PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty Black Ops Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

skizzetto
23-01-2011, 14:43
secondo me non conviene, anche io non ho nessun problema, è proprio il gameplay/aspetto tecnico che non mi piace
Se tornassi indietro non lo prenderei

Davide_2323
23-01-2011, 14:46
Una domanda:
Un mio amico a preso Black Ops, ma ci gioca solo al single player; io posso giocarci al multyplayer entrando in steam con il mio account o devo entrare per forza col suo?
devi entrare con il suo

SimonePP
24-01-2011, 12:46
Domanda per qualcuno che ne sa di cfg:

Come si fa ad ingrandire la minimappa tramite cfg?

Cioè la grandezza è sempre la stessa della mappa, io intendo come si fa ad ingrandire la porzione di mappa visibile.

SimonePP
24-01-2011, 12:53
edit: sorry, errore mio

Dani88
24-01-2011, 12:57

Cioè la grandezza è sempre la stessa della mappa, io intendo come si fa ad ingrandire la porzione di mappa visibile.
Sicuro si possa? Non vorrei che steam lo vedesse come cheat

cagliostroita
24-01-2011, 13:05
Sicuro si possa? Non vorrei che steam lo vedesse come cheat

Infatti penso anch'io che steam lo valuterebbe come cheat...e alla fine lo sarebbe pure ;)

SimonePP
24-01-2011, 13:11
Infatti penso anch'io che steam lo valuterebbe come cheat...e alla fine lo sarebbe pure ;)

Non è un cheat e in molte cfg che ho trovato in giro la mappa è cosi.

Solo che vorrei "farmi" una cfg per le mie esigenze ma non so tra tutti quei comandi quale sia quello per la mappa..

Dani88
24-01-2011, 13:37
Beh no non sarebbe un cheat. Da come ho capito io lui vorrebbe ingrandire la porzione che si vede (tipo zoom) non le dimensioni della porzione visibile...giusto?
Io lo trovo però controproducente...perdi in campo di visibilità, o no?

Dany16vTurbo
24-01-2011, 14:04

compassSize "2"
Se lo scrivi da console le virgolette non ci vogliono, da cfg ci vuole il "seta" davanti (ma si capisce).
Il valore è doppio, quindi regolati tu :D

Il comando seta compassMaxRange "2500" invece è lo zoom della mappa, ma se non sbaglio è bloccato

SimonePP
24-01-2011, 14:25
Beh no non sarebbe un cheat. Da come ho capito io lui vorrebbe ingrandire la porzione che si vede (tipo zoom) non le dimensioni della porzione visibile...giusto?
Io lo trovo però controproducente...perdi in campo di visibilità, o no?

campo di visibilità? in che senso? No no te diminuendo lo "Zoom" vedi più mappa e capisci bene la gente da dove ha sparato ad esempio. Prima invece se la persona che aveva sparato era "troppo in la" il puntino rosso ti veniva mostrato sulla linea finiva la minimappa.

Grazie Danyturbo cmq in qualche modo avevo già trovato il modo.
p.s. cmq il tuo comando ingrandisce la mappa, non era quello che cercavo..

vampiria69
24-01-2011, 14:37
ecco fatto..primo montage serio =)
http://www.youtube.com/watch?v=gpAXL-1hOTc
aiutatemi a migliorare =)

Dani88
24-01-2011, 14:49
campo di visibilità? in che senso? No no te diminuendo lo "Zoom" vedi più mappa e capisci bene la gente da dove ha sparato ad esempio. Prima invece se la persona che aveva sparato era "troppo in la" il puntino rosso ti veniva mostrato sulla linea finiva la minimappa.

Avevo capito tu volessi aumentare lo zoom :) infatti non capivo...

Melting Blaze
24-01-2011, 15:36
ecco fatto..primo montage serio =)
http://www.youtube.com/watch?v=gpAXL-1hOTc
aiutatemi a migliorare =)
belle certe azioni. soprattutto quella evidenziata alla fine ;)

come video in generale mi è piaciuto..anche se qualche azione "memorabile" in + non avrebbe guastato :p

come mai usi quei perk il quella classe però?:mbe:

cagliostroita
24-01-2011, 15:41

Questo per me equivale ad usare cheats....perchè dovresti vedere più mappa? Giocare normale come gli altri no eh? Non mi sembra corretto che qualcuno debba avere un aiutino in più come questo ad esempio. Vedere più mappa è un aiuto. :doh:

Dani88
24-01-2011, 15:42
raga volevo chiedervi un consiglio sulle classi: voi cosa usate principalmente? Mi suggerite una classe diciamo media...nel senso via di mezzo tra corpo a corpo e cecchino :)

Dani88
24-01-2011, 15:45

Questo per me equivale ad usare cheats....perchè dovresti vedere più mappa? Giocare normale come gli altri no eh? Non mi sembra corretto che qualcuno debba avere un aiutino in più come questo ad esempio. Vedere più mappa è un aiuto. :doh:
esattamente...evidentemente è concesso aumentare lo zoom (darsi la zappa sui piedi xkè vedi di meno) ma non di più :D
Ovvero se vuoi autopunirti puoi, ma non puoi avere privilegi :)

vampiria69
24-01-2011, 15:46
belle certe azioni. soprattutto quella evidenziata alla fine ;)

come video in generale mi è piaciuto..anche se qualche azione "memorabile" in + non avrebbe guastato :p

come mai usi quei perk il quella classe però?:mbe:

si in effetti non mi sono soffermato molto sulle kill... ho lavorato di piu sull'editing! avevo troppa voglia di farlo uscire :D
come perk uso inflessibile gioco di prestigio maratona... tanto su questo black ops al cecchino una perk vale l'altra...al limite può cambiare con fantasma =)

SimonePP
24-01-2011, 15:49
esattamente...evidentemente è concesso aumentare lo zoom (darsi la zappa sui piedi xkè vedi di meno) ma non di più :D
Ovvero se vuoi autopunirti puoi, ma non puoi avere privilegi :)

lol non hai capito. Io voglio fare il contrario, voglio vedere più mappa no meno mappa. Voglio diminuire lo zoom. Con "ingrandire la porzione di mappa visibile" intendevo questo.

@cagliostroita: Beh ma allora chiunque che cambi qualcosa sulla cfg allora cheatta. Anche aumentare gli fps o mettere snaps 30 rispetto a 20 allora danno miglioramenti.

Dany16vTurbo
24-01-2011, 15:57
lol non hai capito. Io voglio fare il contrario, voglio vedere più mappa no meno mappa. Voglio diminuire lo zoom. Con "ingrandire la porzione di mappa visibile" intendevo questo.

@cagliostroita: Beh ma allora chiunque che cambi qualcosa sulla cfg allora cheatta. Anche aumentare gli fps o mettere snaps 30 rispetto a 20 allora danno miglioramenti.
I cheat da cfg sono il Dynamic Foilage & co, dove proprio non vedi degli oggetti nella mappa, tipo lodscalerigid :muro:

Dani88
24-01-2011, 15:59
No sei tu che non hai capito l'ultima cosa che ho scritto (effettivamente non sono stato chiarissimo :))
All'inizio avevo capito il contrario, ma poi ti sei spiegato e ho capito che tu vorresti "zoomare indietro" per vedere più mappa.
Quello che dicevo io, in risposta al tuo messaggio x dany turbo, era che evidentemente è concesso aumentare lo zoom (se ad esempio vedi poco e vuoi la mappa vista più da vicino) ma non il contrario, che equivarrebbe effettivamente ad vantaggio sugli altri...
Aumentare gli fps non è un vantaggio :D sennò dovremmo tutti giocare a 20fps per star dietro a chi gioca così? Li sta al buon senso: hai pochi fps? abbassa la cfg e filtri o gioca in singolo :)

SimonePP
24-01-2011, 16:02
I cheat da cfg sono il Dynamic Foilage & co, dove proprio non vedi degli oggetti nella mappa, tipo lodscalerigid :muro:

Sisi infatti, era solo per rispondere a caglio con un esempio..

@Dani: ah ok perfetto, ora ho capito:D

Dany16vTurbo
24-01-2011, 16:07
Aumentare gli fps non è un vantaggio :D sennò dovremmo tutti giocare a 20fps per star dietro a chi gioca così? Li sta al buon senso: hai pochi fps? abbassa la cfg e filtri o gioca in singolo :)
Giocare con 125fps fissi ha i suoi vantaggi, così come per i 250 ed i 333fps.
E' un bug del motore grafico di cod, già da 125 a 250fps il ping scende di 4-5ms, senza contare che salti più in alto ecc.... :O

SimonePP
24-01-2011, 16:09
E' un bug del motore grafico di cod, già da 125 a 250fps il ping scende di 4-5ms, senza contare che salti più in alto ecc.... :O

Esatto, stesse cose che ho letto io in un forum.. "pinghi" meno e salti di più..

selva_oscura
24-01-2011, 16:37
Io ho risolto tutto i miei problemi, pare veramente incredibile... Win Xp 64.
Tutto gira fluido, ho tweakato solo la questione dei multicore e i packet per la connessione, addirittura sono ritornato al mio precendente clock della cpu, un E6600 da @3600 a @3200.

scusa ke problemi avevi?

La questione di core intendi il file settings? e i packet le 7 F?

Paolobody
24-01-2011, 16:37
non credo in quello che leggo.
col mio pc in firma va benissimo!!

una domanda: perchè sabato e domenica sui serveer vedvo solo DOM come modalità di gioco?

Melting Blaze
24-01-2011, 17:27
si in effetti non mi sono soffermato molto sulle kill... ho lavorato di piu sull'editing! avevo troppa voglia di farlo uscire
:D capisco capisco! ;)
come perk uso inflessibile gioco di prestigio maratona... tanto su questo black ops al cecchino una perk vale l'altra...al limite può cambiare con fantasma =)
bè non è proprio così...con l96 come lo usi tu nel video sciacallo pro, gioco di prestigio pro o forse ancor meglio mira stabile pro, e maschera tattica pro fidati che ti daranno dei gran risultati.

nessuna preoccupazione per i proiettili quindi spary and pray anche su colpi improbabili e ricariche di tomahawk, ricarichi veloce o miri prima dopo la corsa (a seconda di quale scegli), e niente gas, stun o flash ^^

raga volevo chiedervi un consiglio sulle classi: voi cosa usate principalmente? Mi suggerite una classe diciamo media...nel senso via di mezzo tra corpo a corpo e cecchino
dipende che mod giochi...cmq il commando va su tutto :p
come anche la specter :)

Crystal Dragon
24-01-2011, 17:46

Ma da quando? il fov non varia con la risoluzione, in qualsiasi gioco per pc decente lo puoi regolare a tuo piacimento

Dany16vTurbo
24-01-2011, 17:58
Ma da quando? il fov non varia con la risoluzione, in qualsiasi gioco per pc decente lo puoi regolare a tuo piacimento
tra l'altro la FOV di BO è una cosa ridicola, praticamente ti sposta solamente avanti/indietro l'arma...

Dani88
24-01-2011, 19:37
Se davvero a quel framerate salti più in alto è un bug pazzesco :D :D

GhostKadu
24-01-2011, 19:38
be metto anche il mio unico video, non è un granchè ma è stato il mio primo elicottero :DDDDD

http://www.youtube.com/watch?v=M5bDD7Bx4oQ
18 kill di seguito :D

p.s. qualcuno che gioca mi aggiunge cosi ci si fa qualche dms insieme??

io sono

IM_SO_HIGH

se mi aggiungete lo vedo su steam?

ciao!!

Davide_2323
24-01-2011, 19:43
Io non riesco a superare i 60fps....eppure ho un pc degno di nota....qualche idea??Cioè va da paura, ma è castrato a 60 fps.......come fate ad arrivare a 125?

xfire.
24-01-2011, 19:43
250-300 frames sono inutili, il monitor ha una frequenza max nativa di refresh e quella ti mostrerà, se ci sono più frames cercherà di sovrapporli.
che vada più liscio è impossibile, il max della fluidità si ha con 60 - 120fps a seconda del monitor con vsynch attivo quindi sincronizza i fps in uscita.

se salti + in alto risolveranno e comunque mica dobbiamo giocarci la figa, se salti 1m più alto beato te, vorrà dire che all'impatto col terreno subirai più danno e comunque con tutti i camperoni che ci sono a cod se saltassero fuori si scoprirebbero ai ai ai.

~Bl4k
24-01-2011, 19:47
250-300 frames sono inutili, il monitor ha una frequenza max nativa di refresh e quella ti mostrerà, se ci sono più frames cercherà di sovrapporli.
che vada più liscio è impossibile, il max della fluidità si ha con 60 - 120fps a seconda del monitor con vsynch attivo quindi sincronizza i fps in uscita.

se salti + in alto risolveranno e comunque mica dobbiamo giocarci la figa, se salti 1m più alto beato te, vorrà dire che all'impatto col terreno subirai più danno e comunque con tutti i camperoni che ci sono a cod se saltassero fuori si scoprirebbero ai ai ai.

arieccolo

pastrooker
24-01-2011, 19:48
devi entrare con il suo
Immaginavo...
Grazie comunque!

Dani88
24-01-2011, 19:52
arieccolo

Beh ha in buona parte ragione stavolta...il monitor non riesce a mostrarti oltre una certa frequenza di frame...poi la scheda ne può sparare fuori anke 1000 al secondo :D ma tu non li vedrai mai in pratica...
Continuo a non capire cmq cm'è possibile che si salta più in alto...

GhostKadu
24-01-2011, 20:19
Io non riesco a superare i 60fps....eppure ho un pc degno di nota....qualche idea??Cioè va da paura, ma è castrato a 60 fps.......come fate ad arrivare a 125?

hai modificato il maxfps via console immagino??? :D

GhostKadu
24-01-2011, 20:21
OT:
qualcuno sa perchè non riesco ad aprire una discussione in overclock\benchmark??????? mi dice che nn ho le autorizzazioni :D devo entrare a far parte di qualche gruppo???

Melting Blaze
24-01-2011, 20:43
Beh ha in buona parte ragione stavolta...il monitor non riesce a mostrarti oltre una certa frequenza di frame...poi la scheda ne può sparare fuori anke 1000 al secondo ma tu non li vedrai mai in pratica...
Continuo a non capire cmq cm'è possibile che si salta più in alto...
google docet ;)

e non solo salti più in alto (e in cod 4 arrivavi a punti inaccessibili altrimenti :O ) ma ripuliscono anche la visuale! basta vedere le immagini di cod4 a 60 e a 299fps :O

un gioco meno immersivo ma in cui è molto più facile vedere i nemici data la generale pulizia di ogni cosa ;)

http://wiki.modsrepository.com/index.php/Call_of_Duty_:_A_Study_on_FPS

e da anche qualcosa di simile a ninja :P

cagliostroita
24-01-2011, 21:19

Infatti io non parlavo di FOV ma semplicemente rispondevo all'utente che voleva vedere più "mappa" nella mappa in alto a sinistra...
...non parlavo della visuale "in game" del FOV..... mi hai frainteso ;)

GhostKadu
24-01-2011, 21:36
cmq modificando i valori dei processi, ho ottenuto un notevole miglioramento, ora sto praticamente semrpe a 125 fps fisso e le mie prestazioni ne hanno beneficiato parecchio :sofico:
ho notato anche che la gpu che prima stava a 99% di utilizzo fisso ora viaggia intorno al 60%:eek:

Crystal Dragon
24-01-2011, 21:57
Infatti io non parlavo di FOV ma semplicemente rispondevo all'utente che voleva vedere più "mappa" nella mappa in alto a sinistra...
...non parlavo della visuale "in game" del FOV..... mi hai frainteso ;)

Anche quello è un settaggio libero

Crystal Dragon
24-01-2011, 21:59

Non contano gli fps che vedi perchè tu sfrutti semplicemente un bug del motore grafico... sopra i 100 non ci sono differenze alla vista

xfire.
24-01-2011, 22:34
Non contano gli fps che vedi perchè tu sfrutti semplicemente un bug del motore grafico... sopra i 100 non ci sono differenze alla vista

:D
il 90% dei monitor però ne riproducono max 60 fps :D
quindi 100 se non hai un 120Hz da 300€, non li vedrai manco col binocolo.

Davide_2323
24-01-2011, 23:24

Aspetta aspetta, non confondiamo gli fps (frame per second) con il refresh della televisione (100hz/50hz/etc etc)
Riporto di seguito:
LA frequenza di aggiornamento, altresì nota come "refresh rate" rappresenta il numero di volte al secondo in cui viene ricostruita l'immagine. L'idea di fondo è che, quante più volte l'immagine viene aggiornata, migliore sarà la resa complessiva in termini di movimento e stabilità. Detto in altre parole, l'immagine risulta migliore tanto più il refresh dello schermo è veloce. La frequenza di aggiornamento dei televisori viene comunemente misurata in Hz. Per esempio, un refresh rate a 50Hz prevede, come dicevamo, che l'immagine venga aggiornata 50 volte al secondo. Tornando ai fotogrammi, invece, nel caso di 25 frame al secondo, esso viene ripetuto due volte ogni cinquantesimo di secondo.
Quindi posso anche alzare i "frame per second" indipendentemente dal refresh del monitor (e questo spiega come fa ad andare a 125 e oltre) perchè teoricamente li riproduce più volte in un secondo.

Cmq non avevo abilitato dai comandi della console la dicitura max fps (che fesso :D) grazie GhostKadu per la dritta :D

~Bl4k
24-01-2011, 23:26
io ti posso solo dire che da quando ho preso il 3d 200hz il resto non ce la faccio a vederli, la differenza è evidente benchè io fossi uno dei gran sostenitori di "oltre i 60 non vedi"

xfire.
24-01-2011, 23:32
Aspetta aspetta, non confondiamo gli fps (frame per second) con il refresh della televisione (100hz/50hz/etc etc)
Riporto di seguito:
LA frequenza di aggiornamento, altresì nota come "refresh rate" rappresenta il numero di volte al secondo in cui viene ricostruita l'immagine. L'idea di fondo è che, quante più volte l'immagine viene aggiornata, migliore sarà la resa complessiva in termini di movimento e stabilità. Detto in altre parole, l'immagine risulta migliore tanto più il refresh dello schermo è veloce. La frequenza di aggiornamento dei televisori viene comunemente misurata in Hz. Per esempio, un refresh rate a 50Hz prevede, come dicevamo, che l'immagine venga aggiornata 50 volte al secondo. Tornando ai fotogrammi, invece, nel caso di 25 frame al secondo, esso viene ripetuto due volte ogni cinquantesimo di secondo.
Quindi posso anche alzare i "frame per second" indipendentemente dal refresh del monitor (e questo spiega come fa ad andare a 125 e oltre) perchè teoricamente li riproduce più volte in un secondo.

Cmq non avevo abilitato dai comandi della console la dicitura max fps (che fesso :D) grazie GhostKadu per la dritta :D

io da 61 a 100 200 300 ho i tearingoni !

selva_oscura
25-01-2011, 10:19
ragazzi qualcuno che possa aiutarmi col mio problema gentilmente? o darmi qualche idea... :D
prima di esporvi il problema, trovo necessaria una piccola premessa. Il pc in questione non ha mai dato problemi di alcun tipo e la data di acquisto risale ad un anno e mezzo fa, ergo, è relativamente nuovo.
Il problema si pone solo ed esclusivamente in modalità "Zombie", e dato ke consiste nell'abbattere avversari generati all'infinito dalla CPU, ho avuto modo di pensare che sia stato un problema di sovraccarico di Ram o altro a farmi crashare il pc. Anzi, più che crash, lo schermo del pc diventa nero, e dopo alcuni secondi si spegne il pc. Da notare che al successivo avvio non compare nessun messaggio d'errore per errato arresto.
Il gioco non da problemi, la stessa modalità, giocata in singolo, non dà problemi di alcuna natura. Il problema si pone quando siamo in 4 a giocare on-line, e sono io ad Hostare la partita. Dopo 10-15 minuti circa (tempo relativamente variabile) si spegne il pc come sopra descritto. Ripeto, ho pensato ad un sovraccarico di ram in quanto il gioco consiste nell'abbattere nemici sempre in un numero maggiore...
Poco fa così ho provato a giocare solo insieme ad un altro ragazzo, e ad abbassare i filtri togliendo antialising e compagnia bella... dopo qualche minuto il problema si è ripresentato.

Vi posto quindi il log del visualizzatore eventi di windows dell'altro giorno relativo al solito errore:

Evento 7036, Service Control Manager

ore 14:15.35
Il servizio Provider di copie shadow software Microsoft è ora in modalità arrestato.

System

- Provider

[ Name] Service Control Manager
[ Guid] {555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}
[ EventSourceName] Service Control Manager

- EventID 7036

[ Qualifiers] 16384

Version 0

Level 4

Task 0

Opcode 0

Keywords 0x8080000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2011-01-21T13:15:35.950991800Z

EventRecordID 21824

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 564
[ ThreadID] 4044

Channel System

Computer Fender

Security

- EventData

param1 Provider di copie shadow software Microsoft
param2 arrestato
730077007000720076002F0031000000

ore : 14:19.34
Il servizio Host sistema di diagnostica è ora in modalità arrestato.

- System

- Provider

- EventID 7036

[ Qualifiers] 16384

Version 0

Level 4

Task 0

Opcode 0

- TimeCreated

[ SystemTime] 2011-01-21T13:19:34.049884800Z

EventRecordID 21825

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 564
[ ThreadID] 2352

Channel System

Computer Fender

Security

- EventData

param1 Host sistema di diagnostica
param2 arrestato
570064006900530079007300740065006D0048006F00730074002F0031000000

ore : 14:20.12
Il servizio Utilità di pianificazione classi multimediali è ora in modalità arrestato.

- System

- Provider

- EventID 7036

[ Qualifiers] 16384

Version 0

Level 4

Task 0

Opcode 0

- TimeCreated

[ SystemTime] 2011-01-21T13:20:12.141314300Z

EventRecordID 21826

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 564
[ ThreadID] 2024

Channel System

Computer Fender

Security

- EventData

param1 Utilità di pianificazione classi multimediali
param2 arrestato
4D004D004300530053002F0031000000 [/SPOILER]

Tutto questa nella voce "Sistema", mentre in applicazioni c'è solo un orario che cita "Evento 8224, VSS"

ore : 14:12.35
È in corso l'arresto del servizio VSS a causa di timeout di inattività.

- System

- Provider

[ Name] VSS

- EventID 8224

[ Qualifiers] 0

Level 4

Task 0

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2011-01-21T13:12:35.000000000Z

EventRecordID 4264

Channel Application

Computer Fender

Security

- EventData

2D20436F64653A2020434F525356434330303030303737332D2043616C6C3A2020434F525356434330303030303
735352D205049443A202030303030323738302D205449443A202030303030333835362D20434D443A2020433A5C5769
6E646F77735C73797374656D33325C76737376632E6578652020202D20557365723A204E616D653A204E5420415554484F5
24954595C53595354454D2C205349443A532D312D352D313820

ecco questo è quanto... non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.
Comunque, ho controllato anche le temperature con Everest pensando fosse quello il problema...effettivamente risultavano un pò altine, ma ho avuto di peggio senza relativo crash però. Quindi forse escluderei pure quello.

Il pc in questione è il seguente

Notebook IPOWER GX-Q-002IT link http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download

Intel quad core q9000 2ghz
4 GB DD3 Ram
Ge Gorce 9800 GTS 1 GB DDR3

ultima nota, non faccio uso di overclock, è tutto default. Come SO ho 7 Home Premium.

Grazie per l'aiuto saluti :muro: :muro: :muro:

Davide_2323
25-01-2011, 11:52
io da 61 a 100 200 300 ho i tearingoni !
Ogni pc è diverso dall'altro, io ora viaggio sui 125fps e mai un problema anche con monitor settato in fullhd a 75hz.....che ti devo di...

Dani88
25-01-2011, 13:59
Ma questa cosa degli fps steam non la vede come cheat? :eek:

xfire.
25-01-2011, 14:14
Ogni pc è diverso dall'altro, io ora viaggio sui 125fps e mai un problema anche con monitor settato in fullhd a 75hz.....che ti devo di...

ma che monitor hai ?
un 200Hz ?

Dany16vTurbo
25-01-2011, 14:46
Ma questa cosa degli fps steam non la vede come cheat? :eek:
No, perchè non lo è

selva_oscura
25-01-2011, 15:14
ragazzi mi dite a chi devo rivolgermi magari? eh cacatemi cavolo!

effettomassa
25-01-2011, 15:27
qualcuno sa spiegarmi perchè la camp single player lagga da morire(il gioco rallente soprattutto quando si viene colpiti, cioè sempre) mentre le partite in multi mi vanno lisce e fluide come l'olio?

Crystal Dragon
25-01-2011, 16:04
la differenza tra 60 e 100 è netta anche su un 60hz, fai delle prove... io a 60 fps non riesco più a giocare, troppo abituato a stare a 250 su cod4; mi sembra di stare sulla luna...

SgAndrea
25-01-2011, 17:16
la differenza tra 60 e 100 è netta anche su un 60hz, fai delle prove... io a 60 fps non riesco più a giocare, troppo abituato a stare a 250 su cod4; mi sembra di stare sulla luna...

Non paragonare BO al mitico COD4...ti prego...non c'è paragone.

Audace
25-01-2011, 17:31
Ragazzi non sono molto aggiornato...come va il multy rispetto all'inizio? E' migliorato? Vale la pena comprarlo?

Davide_2323
25-01-2011, 18:45

We, calma :mbe:
Per quanto mi riguarda l'unico consiglio che posso darti è quello di provare a postare nella sessione apposita del forum su windows 7 visto che la problematica che ti affligge sembra riguardare il tuo sistema operativo/pc non il multi del gioco
Li saprai trovare gente più esperta su codice di errore e quanta altro
Goodluck :D

ma che monitor hai ?
un 200Hz ?

100hz ma gli hz non sono collegati agli fps, infatti persone con monitor a 50hz viaggiano a 125 fps

Crystal Dragon
25-01-2011, 19:18
We, calma :mbe:
Per quanto mi riguarda l'unico consiglio che posso darti è quello di provare a postare nella sessione apposita del forum su windows 7 visto che la problematica che ti affligge sembra riguardare il tuo sistema operativo/pc non il multi del gioco
Li saprai trovare gente più esperta su codice di errore e quanta altro
Goodluck :D

100hz ma gli hz non sono collegati agli fps, infatti persone con monitor a 50hz viaggiano a 125 fps

Li puoi sbloccare ma il monitor non andrà mai a 125Hz, ne farai 125 a 50Hz ed avrai fenomeni tearing; infatti quando attivi il vsync per levare il tearing ti si lockano alla frenquenza del monitor...

Issues
25-01-2011, 19:36
Breve video introduttivo (di gameplay, non chiacchiere come l'altro) delle 5 nuove mappe compresa quella zombie ;)

http://www.youtube.com/watch?v=OMEeqWBWjv8&hd=1

xfire.
25-01-2011, 19:42
Li puoi sbloccare ma il monitor non andrà mai a 125Hz, ne farai 125 a 50Hz ed avrai fenomeni tearing; infatti quando attivi il vsync per levare il tearing ti si lockano alla frenquenza del monitor...

esatto.

beuna
25-01-2011, 20:01
Breve video introduttivo (di gameplay, non chiacchiere come l'altro) delle 5 nuove mappe compresa quella zombie ;)

L'unica cosa che mi ispira sono le scimmie nella modalità zombie :asd:

Ma si sa se per il pc saranno a pagamento o no?

Issues
25-01-2011, 20:24
L'unica cosa che mi ispira sono le scimmie nella modalità zombie :asd:

Ma si sa se per il pc saranno a pagamento o no?

Ancora non lo so, speriamo vivamente di no ;)

cagliostroita
25-01-2011, 21:31

E' strano come problema in effetti. La prima cosa logica che mi vien da pensare è che sia qualcosa legato al surriscaldamento di qualche componente del pc (ad es. gpu o cpu) e che si attivi in automatico quel sistema di "auto spegnimento" per evitare danni fisici ai componenti del pc. Questo sistema molte volte può essere disabilitato dal bios di sistema. Tieni presente che essendo un portatile (se ho capito bene) la circolazione dell'aria per il raffreddamento delle componenti è molto ridotta rispetto alla capacità di un fisso.
Io ho lo stesso problema su uno dei pc...un fisso di tre anni fa. Ogni tanto, al salire della temperatura si spegne automaticamente e non sai quanto gastemo se lo sto usando come muletto....;) Lì ho risolto cambiando alimentatore e sistema di raffreddamento della cpu in primis e poi aggiungendo una ventola supplementare...

La prima prova che puoi fare per cercare di escludere questo discorso è innanzitutto cercare nel bios i parametri riferiti alle temperature ecc. e come seconda cosa provare ad utilizzare il notebook su una di quelle piastre di raffreddamento (non quelle cinesi in plastica che è come se non avessi fatto nulla).

Personalmente ultimamente sto usando molto il mio portatile ( hp dv61150el) per giocare e anche con call of duty bo non sto avendo problemi. Ovviamente poichè è acceso per periodi molto lunghi ho una buona piastra di raffreddamento e ti assicuro che specialmente in estate diventa obbligatorio usarla.

Sealea
25-01-2011, 22:19

O.o uguali

Davide_2323
25-01-2011, 23:40
esatto.

No, non è esatto, o almeno in parte. Giusto, se levi il vsinc vai a 125 fps (non hz) ma e non è detto che compaiano fenomeni di treding. Parlando per esperienza diretta, io non ho nessun problema (e anche altri 3 amici su monitor differenti) quindi non è la regola

Mighez
26-01-2011, 09:07
Primo commentary di un amico, molto bravo a giocare infatti in questa introduzione vi mostra un bel 28-1, punteggio quotidiano per lui :asd:
commentate e diffondete che abbiamo bisogno di pareri e spunti e come poter migliorare :)

http://www.youtube.com/watch?v=lHW04Y_5nbc

~Bl4k
26-01-2011, 10:05
io il max che ho fatto è 35/3 ho lo shot :P

Artik73
26-01-2011, 11:12
Primo commentary di un amico, molto bravo a giocare infatti in questa introduzione vi mostra un bel 28-1, punteggio quotidiano per lui :asd:
commentate e diffondete che abbiamo bisogno di pareri e spunti e come poter migliorare :)

T E R R I B I L E IL commento :D :D :D :D :D

Mighez
26-01-2011, 11:15
spiegaci in cosa è terribile :p
cmq è solo una presentazione, giusto per far vedere come parla e se il suo stile piace, piu avanti faremo cose piu utili e interessanti per quanto riguarda la spiegazione di situazioni/armi/perk ecc.

esprimetevi liberamente :D

GhostKadu
26-01-2011, 11:54
io dopo varie modifiche, gioco tra i 90 e i 160 fps con schermo a 120hz e tutto al massimo ( tranne le ombre )
questo non toglie che stasera vado a comprarmi bc2 :D

micronauta1981
26-01-2011, 12:02
spiegaci in cosa è terribile :p
cmq è solo una presentazione, giusto per far vedere come parla e se il suo stile piace, piu avanti faremo cose piu utili e interessanti per quanto riguarda la spiegazione di situazioni/armi/perk ecc.

esprimetevi liberamente :D
ha la voce da geek:sofico: cmq sembra simpatico..:D

Artik73
26-01-2011, 12:09
ci sn le faccine, in maniera simpatica, si intende... sembra un fighettino lol

p4noramix
26-01-2011, 12:20

Io trovo insopportabile questo modo di giocare buttandosi a terra.
Più passa il tempo però, più persone giocano in questo modo.

Mighez
26-01-2011, 13:11
bhe il drop shot sarà pure insopportabile ma finchè porta benefici la gente lo userà!

selva_oscura
26-01-2011, 13:49

lol ma che c'ha la pelle d'acciaio? Gli sparano e non muore mai lol :ciapet:

darksirius
26-01-2011, 14:31
Ciao! qualcuno sa dirmi come impostare l'autokick sui server?

Davide_2323
26-01-2011, 14:39

Ma gioca con dei nabbi assurdi, cosi anche io avrei fatto 30-0! Ciò cmq non toglie il fatto che è bravo dai :D
Giocate nei server con dei pro la prox volta, dove le partite son tirate fino all'ultimo e i giocatori nn corrono a cavolo per la mappa

Skays
26-01-2011, 15:19

Secondo me dovrebbe dire all'inizio del commento con che armi e perk ha giocato quella partita. ;)

Mighez
26-01-2011, 16:00
Ma gioca con dei nabbi assurdi, cosi anche io avrei fatto 30-0! Ciò cmq non toglie il fatto che è bravo dai :D
Giocate nei server con dei pro la prox volta, dove le partite son tirate fino all'ultimo e i giocatori nn corrono a cavolo per la mappa

si, si puo dire che siano dei niubbazzi ma quando non lo sono quando in generale si owna? è tutto relativo e cmq se si potesse sapere i server in cui giocano solo i pro lo faremmo di certo XD

Secondo me dovrebbe dire all'inizio del commento con che armi e perk ha giocato quella partita. ;)

questa infatti era solo un introduzione, è stato il suo primo video pubblicato in assoluto e abbiamo pensato di usarlo come presentazione, per far vedere come parla e se il suo stile piace, perchè se non piace non si fa nessuna strada :D
cmq per essere precisi in quel video gioca la modalità Barebones in cui è tutto bannato ad eccezione delle armi base.....è una modalità che a mio avviso premia piu la skill del player pero ha dei costi per il divertimento e la varietà. Abbiamo messo questa solo ed unicamente perchè con la patch del 20 gennaio son stati fottuti tutti i replay che si era preparato :doh:

In futuro pubblicheremo video in server normali con tutto permesso e parlerà di situazioni/armi/perk ecc. :)

~Bl4k
26-01-2011, 16:07
lol ma che c'ha la pelle d'acciaio? Gli sparano e non muore mai lol :ciapet:
HE GOT BALLS OF STEEEEEEL

http://www.youtube.com/watch?v=qjPQYdTYmKM

Sealea
26-01-2011, 17:41
ma è possibile che quei server idioti "crouch only" sono sempre pieni e quelle normali sempre vuoti? :mbe:

la gente va sempre più fuori di testa...

St. Jimmy
26-01-2011, 17:57
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

in questo periodo mi sta succendendo una cosa molto strana e fastidiosa.
Poco tempo fa ho avviato Black Ops e Steam ha scaricato e installato l'aggiornamento...il giorno dopo, stessa cosa...oggi...lo sta rifacendo :muro: :muro: ogni volta che chiudo e riapro steam mi scarica e installa sempre la stessa patch.

c'è un modo per impedire che continui a fare questo aggiornamento?? oppure, qualcuno di voi sa come risolvere in altri modi?

Grazie in anticipo

Dani88
26-01-2011, 18:57
quello che fa steam e xkè lo fa nn ci è dato saperlo :rolleyes:
Prova a fare controllo integrità cache gioco

Mighez
26-01-2011, 19:30
New episode ;)

http://www.youtube.com/watch?v=pu0D2EMxKbA

SimonePP
26-01-2011, 20:08
New episode ;)

il semplice motivo per cui dicono che le stordenti son da nabbi e perchè sono sgrave e sia in CB che su ESL si usan solo le flash..

Preferirei vedere dei video fatti su s&d contro gente forte, senza perk, claymore e armi lamer come il famas e vedere che li powni piuttosto che vedere un DM dove giochi contro gente nabba e con armi lamer..

tutto questo IMHO.

Mighez
26-01-2011, 20:54
son tutte benvenute le critiche, anzi se poteste metterle direttamente sul commento da youtube magari l'autore vi risponde anche!

paxxo1985
27-01-2011, 10:57
Ciao a tutti vi segnalo il mio clan, oltre a battlefield bad company 2 supportiamo black ops!
www.spqrclan.com
Ci si becca in game...ciaooooooooooo

Audace
27-01-2011, 20:15
Ragazzi non sono molto aggiornato...come va il multy rispetto all'inizio? E' migliorato? Vale la pena comprarlo?

Nessuno?

leonraul
27-01-2011, 20:58
Nessuno?

Guarda, io sono un giocatore non PRO, mi faccio le mie partitine quotidiane per relax e trovo che rispetto a MW2 sia peggiorato. Le mappe non mi piacciono tanto e il gameplay a mio modesto parere è molto impreciso; poi lagga spessissimo. Vale la pena prenderlo perchè comunque è sempre COD e MW2 lo hanno ormai mollato in tanti;

Audace
27-01-2011, 21:00
Guarda, io sono un giocatore non PRO, mi faccio le mie partitine quotidiane per relax e trovo che rispetto a MW2 sia peggiorato. Le mappe non mi piacciono tanto e il gameplay a mio modesto parere è molto impreciso; poi lagga spessissimo. Vale la pena prenderlo perchè comunque è sempre COD e MW2 lo hanno ormai mollato in tanti;

Ciao leonraul,

si anche io sono un "giocatore della domenica" cioè mi faccio le mie sessioni per relax e per scago...niente più... :) Ok, allora lo prendo perchè francamente lo userei solo in Multy o quasi. Gioco poco (in generale) e quando gioco mi piace giocare online, se possibile senza troppo lag... grazie ;)

~Bl4k
27-01-2011, 21:16
Ciao leonraul,

si anche io sono un "giocatore della domenica" cioè mi faccio le mie sessioni per relax e per scago...niente più... :) Ok, allora lo prendo perchè francamente lo userei solo in Multy o quasi. Gioco poco (in generale) e quando gioco mi piace giocare online, se possibile senza troppo lag... grazie ;)
se sei questo tipo di giocatore, sopratutto che non ama lag lascia perdere, personalmente i problemi di framerate mi sono spariti ma la lag è comunque altina a meno che di non avere una BUONA connessione

perchè non provi team fortress 2?

effettomassa
27-01-2011, 22:02
ma perchè non riesco a connettermi oggi' mi dice "collegamento con l'host interrotta"....

petru916
28-01-2011, 00:54
salve ragazzi...ho appena comprato il notebook hp pavilion dv6 3105sl...core i7 720 1.6 ghz,ati hd5650, 4gb di ram 1333mhz...non riesco a capire perchè in alcuni scenari (come havana mentre guardo il corridoio centrale da poco più avanti lo spawn) i frames calano fino anche a 40 (fastidiosissimo più di quanto possa sembrare) anche impostando risoluzione a 800*600 e dettagli textures bassi (senza ombre naturalmente)...cioè mi andrebbe anche bene a dettagli extra a 1366*768 ma ho fatto alcune prove e questa storia capita a tutte le risoluzioni con tutti i dettagli possibili...cosa può essere? mi metto il cuore in pace se riesco a capire cos'è :) grazie in anticipo ragazzi :)

Davide_2323
28-01-2011, 06:22
Ciao a tutti vi segnalo il mio clan, oltre a battlefield bad company 2 supportiamo black ops!
www.spqrclan.com
Ci si becca in game...ciaooooooooooo
A si, una volta ci son capitato :D (nick: blackwolf)

@ petru916
E' un bug del gioco, purtroppo il gioco soffre di cali di frame improvvisi, il tuo pc nn centra nulla, fattene una ragione :D

arma1977
28-01-2011, 09:42
salve ragazzi...ho appena comprato il notebook hp pavilion dv6 3105sl...core i7 720 1.6 ghz,ati hd5650, 4gb di ram 1333mhz...non riesco a capire perchè in alcuni scenari (come havana mentre guardo il corridoio centrale da poco più avanti lo spawn) i frames calano fino anche a 40 (fastidiosissimo più di quanto possa sembrare) anche impostando risoluzione a 800*600 e dettagli textures bassi (senza ombre naturalmente)...cioè mi andrebbe anche bene a dettagli extra a 1366*768 ma ho fatto alcune prove e questa storia capita a tutte le risoluzioni con tutti i dettagli possibili...cosa può essere? mi metto il cuore in pace se riesco a capire cos'è :) grazie in anticipo ragazzi :)

La frequenza della cpu.

selva_oscura
28-01-2011, 10:36
HE GOT BALLS OF STEEEEEEL

http://www.youtube.com/watch?v=qjPQYdTYmKM

ma lol! :D

cagliostroita
28-01-2011, 10:57
ma lol! :D

Il Duca è sempre il Duca! E' dal 1997 che aspetto questo gioco!!!! :oink: :ciapet:

Ps. risolto qualcosa poi per il riavvio del pc? Ti lasciai un post qualche pagina indietro...

SimonePP
28-01-2011, 11:32
Ciao leonraul,

Non è vero che lagga tanto.. i cali di fps ci sono e a volte anche alcuni freeze, ma se hai una connessione decente non hai problemi.

Poi in ogni caso quello che ho detto è da riadattare per ogni configurazione HW e sistema operativo XD

SimonePP
28-01-2011, 11:34

Con la config in firma e win 7 64 bit avevo pure io cali fino a 35/40 fps in alcuni posti della mappa. Messo win XP non scendo mai sotto i 60/70 ed il gioco è più giocabile.

Se vuoi prova con xp :doh:

Danyz81
28-01-2011, 12:20
Riassumiamo:
Su xp l'esperienza di gioco è decisamente migliore. E' beninteso che, a meno di non possederne già uno installato in una partizione o hd secondario ovviamente non vale la pena reinstallarlo solo per stò benedetto gioco.

E' obbligatorio comunque mettere mano alla config per sistemare qualcosina e, vi consiglio di installare programmini free tipo "game booster" per aiutarvi ad alleggerire il più possibile il sistema durante il gioco.
Un'altro consiglio è quello di cambiare il "tema" del vostro seven, inserendone uno più leggero e disattivando la modalità "aero" quando si gioca a cod.
Disattivare anche le ombre (in game) sarebbe una buona cosa e, se proprio non ce la fate allora attivare il v-sync.

petru916
28-01-2011, 12:42
grazie a tutti delle risposte :) reinstallare xp in questo momento nn mi è possibile...continuerò a giocare così...a dir la verità sn un pò dispiaciuto proprio perchè pensavo che un quad ce la facesse tranquillamente a reggere il gioco...mi sbagliavo evidentemente...però se mi permettete è ridicolo che un gioco, imho e dico imho, graficamente peggiore di mw2, giri in modo pessimo rispetto al suo predecessore...mah...grazie a tutti per le risposte e per gli aiuti dati :)

Danyz81
28-01-2011, 13:23
grazie a tutti delle risposte :) reinstallare xp in questo momento nn mi è possibile...continuerò a giocare così...a dir la verità sn un pò dispiaciuto proprio perchè pensavo che un quad ce la facesse tranquillamente a reggere il gioco...mi sbagliavo evidentemente...però se mi permettete è ridicolo che un gioco, imho e dico imho, graficamente peggiore di mw2, giri in modo pessimo rispetto al suo predecessore...mah...grazie a tutti per le risposte e per gli aiuti dati :)

Caru petru.... ce lo stiamo chiedendo tutti! :muro:
L'unica soluzione a mio parere sarebbe il rilascio del mood tool (barzelletta) così come poi lo sarebbe stata ipoteticamente il rilascio dei server dedicati in mw2.
Non ho mai ottenuto soluzione a questi strani misteri che accodono oggigiorno! ;)

effettomassa
28-01-2011, 16:02
ma perchè non riesco a connettermi oggi' mi dice "collegamento con l'host interrotta"....

ma porca miseria questa sarà la centesima domanda che faccio e a cui nessuno da una risposta...a che diavolo servono i forum allora????? vi piace parlare di drop shot, doppia kill e altre cazzate da nerd, ma nessuno che si degni di aiutare qualcun altro in difficoltà. ovviamente a questo messaggi vedrai come rispodono in fretta....

Dani88
28-01-2011, 16:05
Riassumiamo:
Su xp l'esperienza di gioco è decisamente migliore. E' beninteso che, a meno di non possederne già uno installato in una partizione o hd secondario ovviamente non vale la pena reinstallarlo solo per stò benedetto gioco.

E' obbligatorio comunque mettere mano alla config per sistemare qualcosina e, vi consiglio di installare programmini free tipo "game booster" per aiutarvi ad alleggerire il più possibile il sistema durante il gioco.
Un'altro consiglio è quello di cambiare il "tema" del vostro seven, inserendone uno più leggero e disattivando la modalità "aero" quando si gioca a cod.
Disattivare anche le ombre (in game) sarebbe una buona cosa e, se proprio non ce la fate allora attivare il v-sync.
occhio che col v-sync (o "sincronizza fotogrammi" nel gioco) attivato, al framerate viene imposto un tetto massimo pari alla frequenza di refresh del monitor. Inoltre se si scende sotto tale framerate esso viene ridotto ulteriormente x portarlo ad essere un sottomultiplo di tale freq.
Esempio:
Monitor 60hz -> max fps: 60. C'è un calo e ne fa solo 55 -> vengono portati a 30...e via così...o per lo meno, questa è la "definiz" di v-sync...poi non so come qui funzioni o sia implementato :D

Dany16vTurbo
28-01-2011, 16:06
ma porca miseria questa sarà la centesima domanda che faccio e a cui nessuno da una risposta...a che diavolo servono i forum allora????? vi piace parlare di drop shot, doppia kill e altre cazzate da nerd, ma nessuno che si degni di aiutare qualcun altro in difficoltà. ovviamente a questo messaggi vedrai come rispodono in fretta....
Non c'è risposta e soluzione, semplice.

SgAndrea
28-01-2011, 16:19
New episode ;)

Fai un video con il L96A1 con mirino classico ? Senza clay e campeggio magari ;) Son curioso ...

Cod 4 dopo il tuo "allenamento" a mw2 e bo l'hai riprovato?

Danyz81
28-01-2011, 17:39
occhio che col v-sync (o "sincronizza fotogrammi" nel gioco) attivato, al framerate viene imposto un tetto massimo pari alla frequenza di refresh del monitor. Inoltre se si scende sotto tale framerate esso viene ridotto ulteriormente x portarlo ad essere un sottomultiplo di tale freq.
Esempio:
Monitor 60hz -> max fps: 60. C'è un calo e ne fa solo 55 -> vengono portati a 30...e via così...o per lo meno, questa è la "definiz" di v-sync...poi non so come qui funzioni o sia implementato :D

Già, purtroppo è un paramentro da "ultima spiaggia" proprio se non si riesce a giocare decentemente dopo le dovute modifiche.
Su come sia implementato quì non saprei, c'è di fatto che con il v-sync attivo in teoria(!) ti dovrebbe giocare a 60 fps fissi (o come dici te a pari della frequenza monitor). In questi casi, meglio giocare a 60fps ma costanti che a 100+ molto variabili :/

effettomassa
28-01-2011, 17:47
Non c'è risposta e soluzione, semplice.

ma smettila...solo perchè tu non lo sai non significa che anche gli altri non lo sappiano...

Danyz81
28-01-2011, 17:50

Penso proprio che se nessuno ti risponde è perchè non sà cosa poterti consigliare (incluso io), non essendo questo una discussione ufficiale di supporto al gioco stesso non vedo proprio da dove vengano le tue pretese.Comunque, ti consiglio di sfogare le tue frustrazioni qui:
http://www.callofduty.com/board/viewforum.php?f=88&sid=14i3pgh86jook95cec9ip1s674
(forum ufficiale) ;)

SgAndrea
28-01-2011, 21:52
ma smettila...solo perchè tu non lo sai non significa che anche gli altri non lo sappiano...

Usi il wireless?Che connessione hai?Usi il firewall di windows?Hai un router?Firewall abilitato nel router?Fai questo test ( http://test.ngi.it/ ) e postalo.

Jack993
29-01-2011, 09:14
Io non posso crederci . Hanno appena rilasciato una patch e hanno combinato un casino : in pratica quando uccidi qualcuno e spari al cadavere il nemico morirà di nuovo : per spiegarmi meglio ecco il video : http://www.youtube.com/watch?v=Dguvo7HVQlw

questo rovina il gioco . adesso tutti fanno così sparano ai cadaveri e voi morite in continuazione .

SgAndrea
29-01-2011, 10:06
Continuano a sfornare KIKKE per BO

Jack993
29-01-2011, 11:40
io ho cominciato a chiamarlo bug ops :D

cagliostroita
29-01-2011, 12:08
io ho cominciato a chiamarlo bug ops :D

ahahahhhahahahahahhahahahah :D :D :D :D grande!

Axl23
29-01-2011, 12:09
ciao ragazzi scusate nn riesco a togliere la scritta degli fps nel gioco le ho provate tt dalla console solo che nn mi prende il comando come posso fare?

beuna
29-01-2011, 12:30
Io non posso crederci . Hanno appena rilasciato una patch e hanno combinato un casino : in pratica quando uccidi qualcuno e spari al cadavere il nemico morirà di nuovo : per spiegarmi meglio ecco il video : http://www.youtube.com/watch?v=Dguvo7HVQlw

questo rovina il gioco . adesso tutti fanno così sparano ai cadaveri e voi morite in continuazione .

Fenomenale..come cavolo fanno a fare certe cavolate proprio non me lo spiego

Jack993
29-01-2011, 12:31
Fenomenale..come cavolo fanno a fare certe cavolate proprio non me lo spiego

Spero solo che rilascino una patch a tempo record ... è il minimo ...

Dani88
29-01-2011, 13:23

Mai successo...forse è stato un bug temporaneo...

Jack993
29-01-2011, 13:28
Speriamo.. comunque non sono l'unico : http://www.youtube.com/watch?v=vDsd20kuAqM&feature=feedbul

Darrosquall
29-01-2011, 13:47
ma come si fa a vedere che versione ho, per capire se mi ha aggiornato alla 1.5.01?

mralla
29-01-2011, 14:16
Ma quando l'hanno rilasciata questa patch?
Io all'accesso a Steam nè ieri, nè oggi ho visto bug ops aggiornarsi.
Ops volevo dire Black Ops, scusate :D

SimonePP
29-01-2011, 14:40
ciao ragazzi scusate nn riesco a togliere la scritta degli fps nel gioco le ho provate tt dalla console solo che nn mi prende il comando come posso fare?

cg_drawfps 0

Jack993
29-01-2011, 14:48
Ma quando l'hanno rilasciata questa patch?
Io all'accesso a Steam nè ieri, nè oggi ho visto bug ops aggiornarsi.
Ops volevo dire Black Ops, scusate :D

Io parlo delle console . Il 27 o il 28 è uscita una patch sul live e psn di 11 mb e da quel giorno è comparso questo bug. Prima su xbox live andava benone , si certo i soliti lag ecc .. Poi ieri pomeriggio treyarch ha spento i server per un paio d'ore (forse per l'imminente uscita del pacchetto mappe) e non si poteva giocare , poi d'un tratto hanno riacceso i server e da li giocare è impossibile . Mezz'ora fa sono morto 4 volte di fila perchè un p**la (passatemi il termine ) aveva trovato divertente sparare al mio cadavere . e io morivo al respawn... Mah ... io non so ...

Mi sembra fosse la 1.06 ma non ricordo ...Era quella relativa alla sicurezza (principalmente per la ps3 che adesso è in balia di hacker ) perchè c'erano cheater e questa patch serviva a beccare i furfanti che baravano e bannarli..

Darrosquall
29-01-2011, 14:50
però sul twitter pc dev c'è un update live il 26 gennaio, io non ricordo nessun update,lo avrei sicuramente notato.

Issues
29-01-2011, 15:23
Io parlo delle console
Questa è la sezione PC

Jack993
29-01-2011, 15:50
Questa è la sezione PC

Vabbè era solo per riportare un problema ... Ce l'ho anche per pc ma mi sa che lo rivendo visto che non riesco a farlo funzionare .. Originariamente l'avevo preso per pc ... poi per natale mi è stato regalato per 360 .. In ogni caso mi scuso per l'ot ..

Magister89
29-01-2011, 18:53
Sul video di presentazione di First Strike dovevano scrivere nella schermata finale: Call Of Duty - Black Ops, There's a bug in all of us. :D

petru916
29-01-2011, 23:56
La frequenza della cpu.

ma quindi mi volete dire che anche persone con una gtx460m e con l'i7 720qm hanno quei cali vertiginosi in quelle situazioni?o.O

Re Riccardo
30-01-2011, 12:55
Ma esiste una fine delle ondate nella modalità zombie Kino Der Toten mi ricordo che in WaW era infinita più andavi avanti più diventavano forti...

beuna
30-01-2011, 16:01
Ma esiste una fine delle ondate nella modalità zombie Kino Der Toten mi ricordo che in WaW era infinita più andavi avanti più diventavano forti...

Le ondate dovrebbero essere infinite come su cod5

ma quindi mi volete dire che anche persone con una gtx460m e con l'i7 720qm hanno quei cali vertiginosi in quelle situazioni?o.O

Penso che la gran parte di noi soffra di questo problema(e magari fosse l'unico)

SgAndrea
30-01-2011, 21:11

Avevo cali io....con i7 a 4200 mhz 2 ssd in raid0 2 gtx460 sli 6 gb di ddr3 in triple channel...è il gioco fatto con il :ciapet: .....a si e adsl 7 mega ping 30...

Danyz81
31-01-2011, 06:59
Avevo cali io....con i7 a 4200 mhz 2 ssd in raid0 2 gtx460 sli 6 gb di ddr3 in triple channel...è il gioco fatto con il :ciapet: .....a si e adsl 7 mega ping 30...

Hahaha perchè ora ti sei aggiornato il pc e non ne hai più? :P

beuna
31-01-2011, 13:21
Hahaha perchè ora ti sei aggiornato il pc e non ne hai più? :P

Avrà già disinstallato tutto

Dani88
31-01-2011, 14:40
piccolo OT anche se centra sempre con gli FPS:
avete mai provato questo? per essere browser-based è fin carino
http://www2.rasterwerks.com/game/phosphor/beta2.asp
e il framerate è ottimo visti i problemi di BO :sofico: :sofico: :sofico:
C'è anche con texture migliori:
http://www.rasterwerks.com/game/phosphor/mod/gaelr/beta2.asp

PS per chi usa firefox: eseguite il browser in modalità amministratore

SgAndrea
31-01-2011, 16:51
Avrà già disinstallato tutto

Ho venduto anche tutto il pc.Black ops è una delusione...Per fortuna avevo preso la key ru.

Danyz81
01-02-2011, 06:18
Ho venduto anche tutto il pc.Black ops è una delusione...Per fortuna avevo preso la key ru.

Ok che è una delusione ma vendere addirittura tutto il pc! hehe :D
Vabè più che altro perchè avevi su una bella bestiolina... la mia era più una battuta ;)

SgAndrea
01-02-2011, 17:07
Chiaramente non per bo ;) pero' una delle due schede video l'avevo presa solo per BO.....come se non ci fosse stata fai conto....

Fastrunner
01-02-2011, 18:12
da quando partono i double XP? e ci saranno su TUTTi i server oppure dipende da come li impostano?

Dani88
01-02-2011, 19:44
raga sono al livello 50 e ora nel riepilogo missione mi conta i punti per andare al livello 1...ma non è che perdo tutte le classi vero? :confused:

beuna
01-02-2011, 19:50
raga sono al livello 50 e ora nel riepilogo missione mi conta i punti per andare al livello 1...ma non è che perdo tutte le classi vero? :confused:

si..tutto di tutto

Davide_2323
02-02-2011, 00:43

Aspetta, se ti riferisci a quell'uno dopo aver superato il 50 livello, una volta arrivato a completare il livello 1 si ferma li e non perdi nulla....poi sta a te decidere se iniziare la modalità prestigio

Dany16vTurbo
02-02-2011, 00:45
da quando partono i double XP? e ci saranno su TUTTi i server oppure dipende da come li impostano?
Queste niubbiate lasciamole ai consolari :O

Dani88
02-02-2011, 09:43
Aspetta, se ti riferisci a quell'uno dopo aver superato il 50 livello, una volta arrivato a completare il livello 1 si ferma li e non perdi nulla....poi sta a te decidere se iniziare la modalità prestigio
Ah ecco ok :D ma continua a darmi punti exp e crediti se non faccii prestigio? Non credo giusto?

Matalf
02-02-2011, 09:48
Ah ecco ok :D ma continua a darmi punti exp e crediti se non faccii prestigio? Non credo giusto?

se fai il prestigio riparti da capo, ma con un simbolo di fianco al livello diverso.

Melting Blaze
02-02-2011, 11:01
e una classe in più per i prestigi dispari.
quindi 1-3-5-7-9 e li hai tutte le classi :O

infatti mi son fermato al 9° con tutto ciò che volevo (tranne maratona pro) e ho abbandonato il gioco :p

Dani88
02-02-2011, 12:29
se fai il prestigio riparti da capo, ma con un simbolo di fianco al livello diverso.

e una classe in più per i prestigi dispari.
quindi 1-3-5-7-9 e li hai tutte le classi :O

infatti mi son fermato al 9° con tutto ciò che volevo (tranne maratona pro) e ho abbandonato il gioco :p
Mhmmm ora vedo un po...rifare tutto da capo solo per le classi la vedo un po cm perdita di tempo...più che altro perchè si perde tutto e mi trovo bene con le classi che mi sono fatto....

OT:
oggi su 5 server che ho girato in tutti e 5 era PIENO di camper...allucinante!! li odio....:muro:

GhostKadu
02-02-2011, 14:46
Mhmmm ora vedo un po...rifare tutto da capo solo per le classi la vedo un po cm perdita di tempo...più che altro perchè si perde tutto e mi trovo bene con le classi che mi sono fatto....

OT:
oggi su 5 server che ho girato in tutti e 5 era PIENO di camper...allucinante!! li odio....:muro:

nick su steam? se nn ti scoccia ti aggiungo :D almeno so che uno su 18 non campera :D

Melting Blaze
02-02-2011, 16:06
dipende solo a che giochi... io quando giocavo facevo sd hc, sd normal barebone e sd normal barebone esl. e nuketown demo normal ovvio :D

con 10 classi ne ho dedicate 5 all'hc, 3 al normal esl, e 2 a nt.
essendo barebone e non esl l'altro le classi van bene tutte ;)

purtroppo quella del cecco l'ho fatta senza considerare che ogni tot giocavo anche a hc sd l96 sniper and tomahawk only..e preferisco lo wa2000 in hc. però basta cambiar e tener sempre su l96 che cmq è ottimo.

senza le classi sicuro non sarei riuscito a giocar come volevo..
non c'è paragone :O

poi per far un prestigio non ci va granchè eh... in 3-4 ore arrivi a lvl 30 anzi 31 ;) e hai già tutti i perk pro strettamente necessari e le armi per farti tutte le classi :O

GhostKadu
02-02-2011, 16:12
cmq mi è parso di leggere nei vari tips niubbi durante il caricamento, che le classi di prestigio aumentano mano mano la capacità di recupero vita dopo che ti colpiscono, cioè + prestigio hai + recuperi in fretta, non so se è vero...

Dani88
02-02-2011, 17:10
nick su steam? se nn ti scoccia ti aggiungo :D almeno so che uno su 18 non campera :D
Il nick è in prima pagina per chi vuole :) cmq è Dani8805...
Ho notato però che a volte mi dice che c'è gente online, poi vado su amici e mi da 0/0 :confused: :mbe:
Cmq io ho la mia filosofia sul camperaggio...poi non so se è condivisa o meno però ve la dico in 2 parole.
Un conto secondo me è prendere fucile da cecchino (o cmq con mirino con zoom anche se eviterei i mitra e simili) piazzarsi in posti nascosti e fare kill e quello ci sta, è la definizione di cecchino a mio parere (lo fanno anche nella realtà)
Discorso diverso è mettersi dietro porte, angoli bui, passaggi, ecc stando fermi, addirittura alcuni senza neanche muovere il mirino :muro: :muro: e appena passa qlc1 bam...
E non so quanti ne vedo così... :mc: :mc:

cmq mi è parso di leggere nei vari tips niubbi durante il caricamento, che le classi di prestigio aumentano mano mano la capacità di recupero vita dopo che ti colpiscono, cioè + prestigio hai + recuperi in fretta, non so se è vero...
Questo già sarebbe interessante se è vero :)

PS che mi ero dimenticato :P
Oggi ho giocato una partita a scommessa quasi simpatica chiamata "età della pietra" in cui avevamo solo balestra e coltello balistico xD xD :D:D

tangone622
02-02-2011, 18:16
voi nubbi del pc quanto dovete aspettare per le nuove mappe? :D
a proposito sono molto molto belle ma che casino orientarsi le prime volte...

Melting Blaze
02-02-2011, 18:35
voi nubbi del pc quanto dovete aspettare per le nuove mappe?
ti quto ma non ti rispondo :asd:

admin! qua c'è un bel FLAME! :D :D :D :D :D :D :D

tangone622
02-02-2011, 18:36

:mc:

Ziosilvio
02-02-2011, 19:56
:mc:
Il flame finisce qui.

Artik73
02-02-2011, 20:13
Salve ragazzi ma x casao e uscita una patch? xche sn tornato a laggare da far quasi pena..almeno quando entro nel server HCL... prima andava tutto a meraviglia........mannaggia al piffero

beuna
02-02-2011, 20:19
Scrivo qui perchè comunque riguarda sempre il multipayer.
Ieri ho fatto una partita a zombie online in coperativa e son capitato con uno che aveva apportato delle modifiche alla config facendo si che i colpi fossero infiniti per tutti e quattro. Io son rimasto a giocare i primi livelli, ma trovando noioso il tutto ho abbandonato dopo poco.
La mia paura ora è di ricevere un ban da steam, è possibile (non ho mai usato un trucco o modificato la config)?
grazie

In FIVE purtroppo le partite sono quasi tutte così. Infatti di solito preferisco sempre la prima mappa.

Non preoccuparti che non ti bannano di sicuro per questo.

beuna
02-02-2011, 20:22
Salve ragazzi ma x casao e uscita una patch? xche sn tornato a laggare da far quasi pena..almeno quando entro nel server HCL... prima andava tutto a meraviglia........mannaggia al caxxo

Mi sembra 2/3 settimane fa..non dopo

SgAndrea
02-02-2011, 20:49
voi nubbi del pc quanto dovete aspettare per le nuove mappe? :D

Ti prego.........risparmiaci.....e vai nella tua sezione...

Matalf
02-02-2011, 23:52
ODDIO ho un problema assurdo!!

http://www.youtube.com/watch?v=7ILtbygTaiA

ma come cazz è possibile che sto gioco de merda dia sti problemi!!!!

Davide_2323
03-02-2011, 00:28
ODDIO ho un problema assurdo!!

http://www.youtube.com/watch?v=7ILtbygTaiA

ma come cazz è possibile che sto gioco de merda dia sti problemi!!!!

A me sembra un problema di driver. li hai per caso aggiornati? prova ad aggiornarli

effla3
03-02-2011, 10:53
ti quto ma non ti rispondo :asd:

admin! qua c'è un bel FLAME! :D :D :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi qualcuno sa il perché siamo ancora senza DLC?

Jack993
03-02-2011, 11:00
A parte gli scherzi qualcuno sa il perché siamo ancora senza DLC?

Perchè xbox ha l'esclusiva temporanea .. Per pc e ps3 dovrebbe uscire dopo un mese esatto (come successe per mw2) ossia il 1 marzo ma non sono sicuro della data. In teoria però per pc dovrebbero essere gratuite (ma è sempre un rumor)

tangone622
03-02-2011, 11:12
Ti prego.........risparmiaci.....e vai nella tua sezione...

a me non pare che ci sia scritto che questo thread è esclusivamente per la versione pc...

Il vostro razzismo x chi alcuni giochi preferisce farli su console è molto molto antipatico.

Comunque dò retta al nostro moderatore e la pianto qui...

Bye, bye!

Jack993
03-02-2011, 11:14
a me non pare che ci sia scritto che questo thread è esclusivamente per la versione pc...

Il vostro razzismo x chi alcuni giochi preferisce farli su console è molto molto antipatico.

Bye, bye!

Devo dissentire (sul fatto che questo sia per pc) il tread è nella sezione giochi per pc . Quello principalmente per le console è qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278921
Comunque sono d'accordo, i pcisti vanno contro i consolari e viceversa , ognuno ha le sue ragioni e fa le sue scelte , non vedo perchè criticarli...

cagliostroita
03-02-2011, 11:37

Allora dovresti darti una ripassata all'italiano dal momento che questo thread è nella sezione PC e non console...

Bye, bye!

Non si tratta di razzismo ma di una lunga serie di fattori. In primis uno sparatutto su console giocato con un joypad è una bimbominkiata assurda...perchè la precisione che hai è vicina allo 0. Prova a giocare con un mouse e ti accorgerai della differenza.
Secondo le console sono ormai l'unico motivo per il quale il progresso tecnologico sui giochi si ferma ogni quattro/cinque anni.
Prima ogni nuova miglioria di hardware coincideva con un evoluzione costante della grafica per i videogames. Ormai quelli come voi, che spendono circa 70 euro per un gioco "addolcito" fanno la gloria delle software house a discapito della novità e dell'evoluzione tecnica.

So già che non capirai e che penserai che noi pciisti siamo solo dei frustrati...ma sinceramente me ne frego; dal momento che non è da ieri che gioco su pc e che l'informatica per me è un mondo che va ben oltre il solo videogiocare. ;)

Ps. so di essere a rischio warn dai mod....ma stavolta dovevo dirla tutta :muro:

xfire.
03-02-2011, 11:43
ragazzi ma voi riusciti a fare 10-11 killate senza mai morire a nuketown in un dms 9 vs 9 ?

Matalf
03-02-2011, 11:48
A me sembra un problema di driver. li hai per caso aggiornati? prova ad aggiornarli

ho risolto reinstallando i profile per il CF, ma continua a bruciarmi il fatto che sto gioco mi ficchi degli scattoni inimmaginabili facendo crollare il framerate a 70FPS nonostante il CF di 6950 :doh:

Artik73
03-02-2011, 12:17
http://www.youtube.com/watch?v=DJmypBmLqno&feature=related NN CI POSSO CREDERE CHE MALATI;) ;) ;)

kotu3
03-02-2011, 12:46
ho risolto reinstallando i profile per il CF, ma continua a bruciarmi il fatto che sto gioco mi ficchi degli scattoni inimmaginabili facendo crollare il framerate a 70FPS nonostante il CF di 6950 :doh:

..sarà il CF ?

Matalf
03-02-2011, 12:58
..sarà il CF ?

Sarà il gioco che fa cagare? :asd:

io penso prorio di sì, anche perchè disabilitando il CF la situazione non cambia :(

crolli di FPS, packet lost, crash continui :muro: :muro:

xfire.
03-02-2011, 13:10
il gioco nn sarà il max della vita ma il multi gpu è alrettando ridicolo come supporto soprattutto se parliamo di supporti da ATI / AMD.

Dany16vTurbo
03-02-2011, 13:29

io penso prorio di sì, anche perchè disabilitando il CF la situazione non cambia :(

crolli di FPS, packet lost, crash continui :muro: :muro:
Benvenuto nel club :mc:
Ho dovuto formattare e la situazione non è cambiata, anzi, saranno le due patch che mi sono saltato ma i crolli di fps sono più evidenti

Dani88
03-02-2011, 14:23
Alla fine ho fatto prestigio e ho azzerato tutto :D :D
Così è un po come avere il gioco nuovo sennò nn ci sn più "obiettivi" da raggiungere :sofico:
No vabbè cmq a parte le cavolate ho voluto provare :)

PS per chi mi aveva chiesto il nick steam:
mi hai aggiunto per caso? perchè credo di avere dei problemi con amici + steam :mbe: :mc: :rolleyes:

kotu3
03-02-2011, 14:57
:muro: :muro:

... questo non lo metto in dubbio, pur giocandolo lo dico sempre ai miei amici di clan; ti ho chiesto del CF perchè ho sentito che con molti giochi dava problemi del genere .
.... ed io che pensavo di affiancare un'altra 5870 vapor-x alla mia, non per blsck ops ovviamente;
Ma alla fin fine quale gioco attualmente le sfrutterebbe ste 2 schede video?
BO no, ARMA II no, Flight Simulator X no...forse Bad Company 2 ? E quelli di prossima uscita ? Mah, alla fine penso che risparmierò sti soldi e penserò piuttosto ad un ssd ;)

Paolobody
03-02-2011, 15:08
scusate una cosa.
Ma il valore di ping che leggo premendo TAB, è affidabile? E' quello vero sia per me sia per gli altri?
Perchè mi sembra strano che io sono sempre quello col ping più basso

SimonePP
03-02-2011, 15:25
scusate una cosa.
Ma il valore di ping che leggo premendo TAB, è affidabile? E' quello vero sia per me sia per gli altri?
Perchè mi sembra strano che io sono sempre quello col ping più basso

dove abiti e che connessione hai?

cmq si, è veritiero come ping.

SgAndrea
03-02-2011, 15:26
Dipende cosa intendi per basso...Cmq bo ha dei ping molto alti...in cod4 avevo dai 29 ai 32.....con BO mi sentivo un figo ad avere 50......gioco del dick..

Paolobody
03-02-2011, 15:49
dove abiti e che connessione hai?

cmq si, è veritiero come ping.

provincia di varese, adsl 8MB infostrada e comunque sono anche un po' lontanuccio dalla centrale.
Eppure quando gioco e premo TAB sono sempre quello messo emglio tra tutti.
Su server italiani/tedeschi sempre 20-25 ms (max 28-35 sui tedeschi).
Ovvio che server inglesi o usa è peggio.

SimonePP
03-02-2011, 15:53
provincia di varese, adsl 8MB infostrada e comunque sono anche un po' lontanuccio dalla centrale.

Beh i server in italia sono solo a milano quindi è ovvio che da varese pinghi cosi.

tutti quelli di milano e dintorni con buone connessioni pingano 20/35.

Danyz81
03-02-2011, 19:56

Fatti un bello speedtest (http://www.speedtest.net) e riporta i valori, soprattutto quelli in up ;)

Artik73
03-02-2011, 20:44
con questi valoti ho 35-42ms ma ripeto penso che dopo l'ultima patch sia peggiorato perche sto riscontrando di nuovo dei piccoli lag fastidiosi

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:43 del 03/02/2011
Download Speed: 18159 Kbps (2269.9 KB/sec)
Upload Speed: 848 Kbps (106 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Jitter: 4 ms

vampiria69
03-02-2011, 21:59
fatto un minitage :) che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=HuwgSngxgUM

GhostKadu
03-02-2011, 22:40
Alla fine ho fatto prestigio e ho azzerato tutto :D :D
Così è un po come avere il gioco nuovo sennò nn ci sn più "obiettivi" da raggiungere :sofico:
No vabbè cmq a parte le cavolate ho voluto provare :)

PS per chi mi aveva chiesto il nick steam:
mi hai aggiunto per caso? perchè credo di avere dei problemi con amici + steam :mbe: :mc: :rolleyes:

no, lo faccio ora ;)

GhostKadu
03-02-2011, 22:46
Oggi ho fatto degli score pazzeschi :fagiano:
Sopratutto un 32-2 :sofico:

Sto caricando su youtube, purtroppo ho una velocità di upload ridicola quindi la vedo lunga, a parte uno spezzone che metto tra poco veramente godurioso :fagiano:

Cmq per chi ha problemi di ping, io ho seguito due guide sulla configurazione della network e registry di winzoz che mi hanno portato da 80 di media a 40\45 :)
Se qualcuno è interessato le posto.

Per quanto riguarda i FPS invece ho avuto un notevole miglioramento con i classici tips che penso si siano discussi ampiamente anche qua :read:

GhostKadu
03-02-2011, 23:00
http://www.youtube.com/watch?v=P7-yhd58mag

Anteprima :D

Danyz81
03-02-2011, 23:48
con questi valoti ho 35-42ms ma ripeto penso che dopo l'ultima patch sia peggiorato perche sto riscontrando di nuovo dei piccoli lag fastidiosi

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:43 del 03/02/2011
Download Speed: 18159 Kbps (2269.9 KB/sec)
Upload Speed: 848 Kbps (106 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Jitter: 4 ms

Hai un'ottima connessione Artik, mi sarei aspettato da quei valori una latenza un pò più bassa magari ma tant'è, giusto perchè si parla di fps online ;)
Dal tuo test si capisce comunque come in una configurazione tipo un eventuale test di velocità della linea rispecchi poi valori molto simili in game.
I lag di cui parli infatti, se oltretutto costanti poi, sono più imputabili alla cattiva ottimizzazione del gioco che a ipotetici problemi di linea...

Bingo Bongo
04-02-2011, 05:12

E' molto cpu bound
secondo me cf/sli, amd/nvida conta 0 tutto stà nella cpu (purtroppo :D )

Revolution89z
04-02-2011, 06:44
ragazzi ma voi riusciti a fare 10-11 killate senza mai morire a nuketown in un dms 9 vs 9 ?
Anche di più e senza camperare ne usando perks :asd:

Revolution89z
04-02-2011, 06:45
Allora dovresti darti una ripassata all'italiano dal momento che questo thread è nella sezione PC e non console...

Non si tratta di razzismo ma di una lunga serie di fattori. In primis uno sparatutto su console giocato con un joypad è una bimbominkiata assurda...perchè la precisione che hai è vicina allo 0. Prova a giocare con un mouse e ti accorgerai della differenza.
Secondo le console sono ormai l'unico motivo per il quale il progresso tecnologico sui giochi si ferma ogni quattro/cinque anni.
Prima ogni nuova miglioria di hardware coincideva con un evoluzione costante della grafica per i videogames. Ormai quelli come voi, che spendono circa 70 euro per un gioco "addolcito" fanno la gloria delle software house a discapito della novità e dell'evoluzione tecnica.

So già che non capirai e che penserai che noi pciisti siamo solo dei frustrati...ma sinceramente me ne frego; dal momento che non è da ieri che gioco su pc e che l'informatica per me è un mondo che va ben oltre il solo videogiocare. ;)

Ps. so di essere a rischio warn dai mod....ma stavolta dovevo dirla tutta :muro:
grandissimo, n1 :asd:

DragonSoul
04-02-2011, 10:24

certo, max che sono riuscito era 55-0 poi è finita 75-4 con tutti i perks. cobra+supporto aereo+heli

Matalf
04-02-2011, 13:00
... questo non lo metto in dubbio, pur giocandolo lo dico sempre ai miei amici di clan; ti ho chiesto del CF perchè ho sentito che con molti giochi dava problemi del genere .
.... ed io che pensavo di affiancare un'altra 5870 vapor-x alla mia, non per blsck ops ovviamente;
Ma alla fin fine quale gioco attualmente le sfrutterebbe ste 2 schede video?
BO no, ARMA II no, Flight Simulator X no...forse Bad Company 2 ? E quelli di prossima uscita ? Mah, alla fine penso che risparmierò sti soldi e penserò piuttosto ad un ssd ;)

Mah, l'ssd seve solo ad avviare più velocemente il pc e i programmi, per ora lo trovo assolutamente inutile...

cmq BO no è inutile, le svideo sanno al 30/40% :doh:
ARMA2 diciamo che sono insufficenti 2 schede, ce ne vorrebbero 5 o 6 :asd:
FSX no, perchè è vecchiotto e quindi ha un motore grafico assolutamente inadatto
BFBC2: serve eccome 120FPS :asd:
CRysis: giocato per la prima volta sopra i 60FPS :asd:
Crysis2: in uscita
Metro2033: 60fps con il dof :asd:
Brink: in uscita, speriamo :sofico:
BF3: esce ad ottobre con il motore in DX10 e senza supporto a Xp :sofico:

volendo giochi ce ne sono :D

E' molto cpu bound
secondo me cf/sli, amd/nvida conta 0 tutto stà nella cpu (purtroppo :D )

meglio di un i7 a 4,2GHz cosa dovrei prendermi :mbe:

kotu3
04-02-2011, 14:46
Mah, l'ssd seve solo ad avviare più velocemente il pc e i programmi, per ora lo trovo assolutamente inutile...

cmq BO no è inutile, le svideo sanno al 30/40% :doh:
ARMA2 diciamo che sono insufficenti 2 schede, ce ne vorrebbero 5 o 6 :asd:
FSX no, perchè è vecchiotto e quindi ha un motore grafico assolutamente inadatto
BFBC2: serve eccome 120FPS :asd:
CRysis: giocato per la prima volta sopra i 60FPS :asd:
Crysis2: in uscita
Metro2033: 60fps con il dof :asd:
Brink: in uscita, speriamo :sofico:
BF3: esce ad ottobre con il motore in DX10 e senza supporto a Xp :sofico:

volendo giochi ce ne sono :D

OT:
l'ssd lo prenderei proprio per l'OS ed i programmi .....però la tentazione del CF ce l'ho.

xfire.
04-02-2011, 15:05
qualcuno ha comprato l'espansione ? se sì, comè ?

Jack993
04-02-2011, 15:32
qualcuno ha comprato l'espansione ? se sì, comè ?

Io l'ho presa , non è male , mappe fatte bene , alcune proprio da camper , (kowloon) , ambientata sui tetti di grattacieli , con due teleferiche che permettono di spostarsi da una parte all'altra della mappa in velocità , una ambientata in un complesso sportivo (stadium) , mappa piccola e molto aperta, Una mappa ambientata nei pressi del muro di berlino (berlin wall , appunto) medie dimensioni e caratterizzata dal muro abbattuto con delle vaste aree inesplorabili ai lati del passaggio del muro , Inesplorabili a causa di torrette automatiche che sparano a vista a chiunque si avventuri nell'area interdetta. Ultima ma non ultima c'è la mappa discovery mappa di medio/grande dimensioni situata sulla cima di una montagna , con dei passaggi sullo strapiombo . la mappa è caratterizzata da un passaggio sullo strapiombo che è possibile distruggere con dell'esplosivo . Lo sfortunato che si troverà sopra si troverà lanciato verso il vuoto .
Per la mappa zombie ascension : è una mappa scura , rimane in bianco e nero fino a che non si accenderà l'interrutore e si accenderanno le luci, restituendo all'ambientazione il colore.

GhostKadu
04-02-2011, 15:37
Io l'ho presa , non è male , mappe fatte bene , alcune proprio da camper , (kowloon) , ambientata sui tetti di grattacieli , con due teleferiche che permettono di spostarsi da una parte all'altra della mappa in velocità , una ambientata in un complesso sportivo (stadium) , mappa piccola e molto aperta, Una mappa ambientata nei pressi del muro di berlino (berlin wall , appunto) medie dimensioni e caratterizzata dal muro abbattuto con delle vaste aree inesplorabili ai lati del passaggio del muro , Inesplorabili a causa di torrette automatiche che sparano a vista a chiunque si avventuri nell'area interdetta. Ultima ma non ultima c'è la mappa discovery mappa di medio/grande dimensioni situata sulla cima di una montagna , con dei passaggi sullo strapiombo . la mappa è caratterizzata da un passaggio sullo strapiombo che è possibile distruggere con dell'esplosivo . Lo sfortunato che si troverà sopra si troverà lanciato verso il vuoto .
Per la mappa zombie ascension : è una mappa scura , rimane in bianco e nero fino a che non si accenderà l'interrutore e si accenderanno le luci, restituendo all'ambientazione il colore.

how mutch? :read:

p4noramix
04-02-2011, 15:43
Ma stiamo parlando della versione PC?

GhostKadu
04-02-2011, 15:52
infatti io leggevo ieri che nn è ancora uscita? bo

Dany16vTurbo
04-02-2011, 15:56
Su PC il DLC non è ancora uscito, non si sa quando uscirà (forze il primo marzo) e non si sa nulla quanto costerà, sempre che non sia gratuito

p4noramix
04-02-2011, 16:08
Su PC il DLC non è ancora uscito, non si sa quando uscirà (forze il primo marzo) e non si sa nulla quanto costerà, sempre che non sia gratuito

dovrebbe esserlo dopo il 'trattamento' riservato agli utenti pc del gioco no?

l'altro ieri son capitato nel tuo server... sei cattivissimo (videoludicamente parlando)

Jack993
04-02-2011, 17:25
how mutch? :read:

1200 microsoft points (circa 15 euro) Per ps3 e pc usciranno il primo marzo. Per ps3 dovrebbero costare 15 euro. Per pc dovrebbero, e ripeto, dovrebbero essere gratis . Questo perchè xbox ha l'esclusiva temporanea del pacchetto first strike (come l'ebbe per il pacchetto di mw2) . Comunque quoto sul fatto che: visto com'è programmato il gioco su pc dovrebbero regalarle le mappe . Io stesso ho dovuto rivendere BO per pc visto che non funzionava :cry:
Comunque visto che le ho prese su xbox ho scritto un parere anche per voi che giocate su pc (che se le faranno pagare almeno sapete come sono , senza acquistare a scatola chiusa)

xfire.
04-02-2011, 17:59
1200 microsoft points (circa 15 euro) Per ps3 e pc usciranno il primo marzo. Per ps3 dovrebbero costare 15 euro. Per pc dovrebbero, e ripeto, dovrebbero essere gratis . Questo perchè xbox ha l'esclusiva temporanea del pacchetto first strike (come l'ebbe per il pacchetto di mw2) . Comunque quoto sul fatto che: visto com'è programmato il gioco su pc dovrebbero regalarle le mappe . Io stesso ho dovuto rivendere BO per pc visto che non funzionava :cry:
Comunque visto che le ho prese su xbox ho scritto un parere anche per voi che giocate su pc (che se le faranno pagare almeno sapete come sono , senza acquistare a scatola chiusa)

sezione sbagliata questa è la sezione giochi per pc, della 360 sinceramente non ci importa nulla.

xfire.
04-02-2011, 18:00

ma vale il prezzo ?
o non tanto ?

Jack993
04-02-2011, 18:06
sezione sbagliata questa è la sezione giochi per pc, della 360 sinceramente non ci importa nulla.

Se leggi un po' di pagine fa l'ho detto che io ero qui per il pc.. Ma se un utente (in questo caso tu) chiede un impressione sul dlc rispondo, visto che l'ho provato , anche se siamo nella sezione pc . Io ero qui apposta perchè il gioco non mi funzionava su pc e volevo vedere se era un problema diffuso , visto che ho scoperto che lo era ho deciso di vendere il gioco per pc , mentre mi è stato regalato per 360. Inoltre se vai nella pagina precedente io stesso ho corretto un utente dicendo che era la sezione pc. In più non ho parlato solo della 360 ma di tutte e tre le piattaforme quindi non era un post votato alla 360 ma a tutte le piattaforme : ripeto 1200 mp (xbox) 15 euro (ps3 ) Gratis FORSE (pc). In ogni caso le mappe sono uguali in tutte le piattaforme, quindi non vedo dove stia il problema :) Quindi rispondendo alla tua domanda nel secondo post , si valgono il prezzo , sono fatte bene e sono divertenti , specialmente la mappa muro di berlino :)

Dani88
04-02-2011, 18:28
Vabbè adesso non esageriamo...Jack ha semplicemente dato un parere e tra l'altro ci ha pure descritto un po le mappe...
Quella sui grattecieli potrebbe essere da cecchini :D :D

Jack993
04-02-2011, 18:32
Vabbè adesso non esageriamo...Jack ha semplicemente dato un parere e tra l'altro ci ha pure descritto un po le mappe...

Grazie :) quella sui tetti è su molti piani , non è piatta ma tutta un saliscendi , per fare il cecchino è più bella Muro di berlino è molto più aperta e in vista e in quella mappa cecchinare è una goduria . Sta diventando la mia preferita quella mappa :D

Dani88
04-02-2011, 19:51
speriamo per sto DLC che si mettano una mano sulla coscienza visto lo scempio che hanno fatto con sto gioco e lo rilascino gratuitamente, almeno per pc...

ITAdenisITA
04-02-2011, 20:06
Ragazzi scusate ma questa cosa mi vapita solo a cod,io uso per la scheda video il programma radeon pro e ho fatto il profilo standard senza nessun filtro attivo e gestito dall applicazione,poi nel gioco ho messo tutto al massimo ma vedo tutto sfocato,anche se premo shift+tab vedo tutte le scritte di Steam sfocate e mi capita solo con quello,sapete cosa potrebbe essere?

xfire.
04-02-2011, 20:24

Non è una bella cosa, i cecchini sono l'esasperazione massima del camperaggio, si appostano e sparano, alcuni affermano di correre ma cadono nel ridicolo, si spostano sì ma rovinano il gioco.
La gente che cecchina è solo gente che non sa gestire la mischia e si avantaggiano del sistema a premi che offre il game e che favorisce i camper, al 90% dei casi chi cecchina, faccia a faccia o in un duello corpo a corpo o usano il coltello o le prendono come vigliacchi.

Dani88
04-02-2011, 20:53
Non è una bella cosa, i cecchini sono l'esasperazione massima del camperaggio, si appostano e sparano, alcuni affermano di correre ma cadono nel ridicolo, si spostano sì ma rovinano il gioco.
La gente che cecchina è solo gente che non sa gestire la mischia e si avantaggiano del sistema a premi che offre il game e che favorisce i camper, al 90% dei casi chi cecchina, faccia a faccia o in un duello corpo a corpo o usano il coltello o le prendono come vigliacchi.
Devo dissentire :D almeno personalmente, come ho scritto qualche post fa, i camper sono quelli che si appostano dietro angoli mezzi bui, poco visibili, e aspettano che passi qualcuno. Poi cambiano posizione visto che c'è la visuale morte :rolleyes: :rolleyes: ...
I cecchini è diverso...ti apposti su un punto in cui riesci ad avere una buona visuale e usi un fucile a lungo raggio (non i mitra cm i camper) che spara un colpo per volta.
Non è esattamente immediato fare una kill, soprattutto se il bersaglio è in movimento e spesso lontano (i camper ce l'hanno a 50cm) e se sbagli il fucile ha un rinculo tale che riprendere al volo la mira non è semplice...
E' quello che succede anche nella realtà :)

vampiria69
04-02-2011, 20:54
secondo me sono solo scuse perchè rosichi quando ti ammazzano :D
è uno stile di gioco come gli altri ha i suoi vantaggi/svantaggi ;)

ps. nessuno che mi da qualche consiglio?
http://www.youtube.com/watch?v=HuwgSngxgUM&feature=player_profilepage

p4noramix
04-02-2011, 21:22
Ragazzi scusate ma questa cosa mi vapita solo a cod,io uso per la scheda video il programma radeon pro e ho fatto il profilo standard senza nessun filtro attivo e gestito dall applicazione,poi nel gioco ho messo tutto al massimo ma vedo tutto sfocato,anche se premo shift+tab vedo tutte le scritte di Steam sfocate e mi capita solo con quello,sapete cosa potrebbe essere?

Non vorrei dire una scempiaggine pero' a me la stessa cosa è successa quando ho attivato il morphological AA da CCC.
Ce l'hai per caso attivo?
A me anche il desktop si sfuocava.
Dopo i driver 11.1 non ho riprovato ad attivarlo.

EDIT: bene, con gli 11.1 non trovo dove attivare il morphAA. Forse con la 5770 non c'è il supporto, ma coi vecchi driver che avevo si poteva. bah

Jack993
04-02-2011, 21:23
Cut

Cut

Quoto , anche io ho usato il cecchino . In black ops fare il cecchino come in mw2 è quasi impossibile , l'arma è ingestibile in mischia e se sbagli un colpo muori (a volte pure se lo prendi). il distacco che treyarch ha deciso di effettuare rispetto a infinity ward (per i cecchini) è coraggioso , visto che le precedenti produzioni di IW hanno abituato il pubblico ai quick scope (bellissimi e divertenti, ma irrealistici) . Il cecchino di BO è molto più tattico , e se non vuoi morire devi inventartela una tattica , altrimenti :angel: ciao ciao... Poi sul fatto che il pubblico (per lo più ragazzi) abbia inveito contro treyarch fino a far reinserire i quick scope è un'altra storia (anche se i quick scope di BO sono molto più difficili ) In più il cecchino è molto più in pericolo di altri , visto che grazie alla killcam la mimetizzazione è nulla , sparano un colpo , poi devono girare per la mappa per trovare una postazione sicura con una pistolina e cercando di non morire .. Questo non vuol dire camperare , prova tu a girare con una pistolina e rimanere vivo per andare a cercare un nascondiglio sicuro . Io i cecchini li stimo , hanno tanta voglia di fare .. Poi ci sono quelli che usano il cecchino come un fucile d'assalto , che è divertente ( lo faccio anche io ogni tanto) , ma vuoi mettere ? andare a cercare il nemico , appostarsi nel silenzio e con un unico colpo (magari silenziato) fare un headshot da distanze siderali? Non c'è storia

~Bl4k
04-02-2011, 21:35
il cecchino è una classe esistente, vuoi nel gioco, vuoi nella guerra reale, non vedo xche visto che ti fa rosicare a te deve essere solamente una cosa camper =_=

vampiria69
04-02-2011, 21:46
il cecchino è una classe esistente, vuoi nel gioco, vuoi nella guerra reale, non vedo xche visto che ti fa rosicare a te deve essere solamente una cosa camper =_=

quotone!

zerotre
05-02-2011, 08:50
come la fate lunga, per questo esistono i fumogeni.
xfire: Ti piace vincere facile?

ITAdenisITA
05-02-2011, 10:12
Non vorrei dire una scempiaggine pero' a me la stessa cosa è successa quando ho attivato il morphological AA da CCC.
Ce l'hai per caso attivo?
A me anche il desktop si sfuocava.
Dopo i driver 11.1 non ho riprovato ad attivarlo.

EDIT: bene, con gli 11.1 non trovo dove attivare il morphAA. Forse con la 5770 non c'è il supporto, ma coi vecchi driver che avevo si poteva. bah

Anche io ho gli 11.1a Hotfix ma non ho attivo di default il morphologic,da radeon pro ho tutto messo su applicazione e con cod attivo i filtri dal gioco e mi fa quello scherzo li!

Dani88
05-02-2011, 10:25
Pensa che invece a me fa uno scherzo ancora più allucinante :D
In mappe ove ci sono molti alberi (Jungle ad esempio, ma anche in single player in vietnam) gli alberi cambiano colore come in un flash: diventano verde chiaro, neri, trasparenti, ecc poi tornano subito normali :mbe:
Cose strane, se riesco faccio un video...
Ho il dubbio possa dipendere dall'AA impostato su EDGE DETECTION ma non sono sicuro al 100%.
Invece col morphological ricordo che mi pareva fosse sfocato...

ITAdenisITA
05-02-2011, 10:44
Il problema è che io il morphologic l'ho disabilitato ma vedo tutto sfocato lo stesso,questa cosa mi manda in bestia!!!

Dani88
05-02-2011, 11:33
se levi del tutto l'AA lo fa lo stesso?

ITAdenisITA
05-02-2011, 12:04
Ho fatto l'aggiornamento di Radeon Pro e adesso funziona tutto perfettamente,grazie lo stesso ragazzi!

Dani88
06-02-2011, 15:12
nn so se sia un bug o cosa, ma a voi non capita mai che sparate addosso alla gente e...nulla? é già due volte che svuoto mezzo caricatore praticamente addosso a uno direzione testa (quindi massimi danni e con mirino quindi precisione massima) e mi ha ucciso lui...misteri :mbe: :mbe:

Jack993
06-02-2011, 17:40
nn so se sia un bug o cosa, ma a voi non capita mai che sparate addosso alla gente e...nulla? é già due volte che svuoto mezzo caricatore praticamente addosso a uno direzione testa (quindi massimi danni e con mirino quindi precisione massima) e mi ha ucciso lui...misteri :mbe: :mbe:

Probabilmente o tu o l'host laggate.. perchè a me succede quanto laggo o sta per cambiare host.

Dani88
06-02-2011, 17:52
Probabilmente o tu o l'host laggate.. perchè a me succede quanto laggo o sta per cambiare host.
A proposito di lag...prima ho giocato un po...sono entrato in un server in cui la gente schizzava di metri e metri in un secondo :D :D roba che iniziavi a sparargli e mezzo secondo dopo non c'era più...e si che di solito pingo sui 35ms...
Inutile dire che ho dovuto cambiare server :D

Invece devo dire che sono molto simpatiche le modalità che propone la partita a scommessa :) mi sono capitate fin'ora, a parte quello con armi a scorrimento che non è tanto diverso dal team deathmatch, età della pietra e un colpo in canna :)

Revolution89z
06-02-2011, 18:09
A proposito di lag...prima ho giocato un po...sono entrato in un server in cui la gente schizzava di metri e metri in un secondo :D :D roba che iniziavi a sparargli e mezzo secondo dopo non c'era più...e si che di solito pingo sui 35ms...

Invece devo dire che sono molto simpatiche le modalità che propone la partita a scommessa :) mi sono capitate fin'ora, a parte quello con armi a scorrimento che non è tanto diverso dal team deathmatch, età della pietra e un colpo in canna :)
Ringrazia coloro ke hanno avuto l'idea dell'unico provider di server ;) I server sono sempre + scadenti e con latenze davvero pessime! La colpa è di gameservers e non tua :stordita:

Jack993
06-02-2011, 18:30

é vero sono belle ,danno quella leggera dipendenza , tipo : l'ultima e poi stacco .. Ma sono divertentissime secondo me :) mi diverto a fare età della pietra , pochi camper , tante persone brave a giocare (quindi è più difficile).

Artik73
06-02-2011, 19:11
ragazzi vifunziona X F I R E????? non riesco a connettermi!!!

Revolution89z
06-02-2011, 20:36
ragazzi vifunziona X F I R E????? non riesco a connettermi!!!
Stanno facendo 1 lunga manutenzione

effla3
06-02-2011, 21:59
E' normale che con fucile da cecchino con silenziatore pur centrando la testa del nemico questi non muoia? Ovviamente in modalità non hardcore.

SgAndrea
06-02-2011, 22:20

Non sà gestire la mischia?Cos'è rugby?....Ti prego...Se non sai usare il cecchino,non importa tranquillo,ma non insultare cosi' le persone skillate che vanno in giro a killare come fai tu usando pero' l' L96A1 ....... :doh:

SgAndrea
06-02-2011, 22:21
E' normale che con fucile da cecchino con silenziatore pur centrando la testa del nemico questi non muoia? Ovviamente in modalità non hardcore.

Con il silenziatore perdi potenza di fuoco.Poi dipende che arma.

Jack993
06-02-2011, 22:24

Dipende quale fucile da cecchino . Con il dragunov è normale , anche per gli altri 2 ma per l96a1 no, dovrebbe morire con un colpo. Poi qualunque arma perde potenza (come dice l'utente sopra di me) con il silenziatore.

Dani88
07-02-2011, 06:50
Per tutti i quesiti su armi silenziate o non, potenza, perks, accessori ecc... vi consiglio questo sito:
http://denkirson.xanga.com/735016527/black-ops/

E' fatto bene ed è interattivo (in flash) con 2 schermate per poter confrontare contemporaneamente due armi diverse con i loro accessori. Provatelo :)

p4noramix
07-02-2011, 10:13

io ci ho rinunciato a giocare col cecchino proprio a causa di questo fatto.

Dani88
07-02-2011, 11:41
se fai un headshoot con l'ultimo fucile (nn ricordo il nome ma è qll ke sblocchi, in ultima posiz in lista) senza silenziatore so per certo che basta un colpo, ma mi pare anche con gli altri...

SimonePP
07-02-2011, 11:55
io ci ho rinunciato a giocare col cecchino proprio a causa di questo fatto.

il cecchino a mio avviso deve essere fixxato, capita troppo spesso di hittare la zona petto e testa dell'avversario senza uccidere (parlo del L96, unico fucile del quale è doveroso parlare).

effla3
07-02-2011, 12:32
Attualmente gioco con Psg silenziato e ormai mi sono abituato a sparare sempre due colpi. La ratio però ne soffre, più su di 1,5 non vado. In ogni caso in Black Ops giocare con fucili da cecchino e riuscire a fare bene (nei server decenti) è tutt'altro che scontato.

Jack993
07-02-2011, 12:43
Attualmente gioco con Psg silenziato e ormai mi sono abituato a sparare sempre due colpi. La ratio però ne soffre, più su di 1,5 non vado. In ogni caso in Black Ops giocare con fucili da cecchino e riuscire a fare bene (nei server decenti) è tutt'altro che scontato.

io con l96 uccido sempre con un colpo... Non so , lo uso con i caricatori aumentati e i quick vengono bene . Poi capita che non uccida con un colpo, ma raramente...

alesurf87
07-02-2011, 13:53
Si sa mica se uscirà una bella patch corposa in futuro? Che risolva tt le cose che si devono ancora risolvere!!!!

vampiria69
07-02-2011, 14:57
io con l96 uccido sempre con un colpo... Non so , lo uso con i caricatori aumentati e i quick vengono bene . Poi capita che non uccida con un colpo, ma raramente...

mi pare che tu parli dell'xbox..bhe li i quick sono stati fixati..noi pcisti siamo emarginati siamo lasciati a marcire..

SimonePP
07-02-2011, 16:51
mi pare che tu parli dell'xbox..bhe li i quick sono stati fixati..noi pcisti siamo emarginati siamo lasciati a marcire..

Beh credo di si. Capita spesso sia a me che a parecchia gente a cui ho chiesto, il cecco hitta troppo spesso senza killare, anche se spari zona busto in su.

Jack993
07-02-2011, 17:42

Ah ok scusa :( Pensavo che le patch uscissero per tutte le piattaforme allo stesso tempo... Comunque davvero , per come hanno fatto sto gioco su pc dovrebbero almeno regalarvi le mappe ..

Dani88
07-02-2011, 18:24
Dai su su...che per PS3 sembra ancora peggio :D volevano addirittura chiudere i server :sofico:

Jack993
07-02-2011, 18:38
Dai su su...che per PS3 sembra ancora peggio :D volevano addirittura chiudere i server :sofico:

OT
a dire il vero activision ha minacciato sony di chiudere i server di BO perchè sony si muovesse a mettere a posto il jailbreak di ps3 .. Secondo me non l'ha mai pensato di fare seriamente . Perchè pensa : la sh più ricca e avida dell'industria videoludica chiude i server rimettendoci tantissimi soldi . Poi considerando che in usa è possibile fare le class action si sarebbero fatti rimborsare il gioco , e milioni di copie che non verranno vendute perchè cod è online , se manca quello... comunque tanto ne so io degli interessi e ragioni di activision , questa è solo un ipotesi...
FINE OT

cid81
08-02-2011, 09:12

prendendo spunto da questa affermazione quindi usare il lancia granate non dovrebbe essere una cosa da lamer, eppure questo insieme a le claymore, rpg e affini in molti server sono vietati!

Dani88
08-02-2011, 09:18
prendendo spunto da questa affermazione quindi usare il lancia granate non dovrebbe essere una cosa da lamer, eppure questo insieme a le claymore, rpg e affini in molti server sono vietati!
Certo, il lanciagranate è ben diverso...col fucile di precisione devi avere appunto la precisione (a volte anche di pochi pixel se molto lontano), col lanciagranate/lanciarazzi spari anche alla cazzo e ammazzi cmq :)...io vedo un abisso tra le due cose....
Per le claymore non sono così contrario...alla fine secondo me c'è anche strategia dietro un fps, dunque invece di girare alla cazzo x la mappa è bene chiedersi: questo è un punto pericoloso? Possono esserci claymore, camper, ecc... e agire di conseguenza :)

Darrosquall
08-02-2011, 09:19
intervengo solo per dire che ho provato la patch e non è cambiato una mazza.

Dani88
08-02-2011, 09:30
Nuova patch rilasciata:
Updates to Call of Duty: Black Ops - Multiplayer have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:

Call of Duty: Black Ops - Multiplayer
- Backward compatibility for films created before Patch 1.05
- Issues with weapon purchases after prestiging in some cases
- Leaving a server and joining a different server, could briefly show the Map of the previous server
- Duplicate player name on a server now becomes playername+slotnumber instead of ‘Unknown Soldier’
- During a 'Demolition' match, the 'Auto-balancing teams' options may cause a 'Defender' player to respawn with a 'Bomb' icon in his inventory
- Minor Shader Warming speed increase
One In The Chamber no longer counts democlient as a live player
- 16x AA menu option for compatible graphics cards
- Additional Stability improvements

cid81
08-02-2011, 09:40
Certo, il lanciagranate è ben diverso...col fucile di precisione devi avere appunto la precisione (a volte anche di pochi pixel se molto lontano), col lanciagranate/lanciarazzi spari anche alla cazzo e ammazzi cmq :)...io vedo un abisso tra le due cose....
Per le claymore non sono così contrario...alla fine secondo me c'è anche strategia dietro un fps, dunque invece di girare alla cazzo x la mappa è bene chiedersi: questo è un punto pericoloso? Possono esserci claymore, camper, ecc... e agire di conseguenza :)

si va bene è giusto come discorso però se una persona tira fuori il discorso che nella guerra reale c'è, oppure che il gioco è un simulatore di guerra ecc. allora poi una persona può obiettare e usare lo stesso metro di giudizio per rpg e gl ecc.

dr_kabuto
08-02-2011, 09:46
Salve,
volevo un opinione su un fatto accadutomi ieri sera: avevo deciso di cambiare la sequenza delle mie killstreak da uav, napalm, elicopter in care package, elicopter, chop gunner, mi sono collegato al server che frequento di solito, e raggiunto il punteggio di 20-2 ho acquisito il chop gunner. Dopo 5-6 kills vengo espulso (con auto kick) perchè tale killstreak non è permessa. Per carità, sul proprio server uno può fare quello che vuole, ma non mi sembra che tale regola fosse segnalata dalla console e poi di solito l'autokick non dovrebbe intervenire immediatamente (come avviene per esempio con il last stand o le claymore) e non dopo che è passato del tempo? E' possibile intervenire sulle regole del server in game?

Revolution89z
08-02-2011, 09:47
si va bene è giusto come discorso però se una persona tira fuori il discorso che nella guerra reale c'è, oppure che il gioco è un simulatore di guerra ecc. allora poi una persona può obiettare e usare lo stesso metro di giudizio per rpg e gl ecc.
quanto sono nabbi quelli con il gl :asd: