PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS N76 17.3"

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

ValeryOne
02-06-2012, 10:57
Allora le porte USB charger non sono 2 ma 1 (la prima porta a sinistra della tastiera). Allora voi che dite che sia un problema di hardware il malfunzionamento delle porte a destra? Cara Silvia il mio HD è un Wenster Digital e il cavo di alimentazione ha solo una porta micro USB da una parte e dall'arte una regolare USB! Su altri notebook che hanno USB 2.0 funziona! Io vorrei sapere da tutti voi se è il caso di riportarlo in negozio e farmene dare un altro oppure aspettare l'aggiornamento dei driver o un vostro aiuto.

sguber
02-06-2012, 11:31
Salve gente,

sono nuovo del forum, e ammetto di aver letto tutte e 13 le pagine su questo magnifico note.
Da quel che ho capito l' N76 ha diversi modelli, partendo da quello "base" 5015 al top con il 1027; le differenze se ho ben capito:
- risoluzione schermo, tra cui anche la HD e FHD,
- HDD da 750gb contro il 1TB,
- scheda video GT630M contro la GT650M,
- lettore/masterizzatore bluray (il che suppongo possa leggere anche in 3D?!?!)
- prezzo di un paio di centinaio di euri (150-200).

Se ho ben capito le differenze maggiori sono queste,
per cui ora sono a chiedervi un consiglio per l'acquisto, io col portatile ci lavoro sopratutto, usando programmi per il disegno 3D, come autocad, 3ds, Sema, photoshop per i render. Per cui sono in cinto di acquistare il 1026. Con i miei portatili precedenti ho sempre avuto molti problemi, per tirar fuori un render, o solo per girare il blocco due ore!!. Spero che questo note dalle sembianze di un mac faccia al caso mio.
Scusatemi se mi sono dilungato! e grazie!

Jimi85
02-06-2012, 11:41
Salve gente,

sono nuovo del forum, e ammetto di aver letto tutte e 13 le pagine su questo magnifico note.
Da quel che ho capito l' N76 ha diversi modelli, partendo da quello "base" 5015 al top con il 1027; le differenze se ho ben capito:
- risoluzione schermo, tra cui anche la HD e FHD,
- HDD da 750gb contro il 1TB,
- scheda video GT630M contro la GT650M,
- prezzo di un paio di centinaio di euri (150-200).

Se ho ben capito le differenze maggiori sono queste,
per cui ora sono a chiedervi un consiglio per l'acquisto, io col portatile ci lavoro sopratutto, usando programmi per il disegno 3D, come autocad, 3ds, Sema, photoshop per i render. Per cui sono in cinto di acquistare il 1026. Con i miei portatili precedenti ho sempre avuto molti problemi, per tirar fuori un render, o solo per girare il blocco due ore!!. Spero che questo note dalle sembianze di un mac faccia al caso mio.
Scusatemi se mi sono dilungato! e grazie!

Ciao e benvenuto :)

Dunque, da quel che leggo mi sa che stai facendo un pò di confusione. I numeri di versione che hai postato tu, cioè da 5015 a 1027, appartengono a due portatili esteticamente identici, ma con hardware diverso.

Si tratta dell' Asus N76VZ, che è il PC del quale si parla in questo thread, e del suo gemello meno potente, l' Asus N76VM.

Il primo ha "di base" sempre almeno l' HDD da 7200rpm e la Nvidia GeForce GT 650M, il secondo può montare HDD da 5400 (fino a 2x750GB) e monta sempre e solo la GT 630M, che a livello spannometrico va un 40% abbondante in meno rispetto alla sua sorella maggiore.

Per quello che ci devi fare tu, se i giochi non ti interessano, potrebbe in ogni caso andarti bene anche l' N76VM, però costa almeno quanto la versione VZ ed offre di meno. Ti consigli perciò di buttarti direttamente sull' N76VZ, qualunque versione, compresa quella base (che in realtà di base ha ben poco visto che è un mostro) va benone.

Detto questo, un commento finale è d'obbligo. Se lavori a livello professionale con il software 3D, con i rendering e affini, la scheda video più adatta a te è una di livello professionale come le FireGL di AMD e le Nvidia Quadro. In ogni caso, anche io per lavoro utilizzo il CAD 3D e di quando in quando qualche software di calcolo agli elementi finiti (sono un progettista meccanico), e per quello che devo fare mi basta e mi avanza l'N76VZ (che sarà mio tra meno di 10gg :p ).

Spero di esserti statio utile ;)

tonyxx
02-06-2012, 11:42

si, ma dato che il notebook NON supporta il 3d non li puoi vedere in 3d nè sul monitor del pc, nè su monitor 3d esterno
Per cui sono in cinto di acquistare il 1026.
che versione è?
comunque ti consiglio la gpu 650m e il full hd, 2 hdd e bluray sono superflui, così hai il posto per un ssd

sguber
02-06-2012, 11:54
Grazie mille per le tempestive risposte!
bèh a quanto ho capito, non ho capito niente!
Apparte ciò, credo che mi informerò molto meglio prima di procedere con l'acquisto, dato che io ho bisogno di un portatile che mi assista nella fase di progettazione 3D, e nei momenti di pausa che mi possa godere un bel film in bluray.
Per questo era propenzio ad acquistare il "1026" :) ovvero questo: ASUS - N76VZ-V2G-T1026V.
Comunque vi ringrazio tanto per avermi fatto togliere questi atroci dubbi!

ValeryOne
02-06-2012, 11:58
Questa mattina ho formattato il pc nella speranza di riportare lo stato originale il notebook ma niente da fare. Le porte USB 3.0 che si trovano sul lato destro continuano a non funzionare! Cosa mi consigliate di fare portarlo in assistenza oppure aspettare una vostra soluzione.

55AMG
02-06-2012, 13:27
Il mio (5025) ha 4 porte USB 3.0
Ne sono sicura perchè il chipset del controller (Intel 7 series C216) è un "super speed USB 3.0". Inoltre, oltre il colore degli agganci USB, l'icona serigrafata sull'alluminio in fianco alla porta USB è quella "SS USB" ossia "super speed USB").
Se l'HDD non funziona forse è un problema di alimentazione: magari le porte di destra possono fornire un amperaggio inferiore a quelle di sinistra, o forse, avendo già messo il mouse, la somma dei consumi sfora quelli raggiungibili..
Il cavo USB in dotazione al tuo HDD ha due prese USB (dati+alimentazione)? Controlla le specifiche di consumo dell'HDD.
Tieni presente che sto portatile ha funzioni di ricarica (USB charger +) e voci nel BIOS sull'alimentazione delle uscite USB. Magari il problema viene da qualche settaggio sbagliato del software o del bios.
Io non ho problemi con le periferiche: sto usando tranquillamente HDD USB 2.0 in qualsiasi porta. Non avendo periferiche USB 3.0 non posso dire la stessa cosa per quest'ultimo standard.

Ciao, Silvia

Silvia a volte mi stupisci molto positivamente :D
Ottime osservazioni.

55AMG
02-06-2012, 13:27
Questa mattina ho formattato il pc nella speranza di riportare lo stato originale il notebook ma niente da fare. Le porte USB 3.0 che si trovano sul lato destro continuano a non funzionare! Cosa mi consigliate di fare portarlo in assistenza oppure aspettare una vostra soluzione.

Aspetta che altri facciano delle prove/test.
Nel frattempo usa le porte dell'altro lato :D

ocean's 14
02-06-2012, 13:38
Grazie mille per le tempestive risposte!
bèh a quanto ho capito, non ho capito niente!
Apparte ciò, credo che mi informerò molto meglio prima di procedere con l'acquisto, dato che io ho bisogno di un portatile che mi assista nella fase di progettazione 3D, e nei momenti di pausa che mi possa godere un bel film in bluray.
Per questo era propenzio ad acquistare il "1026" :) ovvero questo: ASUS - N76VZ-V2G-T1026V.
Comunque vi ringrazio tanto per avermi fatto togliere questi atroci dubbi!

Anch'io avevo grossomodo le tue stesse esigenze ed ho optato proprio per questo modello (T1026V) che mi sembra il più equilibrato della serie N76VZ nel rapporto qualità/prezzo. Inoltre considera che rispetto al top gamma T1027V ha in meno solo un blocco di hard disk da 750GB, ma questo aspetto come è stato detto anche da altri non è proprio negativo in quanto avere uno slot libero può essere utile per montare un SSD su cui installare il SO in modo da mettere letteralmente la ali a questo notebook.

DIDDLEKRI
02-06-2012, 14:15
Anch'io avevo grossomodo le tue stesse esigenze ed ho optato proprio per questo modello (T1026V) che mi sembra il più equilibrato della serie N76VZ nel rapporto qualità/prezzo. Inoltre considera che rispetto al top gamma T1027V ha in meno solo un blocco di hard disk da 750GB, ma questo aspetto come è stato detto anche da altri non è proprio negativo in quanto avere uno slot libero può essere utile per montare un SSD su cui installare il SO in modo da mettere letteralmente la ali a questo notebook.

beh non solo anche il monitor ;)

55AMG
02-06-2012, 14:15
Giusto!!!
Molto meglio un HD da 750GB ed un SSD da 128GB (x esempio) che un doppio hard disk da 750GB.

ocean's 14
02-06-2012, 17:03
beh non solo anche il monitor ;)

Il monitor del T1026V è identico a quello del T1027V, ossia un Full HD. L'unica differenza consiste nella capacità dell'hard disk, nel primo caso da 750GB e nel secondo da 1.5 TB, per il resto sono identici in tutto.

DIDDLEKRI
02-06-2012, 18:00
sisi ma intendevo diverso rispetto al 1025 che qualcuno aveva scritto.. con il 1026 sò le differenze ;)

ValeryOne
02-06-2012, 18:34
Ok svelato il problema delle porte USB 3.0 poste sul lato destro della tastiera! Ho provato ad attaccare un HD con alimentazione esterna e tutte e 2 le porte funzionano correttamente.
Dopo una lunga diagnosi quindi posso dire con certezza che le due porte USB non sono alimentate a sufficienza.
Quindi vorrei sapere se il problema riscontrato è di tipo hardware o software! Attendo con ansia una vostra risposta! Grazie ancora per l'aiuto dato!

55AMG
02-06-2012, 20:40
Bene Valery almeno il problema è stato identificato più nel dettaglio.
Ora non resta che qualche possessore faccia le tue medesime prove per confermare che sia "normalmente" così o se sia un qualche difetto/guasto.

tonyxx
02-06-2012, 22:30
Nvidia GeForce GT 650M, il secondo può montare HDD da 5400 (fino a 2x750GB) e monta sempre e solo la GT 630M, che a livello spannometrico va un 40% abbondante in meno rispetto alla sua sorella maggiore.
a dire il vero la 650m và il 90% in più, cioè appena meno del doppio:read:

Silvia
03-06-2012, 09:43
Ok svelato il problema delle porte USB 3.0 poste sul lato destro della tastiera! Ho provato ad attaccare un HD con alimentazione esterna e tutte e 2 le porte funzionano correttamente.
Dopo una lunga diagnosi quindi posso dire con certezza che le due porte USB non sono alimentate a sufficienza.
Quindi vorrei sapere se il problema riscontrato è di tipo hardware o software! Attendo con ansia una vostra risposta! Grazie ancora per l'aiuto dato!

Come avevo immaginato...
... dovresti provare a collegare l'hdd con quei cavetti usb che hanno una micro USB e due USB all'altro capo (solo una delle USB è dati, l'altra è solo di alimentazione e si somma in parallelo all'alimentazione dell'altra porta).
I miei hdd esterni della Maxtor hanno proprio un collegamento di quel tipo.
Attaccando il cavetto a "Y" alle due porte e all'hdd puoi vedere se il problema è di tutta la "bancata" di dx: alla fine anche le usb del pc sono, almeno come alimentazione, in parallelo, ma magari c'è un qualche dispositivo che taglia l'amperaggio massimo alle singole uscite USB...

Guarda,ci sono due modi di sapere se il problema è hw: uno è trovare qualche utente con il tuo stesso hdd e l'n76v che faccia le cose che fai tu (io l'76 ce l'ho, ma non ho il tuo hdd), l'altro è reperire un "manuale tecnico di manutenzione" dell' n76v o uno schema della mainboard, quì tutti i dati delle singole USB sono indicati (in particolare ti/ci servirebbe quanti mA vanno sulla linea USB di sinistra e quanti su quella di destra...), ma quì andiamo sul complicato (senza contare il fatto che il PC è troppo nuovo per riuscire a trovare in rete quella roba tecnica...).

Dovresti cercare qualcuno con un n76v vicino a casa tua che sia disposto a fare una prova con il tuo hdd.

Io ti posso dire che il mio n76vz sia a destra che a sinistra "tira tranquillamente" un disco 2,5" a 7200 giri (l'hhd del mio vecchio laptop) con solamente un semplice adattorino sata/usb 2.0 made in china...

Ciao, Silvia

SgAndrea
03-06-2012, 10:20
Signori BUON GIORNO!Tengo d'occhio da un po' di giorni codesto portatile...Allora inanzi tutti per tutti i driver aggiornati potete guardare questo sito. è ottimo :

http://www.station-drivers.com/

Poi vorrei (a nome di tutti penso) i seguenti screen:

Con cpu-z : http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.60.1-setup-en.exe tutti e 5 le opzioni

Con GPU-Z : http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/

Delle foto fatte con una digitale o comunque che si vedano bene dello schermo acceso,foto della scocca e della scocca sotto APERTA se riuscite.Per il fattore driver si possono usare tranquillamente i driver nvidia con .inf modificato.Consiglio vivamente di aggiornare sempre i driver della scheda video sia intel che nvidia ,driver chipset intel,scheda audio(realtek ??? CONFERMO OTTIMO ) e INTEL rapid storage.Questo è il link asus per l'update dove possiamo trovare quando verranno rilasciati i bios : http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N76VZ&p=3&s=391&os=30&hashedid=0CXpcswToDWKckrh

La scheda video : http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-650M.71887.0.html in fondo ci son dei test che ci possono dare un idea.

Con cpu-z possiamo vedere anche quanti slot ha il portatile...Immagino 4...2 sotto la scocca e 2 sotto la tastiera...
Niente...Attendiamo :P

Jimi85
03-06-2012, 10:54
a dire il vero la 650m và il 90% in più, cioè appena meno del doppio:read:

Ehm ... non è per essere pignolo, ma è la stessa cosa :D Andare il 90% in più significa andare quasi al doppio. Andare il 40% in meno significa andare quasi alla metà. :p

Se la GT 650M fa 100, la GT 630M fa il 40% in meno, cioè 60, che è quasi la metà.

Viceversa, se la GT 630M fa 60, la GT 650M fa 112, cioè il 90% in più, che non è il doppio ma poco ci manca :D

E' il sistema di riferimento che cambia, ma abbiamo detto la stessa cosa :D

ValeryOne
03-06-2012, 11:57
Domani vado nel negozio dove l'ho comprato e me lo faccio sostituire con un altro! Le porte USB a mio parere devono funzionare tutte! Prima di comprare questo notebook avevo un netebook dell'Acer con 3 porte USB 2.0 e ci attacavo il mondo! L'asus n76 che è una bestia di macchina non credo che abbia potuto fare 2 porte USB sotto dimenionate! Ho parlato anche con dei tecnici informatici e tutti mi han detto che sicuramente un problema di hardware!
In tal caso non me lo dovessero cambiare mando in assistenza... Non sono riuscito però a trovare i contatti di ASUS sul sito. Mettono solo un numero a pagamento (199) ma niente e-mail o altro. Qualcuno mi può linkare o scrivere qualche recapito dell'assistenza? Grazie.

SgAndrea
03-06-2012, 12:01
Domani vado nel negozio dove l'ho comprato e me lo faccio sostituire con un altro! Le porte USB a mio parere devono funzionare tutte! Prima di comprare questo notebook avevo un netebook dell'Acer con 3 porte USB 2.0 e ci attacavo il mondo! L'asus n76 che è una bestia di macchina non credo che abbia potuto fare 2 porte USB sotto dimenionate! Ho parlato anche con dei tecnici informatici e tutti mi han detto che sicuramente un problema di hardware!
In tal caso non me lo dovessero cambiare mando in assistenza... Non sono riuscito però a trovare i contatti di ASUS sul sito. Mettono solo un numero a pagamento (199) ma niente e-mail o altro. Qualcuno mi può linkare o scrivere qualche recapito dell'assistenza? Grazie.

Interface 1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
4 x USB 3.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
1 x SPIDIF speaker out
1 x Antenna Input (selective)

Fattelo cambiare subito.

Mi fai uno screen con GPU-Z ???

marcofrancesco
03-06-2012, 12:11
Signori BUON GIORNO!Tengo d'occhio da un po' di giorni codesto portatile...Allora inanzi tutti per tutti i driver aggiornati potete guardare questo sito. è ottimo :

http://www.station-drivers.com/

Poi vorrei (a nome di tutti penso) i seguenti screen:

Con cpu-z : http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.60.1-setup-en.exe tutti e 5 le opzioni

Con GPU-Z : http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/

Delle foto fatte con una digitale o comunque che si vedano bene dello schermo acceso,foto della scocca e della scocca sotto APERTA se riuscite.Per il fattore driver si possono usare tranquillamente i driver nvidia con .inf modificato.Consiglio vivamente di aggiornare sempre i driver della scheda video sia intel che nvidia ,driver chipset intel,scheda audio(realtek ??? CONFERMO OTTIMO ) e INTEL rapid storage.Questo è il link asus per l'update dove possiamo trovare quando verranno rilasciati i bios : http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N76VZ&p=3&s=391&os=30&hashedid=0CXpcswToDWKckrh

La scheda video : http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-650M.71887.0.html in fondo ci son dei test che ci possono dare un idea.

Con cpu-z possiamo vedere anche quanti slot ha il portatile...Immagino 4...2 sotto la scocca e 2 sotto la tastiera...

Buongiorno !! :)

ti posto la richiesta riguardante GPUZ :

scheda video integrata HD4000
http://i50.tinypic.com/2hf281i.jpg

scheda video nvdia 650m
http://i49.tinypic.com/2eznr12.jpg

ed anche una schermata riassuntiva di CPUZ :

http://i45.tinypic.com/nckodj.jpg

per quanto riguarda le foto, vedo di fartele oggi pome ;)

Per il fattore driver si possono usare tranquillamente i driver nvidia con .inf modificato.Consiglio vivamente di aggiornare sempre i driver della scheda video sia intel che nvidia ,driver chipset intel,scheda audio(realtek ??? CONFERMO OTTIMO ) e INTEL rapid storage.Questo è il link asus per l'update dove possiamo trovare quando verranno rilasciati i bios : http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N76VZ&p=3&s=391&os=30&hashedid=0CXpcswToDWKckrh

cosa dovrei modificare nel file inf ?

edit: ho scaricato i file inf moddato da qui (http://forums.laptopvideo2go.com/topic/29492-v30259-windows-7vista-64bit-nvidia-oem-mobile/)

i driver del sito asus, come ho postato anche nella prima pagina, sono vecchiotti... speriamo postino quelli aggiornati non appena sarà possibile..

n2o1988
03-06-2012, 12:42
Salve gente, ho seguito l'evolversi di questo topic con molto interesse negli ultimi giorni e finalmente lunedi mi sono deciso ad acquistarlo nel negozio sotto casa (su internet avrei risparmiato ma personalmente preferisco evitare acquisti di questa portata online per evitare rotture anche con la garanzia)..

Il modello che ho preso è l'N76VZ-V2G-T5025V, al prezzo di 1029 euro (un po' di più, lo so... ma per me è già un ottimo prezzo considerata la qualità che offre).
"Dovrebbe" arrivare verso il prossimo fine settimana... inutile dire che questi giorni non sembrano passare mai XD poco male, mi consolo leggendo i pareri degli altri possessori qui in questo thread :)

Ho optato per quel modello perché "mi basta" per i miei utilizzi, che saranno prevalentemente lavoro (ambienti di sviluppo Java/.NET, SDK android, siti web e photoshop, Rendering 3D, macchine virtuali e tonnellate di finestre aperte) e possibilmente qualche gioco (senza troppe pretese in termini di risoluzione e dettagli - provengo da Xbox360, sarà già un altro pianeta) tipo BF3, nel fine settimana (lavoro e studio non permettono di più).
Considerando che attualmente lavoro su un Celeron monocore 1.8 ghz, con una scheda video integrata intel e 2 gb di ram e addirittura HD da ben 70 GB XD (il tutto da circa 5 anni), mi sembrerà di passare da una 500 a una ferrari XD

Se mi sono convinto è grazie a questo topic :) Ora però, l'indecisione riguarda l'SSD, che non avevo assolutamente preso in considerazione ma che mi avete fatto venir voglia di comprare, soprattutto con quelle offerte li. Il dubbio è: aspettare che i prezzi scendano ulteriormente e godermi nel frattempo il portatile così com'è, o comprarlo subito (penso 256 GB visto il prezzo) per non dover reinstallare tutto più avanti? :confused:
E soprattutto, per i miei utilizzi ne trarrò molto vantaggio? Voglio dire con un sistema già di per se così veloce e reattivo, è comunque così evidente la differenza utilizzando un SSD (e qui mi rivolgo a chi l'ha già montato) ?

Grazie ancora!

PS: attendo con ansia una prova su BF3, così da sapere se posso comprarlo a scatola chiusa o devo necessariamente "provarlo in qualche modo" prima (lo compro esclusivamente per l'online). :D

EDIT: dimenticavo, l'aggiunta di un SSD quanto inciderebbe sulla durata della batteria? Chi ce l'ha ha notato cambiamenti evidenti?

Wilde
03-06-2012, 15:52
Quanti gradi fanno in full load cpu e gpu?

Un ragazzo con il modello da 15' ha registrato temperature preoccupanti: oltre 90° in gaming per le cpu!

PetraNanny
03-06-2012, 16:27
Ciao a tutti !!
Sono nuova del forum vorrei chiedervi cortesemente dove potrei trovare a Milano - non online- il modello 1026.
Grazie mille

n2o1988
03-06-2012, 16:45
se non ricordo male, un disco SSD dovrebbe consumare meno di un disco "meccanico"

Si ma è sempre un aggiunta, non un rimpiazzo (i il disco meccanico resta come secondario).. In ogni caso mi pare di capire che non intacca quasi niente la batteria...

marcofrancesco
03-06-2012, 16:48
Quanti gradi fanno in full load cpu e gpu?

Un ragazzo con il modello da 15' ha registrato temperature preoccupanti: oltre 90° in gaming per le cpu!

oggi ho avuto (poco, ma ho cercato di approfittarne) un pò di tempo libero per giocare con skyrim e metro 2033.

Ho giocato 45 min a metro 2033 e altrettanti circa (40-45) a skyrim.

Con i nuovi driver che ho messo skyrim non è più scattoso e la giocabilità è ottima, mentre per quanto riguarda le temperature, con metro 2033 la gpu ha raggiunto i 79° max. mentre con skyrim max. 78°, posto uno screen veloce fatto poco fa, poco prima di chiudere skrim. la media era di 63° C.

http://i48.tinypic.com/2h2nj12.jpg

tonyxx
03-06-2012, 17:03
no, credo ne abbia 2 in realtà, anche su gli asus x53 ne indica 4 ma ne hanno 2, prova con aida64 che sul mio a differenza di cpu-z indica realmente 2 slot, poi magari l n76 ne ha veramente 4, ma credo che cpu-z non dica il vero
Con i nuovi driver che ho messo skyrim non è più scattoso e la giocabilità è ottima
te lo avevo detto parecchi post addietro

marcofrancesco
03-06-2012, 18:14
no, credo ne abbia 2 in realtà, anche su gli asus x53 ne indica 4 ma ne hanno 2, prova con aida64 che sul mio a differenza di cpu-z indica realmente 2 slot, poi magari l n76 ne ha veramente 4, ma credo che cpu-z non dica il vero

Ecco cosa dice Aida 64:

Slot di memoria
Slot DRAM #1 4 GB (DDR3-1600 DDR3 SDRAM)
Slot DRAM #2 4 GB (DDR3-1600 DDR3 SDRAM)

e posto anche la foto visto che ho aperto poco fa il case :)

http://i50.tinypic.com/2j4rlav.jpg

ed infatti avevi proprio ragione tonyxx !! :cool:

ma la temperatura di 78°C/79°C durante il gaming, dopo 40 min di gioco, è del tutto normale oppure no?

Wilde
03-06-2012, 18:20
oggi ho avuto (poco, ma ho cercato di approfittarne) un pò di tempo libero per giocare con skyrim e metro 2033.

Ho giocato 45 min a metro 2033 e altrettanti circa (40-45) a skyrim.

Con i nuovi driver che ho messo skyrim non è più scattoso e la giocabilità è ottima, mentre per quanto riguarda le temperature, con metro 2033 la gpu ha raggiunto i 79° max. mentre con skyrim max. 78°, posto uno screen veloce fatto poco fa, poco prima di chiudere skrim. la media era di 63° C.

http://i48.tinypic.com/2h2nj12.jpg
Le temperature non sono proprio malvagie, stai sempre sotto 80 gradi.....quando giochi hai modo di vedere anche le temp della cpu?

tonyxx
03-06-2012, 18:29
Ecco cosa dice Aida 64:

Slot di memoria

e posto anche la foto visto che ho aperto poco fa il case
quindi avevo ragione a dire che ha 2 slot invece di 4:read:
ma la temperatura di 78°C/79°C durante il gaming, dopo 40 min di gioco, è del tutto normale oppure no?

io ho appena giocato a skyrim con cpu al 99% e usando la gt540m, la gpu faceva 71-72 gradi, la tua cpu ha il turbo attivo?
se si le temperature sono nella norma, se hai disattivato il turbo sono leggermente alte (la tua gpu infatti è ben + potente della mia, ma le gpu fermi sono famose per il calore generato dagli shader pompati ad alta frequenza)

marcofrancesco
03-06-2012, 18:42
quindi avevo ragione a dire che ha 2 slot invece di 4:read:

io ho appena giocato a skyrim con cpu al 99% e usando la gt540m, la gpu faceva 71-72 gradi, la tua cpu ha il turbo attivo?
se si le temperature sono nella norma, se hai disattivato il turbo sono leggermente alte (la tua gpu infatti è ben + potente della mia, ma le gpu fermi sono famose per il calore generato dagli shader pompati ad alta frequenza)

eh si, c'avevi proprio ragione !! :D :D

non ho mai disattivato il turbo, anche perché scusa la mia ignoranza ma non ho mai provato a farlo ne so come si fa heheh :doh: ma tempo 5 minuti mi riaggiorno e verifico per bene se era attivo o meno e poi ti faccio sapere :sofico:

@tutti : ho aggiornato la prima pagina con un bel pò di foto, spero possano piacervi !

Foto dettagli Asus N76 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482739&postcount=3)

Saeval
03-06-2012, 18:43
Grazie mille di tutto, Marco! ;)

tonyxx
03-06-2012, 18:45
ne so come si fa heheh
facilissimo, imposti la cpu a max 99% invece di 100%, lo puoi fare da power4gear se lo usi, oppure da w7 se non hai installato power4gear
Foto dettagli Asus N76
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:, troppo cool quel notebook:sbav::sbav:

Wilde
03-06-2012, 18:50
facilissimo, imposti la cpu a max 99% invece di 100%, lo puoi fare da power4gear se lo usi, oppure da w7 se non hai installato power4gear

Lui si riferiva alle temperature della gpu (78/79), non so se ha monitorato anche quelle della cpu. Sarebbe interessante un confronto visto che nell'altro topic un utente con n56 ha registrato temperature superiori ai 90° per la cpu

marcofrancesco
03-06-2012, 19:49
Grazie mille di tutto, Marco! ;)

:sofico: mi fa piacere che siano piaciute ! purtroppo non ho più tempo oggi, volevo fare altre foto per far vedere meglio (più di quello che si vede nelle foto di oggi) l'ottima visuale anche in diagonale dello schermo ;)

fatto, grazie mille tonyxx ! :cool:

io l'ho preso perché mi piaceva l'hardware ma anche l'estetica (l'occhio vuole la sua parte ;) ) e devo dire che ogni gg mi piace sempre di più ! :sofico:

Lui si riferiva alle temperature della gpu (78/79), non so se ha monitorato anche quelle della cpu. Sarebbe interessante un confronto visto che nell'altro topic un utente con n56 ha registrato temperature superiori ai 90° per la cpu

no no mi riferivo anche a quelle della cpu, forse mi sono spiegato male :stordita:

ad ogni modo posto altre info qui di seguito, in questo test ho usato metro 2033 per 38 min e le temperature sono le seguenti, con turbo disattivato :
http://i47.tinypic.com/6gxyyr.jpg

newvisier
03-06-2012, 19:51
Saluti a tutti i possessori del nuovo N76.

Io ho acquistato il modello con 2 HD e, dopo aver fatto i dvd di ripristino, ho seguito i consigli ed ho piallato l'HD per avere una instllazione pulita.

Ora però non riesco più a ripristinare la partizione nascosta, anche se l'perazione di ripristino va a buon fine.

Ricapitolando:
tolgo il 2° HD (quello che nella foto della prima pagina è a sinistra)
ripristino tutto (occorre quasi un ora!!!!)
ed al riavvio non parte il SO perchè mi dice che c'è un problema di boot.

però se vedo l'HD c'e tutto: la partizione da 25 Gb, la partizione da 100Mb di seven ecc.

qualcuno che ha tolto la partizione nascosta di ripristino è poi riuscita a ripristinarla?

Manlio93
03-06-2012, 20:04
ma il massimo di temperature quando si gioca con questo notebook di quanti gradi dovrebbe essere?
il sistema di raffredamento com'è se paragonato ad altri NB??

marcofrancesco
03-06-2012, 20:14
Saluti a tutti i possessori del nuovo N76.

Io ho acquistato il modello con 2 HD e, dopo aver fatto i dvd di ripristino, ho seguito i consigli ed ho piallato l'HD per avere una instllazione pulita.

Ora però non riesco più a ripristinare la partizione nascosta, anche se l'perazione di ripristino va a buon fine.

Ricapitolando:
tolgo il 2° HD (quello che nella foto della prima pagina è a sinistra)
ripristino tutto (occorre quasi un ora!!!!)
ed al riavvio non parte il SO perchè mi dice che c'è un problema di boot.

però se vedo l'HD c'e tutto: la partizione da 25 Gb, la partizione da 100Mb di seven ecc.

qualcuno che ha tolto la partizione nascosta di ripristino è poi riuscita a ripristinarla?

ciao, scusami ma non capisco una cosa.. parli di installazione pulita, me se fai il ripristino non possiamo parlare di installazione pulita.. l'installazione pulita puoi farla seguendo questo link : installazione pulita windows 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482743&postcount=4)

io non ho il modello con 2 hdd pertanto ho provveduto a formattare completamente l'hdd eliminando tutte le partizioni, con il cd di windows 7 che avevo creato scaricando l'iso pulita, dopodiché ho installato windows 7 e tramite il cd dei driver ho installato con l'autoplay tutti i file...

Mi dispiace non saperti aiutare... :(

newvisier
03-06-2012, 20:37
Scusa, sono io che non mi sono spiegato bene.

Dopo aver pulito l'HD ed installato di nuovo seven con la procedura sul sito, volevo ritornare indietro e ripristinare il pc così come appena acquistato.
per far questo procedo al ripristino, con i relativi DVD realizzati alla prima accensione del pc, ma appena terminata l'operazione il PC non si avvia perchè presenta un problema di boot.:muro: sarà forse l'UEFI che non so gestire bene...

Se anche tu hai provveduto ad installate seven pulito, prova a riportare tutto all'origine con i dvd di ripristino....e poi dimmi se ci sei riuscito.

Ciao e grazie x la risposta :)

Onlyforyou
03-06-2012, 22:05
Ciao a tutti, finalmente posso acquistare questo gioiellino.

Sul sito apm...p ho trovato notebook ssd e borsa che vorrei acquistare ad un prezzo buono.

Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato su quel sito, e dunque se è affidabile o meno.
Purtroppo qui da me nessuno ha ancora questo notebook, e probabilmente non si vedrà per diversi mesi. Nei negozzi non ne conoscevano nemmeno l'esistenza.
Non mi resta che acquistarlo online.

Grazie a tutti.

Odilon
03-06-2012, 22:22
Scusa, sono io che non mi sono spiegato bene.

Dopo aver pulito l'HD ed installato di nuovo seven con la procedura sul sito, volevo ritornare indietro e ripristinare il pc così come appena acquistato.
per far questo procedo al ripristino, con i relativi DVD realizzati alla prima accensione del pc, ma appena terminata l'operazione il PC non si avvia perchè presenta un problema di boot.:muro: sarà forse l'UEFI che non so gestire bene...

Se anche tu hai provveduto ad installate seven pulito, prova a riportare tutto all'origine con i dvd di ripristino....e poi dimmi se ci sei riuscito.

Ciao e grazie x la risposta :)

ho un n56vz. stesso identico problema. dopo il ripristino coi cd dice "windows failed to start".
soluzione---> ti scarichi il disco di installazione di win home premium (è legale farlo) e fai "ripara" invece di "installa"

adesso provo a fare un backup con un altro programma e vediamo riesco ad ottenere un disco di backup funzionante

a voi funziona F9 in boot? volevo accedere al ripristino tramite partizione di recovery ma F9 non va!

SgAndrea
03-06-2012, 23:14
Ecco cosa dice Aida 64:

Slot di memoria

e posto anche la foto visto che ho aperto poco fa il case :)

http://i50.tinypic.com/2j4rlav.jpg

ed infatti avevi proprio ragione tonyxx !! :cool:

Dovresti smontare la tastiera....di solito gli altr i 2 slot son sotto la tastiera...peccato che non è il modello GDDR5 LA SCHEDA VIDEO!

Ecoo il perchè : http://forum.notebookreview.com/gaming-software-graphics-cards/662659-gt650m-ddr3-vs-gddr5-difference-tested.html

bonzoxxx
04-06-2012, 08:16
buongiorno signori, allora quale SSD mi consigliate per il mio futuro bimbo da 17.3"?? leggendo in giro mi sembra che il samsung sia migliore, a 179€ poi mi sembra proprio un affare.

ziopino14
04-06-2012, 10:49
ho una domanda anche io riguardo all'ssd, montandolo su un computer che ne' e' sprovvisto dall'origine , con la garanzia come la mettiamo??:help:

bonzoxxx
04-06-2012, 10:56
ho una domanda anche io riguardo all'ssd, montandolo su un computer che ne' e' sprovvisto dall'origine , con la garanzia come la mettiamo??:help:

tranquillo, aggiungendo un ssd o della RAM la garanzia non viene compromessa.

cigno89
04-06-2012, 12:03
qst mattina mi è arrivata la ssd della samsung da 128 gb...stasera mi metterò a lavoro per installarla...siccome è la prima volta che apro un notebook avete dei consigli da darmi?? oppure una guida da seguire....grazie!!

ccastell86
04-06-2012, 12:18
Ciao a tutti, finalmente posso acquistare questo gioiellino.

Sul sito apm...p ho trovato notebook ssd e borsa che vorrei acquistare ad un prezzo buono.

Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato su quel sito, e dunque se è affidabile o meno.
Purtroppo qui da me nessuno ha ancora questo notebook, e probabilmente non si vedrà per diversi mesi. Nei negozzi non ne conoscevano nemmeno l'esistenza.
Non mi resta che acquistarlo online.

Grazie a tutti.

Io lo ho acquistato su quel sito, e ti dico solo che ho avviato la procedura di reso. Il notebook mi è arrivato con lo schermo che in un punto sembra in qualche modo graffiato/abraso. Il servizio clienti è così così, ad alcune cose rispondono ad altre no (per esempio, avevo acquistato un'estensione di garanzia assieme al pc, sto cercando di capire come farmela annullare considerato che ho avviato la procedura di restituzione).
Invece di avvarlemi del diritto di recesso entro 10 giorni sono stato onesto e ho comunicato che il monitor aveva un difetto: ora stanno inviando le foto (da cui si vede poco) al produttore che valuterà se considerarlo un difetto imputabile a loro o a me. Staremo a vedere, anche se non sono molto fiducioso e temo mi toccherà tenermelo così.
Questa la mia esperienza, poi valuta tu.
Per la cronaca allego un immagine del difetto.
http://img826.imageshack.us/img826/8201/zoomdifetto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/zoomdifetto.jpg/)

Manlio93
04-06-2012, 13:03
Ragazzi una domanda, con l'n56vz potete darmi qualche guida per fare l'istallazione pulita di W7??
e come fare per mettere i programmi principali?
eventualmente questa istallazione è importante o trascurabile?

Onlyforyou
04-06-2012, 14:10
Io lo ho acquistato su quel sito, e ti dico solo che ho avviato la procedura di reso. Il notebook mi è arrivato con lo schermo che in un punto sembra in qualche modo graffiato/abraso. Il servizio clienti è così così, ad alcune cose rispondono ad altre no (per esempio, avevo acquistato un'estensione di garanzia assieme al pc, sto cercando di capire come farmela annullare considerato che ho avviato la procedura di restituzione).
Invece di avvarlemi del diritto di recesso entro 10 giorni sono stato onesto e ho comunicato che il monitor aveva un difetto: ora stanno inviando le foto (da cui si vede poco) al produttore che valuterà se considerarlo un difetto imputabile a loro o a me. Staremo a vedere, anche se non sono molto fiducioso e temo mi toccherà tenermelo così.
Questa la mia esperienza, poi valuta tu.
Per la cronaca allego un immagine del difetto.
http://img826.imageshack.us/img826/8201/zoomdifetto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/zoomdifetto.jpg/)

Mi spiace per te, che sfortuna, speriamo te lo cambino. Per il resto come ti sono sembrati? diciamo che quello puo' essere un difetto di fabbrica non imputabile a loro, come hai pagato? in quanto tempo te lo hanno consegnato? l'imballo del pacco era buono? In teoria entro 7 giorni non lo dovrebbero cambiare direttamente il notebook?

Onlyforyou
04-06-2012, 14:18
Raga questo ssd va bene per il notebook?

Samsung 830 Series MZ-7PC128B - Unità stato solido - 128 GB - interno - 2.5 - SATA-600

marcofrancesco
04-06-2012, 14:52
Ragazzi una domanda, siccome ormai ho ordinato l'n56vz potete darmi qualche guida per fare l'istallazione pulita di W7??
e come fare per mettere i programmi principali?
eventualmente questa istallazione è importante o trascurabile?

INSTALLAZIONE PULITA WINDOWS 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482743&postcount=4)

ccastell86
04-06-2012, 15:18
Mi spiace per te, che sfortuna, speriamo te lo cambino. Per il resto come ti sono sembrati? diciamo che quello puo' essere un difetto di fabbrica non imputabile a loro, come hai pagato? in quanto tempo te lo hanno consegnato? l'imballo del pacco era buono? In teoria entro 7 giorni non lo dovrebbero cambiare direttamente il notebook?

ho pagato con carta di credito, la consegna è stata abbastanza rapida, circa 5 giorni lavorativi. l'imballo del pacco non c'era, nel senso che il portatile è stato consegnato nella confezione originale asus, senza ulteriori imballaggi.
è brutto avere il portatile e non poterlo usare perchè si è nell'attesa di sapere che faranno. non saprei dire se il difetto è di fabbrica o dovuto al trasporto

in ogni caso, ho notato che lo schermo, aldil del difetto, è piuttosto "sgranato". non so se sia una caratteristica peculiare dei display opachi (è il primo che ho), tuttavia l'effetto è abbastanza evidente

Wilde
04-06-2012, 16:15
ho pagato con carta di credito, la consegna è stata abbastanza rapida, circa 5 giorni lavorativi. l'imballo del pacco non c'era, nel senso che il portatile è stato consegnato nella confezione originale asus, senza ulteriori imballaggi.
è brutto avere il portatile e non poterlo usare perchè si è nell'attesa di sapere che faranno. non saprei dire se il difetto è di fabbrica o dovuto al trasporto

in ogni caso, ho notato che lo schermo, aldil del difetto, è piuttosto "sgranato". non so se sia una caratteristica peculiare dei display opachi (è il primo che ho), tuttavia l'effetto è abbastanza evidente

Come, come? Intendi dire che l'immagine viene sgranata e si notano i pixel?
Schermo 1600x900^?

Potevi fare il recesso nei 7 giorni, poi magari ti avrebbero fatto storie per il rimborso a causa del difetto....alla fine sei stato piu onesto.

Manlio93
04-06-2012, 16:27
INSTALLAZIONE PULITA WINDOWS 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482743&postcount=4)

grazie, hai una guida per tutto :D
se dovrei avere dubbi sui passaggi posso contattarti?

ccastell86
04-06-2012, 16:32
Come, come? Intendi dire che l'immagine viene sgranata e si notano i pixel?
Schermo 1600x900^?

Potevi fare il recesso nei 7 giorni, poi magari ti avrebbero fatto storie per il rimborso a causa del difetto....alla fine sei stato piu onesto.

no, sto parlando dello schermo full HD.
non saprei come descriverlo, è una cosa che si nota soprattutto sul bianco e sui colori tenui, invece di sembrare una tinta "uniforme" se li guardi da vicino è come se fossero in un certo qual senso "sporchi".
si, a tornare indietro probabilmente era meglio fare il recesso stando zitti, molto spesso l'onestà a questo mondo non paga :)

Wilde
04-06-2012, 16:35
non saprei come descriverlo, è una cosa che si nota soprattutto sul bianco e sui colori tenui, invece di sembrare una tinta "uniforme" se li guardi da vicino è come se fossero in un certo qual senso "sporchi".
si, a tornare indietro probabilmente era meglio fare il recesso stando zitti, molto spesso l'onestà a questo mondo non paga :)

Non vorrei che fosse proprio difettoso il monitor, gli altri ragazzi non hanno menzionato questo problema. Capisco che sia difficile descriverlo a parole, prova a sentire gli altri possessori di full hd.

ccastell86
04-06-2012, 16:40
Non vorrei che fosse proprio difettoso il monitor, gli altri ragazzi non hanno menzionato questo problema. Capisco che sia difficile descriverlo a parole, prova a sentire gli altri possessori di full hd.

Lo schermo che monta il notebook è un CMO1720. Prova a fare una ricerca su google "CMO1720+ grainy" e vedrai che in parecchie review (anche di altri portatili che montano lo stesso pannello) viene menzionata questa caratteristica.
E' il primo notebook con schermo opaco che io abbia mai avuto, quindi magari è solo questione di abitudine e ci si fa l'occhio ;)

Wilde
04-06-2012, 16:52
Lo schermo che monta il notebook è un CMO1720. Prova a fare una ricerca su google "CMO1720+ grainy" e vedrai che in parecchie review (anche di altri portatili che montano lo stesso pannello) viene menzionata questa caratteristica.
E' il primo notebook con schermo opaco che io abbia mai avuto, quindi magari è solo questione di abitudine e ci si fa l'occhio ;)

Bene, allora significa che è una caratteristica (io direi un difetto) dello schermo....probabilmente non è un pannello top ma visto la fascia di prezzo intermedio.

newvisier
04-06-2012, 18:26
ho un n56vz. stesso identico problema. dopo il ripristino coi cd dice "windows failed to start".
soluzione---> ti scarichi il disco di installazione di win home premium (è legale farlo) e fai "ripara" invece di "installa"

adesso provo a fare un backup con un altro programma e vediamo riesco ad ottenere un disco di backup funzionante

a voi funziona F9 in boot? volevo accedere al ripristino tramite partizione di recovery ma F9 non va!

Ho provato anche questa strada, ma non va!!!:mc:

E' inutile aggiungere che F9 in boot non funziona.

Credo che i 5 DVD utilizzati per la creazione del ripristino siano andati sprecati....

Manlio93
04-06-2012, 18:31
ragazzi una domanda stupida, ma se inserisco i codici originali di windows e dopo resetto il pc cosa succede? devo comprare di nuovo windows?

marcofrancesco
04-06-2012, 18:39
grazie, hai una guida per tutto :D
se dovrei avere dubbi sui passaggi posso contattarti?

certo, sarò lieto di aiutarti se ce ne sarà bisogno ! :)

io trovo splendido questo schermo, non ci trovo alcun problema anche se mi ci avvicino a guardarlo... la resa cromatica soggettivamente mi piace... comunque farò delle ricerche come dici, però ti dico che guardando questo schermo la vista non mi si stanca affatto, ieri l'ho usato per più di 4 ore sempre attaccato e zero problemi...

ragazzi una domanda stupida, ma se inserisco i codici originali di windows e dopo resetto il pc cosa succede? devo comprare di nuovo windows?

il codice tuo originale, quello che trovi nella etichetta sotto il portatile, devi inserirlo al momento dell'installazione; poi windows ti chiederà di attivare telefonicamente windows 7, ma ciò non significa che devi acquistarlo di nuovo, tu possiedi già una licenza originale di windows 7 !

basta che chiami il numero verde che ti compare dopodiché tempo 3-4 min e avrai attivato windows 7 per sempre ! :D

ps: se dovessi fare un'altra formattazione in futuro dovrai seguire la stessa identica procedura :)
ps1: se hai dubbi son qua :cool:

newvisier
04-06-2012, 19:16
http://i45.tinypic.com/2aiod3d.jpg

Scusate la domanda, ma l'HD primario è quello posto in prossimità delle etichette o l'altro?

ccastell86
04-06-2012, 19:26
io trovo splendido questo schermo, non ci trovo alcun problema anche se mi ci avvicino a guardarlo... la resa cromatica soggettivamente mi piace... comunque farò delle ricerche come dici, però ti dico che guardando questo schermo la vista non mi si stanca affatto, ieri l'ho usato per più di 4 ore sempre attaccato e zero problemi...

Ho solo postato una mia opinione soggettiva che poi mi è stata effettivamente confermata anche da una ricerca in proposito.
Comunque poi alla fine si va sempre sul gusto/preferenze personali. Anche io per il poco che l'ho usato ho avuto l'impressione che stancasse meno la vista rispetto ad altri monitor, potrebbe anche essere dovuto al fatto che, essendo matte, è meno luminoso rispetto agli schermi lucidi e quindi meno deleterio per la vista

marcofrancesco
04-06-2012, 19:43
Scusate la domanda, ma l'HD primario è quello posto in prossimità delle etichette o l'altro?

http://i46.tinypic.com/oi801t.jpg

Ho solo postato una mia opinione soggettiva che poi mi è stata effettivamente confermata anche da una ricerca in proposito.
Comunque poi alla fine si va sempre sul gusto/preferenze personali. Anche io per il poco che l'ho usato ho avuto l'impressione che stancasse meno la vista rispetto ad altri monitor, potrebbe anche essere dovuto al fatto che, essendo matte, è meno luminoso rispetto agli schermi lucidi e quindi meno deleterio per la vista

si, infatti, alla fine in questo caso si va sempre sul gusto e/o esperienze personali :D

Manlio93
04-06-2012, 20:00
certo, sarò lieto di aiutarti se ce ne sarà bisogno ! :)

il codice tuo originale, quello che trovi nella etichetta sotto il portatile, devi inserirlo al momento dell'installazione; poi windows ti chiederà di attivare telefonicamente windows 7, ma ciò non significa che devi acquistarlo di nuovo, tu possiedi già una licenza originale di windows 7 !

basta che chiami il numero verde che ti compare dopodiché tempo 3-4 min e avrai attivato windows 7 per sempre ! :D

ps: se dovessi fare un'altra formattazione in futuro dovrai seguire la stessa identica procedura :)
ps1: se hai dubbi son qua :cool:

grazie mille, veramente!

marcofrancesco
05-06-2012, 07:08
grazie mille, veramente!

di nulla, figurati ! ;)

è andato tutto a buon fine allora ? :) ciao e buona giornata!!

tonyxx
05-06-2012, 09:40
sbaglio o la scheda wifi pci-e non è accessibile dallo sportello?

55AMG
05-06-2012, 10:01
Raga questo ssd va bene per il notebook?

Samsung 830 Series MZ-7PC128B - Unità stato solido - 128 GB - interno - 2.5 - SATA-600

Sì va benissimo. Ad oggi i migliori SSD con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità sono i CRUCIAL M4 ed i Samsung 830. Io preferisco leggermente i primi, ma sono scelte personali ;)

Silvia
05-06-2012, 10:02
Ahhhhhhh!
Ho un pixel matto.
Funziona normalmente bene, ma ieri, facendo cad, con sfondo nero, ha iniziato a brillare prima verde e poi rosso un pò a scatti, intermittente da prima, fisso poi.
Ho "picchiettato" (dolcemente si intende!) con una gomma morbida il monitor, nei pressi del pixel difettoso, ed è tornato tutto ok, come se nulla fosse successo...
se "ripicchietto", sempre dolcemente e non sul pixel, ma lì vicino, il pixel lampeggia o rimane fisso rosso: "ripicchiettando" nuovamente tutto torna ok, anche dopo riavvii e trasporti, sinchè non si preme o si pulisce lo schermo.
Sono combattuta: l'n76v (il mio è quello con schermo 1600*900) dovrebbe avere la garanzia "zero pixel difettosi".
Me lo confermate?
Se così è conviene farlo sostituire?
Se rimane nella situazione attuale la cosa è perfettamente sopportabile, perchè basta non toccare lo schermo (se lo urto incidentalmente o lo pulisco basta ripremere lievemente sinchè tutto torna ok) ma ho il dubbio atroce che prima o poi diventi rosso e non si spenga più!
Accidenti!
Sono 10 giorni che sto preparando il portatile (dal punto di vista hw/sw): prima ho creato i DVD di ripristino, poi ho messo l'ssd, poi, dopo vari tentativi sono riuscita a fare quello che volevo (sistema sull'ssd e dati sull'hdd), poi ho iniziato ad installare i programmi e a trasferire i miei dati. Ora che il PC era pienamente operativo mi esce sta rottura di scatole! Devo rimuovere l'ssd, cancellare l'hdd (ci sono sopra gli affari miei) salvando tutto...
Sono tentata di tenerlo così, voi cosa fareste?

Ciao e Grazie

Silvia

55AMG
05-06-2012, 10:48
Ciao Silvia, sei una "picchiettatrice" !!!! :D :D :D
Ti confermo la presenza della garanzia Pixel Zero, me l'avevano fatta notare in negozio.
Oltre a picchiettare è più consigliabile un "massaggio lieve e circolare" nella zona incriminata.
Comunque sarei anche io nel tuo stesso dubbio. C'è da dire che la possibilità che il pixel smetta di funzionare (o funzioni male) definitivamente c'è.
A te la scelta.
Io forse lo cambierei.

tonyxx
05-06-2012, 10:50
Ti confermo la presenza della garanzia Pixel Zero, me l'avevano fatta notare in negozio.
anche il mio notebook aveva per 30 giorni la garanzia dei pixel malfunzionanti, ma ho letto le clausole della garanzia, i pixel dovevano tipo essere 4 contigui, o 3 in file o cose simili, per uno solo sperduto non vale

perucian
05-06-2012, 11:23
Vorrei acquistare il modello 1026. Andrà bene per utilizzare photoshop e premiere?

Silvia
05-06-2012, 12:09
anche il mio notebook aveva per 30 giorni la garanzia dei pixel malfunzionanti, ma ho letto le clausole della garanzia, i pixel dovevano tipo essere 4 contigui, o 3 in file o cose simili, per uno solo sperduto non vale

Il negozio presso il quale ho comprato il PC mi ha appena chiamata dopo aver sentito l'assistenza ASUS di Milano:
mi conferma che anche se si spegne o si riaccende la garanzia funziona e che ASUS effettua la sostituzione del display (la zero pixel funziona nei primi 30 giorni dall'acquisto).
Mi ha detto che devo fare una foto allo schermo (quando si vede il pixel rosso), riimballare il PC e riportarglelo. Un giorno per spedire, tre giorni di lavorazione (mi cambiano lo schermo) e un giorno per il ritorno. Morale una settimana lavorativa, ma schermo nuovo (sperando che questo funzioni bene...).

Sono molto tentata di approfittare della garanzia, perchè facendo CAD (schermo nero) è proprio un gran fastidio: oltretutto c'è, ma questo non era un problema una piccola zona dello schermo (non in un'angolo ma al centro e a circa tre cm dal bordo inferiore) con l'illuminazione non omogenea (quasi come se lo schermo fosse leggermente premuto). Cambiandomi lo schermo dovrei non ritrovarmi più nemmeno con questo problema.

In fin dei conti se smonto l'SSD il S.O. me lo ritroverò già installato e settato (oltre che con tutti i programmi, posta elettronica etc) e non dovrò fare altro che rimettere i miei dati sull'HDD meccanico.

Il tecnico del negozio dice, ai fini delle condizioni originali in cui riportare il PC, che posso formattare il disco meccanico da 750 e lasciarlo vuoto, rimetterlo nello slot primario (che si libera smontando l'SSD aftermarket) prima della spedizione e sarei a posto.

Oltretutto dal 9 al 23 giugno sarei in ferie e spedendo prima di partire il PC me lo ritroverei a posto giusto giusto per quando rientrerei...

Voi cosa fareste?

Vi prego, datemi dei consigli...

Ciao e grazie,

Silvia

PS: Per ora (parlo delle "premesse" ossia del fatto che la garanzia copra) mi sembra che ASUS stia ben figurando. Vedremo come procede se decido di farlo sostituire...

55AMG
05-06-2012, 12:26
Cambialo Silvia. Poi magari ti penti dopo quando non è più in garanzia. Se poi hai notato l'altro difetto di cui parli, motivo in più. Una settimana e ti levi tutti i pensieri. Io lo cambierei anche se il difetto fosse solo il pixel che fa i capricci.
Giusta la soluzione di smontare l'SSD e lasciare l'HD originale formattato.

marcofrancesco
05-06-2012, 12:50
sbaglio o la scheda wifi pci-e non è accessibile dallo sportello?

io proprio non l'ho vista....! :confused: probabilmente non è accessibile, ma appena scovo il manuale tecnico sarò lieto di verificare con più attenzione :D

Cambialo Silvia. Poi magari ti penti dopo quando non è più in garanzia. Se poi hai notato l'altro difetto di cui parli, motivo in più. Una settimana e ti levi tutti i pensieri. Io lo cambierei anche se il difetto fosse solo il pixel che fa i capricci.
Giusta la soluzione di smontare l'SSD e lasciare l'HD originale formattato.

QUOTISSIMO :read:

Wilde
05-06-2012, 13:01
Ma la garanzia di zero pixel bruciati si ottiene con qualsiasi modello asus serie N oppure bisogna acquistarlo per forza in un asus point?

antataz
05-06-2012, 13:32
Ciao silvia, secondo me fai fai bene a usufruire della garanzia,usando il modo che hai descritto tu per gli hard disk e avendo la "fortuna" che tutto questo avvenga in un periodo in cui vai in ferie, in fondo hai pagato per un notebook nuovo e perfetto e inoltre in futuro quel pixel potrebbe spegnersi o diventare sempre tutto verde chissa'. ;)

Manlio93
05-06-2012, 14:04
di nulla, figurati ! ;)

è andato tutto a buon fine allora ? :) ciao e buona giornata!!

ciao e buona giornata anche a te, comunque aspetto di completare l'ordine e che mi arrivi il pc, attualmente diciamo sto studiando quello che dovrò fare al pc quando mi arriva tutto qui, speriamo arrivi a breve!

WildCat Hendrix
05-06-2012, 14:08
Ciao a tutti. Mi aggrego perchè sono in una situazione "simile" a quella di Silvia. Non ho pixel difettosi, almeno credo, ma due aloni chiari. Uno nell'angolo superiore destro ed uno a metà del bordo destro. Sono zone più chiare come se in quel punto vi fosse un eccesso di illuminazione o come quando, nei vecchi tv a tubo catodico, si presentava un effetto di magnetizzazione, solo che in questo caso è solo un alone di luminosità maggiore senza colori troppo falsati anche se si tende al chiaro-bianco.

Cambiando il colore di fondo cambia anche la visibilità degli aloni, da molto evidenti a quasi inavvertibili. Di per se la cosa potrebbe anche non infastidirmi visto che alla fine si fa l'abitudine a tutto ma rompe spendere un bel pò di soldini per poi non avere il tutto perfettamente funzionante. Se non fosse nulla di preoccupante potrei decidere di non affrontare l'rma ... non si sa mai che alla fine mi chiedano pure dei soldi perchè tutto funziona perfettamente !!!

Chiedo quindi un vostro parere intanto.

Inoltre ho subito formattato l'hd e aggiunto un secondo. Non è che il non avere più l'orrendo partizionamento di serie mi porterebbe a discussioni con il supporto asus? leggo qualche post prima del mio che anche con hd formattato e vuoto non ci dovrebbero essere problemi quindi darlo in rma con hd partizionato a modo mio non dovrebbe creare discussioni no?

scusate se mi sono dilungato

allego delle foto per farvi meglio capire anche se le foto non rendono assolutamente e smorzano l'effetto che si ha ad occhio nudo. Tanto per chiarire, lo sfondo è tinta unita di una sfumatura di blu. Con i colori blu scuro e viola scuro l'effetto degli aloni è maggiore.

foto1 (http://img528.imageshack.us/img528/3481/camerazoom2012060409310.jpg) foto2 (http://img585.imageshack.us/img585/7263/camerazoom2012060409302.jpg) foto3 (http://img6.imageshack.us/img6/5064/camerazoom2012060409304.jpg)

grazie a tutti

ps: sono già in contatto email con il supporto asus ma gradirei un parere vostro per sapere come muovermi. forse qualcuno ha già avuto lo stesso problema :)

55AMG
05-06-2012, 14:42
Ciao WildCat. Per curiosità è uno schermo HD+ o FullHD?
A me sembra più che altro un effetto della retroilluminazione del pannello stesso, presente su molti monitor anche di altre marche.
Piuttosto le foto (tutti i tipi) rendono quello che possono, andrebbe visto dal vivo.

Saeval
05-06-2012, 14:44
A me sembra più che altro un effetto della retroilluminazione del pannello stesso

Concordo :)

WildCat Hendrix
05-06-2012, 14:55
è un hd+ e più lo guardo più concordo con voi. se fosse così quindi alla asus mi riderebbero in faccia no?

55AMG
05-06-2012, 14:59
No bhe riderti in faccia no. E poi non si sa mai.
Vediamo che ti rispondono vedendo le foto.
Se abbassi la luminosità ovviamente diminuiscono giusto?

WildCat Hendrix
05-06-2012, 15:12
diminuendo la luminosità diminuisce la luminosità degli aloni di pari livello anche se paradossalmente si notano di più...aumenta il contrasto tra le due zone, forse è un effetto ottico dovuto all'assenza del bagliore a piena luminosità che permette agli occhi di vedere meglio. comunque a me non da fastidio più di tanto. il mio problema è che possa essere un inizio di qualche cosa di peggiore.

il fatto di preoccuparmene ora è semplicemente per il fatto che presto mi trasferirò a vivere in brasile e volevo evitare di partire con un diffettino in fase iniziale per arrivare lì ed avere il pieno difetto senza poter usufruire della garanzia. laggiù la tecnologia costa un occhio quindi DOVEVO prenderlo qui per forza :D

se non fosse per queso lascerei perdere per vedere l'evolversi della situazione e magari usufruire della garanzia se e quando il problema si presenterà in maniera più sostanziosa.

55AMG
05-06-2012, 15:17
Aspettiamo che dice un possessore del tuo stesso modello. Se nota le medesime cose e di che entità. E vediamo anche che dice Asus via mail a questo punto.
Per me non è un problema grave e che possa peggiorare da quello che posso vedere, ma non si sa mai.

WildCat Hendrix
05-06-2012, 15:26
ti/vi ringrazio intanto per il contributo e aspettiamo ;)

Silvia
05-06-2012, 15:30
In effetti, se c'è una garanzia sui pixel è giusto sfruttarla: nel prezzo del note ho pagato anche quella.
Entro venerdì (sabato me ne vado in ferie 15 gg....) impacchetterò il mio gioiellino e lo consegnerò al mio rivenditore che si occuperà della cosa, sperando che al mio ritorno sia tutto ok...
...
...
però non sarebbe stato male portare al mare anche l'n76...
...
...
Me lo ridaranno tutto intero e senza graffi com'è ora?
Il pannello sarà esente da difetti?
Sarà vero che in una settimana faranno il lavoro?
Non è che poi mancheranno i ricambi e mi toccherà aspettare fino a settembre?
Arghhh!
....
...
Quando la vicenda sarà conclusa tirerò un bel sospiro di sollievo!
...

Ciao a tutti.

Silvia

55AMG
05-06-2012, 15:32
Silvia sul tuo monitor hai notato qualcosa di simile alle foto postate poco sopra da WildCat?

Silvia
05-06-2012, 15:48
Le "sfumature" che vedo io non sono così: sono molto meno evidenti e si vedono solo con sfondo nero e se la stanza di utilizzo ha pochissima luce.
Non sono legate alla retroilluminazione ma sembra che il mio pannello abbia subito una pressione in quei punti, o forse, la butto lì quasi provocatoriamente, un pò di umidità o "unto" (tant'è che la prima volte che le ho viste ho pulito il display, chiaramente a PC spento, poichè sembravano ditate o sporco).
Credetemi, quelle che ho io non sono un difetto vero proprio perchè molto poco evidenti: nella foto che ho fatto per l'assistenza il pixel si vede, ma le "macchie" proprio no!
Quelle di WildCat sembra che siano legate alla cornice che "preme" un pò in certi punti.
Non sono la stessa cosa delle mie.
Chiaramente il piccolo difetto "accessorio" (rispetto al pixel difettoso) sarà il test per vedere se effettivamente al mio n76 sarà sostituito il display...
... sperando che non mi capiti un display con le "macchie" come quelle di WildCat!

Ciao a tutti

Silvia

55AMG
05-06-2012, 15:51
Silvia intendevo il contrario.
Cioè non che il tuo difetto sia simile a quello di Wild, ma se anche tu notavi le stesse zone "chiare" di Wild. Cmq grazie :)

WildCat Hendrix
05-06-2012, 16:05
in effetti silvia ha detto una cosa che mi ha fatto accendere una lampadina, tanto per rimanere in tema :-D, i due aloni è come se fossero provocati da una pressione sul pannello. potrebbe essere veramente la cornice a premere su esso e creare l'effetto? si fa giusto per parlare a questo punto.

Silvia
05-06-2012, 16:06
... il mio display, vicino alla cornice non ha nessun tipo di alone e presenta una illuminazione omogenea lungo tutti i bordi.

Ciao

Silvia

Silvia
05-06-2012, 16:08
se provo a premere la cornice un pò di alone lo fà..
.. ma è molto concentrato, molto confinato alla zona di pressione.
Non ha un "velo" coì esteso come il tuo, WildCat...

Ciao

Silvia

n2o1988
05-06-2012, 19:11
Ragazzi scusate ho appena ritirato il mio asus n76vz, e appena aperto mi sono subito accorto il touchpad ha qualcosa che non va: sembra "incassato" nell angolo in basso a sx e rialzato in basso a destra.
Di conseguenza la pressione dei due tasti è molto dura e difficoltosa.. È un problema solo mio, o è capitato a qualcun altro? Oppure è normale così?
Posto delle foto per far capire meglio..
http://img.tapatalk.com/5ffb31c2-4b5a-e910.jpg
http://img.tapatalk.com/5ffb31c2-4b71-68f4.jpg
http://img.tapatalk.com/5ffb31c2-4b81-b025.jpg

Non so che fare, quanto mi scoccia doverlo mandare in assistenza per sta cosa..
:(

newvisier
05-06-2012, 19:38
Il mio sembra che il touchpad sia perfettamente in piano e non ci sono problemi di pressione dei tasti sx e dx.

Vi chiedo, per coloro che hanno installato una versione pulita di seven, quali applicazioni contenute nel disco dei driver sono meritevoli di essere installate perchè effettivamente utili.
Per me, oltre al manuale ed alle applicazioni della gestione del wireless e BT e del powergear, non ne vedo altre utili da installare.

bonzoxxx
05-06-2012, 19:52
Ragazzi scusate ho appena ritirato il mio asus n76vz, e appena aperto mi sono subito accorto il touchpad ha qualcosa che non va: sembra "incassato" nell angolo in basso a sx e rialzato in basso a destra.
Di conseguenza la pressione dei due tasti è molto dura e difficoltosa.. È un problema solo mio, o è capitato a qualcun altro? Oppure è normale così?

assistenza, ha ricevuto una pressione e si è leggermente danneggiato.

55AMG
05-06-2012, 19:55
assistenza, ha ricevuto una pressione e si è leggermente danneggiato.

Essì, pare sia stato schiacciato da un lato.
Prova semmai a rimetterlo un po' in "linea" facendo pressione su lato opposto. Tanto male che vada lo mandi in assistenza in qualsiasi caso.

bonzoxxx
05-06-2012, 19:59
raga sono indeciso sull'SSD, che faccio lo prendo il samsung 830GB a 180€?
mmm....... mannaggia (lo sò, fossero questi i problemi saremmo a cavallo ma cavolo sono indeciso, il dv6-6169sl và già bene così....).

n2o1988
05-06-2012, 20:21
Il mio sembra che il touchpad sia perfettamente in piano e non ci sono problemi di pressione dei tasti sx e dx.

ma per caso i pulsanti risultano comunque duri o sono normali?

Essì, pare sia stato schiacciato da un lato.
Prova semmai a rimetterlo un po' in "linea" facendo pressione su lato opposto. Tanto male che vada lo mandi in assistenza in qualsiasi caso.

Che sfiga =( ma dite che me lo sostituiranno o lo sistemano?

newvisier
05-06-2012, 20:29
Ti posso dire che bisogna fare un pò di pressione per utilizzarli, ma credo che questo sia nella normalità. Non bisogna "sforzarsi" per premerli se è questo che vuoi sapere.

Ciao e concordo con quanto detto sopra. Al limite vai prima con il pc da un centro ASUS a te più vicino.

marcofrancesco
05-06-2012, 20:48

cavoli mi dispiace moltissimo.. il mio è perfettamente piano e lineare con la superficie interna del note.... credo sia meglio mandarlo in assistenza, so che sarà una rottura, ma l'hai comprato nuovo ed è giusto che sia tale senza difetti di fabbricazione... la confezione del portatile era integra ?

Vi chiedo, per coloro che hanno installato una versione pulita di seven, quali applicazioni contenute nel disco dei driver sono meritevoli di essere installate perchè effettivamente utili.
Per me, oltre al manuale ed alle applicazioni della gestione del wireless e BT e del powergear, non ne vedo altre utili da installare.

idem, ho fatto pure io come vorresti fare tu, devo fare una lista delle inutility, appena ho un attimo lo faccio :D

mmm....... mannaggia (lo sò, fossero questi i problemi saremmo a cavallo ma cavolo sono indeciso, il dv6-6169sl và già bene così....).

prendiloooooooooooooooo :sofico: l'avrei preso io se potevo ma devo portare pazienza e prendermelo dalla fine mese prox non prima..... :cry:

n2o1988
05-06-2012, 20:48
Ti posso dire che bisogna fare un pò di pressione per utilizzarli, ma credo che questo sia nella normalità. Non bisogna "sforzarsi" per premerli se è questo che vuoi sapere.

Ciao e concordo con quanto detto sopra. Al limite vai prima con il pc da un centro ASUS a te più vicino.

Certo, domattina andrò direttamente in negozio dove l'ho acquistato e se la sbrigano loro. Dovrebbero essere convenzionati con Asus quindi spero che i tempi non siano biblici..
Ma l'area cliccabile dei pulsanti è normalmente quella in basso? Perché da me a destra sembra tutto cliccabile a sinistra quasi per nulla, ma evidentemente non posso fare affidamento...
La tastiera (da cui scrivo) sembra invece ottima... Anche in quanto a silenziosità..

EDIT:

cavoli mi dispiace moltissimo.. il mio è perfettamente piano e lineare con la superficie interna del note.... credo sia meglio mandarlo in assistenza, so che sarà una rottura, ma l'hai comprato nuovo ed è giusto che sia tale senza difetti di fabbricazione... la confezione del portatile era integra ?

Sisi, la confezione era integra. Ma del resto l'ho preso in negozio, quindi teoricamente non dovevano esserci problemi di questo tipo..
Comunque lo schermo opaco mi piace un botto, e stanca molto meno gli occhi... Davvero un bel gioiellino.
A questo punto per ora è inutile che installo roba...

WildCat Hendrix
05-06-2012, 21:12
Il mio invece è leggermente sollevato a sinistra mentre negli altri angoli è perfettamente a filo ma non ho disturbi alla pressione, sembra funzionare perfettamente. Il click richiede un minimo di pressione, ma niente di eccezionale e tutta la parte del tasto a me funziona correttamente, dal centro all'estremità.

Il tipo della preassistenza asus, riguardo i miei aloni al monitor, mi ha detto che sono un problema hardware e che solo in laboratorio possono essere risolti...come al solito scrivi la divina commedia e snobbano le tue domande miseramente. Monti ha messo una tassa anche sul numero di parole da usare nelle risposte dell'assistenza? echecc... :mad:

Vabbè a questo punto proverò l'assistenza Asus. Speriamo non abbiano tempi biblici e soprattutto non torni indietro con qualche cosa di nuovo che non funziona...tipo quando si porta l'auto dal meccanico.

Per quanto riguarda i programmi io per il momento li tengo tutti poi con l'uso vedrò cosa è utility e cosa inutility.

Wilde
05-06-2012, 21:22
Ma c'è qualcuno che ha ricevuto un notebook perfetto a parte Marco? Questo note l'abbiamo così tanto lodato sul forum che alla fine si e' montato la testa :D

WildCat Hendrix
05-06-2012, 21:43
è vero! forse abbiamo preso i notebook dello stesso lotto prodotto da poveri cinesi sottopagati alla 16esima ora di lavoro consecutiva e quindi assemblati un pò "alla carlona"...chissà. Se poi ci aggiungiamo le maniere dolci degli spedizionieri...il quadro è completo.

marcofrancesco
05-06-2012, 21:55
Ma c'è qualcuno che ha ricevuto un notebook perfetto a parte Marco? Questo note l'abbiamo così tanto lodato sul forum che alla fine si e' montato la testa :D

se devo dirla tutta, ho scoperto oggi un difettino che per me è praticamente tralasciabile, ma per farti vedere che pure il mio non è perfetto cercherò di fare una foto per far veder il difettino ;) la batteria in un angolo ha una pieghetta leggermente antiestetica, per il resto il note non ha nulla... sarò stato fortunato, non posso che esserne felicissimo, ma allo stesso modo sono dispiaciuto per tutti coloro che hanno riscontrato difetti.. eccheccavolo se me lo beccavo io un portatile con uno dei difetti elencati, facevo un quarantotto al mio amico che mi ha procurato tramite il suo negozio l'asus n76... :stordita:

è vero! forse abbiamo preso i notebook dello stesso lotto prodotto da poveri cinesi sottopagati alla 16esima ora di lavoro consecutiva e quindi assemblati un pò "alla carlona"...chissà. Se poi ci aggiungiamo le maniere dolci degli spedizionieri...il quadro è completo.

diciamo che gli spedizionieri combinano il 70% dei guai.... non sto ad elencare i vari corrieri, ma tra quelli più famosi, nessuno ha saputo consegnare il 100% dei pacchi perfettamente integri ed è tutto dire... una mia collega d'ufficio che segue prettamente le spedizioni potrebbe far la lista di tutti i reclami fatti.... :doh:

Odilon
05-06-2012, 22:05
il mio n56 pare perfetto dal punto di vista hardware... se ci sono imperfezioni non le ho ancora trovate...

WildCat Hendrix
05-06-2012, 22:06
guarda, io ho lavorato per il primo corriere italiano (quello con i camion rossi) fino a pochi giorni fa. Ho visto dall'interno cosa succede dursnte lo smistamento "automatico"...NON AVETE IDEAAAAAA !!!! :muro:

Odilon
05-06-2012, 22:09
anche a voi quando scorrete con la rotellina del mouse wireless nel browser compare un lievissimo ronzio da subwoofer?
sapete dirmi da cosa è dovuto?

marcofrancesco
05-06-2012, 22:21
guarda, io ho lavorato per il primo corriere italiano (quello con i camion rossi) fino a pochi giorni fa. Ho visto dall'interno cosa succede dursnte lo smistamento "automatico"...NON AVETE IDEAAAAAA !!!! :muro:

come posso non quotarti appieno.... proprio uno di quei corrieri che cerco sempre di evitare... sono si veloci, ma auguri... :muro:

ecco le foto del difettino, per me cmq trascurabilissimo, della batteria

http://i45.tinypic.com/e825hv.jpg

http://i48.tinypic.com/1zg69sk.jpg

Saeval
05-06-2012, 22:22

Forse è meglio proprio non saperlo (quando si dice "beata ignoranza") :D

marcofrancesco
05-06-2012, 22:23
anche a voi quando scorrete con la rotellina del mouse wireless nel browser compare un lievissimo ronzio da subwoofer?

no, a me non succede ho appena provato.. terrò d'occhio la situazione cmq... forse è un problema di driver...? :confused: però se a me non capita à strana come cosa... che mouse wireless hai ? io un logitech m505

n2o1988
05-06-2012, 22:33
purtroppo sono sempre impegnatissimo, e non riesco a fare tutto quello che vorrei.... :(

ho fatto un primo bench con 3dmark : http://3dmark.com/3dm11/3516021

domani installato metro 2033 e bf3 , e poi vedo di fare una recensioncina tempo permettendo :cool:

scusami, una curiosità: quel risultato risale a prima che aggiornassi i driver? Hai più provato dopo? Cambiamenti? Il mio è praticamente identico (cambiano le unità). Essendo la prima volta che vedevo 3dmark 11 mi è sembrato pesantissimo e tutti i test praticamente erano a scatti. E' normale? Sono fuori dalle scene "PC" dal lontano 2005 XD

Monitorando le temperature la gpu non è salita sopra i 78 gradi mentre a giudicare da CPUID la cpu era salita fino a 82-83, anche se da SpeedFan mi dava una temperatura inferiore ai 70 per la cpu... :confused:

PS: hai avuto modo di testare anche BF3?

WildCat Hendrix
05-06-2012, 22:36
devo dire che però la tastiera al buio è spettacolare! è una goduria pazzesca scrivere così :D

Per la tua batteria Marco credo che anche il tuo pacco abbia fatto un bel voletto per far piegare così il bordo :eek: fortuna che non hai altro.

mentre lavoravo mi sono sempre chiesto se quelle botte incidessero sui prodotti...ho avuto la risposta con il mio n76, certe domande a volte è meglio non farsele :D

n2o1988
05-06-2012, 22:43
devo dire che però la tastiera al buio è spettacolare! è una goduria pazzesca scrivere così :D

Decisamente si, è veramente stupenda.. Certo, da me col buio emerge ancora di più il problema al pad. Che poi io uso spesso se non sempre il mouse, però lasciarlo così è un peccato.. Che rabbia..
http://img.tapatalk.com/5ffb31c2-7d79-1ea7.jpg

EDIT: mi sono accorto di una differenza tra il benchmark di marcofrancesco e quello mio (http://3dmark.com/3dm11/3591346): la frequenza del processore, riportata in fondo alla pagina, da me è 1297 Mhz e da lui 3095!
Da che può dipendere?

55AMG
05-06-2012, 22:50

Ancora che ci pensi?
Se puoi prendilo, ti cambia la vita del Notebook/PC. Poi ti penti di non averlo preso prima.
Se ti trovi male te lo compro io alla medesima cifra :)

WildCat Hendrix
05-06-2012, 22:51
cavolo! così si vebe benissimo il pad! mandalo subito in assistenza anche perchè con il pad ci si possono fare le magie una volta presaci la mano...a me piace moltissimo...forse un pelo troppo sensibile ma devo ancora abituarmici. io domani vado di rma, ti consiglio di fare altrettanto :)

buona notte gente!

55AMG
05-06-2012, 22:52
Decisamente si, è veramente stupenda.. Certo, da me col buio emerge ancora di più il problema al pad. Che poi io uso spesso se non sempre il mouse, però lasciarlo così è un peccato.. Che rabbia..
http://img.tapatalk.com/5ffb31c2-7d79-1ea7.jpg

Hai provato a forzare (premendo) dove è rialzato a vedere se rientra? Per me è solo assemblato male e magari è facilmente risolvibile.
Ma nell'angolo in alto a sinistra del pad è una crepetta/piega quella che si vede?

n2o1988
05-06-2012, 23:01
cavolo! così si vebe benissimo il pad! mandalo subito in assistenza anche perchè con il pad ci si possono fare le magie una volta presaci la mano...a me piace moltissimo...forse un pelo troppo sensibile ma devo ancora abituarmici. io domani vado di rma, ti consiglio di fare altrettanto :)

buona notte gente!
e mi sa tanto che farò così anch'io... prima parlo col negoziante, vediamo che mi dice. Sicuramente se la sbrigheranno loro, così almeno non me la devo vedere io con call center ecc. Notte!

Hai provato a forzare (premendo) dove è rialzato a vedere se rientra? Per me è solo assemblato male e magari è facilmente risolvibile.
Ma nell'angolo in alto a sinistra del pad è una crepetta/piega quella che si vede?

Si, già provato. Nulla da fare :( è proprio "mobile", se provo a premere ritorna su...
Quella che vedi in alto a sinistra no, per fortuna è solamente un capello XD lo stress di questo periodo (dovrei essere a studiare in questo momento!XD)

ccastell86
05-06-2012, 23:12
ammazza pero' ragazzi quanti problemi..
certo non si pretende la qualita' di un macbook pro nell'assemblaggio pero' u n po' di cura in piu non avrebbe guastato. in ogni caso, secondo me la scatola in cui viene messo il portatile dovrebbe essere imballata meglio, il pc è davvero poco protetto nei lunghi viaggi che deve affrontare

bonzoxxx
05-06-2012, 23:19
Ancora che ci pensi?
Se puoi prendilo, ti cambia la vita del Notebook/PC. Poi ti penti di non averlo preso prima.
Se ti trovi male te lo compro io alla medesima cifra :)
preso :D

Onlyforyou
06-06-2012, 00:05
Con tutti questi problemi ci sto ripensando.... lol

biram17
06-06-2012, 00:09
ragazzi mi potete levare una curiosita'
quanto misura in esattamente in larghezza l'Asus N76? magari qualche possessore si arma di metro e controlla
perchè su diversi siti ho visto riportare come larghezza 41,5 cm su altri 43,9 cm :eek: che qualcuno l'abbia messo nell'acqua e si sia ristretto:D

55AMG
06-06-2012, 01:27
preso :D

Complimenti non potevi prendere di meglio ;)

55AMG
06-06-2012, 01:29
Con tutti questi problemi ci sto ripensando.... lol

Ma sai. A parte il problema di Silvia (pixel difettoso) gli altri m isembrano problemi dovuti per la maggior parte ad un cattivo trasporto da parte dei vari corrieri.
Purtroppo ad oggi, mi sa che la scritta su un cartone "FRAGILE" vale ben poco :(
Vediamo comunque come si comporta l'Assistenza, che l'anno scorso ha perso un po' di punti Asus sotto questo aspetto.

55AMG
06-06-2012, 01:30

Al 90% è un problema di "frequenze". Hai presente quando avvicini un telefonino a dei diffusori? Ecco un esempio (di altro tipo ma valido).
Il mouse è di buona qualità?

Odilon
06-06-2012, 02:10
Al 90% è un problema di "frequenze". Hai presente quando avvicini un telefonino a dei diffusori? Ecco un esempio (di altro tipo ma valido).
Il mouse è di buona qualità?
il mouse è un Microsoft Wireless Mobile Mouse 4000 . che non è certo il top della gamma ma non è nemmeno di quelli in regalo con le patatine...
c'è qualche modo di risolvere sta cosa? (non che sia sto gran problema... si sente appena e cmq ho sempre la musica :D )

bonzoxxx
06-06-2012, 07:27
samsung 830 128GB a 99€ (http://www.pixmania.com/it/it/11827479/art/samsung/ssd-interno-830-series-12.html)

marcofrancesco
06-06-2012, 07:31
scusami, una curiosità: quel risultato risale a prima che aggiornassi i driver? Hai più provato dopo? Cambiamenti? Il mio è praticamente identico (cambiano le unità). Essendo la prima volta che vedevo 3dmark 11 mi è sembrato pesantissimo e tutti i test praticamente erano a scatti. E' normale? Sono fuori dalle scene "PC" dal lontano 2005 XD

Monitorando le temperature la gpu non è salita sopra i 78 gradi mentre a giudicare da CPUID la cpu era salita fino a 82-83, anche se da SpeedFan mi dava una temperatura inferiore ai 70 per la cpu... :confused:

PS: hai avuto modo di testare anche BF3?

si il risultato risale a prima di mettere i nuovi driver :) appena posso rifaccio il test :cool:

i cambiamenti li ho notati subito su skyrim (che prima scattava letteralmente) e metro 2033, col nuovo driver vanno che è un piacere!
Le varie applicazioni per misurare le temperature a volte possono dare valori discordanti.. farò la prova pure io con le stesse per vedere che risultati mi dà :stordita:

purtroppo no, bf3 non l'ho più provato... già gioco poco col note, mi sono limitato a skyrim e metro 2033 soltanto.. :(

Per la tua batteria Marco credo che anche il tuo pacco abbia fatto un bel voletto per far piegare così il bordo :eek: fortuna che non hai altro.

mentre lavoravo mi sono sempre chiesto se quelle botte incidessero sui prodotti...ho avuto la risposta con il mio n76, certe domande a volte è meglio non farsele :D

eh già, anche perché la batteria era in un altro scomparto della scatola... eh vabbé, meglio questo che altro dai...!! E comunque sono soddisfatto della qualità della manifattura del portatile, peccato solo per l'imballo che ad alcuni ha causato qualche danno al portatile... :(

Ma sai. A parte il problema di Silvia (pixel difettoso) gli altri m isembrano problemi dovuti per la maggior parte ad un cattivo trasporto da parte dei vari corrieri.
Purtroppo ad oggi, mi sa che la scritta su un cartone "FRAGILE" vale ben poco :(
Vediamo comunque come si comporta l'Assistenza, che l'anno scorso ha perso un po' di punti Asus sotto questo aspetto.

STRA-QUOTO

marcofrancesco
06-06-2012, 07:33
samsung 830 128GB a 99€ (http://www.pixmania.com/it/it/11827479/art/samsung/ssd-interno-830-series-12.html)

e cavoli, proprio in questo periodo che non posso prenderlo escono tutte ste offerte... ormai mi sono deciso per il 256, però aspetterò la prossima offertona :mbe:

Silvia
06-06-2012, 07:41
Non mi sembra che il sub faccia ronzii.
Devo dire che l'n76v ha un ottimo audio. Vengo da un Toshiba X200 che aveva una sezione audio veramente eccellente (OT a proposito è in vendita come non funzionante nella sezione "mercatino" .... fine OT), ma anche n76v se la cava egregiamente, anzi, secondo me, come qualità del suono (con il sub inserito) è forse un pelino superiore (al confronto con X200 manca un pò di potenza bruta, ma ad altissimo volume, raramente si ascoltano i portatili).
Quello che mi sembra di sentire è un "tic" che di rado e a volume molto basso esce dalla cassa sinistra: è udibile solo se non è in corso nessun'altro suono e se nella stanza c'è un assoluto silenzio, niente di fastidioso comunque.

Ciao a tutti

Silvia

PS: sto preparando il l'n76v per la spedizione all'assistenza (pixel rosso)... e sono pervasa da un senso di tristezza... ... mi mancherà.. .. speriamo che trattino bene il mio "bimbo" e che me lo rimandino indietro in perfetta forma..

bonzoxxx
06-06-2012, 08:27
mi hanno annullato l'ordine del samsung 830.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi si era impallato paypal al momento del pagamento, e non ha pagato..
paypal di cacca....:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

marcofrancesco
06-06-2012, 08:58
PS: sto preparando il l'n76v per la spedizione all'assistenza (pixel rosso)... e sono pervasa da un senso di tristezza... ... mi mancherà.. .. speriamo che trattino bene il mio "bimbo" e che me lo rimandino indietro in perfetta forma..

come ti capisco... anch'io sarei nella stessa identica situazione se fosse successo a me... però pensa il lato positivo, tra poco vai in ferieeeeeeeeee !!! mentre io prima di agosto me le scordo a parte qualche weekend.... :cry:

mi hanno annullato l'ordine del samsung 830.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi si era impallato paypal al momento del pagamento, e non ha pagato..
paypal di cacca....:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

che sfiga.... :muro:

tonyxx
06-06-2012, 13:05
metro 2033
bella come trama no?
le ambientazioni sono molto curate, sei arrivato faccia a faccia con un bibliotecario?:D

55AMG
06-06-2012, 13:13
samsung 830 128GB a 99€[/URL]
:eek: :eek: :eek: mi sembra decisamente troppo poco :eek: :eek: :eek:

n2o1988
06-06-2012, 13:17

Cavolo che offerta :| Tra l'altro questo modello, oltre che da voi, mi è stato consigliato dal negoziante stesso...
Due domande:
1) la confezione contiene tutto ciò che mi serve o manca qualcosa (non so, cavi o o roba simile) ? Cioè lo acquisto da li e me lo posso montare senza comprare altro? Chiedo perché quando qualcuno ha pubblicato quell'offerta di ebay a 89 euro, gli era stato risposto che mancava qualcosa (non ricordo esattamente cosa).

2) personalmente non conosco questo sito (magari è anche famosissimo, nel qual caso perdonate la mia ignoranza...:D ), è affidabile?
Che poi sono 10 euro di spedizione, quindi in definitiva viene quasi uguale a prenderlo su e-price se non erro...

PS: stamattina ho riconsegnato il portatile in negozio :( il commesso era quasi più dispiaciuto di me per l'accaduto.. Purtroppo non ne avevano un altro perché li prendono su ordinazione, quindi dovrò attendere comunque altri 10-15 giorni (sia che lo sostituiscano, sia che lo mandino in assistenza...) :doh:

55AMG
06-06-2012, 13:18
(al confronto con X200....).

Io l'x200 lo uso tutt'ora per navigare, mail e quelle cose lì. Ottimo Notebook.
Silvia non ricordo se tu hai preso l'N76 con schermo HD+ o FullHD.
L'X200 ha schermo glare (lucido) ad una risoluzione 1680x1050 che io trovo fantastico, come ti sei trovata nel passaggio con lo schermo dell'Asus? Pro e contro per favore.
Mi interesserebbe non poco.

ziopino14
06-06-2012, 13:37
L'X200 ha schermo glare (lucido) ad una risoluzione 1680x1050 che io trovo fantastico, come ti sei trovata nel passaggio con lo schermo dell'Asus? Pro e contro per favore.

Eccomi! anche io sto' scrivendo da un x200 , mi tocca cambiarlo perche tradito proprio dalle schede sli!.
Non lo uso per giocare eppure per accenderlo mi tocca abbassare il coperchio altrimenti resta tutto nero :muro: e inoltre per stabilizzare i colori mi tocca fare avanti e indietro con lo schermo 4 o 5 volte altrimenti sono tutti aloni, a parte questo funziona bene:D :D

bonzoxxx
06-06-2012, 13:43
Cavolo che offerta :| Tra l'altro questo modello, oltre che da voi, mi è stato consigliato dal negoziante stesso...
Due domande:
1) la confezione contiene tutto ciò che mi serve o manca qualcosa (non so, cavi o o roba simile) ? Cioè lo acquisto da li e me lo posso montare senza comprare altro? Chiedo perché quando qualcuno ha pubblicato quell'offerta di ebay a 89 euro, gli era stato risposto che mancava qualcosa (non ricordo esattamente cosa).

2) personalmente non conosco questo sito (magari è anche famosissimo, nel qual caso perdonate la mia ignoranza...:D ), è affidabile?
Che poi sono 10 euro di spedizione, quindi in definitiva viene quasi uguale a prenderlo su e-price se non erro...

PS: stamattina ho riconsegnato il portatile in negozio :( il commesso era quasi più dispiaciuto di me per l'accaduto.. Purtroppo non ne avevano un altro perché li prendono su ordinazione, quindi dovrò attendere comunque altri 10-15 giorni (sia che lo sostituiscano, sia che lo mandino in assistenza...) :doh:

pix****a? vai tranquillo sono molto affidabili.

tanto mi sono fatto scappare il 256GB, quindi se ne riparlerà tra parechcio.

55AMG
06-06-2012, 13:50
Eccomi! anche io sto' scrivendo da un x200 , mi tocca cambiarlo perche tradito proprio dalle schede sli!.
Non lo uso per giocare eppure per accenderlo mi tocca abbassare il coperchio altrimenti resta tutto nero :muro: e inoltre per stabilizzare i colori mi tocca fare avanti e indietro con lo schermo 4 o 5 volte altrimenti sono tutti aloni, a parte questo funziona bene:D :D

Eh sono i problemi dell'anzianità :D
Comunque il mio problema a passare a questo N76 (con schermo HD+) è lo schermo. Tutti i PC (notebook, netbook, Desktop) a casa mia sono collegati a schermi glare (lucidi) in quanto mi sono sempre trovato bene anche a fronte dei riflessi vari ed eventuali, in quanto a mio giudizio restituiscono un'immagine nel complesso migliore.
Se l'N76 avesse avuto schermo Glare (come doveva essere all'inizio viste el specifiche) lo avrei già preso. Ora invece sono costretto a due mosse:
1- Farmi paicere lo schermo no-glare (opaco)
2- Aspettare l'ormai imminente uscita dei nuovi DELL.
Credo che starò sulla seconda ipotesi.

55AMG
06-06-2012, 13:52
pix****a? vai tranquillo sono molto affidabili.
tanto mi sono fatto scappare il 256GB, quindi se ne riparlerà tra parechcio.

Io di pix.... ho sentito parlare sia bene che male nel tempo. Fai un giretto su trovaprezzi e vedi quante stelle ha, poi ordina i commenti "per negativo o più basso" e leggi che scrivono quelli che si sono trovati male e quanti sono. Calcola però che per qualsiasi Shop, sia online che fisico, è impossibile avere un 100% di clientela soddisfatta, in quanto nel tempo qualche problema sorgerà sempre.

Bonzo alla fine non hai preso l'SSD? :eek: :cry:
Prendilo a quel prezzaccio da Pix no ? :D

bonzoxxx
06-06-2012, 14:08
no ci sono riuscito, mentre stavo pagando con paypal mi si è inchiodato chrome e sono stato con il dubbio se fosse stato pagato o meno, e alla fine non è stato pagato... vabbè, capiterà.

dal pix è buono come prezzo, lo vorrei prendere da 256GB però

Saeval
06-06-2012, 14:32
Eh sono i problemi dell'anzianità :D
Comunque il mio problema a passare a questo N76 (con schermo HD+) è lo schermo. Tutti i PC (notebook, netbook, Desktop) a casa mia sono collegati a schermi glare (lucidi) in quanto mi sono sempre trovato bene anche a fronte dei riflessi vari ed eventuali, in quanto a mio giudizio restituiscono un'immagine nel complesso migliore.
Se l'N76 avesse avuto schermo Glare (come doveva essere all'inizio viste el specifiche) lo avrei già preso. Ora invece sono costretto a due mosse:
1- Farmi paicere lo schermo no-glare (opaco)
2- Aspettare l'ormai imminente uscita dei nuovi DELL.
Credo che starò sulla seconda ipotesi.

Chissà quanto costerà il Dell però ;) Già con gli inspiron si possono superare i 1000 euro, ho paura degli XPS...
Riguardo i maniaci del pixel, conosco gente che ha comprato un 32'' e un impianto 5.1 da lì e non ha avuto problemi. Sono solo i miei 2 cents però :D

Silvia
06-06-2012, 14:47

Il mio n76 è 1600x900 (e tra poco avrà uno schermo nuovo... sigh!).
Il mio X200 ha lo schermo 1440x900. Ottimo schermo quello del Toshiba, ma l'n76v mi sembra meglio:
riflessi inesistenti, il bianco è bianco (e non un pò "celestino come nel mio X200) e l'angolo di visualizzazione è notevolmente più ampio.
Detto questo dovrei metterli di fianco per vedere la differenza, ma purtroppo l'X200 non dà segni di vita e quello schermo non riesco più a vederlo acceso...
Per quanto riguarda la mia triste esperienza con lo schermo dell'n76 (vedi vecchi post, leggi pixel difettoso e alone) la mia impressione è che lo schermo dell'X200 fosse "peggiore" (come qualità) ma "perfetto", quello dell'n76 "migliore" ma "imperfetto"... sigh..

Secondo me, più che problema di SLI hai un problema al cavo video: forse si è rovinato e non fà bene contatto, trasportando male il segnale. In rete si trova il "Satellite x200/x205 maintenance manual", dove è indicato come smontare il PC. Se ci sai fare puoi verificare che non ci sia nulla di "sfilato" o che fa male contatto, se è rovinato dovresti riuscire a reperirlo per pochi euro sul web, se ti servono ricambi il mio X200 rotto è in vendita... :D : se non ci sai fare lascia perdere, rischi di compromettere definitivamente la situazione... :O

Ciao a tutti

Silvia

WildCat Hendrix
06-06-2012, 15:12
Per quanto riguarda il passaggio a schermo opaco, avevo un hp hdx 18" schermo lucido favoloso, avevo le tue stesse perplessità 55AMG. In effetti quando me lo sono ritrovato davanti mi è mancato il lucido..ora invece non ne sento minimamente la mancanza. Sicuramente con il lucido i colori sembrano più vividi ma non so come dire....forse i riflessi che non notavo consciamente venivano acquisiti dal cervello come "rumore di fondo" diciamo...fatto sta che ho ora una sensazione di maggior relax guardando il monitor. Ovviamente è solo un parere personale e vale quel che vale. Mi trovo bene.

Ho pure deciso di non mandare il notebook in assistenza. Gli aloni sono così innocui che mi ci sono affezionato. Certo, se iniziano a sfarfallare o altro allora procederò con la garanzia, ma per il momento ho deciso di non rischiare i due viaggi in mano ai corrieri buzzurri. Magari mi sistemano il pannello e nel viaggio prende una legnata che poi nemmeno si accende...lo so sono drammatico ehehehe

Aspetto un pò e vedo se cambia in peggio altrimenti tengo così. Altro discorso è quello di silvia che ha un pixel carnevalesco.

Per quanto riguarda quel negozio online pix...... proprio dopo aver acquistato il notebook ho deciso di munirlo di secondo hard disk (non ssd) e ho preso varie cosette. Arrivato tutto in perfette condizioni, imballato bene e pacco perfetto. Quindi ve lo posso consigliare. Ma non vorrei infrangere qualche regola del forum, quindi mi fermo.

Ora voglio provare bf3, skyrim e diablo 3 su questo mostriciattolo. :D

55AMG
06-06-2012, 15:21
WildCat grazie per le impressioni personali schermo opaco/lucido, mi sono molto utili :)

Come mai non hai messo un SSD ma un HD "normale"? Che HD hai messo?

Dacci dentro con le prove coi giochi aspetto/aspettiamo pareri/impressioni personali (che a me interessano più dei vari bench) :)

WildCat Hendrix
06-06-2012, 16:11
ho optato per un meccanico perchè ho bisogno di spazio, non eccessivamente ma nemmeno poco. Ho molti giochi e con quelli si riempie subito un hd.
Inoltre mi serve un hd per i dati da tenere in salvo...indipendentemente dai vari formattoni. Al momento le capacità a me utili degli ssd sono fuori budget. Costano ancora troppo e finchè non ne provo uno non ne sento la mancanza :D

Ho preso un WD Scorpio Black da 320gb da tenere come archivio. Poi ho diviso il 750 gb in due partizioni, una da 250gb con windows7 per cose serie e una con il restante spazio con windows 7 per giochi e basta da tenere più leggero e scattante.

1o11o
06-06-2012, 17:24
a me è stato spedito oggi finalmente... arrivera domani o dopodomani! :D premesso che in primis visto alcuni problemi riscontrati da altri utenti farò una bella scansione con lente di ingrandimento ;) di monitr-pixel-mouse pad-casse-batteria...
mi potreste fare una breve sintesi delle cose da fare appena arriva? backup/format ecc..

Wilde
06-06-2012, 17:33
a me è stato spedito oggi finalmente... arrivera domani o dopodomani! :D premesso che in primis visto alcuni problemi riscontrati da altri utenti farò una bella scansione con lente di ingrandimento ;) di monitr-pixel-mouse pad-casse-batteria...
mi potreste fare una breve sintesi delle cose da fare appena arriva? backup/format ecc..

Prepara i dvd vuoti per fare il ripristino alla configurazione iniziale. Poi lo provi qualche giorno e se va tutto bene lo puoi formattare, ti consiglio di installare un disco SSD non appena puoi acquistarlo ;)

ocean's 14
06-06-2012, 17:56
Prepara i dvd vuoti per fare il ripristino alla configurazione iniziale. Poi lo provi qualche giorno e se va tutto bene lo puoi formattare, ti consiglio di installare un disco SSD non appena puoi acquistarlo ;)

Precisamente quanti DVD sono necessari per il ripristino?

Comunque per la cronaca sembra che finalmente anche a me abbiano spedito oggi; sul sito ancora non risulta spedito però un operatore mi ha assicurato che sarebbe partito oggi. Purtroppo ho avuto la felice/infelice idea di optare per il pagamento rateale (fino a 1000 euro lo danno senza dimostrare alcun reddito) e questo ha rallentato in maniera determinante la spedizione. Appena ricevo il notebook posterò anch'io le mie impressioni.

newvisier
06-06-2012, 18:47

Attento, io con i dischi di ripristino non sono ancora, dopo aver formattato, riuscito a riportarlo nelle condizioni originarie.:muro:
Prima di fare ciò accertati da altri utenti che la procedura funzioni.

tonyxx
06-06-2012, 19:33
Precisamente quanti DVD sono necessari per il ripristino?

sul mio sono 5, forse su quello anche 6
comunque ihmo non ha senso farli, molto meglio un installazione pulita, meglio fare un dvd con w7 pulito e 1 dvd con i driver principali
comunque il sistema che installano i dvd di ripristino è appesantito e occupa molto spazio, è uno spreco avere un ssd e metterci l' os di fabbrica

Wilde
06-06-2012, 19:53
Attento, io con i dischi di ripristino non sono ancora, dopo aver formattato, riuscito a riportarlo nelle condizioni originarie.:muro:
Prima di fare ciò accertati da altri utenti che la procedura funzioni.

Non credo nemmeno si possa riportarlo alle condizioni di origine, una volta che hai formattato anche la partizione nascosta.

Io se ricevessi un nuovo notebook farei cosi: mi faccio subito la collection dvd ripristino, cosi testo il masterizzatore. Lo uso qualche giorno e vedo se va tutto bene. Se sorgono problemi, glielo rimando indietro e ho pronti i dvd di ripristino in caso tenessi il notebook.

Passate 2 settimane, ci installo un disco SSD come primario e tengo l'hd come secondario.

Jimi85
06-06-2012, 20:34
Non credo nemmeno si possa riportarlo alle condizioni di origine, una volta che hai formattato anche la partizione nascosta.

Io se ricevessi un nuovo notebook farei cosi: mi faccio subito la collection dvd ripristino, cosi testo il masterizzatore. Lo uso qualche giorno e vedo se va tutto bene. Se sorgono problemi, glielo rimando indietro e ho pronti i dvd di ripristino in caso tenessi il notebook.

Passate 2 settimane, ci installo un disco SSD come primario e tengo l'hd come secondario.

Secondo me, a meno che uno non ha esigenze particolari di spazio, non conviene eliminare la partizione di ripristino. Ok, occupa 25GB su poco più di 700, ma non mi sembra una tragedia, e per ogni evenienza vale sempre la pena di tenerla lì buona. Io penso proprio che farò così, partizionando il resto tra windows e linux...

Wilde
06-06-2012, 20:40
Secondo me, a meno che uno non ha esigenze particolari di spazio, non conviene eliminare la partizione di ripristino. Ok, occupa 25GB su poco più di 700, ma non mi sembra una tragedia, e per ogni evenienza vale sempre la pena di tenerla lì buona. Io penso proprio che farò così, partizionando il resto tra windows e linux...

Si però la mia idea sarebbe quella di mettere un hd primario SSD :D

Jimi85
06-06-2012, 20:42

Anche la mia lo sarà :) Però non subito, penso che per montare un SSD se ne parlerà dopo l'estate, con possibile slittamento al periodo Natalizio...

marcofrancesco
06-06-2012, 20:46

quotissimo :sofico:

Anche la mia lo sarà :) Però non subito, penso che per montare un SSD se ne parlerà dopo l'estate, con possibile slittamento al periodo Natalizio...

io spero di riuscire a prenderlo questo mese, altrimenti slitta a luglio... ho troppe spese in questi mesi sti-ca..... :muro: :muro: :muro: :muro:

Jimi85
06-06-2012, 20:56
quotissimo :sofico:

io spero di riuscire a prenderlo questo mese, altrimenti slitta a luglio... ho troppe spese in questi mesi sti-ca..... :muro: :muro: :muro: :muro:

No, ma io ce la farei anche a prenderli entrambi in blocco. Solo che voglio "godermi" un pò il note così come esce di fabbrica (mega-formattone a parte :p), anche perché, sebbene non sia paragonabile ad un SSD, un HDD da 7200rpm è già un altro pianeta rispetto ad uno da 5400.
Così quando tra qualche mese prenderò l'SSD (magari da 256 GB o superiore) sentirò ancora di più il salto, piuttosto che avere tutto e subito (ovviamente ognuno fa come vuole, ci mancherebbe) ;)

Wilde
06-06-2012, 21:01
No, ma io ce la farei anche a prenderli entrambi in blocco. Solo che voglio "godermi" un pò il note così come esce di fabbrica (mega-formattone a parte :p), anche perché, sebbene non sia paragonabile ad un SSD, un HDD da 7200rpm è già un altro pianeta rispetto ad uno da 5400.
Così quando tra qualche mese prenderò l'SSD (magari da 256 GB o superiore) sentirò ancora di più il salto, piuttosto che avere tutto e subito (ovviamente ognuno fa come vuole, ci mancherebbe) ;)

Pensavo di fare la stessa cosa...testare la macchina con l'hd normale e poi dopo 2 o 3 settimane montare un ssd cosi mi godo ancora di piu il salto :D

SgAndrea
06-06-2012, 21:13
Pero' ragazzi...Sto guardando un Deviltech Hellfire...Stesso prezzo...Pero' la scheda video è 2 gb gddr5...non ha il bluray ma non me ne faccio nulla...certo che...l'estetica asus non è minimamente discutibile...A si...La scheda video è pci-x 3.0 e non 2.0 come l'asus...E vedendo i test del link postato precedentemente...vale...

HellFire
ArtNr.: 40

917,00 € 19% 917,00 €

Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3610QM / 6MB L3 Cache, 2.30GHz - 3.30GHz Turbo Modus [+79€]
Grafikkarte: NVIDIA® GeForce® GT650M mit 2GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus™, NVIDIA-CUDA
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Festplatte: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+20€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: kein
USB-Stick: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
Summe Produkte (netto): 770,59 €
zzgl. MwSt.19% Betrag: 146,41 €
Summe Produkte (brutto): 917,00 €
Versandkosten: 0,00 €
Gesamtsumme: 917,00 €

Eh...

Wilde
06-06-2012, 21:21
Pero' ragazzi...Sto guardando un Deviltech Hellfire...Stesso prezzo...Pero' la scheda video è 2 gb gddr5...non ha il bluray ma non me ne faccio nulla...certo che...l'estetica asus non è minimamente discutibile...A si...La scheda video è pci-x 3.0 e non 2.0 come l'asus...E vedendo i test del link postato precedentemente...vale...

deviltech ti arriva dopo un mese e l'assistenza lascia un pò a desiderare...allo stesso prezzo non ci penserei proprio

55AMG
06-06-2012, 22:56
deviltech ti arriva dopo un mese e l'assistenza lascia un pò a desiderare...allo stesso prezzo non ci penserei proprio

Quoto.
E poi manco la fatica di mettere il sito almeno anche in inglese no è?
Stesso prezzo N67 senza dubbi.

newvisier
07-06-2012, 06:30

Sarà....ma mi chiedo allora come si ripristina il NB nel caso in cui si rompesse l'HD e bisogna sostituirlo?

stemagu
07-06-2012, 06:58
...ma in caso di rottura dell'hard disk subentrerebbe la garanzia...
Credo che la partizione di ripristino sia x utenti più semplici..
Rispetto ad anni fa ,dove il formattare comportava la spesa d un intera giornata oggi e questione di qualche ora o solo mezz'ore..
I programmi che fanno immagini del sistema son comodissimi...
Se si porta ad hard secondario la partizio d riprist. Si può conservare senza problema o sbaglio.. utilizzando il restante dell'disk
Ma gli hard di serie che marcha sono ? 7200 rp ,ma connettori Sata 3 anchessi come gli SSD ?

SgAndrea
07-06-2012, 09:37
Quoto.
E poi manco la fatica di mettere il sito almeno anche in inglese no è?
Stesso prezzo N67 senza dubbi.

Non esiste la 650m nel sito santech...ragazzi ho visto l'hp pavilion dv7 7000...che bestia...solo che è in vendita solo da hp.com...buhhhhhhhhhhhh

bonzoxxx
07-06-2012, 09:55
ragazzi, sono indeciso tra il 5025 o il 1026, la resa del monitor a 1600x900 com'è? nel senso, a livello di colori/area di lavoro che mi dite?

marcofrancesco
07-06-2012, 11:38
ragazzi, sono indeciso tra il 5025 o il 1026, la resa del monitor a 1600x900 com'è? nel senso, a livello di colori/area di lavoro che mi dite?

dipende moltissimo dagli utilizzi che devi fare, io ero già abituato ad un full hd possedendo un vaio, pertanto ho deciso di prenderlo identico, perché i miei usi sono più lavorativi e di hobby piuttosto che ludici, però ho visto che con il full hd si può giocare bene in quanto la resa grafica è molto buona secondo il mio modesto parere :rolleyes:

EDIT : PER CHI VOLESSE INSTALLARE GLI ULTIMI DRIVER NVIDIA : Driver v302.59 Nvidia 650M (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482796&postcount=6)

bonzoxxx
07-06-2012, 12:29
dipende moltissimo dagli utilizzi che devi fare, io ero già abituato ad un full hd possedendo un vaio, pertanto ho deciso di prenderlo identico, perché i miei usi sono più lavorativi e di hobby piuttosto che ludici, però ho visto che con il full hd si può giocare bene in quanto la resa grafica è molto buona secondo il mio modesto parere :rolleyes:

EDIT : PER CHI VOLESSE INSTALLARE GLI ULTIMI DRIVER NVIDIA : Driver v302.59 Nvidia 650M (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37482796&postcount=6)

quindi mi confermi che scalando a 1600x1050 o a 1440x900 la resa è buona comunque?

n2o1988
07-06-2012, 13:06

INSTALLARE GLI ULTIMI DRIVER AGGIORNATI DELLA 650M

NVIDIA driver v302.59 for Windows 7/Vista 64bit 18.05.2012

Prima di tutto scarichiamo i driver 302.59 da QUI (http://laptopvideo2go.com/nvidia/300series/30259_win7x64.exe), poi scarichiamo il file .inf moddato da QUI (http://laptopvideo2go.com/infs/300series/30259_win7x64/nvwi.inf). Dopo aver fatto ciò estraiamo i file del driver in una cartella a scelta; fatto ciò andiamo a sostituire il file .inf presente nella cartella \Display.driver sovrascrivendo il file quando ci viene richiesto da windows. Fatto ciò procediamo con l'installazione del driver cliccando su Setup.exe .

Fatto questo, avremo gli ultimi driver nvidia disponibili e potremo sfruttare al massimo giochi e applicazioni !!! :sofico:

Interessante... È sicuro che non ci sono problemi effettuando questa procedura?
EDIT: i link a me risultano non funzionati...

forse i link si riferivano a quelli di questa (http://www.laptopvideo2go.com/drivers/win7x64/302.59/disclaimer) pagina?

marcofrancesco
07-06-2012, 13:50
Interessante... È sicuro che non ci sono problemi effettuando questa procedura?
EDIT: i link a me risultano non funzionati...

forse i link si riferivano a quelli di questa (http://www.laptopvideo2go.com/drivers/win7x64/302.59/disclaimer) pagina?

sorry......... ho sbagliato a mettere i link....

link ripristinato :cool:

e ti assicuro che non ci sono assolutamente problemi :) metro 2033 e skyrim si vedono benissimo adesso senza scattare ! :)

WildCat Hendrix
07-06-2012, 13:55
grazie! in download .....

palia95
07-06-2012, 14:00
A livello di autonomia come siamo messi?

n2o1988
07-06-2012, 14:24
sorry......... ho sbagliato a mettere i link....

link ripristinato :cool:

e ti assicuro che non ci sono assolutamente problemi :) metro 2033 e skyrim si vedono benissimo adesso senza scattare ! :)

thanx, non vedo l ora che arrivi/ritorni per provare. Sperando che per allora nn sarà già vecchio xD

Onlyforyou
07-06-2012, 14:34
Acquistato notebook n76vz e samsung 830 da APM...P speriamo bene.:sofico:

1o11o
07-06-2012, 15:30
arrivato oggi! :D bello bello!! prime veloci impressioni (l'ho apprezzato
giusto nella pausa pranzo) esteticamente molto elegante e tutto sommato leggero, a prima vista non ho trovato difetti ne sulla batteria ne nello schermo e nemmeno nel pad.

due cose però le volevo segnalare, una dal punto di vista sensoriale....
la scocca di allumino della tastiera se ci ci si striscia i polpastrelli sopra fa uno strano effetto, lo definirei "ruvido" non che sia fastidioso ma non mi era mai capitato.

l'altra invece mi da un po piu noia ma non so se è più un voler cercare il pelo nell'uovo. riguarda le casse, l'audio si sente veramente bene e anche piuttosto alto, ho notato però che alcune volte in corrispondenza del click del mouse si sente come un piccolo e leggermente percettibile schiocco delle casse, quasi come quando si attacca il jack delle cuffie (non so se ho reso l'idea)
capitata anche a voi, si può considerare un difetto?

ocean's 14
07-06-2012, 15:37
Acquistato notebook n76vz e samsung 830 da APM...P speriamo bene.:sofico:

Se può esserti d'aiuto anch'io ho preso il notebook nello stesso shop anche se ancora non l'ho ricevuto. Per superare i 1000 euro e avere la spedizione gratis ho acquistato anche un mouse ottico che mi è arrivato ieri. Il motivo della doppia spedizione a loro dire è dovuto al fatto che mouse e notebook sono spediti da 2 magazzini logistici differenti; e probabilmente quello del notebook è un pò più lento a spedire. In ogni caso mi hanno confermato che domani dovrebbe arrivarmi, incrocio le dita. Per me era la prima volta che acquistavo su questo eshop e devo dire che fino ad ora il servizio clienti è stato impeccabile, per cui ad occhio potrei dire che mi ha fatto una buona impressione; spero ovviamente di non essere smentito... :)

Jimi85
07-06-2012, 17:56
... l'altra invece mi da un po piu noia ma non so se è più un voler cercare il pelo nell'uovo. riguarda le casse, l'audio si sente veramente bene e anche piuttosto alto, ho notato però che alcune volte in corrispondenza del click del mouse si sente come un piccolo e leggermente percettibile schiocco delle casse, quasi come quando si attacca il jack delle cuffie (non so se ho reso l'idea)

Capitava anche a me sul mio portatile vecchio. Prova a vedere se hai il microfono attivo. Quello che senti potrebbe essere il click del touchpad catturato dal microfono e riproposto dagli altoparlanti :)

Jimi85
07-06-2012, 17:57
Se può esserti d'aiuto anch'io ho preso il notebook nello stesso shop anche se ancora non l'ho ricevuto

Dal momento che ormai ci siamo, e la prossima settimana lo ordino, mi potresti dire quando hai effettuato l'acquisto? Così mi regolo con i tempi di spedizione.

Grazie ;)

WildCat Hendrix
07-06-2012, 18:06
dopo anni che non ne vedevo sto avendo schermate blu a raffica. a dire la verità solo oggi dopo che ho installato speedfan e i nuovi driver che ha suggerito marco (non è una accusa eh :D ) nessuno di voi ha avuto schermate blu?

ho giocato a diablo 3 per un pò (spettacolare e dettagli a manetta) tutto ok..ho chiuso la partita e zaaac schermo blu. ma me ne ha date anche senza far niente.

tonyxx
07-06-2012, 18:12
dopo anni che non ne vedevo sto avendo schermate blu a raffica. a dire la verità solo oggi dopo che ho installato speedfan e i nuovi driver che ha suggerito marco (non è una accusa eh ) nessuno di voi ha avuto schermate blu?

non capisco perchè scaricate driver con file .inf modificato...
funzionano perfettamente anche i driver lisci presi da nvidia, non capisco perchè modificarli, e magari quelli standard non danno problemi...

WildCat Hendrix
07-06-2012, 18:17
sul sito nvidia non ho trovato driver per notebook per la 650 arriva alla 635 e basta. c'è chi ha avuto miglioramenti con questi driver, ecco perchè si scaricano ;)

55AMG
07-06-2012, 18:30
Appena escono nuovi driver ufficiali è sempre meglio (se il notebook non ha problemi) aspettare un pochino. Figuriamoci con driver "modificati". Io eviterei. Ci si incasina la vita per nulla.
Wild torna ai driver precedenti e vedi se fa ancora schermate blu.

newvisier
07-06-2012, 18:31
la scocca di allumino della tastiera se ci ci si striscia i polpastrelli sopra fa uno strano effetto, lo definirei "ruvido" non che sia fastidioso ma non mi era mai capitato.

Se ti si presenta questo "effetto" è perchè non hai un buon impianto di messa a terra.
Collega il NB ad un altro impianto elettrico con una buona messa a terra e vedrai che non ci sarà più l'effetto ruvido....

ocean's 14
07-06-2012, 18:36
Dal momento che ormai ci siamo, e la prossima settimana lo ordino, mi potresti dire quando hai effettuato l'acquisto? Così mi regolo con i tempi di spedizione.

Grazie ;)

Diciamo che il mio caso non fa molto testo riguardo i tempi di consegna in quanto come ho scritto qualche post dietro ho optato per il pagamento rateale quindi dalla conclusione dell'ordine ci sono voluti un pò di giorni per l'invio della documentazione e la conseguente approvazione da parte della finanziaria. Se fosse però come mi hanno anticipato gli operatori del call center, ossia che domani dovrebbero consegnarmi il notebook, diciamo che i tempi sono abbastanza contenuti. Ovviamente è meglio parlare di cose certe e non di supposizioni. Se avessi intenzione di ordinare allo stesso sito ti vorrei avvisare del fatto che sono rimasti solo 5 pezzi del t1026.

marcofrancesco
07-06-2012, 18:52
dopo anni che non ne vedevo sto avendo schermate blu a raffica. a dire la verità solo oggi dopo che ho installato speedfan e i nuovi driver che ha suggerito marco (non è una accusa eh :D ) nessuno di voi ha avuto schermate blu?

ho giocato a diablo 3 per un pò (spettacolare e dettagli a manetta) tutto ok..ho chiuso la partita e zaaac schermo blu. ma me ne ha date anche senza far niente.

a me con questi driver non ha dato problema finora, ho giocato metro 2033 e skyrim e non mi ha dato schermato blu.... boh... :confused: mi dispiace se non funzionano correttamente, hai seguito le procedure giuste ? prova a disinstallarli e a rimettere gli originali e gioca di nuovo poi fammi sapere ;)

non capisco perchè scaricate driver con file .inf modificato...
funzionano perfettamente anche i driver lisci presi da nvidia, non capisco perchè modificarli, e magari quelli standard non danno problemi...

i driver lisci non includono la 650M :( tu di che driver parli ?

Appena escono nuovi driver ufficiali è sempre meglio (se il notebook non ha problemi) aspettare un pochino. Figuriamoci con driver "modificati". Io eviterei. Ci si incasina la vita per nulla.
Wild torna ai driver precedenti e vedi se fa ancora schermate blu.

io con i driver originali, dopo aver installato windows 7 pulito, non riuscivo a giocare a skyrim, era tutto scattosissimo... con questi qua gira tutto a bomba...

WildCat Hendrix
07-06-2012, 19:14
or ora ho giocato a bf3 a dettaglio da paura e nessun schermo blu...impressionante questo notebook! una bomba veramente. Corrieri permettendo ve lo consiglio vivamente. Ora mi piace proprio anche lo schermo opaco. Bello!

Jimi85
07-06-2012, 19:46
Ragazzi, sto cercando di portarmi avanti con il lavoro e vorrei mettere a scaricare la ISO pulita di Windows 7 da attivare dopo il formattone, per cui ho seguito il link postato da marcofrancesco nella prima pagina del thread.

Ho però un dubbio: che cosa sono le edizioni N di Windows? Mai sentite nominare...:eek: La dicitura precisa è questa sotto:

"Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)"

Grazie a chi volesse chiarirmi le idee ;)

Saeval
07-06-2012, 20:03
or ora ho giocato a bf3 a dettaglio da paura e nessun schermo blu...impressionante questo notebook! una bomba veramente. Corrieri permettendo ve lo consiglio vivamente. Ora mi piace proprio anche lo schermo opaco. Bello!

Pardon, ma mi ricorderesti se hai la versione HDR o FHD? :D

tonyxx
07-06-2012, 21:20
Ho però un dubbio: che cosa sono le edizioni N di Windows? Mai sentite nominare... La dicitura precisa è questa sotto:

le versioni n sono state fatte per l' antitrust europeo, sono identiche alle normali, ma non includono wmplayer, windows media center e il software per masterizzare dvd di windows 7 (dvd maker mi sembra), la iso è quindi 300mb in meno

Jimi85
07-06-2012, 21:30
le versioni n sono state fatte per l' antitrust europeo, sono identiche alle normali, ma non includono wmplayer, windows media center e il software per masterizzare dvd di windows 7 (dvd maker mi sembra), la iso è quindi 300mb in meno

Perfetto, svelato il mistero allora, grazie ;)

Manlio93
07-06-2012, 21:47

ed è meglio o peggio? :D

WildCat Hendrix
07-06-2012, 21:49
Ragazzi, sto cercando di portarmi avanti con il lavoro e vorrei mettere a scaricare la ISO pulita di Windows 7 da attivare dopo il formattone, per cui ho seguito il link postato da marcofrancesco nella prima pagina del thread.

Ho però un dubbio: che cosa sono le edizioni N di Windows? Mai sentite nominare...:eek: La dicitura precisa è questa sotto:

Grazie a chi volesse chiarirmi le idee ;)

qualcuno mi corregga se dico una cosa non corretta ma se non sbaglio la verisione N è senza mediaplayer e la versione E (sempre che esista ancora) è senza Internet Explorer...questo è stato imposto, se non ricordo male, dall'antitrust a microsoft per mantenere il mercato libero e con concorrenza leale

edit: sorry, non avevo visto che ti aveva già risposto tony ;-)

Pardon, ma mi ricorderesti se hai la versione HDR o FHD? :D ho HD+ che va nativo a 1600x900. Ma davvero sono rimasto stupefatto! A ultra mi faceva fps bassi ma si giocava lo stesso, se ci si perde del tempo a fare prove con i settaggi si trova un compromesso moooolto buono!

nesema
08-06-2012, 14:37
vorrei una conferma, da un possessore del N76VZ-V2G-T1026V

il monitor è opaco o lucido?

ccastell86
08-06-2012, 14:38
vorrei una conferma, da un possessore del N76VZ-V2G-T1026V

il monitor è opaco o lucido?
opaco

nesema
08-06-2012, 15:19
opaco

ottimooooooooo :)

thanks, odio i lucidi :(

ocean's 14
08-06-2012, 16:00
Visto che a qualcuno è capitato qualche problema con i pixel dello schermo riporto di seguito un link in cui sono evidenziate le condizioni della garanzia Zero Bright Dot di Asus:

http://www.asusworld.it/special/zeroBrightDot.asp

Ovviamente anche un solo pixel permanente acceso, di colore verde o rosso, dà diritto alla garanzia nei primi 30 giorni, mentre non fanno parte di tale garanzia i cosiddetti dark dot, ossia i pixel perennemente spenti e non illuminati.

ccastell86
08-06-2012, 18:34
Visto che a qualcuno è capitato qualche problema con i pixel dello schermo riporto di seguito un link in cui sono evidenziate le condizioni della garanzia Zero Bright Dot di Asus:

http://www.asusworld.it/special/zeroBrightDot.asp

Ovviamente anche un solo pixel permanente acceso, di colore verde o rosso, dà diritto alla garanzia nei primi 30 giorni, mentre non fanno parte di tale garanzia i cosiddetti dark dot, ossia i pixel perennemente spenti e non illuminati.

io ho avviato una procedura di reso proprio per un problema ai pixel dello schermo, che è attualmente in gestione. vi posto qualche foto, secondo voi di che problema si tratta ? pixel luminosi ?
http://img840.imageshack.us/img840/8872/zoomzona2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/zoomzona2.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/3196/zoomzona1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/zoomzona1.jpg/)

Manlio93
08-06-2012, 18:42
nella seconda immagine i i pixel li vedo blu e rossi, quindi penso te lo sostutiscano senza problemi

karlus
08-06-2012, 18:47
Non esistono versioni con la memoria GDDR5? è proprio un peccato T.T

ccastell86
08-06-2012, 19:14
nella seconda immagine i i pixel li vedo blu e rossi, quindi penso te lo sostutiscano senza problemi

speriamo. è uno strazio avere un portatile del genere impacchettato dietro di te e non poterlo usare perchè si è in attesa di sapere che succedera' :-)

in ogni caso, quelli che l'hanno preso (come me) su apmshop mi fanno sapere se il portatile che arriva è a posto ? qualora mi offrissero l'alternativa tra rimborso/sostituzione voglio avere qualche feedback in più.
grazie!

karlus
08-06-2012, 19:59
Qualcuno mi dice se per giocare è meglio HD+ o fullHD?
Non andrebbe bene comprarlo in fullhd per vedere i film, poi quando si gioca si abbassa anche la risoluzione nel caso?

Wilde
08-06-2012, 20:03
Qualcuno mi dice se per giocare è meglio HD+ o fullHD?
Non andrebbe bene comprarlo in fullhd per vedere i film, poi quando si gioca si abbassa anche la risoluzione nel caso?

Se lo compri full hd lo paghi 100 euro in più, pero e' vero puoi ridurre la risoluzione in gaming. Bisogna vedere se scalando si perde troppa qualita' visto che sono fatti per lavorare a risoluzione nativa.

Per guardare film e' meglio full hd

Dovresti chiedere, a chi ha comprato la soluzione full hd, se abbassando la risoluzione si perde qualità nei giochi...

xcobrax
08-06-2012, 20:07
arrivato oggi! :D bello bello!! prime veloci impressioni (l'ho apprezzato
giusto nella pausa pranzo) esteticamente molto elegante e tutto sommato leggero, a prima vista non ho trovato difetti ne sulla batteria ne nello schermo e nemmeno nel pad.

l'altra invece mi da un po piu noia ma non so se è più un voler cercare il pelo nell'uovo. riguarda le casse, l'audio si sente veramente bene e anche piuttosto alto, ho notato però che alcune volte in corrispondenza del click del mouse si sente come un piccolo e leggermente percettibile schiocco delle casse, quasi come quando si attacca il jack delle cuffie (non so se ho reso l'idea)

è una caratteristica del notebook...........l'ho fa anche sull'n76vm.....impercettibile,si ode proprio con silenzio assoluto....

karlus
08-06-2012, 21:01
Se lo compri full hd lo paghi 100 euro in più, pero e' vero puoi ridurre la risoluzione in gaming. Bisogna vedere se scalando si perde troppa qualita' visto che sono fatti per lavorare a risoluzione nativa.

Per guardare film e' meglio full hd

Dovresti chiedere, a chi ha comprato la soluzione full hd, se abbassando la risoluzione si perde qualità nei giochi...

Se qualcuno potesse darmi questo dato gli sarei molto grato.
Un altro dato che mi servirebbe è l'autonomia a riposo e a pieno carico di lavoro.

ocean's 14
09-06-2012, 00:20
speriamo. è uno strazio avere un portatile del genere impacchettato dietro di te e non poterlo usare perchè si è in attesa di sapere che succedera' :-)

in ogni caso, quelli che l'hanno preso (come me) su apmshop mi fanno sapere se il portatile che arriva è a posto ? qualora mi offrissero l'alternativa tra rimborso/sostituzione voglio avere qualche feedback in più.
grazie!

Purtroppo l'ho preso anch'io in quello shop e purtroppo non l'ho ancora ricevuto per poterti dare qualche feedback a riguardo. Dico purtroppo perchè anche se non ce l'ho con me ho già il terrore che qualcosa possa andare storto e non oso neanche immaginare la trafila se dovesse esserci qualche problema. Egoisticamente (e non solo ovviamente) parlando spero il tuo sia solo un caso isolato in quanto avresti più possibilità di risolvere anche il tuo di problema; viceversa se fosse una partita con difetti anche dovessero sostituirtelo potresti avere lo stesso problema. In genere questi shop online sono solo degli intermediari e ad occuparsi della logistica sono altre aziende; per curiosità il pacco con il tuo notebook da dove è partito e con quale corriere? Già questo potrebbe essere indicativo per individuare eventualmente la sorgente con possibili difetti. Ovviamente appena mi arriva (credo e spero lunedì) farò le verifiche del caso e ti farò sapere.

1o11o
09-06-2012, 08:54
Se ti si presenta questo "effetto" è perchè non hai un buon impianto di messa a terra.
Collega il NB ad un altro impianto elettrico con una buona messa a terra e vedrai che non ci sarà più l'effetto ruvido....

caspita non mi ero accorto che da spento non si presentava questo effetto! il dubbio che mi viene è che se il problema riguarda l'impianto elettrico non ho molta alternativa, l'impianto è unico nell'appartamento...

scusate l'ignoranza ma in cosa consiste questo effetto? può danneggiare in qualche modo il portatile o chi lo utilizza?

1o11o
09-06-2012, 09:06
è una caratteristica del notebook...........l'ho fa anche sull'n76vm.....impercettibile,si ode proprio con silenzio assoluto....

Ok, ti ringrazio! infatti è del tutto trascurabile... detto questo, ancora fortunatamente particolari difetti non mi sembra di averli notati nell'hardware.

invece ho notato che è abbastanza lento ad accendersi, ma penso sia dovuto a tutte le porcherie di serie installate, mi pare ci siano un centinaio di applicazioni all'attivo quando si accende...

edit: il monitor FHD è davvero bello, forse sarei stato piu abbondante con altre griglie di areazione, una laterale potrebbe essere poca...

Wilde
09-06-2012, 09:12
Ok, ti ringrazio! infatti è del tutto trascurabile... detto questo, ancora fortunatamente particolari difetti non mi sembra di averli notati nell'hardware.

invece ho notato che è abbastanza lento ad accendersi, ma penso sia dovuto a tutte le porcherie di serie installate, mi pare ci siano un centinaio di applicazioni all'attivo quando si accende...

edit: il monitor FHD è davvero bello, forse sarei stato piu abbondante con altre griglie di areazione, una laterale potrebbe essere poca...

E' normale che sia lento con le porcherie installate di default. Quando scade il periodo del recesso, se non ci sono difetti puoi procedere ad una installazione pulita.

Come software di stress potresti usare prime95 per la cpu e 3D mark vantage per la gpu! Speed fan per le temperature

ccastell86
09-06-2012, 09:29
Purtroppo l'ho preso anch'io in quello shop e purtroppo non l'ho ancora ricevuto per poterti dare qualche feedback a riguardo. Dico purtroppo perchè anche se non ce l'ho con me ho già il terrore che qualcosa possa andare storto e non oso neanche immaginare la trafila se dovesse esserci qualche problema. Egoisticamente (e non solo ovviamente) parlando spero il tuo sia solo un caso isolato in quanto avresti più possibilità di risolvere anche il tuo di problema; viceversa se fosse una partita con difetti anche dovessero sostituirtelo potresti avere lo stesso problema. In genere questi shop online sono solo degli intermediari e ad occuparsi della logistica sono altre aziende; per curiosità il pacco con il tuo notebook da dove è partito e con quale corriere? Già questo potrebbe essere indicativo per individuare eventualmente la sorgente con possibili difetti. Ovviamente appena mi arriva (credo e spero lunedì) farò le verifiche del caso e ti farò sapere.

Nonostante si usi dire "mal comune mezzo gaudio", spero anche io di cuore che il portatile non abbia nessun problema e che tu te lo possa gustare fin dal primo giorno senza scocciature !
Io propendo per il caso sfortunato (botte in fase di trasporto ? pannello montato difettoso ? qualcosa del genere).
Se non ricordo male il pacco è partito da empoli, corriere tnt. Fammi sapere e buona fortuna!

ocean's 14
09-06-2012, 12:11
Nonostante si usi dire "mal comune mezzo gaudio", spero anche io di cuore che il portatile non abbia nessun problema e che tu te lo possa gustare fin dal primo giorno senza scocciature !
Io propendo per il caso sfortunato (botte in fase di trasporto ? pannello montato difettoso ? qualcosa del genere).
Se non ricordo male il pacco è partito da empoli, corriere tnt. Fammi sapere e buona fortuna!

Purtroppo (e mi ripeto col purtroppo) anche il mio è partito da Empoli, quindi si può dire siamo al mal comune mezzo gaudio :) L'unica differenza è il corriere, a me è partito con Bartolini e non con TNT. Con i corrieri però è come un terno al lotto, non ne esiste uno migliore degli altri in assoluto, per cui è solo una questione di fortuna, non resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene. Che si tratti di una partita difettosa mi sembra un'ipotesi remota in quanto un'azienda come Asus non dà una garanzia zero bright dot per 30 giorni se non è sicura dei fatti suoi, che tradotto significa avere una bassissima percentuale di notebook con schermi difettosi. Il tuo caso però mi sembra decisamente eccessivo perchè se ho capito bene dalle foto stiamo parlando non di uno ma di diversi pixel perennemente accesi; ci sono casi di persone che lo hanno mandato in assistenza per un solo pixel difettoso (e hanno fatto benissimo aggiungerei), ma averne così tanti che non vanno di sicuro fa riflettere. Possibile che non c'è nessun altro che ha acquistato l'N76 da APM?

Wilde
09-06-2012, 12:28
Purtroppo (e mi ripeto col purtroppo) anche il mio è partito da Empoli, quindi si può dire siamo al mal comune mezzo gaudio :) L'unica differenza è il corriere, a me è partito con Bartolini e non con TNT. Con i corrieri però è come un terno al lotto, non ne esiste uno migliore degli altri in assoluto, per cui è solo una questione di fortuna, non resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene. Che si tratti di una partita difettosa mi sembra un'ipotesi remota in quanto un'azienda come Asus non dà una garanzia zero bright dot per 30 giorni se non è sicura dei fatti suoi, che tradotto significa avere una bassissima percentuale di notebook con schermi difettosi. Il tuo caso però mi sembra decisamente eccessivo perchè se ho capito bene dalle foto stiamo parlando non di uno ma di diversi pixel perennemente accesi; ci sono casi di persone che lo hanno mandato in assistenza per un solo pixel difettoso (e hanno fatto benissimo aggiungerei), ma averne così tanti che non vanno di sicuro fa riflettere. Possibile che non c'è nessun altro che ha acquistato l'N76 da APM?

Ma non ti fasciare la testa prima di romperla, quel difetto capita con margini di errore bassissimi....ci sta che il tuo notebook fosse nello stesso scatolone nel magazzino di empoli ( vicino al luogo dove nacque Leonardo...da vinci) e ti arriverà perfetto!

ccastell86
09-06-2012, 12:36
Cmq ragazzi, segnalo una cosa. Ho postato due foto, di due zone diverse problematiche; in una delle due, anche a schermo spento, se si guarda bene si vede che c è qualcosa che non va,nel senso che è il pannello è danneggiato "fisicamente". E questo mi fa propendere per un danno causato dal trasporto.

ocean's 14
09-06-2012, 16:40
Ma non ti fasciare la testa prima di romperla, quel difetto capita con margini di errore bassissimi....ci sta che il tuo notebook fosse nello stesso scatolone nel magazzino di empoli ( vicino al luogo dove nacque Leonardo...da vinci) e ti arriverà perfetto!

In effetti hai ragione, a furia di portarsi sfiga poi succede che le cose vanno male davvero :) Diciamo che sono abbastanza teso in quanto il mio attuale notebook è ormai giunto alla fine dei suoi giorni e francamente non saprei come fare se qualcosa dovesse andare storto con l'N76. Da precisare che utilizzo il pc principalmente per lavoro. Comunque pensiamo positivo e speriamo che tutto vada per il meglio.

marcofrancesco
09-06-2012, 17:15
Cmq ragazzi, segnalo una cosa. Ho postato due foto, di due zone diverse problematiche; in una delle due, anche a schermo spento, se si guarda bene si vede che c è qualcosa che non va,nel senso che è il pannello è danneggiato "fisicamente". E questo mi fa propendere per un danno causato dal trasporto.

quali foto ? cavoli, mi dispiace ragazzi che alcuni di voi abbiano avuto questi problemi... :( :( :(

In effetti hai ragione, a furia di portarsi sfiga poi succede che le cose vanno male davvero :) Diciamo che sono abbastanza teso in quanto il mio attuale notebook è ormai giunto alla fine dei suoi giorni e francamente non saprei come fare se qualcosa dovesse andare storto con l'N76. Da precisare che utilizzo il pc principalmente per lavoro. Comunque pensiamo positivo e speriamo che tutto vada per il meglio.

infatti speriamo positivo, a me è arrivato integro e funziona perfettamente ! ho solo una piccola pieghetta sulla batteria, ma chissene.. :D :D

--

oggi al medi****ld di vicenza c'era l'Asus N76 102V !! la versione con gt 630M e sapete quanto costava ? 1199 EURO !!! ma per carità... prezzi da ladri....

Manlio93
09-06-2012, 18:46
quali foto ? cavoli, mi dispiace ragazzi che alcuni di voi abbiano avuto questi problemi... :( :( :(

infatti speriamo positivo, a me è arrivato integro e funziona perfettamente ! ho solo una piccola pieghetta sulla batteria, ma chissene.. :D :D

--

oggi al medi****ld di vicenza c'era l'Asus N76 102V !! la versione con gt 630M e sapete quanto costava ? 1199 EURO !!! ma per carità... prezzi da ladri....

lo regalano proprio :mbe:

bonzoxxx
09-06-2012, 20:46
1199€..... Ma che son pazzi!

ocean's 14
10-06-2012, 00:36
Beh, questo è uno dei motivi per cui poi si è costretti a comprare online. Personalmente non comprerei mai un portatile in un centro commerciale, quasi sempre hanno modelli non proprio nuovissimi e i prezzi in molti casi non sono così convenienti. Semmai pagherei di più per acquistarlo da uno store avente il marchio del pc. Io il mio ultimo Asus l'ho preso in un Asus point e mi sono trovato benissimo quando ho avuto qualche problema; in realtà la garanzia dei prodotti online è la stessa però un conto è consegnare a mano il portatile e mostrare il difetto e un altro è spedire con i corrieri sperando che il venditore consideri il difetto come tale. A proposito dei problemi legati ai pixel, ci si accorge di eventuali difetti solo con l'utilizzo oppure esiste qualche programma in grado di evidenziarli?

biram17
10-06-2012, 00:52
visto che si sta parlando di acquisto io fra qualche se il prezzo è competivo vorrei comprare l' N76 in un noto negozio online (ek*y) che non vende al pubblico, ma dato che si trova a 10 minuti da casa mia lo andrei a ritirare di persona ,immagino che avrei diritto ugualmente al diritto di recesso e in caso di difetti potrei sempre riportarlo di persona e che se la vedanoloro con Asus o sbaglio?

1o11o
10-06-2012, 10:07

non so voi ma io consiglio questo note per uso casalingo e giochi, per lavoro andrei piu cauto (dipende sempre dal lavoro) per esempio mi sto accorgeno che la tastiera così fitta senza spazi tra il tastierino numerico, invio, canc ecc.. mi fa confusione e faccio un po fatica a scrivere in modo fluido senza guardare i tasti, sarà una questione di abitudine ma noto questo primo impiccio.

secondo, se dovessi portarlo spesso in giro mi butterei su portatili piu robusti, alcuni dettagli tipo cornice monitor (la mia non è perfettamente aderente in tutta la cornice) e pad (quando si pigia in basso tende ad alzarsi) mi sembrano un pò leggeri

tonyxx
10-06-2012, 11:58
non so voi ma io consiglio questo note per uso casalingo e giochi, per lavoro andrei piu cauto (dipende sempre dal lavoro) per esempio mi sto accorgeno che la tastiera così fitta senza spazi tra il tastierino numerico, invio, canc ecc.. mi fa confusione e faccio un po fatica a scrivere in modo fluido senza guardare i tasti, sarà una questione di abitudine ma noto questo primo impiccio.

beh, se la tastiera di un 17,3" ti sembra piccola e affollata allora non sò proprio...
comunque quella montata sul n56 e sul mio x53 ha gli stessi tasti, ma ancora + concentrati, ma non mi crea nessun problema la disposizione, forse avrei preferito tasti più duri da premere come sul netbook, dove mi trovo meglio che sul notebook a scrivere
1199€..... Ma che son pazzi!

beh, con una potentissima gpu nvidia da 2gb e millemila gb di hdd e ram, compri un pcsupermegaiperpotensissimo che giochi a bf3 in full hd a 1000 fps:asd:
purtroppo è così che ragiona al acquisto di un pc almeno il 90% dei consumatori
un pò come gli acer predator con gpu nvidia 450 che vengono presentati come i terminator del videogame su pc:asd: alla modica cifra di 1300 euro dopotutto, quando con 1300 euro ti prendi amd 7970 dekstop o una nvidia 680

Saeval
10-06-2012, 12:14
Giusto per ridere un po' (anche se in realtà ci sarebbe da piangere :D), segnalo che questa eccellente offerta del 56VM a 1200 euro si trova anche sul sito ufficiale di MediaMondo.
Approfittatene ora che potete :asd:

(Con che coraggio montano una GT 630 su uno schermo full HD, poi... :doh: )

xcobrax
10-06-2012, 14:16
Beh, questo è uno dei motivi per cui poi si è costretti a comprare online. Personalmente non comprerei mai un portatile in un centro commerciale, quasi sempre hanno modelli non proprio nuovissimi e i prezzi in molti casi non sono così convenienti. Semmai pagherei di più per acquistarlo da uno store avente il marchio del pc. Io il mio ultimo Asus l'ho preso in un Asus point e mi sono trovato benissimo quando ho avuto qualche problema; in realtà la garanzia dei prodotti online è la stessa però un conto è consegnare a mano il portatile e mostrare il difetto e un altro è spedire con i corrieri sperando che il venditore consideri il difetto come tale. A proposito dei problemi legati ai pixel, ci si accorge di eventuali difetti solo con l'utilizzo oppure esiste qualche programma in grado di evidenziarli?

Io invece nn comprerei mai online,ho sempre acquistato tramite gradi centri di distribuzione......: E..O,E....T,M........D,E......S e via dicendo:Mai avuto nessun problema e per qualsiasi cosa mi sono recato in centro e tutto si è risolto nel miglior dei modi ed anche velocemente.....Tenete presente per esempio che io ho acquistato un asus n76vm,dopo un giorno restituito per cambio prodotto perchè nn soddisfatto.Andate a fare questa e d altre procedure simili online e poi mi dite......i problemi che stanno avendo gli utenti su questo forum (e a me dispiace) con l'asus n76 ne sono la prova....;)

Kajin
10-06-2012, 15:09
Ciao a tutti! Considerando che mi sono deciso a comprare questo modello..sarei interessato a sapere se alla fine oltre a Marcofrancesco..c è qualcuno che ha comprato un notebook esente da difetti di pixel/aloni schermo/problemi al trackpad o altro??e che non abbia quindi dovuto spedirlo in assistenza?? Grazie

1o11o
11-06-2012, 06:48
beh, se la tastiera di un 17,3" ti sembra piccola e affollata allora non sò proprio...

forse mi sono spiegato male, la tastiera è lasga e comoda, ma sarebbe stata ancora meglio con il tastierino leggermente scostato sulla dx come in altri modelli, a maggior ragione su un 17" vsto che lo spazio c'è!

55AMG
11-06-2012, 11:54
In effetti guardando il "telaio" potevano distanzaire di più la disposizione dei tasti (o dei relativi gruppi).

ziopino14
11-06-2012, 12:24
Preso presso un Asus point locale , ho chiesto info riguardo l'eventuale inserimento di un ssd , mi dicono che per l'assistenza non ci sarebbero problemi , anche perche la fanno direttamente loro.
Adesso ci vorrebbe una bella guida passo passo , sulle procedure corrette per fare questo cambio.:ave:

Wilde
11-06-2012, 12:53
Preso presso un Asus point locale , ho chiesto info riguardo l'eventuale inserimento di un ssd , mi dicono che per l'assistenza non ci sarebbero problemi , anche perche la fanno direttamente loro.
Adesso ci vorrebbe una bella guida passo passo , sulle procedure corrette per fare questo cambio.:ave:
Prima di formattare assicurati che il portatile sia esente da difetti.

E ovviamente dacci le tue impressioni :)

Manlio93
11-06-2012, 12:57

E ovviamente dacci le tue impressioni :)

xkè se si formatta e si riscontrano problemi addio garanzia?

Wilde
11-06-2012, 13:01

No, ma i primi giorni c'e il diritto di recesso per cui si puo' rimandare indietro il portatile senza ammattire...

Manlio93
11-06-2012, 13:38
No, ma i primi giorni c'e il diritto di recesso per cui si puo' rimandare indietro il portatile senza ammattire...

ah!!!! capito!

ziopino14
11-06-2012, 13:45

Infatti aspettero' la guida:D :D

55AMG
11-06-2012, 13:47

Secondo me no.
Ma meglio fare un bel controllo pre-format :)
Creco che comunque il Notebook si possa mandare in assistenza, senza SO installato in caso di problemi hardware.

PS: Ricordati di fare i dischi di ripristino.

1o11o
11-06-2012, 14:30
allora io sono abbastanza ingnorante quindi vi riporto pari pari i risultati del 3Dmark nudi e crudi. sottolineo solo che a parte gli aggiornamenti di windows automatici il Note è tale e quale come mi è arrivato.

http://3dmark.com/3dmv/4132378

Edit:
facendo la prova con Cinebench
il risultato OpenGL è stato di 22.56 fps
e la CPU di 3.07 pts

ho fatto i dvd di ripristino ora aspetto di acquistare l'ssd per reinstallare tutto.

una domanda forse OT, ascoltando musica o video su youtube mi è capitato che si inceppasse l'audio diverse volte che problema potrebbe essere?

bonzoxxx
11-06-2012, 14:47
allora io sono abbastanza ingnorante quindi vi riporto pari pari i risultati del 3Dmark nudi e crudi. sottolineo solo che a parte gli aggiornamenti di windows automatici il Note è tale e quale come mi è arrivato.

ho fatto i dvd di ripristino ora aspetto di acquistare l'ssd per reinstallare tutto.

una domanda forse OT, ascoltando musica o video su youtube mi è capitato che si inceppasse l'audio diverse volte che problema potrebbe essere?

il cpu score è bassino...

1o11o
11-06-2012, 14:50
il cpu score è bassino...

ho notato infatti che mentre la GPU è leggermente sopra il valore teorico la CPU è di molto inferiore... 11000 contro 16000!

ocean's 14
11-06-2012, 15:32
Arrivato finalmente qualche minuto fa l'N76. Purtroppo ho avuto solo qualche minuto perchè dovevo uscire per lavoro; ho avuto giusto il tempo di verificare che fosse integro almeno visivamente, il touchpad è perfetto, la batteria pure e anche il monitor sembra non avere problemi. Ovviamente eventuali difetti seri verranno alla luce solo quando lo metterò in funzione, ma questo purtroppo lo farò solo stasera. Per il resto la prima impressione è stata ottima, avevo già visto un N76VM in un centro commerciale che esteticamente è identico, ma vedere il "mio" è stato tutt'altra cosa :) Non ho approfondito la questione ma ho visto che all'interno dello scatolo c'è una garanzia Asus Kasko che dovrebbe intervenire in caso di danni accidentali al notebook nel primo anno di vita; magari le condizioni di applicabilità sono rare e difficili da ottenere, però meglio avercela questa garanzia. A presto per ulteriori aggiornamenti.

Saeval
11-06-2012, 17:09
Si lavora anche di domenica eh? :p
Aspettiamo anche i tuoi pareri, e congratulazioni per il nuovo acquisto ;)

ccastell86
11-06-2012, 17:11
facci sapere|!

ocean's 14
11-06-2012, 17:28
facci sapere|!

So che a te interessa particolarmente :) Se non erro avevi detto che nei pressi dei pixel difettosi anche il monitor sembrava danneggiato ed era visibile anche a pc spento; in tal caso posso dire che esteticamente il monitor non presenta nessun segno che possa far pensare a qualche urto durante il trasporto. Detto ciò gli imballi continuano a esser fatti all'acqua di rose. Sebbene nel mio caso abbiano utilizzato uno scatolo più grande nel quale poi è stato alloggiato lo scatolo del notebook con buste a bolle d'aria si sentiva comunque ancor prima di aprirlo che si muoveva troppo all'interno e una volta aperto ho potuto constatare che il notebook era in una parte dello scatolo e le buste a bolle d'aria in un altro. Ma io dico una volta che mettono gli involucri protettivi potrebbero almeno fissarli con del nastro adesivo; invece lo buttano così alla rinfusa probabilmente per fare più fretta. Sarebbe bastata un pò più di attenzione per avere una protezione ottimale, ma così non è stato.

Rometta
11-06-2012, 18:53
salve,

sarei interessato anch'io all'acquisto di questo gioiellino

volevo chiedere se è lecito su che cifre si aggira il prezzo nei vari negozi-rivenditori asus

non sono molto convinto di comprarlo online

grazie a tutti in anticipo

SgAndrea
11-06-2012, 19:46

Edit:
facendo la prova con Cinebench
il risultato OpenGL è stato di 22.56 fps
e la CPU di 3.07 pts

Ascolta uno scemo...nell'ssd installa WINDOWS PULITO...non far una schiefezza simile...

tonyxx
11-06-2012, 20:47
Ascolta uno scemo...nell'ssd installa WINDOWS PULITO...non far una schiefezza simile...

q8, usare i dvd di ripristino per installare l' os è un ammenità, per di + su un ssd fiammante, 10000000 volte meglio un installazione pulita

Wilde
11-06-2012, 21:02
salve,

sarei interessato anch'io all'acquisto di questo gioiellino

volevo chiedere se è lecito su che cifre si aggira il prezzo nei vari negozi-rivenditori asus

non sono molto convinto di comprarlo online

grazie a tutti in anticipo

Devi andare sul sito dell'asus e cercare l'asus point piu vicino a te, provi a chiamare oppure ci fai un salto.

Comunque fino a 50euro di differenza sono daccordo con te, ma se lo paghi 100euro in piu io andrei di internet (hai sempre il diritto di recesso 10 giorni e puoi pagare in contrassegno se hai paura che scappino col bottino :D )

ocean's 14
11-06-2012, 22:33
Allora, sono qui a postare le mie impressioni sul notebook. Premetto che oggi ho avuto una giornata pesantissima e a stento riesco a tenere aperti gli occhi;aggiungendoci anche un bel mal di testa se ne può dedurre come non si tratti di un test attendibile. In ogni caso confermo gli aspetti positivi riscontrati un pò da tutti, ossia bell'estetica, ottimo audio, ottima silenziosità, tastiera retroilluminata fantastica e utilissima, display molto luminoso e ottima qualità dei materiali usati. Mi soffermerei però su quello che ad occhio non va come dovrebbe e forse interessa alla maggior parte; innanzitutto anch'io ho notato quel rumore che ogni tanto si sente quando si apre o si chiude qualche finestra, è come una sorta di toc secco che non è evidentissimo però è abbastanza fastidioso ma tutto sommato sopportabile. Alcuni dicono dipenda dalla messa a terra, domani proverò a collegare il notebook altrove ma dubito che il tutto possa essere ricondotto all'impianto elettrico. Ho fatto una verifica abbastanza precisa dello schermo e per fortuna non sembrano esserci pixel accesi o spenti; tuttavia lo schermo mi sembra strano quando lo sfondo è bianco o troppo chiaro; è un effetto difficilissimo da spiegare, come se si vedesse una sorta di aloni. Magari la cosa è normalissima in quanto non sono io abituato a schermi di tali risoluzione; oltre a ciò ho notato come alcuni widget presenti a destra dello schermo si vedano sfocati, anche in tal caso potrebbe essere normale per cui chiedo conferma da altri possessori. Infine ho provato a visualizzare il video campione presente nel notebook che dovrebbe essere in HD ma francamente non mi sembra tale in quanto in alcuni tratti l'immagine sembra sgranata e soprattutto i contorni hanno uno strano effetto. L'ultima cosa degna di nota è l'eccessiva lentezza nel caricare il SO; francamente da un computer con simili caratteristiche mi aspettavo una scheggia, soprattutto perchè provengo da un notebook che di certo non è un fulmine di guerra; credo però che molto dipenda dalle tante applicazioni inutili installate che rimuoverò quando farò un'installazione pulita di Win7. Concludo dicendo che tali impressioni vanno prese con le molle in quanto non sono in forma come vorrei per provare questo gioiellino. Nel complesso però devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto in quanto nel rapporto qualità/prezzo questo notebook è imbattibile; credo che i difetti che ho evidenziato siano dovuti o a un'errata configurazione o un'errata valutazione da parte mia viste le mie condizioni psico-fisiche non ottimali, per cui direi che tutto sommato risolti questi piccoli inconvenienti il computer sia perfetto. Chiedo un solo favore a chi possiede questo notebook: ci sono delle impostazioni particolari che vanno fatte riguardo lo schermo e la parte video oppure lasciando tutto di default dovrebbe andar bene comunque? Grazie in anticipo.

tonyxx
11-06-2012, 22:41
Alcuni dicono dipenda dalla messa a terra, domani proverò a collegare il notebook altrove ma dubito che il tutto possa essere ricondotto all'impianto elettrico.
no, se ne è discusso tantissimo nel thread ufficiale del mio notebook è si è riscontrato che è causato se si attacca la presa del alimentatore direttamente nella presa del muro, io infatti l' attacco a una ciabatta e non ho mai avuto problemi elettrostatici che invece molto riscontravano, i problemi elettrostatici toccando il chassis in alluminio li ho collegando il pc vi vga a una tv e alimentandolo a batteria
L'ultima cosa degna di nota è l'eccessiva lentezza nel caricare il SO; francamente da un computer con simili caratteristiche mi aspettavo una scheggia, soprattutto perchè provengo da un notebook che di certo non è un fulmine di guerra; credo però che molto dipenda dalle tante applicazioni inutili installate che rimuoverò quando farò un'installazione pulita di Win7
quando ho comprato il mio in fima ero incazz@to da tanto era lento ad accendersi, 100 secondi di boot per un i7 quad + 8gb di ram... quando il pc desktop quando aveva appena installato xp sul hdd da 7200rpm nuovo fiammante faceva il boot di xp in appena 15secondi:read:
poi ho ripartizionato l' hdd e fatto un installazione pulito ed è migliorato tantissimo, da 100 sono passato a 35 secondi

ocean's 14
11-06-2012, 22:49
no, se ne è discusso tantissimo nel thread ufficiale del mio notebook è si è riscontrato che è causato se si attacca la presa del alimentatore direttamente nella presa del muro, io infatti l' attacco a una ciabatta e non ho mai avuto problemi elettrostatici che invece molto riscontravano, i problemi elettrostatici toccando il chassis in alluminio li ho collegando il pc vi vga a una tv e alimentandolo a batteria

quando ho comprato il mio in fima ero incazz@to da tanto era lento ad accendersi, 100 secondi di boot per un i7 quad + 8gb di ram... quando il pc desktop quando aveva appena installato xp sul hdd da 7200rpm nuovo fiammante faceva il boot di xp in appena 15secondi:read:
poi ho ripartizionato l' hdd e fatto un installazione pulito ed è migliorato tantissimo, da 100 sono passato a 35 secondi

Il problema è che anch'io l'ho collegato a una ciabatta e non direttamente alla presa ma il problema persiste. Riguardo la lentezza anch'io sono convinto che migliorerà sensibilmente con un'installazione pulita, tanto più se si considera che anch'io prima o poi monterò un SSD. Suggerimenti riguardo le configurazioni di schermo e schede video? E' la prima volta che ho un notebook con una scheda integrata e una dedicata e sinceramente non so come impostare il tutto. Per quanto riguarda invece l'overclock va in automatico o va impostato manualmente? Scusate le domande da inesperto ma l'ultimo pc posseduto era ormai obsoleto, non aggiungo altro :)

tonyxx
11-06-2012, 22:56
E' la prima volta che ho un notebook con una scheda integrata e una dedicata e sinceramente non so come impostare il tutto
nvidi optimus si arrangia, però se vuoi vai nel pannello di controllo nvidia, trovi la lista dei programmi installati e puoi scegliere quali usare con la hd4000 e quali con la 650m
ti consiglio di usare la 650m solo per giochi moderni e/o pesanti, la hd4000 è un ottima integrata
comunque per ottimizzare le prestazioni nei giochi nella prima pagina del thread ufficiale trovi una piccola guida che ho scritto per ottimizzare i giochi, è dove cè scritto guida al oc e ottimizzazione ai giochi (grazie a tonyxx)
Per quanto riguarda invece l'overclock va in automatico o va impostato manualmente?
è automatico sia per cpu che gpu, ma il turbo boost della cpu io non lo uso mai
Suggerimenti riguardo le configurazioni di schermo
domani se vuoi ti posto lo screen (ora stò scrivendo dal netbook)del pannello di controllo grafica intel dove ho trovato una buona combinazione di impostazioni luminosità e contrasto che rende bene sul mio notebook, impostazioni simili usano altri con il mio pc

ccastell86
11-06-2012, 23:08
Allora, sono qui a postare le mie impressioni sul notebook. Premetto che oggi ho avuto una giornata pesantissima e a stento riesco a tenere aperti gli occhi;aggiungendoci anche un bel mal di testa se ne può dedurre come non si tratti di un test attendibile. In ogni caso confermo gli aspetti positivi riscontrati un pò da tutti, ossia bell'estetica, ottimo audio, ottima silenziosità, tastiera retroilluminata fantastica e utilissima, display molto luminoso e ottima qualità dei materiali usati. Mi soffermerei però su quello che ad occhio non va come dovrebbe e forse interessa alla maggior parte; innanzitutto anch'io ho notato quel rumore che ogni tanto si sente quando si apre o si chiude qualche finestra, è come una sorta di toc secco che non è evidentissimo però è abbastanza fastidioso ma tutto sommato sopportabile. Alcuni dicono dipenda dalla messa a terra, domani proverò a collegare il notebook altrove ma dubito che il tutto possa essere ricondotto all'impianto elettrico. Ho fatto una verifica abbastanza precisa dello schermo e per fortuna non sembrano esserci pixel accesi o spenti; tuttavia lo schermo mi sembra strano quando lo sfondo è bianco o troppo chiaro; è un effetto difficilissimo da spiegare, come se si vedesse una sorta di aloni. Magari la cosa è normalissima in quanto non sono io abituato a schermi di tali risoluzione; oltre a ciò ho notato come alcuni widget presenti a destra dello schermo si vedano sfocati, anche in tal caso potrebbe essere normale per cui chiedo conferma da altri possessori. Infine ho provato a visualizzare il video campione presente nel notebook che dovrebbe essere in HD ma francamente non mi sembra tale in quanto in alcuni tratti l'immagine sembra sgranata e soprattutto i contorni hanno uno strano effetto. L'ultima cosa degna di nota è l'eccessiva lentezza nel caricare il SO; francamente da un computer con simili caratteristiche mi aspettavo una scheggia, soprattutto perchè provengo da un notebook che di certo non è un fulmine di guerra; credo però che molto dipenda dalle tante applicazioni inutili installate che rimuoverò quando farò un'installazione pulita di Win7. Concludo dicendo che tali impressioni vanno prese con le molle in quanto non sono in forma come vorrei per provare questo gioiellino. Nel complesso però devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto in quanto nel rapporto qualità/prezzo questo notebook è imbattibile; credo che i difetti che ho evidenziato siano dovuti o a un'errata configurazione o un'errata valutazione da parte mia viste le mie condizioni psico-fisiche non ottimali, per cui direi che tutto sommato risolti questi piccoli inconvenienti il computer sia perfetto. Chiedo un solo favore a chi possiede questo notebook: ci sono delle impostazioni particolari che vanno fatte riguardo lo schermo e la parte video oppure lasciando tutto di default dovrebbe andar bene comunque? Grazie in anticipo.
Allora, per quanto riguarda il "tic" non saprei davvero dire di cosa potrebbe trattarsi.
Per il capitolo schermo: l'alone che si nota sui colori tenui l'ho notato anche io (sembra una specie di "patina" di grasso sulla superficie) e credo sia dovuta al rivestimento anti-riflesso. E' una caratteristica del pannello in sè e non un difetto del tuo in particolare.
La sfocatura sulla destra la vedi solo con particolari widget o qualunque cosa sia presente sullo schermo ? Nella seconda ipotesi non credo sia normale.
Per la lentezza di avvio, in parte dipende dalle molte applicazioni installate; in ogni caso non so cosa ti aspettassi ma la velocità di caricamento del sistema operativo, a meno che tu non abbia un ssd, non cambia molto tra hard disk 5400rpm e hard disk 7200rpm.
Quando sarai in condizioni psico-fisiche migliori potrai comunque verificare meglio il tutto
a presto!

Striptofaner
11-06-2012, 23:30
Appena arrivata la bestiolina! devo dire subito che vengo da un macbook pro con ssd, e quindi sono abituato abbastanza bene, ma a parte il boot lento (ma chissene, con uno stand-by di 6 giorni perchè dovrei spegnerlo?) che migliorerà molto con un SSD che installerò più avanti, devo dire che non sono rimasto deluso in nulla! schermo spettacolare, si collega alla tv via hdmi in due secondi, lo stand-by e la ripresa sono ottimi, il sub va benone, che altro dire! Ora finisco il BD di ripristino e poi inizio a fare un po' di test, ma finora sono pienamente soddisfatto! Poi, che figata è la lucidatura a raggiera del touchpad? rivela un'attenzione ai dettagli maniacale, che apprezzo molto.