View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
Ciao, se posso permettermi di dare qualche consiglio per gli FPS e per un gioco fluido e senza bachi io faccio cosi:
-installo l'ultima release dei driver nvidia, e le directxweb da google
-setto l'audio a 44.000 hertz stereo (non a 48k con 5.1) per evitare che non si senta la voce nei filmati o dal Racing FM dei box
-installo riva tuner per settare la velocità della ventola GPU affinche non finisca il mio PC arrosto
-installo gamebooster e configuro il tutto affinche per giocare non ci sia nemmeno il gestore delle finestre desktop (a volte vedevo i flash perche qualche widget del sidebar si aggiornava, spento quello spariti i flash nel gioco)
- installo gli ultimi driver del mio volante logitech (ho notato che i driver x32 funzionano meglio di quelli x64 nella gestione del forcefeedback, ergo preferisco usare win 7 x32 per giocare)
Il gioco di default ha le auto che slittano troppo: dopo alcuni settaggi di assetto piu rigido, peso in avantreno un pochino superiore, rotazione dello sterzo aumentata.. Dopo aver testato per 11 livell di giocatore , ora gioco in modalità elite NO AIDS e mi diverto moltissimo.:D e vinco spesso anche se esco dalle gare fradicio di sudore ma felice.
il gioco già è bacato marcio di suo, lasciarlo a default per non aggravare la situazione no eh? :p
Perchè, vuoi dire che può pure peggiorare sta porcheria di gioco?:eek:
Davvero imbarazzante la quantità di problemi che ha:rolleyes:
Perchè, vuoi dire che può pure peggiorare sta porcheria di gioco?:eek:
Davvero imbarazzante la quantità di problemi che ha:rolleyes:
Mah, il fatto che in 2 o 3 abbiano problemi con configurazioni particolari non mi pare proprio che faccia bollare il gioco come porcheria, anzi. Non mi pare una novità che diversi titoli possano dare problemi con SLI/Crossfire, soprattutto se i driver sono male ottimizzati.
Basta cercare un attimo su vari forum per vedere come in molti abbiano avuto significativi miglioramenti dopo la patch.
Mah, il fatto che in 2 o 3 abbiano problemi con configurazioni particolari non mi pare proprio che faccia bollare il gioco come porcheria, anzi. Non mi pare una novità che diversi titoli possano dare problemi con SLI/Crossfire, soprattutto se i driver sono male ottimizzati.
Basta cercare un attimo su vari forum per vedere come in molti abbiano avuto significativi miglioramenti dopo la patch.
Sicuro che siamo solo in 2 o 3 ad avere problemi con questo titolo? :mbe:
bodomTerror
17-05-2011, 22:23
io credo che col pad questo gioco dia il meglio con le impostazioni a default, ho provato a cambiarle ma per battere i record sul giro o il drift vado molto meglio a default
io credo che col pad questo gioco dia il meglio con le impostazioni a default, ho provato a cambiarle ma per battere i record sul giro o il drift vado molto meglio a default
quoto
jhonroio
18-05-2011, 07:18
Hai disattivato il Catalyst AI e l'adaptive AA (mi pare si chiami così)?
ma il catalyst ai non si può disattivare si può solo impostare o su performance o qualyti o alta qualità.per quanto riguarda l'adaptive AA io l'ho impostato proprio su adaptive ma se lo metto su multysample credo sia ancora più pesante o no?
Crasher89
18-05-2011, 09:00
sta diventando un thread di supporto ATI :sofico:
Cia-setto l'audio a 44.000 hertz stereo (non a 48k con 5.1) per evitare che non si senta la voce nei filmati o dal Racing FM dei boxNon hai indicato con che scheda audio!
Con la mia scheda audio utilizzo l’audio in DTS/96 KHz oppure le cuffie, e non ho problemi d’audio! A giorni arriverà un Subwoofer da 130W RMS, e penso che il rombo dei motori sarà ancora più realistico!:D
Pachanga
18-05-2011, 14:55
ma il catalyst ai non si può disattivare si può solo impostare o su performance o qualyti o alta qualità.per quanto riguarda l'adaptive AA io l'ho impostato proprio su adaptive ma se lo metto su multysample credo sia ancora più pesante o no?
Ecco il tweak per farlo:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3974711
Funziona alla perfezione,mi ha permesso di risolvere problemi di artefatti con una mod di Doom III.
Prova!;)
:asd:
gaiser91
18-05-2011, 20:47
anche voi che comprate le ati pero.....:D
Crasher89
18-05-2011, 20:58
firma la leggi :P
firma la leggi :P
:fiufiu: :asd:
Mc®.Turbo-Line
18-05-2011, 22:12
E verrebbe da dire : E che gaiser fate? comprate sempre ste ATI! :O :asd: :sofico:
nervoteso
19-05-2011, 07:50
raga ma com'è sto gioco? leggo che ha bug da tutte le parti. a me shift piaceva molto. questo vale la pens? lo giocherei in 3d surround, con uno sli di 580
raga ma com'è sto gioco? leggo che ha bug da tutte le parti. a me shift piaceva molto. questo vale la pens? lo giocherei in 3d surround, con uno sli di 580
E' decisamente meglio del primo, soprattutto quando a guidabilità delle vetture.
News sulla seconda patch:
The collision optmizations got finished today. I'm looking at the harder AI at the moment. There are a couple more daily builds before the patch is finalized, so it'll be close - there was quite a lot of balancing done with the original AI difficulty levels and I've got to be conscious of that, and potental knock-ons if I'm rushing to get something in at the last minute.
Are collision improvements just performance ones or the infamous "sticky" walls and AI cars going to be a part of that too?
Performance - to avoid the stuttering people reported, most noticeable with heavy grids on the first few corners etc.
Sono arrivato a circa il 52% della carriera. Da una settimana circa sono bloccato: il gioco non carica più alcuna pista! Ho provato a riscaricarlo con l’EADM, ad avviarlo senza la Patch. Niente da fare.
Un attimo prima il gioco funzionava, e quello dopo non ha più funzionato!
Aggiungo che ho provato anche a rinominare il file, come se avessi un CrossfireX, ma non cambia niente.
Sono arrivato a circa il 52% della carriera. Da una settimana circa sono bloccato: il gioco non carica più alcuna pista! Ho provato a riscaricarlo con l’EADM, ad avviarlo senza la Patch. Niente da fare.
:doh:
Mc®.Turbo-Line
19-05-2011, 18:00
Aggiungo che ho provato anche a rinominare il file, come se avessi un CrossfireX, ma non cambia niente.
Tutto cio' e' molto confortante, a me e' successo invece di arrivare a livello 14, superando tutte le gare iniziali e di trovarmi le gare del mio livello ancora bloccate e inaccessibili, nonostante avessi tutti i requisiti per porterle giocare:muro:
Ma non carica in che senso, hai tutti gli eventi bloccati, oppure quando ne scegli uno non ti propone gare, oppure quando scegli una gara si blocca il gioco ?
Ma non carica in che senso, hai tutti gli eventi bloccati, oppure quando ne scegli uno non ti propone gare, oppure quando scegli una gara si blocca il gioco ?
quoto il domandone, voglio capirla questa.
Hai usato il file per sbloccare le auto della limited edition?
Hai usato il file per sbloccare le auto della limited edition?
credi possa dare instabilità?
Crasher89
19-05-2011, 20:27
provato un classico disinstalla reinstalla?
I file aggiuntivi possono sempre essere fonte di qualche problema. Un'installazione pulita (con anche la rimozione di eventuali cartelle residue) è sempre la cosa migliore da fare.
GIAMPI87
20-05-2011, 12:08
Appena provata la minimod v0.3, adesso la guidabilità imho è migliorata parecchio, riducendo drasticamente l'effetto derapata in curva (macchina di traverso durante la percorrenza in curva per intenderci) ;)
Ma non carica in che senso, hai tutti gli eventi bloccati, oppure quando ne scegli uno non ti propone gare, oppure quando scegli una gara si blocca il gioco ?Semplicemente, quando avvio qualsiasi gara, anche con il menu delle gare veloci, appare la schermata di caricamento con le statistiche, e poi torna a Windows, con un crash del gioco. Purtroppo non riporta alcun codice per capire quale sia il problema.
Hai usato il file per sbloccare le auto della limited edition?Non ne ho bisogno: ho la Limited Edition!
provato un classico disinstalla reinstalla?Certamente! Infatti, ho ripetuto il download del gioco con l’EADM. Per ripetere il download, è obbligatorio disinstallare il gioco.
A me non permetteva di avanzare oltre un certo punto della carriera, perché lo avevo usato a carriera già avviata ed aveva incasinato tutto con i salvataggi.
Non avendo ancora letto come si manifestasse il problema pensavo potesse essere una cosa analoga alla mia...
I file aggiuntivi possono sempre essere fonte di qualche problema. Un'installazione pulita (con anche la rimozione di eventuali cartelle residue) è sempre la cosa migliore da fare.
quoto
Segnalo che il servizio clienti di Electronic Arts non risponde più in italiano.:mad:
Segnalo che il servizio clienti di Electronic Arts non risponde più in italiano.:mad:
annamo bene...
Scusate ma la MINImod handling sul sito non c'è più. Che mod bisogna usare ora per la fisica??
EA sempre meglio, vai così che vai forte..:mad:
EA sempre meglio, vai così che vai forte..:mad:
Intanto attendo l’arrivo di una nuova patch, oppure in una partizione provo a configurarmi un Windows 7 dedicato solo a S2U
bodomTerror
22-05-2011, 11:33
un pò di drift http://www.youtube.com/watch?v=0BDV-2Ejiu8 :O
Scusate ma la MINImod handling sul sito non c'è più. Che mod bisogna usare ora per la fisica??
Nessuno sa nulla?
un pò di drift http://www.youtube.com/watch?v=0BDV-2Ejiu8 :O
è assurdo quanto sia bello fluido e giocabile sul tuo pc...io con il dv6 in firma ho 30/40fps circa ma soffre di uno strutter spaventoso...peccato perchè sulla carta il mio dovrebbe essere circa un 30% piu potente nel comparto video(3dm06 5800 punti contro 7000)...ancora una volta non posso fare a meno di notare il pessimo lavoro svolto dai tecnici(in parte ati,nel grosso EA)...:cry:
P.S
bravo,bel drift :D
è assurdo quanto sia bello fluido e giocabile sul tuo pc...io con il dv6 in firma ho 30/40fps circa ma soffre di uno strutter spaventoso...peccato perchè sulla carta il mio dovrebbe essere circa un 30% piu potente nel comparto video(3dm06 5800 punti contro 7000)...ancora una volta non posso fare a meno di notare il pessimo lavoro svolto dai tecnici(in parte ati,nel grosso EA)...:cry:
P.S
bravo,bel drift :D
questo però era prevedibile.
certo raga che la pessima guidabilità, e l'IA ridicola nei circuiti + stretti e tortuosi rendono il gioco davvero frustrante.
bodomTerror
22-05-2011, 15:59
il gioco è frustrante e appagante allo stesso momento, peccato per l'ia e la sensibilità troppo alta dello sterzo, purtroppo se si modifica non si riescono a fare dei tempi buoni
certo raga che la pessima guidabilità, e l'IA ridicola nei circuiti + stretti e tortuosi rendono il gioco davvero frustrante.
sono daccordo, più che altro l'auto diventa inguidabile se potentissima, io infatti nei ciruiti cittadini ho usato una piu "modesta" laborghini gallardo modificata e va meglio :D
il gioco è frustrante e appagante allo stesso momento, peccato per l'ia e la sensibilità troppo alta dello sterzo, purtroppo se si modifica non si riescono a fare dei tempi buoni
sono daccordo, più che altro l'auto diventa inguidabile se potentissima, io infatti nei ciruiti cittadini ho usato una piu "modesta" laborghini gallardo modificata e va meglio :D
quoto
Aggiornamenti sul supporto EA.
Ho scoperto che se si accede al supporto tramite l’EADM, si è reindirizzati a una pagina in italiano. Entrando nel supporto tramite la pagina in italiano di www.needforspeed.com, il supporto è disponibile esclusivamente in inglese.
Ecco, pertanto, il link del supporto in italiano: http://eait.custhelp.com/app/home/referrer/eadm
Questo è il link del supporto in inglese:
http://support.ea.com/app/home/accountType/1
Semplificare i link, no, o EA? In entrambi i siti, compaiono tutte le domande che si sottopongono.
intanto mi iscrivo.
Complessivamente è meglio del vecchio shift?
Finalmente sono riuscito a ricevere informazioni sul mio problema, ossia il fatto che non mi parte nessuna gara. Sembra che sia legato col fatto che ho la versione download del gioco. Tutti coloro che hanno scaricato il gioco con l’EADM possono aspettarsi lo stesso problema.
Vi riporto la risposta, in inglese, che ho ricevuto:
I have gone through your issue and found that you are facing the issue of EA download manager so in order to assist you regarding the issue I have searched in our database and found that there is a temporary issue is going with the EA download manager and our engineers are already aware of this.
They are working to resolve this as soon as possible. We would advise you to please wait for some time and then try again to login and play the game online.
If you have any further questions or concerns, feel free to reply to this email.
Thank you for giving me an opportunity to assist you regarding your issue
Si parla di “problema temporaneo”, ma a me va avanti da due settimane!:muro:
Finalmente sono riuscito a ricevere informazioni sul mio problema, ossia il fatto che non mi parte nessuna gara. Sembra che sia legato col fatto che ho la versione download del gioco. Tutti coloro che hanno scaricato il gioco con l’EADM possono aspettarsi lo stesso problema.
Vi riporto la risposta, in inglese, che ho ricevuto:
Si parla di “problema temporaneo”, ma a me va avanti da due settimane!:muro:
Ma quel problema non c'entra una mazza con il tuo, tu il login riesci a farlo, ma è dopo che il gioco si schianta. Secondo me si è sputtanato qualche salvataggio, prova a fartene una copia e poi cancellarli, se il gioco parte allora è come penso.
crazy_techno
23-05-2011, 17:43
ragazzi ma lo SLI non é ancora supportato?
Ma quel problema non c'entra una mazza con il tuo, tu il login riesci a farlo, ma è dopo che il gioco si schianta. Secondo È quanto stavo ipotizzando. Comunque, il problema sorge non appena il gioco cerca di caricare la gara. In quel momento dovrebbe collegarsi col server, e fornire le statistiche sulla gara. E, invece, crasha.
È quanto stavo ipotizzando. Comunque, il problema sorge non appena il gioco cerca di caricare la gara. In quel momento dovrebbe collegarsi col server, e fornire le statistiche sulla gara. E, invece, crasha.
Hai provato a cancellare temporaneamente i salvataggi ?
Si trovano in C:\Users\<tuo utente>\Documents\SHIFT 2 UNLEASHED
ragazzi ma lo SLI non é ancora supportato?
Non come uno si aspetterebbe, il gioco usa le due gpu ma verificando le percentuali di utilizzo la sommatoria non supera mai il 100%, e nelle gare in notturna con tutto al max e sli di 560 si scende ancora in partenza sotto i 50.
Rispetto alla 1.0 sembra che con la 1.0.1 abbiamo rimosso unicamente il flickering che prima si verificava configurando sul profilo l'afr2 per abilitare appunto il multi-gpu.
intanto mi iscrivo.
assolutamente NO.. in niente
bodomTerror
23-05-2011, 21:04
che punteggio avete fatto nella derapata finale? quella a miami di 3 giri, 1602 punti
intanto mi iscrivo.
direi uguale, con stessi pregi e difetti, cioè bella grafica, ma motore e guidabilità decisamente da rivedere.
bodomTerror
23-05-2011, 22:33
direi uguale, con stessi pregi e difetti, cioè bella grafica, ma motore e guidabilità decisamente da rivedere.
dopo aver finito ed essermi divertito con le derapate, lo metto in disparte perchè con quest'ia e le auto di categoria superiore è praticamente impossibile andare avanti :asd:
grafica da ps1
grafica da ps1
dai non esageriamo, con tutto ciò che si vede da 4 anni a questa parte, direi che non ci si può proprio lamentare, almeno sotto quell'aspetto.
moli89.bg
24-05-2011, 06:44
grafica da ps1
Se vabbè... :asd:
Si guida decisamente moooolto meglio del vecchio Shift. Le continue derapate sono sparite, fortunatamente. Problemi ce ne sono, ma nulla che pregiudichi in maniera irrecuperabile il titolo. Con un volante si guida benone.
Ancora news da Griff:
The harder AI was completed today. There is some testing feedback - but the 'Max' Game difficulty will be 3-5% harder - I hope our effort here, gives extra longevity to the hardcore racers (Personally, my old bones can't do better than 5th or 6th on a grid of 12 on this setting!)
awesome. thanks griff. when you puting it up? and whats coming after patch 2?
It's scheduled to get submitted to EA before the end of the week.
I'd like to qualify some of the comments made here about what we decide to fix. A few people have observed that there is a discrete line between technology fixes and gameplay elements.
It really boils down to the fact that SMS owns the core-tech and has choosen to enhance parts of the game that they own in a forward looking way. So if there is a disjoint here it's because of publisher apathy on their IP elements - from their point of view the game is 84/85 meta-critic and furthur investment isn't a good business proposition with a normal sales curve. ( Note, that's my opinion - it's somewhat more complicated, but I'm happy to support the game for another few patches either way)
Ci proverò.
Se vabbè... :asd:
cavolo non sapevo che la mia ps1 avesse la gtx 260:mc: :sofico:
crazy_techno
24-05-2011, 11:11
Non come uno si aspetterebbe, il gioco usa le due gpu ma verificando le percentuali di utilizzo la sommatoria non supera mai il 100%, e nelle gare in notturna con tutto al max e sli di 560 si scende ancora in partenza sotto i 50.
Rispetto alla 1.0 sembra che con la 1.0.1 abbiamo rimosso unicamente il flickering che prima si verificava configurando sul profilo l'afr2 per abilitare appunto il multi-gpu.
Si infatti ho notato :( con SLI di 580 mi tiene la 1a al 99% e la 2a intorno al 10% circa... :muro:
bodomTerror
24-05-2011, 11:31
con un volante si guida benone certo, ho provato io stesso, ma col pad può essere molto frustrante...il problema principale sta nell'ia furibonda che sembra non riescano a placare
from their point of view the game is 84/85 meta-critic and furthur investment isn't a good business proposition with a normal sales curve
Benvenuti nell'era di Metacritic...sono sconcertato ed anche un pò avvilito. Un titolo che raggiunge una media di 84/85 non è degno di essere supportato ulteriormente.
Certo, del resto che posso aspettarmi dal mondo quando qualcuno è in grado di scrivere che Shift 2 ha la grafica di una PS1?
Chi è il prossimo, quello che che col Gameboy mi verrà a dire che Mario Kart ha più poligoni?
http://i.imgur.com/glSX5l.jpg (http://imgur.com/glSX5.jpg)
CAPT.HOOK
24-05-2011, 11:44
Benvenuti nell'era di Metacritic...sono sconcertato ed anche un pò avvilito. Un titolo che raggiunge una media di 84/85 non è degno di essere supportato ulteriormente.
Certo, del resto che posso aspettarmi dal mondo quando qualcuno è in grado di scrivere che Shift 2 ha la grafica di una PS1?
Chi è il prossimo, quello che che col Gameboy mi verrà a dire che Mario Kart ha più poligoni?
http://i.imgur.com/glSX5l.jpg (http://imgur.com/glSX5.jpg)
Cioe'? Non usciranno piu' patch perche' il gioco non e' stato un successO? :stordita:
Cioe'? Non usciranno piu' patch perche' il gioco non e' stato un successO? :stordita:
Dice che non è nell'interesse del publisher, ovvero EA, supportare e quindi investire ulteriori risorse -ovvero denaro- per un gioco che su Metacritic ha la media del 84/85.
In pratica Griff spiega che tutto quello che stanno facendo a livello di aggiunte -non correzioni bug, ma proprio aggiunte, tipo una nuova IA, supporto ai DLC, nuovi parametri grafici ed antialiasing-, non è visto di buon occhio da EA che non ha intenzione alcuna di supportarli poichè per lei il gioco è finito e completo così com'è, viste la media di Metacritic che ormai è diretta conseguenza di vendite e scelte operative dei publisher.
Da qui si spiega anche perchè ormai se un gioco non prende da 90 in su è all'unanimità considerato una cagata.
Secondo me stiamo alla frutta ed il sistema prima o poi crollerà, è inevitabile.
Edit: Griff parla proprio di "apatia del publisher -EA- verso le proprie IP -Proprietà Intelletuali-".
jhonroio
24-05-2011, 12:14
Secondo me dopo la prima patch il gioco e più che accettabile certo si poteva fare di più per quanto riguarda le prestazioni in sli e crossfire!!!
CAPT.HOOK
24-05-2011, 14:37
Dice che non è nell'interesse del publisher, ovvero EA, supportare e quindi investire ulteriori risorse -ovvero denaro- per un gioco che su Metacritic ha la media del 84/85.
In pratica Griff spiega che tutto quello che stanno facendo a livello di aggiunte -non correzioni bug, ma proprio aggiunte, tipo una nuova IA, supporto ai DLC, nuovi parametri grafici ed antialiasing-, non è visto di buon occhio da EA che non ha intenzione alcuna di supportarli poichè per lei il gioco è finito e completo così com'è, viste la media di Metacritic che ormai è diretta conseguenza di vendite e scelte operative dei publisher.
Da qui si spiega anche perchè ormai se un gioco non prende da 90 in su è all'unanimità considerato una cagata.
Secondo me stiamo alla frutta ed il sistema prima o poi crollerà, è inevitabile.
Edit: Griff parla proprio di "apatia del publisher -EA- verso le proprie IP -Proprietà Intelletuali-".
A questo punto credo proprio che DEBBA crollare. E' un modo di fare insopportabile per noi utenti...se ti fai prendere la mano da questo tipo di ragionamento e' inevitabile che prima o poi ti butti sulla pirateria sfanculando tutti e tutto.
Insomma questo sistema e' una merda e non trovo altri termini per descriverlo ne tantomeno ho voglia di tornarci sopra per ripetere le stesse cose gia' sentite un milione di volte del tipo io che ho speso 50€ per comprare questo gioco ho il diritto ad un supporto adeguato che mi consenta di usufruirne al top delle possibilita' del mio sistema e caxxi vari.
La politica di EA sta diventando il cancro del settore videoludico.
Starebbe a noi constrastarlo ma soprattutto ai giornalisti...smettetela di farvi fregare come sempre dai soliti sporchi giochi di potere e fate quello per cui siete pagati e per cui avete dedicato la vostra vita. Fate i VERI giornalisti. Se c'e' da picchiare, picchiate, se c'e' da acclamare allora ben venga anche questo.
Sono stanco di leggere pomposi 9 ogni volta ci sia di mezzo EA con conseguenti bei paroloni che sembrano un continuo copia incolla da una recensione all'altra. Voglio trasparenza e rispetto per il lettore nonche' acquirente. Se non siete in grado di darcelo allora fuori dai coglioni e lasciate la scrivania libera a chi magari saprebbe svolgere il vostro lavoro meglio di voia altri. Non e' uno sfogo e' un mio pensiero concreto e solidificatosi negli anni. Quello per cui il giornalismo serve sta ne perseguire un nobile scopo...rivelare la verita' e abbattere l'ignoranza, da sempre motivo di grandi ricchezza per pochi a svantaggio degli altri.
Discorso questo che e' chiaramente applicabile a tantissimi frangenti ma che in un forum come il nostro trova perfettamente la sua collocazione visto il panorama che si e' creato negli ultimi anni. ;)
secondo me il gioco è molto appagante, basta farlo a 60fps e un volante, e tutto cambia. anche se sono abituato ha i migliori nk,rfactor,FVA.:)
jhonroio
24-05-2011, 15:27
A questo punto credo proprio che DEBBA crollare. E' un modo di fare insopportabile per noi utenti...se ti fai prendere la mano da questo tipo di ragionamento e' inevitabile che prima o poi ti butti sulla pirateria sfanculando tutti e tutto.
Insomma questo sistema e' una merda e non trovo altri termini per descriverlo ne tantomeno ho voglia di tornarci sopra per ripetere le stesse cose gia' sentite un milione di volte del tipo io che ho speso 50€ per comprare questo gioco ho il diritto ad un supporto adeguato che mi consenta di usufruirne al top delle possibilita' del mio sistema e caxxi vari.
Starebbe a noi constrastarlo ma soprattutto ai giornalisti...smettetela di farvi fregare come sempre dai soliti sporchi giochi di potere e fate quello per cui siete pagati e per cui avete dedicato la vostra vita. Fate i VERI giornalisti. Se c'e' da picchiare, picchiate, se c'e' da acclamare allora ben venga anche questo.
Sono stanco di leggere pomposi 9 ogni volta ci sia di mezzo EA con conseguenti bei paroloni che sembrano un continuo copia incolla da una recensione all'altra. Voglio trasparenza e rispetto per il lettore nonche' acquirente. Se non siete in grado di darcelo allora fuori dai coglioni e lasciate la scrivania libera a chi magari saprebbe svolgere il vostro lavoro meglio di voia altri. Non e' uno sfogo e' un mio pensiero concreto e solidificatosi negli anni. Quello per cui il giornalismo serve sta ne perseguire un nobile scopo...rivelare la verita' e abbattere l'ignoranza, da sempre motivo di grandi ricchezza per pochi a svantaggio degli altri.
Discorso questo che e' chiaramente applicabile a tantissimi frangenti ma che in un forum come il nostro trova perfettamente la sua collocazione visto il panorama che si e' creato negli ultimi anni. ;)
perfettamente d'accordo!!!!e uno dei motivi per cui ho smesso di dare ascolto a Quei merdosi che fanno recensioni e danno bei voti a chi "li paga"meglio!!!!Per nostra fortuna pero ci sono i forum fatti da gente comune che se c'e da mandare a cagare uno schifo di gioco lo fa senza peli sulla lingua a prescindere dal "marchio".Ragazzi e solo a noi stessi che dobbiamo dare ascolto e con internet questo si può fare senza problemi....!!!VIVA l'opinione vera dei comuni videogiocatori e a farsi fottere quella falsa degli esperti "CORROTTI"!!!!!!
bodomTerror
24-05-2011, 16:14
secondo me il gioco è molto appagante, basta farlo a 60fps e un volante, e tutto cambia. anche se sono abituato ha i migliori nk,rfactor,FVA.:)
anche se tutti hanno un volante, almeno la metà ha voglia di godersi il gioco con un pad senza troppi sbatti ;)
Attenzione però.
Se posso quotare il discorso nella parte in cui sostieni che certe recensioni non vanno giù pesanti come si dovrebbe -o capita spesso di leggere recensioni motivate che magari parlano di difetti, semplificazioni e tagli, ma poi vanno giù col numeretto alto-, mi sento di fare un distinguo.
In questo caso, dal mio punto di vista, più che gridare allo scandalo di recensioni corrotte o pilotate, volgerei lo sguardo al vero cancro del sistema: Metacritic.
Quando dico che il sistema così come è impostato prima o poi crollerà su se stesso, lo dico additando tutta la gente là fuori -e la maggior parte sono utenti comuni, non esperti del settore- che ormai giudica la bontà di un titolo da un numeretto in calce ad una pagina web. Ma non solo, è una comunità di ottusi, a mio avviso, se arriva a dare un peso così improprio ed eccessivo ad un numero e, soprattutto, ne snatura il valore matematico: 84 è un voto di tutto rispetto. Così come 80. Ma per un oscuro e perverso meccanismo oggi si è arrivati al punto da azzerare tutto ciò che sta sotto il 90.
Società perdono quotazioni in borsa e valore di capitale se il numeretto di Metacritic non è quello che si aspettano. Qualunque cazzobibbo può mettere 10 a Dragon Age 2 e zero a TW2 -e bada bene che io sono stato uno di quelli che ha criticato anche il mettere zero a DAII, perchè per me è una pagliacciata anche quella, un titolo mal fatto può meritarsi un 3, uno zero è solo frutto di haters o giustizieri della notte-.
Se le software house sono terrorizzate quando un loro titolo tripla A non prende 90 nello user score di Metacritic, la colpa non è tanto di recensioni pilotate o corrotte, quanto di noi utenti che siamo arrivati al punto di dare un valore così eccessivo e innaturale ad un sito e sistema che fino a pochi anni fa erano il nulla. Se EA, di cui io stesso posso dire tutto il male del mondo, arriva a dire che un titolo da 85 non ha le basi per poterci investire in supporto post vendita, lo fa sulla base di quanto sopra. E' un cane che si morde la coda: noi accusiamo le recensioni corrotte di dare solo dal 9 in sù ai grandi publisher, ma se così è, questo accade perchè noi stessi abbiam voluto snaturare il metro di valutazione fino a portarlo al punto che un titolo da 85 non vende.
Ecco perchè odio Metacritic quanto e ancor di più delle politiche EA o Activision :).
anche se tutti hanno un volante, almeno la metà ha voglia di godersi il gioco con un pad senza troppi sbatti ;)
C’è anche chi ha un gamepad/volante;)
Un pregio di Shift 2 Unleashed è che non consuma molta energia al mio Thrustmaster Run’N’ Drive Wireless Rumble Force. Finora tutti i videogiochi mi scaricavano rapidamente le batterie con il Forcefeedback attivo, con S2U non succede (due settimane erano tante). Ora il gamepad continua a funzioanare, dopo quasi due mesi dall’ultima carica!
CAPT.HOOK
24-05-2011, 17:09
Attenzione però.
Se posso quotare il discorso nella parte in cui sostieni che certe recensioni non vanno giù pesanti come si dovrebbe -o capita spesso di leggere recensioni motivate che magari parlano di difetti, semplificazioni e tagli, ma poi vanno giù col numeretto alto-, mi sento di fare un distinguo.
In questo caso, dal mio punto di vista, più che gridare allo scandalo di recensioni corrotte o pilotate, volgerei lo sguardo al vero cancro del sistema: Metacritic.
Quando dico che il sistema così come è impostato prima o poi crollerà su se stesso, lo dico additando tutta la gente là fuori -e la maggior parte sono utenti comuni, non esperti del settore- che ormai giudica la bontà di un titolo da un numeretto in calce ad una pagina web. Ma non solo, è una comunità di ottusi, a mio avviso, se arriva a dare un peso così improprio ed eccessivo ad un numero e, soprattutto, ne snatura il valore matematico: 84 è un voto di tutto rispetto. Così come 80. Ma per un oscuro e perverso meccanismo oggi si è arrivati al punto da azzerare tutto ciò che sta sotto il 90.
Società perdono quotazioni in borsa e valore di capitale se il numeretto di Metacritic non è quello che si aspettano. Qualunque cazzobibbo può mettere 10 a Dragon Age 2 e zero a TW2 -e bada bene che io sono stato uno di quelli che ha criticato anche il mettere zero a DAII, perchè per me è una pagliacciata anche quella, un titolo mal fatto può meritarsi un 3, uno zero è solo frutto di haters o giustizieri della notte-.
Se le software house sono terrorizzate quando un loro titolo tripla A non prende 90 nello user score di Metacritic, la colpa non è tanto di recensioni pilotate o corotte, quanto di noi utenti che siamo arrivati al punto di dare un valore così eccessivo e innaturale ad un sito e sistema che fino a pochi anni fa erano il nulla. Se EA, di cui io stesso posso dire tutto il male del mondo, arriva a dire che un titolo da 85 non ha le basi per poterci investire in supporto post vendita, lo fa sulla base di quanto sopra. E un cane che si morde la coda: noi accusiamo le recensioni corrotte di dare solo dal 9 in sù ai grandi publisher, ma se così è, questo accade perchè noi stessi abbiam voluto snaturare il metro di valutazione fino a portarlo al punto che un titolo da 85 non vende.
Ecco perchè odio Metacritic quanto e ancor di più delle politiche EA o Activision :).
D'accordo con te Custode, hai ampliato il discorso aggiungendo dei punti interessanti. Potremmo stare qui a parlarne per ore ma nn e' questa la sede appropriata. Magari apriamo un Thread a parte oppure ci incontriamo in un bar della nostra citta' e continuiamo il discorso :D Sono degli argomenti che spesso e volentieri la gente tende a snellire o a non valutare...io mi ci incaxxo e non poco. Personalmente non ho mai dato ZERO a nessuna cosa cosi come non gli darei mai DIECI. Le capocce sono tante e non siamo tutti uguali, detto questo tante persone dovrebbero' far propria una maggiore riflessivita' e un pizzico di buon senso.
Originariamente inviato da eXeS
Ci proverò.
Ho provato. Mi ha azzerato tutti i settaggi e la carriera. Li ho reinseriti. Ho iniziato la prima gara della carriera. Dopo il filmato introduttivo, al caricamento della pista, il gioco ha di nuovo crashato.
Originariamente inviato da eXeS
Ho provato. Mi ha azzerato tutti i settaggi e la carriera. Li ho reinseriti. Ho iniziato la prima gara della carriera. Dopo il filmato introduttivo, al caricamento della pista, il gioco ha di nuovo crashato.
:cry:
Ma tra l'ultima volta che ha funzionato e ora, hai forse aggiornato i catalyst ?
quello è un'altro discorso, comunque meglio un volante da 30 euro che il pad.
dipende, io il pad lo trovo + pratico, se il volante non ti va e non hai spazio e voglia di impiegarlo, non vedo perchè ci si debba privare di un buon pad.
bodomTerror
24-05-2011, 22:58
dipende, io il pad lo trovo + pratico, se il volante non ti va e non hai spazio e voglia di impiegarlo, non vedo perchè ci si debba privare di un buon pad.
è questo che cerco di spiegare, tutti mi quotano ma non capiscono :asd:
Crash compilation :P http://www.youtube.com/watch?v=6Csa4lpiMDc&feature=feedu
Sono di ritorno da una sequenza di 3 gare Retrò al Nurburgring GP: che spettacolo girare prima al tramonto, rischiando di sbagliare la staccata della chicane finale perchè abbagliati dal sole, poi di notte con alcune parti della pista illuminate dai lampioni e con le luci che si riflettono nel cockpit!
Le gare che ho fatto prima con netKar Pro sono state sicuramente più "fisicamente" appaganti, ma come grafica Shift 2 è davvero notevole: bravi SMS. :D
Non sempre è vero, anzi: a volte piuttosto che un volante scarso è meglio un pad decente. Se poi si riesce ad avere un volante decente (vedi almeno un Driving Force GT) allora tanto di guadagnato. ^^
io il volante lo vedo necessario (e neanche più di tanto) solo nei simulativi.. in questi giochi proprio no...
Sono di ritorno da una sequenza di 3 gare Retrò al Nurburgring GP: che spettacolo girare prima al tramonto, rischiando di sbagliare la staccata della chicane finale perchè abbagliati dal sole, poi di notte con alcune parti della pista illuminate dai lampioni e con le luci che si riflettono nel cockpit!
Le gare che ho fatto prima con netKar Pro sono state sicuramente più "fisicamente" appaganti, ma come grafica Shift 2 è davvero notevole: bravi SMS. :D
Non sempre è vero, anzi: a volte piuttosto che un volante scarso è meglio un pad decente. Se poi si riesce ad avere un volante decente (vedi almeno un Driving Force GT) allora tanto di guadagnato. ^^
è bhe hai un'altra volta ragione.
è questo che cerco di spiegare, tutti mi quotano ma non capiscono :asd:
Crash compilation :P http://www.youtube.com/watch?v=6Csa4lpiMDc&feature=feedu
forse perche siamo tutti coglioni.:)
bodomTerror
24-05-2011, 23:57
con tutti gli aiuti disattivati ma con difficoltà a medio un pò di frustrazione se ne va, col pad è meglio così :O
alexis_486
25-05-2011, 00:55
quoto
:cry:
Ma tra l'ultima volta che ha funzionato e ora, hai forse aggiornato i catalyst ?Il problema si è presentato dopo aver chiuso e riavviato normalmente il gioco. In particolare, avevo fatto 4-5 tentativi con quell’estenuante gara al Nüburgring con più di 30 curve da dominare (ne ho dominato più della metà). Ho chiuso il gioco. Poi l’ho riavviato, e tentato di ripartire da quella gara (52% della carriera), ma non si è caricata. Ho provato, allora, con le gare successive: è partito un filmato di presentazione, e al caricamento della gara, crash. Ho provato ad avviare altre gare, e sempre fa crash.
Una cosa è certa, è meglio non avere S2U al volante ... fa sempre crash!
una richiesta: per migliorare (a mio modesto parere) il 3d non si potrebbe mettere una brevissima descrizione di fianco ai nomi/link delle mod? per capire subito di cosa trattano?
grazie
Su NoGrip segnalano che chi aveva continui problemi di crash ha poi risolto (pare) settando le ombre su low/basso: fate un tentativo!
Setto le ombre nel gioco o nel CCC? Se nel CCC, è già tutto a posto.
Setto le ombre nel gioco o nel CCC? Se nel CCC, è già tutto a posto.
Gioco.
Qualche interessante dettaglio (http://www.nogripracing.com/forum/showpost.php?p=1380689&postcount=877) dai programmatori in merito al fantomatico lag:
Some comments about latency and measuring it:
- LCD/LED monitors have latency - most have a 'gaming' mode that turns off any filtering or processing which is a must when recording a video, so that the frame buffer 'in the tv' hasn't been multiply buffered. There is then a response time which is a quite subjective, debated area - it certainly isn't zero and it's not my place to argue claims on 2ms latency etc. I tend to add 10-20ms realistically.
- Driver frame 'pre-rendering' - to smooth frame-rate most driver vendors can queue upto 3 frames by default to somewhat hide frame to frame variation when a game submits the scene. The interaction here is largely out of our control - Shift 2 specifies two back buffers but the exact frame reveal timing with the driver isn't defined by us on a present d3d call.
- Simulation versus visual feedbaack : our game processes the inputs on a separate thread and these are feed to the physics. There is a snapshot that is then used by the rendering system - this is called 'bridging', because the communication between the renderer and sim goes through an intermediate interpolation step, which uses 'system' time to move all aspects of the scene perfectly stepped against when the simulation time was executed.
This is quite a common practice to allow multi-threading. It does add latency - so the renderer is always one simulation step behind in it's rendering.
- Frame rate : because of the above latency components the total lag can be proportional to the individual frame ms time as a function of simulation lag, driver buffering and display lag, the net result being that lag/latency can increase at lower frame rates.
- Wheel and tyre position simulation : recording a video of an in-car wheel against a real world input is furthur distorted, since the animation system uses multiple frame smoothing. So there can be additional latency on this rendering - this doesn't affect gameplay, unless the wheel(s) is/are your focus. I can see this might be distracting and it's hotly debated amongst devs how to balance visual feedback against the underlying simulation.
Currently my own estimate is 90-140ms latency at 60fps for our game.
Gioco.
Non cambia niente.
jhonroio
27-05-2011, 19:20
Ragazzi oggi ho rifatto due ore di gioco a forza 3 su 360 altro che shift 2!!!!E poi su console avoglia a dire grattacapi zero altro che driver e non driver!!!
fino al 52% di carriera tutto apposto, ora stuttering anche a 60fps continui, ho provato tutto fino al format, niente da fare, deve essere andato a male il gioco. gli altri giochi girano perfetti.:mad:
Ragazzi oggi ho rifatto due ore di gioco a forza 3 su 360 altro che shift 2!!!!E poi su console avoglia a dire grattacapi zero altro che driver e non driver!!!
e giocatelo lì allora ;)
jhonroio
27-05-2011, 20:28
e giocatelo lì allora ;)
be per forza quello è solo per 360!!Poi aime shift 2 l'ho preso per pc e mi sono subito pentito ma dopo la patch devo dire che non c'è male ma nessun paragone con forza3!!
be per forza quello è solo per 360!!Poi aime shift 2 l'ho preso per pc e mi sono subito pentito ma dopo la patch devo dire che non c'è male ma nessun paragone con forza3!!
e tu con l'hardware che hai in signa ti spari i quadrettoni e le seghettature sulla 360?
bodomTerror
27-05-2011, 22:02
veramente la versione 360 è proprio quella con meno seghettature :asd:
http://www.pcgames.de/Need-for-Speed-Shift-2-Unleashed-PC-235319/Specials/Shift-2-Unleashed-PC-gegen-Playstation-3-und-Xbox-360-Der-grosse-Grafikvergleich-817800/galerie/1505047/?fullsize
veramente la versione 360 è proprio quella con meno seghettature :asd:
http://www.pcgames.de/Need-for-Speed-Shift-2-Unleashed-PC-235319/Specials/Shift-2-Unleashed-PC-gegen-Playstation-3-und-Xbox-360-Der-grosse-Grafikvergleich-817800/galerie/1505047/?fullsize
eh certo, ormai si sono pure invertiti i ruoli...:doh:
bodomTerror
27-05-2011, 22:11
eh certo, ormai si sono pure invertiti i ruoli...:doh:
mmm ho rivisto l'immagine, la seconda che pensavo fosse 360 è la ps3 che è quella che si vede meglio :sbonk:
mmm ho rivisto l'immagine, la seconda che pensavo fosse 360 è la ps3 che è quella che si vede meglio :sbonk:
Crasher89
28-05-2011, 00:21
]be per forza quello è solo per 360[/B]!!Poi aime shift 2 l'ho preso per pc e mi sono subito pentito ma dopo la patch devo dire che non c'è male ma nessun paragone con forza3!!
questa tua risposta mi fa molto sorridere!dice mooolte cose su di te!io paragoni ne farei invece,sia FM3 che con gt5...
CAPT.HOOK
28-05-2011, 02:26
La sezione Console e' dall'altra parte. Leggi il cartello EXIT :asd:
jhonroio
28-05-2011, 07:58
Ragazzi guardate che anche secondo me su pc la grafica è molto superiore ho solo detto che comunque forza 3 globalmente come gioco shift2 se lo mangia!Dai chi li ha provati entrambi non può negarlo!!!E poi quando ho preso shift2 su pc ho dovuto aspettare un mese per l'uscita della patch che mi ha permesso di giocarlo bene o volete dire di no?Poi che i games su pc siano migliori per quanto riguarda la grafica è fuori dubbio ma è altrettanto fuori dubbio che il mio pc mi è costato 2000 euro e una 360 ne costa200!e comunque secondo me gli sviluppatori ottimizzano molto meglio i giochi su console perché se ne vendono molti di più!!!perché alla fine credo che la differenza che ci sta tra un hardware come ad esempio il mio e una 360 è veramente abissale ma essendo poco sfruttato questo gap si assottiglia molto!
Comunque per chiudere il discorso anche io se lo stesso titolo è disponibile per pc e per console lo prendo per pc pero mi piacerebbe che le case produttrici si dedicassero un po' di più al computer in modo da rendere giustificabile la differenza di spesa e godere a pieno le grandi potenzialità di queste belve di schede video!!!
Da nogrip forum
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=255219
Da nogrip forum
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=255219
Eheh, mi hai anticipato di qualche minuto. :D Era ora che si sapesse qualcosa!
http://www.facebook.com/needforspeed
http://imgf.tw/894612473.jpg
Crasher89
28-05-2011, 10:11
Ragazzi guardate che anche secondo me su pc la grafica è molto superiore ho solo detto che comunque forza 3 globalmente come gioco shift2 se lo mangia!Dai chi li ha provati entrambi non può negarlo!!!E poi quando ho preso shift2 su pc ho dovuto aspettare un mese per l'uscita della patch che mi ha permesso di giocarlo bene o volete dire di no?Poi che i games su pc siano migliori per quanto riguarda la grafica è fuori dubbio ma è altrettanto fuori dubbio che il mio pc mi è costato 2000 euro e una 360 ne costa200!e comunque secondo me gli sviluppatori ottimizzano molto meglio i giochi su console perché se ne vendono molti di più!!!perché alla fine credo che la differenza che ci sta tra un hardware come ad esempio il mio e una 360 è veramente abissale ma essendo poco sfruttato questo gap si assottiglia molto!
Comunque per chiudere il discorso anche io se lo stesso titolo è disponibile per pc e per console lo prendo per pc pero mi piacerebbe che le case produttrici si dedicassero un po' di più al computer in modo da rendere giustificabile la differenza di spesa e godere a pieno le grandi potenzialità di queste belve di schede video!!!
sono pagine e pagine che si discute sull'ottimizzazione di shift 2! venire qui e fare una paragone sfacciato con FM3 o GT5 (osannando a tutti i costi FM3) non ha senso! va bene mettere a confronto ma spalare m*rda su shift non ha senso!sono due modelli di guida totalmente differenti purtroppo,perche se solo shift 2 avesse avuto un decente modello di guida e una decente IA era tutta un'altra storia e sarebbe venuto fuori un signor gioco...purtroppo sono gemellati con le ditte di ceramiche e continuano a tirare fuori modelli di guida a mo' di vasca da bagno!!!
aggiungere che per colpa delle console la ludica su PC sta morendo!
i giochi oramai vengono programmati per console e poi vengono fatti i porting per pc,ed ecco che escono gli obrobri!!!!!!!
hai voluto un'ati? pedala :P :P
jhonroio
28-05-2011, 10:27
sono pagine e pagine che si discute sull'ottimizzazione di shift 2! venire qui e fare una paragone sfacciato con FM3 o GT5 (osannando a tutti i costi FM3) non ha senso! va bene mettere a confronto ma spalare m*rda su shift non ha senso!sono due modelli di guida totalmente differenti purtroppo,perche se solo shift 2 avesse avuto un decente modello di guida e una decente IA era tutta un'altra storia e sarebbe venuto fuori un signor gioco...purtroppo sono gemellati con le ditte di ceramiche e continuano a tirare fuori modelli di guida a mo' di vasca da bagno!!!
aggiungere che per colpa delle console la ludica su PC sta morendo!
i giochi oramai vengono programmati per console e poi vengono fatti i porting per pc,ed ecco che escono gli obrobri!!!!!!!
hai voluto un'ati? pedala :P :P
Ma che c'entra ati o nbidia il gioco quello è?
Se lo giochi con una nvidia mica diventa più bello!!!!
Crasher89
28-05-2011, 10:37
Ma che c'entra ati o nbidia il gioco quello è?
Se lo giochi con una nvidia mica diventa più bello!!!!
forse non sei al corrente dei problemi di questo gioco con le schede ati.
jhonroio
28-05-2011, 10:48
forse non sei al corrente dei problemi di questo gioco con le schede ati.
ma guarda che come ho già detto dopo la prima patch io lo gioco benissimo!!è proprio la fisica di guida e i vari lag del volante(che ci sono pure con le nvidia)a non essere proprio al top anche se pure io dico come te che il gioco non fa schifo come dicono tanti anzi è piuttosto bello da giocare!!
Crasher89
28-05-2011, 10:52
ma guarda che come ho già detto dopo la prima patch io lo gioco benissimo!!è proprio la fisica di guida e i vari lag del volante(che ci sono pure con le nvidia)a non essere proprio al top anche se pure io dico come te che il gioco non fa schifo come dicono tanti anzi è piuttosto bello da giocare!!
la mia era semplicemente una battuta! :)
jhonroio
28-05-2011, 10:59
la mia era semplicemente una battuta! :)
comunque mi hai fatto fare due risate quando hai detto che sono associati con le vasche da bagno !!!!è vero aaa!!!spero che esca al più presto r factor 2 per rifarmi un po'!!!!
e i vari lag del volante(che ci sono pure con le nvidia)
O che sono inventati dagli utenti, dato che sono stati rimossi con la prima patch e che se c'è un lieve ritardo nel movimento del volante questo è solo grafico. :rolleyes:
jhonroio
28-05-2011, 11:07
O che sono inventati dagli utenti, dato che sono stati rimossi con la prima patch e che se c'è un lieve ritardo nel movimento del volante questo è solo grafico. :rolleyes:
vero anche questo comunque a me dopo la patch va abbastanza bene!!
Crasher89
28-05-2011, 11:10
infatti giocando con visuale paraurti non ti cambia nulla :)
A giorni lo installo, la patch si installa in automatico o la devo cercare da qualche parte??
Ps per il 60fps con la mia config devo settare le ombre a low?? Che mi consigliate?
jhonroio
28-05-2011, 12:01
A giorni lo installo, la patch si installa in automatico o la devo cercare da qualche parte??
Ps per il 60fps con la mia config devo settare le ombre a low?? Che mi consigliate?
io ho la versione scatolata e l'ho presa appena uscita quindi poi ho dovuto scaricare la patch e installarla!!io dopo la patch con la 5970 gioco bene tutto al max ma visto che la 5970 altro non è che un cross di 5870 e sto gioco con il cross non va tanto d'accordo secondo me poui giocare tranquillo tutto a palla!!Poi vedi fai un po' di prove...
La Patch va scaricata a parte, dal sito www.needforspeed.com.
I 60 FPS si raggiungono facilmente con configurazioni inferiori.
ciao, ho il dfgt ma non riesco a trovare dei settaggi giusti, quando cerco di fare un drift il volante e troppo pesante e vado sempre in testacoda...
Oggi l'ho installato, messo la patch e la minimod più la mod dei pneumatici. Non capisco una cosa però. Perchè anche se setto dalle opzioni il cambio manuale quando faccio la gara è sempre automatico?
Ps ho il g25 e ho fatto solo le prima due gare con la gtr e la prima gara della carriera con la macchina niubba appena comprata. Dopo forse cambia?
jhonroio
29-05-2011, 06:47
Oggi l'ho installato, messo la patch e la minimod più la mod dei pneumatici. Non capisco una cosa però. Perchè anche se setto dalle opzioni il cambio manuale quando faccio la gara è sempre automatico?
Ps ho il g25 e ho fatto solo le prima due gare con la gtr e la prima gara della carriera con la macchina niubba appena comprata. Dopo forse cambia?
dalle opzioni del volante puoi mettere sia cambio manuale che frizione manuale non è che imposti solo la frizione in manuale lasciando il cambio automatico?poi dopo aver fatto la gara di prova con la gtr quella in cui ti fa decidere la difficoltà puoi giocare in manuale perché mi pare che quella va fatta per forza in automatico!
dalle opzioni del volante puoi mettere sia cambio manuale che frizione manuale non è che imposti solo la frizione in manuale lasciando il cambio automatico?poi dopo aver fatto la gara di prova con la gtr quella in cui ti fa decidere la difficoltà puoi giocare in manuale perché mi pare che quella va fatta per forza in automatico!
No ho tutto impostato su manuale. Si la prima gara della gtr è automatica per forza credo, ma la seconda e poi la prima gara della carriera no. Boh devo vedere meglio. Cmq come sensazione di guida sembra che la macchina scivoli troppo. Sembra non sentire le ruote sull'asfalto non so come spiegarlo (e ho messo anche le mod per i pneumatici e la fisica). Da questo punto di vista sia gt5 che ovviamente FVA sono superiori. Il sonoro invece sembra fatto molto bene ho abbassato la musica e sento solo il motore, uno spasso.
jhonroio
29-05-2011, 12:14
No ho tutto impostato su manuale. Si la prima gara della gtr è automatica per forza credo, ma la seconda e poi la prima gara della carriera no. Boh devo vedere meglio. Cmq come sensazione di guida sembra che la macchina scivoli troppo. Sembra non sentire le ruote sull'asfalto non so come spiegarlo (e ho messo anche le mod per i pneumatici e la fisica). Da questo punto di vista sia gt5 che ovviamente FVA sono superiori. Il sonoro invece sembra fatto molto bene ho abbassato la musica e sento solo il motore, uno spasso.
si è normale la fisica non è un granché pero nemmeno uno schifo come dicono tanti tutto sommato si gioca bene...
la guidabilità e soprattutto l'IA sono decisamente da rivedere. imho si salva solo grafica, che per loro fortuna è la cosa che mi interessa di +.
Infatti.
Semi ot
lo chiedo anche qui non si sa mai qualcuno sappia darmi uan risposta...
Ho un problemino. Quando passo dal monitor del pc al tv sulla postazione di guida tramite hdmi dopo un tot di tempo l'immagine diventa di colore rosa con le scritte in sovraimpressione fuxia, se tolgo e rimetto l'hdmi l'immagine torna normale ma sparisce l'audio (sulla tv della postazione lo faccio uscire tramite hdmi l'audio). Cosa può essere??
La cosa invece non succede affatto quando passo dal monitor alla tv della stanza e gioco i giochi non di guida (ho una postazione di guida dedicata con tv da 32" della sony un bravia e dove gioco normalmente lo passo invece sul tv in firma). Ovviamente quando cambio tv stacco l'hdmi a pc acceso e ne metto un'altra. Sapete aiutarmi??
Crasher89
29-05-2011, 14:15
ieri ho fatto la prova con la mclaren sul nurb (divertentissima) e poi mi son messo a girare con la Scion...su che tempi state voi?
come si vede la classifica generale nel campionato GT 1?
Mc®.Turbo-Line
03-06-2011, 22:15
AMD Catalyst Application Profile - 11.5 CAP4 (Release Notes)
New profiles added with this release:
Need for Speed Shift 2 – Improves CrossFire performance
LEGO: Pirates of Caribbean – Resolves flickering seen when running in CrossFire mode
http://www.rage3d.com/cap/
Ciao a tutti...è da qualche tempo che non gioco a nfs2 e vorrei riprendere un pochino così for fun...premesso che giocavo prima dell'uscita della patch, vorrei chiedervi quali sono le mod che usate e che mi consigliate per renderlo più simulativo??
grazie
Ciao a tutti...è da qualche tempo che non gioco a nfs2 e vorrei riprendere un pochino così for fun...premesso che giocavo prima dell'uscita della patch, vorrei chiedervi quali sono le mod che usate e che mi consigliate per renderlo più simulativo??
grazie
mi associo alla richiesta (qual'ora ce ne fossero) :)
mi associo alla richiesta (qual'ora ce ne fossero) :)
io ti consiglio il polish tyre mod. Elimina l'effetto saponetta, e rende il controllo della vettura più difficile e realistico.
io ti consiglio il polish tyre mod. Elimina l'effetto saponetta, e rende il controllo della vettura più difficile e realistico.
grazie per la risposta... sapresti mica indicarmi dove prenderlo, ed eventualmente come si installa?! .... cosi reinstallo anche il gioco :D
Topol4ccio
06-06-2011, 17:37
EDIT (ho sbagliato thread, scusate :D )
grazie per la risposta... sapresti mica indicarmi dove prenderlo, ed eventualmente come si installa?! .... cosi reinstallo anche il gioco :D
http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/ptmu-v1-6-4441/
per l'installazione c'è il readme ;) mi raccomando i lbackup dei file che vai a sostituire
http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/ptmu-v1-6-4441/
per l'installazione c'è il readme ;) mi raccomando i lbackup dei file che vai a sostituire
graaande... grazie mille! :read:
ma è uscita un'altra patch?
raga certo che in certi momenti l'IA demenziale di sto gioco da proprio ai nervi.
Preferirei confrontarmi con vetture e piloti veloci, non con avversari che ti sbattono fuori in modo surreale.
I movimenti delle auto avversarie sono spesso innaturali, i contatti non sono accidentali, è proprio evidente la manovra mirata allo sbatterti fuori.
Specie nei circuiti + stretti tipo il nurburgring basta il minimo contatto e 6 fuori, anche perchè dopo una sbandata recuperare è praticamente impossibile.
Sono al 65% della carriera ma non so se proseguire o cestinarlo, sinceramente ripetere molte gare 10 volte solo per il demente di turno che ti butta fuori in quel modo mi da troppo i nervi.
Il gioco deve divertire, questo comincia ad innervosirmi.
Sinceramente hanno scelto il modo peggiore di renderlo difficile.
raga certo che in certi momenti l'IA demenziale di sto gioco da proprio ai nervi.
Preferirei confrontarmi con vetture e piloti veloci, non con avversari che ti sbattono fuori in modo surreale.
I movimenti delle auto avversarie sono spesso innaturali, i contatti non sono accidentali, è proprio evidente la manovra mirata allo sbatterti fuori.
Specie nei circuiti + stretti tipo il nurburgring basta il minimo contatto e 6 fuori, anche perchè dopo una sbandata recuperare è praticamente impossibile.
Sono al 65% della carriera ma non so se proseguire o cestinarlo, sinceramente ripetere molte gare 10 volte solo per il demente di turno che ti butta fuori in quel modo mi da troppo i nervi.
è vero, l'ia è bastarda dentro, avevo letto un'articolo che riportava questa cosa.... take it easy , è uno dei tanti giochi con qualcosa che non va...
Giux-900
07-06-2011, 01:32
lol ho cestinato sta me..a di gioco da tempo ormai e non mi manca per nulla.... ah prima di disinstallarlo ho giocato 5min..... così per vedere se valeva qualcosa... naaaaa nel cesstinooo !!:asd: :asd: :huh:
e il motore fuso all'ultimo giro di una gara resistenza da 20 giri?:mad:
io a breve dovrei iniziarle quelle di resistenza ma non credo di proseguire.
Aggiungiamo poi quelle in notturna che coi classici cali di framerate rendono tutto ancora + irritante perchè anche controllare la vettura diventa + difficile.
Peccato, bella la trama, belle le gare le idee, la grafica ma purtroppo l'IA balorda e la difficoltà nel controllo delle vetture è 1 standard.
ma anche ruote forate...
Ovviamente solo quando si è in testa o fra i primi, mai bucato o fuso durante una gara in cui non riuscivo a star davanti :muro:
Crasher89
07-06-2011, 09:50
ma anche ruote forate...
Ovviamente solo quando si è in testa o fra i primi, mai bucato o fuso durante una gara in cui non riuscivo a star davanti :muro:
a quello ancora non sono arrivato,ma ho dovuto rifare una decina di volte il nurburgring di notte,o perchè mi buttavano fuori,o perchè al curvone del rettlineo finale la macchina perdeva misteriosamente aderenza -.-
a quello ancora non sono arrivato,ma ho dovuto rifare una decina di volte il nurburgring di notte,o perchè mi buttavano fuori,o perchè al curvone del rettlineo finale la macchina perdeva misteriosamente aderenza -.-
io sono fermo lì.
Ma ti riferisci all'ultima di quella serie di 4 gare tutte a nurburgring con l'ultima in notturna?
bodomTerror
07-06-2011, 10:23
La nurburgring è micidiale, fare 7 min di gara senza sbagliare una curva e soprattutto senza farsi colpire diventa veramente difficile, almeno che l'auto stesse in carreggiata non che sbandasse così tanto dopo l'urto...troppo realistico? :asd:
La nurburgring è micidiale, fare 7 min di gara senza sbagliare una curva e soprattutto senza farsi colpire diventa veramente difficile, almeno che l'auto stesse in carreggiata non che sbandasse così tanto dopo l'urto...troppo realistico? :asd:
si, il problema è quello, il tutto avviene in maniera surreale, dalle sbandate ai colpi bassi degli avversari.
Le cose + ridicole son quando ti sbattono fuori, e improvvisamente arrivano alle spalle altre vetture a cinturarti per evitare che tu possa ripartire, spingendoti contro l'esterno pista, a costo di perdere a loro volta secondi preziosi, davvero assurdo.
In questi frangenti di realistico c'è ben poco.
Crasher89
07-06-2011, 11:46
io sono fermo lì.
Ma ti riferisci all'ultima di quella serie di 4 gare tutte a nurburgring con l'ultima in notturna?
si...non basta conoscere il circuito qui -.-
si...non basta conoscere il circuito qui -.-
io sono fermo lì, e sinceramente dubito che proseguirò, ripeto se snerva non diverte +.
Crasher89
07-06-2011, 12:08
io sono fermo lì, e sinceramente dubito che proseguirò, ripeto se snerva non diverte +.
io l'ho fatta,ma sudavo nel vero senso della parola! avevo una mclaren preparata da corsa,e la seconda curva a destra dovevo farla senza accelerare sennò perdevo l'auto -.-
io l'ho fatta,ma sudavo nel vero senso della parola! avevo una mclaren preparata da corsa,e la seconda curva a destra dovevo farla senza accelerare sennò perdevo l'auto -.-
ma parliamo delle 5 gare tutte su spezzoni di nurburgring di cui l'ultima è in notturna?
Crasher89
07-06-2011, 16:17
ma parliamo delle 5 gare tutte su spezzoni di nurburgring di cui l'ultima è in notturna?
sisi proprio loro!!!!
CAPT.HOOK
07-06-2011, 17:54
lol ho cestinato sta me..a di gioco da tempo ormai e non mi manca per nulla.... ah prima di disinstallarlo ho giocato 5min..... così per vedere se valeva qualcosa... naaaaa nel cesstinooo !!:asd: :asd: :huh:
Quando i giochi si scaricano e non si pagano e' facile fare come fai tu! :rolleyes:
sisi proprio loro!!!!
ah ok
io sono fermo lì.
quella l'ho finita arrivando 2° con gallardo e assetto al limite della performance, ma dopo 20/30 volte.:rolleyes:
gaiser91
07-06-2011, 20:25
per non parlare della gt3 rs cup con il nurburing di notte..... e si sa che questa macchina ha un notevole controllo...:cry:
alex oceano
07-06-2011, 20:26
ragazzi 40 € per questo gioco come sono spesi ? bene male?
io lo sconsiglio, leggi pagina precedente. si salva solo la grafica (sempre considerando la media del momento)
A me dopo la patch sta piacendo, sono al 75% della carriera e dopo un 3/4 ore abbondanti di madonne per acquisire dimestichezza con il controllo delle vetture che reagiscono forse un po lentamente allo stick del pad della 360, lo trovo abbastanza divertente.
40 euro però mi sembrano eccessivi, soprattutto quando lo si trova a 17.95 sterline che al cambio attuale equivalgono a 20 euro
http://www.direct2drive.co.uk/Search.aspx?SearchTerm=Need for Speed SHIFT 2
CAPT.HOOK
07-06-2011, 22:48
A me dopo la patch sta piacendo, sono al 75% della carriera e dopo un 3/4 ore abbondanti di madonne per acquisire dimestichezza con il controllo delle vetture che reagiscono forse un po lentamente allo stick del pad della 360, lo trovo abbastanza divertente.
40 euro però mi sembrano eccessivi, soprattutto quando lo si trova a 17.95 sterline che al cambio attuale equivalgono a 20 euro
http://www.direct2drive.co.uk/Search.aspx?SearchTerm=Need for Speed SHIFT 2
Ma quante patch sono uscite finora? Il supporto per il Multigpu e' possibile in qualche modo oppure e' tutto fermo come all'uscita'? THX :D
Ma quante patch sono uscite finora? Il supporto per il Multigpu e' possibile in qualche modo oppure e' tutto fermo come all'uscita'? THX :D
Una la 1.0.1.0, per il multi-gpu il supporto è minimale nel senso che se da forceware sul profilo di shift2 abiliti l'afr2 il gioco scala sulle due gpu e non c'è flickering, ma il framerate è identico a come lasciare sul profilo single-gpu.
Se vuoi installarla dipende dall'edizione in tuo possesso, comunque sono tutte qui
http://www.needforspeed.com/downloads
CAPT.HOOK
07-06-2011, 23:03
Una la 1.0.1.0, per il multi-gpu il supporto è minimale nel senso che se da forceware sul profilo di shift2 abiliti l'afr2 il gioco scala sulle due gpu e non c'è flickering, ma il framerate è identico a come lasciare sul profilo single-gpu.
Se vuoi installarla dipende dall'edizione in tuo possesso, comunque sono tutte qui
http://www.needforspeed.com/downloads
Preciso e veloce come sempre ;) :D Grazie anche se speravo in un qualcosa di piu' visto il tempo trascorso dall'uscita del gioco. Mah..
Su quel link la patch per Shift 2 Unleashed non la trovo...
Preciso e veloce come sempre ;) :D Grazie anche se speravo in un qualcosa di piu' visto il tempo trascorso dall'uscita del gioco. Mah..
Su quel link la patch per Shift 2 Unleashed non la trovo...
Non vedi questo ?
http://www.imagehost.it/dm-6SB3.jpg (http://www.imagehost.it/pm-6SB3.html)
CAPT.HOOK
07-06-2011, 23:25
Non vedi questo ?
http://www.imagehost.it/dm-6SB3.jpg (http://www.imagehost.it/pm-6SB3.html)
Ora si...:stordita: Credo che la pagina era in aggiornamento perche' Shift 2 non c'era proprio. :sofico:
Quando i giochi si scaricano e non si pagano e' facile fare come fai tu! :rolleyes:
Non verranno dati altri avvisi.
Se si ha la certezza che l'utente abbia piratato si segnala e si lascia ai moderatori il compito di rendersi antipatici.
Se non si ha la certezza, si tace.
In realtà, in entrambi i casi, si tace (semplicemente, nel primo caso, si segnala).
Non mi ripeterò: avevo scritto un paragrafo del regolamento di sezione su questo.
Come detto dagli altri 40€ è forse troppo, dato che si trova facilmente a meno (anche scatolato, vedi qui (http://www.find-game.co.uk/28271-Shift-2-Unleashed.htm#B004GNGB0K)).
Però è un ottimo acquisto: il gioco è tutta un'altra cosa rispetto al primo Shift, si guida bene soprattutto con il volante e non è più un drift continuo. L'AI è poi migliorata, anche se non è ancora ai livelli che ci si aspetterebbe.
Il supporto multi-gpu è stato introdotto con la prima patch, poi sta a nVidia/AMD con i loro driver sfruttarlo a dovere.
Come detto dagli altri 40€ è forse troppo, dato che si trova facilmente a meno (anche scatolato, vedi qui (http://www.find-game.co.uk/28271-Shift-2-Unleashed.htm#B004GNGB0K)).
Però è un ottimo acquisto: il gioco è tutta un'altra cosa rispetto al primo Shift, si guida bene soprattutto con il volante e non è più un drift continuo. L'AI è poi migliorata, anche se non è ancora ai livelli che ci si aspetterebbe.
Il supporto multi-gpu è stato introdotto con la prima patch, poi sta a nVidia/AMD con i loro driver sfruttarlo a dovere.
non sono d'accordo :rolleyes:
A giorni poi dovrebbe uscire la Patch 1.02 che dovrebbe aggiustare altre cosette, introdurre un nuovo livello di difficoltà della IA -ancora più coriacea, Griff dice che con tali settaggi là dove prima vinceva abbastanza spesso, ora non riesce a classificarsi più di quinto o quarto °__°-, un nuovo livello di dettagli grafici per sistemi uber ed il supporto ai DLC -sebbene non è stata rilasciata alcuna informazione su quando questi saranno disponibili-.
Dico dovrebbe, perchè come successe con la prima patch, loro questa seconda patch l'hanno terminata e mandata al servizio qualità EA da almeno 10 giorni, quindi non possono farci più nulla se non attendere i comodi di EA che la rilasci e che, si spera almeno stavolta, rilasci in contemporanea anche gli eseguibili per le varie versioni in digital download.
A giorni poi dovrebbe uscire la Patch 1.02 che dovrebbe aggiustare altre cosette, introdurre un nuovo livello di difficoltà della IA -ancora più coriacea, Griff dice che con tali settaggi là dove prima vinceva abbastanza spesso, ora non riesce a classificarsi più di quinto o quarto °__°-, un nuovo livello di dettagli grafici per sistemi uber ed il supporto ai DLC -sebbene non è stata rilasciata alcuna informazione su quando questi saranno disponibili-.
Dico dovrebbe, perchè come successe con la prima patch, loro questa seconda patch l'hanno terminata e mandata al servizio qualità EA da almeno 10 giorni, quindi non possono farci più nulla se non attendere i comodi di EA che la rilasci e che, si spera almeno stavolta, rilasci in contemporanea anche gli eseguibili per le varie versioni in digital download.
Ok, mi autoquoto perchè ho appena letto un post del buon Griff su Nogripracing, preparatevi alle buone notizie e alle pessime:
buone notizie:
nella seconda patch saranno inclusi i DLC usciti per console, EA ci sta mettendo più del previsto col test di qualità proprio per questo motivo;
brutte notizie:
EA ha bocciato l'inclusione nella nuova patch del nuovo livello di sfida dell'IA e del nuovo livello di dettagli grafici inseriti, così come il tanto atteso nuovo MLAA...
Questo perchè, a dir loro, sono dettagli "superficiali" ai fini dell'esperienza di gioco e che necessitano di molto tempo per esser testati, tempo che non hanno o che non vogliono spendere avendo già il loro da fare nel testare l'inclusione di DLC.
Griff ha postato un commento piuttosto amareggiato su questa situazione, poichè egli stesso ha speso giorni e giorni di programmazione per implementare la nuova IA, così come gli altri membri dello staff hanno speso tempo prezioso per includere il nuovo MLAA e i dettagli grafici aggiuntivi.
Dice che cercheranno di far ulteriore pressione su EA affinchè tali feature vengano inserite, ma i segnali non sono positivi.
Ora spenderò i prossimi 10 minuti in insulti silenziosi contro ogni responsabile EA.
La prossima volta che dovrò comprare un gioco EA, farò molta attenzione nel chiedermi quanto tale publisher tenga in considerazione una fetta -seppur minima come già espresso in post non più recenti- dei propri acquirenti.
Guarda te la miseriaccia se devo fare come Gaxel e impormi di non acquistare mai più nulla che esca dalle mani EA...
non sono d'accordo :rolleyes:
Con il mio Fanatec impostato a 360 gradi e mettendo la risposta ai comandi lineare (quindi al 50%), senza sensibilità alla velocità si guida senza problemi. Il modello di guida è anni luce meglio di quello del primo Shift. E anche l'IA, per quanto ancora fin troppo cattiva, lo è molto meno che nel primo, dove superare la prima curva era davvero solo una questione di fortuna.
Griff porta qualche buona news... e qualcuna un po' meno buona.
As you guys know, the DLC is now in the second patch for PC. This has now gone to final EA testing (there is a separate quality 'cert' test aside from the direct testing that happens with our builds, for independence). There is some bad news... When we submitted our final changelist for the patch a few weeks back, EA said that the non-requested features such as MLAA, Max graphics settings and AI would take significant test time on their part and couldn't be included, because the DLC in itself required significant test resource.
In all honesty I didn't see that coming - some of the smaller features we got through, but we weren't able to argue the other points - an example cited was that Max AI would require multiple (think 10+) playthroughs to ensure all career paths etc could be completed. Even though we know the code and game more intimately than they do, ultimately the publisher writes the cheque for these patches. That isn't a signal to slate EA btw - they do have a point, but I'm a little gutted since we did put a significant effort on these extras. Fingers crossed we can convince them to include them in the next one
Edit: anticipato.
Si spera davvero che il futuro progetto del team, interamente finanziato dalla comunità, svincoli da questi limiti.
These features were finished, and a no-brainer. Reverting the changes were actually quite a pain in the arse and nearly as much work as the extra testing (IMO), because we understood the scope better than they did when this stuff was tested internally. It's probably a key motivation for WMD to get away from publisher control - they are a dieing breed : aside from marketing money, any developers with talent will be able to shape their own future.. and that's much better for people who give a shit about the games that they play, and for those who wanted to be involved in the community development.
Ok, mi autoquoto perchè ho appena letto un post del buon Griff su Nogripracing, preparatevi alle buone notizie e alle pessime:
buone notizie:
nella seconda patch saranno inclusi i DLC usciti per console, EA ci sta mettendo più del previsto col test di qualità proprio per questo motivo;
brutte notizie:
EA ha bocciato l'inclusione nella nuova patch del nuovo livello di sfida dell'IA e del nuovo livello di dettagli grafici inseriti, così come il tanto atteso nuovo MLAA...
Questo perchè, a dir loro, sono dettagli "superficiali" ai fini dell'esperienza di gioco e che necessitano di molto tempo per esser testati, tempo che non hanno o che non vogliono spendere avendo già il loro da fare nel testare l'inclusione di DLC.
Griff ha postato un commento piuttosto amareggiato su questa situazione, poichè egli stesso ha speso giorni e giorni di programmazione per implementare la nuova IA, così come gli altri membri dello staff hanno speso tempo prezioso per includere il nuovo MLAA e i dettagli grafici aggiuntivi.
Dice che cercheranno di far ulteriore pressione su EA affinchè tali feature vengano inserite, ma i segnali non sono positivi.
Ora spenderò i prossimi 10 minuti in insulti silenziosi contro ogni responsabile EA.
La prossima volta che dovrò comprare un gioco EA, farò molta attenzione nel chiedermi quanto tale publisher tenga in considerazione una fetta -seppur minima come già espresso in post non più recenti- dei propri acquirenti.
Guarda te la miseriaccia se devo fare come Gaxel e impormi di non acquistare mai più nulla che esca dalle mani EA...
Sto iniziando ad odiare seriamente EA :ncomment: che teste di cavolfiore... E sarebbe così che si trattano i clienti? Bella professionalità, è come se facessero a metà il loro lavoro... boh, io se il mio lavoro lo lascio a metà non vengo di sicuro premiato :O
Come ti hanno già consigliato, 40€ sono tantini, se ti va bene anche la versione in Digital Download lo trovi fra i 20 ed i 30€, che sono di sicuro meglio :)
PS: Sto provando la mod PTMu v1.51, migliora decisamente la tenuta di strada, e mettendo a 0 la zona morta dello sterzo si guida molto bene con il pad... L'ultima versione della mod invece non mi è piaciuta
jhonroio
08-06-2011, 15:49
Sto facendo il campionato gt1 col mio fanatec 911 turbo s devo dire che non c'è male mi sto divertendo!! L'unica cosa è che il volante abbia il force feedback troppo leggero qualcuno che possiede lo stesso volante ha il medesimo problema? Soluzioni in caso!!!
il Caccia
10-06-2011, 19:00
arrivato, provato e niente, non mi piace, mi trovo molto meno a mio agio che nel primo, specie con l'inquadratura esterna che uso di solito. Tocca prendere dirt3
arrivato, provato e niente, non mi piace, mi trovo molto meno a mio agio che nel primo, specie con l'inquadratura esterna che uso di solito. Tocca prendere dirt3
quanto a guidabilità il primo era anche peggio.
beh dirt 3 è quanto di + ridicolo abbia provato in fatto di giochi di guida da 1 anno a questa parte... capisco fare un gioco arcade, ma ce un limite a tutto.
io parlo solamente per feeling con il volante, con il pad forse è meglio visto che è studiato per giocarci con quello.
tornando a shift 2, è di sicuro meglio del 1 come guidabilità... rimane comunque frustrante vedere un input lag al volante e macchine che in rettilineo non vanno dritte, ma devi sempre correggere la traiettoria...
fore usciranno delle mod in fututro che sistemano, quelle che ci sono attualmente le ho provate e non vedo miglioramenti degni di nota. però è ridicolo che deva spendere dei soldi per un gioco e aspettare patch e mod varie perchè sia godibile... quindi per me è bocciato.
beh dirt 3 è quanto di + ridicolo abbia provato in fatto di giochi di guida da 1 anno a questa parte... capisco fare un gioco arcade, ma ce un limite a tutto.
io parlo solamente per feeling con il volante, con il pad forse è meglio visto che è studiato per giocarci con quello.
tornando a shift 2, è di sicuro meglio del 1 come guidabilità... rimane comunque frustrante vedere un input lag al volante e macchine che in rettilineo non vanno dritte, ma devi sempre correggere la traiettoria...
fore usciranno delle mod in fututro che sistemano, quelle che ci sono attualmente le ho provate e non vedo miglioramenti degni di nota. però è ridicolo che deva spendere dei soldi per un gioco e aspettare patch e mod varie perchè sia godibile... quindi per me è bocciato.
questo è drammatico, e purtroppo non dipende dalla periferica di controllo...:muro:
questo è drammatico, e purtroppo non dipende dalla periferica di controllo...:muro:
Avete provato a ridurre la sensibilità alle alte velocità della vettura? Io comunque con il mod PTMu v1.51 mi trovo bene, giocandoci col pad. Comunque al momento le mod per questo Shift2 sembrano essere in stallo, da qualche settimana non ne escono quasi più :fagiano:
Avete provato a ridurre la sensibilità alle alte velocità della vettura? Io comunque con il mod PTMu v1.51 mi trovo bene, giocandoci col pad. Comunque al momento le mod per questo Shift2 sembrano essere in stallo, da qualche settimana non ne escono quasi più :fagiano:
è diventata ardua anche per loro :D
Crasher89
11-06-2011, 15:37
sto pensando seriamente di cestinare sto gioco...i soldi più buttati della mia vita. mi innervosisce,non mi rilassa!!! ci sono pià disconnessione su sti tracciati che sui rally cazzo!!! passatemi la parola!!!! la mclaren preparata da corsa è una gran macchina,se usata in un altro gioco però!!!!qui vai bene solo con le 4x4 e manco sempre!!! snervante.
i soldi più buttati della mia vita
addirittura :asd:
Crasher89
11-06-2011, 20:09
addirittura :asd:
non mi suonava molto bene come frase però vabbè :)
comunque si,magari non proprio i peggiori,ma ci siamo molto vicini...quando ti prendono gli scazzi,malediresti tutto quello che hai intorno..
Crasher89
11-06-2011, 20:11
è diventata ardua anche per loro :D
s'è fatta dura la cosa!! cit. Cicciolina
s'è fatta dura la cosa!! cit. Cicciolina
Dopo un mese circa di tribolazione, sembra che con EA abbiamo trovato la soluzione: per far funzionare S2U devo reinstallare Windows.
Se avete problemi di funzionamento, v’invierò la decina di soluzioni che mi hanno proposto, anche se nessuna ha funzionato.
non mi suonava molto bene come frase però vabbè :)
comunque si,magari non proprio i peggiori,ma ci siamo molto vicini...quando ti prendono gli scazzi,malediresti tutto quello che hai intorno..
Per sono stati soldi buttati, 40€...:fagiano: peggio di quelli buttati per F1 2010! la prossima volta devo stare più attento! :(
il Caccia
12-06-2011, 09:22
Dopo un mese circa di tribolazione, sembra che con EA abbiamo trovato la soluzione: per far funzionare S2U devo reinstallare Windows.
Se avete problemi di funzionamento, v’invierò la decina di soluzioni che mi hanno proposto, anche se nessuna ha funzionato.
che problemi avevi? io appena installato il gioco e patchato avevo i menù addirittura che mi scattavano come come neanche quando avevo il 486 capitava...
Ho provato a disattivare i servizi 3d vision ma niente. Quindi ho reinstallato i driver, escludendo l'audio hdmi e il 3d dall'installazione. Ora funziona perfettamente
ps: no scusa vedo che hai ati e un altro problema. cmq magari la mia risoluzione ritorna utile a chi non ha voglia di tornare indietro a leggersi le pagine come ho dovuto fare io :asd:
Per sono stati soldi buttati, 40€...:fagiano: peggio di quelli buttati per F1 2010! la prossima volta devo stare più attento! :(
capita... la penuria di titoli fa prendere brutti abbagli...
il Caccia
12-06-2011, 09:52
scusate, ma online c'è gente chge gioca? no perchè mi sono collegato e c'era solo 1 gara disponibile :fagiano:
ps: no scusa vedo che hai atiAMD, e ne vado fiero! ATI non esiste più con le HD6000 :ciapet: Scherzo
Come scrissi all’inizio del problema, arrivato al 52% della carriera, è diventato impossibile non solo proseguire, ma iniziarne una nuova. Non si carica più neanche una gara. Con e senza Patch.
Ora devo prendermi il tempo d’installare un secondo sistema operativo in dual boot. Missà che lo personalizzerò, con il nome di Windows for Speed o cose del genere.
Mi era successo anche con Windows XP e un cellulare. Dovetti installare un Windows in dual boot col nome del cellulare, un Motorola di qualche anno fa. Lo avviavo solo quando dovevo lavorare sul cellulare.
demiurgous
12-06-2011, 11:46
AMD, e ne vado fiero! ATI non esiste più con le HD6000 :ciapet: Scherzo
Come scrissi all’inizio del problema, arrivato al 52% della carriera, è diventato impossibile non solo proseguire, ma iniziarne una nuova. Non si carica più neanche una gara. Con e senza Patch.
Ora devo prendermi il tempo d’installare un secondo sistema operativo in dual boot. Missà che lo personalizzerò, con il nome di Windows for Speed o cose del genere.
Mi era successo anche con Windows XP e un cellulare. Dovetti installare un Windows in dual boot col nome del cellulare, un Motorola di qualche anno fa. Lo avviavo solo quando dovevo lavorare sul cellulare.
A me era successa una cosa del genere, alla fine dovetti reinstallare perchè compresi che la colpa era stata di un programmino che uso per ripulire il registro di sistema, che in pratica aveva eliminato le entries di registro di SHIFT2!
Non chiedermi perchè, ma l'aveva fatto...
il Caccia
12-06-2011, 16:49
c'è un motivo per cui in questa cragna di gioco alcune piste si fila via come il vento ed in altre iniziare a scattare in maniera del tutto incomprensibile? no perchè sto iniziando ad odiarlo
c'è un motivo per cui in questa cragna di gioco alcune piste si fila via come il vento ed in altre iniziare a scattare in maniera del tutto incomprensibile? no perchè sto iniziando ad odiarlo
io l'ho labbandonato proprio per questo.
non tanto per la perdita di fluidità in sè, ma perchè quest'ultima si è verificata anche in tracciati di difficile gestione, come l'ultima gara delle 5 a nurburgring in notturna.
Circuito stretto, in notturna, un solo giro ma molto lungo, basta un errore e sei fuori.
Avversari che ti sbattono fuori, scarsa visibilità, aggiungi anche la perdita di fluidità improvvisa che impedisce un controllo della vettura decente e vedi cosa ne viene fuori.
non si riesce neppure ad andar dritti su un rettilineo che bisogna star lì a correggere la traiettoria ogni 3 secondi, figurati se si riesce a gestire un circuito angusto, in notturna tra i cali assurdi di framerate.
Dicono che il primo sia peggio, simceramente questo l'ho abbandonato molto prima.
Preferisco confrontarmi con problematiche reali e vicine alla corsa in sè, come avversari veloci o circuiti difficili, ma se l'avversario diventa un IA fuori da ogni logica, la scorrettezza cronica degli avversari, ed un rate ballerino che ti impedisce di giocare, preferisco passare ad altro.
il Caccia
12-06-2011, 18:02
io l'ho labbandonato proprio per questo.........
capisco.
mah, ora innanzitutto ho usato il tool per regolare la camera e riesco a guidare molto meglio, ad ora non mi si è reso necessario usare mod per il grip o altro. Non ho nemmeno toccato le sensibilità del pad ancora.
Finora ho giocato a livello difficile, e la sfida è decente, salvo poi provare una gara eliminatore con la viper, in cui parti ultimo ed è praticamente impossibile prendere la testa della corsa, perchè alla prima curva è tutta un ingrumata di macchine. Mettendo difficoltà media però poi diventa troppo facile.
Per la grafica ho disattivato il vsync, aumentato l'antialias da normale ad alto, abbassato ombre e blur, e poi non so se influisca, ma ho abbassato audio da max ad alto, e ho notato frame decisamente migliori!
Cmq non si può ogni volta dover diventare scemi con i giochi a smanettare ogni singolo problema, ok che ci piace pure farlo a volte, ma adesso è esagerato, non riuscivo a finire l'allenamento di derapata, perchè con gli scatti brutali (ma robe assurde eh) non riuscivo a controsterzare con i tempi giusti. Almeno nel primo shift con ati i frame erano bassini ma più o meno costanti, qui abbiamo picchi in basso astronomici, roba d'altri tempi.
Peccato perchè nel complesso (a parte l'organizzazione di gare e garage auto che ho difficoltà a districarmi tra le classi) il gioco considerandolo quasi a pieno titolo arcade è abbastanza godibile tutto sommato.
capisco.
mah, ora innanzitutto ho usato il tool per regolare la camera e riesco a guidare molto meglio, ad ora non mi si è reso necessario usare mod per il grip o altro. Non ho nemmeno toccato le sensibilità del pad ancora.
Finora ho giocato a livello difficile, e la sfida è decente, salvo poi provare una gara eliminatore con la viper, in cui parti ultimo ed è praticamente impossibile prendere la testa della corsa, perchè alla prima curva è tutta un ingrumata di macchine. Mettendo difficoltà media però poi diventa troppo facile.
Per la grafica ho disattivato il vsync, aumentato l'antialias da normale ad alto, abbassato ombre e blur, e poi non so se influisca, ma ho abbassato audio da max ad alto, e ho notato frame decisamente migliori!
Cmq non si può ogni volta dover diventare scemi con i giochi a smanettare ogni singolo problema, ok che ci piace pure farlo a volte, ma adesso è esagerato, non riuscivo a finire l'allenamento di derapata, perchè con gli scatti brutali (ma robe assurde eh) non riuscivo a controsterzare con i tempi giusti. Almeno nel primo shift con ati i frame erano bassini ma più o meno costanti, qui abbiamo picchi in basso astronomici, roba d'altri tempi.
Peccato perchè nel complesso (a parte l'organizzazione di gare e garage auto che ho difficoltà a districarmi tra le classi) il gioco considerandolo quasi a pieno titolo arcade è abbastanza godibile tutto sommato.
quoto
capisco.
aggiungo che per problemi fisici, non posso stringere il pad con forza, dunque una guida "nervosa" in cui devi fisicamente faticare anche per il controllo base, mi diventa poco salutare, oltre che stressante.
bodomTerror
12-06-2011, 18:49
secondo me dovrebbero eliminare le high speed cars dal gioco e concentrarsi sulle altre :asd:
Fantomatico
12-06-2011, 18:51
Mi piacerebbe comprare un gioco recente di macchine ^^...solo che nn ho granchè esperienza a riguardo: mi consigliate questo Shift 2 o meglio Hot Pursuit della serie Need for Speed? Sono in cerca di un gioco divertente, nn mi interessano modalità particolari, gare classiche simili ai primi NFS e che abbia una grafica di buon livello. Quale gioco mi consigliate?
secondo me dovrebbero eliminare le high speed cars dal gioco e concentrarsi sulle altre :asd:
dovrebbero piuttosto eliminare loro stessi dal mercato
il Caccia
12-06-2011, 19:23
Mi piacerebbe comprare un gioco recente di macchine ^^...solo che nn ho granchè esperienza a riguardo: mi consigliate questo Shift 2 o meglio Hot Pursuit della serie Need for Speed? Sono in cerca di un gioco divertente, nn mi interessano modalità particolari, gare classiche simili ai primi NFS e che abbia una grafica di buon livello. Quale gioco mi consigliate?
decisamente hot pursuit, per rilassarsi è molto più indicato, a me è piaciuto. (mi riferisco a quello recente ovviamente, dubito tu intendesse il primo hot pursuit :asd:)
bodomTerror
12-06-2011, 19:26
edit
Fantomatico
12-06-2011, 19:42
decisamente hot pursuit, per rilassarsi è molto più indicato, a me è piaciuto. (mi riferisco a quello recente ovviamente, dubito tu intendesse il primo hot pursuit :asd:)
Sì sì parlo di quello uscito da qualche mese!
cos'hanno fatto di male gli Slightly Mad Studios? argomenta.
dai una bella lettura al thread così evito di perdere altro tempo a scrivere.
dai una bella lettura al thread così evito di perdere altro tempo a scrivere.
Hanno fatto un gioco che non è gran che, ma bisogna anche dire che si sono messi a disposizione degli utenti per cercare di correggere i vari bug, io ce l'ho più con il fatto che EA stia tralasciando questo gioco non dandogli la possibilità di correggerlo come vogliono...
Molti dei dipendenti degli SMS poi hanno lavorato nei SimBin Studios, che hanno creato giochi come GT Legends, ma penso che tu lo sappia ;) quindi non spariamo a zero su di loro; gli sbagli gli hanno fatti ma, secondo me, se cambieranno casa produttrice, potranno provare a tirar fuori qualcosa di meglio... O almeno lo spero :fagiano:
CAPT.HOOK
12-06-2011, 22:12
Hanno fatto un gioco che non è gran che, ma bisogna anche dire che si sono messi a disposizione degli utenti per cercare di correggere i vari bug, io ce l'ho più con il fatto che EA stia tralasciando questo gioco non dandogli la possibilità di correggerlo come vogliono...
Molti dei dipendenti degli SMS poi hanno lavorato nei SimBin Studios, che hanno creato giochi come GT Legends, ma penso che tu lo sappia ;) quindi non spariamo a zero su di loro; gli sbagli gli hanno fatti ma, secondo me, se cambieranno casa produttrice, potranno provare a tirar fuori qualcosa di meglio... O almeno lo spero :fagiano:
Io odio l'EA infatti, non loro...:muro:
beh, correre ai ripari è il minimo. Quanto ai bug, c'è poco da fare, se un engine ha problemi di quel tipo non c'è patch o correttivo che tenga.
Certe cose servono per raddrizzare il tiro, non per tenatar di prendere per i capelli un qualcosa che è irreversibilmente deficitario.
Crasher89
13-06-2011, 00:36
beh, correre ai ripari è il minimo. Quanto ai bug, c'è poco da fare, se un engine ha problemi di quel tipo non c'è patch o correttivo che tenga.
Certe cose servono per raddrizzare il tiro, non per tenatar di prendere per i capelli un qualcosa che è irreversibilmente deficitario.
esattamente...qui il problema sono le fondamenta!!!
esattamente...qui il problema sono le fondamenta!!!
certo
A me era successa una cosa del genere, alla fine dovetti reinstallare perchè compresi che la colpa era stata di un programmino che uso per ripulire il registro di sistema, che in pratica aveva eliminato le entries di registro di SHIFT2!
Non chiedermi perchè, ma l'aveva fatto...
Infatti, dopo lunga ricerca con un tecnico EA, ho scoperto che mi mancavano le voci del registro inerenti alla disinstallazione del gioco. Se ricordo bene, sono due queste voci. Sono state eliminate.
dovrebbero piuttosto eliminare loro stessi dal mercato
O l'ignoranza di certa gente, che ancora non riesce a capire il semplice fatto che un team fa quello che il produttore gli chiede... :rolleyes:
Eliminarsi dal mercato? Certo, così poi ci teniamo la magnifica fisica di Gran Turismo. :doh:
Negli SMS lavorano alcune tra le persone con il maggior background sul mercato in termini di sviluppo della fisica (vedi Arnao e Piitulaainen).
certo
Ma anche no.
Ian Bell intanto continua a dare informazioni utili in merito allo sviluppo di Shift 2 e al futuro del team. Si parla anche di un'ulteriore riduzione del lag, cosa che io non avverto più dalla prima patch, ma a quanto pare si può fare ancora meglio.
Sono ben contento di essere smentito in ciò che dicevo, se la situazione migliorerà ancora dopo il buon livello già raggiunto.
On Shift 2, really on a good PC I maintain it's a very realistic drive (ignoring a couple of poor cars and some dodgy default setups (there was a reason for that, we had to have all cars drivable at Ebisu with the single default setup)). There is some softening of the tyre response of a car on the edge but it's VERY subtle and closer to reality than you might think. It's a case of us softening the tyre wall stiffness a little only.
I recall Henrik Roos (my co head at SimBin, not a bad word at all, I founded it after all ) constantly telling me that when he drove the real FIA GT cars they were very comfortable on and over the limit - in a way that we didn't capture with GTR and even with GTR2. He told me GTR2 was too unforgiving and that these cars can be drifted comfortably. He said it's not the fastest way around the track and it kills the tyres but that's how they handle. We failed to deliver that ease on the limit partly due to limitations (and what we later found to be a bug) in the ISI tyre physics code that caused the grip to 'fall off a cliff' at the limits.
Having said that, the input lag on release with PC was crap, I'm driving the lag free version of course, which you can be soon.
Anyway, what we have planned for the initial builds of the WMD project is exactly what you and the hardcore simmers will want (because that's what we want).
We have absolutely no control over EA's marketing of Shift. It's their IP.
We don't get any choice in the work that is ongoing in Shift 2. That's a publishers choice. As their IP we couldn't even do the work in our own time (as we have done on some issues which we had to remove).
I'm not sure what this money in our pocket is. I'd like to see some of that We get funded per man month to do the work Publishers want us to do (the standard model). I've yet to see a royalty on any product I've made in 10 years. That includes the 5 million sellers. So don't assume we take the money and run. One, we don't get your money, two, We're here talking.
E per quanto riguarda le vetture "galleggianti":
On the floaty issue. I think the combination of very soft default springing and damping in the setups and the input lag issue combined to cause that for the most part. The 'softer than they really should be' tyre sidewalls we went with for pad playability contributes a little and the rest is due to the skid audio cues setup we went with I think. We trigger the skid audio well below 100% grip limit to give the player an indication that grip loss is coming. Again, something that is helpful with pad/console play. With the WMD project being PC all the way (then downporting to console later) we'd not do the above and would add it back for the consoles later. Probably link it to wheel use or not actually.
Infine qualche altra notizia generale.
The reason we didn't code multiple modes is that time problem that's easy to forget about. You get X months to create Y features and assets and that's it. Hence my enthusiasm for a new way of doing things.
Chase cam has always made our cars look a bit odd. I think one of the first things we'll do with the new project is tie the cam to a line projecting back from the car. The slightly different than most chase cam we ended up with was again to give players an indication of when the car is sliding. The camera movements are exaggerated.
I've answered the soft default setup choice a few times now. We had space for 1 default per car (base car). That needed to work at places as bumpy as Ebizu. One setup, per car/per track/per myriad possible upgrade combinations would have meant millions of setups and was out of scope obviously.
I don't play drift with anything but a pad. The FFB in the game is sampled directly from the steering rack, it's pretty advanced. It's not perfect but it is a new system and will improve with more work on it.
O l'ignoranza di certa gente, che ancora non riesce a capire il semplice fatto che un team fa quello che il produttore gli chiede... :rolleyes:
Eliminarsi dal mercato? Certo, così poi ci teniamo la magnifica fisica di Gran Turismo. :doh:
Negli SMS lavorano alcune tra le persone con il maggior background sul mercato in termini di sviluppo della fisica (vedi Arnao e Piitulaainen).
Ma anche no.
Ian Bell intanto continua a dare informazioni utili in merito allo sviluppo di Shift 2 e al futuro del team. Si parla anche di un'ulteriore riduzione del lag, cosa che io non avverto più dalla prima patch, ma a quanto pare si può fare ancora meglio.
Sono ben contento di essere smentito in ciò che dicevo, se la situazione migliorerà ancora dopo il buon livello già raggiunto.
E per quanto riguarda le vetture "galleggianti":
Infine qualche altra notizia generale.
Quanto al discorso ignoranza non commento, anzi non è mia abitudine rispondere alle provocazioni degli ultimi arrivati, ma in questo caso farò un'eccezione.
Non ce ne frega del chiede a chi, ci interessa solo cosa sfornano, e qui vedo un titolo in cui una vettura non si tiene dritta neppure su un rettilineo, che ha grossi problemi su + di un fronte, partendo da un rate ballerino e finendo con un'IA da volta stomaco.
La cosa assurda è che a distanza di tempo hanno avuto il barbaro coraggio di riproporre gli stessi bug del primo shift, mi sembra evidente che abbiano lavorato sulla stessa base per ridurre i costi, ed aggiunto un 10% di cavolate, tali che venga fuori un titolo identico al primo, che ne eredita tutti i difetti, con qualche circuito e vettura in +.
bodomTerror
13-06-2011, 10:28
Lo spostamento del casco nelle curve però è una bella trovata che non cè in nessun altro gioco se non usando head tracking :D per la guidabilità speriamo in un overhaul come il primo shift..
Quanto al discorso ignoranza non commento, anzi non è mia abitudine rispondere alle provocazioni degli ultimi arrivati, ma in questo caso farò un'eccezione.
Non ce ne frega del chiede a chi, ci interessa solo cosa sfornano, e qui vedo un titolo in cui una vettura non si tiene dritta neppure su un rettilineo, che ha grossi problemi su + di un fronte, partendo da un rate ballerino e finendo con un'IA da volta stomaco.
La cosa assurda è che a distanza di tempo hanno avuto il barbaro coraggio di riproporre gli stessi bug del primo shift, mi sembra evidente che abbiano lavorato sulla stessa base per ridurre i costi, ed aggiunto un 10% di cavolate, tali che venga fuori un titolo identico al primo, che ne eredita tutti i difetti, con qualche circuito e vettura in +.
Il fatto è che io ti dò ragione sul fatto che il gioco abbia i suoi difetti, ed infatti con le vetture sopra la classe B il gioco diventa in alcune parti frustrante, perché la vettura pattina eccessivamente, e l'IA a livello difficile pensa più a farti fuori che a correre la sua gara (anche se cose così se ne vedono, seppur in modo limitato, durante le gare di vetture turismo et simili :sofico:) ed il gioco diventa gustabile solo grazie alle mod. Il gioco i suoi bei difetti li ha, e si vedono.
Il fatto è che non sono daccordo col prendersela solamente coi SMS. Secondo me, molte delle scelte dietro al titolo sono state fatte da EA, l'ultima delle quali è incentrarsi sui DLC piuttosto che cercare di correggere i difetti con delle patch. È ovvio che ciò che interessa a noi utenti finali è come il gioco ci arriva, e se ha i suoi difetti abbiamo tutto il diritto di prendercela con chi il gioco l'ha fatto uscire, visto che investiamo i nostri soldi sui loro prodotti. Però al contrario di altre SH, stanno cercando di venire incontro agli utenti, e sopratutto stanno spiegando il perché delle varie scelte fatte durante la progettazione (vedi risposta di Cando). Per me questo dimostra il loro attaccamento a ciò che fanno e sviluppano, e non solamente il pararsi il fondoschiena quando ormai la frittata è fatta.
La mia risposta era solo sul fatto che si stava criticando solo loro, quando penso che EA abbia molte più responsabilità su ciò che è arrivato a noi (questione dei tempi di progettazione e uscita del prodotto, marketing, beta testing, e servizio post-vendita).
Poi chiaro, ognuno vede le cose secondo il suo punto di vista :)
Il fatto è che io ti dò ragione sul fatto che il gioco abbia i suoi difetti, ed infatti con le vetture sopra la classe B il gioco diventa in alcune parti frustrante, perché la vettura pattina eccessivamente, e l'IA a livello difficile pensa più a farti fuori che a correre la sua gara (anche se cose così se ne vedono, seppur in modo limitato, durante le gare di vetture turismo et simili :sofico:) ed il gioco diventa gustabile solo grazie alle mod. Il gioco i suoi bei difetti li ha, e si vedono.
Il fatto è che non sono daccordo col prendersela solamente coi SMS. Secondo me, molte delle scelte dietro al titolo sono state fatte da EA, l'ultima delle quali è incentrarsi sui DLC piuttosto che cercare di correggere i difetti con delle patch. È ovvio che ciò che interessa a noi utenti finali è come il gioco ci arriva, e se ha i suoi difetti abbiamo tutto il diritto di prendercela con chi il gioco l'ha fatto uscire, visto che investiamo i nostri soldi sui loro prodotti. Però al contrario di altre SH, stanno cercando di venire incontro agli utenti, e sopratutto stanno spiegando il perché delle varie scelte fatte durante la progettazione (vedi risposta di Cando). Per me questo dimostra il loro attaccamento a ciò che fanno e sviluppano, e non solamente il pararsi il fondoschiena quando ormai la frittata è fatta.
La mia risposta era solo sul fatto che si stava criticando solo loro, quando penso che EA abbia molte più responsabilità su ciò che è arrivato a noi (questione dei tempi di progettazione e uscita del prodotto, marketing, beta testing, e servizio post-vendita).
Poi chiaro, ognuno vede le cose secondo il suo punto di vista :)
su questo non ci piove.
Crasher89
13-06-2011, 11:06
le collisioni non saranno il massimo,ma sul modello di guida non puoi dire nulla.
gaiser91
13-06-2011, 11:35
è gia uscita la seconda patch di shift 2????
è gia uscita la seconda patch di shift 2????
La seconda patch è stata terminata dai programmatori e consegnata ad EA da più di due settimane. La sua uscita è in stallo perchè:
-EA ha deciso di includere i DLC usciti per le versioni console con questa nuova patch, quindi hanno bisogno di più tempo per testare l'integrazione del DLC, le vetture e quant'altro.
-EA ha deciso di non supportare alcune feature che i programmatori avevano inserito in questa seconda patch, tipo un nuovo livello di IA, nuovi settaggi grafici ed un nuovo tipo di antialiasing basato su MLAA. Ha quindi chiesto ai programmatori di disabilitarle perchè non hanno tempo di testarle.
La cosa assurda è che il sempre disponibile Griff -che ha speso settimane per scrivere il codice della nuova IA- ha sottolineato come il togliere queste caratteristiche già integrate nella patch da loro consegnata, non sia una cosa semplice, anzi, e che il tempo necessario a loro sviluppatori per rimettere mano al codice della patch e disabilitare tali funzioni è all'incirca lo stesso che EA avrebbe impiegato per testare che tutto funzionasse se incluse.
A tutti coloro che si lamentano di come sono andate le cose:
Ian Bell e soci, stanchi dei limiti imposti dal publisher -EA- e anche stanchi di prendersi insulti gratuiti da utenti che credono di conoscere il rapporto ed i vincoli contrattuali tra sviluppatore e distributore meglio di loro, stanno ponendo le basi per un nuovo progetto totalmente svincolato da qualsiasi publisher e autoprodotto usando -se ho capito bene- al 50% i loro fondi personali ed al 50% i soldi degli utenti che vorranno supportarli.
Sul forum di nogripracing c'è una discussione riguardante il progetto ed i suoi sviluppi: con circa 10 Dollari si entra a far parte della fase iniziale del progetto, assicurandosi la possibilità di testare mensilmente la nuova build del prodotto per vedere come gira, se soddisfa le richieste e poter così esprimere suggerimenti, pareri, opinioni e strade da intraprendere. Ian Bell sta in vari post spiegando le sue idee in proposito a come gestire il tutto, garantendo massima trasparenza: il progetto ha come unica piattaforma di sviluppo il PC -salvo poter essere in futuro downgradato per poterlo distribuire anche su console se necessario- e come sua base di riferimento un'utenza hardcore che non vuol scendere ad alcun compromesso con la simualzione.
Se siete interessati, tenete sott'occhio la discussione su quel sito per ulteriori sviluppi e l'apertura ufficiale del progetto.
Edit: questo il link alla discussione sul nuovo progetto: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=249418
demiurgous
13-06-2011, 16:15
La seconda patch è stata terminata dai programmatori e consegnata ad EA da più di due settimane. La sua uscita è in stallo perchè:
[CUT]
Edit: questo il link alla discussione sul nuovo progetto: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=249418
Grazie Custode, non potevi spiegare meglio tutta la situazione.
Speriamo solo di avere il prima possibile questa benedetta patch e magari qualche bella mod successivamente.
Per il momento possiamo solo sorbirci il trattamento da serieB da parte di EA senza far nulla (se non boicottare il prossimo NFS, cosa che molti faranno a prescindere solo osservando video con QTE e screenshots :asd:).
Una cosa che chiedo a voi invece è: sapete niente che rapporto c'è tra EA ed EASports?
Se la seconda è una divisione interna della prima, o se sono due consociate sostanzialmente indipendenti l'un l'altra?
Perchè negli ultimi 2 anni EAS ha dimostrato di credere abbastanza nella piattaforma PC, con FIFA.
Con FIFA11 si sono decisi, dopo 3 anni, di smetterla di fare un porting della versione PS2, passando ad un porting della versione precedente di FIFA, una specie di FIFA10.5, portando di fatto il gioco Next-gen su PC, cosa in cui peraltro non speravo più ormai.
Ora, nonostante le scandalose vendite della versione PC (mi pare si parli di 70K sole copie in tutto il mondo, contro gli oltre 6mln della sola versione X360), hanno deciso di fare FIFA12PC come merita, ossia identico alle versioni console, addirittura con il DLC (si chiama UltimateTeam) che quest'anno era invece esclusiva console, disponibile sin dall'uscita del gioco!
Insomma, strana questa divergenza di trattamento, considerando anche che, molto probabilmente SHIFT e SHIFT2, su PC avranno venduto qualcosina in più di 70 mila copie :asd:
Dark Queen
13-06-2011, 16:57
Per il momento possiamo solo sorbirci il trattamento da serieB da parte di EA senza far nulla (se non boicottare il prossimo NFS, cosa che molti faranno a prescindere solo osservando video con QTE e screenshots :asd:).
Mi sembra il minimo che un cliente trattato cosi puo' fare...anzi, lo distribuiro' gratis nelle piazze :asd:
Grazie Custode, non potevi spiegare meglio tutta la situazione.
Speriamo solo di avere il prima possibile questa benedetta patch e magari qualche bella mod successivamente.
Una cosa che chiedo a voi invece è: sapete niente che rapporto c'è tra EA ed EASports?
Se la seconda è una divisione interna della prima, o se sono due consociate sostanzialmente indipendenti l'un l'altra?
Perchè negli ultimi 2 anni EAS ha dimostrato di credere abbastanza nella piattaforma PC, con FIFA.
Con FIFA11 si sono decisi, dopo 3 anni, di smetterla di fare un porting della versione PS2, passando ad un porting della versione precedente di FIFA, una specie di FIFA10.5, portando di fatto il gioco Next-gen su PC, cosa in cui peraltro non speravo più ormai.
Ora, nonostante le scandalose vendite della versione PC (mi pare si parli di 70K sole copie in tutto il mondo, contro gli oltre 6mln della sola versione X360), hanno deciso di fare FIFA12PC come merita, ossia identico alle versioni console, addirittura con il DLC (si chiama UltimateTeam) che quest'anno era invece esclusiva console, disponibile sin dall'uscita del gioco!
Insomma, strana questa divergenza di trattamento, considerando anche che, molto probabilmente SHIFT e SHIFT2, su PC avranno venduto qualcosina in più di 70 mila copie :asd:
Leggendo su Wikipedia,
Electronic Arts (anche nota come EA Games) è una società statunitense che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, fondata nel 1982 da Trip Hawkins. Attualmente è una delle maggiori aziende mondiali del settore, ha sede a Redwood City in California, Burnaby nella Columbia Britannica in Canada sede della famosa EA Canada famosa per le fortunate serie Need for Speed, FIFA (grande rivale di Pro Evolution Soccer della giapponese Konami) e FIFA Street.
EA canada sviluppa vari giochi, e li fa uscire sotto svariate etichette, come ad esempio EA sports ed EA sports Big.
Sia il brand NFS che Fifa sono dunque gestiti dallo stuidio canadese, e dubito quindi ci siano grosse differenze sostanziali. Inoltre non mi sembra che Fifa sia altrettanto favorito su PC, ci hanno messo 3 anni per portare la versione console sulla nostra piattaforma, fra l'altro dandoci in mano un Fifa 10.5, nemmeno la versione 11 (tutto il fatto del poco tempo, engine da rifare ecc le ho trovate solo scuse, vedo il PC come piattaforma secondaria), ma perfotuna è un signor gioco vista la concorrenza :sofico:
Fifa 12 PC ancora non si sà se sarà uguale alle console, ci sarà la conferma (o smentita) a Luglio, per ora della versione PC non hanno detto ancora nulla di chiaro, quindi bisogna solo sperare :fagiano:
Neef For Speed the Run non so come lo presenteranno sotto lo stesso filone dei NFS, dovrebbero crearne uno apposta chiamato Need For Run!
:D
Per la patch di Shift speriamo sia quantomeno buona, e che i dlcs siano rilasciati gratuitamente (nessuno sa nulla a proposito?)
Per la patch di Shift speriamo sia quantomeno buona, e che i dlcs siano rilasciati gratuitamente (nessuno sa nulla a proposito?)
I DLC saranno inclusi gratuitamente nella patch, è per questo che ci sta mettendo molto ad uscire: devono testare il tutto a dovere, come scritto in qualche post sopra.
dreamachine
14-06-2011, 16:33
incredibile davvero queste cose sono assurde,voglio vedere se ora con la seconda revisione almeno shift 2 avra risolto i crasch e i problemi di crollo del framerate con driver 270 nvidia,275 nvidia,roba da matti.:muro:
il Caccia
14-06-2011, 17:38
incredibile davvero queste cose sono assurde,voglio vedere se ora con la seconda revisione almeno shift 2 avra risolto i crasch e i problemi di crollo del framerate con driver 270 nvidia,275 nvidia,roba da matti.:muro:
da quando ho cambiato impostazioni nelle opzioni ingame il gioco mi va una bomba. I crash invece son rimasti :fagiano:
da quando ho cambiato impostazioni nelle opzioni ingame il gioco mi va una bomba. I crash invece son rimasti :fagiano:
che impostazioni?
il Caccia
14-06-2011, 18:55
che impostazioni?
nel menù delle impostazioni, da quando ho abbassato lo sfocato, abbassato al minimo le ombre (di cui non mi frega niente) e disattivato il vsync (cosa che non faccio mai perchè odio il tearing, l'ho dovuto fare solo con dead space visto che creava problemi al mouse, ma qui in shift2 tearing non lo vedo proprio) ho alzato al massimo il resto dei dettagli, compreso l'antialiasing, e va come un tuono, anche in notturna mai il minimo segno di cedimento, quando fino a prima capitavano dei rallentamenti anche brutali.
Inoltre se avete l'audio impostato su max provate a metterlo su alto.
io così ora gioco davvero bene, sui rettilinei in velocità provo proprio un senso di velocità che sinceramente mi mancava.
http://img40.imageshack.us/img40/9685/shift2u2011061419485061.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/shift2u2011061419485061.jpg/)
nel menù delle impostazioni, da quando ho abbassato lo sfocato, abbassato al minimo le ombre (di cui non mi frega niente) e disattivato il vsync (cosa che non faccio mai perchè odio il tearing, l'ho dovuto fare solo con dead space visto che creava problemi al mouse, ma qui in shift2 tearing non lo vedo proprio) ho alzato al massimo il resto dei dettagli, compreso l'antialiasing, e va come un tuono, anche in notturna mai il minimo segno di cedimento, quando fino a prima capitavano dei rallentamenti anche brutali.
Inoltre se avete l'audio impostato su max provate a metterlo su alto.
io così ora gioco davvero bene, sui rettilinei in velocità provo proprio un senso di velocità che sinceramente mi mancava.
http://img40.imageshack.us/img40/9685/shift2u2011061419485061.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/shift2u2011061419485061.jpg/)
hai fatto un confronto a parità di circuito?
Lo dico perchè tipico di questo gioco, come del suo predeCESSOre, è il fatto di mostrare comportamenti assurdi e imprevisti in base alle varie location, per cui ci sono istanze in cui sembra andare liscio come l'olio, e altre in cui inspiegabilmente torna a far le bizze...
il Caccia
14-06-2011, 18:59
hai fatto un confronto a parità di circuito?
Lo dico perchè tipico di questo gioco, come del suo predeCESSOre, è il fatto di mostrare comportamenti assurdi e imprevisti in base alle varie location, per cui ci sono istanze in cui sembra andare liscio come l'olio, e altre in cui inspiegabilmente torna a far le bizze...
infatti volevo fare la prova del nove, appena ho tempo provo. Ma anche prima, nelle piste in cui mi andava bene non andava neanche lontanamente come adesso.
infatti volevo fare la prova del nove, appena ho tempo provo. Ma anche prima, nelle piste in cui mi andava bene non andava neanche lontanamente come adesso.
a volte anche nelle stesse piste può dare risultati differenti.
A me è capitato un po' di volte che improvvisamente il tutto calava e 2-3 fps, proprio ad immagine ferma per qualche secondo, tanto da dover riavviare.
Riavviando tornava tutto ok, ma così come capitavano blocchi quasi totali dell'immagine, succede che il rate possa dimezzarsi, per cui è così assurdo far pronostici che consiglio sempre di andarci cauti.
Del resto, seppure si risolve momentaneamente, prima o poi c'è sempre il momento in cui l'iengine assume comportamenti bizzarri da far cadere le braccia.
il Caccia
14-06-2011, 19:27
Allora Lino, solo per te visto che ti voglio bene :asd: mi sono appena fatto il Nordschleife per intero, visto che mi pare tu avessi problemi in quel circuito, mi son creato l'evento, di notte, con il massimo numero di avversari, ovvero 15.
Ci ho messo 10 minuti a finire il giro e mortacci tua ho capito che non finirò neanche sto gioco :asd: e ho provato tanto sentimento per te se in una gara con 5 giri interi e senza flashback hai avuti i problemi che hai avuto, dev'essere veramente frustrante :muro:
Ad ogni modo, con le impostazioni di sopra ho avuto il minimo dei frame all'inizio, in presenza di tutti i veicoli, ovvero tra i 40 e i 45 fps. Subito dopo le prime curve sono saliti a 50, poi quando ero con un paio di veicoli alle calcagna è salito a 60, poi quando mi sono schiantato e ho fatto il resto del circuito da solo :mc: sono passati a 70-85 frame per tutto il giro, davvero costanti, mai, e dico mai uno scatto, mai ho visto il numerello di fraps scendere sotto i 60 (a parte nelle fasi iniziali a causa del fatto che ci sono gli altri veicoli).
Non so quanto valga questa prova ma ho fatto un giro graficamente eccellente! (prestazionalmente come guida una merda invece :asd:).
Prova un pò tu se ti va a vedere se ti cambia qualcosa. Mi raccomando di verificare che l'audio sia su alto e non su max, ho paura che influisca.
Fammi sapere
bodomTerror
14-06-2011, 19:44
le prestazioni sono l'ultimo dei problemi :fagiano: pure se scendono a 30 rimane giocabile
Ragazzi la giulietta per chi ha la versione normale del gioco è acquistabile in qualche modo?
Allora Lino, solo per te visto che ti voglio bene :asd: mi sono appena fatto il Nordschleife per intero, visto che mi pare tu avessi problemi in quel circuito, mi son creato l'evento, di notte, con il massimo numero di avversari, ovvero 15.
Ci ho messo 10 minuti a finire il giro e mortacci tua ho capito che non finirò neanche sto gioco :asd: e ho provato tanto sentimento per te se in una gara con 5 giri interi e senza flashback hai avuti i problemi che hai avuto, dev'essere veramente frustrante :muro:
Ad ogni modo, con le impostazioni di sopra ho avuto il minimo dei frame all'inizio, in presenza di tutti i veicoli, ovvero tra i 40 e i 45 fps. Subito dopo le prime curve sono saliti a 50, poi quando ero con un paio di veicoli alle calcagna è salito a 60, poi quando mi sono schiantato e ho fatto il resto del circuito da solo :mc: sono passati a 70-85 frame per tutto il giro, davvero costanti, mai, e dico mai uno scatto, mai ho visto il numerello di fraps scendere sotto i 60 (a parte nelle fasi iniziali a causa del fatto che ci sono gli altri veicoli).
Non so quanto valga questa prova ma ho fatto un giro graficamente eccellente! (prestazionalmente come guida una merda invece :asd:).
Prova un pò tu se ti va a vedere se ti cambia qualcosa. Mi raccomando di verificare che l'audio sia su alto e non su max, ho paura che influisca.
Fammi sapere
Probabilmente l'engine grafico quando deve renderizzare di notte scene con diverse vetture davanti all'osservatore ha framerate relativamente bassi in quanto deve gestire più poligoni e l'illuminazione prodotta dai fari delle varie auto, quindi la partenza a meno che non sei in prima fila è il momento di maggior carico per la gpu.
Quando invece le vetture sono dietro ma comunque prossime alla tua il framerate è sui 60 in quanto anche se ci sono meno poligoni rispetto alla partenza, evidentemente calcolare l'illuminazione prodotta dalle auto che hai dietro e che si sovrappone all'illuminazione della tua, ha comunque un costo computazionale non indifferente.
Ovviamente quando sei solo ci sono meno poligoni, e l'unica vettura che illumina l'asfalto è la tua, ecco perchè in questo caso il framerate schizza relativamente in alto.
Probabilmente l'engine grafico quando deve renderizzare di notte scene con diverse vetture davanti all'osservatore ha framerate relativamente bassi in quanto deve gestire più poligoni e l'illuminazione prodotta dai fari delle varie auto, quindi la partenza a meno che non sei in prima fila è il momento di maggior carico per la gpu.
Quando invece le vetture sono dietro ma comunque prossime alla tua il framerate è sui 60 in quanto anche se ci sono meno poligoni rispetto alla partenza, evidentemente calcolare l'illuminazione prodotta dalle auto che hai dietro e che si sovrappone all'illuminazione della tua, ha comunque un costo computazionale non indifferente.
Ovviamente quando sei solo ci sono meno poligoni, e l'unica vettura che illumina l'asfalto è la tua, ecco perchè in questo caso il framerate schizza relativamente in alto.
a me è capitato di avere cali anche partendo da primo
le prestazioni sono l'ultimo dei problemi :fagiano: pure se scendono a 30 rimane giocabile
si, ma si può avere stuttering anche a 100 fps
bodomTerror
14-06-2011, 21:04
si, ma si può avere stuttering anche a 100 fps
nelle collisioni fra le auto? cè sempre come c'era nel primo shift, bisogna evitarlo anche se è difficile
nelle collisioni fra le auto? cè sempre come c'era nel primo shift, bisogna evitarlo anche se è difficile
a me per assurdo è accaduto poche volte
a me è capitato di avere cali anche partendo da primo
Ok, ma quando sei primo hai anche 14 vetture dietro che proiettano la luce dei fari su parte dell'asfalto che vedi anche tu, e non è che posso sapere con quale percentuale l'illuminazione appesantisce il rendering, sicuramente molto, visto che tipicamente il framerate di notte in presenza di vetture si abbassa, mentre di giorno negli stessi tracciati no.
il Caccia
14-06-2011, 21:33
ho scritto quel papiro non per dire che a 80fps si giochi meglio che a 30, e nemmeno per dire che a 80fps il gioco sia bello :asd: intendevo dire che non riscontro i problemi di Lino e che ho avuto io stesso, questo solo cambiando le impostazioni, tutto li. Rispetto ad ati che avevo con shift 1 ora stuttering nemmeno l'ombra (prima si) e nemmeno crolli di frame (prima si).
tutto li.
ps: dicendo che nelle fasi iniziali con tutte le vetture gli fps fossero bassi non intendevo dire che ne sono stupito, è ovvio che siano minori in presenza di maggiori dettagli, intendevo che il rate minimo appunto si riscontra in quella situazione, e che corrispondeva a 40-45fps, non 2-3 come è capitato a Lino
ho scritto quel papiro non per dire che a 80fps si giochi meglio che a 30, e nemmeno per dire che a 80fps il gioco sia bello :asd: intendevo dire che non riscontro i problemi di Lino e che ho avuto io stesso, questo solo cambiando le impostazioni, tutto li. Rispetto ad ati che avevo con shift 1 ora stuttering nemmeno l'ombra (prima si) e nemmeno crolli di frame (prima si).
tutto li.
ps: dicendo che nelle fasi iniziali con tutte le vetture gli fps fossero bassi non intendevo dire che ne sono stupito, è ovvio che siano minori in presenza di maggiori dettagli, intendevo che il rate minimo appunto si riscontra in quella situazione, e che corrispondeva a 40-45fps, non 2-3 come è capitato a Lino
Non avendo seguito la discussione tra te e lino pensavo il contrario :muro:
Ok, ma quando sei primo hai anche 14 vetture dietro che proiettano la luce dei fari su parte dell'asfalto che vedi anche tu, e non è che posso sapere con quale percentuale l'illuminazione appesantisce il rendering, sicuramente molto, visto che tipicamente il framerate di notte in presenza di vetture si abbassa, mentre di giorno negli stessi tracciati no.
c'è cmq un'anomalia di fondo, non c'è quel carico tale da giustificare un tale decadimento di prestazioni.
Raga abbiate pazienza, stiamo parlando di un titolo che nel primo episodio, da cui eredita la base, ha costretto gente con le allora potentissime gtx 280 a castrare il rate a 30 con fps limiter per evitare stuttering, ma ne vogliamo parlare?
edit. un pezzo al nurburgring, fraps ha tagliato il giro completo. comunque a me va fluido a 60f, poi convertito perde in fluidità.
http://www.youtube.com/watch?v=yvG9JvkjDsQ un pezzo al nurburgring, fraps ha tagliato il giro completo. comunque a me va fluido a 60f, poi convertito perde in fluidità.
parlavamo di nurburgring in notturna.
parlavamo di nurburgring in notturna.
ha comunque abbassando ombre e riflessi auto va bene anche di notte, almeno in quasi tutte le piste.
ha comunque abbassando ombre e riflessi auto va bene anche di notte, almeno in quasi tutte le piste.
vabbè amen, io cmq ho smesso di giocarci.
Posto per il piacere di confrontarmi con voi, e per il gusto di saperne di +, ma nient'altro...
c'è cmq un'anomalia di fondo, non c'è quel carico tale da giustificare un tale decadimento di prestazioni.
Raga abbiate pazienza, stiamo parlando di un titolo che nel primo episodio, da cui eredita la base, ha costretto gente con le allora potentissime gtx 280 a castrare il rate a 30 con fps limiter per evitare stuttering, ma ne vogliamo parlare?
Il primo con la 295 andava divinamente mentre con la 280 non saprei, e il secondo per quanto mi riguarda ha un framerate accettabilissimo.
Con due 560 anche se praticamente ne funziona una e un i7 920, giocando con tutto al max nel caso peggiore di notte durante le partenze ho 38/40 fps, ma di giorno capita raramente di scendere sotto i 60.
Certo, se avessi situazioni in cui il framerate collassa a 1-2 fps allora sarei meno soddisfatto, ma questo, con il mio sistema non si verifica.
Posto per il piacere di confrontarmi con voi, e per il gusto di saperne di +, ma nient'altro...
ho provato ora di notte, non cala un frame 60 fissi, l'unico problema ho qualche flickering in alcune piste, ma solo un attimo.
Il primo con la 295 andava divinamente mentre con la 280 non saprei, e il secondo per quanto mi riguarda ha un framerate accettabilissimo.
Con due 560 anche se praticamente ne funziona una e un i7 920, giocando con tutto al max nel caso peggiore di notte durante le partenze ho 38/40 fps, ma di giorno capita raramente di scendere sotto i 60.
Certo, se avessi situazioni in cui il framerate collassa a 1-2 fps allora sarei meno soddisfatto, ma questo, con il mio sistema non si verifica.
a me è successo solo una volta, ma cmq non sono soddisfatto del complesso, cioè sensazione cronica di scarsa fluidità, IA da dimenticare, e scarsa guidabilità.
OGni titolo ha dei difetti, ma tutto insieme no.
io credo che dovresti cambiare vga, perche si fà fatica anche con quelle più potenti. "anche se son cose che non mi riguardano".
io credo che dovresti cambiare vga, perche si fà fatica anche con quelle più potenti. "anche se son cose che non mi riguardano".
seeeeeeeeeee figurati se cambio vga per il gioco + bacato della storia dei videogame.
Mi sto giocando dirt3 tutto a palla con AA4x a 54 fps di media, e dovrei cambiare scheda per questo cesso di gioco?
Non solo sono porting balordi da console, vorresti anche cambiare hardware in funzione di ste zozzerie?
E dai tempi di quake4 che faccio upgrade centellinati, prima prendevo una top gamma ogni 6 mesi, ai canonici 500 euri, ora non ne vale + la pena, anzi, se il passaggio non mi fosse costato quasi nulla avrei avuto ancora nel case la cara 8800GT.
All'uscita delle prossime console, con un auspicabile innalzamento del livello complessivo, forse ne riparliamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.