PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Custode
15-04-2011, 00:43
Gara eccezionale:
http://www.youtube.com/watch?v=OtrRNaWrSUA&feature=youtu.be&hd=1

bronzodiriace
15-04-2011, 01:12
Hai provato a togliere la spunta a "enable surface format optimization" dal CCC? io ed altri utenti abbiamo risolto così :)

si provato ma nulla da fare :D

kenzo_pc
15-04-2011, 07:08
si provato ma nulla da fare :D
Che driver hai?
per chi ha una sola scheda basta disattivare l'ottimizzazione di superficie
Chi ha il crossfire deve fare la stessa cosa ma con gli 11.3, oppure bisogna disabilitare il crossfire

Flamcore
15-04-2011, 09:10
Sono l'unico che trova i server praticamente vuoti? Ogni tanto qualche partitina... ma per il resto desolazione assoluta. Siamo così pochi a giocare a Shift 2?:rolleyes:

bronzodiriace
15-04-2011, 10:14
Che driver hai?
per chi ha una sola scheda basta disattivare l'ottimizzazione di superficie
Chi ha il crossfire deve fare la stessa cosa ma con gli 11.3, oppure bisogna disabilitare il crossfire

ho gli ultimi 11.4 preview e crossfire.

Crasher89
15-04-2011, 11:26
Gara eccezionale:
http://www.youtube.com/watch?v=OtrRNaWrSUA&feature=youtu.be&hd=1

5.20!!! la fisica relativa..

bodomTerror
15-04-2011, 11:40
http://www.youtube.com/watch?v=YPd0ATqvoJM&feature=related

questo ha usato il polish tyre mod :O

corgiov
15-04-2011, 11:41
ragà ma ancora nulle per quell'oscurità troppo marcata con la visuale cruscotto?Puoi regolare l’immagine del tuo monitor?
Oltre a poter configurare la scheda video, il gioco permette di configurare il monitor, indicando la miglior impostazione dell’immagine.
Sono l'unico che trova i server praticamente vuoti? Ogni tanto qualche partitina... ma per il resto desolazione assoluta. Siamo così pochi a giocare a Shift 2?:rolleyes:In generale, trovo sempre qualcuno. In certi casi, si arriva ad avere più di 10 persone in gara (anche una ventina). Prova a cambiar orario (anche se i server sono raggiunti da ogni fuso).

kenzo_pc
15-04-2011, 14:14
ho gli ultimi 11.4 preview e crossfire.
ecco appunto proprio come me,o torni agli 11.3 e disabiliti l'ottimizzazione di superficie dal catalyst (enable surface ottimization levi la spunta) oppure sei costretto a rinunciare al crossfire e vedrai che anche con gli 11.4 togliendo l'ottimizzazione di superficie riesci a risolvere

LeoVGki
15-04-2011, 14:46

No no, avrà usato qualche cheat per fare quel tempo :O e poi che mod ha usato per quella visuale? :sofico:

Una cosa che non capisco è perché, ti fai un mazzo tanto per battere le sfide dei piloti reali avversari e vincere la loro auto, e quando le vinci hanno quasi sempre prestazioni da schifo! Alla fine le si tiene solo per bellezza :fagiano:

appleroof
15-04-2011, 14:54
ma le mani del pilota rimangono ferme mentre gira? :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=jcZiwnACwQs&feature=related

__miche__
15-04-2011, 15:07

ma solo a me, vedendo questo video, sembra ancora più evidente che le vetture nel gioco slittino troppo e siano troppo "leggere"? questa pagani sembra incollata all'asfalto... nel gioco mi sembra di correre su una lastra di ghiaccio....

c3sar3
15-04-2011, 16:12
bisogna aspettare una mod seria che sistemi il problema dello scivolamento dell'auto....lo stesso fecero con shift 1 che dopo alcune mod era diventato molto più giocabile, non resta che attendere.

Vanon
15-04-2011, 16:17
ma solo a me, vedendo questo video, sembra ancora più evidente che le vetture nel gioco slittino troppo e siano troppo "leggere"? questa pagani sembra incollata all'asfalto... nel gioco mi sembra di correre su una lastra di ghiaccio....
A me le macchine, a parte qualcuna (GT3 in primis), sembrano dei blocchi di marno coperdi di lardo invece, scivolose ma pure pesanti, complice anche l'ffb pessimo (IMHO naturalmente) riuscire a fare una serie di curve a S è una tragedia, bisogna combattere con un sottosterzo allucinante, come se l'auto si imbarcasse di lato :doh:... ci devo ancora fare la mano per bene, ma non riesco ad adattarmi a questa fisica così strana e al volante, che non mi dà nessuna sensazione del livello di grip dell'auto nelle curve... mi sa che dovrò installare il minimod di jul's e sperare cambi qualcosa...

Flamcore
15-04-2011, 16:29
In generale, trovo sempre qualcuno. In certi casi, si arriva ad avere più di 10 persone in gara (anche una ventina). Prova a cambiar orario (anche se i server sono raggiunti da ogni fuso).

Verso che ora giochi?

bodomTerror
15-04-2011, 17:52

il polish tyre mod non lo aggiusta un pochino?

è evidente comunque che un auto anche veloce non deve slittare come nei slift..ops shift

LeoVGki
15-04-2011, 20:19
il polish tyre mod non lo aggiusta un pochino?

è evidente comunque che un auto anche veloce non deve slittare come nei slift..ops shift

Io l'ho appna provato il polish tyre mod (ultima versione al momento) mi sembrava carino ma dopo mezzora l'ho disinstallato. Ha il pregio di farti sentire la macchina incollata la terreno (forse pure troppo) ma sembra di una pesantezza e lentezza incredibile nelle curve, ed in uscita tende al sovrasterzo anche cercando di dosare il più possibile l'acceleratore... Ho provato vari settaggi di sensibità e zona morta per lo sterzo, ma comunque le auto risultavano sempre troppo dure nel curvare... Peccato perché mi sembrava buono, se qualcun'altro l'ha provato e ha dei settaggi per il pad 360 da consigliare ben venga :D

corgiov
15-04-2011, 20:23
Verso che ora giochi?Il più delle volte, dopo pranzo. 14,00-15,00.
No no, avrà usato qualche cheat per fare quel tempo :O e poi che mod ha usato per quella visuale? :sofico:

Ci sono piste con record mondiali IMPOSSIBILI: da 2 a 6 secondi!
Ho scoperto che nei duelli online è impossibile vincere, senza modifiche: l’altro giorno sono partito perfettamente, in prima posizione. Per 2 secondi sono stato in testa, poi è comparsa la scritta che il mio avversario aveva vinto ... la sconfitta è stata annullata, perché l’avversario si è disconnesso (o è stato disconnesso per scorrettezza)?

Lino P
15-04-2011, 22:58
so che sarà sicuramente una cosa trita e ritrita, ma essendo molto impegnato non ho letto molto...
Sbaglio o anche attivando l'AA da pannello driver, e settandolo su alto nel gioco l'AA non si attiva realmente? :mbe:

Custode
16-04-2011, 01:07
so che sarà sicuramente una cosa trita e ritrita, ma essendo molto impegnato non ho letto molto...
Sbaglio o anche attivando l'AA da pannello driver, e settandolo su alto nel gioco l'AA non si attiva realmente? :mbe:

E' un difetto conosciuto del gioco, aimè: in realtà una sorta di aliasing viene applicato, una sorta di MLAA e un paio di programmatori di Shift 2 in alcuni post tecnici hanno spiegato che la loro scelta di non implementare il classico e più efficace MSAA è dovuto al fatto che il motore usato per il gioco è un deferred rendering che, in DX9, rende impossibile applicare l'MSAA senza un impatto prestazionale notevole e, soprattutto, senza dar adito ad artefatti di vario tipo: infatti tutti i tentativi di forzarlo via driver sia tramite nVidia che ATI porta sì ad un miglioramento delle immagini in alcuni casi, ma a gravi artefatti in altri.
Perchè hanno usato un deferred rendering engine consapevoli di tale limitazione? Perchè ne hanno avuto bisogno per riprodurre le gare notturne con il giusto numero di luci ed ombre come serviva a loro e senza impattare troppo sulle prestazioni, cosa impossibile da ottenere con, ad esempio, il motore di Shift 1 -che infatti supportava il MSAA-.
Attualmente stanno lavorando con ingegneri Intel per presentare in una successiva patch una nuova versione di MLAA più efficace e che si appoggia unicamente alla CPU, infatti servranno quad core o superiori per poterlo attivare a costo zero.

Edit: se il gioco fosse stato programmato in DX11, tale inconveniente non si sarebbe creato, poichè le DX11 permettono l'uso di MSAA con deferred rendering engine: ovviamente il perchè non sia stato programmato anche un path DX11 lo lascio alla vostra immaginazione, un programmatore di Shift 2 ha detto che quando iniziarono i lavori su Shift 2, l'installato hardware capace di gestire le DX11 rappresentava il 5% del mercato ed avendo tempi e risorse limitate per finire il gioco, non se la sono sentita di perder tempo scrivendo codice di cui solo una minima parte di utenza avrebbe usufruito.

Pachanga
16-04-2011, 01:53
E' un difetto conosciuto del gioco, aimè: in realtà una sorta di aliasing viene applicato, una sorta di MLAA e un paio di programmatori di Shift 2 in alcuni post tecnici hanno spiegato che la loro scelta di non implementare il classico e più efficace MSAA è dovuto al fatto che il motore usato per il gioco è un deferred rendering che, in DX9, rende impossibile applicare l'MSAA senza un impatto prestazionale notevole e, soprattutto, senza dar adito ad artefatti di vario tipo: infatti tutti i tentativi di forzarlo via driver sia tramite nVidia che ATI porta sì ad un miglioramento delle immagini in alcuni casi, ma a gravi artefatti in altri.
Perchè hanno usato un deferred rendering engine consapevoli di tale limitazione? Perchè ne hanno avuto bisogno per riprodurre le gare notturne con il giusto numero di luci ed ombre come serviva a loro e senza impattare troppo sulle prestazioni, cosa impossibile da ottenere con, ad esempio, il motore di Shift 1 -che infatti supportava il MSAA-.
Attualmente stanno lavorando con ingegneri Intel per presentare in una successiva patch una nuova versione di MLAA più efficace e che si appoggia unicamente alla CPU, infatti servranno quad core o superiori per poterlo attivare a costo zero.

Edit: se il gioco fosse stato programmato in DX11, tale inconveniente non si sarebbe creato, poichè le DX11 permettono l'uso di MSAA con deferred rendering engine: ovviamente il perchè non sia stato programmato anche un path DX11 lo lascio alla vostra immaginazione, un programmatore di Shift 2 ha detto che quando iniziarono i lavori su Shift 2, l'installato hardware capace di gestire le DX11 rappresentava il 5% del mercato ed avendo tempi e risorse limitate per finire il gioco, non se la sono sentita di perder tempo scrivendo codice di cui solo una minima parte di utenza avrebbe usufruito.

Beh,perlomeno hanno dato una spiegazione tecnica plausibile e per questo,a parer mio,vanno elogiati!
In un periodo come questo,in cui inventare storie clamorose per nascondere evidenti difetti e' ormai all'ordine del giorno,i programmatori che si prendono le responsabilita' di cio' che hanno creato dando motivazioni valide sono mosche bianche...
Certo poi si puo' dissentire sulle scelte,anche tu come me hai provato a fare qualche screen di gioco ma hai notato che i difetti venivano evidenziati in maniera imbarazzante,con qualsiasi impostazione,tranne forse il downsampling ed utilizzando il resize.
Io a quel punto ho deciso di non farne piu',anche se mi sarebbe piaciuto postarne tanti nel thread dedicato...
Con il senno di poi forse si sarebbe potuto rinunciare alle gare notturne,per avere un AA degno di questo nome senza sacrificare il frame rate:la cosa mi avrebbe reso felice...:D

Lino P
16-04-2011, 09:27

Beh,perlomeno hanno dato una spiegazione tecnica plausibile e per questo,a parer mio,vanno elogiati!
In un periodo come questo,in cui inventare storie clamorose per nascondere evidenti difetti e' ormai all'ordine del giorno,i programmatori che si prendono le responsabilita' di cio' che hanno creato dando motivazioni valide sono mosche bianche...
Certo poi si puo' dissentire sulle scelte,anche tu come me hai provato a fare qualche screen di gioco ma hai notato che i difetti venivano evidenziati in maniera imbarazzante,con qualsiasi impostazione,tranne forse il downsampling ed utilizzando il resize.
Io a quel punto ho deciso di non farne piu',anche se mi sarebbe piaciuto postarne tanti nel thread dedicato...
Con il senno di poi forse si sarebbe potuto rinunciare alle gare notturne,per avere un AA degno di questo nome senza sacrificare il frame rate:la cosa mi avrebbe reso felice...:D

intanto grazie raga ;)
I vecchietti come me vanno aggiornati di continuo, non ho + il tempo di una volta :p
In pratica sia settando l'AA su "alto", sia "no" dal gioco non c'è nè miglioramento di immagine, nè decadimento prestazioni? non produce una ceppa la cosa?
Io ho fatto solo un paio di gare, e per ora mi sembra sia proprio così :mbe:

Custode
16-04-2011, 10:32
intanto grazie raga ;)
I vecchietti come me vanno aggiornati di continuo, non ho + il tempo di una volta :p
In pratica sia settando l'AA su "alto", sia "no" dal gioco non c'è nè miglioramento di immagine, nè decadimento prestazioni? non produce una ceppa la cosa?
Io ho fatto solo un paio di gare, e per ora mi sembra sia proprio così :mbe:

You are welcome :D.

No, settando i vari livelli di AA vi è un leggero miglioramento dall'uno all'altro -c'è un post tecnico su nogripracing che spiega cosa cambia tra i vari livelli di dettaglio- e naturalmente al massimo livello di dettaglio il calo prestazionale è notevole: l'AA di Shift 2, per come è stato pensato, impatta notevolmente sulla bandwith della GPU e Martin Griffiths afferma che da questo punto di vista c'è ben poco loro possano fare per ridurre tale impatto, le cose potrebbero migliorare leggermente solo con nuovi driver, quindi la palla passerebbe ad ATI e nVidia.
Di nuovo, afferma che per bilanciare meglio la cosa, stanno lavorando insieme a tecnici Intel per introdurre un ulteriore livello di AA con la prossima patch che sfrutterà sistemi high end, essendo tutto a carico della CPU: serviranno cpu quad core o superiori per poterlo attivare praticamente a costo zero, ovvero senza quasi perder alcun frame dal lato prestazionale.
Avendo io un dual core, la cosa mi lascia con un pugno di mosche, ma son curioso di vedere a prescindere quanto e se miglioreranno la resa dell'AA.

Lino P
16-04-2011, 10:37
You are welcome :D.

No, settando i vari livelli di AA vi è un leggero miglioramento dall'uno all'altro -c'è un post tecnico su nogripracing che spiega cosa cambia tra i vari livelli di dettaglio- e naturalmente al massimo livello di dettaglio il calo prestazionale è notevole: l'AA di Shift 2, per come è stato pensato, impatta notevolmente sulla bandwith della GPU e Martin Griffiths afferma che da questo punto di vista c'è ben poco loro possano fare per ridurre tale impatto, le cose potrebbero migliorare leggermente solo con nuovi driver, quindi la palla passerebbe ad ATI e nVidia.
Di nuovo, afferma che per bilanciare meglio la cosa, stanno lavorando insieme a tecnici Intel per introdurre un ulteriore livello di AA con la prossima patch che sfrutterà sistemi high end, essendo tutto a carico della CPU: serviranno cpu quad core o superiori per poterlo attivare praticamente a costo zero, ovvero senza quasi perder alcun frame dal lato prestazionale.
Avendo io un dual core, la cosa mi lascia con un pugno di mosche, ma son curioso di vedere a prescindere quanto e se miglioreranno la resa dell'AA.

io ho provato i vari livelli di AA, ma le seghettature sembrano sempre della stessa entità, e seppure cambia qualcosa è minimo, a sto punto imho conviene non attivarlo

Mr. Bolla
16-04-2011, 12:37
Cari compari,
a me questo giochillo sta piacendo un sacco, non ho grosse esigenze di "simulatività", a me basta una bella grafica, belle auto, bei tornei, belle elaborazioni e in generale un divertimento alla buona, più tendente all'arcade.....purtroppo anche io sono vegliardo e non ho più il tempo di una volta....:)

Anche delle prestazioni non ho motivo di lamentarmi....col sistema in firma il gioco va bene (tengo tutto su "alto" a 1680x1050 con vsync disattivato e forzato via 3dOverrider, e antialiasing su "medio"), non sto usando fraps ma ad occhio il framerate mi pare più che soddisfacente anche con le gare in notturna.

Il mio problema sono fenomeni di spegnimento improvviso del pc......ogni tanto, durante le gare, il tutto si inabissa e si riaccende subito, ovviamente tra bestemmie indicibili e necessità di riavvio in modalità provvisoria e successivo riavvio normale....

C'è qualcun altro che ha questi problemi ?? ......due anni fa purtroppo mi si è fuso l'alimentatore, era una sottomarca chiavica e non c'è stato niente da fare.
(ne avevo anche parlato sul forum.....link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014367)

Poi ho cambiato il pezzo, e ho installato il Corsair 650w che ho in firma....che è oggettivamente un ottimo pezzo, però all'avvicinarsi della bella stagione e durante l'estate ogni anno mi capitano queste cose....

Potrebbe essere anche un problema di driver.....con altri giochi non succede (forse è il caso di cestinare definitivamente SVista e passare a Win 7 in partizione) ....oppure probabilmente il problema è il surriscaldamento della scheda video, che mi è capitato anche di monitorare a temperature veramente alte....credo che oltre gli 85 gradi il sistema vada in protezione, e non giova nemmeno il caro vecchio ventilatore puntato sul retro del case a liv. 3....(tra l'altro 'sti giorni non è che sia caldissimo, quindi sono botte di starnuti mica male....).

help please....!!

Grazie ciao

Lino P
16-04-2011, 13:01
Cari compari,
a me questo giochillo sta piacendo un sacco, non ho grosse esigenze di "simulatività", a me basta una bella grafica, belle auto, bei tornei, belle elaborazioni e in generale un divertimento alla buona, più tendente all'arcade.....purtroppo anche io sono vegliardo e non ho più il tempo di una volta....:)

Anche delle prestazioni non ho motivo di lamentarmi....col sistema in firma il gioco va bene (tengo tutto su "alto" a 1680x1050 con vsync disattivato e forzato via 3dOverrider, e antialiasing su "medio"), non sto usando fraps ma ad occhio il framerate mi pare più che soddisfacente anche con le gare in notturna.

Il mio problema sono fenomeni di spegnimento improvviso del pc......ogni tanto, durante le gare, il tutto si inabissa e si riaccende subito, ovviamente tra bestemmie indicibili e necessità di riavvio in modalità provvisoria e successivo riavvio normale....

C'è qualcun altro che ha questi problemi ?? ......due anni fa purtroppo mi si è fuso l'alimentatore, era una sottomarca chiavica e non c'è stato niente da fare.
(ne avevo anche parlato sul forum.....link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014367)

Poi ho cambiato il pezzo, e ho installato il Corsair 650w che ho in firma....che è oggettivamente un ottimo pezzo, però all'avvicinarsi della bella stagione e durante l'estate ogni anno mi capitano queste cose....

Potrebbe essere anche un problema di driver.....con altri giochi non succede (forse è il caso di cestinare definitivamente SVista e passare a Win 7 in partizione) ....oppure probabilmente il problema è il surriscaldamento della scheda video, che mi è capitato anche di monitorare a temperature veramente alte....credo che oltre gli 85 gradi il sistema vada in protezione, e non giova nemmeno il caro vecchio ventilatore puntato sul retro del case a liv. 3....(tra l'altro 'sti giorni non è che sia caldissimo, quindi sono botte di starnuti mica male....).

help please....!!

Grazie ciao

praticamente stessa conf, e stesse prestazioni, come prevedibile del resto, visto che il livello complessivo è praticamente pari a quello del primo.
Resto in dubbio solo per il discorso AA, solo a me sembra non fare effetto?

Pachanga
16-04-2011, 14:40
intanto grazie raga ;)

Di niente!:)
Hai ragione,spesso manca il tempo per tutte le passioni,compreso il gioco,naturalmente...:D

Resto in dubbio solo per il discorso AA, solo a me sembra non fare effetto?

Ora provo a fare qualche screen comparativo,se il confronto va a buon fine lo posto senz'altro.;)

Lino P
16-04-2011, 14:42
Di niente!:)
Hai ragione,spesso manca il tempo per tutte le passioni,compreso il gioco,naturalmente...:D

Ora provo a fare qualche screen comparativo,se il confronto va a buon fine lo posto senz'altro.;)

;)

ë®â§e®
16-04-2011, 15:02
raga domandina semplice semplice :D è possibile modificare l'estetica dell'auto rendendola in fibra d carbonio ?

Pachanga
16-04-2011, 15:34
Ecco gli screen promessi,le impostazioni nel pannello di gioco sono identiche,naturalmente tranne per quanto riguarda l'AA:nelle foto a sinistra e' assente,in quelle di destra e' settato su alto.
Nel CCC ho invece utilizzato le impostazioni indicate in prima pagina,per ottimizzare il framerate nel primo caso,nel secondo invece ho adoperato il mio setting classico,con 4XMSAA e 8XAF.

http://i.imgur.com/I1ALDl.jpg (http://imgur.com/I1ALD.jpg) http://i.imgur.com/URir7l.jpg (http://imgur.com/URir7.jpg)

http://i.imgur.com/now5Cl.jpg (http://imgur.com/now5C.jpg) http://i.imgur.com/H6KUhl.jpg (http://imgur.com/H6KUh.jpg)

Come si puo' vedere chiaramente vi e' un certo miglioramento(ad esempio nelle prime due immagini si nota nelle griglie sotto l'alettone,nelle seconde nella catasta di pneumatici alla destra dell'auto)ma,a mio avviso,l'applicazione del filtro non e' comunque perfetta ed in ogni caso pesa troppo sul framerate tanto da sconsigliarne l'utilizzo.
Insomma,in attesa della patch preferisco continuare con le impostazioni ottimizzate,che mi garantiscono quasi sempre un numero di fps attorno al 60...;)

Lino P
16-04-2011, 15:47
perfetto ;)
In effetti si evince un certo miglioramento, anche se non so se il gioco valga la candela.
Non ho fatto prove esatte per il framerate, però in generale devo dire che non ho avuto nessun problema per ora, da come se ne parlava sembrava fosse drammaticamente come il primo, con stuttering ecc, invece va lisco come l'olio.
Se poi + avanti ci sono auto o tracciati il cui mix da vita a cose differenti, il discorso cambia.

Pachanga
16-04-2011, 15:55
perfetto ;)
In effetti si evince un certo miglioramento, anche se non so se il gioco valga la candela.
Non ho fatto prove esatte per il framerate, però in generale devo dire che non ho avuto nessun problema per ora, da come se ne parlava sembrava fosse drammaticamente come il primo, con stuttering ecc, invece va lisco come l'olio.
Se poi + avanti ci sono auto o tracciati il cui mix da vita a cose differenti, il discorso cambia.

Penso che il fatto di avere un nVidia come scheda video ti possa favorire in questo senso,sembra proprio che con Ati Shift2 abbia qualche problema in piu'...
Nel mio caso la situazione non e' drammatica ma,anche overclocckando la 5850,il gioco non e' comunque fluido,come gia' detto in precedenza malgrado il framerate possa essere relativamente alto,anche attorno ai 45 fps(che in molti altri giochi come ben sai e' piu' che sufficiente per garantire un'ottima giocabilita').;)

Lino P
16-04-2011, 16:22
Penso che il fatto di avere un nVidia come scheda video ti possa favorire in questo senso,sembra proprio che con Ati Shift2 abbia qualche problema in piu'...
Nel mio caso la situazione non e' drammatica ma,anche overclocckando la 5850,il gioco non e' comunque fluido,come gia' detto in precedenza malgrado il framerate possa essere relativamente alto,anche attorno ai 45 fps(che in molti altri giochi come ben sai e' piu' che sufficiente per garantire un'ottima giocabilita').;)

chiaro, anche il primo faceva a pugni con le ati.
Quanto allo stuttering, certo quoto, si può averlo anche a 60 fps.

realalberto
16-04-2011, 17:41
Come gira secondo voi sul mio PC?

Lino P
16-04-2011, 18:11

i cavalli ci sono, c'è solo da augurarsi che non ti crei problemi visto che hai ati.
A livello di risorse non richiede + del primo, ma vista l'instabilità proverbiale del titolo non mi sento di dare giudizi, perchè si è capito che ci sono problemi che vanno al di là della potenza dell'hardware in uso.

demiurgous
16-04-2011, 18:27

Guarda hai un pc praticamente identico al mio (PC1 in firma), anzi, forse forse, se non ricordo male, secondo alcuni benchmark, in molti giochi, gli X4 sono più performanti degli X6 a parità di frequenza!

Perciò credo avrai i 60fps tranquillamente sempre, con tutto attivato al massimo, in HD, di notte un po' di problemi, in partenza certe volte si arriva perfino a 30.
Comunque se hai una visione come la mia, anche a 30-40 fps medi, vai da dio..

Lino P
16-04-2011, 18:39
Guarda hai un pc praticamente identico al mio (PC1 in firma), anzi, forse forse, se non ricordo male, secondo alcuni benchmark, in molti giochi, gli X4 sono più performanti degli X6 a parità di frequenza!

Perciò credo avrai i 60fps tranquillamente sempre, con tutto attivato al massimo, in HD, di notte un po' di problemi, in partenza certe volte si arriva perfino a 30.
Comunque se hai una visione come la mia, anche a 30-40 fps medi, vai da dio..

anche imho a 30 fps si va bene ovunque, al di là del genere.

CAPT.HOOK
16-04-2011, 18:59

Se posso chiedere che settaggi hai usato in game e nel pannello CCC?
Che prestazioni in fattore di fps hai ottenuto? :stordita:

Pachanga
16-04-2011, 19:01
Un paio di screen del leggendario cavatappi di Laguna Seca:

http://i.imgur.com/z2Hyzl.jpg (http://imgur.com/z2Hyz.jpg)

http://i.imgur.com/WQ07zl.jpg (http://imgur.com/WQ07z.jpg)

e la Bugatti Veyron elaborata,speravo di raggiungere i 407 km/ora dichiarati e invece ho dovuto accontentarmi dei 336...:D
In ogni caso si sta piu' facilmente in pista che con la versione liscia della stessa auto...

http://i.imgur.com/pRB7Il.jpg (http://imgur.com/pRB7I.jpg)

Pachanga
16-04-2011, 19:39
Se posso chiedere che settaggi hai usato in game e nel pannello CCC?
Che prestazioni in fattore di fps hai ottenuto? :stordita:

Ecco qui::)
I settaggi piu' conservativi,che mi permettono di avere una fluidita' ottimale o quasi(spesso vicina ai 60 fps)sono questi:

http://i.imgur.com/8kFzOl.png (http://imgur.com/8kFzO.jpg)

http://i.imgur.com/7kn5ml.png (http://imgur.com/7kn5m.jpg)

http://i.imgur.com/egrNWl.jpg (http://imgur.com/egrNW.jpg)

Sono simili a quelli indicati in prima pagina(sia per far prove diverse che per dimenticanza :D non ho settato "edge detect" nel riquadro "filter",nella prima voce del CCC,ed ho mantenuto l'effetto sfocato nel pannello di controllo del gioco.

Quelli piu' pesanti sono invece i seguenti:

http://i.imgur.com/uVXi5l.png (http://imgur.com/uVXi5.jpg)

http://i.imgur.com/KwMG7l.png (http://imgur.com/KwMG7.jpg)

http://i.imgur.com/d5iPhl.jpg (http://imgur.com/d5iPh.jpg)

questi vanno benissimo se si vogliono fare dei begli screen,altrimenti,nel mio caso,anche overclocckando la 5850,meglio lasciar perdere...
Stavo intorno ai 30 fps ma soprattutto il gioco scattava,non mostruosamente ma comunque in modo da infastidire.
La situazione migliora un poco se si setta l'AA su "basso" e overclocckando la scheda a 900-1200,35-40 fps,ma la fluidita' ottimale non si ha in ogni caso.
Non ho provato a fare overclock dell'i5,perche' ho pensato che,a questo punto,non ne valesse la pena...;)

Mc®.Turbo-Line
16-04-2011, 19:50
A volte penso proprio che i programmatori di Shift 2 siano dei sadici...:D
Ci sono 35 gare di derapata nel gioco,ne ho fatte con successo 34 e,naturalmente,arrivato all'ultima,causa punteggio da ottenere mostruoso o quasi,non ce la faccio...
Il bello e' che tutte le precedenti sono riuscito a percorrerle non cambiando assolutamente nulla rispetto alle mie impostazioni iniziali per il drift,usando oltretutto una scrausa ma efficacissima Mazda 240...

Ciao , scusami ma questa auto dove la recupero? Il Concessionario non la vende :stordita:

peppe22
16-04-2011, 21:21
io ho approfondito i miei test...@1366x768(piu delle console quindi)+texture alto,no AA,tutto su medio,ombre su basso,a seconda dei circuiti ho un framerate tra i 30 e i 45fps...peccato per il solito struttering ma ormai mi sto rassegnando a giocarci cosi...per di piu mi dispiace perchè ho notato che con gli 11.4 anche la qualità grafica è aumentata(si nota soprattutto sugli alberi)

a questo punto la cosa che continua a darmi fastidio è il lag sui comandi,spesso insopportabile...mannaggia...devo dire che anche giocando con la tastiera sarebbe veramente godibile(come anche shift1),ovviamente con traction control on(su off mi girerei a ogni curva)...

wait for this patch

P.S
il circuito di abu dhabi è superbo cavolo!

Pachanga
17-04-2011, 02:19
Ciao , scusami ma questa auto dove la recupero? Il Concessionario non la vende :stordita:

Mi scuso io per l'inesattezza...:muro: :D
E' la Nissan 240SX (S13) Drift Alliance,che ti viene data ad inizio gioco.

http://i.imgur.com/SRSAOl.jpg (http://imgur.com/SRSAO.jpg)

Non l'ho minimamente elaborata,essendo poco potente la si puo' controllare con facilita' e questo,naturalmente,e' l'aspetto piu' importante.
Alla fine sono riuscito a passare anche la 35 esima ed ultima gara,abbassando la difficolta'(il punteggio minimo richiesto e' comunque assolutamente folle,i programmatori per conto mio hanno sbagliato completamente in questo aspetto)e con l'aiuto di un po' di :ciapet:
Mi intestardivo a fare il curvone piu' importante di Miami in maniera scientifica ed invece bisognava semplicemente arrivare al massimo e l'auto magicamente si intraversava da sola,con l'angolo perfetto per percorrerlo tutto facendo un sacco di punti...
Un po' irrealistico direi,ma efficace...;)

STEFANARDO
17-04-2011, 08:22

Ops manco io ce l'ho più quell'auto,mi sa che l'ho venduta per errore ,c'è un modo per riaverla?:cry:

peppiniello77
17-04-2011, 10:51
aldila' di tutto gran bel gioco per pc il migliore di auto che abbiamo ,mi sta piacendo molto ed e' appagante per l'occhio e per la guida ,a volte molto impegnativa un po' frustrante in certi frangenti.;)

Lino P
17-04-2011, 11:24
aldila' di tutto gran bel gioco per pc il migliore di auto che abbiamo ,mi sta piacendo molto ed e' appagante per l'occhio e per la guida ,a volte molto impegnativa un po' frustrante in certi frangenti.;)

sinceramente noto un netto dislivello tra la difficoltà media e difficile, non trovate?

realalberto
17-04-2011, 11:45

Grazie per la risposta. Provato e va alla grande. Graficamente è un vero spettacolo! Il migliore driving game che abbia mai VISTO sul mio PC

fluke81
17-04-2011, 11:46
non si puo switchare un livello di difficolta tra medio e difficile?, magari su qualche ini?

a livello medio vinco facile, a livello difficile invece rosico:O

Lino P
17-04-2011, 11:50
sinceramente noto un netto dislivello tra la difficoltà media e difficile, non trovate?

non si puo switchare un livello di difficolta tra medio e difficile?, magari su qualche ini?

a livello medio vinco facile, a livello difficile invece rosico:O

come sopra.

Lino P
17-04-2011, 11:50
ps
fluke come setti le opzioni di guida?

fluke81
17-04-2011, 11:51
ps
fluke come setti le opzioni di guida?

gli aiuti dici?

Lino P
17-04-2011, 12:15
gli aiuti dici?

si

fluke81
17-04-2011, 12:18
si

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110417131841_shift2u2011-04-1712-52-24-44.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110417131841_shift2u2011-04-1712-52-24-44.jpg)

peppiniello77
17-04-2011, 12:24

vero

LeoVGki
17-04-2011, 12:26
Mi è successa una cosa stranissima in una gara, il computer mi ha regalato la 2^ posizione...
Da questo screen al fotofinish si vede che arrivo di qualche millesimo dopo il mio avversario:
http://i.imgur.com/4xckvs.jpg (http://imgur.com/4xckv.jpeg)
Ma poi mi ritrovo ad aver ricevuto io la seconda posizione :mbe:
http://i.imgur.com/c6ZKrs.jpg (http://imgur.com/c6ZKr.jpeg)
beh meglio così, si sarà sentito in colpa per aver cercato di tagliarmi fuori all'ultima curva? :sofico:

peppiniello77
17-04-2011, 12:29
Mi è successa una cosa stranissima in una gara, il computer mi ha regalato la 2^ posizione...
Da questo screen al fotofinish si vede che arrivo di qualche millesimo dopo il mio avversario:
http://i.imgur.com/4xckvs.jpg (http://imgur.com/4xckv)
http://i.imgur.com/c6ZKrs.jpg (http://imgur.com/c6ZKr)
beh meglio così, si sarà sentito in colpa per aver cercato di tagliarmi fuori all'ultima curva? :sofico:

azz che fotofinish:eek:

ë®â§e®
17-04-2011, 12:33
raga domandina semplice semplice :D è possibile modificare l'estetica dell'auto rendendola in fibra d carbonio ?

up :stordita:

nn esiste nessuna mod al riguardo?

peppe22
17-04-2011, 12:50
raga mi sento uno stupido :fagiano: ...è possibile che non trovo come cambiare il colore delle aerografie quando aggiungo uno strato personalizzato?non è che qualcuno potrebbe indicarmi da dove impostarlo,xk oltre le solite modifiche,ruota,allarga,rifletti etc etc,non lo vedo proprio :mc:

ë®â§e®
17-04-2011, 12:56
raga mi sento uno stupido :fagiano: ...è possibile che non trovo come cambiare il colore delle aerografie quando aggiungo uno strato personalizzato?non è che qualcuno potrebbe indicarmi da dove impostarlo,xk oltre le solite modifiche,ruota,allarga,rifletti etc etc,non lo vedo proprio :mc:

in effetti adesso che ho messo un aerografia nemmeno io sono riuscito a cambiarla di colore :confused: :stordita:

LeoVGki
17-04-2011, 12:59

Premi i grilletti alti del pad o usa i tasti della tastiera, se nel menù di modifica delle areografie sono indicati, e ti sposta in quelli per la modifica colore... Se non ci sono vuol dire che in quella areografia non si può modificare il colore...
Purtoppo quasi tutte non lo permettono, a parte quelle per le forme, sfumature e qualche altra... Peccato, limitano molto la personalizzazione :muro:

Lino P
17-04-2011, 13:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110417131841_shift2u2011-04-1712-52-24-44.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110417131841_shift2u2011-04-1712-52-24-44.jpg)

ok

peppiniello77
17-04-2011, 14:05
salve secondo voi con questa dsl e' possibile giocare decentemente online?
http://www.speedtest.net/result/1256264450.png (http://www.speedtest.net)

il problema e' che a volte lagga.

bronzodiriace
17-04-2011, 14:58
Tramite radeon pro messo il profilo fear per il cf e sotto ho spostato la barra su AFR

Niente flickering, niente flickering nelle gare notturne.

60fps rocco solid senza alcun problema.

Se imposto su alto l aa perde qualche frames applicando un filtro ad cazzum.

GIAMPI87
17-04-2011, 15:25
http://s3.postimage.org/uz2dqblw/shift2u_2011_04_17_16_15_24_39.jpg (http://postimage.org/image/uz2dqblw/)http://s3.postimage.org/uz419o3o/shift2u_2011_04_17_16_20_51_06.jpg (http://postimage.org/image/uz419o3o/)http://s3.postimage.org/uz5ot0lg/shift2u_2011_04_17_16_22_11_48.jpg (http://postimage.org/image/uz5ot0lg/)http://s3.postimage.org/uz7ccd38/shift2u_2011_04_17_16_24_41_49.jpg (http://postimage.org/image/uz7ccd38/)http://s3.postimage.org/v5batiro/shift2u_2011_04_17_16_30_27_02.jpg (http://postimage.org/image/v5batiro/)http://s3.postimage.org/v5cycv9g/shift2u_2011_04_17_16_30_49_71.jpg (http://postimage.org/image/v5cycv9g/)http://s3.postimage.org/v5g9fk90/shift2u_2011_04_17_16_31_54_00.jpg (http://postimage.org/image/v5g9fk90/)

venom666
17-04-2011, 15:41
http://i.imgur.com/4xckvs.jpg (http://imgur.com/4xckv.jpeg)
http://i.imgur.com/c6ZKrs.jpg (http://imgur.com/c6ZKr.jpeg)

Bellino.. a gas spalancato sul traguardo con i dischi incandescenti come se avessi inchiodato... mah :muro:

peppe22
17-04-2011, 15:42
@giampi...come ho già detto prima il circuito di abu dhabi è qualcosa di semplicemente superbo...quando lo feci ero cosi °O°!...sbav allo stato puro...poi da te che ti puoi permettere anche l'aa è ancora meglio...

@gli altri
ma è ridicolo che non si possa cambiare colore in quasi tutte le aerografie -.-...per fortuna quasi sempre uso quelle pronte...bah

MarcoAK47
17-04-2011, 15:43
Tramite radeon pro messo il profilo fear per il cf e sotto ho spostato la barra su AFR

Niente flickering, niente flickering nelle gare notturne.

60fps rocco solid senza alcun problema.

Se imposto su alto l aa perde qualche frames applicando un filtro ad cazzum.

ahahah questa mi mancava :sofico:

Il gioco mi piace sempre di più, continuo ad avere solo qualche problema con il volante in alcuni casi.
Resto in attesa della patch, ma sono contento dell' acquisto.

Buona Domenica

Mc®.Turbo-Line
17-04-2011, 16:57

Ops manco io ce l'ho più quell'auto,mi sa che l'ho venduta per errore ,c'è un modo per riaverla?:cry:

Ho fatto il tuo stesso Errore, ma qual'era la gara che la dava in regalo? :sofico:

Pachanga
17-04-2011, 17:21
Ho fatto il tuo stesso Errore, ma qual'era la gara che la dava in regalo? :sofico:

Boh,io me la sono ritrovata ad inizio gioco,mi sembra...:D
Naturalmente dal concessionario non la vendono piu',vero?
Certo mica potevate immaginare che fosse l'auto ideale per fare tutta la carriera di drift senza neppure elaborarla,in seguito ti viene data ad esempio questa:

Team Need for Speed Mazda RX-8

http://i.imgur.com/ZvUvol.jpg (http://imgur.com/ZvUvo.jpg)

Una vera bomba,non c'e' paragone con la Nissan...
Peccato che non serva assolutamente a nulla,se non a peggiorare le prestazioni...:muro: :D
Ripeto,le gare di drift mi hanno divertito smisuratamente ma sono state implementate un po' male...
Ad esempio,l'ultimo giro dell'ultima gara a Miami e' stato un incubo:ad un certo punto,come gia' detto in precedenza,l'auto,anche con i danni settati a 0,per motivi insondabili,non stava piu' letteralmente in strada.
Mi mancavano tipo 100 punti e li ho ottenuti per miracolo con derapatine da 5-10,e poi la macchina andava in testacoda...
Una fatica bestiale.:D
Notare che nella prima gara sullo stesso circuito bastavano 200 punti a giro e si passava il turno,qui per vincere ce ne volevano 800,io abbassando la difficolta',anche per i motivi che ho citato,ne ho fatti circa 500...
Vabbe',ormai e' andata,spero che raccontare la mia esperienza possa aiutare qualcuno di voi nell'impresa...:D

CAPT.HOOK
17-04-2011, 17:50
Mi chiedo perche' l'auto di mio Zio sia finita su NFS :asd:

LeoVGki
17-04-2011, 19:17
Bellino.. a gas spalancato sul traguardo con i dischi incandescenti come se avessi inchiodato... mah :muro:
I dischi incandescenti erano della mia auto, a causa della staccata all'ultima curva nel tentativo di sorpasso :sofico:
Boh,io me la sono ritrovata ad inizio gioco,mi sembra...:D
Naturalmente dal concessionario non la vendono piu',vero?
Certo mica potevate immaginare che fosse l'auto ideale per fare tutta la carriera di drift senza neppure elaborarla,in seguito ti viene data ad esempio questa:

[/]Team Need for Speed Mazda RX-8[/]

Una vera bomba,non c'e' paragone con la Nissan...
Peccato che non serva assolutamente a nulla,se non a peggiorare le prestazioni...:muro: :D
La nissan la si riceve appena si accede agli eventi di drift, dopo il filmato iniziale si fa il tutorial e poi te la lasciano, anche se personalmente non l'ho mai usata, nemmeno la madza con cui non riuscivo mai ad essere preciso... Boh ti regalano sempre le auto con prestazioni pessime :fagiano: per il drift mi trovavo benissimo con la Bmw M3 e46 :)

gaiser91
17-04-2011, 19:26
anche voi avete riscontrato dei crash e delle instabilita nel gioco?
un altra cosa.... ho anche un po di stuttering.... voi avete anche voi questi problemi?

Mc®.Turbo-Line
17-04-2011, 19:46
@giampi...come ho già detto prima il circuito di abu dhabi è qualcosa di semplicemente superbo

Ma sto circuito e' disponibile anche in evento veloce? Non lo trovo :doh:

Lino P
17-04-2011, 20:28
un altra cosa.... ho anche un po di stuttering.... voi avete anche voi questi problemi?

crash si, a volte proprio uscendo dal gioco

Messi89
17-04-2011, 20:45
il mio bolide che dite che va? http://i.imgur.com/4PdpD.jpg

Lino P
17-04-2011, 21:16
raga cmq leggo qua e là di un utilizzo un po' ambiguo di cpu e gpu.
Quanto a quest'ultima, devo dire che anche dopo ore di gioco, la vga è sul tiepido, ma mai caldissima come da full load regolare...

demiurgous
17-04-2011, 21:21
Ragazzi, ho iniziato un lavoretto, che magari potrebbe tornare utile a tutti.
Un database con i dati tecnici di tutte le auto alla loro modifica ultima, con cambio di motore, ove disponibile.
Ovviamente comprende solamente le auto modificabili.
L'ho creato con un foglio elettronico, esportato in .pdf.
Vi mostro la prima versione, fino ad ora infatti sono arrivato a catalogare i dati fino alle Lamborghini incluse:

SHIFT2 Database Works Convertions (http://www.mediafire.com/?857h4yhkf72r7k5)

corgiov
17-04-2011, 22:11
Ogni tanto s’incanta durante il caricamento di una pista. Il che obbliga a tornare a Windows per chiudere il gioco.
105 FPS? :eek:

Un database con i dati tecnici di tutte le auto alla loro modifica ultima, con cambio di motore, ove disponibile.
Ovviamente comprende solamente le auto modificabili.
L'ho creato con un foglio elettronico, esportato in .pdf.

Ottimo!
Ti consiglio di controllare l’impaginazione del file: ho dovuto settare lo zoom al 200% per una lettura ottimale. Per il resto, tornerà utile.

Messi89
17-04-2011, 22:14
non fissi,dipende dai punti.

demiurgous
17-04-2011, 23:02
Ottimo! Ti consiglio di controllare l’impaginazione del file: ho dovuto settare lo zoom al 200% per una lettura ottimale. Per il resto, tornerà utile.

Eh, sono costretto a metterlo a quel modo, se cambio, mi mette il tutto in più pagine, e viene uno schifo.
Mica sarà uno sbattimento così grosso poi mettere lo zoom da 100 a 200 ;)

__miche__
18-04-2011, 00:28
http://img851.imageshack.us/img851/1415/shift2u2011041801132173.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/1600/shift2u2011041801115167.jpg

ragazzi, ma.....
what the f**k is this shi(f)t? :eek:

Devilboy90
18-04-2011, 00:59

ragazzi, ma.....

un simpatico(si fa per dire) bug grafico

corgiov
18-04-2011, 07:24
Questo bug grafico si risolve nel CCC, impostando il filtro Antialiasing su Edge-detect e togliendo il segno di spunta dall’“ottimizzazione formato di superficie” nelle Catalyst A.I.

Mica sarà uno sbattimento così grosso poi mettere lo zoom da 100 a 200 ;)Col mio 26”, non ho problemi di visuale :cool:

lsd67
18-04-2011, 12:20

ragazzi, ma.....

bella l'aurora boreale:D

peppiniello77
18-04-2011, 13:01

ci pensi se era nella vita reale veramente tuo.......

corgiov
18-04-2011, 14:05
bella l'aurora boreale:DDa me l’Aurora Boreale si vedeva meglio, prima di apportare le modifiche che ho indicato (seguendo i consigli degli altri).

__miche__
18-04-2011, 14:29
Questo bug grafico si risolve nel CCC, impostando il filtro Antialiasing su Edge-detect e togliendo il segno di spunta dall’“ottimizzazione formato di superficie” nelle Catalyst A.I.

se imposto così, il problema è risolto, ma ottengo un calo enorme di frame e il gioco va a scatti in tutte le gare...

LeoVGki
18-04-2011, 14:33
se imposto così, il problema è risolto, ma ottengo un calo enorme di frame e il gioco va a scatti in tutte le gare...

Io risolsi togliendo solo la spunta all'ottimizzazione della superfice, mentre l'AA non l'ho toccato... Se tu l'hai attivo dovrebbe essere quello il problema dei cali di frame

Raf159
18-04-2011, 15:10
c'è un modo per eliminare lo sporco che a volte si forma sul vetro?
grazie

__miche__
18-04-2011, 15:13
Io risolsi togliendo solo la spunta all'ottimizzazione della superfice, mentre l'AA non l'ho toccato... Se tu l'hai attivo dovrebbe essere quello il problema dei cali di frame

grazie, è proprio così

comunque, quante imperfezioni grafiche.... cioè, giro intorno all'auto con la camera, e vedo parti di auto nere quando invece la carrozzeria è bianca....

urge una patch...

Pachanga
18-04-2011, 15:48
grazie

C'e' una piccola mod da applicare,la trovi in prima pagina,nel post di demiurgous # 2.;)

__miche__
18-04-2011, 15:56
grazie

certo che implementare la formazione di sporco sul vetro (più realismo) e non mettere i tergicristalli per pulirlo..... :doh:

Pachanga
18-04-2011, 15:59
certo che implementare la formazione di sporco sul vetro (più realismo) e non mettere i tergicristalli per pulirlo..... :doh:

:asd:

Meno male che non hanno esagerato,altrimenti erano da ergastolo...:D
(Lo sporco e' in quantita' accettabile e dopo un po',non proprio realistico,se ne va via da solo).

Raf159
18-04-2011, 16:06

Meno male che non hanno esagerato,altrimenti erano da ergastolo...:D

esatto...no comment:ciapet:

Messi89
18-04-2011, 17:38
ci pensi se era nella vita reale veramente tuo.......

eeehh magariiii :D

Mc®.Turbo-Line
18-04-2011, 18:05
non fissi,dipende dai punti.

Ma hai uno sli di 4 NVIDIA GTX 580? :eek:

moli89.bg
18-04-2011, 18:33
Sbaglio o nei nuovi FW 270.61 whql è comparso il profilo SLi per Shift 2? :oink: :oink:

Lino P
18-04-2011, 19:12
Sbaglio o nei nuovi FW 270.61 whql è comparso il profilo SLi per Shift 2? :oink: :oink:

sinceramente non mi ero neppure accorto fossero usciti.
Speriamo in miglioramenti generali, anche perchè nonostante non abbia avuto problemi col gioco, devo dire che c'è sempre quella sensazione di scarsa fluidità già vista nel primo...

Sealea
18-04-2011, 19:59

????????? testo subito!!!

moli89.bg
18-04-2011, 20:03
????????? testo subito!!!

Non lo so ne, poi mi sono accorto che è nella lista dei profili ma non ho capito se lo sli funge o meno :mc: e non potendo provare lascio ad altri l'onore :fagiano:

Facci sapere :eek:

demiurgous
18-04-2011, 20:06
Lambo's electrical air Intake (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=249461)

corgiov
18-04-2011, 21:16
se imposto così, il problema è risolto, ma ottengo un calo enorme di frame e il gioco va a scatti in tutte le gare...Io, invece, così facendo, vedo aumentare i miei frame da 20 a quasi 30.

Chiediamo che con la patch aggiungano i tergicristalli? In alcune simulazioni di guida, tipo Champions Rally (si chiamava così? Sono passati quanti anni, una decina?), sono presenti.

(Lo sporco e' in quantita' accettabile e dopo un po',non proprio realistico,se ne va via da solo).Tenendo presente che la colonna sonora di S2U riprende alcuni brani di TrackMania, è normale vedere lo sporco (avete presente quando le ruote vanno sul fango? Solo che si puliscono automaticamente come ne escono).

Lino P
18-04-2011, 21:58
Non lo so ne, poi mi sono accorto che è nella lista dei profili ma non ho capito se lo sli funge o meno :mc: e non potendo provare lascio ad altri l'onore :fagiano:

Facci sapere :eek:

fateci pure sapere se ci sono miglioramenti in single gpu.
Neppure io posso provare prima del week :rolleyes:

bodomTerror
18-04-2011, 22:05
Chiediamo che con la patch aggiungano i tergicristalli? In alcune simulazioni di guida, tipo Champions Rally (si chiamava così? Sono passati quanti anni, una decina?), sono presenti.

anche dirt 2 :oink:

nicola001
18-04-2011, 22:12
ragazzi scusatemi, ho appena installato questo gioco sulla conf. che vedete in frima ed ecco che non posso godermelo perchè mi si vede in questo modo: (vedi file allegato)
Premetto che ho l'ultima versione dei driver Ati installata (11.3)

Grazie tutti:)

Messi89
18-04-2011, 22:29
a me anche con driver nuovi funziona solo una gpu

Messi89
18-04-2011, 22:31
Ma hai uno sli di 4 NVIDIA GTX 580? :eek:

per il momento 3,la 4 devo vedere sotto Surround

Pachanga
18-04-2011, 22:45
ragazzi scusatemi, ho appena installato questo gioco sulla conf. che vedete in frima ed ecco che non posso godermelo perchè mi si vede in questo modo: (vedi file allegato)
Premetto che ho l'ultima versione dei driver Ati installata (11.3)

Grazie tutti:)

La foto e' piccolissima!:D
In ogni caso,come hai settato il CCC?
Visto che i driver sono a posto potrebbe dipendere proprio da quello...;)

crazy_techno
18-04-2011, 23:06
ragazzi ma allora lo sli non é ancora supportato?? :(

Sealea
18-04-2011, 23:46
Niente SLI...

FORSE qualche fps in più in single ma non ci metterei la mano sul fuoco...

nicola001
19-04-2011, 01:27
La foto e' piccolissima!:D
In ogni caso,come hai settato il CCC?
Visto che i driver sono a posto potrebbe dipendere proprio da quello...;)

grazie, ho risolto semplicemente installando i nuovi "app. profile" dal sito ati;)

Lino P
19-04-2011, 06:38
Niente SLI...

hai provato?

moli89.bg
19-04-2011, 07:15
Niente SLI...

:sob:

Eppure nel changelog appare questo :cry:

GeForce GTX 480 SLI in 3D Vision Surround:
Up to 159% in Need for Speed Shift 2 (5760x1080 2xAA / 16xAF)

Bha...

__miche__
19-04-2011, 10:17
grazie, ho risolto semplicemente installando i nuovi "app. profile" dal sito ati;)

ma questi app profiles si devono attivare da qualche parte?

CAPT.HOOK
19-04-2011, 12:42
:sob:

Eppure nel changelog appare questo :cry:

GeForce GTX 480 SLI in 3D Vision Surround:
Up to 159% in Need for Speed Shift 2 (5760x1080 2xAA / 16xAF)

Bha...

Ma allora non e' un vizio solo di ATi scrivere ste caxxate nei change log dei driver! :doh: :D

Crasher89
19-04-2011, 13:17
Ma allora non e' un vizio solo di ATi scrivere ste caxxate nei change log dei driver! :doh: :D

magari è vero...però devono implentarlo anche nel gioco...

moli89.bg
19-04-2011, 13:29
magari è vero...però devono implentarlo anche nel gioco...

Piiiiiiiiiiiiccolo particolare :stordita:

Ma una patch è almeno prevista in tempi brevi? News? Indiscrezioni? :fagiano:

Chi sa parli... cioè scriva... cioè posti :O

CAPT.HOOK
19-04-2011, 13:57
Piiiiiiiiiiiiccolo particolare :stordita:

Ma una patch è almeno prevista in tempi brevi? News? Indiscrezioni? :fagiano:

Chi sa parli... cioè scriva... cioè posti :O

Allora posto dicendo che la patch e' in lavorazione, che dovrebbe risolvere i problemi legati ad ATI, supportare il CrossFire e lo SLi,
incrementare le prestazioni in termini di fluidita', aggiungere il corretto funzionamento di alcuni volanti, sistemare vari Bug legati all'AI e che uscira' entro la fine del mese. ;)

Se trovo la info la pubblico ma cmq se guardi indietro di qualche pagina dovresti trovarla. :D

Crasher89
19-04-2011, 14:10
Allora posto dicendo che la patch e' in lavorazione, che dovrebbe risolvere i problemi legati ad ATI, supportare il CrossFire e lo SLi,
incrementare le prestazioni in termini di fluidita', aggiungere il corretto funzionamento di alcuni volanti, sistemare vari Bug legati all'AI e che uscira' entro la fine del mese. ;)

Se trovo la info la pubblico ma cmq se guardi indietro di qualche pagina dovresti trovarla. :D

dai ragazzi...datemi tempo di farla sta patch :sofico:
La sto scrivendo a mano eh...

peppiniello77
19-04-2011, 14:16
il tempo che esce la patch passo a nvidia:D

FiSHBoNE
19-04-2011, 14:18
scusate ragazzi, ma non riesco a confermare le modifiche una volta editate le opzioni avanzate del volante logitech.... arrivo a dove chiede di premere Invio per salvare le modifiche ma poi le perde. potete aiutarmi?

Crasher89
19-04-2011, 14:42
scusate ragazzi, ma non riesco a confermare le modifiche una volta editate le opzioni avanzate del volante logitech.... arrivo a dove chiede di premere Invio per salvare le modifiche ma poi le perde. potete aiutarmi?

premi con il mouse in basso a destra,sull'icona di conferma modifiche :)

FiSHBoNE
19-04-2011, 15:01
premi con il mouse in basso a destra,sull'icona di conferma modifiche :)

GRAZIE. comunque a quando ho capito era la modifica dell'1% su un parametro che forse in quanto troppo piccola veniva ignorata. alla fine avevo risolto modificando tutto in sieme e salvando tutto insieme. ora va un pò meglio la guidabilità, ma ancora non mi convince per nulla, in particolare c'è quella brutta sensazione di scivolamento...

Crasher89
19-04-2011, 15:48
GRAZIE. comunque a quando ho capito era la modifica dell'1% su un parametro che forse in quanto troppo piccola veniva ignorata. alla fine avevo risolto modificando tutto in sieme e salvando tutto insieme. ora va un pò meglio la guidabilità, ma ancora non mi convince per nulla, in particolare c'è quella brutta sensazione di scivolamento...

per quello puoi cambiare la visuale mettendo quella da paraurti...

corgiov
19-04-2011, 15:50
scusate ragazzi, ma non riesco a confermare le modifiche una volta editate le opzioni avanzate del volante logitech.... arrivo a dove chiede di premere Invio per salvare le modifiche ma poi le perde. potete aiutarmi?Non chiede di premere Invio ma Shift! Guarda bene la freccia verso l’alto, non verso sinistra. D’altronde, come si chiama il videogioco? Tale nome, tale conferma delle opzioni (in altre schermate, comunque, si usa Invio:p ).

CAPT.HOOK
19-04-2011, 15:52

Ti presto la mia tastiera basta che ti sbrighi :ncomment:

Custode
19-04-2011, 15:55

Non mi ricordo più se lo ha affermato Ian Bell o Martin Griffiths, ma la patch è attesa in una finestra temporale che va dal 25 al 30 di Aprile -scritto queste testuali parole in un post di nogripracing se non erro-: ovviamente, tutto questo se nel frattempo tutto va come deve e se il quality test effettuato da EA non scova nuove magagne introdotte dalla patch e da la validazione in tempi rapidi.

CAPT.HOOK
19-04-2011, 16:02
Non mi ricordo più se lo ha affermato Ian Bell o Martin Griffiths, ma la patch è attesa in una finestra temporale che va dal 25 al 30 di Aprile -scritto queste testuali parole in un post di nogripracing se non erro-: ovviamente, tutto questo se nel frattempo tutto va come deve e se il quality test effettuato da EA non scova nuove magagne introdotte dalla patch e da la validazione in tempi rapidi.

Allora ricordavo bene :D

Effect
19-04-2011, 16:04
Ciao ragazzi...è una vita che nn scrivo più sul forum per mancanza di tempo e giochi davvero interessanti :stordita:
Ho preso da un paio di giorni Shift.....c'è qualcuno per qualche garetta online?....se non ho capito male aggiungendo amici nell'autolog ci si può ritrovare e fare qualche garetta privata o comunque invitarsi nelle pubbliche giusto? :confused: in modo da evitare di dover gareggiare con le solite teste di ..... che appena possono te lo appoggiano posteriormente :doh:
Vabbè...intanto vi lascio il mio nick Desmo796 ;)

Crasher89
19-04-2011, 16:13

di quale anno??

Non chiede di premere Invio ma Shift! Guarda bene la freccia verso l’alto, non verso sinistra. D’altronde, come si chiama il videogioco? Tale nome, tale conferma delle opzioni (in altre schermate, comunque, si usa Invio ).

lol è vero...non ci avevo pensato :P

Mock Coppertone
19-04-2011, 16:51
Ciao ragazzi...è una vita che nn scrivo più sul forum per mancanza di tempo e giochi davvero interessanti :stordita:
Ho preso da un paio di giorni Shift.....c'è qualcuno per qualche garetta online?....se non ho capito male aggiungendo amici nell'autolog ci si può ritrovare e fare qualche garetta privata o comunque invitarsi nelle pubbliche giusto? :confused: in modo da evitare di dover gareggiare con le solite teste di ..... che appena possono te lo appoggiano posteriormente :doh:
Vabbè...intanto vi lascio il mio nick Desmo796 ;)

Ciao Effect, penso di metterti tra i miei amici. Il mio nick è : FrankyeGarage.
Anche io ho comprato da poco SHIFT 2 e lo sto provando.
Devo dire che il gioco mi ricorda un pò Toca Race (ditemi se sbaglio) ma di gran lunga superiore.
Inoltre, come leggo da altri post, noto un certo slittamento con le macchine in curva ... speriamo allora nelle patch risolutive.:)
Io, comunque, stasera ci sono !!;)

Mock Coppertone
19-04-2011, 17:11
Ragazzi ... ma voi sapete se esiste la possibilità di chattare scrivendo oppure usando il microfono ?.... :confused:

FRN2003
19-04-2011, 18:50
Devo dire che il gioco mi ricorda un pò Toca Race (ditemi se sbaglio) ma di gran lunga superiore.
Inoltre, come leggo da altri post, noto un certo slittamento con le macchine in curva ... speriamo allora nelle patch risolutive.:)

se capite come fate poi a trovarmi ditelo che io e mio nipote mica ci siamo riusciti, cioè si manda l'invito, l'altro lo riceve e accetta ma poi?????? provato in tutte le maniere ma non c'è modo di entrare nella stanza dell'invito, magari siamo rincoglioniti io e mio nipote, ma se qualcuno sà come fare me lo potrebbe dire?????:mc:

Mock Coppertone
19-04-2011, 19:15
se capite come fate poi a trovarmi ditelo che io e mio nipote mica ci siamo riusciti, cioè si manda l'invito, l'altro lo riceve e accetta ma poi?????? provato in tutte le maniere ma non c'è modo di entrare nella stanza dell'invito, magari siamo rincoglioniti io e mio nipote, ma se qualcuno sà come fare me lo potrebbe dire?????:mc:

Ahahahahaha .......anche io stò nell'età del rincoglionimento:D
Comunque io ho provato adesso con l'autolog del gioco. Nel senso che ho avviato il gioco e sono andato nella modalità on line e ho fatto la ricerca di Dismo796 e l'ho trovato. Adesso aspetto che accetti la mia richiesta di amicizia e poi si vedrà....;)
Fammi sapere se non sono stato chiaro ......

Lino P
19-04-2011, 19:16
miglioramenti per nvidia coi nuovi driver? qualcuno ha provato?

fluke81
19-04-2011, 19:19
miglioramenti per nvidia coi nuovi driver? qualcuno ha provato?

io, i frame sono sempre uguali, pero mi sembra un po piu ottimizzato

Sealea
19-04-2011, 19:34
io, i frame sono sempre uguali, pero mi sembra un po piu ottimizzato

uguale identico...

__miche__
19-04-2011, 19:42
Il mio nick è : FrankyeGarage.

per caso sei anche su hot pursuit?

FRN2003
19-04-2011, 19:53
Ahahahahaha .......anche io stò nell'età del rincoglionimento:D
Comunque io ho provato adesso con l'autolog del gioco. Nel senso che ho avviato il gioco e sono andato nella modalità on line e ho fatto la ricerca di Dismo796 e l'ho trovato. Adesso aspetto che accetti la mia richiesta di amicizia e poi si vedrà....;)
Fammi sapere se non sono stato chiaro ......

si si fin qui ci sono, l'amicizia la so fare anche io, è quello di giocare in una stanza con un amico che non lo so, come dicevo devi fare una stanza pubblica mi sembra e hai l'opzione per mandare un invito, lo mandi, l'altro lo riceve e accetta ma poi???????
ha già che ci sono io sono in gioco FRN2003ita, aggiungetemi ;)

Lino P
19-04-2011, 20:05
uguale identico...

mmm...

Mock Coppertone
19-04-2011, 20:12
per caso sei anche su hot pursuit?

Si Miche !!! sono anche su HOTPURSUIT ... è un pò di tempo che non ci gioco xchè ho avuto problemi col PC ...ho dovuto riformattarlo ed ho perso il mio livello :( .... devo ricominciare tutto d'accapo ....
Comunque sono anche su DIRT2 con il nome di Mock Coppertone e su TDU 1 e 2 col nome di PaoloONE ... :) ma forse forse ci siamo incontrati su HOTPURSUIT ?.... e che nick hai ?? fammi sapere
:D

Mock Coppertone
19-04-2011, 20:19
si si fin qui ci sono, l'amicizia la so fare anche io, è quello di giocare in una stanza con un amico che non lo so, come dicevo devi fare una stanza pubblica mi sembra e hai l'opzione per mandare un invito, lo mandi, l'altro lo riceve e accetta ma poi???????
ha già che ci sono io sono in gioco FRN2003ita, aggiungetemi ;)

........:boh: .... senti ... io sto entrando adesso nel gioco .... ma sinceramente lo devo ancora studiare ...... intanto anche con te ti aggiungo!! e poi se ti vedo on line provo a vedere se c'è l'opzione dell'invito .... Ma xchè non hanno messo delle istruzioni più dettagliate a sto gioco ..... anche xchè noi di una certa generazione abbiamo un pò di difficoltà...:D :D

__miche__
19-04-2011, 20:30
Si Miche !!! sono anche su HOTPURSUIT ... è un pò di tempo che non ci gioco xchè ho avuto problemi col PC ...ho dovuto riformattarlo ed ho perso il mio livello :( .... devo ricominciare tutto d'accapo ....
Comunque sono anche su DIRT2 con il nome di Mock Coppertone e su TDU 1 e 2 col nome di PaoloONE ... :) ma forse forse ci siamo incontrati su HOTPURSUIT ?.... e che nick hai ?? fammi sapere

su hot pursuit sono Gattiger

eXeS
19-04-2011, 22:07
Usare due schede per renderizzare lo stesso fotogramma da angolazioni diverse, è meno problematico che usare due schede per renderizzare quasi contemporaneamente due fotogrammi che devono rappresentare due momenti diversi, quindi in surround 3d, non è detto che i miglioramenti dichiarati siano farlocchi.

Nel primo caso la interdipendenza tra frame non dovrebbe mai verificarsi, GPU1 e GPU2 renderizzano sempre la stessa scena, con le stesse texture, con gli stessi shader ecc...., e l'unica cosa che cambia è l'angolo di visuale.

Nel secondo caso se GPU1 durante il rendering va ad esempio a generare una texture nella sua memoria locale, texture che deve essere utilizzata per il rendering del frame successivo, e GPU2 inizia a fare il rendering appunto del frame successivo, prima che GPU1 abbia finito di scrivere la texture, allora produci una dipendenza tra frame poco gradita all'AFR.

Mock Coppertone
19-04-2011, 22:28
su hot pursuit sono Gattiger

:eek: COSA????????? TU SEI GATTIGER !!!!! ??????? ma non ci posso credere !!! ma come .... è una vita che vedo quel nome tra i mie amici e tra l'altro ho fatto fatica x passarti avanti coi record...senza mai riuscirci(?) :cry:.... DANN |||:sbonk: .... Mi devo rifare !!.... anzi adesso mi dovrai dare il tuo nick a SHIFT2........:D

Custode
19-04-2011, 22:39
Usare due schede per renderizzare lo stesso fotogramma da angolazioni diverse, è meno problematico che usare due schede per renderizzare quasi contemporaneamente due fotogrammi che devono rappresentare due momenti diversi, quindi in surround 3d, non è detto che i miglioramenti dichiarati siano farlocchi.

Nel primo caso la interdipendenza tra frame non dovrebbe mai verificarsi, GPU1 e GPU2 renderizzano sempre la stessa scena, con le stesse texture, con gli stessi shader ecc...., e l'unica cosa che cambia è l'angolo di visuale.

Nel secondo caso se GPU1 durante il rendering va ad esempio a generare una texture nella sua memoria locale, texture che deve essere utilizzata per il rendering del frame successivo, e GPU2 inizia a fare il rendering appunto del frame successivo, prima che GPU1 abbia finito di scrivere la texture, allora produci una dipendenza tra frame poco gradita all'AFR.

Tra l'altro, quasi ci avesse sentito in questa discussione -:D-, Martin Griffiths risponde ad una domanada analoga così:
Just to clarify - The original post was about 3D Vision/stereo not SLI.

Nvidia released a driver addressing 3D Vision today - Two dozen other games got profiles etc. It's pretty normal to be certified for Stereo after the release, because the driver release schedule is wider than games that are coming out weekly.

SLI scaling is in the upcoming patch, 30-50% scaling improvement as I've mentioned before.

Insomma, a noi sembra la stessa cosa, ma 3D Vision ed SLI sono due cose ben diverse, quindi è normale un profilo che funziona per uno, non funzioni per l'altro :).

Lino P
20-04-2011, 06:50
........:boh: .... senti ... io sto entrando adesso nel gioco .... ma sinceramente lo devo ancora studiare ...... intanto anche con te ti aggiungo!! e poi se ti vedo on line provo a vedere se c'è l'opzione dell'invito .... Ma xchè non hanno messo delle istruzioni più dettagliate a sto gioco ..... anche xchè noi di una certa generazione abbiamo un pò di difficoltà...:D :D

parla per te...:asd:

Custode
20-04-2011, 08:28
Buone nuove:
la patch ritenuta valida per essere rilasciata è stata terminata nella notte tra il 17 ed il 18 Aprile, ora è tutto nelle mani dei test qualitativi e di validazione EA.

bus
20-04-2011, 08:51
Io sono al livello pilota 16 oppure quando centro di fare gli eventi retro, trovo il lucchetto ed il messaggio che dice che bisogna raggiungere il livello 6 :confused:
Qualche corruzione nei salvataggi immagino. :(

corgiov
20-04-2011, 09:25
Probabilmente non hai un automobile adatta per il livello 6. Le hai tutte quante potenziate?

demiurgous
20-04-2011, 09:58
http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/1997-castrol-toms-supra-4521/

Momento di puro godimento: come tornare con la mente ai fasti del vecchio GranTurismo2.

Custode
20-04-2011, 10:24
http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/1997-castrol-toms-supra-4521/

Momento di puro godimento: come tornare con la mente ai fasti del vecchio GranTurismo2.

Mi chiede la registrazione, in che consiste? :).

bus
20-04-2011, 11:45
Probabilmente non hai un automobile adatta per il livello 6. Le hai tutte quante potenziate?

Ho trovato! Mi sa che è per il file di sblocco auto che ho messo a carriera avviata. Ora ho re iniziato una carriera nuova cancellando il file di salvataggio e vedo delle gare che prima non vedevo. Giù alla fine delle gare tra le auto D vedo le gare con l'auto sponsorizzata Mr. Pepper che nell'altra carriera non mi erano apparse.

alenter
20-04-2011, 13:15
Mi chiede la registrazione, in che consiste? :).

http://thumbnails38.imagebam.com/12876/6b29b3128752104.jpg (http://www.imagebam.com/image/6b29b3128752104)

ninna1987
20-04-2011, 13:28
http://thumbnails38.imagebam.com/12876/6b29b3128752104.jpg (http://www.imagebam.com/image/6b29b3128752104)

ma non si potrebbe avere l'escudo???? :cool:

Custode
20-04-2011, 14:57

Ok, grazie ;).

Pelvix
20-04-2011, 15:33
Ho appena messo su il gioco, ma ho errori e problemi di texture, a volte l'auto mi appare tutta nera, altre volte tutta bianca luminosissima (ha addirittura un alone bianco attorno come se fosse una lampadina!:eek: )
Anche le altre auto mi appaiono strane, a volte cambiano colore, oppure da lucide diventano opache, insomma un macello..

Per fare un esempio, ho scelto come prima auto l'audi arancione, m ain game è gialla limone!!:mbe: :doh: :help:

Uso un cross di 6950 2 gb (ma anche disabilitando il cross non cambia nulla) e druver ati 11.3 + relativi cap3..:help:

Effect
20-04-2011, 15:47
Perfetto...aggiunto sia te che FRN2003ita adesso sarebbe bello anche scoprire il modo per correre insieme :D
Sarebbe utile anche una lista magari da mettere in prima pagina di chi gareggia online in modo da trovarci ;)

bronzodiriace
20-04-2011, 15:57
Ho appena messo su il gioco, ma ho errori e problemi di texture, a volte l'auto mi appare tutta nera, altre volte tutta bianca luminosissima (ha addirittura un alone bianco attorno come se fosse una lampadina!:eek: )
Anche le altre auto mi appaiono strane, a volte cambiano colore, oppure da lucide diventano opache, insomma un macello..

Per fare un esempio, ho scelto come prima auto l'audi arancione, m ain game è gialla limone!!:mbe: :doh: :help:

Uso un cross di 6950 2 gb (ma anche disabilitando il cross non cambia nulla) e druver ati 11.3 + relativi cap3..:help:

disattiva "ottimizza superficie texture nel menù del ccc"
Apri radeon pro

crea un profilo per shift 2, in ottimizzazioni scegli fear come profilo e sotto con il cursore che si sposta da sinistra verso destra scegli AFR

alenter
20-04-2011, 16:03
Apri radeon pro

crea un profilo per shift 2, in ottimizzazioni scegli fear come profilo e sotto con il cursore che si sposta da sinistra verso destra scegli AFR

azz se rulli bro :O

:ciapet:

Giux-900
20-04-2011, 16:53
catalyst 11.3 deludenti, a parte il gioco per nulla ottimizzato... ho notato difetti nella grafica in molte applicazioni.. ho reinstallato i precedenti 11.2 tutto ok come prima... ah, con catalyst 11.2 non ho nessun problema con shift, solo bassi fps. Con 11.3 gli fps restano bassi, ma si aggiunge il difetto dell'abitacolo scuro..

fluke81
20-04-2011, 16:59
sono arrivato a provare la mclaren al nordschleife, la sensazione di velocita è pazzesca:eek:

ë®â§e®
20-04-2011, 18:30
raga una volta salvato il replay viene creato un file .med nella cartella salvataggi voi come lo aprite?

bus
20-04-2011, 18:45
Anche le foto :) Si vedono solo andando su autolog nel gioco stesso

Pelvix
20-04-2011, 18:51
Apri radeon pro

Non ho radeon pro, è troppo complesso per me..
non basta disattivare l'ottimizzazione delle superfici in CCC?

Certo che i driver ati son sempre i soliti, ci fosse un gioco con cui funzionano senza doverci smadonnare sempre..:rolleyes: :muro: :mad:

Pelvix
20-04-2011, 18:54
catalyst 11.3 deludenti, a parte il gioco per nulla ottimizzato... ho notato difetti nella grafica in molte applicazioni.. ho reinstallato i precedenti 11.2 tutto ok come prima... ah, con catalyst 11.2 non ho nessun problema con shift, solo bassi fps. Con 11.3 gli fps restano bassi, ma si aggiunge il difetto dell'abitacolo scuro..

Hai provato a vedere se impostando la visuale dall'esterno è tutta l'auto ad esser nera?:help:

Giux-900
20-04-2011, 18:58
Hai provato a vedere se impostando la visuale dall'esterno è tutta l'auto ad esser nera?:help:

ho provato, è solo scuro ma i colori ci sono.. però un paio di volte ho avuto il problema delle auto luminose.. 11.3.
Con 11.2 è tutto ok, per me la migliore release al momento.. sarà la tradizione ma le release dispari dei catalyst fanno schifo da sempre..
Ovviamente frame rate basso, 20fps circa di notte, 30-37 in media le altre gare..
ma non importa, non ci sto giocando in attesa di una patch.. se poi continua a girare lento disinstallo tutto e boh.. :D :cool:

Volumex
20-04-2011, 19:08
che auto per i campionati di drift mi consigliate di prendere ?

bronzodiriace
20-04-2011, 19:23

Certo che i driver ati son sempre i soliti, ci fosse un gioco con cui funzionano senza doverci smadonnare sempre..:rolleyes: :muro: :mad:

il problema non sono i drivers ma il gioco.

Radeonpro è realmente semplice.

ë®â§e®
20-04-2011, 19:28
Anche le foto :) Si vedono solo andando su autolog nel gioco stesso

:doh: :p thx :D

bus
20-04-2011, 19:31
:doh: :p thx :D

Di nulla! E' un peccato :( Specialmente le foto mi piacerebbe vederle anche direttamente in win, ho postato la domanda inerente qualche post fa ma anche gli atri utenti non riescono a convertirle al di fuori del gioco.

ë®â§e®
20-04-2011, 19:35
non esiste nessun unpacker per i file .med? :(

Lino P
20-04-2011, 19:48

io ho dovuto smettere di dirlo, perchè se ti azzardi nel thread di una radeon è finita, partono subito le segnalazioni e si rischiano sanzioni tupide.
Meglio passare ai fatti e orientarsi verso altro...

CAPT.HOOK
20-04-2011, 19:59

:doh: RadeonPro e' veramente un caxxata da usare credimi...;)

Quoto per il discorso driver, non a caso e' il motivo che mi ha spinto a vendere il CF...

Con quei settaggi cmq non risolvi il flickering ne tantomeno lo STROBO-disco-effect nelle gare notturne. Hai un CF giusto? :stordita: :mbe:

demiurgous
20-04-2011, 20:34
A quanto pare, da Twitter hanno annunciato patch e primo DLC.
La patch si vocifera come out il 26/04, assieme al DLC Legends (14 nuove auto e 5 tracciati storici), che però, come sospettavamo, questi geni vendono solo sulle console ad 800M$points/9.99€.
Che dire, non capisco veramente EA, a cosa servirebbe EADM se non a queste chicche? Questo non significa solo trattare il PC come piattaforma di serieB, ma dare proprio un colpo sulla schiena a coloro che ci giocano, che ci credono, che ci investono! Cristo benedica la CDP.

Comunque, col cuore nero dalla rabbia vi rimando a questa discussione:
DLC Thread @ Nogrip (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=249753)

e poi vi propongo quest'altra chicca storica, sempre ispirata a GT2 ovviamente!
http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/denso-sard-supra-4527/

bronzodiriace
20-04-2011, 20:37
io ho dovuto smettere di dirlo, perchè se ti azzardi nel thread di una radeon è finita, partono subito le segnalazioni e si rischiano sanzioni tupide.
Meglio passare ai fatti e orientarsi verso altro...

ma per cortesia, non diciamo castronate che anche su nvidia gira di m.

Io con radeon pro ho risolto e nn ho nessun problema, 60fps fissi,nessun flickering o altro.

bronzodiriace
20-04-2011, 20:37
:doh: RadeonPro e' veramente un caxxata da usare credimi...;)

Quoto per il discorso driver, non a caso e' il motivo che mi ha spinto a vendere il CF...

Con quei settaggi cmq non risolvi il flickering ne tantomeno lo STROBO-disco-effect nelle gare notturne. Hai un CF giusto? :stordita: :mbe:

certo, nessun problema di notte, nessun flickering il giorno, interni che adesso si vedono.

Perfetto.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 20:47
certo, nessun problema di notte, nessun flickering il giorno, interni che adesso si vedono.

Perfetto.

A questo punto mi viene da chiederti 3 cose se non ti spiace rispondere:

1. Driver Ati usati
2. Settaggi CCC usati
3. Settaggi Ingame usati

Grazie ;)

Del profilo di Fear lo sapevo ma il flickering continuava...vediamo se con i tuoi funziona! :D

bronzodiriace
20-04-2011, 20:49
A questo punto mi viene da chiederti 3 cose se non ti spiace rispondere:

1. Driver Ati usati
2. Settaggi CCC usati
3. Settaggi Ingame usati

Grazie ;)

Del profilo di Fear lo sapevo ma il flickering continuava...vediamo se con i tuoi funziona! :D

dopo lancio l os che ho sul raid di vr e ti faccio direttamente gli screens del ccc, settaggi ingame e screen sulla versione dei drivers.

sinfoni
20-04-2011, 20:53

.

A me gira a 60 fissi :stordita:

CAPT.HOOK
20-04-2011, 20:55
dopo lancio l os che ho sul raid di vr e ti faccio direttamente gli screens del ccc, settaggi ingame e screen sulla versione dei drivers.

Non potresti semplicemente scriverlo? :fagiano:
Lo voglio provare anche io...magari mi funziona anche a me!

bronzodiriace
20-04-2011, 21:05
Non potresti semplicemente scriverlo? :fagiano:
Lo voglio provare anche io...magari mi funziona anche a me!

non ricordo che drivers ho.

Pelvix
20-04-2011, 21:20

E' bastato disattivare l'ottimizzazione delle superfici da CCC, come mi avevi suggerito..
Ma il passaggio con Padeon Pro a che serve?

PS: ma è possibile che con un I7 @ 4 GHZ, 6 Gb di ram e un cross di 6950 2 GB sia scattosissimo a 1920 x 1200 tutto al max?:eek: :cry:

LeoVGki
20-04-2011, 21:23
Io con la bmw M3 E46 mi sono trovato bene, sennò alcune macchine giapponesi, come la Nissan 200sx...
sono arrivato a provare la mclaren al nordschleife, la sensazione di velocita è pazzesca:eek:
Io non riesco ad arrivare fra i primi 3 in quell'evento (invito di classe a giusto?) l'auto è inguidabile cacchio :mc:
A quanto pare, da Twitter hanno annunciato patch e primo DLC.
La patch si vocifera come out il 26/04, assieme al DLC Legends (14 nuove auto e 5 tracciati storici), che però, come sospettavamo, questi geni vendono solo sulle console ad 800M$points/9.99€.
Che dire, non capisco veramente EA, a cosa servirebbe EADM se non a queste chicche? Questo non significa solo trattare il PC come piattaforma di serieB, ma dare proprio un colpo sulla schiena a coloro che ci giocano, che ci credono, che ci investono! Cristo benedica la CDP.

Comunque, col cuore nero dalla rabbia vi rimando a questa discussione:
DLC Thread @ Nogrip (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=249753)

:muro: :muro: :muro:
era già sicuro fosse così, ma avere la conferma è sempre spiacelvole! Stupide solite scelte di mercato EA :ncomment:
Si confida sempre nei mod insomma, sperando in un lavoro come per il primo... Però le auto del DLC non sono niente male :)

Lino P
20-04-2011, 21:28

Io con radeon pro ho risolto e nn ho nessun problema, 60fps fissi,nessun flickering o altro.

veramente a me gira bene, e al tempo con shift 1, andavo da dio con una 8800GT, mentre radeon molto + potenti avevano problemi.
Ci fu tanto di scandalo al tempo sul boicottaggio contro ati, e tanto di patch dedicata, non possiamo certo negare che ci fossero dei problemi...
Del resto, stesso il dover ricorrere ad applicativi extra per dover risolvere grane, già implica un buco a monte.

LeoVGki
20-04-2011, 21:30
E' bastato disattivare l'ottimizzazione delle superfici da CCC, come mi avevi suggerito..

PS: ma è possibile che con un I7 @ 4 GHZ, 6 Gb di ram e un cross di 6950 2 GB sia scattosissimo a 1920 x 1200 tutto al max?:eek: :cry:

Se per tutto al max intendi tutte le impostazioni settate sul alto ecc, allora può essere... vedi disabilitando l'AA se migliora, è ciò che ammazza di più le prestazioni, ed una una sola scheda, il gioco non è ancora ottimizzato per il crossfire... Oppure prova uno dei profili radeopro che suggerivano qui sul thread
RadeonPro ti permette di avere diversi settaggi del CCC a seconda dei giochi... come se fai partire una configurazione a se per ognuno di essi...
Detta velocemente puoi collegare gli exe dei giochi che vuoi, e imposti i settaggi come vuoi per farli andare al meglio :)

eXeS
20-04-2011, 21:30

Con gli ultimi cap3 hanno disattivato il crossfire con questo gioco, probabilmente con radeonpro lo riattivi utilizzando un profilo che dovrebbe anche non fartelo flickerare.

Certo che se funziona non si capisce perchè anzichè disattivare il cf con il cap3, non hanno inserito un profilo identico a quello suggerito da bronzodiriace :muro:

CAPT.HOOK
20-04-2011, 21:41
Con gli ultimi cap3 hanno disattivato il crossfire con questo gioco, probabilmente con radeonpro lo riattivi utilizzando un profilo che dovrebbe anche non fartelo flickerare.

Certo che se funziona non si capisce perchè anzichè disattivare il cf con il cap3, non hanno inserito un profilo identico a quello suggerito da bronzodiriace :muro:

Mah...io sto aspettando una sua risposta in merito dal momento che ho fatto 100 test con svariati settaggi, driver e naturalmente RadeonPro e come risultato ho ottenuto questo : :fuck: :ciapet:

Vediamo che dice...magari risolvo pure io ma ne dubito! :rolleyes:

bronzodiriace
20-04-2011, 21:56
veramente a me gira bene, e al tempo con shift 1, andavo da dio con una 8800GT, mentre radeon molto + potenti avevano problemi.
Ci fu tanto di scandalo al tempo sul boicottaggio contro ati, e tanto di patch dedicata, non possiamo certo negare che ci fossero dei problemi...
Del resto, stesso il dover ricorrere ad applicativi extra per dover risolvere grane, già implica un buco a monte.

funziona lo sli? No

Quindi?

bronzodiriace
20-04-2011, 21:57

serve ad avere 60fps in tutte le situazioni.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 21:59
funziona lo sli? No

Quindi?

Concentriamoci su ATi. Funziona il CF?

A me manco per niente. :doh:

Ho usato i driver 11.1 - 11.2 - 11.3 -
11.4 beta 9 march - 11.4 beta 27 march - 11.4 beta 16 april...Niente!

Flickera e non va oltre sti cavolo di 50/60 fps. Che driver hai usato e quali CAP?

Impostazioni del gioco? Impostazioni CCC? :mbe:

Spero che mi darai qualche risposta...:D

Pelvix
20-04-2011, 22:02
serve ad avere 60fps in tutte le situazioni.

Scusa ma mi sono perso..
Allora, se ho capito bene:

1 - disattivare l'ottimizzazione delle superfici serve a risolvere il problema dell'auto che resta nera, e fin qui ci sono.

2 - poi però ho il problema del basso frame rate che, se ho capito bene, è dovuto al fatto che non è supportato il cross: il passaggio con radeon pro da te indicatomi serve a disattivare il cross quindi?

3 - se il cross lo disattivo da CCC non è lo stesso?

Scusa se ho detto cavolate da qualche parte ma sono poco esperto..:help:

Pelvix
20-04-2011, 22:03
Concentriamoci su ATi. Funziona il CF?

A me manco per niente. :doh:

Ho usato i driver 11.1 - 11.2 - 11.3 -
11.4 beta 9 march - 11.4 beta 27 march - 11.4 beta 16 april...Niente!

Flickera e non va oltre sti cavolo di 50/60 fps. Che driver hai usato e quali CAP?

Impostazioni del gioco? Impostazioni CCC? :mbe:

Spero che mi darai qualche risposta...:D

Ma se hai 50/60 fps vuol dire che ti va il cross: a me fa si e no 25 fps...

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:05

E secondo te avere 2 HD5870 serve a mandare un gioco come Shift a 60fps? :mc:

Secondo poi come gia' detto tante volte, CONTINUA A FLICKERARE e l'effetto e' ampiamente orrendo...di notte poi lasciamo perdere! :banned:

peppiniello77
20-04-2011, 22:06
ma e' mai possibile che all'ultima curva mi arriva uno dietro e ho perso il primato?:(

peppiniello77
20-04-2011, 22:08
Scusate ma se vi fa 25 frame perche non disattivate l'aa che tra l'altro non
funziona nemmeno bene .

bronzodiriace
20-04-2011, 22:09
http://upload.centerzone.it/images/74207173829927761151_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=74207173829927761151.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/01164714304461315250_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=01164714304461315250.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/15497924584260898192_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=15497924584260898192.jpg)

Pelvix
20-04-2011, 22:09
E secondo te avere 2 HD5870 serve a mandare un gioco come Shift a 60fps? :mc:

Secondo poi come gia' detto tante volte, CONTINUA A FLICKERARE e l'effetto e' ampiamente orrendo...di notte poi lasciamo perdere! :banned:

E io cosa dovrei dire che con 2 6950 2 GB faccio 25 fps allora?:muro:
Se ne fai 60 secondo me il tuo cross funziona no..:mbe:

eXeS
20-04-2011, 22:10
Hai due schede che vanno meno di una 5830 extreme :D

http://www.hardwareheaven.com/reviews/1156/pg11/sapphire-roundup-radeon-6950-flex-6870-flex-5850-xtreme-5830-xtreme-and-x58-pure-black-shift-2.html

Scherzo dai, se non hai disattivato il CF prova a disattivarlo da control panel, se non cambia nulla prova gli ultimi application profile, una singola 6950 dovrebbe fare 60 di media e non meno di 55 di minimo.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:15
http://upload.centerzone.it/images/74207173829927761151_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=74207173829927761151.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/01164714304461315250_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=01164714304461315250.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/15497924584260898192_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=15497924584260898192.jpg)

Tolto l'AA faccio 60fps pure con una singola GPU senza troppe rotture :asd:

Vabbe' ho capito.
Potresti postare una foto di notte con 15 macchine davanti? :stordita:
Non ci credo che i 60fps rimangono costanti anche in quel caso...fai qualche screenshot per favore :D

Pelvix
20-04-2011, 22:16
Hai due schede che vanno meno di una 5830 extreme :D

http://www.hardwareheaven.com/reviews/1156/pg11/sapphire-roundup-radeon-6950-flex-6870-flex-5850-xtreme-5830-xtreme-and-x58-pure-black-shift-2.html

Scherzo dai, se non hai disattivato il CF prova a disattivarlo da control panel, se non cambia nulla prova gli ultimi application profile, una singola 6950 dovrebbe fare 60 di media e non meno di 55 di minimo.

Provato a disattivare il cross, stessa storia, scatta da morire ed è ingiocabile:muro:

eXeS
20-04-2011, 22:18
Provato a disattivare il cross, stessa storia, scatta da morire ed è ingiocabile:muro:
E con gli ultimi cap3 http://www.rage3d.com/cap/ ?

Pelvix
20-04-2011, 22:19

Vabbe' ho capito.
Non ci credo che i 60fps rimangono costanti anche in quel caso...

Senza AA non ho provato in effetti..
Io l'ho settato al max, magari è per quello che mi fa 25 fps..
Domani provo senza AA

Altro che supporto alle DX11: manco riescono ancora a supportare l'AA, che è uscito ai tempi della G-force 1...:rolleyes:

bronzodiriace
20-04-2011, 22:20

Vabbe' ho capito.
Non ci credo che i 60fps rimangono costanti anche in quel caso...fai qualche screenshot per favore :D

hook l aa comunque non lo applica quindi che lo attivi a fare?

mo faccio foto in notturna.

Pelvix
20-04-2011, 22:21

Si, li ho già su fin dall'inizio ma nada, non risolvono un bel ciufolo di niente, come del resto tutti i mila aggiornamenti driver di ati: mi chiedo che cavolo li fanno a fare che tanto non risolvono mai una mazza:mad:

Pelvix
20-04-2011, 22:25

Ammazza!!
Addirittura non supporta proprio l'AA sto gioco?
Però, che gioiello di programmazione che è..
Ma i 32 bit di colore li supporterà o lo dobbiamo pure giocarlo in bianco e nero?!?!:mbe: :rolleyes: :muro: :mad: :cry:

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:31

L'ho provato anche io, i CAP ultimamente sono solo una presa per il :ciapet: e basta. Non servono assolutamente a niente. Quello che ho risolto con Crysis 2 l'ho fatto grazie a RadeonPro e a tanti test eseguiti, se aspettavo ATI ero fregato :asd:

Disinstalla i driver e reinstallali nuovamente, senza CF e' assurdo tu abbia quelle prestazioni. Che configurazione hai? :confused:

L'AA lo attiva e come invece, c'e' una bella differenza senza AA e con AA settato su ALTO. Non e' applicato all'intera scena ma almeno non devo vedermi quelle scalettature merdose dappertutto.

Testato ora con i tuoi IDENTICI settaggi. Flickera lo stesso e di notte fa pieta'. Non per niente ma ho letto mille post e piu' e nessuno ha aggirato il problema. Su Guru3d e' un delirio, gli unici che dicevano che schizzavano a 80fps tutto a palla sono stati presi e sfanculati in 5 minuti per le idiozie che sparavano. :sofico:

Convengono tutti col dire che occorre una patch seria! L'unico consiglio che danno e' di togliere il CF e giocare a singola GPU. O sei miracolato (e non credo) oppure hai trascurato qualcosa di fondamentale...non so che dire!

Ammazza!!
Ma i 32 bit di colore li supporterà o lo dobbiamo pure giocarlo in bianco e nero?!?!:mbe: :rolleyes: :muro: :mad: :cry:

Ma se c'e' scritto grosso cosi perche' tiriamo fuori queste frasi nosense?

http://i.imgur.com/FASYM.jpg

bronzodiriace
20-04-2011, 22:34
http://upload.centerzone.it/images/04238668810392179915_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=04238668810392179915.jpg)

anche con 13 auto di notte sempre 60fps, giusto qualche calo a 58-56fps.

riguardo l aa attivandolo o meno le differenze si notano pochissimo dal pdv visivo.

Non è un aa, è una cazzata che diminuisce solo alcune scalettature lasciando altre fin troppo evidenti.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:38
http://upload.centerzone.it/images/04238668810392179915_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=04238668810392179915.jpg)

riguardo l aa attivandolo o meno le differenze si notano pochissimo dal pdv visivo.

Non è un aa, è una cazzata che diminuisce solo alcune scalettature lasciando altre fin troppo evidenti.

E' un AA a tutti gli effetti ma a differenza del Supersampling e' un MLAA (morphologic AA) che non si estente a tutta la scena e che sfoca leggermente i contorni. ;)
Senza e' veramente orribile, strano che non te ne sia accorto.

Sei sicura che non flickerano le luci? Che CAP hai installato...?

Pelvix
20-04-2011, 22:40
L'ho provato anche io, i CAP ultimamente sono solo una presa per il :ciapet: e basta. Non servono assolutamente a niente. Quello che ho risolto con Crysis 2 l'ho fatto grazie a RadeonPro e a tanti test eseguiti, se aspettavo ATI ero fregato :asd:

Disinstalla i driver e reinstallali nuovamente, senza CF e' assurdo tu abbia quelle prestazioni. Che configurazione hai? :confused:

L'AA lo attiva e come invece, c'e' una bella differenza senza AA e con AA settato su ALTO. Non e' applicato all'intera scena ma almeno non devo vedermi quelle scalettature merdose dappertutto.

Testato ora con i tuoi IDENTICI settaggi. Flickera lo stesso e di notte fa pieta'. Non per niente ma ho letto mille post e piu' e nessuno ha aggirato il problema. Su Guru3d e' un delirio, gli unici che dicevano che schizzavano a 80fps tutto a palla sono stati presi e sfanculati in 5 minuti per le idiozie che sparavano. :sofico:

Convengono tutti col dire che occorre una patch seria! L'unico consiglio che danno e' di togliere il CF e giocare a singola GPU. O sei miracolato (e non credo) oppure hai trascurato qualcosa di fondamentale...non so che dire!

Ma se c'e' scritto grosso cosi perche' tiriamo fuori queste frasi nosense?

La mia config è:
I7 @ 4 GHz, 6 GB ram (3x2gb @ 1600 MHz C8), 2 x 6950 2 gb, seven x64...
Io ho provato a disattivare il cross, ma non cambia nulla..
Per il fatto di reinstallare i driver, non credo sia li il problema, visto che altri game funzionano...

peppiniello77
20-04-2011, 22:42
Ammazza!!

l'aa funziona un lieve miglioramento c'e' ma moooolto lieve che non dovrebbe intaccare il framerate
mentre questo ti fa perdere la meta' dei frames per niente:D
ma su nvidia funziona bene?

Pelvix
20-04-2011, 22:45
l'aa funziona un lieve miglioramento c'e' ma moooolto lieve che non dovrebbe intaccare il framerate

e che ne so, io ho ati, purtroppo..:muro:

peppiniello77
20-04-2011, 22:48

Si infatti anch'io noto ancora le scalettature sembra quasi inattivo l'aa,le scalettaure ai bordi delle auto ad esempio.

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:48

Si ma il multiGPU non e' supportato nemmeno li. ;)

Cmq di giochi fatti coi piedi (sporchi aggiungerei) ne abbiamo piene le scatole!

P.S. L'AA c'e' ed e' l'MLAA spiegato poco sopra.

e che ne so, io ho ati, purtroppo..:muro:

peppiniello77
20-04-2011, 22:52
Si ma il multiGPU non e' supportato nemmeno li. ;)

Cmq di giochi fatti coi piedi (sporchi aggiungerei) ne abbiamo piene le scatole!

P.S. L'AA c'e' ed e' l'MLAA spiegato poco sopra.

ah capito ma e' buono questo MLAA o e' peggio dell'aa?scusa ma non me ne intendo

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:54
ah capito ma e' buono questo MLAA o e' peggio dell'aa?scusa ma non me ne intendo

Qualitativamente parlando e' peggiore ma si tende ad usarlo sempre piu' ultimamente come compromesso tra prestazioni e miglioramento visivo. ;)

Crysis 2 ha lo stesso AA di Shift 2, forse e' leggermente applicato meglio.

peppiniello77
20-04-2011, 22:58
Qualitativamente parlando e' peggiore ma si tende ad usarlo sempre piu' ultimamente come compromesso tra prestazioni e miglioramento visivo. ;)

Crysis 2 ha lo stesso AA di Shift 2, forse e' leggermente applicato meglio.

leggermente direi no,su questo faccio 23 frame con aa attivo su crysys ne faccio 45 con aa sempre attivo

CAPT.HOOK
20-04-2011, 22:59
leggermente direi no,su questo faccio 23 frame con aa attivo su crysys ne faccio 45 con aa sempre attivo

Non confondere le nozioni tecniche con i giochi fatti a minchia :asd:

peppiniello77
20-04-2011, 23:01
Non confondere le nozioni tecniche con i giochi fatti a minchia :asd:

eXeS
20-04-2011, 23:03
Credo che il leggermente sia stato usato in modo ironico e intendesse dire che è vero che usano un approccio simile, con la differenza che in shift ammazzano il framerate e le scalette sono abbastanza evidenti, in crysis 2 non ammazzano il framerate e le scalette sono meno evidenti :)

peppiniello77
20-04-2011, 23:05
Credo che il leggermente sia stato usato in modo ironico e intendesse dire che è vero che usano un approccio simile, con la differenza che in shift ammazzano il framerate e le scalette sono abbastanza evidenti, in crysis 2 non ammazzano il framerate e le scalette sono meno evidenti :)

grazie per averlo scritto al posto mio e' proprio quello che volevo dire;)

Custode
20-04-2011, 23:07
Che l'AA usato in Shift 2 non sia il migliore possibile come resa e prestazioni è già stato discusso, gli stessi Ian Bell e Martin Griffiths hanno spiegato con dovizia di particolari tecnici il perchè della loro scelta e come funziona, i link alle loro risposte sono state postate anche in questa discussione.
Un utente sempre in questa discussione, alcune pagine fa, ha postato screen comparativi per mostrare le differenze tra No AA e AA su alto e, sebbene sia evidente, come detto mille volte, che l'AA non viene applicato correttamente su tutta la scena, le differenze su immagini statiche sono presenti e tangibili.
Che poi giocando non lo si noti per nulla è un altro discorso, ma l'AA c'è e funziona, pur con tutti i limiti del caso.

Secondo, sempre Martin Griffiths ha postato una spiegazione del perchè non abbiano implementato un classico MSAA, come detto sopra, ed è al corrente già a priori di tutti gli artifefatti in cui si incorre forzandolo da driver, infatti ad ora nessuno, e dico nessuno, è riuscito ad implementare pur con i mille trucchetti del caso, un AA classico che non dia, prima o poi, evidenti artefatti grafici: c'è poco da fare, e credo che nessuna patch di ATI o nVidia riuscirà ad aggirare il problema in toto perchè è insito nella scelta del rendering usato per il gioco che in DX9 fa a cazzotti con l'MSAA.

Si può agire solo di morfologico, ma in questo caso si ottiene l'AA che già offre il gioco e che non viene applicato ovunque: a breve, ripetuto molte volte anche questo, dovrebbe uscire patch per supportare un nuovo livello di MLAA gestito interamente da CPU, per cui si richiede almeno un quad core per attivarlo con decadimento prestazionale pressochè nullo. Ma anche in questo caso, non aspettatevi miracoli in termini qualitativi, io credo che si otterrà ben poco in qualità visiva rispetto a quanto già il gioco offre, sarà più un vantaggio prestazionale che altro, per chi potrà permetterselo su quad core.

Discorso DLC: purtroppo è tutto nelle mani di quei miopi di EA. Sia Martin Griffiths che Ian Bell, interpellati in proposito, hanno affermato che è sempre stata loro intenzione spingere affinchè i DLC escano anche su PC, ma la parola finale in questo caso spetta ad EA, e loro non possono farci nulla. Loro sono dei dipendenti a contratto con EA, se EA dice loro niente DLC per PC, non possono farci nulla, nemmeno farli uscire di straforo, perchè i diritti sulla cosa appartengono ad EA, quindi infrangerebbero regole contrattuali e visto che loro lavorano per mangiare come tutti noi, è ovvio che abbiano le mani legate.

Se dovete rompere le palle a qualcuno per i DLC, rompetele ad EA e tempestate di richieste/proteste i canali ufficiali EA -forum-.
Ulteriore nota a margine: io in una frase poco più sopra ho dato dei miopi ad EA per le loro scelte. Tuttavia, miopi non credo lo siano granchè poichè Ian Bell ha detto in vari post che il primo Shift ha venduto molto bene -circa 5 milioni di copie il computo totale per tutte le piattaforme- e che questo Shift 2 sta viaggiando sugli stessi ritmi. Il punto, è che ha affermato che il 96% -novantaseipercento- del venduto del primo Shift deriva dal mercato console. Non so se avete inteso bene la portata di questa dichiarazione: di 5 milioni di copie vendute, significa che a malapena 250 mila copie derivano dal mercato PC.
Con tali premesse, come pretendere che EA si sbatta più di tanto per portare i DLC su PC, dove per forza di cose venderanno ancor di meno che il gioco?
Triste la guerra dei numeri :(.

peppiniello77
20-04-2011, 23:15
se continua cosi i giochi pc andranno a finire..cmq prendono soldi anche da nvidia e ati per contratti di pubblicita' ,noi compriamo la scheda video ed una piccola parte va ad ea, critek ,eccetera.

bronzodiriace
20-04-2011, 23:48
E' un AA a tutti gli effetti ma a differenza del Supersampling e' un MLAA (morphologic AA) che non si estente a tutta la scena e che sfoca leggermente i contorni. ;)
Senza e' veramente orribile, strano che non te ne sia accorto.

Sei sicura che non flickerano le luci? Che CAP hai installato...?

Cap installati i penultimi, ma utilizzando radeonpro diciamo che inibisci i cap.

Si ti assicuro che no flickera nulla.

Anzi solo una cosa flickera, in alcune piste alla partenza, sulle vetrate del palazzo alla destra del traguardo flickera leggermente la vetrata.

Solo quel flickering su alcune piste, per il resto perfetto.

Lino P
21-04-2011, 06:49
funziona lo sli? No

Quindi?

parlavo di single gpu.

david-1
21-04-2011, 09:08
Niente patch ancora?

corgiov
21-04-2011, 11:18
non esiste nessun unpacker per i file .med? :(

I filmati a me funzionano con Creative MediaSource. Inoltre, sono salvati con un nome che richiama YouTube. Per le immagini, è richiesto ModPlug+ Tracker (www.modplug.com). L’avevo già linkato. Non converrebbe inserirlo in prima pagina? (O c’è già?). Sempre nelle ultime pagine avevo spiegato come impostare i driver AMD (non ATI!) per evitare i difetti grafici, tipo l’auto nera e l’effetto Aurora Boreale.

A te funziona correttamente l’EADM? A me continua a dire che il download è sì completo, ma il gioco non è installabile (si è installato automaticamente!). Non posso così gestirlo dall’EADM. Spero che le patch si potranno installare lo stesso.:mad:

Io ho installato la patch di gennaio, che era specifica per la serie AMD Radeon 6000 e utilizzo i Catalyst di marzo, più la nuova patch di aprile. Non utilizzato i driver Beta usciti a febbraio (11.4), perché mi causano problemi con molti programmi.

Scusa ma mi sono perso..
Allora, se ho capito bene:

1 - disattivare l'ottimizzazione delle superfici serve a risolvere il problema dell'auto che resta nera, e fin qui ci sono.Perfetto.

2 - poi però ho il problema del basso frame rate che, se ho capito bene, è dovuto al fatto che non è supportato il cross: il passaggio con radeon pro da te indicatomi serve a disattivare il cross quindi?Io non ho il Crossfire, ma una variazione che va da 19 a 32 FPS (e non c’entrano le gare notturne). Ho dovuto abbassare il Filtro Anisotropico a 4x. A 16x gli avversari non mi venivano a sbattere, l’auto faticava ad accelerare. A 8x avevo degli scatti (perché non a 16x?). A 4x mi vengono a sbattere, ma almeno le automobili vanno veloci.
Pertanto l’Anisotropico sembra influire con l’IA (Intelligenza Artificiale) in un modo davvero strano!

CAPT.HOOK
21-04-2011, 11:25
Cap installati i penultimi, ma utilizzando radeonpro diciamo che inibisci i cap.

Si ti assicuro che no flickera nulla.

Anzi solo una cosa flickera, in alcune piste alla partenza, sulle vetrate del palazzo alla destra del traguardo flickera leggermente la vetrata.

Solo quel flickering su alcune piste, per il resto perfetto.

I penultimi sono gli 11.3 che dovrebbero disattivare il CF di SHift 2.

Cmq a questo punto devo pensare che le tue schede video accusino meno il problema delle 5870 ad esempio. Abbiamo entrambi una configurazione molto performante e vedere certe caxxate mi fa venire l'ulcera.

Non mi sbatto piu' tanto dal momento che lo SLI di GTX580 arriva domani mattina e le 2 ATI le ho vendute. :asd:

Volumex
21-04-2011, 11:29

:help:

corgiov
21-04-2011, 11:31
I penultimi sono gli 11.3 che dovrebbero disattivare il CF di SHift 2.Devi installare una patch a parte (almeno nella pagina con i driver delle HD6800 è scritto così).

corgiov
21-04-2011, 11:32
:help:Utilizza quella che ricevi in regalo all’inizio, durante il corso di Drift. Se hai l’Edizione Limitata, puoi utilizzare la Nissan Silvia, ma va settata a dovere.

bronzodiriace
21-04-2011, 12:15

Cmq a questo punto devo pensare che le tue schede video accusino meno il problema delle 5870 ad esempio. Abbiamo entrambi una configurazione molto performante e vedere certe caxxate mi fa venire l'ulcera.

Non mi sbatto piu' tanto dal momento che lo SLI di GTX580 arriva domani mattina e le 2 ATI le ho vendute. :asd:

non i cap che disattivano il cross, quelli prima.

Ho detto penultimi perchè non sapevo che ieri sera fossero usciti altri cap ;)

bronzodiriace
21-04-2011, 12:16

Auguri ;)

Volevo prenderle anche io ma ho desistito e preso le due 6950 per scalibilità in ambito multi gpu e memoria video maggiore.

ë®â§e®
21-04-2011, 12:31
I filmati a me funzionano con Creative MediaSource. Inoltre, sono salvati con un nome che richiama YouTube. Per le immagini, è richiesto ModPlug+ Tracker (www.modplug.com. L’avevo già linkato. Non converrebbe inserirlo in prima pagina? (O c’è già?).

grazie della risp adesso li provo ;)

CAPT.HOOK
21-04-2011, 12:40
Auguri ;)

Volevo prenderle anche io ma ho desistito e preso le due 6950 per scalibilità in ambito multi gpu e memoria video maggiore.

Grazie, poi ti sapro' dire come vanno. Io alterno molto Nvidia - ATi e mi dirigo sempre verso la scelta piu' accattivante del momento.
Guando scelsi le HD5870 la concorrenza praticamente era nulla e la tecnologia di ATi era un qualcosa di innovativo e molto potente.

Oggi la situzione e' cambiata a mio avviso anche per colpa di un supporto tutt'altro che perfetto.
Le GTX580 sono al momento le schede singola GPU piu' veloce sul mercato e hanno tra l'altro ottimizzato e corretto tutti quei problemi di cui era afflitta la serie 400 che e' stato un palese FLOP. ;)

bronzodiriace
21-04-2011, 12:45
Grazie, poi ti sapro' dire come vanno. Io alterno molto Nvidia - ATi e mi dirigo sempre verso la scelta piu' accattivante del momento.
Guando scelsi le HD5870 la concorrenza praticamente era nulla e la tecnologia di ATi era un qualcosa di innovativo e molto potente.

Oggi la situzione e' cambiata a mio avviso anche per colpa di un supporto tutt'altro che perfetto.
Le GTX580 sono al momento le schede singola GPU piu' veloce sul mercato e hanno tra l'altro ottimizzato e corretto tutti quei problemi di cui era afflitta la serie 400 che e' stato un palese FLOP. ;)

Si ma io essendo indirizzato sul multi gpu preferisco lo scaling delle ati serie 6000 che è di gran lunga superiore a quello della serie 5000 [avevo anche la 5870] e superiore ad Nvidia.

Poi con filtri, mod etc 1.5gb di memoria video non basta.

Per fortuna mai avuto mezzo problema con Ati ed i catalyst a parte bordeland con la serie 5800

CAPT.HOOK
21-04-2011, 12:59
Si ma io essendo indirizzato sul multi gpu preferisco lo scaling delle ati serie 6000 che è di gran lunga superiore a quello della serie 5000 [avevo anche la 5870] e superiore ad Nvidia.

Poi con filtri, mod etc 1.5gb di memoria video non basta.

Per fortuna mai avuto mezzo problema con Ati ed i catalyst a parte bordeland con la serie 5800

Primo sto optando per uno SLi perche' una 580gtx singola non mi basta, secondo poi fino a che scherziamo va tutto bene ma adesso dire che quelle 2 schede vanno meglio di 2x580GTX e' una bella balla colossale. ;):mbe:

http://www.guru3d.com/article/radeon-6950-6970-review/18

...giusto per fare qualche esempio.

Guru3d non e' proprio il primo idiota che scrive recensioni!

Non essendo un fanboy ne un ingenuo quello che dico lo scrivo solo per esperienza e perche informato. Mai sceglierei Ati ad oggi al posto di Nvidia poiche' se e' vero che la qualita' delle sue schede e' sempre alta e' altrettanto vero che i driver fanno cagare! :asd:

Tra l'altro la HD5870 OC e' seppure di poco piu' potente di una 6950 OC percio' scriviamo le cose come stanno. :D
L'unica nota a favore della serie 6000 e' una migliore performance in fattore di tesselation, cosa che peraltro nei giochi e' praticamente assente ad oggi.

bronzodiriace
21-04-2011, 13:39
Primo sto optando per uno SLi perche' una 580gtx singola non mi basta, secondo poi fino a che scherziamo va tutto bene ma adesso dire che quelle 2 schede vanno meglio di 2x580GTX e' una bella balla colossale. ;):mbe:

http://www.guru3d.com/article/radeon-6950-6970-review/18

...giusto per fare qualche esempio.

Guru3d non e' proprio il primo idiota che scrive recensioni!

Non essendo un fanboy ne un ingenuo quello che dico lo scrivo solo per esperienza e perche informato. Mai sceglierei Ati ad oggi al posto di Nvidia poiche' se e' vero che la qualita' delle sue schede e' sempre alta e' altrettanto vero che i driver fanno cagare! :asd:

Tra l'altro la HD5870 OC e' seppure di poco piu' potente di una 6950 OC percio' scriviamo le cose come stanno. :D
L'unica nota a favore della serie 6000 e' una migliore performance in fattore di tesselation, cosa che peraltro nei giochi e' praticamente assente ad oggi.
Mi sà che hai le idee un pò confuse

http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6950-crossfirex-review/8

e sono 6950 neanche 6950 moddate a 6970 come le tengo io ;)

La 5870 più potente di una 6950? ma dove?

Crasher89
21-04-2011, 13:43

prima di parlare di flop ripensa alla serie FX :sofico: damn,it was a real flop :)

CAPT.HOOK
21-04-2011, 14:20
Mi sà che hai le idee un pò confuse

http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6950-crossfirex-review/8

e sono 6950 neanche 6950 moddate a 6970 come le tengo io ;)

La 5870 più potente di una 6950? ma dove?

Praticamente stai confermando quanto detto da me in precedenza :asd:

Sei tua che hai detto che vanno piu' delle Nvidia mica io.
A parita' di OC la 5870 spinge un po' di piu' della 6950, anche se di pochissimi frame.

Cmq chiuso OT. Ognuno ha il diritto di restare soddisfatto dei propri acquisti ma questo non deve significare il voler prevaler ad ogni costo;)

Mock Coppertone
21-04-2011, 14:26
io vorrei esprimere un piccolo e grande handycap del gioco, quello di non potersi agganciare o invitare gli amici in gara.... mi sbaglio ?
Xchè su Hotpursuit si puo fare e qui no?
Infatti non capisco pure quando si crea una partita c'è l'opzione tra pubblica e privata.... :boh:
P.S. con il volante driftare a me non riesce:( ....e a voi ?

Jeremy01
21-04-2011, 14:31
come risolvete il flickering con schede ATI ?

demiurgous
21-04-2011, 15:02
come risolvete il flickering con schede ATI ?

Aspettiamo la patch che dovrebbe essere in uscita il 26/04 insieme al DLC per le console:)

Comunque, io, col pc1 in firma, non è che ho notato tutti sti gran problemi con ATi!
In HD, scendo sotto i 55-60 fps di media, solo di notte, e mai sotto i 35 con gli ultimi driver, poi io sono un caso a parte, dato che già a 30 fissi sono stra-soddisfatto...

demiurgous
21-04-2011, 15:50
OOOH PHUCK!!!!!!!!!!

Rettifico quanto detto fin'ora:

IL DLC PACK LEGEND SARA' DISPONIBILE ANCHE PER PC.

Bastava leggere sul sito ufficiale invece di farsi tanti sbattimenti mentali come ho fatto fin'ora e come ha fatto mezza community PC!

It’s known as racing’s golden age. The late 1960s and early 1970s featured a dramatic range of race cars known for their powerful engines, technical handling capabilities and dramatic car designs. Beginning April 26, racing enthusiasts can experience the intensity of the driver’s battle in some of this era’s most iconic cars in the SHIFT 2 UNLEASHED™ Legends content pack. Players can purchase the Legends pack for 800 Microsoft Points on Xbox LIVE® Marketplace or $9.99 on the PlayStation® Network.
Featured in the Legends pack are 14 classic cars:

- Alfa Romeo Giulia Sprint GTA (1965)
- Austin Mini Cooper S (1965)
- BMW 3.0 CSL Gr. 5 (1975)
- Ford Capri RS3100 Gr.4 (1974)
- Ford Escort Mk1 RS1600 (1971)
- Ford GT40 Mk.I (1965)
- Ford Lotus Cortina (1963)
- Jaguar E-Type Lightweight (1963)
- Nissan Fairlady 240ZG (S30) (1971)
- Nissan Skyline 2000GT-R (C10) (1972)
- Porsche 911 Carrera RSR 3.0 (1974)
- Porsche 914/6 GT (1970)
- SHELBY COBRA "DAYTONA" COUPE® (1965)
- Team Need For Speed Porsche 911 Carrera RSR 3.0

As well as five of the world's most challenging classic race tracks:

- Dijon-Prenois (1972)
- Hockenheim (1982)
- Monza (1958)
- Rouen-Les-Essarts GP (1966)
- Rouen-Les-Essarts Short (1952)
- Silverstone (1975)

In addition to the cars and tracks there is a whole new career branch and rival to beat as well as a bunch of new achievements / trophies to earn.

Although on April 26th the Legends pack will only be released on Xbox 360 & PlayStation 3 we haven't forgotten about our PC community. Stay tuned for more news regarding the Legends pack becoming available on PC...

Del resto quelli di SMS l'avevano detto che tenevano molto in considerazione anche la nostra piattaforma!
LINK PROOF (http://www.needforspeed.com/en_AU/post/race-like-a-legend-in-shift-2-unleashed?source=shift2)

corgiov
21-04-2011, 16:46
Ho riportato il Filtro Anisotropico a 16x e disattivato l’AA. Ora ho 30 FPS fissi di giorno con picchi di poco più di 50 e 20-30 di notte.

Domanda: quella sezione del menu del gioco per riscattare codici, a che serve? Per Cheats, per DLC o per altro?

Secondo questo link (http://www.needforspeed.com/it_IT/post/come-riscattare-il-codice-della-limited-edition) dovrebbe servire per attivare l’Edizione Limitata nella PS3, ma per il PC?

Custode
21-04-2011, 17:03
OOOH PHUCK!!!!!!!!!!

Rettifico quanto detto fin'ora:

IL DLC PACK LEGEND SARA' DISPONIBILE ANCHE PER PC.

Bastava leggere sul sito ufficiale invece di farsi tanti sbattimenti mentali come ho fatto fin'ora e come ha fatto mezza community PC!

Del resto quelli di SMS l'avevano detto che tenevano molto in considerazione anche la nostra piattaforma!
LINK PROOF (http://www.needforspeed.com/en_AU/post/race-like-a-legend-in-shift-2-unleashed?source=shift2)

Ottimo!
:)

Custode
21-04-2011, 17:07
Secondo questo link (http://www.needforspeed.com/it_IT/post/come-riscattare-il-codice-della-limited-edition) dovrebbe servire per attivare l’Edizione Limitata nella PS3, ma per il PC?

Anche, credo: quando ho acquistato la Limited Edition da D2D, nella mail era scritto che per attivarla dovevo inserire il codice di riscatto proprio in quella pagina del menù.
In realtà non ho dovuto farlo poichè il gioco era già riconosciuto di suo come Limited Edition avendo le 3 vetture esclusive già sbloccate.
Forse potrebbe servire per riscattare i DLC dopo che hai acquistato i codici di attivazione, o per qualche offerta particolare su alcune vetture esclusive legate a qualche marchio pubblicitario -tipo la bevanda Dr. Pepper, se non erro-.

fluke81
21-04-2011, 17:09
si possono diminuire i giri delle gare di resistenza?

bronzodiriace
21-04-2011, 17:40
Praticamente stai confermando quanto detto da me in precedenza :asd:

Sei tua che hai detto che vanno piu' delle Nvidia mica io.
A parita' di OC la 5870 spinge un po' di piu' della 6950, anche se di pochissimi frame.

Cmq chiuso OT. Ognuno ha il diritto di restare soddisfatto dei propri acquisti ma questo non deve significare il voler prevaler ad ogni costo;)

1) la 5870 in nessun caso si avvicina alla 6950 e se la 5870 si overclocca si overclocca anche la 6950.
2)il grafico linkato di dovrebbe forse far capire lo scaling del cf risulta migliore rispetto allo Sli.

I grafici son li, non si tratta di aver ragione a prescindere.

il cf di 5870 fà 70fps mentre il cf di 6950 87fps.
87 che diventano 94fps con unlock delle sp e frequenze della 6970.

Senza poi addentrarsi sul discorso del prezzo e dei consumi.

Chiuso OT

eXeS
21-04-2011, 18:08
1) la 5870 in nessun caso si avvicina alla 6950 e se la 5870 si overclocca si overclocca anche la 6950.
2)il grafico linkato di dovrebbe forse far capire lo scaling del cf risulta migliore rispetto allo Sli.

I grafici son li, non si tratta di aver ragione a prescindere.

il cf di 5870 fà 70fps mentre il cf di 6950 87fps.
87 che diventano 94fps con unlock delle sp e frequenze della 6970.

Senza poi addentrarsi sul discorso del prezzo e dei consumi.

Chiuso OT
Però c'è un dettaglio non trascurabile, non si dice con quali driver sia stato testato il crossfire di 5870

http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6950-crossfirex-review/4

ATI Catalysts 10.11 BEta for 6900 and latest CrossFireX Application Profiles patch

E per il crossfire di 5870 che driver hanno usato ?

Quindi quei dati non sono comparabili, e ahinoi questo è uno dei grossi problemi della maggior parte delle review nelle quali sono benchate soluzioni crossfire e sli, soluzioni tipicamente più sensibili alla evoluzione dei driver rispetto quelle a scheda singola.