Io ho pensato che questo "stop" possa esser dovuto ad una rivisitazione generale del prodotto. Vista l'alta richiesta non credo gli convenga mandare in giro macchine tanto imperfette che poi ritornano tutte al mittente. Meglio spendere ora un po' di più per rivedere la catena di montaggio e la qualità piuttosto che spendere parecchio dopo per tutte le varie riparazioni "in garanzia".

Mi auguro solo che se, e quando, tornerà sul mercato non ci siano brutte sorprese di componenti cambiati e prezzi lievitati!
:cry:

tonyxx
07-08-2012, 13:37
Mi auguro solo che se, e quando, tornerà sul mercato non ci siano brutte sorprese di componenti cambiati e prezzi lievitati!

componenti no, prezzi forse:fagiano: :rolleyes:

matymaty
07-08-2012, 13:42
non riesci ad estorcere una motivazione "ufficiosa" ?

:( pare proprio di no.
La Asus si è limitata a comunicare telegraficamente questa decisione.
L'ultima consegna effettuata è stata il 19 luglio.
Ne erano poi previste almeno altre due, una per il 26 luglio ed una per il 3 agosto.
Dopo che sono saltate entrambe le date è arrivata comunicazione che almeno fino a settembre non ci saranno consegne...
E anzi che tutto sommato il negoziante è stato preciso e mi ha proposto di annullare l'ordine.
Alla fine lui ci sta pure rimettendo perchè comunque restituire l'acconto è una transazione bancaria che per lui ha ha un costo, per non parlare degli introiti e dei clienti probabilmente persi..

stemagu
08-08-2012, 00:13
Alla next era rimasto solo quello con doppi hdd a un prezzo un Po altuccio e ora son chiusi gli shop
Le Corsair sldovrebbero andar bene e puoi andare a ritirarle a Lambrate ma staran x chiudere anche loro.

Connetterti a n ?

matymaty
08-08-2012, 10:04
Alla next era rimasto solo quello con doppi hdd a un prezzo un Po altuccio e ora son chiusi gli shop
Le Corsair sldovrebbero andar bene e puoi andare a ritirarle a Lambrate ma staran x chiudere anche loro.

Anche nel negozio di Roma, dovrei avrei voluto acquistare io, è rimasto solo quello con due HD ma questo credo dipenda dal fatto che delle tre configurazioni è la meno scelta e immagino quindi faccia parte di un lotto spedito prima del 19 luglio e non acquistato.

stemagu
08-08-2012, 12:53
Anche nel negozio di Roma, dovrei avrei voluto acquistare io, è rimasto solo quello con due HD ma questo credo dipenda dal fatto che delle tre configurazioni è la meno scelta e immagino quindi faccia parte di un lotto spedito prima del 19 luglio e non acquistato.

Giustamente scoccia spendere 30 / 50 euro in più ,che prenderlo con 1 HDD e aggiungerlo da soli...
.e nelle catene lo trovi con la gt630 e gli hdd da 5400 rom :(
Una cosa m'incuriosisce gli n53 avevano sufficente spazio x montare schede madri con 4 slot x le ram
N76 dalle foto come potrebbero crearne una tale versione non sembra esserci spazio x 4 slot facilmente accessibili

tonyxx
08-08-2012, 15:45
Una cosa m'incuriosisce gli n53 avevano sufficente spazio x montare schede madri con 4 slot x le ram
N76 dalle foto come potrebbero crearne una tale versione non sembra esserci spazio x 4 slot facilmente accessibili
sui 15,6" non penso, sul n76 penso funzioni come sul asus g75, 4 slot, di cui 2 accessibili e 2 sul altro lato della scheda madre, sotto il pannello che stà sotto la tastiera insomma.
bisognerebbe vedere con aida64 perchè cpu-z fà brutti scherzi, cioè mi indica che ho 4 slot ram, ma in realtà sono 2

finanza
08-08-2012, 18:06
Sapete se i prodotti della serie hanno tutti lo slot libero per attaccare la memoria ssd? So che molti l'hanno fatto, ma vorrei capire perché sulle specifiche tecniche non c'è scritto niente...
Ad esempio l'N76VZ-V2G-T1026V lo permette?

wedtaur
08-08-2012, 18:51
Ciao a tutti
dopo l'anticipo...
dopo l'attesa...

Come ti capisco, purtroppo alternative non ce ne sono. Non ci resta che aspettare :(

55AMG
08-08-2012, 21:49
Come ti capisco, purtroppo alternative non ce ne sono. Non ci resta che aspettare :(

Se si vuole lo schermo FULL-HD le alternative ci sono (ed anche valide o meglio valida).
Sono io che volendo lo schermo a 1600x900 sono molto limitato a questo NoteBook e sono in attesa..... :rolleyes: :muro:

wedtaur
08-08-2012, 23:06
Se si vuole lo schermo FULL-HD le alternative ci sono (ed anche valide o meglio valida).
Sono io che volendo lo schermo a 1600x900 sono molto limitato a questo NoteBook e sono in attesa..... :rolleyes: :muro:

Più che il FULL-HD, mi serve il doppio slot.

55AMG
08-08-2012, 23:14
Io che lo ho visti vicini ho preferito il 1600 al fullHd, per quel che ne faccio io. Evito di stressare la GT650M inutilmente, e poi il 1600 e' davvero bello, diciamo un'ottima via di mezzo.

p.s. mi autoquoto per la mia domanda della scheda wireless in N....

p.p.s. ho appena acquistato 16 Gb di Ram :)

Io uso tutt'ora un Toshiba X200, sul quale ho installato Seven da poco e ne sono tutt'ora soddisfatto. Certo che per i giochi....
La risoluzione del monitor (GLARE che adoro e ci sono abituato) è di 1680x1050 e per me come dimensioni sia per il desktop che per navigare è la scelta ideale.
Inoltre su un N76 con schermo a 1600x900 aumento la longevità dei giochi, senza dover scalare la risoluzione del gioco ed andare incontro a artefatti poco belli da vedere e fastidiosi.

Se avesse avuto lo schermo GLARE avrei preso sin dal primo giorno l'N76. Ricordo che le prime info (date anche da Asus tra l'altro) dicevano che l'N76 avesse lo schermo glare.
Quando lo vidi dal vivo, ci rimasi male e rimandai l'acquisto (per fortuna visti gli assemblaggi e problemini vari della prima serie).

Io prenderei senza dubbio un nuovo DELL Inspiron 17 ma anche qua 2 problemi:
1- Lo schermo è opaco (come l'Asus), ma potrei abituarmici nel caso.
2- Con risoluzione 1600x900 i "furbi della DELL" montano solo la 630M.... (montano la 650M, forse GDDR5 solo con schermo FullHD).

finanza
09-08-2012, 09:58
Sapete se i prodotti della serie hanno tutti lo slot libero per attaccare la memoria ssd? So che molti l'hanno fatto, ma vorrei capire perché sulle specifiche tecniche non c'è scritto niente...
Ad esempio l'N76VZ-V2G-T1026V lo permette?
Mi auto quoto: sapete quali sono i modelli con lo slot per l'SSD? O ce li hanno tutti? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo!

tonyxx
09-08-2012, 10:03
Mi auto quoto: sapete quali sono i modelli con lo slot per l'SSD? O ce li hanno tutti? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo!

domanda fatta 1000 volte:asd:
comunque si, tutti i 17" e oltre hanno 2 slot hard disk, così da poter mettere 1 ssd e 1 hdd senza sacrificare il lettore ottico

finanza
09-08-2012, 10:28
Grazie!
Quando ho visto il numero delle pagine a cui è arrivata la discussione mi sono rifiutato di andare in cerca dell'informazione che i serviva...Chiedo venia!! :ave:

matymaty
10-08-2012, 09:51

Per me invece, purtroppo, requisito FONDAMENTALE è lo schermo NO-Glare e mi trovo quindi ancora più limitata :-(
Per non parlare poi del fatto che ormai sono entrata nell'ottica del doppio slot e non credo di riuscire a rinunciare all'opportunità dell'HD SSD!
Anzi che...per fortuna...quello non lo avevo comprato in anticipo!!!
:cry: :cry: :cry:
Voglio il mio N76!!

55AMG
10-08-2012, 12:22
Per me invece, purtroppo, requisito FONDAMENTALE è lo schermo NO-Glare e mi trovo quindi ancora più limitata :-(

Eh no cara è il contrario, ultimamente il NO-GLARE spopola sui nuovi modelli, quello più limitato sono io :cry:

SMH17
11-08-2012, 20:39
Eh no cara è il contrario, ultimamente il NO-GLARE spopola sui nuovi modelli, quello più limitato sono io :cry:

confermo la maggioranza dei nuovi modelli di fascia media o medio-alta ultimamente è NO-Glare

comunque in una recensione era stato criticato per il fatto di non avere uno schermo No-Glare cosa che all'aperto in zone molto luminose poteva portare all'effetto specchio,

non ho ben capito... quindi ci sono 2 differenti serie una Glare e una No-glare!?

quali sono le versioni Glare?

(personalmente preferisco anche io i Glare)

55AMG
12-08-2012, 20:36
confermo la maggioranza dei nuovi modelli di fascia media o medio-alta ultimamente è NO-Glare

comunque in una recensione era stato criticato per il fatto di non avere uno schermo No-Glare cosa che all'aperto in zone molto luminose poteva portare all'effetto specchio,

non ho ben capito... quindi ci sono 2 differenti serie una Glare e una No-glare!?

quali sono le versioni Glare?

(personalmente preferisco anche io i Glare)

A me risulta fosse stato un errore nel periodo pre-lancio.
Prima che arrivassero nei negozi, nelle specifiche di Asus, risultava lo schermo fosse appunto GLARE. Ne sono certo in quanto mi precipitai a vederlo appena uscito e rimasi colpito del contrario.
Probabilmente chi ha fatto quella critica nemmeno lo aveva visto in lontananza..... Siamo arrivati a questo punto purtroppo, per questo mi fido più della recensione di un forumer che di tutto quello che leggo in giro su siti specializzati o presunti tali.

SMH17
14-08-2012, 15:03
A me risulta fosse stato un errore nel periodo pre-lancio.
Prima che arrivassero nei negozi, nelle specifiche di Asus, risultava lo schermo fosse appunto GLARE. Ne sono certo in quanto mi precipitai a vederlo appena uscito e rimasi colpito del contrario.
Probabilmente chi ha fatto quella critica nemmeno lo aveva visto in lontananza..... Siamo arrivati a questo punto purtroppo, per questo mi fido più della recensione di un forumer che di tutto quello che leggo in giro su siti specializzati o presunti tali.

Si neanche io mi fido, ma giusto in linea indicativa almeno i siti noti credevo li provassero. :eek:

Comunque possibile che l'ASUS non si decida a mettere un catalogo dettagliato ma riporta solo i modelli generici senza le varie sotto-varianti nei dettagli?!

55AMG
14-08-2012, 15:09
Si neanche io mi fido, ma giusto in linea indicativa almeno i siti noti credevo li provassero. :eek:

Comunque possibile che l'ASUS non si decida a mettere un catalogo dettagliato ma riporta solo i modelli generici senza le varie sotto-varianti nei dettagli?!

Così può variare i componenti dei vari modelli senza troppi problemi :D
Sicuro non ci sia dettagliato? nemmeno online?

SMH17
15-08-2012, 00:47
Così può variare i componenti dei vari modelli senza troppi problemi :D
Sicuro non ci sia dettagliato? nemmeno online?

No sul sito un catalogo davvero dettagliato non l'ho trovato, riporta solo una scheda tecnica generica per N76VZ dove indica possibili varianti ma senza entrare nel dettaglio o dare il codice completo del modello che ha questo o quel display ecc.(es N76VZ V2G-T5025V, N76VZ V2G-T5027V ecc.)

http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56VZ/#specifications

stemagu
15-08-2012, 10:16
Io chiedo a volte di vedere lo scatolo ,
sull'etichetta laterale trovi il dettaglio con le specifiche
Visto che con lo stesso codice monta hardware differente

55AMG
15-08-2012, 12:48
Dipende da 3 cose:
1. Il valore che hanno
2. A quanto riusciresti a venderli.
3. Se hai bisogno di monetizzare.

Nonostante anche io avrei lo stesso dubbio, penso proprio che li terrei.

PS: quindi avete appurato che i 16GB li gestisce?

SMH17
15-08-2012, 16:32
Ragazzi un consiglio...gli 8 Gb di Ram originali che ho sostituito con i 16Gb, secondo voi mi conviene tenerli oppure posso venderli?

visto che è acquistato da poco io li terrei,
in caso di guasti dovresti rimetterli per evitare rogne con la garanzia,

non ci fosse la questione garanzia li avrei venduti

stemagu
15-08-2012, 17:01
Ragazzi un consiglio...gli 8 Gb di Ram originali che ho sostituito con i 16Gb, secondo voi mi conviene tenerli oppure posso venderli?

Quali ram da 8gb hai preso ?

stemagu
17-08-2012, 05:14
Ho preso 2 moduli Komputerbay 16GB (2x 8GB) DDR3 PC3-12800 1600MHz SODIMM 204-Pin - 10-10-10-27

Funzionano benissimo.

Hanno le stesse specifiche delle Corsair ma non trovo info :/
Come vedi il sistema con 16 ram ?
Velocità d avvio ?
Ha il suo hard disk ? Che hdd monta d frabbrica n76 ? Un wdb ?

tonyxx
17-08-2012, 08:55
Ho preso 2 moduli Komputerbay 16GB (2x 8GB) DDR3 PC3-12800 1600MHz SODIMM 204-Pin - 10-10-10-27

l' ho sempre detto che supportava 2 banchi da 8gb ed ecco la prova:D
a proposito quanto costa?
magari me li prendo anche io 16gb a 1600 in futuro
Velocità d avvio ?
non vedo cosa centri la ram con l' avvio...

stemagu
17-08-2012, 12:32
non vedo cosa centri la ram con l' avvio...

Lo so ,era una domanda...
Sai quando x velocizzare avvio con msconfig assegni tutti i processori
Ti farebbe assegnare anche le ram ,mha :/

55AMG
17-08-2012, 12:47
In avvio è uguale, anche nell'uso normale, saturare 8Gb con un normale utilizzo è difficile.

Diciamo pure impossibile, anche solo 4GB.
Comunque haipagato quelalcifra per 16GB? davvero un buon prezzo.

meloinvento
17-08-2012, 16:47
Ciao!

strafelice, mi sono appena aggiudicato questo splendido notebook per meno di 700 euro, spero di aver fatto un affare.

E' un'asta su eBay, spero mi arrivi in tempi umani.

Doctor Phate
17-08-2012, 18:41
Ciao!

strafelice, mi sono appena aggiudicato questo splendido notebook per meno di 700 euro, spero di aver fatto un affare.

E' un'asta su eBay, spero mi arrivi in tempi umani.

Sei già il secondo.. se il venditore è quello che nella descrizione scrive che per "problemi tecnici" non può più accettare pagamenti tramite paypal, più che sperare in un affare (che hai sicuramente fatto visto che questo PC non si è mai trovato a meno di 800€) fossi in te spererei in una non-sola.

meloinvento
17-08-2012, 20:32
Sei già il secondo.. se il venditore è quello che nella descrizione scrive che per "problemi tecnici" non può più accettare pagamenti tramite paypal, più che sperare in un affare (che hai sicuramente fatto visto che questo PC non si è mai trovato a meno di 800€) fossi in te spererei in una non-sola.

si è proprio lui il venditore. Puoi spiegarti meglio? Sembra affidabile, a parte i tempi di spedizione un po' lunghi, ma ha migliaia di feedback positivi.

Non ho letto tutto il thread, qualcun'altro ha acquistato da lui e si è trovato male?

tonyxx
17-08-2012, 22:23
Diciamo pure impossibile, anche solo 4GB.
no invece, naviga con 25 schede aperte e poi dimmi...
ovviamente swap disattivata
pure con 8gb ho finito la ram a giocare e tenere 35 schede di chrome aperte:eek:

Doctor Phate
18-08-2012, 01:37
si è proprio lui il venditore. Puoi spiegarti meglio? Sembra affidabile, a parte i tempi di spedizione un po' lunghi, ma ha migliaia di feedback positivi.

Non ho letto tutto il thread, qualcun'altro ha acquistato da lui e si è trovato male?

Nel thread dell'N56 un altro ragazzo ha scritto di aver acquistato da questo rivenditore, sempre sui 700€.. non voglio allarmarti ma il prezzo è veramente bassissimo, e unito alla questione "no paypal" a me personalmente avrebbe fatto sorgere non uno ma diversi dubbi.

Poi può essere pure che il prezzo così basso sia dovuto al fatto che ci metterà un mese per arrivare, in quel caso -una volta che avrai l'imballo a casa- potrai veramente dire di aver fatto un affarone. Te lo auguro :)

loop585
18-08-2012, 15:32

Si anche io l'avevo visto quel venditore ma non mi fido molto..... un conto e se fossero 50 euro ma quando si parla di 7-1000 euro e meglio andare sul sicuro.

PS I feedback ormai non contano moltissimo, io anni fa acquistai da un venditore che aveva circa 2000 feedback un macbook a 800 euro nuovo, mai arrivato.

brazzo75
18-08-2012, 16:13
Possono andare bene queste per N76?
CORSAIR CMSX16GX3M2A1600C10 Vengeance Performance 16GB (2 x 8GB) 204-Pin DDR3 SO-DIMM 1600MHZ Laptop Memory

tonyxx
18-08-2012, 16:39
Possono andare bene queste per N76?
CORSAIR CMSX16GX3M2A1600C10 Vengeance Performance 16GB (2 x 8GB) 204-Pin DDR3 SO-DIMM 1600MHZ Laptop Memory

si,và bene

brazzo75
18-08-2012, 21:07
Si ma a quanto le hai trovate? Le mie le ho pagate 89.

Al tuo stesso prezzo.:D
Non le ho ancora prese poiché non ho ancora l'N76, ma appena tornano disponibili, "spero presto" lo prendo subito.

55AMG
18-08-2012, 21:51
no invece, naviga con 25 schede aperte e poi dimmi...
ovviamente swap disattivata
pure con 8gb ho finito la ram a giocare e tenere 35 schede di chrome aperte:eek:

Si diceva uso normale. 35 schede ha poco del normale :D

55AMG
18-08-2012, 21:54
Si anche io l'avevo visto quel venditore ma non mi fido molto..... un conto e se fossero 50 euro ma quando si parla di 7-1000 euro e meglio andare sul sicuro.

PS I feedback ormai non contano moltissimo, io anni fa acquistai da un venditore che aveva circa 2000 feedback un macbook a 800 euro nuovo, mai arrivato.

Il trucchetto è vecchio.
A) Fanno un'offerta eccellente prendendo poi tempo sperando in u ncalo di prezzi e avendo così già dei clienti.

B)Si fanno pagare, prendono tempo, reinvestono i soldi e poi dicono che non possono più consegnartelo e ti rendono i soldi (dopo tempo).

Quando il prezzo è troppo basso, specialmente su prodotti nuovi e con un ottimo appeal/richiesta, mai fidarsi.
Ricordatevi inoltre che esiste anche l'incauto acquisto...

meloinvento
18-08-2012, 22:49
Il trucchetto è vecchio.
A) Fanno un'offerta eccellente prendendo poi tempo sperando in u ncalo di prezzi e avendo così già dei clienti.

B)Si fanno pagare, prendono tempo, reinvestono i soldi e poi dicono che non possono più consegnartelo e ti rendono i soldi (dopo tempo).

Quando il prezzo è troppo basso, specialmente su prodotti nuovi e con un ottimo appeal/richiesta, mai fidarsi.

Mmm, no so, sicuramente mi avete messo la pulce nell'orecchio e magari è un bene. Solo che...è un rivenditore ufficiale asus, ha quasi 8000 feedback, c'è il suo negozio su google maps street view all'indirizzo indicato su eBay...vedrò se portare a termine l'acquisto oppure no.

Ssotta
19-08-2012, 09:00
Ciao a tutti :) volevo porre un paio di domande:

La prima riguarda lo spegnimento del pc ogni volta che clicco sul pulsante "arresta" si riavvia invece di spegnersi, questo accade solo se è in alimentazione elettrica, se e a batterie va tutto bene O_o non è un gran problema, era più che altro una curiosità, capita a qualcun'altro??

La seconda domanda riguarda a linux: in questi mesi ho provato ad installare ubuntu, mint, debian, fedora, e forse altri, non ricordo :P cmq in ogni caso davano lo stesso problema, cioè grub2 non andava, tutte le volte mi partiva in automatico windows senza lasciarmi la scelta di decidere l'os, ho provato con il cd di grubos e con quello partivano bene le varie distro quindi sono installate correttamente, ma ogni volta avrei bisogno del cd di grub os... ho provato a seguire varie guide per questo problema tipo http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=488400 o la guida ufficiale reinstallare grub, ma nada, non mi vede proprio grub (con fedora addirittura non mi vedeva più l'hd!!!). Ho solo un HD, non ci dovrebbero essere grandi problemi ho installato il boot loader sull'mbr come sempre fatto, ho fatto la partizione swap e tutto, anche perchè son 5 anni che uso linux nelle sue varie distro, l'avrò installato decine di volte (mi piace sperimentare :P) e mai dato problemi così.. -.- C'è qualche configurazione bios da cambiare? qualcosa da fare?? mi dispiace non utilizzare linux, credo l'unica alternativa sia rimuovere completamente windows, ma mi dispiacerebbe non poter più giocare. Ho provato in tutti i modi sia con windows installato di default che con windows con installazione pulita, non so più che provare.. :P

Grazie in anticipo per la risposta, ciaociao

tonyxx
19-08-2012, 11:10
tutte le volte mi partiva in automatico windows senza lasciarmi la scelta di decidere l'os
disabilita l' efi o uefi da bios

miki29
20-08-2012, 12:36
vedrò se portare a termine l'acquisto oppure no. Vai tranquillo, ebayer molto disponibile!

55AMG
20-08-2012, 13:00
Ma lo avete già pagato interamente?
Se sì come?
Senza offesa ma siete un po' "polli" è.
Come si fa a sperare di avere un N76 nuovo a quel prezzo... Manco usato lo si troverebbe.

Aereonautico
21-08-2012, 00:32
Vai tranquillo, ebayer molto disponibile!

miki a te e arrivato alla fine il notebook che hai comprato?

Aereonautico
21-08-2012, 00:36
cmq a me mi puzza un po quel venditore, ha le aste quasi tutte private, da piu di 2 mesi non accetta paypal "per problemi tecnici", per me il furto dell'account e un po una scusa perche da sempre quella come risposta, non si può ritirare di persona, quando sentirò' che a qualcuno gli e arrivato FORSE cominciero a fidarmi.

scusate il doppio messaggio

parroco
21-08-2012, 22:47
prova a fare il nome, se me lo sono perso nella discussione chiedo scusa :)

55AMG
22-08-2012, 01:07
prova a fare il nome, se me lo sono perso nella discussione chiedo scusa :)

I nuovi DELL Inspiron.

wedtaur
22-08-2012, 10:06
I nuovi DELL Inspiron.

Se avessero avuto il doppio slot, sarebbero stati un'alternativa valida (almeno per me).

parroco
22-08-2012, 11:55
I nuovi DELL Inspiron.

Grazie!
Ma leggo della mancanza del secondo slot.
Ed esteticamente non mi piace proprio :(

Belli i nuovi hp envy, ma il prezzo è troppo alto :(

marcofrancesco
24-08-2012, 09:14
ciao a tutti, dopo numerosi impegni e le meritate ferie sono ritornato, devo leggere un bel pò di pagine per aggiornarmi sul thread ! :D

ninoo
24-08-2012, 22:46
dovro prendere questo portatile per un mio amico , ma ho due dubbi :

- ma i due slot nascosti per la ram ci sono o non ci sono ?
- il procio di questo portatile si risucira' ad overcloccakare a 3,8 Ghz ad aria ?

Grazie ciao

miki29
25-08-2012, 11:24

Nono.. ancora non mi è arrivato!

serafinospano
25-08-2012, 14:01
Scusate ma tra l'asus n76 e questo dell
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/pd?oc=n0017s20&model_id=inspiron-17r-se-7720
C'è molta differenza? Perchè sono alquanto indeciso tra questi due.

iNovecento
26-08-2012, 08:19
Nono.. ancora non mi è arrivato!

Impressioni su quel venditore: non è detto che sia giocoforza disonesto... diciamo che, discorso del furto d'account a parte, sul quale certamente un po' ci sta marciando, sembra più disorganizzato che altro.

Intanto perché mettere in vendita su eBay asus n76 a nastro quando sono quasi irreperibili per qualunque negozio? Poi contando a che prezzi li vende, immagino che magari avrà ancora maggior difficoltà nel reperirli (anche se non è detto).

Ed ancora, è sì gentilissimo e pronto nella risposta (affidate ad un collaboratore\trice), ma il contenuto delle stesse è quasi sempre evasivo o comunque non preciso. Contattando lui direttamente invece si sa qualcosa in più.

Il venditore ha poi su ebay moltissimi feedback positivi, ma con gli oggetti venduti al 95% privati e la cosa logicamente insospettisce.
Al che ho contattato qualche utente ebay che gli ha lasciato feedback negli ultimi tempi ed ho avuto la sensazione che la maggior parte degli stessi siano lasciati per il sollievo di non aver perduto soldi \ disponibilità in sede di rimborso più che per un acquisto effettivamente concluso.
Solo uno mi ha scritto di aver ricevuto un televisore, tutto perfetto, prezzo 30-35% più basso della media mercato, solo circa due mesi dopo l'ordine.

Senza voler dare giudizi, questi sono gli elementi da me raccolti.

iNovecento
26-08-2012, 08:25
Spezzo la risposta vista la lunghezza della stessa ed il differente argomento

Sembra ottimo anche questo Dell...non penso abbia il doppio slot però.

Costa anche molto di più però (anche ottenendo il 10% di sconto), vi è meno scelta e non ha il doppio slot.
Non fosse stato così, avrei comprato sicuramente questo visto che la Dell è la marca di portatili che prediligo.

wedtaur
26-08-2012, 17:28
Spezzo la risposta vista la lunghezza della stessa ed il differente argomento

Costa anche molto di più però (anche ottenendo il 10% di sconto), vi è meno scelta e non ha il doppio slot.
Non fosse stato così, avrei comprato sicuramente questo visto che la Dell è la marca di portatili che prediligo.

Sai per caso se ha almeno uno slot mSATA libero? E colgo l'occasione per chiedere a tutti, come si comportano gli SSD mSATA come dischi principali?

Zenna
26-08-2012, 17:32
Impressioni su quel venditore: non è detto che sia giocoforza disonesto... diciamo che, discorso del furto d'account a parte, sul quale certamente un po' ci sta marciando, sembra più disorganizzato che altro.

Intanto perché mettere in vendita su eBay asus n76 a nastro quando sono quasi irreperibili per qualunque negozio? Poi contando a che prezzi li vende, immagino che magari avrà ancora maggior difficoltà nel reperirli (anche se non è detto).

Ed ancora, è sì gentilissimo e pronto nella risposta (affidate ad un collaboratore\trice), ma il contenuto delle stesse è quasi sempre evasivo o comunque non preciso. Contattando lui direttamente invece si sa qualcosa in più.

Il venditore ha poi su ebay moltissimi feedback positivi, ma con gli oggetti venduti al 95% privati e la cosa logicamente insospettisce.
Al che ho contattato qualche utente ebay che gli ha lasciato feedback negli ultimi tempi ed ho avuto la sensazione che la maggior parte degli stessi siano lasciati per il sollievo di non aver perduto soldi \ disponibilità in sede di rimborso più che per un acquisto effettivamente concluso.
Solo uno mi ha scritto di aver ricevuto un televisore, tutto perfetto, prezzo 30-35% più basso della media mercato, solo circa due mesi dopo l'ordine.

Complimenti per il dettaglio delle tue informazioni. Quello che scrivi confermerebbe l'ipotesi del temporeggiare per avere il tempo di reinvestire i soldi.

tonyxx
26-08-2012, 19:42
- il procio di questo portatile si risucira' ad overcloccakare a 3,8 Ghz ad aria ?

cosa cosa come?:eek:
no, scordatelo, non perchè la cpu non regge la frequenza fisicamente, ma perchè la scheda madre blocca il moltiplicatore e l' fsb non si può toccare, quindi nisba, ma però sappi che fà comunque fino a 3,3ghz con il turbo core attivo su un solo core o 3,1ghz su tutti e 4 i core, questo per quanto riguarda l' i7 3610qm

tonyxx
26-08-2012, 19:49

scusate l' idea, ma non è che sia un ladro o ricettatore di roba rubata?
pensateci bene, prezzo molto basso anche troppo basso, lunghi tempi, è circondato da un alone di mistero, generalmente non risponde lui stesso, sistema di pagamenti non standard...

55AMG
26-08-2012, 20:32
Il trucchetto è vecchio.

Auto quoto.
Sperare di comprarlo a quel prezzo è da polli.
Ricordatevi che esiste anche l'incauto acquisto. Se vi fregano i soldi (o vi fanno perdere tempo) poi non lamentatevi.
Sono scemi tutti quell iche lo comprano a 900Euro (circa)?

Silvia
27-08-2012, 08:25
Premetto che non ho fatto test o banch, ne installato giochi (lo so che alcuni dopo questa mia precisazione salteranno il post...).
Scenario di utilizzo personale: multimedia/internet, office, autocad (ver 2012) e fotoritocco.
Motivo di questo utilizzo così limitato? Devo consegnare un paio di "lavori". Appena terminati (oltre ad essermi abbondantemente ripagata l'N76VZ) cercherò di percorrere strade più ludiche (leggi games e bench).
Nota bene: la mia è la versione con schermo 1600x900 e ho messo un SSD (Samsung 830 - 256) al primario e spostato il disco da 750 al secondario.
Questa la mia analisi:
Ottimo display, visibile discretamente anche in condizioni di elevata luminosità ambientale.
Buone temperature di utilizzo: a circa 30/31 °C ambientali (non ho il condizionatore) la scocca in alluminio dissipa perfettamente e non arriva mai a scaldare troppo: un lieve tepore si sente solo tenendo costantemente appoggiati i polsi.
Buona la tastiera, precisa e giusta al tocco (almeno per me): pregevole e comodissima l'illuminazione dei tasti.
Ottimo l'audio: forse non potente come altri, ma di alta qualità.
Fulmineo il PC: sarà l'accoppiata con l'SSD, ma la produttività personale raggiunge livelli "stellari"! Tenete presente che ho messo tutto il software ASUS e quindi di roba istallata (a parte quello che mi serve ossia Office, Autocad e Paint Shop PRO X4) ce n'è parecchia. Istantaneo office, velocissimo il CAD (tra l'altro si attiva la GT650M) e assolutamente privo di tentennamenti il fotoritocco. Una vera pacchia "lavorare" con questo PC (almeno per quello che ci sto facendo io): direi che trasforma in divertimento operazioni che sono lente e poco reattive su tutti i PC che sino ad ora ho utilizzato. Il processore è mostruoso: te ne rendi conto da certi comandi CAD o da certe operazioni al fotoritocco (risolte in molto meno della metà del tempo al quale ero abituata). Applicare filtri o effetti su file ad altissima risoluzione (fotoritocco) o eseguire comandi di analisi per tratteggi o rendering (CAD), diventa una passeggiata. Tante operazioni si possono fare anche solo come "prova" (tanto se non ti piace in un tempo molto limitato puoi provarne altri): questo è una gran perdita di tempo sulla maggior parte dei PC (e intendiamoci che non uso "mostri" ma nemmeno "schifezze uniprocessore" con 512/1024 MB di RAM).

Quando avrò finito "il dovere" mi dedicherò al "piacere" (installando qualche gioco...), anche se come già detto il piacere è in ogni momento di utilizzo di questo PC.

Quando ne avrò l'occasione (mi serve più tempo) vi aggiornerò, se vi interessa, ulteriormente (Giochi e 3D avanzato).

Intanto per ora mi godo N76VZ.

Ciao a tutti.

Una utente soddisfatta, Silvia.

tonyxx
27-08-2012, 08:44
Ma lo fa in automatico il prcessore? Chi lo gestisce?

è automatico, però io metto in base a risparmio di energia (che usi quasi sempre), bilanciato e alte prestazioni un livello massimo di frequenza, cioè 1,2ghz in risparmio, 2ghz in bilanciato e in prestazioni elevate anche il turbo
Perchè io anche se configurato in Max prestazioni vedo sempre Intel Core i7 @ 2.30GHz

è normale in quanto la frequenza massima standard rimane 2,3ghz, il turbo và visto come una frequenza + alta che però è opzionale e si attiva solo se il calore lo consente, tuttavia ha il difetto di attivarsi troppo spesso, per cose da niente, anche per 1-2 secondi subito la frequenza sale inutilmente, ecco perchè lo tengo a massimo 1,ghz la cpu
uniprocessore
si dice single core
anche il tuo asus è uniprocessore alla fine in quanto ha solo una cpu come è normale che sia (solo server e workstation di fascia alta hanno + di una cpu)

ninoo
27-08-2012, 08:54
sentivo che per fine settembre escono i nuovi i7 da 2,8Ghz e 3,Ghz .In particolare si parla ti turbo boost a 3,8Ghz e 3,9Ghz.Mi sa che mi conviene aspettare .:)

tonyxx
27-08-2012, 09:29
sentivo che per fine settembre escono i nuovi i7 da 2,8Ghz e 3,Ghz .In particolare si parla ti turbo boost a 3,8Ghz e 3,9Ghz.Mi sa che mi conviene aspettare .

aspettare per cosa?
li vuoi forse mettere sul asus?
ihmo avrebbero un tdp troppo alto...
l' i7 3610qm è già molto potente, sarebbe sprecato spendere 1000 euro per una cpu...

iNovecento
27-08-2012, 11:32
Intanto grazie per la recensione, attendiamo sviluppi
Ottimo display, visibile discretamente anche in condizioni di elevata luminosità ambientale.
Ottimo, non ne parlano benissimo dell'HD+, tanto che stavo quasi per cedere e provare il mio primo FullHD (il diavolo su un 17" :p)
Buone temperature di utilizzo: a circa 30/31 °C ambientali (non ho il condizionatore) la scocca in alluminio dissipa perfettamente e non arriva mai a scaldare troppo: un lieve tepore si sente solo tenendo costantemente appoggiati i polsi.
Questo va davvero provato sotto sforzo e quindi con un gioco. Diversamente credo che il test sia valido a metà
Buona la tastiera, precisa e giusta al tocco (almeno per me): pregevole e comodissima l'illuminazione dei tasti.
I tasti non si 'scoperchiano' ? :p

Silvia
28-08-2012, 15:06
Intanto grazie per la recensione, attendiamo sviluppi

Ottimo, non ne parlano benissimo dell'HD+, tanto che stavo quasi per cedere e provare il mio primo FullHD (il diavolo su un 17" :p)

Questo va davvero provato sotto sforzo e quindi con un gioco. Diversamente credo che il test sia valido a metà
I tasti non si 'scoperchiano' ? :p

Il mio primo n76vz è stato sostituito per un dead pixel usufruendo della garanzia dei 30gg sui pixel difettosi (basta vedere i vecchi post): oltre che il dead pixel, il primo n76vz aveva una tastiera con difficoltà di ritorno su alcuni tasti, un monitor con zone più luminose di altre e lo chassis in alluminio con alcune imperfezioni ("sbocci" e piccole deformazioni da urti).
Quello nuovo (che sto usando da circa due mesi) è semplicemente perfetto!
Sempre nei vecchi post avevo, insieme ad altri, ipotizzato che vi fossero in giro delle pre-relese o delle versioni "fallate", visto la differenza in termini di "cura dei particolari" che ho potuto notare tra i due PC: ne sono sempre più convinta, come sono sempre più convinta della qualità (sino ad ora mostrata) del mio secondo esemplare.

Ciao a tutti

Silvia

Aereonautico
29-08-2012, 05:25
scusate l' idea, ma non è che sia un ladro o ricettatore di roba rubata?
pensateci bene, prezzo molto basso anche troppo basso, lunghi tempi, è circondato da un alone di mistero, generalmente non risponde lui stesso, sistema di pagamenti non standard...

infatti bisognerebbe farlo sapere chi e il venditore per mettere sull'attenti le persone! non dico di accusarlo ma stare attenti poi se controllate gli ultimi feedback l'ultimo risale al 28 e da sempre la solita risposta "Il furto dell'account ebay subito, ci ha costretto a ritardare con le spedizioni" paypal non e mai disponibile per "problemi tecnici" cosi uno in caso di problemi non puo farne ricorso!! state attenti! cmq sono convinto al 100% che tutti i notebook che ha venduto probabilmente + della meta' non lo riceve!

govo23
29-08-2012, 18:32
Salve a tutti, a giugno ho pres anch'io l'ASUS N76, al quale ho aggiunto un SSD OCZ Vertex 3 da 256 GB, devo dire che con l'SSD va veramente benissimo, l'unica cosa che ho riscontrato e non riesco a risolvere è la ricezione del segnale wi-fi. Dove altri portatili ricevono bene, l'N76 fa molta fatica a tenere la connessione, molto spesso perde il segnale e non lo recupera da solo. Sapete se ci sono drivers della scheda wireless più recenti di quelli forniti da ASUS? Anche voi avete notato lo stesso problema?

parroco
29-08-2012, 21:15
questo portatile ha la ricezione infrarossi?
forse ho trovato un piccolo telecomando che mi piacerebbe utilizzae con il portatile, ma è possibile che riceva?
ci sono ricevitori IR usb PICCOLI, tipo quelli che escono di 3mm dalla prsa usb?
scusate se sono mezzo ot :(

tonyxx
29-08-2012, 21:33
questo portatile ha la ricezione infrarossi?
forse ho trovato un piccolo telecomando che mi piacerebbe utilizzae con il portatile, ma è possibile che riceva?
ci sono ricevitori IR usb PICCOLI, tipo quelli che escono di 3mm dalla prsa usb?
scusate se sono mezzo ot :(

no, è da anni che non sono + usati in quanto soppiantati dal molto + veloce e diffuso bluetooth, ma credo che una chiavetta usb infrarossi si possa mettere, anche se non sò a cosa possa servire

ccastell86
30-08-2012, 10:44
Segnalo che su alcuni shop online il prodotto (sia nella versione 1026 che in quella 1027) sta tornando disponibile.

wedtaur
30-08-2012, 11:21
Segnalo che su alcuni shop online il prodotto (sia nella versione 1026 che in quella 1027) sta tornando disponibile.

Dove dove??? :)

parroco
30-08-2012, 14:59
no, è da anni che non sono + usati in quanto soppiantati dal molto + veloce e diffuso bluetooth, ma credo che una chiavetta usb infrarossi si possa mettere, anche se non sò a cosa possa servire

Sul wireless non ho riscontrato molti problemi, a parte che all'inizio non mi rilevava le reti in n.

L'infrarossi non ce l'ha.

Grazie delle risposte!

Posso andare un attimo ot?
Vorrei un telecomando piccolissimo da usare con xbmc.
Ho aperto un thread a riguardo ma non nessuno mi aiuta :(
Bluetooth va benissimo, chiedevo dell'ir perché un telecomando ir ce l'ho!

govo23
30-08-2012, 16:10
Sul wireless non ho riscontrato molti problemi, a parte che all'inizio non mi rilevava le reti in n.

Grazie della risposta, ho fatto un po' di prove. Router netgear dgn2000 in wirelees N, la potenza del segnale rimane su 2 o 3 tacche ma cade la connessione ad internet, ed ogni connessione al router o alla LAN. Se disconnetto e riconnetto il wireless torna a funzionare per qualche minuto e di nuovo lo stesso errore. Se sto a meno di 10 metri dal router, non ci sono porblemi. Non penso sia un problema di router perchè con tutti gli altri portatili funziona bene.

tonyxx
30-08-2012, 19:20
chi avesse problemi con il wifi ha pensato a sostituire il chip wifi realteck con uno intel centrino (sul quale non sono mai stati riscontrati problemi)?

tonyxx
30-08-2012, 19:29
Come cambio il chip?
apri il pannello sul retro e dovresti vedere il modulo wifi con bluetooth integrato, lo sviti e togli e ci metti un bel centrino n6xxx con wifi e bluetooth (questo se il modulo wifi e bluetooth sono unificati), altrimenti ne metti uno solo wifi e lasci al suo posto quello bluetooth

brazzo75
30-08-2012, 20:32

Potresti indicarmi dove? In MP

brazzo75
31-08-2012, 01:01
Ho trovato in rete l'Asus N76VZ-V2G-T1027V a 1100€, secondo voi é un buon prezzo? Posso fidarmi?

tonyxx
31-08-2012, 07:19
Tu hai fatto così?

volevo cambiarlo, ma poi ho scoperto che il modulo wifi del netbook non aveva il bluetooth incluso che era invece messo su un altro modulo bluetoth separato quindi niete, se invece il netbook aveva il wifi incluso al bluetooth facevo scambio con il centrino n100 del notebook che ha solo il wifi appunto

ocean's 14
31-08-2012, 09:40
Ho trovato in rete l'Asus N76VZ-V2G-T1027V a 1100€, secondo voi é un buon prezzo? Posso fidarmi?

Il prezzo è ottimo, sulla questione fiducia dipende da dove dovresti acquistarlo. Obiettivamente non ricordo un prezzo così basso per questo modello che è il top gamma; in genere a questo prezzo si prendeva il 1026 che ha un hard disk da 750GB in meno. In ogni caso se ritenessi lo shop affidabile il prezzo è davvero buono.

lazza87
31-08-2012, 15:16

Ottimo prezzo!

Ma dove l'hai trovato? Mandami pure un MP ...

parroco
31-08-2012, 15:54
Anche a me un mp col nome di questo rivenditore grazie!
O scrivi il nome con un paio di asterischi, se si può fare.

Ma é disponibile o solo a listino?

finanza
01-09-2012, 12:06
Ragazzi ma voi dove l'avete preso questo gioiellino?
E' da un mese che quotidianamente controllo tre grandi rivenditori online, ma il prodotto risulta sempre non disponibile (almeno la versione con la GT650).
Avrei abbastanza urgenza di acquistarlo visto che il mio portatile sta tirando gli ultimi...
Non so se si possono linkare le pagine dei rivenditori, ma i tre di cui parlo sono gli unici di cui (al momento) mi fido. Ovviamente c'è sempre ebay, ma per acquisti del genere sono abbastanza diffidente!

bonzoxxx
01-09-2012, 13:29
se è il negozio qui a Roma quello che lo mette a 1100 euri, se mi stà vicino casa potrei farci un salto io :D

Nemesys
01-09-2012, 16:17
Buongiorno ragazzi,
mi sono fissato su questo portatile visto che non ho spazio per farmi un fisso e vorrei giocarci (magari anche con Guild Wars 2).
Anzitutto anche io lo sto cercando disperatamente...durante agosto non lo aveva nessuno...adesso iniziano a vedersi qualche negozietto che lo sta recuperando.

Volevo un consiglio da voi....siccome vorrei installarci un SSD anzitutto quale mi consigliate (valgono ancora i consigli nel post 1 ovvero samsung 830 e crucial m4?).
Secondo mi confermate che il modello 1027v sarebbe da escludere dato che nel caso di quell'acquisto dovrei obbligatoriamente "bruciare" un hdd da 750gb? (ha 2 hdd da 750gb giusto?)

Grazie ^^

FenrizITA
02-09-2012, 16:36
Anch'io ho ordinato l'N76 e mi hanno detto che dovrebbe essere disponibile dopo la terza settimana di settembre.
Nel frattempo ho ordinato l'SSD Samsung 830 da 128GB perchè voglio essere pronto per quando mi arriverà.

Solo che non ho ben chiara la procedura per l'installazione dell'SSD una volta che avrò tra le mani il portatile.. cioè a parte avviarlo la prima volta per controllare che sia tutto ok, poi la procedura esatta quale sarebbe?

Devo mettere subito l'SSD così com'è al posto del'hd da 750GB o è meglio metterlo prima nello "slot" secondario, formattarlo, poi rimetterlo in quello primario e farci l'installazione pulita di win7?

Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? :D

Grazie mille ;)

paolo.g
02-09-2012, 16:49
Anch'io ho ordinato l'N76 e mi hanno detto che dovrebbe essere disponibile dopo la terza settimana di settembre.
Nel frattempo ho ordinato l'SSD Samsung 830 da 128GB perchè voglio essere pronto per quando mi arriverà.

Solo che non ho ben chiara la procedura per l'installazione dell'SSD una volta che avrò tra le mani il portatile.. cioè a parte avviarlo la prima volta per controllare che sia tutto ok, poi la procedura esatta quale sarebbe?

Devo mettere subito l'SSD così com'è al posto del'hd da 750GB o è meglio metterlo prima nello "slot" secondario, formattarlo, poi rimetterlo in quello primario e farci l'installazione pulita di win7?

Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? :D

Grazie mille ;)

tutte le info le trovi nella prima pagina del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482743&postcount=4

FenrizITA
02-09-2012, 17:24
Nel thread ufficiale del Samsung 830 cìè scritto:

"Tenete ben presente che un fattore molto importante è settare prima di installare il sistema operativo il controller in modalità AHCI da bios, questo è molto importante."

Il BIOS dell'N76 è accessibile?

EDIT
Scusate il post inutile, mi sono autorisposto da solo googlando in questa discussione.

Sorry again..

tonyxx
02-09-2012, 18:55
Se chiudo lo schermo, va in sospensione. Ma dopo un pò da schermo chiuso si riaccende e resta acceso.

forse si riprende dalla sospensione perchè clicchi con il mouse o si schiaccia un tasto
comunque puoi togliere che se lo chiudi và in sospensione

Nemesys
03-09-2012, 20:21
ragazzi una domanda...secondo voi il samsung 830 basic va bene o bisogna prendere per forza il modello con notebook kit???
Da quello che ho letto ha solo l'attacco per inserlo via usb quindi se voglio prenderlo per sostituirlo a quello del notebook è superfluo me lo confermate?

ccastell86
04-09-2012, 09:46
ragazzi una domanda...secondo voi il samsung 830 basic va bene o bisogna prendere per forza il modello con notebook kit???
Da quello che ho letto ha solo l'attacco per inserlo via usb quindi se voglio prenderlo per sostituirlo a quello del notebook è superfluo me lo confermate?

si

phoenix79
04-09-2012, 13:17
Salve a tutti, sono molto interessato all'acquisto di questo fantastico notebook!
Il modello che vorrei prendere è il VG2-T5025V (il pc verrà utilizzato anche per giocare, sono appassionato di giochi tipo dead space-resident evil.........).
Ho solo 2 domande:
1- come si comporta con i giochi(belli pesanti)?
2- l'hd da 750 gb è a 7200 rpm?

Grazie

brazzo75
04-09-2012, 16:43
Ragzzi alla fine l'ho ordinato, proprio oggi, e non vedo l'ora che mi arrivi il mio N76VZ-V2G-T1026V. Spero solo che lo shop "piccante" dove ho ordinato il Notebook sia celere con le spedizioni...

1o11o
04-09-2012, 18:14
premetto che il note una volta formattato e fatta un installazione pulita di Win è una bomba ma da qualche giorno sto riscontrando un problema con il wifi..... mi è letteralmente defunto, nel senso che prima mi saltava di frequente ma solo in certi ambienti ora invece non vedo nessuna rete simbolino rettangolare con la X rossa sopra e non è disattivato...

Nemesys
04-09-2012, 18:33
Mi hai battuto sul tempo.
Anche io ero seriamente propenso a comprarlo dal sito "piccante" anche perchè,oltre al prezzo molto competitivo hanno anche il samsung 830 a meno di 100 euro (base).
Quello che non mi è chiaro in questi shop è.....ma se metti caso tra 6 mesi hai un problema a chi ti rivolgi? sono abituato ai negozi fisici...probabilmente questa domanda è generica per tutti gli e-shop.
Anche Amazon ne ha disponibilità

ccastell86
04-09-2012, 18:56
Ciao ragazzi,
ho ordinato il 1026 sullo shop piccante venerdì pomeriggio e poco fa mi è arrivato.
Prime impressioni: non ci sono difetti di assemblaggio, tutti i tasti hanno ritorno corretto, niente graffi/aloni sullo schermo.
Insomma, sembrerebbe tutto apposto !
Unica nota negativa, che confermo (l'avevo gia riscontrata sul primo che avevo ordinato, poi restituito): lo schermo (CMO1720, FullHD, opaco), ha una "sgranatura" veramente molto evidente, soprattutto su sfondi chiari e, in particolare, su sfondo bianco. La resa cromatica pero', per quanto ne capisco, mi sembra ottima. Tenete presente questa caratteristica quando acquistate perchè è davvero evidente e a qualcuno potrebbe dare fastidio: bisogna farci l'abitudine.
Domani installero l'ssd samsung e poi spero di poter iniziare a godermelo.
Ciao !

phoenix79
04-09-2012, 19:21
L'HD è da 750Gb a 7200rpm.

Per i giochi sai, è molto che non gioco e ho ripreso da poco, quindi non potrei dirti molte cose...

Personalmente, ho ripreso a giocare a Flight Simulator X e sembra un gioco totalmente nuovo, gira a 1600x900 32 bit con tutto al massimo e AntiAliasing 4X.

Invece sui giochi un pò più nuovi ho comprato Dirt Showdown e idem, tutto al massimo.

grazie dell'informazione:D chissà con giochi tipo Crysis 2, Battlefield 3, Skyrim:confused:

brazzo75
04-09-2012, 22:08
Ciao ragazzi,
ho ordinato il 1026 sullo shop piccante venerdì pomeriggio e poco fa mi è arrivato.

questo mi fá ben sperare... 😉Speriamo arrivi presto cosí potró anche io dare le mie impressioni sull'N76.
Approposito, basta un BL-Disk da 25 gb per il backup?
Grazie!👋

argon830
05-09-2012, 07:28
Arrivato anche il mio. :)
Versione HD+.
Assemblaggio OK, tranne che per un lieve disallineamento del touchpad (un pelo più alto a sx, verso la tastiera).
Ora vediamo come va!

matymaty
05-09-2012, 09:47
Ciao ragazzi,
Prime impressioni: non ci sono difetti di assemblaggio, tutti i tasti hanno ritorno corretto, niente graffi/aloni sullo schermo.
Insomma, sembrerebbe tutto apposto !
Unica nota negativa, che confermo (l'avevo gia riscontrata sul primo che avevo ordinato, poi restituito): lo schermo (CMO1720, FullHD, opaco), ha una "sgranatura" veramente molto evidente, soprattutto su sfondi chiari e, in particolare, su sfondo bianco. La resa cromatica pero', per quanto ne capisco, mi sembra ottima. Tenete presente questa caratteristica quando acquistate perchè è davvero evidente e a qualcuno potrebbe dare fastidio: bisogna farci l'abitudine.
Domani installero l'ssd samsung e poi spero di poter iniziare a godermelo.
Ciao !

Ciao ccastell86,
se non ti dispiace mi potresti mandare un messaggio privato con l'indirizzo del fornitore a cui ti sei rivolto ed il prezzo finale d'acquisto?
Te ne sarei gratissima! ;-)

FenrizITA
05-09-2012, 11:50
Ciao potreste gentilmente mandare anche a me un pm con i dettagli di questo shop "piccante" ?

(Scusate ma proprio non ci arrivo :D )

ccastell86
05-09-2012, 12:34
mp mandati

Jhyrachy
05-09-2012, 18:15
non capisco questa cosa della sgranatura.
puoi fare una foto o spiegarti meglio per favore?
Grazie ^^

PS: se pm anche a me il nome del sito mi fai un favore XD

ccastell86
05-09-2012, 18:53
non capisco questa cosa della sgranatura.
puoi fare una foto o spiegarti meglio per favore?
Grazie ^^

PS: se pm anche a me il nome del sito mi fai un favore XD

Non so come spiegarlo esattamente. Sui forum inglesi lo definiscono "grainy" effect. In pratica, soprattutto su sfondo bianco, c'è un effetto come se lo schermo fosse "sporco", unto. Dopo un po' penso che comunque ci si faccia l'abitudine.
ll sito, lo dico per tutti, è rossocoon.it

sostituite a rosso la traduzione in italiano.
Ciao

FenrizITA
06-09-2012, 09:07
Non so come spiegarlo esattamente. Sui forum inglesi lo definiscono "grainy" effect. In pratica, soprattutto su sfondo bianco, c'è un effetto come se lo schermo fosse "sporco", unto. Dopo un po' penso che comunque ci si faccia l'abitudine.

Ciao

Non è forse dovuto al NO-Glare del monitor che fa sembrare ancora più opachi (in maniera non perfettamente uniforme) gli sfondi bianchi?

ccastell86
06-09-2012, 09:14
Non è forse dovuto al NO-Glare del monitor che fa sembrare ancora più opachi (in maniera non perfettamente uniforme) gli sfondi bianchi?

Certo, è dovuto al rivestimento no-glare del monitor

p.s. ho montato il samsung830 e fatto una clean install di windows 7, il pc ora è una scheggia letteralmente :)

FenrizITA
06-09-2012, 11:58
Ottimo!

Tempo di avvio di Win7?

FenrizITA
06-09-2012, 12:11
6 secondi.

:eek:

Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

ocean's 14
07-09-2012, 00:17

Ciao

Hai descritto in maniera impeccabile questo fenomeno presente tra l'altro anche nel mio notebook. Sembra proprio che lo schermo sia unto ed in effetti confermo che si tratta di qualcosa che con il passare del tempo risulta quasi impercettibile. Inizialmente lo notavo molto ed era anche abbastanza fastidioso ma dopo più di 2 mesi dall'acquisto non ci faccio quasi più caso. Essendo l'unico difetto degno di nota del mio esemplare ho optato per tenerlo perchè avrei rischiato probabilmente di aspettare diverse settimane se non di più per poi ritrovarmi con qualche altro esemplare con difetti ancora più evidenti. Oltretutto è a mio giudizio un difetto difficile da spiegare all'assistenza Asus, soprattutto se si deve spedire col corriere. Ammesso ovviamente che lo considerino un difetto perchè con molta probabilità lo rispedirebbero al mittente senza fare interventi e dicendo che semplicemente non si tratta di un difetto ma di una caratteristica dello schermo no glare.

Nemesys
07-09-2012, 08:31
ieri sera ho fatto l'ordine anche io....stanco di aspettare la disponibilità di next (speravo nel negozio fisico in caso di problemi).
Ieri mi sono girate le balle e a bruciapelo ho fatto acquisto N76VZ-1026V + Samsung 830 Basic.
Speriamo in una celere consegna....

A voi chiedo però....come funziona in questi casi l'assistenza per problemi??? si può andare un asus point dichiarato e chiedere l'invio alla casa madre?

Doctor Phate
07-09-2012, 09:19
A voi chiedo però....come funziona in questi casi l'assistenza per problemi??? si può andare un asus point dichiarato e chiedere l'invio alla casa madre?

Se vuoi penso di si.. ma non ti risulterebbe piu' comodo il pick&return, col corriere che viene a ritirarselo e te lo riporta a casa? :)

ccastell86
07-09-2012, 10:05
Hai descritto in maniera impeccabile questo fenomeno presente tra l'altro anche nel mio notebook. Sembra proprio che lo schermo sia unto ed in effetti confermo che si tratta di qualcosa che con il passare del tempo risulta quasi impercettibile. Inizialmente lo notavo molto ed era anche abbastanza fastidioso ma dopo più di 2 mesi dall'acquisto non ci faccio quasi più caso. Essendo l'unico difetto degno di nota del mio esemplare ho optato per tenerlo perchè avrei rischiato probabilmente di aspettare diverse settimane se non di più per poi ritrovarmi con qualche altro esemplare con difetti ancora più evidenti. Oltretutto è a mio giudizio un difetto difficile da spiegare all'assistenza Asus, soprattutto se si deve spedire col corriere. Ammesso ovviamente che lo considerino un difetto perchè con molta probabilità lo rispedirebbero al mittente senza fare interventi e dicendo che semplicemente non si tratta di un difetto ma di una caratteristica dello schermo no glare.

Ocean, non si tratta di un difetto, ma semplicemente di una caratteristica peculiare (chiamiamola così) di questo particolare schermo. Viene addirittura menzionata sulle recensione di notebookcheck. L'importante è abituarsi !

Nemesys
07-09-2012, 10:44
Se vuoi penso di si.. ma non ti risulterebbe piu' comodo il pick&return, col corriere che viene a ritirarselo e te lo riporta a casa? :)

la domanda è motivata dal fatto che non ho mai comprato un portatile su un e-shop senza un punto fisico.
Quindi non so neanche come funziona il pick & return anche se a logica ho capito un pò il meccanismo

wedtaur
07-09-2012, 11:06
la domanda è motivata dal fatto che non ho mai comprato un portatile su un e-shop senza un punto fisico.
Quindi non so neanche come funziona il pick & return anche se a logica ho capito un pò il meccanismo

Ma guarda che, a prescindere dall'averlo comprato su un e-shop, l'assistenza di ASUS si basa unicamente su tale pratica: un corriere passa a ritirare il tuo notebook, il corriere te lo riporta.

Nemesys
07-09-2012, 12:17
ok probabilmente questa pratica una volta (avevo un asus anche prima) me l'ha fatta il negozio direttamente ovvero probabilmente lo davo a loro e lo spedivano ad Asus.
Quindi nel caso di problemi devi aprire un "request" sul sito ufficiale Asus? E le spese del corriere sono a carico loro o tuo se sei nei 2 anni di garanzia da prodotto?

wedtaur
07-09-2012, 12:51
ok probabilmente questa pratica una volta (avevo un asus anche prima) me l'ha fatta il negozio direttamente ovvero probabilmente lo davo a loro e lo spedivano ad Asus.
Quindi nel caso di problemi devi aprire un "request" sul sito ufficiale Asus? E le spese del corriere sono a carico loro o tuo se sei nei 2 anni di garanzia da prodotto?

Carico loro.

ocean's 14
07-09-2012, 15:02
Ocean, non si tratta di un difetto, ma semplicemente di una caratteristica peculiare (chiamiamola così) di questo particolare schermo. Viene addirittura menzionata sulle recensione di notebookcheck. L'importante è abituarsi !

Grazie per l'informazione, però ho fatto una ricerca e non ho trovato dove parlano della cosa su notebookchek; ho visto anche sul sito in inglese ma forse mi è sfuggito. Se potessi inviarmi anche privatamente il link alla recensione a cui fai riferimento te ne sarei grato.

ccastell86
07-09-2012, 16:23
Grazie per l'informazione, però ho fatto una ricerca e non ho trovato dove parlano della cosa su notebookchek; ho visto anche sul sito in inglese ma forse mi è sfuggito. Se potessi inviarmi anche privatamente il link alla recensione a cui fai riferimento te ne sarei grato.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.notebookcheck.net%2FReview-Deviltech-Fragbook-Notebook.63109.0.html&ei=RxFKUNKBBMjP4QSmjYGwAQ&usg=AFQjCNFFh_90xtxKPjfulTSFnB67x4QoAA&sig2=0kIlj8j7Btt1x2srvrkF-g ad esempio guarda in questa recensione (è un altro portatile che monta lo stesso schermo).
Il modello dello schermo è CMO1720, se cerchi su google la query CMO1720+grainy vedrai che viene segnalato molte volte.
ciao !

99mike
07-09-2012, 16:26
infatti bisognerebbe farlo sapere chi e il venditore per mettere sull'attenti le persone! non dico di accusarlo ma stare attenti poi se controllate gli ultimi feedback l'ultimo risale al 28 e da sempre la solita risposta "Il furto dell'account ebay subito, ci ha costretto a ritardare con le spedizioni" paypal non e mai disponibile per "problemi tecnici" cosi uno in caso di problemi non puo farne ricorso!! state attenti! cmq sono convinto al 100% che tutti i notebook che ha venduto probabilmente + della meta' non lo riceve!

Se si guarda anche nei recenti FB alla fine gli oggetti arrivano anche se spesso in ritardo. Prima di ordinare l' N56 ci ho pensato su e vedendo che comunque in moltissimi hanno ricevuto i rimborsi ho corso il rischio. Tra l' altro a chi di chiedeva come faceva ad avere così tanti Nb disponibili quando attualmente nessuno li ha bisogna tener presente che in un mese teoricamente gli dovrebbero arrivare...
Per quanto riguarda il prezzo l' idea che mi sono fatto è che non paga l' iva: alla fin fine non è vero che vende a qualsiasi prezzo perchè se ci avete fatto caso toglie moltissimi NB dalla vendita quando il prezzo a poche ore dalla chiusura è troppo basso. Secondo me mettiamo caso che lui li acquista a 600 €, qualsiasi prezzo superiore per lui va bene...

frs
07-09-2012, 22:53
Ho acquistato da circa 2 mesi l'ASUS N76, ha funzionato tutto sempre bene ma da qualche giorno non funziona più l'illuminazione tastiera (fn+f3-f4). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come posso risolverlo?

Fabio.

brazzo75
08-09-2012, 00:46
Oggi è arrivato il mio N76!!!
L'ho visionato per benino è sembra:sperem: andare tutto bene.
Mi chiedo però solo una cosa, come faccio a vedere quando il Num lock è attivo?
Sul Caps Lock vi è un led di stato, ma qui non trovo nulla.
:help:

ocean's 14
08-09-2012, 02:09
Oggi è arrivato il mio N76!!!
L'ho visionato per benino è sembra:sperem: andare tutto bene.
Mi chiedo però solo una cosa, come faccio a vedere quando il Num lock è attivo?
Sul Caps Lock vi è un led di stato, ma qui non trovo nulla.
:help:

Mi sa che per questa cosa non esiste nessun led di stato; anch'io l'ho notato soprattutto perchè a volte mi si disattiva il tastierino numerico senza che io me ne accorga, pertanto digitando ad esempio il numero 7 mi funziona la freccia obliqua. Purtroppo non credo ci sia nulla che segnali la cosa.

brazzo75
08-09-2012, 08:33
Mi sa che per questa cosa non esiste nessun led di stato; anch'io l'ho notato soprattutto perchè a volte mi si disattiva il tastierino numerico senza che io me ne accorga, pertanto digitando ad esempio il numero 7 mi funziona la freccia obliqua. Purtroppo non credo ci sia nulla che segnali la cosa.

La cosa mi consola, pensavo fosse un difetto del mio N76.
Peró questo é secondo me un punto a sfavore dell'asus.
Io uso spesso il tastierino é ciò, mi disturba un pó!
Peccato!!!

marcofrancesco
08-09-2012, 16:34
Peccato!!!

No non è un difetto, me ne sono accorto pure io ed è proprio così :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

pippino2012
10-09-2012, 10:01
Salve.secondo voi conviene comprare l asus n 76 vz 5025 dal tipo della baya che li mette in asta? .a dimenticavo, se per caso non vinci l 'asta e lui che ti fa un offerta diretta.magari sui 670 euro.grazie.perche i fb parlano a suo favore.grazie.

tonyxx
10-09-2012, 10:37
Salve.secondo voi conviene comprare l asus n 76 vz 5025 dal tipo della baya che li mette in asta? .a dimenticavo, se per caso non vinci l 'asta e lui che ti fa un offerta diretta.magari sui 670 euro.grazie.perche i fb parlano a suo favore.grazie.

io non mi fiderei, nessuna persona mentalmenta sana lo vende a così poco, è ovvio che non ti arriva niente a casa o che lo toglie prima che l' asta finisca

pippino2012
10-09-2012, 11:34
probabilmente hai ragione.troppo basso il prezzo che propone per un notebook molto ricercato e che non si trova facilmente negli store.mi daresti una dritta per comprarlo a un prezzo raginevole magari online.grazie.naturamente sito sicuro.si spera.

stemagu
10-09-2012, 11:39
Peccato!!!

non e un difetto singolo ,ma lo è negli ultimi modelli asus ,(anche nell'n55)
non c'e piu questa funzione :rolleyes:

therealslimshady
10-09-2012, 15:23
il mio secondogenito è arrivato venerdì scorso :D (il primo è il telefono).
Sono troppo gasato, è un capolavoro. Non mi è arrivato con difetti tipici dei primi che lo hanno preso: niente dead led, niente touchpad storto, niente tasti che si incastrano. E' anche vero che l'ho ordinato 2 mesi fa... penso che ha subito il ritardo per un ritiro di Asus dei modelli difettosi.

FenrizITA
11-09-2012, 10:27
Chi l'ha comprato online nel negozio piccante mi può confermare per favore la serietà e la puntualità di questo shop?

wedtaur
11-09-2012, 11:39
Avete notato che il 1026 è proprio sparito dagli shop online?

ocean's 14
11-09-2012, 12:20
il mio secondogenito è arrivato venerdì scorso :D (il primo è il telefono).
Sono troppo gasato, è un capolavoro. Non mi è arrivato con difetti tipici dei primi che lo hanno preso: niente dead led, niente touchpad storto, niente tasti che si incastrano. E' anche vero che l'ho ordinato 2 mesi fa... penso che ha subito il ritardo per un ritiro di Asus dei modelli difettosi.

Ad oggi non v'è certezza sul ritiro di presunti esemplari difettosi. Più che altro si tratta di ipotesi di noi utenti; tuttavia sembra non essere certo che tutti i modelli più recenti siano esenti da difetti (non tutti i possessori dell'N76VZ seguono questo forum) così come è vero che molti utenti che hanno acquistato il notebook agli inizi hanno avuto dei modelli perfetti.

Nemesys
11-09-2012, 12:23
Guarda io ho comprato giovedì da redcoon.
Siccome ho fatto bonifico bancario con data lunedì ho visto che ieri sera è passato in stato "pagamento ricevuto".

Ieri però ho notato che il 1026v che ho comprato è passato da disponibile a "prenotabile ora". Al che ero preoccupato che mi avessero ignorato in coda e dovessi attendere il rifornimento (chissà quando).
Stamattina ho provato a chiamare ma dopo un pò mi diceva che gli operatori erano occupati.
Al che ho provato a "chat online"...nel giro di 2 minuti avevo un dipendente in chat a cui ho esposto le mie preoccupazioni, si è informato e mi ha confermato che il pagamento è ok e che per me era disponibile, anzi oggi parte da torino. Gli ho fatto altre brevi domande e mezz'ora dopo è passato in stato "pronto per la spedizione".

Ti aggiorno quando mi arriverà ma le prime impressioni sono molto buone....poi è un rivenditore autorizzato Asus World.

p.s. il 1026v l'ho pagato 1119. Ora costa 20 euro in più

ziopino14
11-09-2012, 19:52
Ciao , qualcuno sa' perche aggiornando i driver della scheda grafica (306.02), l'indice prestazioni di windows passa da 7.0 a 6.7:muro:

hwtrancer
11-09-2012, 20:31
dovro prendere questo portatile per un mio amico , ma ho due dubbi :

- ma i due slot nascosti per la ram ci sono o non ci sono ?
Grazie ciao
Mi interessa anche a me questa domanda ..qualcuno sa niente ?

Nemesys
12-09-2012, 00:39
Ragazzi alcune domande in attesa che arrivi sta bestiola:

1) Mi confermate che è meglio mettere l'SSD sul primo slot anzichè sul secondo?

2) Leggendo la prima pagina ci sono un sacco di cambiamenti da fare per aumentare le prestazioni / longevità dell'SSD. Ma non c'è un softwarino che li mette già da soli tutti sti parametri???

3) Secondo voi i giochi è meglio installarli sull'SSD o vanno messi sull'HDD? (parlando di prestazioni....anticamente avevo letto che gli ssd hanno un bassissimo accesso ai dati ma a livello prestazionale l'hdd era leggermente più performante....articolo letto 2 anni fa...ora non ho idea se quanto detto ai tempi vale ancora)

4) Sempre nella prima pagina c'è un consiglio sui driver della nvidia da scaricare con file inf modificato....ma vale la pena prediligere quelli piuttosto che quelli ufficiali dal sito di nvidia? (che tra l'altro ho scoperto che per la 650M ci sono SOLO driver beta LOL!)

Grazie in anticipo

ccastell86
12-09-2012, 10:15
Ragazzi alcune domande in attesa che arrivi sta bestiola:

1) Mi confermate che è meglio mettere l'SSD sul primo slot anzichè sul secondo?

2) Leggendo la prima pagina ci sono un sacco di cambiamenti da fare per aumentare le prestazioni / longevità dell'SSD. Ma non c'è un softwarino che li mette già da soli tutti sti parametri???

3) Secondo voi i giochi è meglio installarli sull'SSD o vanno messi sull'HDD? (parlando di prestazioni....anticamente avevo letto che gli ssd hanno un bassissimo accesso ai dati ma a livello prestazionale l'hdd era leggermente più performante....articolo letto 2 anni fa...ora non ho idea se quanto detto ai tempi vale ancora)

4) Sempre nella prima pagina c'è un consiglio sui driver della nvidia da scaricare con file inf modificato....ma vale la pena prediligere quelli piuttosto che quelli ufficiali dal sito di nvidia? (che tra l'altro ho scoperto che per la 650M ci sono SOLO driver beta LOL!)

Grazie in anticipo
1) si
2) se hai il samsung 830 (come mi sembra di ricordare) insieme al disco viene fornito un software che si occupa di ottimizzare i vari parametri, comprese le impostazioni di windows.
3) se escludi una maggior velocità di caricamento, avere i giochi sull ssd o sull hard disk è abbastanza indifferente.
4) io ho scaricato i driver beta dal sito nvidia e mi ci sono trovato bene per ora

Nemesys
12-09-2012, 11:33
ehmmmmmmm
però se metto l'SSD per il S.o. si suppone che lo debba formattare...
e sul sito samsung non vi è menzione per riscaricare il software se lo formatto ^^;;
o forse non lo trovo io

Nemesys
12-09-2012, 12:02
Ah viene dato anche un CD?
Ok problema risolto....scusate mi deve arrivare tutto domani...giocavo di anticipo senza il prodotto in mano...
Ciò mi rincuora grazie :)

brazzo75
12-09-2012, 14:49
Chi l'ha comprato online nel negozio piccante mi può confermare per favore la serietà e la puntualità di questo shop?

Io ho acquistato da loro giorno 04-09-2012 il mio N76, dopo due giorni hanno spedito, con tanto di telefonata per informarmi di ciò ed il giorno successivo l'ho ricevuto a casa.:sbav:
Tutto perfetto celeri e cortesi... "almeno nel mio caso.:D

hwtrancer
12-09-2012, 16:17
Nelle specifiche tecniche dell N76VZ ,alla voce "interfaccia" si legge
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x SPIDIF speaker out
1 x Antenna Input (selective)
Immagino che la 1 x SPIDIF speaker out sia l'uscita per collegare il piccolo subwoofer ?!
Non è che per caso quelll'uscita è possibile utillizzarla come uscita digitale per collegarci delle casse ?

mastermind.73
12-09-2012, 17:08
Ciao a tutti, mi scuso dell'ignoranza ma ho appena acquistato il notebook ASUS N76VZ in versione T1026 (1 solo HD da 750Gb) al quale ho aggiunto seguendo i vostri suggerimenti un SSD da 120 GB.

Risultato prestazioni windows:

Processore 7,6
Memoria 7,7
Scheda video (desktop Aero) 6,7
Grafica dei giochi (3D, ecc) 6,7
Disco rigido primario 7,9

Dato che vedevo differenze tra il 7,1 rilevato da alcuni di voi ed il mo 6,7 (con driver 306.02 beta appena scaricato dal sito (del quale non ho fatto .inf mod)
mi sono domandato se veramente stesse testando la 650M. Premo su visualizza e stampa informazioni dettagliate del test microsoft e vedo che ha testato il chip HD4000.

Come posso arrivare a quel valore 7.1?
Come fate a fargli testare la scheda 650M e non la Intel Hd Graphics 4000?

Grazie a chi vorrà rispondere gentilmente.

hwtrancer
12-09-2012, 19:59
Nelle specifiche tecniche dell N76VZ ,alla voce "interfaccia" si legge
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x SPIDIF speaker out
1 x Antenna Input (selective)
Immagino che la 1 x SPIDIF speaker out sia l'uscita per collegare il piccolo subwoofer ?!
Non è che per caso quelll'uscita è possibile utillizzarla come uscita digitale per collegarci delle casse ?
Mi rispondo in parte da solo.
Ho letto il Manuale..e pare che l'uscita SPDIF sia la normale uscita delle cuffie.
Quindi all'uscita audio si possono collegare sia le cuffie che un impianto di casse digitale.Ovviamente o una cosa o l'altra.Probabilmente switchando un'opzione sulle impostazioni audio del notebook(quest'ultima cosa me lo immagino io):D

Nemesys
12-09-2012, 20:25
ARRIVATOOOOO!!!

Ok ok adesso una domanda secca....
ma il bay 1 dove mettere l'SSD è quello di destra o di sinistra?????

L'hard disk da 750 era nella postazione destra (io mi aspettavo fosse il contrario)
Nel dubbio ho messo il samsung 830 al posto del 750

Dunque: Samsung 830 sulla posizione destra e il 750 su quello di sinistra.

Ho fatto bene? :/

ccastell86
12-09-2012, 21:54
ARRIVATOOOOO!!!

Ok ok adesso una domanda secca....
ma il bay 1 dove mettere l'SSD è quello di destra o di sinistra?????

L'hard disk da 750 era nella postazione destra (io mi aspettavo fosse il contrario)
Nel dubbio ho messo il samsung 830 al posto del 750

Dunque: Samsung 830 sulla posizione destra e il 750 su quello di sinistra.

Ho fatto bene? :/

no, ma ormai è troppo tardi. ti sarà già esploso tutto !:D :D

Nemesys
13-09-2012, 09:35
Ok vi do le mie prime considerazioni dopo poche ore di utilizzo.

--- COMMENTO NEGOZIO ----
Anzitutto mi sono stupito per la rapidità e disponibilità di RedCoon. Lunedì è arrivato il mio pagamento via bonifico, ore 14 è stato consegnato a Bartolini e il giorno dopo era nelle mie mani. Tra l'altro con un simpatico aneddoto...ho chiamato BRT il giorno dopo (il track dava stato "in consegna") in quanto, abitando da solo e lavorando tutto il giorno, avevo la necessità di essere contattato prima della consegna in modo da essere a casa a ritirare.
Non riuscendo ad avere un accordo in tal senso ho proposto il ritiro presso la sede di persona...mi è stato detto che anche se sono destinatario del pacco serviva mail autorizzativa del mittente (lol)...non riuscendo a fargli capire che è un controsenso ho fatto una chat online con redcoon e in tempo zero avevo un operatore che, spiegato il tutto, ha mandato una mail a Bartolini.
L'imballaggio del pacco è stato soddisfacente...niente di impressionante..scatolone con dentro notebook e ssd con qualche bustina con camere ad aria per fare un pò di ammortizzamento.
Notebook completamente ok...nessun pixel danneggiato, niente touchpad "ballerino" o quant'altro.

----- COMMENTO NOTEBOOK -----
Quello che mi preoccupava un pò era una cosa curiosa che avevo notato sugli altri modelli Asus in alluminio, ovvero che quando il notebook è collegato alla corrente durante l'utilizzo dava delle piccolissime scosse vicino al touch.
Questo modello è totalmente privo di questo difetto.
La tastiera è molto bella...ordinata e la spaziatura tra un tasto e l'altro è stata studiata molto bene...per mia preferenza mi sarebbe piaciuto uno spazio di separazione più marcato intorno alle frecce direzionali (ma lo sapevo già). Molto bella la retroilluminazione bianca accesa per ogni tasto.
Vi confermo quel leggero effetto "unto" dello schermo...come già spiegato da molti è un effetto del monitor no-glare...da utilizzatore per anni di notebook glare posso dire che si nota parecchio quando il display ha la luminosità alta e con sfondo bianco. Bisogna abituarsi...dopo 2 ore di utilizzo già lo notavo meno e sono fiducioso che più lo utilizzerò più lo noterò meno.
Montato SSD con una facilità estrema (apparte che non so se ho azzeccato il primo bay XD)...chiavetta usb già pronta con windows 7...l'installazione del s.o. è durata meno di 10 minuti. Il tempo di avvio è di circa 5 secondi netti.
L'unica cosa a cui bisogna abituarsi è il touchpad con i tasti non separati al quadrato per il dito....
windows pulito....messi i driver della asus + ultima beta driver nvidia, ho fatto un calcolo prestazioni windows 7 e confermo che da 6,7

Per ora direi che è tutto

ccastell86
13-09-2012, 10:27
Ok vi do le mie prime considerazioni dopo poche ore di utilizzo.

--- COMMENTO NEGOZIO ----
Anzitutto mi sono stupito per la rapidità e disponibilità di RedCoon. Lunedì è arrivato il mio pagamento via bonifico, ore 14 è stato consegnato a Bartolini e il giorno dopo era nelle mie mani. Tra l'altro con un simpatico aneddoto...ho chiamato BRT il giorno dopo (il track dava stato "in consegna") in quanto, abitando da solo e lavorando tutto il giorno, avevo la necessità di essere contattato prima della consegna in modo da essere a casa a ritirare.
Non riuscendo ad avere un accordo in tal senso ho proposto il ritiro presso la sede di persona...mi è stato detto che anche se sono destinatario del pacco serviva mail autorizzativa del mittente (lol)...non riuscendo a fargli capire che è un controsenso ho fatto una chat online con redcoon e in tempo zero avevo un operatore che, spiegato il tutto, ha mandato una mail a Bartolini.
L'imballaggio del pacco è stato soddisfacente...niente di impressionante..scatolone con dentro notebook e ssd con qualche bustina con camere ad aria per fare un pò di ammortizzamento.
Notebook completamente ok...nessun pixel danneggiato, niente touchpad "ballerino" o quant'altro.

----- COMMENTO NOTEBOOK -----
Quello che mi preoccupava un pò era una cosa curiosa che avevo notato sugli altri modelli Asus in alluminio, ovvero che quando il notebook è collegato alla corrente durante l'utilizzo dava delle piccolissime scosse vicino al touch.
Questo modello è totalmente privo di questo difetto.
La tastiera è molto bella...ordinata e la spaziatura tra un tasto e l'altro è stata studiata molto bene...per mia preferenza mi sarebbe piaciuto uno spazio di separazione più marcato intorno alle frecce direzionali (ma lo sapevo già). Molto bella la retroilluminazione bianca accesa per ogni tasto.
Vi confermo quel leggero effetto "unto" dello schermo...come già spiegato da molti è un effetto del monitor no-glare...da utilizzatore per anni di notebook glare posso dire che si nota parecchio quando il display ha la luminosità alta e con sfondo bianco. Bisogna abituarsi...dopo 2 ore di utilizzo già lo notavo meno e sono fiducioso che più lo utilizzerò più lo noterò meno.
Montato SSD con una facilità estrema (apparte che non so se ho azzeccato il primo bay XD)...chiavetta usb già pronta con windows 7...l'installazione del s.o. è durata meno di 10 minuti. Il tempo di avvio è di circa 5 secondi netti.
L'unica cosa a cui bisogna abituarsi è il touchpad con i tasti non separati al quadrato per il dito....
windows pulito....messi i driver della asus + ultima beta driver nvidia, ho fatto un calcolo prestazioni windows 7 e confermo che da 6,7

Per ora direi che è tutto
a me coi driver beta dà in ogni caso 7.1.
Per i driver audio come ti sei regolato ? Hai installato quelli forniti col cd asus (che pero' ad alcuni danno problemi) oppure hai tenuto quelli di default di windows ? io ho scelto quest'ultima possibilità e non ho problemi di rumori strani dalle casse etc

Nemesys
13-09-2012, 14:10
guarda premetto che tutti i test non li ho ancora fatti.
Ho installato 20 minuti prima di andare a letto i realtek dal sito asus. Da cd nn prendo mai niente perchè in genere sono versioni vecchie....sul sito asus se non altro a volte te li mettono aggiornati loro.

Quando torno a casa provo a vedere se con questi driver con mp3 e video sento qualche rumore strano....avendolo fatto molto tardi non ho usato molto l'audio per non disturbare i vicini

LightningD.
13-09-2012, 20:02
Buonasera Signori, sono entrato in possesso del bellissimo gioiello da quasi una settimana; devo dire che è a dir poco fantastico. Il modello è il 1026, quello con uno slot libero per intenderci, che dovrei riempire fra poco.
Visto che l'SSD più usato è il Samsung 830, volevo sapere quale fosse il prezzo consigliato e sopratutto come impostare windows una volta montato.
Premetto che ho scorso le numerose pagine del thread, ma volevo delucidazioni su come effettuare un "trasferimento" sicuro da HDD a SSD.
Passando alla valutazione, ho giocato molto in questi giorni a Guild Wars 2 con dettagli al massimo, ottenendo 30 FPS fissi (27-25 in RvR nelle fasi più concitate) ed ad Arma 2 con dettagli molto alti. Devo dire tutto soddisfacente, anche le temperature raggiunte (rilevate con Speedfan) sono ottime, 65°C dopo 4 ore di gioco nella GPU e nello chassis e nessun core che superava i 40°C.
L'ho preso alla bella cifra di 1059,70€ + s.s. e senza nessun difetto evidente, riscontrati invece nei primi modelli.

The Engraver
13-09-2012, 20:14
Il mio indice è 7.1 Sto scaricando ora i drivers beta dal sito Nvidia, poi li installerò. Ma nel caso in cui l'indice dovesse scendere, c'è la possibilità di disinstallarli e usare quelli precedenti? Se sì, come?

Grazie mille. :)

n2o1988
13-09-2012, 20:26
Per chi fosse interessato, sono usciti finalmente i driver WHQL nvidia 306.23, che supportano adesso la geforce 650m gt.

Mi è arrivato ieri l'SSD samsung, e nel fine settimana mi cimenterò nella formattazione e installazione, per cui li proverò direttamente a sistema formattato. Se nel frattempo qualcuno li prova, può condividere le sue impressioni? Thanx!

Link driver (http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-306.23-whql-driver-it.html)

LightningD.
13-09-2012, 21:23
Nessun problema per adesso con i driver, miglioramenti marginali in Guild Wars 2 e ARMA 2.