PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17

Cando
27-08-2011, 18:07
Quale joypad economico mi consigliate per questo gioco? Quella della ps2 (con adattatore usb) va bene?

Da qualche anno a questa parte tutti i giochi usciti su PC prendono come riferimento il pad dell'XBox 360. Come già consigliato, se vuoi andare sul sicuro compra quello. Ti eviterai eventuali problemi di compatibilità causati da altri pad non pienamente supportati.

Dove trovo il gioco al prezzo più basso?

Qui (http://www.find-game.co.uk/28271-Shift-2-Unleashed.htm#B004GNGB0K) trovi una buona lista di prezzi dei principali shop inglesi, a te la scelta.

Dite cmq che un joypad basta per una simulazione sufficientemente realistica?

La bontà della simulazione non è data dal controller utilizzato, ma dal motore fisico del titolo in questione. ;)
Con un joypad è spesso necessario utilizzare "filtri" o aiuti per avere una buona risposta ai comandi; l'esperienza di guida sicuramente ne risente, ma con un po' di pratica si riesce a far tutto.

Lionking-Cyan
27-08-2011, 19:08
Qui (http://www.find-game.co.uk/28271-Shift-2-Unleashed.htm#B004GNGB0K) trovi una buona lista di prezzi dei principali shop inglesi, a te la scelta.

SPETTACOLARE :eek: :eek:

omihalcon
29-08-2011, 13:26
Qualche delucidazione in piu' per scaricare la patch ufficiale 1.02 e i DLC?
Bisogna per forza registrarsi ad origin e farsi fare la fattura d' acquisto di ZERO euro?

omihalcon
29-08-2011, 13:30
Quale joypad economico mi consigliate per questo gioco? Quella della ps2 (con adattatore usb) va bene? Dove trovo il gioco al prezzo più basso?
Dite cmq che un joypad basta per una simulazione sufficientemente realistica (cmq non potrei utilizzare il volante sulla mia scrivania)?

Mi spiace che non puoi usare il volante perche' ritengo che l' esperienza con un buon volante tipo il logitech DFGT cambi dal giorno alla notte, naturalmente in positivo.

ulukaii
29-08-2011, 14:35
Bisogna per forza registrarsi ad origin e farsi fare la fattura d' acquisto di ZERO euro?

La patch ufficiale 1.02 è integrata nel doppio DLC in esclusiva su Origin. Occhio perché ce ne sono 3 versioni:
- x retail DVD;
- x versione Origin;
- x tutte le altre versioni D.D.

Per registrarsi non è necessario se si dipone già di un Account EA, per la fattura è come se fosse un normale acquisto, non chiede i dati di nessuna carta di credito, quindi non vedo dove stia il problema.

Lionking-Cyan
29-08-2011, 16:00
Mi spiace che non puoi usare il volante perche' ritengo che l' esperienza con un buon volante tipo il logitech DFGT cambi dal giorno alla notte, naturalmente in positivo.

Immagino, il problema è che non so nemmeno dove metterlo :cry:

pollopopo
29-08-2011, 19:08
c'è nessuno che sa dirmi l perche ne shift uno ne shift 2 non mi vogliono andare?? :P uso win 7 la configurazione è sotto....

giocare a rfactor o RBR è stancante (col joy poi) SHIFT è molto più tranquillo come "simulazione"

Cando
29-08-2011, 20:24

Come scritto sopra da ulukaii, installi Origin, ti logghi e la trovi lì, sezione Racing. Tra le tre da scaricare l'ordine giusto dovrebbe però essere questo:
- versione Origin
- versione NON Origin (che viene erroneamente chiamata versione Origin)
- versione DVD
Scarica quella adatta alla tua versione del gioco.

c'è nessuno che sa dirmi l perche ne shift uno ne shift 2 non mi vogliono andare?

Non partono proprio o cosa? Il primo aveva grossi problemi con le schede Ati, risolti poi con una delle patch.
Per sicurezza prova a reinstallare le DirectX (http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=8109), disinstalla i tuoi attuali driver grafici, dai una passata con Driver Sweeper (http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/) (possibilmente in modalità provvisoria) e prova driver differenti.
Non ti consiglio di scrivere al supporto tecnico EA perchè sono incompetenti oltre ogni limite... mi son pure sentito rispondere "Ci spiace, purtroppo non possiamo conoscere in dettaglio i problemi di ogni gioco". Eh già, sei solo pagato per quello, quindi perchè farlo? :doh:

ando88
29-08-2011, 21:48
Esiste una mod che permetta di guidare decentemente le auto TP con la tastiera?

pollopopo
30-08-2011, 13:52
Come scritto sopra da ulukaii, installi Origin, ti logghi e la trovi lì, sezione Racing. Tra le tre da scaricare l'ordine giusto dovrebbe però essere questo:
- versione Origin
- versione NON Origin (che viene erroneamente chiamata versione Origin)
- versione DVD
Scarica quella adatta alla tua versione del gioco.

Non partono proprio o cosa? Il primo aveva grossi problemi con le schede Ati, risolti poi con una delle patch.
Per sicurezza prova a reinstallare le DirectX (http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=8109), disinstalla i tuoi attuali driver grafici, dai una passata con Driver Sweeper (http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/) (possibilmente in modalità provvisoria) e prova driver differenti.
Non ti consiglio di scrivere al supporto tecnico EA perchè sono incompetenti oltre ogni limite... mi son pure sentito rispondere "Ci spiace, purtroppo non possiamo conoscere in dettaglio i problemi di ogni gioco". Eh già, sei solo pagato per quello, quindi perchè farlo? :doh:

non è che non parte quando provo a fare una gara durante il caricamento win 7 mi da errore e chiude l'applicazione.... ppure fino a poco tempo fa mi andavano che era una meraviglia.... mi sono messo a giocare a GTR2 rfactor e RBR perche sono molto ma molto più realistici e dopo un esetto avevo rideciso di ridivertirmi un po con shift 2 lo provo e durante il carimento delle gare si bloccava allora disperato provo shift 1 e idem.... non capisco il perche anche perche non ho cambiato nulla da allora se non instalato qualche gioco.... non mela spiego.... proverò come hai detto te a montare le ultime dx e gli ultimi driver ati.... ma mi sembra strano dato che una volta andava tutto alla perfezione....

Cando
30-08-2011, 15:19
Difficile dire se è qualcosa che hai installato nel frattempo o meno. :s
Mentre giochi sei per caso connesso ad Autolog? Prova a rimuovere gli amici che hai lì, se ne hai. Alcuni hanno risolto i problemi di crash anche in questa maniera, dato che alcuni nomi pare diano problemi (non ricordo in dettaglio il motivo, mi pare fosse legato ad account multipli sui server EA).

omihalcon
30-08-2011, 19:26
non è che non parte quando provo a fare una gara durante il caricamento win 7 mi da errore e chiude l'applicazione....

A me questo errore lo da specie quando gioco a Donington in sunset o sunrise.
Rientro e gioco normalmente.
Mi crasha il driver nvidia della vga ma nel forum di nogripracing vedo che anche altri utenti hanno lo stesso errore.

Raf159
30-08-2011, 20:21
http://www.youtube.com/watch?v=J1mO1siaP5E

abbastanza indomabile ma divertente:D

Lionking-Cyan
06-09-2011, 10:23
Tra pochi giorni mi arriva il gioco. L'ultima patch viene scaricata automaticamente o come?
Quali settaggi mi consigliate in generale? E per il joypad? Ho quello dell'xbox360 con cavo.

omihalcon
06-09-2011, 12:20
!!! UPPETE !!!

Aspetto MP con dati per aver amicizia in autolog.

omihalcon
09-09-2011, 11:48
Con calma e senza fretta che ho troppe rischieste! :ciapet: :ciapet:

Intanto:
parliamo delle migliori macchine nelle varie categorie B,C,D (tralasciamo la A che non ha limite e IMHO poco divertente) per gli scontri on-line.

Mi raccomando scrivete qualcosa perche' cosi' questo thread, tranne gli aiuti del buon Cando, sta scandendo.

dan72
09-09-2011, 19:55
Ciao a tutti per cominciare,
ho acquistato questo gioco (che devo dire mi diverte molto), aggiornato con l'ultima pach che include il dlc laggend e lo faccio girarare sul pc in firma, solamente che in game santuriamente mi crasca con la dicitura "schift2u.exe ha smesso di funzionare" le temperature delle VGA sono ok, i driver gli ultimi (11.8)e il pc è perfettamente stabile. E' proprio un bug del gioco o forse devo applicare qualche correzzione io? Lo fa' pure a qualcuno di voi?
Ringrazio anticipatamnete chi mi risponderà

Crasher89
10-09-2011, 08:15
Con calma e senza fretta che ho troppe rischieste! :ciapet: :ciapet:

Intanto:
parliamo delle migliori macchine nelle varie categorie B,C,D (tralasciamo la A che non ha limite e IMHO poco divertente) per gli scontri on-line.

Mi raccomando scrivete qualcosa perche' cosi' questo thread, tranne gli aiuti del buon Cando, sta scandendo.

non per dire nulla...ma a un gioco divertente e longevo,è associato un buon thread...purtroppo se la qualità del gioco non è eccelsa non si può pretendere molto dal suo thread...

ulukaii
10-09-2011, 09:53
Il problema è che in questo caso non è la qualità a mancare, ovvio se uno cerca una simulazione non è questo prodotto che deve guardare.

Shift 2 è e rimane un buon gioco, con una sua community di appassionati (basta vedere su nogrip) almeno sul lato SP. Il suo problema è stato la chiusura da parte di EA, nonostante l'interesse dei Slightly Mad Studios, a continuare a supportare il gioco anche dopo l'uscita del doppio DLC su origin.

Invenzioni?
No, delle versioni in commercio di Shift 2 ne esistono almeno 3 "documentate":
- retail DVD standard e Limited Ed.
- D.D.
- Origin D.D. Version.

Ne sono una prova le tre versioni dei DLC scaricabili da Origin. Tuttavia preciserei che le versioni standard e limited sono diverse, sebbene vengano indicate come identiche (basta leggersi il thread sulla unofficial community patch per rendersene conto dei problemi che ci sono stati con il rilascio della versione 1.03 e poi della 1.04).

A queste versioni se ne aggiunge poi una 4, quella presente su Steam, la quale dispone di ulteriori aggiunte che gli Slightly Mad Studios inserirono prima che EA chiedesse loro di toglierle (incredibile ma vero) in quanto avrebbero richiesto troppe ore di testing. Tale versione ha pure un net code diverso che non permette di giocare con utenti che dispongono di versioni Origin/D.D/retail DVD.

Il problema in se sta quindi nel supporto post uscita EA (dichiarato ufficialmente chiuso), che ha reso il gioco (soprattutto nella componente online) un completo fallimento. Basta vedere l'Autolog per rendersene subito conto.

Questo dimostra, inoltre, come si continui a moddare il primo Shift, mentre solo di recente sia uscito qualcosa per Shift 2.

Shift 2 è solo uno dei tanti (quasi tutti) giochi uccisi dalla politica punta soldi di EA. E se si crede che sia un trend recente... qualcuno di voi è abbastanza "vecchiotto" da ricordarsi il clamoroso caso Trespasser? Praticamente un'alpha version a prezzo pieno, buttata sul mercato per rientrare dei costi delle licenze? Ci andarono di mezzo gli sviluppatori, quando le cose in realtà erano diverse.

LeoVGki
10-09-2011, 10:35
[...]

Giustissimo, io mi sono reinstallato Shift2 anche qualche giorno fa, dopo che ho formattato il pc, perché comunque il titolo in se non è male, purtroppo però ha dei difetti che non verranno mai sistemati, a causa di un supporto EA bassissimo...
Basti pensare che non hanno voluto implementare nella seconda patch migliorie già belle e pronte, solo perché non volevano perdere tempo per farci i betatest. Inoltre sembra che gli stessi SMS abbiano ormai rotto con EA :fagiano:
Inoltre non hanno ancora risolto il problema dei DLC su origin, in cui la versione Origin e quella degli altri distributori di DD hanno ancora lo stesso nome :doh:

La patch 2 ha portato nuovi bug e piccoli problemi che forse verranno risolti solo grazie alla community, che per fortuna è abbastanza attiva, anche se non come ai tempi del primo Shift mi sembra...

mirkonorroz
10-09-2011, 11:37
Scusate la domanda, ma ho la versione scatolata e vorrei scaricare la patch 1.02 da origin... ma prima devo collegare il gioco ad origin oppure mi fa scaricare un setup indipendente? Cioe' sono arrivato a "comprare gratuitamente il DLC" ma dopo non e' successo nulla... non sembra essere partito alcun download.

Ma alla fine per chi gioca da solo (anche se connesso) quale versione e' meglio? Non patchata, 10.1 o 1.02 ?

EDIT: Stavolta e' partito ... :rolleyes:

ulukaii
10-09-2011, 12:46
Scusate la domanda, ma ho la versione scatolata e vorrei scaricare la patch 1.02 da origin... ma prima devo collegare il gioco ad origin oppure mi fa scaricare un setup indipendente? Cioe' sono arrivato a "comprare gratuitamente il DLC" ma dopo non e' successo nulla... non sembra essere partito alcun download.

Ma alla fine per chi gioca da solo (anche se connesso) quale versione e' meglio? Non patchata, 10.1 o 1.02 ?

Anche per il singolo patch 1.02 + unofficial community patch 1.05 (non la 1.03/1.04).

Ci sono 3 versioni del DLC su Origin. Una volta acquistato (a prezzo 0) quello della tua versione, lo scarichi col client e poi lo installi (normale installer).

Lionking-Cyan
10-09-2011, 17:18
Che scheda video ci vuole per giocare fluidamento con tutti i dettaglio al massimo e full hd?

mirkonorroz
10-09-2011, 20:57
Anche per il singolo patch 1.02 + unofficial community patch 1.05 (non la 1.03/1.04).

Ci sono 3 versioni del DLC su Origin. Una volta acquistato (a prezzo 0) quello della tua versione, lo scarichi col client e poi lo installi (normale installer).

Grazie della risposta :)

@Lionking-Cyan
Io ho una 5850 e va abbastanza bene, nel senso che riesco a giocare, ma e' lungi dall'essere "fluido AND stabile". Non e' fluidissimo e nemmeno stabile, ma non mi vengono in mente giochi moderni che con la mia config lo siano.

GREZZO16
11-09-2011, 14:26
ciao a tutti cari ragazzi
ho questo bel gioco per pc, versione dvd retail acquistata tramite play.com a giugno.

personalmente lo trovo un bel gioco, con una buona dose di realismo che mi ha permesso di acquisire una buona dimestichezza con le auto virtuali...imparando anche a guidare senza aiuti elettronici(grazie anche al pad xbox360)...sembra incredibile ma giocando qualche partita a ForzaMotorsport3 da un amico, sono riuscito ad impormi nonostante la mia verginità con quest'ultimo gioco.

ho letto le ultime pagine di commenti e non posso che trovarmi molto d'accordo con ULUKAII: credo sia RIDICOLA la politica di EA per questo gioco...ok che su pc siamo un po' bistrattati, ma non si fa altro che peggiorare con queste diverse versioni...e con l'online praticamente inesistente.

Capitolo online veramente da far accaponare la pelle: poca personalizzazione delle partite, possibilità di usare diversi mod ...insomma alla faccia della standardizzazione...pensavo che con Origin si volesse dare "un taglio" ma niente...

ragazzi io ho recentemente installato la patch non ufficiale 1.05 trovata su nogripracing (da quando giocavo a shift1, il mio sito di riferimento). e trovo che il mio passaggio dalla 1.00 a questa versione, sia INCREDIBILE, anche per il fatto che i dlc aggiungono modalità e auto veramente divertenti...

Domanda stupida che chiede solo conferma:
la giulietta è disponibile solo per la limited edition ne?
Domanda seria:
avendo registrato il gioco su origin, ora è come avere un gioco su steam, quindi scaricabile ed installabile senza dvd?

Lionking-Cyan
11-09-2011, 21:38
Scusate, mi spiegate come funziona per la patch?
Devo prima installare l'ultima versione finale? E' la 1.02? Perchè nella prima pagina c'è solo il link alla 1.01. E poi l'ultima non ufficiale? Cioè la 1.05? Dove la trovo?
La 1.05 va bene anche per la modalità "Storia"?

LeoVGki
11-09-2011, 21:50
Capitolo online veramente da far accaponare la pelle: poca personalizzazione delle partite, possibilità di usare diversi mod ...insomma alla faccia della standardizzazione...pensavo che con Origin si volesse dare "un taglio" ma niente...

ragazzi io ho recentemente installato la patch non ufficiale 1.05 trovata su nogripracing (da quando giocavo a shift1, il mio sito di riferimento). e trovo che il mio passaggio dalla 1.00 a questa versione, sia INCREDIBILE, anche per il fatto che i dlc aggiungono modalità e auto veramente divertenti...

Io online non ho fatto nemmeno una partita, sia perché non ne ho letto molto bene, sia perché non sono un asso al pad :asd:
Comunque, la 1.05 unofficial ero indeciso se scaricarla oppure no, che migliorie apporta oltre alle auto comprese nei vari dlc?

Domanda stupida che chiede solo conferma:
la giulietta è disponibile solo per la limited edition ne?

Domanda seria:
avendo registrato il gioco su origin, ora è come avere un gioco su steam, quindi scaricabile ed installabile senza dvd?

Sì a tutte e due le domande, anche se per la prima puoi trovare un modo per avere comunque le altre auto della limited, nella seconda devi prima disinstallare il gioco e poi scaricarlo da Origin e reinstallarlo :)

GREZZO16
11-09-2011, 22:11
ciao ragazzi
per prima cosa ringrazio LEOVGKI per le risposte. L'unlock comunque ho letto che può creare dei gravi crash (era dentro la patch non ufficiale, l'hanno tolto al momento)

Per quanto riguarda invece le patch, provo a spiegarmi prendendo spunto da quanto scritto in precedenza anche da altri utenti.

1= le patch NON UFFICIALI sono "fan-made" cioè create da utenti. Quindi se da una parte le probabilità che gli utenti abbiano superiori capacità tecniche degli sviluppatori, sono scarse, dall'altra abbiamo utenti che hanno GIOCATO ed hanno appreso a fondo quali sono i problemi. Quindi in soldoni ritengo che il lavoro "da utenti per utenti" sia ottimo perchè non ci sono vincoli aziendali.

2= le patch non ufficiali (ad oggi la 1.05) le trovate qui: http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=33562
questo sito è stato menzionato anche dal caro creatore di questa discussione, come uno dei miglior siti a cui fare riferimento.
Come potete leggere direttamente, la patch 1.05 NECESSITA CHE SIA INSTALLATA LA 1.02 (cioè quella con i DLC).

3= la patch UFFICIALE 1.02 si scarica direttamente con il pacchetto Speedhunters+GtLegends da ORIGIN (che sarebbe un programma tipo STEAM ma di EA). è tutto gratuito e NON SERVE che sia installata 1.01.

4= ecco la discussione ufficiale della patch 1.05 e relativo changelog: http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=264000
--> filmati saltabili, intro disattivato, sistemazione bug, sistemazioni valori per le auto.

Lionking-Cyan
11-09-2011, 22:52
/cut

Grazie mille per le info ;)

GREZZO16
11-09-2011, 23:32
cmq per chi fosse interessato, il mio nick di origin/autolog è GREZZACCIO

:D

ciaooo

Ale10
12-09-2011, 19:00
ma cosa cazzo ci fanno gli eventi derapata in shift 2?? hanno rotto con ste derapate!! provate voi a derapare 4 secondi ebisu touge? è tutto il pomeriggio che ci provo..

sti cavolo di obiettivi stupidi come quello di derapare tot secondi...tutti uguali nelle derapate, come se i tracciati fossero tutti uguali.

edit: finalmente ce l'ho fatta -_-

Zappz
12-09-2011, 19:20
Preso anche io il gioco con l'offerta di steam! Per ora provato poco, ma devo dire che me lo aspettavo un pelo piu' simulativo... ed anche graficamente mi aspettavo qualcosa di piu', anzi vedevo sempre degli screen molto belli, invece in game mi risulta piu' bruttino, bah.

omihalcon
14-09-2011, 19:34
cmq per chi fosse interessato, il mio nick di origin/autolog è GREZZACCIO

Finalmente ti aggiungo come amico in autolog

@Ale10

Io non sono fan delle derapate percio' non ho avuto bisogno di fare il capitolo in questione. Saltato a pie' pari.

@Zappz: un gioco non si misura dalla grafica...
Ragazzi provatelo in modalita' "Difficile" con il volante e senza aiuti. Cambierete idea.

Sealea
14-09-2011, 20:15

@Ale10

Io non sono fan delle derapate percio' non ho avuto bisogno di fare il capitolo in questione. Saltato a pie' pari.

Ragazzi provatelo in modalita' "Difficile" con il volante e senza aiuti. Cambierete idea.

sicuramente no, ma aiuta a farlo digerire in caso di "flop"

poi un gioco senza grafica non sarà mai perfetto... soprattutto in questo campo..

non sto andando contro shift anche se ammetto che l'ho odiato in passato..

la grafica non è il top ma è accettabile.. il resto tutto sommato è divertente (se gli avversari non ti buttano fuori -.-'')

Lionking-Cyan
14-09-2011, 20:21
sicuramente no, ma aiuta a farlo digerire in caso di "flop"

poi un gioco senza grafica non sarà mai perfetto... soprattutto in questo campo..

non sto andando contro shift anche se ammetto che l'ho odiato in passato..

la grafica non è il top ma è accettabile.. il resto tutto sommato è divertente (se gli avversari non ti buttano fuori -.-'')

Scusa, che ci sta di meglio come grafica? Che ancora mi deve arrivare sto shift 2, e me ne state facendo pentire.

GREZZO16
14-09-2011, 20:51
Scusa, che ci sta di meglio come grafica? Che ancora mi deve arrivare sto shift 2, e me ne state facendo pentire.

ciao
tralasciando il discorso pentimento (che ritengo sia un rischio proporzionale ai soldi spesi), posso dirti che il gioco è ampiamente gobile.
Come grafica non credo esista un gioco di auto per pc con questi livelli. non ho confrontato con F1 o Fuel perchè non li ho avuti, ma dalle foto non mi sembra dover invidare molto (se non la gestione del tempo atmosferico del primo).

Come modello di guida si passa dal "facile" (AI semplice, aiuti elettronici ed assitenza alla guida tutta attivata) al "difficile" (ai cattiva, tutti gli aiuti disattivati), in quanto per giocare senza aiuti, bisogna avere un po' di dimestichezza...io ho ancora attivato qualcosa perchè non sono un asso...ho AI difficile e modello di guida PRO, ma sto lavorando piano piano per arrivare al modello di guida ELITE.

con le patch il gioco risulta ancor meglio: nuove auto, nuove modalità, meno bug e più "fedeltà" alla realtà.
inoltre il gioco è ampiamente modificabile con mod che possono modificarne la fisica in modo da risultare più simulativi o più arcade (a me piace il feeling originale).

inoltre ogni auto può esse configurata in moltissimi parametri (cambio, sospensioni, campanatura, convergenza, risposta turbo, ripartizione differenziale, ripartizione frenata,ecc...) per adeguare il mezzo alla nostra guida.

in fin dei conti te lo consiglio assolutamente. però ritengo che giocarlo con tastiera in "facile" perda molto...è giusto approfittarne del lato "simulativo" (lo metto tra virgolette perchè sennò ricevo insulti da chi gioca a rfactor che quello si è un vero SIMULATORE).

ciauz

GREZZO16
14-09-2011, 21:02
ma cosa cazzo ci fanno gli eventi derapata in shift 2?? hanno rotto con ste derapate!! provate voi a derapare 4 secondi ebisu touge? è tutto il pomeriggio che ci provo..

sti cavolo di obiettivi stupidi come quello di derapare tot secondi...tutti uguali nelle derapate, come se i tracciati fossero tutti uguali.

edit: finalmente ce l'ho fatta -_-

si neanche a me piacciono i drift...però we nella realtà sono discipline molto seguite (http://www.rcdti.com/) anche in italia...pensa in paesi come il giappone o gli usa!
quindi perchè non proporre qualcosa in questo senso?

ora devo provare la modalità split screen...perchè voglio convincere il mio amico che ha ps2+gt4, che le sfide al nurb si possono fare anche su pc! :D

ciauz

Zappz
14-09-2011, 21:14

@Ale10

Si senza dubbio e' l'aspetto meno importante! Io lo sto giocando con il dfgt tutto a difficile e mi sto divertendo molto!!!

Toglietemi una curiosita', anche da voi quando andate in modalita' foto pompa i dettagli della grafica? Perche' noto che durante un replay quando premo "F" per la modalita' foto mi fa proprio una netta pompata grafica... so che e' un dubbio stupido, pero' ho notato che nelle opzioni grafiche nonostante metto tutto su alto a volte quando rientro nel menu' sotto la voce riflesso mi comprare la scritta _LOW_ e non vorrei avere qualche problema di driver...

Sealea
15-09-2011, 09:06
ma no il gioco è bello..
ciao
tralasciando il discorso pentimento (che ritengo sia un rischio proporzionale ai soldi spesi), posso dirti che il gioco è ampiamente gobile.
Come grafica non credo esista un gioco di auto per pc con questi livelli. non ho confrontato con F1 o Fuel perchè non li ho avuti, ma dalle foto non mi sembra dover invidare molto (se non la gestione del tempo atmosferico del primo).

ciauz

dirt3 è il top su ...

gt5 è davvero un peccato che ci sia solo per ps3 perchè su pc avrebbe davvero fatto la differenza in termini grafici...

tarros
15-09-2011, 09:43
veramente io di gt5 non ne sento proprio la mancanza anzi dovrebbero essere i possessori di console a lagnarsi della totale assenza di SIMULAZIONI

Sealea
15-09-2011, 10:06
veramente io di gt5 non ne sento proprio la mancanza anzi dovrebbero essere i possessori di console a lagnarsi della totale assenza di SIMULAZIONI

infatti ho detto "in termini grafici"

tu dici che le consolari si devono lamentare eppure io ritengo sia gt5 che fm3 migliore di shift TRANNE che per il senso di velocità inesistente in gt5...

se poi tu la pensi nel modo opposto, ben venga.. magari hai anche ragione :) chi può dirlo?

Zappz
15-09-2011, 10:21
GT5 con le ultime patch ha un sistema di guida molto valido se si usano le gomme giuste, almeno la mia macchina con gomme medie si comporta in modo molto verosimile...

Shift e' piu' arcade rispetto a gt5, ha il grosso problema di alcune auto che non stanno dritte in rettilineo che e' veramente fastidioso, poi secondo me le auto hanno troppo grip in curva mentre hanno estremizzato troppo la frenata... Ma resta un gioco divertente. :)

tarros
15-09-2011, 12:24
infatti ho detto "in termini grafici"

tu dici che le consolari si devono lamentare eppure io ritengo sia gt5 che fm3 migliore di shift TRANNE che per il senso di velocità inesistente in gt5...

se poi tu la pensi nel modo opposto, ben venga.. magari hai anche ragione :) chi può dirlo?
in effetti ...de gustibus

Zappz
16-09-2011, 11:12
scusate la domanda niubba... ma le foto dove le salva?

morpheus1980
21-09-2011, 20:34
Ragazzi una domanda, ma le marce, soprattutto delle Retro'...sono troppo corte, anche aggiustandole, se elaborate al massimo...si arriva sempre a limitatore...c'è un rimedio?

Lionking-Cyan
23-09-2011, 13:08
Come caspita si aggiorna il gioco? Sto su origina e non riesco a trovare l'opzione per aggiornarlo.

edit: è il pacchetto gratis da oltre 700 megabyte su origin?

ulukaii
23-09-2011, 14:15
Come caspita si aggiorna il gioco? Sto su origina e non riesco a trovare l'opzione per aggiornarlo.

edit: è il pacchetto gratis da oltre 700 megabyte su origin?
Sì, il doppio DLC include l'ultima patch. Acquista (è gratis) quello per la tua versione mi raccomando!

Lionking-Cyan
23-09-2011, 15:15
Giocare con Gamepad Microsoft Xbox360: Settaggi consigliati

http://img219.imageshack.us/img219/8004/impostazionix360.jpg
È gradito l'intervento di chiunque volesse proporre settaggi alternativi a questi, con cui magari si trova meglio. Il post verrà via via aggiornato con le impostazioni migliori secondo la community.

Questi settaggi sono testati come meglio funzionanti se in accoppiata con il Minimod-Handling di cui sotto.

Minimod Handling

Link Download (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/minimod-handling-4379/)

By Juls

Here is a very minimal tyre mod which gives more reactive handling, without being intrusive. It contains two things:
- a .dll file which helps reducing controller input lag we have when framerate is low. This one should work with any wheel.
- modified tyres

It does not change grip levels, it does not change FFB, just makes the in-game steering react quicker to controller, and the tyres react quicker to steering.
As a result, it kills most of the floating some cars have on my computer, and the tyres are less forgiving as they reach their limit quicker.
AI seems to cope very well with it, and I have good driving sensations with it. Maybe you will feel the same.

Installazione
--------
- Copy the two .bff files to the Pakfiles folder in your Shift install. Backup your original files.
- Copy the dll in your Shift install (where shift2u.exe is)

Settaggi per Logitech G25 consigliati dall'autore del Minimod:

In windows and/or logitech profiler:

Combined axis: OFF
Degrees of rotation: 540
Enable Force Feedback: ON
Overall Effects Strength: 100%
Spring effect strength: 50% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Spring effect created by the game you can see it in dll log file.
Damper Effect Strength: 30% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Damper effect created by the game you can see it in dll log file.

Enable Centering Spring: OFF
Allow game to adjust settings: OFF

In game, G25 profile separate pedals:
FFB: 100%
Steering deadzone: 0
Steering sensitivity: 50
Speed sensitivity: 0
Steering lock: 540

Sometimes, (more often if like me you don't use logitech profiler), FFB does not initialize properly when game starts.
To force FFB to reinitialize and be sure you have it entirely, use alt+tab to switch to windows, and alt+tab to switch back to game.

Il minimod handling va installato anche con la community patch 1.05? Questi cmq sono ancora i settaggi consigliati?
Perchè noto che la macchina gira pochissimo quando giro la levetta di poco, e gira moltissimo quando la tiro al massimo. Sembra quindi quasi come la tastiera (massimo o zero).

GREZZO16
23-09-2011, 18:15
Ciao
Io uso quei settaggi solo con la 1.05 senza il mod. Questo perché alcune modifiche alla fisica del gioco sono già state fatte con la patch...non ho controllato quali file vengono modificati dal mod, quindi magari non Interferisce.tieni conto che la patch è nuova rispetto al mod in questione.

Fai delle prOve cmq!

Lionking-Cyan
24-09-2011, 09:41
ho messo il mod e devo dire che ora mi trovo da paura :D . Mi piace davvero la guida.
Anche se sono inesperto, ho messo a elite, senza danni, e con la linea guida. Mi ci trovo da paura. Così almeno posso impararmi bene sin dall'inizio, che ho paura che se cambio dopo poi non riesco a giocare alle difficotlà più avanzate.

sagge90
26-09-2011, 21:14
C'è un modo per tenere sempre accese le luci del cruscotto?
Tipo anke di giorno e al tramonto? Spesso con l'ombra non si vede bene, o col tramonto proprio non si legge..
Di notte è bellissimo invece :asd:

Tra le varie mod in prima pagina non l'ho trovato.. :rolleyes:

GREZZO16
28-09-2011, 21:25
Ciao
Per i mod non guardare questo thread...lo dico anche agli altri.

Andate su nogripracing che li ce ne sono molti di più e soprattutto più aggiornati (oltre a discussioni aperte su ogni mod).

Cando
30-09-2011, 08:19
Unofficial Community Patch v1.06

- new automated backup and install method
- corrected engine swap HP menu stats
- sellable Speedhunters DLC cars
- increase maximum career level to 30 with following reward vehicles:
Level 21 = Limited Edition cars, Alfa Romeo Giulietta, Nissan S15, and Lamborghini Murcielago LP640
Level 22 = Chevrolet Camaro, Dr Pepper Edition
Level 23 = Porsche GT3, AutoBild Edtion
Level 24 = Alfa Romeo 8C Spider
Level 25 = Aston Martin DBS Volante
Level 26 = Audi R8 Spyder
Level 27 = Pagani Cinque Roadster
Level 28 = Pagani Cinque Roadster, Hot Pursuit Edition
Level 29 = Lamborghini Reventon, Hot Pursuit Cop Edition
Level 30 = Koenigsegg Agera
- increase prize money earned in quick races from $200 to $20,000
- enable prize money and XP for solo quick race
- increase caster range from 0-7.3 to 0-10 degrees
- Increase garage spaces to 800
- fixed sound for Nissan 2000GTR and Nissan 240ZG engine swap
- fixed Mazda RX8 and porsche 914 engine descriptions
- fixed bug in Bugatti Veyron rear-left SlowBumpRange

Download (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=1146)

Lionking-Cyan
30-09-2011, 08:39
Mi dice che l'archivio è corrrotto

tarros
30-09-2011, 10:06
si su di è corrotto l'archivio prendetelo dalla fonte di nogrip

GREZZO16
30-09-2011, 12:31
whoa quante modifiche!

Solid Snake
02-10-2011, 15:53
Ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che lo trovo molto ma molto divertente! Ho anche GT5 e sinceramente preferisco di gran lunga shift2, soprattutto per i danni reali e la fisica! In GT5 puoi fare sponda su un'altra auto a 300km/h e non succede una mazza, qui invece mi è successo di cappottarmi più volte e di ridurre l'auto ad un rottame!:D Inoltre è apprezzabile il fatto che vieni penalizzato se tagli troppe curve e premiato se hai una guida pulita! (cosa assente in gt5) p.s. gioco discretamente @ 1360x760 con tutti i dettagli su alto, noto qualche rallentamento solo nelle gare notturne. Ho anche un g27, magari se riesco lo provo!

Custode
02-10-2011, 22:42
Ci sto giocando da qualche giorno e devo dire che lo trovo molto ma molto divertente! Ho anche GT5 e sinceramente preferisco di gran lunga shift2, soprattutto per i danni reali e la fisica! In GT5 puoi fare sponda su un'altra auto a 300km/h e non succede una mazza, qui invece mi è successo di cappottarmi più volte e di ridurre l'auto ad un rottame!:D Inoltre è apprezzabile il fatto che vieni penalizzato se tagli troppe curve e premiato se hai una guida pulita! (cosa assente in gt5) p.s. gioco discretamente @ 1360x760 con tutti i dettagli su alto, noto qualche rallentamento solo nelle gare notturne. Ho anche un g27, magari se riesco lo provo!

Giocare a Shift 2 senza volante, avendo un volante, e che volante: this is madness -cit.- :D:D:D

Sealea
02-10-2011, 22:59

ma per favore :rolleyes:

in gt5 non succederà niente ma quì da una sponda non si sa come e ti trovi in testa coda! (ovviamente con la macchina rivolta verso il lato opposto della pista)

cmq

le gare derapata sono qualcosa che ti tira fuori dal mondo :mad: :muro: :mad: :cry:

per il resto è molto bello e divertente dai..

Zappz
03-10-2011, 13:52
GT5 come fisica e' migliore, mentre shift e' un po' piu' arcade, pero' rimane divertente da guidare... In GT5 e' fatta meglio l'interfaccia per quanto riguarda la gestione e l'elaborazione delle macchine, pero' shift ha una varieta' di piste nettamente migliore (molto bella la cosa di aver messo anche le piste del passato), ed anche un IA fatta meglio...
La grafica di shift e' molto bella, metre quella di gt e' indecente per il discorso ombre e auto standard, pero' il foto mode di gt e' incredibile...

Detto questo devo dire che GT5 poteva essere un capolavoro, ma i troppi problemi l'hanno decisamente rovinato, invece shift mi sta dando molte soddisfazioni ed e' stata una piacevole sorpresa!

GREZZO16
03-10-2011, 14:05
GT5 come fisica e' migliore, mentre shift e' un po' piu' arcade, pero' rimane divertente da guidare... In GT5 e' fatta meglio l'interfaccia per quanto riguarda la gestione e l'elaborazione delle macchine, pero' shift ha una varieta' di piste nettamente migliore (molto bella la cosa di aver messo anche le piste del passato), ed anche un IA fatta meglio...
La grafica di shift e' molto bella, metre quella di gt e' indecente per il discorso ombre e auto standard, pero' il foto mode di gt e' incredibile...

Detto questo devo dire che GT5 poteva essere un capolavoro, ma i troppi problemi l'hanno decisamente rovinato, invece shift mi sta dando molte soddisfazioni ed e' stata una piacevole sorpresa!

ciao
non ho mai giocato a GT5 ma ho fatto delle buone partite a GT4 sulla ps2 di un amico ed ho sempre sofferto la mancanza di giochi "vasti" e "piuttosto simulativi" per pc. NOn voglio tirare in ballo rfactor , ma sto parlando di Grid e Race...entrami titoli che ho provato ma che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca...
la serie di Shift invece fa proprio al caso mio, perchè unisce un sistema "piuttosto realistico" (rispetto alla media dei titoli NFS) ai circuiti reali con auto che possono essere elaborate, potenziate, ecc...

spero che continuino a produrre giochi di questa serie...anche se non so...mica EA ha fermato lo sviluppo di patch per questo gioco?
e che cazz, speriamo che i tizi della patch non ufficiale continuino così!

Cando
04-10-2011, 09:36
mica EA ha fermato lo sviluppo di patch per questo gioco?

Esattamente. Con un annuncio su Twitter EA ha confermato che non ci saranno più patch per il gioco (questo già diversi mesi fa).
Ora il team che l'ha fatto sta per lanciare C.A.R.S., il loro nuovo progetto che si baserà interamente sui fondi della comunità e che si evolverà secondo le decisioni di quest'ultima.

Crasher89
04-10-2011, 10:32

non sono due giochi da poter paragonare...gt5 avrà tutti i difetti che vuoi,ma shift 2...mamma mia..lasciamo perdere...da ieri gioco a fm4 ed è tutto un altro pianeta...

SteZ750
07-10-2011, 12:03
Buongiorno;

ho da poco installato sul pc questo gioco...ho un piccolo problema...utilizzo un volante Saiket R440 con force feedback...ma non riesco a configurarlo...per farvi capire durante il caricamento alla gara e la presentazione della gara il ritorno di forza funziona benissimo....se sterzo ritorna al punto iniziale...ma appena inizia la gara...beh il ritorno di forza sparisce...ho settato il volante attraverso l'opzione "volante personalizzato" ho impostato tutti i comandi e poi sono andato nelle proprietà avanzate per regolare force feedback e tutti gli altri parametri...all'inizio il force feedback era 0% e non funzionava lo stesso, poi l'ho settato al 100% e non funziona ancora...in cosa sbaglio???

mrcracker989
18-10-2011, 16:12
Ragazzi volevo porvi il mio problema... ho la scheda video in firma con i driver nvidia 280.26. Prima della GTX 560 avevo la gtx460 che poi ho sostituito... all'atto della sostituzione ho aggiornato i driver... e adesso il gioco è ingiocabile... non si può manovrare... neanche il menù... cosa posso fare?
datemi un aiuto! please... :(

GREZZO16
18-10-2011, 17:40
Ragazzi volevo porvi il mio problema... ho la scheda video in firma con i driver nvidia 280.26. Prima della GTX 560 avevo la gtx460 che poi ho sostituito... all'atto della sostituzione ho aggiornato i driver... e adesso il gioco è ingiocabile... non si può manovrare... neanche il menù... cosa posso fare?
datemi un aiuto! please... :(

solito:
1= aggiorna i driver all'ultima versione (anche beta) o se è già il tuo caso, prova l'ultima versione whql
2= aggiorna il gioco alla 1.02+dlc e ti consiglio anche alla 1.06 non ufficiale
3= aggiorna le directx9
4= usa un programma di ottimizzazione/pulizia come Advanced System Care (ce l'ho e funziona bene) oppure il blasonato ccleaner (che pulisce e basta).

se non funziona ancora, prova a togliere i driver con DriverSweeper ed a reinstallarne di nuovi.

mrcracker989
18-10-2011, 18:16
solito:
1= aggiorna i driver all'ultima versione (anche beta) o se è già il tuo caso, prova l'ultima versione whql
2= aggiorna il gioco alla 1.02+dlc e ti consiglio anche alla 1.06 non ufficiale
3= aggiorna le directx9
4= usa un programma di ottimizzazione/pulizia come Advanced System Care (ce l'ho e funziona bene) oppure il blasonato ccleaner (che pulisce e basta).

se non funziona ancora, prova a togliere i driver con DriverSweeper ed a reinstallarne di nuovi.

ehi ciao... mi ricordo che quando avevo la vecchia scheda grafica funzionava bene... provai ad aggiornare e non funzionava più (come adesso) quindi rimisi i driver vecchi... adesso ho direttamente cambiato scheda grafica e ho dovuto mettere questi ultimi driver che sono gli whql, ogni volta che aggiorno uso sempre driversweeper per portare il pc pulito... non riesco a trovare la patch 1.02... come la trovo? grazie per la risposta... :)

GREZZO16
18-10-2011, 19:57
ciao
devi installare ORIGIN (http://www.origin.com/it/about) e registra la tua copia di shift2.
fatto questo, vai nel negozio e cerca SPEEDHUNTERS e troverai un DLC cioè un pacco di espansione GRATUITO per shift 2.
questo pacco qui da scaricare, è la versione 1.02 che aggiunge anche nuove modalità di gioco (drag), nuove auto e nuovi potenziamenti (oltre a nuovi tracciati).

attenzione che quando cerchi il pacco da scaricare, devi scegliere che versione hai (digital download, steam, dvd, ecc...)...io ho la versione retail normale comprata su play.com ed ho scaricato la versione DVD e funziona senza problemi.

poi un consiglio è di installare la patch 1.06 non ufficiale che migliora di molto l'esperienza del gioco (10lvl di esperienza in più e possibilità di vincere le auto "segrete") http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=33828

spero di essere stato chiaro.

per quanto riguarda il problema che hai...non so proprio che dirti...a parte che EA è una stronza ed ha tagliato le gambe a questo gioco troppo presto...

GREZZO16
01-11-2011, 15:11
we ragazzi vediamo di aggiungerci su origin e su autolog!
per il momento io ho solo 2 cari colleghi tra l'elenco di autolog...qualcun'altro?

ho recentemente aggiornato la mia installazione con
- shift 2 dvd
- aggiornamento 1.02 con origin (il pacco Speedhunters+Legends in pratica)
- UCP 1.06 (patch non ufficiale ma che corregge tantissimi bug del gioco originale http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=33828)
- VArious mod for UCP (mod che sbloccano alcune auto ed aggiungono quelle di NFS Hot Pursuit http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=34026)

provo questa configurazione da qualche giorno e non ho crash ne rallentamenti. quindi consiglio a tutti di installare questi mod (che comunque migliorano l'esperienza di gioco, anche aumentando i livelli massimi e le ricompense, oltre a sistemare bug su auto e configurazioni) e di aggiungerci su origin e su autolog

io sono GREZZACCIO

FOSTERLAND
07-11-2011, 18:49
se lo gioco col pc con vga DX11 cambia qualcosa? o è tutto in dx9?

Ale10
17-11-2011, 09:43
sono al 24 % di carriera..tutto difficile e manovrabilità elite con il polish tyre mod. Veramente bellissimo, ho dovuto abbassare la difficoltà solo in una gara eliminatoria (quella con la gt-r), in quanto non riuscivo ad arrivare a superare qualcuno...:asd:

GREZZO16
17-11-2011, 10:34
non so se ha qualcosa in DX10... penso di si cmq...anche se lo zampino di conversione da console...mi fa pensare che ci sia ben poco.

per quanto riguarda l'ultimo commento di Ale10...io ho la versione 1.06 con anche altri mod... (solo per auto e tracciati aggiuntivi, con pure i livelli aumentati e diverse ricompense, niente per l'handling).

non ho messo il polish ma vorrei alcune informazioni da te, dato che mi sembri aver "manico".
a= usi volante? io ho solo un gamepad xbox360 ed in modlità elite è veramente difficile (poi senza l'abs...cazzuuu). rimango in quella Pro per il momento.
B= per quanto riguarda il mod, come si comporta? cioè le auto "tengono di più"? questa sera vedo di provarlo anche io questo mod, ma vorrei avere qualche informazione in più.
c=per fare dei confronti, con il PolishTyreMod si ha un feeling più simulativo rispetto al gioco "vergine"?

Custode
17-11-2011, 10:44
Shift 2 è solo DX9: usa un deferred engine molto avanzato, e che avrebbe reso ancora meglio in DX11, dove tali motori grafici non soffrono delle limitazioni che hanno in DX9 -soprattutto per quanto concerne l'AntiAliasing-: ma Shift 2 aveva come lead platform la 360 e mamma EA è stata chiara in questo.

Ora che hanno sfanculato EA e si sono buttati su Project Cars, non avremo più alcuna limitazione tecnica:

http://img26.imageshack.us/img26/3271/cars2011111718063534.png
http://img214.imageshack.us/img214/2700/cars2011111720275567.png
http://img577.imageshack.us/img577/8089/cars2011111719262582.png

GREZZO16
17-11-2011, 10:47
Shift 2 è solo DX9: usa un deferred engine molto avanzato, e che avrebbe reso ancora meglio in DX11, dove tali motori grafici non soffrono delle limitazioni che hanno in DX9 -soprattutto per quanto concerne l'AntiAliasing-: ma Shift 2 aveva come lead platform la 360 e mamma EA è stata chiara in questo.

Ora che hanno sfanculato EA e si sono buttati su Project Cars, non avremo più alcuna limitazione tecnica:

http://img26.imageshack.us/img26/3271/cars2011111718063534.png
http://img214.imageshack.us/img214/2700/cars2011111720275567.png
http://img577.imageshack.us/img577/8089/cars2011111719262582.png

a me sembra che sia stata EA a sfanculare i SM :D
cmq si sa qualcosa di più di questo nuovo progetto? per ora i SM hanno fatto dei bei lavori...(personalmente)

Custode
17-11-2011, 10:54
a me sembra che sia stata EA a sfanculare i SM :D
cmq si sa qualcosa di più di questo nuovo progetto? per ora i SM hanno fatto dei bei lavori...(personalmente)

E' stata una cosa reciproca: SMS aveva già in mente Project Cars e la sua nuova forma di finanziamento e fruizione mesi prima che terminasse Shift2.
Project Cars è aperto agli utenti paganti da circa un mese e mezzo, tutte le info le trovi o qui:
http://www.wmdportal.com/

o qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403443

GREZZO16
17-11-2011, 11:18
E' stata una cosa reciproca: SMS aveva già in mente Project Cars e la sua nuova forma di finanziamento e fruizione mesi prima che terminasse Shift2.
Project Cars è aperto agli utenti paganti da circa un mese e mezzo, tutte le info le trovi o qui:
http://www.wmdportal.com/

o qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403443

grande custode!
sono un fan di prodotti "dal basso" come questo...però attualmente, avendo già sfruttato per bene le offerte di steam ed anvendo ancora da finire shift 2 (soprattutto imparare a guidare seriamente :D) credo che aspetterò ancora un 6 mesi prima di intraprendere un'attività di collaborazione con il team di CARS.

dai we terrò d'occhio la sezione su questo forum perchè il titolo mi sembra molto promettente (molto più di TORCS e suoi derivati, ok che sono open source, ma riguardo la qualità...)

ciaooo

Maggot
17-11-2011, 13:17
ragazzi che dire! è un gioco stupendo !!:D

se volete potete aggiungermi così da arricchire la competizione!! :D

Id Origin e Steam ---> Maggot_08

Ale10
17-11-2011, 18:20
per quanto riguarda l'ultimo commento di Ale10...io ho la versione 1.06 con anche altri mod... (solo per auto e tracciati aggiuntivi, con pure i livelli aumentati e diverse ricompense, niente per l'handling).

non ho messo il polish ma vorrei alcune informazioni da te, dato che mi sembri aver "manico".
a= usi volante? io ho solo un gamepad xbox360 ed in modlità elite è veramente difficile (poi senza l'abs...cazzuuu). rimango in quella Pro per il momento.
B= per quanto riguarda il mod, come si comporta? cioè le auto "tengono di più"? questa sera vedo di provarlo anche io questo mod, ma vorrei avere qualche informazione in più.
c=per fare dei confronti, con il PolishTyreMod si ha un feeling più simulativo rispetto al gioco "vergine"?

Allora..vado per ordine come hai fatto tu :D

a) Non uso il volante, io ho un gamepad Logitech F710.
b) Con il PT Mod trovo le auto un po' più pesanti.
c) Il gioco vergine l'ho provato per pochissimo, appena è uscito il minimod per l'handling l'ho scaricato ma non mi ha soddisfatto abbastanza. Poi è uscito il Polish e devo dire che mi trovo benissimo: feeling più simulativo e meno arcade, niente macchina stile "vasca da bagno" :asd:

C'è da dire che molto lo fanno anche le impostazioni dei comandi. Io ad esempio ho eliminato completamente tutte le zone morte mettendole a 0 %, ho settato sensibilità per sterzo, acceleratore e freno a 50 % e sensibilità velocità a 100 %. il valore principale è la sensibilità principale, più è basso e più ti permette di fare le curve a una velocità maggiore; io avendolo settato al massimo devo rallentare il giusto per poter fare la curva: se arrivo troppo veloce la macchina va in sottosterzo e quindi allargo di molto la curva, se arrivo troppo piano, beh, vado comunque più piano :asd:

La cosa migliore è farsi un backup dei file, e provare il PT mod più volte. Può darsi che all'inizio lo trovi più difficile e allora lo disinstalli, ma se ci prendi la mano diventa davvero divertente. Ovviamente mentre fai qualche giro veloce per abituarti, provi anche a cambiare i valori dei comandi, fino ad arrivare alla tue impostazioni ottimali. :)

Se poi vedi che proprio non ti trovi, rimetti tutto com'era prima.

we ragazzi vediamo di aggiungerci su origin e su autolog!
per il momento io ho solo 2 cari colleghi tra l'elenco di autolog...qualcun'altro?

ho recentemente aggiornato la mia installazione con
- shift 2 dvd
- aggiornamento 1.02 con origin (il pacco Speedhunters+Legends in pratica)
- UCP 1.06 (patch non ufficiale ma che corregge tantissimi bug del gioco originale http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=33828)
- VArious mod for UCP (mod che sbloccano alcune auto ed aggiungono quelle di NFS Hot Pursuit http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=34026)

Con l'UCP 1.06 e le various mod for UCP devo ricominciare la carriera?

GREZZO16
18-11-2011, 15:26
ciao
dopo aver seguito le tue dritte, ho provato anche io il mod ed a modificare i comandi...TUTTA UN'ALTRA VITAAAAAAAAAA
mitico!

per quanto riguarda le altre cose che ho messo (tutte prese da nogripracing) tieni conto che:
1= sono sempre cose "amatoriali" anche se di ottima qualità.
2= ogni tanto può capitare qualche crash. come ho letto in giro, il gioco si deve "abituare" al nuovo codice...quindi i crash saranno meno frequenti più tempo passa.
3= io ho su UCP ed altre 2 robe da praticamente quando sono uscite (mesi) e ti posso dire che ho avuto si e no 5 crash giocando praticamente 1 oretta quasi tutti i giorni...quindi niente di allucinante.

ecco cosa ho messo
A= dlc ufficiale: aggiunge auto (drag, anni 60/70), elaborazioni (drag), circuiti vecchi (monza degli anni 60)
B= UCP 1.06 che aggiunge auto, incrementa livello massimo, sistema molti bug, mantiene feeling originale del gioco (quindi un po' "saponettoso")
C= "Various mod UCp compatible" aggiunge la possibilità di comprare e vendere OGNI AUTO (quindi anche quelle della special edition, quelle che ti danno i "boss", ed altre), cambia la grafica dei pulsanti con quella per xbox (invece di premere invio, premi A, e così via), ed altre cose che non ricordo
D= PTM ultima versione...che ha cambiato radicalmente il mio modo di guidare. finalmente basta saponettate!

per tutti quelli che mi vogliono aggiungere:
ORIGIN / AUTOLOG = GREZZACCIO
STEAM= GREZZO16

halo
18-11-2011, 16:32
ragà ma come va installata la UCP 1.06?

Ale10
18-11-2011, 18:00
ciao
dopo aver seguito le tue dritte, ho provato anche io il mod ed a modificare i comandi...TUTTA UN'ALTRA VITAAAAAAAAAA
mitico!

:D Lo dicevo io che è uno spettacolo :asd:

Però non hai risposto alla mia domanda...

Con l'UCP 1.06 e le various mod for UCP devo ricominciare la carriera? :sofico:

GREZZO16
18-11-2011, 18:54
ops mi sono dimenticato: no non devi ricominciare la carriera. Poi con origin è comodo che c'è il salvataggio sia in locale sia su cloud.

cmq per installare l'UCP basta seguire le istruzioni contenute nello zip:
Important info:
- a lot of effort has gone into this mod to make it bugfree and easy to install, but to avoid problems, PLEASE (!) take the time to read the readme properly from start to finish. :)
- this mod requires that you have already installed the latest official patch (v1.02), which is included in the free PC DLC Pack (Legends and Speedhunters packs), go to "http://store.origin.com/" and search "unleashed", then choose the version that suits you, either "DVD Boxed Copy", "Non-Origin version" or "Origin version".
- this mod is intended for use with a freshly installed game, but *should* also work with a modded game, as it will inject new files into your modded bff files.
- if you install other modded bff's after the UCP then you may lose some of the elements of this UCP.
- backups of game files and your savegame are highly recommended and are clarified in the installation section of readme.
- after installation, you will need to reset your saved car setups in the GARAGE> TUNING menu (using the 'r' key), this is due to the significant changes made to the car tuning (ie, fixing the reverse toe value bug).

See readme for full changelist of each version.

v1.06 includes 3 install versions:
- upgrade from v1.05
- full install with new automated JSGME method
- full install with old inject method

se sai un minimo di inglese è molto seplice seguire i passi. cmq il metodo jsgme è come quello di Shift1, quindi molto ma molto semplice. Anche per abilitare/disabilitare gli altri mod che vuoi aggiungere:
in pratica questo programma prende dei file in una cartella, e li copia nella cartella di destinazione del gioco. nel far questo, crea una copia di quelli "originali", in modo che tu possa semplicemente tornare indietro cliccando su un pulsante del programma.

Ale10
20-11-2011, 19:21
ops mi sono dimenticato: no non devi ricominciare la carriera. Poi con origin è comodo che c'è il salvataggio sia in locale sia su cloud.

cmq per installare l'UCP basta seguire le istruzioni contenute nello zip:
Important info:
- a lot of effort has gone into this mod to make it bugfree and easy to install, but to avoid problems, PLEASE (!) take the time to read the readme properly from start to finish. :)
- this mod requires that you have already installed the latest official patch (v1.02), which is included in the free PC DLC Pack (Legends and Speedhunters packs), go to "http://store.origin.com/" and search "unleashed", then choose the version that suits you, either "DVD Boxed Copy", "Non-Origin version" or "Origin version".
- this mod is intended for use with a freshly installed game, but *should* also work with a modded game, as it will inject new files into your modded bff files.
- if you install other modded bff's after the UCP then you may lose some of the elements of this UCP.
- backups of game files and your savegame are highly recommended and are clarified in the installation section of readme.
- after installation, you will need to reset your saved car setups in the GARAGE> TUNING menu (using the 'r' key), this is due to the significant changes made to the car tuning (ie, fixing the reverse toe value bug).

See readme for full changelist of each version.

v1.06 includes 3 install versions:
- upgrade from v1.05
- full install with new automated JSGME method
- full install with old inject method

se sai un minimo di inglese è molto seplice seguire i passi. cmq il metodo jsgme è come quello di Shift1, quindi molto ma molto semplice. Anche per abilitare/disabilitare gli altri mod che vuoi aggiungere:
in pratica questo programma prende dei file in una cartella, e li copia nella cartella di destinazione del gioco. nel far questo, crea una copia di quelli "originali", in modo che tu possa semplicemente tornare indietro cliccando su un pulsante del programma.

ti ringrazio. l'installazione comunque è davvero semplice :asd:

ho messo tutto, e ho fatto una gara continuando la carriera, nessun crash e niente di anomalo! fantastico ;)

alfdib
03-12-2011, 19:59
ragazzi,
quando lancio il gioco mi parte in modalità finestra e non a schermo intero.
Premetto che ho il gioco originale...
mi succede solo con questo gioco. sia con win XP sia con Win7.
con tutti gli altri mai successa una cosa simile.
qualcuno ha dirtte please?

ok, ho risolto da solo in opzioni del gioco ho messo no a modalità finestra... il problema era che non riuscivo a salvare le impostazioni perchè il tasto Salva è dato da un freccia verso l'alto che non sono mai riuscito a trovare... ora sono riuscito a cliccarci sopra.

che tasto è quello per salvare??

Ale10
04-12-2011, 14:58
ragazzi,
quando lancio il gioco mi parte in modalità finestra e non a schermo intero.
Premetto che ho il gioco originale...
mi succede solo con questo gioco. sia con win XP sia con Win7.
con tutti gli altri mai successa una cosa simile.
qualcuno ha dirtte please?

ok, ho risolto da solo in opzioni del gioco ho messo no a modalità finestra... il problema era che non riuscivo a salvare le impostazioni perchè il tasto Salva è dato da un freccia verso l'alto che non sono mai riuscito a trovare... ora sono riuscito a cliccarci sopra.

che tasto è quello per salvare??

E' il tasto shift mi pare ;)

corgiov
04-12-2011, 18:32
Poi con origin è comodo che c'è il salvataggio sia in locale sia su cloud.

Come si attiva il Cloud con Shift 2?

ando88
04-12-2011, 20:07
Una domanda...
Ma dopo aver installato il DLC con il legend pack, dove le posso usare nella carriera le nuove auto?

GREZZO16
04-12-2011, 22:45
x CLOUD : si allora tramite origin dovrebbe essere già attivato...sotto l'immagine del gioco dovresti avere una piccola nuvoletta. Altrimenti nelle opzioni di origin metti "attiva cloud per tutti i giochi supportati"

x LEGENDS PACK: vai in fondo oltre la categoria GT1.

corgiov
05-12-2011, 06:27
La nuvoletta mi appare solo su The Run, con il Need for Speed precedente non appare, né trovo una voce al riguardo nelle impostazioni di Origin.

mar81
15-12-2011, 10:48
che differenza c'è tra la "base" e la "limited edition"?

su play.com è in ita?

devo/posso/conviene attivarlo su steam?

qualcuno vende un volante?

grazie :D

Ale10
16-12-2011, 01:49
che differenza c'è tra la "base" e la "limited edition"?

su play.com è in ita?

devo/posso/conviene attivarlo su steam?

qualcuno vende un volante?

grazie :D

1) Nella limited ci sono alcune auto in più mi pare.

2) Il gioco lo installi tramite Origin, quindi è in italiano.

3) Non vorrei dire boiate ma non mi sembra ci sia su Steam.

4) Io no mi dispiace :asd: Ma ti posso dire che con le mod e i consigli che puoi trovare nella pagina precedente il gioco è godibilissimo con un gamepad. ;)

mar81
16-12-2011, 08:52
1) Nella limited ci sono alcune auto in più mi pare.

2) Il gioco lo installi tramite Origin, quindi è in italiano.

3) Non vorrei dire boiate ma non mi sembra ci sia su Steam.

4) Io no mi dispiace :asd: Ma ti posso dire che con le mod e i consigli che puoi trovare nella pagina precedente il gioco è godibilissimo con un gamepad. ;)

grazie

corgiov
16-12-2011, 12:40
Ho riscaricato il gioco dopo aver formattato e reinstallato Windows 7, ma ancora il Cloud non si attiva.

Ale10
16-12-2011, 16:24
Ho riscaricato il gioco dopo aver formattato e reinstallato Windows 7, ma ancora il Cloud non si attiva.

neanche io ce l'ho il cloud..evidentemente non è supportato

corgiov
18-12-2011, 08:06
Eppure qualcuno sopra afferma che è supportato. O forse si sarà confuso con The Run?

Ale10
19-12-2011, 04:34
Eppure qualcuno sopra afferma che è supportato. O forse si sarà confuso con The Run?

Mah, non so. Probabile, dato che in Origin ce l'ho attivato il cloud, ma appunto su SHIFT2 non è attivo

OPP
21-12-2011, 09:43
ragazzi ho un problema con il gioco, sono bloccato alla prima serie di gare Moderne D - Giro del mondo, come provo a lanciare la prima gara a Tokio mi ritorna al desktop di windows, le ho provate tutte, reinstallare il gioco, non applicare le varie patch, cancellare i salvataggi in documenti, reinstallare physx ma niente, non risolvo, qualche dritta?

il gioco è originale, ho installato la patch 1.01 presa dal sito EA, ho scaricato il DLC che applica la 1.02, non ci sono patch non ufficiali, ho una 6970 con gli ultimi 11.12 ufficiali

il gioco mi piace un sacco quindi spero di risolvere:cry:

edit: ho anche aggiunto shift2u.exe in protezione esecuzione programmi di windows, come consigliava qualcuno in rete, ma senza successo :(

391
21-12-2011, 12:16
ciao volevo un'info, ho NEED FOR SPEED 2 appena istallato ma non mi permette giocare on line, ho fatto la registrazione della email su EA ma poi mi dice il CD ha gia un'attivazione con questo account, che posso fare? grazie mille con l'occasione Buon Natale a tutti :)

OPP
21-12-2011, 12:27
ho appena provato anche a fare un'installazione pulita di windows7 su un'altro hdd ma si blocca uguale, ma che può essere?:muro:

corgiov
21-12-2011, 12:30
Avete installato Origin? Abilitate su Origin il vostro account e registrate il seriale, anche se il gioco non è installato. Forse risolvete.
Inoltre, tramite Origin sarà possibile installare il DLC (basta scrivere DLC nel form di ricerca e selezionare quello per NfS:S2U).

OPP
22-12-2011, 09:44
qualcuno sarebbe così gentile da uppare i salvataggi del gioco completamente patchato (1.02), voglio provare a vedere se magari aggirando il problema che mi si presenta in quella gara poi fila tutto liscio :)

Ale10
22-12-2011, 10:26
qualcuno sarebbe così gentile da uppare i salvataggi del gioco completamente patchato (1.02), voglio provare a vedere se magari aggirando il problema che mi si presenta in quella gara poi fila tutto liscio :)

http://www.gamefront.com/files/21108716/default.sav

;)

OPP
22-12-2011, 11:03
http://www.gamefront.com/files/21108716/default.sav

;)

grazie mille Ale10, dopo lo provo e vi faccio sapere :)

grazie ancora e Buon Natale!!!

OPP
22-12-2011, 13:12
per ora, oltrepassando quella gara maledetta sembrerebbe funzionare bene, ho fatto 6-7 gare successive senza problemi di ritorno al desktop e altro, speriamo bene :sperem:

grazie davvero Ale :cool:

Ale10
22-12-2011, 17:31
per ora, oltrepassando quella gara maledetta sembrerebbe funzionare bene, ho fatto 6-7 gare successive senza problemi di ritorno al desktop e altro, speriamo bene :sperem:

grazie davvero Ale :cool:

sono contento che tutto vada bene :D

vai con dio! :asd:

OPP
22-12-2011, 17:46
sono contento che tutto vada bene :D

vai con dio! :asd:

non dirlo a me! :asd: :asd:

Sunbeam
02-01-2012, 10:37
Salve a tutti,

mi hanno regalato il gioco Shift2 e non riesco a farlo funzionare con il controller in oggetto su PC.

Con la tastiera funziona con il controller no, devo settare qualche parametro ?

Il controller funziona perfettamente con PES12 e anche da pannello di controllo viene riconosciuto, ma quando parte Shift2 non risponde nessun tasto.

Chi mi aiuta?

grazie

corgiov
02-01-2012, 14:13
Hai installato i driver del controller, vero?
Comunque, io ho il modello wireless con volante, configurato così (i tasti fra parentesi sono quelli posizionati realmente sul mio Rumble):

Sterzate: Asse Joystick sinistro che si muove a sinistra e destra (nel mio caso ho il minivolante che mi semplifica)
Acceleratore: Asse -RZ
Freno/Retro: Asse +RZ Questi due tasti sono posizionati sotto, rispettivamente 6R1 e 5L1
Freno a mano: Pulsante 1 (X2)
Marcia su: Pulsante 7 (8R2)
Marcia giù: Pulsante 6 (7L2)
Frizione: Pulsante 4 (5L1)
N20: Pulsante 0 (quadrato 1)
Retrovisore: Pulsante 5 (6R1)
Cambia visuale: Pulsante 2 (Delta 4)
Alterna tipo di HUD: Pulsante 3 (Cerchio 4)
Per guardare dall’interno dell’abitacolo uso i tasti POV
Ripristina auto: Pulsante 8 (Select)
Pausa: Pulsante 9 (Start)

Purtroppo, i nomi dei pulsanti, come puoi notare, a video non sono gli stessi del gamepad, ma questo può funzionare. L’unico dubbio che ho, è se anche il tuo abbia i pulsanti per accelerare e decelerare o se dovrai utilizzare R2 e L2.

dobion
02-01-2012, 18:31
Ciao a tutti, ho ordinato questo gioco che dovrebbe arrivarmi a giorni, volevo sapere quali mod sono consigliate per la massima resa visiva e per renderlo più simulativo possibile nella guida, ho un controller xbox e un volante logitech force pro gt ma visto che non è un simulatore credo che giocherò col controller. Supporta anche lo sli? Ciao.

ste2006
06-01-2012, 09:05
ciao volevo un'info, ho NEED FOR SPEED 2 appena istallato ma non mi permette giocare on line, ho fatto la registrazione della email su EA ma poi mi dice il CD ha gia un'attivazione con questo account, che posso fare? grazie mille con l'occasione Buon Natale a tutti :)

Ciao..Ho lo stesso tuo problema...solo che io ho comprato il gioco da origin...e non me lo fa più attivare...tu hai risolto?

Ale10
06-01-2012, 13:55
Ciao..Ho lo stesso tuo problema...solo che io ho comprato il gioco da origin...e non me lo fa più attivare...tu hai risolto?

prova a chiedere sulla live chat della EA, sicuramente loro ti sapranno aiutare. :)

ste2006
08-01-2012, 14:59
prova a chiedere sulla live chat della EA, sicuramente loro ti sapranno aiutare. :)

Mi scrivi il link..perchè io non ci riesco...ho anche mandato una email al centro assitenza ea...ne anche una risposta

Ale10
08-01-2012, 16:16
Mi scrivi il link..perchè io non ci riesco...ho anche mandato una email al centro assitenza ea...ne anche una risposta

https://help.ea.com/

sulla destra c'è talk a game advisor, clicca lì e poi vai sulla chat. ;)

ste2006
08-01-2012, 22:04
https://help.ea.com/

sulla destra c'è talk a game advisor, clicca lì e poi vai sulla chat. ;)

Grazie cmq è proprio con loro che ho parlato..gli ho inviato tre messaggi,e da una settimana che aspetto risposta..ma ancora niente...boo

Ale10
09-01-2012, 04:04
Grazie cmq è proprio con loro che ho parlato..gli ho inviato tre messaggi,e da una settimana che aspetto risposta..ma ancora niente...boo

Con la chat è un'altra cosa fidati :asd:

dobion
11-01-2012, 18:48
Scusate ma mi è arrivato oggi il gioco, vorrei sapere se dovrebbe essere già patchato o dove posso trovare le patch, io ho trovato solo la 1.01. :)

Ale10
12-01-2012, 11:47
Scusate ma mi è arrivato oggi il gioco, vorrei sapere se dovrebbe essere già patchato o dove posso trovare le patch, io ho trovato solo la 1.01. :)

se lo installi tramite origin mi pare che lui installa già tutto :)

Topol4ccio
12-01-2012, 13:47
ho un controller xbox e un volante logitech force pro gt ma visto che non è un simulatore credo che giocherò col controller.Ma neanche per sogno! Non sarà un simulatore alla FVA o alla iRacing, ma ha un modello di guida decisamente complesso che va apprezzato appieno col volante!

corgiov
12-01-2012, 14:33
se lo installi tramite origin mi pare che lui installa già tutto :)La Patch va installata a parte. Va cercata e scaricata tramite Origin. Ce ne sono almeno tre!

lsd67
12-01-2012, 15:50
La Patch va installata a parte. Va cercata e scaricata tramite Origin. Ce ne sono almeno tre!

io ho scaricato quella per il dvd "ho quella boxata" e ce ne è una per il digitale, ce ne è anche un'altra'?

su orgin solo queste due vedo dove devo andare per cercare la terza

cioa grazie

corgiov
12-01-2012, 17:02
Si tratta sempre dello stesso aggiornamento. Uno riguarda la versione DVD, e gli altri due la versione Origin (alla fine è sempre la stessa; probabilmente una delle due serve per la Special Edition e l’altra per quella normale, ma si possono utilizzare scambievomente). Io ho seguito questa procedura: Sono andato nel Negozio e ho utilizzato la funzione Cerca per trovare gli aggiornamenti. Ho scritto DLC. Mi sono comparsi tre aggiornamenti.
Ora, invece, ne compaiono due, perché, come ho scritto sopra, quello per la versione Origin andava bene indistintamente dalla versione del gioco.

Ale10
12-01-2012, 17:04
La Patch va installata a parte. Va cercata e scaricata tramite Origin. Ce ne sono almeno tre!

Ecco, come non detto :asd:

io ho scaricato quella per il dvd "ho quella boxata" e ce ne è una per il digitale, ce ne è anche un'altra'?

su orgin solo queste due vedo dove devo andare per cercare la terza

cioa grazie

Mi pare (anche qui :) ) che ci sia la patch 1.01 nella versione DVD e nella versione digitale, e poi c'è il Legend/Speedhunters Pack che si può scaricare gratuitamente tramite Origin. Altre patch ufficiali non dovrebbero essercene.

dobion
12-01-2012, 17:07
Ieri ho installato da disco originale ma il gioco, quando faccio partire il caricamento della gara , si inchioda e mi esce shift ha smesso di funzionare. ho provato sia senza patch che con patch 1.0, le altre non le trovo. Hoi anche provato a reinstallare ma non và. Ora sto scaricando la versione digitale da Origin, sperando che sia aggiornata . Potrebbe essere lo SLI, non so se è supportato.
Come faccio a vedere se il gioco è patchato? :)

lsd67
12-01-2012, 18:26
Si tratta sempre dello stesso aggiornamento. Uno riguarda la versione DVD, e gli altri due la versione Origin (alla fine è sempre la stessa; probabilmente una delle due serve per la Special Edition e l’altra per quella normale, ma si possono utilizzare scambievomente). Io ho seguito questa procedura: Sono andato nel Negozio e ho utilizzato la funzione Cerca per trovare gli aggiornamenti. Ho scritto DLC. Mi sono comparsi tre aggiornamenti.
Ora, invece, ne compaiono due, perché, come ho scritto sopra, quello per la versione Origin andava bene indistintamente dalla versione del gioco.

immaginavo fosse così;)

grazie

dobion
12-01-2012, 18:36
Ieri ho installato da disco originale ma il gioco, quando faccio partire il caricamento della gara , si inchioda e mi esce shift ha smesso di funzionare. ho provato sia senza patch che con patch 1.0, le altre non le trovo. Hoi anche provato a reinstallare ma non và. Ora sto scaricando la versione digitale da Origin, sperando che sia aggiornata . Potrebbe essere lo SLI, non so se è supportato.
Come faccio a vedere se il gioco è patchato? :)

Ho installato la versione di Origin insieme al dlc pack e non mi parte lo stesso. Ho gli ultimi driver beta nvidia. Ho anche disabilitato lo sli ma non cambia. Qualche idea?

dobion
12-01-2012, 20:38
Ho risolto cambiando driver, però non mi compare il Legend pack che ho installato da origin, devo fare qualcosa?

lsd67
04-02-2012, 10:10
secondo voi uscirà mai un shift 3?

o si sono fermati qui

GREZZO16
04-02-2012, 14:47
ciao
tento di rispondere a tutti

@problema SLI
putroppo non ho una configurazione SLI per provare...ad ogni modo credo che sia opportuno fare un'analisi inq uesto modo:
- installa le varie patch. io ho la versione DVD, mi sono scaricato a mano la 1.01 quando uscì...poi è arrivato origin ed ho scaricato il Legend/speedhunter pack che è GRATUITO ed è la versione 1.02.
- prova pure l'Unofficial Community patch...che si preoccupa di sistemare alcune dimenticanze degli sviluppatori...e dicono pure qualche bug. non so quanto possono aver cambiato...comunque non sarebbe male come prova.
- prova a disattivare lo SLI. penso che dal menù nvidia si possa disattivare per un singolo gioco, no? non so quante prestazioni servono... io con un vecchi q9450, 4gb ram ddr2, ed una GTX470 vado in HD a 1080 con tutto al massimo senza problemi (v sync attivato). quando ci sono tante auto vedo che "gratta" un po', quindi ho messo il filtro anisotropico a 4x giusto per star tranquillo.

@domanda shift 3
non ho proprio idea... ho letto tra wikipedia ed altre fonti che EA ha "licenziato" i Slighty Mad Studios (shift 1 e 2)...infatti si stanno dedicando ad altri progetti...il cui principale è CARS e che sembra veramente promettere bene.
dato che EA vuole fare almeno un NFS all'anno...credo che dovrebbe fare come altri publisher: trovare 2 team di sviluppatori e dare ad ognuno 2 anni per far uscire un gioco, ovviamente sfasando i lavori di 1 anno (così avremo gioco A, poi gioco B, poi gioco A2, poi gioco B2). In questo modo ogni team ha tempo per sviluppare le idee e creare un gioco completo.
anche perchè sinceramente non ho letto delle belle recensioni riguardo al nuovo NFS The Run...ok l'idea di fare tipo film...ma il modello di guida molto arcade e la frustazione di ritrovarsi il ritmo spezzato con il riposizionamento dell'auto appena si esce di strada...mah

Eh riguardo ai giochi di guida "semi realistici"... su console regnano GT5 e FM4...non so quanto abbia venduto shift 2 su xbox e ps3 ma non credo tantissimo...
se la nuova WiiU permetterà l'utilizzo di volanti e pad "classici", potrebbe essere interessante prendere come esclusiva quella piattaforma per una nuova serie di alto livello, almeno come i titoli citati in precedenza...però li addio pc...

Ritengo che gli hardcore gamer per pc siano molto legati alla personalizzazione: basta vedere come anche io che non sono un fanatico della simulazione, mi trovo meglio a giocare a Shift2 con mod e settaggi votati al realismo...insomma ben altre sensazioni rispetto al gioco originale.

DOMANDA PER TUTTI: nella mia pazza voglia di comprare sempre giochi nuovi, stavo pensando ai bei tempi in cui giocavo a giochi di rally come ColinMcRae2004...mmmh si che poi il 2005 è stato l'ultimo con quel nome no?
ecco cosa mi consigliate da giocare su pc con pad xbox? Uno dei Dirt ha senso?
insomma vorrei qualcosa di semi realistico...non mi interessano i settaggi dell'auto, però non voglio una cosa arcade come FlatOut...o come il nuovo Drit/DemolitionDerby
insomma a 25 anni cerco un po' di profondità (niente battute :D)

dobion
05-02-2012, 12:00
ciao

@problema SLI
putroppo non ho una configurazione SLI per provare...ad ogni modo credo che sia opportuno fare un'analisi inq uesto modo:
- installa le varie patch. io ho la versione DVD, mi sono scaricato a mano la 1.01 quando uscì...poi è arrivato origin ed ho scaricato il Legend/speedhunter pack che è GRATUITO ed è la versione 1.02.
- prova pure l'Unofficial Community patch...che si preoccupa di sistemare alcune dimenticanze degli sviluppatori...e dicono pure qualche bug. non so quanto possono aver cambiato...comunque non sarebbe male come prova.
- prova a disattivare lo SLI. penso che dal menù nvidia si possa disattivare per un singolo gioco, no? non so quante prestazioni servono... io con un vecchi q9450, 4gb ram ddr2, ed una GTX470 vado in HD a 1080 con tutto al massimo senza problemi (v sync attivato). quando ci sono tante auto vedo che "gratta" un po', quindi ho messo il filtro anisotropico a 4x giusto per star tranquillo.

@domanda shift 3
non ho proprio idea... ho letto tra wikipedia ed altre fonti che EA ha "licenziato" i Slighty Mad Studios (shift 1 e 2)...infatti si stanno dedicando ad altri progetti...il cui principale è CARS e che sembra veramente promettere bene.
dato che EA vuole fare almeno un NFS all'anno...credo che dovrebbe fare come altri publisher: trovare 2 team di sviluppatori e dare ad ognuno 2 anni per far uscire un gioco, ovviamente sfasando i lavori di 1 anno (così avremo gioco A, poi gioco B, poi gioco A2, poi gioco B2). In questo modo ogni team ha tempo per sviluppare le idee e creare un gioco completo.
anche perchè sinceramente non ho letto delle belle recensioni riguardo al nuovo NFS The Run...ok l'idea di fare tipo film...ma il modello di guida molto arcade e la frustazione di ritrovarsi il ritmo spezzato con il riposizionamento dell'auto appena si esce di strada...mah

Eh riguardo ai giochi di guida "semi realistici"... su console regnano GT5 e FM4...non so quanto abbia venduto shift 2 su xbox e ps3 ma non credo tantissimo...
se la nuova WiiU permetterà l'utilizzo di volanti e pad "classici", potrebbe essere interessante prendere come esclusiva quella piattaforma per una nuova serie di alto livello, almeno come i titoli citati in precedenza...però li addio pc...

Ritengo che gli hardcore gamer per pc siano molto legati alla personalizzazione: basta vedere come anche io che non sono un fanatico della simulazione, mi trovo meglio a giocare a Shift2 con mod e settaggi votati al realismo...insomma ben altre sensazioni rispetto al gioco originale.

DOMANDA PER TUTTI: nella mia pazza voglia di comprare sempre giochi nuovi, stavo pensando ai bei tempi in cui giocavo a giochi di rally come ColinMcRae2004...mmmh si che poi il 2005 è stato l'ultimo con quel nome no?
insomma vorrei qualcosa di semi realistico...non mi interessano i settaggi dell'auto, però non voglio una cosa arcade come FlatOut...o come il nuovo Drit/DemolitionDerby
insomma a 25 anni cerco un po' di profondità (niente battute :D)

Ciao, con lo sli ho risolto, era un problema di driver, li ho reinstallati e ora funge , inoltre con lo sli attivo hai l' opzione per l'aliasing 64x che rende il gioco ancora più spettacolare a livello visivo.
Poi ho messo la community patch ed ora non mi riconosce più la password e non riesco a giocare online. :( , però ho notato notevoli miglioramenti nella gestione dell' acceleratore, altre cose devo ancora vedere perchè la ho messa stamane.
Ora impostando la difficoltà al massimo la guida diventa abbastanza realistica.
Per quel che riguarda i Dirt il 2 è divertente, con belle ambientazioni e un buon audio, bello da guidare ,chiaramente con vista dall' abitacolo (come gioco anche con shift) perchè senò diventa troppo arcade ed irreale. Ho provato il 3 ma non mi è piaciuto, speciali monotone e brevi, ma l'ho provato poco. :)

GREZZO16
05-02-2012, 16:20
Ciao, con lo sli ho risolto, era un problema di driver, li ho reinstallati e ora funge , inoltre con lo sli attivo hai l' opzione per l'aliasing 64x che rende il gioco ancora più spettacolare a livello visivo.
Poi ho messo la community patch ed ora non mi riconosce più la password e non riesco a giocare online. :( , però ho notato notevoli miglioramenti nella gestione dell' acceleratore, altre cose devo ancora vedere perchè la ho messa stamane.
Ora impostando la difficoltà al massimo la guida diventa abbastanza realistica.
Per quel che riguarda i Dirt il 2 è divertente, con belle ambientazioni e un buon audio, bello da guidare ,chiaramente con vista dall' abitacolo (come gioco anche con shift) perchè senò diventa troppo arcade ed irreale. Ho provato il 3 ma non mi è piaciuto, speciali monotone e brevi, ma l'ho provato poco. :)

ah bene dai sono contento che tu abbia risolto!
Vedo dalla firma che hai una bella bestia di pc...io sono fermo alle cpu della generazione ancora prima ed ad una scheda video sola! Caspita chissà come si vede bene!

Per quanto riguarda il gioco online...urca...io non ho assolutamente questo problema, anche perchè l'account di autolog è proprio slegato dalle modifiche dalla Community Patch...se hai un backup dei salvataggi prova a ripristinarli.
Invece se hai voglia di aggiungere ancora qualcosa, io personalmente ho messo il Polish Tyre Mod (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=34552) che ritengo migliori di MOLTO l'esperienza di gioco, aggiungendo del realismo, ed il Ultimate Mod (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=34585) che fa un passo in più riguardo solo ad aspetti gestionali (livelli esperienza, soldi quick race, ma soprattutto nuovi eventi, nuove auto e possibilità di comprare e vendere OGNI AUTO).

Per quanto riguarda Dirt...dai vedo di provarli entrambi...insieme a qualcos'altro.

grazie ancoraaa

Sealea
05-02-2012, 16:51
secondo voi uscirà mai un shift 3?

o si sono fermati qui

spero con tutto me stesso che si siano fermati qui..

lsd67
05-02-2012, 17:36
[QUOTE=GREZZO16;36860286]ciao

@problema SLI

@domanda shift 3

insomma a 25 anni cerco un po' di profondità (niente battute :D)[/QUOTE

be, allora speriamo che lo facciano questo shift3

per quanto riguarda i giochi rally arcade ti consiglio dirt 2 è abbastanza divertente.
ho comprato anche il 3 ma lo ho lasciato subito per me di rally non ha proprio nulla

ciao e grazie

lsd67
06-02-2012, 13:09
spero con tutto me stesso che si siano fermati qui..

perchè dici questo?

certo se cerchi la simulazione vera e propria non è di certo questo il gioco, ma se cerchi il divertimento con shift è assicurato;)

Revolution89z
10-02-2012, 17:17
Ciao ragazzi ho appena installato questo gioco ( forse un pò in ritardo rispetto alla data di uscita :asd: ) e ho notato subito una cosa molto strana... Dunque, gioco con la tastiera e così come inizio la carriera vedo che è come se ci fosse una specie di lag tra il mio input ( sterzata a destra o sinistra ) e il ricevimento del comando... é possibile? Praticamente se voglio sterzare a destra non lo fa subito ma dopo qualche ms rendendomi impossibile giocare...

Ale10
11-02-2012, 18:17
Ciao ragazzi ho appena installato questo gioco ( forse un pò in ritardo rispetto alla data di uscita :asd: ) e ho notato subito una cosa molto strana... Dunque, gioco con la tastiera e così come inizio la carriera vedo che è come se ci fosse una specie di lag tra il mio input ( sterzata a destra o sinistra ) e il ricevimento del comando... é possibile? Praticamente se voglio sterzare a destra non lo fa subito ma dopo qualche ms rendendomi impossibile giocare...

hai installato l'ultima patch?

Revolution89z
11-02-2012, 23:23
hai installato l'ultima patch?
Mmm non credo... Quale patch devo installare? Mi dite al di fuori del gioco cosa devo installare? Ditemi le versioni più recenti delle cose che devo scaricare grazie ragazzi :D

GREZZO16
12-02-2012, 16:15
Mmm non credo... Quale patch devo installare? Mi dite al di fuori del gioco cosa devo installare? Ditemi le versioni più recenti delle cose che devo scaricare grazie ragazzi :D

Leggiti le ultime 2 o 3 pagine di questa discussione e troverai quel che ti serve.

Revolution89z
12-02-2012, 19:46
Leggiti le ultime 2 o 3 pagine di questa discussione e troverai quel che ti serve.

Grazie ragazzi, ormai ho installato nfs: the run e non credo che torno a questo capitolo :asd:

GREZZO16
12-02-2012, 21:57
Grazie ragazzi, ormai ho installato nfs: the run e non credo che torno a questo capitolo :asd:

allora abbiamo capito tutto se ti piace the run :asd:

ma invece di comprarli così al volo...prova le demo no?

the run proprio non mi gusta: a parte che le corse illegali dove vincere distruggendo le auto della polizia...non mi sono mai piaciute...

vediamo cosa salta fuori per la serie nfs nel 2012...

End222
14-02-2012, 14:05
Ho da poco installato questo discussissimo Shif2 e devo dire che non è affatto male se giocato con un bel volante...
Purtroppo diciamo che il gioco non esce dalla fabbrica in maniera decente, ma per renderlo decente dobbiamo farci qualche piccola modificuccia (*),

Comunque è bello !

Race Driver_89
17-02-2012, 14:07
Su origin shift2 a 5euri!

jumpboy8
17-02-2012, 15:21
io e un mio amico lo abbiamo preso, ma è normale che non trovo nessuno online? :muro:

EDIT: installato il DLC, qualcuno c'è :D

Race Driver_89
18-02-2012, 22:20
Io ci sono, sono Pierpix_89:)

il_joe
19-02-2012, 18:09
mi spiegate bene una roba: se lo si acquista via origin è confermato il fatto che lo si può scaricare solo per 30gg? mi pare di aver letto una roba del genere sul sito dello store...... ma è vero?

GREZZO16
19-02-2012, 22:22
io è da un po' che non gioco...il poco tempo libero me lo spalmo tra dota 2 e Dirt 3.

cmq sono GREZZACCIO (sia su origin sia su autolog)

corgiov
20-02-2012, 13:18
mi spiegate bene una roba: se lo si acquista via origin è confermato il fatto che lo si può scaricare solo per 30gg? mi pare di aver letto una roba del genere sul sito dello store...... ma è vero?Credo che l’offerta duri 30 giorni. Acquisti la licenza, anzi la chiave di licenza (il seriale), che potrai inserire ogni volta che dovrai reinstallare il gioco, il quale si scaricherà senza problemi.

nuovoUtente2
20-02-2012, 15:07
Ciao a tutti, sono nuovo di Shift2 :D
mi piace molto, però ho due problemini di cui vorrei chiedere consiglio:

- gioco con la tastiera (da sempre con tutti i giochi di guida :cool: ) e la macchina sterza un pò lentamente a dx e sx, ho provato a disattivare tutti gli aiuti (gli unici che uso sono controllo accelerazione-basso e controllo stabilità in quanto gioco con tastiera) ma non cambia nulla.
Potrebbe essere che ho la macchina di serie? o è il gioco?

- quando entro nell'autolog non ne esco più :mbe:
esc e <- non funzionano :doh:

cmq il gioco mi piace, lo aspettavo da tanto :)

maxdgr
20-02-2012, 15:21

- gioco con la tastiera (da sempre con tutti i giochi di guida :cool: ) e la macchina sterza un pò lentamente a dx e sx, ho provato a disattivare tutti gli aiuti (gli unici che uso sono controllo accelerazione-basso e controllo stabilità in quanto gioco con tastiera) ma non cambia nulla.

esc e <- non funzionano, per uscire devo aprire un gara consigliata :doh:

preso anch'io a 5 neuri su origin...gran bello sto giochillo
una curiosity: posso installarlo su quante macchine voglio?

per la sterzata lenta secondo me è proprio una caratteristica del gioco, le macchine hanno una discreta inerzia (effetto barca)..io gioco col pad della 360 comunque
non ho capito i pacchetti aggiuntivi presi col gioco dove si vedano in game
autolog: maxdgr :cool:

nuovoUtente2
20-02-2012, 15:34

per la sterzata lenta secondo me è proprio una caratteristica del gioco, le macchine hanno una discreta inerzia (effetto barca)..io gioco col pad della 360 comunque

max 5 attivazioni (contemporanee)

i pacchetti aggiuntivi sono gli ultimi 2 poster in carriera, più tutte le auto "speedhunter" che hai in garage.

edit: per uscire dall'autolog basta ricliccarlo :D

il_joe
20-02-2012, 15:35

i pacchetti? io ne ho visto solo uno... speedhunters mi pare... e le macchine le hai già tutte nel garage.... se non sbaglio.....

nuovoUtente2
20-02-2012, 15:39
i pacchetti? io ne ho visto solo uno... speedhunters mi pare... e le macchine le hai già tutte nel garage.... se non sbaglio.....

sono 2: speed hunters pack e legend pack
che aggiungono circuiti, auto (non so se sono tutte nel garage) e nuove modalità di gioco, i nuovi eventi sono gli ultimi 2 poster in carriera.
la carriera normalmente finisce con il poster grigio 14/15.

hanno addirittura un video dedicato con un pilota del genere del poster :)

Race Driver_89
20-02-2012, 21:51
mi spiegate bene una roba: se lo si acquista via origin è confermato il fatto che lo si può scaricare solo per 30gg? mi pare di aver letto una roba del genere sul sito dello store...... ma è vero?

No l'offerta dura 30 giorni, una volta acquistato il gioco lo puoi scaricare quando e dove vuoi, pur non superando il limite di attivazioni contemporanee (4)

Credo che l’offerta duri 30 giorni. Acquisti la licenza, anzi la chiave di licenza (il seriale), che potrai inserire ogni volta che dovrai reinstallare il gioco, il quale si scaricherà senza problemi.

Vero:)

esc e <- non funzionano :doh:

Giocalo con un pad, meglio se quello della 360, la vibrazione è anche fatta molto bene, se proprio vuoi giocare con la tastiera ti consiglio di mettere i vari controlli di trazione e stabilità almeno su medio, poi l'abs puoi anche non usarlo se ti trovi meglio. Qual'è il tuo nick?

Ti aggiungo, sono Pierpix_89;)

maxdgr
20-02-2012, 23:30
addatemi: maxdgr
gioco superfico :O

maxdgr
21-02-2012, 09:09
appena addo qualcuno ed entro nell'autolog (quello con statistiche bacheche etc) dopo 3 secondi mi crasha al desktop...ho visto su vari forum che succede a molti...qualcuno sa come risolvere? sta cosa mi manda in bestia :mad:

nuovoUtente2
21-02-2012, 09:14
Giocalo con un pad, meglio se quello della 360, la vibrazione è anche fatta molto bene, se proprio vuoi giocare con la tastiera ti consiglio di mettere i vari controlli di trazione e stabilità almeno su medio, poi l'abs puoi anche non usarlo se ti trovi meglio. Qual'è il tuo nick?

ok grazie, farò qualche prova, cmq un pò mi sto già abituando.
Solitamente sono molto bravo alla guida, ma con questo fin quando non mi abituo preferisco giocare da solo (e visti anche i problemi di maxdgr), non rendo bene per ora :(
Ho provato le auto potenti (Viper e Aston Martin) e sterzano abbastanza bene, pur non ancora in "tempo reale", è arrivata l'ora di potenziare per bene la mia auto :rolleyes:

maxdgr
21-02-2012, 10:00
ok grazie, farò qualche prova, cmq un pò mi sto già abituando.
Solitamente sono molto bravo alla guida, ma con questo fin quando non mi abituo preferisco giocare da solo (e visti anche i problemi di maxdgr), non rendo bene per ora :(
Ho provato le auto potenti (Viper e Aston Martin) e sterzano abbastanza bene, pur non ancora in "tempo reale", è arrivata l'ora di potenziare per bene la mia auto :rolleyes:

il multi è una figata...anche sei sei a inizio carriera ti danno subito dei missili da guidare..peccato per sto baco assurdo dell'autolog

dilu92
21-02-2012, 10:07
iscritto: quanto tempo!

Stò gioco è uno dei miei top 10
Ma voi ancora ci giocate?

maxdgr
21-02-2012, 10:36
iscritto: quanto tempo!

Stò gioco è uno dei miei top 10
Ma voi ancora ci giocate?

si l'ho comprato l'altro ieri :D

nuovoUtente2
21-02-2012, 10:55
si l'ho comprato l'altro ieri :D

idem, sono già a livello 5 :D

__miche__
21-02-2012, 11:25
anche io l'ho preso ieri, chi vuole aggiungermi come amico nell'Autolog o su Origin cerchi Gattiger

c'è una lista di giocatori qui da qualche parte?

nuovoUtente2
21-02-2012, 12:54

...

Perfetto! Non è il gioco! :D
Ho potenziato la mia auto installando componenti da gara (passando da D a C999 :sofico: ) ed ora nella messa a punto posso regolare la reattività dello sterzo, è l'opzioni nei pneumatici "Gioco dello sterzo".
Fino ad ora ho provato solo auto di serie (comprese le potenti), non mi resta che regolarla ad hoc e scendere in pista ;)

Edit: provato, non è proprio in tempo reale però va meglio!

Lino P
21-02-2012, 15:46
raga ma mod patch o accorgimenti per evitare bassi fps e stuttering?

maxdgr
21-02-2012, 16:01

a me va liscio come l'olio senza nessun mod...ma il bug dell'autolog ce l'ho solo io? :muro: :muro: :muro: :muro:

Lino P
21-02-2012, 16:54
a me va liscio come l'olio senza nessun mod...ma il bug dell'autolog ce l'ho solo io? :muro: :muro: :muro: :muro:

impostazioni? io ho notato che senza sync va meglio.

nuovoUtente2
21-02-2012, 18:04

non è un limite dell'hardware? hai provato ad abbassare la grafica?

a me va liscio come l'olio senza nessun mod...ma il bug dell'autolog ce l'ho solo io?

anche a me, tutto al max :D ha una bella grafica.
non ho aggiunto nessuno all'autolog, però funziona bene (record, foto, raccomandazioni ecc)

OPP
21-02-2012, 18:09
dopo un mesetto mi sono rimesso a giocare a shift2 ma si è ripresentato il problema dei crash con ritorno al desktop, ho provato la vecchia soluzione dei salvataggi (che mi aveva passato un gentile utente in questo thread) ma ora non funziona più, si continua sempre a bloccare, premetto che il gioco è originale e aggiornato all'ultima versione disponibile, i driver vga sono gli ultimi disponibili per le 7970, consigli da darmi per risolvere, il gioco mi piace un sacco ma così non riesco a giocare :muro:

Lino P
21-02-2012, 18:24
non è un limite dell'hardware? hai provato ad abbassare la grafica?

anche a me, tutto al max :D ha una bella grafica.
non ho aggiunto nessuno all'autolog, però funziona bene (record, foto, raccomandazioni ecc)

no, c'è gente con hardware simile che gioca da dio, il problema è che pure abasssando dettagli o altro il motore non scala quasi nulla, tipico dei porting.
C'è gente che ha testato in dual screen il carico sull'hardware e il proprio quad andava al 50%, con gpu al 45. Tanto normale non mi sembra.

nuovoUtente2
21-02-2012, 18:51
dopo un mesetto mi sono rimesso a giocare a shift2 ma si è ripresentato il problema dei crash con ritorno al desktop, ho provato la vecchia soluzione dei salvataggi (che mi aveva passato un gentile utente in questo thread) ma ora non funziona più, si continua sempre a bloccare, premetto che il gioco è originale e aggiornato all'ultima versione disponibile, i driver vga sono gli ultimi disponibili per le 7970, consigli da darmi per risolvere, il gioco mi piace un sacco ma così non riesco a giocare :muro:

da quando ci gioco (2 giorni) mi è crashato solo una volta.

no, c'è gente con hardware simile che gioca da dio, il problema è che pure abasssando dettagli o altro il motore non scala quasi nulla, tipico dei porting.
C'è gente che ha testato in dual screen il carico sull'hardware e il proprio quad andava al 50%, con gpu al 45. Tanto normale non mi sembra.

non so che dirti :(

nuovoUtente2
21-02-2012, 18:52
bellissimo!! c'è pure il display olografico! :D
http://img215.imageshack.us/img215/5124/shift2u.jpg

OPP
21-02-2012, 18:54
da quando ci gioco (2 giorni) mi è crashato solo una volta.

a me crasha e torna al desktop mentre sta caricando la gara:cry:

Race Driver_89
21-02-2012, 19:22

Devo ancora provare, però io ho aggiunto un giocatore senza crash, hai messo l'eseguibile del gioco tra le eccezioni del firewall?

Per le impostazioni grafiche metti l'AA su medio o su off e i riflessi e le ombre su basso che ci guadagni molto in frame e graficamente cambia pochissimo:)

bellissimo!! c'è pure il display olografico! :D
http://img215.imageshack.us/img215/5124/shift2u.jpg

Vero, figata!!:) Secondo me questo seguito di shift è passato un pò in sordina a differenza del primo, poi peccato che hanno subito interrotto lo sviluppo a pochi mesi dall'uscita (dedicandosi alla cagata the run:muro: ), credo che questo mega-sconto porti un sacco di nuovi giocatori in pista!:D
EDIT: l'offerta scade il 26

maxdgr
21-02-2012, 20:29
Devo ancora provare, però io ho aggiunto un giocatore senza crash, hai messo l'eseguibile del gioco tra le eccezioni del firewall?

veramente no ma gioco tranquillamente in multi..crasha solo se aggiungo un amico e apro l'autolog...provo a smanettare col firewall (zonealarm)

nuovoUtente2
21-02-2012, 20:48
veramente no ma gioco tranquillamente in multi..crasha solo se aggiungo un amico e apro l'autolog...provo a smanettare col firewall (zonealarm)

non ha una modalità gioco il firewall?

raga più ci gioco più diventa bello :D
è dall'inizio che uso l'audi TT ed ora che ho sbloccato le gare con auto di classe B ho potenziato la TT con tutti componenti gara ed ho sostituito il motore con quello dell'Audi R8!!! :eek: non potete immaginare che potenza e che aderenza ha :sofico: Stupenda!

jumpboy8
21-02-2012, 22:30
Vero, figata!!:) Secondo me questo seguito di shift è passato un pò in sordina a differenza del primo, poi peccato che hanno subito interrotto lo sviluppo a pochi mesi dall'uscita (dedicandosi alla cagata the run:muro: ), credo che questo mega-sconto porti un sacco di nuovi giocatori in pista!:D
EDIT: l'offerta scade il 26

The Run con S2U c'entra poco e nulla, perchè quest'ultimo è sviluppato dagli Slightly Mad Studios che si occupano di giochi più "simulativi" (tra virgolette perchè S2U è più simulativo di The Run, ma non è simulativo :asd:), mentre NFS The Run è della EA Black Box, quindi non è che lo abbiano abbandonato in favore di The Run

non so se lo sai, ma gli SMS attualmente sono al lavoro per conto proprio (e senza lo zampino di EA) su Project Cars, che è un simulatore vero e proprio (http://www.wmdportal.com/)

Emopunk
22-02-2012, 09:03
Raga addate anche me please; sono Rossocuore.

Graaaaaaaande gioco!!!:D

Emopunk
22-02-2012, 09:05
The Run con S2U c'entra poco e nulla, perchè quest'ultimo è sviluppato dagli Slightly Mad Studios che si occupano di giochi più "simulativi" (tra virgolette perchè S2U è più simulativo di The Run, ma non è simulativo :asd:), mentre NFS The Run è della EA Black Box, quindi non è che lo abbiano abbandonato in favore di The Run

non so se lo sai, ma gli SMS attualmente sono al lavoro per conto proprio (e senza lo zampino di EA) su Project Cars, che è un simulatore vero e proprio (http://www.wmdportal.com/)

Ho guardato il link e l'idea sembra buona. Anche se per ora dalla grafica direi che siamo molto lontani dai fasti di Shift 2. Tra l'altro mi sembra di capire che non potranno usare veicoli reali nel nuovo gioco, o sbaglio?

maxdgr
22-02-2012, 10:45
raga mi consigliate una buona cuffia + microfono da usare per il multi e che vada bene anche per la play 3?

Thanx :)

MoXxY90
22-02-2012, 11:04
ciao bellio ieri ho acquistato il gioco su origin e l'ho installato sul pc in firma con bootcamp.quando avvio il gioco non posso andare avanti perche dove devo mettere i dati ea games,la tastiera non funziona.cosa posso fare?

corgiov
22-02-2012, 11:13
dopo un mesetto mi sono rimesso a giocare a shift2 ma si è ripresentato il problema dei crash con ritorno al desktop, ho provato la vecchia soluzione dei salvataggi (che mi aveva passato un gentile utente in questo thread) ma ora non funziona più, si continua sempre a bloccare, premetto che il gioco è originale e aggiornato all'ultima versione disponibile, i driver vga sono gli ultimi disponibili per le 7970, consigli da darmi per risolvere, il gioco mi piace un sacco ma così non riesco a giocare :muro:Questo problema a me si era presentato appena installato il gioco. Neanche la Patch arrivata di lì a pochi giorni risolse il problema. La soluzione finale? Formattare. EA mi scrisse che non mi avevano consigliato questa soluzione, anche se avevano intuito che fosse l’unica. Non ho più installato TuneUp Utilities, che sembra essere la causa del problema (e non solo di questo problema).

Un consiglio che mi diedero: non continuare le gare online, se non una volta terminata la parte offline. Non l’ho terminata, che è arrivato The Run che online fnziona perfettamente.

OPP
22-02-2012, 11:34
Questo problema a me si era presentato appena installato il gioco. Neanche la Patch arrivata di lì a pochi giorni risolse il problema. La soluzione finale? Formattare. EA mi scrisse che non mi avevano consigliato questa soluzione, anche se avevano intuito che fosse l’unica. Non ho più installato TuneUp Utilities, che sembra essere la causa del problema (e non solo di questo problema).

Un consiglio che mi diedero: non continuare le gare online, se non una volta terminata la parte offline. Non l’ho terminata, che è arrivato The Run che online fnziona perfettamente.

io avevo già provato a formattare e reinstallare solo i driver necessari e il gioco, senza niente altro, ma non aveva funzionato :(

maxdgr
22-02-2012, 11:35
ma origin patcha il gioco in automatico? da dove si vede la versione in uso?

jumpboy8
22-02-2012, 12:07
Ho guardato il link e l'idea sembra buona. Anche se per ora dalla grafica direi che siamo molto lontani dai fasti di Shift 2. Tra l'altro mi sembra di capire che non potranno usare veicoli reali nel nuovo gioco, o sbaglio?
Beh innanzitutto per quanto riguarda la grafica non direi che siamo molto lontani da S2U, anzi per me è sullo stesso livello, non so tu che screenshot abbia visto, ma...

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2012/02/10.jpg

non lo definirei molto lontano da S2U, a momenti è fotorealistico. Considera comunque che è un gioco che uscirà fra un anno e molti tracciati non sono ancora completi e mancano molti elementi (alcuni invece sono praticamente finiti), c'è ancora molto su cui lavorare.

Per quanto riguarda i veicoli invece quelli che vedi sono veicoli reali a tutti gli effetti, solo che molti di essi ancora sono sprovvisti di licenze, pertanto nomi, livree e loghi non corrispondono a quelli reali, ma in futuro ci saranno quasi tutte (le F1 la vedo dura, però). Al momento ci sono le Ariel Atom, la Gumpert Apollo e la Caterham R500, e sono in sviluppo la BAC Mono e la Palmer Jaguar, ma da una delle ultime build si possono importare nel gioco livree customizzate, pertanto anche macchine come la Asano X4 (Audi A4 DTM) o la RM11 TDX che sarebbe la R18 sono praticamente identiche a quelle reali.

Emopunk
22-02-2012, 12:14
Beh innanzitutto per quanto riguarda la grafica non direi che siamo molto lontani da S2U, anzi per me è sullo stesso livello, non so tu che screenshot abbia visto, ma...

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2012/02/10.jpg

non lo definirei molto lontano da S2U, a momenti è fotorealistico. Considera comunque che è un gioco che uscirà fra un anno e molti tracciati non sono ancora completi e mancano molti elementi (alcuni invece sono praticamente finiti), c'è ancora molto su cui lavorare.

Per quanto riguarda i veicoli invece quelli che vedi sono veicoli reali a tutti gli effetti, solo che molti di essi ancora sono sprovvisti di licenze, pertanto nomi, livree e loghi non corrispondono a quelli reali, ma in futuro ci saranno quasi tutte (le F1 la vedo dura, però). Al momento ci sono le Ariel Atom, la Gumpert Apollo e la Caterham R500, e sono in sviluppo la BAC Mono e la Palmer Jaguar, ma da una delle ultime build si possono importare nel gioco livree customizzate, pertanto anche macchine come la Asano X4 (Audi A4 DTM) o la RM11 TDX che sarebbe la R18 sono praticamente identiche a quelle reali.

Guarda, questo Shift 2 è stata una delle più piacevoli sorprese in tema di giochi per me. Davvero non mi aspettavo un gioco così bello. Per quanto mi riguarda basterebbe che il nuovo gioco fosse su questa falsariga con supporto appropriato e non limitato a un paio di patch. Concordo con chi dice che è un peccato che si siano dovuti fermare così presto con Shift 2: il gioco già così è grandioso, e i DLC, in particolare legends, bellissimi. Cosa avrebbero potuto fare mai avendo più tempo e libertà di aggiornarlo? Il gioco di guida definitivo? :doh:

corgiov
22-02-2012, 14:20
io avevo già provato a formattare e reinstallare solo i driver necessari e il gioco, senza niente altro, ma non aveva funzionato :(

Allora stai peggio di me:rolleyes:

ma origin patcha il gioco in automatico? da dove si vede la versione in uso?Purtroppo, non sembra che aggiorni in automatico. Va nella sezione del negozio e digita: Patch. Dovrebbero essere suggerite le Patch per i giochi installati. Per NFS:S2U dovrebbe apparire due o tre Patch, identiche. Una è per la versione DDL di Origin, una è per la versione DVD.

OPP
22-02-2012, 14:36

probabilmente è così, che sfortuna però, il gioco mi piace ma così non ci posso giocare, e meno male che ce l'ho originale :( :rolleyes:

nuovoUtente2
22-02-2012, 15:47

Purtroppo, non sembra che aggiorni in automatico. Va nella sezione del negozio e digita: Patch. Dovrebbero essere suggerite le Patch per i giochi installati. Per NFS:S2U dovrebbe apparire due o tre Patch, identiche. Una è per la versione DDL di Origin, una è per la versione DVD.

con l'installazione dei due dlc il gioco è stato aggiornato alla versione 11.3

MoXxY90
22-02-2012, 19:13
Nessuno?

maxdgr
22-02-2012, 20:01

quindi non serve scaricare nessuna patch? da dove si vede la versione?

nicoo
22-02-2012, 20:34
quindi non serve scaricare nessuna patch? da dove si vede la versione?

origin è proprio fatto a cacchio....non si riesce a togliere dall'elenco dei giochi una demo, non si riesce a vedere la versione...quando lo avvio per qualche secondo mi si blocca il note...bha:O

Race Driver_89
23-02-2012, 00:21

Si lo so, il mio era un discorso in generale... parlavo del brand NFS, in soldoni l'anno scorso un nfs era uscito, shift2 appunto, quindi, team di sviluppo diverso a parte, farne uscire un altro seppur completamente opposto non mi è sembrata una scelta azzeccata(non mi pare che the run sia stato un successo, anzi... :asd:), io avrei prolungato la vita di shift2 aggiornandolo e supportandolo con dlc che ne avrebbero prolungato l'interesse nel tempo, mi ricordo che per il primo shift uscirono ben due dlc, uno con le ferrari e l'altro con tracciati e auto extra, ecco poi l'nfs arcade l'avrei fatto uscire quest'anno...;) Avrei insomma dato più respiro e risalto a shift2, di quanto non sia stato fatto, che è davvero un signor gioco e uno dei pochi racing game alla gran turismo disponibili su pc.
Beh per quanto riguarda Project Cars eccome se lo conosco, non vedo l'ora che esca... e graficamente è davvero eccezionale (ora sto provando la beta di una altro promettente racing game che sarà free to play, si chiama Auto Club Revolution). Forse ti dico una cosa che non sai: gli SMS sono al lavoro su un gioco di sole ferrari che uscirà il mese prossimo, si chiama Test Drive: Ferrari Racing Legends, le cui radici affondano nei due shift (questo è un titolo annunciato un sacco di anni fa, poi per problemi di licenze era stato sospeso). Ecco un articolo che ho scritto a riguardo;) :
http://www.ludomedia.it/News/137579-Nuovi-screens-e-tracklist-per-Test-Drive-Ferrari-Racing-Legends.html

Nooo graficamente è :eek: :eek: :eek: utilizza una versione migliorata del motore di shift2

Io sapevo che installando il pack dei due dlc il gioco viene aggiornato alla versione 1.02 (infatti nella cartella Giochi, win7 mi riporta proprio questa versione del gioco sull'icona di shift2)

nuovoUtente2
23-02-2012, 08:32
Io sapevo che installando il pack dei due dlc il gioco viene aggiornato alla versione 1.02 (infatti nella cartella Giochi, win7 mi riporta proprio questa versione del gioco sull'icona di shift2)

Ho visto l'installazione dei dlc e c'era scritto 11.3, li avranno aggiornati.

End222
23-02-2012, 11:05
la versione ufficiale è che nei DLC gratuiti è compresa l'ultima patch che unita alla mod e alla patch non ufficiale, Rendono questo Shift2 un giocone di guida !:D

maxdgr
23-02-2012, 11:08
fatto un po' di drift ieri...pecca del motore grafico gli effetti particellari..il fumo è fatto veramente male, persino il vecchio grid aveva un fumo fatto miklle volte meglio. niente da dire invece sui modelli delle auto interni compresi :cool:
una chicca i pezzi di pneumatici che si staccano e ricoprono la pista
un valido cuffia + miocrofono buono anche per la play3?

nuovoUtente2
23-02-2012, 11:28
la versione ufficiale è che nei DLC gratuiti è compresa l'ultima patch che unita alla mod e alla patch non ufficiale, Rendono questo Shift2 un giocone di guida !:D

intendi quella da "nogripracing"?
io gioco senza nessuna mod ed è veramente bello e non trovo nessun problema.
con questa patch a parte che i livelli carriera raddoppiano e altre cose, a livello di guida cosa cambia?

sono a 2 poster da FIA GT1 quindi continuo il gioco così, però magari un giorno la provo.

fatto un po' di drift ieri...pecca del motore grafico gli effetti particellari..il fumo è fatto veramente male, persino il vecchio grid aveva un fumo fatto miklle volte meglio. niente da dire invece sui modelli delle auto interni compresi :cool:
una chicca i pezzi di pneumatici che si staccano e ricoprono la pista
un valido cuffia + miocrofono buono anche per la play3?

con questo gioco ho serie difficoltà a driftare (anche se ammetto di non aver "messo a punto" l'auto per i drift).

maxdgr
23-02-2012, 11:31
con questo gioco ho serie difficoltà a driftare (anche se ammetto di non aver "messo a punto" l'auto per i drift).

se usi il pad della 360 non è affatto difficile...devi frenare controsterzare e dosare l'acceleratore col grilletto analogico...sono arrivato primo al primo tentativo

lsd67
23-02-2012, 11:34
io lo presi appena uscito

sono ad 88% della carriera mi mancano solo le gare drift

ci gioco col g25 ed è fantastico senza nessuna mod

lsd67
23-02-2012, 11:35
online sono er pillola:D

nuovoUtente2
23-02-2012, 11:35
se usi il pad della 360 non è affatto difficile...devi frenare controsterzare e dosare l'acceleratore col grilletto analogico...sono arrivato primo al primo tentativo

ho sempre guidato egregiamente con la tastiera, ho un pad non 360, magari qualche volta provo. grazie x il suggerimento

maxdgr
23-02-2012, 11:54
fatta ieri gara in multi con visuale obbligatoria dal casco...immedesimazione totale :cool:

nuovoUtente2
23-02-2012, 12:16
fatta ieri gara in multi con visuale obbligatoria dal casco...immedesimazione totale :cool:

io gioco senza nulla sullo schermo tranne la traiettoria ideale.
per comodità non uso la visuale casco che è bellissima :sofico:
cmq la voglio usare di più.

ps. ma è bello giocare in multi con Shift2? :stordita:

nicoo
23-02-2012, 13:03
oggi fatta la prima gara un pò seriamente:D e chi vedo avanti a me???una ar GIULIETTA??!!!:) :) :) :) :) :D :D :D

bello mi piace....personalizzazione da tutti i punti di vista dell'auto....

per 5euro ...direi ottimo acquisto:D

Devo provare l'online adesso...per vedere come è l'andazzo ma soprattutto se è gremito di burloni che giocano sporco:Prrr: :Prrr:

nuovoUtente2
23-02-2012, 13:51
1)per 5euro ...direi ottimo acquisto:D

2)Devo provare l'online adesso...per vedere come è l'andazzo ma soprattutto se è gremito di burloni che giocano sporco:Prrr: :Prrr:

1) senza dubbio :D

2) io non trovo nessunno :mbe:

maxdgr
23-02-2012, 14:22
1) senza dubbio :D

2) io non trovo nessunno :mbe:

il multi è ottimo ma poco frequentato :muro:

nuovoUtente2
23-02-2012, 14:41
mi serviva una muscle per il relativo campionato, vi piace? :D
http://img205.imageshack.us/img205/5124/shift2u.jpg

ps. ma lo sapevate che nel gioco c'è anche la frizione? Shift 2 non finisce mai di sorprendermi :sofico:

Race Driver_89
23-02-2012, 18:49
online sono er pillola:D

Ti aggiungo:)

oggi fatta la prima gara un pò seriamente:D e chi vedo avanti a me???una ar GIULIETTA??!!!:) :) :) :) :) :D :D :D

bello mi piace....personalizzazione da tutti i punti di vista dell'auto....

per 5euro ...direi ottimo acquisto:D

Devo provare l'online adesso...per vedere come è l'andazzo ma soprattutto se è gremito di burloni che giocano sporco:Prrr: :Prrr:

Su nogrip racing ho trovato un file che sblocca le auto della limited (tra cui la giulietta) e le auto vip:)

davide2009
23-02-2012, 19:33
e funziona ?

Race Driver_89
23-02-2012, 19:43
e funziona ?

Certo;)
Cmq sorry il link non è su nogripracing, te lo mando in privato:D

EDIT: notare la chicca della telecamera al rallentatore verso la fine :):
http://www.youtube.com/watch?v=ZudoX0pqPAA

MoXxY90
23-02-2012, 19:47
mi perche io non riesco a giocare porca vacca...ho acquistato pure una tastiera usb ma nulla che posso fare???

davide2009
24-02-2012, 08:34
Certo;)
Cmq sorry il link non è su nogripracing, te lo mando in privato:D

EDIT: notare la chicca della telecamera al rallentatore verso la fine :):
http://www.youtube.com/watch?v=ZudoX0pqPAA

Grazie

nuovoUtente2
24-02-2012, 19:08
wow dovete assolutamente provare la Dodge Challenger versione speedhunter che avete in garage!!
E' una belva, all'inizio sposta normale ma dopo pochi secondi si apre la turbina e VOLA!! :sofico:
Scalcia un pò e ogni tanto fa i capricci ma ci ho preso la mano e l'ho domata :D ha un'ottima aderenza ed una potenza enorme.
guardate:

http://img46.imageshack.us/img46/9728/immaginergs.png

provatela! ;)

nicoo
24-02-2012, 19:24
ho sempre guidato egregiamente con la tastiera, ho un pad non 360, magari qualche volta provo. grazie x il suggerimento

quoto anche io...giocato questo genere sempre con tastiera...recentemente ho preso il pad 360 e lo trovo mooolto più comodo

nicoo
24-02-2012, 19:26
mi perche io non riesco a giocare porca vacca...ho acquistato pure una tastiera usb ma nulla che posso fare???

provare il pad 360:D

se sei delle parti di Torino ed hai già un cavo te lo vendo io (imballato nuovo ho tolto dalla confezione solo il ricevitore wireless:D )

nicoo
24-02-2012, 19:28
wow dovete assolutamente provare la Dodge Challenger versione speedhunter che avete in garage!!
E' una belva, all'inizio sposta normale ma dopo pochi secondi si apre la turbina e VOLA!! :sofico:
Scalcia un pò e ogni tanto fa i capricci ma ci ho preso la mano e l'ho domata :D ha un'ottima aderenza ed una potenza enorme.
guardate:

http://img46.imageshack.us/img46/9728/immaginergs.png

provatela! ;)

la proverò grazie:) ma io ho inziato da pochissimo...è in garage per tutti quelli che hanno il dlc ?

nuovoUtente2
25-02-2012, 09:38
quoto anche io...giocato questo genere sempre con tastiera...recentemente ho preso il pad 360 e lo trovo mooolto più comodo

mi trovo benissimo con la tastiera ed il gioco è ottimo (la sterzata lenta è dovuta a macchine di serie).
magari provo il pad ma solo per curiosità, non lo userò mai :P

la proverò grazie:) ma io ho inziato da pochissimo...è in garage per tutti quelli che hanno il dlc ?

si, con i dlc in garage hai tantissime auto con le livree speedhunter, questa di cui ti parlo è grigia (Dodge Challenger R/T Speedhunter). usala quando arrivi ai campionati delle serie B e A ;)
oppure se vuoi provarla vai in un circuito vuoto (lo puoi fare da "messa a punto") e poi vedrai che potenza, e nei rettilinei decolla :asd:
però si deve imparare a guidare, è una muscle.

il_joe
25-02-2012, 10:45
ma mi confermate che acquistando il pacchetto su Origin si hanno tutte le macchine aggiuntive (ho letto di fantomatici DLC1 e DLC2???) e il gioco patchato all'ultima versione?
grazie
ancora devo capire come funziona sto "origin"......

OPP
25-02-2012, 11:24
ho reinstallato il gioco per l'ennesima volta sperando di risolvere questi crash al desktop, qualcuno mi potrebbe per favore passare i salvataggi della carriera, mi basta evitare di rifare per la millesima volta le prime gare :D

il gioco è aggiornato all'ultima versione :)

nuovoUtente2
25-02-2012, 12:08
ma mi confermate che acquistando il pacchetto su Origin si hanno tutte le macchine aggiuntive (ho letto di fantomatici DLC1 e DLC2???) e il gioco patchato all'ultima versione?
grazie
ancora devo capire come funziona sto "origin"......

I 2 DLC sono gratuiti acquistando il gioco da origin, nell'account ti apparirà il gioco ed i due DLC.
Installando i DLC (dopo il gioco ovviamente) NFS S2U verrà aggiornato all'ultima versione 11.3; ingame avrai molte auto in garage e nuovi tracciati (gli ultimi due manifesti della carriera) che comprendono due modalità di gioco nuove, una delle quali è "miglio da fermo".

Origin serve solo per scaricarlo ed installarlo, poi puoi lanciare il gioco senza usarlo. Se vuoi invece salvare in cloud i progressi puoi usare origin e lanciando il gioco ti sincronizza i salvataggi. Così in caso di installazione su un pc diverso continui con i tuoi salvataggi.

Prendilo, è un gioco stupendo :D

ho reinstallato il gioco per l'ennesima volta sperando di risolvere questi crash al desktop, qualcuno mi potrebbe per favore passare i salvataggi della carriera, mi basta evitare di rifare per la millesima volta le prime gare :D

il gioco è aggiornato all'ultima versione :)

se reinstalli il gioco o ti crasha mica perdi i salvataggi :mbe:
a me è crashato 2 volte in una settimana di gioco ed i save sono perfetti, in caso non lo fossero posso scaricare quelli in cloud.

OPP
25-02-2012, 12:17
se reinstalli il gioco o ti crasha mica perdi i salvataggi :mbe:
a me è crashato 2 volte in una settimana di gioco ed i save sono perfetti, in caso non lo fossero posso scaricare quelli in cloud.

ho cancellato tutto, salvataggi compresi :D
ora ho ricominciato a giocare, ho fatto le primissime gare, ma come l'altra volta arrivo a Moderne D - Giro del Mondo, avvio la prima gara della serie e come per magia ritorna al desktop di windows :rolleyes:

il gioco è renstallato da zero su windows pulito, niente antivirus, tuneup e cose del genere che ho letto che potevano creare problemi, devo dire che ormai ci ho perso la speranza di giocarci a questo gioco :cry:

Race Driver_89
25-02-2012, 16:43
ora ho ricominciato a giocare, ho fatto le primissime gare, ma come l'altra volta arrivo a Moderne D - Giro del Mondo, avvio la prima gara della serie e come per magia ritorna al desktop di windows :rolleyes:

il gioco è renstallato da zero su windows pulito, niente antivirus, tuneup e cose del genere che ho letto che potevano creare problemi, devo dire che ormai ci ho perso la speranza di giocarci a questo gioco :cry:

Driver audio e video aggiornati all'ultima versione? Che config hai? Hai provato impostazioni grafiche diverse?

OPP
25-02-2012, 17:32
Driver audio e video aggiornati all'ultima versione? Che config hai? Hai provato impostazioni grafiche diverse?

si, tutto aggiornato all'ultima versione :(

configurazione: rampage iv extreme, i7 3930k, 16gb ram, hd7970 singola, seven 64bit sp1 :)

ho provato anche con tutto def ma non cambia niente, ho provato anche mettendo una vecchia gtx470 al posto della radeon ma è uguale:cry:

nuovoUtente2
25-02-2012, 18:22

e non avevi i save in cloud?

quindi ti crasha solo se avvii quella gara?
se è così si tratta di qualche file danneggiato, se il resto del gioco funziona perfettamente non è un problema hw, sw, o del gioco.
Prova a riscaricarlo :boh:
cmq puoi mettere av e firewall, quando giochi magari li metti in "modalità gioco" così non disturbano (alcuni tipo norton ci vanno da soli).

Ma non è necessario fare tutte le gare per avanzare, quando avanzi di livello si sblocca il poster successivo.

OPP
25-02-2012, 18:28
ho voluto partire da zero per vedere cosa succedeva :)
comunque no, non si blocca solo li, quella è una delle gare che appena lanciate fanno tornare al desktop, ma andando avanti ce ne sono tantissime a cui non riesco ad accedere :(

ho già provato a riscaricarlo, ma non ho risolto nemmeno così :cry:

ora non so più che fare, non mi resta che provare a scaricare qualche versione crakkata visto che con l'originale non riesco a giocare :D

dimenticavo che mi si blocca il gioco anche se entro nel concessionario scorrendo tra le auto, solo che qua a volte torna al desktop senza che esca nessun messaggio, altre volte torna al desktop ed esce la finestra shift2 ha smesso di funzionare, altre ancora freeza sulla vettura e devo terminare manualmente l'applicazione:muro:

corgiov
26-02-2012, 12:08
e non avevi i save in cloud?Come si attivano? Ogni tanto in questo Thread si parla del Cloud, ma ancora non è stato spiegato come si attiva con NFS:S2U.

nuovoUtente2
26-02-2012, 13:28
Come si attivano? Ogni tanto in questo Thread si parla del Cloud, ma ancora non è stato spiegato come si attiva con NFS:S2U.

apri origin e avvii il gioco, appena esci sincronizza i salvataggi.
se giochi offline la prima volta che lo avvi da origin online ti chiede se vuoi sincronizzare il salvataggi.
Per attivare o disattivare la funzione basta andare nell'icona della nuvola sotto alla copertina di NFS S2U in origin, oppure nelle impostazioni del profilo.
ciao :)

Race Driver_89
26-02-2012, 16:25
si, tutto aggiornato all'ultima versione :(

configurazione: rampage iv extreme, i7 3930k, 16gb ram, hd7970 singola, seven 64bit sp1 :)

ho provato anche con tutto def ma non cambia niente, ho provato anche mettendo una vecchia gtx470 al posto della radeon ma è uguale:cry:

Hai un super-computerone! complimenti!:eek: :eek: I due dlc li hai installati?

OPP
26-02-2012, 17:54
ho installato tutto quanto, ma devo dire che ho anche provato a non installare niente visto che avevo letto che ad alcuni erano sorti problemi dopo aver installato le patch e dlc, ma nel mio caso non è cambiata la situazione:(

corgiov
26-02-2012, 19:48
apri origin e avvii il gioco, appena esci sincronizza i salvataggi.
se giochi offline la prima volta che lo avvi da origin online ti chiede se vuoi sincronizzare il salvataggi.
Per attivare o disattivare la funzione basta andare nell'icona della nuvola sotto alla copertina di NFS S2U in origin, oppure nelle impostazioni del profilo.
ciao :)Sicuro che non ti stai confondendo con The Run? Anche l’altra volte è stato detto così, ma ancora non ho capito come si aggiunge l’icona del Cloud al gioco.

il_joe
27-02-2012, 06:44
riporto un link di un altro utente che conferma il limite dei 30gg segnalato in fase di acquisto....... speriamo si siano sbagliati quelli di EA......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36995091&postcount=6747

io per togliermi ogni dubbio tra 30gg provo a riscaricarlo da un altro computer e vediamo che succede..........

nuovoUtente2
27-02-2012, 08:45
Sicuro che non ti stai confondendo con The Run? Anche l’altra volte è stato detto così, ma ancora non ho capito come si aggiunge l’icona del Cloud al gioco.

100% lo uso quasi ogni giorno :p
fai così: visualizza i giochi origin per elenco (icona alto sx) e quelli che hanno il cloud abilitato avranno una nuvoletta accanto, cliccala e puoi gestire le impostazioni per il singolo gioco.

riporto un link di un altro utente che conferma il limite dei 30gg segnalato in fase di acquisto....... speriamo si siano sbagliati quelli di EA......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36995091&postcount=6747

io per togliermi ogni dubbio tra 30gg provo a riscaricarlo da un altro computer e vediamo che succede..........

ho comprato diverse volte da EA e ti assicuro che puoi scaricarli senza limiti di tempo; io per praticità ho masterizzato i miei giochi (poi Shift2 occupa solo 2 dvd)

corgiov
27-02-2012, 14:46
Hai la versione normale o l’Edizione Limitata? Mi sorge un dubbio che in quest’ultima non sia possibile attivare il cloud.

Race Driver_89
27-02-2012, 20:04
100% lo uso quasi ogni giorno :p
fai così: visualizza i giochi origin per elenco (icona alto sx) e quelli che hanno il cloud abilitato avranno una nuvoletta accanto, cliccala e puoi gestire le impostazioni per il singolo gioco.

ho comprato diverse volte da EA e ti assicuro che puoi scaricarli senza limiti di tempo; io per praticità ho masterizzato i miei giochi (poi Shift2 occupa solo 2 dvd)

Ma infatti qual'è il problema? è come usare steam:i giochi li compri, li scarichi quando vuoi e dove possibile hai i save in cloud :)
Hai la versione normale o l’Edizione Limitata? Mi sorge un dubbio che in quest’ultima non sia possibile attivare il cloud.

Non saprei, dopotutto origin è disponibile da ottobre, shift2 è uscito ad aprile 2011, può darsi che la funzione cloud funzioni solo con la normal edition attualmente unica disponibile sullo store online, e non so nemmeno se comprando il gioco in versione retail si può usare l'account origin anche perchè con il gioco verrebbe installato il vecchio ea download manager... non saprei:confused:

LeoVGki
27-02-2012, 20:26
Ma infatti qual'è il problema? è come usare steam:i giochi li compri, li scarichi quando vuoi e dove possibile hai i save in cloud :)

Non saprei, dopotutto origin è disponibile da ottobre, shift2 è uscito ad aprile 2011, può darsi che la funzione cloud funzioni solo con la normal edition attualmente unica disponibile sullo store online, e non so nemmeno se comprando il gioco in versione retail si può usare l'account origin anche perchè con il gioco verrebbe installato il vecchio ea download manager... non saprei:confused:

Da quello che so, i giochi che funzionano con Origin obbligatoriamente, sono quelli rilasciati da Ottobre in poi (tipo Fifa12, BF3, the run ecc...) mentre per i precedenti, si possono scaricare ed associare ad Origin senza problemi (se non sono troppo vecchi), ma funzionano anche senza avere Origin in esecuzione. Ad esempio a me Shift 2, hot pursuit ed altri, li posso giocare anche senza origin avviato, nonostante li abbia riscaricati da la...
Il cloud dovrebbe essere disponibile solo coi giochi che hanno l'esecuzione di Origin obbligatoria quindi, credo sia così :)

ps: reinstallato qualche settimana fa questo gioco, con la unofficial patch con l'ultimate mod, e l'ultima versione della PTMu il gioco è davvero migliorato moltissimo :D

nuovoUtente2
27-02-2012, 20:37
...con la unofficial patch con l'ultimate mod, e l'ultima versione della PTMu il gioco è davvero migliorato moltissimo :D

la patch sarebbe quella da nogripracing? ma in cosa migliora? sinceramente lo trovo ottimo così com'è :)

LeoVGki
27-02-2012, 20:59
la patch sarebbe quella da nogripracing? ma in cosa migliora? sinceramente lo trovo ottimo così com'è :)

Aumenta il numero massimo di livelli a 30, fixa alcuni bug del gioco e sistema il comportamento di alcune auto, e va a modificare un po' anche la guidabilità.
Se installi la versione dell'ultimate mod invece, avrai il livello massimo portato a 50, ed auto ed eventi speciali compresi...

Il PTMu migliora la guidabilità imho. Riduce l'effetto "saponetta" delle auto, che nel gioco originale tendono a sbandare molto se guidi vetture di categoria A o B. Modifica l'aderenza a seconda delle categorie di auto, poi ovviamente va a gusti, ma io senza non riuscivo a divertirmi così (col pad xbox360) :)

Race Driver_89
27-02-2012, 21:22
Aumenta il numero massimo di livelli a 30, fixa alcuni bug del gioco e sistema il comportamento di alcune auto, e va a modificare un po' anche la guidabilità.
Se installi la versione dell'ultimate mod invece, avrai il livello massimo portato a 50, ed auto ed eventi speciali compresi...

Il PTMu migliora la guidabilità imho. Riduce l'effetto "saponetta" delle auto, che nel gioco originale tendono a sbandare molto se guidi vetture di categoria A o B. Modifica l'aderenza a seconda delle categorie di auto, poi ovviamente va a gusti, ma io senza non riuscivo a divertirmi così (col pad xbox360) :)

Si è così, infatti shift2 e anche burnout li avvio anche senza origin, tuttavia solo in shift2 ho in save in cloud

Da quello che so, i giochi che funzionano con Origin obbligatoriamente, sono quelli rilasciati da Ottobre in poi (tipo Fifa12, BF3, the run ecc...) mentre per i precedenti, si possono scaricare ed associare ad Origin senza problemi (se non sono troppo vecchi), ma funzionano anche senza avere Origin in esecuzione. Ad esempio a me Shift 2, hot pursuit ed altri, li posso giocare anche senza origin avviato, nonostante li abbia riscaricati da la...
Il cloud dovrebbe essere disponibile solo coi giochi che hanno l'esecuzione di Origin obbligatoria quindi, credo sia così :)

ps: reinstallato qualche settimana fa questo gioco, con la unofficial patch con l'ultimate mod, e l'ultima versione della PTMu il gioco è davvero migliorato moltissimo :D

Beh allora devo provare! Grazie

End222
28-02-2012, 09:54
ma l'ultimate mod, e l'ultima versione della PTMu sono compatibili con l'online?:banned:

Se volete aggiungermi il mio nick in game è:

End222

nicoo
28-02-2012, 10:29

mi hai incuriosito anche se devo ammettere che il gioco mi soddisfa già così:) (per le poche volte in cui riesco a giocarci)

quale devo installare per prima? ultimate mod o PTMu?

la mod una volta installata può essere eliminata volendo? non crea problemi con origin e l'online?

nuovoUtente2
28-02-2012, 11:21

si per i livelli ed i bug ho letto il change log, se ti trovi meglio a livello di guida magari qualche volta la provo grazie :)

Si è così, infatti shift2 e anche burnout li avvio anche senza origin, tuttavia solo in shift2 ho in save in cloud

non tutti i giochi hanno il salvataggio in cloud

Emopunk
28-02-2012, 11:50
Per quelli che si stanno godendo questo gioco;

ma come settate la mini per quella diavoleria di gara sul circuito ad 8? sono riuscito a vincerlo ma se devo essere sincero non è che abbia dominato, anzi!

Poi un consiglio.. Quali aiuti disabilitare per primi per cominciare a guidare un po' più seriamente?

il_joe
28-02-2012, 12:58

ma come settate la mini per quella diavoleria di gara sul circuito ad 8? sono riuscito a vincerlo ma se devo essere sincero non è che abbia dominato, anzi!

Poi un consiglio.. Quali aiuti disabilitare per primi per cominciare a guidare un po' più seriamente?

togli le marce automatiche e l'abs, metti il controllo stabilità (o trazione non ricordo come si chiama) su basso almeno... solo ovviamente se hai un volante o un pad analogico....
così è un po' più difficile e molto più appagante (e molte più imprecazioni.... eheh).
Alla fine, se ci prendi la mano, togli tutti li aiuti e vai sereno....

corgiov
28-02-2012, 13:02

ps: reinstallato qualche settimana fa questo gioco, con la unofficial patch con l'ultimate mod, e l'ultima versione della PTMu il gioco è davvero migliorato moltissimo :DI giochi non si associano a Origin, bensì al proprio account EA. Infatti, quando ho installato Origin Beta, mi sono ritrovato i giochi registrati negli anni passati (il mio account EA dovrebbe avere quasi 15 anni), o meglio i giochi disponibili al DDL (per esempio, Burnout Paradise: The Ultimate Box).
Solo con The Run mi compare il Cloud.

End222
28-02-2012, 13:35
Per quel che mi riguarda quando un gioco è fatto bene ci puoi giocare senza nessun aiuto (come, shift 2 e Race 07 e anche Dirt 3), quando invece il gioco è fatto male si rende obbligatorio attivare gli aiuti (esempi: Grid e F12011 ).

Mi avete aggiunto agli amici di autolog?

nicoo
28-02-2012, 14:21
Per quel che mi riguarda quando un gioco è fatto bene ci puoi giocare senza nessun aiuto (come, shift 2 e Race 07 e anche Dirt 3), quando invece il gioco è fatto male si rende obbligatorio attivare gli aiuti (esempi: Grid e F12011 ).

ti ho inviato richiesta di amicizia:D :D nicoj21

lsd67
28-02-2012, 14:26

vai su opzioni e togli tutti gli aiuti e metti elite e difficile togli anche la linea guida

io ci sono arrivato dopo ore di gioco sfalsa molto

il tutto se hai un pad o meglio un volante

lsd67
28-02-2012, 14:28
che ne dite questa sera di una corsa la nordshel o come diavolo si scrive

per le auto ci possiamo mettere daccordo

aspetto notizie :D
ciao

nicoo
28-02-2012, 14:38

ciao

il tuo nick in game è lo stesso del forum?:)

lsd67
28-02-2012, 14:51
il tuo nick in game è lo stesso del forum?:)

no, scusami hai ragione è erpillola ora non ricordo se è tutto attaccato o no

nicoo
28-02-2012, 15:48
no, scusami hai ragione è erpillola ora non ricordo se è tutto attaccato o no

richiesta fatta...nicoj21

nuovoUtente2
28-02-2012, 16:29

io dall'inizio gioco con marce assolutamente manuali, e solo abs e controllo trazione perchè guido con la tastiera. Come HUD nulla, solo la traiettoria ideale così domino le curve :D

a me grid è piaciuto, non è 100% simulativo ma è bello :stordita:
e dirt3 stupendo, ci gioco ancora oggi :D

nicoo
28-02-2012, 16:46

ciao

io sono appena all'inizio ed ho una banalissima a3...per me è ancora presto...purtroppo...:stordita: