PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty Black Ops Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19

Darrosquall
02-01-2011, 12:28
Io sto aspettando una patch che risolva i problemi con win 7 e multicore, perchè su xp fila liscio...

a me sembra che il supporto per l'engine sia finito. Avevo aperto pure un topic, ma purtroppo ci sono troppi fanboy idioti, guarda che risposte http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1670545

Magister89
02-01-2011, 12:33
a me sembra che il supporto per l'engine sia finito. Avevo aperto pure un topic, ma purtroppo ci sono troppi fanboy idioti, guarda che risposte http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1670545

Ultimamente il forum di steam sta diventando davvero pessimo, l'ho notato anche io! Allora mi sa che dovrò reinstallare xp su un'altra partizione... roba da matti comunque per un gioco DX9 ...

Issues
02-01-2011, 14:05
A me oggi spesso e volentieri da "connessione interrotta" :muro: :muro: :muro:

Darrosquall
02-01-2011, 16:05
fantasmi e corse sul posto :asd: http://www.youtube.com/watch?v=3PgejFupPHI

Pittalo
02-01-2011, 16:18
Domandina... come si fa a far uscire roba decente dalle casse degli approvigionamenti ? Trovo sempre le solite 2 o 3 cagate... uav, controuav e rc-xd

Issues
02-01-2011, 17:03
fantasmi e corse sul posto :asd: http://www.youtube.com/watch?v=3PgejFupPHI

Connessione interrotta ;)

beuna
02-01-2011, 17:27
A me oggi spesso e volentieri da "connessione interrotta" :muro: :muro: :muro:

A me capita praticamente ogni giorno :asd:

beuna
02-01-2011, 17:44
C'è qualcuno che ora è disponibile per una partita agli zombie?

Contattatemi via steam che facciamo prima

Magister89
02-01-2011, 18:11
Confermo comunque, con la mia config e Xp Professional 32bit le prestazioni sono pressochè raddoppiate! Riesco a giocare anche con AA e ombre ed impatto attivati ... poi dite che hanno fatto un buon lavoro per il comparto tecnico ... mah :mbe:

Messi89
02-01-2011, 21:31
anche a voi online delle volte pare che lagga fa dei rallentamenti anche ad FPS buoni ?? :stordita:

Magister89
02-01-2011, 22:49
anche a voi online delle volte pare che lagga fa dei rallentamenti anche ad FPS buoni ?? :stordita:

Si sembra un problema col rendering per i multicore, male supportati ....

Messi89
02-01-2011, 23:02
Si sembra un problema col rendering per i multicore, male supportati ....

ma di qualche altra patch non si sa niente????????????????????? grazie

FoxTroy
02-01-2011, 23:51
Capito cmq la killcam è pure utile... ieri notte ho fatto qualche partita in un server italiano e in una di queste si è scoperto grazie alla cam della morte finale che un tipo era chiaramente un cheater... praticamente questo qui senza aver visto nemici e senza l'uav si mette a mirare contro un muro spara e uccide uno dall'altra parte :asd:

Voi vi sdraiate quando sparate da lontano ? Io ogni volta che ci provo muoio, però ho notato che è una tecnica molto usata anche dalla distanza. Secondo me è molto più utile da vicino, infatti la uso sempre sopratutto se gioco con le pistole mitragliatrici

e una vita che lo dico....cod e stato sempre invaso da cittoni....ho 43 anni e gioco da una vita online....ormai lo sento a pelle quando ci sono.....ci sono parite che raramente faccio dove cheater non ci sono ...e devo dire che la partita e completamente diversa........e poi te ne accorgi se hai un po di puzza sotto al naso,,,,basta osservare le kill cam,se e attivo il uav,,,ecc ecc.....purtroppo ci sono cheat a pagamento garantite di cui il vac chiude un occhio......
(chissa perche,,,,e....tutto un magna...magna)
gran peccato.....

Danyz81
03-01-2011, 08:09
e una vita che lo dico....cod e stato sempre invaso da cittoni....ho 43 anni e gioco da una vita online....ormai lo sento a pelle quando ci sono.....ci sono parite che raramente faccio dove cheater non ci sono ...e devo dire che la partita e completamente diversa........e poi te ne accorgi se hai un po di puzza sotto al naso,,,,basta osservare le kill cam,se e attivo il uav,,,ecc ecc.....purtroppo ci sono cheat a pagamento garantite di cui il vac chiude un occhio......
(chissa perche,,,,e....tutto un magna...magna)
gran peccato.....

Ci sono cheats a pagamento "garantiti" ormai è vero, che il vac chiuda un'occhio proprio no. Solo che ovviamente dal momento in cui riescono a crackarti un gioco, te lo bypassano anche in tutti gli altri modi.
I cracker hanno semplicemente capito che ormai è tutto business e c'è gente disposta a pagare pur di poter utilizzare cheats in multi e dare un senso alla loro triste vita ;)
Non fatevi tradire poi dalle killcam, spesso la persona che segue il tizio attraverso il muro è solo perchè ne segue il suo rumore
Personalmente spesso lo faccio quando sento un rumore nel mio lato sinistro o destro e cerco di capire in caso di edifici con più piani, se la persona sia sopra o sotto... ormai è proprio un gesto automatico.
A BO prima della patch non si sentiva pressochè nulla ed ora, invece, hanno esagerato nel senso opposto.

ChiHuaHua86
03-01-2011, 08:25
è con questa politica del terrore che adesso non riesco più a giocare in pace. appena faccio delle kill un po' estreme vengo reportato dal il primo bimbominkia che viene ownato a dovere.

Pittalo
03-01-2011, 08:52
Non fatevi tradire poi dalle killcam, spesso la persona che segue il tizio attraverso il muro è solo perchè ne segue il suo rumore
Personalmente spesso lo faccio quando sento un rumore nel mio lato sinistro o destro e cerco di capire in caso di edifici con più piani, se la persona sia sopra o sotto... ormai è proprio un gesto automatico.
A BO prima della patch non si sentiva pressochè nulla ed ora, invece, hanno esagerato nel senso opposto.

Quello cho ho visto io era un cheater per 2 motivi
1- ha sparato a colpo sicuro
2- appena si è vista la kill è uscito

Jack993
03-01-2011, 10:23
Quello cho ho visto io era un cheater per 2 motivi
1- ha sparato a colpo sicuro
2- appena si è vista la kill è uscito

mi puoi spiegare a grandi linee come funzionano le cheats ? su console si possono fare ? perchè ieri giocando sul live a BO c'era un utente che non è mai morto , anche se io , testimone mio cugino, gli sparavo perfettamente addosso . Ci ho provato per tutta la partita , gli altri riuscivo ad ucciderli normalmente , quello no , lui invece col cecchino continuava a fare no scope . Ma a colpo sicuro , sparava e uccideva qualcuno. Non fraintendermi non le voglio usare , solo voglio capire come evitare questi utenti che giocano sporco e che mi fanno incacchiare ogni volta che li trovo , peggio dei camper.. Ora ,posso segnalarlo a xbox live ?

Pittalo
03-01-2011, 10:53
Sinceramente non so quali esistano, so per certo che esiste il wall hack che permette di vedere le icone dei nemici attraverso i muri in modo che tu sappia sempre dove sono, poi dovrebbe esserci l'aimbot che come dice il nome stesso mira automaticamente i nemici quando sono a portata o qualcosa del genere e mi pare sia anche regolabile, tipo puoi fargli decidere se sparare in testa alle game al torso etc. E questi sinceramente sono gli unici 2 che conosco, però non so se esista anche qualcosa che non ti fa morire mai:confused:
Poi su console mi pare esista un hack che permette a chi lo usa di bloccare la connessione altrui e ucciderli mentre sono fermi, di questo avevo visto pure un video sul tubo... sulla 360 mi pare si dovesse connettere in qualche modo un antenna wireless al cavo del joypad e quando la si accendeva partiva la connessione delle altre persone.

Eccoti un esempio di aimbot :asd: http://www.youtube.com/watch?v=NYGlWjIKoY4 fa troppo ridere a 0:25 il tipo che salta

Magister89
03-01-2011, 14:01
Aahahah! Bellissimo il video! Ultimamente negli ambienti chiusi mi baso molto sull'ombra sopratutto se sta arrivando, è molto utile a mio parere ... forse il fatto di sparare dietro un muro a colpo sicuro deriva anche da questo ...

Pittalo
03-01-2011, 14:32
Tranquillo che in quel caso non vedeva ombre era un cheater... poi sto provando a giocare solo con i coltelli balistici e il coltello normale ed è davvero figo, anche se in certe mappe non fa proprio...
Cmq è vero spesso l'ombra aiuta molto

Darrosquall
03-01-2011, 15:51
oh, provate D3DOVERRIDE e mettete high con triple buffering e vsync attivo. Non ci credo ancora, sta merda non stuttera più.

Danyz81
03-01-2011, 16:51
oh, provate D3DOVERRIDE e mettete high con triple buffering e vsync attivo. Non ci credo ancora, sta merda non stuttera più.

Penso sia solo perchè hai messo il vsync, te li fissa a 60fps e, per chi aveva problemi, questo parametro aiutava. Capisci però che giochi a 60 fps... in multi te ne servirebbero un pò di più..

Magister89
03-01-2011, 17:01

Questi giorni provo e ti dico ...

effla3
03-01-2011, 17:18
Penso sia solo perchè hai messo il vsync, te li fissa a 60fps e, per chi aveva problemi, questo parametro aiutava. Capisci però che giochi a 60 fps... in multi te ne servirebbero un pò di più..

Almeno 90-100 per essere competitivi

Pittalo
03-01-2011, 17:42
Perché ne servono così tanti ? Da quel che so 30 è il massimo che si percepisce o almeno così ho sentito dire...

Danyz81
03-01-2011, 18:20
Perché ne servono così tanti ? Da quel che so 30 è il massimo che si percepisce o almeno così ho sentito dire...

Intanto 30 frame è la soglia minima di percezione affinchè il gioco ti risulti "fluido" e poi varia a seconda dei giochi. Ovviamente per certi generi di giochi si può tranquillamente giocare a 30fps al secondo non notando nessuna differenza.
Per giochi tipo cod etc, più fps fai meglio è, il gioco è più fluido e meno "spigoloso" riuscendo a fare jump o movimenti migliori.
Ovviamente c'è un limite nel quale dopo si và in "eccesso" non a caso di solito si settano gli fps massimi a 125.

Darrosquall
03-01-2011, 19:27

il vsync dal gioco non serviva a na beneamata mazza. Con il triple buffering non stuttera più. Certo, ne risente la reattività ed è un work around alla fine, però sempre meglio che giocare a scatti e a bestemmiare.

In attesa di nvidia e i suoi driver "miracolosi". Madonna, dal 25 ottobre non ne escono.

Danyz81
03-01-2011, 19:41
il vsync dal gioco non serviva a na beneamata mazza. Con il triple buffering non stuttera più. Certo, ne risente la reattività ed è un work around alla fine, però sempre meglio che giocare a scatti e a bestemmiare.

In attesa di nvidia e i suoi driver "miracolosi". Madonna, dal 25 ottobre non ne escono.

Ah capisco, anche io ero in condizioni simili alle tuem fortunatamente ho risolto però con l'ultima patch. Indipendentemente dalla configurazione l'unico modo per non "scattare" era giocare con il vsync attivo.
La cosa strana che con il vsync non mi smuovevo mai dai 60fps ed invece senza avevo di continuo microlag dovuti a cali vertiginosi di frame per la maggior parte sempre stabili sugli 80\100
Spero risolvano anche per voi ragazzi, mi spiace. :\

- Da precisare che i problemi si presentavano solo su windows 7, su xp ha sempre girato tutto liscio.

FoxTroy
03-01-2011, 23:34
è con questa politica del terrore che adesso non riesco più a giocare in pace. appena faccio delle kill un po' estreme vengo reportato dal il primo bimbominkia che viene ownato a dovere.

se giochi pulito fregatene de report ;-)...anzi daje dentro...

peppecbr
03-01-2011, 23:51
m'iscrivo , regalatomi a natale dalla mia ragazza.. :mbe:

onestamente non mi convince molto.. sia come giocabilità che graficamente..

infatti sto continuando a giocare a mw2 non so perchè :cry:

oihcco
04-01-2011, 11:32
ma come è possibile che non riesca ad disinstallarlo? :mbe:
p.s. secondo voi con questa config mi potrebbe girare meglio su xp?
grazie

SimonePP
04-01-2011, 11:42
m'iscrivo , regalatomi a natale dalla mia ragazza.. :mbe:

onestamente non mi convince molto.. sia come giocabilità che graficamente..

infatti sto continuando a giocare a mw2 non so perchè :cry:

Onestamente se mw2 avesse avuto server dedicati, promod e tutte le altre cose forse lo avrei preferito a cod BO.

Nonostante ciò che ho detto cod BO a mio parere ha un ottima giocabilità, i server funzionano e aspetto solo l'uscita della promod..

... e l'uscita di una patch che stabilizzi gli fps.. io passo dai 130/140 fps in interno ai 50 quando guardo vaste porzioni di mappa..

Magister89
04-01-2011, 12:37
ma come è possibile che non riesca ad disinstallarlo? :mbe:
p.s. secondo voi con questa config mi potrebbe girare meglio su xp?
grazie

Guarda io ho una config simile e va molto meglio su xp, poi vedi tu comunque...
Io l'ho fatto perchè sembra non ci saranno più patch di supporto per l'engine....

Issues
04-01-2011, 12:42
Io so un'altra volta a livello 50 solo che sto giro ho sbloccato diversi perk pro... il solito dilemma prestigio, anche se ultimamente gioco solo in server dove tutto è disabilitato quindi alla fin fine non me ne faccio poi molto.

Ma alla fine di tutti i prestigi si vince una bambolina? :D

effla3
04-01-2011, 12:56
Io so un'altra volta a livello 50 solo che sto giro ho sbloccato diversi perk pro... il solito dilemma prestigio, anche se ultimamente gioco solo in server dove tutto è disabilitato quindi alla fin fine non me ne faccio poi molto.

:D No, ti dicono; complimenti, grazie e a risentirci! :D

A me personalmente le classi prestigio non mi interessano, le classi che ho mi bastano e avanzano!

p4noramix
04-01-2011, 12:57

Ciao ieri ero io nel server (WildFox)
A me piace molto giocare così infatti l'ho salvato nei preferiti.
Ho fatto qualche pertita lì (di cui alcune inguardabili) ed è molto divertente senza accessori perk e menate varie. Quasi come COD2 che adoro.
Mi sa che un paio di classi le preparero' solo per quel sever.

mralla
04-01-2011, 13:04
Ehm scusate la mia ignoranza, qual è il server senza perks ed altro?
Grazie :)

Issues
04-01-2011, 13:04
:D No, ti dicono; complimenti, grazie e a risentirci! :D

A me personalmente le classi prestigio non mi interessano, le classi che ho mi bastano e avanzano!

si di te lo so, infatti hai tipo un credito di un miliardo di punti :D :D

Ciao ieri ero io nel server (WildFox)
A me piace molto giocare così infatti l'ho salvato nei preferiti.
Ho fatto qualche pertita lì (di cui alcune inguardabili) ed è molto divertente senza accessori perk e menate varie. Quasi come COD2 che adoro.
Mi sa che un paio di classi le preparero' solo per quel sever.

Si avevo immaginato dal TAG, t'ho chiamato ma non ho visto poi se hai risposto.
Server come quello son veramente da tener cari, senza macchinette sega e menate varie si gioca proprio in un altra maniera.. ho notato anche un po' meno camper dato che non si possono coprire con le clay o sensore di movimento.
Di server così ne ho salvati 2, se mi ricordi in quale eravamo poi ti passo anche l'altro ;)

p4noramix
04-01-2011, 13:14
NON lo so in realtà ed ora sono in ufficio.
Stasera se riesco faccio qualche altra partita e vedo se ti becco, poi purtroppo per 18 gg non potrò giocare; mi tocca andare in viaggio di nozze in Guatemala e Messico :D :sofico:

mralla
04-01-2011, 13:19
Sono quasi tentato di cancellare BO dal disco!
Poco fa lo avvio, non lo toccavo da quasi 3 settimane, e cosa succede?
Bam! Messaggio d'errore! Non so quale file non riesce a trovare.
Faccio controllo integrità cache come al solito e mi deve scaricare 2 file per un totale di 800MB! :doh:
E il download è lentissimo ovviamente, di sicuro a causa dei tanti acquisti fatti con le recenti offerte ed alle migliaia di persone che staranno scaricando dai server.
Morale della favola, volevo fare una partitina veloce e rilassante e invece sono partiti i bestemmioni!
Per quanto mi riguarda questo titolo ha vinto il premio dei soldi più buttati della storia!
Non comprerò mai più un COD al day one soprattutto se continuerà a svilupparli Treyarc.
Scusate lo sfogo e cercate di capirmi ragazzi. :)

Dani88
04-01-2011, 13:25
Sono quasi tentato di cancellare BO dal disco!
Poco fa lo avvio, non lo toccavo da quasi 3 settimane, e cosa succede?
Bam! Messaggio d'errore! Non so quale file non riesce a trovare.
Faccio controllo integrità cache come al solito e mi deve scaricare 2 file per un totale di 800MB! :doh:
E il download è lentissimo ovviamente, di sicuro a causa dei tanti acquisti fatti con le recenti offerte ed alle migliaia di persone che staranno scaricando dai server.
Morale della favola, volevo fare una partitina veloce e rilassante e invece sono partiti i bestemmioni!
Per quanto mi riguarda questo titolo ha vinto il premio dei soldi più buttati della storia!
Non comprerò mai più un COD al day one soprattutto se continuerà a svilupparli Treyarc.
Scusate lo sfogo e cercate di capirmi ragazzi. :)
Ti capisco benissimo...mi hanno regalato BO per natale e nn vi dico i santi tirati giù per collegarsi a steam prima e installarlo dopo (voleva scaricare tt gli 8gb da steam quando avevo il DVD....:eek: :eek: :eek: ). Ho dovuto far partire l'installazione da console per fargli fare quello che volevo IO e non quello che voleva lui...pazzesco!!
Personalmente ritengo steam una cosa allucinante per come è complicato e per come gestisce il tutto installazione compresa...
Spero che smettano di utilizzarlo....sennò rinuncerò a comprarea altri game che si appoggino ad un sistema del genere che tutto è tranne che semplice e trasparente...
(e parlo sapendo usare molto bene il pc, nn oso pensare chi non ha manualità quali problemi può incontrare...)

p4noramix
04-01-2011, 13:30
Questo è vero amore!!! Le tue parole sono quelle di un innamorato deluso.
Saro' fortunato io, però tutti questi problemi io non ne ho mai avuti, tranne i lag iniziali. non so nemmeno come si fa a controllare l'integrità della cache e non l'ho mai fatto.

Da notare che dopo l'ultima patch ogni tanto mi si freezano un po' i menù, pero' in game vado meglio.

effla3
04-01-2011, 13:55
I Server con tutto disabilitato dovrebbero essere questi due (di italiani)
Clan Snap iBarboni
e
Barebones

Serie uccisioni, tutti i Perk, Claymore, lanciagranate e accessori delle armi. Tutto disattivato.

Magister89
04-01-2011, 13:55
Io ne ho già belle piene del multi, mi sa che finisco la campagna e poi faccio solo zombie ...

effla3
04-01-2011, 14:04
Stasera se riesco faccio qualche altra partita e vedo se ti becco, poi purtroppo per 18 gg non potrò giocare; mi tocca andare in viaggio di nozze in Guatemala e Messico :D :sofico:

Se proprio "ti tocca" vado io al tuo posto!!! :sofico:

Darrosquall
04-01-2011, 14:14
Ti capisco benissimo...mi hanno regalato BO per natale e nn vi dico i santi tirati giù per collegarsi a steam prima e installarlo dopo (voleva scaricare tt gli 8gb da steam quando avevo il DVD....:eek: :eek: :eek: ). Ho dovuto far partire l'installazione da console per fargli fare quello che volevo IO e non quello che voleva lui...pazzesco!!
Personalmente ritengo steam una cosa allucinante per come è complicato e per come gestisce il tutto installazione compresa...
Spero che smettano di utilizzarlo....sennò rinuncerò a comprarea altri game che si appoggino ad un sistema del genere che tutto è tranne che semplice e trasparente...
(e parlo sapendo usare molto bene il pc, nn oso pensare chi non ha manualità quali problemi può incontrare...)

Steam è l'esatto contrario di quello che dici tu.
Se hai un problema col gioco, 9 volte su 10 lo risolvi con la verifica integrità cache. Anzichè dover sbattere la testa su google e fare prove.
Ti tiene le patch, fa tutto lui senza problemi.

Se Black Ops è programmato col culo non è colpa di Steam.

p4noramix
04-01-2011, 14:23
Se proprio "ti tocca" vado io al tuo posto!!! :sofico:

ci penso un attimo poi ti faccio sapere :ciapet:

Prezioso
04-01-2011, 14:27
ieri mi sono fatto un regalo e l'ho comprato......tanto non credo che scenderà di prezzo quindi......

ho notato che il dettaglio grafico tra single e multy è diverso, c'è campo visivo e carica ombre in multy di diverso mi pare......

ho provato a cambiare questi settaggi ma non noto diff......come mi consigliate di fare?

alla fine pensavo girasse peggio....con la mia config sto sui 70 fps e ogni tanto scende a 50....con cali a 35 in alcuni casi......normale no?

già è uscita qualche patch per migliorare gli fps?

mralla
04-01-2011, 14:46
Se hai un problema col gioco, 9 volte su 10 lo risolvi con la verifica integrità cache. Anzichè dover sbattere la testa su google e fare prove.

Pienamente d'accordo, infatti io mi lamento del gioco e della sua programmazione non di steam.
Steam è un servizio che mi piace molto.

dr_kabuto
04-01-2011, 14:51
Salve,
perdonate lo sfogo di una cariatide (videogiocamente parlando, visti i 38 anni...) come il sottoscritto, ma sono veramente demoralizzato da sto gioco. Mi reputo un mediocre giocatore, che cerca di divertirsi anche se in molte partite viene sopraffatto da altri con riflessi da aimbot, accetto tutto, ma in tutta la mia carriera non ho mai visto un gioco più buggato di questo! Problemi di stuttering iniziali, poi patch e risolti, Zombie Mode impossibile giocare con amici (non si potevano invitare altri persone), e adesso con l'ultima patch gioco che freeza diverse volte al giorno!!! Cheppalle!!! E che mi capita spesso mentre riesco a fare una partita decente e con buoni punteggi! Altre cose che mi danno fastidio: respawn ridicolo, capita spesso che un'avversario ti respawna proprio dietro le spalle, in nuketown è il festival dello spawnkilling! Alcuni perk micidiali sono troppo facili da ottenere: il chopper gunner, ad esempio, specie in game come qg pro o dominio con 9 kills è una bazzecola!
Bella cosa invece, la possibilità di rivedere le partite, così si fuga ogni dubbio riguardo a cheaters vari: avere una buona linea adsl fà veramente la differenza, vedere che l'avversario ha avuto tutto il tempo di mirare e sparare mentre tu l'hai appena visto sbucare e morire in un istante fà girare le scatole...
Dimenticavo: gioco principalmente in server HC, e dominio e qg pro come modalità gioco (ma ogni tanto un deathmatch me lo faccio volentieri).

Issues
04-01-2011, 14:59

Lol, ma che sfiga eh? ;) :D

Dani88
04-01-2011, 15:47

Pienamente d'accordo, infatti io mi lamento del gioco e della sua programmazione non di steam.
Steam è un servizio che mi piace molto.
Sarà anche un buon servizio per il multiplayer e tutto ma io vedo alcuni lati negativi.
Prima di tutto sono rimasto veramente sconvolto come ho detto dal fatto che voleva scaricarmi tutto il gioco via rete quando avevo il DVD. E non sono l'unico a quanto pare, cercate su google...se uno si compra un gioco presume che essendoci il cd nn deve aspettare 3-4h per scaricare tutto da internet...e chi non è pratico mai più va a pensare che occorre lanciare l'installazione di steam da consolle con i vari parametri e percorsi :eek:
Poi è tutto "chiuso" cioè lui si installa il gioco e le patch ecc tutto per i conti suoi, non sono recuperabili, o altro. Se ho il gioco su due pc diversi devo scaricare 2 volte la patch perchè non è un exe ad esempio da lanciare come molti altri giochi. Io la penso così...

SimonePP
04-01-2011, 16:25
Sarà anche un buon servizio per il multiplayer e tutto ma io vedo alcuni lati negativi.
Prima di tutto sono rimasto veramente sconvolto come ho detto dal fatto che voleva scaricarmi tutto il gioco via rete quando avevo il DVD. E non sono l'unico a quanto pare, cercate su google...se uno si compra un gioco presume che essendoci il cd nn deve aspettare 3-4h per scaricare tutto da internet...e chi non è pratico mai più va a pensare che occorre lanciare l'installazione di steam da consolle con i vari parametri e percorsi :eek:
Poi è tutto "chiuso" cioè lui si installa il gioco e le patch ecc tutto per i conti suoi, non sono recuperabili, o altro. Se ho il gioco su due pc diversi devo scaricare 2 volte la patch perchè non è un exe ad esempio da lanciare come molti altri giochi. Io la penso così...

su questo ti quoto, è successo anche ad un mio amico..

Magister89
04-01-2011, 16:40

Vorrei precisare che per reinstallare su un altro pc invece di riscaricare o rimettere il DVD potete copiare i file della cartella steam\steamapps\common\ del gioco e metterli nello stesso percorso del nuovo steam. Vanno anche copiati i relativi file .ncf del gioco nella cartella steam\steamapps.
Al riavvio di steam fate una verifica dell'integrità ed è fatto.

Prezioso
04-01-2011, 17:15
forse è meglio fare il backup del gioco.....FORSE si evita la convalida

ChiHuaHua86
04-01-2011, 17:41
forse è meglio fare il backup del gioco.....FORSE si evita la convalida

di backup ne feci ben 2, niente da fare, durante il ripristino chiede il codice il quale è già registrato.
il procedimento giusto è quello di Magister89

Dani88
04-01-2011, 18:38
si avevo letto anche di tutti ste operazioni necessarie per fare backup o cambiare il percorso del gioco (fortunatamente io ho installato steam su H: e li mi ha messo il game) e altre cose simili...
Mi sembra mezza follia, è quasi meno complicato/invasivo il drm di ubisoft su AC2 :)

Magister89
04-01-2011, 18:41
si avevo letto anche di tutti ste operazioni necessarie per fare backup o cambiare il percorso del gioco (fortunatamente io ho installato stema su H: e li mi ha messo il game) e altre cose simili...
Mi sembra mezza follia, è quasi meno complicato/invasivo il drm di ubisoft su AC2 :)

Comunque sono sempre opinioni che variano da persona a persona... con tutti i suoi limiti secondo me Steam è una buona trovata... comunque c'è un thread apposito se volete delucidazioni, esprimere le vostre opinioni ecc. :read:

Skays
04-01-2011, 19:08

Ti posso chiedere quando hai installato il gioco se hai lanciato l'installazione dal menu che ti si apre quando inserisci il dvd oppure se hai inserito direttamente il codice all'interno di steam?

arkantos91
04-01-2011, 19:43
Ragazzi.... c'è qualcuno di voi che utilizza un dual core simile al mio come clock?

Obiettivamente lo stutter è andato via dopo l'ultima patch, ma, ad essere sincero, la scarsa ottimizzazione di questo black ops ( e scalabilità pressocchè assente, se paragonata a quello che fu fatto per cod 4 ) fa sì che praticamente in quasi la totalità delle mappe del multiplayer il frame rate scenda spesso volentieri su soglie allarmanti, come i 35 fps.

La cosa davvero fastidiosa, che mette in luce quanto sia stata superficiale l'ottimizzazione del titolo, è che il mio frame rate arriva anche ai 90 fps per poi calare bruscamente nelle zone aperte, dai 50 sino ai 35....

Utilizzando pc wizard mi son reso conto del fatto che alla mia risoluzione, 1440x900, con dettagli su alto o extra, distanza visuale massima, niente ombre e filtri, l'utilizzo della vga si attesta sul 60% al massimo....

Mentre la povera cpu è spremuta su percentuali comprese tra 95 e 99% :(

Ora, ovvio che il mio E6600 è già occato da 2.4 a 3.... più di così non posso fare... si vede che black ops utilizza le risorse del sistema in modo bizzarro...

Vorrei giusto capire se qualcuno con il sistema simile al mio ha trovato qualche soluzione per migliorare il frame rate, almeno evitando di stare sotto i 50 fps...
magari con qualche config... io non ho avuto fortuna....:cry:

Dani88
04-01-2011, 20:29
Ti posso chiedere quando hai installato il gioco se hai lanciato l'installazione dal menu che ti si apre quando inserisci il dvd oppure se hai inserito direttamente il codice all'interno di steam?
Premetto che io il lettore ottico non ce l'ho dato che avendo fatto un upgrade un po di mesi fa la nuova mother nn aveva l'attacco IDE e il mio vecchio masterizzatore non funziona quindi. Non penso ne prenderò neanche un'altro, perchè sono abbastanza convinto che i supporti ottici a breve saranno sempre meno utilizzati.
Detto questo tutti i giochi dopo l'upgrade li ho installati facendo un backup dal notebook dei file e lanciando il setup.
Stessa cosa ho fatto con black ops. Alla fine al setup non cambia nulla (almeno così dovrebbe) dato che lui cerca i file nel percorso dove si trova l'exe.
Una volta lanciato il setup pero questo installa steam e l'installazione finiva li. Ho quindi inserito il codice su steam
e dopo aver visto che voleva scaricare tutto ricerca su google e lancio da console di steam instal con percorso della cartella con i file del gioco anzichè D:
Questo cmq credo non centri molto perchè altri che avevano tranquillamente il lettore ottico hanno avuto stessi problemi.

mralla
04-01-2011, 20:48
Credo sia un'altra delle mancanze di Treyarc.
Io BO l'ho preso in DD per cui ho scaricato tutto.
Però ricordo che MW2, che ho invece in DVD, fa tutto da solo lancia l'installazione di steam e poi continua installando da DVD.

Prezioso
04-01-2011, 20:51
l'installazione di BO per me è stata come quella di Mw2.....inserirto il dvd e automaticamente mi fa aprire steam ecc ecc.....una volta finita mi ha scaricato 1gb di patch.....ma come per mw2 il gioco non partiva!
mw2 l'ho disinstallato e reinstallato mentre per bo ho risolto facendo la convalida 2 volte!!

Magister89
04-01-2011, 21:21
Ragazzi.... c'è qualcuno di voi che utilizza un dual core simile al mio come clock?

Obiettivamente lo stutter è andato via dopo l'ultima patch, ma, ad essere sincero, la scarsa ottimizzazione di questo black ops ( e scalabilità pressocchè assente, se paragonata a quello che fu fatto per cod 4 ) fa sì che praticamente in quasi la totalità delle mappe del multiplayer il frame rate scenda spesso volentieri su soglie allarmanti, come i 35 fps.

La cosa davvero fastidiosa, che mette in luce quanto sia stata superficiale l'ottimizzazione del titolo, è che il mio frame rate arriva anche ai 90 fps per poi calare bruscamente nelle zone aperte, dai 50 sino ai 35....

Utilizzando pc wizard mi son reso conto del fatto che alla mia risoluzione, 1440x900, con dettagli su alto o extra, distanza visuale massima, niente ombre e filtri, l'utilizzo della vga si attesta sul 60% al massimo....

Ora, ovvio che il mio E6600 è già occato da 2.4 a 3.... più di così non posso fare... si vede che black ops utilizza le risorse del sistema in modo bizzarro...

Vorrei giusto capire se qualcuno con il sistema simile al mio ha trovato qualche soluzione per migliorare il frame rate, almeno evitando di stare sotto i 50 fps...

Ora come ora ti conviene passare ad Xp, fila tutto liscio con la mia config!

topogeocoh3
04-01-2011, 21:26
Sapete come posso evitare il freeze dello schermo?
Mi capita spesso.

Sistema:

AMD ATHLON II 640 QUAD CORE 3.0 GHZ
4 GHZ RAM
SCHEDA ATI 5550 2 GB DDR3

Messi89
04-01-2011, 22:14
porca paletta e la seconda volta che chrasciano i server....meno male che i server dedicati sono il top! :O

Issues
04-01-2011, 22:18
effettivamente a me erano spariti i server italiani :eek:

Squall81
04-01-2011, 22:56

Io ho lo stesso tuo processore e ho gli stessi problemi, però almeno ora riesco a giocare....purtroppo tra cpu limited e poca ottimizzazioni siamo fregati!

beuna
04-01-2011, 22:59
A me tanto per cambiare sta cominciando a buttarmi fuori dai server senza motivo.

Ogni tanto mi scopro ad avere qualche nuovo problema :asd:

Prezioso
04-01-2011, 23:12
secondo me non è un fatto di cpu limited....è un 'problema' del gioco che sfrutta 'troppo' i core, ma non perchè sono lenti...ma perchè li usa male!

io con la mia config a 1680x1050 TUTTO al massimo ho 70/80 fps...50fps ogni tanto mentre corro sparo....il minimo che ho visto è stato 35...quindi gli stessi di configurazioni BEN PIù pompate del mio ormai old fx60

Pixel_83
05-01-2011, 07:24
Sapete come posso evitare il freeze dello schermo?
Mi capita spesso.

Sistema:

AMD ATHLON II 640 QUAD CORE 3.0 GHZ
4 GHZ RAM
SCHEDA ATI 5550 2 GB DDR3

Avevo il tuo stesso problema, stavo impazzendo, avevo provato di tutto, poi ho fatto fare un controllo di integrità cache e mi ha riscaricato l'ultima patch (che all'epoca era la seconda) e da quel momento i freeze sono totalmente spariti...provare costa poco ;-)

Genesis46
05-01-2011, 07:29
A me da 2 giorni quando sparo mi sale il pingo a 4-500 con sucessiva morte! :rolleyes:

Dani88
05-01-2011, 07:41
io con la seguente config e settando risoluzione a 1280x1024 con tutto al max tranne l'aliasing a 4x nn supero i 40fps...
CPU: core i7 930 2.80GHz
VGA: Ati 5770 1GB
RAM: 6GB
Noto ank'io scatti e movimenti poco fluidi a volte....con framerate che scende quasi a 20 in alcune situazioni :rolleyes:

Genesis46
05-01-2011, 07:46
Io sto seriamente pensando di tornare al 4 :cool:

Artik73
05-01-2011, 08:54
E8500 oc 4ghz,1680x1050,aa4x,texture extra...tutto a manetta insomma ati 5870 980/1290 faccio dai 135 A 170 FPS NELLA PEFGGIOR DELLE IPOTESI...e dp i problemi grossi iniziali adesso sn quasi tutti spariti...;) ;) ;)

Pixel_83
05-01-2011, 09:52
io con la seguente config e settando risoluzione a 1280x1024 con tutto al max tranne l'aliasing a 4x nn supero i 40fps...
CPU: core i7 930 2.80GHz
VGA: Ati 5770 1GB
RAM: 6GB
Noto ank'io scatti e movimenti poco fluidi a volte....con framerate che scende quasi a 20 in alcune situazioni :rolleyes:

Molto strano...con Phenom 955 e 4850 gioco a 1680*1050 con dettagli medio alti (credo) e non vado quasi mai sotto i 40-50 fps (e arrivo spesso al maxfps settato a 125), e cmq fps a parte i movimenti sono sempre fluidi...alcuni "compagni di battaglia" hanno detto che dopo una reistallazione funziona molto + fluido.

Dani88
05-01-2011, 10:06
qualcuno di voi ha per caso configurato il file .cfg correggendo il multicore e il multigpu (a me sono invertiti ad esempio) e levando il framelimiter?

ChiHuaHua86
05-01-2011, 11:01
qualcuno di voi ha per caso configurato il file .cfg correggendo il multicore e il multigpu (a me sono invertiti ad esempio) e levando il framelimiter?

quasi tutti credo...

Magister89
05-01-2011, 11:05
Allora più o meno io ho risolto (Cioè era giocabile sul mio pc in firma e Windows 7), cambiando il multigpu e il multithread rispettivamente a 0 ed 1. Tenevo tutto a palla ma toglievo le ombre dal menu. Giocabile con picchi oltre i 100, qualche fatica sopratutto in mappe all'aperto come Havana e Jungle con minimi anche di 40 ma per il resto ok. Il vsync consiglio di toglierlo, e mettete maxfps a 125.
Con Xp il minimo è 55 fps con tutti i tweak citati e tutto al massimo con AA.

Skays
05-01-2011, 11:57
Premetto che io il lettore ottico non ce l'ho dato che avendo fatto un upgrade un po di mesi fa la nuova mother nn aveva l'attacco IDE e il mio vecchio masterizzatore non funziona quindi. Non penso ne prenderò neanche un'altro, perchè sono abbastanza convinto che i supporti ottici a breve saranno sempre meno utilizzati.
Detto questo tutti i giochi dopo l'upgrade li ho installati facendo un backup dal notebook dei file e lanciando il setup.
Stessa cosa ho fatto con black ops. Alla fine al setup non cambia nulla (almeno così dovrebbe) dato che lui cerca i file nel percorso dove si trova l'exe.
Una volta lanciato il setup pero questo installa steam e l'installazione finiva li. Ho quindi inserito il codice su steam
e dopo aver visto che voleva scaricare tutto ricerca su google e lancio da console di steam instal con percorso della cartella con i file del gioco anzichè D:
Questo cmq credo non centri molto perchè altri che avevano tranquillamente il lettore ottico hanno avuto stessi problemi.

Ti spiego la mia domanda. Ormai ho installato da dvd diversi giochi che necessitano Steam (Modern Warfare 2, Black Ops, Kane & Lynch 2, F.E.A.R. 2, Just Cause 2, Metro 2033, Velvet Assassin e altri) e sono sempre riuscito ad installarli da dvd in una ventina di minuti. Il processo è semplice, esco e chiudo steam. Inserisco il dvd e faccio partire il setup dal menu che mi si presenta dal dvd. In questo modo steam viene avviato automaticamente, ti chiede il cd-key e parte l'installazione da disco. Credo che invece molti avviano prima steam e inseriscono il codice, solo che in questo modo parte il download di tutto il gioco.
Comunque questo non è il tuo caso visto che, come dici, non hai un lettore.

Dani88
05-01-2011, 12:26
non trovo più come si disabilità il framelimiter...avevo trovato una guida ieri ma non riesco a ritrovarla diavolo...:(

edit: trovato :D :D

Un'altra domanda: non riesco ad abilitare la console :( potete spiegarmi in dettaglio come fare?

GreenDragon
05-01-2011, 14:23
Salve a tutti,,,ho un problema con il cod in questione...con il pc in firma giocando a 1920x1080 faccio fatica a raggiungere i 90-100 fps di picco...
è un pezzo che ci lavoro su, anti alising,ombre varie, sincronizzazione verticale, le ho provate tutte, adesso sembro aver trovato la configurazione ideale anche se gli fps non rimangono costanti, anzi in certe mappe mi scendono sotto i 40 in alcuni momenti,,,cio che vi voglio chiedere è questo: dipende più dal processore che monto o dalla gpu? grazie e scusate il disturbo...

Prezioso
05-01-2011, 15:12
non dipende ne da uno ne dall'altro......sono i giochi di oggi che sono fatti 'male'.......anche io pensavo di essere limtato dalla mia cpu invece i cali in questo e in altri giochi li ha anche gente con i7 pompati ecc ecc....

anche io a 1680x1050 tutto al massimo aa4x ho cali a 35fps...però ci può anche stare dato che il processore ha più di 4 anni.....ma con un i7 i5 non ci dovrebbero essere questi cali

~Bl4k
05-01-2011, 15:16
ma lo si deve scrivere cubitale ad ogni pagina per non farlo chiedere piu? basterebbe scorrere indietro, mi prendo io la briga di farlo ad ogni pagina dai

IL GIOCO E' PROGRAMMATO MALE, NON CI POTETE FARE NIENTE O VE LO TENETE O VE LO RIVENDETE

Dani88
05-01-2011, 15:48
programmato male è dire poco...mi sono appena successi due bug di fila (in realtà lo stesso direi) che hanno dell'incredibile...
In pratica in single dopo un respaw sparisce l'hud ed è come se si camminasse a mezz'aria...non funziona più il tasto esc ne nulla...non si riesce a sparare e dopo poco che si cammina si viene "riportati" al punto di respaw :eek: :eek:
Ovviamente x uscire è necessario killare il processo perdendo gli ultimi progressi :muro:

SimonePP
05-01-2011, 15:52
Salve a tutti,,,ho un problema con il cod in questione...con il pc in firma giocando a 1920x1080 faccio fatica a raggiungere i 90-100 fps di picco...
è un pezzo che ci lavoro su, anti alising,ombre varie, sincronizzazione verticale, le ho provate tutte, adesso sembro aver trovato la configurazione ideale anche se gli fps non rimangono costanti, anzi in certe mappe mi scendono sotto i 40 in alcuni momenti,,,cio che vi voglio chiedere è questo: dipende più dal processore che monto o dalla gpu? grazie e scusate il disturbo...

I cali di fps capitano a parecchi (anche a me), è il gioco a essere fatto col culo..

p.s. se hai scazzi o hai già altre partizioni prova a installare il gioco su XP, li a molti il gioco gira meglio..

beuna
05-01-2011, 16:07
ma lo si deve scrivere cubitale ad ogni pagina per non farlo chiedere piu? basterebbe scorrere indietro, mi prendo io la briga di farlo ad ogni pagina dai

IL GIOCO E' PROGRAMMATO MALE, NON CI POTETE FARE NIENTE O VE LO TENETE O VE LO RIVENDETE

:winner:

SimonePP
05-01-2011, 16:09
:winner:

lol il gioco non è rivendibile ;)

beuna
05-01-2011, 16:18
lol il gioco non è rivendibile ;)

Ma vendi anche l'account steam.. Così ti liberi di tutto in un colpo solo :asd:

Jack993
05-01-2011, 16:38
oltre ai bug e ai vari problemi che si stanno verificando su pc , su console si sta verificando un curioso problema:
profili sia di xbox live che di psn vengono bannati senza motivo. Il mio no per fortuna , ma a un mio amico che ha la ps3 sono già 2 profili che gli bannano e posso assicurare che lui ha tutto originale , non usa trucchi o cose strane. guardavo prima su youtube di un utente a cui hanno bannato 3 profili su ps3 per colpa di black ops . se ritrovo il video lo posto. ora finchè è di ps3 il cui online è gratis ci sta la frustrazione della perdita dei trofei e dei salvataggi , ma su xbox dove pago 60 euro all'anno mi farebbe leggermente girare le cosiddette trovarmi il profilo bannato senza motivo.
Ecco il video dove lui spiega cos'è successo: http://www.youtube.com/watch?v=VQ21peU0NNM&feature=player_embedded#!

P.S. c'è un po' di linguaggio scurrile.. se la prende un po' troppo in effetti però ha ragione..

Matalf
05-01-2011, 16:40
Ma vendi anche l'account steam.. Così ti liberi di tutto in un colpo solo :asd:

peccato che sia illegale :asd:

GreenDragon
05-01-2011, 16:41

mmm:rolleyes: :rolleyes: ...e io che pensavo che postando qui avrei trovato qualche bel consiglio...evidentemente mi sbagliavo!:muro: ...

allora, nelle pagine precedenti ci sono i soliti catastrofisti come lei che se ne escono con consigli analoghi ai tuoi:( , ci sono i catastrofisti dell'hardware che non fanno altro che dire che l'hardware che si possiede è vecchio e non fanno altro che consigliare a tutti un bel i7 con una gtx 280 per avere un minimo di 125 FPS,:( altri che dicono la loro ecc ecc:( ...e tutto cio è assolutamente normale, ci mancherebbe, siamo in un forum!!!
CI TENGO A PRECISARE CHE: non voglio, e mai mi permetterò di farlo, venir qui e fare la morale a NESSUNO! quello che però cercavo era un semplice consiglio da persone esperte o con cmq esperienze analoghe alle mie, con magari pc analoghi hai miei, ma sopratutto cercavo persone con l'amore,la passione, chiamiamola pure malattia se vogliamo, per questo gioco cm ce l'ho io e che mi dicessero di tutto via che:

IL GIOCO E' PROGRAMMATO MALE, NON CI POTETE FARE NIENTE O VE LO TENETE O VE LO RIVENDETE[/QUOTE]

ma cmq sia prendo atto della tua risposta cm quella di tutti gli altri e vi ringrazio cmq del tuo tempo dedicatomi, può benissiomo essere che il giochetto sia solo una grande fregatura, fatto male, e tutto quello che vuoi... mi scuso per questo lungo intervento,con l'auspicio di non creare nessun malumore all'interno di questo forum con le mie parole...grazie ancora...;) ;) ;)

Magister89
05-01-2011, 17:01

Ci sono altri modi più educati per rispondere ;)

Qui non serve a niente a questo punto andrebbe messo in prima pagina :D

~Bl4k
05-01-2011, 17:21
Ci sono altri modi più educati per rispondere ;)

Qui non serve a niente a questo punto andrebbe messo in prima pagina :D
non mi sembra di aver insultato o aver mancato di rispetto a qualcuno

ma sono decine e decine di pagine che si dice sempre la stessa cosa, uno prendere la briga di girare un paio di pagine no?

mmm:rolleyes: :rolleyes: ...e io che pensavo che postando qui avrei trovato qualche bel consiglio...evidentemente mi sbagliavo!:muro: ...

allora, nelle pagine precedenti ci sono i soliti catastrofisti come lei che se ne escono con consigli analoghi ai tuoi:( , ci sono i catastrofisti dell'hardware che non fanno altro che dire che l'hardware che si possiede è vecchio e non fanno altro che consigliare a tutti un bel i7 con una gtx 280 per avere un minimo di 125 FPS,:( altri che dicono la loro ecc ecc:( ...e tutto cio è assolutamente normale, ci mancherebbe, siamo in un forum!!!
CI TENGO A PRECISARE CHE: non voglio, e mai mi permetterò di farlo, venir qui e fare la morale a NESSUNO! quello che però cercavo era un semplice consiglio da persone esperte o con cmq esperienze analoghe alle mie, con magari pc analoghi hai miei, ma sopratutto cercavo persone con l'amore,la passione, chiamiamola pure malattia se vogliamo, per questo gioco cm ce l'ho io e che mi dicessero di tutto via che:

ma cmq sia prendo atto della tua risposta cm quella di tutti gli altri e vi ringrazio cmq del tuo tempo dedicatomi, può benissiomo essere che il giochetto sia solo una grande fregatura, fatto male, e tutto quello che vuoi... mi scuso per questo lungo intervento,con l'auspicio di non creare nessun malumore all'interno di questo forum con le mie parole...grazie ancora...;) ;) ;)
ho mai detto che il tuo hardware è obsoleto? se la risposta è quella non ti posso dire altro, tu ti vuoi sentir dire che le arance sono blu, io continuo a dirti che non sono blu, ma arancioni, e tu speri che venire qui a chiedere ti faccia risultare blu l'arancione? asd

Dani88
05-01-2011, 17:56
si vabbè sarà anche così...ma un gioco da 60 euro quasi non può essere così mal ottimizzato...
Non dico arrivare al livello di crysis che è un discorso a parte xkè era solo per pc, ma recenti giochi che sono porting da consolle sono molto meno scattosi e pieni di bug...cito AC2 tanto per dirne uno (con tutti i casini che creava il loro DRM).
Non è possibile che un gioco che viene sviluppato anche per pc che hanno potenze di calcolo di molto superiori alle consolle ora in uso giri quasi peggio che su queste ultime.
Mi ero appassionato a COD col primo che ho provato, modern warfare, e l'ho seguito fin'ora, ma a questo giro sono rimasto molto deluso....

Crystal Dragon
05-01-2011, 18:02
si vabbè sarà anche così...ma un gioco da 60 euro quasi non può essere così mal ottimizzato...
Non dico arrivare al livello di crysis che è un discorso a parte xkè era solo per pc, ma recenti giochi che sono porting da consolle sono molto meno scattosi e pieni di bug...cito AC2 tanto per dirne uno (con tutti i casini che creava il loro DRM).
Non è possibile che un gioco che viene sviluppato anche per pc che hanno potenze di calcolo di molto superiori alle consolle ora in uso giri quasi peggio che su queste ultime.
Mi ero appassionato a COD col primo che ho provato, modern warfare, e l'ho seguito fin'ora, ma a questo giro sono rimasto molto deluso....

Se avessi seguito la saga dal primo cod non saresti andato oltre modern warfare :asd:

crisis95
05-01-2011, 18:24
ciao a tutti, ma solo a me capita che si scollega da solo dai server mentre gioco?? cioè mentre sono in game si scollega e mi dice "server indisponibile" anche se non è vero, oppure mi dice "server di black ops indisponibile" e a quel punto devo rieffettuare la connessione a "gioca". Sapete quale può essere il problema?connessione scandalosa?

beuna
05-01-2011, 18:53
ciao a tutti, ma solo a me capita che si scollega da solo dai server mentre gioco?? cioè mentre sono in game si scollega e mi dice "server indisponibile" anche se non è vero, oppure mi dice "server di black ops indisponibile" e a quel punto devo rieffettuare la connessione a "gioca". Sapete quale può essere il problema?connessione scandalosa?

I giorni scorsi mi capitava praticamente sempre. Oggi invece sono riuscito a giocare senza disconnessioni. Mah :asd:

Danyz81
05-01-2011, 18:54

Ciao GreenD, con la configurazione da te in firma a risoluzione 1920x1200 mi sembra eccessiva anche perchè hai un 22 polici che mi suggerisce un 1680x1050 poi non sò...
Comunque se giochi a 1920 ovvio che hai cali di frame, hai la scheda video come la mia ed io, per giocare a un livello decente, ho dovuto sacrificare molti dettagli grafici.
Ti consiglio se hai w7 di personalizzarti il desktop utilizzando una modalità non "aero" e di affiancarti tipo game booster (o qualcosa di simile) programmi abbastanza utili per l'ottimizzazione dei giochi.
Quelle scritte sono cose in più a quelle di base (a livello di config) che dovresti comunque fare e che trovi qualche pagina dietro...

Che il gioco è ottimizzato male è vero (ma in fondo è stato fatto dalla treyarch che ci si poteva aspettare?) e, da quanto ho letto, non usciranno ulteriori patch a livello engine e c'è quindi da doversi adattare con quello che si ha.

Se avessi seguito la saga dal primo cod non saresti andato oltre modern warfare :asd:

Me li sono fatti tutti (ad esclusione ovviamente del 3) eppure eccomi ancora quà... ma forse anche tu no? ... :|

Magister89
05-01-2011, 18:56
Oggi ho provato la modalità scommessa e devo dire che mi ha divertito un sacco per quel poco che ho giocato! Non capisco perchè ci sia così poca gente su quei server ...

Magister89
05-01-2011, 19:07
Che il gioco è ottimizzato male è vero (ma in fondo è stato fatto dalla treyarch che ci si poteva aspettare?) e, da quanto ho letto, non usciranno ulteriori patch a livello engine e c'è quindi da doversi adattare con quello che si ha.

Si può sempre sperare in driver ottimizzati nvidia o amd/ati ma non credo risolveranno al 100% se il problema è legato all'uso sconsiderato (99% mentre gioco :confused:) dei core della cpu, allora può metterci mano solo la Treyarch. Il che vuol dire FAIL a priori :doh:

crisis95
05-01-2011, 19:09
I giorni scorsi mi capitava praticamente sempre. Oggi invece sono riuscito a giocare senza disconnessioni. Mah :asd:

hai modificato qualcosa? o si è sistemato da solo?

Pittalo
05-01-2011, 19:26
Oggi ho provato la modalità scommessa e devo dire che mi ha divertito un sacco per quel poco che ho giocato! Non capisco perchè ci sia così poca gente su quei server ...

Si infatti però tutti giocano solo a dms, infatti non ho mai visto un server a scommessa italiano...

beuna
05-01-2011, 19:30
hai modificato qualcosa? o si è sistemato da solo?

Fa tutto da solo.

Si incasina e si risolve così. Come gli gira.

Crystal Dragon
05-01-2011, 19:30
Ciao GreenD, con la configurazione da te in firma a risoluzione 1920x1200 mi sembra eccessiva anche perchè hai un 22 polici che mi suggerisce un 1680x1050 poi non sò...
Comunque se giochi a 1920 ovvio che hai cali di frame, hai la scheda video come la mia ed io, per giocare a un livello decente, ho dovuto sacrificare molti dettagli grafici.
Ti consiglio se hai w7 di personalizzarti il desktop utilizzando una modalità non "aero" e di affiancarti tipo game booster (o qualcosa di simile) programmi abbastanza utili per l'ottimizzazione dei giochi.
Quelle scritte sono cose in più a quelle di base (a livello di config) che dovresti comunque fare e che trovi qualche pagina dietro...

Me li sono fatti tutti (ad esclusione ovviamente del 3) eppure eccomi ancora quà... ma forse anche tu no? ... :|

no io non sono andato oltre il 4 :D ma io sono difficile da accontentare (provati però tutti)

Fastrunner
05-01-2011, 19:32
io ho aggiornato gli ultimi driver video che ho trovato ma nente, continua a crasharmi random. la cosa è abbastanza fastidiosa perchè se gli prende male lo fa anche 4-5 volte in 3 minuti, cioè avvio egiusto il tempo di premere ctrl+alt+canc...facendolo apro il task manager...era per dire che crasha cod, non l'OS. suggerimenti?
P.S.non ho modificato alcun config ne nient'altro, framerate abbastanza costante (ad occhio) coi nuovi driver, aa4x, fullhd, no riempimento ombre, tt il resto al max
Danke in anticipo

mralla
05-01-2011, 19:55
Anche a me piace molto come modalità, però non mi pare ci siano server italiani.

GreenDragon
05-01-2011, 22:13

Ti ringrazio dei consigli anzitutto, vedrò di metterli in pratica ove possibile...e nel caso peggiore: a mali estremi, estremi rimedi, con una 5770 ne esco fuori con 125 fps?? o devo per forze prendere na belva nvidia???ho letto post e sopra post nella sezione schede video, ma poi in concreto oltre ai bencmarck che difficilmente riesco a comprendere, non ho altri dati su cui basarmi x convincermi all'acquisto....li tutti parlano bene di tutte le schede, tutte sembra k vadano bene, dipende sempre da quanto si vuol spendere e cosa si ha per la testa, bene...
io vorrei spendere poco e avere 125fps a 1920x1080....
della serie: Moglie ubriaca & Botte piena:Prrr: :Prrr: :Prrr:
è chieder troppo??

Danyz81
05-01-2011, 23:22
Ti ringrazio dei consigli anzitutto, vedrò di metterli in pratica ove possibile...e nel caso peggiore: a mali estremi, estremi rimedi, con una 5770 ne esco fuori con 125 fps?? o devo per forze prendere na belva nvidia???ho letto post e sopra post nella sezione schede video, ma poi in concreto oltre ai bencmarck che difficilmente riesco a comprendere, non ho altri dati su cui basarmi x convincermi all'acquisto....li tutti parlano bene di tutte le schede, tutte sembra k vadano bene, dipende sempre da quanto si vuol spendere e cosa si ha per la testa, bene...
è chieder troppo??

No figurati, in altri tipi di giochi simili sempre recenti potresti anche ottenerli. Il problema è comunque che alla tua risoluzione la 4870 cala vertiginosamente di fps obbligandoti a rinunciare a filtri etc per poter giocar bene.
La 5770 è abbastanza simile, non cambierebbe poi molto (a parte il giga di ram invece delle tue attuali 512). Giocheresti bene fino a ris 1680 (ma anche meno) per poi perforza di cose rinunciare a dettagli extra a risoluzioni più elevate.
Cambiare una scheda video per giocare solo a BO comunque non ne vale la pena, contando pure che usa le vecchie directx non avresti neanche miglioramenti.
Per capire meglio come và il gioco controlla in game la percentuale di cpu e gpu che sfrutta, dovresti notare che il gioco non ti spingerà mai la scheda video al massimo caricando comunque sempre più sulla tua cpu.
Se proprio vuoi cambiarti la scheda video con la tua risoluzione ti consiglierei una serie 6800 ati o 460\70 (solo per i prezzi contenuti). Se non puoi allora aspetta ;)

Dani88
05-01-2011, 23:34
per vedere i frame/sec usate fraps?
A me non sale oltre i 40-45...mah...

Issues
06-01-2011, 00:18
Io capisco tutte le critiche alla treyarch, io sono uno dei "fortunati" ma i buchi di sto gioco son noti (anche per le versioni console se non ho capito male).. la cosa assurda però è che girando per siti e forum ho addirittura letto roba tipo "aver mollato infinity ward è assurdo" quando all'epoca di MW2 c'era gente che li avrebbe bruciati vivi!
Sta cosa l'ho già detta ma io son sicuro che al prossimo COD staremo punto e capo, se molleranno treyarch non voglio veder gente che la rimpiange..
Per chi ci spenderà ancora soldi spero solo che tecnicamente il gioco non verrà fatto coi piedi, ma dubito che gli utenti più esigenti avranno una nuova versione di cod4

Magister89
06-01-2011, 00:20
per vedere i frame/sec usate fraps?
A me non sale oltre i 40-45...mah...

Si possono attivare anche sulla config del gioco. Dovrebbe esserci una voce con showfps al posto di "off" mettete "simple"

SimonePP
06-01-2011, 10:57
Si possono attivare anche sulla config del gioco. Dovrebbe esserci una voce con showfps al posto di "off" mettete "simple"

No.

Aprite la console e scrivete cg_drawfps 1 (con questo comando vedrete in alto gli fps che fate)

E poi scrivete com_maxfps 125 (stabilizzerete gli fps al max a 125)

SimonePP
06-01-2011, 11:02
è chieder troppo??

passare dalla tua 4870 ad una 5770 è letteralmente buttare soldi. Inoltre a quella risoluzione non avresti mai 125 fps fissi perchè:

1) la scheda video cmq non permette di farli
2) li faresti solo in ambienti chiusi ma appena esci all'aperto calerebbero.
3) il gioco è ottimizzato di cacca e a molte persone (me compreso) anche con una gtx470 passo da 130/140 fps in interno ai 60/70 in esterno.. (su cracked a 90)

Cmq se sei intenzionato a cambiare scheda video credo che l'aquisto minimo per avere un senso sia andare di 470 o 6870..

O aspetti un po e vedi cosa esce..

Magister89
06-01-2011, 11:10
No.

Aprite la console e scrivete cg_drawfps 1 (con questo comando vedrete in alto gli fps che fate)

E poi scrivete com_maxfps 125 (stabilizzerete gli fps al max a 125)

Grazie simone stavo mezzo addormentato :muro:

Comunque se volete renderla permanente potete andare sul config_mp c'è la stessa voce cg_drawfps, come dicevo, al posto di off mettete simple.

SimonePP
06-01-2011, 11:22
Grazie simone stavo mezzo addormentato :muro:

Comunque se volete renderla permanente potete andare sul config_mp c'è la stessa voce cg_drawfps, come dicevo, al posto di off mettete simple.

Di niente! A me però ad esempio la scritta degli fps va sopra il timer del round della partita, quindi a volte quando sono su s&d mi da fastidio quella scritta, quindi sconsiglio di lasciarlo li permanente, tanto dopo un pò ti sei fatto l'idea di quanti fps fai e non ti serve continuare a vederli..

GreenDragon
06-01-2011, 11:45
Ringrazio tutti degli utilissimi consigli....mi accodo cm un pò tutti nella speranza di nuove patch/aggiornamenti migliorativi....approposito di queste famigerate patch migliorative...cm faccio a sapere se è già istallata o se ho il gioco base???ricordo che con x fire scaricava in automatico ma poi per istallare bisognava dare il consenso, qui con steam cm'è il discorso??? devo selezionare o far qualcosa?? cm mi rendo conto se sono aggiornato o meno?? da consolle???
grazie infinite ancora:-PPP

arkantos91
06-01-2011, 11:55
Anch'io possiedo, come te, una HD4870 da 512 mb con il sistema in firma, e posso ribadirti con sicurezza quanto altri ti hanno già consigliato: lascia perdere il cambio della scheda video.

Come ti è stato detto, una spesa del genere sarebbe inutile, in quanto in termini di prestazioni se non erro la 5770 fa anche qualcosina in meno della 4870 :) .

Ma, cosa più importante, è che black ops sfrutta in maniera decisamente pessima la cpu! Infatti, provando a monitorare in game l'utilizzo di cpu e gpu ( come qualcuno ti consigliava ) mi risulta che la 4870 è sfruttata al più al 60%!

Mentre sono i 2 cores della cpu ad essere spremuti, poveretti, tra il 95 e il 99% in game :( .

La 4870, se non ti interessano le ombre e i filtri ( a mio parere inutili per la dinamicità e la frenesia che caratterizza un multiplayer e in particolare quello di ogni call of duty ) è più che sufficiente!

Sono curioso di capire il tuo i5 quanto viene sfruttato in termini di percentuale in game.... perchè non fai un test e ci dici come è andata?

Basta utilizzare cpu wizard ed eseguire black ops in modalità finestra....

Fammi sapere, sono curioso :)

GreenDragon
06-01-2011, 12:59
Anch'io possiedo, come te, una HD4870 da 512 mb con il sistema in firma, e posso ribadirti con sicurezza quanto altri ti hanno già consigliato: lascia perdere il cambio della scheda video.

Come ti è stato detto, una spesa del genere sarebbe inutile, in quanto in termini di prestazioni se non erro la 5770 fa anche qualcosina in meno della 4870 :) .

Ma, cosa più importante, è che black ops sfrutta in maniera decisamente pessima la cpu! Infatti, provando a monitorare in game l'utilizzo di cpu e gpu ( come qualcuno ti consigliava ) mi risulta che la 4870 è sfruttata al più al 60%!

Mentre sono i 2 cores della cpu ad essere spremuti, poveretti, tra il 95 e il 99% in game :( .

La 4870, se non ti interessano le ombre e i filtri ( a mio parere inutili per la dinamicità e la frenesia che caratterizza un multiplayer e in particolare quello di ogni call of duty ) è più che sufficiente!

Sono curioso di capire il tuo i5 quanto viene sfruttato in termini di percentuale in game.... perchè non fai un test e ci dici come è andata?

Basta utilizzare cpu wizard ed eseguire black ops in modalità finestra....

Fammi sapere, sono curioso :)

Ok, procedo quanto prima nel test...

ps.Ho dimenticato di precisare che cpu e gpu sono clockati con i rispettivi software dati in dotazione...
Vi faccio sapere

SteRyu
06-01-2011, 13:04
Ciao a tutti!
Ho avuto un problema ( e non piccolo a mio parere) e volevo sapere se a qualcuno è già capiato e come si può risolvere!
Premetto che ho il gioco originale, mai usato trucchi o simili e mai li userò...
Sono arrivato da poco al livello 40 del prestigio 11.
Stamattina mentre modificavo la carta giocatore con nuovi simboli e sfondi, al momento di cliccare su "salva ed esci" per confermare le modifiche, mi sono rotrovato al livello 1 prestigio 0..
Ho provato a riavviare tutto, a fare la verifica di gioco con steam, ma nulla, resto a questo livello..
Qualcuno ha consigli?
Grazie

Danyz81
06-01-2011, 14:42
Ciao a tutti!
Ho avuto un problema ( e non piccolo a mio parere) e volevo sapere se a qualcuno è già capiato e come si può risolvere!
Premetto che ho il gioco originale, mai usato trucchi o simili e mai li userò...
Stamattina mentre modificavo la carta giocatore con nuovi simboli e sfondi, al momento di cliccare su "salva ed esci" per confermare le modifiche, mi sono rotrovato al livello 1 prestigio 0..
Ho provato a riavviare tutto, a fare la verifica di gioco con steam, ma nulla, resto a questo livello..
Qualcuno ha consigli?
Grazie

Come scritto anche in steam ryu mi spiace molto, non ho parole. Tutto il tempo sprecato per arrivare a stò benedetto prestigio e poi "puff" riazzerato come se niente fosse... veramente molto triste.
A questo punto non saprei proprio se sia un bug del gioco o eccessivi "report" visto che facevi un fottio di punti ad ogni game.

Spero proprio non sia per i "report" perchè veramente non ci voglio credere. Se fosse così veramente la serie questa volta è riuscita a superare l'impossibile!... (dopo iwnet di mw2 ecco la protezione pro-noob di black ops).
Sono veramente sconcertato..

Magister89
06-01-2011, 14:56
Ciao a tutti!
Qualcuno ha consigli?
Grazie

Comunque contatta la Treyarch in qualche modo, magari anche al centro assistenza. Io andrei e li prenderei a pizze, mi rifilano 60 euro di un gioco programmato male ed ora mi azzerano i livelli e l'esperienza? Mah ....

Darrosquall
06-01-2011, 15:04
http://twitter.com/pcdev#

We are testing the next patch. It includes a fix for systems with the audio stutter problem

Mah,sulla carta dovrebbe essere il problema chiave, vedremo, ormai di questi non mi fido più. Spero risolva questo, almeno voglio continuare a giocare all'ultimo call of duty che entrerà in casa mia.

Perchè con me hanno chiuso lo stesso, pure se dopo sta patch funzionerà, questo è poco ma sicuro.

Issues
06-01-2011, 15:45
Spero proprio non sia per i "report" perchè veramente non ci voglio credere. Se fosse così veramente la serie questa volta è riuscita a superare l'impossibile!... (dopo iwnet di mw2 ecco la protezione pro-noob di black ops).

Fosse davvero per i report sarebbe una porcata assurda :doh:

Dr Banana
06-01-2011, 15:58
http://twitter.com/pcdev#

We are testing the next patch. It includes a fix for systems with the audio stutter problem

Mah,sulla carta dovrebbe essere il problema chiave, vedremo, ormai di questi non mi fido più. Spero risolva questo, almeno voglio continuare a giocare all'ultimo call of duty che entrerà in casa mia.

Perchè con me hanno chiuso lo stesso, pure se dopo sta patch funzionerà, questo è poco ma sicuro.

Con la nuova patch nerfano l'ak 74u con grip, il raggio dell'esplosione delle rcxd e viene conteggiata la kill a chi atterra un nemico con 2° chance e non a chi lo finisce... mah robbetta...
Speriamo risolvano altre cose più fastidiose ( il coltello ha dichiarato che non verrà nerfato ancora...)

Mi sa proprio che anche per me è l'ultimo COD che entra in casa mia :mad:

gian 23
06-01-2011, 18:29
Come scritto anche in steam ryu mi spiace molto, non ho parole. Tutto il tempo sprecato per arrivare a stò benedetto prestigio e poi "puff" riazzerato come se niente fosse... veramente molto triste.
A questo punto non saprei proprio se sia un bug del gioco o eccessivi "report" visto che facevi un fottio di punti ad ogni game.

e te che mi consigliavi di comprare questo a medal of honor :doh: :doh: :rolleyes:

Danyz81
06-01-2011, 18:34
e te che mi consigliavi di comprare questo a medal of honor :doh: :doh: :rolleyes:

A bèh se proprio dovessi scegliere tra i due consiglierei comunque BO ;)

~Bl4k
06-01-2011, 18:53
io li ho entrambi... meglio black ops, medal of honor l'ho abbandonato dopo mezz'ora

gian 23
06-01-2011, 19:10
A bèh se proprio dovessi scegliere tra i due consiglierei comunque BO ;)

io li ho entrambi... meglio black ops, medal of honor l'ho abbandonato dopo mezz'ora

perchè lo avete abbandonato scusate?

Melting Blaze
06-01-2011, 19:42
perchè lo avete abbandonato scusate?
ma ancora con sta domanda?:eek:

fa pena!
vuoi MoH? il MoH che non è la beta che vendono ma come dovrebbe essere davvero? comprati BC2 Vietnam! quello è come doveva esser MoH!

io ho provato le beta ecc. e anche altri del forum. e ho finito tutte le classi al max durante la beta (per quanto oltre a tot non si potesse avanzare) e il gioco fa pena!
è solo spawnkilling e hardcamping!
ti piace? vuoi provarlo? compralo!
chiedi consiglio? già detto 1000 volte + utenti...meglio e di molto CoD BO!

ci son problemi con BO?si! (vedi steryu poereto :( )

sei indeciso? mi spiace. consigli li hai avuti da 1000 utenti. ora bom con sto MoH delle scatole.

cmq con la patch devono fixarmi i freeze da mezzosecondo che capitano a pressochè il 90% dei giocatori!
poi per il resto va bene!

Danyz81
06-01-2011, 20:04

fa pena!
vuoi MoH? il MoH che non è la beta che vendono ma come dovrebbe essere davvero? comprati BC2 Vietnam! quello è come doveva esser MoH!

io ho provato le beta ecc. e anche altri del forum. e ho finito tutte le classi al max durante la beta (per quanto oltre a tot non si potesse avanzare) e il gioco fa pena!

sei indeciso? mi spiace. consigli li hai avuti da 1000 utenti. ora bom con sto MoH delle scatole.

cmq con la patch devono fixarmi i freeze da mezzosecondo che capitano a pressochè il 90% dei giocatori!

:mano:

E si Gian su, ti abbiamo già risposto. Se devi continuare a tirare in ballo ogni 2 post MoH c'è proprio la discussione apposita sempre qui su Hw. Meglio che ne parli lì

gian 23
06-01-2011, 20:04

fa pena!

la beta faceva schifo, è un altro gioco rispetto a questo! Io ho moh ed è ottimo...e poi scusate non capisco leggo di persone che se lo vogliono vendere, altri regalare altri che stanno sempre off per qualche bug! secondo me siete degli amanti della serie che non vogliono ammettere che è stato un fail sto gioco

cmq stai calmo ciccio ;)

Dani88
06-01-2011, 20:10
raga su ke server giocate di solito? :D
Così magari si fa una partita insieme (anche se devo riprenderci un po la mano è parecchio che nn gioco)

arkantos91
06-01-2011, 21:26
Ragazzi di tanto in tanto mi capita, giocando nel mp che sporadicamente ci sia un blocco di quasi un secondo, non parlo di frame rate, ma di lag nel senso vero e proprio.

Infatti, abilitando il lagometer da console, mi sono accorto che in questi momenti particolari il grafico mi segna una zona abbastanza estesa in giallo ( ad indicare, credo, la mancanza o perdita di connessione ) .

Per tutto il resto delle partite in genere il lagometer ha le standard linee verdi di connessione ok...

Secondo voi potrei risolvere modificando ( incrementando e decrementando uno di questi parametri ( i valori indicati sono quelli utilizzati al momento ) :

Maximum Packets: 100
Rate: 25 000
Snaps: 30

Il dubbio è se questo lag da un secondo sporadico è dovuto ad una comunicazione eccessiva o non sufficiente con il server....

~Bl4k
06-01-2011, 21:40
la beta faceva schifo, è un altro gioco rispetto a questo! Io ho moh ed è ottimo...e poi scusate non capisco leggo di persone che se lo vogliono vendere, altri regalare altri che stanno sempre off per qualche bug! secondo me siete degli amanti della serie che non vogliono ammettere che è stato un fail sto gioco

cmq stai calmo ciccio ;)
ehm... io ho il 4 per il mac comprato 2 mesi fa e questo... amante di cosa? asd è la verità, mi fa schifo COD ma mi fa piu schifo MOH, e io ho pagato fior fior di 50 euro preordinandolo come uno scemo in edizione speciale... e si che a pensarci bene ho seguito meglio la serie MOH che COD... piu che altro sei te che non vuoi ammettere che fa schifo o che non vuoi accettare che a me non puo piacere come a te e stai sempre in off topic

meglio di gran lunga rispetto ai 2 è bad company 2... e non ho giocato a nessun gioco della serie BC asd prima che mi dici che sono un fanboy

Melting Blaze
06-01-2011, 22:03
la beta faceva schifo, è un altro gioco rispetto a questo!
Io ho moh ed è ottimo...
perfetto gioca a MoH ed evita di postare sempre le stesse cose inattinenti qua che tanto non ne sentiamo il bisogno! anzi :asd:

e poi scusate non capisco leggo di persone che se lo vogliono vendere, altri regalare altri che stanno sempre off per qualche bug! secondo me siete degli amanti della serie che non vogliono ammettere che è stato un fail sto gioco

che ha problemi l'ho scritto anche nel post precedente. vedi di leggere prima di replicare ;)

cmq stai calmo ciccio
e chi se scalda?:Prrr:
ti rigiro la frase che mi sa che è meglio!
il tread di moh confido che lo troverai da solo. tanto è di sicuro super attivo vista la bellezza del gioco in questione :O :D

xxxxxxxx
06-01-2011, 22:35
Salve a tutti, alla fine mi son deciso ed ho comprato questo BO x PC.
Devo prenderci la mano, sono ancora un niubbo.. ma diventero' un grande combattente (battutona!!)

La domanda che vorrei farvi è questa:
Ho notato che per avere un arma un po decente bisogna comprarla, dopo diversi punti e livelli... ma... per caso per avere armi che con poco sforzo uccidoo a bruciapelo( armi con le palle) devo giocare su sever particolari o livelli piu avanzati?

Esiste un manuale x il gioco online?

Grazie

~Bl4k
06-01-2011, 22:46
Salve a tutti, alla fine mi son deciso ed ho comprato questo BO x PC.
Devo prenderci la mano, sono ancora un niubbo.. ma diventero' un grande combattente (battutona!!)

La domanda che vorrei farvi è questa:
Ho notato che per avere un arma un po decente bisogna comprarla, dopo diversi punti e livelli... ma... per caso per avere armi che con poco sforzo uccidoo a bruciapelo( armi con le palle) devo giocare su sever particolari o livelli piu avanzati?

Esiste un manuale x il gioco online?

Grazie
allora... per il manuale non credo che esista, e in ogni caso se esistesse ignoralo, il miglior manuale è il mouse con un famas al fianco... per quanto riguarda i server no, vai e killi gente fino a che non sali di livello... se vuoi un consiglio tieniti ben stretto il famas come arma... è ottimo fino a che non sblocchi il commando... per farti le tue classi devi andare su operazione -> crea una classe

Issues
07-01-2011, 01:19
:mano:

E si Gian su, ti abbiamo già risposto. Se devi continuare a tirare in ballo ogni 2 post MoH c'è proprio la discussione apposita sempre qui su Hw. Meglio che ne parli lì

Si infatti,
poi tra l'altro Gian è lo stesso che chiedeva pagine fa se poteva dar indietro MOH e prendere COD.. quindi si intuisce che critichi qualcosa che neanche ha :rolleyes:

Con la nuova patch nerfano l'ak 74u con grip

Ehm Dr Banana me la traduci? :D

gian 23
07-01-2011, 07:32
Si infatti,
poi tra l'altro Gian è lo stesso che chiedeva pagine fa se poteva dar indietro MOH e prendere COD.. quindi si intuisce che critichi qualcosa che neanche ha :rolleyes:

La gente parla spesso senza pensare :asd:

~Bl4k
07-01-2011, 08:30
mi dicono sia la tua filosofia di vita :D

Dr Banana
07-01-2011, 08:40
Si infatti,

Ehm Dr Banana me la traduci? :D

Con la nuova patch vogliono diminuire il valore della centerspeed quando equipaggi la grip con l'ak 74u, poichè ritengono che 1800 sia troppo alto ( dovrebbe essere la velocità di ritorno verso il centro del mirino dopo ogni colpo, comunque si parla di rinculo ) e che l'arma così sia overpowered, portandolo così a 1700 ( credo...). Vedi tabella del signor DenKirson

Ma non si rendono conto che l'ak74u è già sgravo di suo anche senza la grip? :D

FoxTroy
07-01-2011, 09:41
salve ragazzi!!!!
io monto 2 gtx295 ma quando attivo il quad sli i giochi non vanno bene come una singola scheda....ci sono delle perdite di framme e quindi scatti,,,,specie call of duty black osp...con 2 schede va malissimo...ho provato tutti i driver

mb.rampage3 extreme cpu i7 950 8 gb ewo two 6.9.6.24,,,ssd 128 gb ocz

gian 23
07-01-2011, 12:57

e bè farselo dire da te è il massimo :asd:

gian 23
07-01-2011, 12:58
salve ragazzi!!!!
io monto 2 gtx295 ma quando attivo il quad sli i giochi non vanno bene come una singola scheda....ci sono delle perdite di framme e quindi scatti,,,,specie call of duty black osp...con 2 schede va malissimo...ho provato tutti i driver

se con gli altri giochi va bene allora è black ops che fa cagare :asd:

oihcco
07-01-2011, 13:02
salve ragazzi!!!!

ahi ahi ahi!
se non va a te come potremmo mai giocare noi con una config simile alla mia :muro: :rolleyes: :cry:

cagliostroita
07-01-2011, 13:18

se con gli altri giochi va bene allora è black ops che fa cagare :asd:

Gian 23 non vorrei dire ma hai rotto un pò le @@ .....:sofico: Sono post e post che vieni qui a dire che black ops fa schifo ed è meglio Moh...a questo punto mi spieghi il motivo per cui posti nel thread di BO?!?!? Il gioco non lo hai e l'abbiamo capito tutti, che per i cod ti piace il 4 anche. Ora basta nel postare messaggi dal sapore "asilo" del tipo BO fa schifo MOH invece è bello.
Il tuo pensiero lo si è capito; anche se giudichi un gioco senza neanche averlo provato evabbè!

Personalmente io ho provato entrambi i giochi sia nel multy che nel single. Nel single belli tutti e due, ma nel multy MOH lo ridurrei ad un respawn idiota ed una giocabilità scandalosa. Ovviamente mie opinioni personali eh, ma almeno IO li ho provati tutti e due i giochi.

Per il resto, se i tuoi prossimi post qui dovranno essere dedicati ad esaltare MOH fai prima ad evitare e cercare di far crescere il thread ufficiale di MOH che conta ad oggi 3 pagine...:read:

ps. non prenderla sul personale, erano solo le mie opinioni.

gian 23
07-01-2011, 13:21
Gian 23 non vorrei dire ma hai rotto un pò le @@ .....:sofico: Sono post e post che vieni qui a dire che black ops fa schifo ed è meglio Moh...a questo punto mi spieghi il motivo per cui posti nel thread di BO?!?!? Il gioco non lo hai e l'abbiamo capito tutti, che per i cod ti piace il 4 anche. Ora basta nel postare messaggi dal sapore "asilo" del tipo BO fa schifo MOH invece è bello.
Il tuo pensiero lo si è capito; anche se giudichi un gioco senza neanche averlo provato evabbè!

Personalmente io ho provato entrambi i giochi sia nel multy che nel single. Nel single belli tutti e due, ma nel multy MOH lo ridurrei ad un respawn idiota ed una giocabilità scandalosa. Ovviamente mie opinioni personali eh, ma almeno IO li ho provati tutti e due i giochi.

Per il resto, se i tuoi prossimi post qui dovranno essere dedicati ad esaltare MOH fai prima ad evitare e cercare di far crescere il thread ufficiale di MOH che conta ad oggi 3 pagine...:read:

ps. non prenderla sul personale, erano solo le mie opinioni.

guarda che io ho BO! Me lo hanno regalato qualche giorno fa per qst sono tornato qua! Cmq io odio il 4, amo il 6! Non capisci tante cose eh :asd:

effla3
07-01-2011, 13:24
guarda che io ho BO! Me lo hanno regalato qualche giorno fa per qst sono tornato qua! Cmq io odio il 4, amo il 6! Non capisci tante cose eh :asd:

Fammi capire tu "odi" Modern Warfare 1 e "ami" Modern Warfare 2 ? Secondo me non hai le idee molto chiare su cosa sia Call of Duty..

cagliostroita
07-01-2011, 13:27

Già già sono io che non capisco tante cose eh....specialmente dopo questa affermazione. Mi scuso se ti ho offeso con la mia ignoranza. Torna a giocare a mw2 che forse è meglio dai. :muro: :eek:

Magister89
07-01-2011, 13:41

Ridicolo a dir poco ... gian vai a dar fastidio da un'altra parte grazie! :mbe:

Crystal Dragon
07-01-2011, 13:45
Secondo me non hai le idee molto chiare su cosa sia Call of Duty..
*

D3TOX
07-01-2011, 13:47
che tipo :asd:

gian 23
07-01-2011, 13:48
Fammi capire tu "odi" Modern Warfare 1 e "ami" Modern Warfare 2 ? Secondo me non hai le idee molto chiare su cosa sia Call of Duty..

Ridicolo a dir poco ... gian vai a dar fastidio da un'altra parte grazie! :mbe:

Già già sono io che non capisco tante cose eh....specialmente dopo questa affermazione. Mi scuso se ti ho offeso con la mia ignoranza. Torna a giocare a mw2 che forse è meglio dai. :muro: :eek:

scusate ma POSSO AVERE I MIEI GIOCHI PREFERITI? FORSE PERCHE' A COD 4 PINGAVO SEMPRE SUI 500( PER LA MIA OBSOLETA CONNESSIONE) MENTRE A COD 6 NE AVEVO UNA MIGLIORE!PROBLEMI?

effla3
07-01-2011, 13:52
scusate ma POSSO AVERE I MIEI GIOCHI PREFERITI? FORSE PERCHE' A COD 4 PINGAVO SEMPRE SUI 500( PER LA MIA OBSOLETA CONNESSIONE) MENTRE A COD 6 NE AVEVO UNA MIGLIORE!PROBLEMI?

Credo che a questo punto sia palese quanto sia insensato discutere con una persona che porta argomentazioni di questo tipo per spiegare il proprio punto di vista.

Ciao, stammi bene. :)

gian 23
07-01-2011, 13:56
Credo che a questo punto sia palese quanto sia insensato discutere con una persona che porta argomentazioni di questo tipo per spiegare il proprio punto di vista.

:asd:

cagliostroita
07-01-2011, 14:00

Mi aggiungo anche io al tuo saluto....

D3TOX
07-01-2011, 14:16
che tipo :asd:

Melting Blaze
07-01-2011, 14:48
ma non c'è nessuno che gli edita ste scrittone rosse? fan passar la voglia...
per non parlar dei contenuti... :asd:

nessuno ha soluzioni per steryu che gli hanno azzerato l'account senza motivo?

da quando gli è capitato temo a giocar a cod... :stordita:

Danyz81
07-01-2011, 15:05
ma non c'è nessuno che gli edita ste scrittone rosse? fan passar la voglia...
per non parlar dei contenuti... :asd:

nessuno ha soluzioni per steryu che gli hanno azzerato l'account senza motivo?

da quando gli è capitato temo a giocar a cod... :stordita:

evita di prestigiare anche te all'infinito! :P

JKT
07-01-2011, 15:25

Purtroppo nessuno può farci qualcosa riguardo i tuoi discutibili gusti sopraffini in fatto di giochi. Almeno evita di palesare anche la tua personalità che, come si evince chiaramente da post come questo, è molto triste e bimbominchiesca.

Ziosilvio
07-01-2011, 15:27
sei il primo che mostra tutta la sua idiozia in un mex...spiega perchè ti sei fatto una risata dai
Nin lo so questo, dico solamente che moh ha un agrafica pazzesca, se vuoi ti faccio una screen di come gioco io ;)

Arma è una simulazione completamente realistica, ma cod è un gioco molto in stile arcade! e poi da call of duty nn ci sono più novita dal 4...mw2 è bello solo offline...online è pieni di nabbi , bug errori, grafica orrenda...black ops venderà solo perche si tova la strada spianata da mmw2 ...il coltello da lancio ora è mortale anche se ti becca al piede...i nemici cn un colpo di barrett non crepano...il barrett viene mantenuto perfettamente immobile dall operatore nonostante pesi 15 chili ma dai. Detto tutto
le persone lo hanno conprato credendo che fosse un gioco di guerra con le armi :asd:
assolutamente moh....per gli hacker ricordo che a mw2 all'inizio non ce ne erano, poi rappresentavano l'80 % :asd:

cmq stai calmo ciccio ;)

Mi aggiungo anche io al tuo saluto....
Purtroppo nessuno può farci qualcosa riguardo i tuoi discutibili gusti sopraffini in fatto di giochi. Almeno evita di palesare anche la tua personalità che, come si evince chiaramente da post come questo, è molto triste e bimbominchiesca.
Ma farvi la guerra coi videogiochi anziché con le parole? No, eh? :nono:

gian 23:
La tua è polemica sistematica, che viene sanzionata con cinque giorni di sospensione.
E non urlare.

~Bl4k, effla3, cagliostroita, JKT:
Voi certo quando si tratta di polemica non vi tirate indietro.
Datevi una calmata, in queste 24 ore.

FoxTroy
07-01-2011, 17:25
ahi ahi ahi!
se non va a te come potremmo mai giocare noi con una config simile alla mia :muro: :rolleyes: :cry:

ho notato che con 2 schede abilitate non va bene per quei 2 o 3 giochi che pratico.....se uso sola un scheda e fluidissimo....

Jack993
07-01-2011, 17:38
ho notato che con 2 schede abilitate non va bene per quei 2 o 3 giochi che pratico.....se uso sola un scheda e fluidissimo....

Credo che sia perchè pochi titoli sono in grado di sfruttare entrambe le schede , mentre tutti riescono a sfruttarne una . Per questo secondo me ti va male il gioco. Poi i bug ci saranno anche , nessun gioco/programma articolato ne è esente. E io un po' di fiducia alla treyarch la do anche . usciranno le patch sia per pc che per console , e dopo che i problemi verranno aggiustati sarà un bel gioco ,imho. Se nessuno avesse dato fiducia a Call of duty 1 probabilmente non saremo qui a parlare di cod 7.

FoxTroy
07-01-2011, 18:04
Credo che sia perchè pochi titoli sono in grado di sfruttare entrambe le schede , mentre tutti riescono a sfruttarne una . Per questo secondo me ti va male il gioco. Poi i bug ci saranno anche , nessun gioco/programma articolato ne è esente. E io un po' di fiducia alla treyarch la do anche . usciranno le patch sia per pc che per console , e dopo che i problemi verranno aggiustati sarà un bel gioco ,imho. Se nessuno avesse dato fiducia a Call of duty 1 probabilmente non saremo qui a parlare di cod 7.

parole sante.......

cmq ho trovato un server italiano dove gira la stessa mappa nuke town...figo mi trovate spesso li Navy|Seal h24 nuketown

vampiria69
07-01-2011, 18:16
server unranked con promod per skillare un po? o qualcosa di simile? :D

D3TOX
07-01-2011, 18:45

magara , oramai vedo solo famas in giro

Danyz81
07-01-2011, 19:28

Un Tool Mood non c'è ancora (sempre se uscirà) e quindi niente promode o simili.
In compenso qualche clan fa quel che può con quello che offre il gioco e quindi vai di server senza perks e bonus o altri ancora più restrittivi con in più anche regole esl.
Tra quelli che ci sono io conosco solo le Aquile Nere (senza perks e bonus) o server M@D per regole ESL (ma si và sulla fiducia visto che le armi non si possono escludere)
Entrambi non HC. ;)

FoxTroy
07-01-2011, 19:57
a rega'...sono a 41 del 3 prestigio persche non mi salva le classi?cioe sbocco un arma acquisto equipaggio ecc ecc esco e non mi salva un cacchio

Dani88
07-01-2011, 20:10
Aggiornati i driver della 5770 ai 10.12 e ora faccio 60fps (almeno così segna la console...sembra non salire oltre...)
:D :D :D :D

Cmq nessuno mi ha risp su che server giocate :( :Prrr:

Un paio di domande già che ci sono:
1) ma non posso creare classi in "play time", cioè mentre gioco al termine del round? Come con Cod4?
2) quella stramaledetta automobilina esplosiva come si ottiene? xD xD

Magister89
07-01-2011, 20:25
Aggiornati i driver della 5770 ai 10.12 e ora faccio 60fps (almeno così segna la console...sembra non salire oltre...)
:D :D :D :D

Cmq nessuno mi ha risp su che server giocate :( :Prrr:

Un paio di domande già che ci sono:
1) ma non posso creare classi in "play time", cioè mentre gioco al termine del round? Come con Cod4?
2) quella stramaledetta automobilina esplosiva come si ottiene? xD xD

Deve comprarlo in Serie Uccisioni e poi selezionarlo. Non mi ricordo a che livello si sblocca però :boh:

arkantos91
07-01-2011, 20:34
Ragazzi di tanto in tanto mi capita, giocando nel mp che sporadicamente ci sia un blocco di quasi un secondo, non parlo di frame rate, ma di lag nel senso vero e proprio.

Infatti, abilitando il lagometer da console, mi sono accorto che in questi momenti particolari il grafico mi segna una zona abbastanza estesa in giallo ( ad indicare, credo, la mancanza o perdita di connessione ) .

Per tutto il resto delle partite in genere il lagometer ha le standard linee verdi di connessione ok...

Secondo voi potrei risolvere modificando ( incrementando e decrementando uno di questi parametri ( i valori indicati sono quelli utilizzati al momento ) :

Maximum Packets: 100
Rate: 25 000
Snaps: 30

Il dubbio è se questo lag da un secondo sporadico è dovuto ad una comunicazione eccessiva o non sufficiente con il server....

Scusate se mi ripeto, magari a qualcuno è capitato qualcosa del genere e magari può darmi una mano :rolleyes: ... questo problema è assai fastidioso!

Issues
07-01-2011, 22:48
Scusate se mi ripeto, magari a qualcuno è capitato qualcosa del genere e magari può darmi una mano :rolleyes: ... questo problema è assai fastidioso!

Uhm, guarda, ciò che ti posso dire è che se sono tipo dei "freeze" a volte li ho anche io.. prima dell'ultima patch ne avevo almeno uno a partita, adesso una volta ogni tanto. Invece sporadicamente mi capita che mi appaia addirittura la scritta "Connessione Interrotta" per poco e poi riparte. Forse solo un paio di volte poi sono stato realmente disconnesso.
Però personalmente ho la linea che da un po' fa qualche capriccio, quindi non imputo sta cosa direttamente a COD

FoxTroy
07-01-2011, 23:01
a rega'...sono a 41 del 3 prestigio persche non mi salva le classi?cioe sbocco un arma acquisto equipaggio ecc ecc esco e non mi salva un cacchio

help me!!!

vampiria69
08-01-2011, 01:12
help me!!!
player buggato...ho fatto tutto il 3 prestigio così..poi si è sbloccato da solo

Issues
08-01-2011, 05:54
help me!!!

Pare che alcuni abbiano risolto, con lo stesso problema dopo il prestigio, ricreando le stesse classi del prestigio precedente andando così a rispendere gli stessi "soldi". Così poi le ha salvate.

Prova, tentar non nuoce ;)

FoxTroy
08-01-2011, 07:16
player buggato...ho fatto tutto il 3 prestigio così..poi si è sbloccato da solo

grazie socio.....sono a 46 di livello vediamo un po' alla fine...

ChiHuaHua86
08-01-2011, 10:08
magara , oramai vedo solo famas in giro

cosa si dovrebbe usare per non risultare lamer secondo te?

zerotre
08-01-2011, 11:06
i veri gamer usano lo sguardo... o battono i tasti sulla tastiera formando frasi che iniziano sempre per t.... :asd:

vampiria69
08-01-2011, 12:06
ho appena creato una partita personalizzata con le regole ESL...se la volete scaricare per giocare col vostro clan è nella community si chiama "regole esl"
le classi sono già fatte per la maggiore con i fucili d'assalto

effla3
08-01-2011, 16:52
Qualcuno conosce server di Search and Destroy con regole ESL ? O anche semplicemente con tutto disattivato? Ne ho trovato uno portoghese ma pingo troppo alto...

Issues
08-01-2011, 18:16
Effla ma tu trovi ancora l'altro server che t'avevo passato? a me è sparito dai preferiti e non lo trovo nemmeno più nella lista server :eek:

Melting Blaze
08-01-2011, 18:21
Qualcuno conosce server di Search and Destroy con regole ESL ? O anche semplicemente con tutto disattivato? Ne ho trovato uno portoghese ma pingo troppo alto...
m@d con regole esl volontarie e barebone (cioè senza perk e accessori).
aquile nere barebone.

sono entrambi sd normal. e spesso ci trovi me, danyz81, steryu ecc ecc...

per le regole esl basta cercar su google.

in pratica sono:
*solo frag
*flash o smoke
*no light machine gun
*no clay, last stand, rpg o tubi
*cecco solo l96 (il bolt action)
*pompa solo olympia e il secondo (no spas e g11 semi auto)
*no armi speciali

nei mad anche l'augbar è vietato in quanto è + sgravo persino del famas molte volte :O

se no gioco hc ^^ e li si powna di fal! troppo forte il fal!

effla3
08-01-2011, 19:12
Effla ma tu trovi ancora l'altro server che t'avevo passato? a me è sparito dai preferiti e non lo trovo nemmeno più nella lista server :eek:
E' scomparso anche a me! E' per quello che l'altro giorno te lo richiedevo!! Avranno tolto il server, non ho altre spiegazioni!

m@d con regole esl volontarie e barebone (cioè senza perk e accessori).
aquile nere barebone.

sono entrambi sd normal. e spesso ci trovi me, danyz81, steryu ecc ecc...

per le regole esl basta cercar su google.

in pratica sono:
*solo frag
*flash o smoke
*no light machine gun
*no clay, last stand, rpg o tubi
*cecco solo l96 (il bolt action)
*pompa solo olympia e il secondo (no spas e g11 semi auto)
*no armi speciali

nei mad anche l'augbar è vietato in quanto è + sgravo persino del famas molte volte :O

se no gioco hc ^^ e li si powna di fal! troppo forte il fal!

Ok, grazie! Allora in questi giorni comincerò a venirvi a trovare! :)

Artik73
08-01-2011, 19:29
ragazzi mi dite come mai io nella tabella amici non ci trovo mai nessuno??? ma nn e strano?? ...li visualizzavo quando l ho comprato, i primi giorni ...poi con le patch non riesco piu a vedere nessuno dei miei amici eppure loro sono in game.
grz anticipatamente.............

Issues
08-01-2011, 19:44
E' scomparso anche a me! E' per quello che l'altro giorno te lo richiedevo!! Avranno tolto il server, non ho altre spiegazioni

Però quel giorno io ancora l'avevo :confused:
Vabbè che negli ultimi giorni lì non ci trovavo mai nessuno... mah, mi sa che andrò pure io a trovare Melting Blaze e gli altri :D

xfire.
09-01-2011, 01:15
spendere 60€ per sto gioco vale la pena ?

~Bl4k
09-01-2011, 01:34
no...

Danyz81
09-01-2011, 06:54

Dovresti riuscirlo a trovarlo a molto meno scatolato e spedito, ti consiglio di lasciar perdere il prezzo di riferimento di steam.
A quel prezzo no, ma ad un 20 euro di meno con la tua configurazione penso proprio che te lo possa comprare senza problemi.
Anzi, sarebbe molto utile sapere come ti andrebbe visto che monti i nuovi processori ;)

Dani88
09-01-2011, 10:12
cmq nuovi processori o meno io ho notato che il gioco sfrutta molto i processori (siamo sul circa 80-90% su tutti e 4 i core sul mio i7, almeno dal grafico di monitor di risorse) però non capisco a chi diceva che la vga viene sfruttata poco... a me anche li siamo sul 70-80%...Certo non sarà 100% però cmq non credo che i problemi derivino dal fatto che utilizza poco la vga...

xfire.
09-01-2011, 11:00
cmq nuovi processori o meno io ho notato che il gioco sfrutta molto i processori (siamo sul circa 80-90% su tutti e 4 i core sul mio i7, almeno dal grafico di monitor di risorse) però non capisco a chi diceva che la vga viene sfruttata poco... a me anche li siamo sul 70-80%...Certo non sarà 100% però cmq non credo che i problemi derivino dal fatto che utilizza poco la vga...

io non ho i nuovi proci, c'è scritto incoming il che vuol dire che ho in progetto di farmelo, anche perchè escono lunedì.

ho un i5 760

trovato a 39.90€ nuovo, vale la candela così ?

~Bl4k
09-01-2011, 12:24
io non ho i nuovi proci, c'è scritto incoming il che vuol dire che ho in progetto di farmelo, anche perchè escono lunedì.

ho un i5 760

trovato a 39.90€ nuovo, vale la candela così ?
come ti ho gia detto si :P

Melting Blaze
09-01-2011, 12:49
Ok, grazie! Allora in questi giorni comincerò a venirvi a trovare!
mi sa che andrò pure io a trovare Melting Blaze e gli altri
su quello m@d ci gioco solo se ci sono gli admin dentro e sull'altro quasi :D

perchè se no la gente fa il cacchio che vuole :eek:
i soliti bbk maleducati che spuntano un pò ovunque :Prrr:

cmq ho scoperto ora che issues è il buon chuck bartowsky :fagiano:
e quindi l'ho su steam. effla aggiungimi pure anche te^^

panni64
09-01-2011, 23:16
Innanzitutto saluto tutti essendo nuovo mi pare il minimo:) ..hò un problema con BO in multigiocatore,hò provato a spulciare le pagine per vedere se qualcuno hà avuto il mio stesso problema ma sono talmente tante pagine che hò rinunciato e mi scuso se magari posto nel luogo sbagliato spero di nò..
Questo è il mio problema:
BlackOps.exe non risponde e fatal error,reinstallato/aggiornato e aggiornato tutto,in pratica è ingiocabile mi crasha ogni 3x2...

Intel Core i7 860,Memoria RAM 8GB,Hard Disk Sata 1TB, NVIDIA GeForce GT 420 2GB dedicata,Scheda Intel High Definition Audio 7.1, Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit..dovrei aver messo tutto,se cè qualcuno che può aiutarmi.Preciso che non sono un gran che con il pc:)
Grazie.

Danyz81
10-01-2011, 05:46
Innanzitutto saluto tutti essendo nuovo mi pare il minimo:) ..hò un problema con BO in multigiocatore,hò provato a spulciare le pagine per vedere se qualcuno hà avuto il mio stesso problema ma sono talmente tante pagine che hò rinunciato e mi scuso se magari posto nel luogo sbagliato spero di nò..
Questo è il mio problema:
BlackOps.exe non risponde e fatal error,reinstallato/aggiornato e aggiornato tutto,in pratica è ingiocabile mi crasha ogni 3x2...

Intel Core i7 860,Memoria RAM 8GB,Hard Disk Sata 1TB, NVIDIA GeForce GT 420 2GB dedicata,Scheda Intel High Definition Audio 7.1, Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit..dovrei aver messo tutto,se cè qualcuno che può aiutarmi.Preciso che non sono un gran che con il pc:)
Grazie.

Ciao panni, difficile che errori di questo genere siano dovuti a problemi hardware , comunque quello che puoi fare (se non già fatto )è aggiornare in primis i tuoi driver video e audio.
Prova anche a verificare l'integrità della cache su disco riguardo il gioco.
Per farlo vai su steam nella tua scheda giochi, trova Black ops e con il tasto destro scegli Proprietà, da lì scegli File Locali e la relativa voce Verificà integrità della cache...

oihcco
10-01-2011, 19:00
Pazzesco...
Ho installato bo su xp ed effettivamente mi gira molto meglio...60 fps, però il gioco è più fluido...
con seven aveva degli sbalzi di fps incredibili che creavano parecchie difficoltà nel gioco...
:wtf:

xfire.
10-01-2011, 19:33
ho comprato questo gioco e in multiplayer non ho alcun problema, sempre fisso a 60 con ping bassissimi, sotto i 30 sempre.
mai un crash in 10 ore.

Issues
10-01-2011, 20:38
ho comprato questo gioco e in multiplayer non ho alcun problema, sempre fisso a 60 con ping bassissimi, sotto i 30 sempre.
mai un crash in 10 ore.

bene, son contento ;)
addaci su steam che poi ci si becca in game :sofico:

xfire.
11-01-2011, 01:06
ok ho approfondito molto di più stavolta e il gioco non è mai crashato, nei server italiani ogni tanto si vede qualche attimo di lag, ma di rado e sotto forma di un pelino, frames abbastanza stabile e alto sempre e ping sui 30-35.
questo gioco non ha nessun problema, non capisco come voi possiate giocar male.

Escludendo il discorso tecnico, il gioco è veramente ma veramente orribile, ti mettono 5 min di orologio in una mappina ultra semplice con squadre mediamente da 6 o 8 ( numericamente è ridicolo, basto solo io contro tutti loro ) e fisica meno di 0, nemmeno i vetri a momenti si rompono.
cioè ma questo sarebbe un FPS ? :mc:

cavoli ma cosa è diventato ? io giocavo a cod4 ma mica era lontanamente così, facevo partite da 50 su vere mappe molto molto belle e ogni round filava 20 o anhe 30 min di fila ! questo appena comincio nn faccio in tempo a grattarmi che già sta per scadere il tempo ? :doh:
Fatemelo dire non per scatenere flame, ma battlefield è un altro universo ( dire pianeta è poco ), un ipotetico confronto fra 2 sti, questo non verrebbe nemeno considerato del genere....

.

Dani88
11-01-2011, 08:46
ok ho approfondito molto di più stavolta e il gioco non è mai crashato, nei server italiani ogni tanto si vede qualche attimo di lag, ma di rado e sotto forma di un pelino, frames abbastanza stabile e alto sempre e ping sui 30-35.
questo gioco non ha nessun problema, non capisco come voi possiate giocar male.

Escludendo il discorso tecnico, il gioco è veramente ma veramente orribile, ti mettono 5 min di orologio in una mappina ultra semplice con squadre mediamente da 6 o 8 ( numericamente è ridicolo, basto solo io contro tutti loro ) e fisica meno di 0, nemmeno i vetri a momenti si rompono.
cioè ma questo sarebbe un FPS ? :mc:

cavoli ma cosa è diventato ? io giocavo a cod4 ma mica era lontanamente così, facevo partite da 50 su vere mappe molto molto belle e ogni round filava 20 o anhe 30 min di fila ! questo appena comincio nn faccio in tempo a grattarmi che già sta per scadere il tempo ? :doh:
Fatemelo dire non per scatenere flame, ma battlefield è un altro universo ( dire pianeta è poco ), un ipotetico confronto fra 2 sti, questo non verrebbe nemeno considerato del genere....

.
Ti assicuro che il gioco è programmato male, o per lo meno...il porting è fatto da schifo. Ieri ho rigiocato un po a crysis e la differenza che sia stato fatto esclusivamente per pc si nota: innanzi tutto con tutti i filtri attivati quasi al massimo (a parte un paio) faccio sui 40fps a 1280x1024, fisica molto realistica e soprattutto utilizzo gpu 100% (monitorato con log).
BO invece oltre ad avere una qualità più bassa ma framerate simile (in multiplayer è diverso, almeno per me, xkè preferisco meno qualità ma più velocità e gioco a 1024x768 per evitare cali che già di suo ha con lag e vari) utilizza la gpu al massimo al 70% circa...questo non è pensabile. Se un gioco fosse ottimizzato correttamente dovrebbe sfruttarla al 90%-100%.
Per quanto riguarda il lag non è ovviamente colpa del gioco ma delle linee (e in italia sappiamo cm'è la situazione) quindi può essere un caso, ma neanch'io ne ho avuto quasi mai.
Discorso fisica (vetri che si rompono ecc..): in multiplayer la fisica delle mappe credo sia diversa dal singolo per non appesantire troppo la partita che non diventerebbe fluida.
Questi sono i miei pareri :) inoltre mi pare ormai appurato che su ogni pc gira in maniera diversa (come daltronde è ovvio non i pc essendo uniformati come le console) quindi può essere benissimo che a te giri perfettamente e a qualcun'altro crashi ogni 2x3 :D

xfire.
11-01-2011, 09:03
Ti assicuro che il gioco è programmato male, o per lo meno...il porting è fatto da schifo. Ieri ho rigiocato un po a crysis e la differenza che sia stato fatto esclusivamente per pc si nota: innanzi tutto con tutti i filtri attivati quasi al massimo (a parte un paio) faccio sui 40fps a 1280x1024, fisica molto realistica e soprattutto utilizzo gpu 100% (monitorato con log).
BO invece oltre ad avere una qualità più bassa ma framerate simile (in multiplayer è diverso, almeno per me, xkè preferisco meno qualità ma più velocità e gioco a 1024x768 per evitare cali che già di suo ha con lag e vari) utilizza la gpu al massimo al 70% circa...questo non è pensabile. Se un gioco fosse ottimizzato correttamente dovrebbe sfruttarla al 90%-100%.
Per quanto riguarda il lag non è ovviamente colpa del gioco ma delle linee (e in italia sappiamo cm'è la situazione) quindi può essere un caso, ma neanch'io ne ho avuto quasi mai.
Discorso fisica (vetri che si rompono ecc..): in multiplayer la fisica delle mappe credo sia diversa dal singolo per non appesantire troppo la partita che non diventerebbe fluida.
Questi sono i miei pareri :) inoltre mi pare ormai appurato che su ogni pc gira in maniera diversa (come daltronde è ovvio non i pc essendo uniformati come le console) quindi può essere benissimo che a te giri perfettamente e a qualcun'altro crashi ogni 2x3 :D

si però anche 40€ per sta roba non li vale assolutamente, questo è proprio un giochino nel vero senso della parola, non so quando durerò senza stufarmi, spero che almeno il single sia decente.

Dani88
11-01-2011, 09:08
il multi a me piace :) su alcune mappe un po troppi camper ma pazienza :)
Come faccio a mettere in prima pagina il mio contatto steam?

xfire.
11-01-2011, 09:10

perchè non hai mai giocato a battlefield, questo cod per me durerà poco in casa mia. :O

Jack993
11-01-2011, 09:26
C'è nessuno che usa la modalità cinema per console ? perchè sto riscontrando un problema. Quando invio le clip , a volte arrivano su youtube , altre no spariscono nel nulla. Cioè le carica , ma su youtube non arriva nulla. E poi ho notato che ne manda una al giorno, che fino a 2 giorni fa ne spediva 50 senza problemi.

Danyz81
11-01-2011, 10:22
perchè non hai mai giocato a battlefield, questo cod per me durerà poco in casa mia. :O

Xfire, capisco le tue frustrazioni però stai parlando di 2 generi diversi. Già quando hai detto che hai giocato a cod4 su mappe da 50 ho storto un pò il naso (forse ti confondevi con cod UO) ma, a parte questo, mi spiace ma non si possono mettere a confronto.
Fortunatamente la serie battlefield ha uno stile e modalità di gioco tutta sua. Facilmente gli appassionati dei due generi spesso non vanno d'accordo perchè sono, appunto, abituati a giocare in due modalità differenti.

Meglio secondo me limitarsi al solo cod senza tirare in ballo paragoni non interessanti al fine del thread. ;)

xfire.
11-01-2011, 11:45
Xfire, capisco le tue frustrazioni però stai parlando di 2 generi diversi. Già quando hai detto che hai giocato a cod4 su mappe da 50 ho storto un pò il naso (forse ti confondevi con cod UO) ma, a parte questo, mi spiace ma non si possono mettere a confronto.
Fortunatamente la serie battlefield ha uno stile e modalità di gioco tutta sua. Facilmente gli appassionati dei due generi spesso non vanno d'accordo perchè sono, appunto, abituati a giocare in due modalità differenti.

Meglio secondo me limitarsi al solo cod senza tirare in ballo paragoni non interessanti al fine del thread. ;)

non mi confondo era cod4, ci ho giocato per 1 anno e mezzo di fila, so di cosa parlo :D sui server sheepa e anarchy con 48-50 persone su mappe molto belle, lì sì che si flggava come dio comanda, queste non sono mappe e la grafica è rimasta pure quella di cod4 :eek:
cavolo l'ho comprato pensando ad un buon ritorno alla serie cod ma così è veramente brutto :(

effla3
11-01-2011, 11:50

Sei molto diplomatico :) Giocare in 50 su cod4 era una cosa completamente senza senso. Le mappe non erano assolutamente fatte per questi numeri e anche Overgrown, che era quella che più si prestava a grandi squadre, diventava ingiocabile. Battlefield e COD sono due generi diversi per giocatori che cercano esperienze videoludiche totalmente diverse. Per fare un parallelo su titoli di strategia in tempo reale è come se paragonassi Empire Total War con Empire Earth, non ha senso.

Danyz81
11-01-2011, 12:25
non mi confondo era cod4, ci ho giocato per 1 anno e mezzo di fila, so di cosa parlo :D sui server sheepa e anarchy con 48-50 persone su mappe molto belle, lì sì che si flggava come dio comanda, queste non sono mappe e la grafica è rimasta pure quella di cod4 :eek:
cavolo l'ho comprato pensando ad un buon ritorno alla serie cod ma così è veramente brutto :(

Si bèh nel rispondere mi sono dimenticato totalmente del mood tool. E' questo quello che manca poi terribilmente a BO.
Comunque mi ha detto più di una persona che l'espansione Vietnam di bc2 sia stata fatta molto più simile a cod in quanto gameplay (quindi alla fine una via di mezzo tra i due) se è questo quello che cerchi magari potresti provare ad orientarti lì o comunque postare nella sezione apposita ;)

Sei molto diplomatico :) Giocare in 50 su cod4 era una cosa completamente senza senso. Le mappe non erano assolutamente fatte per questi numeri e anche Overgrown, che era quella che più si prestava a grandi squadre, diventava ingiocabile. Battlefield e COD sono due generi diversi per giocatori che cercano esperienze videoludiche totalmente diverse. Per fare un parallelo su titoli di strategia in tempo reale è come se paragonassi Empire Total War con Empire Earth, non ha senso.

Hehe già! Grazie e q8 ;)

Dany16vTurbo
11-01-2011, 12:29
Mandami PM o scrivilo qui ;)

SimonePP
11-01-2011, 12:37

quoto questo intervento..

p.s. il mood tool prima o poi esce non preoccupatevi..

Danyz81
11-01-2011, 12:51
quoto questo intervento..

p.s. il mood tool prima o poi esce non preoccupatevi..

Il 1° Febbraio esce il primo DLC per BO ed ovviamente a pagamento. Non vorrei essere pessimista ma penso che bisognerà aspettare un bel pò...

Le notizie che leggo riguardano però sempre la console, non ho ben capito per PC ma penso sia la stessa cosa.

xfire.
11-01-2011, 12:54
Il 1° Febbraio esce il primo DLC per BO ed ovviamente a pagamento. Non vorrei essere pessimista ma penso che bisognerà aspettare un bel pò...

Le notizie che leggo riguardano però sempre la console, non ho ben capito per PC ma penso sia la stessa cosa.

si vabbè pure questa, e magari scommetto che non parliamo di 10-15€.....:(

Danyz81
11-01-2011, 13:01
si vabbè pure questa, e magari scommetto che non parliamo di 10-15€.....:(

Come per MW2 si parla nell'ordine dei 15 euro. 4 mappe + 1 per zombie...
Stessa politica, ragazzi purtroppo i tempi sono cambiati, ora è così che và, c'è poco da fare... bisognerebbe avere in questi casi (e non solo) una mente collettiva per decidere di boicottarne l'acquisto...
Fin quando c'è chi le acquista si capisce che alla maggior parte della gente va bene così...

xfire.
11-01-2011, 13:06
Stessa politica, ragazzi purtroppo i tempi sono cambiati, ora è così che và, c'è poco da fare... bisognerebbe avere in questi casi (e non solo) una mente collettiva per decidere di boicottarne l'acquisto...
Fin quando c'è chi le acquista si capisce che alla maggior parte della gente va bene così...

altri 15€ ? per sto giochino ? nemmeno per sogno.

Issues
11-01-2011, 14:05
io te l'avevo detto via pm che con battlefield non c'entra nulla Black ops ;)
BC2 ce l'ho ed è bello ma, so di ripetermi, per uno come me senza squadra diventa frustrante e preferisco "giochini" come questo. Se poi COD migliorerà sul fronte fisica e realismo (tipo edifici che si distruggono) benvenga :)

neongio
11-01-2011, 14:10

è già stato detto ovunque che x pc e ps3 usciranno con 30 gg di ritardo...prezzo solito..

capo82pjk
11-01-2011, 14:13
c'è qualcuno che fa pcw?

Issues
11-01-2011, 19:57

Quoto,
ho girato qualche forum straniero e so entusiasti per ste nuove mappe quindi suppongo che non avranno problemi di numeri per quanto riguarda le vendite.
Su MW2 non acquistai nulla, ammetto però che ho visto un paio di screen e due mappe (anche se praticamente non si vedeva nulla) un po' mi ispirano... personalmente non so se le acquisterò, probabilmente finirà come per mw2 :ciapet:

Dani88
11-01-2011, 20:25
ma senza mappe ovviamente non posso giocare nei server in cui le usano giusto?
Ricordo con modern warfare 1 strane scritte del server secondo cui avevo mappe diverse dalle sue :D

xfire.
11-01-2011, 20:53
mi è finalmente crashato dopo 7 ore di gioco per la 1° volta.
buono direi, oltre al fatto che già con pochi minuti ero competitivo con i veterani nonostante le armucce base, bah.

questo è sicuramente l'ultimo cod che compro.

cagliostroita
11-01-2011, 22:32
mi è finalmente crashato dopo 7 ore di gioco per la 1° volta.
buono direi, oltre al fatto che già con pochi minuti ero competitivo con i veterani nonostante le armucce base, bah.

questo è sicuramente l'ultimo cod che compro.

Ma cercavi il crash per caso? ;) Qui sul forum c'è gente (compreso me) che prega in aramaico per non avere sti maledetti crash :sofico:

tigre652
11-01-2011, 22:40
Avendo abbassato il livello di gioco nella missione del vietnam, secondo voi è possibile riaumentarlo editando il file config.cfg per poter continuare il gioco ad un livello superiore. Mi era parso di aver letto qualche voce nel config.cfg di inerente. GRAZIE

billy99
11-01-2011, 23:48
salve a tutti.

era circa un mese che non giocavo a cod.. (quindi mai aperto..)

stasera ho giocato in multi come sempre... e il gioco mi è crashato 3 volte..
in pratica si blocca si ferma tutto... e devo fare ctrl alt canc per chiuderlo manualmente dal task manager..

ma diavolo è successo??

dipede forse dal mio pc e dai driver grafici della mia ati 5870???
ho installato infatti i 10.12 con ccc nuovo..

grazie a tutti.

[RenderMAN]
12-01-2011, 00:53
salve a tutti.

in pratica si blocca si ferma tutto... e devo fare ctrl alt canc per chiuderlo manualmente dal task manager.. ma diavolo è successo??

Semplice, hai sbagliato acquisto!

Omai sarà anche per me un mese che non gioco online E NON mi manca per niente.

Appena 2 settimane fà ho acquistato a prezzi stracciatissimi Medal of Honor, (non ricordo se 12 o 16 euro) le mappe MULTIPLAYER sono piccole ma i lag ASSAI INFERIORI, mi ci sto divertendo da matti, la grafica poi è 5 spanne sopra...(viaggio al doppio degli FPS rispetto a Cod7) certo risulto una vera schiappa (ancora troppo cod-izzato) in battaglia, ma non importa.

SOPRATUTTO NON vengo ucciso da BOIATE tipo:
-Cani
-Balestre
-Macchinette Burago
-ClayLamer etc..."

inoltre e le mappe rispecchiano realmente l'afganistam.

Amen.

xfire.
12-01-2011, 01:03
;34158779']Semplice, hai sbagliato acquisto!

Omai sarà anche per me un mese che non gioco online E NON mi manca per niente.

Appena 2 settimane fà ho acquistato a prezzi stracciatissimi Medal of Honor, (non ricordo se 12 o 16 euro) le mappe MULTIPLAYER sono piccole ma i lag ASSAI INFERIORI, mi ci sto divertendo da matti, la grafica poi è 5 spanne sopra...(viaggio al doppio degli FPS rispetto a Cod7) certo risulto una vera schiappa (ancora troppo cod-izzato) in battaglia, ma non importa.

Almeno Non vengo ucciso da BOIATE tipo:
-Cani
-Balestre
-Macchinette Burago
-ClayLamer etc..."

inoltre e le mappe rispecchiano realmente l'afganistam.

Amen.

esatto, a parte il fatto che il gioco è troppo elementare, troppo semplice il gameplay che nn permette spunti, e graficamente brutto, in pratica rispetto ai precedenti cod è tornato parecchio indietro, questo è forse il peggiore cod di tutti in assoluto :O

billy99
12-01-2011, 01:34
a parte che avevo chiesto lumi sul crash...

comunque a me non dispiace cod...

grazie lo stesso .

Danyz81
12-01-2011, 07:26
Non capisco ancora perchè se si preferisce un'altro gioco a questo si continui a postare qui facendone continui paragoni, sembrate tanti piccoli rivenditori porta a porta. Sarebbe meglio che andaste nei thread dedicati dei vostri giochi preferiti per scriverne quanto vi trovate bene con il gioco di turno, avrebbe più senso ;)

a parte che avevo chiesto lumi sul crash...

comunque a me non dispiace cod...

grazie lo stesso .

Billy, non penso siano errori di driver, il primo consiglio al volo che posso darti è controllare l'integrità dei files del gioco su steam

effla3
12-01-2011, 08:23
Ho fatto un video con degli estratti delle partite. Volevo imparare ad usare iMovie per Mac e mi sono detto perché non farlo con il più brutto COD di sempre?:D

Comunque, ecco qua (http://vimeo.com/18683020)

mralla
12-01-2011, 08:43
salve a tutti.

in pratica si blocca si ferma tutto... e devo fare ctrl alt canc per chiuderlo manualmente dal task manager..

ma diavolo è successo??

dipede forse dal mio pc e dai driver grafici della mia ati 5870???
ho installato infatti i 10.12 con ccc nuovo..

grazie a tutti.
Successe lo stesso a me tempo fa, quando ripresi il gioco dopo qualche settimana di inattività.
Ho fatto il controllo integrità dei file, come ti è stato consigliato pochi post sopra, ed è ritornato tutto alla normalità.
Ciao.

Melting Blaze
12-01-2011, 11:02
Sarebbe meglio che andaste nei thread dedicati dei vostri giochi preferiti per scriverne quanto vi trovate bene con il gioco di turno, avrebbe più senso
quoto :O

e poi bom con sta storia che è gia passato lo zio ad ammonire e a sospendere a manciate qualche pagina fa :p

Melting Blaze
12-01-2011, 11:22
Ho fatto un video con degli estratti delle partite. Volevo imparare ad usare iMovie per Mac e mi sono detto perché non farlo con il più brutto COD di sempre?
ma la musica l'hai presa dalla colonna sonora di Tron dei daftpunk?

cmq... se posso...non si capisce na mazza nel video :p troppo veloce. un ammasso di kill... poi non so se è il gioco che quando lo velocizzi crea gli artefatti ma la parte bassa dello schermo si dissocia spesso.

non è per offendere eh. è un consiglio :)

http://www.youtube.com/watch?v=WcXzPymEYW8&feature=player_embedded

questo è un video fatto discretamente bene e tutto con tomahawk e balistic knife. fa delle kill! pure di rimbalzo :D

effla3
12-01-2011, 12:06
ma la musica l'hai presa dalla colonna sonora di Tron dei daftpunk?

cmq... se posso...non si capisce na mazza nel video :p troppo veloce. un ammasso di kill... poi non so se è il gioco che quando lo velocizzi crea gli artefatti ma la parte bassa dello schermo si dissocia spesso.

non è per offendere eh. è un consiglio :)

http://www.youtube.com/watch?v=WcXzPymEYW8&feature=player_embedded

questo è un video fatto discretamente bene e tutto con tomahawk e balistic knife. fa delle kill! pure di rimbalzo :D

Ma scherzi! :) le critiche sono ben accette, soprattutto nel mio caso!! Devo fare con iMovie un filmino di vacanze di amici e dovendo imparare ad usarlo mi sono detto perché non provare con cod a smanettarci? Quindi è la mia prima prova di editing in generale, non solo per quanto riguarda i giochi!

Le registrazioni le ho fatte tramite il gioco e non so perché siano venute così male! Spesso è vero che il fondo del video si dissocia, boh. Invece l'ammasso di kill è venuto fuori perché sono tutte serie di uccisioni e quindi i momenti morti non sapevo come velocizzarli diversamente, altrimenti il video veniva troppo lungo!

Sì la musica è dei Daft Punk!

tangone622
12-01-2011, 12:07
Ragazzi, mettetevi l'anima in pace... Ormai l'unica strada se volete giocare tranquillamente live è la xbox! Che senso ha sprecare 60 euri per giochi sviluppati per una altra piattaforma e adattati al pc? Io gioco su console e mai avuto problemi: ne lag, ne crash, ne niente, solo qualche migrazione di host ogni tanto.
X me sto COD è fichissimo! Aspettiamo nuove mappe e il 2o prestigio :cool:

D3TOX
12-01-2011, 12:09
la gente è proprio masoghista...

sarebbe da segnalare per tentativodi flame :asd:

tangone622
12-01-2011, 12:11
la gente è proprio masoghista...

sarebbe da segnalare per tentativodi flame :asd:

masoGhista?

D3TOX
12-01-2011, 12:19
non ci interessa nulla che su scatola si gioca meglio a noi del pc
forse questo non è chiaro.

sarebbe da fare un discorso di prezzi di comodità di mod di abbonamenti mensili etc etc
ma lascio perde

cia

Issues
12-01-2011, 12:21
Ho fatto un video con degli estratti delle partite. Volevo imparare ad usare iMovie per Mac e mi sono detto perché non farlo con il più brutto COD di sempre?:D

Comunque, ecco qua (http://vimeo.com/18683020)

Grande :D
sarei curioso di sapere se in quel video hai ammazzato anche me :ciapet:

Volevo farlo anche io a tempo perso un video, avevo pure salvato da qualche parte una guida per salvare i filmati del theatre in HD ma non ricordo dove :doh:

C'hai messo tanto a farlo?

Melting Blaze
12-01-2011, 12:29
sarebbe da segnalare per tentativo di flame
è un flame altro che tentativo :asd:

Le registrazioni le ho fatte tramite il gioco e non so perché siano venute così male! Spesso è vero che il fondo del video si dissocia, boh
penso che capiti quando velocizzi!
dovresti filmare il cinema con fraps ad esempio con buona qualità e poi velocizzi dal software di editing

Invece l'ammasso di kill è venuto fuori perché sono tutte serie di uccisioni e quindi i momenti morti non sapevo come velocizzarli diversamente, altrimenti il video veniva troppo lungo!
vedi sopra. se non ti va cmq nel cinema puoi velocizzare nei tempi morti e poi riportare a 1x o meno ;) mentre killi.

io l'ho fatto con certi file condivisi e il risultato è buono. ovviamente i miei son da qlc secondo o uno da un minuto :p e senza musica essendo fatti così tanto epr su cod.

secondo me puoi ottenere ottimi risultati. e poi la musica è tanta roba ;)

cmq in prima pagina ci dovrebbe essere una guida su come fare video in hd... se ben ricordo

Issues
12-01-2011, 12:37
cmq in prima pagina ci dovrebbe essere una guida su come fare video in hd... se ben ricordo

Si si, ho riguardato proprio ora ;)

a tempo mi cimenterò con un video, anche se sono una schiappa e di kill particolari non ne faccio :D

effla3
12-01-2011, 12:40
Grande :D
sarei curioso di sapere se in quel video hai ammazzato anche me :ciapet:

Volevo farlo anche io a tempo perso un video, avevo pure salvato da qualche parte una guida per salvare i filmati del theatre in HD ma non ricordo dove :doh:

C'hai messo tanto a farlo?

No, non ci sei nel video! :D Non c'è nessun "amico" di Steam, però l'accoltellato finale è un amico universitario :sofico:

Per salvare i video credo possa esserti d'aiuto questa su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=O7gAa3j01eo&hd=1)

Alla fine tra registrare, importare ed editare avrò impiegati un'ora e mezza circa. L'ho fatto ieri dopo cena visto che il materiale della vacanza mi arriverà sabato mi sono preso per tempo! :)

effla3
12-01-2011, 12:45
penso che capiti quando velocizzi!
dovresti filmare il cinema con fraps ad esempio con buona qualità e poi velocizzi dal software di editing

No purtroppo io registravo senza velocizzare, eppure il risultato non era buono, probabilmente è Cod che determina questi problemi! Proverò con fraps, grazie! ;)

io l'ho fatto con certi file condivisi e il risultato è buono. ovviamente i miei son da qlc secondo o uno da un minuto :p e senza musica essendo fatti così tanto epr su cod.

Ok, comunque credo proverò ancora a fare uno due video in vista del "filmino vacanza" :) . Non volevo farli troppo lunghi ma non usando io ascia o balistico per sparare non avevo kill particolari da mettere ma serie uccisioni da 10 in su! Comunque stasera dopo lavoro mi cimento e provo a registrare con Fraps!

secondo me puoi ottenere ottimi risultati. e poi la musica è tanta roba ;)

Se ti piace l'elettronica loro sono un punto fermo
Se non l'hai già sentita "comprati" (:rolleyes: ) Alive (1997)
Link per ascolto (http://www.youtube.com/watch?v=SumyG9iEVjQ)

Issues
12-01-2011, 12:58
No, non ci sei nel video! :D Non c'è nessun "amico" di Steam, però l'accoltellato finale è un amico universitario :sofico:

Per salvare i video credo possa esserti d'aiuto questa su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=O7gAa3j01eo&hd=1)

Alla fine tra registrare, importare ed editare avrò impiegati un'ora e mezza circa. L'ho fatto ieri dopo cena visto che il materiale della vacanza mi arriverà sabato mi sono preso per tempo! :)

Quella praticamente è la guida in video di quanto descritto in prima pagina.
L'unico problema è che va bene se uno vuole fare un filmato unico, ma se si vogliono registrare più segmenti non si può fare in quanto il file viene sempre sovrascritto con l'ultimo spezzone salvato e sarà sempre uno, ho appena provato :doh:

effla3
12-01-2011, 13:24
Quella praticamente è la guida in video di quanto descritto in prima pagina.
L'unico problema è che va bene se uno vuole fare un filmato unico, ma se si vogliono registrare più segmenti non si può fare in quanto il file viene sempre sovrascritto con l'ultimo spezzone salvato e sarà sempre uno, ho appena provato :doh:

Basta fare così; lanci il gioco in modalità finestra (no Full Screen) e di fianco metti la finestra di esplora risorse dove verrà creato il video. A quel punto semplicemente trascini fuori il file appena finisci di registrare così da evitare si continuino a sovrascrivere!

Issues
12-01-2011, 13:32
un po' uno sbattimento però... :fagiano:

ma non c'è modo per esportare i filmati direttamente registrati dal theatre? :mbe:

Issues
12-01-2011, 17:01
Tra l'altro, ora se provo a filmare si blocca proprio COD, fantastico :doh:

xfire.
12-01-2011, 17:11
io sono ancora alla ricerca del 2° crash :)

effla3
12-01-2011, 17:21
un po' uno sbattimento però... :fagiano:

ma non c'è modo per esportare i filmati direttamente registrati dal theatre? :mbe:

A quanto ne so io non credo sia possibile :muro:

Tra l'altro, ora se provo a filmare si blocca proprio COD, fantastico :doh:

Assurdo... :muro: Ma registri mentre giochi o fai i clip dalla theatre?

Issues
12-01-2011, 17:35
Assurdo... :muro: Ma registri mentre giochi o fai i clip dalla theatre?
No dal theatre!
che poi mi era rimasto il file vecchio ho provato a cancellarlo e non lo cancellava, neanche rinominarlo era possibile. Mo riprovo :doh:

~Bl4k
12-01-2011, 22:05
http://www.mapmodnews.com/article.php/Black-Ops-Configuration-Utility

un programmino molto utile che evita lo sbattimento dello smanettare manualmente il CFG e ve lo fa lui...

http://theblackduck.net/codbopix/boconfig_common_1.png

http://theblackduck.net/codbopix/boconfig_name_2.png

http://theblackduck.net/codbopix/boconfig_graphics_3.png

http://theblackduck.net/codbopix/boconfig_edit_4.png

Pixel_83
13-01-2011, 08:06
io sono ancora alla ricerca del 2° crash :)

Windows può crashare, linux (boniiii, non fate casino) può crashare, è software, è praticamente normale che in una determinata condizione si verifichi un errore e quindi un crash! Può succedere...non è meglio giocare a un gioco che ti dia soddisfazioni piuttosto che cercare il difetto su questo. Quando era uscita la prima patch avevo il crash sistematico a ogni partita...dopo 10 giorni ho fatto il controllo dei file di cache da steam, ha riscaricato la patch e da quel momento è andato lisco come l'olio...succede, magari si era installata male! Del resto ho pagato 50-60 euro, non mi aspetto un gioco esente da difetti, i pc sono talmente tanto diversi l'uno dall'altro, se ha qualche problema pazienza...
Scusate ma non trovo costruttivo per il post continue critiche...se non vi piace giocate ad altro =)