View Full Version : [Thread Multiplayer] Call of Duty Modern Warfare 2
arkantos91
26-11-2009, 20:47
Ah, allora non è solo a me che su 7 parte il checkdisk e ogni volta mentre gioco, avira mi trova qualcosa come un trojan...avevo pensato anche io che probabilmente non fosse davvero un virus, ma comunque, anche provando a rimuoverlo, si ricrea al riavvio successivi del pc..... attendo soluzioni con voi allora....:D
Nell'attesa... qualcuno sà spiegarmi come cavolo funzionano le sfide dei fucili d'assalto con proiettili Fmj??? Perchè semplicemente uccidere con quei proiettili non influisce sul conteggio....
DodoAlien
26-11-2009, 20:52
Bravo!
Non ho mai dato per scontato che fosse un virus, ma come ho detto forse nel 98% dei miei post: preferisco un falso positivo che un falso negativo.
Ed ho ribadito che speravo fosse un falso, ma che finchè non sarei stato sicuro avrei continuato ad eliminare il file sospetto.
Sono abituato a non fidarmi; non ti torna qualcosa forse?
Per lo scandisk che parte al riavvio ne sai qualcosa?
io la penso come te, sempre negato e messo in quarantena roba sospetta... indagato e poi deciso che fare ;)
sul check l'unica cosa in comune a tutti è mw2..
mah.
andreaben94
26-11-2009, 21:10
mi avete detto che COD 6 non va bene per giocare a clan mentre COD 4 si... ho guardato un po in giro... cosa cambia? non capisco perchè dite che è irreale ecc.. a me sembra fatto bene abbastanza reale e dove si può benissimo giocare seriamente a clan... potete spiegarmi cos'ha che non va?
DodoAlien
26-11-2009, 21:15
non ci sono i server dedicati e questo comporta un po di problemi
1) un giocatore fa da server, questo vuol dire che se giochi contro un clan inglese loro non vorranno giocare su un player che sta in italia per il fatto del ping alto loro. tu non vorrai giocare da loro perchè pingheresti alto
2) non c'è la console quindi zero demo delle partite e quindi non puoi dare prova che non stai citerando
3) non c'è possibilità di fare da spettatore quindi nel caso fosse una partita di una ladder\coppa organizzata da qualche sito (clanbase per esempio o ESL) non c'è possibilità che un arbitro\mod\admin possa assistere alla partita e verificare che tutto si svolga secondo le regole
come clan tu puoi entrare con X amici invitandoli da steam nella lobby\stanza\partita dove sei tu, ma i punti qui sopra impediscono qualunque discorso sulle clanwar e tornei organizzati
andreaben94
26-11-2009, 21:29
io vorrei un gioco fatto bene per computer dove ci siano vere e proprie clan war con strategie e tattiche varie.. se c'è gratis ancora meglio cosa mi consigli?
DodoAlien
26-11-2009, 21:38
gratis non saprei... aspetta badcompany2 (marzo 2010)
se no prova con redorchestra, counterstrike, due a caso che mi vengono in mente ora.
andreaben94
26-11-2009, 21:45
tu a cosa giochi???
DodoAlien
26-11-2009, 21:49
in clan a nulla... anzi direi che se risolvono i problemi di compatibilità con l'anticheack di UT99 e win7, torno a giocare a quello (ho interrotto 2 anni fa ma vedo che dei miei vecchi compagni di frag sono ancora attivi)
al moment però gioco solo a mw2 :)
andreaben94
26-11-2009, 21:51
vedi che è bello... proviamo a fare un clan... non costa niente...
DodoAlien
26-11-2009, 22:02
non ho tempo di fare parte di un clan, il mio tempo è random a seconda del lavoro :)
Scusate io avevo aperto il nat aprendo per bene tutte le porte, ho formattato e sono passato a Vista mentre prima avevo dual boot XP - Vista, ho reinstallato Steam con MW2 e il gioco parte e va tutto bene, ma nonostante le porte tutte aperte adesso mi da NAT ristretto e non c'è verso di aprirlo in nessun modo, che cavolo devo fare? :(
PS. Nel firewall ovviamente è già tra le eccezioni sia Steam che COD. :muro:
mi avete detto che COD 6 non va bene per giocare a clan mentre COD 4 si... ho guardato un po in giro... cosa cambia? non capisco perchè dite che è irreale ecc.. a me sembra fatto bene abbastanza reale e dove si può benissimo giocare seriamente a clan... potete spiegarmi cos'ha che non va?
E' troppo arcade non lo vedi che se non fai il topo e ti nascondi per uccidere qualcuno al massimo campi 30 secondi?....Ti sembra reale? Per non parlare poi di quando in certi schemi ti fanno rinascere davanti al tuo avverssario che ti impallina ancor prima che tu capisca dove 6 risorto....!Questi sono i difetti veri in cod 4 non era cosi' credimi.....resta il migliore a mio avviso:read:
Scusate io avevo aperto il nat aprendo per bene tutte le porte, ho formattato e sono passato a Vista mentre prima avevo dual boot XP - Vista, ho reinstallato Steam con MW2 e il gioco parte e va tutto bene, ma nonostante le porte tutte aperte adesso mi da NAT ristretto e non c'è verso di aprirlo in nessun modo, che cavolo devo fare? :(
PS. Nel firewall ovviamente è già tra le eccezioni sia Steam che COD. :muro:
Niente forse ho risolto da solo.
Crystal Dragon
26-11-2009, 22:37
Gli sviluppatori hanno ostacolato per quanto fosse possibile l'utilizzo in ambito competitivo di questo gioco... hanno tolto i dedicati (che fornivano un campo "quasi" neutro in cui disputare le clanwar), hanno tolto pb (che era il miglior anticheat della piazza, molto + utile del vac per i tornei), il record e gli screenshot (il primo veniva usato dai giocatori per registrare le demo per le partite per spedirle se richieste dal team avversario, gli screenshot permettevano di salvare il punteggio della partita), il supporto lan (indispensabile per il gaming di alto livello) oltre ad aver eliminato la possibilità di personalizzare il gioco eliminando mod e console (e personalizzare non vuol dire scegliere tdm o sd, vuol dire levare tutte le cazzate inutili alle cw come i polli, la roba che esce dai bidoni, ecc, oltre a ribilanciare le armi ed a levare lamerate inutili)... te non hai di sicuro provato cod4 in promodlive, beh vai a vedere cos'è veramente cod4, non è certo quella cagata di gioco che han fatto gli iw, ma è la mod da competizioni che è stata creata ed adattata dai giocatori stessi!
Se vuoi un gioco dove ci sono clanwar con strategie e tattiche varie vai su cod4, scordati il gioco liscio senza mod e l'hardcore, comincia a giocare promod e comincia a skillarti lì
OrcaAssassina
26-11-2009, 23:04
2 cose:
1)
Potete mettere in prima pagina come settare AVIRA in modo da non creare problemi durante il gioco.
2)
Colori:
Il 7 non mi fa bianco
Succede solo a me????
^1tuo^2nick
sintassi per nick colorato
COLORI:
^1 - RED
^2 - GREEN
^3 - YELLOW
^4 - BLUE
^5 - CYAN
^6 - PINK
^7 - WHITE
^8 - DEFAULT MAP COLOR
^9 - GREY OR DEFAULT MAP COLOR
^0 - BLACK
Il 7 non mi fa bianco
Succede solo a me????
Scommetto che lo vedi giallino :D è normale che tu lo veda giallo perchè il gioco ti sta solo evidenziando. infatti se tu scrivi il nome senza nessun codice vedrai te stesso in giallo e gli altri in bianco....quindi non temere, se tu lo vedi giallo, perchè tutti gli altri vedono bianco ^^
PS: spero di essere stato chiaro O_O
OrcaAssassina
27-11-2009, 00:00
Scommetto che lo vedi giallino :D è normale che tu lo veda giallo perchè il gioco ti sta solo evidenziando. infatti se tu scrivi il nome senza nessun codice vedrai te stesso in giallo e gli altri in bianco....quindi non temere, se tu lo vedi giallo, perchè tutti gli altri vedono bianco ^^
PS: spero di essere stato chiaro O_O
Ok Mi fido
Ok Mi fido
Fidati ha ragione.....comunque se mentre 6 in lobby vai sopra al tuo nick con il mouse vedi i veri colori che hai messo...nel tuo caso bianco splendente!:D
Prima ho postato nel thread del gioco e nn in questo del multiplayer...ho problemi con il NAT ristretto nn so come fare se qualcuno ha fastweb e avesse una soluzione posti....please!!!!!:help:
per reinstallare il gioco tocca scaricarlo per forza con steam a quanto ho capito.....dopo l aggioranmento automatico mi dava un errore e poi wquando è ripartito me lo dava in inglese....cioè una volta compato è nostro e basta cio se lo vuoi rivendere la persona a cui lo vendi deve usare il tuo account è assurdo che minchiata che hanno fatto e ora pe reninstallare il gioco mi ci vogliono 3 ore di dowbnload lo odio di gia...alla prossima puntata
DodoAlien
27-11-2009, 06:41
2 cose:
1)
Potete mettere in prima pagina come settare AVIRA in modo da non creare problemi durante il gioco.
non c'è soluzione al momento. l'unica soluzione possibile è aspettare che quelli di avira aggiornino l'antivirus come si deve in modo che non rilevi il falso positivo... ci stanno lavorando dicono
giammy91988
27-11-2009, 07:09
Ciao raga, oggi ho avviato, 1 minuto di aggiornamento del gioco e mi lancio nel multy, succede che parte la partita e sta a 2 3 fps il gioco, esco rigioco e va a palla finito lo scenario carica quello successivo e va a 3 fps punto l'arma verso il terreno e va a 60 fisso come la alzo nemmeno tutta scende e va a 3 4 fps... perchè?? il nat dico subito che è ristretto..
Il single player va a palla
OrcaAssassina
27-11-2009, 07:18
non c'è soluzione al momento. l'unica soluzione possibile è aspettare che quelli di avira aggiornino l'antivirus come si deve in modo che non rilevi il falso positivo... ci stanno lavorando dicono
Ok perfetto..........
Ciao raga, oggi ho avviato, 1 minuto di aggiornamento del gioco e mi lancio nel multy, succede che parte la partita e sta a 2 3 fps il gioco, esco rigioco e va a palla finito lo scenario carica quello successivo e va a 3 fps punto l'arma verso il terreno e va a 60 fisso come la alzo nemmeno tutta scende e va a 3 4 fps... perchè?? il nat dico subito che è ristretto..
mah è stranissimo che ti faccia cosi...prova ad aggioranre i driver video e vedi se cambia cmq appena riesco a giocarci un altrav olta sperando che nn me lo dia in inglese metto fraps anch io e ti facico sapere...puo darsi che sia anche pesante per la scheda video che hai in firma!!!!
CONFERMO che anche chiudendo steam prima di spegnere il pc, al riavvio si esegue sempre il controllo di coerenza e non solo sul mio pc da quanto mi dite...
attendo qualche link di forum esterni/ufficiali per maggiori info
non so dove sbattere la testa
-Phoenix89-
27-11-2009, 09:33
io vorrei un gioco fatto bene per computer dove ci siano vere e proprie clan war con strategie e tattiche varie.. se c'è gratis ancora meglio cosa mi consigli?
gioca a cod4 in multi su promodlive, quello si che è un gioco cn vere e proprie clanwar cn strategie e tattiche varie!!!;)
E' troppo arcade non lo vedi che se non fai il topo e ti nascondi per uccidere qualcuno al massimo campi 30 secondi?....Ti sembra reale? Per non parlare poi di quando in certi schemi ti fanno rinascere davanti al tuo avverssario che ti impallina ancor prima che tu capisca dove 6 risorto....!Questi sono i difetti veri in cod 4 non era cosi' credimi.....resta il migliore a mio avviso:read:
q8 in pieno!!!;)
Gli sviluppatori hanno ostacolato per quanto fosse possibile l'utilizzo in ambito competitivo di questo gioco... hanno tolto i dedicati (che fornivano un campo "quasi" neutro in cui disputare le clanwar), hanno tolto pb (che era il miglior anticheat della piazza, molto + utile del vac per i tornei), il record e gli screenshot (il primo veniva usato dai giocatori per registrare le demo per le partite per spedirle se richieste dal team avversario, gli screenshot permettevano di salvare il punteggio della partita), il supporto lan (indispensabile per il gaming di alto livello) oltre ad aver eliminato la possibilità di personalizzare il gioco eliminando mod e console (e personalizzare non vuol dire scegliere tdm o sd, vuol dire levare tutte le cazzate inutili alle cw come i polli, la roba che esce dai bidoni, ecc, oltre a ribilanciare le armi ed a levare lamerate inutili)... te non hai di sicuro provato cod4 in promodlive, beh vai a vedere cos'è veramente cod4, non è certo quella cagata di gioco che han fatto gli iw, ma è la mod da competizioni che è stata creata ed adattata dai giocatori stessi!
Se vuoi un gioco dove ci sono clanwar con strategie e tattiche varie vai su cod4, scordati il gioco liscio senza mod e l'hardcore, comincia a giocare promod e comincia a skillarti lì
parole sante!!!xDxD
Stessa identica cosa qui, che antivirus hai?
shaka444
27-11-2009, 09:49
E per fare il figo :D anche se neanche questo è vero perchè su PC ci sono già gli hackeroni al Prestigio 10 e altri al Prestigio 2-3 :D
A parte gli scherzi il sistema del Prestigio è una manna dal cielo che finalmente IW ha introdotto anche su PC, infatti per me ha molto senso nel momento in cui sei al livello 70 e hai sbloccato tutti gli accessori per le tue armi preferite, a quel punto non è più stimolante giocare e quindi Prestigio Forever. E poi è utile per i tipi come me che usano molte armi e combinazioni di perks diverse, quindi le 10 classi personalizzabili del Prestigio 10 faranno comodo :p
ma a che livello del prestigio ti sblocca la nuova classe personalizzabile? cioè nn dirmi che bisogna rifarsi 70 livelli ogni volta per sbloccare sta cosa del nuovo slot per la classe personalizzabile
davide87
27-11-2009, 10:01
ma a che livello del prestigio ti sblocca la nuova classe personalizzabile? cioè nn dirmi che bisogna rifarsi 70 livelli ogni volta per sbloccare sta cosa del nuovo slot per la classe personalizzabile
Ma salendo di livello, ti dà la possibilità di fare con arma con più accessori, tipo con mirino laser silenziatore e lancia granate??
Dai su non esagariamo...la promod e' una mod creata esclusivamente per CW (alla quale gioco molto volentieri, ma in CW e in SD) in quanto snaturalizza il gioco, io personalmente trovo molto bello cod4 liscio del quale gusto ogni sua sfumatura sia positiva che negativa, sono daccordo che ci sono lamerate, ma entrando in specifici server con le regole giuste e' divertimento assicurato. Per fortuna esiste la possibilita' di scegliere, quindi osannare la promod in questa maniera e' deletereo perche' in cod4 ce ne' per tutti i gusti!
Per il resto abbiamo piu' volte ribadito che non e' da quella parte che va' il mercato quindi....se volete i clan andate sul 4!
;)
quanti gradi sono ???
sto a 25 quasi 9 ore di gioco online....vedo che il mio amato AK-47 si sblocca a 70
cod 4 erano 55 se non erro
Ma salendo di livello, ti dà la possibilità di fare con arma con più accessori, tipo con mirino laser silenziatore e lancia granate??
Certo piu' sali piu' cose sblocchi multi/accessori per la stessa arma....abilita' bonus e cosi' via....:read:
mazzabuh
27-11-2009, 11:02
Annuncio per chi ha piacere di giocare in modalità veterano/hardcore:
troviamoci qua!
http://steamcommunity.com/groups/MW2_italia
Per il resto abbiamo piu' volte ribadito che non e' da quella parte che va' il mercato quindi....se volete i clan andate sul 4!
;)
Ok potrei anche ricomprarlo visto che è il migliore ma per quanto si giocherà ancora????Non è che fra 2 mesi non trovi neanche i gatti online??:read:
Tetrahydrocannabin
27-11-2009, 11:52
Ok potrei anche ricomprarlo visto che è il migliore ma per quanto si giocherà ancora????Non è che fra 2 mesi non trovi neanche i gatti online??:read:
tra due mesi me ne preoccuperò ;)
azrael66
27-11-2009, 12:09
scusate ma perchè oggi trovo scritto nat aperto?:eek: :eek: :eek: io non ho toccato niente e la versione è la stessa di ieri?l ha aperto da solo?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
giammy91988
27-11-2009, 12:13
Stessa identica cosa qui, che antivirus hai?
la scheda video del mio note ti garantisco che lo tira la max dei dettagli a 40 fps di media quindi nn ci sono problemi, ho avast come antivirus..... in single ribadisco che gioco perfettamente e fino a ierilaltro che steam non aveva aggiornato il gioco andavo alla grande anche in multy
teh_tave
27-11-2009, 12:49
Vorrei tentare di dissentire su alcuni punti. Alcuni, perchè per altre cose sono assolutamente d'accordo.
Allora, sul fatto che il gioco sia arcade non si discute. Sul fatto che ci siano perk e killstreak bonus che sbilancino il gioco nemmeno. Ma queste c'erano pure nel 4. Qui se vogliamo ce ne sono di più, ma il succo resta sempre lo stesso e si può giocare allo stesso identico modo (sto parlando di cod4 "liscio" ovviamente).
Insomma: era arcade MW1, è arcade anche MW2.
Ma da qui a dire che "se non fai il topo e ti nascondi per uccidere qualcuno al massimo campi 30 secondi" ne passa, eccome se ne passa. Perchè siamo onesti: tra uno che gira sprintando per la mappa senza uno scopo ed uno che "campera", al 90% vince quello che "campera", per un motivo molto semplice: mentre corri non puoi sparare. Punto. Ma questa è una caratteristica prerogativa di MW2? Assolutamente no. è così in tutti gli fps che conosco eccetto Quake 3/Quake Live ed UT. Ma quello è un genere completamente diverso, seppur si parli sempre di giochi arcade.
Ora, se giochi veterano è chiaro che non puoi correre come un matto alla ricerca dei nemici, perchè 1-2 colpi ti ammazzano e non hai il tempo di rispondere al fuoco. Ma se non giochi veterano, paradossalmente, in questo MW2 sei ancora più "incoraggiato" a muoverti rapidamente per la mappa, perchè:
1) hai la possibilità di "sprintare" all'infinito, cosa assolutamente esagerata IMHO, ma comunque possibile;
2) puoi renderti facilmente invisibile ad UAV/visori termici fin da subito e non devi aspettare molto per avere l'equivalente del "Dead Silence" di COD4 (che qui ti rende pure invisibile ai cardiorivelatori, quindi sei potenzialmente un fantasma che corre per la mappa)
Quindi è assolutamente possibile farsi una classe adatta allo scopo, così come era possibile per COD4 (sto sempre parlando del gioco "liscio" ovviamente). Non cambia assolutamente nulla al riguardo. Ciò che "cambia" deve essere il tuo modo di giocare, perchè una classe del genere non è altrettanto adatta per lo scontro frontale con uno o più avversari, quanto invece è ben più adatta a rapide manovre evasive e di aggiramento.
Inoltre, ti posso assicurare che mi è successo diverse volte in COD4 di spawnare (soprattutto giocando Hardcore) in prossimità di un nemico o comunque nel bel mezzo della sua visuale per poi essere "trapanato" subito dopo. Quindi non è assolutamente vero che MW2 è peggiorato al riguardo, anzi, sono convinto che questa è una caratteristica di tutti quei giochi in cui le mappe sono "piccole" e gli spawn point troppo facilmente raggiungibili dal nemico. Devo ricordare che in COD4 era, volendo, facilissimo dedicare buona parte dei match a camperare proprio gli spawn point? Non credo...
Per concludere, sull'ultima parte sono d'accordo: COD4 resta migliore, se lo consideriamo sotto tutti i punti di vista. Ma su questo punto non penso si troverà mai nessuno su pc ad affermare il contrario... :)
Crystal Dragon
27-11-2009, 13:25
Vorrei tentare di dissentire su alcuni punti. Alcuni, perchè per altre cose sono assolutamente d'accordo.
Allora, sul fatto che il gioco sia arcade non si discute. Sul fatto che ci siano perk e killstreak bonus che sbilancino il gioco nemmeno. Ma queste c'erano pure nel 4. Qui se vogliamo ce ne sono di più, ma il succo resta sempre lo stesso e si può giocare allo stesso identico modo (sto parlando di cod4 "liscio" ovviamente).
Insomma: era arcade MW1, è arcade anche MW2.
Ma da qui a dire che "se non fai il topo e ti nascondi per uccidere qualcuno al massimo campi 30 secondi" ne passa, eccome se ne passa. Perchè siamo onesti: tra uno che gira sprintando per la mappa senza uno scopo ed uno che "campera", al 90% vince quello che "campera", per un motivo molto semplice: mentre corri non puoi sparare. Punto. Ma questa è una caratteristica prerogativa di MW2? Assolutamente no. è così in tutti gli fps che conosco eccetto Quake 3/Quake Live ed UT. Ma quello è un genere completamente diverso, seppur si parli sempre di giochi arcade.
Ora, se giochi veterano è chiaro che non puoi correre come un matto alla ricerca dei nemici, perchè 1-2 colpi ti ammazzano e non hai il tempo di rispondere al fuoco. Ma se non giochi veterano, paradossalmente, in questo MW2 sei ancora più "incoraggiato" a muoverti rapidamente per la mappa, perchè:
1) hai la possibilità di "sprintare" all'infinito, cosa assolutamente esagerata IMHO, ma comunque possibile;
2) puoi renderti facilmente invisibile ad UAV/visori termici fin da subito e non devi aspettare molto per avere l'equivalente del "Dead Silence" di COD4 (che qui ti rende pure invisibile ai cardiorivelatori, quindi sei potenzialmente un fantasma che corre per la mappa)
Quindi è assolutamente possibile farsi una classe adatta allo scopo, così come era possibile per COD4 (sto sempre parlando del gioco "liscio" ovviamente). Non cambia assolutamente nulla al riguardo. Ciò che "cambia" deve essere il tuo modo di giocare, perchè una classe del genere non è altrettanto adatta per lo scontro frontale con uno o più avversari, quanto invece è ben più adatta a rapide manovre evasive e di aggiramento.
Inoltre, ti posso assicurare che mi è successo diverse volte in COD4 di spawnare (soprattutto giocando Hardcore) in prossimità di un nemico o comunque nel bel mezzo della sua visuale per poi essere "trapanato" subito dopo. Quindi non è assolutamente vero che MW2 è peggiorato al riguardo, anzi, sono convinto che questa è una caratteristica di tutti quei giochi in cui le mappe sono "piccole" e gli spawn point troppo facilmente raggiungibili dal nemico. Devo ricordare che in COD4 era, volendo, facilissimo dedicare buona parte dei match a camperare proprio gli spawn point? Non credo...
Per concludere, sull'ultima parte sono d'accordo: COD4 resta migliore, se lo consideriamo sotto tutti i punti di vista. Ma su questo punto non penso si troverà mai nessuno su pc ad affermare il contrario... :)
Tutto giusto, però io quel poco che ho giocato a mw2 rushavo tranquillamente come faccio in promod e gioco liscio in cod4... e senza mettermi perk lameri (neutralizza bonus, scavenger e un'altro che non mi ricordo che cmq non mi dava nessun vantaggio)... se sai giocare rushare bunnyhoppando e sparando è fattibilissimo, specialmente in un gioco come mw2 dove il livello medio dei player è bassissimo, sia per il fatto che il gioco è uscito da poco, sia per il fatto che tutti quelli che ci giocano sono i casual gamer tanto utili alla iw... poi ti becchi gli insulti dai peggio noob, ma quello succede in qualsiasi gioco se stai in mezzo a player che giocano un paio di volte la settimana...
scusate ma perchè oggi trovo scritto nat aperto?:eek: :eek: :eek: io non ho toccato niente e la versione è la stessa di ieri?l ha aperto da solo?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Probabilmente pure il gioco ha deciso di vomitare...heheheheh:Puke: ;)
riky94rs
27-11-2009, 13:44
per aprire il nat dovete mettere la porta 28960 sia in entrata che in uscita nei parametri del vostro modem
la scheda video del mio note ti garantisco che lo tira la max dei dettagli a 40 fps di media quindi nn ci sono problemi, ho avast come antivirus..... in single ribadisco che gioco perfettamente e fino a ierilaltro che steam non aveva aggiornato il gioco andavo alla grande anche in multy
Anche io ho un note, giusto per dirti così al max con fsaa 4x gioco in single
2009-11-16 14:52:10 - iw4sp
Frames: 138777 - Time: 2438373ms - Avg: 56.914 - Min: 0 - Max: 383
Quindi capirai che il titolo va pefettamente, in multy mi sembrava leggermente più leggero, solo che dopo l'aggiornamento in alcune mappe, tipo Favelas, da una parte faccio 70-80 fps, mi giro vado a 8-10, ho risolto facendo controllare i files del gioco a steam, mi ha detto che 2 erano corrotti, me li ha riscaricati e ora va di nuovo alla grandissima, mediamente sui 65 frame.
Se può aiutarti ho una Mobility Radeon 4650 1gb ddr3 (800 Mhz) e gli ultimi ufficiali per vista, Catalyst 7.6 almeno per il comparto mobile, per Seven dovrebbero essere i 7.9 mi pare.
arkantos91
27-11-2009, 14:07
Qualcuno mi spiega come funzionano le sfide con i proiettili fmj??? La mia domanda precedente è stata ampiamente ignorata.... grrrazie!
riky94rs
27-11-2009, 14:12
Qualcuno mi spiega come funzionano le sfide con i proiettili fmj??? La mia domanda precedente è stata ampiamente ignorata.... grrrazie!
devi killare atraverso dei materiali...
Salve ragazzi, ottimo questo thread!
Mi sapete indicare una guida per la configurazione del config_mp.cfg e magari un modo per abilitare la console? Si può abilitare dal cfg la console?
Ho provato con:
seta sv_disableClientConsole 0
seta sv_enableClientConsole 1
bind ` "toggleconsole"
bind ~ "toggleconsole"
ma sembrano non funzionare e anche il programmino che usavo per abilitarla non funziona più, credo sia colpa degli aggiornamenti...
giammy91988
27-11-2009, 20:52
Anche io ho un note, giusto per dirti così al max con fsaa 4x gioco in single
2009-11-16 14:52:10 - iw4sp
Frames: 138777 - Time: 2438373ms - Avg: 56.914 - Min: 0 - Max: 383
Quindi capirai che il titolo va pefettamente, in multy mi sembrava leggermente più leggero, solo che dopo l'aggiornamento in alcune mappe, tipo Favelas, da una parte faccio 70-80 fps, mi giro vado a 8-10, ho risolto facendo controllare i files del gioco a steam, mi ha detto che 2 erano corrotti, me li ha riscaricati e ora va di nuovo alla grandissima, mediamente sui 65 frame.
Se può aiutarti ho una Mobility Radeon 4650 1gb ddr3 (800 Mhz) e gli ultimi ufficiali per vista, Catalyst 7.6 almeno per il comparto mobile, per Seven dovrebbero essere i 7.9 mi pare.
Che note hai??
Inoltre come si fa a far controllare i file a steam???
cmq 90 frame va come le belve...pero io nn posso aprire le porte il mio router nn è configurabile Telsey wifi di fastweb...cmq ora mi metto a giocare vedo se mi da nat aperto anche a me
Serpic4791
28-11-2009, 00:49
Scusate non so se è già stato chiesto, ma esiste un modo per aprire il nat con Fastweb???:mc:
giammy91988
28-11-2009, 06:51
col alice come si apre in nat???
col alice come si apre in nat???
Apri la porta 28960 sia in udp che in tcp....dovresti risolvere!Il nat aperto ti serve solo se fai da host altrimenti giochi liscio ugualmente...:O
Crystal Dragon
28-11-2009, 12:16
Salve ragazzi, ottimo questo thread!
Mi sapete indicare una guida per la configurazione del config_mp.cfg e magari un modo per abilitare la console? Si può abilitare dal cfg la console?
Ho provato con:
seta sv_disableClientConsole 0
seta sv_enableClientConsole 1
bind ` "toggleconsole"
bind ~ "toggleconsole"
ma sembrano non funzionare e anche il programmino che usavo per abilitarla non funziona più, credo sia colpa degli aggiornamenti...
Se ci fosse stata la console non avrebbe avuto senso disabilitare tutto il resto, la console è lo strumento che usano gli sviluppatori per agire sul gioco :rotfl: è normale che tentino in tutti i modi di disattivarla, si darebbero la zappa sui piedi da soli! Con la console si potrebbero riattivare dedicati, lean, drawfps e correggere le altre cagate fatte da iw...
morphvox
28-11-2009, 12:51
Ragazzi a me è la terza volta che appena collego steam, parte un update di modern warfare 2 multiplayer e il singolo rimane in: "Download Starting"... Oltretutto ci mette un infinità di tempo anche se scarica a velocità non basse...
E poi non riesco a capire che ceppa si aggiorna :asd:
Scusate non so se è già stato chiesto, ma esiste un modo per aprire il nat con Fastweb???:mc:
L'ho chiesto anche io dipende cosa hai io purtroppo ho il pirelli telsey wifi che nn è configurabile pero se hai qualcos altro prova a guardare nella configurazione alla pagina 192.169.1.1 senno io proverei a chiamare fastweb se almeno mi ci facessero parlare con un operatore!!!!!!!fammi sapere anche tu se trovi un sistema
Ragazzi a me è la terza volta che appena collego steam, parte un update di modern warfare 2 multiplayer e il singolo rimane in: "Download Starting"... Oltretutto ci mette un infinità di tempo anche se scarica a velocità non basse...
E poi non riesco a capire che ceppa si aggiorna :asd:
lascialo fare finche nn ha finito e chiudi gli altri programmi di p2p senno nn finisce mai
Se ci fosse stata la console non avrebbe avuto senso disabilitare tutto il resto, la console è lo strumento che usano gli sviluppatori per agire sul gioco :rotfl: è normale che tentino in tutti i modi di disattivarla, si darebbero la zappa sui piedi da soli! Con la console si potrebbero riattivare dedicati, lean, drawfps e correggere le altre cagate fatte da iw...
Mah, c'è sempre stata fino al 4 ed è andato sempre tutto bene, l'hanno tolta solo per poter imporre le loro scelte a discapito di tante belle cose...
Cmq se qualcuno sa come Attivare la Console mi fa un grande favore a dirmelo :)
azrael66
28-11-2009, 13:34
oggi faccio partire il gioco e mi è tornato da solo a nat ristretto:stordita: ma se non ho neanche spento il router... sembra lo apra e chiuda quando vuole
azrael66
28-11-2009, 13:40
a questo punto chiedo come apro il nat?mi basta sapere il numero di porta da aprire...come aprirle gia lo so...ho un netgear e uso libero
devi killare atraverso dei materiali...
Ok ma sparati direttamente su un giocatore creano un aumento del danno oppure no?O è solo un discorso di perforazione materiali????:read:
a questo punto chiedo come apro il nat?mi basta sapere il numero di porta da aprire...come aprirle gia lo so...ho un netgear e uso libero
Apri la porta 28960 sia in UDP che TCP dovrebbe bastare!Comunque serve solo se fai da host....altrimenti lo puoi lasciare anche ristretto;)
Per quelli che si chiedono come aprire il NAT, o quali porte aprire per giocare, se avete solo un PC apritele tutte che andate sul sicuro! :asd:
Max Ichnusa
28-11-2009, 14:58
RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
non riesco a giocare, ma che cazzo possibile che non posso neppure giocare il single player??
sta merda di steam continua a tentare di fare aggiornamenti e io non posso nemmeno giocare il single off line??
ma che schifezza è????
riky94rs
28-11-2009, 15:02
RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
non riesco a giocare, ma che cazzo possibile che non posso neppure giocare il single player??
sta merda di steam continua a tentare di fare aggiornamenti e io non posso nemmeno giocare il single off line??
ma che schifezza è????
il gioco si appoggia su steam quindi devi tenere aperta una connessione...
Max Ichnusa
28-11-2009, 15:08
si ok.... ho connessione aperta e gioco originale....
ma è chiedere molto se chiedo di cliccare e giocare??????
è da due ore che sto dannando e sono solo riuscito a giocare 2 minuti di multi!!!
devo aspettare che si faccia tutti gli aggiornamenti anche per vedere il single??
morphvox
28-11-2009, 15:20
Io sto smadonnando... Solo perche ho cambiato lingua adesso ne sta facendo un'altro di aggiornamento...
MA PERCHè LO DOVEVANO APPOGGIARE SU STEAM :cry: :cry:
Max Ichnusa
28-11-2009, 15:27
a proposito di lingua del gioco... dove si cambia? perchè io ho il gioco in italiano ma per quel frangente che sono stato dentro non ho visto la possibilità di cambiare lingua!!
per ora ho visto tutto in inglese...
DodoAlien
28-11-2009, 15:27
RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
ma che schifezza è????
vai su steam
clicca col destro sul single player
elimina il contenuto locale
così disinstalli il gioco
prendi il cd e reinstallalo ancora
dovrebbe tornare tutto a posto.
è successo anche a me con l'ultima patch (169) ed ho risolto togliendo e reinstallando
a proposito di lingua del gioco... dove si cambia? perchè io ho il gioco in italiano ma per quel frangente che sono stato dentro non ho visto la possibilità di cambiare lingua!!
per ora ho visto tutto in inglese...
cambiando la lingua di steam, ti scaricherà il parlato ed i menu in inglese.
ovviamente nel cd ci sono le voci solo in italiano.
se metti steam in inglese sostituisce le voci italiane a quelle inglesi, ovviamente però deve scaricarsele... e ci mette MOLTO, praticamente si riscarica tre quarti del gioco
Max Ichnusa
28-11-2009, 15:29
vai su steam
clicca col destro sul single player
elimina il contenuto locale
così disinstalli il gioco
prendi il cd e reinstallalo ancora
dovrebbe tornare tutto a posto.
è successo anche a me con l'ultima patch (169) ed ho risolto togliendo e reinstallando
ma in questo modo non riprenderà di nuovo con gli aggiornamenti da zero?
cmq per ora aspetto, mi dice che mancano 12 minuti quindi voglio vedere che succede se poi mi fa giocare o cercherà altro da aggiornare...
Max Ichnusa
28-11-2009, 15:31
se metti steam in inglese sostituisce le voci italiane a quelle inglesi, ovviamente però deve scaricarsele... e ci mette MOLTO, praticamente si riscarica tre quarti del gioco
mi sono perso... dunque io ho i 2 DVD in italiano... perchè ho installato tutto e mi ha messo il gioco in inglese??
DodoAlien
28-11-2009, 15:37
mi sono perso... dunque io ho i 2 DVD in italiano... perchè ho installato tutto e mi ha messo il gioco in inglese??
perchè avendo steam in inglese se ne è fregato dei file in italiano che ha su e ha preso quelli in inglese
o magari nel cd ci sono eng+ita come lingue, ma sono talmente beceri che steam non ti da la possibilità di reinstallare il gioco in un altra lingua usando il dvd
DodoAlien
28-11-2009, 15:39
ma in questo modo non riprenderà di nuovo con gli aggiornamenti da zero?
cmq per ora aspetto, mi dice che mancano 12 minuti quindi voglio vedere che succede se poi mi fa giocare o cercherà altro da aggiornare...
non so per quale ignoto motivo ma togliendolo ci mette di meno anche perchè l'aggiornamento non è grosso come dice steam
nel caso comunque ricordati di salvare la cartella dei salvataggi del single player
Max Ichnusa
28-11-2009, 15:41
perchè avendo steam in inglese se ne è fregato dei file in italiano che ha su e ha preso quelli in inglese
steam, impostazioni, interfaccia.... ho messo ITALIANO
quindi questi aggiornamenti che sta facendo magari riguardano la lingua?
DodoAlien
28-11-2009, 15:41
ah beh se prima steam era in inglese e poi l'hai passato in italiano, allora si sta scaricando la lingua
morphvox
28-11-2009, 15:53
A me ci sta mettendo un'eternità... Che faccio disinstallo e reinstallo??
Max Ichnusa
28-11-2009, 16:05
ok finalmente ha finito con gli aggiornamenti, ho appena provato sia il single che il multi, finalmente partono subito ed ora gioco e menu sono in italiano!!
ciao, non so se puoi aiutarmi, ma se io volessi solo i sottotitoli e il menù in italiano?perchè sinceramenete il parlato in ita fa un po cagare :D se non è possibile chiedo almeno il menù =| chiedo troppo? magari c'è qualche file associato al menù che posso sostituire con quello ita che posso tranquillamente prendere da un amico che ha il client completamente ita
DodoAlien
28-11-2009, 17:22
ciao, non so se puoi aiutarmi, ma se io volessi solo i sottotitoli e il menù in italiano?perchè sinceramenete il parlato in ita fa un po cagare :D se non è possibile chiedo almeno il menù =| chiedo troppo? magari c'è qualche file associato al menù che posso sostituire con quello ita che posso tranquillamente prendere da un amico che ha il client completamente ita
mi sa che non l'hanno previsto, come non hanno previsto circa 34782374234 cose :)
mi sa che non l'hanno previsto, come non hanno previsto circa 34782374234 cose :)ehehe immaginavo, certo che se riuscivo a capire a quale file è associato il menù, potevo fa tutto da solo -.- uff :cry: grazie comunque ^^
lukydezzo
28-11-2009, 20:20
ciao a tutti,volevo rendervi partecipi di una scoperta che ho fatto,riguardo al NAT,allora,ogni giorno quando avvio il gioco mi dice sempre che il NAT e'ristretto,allora io esco dal gioco senza giocare,riavvio e' mi dice che il NAT e' aperto, questo OGNI VOLTA!!!qualcuno ha fatto la mia stessa scoperta? aggiungo che non ho aperto nessuna porta, ho installato il gioco da dvd e basta.ciao
azrael66
29-11-2009, 09:22
ciao a tutti,volevo rendervi partecipi di una scoperta che ho fatto,riguardo al NAT,allora,ogni giorno quando avvio il gioco mi dice sempre che il NAT e'ristretto,allora io esco dal gioco senza giocare,riavvio e' mi dice che il NAT e' aperto, questo OGNI VOLTA!!!qualcuno ha fatto la mia stessa scoperta? aggiungo che non ho aperto nessuna porta, ho installato il gioco da dvd e basta.ciao
se leggi un po sopra capisci che a me è successa la stessa cosa
supalova10
29-11-2009, 09:49
oggi pom verso le 14 chi vuole fare una partita privata servono almeno 8 giocatori
danielitooo
29-11-2009, 11:18
oggi pom verso le 14 chi vuole fare una partita privata servono almeno 8 giocatori
ci sono io se vuoi, però magari facciamo verso le 14.30, il mio nick è IlDistruttore(ita)
riky94rs
29-11-2009, 11:36
anch'io ci sono
il mio nick è R1ky94
VI AVVISO
che da quando ho disinstallato AVIRA antivir, il pr non esegue più il controllo di coerenza dei files....penso sia quello il problema
VI AVVISO
che da quando ho disinstallato AVIRA antivir, il pr non esegue più il controllo di coerenza dei files....penso sia quello il problema
confermo:
oggi ho disinstallato avira e messo avg ed è sparito il problema
io ho avira su 7 x64 e non ho problemi di sorta, è anche vero che avendo una cartella steam da 80gb l'ho subito messa nelle eccezioni :s magari dipende da quello
comuqne avrei una domanda: per sbloccare il bonus "sangue freddo pro" chiede "annulla x ricompense nemiche" che diavolo significa?
Tnx
confermo:
oggi ho disinstallato avira e messo avg ed è sparito il problema
Si ok ma mica tutti devono cambiare antivirus per risolvere il problema altrimenti si che stiamo freschi freschi...............:read:
Si ok ma mica tutti devono cambiare antivirus per risolvere il problema altrimenti si che stiamo freschi freschi...............:read:
mettete la cartella di steam tra le eccezioni e provate no?? :boh:
vero, ma io uso le vers free percio' cambiare nn mi costa molto....
no caro mio:D
da quando ho installato i nuovi driver nvidia il gioco a cominciato a bloccarsi dando l'errore che mi dava anche nel 4 ovverò mi appare una finestra dicendomi che un determinato driver ha smesso di funzionare e mi si sfalsano tutti i colori dello schermo...non capisco se dipende proprio dai nuovi driver perchè fino ieri con i 190 non mi succedeva...capita anche a qualcun altro:confused: :confused: ??
Salve a tutti a chi interessa posto il link x una petizione contro la mancanza di server dedicati per il gioco online di modern Warfare 2 con richieste varie.Tra le quali:
•Supporto per una console in-game.
•Supporto per i server dedicati Punkbuster.
•Possibilità di scegliere se connettersi a IWNet o ad un server dedicato amministrato da clan o da singoli individui.
•Supporto per l'identificazione del ping di ogni giocatore.
http://www.gamesnation.it/news/3830/una-nuova-petizione-per-modern-warfare-2-gia-online.html
DodoAlien
30-11-2009, 06:21
VI AVVISO
mi pare che sul forum avira si parlasse anche di questo
error ID 55 rilevato nel log di errori di windows.
in teoria diceva perdita di dati, ma così non è... questo però porta windows a pensarlo e quindi partiva col check al boot :)
mi sa però che hanno fixato qualcosa, il trojan non mi compare piu e su win7pro x64 non mi ha piu fatto il check al boot se spengo con steam chiuso prima di spegnere
maxx1973
30-11-2009, 06:50
Sul mio pc con 7 ultimate 64bit, avira e steam, ma senza cod installato, non ho mai avuto il problema del check all'avvio.
Ho provato a spegnere anche con steam aperto, ma non mi ha dato mai problemi.
Che sia qualcosa, forse, legato alla presenza di avira e cod insieme? :confused:
DodoAlien
30-11-2009, 07:48
Sul mio pc con 7 ultimate 64bit, avira e steam, ma senza cod installato, non ho mai avuto il problema del check all'avvio.
Ho provato a spegnere anche con steam aperto, ma non mi ha dato mai problemi.
Che sia qualcosa, forse, legato alla presenza di avira e cod insieme? :confused:
si a sto punto penso di si.
MIRAGGIO
30-11-2009, 07:51
Salve a tutti a chi interessa posto il link x una petizione contro la mancanza di server dedicati per il gioco online di modern Warfare 2 con richieste varie.Tra le quali:
•Possibilità di scegliere se connettersi a IWNet o ad un server dedicato amministrato da clan o da singoli individui.
http://www.gamesnation.it/news/3830/una-nuova-petizione-per-modern-warfare-2-gia-online.html
battaglia persa..lascia perdere per due motivi:
1) saranno state fatte centinaia di petizioni ( quindi voti sparsi )
2) Se la IW ha deciso basta server.. ci sarà un motivo sapendo anche che così scatenava i suoi affezionati clienti..
Oramai è partita l'era dei server proprietari...vedi LfD e via discorrendo..il tiutto per una maggior integrazione tra PC e console:cry:
DodoAlien
30-11-2009, 08:07
(oltre 216.000 firme ottenute)
questi hanno venduto 10milioni di copie in una settimana, figurati cosa glie ne può fregare se il 2% si lamenta :D
-Phoenix89-
30-11-2009, 09:22
Dai su non esagariamo...la promod e' una mod creata esclusivamente per CW (alla quale gioco molto volentieri, ma in CW e in SD) in quanto snaturalizza il gioco, io personalmente trovo molto bello cod4 liscio del quale gusto ogni sua sfumatura sia positiva che negativa, sono daccordo che ci sono lamerate, ma entrando in specifici server con le regole giuste e' divertimento assicurato. Per fortuna esiste la possibilita' di scegliere, quindi osannare la promod in questa maniera e' deletereo perche' in cod4 ce ne' per tutti i gusti!
Per il resto abbiamo piu' volte ribadito che non e' da quella parte che va' il mercato quindi....se volete i clan andate sul 4!;)
ma nn è assolutamente vero che la promod è solo per cw...guarda che si gioca anche in fun cn la promod...ci sono tantissimi server pubblici cn promodlive 2.04 sempre pieni di gente...la promod è bella anche per giocare in fun fidati!!;)
fidati che fra 2 mesi si giocherà ancora a cod4...invece mi vengono dei dubbi per quanto riguarda il 6!!!;)
no caro mio:D
o perchè? :confused:
o perchè? :confused:
perchè preferisco mi avvisi di un falso e perdere 5 sec di game che magari nn essere avvisato quella volta che è davvero un trojan pericoloso:)
Già fatto.....:O
perchè preferisco mi avvisi di un falso e perdere 5 sec di game che magari nn essere avvisato quella volta che è davvero un trojan pericoloso:)
ma si parlava di avira come responsabile anche del controllo disco all'avvio..io mi riferivo a questo!
maxx1973
30-11-2009, 11:41
Io ribadisco che mettere una intera cartella, che viene gestita in rete, quindi con connessioni in entrata ed uscita verso steam e chissà cos'altro, nelle eccezioni dell'av non sia proprio una mossa ottima per garantire la sicurezza del pc.
Vuol dire che quella cartella e tutto il suo contenuto verranno ignorati dalla scansione av.
Probabilmente fino ad adesso non avrete avuto problemi, ma rimane il fatto che quella cartella è di "libero accesso" a qualsiasi cosa.
Purtroppo è vero che a volte av e firewall danno fastidio per vari motivi; ma è anche vero che il fastidio che danno sarà sempre minore di dovere, (nella peggiore ipotesi), formattare e reinstallare tutto.
Questo naturalmente è imho!! Però non ho tutti i torti :D
Io ribadisco che mettere una intera cartella, che viene gestita in rete, quindi con connessioni in entrata ed uscita verso steam e chissà cos'altro, nelle eccezioni dell'av non sia proprio una mossa ottima per garantire la sicurezza del pc.
Vuol dire che quella cartella e tutto il suo contenuto verranno ignorati dalla scansione av.
Probabilmente fino ad adesso non avrete avuto problemi, ma rimane il fatto che quella cartella è di "libero accesso" a qualsiasi cosa.
Purtroppo è vero che a volte av e firewall danno fastidio per vari motivi; ma è anche vero che il fastidio che danno sarà sempre minore di dovere, (nella peggiore ipotesi), formattare e reinstallare tutto.
Questo naturalmente è imho!! Però non ho tutti i torti :D
Io per principio non ho eccezioni nell'AV; i casi sono due o mi sistemano l'antivirus o mi tengo le segnalazioni, ma rischiare di farti entrare roba non se ne parla, specie ora che e' P2P e non da server. Nessuno ha certificato fino ad ora che IWNET e' virus free pertanto visto che i pacchetti partono da un utente col cavolo che disabilito un'intera cartella all'antivirus.
maxx1973
30-11-2009, 12:56
Io per principio non ho eccezioni nell'AV; i casi sono due o mi sistemano l'antivirus o mi tengo le segnalazioni, ma rischiare di farti entrare roba non se ne parla, specie ora che e' P2P e non da server. Nessuno ha certificato fino ad ora che IWNET e' virus free pertanto visto che i pacchetti partono da un utente col cavolo che disabilito un'intera cartella all'antivirus.
Infatti, questo cosa di IW dovrebbe essere un incentivo in più per cercare di aumentare la sicurezza, non diminuirla.
Infatti, questo cosa di IW dovrebbe essere un incentivo in più per cercare di aumentare la sicurezza, non diminuirla.
ovvio maxx.
infatti per me il vero fallimento di IW è questo che hai appena detto
ovvio maxx.
infatti per me il vero fallimento di IW è questo che hai appena detto
Non c'e' e non ci sara' nessun fallimento.
Il problema eì riferito SOLO ad un AV e non ad una pletora.
I coder di avira hanno postato nel loro forum, riconoscendo che si tratta di un falso positivo.
Se disistalli AVIRA ed usi UN qualsiasi altro AV il problema scompare.
per i possessori di ADSL FW:
1) se avete gli HAG di proprieta' FW SONO modem e quindi non hanno porte bloccate.
Avrete sicuramente NAT aperto. se non vi appare aperto ma ristretto le cause sono SICURAMENTE le seguenti:
a) avete firewall/antivirus installati con restrizioni sull'eseguibile di mw2 mp
b) avete router a valle dell'HAG di fastweb con restrizioni sulle porte.
2) se volete HOSTARE, basta andare nella myfastpage e selezionare IP PUBBLICO sul profilo.
ATTENZIONE:
in quest'ultimo caso, attivando la funzione di IP PUBBLICO di fw pagate tale servizio che fastweb fornisce a pagamento secondo il contratto che avete stipulato.
Infine, chiedo al proprietario del topic se e' possibile fare una FAQ con le domande piu' frequenti in merito al gioco in MP.
Del tipo perche sparando con gli mfj non ottengo le kill oppure come faccio ad aprire la consolle.
Ci sta qualche volontario disposto a preparare ste faq?
Grazie
maxx1973
30-11-2009, 14:13
I coder di avira hanno postato nel loro forum, riconoscendo che si tratta di un falso positivo.
Grazie
Ciao, se vogliamo puntualizzare gli av con il problema del falso positivo sono 6 tra i più noti in cui c'è anche mcafee.
Ma non è questo il fatto o il problema, il discorso negli ultimi post era incentrato sulla sicurezza della macchina.
Se metti una eccezione su una cartella tipo quella di steam, l'av non la controllerà; potrebbe non succedere mai nulla ma se un giorno per sbaglio passa qualcosa, questo qualcosa avrà campo libero di fare ciò che vuole. E quindi non conta più che av usi, perchè su quella cartella è come se non lo usassi.
ma il problema di controllo coerenza disco all'avvio del sistema è stato risolto?? :stordita:
Ciao, se vogliamo puntualizzare gli av con il problema del falso positivo sono 6 tra i più noti in cui c'è anche mcafee.
Ma non è questo il fatto o il problema, il discorso negli ultimi post era incentrato sulla sicurezza della macchina.
Se metti una eccezione su una cartella tipo quella di steam, l'av non la controllerà; potrebbe non succedere mai nulla ma se un giorno per sbaglio passa qualcosa, questo qualcosa avrà campo libero di fare ciò che vuole. E quindi non conta più che av usi, perchè su quella cartella è come se non lo usassi.
Assolutamente d'accordo...
Per favore, chi ha avira puo' seguire questa procedura?
1) doppio click sull'ombrello in basso a dx
2) clickare su aggiornamento in alto e poi su "avvia aggiornamento del prodotto"
3) cosi facendo portate la versione del prodotto (il motore) dell'av alla ver. 9.0.0.19
Perche' da quando lo ho aggiornato non ho avuto piu' problemi.
Non so se e' un caso oppure hanno risolto
ma il problema di controllo coerenza disco all'avvio del sistema è stato risolto?? :stordita:
si, almeno nel mio caso togliendo avira....poi vedi tu se installare un altro antivirus..
riky94rs
30-11-2009, 15:11
ragazzi l'avete provato in coop??
è favoloso...parlate via skype con i vostri amici e poi ditemi se non è esaltante!
ma che cavolo è quel drone bianco che si trova in una missione del coop? è impossibile da battere!!! grande infinity, ha aggiunto un casino di chicche per il coop :D :D
CUT
io mi riferivo al fatto della vulnerabilita' del sistema IW, al di la' del falso positivo di avira
idem: tolto avira
ragazzi l'avete provato in coop??
è favoloso...parlate via skype con i vostri amici e poi ditemi se non è esaltante!
ma che cavolo è quel drone bianco che si trova in una missione del coop? è impossibile da battere!!! grande infinity, ha aggiunto un casino di chicche per il coop :D :D
Ma mancano gli Zombie... :(
si, almeno nel mio caso togliendo avira....poi vedi tu se installare un altro antivirus..
io mi riferivo al fatto della vulnerabilita' del sistema IW, al di la' del falso positivo di avira
idem: tolto avira
Non avete provato con aggiornamento di avira alla ver. 9.0.0.19 ??
riky94rs
30-11-2009, 16:01
Ma mancano gli Zombie... :(
bhe è vero pero preferisco questi....in due abbiamo fativato ad abbatterlo!!
postate le configurazione con cui giocate...in questo periodo gli vado di mitragliatrice leggera AUG-BAR con mirino olografico e manico
skill : 1) appunto doppio accessorio 2) impatto proiettili aumentato +PRO 3) precisione generale aumentata
1 granata, 2 accecanti, seconda arma sthamper con 2 granate:D
ma nn è assolutamente vero che la promod è solo per cw...guarda che si gioca anche in fun cn la promod...ci sono tantissimi server pubblici cn promodlive 2.04 sempre pieni di gente...la promod è bella anche per giocare in fun fidati!!;)
:) Non ho detto che non esistano server for fun con la promod, quello che voglio dire e' che personalmente preferisco giocare for fun al gioco liscio in quanto la promod snaturalizza il gioco...la promod non e' cod IMHO ;)
-Phoenix89-
30-11-2009, 16:40
:) Non ho detto che non esistano server for fun con la promod, quello che voglio dire e' che personalmente preferisco giocare for fun al gioco liscio in quanto la promod snaturalizza il gioco...la promod non e' cod IMHO ;)
è qui che ti sbagli...la promod è cod!!!!;)
Crystal Dragon
30-11-2009, 16:43
è qui che ti sbagli...la promod è cod!!!!;)
* cod4 senza pam prima e promod ora non sarebbe nulla (forse la promod è andata giù pesante a levar roba, ma cmq le motivazioni c'erano)
-Phoenix89-
30-11-2009, 16:51
* cod4 senza pam prima e promod ora non sarebbe nulla (forse la promod è andata giù pesante a levar roba, ma cmq le motivazioni c'erano)
e appunto...
Tetrahydrocannabin
30-11-2009, 17:28
senza voler fare polemica o scatenare flame... abbiamo capito, cod4 + promod non si batte... va bene, ok... BASTAAAAA! :)
Rafiluccio
30-11-2009, 19:49
scusate la mia ignoranza in materia :( ...cos'è la promod ??? :doh:
Crystal Dragon
30-11-2009, 20:31
scusate la mia ignoranza in materia :( ...cos'è la promod ??? :doh:
E' una mod da competizione che punta a bilanciare il gioco per renderlo più giocabile e longevo... sono state levate tutte le armi buggate o sbilanciate (skorpion, p90, fucili di precisioni semiautomatici, mitragliatrici leggere, granate stordenti, lancia granate, reddot ed acog) e modificati danni e portata di tutte le altre (differenziazione arma lunga - arma corta per evitare che la gente uccidesse uno sniper dall'altra parte della mappa con ak74u o mp5 XD), sono stati eliminati tutti i perks (tranne neutralizza bonus e cartucciera), eliminate le streak (uav, raid, elicottero) oltre ad un livellamento generale ed una pulizia della grafica (per ridurre il divario tra chi gioca a 250 fps e chi gioca a 75), eliminazione (purtroppo non correzione) di bug (tolto l'ondeggiamento del cecchino e delle armi durante la mira per il bug del disallineamento client-server) e tante altre piccole correzioni e miglioramenti furbi (inserito ready up period per le cw, stat time per consentire a tutto il team di rinascere al join in un server s&d, ridotto il raggio delle esplosioni di barili e macchine, aumentata la precisione del cecchino unscoped, inserito delay per evitare che la gente usi armi quali la deserteagle come fosse un'arma automatica grazie allo scroll, blocco del maxfps a 250, ecc...)
P.S: molte delle cose erano già presenti nella pam4 che era soltanto una modifica della modwarfare dal lato config, però le ho messe nel caso non le conoscessi; pur essendo una mod specifica per le competizioni è molto giocata anche in server pubblici in fun...
.:Sephiroth:.
30-11-2009, 22:23
ma anche no
Rafiluccio
30-11-2009, 22:27
E' una mod da competizione che punta a bilanciare il gioco per renderlo più giocabile e longevo... sono state levate tutte le armi buggate o sbilanciate (skorpion, p90, fucili di precisioni semiautomatici, mitragliatrici leggere, granate stordenti, lancia granate, reddot ed acog) e modificati danni e portata di tutte le altre (differenziazione arma lunga - arma corta per evitare che la gente uccidesse uno sniper dall'altra parte della mappa con ak74u o mp5 XD), sono stati eliminati tutti i perks (tranne neutralizza bonus e cartucciera), eliminate le streak (uav, raid, elicottero) oltre ad un livellamento generale ed una pulizia della grafica (per ridurre il divario tra chi gioca a 250 fps e chi gioca a 75), eliminazione (purtroppo non correzione) di bug (tolto l'ondeggiamento del cecchino e delle armi durante la mira per il bug del disallineamento client-server) e tante altre piccole correzioni e miglioramenti furbi (inserito ready up period per le cw, stat time per consentire a tutto il team di rinascere al join in un server s&d, ridotto il raggio delle esplosioni di barili e macchine, aumentata la precisione del cecchino unscoped, inserito delay per evitare che la gente usi armi quali la deserteagle come fosse un'arma automatica grazie allo scroll, blocco del maxfps a 250, ecc...)
P.S: molte delle cose erano già presenti nella pam4 che era soltanto una modifica della modwarfare dal lato config, però le ho messe nel caso non le conoscessi; pur essendo una mod specifica per le competizioni è molto giocata anche in server pubblici in fun...
grazie mille .. sei stato chiarissimo :)
dove posso scaricarlarle ?
Crystal Dragon
30-11-2009, 23:07
grazie mille .. sei stato chiarissimo :)
dove posso scaricarlarle ?
Basta entrare in un server promod e te la tira giù da sola, l'ultima versione è la PromodLIVE 2.04, e questo è un server: 85.190.9.210:28960
Devo avvertirti che la gente che ci gioca non è troppo scarsa, quindi se sei abituato al gioco normale e prendi qualche batosta non ti preoccupare ;)
Ti consiglio anche prima di entrare di metterti una config high fps (almeno 125 fissi, fov a 80, drawfps e lagometer attivati) altrimenti rimani svantaggiato rispetto agli altri...
Genesis46
01-12-2009, 00:53
Ragazzi da 2-3 giorni non riesco più ad entrare nelle partite, e se riesco ad entrare ho un ping altissimo! 2 barrette gialle :confused: ho fatto il testo è mi sa che è colpa del gioco, perchè la connessione va bene:
http://www.speedtest.net/result/638475504.png
In Modern Warfare 2 non trovo dove modificare gli fps e i packets,come scritto in prima pag.
seta com_maxfps "250
seta cl_maxpackets "100
Ma il lagometer che serve? :stordita:
Max Ichnusa
01-12-2009, 01:45
in prima pagina c'è scritto...
modificando il config_mp (che si troverebbe in \Valve\Steam\Steamapps\Common\Modern Wafare 2\players.) si riesce a modificare qualche cvar: bla bla bla....
...ok... ma come modifico questo file? come lo apro?
non ne ho idea... :mc:
EDIT: ok ho aperto con il bloc notes ho fatto bene? ora non mi resta che trovare il quel macello di stringa i valori scritti a pagina 1 e cambiarli giusto?
....no perchè sarà l'ora ma non li trovo quei parametri!
maxx1973
01-12-2009, 06:55
in prima pagina c'è scritto...
modificando il config_mp (che si troverebbe in \Valve\Steam\Steamapps\Common\Modern Wafare 2\players.) si riesce a modificare qualche cvar: bla bla bla....
...ok... ma come modifico questo file? come lo apro?
non ne ho idea... :mc:
EDIT: ok ho aperto con il bloc notes ho fatto bene? ora non mi resta che trovare il quel macello di stringa i valori scritti a pagina 1 e cambiarli giusto?
....no perchè sarà l'ora ma non li trovo quei parametri!
Ciao,
il file cfg non è altro che un file di testo, quindi va benissimo aprirlo con il notepad.
Per ovviare al "macello" di tutte le stringhe scritte di seguito, ti conviene usare la funzione cerca del notepad ed inserire il nome della stringa che cerchi ed una volta che la trovi e viene evidenziata la modifichi; poi salvi come fosse un normale file di testo.
Rafiluccio
01-12-2009, 09:15
Basta entrare in un server promod e te la tira giù da sola, l'ultima versione è la PromodLIVE 2.04, e questo è un server: 85.190.9.210:28960
Devo avvertirti che la gente che ci gioca non è troppo scarsa, quindi se sei abituato al gioco normale e prendi qualche batosta non ti preoccupare ;)
Ti consiglio anche prima di entrare di metterti una config high fps (almeno 125 fissi, fov a 80, drawfps e lagometer attivati) altrimenti rimani svantaggiato rispetto agli altri...
ok continuo a giocare in stream , gioco classico ... ancora per un pò , anche perchè sono una vera schiappa ... :doh:
grazie mille ... ti ricontatto appena imparo qualcosa in più ...
p.s. cmq era più bello il multiplayer di call of duty e call of duty 2 ... con quel programma , non ricordo il nome ... scieglevo io il server e giocavo per gioranate intere ... ;)
Ma se io non volessi giocare su steam?? praticamente, io uso Garena per giocare online ma anche provando a far partre il multiplayer da Garena mi chiede comunque Steam.... che non sò neanche come funzioni...
Crystal Dragon
01-12-2009, 09:36
Raga quei comandi si potevano modificare prima (con notepad come vi han detto), ma con le ultime patch mi sembra siano stati levati!
@Dendoh:
No devi per forza usare steam con il gioco originale :asd:
@less@ndro
01-12-2009, 10:05
io il fow non l'ho mai toccato nonostante i 250 fps fissi e le batoste che do (e che prendo :D ) dici che conviene cambiarlo? :stordita:
@Dendoh:
No devi per forza usare steam con il gioco originale :asd:
mi dice "you must be signed in to steam online to play" è questo che non capisco, con garena giocherei in Lan(funziona tipo hamachi se non lo conosci)
Crystal Dragon
01-12-2009, 10:29
mi dice "you must be signed in to steam online to play" è questo che non capisco, con garena giocherei in Lan(funziona tipo hamachi se non lo conosci)
Certo, peccato che in mw2 il supporto lan non è previsto ;)
Crystal Dragon
01-12-2009, 10:32
io il fow non l'ho mai toccato nonostante i 250 fps fissi e le batoste che do (e che prendo :D ) dici che conviene cambiarlo? :stordita:
Si, la differenza secondo me si sente eccome, sempre meglio avere il campo visivo + largo! (posto uno screen di mw2 altrimenti andiamo troppo ot, anche se il fov non si può modificare normalmente :v)
fov 65:
http://www.teknogods.com/wp-content/Reaver/fov1.jpg
fov 80:
http://www.teknogods.com/wp-content/Reaver/fov2.jpg
Certo, peccato che in mw2 il supporto lan non è previsto ;)
ah beh..figo...... e quindi come dovrei fare? giocare per forza con steam?
Crystal Dragon
01-12-2009, 10:37
yep
yep
Vabbe.... mi rassegno.... mi pare una bidonata comunque sta cosa
tra l'altro la cosa che mi dà piu' fastidio di Steam e' che non puoi scollegare le key dal tuo account, trasferire giochi da un account all'altro, deletare il tuo account....insomma hai il gioco in scatola ma non puoi disporne liberamente in quanto e' ostaggio di steam e dell'account di registrazione.....mi chiedo se e' legale tutto cio', specialmente in USA dove a queste cose ci stanno attentissimi :mad:
Crystal Dragon
01-12-2009, 10:47
tra l'altro la cosa che mi dà piu' fastidio di Steam e' che non puoi scollegare le key dal tuo account, trasferire giochi da un account all'altro, deletare il tuo account....insomma hai il gioco in scatola ma non puoi disporne liberamente in quanto e' ostaggio di steam e dell'account di registrazione.....mi chiedo se e' legale tutto cio', specialmente in USA dove a queste cose ci stanno attentissimi :mad:
Ma secondo me tante cose legate a steam non vanno d'accordo con le leggi dei vari paesi, però per ora non gli han fatto nulla...
cioè se registri il tuo gioco su steam non puoi piu usarlo da altre parti??
Crystal Dragon
01-12-2009, 11:24
cioè se registri il tuo gioco su steam non puoi piu usarlo da altre parti??
Lo puoi usare solo connettendoti al tuo account di steam, non puoi donarlo, venderlo, toglierlo dall'account o eliminarlo... nè è legale vendere l'account di steam...
A mio modesto parere steam infrange la legge almeno quanto la gente che scarica i giochi, solo che nessuno fa nulla e lo lasciano continuare nel suo delinquere..:boh:
Never_Fx
01-12-2009, 11:48
Si, la differenza secondo me si sente eccome, sempre meglio avere il campo visivo + largo! (posto uno screen di mw2 altrimenti andiamo troppo ot, anche se il fov non si può modificare normalmente :v)
fov 65:
http://www.teknogods.com/wp-content/Reaver/fov1.jpg
fov 80:
http://www.teknogods.com/wp-content/Reaver/fov2.jpg
scusa come si modifica il fov rispettivamente su cod 4 e su mw2(mi pare si possa solo nel single player è vero?)?:stordita:
Crystal Dragon
01-12-2009, 12:19
scusa come si modifica il fov rispettivamente su cod 4 e su mw2(mi pare si possa solo nel single player è vero?)?:stordita:
In cod4 cerchi il comando cg_fov, in mw2 idem, ma è stato bloccato già dall'inizio, quindi è utilizzabile solo tramite hack (e non te lo consiglio ;))
Lupin 86
01-12-2009, 12:39
@tutti quelli che vogliono il nat aperto, anche se serve solo x hostare le partite:
andate qui:
http://www.infinityward.com/nat.php
io ho risolto proprio così.. basta abilitare l'UPNP.
discorso diverso x gli utenti fastweb..:mc:
@tutti quelli che vogliono il nat aperto, anche se serve solo x hostare le partite
Ho risolto aprendo le porte e creando l'eccezione sul firewall (sia per la rete privata che per quella pubblica).
Necrolord
01-12-2009, 17:04
Forse sarò l'ennesimo che scrive un post simile.
Dopo lo splendido COD4 questo COD MW2 non mi sembra eguagli il suo predecessore specie nel multyplayer.
Tanto di cappello al singleplayer ed alle missioni, ma il multy con IWnet che fa hostare ai giocatori proprio non mi va giù...dannazione se non volevo giocare su server dedicati mi compravo una stracavolo di console mica un PC.
Non è vero che il ping non ne risente, ovviamente spesso vai bene, ma alle volte lagghi parecchio, inoltre è fastidioso non saper su che mappe giocherai e con chi giocherai !
Senza contare che randomicamente il gioco decide che non puoi connetterti agli host e di dice "impossibile connettersi all'host" e così non giochi per diversi minuti (manco avessi un gioco non originale :mad: ).
Conclusione: se non implementano la possibilità di server dedicati originali...penso che avrà una longevità mooolto breve.
Forse sarò l'ennesimo che scrive un post simile.
Dopo lo splendido COD4 questo COD MW2 non mi sembra eguagli il suo predecessore specie nel multyplayer.
Tanto di cappello al singleplayer ed alle missioni, ma il multy con IWnet che fa hostare ai giocatori proprio non mi va giù...dannazione se non volevo giocare su server dedicati mi compravo una stracavolo di console mica un PC.
Non è vero che il ping non ne risente, ovviamente spesso vai bene, ma alle volte lagghi parecchio, inoltre è fastidioso non saper su che mappe giocherai e con chi giocherai !
Senza contare che randomicamente il gioco decide che non puoi connetterti agli host e di dice "impossibile connettersi all'host" e così non giochi per diversi minuti (manco avessi un gioco non originale :mad: ).
Conclusione: se non implementano la possibilità di server dedicati originali...penso che avrà una longevità mooolto breve.
a me basterebbe vedere aggiunta la prmod tra le modalità di combattimento...
Lupin 86
01-12-2009, 17:45
Ciao a tutti, sapete se esiste un modo per avere la chat in game sempre attiva, invece che col classico "push to talk" (di default, tasto Z)?
di solito usiamo la chat vocale di steam, ma ultimamente capita che la chat sia buggata e che agli utenti che tentano di entrare nella chat crashi steam costringendo a rieseguire il login..:muro:
non so voi ma non riesco a giocare dovendo premere Z ogni volta :asd:
Ciao a tutti, sapete se esiste un modo per avere la chat in game sempre attiva, invece che col classico "push to talk" (di default, tasto Z)?
di solito usiamo la chat vocale di steam, ma ultimamente capita che la chat sia buggata e che agli utenti che tentano di entrare nella chat crashi steam costringendo a rieseguire il login..:muro:
cambia software, prova con team speack dovrebbe essere il migliore :)
=3dS= Mayo
01-12-2009, 20:14
""// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
seta cl_maxpackets "100" ""
io proprio non riesco a trovare questo rigo nel config_mp .... help pls!
Crystal Dragon
01-12-2009, 20:42
""// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
E' normale, con gli ultimi aggiornamenti lo han levato :rolleyes:
Raga ho cambiato al lingua da inglese ad italiano...mi potete confermare che la versione del gioco aggiornato è la 1.0.169??
questo numero lo potete leggere in basso a destra nel menù della modalità multiplayer!
grazie a chi mi risponderà! :)
Puoi fare come dici tu solo nella partita privata 1 vs1 oppure nella cooperativa lasciando aperta la chat vocale con il tuo amico....:read:
Raga ho cambiato al lingua da inglese ad italiano...mi potete confermare che la versione del gioco aggiornato è la 1.0.169??
questo numero lo potete leggere in basso a destra nel menù della modalità multiplayer!
grazie a chi mi risponderà! :)
Si è giusta proprio 1.0.169 ;)
Si è giusta proprio 1.0.169 ;)
grazie! Speriamo non ci siano problemi con il prossimo aggiornamento! :sperem: ma non credo perchè non penso vadano a pachare le lingue...
su steam sono: giustaf82
due di voi vi ho già aggiunti! :)
PS: guardando la prima pagina vedo che c'è da modificare il comando seta cl_maxpackets ma io quell non ce l'ho nel file config! :stordita: Sarà perchè ancora non ho aperto il nat?
grazie! Speriamo non ci siano problemi con il prossimo aggiornamento! :sperem: ma non credo perchè non penso vadano a pachare le lingue...
su steam sono: giustaf82
due di voi vi ho già aggiunti! :)
PS: guardando la prima pagina vedo che c'è da modificare il comando seta cl_maxpackets ma io quell non ce l'ho nel file config! :stordita: Sarà perchè ancora non ho aperto il nat?
aggiunto
sono albiboy in game jonny c
@less@ndro
01-12-2009, 22:53
finalmente mi è arrivato. :D
dico solo che oggi ci ho giocato 10 ore in mp e non ho mai usato raid e minchiate varie perchè non sapevo che tasto fosse. :O :D :D
il gioco è bello, peccato che non abbiano messo i server, è comunque giocabile solo che si nota molto il ritardo che c'è quando uno spara e quando l'altro viene colpito. la cosa positiva è che anche se scarico qualcosa il gioco rimane uguale, mentre con cod 4 guai a lasciare un download in attivo. :p
poi co sta roba dell'iwnet secondo me ci saranno molti più cheater dato che con i server dedicati c'era una community dove ci si conosceva e se c'erano sospetti venivano subito fugati tutti i dubbi, mentre qui è impossibile, poi con tutti sti perk a infrarossi raggi x ecc non sai mai se hanno wh o solo perk.
ah dimenticavo....
IL GIOCO è FREQUENTATO DA NABBI DI ALTISSSIMO LIVELLO CHE RIMANGONO TUTTA LA PARTITA DIETRO A UN BIDONE (O DALL'ALTO DI UN BALCONE) E TI UCCIDONO SE PASSI DAVANTI. :muro:
MALEDETTI CAMPER. :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Necrolord
02-12-2009, 01:52
Se aggiungo manualmente:
// Max amount of frames shown per second
seta com_maxfps "250" (default is 85)
// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
seta cl_maxpackets "100"
in config_mp.cfg dovrebbe funzionare o scasino qualcosa?
Per quanto riguarda la questione "camper" in giochi come COD (death match a squadre) questa parola non ha alcun senso e trovo un pò da niubbi tacciare in tono dispregiativo di camperaggio qualcuno...a tal proposito invito a leggere questo POST (http://www.callofdutyitalia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1924) ... era riferito a COD4, ma il discoro non cambia per COD MW2.
@less@ndro
02-12-2009, 03:16
Per quanto riguarda la questione "camper" in giochi come COD (death match a squadre) questa parola non ha alcun senso e trovo un pò da niubbi tacciare in tono dispregiativo di camperaggio qualcuno...a tal proposito invito a leggere questo POST (http://www.callofdutyitalia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1924) ... era riferito a COD4, ma il discoro non cambia per COD MW2.
ci sono due possibilità perche tu dica questo... o non hai mai giocato o non sai giocare. :stordita:
Lupin 86
02-12-2009, 07:22
ci sono due possibilità perche tu dica questo... o non hai mai giocato o non sai giocare. :stordita:
calma, ora non esageriamo..:rolleyes:
va bene che il gioco ha una struttura tipicamente arcade, ma non è certo un unreal tournament o quake..;)
e poi ti ci voglio vedere col fucile da cecchino in mezzo alla mischia!:D
Crystal Dragon
02-12-2009, 08:36
calma, ora non esageriamo..:rolleyes:
va bene che il gioco ha una struttura tipicamente arcade, ma non è certo un unreal tournament o quake..;)
e poi ti ci voglio vedere col fucile da cecchino in mezzo alla mischia!:D
veramente in cod4 col cecchino si rusha quanto con l'akappino, in fun :asd:
Crystal Dragon
02-12-2009, 08:37
Se aggiungo manualmente:
// Max amount of frames shown per second
seta com_maxfps "250" (default is 85)
// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
seta cl_maxpackets "100"
in config_mp.cfg dovrebbe funzionare o scasino qualcosa?
Se si potesse mettere nel config_mp si potrebbero risolvere molti problemi, è da lì che è stato tolto!
raga lo scrivo anche qui se può tornare utile:
ad alcuni che hanno win 7 capita di avere il controllo coerenza disco all'avvio di windows tutte le volte in cui precedentemente hanno giocato a MW2!
Per risolvere perchè non provate a lanciare sia cod che steam in modalità "compatibilità con vista"? io sono a lavoro e non posso provare adesso..
primo post in questo 3d, che del resto mi mancava :o , ed entro subito nel merito della discussione:
per me il famoso post su cod4 è si valido anche sul 6, solo che preferirei fare una distinzione: certo uno non può andare alla cazzè in giro per la mappa, casomai con il cecco, ma uno che si apposta fermo nell'erba con il cardiorilevatore(e dalla killcam a volte si vede che...non vedono niente se non il sensore) e aspetta che passi qualcuno, casomai mettendoci anche una claymore da un lato che fa sempre bene...beh quello per me è un camper. E' diverso l'aspettare se qualcuno ti passa davanti per killarlo dall'essere attenti prima di avanzare. Quando gioco, soprattutto se mi accorgo che c'è gente forte in room, prima di avanzare in campo aperto cerco di controllare prima da una postazione riparata, ma non per questo aspetto dietro un sasso per ore...
Diverso il discorso per il cecco: loro ovviamente devono ingaggiare a distanza, ma certo è più difficile prendere un cecco su Karachi che su Derail. Ovviamente loro aspettano che passi qualcuno, ma(imho)anche il cecco deve muoversi nella mappa, per cercare la posizione in cui in quel momento accoppare più malcapitati, anche perchè, come ricordato, con il respawn che varia si può spesso ritrovare con i nemici dietro...
a tal proposito(non ho letto tutto il 3d ancora) volevo chiedervi: cosa ne pensate del sistema di respawn? vi è mai capitato di respawnare, anche in mappe grandi, con un nemico dietro di voi?
In più volevo aggiungere una nota su un altro difetto che avevo notato: non c'è il bilanciamento automatico dei team, mi è capitato di dover finire partite in 1-2 contro 5 perchè i miei compagni uscissero per il rosik e non entrasse più nessuno, senza possibilità nemmeno di cambiar team...secondo me questa è una mancanza piuttosto grave :)
primo post in questo 3d, che del resto mi mancava :o , ed entro subito nel merito della discussione:
per me il famoso post su cod4 è si valido anche sul 6, solo che preferirei fare una distinzione: certo uno non può andare alla cazzè in giro per la mappa, casomai con il cecco, ma uno che si apposta fermo nell'erba con il cardiorilevatore(e dalla killcam a volte si vede che...non vedono niente se non il sensore) e aspetta che passi qualcuno, casomai mettendoci anche una claymore da un lato che fa sempre bene...beh quello per me è un camper. E' diverso l'aspettare se qualcuno ti passa davanti per killarlo dall'essere attenti prima di avanzare. Quando gioco, soprattutto se mi accorgo che c'è gente forte in room, prima di avanzare in campo aperto cerco di controllare prima da una postazione riparata, ma non per questo aspetto dietro un sasso per ore...
Diverso il discorso per il cecco: loro ovviamente devono ingaggiare a distanza, ma certo è più difficile prendere un cecco su Karachi che su Derail. Ovviamente loro aspettano che passi qualcuno, ma(imho)anche il cecco deve muoversi nella mappa, per cercare la posizione in cui in quel momento accoppare più malcapitati, anche perchè, come ricordato, con il respawn che varia si può spesso ritrovare con i nemici dietro...
a tal proposito(non ho letto tutto il 3d ancora) volevo chiedervi: cosa ne pensate del sistema di respawn? vi è mai capitato di respawnare, anche in mappe grandi, con un nemico dietro di voi?
In più volevo aggiungere una nota su un altro difetto che avevo notato: non c'è il bilanciamento automatico dei team, mi è capitato di dover finire partite in 1-2 contro 5 perchè i miei compagni uscissero per il rosik e non entrasse più nessuno, senza possibilità nemmeno di cambiar team...secondo me questa è una mancanza piuttosto grave :)
Interessante riflessione, che condivido in parte.
A me piace di tanto in tanto fare lo sniper, però c'è differenza tra fare sniping e camperare. Personalmente da sniper, prediligo eseguire non più di 2 kill dalla solita postazione, anche perchè se non si usa il silenziatore (che depotenzia di molto l'arma) è assai controproducente sostare per molto tempo nel solito punto... si viene individuati subito.
Inoltre aggiungo: tutte le mappe sono adatte per i campers, e questo è scorretto, ma non tutte sono adatte a fare sniping.
Sinceramente se vedo uno con la ghillie in Scrapyard, Terminal o Sub Base mi viene fortemente da ridere.
Per quanto riguarda il respawn, hai perfettamente ragione. Anche in mappe grandi mi è capitato di rinascere nel bel mezzo di un ingaggio e di schiantare praticamente subito. Questo aspetto poteva essere curato meglio.
Il bilanciamento automatico dei team è penoso, sono daccordo. Specialmente in DOMINIO, se ti capita di essere da solo con 3/4 noob, hai voglia a correre per tutta la mappa...
raga lo scrivo anche qui se può tornare utile:
ad alcuni che hanno win 7 capita di avere il controllo coerenza disco all'avvio di windows tutte le volte in cui precedentemente hanno giocato a MW2!
Per risolvere perchè non provate a lanciare sia cod che steam in modalità "compatibilità con vista"? io sono a lavoro e non posso provare adesso..
a me è bastato togliere avira free e tutto si è sistemato...devo provare ora un nuovo antivirus
a me è bastato togliere avira free e tutto si è sistemato...devo provare ora un nuovo antivirus
si grazie, ho fatto una ricerca nel thread e ho visto che tu ed altri due avete risolto così. Un utente invece ha AVG free e non ha problemi..io pensavo proprio di mettere quello...
maxx1973
02-12-2009, 10:14
Come ho scritto nell'altro thread, appena ho un secondo di tempo, provo a scaricare cod da steam sul pc con seven; che per adesso con avira e steam, ma senza cod non da nessun problema.
si grazie, ho fatto una ricerca nel thread e ho visto che tu ed altri due avete risolto così. Un utente invece ha AVG free e non ha problemi..io pensavo proprio di mettere quello...
vai tranquillo con AVG ;)
Necrolord
02-12-2009, 11:19
Si il sistema di respawn è fatto molto male imho, a volte come dici tu rinasci con uno alle spalle o cmq sotto tiro.
ci sono due possibilità che tu dica questo o non hai letto il POST (http://www.callofdutyitalia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1924) che messo o non hai maturato come giocatore :D
Quel post l'ho scritto io e con me lo ha condiviso la stragrande maggioranza della comunità ita di COD4.it.
Non so te, io ho inziato con gli fps giocando a Duke Nukem 3d con il modem 56k, poi con Counter Strike (ah il mio vecchio clan :cry: ) ed ho avuto molte esperienze fino ad oggi, maturando come giocatore e come persona sono passato per tutte le fasi: dalla niubbagine, dal dare del cheater a quelli più bravi, del camper quando mi seccavano, dal capire un pochino le dinamiche di gioco (a squadre e non) fino a comprendere un minimo lo spirito di tali giochi.
Ci tengo a dire che "maturare" non è sinonimo di essere più bravi o fare più kill, ormai le mie skill non sono al top ed il mio kill rate è medio (dura cosa la vecchiaia :D ).
Ma come ho detto la fase in cui davo del camper a chiunque mi killava da fermo è finita da un pezzo, semplicemente perchè ho valutato il contesto in cui determinate cose avvenivano e ci tengo a sottolineare che il discorso che faccio è riferito esclusivamente al Team Deathmach...
Non avrei scrupoli a dare del "lurido camper" a qualcuno fermo al suo respawn quando è in una modalità di gioco in cui deve attaccare: Domination, Capture the Flag , Sabotage, Headquarters Pro, Search and Destroy, Demolition, ossia quando tutto il team o almeno una sua parte deve, per obiettivo di gioco, attaccare ed invece campera impedendo così che la partita "finisca".
Ora non voglio certo dire che ho raggiuntio la verità assoluta, lungi da me, mi piacerebbe però che prima di dare giudizi si valutasse un pò meglio la situazione e si tenesse la mente più aperta ad altri pareri.
=3dS= Mayo
02-12-2009, 11:36
grazie x la risposta :)
Invece per cambiare il nick in MP e mettere anche i colori come indicato in prima pagina.. non riesco a capire dove devo andare, help pls!:confused:
grazie x la risposta :)
Invece per cambiare il nick in MP e mettere anche i colori come indicato in prima pagina.. non riesco a capire dove devo andare, help pls!:confused:
chiudi il gioco e fallo da steam..a gestione profilo c'è la possibilità di cambiare nome..per i colori basta mettere prima del nome ^1 per avere il colore corrispondente all'1..^2 per il colore corrispondente al 2...e così via per gli altri colori!
totalitarianmight
02-12-2009, 11:55
a tutti quelli che dicono che cod4 cadrà nel dimenticatoio dico:
prima di tutto andate a guardare la classifica dei giochi più giocati su x-fire. Mw1 è al terzo posto pochissimo dietro mw2. Quando si esaurirà l'effetto novità
e tutti quanti si renderanno finalmente conto di quanto sia pessimo il sistema di hosting delle partite torneranno tutti a giocare a mw1 o a marzo migreranno su battlefield.
Mw ha ancora tanto da dire, con tutti i mod che ci sono in giro ( openwarfare, promod) e anche con l'infinito single player regolare. Le guerre tra clan ci sono ancora e gia conosco
parecchie persone che hanno gia abbandonato mw2 per tornare a mw1. Non vedo l'ora che questa buona abitudine si diffonda così IW sarà finalmente costretta ad ammettere la sconfitta e rilascerà questa benedetta patch per poter avere questi benedetti server dedicati.
E' incredibile, come fate ex-giocatori di mw1 a giocare a uno scandalo simile?
The Pein
02-12-2009, 12:14
prima di tutto andate a guardare la classifica dei giochi più giocati su x-fire. Mw1 è al terzo posto pochissimo dietro mw2. Quando si esaurirà l'effetto novità
e tutti quanti si renderanno finalmente conto di quanto sia pessimo il sistema di hosting delle partite torneranno tutti a giocare a mw1 o a marzo migreranno su battlefield.
Mw ha ancora tanto da dire, con tutti i mod che ci sono in giro ( openwarfare, promod) e anche con l'infinito single player regolare. Le guerre tra clan ci sono ancora e gia conosco
parecchie persone che hanno gia abbandonato mw2 per tornare a mw1. Non vedo l'ora che questa buona abitudine si diffonda così IW sarà finalmente costretta ad ammettere la sconfitta e rilascerà questa benedetta patch per poter avere questi benedetti server dedicati.
O ti attacchi al tram o giochi e ti adatti, scegli?
maxx1973
02-12-2009, 12:14
Sono d'accordo che mw1 sia un bel gioco, ancora attuale e che abbia i server dedicati; però è anche questione di gusti e necessità; a me per esempio piace più il secondo del primo (gusti), non sento la mancanza di server dedicati per cui non ho necessità di tornare indietro.
Ci troviamo con gli amici su steam, facciamo la room, come succede per l4d o l4d2 e giochiamo;
Ma parlare di sconfitta di IW, facendo riferimento ai milioni di euro guadagnati con questo gioco mi sembra azzardato; come mi sembra azzardato parlare di tutti perchè non sarà per tutti così. Secondo me il fail lo hanno fatto tutti quelli che sono partiti a gran voce per boicottare poi al day 1 erano gia in game :)
imho :)
totalitarianmight
02-12-2009, 12:22
il mio tram si chiama mw1.
Ma parlare di sconfitta di IW, facendo riferimento ai milioni di euro guadagnati con questo gioco mi sembra azzardato; come mi sembra azzardato parlare di tutti perchè non sarà per tutti così. Secondo me il fail lo hanno fatto tutti quelli che sono partiti a gran voce per boicottare poi al day 1 erano gia in game
sappiamo benissimo che i ricavi provengono quasi tutti dalle vendite per le versioni console che come dissero anche gli stessi di IW rappresentano più dell'85% delle vendite totali.
@less@ndro
02-12-2009, 12:33
veramente in cod4 col cecchino si rusha quanto con l'akappino, in fun :asd:
appunto. :asd:
ci sono due possibilità che tu dica questo o non hai letto il POST (http://www.callofdutyitalia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1924) che messo o non hai maturato come giocatore :D
Quel post l'ho scritto io e con me lo ha condiviso la stragrande maggioranza della comunità ita di COD4.it.
Non so te, io ho inziato con gli fps giocando a Duke Nukem 3d con il modem 56k, poi con Counter Strike (ah il mio vecchio clan :cry: ) ed ho avuto molte esperienze fino ad oggi, maturando come giocatore e come persona sono passato per tutte le fasi: dalla niubbagine, dal dare del cheater a quelli più bravi, del camper quando mi seccavano, dal capire un pochino le dinamiche di gioco (a squadre e non) fino a comprendere un minimo lo spirito di tali giochi.
Ci tengo a dire che "maturare" non è sinonimo di essere più bravi o fare più kill, ormai le mie skill non sono al top ed il mio kill rate è medio (dura cosa la vecchiaia :D ).
Ma come ho detto la fase in cui davo del camper a chiunque mi killava da fermo è finita da un pezzo, semplicemente perchè ho valutato il contesto in cui determinate cose avvenivano e ci tengo a sottolineare che il discorso che faccio è riferito esclusivamente al Team Deathmach...
Non avrei scrupoli a dare del "lurido camper" a qualcuno fermo al suo respawn quando è in una modalità di gioco in cui deve attaccare: Domination, Capture the Flag , Sabotage, Headquarters Pro, Search and Destroy, Demolition, ossia quando tutto il team o almeno una sua parte deve, per obiettivo di gioco, attaccare ed invece campera impedendo così che la partita "finisca".
Ora non voglio certo dire che ho raggiuntio la verità assoluta, lungi da me, mi piacerebbe però che prima di dare giudizi si valutasse un pò meglio la situazione e si tenesse la mente più aperta ad altri pareri.
ok, magari non ho tutta questa esperienza datom che non ero ancora nato quando è uscito dn 3d :sofico: ma non per questo non ho delle mie idee in proposito. come lo chiami uno che in vacant sed in difesa si mette dietro il cumulo di cassoni con mezza testa fuori aspettando che passi la gente? perchè mi pare di capire che per te si chiami "appostamento tattico" :rolleyes: (http://cod4.gamesclan.it/img/mp_maps/vacant2d.jpg precisamente in alto a destra). se il tipo è scarsino è possibile killarlo magari muovendosi in modo strano o con una flash, se il tipo è minimamente capace tu non hai pratticamente nessuna possibilità. e come lo spieghi che magari io che rusho come un pazzo faccio tante kill quante il tipo che campera? chi è più bravo? secondo il tuo ragionamento saremmo bravi uguali, ma con una differenza che a rushare non sono bravi tutti mentre a camperare ditro ad un angolino con l'akappino in mano è capace anche il mio cane.:rolleyes: poi in tdm certo che si può camperare, ti faccio un esempio di ieri: ognuna delle 2 squadre aveva un edificio occupato dai nostri e dove la gente spawnava vicino, io andavo nell'edificio nemico (ovviamente ammazzando tutti quelli che incontravo) e ammazzavo i cecchini che stavano alle finestre. oh, c'era uno con l'm4 che stava sempre ditro la porta, in tutto il gioco ha fatto tipo 3 kill e le ha fatte tutte su di me sempre nello stesso posto. :rolleyes: poi per la questione cecchino... tollero di più un cecchino che campera che uno con l'ak, ma lo stesso mi stanno abbastanza sul mazzo, come quelli che stanno sempre dietro un auto al respawn e aspettano che arrivi l'intera squadra da far fuori uno alla volta. (sempre meglio col cecco che con ak ovviamente).
non so se tu ei arrivato alla conclusione che i camper non esistano perchè tu camperi o per qualcosa d'altro, ma se io mi sbatto per fare tot kill dove veramente conta la mia abilità e poi mi trovo un deficiente che giusto per vedere un +5 sta fermo in un angolino per 5 minuti... beh, io mi incazzo.
guarda che nessuno l'ha mai detto. :mbe:
maxx1973
02-12-2009, 12:34
sappiamo benissimo che i provengono quasi tutti dalle vendite per le versioni console che come dissero anche gli stessi di IW rappresentano più dell'85% delle vendite totali.
Bene, quindi se l'85% dei guadagni e dato da console; che vuoi che importi a IW se di un 15% di utenti/guadagni di pc rimanente di cui (esageriamo) il 10% vuole i server dedicati? Forse niente?
Se poi consideriamo del 10% che magari un 3% di utenti usa la versione hackerata, ne rimangono ancora meno di utenti/guadagni utili da pc.
Di sicuro questo 15% sarà considerato come margine di perdita calcolato dall'azienda per cui con ancora meno voce in capitolo.
Altro: la famosa petizione fatta ad iw ha raccolto se non ricordo male 200 o 300.000 firme, di cui molti di questi ha preso lo stesso il gioco; ma in confronto ai milioni di copie vendute non sono neanche l'1% per questo ribadisco che vuoi che importi ad iw se te prendi un altro tram? (che poi tra l'altro è sempre un tram loro :D)
Necrolord
02-12-2009, 13:10
e come lo spieghi che magari io che rusho come un pazzo faccio tante kill quante il tipo che campera? chi è più bravo? secondo il tuo ragionamento saremmo bravi uguali
Guarda che in linea di massima io sono daccordo con te, perchè anche a me piace il gioco rush, ma mi piace anche variare parecchio e quindi in un solo match posso passare dal mitra leggero correndo come un deficente, alla mitragliatrice che richiede spostamenti tattici in copertura per mirare, al cecco fisso + o - in una zona.
Ma per il discorso che ti ho quotato la risposta è: non c'è modo di sapere chi è più bravo...e poi bisogna vedere che itendi per bravura ;)
Devi ricordarti che stai giocando ad un "simulatore di guerra + o - realistico" dove pochi colpi bastano ad ucciderti e con condizioni fisiche che richiamano abbastanza fedelmente situazioni di guerra moderna, quindi la mia domanda è : nella realtà chi è più bravo il soldato che corre come un pazzo con un mp5 in mezzo ai vicoli o quello che si apposta con pazienza o avanza tatticamente?
Se fossimo in clan war uno stile di gioco rush non sarebbe visto molto di buon occhio ad alti livelli, dove la tattica è la cosa fondamentale per vincere.
Poi se vuoi parliamo di Quake o Unreal Tournament, ma ci arrivi anche da solo che in un gioco simile stare fermo a camperare non solo non paga, ma non ha senso.
Essere "tattici" è un'altra opzione al gioco frenetico, non posso dire cosa sia "meglio", comporta vantaggi e svantaggi: è richiesta un'ottima conoscenza della mappa, grande pazienza, esperienza per evitare di essere uccisi da una granata dopo 2 kill nello stesso posto e saper cambiare postazione dopo un pò, ovviamente non si faranno così tanti kill come un giocatore che rusha, ma di contro si creperà meno dando meno punti al team avversario.
Cmq da quando gioco difficilmente qualcuno mi ha ucciso + di due volte stando fermo in un punto, alla terza un modo per sminarlo si trova sempre :D (granate, fucile da cecco, bazzokata ecc)
Bei tempi quelli di Duke :lacrimuccia!
Cmq la penso come Necrolord anche a me piace rashure, ma non sempre e' la strategia che piu' paga, forse e' meglio fermarsi ad usare un po' il cervello ed evitare di andare in giro a sparare all'impazzata, non dico di stare fermi anche perche' mi annoia ma di fare le cose un po' ragionate, poi il tutto dipende dalla mappa dalle armi e via dicendo...il piu' bravo lo misuro in linea di massima a chi la spunta in uno scontro ravvicinato :p in quei momenti viene fuori la vera abilita' del giocatore imho
esiste un modo per provare il gioco oltre all'hack?
perchè vorrei prenderlo, solo che non so se poi mi piace, e mi girerebbero un po spendere 50€ per nulla...
poi perchè molti dicono che non ha futuro?
IWnet è cosi un dramma?
cmq per la discussione in corso, un cecchino non è tale se non sa camperare, da un punto di vista tattico il cecchino deve aiutare i compagni, individuando i nemici, cosi come i compagni devo proteggerlo, evitando che un nemico riesca a raggiungerlo, ma per fare questo servono 2cose
1) persone che si conoscano
2) persone capaci di giocare
se il cecchino non ha compagni che lo coprono allora diventa difficile anche il solo camperare, perchè si rischia di essere individuati e aggirati (cosa che nele mappe di CoD mi pare abbastanza facile, ci sono sempre 2 o 3 meodi per arrivare a un posto), in questo caso il cecchi deve sapersi muovere silenziosamente
resta il fatto che i camp ci possono essere in ogni mappa, mentre hai cecchini servono spazi aperti.
ultima cosa per chi dice che le KS non van bene che i perks (si scrive cosi?) e i gadget delle armi sono sballati, io (anche se non ci ho mai giocato) non lo vedo, nelle prima pagina ci sono scritti i perks, mi sembra che con 2 (su 3), si possa diventare praticamente invisibili...
una cosa tipo scavenger - cold blooded - ninja (aggiri i camp con heartbeat sensor) mi sembra sia la migliore...
e per quanto riguarda le cw, basta mettere dei bonus fissi e dire queste KS non vanno usate no?
poi uno spettyatore può hostare, cosi non ci sono problemi su chi pinga 0, visto che si è hostati come su un server...
perchè vorrei prenderlo, solo che non so se poi mi piace, e mi girerebbero un po spendere 50€ per nulla...
IWnet è cosi un dramma?
vai da un amico che lo ha
vai in un negozio che lo dimosta in prova..probabilmente su console
vai da un amico che lo ha
vai in un negozio che lo dimosta in prova..probabilmente su console
si, ma io non so se poi sul mio pc va in modo graficamente decente, i requisiti minimi li dovrei passare (secondo questo sito: http://cyri.systemrequirementslab.com/srtest/) però non mi dice nulla sui requisiti consigliati li quandi non so...
la scheda video ha il doppio della ram necessaria, la CPU mi sembra stra al limite... pensi posso andare bene?
http://image.forumfree.it/1/6/1/7/3/5/3/1259774938.jpg
Necrolord
02-12-2009, 17:46
si, ma io non so se poi sul mio pc va in modo graficamente decente, i requisiti minimi li dovrei passare (secondo questo sito: http://cyri.systemrequirementslab.com/srtest/) però non mi dice nulla sui requisiti consigliati li quandi non so...
la scheda video ha il doppio della ram necessaria, la CPU mi sembra stra al limite... pensi posso andare bene?
Io ho il pc che è scritto nella mia firma, preso 2 anni fa, faccio girare tutto al massimo e ho una media di 60-70 fps, il motore grafico di COD MW2 direi che è stato realizzato molto bene, ottime prestazioni senza essere troppo esoso in risorse.
Q6600G0 @ 3.2Ghz sta per Quad core 3.2Ghz?
8800 GT 512Mb... è un nvidea ex-fascia lata no?
il link all'img, nel caso non la vede... quello è il mio pc(almeno le parti importanti penso)
per il resto ha sui 2-3anni anche il mio ç-ç(mio padre non lo vuole cambiare ç-ç)
cmq avevo letto che il motere grafico di CoD non è stato cambiato, ma è stata migliorata l'illumizione e cose simile, che mi sembrano vengano gestite dalle diretX(o come si scrive)...
Lo dico anche qui:
tolto avira e messo AVG...nessun controllo coerenza disco all'avvio di windows! :D
Lo dico anche qui:
tolto avira e messo AVG...nessun controllo coerenza disco all'avvio di windows! :D
Confermo!!!:D
Crystal Dragon
02-12-2009, 19:47
IWnet è cosi un dramma?
cmq per la discussione in corso, un cecchino non è tale se non sa camperare, da un punto di vista tattico il cecchino deve aiutare i compagni, individuando i nemici, cosi come i compagni devo proteggerlo, evitando che un nemico riesca a raggiungerlo, ma per fare questo servono 2cose
1) persone che si conoscano
2) persone capaci di giocare
se il cecchino non ha compagni che lo coprono allora diventa difficile anche il solo camperare, perchè si rischia di essere individuati e aggirati (cosa che nele mappe di CoD mi pare abbastanza facile, ci sono sempre 2 o 3 meodi per arrivare a un posto), in questo caso il cecchi deve sapersi muovere silenziosamente
resta il fatto che i camp ci possono essere in ogni mappa, mentre hai cecchini servono spazi aperti.
ultima cosa per chi dice che le KS non van bene che i perks (si scrive cosi?) e i gadget delle armi sono sballati, io (anche se non ci ho mai giocato) non lo vedo, nelle prima pagina ci sono scritti i perks, mi sembra che con 2 (su 3), si possa diventare praticamente invisibili...
una cosa tipo scavenger - cold blooded - ninja (aggiri i camp con heartbeat sensor) mi sembra sia la migliore...
e per quanto riguarda le cw, basta mettere dei bonus fissi e dire queste KS non vanno usate no?
poi uno spettyatore può hostare, cosi non ci sono problemi su chi pinga 0, visto che si è hostati come su un server...
Guarda se in cod4 bastava un cecchino senza il fucile semiauto a tenere in scacco un team, in mw2 un cecchino con quei fucili di merda che han fatto può far fuori il mondo, anche senza compagni...
P.S: non si può decidere chi hosta la partita, sceglie iw.net il giocatore con la connessione migliore (e se trova tutti i nat chiusi può prendere anche gente esterna alla partita)
Resta il fatto che non è possibile fare le lan, quindi anche con un ruleset ben preciso (non applicabile al gioco ma solo su accordo tra i player) non si potrebbero organizzare tornei seri, quindi non ci sarebbero team e player seri (intendendo gente che gioca e che magari vede anche qualche soldino)... in più la mancanza di pb, della funzione di record (quindi cheater invisibili) e degli screenshot ingame distruggono le ultime poche possibilità di creare un ambiente competitivo... questo gioco è tecnicamente morto, perchè un gioco online che si basa solamente sui casual gamers e che non prevede mod non può che spegnersi lentamente man mano che i player si stufano... pensare che giochi come l4d e l4d2, molto più funnosi di mw2 offrono il supporto ai dedicati, ed hanno avuto e continueranno ad avere perfino competizioni più serie di sta cagata...
DodoAlien
02-12-2009, 19:58
Resta il fatto che non è possibile fare le lan
ERRORE che molti fanno.
si può giocare in LAN, solo che serve che OGNI giocatore abbia una connessione internet attiva.
aperto steam e autenticata la propria copia potete creare una partita personalizzata ed invitare i vostri amici usando steam
una volta che siete tutti nella partita creata potete anche scollegare internet che non succede nulla, finchè non uscite dalla partita
ma la partita privata allora cos'è?
se la partita è privata penso che tu possa invitare le persone, quindi per un 3vs3 può esserci 1giudice o comuqnue una persona imparziale che hosta e fa parte di uno dei due team...
Crystal Dragon
02-12-2009, 20:17
ERRORE che molti fanno.
si può giocare in LAN, solo che serve che OGNI giocatore abbia una connessione internet attiva.
aperto steam e autenticata la propria copia potete creare una partita personalizzata ed invitare i vostri amici usando steam
una volta che siete tutti nella partita creata potete anche scollegare internet che non succede nulla, finchè non uscite dalla partita
Ma secondo te se non c'era la necessità di avere un gioco che non richiede autenticazione si faceva tutto sto casino? Vai a vedere in che scantinati fanno le finali di eps qua in italia...
Crystal Dragon
02-12-2009, 20:19
se la partita è privata penso che tu possa invitare le persone, quindi per un 3vs3 può esserci 1giudice o comuqnue una persona imparziale che hosta e fa parte di uno dei due team...
MA NON SI PUO' SCEGLIERE CHI HOSTAAAA! DECIDE IW.NET!!!! Metti che l'host va ad un giocatore che DEVE giocare cosa fate? Lui si mette spettatore e il team fa entrare un altro? E poi lui da spettatore può suggerire tutto al suo team??? E con partite internazionali che si fa? Contro svedesi che pingano uno 0 e tutti gli altri 10? Prima si poteva scegliere un server neutro, adesso giochi con un secondo di ping :asd: Non ha senso, non c'è neanche un ruleset fisso che potrebbe essere comune, con tanto di pam in cod4 vi erano dispute tra cb ed esl per attivare alcuni perk o no, alcuni accessori o no, ecc, adesso con tutta sta merda chissà che casino verrebbe fuori... Già adesso che stanno aprendo le 1on1, 2on2 e 3on3 spuntano conflict come funghi per le cazzate + disparate...
ah ok.. adesso ho capito, cmq tu parli di ESL internazionale giusto? l'ita come forum è deserto ç-ç...
vabbe mi arrischio a prenderlo sperando che vada, almeno ci gioco un annetto...
Crystal Dragon
02-12-2009, 20:56
ah ok.. adesso ho capito, cmq tu parli di ESL internazionale giusto? l'ita come forum è deserto ç-ç...
vabbe mi arrischio a prenderlo sperando che vada, almeno ci gioco un annetto...
Gli scogli insormontabili ci sono per roba internazionale, a livello nazionale (anche se basso) qualcosa si può fare, ad esempio su cb han aperto una ladder 6on6, abbastanza male organizzata (pensa che lasciano tutte le armi e gli accessori disponibili, la sagra del noob con lancia granate e cardiorivelatore), che però sarebbe un ottimo metodo per autoconvincersi di non aver buttato 60€, più che altro a me preoccupano i risvolti psicologici che verranno fuori fra qualche mese, quando si dissolverà la nuvola di fumo intorno a mw2 e tutti capiranno che cosa è diventata questa serie...
il semplice fatto che questo si chiama CoD MW2 per me indica che eredità qualcosa da CoD, ma alla fine è completamente cambiato...
boh.. io personalmente non lo vedo cosi sbilanciato, a parte i Ks, alcuni troppo sgravi, le altra cose mi sembra che permettono di rendersi forti da un lato e deboli dall'altro...
per esempio puoi diventare un fantasma, ma questo ti blocca 2 perk che gli altri hanno per altro...
..ci ho provato....ma torno a cod4, troppppooo lag, veramente troppo e troppi lamer e bimbiminkia e troppe perks assurde. Ci giocherò solo in partite hostate da amici for fun.
..ci ho provato....ma torno a cod4, troppppooo lag, veramente troppo e troppi lamer e bimbiminkia e troppe perks assurde. Ci giocherò solo in partite hostate da amici for fun.
troppi camper!
troppi camper!
..doppio..
troppi camper!
No, quello non mi preoccupa, troppo lag e troppe perks per i miei gusti; ... alla fine la situazione è come si ipotizzava prima dell'uscita...
ps: senza contare i cheater, che mi sono capitati 2 volte, spudorati perchè sanno che non possono essere kikkati.
No, quello non mi preoccupa, troppo lag e troppe perks per i miei gusti; ... alla fine la situazione è come si ipotizzava prima dell'uscita...
ps: senza contare i cheater, che mi sono capitati 2 volte, spudorati perchè sanno che non possono essere kikkati.
cmq secondo me for fun il 6 è avanti di molto sul 4... sapete se sul 4 ci sono mod per aver la grafica del 6?
Crystal Dragon
02-12-2009, 21:41
cmq secondo me for fun il 6 è avanti di molto sul 4... sapete se sul 4 ci sono mod per aver la grafica del 6?
Non penso facciano una cosa del genere, al massimo la promod serve ad "abbassarla" (pulendola ed eliminando cagate)
DodoAlien
02-12-2009, 21:46
Ma secondo te se non c'era la necessità di avere un gioco che non richiede autenticazione si faceva tutto sto casino? Vai a vedere in che scantinati fanno le finali di eps qua in italia...
non è un probema di IW se in italia fanno le finali in cantina.
il gioco in LAN funziona ed hai ovviamente ping da lan, questo è quanto.
devi sottostare alla logica conseguenza dell'essersi appoggiati a steam, devi anche ringraziare chi ha fatto arrivare a questa situazione una SH (parole loro) "contrastare la pirateria" (anche se in realtà sta cosa regge comunque poco)
di BFBC2 ci saranno le migliaia di persone che se lo compreranno (tra i quali io) e ci sarà chi se lo scaricherà aggratis e giocherà in server unoffi che sono tali e quali ai offi\ranked etc etc.
IW ha dettato le sue condizioni, se a te non piacciono lascialo sullo scaffale, mica ti obbliga nessuno.
in LAN ci puoi giocare? SI.
sei malfamato da fare una finale in uno scantinato e non hai nemmeno un cellulare da usare come modem per l'auth iniziale? problemi tuoi, di certo IW non piangerà se ESL\WCG\CB non la infilano tra i loro tornei...
il problema è che non si può fare da spettatore, quindi non può esistere un giudice, ogni giocatore nel "server" deve giocare, anche se tu potessi scegliere chi hosta, l'host deve comunque giocare..
Necrolord
02-12-2009, 22:03
Q6600G0 @ 3.2Ghz sta per Quad core 3.2Ghz?
8800 GT 512Mb... è un nvidea ex-fascia lata no?
Non vedo la tua immagine, ma si il mio è un Quad core che ho overclokkato a 3.2 Ghz (di default sarebbe 2.4 Ghz)
La scheda video è quella che hai detto tu
Crystal Dragon
02-12-2009, 22:09
non è un probema di IW se in italia fanno le finali in cantina.
il gioco in LAN funziona ed hai ovviamente ping da lan, questo è quanto.
devi sottostare alla logica conseguenza dell'essersi appoggiati a steam, devi anche ringraziare chi ha fatto arrivare a questa situazione una SH (parole loro) "contrastare la pirateria" (anche se in realtà sta cosa regge comunque poco)
di BFBC2 ci saranno le migliaia di persone che se lo compreranno (tra i quali io) e ci sarà chi se lo scaricherà aggratis e giocherà in server unoffi che sono tali e quali ai offi\ranked etc etc.
IW ha dettato le sue condizioni, se a te non piacciono lascialo sullo scaffale, mica ti obbliga nessuno.
in LAN ci puoi giocare? SI.
sei malfamato da fare una finale in uno scantinato e non hai nemmeno un cellulare da usare come modem per l'auth iniziale? problemi tuoi, di certo IW non piangerà se ESL\WCG\CB non la infilano tra i loro tornei...
il problema è che non si può fare da spettatore, quindi non può esistere un giudice, ogni giocatore nel "server" deve giocare, anche se tu potessi scegliere chi hosta, l'host deve comunque giocare..
Se lo vuoi proprio sapere, in bf2 non esistono server crackati... se non compri il gioco non puoi far nulla (anche perchè non esiste un vero e proprio single player)... e non si appoggia steam, richiede solo il login per accedere al gioco... a bc2 sarà uguale... tutte ste cazzate di iw sono state fatte appositamente per castrare il gioco pc, è un modo per dire "da adesso decidiamo tutto noi"...
DodoAlien
02-12-2009, 22:19
Se lo vuoi proprio sapere, in bf2 non esistono server crackati...
ma veramente, da non possessore di BF2, mi è bastata una googlata per trovare il modo di entrare in server crackati :)
Crystal Dragon
02-12-2009, 22:34
ma veramente, da non possessore di BF2, mi è bastata una googlata per trovare il modo di entrare in server crackati :)
oddio finchè ci giocavo io non si poteva far nulla, adesso saran 3 annetti che non lo tocco :asd: cmq il sitema funzionava da dio
Più che altro è che il gioco è qualcosa di totalmente irreale, perk senza senso, armi che non credo esistano, che non possono esistere (fucile a pompa silenziato, i pallettoni devasterebbero il silenziatore no?) o che sono a dir poco a livello di sperimentalizzazione (un visore termico costa dai 4000€ in su, secondo voi lo danno in dotazione a dei soldati? Poi come si fa a diventare invisibili al visore? ti metti una ghiacciolo in :ciapet: ?) o che se esistessero non si comporterebbero come in game (un fucile a pompa automatico che ti spara 8 proiettili in 2 secondi secondo voi non ha rinculo?); poi non c'è il minimo aspetto di strategia e tattica bellica, la gente o campera o rusha PUNTO, non esiste il gioco di squadra, non esiste il piazzamento tattico degli esplosivi, non esiste nulla e non tanto perchè i giocatori non ne abbiano voglia ma perchè è loro impedito, giocarsela tattica è del tutto inutile, non porta a nulla in un gioco del genere.
PS: Sì, è un gioco da nabboni e cheater, quest'ultimi in particolare visto che nessuno può fargli nulla...
DodoAlien
02-12-2009, 22:55
(fucile a pompa silenziato, i pallettoni devasterebbero il silenziatore no?)
http://www.youtube.com/watch?v=-cz8uZWtt3Q
PS: Sì, è un gioco da nabboni e cheater, quest'ultimi in particolare visto che nessuno può fargli nulla...
http://next.videogame.it/call-of-duty-modern-warfare-2/82906/
teh_tave
03-12-2009, 00:11
Più che altro è che il gioco è qualcosa di totalmente irreale, perk senza senso, armi che non credo esistano, che non possono esistere (fucile a pompa silenziato, i pallettoni devasterebbero il silenziatore no?) o che sono a dir poco a livello di sperimentalizzazione (un visore termico costa dai 4000€ in su, secondo voi lo danno in dotazione a dei soldati? Poi come si fa a diventare invisibili al visore? ti metti una ghiacciolo in :ciapet: ?) o che se esistessero non si comporterebbero come in game (un fucile a pompa automatico che ti spara 8 proiettili in 2 secondi secondo voi non ha rinculo?); poi non c'è il minimo aspetto di strategia e tattica bellica, la gente o campera o rusha PUNTO, non esiste il gioco di squadra, non esiste il piazzamento tattico degli esplosivi, non esiste nulla e non tanto perchè i giocatori non ne abbiano voglia ma perchè è loro impedito, giocarsela tattica è del tutto inutile, non porta a nulla in un gioco del genere.
Le perk un senso ce l'hanno, eccome. Più che altro, ce ne sono alcune decisamente forti ed altre decisamente troppo scarse (come nel 4 d'altronde), quindi alla fine si usano sempre quelle e buona lì, sono tutti alla pari (leggi: è come se non ci fossero).
Il vero problema sono le killstreak, mica le perk. Qui arrivare all'elicottero non ci vuole nulla, ma il peggio è che si va persino oltre e se si arriva a 9/11 kill ci sono bonus da paura che sbilanciano troppo la partita.
A livello di perk, siamo sinceri: cosa c'è di "sproporzionato"? Nulla. L'unica che IMHO si DEVE sempre usare è Ninja, perchè ti da Dead Silence e protezione da quei diavolo di cardiorivelatori.
Il "problema" delle perk è che te ne fanno equipaggiare "troppe" tutte allo stesso tempo e quindi diventa decisamente molto facile uccidere (per entrambe le parti però :D ), ma bene o male in un gioco dove il rinculo è pressochè assente questo comunque non cambia nulla. Tra due giocatori, il primo che sente i passi/vede l'avversario vince se non è davvero supersfigato o scarso.
Io di cheater non ne ho mai incontrati, quindi mi ritengo fortunato, ma in ogni caso se proprio ciò dovesse diventare un problema basterebbe trovare un buon gruppo di persone su Steam e giocare sempre con le stesse tramite Private Match. Ovvio che bisogna prima salire di livello "normalmente", perchè in Partita Privata i "punti esperienza" da quanto ricordo non vengono registrati.
Alla fine, basta joinare un match con un setup del tipo:
- Scar con FMJ
- fucile a pompa (random, basta che abbia un rateo di fuoco alto)
- Scavenger/Marathon + Neutralizza Bonus + Ninja
e te ne vai tranquillo. Non ti puoi sbagliare. Entri, se l'host lagga te ne vai, idem se ci sono dei cheater, altrimenti stai lì e ti diverti. Non ha senso rosicare per colpa dei troppi camper, perchè se ti ammazzano due volte di fila basta sostituire allo Scar, che ne so, un Barrett e li tiri giù uno alla volta, più volte :D
Alla fine è un gioco da giocare senza troppe pretese, anche e soprattutto al livello di tattica. Se non conosci le persone con cui giochi, è assolutamente impossibile pensare di poter giocare coerentemente, di squadra insomma. Ma questo anche in COD4. Basta pensare ai match in modalità Demolizione: vinci la partita se quando sei in attacco fai saltare anche la seconda base, perchè tanto è talmente difficile in mezzo a tutto quel caos e disorganizzazione che il primo team che ci riesce si è già aggiudicato l'intera partita, poichè è (quasi) impossibile che anche l'altra squadra riesca a fare altrettanto (o che la stessa squadra riesca a far saltare 2 basi 2 volte di fila, se per questo).
Il VERO smadonnamento alla fine lo provocano solo il matchmaking e Steam. Sì, anche Steam, visto che se solo selezioni la lingua inglese nel menu delle impostazioni dell'eseguibile del single player (senza nemmeno confermare chiudendo la finestra delle impostazioni), ti comincia a scaricare l'ira di dio sia per il single che per il multi (ma di questo solo quando lo avvii, quindi subito non te ne accordi, in quanto a Steam piace farti delle belle sorprese quando non te le aspetti :D). E non puoi tornare indietro, perchè intanto gli altri file sono fisicamente spariti (sì, ho controllato di persona) e quindi devi aspettare che termini il download per poter giocare, oppure lo disinstalli e rifai tutto da DVD (per fortuna stavo scaricando anche Mirror's Edge e quindi l'ho lasciato andare e mi sono dedicato a COD4).
premetto che il single player non l'ho giocato..
ma in multi perchè il sangue non si vede quasi mai quando si ammazza uno? mi pare solo di aver visto una macchietta in terra una volta..ma in cod4 era molto più evidente!!
Poi una volta ho ucciso uno (sempre in multiplayer) e sono volate le banconote per aria, come se avessi mirato al portafoglio! :eek:
E' risolvibile questa cosa, oppure anche a voi lo tenete così??
premetto che il single player non l'ho giocato..
ma in multi perchè il sangue non si vede quasi mai quando si ammazza uno? mi pare solo di aver visto una macchietta in terra una volta..ma in cod4 era molto più evidente!!
Poi una volta ho ucciso uno (sempre in multiplayer) e sono volate le banconote per aria, come se avessi mirato al portafoglio! :eek:
E' risolvibile questa cosa, oppure anche a voi lo tenete così??
è normale e non si può evitare che io sappia...
ieri cmq ho trovato uno stronz col wallhack..lui 58 morti e sparava anche attraverso i muri ...tutti gli altri 13 /15 uccisioni...
alla fine nessuno lo badava...che schifo...
ps: HANNO ANNUNCIATO IL NUOVO MEDAL OF HONOR...multiplayer con DICE
http://www.medalofhonor.com/news
uff..spare in testa ad uno e vedere lo spaglio di sangue nel muro era una figata...:( perchè hanno tolto pure questo?? :(
coccodrillo
03-12-2009, 10:14
A mio parere merita solo la campagna in singolo, anche se breve introduce novità di gradevole rilevo. Il multy non è pensato per il pc, quindi mancano tutte le personalizzazioni e le libertà a cui eravamo abituati con i predecessori, poi l’inadeguatezza di steam chiude un quadro dove c’è tendenza sempre più ampia a spostare il mondo ludico verso le consolle.
-Phoenix89-
03-12-2009, 10:22
ma infatti per il discorso di cod4 ti q8 in pieno...pure secondo me mw2 è un fuoco di paglia...tra nn molto la gente si stancherà e torneranno tutti sull'1...cmq sia nn fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è anche gente come me che ha sempre giocato all'1 e il due nn l'ha nemmeno comprato!!;)
si ma nn è che siccome è il seguito di modernwarfare 2 lo compri lo stesso anche se è una merda(scusate il termine)...
appunto. :asd:
ok, magari non ho tutta questa esperienza datom che non ero ancora nato quando è uscito dn 3d :sofico: ma non per questo non ho delle mie idee in proposito. come lo chiami uno che in vacant sed in difesa si mette dietro il cumulo di cassoni con mezza testa fuori aspettando che passi la gente? perchè mi pare di capire che per te si chiami "appostamento tattico" :rolleyes: (http://cod4.gamesclan.it/img/mp_maps/vacant2d.jpg precisamente in alto a destra). se il tipo è scarsino è possibile killarlo magari muovendosi in modo strano o con una flash, se il tipo è minimamente capace tu non hai pratticamente nessuna possibilità. e come lo spieghi che magari io che rusho come un pazzo faccio tante kill quante il tipo che campera? chi è più bravo? secondo il tuo ragionamento saremmo bravi uguali, ma con una differenza che a rushare non sono bravi tutti mentre a camperare ditro ad un angolino con l'akappino in mano è capace anche il mio cane.:rolleyes: poi in tdm certo che si può camperare, ti faccio un esempio di ieri: ognuna delle 2 squadre aveva un edificio occupato dai nostri e dove la gente spawnava vicino, io andavo nell'edificio nemico (ovviamente ammazzando tutti quelli che incontravo) e ammazzavo i cecchini che stavano alle finestre. oh, c'era uno con l'm4 che stava sempre ditro la porta, in tutto il gioco ha fatto tipo 3 kill e le ha fatte tutte su di me sempre nello stesso posto. :rolleyes: poi per la questione cecchino... tollero di più un cecchino che campera che uno con l'ak, ma lo stesso mi stanno abbastanza sul mazzo, come quelli che stanno sempre dietro un auto al respawn e aspettano che arrivi l'intera squadra da far fuori uno alla volta. (sempre meglio col cecco che con ak ovviamente).
non so se tu ei arrivato alla conclusione che i camper non esistano perchè tu camperi o per qualcosa d'altro, ma se io mi sbatto per fare tot kill dove veramente conta la mia abilità e poi mi trovo un deficiente che giusto per vedere un +5 sta fermo in un angolino per 5 minuti... beh, io mi incazzo.
guarda che nessuno l'ha mai detto. :mbe:
guarda che in qst thread parecchia gente ha detto che cod4 ormai è finito!!!;)
A mio parere merita solo la campagna in singolo, anche se breve introduce novità di gradevole rilevo. Il multy non è pensato per il pc, quindi mancano tutte le personalizzazioni e le libertà a cui eravamo abituati con i predecessori, poi l’inadeguatezza di steam chiude un quadro dove c’è tendenza sempre più ampia a spostare il mondo ludico verso le consolle.
come nn quotarti!!;)
DodoAlien
03-12-2009, 11:11
è normale e non si può evitare che io sappia...
ieri cmq ho trovato uno stronz col wallhack..lui 58 morti e sparava anche attraverso i muri ...tutti gli altri 13 /15 uccisioni...
alla fine nessuno lo badava...che schifo...
la storia che cascano dollari invece del sangue non l'ho capita nemmeno io... ma vabbè (cosa te lo chiede a fare se vuoi il sangue o meno, non l'ho capito)
per quanto riguarda il wallhack, probabile ma non sicuro.
i proiettili FMJ trapassano i muri, sono FMJ apposta... :)
Necrolord
03-12-2009, 11:12
Una delle cose che mi fà più inca**are di sto gioco del benga è che ogni tanto se ne esce con "Impossibile connettersi all'host" e continua a dirmelo per minuti interi a volte devo uscire, chiudere e riaprire steam ed anche così non sempre riparte. Io ho sborsato i miei dannati euro per stò gioco e pretendo che se ho 10 miunti per giocare non ne perda 5 a smadonnare per collegarmi per colpa di quella m***a di IWnet.
DodoAlien
03-12-2009, 11:14
Una delle cose che mi fà più inca**are di sto gioco del benga è che ogni tanto se ne esce con "Impossibile connettersi all'host" e continua a dirmelo per minuti interi a volte devo uscire, chiudere e riaprire steam ed anche così non sempre riparte. Io ho sborsato i miei dannati euro per stò gioco e pretendo che se ho 10 miunti per giocare non ne perda 5 a smadonnare per collegarmi per colpa di quella m***a di IWnet.
se non ci fosse nessuno con cui giocare in un server dedicato smadonneresti uguale? :)
in 10min rischi di non fare nemmeno un DM express
se non ci fosse nessuno con cui giocare in un server dedicato smadonneresti uguale? :)
in 10min rischi di non fare nemmeno un DM express
concordo, ci son state settimane di vera difficoltà ma ultimamente entra ingame con una velocità sorprendente...
diamogli almeno il pregio di buttarti ingame bene o male come pochi altri giochi sanno fare...
ps: anche a me capita di dover aspettare l'ingresso dei giocatori o la divisione delle squadre ma nell'80% dei casi il tutto è molto veloce..
ma c'è il modo di personalizzare la ricerca della partita in modo che non ti metta (ad esempio) in partite in cui hai un ping maggiore di 120??
concordo, ci son state settimane di vera difficoltà ma ultimamente entra ingame con una velocità sorprendente...
diamogli almeno il pregio di buttarti ingame bene o male come pochi altri giochi sanno fare...
ps: anche a me capita di dover aspettare l'ingresso dei giocatori o la divisione delle squadre ma nell'80% dei casi il tutto è molto veloce..
a me succede il contario:
lunghe attese prima di riuscire ad entarre in game
inoltre spero che presto si possano selezionare la partitre: non c e la faccio piu tra lg,claymore ecc per non parlare dei camper....
http://www.youtube.com/watch?v=-cz8uZWtt3Q
Come dicevo quel fucile non esiste o in sperimentazione, come si vede dal video non basta un silenziatorino tipo Pistolina per silenziare un pompa...
Per i ban tanto ci sarà sempre un hack undetected però speriamo che si diano da fare.
Le perk un senso ce l'hanno, eccome. Più che altro, ce ne sono alcune decisamente forti ed altre decisamente troppo scarse (come nel 4 d'altronde), quindi alla fine si usano sempre quelle e buona lì, sono tutti alla pari (leggi: è come se non ci fossero).
Il vero problema sono le killstreak, mica le perk. Qui arrivare all'elicottero non ci vuole nulla, ma il peggio è che si va persino oltre e se si arriva a 9/11 kill ci sono bonus da paura che sbilanciano troppo la partita.
A livello di perk, siamo sinceri: cosa c'è di "sproporzionato"? Nulla. L'unica che IMHO si DEVE sempre usare è Ninja, perchè ti da Dead Silence e protezione da quei diavolo di cardiorivelatori.
Il "problema" delle perk è che te ne fanno equipaggiare "troppe" tutte allo stesso tempo e quindi diventa decisamente molto facile uccidere (per entrambe le parti però :D ), ma bene o male in un gioco dove il rinculo è pressochè assente questo comunque non cambia nulla. Tra due giocatori, il primo che sente i passi/vede l'avversario vince se non è davvero supersfigato o scarso.
Io di cheater non ne ho mai incontrati, quindi mi ritengo fortunato, ma in ogni caso se proprio ciò dovesse diventare un problema basterebbe trovare un buon gruppo di persone su Steam e giocare sempre con le stesse tramite Private Match. Ovvio che bisogna prima salire di livello "normalmente", perchè in Partita Privata i "punti esperienza" da quanto ricordo non vengono registrati.
- Scar con FMJ
e te ne vai tranquillo. Non ti puoi sbagliare. Entri, se l'host lagga te ne vai, idem se ci sono dei cheater, altrimenti stai lì e ti diverti. Non ha senso rosicare per colpa dei troppi camper, perchè se ti ammazzano due volte di fila basta sostituire allo Scar, che ne so, un Barrett e li tiri giù uno alla volta, più volte :D
Alla fine è un gioco da giocare senza troppe pretese, anche e soprattutto al livello di tattica. Se non conosci le persone con cui giochi, è assolutamente impossibile pensare di poter giocare coerentemente, di squadra insomma. Ma questo anche in COD4. Basta pensare ai match in modalità Demolizione: vinci la partita se quando sei in attacco fai saltare anche la seconda base, perchè tanto è talmente difficile in mezzo a tutto quel caos e disorganizzazione che il primo team che ci riesce si è già aggiudicato l'intera partita, poichè è (quasi) impossibile che anche l'altra squadra riesca a fare altrettanto (o che la stessa squadra riesca a far saltare 2 basi 2 volte di fila, se per questo).
Il VERO smadonnamento alla fine lo provocano solo il matchmaking e Steam. Sì, anche Steam, visto che se solo selezioni la lingua inglese nel menu delle impostazioni dell'eseguibile del single player (senza nemmeno confermare chiudendo la finestra delle impostazioni), ti comincia a scaricare l'ira di dio sia per il single che per il multi (ma di questo solo quando lo avvii, quindi subito non te ne accordi, in quanto a Steam piace farti delle belle sorprese quando non te le aspetti :D). E non puoi tornare indietro, perchè intanto gli altri file sono fisicamente spariti (sì, ho controllato di persona) e quindi devi aspettare che termini il download per poter giocare, oppure lo disinstalli e rifai tutto da DVD (per fortuna stavo scaricando anche Mirror's Edge e quindi l'ho lasciato andare e mi sono dedicato a COD4).
Mi vuoi dire che sangue freddo è sensato? Nel 4 le perk erano molto più bilanciate e poi si potevano sempre disabilitare da server quelle non desiderate; non si è tutti alla pari perché chi è di basso livello abbozza e chi di alto ci guadagna non poco; le killstreak come al solito sbilanciano la partita, basta andare in Master Combo ed è fatta, però i veicoli aerei a me preoccupano poco, con un bel bazooka e sciacallo (e volendo quello che potenzia i danni da esplosivi) ho razzi infiniti e li abbatto in 2 secondi, ti dirò che quella della bomba atomica mi gusta molto (è divertente) ma le più sensate credo siano i rifornimenti. I cardio-rivelatori esistono ma non sono assolutamente così precisi, giocare con quelli e il termico è un pò come cittare, poi ti metti ninja e sei a posto. Secondo me non è neanche che sono troppe perché se fossero sensate e bilanciate non darebbero cmq alcun problema. Cmq col barret ci vogliono 2/3 colpi per uccidere a meno che non fai headshot. Sarà anche un gioco da giocare senza tante pretese ma con uqel che costa e visti i precedenti potevano fare indubbiamente di meglio. Poi lasciamo stare Steam, veramente pessimo...
lper quanto riguarda il wallhack, probabile ma non sicuro.
i proiettili FMJ trapassano i muri, sono FMJ apposta... :)
Gli FMJ (Full Metal Jacket) sono fatti per passare i giubbotti antiproiettile non per trapassare i muri!
ma c'è il modo di personalizzare la ricerca della partita in modo che non ti metta (ad esempio) in partite in cui hai un ping maggiore di 120??
EH, magari!
Lupin 86
03-12-2009, 12:47
Gli FMJ (Full Metal Jacket) sono fatti per passare i giubbotti antiproiettile non per trapassare i muri!
in realtà (nel gioco) non riescono a trapassare qualsiasi cosa, ma solo le superfici + "deboli"..
ti ci voglio a trapassare i blocchi di cemento nella mappa quarry!:asd:
DodoAlien
03-12-2009, 13:29
lo fa già da solo
quando clicchi sulla tipologia di partita che vuoi fare (tdm, tdm mercenari, qg pro etc etc) lui parte a cercarti le partite da <50 se non ne trova sale di 10 in 10 finchè non trova qualcosa.
personalmente quando arriva a 100 esco e rientro nella ricerca e due secondi dopo qualcosa trova.
una cosa che sto notando in questi giorni è che la quasi totalità delle persone gioca a tdm (la prima scelta)
qui ogni volta cerca X/19 mentre nelle altre modalità fa X/5 X/6 ed è quello che preventivavo poco tempo fa.
tra non troppo tempo ci ritroveremo che solo il tdm sarà giocato e tutte le altre modalità quasi nulla
in realtà (nel gioco) non riescono a trapassare qualsiasi cosa, ma solo le superfici + "deboli"..
ti ci voglio a trapassare i blocchi di cemento nella mappa quarry!:asd:
ovvio. FMJ passa anche i muri, non per niente c'è una sfida di ammazzare X persone attraverso gli oggetti ;)
non buchi i blocchi di cemento in quarry ma i muri dei bunker o i muri delle case li passi tranquillamente.
le lamiere di quarry invece le passi anche con lo SCAR o M4 senza bisogno di FMJ
lo fa già da solo
quando clicchi sulla tipologia di partita che vuoi fare (tdm, tdm mercenari, qg pro etc etc) lui parte a cercarti le partite da <50 se non ne trova sale di 10 in 10 finchè non trova qualcosa.
personalmente quando arriva a 100 esco e rientro nella ricerca e due secondi dopo qualcosa trova.
Mhhh grazie! :) ora però devo capire quand'è che arriva a 100! cioè non so distinguere tra una ricerca e la successiva (o meglio, non c'ho fatto caso)!
JackZR ma tu sai com'è fatto un silenziatore e cosa deve fare?
per quanto riguarda la tattica io vedo mille possibili varianti come modo di giocare, solo che se metteno una mod tipo la promod (da qul che mi han spiegato) il gioco diventa una puttanata, va bene da un parte sarà più equilibrato, ma la tattica va sotto 0...
unica pecca è che le morti che fai con i Ks ti permettono di ottenere altri KS, invece dovrebbero considerare solamente i kill che fa la persona con l'arma...
PS: per voi cosa vuol dire tattica? mi viene il dubbio che abbiamo dei concetti diverse su questa parola
DodoAlien
03-12-2009, 16:27
Mhhh grazie! :) ora però devo capire quand'è che arriva a 100! cioè non so distinguere tra una ricerca e la successiva (o meglio, non c'ho fatto caso)!
in alto a destra quando cerca la partita e dice "partite 0/19" sotto vedrai che passa da <50 a <60 <70 <80 <90 etc :)
PS: per voi cosa vuol dire tattica? mi viene il dubbio che abbiamo dei concetti diverse su questa parola
"tu vai qui, io vado la.. mentre tu piazzi delle claymore io li spingo verso di te e li chiudiamo"
"c'è da prendere il QG, io entro e lo difendo da dentro, tu stai fuori e killa chi s'avvicina"
queste sono tattiche ma non potendo fare CW serie, è inutile anche solo pensarci... questo gioco non è fatto per le CW ne per una partita tattica e ragionata.
Crystal Dragon
03-12-2009, 16:35
Bah, noccioline, non avete idea di come funzioni il mondo dei cheats, quelli sono i primi 2500 sfigati che han tirato giù un cheat gratis o che han continuato ad usarli ad abbonamento scaduto...
Crystal Dragon
03-12-2009, 16:38
- Scar con FMJ
I perk sono IL problema dei cod da cod4 in poi, stiamo giocando ad un fps, non a final fantasy, che cazzo mi rappresenta la corsa infinita, il gioco di prestigio o l'invisibilità ai visori termici??? Sta merda è stata inserita per avvantaggiare i nabbi, sanno benissimo che i giocatori seri non li avrebbero mai usati (come peraltro è sempre accaduto) e che i nabbi spesso rosiquittano i giochi troppo hard...
in alto a destra quando cerca la partita e dice "partite 0/19" sotto vedrai che passa da <50 a <60 <70 <80 <90 etc :)
"tu vai qui, io vado la.. mentre tu piazzi delle claymore io li spingo verso di te e li chiudiamo"
"c'è da prendere il QG, io entro e lo difendo da dentro, tu stai fuori e killa chi s'avvicina"
queste sono tattiche ma non potendo fare CW serie, è inutile anche solo pensarci... questo gioco non è fatto per le CW ne per una partita tattica e ragionata.
tu hai lo scudo e il perk che fa saltare le claymor più tardi, vai davanti... io ti sto dietro e ammazzo tutti quelle che muovono perchè ho il rilevatore (poi dietro l'angolo ci sta quello che non può essere rilevato e li stecca tutti e due XD)
Crystal Dragon
03-12-2009, 16:49
per quanto riguarda la tattica io vedo mille possibili varianti come modo di giocare, solo che se metteno una mod tipo la promod (da qul che mi han spiegato) il gioco diventa una puttanata, va bene da un parte sarà più equilibrato, ma la tattica va sotto 0...
unica pecca è che le morti che fai con i Ks ti permettono di ottenere altri KS, invece dovrebbero considerare solamente i kill che fa la persona con l'arma...
LOL se mettono una mod tipo la promod la tattica va sotto 0??? Questa è la boiata + grande del thread :asd: cod4 liscio non aveva tattica, in promod si gioca s&d in 5, 2 ak lunghi 2 corti e 1 cecchino... se non ti prepari le tattiche prima col team sei fottuto, devi sapere i posti di tutti i tuoi compagni, devi sapere dove lanciare granate e fumogeni, devi saper prevedere dove andranno gli avversari ed avvertire i tuoi di ciò che vedi, smetto perchè ci sarebbe troppo da scrivere, cmq sappi che se non ci si organizza in promod il match è perso in partenza... (quando giocavo col mio team spesso ci mettevamo con gtactix e ci mettevamo d'accordo su ogni aspetto)
P.S: questo parlando di 5on5 s&d, certo che in server fun tdm non vedrai mai la gente sfruttare tattiche (useranno posizioni e nade cw, però ognuno per cazzi suoi)
DodoAlien
03-12-2009, 16:54
tu hai lo scudo e il perk che fa saltare le claymor più tardi, vai davanti... io ti sto dietro e ammazzo tutti quelle che muovono perchè ho il rilevatore (poi dietro l'angolo ci sta quello che non può essere rilevato e li stecca tutti e due XD)
beh è giusto, ad ogni cosa c'è il counter adatto :)
Crystal Dragon
03-12-2009, 17:01
beh è giusto, ad ogni cosa c'è il counter adatto :)
Cmq roba fattibile "teoricamente" solo in fun, che però in fun non accadrà mai perchè basta un giocatore che a cod4 era "nella media" che si pigli ak, desert eagle, scavenger, stopping power e ninja; fa fuori mezzo server e tira giù una bomba atomica (qualsiasi sia il suo ping)... :asd: e tutti gli altri giocatori nel frattempo rushano a cazzo o camperano come beduini...
DodoAlien
03-12-2009, 17:07
Cmq roba fattibile "teoricamente" solo in fun, che però in fun non accadrà mai perchè basta un giocatore che a cod4 era "nella media" che si pigli ak, desert eagle, scavenger, stopping power e ninja; fa fuori mezzo server e tira giù una bomba atomica (qualsiasi sia il suo ping)... :asd: e tutti gli altri giocatori nel frattempo rushano a cazzo o camperano come beduini...
mah, mai visto nessuno tanto sgravo, sempre punteggi nella media :rolleyes:
Invece capita spesso
Crystal Dragon
03-12-2009, 17:13
Io ho fatto una ventina di partite, ho finito quasi sempre primo (a parte la prima volta che provavo le mappe o che avevo 2 tacche rosse) rushando in faccia a tutti e usando tutta la merda che trovavo per terra (scavenger ftw) :asd: poi è spettacolare andare di coltello, grazie all'auto aim se sei in una situazione 1on1 gli arrivi in faccia ed anche se ti sta sparando premi v, appena finisce la laggatina lui si ritrova morto e tu pure, ucciso da un altro che non hai visto nè uscire nè sparare :asd:
Crystal Dragon
03-12-2009, 17:16
Cmq devo dire che l'unica cosa sensata che han fatto in sto gioco è stata mettere l'ak sbloccabile al livello 70, in cod4 era l'arma + forte del gioco e la si poteva usare quasi da subito :asd:
DodoAlien
03-12-2009, 17:28
non so che partite avete fatto e con chi, io giocando un oretta al giorno (sono a lvl 48 ora) non ho mai visto punteggi sgravi
con sgravi intendo uno a 50 gli altri a 8.
i punteggi di un player normale sono 20-30kill circa il che implica elicotteri harrier and co.
difficilmente ho visto gente sopra i 35kill e\o oltre i 3000 punti a partita.
quello che mi viene strano è capire come in appena 20 partite si sia visto e provato tutte le modalità e tutte le armi... con relativi punti di forza e debolezza... e riuscire a dare un giudizio obbiettivo al gioco.
Crystal Dragon
03-12-2009, 17:32
non so che partite avete fatto e con chi, io giocando un oretta al giorno (sono a lvl 48 ora) non ho mai visto punteggi sgravi
i punteggi di un player normale sono 20-30kill circa il che implica elicotteri harrier and co.
quello che mi viene strano è capire come in appena 20 partite si sia visto e provato tutte le modalità e tutte le armi... con relativi punti di forza e debolezza... e riuscire a dare un giudizio obbiettivo al gioco.
Il giudizio obbiettivo si può fare dopo una partita :asd: e premetto che mai mi abbasserò a premere un tasto per usare una streak che non sia l'uav (e l'atomica :asd:) ed a usare roba tipo p90 o akimbo
P.S: le modalità non influenzano il giudizio sul gioco in sè, poi cod è da sempre "s&d"...
Lupin 86
03-12-2009, 17:41
beh ovviamente dipende, varia tutto da partita a partita..:rolleyes:
io per adesso sono al 58°, gioco praticamente tutte le sere (si sono nerd:asd:) e mi sono capitati team e punteggi + disparati:
in alcune mappe tipo sabotaggio (quelle che di solito durano DAVVERO 20 minuti:eekk: , se equilibrate) arrivo anche a fare 4500 punti a partita con tipo 45 o + uccisioni (ma senza elicotteri, ac-130 e via dicendo ;)), mentre tipicamente in cerca e distruggi mi seccano subito..:mc:
però volevo sapere una cosa: l'AK-47 è davvero FORTE in MW2? che cosa ha di buono? no perchè dalle statistiche sembra un m16 automatico (invece che con raffica di 3 pallottore) + spreciso..:mbe:
In prima pagina c'è il link al gruppo steam italiano MW2, non esiste un gruppo steam HWUpgrade MW2 ? Lo creiamo ? Serve il permesso di un admin ? Così non si è costretti ad aggiungere tutti a mano.
Magari diventa più giocabile, peccato che non possa acquisire esperienza e progredire con i gradi nelle partite private....
DodoAlien
03-12-2009, 17:55
Il giudizio obbiettivo si può fare dopo una partita :asd:
capisco. sei uno che è nato imparato...
beh ovviamente dipende, varia tutto da partita a partita..:rolleyes:
ovvio parlavo di tdm vario
BiSi-ste
03-12-2009, 18:06
ciao a tutti! ho provato a modifica le impostazioni di config_mp come descritto in prima pagina ma ho visto che di default ho seta cl_maxpackets "1000" e non 30 come descritto! che devo fare lascio così o lo modifico??
Inoltre modificando gli altri parametri mi ritrovo in game un riquadro nero con all'interno delle specie di segnali colorati... è normale??:confused:
grazie :D
Per me invece ci sono troppi campers, trovi gente che si annida sulle scale, sui tetti e ci SVERNAAAA!! Per me hanno rovinato questo gioco meraviglioso, ha perso il lato Tattico, come invece avevano le prime versioni di Cod1 e 2.
A me fa veramente schifo, non sopporto poi mappe come Rust, assurda Bolgia di camper appollaiati sulle scale che non gli snidi neanche con la Bomba Atomicaaaaa!!
Poi ci sono pure i CHEATERS maledetti che si approfittano di trucchi per passarti avanti nelle classifiche, ma possibile che con tutte le tecnologie software che ci sono non possa essere arginata questa stupida piaga? Ma il buon Punkbaster che cazzo di fine ha fatto!!!!!
Sì, so come è fatto un silenziatore, perchè?
Per tattica intendo un po' quello che dice DodoAlien
Per quanto iguarda il team play, poi ci sono anche le tattiche da solista. Son d'accordo poi col fatto che non ha senso che i killstreak procurino altri killstreak, bug risolto in qualsiasi mod di CoD4 tra l'altro...
I perk sono IL problema dei cod da cod4 in poi, stiamo giocando ad un fps, non a final fantasy, che cazzo mi rappresenta la corsa infinita, il gioco di prestigio o l'invisibilità ai visori termici??? Sta merda è stata inserita per avvantaggiare i nabbi, sanno benissimo che i giocatori seri non li avrebbero mai usati (come peraltro è sempre accaduto) e che i nabbi spesso rosiquittano i giochi troppo hard...
Per aiutare i nabbi ci stanno solo le deathstreak il resto è insensato e sgrava il gioco
Cmq devo dire che l'unica cosa sensata che han fatto in sto gioco è stata mettere l'ak sbloccabile al livello 70, in cod4 era l'arma + forte del gioco e la si poteva usare quasi da subito :asd:
Peccato che l'AK non sia l'arma più forte di QUESTO gioco...
Io ho visto punteggi del tipo 38-6 mentre la media era tipo della metà e con un rapporto di kill/death 2:1 (sempre in media)
ciao a tutti! ho provato a modifica le impostazioni di config_mp come descritto in prima pagina ma ho visto che di default ho seta cl_maxpackets "1000" e non 30 come descritto! che devo fare lascio così o lo modifico??
Inoltre modificando gli altri parametri mi ritrovo in game un riquadro nero con all'interno delle specie di segnali colorati... è normale??:confused:
grazie :D
Modificalo pure, devi mettere seta cl_maxpackets "100" (non "1000")
Quel coso nero con i segnali colorati è il laggometro, ti fa vedere se la linea è stabile o se c'è del lag, lo puoi disabilitare impostando il valore relativo a 0.
Crystal Dragon
03-12-2009, 18:43
però volevo sapere una cosa: l'AK-47 è davvero FORTE in MW2? che cosa ha di buono? no perchè dalle statistiche sembra un m16 automatico (invece che con raffica di 3 pallottore) + spreciso..:mbe:
Non sono arrivato a sbloccarlo, però penso sia uguale a quello di cod4 (skin e suoni a parte) e in cod4 era quasi sbilanciato rispetto alle altre armi... non però nel modo del p90 o della skorpion silenziata, con quelle anche mia nonna ci piglia, metti l'ak di cod in mano ad un noob e non hitta nemmeno un cadavere...
Crystal Dragon
03-12-2009, 18:45
Per me invece ci sono troppi campers, trovi gente che si annida sulle scale, sui tetti e ci SVERNAAAA!! Per me hanno rovinato questo gioco meraviglioso, ha perso il lato Tattico, come invece avevano le prime versioni di Cod1 e 2.
A me fa veramente schifo, non sopporto poi mappe come Rust, assurda Bolgia di camper appollaiati sulle scale che non gli snidi neanche con la Bomba Atomicaaaaa!!
Poi ci sono pure i CHEATERS maledetti che si approfittano di trucchi per passarti avanti nelle classifiche, ma possibile che con tutte le tecnologie software che ci sono non possa essere arginata questa stupida piaga? Ma il buon Punkbaster che cazzo di fine ha fatto!!!!!
Lo han dovuto levare, se un gioco si appoggia così tanto a steam non penso che gli sia concesso di non usare il vac...
BiSi-ste
03-12-2009, 19:14
Modificalo pure, devi mettere seta cl_maxpackets "100" (non "1000")
Quel coso nero con i segnali colorati è il laggometro, ti fa vedere se la linea è stabile o se c'è del lag, lo puoi disabilitare impostando il valore relativo a 0.
Grazie mille! Una curiosità, come si interpreta il laggometro? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.