View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
TheInvisible
26-03-2011, 17:59
Ciao,
la volete smettere di postare tutti questi video?:D
Mi state facendo venire l'acqualina in bocca.;)
La cosa che mi piace è il suono...mi sembra molto corposo
Ciao
Ciao,
la volete smettere di postare tutti questi video?:D
Mi state facendo venire l'acqualina in bocca.;)
La cosa che mi piace è il suono...mi sembra molto corposo
Ciao
mi pare fosse di buon livello anche nel primo
Bò, in realtà io credo che questo lasciapassare non lo abbiano, nel senso che loro ti forniscono una chiave di accesso valida, questo sì, ma che sia stata ottenuta in maniera non conforme o comunque non autorizzata da EA stessa.
Se non erro, questo sito ti invia codice di attivazione con tanto di foto dell'adesivo con codice che dovrebbe apparire sulle confezioni scatolate del gioco: questo significa che loro -o qualcuno per loro- acquistano/acquista fisicamente le copie scatolate del gioco, da cui prendono questi codici, ecco quindi che EA non ha dato loro proprio niente, perchè EA, se tutto fosse legale, non credo proprio darebbe loro degli adesivi con i codici di attivazione, ma semplicemente dei codici. Con metodi a me sconosciuti, riescono a procurarsi quantità di questi codici che poi riescono a rivendere a prezzi mediamente bassi -non sempre, tra l'altro: molto spesso il prezzo di chiave di attivazione scontato che offre quel sito, è comunque più alto di quanto lo pagheresti comprandolo da siti autorizzati a vendere chiavi di attivazione, come D2D o altri e che infatti, proprio perchè autorizzati legalmente, non ti danno una foto di un adesivo col codice sopra, ma ti danno il codice e basta, fornito da EA stessa. Tra l'altro, sempre questi siti legali, non ti costringono, una volta che hai il codice, ad "arrangiarti" per ottenere l'iso del gioco in questione, ma ti permettono di scaricarlo dai loro server -D2D o Game.co.uk per fare un esempio-, segno ulteriore che in G2Play qualcosa non torna.
In passato, ad esempio, Steam ha bannato parecchi utenti rei di aver acquistato codici di Modern Warfare 2 da G2Play, segno che comunque, se vogliono, sanno rintracciare la provenienza di ogni chiave di attivazione.
Io son sicuro che non accadrà mai nulla del genere con EADM o Ubistore o simiulari, e che anche con Steam è stato un caso, tuttavia preferirei e non rischiare e, soprattutto, sentirmi con la coscienza a posto sapendo di aver dato i miei soldi a siti che legalmente vendono il prodotto con il consenso di chi lo ha creato e distribuisce.
Scusa il pippone, non voleva essere in alcun modo una paternale, figurati, era solo per rispondere al tuo quesito :).
Segnalo che personalmente mi son stati bannati 2 cd key di BFBC2 scaricato tramite EADM, ovviamente acquistati su g2play.
Questo però prima che iniziassero a mandarti anche le foto dei codici , non sò se ora è cambiato qualcosa.
Sicuramente un sito serio che ti risolvono sempre e subito il problema(mi rispedirono altri 2 cd key)però purtroppo è uno dei tanti siti che stanno scomodi a EA store e Steam e quindi non riceverete nessuna assistenza da quest'ultimi se vi bloccano il cd key e vi rivolgete alla loro assistenza :(
Jaguar64bit
26-03-2011, 22:06
l'ultimo è un trailer, è prerenderizzato
Io dico di no :).
Edit: nei primi secondi del video, più o meno dal secondo 9 al secondo 10 o 11 -quello dove si vede la BMW di notte-, c'è un passaggio da una sequenza vera ad una del gioco vero e proprio, già mostrata in vecchi video.
potrebbe essere un filmato montato in maniera da avere delle parti in real time e altre prerenderizzate.
per quello che contano i voti :
Official Xbox Magazine - 9/10
Electronic Gaming Monthly - 9/10
Playstation Official Magazine -9/10
bisognerebbe trovare in queste rece , le parti che parlando della fisica e dell'handling.
demiurgous
26-03-2011, 23:08
potrebbe essere un filmato montato in maniara da avere delle parti in real time e altre prerenderizzate.
per quello che contano i voti :
Official Xbox Magazine - 9/10
Electronic Gaming Monthly - 9/10
Playstation Official Magazine -9/10
bisognerebbe trovare in queste rece , le parti che parlando della fisica e dell'handling.
Ragazzi io le ho trovate alcune recensioni, ma soprattutto di versioni console, voi direte "perchè non le posti?":
1) Perchè ho notato come si concentrino soprattutto sull'aspetto grafico e sul paragonare il gioco al Forza3 od al GT5 di turno, invece che concentrarsi sulla vera carne al fuoco!
2) Perchè ho letto frasi che mi hanno fatto letteralmente cadere le braccia, es.: "l'introduzione della telemetria e di tutta quella mole di dati che possiamo richiamare con il tasto dorsale sinistro [Credo si riferisca al tasto LB del pad X360] potrebbe piacere ai più sfegatati, ma sicuramente andrà a spiazzare gli utenti meno smaliziati"
Jaguar64bit
26-03-2011, 23:24
Ragazzi io le ho trovate alcune recensioni, ma soprattutto di versioni console, voi direte "perchè non le posti?":
1) Perchè ho notato come si concentrino soprattutto sull'aspetto grafico e sul paragonare il gioco al Forza3 od al GT5 di turno, invece che concentrarsi sulla vera carne al fuoco!
2) Perchè ho letto frasi che mi hanno fatto letteralmente cadere le braccia, es.: "l'introduzione della telemetria e di tutta quella mole di dati che possiamo richiamare con il tasto dorsale sinistro [Credo si riferisca al tasto LB del pad X360] potrebbe piacere ai più sfegatati, ma sicuramente andrà a spiazzare gli utenti meno smaliziati"
Mi sa che toccherà aspettare una rece seria di un utente del forum che tiene a cuore l'aspetto simulativo o pseudo simulativo che sia.. di Shif 2 U.E' positivo che sia stata introdotta la telemetria , questo fa ben sperare sulla serietà del progetto "fisico" e non è certo cosa da arcadeone camuffato , ma ovviamente non è garanzia di una gran simulazione.
.:Sephiroth:.
26-03-2011, 23:39
madò ragazzi tra tutte queste immagini fantastiche e video...non vedo l'ora che esca!
il primo shift mi è piaciuto tantissimo, non cerco una simulazione ma un buon gioco di auto, e shift lo era e sono shift 2 lo sarà SICURAMENTE!!!
aspetto con ansia il 31 marzo..
madò ragazzi tra tutte queste immagini fantastiche e video...non vedo l'ora che esca!
il primo shift mi è piaciuto tantissimo, non cerco una simulazione ma un buon gioco di auto, e shift lo era e sono shift 2 lo sarà SICURAMENTE!!!
aspetto con ansia il 31 marzo..
Purtroppo 1 Aprile, un giorno dopo per la data europea, quella americana, che credevo settata per il 25 Marzo, dovrebbe invece essere il 29 Marzo, quindi è probabile che dal 28/29 si inizino a leggere le prime recensioni serie.
Per quanto concerne l'aspetto simulativo, io la penso un pò come Demiurgous, sono convinto che alla fine Shift 2 non si discosterà troppo dalla saponata del primo Shift -e i video sembrano confermarlo-, ma la stessa presenza in game della telemetria in grado di gestire il comportamento e l'usura delle 4 ruote della vettura è indice che il gioco abbia sotto il cofano un motore fisico degno di tale nome, che credo esploderà nella sua massima espressione con l'avvento delle solite mod semi professionali, tipo la overhaul mod che a suo tempo trasformò lo stile di guida del primo Shift rendendolo un altro gioco.
Insomma, da Lunedì inizio a lucidare il G25 in attesa del fatidico giorno :D.
Bidduzzo
27-03-2011, 06:05
sono presenti gare sul bagnato?
topogeocoh3
27-03-2011, 06:48
Nessuno cmq che mi ha risposto sulla questione da me postata in precedenza sul fatto del preorder su EA STORE eseguito
Secondo voi quando sara' il fatidico gg mi permettera' di scaricarlo?
La ricevuta dell' ordine mi è arrivata per mail ma su EA DOWNLOAD MANAGER non c'e' niente.
è normale secondo voi?
ciao e grazie per le risposte.
:read:
grazie:help:
demiurgous
27-03-2011, 10:12
E' positivo che sia stata introdotta la telemetria , questo fa ben sperare sulla serietà del progetto "fisico" e non è certo cosa da arcadeone camuffato , ma ovviamente non è garanzia di una gran simulazione.
Per quanto concerne l'aspetto simulativo, io la penso un pò come Demiurgous, sono convinto che alla fine Shift 2 non si discosterà troppo dalla saponata del primo Shift -e i video sembrano confermarlo-, ma la stessa presenza in game della telemetria in grado di gestire il comportamento e l'usura delle 4 ruote della vettura è indice che il gioco abbia sotto il cofano un motore fisico degno di tale nome, che credo esploderà nella sua massima espressione con l'avvento delle solite mod semi professionali, tipo la overhaul mod che a suo tempo trasformò lo stile di guida del primo Shift rendendolo un altro gioco.
Insomma, da Lunedì inizio a lucidare il G25 in attesa del fatidico giorno :D.
In effetti, aldilà della quindicina di auto in più (che poi è tutto da vedere quali avremo subito e quali saranno spalmate in dlc vari) e delle gare in notturna, ciò che mi interessa maggiormente è la maggior profondità che i video dimostrano essere stata profusa per curare gli aspetti meccanici e non di tuning, setup e telemetria in realtime della vettura.
Il tuning sembra essere stato trasformato in qualcosa di serio finalmente, non limitato più semplicemente a quei quattro miglioramenti in croce, ma più profondo, suddiviso, giustamente, in tutte le macroaree del caso, con poi la scelta delle varie componenti da installare singolarmente, ognuna con impatto, si spera, ben differente sulle prestazioni dell'auto, insomma qualcosa alla GT.
Il setting pare aver fatto poi un definitivo salto in alto, con l'introduzione del "giro di prova" una roba alla NFSU2 per capirci, con la possibilità di non dover aspettare la gara per vedere se le nostre modifiche al setting sono giuste, ma poter fare tutto al volo, per avere subito l'auto pronta per ogni gara.
La telemetria, a meno che non si riveli un grande bluff, mostra come sarà importante il setting delle sospensioni e l'usura degli pneumatici, inoltre alcuni screen hanno mostrato un'altra feature: la deformazione degli stessi, non so se sarà solo un effetto visivo o qualcosa con un apprezzabile impatto sul gameplay, staremo a vedere.
Infine, come già detto mille volte in passato e ribadito oggi anche da Custode, se la guida sarà la gara dei carrelli nel parcheggio del supermercato, allora spazio alle mod e chi più ne ha più ne metta!
No, niente di nuovo sotto questo punto di vista.
Abbiamo solo queste "categorie" di gara previste:
-Gara diurna
-Gara notturna
-Drift
-Time attack
più una nuova misteriosa modalità (Touge o Drag sono le più gettonate sui forum) che pare hanno già pronta e che inseriranno con un futuro DLC.
Nessuno cmq che mi ha risposto sulla questione da me postata in precedenza sul fatto del preorder su EA STORE eseguito
Secondo voi quando sara' il fatidico gg mi permettera' di scaricarlo?
La ricevuta dell' ordine mi è arrivata per mail ma su EA DOWNLOAD MANAGER non c'e' niente.
è normale secondo voi?
ciao e grazie per le risposte.
Ciao, non ho risposto fino ad ora perchè non ho mai acquistato od utilizzato l'EADM, ma suppongo che la cosa sia normale: per ora ti è arrivata via mail la ricevuta di pagamento del gioco, dal 1 Aprile, giorno di lancio europeo del gioco, dovrebbe arrivarti sempre via mail il codice di attivazione da inserire nell'EADM per iniziare a scaricare il gioco.
Se la guida sembra risultare scivolosa sull'asciutto, figurati sul bagnato :asd: ...comunque peccato, anch'io ci speravo!
Ho fatto il preorder del gioco alla fine, aspetto il 1 Aprile ora :D
ciao, dove si potrebbe ordinare il gioco? da ea store? c'è il preload?
su steam non esce che voi sappiate? se lo scarico da eastore devo per forza installare il download manager di ea?
asp venerdi con ansia......
ciao, dove si potrebbe ordinare il gioco? da ea store? c'è il preload?
su steam non esce che voi sappiate? se lo scarico da eastore devo per forza installare il download manager di ea?
asp venerdi con ansia......
Io l'ho acquistato qui:
http://www.direct2drive.co.uk/10546/product/Buy-Need-for-Speed-SHIFT-2-Download
Se al momento del checkout -ovvero dopo che clikki su Pre Order- inserisci il codice itspayday, ottieni un utleriore sconto del 20%, ed il tutto viene a costare 22.36 Sterline, cioè circa 25.4 Euro.
Offerta valida fino a lunedì pomeriggio.
topogeocoh3
27-03-2011, 17:42
Ciao, non ho risposto fino ad ora perchè non ho mai acquistato od utilizzato l'EADM, ma suppongo che la cosa sia normale: per ora ti è arrivata via mail la ricevuta di pagamento del gioco, dal 1 Aprile, giorno di lancio europeo del gioco, dovrebbe arrivarti sempre via mail il codice di attivazione da inserire nell'EADM per iniziare a scaricare il gioco.
Grazie mille per la risposta.
Speriamo sia cosi.
Ciao.
Io l'ho acquistato qui:
http://www.direct2drive.co.uk/10546/product/Buy-Need-for-Speed-SHIFT-2-Download
Se al momento del checkout -ovvero dopo che clikki su Pre Order- inserisci il codice itspayday, ottieni un utleriore sconto del 20%, ed il tutto viene a costare 22.36 Sterline, cioè circa 25.4 Euro.
Offerta valida fino a lunedì pomeriggio.
grazie, ma è in ita? però mi piacerebbe su steam, ormai quasi tutti i giochi li tengo li per comodità, solo che certamente non avrebbe quel prezzo però...
Mc®.Turbo-Line
27-03-2011, 18:57
grazie, ma è in ita? però mi piacerebbe su steam, ormai quasi tutti i giochi li tengo li per comodità, solo che certamente non avrebbe quel prezzo però...
Come non quotarti , comunque su D2D ho appena comprato Aliens Vs Predator a 3,40€ e mettendo il seriale su steam lo sto scaricando da li', ora non so se per NFS Shift 2 vale lo stesso discorso, qualcuno ne sa piu' di me? :confused: :mbe:
Jaguar64bit
27-03-2011, 20:31
nuovo video che lascia perplessi http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=68F1NpRP-e0
era meglio che lo chiamavano NFS Shift Soap 2
Ps: notare all'inizio del video il sasso tirato su dall'auto davanti :D
Mc®.Turbo-Line
27-03-2011, 20:41
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aeFXn4nDVN8&feature=related
:fagiano:
nuovo video che lascia perplessi http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=68F1NpRP-e0
:mbe:
ok... aspetterò fiducioso le prime mod una volta installato mi sa :stordita:
La grafica è ottima però!
Jaguar64bit
27-03-2011, 21:15
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aeFXn4nDVN8&feature=related
:fagiano:
belle le illuminazioni , non si può dire che i fari della Veyron non facciano il loro dovere.. :asd:
:mbe:
ok... aspetterò fiducioso le prime mod una volta installato mi sa :stordita:
La grafica è ottima però!
la grafica è fatta bene , l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli alberi , più adatti ad un platform 3d , poi nell'urto dell'auto avversaria noto una esagarata leggerezza dell'auto che si gira come se fosse sul ghiaccio.
bodomTerror
27-03-2011, 22:44
wow come sculetta :asd:
poi nell'urto dell'auto avversaria noto una esagarata leggerezza dell'auto che si gira come se fosse sul ghiaccio.
Sì, ci si appoggia appena e parte in testacoda, come se non avvesse il minimo grip sull'asfalto... Ma la parte peggiore è quando la mazda esce di strada e si rivolta come niente fosse per un paio di volte, si nota come siano troppo leggere fisicamente le vetture :fagiano: nella realtà la ghiaia o sabbia a borto pista serve a farti rallentare, non prendere i volo no?!
Andate al minuto 1' e 56'' e guardate che acciderboli fa l'auto avversaria...
Ma come si fa a non rendersi conto che la fisica è farlocca? L'auto manca di peso, si alza e si rigira in aria come una trottola impazzita.
Inizio ad esser seriamente preoccupato, va bene i mod che verranno, ma dopo un anno e mezzo dall'uscita del primo mi aspettavo che certe cose non si verificassero più. Le vetture corrono sulla saponata, si girano come nulla al primo contatto, sembrano mancare completamente di peso ed in aria roteano come schegge impazzite.
Oibò.
Jaguar64bit
27-03-2011, 23:29
Sì, ci si appoggia appena e parte in testacoda, come se non avvesse il minimo grip sull'asfalto... Ma la parte peggiore è quando la mazda esce di strada e si rivolta come niente fosse per un paio di volte, si nota come siano troppo leggere fisicamente le vetture :fagiano: nella realtà la ghiaia o sabbia a borto pista serve a farti rallentare, non prendere i volo no?!
diciamo che quel capottamento mi pare esagerato sopratutto nella velocità con cui l'auto si avvita su se stessa sintomo come dici tu di eccessiva leggerezza , sembra che si sia capottata a 400 all'ora sull'asfalto... sicuramente in quell'animazione "fisica" c'è qualcosa che non torna.
Jaguar64bit
27-03-2011, 23:36
Andate al minuto 1' e 56'' e guardate che acciderboli fa l'auto avversaria...
Ma come si fa a non rendersi conto che la fisica è farlocca? L'auto manca di peso, si alza e si rigira in aria come una trottola impazzita.
Inizio ad esser seriamente preoccupato, va bene i mod che verranno, ma dopo un anno e mezzo dall'uscita del primo mi aspettavo che certe cose non si verificassero più. Le vetture corrono sulla saponata, si girano come nulla al primo contatto, sembrano mancare completamente di peso ed in aria roteano come schegge impazzite.
Oibò.
Hai ragione ...cominciano ad esserci un pò troppo cose strane in questo Shift 2.. , i programmatori anzichè concentrarsi su aspetti cruciali come fisica , collisioni , e credibilità generale della spina d'orsale di un buon gioco pseudo simulativo , hanno cercato di migliorare il gioco per lo più graficamente e nell'aspetto facebook casual oriented come lo chiamo io. :doh:
demiurgous
27-03-2011, 23:53
Andate al minuto 1' e 56'' e guardate che acciderboli fa l'auto avversaria...Ma come si fa a non rendersi conto che la fisica è farlocca? L'auto manca di peso, si alza e si rigira in aria come una trottola impazzita.
Oibò.
In effetti farlocca è il termine giusto per descrivere quello che vediamo.
Sento come se quei voli e tripli carpiati appena la mazda tocca la ghiaia, siano ricercati per andare incontro ad esigenze di "spettacolo" più che di altro...che dire, signori SMS, per quello avevamo già Split/Second che basta a divertire 2 generazioni di videogiocatori!
Comunque c'è da aspettare di provare con mano prima di giudicare per bene, ma da quei video, sembra di avere a che fare con tutte auto di Formula Nascar, avete presente? Hanno millemila cavalli e pesano 40kg, con una toccatina, lanciate a 240mph, si girano come la mazda nel video...il problema è che, NELLE GARE REALI, ricordo di una toccatina di Muller all'auto di Tarquini (cos'è? GT3? comunque auto simili per potenza e peso a quelle Mazda magari no!?) proprio come nel video e l'auto davanti sbanda un minimo ma di certo non si mette a girare come uno yo-yo...
Ad occhio così, azzarderei che se le auto fossero state pesanti un 50/55% in più, sarebbe stato un capolavoro.
Jaguar64bit
27-03-2011, 23:59
In effetti farlocca è il termine giusto per descrivere quello che vediamo.
Sento come se quei voli e tripli carpiati appena la mazda tocca la ghiaia, siano ricercati per andare incontro ad esigenze di "spettacolo" più che di altro...che dire, signori SMS, per quello avevamo già Split/Second che basta a divertire 2 generazioni di videogiocatori!
Comunque c'è da aspettare di provare con mano prima di giudicare per bene, ma da quei video, sembra di avere a che fare con tutte auto di Formula Nascar, avete presente? Hanno millemila cavalli e pesano 40kg, con una toccatina, lanciate a 240mph, si girano come la mazda nel video...il problema è che, NELLE GARE REALI, ricordo di una toccatina di Muller all'auto di Tarquini (cos'è? GT3? comunque auto simili per potenza e peso a quelle Mazda magari no!?) proprio come nel video e l'auto davanti sbanda un minimo ma di certo non si mette a girare come uno yo-yo...
Ad occhio così, azzarderei che se le auto fossero state pesanti un 50/55% in più, sarebbe stato un capolavoro.
adesso che ricordo , quel tipo di capottamento farlocco s'era visto anche nel video della corvette a laguna seca.. , e pure nel video al ring dove la lancer cozzava contro una audi mi pare e l'audi saliva sulla lancer come se pesasse 400 kg... dunque pare essere un problema diffuso del motore grafico e non "episodico".
fantabrothe
28-03-2011, 00:16
ciao a tutti e complimenti a demiurgous per il thread molto ben fatto!
mi unisco anche io nell'attesa del rilascio fra pochi giorni...mi aspetto molto e sono convinto che anche se non ci sarà la perfezione simulativa non mancheranno le emozioni forti....
Io vengo da anni di volante e seat con la serie dei simbin per cui apprezzo molto i titoli simulativi,però oggi per praticità e spazio gioco solo con il pad anche se è ovvio che il feeling di guida cambia radicalmente.
Dai video l'effetto saponetta c'è eccome, a scanso di dubbi,anche se confido nel perfezionismo degli sligthly mad fino all'ultimo....però la grafica è veramente spettacolare e i suoni eccezionali,molto coinvolgenti come la nuova visuale del casco e sono disposto a concedere qualcosina sul modello di guida.
Teniamo conto che un prodotto come questo ha costi di sviluppo elevatissimi e deve per forza rivolgersi ad un mercato esteso,non settoriale: il giorno che i veri piloti potranno allenarsi con un gioco commerciale di simulazione è ancora lontano e forse non verrà mai perchè quel gioco "perfetto" sarebbe un flop in termini di quantitativi di vendite!
Io mi aspetto quello che ho visto in shift 1 ulteriormente migliorato: un gioco con cura grafica maniacale,sound vibrante,livree bellissime e una certa curva di difficoltà che rende gustoso ma non impossibile il gioco...non mi pare l'ora!
fantabrothe
28-03-2011, 00:32
...nel leggere il thread mi ha fatto piacere vedere citati giochi come scar e grid,a loro modo notevoli per certi aspetti....
Però il modello di danni di grid,anche per me il migliore mai realizzato finora costituisce un po' l'eccezione: in generale come noto i costruttori ci tengono all'integrità delle auto nei giochi per cui il veyron potrà sbattere tranquillamente a 400 all'ora senza farsi male...
PS ..invece per la cronaca qualche giorno fa un tedesco proveniente dal Montecarlo ha letteralmente esploso una VERA pagani zonda contro un guardrail a Savona in autostrada,alla simpatica velocità (sempre vera!) di 310 km ora...gli agenti ovviamente gli hanno ritirato la patente poichè anche recidivo: l'anno prima aveva provato il sistema di simulazione danni stampandosi con un lambo gallardo!
ciao!
CAPT.HOOK
28-03-2011, 00:46
Io dico solo una cosa: A ME MI PIACE!
Piu' semplice di cosi. Poi se non sara' simulativo (e dalla serie NFS non vedo come si possa aspettare una cosa del genere) chissenefrega.
Mio appena esce...e ci si becca online! ;)
Io dico solo una cosa: A ME MI PIACE!
Piu' semplice di cosi. Poi se non sara' simulativo (e dalla serie NFS non vedo come si possa aspettare una cosa del genere) chissenefrega.
Mio appena esce...e ci si becca online! ;)
Ma ovviamente son tutti discorsi fatti tanto per ragionare, tant'è che ho già fatto prerder e bonanotte :D.
Però qui non si tratta di simulazione, secondo me, si tratta di qualcosa di diverso: puoi rendere un gioco piacevole e non simulativo, senza scomodare la saponata vista in Shift e nei video del 2. Puoi renderlo piacevole e poco simulativo, senza far pesare le macchine uno sputo per vederle diventare delle trottole a mezz'aria.
E' questo che mi pare strano: fanno vedere video con telemetria, rilasciano interviste dove parlano dell'usura delle gomme e del comportamento specifico delle singole 4 ruote della vettura, e poi vedo delle macchine schizzare con peso irreale alla minima toccata. Non mi torna questo, ecco, poi ovvio che la simulazione estrema la cerco in altro :).
demiurgous
28-03-2011, 08:06
Ma ovviamente son tutti discorsi fatti tanto per ragionare, tant'è che ho già fatto prerder e bonanotte :D.
Però qui non si tratta di simulazione, secondo me, si tratta di qualcosa di diverso: puoi rendere un gioco piacevole e non simulativo, senza scomodare la saponata vista in Shift e nei video del 2. Puoi renderlo piacevole e poco simulativo, senza far pesare le macchine uno sputo per vederle diventare delle trottole a mezz'aria.E' questo che mi pare strano: fanno vedere video con telemetria, rilasciano interviste dove parlano dell'usura delle gomme e del comportamento specifico delle singole 4 ruote della vettura, e poi vedo delle macchine schizzare con peso irreale alla minima toccata. Non mi torna questo, ecco, poi ovvio che la simulazione estrema la cerco in altro :).
Stesse considerazioni anche per me, mio al dayone anche per me.
Però ecco appunto rimane l'amaro in bocca per certi aspetti...
- Le gare dureranno in media 3 giri? Se ogni x curve un'auto della IA si libra in volo a quel modo, al secondo giro già da 15 vetture in gara, siamo 10?
- È vero che se vuoi gareggiare a certi livelli è quasi d'obbligo guidare pulito, ma non ditemi che non c'è un certo gusto a tirare la staccata poggiandosi in sportellata all'avversario che era davanti, per poi passarlo in curva, ecco, con questi presupposti, ogni avversario cui ci appoggeremo in sportellata, andrà in improbabili testacoda, fuori dalla competizione per i primi posti e senza possibilità di replica al nostro attacco: non mi piace.
- La guida a carrelli della bufalotta è tutta da vedere, abbiamo visto un solo video da cam esterna [e la cosa mi puzza, EA non sa forse che il 75/80% di quelli che lo compreranno, lo giocheranno col pad+cam esterna?] ed era chiaramente proveniente da una build vecchia. Testimonia ciò, il fatto che l'audi rossa cozza con la lancer e si libra a mezz'aria senza senso (come accadeva poi in SHIFT1) senza subire il minimo danno: basta vedere il video della corvette per vedere come si è evoluto il sistema di danni. Ergo, probabilmente rispetto a quella build, anche il sistema di guida è stato evoluto.
Poi gente, ricordiamoci sempre una cosa, non so voi come giocate, ma io tendo a guidare aggressivo nelle frenate e pulito però nelle curve, considero il sistema di guida di Forza3 veramente ottimo, nonostante questo ho visto gente, giocare a forza3 derapando ogni singola curva (ma veramente stile Tokyo Drift), così come alla fine, pure senza mod eclatanti, riuscivo a manovrare le auto di SHIFT in maniera da farle girare realisticamente!
Quindi è ancora tutto da svelare. Domani esce negli USA, stay tuned on Youtube per i primi video!
Pagani Crash (http://www.youtube.com/watch?v=9leoQYNms6A)
Porsche @ Nurburgring [Elite Mode] (http://www.youtube.com/user/denisito74#p/u/2/z_nT_Pfru4k)
Iceman69
28-03-2011, 09:11
Però qui non si tratta di simulazione, secondo me, si tratta di qualcosa di diverso: puoi rendere un gioco piacevole e non simulativo, senza scomodare la saponata vista in Shift e nei video del 2. Puoi renderlo piacevole e poco simulativo, senza far pesare le macchine uno sputo per vederle diventare delle trottole a mezz'aria.
E' questo che mi pare strano: fanno vedere video con telemetria, rilasciano interviste dove parlano dell'usura delle gomme e del comportamento specifico delle singole 4 ruote della vettura, e poi vedo delle macchine schizzare con peso irreale alla minima toccata. Non mi torna questo, ecco, poi ovvio che la simulazione estrema la cerco in altro :).
Con shift 1 e F1 2010 è stata la stessa solfa, tutti che parlano di simulazione e poi nel gioco neanche l'onbra di qualcosa di realistico (grafica a parte).
Sembra che a chi gioca con il joypad agli autoscontri piaccia sentirsi dire che sta giocando ad una simulazione, non vedo altra spiegazione.
Dai video visti in giro questo shift 2 mi sembra molto simile al primo, io aspetterò la demo prima di comprarlo, non tanto per i 30 euro, ma perchè sono stufo di essere preso in giro.
CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:21
Dai video visti in giro questo shift 2 mi sembra molto simile al primo, io aspetterò la demo prima di comprarlo, non tanto per i 30 euro, ma perchè sono stufo di essere preso in giro.
Non credo uscira' mai una Demo e cmq l'importante e' conoscere quel che si vuole da un gioco come questo. Se cerchi la simulazione, claro che non sara' cosi con Shift2. Se si cerca un gioco ottimo dal punto di vista grafico, tamarro e divertente..allora non ci penserei 2 volte.
Fa incazzare anche me quando se ne escono con THE REAL DRIVING SIMULATION, perche' so' gia' che e' naturale che milioni di persone li prendono sul serio salvo poi essere smentiti una settimana prima dell'uscita.
Fortuna che quando leggo NeedForSpeed davanti a tutto il resto, cancello dalla mia mente l'idea che la simulazione possa concretizzarsi realmente a conti fatti.
GT5 imho l'ha combianta molto piu' grossa. Dopo 6 anni di sviluppo (non 2) se ne sono usciti con un QuattroRuote digitale che non ha assolutamente niente di reale. E' vero che senza aiuti e con la difficolta' settata al MAX e' tosta arrivare in vetta alle classifiche, ma e' altrettanto vero che rendere la macchina ingovernabile alla prima curva non e' sinonimo di realta'...di fatti la magia svanisce non appena si colpisce un cordolo di cemento o un altra auto sentendo il suono che ne deriva simile ad uno STONK con a seguire danni ridicoli, effetto bungee Jumping all'urto e nessun fattore che si possa definire realistico.
A questo punto scelgo 1000 volte NFS...che e' pure divertente! :sofico:
gaiser91
28-03-2011, 12:53
Non credo uscira' mai una Demo e cmq l'importante e' conoscere quel che si vuole da un gioco come questo. Se cerchi la simulazione, claro che non sara' cosi con Shift2. Se si cerca un gioco ottimo dal punto di vista grafico, tamarro e divertente..allora non ci penserei 2 volte.
Fa incazzare anche me quando se ne escono con THE REAL DRIVING SIMULATION, perche' so' gia' che e' naturale che milioni di persone li prendono sul serio salvo poi essere smentiti una settimana prima dell'uscita.
Fortuna che quando leggo NeedForSpeed davanti a tutto il resto, cancello dalla mia mente l'idea che la simulazione possa concretizzarsi realmente a conti fatti.
GT5 imho l'ha combianta molto piu' grossa. Dopo 6 anni di sviluppo (non 2) se ne sono usciti con un QuattroRuote digitale che non ha assolutamente niente di reale. E' vero che senza aiuti e con la difficolta' settata al MAX e' tosta arrivare in vetta alle classifiche, ma e' altrettanto vero che rendere la macchina ingovernabile alla prima curva non e' sinonimo di realta'...di fatti la magia svanisce non appena si colpisce un cordolo di cemento o un altra auto sentendo il suono che ne deriva simile ad uno STONK con a seguire danni ridicoli, effetto bungee Jumping all'urto e nessun fattore che si possa definire realistico.
A questo punto scelgo 1000 volte NFS...che e' pure divertente! :sofico:
avrà anche il listino di quattroruote ma ha tipo tantissimi modelli di auto tutte uguali che differiscono in pochissimo. le effettive auto in gt5 non superano le 300. shift secondo me doveva puntare anche sulle macchine di media-bassa potenza. cm la 500 la punto la new beetle che cmq in giro per il mondo è ricco di sti trofei
GT5 è un mezzo flop..che i sonari se lo tengano pure...FORZA 3 è uno dei piu sopravvalutati...ttuti elogiano GT5 e forzaa 3 soprattutto perchè sono eslcusive console..di conseguenza devono essere epr forza i migliori..il rimo 6 anni di sviluppo e tanti difetti...il 2° carriera ridicola e interni auto decisamente al di sotto degli standard ideali e come s enon bastasse lo trovo anche facile come gioco e ha 20 tracciati a dire tanto...preferisco decisamente SHIFT 2 che sarà pur eun ibrido ma è piu divertente degli altri 2,in parte lo trovo pur epiu realistico,la carriera è fatta da DIO visto che ha piloti,auto e formula ufficiale..e grafica e interni e danni sono decisamente realizzati bene e poi ha un casino di auto e circuiti ufficiali e non (davvero tantissimi)... altro che forza a gran turismo..
Iceman69
28-03-2011, 13:23
Quello che secca è che, contrariamente ai vari GT5, Shift ha le carte in regola per essere un bel gioco, anche dal punto di vista simulativo, i vari mod ne sono la prova, un'occasione sprecata.
Se non esce la demo aspetterò i vostri commenti prima di decidere cosa fare ... ma resto fiducioso che, come per il primo, dopo qualche giorno dall'uscita del gioco arrivi la demo.
TheInvisible
28-03-2011, 14:44
mi pare fosse di buon livello anche nel primo
Ciao,
infatti anche in quello precedente non era male...però forse sarà il vedio, ma, come riepto mi sembra più "corposo"...mah vederemo!!!
Ciao
Mc®.Turbo-Line
28-03-2011, 15:39
...nel leggere il thread mi ha fatto piacere vedere citati giochi come scar e grid,a loro modo notevoli per certi aspetti....
Però il modello di danni di grid,anche per me il migliore mai realizzato finora costituisce un po' l'eccezione: in generale come noto i costruttori ci tengono all'integrità delle auto nei giochi per cui il veyron potrà sbattere tranquillamente a 400 all'ora senza farsi male...
PS ..invece per la cronaca qualche giorno fa un tedesco proveniente dal Montecarlo ha letteralmente esploso una VERA pagani zonda contro un guardrail a Savona in autostrada,alla simpatica velocità (sempre vera!) di 310 km ora...gli agenti ovviamente gli hanno ritirato la patente poichè anche recidivo: l'anno prima aveva provato il sistema di simulazione danni stampandosi con un lambo gallardo!
ciao!
Non per dire ma se si schiantava a 310 all' ora nemmeno le cellule trovavamo piu' :asd: altro che ritiro della patente :sofico:
bronzodiriace
28-03-2011, 15:55
GT5 è un mezzo flop..che i sonari se lo tengano pure...FORZA 3 è uno dei piu sopravvalutati...ttuti elogiano GT5 e forzaa 3 soprattutto perchè sono eslcusive console..di conseguenza devono essere epr forza i migliori..il rimo 6 anni di sviluppo e tanti difetti...il 2° carriera ridicola e interni auto decisamente al di sotto degli standard ideali e come s enon bastasse lo trovo anche facile come gioco e ha 20 tracciati a dire tanto...preferisco decisamente SHIFT 2 che sarà pur eun ibrido ma è piu divertente degli altri 2,in parte lo trovo pur epiu realistico,la carriera è fatta da DIO visto che ha piloti,auto e formula ufficiale..e grafica e interni e danni sono decisamente realizzati bene e poi ha un casino di auto e circuiti ufficiali e non (davvero tantissimi)... altro che forza a gran turismo..
si ma in shift manca la cosa principale, il gioco.
La guidabilità di shift senza mod è una saponetta, neanche riesce ad essere un arcade fatto bene [ed in queste saponette ci metto anche grid, dirt e f1].
Shift è da prendere in considerazione se lo si modda pesantemente e che quella giocabilità ridicola di default rimane un brutto ricordo.
magari shift 2 di default avessa la giocabilità di forza 3.
demiurgous
28-03-2011, 16:53
avrà anche il listino di quattroruote ma ha tipo tantissimi modelli di auto tutte uguali che differiscono in pochissimo. le effettive auto in gt5 non superano le 300. shift secondo me doveva puntare anche sulle macchine di media-bassa potenza. cm la 500 la punto la new beetle che cmq in giro per il mondo è ricco di sti trofei
Quoto con contorno di patatine e verdure! Dammi un gioco del 2011 con il parco auto di GT2 che avevo sulla PSX (il 2 perchè non voglio esagerare "chiedendo troppo", saranno state 150/160 vetture come modelli totalmente unici, poi vabbè sarà arrivato a 300 perchè c'erano le solite 10 Supra e le 14 Skyline) e sarò contento per 2-3 anni!
È questo secondo me che il mercato premierebbe, va bene il campionato GT1 con la pagani, ma prima di arrivarci, sarebbe bella una "gavetta" di campionati minori tra 500, Mini, Yaris, Punto ecc.ecc.
referisco decisamente SHIFT 2 che sarà pur eun ibrido ma è piu divertente degli altri 2,in parte lo trovo pur epiu realistico,la carriera è fatta da DIO visto che ha piloti,auto e formula ufficiale..e grafica e interni e danni sono decisamente realizzati bene e poi ha un casino di auto e circuiti ufficiali e non (davvero tantissimi)... altro che forza a gran turismo..
Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma mi sembra che si stia facendo il passo più lungo di quella che sarà la gamba degli SMS!
Voglio dire, si hanno annunciato GT3 e GT1 in piena regola, ma aspettiamo di vedere come saranno realizzati.
Quel 0/1 a fianco del gruppo di gare GT1, che vedo nei video, mi puzza tanto di copiatura di SHIFT1, ossia un minicampionato, con 5 gare, senza un minimo di qualifiche ecc. ecc. non so se mi spiego...
Quello che secca è che, contrariamente ai vari GT5, Shift ha le carte in regola per essere un bel gioco, anche dal punto di vista simulativo, i vari mod ne sono la prova, un'occasione sprecata.
Quoto. Shift1 con alcune delle mod migliori al sistema di guida, diventava un vero gioiello!
Shift2 sarà identico sotto quel punto di vista, sentore del fatto che comunque gli SMS avrebbero le carte in regola per tirar fuori il gioco "craque"!
Però poi arriva il CTO di EA e fa' : "su gente, fatelo più facile, più sborone e con auto che si librano a 100piedi da terra appena toccata la ghiaia...lo sapete che dobbiamo vendere anche a certi "target di mercato" "
[Edit] Grazie a coloro che mi han fatto i complimenti/ringraziato per il thread. Effettivamente mi sembra ben fatta soprattutto la prima pagina, cosa dovuta solo ed esclusivamente alla passione con cui ho seguito l'uscita, ormai imminente, di questo gioco.
PConly92
28-03-2011, 17:15
Q Shift1 con alcune delle mod migliori al sistema di guida, diventava un vero gioiello!
Shift2 sarà identico sotto quel punto di vista, sentore del fatto che comunque gli SMS avrebbero le carte in regola per tirar fuori il gioco "craque"!
Però poi arriva il CTO di EA e fa' : "su gente, fatelo più facile, più sborone e con auto che si librano a 100piedi da terra appena toccata la ghiaia...lo sapete che dobbiamo vendere anche a certi "target di mercato" "
quoto tutto!
demiurgous
28-03-2011, 17:56
PREVIEW: Upgrading your car in Shift 2: Unleashed (http://www.gamerzines.com/need-for-speed/preview/preview-upgrading-car-shift-2-unleashed/)
Written by David Scammell on 25 March 2011 @Gamerzines
tradotto da: demiurgous
Shift 2: Unleashed riceve un notevole miglioramento nella cura del tuning prestazionale delle auto, ed ora permette di modificare quasi ogni dettaglio della propria macchina.
Si parte da 9 categorie principali da cui scegliere: Engine, Drivetrain, Forced Induction, Suspension, Brakes, Tires, Body, Nitrous and Works, tutte, o quasi, suddivise in altre sottocategorie.
Come sempre, il tuning dell'auto può migliorare la velocità di punta, l'accelerazione, la guidabilità e l'impianto frenante, ed infine va a modificare l'indice di valutazione della stessa; utile perchè in questo capitolo, potremo partecipare a determinati eventi, solo con auto classificate entro un certo range dello stesso indice.
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/upgrade.jpg
Diamo dunque un'occhiata a tutte le categorie:
Engine
Per quanto riguarda la modifica del motore abbiamo 8 sottocategorie, con opzioni di modifica di:
- Air Intake
- Exhaust
- Camshafts
- Valve Train
- Block/Lower End
- Fuel Delivery
- Flywheel
- Engine swap (solo per alcuni veicoli)
[questi termini non li traduco perchè alcuni di essi non li conosco in inglese, sicuramente conosco solo il corrispettivo in italiano, perciò li lascio così]
Ci sono 3 livelli di upgrade per ogni sottocategoria, in ordine crescente di prezzo e di impatto sulle prestazioni. Queste modifiche vanno ad incidere sulla potenza in cavalli e sulla coppia del motore, con tangibili effetti sulla velocità di punta ed accelerazione.
DriveTrain
Qui saremo in grado di acquistare modifiche, sempre con 3 livelli disponibili, per:
- Cambio
- Differenziale
- Transmissione
Con, ancora, effetti sulla velocità di punta ed accelerazione.
Forced Induction
Qui possiamo acquistare modifiche per il sistema di aspirazione con turbina:
-Street Turbo
- A/R ratio
- Intercooler
Suspension
Sospensioni:
- Street
- Track
- Race
Con significative migliorie alla guidabilità della vettura.
Brakes
Non sottovalutare i freni: più veloce vai, prima dovrai fermarti!
- Brake pads
- Brake bias valve
- Dual master cylinder assembly.
Tires
- high performance street tires
- dual purpose street/track tires
- semi-slick tires
Apportano migliorie sia alla guidabilità, sia alla frenata dell'auto!
Body
3 Sezioni:
- Bodykit
- Weight Reduction
- Cockpit
Con effetti su tutte le statistiche dell'auto!
Nitrous
Due upgrade disponibili per il protossido d'azoto:
- entry level nitrous [durata = 10s @2800$]
- full nitrous kit [durata = 20s @3800$]
Works
L'upgrade definitivo e certamente più costoso per la tua auto; e nel gioco, sicuramente 60.000$ non sono pochi. La conversione definitiva è disponibile solo quando si è raggiunto almeno il 75% della modifica totale possibile per l'auto, ed apporta le seguenti modifiche:
- Race ram air intake
- Complete race exhaust
- Full race camshaft
- Blueprinting of all internals
- Full race flywheel (50% lighter aluminium/steel composite)
- Low inertia multi-plate carbon clutch
- Lightweight race differential (2 way adjustable with titanium housing)
- Sequential transmission (10ms shift time)
- Race master brake cylinders
- Race-tuned twin turbo/Increased supercharger size (20%)
- Full race carbon brake discs
- Full race suspension
- Full race weight reduction (-15%)
- Race slick tires
- Full race bodykit
- Full race interior
demiurgous
28-03-2011, 18:04
PREVIEW: Tuning in Shift 2: Unleashed (http://www.gamerzines.com/need-for-speed/preview/preview-tuning-shift-2-unleashed/)
Written by David Scammell on 26 March 2011 @Gamerzines
QUICK TUNING
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/quicktuning.jpg
ADVANCED TUNING
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_tiresandbrakes.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_alignment.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_stance.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_differential.jpghttp://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_differential.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_aerodynamics.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_springs.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_dampers.jpg
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/advancedtuning_drivetrain.jpg
Una volta completato il setting potrai salvarlo sia per tutte le gare, sia per un tracciato in particolare, sia per determinati tipi di eventi della carriera. Inoltre, con la feature denominata "Live Tuning" potrai testare subito in una pista di prova, le ultime modifiche apportate, provando e riprovando finchè non si raggiunge la perfezione!
demiurgous
28-03-2011, 18:09
PREVIEW: Shift 2: Unleashed’s Visuals Customisation (http://www.gamerzines.com/need-for-speed/preview/preview-shift-2-unleasheds-visuals-customisation/)
Written by David Scammell on 27 March 2011 @Gamerzines
As well as performance upgrades, you’re also able to apply a number of visual upgrades to your car in Shift 2: Unleashed, including pre-set liveries and fully-customisable vinyl.
http://www.gamerzines.com/need-for-speed/wp-content/uploads/2011/03/visuals_livery.jpg
Liveries
Applying liveries to your car can give it a completely new look, as you can see above with our Lotus Exige. There are ten liveries to choose from at the start of your career, plus a bunch of preset colour schemes, with more unlocking as you gain XP.
Paint
In the paint area you can give you can change the colour of your car and apply a different finish, again with more finishes unlocking as you earn XP. As well as painting the whole of the body, you can choose to paint specific areas in specific colours, letting you create the ultimate paint job. If you fancy heading out on the track with a pink bonnet and a baby blue roof, you can.
Rims
New rims are unlocked by, you guessed it, earning XP and levelling up.
Vinyl
From the Vinyl menu you can choose from hundreds of decals and shapes to place on your car, with options to scale, move and rotate them wherever you like. Go crazy.
CAPT.HOOK
28-03-2011, 18:17
A me sembra ne piu' ne meno di cio' che era possibile fare con Shift...tranne forse per la quantita' leggermente incrementata. :cool:
demiurgous
28-03-2011, 18:22
A me sembra ne piu' ne meno di cio' che era possibile fare con Shift...tranne forse per la quantita' leggermente incrementata. :cool:
Nel Setup della vettura sicuramente, unica cosa nuova è che hanno diviso tra anteriore e posteriore la regolazione dell'altezza della carrozzeria da terra...
Però nelle modifiche prestazionali hanno aggiunto molta carne al fuoco, e comunque a vedere in giro qualche video (che ora però hanno rimosso) sembra sia fatta proprio decisamente meglio!
sbaglio o oggi è uscito in america? :)
demiurgous
29-03-2011, 09:20
TEMPO DI RECENSIONI: Gioco disponibile negli USA!
NFSAddon's Preview (http://nfsaddons.com/forums/index.php?topic=1580.0)
ForzaCentral's Review (http://www.forzacentral.com/forum/content/248-shift-2-dev-q-hands-ea-community-days-guildford-uk.html)
Racesimcentral's Review (http://www.racesimcentral.com/news/2011/03/final-preview-shift-2-unleashed/)
NFSUnlimited's Review (http://www.nfsunlimited.net/article/shift2_preview)
buone nuove:
- possibilità di salvare i replay
- tutte le auto saranno modificabili, e TUTTE potranno avere la conversione definitiva...
- [cit.] Simply put, this is some of the most entertaining AI ever put in a racing game.
- [cit.] PC users are getting the racing game of the year and I wouldn’t be too wrong if I said the same for Xbox 360 and Playstation 3.
brutte notizie:
- DLC non disponibili per PC [cit: -No. There’s not really a good way of supporting it. (it= PC)...intendono che non c'è una piattaforma adeguata per la commercializzazione dei DLCs...è chiaramente una troiata...esiste una roba chiamata EADM]
- AI ancora super-aggressiva (ma pare sia molto migliorata)
Ultimata lista auto:
Mercedes-Benz 190E (http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed/car/Mercedes-Benz-190E-2.5-16-Evolution-2)
Mercedes-Benz SL65 AMG (http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed/car/Mercedes-Benz-SL-65-AMG)
Mercedes-Benz SLS AMG (http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed/car/Mercedes-Benz-SLS-AMG)
Nissan 240SX Drift Alliance (http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed/car/Nissan-240SX-%28S13%29-Drift-Alliance)
Porsche 918 Spyder Concept Study (http://www.needforspeed.com/it_IT/shift2unleashed/car/Porsche-918-Spyder-Concept-Study)
Lato Prestazioni:
25-30fps di media ingame su questo PC
3gb ram
8800gt 1gb
core 2duo e8400 3.2ghz
Il tizio che scrive poi linka questo video:
S2U Maxed Out (http://www.youtube.com/watch?v=VY3QbwDimak)
mi preoccupa tanto l'effetto guida su saponetta...appena avete notizie a riguardo postate! :help:
29-03-2011, 10:59
di nuovo la storia di niente DLC per pc...ricordo ancora quanto rosikai per il primo shift all'uscita del dlc ferrari solo per console...:( :(
CAPT.HOOK
29-03-2011, 11:13
Cmq non appena mi arriva il gioco vi aspetto Online per qualche gara...il bello di questi giochi e' anche il multiplayer! ...soprattutto direi :sofico:
TheInvisible
29-03-2011, 11:50
ma cosa sono le dlc
Ciao,
i DLC sono dei contenuti scaricabili come nuove mappe oppure nuove auto che "aggiungono" qualcosa al gioco originale.
Ciao
Ciao,
i DLC sono dei contenuti scaricabili come nuove mappe oppure nuove auto che "aggiungono" qualcosa al gioco originale.
Ciao
grazie dell'info;)
bodomTerror
29-03-2011, 12:01
anche i russi ce l'hanno http://www.youtube.com/watch?v=Oll1_V-cz1U
sembra figa sta visuale dal casco
Ormai il tubo è pieno di video :D
link: http://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=shift+2+gameplay&search_sort=video_date_uploaded&suggested_categories=20%2C43&uni=3
bodomTerror
29-03-2011, 12:29
non vorrei dire cavolate, però l'handling visto da visuale interna e soprattutto esterna mi sembra identico :fagiano:
Eccola là, di nuovo niente supporto DLC per PC...
Bha, speriamo accada come quelli per il primo Shift, resi disponibili ugualmente grazie al lavoro dei modder.
Tuttavia, mi preoccupa il supporto post vendita: se ci sarà bisogno di qualche patch correttiva, campa cavallo.
Potrebbe essere l'ultimo gioco della serie a cui do fiducia comprando ad occhi chiusi, questa storia del prendi il gioco così com'è e bonanotte inizia a stufarmi, sinceramente.
Così come mi sta rompendo l'anima EA con le sue mail promozionali: zio babbuino, ho registrato ogni singolo gioco che acquisto da anni solo ed esclusivamente per PC, che caspio mi mandi le email con la pubblicità delle versioni console?!?
CAPT.HOOK
29-03-2011, 12:47
Bha, speriamo accada come quelli per il primo Shift, resi disponibili ugualmente grazie al lavoro dei modder.
Tuttavia, mi preoccupa il supporto post vendita: se ci sarà bisogno di qualche patch correttiva, campa cavallo.
Potrebbe essere l'ultimo gioco della serie a cui do fiducia comprando ad occhi chiusi, questa storia del prendi il gioco così com'è e bonanotte inizia a stufarmi, sinceramente.
Così come mi sta rompendo l'anima EA con le sue mail promozionali: zio babbuino, ho registrato ogni singolo gioco che acquisto da anni solo ed esclusivamente per PC, che caspio mi mandi le email con la pubblicità delle versioni console?!?
Il mio vicino di casa ci sta' gia' giocando :muro:
L'ho visto al volo da lui e purtroppo non mi e' piaciuto! Graificamente il primo Shift mi e' sembrato migliore tanto per cominciare, l'AA non esiste tanto per dirne una. Sembra il solito pacco...stile ultraconsole.
Non mi frega cmq, ho deciso che me lo comprero' lo stesso! Fosse l'ultimo errore che faccio. :cry:
Il mio vicino di casa ci sta' gia' giocando :muro:
L'ho visto al volo da lui e purtroppo non mi e' piaciuto! Graificamente il primo Shift mi e' sembrato migliore tanto per cominciare, l'AA non esiste tanto per dirne una. Sembra il solito pacco...stile ultraconsole.
Non mi frega cmq, ho deciso che me lo comprero' lo stesso! Fosse l'ultimo errore che faccio. :cry:
Mi hai appena ucciso...
Niente AA? Ma nel primo c'era...santa polenta...
Mi hai appena ucciso...
Bisognerà andare di nVidia Inspector... (almeno nel mio caso) :fagiano:
CAPT.HOOK
29-03-2011, 13:35
Mi hai appena ucciso...
Non e' solo quello che manca purtroppo, e' l'impatto grafico di insieme a non essere come me lo aspettavo. Tutto molto sgranato e blurrato come al solito quando si sviluppa un gioco in multipiattaforma. :doh: L'AA e' praticamente una specie di morfologico tanto per capirci, in pratica slava le scalettature ma ammazza la nitidezza...Senza contare che era presente solo sull'auto e non sull'intero scenario che era difatti osceno per la quantita' di scalettature!
Scenari podo definiti e bruttini, ombre pixellose e per di piu' girava pure male. La sua configurazione non la conosco ma come scheda video aveva una 480gtx di questo ne sono certo. Diciamo che i 60fps sono un utopia per adesso :asd:
Se ho tempo stasera ci faccio un salto cosi forse so dire qualcosa del gameplay ma per ora sono molto deluso. Cavolo sembrava cosi bello dagli screenshot!
:(
29-03-2011, 13:43
cioè quindi per pc era disponibile anche il dlc ferrari? se si come?!?!
cioè quindi per pc era disponibile anche il dlc ferrari? se si come?!?!
Sì confermo :).
Non mi chiedere come, perchè non me lo ricordo più, ma è tutto spiegato nel thread ufficiale, mi pare con le istruzioni in prima pagina: è un pò macchinoso, ma ci si riesce :).
Edit: no, le istruzioni non sono in prima pagina, ma perse da qualche parte nella thread tecnico di Shift, se non erro.
Edit2: nel lunghissimo thread degli screenshot, ci sono parecchie immagini di Boardi con Shift moddato con Ferrari e altre auto esotiche in bella mostra, anche lì però bisogna cercare per trovarle :D.
Edit3: istruzioni passo passo -ma in inglese- per installare i DLC usciti solo per 360 anche su Shift versione PC: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=209094
Come detto è un pò lunga e macchinosa, ma ci si riesce.
robertino75
29-03-2011, 14:40
scusate ma shift 2 su pc non esce il 1 aprile o lo hanno anticipato?
Crasher89
29-03-2011, 14:42
ma che palle ste console! per colpa loro ci andiamo di mezzo noi pcisti!! tutti che si credono fighi a giocare a cod4 su console con joypad! ma sparatevi sui crociati!! -.-
e io dovrei spendere SESSANTA euro (nella migliore delle ipotesi) per un gioco convertito da console,buggato,con texture da schifo?ti fan passare la voglia proprio...
29-03-2011, 15:22
Non mi chiedere come, perchè non me lo ricordo più, ma è tutto spiegato nel thread ufficiale, mi pare con le istruzioni in prima pagina: è un pò macchinoso, ma ci si riesce :).
Edit: no, le istruzioni non sono in prima pagina, ma perse da qualche parte nella thread tecnico di Shift, se non erro.
Edit2: nel lunghissimo thread degli screenshot, ci sono parecchie immagini di Boardi con Shift moddato con Ferrari e altre auto esotiche in bella mostra, anche lì però bisogna cercare per trovarle :D.
Edit3: istruzioni passo passo -ma in inglese- per installare i DLC usciti solo per 360 anche su Shift versione PC: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=209094
troppo macchinosa...mi è passata la voglia, visto cmq che a momenti esce shift 2 :D
scusate ma shift 2 su pc non esce il 1 aprile o lo hanno anticipato?
in america è già uscito
ma che palle ste console! per colpa loro ci andiamo di mezzo noi pcisti!! tutti che si credono fighi a giocare a cod4 su console con joypad! ma sparatevi sui crociati!! -.-
e io dovrei spendere SESSANTA euro (nella migliore delle ipotesi) per un gioco convertito da console,buggato,con texture da schifo?ti fan passare la voglia proprio...
neanche è uscito e già a giudicare...cmq potrà nn avere anche le texture in FullHD ma chissene, se diverte diverte e basta!
in una video recensione ho sentito dire più volte di gli sviluppatori si sono presi delle "licenze" sulla simulazione..vorrei capire queste "licenze" quanto pesano in negativo nel gameplay! :stordita:
demiurgous
29-03-2011, 15:43
Istruzioni per avere le ferrari in SHIFTpc, stanno in prima pagina del thread ufficiale, lo so perchè le ho scritte io :D
Auto Aggiuntive Exotic Pack e Ferrari DLC su PC
Istruzioni:
Dopo l'installazione di NFS: Shift:
1. Aggiornate Shift alla versione 1.02, patch ufficiale relativa alla vostra versione
2. Estraete Shift unpacker nella cartella dove è installato il vostro SHIFT ed eseguite shiftunpackpc.bat. Aspettate che completi l'estrazione (30-60 min).
3. Installate JSGME nella vostra cartella di SHIFT, eseguite JSGME.exe. Fategli creare la cartella "MODS" all'interno della cartella in cui SHIFT è installato.
4. Scaricate il DLCPack di QuadCoremax (Link1, Link2).
5. Fate l'estrazione del file DLC_Pack_By_QCM.7z nella cartella "\shift\mods\DLC_Pack_By_QCM"
6. Chiudete e poi ri-eseguite il file JSGME.exe dalla cartella di SHIFT, selezionate DLC_Pack_By_QCM, e premete la freccia ">" per installarlo come MOD attivo.
7. Modificate il collegamento a SHIFT.exe aggiungendo la linea di comando "-loose".
8. Installate con la stessa identica procedura appena effettuata, i Fix usciti per il pacchetto.FIX 1
FIX 2
Link alla prima pagina con tutti i link funzionanti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048910)
CAPT.HOOK
29-03-2011, 15:44
in una video recensione ho sentito dire più volte di gli sviluppatori si sono presi delle "licenze" sulla simulazione..vorrei capire queste "licenze" quanto pesano in negativo nel gameplay! :stordita:
Sono veramente stanco di questi porting e titoli multipiattaforma.
All'inizio ho sempre cercato di tamponare e di prendere per buono quello che il mercato sapeva offrire ma adesso e' diventato troppo troppo eclatante.
Ogni cosa necessita di una patch, ogni driver di un aggiornamento, ogni cazzata di alcune ampie modifiche...
Per forza che su PC i giochi vendono poco. Sono fatti a caxxo, girano male e hanno bisogno di qualcuno che ci capisce per cercare di sbrogliare i soliti bug incresciosi che puntualmente affliggono la prima release.
Ma chi non e' capace a smanettare col PC mi chiedo come faccia a giocare degnamente...:stordita:
Ma chi non e' capace a smanettare col PC mi chiedo come faccia a giocare degnamente...:stordita:
in quel caso..console! credimi ho degli amici che non sanno neppure cosa sono i drivers..(gente laureata eh)..
Crasher89
29-03-2011, 16:39
CUT
neanche è uscito e già a giudicare...cmq potrà nn avere anche le texture in FullHD ma chissene, se diverte diverte e basta!
sono il primo a pensarla così,ma oramai per noi che giochiamo con il pc,le cose sono cambiate!
Mi son scocciato di dover giocare porting di console!ho speso un po di dindini per prendermi il pc e giocare degnamente a giochi pc,non a giochi console adattati!
mi lamento perchè su ps3 riescono a tirar fuori un gioco del calibro di gt5 (le texture delle premium son belle e non potete negarlo),mentre su pc? shift 2 si salva e basta!
crysis 2? poteva essere un gioco epico,ma c'è anche la versione console,quindi è un porting!!ma dico io,non possono fare il contrario????
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:43
sono il primo a pensarla così,ma oramai per noi che giochiamo con il pc,le cose sono cambiate!
Mi son scocciato di dover giocare porting di console!ho speso un po di dindini per prendermi il pc e giocare degnamente a giochi pc,non a giochi console adattati!
mi lamento perchè su ps3 riescono a tirar fuori un gioco del calibro di gt5 (le texture delle premium son belle e non potete negarlo),mentre su pc? shift 2 si salva e basta!
crysis 2? poteva essere un gioco epico,ma c'è anche la versione console,quindi è un porting!!ma dico io,non possono fare il contrario????
Ti capisco sai...ma non ho una soluzione a questo uragano. :stordita:
Istruzioni per avere le ferrari in SHIFTpc, stanno in prima pagina del thread ufficiale, lo so perchè le ho scritte io :D
Link alla prima pagina con tutti i link funzionanti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048910)
E mi sembrava di averle lette lì :D.
carlethegame
29-03-2011, 17:48
aspetterò un po di pareri prima di acquistarlo...e sopratutto dovrò verificare che sia compatibile con il mio vecchio volante..
quindi gente appena lo provate commentate!
Recensione italiana:
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47211/shift-2--unleashed---recensione.html
Dal punto di vista tecnico:
Shift 2 Unleashed (sia in versione PC, sia in quella console) è davvero una gioia per gli occhi. Il motore grafico del primo Shift è stato abbondantemente aggiornato e - complice anche la notevole visuale dal casco - restituisce agli occhi uno scenario credibile, che trova il suo apice nella resa delle vetture. Se l'unico difetto un po' evidente della versione console è un aliasing un po' troppo accentuato in certi frangenti, Shift 2 Unleashed in salsa PC è, al momento in cui scriviamo, soggetto a un maggior numero di difetti. Su questa piattaforma il motore grafico è molto pesante e serve un sistema con gli attributi perché il gioco giri con una certa fluidità. Su due sistemi molto simili, uno dotato di GeForce 470 e l'altro di Radeon HD 5870, abbiamo dovuto ritoccare verso il basso alcuni livelli di dettaglio perché il frame rate salisse a livelli accettabili. Con la scheda di ATI, oltretutto, abbiamo assistito ad alcuni “freeze” dell'immagine che bloccavano il gioco per alcuni secondi, salvo poi riprendere a funzionare comodamente. In questi frangenti il cronometro non si è comunque mai fermato, rendendo frustranti le gare di Attacco al Tempo e costringendoci a ripetere più volte le stesse competizioni per staccare un tempo che ci permettesse di salire sul podio. Siamo certi che gli sviluppatori produrranno delle patch correttive per sistemare questa e altre piccole magagne che affliggono la versione PC, ma al momento il giudizio non può basarsi sulla sola fiducia, ma su quello che abbiamo riscontrato durante le nostre prove, il che rende Shift 2 Unleashed per console la scelta da compiere per giocare al meglio al titolo di Slighty Mad Studios.
Carriera troppo facile.
Per la prima volta mi sento pessimista al massimo, credo di aver buttato 25 Euro...
CAPT.HOOK
29-03-2011, 19:52
Recensione italiana:
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47211/shift-2--unleashed---recensione.html
Dal punto di vista tecnico:
Carriera troppo facile.
Per la prima volta mi sento pessimista al massimo, credo di aver buttato 25 Euro...
Custode sai meglio di me che le recensioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano. Su GURU3D ci sono gia' discussioni aperte in cui la gente smadonna per la scarsa performance delle schede Ati e alcuni anche di quelle Nvidia.
Dire che si assiste ad alcuni FREEZE e poi tutto riprende alla grande e' dire una stronzata. Mi fido piu' degli utenti che dicono:
1. La macchina e' una texture nera e non riesco a risolvere!
2. Il CF non e' ben supportato e flickera da impazzire.
3. Con un Ati 5830 ottengo 15 fps
4. L'AA di Shift qui non c'e'
5. A me Crasha 2 volte su 3
6. Il gioco mi da' errore e non parte
7. Lo Sli non funziona....
devo continuare?
Io a questi cialtroni gli scriverei di andarsi a informare bene prima di inchiappettare i lettori inducendo verso acquisti sbagliati. In un epoca in cui noi siamo i betatester e il console porting ci sta rosicchiando l'anima, e' meglio prendere quelle 10 super riviste ben pagate e pulircisi il di dietro.
Stessa storia di quando leggevo sul web o su carta di DA2. Te lo ricordi anche tu oppure abbiamo gia' formattato? :asd:
Tu sei pessimista? Io sono un po' incavolato invece...troppi colpi tutti insieme non li reggo. DX11 per Crysis 2 cancellate, DA2 stravolto in negativo, stampa del settore completamente
fuori di testa, patch che non arrivano, utenti consumatori ridotti a betatester molto spesso, shift 2 praticamente buggato e consoloso...cavolo stasera e' meglio che salto la cena.
Rischierei di non digerirla :(
P.S. Ricordo le madonne prese con Shift per la performance scrausissima che aveva con schede Ati (da poco avvevo la 5870) ...la patch arrivo' dopo 2 mesi quasi!
E' POSSIBILE UNA COSA del genere? E' possibile che siamo di nuovo alle solite?
demiurgous
29-03-2011, 19:53
Recensione italiana:
Carriera troppo facile.
E non credo certo che il tuo morale sarà tirato su da video come questo... (http://www.youtube.com/watch?v=KFw2QtMNPqo&feature=related)
Purtroppo sono pessimista anche io, soprattutto per il discorso pesantezza del motore, temo una versione pc abbandonata a sè stessa dopo il rilascio. Con 30fps ballerini su gtx480 et similia!
A questo punto mi chiedo se è vero che quel tizio con Core2Duo e 8800gt faceva 30-35fps...
Oltretutto ho visto certi video, cristo, la grafica sembra peggiorata addirittura!
Come diceva hook o qualcun altro, è tutto dannatamente blurrato, solo le auto sembrano nitide...
CAPT.HOOK
29-03-2011, 20:00
E non credo certo che il tuo morale sarà tirato su da video come questo... (http://www.youtube.com/watch?v=KFw2QtMNPqo&feature=related)
Purtroppo sono pessimista anche io, soprattutto per il discorso pesantezza del motore, temo una versione pc abbandonata a sè stessa dopo il rilascio. Con 30fps ballerini su gtx480 et similia!
A questo punto mi chiedo se è vero che quel tizio con Core2Duo e 8800gt faceva 30-35fps...
Oltretutto ho visto certi video, cristo, la grafica sembra peggiorata addirittura!
Come diceva hook o qualcun altro, è tutto dannatamente blurrato, solo le auto sembrano nitide...
Leggi sopra!
Posto pure uno dei tanti link:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=341625
RIPETO: IO STO GIOCO lo aspettavo e ho fatto pure il PRE ORder! :muro:
Crasher89
29-03-2011, 20:24
so che mi odierete per ciò che sto per dire,ma non prendetelo come un tentativo di flame,ma come uno scherzo!!
mi faccio un pc con le palle (più di un anno fa eh,non l'ho assemblato ora sto pc :P ) per giocare giochi pc...mm forse dovrei dire porting di giochi da console,con prestazioni scandalose in quanto porting,possibilità di settaggi grafici da console (basso medio alto),patch praticamente nulle,e quando arrivano sistemano un bug e ne tirano fuori altri sei,osannati come giochi di simulazione,ma che in realtà si dimostrano simulatori dei giochi olimpici invernali sul ghiaccio e devo anche spendere per comprarli sti giochi? passo alla pirateria! :sofico:
mi ricordo quando usci fear,nelle impostazioni grafiche,trovavi più attenzioni di quelle che ti può dare tua madre!
ricordo quando uscì Doom3,che per giocarlo mi bastò un athlon 2600+ OC e una 5900XT!
ricordo che i giochi prima erano O per pc O per console!vuoi giocare cod? fatti un pc...vuoi giocare a gran turismo?fatti una playstation! PUNTO
non esiste che io debba spartire un server con tizi che giocano a pes con il volante o a wii sport con mouse e tastiera! (per far capire :P)
ora ho un pc che fa invidia alla nasa,ci sono le migliori tecnologie del mondo per creare videogiochi e sti qui mi castrano le texture e le impostazioni?magari creare un gioco per pc e POI adattarlo alle console abbassando i dettagli e quant'altro no???troppo difficile?
shift 2 lo comprerò,perchè comunque è gioco di corse,i quali mi piaciono,quindi va comprato!l'effetto saponetta si può tamponare giocando con visuale da paraurti (la mia preferita),ma se vedo che le prestazioni sono scandalose mando un ticket alla blizzard! almeno loro mi capiscono e sanno cosa voglio... :)
so che mi odierete per ciò che sto per dire,ma non prendetelo come un tentativo di flame,ma come uno scherzo!!
mi faccio un pc con le palle (più di un anno fa eh,non l'ho assemblato ora sto pc :P ) per giocare giochi pc...mm forse dovrei dire porting di giochi da console,con prestazioni scandalose in quanto porting,possibilità di settaggi grafici da console (basso medio alto),patch praticamente nulle,e quando arrivano sistemano un bug e ne tirano fuori altri sei,osannati come giochi di simulazione,ma che in realtà si dimostrano simulatori dei giochi olimpici invernali sul ghiaccio e devo anche spendere per comprarli sti giochi? passo alla pirateria! :sofico:
mi ricordo quando usci fear,nelle impostazioni grafiche,trovavi più attenzioni di quelle che ti può dare tua madre!
ricordo quando uscì Doom3,che per giocarlo mi bastò un athlon 2600+ OC e una 5900XT!
ricordo che i giochi prima erano O per pc O per console!vuoi giocare cod? fatti un pc...vuoi giocare a gran turismo?fatti una playstation! PUNTO
non esiste che io debba spartire un server con tizi che giocano a pes con il volante o a wii sport con mouse e tastiera! (per far capire :P)
ora ho un pc che fa invidia alla nasa,ci sono le migliori tecnologie del mondo per creare videogiochi e sti qui mi castrano le texture e le impostazioni?magari creare un gioco per pc e POI adattarlo alle console abbassando i dettagli e quant'altro no???troppo difficile?
shift 2 lo comprerò,perchè comunque è gioco di corse,i quali mi piaciono,quindi va comprato!l'effetto saponetta si può tamponare giocando con visuale da paraurti (la mia preferita),ma se vedo che le prestazioni sono scandalose mando un ticket alla blizzard! almeno loro mi capiscono e sanno cosa voglio... :)
la colpa non è loro, è di chi si fa il pc con le 00, senza guardarsi intorno, e illudendosi di sfruttarlo, solo perchè la sh di turno ha parlato di dx11, physX o menate varie.
Crasher89
29-03-2011, 20:38
la colpa non è loro, è di chi si fa il pc con le 00, senza guardarsi intorno, e illudendosi di sfruttarlo, solo perchè la sh di turno ha parlato di dx11, physX o menate varie.
certo,adesso la colpa è la mia...le SOFTWARE HOUSE non fanno software nativi per pc,e la colpa è la mia! beh grazie!
io il pc me lo son fatto per giocare,so cosa sta succedendo intorno a me non ti preoccupare,ma permetti che mi da fastidio?
siamo nella sezione "giochi per pc" non "porting per pc" :)
momo-racing
29-03-2011, 21:01
certo,adesso la colpa è la mia...le SOFTWARE HOUSE non fanno software nativi per pc,e la colpa è la mia! beh grazie!
io il pc me lo son fatto per giocare,so cosa sta succedendo intorno a me non ti preoccupare,ma permetti che mi da fastidio?
se ti compri un ferrari sapendo che il limite in autostrada è 130 e poi, dopo, ti vieni a lamentare che il limite in autostrada è 130, beh, allora si, la colpa è la tua :asd:
poi dopo possiamo parlare fino alla morte sul fatto che 130 come limite sia troppo basso, e sicuramente nel caso da te citato hai ragione, ma se i fatti li conosci e i fatti sono quelli, la cavolata l'hai fatta tu :asd:
Jaguar64bit
29-03-2011, 21:01
La recensione di Spaziogames : http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11448/shift-2-unleashed.aspx
link diretto alla videorecensione http://www.youtube.com/watch?v=GpI4CI3MOXM
Crasher89
29-03-2011, 21:07
se ti compri un ferrari sapendo che il limite in autostrada è 130 e poi, dopo, ti vieni a lamentare che il limite in autostrada è 130, beh, allora si, la colpa è la tua :asd:
poi dopo possiamo parlare fino alla morte sul fatto che 130 come limite sia troppo basso, e sicuramente nel caso da te citato hai ragione, ma se i fatti li conosci e i fatti sono quelli, la cavolata l'hai fatta tu :asd:
ma possibile che non capite? scusate eh...
su pc vanno i giochi per pc!punto!su cosole quelli per console!
l'esempio che hai fatto tu è sbagliato!il limite in strada è 130,se vuoi correre vai in pista...ma se io voglio giocare un gioco nativo per pc come faccio?
facendo l'esempio dei motore,è come correre una gara di F1 con un motore di una brutale 750!hai un'aerodinamica da paura ma che non riesci a sfruttare...
continuiamo sul tuo esempio?perchè mi vendono una scheda video con due gpu se poi i giochi sono tutti porting bloccati a 30/60 fps?
io gli altri fps dove li faccio scorazzare?capite?
certo hai ragione, ma una volta toccato con mano che i giochi attuali non son quelli di una volta, e sfruttano il 40% dell'hardware in uso, darci dentro di acquisti significa peccare di ingenuità
bronzodiriace
29-03-2011, 21:14
non esiste mezza cosa simulativa in shift unleashed e gira malissimo come il predecessore pre patch.
Flickering delle luci in alcune piste, l aa non si deve settare se nò il frame rate scende a 40, visuale da cruscotto che scurisce tutto rendendo impossibile guidare nell'ombra.
Visto girare su una config top.
Senza parole.
Questo ovviamente vedendo filmati sul tubo dei russi che già lo hanno
bronzodiriace
29-03-2011, 21:16
Leggi sopra!
dicono di usare radeon pro ed usare solo AFR per il crossfire.
bronzodiriace
29-03-2011, 21:17
Leggi sopra!
dicono di usare radeon pro ed usare solo AFR per il crossfire.
CAPT.HOOK
29-03-2011, 21:21
non esiste mezza cosa simulativa in shift unleashed e gira malissimo come il predecessore pre patch.
Flickering delle luci in alcune piste, l aa non si deve settare se nò il frame rate scende a 40, visuale da cruscotto che scurisce tutto rendendo impossibile guidare nell'ombra.
Senza parole.
Non posso prestartele io perche' ne sono a corto..L'AA c'e' ma praticamente non e' applicato all'intera scena. Basta leggere il mio post poco sopra...con tanto di link per mettersi a piangere. :sofico:
Io un anno, quando uscì il Primo Shift:
"No che figata sto gioco!... Però aspetto a prenderlo, prima vedo com'è da chi lo prende prima"... Mi salvai, avevo un'ATI e lo aquistai solo mesi dopo, una volta che diventò giocabile e senza troppi problemi...
Io qualche settimana fa:
"Ok figo, ora mi sa che lo preordino, dalle immagini/viedo/antrepirme/chi più ne ha ne metta sembra migliorato ancor di più... e poi dai, avranno imparato ad otimizzare un gioco come si deve..."
Io ora --> :muro:
OK, spero a questo punto che noi PCisti non veniamo dimenticati (ma tanto è la moda del momento :stordita: ) almeno una patch spero che esca se il gioco è veramente così... Poi spero tutto nei mod, quelli per i dlc compresi :fagiano:
bronzodiriace
29-03-2011, 21:29
molte mod risolvevano in maniera perfetta lo stuttering, difatti sulla 5870 che aveva era rocco solid a 60fps anche con 14 auto in pista.
Se veramente gira così male cè da prendersela con gli sviluppatori.
Ma dico,hanno mai dato un occhio alle mod su no grip racing o su race department?
Senza parole.
Questo ovviamente vedendo filmati sul tubo dei russi che già lo hanno
amen
robertino75
29-03-2011, 21:58
regà c'è poco da fà...qui tra un pò i giochi non li faranno proprio più per pc se continuano cosi...ho come l'impressione oltretutto che sia quello che vogliono le SH, troppi bug...troppi problemi, tra un pò diventerà solo un costosissimo lettore video...e tutte le chiacchere su le dx11, la grafica meravigliosa delle versioni pc è solo per vendere nuovo hardware. :stordita:
però sai che c'è?che a me hanno proprio stufato...li avevo sgamati subito da quando quelli di codemaster hanno volutamente fatto credere a tutti che dirt 2 doveva essere la fine del mondo con le dx11...ma dove?ma quando?e tutti a comprare schede dx11 che ancora ad oggi hanno dato poco o niente...bah! ho buttato nel secchio un sacco di soldi per avere dei giochi pieni di bug e prestazioni da xbox360 con i 3 led rossi....:banned:
minchia non ritrovo il video, però con una sola gtx580 sta a 60fps fissi con tutto a palla a 1920x1200...ora vedo se lo ritrovo! :)
Cmq non mi sembra più bello del primo graficamente, l'effetto saponetta invece pare essere eliminato, anche se il gioco è ovviamente un arcade! Aspetto di provarlo con mano!
bodomTerror
29-03-2011, 23:45
comparazione di settaggi http://www.youtube.com/watch?v=KCXmmC037sQ&feature=feedu
devo dire che se non fosse per le ombre non noterei differenze :fagiano:
Crasher89
30-03-2011, 00:17
certo hai ragione, ma una volta toccato con mano che i giochi attuali non son quelli di una volta, e sfruttano il 40% dell'hardware in uso, darci dentro di acquisti significa peccare di ingenuità
Così non arrivo neanche al limite degli fps! Paradossalmente per i porting è così! Soprattutto quelli fatti male, ti richiedono più potenza hardware, essendo non ottimizzati i motori grafici!
@robertino75 se è per questo le dx10 son ben lontane dall'essere sfruttate a pieno! Guarda crysis2 che è su dx9 addirittura!
robertino75
30-03-2011, 01:44
Così non arrivo neanche al limite degli fps! Paradossalmente per i porting è così! Soprattutto quelli fatti male, ti richiedono più potenza hardware, essendo non ottimizzati i motori grafici!
@robertino75 se è per questo le dx10 son ben lontane dall'essere sfruttate a pieno! Guarda crysis2 che è su dx9 addirittura!
veramente ormai le dx10 le snobbano tutti...i giochi supportano dx9 solo(la maggioranza dei giochi)o dx9/dx11, ma le dx10 non ci sono proprio più...sono state penso le peggiori dx che abbiano mai fatto...non parliamo poi delle dx10.1 che è meglio :asd:
Cpt Nemo
30-03-2011, 07:45
Le dx10 erano solo un mezzo commerciale e pubblicitario per fare passare a quello schifo di vista e far comprare quelle schede in dx10 e parlo da possessore di una di ste vga non ha mai funzionato in dx10 ma solo in dx9, parlando del gioco dalle recensioni e dai video qua e la sembra assurdo ma la grafica mi sembra peggiorata almeno non so su pc ma da un video della ps3 o xbox non ricordo era tutto scalettato e sgranato cosa che almeno in shift 1 non era cosi' e non oso immagginare su pc dato che parliamo di gioco EA e sappiamo come snobbano il pc quindi mi aspetto un disastro :(
demiurgous
30-03-2011, 08:05
Buone nuove:
a quanto pare la struttura dei files di SHIFT2, è la stessa identica, para para si dice dalle mie parti, rispetto a quella di SHIFT. Tant'è che sono già uscite 2 mod.
È già tempo di THREAD UFFICIALE...ho già contattato i mod...
Comunque ecco quà:
Reduced Trackside Bling-Bling (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/reduced-trackside-bling-bling-4375/)
No blur & wheel-shaking cockpit helmet view (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/no-blur-wheel-shaking-cockpit-helmet-view-4374/)
Serve registrazione per entrambi al sito.
Mi metto intanto a creare la sezione modifiche nella prima pagina...
ma voi per caso li avete letti i commenti sulla meravigliosa input lag che ci aspetta ??:D deluso e dir poco....:cry:
io l'ho scaricati da questo sito.Non so come si installano.
ma voi per caso li avete letti i commenti sulla meravigliosa input lag che ci aspetta ??:D deluso e dir poco....:cry:
no, anche se dai video il volante raffigurato sul monitor si muove esattamente al voltante che si impugna..però non so se il comando alle ruote arrivi effettivamente in ritardo!
Un grosso problema è che hanno completamente tirato a caso con il force feedback!! :muro:
Pare che, ad esempio, facendo un tornantino il volante diventi progressivamente più duro nel girare all'interno della curva!! Tutto ciò non ha assolutamente senso ed è contrario ad ogni legge della fisica!
Probabilmente il bamboccio con la console in mano si aspetta tale ritorno di forza! :doh:
Recensioni:
http://ve3d.ign.com/articles/news/59671/Shift-2-Unleashed-Reviews-Sputter-In
CAPT.HOOK
30-03-2011, 10:40
C'e' poco da fare ragazzi.
Se avete Ati lasciate perdere sto gioco, mentre se avete Nvidia assicuratevi che il gioco non presenti problemi leggendo qua e la sui forum stranieri.
Con una cofigurazione come pressapoco come la mia (in firma qui sotto) il gioco sembra non vada oltre i 40fps con cali clamorosi fino ai 27fps di notte :asd: Il gioco ha dei seri bug con problemi frequenti con periferiche e con i volanti nella fattispecie.
:read: Urge una patch altrimenti SCAFFALE a vita! :read:
EA = EPIC FAIL!
C'e' poco da fare ragazzi.
Se avete Ati lasciate perdere sto gioco, mentre se avete Nvidia assicuratevi che il gioco non presenti problemi leggendo qua e la sui forum stranieri.
Con una cofigurazione come pressapoco come la mia (in firma qui sotto) il gioco sembra non vada oltre i 40fps con cali clamorosi fino ai 27fps di notte :asd: Il gioco ha dei seri bug con problemi frequenti con periferiche e con i volanti nella fattispecie.
:read: Urge una patch altrimenti SCAFFALE a vita! :read:
EA = EPIC FAIL!
ma questo e il classico problema del cf ....fossero solo quelli i problemi :doh:
Therock2709
30-03-2011, 11:40
Ma nooo, ancora??!? :mad:
bronzodiriace
30-03-2011, 11:40
ma questo e il classico problema del cf ....fossero solo quelli i problemi :doh:
ma assolutamente no
Vedi come scala da dio il cross su bc2, dirt 2, alien vs predator etc o lo stesso shift 1 post patch.
CAPT.HOOK
30-03-2011, 11:58
Per chi ha un CF e' un bel problema, non vedo perche' un gioco debba essere sviluppato col di dietro e scaricare sull'utente finale sempre una manciata di problemi da risolvere!
Poi se a te non interessa peace&love.
I problemi costano e pure tanto...mi pare 45€ nei negozi...:rolleyes:
Futura12
30-03-2011, 12:22
Confermo i problemi del Crossfire,un mio amico con Radeon 5970 dice che il gioco con AA gli va a scatti,senza funziona perfetto..sempre gli stessi errori,ma basta hanno rotto le palle..sia Amd/Nvidia/Sis o chi sia...ma sopratutto sti sviluppatori svogliati ad a questo punto direi pure incapaci.
Mi spiace per EA ma prima lo proverò in altri modi,se funziona come si deve me lo compro,sennò rimane dove sta.
demiurgous
30-03-2011, 12:25
Visto girare e provato 2 minuti su X360 dal vicino fino a 20minuti fa.
Non so bene se siamo io ed il mio vicino che sappiamo guidare bene o se è semplicemente il fatto che lui ha tarato il pad da dio, ma le sensazioni di guida sono ben migliori rispetto a quelle che trasmettevano i video visti ieri.
In una gara fatta da lui ed in una fatta da me, avrò visto si e no 3 volte quelle classiche sbandate da guida sul ghiaccio con pneumatici di sapone.
L'auto era una Seat Leon e trasmette bene la pesantezza del veicolo.
Impostazioni m'ha detto che erano su difficile (quindi il penultimo livello) ed il livello degli avversari era su medio mi pare, lui ne ha fatta una in notturna (colpo d'occhio strepitoso) in città (non ricordo il nome della pista) io una a suzuka (anche se non aveva nulla della suzuka pre-incidente di kato che io ricordavo :confused: ). È vero che ho guidato prudente senza azzardare troppo, ma la macchina mi ha "sculato" solo 1 volta, per il resto pesantemente inchiodata al terreno come deve essere. Ho vinto sul traguardo, solo grazie all'utilizzo del N2O all'uscita dell'ultima curva e lungo tutto il rettilineo finale.
Perciò fidatevi, a patto di saper usare il gamepad/volante e di averli impostati a dovere, quelle odiose sbandate si verificheranno raramente.
Per quanto ho visto, unica nota negativissima, sono, ancora una volta gli incidenti e la fisica che li regola: basta tamponare minimamente il posteriore di un avversario e la macchina inizia ad essere incontrollabile, basta appoggiarsi un pelo in entrata di curva col muso al posteriore di un avversario, e si finisce puntuali sulla ghiaia. Veramente poco realistico, oltretutto lo schifo aumenta perchè noi che abbiamo tamponato andiamo a puttane, mentre l'avversario tamponato va via tranquillo per la sua traiettoria...
Detto questo comunque, la deformazione delle scocche è effettivamente migliorata.
Altra cosa che mi ha sorpreso infine, è il concessionario: le auto in gara sono bellissime, così a occhio direi forse anche un pelo più definite di quelle di SHIFT (mi hanno sconvolto in positivo le griglie dei radiatori :eek: ), ma nel concessionario ed in garage, fanno cagare...:confused: :confused:
Sembra proprio un altro gioco, non hanno riflessi, ombre, nada de nada, speriamo non sia così anche su PC..
CAPT.HOOK
30-03-2011, 12:29
Confermo i problemi del Crossfire,un mio amico con Radeon 5970 dice che il gioco con AA gli va a scatti,senza funziona perfetto..sempre gli stessi errori,ma basta hanno rotto le palle..sia Amd/Nvidia/Sis o chi sia...ma sopratutto sti sviluppatori svogliati ad a questo punto direi pure incapaci.
Mi spiace per EA ma prima lo proverò in altri modi,se funziona come si deve me lo compro,sennò rimane dove sta.
Il problema sono gli sviluppatori. Ad Ati e Nvidia toccano poi le patate bollenti che gli rifilano le SH incompetenti. Cmq le prestazioni con Ati sono scandalose..si parla di 40fps con schede di ultima generazione! :muro:
Altra cosa che mi ha sorpreso infine, è il concessionario: le auto in gara sono bellissime, così a occhio direi forse anche un pelo più definite di quelle di SHIFT (mi hanno sconvolto in positivo le griglie dei radiatori :eek: ), ma nel concessionario ed in garage, fanno cagare...:confused: :confused:
Sembra proprio un altro gioco, non hanno riflessi, ombre, nada de nada, speriamo non sia così anche su PC..
E' cosi anche su PC! :O ...in piu' abbiamo la sfilza di bug sopraelencati.
provato da un amico con il volante (dfgt) la prima impressione è stata negativa, poi facendo un po di giri si prende la mano... si nota subito che il gioco è studiato per essere giocato con un pad, ma almeno non è così scandaloso come lo era shift. con qualche mod sono sicuro che sia ben godibile con un volante.
l'effetto saponetta e vasca da bagno è molto meno presente rispetto al primo capitolo, siamo comunque lontani anni luce dalla simulazione ma del resto è un arcade come lo era il primo. quindi di questo non mi stupisco.
l'impressione finale è quindi buona tutto sommato.
la grafica secondo me sotto certi punti di vista è inferiore al primo.
Futura12
30-03-2011, 12:32
Il problema sono gli sviluppatori. Ad Ati e Nvidia toccano poi le patate bollenti che gli rifilano le SH incompetenti. Cmq le prestazioni con Ati sono scandalose..si parla di 40fps con schede di ultima generazione! :muro:
E' cosi anche su PC! :O ...in piu' abbiamo la sfilza di bug sopraelencati.
Si ma il punto è,se il motore grafico è quello del vecchio Shift,e che patchato aveva risolto un sacco di problemi,sopratutto di fluidità...mi chiedo come sia possibile che un gioco ''uguale'' che esce 2 anni dopo...ha gli stessi problemi?
Cioè son proprio teste di cazzo.
bodomTerror
30-03-2011, 12:36
comè che il gioco ce l'ha sempre prima l'amico? :asd:
demiurgous
30-03-2011, 12:36
To skip the movies upon game startup:
-[game dir]\Movies\BootFlow_in.bik & BootFlow_out.bik --> simply rename them
Per chi ha un CF e' un bel problema, non vedo perche' un gioco debba essere sviluppato col di dietro e scaricare sull'utente finale sempre una manciata di problemi da risolvere!
Poi se a te non interessa peace&love.
I problemi costano e pure tanto...mi pare 45€ nei negozi...:rolleyes:
non volevo dire questo....sono pienamente d'accordo con te ;) quello che volevo dire e che al massimo quello si sistema con una patch ma lo schifo di gameplay no....!!senza girarci tanto in tondo ho avuto la possibilità di provarlo su un sistema di fascia media in full hd su ati 4850 dettagli medio alti...se il frame rate scende tanto sotto i 50 l input lag diventa pesante....la tenuta delle macchine è a random....certe sono inchiodate altre scivolano da far pena!!!molto simile al primo secondo me se giocato con il gamepad con configurazione standard :muro: magari avranno migliorato qualcosina ma non aspettatevi nulla di decente:doh:
Davidepiu
30-03-2011, 12:40
a me graficamente mi piace tanto , E il gioco va che una meraviglia .
http://img842.imageshack.us/i/shift2u2011033000434801.jpg/
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246302
giusto per infierire :D
Davidepiu
30-03-2011, 12:55
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246302
giusto per infierire :D
Sono abbastanza contento di essere l'unico a non avere nessun tipo di problema con il gioco , Mi gira benissimo e mi aggrada molto d + del primo sia dal punto di vista grafico sia a livello di gameplay ! .
Oltretutto se Spaziogames gli ha dato 9 non è di certo x bellezza .
:p
demiurgous
30-03-2011, 12:58
Guardate qua:
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=227627&page=49
Pare che nei file dei video del gioco, ce ne siano alcuni riguardanti due modalità attualmente non disponibili ingame: Drag & Legend.
I file ci stanno, tutto sta a vedere se i bastardoni le porteranno, con DLC solo per le versioni console, come già hanno confermato.
Crasher89
30-03-2011, 13:16
Visto girare e provato 2 minuti su X360 dal vicino fino a 20minuti fa.
Non so bene se siamo io ed il mio vicino che sappiamo guidare bene o se è semplicemente il fatto che lui ha tarato il pad da dio, ma le sensazioni di guida sono ben migliori rispetto a quelle che trasmettevano i video visti ieri.
In una gara fatta da lui ed in una fatta da me, avrò visto si e no 3 volte quelle classiche sbandate da guida sul ghiaccio con pneumatici di sapone.
L'auto era una Seat Leon e trasmette bene la pesantezza del veicolo.
Impostazioni m'ha detto che erano su difficile (quindi il penultimo livello) ed il livello degli avversari era su medio mi pare, lui ne ha fatta una in notturna (colpo d'occhio strepitoso) in città (non ricordo il nome della pista) io una a suzuka (anche se non aveva nulla della suzuka pre-incidente di kato che io ricordavo :confused: ). È vero che ho guidato prudente senza azzardare troppo, ma la macchina mi ha "sculato" solo 1 volta, per il resto pesantemente inchiodata al terreno come deve essere. Ho vinto sul traguardo, solo grazie all'utilizzo del N2O all'uscita dell'ultima curva e lungo tutto il rettilineo finale.
Perciò fidatevi, a patto di saper usare il gamepad/volante e di averli impostati a dovere, quelle odiose sbandate si verificheranno raramente.
Per quanto ho visto, unica nota negativissima, sono, ancora una volta gli incidenti e la fisica che li regola: basta tamponare minimamente il posteriore di un avversario e la macchina inizia ad essere incontrollabile, basta appoggiarsi un pelo in entrata di curva col muso al posteriore di un avversario, e si finisce puntuali sulla ghiaia. Veramente poco realistico, oltretutto lo schifo aumenta perchè noi che abbiamo tamponato andiamo a puttane, mentre l'avversario tamponato va via tranquillo per la sua traiettoria...
Detto questo comunque, la deformazione delle scocche è effettivamente migliorata.
son contento di ciò che dici! :)
io addirittura l'effetto saponetta su shift1 lo notai molto dopo averlo giocato,perchè gioco con la visuale da paraurti,e in quel modo non te ne accorgi!
poi passando alla visuale da dietro vedi anche la schiuma uscire da sotto la macchina...
CAPT.HOOK
30-03-2011, 13:17
Si ma il punto è,se il motore grafico è quello del vecchio Shift,e che patchato aveva risolto un sacco di problemi,sopratutto di fluidità...mi chiedo come sia possibile che un gioco ''uguale'' che esce 2 anni dopo...ha gli stessi problemi?
Cioè son proprio teste di cazzo.
Vai a capirli infatti... Ci godono a vederci soffrire secondo me :mc:
non volevo dire questo....sono pienamente d'accordo con te ;) quello che volevo dire e che al massimo quello si sistema con una patch ma lo schifo di gameplay no....!!senza girarci tanto in tondo ho avuto la possibilità di provarlo su un sistema di fascia media in full hd su ati 4850 dettagli medio alti...se il frame rate scende tanto sotto i 50 l input lag diventa pesante....la tenuta delle macchine è a random....certe sono inchiodate altre scivolano da far pena!!!molto simile al primo secondo me se giocato con il gamepad con configurazione standard :muro: magari avranno migliorato qualcosina ma non aspettatevi nulla di decente:doh:
Sono d'accordo, ma che palle dover aspettare sempre una patch! Con il primo Shift chi hanno messo 2 mesi quasi a rilasciarla :doh:
a me graficamente mi piace tanto , E il gioco va che una meraviglia .
http://img842.imageshack.us/i/shift2u2011033000434801.jpg/
50fps non mi sembra proprio "una meraviglia" :O ...e poi uno screen dove si vede solo un auto non e' proprio azzeccato per pareggiare i conti.
Per me "una meraviglia" sono 90 fps...ma mi accontenterei pure dei canonici 60! Le recensioni lasciamole dove stanno che stanno bene li...c'e' poco da fidarsi ultimamente di quello che dicono i falsi reporter. ;)
Futura12
30-03-2011, 13:22
Pure secondo me ci godono,50fps magari instabili non sono sufficienti per giocare degnamente..sopratutto ad un titolo automobilistico.
Per me giocare ''da meraviglia'' è fare 60fps fissi con V-sync attivo.
CAPT.HOOK
30-03-2011, 13:29
Pure secondo me ci godono,50fps magari instabili non sono sufficienti per giocare degnamente..sopratutto ad un titolo automobilistico.
Il brutto e' quello che succede di notte, in pratica dove Shift 2 brilla per eleganza nella riprodizione delle luci...i fari sono favolosi c'e' da dirlo!
I frame diventano una polpetta! :sofico:
Io sarò sincero, ormai CAPT.HOOK sa come la penso da questo punto di vista, non sono certo gli fps che mi preoccupano perchè per il sottosritto tutto quanto sta sopra i 30 va benissimo che siano 31, 40, 50 o 100 non mi cambia nulla.
Spero piuttosto di non incontrare problemi tecnici che rendano il gioco poco godibile nel senso di stuttering, imput lag o FFB fatto a razzo, ma soprattutto, spero che il gioco sia consistente nella guida, nella giocabilità, nella difficoltà, nel campionato, nelle modalità proposte.
Sono questi ultimi punti a spaventarmi e rendermi molto pessimista, ma un pò il post di Demiurgous mi ha rincuorato.
Ormai il preorder è andato da quasi una settimana, non posso far altro che incrociare le dita: ho una nVidia come scheda video, ma leggere di problemi con le ATI, ancora, dopo il disastro iniziale del primo, fa veramente cadere le braccia e sinceramente mi ha fatto un pò pentire di aver supportato economicamente gli sviluppatori.
Io sono sempre stato fan accanito degli SMS -gli sviluppatori del gioco, non i messaggini :D-, ma sinceramente, e non so se la colpa sia loro, del poco tempo e dei dettami imposti da EA o di entrambi, ma credo che il responso che mi darà il gioco contribuirà sull'acquisto o meno dei loro titoli futuri così come successo con Codemasters ed il loro fallimentare F1 2010.
Davidepiu
30-03-2011, 13:39
Vai a capirli infatti... Ci godono a vederci soffrire secondo me :mc:
Sono d'accordo, ma che palle dover aspettare sempre una patch! Con il primo Shift chi hanno messo 2 mesi quasi a rilasciarla :doh:
50fps non mi sembra proprio "una meraviglia" :O ...e poi uno screen dove si vede solo un auto non e' proprio azzeccato per pareggiare i conti.
Per me "una meraviglia" sono 90 fps...ma mi accontenterei pure dei canonici 60! Le recensioni lasciamole dove stanno che stanno bene li...c'e' poco da fidarsi ultimamente di quello che dicono i falsi reporter. ;)
1920 * 1080 tutto al max AA su medio minimi 40 max 60 .
L'azione e molto fluida niente stuttering o lag o grafica corrotta .
Perfetto insomma . Cmq quella di spazio game e un ottima rewiew con tanto di video e non solo testo . Poi vabbè se uno vuole trovare il pelo nell uovo ci sta . Ma per me gira che una bellezza visto che mi bastano i 30fps purke sempre fissi .
CAPT.HOOK
30-03-2011, 13:39
Io sarò sincero, ormai CAPT.HOOK sa come la penso da questo punto di vista, non sono certo gli fps che mi preoccupano perchè per il sottosritto tutto quanto sta sopra i 30 va benissimo che siano 31, 40, 50 o 100 non mi cambia nulla.
Spero piuttosto di non incontrare problemi tecnici che rendano il gioco poco godibile nel senso di stuttering, imput lag o FFB fatto a razzo, ma soprattutto, spero che il gioco sia consistente nella guida, nella giocabilità, nella difficoltà, nel campionato, nelle modalità proposte.
Sono questi ultimi punti a spaventarmi e rendermi molto pessimista, ma un pò il post di Demiurgous mi ha rincuorato.
Ormai il preorder è andato da quasi una settimana, non posso far altro che incrociare le dita: ho una nVidia come scheda video, ma leggere di problemi con le ATI, ancora, dopo il disastro iniziale del primo, fa veramente cadere le braccia e sinceramente mi ha fatto un pò pentire di aver supportato economicamente gli sviluppatori.
Io sono sempre stato fan accanito degli SMS -gli sviluppatori del gioco, non i messaggini :D-, ma sinceramente, e non so se la colpa sia loro, del poco tempo e dei dettami imposti da EA o di entrambi, ma credo che il responso che mi darà il gioco contribuirà sull'acquisto o meno dei loro titoli futuri così come successo con Codemasters ed il loro fallimentare F1 2010.
Mio buon amico certo che so come la pensi, ma dal momento che sei stanco di essere giudicato da una firma mi potresti dire che configurazione hai?
..me lo scordo sempre lo so :D
Con Ati avrai un po' di problemi nei casi da te elencati, con Nvidia credo di no. Ripeto CREDO :stordita:
Mi sto cmq informando sul web per risolvere certe cose...se avro' novita' le postero' immediatamente. ;)
Mio buon amico certo che so come la pensi, ma dal momento che sei stanco di essere giudicato da una firma mi potresti dire che configurazione hai?
..me lo scordo sempre lo so :D
Con Ati avrai un po' di problemi nei casi da te elencati, con Nvidia credo di no. Ripeto CREDO :stordita:
Mi sto cmq informando sul web per risolvere certe cose...se avro' novita' le postero' immediatamente. ;)
Un E8400 + GTX560Ti, niente di che, ma ad oggi più che sufficiente con tutto se non si è alla ricerca dei 60 fps fissi sempre e comunque.
Aggiungici un G25 come volante, ero tutto esaltato, ma ho letto di problemi seri col FFB con Shift2, il che mi sembra assurdo visto che col primo mi pare funzionasse tutto bene dal primo giorno.
Oibò, vedremo: c'è chi dice che ci gioca bene con una 8800 e chi gli scatta con GTX470 o 5850. Davidepiù, ad esempio, dice di avere un framerate dai 40 in sù -che per i miei gusti è la perfezione- con una 6870 che, più o meno, equivale alla mia GTX560.
Insomma, finchè non lo provo sul mio sistema, rimane un'incognita ricca di dubbi e speranze.
comè che il gioco ce l'ha sempre prima l'amico? :asd:
:asd:
Comunque stasera vedo se riesco a trovare un video con un gtx580 dove non è attivo il v-sync magari vi dico quanto fps si riesce a fare con diverse macchine sia di giorno che di notte!
Allora ricapitolando l'effetto saponetta che tanto affliggeva il primo capitolo è scomparso,
rimane:
- problema grosso con le ATI
- blur ed effetto sfocato che si possono però togliere con le mod
- bugghetti vari
per ora sono propenso ad acquistarlo
Davidepiu
30-03-2011, 13:53
Un E8400 + GTX560Ti, niente di che, ma ad oggi più che sufficiente con tutto se non si è alla ricerca dei 60 fps fissi sempre e comunque.
Aggiungici un G25 come volante, ero tutto esaltato, ma ho letto di problemi seri col FFB con Shift2, il che mi sembra assurdo visto che col primo mi pare funzionasse tutto bene dal primo giorno.
Oibò, vedremo: c'è chi dice che ci gioca bene con una 8800 e chi gli scatta con GTX470 o 5850. Davidepiù, ad esempio, dice di avere un framerate dai 40 in sù -che per i miei gusti è la perfezione- con una 6870 che, più o meno, equivale alla mia GTX560.
Insomma, finchè non lo provo sul mio sistema, rimane un'incognita ricca di dubbi e speranze.
Ragazzi ho appena finito di registrare un replay di una mia gara . Se volete lo posto sul tubo . E in Full HD solo il file pesa 2.48 giga . :D
Ragazzi ho appena finito di registrare un replay di una mia gara . Se volete lo posto sul tubo . E in Full HD solo il file pesa 2.48 giga . :D
Bè, se proprio non ti scoccia riversare due giga sul Tubo, fai pure che poi passi il link e me lo guardo :D.
moli89.bg
30-03-2011, 13:57
Vogliamo vogliamo :read:
Crasher89
30-03-2011, 14:04
A mio avviso 40fps per un gioco di corse,son pochi...
Davidepiu
30-03-2011, 14:05
Vogliamo vogliamo :read:
In uploading :D Speriamo faccia in fretta
Gli FPS del video cmq registrando a quella risoluzione e con quei settaggi calano di molto dai 50 in game hai 25-30 registrando .
Vabbe e giusto per farvi vedere la grafica :D
McNamara Vs Tommy Milner:
http://www.youtube.com/watch?v=IHkltTKIVts
Guardate le reazioni delle due vetture in pista, a me sembrano incredibilmente realistiche: un barlume di luce!
robertino75
30-03-2011, 14:19
Gli FPS del video cmq registrando a quella risoluzione e con quei settaggi calano di molto dai 50 in game hai 25-30 registrando .
ma è una battuta o stai veramente uppando un file da 2.48gb?:eek:
CAPT.HOOK
30-03-2011, 14:27
ma è una battuta o stai veramente uppando un file da 2.48gb?:eek:
CristoSanto! :doh: :rotfl:
Moli89 non lo incitare tu! :asd:
Da me girera' con un x4 3.8ghz, ati 5770 asus,4 gb dd3 e win 7 64 bit? ho anche il g27 e una tv full hd 28''.
robertino75
30-03-2011, 14:33
CristoSanto! :doh: :rotfl:
Moli89 non lo incitare tu! :asd:
l'ha detto lui che stà uppando un replay da 2.48gb mica io :asd:
piccolo ot : insomma il problema di crysis 2 si risolve sostituendo il file crysis2.exe con il crysis2.exe.bak(ovviamente rinominato senza il .bak)?fine ot
e invece con shit 2...ops volevo dire shift 2?:oink: :asd: c'è qualche soluzione per il cfx?pure questo flippa vè?
CAPT.HOOK
30-03-2011, 14:41
piccolo ot : insomma il problema di crysis 2 si risolve sostituendo il file crysis2.exe con il crysis2.exe.bak(ovviamente rinominato senza il .bak)?fine ot
e invece con shit 2...ops volevo dire shift 2?:oink: :asd: c'è qualche soluzione per il cfx?pure questo flippa vè?
Si lo so che l'ha detto lui...era per divertirsi :D
Preciamente come hai scritto. Crysis 2 l'ho risolto.
Shit 2 ci sto lavorando, per ora flickera ma il miglior profilo e' per me quello di Fear 2 sotto RadeonPro. ;)
Davidepiu
30-03-2011, 15:03
http://www.youtube.com/watch?v=f1xMavWzJoI
Qua ce un video simile al mio quasi quasi evito XD
Crasher89
30-03-2011, 15:20
dai 50 in game avere 25-30 registrando?
edita please...
a costo di passare da rompi scatole ma ste cose non le sopporto... :)
bodomTerror
30-03-2011, 15:31
bè con le ultime versioni di fraps registrare in half-size prende solamente 3-7 fps
Giux-900
30-03-2011, 15:58
potete spiegarmi meglio sta cosa di crysis2 ? :)
demiurgous
30-03-2011, 16:50
Comunque stasera vedo se riesco a trovare un video con un gtx580 dove non è attivo il v-sync magari vi dico quanto fps si riesce a fare con diverse macchine sia di giorno che di notte!
Allora ricapitolando l'effetto saponetta che tanto affliggeva il primo capitolo è scomparso,
rimane:
- problema grosso con le ATI
- blur ed effetto sfocato che si possono però togliere con le mod
- bugghetti vari
per ora sono propenso ad acquistarlo
Precisiamo, in base a quanto ho visto:
- il discorso saponetta affligge il gioco la metà rispetto a quanto era in SHIFT1, scompare del tutto solo a patto di guidare decentemente.
- il blur, se per voi è un problema, esiste già la mod che lo elimina
- il problema più grosso è quello del sistema di collisioni.
Ora buone notizie:
estrapolando video dai file contenuti nella cartella di installazione ecco cosa hanno trovato su RaceDepartment:
Legends DLC Preview (http://www.youtube.com/watch?v=YNu_XB8bKbg)
Coming up with:
Alfa_Romeo GTA 1600
Austin Mini Cooper
BMW CSL Gr4
Ford Capri RS3100
Ford Escort Mk1
Ford GT40
Jaguar E-type
Lotus Cortina
Nissan 240ZG
Nissan Skyline 2000GT-R
Porsche 911 Carrera RSR
Porsche 914
Shelby Cobra Daytona
Drag Racing Mode DLC Preview (http://www.youtube.com/watch?v=1H4IV1Qvk1k)
introducing a bunch of new cars and Drag Mode
Standing Mile Mode DLC Preview (http://www.youtube.com/watch?v=-8qTeLcA1C8)
No idea what the hell is standing mile, but the Dodge Viper looks very cool...
Avere tutta questa roba dentro il dvd che dopodomani acquisteremo e, probabilmente, non poterla mai usare su PC, sarebbe da denuncia :muro:
preso un'ora fa ;)
sto installando ma non è attivabile fino al 31/03/2011 alle 01:00:00.
dovrò pazientare un pò... certo che sta cosa proprio non la capisco...
DarkNiko
30-03-2011, 17:19
preso un'ora fa ;)
sto installando ma non è attivabile fino al 31/03/2011 alle 01:00:00.
dovrò pazientare un pò... certo che sta cosa proprio non la capisco...
Che edizione hai comprato e a quanto se è lecito chiedere ? ;)
Che edizione hai comprato e a quanto se è lecito chiedere ? ;)
la "fuffa" limited... 45€ :)
DarkNiko
30-03-2011, 17:30
la "fuffa" limited... 45€ :)
Quasi quasi....potremmo giocarci online. Il gioco merita secondo te ?
ordinato il 22/01/11 versione limited su e price
mi da ancora in gestione
day one diceva 25/03/11:ciapet:
spero che per sabato mi mandino la mail così lo ritiro al pick & pay
COME Si installano le mod che ci sono scaricabili su questo sito?
http://www.youtube.com/watch?v=f1xMavWzJoI
Qua ce un video simile al mio quasi quasi evito XD
Devo dire che questo video mi ha colpito in positivo, è il gioco che mi aspetto :).
Tuttavia, spero che:
A) stia guidando con gli aiuti;
B) la difficoltà sia settata su un livello basso;
perchè commette parecchi errori e non si gira mai, e gli avversari li passa quasi sempre all'inizio e poi non li vede più.
Quasi quasi....potremmo giocarci online. Il gioco merita secondo te ?
non so, non posso giocarci fino all'1 di stanotte. dai video sembra molto simile al primo.. quindi bello.. ma lontano anni luce da un simulatore...
DarkNiko
30-03-2011, 18:02
non so, non posso giocarci fino all'1 di stanotte. dai video sembra molto simile al primo.. quindi bello.. ma lontano anni luce da un simulatore...
L'importante è che sia divertente. Non chiedo altro. :)
P.S. La Limited Edition cosa offre di più rispetto a quella normale ? E inoltre i contenuti della Limited sono sbloccabili guadagnando punti esperienza o sono solo esclusivi della Limited ?
L'importante è che sia divertente. Non chiedo altro. :)
P.S. La Limited Edition cosa offre di più rispetto a quella normale ? E inoltre i contenuti della Limited sono sbloccabili guadagnando punti esperienza o sono solo esclusivi della Limited ?
guarda.. sarò onesto... non so niente :asd:
limited o non limited non mi interessava.. c'era solo quella :D
gaiser91
30-03-2011, 18:59
raga su quale sito mi consigliate di comprarlo? a buon prezzo intendo
moli89.bg
30-03-2011, 19:01
raga su quale sito mi consigliate di comprarlo? a buon prezzo intendo
Per ora il meglio che ho visto è The Hut, a seguire Game.co.uk...
CAPT.HOOK
30-03-2011, 19:04
dai 50 in game avere 25-30 registrando?
edita please...
a costo di passare da rompi scatole ma ste cose non le sopporto... :)
Nemmeno io. Cmq ha editato...ha deciso di non pubblicare niente :asd:
potete spiegarmi meglio sta cosa di crysis2 ? :)
L'ho scritta sul thread di Crysis 2 per l'appunto. Verso le 11 di questa mattina se puo' esserti di aiuto. Scusa ma non possiamo andare sempe OT. :D
guarda.. sarò onesto... non so niente :asd:
limited o non limited non mi interessava.. c'era solo quella :D
Oggi come oggi e' tutto LIMITED....anche la mia pazienza se proprio dobbiamo dirla tutta, quando vedo certe cose uscire sul mercato buggate e approssimative.
gaiser91
30-03-2011, 19:15
per chi ha comprato su sito come d2d uk e the hut, la lingua del gioc è in ita lo stesso?
per chi ha comprato su sito come d2d uk e the hut, la lingua del gioc è in ita lo stesso?
Io l'ho comprato da D2D, ma per avere la certezza della lingua devo aspettare Venerdì che me lo sbloccano: comunque, sono più che sicuro ci sia anche l'italiano, un anno e mezzo fa comprai Shift sempre su D2D ed era multilingua italiano incluso.
Nel caso, comunque, è un gioco di guida, non è che c'è molto da capire :D:D:D.
raga ma usciva oggi? qualcuno lo ha provato?
gaiser91
30-03-2011, 19:33
Io l'ho comprato da D2D, ma per avere la certezza della lingua devo aspettare Venerdì che me lo sbloccano: comunque, sono più che sicuro ci sia anche l'italiano, un anno e mezzo fa comprai Shift sempre su D2D ed era multilingua italiano incluso.
Nel caso, comunque, è un gioco di guida, non è che c'è molto da capire :D:D:D.
c'è piu da capire la macchina :)
Marco8188
30-03-2011, 19:48
Aspettatevi i soliti problemi con le Radeon..:mad:
Fammi capire: hanno fatto uscire shift 2 con gli stessi problemi (risolti con la prima patch, tra l'altro) che aveva il primo ?
Futura12
30-03-2011, 20:03
Fammi capire: hanno fatto uscire shift 2 con gli stessi problemi (risolti con la prima patch, tra l'altro) che aveva il primo ?
Proprio cosi,non ci stanno con il cervello,non è possibile una cosa del genere pure un ''programmatore'' 14 enne avrebbe fatto in modo che il gioco non avesse i stessi bug del precedente e invece..io finchè non ho modo di provarlo sul mio pc non lo compro...
Oggi come oggi e' tutto LIMITED....anche la mia pazienza se proprio dobbiamo dirla tutta, quando vedo certe cose uscire sul mercato buggate e approssimative.
tipo?
gaiser91
30-03-2011, 20:34
acquistato sul sito ea store e in attesa di download e del lascia passare di ea!!
sono anche io nel clan di shift2!!!:D
moli89.bg
30-03-2011, 20:39
acquistato sul sito ea store e in attesa di download e del lascia passare di ea!!
sono anche io nel clan di shift2!!!:D
E meno male che hai chiesto dove poterlo trovare a buon prezzo... :asd:
CAPT.HOOK
30-03-2011, 20:44
tipo?
Su Guru3d ci sono una sfilza di post che riportano bug e prestazioni ridotte all'osso sia con Ati, per la maggiore ma questo si sapeva, che con Nvidia.
Nei siti americani dove il gioco e' gia' uscito da un paio di giorni a essere sincero sono piu' i delusi che i contenti in questo caso.
Una patch e' strettamente necessaria. Sia per quando riguarda le prestazioni troppo scarse anche con GPU ultima generazione, sia per quanto riguarda il supporto alle perifieriche come tanti tipi di volanti non riconosciuti e problematici da settare dal gioco.
Jaguar64bit
30-03-2011, 21:00
per quel che mi riguarda lo acquisterò più avanti , molto probabilmente ma non necessariamente quando uscirà la patch.
sul mio pc in firma con tutto al max a 1920x1080 è perfetto, non capisco di quali bugs si parli...
forse l'unico problema è l'ia un po' troppo deboluccia
sul mio pc in firma con tutto al max a 1920x1080 è perfetto, non capisco di quali bugs si parli...
Il problema che se il tuo "perfetto" equivale a 30fps allora per me è una cacca :D
Nei racing io PRETENDO SEMPRE i 60fps ;)
dunque.. ho fatto 5/6 gare.. sono pazzi a vendere uno schifo del genere...
sli non supportato ma chiaramente non è neanche da dire. oggi la normalità è che prima escono i giochi, la gente li compra, e poi creano il supporto...
la grafica fa schifo, peggio del primo.. inizialmente credevo fosse sbagliata la risoluzione e invece no O.O
ah, una gtx570 sta al 99% e fa registrare 60 miseri fps, tra l'altro non costanti e con continui cali.
la guidabilità è orribile come nel primo. le macchine sono pezzi di legno e quando tocchi lo sterzo o derapano, o vanno in sottosterzo. una curva come dio comanda non si può fare.
il parco auto non è niente di che come in tutti i nfs (come quantità) e nel concessionario la grafica è davvero imbarazzante. sembra undergrond 1...
l'ia è peggio che in gran turismo. non si fanno nessun tipo di problema a venirti addosso e buttarti in giro... poi inevitabilmente ti trovi al contrario e quell'idiota del pilota ci mette tre ore a mettere la retro. le cambiate sono assurde, scalate non regolate che sparano a limitatore la macchina inchiodandola al suolo e deviando totalmente la traiettoria (cambio automatico).
insomma. questo è shift 1 con un altro vestito. il gioco è IDENTICO con grafica uguale/peggiorata e interfaccia diversa.
per la prima volta nella mia vita SCONSIGLIO un nfs.
che coraggio che hanno avuto.
Un gioco reciclato e pure male. da parte mia si becca un bel 4 (momentaneo, in attesa di proseguire.. ma tanto l'uno l'ho già giocato.. so già come sarà questo, in quanto uguale). non ha NIENTE di positivo (forse il parco auto, ma di certo non lo rialza da una situazione catastrofica); anche l'audio fa schifo e pieno di fruscii... è ingiocabile quasi più di fallout 3/new vegas....
CAPT.HOOK
31-03-2011, 01:25
sli non supportato ma chiaramente non è neanche da dire. oggi la normalità è che prima escono i giochi, la gente li compra, e poi creano il supporto...
la grafica fa schifo, peggio del primo.. inizialmente credevo fosse sbagliata la risoluzione e invece no O.O
ah, una gtx570 sta al 99% e fa registrare 60 miseri fps, tra l'altro non costanti e con continui cali.
la guidabilità è orribile come nel primo. le macchine sono pezzi di legno e quando tocchi lo sterzo o derapano, o vanno in sottosterzo. una curva come dio comanda non si può fare.
il parco auto non è niente di che come in tutti i nfs (come quantità) e nel concessionario la grafica è davvero imbarazzante. sembra undergrond 1...
l'ia è peggio che in gran turismo. non si fanno nessun tipo di problema a venirti addosso e buttarti in giro... poi inevitabilmente ti trovi al contrario e quell'idiota del pilota ci mette tre ore a mettere la retro. le cambiate sono assurde, scalate non regolate che sparano a limitatore la macchina inchiodandola al suolo e deviando totalmente la traiettoria (cambio automatico).
insomma. questo è shift 1 con un altro vestito. il gioco è IDENTICO con grafica uguale/peggiorata e interfaccia diversa.
Un gioco reciclato e pure male. da parte mia si becca un bel 4 (momentaneo, in attesa di proseguire.. ma tanto l'uno l'ho già giocato.. so già come sarà questo, in quanto uguale). non ha NIENTE di positivo (forse il parco auto, ma di certo non lo rialza da una situazione catastrofica); anche l'audio fa schifo e pieno di fruscii... è ingiocabile quasi più di fallout 3/new vegas....
Te l'avevo detto io :read: Pensa che con le Ati va ancora peggio e dimmi con quale coraggio dovrei procedere con l'acquisto!
Torniamo a giocare a Hot Pursuit 2010 che e' meglio, tra l'altro meglio pure graficamente. :cool: :D
Te l'avevo detto io :read: Pensa che con le Ati va ancora peggio e dimmi con quale coraggio dovrei procedere con l'acquisto!
Torniamo a giocare a Hot Pursuit 2010 che e' meglio, tra l'altro meglio pure graficamente. :cool: :D
hot pursuit mi piace davvero molto. graficamente è il miglior nfs di sempre :)
CAPT.HOOK
31-03-2011, 01:38
hot pursuit mi piace davvero molto. graficamente è il miglior nfs di sempre :)
Anche per me! Il primo Shift secondo me non era male per niente, almeno potevamo settare un bel AA8X, il supporto CF (dopo la patch che rilasciarono) che qui manca completamente e in generale una resa su schermo molto piu' pulita rispetto a questo seguito. Poi gli interni erano una novita' e anche l'effetto velocita' era molto ben riprodotto. Shift non e' stato un brutto NFS, anzi. Hot Pursuit spacca letteralmente, se solo fosse possibile avere un AA anche li a tutto schermo sarebbe da urlo!:sofico:
I Criterion sono i Criterion cmq..
Sapresti dirmi una cosa di Shift 2...e' possibile farsi una gara a piacere con un AUTO che non sia quel cesso che ti tocca comprare all'inizio?
come non quotare...
ho preordinato la LE, ma non ho resistito e ho recuperato la versione di "prova". Spero di essere in tempo a bloccare la mia prenotazione...
Shift 1 era di molto superiore come guida. Qui le macchine sono incontrollabili e dire che ho passato le ore a settare il G25. Anche elaborate sembra di andare sulle saponette. Boh... ma che gioco è :) Ritorno al mio forza e gt di gran lunga superiori...
CAPT.HOOK
31-03-2011, 01:44
come non quotare...
ho preordinato la LE, ma non ho resistito e ho recuperato la versione di "prova". Spero di essere in tempo a bloccare la mia prenotazione...
Shift 1 era di molto superiore come guida. Qui le macchine sono incontrollabili e dire che ho passato le ore a settare il G25. Anche elaborate sembra di andare sulle saponette. Boh... ma che gioco è :) Ritorno al mio forza e gt di gran lunga superiori...
Io avevo fatto pure il Pre Order.. :cry:
Ma l'ho dovuto disdire per forza non appena ho letto qua e la sulle prestazioni che si hanno con le Ati, anche di ultima uscita. Per di piu' NIENTE CrossFire...ma come si fa! :nono:
Anche per me! Il primo Shift secondo me non era male per niente, almeno potevamo settare un bel AA8X, il supporto CF (dopo la patch che rilasciarono) che qui manca completamente e in generale una resa su schermo molto piu' pulita rispetto a questo seguito. Poi gli interni erano una novita' e anche l'effetto velocita' era molto ben riprodotto. Shift non e' stato un brutto NFS, anzi. Hot Pursuit spacca letteralmente, se solo fosse possibile avere un AA anche li a tutto schermo sarebbe da urlo!:sofico:
I Criterion sono i Criterion cmq..
Sapresti dirmi una cosa di Shift 2...e' possibile farsi una gara a piacere con un AUTO che non sia quel cesso che ti tocca comprare all'inizio?
non ho provato ma credo di si :)
come non quotare...
forza e gt sono veri simulatori.. questo non è neanche arcade talmente fa schifo O.o
Io avevo fatto pure il Pre Order.. :cry:
Ma l'ho dovuto disdire per forza non appena ho letto qua e la sulle prestazioni che si hanno con le Ati, anche di ultima uscita. Per di piu' NIENTE CrossFire...ma come si fa! :nono:
non si fa! :sofico:
CAPT.HOOK
31-03-2011, 02:20
Avevo capito di no... Sei sicuro? :stordita:
andrew1488
31-03-2011, 04:14
provato a casa di un amico con il driving force pro. che dire se non bello schifo! :mad:
condivido in toto i commenti negativi.
grafica veramente deludente e pesantissima, IA che si fa i cavoli suoi oppure ti sbatte fuori, sembra di fare un track day con degli imbranati.
sistema di guida veramente orrendo anche dopo continui setup del volante, la fisica poi non parliamone, certo non pensavo di trovarmi davanti un gtr o un netkar, però se l'intento era uscire con un gioco peggiore rispetto al primo ci sono riusciti.
ah il tutto condito con qualche bel CTD e bug qua e là
ero indeciso se acquistarlo quando su d2d era a 25 euro, mi pare, ma ho fatto benissimo a non farmi tentare. mi chiedo quanto abbia pagato la ea i vari recensori che vedo su metacritic. una media di 85% vuol dire che o l'hanno provato a occhi chiusi senza mani e a 1024*768...
bello questo inizio di 2011 per i videogiochi! a parte un paio di casi tutti i "titoloni" da hype si sono dimostrati tutto fumo e niente arrosto.
Poi la gente stufa e arcistufa prima non compra più al day one, poi non compra più del tutto. e loro cosa fanno? magari gridano alla pirateria se vendono meno del previsto. AFFAN****!!!
son così contento di comprare giochi mesi dopo, vai a colpo sicuro e risparmi pure!
Giux-900
31-03-2011, 04:18
già si vedeva dai video, è identico al primo come stile di guida.
Come grafica non sembra male, però dubito che gira a 60fps fisso... da quanto leggo su guru...
E cmq lo stile di guida è veramente frustrante, sembrano bacinelle che ondeggiano senza criterio da bordo a bordo pista...
Mi sa che il prossimo gioco di guida decente sarà grid2(2012).... chi si offre volontario per il thread "aspettando" ? :D
All'epoca ho cestinato il primo dopo pochi giorni e tanta buona volontà... questo lo salto ben volentieri.. è un buon momento per gli first.person.shooter questo... :D
andrew1488
31-03-2011, 04:45
[...]
è un buon momento per gli first.person.shooter questo... :D
già... se hai voglia di pagare prezzo pieno per fare da beta-tester :D :D :D
comunque sia, è vero che da quello che si vedeva in giro non si notava niente di nuovo rispetto al primo se non per la notte e per qualche effetto "nuovo", altri giochi già li avevano inseriti questi effetti e son giochi che si basano su un engine del 2000 :rolleyes: , ma cavolo oltre a questo al posto di aggiungere o sistemare hanno incasinato tutto e basta!!
graficamente mediocre? che si quantomeno leggero!
arcade? ok, ma almeno fallo decente! fisicamente è più soddisfacente trackmania! :D
arma1977
31-03-2011, 05:09
forza e gt sono veri simulatori..
Non bestemmiare:asd:
insomma. questo è shift 1 con un altro vestito. il gioco è IDENTICO con grafica uguale/peggiorata e interfaccia diversa.per la prima volta nella mia vita SCONSIGLIO un nfs.
l'unico modo per aspettarsi di + era augurarsi nel frattempo un upgrade hardware delle console, ma visto che non è chiaramente possibile, ovvio che si sia rimasti al primo
Marco8188
31-03-2011, 06:55
Aspettatevi i soliti problemi con le Radeon..:mad:
Però con la mia configurazione non è normale che abbassando i dettagli, calano anche gli FPS..:mbe:
PS: E in più mi fa riscaldare la 6870 peggio di Furmark :eek:
demiurgous
31-03-2011, 08:23
è ingiocabile quasi più di new vegas....
Che visione strana della vita...
Comunque, tornando IT, riguardo al tuo post, a me l'audio è una delle poche cose che mi hanno stupito: ieri sera riaccendiamo l'Xbox del vicino, compra una Supra, facciamo una gara, vinta, modifichiamo scarico, turbina, volano e frizione, magia, in gara l'auto ha un rombo diverso (magia perchè è una cosa mai successa nei precedenti NFS che io ricordi) ed il ritorno di fiamma post-scalata, si fa sentire con un classico scoppio. Altra gara, 2° posto (io, avendo poco tempo non l'abbiamo settata, era diventata ingestibile in entrata di curve molto strette, purtroppo non ricordo il circuito) modifichiamo il motore. Non ricordo per certo le caratteristiche del motore, ma mi pare che fosse della Lexus (quindi sempre giapponese, sarà questo il filo-conduttore di questa nuova opzione?!), magia, in gara ancora tutt'altra sinfonia!
Per il resto l'ho detto anche ieri, guidabilità migliorata per quelle (ora sono 3-4) poche gare che ho fatto/visto, auto nel garage da denuncia alle autorità.
Ricordo, mie impressioni tutte sulla Xbox del vicino, perchè il gioco, lo ricordo, in Italia ancora non è disponibile. Ergo, domani thread ufficiale.
DarkNiko
31-03-2011, 08:54
già si vedeva dai video, è identico al primo come stile di guida.
Come grafica non sembra male, però dubito che gira a 60fps fisso... da quanto leggo su guru...
E cmq lo stile di guida è veramente frustrante, sembrano bacinelle che ondeggiano senza criterio da bordo a bordo pista...
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2. ;)
Crasher89
31-03-2011, 09:07
Però con la mia configurazione non è normale che abbassando i dettagli, calano anche gli FPS..:mbe:
PS: E in più mi fa riscaldare la 6870 peggio di Furmark :eek:
hai tolto la vsync? :)
io l'ho provato stanotte,e sul pc in firma,a 1920x1080 sto sui 55-60 fps tutto al massimo!
devo provarlo meglio,perchè la grafica non mi è assolutamente sembrata tutto sto chissa chè! :(
il modello di guida idem...sarà che sono abituato a giocare a gt5
Ragazzi, non me ne vogliate e prendetelo come uno sfottò amichevole e sfanculatemi pure se lo ritenete opportuno-:D-, il gioco avrà sicuramente i suoi difetti, ma tra coloro che stanno criticando il sistema di guida di questo Shift 2, uno dice che Forza e GT sono veri mulatori, l'altro che è abituato a giocare a GT5.
Perdonatemi, ma è come dire che non mi piaciono le ragazze perchè sono abituato ad andare con gli uomini o perchè i trans sono vere donne :D:D:D.
gaiser91
31-03-2011, 09:42
per chi l'ha acquistato da ea store con eadownload manager.... quando sara disponibile???
Ragazzi, non me ne vogliate e prendetelo come uno sfottò amichevole e sfanculatemi pure se lo ritenete opportuno-:D-, il gioco avrà sicuramente i suoi difetti, ma tra coloro che stanno criticando il sistema di guida di questo Shift 2, uno dice che Forza e GT sono veri mulatori, l'altro che è abituato a giocare a GT5.
Perdonatemi, ma è come dire che non mi piaciono le ragazze perchè sono abituato ad andare con gli uomini o perchè i trans sono vere donne :D:D:D.
ahahah lo stavo pensando anche io :asd:
Quindi shift e' un vero simulatore?o perlomeno una ragazza... e allora i veri simulatori cosa sono?zoccole?:D
ahahah lo stavo pensando anche io :asd:
Quindi shift e' un vero simulatore?o perlomeno una ragazza... e allora i veri simulatori cosa sono?zoccole?:D
No, assolutamente, Shift non è in alcun modo simulatore, almeno in versione base senza mod: con qualche mod ci si avvicina, ma i simulatori sono altri :D.
Era solo una battuta scherzosa, tra l'altro non ho mai giocato a GT5, quindi nemmeno dovrei parlare, ma ho giocato a Forza che possiedo, e di simulativo secondo me ha poco: è un ottimo gioco con un suo ottimo stile di guida, questo sì.
Iceman69
31-03-2011, 10:16
Scusa, ma Hot Pursuit è quello in cui devi andare contro le auto della polizzia, contro mano ecc..?
Dato che ne parli sempre sono andato a provarlo da un mio amico.
Non sono sicuro che sia quello di cui parli tu, ma se è lui è una vera schifezza da tutti i punti di vista, sono rimasto inorridito, quello non solo non è una simulazione, ma non è neanche un gico di macchine.
Ho fatto una prova veloce, mi sembra addirittura che non ci sia neanche la vista dall'abitacolo ed il volante ha un gioco al centro enorme che lo rende inutilizzabile, lo puoi giocare solo con il joypad. Insomma è il giusto gioco dei consolari, ma non è paragonabile a nessun gioco di guida, per quanto fatto male.
Shift2 avrà anche i suoi difetti, ma mi rifiuto di credere che possa essere peggio di quello (però non lo ho ancora provato quindi...).
Crasher89
31-03-2011, 10:37
No, il discorso è così: la tua ragazza non ti soddisfa perché sei abituato ad andare con le top model!
Gt5 e forza non saranno simulatori al 100% ma tra il modello di guida di gt5 e quello di shift 2 ne passa di asfalto sotto gli pneumatici! Quello di gt5 è tutto sommato buono, la macchina la senti! Non ci saranno i danni che si aspettava, avrà le sue lacune ma è tutto un altro gioco!
Oggi proverò shift con il volante e vi dirò meglio,ma comunque sia, mi aspettavo molto di piu!
provalo e poi ci dirai :)
lasciando perdere chi ha detto che forza e gt sono veri simulatori, ma sto shift 2 è na ciofeca colossale.... lo stile di guida non sta in piedi. La sensazione di guidare una macchina non si avverte minimamente. Troppo pattinamento e zero FB sul volante :(
Mc®.Turbo-Line
31-03-2011, 10:56
Quindi era meglio shift 1? :sofico:
Ragazzi scusate, ho provato shift 2, e sul fatto che è uguale al primo avete ragione, la grafica non è certo sbalorditiva, ma almeno le gare in notturna, che sono le più affascinanti ci sono. Sono un ignorante in materia di guida, però ho l'impressione che qualunque titolo di guida su questo forum sia da buttare forza 3, gt5 e adesso shift 2. Visto che non so riconoscere se l'auto percorre la curva in maniera perfetta, la scalata come deve essere e tante cose tecniche(nessuno me lo ha mai spiegato, ne so dove potrei apprendere certe cose), per voi i simulatori sono Netkar, GTR2, questi giusto? Però anche questi titoli non spiegano una beneamat mazza di come si dovrebbe guidare nel vero senso della parola ed ecco per cui non ci ho mai giocato.
Voglio sapere che ne pensate, visto che siete molto ferrati sull'argomento
sertopica
31-03-2011, 11:02
Quindi era meglio shift 1? :sofico:
CIUPA! :O
:asd:
PS: comunque chi ha un volante Logitech Formula Force EX (grazie Hook :D ) sa dirmi se funziona bene? Ogni volta per farlo andare con i giochi devo fare i salti mortali...
Ho il magone,
a sentire i vostri commenti, non c'è molto da sperare.
Dopo tutte le ore passate online a giocare al primo,che ho trovato stupendo, l'acquisto del secondo capitolo è stato per me un obligo (l'ho preordinato su Amazon da più di un mese). Ma a quanto pare, e come spesso accade, hanno semplicemente sfruttato il successo riscosso col precedente, per presentare la solita minestra riscaldata. Peccato, non tanto per i soldi spesi, quanto per l'occasione mancata.
Ho il magone,
a sentire i vostri commenti, non c'è molto da sperare.
Dopo tutte le ore passate online a giocare al primo,che ho trovato stupendo, l'acquisto del secondo capitolo è stato per me un obligo (l'ho preordinato su Amazon da più di un mese). Ma a quanto pare, e come spesso accade, hanno semplicemente sfruttato il successo riscosso col precedente, per presentare la solita minestra riscaldata. Peccato, non tanto per i soldi spesi, quanto per l'occasione mancata.
tu lo hai ordinato da un mese
io da due precisamente 22/01/11
e a leggere quello che scrivete mi viene voglia di disdire l'acquisto
mrcracker989
31-03-2011, 11:25
salve a tutti... ho provato il gioco e la visuale dal casco, ma trovo fastidiosa una cosa :cry: ... che quando uso tale visuale e arrivo in prossimità di una curva il casco gira da solo verso quella curva... ma è normale? perchè non riesco a prendere bene le misure...:)
Ciao ciao
provato velocemente a casa di un amico con g25 e pad
che dire per il momento non riesco a esprimere un parere sulla fisica,(siamo lontani dal NKPRO et similia ma qualcosa sotto c'è e secondo me pure qualcosa di buono )
ho fatto qualche giro senza nessun aiuto (nemmeno la traiettoria), e si è lasciato guidare bene restituendo almeno sul volante quello che succedeva in pista e lasciando i margini di correzione dove possibile.
c'è da dire che si comincia con auto poco potenti ma il comportamento mi è sembrato abbastanza sincero,
trovo la visuale azzeccata visto che in automatico punta il punto di corda cosa che avviene inconsapevolmente in pista e sui simulatori è fruibile solo da sistemi a tre schermi o da sistemi con tracciamento di movimento (track ir)
Ho provato poi l'elise bhe li stare in pista e affondare è un altro discorso (mi sono girato facilmente sull'ea rouge
quindi penso ci sia bisogno di + tempo per valutare il fattore fisica.
i miei metri di paragone sono i simulatori ma vi confesso che non mi è dispiaciuto per nient e il modello di guida
lo prenderò sicuramente per un analisi + attenta,
Il sistema provato montava un core 2 a 3,00 ghz e 5850 filava via senza vsync e senza filtri a dettaglio massimo a 1680x1050 qualche stuttering ma niente di che
non paragonate il livello di simulazione a quello di gt5 o forza perchè cmq anche gt5 e forza NON sono dei simulatori
sinceramente non ho capito cosa vuoi dire :asd:
dirt 3 quando esce?
24 maggio
bronzodiriace
31-03-2011, 12:13
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2. ;)
oddio dopo il primo grid con effetto saponetta ed effetto perno codemaster ha dimostrato di essere una software incapace [i primi colin erano ben altra cosa]
Grid riesce nell'impresa di avere una giocabilità peggiore rispetto a shift.
Almeno shift viene moddato ed ottiene una giocabilità degna.
Grid mi pare che sia immoddabile.
...
ho fatto qualche giro senza nessun aiuto (nemmeno la traiettoria), e si è lasciato guidare bene restituendo almeno sul volante quello che succedeva in pista e lasciando i margini di correzione dove possibile.
...
i miei metri di paragone sono i simulatori ma vi confesso che non mi è dispiaciuto per nient e il modello di guida
lo prenderò sicuramente per un analisi + attenta,
Il sistema provato montava un core 2 a 3,00 ghz e 5850 filava via senza vsync e senza filtri a dettaglio massimo a 1680x1050 qualche stuttering ma niente di che
...
Era quello che mi aspettavo, e cioè un giusto compromesso tra azione frenetica stile arcade e modello di guida degno delle migliori simulazioni.
Devo dire che le tue parole mi confortano e non poco.
Non vedo l'ora di metterci sopra le mani.
giocato, non è un compromesso fra arcade e simulazioni. Non c'entra niente con le simulazioni. E' meno arcade di certi arcade ma non si avvicina minimamente a una sim. Al limite si avvicina a giochi come FM o GT
bronzodiriace
31-03-2011, 12:59
giocato, non è un compromesso fra arcade e simulazioni. Non c'entra niente con le simulazioni. E' meno arcade di certi arcade ma non si avvicina minimamente a una sim. Al limite si avvicina a giochi come FM o GT
ma neanche.
In forza l auto non sempre la recuperi in curva.
In shift la recuperi sempre senza problemi di sorta.
Forza è di certo più simulativo rispetto ad uno shift.
scustae ma da dove le prendete tutte ste nozioni di tecnica, la macchina la recuperi in curva non la recuperi, ma siete tutti ingegneri meccanici o fisici, ma istruite pure chi non le conosce ste cose
bronzodiriace
31-03-2011, 13:05
scustae ma da dove le prendete tutte ste nozioni di tecnica, la macchina la recuperi in curva non la recuperi, ma siete tutti ingegneri meccanici o fisici, ma istruite pure chi non le conosce ste cose
ce l hai la patente?
Crasher89
31-03-2011, 13:07
si avvicina a FM o a GT?!?!?!? ma siamo ben lontani dai questi due titoli! che poi non siano delle simulazioni eccellenti,è un altro discorso,ma equipararli a shift no...assolutamente no!
@ubanton non ci vuole una laurea per sapere qualche nozione! non so su FM,ma nei vari gt per ogni singola opzione modificabile c'è una descrizione che ti dice come cambia il comportamento del'auto modificando tale opzione! basta leggere e giocare!
fu la prima cosa feci quando giocai a gt1!
Aviatore_Gilles
31-03-2011, 13:09
Fai...così. Prendi la tua auto e affronta una curva a gomito a 150km/h. Se la auto è arcade la fai senza problemi. Se la tua auto è simulativa probabilmente farai fatica a raccontarcelo :D
Crasher89
31-03-2011, 13:11
Fai...così. Prendi la tua auto e affronta una curva a gomito a 150km/h. Se la auto è arcade la fai senza problemi. Se la tua auto è simulativa probabilmente farai fatica a raccontarcelo :D
oppure sei su una F1 o una X2010 :sofico:
Aviatore_Gilles
31-03-2011, 13:11
si avvicina a FM o a GT?!?!?!? ma siamo ben lontani dai questi due titoli! che poi non siano delle simulazioni eccellenti,è un altro discorso,ma equipararli a shift no...assolutamente no!
Se il modello è rimasto quello del primo Shift, a GT5 o FM non ci arriva proprio per niente. L'auto in Shift è eccessivamente scivolosa sul posteriore. Sembra fare perno sul davanti. Un modello così lo si può trovare divertente, ma resta il fatto che gli altri due citati sono senza dubbio più verosimili, una spanna sopra shift.
la mia è una provocazione, però non esiste nessun titolo in cui viene spiegata la ripartzione delle masse, il rapporto peso potenza , la coppia sulle ruote motrici, utilizzo di giunto viscoso centrale o altre diavolerie, come fa uno che non conosce ste cose a capire se il titolo è fatto bene sulla fisica o male?
la mia era una semplice provocazione, lo so che a 150km/h fa na curva e non la rivedi più
Crasher89
31-03-2011, 13:14
la mia è una provocazione, però non esiste nessun titolo in cui viene spiegata la ripartzione delle masse, il rapporto peso potenza , la coppia sulle ruote motrici, utilizzo di giunto viscoso centrale o altre diavolerie, come fa uno che non conosce ste cose a capire se il titolo è fatto bene sulla fisica o male?
la mia era una semplice provocazione, lo so che a 150km/h fa na curva e non la rivedi più
leggi il mio post sopra :)
soprattutto nei primi gt (1 e 2) le spiegazioni sui vari componenti(dall'albero in carbonio,alla frizione a triplo disco) c'erano,ed erano abbondanti portando anche esempi su auto reali!
Aviatore_Gilles
31-03-2011, 13:15
Dai si faceva per scherzare. :D Alla fine chi ha provato un gioco abbastanza verosimile come modello fisico, capisce subito cosa non va in Shift.
Poi ognuno si spiega a modo suo :D
Per quanto riguarda i termini tecnici adesso non vorrei stare qui ad entrare nel dettaglio. Su internet si possono riperire facilmente queste informazioni :)
leggi il mio post sopra :)
soprattutto nei primi gt (1 e 2) le spiegazioni sui vari componenti(dall'albero in carbonio,alla frizione a triplo disco) c'erano,ed erano abbondanti portando anche esempi su auto reali!
crasher scusa ma nei primi gt1 e 2 li dovrei resuscitare da qualche emulatore?
poi leggi il mio post sopra e cosa hai scritto che uno si schianta con una F1 o con una X2010
ti puoi spiegare meglio per favore
Iceman69
31-03-2011, 13:23
Esisteva, si chiamava GP2, ma solo i vecchietti come me se lo ricordano mi sà...
Per quanto riguarda i termini tecnici adesso non vorrei stare qui ad entrare nel dettaglio. Su internet si possono riperire facilmente queste informazioni :)
Aviatore io su internet ci trovo un sacco di cose, ma senza un filo logico, per esempio non è nemmeno ben spiegata la differenza tra iniezione diretta e indiretta, ma perchè non si cerca un forum, qualcosa dove poter spiegare facendo capire a tutti, ma lo dico sul serio, potrebbe essere un bel progetto.
NK pro ha tutto quello che ti serve anche se non è spiegato alla grande
e cmq su shift 2 riprendere l'elise dopo una sbandata non così facile se non dosi il gas e non sei morbido sul volante....
andrew1488
31-03-2011, 13:27
beh magari non vuol dire ma per un buon test ho preso in mano l'impreza originale e ho provato a fare un giro al nordschleife. Ok che in gioco non hai il senso del pericolo etc ma mi sono sforzato di guidare "realisticamente". Alla fine mi sono girato più volte di brutto e una alla schwedenkreuz, chi la conosce dal vivo sa lo stringimento di chiappe anche se è solo un videogioco :D
Primo giro in assoluto concluso in 8.45.10 :mbe: :mbe: miseria la voglio una subaru così!!!
Io ho faticato non poco prima di scendere sotto i 9 minuti nella vita REALE con una m3 e46 :muro:
Crasher89
31-03-2011, 13:27
crasher scusa ma nei primi gt1 e 2 li dovrei resuscitare da qualche emulatore?
poi leggi il mio post sopra e cosa hai scritto che uno si schianta con una F1 o con una X2010
ti puoi spiegare meglio per favore
io l'ho fatto :P
pensavo li avessi giocati :) altrimenti prendi un gt4,un gt5,un gtr,uno degli ultimi giochi e li troverai qualche risposta!
beh una F1 credo tu sappia cos'è...è la formula 1!
la x2010 è una macchina di gt5 fuori dal normale,senza limiti di potenza,di aerodinamica,peso,tenuta di strada...una macchine al limite della fisica umana...
comuqnue ho appena fatto il piazzamento iniziale di shift 2 con volante (un thrustmater ferrari gt) e mi ha dato elite come livello di guida... :)
ragazzi, se si elabora solo il motore lasciando trasmissione originale la frizione slitta :eek: :eek: :eek:
questo gli fa gudagnare molti punti :sofico:
io l'ho fatto :P
pensavo li avessi giocati :) altrimenti prendi un gt4,un gt5,un gtr,uno degli ultimi giochi e li troverai qualche risposta!
beh una F1 credo tu sappia cos'è...è la formula 1!
la x2010 è una macchina di gt5 fuori dal normale,senza limiti di potenza,di aerodinamica,peso,tenuta di strada...una macchine al limite della fisica umana...
comuqnue ho appena fatto il piazzamento iniziale di shift 2 con volante (un thrustmater ferrari gt) e mi ha dato elite come livello di guida... :)
crasher scusa ma qui tutti snobbano la serie gt, li dovrei resuscitare solo per vedere le componenti delle auto?
forse questo potrà rendere l'idea
imho
shift 2 sta a GT5/FORZA M come Rfactor sta a Iracing/NKPRO
Crasher89
31-03-2011, 13:34
crasher scusa ma qui tutti snobbano la serie gt, li dovrei resuscitare solo per vedere le componenti delle auto?
ma fai come ti pare...segui quelli che snobbano cosa devo dirti! io parecchie cose le ho imparate li,avendo 8 anni e avendo preso per la prima volta un gioco di auto!li ho letto e imparato tutto...cose che ho raffinato giocando ai successivi gt!
io ti ho detto questi titoli perchè son quelli che ho giocato e finito! non ti posso dire prova il titolo "X" avendolo io provato appena...
@tarros: quindi abbiamo (gt5-forza m per rFactor) fratto (shift 2 per Iracing-nkpro)? :P
e comunque c'è anche ferrari virtual academy che è buono...
anche a me stanno sui bip quelli che sobanno gt, è bello che uno dica di imparare da lì, il fatto che mi fa arrabbiare è che tutti vogliono fare i professori, però poi quando uno chiede una mano a capire tutti si tirano indietro.
Aviatore_Gilles
31-03-2011, 13:38
Aviatore io su internet ci trovo un sacco di cose, ma senza un filo logico, per esempio non è nemmeno ben spiegata la differenza tra iniezione diretta e indiretta, ma perchè non si cerca un forum, qualcosa dove poter spiegare facendo capire a tutti, ma lo dico sul serio, potrebbe essere un bel progetto.
Beh in soldoni la indiretta inietta combustibile nel condotto di aspirazione, mentre la diretta inietta il combustibile direttamente nella camera di scoppio.
Per quanto il dove reperire il materiale non saprei dove indirizzarti di preciso. Io negli anni ho letto libri e manuali. Se vuoi se mi capita qualcosa sottomano te lo dico. :)
Giux-900
31-03-2011, 13:39
oddio dopo il primo grid con effetto saponetta ed effetto perno codemaster ha dimostrato di essere una software incapace [i primi colin erano ben altra cosa]
Grid riesce nell'impresa di avere una giocabilità peggiore rispetto a shift.
Almeno shift viene moddato ed ottiene una giocabilità degna.
Grid mi pare che sia immoddabile.
La giocabilità di grid è la più divertente in assoluto, fortemente arcade, ma se usi la visuale interna può ancora regalare soddisfazioni anche per chi cerca qualcosa in più. Poi tutti i movimenti relativi nell'abitacolo sono puro spettacolo.
Shift invece pecca da questo punto di vista, lo stile di guida è strano, molto lontano dal comportamento di una vettura reale. Una qualsiasi auto ondeggia come fosse una vasca piena d'acqua..
l'hai letta male ... o non mi sono spiegato
Intendevo dire che nella categoria dei PARA-simulatori il confronto fra shift 2 e gt5(forza M) è riconducibile nell'ambito dei simulatori
al rapporto che c'è fra rfactor e Iracing(NKpro)
non ho citato virtual accademy perchè lo riconduco a NKPRO, migliorato nella fisica ma uguale come approccio al comportamento della vettura.
ps. i l test che ho fatto su shift rigorosamente da cam casco/cruscotto
anche a me stanno sui bip quelli che sobanno gt, è bello che uno dica di imparare da lì, il fatto che mi fa arrabbiare è che tutti vogliono fare i professori, però poi quando uno chiede una mano a capire tutti si tirano indietro.
guide ce ne sono a bizzeffe forse non frequenti i forum giusti....
Futura12
31-03-2011, 13:42
La giocabilità di grid è la più divertente in assoluto, fortemente arcade, ma se usi la visuale interna può ancora regalare soddisfazioni anche per chi cerca qualcosa in più. Poi tutti i movimenti relativi nell'abitacolo sono puro spettacolo.
Shift invece pecca da questo punto di vista, lo stile di guida è strano, molto lontano dal comportamento di una vettura reale. Una qualsiasi auto ondeggia come fosse una vasca piena d'acqua..
Grid è molto diverso da Shift,minchia ero un campione online a quel gioco,seppur ben lontano da un Rfactor.:asd:
Le macchine qui in curva derapano troppo,sembra che ci sta il sapone sotto le ruote..:mbe:
topogeocoh3
31-03-2011, 13:45
C'e' qualcuno che mi puo' spigare perche' io che ho acquistato il preloaded su EA Download Manager quindi su EA Store non riesco ( è non so se riusciro' ) ancora a scaricare il gioco e altri ci stanno gia' giocando tranquillamente o almeno hanno fatto il download?
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
:doh:
Futura12
31-03-2011, 13:49
C'e' qualcuno che mi puo' spigare perche' io che ho acquistato il preloaded su EA Download Manager quindi su EA Store non riesco ( è non so se riusciro' ) ancora a scaricare il gioco e altri ci stanno gia' giocando tranquillamente o almeno hanno fatto il download?
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
Il gioco in Italia si ''sblocca'' da domani,forse chi ha preso la versione scatolata può gia installarlo...
Il resto sono pirati.:asd:
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
Il gioco in Europa esce domani, come abbiano fatto gli altri io non lo so. Forse alcuni negozi vendono già la copia fisica e non c'è un check di controllo sulla data come ad esempio accade con altri titoli.
In America è uscito Martedì scorso.
topogeocoh3
31-03-2011, 14:01
Grazie della risposta ma dici che domani su Ea download manager riusciro' a fare download??
Ciao.:cry:
Il gioco in Europa esce domani, come abbiano fatto gli altri io non lo so. Forse alcuni negozi vendono già la copia fisica e non c'è un check di controllo sulla data come ad esempio accade con altri titoli.
c'è stato eccome il cechk. e scadeva il 31/03 alla 01:00 :)
demiurgous
31-03-2011, 14:13
Esisteva, si chiamava GP2, ma solo i vecchietti come me se lo ricordano mi sà...
san geoff!
Crasher89
31-03-2011, 14:20
negozietto sotto casa di fiducia RULEZ :)
@ubanton pensavo la snobbassi anche tu la serie :)
demiurgous
31-03-2011, 14:47
altre due mod:
Reduced DOF/Better cokpit camera (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/reduced-dof-better-cokpit-camera-4385/)
- reduced DOF with 40%
- better cokpit camera
just copy IGPHASEACTIVATE.bff file in ....\SHIFT 2 UNLEASHED\Pakfiles
PS Backup your original file
Minimod - Handling (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/minimod-handling-4379/)
Here is a very minimal tyre mod which gives more reactive handling, without being intrusive. AI seems to cope very well with it, and I have good driving sensations with it. It does not change grip levels or anything important, just make the tyres react quicker to steering movements-> kills most of the floating some cars sometimes have on my computer.
It's just a question of personal preference.
Extract the two .bff files from this archive, and place them in Pakfiles folder in your shift install. Backup your two original files before.
Unrelated to this mod, to better enjoy the FFB, few ideas you can try:
In logitech profiler, use default wheel settings, uncheck "allow game to change settings".
Shift 2 uses friction and damper it is intended by the devs, it has to be enabled if you want at least to feel what FFB is supposed to be.
It seems some fanatec users can't disable separetely friction/damper and therefore they have the full FFB as it was meant to be, while most logitech users miss some effects as they have disabled friction/damper in profiler.
Many simracers will scream, but in game, you can try 360 degrees lock (it's the default value), as all cars default setups seem to be made for a wheel with 360 degrees....if you use 900 then you need to change steering lock in car setup but it is often not available. So the easiest is to keep 360 degrees lock in controler setup screen.
c'è stato eccome il cechk. e scadeva il 31/03 alla 01:00 :)
Fantastico, allora son lenti quelli di D2D :). Del resto c'era scritto che lo sbloccavano a partire dall'1. Pazienza, aspetto.
forse questo potrà rendere l'idea
imho
shift 2 sta a GT5/FORZA M come Rfactor sta a Iracing/NKPRO
Me la puoi spiegare questa, perché non l'ho capita.
Comunque i vari Shift, Grid, GT e FM, non sono assolutamente delle simulazioni e nemmeno vogliono esserlo. Sono stati creati per poter essere fruiti dal ragazzino di 9 anni fino al vecchietto di 90. Ti devi sedere davanti al monitor/TV e in una manciata di secondi essere in pista a fare a sportellate ad ogni curva.
La possibilità dei vari upgrade e/o settaggi fa solo da contorno al piatto forte che deve essere solo l'immediatezza.
Provate un pò a fare qualche giro di pista, senza alcun aiuto, con una formula GT o peggio ancora con una F1 in Rfactor. Magari la fisica non sarà esattamente quella di una macchina reale, ma in ogni caso il modello di guida ti impone un certo stile di guida che molto non si discosta da quello che avresti nella reatà.
Detto questo, quello che chiedo ad un gioco come shift e un modello di guida semplificato ma verosimile, e soprattutto che sia coerente con il modello di auto che vai a scegliere.
Ankio ho acquistato oggi la key del gioco ed. limited, me ne hanno rilasciate 2, ma risultano entrambe già utilizzate :eek: :mad: dunque c'è una minima speranza che sia xk il gioco verrà ufficialmente "sbloccato" domani?!
Crasher89
31-03-2011, 15:49
Me la puoi spiegare questa, perché non l'ho capita.
Comunque i vari Shift, Grid, GT e FM, non sono assolutamente delle simulazioni e nemmeno vogliono esserlo. Sono stati creati per poter essere fruiti dal ragazzino di 9 anni fino al vecchietto di 90. Ti devi sedere davanti al monitor/TV e in una manciata di secondi essere in pista a fare a sportellate ad ogni curva.
La possibilità dei vari upgrade e/o settaggi fa solo da contorno al piatto forte che deve essere solo l'immediatezza.
Provate un pò a fare qualche giro di pista, senza alcun aiuto, con una formula GT o peggio ancora con una F1 in Rfactor. Magari la fisica non sarà esattamente quella di una macchina reale, ma in ogni caso il modello di guida ti impone un certo stile di guida che molto non si discosta da quello che avresti nella reatà.
Detto questo, quello che chiedo ad un gioco come shift e un modello di guida semplificato ma verosimile, e soprattutto che sia coerente con il modello di auto che vai a scegliere.
EDIT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.