PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

-EagleEye-
13-05-2013, 23:22
Vero, belli proprio ;)

Grazie ;)

End222
14-05-2013, 11:38
Grazie ;)

La mia carriera in shift2 è quasi alla fine, sono oltre il 92% di completamento e grazie al pad sono riuscito a completare pure le odiosissime e fuori luogo gare di drift, rimangono solo poche gare tra cui alcune di quelle lunghe...

Gran gioco questo Shift2 conto oltre le 200 ore tra single e multy !:D
Assolutamente da avere se ve lo siete perso, tra l'altro non essendo recentissimo non ha niente da invidiare ai giochi appena usciti !

-EagleEye-
14-05-2013, 12:14
edit

Need4Speed
15-05-2013, 18:19
Ciao,
mi riassumete la situazione patch ufficiali e non?
Intendo anche i mod, a parte sweetfx che non c'è verso di farlo andare causa errore dx9 dll:banghead:

omihalcon
15-05-2013, 18:22
Ti perdi altrettanto se non provi in multiplayer la sfida contro gli altri dove bisogna ottimizzare tuning e assetti ottenendo il pacchetto migliore.

Aspetto che qualcuno si faccia vivo per qualche sana sfida, ora che che sto rifacendo tutto :eek:

-EagleEye-
15-05-2013, 18:47
Ciao,
mi riassumete la situazione patch ufficiali e non?
Intendo anche i mod, a parte sweetfx che non c'è verso di farlo andare causa errore dx9 dll:banghead:

scaricando il gioco da Origin è aggioranto non ti serve nulla, poi se non lo hai preso, su origin c'è un pacchetto dlc gratuito che aggiunge moltissimo ed aggiorna il gioco.
lascia perdere sweetfx, il gioco è bellissimo di suo ;)

per le patch non ufficiale, l'unica degna di nota è la Unofficial Comunity Patch (la trovi su drivingitalia o su nogripracing), aggiunge livelli pilota, sblacca auto e corregge qualche bug, non l'ho mai usata e ti consiglierei per la prima volta di giocare senza mod.

Need4Speed
15-05-2013, 19:36
Ti ringrazio, in effetti mi ero scordato di menzionare l' add-on legends o come si chiama, che è la parte migliore. Almeno per me.
Adesso però passerò al pad, per motivi di spazio niente volante come ai tempi di GPL :banghead:
Ho sentito della patch unofficial ma forse meglio giocarlo così, anche perché erano secoli che non mi divertivo tanto. Poi passerò alla parte online.
La grafica è ottima direi, anche perché al massimo gira fluido e veloce come si conviene ad un gioco di guida.

-EagleEye-
15-05-2013, 21:25
Ti ringrazio, in effetti mi ero scordato di menzionare l' add-on legends o come si chiama, che è la parte migliore. Almeno per me.
Adesso però passerò al pad, per motivi di spazio niente volante come ai tempi di GPL :banghead:
Ho sentito della patch unofficial ma forse meglio giocarlo così, anche perché erano secoli che non mi divertivo tanto. Poi passerò alla parte online.
La grafica è ottima direi, anche perché al massimo gira fluido e veloce come si conviene ad un gioco di guida.

prego ;)
i due DLC gratuiti sono Legends e SpeedHunter (se vuoi puoi trovare qualche screen in firma :) )

purtroppo l'online è quasi deserto, se cerchi qualche compagno chiedi qui, ci sono ancora alcuni che ci giocano.

Need4Speed
15-05-2013, 21:38
Ecco, parlavo di quei due addons.
In ogni caso vedo di organizzarmi per l' online,
Mi sto dedicando anche a dirt 2 e 3 che trovo divertenti.
Il tutto in attesa di grid2.
Insomma, parecchia ciccia. Specie con la pratica giusta e dopo anni grafica all' altezza.
Casomai romperò a qualcuno qui per qualche gara spot.
Grazie ancora!

Mc®.Turbo-Line
15-05-2013, 21:53
prego ;)
i due DLC gratuiti sono Legends e SpeedHunter (se vuoi puoi trovare qualche screen in firma :) )

purtroppo l'online è quasi deserto, se cerchi qualche compagno chiedi qui, ci sono ancora alcuni che ci giocano.

Io pensavo che fosse un solo DLC, invece sono 2 in uno :eek:

-EagleEye-
16-05-2013, 17:16
Io pensavo che fosse un solo DLC, invece sono 2 in uno :eek:

sono due, ma su Origin hanno fatto un unico pacchetto per semplicità :)
se noti l'immagine di copertina è divisa in due

maxillo
21-05-2013, 00:33
Boh io continuo a non spiegarmi perchè questo gioco spesso mi da cali drastici di frame (50%), lo faceva con altre configurazioni quindi altri pc e lo fa ancora adesso, passa fa 60 fps a 28:muro:

End222
21-05-2013, 13:43
Boh io continuo a non spiegarmi perchè questo gioco spesso mi da cali drastici di frame (50%), lo faceva con altre configurazioni quindi altri pc e lo fa ancora adesso, passa fa 60 fps a 28:muro:

Io ad occhio non noto nessun calo, anche se usando l'ottima SweetFx ho dovuto eliminare l'antialiasing.

maxillo
21-05-2013, 14:23
Io ad occhio non noto nessun calo, anche se usando l'ottima SweetFx ho dovuto eliminare l'antialiasing.

Proverò ad eliminare l'antialiasing, anche se mi scoccia un pò fare delle rinunce con un titolo non più nuovissimo e col pc in firma..

End222
21-05-2013, 14:50
Proverò ad eliminare l'antialiasing, anche se mi scoccia un pò fare delle rinunce con un titolo non più nuovissimo e col pc in firma..

Ok ma di togliere l'antialiasing è scritto chiaramente sulle istruzione della swetFX.

Secondo voi grid2 sarà migliore, peggiore o di pari livello di shift 2?

maxillo
21-05-2013, 17:56
Ok ma di togliere l'antialiasing è scritto chiaramente sulle istruzione della swetFX.

io non uso SweetFx

omihalcon
21-05-2013, 21:42
ma giochi in 1920x1080?
Quanto anisotropic?

-EagleEye-
21-05-2013, 21:48
posso dare il mio feedback :boh::
1920x1080 AAx4 tutto su alto
Radeon HD 6950 FPS 50/60
Mai una esitazione, forse c'è qualcosa da controllare, hai provato con diversi driver?

Race Driver_89
21-05-2013, 22:21

Secondo voi grid2 sarà migliore, peggiore o di pari livello di shift 2?

Beh per ora non possiamo giudicare, ho molto apprezzato i video di gameplay però una demo mi sa che non uscirà purtroppo :( Da quello che ho visto sembra un gran bel arcade degno seguito del primo (su cui ho passato un sacco di ore anche online), attendo il verdetto delle recensioni per fine mese ;)

maxillo
22-05-2013, 00:50
Giocavo a 1080 tutto al max ma oggi ho provato a togliere l'antialiasing e sono riuscito a fare qualche gara in maniera decente però sempre a 25/30 frame, inaccettabile quando a regime ne ho il doppio, poi dopo un crash del gioco ho deciso di disintallarlo:doh:

End222
22-05-2013, 11:07
Giocavo a 1080 tutto al max ma oggi ho provato a togliere l'antialiasing e sono riuscito a fare qualche gara in maniera decente però sempre a 25/30 frame, inaccettabile quando a regime ne ho il doppio, poi dopo un crash del gioco ho deciso di disintallarlo:doh:

infatti spesso e volentieri è la soluzione più rapida, vedrai che reinstallando tutto funzionerà !

maxillo
22-05-2013, 11:21
infatti spesso e volentieri è la soluzione più rapida, vedrai che reinstallando tutto funzionerà !

Nono, ci ho proprio rinunciato:cry:

End222
22-05-2013, 11:33
Nono, ci ho proprio rinunciato:cry:

Ma come senza neppure provare la soluzione più semplice e rapida ovvero quelal di reinstalalre il tutto?

maxillo
22-05-2013, 11:55
Ma come senza neppure provare la soluzione più semplice e rapida ovvero quelal di reinstalalre il tutto?

già fatto in passato

End222
22-05-2013, 11:57
quindi che farai? Prendi grid 2?

maxillo
22-05-2013, 13:18
quindi che farai? Prendi grid 2?

Intanto ho preso Far Cry 3 e mi sembra migliore di quanto pensassi, poi si credo di prendere anche Grid 2 ma quando calerà un pò di prezzo..

End222
22-05-2013, 13:29
Intanto ho preso Far Cry 3 e mi sembra migliore di quanto pensassi, poi si credo di prendere anche Grid 2 ma quando calerà un pò di prezzo..

io anche, infatti la cosa bella del pc di questi ultimi anni sono queste offerte strepitose ! Io mi sono preso di recente l'ottimo BF3 a soli 9€ !

per non parlare di shift2 preso nel 2011 a soli 5€ !

maxillo
24-05-2013, 12:45
Ho reinstallato però su HD (prima lo tenevo su SSD) e il caricamento è velocissimo lo stesso anzi, sembra quasi ci metta meno:eek:
I rallentamenti di frame per ora non ci sono e gira a 60 fps fissi come è giusto che sia, per sicurezza tengo antiscopico texture su 8x e antialiasing spento, speriamo bene..

-EagleEye-
24-05-2013, 13:56
Ho reinstallato però su HD (prima lo tenevo su SSD) e il caricamento è velocissimo lo stesso anzi, sembra quasi ci metta meno:eek:
I rallentamenti di frame per ora non ci sono e gira a 60 fps fissi come è giusto che sia, per sicurezza tengo antiscopico texture su 8x e antialiasing spento, speriamo bene..

gli SSD sono molto più prestanti quando si tratta di caricare tanti piccoli files, con pochi files ma grandi non ci sono cambiamenti rivoluzionari.
non so il gioco che tipo di files usa.

-EagleEye-
25-05-2013, 11:36
edit

-EagleEye-
27-05-2013, 14:14
Sono arrivato al campionato GT1 :winner:

il video di intro è bellissimo :D

End222
27-05-2013, 16:12
Sono arrivato al campionato GT1 :winner:

il video di intro è bellissimo :D

bravo io le gare le ho fatte in ordine sparso !

End222
27-05-2013, 16:20
Per chi in privato mi aveva chiesto come ho impostato il DFGT, eccolo qua:

Prima di tutto il logitech profile l'ho impostato nella maniera standard con cui giochiamo ai vari GTR2, race 07 ed rFator:

http://oneracingteam.forum2.biz/t1068-gtr2-ed-il-nostro-volante-logitech-guida-al-settaggio

e poi in game:

http://www.xfire.com/screenshots/128036769

FrankL
27-05-2013, 17:28
Per chi in privato mi aveva chiesto come ho impostato il DFGT, eccolo qua:

Prima di tutto il logitech profile l'ho impostato nella maniera standard con cui giochiamo ai vari GTR2, race 07 ed rFator:

http://oneracingteam.forum2.biz/t1068-gtr2-ed-il-nostro-volante-logitech-guida-al-settaggio

e poi in game:

http://www.xfire.com/screenshots/128036769
Ti ringrazio per la guida, la sto leggendo, ma quasi subito trovo delle piccole contraddizioni rispetto a quanto avevo letto sull'argomento in un altro forum nei giorni scorsi.

Ora non so se posso linkare il forum qui comunque è DrivingItalia, quindi faccio un quote dei dettagli principali:
- forza effetto globale :100
- forza effetto molla :100 (regolabile)
- forza effetto ammortizzatore:100 (regolabile)
molla e ammortizzatore,a differenza di ISI e simbin e' la prima volta che trovo necessario inserirli... sembra che gli SMS abbiano deciso di inserire nel FF anche i valori di damper e friction per cui questi valori vanno messi assolutamente NON a zero (e in effetti il ff diventa piu' duro e pastoso,anziche' molle come se non ci fosse resistenza al centro)

- molla di centratura a zero e non flaggato
- pedali combinati: non flaggato
- gradi dello sterzo : anche qui a piacere,io mi trovo bene con intervallo tra 360/520 (regolabile)
- consenti al gioco di adattare le impostazioni: ASSOLUTAMENTE no
Cosi facendo sovrascriverete tutto il lavoro del profiler con le impostazioni del gioco e non sarebbe piu' possbile modificare con alt tab i valori in game e vi perdete la possiblita' di variare i gradi dello sterzo a seconda della macchina che guidate senza uscire dal gioco...

Qui faccio una piccola nota sui gradi del volante. In Shift2 è l'unico gioco che sebbene io imposti dei gradi fissi (esempio 360) una volta che sono in corsa posso ruotare il volante ben oltre i gradi impostati (tutti e 900°) sebbene sembra che il gioco senta correttamente solo quelli da me impostati (esempio 360).

Un qualsiasi altro gioco, se io imposto TOT gradi, in gioco posso ruotare il volante esattamente di qui TOT gradi e non oltre.

Capita anche ad altri?

Per quanto riguarda i settings in gioco:
per quello che riguarda il volante nelle impostazioni avanzate come al solito per avere massima linearita' le impostazioni sono le solite:
- forza Force Feedback 100%
- sensibilita' al 50 %
- zona morta a zero
- riduzione alla velocita' entrambe a zero (anche se per aiutare nel drift forse un 10-20%,ma non e' cmq realistico inserire la riduzione in quanto si modifica la sensibilita' in base alla velocita')
In ogni caso il mio volante è un DFGT.

-EagleEye-
27-05-2013, 17:55
bravo io le gare le ho fatte in ordine sparso !

grazie :D
io ho seguito l'ordine proposto dal gioco, qualche evento l'ho saltato per farlo dopo, ho anche completato i dlc, ma cmq prima si deve arrivare al liv 15 per sbloccare il campionato GT3 e poi lo si deve completare per sbloccare il GT1 quindi un pò si deve seguire :)

End222
27-05-2013, 17:59
grazie :D
io ho seguito l'ordine proposto dal gioco, qualche evento l'ho saltato per farlo dopo, ho anche completato i dlc, ma cmq prima si deve arrivare al liv 15 per sbloccare il campionato GT3 e poi lo si deve completare per sbloccare il GT1 quindi un pò si deve seguire :)

le uniche che non riesco a fare per adesso sono quelle 2 da 5 giri su quella lunghissima vecchia pista tedesca dal nome impronunciabile.

Per quanto riguarda le impostazioni del DFGT ci sarebbe da mettersi li a provare se è vero quello che si dice su quella guida, anche se ad un certo punto di mette a parlare del g25...

-EagleEye-
27-05-2013, 18:05
le uniche che non riesco a fare per adesso sono quelle 2 da 5 giri su quella lunghissima vecchia pista tedesca dal nome impronunciabile.

nurburgring, si sono molto difficili, sono arrivato a 3/4 ma poi a quelle velocità un errore si paga caro, il problema è che con il pad ho problemi nei rettilinei ad alta velocità :nono:
cmq nurburgring versione lunghissima non ha giri, arrivi al traguardo e fine.

FrankL
27-05-2013, 18:27
Per quanto riguarda le impostazioni del DFGT ci sarebbe da mettersi li a provare se è vero quello che si dice su quella guida, anche se ad un certo punto di mette a parlare del g25...
Sì perché sarebbe pensata per tutta la "famiglia" logitech, quindi DFGT/G25/G27 (principalmente per questi ultimi due). Finora non avevo trovato di meglio quindi seguivo quello che lì stava scritto.

PS: ma anche a te fa come me con i gradi di rotazione del volante? Io ho provato in tutti i modi, ma sembra se a Shift2 non freghi un accidente di quanto io imposti (sia tra i globali che nel suo profilo che in gioco), lui "sente" solo quelli che imposto, questo sì, ma mi lascia sempre e comunque ruotare tutto il volante per i suoi 900°.

Per ora avevo messo nel profilo globale 360 e lo stesso avevo fatto sia in quello per shift2 (sempre dal logitech) e anche ingame, ma niente :muro:

Gabro_82
30-05-2013, 11:51
Comprato su origin a 9,90 € con il DLc pack. :D

End222
30-05-2013, 11:55
nurburgring, si sono molto difficili, sono arrivato a 3/4 ma poi a quelle velocità un errore si paga caro, il problema è che con il pad ho problemi nei rettilinei ad alta velocità :nono:
cmq nurburgring versione lunghissima non ha giri, arrivi al traguardo e fine.

Ma veramente se vai in elaborate e poi resistenza ci sono ben 2 Nurburing Lunghi da 5 giri, uno di giorno e uno di notte !

Adesso proverò a farli a difficoltà facile e con una auto di media potenza, anche perchè stranamente a volte ti squalifica se tagli e a volte per lo stesso identico taglio la passi liscia.

-EagleEye-
30-05-2013, 13:15
Comprato su origin a 9,90 € con il DLc pack. :D

;)

Ma veramente se vai in elaborate e poi resistenza ci sono ben 2 Nurburing Lunghi da 5 giri, uno di giorno e uno di notte !

Adesso proverò a farli a difficoltà facile e con una auto di media potenza, anche perchè stranamente a volte ti squalifica se tagli e a volte per lo stesso identico taglio la passi liscia.

le resistenze non ho intenzione di farle :O
ci sono circuiti di 20 giri, neanche in F1 :asd:

End222
30-05-2013, 14:00
;)

le resistenze non ho intenzione di farle :O
ci sono circuiti di 20 giri, neanche in F1 :asd:

ah ecco non so come mai ma avevo capito che volevi finirlo al 100% come me.

però quel nurburing lungo è davvero frustrante, le altre gare resistenza, una volta trovato il giustio assetto le ho fatte tranquillamente con la bugatti, ma qua proprio non si riesce a tenere la bugatti per cui proverò con categorie più maneggevoli.

Piccolo neo del gioco le gare in notturna sono decisamente troppe, nella realtà capita raramente qualche gara di notte, ma se uno gioca a Shift2 sembra che siano una consuetudine !

-EagleEye-
30-05-2013, 14:05
ah ecco non so come mai ma avevo capito che volevi finirlo al 100% come me.

però quel nurburing lungo è davvero frustrante, le altre gare resistenza, una volta trovato il giustio assetto le ho fatte tranquillamente con la bugatti, ma qua proprio non si riesce a tenere la bugatti per cui proverò con categorie più maneggevoli.

Piccolo neo del gioco le gare in notturna sono decisamente troppe, nella realtà capita raramente qualche gara di notte, ma se uno gioca a Shift2 sembra che siano una consuetudine !

si l'intenzione era quella, ma tra nurburgring e le resistenze non so se mi va di farle :stordita:

veramente di gare in notturna ne ho trovate solo 3 nel GT1 al momento (per festeggiare l'evento ho anche fatto un paio di screen in firma :asd:)
e un paio sparse nel resto dei campionati :boh:

End222
30-05-2013, 14:12
si l'intenzione era quella, ma tra nurburgring e le resistenze non so se mi va di farle :stordita:

veramente di gare in notturna ne ho trovate solo 3 nel GT1 al momento (per festeggiare l'evento ho anche fatto un paio di screen in firma :asd:)
e un paio sparse nel resto dei campionati :boh:

Come ho già detto le resistenze esclusi i 2 nurburing sono fattibili.

-EagleEye-
30-05-2013, 14:21
Come ho già detto le resistenze esclusi i 2 nurburing sono fattibili.

in effetti non le ho neanche provate le resistenze :fagiano:
quando mi vanno le farò :)

ps: trovato un altro circuito notturno nel GT1

End222
30-05-2013, 14:23
in effetti non le ho neanche provate le resistenze :fagiano:
quando mi vanno le farò :)

ps: trovato un altro circuito notturno nel GT1

Le notturne sono micidiali se sbatti una volta e rompi i fari non si vede più niente quando sei primo !

-EagleEye-
30-05-2013, 14:33
Le notturne sono micidiali se sbatti una volta e rompi i fari non si vede più niente quando sei primo !

finora non mi è successo, però chissà che bello guidare senza fari :asd:

-EagleEye-
30-05-2013, 18:31
è destino, ho iniziato una endurance e mi è crashato il gioco :asd:
(succede raramente)

maxillo
30-05-2013, 19:10
Boh non so voi ma ho provato Grid 2 e non mi è parso questo gran gioco anzi, sto ancora giocando con più soddisfazione a Shift 2:D

-EagleEye-
30-05-2013, 19:59
Boh non so voi ma ho provato Grid 2 e non mi è parso questo gran gioco anzi, sto ancora giocando con più soddisfazione a Shift 2:D

non ho provato Grid2, ma Shift2 è un capolavoro :sofico:

Dirk81
02-06-2013, 07:22
Salve ragazzi, come da titolo...ho seguito tutto passo passo come dal sito nogrip, ma ste benedette ferrari non riesco proprio a visualizzarle nel gioco:muro: avete info o ideee??

Grazie mille come al solito:)

FRN2003
02-06-2013, 08:43
non ho provato Grid2, ma Shift2 è un capolavoro :sofico:

È da molto che non ci gioco a shift 2, col tempo sai se hanno risolto i gravi problemi di stuttering che c'erano con vga ati? Anche io sto giocando da ieri a grid 2 ma mi sta un pelino deludendo per l'uso del volante, quasi quasi riprovo shift 2 ma appunto mi ricordo che per il discorso stuttering era forse il peggior gioco, ma calcolando che ormai da mesi amd sforna driver super per vga singola magari non ci sono più problemi con shift 2......

Inviato dal mio Galaxy Nexus

wolf74
02-06-2013, 10:16
Preso su Origin a 9.90 con i dlc (grazie digital download :D ) giusto per alternare a forza motorsport 4....ma le ferrari e le golf (:cool: ) ci sono?

Dirk81
02-06-2013, 10:50
Preso su Origin a 9.90 con i dlc (grazie digital download :D ) giusto per alternare a forza motorsport 4....ma le ferrari e le golf (:cool: ) ci sono?

Golf sicuro, le ferrari sono 10 giorni che mi frantumo il cervello per farle andare ma niente da fare...http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=283858

niente non và!!! Se ci riesci fai un fischio....:confused: :confused:

-EagleEye-
02-06-2013, 11:20
È da molto che non ci gioco a shift 2, col tempo sai se hanno risolto i gravi problemi di stuttering che c'erano con vga ati? Anche io sto giocando da ieri a grid 2 ma mi sta un pelino deludendo per l'uso del volante, quasi quasi riprovo shift 2 ma appunto mi ricordo che per il discorso stuttering era forse il peggior gioco, ma calcolando che ormai da mesi amd sforna driver super per vga singola magari non ci sono più problemi con shift 2......

Inviato dal mio Galaxy Nexus

ho il gioco da più di un anno, mai avuto stuttering, ho una Radeon HD 6950.
prova magari con i nuovi driver e regola un pò le impostazioni grafiche
:boh:

golf si, ferrari non ci sono.
comunque non se ne sente la mancanza, c'è un parco auto davvero vasto e vario.

-EagleEye-
02-06-2013, 14:28
ho appena constatato che nella Pagani Huayra SpeedHunter la 7° marcia equivale ai post-bruciatori :O :D

djmatrix619
02-06-2013, 14:46
Sto riscaricando Shift 2.
Proverò a sistemare il mio bug con Autolog.. speriamo bene! E' impossibile che non ci sia un rimedio... :rolleyes:

Dark Queen
02-06-2013, 15:03
Proverò a sistemare il mio bug con Autolog.. speriamo bene! E' impossibile che non ci sia un rimedio... :rolleyes:

A forza di parlarne di la' ti e' venuta voglia :asd:

A proposito, ma quanto e' bella quest'auto :eek:

http://i.minus.com/ivY5MkIlYcRCF.jpg
http://i.minus.com/iN3PW5kRoIuwJ.jpg

djmatrix619
02-06-2013, 15:10

Più che altro mi è venuta voglia di riprovare a giocarci.. :asd:
La voglia ce l'ho da quando lo acquistai, ma non ci ho mai potuto giocare.. ho un problema con Autolog. :rolleyes:

-EagleEye-
02-06-2013, 15:32

è il primo autolog che hanno fatto, il bug è casuale.
avevo un paio di amici, appena ne ho aggiunto un altro l'autolog crashava ed ho dovuto rimuoverli :(
con alcuni va con altri ha problemi :boh:
se ti da problemi basta rimuovere gli amici.

ps: anche tu già abbandoni grid2? :stordita:

A proposito, ma quanto e' bella quest'auto :eek:

dal primo screen pensavo ti riferissi alla mercedes :asd:
si bellissima :)
se ti interessa in questo thread è consentito postare immagini fino a 1280x720 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317

djmatrix619
02-06-2013, 15:42
è il primo autolog che hanno fatto, il bug è casuale.
avevo un paio di amici, appena ne ho aggiunto un altro l'autolog crashava ed ho dovuto rimuoverli :(
con alcuni va con altri ha problemi :boh:
se ti da problemi basta rimuovere gli amici.

ps: anche tu già abbandoni grid2? :stordita:

Intendi rimuovere gli amici dal mio account origin? Basta questo?

Per GRID 2 assolutamente no, sono tra i pochi (a quanto pare) che ha apprezzato il gioco per quel che offre, ma in tutta sincerità sono anche uno che non nega la superiorità di Shift 2. Infatti se non avevo questo problema che pare irrisolvibile, avevo qualche dubbio in più su Grid 2.. e non saprei se l'avrei ancora preso.

Dark Queen
02-06-2013, 16:06
se ti interessa in questo thread è consentito postare immagini fino a 1280x720 :)

Mi inviti a nozze cosi :D

http://i.minus.com/i07LWAmlDnt1f.jpg
http://i.minus.com/iizyVGcP2Xxy.jpg
http://i.minus.com/iZGnSEVEBO2Wn.jpg
http://i.minus.com/ipGZYS35QbJSH.jpg
http://i.minus.com/iMy6o3J4zAtu4.jpg
http://i.minus.com/ibznigR5z5GR5.jpg
http://i.minus.com/iEWkPjqOnISaO.jpg

djmatrix619
02-06-2013, 16:07
Ma perché mi fate questo. Rosico a bestia :ciapet:

Dark Queen
02-06-2013, 16:09
Ma perché mi fate questo. Rosico a bestia :ciapet:

:friend:

Mi dici quale e' il problema che hai? A te interessa piu' l'online o il single?

djmatrix619
02-06-2013, 16:19
:friend:

Mi dici quale e' il problema che hai? A te interessa piu' l'online o il single?

Non riesco a stare connesso ad Autolog. Ad un primo tentativo mi dice login effettuato, ma in realtà non si logga, e se riprovo a loggarmi di nuovo mi dice "Password Sbagliata".

Sul sito web di autolog l'account funziona benissimo. Mi hanno già suggerito di provare a cambiare password all'account Origin e Autolog, ma non funziona. Ora devo provare il metodo che ha detto Eagle sul rimuovere tutti gli amici di Origin.

Mi interessano entrambe le modalità, ma il fatto è che non mi conserva nemmeno i salvataggi senza che entri in Autolog (se ricordo bene).

-EagleEye-
02-06-2013, 16:23
Intendi rimuovere gli amici dal mio account origin? Basta questo?

Per GRID 2 assolutamente no, sono tra i pochi (a quanto pare) che ha apprezzato il gioco per quel che offre, ma in tutta sincerità sono anche uno che non nega la superiorità di Shift 2. Infatti se non avevo questo problema che pare irrisolvibile, avevo qualche dubbio in più su Grid 2.. e non saprei se l'avrei ancora preso.

assolutamente no! basta rimuovere gli amici dall'autolog di Shift2 e lasciarli su origin.
l'autolog di shift 2 non è collegato all'account Origin, infatti gli amici non vengono aggiunti automaticamente.

Mi inviti a nozze cosi :D

avevo scritto il link sotto a quella frase XD
l'unico thread in cui è consentita quella risoluzione è il thread degli screenshots: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317

in tutto il resto del forum è vietato da regolamento postare immagini grandi.

io pubblico i miei screen in quel thread e poi li aggiungo alla firma :)

Non riesco a stare connesso ad Autolog. Ad un primo tentativo mi dice login effettuato, ma in realtà non si logga, e se riprovo a loggarmi di nuovo mi dice "Password Sbagliata".

Sul sito web di autolog l'account funziona benissimo. Mi hanno già suggerito di provare a cambiare password all'account Origin e Autolog, ma non funziona. Ora devo provare il metodo che ha detto Eagle sul rimuovere tutti gli amici di Origin.

Mi interessano entrambe le modalità, ma il fatto è che non mi conserva nemmeno i salvataggi senza che entri in Autolog (se ricordo bene).

come ti ho risposto sopra non devi togliere gli amici da origin, ma da autolog.

rimuovendo gli amici risolvi il problema di crash autolog appena lo apri e visualizzi un amico.

se hai il problema della pw sbagliata non so come risolvere (dovresti chiedere qui o sul thread ogirin perchè un paio di utenti hanno risolto ma non ricordo come).
la procedura corretta per cambiare pw di origin è:

1: cambiare pw autolog
2: cambiare pw origin

se cambi pw origin l'autolog tenterà di collegarli con la pw vecchia.

Dark Queen
02-06-2013, 16:28
avevo scritto il link sotto a quella frase XD
l'unico thread in cui è consentita quella risoluzione è il thread degli screenshots: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317

in tutto il resto del forum è vietato da regolamento postare immagini grandi.

io pubblico i miei screen in quel thread e poi li aggiungo alla firma :)

Cavolo non l'avevo nemmeno visto il link. In realta' li posto anche io in quel thread, ma non credevo fosse vietato postare screens negli altri.

Grazie per il consiglio :)

-EagleEye-
02-06-2013, 16:33
Cavolo non l'avevo nemmeno visto il link. In realta' li posto anche io in quel thread, ma non credevo fosse vietato postare screens negli altri.

Grazie per il consiglio :)

si ho appena visto, bellissimi, ma come hai sbloccato la camaro ss Mr. Pepper? :eek:
i codici erano solo nelle bibite americane, hai modificato il gioco?

Dark Queen
02-06-2013, 16:34
si ho appena visto, bellissimi, ma come hai sbloccato la camaro ss Mr. Pepper? :eek:
i codici erano solo nelle bibite americane, hai modificato il gioco?

Si, ho trovato tutto su Nogripracing. Oltre a quella ce ne sono anche altre. :)

-EagleEye-
02-06-2013, 16:36
Si, ho trovato tutto su Nogripracing. Oltre a quella ce ne sono anche altre. :)

ah capito.
per ora non voglio fare l'unpack del gioco, mi va bene liscio :)

Ale10
02-06-2013, 17:51
ah capito.
per ora non voglio fare l'unpack del gioco, mi va bene liscio :)

Io invece ti consiglio di installare la PTMu :asd:

djmatrix619
02-06-2013, 21:08
Stranamente, ho visto che autolog non ha più un proprio profilo, ne amici, ne niente! Mi è bastato cambiare la password ad Origin e... puff!

Matrix è tornato su Shift 2!!! :D :D :D Alè!

Dark Queen
02-06-2013, 21:12
Stranamente, ho visto che autolog non ha più un proprio profilo, ne amici, ne niente! Mi è bastato cambiare la password ad Origin e... puff!

Matrix è tornato su Shift 2!!! :D :D :D Alè!

:yeah: :winner: :yeah:

ulukaii
03-06-2013, 07:30
Scrivo per rispondere a Slide1965 che in un altro thread mi aveva chiesto:
Avendolo preso da origin immagino che le prime 2 patch siano integrate nel download,giusto?

Per il volante vado in soffitta a riesumare il buon vecchio g25 che fa ancora la sua porca figura ehehe

Dunque, la risposta dovrebbe essere sì, questo almeno per la patch 1.01, la 1.02 è compresa con il DLC, quindi devi necessariamente installare anche questo (controlla di prelevare quello corretto da Origin, visto che ne esistono versioni diverse, a te serve quello per la versione Origin ovviamente).

Per la patch 1.01 dico dovrebbe perché personalmente, pur avendo la versione DVD di Shift2, ho provveduto ad allacciarla al mio account Origin, tuttavia a me scarica sempre e comunque la versione 1.0 (quella del DVD) e non effettua mai alcun update automatico, devo necessariamente installarci la patch a mano. Questo scherzetto non me lo fa solo con Shift2, ma anche con un paio di altri giochi. Questo perché per alcuni titoli sono caricate sui server versioni differenti (come avevo a suo tempo indicato anche nel thread specifico dei singoli titoli) quindi dipende da quello che ti becchi.

Avendo tu acquistato recentemente, ritengo che la tua sia una versione già patchata con la 1.01, in ogni caso per togliersi ogni dubbio basta controllare la versione indicata nell'exe (o avviare una volta il gioco a download concluso).

Per quanto riguarda il tuo PM, faccio che risponderti qui che magari torna utile anche per altri.

Allego nuovamente la check-list, ma aggiungendovi i relativi link:
1) installazione Shift2 (nel tuo caso Origin);
2) installazione patch v1.01 (nel tuo caso dovrebbe essere già integrata);
3) installazione patch v1.02 (scarica il DLC gratuito da Origin, ovviamente selezionando quello per la versione Origin);
4) installazione Unofficial Community Patch:
- guida ufficiale per l'installazione (https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/wiki/Home),
- ultima release v1.0.99f (https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/downloads) (spostati nella scheda TAGS e trovi lo zip della 1.0.99f),
5) installazione Polish Tyre Mod (PTMu) v1.74 (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=36868);
6) setup del volante (da pannello Logitech e da gioco) a seconda delle proprie esigenze (nel PTMu sono contenuti dei tips, ma va secondo le proprie esigenze);
7) consiglio personale, una volta finito di impostare il setup del volante ingame (scegliendo anche G25 pedali nn combinati dal relativo menù di Shift2), anche se corretto, riassegna comunque Acceleratore e Freno. Si tratta di un bug vecchio, ma consiglio comunque di farlo, tanto si perdono neanche 2 secondi ;)

Mi raccomando, per installare la Unofficial segui alla lettera la guida ;)

vincenzo2008
03-06-2013, 07:57

Dunque, la risposta dovrebbe essere sì, questo almeno per la patch 1.01, la 1.02 è compresa con il DLC, quindi devi necessariamente installare anche questo (controlla di prelevare quello corretto da Origin, visto che ne esistono versioni diverse, a te serve quello per la versione Origin ovviamente).

Per la patch 1.01 dico dovrebbe perché personalmente, pur avendo la versione DVD di Shift2, ho provveduto ad allacciarla al mio account Origin, tuttavia a me scarica sempre e comunque la versione 1.0 (quella del DVD) e non effettua mai alcun update automatico, devo necessariamente installarci la patch a mano. Questo scherzetto non me lo fa solo con Shift2, ma anche con un paio di altri giochi. Questo perché per alcuni titoli sono caricate sui server versioni differenti (come avevo a suo tempo indicato anche nel thread specifico dei singoli titoli) quindi dipende da quello che ti becchi.

Avendo tu acquistato recentemente, ritengo che la tua sia una versione già patchata con la 1.01, in ogni caso per togliersi ogni dubbio basta controllare la versione indicata nell'exe (o avviare una volta il gioco a download concluso).

Per quanto riguarda il tuo PM, faccio che risponderti qui che magari torna utile anche per altri.

3) installazione patch v1.02 (scarica il DLC gratuito da Origin, ovviamente selezionando quello per la versione Origin);
- guida ufficiale per l'installazione (https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/wiki/Home),
- ultima release v1.0.99f (https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/downloads) (spostati nella scheda TAGS e trovi lo zip della 1.0.99f),
5) installazione Polish Tyre Mod (PTMu) v1.74 (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=36868);
6) setup del volante (da pannello Logitech e da gioco) a seconda delle proprie esigenze (nel PTMu sono contenuti dei tips, ma va secondo le proprie esigenze);
7) consiglio personale, una volta finito di impostare il setup del volante ingame (scegliendo anche G25 pedali nn combinati dal relativo menù di Shift2), anche se corretto, riassegna comunque Acceleratore e Freno. Si tratta di un bug vecchio, ma consiglio comunque di farlo, tanto si perdono neanche 2 secondi ;)

la patch unofficial è necessaria ? cosa installa ? senza di essa si può installare la mod Polish Tyre Mod (PTMu) v1.74 ?

ulukaii
03-06-2013, 08:38
la patch unofficial è necessaria ? cosa installa ? senza di essa si può installare la mod Polish Tyre Mod (PTMu) v1.74 ?
Dunque rispondendo con ordine. Necessaria? Per me sì, fixa tantissime cose (leggi i changelog nel sito che ho linkato per fartene un'idea) ed è ancora ben supportata, in quanto l'ultima release è datata aprile 2013 ;)

In ogni caso se sei interessato solo alla PTMu, questa può essere installata senza aver bisogno della Unofficial patch.

Comunque, trovavi le risposte a queste domande nei link che ho messo sopra.

Se si vogliono maggiori informazioni sul Unofficial (ma ritengo che la wikia postata sopra sia già di per sé completa), consiglio di puntare sul forum di NoGripRacing (sezione NFS : Shift2).

vincenzo2008
03-06-2013, 08:47
Dunque rispondendo con ordine. Necessaria? Per me sì, fixa tantissime cose (leggi i changelog nel sito che ho linkato per fartene un'idea) ed è ancora ben supportata, in quanto l'ultima release è datata aprile 2013 ;)

In ogni caso se sei interessato solo alla PTMu, questa può essere installata senza aver bisogno della Unofficial patch.

Comunque, trovavi le risposte a queste domande nei link che ho messo sopra.

Se si vogliono maggiori informazioni sul Unofficial (ma ritengo che la wikia postata sopra sia già di per sé completa), consiglio di puntare sul forum di NoGripRacing (sezione NFS : Shift2).

grazie mille ;) ho letto che anche questa patch migliora la stabilità delle auto ;)

ulukaii
03-06-2013, 08:54
Sì, ma non sostituisce il PTMu. Diciamo che andrebbero provati e valutati separatamente.

Trai i due, il PTMu è quello meno invasivo da installare, dato che si può fare sia su una qualsiasi installazione di Shift2 (versione 1.02 ovviamente) che sulla versione già patchata con la Unofficial.

D'altro canto, la procedura d'installazione dell'unofficial è un po' lunga (e va seguita alla lettera, mi raccomando) e, unico difetto, il gioco arriverà ad occupare più del doppio dello spazio (perché viene scompattato e i file originali vengono tenuti per il backup).

Al Niven
03-06-2013, 09:14
Sì, ma non sostituisce il PTMu. Diciamo che andrebbero provati e valutati separatamente.

Trai i due, il PTMu è quello meno invasivo da installare, dato che si può fare sia su una qualsiasi installazione di Shift2 (versione 1.02 ovviamente) che sulla versione già patchata con la Unofficial.

D'altro canto, la procedura d'installazione dell'unofficial è un po' lunga (e va seguita alla lettera, mi raccomando) e, unico difetto, il gioco arriverà ad occupare più del doppio dello spazio (perché viene scompattato e i file originali vengono tenuti per il backup).

Lo sto scaricando e ti ringrazio anch'io per le precise e chiarissime info. Ad ogni modo mi è sorto un problema riguardo il quale non avevo tenuto conto prima di comprare: cercando su google, ho avuto delle cattive sensazioni rigurdo la compatibilità col Rumblepad 2 Logitech, io non ho il volante. Erano post vecchi di quando il gioco era da poco uscito comunque, magari ora con le patch che di seguito poi uscirono il problema si è risolto? Ho letto (sempre nei post "vecchi") di "trucchi" usando file del pad 360, alcuni ne traevano vantaggio, altri no..

vincenzo2008
03-06-2013, 10:47
installato tutto :D incredibile sembra un'altro gioco :cincin:

-EagleEye-
03-06-2013, 10:54
ma sono l'unico che si trova bene con il gioco base? :stordita:
(non ho provato la UCP)

vincenzo2008
03-06-2013, 10:55
ma sono l'unico che si trova bene a guidare con il gioco base? :stordita:

io non riuscivo a vincere una gara con la carriera neanche mettendo su facile , adesso li distacco di 30 secondi , poi avevo un'auto che sbandava di brutto , una nissan modificata che non ricordo come si chiama .

Dark Queen
03-06-2013, 10:56
installato tutto :D incredibile sembra un'altro gioco :cincin:

Mi potresti spiegare la differenza che c'e' con la mod a livello di guida e anche il modo per installarla? Io mi trovo con 2 cartelle una volta scompattato il rar, quali delle 2 hai usato?

Grazie in anticipo :)

-EagleEye-
03-06-2013, 10:58
io non riuscivo a vincere una gara con la carriera neanche mettendo su facile , adesso li distacco di 30 secondi , poi avevo un'auto che sbandava di brutto , una nissan modificata che non ricordo come si chiama .

guido senza aiuti (tranne il controllo trazione) ed arrivo quasi sempre primo, al max entro il podio, difficoltà IA media.
per la questione auto, trovo bello che hanno reazioni diverse e cerco di adattarmi.
avevi provato con una a trazione integrale?

-EagleEye-
03-06-2013, 11:00
Mi potresti spiegare la differenza che c'e' con la mod a livello di guida e anche il modo per installarla? Io mi trovo con 2 cartelle una volta scompattato il rar, quali delle 2 hai usato?

Grazie in anticipo :)

se ti può tornare utile: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=287425

vincenzo2008
03-06-2013, 11:00
guido senza aiuti (tranne il controllo trazione) ed arrivo quasi sempre primo, al max entro il podio, difficoltà IA media.
per la questione auto, trovo bello che hanno reazioni diverse e cerco di adattarmi.
avevi provato con una a trazione integrale?

non mi ricordo , ma bastava accelerare al massimo anche su strada dritta e sbandava da sola :mc: :sofico:

-EagleEye-
03-06-2013, 11:01
non mi ricordo , ma bastava accelerare al massimo anche su strada dritta e sbandava da sola :mc: :sofico:

non è che avevi la nissan che ti danno per le derapate? :asd:

Dark Queen
03-06-2013, 11:02
se ti può tornare utile: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=287425

Grazie 1000. A proposito, scusa per non avere risposto al PVT di ieri, appena ho un attimo di aggiungo volentieri :)

-EagleEye-
03-06-2013, 11:02
Grazie 1000. A proposito, scusa per non avere risposto al PVT di ieri, appena ho un attimo di aggiungo volentieri :)

nessun problema ;)

TheUnpoeticCircle
03-06-2013, 11:06
Pensavo di prendere GRID 2... ma state facendo venire la voglia pure a me di prendere Shift 2. :asd:

Leopold
03-06-2013, 11:19
Pensavo di prendere GRID 2... ma state facendo venire la voglia pure a me di prendere Shift 2. :asd:
Io l'ho preso ma mi sta annoiando molto... pensavo anche io a questo punto di prendere shift 2. Guardando in rete per acuistarlo, ho visto che ci sono entrambe le versioni, per steam e per origin. Quale è meglio prendere? Grazie in anticipo per la risposta. :)

Andrew46147
03-06-2013, 11:22
Io l'ho preso ma mi sta annoiando molto... pensavo anche io a questo punto di prendere shift 2. Guardando in rete per acuistarlo, ho visto che ci sono entrambe le versioni, per steam e per origin. Quale è meglio prendere? Grazie in anticipo per la risposta. :)

Origin, da quello che so comunque si appoggia su origin (ma magari sbaglio), e direttamente su origin si trova a 9.90 e ti da anche il dlc gratuitamente, acquistato stamane ed è in download da un paio di ore :)

Leopold
03-06-2013, 11:33
Origin, da quello che so comunque si appoggia su origin (ma magari sbaglio), e direttamente su origin si trova a 9.90 e ti da anche il dlc gratuitamente, acquistato stamane ed è in download da un paio di ore :)

Ottimo, grazie :)

Dark Queen
03-06-2013, 11:49

Dipende dal genere che cerchi. Se vuoi un arcade sfascione e veloce prendi grid 2. Se ami i giochi un po' piu' impegnativi e piu' simulativi, con una grafica spaccamascella, allora prendi Shift 2.

Randall
03-06-2013, 12:02
Dipende dal genere che cerchi. Se vuoi un arcade sfascione e veloce prendi grid 2. Se ami i giochi un po' piu' impegnativi e piu' simulativi, con una grafica spaccamascella, allora prendi Shift 2.

Anche Most Wanted sa divertire a palla se si cerca un arcade Sfascione!

Dirk81
03-06-2013, 12:13
ma qualcuno che è riuscito ad inserire le ferrari? :muro: :muro:

Dark Queen
03-06-2013, 12:41
Anche Most Wanted sa divertire a palla se si cerca un arcade Sfascione!

Guarda non me ne parlare. A me e' piaciuto molto sia Most Wanted ma ancora di piu' Hot Pursuit, pero' visto che lui chiedeva di Grid 2 sono rimasta attinente al tema. :)

slide1965
03-06-2013, 12:42

grazie mille,gentile come al solito;)

TheUnpoeticCircle
03-06-2013, 12:56
Guarda non me ne parlare. A me e' piaciuto molto sia Most Wanted ma ancora di piu' Hot Pursuit, pero' visto che lui chiedeva di Grid 2 sono rimasta attinente al tema. :)

Most Wanted lo sto giocando da poco, e come gioco mi sta piacendo molto. GRID 2 pensavo fosse più verso il simulativo, ma a quanto pare mi sbagliavo.

Randall
03-06-2013, 12:56

si, sono 3 ottimi arcade, ognuno con le sue peculiarità e i suoi + e -...
e a seconda dell'umore puoi preferire l'uno o l'altro :)

ovviamente Grid2 è quello che per tipologia di sfide (corse legali e senza polizia da seminare/distruggere) più è paragonabile a Shift2 ;)

Randall
03-06-2013, 12:59
Most Wanted lo sto giocando da poco, e come gioco mi sta piacendo molto. GRID 2 pensavo fosse più verso il simulativo, ma a quanto pare mi sbagliavo.

+1

Grid2 è comunqe bello, ma anche io lo credevo un pò più simile a Shift2 come gameplay e sono rimasto non poco spiazzato...
e non solo per il sapone in pista :D

ulukaii
03-06-2013, 13:02
ma sono l'unico che si trova bene con il gioco base? :stordita:
(non ho provato la UCP)
Ovviamente va molto a gusti, ma ricorda che la UCP nasce appunto come una raccolta di fix non ufficiali sviluppata dalla community a sopperire al taglio dato da EA al supporto. Dai un'occhiata al changelog... ce n'è di roba fixata.

Io ai tempi dovevo metterla per forza per via di alcuni insopportabili problemi che avevo lato input-lag e da allora mi ha sempre accompagnato in ogni sua nuova installazione.

Discorso diverso per il PTMu, un mod nato con scopo differente dalla patch, il cui obiettivo è quello di riprodurre un handling più vicino a titoli quali GT, quindi è più soggettivo. Ci si può trovare bene anche solo con Shift2+UCP.

Dipende anche da cosa si usa per controllare il gioco (volante, pad o tastiera), se con il volante allora Shift2+UCP e/o PTMu sono quasi d'obbligo. Se si usa il pad o la tastiera il PTMu non lo consiglierei (e qui rispondo anche a Al Niven). In caso meglio fermarsi alla UCP.

@Dark Queen
Se per mod intendi la patch UCP, mi raccomando, per l'installazione attieniti fedelmente alla guida ufficiale che avevo già linkato sopra:
https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/wiki/Home

Se invece intendi PTMu, allora trovi tutto nel ReadMe (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=36868)

@ Leopold
Meglio versione Origin o scatolata, soprattutto se lo vuoi moddare. Cito direttamente dalla FAQ dell'UCP:
The Steam version is known to be subtly different (and not in a good way!) from the DVD and the non-Steam download version. The UCP v1.1 was developed on the Origin Limited Edition version and also works with the DVD version. You are encouraged to use your legally acquired Steam key with a Origin version of S2U to get the best experience.
I would suggest installing Origin, login with the EA account you used for Shift2 in Steam. That is VERY important you use the same EA account and the key to getting an Origin copy also. Now Redeem the CD-Key thats listed in Steam inside Origin. To Redeem click the Cog Icon then select Redeem Product Code. Origin should now allow you do download the Origin version. Once you have the Origin version and included DLC's(free) it's not required that you leave Origin running.
Quindi se proprio lo vuoi prendere da Steam, usa poi la key che ti danno per riscattare la copia del gioco su Origin (e riscaricartelo di nuovo da lì, non usando la versione Steam).

@Dirk81
Purtroppo in questo non ti so essere d'aiuto, perché non mi sono mai preoccupato di installarle, so che commetterò sacrilegio per molti, ma non vado matto per le rosse (...intendo le auto, ovviamente). Devi seguire quanto indicato sul forum di NoGrip.

slide1965
03-06-2013, 13:03
Ciao a tutti.
Allora non ho ancora installato le patch delle gomme e la unofficial, ma confermo le parole di quell'utente che diceva che il gioco senza patch è totalmente irreale.

Le auto,oltre ad essere saponette,non si sentono,non si sente la trazione della macchina sull'asfalto e questa sensazione e' purtroppo presente anche al volante.
La sensazione è di guidare quasi su un cuscina d'aria.
Presumo che dopo le patch la faccenda si stravolga.
Paragonando le versioni originali prive di patch, devo dire che gtr2 sotto questo punto di vista è nettamente piu realistico.(per quel che mi ricordo perchè sono anni che non lo gioco).
Dal punto di vista grafico il livello delle auto è ottimo.
Unico neo grafico a mio avviso e' la vegetazione.
Ora non dico di fare alberi e piante in stile Crysis ,ma queste sembrano di cartone:
http://imageshack.us/a/img526/4134/shift2u2013060313454656.jpg

Mc®.Turbo-Line
03-06-2013, 13:06

E se prendi Shift 2 ,risparmi pure parecchio, molte volte lo mettono a 5€ :O

Dark Queen
03-06-2013, 13:07
grazie mille,gentile come al solito;)

dunque non ho ancora installlato le patch ma confermo le parole di quell'utente che diceva che il gioco(senza patch è totalemnte irreale).
le auto,oltre ad essere saponette,non si sentono,non si sente la trazione della macchina sull'asfalto e questa sensazione e' purtroppo presente anche al volante.
la sensazione è di guidare quasi su un cuscina d'aria.
Paragonando le versioni originali prive di patch, devo dire che gtr2 sotto questo punto di vista è nettamente piu realistico.(per quel che mi ricordo perchè sono anni che non lo gioco).
Ora non dico di fare alberi e piante in stile Crysis ,ma queste sembrano di cartone:
http://imageshack.us/a/img526/4134/shift2u2013060313454656.jpg

Io la mod non l'ho installata ancora ma non ho avuto queste impressioni, a differenza di tanti altri lo ammetto. Forse sono portata a guidare anche nelle peggiori condizioni umane sopportabili :asd:

Comunque ti consiglio vivamente di usare per la guidabilita' e l'aderenza migliorata che ti hanno consigliato se ti trovi male. Riguardo al comparto estetico non credo ci sia un gioco ad oggi realizzato meglio di Shift 2 (tranne Project Cars che e' sempre degli SlightyMad Studios ed e' ancora in versione pre-alpha).

Si forse ogni tanto ci sono alberi che sembrano di cartone (di dice in bitmap cmq :)) ma dove lo metti tutto il resto? Le gare in notturna, i riflessi e le luci dei fari, le livree delle auto piene di dettagli, gli interni ricreati nei minimi particolari sia in versione originale che da touring, insomma...di roba al fuoco ce ne sta davvero tanta.

Considera che e' un gioco del 2011 e che gira in dx9. Tanto di cappello al lavoro svolto, almeno da parte mia.

Personalmente ti consiglio di disattivare l'AA del gioco che e' pessimo e di usare una risoluzione in downsampling, tipo 2540x1440 o superiore. Vedrai che il gioco diventa ancora piu' bello. ;)

ulukaii
03-06-2013, 13:16
Una buona alternativa coma AA a quello del gioco è usare lo SweetFX. Ricordo che essendo un engine deferred non è possibile utilizzare le comuni tecniche di AA. Salvo appunto gli Shader AA (quindi FXAA e/o SMAA) oppure, come diceva Dark Queen, andare di downsampling.

Per l'handling, c'è da smanettare un po' coi settings, soprattutto se si usa il volante (dipende anche dal volante ovviamente). Potrei postare anche i miei settings, ma di solito quasi tutti li trovano ingiocabili, quindi evito ;)

-EagleEye-
03-06-2013, 13:18
Ciao a tutti.
Allora non ho ancora installato le patch delle gomme e la unofficial, ma confermo le parole di quell'utente che diceva che il gioco senza patch è totalmente irreale.

Le auto,oltre ad essere saponette,non si sentono,non si sente la trazione della macchina sull'asfalto e questa sensazione e' purtroppo presente anche al volante.
La sensazione è di guidare quasi su un cuscina d'aria.
...

Io la mod non l'ho installata ancora ma non ho avuto queste impressioni, a differenza di tanti altri lo ammetto. Forse sono portata a guidare anche nelle peggiori condizioni umane sopportabili :asd:

Comunque ti consiglio vivamente di usare per la guidabilita' e l'aderenza migliorata che ti hanno consigliato se ti trovi male. Riguardo al comparto estetico non credo ci sia un gioco ad oggi realizzato meglio di Shift 2 (tranne Project Cars che e' sempre degli SlightyMad Studios ed e' ancora in versione pre-alpha).

Si forse ogni tanto ci sono alberi che sembrano di cartone (di dice in bitmap cmq :)) ma dove lo metti tutto il resto? Le gare in notturna, i riflessi e le luci dei fari, le livree delle auto piene di dettagli, gli interni ricreati nei minimi particolari sia in versione originale che da touring, insomma...di roba al fuoco ce ne sta davvero tanta.

Considera che e' un gioco del 2011 e che gira in dx9. Tanto di cappello al lavoro svolto, almeno da parte mia.

assolutamente d'accordo con Dark Queen quoto tutto, guido benissimo (senza alcuna mod) e lo trovo superiore ai concorrenti.
[se non ci credi, ho un video in firma :D]

che te ne fai alberi al alta risoluzione appesantendo notevolmente il gioco se poi ci sfrecci a 300 km/h e non vedi nessun dettaglio della vegetazione? :read:

ps: purtroppo l'AA del gioco non sembra funzionare, si vede dai miei screen :(
magari lo forzo da driver

ulukaii
03-06-2013, 13:21
Per AA leggi cosa ho scritto sopra, l'engine è deferred ;)

Come controller cosa usi, pad o volante?

-EagleEye-
03-06-2013, 13:23
Per AA leggi cosa ho scritto sopra, l'engine è deferred ;)

Come controller cosa usi, pad o volante?

stavo leggendo ^^
ho sempre guidato con tastiera tutti i giochi, sia arcade che simulatori.
da un mesetto guido con il pad e mi trovo bene :)

slide1965
03-06-2013, 13:28
assolutamente d'accordo con Dark Queen, guido benissimo (senza alcuna mod) e lo trovo superiore ai concorrenti.

non fraintedere,non ho detto che è inguidabile,ho detto che è irreale.

Mi è capitato di girare in pista con una 458 e con una Granturismo s e ti posso garantire che neanche sul bagnato le auto presentano uno scivoleamento simile sull'asfalto,forse col ghiaccio.;)

Ma non c'e nemmeno bisogno di quello per notare l'estrema irrealta' dell fisica in-game.
Basta andare al bar a prendere un caffe con la propria utilitaria e fare un paio di curvette "cattive" per rendersi conto che la nostra amata auto e' incollata al'asfalto 10 volte di piu che una supercar di shift2.
La nissan gtr e' un auto che viaggia sui binari nella realtà,con una tenuta di strada pazzesca,per farle perdere aderenza devi violentarla.
Nella gara di apertura della carriera di shift sembrava stesse correndo su un pista innevata tale era la poca aderenza e lo scivolamento stile bob sull'asfalto.
Per capirci:
la pagani al Nurbrungring sembra una barca,anzi un hovercraft,mentre la Pagani nella realtà è incollata all'asfalto.
Che poi qualcuno si trovi bene lo stesso è un altro discorso.;)

che te ne fai alberi al alta risoluzione appesantendo notevolmente il gioco se poi ci sfrecci a 300 km/h e non vedi nulla? :read:
su questo hai ragione;)

Dark Queen
03-06-2013, 13:34
Slide voglio sapere le altre impressioni che hai avuto sul gioco, visto che per te queste sono le prime prove sul campo (di shift 2 si intende) :)

ulukaii
03-06-2013, 13:35
stavo leggendo ^^
ho sempre guidato con tastiera tutti i giochi, sia arcade che simulatori.
da un mesetto guido con il pad e mi trovo bene :)
Con pad e/o tastiera è perfetta anche la versione liscia, salvo appunto alcuni bug.

-EagleEye-
03-06-2013, 13:36
...

forse lo hai preso in mano direttamente con la pagani (poi la huayra speedhunter è bestiale, sto montando un video proprio su questa, a breve lo carico, non è affatto facile da guidare)

l'ideale è fare la carriera in ordine, il gioco è molto equilibrato in questo in quanto ti fa abituare pian piano allo stile di guida iniziando con auto di fascia bassa fino ad arrivare gradatamente al top.

se hai provato Nurbrungring quello lunghissimo (non ricordo se era 20km) non lo considerare, in diversi non riusciamo a completarlo perchè a quelle altissime velocità un piccolo errore ed è finita :(

ps: ok appena ho un attimo con la mia utilitaria provo a fare una curva a 280 km/h :asd:

edit: ah lo hai iniziato adesso? allora non prendere le auto speedhunter e gioca la carriera, vedrai ;)

Con pad e/o tastiera è perfetta anche la versione liscia, salvo appunto alcuni bug.

ottimo :)

slide1965
03-06-2013, 13:40
Slide voglio sapere le altre impressioni che hai avuto sul gioco, visto che per te queste sono le prime prove sul campo (di shift 2 si intende) :)
sono sincero,sono uscito subito.
Il gioco è graficamente molto bello ,le auto son fatte bene ,ma alla fine (imho)quel che conta in un gioco di corse non arcade è il feeling tra volante-auto-asfalto,che (sempre imho)deve ,nel limite del possibile, essere quanto di piu vicino alla realtà ci sia,perchè è a quella a cui sono abituato ed è quella che cerco in un gioco di corse non arcade.
Altrimenti mi giocavo grid:D

Stasera installo le patch è spero in un drastico miglioramento della fisica.

Dark Queen
03-06-2013, 13:47
se hai provato Nurbrungring quello lunghissimo (non ricordo se era 20km) non lo considerare, in diversi non riusciamo a completarlo perchè a quelle altissime velocità un piccolo errore ed è finita :(

Fatto pure quello e ho preso l'oro contro IA difficilie. Inoltre ho completato tutte le gare Endurance, tipo SPA 30 giri...si lo so', sono drogata! :D

-EagleEye-
03-06-2013, 13:53
Fatto pure quello e ho preso l'oro contro IA difficilie. Inoltre ho completato tutte le gare Endurance, tipo SPA 30 giri...si lo so', sono drogata! :D

:eek: complimenti!
le endurance non le ho ancora giocate, già solo l'idea di fare 20 giri... :nono:
nurburgring lungo dopo un paio di tentativi l'ho lasciato, magari se mi ci alleno un pò ci riesco :stordita:

per ora ho sto completando il Campionato GT1 :D, mi mancano le ultime gare

slide1965
03-06-2013, 13:56
forse lo hai preso in mano direttamente con la pagani (poi la huayra speedhunter è bestiale, sto montando un video proprio su questa, a breve lo carico, non è affatto facile da guidare)

l'ideale è fare la carriera in ordine, il gioco è molto equilibrato in questo in quanto ti fa abituare pian piano allo stile di guida iniziando con auto di fascia bassa fino ad arrivare gradatamente al top.

ps: ok appena ho un attimo con la mia utilitaria provo a fare una curva a 280 km/h :asd:

edit: ah lo hai iniziato adesso? allora non prendere le auto speedhunter e gioca la carriera, vedrai ;)
eagle,non vorrei sembrarti il maestrino di turno e ti giuro su quanto ho di piu caro che non ti dico questo per darmi delle arie,ma fidati che qualche esperienza su auto sportive c'e lho ,pista compresa e qualche curva a 250km l'ho fatta.
Se il gioco è (nel limite del possibile)verosimile,non ho bisogno di iniziare con le auto di piccola cilindrata.
Al Nurburgring ci sono stato,seduto, al posto passeggero,di una Lamborghini Murcielago lp640 guidata(a tavoletta) da un dei miglior test driver Lambo in europa e mi sono anche cagato addosso.

Ti posso garantire che il gioco,allo stato attuale(dopo le patch vi dirò il mio parere) non è neanche lontanamente vicino al comportamento che una supercar ha su strada,ma neanche per sogno proprio.

Macchine come la Pagani,in inserimento in curva ,a velocità "sostenute" ma ancora percorribili,quindi non a 370kmh in un tornante eeeehh,sono INCHIODATE all'asfalto,sui binari,le curve vengono pennellate e la pressione che la nostra schiena esercita sui laterali dei sedili è bestiale,tale e' la tenuta di strada.

Nel gioco la Pagani sembra che giri sul ghiaccio gia a 70kmh ,non c'e nessuna sensazione di forza laterale in curva,nessuna.
L'auto galleggia constantemente.

Non viene trasmesso al giocatore il minimo feeling tra sterzo e gomma,sempre riferendomi a quello che accade nella realtà.
Siamo ad anni luce.

Il gioco è bello graficamente,ottimo audio ed e' molto verosimile come sensazione di velocità,ma in quanto a comportamento dell'auto su asfalto,(che aimhè è quel che conta)siamo lontanissimi dal vero,lontanissimi.

Dark Queen
03-06-2013, 13:59
eagle,non vorrei sembrarti il maestrino di turno e ti giuro su quanto ho di piu caro che non ti dico questo per darmi delle arie,ma fidati che qualche esperienza su auto sportive c'e lho ,pista compresa e qualche curva a 250km l'ho fatta.
Se il gioco è (nel limite del possibile)verosimile,non ho bisogno di iniziare con le auto di piccola cilindrata.
Al Nurburgring ci sono stato,seduto, al posto passeggero,di una Lamborghini Murcielago lp640 guidata(a tavoletta) da un dei miglior test driver Lambo in europa.

Ti posso garantire che il gioco,allo stato attuale(dopo le patch vi dirò il mio parere) non è neanche lontanamente vicino al comportamento che una supercar ha su strada,ma neanche per sogno proprio.

Macchine come la Pagani,in inserimento in curva ,a velocità "sostenute" ma ancora percorribili,quindi non a 370kmh in un tornante eeeehh,sono INCHIODATE all'asfalto,sui binari,le curve vengono pennellate e la pressione che la nostra schiena esercita sui laterali dei sedili è bestiale,tale e' la tenuta di strada.

Nel gioco la Pagani sembra che giri sul ghiaccio gia a 70kmh ,non c'e nessuna senazione di forza laterale in curva,nessuna,vista che l'auto galleggia constantemente .
Non viene trasmesso al giocatore il minimo feeling tra sterzo e gomma,sempre riferendomi a quello che accade nella realtà.
Siamo ad anni luce.

Tutti i giochi sono anni luce di fronte alla realta'. Quelli meglio fatti sotto questo punto di vista spesso e volentieri fanno schifo graficamente e quindi non si ha mai il giusto compromesso.

P.S. Ah, ti sei dato delle arie cmq :asd: :sofico:

slide1965
03-06-2013, 14:03
Tutti i giochi sono anni luce di fronte alla realta'. Quelli meglio fatti sotto questo punto di vista spesso e volentieri fanno schifo graficamente e quindi non si ha mai il giusto compromesso.

devi dire che ho provato la tech demo di assetto corsa qualche mese fa,se non sbaglio con la Lotus,e devo dirti che quella demo aveva una fisica molto ma molto verosimile(oltre che essere molto bella graficamente).
Tra l'altro lo provai col pad perche' ero ancora nella fase di scazzo,ma ebbi delle ottime sensazioni.
Se tanto mi da tanto mi sa che quel gioco potrebbe smentirti:D
Ad oggi purtroppo ancora non è uscito per cui parliamo del nulla,aimhe

Non ho mai provato ne Iracing ne Netkar,per cui non mi sento di contraddirti.

Ale10
03-06-2013, 14:13
Slide..sono io che ti ho detto che era irreale :asd:

Ma vedrai che moddato è una meraviglia, niente effetto saponetta. Un consiglio: una volta moddato e aver dettato per bene i comandi di pad/volante, togli tutti gli aiuti e guida senza hud e con la visuale casco ;)

-EagleEye-
03-06-2013, 14:14
Al Nurburgring ci sono stato,seduto, al posto passeggero,di una Lamborghini Murcielago lp640 guidata(a tavoletta) da un dei miglior test driver Lambo in europa e mi sono anche cagato addosso.

Nel gioco la Pagani sembra che giri sul ghiaccio gia a 70kmh ,non c'e nessuna sensazione di forza laterale in curva,nessuna.
L'auto galleggia constantemente.

Siamo ad anni luce.

Il gioco è bello graficamente,ottimo audio ed e' molto verosimile come sensazione di velocità,ma in quanto a comportamento dell'auto su asfalto,(che aimhè è quel che conta)siamo lontanissimi dal vero,lontanissimi.

figurati, siamo qui per scambiare le nostre opinioni ;)
purtroppo ad oggi non esiste un simulatore che abbia una fisica molto vicina alla realtà, si può realizzare solo un'approssimazione di questa.
alla fine è un gioco quindi deve avere il giusto equilibrio per divertire, shift2 non è neanche un simulatore al 100% come lo è assetto corsa, è considerato una via di mezzo tra arcade e simulazione.
si all'inizio anch'io avevo questa sensazione di poco grip, boh forse mi ci sono abituato. Shift 1 proprio non sono riuscito a giocarlo per l'effetto saponetta, ma con il 2 mi trovo bene.

ps: che fortunato! per me è un sogno avere un'esperienza del genere :fagiano:

slide1965
03-06-2013, 14:16

Ma vedrai che moddato è una meraviglia, niente effetto saponetta. Un consiglio: una volta moddato e aver dettato per bene i comandi di pad/volante, togli tutti gli aiuti e guida senza hud e con la visuale casco ;)
ok,la visuale casco qual'è?
perche' ho visto che ha 2 visuali interne,una piu vicina e piu lontana

-EagleEye-
03-06-2013, 14:17

la più lontana, vedi anche i bordi del casco, ma nonostante sia bella non mi ci trovo bene, preferisco la visuale interna standard, senza hud anche questa è bellissima :)

Ale10
03-06-2013, 14:20

Quella dove prima della curva la testa ruota nella direzione della curva successiva.

Comunque se ti è sembrato shift 2 irreale, vai su youtube e cerca video di game play di test drive Ferrari legends (sempre degli sms) :asd:

Al Niven
03-06-2013, 14:28
Ovviamente va molto a gusti, ma ricorda che la UCP nasce appunto come una raccolta di fix non ufficiali sviluppata dalla community a sopperire al taglio dato da EA al supporto. Dai un'occhiata al changelog... ce n'è di roba fixata.

Io ai tempi dovevo metterla per forza per via di alcuni insopportabili problemi che avevo lato input-lag e da allora mi ha sempre accompagnato in ogni sua nuova installazione.

Discorso diverso per il PTMu, un mod nato con scopo differente dalla patch, il cui obiettivo è quello di riprodurre un handling più vicino a titoli quali GT, quindi è più soggettivo. Ci si può trovare bene anche solo con Shift2+UCP.

Dipende anche da cosa si usa per controllare il gioco (volante, pad o tastiera), se con il volante allora Shift2+UCP e/o PTMu sono quasi d'obbligo. Se si usa il pad o la tastiera il PTMu non lo consiglierei (e qui rispondo anche a Al Niven). In caso meglio fermarsi alla UCP.

@Dark Queen
Se per mod intendi la patch UCP, mi raccomando, per l'installazione attieniti fedelmente alla guida ufficiale che avevo già linkato sopra:
https://bitbucket.org/ermo/s2u_ucp/wiki/Home

Se invece intendi PTMu, allora trovi tutto nel ReadMe (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=36868)

@ Leopold
Meglio versione Origin o scatolata, soprattutto se lo vuoi moddare. Cito direttamente dalla FAQ dell'UCP:

Quindi se proprio lo vuoi prendere da Steam, usa poi la key che ti danno per riscattare la copia del gioco su Origin (e riscaricartelo di nuovo da lì, non usando la versione Steam).

@Dirk81
Purtroppo in questo non ti so essere d'aiuto, perché non mi sono mai preoccupato di installarle, so che commetterò sacrilegio per molti, ma non vado matto per le rosse (...intendo le auto, ovviamente). Devi seguire quanto indicato sul forum di NoGrip.

Col Rumblepad 2 non ho avuto problemi a configurarlo e questo è già positivissimo. Effettivamente è vero, col pad non si nota differenza tra PTMu e non.. Ora che dici cosi, rimetto i files originali di cui ho tenuto una copia. Riguardo UCP, magari vedo il da farsi piano piano perchè temo di incasinare tutto maldestro come sono. Grazie! :)

Dark Queen
03-06-2013, 14:33
devi dire che ho provato la tech demo di assetto corsa qualche mese fa,se non sbaglio con la Lotus,e devo dirti che quella demo aveva una fisica molto ma molto verosimile(oltre che essere molto bella graficamente).
Tra l'altro lo provai col pad perche' ero ancora nella fase di scazzo,ma ebbi delle ottime sensazioni.
Se tanto mi da tanto mi sa che quel gioco potrebbe smentirti:D
Ad oggi purtroppo ancora non è uscito per cui parliamo del nulla,aimhe

Non ho mai provato ne Iracing ne Netkar,per cui non mi sento di contraddirti.

C'e' un modo di provare Assetto Corsa ad oggi?

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio :cry:

Mi dici come si mette questa mod di preciso? C'e' qualcosa che mi sfugge.

Comunque se ti è sembrato shift 2 irreale, vai su youtube e cerca video di game play di test drive Ferrari legends (sempre degli sms) :asd:

E' brutto? Non lo conosco..

Al Niven
03-06-2013, 15:07
Mi piace perchè bisogna dosare per bene il gas in curva o in determinate situazioni senza spingere sempre a tavoletta. Io uso il pad, e con la leva analogica che scende progressivamente e con buona gradazione nell'accellerare o nel tenerla a metà corsa, mi trovo bene. Adesso sto lavorando sulla sensibilòità dello sterzo che pur'essa ha un bel gioco progressivo. Certo che non sarà un come stringere un volanto o pigiare un pedale, ma rende l'idea, eccome.. Incrociando le dita, e tenendo anche conto che temevo non me lo facesse manco configurare (sempre il pad), sento che un soffio di realismo già mi avvolge e ne son contento. Va bene così.

-EagleEye-
03-06-2013, 15:18
Mi piace perchè bisogna dosare per bene il gas in curva o in determinate situazioni senza spingere sempre a tavoletta. Io uso il pad, e con la leva analogica che scende progressivamente e con buona gradazione nell'accellerare o nel tenerla a metà corsa, mi trovo bene. Adesso sto lavorando sulla sensibilòità dello sterzo che pur'essa ha un bel gioco progressivo. Certo che non sarà un come stringere un volanto o pigiare un pedale, ma rende l'idea, eccome.. Incrociando le dita, e tenendo anche conto che temevo non me lo facesse manco configurare (sempre il pad), sento che un soffio di realismo già mi avvolge e ne son contento. Va bene così.

si ti capisco, ho provato la stessa cosa quando sono passato da tastiera a pad :D
purtroppo non ho il pad della 360 e quindi non essendo di marca non è sensibilissimo ma fa benissimo il suo lavoro (lo uso con x360ce)

wolf74
03-06-2013, 15:39
Ragazzi, ho appena preso il gioco, mi dite quali sono le migliori auto per ogni categoria? Grazie in anticipo...
Io per ora ho comprato
D Audi A3
C Audi RS8

Al Niven
03-06-2013, 15:41
Vorrei ricominciare la carriera per bene dopo averla un po' "avariata" con varie prove e osservazioni... ma come si fa ad iniziare un nuova carriera, magari senza necessariamente cancellare quella "vecchia"? (anche perchè non so dove sono i salvataggi). Ce n'è uno chiamato "profilo" in Documenti, ma quello se lo elimino mi rade a zero tutto quello che ho configurato. Io vorrei semplicemente ricominciare quella parte del gioco chiamata: Carriera. si può?

Edit: Ad ogni modo non sarebbe una tragedia..

slide1965
03-06-2013, 15:42
mi trovi quasi completamente d'accordo.;)
dopo aver installato tutte le patch (ringrazio ancora ulukaii) la faccenda è migliorata,ma a mio avviso deve essere rimasto un filo di sapone sulla pista,meno di prima ehhhhh,diciamo che adesso è solo umida:D

ho fatto un video al volo con iphone ,non badate alla guida che ho 10 minuti di gioco su shift ,ma guardate lo "scivolamento dell'auto"rapportandolo alla velocità effettuata,è ancora un tantinello esagerato:doh:,e ho lasciato attivo il controllo trazione.
Potente la Pagani eeehhh,il gas va dosato davvero,ma qui si esagera un filino:eek: :

http://www.youtube.com/watch?v=ZM8AODAOMG8

consiglio di mettere 720p vista la qualità infima del video:D

-EagleEye-
03-06-2013, 16:00
Ragazzi, ho appena preso il gioco, mi dite quali sono le migliori auto per ogni categoria? Grazie in anticipo...
Io per ora ho comprato
D Audi A3
C Audi RS8

non c'è "un'auto migliore" in ogni categoria, provane alcune (se le compre e le rivendi non ci perdi nulla) e poi usa quella con la quale ti trovi meglio e ti piace :)

ps: io ho iniziato con l'Audi TT, pian piano l'ho regolata e potenziata, ho anche cambiato il motore con quello della R8, a fine gioco nelle drag ha battuto tutti i record anche di bugatti, pagani e lamborghini :eek: però nei circuiti non ha grip, è troppo potente e troppo leggera.

Randall
03-06-2013, 16:02
dopo aver installato tutte le patch (ringrazio ancora ulukaii) la faccenda è migliorata,ma a mio avviso deve essere rimasto un filo di sapone sulla pista,meno di prima ehhhhh,diciamo che adesso è solo umida:D

ho fatto un video al volo con iphone ,non badate alla guida che ho 10 minuti di gioco su shift ,ma guardate lo "scivolamento dell'auto"rapportandolo alla velocità effettuata,è ancora un tantinello esagerato:doh:,e ho lasciato attivo il controllo trazione.
Potente la Pagani eeehhh,il gas va dosato davvero,ma qui si esagera un filino:eek: :

ho avuto un dejavù... il mio tipico stile di quida.. :asd:

appena la potenza dell'auto supera un livello normale non le tengo più :D

-EagleEye-
03-06-2013, 16:03

abituandoti gradualmente ti verrà naturale guidarle ;)

Al Niven
03-06-2013, 16:04
dopo aver insatallato tutte le patch la faccenda è migliorata,ma a mio avviso deve essere rimasto un filo di sapone sulla pista,menoo di prima ehhhhh,diciamo che adesso è solo umida:D

Potente la Pagani eeehhh,ma qui si esagera:eek: :

Io ho provato con macchine molto meno potenti fin'ora, non ho avvertito senso di "saponetta" ma forse ho fatto più fuori pista di te che avevi quel mostro hehe.. ;) Io l'ho iniziato già patchato (patch ufficiali intendo), anzi, poi ho pure tolto quel mod antisaponetta sotto consiglio di Ulukaii, avendo io un pad.. il mio amato vecchio Rumblepad 2. Dai, speriamo di sfondare nel dorato mondo delle corse, in un modo o nell'altro eheh :)

Randall
03-06-2013, 16:04
non c'è "un'auto migliore" in ogni categoria, provane alcune (se le compre e le rivendi non ci perdi nulla) e poi usa quella con la quale ti trovi meglio e ti piace :)

ps: io ho iniziato con l'Audi TT, pian piano l'ho regolata e potenziata, ho anche cambiato il motore con quello della R8, a fine gioco nelle drag ha battuto tutti i record anche di bugatti, pagani e lamborghini :eek: però nei circuiti con quella potenza praticamente non ha grip.

ovvio è personale però alcune sono di base più maneggevoli o più veloci etc...

io dopo aver provato un pò con la golf GTi quando ho dovuto reiniziare la carriera per la perdita dei salvataggi con la bmw 135 ho abbassato tutti i tempi ;)

Randall
03-06-2013, 16:08
abituandoti gradualmente ti verrà naturale guidarle ;)

si certo me lo avevi consigliato in diretta qualche mesetto fa... :)
poi quando seguendo il tuo consiglio ho provato per le C la audi sono iniziati i problemi di controllo... :D

io e i cavalli siamo su due piani differenti :asd:

slide1965
03-06-2013, 16:08

diciamo che questa Zonda si comporta come se avesse all'incirca 3000cv:D

TheUnpoeticCircle
03-06-2013, 16:09
In passato a quanto è stato scontato il gioco ?

Tra poco dovrebbero esserci i saldi di Origin, e non sarebbe male risparmiare qualcosa (tanto devo ancora finirmi per bene MW, e questo qui non lo inizierei subito).

-EagleEye-
io e i cavalli siamo su due piani differenti :asd:

:asd:

Randall

Tra poco dovrebbero esserci i saldi di Origin, e non sarebbe male risparmiare qualcosa (tanto devo ancora finirmi per bene MW, e questo qui non lo inizierei subito).

5€ su Origin mi pare

-EagleEye-
03-06-2013, 16:10

è probabile che sarà scontato, non è mai sceso sotto i 4,99€ su origin

Ale10
03-06-2013, 16:10
Io ho provato con macchine molto meno potenti fin'ora, non ho avvertito senso di "saponetta" ma forse ho fatto più fuori pista di te che avevi quel mostro hehe.. ;) Io l'ho iniziato già patchato (patch ufficiali intendo), anzi, poi ho pure tolto quel mod antisaponetta sotto consiglio di Ulukaii, avendo io un pad.. il mio amato vecchio Rumblepad 2. Dai, speriamo di sfondare nel dorato mondo delle corse, in un modo o nell'altro eheh :)

Io ho il pad e non ho problemi (e anche io uso lo stick per dosare acceleratore freno). Perché hai tolto la Mod?

Dark Queen
03-06-2013, 16:13

Ti funziona lo SLI? (domanda trabocchetto) :)

Al Niven
03-06-2013, 16:14
Io ho il pad e non ho problemi (e anche io uso lo stick per dosare acceleratore freno). Perché hai tolto la Mod?

Perchè non notavo differenza, e poi Ulukaii mi pare abbia confermato che con il pad si può anche evitarne l'installazione.. che appunto non mi aveva fatto notare cambiamenti. Ma sono ancora in fase di rodaggio e prove..

Onestamente non scivolo comunque, resto aderente all'asfalto così a default...

Ale10
03-06-2013, 16:26
Io la noto eccome :asd: la macchina è più incollata all'asfalto e lo sterzo un po' più faticoso a seconda della velocità.

-EagleEye-
03-06-2013, 16:28
durante il montaggio del video che ho fatto con la Huayra ho notato che ad alte velocità lo specchietto dell'auto balla un pò :eek:
questo gioco non finisce mai di stupirmi :D

ps: sto facendo l'upload a 1080p, un'oretta ed è pronto

Dark Queen
03-06-2013, 16:30
Io la noto eccome :asd: la macchina è più incollata all'asfalto e lo sterzo un po' più faticoso a seconda della velocità.

Ti avevo scritto poca sopra ma non hai risposto. Mi guidi all'installazione della mod? Perche' io mi trovo con 2 cartelle diverse una volta scompattato il rar e non so' cosa cambia bene tra le 2.

Quale metto? E soprattutto devo prima mettere l'Unofficial patch per farla funzioanre?

Grazie

durante il montaggio del video che ho fatto con la Huayra ho notato che ad alte velocità lo specchietto dell'auto balla un pò :eek:
questo gioco non finisce mai di stupirmi :D

ps: sto facendo l'upload a 1080p, un'oretta ed è pronto

Per curiosita', l'hai provato Project Cars?

Al Niven
03-06-2013, 16:38

Ma mica l'ho cestinata, anzi.. quando sarò un po' più in grado di giudicare e valutare e competere, non è detto che la ricaccio su.. Comunque anche senza lo sterzo è faticoso, ma ripeto.. sono ancora troppo "novizio", mi affido ai consigli che spesso però divergono in base a configurazioni o non so cosa, ma li annoto tutti...

ulukaii
03-06-2013, 16:39
Occhio, io non intendevo che fosse inutile usare il PTMu coi pad, facevo solo notare che essendo un mod pensato per i volanti, la resa con i pad non è allo stesso livello. Ma se con il gioco hai già fatto un po' di pratica nello "standard" (intendo gioco liscio con sole patch ufficiali) qualcosina dovresti notare comunque, ma poca cosa rispetto al feeling che avresti con un buon volante+ffb. Personalmente, per quello che ho potuto provare, trovo che con il pad già Shift2+UCP sia godibile.

Figurati ;)
Diciamo che non si può ottenere un handling 100% perfetto e con alcune auto il controllo trazione lo tengo anche io, ma almeno, a mio parere, diventa mooolto più godibile e inizi a divertiti a far scemate :cool:

http://youtu.be/2XLRdsXKnpY (notare il salto scomposto a 1.45 :D )

-EagleEye-
03-06-2013, 16:51
Per curiosita', l'hai provato Project Cars?

no :(

slide1965
03-06-2013, 17:14
project cars com'è?

-EagleEye-
03-06-2013, 17:35
Ed ecco il mio secondo video :), forse sono entrato un pò veloce nella penultima curva :asd:
ma la gara perfetta si può fare una volta sola ed io l'ho già fatta con la Bugatti (video (http://youtu.be/to76Ag7o9js))
ps: nella fretta mi sono accorto tardi che l'audio è un pò basso :(

http://i.imgur.com/IDch36F.png (http://youtu.be/OflajqNXz-M)

vincenzo2008
03-06-2013, 17:51
Ed ecco il mio secondo video :), forse sono entrato un pò veloce nella penultima curva :asd:
ma la gara perfetta si può fare una volta sola ed io l'ho già fatta con la Bugatti (video (http://youtu.be/to76Ag7o9js))
ps: nella fretta mi sono accorto tardi che l'audio è un pò basso :(

http://i.imgur.com/IDch36F.png (http://youtu.be/OflajqNXz-M)

complimenti bella guida ;)

-EagleEye-
03-06-2013, 17:56
complimenti bella guida ;)

Grazie Mille ;)

GIAMPI87
03-06-2013, 18:50
Il titolo graficamente è già eccelso, ma per caso ci sono mod grafiche per pompare ulteriormente la grafica ??

Andrew46147
03-06-2013, 20:05
:help: Oggi ho acquistato il gioco, ora volevo provarlo un po' ma non c'è verso di farlo andare :cry: , appena avvio la carriera mi crasha il gioco :help:

ps. installate patch ufficiali

-EagleEye-
03-06-2013, 20:21
:help: Oggi ho acquistato il gioco, ora volevo provarlo un po' ma non c'è verso di farlo andare :cry: , appena avvio la carriera mi crasha il gioco :help:

ps. installate patch ufficiali

prova a riparare l'installazione da Origin :boh:

Gabro_82
03-06-2013, 20:51
Ho comprato 3 giorni fà su origin NFS shift 2, di sfuggita ho aperto la modalità online, ma mi sembra che non c'era nessuno, possibile che nessuno gioca in multi?

CAPT.HOOK
03-06-2013, 20:52
Bellissimo cmq...E' uscito Grid 2 e tutti corrono a comprare Shift :asd:

Andrew46147
03-06-2013, 20:56
prova a riparare l'installazione da Origin :boh:

Me lo fa solo disinstallare, domani riscarico tutto e spero che parta altrimenti ho cestinato 10€ :muro: :cry:

-EagleEye-
03-06-2013, 21:23
Ho comprato 3 giorni fà su origin NFS shift 2, di sfuggita ho aperto la modalità online, ma mi sembra che non c'era nessuno, possibile che nessuno gioca in multi?

si è quasi deserto, cmq diversi utenti del forum ci giocano ogni tanto

Bellissimo cmq...E' uscito Grid 2 e tutti corrono a comprare Shift :asd:

:sofico:

Me lo fa solo disinstallare, domani riscarico tutto e spero che parta altrimenti ho cestinato 10€ :muro: :cry:

si anche io non ho la voce ripara, forse non è supportata da questo gioco.
prova a installare directx e c++ che trovi nella cartella del gioco

Andrew46147
03-06-2013, 21:29
Intanto grazie, le directx ho provato ad installarle ma non è cambiato niente, c++ non ho provato ma ho già disinstallato, domani lo riscarico :sperem:

CAPT.HOOK
03-06-2013, 21:34
Cmq ho trovato il modo di mandare Shift 2 con lo SLi e GPU sfruttate entrambe al 90%. Profilo artigianale tramite Inspector.

Se siete interessati faccio l'upload sul thread ;)

albys
03-06-2013, 22:27
Alla fine non ho resistito ad aspettare i saldi.
Preso oggi Shift 2 su Origin, 9,90 euro compresi due DLC, e ora in download con una coraggiosissima connessione ADSL capace di una velocità massima di 80 kb/s. :stordita:

Insomma, sono dei vostri.
Anzi, sarò.
E neppur prestissimo. :D

Penso di giocarlo con la tastiera, come ho sempre fatto con i giochi di guida.
Ho anche il pad Xbox, nel caso. Che non ho peraltro idea di come usare con un gioco di guida, l'ho sempre e solo concepito per Nba2k13, come qualcuno sa. :)

Mi par quindi di capire che se Shift 2 viene giocato con la tastiera, non sia fondamentale mettere né la unofficial patch né l'altra patch per il grip...

CAPT.HOOK
03-06-2013, 22:58
Preso oggi Shift 2 su Origin, 9,90 euro compresi due DLC, e ora in download con una coraggiosissima connessione ADSL capace di una velocità massima di 80 kb/s. :stordita:

Insomma, sono dei vostri.
Anzi, sarò.
E neppur prestissimo. :D

Penso di giocarlo con la tastiera, come ho sempre fatto con i giochi di guida.
Ho anche il pad Xbox, nel caso. Che non ho peraltro idea di come usare con un gioco di guida, l'ho sempre e solo concepito per Nba2k13, come qualcuno sa. :)

Mi par quindi di capire che se Shift 2 viene giocato con la tastiera, non sia fondamentale mettere né la unofficial patch né l'altra patch per il grip...

Ti consiglio cmq di scaricarla, sia quella Ufficiale che quella Non, visto che corregge un bel po' di cose. ;)

Lion14
03-06-2013, 23:05
Ho istallato nuovamente shift 2 sta volta su una 7970 i5 8gb ecc ecc. Beh il gioco presenta struttering che non si verificava con la vecchia configurazione (9800gt dual core ecc).

Ho anceh istallatoci le 2 mod descritte due pagine prima

-EagleEye-
03-06-2013, 23:32
ma che è successo? fino all'altro ieri il thread era deserto :D
ora chi compra, chi reinstalla... ma è così brutto grid2? :asd:

Preso oggi Shift 2

hai fatto bene, non te ne pentirai ;)

come ti avevo già consigliato, inizialo liscio, segui la carriera ed il gioco pian piano ti fa abituare alla guida.
se poi proprio non ti ci trovi allora prova le mod

maxillo
03-06-2013, 23:36
Occhio, io non intendevo che fosse inutile usare il PTMu coi pad, facevo solo notare che essendo un mod pensato per i volanti, la resa con i pad non è allo stesso livello. Ma se con il gioco hai già fatto un po' di pratica nello "standard" (intendo gioco liscio con sole patch ufficiali) qualcosina dovresti notare comunque, ma poca cosa rispetto al feeling che avresti con un buon volante+ffb. Personalmente, per quello che ho potuto provare, trovo che con il pad già Shift2+UCP sia godibile.

Figurati ;)
Diciamo che non si può ottenere un handling 100% perfetto e con alcune auto il controllo trazione lo tengo anche io, ma almeno, a mio parere, diventa mooolto più godibile e inizi a divertiti a far scemate :cool:

http://youtu.be/2XLRdsXKnpY (notare il salto scomposto a 1.45 :D )

Ma dove trovo le patch per le auto tipo appunto qui il Generale Lee??

CAPT.HOOK
04-06-2013, 01:05
Visto che pure io sono ritornato su Shift 2, mi sembra doveroso postare un po' di screen. Downsampling 3200x1800, AA off, Ultra setting + SweetFX. :D

http://i.minus.com/il4DXweGm1MBU.jpg
http://i.minus.com/ibjCupkDcYxpdm.jpg
http://i.minus.com/ibbeGiAZ0S6imZ.jpg
http://i.minus.com/ibsX0b3FYlOClw.jpg
http://i.minus.com/iRvy8raH6CZAa.jpg

Qui sotto trovate i resize piu' grandi. ;)

http://i.minus.com/idYpvl6lezwph.jpg
http://i.minus.com/ijRe3jSJ2u3oO.jpg
http://i.minus.com/i5her0Ug2VvSs.jpg
http://i.minus.com/ix8IcvHJmAOYl.jpg
http://i.minus.com/iwx1qZLppn4WN.jpg
http://i.minus.com/iYeRem1T1pHZx.jpg

Se questa non e' una grafica da sega atomica non so' proprio che altro dirvi :asd:

Gabro_82
04-06-2013, 01:15
Ho utilizzato la configurazione postata in prima per il controller pad Xbox,
ma mi trovo meglio con tastiera.
Chiedo consiglio a voi, pad o tastiera per shift 2?
Forse mi devo abituare?

CAPT.HOOK
04-06-2013, 01:24
Ovviamente Project Cars e' un mondo a parte e sono certo che portera' i giochi di guida verso un nuovo orizzonte mai visto prima.

Downsampling Ds2x, Ultra settings.

Le metto solo come comparativo con giochi tipo Grid2 che e' uscito ora :asd:

http://i.minus.com/ibj0jFf0CebHsW.jpg
http://i.minus.com/iba1S5ay1HM78l.jpg
http://i.minus.com/iDPo3RnAYsAtw.jpg
http://i.minus.com/itWmNX6LFkjQ9.jpg
http://i.minus.com/idr4Y1ROd2bAq.jpg
http://i.minus.com/iqd6SHHFa4wzl.jpg

http://i.minus.com/iRyWR9CW144QJ.jpg
http://i.minus.com/iQSpoLcvxNs3g.jpg

Versioni FullHD resize.

http://i.minus.com/isTpVCyP1u7jW.jpg
http://i.minus.com/ieD2bzu5Kza6G.jpg
http://i.minus.com/iQkURmAmw1nbv.jpg
http://i.minus.com/ib2luLZgL7LvUz.jpg
http://i.minus.com/icDBfRoVHWhVl.jpg
http://i.minus.com/i78QrVhgpBbi.jpg
http://i.minus.com/i9FBiL0Dsg2eT.jpg
http://i.minus.com/iboO7w8GfLwMIT.jpg

Ale10
04-06-2013, 01:32
Il titolo graficamente è già eccelso, ma per caso ci sono mod grafiche per pompare ulteriormente la grafica ??

la risposta alla tua domanda è SweetFX :)

Cmq ho trovato il modo di mandare Shift 2 con lo SLi e GPU sfruttate entrambe al 90%. Profilo artigianale tramite Inspector.

Se siete interessati faccio l'upload sul thread ;)

Io con il trick di rinominare l'eseguibile sfrutto tranquillamente lo SLI senza andare a modificare il profilo.

slide1965
04-06-2013, 02:16
Ovviamente Project Cars e' un mondo a parte e sono certo che portera' i giochi di guida verso un nuovo orizzonte mai visto prima.

Downsampling Ds2x, Ultra settings.

Le metto solo come comparativo con giochi tipo Grid2 che e' uscito ora :asd:

http://i.minus.com/ibj0jFf0CebHsW.jpg
http://i.minus.com/iba1S5ay1HM78l.jpg
http://i.minus.com/iDPo3RnAYsAtw.jpg
http://i.minus.com/itWmNX6LFkjQ9.jpg
http://i.minus.com/idr4Y1ROd2bAq.jpg
http://i.minus.com/iqd6SHHFa4wzl.jpg

http://i.minus.com/iRyWR9CW144QJ.jpg
http://i.minus.com/iQSpoLcvxNs3g.jpg

Versioni FullHD resize.

http://i.minus.com/isTpVCyP1u7jW.jpg
http://i.minus.com/ieD2bzu5Kza6G.jpg
http://i.minus.com/iQkURmAmw1nbv.jpg
http://i.minus.com/ib2luLZgL7LvUz.jpg
http://i.minus.com/icDBfRoVHWhVl.jpg
http://i.minus.com/i78QrVhgpBbi.jpg
http://i.minus.com/i9FBiL0Dsg2eT.jpg
http://i.minus.com/iboO7w8GfLwMIT.jpg
Queste sono immagini reali,giusto?:eek:

Scherzi a parte ,ma che grafica ha!!!

Ma quando esce sto project cars?:D

ulukaii
04-06-2013, 07:11
Diciamo che per ora si parla del 2014... ma non preoccuparti, dovrebbero riaprire le iscrizioni per finanziare le versioni per console next-gen, quando ancora non è dato saperlo (si parla di "a breve" da un po'). Ma ti consiglio, quando possibile, di farti un'iscrizione almeno TeamMember.

Mitici screen capitano ;)
Ma dove trovo le patch per le auto tipo appunto qui il Generale Lee??
Su NoGripRacing (http://www.nogripracing.com/files.php?maincat=10), sezione download trovi Skin, mod, etc.

Il General Lee che vedi nei miei video però non lo trovi, quello l'ho fatto io per uso e consumo personale ;)

Se non sbaglio, sempre su NoGrip, dovrebbe comunque esserci una semplice skin del General Lee.

djmatrix619
04-06-2013, 07:31
Ora ricordo che anche quando giocavo tempo fa, avevo sempre un fastidioso lag negli input. Si può fare qualcosa? Ci sarà un lag di circa 3/4 decimi di secondo... :stordita:

ulukaii
04-06-2013, 07:58
L'input-lag era uno dei problemi per cui installai ai tempi la unofficial community patch.

Segui questa mia personale check-list:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39546047#post39546047

Puoi saltare il punto 5 relativo al mod PTMu se non vuoi modificare l'handling originale del gioco.

antoniotdi
04-06-2013, 08:09
cavolo, acquistato ieri su Origin, scaricato sul portatile con W8, installato sul portatile tutto ok.
Ho copiato la cartella sul pc fisso con W7 64 con cui gioco (in firma) come faccio sempre, (cioè quando acquisto da Origin o Steam il file me li scarico prima sul portatile), apro Origin dal fisso, Origin mi vede correttamente la cartella quindi passa subito alla fase di installazione, il gioco si apre, mi chiede l'attivazione, lo attivo col seriale, mi collego anche all'online, ma appena metto carriera e sto per iniziare la prima gara, CRASHA. :cry:
"Shift 2 Unleashed ha smesso di funzionare" e sono costretto a chiudere il programma.

Ho anche ricopiato la cartella caso mai la copia fosse stata fatta male, ma niente! Non mi era mai capitato, il pc fisso non mi ha mai dato problemi con nessun gioco, e l'OS è stato installato da poco ed è molto pulito, gli ho installato solo dei giochi.

Sul portatile funziona e sul Pc gaming fisso no. Ma che cacchio! :cry:

Ho già provato a disabilitare lo SLi da pannello nvidia ma niente, crasha sempre..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie :)

Andrew46147
04-06-2013, 08:25
cavolo, acquistato ieri su Origin, scaricato sul portatile con W8, installato sul portatile tutto ok.
Ho copiato la cartella sul pc fisso con W7 64 con cui gioco (in firma) come faccio sempre, (cioè quando acquisto da Origin o Steam il file me li scarico prima sul portatile), apro Origin dal fisso, Origin mi vede correttamente la cartella quindi passa subito alla fase di installazione, il gioco si apre, mi chiede l'attivazione, lo attivo col seriale, mi collego anche all'online, ma appena metto carriera e sto per iniziare la prima gara, CRASHA. :cry:
"Shift 2 Unleashed ha smesso di funzionare" e sono costretto a chiudere il programma.

Ho anche ricopiato la cartella caso mai la copia fosse stata fatta male, ma niente! Non mi era mai capitato, il pc fisso non mi ha mai dato problemi con nessun gioco, e l'OS è stato installato da poco ed è molto pulito, gli ho installato solo dei giochi.

Ho già provato a disabilitare lo SLi da pannello nvidia ma niente, crasha sempre..

Io ho il tuo stesso problema ma ho solo scaricato ed installato da Origin :boh:, ora sto provando a riscaricare

Dirk81
04-06-2013, 08:25
scusate ma quando vedo gli screen spesso si scrive "downsampling" a risoluzioni stratosferiche.... a cosa vi riferite? Quale parametro nelle impostazioni grafiche settate per questo "downsampling"??

Grazie e scusate l'ignoranza..:cool:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 08:32
Io con il trick di rinominare l'eseguibile sfrutto tranquillamente lo SLI senza andare a modificare il profilo.

Tu credi che sia lo stesso ma ti assicuro che ti stai perdendo quasi 10fps buoni buoni. ;)

Queste sono immagini reali,giusto?:eek:

Scherzi a parte ,ma che grafica ha!!!

Ma quando esce sto project cars?:D

E' semplice, una grafica da paura :eekk: :eekk: :eekk:

Mitici screen capitano ;)

Grazie ma con questo gioco nn si puo' farne di brutti credo :)

scusate ma quando vedo gli screen spesso si scrive "downsampling" a risoluzioni stratosferiche.... a cosa vi riferite? Quale parametro nelle impostazioni grafiche settate per questo "downsampling"??

Grazie e scusate l'ignoranza..:cool:

Downsampling sta per forzare una res superiore a quella originale del monitor tramite pannello Nvidia. Ad esempio un FullHD in 16:9 puo' supportare risoluzioni DS 2540x1440 o addirittura 3840x2160 con annesso boost in fatto di definizione.

Se poi hai uno screen di grandi dimensioni e fai un resize ecco che la qualita' dell'immagine che ottieni e' perfetta in ogni dove. ;)

antoniotdi
04-06-2013, 08:43
Io ho il tuo stesso problema ma ho solo scaricato ed installato da Origin :boh:, ora sto provando a riscaricare

È una cosa assurda, uno compra un gioco e deve avere problemi di questo tipo! :muro:

Il gioco a me funziona sul portatile, quindi la cartella da circa 6,7 Gb contenente il gioco non ha problemi, inutile che io la riscarico.

Solo che sul fisso il gioco mi crasha precisamente nel momento in cui premo su carriera e sta per caricare la prima gara , eppure la cartella è correttamente copiata nel percorso giusto dove ho anche altri giochi origin sempre perfettamente funzionanti

Dirk81
04-06-2013, 08:44
Downsampling sta per forzare una res superiore a quella originale del monitor tramite pannello Nvidia. Ad esempio un FullHD in 16:9 puo' supportare risoluzioni DS 2540x1440 o addirittura 3840x2160 con annesso boost in fatto di definizione.

Se poi hai uno screen di grandi dimensioni e fai un resize ecco che la qualita' dell'immagine che ottieni e' perfetta in ogni dove. ;)

Ah ok ok. Io ho un monitor Asus 22 pollici risoluzione 16:10 a 1680*1050 con downsampling potrei creare risoluzioni del tipo:

• 2.100 x 1.314
• 2.520 x 1.576
• 3.360 x 2.100

ma il monitor non si spakka???:confused: :confused:

ulukaii
04-06-2013, 08:58
Per chi ha problemi di crash, posso postare un piccolo consiglio valido per sistemi operativi Vista/Seven e 8 e cioè quello di toglierlo dalla protezione esecuzione dei programmi attivi.

Farlo è semplicissimo, per i meno pratici, il menù si può raggiungere in tanti modi diversi, consglio:
- Destro sull'icona Computer sul desktop e premere Proprietà;
- nel nuovo pannello premere "Impostazioni di Sistema Avanzate" (tra le voci a destra);
- nella nuova finestra, dalla scheda Avanzate (sulla quale dovreste già essere) premere sul pulsante Impostazioni legato al blocco Prestazioni (il primo dall'alto);
- nella nuova scheda spostarsi sul Tab "Protezione Esecuzione Programmi" e spostare l'opzione attiva su "Attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati" (per farla breve quella sotto) e premere sul tasto Aggiungi;
- ora aggiungete l'exe di shift 2 e una volta fatto selezionatelo (se non già selezionato ovviamente);
- Quindi OK a tutte le schede.

Questo non risolve tutti i crash, ma esclude quelli che possono essere generati "involontariamente" dal gioco per il s.o. In ogni caso, ogni tanto può capitare che il gioco crasha comunque di suo, ma molto più raramente.

Occhio che alcuni crash possono essere dovuti a problemi di gestione audio, in particolare con schede Xonar. In tal caso consiglio di disattivare dal Pannello di Controllo Xonar eventuali effetti attivi (come ad esempio Hi-Fi e/o GX).

Fatemi sapere ;)

PS: dimenticavo. Se avete periferiche logitech, in particolare volanti, controllate di avere installati gli ultimi driver disponibili (che per tutti i sistemi x64 sono i 5.10.127.0.

ulukaii
04-06-2013, 09:03
Grazie ma con questo gioco nn si puo' farne di brutti credo :)
Hai ragione ;)

-EagleEye-
04-06-2013, 09:18
Ora ricordo che anche quando giocavo tempo fa, avevo sempre un fastidioso lag negli input. Si può fare qualcosa? Ci sarà un lag di circa 3/4 decimi di secondo... :stordita:

all'inizio trovavo poco "reattivo" lo sterzo nelle auto di fascia bassa, ma poi potenziando ed elaborando l'auto ho installato dei componenti che mi hanno permesso di regolarlo, infatti le auto delle classi più alte non hanno questo effetto. non ricordo il componente cmq dovrebbe essere l'impostazione nella seconda schermata della messa a punto (una volta installato)

provato ad avviare come admin?
provate la soluzione di ulukaii in caso tentate l'avvio in modalità compatibilità

Non mi ha mai dato problemi nè su W7 60bit nè sull'attuale W8 64bit :boh:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 09:24
Ah ok ok. Io ho un monitor Asus 22 pollici risoluzione 16:10 a 1680*1050 con downsampling potrei creare risoluzioni del tipo:

• 2.100 x 1.314
• 2.520 x 1.576
• 3.360 x 2.100

ma il monitor non si spakka???:confused: :confused:

No no tranquillo, al massimo ti dice che non e' possibile e ritorna come era. L'importante e' mantenere lo stesso aspect ratio e le giuste proporzioni.

Qui cmq trovi tutti gli aiuti necessari:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346325 ;)

Giux-900
04-06-2013, 09:24
messo a ri.scaricare anche io ieri... :asd:
come al solito la cosa che non digerisco di questo gioco è la fisica, ma graficamente parlando è notevole..
Con la mod ptm1.74 migliora, però diventa più difficile gestire il gas in uscita di curva... alla fine credo sia meglio senza mod... boh

CAPT.HOOK
04-06-2013, 09:33
Di questo passo sto thread arriva a 500 pagine in 2 settimane :asd:

Andrew46147
04-06-2013, 09:33
Per chi ha problemi di crash, posso postare un piccolo consiglio valido per sistemi operativi Vista/Seven e 8 e cioè quello di toglierlo dalla protezione esecuzione dei programmi attivi.

-cut-

Purtroppo avevo già provato ieri senza risultati, ho provato anche come admin e in compatibilità ma nienta da fare, ora sto riscaricando e farò qualche altra prova

-EagleEye-
04-06-2013, 10:32
Di questo passo sto thread arriva a 500 pagine in 2 settimane :asd:

se lo riempiamo di screen e li quotiamo anche, ci impieghiamo meno :asd:
cmq bellissimi, la pioggia di assetto corsa è davvero realistica :eek:

ulukaii
04-06-2013, 10:37
Quello non è Assetto Corsa, ma Project CARS ;)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 10:41
se lo riempiamo di screen e li quotiamo anche, ci impieghiamo meno :asd:
cmq bellissimi, la pioggia di assetto corsa è davvero realistica :eek:

:eek:

:doh:

slide1965
04-06-2013, 11:14
@CAPT.HOOK
esiste una demo scaricabile di project cars?

Al Niven
04-06-2013, 11:29
Così, a titolo di informazione e di eventuale risoluzione problema: Il mio pad -Rumblepad 2, si è subito lasciato configurare benissimo in tutto e per tutto, ma non vibrava. Qui: http://rumblepad2.blogspot.it/2011/03/shift-2-unleashed.html ho trovato il rimedio anche sotto quell'aspetto. Ora vibra.

Come vibro pure io per l'ottima scelta che ritengo di aver fatto scegliendo questo superbo gioco.

Io credo (ma non sono in grado di dare garanzie certe) che il risultato che si ottiene da quel download, valga anche per altri modelli di pad che con Shift 2 non vibrano.

CAPT.HOOK
04-06-2013, 11:33
@CAPT.HOOK
esiste una demo scaricabile di project cars?

Una demo vera e proprio nn esiste. Fino a qualche tempo fa' c'era la possibilita' di entrare a far parte dei membri del progetto, contribuendo economicamente e a seconda delle proprie possibilita' allo sviluppo del gioco. Versando agli SlightyStudios una somma che poteva essere 10€ come 5000€ (le fasce di prezzo erano diverse) automaticamente ne corrispondeva una fascia di privilegi e di diritti presso la SH in quanto finanziatore.

Un membro di livello 1 versando 10€ ha diritto ogni mese ad un aggiornamento dell'alpha demo, inclusa di tutti gli sviluppi del progetto avuti dalla precedente, l'inscrizione al forum dove e' possibile dialogare direttamente con gli sviluppatori e ad una copia del gioco quando questo verra' rilasciato sul mercato. Piu' soldi si versano e piu' aumentano ovviamente i bonus che ne potrai dedurre, fino all'avere diritto in base all'importo, ad una percentuale dei ricavi e delle loro azioni.

Cosi ho fatto io e cosi hanno fatto anche tanti altri. Purtroppo ora le inscrizioni sono momentaneamente chiuse per cui non e' piu' possibile partecipare attivamente allo sviluppo del gioco.

Questo riassumendo e' stato il sistema usato per finanziare un progetto proprio che non ha ancora un distributore alle spalle. Personalmente l'ho trovata una scelta vincente e spero che in futuro sempre piu' SH VALIDE riescano a materializzare le loro idee e a sviluppare i loro giochi senza le enormi pressioni che i big del settore come EA, esercitano verso i propri sviluppatori. Questo sistema troppo spesso ha penalizzato consistentemente sia loro che noi Clienti finali, sfornando sul mercato titoli non ancora completi al 100% e non esenti da difetti anche gravi.

Shift 2 e' stato proprio uno di quelli che si potrebbero definire "parti travagliati". SlightyMadStudios non erano ancora soddisfatti dei risultati e hanno spesso rilasciato dichiarazioni alla Stampa circa le loro intenzioni di voler correggere alcuni errori, relativi in particolare all'HW e alle richieste di sistema cosi come del gameplay, tramite patch e aggiornamenti. L'EA pero' ha in qualche modo ostacolato questa assistenza, ritenendo piu' redditizio concentrarsi sui 2 DLC rilasciati e sulla versione Console, che in quanto a vendite e' stata per Shift 2 la piu' remunerativa.

Tra diverbi e dissidi e' cessata cosi la parternship tra EA e SMS.

E' vero che in questo groviglio noi utenti ci siamo ritrovati con un gioco di guida non ancora perfetto e molto acerbo sul lato della versatilita' (Shift 2 e' tuttora un gioco estremamente pesante e poco ottimizzato) ma allo stesso tempo ora possiamo goderci passo dopo passo lo sviluppo di un nuovo titolo di corse improntato principalmente per PC e che come vedi sta rasentando la perfezione a livello tecnico.

Per quanto mi riguarda spero proprio che stravendano il frutto di tanto lavoro, con sentiti ringraziamenti a EA per essersi levata dalle palle :D

antoniotdi
04-06-2013, 11:54

Ok colpa mia, credevo di avere gli ultimi driver ufficiali, invece avevo i beta 320.14.
Ho fatto una disinstallazione pulita ed ho installato gli ultimi driver ufficiali 320.18 e il gioco non crasha più! :)

Giux-900
04-06-2013, 11:55
ma online non c'è nessuno su shift 2 ?? possibile ?? :eek:
apro una partita fra 5min

Andrew46147
04-06-2013, 12:20
Ok colpa mia, credevo di avere gli ultimi driver ufficiali, invece avevo i beta 320.14.
Ho fatto una disinstallazione pulita ed ho installato gli ultimi driver ufficiali 320.18 e il gioco non crasha più! :)

Purtroppo non va lo stesso, a questo punto credo che abbia qualche incompatibilità con il mio pc :mad:, l'unica soluzione che mi rimane è provare a formattare ma per il momento non posso :(

ulukaii
04-06-2013, 13:04
Che scheda audio hai? Hai attivato effetti audio particolari (esempio Hi-Fi, GX o altra roba)? Driver audio sono aggiornati?

Shift2 non è delicato quanto altri titoli sotto quest'aspetto (esempio un titolo estremamente delicato è Richard Burn Rally), tuttavia anche lui può dare qualche problema.

-EagleEye-
04-06-2013, 13:09
Quello non è Assetto Corsa, ma Project CARS ;)

:eek:

:doh:

lapsus sorry, poco prima lo avevo votato su greenlight :fagiano:

ulukaii
04-06-2013, 13:12
Anche Assetto Corsa è comunque un titolo da tenere d'occhio ;) anche se personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo.

omihalcon
04-06-2013, 13:20
ma online non c'è nessuno su shift 2 ?? possibile ?? :eek:
apro una partita fra 5min

Ci sono io ma stasera. P.S. niente auto di classe A grazie. Non posso metterti nelle amicizie altrimenti mi crasha il gioco a causa del famoso bug

CAPT.HOOK
04-06-2013, 13:22
Anche Assetto Corsa è comunque un titolo da tenere d'occhio ;) anche se personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo.

Nemmeno io. Ma esiste un modo per farlo?

Dubito cmq che sotto il piano tecnico si riveli all'altezza di Project Cars.

ulukaii
04-06-2013, 13:33
Nemmeno io. Ma esiste un modo per farlo?

Dubito cmq che sotto il piano tecnico si riveli all'altezza di Project Cars.
Non vorrei dire una cazz@ta, ma che io sappia, acquisti netkar-Pro (circa 7 euro) e ti danno l'accesso alla Technology Preview di Assetto Corsa. Ma la cosa finisce lì. Almeno da quello che so e mi hanno detto.

Si parlava anche di una preview open (almeno così lessi alcuni mesi fa), ma non ne ho saputo più nulla.

Ale10
04-06-2013, 14:06
Tu credi che sia lo stesso ma ti assicuro che ti stai perdendo quasi 10fps buoni buoni. ;)

Con il mio metodo non posso fare downsampling in quanto risulta ingiocabile...posta il tuo profilo che sono proprio curioso di provarlo.

Andrew46147
04-06-2013, 14:07
Che scheda audio hai? Hai attivato effetti audio particolari (esempio Hi-Fi, GX o altra roba)? Driver audio sono aggiornati?

Shift2 non è delicato quanto altri titoli sotto quest'aspetto (esempio un titolo estremamente delicato è Richard Burn Rally), tuttavia anche lui può dare qualche problema.

La scheda è quella integrata, comunque :yeah: ho fatto due cose, non so a quale attribuire il successo:

- ho disinstallato i driver video, una passata con driver sweeper, e li ho reinstallati ma dava lo stesso risultato;

- stesso dalla cartella dei driver ho ripristinato physx ed ho cancellato il profilo del gioco dai documenti;

- All'avvio del gioco non mi sono loggato ad autolog ed ho avviato la carriera senza errori, poi sono uscito ed al successivo avvio anche essendo loggato non ho avuto problemi.

Alle volte c'è proprio da uscire pazzi :uh:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 14:23
Non vorrei dire una cazz@ta, ma che io sappia, acquisti netkar-Pro (circa 7 euro) e ti danno l'accesso alla Technology Preview di Assetto Corsa. Ma la cosa finisce lì. Almeno da quello che so e mi hanno detto.

Si parlava anche di una preview open (almeno così lessi alcuni mesi fa), ma non ne ho saputo più nulla.

Perche' non fai da cavia allora :Prrr:

Con il mio metodo non posso fare downsampling in quanto risulta ingiocabile...posta il tuo profilo che sono proprio curioso di provarlo.

Stasera lo posto che ora nn sono sul PC di casa. Perche' dici ingiocabile? Quanti FPS fai e quanto sfrutti l'HW?

ulukaii
04-06-2013, 14:32
Sinceramente? Non è per i 7 euro, ma è per il fatto che non mi è chiaro quali altri vantaggi possa avere, se non appunto una Technology Preview con 1 macchina e 1 tracciato.

Ale10
04-06-2013, 14:43
Stasera lo posto che ora nn sono sul PC di casa. Perche' dici ingiocabile? Quanti FPS fai e quanto sfrutti l'HW?

mah..ora non ricordo bene..forse proprio ingiocabile no, però quando uno è abituato ai 60 fps, scendere a 40 fa storcere un po' il naso :asd:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 14:45
Sinceramente? Non è per i 7 euro, ma è per il fatto che non mi è chiaro quali altri vantaggi possa avere, se non appunto una Technology Preview con 1 macchina e 1 tracciato.

Un po' pochino direi. Aspettero' qualcosa di piu' sostanzioso, non ho fretta.

mah..ora non ricordo bene..forse proprio ingiocabile no, però quando uno è abituato ai 60 fps, scendere a 40 fa storcere un po' il naso :asd:

Pensa a me che sono abituato ai 120 :asd:

Shift 2 downsamplato a 2540x1440 80hz (sui 120hz del Samsung) regge cmq sempre gli 80fps nelle gare diurne, peccato che di notte si riducono a 65...

-EagleEye-
04-06-2013, 15:07
---
Alle volte c'è proprio da uscire pazzi :uh:

mi fa piacere che hai risolto.
cmq il gioco per fortuna non usa le physx
magari avevi un salvataggio danneggiato ed appena caricava andava in crash

-EagleEye-
04-06-2013, 15:25
Slightly Mad Studios is an award-winning developer known most recently for its work on Electronic Arts’ Need For Speed franchise with the successful SHIFT series.

:sbavvv:

gli sviluppatori di Project Cars sono gli stessi di Shift 2!
quando esce sarà mio :D

ps: peccato che avrà le microtransazioni, pensavo li mettessero solo nei F2P :(

Andrew46147
04-06-2013, 15:28
Non sapevo che non usasse physx, a questo punto si è risolto avviando la prima volta senza l'autolog, perché la prova dei salvataggi l'avevo già fatta senza successo :boh:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 15:36
:sbavvv:

gli sviluppatori di Project Cars sono gli stessi di Shift 2!
quando esce sarà mio :D

ps: peccato che avrà le microtransazioni, pensavo li mettessero solo nei F2P :(

Wait Wait Wait...

Micro-che? Dove l'hai letta sta bufala?

La pagina dietro ho fatto un mini-riassunto del progetto Cars e di come siano andate realmente le cose, magari dacci un occhiata al volo ;)

-EagleEye-
04-06-2013, 15:53
Wait Wait Wait...

Micro-che? Dove l'hai letta sta bufala?

La pagina dietro ho fatto un mini-riassunto del progetto Cars e di come siano andate realmente le cose, magari dacci un occhiata al volo ;)

home del sito ufficiale:

SENIOR MANAGER: ...Discounted micro-transactions and further content
MANAGER: ...Discounted micro-transactions and further content
SENIOR: free copy...
FULL MEMBER: free copy...
TEAM MEMBER: Receive a €25 discount towards the released game..
JUNIOR: Receive a €10 discount towards the released game

l'ho letto velocemente, magari stasera approfondisco

edit: letto il tuo post, bene vediamo come si evolve il progetto, promette bene :)

c3sar3
04-06-2013, 16:05
dopo i soldi buttai su grid 2 mi sono preso schift 2 a circa 10 euro...che dire...tutta altra cosa, non sarà un gioco simulativo ma almeno è la classica via di mezzo. Una domanda a Cpt. Hook, mi puoi passare le impostazioni tue di sweetfx? inoltre c'è un modo per forzare l'antialiasing visto che quello in game fa schifo? grazie

CAPT.HOOK
04-06-2013, 16:08
home del sito ufficiale:

l'ho letto velocemente, magari stasera approfondisco

edit: letto il tuo post, bene vediamo come si evolve il progetto, promette bene :)

Ma noooooo...che hai capito. :D

Quella da te postata e' il riassunto dei bonus che riceveranno coloro che hanno aderito al progetto finanziandolo di tasca propria.

Io ad esempio sono Team Member e avro' 25€ di sconto sul gioco finale, quelli che hanno finanziato piu' soldi avranno di conseguenza bonus maggiori, fino ad arrivare a dei veri e propri incassi (o microtransazioni) sulle vendite e futuri DLC o espansioni del gioco stesso. Un po' come succede in Borsa per gli Azionisti di maggior rilievo.

Non e' una cosa negativa, anzi l'opposto ;)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 16:10
dopo i soldi buttai su grid 2 mi sono preso schift 2 a circa 10 euro...che dire...tutta altra cosa, non sarà un gioco simulativo ma almeno è la classica via di mezzo. Una domanda a Cpt. Hook, mi puoi passare le impostazioni tue di sweetfx? inoltre c'è un modo per forzare l'antialiasing visto che quello in game fa schifo? grazie

Stasera troverai tutto qui su queste pagine. Ora nn sono col PC di casa e quindi mi e' davvero difficile postare il tutto ma fai conto che per l'ora di cena penso di farcela. ;)

c3sar3
04-06-2013, 16:17
Stasera troverai tutto qui su queste pagine. Ora nn sono col PC di casa e quindi mi e' davvero difficile postare il tutto ma fai conto che per l'ora di cena penso di farcela. ;)

grazie comunque non ti preoccupare nessuna fretta!;)

antoniotdi
04-06-2013, 16:20

Ok aspetto anche io i tuoi settings, se mi puoi anche spiegare anche come applicare il downsampling a 3200 x1800.. O comunque quello adatto a mantenere i 60 fps per uno SLi di 670..Grazie :)

P. S.
Nel frattempo inizio a rimontare il G27 :D

Ale10
04-06-2013, 16:27
in attesa del ritorno di capitano vi posto il mio di settaggio per lo SweetFX..comparatelo con quello che posterà il capitano e scegliete quello che vi piace di più :)

qualche screen col mio SweetFX:

http://i.minus.com/jbyv79i8BFKE2X.jpg (http://minus.com/lbyv79i8BFKE2X)
http://i.minus.com/j8nB17BYJZaPw.jpg (http://minus.com/l8nB17BYJZaPw)
http://i.minus.com/jRhoICysbXYlt.jpg (http://minus.com/lRhoICysbXYlt)
http://i.minus.com/jb086BK561Qmpp.jpg (http://minus.com/lb086BK561Qmpp)
http://i.minus.com/jbuHPwbujaICzw.jpg (http://minus.com/lbuHPwbujaICzw)
http://i.minus.com/jUPMJzvTerXmB.jpg (http://minus.com/lUPMJzvTerXmB)
http://i.minus.com/jZaPLbAb7seUq.jpg (http://minus.com/lZaPLbAb7seUq)

Ok aspetto anche io i tuoi settings, se mi puoi anche spiegare anche come applicare il downsampling a 3200 x1800.. Grazie :)

Pannello di controllo nVidia, Modifica della risoluzione, Personalizza, Crea risoluzione personalizzata, 3200 a pixel orizzontali e 1800 a linee verticali, clicca su Prova e vedi se te la prende. Se ti da test non superato prova con un'altra risoluzione più bassa. ;)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 16:51
Ok aspetto anche io i tuoi settings, se mi puoi anche spiegare anche come applicare il downsampling a 3200 x1800.. O comunque quello adatto a mantenere i 60 fps per uno SLi di 670..Grazie :)

P. S.
Nel frattempo inizio a rimontare il G27 :D

Intanto dimmi che monitor hai, perche' se giochi con la TV in firma la vedo dura arrivare a quelle res! :fagiano:

Pannello di controllo nVidia, Modifica della risoluzione, Personalizza, Crea risoluzione personalizzata, 3200 a pixel orizzontali e 1800 a linee verticali, clicca su Prova e vedi se te la prende. Se ti da test non superato prova con un'altra risoluzione più bassa. ;)

Scusa se te lo dico ma nn e' cosi semplice. E' sul numero di linee e di pixel che si deve operare e quel pannello lo apre solo in modalita' Manuale. A volte occorre fare molte prove e non solo...anche operare sulla frequenza in Hz in modo da riuscire a trovare il giusto compromesso.

Io ad esempio ho un monitor Samsung S27A950 120HZ FullHD di default. Se per avere 2540x1440 mi e' bastato selezionarlo e superare il Test coi i setting predefiniti (addirittura me la supporta a 80HZ oltre che 60HZ ovviamente) per arrivare ai 2160p e' stato un po' piu' complicato. Andando oltre i 1440p subentrano altri tipi di problemi per cui occorre smanettare un po' col pannello prima di trovare il giusto compromesso. Niente di impossibile (anche se ci sono casi in cui e' proprio il monitor che nn ce la fa') ma senza configurare da manuale i parametri 9 volte su 10 il test si fallisce.

Stasera magari approfondiamo :)

antoniotdi
04-06-2013, 16:53
in attesa del ritorno di capitano vi posto il mio di settaggio per lo SweetFX..comparatelo con quello che posterà il capitano e scegliete quello che vi piace di più :)

qualche screen col mio SweetFX:

http://i.minus.com/jbyv79i8BFKE2X.jpg (http://minus.com/lbyv79i8BFKE2X)
http://i.minus.com/j8nB17BYJZaPw.jpg (http://minus.com/l8nB17BYJZaPw)
http://i.minus.com/jRhoICysbXYlt.jpg (http://minus.com/lRhoICysbXYlt)
http://i.minus.com/jb086BK561Qmpp.jpg (http://minus.com/lb086BK561Qmpp)
http://i.minus.com/jbuHPwbujaICzw.jpg (http://minus.com/lbuHPwbujaICzw)
http://i.minus.com/jUPMJzvTerXmB.jpg (http://minus.com/lUPMJzvTerXmB)
http://i.minus.com/jZaPLbAb7seUq.jpg (http://minus.com/lZaPLbAb7seUq)

Perfetto grazie mille! :)
Più tardi proverò ovviamente anche il tuo SweetFX e vedrò quale meglio si adatta al mio TV

antoniotdi
04-06-2013, 16:56
Intanto dimmi che monitor hai, perche' se giochi con la TV in firma la vedo dura arrivare a quelle res! :fagiano:

Ehmm.. si proprio con quella, Samsung 40Es8000, 1080p @60
Quale downsampling posso applicare?
E che mi tenga i 60 fissi con lo SLi di 670?
Grazie :)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 18:03
Ehmm.. si proprio con quella, Samsung 40Es8000, 1080p @60
Quale downsampling posso applicare?
E che mi tenga i 60 fissi con lo SLi di 670?
Grazie :)

Guarda, senza andare sul troppo spinto visto che parliamo di TV e nn di monitor, prova a settare 2540x1440 @60HZ senza toccare altri setting.

Togli l'AA del gioco che e' disgustoso e dimmi che te ne pare.

A dopo per tutto il resto ;)

-EagleEye-
04-06-2013, 18:09
Ma noooooo...che hai capito. :D

Quella da te postata e' il riassunto dei bonus che riceveranno coloro che hanno aderito al progetto finanziandolo di tasca propria.

Io ad esempio sono Team Member e avro' 25€ di sconto sul gioco finale, quelli che hanno finanziato piu' soldi avranno di conseguenza bonus maggiori, fino ad arrivare a dei veri e propri incassi (o microtransazioni) sulle vendite e futuri DLC o espansioni del gioco stesso. Un po' come succede in Borsa per gli Azionisti di maggior rilievo.

Non e' una cosa negativa, anzi l'opposto ;)

si, ma dalla traduzione di quel bonus ("microtransazioni e ulteriori contenuti scontati") ho interpretato che ci saranno.
dici che sono intese come piccole transazioni di incasso? :wtf:, boh vedremo
meglio ancora :)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 18:14
si, ma dalla traduzione di quel bonus ("microtransazioni e ulteriori contenuti scontati") ho interpretato che ci saranno.

Microtransazioni in un gioco come Project Cars suonano molto male, specie se consideri che gli SMS hanno vissuto in prima persona le odiose politiche di EA e ne hanno pagato in parte le spese.

Copiare un sistema tanto scemo come questo porterebbe il gioco in cattiva luce. Vediamo cmq come si sviluppa la questione.

LeoVGki
04-06-2013, 20:06

Al momento per ProjectCARS non dovrebbero essere previste micro transizioni, mentre ci saranno futuri DLC e/o espansioni :)
Le micro transizioni che vedi, come dice il capitano, sono i guadagni che alcune fasce di utenti riceveranno dalle vendite del gioco; infatti tutti quelli che hanno partecipato al progetto di pCARS sono a tutti gli effetti finanziatori del gioco :D

---------

Mi sono riletto le ultime pagine di thread, e mi avete fatto venir voglia di reinstallare Shift2 dopo più di un'anno dall'ultima installazione :D

Ho installato la unofficial patch, ed ora sto provando anche la career mod (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=255570). Non mi sembra male, introduce anche questa un nuovo handling sui veicoli e giocandoci col pad (non ho voglia di tirar fuori il volante :asd:) le auto si guidano bene, e l'effetto saponetta e molto ridotto rispetto al gioco normale.
Come mod introduce moltissime cose, peccato che nella versione attuale molti eventi della carriera non si avviino, ma l'autore sembra aver ripreso in mano la mod per completarla :)
Io la sto provando nelle gare normali e mi piace molto, ha anche migliorato l'IA avversaria, e ci sono diversi livelli di difficolà da poter inserire... vi posto sotto il redame della mod così potete leggere tutte le modifiche che porta se volete provarla, si installa come sempre con il JSGME quindi è facile da inserire e togliere:

Dirk81
04-06-2013, 20:19
Allora ragazzi datemi na mano x favore a proposito di sto downsampling...

Ho creato al risoluzione 2100 x 1314 (nativa 1680 x 1050 è 16:10) il tutto a 60 hz.

Passa il test salvo e via. ovviamente in Windows lascio la risoluzione nativa.

Clicco shift2 setto la risoluzione 2100 x 1314, riavvio il gioco x far attivare la nuova risoluzione....e niente...schermo nero per 1 secondo e poi ritorno in windows con il gioco ridotto ad icona.

Se invece setto la risoluzione in Windows a 2100 x 1314 (e i caratteri sono pure poco leggibili) il gioco mi permette di settare sta benedetta risoluzione "downsamling"....Insomma ma come se fà? Devo anche impostare il desktop alla nuova risoluzione? :muro: :muro: :muro:

E poi è normale che ad esempio in F1 2012 non è possibile andare oltre la risoluzione nativa? Cioè Shift 2 si (partendo gia con il desktop a 2100 x 1314) F1 2012 non se la fila proprio la nuova risoluzione...

-EagleEye-
04-06-2013, 20:47
Al momento per ProjectCARS non dovrebbero essere previste micro transizioni, mentre ci saranno futuri DLC e/o espansioni :)
Le micro transizioni che vedi, come dice il capitano, sono i guadagni che alcune fasce di utenti riceveranno dalle vendite del gioco; infatti tutti quelli che hanno partecipato al progetto di pCARS sono a tutti gli effetti finanziatori del gioco :D

ottimo :)

Giux-900
04-06-2013, 21:18
ho provato ad usare sweetfx, non ho notato grandi differenze :stordita:

voit
04-06-2013, 21:18

Ho creato al risoluzione 2100 x 1314 (nativa 1680 x 1050 è 16:10) il tutto a 60 hz.

Clicco shift2 setto la risoluzione 2100 x 1314, riavvio il gioco x far attivare la nuova risoluzione....e niente...schermo nero per 1 secondo e poi ritorno in windows con il gioco ridotto ad icona.

Se invece setto la risoluzione in Windows a 2100 x 1314 (e i caratteri sono pure poco leggibili) il gioco mi permette di settare sta benedetta risoluzione "downsamling"....Insomma ma come se fà? Devo anche impostare il desktop alla nuova risoluzione? :muro: :muro: :muro:

E poi è normale che ad esempio in F1 2012 non è possibile andare oltre la risoluzione nativa? Cioè Shift 2 si (partendo gia con il desktop a 2100 x 1314) F1 2012 non se la fila proprio la nuova risoluzione...
si è normale devi essere anche sul desktop e simulare la risoluzione maggiore.
io comunque lo eviterei se non per testare schede video potenti o cross con risoluzioni + alte dove il semplici fullhd non spinge al massimo.

poi imho un 1680 x 1050 è da barboni :asd:
scherzo

CAPT.HOOK
04-06-2013, 21:50
si è normale devi essere anche sul desktop e simulare la risoluzione maggiore.
io comunque lo eviterei se non per testare schede video potenti o cross con risoluzioni + alte dove il semplici fullhd non spinge al massimo.

poi imho un 1680 x 1050 è da barboni :asd:
scherzo

No no, in ambient Windows io sto in FullHD regolare, non serve forzare la res anche nel SO. E' da gioco che setto la res e solo in quello che uso il DS. ;)

Per il monitor non c'e' nessun problema, non scoppia nulla! :D

Hai provato altre risoluzioni, magari anche maggiori? Prova a settare la res direttamente dal file config del gioco che si trova dentro Documenti/Shift 2 Unleashed.
Salva il file in sola lettura e avvia il gioco. Se anche cosi te lo fa' puoi sempre ritornare alla res precedente.

P.S. Prova pure un altro gioco. Magari e' solo Shift 2 che ti da' grane col DS.

antoniotdi
04-06-2013, 21:53
Guarda, senza andare sul troppo spinto visto che parliamo di TV e nn di monitor, prova a settare 2540x1440 @60HZ senza toccare altri setting.

Togli l'AA del gioco che e' disgustoso e dimmi che te ne pare.

A dopo per tutto il resto ;)

Ok bene, ho creato per il mio Tv la risoluzione 2560x1440@60 da pannello nvidia e va perfettamente.
Quindi provato Shift 2 in downsampling appunto a 2560x1440@60, tutto maxato togliendo solo aa, e con l'aggiunta di Sweetfx come da settings indicati dall'utente Ale10 .
Bello bello graficamente! e va liscio come l'olio :)

I settings di sweetfx di Ale10 mi si adattano bene sul mio Tv (nel quale non occorre saturare i colori), rendendo l'immagine complessiva molto realistica nei colori delle auto e del quadro generale, e dando un tocco di AA che si nota!
Bene... aspetto per curiosità anche i settaggi SweetFx del Capitano!

Domani provo il gioco col volante e con piu calma, oggi ho provato solo col pad!

Grazie a tutti per le dritte, ciao :)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 22:01
PROFILO SLI SHIFT 2.

Aprite Inspector e inserite il valore qui sotto cerchiato. Ovviamente non c'e' piu' bisogno di rinominare l'Exe come si faceva prima.
Mi raccomando, assicuratevi che le GPU siano configurate come mostra l'ultima immagine del post (AFR 2 mode).

http://i7.minus.com/ibk2AteDFHgQoS.jpg

DOWNSAMPLING 2160p

Usate i valori dell'immagine e avviate il Test, se da esito positivo siete a cavallo. Altrimenti provate a impostare 3200x1800 invece di quella da me descritta nell'img.

http://i7.minus.com/ibibUaOeFiRYBh.jpg

E' consigliato in caso di TEST FALLITO di provare ad abbassare gli HZ a 59/58 e ripetere, a volte e' questione di poco per avere la meglio.

SGSSAA x SHIFT2

NOTA BENE: a me questo metodo crea degli artefatti grafici nelle gare in notturna. Se pero' voi giocate solo di giorno allora non ci farete nemmeno caso. In ogni modo provatelo. SE USATE QUESTO EVITATE di usare res in DS ma tenete la vostra di default.

http://i4.minus.com/iiowXFftP7Jwd.jpg

antoniotdi
04-06-2013, 22:04
Azz a quella risoluzione e con sgssaa lo Sli di 670 tiene i 60 fissi sempre? Se si lo provo :)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 22:08
Azz a quella risoluzione lo Sli di 670 tiene i 60 fissi sempre? Se si lo provo :)

Ti consiglio 2560x1440 @60HZ, oltre e' un bel mattone (lo uso spesso per gli screenshots) e di notte il frame rate cala anche a 55. Tieni conto che le mie 670 sono occate @1250 e hanno 4GB di ram video. ;)

Se usi il DS NON usare lo SGSSAA. E' come volersi male! :asd:

antoniotdi
04-06-2013, 22:14
Ti consiglio 2560x1440 @60HZ, oltre e' un bel mattone (lo uso spesso per gli screenshots) e di notte il frame rate cala anche a 55. Tieni conto che le mie 670 sono occate @1250 e hanno 4GB di ram video. ;)

si anche le mie sono occate a quelle frequenze e sono da 4 GB ;)

Se usi il DS NON usare lo SGSSAA. E' come volersi male! :asd:

Ah ok ok, o l'uno o l'altro dunque Ok, grazie :)

CAPT.HOOK
04-06-2013, 22:23
SWEETFX

Posto 3 immagini di comparazione tra versione liscia e con SweetFX, di cui uno mio e l'altro di Ale10 (che trovate a pagina precedente). Sui gusti non si discute, ognuno e' libero di usare o meno la versione che preferisce o meglio, di crearne una propria. ;)

http://i.minus.com/ibk7OQTwMnkkyV.jpg

http://i.minus.com/il59lxVcHSGTY.jpg

http://i.minus.com/ii9R5QKlcqD0m.jpg

Ecco il mio config:

/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/

// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 0 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 1 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 1 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.

/ SMAA Anti-aliasing settings /

#define SMAA_THRESHOLD 0.15 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 40 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 8 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 20 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.

// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.

/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 0.40 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)

/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom

/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.87 //[0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter

/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.11 //[0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 //[0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]

/ Cineon DPX settings /
#define Red 11.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 11.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 11.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.0 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 2.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.33 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.33 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.33 //[0.6 to 0.2]

#define Blend 0.21 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.

/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(0.990, 0.990, 0.990) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue

/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.00 to 2.00] Adjust midtones

#define Exposure 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust exposure

#define Saturation 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust saturation

#define Bleach 0.00 //[0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors

#define Defog 0.000 //[0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue

/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.

/ Curves settings /
#define Curves_contrast 0.11 //[-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want

// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 4 //[1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.

/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.0 to 1.0] How much to tint the image

/ Vignette settings /
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.00 to 1.00] Center of effect.

/ Dither settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.

//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.

/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 3 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split

Il mio consiglio e' di provarli entrambe e poi apportare magari qualche vostra modifica. E' bene tenere presente che molto dipende da come ognuno di noi tiene poi regolata la luminosita', il contrasto e la gamma del proprio schermo...nonche' dallo schermo stesso.

Dirk81
04-06-2013, 22:46
Ok non so come ma ora funziona tutto.

Risoluzione Desktop nativa 1680 x 1050.

Creata risoluzione personalizzata 2100 x 1314.

Shift 2 SPETTACOLO

CRYSIS 3 vabbè...

F1 2012 non è selezionabile sta benedetta risoluzione...

La fedele GTX 570 a quella risoluzione comincia a vacillare...:eek:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 22:49
Ok non so come ma ora funziona tutto.

Risoluzione Desktop nativa 1680 x 1050.

Creata risoluzione personalizzata 2100 x 1314.

Shift 2 SPETTACOLO

CRYSIS 3 vabbè...

F1 2012 non è selezionabile sta benedetta risoluzione...

La fedele GTX 570 a quella risoluzione comincia a vacillare...:eek:

Vai a capirli i PC :asd:

Su google cmq cercando credo proprio tu possa trovare anche le res superiori in 16:10 adatte a te. Se hai voglia e tempo potresti perderci qualche minuto e divertirti. Io uso il DS solo nei giochi in cui c'e' un AA penoso come appunto il deferred di Shift 2, altrimenti e' meglio sempre il filtro perche' piu' leggero. ;)

P.S. Ho postato il config di SweetFX, se vuoi provarlo ora c'e' tutto.

Dirk81
04-06-2013, 22:53
Quello che noto è che a quella risoluzione sembra tutto più definito, le immagini non sono "sfumate" come può fare un filtro AA sembra ci sia piu roba a schermo...Considerazioni poco scientifiche...ma sto cercando di dare una descrizione piu emotiva che tecnica..:)

PS: Sweet FX gia copiato ed incollato!!! ;-D

CAPT.HOOK
04-06-2013, 22:53
Qualche altro screens che fa' sempre bene :D

http://i.minus.com/iCKNzTc2MGsKs.jpg

http://i.minus.com/i5MDbwvSnxbut.jpg

http://i.minus.com/iXNSJ3rzjOpxI.jpg

http://i.minus.com/iEDVyXvfQKu40.jpg

Quello che noto è che a quella risoluzione sembra tutto più definito, le immagini non sono "sfumate" come può fare un filtro AA sembra ci sia piu roba a schermo...Considerazioni poco scientifiche...ma sto cercando di dare una descrizione piu emotiva che tecnica..:)

Questo succede perche' se paragoniamo l'AA di Shift con altri piu' seri ne esce con le ossa rotte. Tende a sfocare l'immagine annebbiando i colori e facendo risultare l'immagine meno pulita. In questi casi il DS e' d'obbligo. Pensa che in Project Cars hanno deciso di inserirlo automaticamente con un filtro selezionabile comodamente dal menu e chiamato appunto DS2 - DS3 - DS4 a seconda del grado di definizione e di incremento della res. E' bello pesante ma fa' una figura allucinante!

Dirk81
04-06-2013, 22:57
Qualche altro screens che fa' sempre bene :D

http://i.minus.com/iCKNzTc2MGsKs.jpg

http://i.minus.com/i5MDbwvSnxbut.jpg

http://i.minus.com/iXNSJ3rzjOpxI.jpg

http://i.minus.com/iEDVyXvfQKu40.jpg

Capitano dilla tutta, ma queste immagini le hai "rubate" al video introduttivo di Forza 5 o GT 6 (in CG)...altro che shit2 :D :D

CAPT.HOOK
04-06-2013, 23:07
Capitano dilla tutta, ma queste immagini le hai "rubate" al video introduttivo di Forza 5 o GT 6 (in CG)...altro che shit2 :D :D

No carissimo, e' tutto made by Shift (and by me) :read:

slide1965
04-06-2013, 23:24
voglio provare a downsamplare un 2560x 1440 portandolo a 3800x2146,vediamo cosa succede:asd:

CAPT.HOOK
04-06-2013, 23:41
voglio provare a downsamplare un 2560x 1440 portandolo a 3800x2146,vediamo cosa succede:asd:

La potenza nn ti manca Slide, vai e colpisci ;)

Ale10
04-06-2013, 23:52
PROFILO SLI SHIFT 2.

Aprite Inspector e inserite il valore qui sotto cerchiato. Ovviamente non c'e' piu' bisogno di rinominare l'Exe come si faceva prima.
Mi raccomando, assicuratevi che le GPU siano configurate come mostra l'ultima immagine del post (AFR 2 mode).

Grazie! :) E ottima idea di comparare i settings dello SweetFX ;)

antoniotdi
05-06-2013, 00:03
Ok provato il sgssaa 4x a 1080p con sweetfx e mi garba tantissimo, forse meglio sgssaa 4x che DS da 2560x1440.

Provato anche setting sweeftfx del capitano.

Sul mio Tv.
Quello di Ale10 è un setting meno appariscente, direi piu serioso, colori meno saturi, ma molto puliti. Piu "cinematografico" direi..

Quello del Capitano è piu acceso, piu bello a primo impatto, ma alcune sfumature di colore (vedi Mclaren) tende a bruciarli, le sfumature di rosso si appiattiscono, nel setting di Ale10 invece si notano ancora meglio.

Sono indeciso su quale usare :muro:

p.s.
il gioco cosi pompato DS o Sgssaa piu cmq sweetfx è molto bello graficamente, domani faccio foto dal vivo al Tv per cercare di mostrare la reale resa grafica, l'impatto è davvero notevole!