PDA

View Full Version : [Thread Multiplayer] Call of Duty Modern Warfare 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

riky94rs
24-12-2009, 16:40
BUON NATALE A TUTTI....E MI RACCOMANDO NON AMMAZZATEVI TROPPO DI COD :sofico:

io vado a giocare....:D

Bifido
24-12-2009, 16:44
Come gioco è bellissimo ma è corto! Finito in due giorni :p
Ora lo sto facendo nella difficoltà massima :muro:
EDIT:
Scusate, dopo avevo letto.. Bellissimo in multiplay, anche se mi pare che per adesso ci saranno solo due pacchetti di mappe..

Persio
24-12-2009, 17:00
Come gioco è bellissimo ma è corto! Finito in due giorni :p
Ora lo sto facendo nella difficoltà massima :muro:

mmm questo è il thread del multi...

21-5-73
24-12-2009, 19:06
Ma è possibile che io ho il gioco dal day one, ci gioco un pò tutti i giorni e solo adesso per la prima volta mi compare una mappa di nome Rust????? Come è possibile che non ci abbia mai giocato? Tra l' altro ancora non riesco ad entrarci......

Bozen
24-12-2009, 19:39
Ma è possibile che io ho il gioco dal day one, ci gioco un pò tutti i giorni e solo adesso per la prima volta mi compare una mappa di nome Rust????? Come è possibile che non ci abbia mai giocato? Tra l' altro ancora non riesco ad entrarci......

Ho totalizzato 6 giorni di gameplay a COD e ho visto solamente 7 mappe in tutto (Derail, Terminal, Afghan, Favela, Underpass, Estate e Rust) tra quelle citate nel primo post :muro:

Il singleplayer mi è piaciuto molto, l'ho letteralmente divorato :oink:

Il multiplayer invece... :rolleyes:
Mi piace l'idea degli Steam Achievements, poter sbloccare titoli e emblemi da più longevità al titolo, incoraggiando il player, arrivato al livello 70, di ricominciare nuovamente il nuovo prestigio azzerando però le sfide e perdendo tutte le armi sbloccate.
Discorso host è veramente penoso, dei server dedicati potevano metterli, che gli costava? :mc:
Spero vivamente che facciano qualcosa in merito...
Ogni tanto si trova l'host che ha un'ottima linea e si gioca tranquillamente, altre volte invece ci sono momenti in game che ci si muove in slowmotion o addirittura per troppa lag, l'alter ego virtuale, si muove a scatti da solo.
Non ho ancora ben capito come faccia il gioco a stabilire l'host migliore se poi acchiappa sempre quelli con una linea pessima :asd:

Comunque, aggiungetemi pure, il mio nick su Steam è: bozen1987

Ci si becca in game.

BonamiX
24-12-2009, 20:21
BUON NATALE A TUTTI....:sofico:
:D

Grazie altrettanto:read:

DavidM74
24-12-2009, 22:07
BUON NATALE!!
e se volete fare qualche spec ops invitatemi pure il mio nick e in firma. ;)

DavidM74
24-12-2009, 22:25

http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091224231837_buon.gif

BonamiX
24-12-2009, 23:04
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cincin:

Crystal Dragon
24-12-2009, 23:17
Ho totalizzato 6 giorni di gameplay a COD e ho visto solamente 7 mappe in tutto (Derail, Terminal, Afghan, Favela, Underpass, Estate e Rust) tra quelle citate nel primo post :muro:

Il singleplayer mi è piaciuto molto, l'ho letteralmente divorato :oink:

Il multiplayer invece... :rolleyes:
Mi piace l'idea degli Steam Achievements, poter sbloccare titoli e emblemi da più longevità al titolo, incoraggiando il player, arrivato al livello 70, di ricominciare nuovamente il nuovo prestigio azzerando però le sfide e perdendo tutte le armi sbloccate.
Discorso host è veramente penoso, dei server dedicati potevano metterli, che gli costava? :mc:
Spero vivamente che facciano qualcosa in merito...
Ogni tanto si trova l'host che ha un'ottima linea e si gioca tranquillamente, altre volte invece ci sono momenti in game che ci si muove in slowmotion o addirittura per troppa lag, l'alter ego virtuale, si muove a scatti da solo.
Non ho ancora ben capito come faccia il gioco a stabilire l'host migliore se poi acchiappa sempre quelli con una linea pessima :asd:

Comunque, aggiungetemi pure, il mio nick su Steam è: bozen1987

Ci si becca in game.

iw.net in teoria dovrebbe scegliere quello con la cpu migliore tra quelli con la connessione migliore, però alla fine sceglie il povero sfigato con le porte aperte nel router (quasi tutti aprono solo la porta per giocare, non quella per hostare)

Profeta11
24-12-2009, 23:35
dove è possibile acquistare solo la key a prezzo + basso rispetto al normale? Ho già una copia mia, se potevo risparmiare sul non ricomprare i dvd ero ben lieto :D

Crystal Dragon
24-12-2009, 23:47
dove è possibile acquistare solo la key a prezzo + basso rispetto al normale? Ho già una copia mia, se potevo risparmiare sul non ricomprare i dvd ero ben lieto :D

sappi che se passa un mod ti sospende ;) in italia è vietato vendere giochi senza supporto fisico... quindi in teoria anche steam è illegale :asd: cmq di siti ce ne sono, basta cercare

Profeta11
25-12-2009, 00:14
sappi che se passa un mod ti sospende ;) in italia è vietato vendere giochi senza supporto fisico... quindi in teoria anche steam è illegale :asd: cmq di siti ce ne sono, basta cercare

ah, beata ignoranza, non lo sapevo :mbe:

beh, allora se qualcuno ha qualche link di dove fanno queste cosacce e me lo passa in pm mi fa un favore :sofico:

(non bannatemiiiiiii vi fotografo la mia copiaaaaaaaa :asd: )

Bozen
25-12-2009, 01:18

beh, allora se qualcuno ha qualche link di dove fanno queste cosacce e me lo passa in pm mi fa un favore :sofico:

Hai un pm... :mc:

DodoAlien
25-12-2009, 01:49

occhio che quelli di steam hanno bannato un po di account non troppo tempo fa causa key vendute dai circuiti "non autorizzati"

FRN2003
25-12-2009, 08:50
auguroni!!!!!;) ;) :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Persio
25-12-2009, 09:25
auguroni!!!!!;) ;) :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

bel copia incolla... =P auguri!

FRN2003
25-12-2009, 09:26
bel copia incolla... =P auguri!

:p

Lesto_Fante
25-12-2009, 09:52

aqqusitare KEY è ILLEGALE ovunque.
l' EULA lo dice precisamente e la KEY si aqquista SOLO su programmi tipo steam.
qualunque sito che offre seriali di giochi sono seriali segnalati come smarriti
quindi fate voi......:sofico:
e spesso gente manco gli riceve
secondo me per le cifre ci aggungi 30€ in + e hai tutto originale!!

Persio
25-12-2009, 10:07

non tutti son disposti...

maxx1973
25-12-2009, 10:12
Buon Natale a tutti :D

Lupin 86
25-12-2009, 10:21

AUGURI!!!!!:sofico: :cincin: :ubriachi:

Obi 2 Kenobi
25-12-2009, 10:47
Buon Natale!

Bozen
25-12-2009, 10:55
Buon Natale a tutti! =)

Crystal Dragon
25-12-2009, 11:02
Mi dispiace per te ma non lo è ovunque... altrimenti non si troverebbero siti sui quali comprarle :asd:

garbage
25-12-2009, 11:24

mentre nel resto del mondo lo pagano meno di noi ;) bello 60dollari = 60€;) massi diamoglieli a questi ladri autorizzati!

Lesto_Fante
25-12-2009, 11:42
Mi dispiace per te ma non lo è ovunque... altrimenti non si troverebbero siti sui quali comprarle :asd:

l' EULA è internazionale ed è soltanto tradotta.
e non cita regole differenti da stato a stato.
poi che siti le prendete?
siti che non sono manco negozi di giochi cè dai fatemo il favore
nessun software viene venduta solamente il seriale almeno che non sia un cotnratto licensing. / volume licensing
quindi.... fino a prova contraria è legale solo se è RETAIL / a utente finale.
come parla benn chiaro l' EULA cod6

Crystal Dragon
25-12-2009, 12:26
l' EULA è internazionale ed è soltanto tradotta.
e non cita regole differenti da stato a stato.
poi che siti le prendete?
siti che non sono manco negozi di giochi cè dai fatemo il favore
nessun software viene venduta solamente il seriale almeno che non sia un cotnratto licensing. / volume licensing
quindi.... fino a prova contraria è legale solo se è RETAIL / a utente finale.
come parla benn chiaro l' EULA cod6

Siti riforniti dalle stesse case produttrici, i ban sono scattati perchè alcuni siti han deciso di vendere key regionali russe e tailandesi fuori dai confini impostigli dagli stessi distributori...

P.S: l'eula non cambia le leggi presenti in un certo paese, e le leggi sul copyright sono diverse da stato a stato...

aL!LuKa
25-12-2009, 13:17
URGENTE

Ho appena acquistato il gioco..
come faccioa giocare online?
come si fa ad aprire il NAT con il modem ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi??

DodoAlien
25-12-2009, 13:41
URGENTE

1) quando apri il gioco vai su multiplayer...
2) il nat aperto non ti serve ai fini del gioco

Giustaf
25-12-2009, 15:28

il fatto che acqusitare le key sia illegale mi può andare bene, ed è comunque una cosa illegale al pari di steam! ;)

qualunque sito che offre seriali di giochi sono seriali segnalati come smarritiquindi fate voi......:sofico:

questa però è disinformazione perchè non è assolutamente così! il supporto che ti danno in caso di problemi è sicuramente migliore di quello di steam! ;)
inoltre spesso, alcuni shop, vendono le chiavi con cui si può scarcare il gioco legalmente da l'Ea store o da steam! quindi....;)

:sofico:

E cmq, c'è una discussione sul forum ufficiale di steam, in cui spiegano come cambiare lingua da russo a inglese (o italiano) a mw2....pensa te quanto steam considera illegale l'acquisto delle key russe! ;)

fabbius69
25-12-2009, 15:59
Sono inscritto ad un gruppo su steam, ora come faccio a giocare con loro.
Quando mi collego in steam e apro il gioco vedo molti del gruppo che sono in game, come faccio ad unirmi con loro??
Quando provo mi dice " Questo invito è per un'altro gioco e non per quello a cui stai giocando in questo momento.
Chiudi questa partita e accetta l'invito dal tuo desktop."
Non ho capito, chi mi spiega?

Grazie

p.s. Buon Natale a tutti

Lesto_Fante
25-12-2009, 16:22
URGENTE

ciao!
aprire il NAT ti serve solamente se devi hostareu na partita privata te.
sennò per partecipare no.

il fatto che acqusitare le key sia illegale mi può andare bene, ed è comunque una cosa illegale al pari di steam! ;)
no perchè non è un software come steam, gemaes for live, siti DEI PRODUTTORI!!! tipo EA-games, activision

questa però è disinformazione perchè non è assolutamente così! il supporto che ti danno in caso di problemi è sicuramente migliore di quello di steam! ;)
inoltre spesso, alcuni shop, vendono le chiavi con cui si può scarcare il gioco legalmente da l'Ea store o da steam! quindi....;)

E cmq, c'è una discussione sul forum ufficiale di steam, in cui spiegano come cambiare lingua da russo a inglese (o italiano) a mw2....pensa te quanto steam considera illegale l'acquisto delle key russe! ;)

appunto hai detto bene dai siti ufficiali
per me la cosa diventa legale solo quando scritto esplicitamente dall' EULA e dall' sito UFFICIALE sarà possibile comperare le chiavi.

tempo fa chiami la activision a milano e chiesi informazioni e mi confermarono quello che già sapevo.
:sofico:

ricordo inoltre che te nei siti comperi una chiave e l' installer lo scarichi te da canali illegali emule ecc.ecc
invece steam ti da tutto.
cè secondo me cè differenza enorme.

poi ognuno butta via i soldi come vuole io ne spendo 60€ invece che 25/30€ e ho tutto veramente ORIGINALE con manuale confezione dvd originali cè capiamoci XD

Crystal Dragon
25-12-2009, 16:40
poi ognuno butta via i soldi come vuole io ne spendo 60€ invece che 25/30€ e ho tutto veramente ORIGINALE con manuale confezione dvd originali cè capiamoci XD

Sta cosa la potevi dire prima, ma adesso con giochi tipo mw2, la sola differenza tra steam e retail è che steam al posto che scaricare da internet i file li prende dai dvd :asd:

Crystal Dragon
25-12-2009, 16:41
Sono inscritto ad un clan, ora come faccio a giocare con loro.
Quando mi collego in steam e apro il gioco vedo molti del clan che sono in game, come faccio ad unirmi con loro??
Quando provo mi dice " Questo invito è per un'altro gioco e non per quello a cui stai giocando in questo momento.

Grazie

p.s. Buon Natale a tutti

Cosa vuol dire inscritto ad un clan? :asd:

BonamiX
25-12-2009, 16:43

Grazie altrettanto maxxx;)

fabbius69
25-12-2009, 16:50
Cosa vuol dire inscritto ad un clan? :asd:

un gruppo di steam:D

DodoAlien
25-12-2009, 16:59
Sta cosa la potevi dire prima, ma adesso con giochi tipo mw2, la sola differenza tra steam e retail è che steam al posto che scaricare da internet i file li prende dai dvd :asd:

senza contare il fatto che su steam lo paghi 60€ mentre in negosio l'ho pagato 40€... :D
certo è che un minimo di libretto con tre figure potevano metterlo...

redanger
25-12-2009, 17:14
Salve a tutti, gioco regalato per Natale, installo tutto, faccio l'aggiornamento enorme e non parte per il problema del localization.txt, per evitare di reinstallare tutto e cancellare i file locali su steam, non è che qualcuno può mandarmi via mail questo file???? :cry:

Persio
25-12-2009, 17:29
mentre nel resto del mondo lo pagano meno di noi ;) bello 60dollari = 60€;) massi diamoglieli a questi ladri autorizzati!

costa 50€ in una nota catena di negozi...

URGENTE

Trova una guida per aprire le porte del router...

Persio
25-12-2009, 17:29
Salve a tutti, gioco regalato per Natale, installo tutto, faccio l'aggiornamento enorme e non parte per il problema del localization.txt, per evitare di reinstallare tutto e cancellare i file locali su steam, non è che qualcuno può mandarmi via mail questo file???? :cry:

basta che fai il check del gioco da steam...

Lesto_Fante
25-12-2009, 17:41
io ho risolto il problema dell' files localization.txt
solo eliminando i files dell' gioco e reinstallandolo che è il problema che fa partire l' aggiornamento infinito che invece non è un aggiornamento ma i gb che riscarica il gioco!
quindi l' unica è eliminare files locali e reinstallare tutto

Giustaf
25-12-2009, 18:52
comunque modalità peggiore online è la S&D modalità veterano! :rolleyes:

mai visto tante lamerate tutte insieme: si parte con le due squadre che si sparano con il lancia granate prima ancora di muovere il primo passo (perchè sanno già dove l'altra squadra). Poi via con cardio rilevatori e ancora lancia granate! Per non parlare del camperaggio che fa almeno il 90% di chi gioca a quella modalità: e non parlo di un movimento lento/tattico (magari!!!), quasi tutti stanno fermi immobili per tutto il round, con il risultato che già dopo 5 minuti di gioco inizio a sbadigliare dalla noia! :doh:

Crystal Dragon
25-12-2009, 19:10
un gruppo di steam:D

allora sei solo entrato in un gruppo di steam, non in un clan :asd: almeno conosci qualcuno di quel clan?

Crystal Dragon
25-12-2009, 19:11

mai visto tante lamerate tutte insieme: si parte con le due squadre che si sparano con il lancia granate prima ancora di muovere il primo passo (perchè sanno già dove l'altra squadra). Poi via con cardio rilevatori e ancora lancia granate! Per non parlare del camperaggio che fa almeno il 90% di chi gioca a quella modalità: e non parlo di un movimento lento/tattico (magari!!!), quasi tutti stanno fermi immobili per tutto il round, con il risultato che già dopo 5 minuti di gioco inizio a sbadigliare dalla noia! :doh:

Ma la colpa è tua che non esci subito da partite di quel genere :asd:

Giustaf
25-12-2009, 19:37
Ma la colpa è tua che non esci subito da partite di quel genere :asd:

e anche questo è vero! :D

fabbius69
25-12-2009, 22:27
Sono inscritto ad un gruppo su steam, ora come faccio a giocare con loro.
Quando mi collego in steam e apro il gioco vedo molti del gruppo che sono in game, come faccio ad unirmi con loro??

Grazie

p.s. Buon Natale a tutti

up....

Crystal Dragon
25-12-2009, 22:39
up....

Ma ti invitano loro?

fabbius69
25-12-2009, 23:25
Ma ti invitano loro?

No, io vedo che stanno giocando clicco con il tasto sx e vado a l'opzione unisciti alla partita ma come clicco mi esce una schermata con scritto "Questo invito è per un'altro gioco e non per quello a cui stai giocando in questo momento. Chiudi questa partita e accetta l'invito dal tuo desktopsciti alla partita".

:confused: :confused: :confused:

Profeta11
26-12-2009, 01:30
sono tornato soltanto ora, grazie a chi mi ha contattato tramite pm ;)

@less@ndro
26-12-2009, 01:57
ricordo inoltre che te nei siti comperi una chiave e l' installer lo scarichi te da canali illegali emule ecc.ecc
invece steam ti da tutto.
cè secondo me cè differenza enorme.

cavolo, eppure mi pareva di averlo scaricato legalmente da steam spendendo solamente una ventina di €. :what:

Crystal Dragon
26-12-2009, 10:15
No, io vedo che stanno giocando clicco con il tasto sx e vado a l'opzione unisciti alla partita ma come clicco mi esce una schermata con scritto "Questo invito è per un'altro gioco e non per quello a cui stai giocando in questo momento. Chiudi questa partita e accetta l'invito dal tuo desktopsciti alla partita".

La soluzione non la so, cmq non penso basti entrare nel gruppo di un clan su steam per entrare in quel clan e fare in modo che loro ti lascino entrare in tutte le loro partite... mica i gruppi di steam sono i clan, mw2 NON ha supporto per i clan, devi farti reclutare... ma almeno ne conosci qualcuno? :asd:

danielitooo
26-12-2009, 11:07

significa che devi uscire dalla modalità multyplayer ed entrare nella modalità single player, e da li ti manda a giocare con gli altri nella modalità campagna online. hai capito? :D

Lesto_Fante
26-12-2009, 11:09
cavolo, eppure mi pareva di averlo scaricato legalmente da steam spendendo solamente una ventina di €. :what:

si ma è ill dove hai preso la chiave.
cmq chiamate il supporto di activision e chiedete e sentirete che vi diranno quello che vi ho detto!

fabbius69
26-12-2009, 11:42
significa che devi uscire dalla modalità multyplayer ed entrare nella modalità single player, e da li ti manda a giocare con gli altri nella modalità campagna online. hai capito? :D

Ma se è un gioco multyplayer perchè devo eseguire il singleplayer?

sks
26-12-2009, 11:42
Salve a tutti, ho regolarmente acquistato codMW2 il dayone.Sempre tutto perfetto, ma da qualche giorno steam accede difficilmente (spesso mi da erorre di connessione dopo tentare un aggiornamento), e quando riesco a giocare spesso non trova le partite, più che altro solo quelle in dominio, rimane spesso in ricerca, non si riesce ad aggiornare...Insomma tanti problemi.

Ho subito provato a disattivare firewall, antivirus, ma niente. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, subito andava ma dopo qualche ora tutto come prima...qualcuno sa aiutarmi? Ho paura che dipenda dal pc ma è pulito da virus ed è formattato solo da qualche mese...HELP!!!

riky94rs
26-12-2009, 11:46
Salve a tutti, ho regolarmente acquistato codMW2 il dayone.Sempre tutto perfetto, ma da qualche giorno steam accede difficilmente (spesso mi da erorre di connessione dopo tentare un aggiornamento), e quando riesco a giocare spesso non trova le partite, più che altro solo quelle in dominio, rimane spesso in ricerca, non si riesce ad aggiornare...Insomma tanti problemi.

Ho subito provato a disattivare firewall, antivirus, ma niente. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, subito andava ma dopo qualche ora tutto come prima...qualcuno sa aiutarmi? Ho paura che dipenda dal pc ma è pulito da virus ed è formattato solo da qualche mese...HELP!!!

la stessa cosa succede a me!!
è come se si impallasse nella ricerca e girasse all'infinito senza trovare una partita...me lo fa principalmente in battaglia terrestre
l'unico modo è quelllo di entrare in una partita di un'altra modalità(es catt la bandiera o dominio) poi uscire e far ripartire la ricerca in battaglia terrestre, però nn sempre funziona

la cosa mi sta facendo innervosire parecchio

JackZR
26-12-2009, 11:48

Questo perché il gioco di base non è pensato per essere giocato in una modalità come l'hardcore, finché non verranno creati dei DLC/MOD appositi che tolgano accessori/perk, che bilancino, regolino le armi e tante altre cose, COD6 sarà ingiocabile in HC.
Secondo me in Cod4 l'S&D in HC è la modalità più bella, però nel 6 è davvero da schifo, a confronto del 4 il 6 sembra quasi Unreal Tournament.

DodoAlien
26-12-2009, 11:49
probabilmente perchè non ci sono abbastanza partite dove farvi entrare e quelle che ci sono sono già piene...

uno di sti giorni ho provato a fare TDM veterano... ahaha che buffonata :D
8 persone camperate nei punti piu impensabili della mappa tutti con uno sniper in mano ad aspettare che salti fuori una testa da cioccare...

riky94rs
26-12-2009, 11:51
probabilmente perchè non ci sono abbastanza partite dove farvi entrare e quelle che ci sono sono già piene...

impossibile...ho lasciato che la ricerca andasse avanti fino a 150 e niente, neanche una...se però faccio come ho detto prima mi trova sempre una pastita a ldi sotto sei 120 :doh:

DodoAlien
26-12-2009, 11:52
impossibile...ho lasciato che la ricerca andasse avanti fino a 150 e niente, neanche una...se però faccio come ho detto prima mi trova sempre una pastita a ldi sotto sei 120 :doh:

impossibile mica tanto. quando ho provato dominio o bt vedo che di partite ne trova 5-6 e quelle mi da 0/5
se provo TDM mi da x/19 (il massimo)

riky94rs
26-12-2009, 11:57
impossibile mica tanto. quando ho provato dominio o bt vedo che di partite ne trova 5-6 e quelle mi da 0/5
se provo TDM mi da x/19 (il massimo)

il problema è che non viene neanche la scritta "potenziali partite 0/xx", rimane fermo su "ricerca partite in corso"

Lesto_Fante
26-12-2009, 12:00

la stessa cosa succede a me!!
è come se si impallasse nella ricerca e girasse all'infinito senza trovare una partita...me lo fa principalmente in battaglia terrestre
l'unico modo è quelllo di entrare in una partita di un'altra modalità(es catt la bandiera o dominio) poi uscire e far ripartire la ricerca in battaglia terrestre, però nn sempre funziona

la cosa mi sta facendo innervosire parecchio

basta aprirecorettamente le porte e il NAT dall' router, consentire le porte e programma nell' firewall di windows e la ricerca diventa molto veloce.

Ma se è un gioco multyplayer perchè devo eseguire il singleplayer?

non è vero basta aprire il multi come sempre fatto.

DodoAlien
26-12-2009, 12:17
il problema è che non viene neanche la scritta "potenziali partite 0/xx", rimane fermo su "ricerca partite in corso"
questo è strano, mai successo a me.
basta aprirecorettamente le porte e il NAT dall' router, consentire le porte e programma nell' firewall di windows e la ricerca diventa molto veloce.

no il nat aperto serve solo a far fare a te da host. ai fini del gioco non serve a nulla (ovvio che se nessuno ha nat aperti nessuno giocherà mai piu :D)

Newbo
26-12-2009, 12:19
troppo sgravio come gioco è 1000 volte peggio del 4 e dopo 80 ore di gioco solo online posso dire che mi sto davvero stufando

1) è stupendo quando ti fa entrare in partita in corso sotto il bombardamento di un AC-130 e il fatto me lo fa spesso.....cos'è devo disattivare qualche opzione ?:D

2) lagga a bestia....chi ha detto che non lagga ?...ormai sono convinto che giocare bene non dipende da te ma dipende da lui e da come lagghi ( attenzione sono quasi sempre tra i primi tranne quando cecchino)

3) c'è uno spirito d'imitazione che sinceramente mi irrita, lo feci presente anche poche pagine indietro....ho killato un intero team con il mitraglione AUG-HBAR e puntualmente 2 di loro sono repwnati con l'aug-hbar di base senza colori e senza nulla il che significa che è un arma che non usavano di solito

troppo da mio nick sto giochillo sinceramente adesso mi diverte solo fare 1 shot one kill con l'intervention e la perk " impatto devastante"

sks
26-12-2009, 12:21
NO non è cosi semplice. Lesto_fante ho aperto tutto al mio pc, tantè che ho pure provato senza firewall e senza antivirus, disattivandoli, resta tutto uguale. E non è spiegabile perchè prima andava benissimo. Come dice ricky rimane piantato e non fa nemmeno vedere partite buone trovate 0/0, e apparentemente la soluzione provvisoria è la tua, entrare in dtm e tornare in dominio e a volte va...Non è un problema di partite anzi, non è un problema da sottovalutare secondo me. Non so più come fare.

Lesto_Fante
26-12-2009, 12:28
NO non è cosi semplice. Lesto_fante ho aperto tutto al mio pc, tantè che ho pure provato senza firewall e senza antivirus, disattivandoli, resta tutto uguale. E non è spiegabile perchè prima andava benissimo. Come dice ricky rimane piantato e non fa nemmeno vedere partite buone trovate 0/0, e apparentemente la soluzione provvisoria è la tua, entrare in dtm e tornare in dominio e a volte va...Non è un problema di partite anzi, non è un problema da sottovalutare secondo me. Non so più come fare.

a me da quando ho aperto il nat sia le porte multiplayer host
che le altre di steam trova le partite molto velocemente.

disabilitare non serve ormai il gioco e il sistema si è applicato come ci fossero. o viene aperto corettamente o sennò da problemi e te lo dico perchè per riuscire ad aprire il nat disattivavo antivirus e firewall e il nat era sempre chiuso.....

DodoAlien
26-12-2009, 12:31
3) c'è uno spirito d'imitazione che sinceramente mi irrita, lo feci presente anche poche pagine indietro....ho killato un intero team con il mitraglione AUG-HBAR e puntualmente 2 di loro sono repwnati con l'aug-hbar di base senza colori e senza nulla il che significa che è un arma che non usavano di solito

il copycat serve a questo... :x

sks
26-12-2009, 12:32
Il NAT è aperto dalla prima volta che ci ho giocato è sempre andato tutto bene ed è sempre molto veloce, tutt'ora quando riesco a giocarci ( e avviare steam) e non faccio dominio.

Crystal Dragon
26-12-2009, 12:37
Il NAT è aperto dalla prima volta che ci ho giocato è sempre andato tutto bene ed è sempre molto veloce, tutt'ora quando riesco a giocarci ( e avviare steam) e non faccio dominio.

a sto punto mi sa che son le partite a diminuire e te non hai nessun problema :asd:

Newbo
26-12-2009, 12:39
il copycat serve a questo... :x

direi orrendo, davvero orrendo....infatti mai usato copycat, penso che ognuno deve avere il suo stile, quando mi killano i runner con le loro perk non mi metto a correre come uno scemo per la mappa ingaggiando una gara con loro, senza offesa eh

riky94rs
26-12-2009, 12:44
a sto punto mi sa che son le partite a diminuire e te non hai nessun problema :asd:

speriamo di no eh :doh:
cmq penso non sia un problema di mancanza di partite...quado riesce a partire me le trova in men che non si dica

Newbo
26-12-2009, 12:46
no no va bene, giocavo fino a poco fa...magari all'inizio ci metto un po ma da quando sta a 1.0.174 all'inizio ci mette sempre un po nel buttarmi in partita

ma si gioca tranquillamente sia ieri notte che poco fa giocavo

riky94rs
26-12-2009, 12:48
no no va bene, giocavo fino a poco fa...magari all'inizio ci metto un po ma da quando sta a 1.0.174 all'inizio ci mette un po nel buttarmi in partita

ma si gioca tranquillamente sia ieri notte che poco fa giocavo

si infatti le partite non mancano, però sto problema nn so come risolverlo...
non riesco neanche ad aprire il Nat ho un router del caxxo:stordita:

Newbo
26-12-2009, 12:56
si infatti le partite non mancano, però sto problema nn so come risolverlo...
non riesco neanche ad aprire il Nat ho un router del caxxo:stordita:

dovresti giocare lo stesso tranquillamente col NAT chiuso....mi sembra un problema del tuo router/connessione....non saprei che dirti !!!

DodoAlien
26-12-2009, 13:06
direi orrendo, davvero orrendo....infatti mai usato copycat, penso che ognuno deve avere il suo stile, quando mi killano i runner con le loro perk non mi metto a correre come uno scemo per la mappa ingaggiando una gara con loro, senza offesa eh

beh dipende. se alcune armi non le hai ancora sbloccate e sei in giro col FAMAS mentre gli altri ti tirano raffiche di AK un bel divario c'è... :p

sks
26-12-2009, 13:16
Come abbiamo già detto non è un problema di partite. Anche perchè pure steam fatica ad aviarsi e a volte nemmeno si avvia.

DavidM74
26-12-2009, 20:59
ma qualcuno e riuscito a lanciare la bomba atomica?.. :D

Persio
26-12-2009, 21:00
ma qualcuno e riuscito a lanciare la bomba atomica?.. :D

io si...

DavidM74
26-12-2009, 21:01
io si...

azz bravo, io massimo ho fatto 8 kill di seguito.. :stordita:

Persio
26-12-2009, 21:09
io ho usato un raid + mitragliere su eli e così bomba...

DavidM74
26-12-2009, 21:11
io ho usato un raid + mitragliere su eli e così bomba...

ah ecco, figo! ci devo riuscire :D

fabbius69
26-12-2009, 23:07

non è vero basta aprire il multi come sempre fatto.

ma io vedo in steam i miei amici apparteneti al gruppo di steam, vedo che sono in gioco, clicco con il tasto dx e seleziono l'opzione unisciti al gioco, ma esce sempre la schermata che ho aperto un'altro gioco e lo devo chiudere, perchè?

OrcaAssassina
27-12-2009, 00:30
STEAM controlla anche i cheatters o no?

Non esiste un sistema tipo il vecchio "punkbuster"????

BonamiX
27-12-2009, 01:37

Si si li controlla ma a quanto pare passano ugualmente..., il vecchio punkbuster??? Sentiamo un po' tutti la mancanza:O

Profeta11
27-12-2009, 02:34
cmq ragazzi la gente sclera di brutto eh

entro in partita, dopo un po' ho un punteggio spaziale... la gente inizia ad offendere, ad urlare cheater... poi termina la partita, e in stanza la perla: tutti i niubboni italiani a mandar giu madonne, offese e via dicendo

e questa è gente che dovrebbe divertirsi ad un gioco? A me pare la sagra del frustrato :rolleyes:

Profeta11
27-12-2009, 02:35
cmq ragazzi la gente sclera di brutto eh

entro in partita, dopo un po' ho un punteggio spaziale... la gente inizia ad offendere, ad urlare cheater... poi termina la partita, e in stanza la perla: tutti i niubboni italiani a mandar giu madonne, offese e via dicendo

e questa è gente che dovrebbe divertirsi ad un gioco? A me pare la sagra del frustrato :rolleyes:

garbage
27-12-2009, 11:48
a confronto del 4 il 6 sembra quasi Unreal Tournament.

????????

Albergoz
27-12-2009, 11:55
ODIO STEAM...ODIO I SUOI IDEATORI...E ODIO QUELLI DI ACTIVISION CHE HANNO FATTO LA VACCATA DI SPORCARE COD CON STO SCHIFO...
ditemi se è possibile che siano DUE settimane che non mi si avvia cod e non riesco ad accedere al supporto clienti di steam...l'ho già disinstallatio e reinstallato...ne ho fatte di ogni...ho disinstallato e sto reinstallando steam...che non va...dice che non sono collegato ad internet...ma è colpa dei loro server...sto impazzendo...il gioco non si avvia proprio e mi va in blocco (da task manager dice Non risponde)...pure in modalità sicura...ho provato tutti i rimedi del web ma non c'è verso...non vorrei formattare per sto gioco...però mi pare l'unica...qualcuno ha il mio stesso problema?

EDIT: il bello è che da prompt lo pingo tranquillamente il supporto clienti al http://support.steampowered.com/
però da browser non riesco ad aprirlo...sia con IE che con chrome

Crystal Dragon
27-12-2009, 11:57

Il buon PB è stato mandato in pensione a causa del conflitto di interessi causato dall'unione iw-valve per l'adattamento di call of duty alla piattaforma steam, in pratica valve ha imposto il suo merdoso anticheat, che VACcata eh... ma è solo una teoria, potrebbe anche essere stata iw a scegliere il vac perchè offerto gratuitamente da valve o ad un prezzo molto inferiore rispetto a pb (che, alla fine, serviva di più agli hardcore gamer che ai casual gamer, e che funzionava così bene anche grazie ai SERVER DEDICATI ed agli ADMIN di quei server :asd: )

Crystal Dragon
27-12-2009, 12:01
ODIO STEAM...ODIO I SUOI IDEATORI...E ODIO QUELLI DI ACTIVISION CHE HANNO FATTO LA VACCATA DI SPORCARE COD CON STO SCHIFO...
ditemi se è possibile che siano DUE settimane che non mi si avvia cod e non riesco ad accedere al supporto clienti di steam...l'ho già disinstallatio e reinstallato...ne ho fatte di ogni...ho disinstallato e sto reinstallando steam...che non va...dice che non sono collegato ad internet...ma è colpa dei loro server...sto impazzendo...il gioco non si avvia proprio e mi va in blocco (da task manager dice Non risponde)...pure in modalità sicura...ho provato tutti i rimedi del web ma non c'è verso...non vorrei formattare per sto gioco...però mi pare l'unica...qualcuno ha il mio stesso problema?

EDIT: il bello è che da prompt lo pingo tranquillamente il supporto clienti al http://support.steampowered.com/
però da browser non riesco ad aprirlo...sia con IE che con chrome

Magari un problema di firewall? Di connessione? Un problema di steam? Boh?

Dany16vTurbo
27-12-2009, 12:06
io si...
Massimo 21 io :(
Purtroppo scorrazzo per la mappa e prima o poi per qualcosa muoio.....

JackZR
27-12-2009, 12:12
????????
Come stile di gioco, UT è anch'esso abbastanza laggoso nonostante ci siano i servers dei quali non puoi sapere il ping finché non ci entri, per fare il cecco ti devi imparare il lag e calcolarlo nel tiro, si corre come deficienti, la gente salta a destra e sinistra, non ci sono le perk ma è già abbastanza irreale così com'è, se ci fosse il coltello tutti andrebbero di quello, etc...
Per questo dicevo che Cod6 assomiglia più a UT che a Cod. :asd:

Crystal Dragon
27-12-2009, 12:48
Massimo 21 io :(
Purtroppo scorrazzo per la mappa e prima o poi per qualcosa muoio.....

Dany ti ho in xfire? non ti trovo

garbage
27-12-2009, 12:51
Come stile di gioco, UT è anch'esso abbastanza laggoso nonostante ci siano i servers dei quali non puoi sapere il ping finché non ci entri, per fare il cecco ti devi imparare il lag e calcolarlo nel tiro, si corre come deficienti, la gente salta a destra e sinistra, non ci sono le perk ma è già abbastanza irreale così com'è, se ci fosse il coltello tutti andrebbero di quello, etc...
Per questo dicevo che Cod6 assomiglia più a UT che a Cod. :asd:

io ho sempre giocato a ut, si corre come deficenti, non deve ssere un gioco reale, perchè il suo stiele non può esserlo, a chi piace ut, piace per queste cose, me compreso paragonare cod6 con ut e propio fuori luogo

Crystal Dragon
27-12-2009, 12:54
io ho sempre giocato a ut, si corre come deficenti, non deve ssere un gioco reale, perchè il suo stiele non può esserlo, a chi piace ut, piace per queste cose, me compreso paragonare cod6 con ut e propio fuori luogo

Beh su ut come su cod6 ci sono le peggio cagate irrealistiche :asd:

JackZR
27-12-2009, 13:03
Esatto, è quello che intendevo dire. :asd:

aL!LuKa
27-12-2009, 14:31
ragazzi...io ho il cd originale...se dovessi fare una LAN in casa con altri 4 pc e installare il gioco originale su tt e 4 i pc... si può? oppure bisogna avere 4 cd originali?

Crystal Dragon
27-12-2009, 14:43
ragazzi...io ho il cd originale...se dovessi fare una LAN in casa con altri 4 pc e installare il gioco originale su tt e 4 i pc... si può? oppure bisogna avere 4 cd originali?

devi comprare 4 copie...

master3000
27-12-2009, 15:33
mi sono iscritto al club di steam: Master_3k

garbage
27-12-2009, 17:21

ma ut non deve essere realistico... cod6 fa ridere in mp

sono cagate per chi non piace il genere, a molti piace e a molti no

Guzza™
27-12-2009, 17:32
ma raga...a me è capitato che nella mappa highrise...quella dove sei negli uffici... sopra ad un palazzo...proprio in cima c'era un cecchino della squadra avversario...beh...alla fine ho fatto 10 kill di fila uccidendo sempre lui....perkè moriva e poi ricompariva li...ma come è possibile che vada li??? usano i cheats?? :rolleyes:

Dany16vTurbo
27-12-2009, 18:13
Del tipo la gente che campera su uno spigolo, lo uccidi e ti respowna allo spigolo opposto uccidendoti? :O
Oppure quelli che si buttano dai tetti senza morire (commando "PRO")...:rolleyes:

Il mio xfire è: dany16v
Il mio steam: dany_r
;)

petru916
27-12-2009, 18:40
raga preso ieri al mediamondo, oggi sono tornato a casa con un pò di tempo per installarlo...ci ho perso il pomeriggio intero!!!è una quasi una droga questo gioco ahah!!! :D chiunque voglia aggiungermi tra gli amici io sono Petrus916, ci vediamo presto per qualche bel frag in compagnia :)

sks
27-12-2009, 19:40
Steam ha una marea di problemi, in primis un anticheat ridicolo, si vedono le peggiocose in questo cod. Sentivo in chat vocale nella stanza un italiano che spiegava come aveva ottenuto un programmino stile trainer, e lo vedevi girare con l'ak in akimbo. Senza senso, soprattutto dove sta i ldivertimento cosi??

petru916
27-12-2009, 19:50
Steam ha una marea di problemi, in primis un anticheat ridicolo, si vedono le peggiocose in questo cod. Sentivo in chat vocale nella stanza un italiano che spiegava come aveva ottenuto un programmino stile trainer, e lo vedevi girare con l'ak in akimbo. Senza senso, soprattutto dove sta i ldivertimento cosi??

beh, se si divertono così contenti loro poveri sfigati, io gioco per divertirmi...se uccido o vengo ucciso poco m'importa :)

Crystal Dragon
27-12-2009, 19:51

Ma secondo te importa qualcosa a iw? :asd: Loro i soldi li han fatti

sks
27-12-2009, 20:08
Ma secondo te importa qualcosa a iw? :asd: Loro i soldi li han fatti

Ovvio che no, ma se lo mantengono tale il multy già sanno che fine farà il prossimo MW

Crystal Dragon
27-12-2009, 20:14
Ovvio che no, ma se lo mantengono tale il multy già sanno che fine farà il prossimo MW

Penso che i loro calcoli li abbiano fatti, la fetta di giocatori che ha comprato mw2 per pc è talmente ridotta che non ci guadagnano più ad investire nel nostro campo... e dato che su console non c'è l'anticheat, anche esso sarebbe una spesa in più per una piccola percentuale di persone, quindi spendo il meno possibile perchè il massimo rischio che corro è di lasciare scontento un misero 10% dei miei acquirenti...

Newbo
27-12-2009, 21:40
mi sto divertendo con la mitragliatrice leggera MG4 doppio accessorio, manico, sensore termico che per usarlo bene devi trattenere il respiro e poi col mitraglione sembri un ciccione quando ti muovi:D

poco fa in highrise ho fatto 25 kill ( non di seguito) in TDM mercenary...punto di respwan dei nemici io dall'altra parte col sensore termico che li passavo a fil di proiettile uno ad uno, 4-5 kill per botta, vomitavo fuoco a nastro senza mai fermarmi

troppo niubbo sto gioco, sta botta hanno davvero esagerato

petru916
27-12-2009, 21:41
cheat o non cheat stasera mi sn espresso come meglio nn potevo :D :sofico: 3 partite sopra le 25 uccisioni con solo 3-5 morti in ciascuna partita :D

DavidM74
28-12-2009, 00:54
un consiglio dai piu esperti:

mirino olografico o mirino laser quale vi trovate meglio, io sono in dubbio se usare il primo o il secondo, l'olografico pare figo ma il laser mi pare piu preciso, voi che dite?

BonamiX
28-12-2009, 01:15
un consiglio dai piu esperti:

mirino olografico o mirino laser quale vi trovate meglio, io sono in dubbio se usare il primo o il secondo, l'olografico pare figo ma il laser mi pare piu preciso, voi che dite?

Certamente con quello laser hai un po' piu' di visuale visto che ha solo un puntino....ma personalmente preferisco ed uso quello olografico riesco a mirare meglio...poi va a gusti;)

selva_oscura
28-12-2009, 01:16
Salve ragazzi chiedo consiglio a voi, perchè ho perso ormai le speranze.
Ho il gioco in questione originale, comprato e compagnia bella.
Mi succedono due cose,

1) In modalità coop lagga da morire online, mentre in multi no. Perckè? e come posso risolvere il problema?

2) Dopo 2 partite, sistematicamente esce dal goco con scritto "Errore irreversibile directx, leggi file readme etc etc etc"

Ovviamente driver aggiornati di gpu e directx.
Avete qualke idea?:muro:

aL!LuKa
28-12-2009, 01:22
volevo chiedervi..

io sono arrivato al livello 16 in multiplayer...se dovessi disinstallare il gioco per poi reinstallarlo..perdo tutti i dati e devo salvarmi qualcosa come accadeva in passato andando nella cartella players, oppure con steam i dati online vengono salvati sull'account del programma??

DavidM74
28-12-2009, 01:23
Certamente con quello laser hai un po' piu' di visuale visto che ha solo un puntino....ma personalmente preferisco ed uso quello olografico riesco a mirare meglio...poi va a gusti;)

leggendo un po in giro pare che l'olografico vada meglio per la lunga distanza, mentre il laser e per la media, forse l'olografico ingradisce di piu la visuale di mira..

petru916
28-12-2009, 01:30
leggendo un po in giro pare che l'olografico vada meglio per la lunga distanza, mentre il laser e per la media, forse l'olografico ingradisce di piu la visuale di mira..

stesso interrogativo che mi ero posto stasera anch'io...sinceramente mi trovo meglio con quello laser, mi sembra più preciso...con quello olografico faccio difficoltà a fare tiri lunghi...poi come si diceva prima va a gusti :)

DavidM74
28-12-2009, 01:41
stesso interrogativo che mi ero posto stasera anch'io...sinceramente mi trovo meglio con quello laser, mi sembra più preciso...con quello olografico faccio difficoltà a fare tiri lunghi...poi come si diceva prima va a gusti :)

vuol dire che li proverò per benino entrambi. :)

petru916
28-12-2009, 01:46
vuol dire che li proverò per benino entrambi. :)

si, ti conviene, io sono arrivato alle mie conclusioni dopo la stasera...mi sono impegnato per bene a vedere quale mi garbava di più :D

DodoAlien
28-12-2009, 06:38
io mi trovo meglio con l'olografico.
e quando sparate non rompete il pulsante del mouse a furia di tenerlo premuto, va premuto a ripetizione non tenuto premuto :D

Giustaf
28-12-2009, 09:00
e quando sparate non rompete il pulsante del mouse a furia di tenerlo premuto, va premuto a ripetizione non tenuto premuto :D

già vero, per chi non riuscisse a togliersi il vizio di tenere premuto il pulsante appena vede un nemico, consiglio di prendere una di quelle armi che sparano solo una manciata di proiettili alla volta, in quel modo si è costretti a premere il grilletto a intervalli! :D

sks
28-12-2009, 09:07
Penso che i loro calcoli li abbiano fatti, la fetta di giocatori che ha comprato mw2 per pc è talmente ridotta che non ci guadagnano più ad investire nel nostro campo... e dato che su console non c'è l'anticheat, anche esso sarebbe una spesa in più per una piccola percentuale di persone, quindi spendo il meno possibile perchè il massimo rischio che corro è di lasciare scontento un misero 10% dei miei acquirenti...

Ho visto l'articolo sulle vendite per pc, e si è visto che il successo l ha fatto anche su pc. Il primo MW ha venduto molto su pc, il secondo un pò meno per via del multy, è uno dei pochi giochi che tiene testa alla pirateria. Bisognerebbe capire se vogliono far sparire i giochi su pc a questo punto, ma il discorso è troppo ampio, si va OT.

sks
28-12-2009, 09:11
volevo chiedervi..

io sono arrivato al livello 16 in multiplayer...se dovessi disinstallare il gioco per poi reinstallarlo..perdo tutti i dati e devo salvarmi qualcosa come accadeva in passato andando nella cartella players, oppure con steam i dati online vengono salvati sull'account del programma??

Si i dati di gioco sono salvati in steam, per lo meno io ho disinstallato steam e mi ha tolto pure MW2. Poi reinstallando steam puoi fare il download di MW2 oppure reinstallarlo da dvd. Mi ha tenuto tutto (tranne le impostazioni grafiche e i comandi).

Lesto_Fante
28-12-2009, 09:40

concordo pienamente
uhm secondo me a lunghe distanze il laser fa un po fatica.

e ricordati che non viene salvata la campagna.

BonamiX
28-12-2009, 09:49
Salve ragazzi chiedo consiglio a voi, perchè ho perso ormai le speranze.
Ho il gioco in questione originale, comprato e compagnia bella.
Mi succedono due cose,

1) In modalità coop lagga da morire online, mentre in multi no. Perckè? e come posso risolvere il problema?

2) Dopo 2 partite, sistematicamente esce dal goco con scritto "Errore irreversibile directx, leggi file readme etc etc etc"
:muro:

1)Perchè in multy al 99% hostano gli altri in coop hosti tu....,prova a far hostare un tuo amico e aggiungiti alla partita vedrai che non dovresti laggare piu' o perlomeno giocare come in multy!:read:

2)L' unico consiglio è di aprire steam andare su "i miei giochi"/"modern warfare2"/"proprietà"/"file locali" e fare il controllo della cache dei file di gioco con relativa deframmentazione....poi vedi quello che ti dice.....

Newbo
28-12-2009, 09:55
preferisco il mirino laser, mi pare più preciso, il puntino occupa meno spazio di quello dell'olografico....il mirino laser è adatto a prendere le capocciette dei nemici che sono ben nascosti e gli spunta una piccolissima porzione

supalova10
28-12-2009, 09:59
preferisco il mirino laser, mi pare più preciso, il puntino occupa meno spazio di quello dell'olografico....il mirino laser è adatto a prendere le capocciette dei nemici che sono ben nascosti e gli spunta una piccolissima porzione

quoto anche se io spesso vado di mirino liscio... FMJ rulez

maxx1973
28-12-2009, 10:03

Anche io in genere uso l'olografico che mi piace di più per la medio - lunga distanza; ma uso anche l'acog che non è niente male.

già vero, per chi non riuscisse a togliersi il vizio di tenere premuto il pulsante appena vede un nemico, consiglio di prendere una di quelle armi che sparano solo una manciata di proiettili alla volta, in quel modo si è costretti a premere il grilletto a intervalli! :D

Ci sono il Fal e l'M16 a raffiche di tre colpi....altrimenti con l'acr spari a raffica ma ha un sacco di colpi :D

wolf74
28-12-2009, 12:08
Stamattina su un server ho sentito puzza di cheat...all'improvviso mi sono sparite tutte le armi, vagavo per la mappa a mani nude, poi ho perso anche la possibilità di correre...

Crystal Dragon
28-12-2009, 12:12
Stamattina su un server ho sentito puzza di cheat...all'improvviso mi sono sparite tutte le armi, vagavo per la mappa a mani nude, poi ho perso anche la possibilità di correre...

LOL

-Maxx-
28-12-2009, 12:15

Meno male che non ti hanno tolto pure le mutande :fagiano:

DavidM74
28-12-2009, 12:15
beh dopo un po di prove credo che optero per l'olografico, almeno sullo SCAR che da un rinculo da paura pare mi trovi meglio del laser.

Ragazzi altra domanda: ma i gruppi (squadre) che si formano prima di iniziare la partita sono scelti randomicamente o è l'host a fare le squadre?..
Lo chiedo perche avendo Fastweb e il NAT ristretto non posso hostare..

Crystal Dragon
28-12-2009, 12:25
beh dopo un po di prove credo che optero per l'olografico, almeno sullo SCAR che da un rinculo da paura pare mi trovi meglio del laser.

Ragazzi altra domanda: ma i gruppi (squadre) che si formano prima di iniziare la partita sono scelti randomicamente o è l'host a fare le squadre?..

random

maxx1973
28-12-2009, 12:29

Diciamo random, anche se prima di lanciare una partita fai una sala con altri amici, allora quando vengono fatte le squadre dovreste essere insieme; chi si aggiunge poi viene messo a caso.

DavidM74
28-12-2009, 12:31
Diciamo random, anche se prima di lanciare una partita fai una sala con altri amici, allora quando vengono fatte le squadre dovreste essere insieme; chi si aggiunge poi viene messo a caso.

ah ecco, tx :)

maxx1973
28-12-2009, 12:42
ah ecco, tx :)

Noi facciamo così, ci uniamo tutti a quello che fa la sala, poi lancia la partita e siamo in squadra insieme. :)

petru916
28-12-2009, 12:48
raga che ne dite dello scar come arma primaria? lo trovo molto versatile (si adatta bene sia ai "quasi" corpo a corpo e ai tiri a lunga gittata)...voi che usate? :D

DavidM74
28-12-2009, 13:05
raga che ne dite dello scar come arma primaria? lo trovo molto versatile (si adatta bene sia ai "quasi" corpo a corpo e ai tiri a lunga gittata)...voi che usate? :D

io uso appunto lo SCAR e mi trovo benone e bello potente, forse solo un po troppo rinculo ma cmq controllabile, aspetto di sbloccare l'ACR di cui mi hanno parlato molto bene. :)

BonamiX
28-12-2009, 14:00
io uso appunto lo SCAR e mi trovo benone e bello potente, forse solo un po troppo rinculo ma cmq controllabile, aspetto di sbloccare l'ACR di cui mi hanno parlato molto bene. :)

Lo scar ha un buon compromesso potenza/precisione mentre l' acr è ottimo come precsione ma non molto potente....,la scelta è vincolata ai bonus che vuoi aggiungere acr+bonus (danni da proiettili aumentata)=ottima scelta:read:
Poi è soggettivo.....;)

JackZR
28-12-2009, 14:05
Nono, probabilmente quello era un problema di Steam :asd:
Cmq gran bazza, la giocabilità grazie a questo bug ti è migliorata tantissimo :D

riky94rs
28-12-2009, 14:11
sono appena passato a prestigio
non credevo che ci fossero anche le sfide prestigio per tutte le armi, bhe meglio così :D

petru916
28-12-2009, 14:13
Lo scar ha un buon compromesso potenza/precisione mentre l' acr è ottimo come precsione ma non molto potente....,la scelta è vincolata ai bonus che vuoi aggiungere acr+bonus (danni da proiettili aumentata)=ottima scelta:read:
Poi è soggettivo.....;)
quoto

quoto anche qui

per esempio io senza gioco di prestigio sarei molto tante di quelle volte perchè ho il vizio di ricaricare dopo che secco un nemico, voi anche? magari è comune :D

azrael66
28-12-2009, 15:25
quoto

quoto anche qui

per esempio io senza gioco di prestigio sarei molto tante di quelle volte perchè ho il vizio di ricaricare dopo che secco un nemico, voi anche? magari è comune :D

si si a volte schiaccio il bottone carica anche se è gia pieno...dev'essere un vizio diffuso:D

supalova10
28-12-2009, 15:25
quoto

quoto anche qui

si ricarica sempre dopo uno scontro a fuoco... ma ovviamente devi avere un minimo di sicurezza che non ti spuntera un nemico mentre ricarichi

@less@ndro
28-12-2009, 15:33
Ho visto l'articolo sulle vendite per pc, e si è visto che il successo l ha fatto anche su pc. Il primo MW ha venduto molto su pc, il secondo un pò meno per via del multy, è uno dei pochi giochi che tiene testa alla pirateria. Bisognerebbe capire se vogliono far sparire i giochi su pc a questo punto, ma il discorso è troppo ampio, si va OT.

:rotfl:

Crystal Dragon
28-12-2009, 15:41

:rotfl: non lo sai che è il gioco + piratato del 2009? :asd:

As 2009 is slowly moving toward its end, we follow up our most pirated movies chart by taking a look at the most pirated games of the year. Call of Duty: Modern Warfare 2 is the absolute winner on the PC and Xbox 360, while New Super Mario Bros. scoops the title of most pirated Wii game of 2009.

Call of Duty: Modern Warfare 2 broke records this year as the biggest ever entertainment launch in history. With 4.7 million units sold in the US and UK during the first 24 hours, it pulled in revenues totaling $310 million.

In five days the game’s worldwide sales climbed to $550 million, crushing previous record holders Harry Potter and the Half-Blood Prince (only $394m) and The Dark Knight (just $203.8m).

“In just five days of sell through Call of Duty: Modern Warfare 2 has become the largest entertainment launch in history and a pop culture phenomenon,” Activision CEO Bobby Kotick said commenting on the game’s success. This is, of course, reflected in the number of pirated copies being traded on BitTorrent.

With 4.1 million unauthorized downloads of the PC version alone, the game more than doubles the achievement of last year’s ‘winner‘ Spore. Modern Warfare 2 leads both the PC and Xbox 360 lists, by a landslide.

The overall trend across all platforms is that, unlike last year, all of the games are 2009 releases. What makes Modern Warfare 2’s chart-topping even more impressive is that this has been achieved after just two months of availability. We further see that the figures for the most downloaded titles have more than doubled compared to last year, equaling the growth in uTorrent users.

PC games are by far the most downloaded titles, with on average more than three times the number of downloads compared to Xbox 360 and Wii releases. As expected, Mario titles are in high demand on the Wii.

The data for these lists is collected by ************ from several sources, including reports from all public BitTorrent trackers. All the data is carefully checked and possible inaccuracies are systematically corrected.

http://img13.imageshack.us/img13/8268/asdasdea.jpg

Per ovvie ragioni non posso citare la fonte :asd:

Tetrahydrocannabin
28-12-2009, 15:41
Poi è soggettivo.....;)
infatti, io mi trovo benissimo con il TAR-21 :D

DodoAlien
28-12-2009, 15:49
ho usato lo scar con ogni tipo di accessorio e non è male in ogni occasione, forse da lontano è da controllare un po

ho sbloccato l'M16 con ogni tipo di accessorio e dei bonus come danni aumentati ed è devastante, 1clic->raffica di 3 colpi->un morto sicuro.
da vicino è un po un casino bisogna cliccare di continuo ma si hanno buone possibilità di uccidere

ho sbloccato l'AUG HBAR con olografico e bonus di danni aumentati ed è distruzione totale, da lontano è precisissimo, fa danni come pesanti e con il bonus è molto peggio, caricatore molto ampio e da vicino scarica un bel po di piombo contro il nemico anche se si tiene premuto il fuoco (l'ideale è centellinare con clic rapidi) si ciocca anche senza visuale di mira.

ultimamente sto giocando con l'AUG e pur non essendo un fenomeno non finisco il round senza aver fatto almeno 20 kill
preciso da lontano, ottimo da vicino, danni molto alti.

spesso contro un elicottero o un harrier basta un missile ed un caricatore del AUG per buttarlo giu (se lo si prende di continuo)

DodoAlien
28-12-2009, 15:51

beh tutti i bimbiminchia che "boicottiamo non compriamo, sto gioco fa schifo non lo scarico nemmeno" si son messi tutti sui torrent... :)

JackZR
28-12-2009, 15:53
Ma mi sa che la metà di quelli sono polli e l'altra meta gioca solo al Single Player visto che non si può accedere ad internet con la versione crackata. :stordita:

Dany16vTurbo
28-12-2009, 15:54
Ma mi sa che la metà di quelli sono polli e l'altra meta gioca solo al Single Player visto che non si può accedere ad internet con la versione crackata. :stordita:
Lo dici tu....

Zero Gear rulez :asd:

Crystal Dragon
28-12-2009, 16:07
Lo dici tu....

:rotfl:

maxx1973
28-12-2009, 16:18
C'è da dire che l'acr ha anche il caricatore più capiente dello scar; quindi in alcune condizioni l'acr può portare vantaggio...specie se si sparano raffiche a gogo :D con lo scar sei sempre a ricaricare, con l'acr un po meglio...

petru916
28-12-2009, 16:36
C'è da dire che l'acr ha anche il caricatore più capiente dello scar; quindi in alcune condizioni l'acr può portare vantaggio...specie se si sparano raffiche a gogo :D con lo scar sei sempre a ricaricare, con l'acr un po meglio...

beh lo scar oltretutto tiene "solo" 40 colpi, vuoi o non vuoi ti ritrovi quasi sempre a finire la vita con l'arma secondaria :S

maxx1973
28-12-2009, 16:40
beh lo scar oltretutto tiene "solo" 40 colpi, vuoi o non vuoi ti ritrovi quasi sempre a finire la vita con l'arma secondaria :S

Infatti e devi andare in giro per vedere se raccatti un'arma decente da qualche cadavere :asd:

@less@ndro
28-12-2009, 16:44
beh tutti i bimbiminchia che "boicottiamo non compriamo, sto gioco fa schifo non lo scarico nemmeno" si son messi tutti sui torrent... :)

infatti se avessero fatto un mp decente l'avrebbero pigliato praticamente tutti originale. ;)

io ce l'ho originale, ho giocato praticamente solo al sp, e sono uno che gioca un 6 ore al giorno in mp. :asd:

comunque si può giocare in mp anche col cracked...

JackZR
28-12-2009, 16:49
Lo dici tu....

Ah, io sapevo che con l'ultima patch l'avevano risolto quel crack.

Dany16vTurbo
28-12-2009, 16:53
Ah, io sapevo che con l'ultima patch l'avevano risolto quel crack.
Sarà una settimana che funziona...

DavidM74
28-12-2009, 17:10
sara il mio primo fps online o sara che sono una schiappa ma non riesco a fare piu uccisioni che morti, al massimo sono riuscito a fare 2 uccisioni in piu rispetto alle morti (vabbe a parte una partita che ho fatto 10 uccisioni e 0 morti, non so come sia successo :asd:)..

è un gioco dannatissimo! :stordita:

Crystal Dragon
28-12-2009, 17:13
sara il mio primo fps online o sara che sono una schiappa ma non riesco a fare piu uccisioni che morti, al massimo sono riuscito a fare 2 uccisioni in piu rispetto alle morti (vabbe a parte una partita che ho fatto 10 uccisioni e 0 morti, non so come sia successo :asd:)..

vuoi un consiglio? allenati ad un altro sparatutto e poi gioca su mw2 :asd: la gente su sto gioco è veramente scarsa, soprattutto a causa del gioco stesso

DavidM74
28-12-2009, 17:15
vuoi un consiglio? allenati ad un altro sparatutto e poi gioca su mw2 :asd: la gente su sto gioco è veramente scarsa, soprattutto a causa del gioco stesso

che vuoi dire a causa del gioco stesso?..:confused:

maxx1973
28-12-2009, 17:26

Se è il primo fps online che fai, allora è solo questione di pratica...vedrai tra un po prenderai più confidenza e farai più uccisioni.
Come per tutte le cose nuove ci vuole solo un po di pazienza per imparare ;)

Dany16vTurbo
28-12-2009, 17:27
Se è il primo fps online che fai, allora è solo questione di pratica...vedrai tra un po prenderai più confidenza e farai più uccisioni.
Tipo la mia prima avventura su CS:S..... UMILIANTE :D (2 kill le ho fatte...2-12)

DodoAlien
28-12-2009, 17:28

mah una volta capito dove spammare le granate e dove si mettono i camper è finita :D

capirai che in ogni mappa ci sono si e no un paio di punti dove metterti per fare frag e morire degnamente :D

maxx1973
28-12-2009, 17:35
Tipo la mia prima avventura su CS:S..... UMILIANTE :D (2 kill le ho fatte...2-12)

ho fatto uguale....su css alla fine della partita se facevo un paio di kill ero un signore....ed uscivo sempre con il "culo gonfio" :asd:
Poi piano piano mi sono deniubbizzato un po...:D

mah una volta capito dove spammare le granate e dove si mettono i camper è finita :D

capirai che in ogni mappa ci sono si e no un paio di punti dove metterti per fare frag e morire degnamente :D

Io corro sempre come un pazzo per tutta la mappa :asd: ...a parte su veterano che con un colpo si muore allora devo stare attento :fagiano:

DavidM74
28-12-2009, 17:49

cmq mi viene da ridere se penso a come sono le partite, sembra siano tutti pippati, assurdo! :asd:

cmq se qualcuno vuole farmi da maestro sono a completa disposizione, addatemi il mio steam e in firma. :D

Crystal Dragon
28-12-2009, 17:50
che vuoi dire a causa del gioco stesso?..:confused:

Che è un gioco noobfriendly che non incentiva i player a skillarsi, anzi gli offre tutte le possibilità per giocare scorrettamente senza imparare nulla di utile in ambito di fps :asd:

maxx1973
28-12-2009, 17:52
cmq se qualcuno vuole farmi da maestro sono a completa disposizione, addatemi il mio steam e in firma. :D

Stasera quando sono a casa ti aggiungo in steam così si fa qualche match :)

DavidM74
28-12-2009, 17:56
Che è un gioco noobfriendly che non incentiva i player a skillarsi, anzi gli offre tutte le possibilità per giocare scorrettamente senza imparare nulla di utile in ambito di fps :asd:

ma guarda vabbe che il mio parere da niubbo conta na miseria, ma cmq io lo trovo divertentissimo, non sono un fps pro player capisco quello che vuoi dire, ma cmq io ci gioco per divertirmi e se per divertirmi devo fare il noob lo faccio volentiri :asd:

P.S.

se mi elenchi quello che intendi per scorrettezze te ne sono grato cosi imparo qualcosa. :)

DavidM74
28-12-2009, 17:57
Stasera quando sono a casa ti aggiungo in steam così si fa qualche match :)

volentiri. :D

DodoAlien
28-12-2009, 18:03

come sempre con sto bla bla, abbiamo capito che ti fa schifo sto gioco, che posti a fare qui?

bah...
Io corro sempre come un pazzo per tutta la mappa :asd: ...a parte su veterano che con un colpo si muore allora devo stare attento :fagiano:
veterano nemmeno lo prendo in considerazione
fatto un paio di TDM e c'erano 11 persone camperate in ogni dove con uno sniper in mano. ed aspettavano che qualcuno respirasse per ammazzarlo
a fine partita quello con kill piu alte era a 8...

Crystal Dragon
28-12-2009, 18:07
ma guarda vabbe che il mio parere da niubbo conta na miseria, ma cmq io lo trovo divertentissimo, non sono un fps pro player capisco quello che vuoi dire, ma cmq io ci gioco per divertirmi e se per divertirmi devo fare il noob lo faccio volentiri :asd:

P.S.

se mi elenchi quello che intendi per scorrettezze te ne sono grato cosi imparo qualcosa. :)
Sarà che io mi diverto se quando gioco mi devo impegnare, mi da molta più soddisfazione killare qualcuno in un duello in cui entrambi ci guardiamo in faccia che ammazzare mezzo mondo con l'ac-130 :asd: Cmq i comportamenti che intendo io sono ad esempio l'andare in giro di p90 o di lanciagranate, ma cmq in questo gioco ci sono tante di quelle cavolate che è quasi impossibile giocare senza lamerare :asd:

Crystal Dragon
28-12-2009, 18:08
come sempre con sto bla bla, abbiamo capito che ti fa schifo sto gioco, che posti a fare qui?

bah...

veterano nemmeno lo prendo in considerazione
fatto un paio di TDM e c'erano 11 persone camperate in ogni dove con uno sniper in mano. ed aspettavano che qualcuno respirasse per ammazzarlo
a fine partita quello con kill piu alte era a 8...

ho detto che il gioco è brutto? :asd:

Dany16vTurbo
28-12-2009, 18:10
Sarà che io mi diverto se quando gioco mi devo impegnare, mi da molta più soddisfazione killare qualcuno in un duello in cui entrambi ci guardiamo in faccia che ammazzare mezzo mondo con l'ac-130 :asd: Cmq i comportamenti che intendo io sono ad esempio l'andare in giro di p90 o di lanciagranate, ma cmq in questo gioco ci sono tante di quelle cavolate che è quasi impossibile giocare senza lamerare :asd:
A me bastano che fixano il coltello....

I soliti sospetti
28-12-2009, 18:16
cmq mi viene da ridere se penso a come sono le partite, sembra siano tutti pippati, assurdo! :asd:

eccomi come ti dicevo di la.;)
Steam nick: slayertech ;)

DodoAlien
28-12-2009, 18:17
ho detto che il gioco è brutto? :asd:

si, in ogni tuo post e inizia a rompere un po dover leggere sempre le stesse cose nei tuoi post, smettila per favore :)

DavidM74
28-12-2009, 18:23
eccomi come ti dicevo di la.;)
Steam nick: slayertech ;)

ok, a piu tardi allora. io verso le 20:00 faccio qualche partitina, se mi vedi chiamami. ;)

Crystal Dragon
28-12-2009, 18:23
si, in ogni tuo post e inizia a rompere un po dover leggere sempre le stesse cose nei tuoi post, smettila per favore :)

Se la pensi in modo diverso dillo e porta prove per sostenere le tue posizioni, se non sai discutere tieni la bocca chiusa invece di rompere, c'è libertà di pensiero e di espressione in questo paese, e se ti rode leggere dei difetti del tuo giochino non entri nel topic nel quale si discute di esso... non è che essendo topic ufficiale possono postare solo quelli che sono al 1000% entusiasti del gioco, altrimenti 3/4 o più dei topic di questo forum sarebbero chiusi... troppo facile dire non parlare se non si è capaci di argomentare o non si hanno argomenti a disposizione :)

kisono
28-12-2009, 18:24
come scorettezze possiamo mettere il lanciagratate, o il tumper (un altro lanciagranate)... i S&D trovi la gente che lo usa all'inizio, e praticamente ammazza mezza squadra
altra cosa i mirini infrarossi, belli da usare ma a trovare un bersaglio cosi sono bravi tutti (tranne con la neve dove in genere c'è poco contrasto)
poi c'è ancora... heartbeat, quasi onnipresente in S&D veterano, una specie di GPS (fortuna che esiste cold blood, a inizio round lanci un UAV e i nemici son tutti fantasmi)

cmq come scorrettezze puoi mettere tutte quelle cose che ti facilitano la vita...
sinceramente devo quotare crystal dragon, c'è molto più divertimento a uccidere una persona con l'invertion (o come cavolo si scrive) con mirino normale che con il barret con mirino infrarossi...

vabbe il coltello lo vedo molto poco in giro, sarà perchè ultimamente faccio molto veterano, e li con un colpo al petto kill o perchè son poco usati...
per il periodo in cui l'ho usato non mi è stato troppo utile, meglio una granata, quantomeno puoi usarla per controllare gli angoli...

Dany16vTurbo
28-12-2009, 18:28
Il coltello è buggato, ha un raggio altissimo, con il commando praticamente fai fuori chiunque nel raggio di 50m....:eek:

kisono
28-12-2009, 18:29
mi sembra abbia lo stesso range di una granata, solo che va in linea retta...

io lo uso abbastanza da skifo... mi accontento di killar la gente a granate e claymor (usate in modo simile alle granate)

Crystal Dragon
28-12-2009, 18:34
Il coltello è buggato, ha un raggio altissimo, con il commando praticamente fai fuori chiunque nel raggio di 50m....:eek:

edit credevo parlassi del coltello da lancio

DodoAlien
28-12-2009, 18:41
Se la pensi in modo diverso dillo e porta prove per sostenere le tue posizioni, se non sai discutere tieni la bocca chiusa invece di rompere, c'è libertà di pensiero e di espressione in questo paese, e se ti rode leggere dei difetti del tuo giochino non entri nel topic nel quale si discute di esso... non è che essendo topic ufficiale possono postare solo quelli che sono al 1000% entusiasti del gioco, altrimenti 3/4 o più dei topic di questo forum sarebbero chiusi... troppo facile dire non parlare se non si è capaci di argomentare o non si hanno argomenti a disposizione :)

il problema è che tu dici le stesse cose da 100 pagine... visto che hai giocato si e no quattro partite e non sai cosa dire oltre a quello che hai ripetuto e ripetuto e ripetuto e ripetuto e...tuto...
di qualcosa di nuovo sui bug del gioco e ne discutiamo, non le solite cose già discusse

quando dirai qualcosa di sensato ne discuteremo... al momento non ho argomenti di discussione con te perchè non ne fornisci oltre a dire che fa schifo
oggi mi è capitato di accoltellare uno mentre era chinato, solo che ho mirato ad altezza uomo e m'è passato sotto... poi mi ha fregato con un colpo in testa... :D

comunque il bonus sono fatti per qualcosa, è un gioco non la vita reale...
penso che se mi prendono con un coltellino (anche con commando come bonus) vuol dire che sono stato un bigolo a farmi accoltellare come un nabbo... poi inizio a seguire il tipo per tutta la mappa :asd:

comunque io trovo il gioco abbastanza bilanciato in tutto.
c'è la combo di armi\bonus sgrava e c'è quella che la countera... devi trovare la combo sgrava e nel caso avere quella che la countera... se no facciamo un gioco con un pistolino a testa a tutti e andiamo avanti così :) divertente no?

Dany16vTurbo
28-12-2009, 18:43
A proposito di bug...

http://www.youtube.com/watch?v=maCSZFEPwzc
http://www.youtube.com/watch?v=AXTAQCYwPt8
http://www.youtube.com/watch?v=AspuPudWolo

riky94rs
28-12-2009, 18:44

:Prrr: hehe ho appena finito di ucciderne 5 di fila col coltello...in un'ora ne ho ammazzati 56 :D (devo fare la sfida veterano del coltello)

Crystal Dragon
28-12-2009, 18:56
al momento non ho argomenti di discussione con te perchè non ne fornisci oltre a dire che fa schifo

E' qui che ti sbagli, tutte le volte che ho affermato qualcosa ho motivato la mia affermazione, è ben diverso dal tuo "Non è il miglior gioco al quale hai giocato? Allora zitto e vattene" :asd: Molto maturo soprattutto :asd:

riky94rs
28-12-2009, 18:58
A proposito di bug...

http://www.youtube.com/watch?v=maCSZFEPwzc
http://www.youtube.com/watch?v=AXTAQCYwPt8
http://www.youtube.com/watch?v=AspuPudWolo

troppo belli sti bug...quello del coltello poi..........:sofico:

JackZR
28-12-2009, 19:24
L'uso smodato di granate e lanciagranate, i mirini termici e il cardiorivelatore (che è un po' come usare un wallhack quasi), uccidere la gente negli spawn (i punti dove rinascono) camperare (tranne magari i cecchini), fare il bunnyhopper (andare in giro saltellando), lamerare [disturbare gli altri o sfruttare bug o exploit (per esempio, c'è chi dal punto iniziale riesce ad uccidere gli avversari dall'altra parte della mappa che sono ancora nel loro spawn, uccidere sparando a caso tipo attraverso i muri su un obiettivo, lanciare attacchi aerei di continuo rendendo impossibile plantare/disattivare, etc...)], e se vuoi ce ne sono altre ancora.

Il gioco ad alcuni può piacere ad altri no, ha alcuni lati piacevoli e altri spiacevoli, è giusto che vengano fuori tutti e due se no si ha una versione di parte, ognuno credo sia libero di di dire cosa gli piace o meno spiegandone anche perché, la censura non ha mai aiutato nessuno, un po' di critiche costruttive invece fanno bene a tutti.

master3000
28-12-2009, 19:39
ragazzi me come si apre la console?

e come faccio ad impostare il limite di fps a 250, io modifico il file config_mp.cfg ma non cambia niente nel gioco e poi il file ritorna come prima ogni volta

Crystal Dragon
28-12-2009, 19:42
ragazzi me come si apre la console?

e come faccio ad impostare il limite di fps a 250, io modifico il file config_mp.cfg ma non cambia niente nel gioco e poi il file ritorna come prima ogni volta

non si può aprire la console e non si possono sbloccare gli fps :asd:

master3000
28-12-2009, 19:43
non si può aprire la console e non si possono sbloccare gli fps :asd:

ma comè possibile io, ke posso andare a piu di 85fps non posso andare oltrE???

Crystal Dragon
28-12-2009, 20:13

esatto, bella la vita eh? :asd:

DodoAlien
28-12-2009, 20:15
L'uso smodato di granate e lanciagranate, i mirini termici e il cardiorivelatore (che è un po' come usare un wallhack quasi), uccidere la gente negli spawn (i punti dove rinascono) camperare (tranne magari i cecchini), fare il bunnyhopper (andare in giro saltellando), lamerare [disturbare gli altri o sfruttare bug o exploit (per esempio, c'è chi dal punto iniziale riesce ad uccidere gli avversari dall'altra parte della mappa che sono ancora nel loro spawn, uccidere sparando a caso tipo attraverso i muri su un obiettivo, lanciare attacchi aerei di continuo rendendo impossibile plantare/disattivare, etc...)], e se vuoi ce ne sono altre ancora.
il gioco è previsto così, è come pretendere che uno non faccia walldodge in UT2K4 perchè giocando a ut99 non si poteva fare... non ha senso :)

Il gioco ad alcuni può piacere ad altri no, ha alcuni lati piacevoli e altri spiacevoli, è giusto che vengano fuori tutti e due se no si ha una versione di parte, ognuno credo sia libero di di dire cosa gli piace o meno spiegandone anche perché, la censura non ha mai aiutato nessuno, un po' di critiche costruttive invece fanno bene a tutti.
critiche che non ho ancora visto se non
"a me non piace perchè .... in cod4 invece"
cod4 != cod6 non sono giochi fatti per essere uguali e meno male se no si sarebbe chiamato cod4,5 e sarebbe uscito come DLC
in un gioco nuovo mi aspetto qualcosa di completamente diverso.

ho giocato 8 anni ad ut99 nel mentre ho giocato anche ut2k3 (che non mi è piaciuto) ho giocato aut2k4 (che mi è piaciuto piu del 2k3 ma molto del 99).
non ho fatto invettive su un gioco perchè è diverso da com'era il predecessore... non ha senso pretendere che sia uguale a cod4, è un gioco diverso fatevene una ragione :|
a me è fisso su 91 e non vedo comunque necessità di andare oltre visto che comunque oltre i 60 non noterai differenza di sorta, mettici anche i ping che per forza di cose sono astronomici, sarebbe uno "spreco di risorse" far andare a 300fps non ti cambierebbero la vita :)

master3000
28-12-2009, 20:17
il gioco è previsto così, è come pretendere che uno non faccia walldodge in UT2K4 perchè giocando a ut99 non si poteva fare... non ha senso :)

critiche che non ho ancora visto se non
"a me non piace perchè .... in cod4 invece"
cod4 != cod6 non sono giochi fatti per essere uguali e meno male se no si sarebbe chiamato cod4,5 e sarebbe uscito come DLC
in un gioco nuovo mi aspetto qualcosa di completamente diverso.

ho giocato 8 anni ad ut99 nel mentre ho giocato anche ut2k3 (che non mi è piaciuto) ho giocato aut2k4 (che mi è piaciuto piu del 2k3 ma molto del 99).
non ho fatto invettive su un gioco perchè è diverso da com'era il predecessore... non ha senso pretendere che sia uguale a cod4, è un gioco diverso fatevene una ragione :|

a me è fisso su 91 e non vedo comunque necessità di andare oltre visto che comunque oltre i 60 non noterai differenza di sorta, mettici anche i ping che per forza di cose sono astronomici, sarebbe uno "spreco di risorse" far andare a 300fps non ti cambierebbero la vita :)

ricordi su cod2 che si metteva quasi tutto al minimo per far andare a 125 e non perdere pacchetti e fare salti piu lunghi?

Persio
28-12-2009, 20:33
ricordi su cod2 che si metteva quasi tutto al minimo per far andare a 125 e non perdere pacchetti e fare salti piu lunghi?

anche nel 4 da 60 a 250fps c'è una bella differenza...

petru916
28-12-2009, 20:33
ho appena giocato in una mappa, mi sembra sia la base petrolifera, molto piccola e condensata, devo dire che mi è piaciuta parecchio per il fatto che i giocatori non si disperdono troppo nell'ambiente e gli scontri a fuoco sono molto numerosi..mi sono davvero divertito :D

PS: la mappa si chiama "Rust" :D

DodoAlien
28-12-2009, 20:34

lo si faceva anche in Q3
ma qui non la si finisce piu di dire "non è realistico" e mo mi dici "salti piu lunghi"? presumibilmente uno con un RPG sulle spalle, caricatori, divisa, coperture\elmetti, granate ed arma ha un peso corporeo di circa 25kg in piu del suo peso... altro che salto piu lungo, non riuscirebbe nemmeno a fare 3 passi di corsa senza avere una crisi respiratoria
ma non è un gioco realisto, è un gioco... punto :)

possiamo fare mille esempi così.
tipo come fanno i terroristi nelle favela ad avere la tecnologia della squadra 141 (radioline, radar, predator, etc etc)
tipo come fanno i terroristi ad avere la stessa resistenza corporea se hanno addosso due stracci ed una kefia mentre i ranger\seal hanno addosso divisa\protezioni(in teoria)\elmetti rinforzati

ah e quello dei 125 è un bug del motore grafico, non una cosa prevista dal gioco :)
continuiamo a dire che ci sono armi sgrave ed armi che dovrebbero esserlo e poi mi dici che "cheati" il gioco per avere una spinta in piu e chi non lo sa s'attacca? leale come cosa :asd:

DavidM74
28-12-2009, 20:39
ho appena giocato in una mappa, mi sembra sia la base petrolifera, molto piccola e condensata, devo dire che mi è piaciuta parecchio per il fatto che i giocatori non si disperdono troppo nell'ambiente e gli scontri a fuoco sono molto numerosi..mi sono davvero divertito :D

PS: la mappa si chiama "Rust" :D

si capito quale dici, carina, io quella che odio di piu e Afghan, troppi spazi aperti..

DodoAlien
28-12-2009, 20:42
si capito quale dici, carina, io quella che odio di piu e Afghan, troppi spazi aperti..

dai afghan è carina :p ci sono spazi aperti nel mezzo ma anche mille protezioni, mi sembra ben fatta come mappa, dove c'è uno spazio aperto ci sono anche piu punti per ripararsi :)

DavidM74
28-12-2009, 20:46
dai afghan è carina :p ci sono spazi aperti nel mezzo ma anche mille protezioni, mi sembra ben fatta come mappa, dove c'è uno spazio aperto ci sono anche piu punti per ripararsi :)

mah de gustibus, io sinceramente gioco sempre male in quella mappa, anche perche basta un qualsiasi attacco aereo e sei fregato.. :mbe:

petru916
28-12-2009, 20:51

io in quella faccio sempre delle figuracce disumane xD

si non è malvagia ma purtroppo se non stai coperto c'è sempre l'odiato aereo che ti fa fuori, per il resto è godibile secondo me...io quella che non sopporto è il complesso industriale nella cava di marmo, o di roccia, insomma spero di aver reso l'idea :D ancora non so i nomi :)

PS: c'è qualche buon cristo con un pò di pazienza che mi può spiegare in privato come si apre il nat??:( io sono incapace per queste cose...

PS2: la mappa si chiama quarry :D

DavidM74
28-12-2009, 21:00
PS: c'è qualche buon cristo con un pò di pazienza che mi può spiegare in privato come si apre il nat??:( io sono incapace per queste cose...

sei con Fastweb? se si non c'e modo di aprire il NAT mi pare solo abilitando lIP pubblico.
Se hai un router c'e scritto in prima pagina come fare.

petru916
28-12-2009, 21:03
sei con Fastweb? se si non c'e modo di aprire il NAT mi pare solo abilitando lIP pubblico.
Se hai un router c'e scritto in prima pagina come fare.

no, ho alice, il modem wifi bianco coi bordi neri...il fatto è che non ho capito dove devo modificare quei parametri O_O

DavidM74
28-12-2009, 21:06
no, ho alice, il modem wifi bianco coi bordi neri...il fatto è che non ho capito dove devo modificare quei parametri O_O

allora magari aspetta qualcuno che lo sappia, io ho Fastweb e mi devo tenere il mio bel NAT ristretto.. non riesco neanche a fare le spec ops... :cry:

petru916
28-12-2009, 21:08
allora magari aspetta qualcuno che lo sappia, io ho Fastweb e mi devo tenere il mio bel NAT ristretto.. non riesco neanche a fare le spec ops... :cry:

grazie comunque david, beh mi "dispiace" per te (mannaggia lo vorrei io fastweb altro che sta linea di *bip*)!! :D

Crystal Dragon
28-12-2009, 21:36
grazie comunque david, beh mi "dispiace" per te (mannaggia lo vorrei io fastweb altro che sta linea di *bip*)!! :D

Non ne trarresti molti benefici in mw2 :asd:

DavidM74
28-12-2009, 21:43

di nulla figurati, cmq posso consigliarti semplicemente di vedere il modello del tuo modem alice e magari provare a googlare un po, sicuramente puoi trovare notizie, ci sono molti forum in cui ne parlano.

dany3000
28-12-2009, 23:30
che ne dite di fare una parita privata tra i membri del club steam?

DavidM74
28-12-2009, 23:33
che ne dite di fare una parita privata tra i membri del club steam?

io ci sono, ma domani, fatemi sapere se volete. ciao. :)

maxx1973
28-12-2009, 23:37

Devi aprire la porta 28660 UDP nel port mapping creando un nuovo "virtual server" personalizzato con l'ip della macchina e come porta interne ed esterna la 28960 UDP; l'UPNP è gia attivo di default.

Ciao :)

DodoAlien
29-12-2009, 07:02
Non ne trarresti molti benefici in mw2 :asd:

io sotto le 6 barre (su 10) non scendo mai ed a conti fatti sono 80ms di ping, tanto quanto pingherei in un server neutrale (germania, olanda, francia)

di certo non faresti clanwar internazionali con server siti in italia :rolleyes: quindi di fatto il ping è abbastanza buono, in piu il netcode è abbastanza buono ed il lag visivamente lo percepisci poco.

c'è ma non si vede. ci fosse e si sentisse le statistiche di steam non darebbero i numeri che danno (a quest'ora è il piu giocato con 35mila utenti online seguito da css con 20mila)
se facesse schifo vuol dire che il peak di 100mila raggiunto (oggi) indica che ci sono 100mila imbecilli masochisti che giocano ad un gioco laggoso mentre tu sei portatore di verità...

personalmente in questo caso seguirei il Rasoio di Occam :)

DavidM74
29-12-2009, 08:34
ragazzi ma c'e un sito dove crearsi la signature di Modern Warfare 2 con il grado del multi? :D

DodoAlien
29-12-2009, 08:36
ragazzi ma c'e un sito dove crearsi la signature di Modern Warfare 2 con il grado del multi? :D

mhh non penso ci sia un modo per arrivare al tuo nick nel circuito IW.net quindi non penso esistano script che ti creino nick+tag.

Dany16vTurbo
29-12-2009, 08:39
io sotto le 6 barre (su 10) non scendo mai ed a conti fatti sono 80ms di ping, tanto quanto pingherei in un server neutrale (germania, olanda, francia)
Fortunello, non sono mai sotto i 150 io, sempre tra 150-250ms.....

Eppure in italia pingo sui 65ms...

DodoAlien
29-12-2009, 08:41
Fortunello, non sono mai sotto i 150 io, sempre tra 150-250ms.....

Eppure in italia pingo sui 65ms...

li è un problema della tua linea, non del gioco :)
65 in italia è già molto molto alto per l'online... 65 in italia lo pingavo nel 2001 con ISDN :s

DavidM74
29-12-2009, 08:50
mhh non penso ci sia un modo per arrivare al tuo nick nel circuito IW.net quindi non penso esistano script che ti creino nick+tag.

peccato.. :rolleyes:

Dany16vTurbo
29-12-2009, 08:50
li è un problema della tua linea, non del gioco :)
65 in italia è già molto molto alto per l'online... 65 in italia lo pingavo nel 2001 con ISDN :s

Guarda che è la media per chi ha alice 7 mega in wholesale, che penso sia la linea più diffusa in italia.
Il problema è che ti costringono spesso ad unirti con persone estere dove l'instradamento è pessimo. Anche perchè in germani pingo sui 80-90ms come dici tu, quindi.... :mbe:

elpkingbad
29-12-2009, 09:02
Ragazzi sul sito ufficiale dell'Infinity ward parlano di una patch (xbox,ps3 e pc) che corregge vari bug e hack del gioco..qualcuno mi sa dire quando esce o se gia è uscita (e dove)?
ps:a me interessa x pc xo vorrei sapere qualche informazione in merito
grazie :stordita:

DodoAlien
29-12-2009, 09:03
appunto, non ti cambierebbe comunque nulla se ci fosse un server dedicato :)
sempre 80-90-100 pingheresti il server "da dos" ed in-game pingheresti almeno 10-20 in piu. quindi come vedi non ti cambia la vita tra server dedicati e host dei giocatori.

il problema tuo è la linea non il gioco. io che programmo non posso tenere conto di ogni tipo di linea che uno ha in giro per il mondo se no nemmeno mi ci metto a fare un gioco a sto punto :)
io ho alice20mb, è in fast e pingo come uno che ha FW e per la mia linea il gioco va molto bene.
se in italia abbiamo linea da fame e routing messi anche peggio non è certo colpa di chi ha fatto il gioco.
Ragazzi sul sito ufficiale dell'Infinity ward parlano di una patch (xbox,ps3 e pc) che corregge vari bug e hack del gioco..qualcuno mi sa dire quando esce o se gia è uscita (e dove)?
ps:a me interessa x pc xo vorrei sapere qualche informazione in merito
grazie :stordita:

solitamente le scarichi in automatico quando apri steam... quindi non devi fare nulla tu

elpkingbad
29-12-2009, 09:08
sempre 80-90-100 pingheresti il server "da dos" ed in-game pingheresti almeno 10-20 in piu. quindi come vedi non ti cambia la vita tra server dedicati e host dei giocatori.

il problema tuo è la linea non il gioco. io che programmo non posso tenere conto di ogni tipo di linea che uno ha in giro per il mondo se no nemmeno mi ci metto a fare un gioco a sto punto :)
io ho alice20mb, è in fast e pingo come uno che ha FW e per la mia linea il gioco va molto bene.
se in italia abbiamo linea da fame e routing messi anche peggio non è certo colpa di chi ha fatto il gioco.

solitamente le scarichi in automatico quando apri steam... quindi non devi fare nulla tu

Ho capito ma come faccio ad accorgermi dell'avvenuto download della patch? deve cambiare il numero della skermata principale in basso a destra? (a me x ora è 1.0.174 una cosa del genere)

DodoAlien
29-12-2009, 09:10
Ho capito ma come faccio ad accorgermi dell'avvenuto download della patch? deve cambiare il numero della skermata principale in basso a destra? (a me x ora è 1.0.174 una cosa del genere)

si il numero della versione cambia

Dany16vTurbo
29-12-2009, 09:27

Il problema è il sistama p2p, se hosta uno come me (e ce ne sono parecchi) si giocherà da schifo con ping assurdi
Con i dedicati è un'altra cosa, non insabbiamo sempre tutto...

DodoAlien
29-12-2009, 09:34
Il problema è il sistama p2p, se hosta uno come me (e ce ne sono parecchi) si giocherà da schifo con ping assurdi
Con i dedicati è un'altra cosa, non insabbiamo sempre tutto...

altra cosa è da vedere dov'è il server, hai appena detto che in germania pinghi 80-90... non è un gran ping.

il matchmaking cerca l'hoster migliore e nel conteggio entrano 1) ping migliore tra tutti 2) potenza del pc nel riuscire a gestire il carico di gioco.

penso che il ping migliore venga scelto da IW.net pingando ogni ip partendo da un punto univoco (il server che gestisce la lobby), fai due differenze ed hai il ping migliore.
il pc migliore penso si basi sulle impostazioni che uno ha impostato per la grafica etc.

se sgarra a fare i conti hai una laggata unica iniziare ed un minuto dopo parte l'host migration che rifà i conti e risetta la partita con un nuovo host (se tra quelli che sono in game c'è uno che può fare da host, se no chiude tutto)

insomma il sistema non è tanto stupido di base, il problema si avrà quando sempre meno gente giocherà ma questo è logico.

Dany16vTurbo
29-12-2009, 10:00
altra cosa è da vedere dov'è il server, hai appena detto che in germania pinghi 80-90... non è un gran ping.

il matchmaking cerca l'hoster migliore e nel conteggio entrano 1) ping migliore tra tutti 2) potenza del pc nel riuscire a gestire il carico di gioco.

penso che il ping migliore venga scelto da IW.net pingando ogni ip partendo da un punto univoco (il server che gestisce la lobby), fai due differenze ed hai il ping migliore.
il pc migliore penso si basi sulle impostazioni che uno ha impostato per la grafica etc.

se sgarra a fare i conti hai una laggata unica iniziare ed un minuto dopo parte l'host migration che rifà i conti e risetta la partita con un nuovo host (se tra quelli che sono in game c'è uno che può fare da host, se no chiude tutto)

insomma il sistema non è tanto stupido di base, il problema si avrà quando sempre meno gente giocherà ma questo è logico.
Il problema è che iwnet sceglie l'host in base al ping e non alla banda.
Un mio amico ha NGI, pinga molto poco, ma ha anche pochissima banda in up, infatti quando hosta lui, nelle partite battaglia terrestre, gli si satura la linea e cominciamo a laggare (packet loss, aumento del ping..)
Lo stesso succede a me quando hosto io, spesso mi si satura la banda e di conseguenza faccio laggare gli altri.

Questione ping: A cod4 gioco senza problemi in germania-polonia-francia-grecia, SEMPRE con ping molto inferiori a mw2.

Senza contare, sopratutto in S&D, le laggate iniziali che ti TELETRASPORTANO, durano anche 7-10s con il laggometro tutto verde...
Dimenticavo tutte quelle volte che ti si chiude la lobby, che non puoi raggiungere un amico per vari motivi (con slots liberi ovviamente), le decine di volte che ti scollega da una lobby ecc...

Per la potenza del pc, anche qui è un arcano, ho provato mentre hostavo io a impostare il profilo 2d della vga (20fps circa), laggavano tutti (viste le offese in chat :asd:) ma ho finito la partita senza host migration.

Il sistema è parecchio limitato, le persone puoi anche non prenderle che le uccidi...insomma, una porcheria :)

BonamiX
29-12-2009, 10:04

Oppure dal menu' steam cambi l' opzione aggiorna prodotto in automatico in manuale cosi' ti avverte quando l' aggiornamento è disponibile (anche perchè non ti fa giocare altrimenti) e ti scarica l' aggiornamento solo dopo il tuo consenso.;)

DodoAlien
29-12-2009, 10:20
Il problema è che iwnet sceglie l'host in base al ping e non alla banda.
Un mio amico ha NGI, pinga molto poco, ma ha anche pochissima banda in up, infatti quando hosta lui, nelle partite battaglia terrestre, gli si satura la linea e cominciamo a laggare (packet loss, aumento del ping..)
Lo stesso succede a me quando hosto io, spesso mi si satura la banda e di conseguenza faccio laggare gli altri.

Questione ping: A cod4 gioco senza problemi in germania-polonia-francia-grecia, SEMPRE con ping molto inferiori a mw2.

Senza contare, sopratutto in S&D, le laggate iniziali che ti TELETRASPORTANO, durano anche 7-10s con il laggometro tutto verde...
Dimenticavo tutte quelle volte che ti si chiude la lobby, che non puoi raggiungere un amico per vari motivi (con slots liberi ovviamente), le decine di volte che ti scollega da una lobby ecc...

Per la potenza del pc, anche qui è un arcano, ho provato mentre hostavo io a impostare il profilo 2d della vga (20fps circa), laggavano tutti (viste le offese in chat :asd:) ma ho finito la partita senza host migration.

Il sistema è parecchio limitato, le persone puoi anche non prenderle che le uccidi...insomma, una porcheria :)

non penso che un fps richieda molta banda in up, anche perchè lo scambio di informazioni è molto basso, nell'ordine dei kb visto che verranno trasmesse le posizioni e le azioni, il resto lo calcola il server, serve piu che altro velocità di trasmissione (ovvio se uno hosta con un 56k un problema si pone...)
con una normale adsl (con almeno 256kb in up) penso sia fattibile abbastanza bene e NGI come minima ha 384 (se non 512, che è quella piu gettonata anche all'estero)

il tuo ping in germania-polonia-francia quant'è?

non penso che settare la vga a 20fps freghi molto al gioco visto che i calcoli li fa la cpu. penso che gli altri laggavano perchè tu avendo una 7mb interleaved non hai ping abbastanza veloce per restituire i calcoli ai vari client.

non pensare che si spechino gb di traffico nel hostare una partita ;)
solitamente comunque un buon ping indica anche una buona banda per forza di cose quindi è inutile fare un check della quantità di banda.

ripeto comunque che non penso ci siano 100mila masochisti che al giorno giochino ad un gioco che lagga... evidentemente se giocano è perchè piace se no ti incazzi per i soldi spesi e lo metti da parte.

strano comunque che non ho visto nessuno lamentarsi di giochi come fifa10\pes10 o dirt2 dove il sistema di matchmaking è lo stesso ed il ping basso è vitale... (in fifa\pes per contrastare l'avversario, in dirt2 per la gestione delle collisioni)

maxx1973
29-12-2009, 10:30
in italia, a parte alcuni casi, chi si fa mettere la fibra o chi conosce qualcuno che lavora in telecom, tutte le adsl sono interleaved :rolleyes:

DodoAlien
29-12-2009, 10:35
in italia, a parte alcuni casi, chi si fa mettere la fibra o chi conosce qualcuno che lavora in telecom, tutte le adsl sono interleaved :rolleyes:

ngi è fast per contratto
alice20mb è fast (e ti costa 3€ in piu della 7mb, il problema è che non arriva ovunque)
se uno vuole giocare bene compra la linea che lo fa giocare bene... se no giochi con quello che hai.

non credo che tu possa pretendere di vincere il GP di montecarlo con una 126 avendo come avversario shumy su una F1... no? :)

che i server dedicati possano dare qualche beneficio in termini di ping è indubbio, il punto è calcolare quanto ed a vedere i ping che sta dicendo dany16v non è che con un server dedicato abbia tutti sti benefici... un ping di 100 all'estero (piu i normali 10-20 dell'ingame) da come risultato un lag non indifferente se sul server ci sono player con 50-60 di ping...

io non ho rilevato particolari differenze dai giochi con server dedicati ed il sistema IW, ma io parlo per me, provando in game per un bel po il gioco... molti che hanno postato qui avranno fatto si e no 3 partite online (magari al mattino quando non c'è quasi nessun italiano che gioca e quindi hostava un giapponese) ed hanno bollato il gioco come ingiocabile\laggoso\fa schifo\bla bla

ut99 ha un netcode che fa acqua da tutte le parti ma tutt'ora, dopo 10 anni, lo giocano migliaia di persone. quindi o sono cerebrolesi o comunque il gioco piace per quello che uno si aspetta e quindi ci gioca, se no non giochi e passi ad altro.

continuo a chiedermi come mai non vedo discussioni di lag e ping alti sui topic di fifa10 e dirt2 (due giochi "recenti") ed hanno la stessa sete di ping bassi di un fps

maxx1973
29-12-2009, 10:42
ngi è fast per contratto
alice20mb è fast (e ti costa 3€ in piu della 7mb, il problema è che non arriva ovunque)
se uno vuole giocare bene compra la linea che lo fa giocare bene... se no giochi con quello che hai.

non credo che tu possa pretendere di vincere il GP di montecarlo con una 126 avendo come avversario shumy su una F1... no? :)

tutto può essere...magari si schianta (per sbaglio) e vinco :asd:

Scherzi a parte a volte venno considerati anche i costi e quanto uno si può permettere; potendo si, uno cerca di scegliere quella meglio per i giochi.
Ma per telecom so che fast lo danno solo al business; io ho la 20mb ma è interleaved...ormai al 187 mi conoscono bene perchè gli telefono un paio di volte al mese per sentire se mi attivano la modalità fast :asd:
Cmq gioco online da quando la 256k di telecom si chiamava BBB ed ho sempre giocato discretamente....certo se posso evito i server giapponesi ma cmq anche con cod non mi lamento....anzi spesso faccio da host...tutto vantaggio mio :D

DodoAlien
29-12-2009, 10:49
sarò fortunello io che mi sono ritrovato in fast, non saprei dirti. altra gente che conosco con 20mb sono in fast senza aver richiesto nulla di speciale a telecom... evidentemente va a chiulo.

a vedere i prezzi di ngi per esempio, non sono tanto lontani dalla 7mb di alice...
insomma F5 4M/512k a 20€\mese(iva esc) con banda garantita e settaggio fast, non è che sia poi tanto peggio di alice7mb che ti costa 3-4€ in meno, no?
andrai mica in fallimento per quei 4€ al mese in meno... bevi una birra in meno al w-e con gli amici e ti paghi la differenza...

maxx1973
29-12-2009, 10:53
sarò fortunello io che mi sono ritrovato in fast, non saprei dirti. altra gente che conosco con 20mb sono in fast senza aver richiesto nulla di speciale a telecom... evidentemente va a chiulo.

a vedere i prezzi di ngi per esempio, non sono tanto lontani dalla 7mb di alice...
insomma F5 4M/512k a 20€\mese(iva esc) con banda garantita e settaggio fast, non è che sia poi tanto peggio di alice7mb che ti costa 3-4€ in meno, no?
andrai mica in fallimento per quei 4€ al mese in meno... bevi una birra in meno al w-e con gli amici e ti paghi la differenza...

boh non so che dirti....cmq bel :ciapet: avere la fast senza chiederla...vuol dire che raddoppio le chiamate al 187 dal prossimo mese :D
in effetti non c'è tutta sta differenza...:)

Dany16vTurbo
29-12-2009, 10:55
non penso che un fps richieda molta banda in up, anche perchè lo scambio di informazioni è molto basso, nell'ordine dei kb visto che verranno trasmesse le posizioni e le azioni, il resto lo calcola il server, serve piu che altro velocità di trasmissione (ovvio se uno hosta con un 56k un problema si pone...)
con una normale adsl (con almeno 256kb in up) penso sia fattibile abbastanza bene e NGI come minima ha 384 (se non 512, che è quella piu gettonata anche all'estero)

il tuo ping in germania-polonia-francia quant'è?

non penso che settare la vga a 20fps freghi molto al gioco visto che i calcoli li fa la cpu. penso che gli altri laggavano perchè tu avendo una 7mb interleaved non hai ping abbastanza veloce per restituire i calcoli ai vari client.

non pensare che si spechino gb di traffico nel hostare una partita ;)
solitamente comunque un buon ping indica anche una buona banda per forza di cose quindi è inutile fare un check della quantità di banda.

ripeto comunque che non penso ci siano 100mila masochisti che al giorno giochino ad un gioco che lagga... evidentemente se giocano è perchè piace se no ti incazzi per i soldi spesi e lo metti da parte.

strano comunque che non ho visto nessuno lamentarsi di giochi come fifa10\pes10 o dirt2 dove il sistema di matchmaking è lo stesso ed il ping basso è vitale... (in fifa\pes per contrastare l'avversario, in dirt2 per la gestione delle collisioni)
Giocando ho 5-7KB/s di uso un up (tutto chiuso ovviamente), facendo un calcolo semplice 5*12=60KB/s*8=480kb/s
Quindi al di sopra di una linea alice 7mega.

In germani pingo 85ms circa, in polonia 95ms, in grecia 100ms (:confused:)
Purtroppo da me arrivano solo wholesale con banda massima di 7mb, l'unica è aruba che mette in fast.

Questa mattina ho fatto una partita dove tutti andavamo lenti, sembrava fosse uno slow motion, un motivo ci sarà, eppure pingavo anche relativamente poco.
E non mi dire che ho fatto 3 partite, ho più di 150h su mw2 e più di 1200h su cod4 :fagiano:

Sò benissimo che per elaborare i pacchetti occorre una buona cpu, ma evidentemente anche gli fps influiscono in qualche modo, sto pensando di capire come può effettivamente funzionare assimilandolo ad un dedicato, ma purtroppo sono ben diversi

Dirt2 e grid sono differenti, qui parliamo di reazioni fondamentali nell'ordine dei millisecondi, li ho tutti e due ed onestamente, tranne qualche connesione scandalosa nessun problema. Anche perchè un urto in ritardo di 100ms non ti cambia la vita, un proiettile si.
Mai giocato in LAN? Bhè, la differenza è abissale rispetto ad un server dedicato, dove chi gioca con un ping <30ms è sicuramente avvantaggiato rispetto a chi lo ha >60ms.

P.S. MILIONI di persone giocano a cod su console, l'ho provato ed è penso, sia per l'età media (12anni) sia per la "skill".

DodoAlien
29-12-2009, 11:04
Giocando ho 5-7KB/s di uso un up (tutto chiuso ovviamente), facendo un calcolo semplice 5*12=60KB/s*8=480kb/s
Quindi al di sopra di una linea alice 7mega.

In germani pingo 85ms circa, in polonia 95ms, in grecia 100ms (:confused:)
Purtroppo da me arrivano solo wholesale con banda massima di 7mb, l'unica è aruba che mette in fast.

Questa mattina ho fatto una partita dove tutti andavamo lenti, sembrava fosse uno slow motion, un motivo ci sarà, eppure pingavo anche relativamente poco.
E non mi dire che ho fatto 3 partite, ho più di 150h su mw2 e più di 1200h su cod4 :fagiano:

Sò benissimo che per elaborare i pacchetti occorre una buona cpu, ma evidentemente anche gli fps influiscono in qualche modo, sto pensando di capire come può effettivamente funzionare assimilandolo ad un dedicato, ma purtroppo sono ben diversi

Dirt2 e grid sono differenti, qui parliamo di reazioni fondamentali nell'ordine dei millisecondi, li ho tutti e due ed onestamente, tranne qualche connesione scandalosa nessun problema. Anche perchè un urto in ritardo di 100ms non ti cambia la vita, un proiettile si.
Mai giocato in LAN? Bhè, la differenza è abissale rispetto ad un server dedicato, dove chi gioca con un ping <30ms è sicuramente avvantaggiato rispetto a chi lo ha >60ms.

P.S. MILIONI di persone giocano a cod su console, l'ho provato ed è penso, sia per l'età media (12anni) sia per la "skill".
lo slomo dipende dall'hoster, che ha banda satura, magari scaricava pr0nazzi :D
il calcolo che hai fatto penso sia giusto, la 7mb di alice non ci arriva e ti spieghi perchè la gente lagga quando hosti tu.
un server dedicato nemmeno ce l'ha una scheda video a momenti... ;) vai a vedere le configurazioni dei server blade (quelli che usava o usa ancora NGI per hostare i propri server pubblici)
http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_BladeCenter se vuoi farti un'idea di dove vengono hostati i server dedicati dai vari gestori... non è proprio un pc normale :)

in dirt2 i 100ms ti cambiano perchè invece di una collisione sulla ruota anteriore (con teorico danno della ruota\semiasse e volante che tende verso dx\sx causa botto) ti prende sulla portiera che di fatto non ti provoca nessun danno alla guida... direi che contano quei 100ms no? :)
direi che il "beam" del colpo conta sia se è un proiettile, sia se è una collisione, sia se è un contrasto in fifa...

maxx1973
29-12-2009, 11:14
cmq per curiosità stasera faccio qualche prova di ping con speedtest...o se avete altro da consigliare...anche con quello; per vedere un po come va

DodoAlien
29-12-2009, 11:21
piu che con speedtest apri il promt dos e pinga
maya.ngi.it
www.k-play.de
sono i tre principali che uso io per capire se il routing in italia, germania, inghilterra è decente o meno.

i ping ottimali per ognuno sono circa 20-30 maya, circa 30-50 k-play.

se vuoi avere una scelta piu ampia puoi andare su gameservers.com cercare uno dei loro server situati in giro per l'europa (ne hanno in francia olanda belgio etc) e pingarne qualcuno... se pinghi piu di 60 quei server non è buono

maxx1973
29-12-2009, 11:24
maya.ngi.it
www.k-play.de
sono i tre principali che uso io per capire se il routing in italia, germania, inghilterra è decente o meno.

se vuoi avere una scelta piu ampia puoi andare su gameservers.com cercare uno dei loro server situati in giro per l'europa (ne hanno in francia olanda belgio etc) e pingarne qualcuno... se pinghi piu di 60 quei server non è buono

ok :)
grazie stasera faccio un po di prove con quei server...

Persio
29-12-2009, 11:31
maya.ngi.it
www.k-play.de

pingo 50 su maya.ngi e 64 su k-play... xD

ho mandato una mail al sindaco per farci cambiare centrale oppure per metterne una qui... siamo a 3km da una e a 4km dall'altra, dove poi ovviamente siamo collegati... 4km in linea d'aria poi... il doppino chissà che giri fa...

Dany16vTurbo
29-12-2009, 12:13
maya.ngi.it
www.k-play.de

56ms su maya
240ms sul secondo :eek:

Edit: pingavo su k-play.com :D
75ms su k-play.de

Newbo
29-12-2009, 12:28
maya 15

www.k-play.de 29

pingo da dio....confermo che mw2 lagga abbestia senza se e senza ma....proprio poco fa col barret 50. uno in piena testa sparo e non succede nulla era immune.....diciamo che invece non l'ho preso perchè quello si era già spostato.....

èèèèèèèèèèèèèèèè santa pazienza

edit: una curiosità, stiamo sempre alla versione 1.0.174 giusto ?

DavidM74
29-12-2009, 12:47
maya 15

www.k-play.de 29

pingo da dio....confermo che mw2 lagga abbestia senza se e senza ma....proprio poco fa col barret 50. uno in piena testa sparo e non succede nulla era immune.....diciamo che invece non l'ho preso perchè quello si era già spostato.....

èèèèèèèèèèèèèèèè santa pazienza

edit: una curiosità, stiamo sempre alla versione 1.0.174 giusto ?

che connessione hai?

Crystal Dragon
29-12-2009, 12:56
Raga non ci son cazzi il sistema p2p fa acqua da tutte le parti e si salva solo grazie all'antilag, meglio parlare d'altro :asd: In italia io pingo 19-20 e su mw2 se non sono l'host sto sempre a più di 100... cmq sto rivalutando l'UMP .45, penso sia l'unica pistola mitragliatrice in grado di prendere il posto dell'AK-74u, è una bomba!

Newbo
29-12-2009, 13:16
che connessione hai?

allora è una connessione aziendale...sono collegato col mio studio che è al piano di sotto....è una rete che tiene 12 computer....il mio computer è calcolato come uno dei 12

fastweb connessione aziendale ma non so nello specifico come si chiama ma pingo da dio, c'è da dire che paghiamo mooooooolto di più di una connessione normale....ma tanto a mw2 se pinghi 15 o 40 è la stessa cosa, forse cambia solo se hosti

oggi mw2 sta laggano di brutto....già sto gioco apparte un paio di mappe non aiuta i cecchini se si mette pure a laggare di suo stiamo messi bene

edit: come faccio a chiudere promt del DOS ?:D ....me lo da sempre sempre aperto se clicco su start che su seven è il simbolo di windows finestre colorate

se lo chiudo con la x poi ogni volta che vado sullo start lo ritrovo aperto:D

Erkembrand
29-12-2009, 19:00
ragazzi,ciao ^^ ho un problema...durante le mie partite in SP a MW2 mi da questo problema ogni tanto,e mi butta fuori alla schermata principale,poi ricomincio a giocare per qualche minuto e bum,un'altra volta o.o

mi dice questo:"SAVEDEVICE_PC-TEMPSAVEGAME:CANNOT OPEN FILE FOR SAVING."

Potete aiutarmi?
Ho provato a leggere le prime 20 pagine di questa discussione ma non ho trovato nulla e un po ci ho perso la pazienza ç_ç

Help me ç_ç

Crystal Dragon
29-12-2009, 19:03
ragazzi,ciao ^^ ho un problema...durante le mie partite in SP a MW2 mi da questo problema ogni tanto,e mi butta fuori alla schermata principale,poi ricomincio a giocare per qualche minuto e bum,un'altra volta o.o

mi dice questo:"SAVEDEVICE_PC-TEMPSAVEGAME:CANNOT OPEN FILE FOR SAVING."

Potete aiutarmi?
Ho provato a leggere le prime 20 pagine di questa discussione ma non ho trovato nulla e un po ci ho perso la pazienza ç_ç

Help me ç_ç

ehm è il tread del multi :rolleyes:

Erkembrand
29-12-2009, 19:20
ah,sorry ç_ç non avevo letto...^^" scrivo di là allora :)

Newbo
29-12-2009, 19:23
dai che nonostante tutto ancora ci si diverte...ho fatto 21 kill nella mappa highrise, killavo i nemici dall'altra parte del palazzo nel loro punto di respwan, stavo col barret, sensore termico e il proiettile FMJ:D sono morto 9 volte

ad un certo punto li vedevo che respwnavano e iniziavano a saltare come grilli perchè sapevano che dall'altra parte c'ero io:D.. mi stavano facendo pena....mi è apparso che ho vinto la sfida " uccidi tutta la squadra per 2 volte di seguito"

sono solidale con loro perchè io amo chi uccido:asd:

p.s. per sbloccare il sensore termico al barret non vi dico che fatica...20kill col mirono acog....un impresa, sono arrivato ultimo per 3 partite di seguito con l'acog

JackZR
29-12-2009, 19:37
ehm è il tread del multi :rolleyes:
Magari dagli il link del SP (io non lo so)

DodoAlien
29-12-2009, 20:27
dai che nonostante tutto ancora ci si diverte...ho fatto 21 kill nella mappa highrise, killavo i nemici dall'altra parte del palazzo nel loro punto di respwan, stavo col barret, sensore termico e il proiettile FMJ:D sono morto 9 volte

ad un certo punto li vedevo che respwnavano e iniziavano a saltare come grilli perchè sapevano che dall'altra parte c'ero io:D.. mi stavano facendo pena....mi è apparso che ho vinto la sfida " uccidi tutta la squadra per 2 volte di seguito"

p.s. per sbloccare il sensore termico al barret non vi dico che fatica...20kill col mirono acog....un impresa, sono arrivato ultimo per 3 partite di seguito con l'acogun po da lamer però :)

Erkembrand
29-12-2009, 20:31
Magari dagli il link del SP (io non lo so)

L'ho trovato da sola,grazie ragazzi :)

petru916
29-12-2009, 20:37

p.s. per sbloccare il sensore termico al barret non vi dico che fatica...20kill col mirono acog....un impresa, sono arrivato ultimo per 3 partite di seguito con l'acog
perdonami ma così non mi sembra molto divertente, o per lo meno non per me...figurati chi si vede ammazzare ogni qual volta respawna :rolleyes: :)