PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

gstia
31-03-2011, 16:01
ma non credo proprio...ho fatto girare amici su shift e su gt 5 sul nurb...gt5 alla prima curva erano fuori...

Anche su shift, se provi a togliere via i vari aiuti diventa più difficile affrontare le curve. Chiaramente nulla a che vedere con Rfactor.

CAPT.HOOK
31-03-2011, 16:33
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2. ;)

Dovunque ho letto dicono che l'AA non e' settabile dal pannello Nvidia...adesso arrivi tu e dici che l'hai provato con AA 8x. Perche' non posti pure le foto gia' che ci siamo?

Scusa ma ultimamente ho la tendenza ad essere scettico su quello che trovo scritto qui nel forum. Grassie :sofico:

CAPT.HOOK
31-03-2011, 16:44
Scusa, ma Hot Pursuit è quello in cui devi andare contro le auto della polizzia, contro mano ecc..?

Dato che ne parli sempre sono andato a provarlo da un mio amico.

Non sono sicuro che sia quello di cui parli tu, ma se è lui è una vera schifezza da tutti i punti di vista, sono rimasto inorridito, quello non solo non è una simulazione, ma non è neanche un gico di macchine.
Ho fatto una prova veloce, mi sembra addirittura che non ci sia neanche la vista dall'abitacolo ed il volante ha un gioco al centro enorme che lo rende inutilizzabile, lo puoi giocare solo con il joypad. Insomma è il giusto gioco dei consolari, ma non è paragonabile a nessun gioco di guida, per quanto fatto male.

Cosa cosa cosa...ma che scrivete?

..BOh! :stordita:

Per la cronaca la serie NFS era una serie ARCADE di giochi di guida e lo e' sempre stata. Nfs Hot Pursuit non fa eccezione e riporta in vetta una tipologia di gioco che rispecchia perfettamente l'anima del titolo e di come lo e' sempre stato dai primi episodi degli anni 90.

Le console al tempo erano ancora sottoterra in attesa di spuntare fuori quindi l'influenza di queste ultime non esiste in questo caso.

ESSERE ARCARE non vuol dire ESSERE un gioco da console, queste sono balle che qualcuno si e' messo in testa una mattina appena alzato dal letto e ancora insonnolito.

Parlando di graifica dico solo che e' BELLA, belle le auto, bellissimi i paesaggi, belli gli effetti, belle le luci e la sensazione di velocita'.

Chissenefrega che non si vede la scocca e il volante, e' un gioco arcade dove conta chi azzarda di piu', la prontezza di riflessi, l'uso dei bonus a disposiozione e in generale la capacita' di farla franca ai terribili sbirri.

Fine. Altro da dire non c'e' se non che gameplay e sonoro sono ai massimi livelli per quello che avevano in mente di fare gli sviluppatori. Un gioco delle serie NEED FOR SPEED.

Shift al contrario e' un nuovo brand che si porta appresso la sigla NFS solo per vendere qualche centinaia di copie in piu' ma che non centra una mazza con quello che era la vera serie e chiunque abbia piu' di qualche anno di esperienza in campo di videogiochi su PC potra' confermarti quanto dico.

Non gettiamo fango su cose che non si conoscono e soprattutto basate su affermazioni tutt'altro che oggettive. ;)

LeoVGki
31-03-2011, 16:48
Io dovrò aspettare ancora fino a domani per giocarlo... Però ad ora non ci sto capendo molto da chi l'ha provato :fagiano:
Da una parte c'è chi dice che la fisica è migliorata ma ancora non è il massimo, altri dicono che è uno schifo totale, altri fanno confronti con GT5 e FM che manco ho provato :sofico:

Una cosa buona comunque c'è, e l'ha detta demiurgous:
Buone nuove:

a quanto pare la struttura dei files di SHIFT2, è la stessa identica, para para si dice dalle mie parti, rispetto a quella di SHIFT.
[...]

God save the modder :D

Edit: quoto qui sopra CAPT.HOOK, Hot pursuit è graficamente molto bello (e lo dico io che lo solo provato sulle scatolette a casa di amici), ed è un remake di uno dei primi vecchi episodi... Insomma, un arcade fatto bene, e che sa divertire... se uno lo prova perché vuole una simulazione ha sbagliato qualcosa no?! :sofico:

carlethegame
31-03-2011, 16:53
ho letto i volanti ufficilamente supportati dal gioco...e il mio non cè(un vecchio microsoft con ritorno di forza)...come posso capire se funziona??
non vorrei acquistarlo e poi che ne so...non va il force feedback o i pedali!
con f1 2010 il volante funziona!

-Maxx-
31-03-2011, 16:59
ho letto i volanti ufficilamente supportati dal gioco...e il mio non cè(un vecchio microsoft con ritorno di forza)...come posso capire se funziona??
non vorrei acquistarlo e poi che ne so...non va il force feedback o i pedali!
con f1 2010 il volante funziona!

Parli del mitico Sidewinder Force Feedback Wheel? Ci sto giocando ancora oggi con il primo Shift, ormai avrà quasi una decina d'anni :D

Crasher89
31-03-2011, 17:43
Dovunque ho letto dicono che l'AA non e' settabile dal pannello Nvidia...adesso arrivi tu e dici che l'hai provato con AA 8x. Perche' non posti pure le foto gia' che ci siamo?

Scusa ma ultimamente ho la tendenza ad essere scettico su quello che trovo scritto qui nel forum. Grassie :sofico:

sicuramente lo ha attivato dal pannello,ci sta da vedere se è stato applicato al gioco...

Mc®.Turbo-Line
31-03-2011, 17:56
Parli del mitico Sidewinder Force Feedback Wheel? Ci sto giocando ancora oggi con il primo Shift, ormai avrà quasi una decina d'anni :D

Ce l'ho pure io, l' ultimo modello, e con shift 1 andava benissimo , col 2 qualcuno l' ha provato? :sofico:

CAPT.HOOK
31-03-2011, 18:03
sicuramente lo ha attivato dal pannello,ci sta da vedere se è stato applicato al gioco...

Lo dico in maniera del tutto ingenua e sincera. Hwupgrade e' un forum che adoro e che mi ha fatto conoscere un sacco di gente simpatica che condivide con me la passione per i VG e per il PC in tutte le sue forme.

Ci trovo velamente di tutto e di piu' , per non parlare della sezione VG x PC che reputo completa in ogni aspetto e coinvolgente.

Detto questo pero' vorrei soffermarmi sul fatto che se cerco qualcosa di molto specifico e tecnico in relazione ad un VG, qui non sempre e' il posto giusto per cercarlo. Leggo di continuo altri forum, tutti stranieri, dove ci sono molte persone che non hanno paura a scrivere le cose come stanno o a evidenziare in maniera dettagliata i problemi che riscontrano anche con le loro configurazioni. Facendo un riassunto dei commenti il 95% dice che con Shift 2 l'AA non si attiva ne con Nvidia ne con Ati, anche forzandolo.

O sono tutti dei cretini e degli incapaci pure nel fare una cosa cosi semplice, oppure a volte sul questo forum si tende a scrivere le cose tanto per fare bella figura o magari soltanto postare senza aver realmente provato se quella cosa funziona o meno. Darkniko di certo era in buona fede ma quello che dice lui va in contrasto con altri 1000 post sparsi su altrettanti forum...

personalmente rimango un po' perplesso. :stordita:

Una cosa e' certa: Se avete ATI nel case, meglio non avere NFS Shift 2 installato nel PC! :asd:

zioigna
31-03-2011, 18:05
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2. ;)

Ciao...
potresti farmi vedere dove e si modifica per avere una sterzata decente?
Specialmnente la configurazione del volante?
Grazie

CAPT.HOOK
31-03-2011, 18:06
Ciao...
potresti farmi vedere dove e si modifica per avere una sterzata decente?
Specialmnente la configurazione del volante?
Grazie

Scusa se te lo dico ma DarkNiko e' al momento sospeso e non credo possa risponderti. Credo tu non lo abbia notato. ;)

carlethegame
31-03-2011, 18:09

si proprio quello:D

sai se funzionerà con il 2?
con il primo shift andava tranquillamente o hai dovuto fare qualcosa per farlo riconoscere?

sagge90
31-03-2011, 18:17
L'ho trovato su un altro forum, un utente dice come ha impostato i settaggi per l'effetto di scarsa precisione alle alte velocità della vettura di cui si parla tanto.. pare aver reso più "realistica" la situazione, magari chi per ora l'ha provato e può giocarci provi :)

"Ad alte velocità lo sterzo è troppo sensibile e non ti permette di essere preciso e pulito.
Ma io non demordo ed è circa un'ora che giro da solo in pista per trovare il settario ideale. Al momento ho riscontrato che il problema risiede nella sensibilità dello sterzo e nella zona morta. Ho settato la sensibilità dello sterzo al 15% e la zona morta al 34%. Con questa configurazione si riesce ad essere precisi anche a velocità più elevate e lo sterzo non risulta troppo leggero e sensibile. In sostanza con questo piccolo, ma fondamentale cambiamento ho abbassato di 2,5 secondi il tempo sul giro.."

Pad 360!!

Mc®.Turbo-Line
31-03-2011, 18:19
L'ho trovato su un altro forum, un utente dice come ha impostato i settaggi per l'effetto di scarsa precisione alle alte velocità della vettura di cui si parla tanto.. pare aver reso più "realistica" la situazione, magari chi per ora l'ha provato e può giocarci provi :)

"Ad alte velocità lo sterzo è troppo sensibile e non ti permette di essere preciso e pulito.
Ma io non demordo ed è circa un'ora che giro da solo in pista per trovare il settario ideale. Al momento ho riscontrato che il problema risiede nella sensibilità dello sterzo e nella zona morta. Ho settato la sensibilità dello sterzo al 15% e la zona morta al 34%. Con questa configurazione si riesce ad essere precisi anche a velocità più elevate e lo sterzo non risulta troppo leggero e sensibile. In sostanza con questo piccolo, ma fondamentale cambiamento ho abbassato di 2,5 secondi il tempo sul giro.."

Pad 360!!

Dopo averci girato per 1 ora ci avra' fatto mano , e ha guadagnato 2,5 sec :asd:

topogeocoh3
31-03-2011, 18:27
secondo voi, lo so sono stressante, :) ma se ho ricevuto via mail l' avvenuta transazione di acquisto del preloaded tramite EA Download Manager, ma dentro a EA Download Manager mi dice che non ho giochi attivi, dovro' aspettare stanotte a l' una per vedere apparire qualchecosa??
Ciao.:(

Joker91
31-03-2011, 19:17
se non ci fosse così ritardo sui comandi (gioco con un controller 360) sarebbe pure discreto. Cioè è assurdo, non è solo il ritardo sull'analogico e fin lì uno può pensare che sia colpa del gameplay... C'è pure ritardo in tutti gli altri tasti, come ad esempio quello per guardare indietro o cambiare visuale!

gtx470100gradi
31-03-2011, 19:34
come va questo gioco??e piu simulativo o arcade?ovviamente con tutti aiuti off..

Lombo91
31-03-2011, 19:46
Peggior NFS di sempre insieme ad Undercover. Punto.
Il primo Shift almeno era bello graficamente, questo è un mattone per niente scalabile, orrendo, e per di più ancora più inguidabile.
Ditemi quello che volete ma per me il massimo è GRID. Sarà un arcadone, ma lo fa bene, con una guida coinvolgente al 100% e con una risposta sempre pronta e precisa.

Questo non è né carne né pesce!

Joker91
31-03-2011, 19:48
Il primo Shift almeno era bello graficamente, questo è un mattone per niente scalabile, orrendo, e per di più ancora più inguidabile.
Ditemi quello che volete ma per me il massimo è GRID. Sarà un arcadone, ma lo fa bene, con una guida coinvolgente al 100% e con una risposta sempre pronta e precisa.

quoto, GRID per me è il miglior arcade di questa gen

Corbulo
31-03-2011, 19:59

Mamma mia che esagerazione, definirlo orrendo, brrr, ne passa! Se poi giochi con quella config che hai in firma posso anche capire :ciapet:

Se non vi piace giocate ad altro, non rovinate il piacere di leggere un thread a chi magari può trovarlo gradevole, con continui e ripetuti post, che schifo, cacca, ecc.. ecc..

FRN2003
31-03-2011, 20:04
Mamma mia che esagerazione, definirlo orrendo, brrr, ne passa! Se poi giochi con quella config che hai in firma posso anche capire :ciapet:

Se non vi piace giocate ad altro, non rovinate il piacere di leggere un thread a chi magari può trovarlo gradevole, con continui e ripetuti post, che schifo, cacca, ecc.. ecc..

quoto, se non piace non lo comprate, e se lo avete comprato amen, ma basta con tutti questi post.........

CAPT.HOOK
31-03-2011, 20:12
quoto, se non piace non lo comprate, e se lo avete comprato amen, ma basta con tutti questi post.........

Ma che pizza che siete ogni volta...ma possibile che non si puo' dire quel che si pensa in un thread Aspettando? Ha detto la sua, ognuno ha diritto a farlo nel bene e nel male.
Se per lui e' una schifezza lasciaglielo dire. Se per te e' bello va bene pure questo...non vedo il problema. La discussione prosegue come sempre anche con post negativi rivolti ad un prodotto che ripeto non siamo qui per PUBBLICIZZARE o per farlo VENDERE.

Siamo qui per parlarne. Alla pubblicita' e alle vendite ci pensa EA che di soldi di certo non ne e' a corto essendo tra l'altro il publisher piu' potente del pianeta!

;)

°Ryden°
31-03-2011, 20:22
i soliti commenti fanboystici contro EA...non vale nemmeno la pena replicare sinceramente. :rolleyes:

-Maxx-
31-03-2011, 20:44
si proprio quello:D

sai se funzionerà con il 2?
con il primo shift andava tranquillamente o hai dovuto fare qualcosa per farlo riconoscere?

Per il secondo non lo so, con il primo Shift se non sbaglio sceglievo il profilo 6 dalle impostazioni (Volante Logitech con pedali separati o qualcosa di simile) e andava bene :)

Joker91
31-03-2011, 21:03
i soliti commenti fanboystici contro EA...non vale nemmeno la pena replicare sinceramente. :rolleyes:

ma fanboystici di che? Ma ti pare normale che in un gioco fatto dai creatori di GTR mi devo sorbire il ritardo nei comandi? In un gioco di guida?! Ma tu come lo giudichi un gioco di guida? Dalla grafica? Allora sì, NFS Shift 2 ti piacerà un sacco! Se cerchi invece il piacere di guidare e divertirsi in gara no, non ti piacerà. E qui non sto parlando di simulazione ecc... Anche un arcade può esser piacevole a guidare. Vedi GRID, oltre alla grafica era molto divertente.
Che poi graficamente non è che sia sto gran passo in avanti da Shift. Se proprio dobbiamo parlare pure della grafica.

In ogni caso, io aspetto un GRID 2.

Concludendo, se sistemano con una patch il ritardo dei comandi magari diventa godibile. Ora come ora è solo snervante.

FRN2003
31-03-2011, 21:06
se si limitasse ad un post è un conto, se ad ogni post che si fa si dice la stessa cosa, finisce come il thread aspettando crysis 2.

mi sembra leggendo qualche pagina indietro che paragoni shift o shift2 a hot pursuit 2010 parlando di quest'ultimo come meglio.... mah per me effettivamente è la meglio cagata degli ultimi 20 anni videoludici lol, grafica a parte è un gioco che non sa di niente e non diverte neanche.

cmq vorrei ricordare come il primo shift prima di funzionare bene ha necessitato di un paio di patch... purtroppo il vizietto di fare un gioco beta alla EA non se lo vogliono togliere.
sono daccordo con tè, va bene criticare, ma sempre frasi del tipo "ma che mer.. o che ces.. ecc ecc.........
per il discorso del primo shift, che ho adorato....., devo dire che appena uscito era moooolto peggio, ingiocabile direi, con stuttering inguardabile, il secondo che ammetto che graficamente mi sembra peggiore, lo vedo molto più giocabile e con meno problemi di fluidità, almeno sul mio pc....
chiaramente pure io pretendo i 60 fps fissi che attualmente non ci sono, ma spero in aggiustamenti come sul primo, e secondo mè sara più facile visto che mi sembra molto meno pulito graficamente questo gioco, ringraziamo le belle console che ci permettono di godere di tutto questo blur.....
non vedo l'ora che escano le nuove generazioni, cosi miglioreranno pure i giochi su pc.

CAPT.HOOK
31-03-2011, 21:40
se si limitasse ad un post è un conto, se ad ogni post che si fa si dice la stessa cosa, finisce come il thread aspettando crysis 2.

mi sembra leggendo qualche pagina indietro che paragoni shift o shift2 a hot pursuit 2010 parlando di quest'ultimo come meglio.... mah per me effettivamente è la meglio cagata degli ultimi 20 anni videoludici lol, grafica a parte è un gioco che non sa di niente e non diverte neanche.

cmq vorrei ricordare come il primo shift prima di funzionare bene ha necessitato di un paio di patch... purtroppo il vizietto di fare un gioco beta alla EA non se lo vogliono togliere.

Non ho paragonato niente del genere. Ho solo detto la mia sulla serie NFS.
Shift a me e' piaciuto e l'ho pure scritto. Leggeteli i post prima di travisare qualsiasi forma di significato. Questo Shift 2 e' un gioco buggato come anche tu hai giustamente affermato...

Per uno che aveva fatto il PRE-ORDER (e io l'avevo fatto) scoprire che con Ati ci sono dei seri BUG come accadde per il primo Shift e' una cosa che fa incaxxare abbastastanza...visto e considerato che per Shift ci sono voluti 2 mesi prima di rilasciare una patch.

Ecco bravo non replicare che fai piu' bella figura.
Tanto per cominciare accusare di fanboysmo qualcuno va contro il regolamento del forum, secondo essere un fanboy vuol dire tifare per un qualcosa o un qualcuno qualsiasi cosa ti viene proposto. Qui AL CONTRARIO nessuno sta tifando NESSUNO. Nessuno e' contro o pro EA. Se invece di scrivere post come questo ti informassi meglio scopriresti che NFS Hot Pursuit (titolo di cui stavo parlando bene) e' un titolo EA ragion per cui quel che scrivi e' assolutamente nosense. :read:

Grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione.

sono daccordo con tè, va bene criticare, ma sempre frasi del tipo "ma che mer.. o che ces.. ecc ecc.........
per il discorso del primo shift, che ho adorato....., devo dire che appena uscito era moooolto peggio, ingiocabile direi, con stuttering inguardabile, il secondo che ammetto che graficamente mi sembra peggiore, lo vedo molto più giocabile e con meno problemi di fluidità, almeno sul mio pc....
chiaramente pure io pretendo i 60 fps fissi che attualmente non ci sono, ma spero in aggiustamenti come sul primo, e secondo mè sara più facile visto che mi sembra molto meno pulito graficamente questo gioco, ringraziamo le belle console che ci permettono di godere di tutto questo blur.....
non vedo l'ora che escano le nuove generazioni, cosi miglioreranno pure i giochi su pc.

Hai perfettamente ragione e infatti l'errore e' nel dire che fa schifo senza evidenziare quali sono gli aspetti negativi riscontrati nel gioco.
Cosa che io non faccio perche' trovo piu' utile informare che smadonnare senza un nesso logico e senza dare dimostrazione di quali siano le note dolenti.

FRN2003
31-03-2011, 22:29
Non ho paragonato niente del genere. Ho solo detto la mia sulla serie NFS.
Shift a me e' piaciuto e l'ho pure scritto. Leggeteli i post prima di travisare qualsiasi forma di significato. Questo Shift 2 e' un gioco buggato come anche tu hai giustamente affermato...

Per uno che aveva fatto il PRE-ORDER (e io l'avevo fatto) scoprire che con Ati ci sono dei seri BUG come accadde per il primo Shift e' una cosa che fa incaxxare abbastastanza...visto e considerato che per Shift ci sono voluti 2 mesi prima di rilasciare una patch.

Ecco bravo non replicare che fai piu' bella figura.
Tanto per cominciare accusare di fanboysmo qualcuno va contro il regolamento del forum, secondo essere un fanboy vuol dire tifare per un qualcosa o un qualcuno qualsiasi cosa ti viene proposto. Qui AL CONTRARIO nessuno sta tifando NESSUNO. Nessuno e' contro o pro EA. Se invece di scrivere post come questo ti informassi meglio scopriresti che NFS Hot Pursuit (titolo di cui stavo parlando bene) e' un titolo EA ragion per cui quel che scrivi e' assolutamente nosense. :read:

Grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione.

Hai perfettamente ragione e infatti l'errore e' nel dire che fa schifo senza evidenziare quali sono gli aspetti negativi riscontrati nel gioco.
Cosa che io non faccio perche' trovo piu' utile informare che smadonnare senza un nesso logico e senza dare dimostrazione di quali siano le note dolenti.

si si sono daccordo, come avevo precisato per me ci stanno benissimo le critiche, non mi piacciono certi tipi di commenti come avevo detto pochi post fà ;)

Crasher89
31-03-2011, 23:42
io avevo letto solo un tuo commento dove dicevi che hot pursuit era molto meglio e dicevo soltanto che hot pursuit non è meglio neanche se fosse l'unico gioco sulla faccia della terra... se poi ti è piaciuto shift, tanto meglio :)

cmq non disperate per i "bug" con ati, vedrete che saranno risolti quanto prima.... il blasonato crysis 2 ad un tizio ha sfondato una gtx 590 e dopo i 2 milioncini non è proprio bellissimo :sofico:

beh diciamo che far uscire un gioco con seri problemi con le ati,vuol dire fottersi almeno un 50%dei videogiocatori(dico 50% per semplificare)! oggi come oggi mi sembra ridicolo far uscire un gioco con problemi di compatibilità! su cosa fanno i test?sui sogni e sulle speranze?

@lombo91 ma va,questo non è il peggiore...il peggiore è stato carbon!

Lo dico in maniera del tutto ingenua e sincera. Hwupgrade e' un forum che adoro e che mi ha fatto conoscere un sacco di gente simpatica che condivide con me la passione per i VG e per il PC in tutte le sue forme.

Ci trovo velamente di tutto e di piu' , per non parlare della sezione VG x PC che reputo completa in ogni aspetto e coinvolgente.

Detto questo pero' vorrei soffermarmi sul fatto che se cerco qualcosa di molto specifico e tecnico in relazione ad un VG, qui non sempre e' il posto giusto per cercarlo. Leggo di continuo altri forum, tutti stranieri, dove ci sono molte persone che non hanno paura a scrivere le cose come stanno o a evidenziare in maniera dettagliata i problemi che riscontrano anche con le loro configurazioni. Facendo un riassunto dei commenti il 95% dice che con Shift 2 l'AA non si attiva ne con Nvidia ne con Ati, anche forzandolo.

O sono tutti dei cretini e degli incapaci pure nel fare una cosa cosi semplice, oppure a volte sul questo forum si tende a scrivere le cose tanto per fare bella figura o magari soltanto postare senza aver realmente provato se quella cosa funziona o meno. Darkniko di certo era in buona fede ma quello che dice lui va in contrasto con altri 1000 post sparsi su altrettanti forum...

personalmente rimango un po' perplesso. :stordita:

Una cosa e' certa: Se avete ATI nel case, meglio non avere NFS Shift 2 installato nel PC! :asd:

quello che dico io,è che dal pannello generale della VGA,l'AA lo attivi. e qui non ci piove!poi magari nel gioco non c'è differenza alcuna,quindi anche forzandolo non si attiva...ma praticamente dal pannello c'è!
lui molto probabilmente si sarà confuso,vedendo l'AA attivo dal pannello,e dando per scontato che fosse attivo anche nel gioco!

CAPT.HOOK
31-03-2011, 23:50
io avevo letto solo un tuo commento dove dicevi che hot pursuit era molto meglio e dicevo soltanto che hot pursuit non è meglio neanche se fosse l'unico gioco sulla faccia della terra... se poi ti è piaciuto shift, tanto meglio :)

cmq non disperate per i "bug" con ati, vedrete che saranno risolti quanto prima.... il blasonato crysis 2 ad un tizio ha sfondato una gtx 590 e dopo i 2 milioncini non è proprio bellissimo :sofico:

Ma no, ho detto solo che a me NFS Hot Pursuit mi e' piaciuto, l'ho trovato divertente e graficamente bello da vedere ma non lo paragono nemmeno a Shift...e' tutt'altra tipologia anche se e' un gioco di corse.

Per quanto riguarda la patch spero proprio che la rilasceranno a breve poiche' ho voglia di giocare...e finche non sapro' che i bug saranno risolti il gioco non lo compro. Mi sembra logico.

Con il primo Shift ho dovuto aspettare 2 mesi! :muro:

certo come dici tu è strano, su che cosa testano per non accorgersi di bug grossolani? boh.

Mi piacerebbe tanto saperlo... Quando trovi la risposta fammelo sapere! :stordita:

Sealea
01-04-2011, 00:04
dai ragazzi.. alla fine il gioco è divertente ;)

giocato a livello difficile ti da un bel da fare ;)

Custode
01-04-2011, 00:07
Segnalo che con la versione liscia presa da D2D, come bonus del preorder sono include le 3 auto aggiuntive presenti solo nella Limited Edition:
Nissan Silvia spec.R Aero (S15), the Alfa Romeo Giulietta QV, and the Lamborghini Murciélago LP640.

1. Run the game
2. Play through the first 2 races, until you can go to the game’s menu.
3. In the main menu, go to “Extras” and choose “Redeem Code.”
4. Enter your Registration Code. This will unlock the Nissan Silvia spec.R Aero (S15), the Alfa Romeo Giulietta QV, and the Lamborghini Murciélago LP640.
5. To obtain the 3 cars, go to the “Car Lot,” and search for the cars. They will be purchasable for $0 each.

Son contento come una Pasqua, soprattuttto per la Giulietta, in download :D.

Sealea
01-04-2011, 00:35
Segnalo che con la versione liscia presa da D2D, come bonus del preorder sono include le 3 auto aggiuntive presenti solo nella Limited Edition:
Nissan Silvia spec.R Aero (S15), the Alfa Romeo Giulietta QV, and the Lamborghini Murciélago LP640.

Son contento come una Pasqua, soprattuttto per la Giulietta, in download :D.

una bella macchina sportiva, leggera, trazione posteriore/integrale.. ci vleva proprio :sofico:

Custode
01-04-2011, 08:13
Aggiornamento per chi ha acquistato il gioco in preorder circa 10 giorni fa su D2D: stamattina mi sono arrivate le email di conferma sblocco del gioco e, su queste mail, c'è chiaramente scritto che si tratta della Limited Edition!
Quindi, per 25 Euro e rotti, non solo si hanno le tre macchine aggiuntive, ma anche i tracciati in più -non so quanti siano, nè quali-.
Edit: anche dalla pagina download del gioco del proprio account, compare la dicitura Limited Edition.

Iceman69
01-04-2011, 09:26
Provato rapidamente, secondo me non è male, il modello di guida, una volta settato decentemente il volante (G25), è decisamente migliore del predecessore. L'auto scivola ancora un po' ma è una cosa accettabile. Ottima la IA degli avversari, la migliore mai vista.
La fluidità è decente con la GTX 580, ci sono, ogni tanto, micro rallentamenti, nulla che una patch non possa correggere.
Il sonoro invece mi sempra un po' peggiorato mentre la grafica è buona come nel primo, l'aggiunta delle foglie secche e della gommatura della pista dà un tocco di realismo in più che non guasta. Come pure il parabrezza che si sporca (e pulisce, un po' irrealisticamente, da solo).

Nel complesso temevo peggio, aspettiamo la patch per un giudizio definitivo, ma vale l'acquisto a mio avviso.

CAPT.HOOK
01-04-2011, 09:27
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=341852

questo metodo fixa quasi del tutto (resta qualche flashing e l'iquadratura interna più scura) i problemi con ati e crossfire, in attesa di una patch il gioco così almeno risulta fluido e giocabile.

Grazie Bou, adesso mi informo se funziona. Ottima segnalazione. ;)

demiurgous
01-04-2011, 09:39
ed io sparo in prima pagina...

Shift 2 Camera Control (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246759)

ATi Performance Fixes (http://www.overclock.net/ati/979202-shift-2-performance-fixes.html#post12952722)

Cpt Nemo
01-04-2011, 09:43
Acquistato ieri ma per xbox con tutti i commenti negativi su pc e dato che il mio pc non e' giovanissimo ho dovuto optatareo per la versione console solo che oltre a riscontrare un evidente passo indietro nella grafica anche la guida e' peggiorata ,mi aspettavo molto di piu' pero' almeno non ho cali di frame:D

CAPT.HOOK
01-04-2011, 10:01
ed io sparo in prima pagina...

Shift 2 Camera Control (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246759)

ATi Performance Fixes (http://www.overclock.net/ati/979202-shift-2-performance-fixes.html#post12952722)

Va bene tutto ma..

Cancella quella caxxata postata su Overclock.net a proposito di Ati. :doh:

E' un procedimento buttato li senza logica che non funziona e in piu' ti fa perdere tempo. TESTATO e scartato. Fixa per favore ;)

LeoVGki
01-04-2011, 10:37
Aggiornamento per chi ha acquistato il gioco in preorder circa 10 giorni fa su D2D: stamattina mi sono arrivate le email di conferma sblocco del gioco e, su queste mail, c'è chiaramente scritto che si tratta della Limited Edition!
Quindi, per 25 Euro e rotti, non solo si hanno le tre macchine aggiuntive, ma anche i tracciati in più -non so quanti siano, nè quali-.
Edit: anche dalla pagina download del gioco del proprio account, compare la dicitura Limited Edition.

Bellissima notizia! :D ho appena iniziato il download, nel pomeriggio inizierò a giocarlo se riesco... problemi con la mia scheda permettendo :asd:

Custode
01-04-2011, 11:12
Inizio brevemente con una segnalazione sull'AA: si era detto in post passati che il gioco non supportasse l'AA, ma in realtà il gioco lo supporta con tanto di opzione selezionabile dal menù Opzioni-->Video:

http://i.imgur.com/73EjTl.jpg (http://imgur.com/73EjT.jpg)

Ora, non so ancora come lo applica nè a che livello, ma almeno l'opzione è presente :).

Crasher89
01-04-2011, 11:14
Inizio brevemente con una segnalazione sull'AA: si era detto in post passati che il gioco non supportasse l'AA, ma in realtà il gioco lo supporta con tanto di opzione selezionabile dal menù Opzioni-->Video:

http://i.imgur.com/73EjTl.jpg (http://imgur.com/73EjT.jpg)

Ora, non so ancora come lo applica nè a che livello, ma almeno l'opzione è presente :).

si è presente...ma è come se non lo fosse...

Custode
01-04-2011, 11:33
si è presente...ma è come se non lo fosse...

Confermo, in game non c'è nessuna forma di AA attiva, vedo scalettature a iosa. Mi chiedo a che serva quella impostazione nel menù, oibò.

Custode
01-04-2011, 11:49
Provata la primissima gara di tutorial -si è da soli su una Nissan GTR ed in due giri il gioco calcola e ti consiglia impostazioni ottimali al tuo stile di guida-, fatta con G25 e livello di simulazione impostato ad Elite -il massimo disponibile-, quindi senza nessun aiuto attivo e cambio manuale: l'impressione iniziale è che la macchina non scivoli o pattini sulla saponata per nulla, con Shift 1 ad ogni curva un pò più azzardata mi sembrava di stare sul ghiaccio saponato, qui invece la macchina pare incollata all'asfalto ed anzi, mi ha dato l'idea che sia eccessivamente permissiva, in quanto ho azzardato un pò di curve e non si è scomposta più di tanto frenando all'ultimo.
Insomma, dal mio punto di vista, l'effetto saponata non l'ho proprio visto, in compenso mi è sembrata una guida un pò troppo permissiva anche a livello Elite: essendo la prima gara tutorial, magari dopo le cose cambiano subito, devo vedere, il tempo è tiranno e fino a stasera non ho potuto fare altro -ho fatto più o meno un 3 sessioni da due giri l'uno su questa prima gara tutorial in solitario-.

Tecnicamente non mi pare così infame come alcuni lo hanno descritto, di certo non mi pare troppo superiore al primo Shift e la mancanza di AA è un pugno nell'occhio, anche se in gara e soprattutto nei replay, il tutto è mascherato da un effetto blur, sfocatura e profondità di campo che a me non disturba affatto, ma che a molti risulterà senz'altro eccessivo. Il vero passo in avanti secondo me è stato fatto nella riproduzione della vettura e dei riflessi dinamici su di essa, molto migliori che in Shift 1.

Lascio qualche screen segnalando che il framerate oscilla dai 36 ai 53, a me sta benissimo, anche perchè non c'è alcun effetto stuttering e la fluidità mantiene sempre -poi certo, i cultori del 60 o nulla mi diranno, ma come fai, ma non ci si può giocare, ecc ecc, a ognuno il suo ^__^-. Il tutto su un E8400 e GTX560 Ti.
Ah, dimenticavo: discorso lag imput e FFB penoso: io ho lasciato le impostazioni di default che imposta il gioco per ora, e imput lag non lo noto ed il FFB mi sembra identico al primo Shift o, almeno, non mi ha dato reazioni anomale per ora, vedremo più avanti.

http://i.imgur.com/RvuJHl.jpg
(http://imgur.com/RvuJH.jpg)
http://i.imgur.com/64e7Tl.jpg
(http://imgur.com/64e7T.jpg)
http://i.imgur.com/DiUuml.jpg
(http://imgur.com/DiUum.jpg)
http://i.imgur.com/4Ttzbl.jpg
(http://imgur.com/4Ttzb.jpg)
http://i.imgur.com/IvOM8l.jpg
(http://imgur.com/IvOM8.jpg)
http://i.imgur.com/ozgpgl.jpg (http://imgur.com/ozgpg.jpg)

robertino75
01-04-2011, 11:51
Confermo, in game non c'è nessuna forma di AA attiva, vedo scalettature a iosa. Mi chiedo a che serva quella impostazione nel menù, oibò.

a mangiare circa 20fps :asd:
cmq a me pare che qualcosa faccia, indubbiamente poco ma qualcosa fà...che poi mi sà che è impossibile forza l'AA...ho provato da CCC e con RadeonPro e non ho ottenuto niente...forse giusto il morfologico funziona.

p.s : ma se tanto l'AA non funziona toglilo che dovresti fare 60fps...li faccio io con la singola 6870 figurati se non li fai tu con la 560...ah non lo stò dicendo da cultore dei 60(che cmq lo sono :asd:)ma visto che cmq l'AA fà poco tanto vale toglierla no?:asd:

demiurgous
01-04-2011, 11:58
Va bene tutto ma..
Cancella quella caxxata postata su Overclock.net a proposito di Ati. :doh:
E' un procedimento buttato li senza logica che non funziona e in piu' ti fa perdere tempo. TESTATO e scartato. Fixa per favore ;)

Io sto installando ora, ma fidati che la proverò quella guida, perchè ora ho indisponibile il primo PC e sto installando sulla riserva (X2 @ 3.4ghz, 4Gb DDR2 e HD4830) perciò credo ne avrò bisogno. Comunque se io trovo una guida od un qualcosa postato da qualcuno in rete, segnalato da molti come funzionante, non posso poi togliere il tutto perchè a te non porta benefici. Sai meglio di me che ogni configurazione ha un suo mondo e che quelle impostazioni che a te non portano beneficio, potrebbero portarne ad altri. Perciò se credi sia una cazzata, evita di cliccare sul link che ho sbattuto in prima pagina, io la lascio, perchè a qualcuno potrebbe tornare utile.

@Custode:
Hai provato ad editare il graphicsconfig.xml che sta in documenti e a metterlo così:

<prop name="Mode" adapter="0" width="1920" height="1080"
antialias=3" refresh="60" />
<prop name="Vsync" vsync="0" />
<prop name="AntiAlias" antialias="3" />
<prop name="Windowed" windowed="0" />
<prop name="TextureFilter" texturefilter="5" />
<prop name="TextureResolution" textureresolution="3" />
<prop name="Brightness" brightness="10" />
<prop name="CarDetailLevel" cardetaillevel="3" />
<prop name="TrackDetailLevel" trackdetaillevel="3" />
<prop name="ShadowDetailLevel" shadowdetaillevel="3" />
<prop name="MotionblurLevel" motionblurLevel="0" />
<prop name="EffectsDetailLevel" effectsdetaillevel="3" />
<prop name="EnvmapDetailLevel" envmapdetaillevel="3" />

Pare che la prova da fare per vedere se funzioni è una qualche gara con una Lexus, dice che mettendo tutto al max dal menù opzioni (tutti 2 nel file) la Lexus non alzi l'alettone elettrico superati x Km/h, mentre lo faccia con tutto settato a 3...se provate e mi dite se funziona, faccio una guida e sbatto in prima pagina...

gstia
01-04-2011, 12:03
Ho finalmente provato il gioco, ed ecco le mie prime impressioni:

1) Input lag presente e fastidioso, ma a quanto pare risolvibile anche se non ho ancora provato, speriamo bene.
2) Visuale dal casco, l'ho trovata molto fastidiosa all'inizio, ma poi ho capito come funzionava e mi ci sono abituato,... niente male. A proposito, si riesce a disabilitare?
3) Guidabilità, non è malvagia, ho messo difficoltà su elite e non vedo tutto quest'effetto saponetta.
3) Grafica, ho una Ati 5850 con risoluzione a 1680X1050 tutti i settaggi non li ricordo, ma non ho avuto alcun problema. Le vetture più o meno sono a livello di shift, ma i tracciati sono sbalorditivi, ho corso a Monza Junior e non credevo ai miei occhi, una ricchezza di particolari ed un fotorealismo commoventi; decisamente superiore a quanto visto in Shift e quindi in un qualunque altro gioco di corse su PC.

Che dirvi... per il momento non ritengo affatto buttati i 38 euro spesi per averlo.

Lombo91
01-04-2011, 12:06

Perdonami, hai sicuramente ragione sul fatto che la mia config è vecchia, ma non mi capacito del fatto di come possa girare Crysis 2 al massimo (senza AA) e poi non avere una buona fluidità in Shift 2. :)
Inoltre rientro perfettamente nei requisiti, quindi mi aspetto i 30fps minimi.
Il primo Shift, per la cronaca, girava oltre i 40FPS con una grafica ben migliore di quella che ho ora, con tutti i settaggi al minimo, che me ne fa meno di 30. Io lo ritengo indegno! Tanto che mi sto seriamente chiedendo se ha dei problemi il mio PC :)

Non era mia intenzione comunque sporcare il thread, chiedo scusa per questo. :)

robertino75
01-04-2011, 12:07
:doh: guarda lui non intende dire che è una cazzata perchè non funziona (e cmq non funziona), ma è una cazzata perchè dice cazzate :sofico:

parla di attivare triplobuffer in opengl quando il gioco è d3d (per altro indicando di staccare il vsync...!!), parla della tesselation che non c'entra una fava e consiglia di impostare l'aa su supersample che di certo è tutto fuorchè che una modalità di AA prestazionale.

io ancora non l'avevo letto...LOL ma sono proprio una marea di stunzate una appresso all'altra :sbonk: :sbonk: :sbonk:
triplebuffer openGl?supersample?vsync off? :doh: :doh: :doh:

Lombo91
01-04-2011, 12:14
@lombo91 ma va,questo non è il peggiore...il peggiore è stato carbon!

Secondo me aveva il suo perché :)
Però non mi sono goduto eventuali problemi di gioventù perché l'ho giocato molto in ritardo :P

A me non dispiace per niente questo doppio filone di NFS, una serie Arcadona ed una semi-Simulativa, però che le cose siano fatte bene. :)
Il primo Shift era un gran bel gioco, non mi piaceva molto come comportamento dell'auto ma a livello tecnico nulla da dire.. Quindi l'aspettativa era alta, ecco il motivo della delusione per Shift 2. Suvvia ragazzi non prendetevela se le persone esprimono la propria opinione in modo civile!

Iceman69
01-04-2011, 12:19
Ho finalmente provato il gioco, ed ecco le mie prime impressioni:

1) Input lag presente e fastidioso, ma a quanto pare risolvibile anche se non ho ancora provato, speriamo bene.
2) Visuale dal casco, l'ho trovata molto fastidiosa all'inizio, ma poi ho capito come funzionava e mi ci sono abituato,... niente male. A proposito, si riesce a disabilitare?
3) Guidabilità, non è malvagia, ho messo difficoltà su elite e non vedo tutto quest'effetto saponetta.
3) Grafica, ho una Ati 5850 con risoluzione a 1680X1050 tutti i settaggi non li ricordo, ma non ho avuto alcun problema. Le vetture più o meno sono a livello di shift, ma i tracciati sono sbalorditivi, ho corso a Monza Junior e non credevo ai miei occhi, una ricchezza di particolari ed un fotorealismo commoventi; decisamente superiore a quanto visto in Shift e quindi in un qualunque altro gioco di corse su PC.

Che dirvi... per il momento non ritengo affatto buttati i 38 euro spesi per averlo.

Io ho risolto l'imput lag azzerando la zona morta del volante ed aumentando la sensibilità al 75%.

Con il G25 ho trovato molto piacevole che settando ingame i gradi di rotazione del volante questo si riperquota immediatamente sulla periferica, senza dover passare da windows.

Per la visuale si può avere sia con che senza, cerca nei comandi quale tasto è, c'è anche un fix per togliere il fastidioso effetto appannamento quando vai forte.

demiurgous
01-04-2011, 12:27
guarda lui non intende dire che è una cazzata perchè non funziona (e cmq non funziona), ma è una cazzata perchè dice cazzate :sofico:

parla di attivare triplobuffer in opengl quando il gioco è d3d (per altro indicando di staccare il vsync...!!), parla della tesselation che non c'entra una fava e consiglia di impostare l'aa su supersample che di certo è tutto fuorchè che una modalità di AA prestazionale.

Mica sono sceso dalle nuvole ieri, lo so anche io che tesselation in DX9 non c'entra una mazza e tutto il resto, però basta che vi fate un giro nei forum stranieri, ho trovato 7-8 volte link a quelle impostazioni di CCC, che dire? Se era uno o due si poteva pensare che l'autore aveva fatto account fake, ma quando ne vedo parecchie di conferme, tendo a fidarmi e a lasciare il tutto in prima pagina.

Comunque, fatte ora le prime due gare...confermo sensazioni provate su Xbox. A grafica preferivo nettamente SHIFT1.
A guida, senza mod, preferisco questo.
In generale però tutto ciò che riguarda vetture e gare, mi sembra più curato nei dettagli.

gstia
01-04-2011, 12:28
Per l'input lag ecco cosa consigliano su NoGripRacing:

* Edit DampeningEnabled="1" string to "0" in vehicleset_pc_custom_pad.xml and reselect controller scheme in game (to custom pad of course). Should work with custom wheel file as well.
* Disbale 'Allow Game To Adjust Settings' in Logitech Profiler.

Appena posso provo anche quanto consigliato da Iceman69

Custode
01-04-2011, 12:44
Io sto installando ora, ma fidati che la proverò quella guida, perchè ora ho indisponibile il primo PC e sto installando sulla riserva (X2 @ 3.4ghz, 4Gb DDR2 e HD4830) perciò credo ne avrò bisogno. Comunque se io trovo una guida od un qualcosa postato da qualcuno in rete, segnalato da molti come funzionante, non posso poi togliere il tutto perchè a te non porta benefici. Sai meglio di me che ogni configurazione ha un suo mondo e che quelle impostazioni che a te non portano beneficio, potrebbero portarne ad altri. Perciò se credi sia una cazzata, evita di cliccare sul link che ho sbattuto in prima pagina, io la lascio, perchè a qualcuno potrebbe tornare utile.

@Custode:
Hai provato ad editare il graphicsconfig.xml che sta in documenti e a metterlo così:

Pare che la prova da fare per vedere se funzioni è una qualche gara con una Lexus, dice che mettendo tutto al max dal menù opzioni (tutti 2 nel file) la Lexus non alzi l'alettone elettrico superati x Km/h, mentre lo faccia con tutto settato a 3...se provate e mi dite se funziona, faccio una guida e sbatto in prima pagina...

Appena metto mano su una Lexus faccio la prova :).

Corbulo
01-04-2011, 13:30
Perdonami, hai sicuramente ragione sul fatto che la mia config è vecchia, ma non mi capacito del fatto di come possa girare Crysis 2 al massimo (senza AA) e poi non avere una buona fluidità in Shift 2. :)
Inoltre rientro perfettamente nei requisiti, quindi mi aspetto i 30fps minimi.
Il primo Shift, per la cronaca, girava oltre i 40FPS con una grafica ben migliore di quella che ho ora, con tutti i settaggi al minimo, che me ne fa meno di 30. Io lo ritengo indegno! Tanto che mi sto seriamente chiedendo se ha dei problemi il mio PC :)

Non era mia intenzione comunque sporcare il thread, chiedo scusa per questo. :)

uh, sei un signore ;) Non ce l'avevo con te cmq sul fatto di rovinare il thread ma con chi posta millevolte il suo disgusto (in base a copie pirate, o a quello che dicono gli altri)... E poi alla fine da quel che leggo, con piacere vedo che il gioco è carino, se non mi muore il download da D2D ancora 45 min e provo :D

Crasher89
01-04-2011, 13:33
qualcuno di voi ci gioca con il thrustmaster ferrari gt? ho notato che non c'è la parzializzazione dell'acceleratore e del freno...

Sealea
01-04-2011, 13:45
finalmente ho la mia murcelago da 1250cv :sofico:

bodomTerror
01-04-2011, 13:49
http://www.youtube.com/watch?v=1Jc2KRoiZfQ# epic :D

sickofitall
01-04-2011, 13:58
http://www.youtube.com/watch?v=1Jc2KRoiZfQ# epic :D

come rovinare una canzone :asd:

molto meglio così http://www.youtube.com/watch?v=JHiqGqoIGII

robertino75
01-04-2011, 14:00
sto facendo la gara con la lotus verde...la gara da 5 giri e sto usando come volante il logitech driving force pro...ma è normale che la macchina tenda a barcollare a destra e sinistra anche quando và dritta?fin'ora me l'ha fatto solo con questa macchina...faccio fatica a tenerla dritta.

bodomTerror
01-04-2011, 14:06
come rovinare una canzone :asd:

molto meglio così http://www.youtube.com/watch?v=JHiqGqoIGII

bella ma non epica come l'altra :oink:

Hitman360
01-04-2011, 14:19
Ma le foto scattate dove le vedo??

tarros
01-04-2011, 14:26
sto facendo la gara con la lotus verde...la gara da 5 giri e sto usando come volante il logitech driving force pro...ma è normale che la macchina tenda a barcollare a destra e sinistra anche quando và dritta?fin'ora me l'ha fatto solo con questa macchina...faccio fatica a tenerla dritta.

metti il minimod per il ffb a quanto pare risolve parecchie grane legate al ffb e di conseguenza alla sensazione del peso della vettura
dovresti trovarti meglio

streetracerHCI
01-04-2011, 14:38
Ma quindi ? :oink:

Da comprare si o no? :D

robertino75
01-04-2011, 14:55
metti il minimod per il ffb a quanto pare risolve parecchie grane legate al ffb e di conseguenza alla sensazione del peso della vettura
dovresti trovarti meglio

intendi Minimod - Handling che si trova in prima pagina?
perchè richiede la registrazione...non sarebbe meglio metterle su un host tipo megaupload cosi uno non è costretto a registrarsi?

iSnob
01-04-2011, 15:02
io ho un thrustmaster f430,qualche consiglio per settarlo?
noto moltissimo il ritardo ai comandi come tutti dite!

ps:questa è la minimod uppata da me!
http://www.megaupload.com/?d=MV8WBSIA

robertino75
01-04-2011, 15:04
io ho un thrustmaster f430,qualche consiglio per settarlo?
noto moltissimo il ritardo ai comandi come tutti dite!

ps:questa è la minimod uppata da me!
http://www.megaupload.com/?d=MV8WBSIA

grazie :)

zioigna
01-04-2011, 15:13
Scusa se te lo dico ma DarkNiko e' al momento sospeso e non credo possa risponderti. Credo tu non lo abbia notato. ;)

Opps:( ..chiedo venia.

makko91
01-04-2011, 15:15

@Custode:

provato ora allora per uscire esce XD l unica cosa e che non so se usciva prima o no ahahuahauhauuah:sofico:

iSnob
01-04-2011, 16:28
grazie :)

L'hai provato? a me sembra sia migliorata di molto la situazione,sia di ffb che di lag!
l'impreza cosi è divertentissima

robertino75
01-04-2011, 16:43
L'hai provato? a me sembra sia migliorata di molto la situazione,sia di ffb che di lag!
l'impreza cosi è divertentissima

per ora ho provato solo con la lotus e sembra effettivamente più stabile la macchina e si guida meglio...per il resto devo fare altre prove.

Lombo91
01-04-2011, 17:12
Ho disabilitato un paio di opzioni nel bios ed ho guadagnato 10-15fps, sia in Shift 2 che in Hot Pursuit. Boh, non capisco!
Comunque devo per forza ritirare in parte il giudizio negativo dato al gioco. Rimane comunque troppo pesante e (almeno per i miei gusti) bruttino a vedersi (ora lo tengo con texture e auto su alto, il resto su basso; magari a dettaglio maggiore è meglio, ma ne dubito dato che la cosa più brutta è l'enorme aliasing), ed oltretutto la guidabilità è quello che è, ma sto smanettando coi valori cercando di trovare un buon compromesso.
Credo che sia un gioco da volante per forza a questo punto, col pad x360 davvero fatico a goderlo appieno

Sealea
01-04-2011, 17:22

fatta oggi.. non è proprio normale però il supporto ai volanti/pad è davvero pessimo. bisogna trovare il setting perfetto se no la macchina fa quello che vuole...

ho abbassato anche la difficoltà a medio proprio per questo.. non è che non riesco a vincere è che non riesco a controllare la macchina :muro:

Hitman360
01-04-2011, 17:35

Nessuno?

tarros
01-04-2011, 17:58
per quanti problemi possa avere cmq è meglio di quello aborto di f12010
sotto tutti i punti di vista e io lo dissi anche nel thread di f12010 che era ridicolo il prodotto di codemaster e che a mio avviso era meglio il sistema di guida già del primo shift
anche perchè sia da shift 1 che spero da questo shift 2 smanettando con i mod qualcosa di comunicativo fuori lo tiri ...
F1 2010 invece....bah il più grande acquisto errato che ho mai fatto

robertino75
01-04-2011, 18:04
Ho disabilitato un paio di opzioni nel bios ed ho guadagnato 10-15fps, sia in Shift 2 che in Hot Pursuit. Boh, non capisco!
Comunque devo per forza ritirare in parte il giudizio negativo dato al gioco. Rimane comunque troppo pesante e (almeno per i miei gusti) bruttino a vedersi (ora lo tengo con texture e auto su alto, il resto su basso; magari a dettaglio maggiore è meglio, ma ne dubito dato che la cosa più brutta è l'enorme aliasing), ed oltretutto la guidabilità è quello che è, ma sto smanettando coi valori cercando di trovare un buon compromesso.
Credo che sia un gioco da volante per forza a questo punto, col pad x360 davvero fatico a goderlo appieno

apparte che tutti i giochi di macchina per goderteli a pieno vanno giocati con il volante...con il pad per forza di cose non puoi avere la stessa manovrabilità che si ha con il volante è impossibile :asd:
io da quando ho provato per la prima volta il volante ho capito che senza i giochi di macchine perdono tantissimo.

CAPT.HOOK
01-04-2011, 18:10

Infatti non avevo detto che l'AA non era presente, ma che anche se l'opzione e' in bella mostra non viene applicato all'intera scena, come accadeva invece in Shift ma solo all'auto e manco tanto bene direi. ;)

CAPT.HOOK
01-04-2011, 18:24
guarda lui non intende dire che è una cazzata perchè non funziona (e cmq non funziona), ma è una cazzata perchè dice cazzate :sofico:

:doh:

io ancora non l'avevo letto...LOL ma sono proprio una marea di stunzate una appresso all'altra :sbonk: :sbonk: :sbonk:
triplebuffer openGl?supersample?vsync off? :doh: :doh: :doh:

Grazie ragazzi, era proprio quello il senso del mio post..peccato Demiurgous si sia impuntato a volerlo lasciare come fosse oro colato.

Mica sono sceso dalle nuvole ieri, lo so anche io che tesselation in DX9 non c'entra una mazza e tutto il resto, però basta che vi fate un giro nei forum stranieri, ho trovato 7-8 volte link a quelle impostazioni di CCC, che dire? Se era uno o due si poteva pensare che l'autore aveva fatto account fake, ma quando ne vedo parecchie di conferme, tendo a fidarmi e a lasciare il tutto in prima pagina.

Puoi pure lasciare quello che ritieni corretto ma CREDERE as altri e non a noi del forum non e' molto confortante per chi ti legge.

Non verrai dalle nuvole ma forse non ne sai quanto noi in questo caso, altrimenti avresti colto l'opportunita' data e avresti editato.
Quando esce un gioco quelli di Guru3d sono quasi sempre i primi a scervellarsi per risolvere le magagne e a volte i loro post sono anche molto utili. NON IN QUESTO CASO pero'...e se continuassi a leggere nel topic Ati di Guru3d troveresti una sfilza di critiche e di svaritiati F***ING NOOB rivolti a quell'utente per aver pubblicato una guida che sembra scritta da un calciatore e per la sua insistenza nel dire che funziona.

Il gioco in America e' uscito gia' da alcuni giorni e quella guida e' una delle 3 disponibili (per altro nessuna funziona come dovrebbe) ed e' quindi NORMALE che tu cercando sul web incappi in quel post.

L'hanno provata tantissimi altri utenti e tutti con zero risultati. E' una cavolata non so se mi spiego e non sono l'unico a dirlo anche qui su HWup mi pare.
Addiruttura quella da te postata e' stata trafugata di sana pianta da quelli di Overclock.net...non e' nemmeno una loro creazione :asd:

Incaponirsi e dire "la lascio lo stesso perche' ho letto in giro di quella guida" non e' un modo di fare che mi piace. Poi come sempre ognuno fa quello che gli pare e posta qualsiasi cosa gli passi per la testa..specialmente nel suo thread. Io il mio dovere di senior member l'ho fatto, il resto lo lascio a voi.

;)

Futura12
01-04-2011, 18:33
ho provato ad impostare lo spoofing della scheda tramite radeonpro e farla riconoscere come gtx 480.... il gioco funziona, si vede bene senza difetti, ma ovviamente non gestisce il crossfire e quindi in fullhd con morfologico aa multisample adattivo e af al massimo e tutte i setting da pannello su high quality, sta tra i 35 ed i 40 fps... però non so voi ne parlate male fradicamente, per me è un gran bel vedere BOH.

Per me il gioco è accettabile graficamente,ma sicuramente non è uno spettacolo.:rolleyes:
Il primo episodio era leggermente migliore e il motore grafico è il medesimo,quindi casomai doveva essere il contrario...ma oramai si sa che invece di andare avanti,si va indietro.

CAPT.HOOK
01-04-2011, 18:38
ho provato ad impostare lo spoofing della scheda tramite radeonpro e farla riconoscere come gtx 480.... il gioco funziona, si vede bene senza difetti, ma ovviamente non gestisce il crossfire e quindi in fullhd con morfologico aa multisample adattivo e af al massimo e tutte i setting da pannello su high quality, sta tra i 35 ed i 40 fps... però non so voi ne parlate male fradicamente, per me è un gran bel vedere BOH.

Con tutti sti bug ci credo che non ne parlo bene. Altrimenti il gioco meriterebbe pure ma finche non risolvono con una Patch oppure finche non risolvo io con un sistema che funziona Shift 2 per me e' out. :ciapet:

Cmq diattivando il CF il gioco su singola GPU si vede perfettamente.
Sto troppo a rosica'...:muro: Maledetti imbranati e svogliati programmatori...ma perche' mi tocca fare sempre da beta tester?

Ecco dove era stata pubblicata la famosa guida per il CF di Ati che quelli di Overclock.net hanno trafugato di sana pianta:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3939161#post3939161

Contate un po' i FACEPALM? :asd:

Futura12
01-04-2011, 18:42
Con tutti sti bug ci credo che non ne parlo bene. Altrimenti il gioco meriterebbe pure ma finche non risolvono con una Patch oppure finche non risolvo io con un sistema che funziona Shift 2 per me e' out. :ciapet:

Sto troppo a rosica'...:muro: Maledetti imbranati e svogliati programmatori...ma perche' mi tocca fare sempre da beta tester?

Confermo...sulla mia Radeon 6950 il gioco non ha nessun difetto grafico,su Radeon 6990 e anche con la 5970 è un valzer di luci:muro:

CAPT.HOOK
01-04-2011, 18:52
Confermo...sulla mia Radeon 6950 il gioco non ha nessun difetto grafico,su Radeon 6990 e anche con la 5970 è un valzer di luci:muro:

Io sono riuscito a mandare il gioco pure a 80fps attivando il CF ma il problema resta quel maledetto FLICKERING che tu chiami valzerd i luci...non lo sopporto. Non sopporto di avere problemi per colpa di SH totalmente incapaci a testare un gioco prima di farlo uscire sul mercato!

Col primo Shift Ati e' stata disintegrata per gli fps patetici che faceva prima dell'uscita della patch, ora sta succedendo la stessa cosa anche se per altri motivi..che merda pero' :doh:

Di notte praticamente e' come stare in Discoteca con le strobo a palla :asd:

Pas84
01-04-2011, 19:05
Ragà ma è possibile che con una gtx 470 in alcuni momenti (tipo nelle gare in notturna quando ci sono parecchie macchine a schermo) il framerate cala paurosamente anche fino a 24-25 fps:mbe:? Con la configurazione in firma riesco a giocare a Metro 2033 e Crysis 2 al massimo dettaglio senza problemi... Possibile che questo nfs giri così male? Comunque rimpiango i vecchi underground e most wanted, altro che sta porcata di shift...

CAPT.HOOK
01-04-2011, 19:15
no va beh al di la dei bug (fastidiosisimi) intendevo dire che graficamente mi sembra meglio del primo, dal punto di vista delle luci e soprattutto delle ombre, dei dettagli della pista (sembra di vedere bricioli di gomma in alcune curve) e del modello di guida.

cmq per il fix crossfire che avevo postato, basta con radeonpro impostare fear2 come compatibilità, funziona il crossfire ma flickera il sole, i fari delle auto (guardando indietro) ed alcune texture... diciamo che è giocabile.

Si lo avevo gia' provato ma purtroppo in alcune piste e ' ingiocabile...di notte si sta in una Rave e a Miami poi non ne parliamo. Funziona pure con il profilo di Far Cry ma anche li e' la stessa cosa ..:cry:

Lombo91
01-04-2011, 19:38
apparte che tutti i giochi di macchina per goderteli a pieno vanno giocati con il volante...con il pad per forza di cose non puoi avere la stessa manovrabilità che si ha con il volante è impossibile :asd:
io da quando ho provato per la prima volta il volante ho capito che senza i giochi di macchine perdono tantissimo.

Sì, gioca a Trackmania o a qualche altro arcadone col volante, poi ne riparliamo :asd:
Comunque non ne dubito che possano essere meglio quasi tutti col volante, ma c'è chi non ha spazio per un tale ingombro e vorrebbe godersi un buon gioco anche col pad :)

Mi piacerebbe trovare qualche buona mod per l'handling sinceramente!
O qualche settaggio del pad da copiare. Io non riesco a trovare il giusto compromesso, alcune volte l'auto non gira manco se preghi, altre basta che sfiori e ti ritrovi fuori pista. È un po' frustrante :rolleyes: soprattutto se ti succede con la stessa auto alla stessa velocità :asd:

Custode
01-04-2011, 19:40
Io tra tutti facepalm della discussione postata da CAPT.HOOK preferisco questa gif animata :D:
http://www.tinygif.com/data/media/19/scarjo_popcorn.gif

Custode
01-04-2011, 19:50

Dunque, per vedere le foto che scatti all'interno del gioco, devi andare qui:
http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed

In alto alla tua destra, scritto piccolino, clikka su Accedi, inserisci i tuoi dati ed entrerai nella sezione online dell'Autolog di Shift2, che terrà traccia della tua lista amici, delle varie sfide che questi ti presenteranno o che tu presenterai loro, della tua carriera e progressi nel gioco e delle tue foto:

http://i.imgur.com/ihDyul.jpg (http://imgur.com/ihDyu.jpg)

LeoVGki
01-04-2011, 20:05
Allora, per ora premetto che ho avuto tempo appena di provare le 2 gare iniziali, ed una terza in modalità gara veloce (con l'Alfa Giulietta), però la prima impressione è sicuramente positiva :)

Ho provato il gioco modificando il file graphicsconfig.xml, e la grafica mi sembra davvero buona al momento. Fisicamente buona la guida, la macchina ha il suo peso e non sembrano leggere, anche se lo sterzo per ora l'ho trovato un po' lento, dovrò configurare i comandi... Brutto invece il doppiaggio in italiano, buona la varietà di auto, sulla modifica dei vari componenti ancora non posso dire nulla... Però primo impatto ottimo per me, mi aspettavo qualcosa di orribile leggendo i vostri commenti :asd:

Con settaggi massimi ho purtroppo dai 25 ai 30 frame, rimane giocabile comunque in attesa di qualche patch (uscirà ,vero?! :fagiano: ) quando lo proverò più a lungo potrò essere più critico :)

Mc®.Turbo-Line
01-04-2011, 20:14
Con
Intel Q9550 a 3,7GHZ
Crossfire 2X ATI HD 4870 1GB
4 GB DDR 2
Win 7 64 Bit e ultimi driver catalyst + profili crossfire

Shift 2 a 1920 X 1080 , tutto al max settaggio possibile (tranne l' AA che alquanto pare e' inutile) il gioco presentava auto totalmente bianche e riflessi di luce bianchi, in pratica non si vedeva nulla a parte un po' di pista e un po' di ambiente circostante e gli fps non superavano i 25 :eek:

Ho usato queste impostazioni in RadeonPro e i difetti grafici sono spariti, e magicamente gli fps sono passati a 45 :sofico:

In attesa di patch EA e/o Hotfix per ATI vi uppo gli screen dei settaggi che ho usato :O

http://s2.postimage.org/2wsx9fm04/image.jpg (http://postimage.org/image/2wsx9fm04/)

http://s2.postimage.org/2wth3vrxg/image.jpg (http://postimage.org/image/2wth3vrxg/)

P.S. Il Volante Microsoft Sidewinder Force Feedback funziona Egreggiamente, basta settare manualmente i comandi, tramite comandi personalizzati :O

http://contenuti.interfree.it/foto/6538.jpg

Crasher89
01-04-2011, 20:23
Io tra tutti facepalm della discussione postata da CAPT.HOOK preferisco questa gif animata :D:
http://www.tinygif.com/data/media/19/scarjo_popcorn.gif

tu perchè sei un maiale ahuahuaha :P

scherzi a parte,come dice Sealea,la gestione dei controller/volante non è delle migliori! per carità,il mio volante non sarà un gioiello,ma ho dovuto disabilitare la sensibilità dal volante perchè non riuscivo ad andare dritto!
in gt 5 ho dovuto fare il contrario!
ho un ferrari gt experience della trhustmaster..
ma voi avete la parzializzazione dei pedali?

Custode
01-04-2011, 20:32
Allora, per ora premetto che ho avuto tempo appena di provare le 2 gare iniziali, ed una terza in modalità gara veloce (con l'Alfa Giulietta), però la prima impressione è sicuramente positiva :)

Ho provato il gioco modificando il file graphicsconfig.xml, e la grafica mi sembra davvero buona al momento. Fisicamente buona la guida, la macchina ha il suo peso e non sembrano leggere, anche se lo sterzo per ora l'ho trovato un po' lento, dovrò configurare i comandi... Brutto invece il doppiaggio in italiano, buona la varietà di auto, sulla modifica dei vari componenti ancora non posso dire nulla... Però primo impatto ottimo per me, mi aspettavo qualcosa di orribile leggendo i vostri commenti :asd:

Con settaggi massimi ho purtroppo dai 25 ai 30 frame, rimane giocabile comunque in attesa di qualche patch (uscirà ,vero?! :fagiano: ) quando lo proverò più a lungo potrò essere più critico :)

Ho fatto un paio di gare veloci anche io con la Giulietta e devo dire che il gioco mi piace proprio :).
Devo trovare ancora un assetto ottimale col volante, mi sa che mi vado a ripescare gli stessi settaggi che usavo con il primo Shift, ma non mi dispiace per nulla come si comporta la vettura: anche negli scontri, a differenza di quello che si vedeva nei video postati in questi giorni di attesa, mi pare invece che ci sia pesantezza della nostra auto e di quelle avversarie: continuo a dire che anche ad Elite mi sembra un pò troppo permissivo, soprattutto quando finisci fuori pista e che l'IA avversaria -sto giocando a difficile, non so ad altri livelli-, mi pare un pò troppo aggressiva.
Voglio dire, nelle ammucchiate iniziali io faccio di tutto per non tamponare o toccare gli altri, mentre le auto della CPU mi pare mi vengano addosso da dietro senza troppa leggerezza: a tal proposito trovo odiosa la voce del nostro tutor che ci dice di avere sì una guida aggressiva, ma che non dobbiamo essere scorretti, quando io faccio di tutto per non toccare nessuno, mentre gli altri mi vengono addosso come nulla fosse . Ecco, magari questo un pò mi infastidisce, però ripeto che mi piace: graficamente poi, se prima dicevo che non mi sembrava sto gran passom avanti a Shift, mi devo in parte ricredere, i giochi di luce ed ombre sull'imbrunire sono fantastici.

Concordo con chi dice che le vetture nel concessionario abbiano qualcosa di strano: non sono fatte male, per carità, ma non mi pare di ritrovare nè lo stesso dettaglio che hanno invece in pista, dove sono stupende, nè quella pulizia di dettagli che si aveva per esempio con le vetture di Hot Pursuit nella selezione prima delle gare, decisamente più fotorealistiche.
Inoltre, la mancanza di AA e le scalettature nel concessionario diventano ancora più evidenti, mai avevo visto un gioco con vetture così "sgranate" sugli spigoli o linee oblique. Ma mannaggia li pescetti, se non vuoi mettermi un AA decente in pista, va bene, ma almeno nel garage, dove c'è solo una vettura che ruota, applicalo con filtri a palla!
Da questo punto di vista il Photo Mode di GT5 mi sembra universi avanti.

Chiudo dicendo che il comparto audio lo trovo eccellente, compresa la scelta dei brani, a mio avviso azzeccati e in grado di gasarti nel giusto contesto -cosa ad esempio che non succede con Hot Pursuit, dove la serie di tracce audio mi è sembrata anonima e poco ispirata-

Wisegold
01-04-2011, 20:47
Ragazzi preso oggi, e che dire mi ipnotizza, continuerei a fare gare !
Inizialmente ho dovuto settare a dovere la sensibilità del PAD/360, per trovare il giusto Feeling, graficamente lo ritengo fantastico, peccato non sfrutti ancora a pieno lo SLI, ma almeno non ho i problemi dei poveri utenti ATI, certo che potrebbero programmare meglio ! Alla fine ne fà sempre le spese l'utente finale !

bronzodiriace
01-04-2011, 20:55
per quanti problemi possa avere cmq è meglio di quello aborto di f12010
sotto tutti i punti di vista e io lo dissi anche nel thread di f12010 che era ridicolo il prodotto di codemaster e che a mio avviso era meglio il sistema di guida già del primo shift
anche perchè sia da shift 1 che spero da questo shift 2 smanettando con i mod qualcosa di comunicativo fuori lo tiri ...
F1 2010 invece....bah il più grande acquisto errato che ho mai fatto
oddio tra grid, dirt 1 dirt 2 e F1 codemaster ha confermato di essere una casa di vg mediocre.

Giocabilità indecenti.

bronzodiriace
01-04-2011, 20:58

Ecco dove era stata pubblicata la famosa guida per il CF di Ati che quelli di Overclock.net hanno trafugato di sana pianta:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3939161#post3939161

Contate un po' i FACEPALM? :asd:
che poi hook voglio dire anche con una sola 6900 0 5870 te lo dovresti disintegrare shift 2 ed invece :rolleyes:

Giux-900
01-04-2011, 21:23
Comunque devo per forza ritirare in parte il giudizio negativo dato al gioco. Rimane comunque troppo pesante e (almeno per i miei gusti) bruttino a vedersi (ora lo tengo con texture e auto su alto, il resto su basso;

Per me sia il primo che il secondo sono molto belli graficamente, l'unica pecca rimane la fisica.. speriamo in qualche mod.. :)

Con
Intel Q9550 a 3,7GHZ
Crossfire 2X ATI HD 4870 1GB
4 GB DDR 2
Win 7 64 Bit e ultimi driver catalyst + profili crossfire

Shift 2 a 1920 X 1080 , tutto al max settaggio possibile (tranne l' AA che alquanto pare e' inutile) il gioco presentava auto totalmente bianche e riflessi di luce bianchi, in pratica non si vedeva nulla a parte un po' di pista e un po' di ambiente circostante e gli fps non superavano i 25 :eek:

Ho usato queste impostazioni in RadeonPro e i difetti grafici sono spariti, e magicamente gli fps sono passati a 45 :sofico:

In attesa di patch EA e/o Hotfix per ATI vi uppo gli screen dei settaggi che ho usato :O

Il profilo DiRT2 di radeonpro è il più penalizzante, crea come profilo (devi crearlo scrivendo il nome) rift.exe oppure 3dmark05.exe
Si ottengono prestazioni di gran lunga migliori rispetto a dirt2.

L'unico problema è che con alcuni profili si vede molto scuro...

Mc®.Turbo-Line
01-04-2011, 21:30
Per me sia il primo che il secondo sono molto belli graficamente, l'unica pecca rimane la fisica.. speriamo in qualche mod.. :)

Il profilo DiRT2 di radeonpro è il più penalizzante, crea come profilo (devi crearlo scrivendo il nome) rift.exe oppure 3dmark05.exe
Si ottengono prestazioni di gran lunga migliori rispetto a dirt2.

L'unico problema è che con alcuni profili si vede molto scuro...

Ti ringrazio, domani provo ;)

Lombo91
01-04-2011, 21:34
Ragazzi preso oggi, e che dire mi ipnotizza, continuerei a fare gare !
Inizialmente ho dovuto settare a dovere la sensibilità del PAD/360, per trovare il giusto Feeling, graficamente lo ritengo fantastico, peccato non sfrutti ancora a pieno lo SLI, ma almeno non ho i problemi dei poveri utenti ATI, certo che potrebbero programmare meglio ! Alla fine ne fà sempre le spese l'utente finale !
Potresti dirmi che settaggi hai usato per il pad x360? :)
Sto cercando anch'io il giusto compromesso!

L'avevo giudicato male, per non so quale motivo avevo l'OC a 2,66ghz ma alcune opzioni della CPU abilitate, disabilitandole sono passato da
25fps con
1440x900
Texture: Basso
Trilineare
no AA
No Motion Blur
Riflessi: Basso
Auto: Basso
Tracciato: Basso
Ombra: No

a
40-45fps con
1440x900
Texture: Alto
Trilineare
no AA
No Motion Blur
Riflessi: Medio
Auto: Alto
Tracciato: Basso
Ombra: Basso

Avrei anche potenza per alzare qualcos'altro, ma mi secca provare dato che c'è da riavviare il gioco ad ogni modifica.
Così in alcune piste fa defecare mentre in altre è uno spettacolo, l'aliasing è mostruoso però a volte non si nota.
In fondo non è così male come all'inizio! L'avevo giudicato male, come grafica è più che soddisfacente e nemmeno troppo pesante in fin dei conti.
Peccato per il forte aliasing che rovina molto.

Andando avanti nel gioco mi sembra che la grafica migliori, non so come mai :D probabilmente sono io, però la mia impressione è questa :doh:

Iceman69
01-04-2011, 21:53
Non capisco i problemi con gli FPS, io ho messo tutto al massimo e con la configurazione in firma sono tra gli 80/90 FPS e GPU utilizzata al 100%.

Il primo Shift girava male perchè usava il 50/60% della GPU (come F1 2010 per altro). Poi hanno fatto la patch e tutto si è sistemato, ma questo secondo episodio a me sembra a posto.

-Maxx-
01-04-2011, 22:30
P.S. Il Volante Microsoft Sidewinder Force Feedback funziona Egreggiamente, basta settare manualmente i comandi, tramite comandi personalizzati :O

http://contenuti.interfree.it/foto/6538.jpg

Questa è un'ottima notizia! Grazie per l'info :)

demiurgous
01-04-2011, 22:33
Scusate l'assenza dal thread. Rieccomi, dicevamo:

Per l'input lag ecco cosa consigliano su NoGripRacing:
* Edit DampeningEnabled="1" string to "0" in vehicleset_pc_custom_pad.xml and reselect controller scheme in game (to custom pad of course). Should work with custom wheel file as well.
* Disbale 'Allow Game To Adjust Settings' in Logitech Profiler.
Appena posso provo anche quanto consigliato da Iceman69

Da quanto ho appreso, tale fix è inutile, per provare dice che basti avviare il gioco senza il file pc_custom_pad.xml, beh, questi settaggi sono talmente non modificabili, che l'exe, una volta avviato, se non trova il file, lo riscrive da capo. Se lo trova modificato idem, perciò, moddare quel file sembra inutile.
Comunque provate lo stesso, magari si sbagliano...

intendi Minimod - Handling che si trova in prima pagina?
perchè richiede la registrazione...non sarebbe meglio metterle su un host tipo megaupload cosi uno non è costretto a registrarsi?

Allora, chiariamo questa cosa subito:

Se io faccio mod e le metto su un sito che richiede registrazione, lo faccio perchè sono conscio di quello che sto facendo.
Se l'ho uppato SOLO e SOLTANTO in quel sito, ed arriva uno che, lo scarica e lo uppa da qualche altra parte, io mi sentirei derubato del mio lavoro, non credete?
Perciò, io mi sono registrato al sito, quella mod l'ho scaricata ma ho evitato di upparla in giro. Se volete uppatele dove vi pare, ma magari, se potete, mandatevi il link in PVT, perchè, oltretutto facendolo senza citare come credits l'autore del file, mi sembra veramente come "rubare".

Oltretutto, gente, una registrazione, porta via 2 minuti...

Grazie ragazzi, era proprio quello il senso del mio post..peccato Demiurgous si sia impuntato a volerlo lasciare come fosse oro colato.

Puoi pure lasciare quello che ritieni corretto ma CREDERE as altri e non a noi del forum non e' molto confortante per chi ti legge.
Non verrai dalle nuvole ma forse non ne sai quanto noi in questo caso, altrimenti avresti colto l'opportunita' data e avresti editato.
Quando esce un gioco quelli di Guru3d sono quasi sempre i primi a scervellarsi per risolvere le magagne e a volte i loro post sono anche molto utili. NON IN QUESTO CASO pero'...e se continuassi a leggere nel topic Ati di Guru3d troveresti una sfilza di critiche e di svaritiati F***ING NOOB rivolti a quell'utente per aver pubblicato una guida che sembra scritta da un calciatore e per la sua insistenza nel dire che funziona.
Il gioco in America e' uscito gia' da alcuni giorni e quella guida e' una delle 3 disponibili (per altro nessuna funziona come dovrebbe) ed e' quindi NORMALE che tu cercando sul web incappi in quel post.
L'hanno provata tantissimi altri utenti e tutti con zero risultati. E' una cavolata non so se mi spiego e non sono l'unico a dirlo anche qui su HWup mi pare.
Addiruttura quella da te postata e' stata trafugata di sana pianta da quelli di Overclock.net...non e' nemmeno una loro creazione :asd:
Incaponirsi e dire "la lascio lo stesso perche' ho letto in giro di quella guida" non e' un modo di fare che mi piace. Poi come sempre ognuno fa quello che gli pare e posta qualsiasi cosa gli passi per la testa..specialmente nel suo thread. Io il mio dovere di senior member l'ho fatto, il resto lo lascio a voi.
;)

Hook, sai che ti rispetto e pure tanto, perciò volevo evitare anche di risponderti, non per finta indifferenza, ma per evitare dissapori con te, dato che comunque, per me, una questione del genere, ossia riguardante un post su internet, può contare solo che meno di zero.

Comunque non hai capito lo spirito del mio post.
Non intendo prendere quel post come oro colato come dici tu, tant'è che, nonostante avessi detto di volerlo provare, ad ora ancora non l'ho fatto. Avere un post linkato in prima pagina, con una serie di impostazioni, che magari per alcuni potranno funzionare (non lo puoi sapere per certo, possono dirgli che è un fottuto nubbio anche 10k utenti di qualsiasi sito, ma magari ci sarà qualcuno con un pc stranissimo, che attivando triple buffering guadagna 3fps di media!) di certo non può far male.
Se domani esce la guida definitiva per avere 60fps rocksolid con ATi 4670, e tu e tutti quelli di HWU accettate che sia veritiera, io la sparo in prima pagina, sotto a quella postata oggi.
Che male c'è se uno prova un sistema prima di un'altro?
Se uno fa due prove invece che una?
Cristo, è un Thread, mica un dispensatore di verità assoluta.
Capito cosa intendo/ in che ottica mi pongo nei confronti della questione?

tarros
01-04-2011, 22:34
Non capisco i problemi con gli FPS, io ho messo tutto al massimo e con la configurazione in firma sono tra gli 80/90 FPS e GPU utilizzata al 100%.

Il primo Shift girava male perchè usava il 50/60% della GPU (come F1 2010 per altro). Poi hanno fatto la patch e tutto si è sistemato, ma questo secondo episodio a me sembra a posto.

e ci mancherebbe con la scheda che ti ritrovi ....sigh

kellone
01-04-2011, 23:06
Porca la pupazza che bel gioco.

Me lo ha appena portato da provare un amico, ed io lo ho accolto con un "è dai tempi di gran turismo con la PS2 che non mi diverto con un gioco di guida, forse forse Dirt2".

Detto fatto, sono innamorato.

Gira molto bene sul mio PC in firma, abbiamo messo tutto a palla ed è uno spettacolo.

demiurgous
01-04-2011, 23:34
Due nuove mods:

1) No intro/outro Movies (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/no-intro-outro-movies-4394/)

2) Reworked Cameras (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/reworked-cameras-mod-v0-8-4393/)

http://img689.imageshack.us/img689/4636/onboard.th.jpg

Features:

-helmet cam without "look to apex" function
-new onboard cam with visible side mirrors (one cam for left-hand drive cars, second for right-hand drive cars)
-slightly tunned behavior of chasing cam
-no speed/turning blurring
-no speed camera shaking
-no head movement simulation (less inputlag feeling)
-and few less important things

Instalation:

Simply copy BOOTFLOW.bff and IGPHASEACTIVATE.bff into pakfiles folder (remember to backup)

Issues:

-In some cars onboard cam doesnt work the way it should because of position of rear mirror

Lino P
01-04-2011, 23:38
e ci mancherebbe con la scheda che ti ritrovi ....sigh

:asd:

bronzodiriace
02-04-2011, 00:05
in fullhd con aa ed af e tutto al massimo una sola 6970 non basta per avere 60fps a shift 2...

bastava per shift la sola 5870 con patch e driver decenti per giocarlo al max 1080p aa4x af 16x 60 fps rock solid

robertino75
02-04-2011, 00:13
Allora, chiariamo questa cosa subito:

Se io faccio mod e le metto su un sito che richiede registrazione, lo faccio perchè sono conscio di quello che sto facendo.
Se l'ho uppato SOLO e SOLTANTO in quel sito, ed arriva uno che, lo scarica e lo uppa da qualche altra parte, io mi sentirei derubato del mio lavoro, non credete?
Perciò, io mi sono registrato al sito, quella mod l'ho scaricata ma ho evitato di upparla in giro. Se volete uppatele dove vi pare, ma magari, se potete, mandatevi il link in PVT, perchè, oltretutto facendolo senza citare come credits l'autore del file, mi sembra veramente come "rubare".

Oltretutto, gente, una registrazione, porta via 2 minuti...

io ho fatto una semplice domanda...io non penso di rubare niente a nessuno anche perchè se mi iscrivo non è che sto pagando qualcosa o stò dando in cambio qualcosa per avere quel file, poi tu puoi anche essere dell'idea che questo sia il sistema migliore ok...ma visto che postare queste cose su megaupload non è illegale non vedo il motivo di mandarlo tramite pvt.

Hook, sai che ti rispetto e pure tanto, perciò volevo evitare anche di risponderti, non per finta indifferenza, ma per evitare dissapori con te, dato che comunque, per me, una questione del genere, ossia riguardante un post su internet, può contare solo che meno di zero.

Non intendo prendere quel post come oro colato come dici tu, tant'è che, nonostante avessi detto di volerlo provare, ad ora ancora non l'ho fatto. Avere un post linkato in prima pagina, con una serie di impostazioni, che magari per alcuni potranno funzionare (non lo puoi sapere per certo, possono dirgli che è un fottuto nubbio anche 10k utenti di qualsiasi sito, ma magari ci sarà qualcuno con un pc stranissimo, che attivando triple buffering guadagna 3fps di media!) di certo non può far male.
Se domani esce la guida definitiva per avere 60fps rocksolid con ATi 4670, e tu e tutti quelli di HWU accettate che sia veritiera, io la sparo in prima pagina, sotto a quella postata oggi.
sò che il messaggio non era per me però il punto è che è impossibile
che attivando il triple buffering in openGL possa migliorare la situzione e dire il contrario significa non capirci nulla di pc...le possibilità che a qualcuno possa funzionare è pari allo 0% senza se e senza ma e non è una considerazione soggettiva ma oggettiva...perchè è un opzione che non centra nulla con il gioco che è d3d....è un pò come dire che aggiungendo una ventola nel pc il gioco non svusinca più...è la stessa cosa...o che accendendo le luci in cucina funziona meglio il forno :asd:
cioè quando si postano delle "guide" per far funzionare meglio un gioco ci deve cmq essere un senso logico dietro...altrimenti ripeto si può postare di tutto e darlo per "buono". :D

dobion
02-04-2011, 00:25
Scusate ma c'è anche il multi?

demiurgous
02-04-2011, 00:43
io ho fatto una semplice domanda...io non penso di rubare niente a nessuno anche perchè se mi iscrivo non è che sto pagando qualcosa o stò dando in cambio qualcosa per avere quel file, poi tu puoi anche essere dell'idea che questo sia il sistema migliore ok...ma visto che postare queste cose su megaupload non è illegale non vedo il motivo di mandarlo tramite pvt.

Guarda molto probabilmente hai ragione tu, nel senso che comunque non c'è nulla di illegale nell'uppare files, come quello, non protetti da alcun copyright. Ovvio che anche se l'autore del file, viene qua e vede che la gente lo uppa in giro, massimo che fa è darci degli stronzi e finisce là.
Il discorso che facevo io era più "etico" (passami il termine anche se ammetto che è ostico farlo) nel senso che se io voglio condividere una cosa con una cerchia di persone (leggi: chi si registra al sito) mi rode se uno con cui l'ho condivisa, la "spaccia" in giro, pensa, magari vuole solamente, ti dico una cazzata così, tenere conto di quanti download del suo file vengono effettuati, e così non può tenerne conto.

Ti sembrerà assurdo il discorso che faccio, ma calcola che provengo da ambienti di editing (da fruitore) come quelli di FIFA e PES, in cui questa cosa è molto sentita, perciò scusate se rompo i maroni magari, è solamente l'abitudine.

Poi io non ho chiesto di mandarvi i link in PVT, ho detto "magari, se potete", ossia leggi come: "Raga, io dato che lo posto in prima pagina il file, sono il primo ad averlo scaricato, ma non ve lo uppo su mediafire, fate vobis!" ;)

CAPT.HOOK
02-04-2011, 01:07
che poi hook voglio dire anche con una sola 6900 0 5870 te lo dovresti disintegrare shift 2 ed invece :rolleyes:

Infatti... ma oramai pendo per l'idea che ce l'hanno con Ati e quindi le chiacchere stanno a zero. Nel primo Shift con una scheda andava pure 70 fps e col CF dopo la patch era possibile sfiorare i 120 fps con i driver giusti.

Ma qua come i gamberi...camminiamo all'indietro. :doh:

in fullhd con aa ed af e tutto al massimo una sola 6970 non basta per avere 60fps a shift 2...

Infatti. Non basta ma non basta per colpa di un supporto raccapricciante al produttore Canadese, non per mancanza di potenza vera e propria.

Aspettero' un segno divino, altro non posso fare. Di certo non mi metto a giocare a 30fps per colpa di un ottimizzazione nulla...non mi gusterei il gioco come vorrei. :fagiano:

Ti ringrazio, domani provo ;)

Il problema e' il flickering, non il CF che e' un ostacolo risolto.
I profili buoni sono:

Fear2
FarCry (Dunia)
3dMark05 (ma non e' di default presente nel Tool)
AFR Friendly D3d

Con tutti i profili si riscontra il problema dello sfarfallamento quindi e' come eliminare un problema creandone un altro.

Ok non devi aggiungere altro. Grazie per la fiducia riposta in me e per il rispetto che dici di avere. E' stata solo una "divergenza" se cosi la possiamo chiamare e un modo di vedere le cose diverso ma niente di cui preoccuoparsi.

Il thread va cmq alla grande e se ti ricordi sono stato anche il primo a iscrivermi cosi come a farti i complimenti per la quantita' di info postate.
Vai cosi ;) :D

Custode
02-04-2011, 02:02
La mia amata Giulietta -anche se contro BMW i35 ed S3 le prende di santa ragione-:

http://i.imgur.com/XcbUll.jpg
(http://imgur.com/XcbUl.jpg)
http://i.imgur.com/3pMbAl.jpg (http://imgur.com/3pMbA.jpg)

Peccato per l'aliasing troppo evidente, ma che mi hanno combinato stavolta i SMS?

CAPT.HOOK
02-04-2011, 02:26
La mia amata Giulietta -anche se contro BMW i35 ed S3 le prende di santa ragione-:

Peccato per l'aliasing troppo evidente, ma che mi hanno combinato stavolta i SMS?

Peccato che sono costretto a guardare gli screenshot invece di giocare :asd: :cry:

Giuro che quando uscira' una patch o dei nuovi profili CF per Shift 2 vi posto le foto a 100frame al secondo cavolo! :O

P.S. Quello nella seconda foto e' un nuovo prototipo di volante? :doh:

Giux-900
02-04-2011, 03:23
Il problema e' il flickering, non il CF che e' un ostacolo risolto.
I profili buoni sono:

Fear2
FarCry (Dunia)
3dMark05 (ma non e' di default presente nel Tool)
AFR Friendly D3d

Con tutti i profili si riscontra il problema dello sfarfallamento quindi e' come eliminare un problema creandone un altro.

con il profilo rift.exe scompare l'effetto flicker ... :)

CAPT.HOOK
02-04-2011, 05:33
con il profilo rift.exe scompare l'effetto flicker ... :)

Si ma scompaiono pure i frame...e se si forza con l'opzione Alternate Frame rendering allora si ottengono i 60fps ma di notte ad esempio e' uno scempio e ritorna l'odioso sfarfallamente..:muro:

E' una cosa vergognosa imho. :sofico:

Lombo91
02-04-2011, 08:23
Davvero peccato!
I tuoi screen nella miniatura sono fantastici ma poi aprendoli si vedono dei contorni...... :doh:

P.S. Quello nella seconda foto e' un nuovo prototipo di volante? :doh:
Il futuro dei volanti è la forma ottagonale :cool:

LeoVGki
02-04-2011, 08:46
Shift 2 mi sta piacendo sempre più :D però però, inizio a notare alcune cose che speravo migliorassero: facendo gare veloci si aquistano comunque punti exp, e questo mi fa salire di livello troppo velocemente (in 5 gare sono già a livello 4... su quanti? 15? 20?), era una cosa che su shift 1 si sentiva di meno invece, visto che i livelli erano ben 50... Da quello che ho visto gli eventi carriera non sembrano molti, spero di sbagliarni e che ne vengano sbloccati altri man mano (tra l'altro con la limited dovrebbero essercene 40 in più), e le prime gare che ho provato erano le solite corte da 2 giri.
Ottima invece la modifica dell'auto, più profonda rispetto al primo, e graficamente mi sta piacendo parecchio (si, anche con un frame che in gara non va sopra i 30 :asd:) anche se con alcuni dettagli bruttini come il volante spigoloso di cui avete detto sopra :fagiano:

Questa è la focus con cui ho iniziato la carriera :D http://i.imgur.com/XcLeFs.jpg (http://imgur.com/XcLeF.jpeg)

demiurgous
02-04-2011, 09:28
Ok non devi aggiungere altro. Grazie per la fiducia riposta in me e per il rispetto che dici di avere. E' stata solo una "divergenza" se cosi la possiamo chiamare e un modo di vedere le cose diverso ma niente di cui preoccuoparsi.

Il thread va cmq alla grande e se ti ricordi sono stato anche il primo a iscrivermi cosi come a farti i complimenti per la quantita' di info postate.
Vai cosi ;) :D

:cincin:

Comunque, finalmente ieri c'ho potuto giocare come si deve, sul primo pc.
Niente da commentare riguardo i frame, non sono un fanatico dei 60fps, però quando li raggiungerò, in HD, la situazione sarà sicuramente migliore.
Dalle impostazioni del file di configurazione, ho messo tutto a 3 invece che a 2, e sembra un pelo più definito, ma qui la probabilità di "effetto placebo" è molto alta. Disattivando il v-sync non ho notato alcun tearing, ed ho guadagnato 3 forse 4 fps di media, non male.
Di notte può diventare ingiocabile, effetto sfarfallio pesantissimo, come già avete detto voi ed oltretutto gli fps si avvicinano saltuariamente alla pericolosa soglia dei 30!!

Parlando proprio del gioco, per chi avesse il gamepad x360, vi dico che mi trovo bene con questi settaggi:

sensibilità sterzo a 12
punto morto a 34
sensibilità accel. a 75
sensibilità ad alta velocità a 50

magari postate i vostri, così faccio un post unico e mettiamo tutto in prima pagina.

Ho iniziato con la Renault Megane, che però è durata poco, sono subito passato alla Toyota Supra per la classe C, ma subito mi sono accorto che era classificata come auto old :muro: perciò inutilizzabile, l'ho tenuta, altre due gare e mi sono fatto una S2000, nel frattempo, avendo capito quanto la S2000 è buona per il drift, ho deciso di dedicarla a quegli eventi e farmi una SkylineR34 per le ModernC.
Inizialmente, essendo a corto di danari, ho modificato solamente pneumatici, volano, sospensioni, freni e la boccia piccola di N2O, la macchina andava come un treno, con una guidabilità perfetta; bello scoprire che, dopo 6-7 gare, salendo di livello, guadagno 60k tutti d'un botto, allora la modifico pesantemente portandola da un livello di 620 alla soglia dei 999, quindi il top per la classeC, vado in pista e l'auto è ingovernabile, sbanda a destra e a manca ad ogni curva...proprio come deve essere, l'auto non può avere 500cv e mantenere l'assetto di quando ne aveva 280!
Bene bene, ci piace.

Nuova mod:

7 New Cameras (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/nsf-shift-2-7-camera-original-reworked-4399/)

- Seven additional cameras for Need for Speed Shift 2.
- Original views reworked.
- Increasing the feeling of speed.
- Camera movement is reduced.
- Two cockpit wiew head physics optimize.

Wisegold
02-04-2011, 09:32
Potresti dirmi che settaggi hai usato per il pad x360? :)
Sto cercando anch'io il giusto compromesso!
Guarda ora sono a lavoro e non ricordo bene, ma oggi pomeriggio provvederò subito a riportarti le modifiche effettuate !
Cmq per me questo gioco è fantastico !

luca8088
02-04-2011, 09:53
Ragazzi non so voi.. ma a me gira a 30 fps... a anche abbassando tutte le opzioni grafica rimane piu o meno simile!!! ea rilascerà una patch in futuro?? ho un cross di 6970!! ciao

Wisegold
02-04-2011, 09:56
Ragazzi non so voi.. ma a me gira a 30 fps... a anche abbassando tutte le opzioni grafica rimane piu o meno simile!!! ea rilascerà una patch in futuro?? ho un cross di 6970!! ciao

Speriamo di si io con uno SLI di 460, faccio più o meno 40 FPS, diciamo che la media e sui 35 !!! Ah Ah, mentre Crysis 2, gira a 65 FPS, i misteri della programmazione !

luca8088
02-04-2011, 10:00
Speriamo di si io con uno SLI di 460, faccio più o meno 40 FPS, diciamo che la media e sui 35 !!! Ah Ah, mentre Crysis 2, gira a 65 FPS, i misteri della programmazione !

si.. in effetti.. crysis 2 mi gira intorno ai 65 / 70.. ma ho il problema del flickering. non stanno curando affatto bene i giochi pc... bisogna sempre aspettare patch aggiuntive!!! ormai un gioco per pc e meglio gustarselo 1 o 2 mesi dopo l uscita:muro:

Wisegold
02-04-2011, 10:09
si.. in effetti.. crysis 2 mi gira intorno ai 65 / 70.. ma ho il problema del flickering. non stanno curando affatto bene i giochi pc... bisogna sempre aspettare patch aggiuntive!!! ormai un gioco per pc e meglio gustarselo 1 o 2 mesi dopo l uscita:muro:

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, anche se su Console la situazione non migliora molto, ultimamente molti titoli giocati su Console, hanno grossi problemi al lancio, e bisogna aspettare una qualche Patch. Quando diventa tutto un giro di soldi, sono questi i risultati, un parco titoli piatto e ottimizzato male, l'importante è che giri discretamente su tutte le piattaforme, questo è il grande problema.
E dopo le ultime uscite, vedi Crysis 2 O Shift 2, ma lo stesso Homefront, che senso ha spendere i sudati soldi, per avere schede video che urlano potenza da tutte le saldature ?
Ad esempio nel mio caso per uno SLI di 460 ho speso più o meno 350 €, con il risultato che il più delle volte non sfrutto questa soluzione, certo distribuire il carico di lavoro su due GPU, qualche miglioramento lo dà cmq, ma sicuramente non era questa la mia intenzione.
Sinceramente dato che queste soluzioni, vengono pubblicizzate ovunque, sia la soluzione SLI che CrossFire, perchè non vengono implementate come si deve nei vari titoli ? Posso capire che se cerco di giocare a Painkiller, un titolo di 7 anni fà lo SLI non venga supportato a dovere, ma con i nuovi titoli credo sia una cosa inconcepibile !

luca8088
02-04-2011, 10:14
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, anche se su Console la situazione non migliora molto, ultimamente molti titoli giocati su Console, hanno grossi problemi al lancio, e bisogna aspettare una qualche Patch. Quando diventa tutto un giro di soldi, sono questi i risultati, un parco titoli piatto e ottimizzato male, l'importante è che giri discretamente su tutte le piattaforme, questo è il grande problema.
E dopo le ultime uscite, vedi Crysis 2 O Shift 2, ma lo stesso Homefront, che senso ha spendere i sudati soldi, per avere schede video che urlano potenza da tutte le saldature ?
Ad esempio nel mio caso per uno SLI di 460 ho speso più o meno 350 €, con il risultato che il più delle volte non sfrutto questa soluzione, certo distribuire il carico di lavoro su due GPU, qualche miglioramento lo dà cmq, ma sicuramente non era questa la mia intenzione.
Sinceramente dato che queste soluzioni, vengono pubblicizzate ovunque, sia la soluzione SLI che CrossFire, perchè non vengono implementate come si deve nei vari titoli ? Posso capire che se cerco di giocare a Painkiller, un titolo di 7 anni fà lo SLI non venga supportato a dovere, ma con i nuovi titoli credo sia una cosa inconcepibile !

Se andiamo avanti di sto passo la mia configurazione hardware mi durerà 10 anni!!!! un beneficio per il mio potafoglio.. ma a scapito del progresso tecnoligico..... (prima o poi ste dx9 andranno in pensione)

1974benny
02-04-2011, 10:16
Appena installato, non ho trovato problemi con ATi, a 1680 circa 45 fps di media, rispetto al primo che con ATi veramente era ingiocabile con meno di 20 FPS (risolto con la patch) qui si è fatto un passo avanti..:)

Per il resto devo ancora giocare per giudicare

GIA131
02-04-2011, 10:41
Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida: ma dov'è che si toglie il cambio automatico?Odio che mi cambi lui le marce.

lord griffin82
02-04-2011, 11:07
ciao a tutti, anch'io ho questo gioco, ma purtroppo, o per fortuna, ho una ati...quindi con tutti gli annessi e connessi.
un utente aveva consigliato dei settaggi particolari con radeon pro, allora l'ho scaricato e installato, ma quando l'avvio mi da errore e mi esce questo:

Start.exe Ver 1.0.3.4
unins000.exe
V8.Net.dll Ver 1, 0, 0, 0
----------------------
Can't start program due to an unexpected error.

1 04/02/2011 12:03:38.7146000 Creating FileMap
2 04/02/2011 12:03:39.2256000 Loading AppProfiles
3 04/02/2011 12:03:39.2296000 Checking for failed skin
4 04/02/2011 12:03:39.2296000 Using classic skin
5 04/02/2011 12:03:39.2296000 Creating main window
6 04/02/2011 12:03:39.2406000 BaseForm Enter
7 04/02/2011 12:03:39.2426000 InitializeComponentEx Enter
8 04/02/2011 12:03:39.2426000 InitializeComponentEx Leave
9 04/02/2011 12:03:40.4076000 RegisterFileAssociations Enter
10 04/02/2011 12:03:40.4106000 RegisterFileAssociations Leave
11 04/02/2011 12:03:40.4146000 Creating Remoting Server
12 04/02/2011 12:03:40.4246000 Signaling Start
13 04/02/2011 12:03:40.4256000 Initialization Done
14 04/02/2011 12:03:40.4256000 BaseForm Leave
15 04/02/2011 12:03:40.5226000 Can't create main window
16 04/02/2011 12:03:40.5226000 Opening registry HKCU\Software\RadeonPro for writing
17 04/02/2011 12:03:40.5226000 Registry opened for writing
18 04/02/2011 12:03:40.5226000 Check for InterfaceSkin

----------------------
CpuCores: 2
Installed drivers: aticfx64.dll, aticfx64.dll, aticfx64.dll, aticfx32, aticfx32, aticfx32, atiumd64.dll, atidxx64.dll, atidxx64.dll, atiumdag, atidxx32, atidxx32, atiumdva, atiumd6a.cap, atitmm64.dll
Main Device Registry Key: System\ControlSet001\Control\Video\{9733030A-CFD3-4407-B63E-C2BB7CC6DE7B}\0000
Main Display Adapter: ATI Radeon HD 5670
PNPDeviceID: PCI\VEN_1002&DEV_68D8&SUBSYS_E152174B&REV_00\4&10447C55&0&0058
GPU: ATI Radeon HD 5670 512 MB
Video Processor: ATI display adapter (0x68D8)
Video Driver: Catalyst 11.3 (8.831.2-110308a-115928C-ATI)
-- End Report ------------

qualcuno sa aiutarmi???:muro: :muro: :muro:

Custode
02-04-2011, 11:10
Un pò di risposte sfuse a vari quesiti di utenti:

Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida: ma dov'è che si toglie il cambio automatico?Odio che mi cambi lui le marce.

Per modificare il cambio da automatico a manuale dal menù principale del gioco vai su Opzioni-->Gioco-->Comandi e apparirà questa schermata -se hai un volante comparira quello, altrimenti il joypad o quello che è-:

http://i.imgur.com/wCbAal.jpg (http://imgur.com/wCbAa.jpg)

Per chi chiedeva se c'è l'online:

http://i.imgur.com/VkUHLl.jpg (http://imgur.com/VkUHL.jpg)

Per chi invece chiedeva dove poter vedere le foto scattate: in un mio precedente post avevo risposto lui di connettersi online all'autolog dal sito di Shift 2 Unleashed, convinto che vi si potesse accedere solo da lì. Sono un pirla, poichè per vedere le foto non è assolutamente necessario abbandonare il gioco, ma si può fare tutto con un paio di click dal menù principale: dunque, come detto, dal menù principale, in basso al centro del monitor compare la scritta Autolog, clikkateci sopra e arriverete a questa schermata:

http://i.imgur.com/RtdMfl.jpg (http://imgur.com/RtdMf.jpg)

Selezionate la foto, premete Enter e la vedrete a tutto schermo ed in alta definizione.

Per finire, un mio problemino: come si fa a lanciare un Evento Veloce? Mi sento stupido a chiederlo, ma arrivato a questa schermata, non ho la più pallida idea di dove clikkare per far partire la gara °___°:

http://i.imgur.com/moB0Ml.jpg (http://imgur.com/moB0M.jpg)

RIZZIGO
02-04-2011, 11:24
ma per l'input lag ancora nulla di veramente concreto per risolvere? :help:

bodomTerror
02-04-2011, 11:28
custode hai selezionato Gioca, non è che magari devi premere invio? :asd:

FRN2003
02-04-2011, 11:35
Per finire, un mio problemino: come si fa a lanciare un Evento Veloce? Mi sento stupido a chiederlo, ma arrivato a questa schermata, non ho la più pallida idea di dove clikkare per far partire la gara °___°:

http://i.imgur.com/moB0Ml.jpg (http://imgur.com/moB0M.jpg)[/QUOTE]

emmm è la prima opzione, quella selezionata già nella foto... ;)

Custode
02-04-2011, 11:44
custode hai selezionato Gioca, non è che magari devi premere invio? :asd:

emmm è la prima opzione, quella selezionata già nella foto...

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Ok, credo che dopo questa colossale figura di biip posso autodedicarmi con tutta serenità quanto segue:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110402124425_Clipboard02.jpg

Il bello è che io guardavo verso il basso, convinto che l'opzione dovesse comparire lì...santa polenta che idiota che sono...

Crasher89
02-04-2011, 11:57
chi gioca con volante? come accelerate voi? avete la possibilità di dosare il gas o no?

kimgmate
02-04-2011, 12:02
ma alla fine vale la pena acquistarlo oppure no?

kimgmate
02-04-2011, 12:02

lsd67
02-04-2011, 12:12
appena ritirato presso il pick & pay

speriamo che non mi deluda:mc:

Romain1985
02-04-2011, 12:20
Buongiorno a tutti...
Quali problemi presenta con le schede video Ati questo gioco...???
Ho letto qualche post dietro ma non ho ben capito...!!!
Grassie
:wtf:

FRN2003
02-04-2011, 12:23
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Ok, credo che dopo questa colossale figura di biip posso autodedicarmi con tutta serenità quanto segue:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110402124425_Clipboard02.jpg

Il bello è che io guardavo verso il basso, convinto che l'opzione dovesse comparire lì...santa polenta che idiota che sono...

:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

capita, ciao ;)

luca8088
02-04-2011, 12:30
Buongiorno a tutti...
Quali problemi presenta con le schede video Ati questo gioco...???
Ho letto qualche post dietro ma non ho ben capito...!!!
Grassie
:wtf:

A me gira sui 35 fps.. con un cross di 6970:mad: .. probabilmente EA renderà disponibile una patch per sistemare il problema.. che del resto ne soffriva anke shift 1. ciao

Custode
02-04-2011, 12:39
chi gioca con volante? come accelerate voi? avete la possibilità di dosare il gas o no?

Sì, con G25 se premi poco l'acceleratore la macchina va piano, se spingi a fondo, parte il rombo a manetta. Se ho capito il senso della domanda.

Crasher89
02-04-2011, 13:06
Sì, con G25 se premi poco l'acceleratore la macchina va piano, se spingi a fondo, parte il rombo a manetta. Se ho capito il senso della domanda.

eh io adesso l'acceleratore ce l'ho o a tutto o a niente! non ha lo possibilità di dosare!
ad esempio alla partenza se io voglio fermare l'acceleratore al 20%,non me lo fa e vedo schizzare il contagiri al limite!
o accelero o non accelero,non posso fare una via di mezzo!e sta cosa mi da fastidio parecchio..non credo ci sia qualche impostazione da fare,giusto?

Custode
02-04-2011, 13:51
eh io adesso l'acceleratore ce l'ho o a tutto o a niente! non ha lo possibilità di dosare!
ad esempio alla partenza se io voglio fermare l'acceleratore al 20%,non me lo fa e vedo schizzare il contagiri al limite!
o accelero o non accelero,non posso fare una via di mezzo!e sta cosa mi da fastidio parecchio..non credo ci sia qualche impostazione da fare,giusto?

Non saprei, io ho lasciato tutto a default dalle impostazioni di gioco, hai provato a vedere se tra queste voci c'è ne sta qualcuna che possa risolvere il tuo problema?

http://i.imgur.com/IxUe7l.jpg (http://imgur.com/IxUe7.jpg)

Crasher89
02-04-2011, 14:03
Non saprei, io ho lasciato tutto a default dalle impostazioni di gioco, hai provato a vedere se tra queste voci c'è ne sta qualcuna che possa risolvere il tuo problema?

http://i.imgur.com/IxUe7l.jpg (http://imgur.com/IxUe7.jpg)

ho provato,ma non c'è nulla! ho ancheprovato a cambiare l'impostazione pedali combinati e separati,ma non cambia nulla!

Custode
02-04-2011, 14:20
ho provato,ma non c'è nulla! ho ancheprovato a cambiare l'impostazione pedali combinati e separati,ma non cambia nulla!

Azz, non so come poterti aiutare :(.
L'acceleratore qui è progressivo, se lo voglio tenere sul 20% in partenza, ci sta.

Alcune immagini in notturna -è spettacolare, ma difficilissimo per me-:

http://i.imgur.com/69T2wl.jpg
(http://imgur.com/69T2w.jpg)
http://i.imgur.com/xjslIl.jpg
(http://imgur.com/xjslI.jpg)
http://i.imgur.com/eyWbpl.jpg
(http://imgur.com/eyWbp.jpg)
http://i.imgur.com/PGmQdl.jpg
(http://imgur.com/PGmQd.jpg)

kimgmate
02-04-2011, 14:20

Custode
02-04-2011, 14:27

E' una domanda che difficilmente può trovare risposta univoca:
a me sta piacendo tantissimo, quindi io ti rispondo assolutamente sì.
Ad altri sta facendo schifo, loro ti diranno di starne alla larga.
Altri ancora apprezzano il gioco, ne riconoscono le potenzialità, ma hanno problemi hardware di varia natura -chi con la scheda video, chi con il volante-.

Per fare un esempio, per me e CAPT.HOOK, Hot Pursuit è un capolavoro nel suo genere, stupendo graficamente e quant'altro, per altri utenti che han postato è una merda indicibile, il peggior NFS di sempre: come vedi è dura poter fare una domanda come la tua e ricevere una risposta "sensata" -intesa come siam tutti universalmente in accordo-.

Se hai letto la discussione, dovresti esserti fatto più o meno un'idea in base ai tuoi parametri di giudizio ed al tuo hardware, la verità assoluta non la possiede nessuno :D.

Crasher89
02-04-2011, 14:28
Azz, non so come poterti aiutare :(.
L'acceleratore qui è progressivo, se lo voglio tenere sul 20% in partenza, ci sta.

Alcune immagini in notturna -è spettacolare, ma difficilissimo per me-:

CUT

np...non credo che sia il volante,perchp su gt5 posso dosare...

Crasher89
02-04-2011, 14:40

guarda...dopo quello che mi ha appena fatto ti dico NO non comprarlo! è inamissibile una fisica del genere!!!!!!
ho sfiorato appena il guard rail e mi son girato! 5 giri di suzuka buttati al vento! -.-
per non parlare del fatto che se vai sulla ghiaia prendi magicamente il volo come un foglio di carta velina con sotto un phon -.-

rizzi
02-04-2011, 14:48
Ragazzi, com'è l'online? E' fatto male come in Shift 1 che non faceva scegliere nè creare delle room o è più stile il caro vecchio Grid?

Sealea
02-04-2011, 15:12
Ragazzi, com'è l'online? E' fatto male come in Shift 1 che non faceva scegliere nè creare delle room o è più stile il caro vecchio Grid?

quelli che l'hanno provato hanno detto che è uguale al primo.. poi non so...

Kianor
02-04-2011, 15:24
Sono a lvl 12, dopo aver perso mezza giornata per farlo andare a modo...
il gioco presenta una discreta giocabilità (anche se preferisco di gran lunga come rispondono le auto in Gt5 e forza).
Belle le gare notturne ma veramente difficili da gestire.
Quello che non ho proprio gradito è il replay. Certo, sperare di ottenere un effetto "TV" stile replay di GT5 è impossibile, ma qui rivedere una gara dopo averla sofferta giro per giro, fa veramente schifo :)

eXeS
02-04-2011, 15:25
Per un problema di budget, un gioco affinchè supporti il multi-gpu deve essere scritto rispettando le raccomandazioni nVidia e AMD sulla scrittura di codice AFR-Friendly.

Dovendo girare al meglio su console, va da se che nello sviluppo del motore grafico il programmatore indirizzi le sue scelte di codice per raggiungere quello che è il suo obbiettivo principale: girare a 30fps su ps3 e 360.

Queste scelte possono compromettere il successivo porting su pc, ed ecco che se manca un partner disposto ad investire sul prodotto per usarlo come strumento di marketing, ciao ciao multi-gpu ;)

Venendo ora al tuo problema di framerate, ho visto che negli ultimi beta pubblici dovrebbero esserci miglioramenti con lo SLI di 480 relativamente a questo gioco, si parla di 480 e 3d vision surround però magari, i miglioramenti si hanno anche con il tuo sli e in situazioni meno estreme
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=2701

-Maxx-
02-04-2011, 15:27

Prova a diminuire la voce sensibilità acceleratore ;)

Rev_X
02-04-2011, 15:36
Allora...
Il "gioco" mi sembra abbastanza carino, diciamo che tenta di riprodurre le sensazioni al volante con effetti grafici molto spinti.
La grafica è di buona fattura e i modelli delle auto veramente ben fatti...

Io lo sto giocando con un Logitech driving force (quindi acceleratore e freno completamente dosabili) a difficoltà massima e senza aiuti alla guida, devo dire che la "fisica" ed il comportamento stesso dell'auto non mi piacciono molto.
Ciò va ad influire (non poco) nell'aspetto simulativo del titolo...

Ciò nonostante è divertente, ha un ottimo comparto audio-visivo è può essere giocato da tutti.

Chiaramente chi cerca una VERA simulazione dovrà rivolgersi altrove...

Wisegold
02-04-2011, 16:20
guarda...dopo quello che mi ha appena fatto ti dico NO non comprarlo! è inamissibile una fisica del genere!!!!!!
ho sfiorato appena il guard rail e mi son girato! 5 giri di suzuka buttati al vento! -.-
per non parlare del fatto che se vai sulla ghiaia prendi magicamente il volo come un foglio di carta velina con sotto un phon -.-

Sulla Ghiaia ci sono finito parecchie volte :D , ma non ho mai provato questa esperienza del volo Phonato...:stordita:

Crasher89
02-04-2011, 16:29
Sulla Ghiaia ci sono finito parecchie volte :D , ma non ho mai provato questa esperienza del volo Phonato...:stordita:

prova ad andarci a velocità abbastanza alta,e magari sterza :)

Prova a diminuire la voce sensibilità acceleratore

ok proverò e ti dico :)

rizzi
02-04-2011, 16:46
quelli che l'hanno provato hanno detto che è uguale al primo.. poi non so...

Se è così resta sullo scaffale, per quanto mi riguarda esiste solo l'online, il resto è noia. Per fortuna c'è rFactor :)

Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 17:10
Sono già uscite delle mod per Shift 2

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=230
:eek:

P.S. Guardate il Video per la mod F40 per Shift 1 :sofico:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=50944

fcs
02-04-2011, 17:14
cia ragazzi, ma è possibile che con il mio sistema in firma mi faccia max 34-40 fps??
windows7 x64

ufomito
02-04-2011, 18:33
Sapete dirmi se esiste un profilo SLI ?

Sealea
02-04-2011, 18:42
cia ragazzi, ma è possibile che con il mio sistema in firma mi faccia max 34-40 fps??
windows7 x64
si

no

robertino75
02-04-2011, 18:45

giocalo con una scheda sola...ti basta togliere l'AA farlocco e con una 460 singola a quelle frequenze avrai i 60fps fissi senza alcun problema.

demiurgous
02-04-2011, 18:48
Sono già uscite delle mod per Shift 2

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=230
:eek:

Grazie per la segnalazione, ma erano già tutte in prima pagina, dategliela un'occhiata alla prima pagina ogni tanto, sennò che l'ho fatta a fare? :)

sinergine
02-04-2011, 19:12
Si riesce a giocare con il pad della X360?

alexis_486
02-04-2011, 19:38
a me il gioco crasha nella modalità foto:muro: avete provato a scattare una foto? a voi funziona?

demiurgous
02-04-2011, 19:44
a me il gioco crasha nella modalità foto:muro: avete provato a scattare una foto? a voi funziona?

Qui funge benissimo, ma a me non frega nulla di condividerli su facebook o altre minchiate simili dell'Autolog, perciò personalmente, uso anche FRAPS...

moli89.bg
02-04-2011, 20:09

no

Neanche questo? Macheppalle! :muro: :mad:

A sto giro ho voluto provare, ma dal prossimo cambio vga in poi addio multi-gpu.

sickofitall
02-04-2011, 20:18
Neanche questo? Macheppalle! :muro: :mad:

A sto giro ho voluto provare, ma dal prossimo cambio vga in poi addio multi-gpu.

è troppo difficile aspettare una release driver? :mbe:

il gioco è uscito da 1 giorno..... dagli tempo

moli89.bg
02-04-2011, 20:28

Si :O

(non ho ne il gioco ne un pc su cui giocarlo, figurati te che fretta avrò... :stordita: )

robertino75
02-04-2011, 20:36
Si :O

(non ho ne il gioco ne un pc su cui giocarlo, figurati te che frettà avrò... :stordita: )

frettà?che sei francese?:asd:
ma poi se non hai un pc per giocarlo cosa hai voluto provare?

CAPT.HOOK
02-04-2011, 20:36

Veramente il gioco in America e' uscita gia' da 5 giorni e poi e' una scocciatura
bella e buona dover ogni volta aspettare sti benedetti driver o una patch per giocare come Cristo comanda.

Quando un gioco e' sul mercato io mi augurerei che una volta installato sia pronto per l'utilizzo e invece manco per niente. Beta tester cercasi ancora una volta.

Non stiamo parlando se il gioco gira o da' problemi con un P3 e Matrox g200 ma sulle nostre configurazioni moderne, con schede Ati e Nvidia di ultima generazione e con sli e Cf che sono lo standard di oggi per chi vuole il massimo...beh un supporto vero e' da pretendere in questi casi. ;)

Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 20:45
Grazie per la segnalazione, ma erano già tutte in prima pagina, dategliela un'occhiata alla prima pagina ogni tanto, sennò che l'ho fatta a fare? :muro:

L' hai fatta per Rimproverarci quando non la leggiamo, ovvio :O

moli89.bg
02-04-2011, 20:46
frettà?che sei francese?:asd:
ma poi se non hai un pc per giocarlo cosa hai voluto provare?

Pignolò :Prrr:
Al momento non ho un pc al completo diciamo :asd:. Provare lo Sli.

STEFANARDO
02-04-2011, 20:50

Ahahahahaha :rotfl:

demiurgous
03-04-2011, 09:10

:tapiro: per me :D

Anyway, beccatevi queste due Mod fresche fresche di release, che sbatto in prima pagina (:asd:)

360 Controller Buttons in Menu

versione1
Link Download (http://www.s185185929.onlinehome.fr/mods/xBox360_Icons_Shift2.rar)
credits goes to:
= TrickZ =
= http://hotrickz.free.fr =
= www.babylonklan.net =

versione2
Link Download (http://rapidshare.com/#!download|572tl2|455626355|360controllermodSHIFT2.zip|994)

http://i54.tinypic.com/212z7km.jpg

moli89.bg
03-04-2011, 09:12
Visto e considerato che la prima pagina mi sembra ben fatta, che a breve quando avrò il gioco vi tempesterò di domande :stordita: , e che ormai il gioco è uscito da qualche gg, non è il caso di ufficializzare il thread? :fagiano:

MarcoAK47
03-04-2011, 09:21
Io con la configurazione in firma non ho nessun artefatto grafico e/o problema di fluidità, gioco a 1680x1050 massimi dettagli, driver AMD 11.4 Preview.
Il gioco per me è fantastico :O

Buona giornata a tutti :cincin:

demiurgous
03-04-2011, 09:34
Visto e considerato che la prima pagina mi sembra ben fatta, che a breve quando avrò il gioco vi tempesterò di domande :stordita: , e che ormai il gioco è uscito da qualche gg, non è il caso di ufficializzare il thread? :fagiano:

è già ufficiale il thread, cerbert l'ha spostato nella sezione Thread Ufficiali, solo non so perchè, è rimasto nel titolo la dicitura "Aspettando"

FRN2003
03-04-2011, 09:38

Anyway, beccatevi queste due Mod fresche fresche di release, che sbatto in prima pagina (:asd:)

versione1
Link Download (http://www.s185185929.onlinehome.fr/mods/xBox360_Icons_Shift2.rar)
credits goes to:
= TrickZ =
= www.babylonklan.net =

versione2
Link Download (http://rapidshare.com/#!download|572tl2|455626355|360controllermodSHIFT2.zip|994)

a che servono? queste mod si possono installare pure sulla versione steam?
ciao

moli89.bg
03-04-2011, 09:40
è già ufficiale il thread, cerbert l'ha spostato nella sezione Thread Ufficiali, solo non so perchè, è rimasto nel titolo la dicitura "Aspettando"

Azz, c'hai ragione pure te! :fagiano:

9600pro
03-04-2011, 09:46
Ma è normale che usando un Logitech driving force gt anche settando il cambio manuale le marce si inseriscono anche in modo automatico limitando la possibilità di "tirare" le marce?

FRN2003
03-04-2011, 10:06

versione1
credits goes to:
= TrickZ =
= www.babylonklan.net =

versione2

a che servono? queste mod si possono installare pure sulla versione steam?
ciao

appena provato, figata!!!!
servono a mettere le iconcine del joy x360, ottimo infatti non ci capivo mai niente e dovevo sempre usare un mix joy+mouse per usare le molte opzioni che ci sono in gioco nei menù....
grazie!!!! ;)

LeoVGki
03-04-2011, 10:33
appena provato, figata!!!!
servono a mettere le iconcine del joy x360, ottimo infatti non ci capivo mai niente e dovevo sempre usare un mix joy+mouse per usare le molte opzioni che ci sono in gioco nei menù....
grazie!!!! ;)

Quoto, pure io aspettavo qualcosa di simile :D mi sembrava assurdo non avessero fatto delle icone anche per il pad della 360, ormai quasi tutti gli sportivi li hanno in automatico...

Comunque, qualcuno di voi ha avuto crash durante il gioco? A me sono già successi 2 volte, in una gara in notturna e poco prima di far partire una gara veloce :confused: ....Inoltre a volte la modalità foto mi si blocca e riparte solo se esco e rientro in gioco con ALT+TAB

FRN2003
03-04-2011, 10:42
Quoto, pure io aspettavo qualcosa di simile :D mi sembrava assurdo non avessero fatto delle icone anche per il pad della 360, ormai quasi tutti gli sportivi li hanno in automatico...

Comunque, qualcuno di voi ha avuto crash durante il gioco? A me sono già successi 2 volte, in una gara in notturna e poco prima di far partire una gara veloce :confused: ....Inoltre a volte la modalità foto mi si blocca e riparte solo se esco e rientro in gioco con ALT+TAB

crash nessuno, per quello ci pensa già bc2 che da una settimana ha deciso di freezarsi in continuazione, per la modalità foto confermo pure io che si blocca, forse è un bug non so.....

Custode
03-04-2011, 10:59
crash nessuno, per quello ci pensa già bc2 che da una settimana ha deciso di freezarsi in continuazione, per la modalità foto confermo pure io che si blocca, forse è un bug non so.....

La modalità foto va un pò come gli pare anche da me: ho scattato 4 foto da quando ho il gioco, in due casi tutto è andato a buon fine, negli altri due si è come impallato -l'ho notato dal fatto che non riuscivo più a interagire con lo schermo e che i frame con Fraps erano scesi a 1-: ma in realtà non era freezato definitivamente, perchè premendo ALT+TAB per tornare al desktop e poi rimassimizzando il gioco, tutto riprendeva nella normalità, solo che la foto non era stata fatta.
Credo sia un bug.

FRN2003
03-04-2011, 11:26
La modalità foto va un pò come gli pare anche da me: ho scattato 4 foto da quando ho il gioco, in due casi tutto è andato a buon fine, negli altri due si è come impallato -l'ho notato dal fatto che non riuscivo più a interagire con lo schermo e che i frame con Fraps erano scesi a 1-: ma in realtà non era freezato definitivamente, perchè premendo ALT+TAB per tornare al desktop e poi rimassimizzando il gioco, tutto riprendeva nella normalità, solo che la foto non era stata fatta.
Credo sia un bug.

quoto, stesso comportamento pure a me, bug sicuro :muro:

LeoVGki
03-04-2011, 11:29
Sì, allora è proprio un bug se non lo fa solo a me...
Ho finalmente capito come far andare a 60 fps il gioco! Ok l'avevate anche ripetuto mi sembra :D però ancora non avevo fatto caso che avevo l'impostazione Antialiasing nel gioco impostata su "normale", l'ho disattivato del tutto ed ora fila via liscio... Però graficamente si nota tantissimo l'assenza! Vabbé, si aspetterà una pacth per quello :fagiano:

Wisegold
03-04-2011, 12:03
Nella giornta di domani proverò la MOD per il PAD, e a togliere l'AA !
Però non capisco perchè è definito farlocco ?

Custode
03-04-2011, 13:03
Nella giornta di domani proverò la MOD per il PAD, e a togliere l'AA !
Però non capisco perchè è definito farlocco ?

Farlocco perchè non toglie le tipiche seghettature che qualunque AntiAliasing più o meno toglie: non ho la più pallida idea di che tecnica abbiano utilizzato e sicuramente tra il disattivarlo del tutto e metterlo ad Alto nel menù opzioni qualcosa in termini qualitativi di immagine ci passa, ma resta il fatto che ad impostazione massima, cioè su Alto, le prestazioni si abbassano notevolmente su molti sistemi e le scalettature, anche se in misura minore rispetto che averlo disattivato, rimangono comunque drammaticamente in bella vista.
Sui forum di mezzo mondo si sta cercando una soluzione per forzare un antialiasing decente via driver per le rispettive marche di schede video: per ATI non so se abbiano trovato una soluzione col morfologico, per nVidia stanno smanettando con nvInspector per trovare una configurazione che applichi l'antialiasing correttamente -e questo succede già, basta vedere le immagini in alcune discussioni su forum stranieri, dove il gioco assume una definizione e pulizia finalmente eccelsa-, ma senza incorrere in sgradevoli bug visivi -che purtroppo si manifestano e rendono l'esperienza di gioco, soprattutto in notturna, ingestibile-. Probabilmente nuovi driver da parte di ATI e nVidia sistemeranno del tutto le cose -resta da vedere quale sarà l'impatto prestazionale del tutto-, ma se vi aspettate che risolvano il problema dell'AA con una patch sul gioco, siete proprio fuori strada: si diceva la stessa cosa di Hot Pursuit, tranquilli, con una patch i progarmmatori inseriranno il supporto all'AA, bla bla bla. Di patch ne sono uscite 3, ma nessun supporto nativo all'AA è stato aggiunto, ci si deve arrangiare via driver.
E per me stessa identica cosa avverrà con Shift 2.

moli89.bg
03-04-2011, 13:09
Non so come vada il gioco a livello di fps ne' quanto ne risentirebbe, però chi odia a morte le scalettature (e io non sono tra questi, soprattutto in un gioco di corse veloce e frenetico) può sempre ricorrere al downsampling... :fagiano:

CAPT.HOOK
03-04-2011, 14:23
Io con la configurazione in firma non ho nessun artefatto grafico e/o problema di fluidità, gioco a 1680x1050 massimi dettagli, driver AMD 11.4 Preview.
Il gioco per me è fantastico :O

Buona giornata a tutti :cincin:

Gli artefatti grafici, come il flickering, si hanno se si forza il CF con RadeonPro che aumentano in maniera esponenziale gli FPS ingame. Altrimenti non ci sono come non ci sono usando una singola GPU.
Detto questo stento molto a credere che tu non abbia nessun problema di fludita' con il gioco. In pratica ce l'hanno tutti quelli che hanno una Ati nel proprio case poiche' non si sono degnati ne' di ottimizzare il gioco ne di offrire un supporto con la S maiuscola :D

Che tu poi ritenga fluido il gioco a 30fps allora e' un altro paio di maniche...io punto ai 60 minimo in qualsiasi condizione e a dettagli massimi con AA attivo.
Di notte scendono pure a 27 e questo e' inaccettabile.

Mi piacerebbe che facessi qualche screen ingame in gara notturna o alla partenza con 15 macchine...almeno ti renderai conto di dove sta il problema. ;)

demiurgous
03-04-2011, 16:08
Gli artefatti grafici, come il flickering, si hanno se si forza il CF con RadeonPro che aumentano in maniera esponenziale gli FPS ingame. Altrimenti non ci sono come non ci sono usando una singola GPU.
Detto questo stento molto a credere che tu non abbia nessun problema di fludita' con il gioco. In pratica ce l'hanno tutti quelli che hanno una Ati nel proprio case poiche' non si sono degnati ne' di ottimizzare il gioco ne di offrire un supporto con la S maiuscola :D
Che tu poi ritenga fluido il gioco a 30fps allora e' un altro paio di maniche...io punto ai 60 minimo in qualsiasi condizione e a dettagli massimi con AA attivo.
Mi piacerebbe che facessi qualche screen ingame in gara notturna o alla partenza con 15 macchine...almeno ti renderai conto di dove sta il problema. ;)

Io faccio, in HD in media sopra i 45 di giorno, sopra i 30 di notte (ma con pericolosi cali a 25 a shangai), perciò in linea generale non dovrei lamentarmi, in quanto mi sembra abbastanza fluido sopra i 30fps!
Certo però, poi leggere di uno che fa 35fps di media, in HD con una 9600gt...è frustrante...
ricordo però, che con SHIFT fu la stessa identica cosa al lancio, pareva fosse Physix il problema, manco a dirlo, però là ricordo che avevo la mia vecchia gtx260BE perciò andavo tranquillo...:rolleyes:

DVD2005
03-04-2011, 16:11

Hai poi deciso di prenderlo ? :)

moli89.bg
03-04-2011, 16:13

No :fagiano:

DVD2005
03-04-2011, 16:16
No :fagiano:

nemmeno io :fagiano:

non è così tanto il mio genere, già prendono polvere F12010, NFS HotPursuit e Burnout Paradise (tutti titoli che ci siamo spinti a vicenda a comprare :asd: )

però tu sei più pro di me con 'sti giochi, potrebbe valerne la pena.

MarcoAK47
03-04-2011, 16:21

Ciao
Io ho formattato il pc, installato i vari driver ed aggiornamenti, installato i driver 11.4 preview e installato il gioco.
Sicuramente su un sistema pulito gira meglio, non ho voglia di installare fraps e fare screen, ma ho fatto la prova come hai detto tu ed in notturna con 15 auto in pista non ho problemi di fps, sicuramente sono sopra i 45/50 fps, perchè la differenza di fluidità io mediamente la noto sotto i 50fps...... è per questo che ho preso la HD6950 anche se gioco a 1680x1050.
Comunque se poi trovo il tempo e la voglia farò anche gli screen ;)

Buona Domenica

tarros
03-04-2011, 16:22
http://img51.imageshack.us/img51/9170/shift2u2011040317091147.jpg (http://img51.imageshack.us/i/shift2u2011040317091147.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img857.imageshack.us/img857/3118/shift2u2011040317101311.jpg (http://img857.imageshack.us/i/shift2u2011040317101311.jpg/)

http://img339.imageshack.us/img339/9545/shift2u2011040317110597.jpg (http://img339.imageshack.us/i/shift2u2011040317110597.jpg/)

http://img51.imageshack.us/img51/6015/shift2u2011040317124481.jpg (http://img51.imageshack.us/i/shift2u2011040317124481.jpg/)

performance tutto max da sistema (no editing del file xml) su sistema in firma 5870, c'è il problema del mirror nero
1920x1080 seven 64
ma il frame rate è buono
ho configurato il ccc come indicato da guru3d

moli89.bg
03-04-2011, 16:23
nemmeno io :fagiano:

non è così tanto il mio genere, già prendono polvere F12010, NFS HotPursuit e Burnout Paradise (tutti titoli che ci siamo spinti a vicenda a comprare :asd: )

però tu sei più pro di me con 'sti giochi, potrebbe valerne la pena.

"No non ho deciso", non "no non lo prendo" :Prrr:

Aspetto comunque qualche giorno, tanto ho già 2 arretrati e magari anche il supporto driver migliora, nel frattempo.
Già il prezzo però è allettante nei soliti shop UK, e un bel titoluzzo per spolverare il volante ci vorrebbe proprio.

Il flop è stato F1 (l'11 salta a piè pari a proposito), di NFS HP se non sbaglio ho quasi finito la carriera mentre con Burnout avrò accumulato almeno un centinaio di ore di gioco, sei te che l'hai scoperto tardi :fagiano:

DVD2005
03-04-2011, 16:27
"No non ho deciso", non "no non lo prendo" :Prrr:

Aspetto comunque qualche giorno, tanto ho già 2 arretrati e magari anche il supporto driver migliora, nel frattempo.
Già il prezzo però è allettante nei soliti shop UK, e un bel titoluzzo per spolverare il volante ci vorrebbe proprio.

Il flop è stato F1 (l'11 salta a piè pari a proposito), di NFS HP se non sbaglio ho quasi finito la carriera mentre con Burnout avrò accumulato almeno un centinaio di ore di gioco, sei te che l'hai scoperto tardi :fagiano:

Capito :D

bha, io penso proprio di passarlo, attendo cmq poi tue impressioni ;)

CAPT.HOOK
03-04-2011, 16:38
performance tutto max da sistema (no editing del file xml) su sistema in firma 5870, c'è il problema del mirror nero
ma il frame rate è buono

Scusa per mirror nero che intendi? :stordita:
Che driver hai usato per curiosuita'?

Potresti postare una foto in notturna...magari un po' piu' grande di quei francobolli THX :D

Crasher89
03-04-2011, 16:41
Scusa per mirror nero che intendi? :stordita:
Che driver hai usato per curiosuita'?

Potresti postare una foto in notturna...magari un po' piu' grande di quei francobolli THX :D

lo specchietto retrovisore è nero :)

comunque io tutta sta voglia di mettere l'AA non ce l'ho...gioco a 1920x1080 e non ne sento un grandissimo bisogno!(non so se parlo così per rassegnazioni :sofico: :)

andrew1488
03-04-2011, 16:46
[...]

1920x1080 seven 64
ma il frame rate è buono

il fatto del mirror nero (lo specchio retrovisore in italiano) non è un problema. è " nero" anche dal vivo dato che il lunotto della exige non c'è, c'è solo una grata nera e fidatevi che non si vede una mazza :D

tarros
03-04-2011, 16:55
http://img339.imageshack.us/img339/5673/shift2u2011040317471966.jpg
http://img851.imageshack.us/img851/4858/shift2u2011040317473099.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/4262/shift2u2011040317475078.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/1535/shift2u2011040317480608.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/3421/shift2u2011040317485132.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/1885/shift2u2011040317485295.jpg
si vero per lo specchietto nero sulle altre auto non lo fa
avevo in mente di comprare la exige ma per questo difetto comprerò una porsche ...lol
i driver uso gli 11.2

p.s. provato sul sistema con e8400 e gtx 260 a medio senza blur sta fra i 30/35 frame a 1680x1050

kimgmate
03-04-2011, 19:37
E' una domanda che difficilmente può trovare risposta univoca:
a me sta piacendo tantissimo, quindi io ti rispondo assolutamente sì.
Ad altri sta facendo schifo, loro ti diranno di starne alla larga.
Altri ancora apprezzano il gioco, ne riconoscono le potenzialità, ma hanno problemi hardware di varia natura -chi con la scheda video, chi con il volante-.

Per fare un esempio, per me e CAPT.HOOK, Hot Pursuit è un capolavoro nel suo genere, stupendo graficamente e quant'altro, per altri utenti che han postato è una merda indicibile, il peggior NFS di sempre: come vedi è dura poter fare una domanda come la tua e ricevere una risposta "sensata" -intesa come siam tutti universalmente in accordo-.

Se hai letto la discussione, dovresti esserti fatto più o meno un'idea in base ai tuoi parametri di giudizio ed al tuo hardware, la verità assoluta non la possiede nessuno :D.

grazie , anche troppo esauriente. infatti leggendo le opinioni si denota chi è favorevole chi invece ha problemi vari tra vga e volante...........
mi sa che per il momento attendo

kimgmate
03-04-2011, 19:40

opssssss.....non avevo letto...allora mi sa che non lo prendo proprio.grazie

Sealea
03-04-2011, 20:35

perchè, quando tamponi le macchine da dietro (più o meno alla stessa velocità eh)? per magia ti trovi in testa coda :eek:

ipertotix
03-04-2011, 20:37
si in effetti il discorso della fisica l'ho trovato frustrante anche io...in modalità carriera, dove è inevitabile toccare le altre macchine, non puoi sfiorare nessuno...altrimenti nn so quanti testacoda fai...va bene il realismo, ma qui si esagera...sembra quasi un gioco castrato per un discorso di educazione stradale.....e dire che nel primo shift se buttavi fuoristrada le altre macchine prendevi pure PE, quindi la guida aggressiva era pure incoraggiata come condotta di guida...:D

GIA131
03-04-2011, 20:58
Ragazzi 2 domande:
Ma il lilvello massimo è il 20?
Un mio amico mi ha invitato in una gara da fare assieme: mi è comparso l'invito ma non ho trovato dove accettare.Sapete dov'è?

tarros
03-04-2011, 21:38
opssssss.....non avevo letto...allora mi sa che non lo prendo proprio.grazie

veramente se vai sulla ghiaia con le ruote dritte rallenti e son dolori riprendere la pista,
altro discorso se arrivi di traverso a tavoletta ti capotti non certo reale ma si può accettare.
ho fatto + prove e se arrivi dosando il gas puoi evitare il capottamento molto dipende dalle vetture, poi chi dice che è impossibile non tamponare gli altri....
????
se alzi il piede non li tamponi altrimenti riprendete destruction derby...,
per quanto riguarda la permissività della fisica c'è fino ad un certo punto
spalancare il gas con una viper in uscita crea non pochi problemi di trazione
ciao

LeoVGki
03-04-2011, 21:49
A me la fisica non sembra male, e fino ad ora non mi è ancora successo di tamponare qualcuno per andare in testacoda, nè di girarmi se sfioravo il guardrail a velocità altine, al massimo l'auto scivolava ma togliendo l'acceleretare e controsterzando (sembra strano da dire se lo fai col pad!) la macchina la tenevo... boh forse dipende dal fatto che guido con ABS ed altri aiuti attivi :sofico:

Comuque, anche se il gioco non dispone di un gran AA, se lo si tiene attivo le auto risultano decisamente più belle... Ora l'ho tolto per avere i 60 fps (27 se sono di notte invece mannaggia! :fagiano:) però ho notato subito la differenza:

AA on
http://i.imgur.com/3vE1wl.jpg (http://imgur.com/3vE1w.jpg)

http://i.imgur.com/88KxYl.jpg (http://imgur.com/88KxY.jpg)

AA off
http://i.imgur.com/8E82yl.jpg (http://imgur.com/8E82y.jpg)

http://i.imgur.com/PVKpHl.jpg (http://imgur.com/PVKpH.jpg)

Kianor
03-04-2011, 22:16
lo specchietto retrovisore è nero :)

comunque io tutta sta voglia di mettere l'AA non ce l'ho...gioco a 1920x1080 e non ne sento un grandissimo bisogno!(non so se parlo così per rassegnazioni :sofico: :)

Lo specchietto nero mi esce solo con la Lotus :)

STEFANARDO
03-04-2011, 22:22

Queste domande a doppio senso fanno morì :asd:

andrew1488
03-04-2011, 22:22
come già detto è giusto che sia così perchè sulla exige c'è lo specchio retrovisore ma non il lunotto ma una griglia e fuori non vedi praticamente niente :D
valli a capire gli inglesi. :fagiano:

demiurgous
03-04-2011, 23:58
A me la fisica non sembra male, e fino ad ora non mi è ancora successo di tamponare qualcuno per andare in testacoda, nè di girarmi se sfioravo il guardrail a velocità altine, al massimo l'auto scivolava ma togliendo l'acceleretare e controsterzando (sembra strano da dire se lo fai col pad!) la macchina la tenevo... boh forse dipende dal fatto che guido con ABS ed altri aiuti attivi :sofico:

Figa la Delta Integrale con quella livrea vero?
Io me la son fatta per le gare Retrò europee.
Per le Retrò giapponesi, ero indeciso tra la Skyline R32 e la Supra, infine ho optato per la seconda.
Dopo aver stradominato tutte le gare Retrò con la Delta e la Supra, ho deciso di fare le ultime modifiche per la Supra, emozione assurda quando ho cambiato il motore (ti ci mette un V10 della LexusLFA, per chi non lo sapesse, la Lexus è il marchio di lusso [nato come marchio d'esportazione in USA] di proprietà della Toyota, bella questa cosa, che fa mettere solo motori della stessa casa o famiglia automobilistica). Dopo aver cambiato motore, sembra un aereo, un mostro!
Con tutte le modifiche tranne l'elaborazione finale, mette paura.
Dovete provarla a Monza, sul rettilineo, spalancando il gas sembra di guidare un 747 in decollo da Malpensa, con un filo di N2O, prende i 350km/h senza problemi :cool:
In attesa delle varie Veyron, CCX, Apollo, per ora, questa Supra è sicuramente l'auto che mi ha dato più soddisfazioni in quanto a potenza bruta...

Complete Engine Swaps List:

Taken from each car's .vdfm file:

AC Cobra 427: Shelby GT500 - 5.4L V8 supercharged
Alfa Romeo GTA: Alfa Romeo Giulietta QV - 1.75L I4 turbocharged
Audi R8: Lamborghini LP560-4 - 5.7L V10
Audi R8 Spyder: Lamborghini LP560-4 - 5.7L V10
Audi RS4: Lamborghini LP560-4 - 5.7L V10
Audi S3: Audi RS4 - 4.2L V8
Audi S4: Lamborghini LP560-4 - 5.7L V10
Audi TT: Audi RS4 - 4.2L V8
BMW 135i: BMW M3 - 4.0L V8
BMW 3.5 CSL: BMW M3 - 4.0L V8
BMW M1: BMW M5 - 5.0L V10
BMW M3 E30: BMW M5 - 5.0L V10
BMW M3 E36: BMW M5 - 5.0L V10
BMW M3 E46: BMW M5 - 5.0L V10
BMW M3 E92: BMW M5 - 5.0L V10
BMW Z4: BMW M3 - 4.0L V8
BMW Z4 M: BMW M5 - 5.0L V10
Chevrolet Camaro SS: Chevrolet Z06R GT3 - 7.0L V8
Chevrolet Corvette C2: Chevrolet C6 Z06 - 7.0L V8
Chevrolet Corvette C6 Z06: Chevrolet C6.R - 7.0L V8
Dodge Challenger R/T: Dodge Viper SRT10 - 8.3L V10
Dodge Challenger SRT8: Dodge Viper SRT10 - 8.3L V10
Dodge Charger R/T: Dodge Viper SRT10 - 8.3L V10
Ford Capri RS3100: Shelby GT500 - 5.4L V8 supercharged
Ford Escort Mk1: Ford Focus RS - 2.5L I5 turbocharged
Ford Escort RS Cosworth: Ford Focus RS - 2.5L I5 turbocharged
Ford GT40: Ford GT - 5.4L V8 supercharged
Ford Mustang Boss: Ford GT - 5.4L V8 supercharged
Honda Civic Si: Acura NSX - 3.2L V6
Honda S2000 CR: Acura NSX - 3.2L V6
Infiniti G35: Nissan GT-R R34 - 2.6L I6 turbocharged
Jaguar E-Type Lightweight: Jaguar XKR - 5.0L V8 supercharged
Lexus IS-F: Lexus LF-A - 4.7L V10
Lotus Cortina: Ford Focus RS - 2.5L I5 turbocharged
Maserati GranTurismo S: Maserati MC12 - 6.0L V12
Mazda MX5: ??? - 1.3L 2-rotor turbocharged
Mazda RX7 FC: ??? - 1.3L 2-rotor turbocharged
Mazda RX7 FD: ??? - 1.3L 2-rotor turbocharged
Mazda RX8: ??? - 1.3L 2-rotor turbocharged
Nissan 240SX S13: Nissan Silvia - 2.0L I4 turbocharged
Nissan 240SX S14a: Nissan Silvia - 2.0L I4 turbocharged
Nissan 240ZG: Nissan GT-R R34 - 2.6L I6 turbocharged
Nissan 350Z: Nissan GT-R GT1 - 5.6L V8
Nissan 370Z: Nissan GT-R GT1 - 5.6L V8
Nissan GT-R: Nissan GT-R GT1 - 5.6L V8
Nissan GT-R modified: Nissan GT-R GT1 - 5.6L V8
Nissan GT-R SpecV: Nissan GT-R GT1 - 5.6L V8
Nissan Silvia: Nissan GT-R R34 - 2.6L I6 turbocharged
Nissan Skyline 2000GT-R: Nissan GT-R R34 - 2.6L I6 turbocharged
Nissan Skyline GT-R R34: Nissan GT-R - 3.8L V6 turbocharged
Porsche 911 3.0 RSR: Porsche 997 GT2 - 3.6L F6 turbocharged
Porsche 914: Porsche 911 3.0 RSR - 3.0L F6
Porsche Cayman S: Porsche 997 GT2 - 3.6L F6 turbocharged
Shelby Daytona: Shelby GT500 - 5.4L V8 supercharged
Shelby GT500 '67: Shelby GT500 - 5.4L V8 supercharged
Toyota Corolla Levin: Toyota Supra - 3.0L I6 turbocharged
Toyota Corolla DMAC: Toyota Supra - 3.0L I6 turbocharged
Toyota Supra: Lexus LF-A - 4.7L V10
VW Golf Mk1: VW Golf GTI - 2.0L I4 turbocharged

After actually playing through the game a bit, I'll note that some of the in-game info conflicts slightly. The Audi V10 swaps are claimed to be from the R8 LMS (although it's actually the Lambo's engine file you're using), and the BMW M1 isn't actually modifiable.

New Camera Mod

Link Download (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/new-camera-mod-4406/)

* Features *
---------------
* This is a simple Mod to replace "Helmet Cam" into "Default Cockpit Cam + Visor (no Look to Apex)".

You can change the following views in-game.

Bumper Cam (default)
Bonnet Cam (default)
Cockpit Cam (default : No visor)
Cockpit Cam + Visor
Chase Cam (default)

And you can select the following "Speed DOF" settings

Speed DOF - Cockpit OFF + Visor OFF
Speed DOF - Cockpit OFF + Visor ON
Speed DOF - Cockpit ON + Visor OFF

------------------
* Description *
------------------
* Look to Apex function of "Helmet Cam" sometimes makes me get carsick, so I always use "Cockpit Cam".
I have no problem with default "Cockpit Cam" and like its settings.
But for some cars, I want to use "Visor" view to enjoy its atmosphere.
So I've edited "Default Cockpit Cam + Visor" files.

* As for the basic process of editing, please refer to the Readme.

* Thanks to japamd for BFF Tools.
And thanks to SHIFT series modding forum here.

I hope you like it.
Thank you !

-----------------
* Installation *
-----------------
( 1 ) Please do not forget to backup your original files ("BOOTFLOW.bff" and "IGPHASEACTIVATE.bff").

( 2 ) Next select the folder which you want to install.

Speed DOF - Cockpit OFF + Visor OFF
Speed DOF - Cockpit OFF + Visor ON
Speed DOF - Cockpit ON + Visor OFF

( 3 ) Then extract "Pakfiles" folder into your "SHIFT 2 Unleashed" installation directory.

C:\Program Files\Electronic Arts\SHIFT 2 UNLEASHED\Pakfiles

Pachanga
04-04-2011, 00:01
Prime prove anche per me...
Confermo i problemi di fluidita' con Ati,che pero' si presentano in maniera singolare:si hanno microscatti assolutamente random,indipendentemente dal numero di macchine in gara,dall'oc della scheda,e dagli fps(mentre e' influenzato spesso dalla pista),molto simili a quelli che si verificano in concomitanza di stuttering.

Il fatto e' che,in questo caso,non sono dovuti ad un abbassamento repentino di frame per secondo,e quindi sono senz'altro imputabili ad altri motivi.
I piccoli rallentamenti non sono cosi' fastidiosi da pregiudicare il piacere di gioco ma influiscono almeno in parte,naturalmente,sulla scorrevolezza della gara.

Sistema in firma,tutto al massimo,AA settato su normale,AF a 8X,con 5850 liscia 30-35 fps,overclocckata a 900-1200 35-40 fps in gara,nell'occasione sulla pista di Monza.
Non ho ancora provato l'oc del processore ma a questo punto non penso che questo possa concorrere a risolvere il problema.

Per quanto riguarda il modello di guida e' ancora presto per dare giudizi sensati,concordo comunque con chi parlava di "recipienti con acqua al loro interno":D ,l' auto tende ad andar via in curva proprio come se il peso si spostasse eccessivamente verso l'esterno in staccata e frenata.
In ogni caso ho provato finora solo un paio di vetture,quindi e' da vedere se il comportamento rimarra' con macchine di classe superiore.

Guido con tutti gli aiuti disattivati e cambio manuale ed utilizzo il pad della 360,magari i prossimi giorni monto il DFP,se mi dite che ne vale la pena...:)

Ho una versione originale ma non retail del gioco,che non mi permette,almeno per ora,di provare l'online,quindi sarei curioso di sentire i vostri pareri in merito,soprattutto sul versante penalita',visto che nelle gare offline noto una certa permissivita' negli scontri e nei tagli di curva...

demiurgous
04-04-2011, 00:44
Prime prove anche per me...

[CUT]

In ogni caso ho provato finora solo un paio di vetture,quindi e' da vedere se il comportamento rimarra' con macchine di classe superiore.
Guido con tutti gli aiuti disattivati e cambio manuale ed utilizzo il pad della 360,magari i prossimi giorni monto il DFP,se mi dite che ne vale la pena...:)
Ho una versione originale ma non retail del gioco,che non mi permette,almeno per ora,di provare l'online,quindi sarei curioso di sentire i vostri pareri in merito,soprattutto sul versante penalita',visto che nelle gare offline noto una certa permissivita' negli scontri e nei tagli di curva...

Ciao, dato che vai di PadX360, come il sottoscritto, potrei chiederti di provare il Minimod-Handling che trovi in prima pagina?
Vorrei sapere se porta veramente dei benefici (nel ridurre le sbandate in curva) o se sono solamente vittima dell'effetto placebo :fagiano: .

Inoltre, sempre per il Pad360, ti potrei consigliare dei settaggi coi quali ho trovato molte soddisfazioni:

Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14
Sensibilità acceleratore @ 35

È tutto soggettivo ovviamente, ma confrontando i settaggi di tutti, potremmo trovare la chiave di volta per avere i settaggi perfetti per ognuno di noi!

tarros
04-04-2011, 00:49
comportamento della fisica (esagero gas in uscita e centro curva) per zonda e
mclaren mp24
http://www.youtube.com/watch?v=ITpCoWc7gJw
http://www.youtube.com/watch?v=LBOg-YT8Tpo
testato su muletto2 in firma
g25

Crasher89
04-04-2011, 00:50
veramente se vai sulla ghiaia con le ruote dritte rallenti e son dolori riprendere la pista,
altro discorso se arrivi di traverso a tavoletta ti capotti non certo reale ma si può accettare.
ho fatto + prove e se arrivi dosando il gas puoi evitare il capottamento molto dipende dalle vetture, poi chi dice che è impossibile non tamponare gli altri....
????
se alzi il piede non li tamponi altrimenti riprendete destruction derby...,
per quanto riguarda la permissività della fisica c'è fino ad un certo punto
spalancare il gas con una viper in uscita crea non pochi problemi di trazione
ciao

Io vorrei tanto dosare il gas, ma non posso farlo perché sto gioco ha una compatibilità con le le peroferiche alla pene di segugio!
Tamponare e girarmi non minè successo, ma ho fatto un paio di video di cose strane che domani posterò!
Ci mancherebbe pure se non mi giro con un viper in uscita di curva! Se non lo fa deleto il gioco

Crasher89
04-04-2011, 00:56
comportamento della fisica (esagero gas in uscita e centro curva) per zonda e
mclaren mp24
http://www.youtube.com/watch?v=ITpCoWc7gJw
http://www.youtube.com/watch?v=LBOg-YT8Tpo
testato su muletto2 in firma
g25

Questi vanno bene, pero vedo il girarsi un Po troppo forzato, quasi come se fosse: se acceleri troppo in curva ti giri. Molto diverso da quello di gt5

Pachanga
04-04-2011, 01:04
Ciao, dato che vai di PadX360, come il sottoscritto, potrei chiederti di provare il Minimod-Handling che trovi in prima pagina?
Vorrei sapere se porta veramente dei benefici (nel ridurre le sbandate in curva) o se sono solamente vittima dell'effetto placebo :fagiano: .

Inoltre, sempre per il Pad360, ti potrei consigliare dei settaggi coi quali ho trovato molte soddisfazioni:

Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14
Sensibilità acceleratore @ 35

È tutto soggettivo ovviamente, ma confrontando i settaggi di tutti, potremmo trovare la chiave di volta per avere i settaggi perfetti per ognuno di noi!

Grazie per le indicazioni ed i consigli!
Faro' senz'altro varie prove in questo senso e ti terro' aggiornato.:)

tarros
04-04-2011, 01:08
Questi vanno bene, pero vedo il girarsi un Po troppo forzato, quasi come se fosse: se acceleri troppo in curva ti giri. Molto diverso da quello di gt5

veramente i testa coda sono molti naturali e ti assicuro che me ne sono accorto
prima che avvenisse, non è scriptato:
in particolare a riviera ho sentito le ruote davanti che perdevano grip per i sobbalzi, e a londra ho sentito di essere con le ruote sul cordolo!
...
io di solito gioco con i sim e da quello che ho potuto notare questa fisica è "verosimile" e cmq non fa cose strane ma si lascia guidare con comportamenti credibili, non estremi come una real sim ma abbastanza coerenti e divertenti da guidare.
poi il gioco è arricchito da dettagli piacevoli, tipo lo stordimento del pilota che causa l'ingovernabilità totale della vettura dopo un salto con atterraggio scomposto, non certo essenziale come feature ma gradevole

CAPT.HOOK
04-04-2011, 01:36
Sistema in firma,tutto al massimo,AA settato su normale,AF a 8X,con 5850 liscia 30-35 fps,overclocckata a 900-1200 35-40 fps in gara,nell'occasione sulla pista di Monza.

Ma come farete voi a giocare a 30fps in un gioco di guida (ma la regola per me vale in qualsiasi gioco)..io faccio 45fps con singola scheda e non ci sto giocando per l'urto che mi da avere frame cosi bassi. :stordita:

Porco diavolo se la prossima settimana non esce una patch correttiva o un driver decente frullo il gioco dalla finestra insieme al CF di 5870. :O

hmetal
04-04-2011, 06:19
cestinato per disperazione dopo essere arrivato al 20%:

- controlli laggosi (almeno mezzo secondo, che se giochi da fuori va bene, ma da dentro e' una tortura che tu sia col volante tutto a sinistra e a schermo hai il volante che sta ancora girando)

- sembra di guidare delle barche non delle macchine (per senso di pesantezza e lentezza di risposta). Un mio amico riccone ha la SLR e mi ci ha portato in pista (con lui che guidava): la sensazione e' stata quella di una macchina inchiodata per terra e durissima. Qua sembra una panda (rumore compreso) con le sospensioni scassate.

- grafica vabbeh

- spaziogames gli ha dato 9 :eek: e dopo il votone grandemente immeritato di Crysys 2 spaziogames finisce dritto dritto in blacklist.

cerbert
04-04-2011, 08:59

ah... c'è una spiegazione tecnica ineccepibile...
...
...
...
ho lammato...
:tapiro: :doh: :fagiano: :stordita: :cry:

bodomTerror
04-04-2011, 09:08
- sembra di guidare delle barche non delle macchine (per senso di pesantezza e lentezza di risposta). Un mio amico riccone ha la SLR e mi ci ha portato in pista (con lui che guidava): la sensazione e' stata quella di una macchina inchiodata per terra e durissima. Qua sembra una panda (rumore compreso) con le sospensioni scassate.

molto meno barca del primo shift però http://www.youtube.com/watch?v=SPKiCh2g8D8&feature=feedu

qui l'ho testato col dfgt http://www.youtube.com/watch?v=187swYcr8Lk

hmetal
04-04-2011, 10:58
molto meno barca del primo shift però http://www.youtube.com/watch?v=SPKiCh2g8D8&feature=feedu

qui l'ho testato col dfgt http://www.youtube.com/watch?v=187swYcr8Lk

vabbeh dai facciamo che prima era un transatlantico adesso è uno yatch.

Mc®.Turbo-Line
04-04-2011, 11:13
Ma sono l' unico che gioca in 3rd persona? :fagiano: :stordita:

Sealea
04-04-2011, 11:29

si.. il punto di forza di questi giochi è proprio la visuale interna (un pò obbligata, anche dal fatto dei PESSIMI movimenti delle auto.. così uno evita di vederli)

CAPT.HOOK
04-04-2011, 11:32

:doh: Non l'avevo letto! :doh:

si.. il punto di forza di questi giochi è proprio la visuale interna (un pò obbligata, anche dal fatto dei PESSIMI movimenti delle auto.. così uno evita di vederli)

Ti sta piacendo poi questo racing game?

Wisegold
04-04-2011, 11:50
Ho fatto le prime prove, disattivando l'AA, devo dire che il gioco con Singola GPU, va tranquillamente a 60 FPS, praticamente fisso sui 55, sulla pista di Monza con 15 macchine di giorno.
Ma la resa peggiora davvero tanto per i miei gusti.
Attivando l'AA su normale, la resa migliora, e i frame scendono ai 35 di media !
Sembra che tra AA a normale e alto, non cambi nulla a livello prestazionale.

CAPT.HOOK
04-04-2011, 11:52
Ho fatto le prime prove, disattivando l'AA, devo dire che il gioco con Singola GPU, va tranquillamente a 60 FPS, praticamente fisso sui 55, sulla pista di Monza con 15 macchine di giorno.
Ma la resa peggiora davvero tanto per i miei gusti.
Attivando l'AA su normale, la resa migliora, e i frame scendono ai 35 di media !
Sembra che tra AA a normale e alto, non cambi nulla a livello prestazionale.

L'ho notato anche io questo fatto. Cmq senza AA fa proprio pieta'...ci sono piu' scalettature qui che a piazza di Spagna :asd:

Di notte e' il dramma secondo me...

Sealea
04-04-2011, 12:18
Ti sta piacendo poi questo racing game?

mha.. diciamo che non mi tiene attaccato tutto il giorno con gli altri nfa.. però mi sono un pò abituato allo stile di guida.. il gioco è giocabile.. non di certo un capolavoro...

Wisegold
04-04-2011, 12:28
L'ho notato anche io questo fatto. Cmq senza AA fa proprio pieta'...ci sono piu' scalettature qui che a piazza di Spagna :asd:

Di notte e' il dramma secondo me...
Infatti ho settato l'AA su normale, perchè senza è davvero inguardabile !
Di giorno non posso lamentarmi, il Frame è abbastanza costante, e comunque il gioco rimane altamente giocabile.
Si notte, in alcuni momenti c'è proprio un effetto Slow-Motion !
Però devi dire che è spettacolare correre nella notte.
Il Mod per avere i tasti del PAD 360, funziona alla perfezione e migliora molto la situazione.

gstia
04-04-2011, 12:39
Ma alla fine si riesce a disabilitare la visuale dal casco senza installare alcuna mod? E se no, quale mod devo installare perchè di default mi dia la classica vista dall'abitacolo?

Grazie!!

robertino75
04-04-2011, 12:46
Ma alla fine si riesce a disabilitare la visuale dal casco senza installare alcuna mod? E se no, quale mod devo installare perchè di default mi dia la classica vista dall'abitacolo?

Grazie!!

ma perchè non c'è anche la classica visuale dall'abitacolo?la visuale dal casco è una visuale in più...perchè la vuoi disabilitare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110404135116_rift2011-04-0413-48-36-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110404135116_rift2011-04-0413-48-36-58.jpg)
forse non ho capito io...ma non intendi questa?

gstia
04-04-2011, 12:59
ma perchè non c'è anche la classica visuale dall'abitacolo?la visuale dal casco è una visuale in più...perchè la vuoi disabilitare?
...
forse non ho capito io...ma non intendi questa?

Io parlo del movimento della testa che va a puntare la corda della curva. Pensavo che fosse un qualcosa in più, ma non riesco a toglierla. Dopo un pò mi ci sono abituato, ma resta comunque abbastanza fastidiosa, e volevo provare senza.

robertino75
04-04-2011, 13:05
Io parlo del movimento della testa che va a puntare la corda della curva. Pensavo che fosse un qualcosa in più, ma non riesco a toglierla. Dopo un pò mi ci sono abituato, ma resta comunque abbastanza fastidiosa, e volevo provare senza.

ma il movimento della testa non c'è solo con la visuale dal casco?quella che ho postato io non è la visuale dal casco...mi sà che non ti stò capendo io :asd:

gstia
04-04-2011, 13:18
ma il movimento della testa non c'è solo con la visuale dal casco?quella che ho postato io non è la visuale dal casco...mi sà che non ti stò capendo io :asd:

Mi sa che sono veramente niubbo. Avevo notato che ci fossero 2 visuali dall'abitacolo, ma nel passare dall'una all'altra pensavo che l'unica differenza fosse la distanza dal parabrezza e ho sempre utilizzato quella più lontana per avere un maggior angolo di visuale.

Futura12
04-04-2011, 13:20
Io a Shift 1 usavo la visuale interna (cameracar) perchè era veramente ben fatta e curata..e si vedevano benissimo i dettagli sulla plancia,in Shift 2 gli interni nell'80% dei casi fanno defecare proprio..come quello mostrato da Robertino,per questo ora uso la visuale esterna dove vedo solo (contagiri,chilometri,turbo) la migliore a mio avviso anche come guidabilità.

STEFANARDO
04-04-2011, 13:33
ma sono l'unico nabbo che usa la visuale esterna? È l'unica che mi permette di capire bene cosa sta facendo la vettura......

gstia
04-04-2011, 13:38
ma sono l'unico nabbo che usa la visuale esterna? È l'unica che mi permette di capire bene cosa sta facendo la vettura......

Io proprio non riesco a guidare con la visuale esterna, ma questo non vale solo per questo gioco. I movimenti "molto poco reali" della macchina che si vedono con la visuale esterna oltre ad essere orribili da vedere, mi portano spesso a sbagliare l'ingresso in curva.

c3sar3
04-04-2011, 13:45
ciao ragazzi, stavo considerando l'acquisto di questo capitolo, vale la pena oppure no? Fin'ora ho visto molti disappunti, addiritture si parla di regressione rispetto al pimo shift, è vero? Non vorrei ritrovarmi una brutta copia di shift 1 che posseggo.

Sealea
04-04-2011, 14:01
ciao ragazzi, stavo considerando l'acquisto di questo capitolo, vale la pena oppure no? Fin'ora ho visto molti disappunti, addiritture si parla di regressione rispetto al pimo shift, è vero? Non vorrei ritrovarmi una brutta copia di shift 1 che posseggo.

da tanti è visto come una regressione.. per me siamo sullo stesso livello.. ovviamente una cosa nuova, se è uguale a quella vecchia è reputata "brutta".. il brutto per me non è riferito al gioco, ma ai miglioramenti/cambiamenti praticamente nulli...

tarros
04-04-2011, 14:40
secondo me la valutazione deve essere soggettiva:
il primo vi è piaciuto ?
se si questo è un buon miglioramento la fisica è molto meglio rispetto al primo.
ha qualche problema il motore grafico ma penso che con al patch miglioreranno come capitò con shift 1 che al day one faceva 20 frame su tutti i sistemi

Cmq il dettaglio grafico è simile e in alcuni frangenti migliore infatti si è arricchito di qualche dettaglio in + (vedi ciottoli di gomma , perdita di conoscenza del pilota dopo urti violenti, ecc.).

l'effetto barca tanto criticato per me è inavvertibile e penso sia legato molto alla periferica di gioco in uso.
Su un volante decente (dfp, dfgt o g25) non si avverte e non esiste nemmeno input lag come denunciato da altri.
se pretendete di guidare col pad andrete incontro a problemi.
di base il gioco è sviluppato per essere una sorta di simulazione quindi è normale che i migliori risultati si ottengono col volante.
Forse la fisica sembra permissiva ma se si spinge a fondo si possono commettere errori dovuti all'alta velocità.
Chi critica i cruscotti bhe ieri ho provato la m3 retrò bhe il cruscotto è identico alla macchina che ho avuto in garage fino a qualche anno fa (era di mio papà)
e il sistema di test era un misero core duo con una vetusta 260 gtx

lo consiglio sopratutto a chi vuole addentrarsi nel mondo dei sim seri, questo titolo rappresenta una buona palestra di allenamento che gradualmente potrebbe agevolare il passaggio a qualcosa di + serio senza grossi traumi .
Se volete solo un giochino di guida da controllare in 3rd persona DOVETE guardare altrove

Il livello di difficoltà è un pò sbilanciato visto che se ha un pò di pratica al volante anche a livello difficile (guida rigorosamente elite) non ci sono grossi problemi.
i contatti mi sembrano migliorati in quanto prima se spingevi l'auto davanti la potevi mandare in testa coda e tu potevi sfilare tranquillo ora se mandi qualcuno in testa coda rimani anche tu coinvolto nell'incidente nel 90% dei casi, questo comportamento, certamente discutibile, ha come vantaggio l' incentivo ad un approccio + ragionato e cauto nei sorpass.i

c3sar3
04-04-2011, 14:50
sì il primo tecnicamente è stato notvole, e mi ha anche divertito pur essendo molto arcade, per cui a sto punto penso di prendermelo anche se bisognerebbe aspettare qualche patch per renderlo giocabile con le ati.

Pachanga
04-04-2011, 14:58
Ma come farete voi a giocare a 30fps in un gioco di guida (ma la regola per me vale in qualsiasi gioco)..io faccio 45fps con singola scheda e non ci sto giocando per l'urto che mi da avere frame cosi bassi. :stordita:

Porco diavolo se la prossima settimana non esce una patch correttiva o un driver decente frullo il gioco dalla finestra insieme al CF di 5870. :O

Beh,se avessi un Black Beast come il tuo sarei arrabbiato anch'io...:D
Scherzi a parte,qualche volta ho pensato a farmi un bel CF,ma vedendo quanti giochi non sono ottimizzati per questo sistema,mi e' passata la voglia...
Del resto ho visto che,giustamente,anche Crysis2 in questo senso,ti ha fatto un po' perdere la pazienza...
Per quanto riguarda il frame rate,certo i 60 fps sono la situazione ottimale,ma,per quanto riguarda me,soffro molto di piu' la cattiva ottimizzazione dei VG e conseguente stuttering piu' o meno accentuato,ecco,quello veramente faccio fatica a sopportarlo...:muro: :D
E in questo caso non c'e' configurazione superpotente che tenga,purtroppo...

Io sono cinico,uso la visuale che mi fa fare prestazioni migliori a seconda del gioco o della modalita'...:D
In F1 2010,ad esempio,adoravo la camera appena dietro al casco,non estremamente realistica ma assolutamente funzionale.
In Shift 2 la visuale interna non lascia vedere granche',e' iperrealistica,perche' rispetto alla guida reale mancano naturalmente tutte quelle sensazioni che ti fanno capire quanto controllo hai dell'auto,anche se la camera dell'abitacolo ti fa immedesimare assai...
Insomma,sto ancora facendo delle prove,decidero' piu' avanti...

Sicuramente poi,nelle gare di derapata,usero' la visuale esterna,molto piu' comoda,il cambio automatico e togliero' i danni:se non lo faccio mi scoppia sempre un pneumatico verso la fine della gara...:D
Questa modalita' rischia per me di diventare una piccola droga,ai tempi di Grid avevamo organizzato un contest tra utenti che era andato avanti per settimane,e mi ero divertito un sacco!

Pachanga
04-04-2011, 15:02
secondo me la valutazione deve essere soggettiva:
il primo vi è piaciuto ?
se si questo è un buon miglioramento la fisica è molto meglio rispetto al primo.
ha qualche problema il motore grafico ma penso che con al patch miglioreranno come capitò con shift 1 che al day one faceva 20 frame su tutti i sistemi

Cmq il dettaglio grafico è simile e in alcuni frangenti migliore infatti si è arricchito di qualche dettaglio in + (vedi ciottoli di gomma , perdita di conoscenza del pilota dopo urti violenti, ecc.).

l'effetto barca tanto criticato per me è inavvertibile e penso sia legato molto alla periferica di gioco in uso.
Su un volante decente (dfp, dfgt o g25) non si avverte e non esiste nemmeno input lag come denunciato da altri.
se pretendete di guidare col pad andrete incontro a problemi.
di base il gioco è sviluppato per essere una sorta di simulazione quindi è normale che i migliori risultati si ottengono col volante.
Forse la fisica sembra permissiva ma se si spinge a fondo si possono commettere errori dovuti all'alta velocità.
Chi critica i cruscotti bhe ieri ho provato la m3 retrò bhe il cruscotto è identico alla macchina che ho avuto in garage fino a qualche anno fa (era di mio papà)
e il sistema di test era un misero core duo con una vetusta 260 gtx

lo consiglio sopratutto a chi vuole addentrarsi nel mondo dei sim seri, questo titolo rappresenta una buona palestra di allenamento che gradualmente potrebbe agevolare il passaggio a qualcosa di + serio senza grossi traumi .
Se volete solo un giochino di guida da controllare in 3rd persona DOVETE guardare altrove

Il livello di difficoltà è un pò sbilanciato visto che se ha un pò di pratica al volante anche a livello difficile (guida rigorosamente elite) non ci sono grossi problemi.
i contatti mi sembrano migliorati in quanto prima se spingevi l'auto davanti la potevi mandare in testa coda e tu potevi sfilare tranquillo ora se mandi qualcuno in testa coda rimani anche tu coinvolto nell'incidente nel 90% dei casi, questo comportamento, certamente discutibile, ha come vantaggio l' incentivo ad un approccio + ragionato e cauto nei sorpass.i

Ottima analisi,era proprio quello che mi interessava sapere...;)
Andro' avanti ancora un po' con il pad e poi montero' senz'altro il DFP,a questo punto...
E quoto la seconda parte in neretto:anche col pad,senza nessun aiuto e cambio manuale,la difficolta' non sembra proibitiva,penso che col volante sia quindi ancora piu' semplice...

CAPT.HOOK
04-04-2011, 15:21
Beh,se avessi un Black Beast come il tuo sarei arrabbiato anch'io...:D
Scherzi a parte,qualche volta ho pensato a farmi un bel CF,ma vedendo quanti giochi non sono ottimizzati per questo sistema,mi e' passata la voglia...
Del resto ho visto che,giustamente,anche Crysis2 in questo senso,ti ha fatto un po' perdere la pazienza...
Per quanto riguarda il frame rate,certo i 60 fps sono la situazione ottimale,ma,per quanto riguarda me,soffro molto di piu' la cattiva ottimizzazione dei VG e conseguente stuttering piu' o meno accentuato,ecco,quello veramente faccio fatica a sopportarlo...:muro: :D
E in questo caso non c'e' configurazione superpotente che tenga,purtroppo...

Ecco bravo...sono arrabbiato infatti. :ncomment:

Cmq sfoghi a parte e' chiaro che EA ce l'ha coi canadesi, 2 giochi rilasciati a 10 giorni differenza e con lo stesso problema legato a schede Ati.

BBC2 vola, Bulletstorm fa 80fps con AA8x, Dirt 2 e' una scheggia, Shift patchato viaggia a 100fps, AvP va una bomba, Dead Space 2 manco a nominarlo..giusto per citarne qualcuno. Lo stuttering che in tanti nominano te compreso ad esempio io non l'ho MAI avuto..e' proprio vero che ogni configurazione e' diversa da un altra, a volte anche a parita' di scheda, processore e motherboard. Il CF e' una gran cosa cosi come e' la 5870 e' una grande scheda, purtroppo il connubio driver di merda e giochi buggati creano un effetto dirompente in certi casi.

Crysis 2 ho risolto ma grazie alla mia testardaggine, non grazie ad Ati, ed ora schizza anche a 90fps senza flickering (era quello il problema). Shift 2 mi sono rassegnato per il momento, cmq la metti gira male..
Se forzo il CF da RadeonPro trovo il Flickering anche qui! Manco ad essere colpiti 2 volte dallo stesso fulmine...Ma che caxxo, li volete provare i giochi prima di venderli?

Un Crossfire non e' un sistema cosi raro da trovare e anzi se ne vedono a iosa..possibile castrare una fetta cosi grande di utenti?
Si, e' possibile a quanto pare :D .....:cry:

shaka444
04-04-2011, 15:31
io ci gioco a 1920x1200 tutto al max possibile AA su alto a 60 fps fissi ovunque che ci siano 2-3-200 macchine con una 580 gtx, il problema cm al solito sta con le ati XD

Non prenderò mai una ati proprio per questo motivo , i driver ati fan cagare XD.

Vorrei un consiglio ora, sn arrivato al 15% della carriera..e avevo 140.000 dollari, ho deciso quindi di comprare il pacchetto di modifiche full alla macchina , quello dal costo di 60.000 dollari ma ora non posso fare più nessun torneo perchè le specifiche della mia auto sono a 1900 e "dovrebbero" essere al max di 1499 per joinare le gare che ho sbloccato per ora, il problema è che una volta fatto l'aggiornamento di 60.000 dollari nn è possibile tornare indietro, e ora come faccio? -.-

Mi sn rimasti 60.000 dollari circa e la macchina meno costosa sta circa 80.000 dollari :(

tarros
04-04-2011, 15:41
non c'è bisogno di aprire flame ati vs nvidia
anche perchè cmq le ati sono ottime schede (i driver sono un pò più capricciosi)
e te lo dici uno che ha avuto quasi tutte le famiglie dei 2 brand a parite dalla
serie 400 nvidia e ati 9xxx

edit
ricompra una macchina piccola e raccimola il denaro dai tornei inferiori

Wisegold
04-04-2011, 16:04
io ci gioco a 1920x1200 tutto al max possibile AA su alto a 60 fps fissi ovunque che ci siano 2-3-200 macchine con una 580 gtx, il problema cm al solito sta con le ati XD

Non prenderò mai una ati proprio per questo motivo , i driver ati fan cagare XD.

Vorrei un consiglio ora, sn arrivato al 15% della carriera..e avevo 140.000 dollari, ho deciso quindi di comprare il pacchetto di modifiche full alla macchina , quello dal costo di 60.000 dollari ma ora non posso fare più nessun torneo perchè le specifiche della mia auto sono a 1900 e "dovrebbero" essere al max di 1499 per joinare le gare che ho sbloccato per ora, il problema è che una volta fatto l'aggiornamento di 60.000 dollari nn è possibile tornare indietro, e ora come faccio? -.-

Mi sn rimasti 60.000 dollari circa e la macchina meno costosa sta circa 80.000 dollari :(

Ovvio che con una 580, non avrai mai problemi, il problema per ora sono le configurazioni SLI e CF ! E una cattiva ottimizzazione del titolo !

CAPT.HOOK
04-04-2011, 16:10

Vai a comprare una Nvidia allora...http://www.youtube.com/watch?v=sRo-1VFMcbc ...in tutta sicurezza.
I driver andranno pure bene ma il resto.. :sbonk:

non c'è bisogno di aprire flame ati vs nvidia
anche perchè cmq le ati sono ottime schede (i driver sono un pò più capricciosi)
e te lo dici uno che ha avuto quasi tutte le famiglie dei 2 brand a parite dalla
serie 400 nvidia e ati 9xxx

Ma infatti non ha senso flammare. Io passo da Ati a Nvidia da anni e mi prendo il meglio che il mercato offre al momento.
Se dovessi cambiare ora sceglierei una 580GTX (2 ad oggi non servono) ma quando usci la 5870HD la Nvidia dormiva beatamente
e lo ha continuato a fare fino alla serie 500, di conseguenza la scelta mi sembrava ovvia.

Poi come hai detto tu, sono i driver e in particolare gli ULTIMI usciti (11.2 11.3) che non danno un incremento di prestazioni.
Speriamo che qualcuno lassu se ne accorga e rimedi con la nuova versione. A parte Shit 2 cmq non ho nessun problema altrimenti mi
sarei lamentato piu' e piu' volte e anzi avrei cestinato le schede nel giro di 2 giorni. ;)

Ovvio che con una 580, non avrai mai problemi, il problema per ora sono le configurazioni SLI e CF ! E una cattiva ottimizzazione del titolo !

Esattamente. :D