View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
CAPT.HOOK
09-04-2011, 16:49
Io che girasse bene con signola GPU gia' lo sapevo ma il problema e' che io non voglio giocarci a singola GPU! :muro: Voglio il mio maledetto CF attivo e funzionante cosi che possa sfrecciare a 100fps :asd:
Ragazzi è possibile prendere la giulietta?
CAPT.HOOK
09-04-2011, 17:20
guarda,semplicissimo!
in game tutto al max ovunque.
come driver i 11.4 preview + gli 11.3 caps
nel catalyst center invece, sezione giochi, tutto al max ecc....
A me sta cosa di scrivere TUTTO AL MAX mi sembra piu' una canzone di Vasco Rossi che non una procedura seria da seguire...
Si puo' essere un po' piu' espliciti e piu' dettagliati?
Tutto al MAX nelle opzioni di gioco e quindi anche l'AA ingame con una sola GPU gira da far cagare percio' e' gia' un indicazione sbagliata da scrivere.
Tutto al MAX nei CCC vuol dire mandare l'AA8x in SuperSampling, la Tasselation a palla e attivare il Triple Buffer che non c'azzecca niente e il risultato e' cmq pietoso.
P.S. E' da 15 pagine che chiedo di postare qualche VOSTRO SCREEN e lo sta chiedendo pure Demiurgous con FRAPS attivo o con un qualsiasi contatore di frame. Ci vuole cosi tanto ad accontentarci? :stordita:
Magari un niubbo ci casca pure, ma io di certo vorrei capire a cosa vi riferite. Non ho voglio di fare 300 prove per poi scoprire che vi eravate dimenticati qualche piccolo dettaglio...;)
La Giulietta è ufficialmente disponibile solo per chi ha acquistato la Limited Edition: poi non so se esista qualche trucchetto per sbloccarla anche sulla versione liscia :).
grazie mille!!!
tolto ombre e AA gira 60fps fissi!!!!!!
notturne devo provare...
adesso posso godermelo a pieno!!!
certo che fare da beta tester......:mad:
CAPS:
http://www.rage3d.com/cap/
cioè? aa e ombre sono le 2 opzioni killer?
certo...
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=247169
<Masquerade>
09-04-2011, 17:43
e tira forte forte!!
beh vedremo..... :fagiano:
CAPT.HOOK
09-04-2011, 17:49
:doh: :doh: :doh:
:doh: :doh: :doh:
no sul serio, voglio capire, disattivandoli spariscono i problemi di framerate?
kenzo_pc
09-04-2011, 18:06
sono le risorse piu' pesanti che posso avere un gioco;)
La Giulietta è ufficialmente disponibile solo per chi ha acquistato la Limited Edition: poi non so se esista qualche trucchetto per sbloccarla anche sulla versione liscia :).In una delle prime gare della Carriera è prevista come unica automobile, ma forse fa parte delle gare extra disponibili solo nell’Edizione Limitata.
si.. se ne discuteva anche su spazio games...
<Masquerade>
09-04-2011, 18:13
a lino ma perchè con quelle attivate ci sono problemi? non mi sembra, a me il gioco fa un fottio di frames con tutto al max :confused:
sono le risorse piu' pesanti che posso avere un gioco;)
lo so, dopo vent'anni di gaming lo ho imparato :p
Volevo dire, se sono quelle due che killano PIù DEL DOVUTO il rate.
kenzo_pc
09-04-2011, 18:17
scusami allora avevo capito male
kenzo_pc
09-04-2011, 18:19
ragazzi ma a voi capita che il gioco faccia delle bsod?
ho gli 11.3 e me ne ha fatte minimo 3 come finiva la gara,durante il caricamento
scusami allora avevo capito male
;)
<Masquerade>
09-04-2011, 18:30
;)
lino ma tu lo volevi prendere shift 2? o no??
;)
Zlatan91
09-04-2011, 18:32
raga ma in base a cosa di fonde il motore???...solita gara del nurburgring con la mclaren per la 40 volta, finalmente erò secondo sul rettilineo finale e all improvviso mi si fonde il motore (appena dopo l uscita di curva).......:muro:
fra un po non distruggo il pad...cioè c è qualche motivo a questo fenomeno o si fonde quando gli tira?....
Nelle impostazioni del gamepad è possibile impostare un tasto per modificare l’HUD. Premi più volte quel tasto, finché in gara appariranno tutte le impostazioni della macchina. In evidenza vedrai i quattro pneumatici, a sinistra e a destra i tempi e le altre informazioni sull’automobile.
Dopo aver più e più volte riavviato il gamepad wireless, pensando che ci fossero problemi di segnale, ho scoperto grazie alla modifica dell’HUD perché la macchina continuava ad andare a sinistra: un pneumatico era fuso.
Purtroppo le altre impostazioni appaiono come scritte, non come disegni, pertanto fanno perdere la concentrazione in gara (bisogna mettere in pausa per capire se il motore sta fondendo!).
PS: leggo che molti hanno problemi con la grafica. Segnalo che con la Preview di aprile dei driver Beta AMD Catalyst ho solo avuto problemi in Windows; pertanto non li provo col gioco. Con quelli di marzo non ho alcun problema a settare ogni impostazione sul livello massimo.
Due problemi che comunque ho riscontrato, sono: se oveclocko la GPU a 990 MHz e le RAM a 4,9 GHz, il gioco si blocca, anche se la temperatura non sale (ma questo problema è prevedibile). L’altro problema riguarda l’EA Download Manager che continua a dirmi che il gioco è pronto per l’installazione. Meno male che mi sono accorto che l’installazione era già avvenuta!
lino ma tu lo volevi prendere shift 2? o no??
;)
il primo mi è piaciuto, per me che sono un cultore della grafica.
Peccato per il ripetersi dei bug del primo, vediamo...:)
Ma c'è un'opzione per l'usura degli pneumatici? A me non sembra si consumino :confused:
Zlatan91
09-04-2011, 18:46
Nelle impostazioni del gamepad è possibile impostare un tasto per modificare l’HUD. Premi più volte quel tasto, finché in gara appariranno tutte le impostazioni della macchina. In evidenza vedrai i quattro pneumatici, a sinistra e a destra i tempi e le altre informazioni sull’automobile.
Dopo aver più e più volte riavviato il gamepad wireless, pensando che ci fossero problemi di segnale, ho scoperto grazie alla modifica dell’HUD perché la macchina continuava ad andare a sinistra: un pneumatico era fuso.
Purtroppo le altre impostazioni appaiono come scritte, non come disegni, pertanto fanno perdere la concentrazione in gara (bisogna mettere in pausa per capire se il motore sta fondendo!).
ah ok, l hud si è vero me ne ero dimenticato, però nelle gare impegnative dove con il minimo errore devi riavviare stare a aprirmi finestre sul monitor sinceramente lo vedo un pò un suicidio...proverò a mettere in pausa, però mi domando....se il motore sta fondendo? dovrei rallentare? non ha senso...non ci sono altre soluzioni?...
cmq grazie, adesso ho capito perchè ogni tanto l auto tende a sinistra e poi ritorna ad andare normalmente...in effetti la cosa mi sembrava strana..
<Masquerade>
09-04-2011, 18:49
il primo mi è piaciuto, per me che sono un cultore della grafica.
Peccato per il ripetersi dei bug del primo, vediamo...:)
capito lino... ;)
:
kenzo_pc
09-04-2011, 18:50
ho gli 11.3 e me ne ha fatte minimo 3 come finiva la gara,durante il caricamento
:help:
gara con la corvette 5 giri su catalugna..
ultimo giro... prima staccata... tamponato.. dritto contro le gomme e ora che ha messo la retro ed è uscito dalla sabbia.. ultimo
secondo tentativo...
ULTIMA CURVA in testa di poco.. mi tamponano.. la macchina si gira mille volte.. sabbia.. ultimo...
disinstallato.. buttato il dvd nell'immondizia....
Anche a me succedono questi incidenti, ma all’inizio delle gare, e online! Gli avversari che finora ho trovato, sono sempre stati o poco scorretti (buttandomi fuori strada e distruggendomi l’automobile) o imbranati (sbandano in continuazione).
Zlatan91
09-04-2011, 19:09
ultimo giro... prima staccata... tamponato.. dritto contro le gomme e ora che ha messo la retro ed è uscito dalla sabbia.. ultimo
secondo tentativo...
ULTIMA CURVA in testa di poco.. mi tamponano.. la macchina si gira mille volte.. sabbia.. ultimo...
gia gara tosta...quante volte ho riavviato alla prima curva xD....ci sono gare peggiori cmq fidati...
cmq da una parte sono contento che sia cosi...ad oggi è il gioco piu realistico e difficile di corse che abbia provato, almeno cosi è piu longevo...purtroppo troppo spesso fa venire i nervi...troppo spesso fa giri su giri perfetti e al minimo errore arrivi ultimo...
nel tuo caso ti consiglio di abbassare la difficolta..
MarcoAK47
09-04-2011, 19:10
secondo tentativo...
ahahahahahahaha ma dai abbattersi per così "poco" :eek:
A me il g25 si comporta stranamente, con alcune macchine è duro e preciso (giocherellone), con altre molle e lento nella risposta, sarà che non gradisce la carrozzeria di alcune auto :confused: :D
A parte i doppi sensi, ci sono già in giro configurazioni consigliate per g25/g27 nel logitech profiler e nel gioco?
kenzo_pc
09-04-2011, 19:13
:help: :(
Mc®.Turbo-Line
09-04-2011, 19:31
Kenzo_Pc, escludendo problemi dovuti ad overclock posso suggerirti di disinstallare i driver Ati, Riavviare , entrare in modalita' provvisoria e pulire il residuo di driver ATI / AMD con Driver Sweeper, cancella anche le cartelle ATI, AMD rimanenti, poi riavvia , reinstalla i driver e riavvia.
Fammi sapere :eek:
Pachanga
09-04-2011, 19:32
beh, ottima macchina ci mancherebbe, ma se il gioco è fatto male, dovrebbe andar male cmq, specie sul lato stuttering, se non ne hai, non c'entra nulla con l'hardware in uso.
L'esperienza vuol dire tanto in questi casi,a parer mio hai centrato in pieno l'essenza del problema...;)
Mi spiego:come gia' detto in precedenza,con la 5850,sia liscia che overcloccata,a 4xMSAA,8X AF,VSYNC attivato,e nel pannello di gioco ombre al massimo e antialiasing su normale,il gioco non e' fluido.
Rimane da stabilire,per essere precisi,se e' un problema di stuttering o di frame rate basso...
Dalle mie prove propendo per la prima ipotesi perche',come gia' detto in precedenza,i microscatti sono random,variano da pista a pista,indipendentemente se la gara e' notturna o diurna,e dal numero di macchine presenti in gioco.
Oltretutto,quando il gioco rallenta perche' si passa,per esempio,da 45 a 42 fps,come succede qui,direi proprio che e' sicuramente di stuttering che si puo' parlare...
Impostando,come suggerito in prima pagina,alcuni settaggi dal CCC(che ho poi modificato per le mie esigenze)con vsync sempre attivo,i 60 fps sono pressoche' stabili.
Pero' questo e' solo un escamotage per aggirare la cattiva resa con ATI,perche',naturalmente,per avere fluidita',si paga un prezzo in termini di resa grafica,ed e' proprio togliendo l'AA dal pannello e abbassando il dettaglio delle ombre che si ottiene,principalmente,questo risultato...
Insomma,aspettiamo una patch correttiva,o altrimenti,almeno con ATI come schede video single,dobbiamo per forza scendere a compromessi se vogliamo una fluidita' accettabile...;)
A me sta cosa di scrivere TUTTO AL MAX mi sembra piu' una canzone di Vasco Rossi che non una procedura seria da seguire...
Tutto al MAX nelle opzioni di gioco e quindi anche l'AA ingame con una sola GPU gira da far cagare percio' e' gia' un indicazione sbagliata da scrivere.
Tutto al MAX nei CCC vuol dire mandare l'AA8x in SuperSampling, la Tasselation a palla e attivare il Triple Buffer che non c'azzecca niente e il risultato e' cmq pietoso.
P.S. E' da 15 pagine che chiedo di postare qualche VOSTRO SCREEN e lo sta chiedendo pure Demiurgous con FRAPS attivo o con un qualsiasi contatore di frame. Ci vuole cosi tanto ad accontentarci? :stordita:
Magari un niubbo ci casca pure, ma io di certo vorrei capire a cosa vi riferite. Non ho voglio di fare 300 prove per poi scoprire che vi eravate dimenticati qualche piccolo dettaglio...;)
Come al solito sei brutalmente diretto ma arrivi subito al punto...;) :D
Hai ragione,a parer mio puoi risparmiarti le prove,il risultato non puo' che essere negativo,temo per l'incolumita' del tuo Black Beast,lascia perdere...:D
CAPT.HOOK
09-04-2011, 19:33
Come al solito sei brutalmente diretto ma arrivi subito al punto...;) :D
Hai ragione,a parer mio puoi risparmiarti le prove,il risultato non puo' che essere negativo,temo per l'incolumita' del tuo Black Beast,lascia perdere...:D
Non volevo essere brutale, in nessun caso vorrei ad essere sinceri, ma cavolo non so voi ma a me post del tipo (faccio un esempio):
"A rega a me gira tutto a palla co' tutto ar massimo e faccio dumila freim co' l'urtimi draiver" , hanno stancato.
E' o non e' un forum di appassionati?
Io quando posto una guida o faccio un analisi delle prestazioni mi ci metto con serieta' e impegno a farlo poiche' so per certo che una volta finita
qua dentro la leggeranno sicuramente molto persone. Che senso ha dire una caxxata? Che senso ha scrivere un post senza specificare bene i settaggi,
le impostazioni dal pannello, i risultati e i driver usati? Nessuno e ripeto nessuno di questi fattori puo' mancare in post di tipo tecnico a meno che
si specifica che le impostazioni sia del gioco che dei driver sono a default.
Ci vuole tanto ad essere onesti e dire che con ATI sto gioco va' di MERDA?
Oppure confermare che lo SLI di Nvidia non e' supportato manco per la ceppa cosi come lo e' il CF?
Andiamo avanti per inerzia e ogni tanto qualcuno se ne esce che ha risolto tutto quando invece l'unica cosa da risolvere in casi come questi
sarebbe cancellare il gioco. Gioco che e' uscito sul mercato incompleto come pochi peraltro.
Attivando tutto come qualcuno diceva (tutto AL MAX) io faccio dai 24 ai 30 fps...non so voi ma io di certo non gioco a un titolo di corse con una
fluidita' penosa come questa. L'AA di questo gioco mette in croce pure i sistemi piu' potenti e non c'e' una mazza da fare ad oggi se non quella di
aspettare una patch. Pure chi ha una 580gtx e grida vittoria per i suoi 60fps stiracchiati durante le guide notturne io sinceramente non lo capisco...
Dovrebbe farne il doppio se si prende in considerazione la bestia che e' installata dentro il proprio case.
Stessa cosa potrei dire io...Che culo, senza AA, con le ombre a medio, in gara di giorno faccio 55fps..
Sarei un coglione, poco ma sicuro, perche' piuttosto di dire questo dovrei menzionare il fatto che in gare Notturne, con 15 macchine davanti la mia e i filtri abilitati ne faccio si e no 18. Adesso si che sarei perlomeno affidabile nei confronti degli altri utenti che mi leggono e quello che lamento e' proprio che questo essere precisi e puntigliosi in termini tecnici e' diventata ormai un utopia.
Il consiglio giusto o l'aiuto che ti risolve il problema con quel gioco pero' ricorda bene che ti arrivera' sempre da chi e' accorto verso gli altri e non da chi vuole solo mostrarsi o mettersi al di sopra della "concorrenza". Essere una grande community io la intendo cosi e mi scuso se a volte mi ci arrabbio. ;)
__miche__
09-04-2011, 19:36
secondo tentativo...
è un segno, vuol dire che devi tornare a giocare con Hot pursuit :D
o hai cestinato pure quello?
kenzo_pc
09-04-2011, 19:46
Kenzo_Pc, escludendo problemi dovuti ad overclock posso suggerirti di disinstallare i driver Ati, Riavviare , entrare in modalita' provvisoria e pulire il residuo di driver ATI / AMD con Driver Sweeper, cancella anche le cartelle ATI, AMD rimanenti, poi riavvia , reinstalla i driver e riavvia.
Fammi sapere :eek:
driver disinstallati e reinstallati piu' volte con quella procedura....per poco ho tenuto anche gli 11.4 e in quelle poche ore non mi ha fatto bsod.
volevo sapere se anche ad altri con gli 11.3 c'erano stati problemi di schermate blu.
comunque le schede sono in default solo il processore e' oc ma si e' rivelato sempre stabile
driver disinstallati e reinstallati piu' volte con quella procedura....per poco ho tenuto anche gli 11.4 e in quelle poche ore non mi ha fatto bsod.
volevo sapere se anche ad altri con gli 11.3 c'erano stati problemi di schermate blu.
comunque le schede sono in default solo il processore e' oc ma si e' rivelato sempre stabile
No, io ho i 11.3 e non ho avuto questi problemi, mi spiace però non so nemmeno come aiutarti...
L'AI a livello difficile gioca sporco, ti taglia la strada o ti chiude, io gioco al momento intervallando facile e medio :asd: già non sono un'asso nei giochi di guida, almeno così non diventa frustrante. Che poi nella modalità carriera se non si usano auto troppo potenti, anche a questi livelli diventano impegnative le gare, e gli avversari chiudono gli spazi ma non cercano anche il contatto... Purtroppo non penso ci sia altro modo per ridurre la loro aggressività...
Nel discorso grafica, non sono uno che pretende fps alti, anzi in quasi tutti i giochi mi accontento dei 30 stando a risoluzione 1920x1080... Shift 2 al momento è questo, ha un'ottimizzazione che fa pena (ed io ho un PC che monta ATI più processore AMD cacchiolina! :fagiano: ) però lo gioco lo stesso perché ho rischiato preordinandolo e quindi vabbé, al momento mi prende come giocabilità, alla grafica ci penserò poi... Poi se eventuale patch non risolve 'na mazza allora l'incaxxatura s'alza eh!
Ma le case di produzione al momento hanno da risparmiare sui betatester, che dobbiamo farci... :stordita:
Mc®.Turbo-Line
09-04-2011, 20:47
A me a volte lo fa per via del crossfire, di solito risolvo o cambiato i profile crossfire. Controlla in pannello di controllo tra i programmi installati se per caso c'e' piu' di un profilo crossfire installato contemporaneamente.
Hai notato se per caso la schermata blu' si ha oltre i 60 FPS o hai il Vsync attivo? Se non lo hai attivo prova a tenerlo attivo.
Prova come altri utenti hanno gia' fatto a mettere su i driver 11.4 preview abbinati ai profili crossfire 11.3
demiurgous
09-04-2011, 20:53
:rotfl: Stupendo! :rotfl:
Questa è una buona notizia :) spero possa uscire in settimana, questo gioco mi sta piacendo tantissimo ma ha dei bug che ti fan sclerare male a volte!
Qualcuno è riuscito a completare tutte le sfide drift? Io sto facendo una fatica bestiale nelle ultime 4, quelle contro Vaughn Gittin, arrivo sempre secondo al momento cacchio...
Io al momento sono bloccato al gruppo di gare proprio prima del finale, la seconda mi pare sia a Londra, per ottenere il terzo posto devo raggiungere tipo 1600pt, ma non riesco mai a farne più di 1400, ho provato con 4-5 auto diverse, settaggi diversi, ma niente...sono 4 giorni che sono bloccato là...
Si quoto, in effetti sarebbe gradito qualche screen perchè così possiamo provare tutti e, eventualmente, posso fare un bel post da mettere in prima pagina per aiutare tutti i possessori di ATi.
Oltretutto, dovremmo provare tutti le stesse impostazioni, perchè il rischio di autocausarsi un bell'effetto placebo, è molto alto.
Ma c'è un'opzione per l'usura degli pneumatici? A me non sembra si consumino :confused:
Io la noto eccome nelle gare da 5 giri, i primi 3 vado come un treno, gli ultimi 2, se non rallento un po', faccio qualche bel lungo.
Seppur non "simulativo" (ci dovrebbero essere i pitstop con cambio gomme per averlo simulativo), è un aspetto che mi piace molto.
però non m'è mai capitato di far esplodere gli pneumatici nella mod.drift, forse perchè, per driftare, abbasso sempre lo stile di guida da Elite a quello precedente.
Riguardo all’impostazione della zona morta, esiste un menu dedicato? I drift sono complicati con un minivolante del gamepad impostato male!
Ecco come ho impostato io la mia scheda video AMD (la serie 6000 ha perso l’appellativo ATI)
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/800ad95284171efcd372a2e64a4be5121fe477fce2e2f01087c556d4fc3e990b6g.jpg
Con queste impostazioni, non ho alcun crash. Non so come calcolare gli FPS, perché non riesco a far riconoscere la scheda video a Riva Tuner (l’unico programma che ho finora utilizzato con le precedenti schede video).
raga.ma è normale che quando vado a sbattere il gioco scatta??
idem con patate se mi vengono a sbattere :doh:
idem con patate se mi vengono a sbattere :doh:
esattamente come il primo.
Ma che so na massa di andicappati in questa sh? Già erano gravi ste cose quando afflissero il primo, grave fu che non risolsero mai realmente anche con la patch, grave all'ennesima potenza che a distanza di tempo regrediscono pure.
Mah.
È normale se la GPU non riesce a elaborare lo scontro, ma mi pare che ne hai una che dovrebbe essere all’altezza!
Ho realizzato un video del gioco, ma la macchina non si vede bene (è tutta NERA!): http://youtu.be/JHzM4WI2SU0. Per realizzare il video, il gioco è tornato a Windows, e così non si è salvata la mia vittoria! Avevo raggiunto una serie di record!
È normale se la GPU non riesce a elaborare lo scontro, ma mi pare che ne hai una che dovrebbe essere all’altezza!
Ho realizzato un video del gioco, ma la macchina non si vede bene (è tutta NERA!): http://youtu.be/JHzM4WI2SU0. Per realizzare il video, il gioco è tornato a Windows, e così non si è salvata la mia vittoria! Avevo raggiunto una serie di record!
quando uscì il primo le vga top del momento erano le 280 gtx, e anche con quelle c'erano di questi problemi, quindi la gpu non c'entra nulla.
Io con una 8800 gt andavo liscio come l'olio.
Si avevano problemi oltre i 30 fps (rate console) e con fps limiter, bloccando il rate a 30, non si aveva + stuttering, io che con la GT, a 30 fps ci andavo di mio, non avevo nessun problema.
Vedi se al tempo chi spese 500 euro di vga, doveva pure scaricarsi il tool per non mandarla oltre i 30 fps...:doh:
esattamente come il primo.
Ma che so na massa di andicappati in questa sh? Già erano gravi ste cose quando afflissero il primo, grave fu che non risolsero mai realmente anche con la patch, grave all'ennesima potenza che a distanza di tempo regrediscono pure.
Mah.
mannaggia ai giochi buggati :doh:
Scusate, non mi si vedono più le texture della macchina, ne la mia ne le altre....
Che accidenti può essere?
secondo voi ad una risoluzione di 1024x768 e dettagli minimi parte con una ati HD3300?
vorrei giocarci con la scheda video integrata su questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A790GMH ... o chiedo troppo? :D
Grazie
Giovanni
p.s.: sulla mia x1800GTO che ha soli 256mb non parte... Mi esce una finestra nera che sembra che il gioco sta per partire ma non parte anche se dal task manager vedo che la ram la usa... :cry:
__miche__
10-04-2011, 00:11
ma questo QUI (http://www.game.co.uk//PC-Games-and-Downloads/Racing/Car/~r353832/Shift-II-Unleashed-Limited-Edition/) è in italiano?
Pachanga
10-04-2011, 01:54
Non volevo essere brutale, in nessun caso vorrei ad essere sinceri, ma cavolo non so voi ma a me post del tipo (faccio un esempio):
"A rega a me gira tutto a palla co' tutto ar massimo e faccio dumila freim co' l'urtimi draiver" , hanno stancato.
E' o non e' un forum di appassionati?
Io quando posto una guida o faccio un analisi delle prestazioni mi ci metto con serieta' e impegno a farlo poiche' so per certo che una volta finita
qua dentro la leggeranno sicuramente molto persone. Che senso ha dire una caxxata? Che senso ha scrivere un post senza specificare bene i settaggi,
le impostazioni dal pannello, i risultati e i driver usati? Nessuno e ripeto nessuno di questi fattori puo' mancare in post di tipo tecnico a meno che
si specifica che le impostazioni sia del gioco che dei driver sono a default.
Ci vuole tanto ad essere onesti e dire che con ATI sto gioco va' di MERDA?
Oppure confermare che lo SLI di Nvidia non e' supportato manco per la ceppa cosi come lo e' il CF?
Andiamo avanti per inerzia e ogni tanto qualcuno se ne esce che ha risolto tutto quando invece l'unica cosa da risolvere in casi come questi
sarebbe cancellare il gioco. Gioco che e' uscito sul mercato incompleto come pochi peraltro.
Attivando tutto come qualcuno diceva (tutto AL MAX) io faccio dai 24 ai 30 fps...non so voi ma io di certo non gioco a un titolo di corse con una
fluidita' penosa come questa. L'AA di questo gioco mette in croce pure i sistemi piu' potenti e non c'e' una mazza da fare ad oggi se non quella di
aspettare una patch. Pure chi ha una 580gtx e grida vittoria per i suoi 60fps stiracchiati durante le guide notturne io sinceramente non lo capisco...
Dovrebbe farne il doppio se si prende in considerazione la bestia che e' installata dentro il proprio case.
Stessa cosa potrei dire io...Che culo, senza AA, con le ombre a medio, in gara di giorno faccio 55fps..
Sarei un coglione, poco ma sicuro, perche' piuttosto di dire questo dovrei menzionare il fatto che in gare Notturne, con 15 macchine davanti la mia e i filtri abilitati ne faccio si e no 18. Adesso si che sarei perlomeno affidabile nei confronti degli altri utenti che mi leggono e quello che lamento e' proprio che questo essere precisi e puntigliosi in termini tecnici e' diventata ormai un utopia.
Il consiglio giusto o l'aiuto che ti risolve il problema con quel gioco pero' ricorda bene che ti arrivera' sempre da chi e' accorto verso gli altri e non da chi vuole solo mostrarsi o mettersi al di sopra della "concorrenza". Essere una grande community io la intendo cosi e mi scuso se a volte mi ci arrabbio. ;)
:mano:
Pachanga
10-04-2011, 02:13
Io al momento sono bloccato al gruppo di gare proprio prima del finale, la seconda mi pare sia a Londra, per ottenere il terzo posto devo raggiungere tipo 1600pt, ma non riesco mai a farne più di 1400, ho provato con 4-5 auto diverse, settaggi diversi, ma niente...sono 4 giorni che sono bloccato là...
...Io la noto eccome nelle gare da 5 giri, i primi 3 vado come un treno, gli ultimi 2, se non rallento un po', faccio qualche bel lungo.
Seppur non "simulativo" (ci dovrebbero essere i pitstop con cambio gomme per averlo simulativo), è un aspetto che mi piace molto.
però non m'è mai capitato di far esplodere gli pneumatici nella mod.drift, forse perchè, per driftare, abbasso sempre lo stile di guida da Elite a quello precedente.
Io,da un paio di giorni,mi sto dedicando solo al drift e devo dire che,purtroppo,questa modalita' e' tanto divertente quanto frustrante,sicuramente non bene implementata...
Mi spiego:gioco al massimo della difficolta',senza nessun aiuto,con il minimod handling,cambio manuale,senza danni(perche',come detto piu' volte i pneumatici tendono a scoppiare sempre,piu' o meno,a tre quarti di gara...
Ebbene,in alcuni circuiti,senza conoscerli minimamente,al primo tentativo,raggiungo la prima posizione e finisce li'...
In altri,dopo un'ora di prove,sono ancora terzo e non riesco a migliorare in nessun modo...
Inoltre,proprio come succede a te nelle gare di corsa,dopo tre giri dei cinque previsti,l'auto diventa letteralmente inguidabile,malgrado,avendo tolto i danni,i pneumatici dovrebbero rimanere intatti...
Insomma,ci sono incongruenze non da poco,quindi il consiglio che posso dare e' di non perdere troppo tempo a cercare di raggiungere il primo posto in questa modalita',perche' il grado di sfida e',a mio parere,assolutamente artificioso,dovuto ad un implementazione sballata della difficolta'.
Accontentiamoci quindi di un bel terzo posto e andiamo avanti...:D
bronzodiriace
10-04-2011, 02:29
se gioco senza forzare il cf [quindi senza utilizzarlo il frame rate scende anche a 45 fps con la configa in firma] e con le impostazioni in prima pagina diciamo che è fluido ma di certo non rocco solid e già qui sarebbe da urinarli in testa visto che il motore grafico è una cazzatina da console e le 6970 dovrebbero fare minimo 100fps con tutte le impostazioni al max.
Con il cf attivato forzato da radeon pro,senza cagare i settaggi in prima pagina del ccc e con le ombre al max e af su alto da gioco sempre 60fps ma discoteca by night di luci.
Ora vorrei sapere, come è possibile partorire un bug grafico come quello della visuale abitacolo dove manca praticamente la luce e non si vede un cazzo.
Che poi quella visuale è il fiore all'occhiello del gioco ed è buggata,
La visuale da fuori, oddio sembra un gioco di sci anzi sembra una cazzata senza capo ne coda.
Ripeto e mi ripeto, così non ci si presenta nel mondo videogames.
CAPT.HOOK
10-04-2011, 03:27
se gioco senza forzare il cf [quindi senza utilizzarlo il frame rate scende anche a 45 fps con la configa in firma] e con le impostazioni in prima pagina diciamo che è fluido ma di certo non rocco solid e già qui sarebbe da urinarli in testa visto che il motore grafico è una cazzatina da console e le 6970 dovrebbero fare minimo 100fps con tutte le impostazioni al max.
Con il cf attivato forzato da radeon pro,senza cagare i settaggi in prima pagina del ccc e con le ombre al max e af su alto da gioco sempre 60fps ma discoteca by night di luci.
Ora vorrei sapere, come è possibile partorire un bug grafico come quello della visuale abitacolo dove manca praticamente la luce e non si vede un cazzo.
Che poi quella visuale è il fiore all'occhiello del gioco ed è buggata,
La visuale da fuori, oddio sembra un gioco di sci anzi sembra una cazzata senza capo ne coda.
Ripeto e mi ripeto, così non ci si presenta nel mondo videogames.
E io non posso che essere d'accordo con te. Si finisce poi col dire che la colpa e' di ATi in questi casi ma se dobbiamo essere sinceri fino in fondo la colpa signori miei e' SOPRATTUTTO di queste SH che se ne fregano di testare i giochi prima dell'uscita.
Caxxo ci vorra' mai a mettere su un sistema CF o Sli e vedere che funziona di merda? Oppure di prendere una qualsiasi scheda della serie 6000/5000 e capire che hanno fatto uno schifo di ottimizzazione? :doh:
A questo punto pretenderei che i soldi che risparmiano per pagare i betatester e i loro tecnici della minchia li scalassero dal prezzo finale del prodotto perche' sinceramente, 50€ per questo NEED FOR A BUG: SHIT 2 mi sembrano veramente TANTISSIMI! :sofico:
Insomma,ci sono incongruenze non da poco,quindi il consiglio che posso dare e' di non perdere troppo tempo a cercare di raggiungere il primo posto in questa modalita',perche' il grado di sfida e',a mio parere,assolutamente artificioso,dovuto ad un implementazione sballata della difficolta'.
Accontentiamoci quindi di un bel terzo posto e andiamo avanti...:D
Finora avevo incolpato la non programmabilità della zona morta, l’unica cosa che non so se si possa impostare. Al momento faccio così: prima della curva, dò un colpo di controsterzo col minivolante, ma tolgo subito il dito. Alla fine della curva, controsterzo di nuovo (al contrario), togliendo subito il dito. La macchina resta in traiettoria da sola (in certi casi, di solito al terzo giro, la macchina controsterza da sola!). Se provo a regolare la controsterzatura per evitare di sbattere, faccio un testacoda, perché non esiste un modo per regolare l’angolatura di drifting.
Così, nelle piste strette, distruggo l’automobile, in quelle larghe arrivo primo.
Segnalo un nuovo bug: Se è vero che il gioco simula i malfunzionamenti sull’automobile in seguito agli incidenti, perché la scatola del cambio si rompe prima della gara? Finora ho riscontrato questo problema nelle gare di Drift: il cambio non passa in automatico in seconda. Di solito, dopo aver fatto il cambio manualmente, nelle marce successive il cambio avviene in modo automatico.
Durante la gara, di tanto in tanto, nuovamente il cambio automatico si disattiva.
A proposito, le gare di Drift hanno un nome sbagliato ... dovrebbero chiamarsi Autoscontro!
Per cambiar discorso, avviando una gara ho sentito la colonna sonora di TrackMania ... peccato che non abbiano implementato anche l’editor!
ragazzi a me all'epoca deluse shift1...ma dopo la seconda patch almeno i problemi grafici si risolsero e volava...non commento la fisica che odio con quell'effetto perno al centro e tendenza scioccante al sottosterzo e contemporaneamente al sovrasterzo!!!!(ma che principi fisici sono!!!!O.O)...qui all'inizio l'auto sembrava piu lenta e pesante,meglio in certo qual modo,MAAAAA(eccolo che arriva -.-)appena si guidano le auto successive,corvette in primis,inizia il festival dello scivolatio repentinus xD
per i problemi agli fps con ati non mi pronununcio piu se prima non mi fanno la patch,perchè sono semplicemente disgustato!spendere soldi e ritrovarsi con ste porcherie...cavoli il mio pc è un giocattolo a confronto ai vostri ma è pur sempre potente il doppio,o il triplo addirittura,di una console,e in quanto tale,PRETENDO di poter giocare con gli stessi settaggi grafici di una console(mi basta benissimo un hd+dettagli alti...cosa che grazie a dio fin'ora sono riuscito a fare sempre)...
bodomTerror
10-04-2011, 09:14
su console anche se hanno i loro limiti i giochi sono sempre un bel vedere, su pc si trovano sempre aliasing, glitch e cavolate varie e molte volte per avere un bel vedere devi maxedarlo con tutti i filtri, se io gioco alla risoluzione delle console non ho certo la qualità visiva delle console...non me la spiego sta cosa, è come se su pc i settaggi grafici siano implementati di merda e giusto per dare il contentino
DarkPhantom
10-04-2011, 09:56
ragazzi un aiuto veloce.mi date il link dela pagina per impostar correttamente il pad della 360 assieme al minimod handling?
demiurgous
10-04-2011, 10:05
ragazzi a me all'epoca deluse shift1...ma dopo la seconda patch almeno i problemi grafici si risolsero e volava...non commento la fisica che odio con quell'effetto perno al centro e tendenza scioccante al sottosterzo e contemporaneamente al sovrasterzo!!!!(ma che principi fisici sono!!!!O.O)...qui all'inizio l'auto sembrava piu lenta e pesante,meglio in certo qual modo,MAAAAA(eccolo che arriva -.-)appena si guidano le auto successive,corvette in primis,inizia il festival dello scivolatio repentinus xD
Beh, permettimi di dissentire con quanto hai detto.
È vero che il gioco non è per niente una simulazione, ma è anche vero che bisogna fare anche noi, per bene, il distinguo che hanno fatto, a mio avviso benissimo, gli sviluppatori mettendo su il gioco, ossia la netta differenza tra diverse vetture.
Mi spiego: verissimo che partendo dalla Leon o dalla Golf, si ha una guida liscia, son macchine da 200cv massimo e pesano una marea anche nella vita reale, per avere oversteer ti ci devi impegnare, vero anche che passando ad auto più potenti, sia più facile avere una guida "sporca" ma pensiamo a che auto stai nominando (guidata nella vita reale una SLK 180 da 190cv, TP, non è difficile per niente mandarla in oversteer abusando del gas in seconda! figuriamoci una corvette...non so se mi spiego)
Anche nella vita reale, guidare una corvette, una viper o altre bestie americane è difficile e si è sempre a rischio girata se non si dosa il gas, figuriamoci in SHIFT, figuriamoci se, magari, hai modificato solo il motore senza fare sospensioni, pneumatici e senza alzare a dismisura il carico aerodinamico.
Infatti ti dico, passando alle auto più potenti, prova anche auto come:
AudiR8, Mitsubishi Lancer EVOX, Nissan GTR R35
e vedrai come queste (4x4) siano immensamente più docili delle americane tutte cavalli sopra citate;)
DarkPhantom
10-04-2011, 10:08
perfavore ragazzi voglio inziare a giocare :D
ditemi per favore i settaggi migliore di zona morta,sterzo ecc per il pad della 360:mad:
demiurgous
10-04-2011, 10:12
ditemi per favore i settaggi migliore di zona morta,sterzo ecc per il pad della 360:mad:
ragazzi un aiuto veloce.mi date il link dela pagina per impostar correttamente il pad della 360 assieme al minimod handling?
Trovi tutto in prima pagina, invece di perder tempo a scrivere 2 post in 10 minuti, bastava che cliccavi per andare alla prima pagina di questa discussione e cercavi nella sezione Modifiche.
[...]
Io la noto eccome nelle gare da 5 giri, i primi 3 vado come un treno, gli ultimi 2, se non rallento un po', faccio qualche bel lungo.
Io,da un paio di giorni,mi sto dedicando solo al drift e devo dire che,purtroppo,questa modalita' e' tanto divertente quanto frustrante,sicuramente non bene implementata...
Mi spiego:gioco al massimo della difficolta',senza nessun aiuto,con il minimod handling,cambio manuale,senza danni(perche',come detto piu' volte i pneumatici tendono a scoppiare sempre,piu' o meno,a tre quarti di gara...
Ebbene,in alcuni circuiti,senza conoscerli minimamente,al primo tentativo,raggiungo la prima posizione e finisce li'...
In altri,dopo un'ora di prove,sono ancora terzo e non riesco a migliorare in nessun modo...
Inoltre,proprio come succede a te nelle gare di corsa,dopo tre giri dei cinque previsti,l'auto diventa letteralmente inguidabile,malgrado,avendo tolto i danni,i pneumatici dovrebbero rimanere intatti...
Alla fine sono riuscito a finire tutte le sfide, madò che fatica! Nelle ultime 4 gare ho chiuso con due 1° posti, un 2° ed un 4°, vincendo comunque il campionato :D
Comunque l'usura degli pneumatici non riesco a notarla nelle gare di drift, anche sul tracciato di londra che è un drift continuo dopo 3 giri non ho avuto scoppi nè nulla... boh... Voi che settaggi usate? Io uso questi trovati su NoGrip:
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=247449 (4° post)
la pressione pneumatici è quasi al massimo, sarà per quello?
Per le prestazioni su gara notturna invece, faccio gli stessi fps sia con 15 che con meno avversari:
http://i.imgur.com/ri8ius.jpg (http://imgur.com/ri8iu.jpeg) http://i.imgur.com/PmYLDs.jpg (http://imgur.com/PmYLD.jpeg)
quindi non dipende dalla CPU ma è solo un problema di grafica credo... Poi quando passavo al comando ero tranquillo sopra i 40:
http://i.imgur.com/zRvrEs.jpg (http://imgur.com/zRvrE.jpeg)
raga secondo voi graficamente com'è rispetto al primo? Meglio peggio o uguale?
raga secondo voi graficamente com'è rispetto al primo? Meglio peggio o uguale?
Per me meglio, soprattutto nella resa delle vetture in pista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34902393&postcount=2636
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34879377&postcount=2610
Per quanto riguarda le piste, forse non si nota questo gran miglioramento rispetto al primo.
su console anche se hanno i loro limiti i giochi sono sempre un bel vedere, su pc si trovano sempre aliasing, glitch e cavolate varie e molte volte per avere un bel vedere devi maxedarlo con tutti i filtri, se io gioco alla risoluzione delle console non ho certo la qualità visiva delle console...non me la spiego sta cosa, è come se su pc i settaggi grafici siano implementati di merda e giusto per dare il contentino
no vabè quello è facilmente spiegabile dal televisore...ora non vorrei dire una scemenza ma io ho notato che collegando il pc alla tv(non mio...xk la mia tv è vecchia e non ha l'hdmi e sul note nuovo non ho l'svideo)la qualità a parità di risoluzione e quasi stessi settaggi grafici è identica,se non meglio...l'ho verificato a casa di un amico col pc collegato in hdmi con f1 2010(peraltro a causa dell'hw,ati 4650 mobility,limitato a 720p e dettagli mixati fra basso,medio e alto).Un altro esempio:a casa mia collegando il muletto in firma tramite svideo e giocando a outrun 2006 devo dire che sul monitor accusa il peso degli anni,mentre sul tv fa già una bella figura a soli 800x600 :mbe: .
@demiurgous...hai perfettamente ragione in teoria ma il problema non è tanto relativa alla sbandata ma all'effetto pendolo inaccettabile!e cosa che non riesco a capire dato che i creatori sono gli stessi di gtr2,che se notate bene ha piu o meno la stessa fisica di guida senza l'effetto pendolo!proprio non comprendo cosa li spinga a inserirlo,visto che è un elemento che dalla visuale esterna risulta ancora piu orrendo,e che quindi va contro pure alla natura arcade del gioco!...tra l'altro se notate bene anche grid,tanto per citarne uno,aveva l'effetto pendolo ma era mooooolto meno marcato dall'esterno,poi che fosse un arcade puro è un altro discorso,ma a mio parere risultava preferibile!insomma se non avessero introdotto questa variabile fisica a mio parere sarebbe stato notevolmente meglio
Per me meglio, soprattutto nella resa delle vetture in pista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34902393&postcount=2636
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34879377&postcount=2610
Per quanto riguarda le piste, forse non si nota questo gran miglioramento rispetto al primo.
non male... davvero non male...
Crasher89
10-04-2011, 12:39
è divertente come gioco...ma guardando la IA e la fisica,è un gioco di merda...passatemi la parola! non è possibile perdere una gara perchè un deficente ti viene addosso all'ultima curva!!!!!!
è divertente come gioco...ma guardando la IA e la fisica,è un gioco di merda...passatemi la parola! non è possibile perdere una gara perchè un deficente ti viene addosso all'ultima curva!!!!!!
In effetti questo lo sto notando anche io, ma lo si percepiva già dalla primissima gara tutorial del gioco: io che faccio di tutto in curva per non andare addosso a nessuno, ed un pincopallino qualunque da dietro alla prima curva mi viene addosso sparato come se nulla fosse.
Alcune review avevano anche accennato alla cosa, definendo la guida delle auto controllate dalla CPU troppo aggressiva in parecchi frangenti.
Spero che la cosa si possa sistemare con qualche patch, ma l'idea è che di cose da sistemare ce ne siano un botto, forse troppe.
Anche stavolta credo ci dovremo affidare a qualche veterano delle mod affinchè tra qualche mese esca una Overhaul completa che trasfromi il gioco in qualcosa di fenomenale.
secondo voi ad una risoluzione di 1024x768 e dettagli minimi parte con una ati HD3300?
vorrei giocarci con la scheda video integrata su questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A790GMH ... o chiedo troppo? :D
Grazie
Giovanni
p.s.: sulla mia x1800GTO che ha soli 256mb non parte... Mi esce una finestra nera che sembra che il gioco sta per partire ma non parte anche se dal task manager vedo che la ram la usa... :cry:
up
Buona domenica a tutti,
torno a parlare di una questione che è già stata dibattuta,ma con scarsa chiarezza: col rig in signature,continuo a ricevere l'overlay PhysX ---> CPU,attivando l'indicatore relativo dal Pannello di Controllo NVidia.
Qualcuno è riuscito a sfruttare la fisica in hardware (cioè via GPU) oppure,come in Shift 1,è stata implementata solo via software ?
Se può interessare,ho gli ultimi driver beta 270.51 e PhysX 9.10.0514.
Grazie a tutti e salutoni ;)
Ho postato lo stesso problema pagine fà,ma nessuna risposta.Da quello che ho capito leggendo in giro il Physx non può essere forzato su gpu ma solo su cpu (non sono riuscito in nessun modo a forzarlo sulla mia seconda scheda nvidia 9500GT) e tra l'altro crea gli stessi problemi di stuttering durante gli incidenti che causava nel primo shift (almeno sul mio dual core E8500@4000mhz).
E' veramente incredibile lo stato di incompletezza con la quale certe software house rilasciano i giochi ormai.Bisognerebbe cominciare ad organizzare delle class actions internazionali per farli smettere di pigliarci per il culo rubandoci i soldi facendoci poi fare i beta testers a gratis per sopperire alle proprie incompetenze.
La Giulietta è ufficialmente disponibile solo per chi ha acquistato la Limited Edition: poi non so se esista qualche trucchetto per sbloccarla anche sulla versione liscia :).
Ed io ho un gioco ufficialmente da vendere...ma che vadano a quel paese. :mad:
Mc®.Turbo-Line
10-04-2011, 14:07
Quoto, dovrebbero permettere di sbloccare superando qualche gara particolare, difficile da sbloccare, ma sbloccabile :O
Se non ho letto male, dopo il mio post di risposta un altro ragazzo ha postato un procedimento per sbloccare la Giulietta anche sulla versione liscia, controlla i post indietro, forse funziona :).
Grazie,KWILD,
concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto ;)
Non solo non ci sono state migliorie ma addirittura le "modifiche" (si dovrebbe parlare di "tagli") hanno condotto ad una IA veramente scandalosa,per un gioco che fa della pulizia di guida un suo "cavallo di battaglia",ed una grafica più pesante di Crysis 2.
Per non parlare dei bug che sono,per un titolo del genere,francamente inspiegabili: bug grafici (texture che spariscono),bug di programmazione (freeze e CTD a più non posso) e bug di gameplay (le competizioni Drift sbloccano la maggior parte del parco macchine e dei potenziamenti senza alcun bisogno di sperimentare la carriera).
Così è veramente troppo !!!!! :eek:
P.S. Per caso,hai provato i driver PhysX inclusi nel DVD di installazione di Shift 2 ?
Scandaloso a dir poco!Senza considerare che il FFB è abbastanza demenziale (non con tutte le macchine cmq) e sopratutto non si sente il feel delle gomme.Ho provato i Physyx del DVD,che sono una versione precedente a quella degli ultimi beta nvidia inclusi nella 270.51,ma niente da fare,Physx va solo su cpu.Sta gentaglia è veramente assurda,sto pensando di farmi rimborsare i soldi...o aspettare mesi finchè non lo rendono almeno "potabile" con qualche patch.
Ragazzi mi è successo una cosa strana:mi ha fatto ricominciare dall'inizio tutta la carriera però la cosa strana è che mi ha mantenuto livello,soldi e auto.
Com'è possibile?
demiurgous
10-04-2011, 15:08
@demiurgous...hai perfettamente ragione in teoria ma il problema non è tanto relativa alla sbandata ma all'effetto pendolo inaccettabile!e cosa che non riesco a capire dato che i creatori sono gli stessi di gtr2,che se notate bene ha piu o meno la stessa fisica di guida senza l'effetto pendolo!proprio non comprendo cosa li spinga a inserirlo,visto che è un elemento che dalla visuale esterna risulta ancora piu orrendo,e che quindi va contro pure alla natura arcade del gioco!...tra l'altro se notate bene anche grid,tanto per citarne uno,aveva l'effetto pendolo ma era mooooolto meno marcato dall'esterno,poi che fosse un arcade puro è un altro discorso,ma a mio parere risultava preferibile!insomma se non avessero introdotto questa variabile fisica a mio parere sarebbe stato notevolmente meglio
Allora il mio discorso non c'entrava niente, perchè avevo capito diversamente quello che avevi detto tu. Ora mi è perfettamente chiaro e sono d'accordo con te!
Forse ti eri spiegato male, o non avevo capito una beneamata cippa io ;)
Quoto, dovrebbero permettere di sbloccare superando qualche gara particolare, difficile da sbloccare, ma sbloccabile :O
Ragazzi, io sui vari forum e siti che trovate anche linkati in prima pagina, ne ho trovati 2-3 di metodi per sbloccare la giulietta e le altre auto bonus, e anche gli eventi speciali di DRPepper (che però non so cosa siano), ma siccome la cosa non è legale per niente, non posto nulla e tantomeno metto in prima pagina, ecco comunque era per spiegare perchè non trovate nulla del genere in queste pagine: EA ha fatto due versioni diverse, ergo, la giulietta e company si pagano qualche € in più!
kenzo_pc
10-04-2011, 15:12
Ragazzi mi è successo una cosa strana:mi ha fatto ricominciare dall'inizio tutta la carriera però la cosa strana è che mi ha mantenuto livello,soldi e auto.
Com'è possibile?
lo ha fatto pure a me,dopo che mi ha crashato...
ti consiglio di fare un copia incolla dei salvataggi ogni tanto,
la cartella si trova in documenti
"SHIFT 2 UNLEASHED" cosi' se ti ricapita basta che che rimetti la cartella.
adesso invece per risolvere puoi provare a cercare i file del salvataggio che ti sei perso con il programma "recuva" ma non ti assicuro niente
Com'è possibile?
in linea con tutto il resto direi...
klopklop
10-04-2011, 15:28
io ho seguito le istruzioni in prima pagina, ma sterza con un ritardo mostruoso... è totalmente ingiocabile, non ci sono altre soluzioni?
io ho seguito le istruzioni in prima pagina, ma sterza con un ritardo mostruoso... è totalmente ingiocabile, non ci sono altre soluzioni?
azz questa me l'ero persa :doh:
Altra cosa che succedeva anche nel primo, la guida era molto stancante, e specie per me che non posso stringere molto il pad è una rottura di scatole :muro:
Giux-900
10-04-2011, 15:55
per chi ancora non l'ha acquistato... tenete da parte i $$ per DiRT3.... ;)
Crasher89
10-04-2011, 15:55
sto rosicando come uno schifo con la gara con la corvette...mi vengon tuttti addosso -.-
<Masquerade>
10-04-2011, 16:53
ho fatto un benchmark a shift 2 settandolo tutto al massimo @ 1080p, 15 auto in questa gara:
http://i.imgur.com/gCxA0l.jpg
http://i.imgur.com/FJxw9l.jpg (http://imgur.com/FJxw9)
default:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5975, 72717, 69, 89, 82.168
880Mhz:
6671, 75367, 74, 99, 88.514
Jeremy01
10-04-2011, 17:05
se considero il controller poco reattivo ai miei comandi di sterzata (risponde in ritardo) cosa devo modificare la sensibilità o la zona morta?
p.s. potreste andarmi a spiegare in particolare questi 2 parametri cosa fanno?
.:Sephiroth:.
10-04-2011, 17:10
ragazzi ma come mai questo gioco è cosi pesante? la grafica è uguale al primo shift, ma 2 volte + pesante!!
c'è qualche fix per risolvere al problema?
http://img847.imageshack.us/i/deltam.jpg/
http://img233.imageshack.us/i/delta2x.jpg/
AMO la personalizzazione delle skin!
la mia Delta...Collector's ediction!:D :D :D (bastona le aston martin che è un piacere!
Marco8188
10-04-2011, 17:55
Che driver usi? Io avevo questo problema è ho risolto con gli 11.4 beta
ragazzi ma come mai questo gioco è cosi pesante? la grafica è uguale al primo shift, ma 2 volte + pesante!!
c'è qualche fix per risolvere al problema?
No..è il gioco programmato con il culo. Puoi provare ad aumentare le prestazioni disattivando completamente l'AA e riducendo l'AF a 4x
Andry1980
10-04-2011, 18:02
Ciao ragazzi vi seguo da un po' di pagine.Ecco cosa mi da piu' fastidio in questo shift:
Non aver implementato il pad nel menu' (stesso errore del primo,risolto con XboX controller emulator).
Non poter ruotare LIBERAMENTE l'auto quando faccio le modifiche (stesso errore del primo).
Macchine e pezzi sbloccati a piu' non posso.Alla fine tutte queste auto chi se le gode??Cavolo avessero fatto tutto piu' lento e graduale!Cosi' ti godi una bella cippa.Poi gia' tutte le auto belle in vista nel menu',ma renderle visibili solo quando le sblocchi?Metterci un telo sopra come il fantastico quanto vecchio Need for speed porsche no ehhh???
Le parti da comprare non hanno praticamente senso,le installi subito senza neanche leggere a cosa servono.
Menu' un po' incasinati.
Intelligenza avversaria ballerina.Gara con la corvette provata almeno 30 volte e sono arrivato terzo,ci sono gare invece dove li mollo gia' al primo giro (difficolta' su difficile e aiuti su Elite)
Non parliamo poi di stuttering e balle varie,e' un mattone ingiocabile!
Boh questo shift mi fa un po' inc*******.Potrebbe essere un giocone e invece ci ritroviamo con un giochino.Almeno una patch per risolvere i problemi grafici??:muro:
Mc®.Turbo-Line
10-04-2011, 18:16
ho fatto un benchmark a shift 2 settandolo tutto al massimo @ 1080p, 15 auto in questa gara:
default:
5975, 72717, 69, 89, 82.168
880Mhz:
6671, 75367, 74, 99, 88.514
Ehm.... Ma la tua configurazione qual'e'? :sofico:
Mc®.Turbo-Line
10-04-2011, 18:19
http://img847.imageshack.us/i/deltam.jpg/
http://img233.imageshack.us/i/delta2x.jpg/
AMO la personalizzazione delle skin!
la mia Delta...Collector's ediction!:D :D :D (bastona le aston martin che è un piacere!
WoW Sembrano delle Foto Reali :eek:
Bruce_Dan
10-04-2011, 18:34
Salve, avrei bisogno di porvi un quesito, in alcune gare, mi capita di ritrovarmi la vettura totalmente nera, con anche il cielo che non si vede bene, volevo sapere, se è successo anche a qualcun altro la stessa cosa, perchè non è una molto carina da vedere.. Nel caso sia successo a qualcun altro, è una di quelle situazioni che si hanno da possessore di scheda ATi? Vi ringrazio..
Ma qualcuno mi dice dove si trova sto cavolo di tassellation da abilitare che mi va senza antialiasing
se lo abilito da ccc poi vedo le auto bianche e nere
ho i catalyst 11.3 e cap + 4870
Pachanga
10-04-2011, 18:40
Salve, avrei bisogno di porvi un quesito, in alcune gare, mi capita di ritrovarmi la vettura totalmente nera, con anche il cielo che non si vede bene, volevo sapere, se è successo anche a qualcun altro la stessa cosa, perchè non è una molto carina da vedere.. Nel caso sia successo a qualcun altro, è una di quelle situazioni che si hanno da possessore di scheda ATi? Vi ringrazio..
Apri il CCC ed alla voce Catalyst A.I.,togli il segno di spunta a "Enable Surface Format Optimization",forse il problema potrebbe essere quello...;)
Ma qualcuno mi dice dove si trova sto cavolo di tassellation da abilitare che mi va senza antialiasing
Puoi spiegarti meglio?:)
<Masquerade>
10-04-2011, 18:47
Ehm.... Ma la tua configurazione qual'e'? :sofico:
i7 2600K @ 4700mhz + 2x2GB 1600mhz + GTX 580
Flamcore
10-04-2011, 18:49
Il tassellation non c'è per vga "vecchie" come la 4870
__miche__
10-04-2011, 19:34
ma questo QUI (http://www.game.co.uk//PC-Games-and-Downloads/Racing/Car/~r353832/Shift-II-Unleashed-Limited-Edition/) è in italiano?
:help:
gia gara tosta...quante volte ho riavviato alla prima curva xD....ci sono gare peggiori cmq fidati...
cmq da una parte sono contento che sia cosi...ad oggi è il gioco piu realistico e difficile di corse che abbia provato, almeno cosi è piu longevo...purtroppo troppo spesso fa venire i nervi...troppo spesso fa giri su giri perfetti e al minimo errore arrivi ultimo...
nel tuo caso ti consiglio di abbassare la difficolta..
è già su facile... non è quello il punto...
A me il g25 si comporta stranamente, con alcune macchine è duro e preciso (giocherellone), con altre molle e lento nella risposta, sarà che non gradisce la carrozzeria di alcune auto :confused: :D
A parte i doppi sensi, ci sono già in giro configurazioni consigliate per g25/g27 nel logitech profiler e nel gioco?
nono non è la prima volta... sarà la numero 1000...
è un segno, vuol dire che devi tornare a giocare con Hot pursuit :D
o hai cestinato pure quello?
nono quello è nettamente meglio ;) e più divertente
in una sola parola
frustrante
non è possibile, fai la curva precisa e ti arriva il cojone di turno e ti giri.
ho le braccia a pezzi
riavvii su riavvii nemmeno la prima curva si riesce a fare senza essere buttato fuori
E.A. :ciapet:
eccoti il mio deltone tutto elaborato da sbavo :sbav:
http://i.imgur.com/kC5U2.jpg
Mc®.Turbo-Line
10-04-2011, 21:36
Ma la Lamborghini Reventon Police e' ulteriormente Elaborabile? :eek:
http://images3.wikia.nocookie.net/nfs/en/images/thumb/2/2a/Shift2_unleashed_lamborghini_reventon_hp_edition_day.jpg/185px-Shift2_unleashed_lamborghini_reventon_hp_edition_day.jpg
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110404164222/nfs/en/images/thumb/2/2a/Shift2_unleashed_lamborghini_reventon_hp_edition_day.jpg/830px-Shift2_unleashed_lamborghini_reventon_hp_edition_day.jpg
MarcoAK47
10-04-2011, 22:12
Mi autoquoto per dire che ho risolto avviando il logitech profiler da amministratore.
Il gioco continuo a trovarlo molto bello, sempre meglio, sono solo al 20% (non ho molto tempo da dedicargli). Ciao ragazzi :ronf:
eccoti il mio deltone tutto elaborato da sbavo :sbav:
http://i.imgur.com/kC5U2.jpg
la grafica fa schifissimo.. sembra ridge racer 2 :asd:
:rotfl:
penso che sia venuta male la foto... non è poi cosi male dai.
il paesaggio dietro,gli omini,sembrano da ps1 LoL
ma quelle sono le cose venute meglio.. guarda la macchina!! :D :eek: :D :mc: :muro: :mbe: :D
ma quelle sono le cose venute meglio.. guarda la macchina!! :D :eek: :D :mc: :muro: :mbe: :D
:stordita: :fagiano:
Jaguar64bit
11-04-2011, 00:17
vero :mbe: gli spettatori sembrano da Ps1.. addirittura hanno una sembianza da bitmap 2d... mah.
Ps: come diceva qualcuno "sò pplessoooo" :doh:
non toccatemi Ridge Racer :D adoro quella serie :O :D 100% arcade.. traversoni a 300 Km/h :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2610
Noto nell’ultima immagine che almeno un automobile ha la targa! Finora non mi era sembrato di averne visto.
Che driver usi? Io avevo questo problema è ho risolto con gli 11.4 beta
Non uso i driver Beta, perché mi causano molti problemi in Windows. Pertanto, uso gli 11.3 più l’hotfix (specifica per la mia 6870) per Shift 2 uscita fra gennaio e febbraio.
Non aver implementato il pad nel menu' (stesso errore del primo,risolto con XboX controller emulator).Almeno riconosce quello della PS3. Il mio Thrustmaster ha un adattatore per le PS2/3
Le parti da comprare non hanno praticamente senso,le installi subito senza neanche leggere a cosa servono.Dipende se vuoi “studiare”, e poi dare un esame ...:)
Rilinko il filmato che ho creato con la mia AMD (essendo una 6870 non riporta più il nome ATI): http://youtu.be/JHzM4WI2SU0. Succede sporadicamente. In certi casi, l’effetto cielo è stupendo: sembra l’Aurora Boreale!
Apri il CCC ed alla voce Catalyst A.I.,togli il segno di spunta a "Enable Surface Format Optimization",forse il problema potrebbe essere quello...;)
Ho provato a togliere il segno di spunta anche da “Tessellazione/Usare le impostazioni dell’applicazione”. Ora mi permette di selezionare “Ottimizzato per AMD”: la guida dice che attivando questa voce, la tessellazione dovrebbe andar meglio. Non appena potrò, farò delle prove.
Nel fine settimana appena trascorso, ho avuto modo di dedicarmi un pò al multiplayer online.
Assurdo e frustrante, questi gli unici aggettivi che riesco a trovare. Appena vieni sfiorato ti ritrovi per aria a fare il trapezista e prima di riprendere il controllo passano diversi secondi.
Qualcuno mi dirà che adesso il comportamento è più realistico, e va bene; ma vi sembra realistico che durante una gara ci siano degli avversari il cui unico scopo è quello di buttarti fuori?
Con Shift 1 quando venivi tamponato, dal deficente di turno, ti ritrovavi fuori, ma questo non ti penalizzava troppo, dandoti la possibilità di recuperare il tempo perduto.
Jeremy01
11-04-2011, 10:06
si puo regaolare la sterzata col controller ? appena si inizia a curvare va bene ma poi appena si spinge ancora un po la leveta l'auto sterza troppo e non si puo piu regolare
Raga ma il 3d vision non è supportato in questo gioco?
Post in cui Ian Bell spiega il perchè in Shift 2 non è stato implementato lo stesso modello di AA -MSAA- presente in Shift 1:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=198778
Il nuovo motore è un deferred engine che è stato scelto per poter meglio implementare luci e ombre multiple nelle gare notturne: questo ha portato dei benefici nella gestione dell'illuminazione, ma ha compromesso di molto la riuscita di un normale MSAA. Motivo per cui sono passati ad una sorta di MLAA -Morphological Antialiasing- con vari livelli di dettaglio su PC.
Afferma espressamente che se non avessero dovuto implementare le gare notturne, avrebbero utilizzato lo stesso motore di Shift 1 con un completo supporto al canonico MSAA.
Stanno facendo qualcosa per migliorare questo MLAA? Come già postato in precedenza in questa discussione, stanno lavorando con Intel per poter implementare un MLAA che su quadcore abbia impatto prestazionale nullo: la frase, così presentata, è sibillina, poichè può lasciar intendere che la nuova tecnica sia implementabile solo su CPU Intel, oppure può semplicemente voler dire che gli ingnegneri Intel stanno collaborando con loro per riuscire ad ottimizzare questa nuova tecnica su processori quad core, il che non significa che la cosa sia preclusa su un analoga CPU AMD, anzi.
Per finire, si parla anche di Crossfire ed SLI: in un preciso post Ian Bell afferma che sia ingegneri nVidia che AMD hanno dato loro consigli nell'ultima fase del progetto: in pratica, dovrebbero sistemare con una prossima patch.
io non capisco xk tutti gli ultimi engine siano deferred lighting...hanno tutti gli stessi problemi -.-,pesantezza e niente AA quasi sempre...quella delle gare notturne è una balla,xk in shift1 ci sono mod per le gare di notte(dove non c'è l'illumiazione dei fari,ma per il semplice fatto che non era stata pensata)...
cmq a quanto ho capito il miglioramento dovrebbe esserci per sli e crossfire invece per chi ha problemi con vga singola va a farsi benedire...ottima news per il discorso AA per chi ha gli intel(il 720qm nonostante sia un pippa a confronto agli altri i7 da fisso DORME durante quasi tutti i giochi,maledetta ottimizzazione di ***:muro: )...ma penso che verrà estesa a tutti coloro che hanno un amd quad core,sarebbe ridicolo altrimenti...
cmq in fin dei conti le pecche peggiori sono il lag dei comandi e lo struttering,poi se è scalettato sinceramente me ne frego alla grandissima!
voglio infilarglielo nel c..o il dvd a chi ha fatto questo gioco del ca..o
ero al quinto giro del nordinfuyrki o come cazzo si scri e mi ha crasciato il gioco
figli di put...a
la gara era quella da 5+5 giri
CAPT.HOOK
11-04-2011, 12:44
La vera copertina del gioco, mai pubblicata per volere di EA, e' finalmente sotto gli occhi di tutti!
http://i.imgur.com/tkhRV.jpg
:asd:
<Masquerade>
11-04-2011, 13:25
hook tanto poi esce la patch e farà 2000fps anche con il tuo cross.. ci scommetto perchè è andata così anche con il primo shift... che girava male con le ati ma dopo la patch andava perfetto.
CAPT.HOOK
11-04-2011, 13:37
hook tanto poi esce la patch e farà 2000fps anche con il tuo cross.. ci scommetto perchè è andata così anche con il primo shift... che girava male con le ati ma dopo la patch andava perfetto.
Questo lo so anche io. Quello che mi chiedo e' se dovro' aspettare 2 mesi come successe con il primo Shift. :muro:
Kharonte85
11-04-2011, 13:45
Carina quella copertina avrebbero venduto qualche copia in più :asd:
Comunque siete un pò delle piattole eh :D a me il gioco sta piacendo.
Posso capire lo scaxxo di chi se lo vede girare al ralenti sulle schede ATI ma per questo non potete farci nulla se non aspettare una patch o un nuovo driver. E in questo potete stare tranquilli dato che il gioco gira decentemente su una GTX 460 quindi non vedo per quale ragione non possa girare tranquillamente su schede di pari livello o superiori come fanno tutti gli altri giochi ;)
Per quanto riguarda il modello di guida a me sembra un buon compromesso fra arcade e simulazione (perlomeno dalla visuale interna del cruscotto/casco in tutte le altre viste è un orrore) le macchine hanno un peso e si comportano diversamente. Anche le modifiche hanno degli effetti reali. Il modello dei danni è sufficiente e se settato su realistico se ne possono vedere delle belle :asd:. Senza aiuti il gioco non è facile per niente (ma anche qui sta alla nostra intelligenza calibrare al meglio le impostazioni per renderlo giocabile).
La grafica nel complesso è ottima. Si può recriminare un pò sul fatto che sia poco pulita e che design selvaggio lo rende meno "serio" nel senso che le piste sono sporcate da cartelloni colorati e parchi giochi vari (in una parola: le tamarrate se le potevano risparmiare). Anche l'abbondanza di gare in notturna non era necessaria (non so voi ma trovo abbastanza assurdo guidare un bolide senza vedere bene la pista...mi va bene una volta come evento speciale ma qui mi sa che hanno esagerato un pò)
L'IA è bastarda ma all'interno del gioco ci sono tutti i settaggi per tutti i giocatori se è troppo Difficile impostate la difficoltà su medio o facile...sono lì apposta. :D
Gli eventi sono abbastanza interessanti (salvo il DRIFTing che io detesto :rolleyes: ) non vedo l'ora di farmi un giro completo del Nurburgring Nordschleife :)
Le sole cose brutte senza appello sono i menu: macchinosi da navigare e poco chiari.
Carina quella copertina avrebbero venduto qualche copia in più :asd:
Comunque siete un pò delle piattole eh :D a me il gioco sta piacendo.
Posso capire lo scaxxo di chi se lo vede girare al ralenti sulle schede ATI ma per questo non potete farci nulla se non aspettare una patch o un nuovo driver. E in questo potete stare tranquilli dato che il gioco gira decentemente su una GTX 460 quindi non vedo per quale ragione non possa girare tranquillamente su schede di pari livello o superiori come fanno tutti gli altri giochi ;)
Per quanto riguarda il modello di guida a me sembra un buon compromesso fra arcade e simulazione (perlomeno dalla visuale interna del cruscotto/casco in tutte le altre viste è un orrore) le macchine hanno un peso e si comportano diversamente. Anche le modifiche hanno degli effetti reali. Senza aiuti il gioco non è facile per niente (ma anche qui sta alla nostra intelligenza calibrare al meglio le impostazioni per renderlo giocabile).
La grafica nel complesso è ottima. Si può recriminare un pò sul fatto che sia poco pulita e che design selvaggio lo rende meno "serio" nel senso che le piste sono sporcate da cartelloni colorati e parchi giochi vari (in una parola: le tamarrate se le potevano risparmiare). Anche l'abbondanza di gare in notturna non era necessaria (non so voi ma trovo abbastanza assurdo guidare un bolide senza vedere bene la pista...mi va bene una volta come evento speciale ma qui mi sa che hanno esagerato un pò)
L'IA è bastarda ma all'interno del gioco ci sono tutti i settaggi per tutti i giocatori se è troppo Difficile impostate la difficoltà su medio o facile...sono lì apposta. :D
Gli eventi sono abbastanza interessanti (salvo il DRIFTing che io detesto :rolleyes: ) non vedo l'ora di farmi un giro completo del Nurburgring Nordschleife :)
Le sole cose brutte senza appello sono i menu: macchinosi da navigare e poco chiari.
come già detto mille volte il problema NON è la difficoltà..
Kharonte85
11-04-2011, 14:16
come già detto mille volte il problema NON è la difficoltà..
Se il problema sono gli speronamenti prova a stargli davanti qualche decina di metri e vediamo come fa a prenderti :sofico:
La vera copertina del gioco, mai pubblicata per volere di EA, e' finalmente sotto gli occhi di tutti!
:asd:Pertanto, come schede video supportate: 3DFX, Matrox, S3, ... NVidia, CPU/GPU AMD e Intel, e ... AMD Radeon 6000, ma non le precedenti perché riportano anche il nome ATI? :D :ciapet:
Se il problema sono gli speronamenti prova a stargli davanti qualche decina di metri e vediamo come fa a prenderti :sofico:Purtroppo non sempre si può scegliere l’automobile. Alcuni probabilmente hanno già in garage il modello che serve nella data gara; l’hanno elaborato, speronano e vincono.
CAPT.HOOK
11-04-2011, 14:44
Pertanto, come schede video supportate: 3DFX, Matrox, S3, ... NVidia, CPU/GPU AMD e Intel, e ... AMD Radeon 6000, ma non le precedenti perché riportano anche il nome ATI? :D :ciapet:
Mica l'ho fatta io la copertina... :ops:
Kharonte85
11-04-2011, 14:53
Pertanto, come schede video supportate: 3DFX, Matrox, S3, ... NVidia, CPU/GPU AMD e Intel, e ... AMD Radeon 6000, ma non le precedenti perché riportano anche il nome ATI? :D :ciapet:
Purtroppo non sempre si può scegliere l’automobile. Alcuni probabilmente hanno già in garage il modello che serve nella data gara; l’hanno elaborato, speronano e vincono.
Non ho capito...parlavo del singleplayer per me il multi non esiste :fagiano:
Crasher89
11-04-2011, 14:55
profonda stima per questa foto! anche se avrei messo al posto di EPICA FAIL, Epic Abort :P
Carina quella copertina avrebbero venduto qualche copia in più
Comunque siete un pò delle piattole eh a me il gioco sta piacendo.
Posso capire lo scaxxo di chi se lo vede girare al ralenti sulle schede ATI ma per questo non potete farci nulla se non aspettare una patch o un nuovo driver. E in questo potete stare tranquilli dato che il gioco gira decentemente su una GTX 460 quindi non vedo per quale ragione non possa girare tranquillamente su schede di pari livello o superiori come fanno tutti gli altri giochi
Per quanto riguarda il modello di guida a me sembra un buon compromesso fra arcade e simulazione (perlomeno dalla visuale interna del cruscotto/casco in tutte le altre viste è un orrore) le macchine hanno un peso e si comportano diversamente. Anche le modifiche hanno degli effetti reali. Senza aiuti il gioco non è facile per niente (ma anche qui sta alla nostra intelligenza calibrare al meglio le impostazioni per renderlo giocabile).
L'IA è bastarda ma all'interno del gioco ci sono tutti i settaggi per tutti i giocatori se è troppo Difficile impostate la difficoltà su medio o facile...sono lì apposta.
Gli eventi sono abbastanza interessanti (salvo il DRIFTing che io detesto ) non vedo l'ora di farmi un giro completo del Nurburgring Nordschleife
devi settare la difficoltà,non la licenza di uccidere!!!!
se io metto a difficile,il gioco non deve buttarmi fuori a sportellate e forarmi le ruote...deve superarmi in curva,deve starmi attaccato al culo...qui tiran fuori gli ak47 e tiran giu gli sportelli...
Kharonte85
11-04-2011, 15:02
devi settare la difficoltà,non la licenza di uccidere!!!!
se io metto a difficile,il gioco non deve buttarmi fuori a sportellate e forarmi le ruote...deve superarmi in curva,deve starmi attaccato al culo...qui tiran fuori gli ak47 e tiran giu gli sportelli...
:sbonk: A livello medio non mi sembrano così infoiati...cioè ti vengono addosso lo stesso ma non lo fanno apposta :asd:
CAPT.HOOK
11-04-2011, 15:03
profonda stima per questa foto! anche se avrei messo al posto di EPICA FAIL, Epic Abort :P
Sai com'e'..non avendo un caxxo da fare ho deciso di sdrammatizzare un po'! :asd:
Crasher89
11-04-2011, 15:09
:sbonk: A livello medio non mi sembrano così infoiati...cioè ti vengono addosso lo stesso ma non lo fanno apposta :asd:
donne al volante?:sofico:
ti vengono addosso anche in modalità facile
una gara l'ho lasciata perchè alla prima curva non riuscivo a passare mi buttavano sempre fuori ho rivviato infinite volte alla fine ho mollato
"sia medio che difficile"
era la gara con tutte le mcclaren
CAPT.HOOK
11-04-2011, 15:20
In effetti ci avevo pensato...sotto quei caschi chissa chi c'e' veramente! :D
Ho avuto un idea per il titolo della copertina:
SHIT 2 ANALeashed :asd:
Salve a Tutti...io ho un ati hd4870..il gioco mi gira sopra i 50 fps sia di giorno che di notte (a parte la partenza notturna, dove scende a 40 circa..)...sto usando le configurazione consigliate per ati (ma avendo una ati4870 non ci sono tutte le opzioni descritte nella guida)...inoltre ho provato un altra configurazione editando il file graphicsconfig.xml presente nella cartella dei salvataggi aumentando qualità texture ecc..
l'unico mio problema è che quando vado ad attivare l'AA, sia dal gioco, sia da CCC, vedo la macchina nera e sfarfallii e quadrati neri dappertutto...quindi sono costretto a giocare senza AA...
avete qualche consiglio o è una risposta che sate aspettando tutti?!?!?!
Kharonte85
11-04-2011, 15:27
:sofico:
ti vengono addosso anche in modalità facile
una gara l'ho lasciata perchè alla prima curva non riuscivo a passare mi buttavano sempre fuori ho rivviato infinite volte alla fine ho mollato
"sia medio che difficile"
era la gara con tutte le mcclaren
:eek: Non ci sono ancora arrivato...speriamo di non fare la stessa fine :mc:
Crasher89
11-04-2011, 15:38
In effetti ci avevo pensato...sotto quei caschi chissa chi c'e' veramente! :D
Ho avuto un idea per il titolo della copertina:
SHIT 2 ANALeashed :asd:
Shit 2 Unsquirted :sofico:
:ciapet: xD qui si stà degenerando di brutto! :stordita: buahahaha
CAPT.HOOK
11-04-2011, 15:56
:ciapet: xD qui si stà degenerando di brutto! :stordita: buahahaha
Hai la firma irregolare...ti consiglio di editarla prima che te la veda un MOD tipo FreeMan ;)
Non ho capito...parlavo del singleplayer per me il multi non esiste :fagiano:
Avevo capito il contrario, perché ho rilevato il problema dello speronamento solo online. In single player sto sempre davanti!
Riguardo al nome, continuo a dire che è sbagliato Shift 2 Unleashed, ma Shift 2 Bumper Cars in Drift (“Passa all’autoscontro durante le gare di Drift”, traduzione non letterale)
bodomTerror
11-04-2011, 16:17
questa è stupenda :asd:
\
:sbonk: ora bisogna stamparla e sostituirla a tutte le copie dei negozi :asd:
Ho fatto la prova ad eliminazione con la Lexus e l'ho finita sempra problemi a difficoltà media (la difficoltà alta però non la provo perché non sono masochista :O :asd:)... comunque ho notato che, anche con il graphicsconfig.xml postato all'inizio da demiurgous, l'alettone rimane sempre alzato, non avrebbe dovuto alzarsi solo superati tot km? Con la Bugatti invece succede
Giux-900
11-04-2011, 17:26
:asd: La vera copertina del gioco lolool
SHIT2
UNUSCHIFED
ahahahha cmq scherzi a parte.... ci sono novità per la patch ? :D
Pachanga
11-04-2011, 17:42
Avevo capito il contrario, perché ho rilevato il problema dello speronamento solo online. In single player sto sempre davanti!
Riguardo al nome, continuo a dire che è sbagliato Shift 2 Unleashed, ma Shift 2 Bumper Cars in Drift (“Passa all’autoscontro durante le gare di Drift”, traduzione non letterale)
Guarda,giuro che se avessi a portata di mano il genio che ha concepito le gare di derapata nei circuiti giapponesi tutti in saliscendi e la cui sede stradale e' larga mezzo metro...:muro: :D
Scherzi a parte,e' sicuramente difficile fare affermazioni perentorie sulla validita' del modello di guida,sia nelle gare di corsa che in quelle di drift,visto che il numero dei settaggi e' praticamente infinito:il gioco e' influenzato da:Ati-nVidia,dual gpu-single,driver diversi,mod come l'handling,auto con cui si affrontano le gare,potenziamenti e settings delle caratteristiche tecniche delle stesse,modifiche alle voci riguardanti il pad o il volante...
Insomma,un gran caos.:D
Nonostante questo penso che la maggior parte di noi possa pensare che il gioco ha potenzialita' notevoli non sfruttate per superficialita' di chi lo ha sviluppato.
Intendiamoci,io mi diverto parecchio e a volte mi arrabbio altrettanto,certamente sarei stato piu' soddisfatto se il prodotto fosse stato piu' curato in diversi dei suoi aspetti.;)
Crasher89
11-04-2011, 18:02
Guarda,giuro che se avessi a portata di mano il genio che ha concepito le gare di derapata nei circuiti giapponesi tutti in saliscendi e la cui sede stradale e' larga mezzo metro...:muro: :D
Scherzi a parte,e' sicuramente difficile fare affermazioni perentorie sulla validita' del modello di guida,sia nelle gare di corsa che in quelle di drift,visto che il numero dei settaggi e' praticamente infinito:il gioco e' influenzato da:Ati-nVidia,dual gpu-single,driver diversi,mod come l'handling,auto con cui si affrontano le gare,potenziamenti e settings delle caratteristiche tecniche delle stesse,modifiche alle voci riguardanti il pad o il volante...
Insomma,un gran caos.:D
Nonostante questo penso che la maggior parte di noi possa pensare che il gioco ha potenzialita' notevoli non sfruttate per superficialita' di chi lo ha sviluppato.
Intendiamoci,io mi diverto parecchio e a volte mi arrabbio altrettanto,certamente sarei stato piu' soddisfatto se il prodotto fosse stato piu' curato in diversi dei suoi aspetti.;)
quoto l'ultima parte...passi mezz'ora a correre con una delta hf e ti diverti un casino! poi prendi una lexus lfa,o fai l'evento classe B con la corvette e smadonni a tal punto da dimenticarti della delta che hai guidato due minuti prima,concentrandoti solo sui santi,cercando di ricordarne il piùpossibile per farli scendere e farli guidare!!
si son persi in un bicchiere d'acqua mezzo pieno, e pare che in certi punti del gioco,in quel bicchiere ci sono annegati!
Hai la firma irregolare...ti consiglio di editarla prima che te la veda un MOD tipo FreeMan ;)
oh cavoli...mi puoi dire cosa c'è che non va??cosi la edito subito!!!!!!SORRY in anticipo RAGAZZI!!
qualcuno di voi ha provato a modificare il graphicsconfig.xml nei documenti, ho notato che ci sono un pò di valori a 2 ed alcuni a 3
CAPT.HOOK
11-04-2011, 18:39
oh cavoli...mi puoi dire cosa c'è che non va??cosi la edito subito!!!!!!SORRY in anticipo RAGAZZI!!
Come da Regolamento:
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
La tua con tutti quei trattini sono 6 righe se non sbaglio. ;)
ok grazie tolgo i trattini subito e dovrebbero essere 3 righe!grazie mille :)
demiurgous
11-04-2011, 19:19
Veramente ad Ebisu ed in circuiti stile Ebisu, in Giappone si drifta veramente, ho visto giapponesi driftare in spazi larghi poco più che la loro auto intraversata, e non parlo di F'n'F Tokyo Drift!
Ti giuro, roba che Ken Block al confronto è il ragionier Fantozzi sulla Panda30!
anch io ho una 4870 ma di attivare l antialiasing nn se ne parla proprio
...mi sa' che nn e' possibile con questa scheda :mad:
:sbonk:
Oh mi consigliate delle mod tra quelle in prima pagina (o anche altre eh!)?
le mie esigenze sono:
- togliere il maledetto input lag che rende il gioco INGIOCABILE o quasi! :mad:
- rendere più reale il controllo/comportamento delle vetture
- migliorare grafica (va bene già così ma se ci fosse qualcosa)
Crasher89
11-04-2011, 20:21
:sbonk:
Oh mi consigliate delle mod tra quelle in prima pagina (o anche altre eh!)?
le mie esigenze sono:
- togliere il maledetto input lag che rende il gioco INGIOCABILE o quasi! :mad:
- rendere più reale il controllo/comportamento delle vetture
- migliorare grafica (va bene già così ma se ci fosse qualcosa)
cambia gioco :sofico:
qualcuno di voi ha provato a modificare il graphicsconfig.xml nei documenti, ho notato che ci sono un pò di valori a 2 ed alcuni a 3
up
cambia gioco :sofico:
dai non dire così! :muro:
Pachanga
11-04-2011, 22:25
Veramente ad Ebisu ed in circuiti stile Ebisu, in Giappone si drifta veramente, ho visto giapponesi driftare in spazi larghi poco più che la loro auto intraversata, e non parlo di F'n'F Tokyo Drift!
Ti giuro, roba che Ken Block al confronto è il ragionier Fantozzi sulla Panda30!
Azz,non lo sapevo,saranno sicuramente dei mostri...:eek:
Cerchero' qualche video sul Tubo,casomai se hai qualche link mettilo,grazie mille!:)
In ogni caso,nel gioco,trovo che,con le mie impostazioni,sia veramente difficile e in qualche caso impossibile,driftare decentemente in quei circuiti...
Poi magari son l'unico,eh...?!:D
demiurgous
12-04-2011, 01:06
Azz,non lo sapevo,saranno sicuramente dei mostri...:eek:
Cerchero' qualche video sul Tubo,casomai se hai qualche link mettilo,grazie mille!:)
In ogni caso,nel gioco,trovo che,con le mie impostazioni,sia veramente difficile e in qualche caso impossibile,driftare decentemente in quei circuiti...
Poi magari son l'unico,eh...?!:D
Certo ci mancherebbe, ecco quà, a dire il vero li ho salvati tra i preferiti :D
JapanDrift (http://www.youtube.com/watch?v=pLRZp5sT3AA)
Ebisu (http://www.youtube.com/watch?v=HamosyVeYdA&feature=related)
Comunque quella ad ebisu nemmeno io sono riuscito a farla, m'è toccato mettere a facile per fare il punteggio limite per essere 3^ (59pti!)
Pachanga
12-04-2011, 01:45
Spettacolo!
Veramente notevoli.:eek:
Meno male che mi dici di aver avuto qualche difficolta' anche tu...
Ok,ora vado a provare le gare rimanenti e vi aggiorno...;)
dai non dire così! :muro:
Ti giuro, roba che Ken Block al confronto è il ragionier Fantozzi sulla Panda30!Non usavano un gamepad o un volante collegati al PC che non si possono configuare, vero?
Delle gare di drift ad Ebisu ho avuto difficoltà in quella "Ebisu Touge qualcosa..." dove ci sono solo tornanti su tornanti... li a medio finisco sempre ultimo. Guardate invece questo tipo come le fa:
http://www.youtube.com/watch?v=i694_XJVtBs :eek:
Certo ci mancherebbe, ecco quà, a dire il vero li ho salvati tra i preferiti :D
JapanDrift (http://www.youtube.com/watch?v=pLRZp5sT3AA)
quello ripreso alla guida dovrebbe essere Keiichi Tsuchiya, il "drift king" :fagiano:
bronzodiriace
12-04-2011, 12:34
keeichi pare che sia morto per via del terremoto :(
noooo dove hai letto questa cosa?su internet non c'è traccia(per fortuna)!!!non ci riesco a credere!
ninna1987
12-04-2011, 13:12
Ciao ragazzii...avevo un questito da porvi....vi ho allegato uno screenshot delle impostazioni di grafica....con queste impostazioni non riesco a superare il 38 fps...e nelle fasi iniziali della gara scende a circa 25....quello che mi chiedo è: non sono un pò pochi questi fps considerando la mia configurazione?(potete leggerlò in firma)
qualcuno ha una configurazione simile?
ciao a tutti...
ninna1987
12-04-2011, 13:15
come faccio a farvi vedere le mie impostazioni allegando una foto grande quanto questa??
mi sono accorto che la foto che vi ho allegato prima è un pò piccolina......:doh:
Copia la stringa HDML della copertina, e sostituisci il link con quello tuo file grafico.
Delle gare di drift ad Ebisu ho avuto difficoltà in quella "Ebisu Touge qualcosa..." dove ci sono solo tornanti su tornanti... li a medio finisco sempre ultimo. Guardate invece questo tipo come le fa:
http://www.youtube.com/watch?v=i694_XJVtBs :eek:
Se ricordo bene, il ricord mondiale di questa pista è più di 10.000 punti!
Come anch’io faccio così i drift ... con gli altri giochi di guida.
Su internet non ho trovato notizie a riguardo, sulla pagina facebook e su google non ne dicono nulla e wikipedia lo da ancora vivo... Spero sia così! :tie: mi dispiacerebbe tantissimo sennò! :(
come faccio a farvi vedere le mie impostazioni allegando una foto grande quanto questa??
mi sono accorto che la foto che vi ho allegato prima è un pò piccolina......:doh:
Utilizza un sito di host immagini (imgur ad esempio) e poi copia il codice per la condivisione (ha un codice tipo questo [ URL = ...nome immagine.. ..ecc.. [/URL] )
Se ricordo bene, il ricord mondiale di questa pista è più di 10.000 punti!
Come anch’io faccio così i drift ... con gli altri giochi di guida.
Il record dell'autolog intendi? Molti di quelli che si vedono credo siano record fake realizzati con dei trucchi, basta vedere i tempi che in alcuni tracciati sono stati segnati :fagiano: io ho fatto un massimo di 105
Tu riesci ad eseguire drift ad Ebisu come il tipo del video? :eek:
porca vacca il gioco è bello graficamente...ma non capisco come gli altri riescano a giocarci con l'input lag mostruoso! :mc:
che e.a. sta preparando una nuovissima feature con l'arrivo della patch... una roba che risolve DRASTICAMENTE il problema i.a assassina!
http://www.nogripracing.com/gallery/showfull.php?photo=121721
l'ho messa su nogrip... chissà se si ispirano quei geniacci di e.a.
Ciao ragazzii...avevo un questito da porvi....vi ho allegato uno screenshot delle impostazioni di grafica....con queste impostazioni non riesco a superare il 38 fps...e nelle fasi iniziali della gara scende a circa 25....quello che mi chiedo è: non sono un pò pochi questi fps considerando la mia configurazione?(potete leggerlò in firma)
qualcuno ha una configurazione simile?
ciao a tutti...
ahimè sei in linea...io con 5650mob(va un 5% meno della tua)con tutto su alto(eccetto omnbre a medio)faccio 35fps+(ma è ingiocabile a causa del lag,che su nvidia non si ha)ma ho sotto un i7 che stando a quanto dicono i tizi di ea è pienamente supportato(e lo sarà ancora di piu con il nuovo AA) :muro:
che e.a. sta preparando una nuovissima feature con l'arrivo della patch... una roba che risolve DRASTICAMENTE il problema i.a assassina!
muahahahahahahahah TI STIMO :sofico:
ninna1987
12-04-2011, 15:53
ahimè sei in linea...io con 5650mob(va un 5% meno della tua)con tutto su alto(eccetto omnbre a medio)faccio 35fps+(ma è ingiocabile a causa del lag,che su nvidia non si ha)ma ho sotto un i7 che stando a quanto dicono i tizi di ea è pienamente supportato(e lo sarà ancora di piu con il nuovo AA) :muro:
muahahahahahahahah TI STIMO :sofico:
ciao,
grazie mille....pensavo di fare qualcosa tipo 100 fps....:Prrr:
no cmq...anche io sto giocando con tutto su altro tranne le ombre che sono messe basse (perchè mi impallano tutto) e l'AA disattivato...
devo fare la prova a vedere fps quando gioco a tutto schermo perchè prima non potendo farlo giocavo a 640x480....vi aggiornerò....
ciao ragaaaa...
Crasher89
12-04-2011, 16:32
AJHUAHUAHUAHAU
questa potrebbe andare dritta come sfondo del desktop
Tu riesci ad eseguire drift ad Ebisu come il tipo del video? :eek:
In quella pista sono arrivato a 102 punti. ... Come ho scritto, però, riuscirei a fare di più se si trattasse di un altro videogioco di guida! Magari potessi regolare il minivolante del gamepad.
Domanda: con le schede video più recenti, come riuscite a calcolare gli FPS? Ho provato con RivaTuner, ma è fermo a una versione precedente alla mia XFX overclockata.
In quella pista sono arrivato a 102 punti. ... Come ho scritto, però, riuscirei a fare di più se si trattasse di un altro videogioco di guida! Magari potessi regolare il minivolante del gamepad.
Domanda: con le schede video più recenti, come riuscite a calcolare gli FPS? Ho provato con RivaTuner, ma è fermo a una versione precedente alla mia XFX overclockata.
con fraps, come dall'alba dei tempi...
Crasher89
12-04-2011, 17:39
fraps...semplice e gratuito :)
Dal forum di NoGrip, video postato per provare a giustificare l'AI assassina :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=RjRsfMwHeJU&feature=player_embedded
comunque in un altro video (http://www.youtube.com/watch?v=jDxy5wfztmI&feature=related) ci si tamponano pure nei box :asd:
Le ho provate di tutte ad attivare l antialiasing con la 4870 ma si vede sempre con striciate bianche e nere
Eppure ho letto che diversa gente l ha abilitato con questa scheda :muro:
Qualcuno sa' comeeeeeee ?????
allora io ho un ati 4870..i problemi degli sfarfallii e quadrati neri me li da quando nel ccc metto edge-detect...se invece lascio box, allora posso attivare l'aa sia dal gioco (normale e non alta) che dal ccc (4x)...a quel punto viaggio intorno ai 28 fps di giorno e da solo..quindi praticamente i problemi della maggior parte della gente..il gioco risulta cmq giocabile..ma alla fine attenderò la patch...sperando che cmq la mia scheda vada bene...dato che cmq i due crysis ad esempio gli ho giocati con tutto al max (ok che il secondo è in dx9, ma è cmq un bel mattone) senza rallentamenti o blocchi (non vi so dire gli fps però)...quindi per ora me lo gioco senza aa (con i miei 50 fps anche di notte)...
CAPT.HOOK
12-04-2011, 21:17
Le ho provate di tutte ad attivare l antialiasing con la 4870 ma si vede sempre con striciate bianche e nere
Eppure ho letto che diversa gente l ha abilitato con questa scheda :muro:
Qualcuno sa' comeeeeeee ?????
Certo che lo so. E' semplicissimo: Sto gioco ha una MERDA di ottimizzazione e ancora nessuna patch! :asd: :muro:
STEFANARDO
12-04-2011, 22:45
La Lamborghini 4x4 é la migliore auto del gioco,altro che Bugatti Veyron:O
demiurgous
12-04-2011, 23:16
La Lamborghini 4x4 é la migliore auto del gioco,altro che Bugatti Veyron:O
io voto per la Nissan GTR R-35 specV
__miche__
12-04-2011, 23:36
ma l'edizione normale del gioco permette di sbloccare in qualche modo le auto e gli eventi contenuti nell'edizione limitata? oppure l'unico modo è comprare l'edizione limitata?
allora io ho un ati 4870..i problemi degli sfarfallii e quadrati neri me li da quando nel ccc metto edge-detect...se invece lascio box, allora posso attivare l'aa sia dal gioco (normale e non alta) che dal ccc (4x)...a quel punto viaggio intorno ai 28 fps di giorno e da solo..quindi praticamente i problemi della maggior parte della gente..il gioco risulta cmq giocabile..ma alla fine attenderò la patch...sperando che cmq la mia scheda vada bene...dato che cmq i due crysis ad esempio gli ho giocati con tutto al max (ok che il secondo è in dx9, ma è cmq un bel mattone) senza rallentamenti o blocchi (non vi so dire gli fps però)...quindi per ora me lo gioco senza aa (con i miei 50 fps anche di notte)...
Ok grazie ,nn avevo mai provato a togliere edge detect
con la mia 4870 sto' su i 70 fps senza AA e vsinc il resto al max ,1680x1050 processore i7 920
Io spero che la patch modifichi l'IA.
Gli avversari sono troppo aggressivi quando non è il caso e poco quando lo sarebbe, in staccata si guadagna tantissimo.
Inoltre nella prima parte di carriera, intorno al 10%, ci sono in gara anche le Caterham(se si scrive così), quelle monoposto/biposto leggere, che sbandano e finiscono fuori pista molte volte, queste però non ti buttano fuori
ma l'edizione normale del gioco permette di sbloccare in qualche modo le auto e gli eventi contenuti nell'edizione limitata? oppure l'unico modo è comprare l'edizione limitata?
Si, ci sono i link per il download del file nel primo post del topic:)
ninna1987
13-04-2011, 09:38
la migliore del gioco è l'HF........accelerazione ed agilità da paura...peccato che oltre 223 Kmh non va....:cry:
__miche__
13-04-2011, 10:35
Si, ci sono i link per il download del file nel primo post del topic:)
ah grazie... ma sembra una roba un po' complessa e che può portare problemi..
comunque non potremmo inserire quei files e la procedura anche su questo forum?
demiurgous
13-04-2011, 10:57
comunque non potremmo inserire quei files e la procedura anche su questo forum?
Non è legale, la limited edition si paga un surplus, perciò non posso mettere pubblicamente certa roba, e non voglio neanche, dovete cercarvele da soli ;)
__miche__
13-04-2011, 11:15
Non è legale, la limited edition si paga un surplus, perciò non posso mettere pubblicamente certa roba, e non voglio neanche, dovete cercarvele da soli ;)
d'accordo :)
però il link è in prima pagina... :rolleyes:
che brutta roba sto gioco :eek:
Crasher89
13-04-2011, 11:49
che brutta roba sto gioco :eek:
la frase corretta è: che brutto gioco sta roba :)
la frase corretta è: che brutto gioco sta roba :)
ma lol :D
demiurgous
13-04-2011, 13:09
d'accordo :)
però il link è in prima pagina... :rolleyes:
hmm, questo perchè quando lo misi in prima pagina, permetteva solamente di sbloccare, arrivati al livello5 della carriera, tutte le aerografie, le vernici, i cerchioni e le auto che si possono solamente vincere ma non acquistare.
Poi si vede che l'hanno aggiornato ed ora si posson sbloccare anche la giulietta e le altre auto della limited, ed anche i 40 eventi della limited.
Ho provveduto ad eliminare dalla prima pagina, chi lo necessita, sa dove cercare...
Mc®.Turbo-Line
13-04-2011, 13:24
Chi mi sa spiegare come mai nella gare :
OLD SCHOOL MASTERS
Il primo in classifica (imbattibile visto le prestazioni di categoria piu' alta) utilizza una Team Need For Speed Toyota Corolla GTS(AE86) mentre io anche se la acquisto non me la fa scegliere come auto consentita per l' evento? :muro:
Ma che Min@hiata e'? :confused:
Voi che auto avete usato per questo evento? :O
ninna1987
13-04-2011, 13:57
OLD SCHOOL MASTERS
Il primo in classifica (imbattibile visto le prestazioni di categoria piu' alta) utilizza una Team Need For Speed Toyota Corolla GTS(AE86) mentre io anche se la acquisto non me la fa scegliere come auto consentita per l' evento? :muro:
ciao,
fai una cosa (cioè io ho fatto così) compra una bella Lancia HF...la modifichi al massimo....tutto...proprio tutto...la macchina diventerà una categoria A....vai a fare la gara e guarda come tingi le fiancate alla corolla....;)
Pachanga
13-04-2011, 14:48
A volte penso proprio che i programmatori di Shift 2 siano dei sadici...:D
Ci sono 35 gare di derapata nel gioco,ne ho fatte con successo 34 e,naturalmente,arrivato all'ultima,causa punteggio da ottenere mostruoso o quasi,non ce la faccio...
Il bello e' che tutte le precedenti sono riuscito a percorrerle non cambiando assolutamente nulla rispetto alle mie impostazioni iniziali per il drift,usando oltretutto una scrausa ma efficacissima Mazda 240...
Mi piacerebbe quindi finire questa tipologia di gara senza modificare appunto niente rispetto a prima...
Ecco la gara incriminata:
http://i.imgur.com/fYsq4l.jpg (http://imgur.com/fYsq4.jpg)
http://i.imgur.com/cnA5fl.jpg (http://imgur.com/cnA5f.jpg)
Qualcuno e' gia' riuscito a terminare la carriera del drift?
E avete avuto problemi con il suddetto circuito di Miami,rispetto a tutti gli altri?
L'unico aspetto positivo e' che ho fatto un po' di soldi e mi sono comprato questa:
http://i.imgur.com/d1y99l.jpg (http://imgur.com/d1y99.jpg)
Vedremo come andra' nelle gare di corsa,sono curioso...;)
ciao,
fai una cosa (cioè io ho fatto così) compra una bella Lancia HF...la modifichi al massimo....tutto...proprio tutto...la macchina diventerà una categoria A....vai a fare la gara e guarda come tingi le fiancate alla corolla....;)
Quoto, la Lancia è ottima per le gare retrò, pure io ho usato quella, altrimenti c'è la Toyota Supra che modificata al massimo è una classe A :)
A volte penso proprio che i programmatori di Shift 2 siano dei sadici...:D
Ci sono 35 gare di derapata nel gioco,ne ho fatte con successo 34 e,naturalmente,arrivato all'ultima,causa punteggio da ottenere mostruoso o quasi,non ce la faccio...
Il bello e' che tutte le precedenti sono riuscito a percorrerle non cambiando assolutamente nulla rispetto alle mie impostazioni iniziali per il drift,usando oltretutto una scrausa ma efficacissima Mazda 240...
Mi piacerebbe quindi finire questa tipologia di gara senza modificare appunto niente rispetto a prima...
Ecco la gara incriminata:
cut/
Qualcuno e' gia' riuscito a terminare la carriera del drift?
E avete avuto problemi con il suddetto circuito di Miami,rispetto a tutti gli altri?
L'unico aspetto positivo e' che ho fatto un po' di soldi e mi sono comprato questa:
cut/
Vedremo come andra' nelle gare di corsa,sono curioso...;)
Pure io l'ultima gara di Miami è l'unica dove non sono riuscito a salire almeno sul podio :muro: comunque la serie l'ho vinta lo stesso grazie a due 1° ed un secondo 2° che mi hanno fatto vincere la classifica, ma quell'evento non riesco ancora a passarlo...
Bella bella la bugatti :D l'ho provata in un evento speciale, io sono ancora indeciso su quale supercar prendere, la Pagani Huayra mi ispira...
__miche__
13-04-2011, 15:21
io ricordo che la bugatti del primo shift era una roba ingovernabile :D
come in tutti i giochi (e mi viene da pensare, anche nella realtà), quella macchina va solo sul dritto...
Lello4ever
13-04-2011, 16:11
ragazzi io non riesco a capire una cosa, ho vari aiuti e difficoltà a difficile, ma il gioco è troppo facile, nelle gare non ho quasi mai problemi a stravincere, sono mi pare quasi al 30%...
Mc®.Turbo-Line
13-04-2011, 16:26
ciao,
Grazie 1000, ce l' ho fatta con questa Super Auto :D
Pachanga
13-04-2011, 16:38
...pure io l'ultima gara di Miami è l'unica dove non sono riuscito a salire almeno sul podio :muro: comunque la serie l'ho vinta lo stesso grazie a due 1° ed un secondo 2° che mi hanno fatto vincere la classifica, ma quell'evento non riesco ancora a passarlo...
Bella bella la bugatti :D l'ho provata in un evento speciale, io sono ancora indeciso su quale supercar prendere, la Pagani Huayra mi ispira...
Ah,meno male che anche tu mi dici che e' una gara folle...:D
Siccome non avevo ancora ben capito il sistema di punteggi mi ero intestardito su quella ma a questo punto,grazie al tuo consiglio,mi sa che puntero' sulle altre tre...;)
come in tutti i giochi (e mi viene da pensare, anche nella realtà), quella macchina va solo sul dritto...
Ho fatto solo qualche giro di prova ed effettivamente sembra proprio cosi'...
Appena possibile la provo a Spa,non oso immaginare nel rettilineo dopo la compressione la velocita' che potra' raggiungere...
ragazzi io non riesco a capire una cosa, ho vari aiuti e difficoltà a difficile, ma il gioco è troppo facile, nelle gare non ho quasi mai problemi a stravincere, sono mi pare quasi al 30%...
Beh,naturalmente il consiglio e' di togliere tutti gli aiuti,settare i danni su realistico,mettere il cambio su manuale,difficolta' elite e...
Direi che cosi' dovresti vincere un po' meno,anche perche' gli speronamenti e le sportellate assassine dei concorrenti sono all'ordine del giorno...:D
Al limite potresti usare il minimod handling,per il resto il livello di sfida sara' sicuramente ok!;)
kilobite
13-04-2011, 16:40
ma e normale che nelle piste nutturne mi scenda a 40 fps con tutti settato al massimo:confused:
http://i.imgur.com/jfjTjl.jpg (http://imgur.com/jfjTj)
Ok grazie ,nn avevo mai provato a togliere edge detect
con la mia 4870 sto' su i 70 fps senza AA e vsinc il resto al max ,1680x1050 processore i7 920
io gioco a 1920x1080 con tutto al max..e mi arriva a 50...che a me va più che bene..sepre senza AA ovviamente...anche io ho i7 920..
Crasher89
13-04-2011, 16:50
come in tutti i giochi esistenti...:) è un obrobrio con 1000hp!
Beh,naturalmente il consiglio e' di togliere tutti gli aiuti,settare i danni su realistico,mettere il cambio su manuale,difficolta' elite e...
Direi che cosi' dovresti vincere un po' meno,anche perche' gli speronamenti e le sportellate assassine dei concorrenti sono all'ordine del giorno...
Al limite potresti usare il minimod handling,per il resto il livello di sfida sara' sicuramente ok!
il problema è che la difficolta è solo nelle sportellate...non è nel governare la macchina..salvo la lexus lfa :P
Pachanga
13-04-2011, 16:56
ma e normale che nelle piste nutturne mi scenda a 40 fps con tutti settato al massimo:confused:
Assolutamente normale con la tua scheda,oltretutto ATI,tutti noi abbiamo il problema identico...
Come gia' detto in precedenza,se vuoi avere la fluidita' ideale,devi togliere L'AA dal gioco e settare le ombre su basso,anche se questo naturalmente comporta un abbassamento notevole del livello grafico.
In ogni caso in prima pagina ci sono utili suggerimenti in questo senso,anche per quanto riguarda il setting del CCC...;)
Ma le foto che si scattano dal gioco salvate in .med si possono rivedere? C'è qualche convertitore?
CAPT.HOOK
13-04-2011, 17:12
In ogni caso in prima pagina ci sono utili suggerimenti in questo senso,anche per quanto riguarda il setting del CCC...;)
EHM....davvero? :stordita:
:lamer:
kilobite
13-04-2011, 17:17
Assolutamente normale con la tua scheda,oltretutto ATI,tutti noi abbiamo il problema identico...
Come gia' detto in precedenza,se vuoi avere la fluidita' ideale,devi togliere L'AA dal gioco e settare le ombre su basso,anche se questo naturalmente comporta un abbassamento notevole del livello grafico.
nelle gare di giorno il gioco va sui 55fps e va fluido senza stuttering con tutto al massimo solo nelle gare notturne mi scende a 40 fps
Pachanga
13-04-2011, 17:33
Ma le foto che si scattano dal gioco salvate in .med si possono rivedere? C'è qualche convertitore?
Ho cercato anch'io in rete ma non ho trovato niente a riguardo,anche perche' il tutto e' di pochi kb,quindi penso che sia tutto legato all'autolog e non siano fisicamente da qualche parte sull'hard disk...
EHM....davvero? :stordita:
Come avevi gia' detto in precedenza e' giusto nutrire qualche dubbio sull'effettiva utilita' del tutto...;)
In ogni caso stanno qua:
AREA TECNICA:
Qui raccoglieremo tutti i fix e le modifiche ai file, necessarie per rendere il gioco più fluido od in generale a migliorare l'esperienza di gioco.
ATi Performance Fixes (http://www.overclock.net/ati/979202-shift-2-performance-fixes.html#post12952722)
O.T:ma allora ti sei deciso ad abbandonare il CF in favore della 580?
E,siccome sei uno che vuole il meglio,non pensi che in qualche rarissimo caso 1.5 giga di vram possano non bastare,ma ce ne vogliano 2?
Il prezzo che hai indicato nell'altro thread e' buono,sono tentato un po' anch'io...:D
nelle gare di giorno il gioco va sui 55fps e va fluido senza stuttering con tutto al massimo solo nelle gare notturne mi scende a 40 fps
Beh,allora puoi ritenerti gia' molto fortunato,direi che va benissimo cosi' rispetto alla media.:)
CAPT.HOOK
13-04-2011, 18:16
O.T:ma allora ti sei deciso ad abbandonare il CF in favore della 580?
E,siccome sei uno che vuole il meglio,non pensi che in qualche rarissimo caso 1.5 giga di vram possano non bastare,ma ce ne vogliano 2?
Il prezzo che hai indicato nell'altro thread e' buono,sono tentato un po' anch'io...:D
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda. La serie 400 non l'ho proprio cagata infatti perche' era carente in tanti di questi aspetti (parlo della 480GTX in primis).
Quel prezzo non e' male ma Sommo89 mi ha messo in allerta a riguardo di quel sito poiche' e' a conoscenza di alcune magagne legate alla garanzia..nn so che dire a riguardo. Cercando si trova sempre una qualche offerta o un prezzo ragionevole che non siano i 450€ che trovo esagerati anche per uno che fortunatamente non ha (al momento) problemi economici.
Di certo se decidessi per le 580 opterei per uno Sli (il TriSli non lo contemplo ad oggi) perche' altrimenti mi terrei il mio TriFire di 5870 che vanno decisamente piu' veloci di una singola GPU. Non essendo mai stato un fanboy ne' di Ati ne' di Nvidia (prima avevo uno Sli di 9800gtx) stai certo che appena fatto l'acquisto evidenzierei i pro e i difetti in maniera sensata cosi da indirizzare un qualsiasi utente verso un giusto e corretto futuro acquisto. Le favolette le lascio dire a qualcun altro :asd: ;)
Mc®.Turbo-Line
13-04-2011, 18:46
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda.
Su GMC consigliano di usare uno sli di Geforce GTX 560 Ti :stordita: , rispetto alla 580GTX singola, ma se vuoi fare uno sli di 580 nessuno te lo vieta :D
fraps...semplice e gratuito :)
L’ho installato. Nelle gare notturne ho 20 FPS e nelle altre, comprese quelle online, poco di più.
A Ebisu ora arrivo a più di 200 punti! Mi sto allenando. Prima o poi riuscirò ad arrivare almeno terzo.
A
Infatti, anchio sono arrivato a quasi mezzo milione grazie alle gare di Drift.
Ho modificato la Silvia, sperando di vincere nella gara di Miami; ora nei Drift è inguidabile.:mad:
Insieme con i filmati, sono salvate nei Documenti in una cartella dedicata al videogioco. Esiste un programma per aprirle, ma a me non funziona.
http://sourceforge.net/projects/modplug/files/
Il programma si chiama OpenMPT. Se riesci a fargli leggere i file, di’ come ci riesci.
Era linkato da qualche parte nella documentazione del gioco.
Io per adesso i drift li faccio con la Nissan 370Z originale :D avevo tra le auto l'mx 5 ultramodificata ma sono dell'idea che più piano si va e più controllo si ha.
Insieme con i filmati, sono salvate nei Documenti in una cartella dedicata al videogioco. Esiste un programma per aprirle, ma a me non funziona.
http://sourceforge.net/projects/modplug/files/
Il programma si chiama OpenMPT. Se riesci a fargli leggere i file, di’ come ci riesci.
Era linkato da qualche parte nella documentazione del gioco.
Ah, grazie, avevo ignorato quella parte.
Purtroppo non ci riesco nemmeno io, quel programma sembra destinato solo a files audio :(
Io per adesso i drift li faccio con la Nissan 370Z originale :D avevo tra le auto l'mx 5 ultramodificata ma sono dell'idea che più piano si va e più controllo si ha.
Ah, grazie, avevo ignorato quella parte.
Purtroppo non ci riesco nemmeno io, quel programma sembra destinato solo a files audio :(
infatti.. io nel primo usavo la S2000 ma originale mancava un pò..
eleborata tutta in assetto (freni gomme sospensioni)
e gli ho messo solo gli scarichi per aumentare l'erogazione ai bassi e prendere qualche cavallo ;)
raga che mi dite del framerate? leggo notizie contrastanti come per il primo shift. Leggo di gente con vga non potentissime che va liscio, mentre qualcuno con schede anche + potenti che ha grane.
Io non ho ancora avuto modo di provarlo, non ho neppure il desktop sotto mano, però vorrei capire come siamo messi...
raga che mi dite del framerate? leggo notizie contrastanti come per il primo shift. Leggo di gente con vga non potentissime che va liscio, mentre qualcuno con schede anche + potenti che ha grane.
Io non ho ancora avuto modo di provarlo, non ho neppure il desktop sotto mano, però vorrei capire come siamo messi...
gtx570 60fps :rolleyes:
Quella è la risposta, siamo messi così, male con nvidia e malissimo con ATI se si cercano fps alti, bisogna disattivare l'AA per avere fps buoni, ma l'unica cosa è aspettare una patch :sofico: ...Comunque risulta giocabile, in gioco la grafica è piacevole, ma se ci si sofferma o si vogliono fare degli screen si notane le scalettature :fagiano:
Ho profato a fare la prova di classe A con la mclaren a Nordschleife, c***o nemmeno a facile riesco a finirla, diventa difficilissima da tenere verso la metà del giro :mc:
infatti.. io nel primo usavo la S2000 ma originale mancava un pò..
eleborata tutta in assetto (freni gomme sospensioni)
e gli ho messo solo gli scarichi per aumentare l'erogazione ai bassi e prendere qualche cavallo ;)
Potrebbe essere una buona idea anche sulla mia 370Z:D
demiurgous
13-04-2011, 23:27
OLD SCHOOL MASTERS
Assolutamente la Supra, modifichi tutto l'assetto (pneumatici, sospensioni, carrozzeria, freni), la trasmissione e fai solo il cambio motore (ci mette su un V10 della LexusLFA), l'auto diventa un aereo, anche se la tieni a classeB, ha tipo 1000cv, mette paura, vedrai che gli fai pelo e contropelo alla AE86
@http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=248847
Hi,
My name is Martin Griffiths and I'm PC Lead on SHIFT 2 Unleashed. I'm going to use this post to give you some background on our engine and what's coming up in the first patch.
SHIFT 2 has a completely new engine which is a deferred, light pre-pass renderer. A basic overview of this rendering method can be found at http://en.wikipedia.org/wiki/Deferred_shading .
Our deferred renderer is far from basic though - the rendering team at SMS has about 100 man years of render coding between us, and we used the most advanced techniques that are known at this time. We did our best - so it's sometimes disappointing after so many late nights to see flippant remarks, over constructive criticism.
So, this new engine allowed us to do cool things such as the night racing that would have been very difficult with an old style forward renderer. With deferred rendering the lighting stage is separate from the geometry stage(s) and hardware anti-aliasing like MSAA in a basic form won't produce correct results. Solutions to allow us to anti-alias had to be found - we came up with two methods to balance AA processing cost/quality over a wide range of PCs. A very large amount of time was spent on this and while some other developers just choose to do a post-pass edge detection filter we weren't satisfied with that, the 'HIGH" method for example was 3 months of R&D.
There are lots of 'tips' about overriding the AA mode - doing this will produce problems with lighting at edges and will also break other lighting components like Bloom, giving a visual look that we didn't intend. If you prefer the look with a driver over-ride then we've no problem with that - but the graphics team wanted a consistent look and feel, to do the many artists who created the tracks and cars justice.
There has been some confusion that our anti-aliasing uses the CPU - it does not. In the graphics options the 'Normal' mode uses MSAA with a special sampling trick to produce correct results at triangle edges - the 'HIGH' method extends this with a depth based search which requires a GPU with high bandwidth because the shaders are sampling many depth pixels for each pixel in the scene. Any performance issue on particular hardware is down to the characteristics of that GPU - there isn't anything we can do about this without a driver update.
To better balance very high-end CPUs the patch will include a 3rd anti-aliasing method which is CPU based - MLAA. We are working with Intel R&D to add this. On quad-core (and above) systems this will allow AA without any GPU cost and little impact to the frame rate to what you see when running with AA turned off currently. This will also help AMD based quad-core too.
Some people have noted that the game doesn't scale well with SLI/Crossfire - SLI performance scaling doesn't just automagically happen, it requires quite close collaboration with the GPU makers. We've been in regularly contact with NVidia and ATI throughout the development of the game, with their performance teams feeding back on any areas where we could improve, pooling our expertise with theirs. About 6 weeks of programmer time was spent pre-shipping on SLI/Crossfire scaling - we needed another 4 weeks since we went gold because of the complexity of implementing this in such a large engine. Both GPU makers have devoted a lot of time to some complex issues.
So yes, the upcoming patch includes SLI/Crossfire scaling. To give you an example a GTX 295 will go from 48fps to nearly 70fps in 1080p. Also the rendering team found some further optimizations so that normal (non SLI) graphics performances should be 5-10% faster with the patch.
Input lag - we've solved the latency issues reported using some wheels. There was a dead-zone issue and a threading problem introduced very late in development that have been fixed.
Garage screen crashes/CTDs - a fast button press issue that wasn't seen during development is also fixed in the patch.
A black screen issue on starting a race requiring a pause/unpause to fix is also addressed. This was caused by a timing difference with the protection system.
NVision - some reverse/double stereo issues with the mirrors and environment maps have been addressed in the patch. NVidia very kindly provided us with more hardware for the render team to address this - Kudos to them for that.
There are also some more minor fixes in the patch - the above represent the vast majority. If you have any specific questions, please feel free to ask in this thread and I'll do my best to reply.
Regards,
Griff
--
Martin Griffiths, PC Lead, SHIFT 2 Unleashed, Slightly Mad Studios.
Pachanga
13-04-2011, 23:51
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda. La serie 400 non l'ho proprio cagata infatti perche' era carente in tanti di questi aspetti (parlo della 480GTX in primis).
Quel prezzo non e' male ma Sommo89 mi ha messo in allerta a riguardo di quel sito poiche' e' a conoscenza di alcune magagne legate alla garanzia..nn so che dire a riguardo. Cercando si trova sempre una qualche offerta o un prezzo ragionevole che non siano i 450€ che trovo esagerati anche per uno che fortunatamente non ha (al momento) problemi economici.
Di certo se decidessi per le 580 opterei per uno Sli (il TriSli non lo contemplo ad oggi) perche' altrimenti mi terrei il mio TriFire di 5870 che vanno decisamente piu' veloci di una singola GPU. Non essendo mai stato un fanboy ne' di Ati ne' di Nvidia (prima avevo uno Sli di 9800gtx) stai certo che appena fatto l'acquisto evidenzierei i pro e i difetti in maniera sensata cosi da indirizzare un qualsiasi utente verso un giusto e corretto futuro acquisto. Le favolette le lascio dire a qualcun altro :asd: ;)
Ottima analisi!;)
Sto pensando anch'io ad un upgrade prima dell'uscita delle schede 28 nanometri,e mi piace sentire l'opinione degli appassionati in questo senso...
Ma siccome nel mio caso qualche gioco,soprattutto moddato,ha risentito della mancanza di una quantita' maggiore di vram,sono ancora un po' indeciso sul da farsi.
Per la stragrande maggioranza dei videogame,come naturalmente sai gia',i 2 giga sono pero' assolutamente inutili...
Fine O.T..
Non va neppure a me...
Quella è la risposta, siamo messi così, male con nvidia e malissimo con ATI se si cercano fps alti, bisogna disattivare l'AA per avere fps buoni, ma l'unica cosa è aspettare una patch :sofico: ...Comunque risulta giocabile, in gioco la grafica è piacevole, ma se ci si sofferma o si vogliono fare degli screen si notane le scalettature :fagiano:
:
Quoto!;)
@http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=248847
Post interessantissimo e succoso di novità per la patch in arrivo:
- risolto input lag con alcuni volanti;
- risolti problemi con crossfire/SLI;
- 5/10% incremento prestazionale su singola GPU;
- il nuovo metodo di antialiasing MLAA in sviluppo con la collaborazione Intel, porterà una nuova forma di Antialiasing più efficace dell'attuale e praticamente a impatto zero a livello performance su CPU quad core o superiori ed è confermato che funziona anche su CPU AMD.
- vari crash fix più varie ed eventuali.
- spiegato nuovamente il perchè della scelta di un deferred engine e della sua difficoltà nell'implementare un MSAA efficace con tale metodo -nonostante su questo forum ci sia chi sostiene di saper programmare un engine meglio di loro, a leggere certi post :D-.
Hanno sicuramente sbagliato a metterlo in commercio con alcune problematiche -soprattutto ripetendo il quasi-macello con ATI-, ma almeno stanno dimostrando, tra questo tizio e Ian Bell, di essere sensibili alle critiche, di avere un buon rapporto con gli utenti -ci sono realtà -leggasi il 90% del catalogo Activision- che una volta buttato fuori il gioco, il supporto è inesistente ed uno se lo tiene così com'è, punto- e di star lavorando per sistemare e migliorare il tutto -trovatemi un gioco od una società che abbia implementato postuma una nuova soluzione Antialiasing per un titolo sprovvisto di suo, ad Hot Pursuit ci hanno creduto per mesi gli utenti che implementavano un AA mai arrivato, e forse qualche pollo ancora ci spera :D-.
Devilboy90
14-04-2011, 01:23
fatemi sapere come va dopo sta prima patch, magari se lo sistemano davvero lo prendo...
Ragazzi sto impazzendo, ma non c'è un cavolo di modo per forzare la frizione?? Intendo anche se la frizione non è impostata su automatico si riesce a cambiare lo stesso... si perde solo un mezzo secondo... dai che cagata:rolleyes:!
Comunque sia sono molto deluso dal gioco in generale, le auto pendolano e sembrano "scivolare", sottosterzano troppo, pure quelle a trazione posteriore... quando si raggiunge il limite di aderenza poi il volante semplicemente diventa "molle", che senso ha?
Senza contare che l'FFB è pessimo, col G27 non riesco a sentire l'auto, o per lo meno alcune auto sono fantastiche, altre sembrano dei pezzi di marmo coperti di lardo :D Che poi non capisco perchè cavolo il volante sia lento a raddrizzarsi a fine curva accellerando, con una traz posteriore dando un pelo di gas la macchina dovrebbe tendere a tornare dritta invece sottosterza e basta, e guido una gt3 alleggerita, non un TIR... e sì che ho messo come potenza il 130% nel pannello della logitech...
Che dire, senza andare a scomodare iracing e rfactor, pure GT5 è meglio come fisica, senti il peso sotto le mani e l'FFB ti "guida" a capire quando spingere e quando sei al limite dell'aderenza, cosa che, almeno per ora, non riesco a fare con shift 2....
Ragazzi sto impazzendo, ma non c'è un cavolo di modo per forzare la frizione?? Intendo anche se la frizione non è impostata su automatico si riesce a cambiare lo stesso... si perde solo un mezzo secondo... dai che cagata:rolleyes:!
Comunque sia sono molto deluso dal gioco in generale, le auto pendolano e sembrano "scivolare", sottosterzano troppo, pure quelle a trazione posteriore... quando si raggiunge il limite di aderenza poi il volante semplicemente diventa "molle", che senso ha?
Senza contare che l'FFB è pessimo, col G27 non riesco a sentire l'auto, o per lo meno alcune auto sono fantastiche, altre sembrano dei pezzi di marmo coperti di lardo :D Che poi non capisco perchè cavolo il volante sia lento a raddrizzarsi a fine curva accellerando, con una traz posteriore dando un pelo di gas la macchina dovrebbe tendere a tornare dritta invece sottosterza e basta, e guido una gt3 alleggerita, non un TIR... e sì che ho messo come potenza il 130% nel pannello della logitech...
Che dire, senza andare a scomodare iracing e rfactor, pure GT5 è meglio come fisica, senti il peso sotto le mani e l'FFB ti "guida" a capire quando spingere e quando sei al limite dell'aderenza, cosa che, almeno per ora, non riesco a fare con shift 2....
L'hai detto non e' minimamente paragonabile ai veri simulatori .
Per me e' solo un arcade con qualche leggera dote come simulatore se settato a dovere , magari installando qualche plugin di terze parti ben fatto....
Ragazzi come è possibile che nel gioco io abbia una zona morta sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa" questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè sussiste sta cosa però).
Me lo fa anche con test drive unlimited2, sarà un problema di driver?
CAPT.HOOK
14-04-2011, 09:39
Post interessantissimo e succoso di novità per la patch in arrivo:
- risolto input lag con alcuni volanti;
- risolti problemi con crossfire/SLI;
- 5/10% incremento prestazionale su singola GPU;
- il nuovo metodo di antialiasing MLAA in sviluppo con la collaborazione Intel, porterà una nuova forma di Antialiasing più efficace dell'attuale e praticamente a impatto zero a livello performance su CPU quad core o superiori ed è confermato che funziona anche su CPU AMD.
- vari crash fix più varie ed eventuali.
- spiegato nuovamente il perchè della scelta di un deferred engine e della sua difficoltà nell'implementare un MSAA efficace con tale metodo -nonostante su questo forum ci sia chi sostiene di saper programmare un engine meglio di loro, a leggere certi post :D-.
Hanno sicuramente sbagliato a metterlo in commercio con alcune problematiche -soprattutto ripetendo il quasi-macello con ATI-, ma almeno stanno dimostrando, tra questo tizio e Ian Bell, di essere sensibili alle critiche, di avere un buon rapporto con gli utenti -ci sono realtà -leggasi il 90% del catalogo Activision- che una volta buttato fuori il gioco, il supporto è inesistente ed uno se lo tiene così com'è, punto- e di star lavorando per sistemare e migliorare il tutto -trovatemi un gioco od una società che abbia implementato postuma una nuova soluzione Antialiasing per un titolo sprovvisto di suo, ad Hot Pursuit ci hanno creduto per mesi gli utenti che implementavano un AA mai arrivato, e forse qualche pollo ancora ci spera :D-.
:asd: Gia'...ma quando arriva sta benedetta patch?
:asd: Gia'...ma quando arriva sta benedetta patch?
Nella stessa discussione linkata da demiurgous, il tizio della SMS sta rispondendo un pò a tutti e alle mille domande poste -compatibilmente col suo tempo- e ha affermato che presumibilmente la patch potrebbe uscire in una finestra temporale compresa tra il 25 ed il 30 Aprile se non escono fuori altre magagne e la validazione EA va a buon fine :).
CAPT.HOOK
14-04-2011, 10:11
Nella stessa discussione linkata da demiurgous, il tizio della SMS sta rispondendo un pò a tutti e alle mille domande poste -compatibilmente col suo tempo- e ha affermato che presumibilmente la patch potrebbe uscire in una finestra temporale compresa tra il 25 ed il 30 Aprile se non escono fuori altre magagne e la validazione EA va a buon fine :).
Sbrigateviiiiii :incazzed:
Grazie per l'info cmq ;)
Assolutamente la Supra, modifichi tutto l'assetto (pneumatici, sospensioni, carrozzeria, freni), la trasmissione e fai solo il cambio motore (ci mette su un V10 della LexusLFA), l'auto diventa un aereo, anche se la tieni a classeB, ha tipo 1000cv, mette paura, vedrai che gli fai pelo e contropelo alla AE86
Non avevo posto io la domanda, ma il tuo consiglio si è rivelato utile anche a me, è una bomba la Supra, molto molto controllabile pur essendo potente
Mi piace fare dell'aneddotica quando raramente un programmatore risponde a quasi tutte le decine di domande che gli vengono poste, perchè anche se qualcuno potrà obiettare giustamente che l'oste non parla mai male del suo vino, è anche vero che rimane pur sempre il parere di uno che il gioco lo ha sviluppato e quindi conosce meccaniche e problematiche assortite:
nei vari post, Martin Griffitths spiega banalmente, alla domanda di un tizio sul perchè non sia stato sviluppato un render DX11, in grado di reggere deferred rendering più MSAA -cosa che non riesce in DX9-, che la decisione fu presa all'unanimità a inizio progetto perchè:
- quando iniziarolo lo sviluppo di Shift 2, le statistiche di mercato davano la diffusione di hardware DX11 intorno al 5%;
- sulla base di ciò, avendo un tempo di sviluppo e delle risorse limitate, come in tutte le cose nel mondo commerciale, hanno optato per la soluzione "più facile".
Spiega il perchè su alcune configurazioni si verifichi un calo di framerate quando si verificano impatti e che stia cercando di alzare la priorità di questo problema per inserirlo tra le modifiche da includere nella patch -anche se sottolinea che sul suo sistema high end la cosa si nota pochissimo perchè si passa da 60 fps a poco meno di 60, e grazie al piffero, aggiungo io :D-.
Controbatte a chi sostiene che Shift 2 PC sia un "lazy port" da console con quanto segue:
In the graphic options - 'medium' for 'Car Detail' is the same as the PS3 and Xbox 360 as a level of detail for opponent cars. At the 'high car detail' all other AI cars get 2x detail/triangles compared to console. Textures were authored 2x higher than the consoles and PC high detail uses this. Environment maps and shadows are also twice the resolution in high detail. Draw distance for track/car LOD scaling are higher, procedural grass distance and particle numbers and texture anisotropy superior. High-end anti-aliasing too. Was this a lazy port? If you think that, think again - we built this game to scale
Sostiene che stiano cercando di alzare la distanza di renderizzazione dell'erba a bordo pista e la renderizzazione della folla negli specchietti retrovisori a dettaglio Alto senza impattare sulle prestazioni.
E questo è l'elenco delle macchine usate giornalmente per sviluppare e testare Shift 2:
Dev 1 - 2 x Xeon 5570 @ 2.93Ghz(16 Threads), 12GB ECC DDR3, 3x256GB Crucial M225 SSD, 2x128GB Crucial C300 SSD, ATI 4870 512MB, 9500GT 512MB, 2 x 30" Cinema Display, Win7 x64.
Dev 2 - Intel i7-2600k @ 4.0ghz, 4GB DDR3, 160GB X-25M SSD, 256GB Crucial C300, NVidia GTX480 1536MB, 23" LG 3D, Win7 x86.
Dev 3 - Intel i7-2600k SB eval system, 4GB DDR3, 160GB X-25M SSD, ATI 5970 2GB, 23" Cinema Display, Win7 x64.
Dev 4 - Macbook Pro 17" i7 2.3Ghz, 256GB SSD, 8GB DDR3, ATI 6950 1GB, Win7 x64
Tre schede ATI -4870, 5970, 6950- contro due nVidia, di cui una anche dual GPU!
Ma allora mi chiedo, ma come accidenti hanno fatto a cannare le prestazioni su hardware ATI, e che l'hanno usata a fare una 5970 se il crossfire non funge?!?
Misteri :D.
CAPT.HOOK
14-04-2011, 11:34
Tre schede ATI -4870, 5970, 6950- contro due nVidia, di cui una anche dual GPU!
Ma allora mi chiedo, ma come accidenti hanno fatto a cannare le prestazioni su hardware ATI, e che l'hanno usata a fare una 5970 se il crossfire non funge?!?
Misteri :D.
Non ci credo...:eek:
http://www.mortrag.com/home/news/user_images/schmidlak-Facepalm.gif
kenzo_pc
14-04-2011, 11:50
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/ati-catalyst-application-profile-update/
__miche__
14-04-2011, 11:57
ma nelle configurazioni di test io non vedo un crossfire, quindi magari nemmeno l'hanno testato...
comunque, ipotizzo che alcuni problemi che noi abbiamo siano dovuti anche all'overclock applicato ai nostri sistemi.. magari influisce... invece su un sistema non overclocckato forse c'è più probabilità che giri bene...
inoltre... ma a chi gliene frega dell'erba distante a bordo pista e della folla negli specchietti? non ci sono altre cose da migliorare, più evidenti? :D
CAPT.HOOK
14-04-2011, 12:02
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/ati-catalyst-application-profile-update/
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-1_CAP1_readme.txt :doh: :doh: :doh:
Non aggiungo altro! La coerenza e' una parola che ATi sta dimenticando...
ma nelle configurazioni di test io non vedo un crossfire, quindi magari nemmeno l'hanno testato...
comunque, ipotizzo che alcuni problemi che noi abbiamo siano dovuti anche all'overclock applicato ai nostri sistemi.. magari influisce... invece su un sistema non overclocckato forse c'è più probabilità che giri bene...
inoltre... ma a chi gliene frega dell'erba distante a bordo pista e della folla negli specchietti? non ci sono altre cose da migliorare, più evidenti? :D
C'è una 5970, che pur non essendo crossfire, è una scheda multi GPU: così come non funziona il crossfire, non funziona nemmeno il multi GPU su singola scheda, di fatti chi ha queste schede vede lavorare una sola GPU.
Per il discorso erbetta, concordo, però era un post specifico di risposta ad un utente che io ho estrapolato dal discorso, quindi letta così in effetti uno potrebbe anche dire, sti pifferi :D.
E' una delle varie cose che stanno implementando, oltre a correggere i bug: sempre meglio qualcosa in più che in meno, anche se di quisquilie si tratta.
Ragazzi come è possibile che nel gioco io abbia una zona morta sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa" questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè sussiste sta cosa però).
Me lo fa anche con test drive unlimited2, sarà un problema di driver?
Ce qualcuno che mi può spiegare il motivo del mio problema?
Mc®.Turbo-Line
14-04-2011, 13:14
Queste le novità introdotte in questa release:
Red Faction 4 - Migliora le prestazioni CrossFire
[b+Need For Speed Shift 2 - Disabilita CrossFire e risolve i problemi di qualità dell'immagine[/b]
Crysis 2 - Migliora le prestazioni CrossFire e risolve problemi di sfarfallio
:muro:
CAPT.HOOK
14-04-2011, 13:22
:muro:
Vedi, sono proprio questi i motivi che mi stanno spingendo verso l'acquisto di 2 gtx580! Non ci stanno capendo piu' una mazza loro, figurati noi che siamo gli utenti finali e che ci dobbiamo sorbire questi orrori in bit :doh:
kenzo_pc
14-04-2011, 14:02
Vedi, sono proprio questi i motivi che mi stanno spingendo verso l'acquisto di 2 gtx580! Non ci stanno capendo piu' una mazza loro, figurati noi che siamo gli utenti finali e che ci dobbiamo sorbire questi orrori in bit :doh:
io ho appena comprato la prima gtx 580, ho avuto sempre ati adesso e' arrivato il momento di cambiare sponda.
Mc®.Turbo-Line
14-04-2011, 14:25
A quanto pare i miglioramenti con crysis 2 sono una balla :mbe: :mbe:
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=262&threadid=149469&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Crasher89
14-04-2011, 14:54
Non ci credo...:eek:
http://www.mortrag.com/home/news/user_images/schmidlak-Facepalm.gif
Questa rende meglio l'idea di facepalm
http://img822.imageshack.us/img822/6700/19911210150456642175601.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/19911210150456642175601.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CAPT.HOOK
14-04-2011, 14:55
io ho appena comprato la prima gtx 580, ho avuto sempre ati adesso e' arrivato il momento di cambiare sponda.
Si lo so e so pure dove l'hai comprata! :D Hai fatto bene, io pure alterno spesso Ati e Nvidia, quando presi la 5870, Nvidia dormiva beatamente mentre Ati sfornava schede da paura...ora pare il contrario. ;)
demiurgous
14-04-2011, 15:06
Non avevo posto io la domanda, ma il tuo consiglio si è rivelato utile anche a me, è una bomba la Supra, molto molto controllabile pur essendo potente
Calcola io adesso mi sono fermato un attimo nel proseguire con le gare, perchè mi sono fissato con le auto retrò, anche se ho finito tutte le relative gare...
La Supra la considero ancora la migliore, ma in questi ultimi giorni ho provato altre 2 auto:
Skyline R32
con l'elaborazione finale è molto buona, non è un mostro di potenza, ma si lascia guidare piacevolmente, un minimo di sottosterzo è quasi impossibile eliminarlo, rimarrà sempre, però si guida bene. Il motore finale è quello della Skyline R34, si vede e si sente anche solo ad orecchio!
BMW M3 E30
Un assoluto mostro di potenza. Con l'elaborazione finale il motore raggiunge e supera i 1400CV!!!
Guidarla non è facile per niente, così come non è facile settarla per i tracciati lunghi: i rapporti sono cortissimi e quei 1400cv non riescono a portarla oltre i 290km/h ad Enna Pergusa (rapporti e motore tirati il più possibile per la vel.max), ma di prima seconda e terza è un mostro. Brucia l'asfalto ed il motore ha un suono veramente fantastico!
Ciò che mi piace veramente di questo gioco è il parco auto veramente vario (non ho detto vasto, ma vario) che mi spingerà, quasi sicuramente, a fare un altro salvataggio per ripartire da 0 e rifare tutto con auto mai provate, poi ogni auto ha i suoi punti di forza, i suoi punti deboli e, finalmente, ogni motore ha una sua sonorità ben definita e diversa dalle altre. L'anno scorso sembravano tutti uguali!
ancora niente per l'input lag? :(
Crasher89
14-04-2011, 16:06
ancora niente per l'input lag? :(
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=248847
:fagiano:
Calcola io adesso mi sono fermato un attimo nel proseguire con le gare, perchè mi sono fissato con le auto retrò, anche se ho finito tutte le relative gare...
La Supra la considero ancora la migliore, ma in questi ultimi giorni ho provato altre 2 auto:
Skyline R32
con l'elaborazione finale è molto buona, non è un mostro di potenza, ma si lascia guidare piacevolmente, un minimo di sottosterzo è quasi impossibile eliminarlo, rimarrà sempre, però si guida bene. Il motore finale è quello della Skyline R34, si vede e si sente anche solo ad orecchio!
!
il mitico RB26DETT :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110414185235_shift2u2011-04-1418-44-43-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110414185235_shift2u2011-04-1418-44-43-74.jpg)
guarda come mi entra sto stronzo all'ultima curva:mad:
Ho profato a fare la prova di classe A con la mclaren a Nordschleife, c***o nemmeno a facile riesco a finirla, diventa difficilissima da tenere verso la metà del giro :mc:
quindi il problema è solo con aa?
demiurgous
14-04-2011, 18:19
il mitico RB26DETT :D
Si beh, non sapevo quanti avrebbero capito se l'avessi chiamato così!
Collision's visual effects Remover (http://www.racedepartment.com/need-for-speed-shift-2-unleashed-mods/52646-download-remove-collision-stutter.html)
In realtà il mod si chiamerebbe "Remove collision stutter", ma siccome manca il genitivo sassone e siccome ha fregato già a me con questo nome fasullo, cambio nome in modo da avvertirvi subito.
Non rimuove magicamente lo stuttering derivante dalle collisioni, lo fa semplicemente eliminando qualsiasi danno alle auto. Il gioco diventa come GranTurismo 4 in questo modo.
Skyline_9800gtx+
14-04-2011, 20:11
senza a badare la risoluzione
ma con un athlon2 x2 240 @ 3.5ghz + 6gb ddr3 1333mhz + hd4250 integrata @ 700mhz e 512mb + win 7 sp1 64bit può girare??
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-1_CAP1_readme.txt :doh: :doh: :doh:
Non aggiungo altro! La coerenza e' una parola che ATi sta dimenticando...
Probabilmente i test sul crossfire AMD li faceva con una build del gioco che non era quella definitiva, e quei driver erano destinati a sviluppatori e betatester.
Con il gioco finale si sono resi che lato driver non esiste nessun workaround per aggirare il problema flickering, e quindi in attesa di una patch che rimuova la dipendenza interframe che provoca flickering e/o scaling negativo, i nuovi CAP disabilitano il crossfire.
"guarda come mi entra sto stronzo..."cit.
senza a badare la risoluzione
ma con un athlon2 x2 240 @ 3.5ghz + 6gb ddr3 1333mhz + hd4250 integrata @ 700mhz e 512mb + win 7 sp1 64bit può girare??
A girare gira...ma credo che anche a dettaglio minimo le prestazioni siano insufficienti.
A girare gira...ma credo che anche a dettaglio minimo le prestazioni siano insufficienti.
per me non gira proprio... non so se sia peggio quella vga o la integrata di intel...
Ma solo io trovo difficoltà con le gare di categoria Moderne A ???
Le macchine sono impossibili da tenere, vanno per i caxxi loro appena molli l'acceleratore e si sterza un pochino :muro:
bronzodiriace
14-04-2011, 23:03
ragà ma ancora nulle per quell'oscurità troppo marcata con la visuale cruscotto?
ragà ma ancora nulle per quell'oscurità troppo marcata con la visuale cruscotto?
Hai provato a togliere la spunta a "enable surface format optimization" dal CCC? io ed altri utenti abbiamo risolto così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.