View Full Version : [Thread ufficiale] Acer aspire timeline
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
non prendere quella configurazione perchè son 200€ buttati al vento! prendi un 4810tg come il mio che almeno ha una scheda video dedicata e giochi a parecchi nuovi titoli con risultati positivi garantiti! la 4500 è uno schifo! ho avuto un 3810t con configurazione solo e 4500, faceva scappare via chuck norris dalla paura guarda!!:mbe:
ma ora hai il Solo o il Dual?
ho avuto un 3810t con configurazione solo e 4500, faceva scappare via chuck norris dalla paura guarda!!:mbe:
Forse faceva scappare il videogiochino di chuck norris..
Quello che c'è da chiarire è che questi portatili sono tutto meno che console per giocare.. Ma che diamine, qui ci sono solo bambinoni? :D ;)
ciao ragazzi,da oggi sono in possesso di win7 Home Premium. Se volessi aggiornare il vista home premium del mio 4810T, avrei bisogno di installare dei nuovi drivers compatibili dopo aver installato il nuovo sistema operativo oppure quelli che mi hanno dato con l'acquisto del pc sono sufficienti?
scarano76
23-10-2009, 16:28
ciao ragazzi,da oggi sono in possesso di win7 Home Premium.
ma è il sistema operativo richiesto tramite il sito dell'acer?
si tratta dell'upgrade pagato 14,90?
Allora, sono reduce da una mancata consegna a TNT.
L'email che ho qui sotto inviata da ACER asserisce di una lettera di vettura fornita dal corriere al momento del ritiro del note, che andava compilata, no?
Bene, mi è arrivato 'sto qui che nemmeno parlava bene italiano con un furgone bianco e senza divisa.. benissimo..
Non aveva uno straccio di fogliettino di carta igenica in cui poter dichiarare che io davo 500 euro in mano a TNT... ancora meglio..
Mi ha detto "fidati di me che te lo porto all'ACER"... BENE MI HAI DEL TUTTO CONVINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
Morale della favola, duecento fax e email all'ACER per insultarli e altrettanti a TNT... Mi hanno richiamato dopo 2 secondi quelli della TNT per dirmi che ACER secondo loro avrebbe pestato una M###A dato che la lettera di vettura dovevo farla io :mbe:
Sentendomi inca--ato stavano per farmi arrivare lunedi il corriere con un documento regolare (e allora perché non lo fanno subito??), ma dopo queste vicessitudini ho ritenuto opportuno rifiutare e farmi da me una duplice copia da fare controfirmare col sangue (il suo :asd:) al fattorino..
Ah, è in partenza il 201 fax all'ACER con una nuova carica di insulti, e questa volta non a salve..
spugnarturo
23-10-2009, 17:40
....
Ah, è in partenza il 201 fax all'ACER con una nuova carica di insulti, e questa volta non a salve..
Quoto solo un pezzetto... ma approvo in toto il modus operandi e ti faccio i miei complimenti.
BRAVO !
edit:
io non sono stato ancora contattato, alla faccia dei 2 gg. lavorativi.
Chiedo:
che tipo di contatto avete avuto ? per email ?
Io allo scoccare del 2 giorni e un minuto ho mandato un'email di sollecitazione.. :stordita:
Allo scoccare del terzo giorno ecco l'email :D
ma è il sistema operativo richiesto tramite il sito dell'acer?
si tratta dell'upgrade pagato 14,90?
si
toyman90
23-10-2009, 18:45
Ma il modello 3810TG sapete se mai arriverà in Italia?
Ormai stò perdendo le speranze, chi ha il 4810TG mi può postare una foto con un foglio A4 sulla scocca per favore.
Vorrei capire le reali dimensioni.
eccole quì
http://img94.imageshack.us/i/img0019b.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img0020g.jpg/
toyman90
23-10-2009, 18:49
Ma il modello 3810TG sapete se mai arriverà in Italia?
Ormai stò perdendo le speranze, chi ha il 4810TG mi può postare una foto con un foglio A4 sulla scocca per favore.
Vorrei capire le reali dimensioni.
eccole quì
http://img94.imageshack.us/img94/6459/img0019b.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/3139/img0020g.jpg
scarano76
23-10-2009, 19:00
si
ma quando hai effettuato il pagamento per l'ordine? sono stati così veloci?
ma quando hai effettuato il pagamento per l'ordine? sono stati così veloci?
ha fatto tutto mio cugino xkè io ero a siviglia...dopo che lo sento ti so dire tutto :)
sono ancora dubbioso sull'acquisto in quanto due persone che conosco mi han detto che gli ultimi kernel linux non sono completamente ottimizzati per questi hw (4810 con il SU) e quindi la batteria sarebbe sulle 4/5 ore.
Chi ha un dual boot mi può confermare/smentire?
Grazie ciao!;)
Quello che c'è da chiarire è che questi portatili sono tutto meno che console per giocare.. Ma che diamine, qui ci sono solo bambinoni? :D ;)
Sembrerebbe proprio di si :D
Ma il primo post non dovrebbe essere aggiornato?
scarano76
23-10-2009, 20:44
questo pomeriggio mi sono trovato in buca l'avviso che era passato il TNT per la riconsegna del notebook.
direi molto veloci, consegnato al corriere lunedi e oggi venerdì in rientro
spugnarturo
23-10-2009, 21:09
questo pomeriggio mi sono trovato in buca l'avviso che era passato il TNT per la riconsegna del notebook.
direi molto veloci, consegnato al corriere lunedi e oggi venerdì in rientro
Questa è una buona notizia, ottima direi.
Devo strapparti la promessa che Lunedì, dopo il ritiro, posti se le condizioni del pc sono come quando è partito. OK ?
denghiu...
scarano76
23-10-2009, 21:26
Questa è una buona notizia, ottima direi.
Devo strapparti la promessa che Lunedì, dopo il ritiro, posti se le condizioni del pc sono come quando è partito. OK ?
denghiu...
consideralo già fatto!
A me Acer non ha ancora contattato e sono passate due settimane... fosse aperto di sabato glielo porterei io ma il centro assistenza fa orario d'ufficio da lunedi' a venerdi'. Almeno tenessero aperto il sabato mattina per il ritiro e consegna ai clienti... bha.
Io oggi ho risollecitato la richiesta di assistenza, dato che l avevo fatta 2 settimana fa ma ancora niente...
mentre l upgrade di windows7 mi risulta ancora in "attesa di detrazione..."
bah...
siccome FreeDos non posso trovarlo, a vostro avviso è possibile trovarne qualcuno usato?
eccole quì
grazie sei stato gentilissimo, a me sembra ottimo come dimesioni mi sà che mi prendo il 4810TG :D
nucarote
24-10-2009, 11:39
siccome FreeDos non posso trovarlo, a vostro avviso è possibile trovarne qualcuno usato?
Ma esiste anche qualcuno nel mondo che vende note con FreeDos ??(a parte che mi riesce difficile immaginare la necessità nel 2010 di usare come SO di produzione un Dos su PC)
toyman90
24-10-2009, 11:51
grazie sei stato gentilissimo, a me sembra ottimo come dimesioni mi sà che mi prendo il 4810TG :D
guarda..personalmente ero combattuto tra questo e il 3810 (con il procio SU3500).. poi alla fine però se calcoli che prendendo questo hai 2 schede grafiche commutabili per le prestazioni e i consumi, un processore dual anzichè solo..i soldi in più sono ben spesi per una macchina che non è limitativa dal punto di vista prestazionale..poi magari mi sbaglio..però...:cool:
Cowsland
24-10-2009, 12:34
Ma alla tnt il pc lo devo dare tutto impacchettato e se lo possono impacchettare da soli ?
karrafone
24-10-2009, 12:50
Quelli di Acer non hanno dato notizie nemmeno a me....
Ignorato totalmente.....:read:
Poco fa' ho provato a ripetere l' operazione di richiesta assistenza ma mi invitano a telefonare al servizio clienti citando il codice assegnatomi.....
Una vera rottura per quel che mi riguarda......
Avevo espressamente richiesto di essere contattato tramite email proprio per far rimanere traccia di quanto si sia discusso e invece mi tocca pure pagare la telefonata.....
Mi sa tanto pero' che, la telefonata la registrero'.....
si sa mai che la debba riprendere in quel posto:asd:
GirEllO71
24-10-2009, 13:20
ciao ragazzi,da oggi sono in possesso di win7 Home Premium. Se volessi aggiornare il vista home premium del mio 4810T, avrei bisogno di installare dei nuovi drivers compatibili dopo aver installato il nuovo sistema operativo oppure quelli che mi hanno dato con l'acquisto del pc sono sufficienti?
ciao, che numero d'ordine ti hanno dato quando l'hai richiesto sul sito acer?
spugnarturo
24-10-2009, 13:47
e invece mi tocca pure pagare la telefonata.....
Mi sa tanto pero' che, la telefonata la registrero'.....
si sa mai che la debba riprendere in quel posto:asd:
io li ho contattati tramite email e per risposta mi è arrivata un'email preconfezionata nella quale mi si dice che mi risponderanno in breve tempo...
antoniof59
24-10-2009, 22:43
Ciao a tutti,
velevo sapere se qualcuno ha fatto la modifica, installando il modulo 3G.
Io ho un 3810T, con BT, (ora in assitenza per il filo del microfono), e mi piacerebbe fare la modifica.
Ho visto il thread su forum.notebook, ma prima vorrei approfondire la faccenda, in particolare vorrei usare una scheda diversa da quella suggerita (MC8775 della SierraWireless), che non supporta i 7.2 Mbps in download.
Migliore infatti è la MC8780 (costa il doppio), ma supporta i 7.2 e anche win7.
Qualche suggerimento o qualche esperienza già fatta?
ciao
sono ancora dubbioso sull'acquisto in quanto due persone che conosco mi han detto che gli ultimi kernel linux non sono completamente ottimizzati per questi hw (4810 con il SU) e quindi la batteria sarebbe sulle 4/5 ore.
Ciao, ho appena ordinato un 1810TZ con SU4100 e siccome userei solo linux vorrei sapere se hai più informazioni su questo fatto. Grazie.
P.S: c'è un thread apposito per il 1810TZ oppure è la prima pagina che andrebbe aggiornata?
Ma esiste anche qualcuno nel mondo che vende note con FreeDos ??(a parte che mi riesce difficile immaginare la necessità nel 2010 di usare come SO di produzione un Dos su PC)
io ho comprato 5 HP in 2/3 anni tutti freedos per poi installarci sistemi Gnu based.
Io chiedo se sia disponibile in FreeDos non perchè io usi quel sistema ma perchè io non voglio dare soldi a M$.
Comunque adesso lo compro poi lo rimando ad Acer e mi tolgono il sistema operativo. Solo che non volevo buttare via altro tempo.
Pazienza.
Qualcuno sa con gli ultimi kernel Linux come si comporti questo notebook?
Durata effettiva della batteria?
Ciao!
Comunque adesso lo compro poi lo rimando ad Acer e mi tolgono il sistema operativo.
Ma dici che conviene? Io ci sto pensando parecchio ma considerando che:
- il rimborso della licenza è circa 40€
- si paga sia la spedizione di andata che quella di ritorno (2x12€ per un paccocelere3 assicurato)
- bisogna aspettare qualche settimana che lo formattano
non credo convenga. O tu lo faresti solamente per una questione di principio? :D
nucarote
25-10-2009, 16:05
io ho comprato 5 HP in 2/3 anni tutti freedos per poi installarci sistemi Gnu based.
Io chiedo se sia disponibile in FreeDos non perchè io usi quel sistema ma perchè io non voglio dare soldi a M$.
Comunque adesso lo compro poi lo rimando ad Acer e mi tolgono il sistema operativo. Solo che non volevo buttare via altro tempo.
Pazienza.
Qualcuno sa con gli ultimi kernel Linux come si comporti questo notebook?
Durata effettiva della batteria?
Ciao!
Interessante questa cosa dell'HP, comunque mi pare che fosse prevista l'uscita di una serie analoga alla Timeline da parte di HP, per evitarti tutto questo giro per il rimborso, potresti sempre rivolgerti a loro.
Ma dici che conviene? Io ci sto pensando parecchio ma considerando che:
- il rimborso della licenza è circa 40€
- si paga sia la spedizione di andata che quella di ritorno (2x12€ per un paccocelere3 assicurato)
- bisogna aspettare qualche settimana che lo formattano
non credo convenga. O tu lo faresti solamente per una questione di principio? :D
ciao.
Guarda io lo faccio esclusivamente per un discorso ideologico. Poi anche perchè io un software del genere non lo voglio perchè non mi serve.
Interessante questa cosa dell'HP, comunque mi pare che fosse prevista l'uscita di una serie analoga alla Timeline da parte di HP, per evitarti tutto questo giro per il rimborso, potresti sempre rivolgerti a loro.
Questa cosa è sicuramente interessante anche perchè finora mi sono sempre trovato bene con HP e vorrei continuare a servirmi da loro.
Mi potresti solamente dire il nome di questa nuova serie o comunque degli indizi per andare a cercare la loro tabella di marcia (anche perchè se esce troppo in la allora non mi conviene. Dovrei prenderlo a momenti).
Ciao e grazie ;)
Guarda io lo faccio esclusivamente per un discorso ideologico. Poi anche perchè io un software del genere non lo voglio perchè non mi serve.
Ok, siamo in due, solo che io proprio non avrei la pazienza di aspettare che me lo ri-spediscano :sofico:
Mi potresti solamente dire il nome di questa nuova serie o comunque degli indizi per andare a cercare la loro tabella di marcia (anche perchè se esce troppo in la allora non mi conviene. Dovrei prenderlo a momenti).
Forse nucarote si riferiva a questi:
13.3: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-4011360.html
11.6: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011355-4049789.html
Ciao
nucarote
25-10-2009, 17:54
Ok, siamo in due, solo che io proprio non avrei la pazienza di aspettare che me lo ri-spediscano :sofico:
13.3: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-4011360.html
11.6: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011355-4049789.html
Ciao
Intendevo proprio questa serie, vedo che ci sono i prezzi al pubblico, ma non li ho ancora visti da nessuna parte.
Ah grazie per i link.
Li avevo beccati anche io sul sito HP.
Molto belli, direi similissimi alle proposte Acer. Peccato per l'assenza di una versione 14" che è proprio quella che cerco e quindi l'assenza dell'unità ottica.
Il prezzo è anche un'altra cosa fondamentale, cioè io tenderei a spendere meno si 500 euro per l'acer... si magari la qualità costruttiva è inferiore, anzi sicuramente sarà così, ma ora 800 euro da spendere non li ho.
Che ne dite voi? Li vale veramente questi soldi in più questa serie rispetto a quella Acer?
Ciao!
nucarote
25-10-2009, 18:54
Ma il 4810T non stava sui 599€ ?
Comunque nonostante il dual core e una qualità costruttiva superiore e la possibilità di avere il freedos (assumendo che anche su questa serie sia possibile averlo) rispetto all'Acer, penso anch'io che non valga i 200€ di differenza.
Ma il 4810T non stava sui 599€ ?
Comunque nonostante il dual core e una qualità costruttiva superiore e la possibilità di avere il freedos (assumendo che anche su questa serie sia possibile averlo) rispetto all'Acer, penso anch'io che non valga i 200€ di differenza.
bah in giro sulla rete l'ho trovato a prezzi un po' più bassi, diciamo sui 540/550.
Bisogna però cercare direttamente nei negozi e non su trovaprezzi che ogni tanto non ne vede qualcuno.
Comunque si penso che il 4810 sia migliore per alcuni aspetti tra i quali vi è il prezzo.
nucarote
25-10-2009, 20:14
Alla fine il 4810T è ottimo per i tuoi obiettivi, anche se c'è da dire che gli HP si trovano in giro a meno rispetto al prezzo di listino, però devi vedere se te lo rimborsano l'SO senza farti perdere troppo tempo e denari.
ToXSys_Dwn
26-10-2009, 17:10
mi unisco a voi possessori di questi splendidi notebook!
ho acquistato da una settimana un acer aspire timeline 4810TG con cpu dual core e scheda video dedicata ati hd 4330, e ne sono molto soddisfatto!
L'unica cosa che ho trovato assurda è il sistema operativo di fabbrica, terribile e pieno di schifezze. Ho formattato e reinstallato vista home premium con il seriale della licenza.
La mia richiesta è: per attivare le funzioni di risparmio energetico, quali utility bisogna installare? non essendoci cd inclusi nella confezione ho scaricato l'epower dal sito acer ma di fatto non è un programma che si possa aprire, e francamente non mi pare un granchè.
Qualcuno di voi ha esperienze di programmini simili in grado di aumentare la durata della batteria? Per ridurre la luminosità dello schermo basta agire manualmente, così come per disattivare bluetooth e wifi, però ad esempio so che è possibile disattivare anche il lettore dvd.. c'è un modo di farlo senza utilizzare l'epower di acer? Poi per la cpu credo che la cosa migliore sia affidarsi a rmclock..
alberto67
26-10-2009, 18:08
Ciao ragazzi seguo questa discussione molto interessante ed ero orientato all'acquisto ma anzichè la versione con il SU3500 ho trovato questo nel titolo che ha il SU4100 ed ha già windows 7 di serie.
Saperte dirmi se:
- è un buon acquisto, ossia è meglio o peggio del 3500?
- ricade anch'esso nell'azione di richiamo che sta facendo acer per il cavo microfono?
Il prezzo a cui l'ho trovato è 599 da uni€.
Ciao e grazie
Ciao
il 13,3 Hp Pavilion DM3 1010el è gia in vendita un po ovunque a 799
dalla sua ha una scocca interamente in alluminio, tranne la base , 4 usb e Nvidia G105 nella versione italiana, altre versioni costano meno ma hanno o la 4500M o dual AMD con Ati che sono comunque meno performanti.
ciao!!! sono terribilmente disperato...sono in erasmus a parigi e il mio notebook ha un problema enorme.
Fino a ieri sera funzionava da dio, ho rimesso la batteria e l'ho messo sotto carica per una notte. Una volta riacceso lo schermo ha smesso di funzionare. Tutto gira regolarmente, si riesce a vedere qualcosina in controluce, ma manca la luce dello schermo, e tutti i colori. Inoltre non riesco a utilizzarne nessuna funzione. Una amica mi ha detto che con lo stesso modello ha avuto un problema simile, ma non so bene cosa possa essere accaduto.
Potrei aver innavvertitamente premuto qualche tasto? la combinazione FN tasto illuminazione non migliora nulla...
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarò molto grato.
In caso contrario voi come vi muovereste data la mia urgenza nell'aver un computer?è caro sistemare uno schermo? per me è vitale e mi seccherebbe tantissimo comprarne un'altro...
comunque sia sarebbe in garanzia e non pagheresti nulla
ciao!!! sono terribilmente disperato...sono in erasmus a parigi e il mio notebook ha un problema enorme.
Fino a ieri sera funzionava da dio, ho rimesso la batteria e l'ho messo sotto carica per una notte. Una volta riacceso lo schermo ha smesso di funzionare. Tutto gira regolarmente, si riesce a vedere qualcosina in controluce, ma manca la luce dello schermo, e tutti i colori. Inoltre non riesco a utilizzarne nessuna funzione. Una amica mi ha detto che con lo stesso modello ha avuto un problema simile, ma non so bene cosa possa essere accaduto.
Potrei aver innavvertitamente premuto qualche tasto? la combinazione FN tasto illuminazione non migliora nulla...
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarò molto grato.
In caso contrario voi come vi muovereste data la mia urgenza nell'aver un computer?è caro sistemare uno schermo? per me è vitale e mi seccherebbe tantissimo comprarne un'altro...
il problema che per me all'estero è presso chè impossibile rimanere per giorni e giorni senza computer all'estero. Quanto possono essere i tempi di attesa?
Grazie mille ma questa volta Acer mi ha veramente deluso...come può essere possibile un aggeggio di tre mesi già rotto???
Ciao ragazzi seguo questa discussione molto interessante ed ero orientato all'acquisto ma anzichè la versione con il SU3500 ho trovato questo nel titolo che ha il SU4100 ed ha già windows 7 di serie.
Saperte dirmi se:
- è un buon acquisto, ossia è meglio o peggio del 3500?
- ricade anch'esso nell'azione di richiamo che sta facendo acer per il cavo microfono?
Posso confermare che il SU4100 (3,9 punteggio che da Vista) è un pò meglio del SU3500 (3,5 punteggio che da Vista). Per quel che riguarda il problema del surriscaldamento dovresti accertarti che il pc sia stato assemblato dopo il 15 settembre.
toyman90
27-10-2009, 07:34
mi unisco a voi possessori di questi splendidi notebook!
ho acquistato da una settimana un acer aspire timeline 4810TG con cpu dual core e scheda video dedicata ati hd 4330, e ne sono molto soddisfatto!
L'unica cosa che ho trovato assurda è il sistema operativo di fabbrica, terribile e pieno di schifezze. Ho formattato e reinstallato vista home premium con il seriale della licenza.
La mia richiesta è: per attivare le funzioni di risparmio energetico, quali utility bisogna installare? non essendoci cd inclusi nella confezione ho scaricato l'epower dal sito acer ma di fatto non è un programma che si possa aprire, e francamente non mi pare un granchè.
Qualcuno di voi ha esperienze di programmini simili in grado di aumentare la durata della batteria? Per ridurre la luminosità dello schermo basta agire manualmente, così come per disattivare bluetooth e wifi, però ad esempio so che è possibile disattivare anche il lettore dvd.. c'è un modo di farlo senza utilizzare l'epower di acer? Poi per la cpu credo che la cosa migliore sia affidarsi a rmclock..
ciao..anche io ho trovato odioso vista e ho installato un altro so (seven)..allora, prima di tutto sappi che le cavolate grafiche quando alzi il volume o disabiliti il wifi le perderai..tuttavia..i driver per il risparmio energetico li trovi tranquillamente sul sito acer nella sezione del supporto tecnico..nel mio caso non c'erano tutti per seven e ne ho presi alcuni di vista..nessun problema..tutto funziona alla grande :cool:
scarano76
27-10-2009, 07:50
quindi se trovo una copia di vista home premium pulita e la installo inserendo il seriale del 3810 risolvo il problema dei tanti programmi inutili preinstallati da acer?
alberto67
27-10-2009, 07:58
Posso confermare che il SU4100 (3,9 punteggio che da Vista) è un pò meglio del SU3500 (3,5 punteggio che da Vista). Per quel che riguarda il problema del surriscaldamento dovresti accertarti che il pc sia stato assemblato dopo il 15 settembre.
Ok grazie, ma il SU 4100 funziona a 1,3 Mhz e dovrebbe consumare 10 W anzichè i 5 W del SU 3500 (che lavora a 1,4 Mhz). Il che dovrebbe riflettersi sull'autonomia.
Risultano anche a voi queste differenze?
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=43568,37133,
In sostanza, qual'è il migliore e perchè? Sono entrambi a 64 bit?
Grazie per un vostro consiglio.
Ciao
Riguardande al mio problema esposto due tre post fa, ho pensato ad un problema. Ho Win 7 istallato, e quindi non so se mi funzionino i comandi Fn + per esempio la freccia destra per regolare illuminazione. Potrebbe trattarsi che si sia solamente sregolata l-illuminazione?come potrei fare un tentativo?
GirEllO71
27-10-2009, 10:33
Riguardande al mio problema esposto due tre post fa, ho pensato ad un problema. Ho Win 7 istallato, e quindi non so se mi funzionino i comandi Fn + per esempio la freccia destra per regolare illuminazione. Potrebbe trattarsi che si sia solamente sregolata l-illuminazione?come potrei fare un tentativo?
scusa, ma entra nel bios con F2 o parti con un cd di linux; lo schermo lo vedi o no?
prova sia con batteria che senza; la vedi la schermata del BIOS?
altrimenti e' guasto, si sara' guasta la retroilluminazione a led
GirEllO71
27-10-2009, 13:06
Ma in che mani siamo? Riguardo all'ordine di Windows 7 ....
Oggi ricevo:
Ci dispiace informarla che non è stato possibile evadere il suo pagamento a causa delle seguenti ragioni:
Totale Data pagamento Motivo
EUR €14.90 2009/10/20
Ovviamente sotto motivo non c'e' scritto nulla e c'e' un link per aggiornare i dati della carta di credito (che ho nuovamente inserito).
Ora lo stato pagamento e' in "In attesa di nuovo invio"....
mah... avranno usato windows7 per la gestione degli ordini? :eek: :cry:
matte1207
27-10-2009, 14:50
Oggi ricevo:
Ci dispiace informarla che non è stato possibile evadere il suo pagamento a causa delle seguenti ragioni:
EUR €14.90 2009/10/20
Ovviamente sotto motivo non c'e' scritto nulla e c'e' un link per aggiornare i dati della carta di credito (che ho nuovamente inserito).
Io ora aspetto un altro po' se però entro fine anno non vedo nulla di nulla incomincio a sentire le varie associazioni consumatori...
Oggi ricevo:
EUR €14.90 2009/10/20
stessa identica mia situazione
ti ringrazio per il suggerimento, ma non riesco a visualizzare nulla di ben definito. Si vedono solo delle ombre, ma non sufficienti a poter utilizzare lo schermo.
Credo anche io sia saltata la retroilluminazione, adesso mi affidero mestamente al circuito di assistenza francese (tra l-altro ho lo scontrino in Italia...) cercando di aver qualche risultato in pochi giorni. Per un guasto simile quanto ci vuole normalmente in Italia?
nessuno ha un dual boot per verificare con i nuovi kernel linux quale sia l'effettiva durata della batteria rispetto a win?
Ciao e grazie ;)
per il mio problema ho trovato su centomila post gente che ha problemi con lo schermo nero e che sistemano per lo piu aggiornando il bios. Io sono un novizio, e non so se sia o meno in grado di farlo, c e chi mi spiega come posso fare quest ultimo tentativo, usando chiavetta e scaricando il bios da un altro computer, prima di portarlo in assistenza?:(
ti ringrazio per il suggerimento, ma non riesco a visualizzare nulla di ben definito. Si vedono solo delle ombre, ma non sufficienti a poter utilizzare lo schermo.
Credo anche io sia saltata la retroilluminazione, adesso mi affidero mestamente al circuito di assistenza francese (tra l-altro ho lo scontrino in Italia...) cercando di aver qualche risultato in pochi giorni. Per un guasto simile quanto ci vuole normalmente in Italia?
Se non ha lo scontrino non fa nulla, loro prendono il seriale e risalgono alla d'acquisto. Senza scontrino però mi risulta che la garanzia scena a 15 mesi.
Comunque Ripeto, questo prodotto ha un po troppè "ombre" che "luci" e l'acer sia con l'aggiormento windows 7 sia con la gestione assistenza per il 3810t, risulta molto carente e con buchi alla organizzativo e gestionale non ammissibile.:cry:
mi date una mail per contattare l assistenza?dato che ancora non mi hanno fatto sapere niente, e la richiesta risale a dieci giorni fà...
Lio 90 :
ciao!ho un 4810tg con l'odiato vista installato e sto aspettando di brutto giovedì per installare il nuovo ubuntu!
cmq ho letto in giro che l'autonomia non è esattamente la stessa ma si attesta pur sempre sulle 6 ore e mezza!
tutto ciò però su un 3810t senza doppia scheda video e con processore dual core.
Se vuoi sapere meglio come si comporta il mio 4810tg con doppia scheda, dopo giovedì faccio un pò di test e ti faccio sapere per bene sia per quanto riguarda la compatibilità sia per quanto riguarda la durata della bateria
saluti ubuntiani :)
mi date una mail per contattare l assistenza?dato che ancora non mi hanno fatto sapere niente, e la richiesta risale a dieci giorni fà...
ma anche io guarda, volevo farmi contattare via email ma nulla, ma passati giorni li ho chiamati direttamente e gli scortesi operatori mi ha programmati il ritiro il giorno dopo(me lo hanno ritirato giovedi scorso).
Ora spero mi ritorni...
ToXSys_Dwn
27-10-2009, 19:55
Lio 90 :
ciao!ho un 4810tg con l'odiato vista installato e sto aspettando di brutto giovedì per installare il nuovo ubuntu!
cmq ho letto in giro che l'autonomia non è esattamente la stessa ma si attesta pur sempre sulle 6 ore e mezza!
tutto ciò però su un 3810t senza doppia scheda video e con processore dual core.
Se vuoi sapere meglio come si comporta il mio 4810tg con doppia scheda, dopo giovedì faccio un pò di test e ti faccio sapere per bene sia per quanto riguarda la compatibilità sia per quanto riguarda la durata della bateria
saluti ubuntiani :)
io ho il 4810tg, con qualche trucchetto sono riuscito a far risultare la durata della batteria sopra le 9 ore con sistema inutilizzato ;)
Il mio consiglio è quello di tenere i driver di risparmio energetico della acer che ti disabilita anche il lettore dvd, ma per quanto riguarda la cpu con rmclock si può ottimizzare ancora, ho undervoltato tutti i p-state del processore di 0.0150 volt e la differenza si sente :D
ToXSys_Dwn
27-10-2009, 19:57
aggiungo che ho fatto test con orthos per verificare la stabilità e non mi ha dato problemi
ToXSys_Dwn
27-10-2009, 19:59
ciao..anche io ho trovato odioso vista e ho installato un altro so (seven)..allora, prima di tutto sappi che le cavolate grafiche quando alzi il volume o disabiliti il wifi le perderai..tuttavia..i driver per il risparmio energetico li trovi tranquillamente sul sito acer nella sezione del supporto tecnico..nel mio caso non c'erano tutti per seven e ne ho presi alcuni di vista..nessun problema..tutto funziona alla grande :cool:
errore, installati acer launch manager e le iconcine riappariranno ;)
per toxsys :
grazie della dritta ma credo tu stia parlando di windows! cmq sotto windows questo pc ha una durata di batteria veramente assurda:|
sono rimasto troppo soddisfatto :P
se riuscissi a fare 8 ore sotto ubuntu sarebbe veramente de madonne
vi aggiorno appena so qualcosa:D
fazerona
27-10-2009, 22:05
salve a tutti ho cancellato per sbaglio l'email con il link per il pagamento per windows 7 (sempre 14,90) qualcuno puo' postarlo o mandarmelo? grazie
dopo aver passato un giorno intero ad imparare come potrei fare un aggiornamento bios di emergenza prima di mandare il mio A3810t in garanzia causa schermo completamente nero dopo una accensione dopo che il pc era stato in carica una notte (ho letto che pare sia un problema comune sugli acer...anche se nel mio si vede una leggera ombra sotto che fa pensare alla lampada rotta) un dubbio ancora mi attanaglia.
Formatto una chiavetta USB, poi scarico dal sito acer ecc ecc...come devo rinominare il file che poi metterò nel mio notebook all'accensione premendo i tasti? Brancolo nel buio...
comprato oggi il 3810tz con win7.
come faccio a sapere se il mio pc è uno di quelli col difetto di surriscaldamento?
grazie
karrafone
27-10-2009, 23:36
devi registrarlo sul sito dell acer intantomi par di ricordare.... e nella home page ti appare in alto a sinistra un campo dove inserire il tuo seriale... e abbastanza semplice ed intuitivo comunque;)
scarano76
28-10-2009, 07:23
comprato oggi il 3810tz con win7.
come faccio a sapere se il mio pc è uno di quelli col difetto di surriscaldamento?
grazie
se lo hai comprato con il seven già installato quasi sicuramente non dovrai spedirlo
sono da ieri un felicissimo possessore di un 3810tz, vorrei sapere se è possibile creare i cd di ripristino senza un masterizzatore esterno creando tipo dei file iso per poi poterli mettere su penna usb?
Basta procurarsi un software che contenta un masterizzatore virtuale tipo Virtual CD e lo puoi fare visto che poi Vista (e il software Acer) vedra' nel sistema un masterizzatore vero e proprio.
Basta procurarsi un software che contenta un masterizzatore virtuale tipo Virtual CD e lo puoi fare visto che poi Vista (e il software Acer) vedra' nel sistema un masterizzatore vero e proprio.
grazie velocissimo, speriamo sia conpatibile con win7 64 bit visto che è il 3810tz, ma non ci dovrebbero essere problemi
GirEllO71
28-10-2009, 10:56
Oggi ricevo:
EUR €14.90 2009/10/20
Segnalo che dopo aver inserito nuovamente i dati della carta di credito come richiesto (ho dovuto tentare piu' volte il link che viene fornito perche' diceva di non riconoscere il codice/immagine a video da ricopiare) , nel giro di 15 minuti mi e' arrivata una email con la conferma dell'addebito e l'sms della mia banca per l'uso della carta di credito.
Ora lo stato e':
Esito positivo (pagamento effettuato)
ps: ho come il sospetto che lo stato dovra' passare anche in qualcosa tipo "Ordine evaso" o "Kit spedito"
GirEllO71
28-10-2009, 11:07
salve a tutti ho cancellato per sbaglio l'email con il link per il pagamento per windows 7 (sempre 14,90) qualcuno puo' postarlo o mandarmelo? grazie
il link e' personalizzato. Entra nello stato ordine e clicca su contattaci
in ogni caso mi pare ci sia scritto nelle faq che ogni tot giorni ti rimandano l'email con il link del pagamento finche non paghi per cui
toyman90
28-10-2009, 12:09
errore, installati acer launch manager e le iconcine riappariranno ;)
ah..beh è una buona notizia..però ricordo che non lo avevo installato perchè avevo paura di mettermi nel pc tonnellate di crapware..se il launch manager serve solo a quello e non mi mette cavolate è perfetto...grazie per la dritta ;) :D
possibile cmq che sul mio timeline(13'' su3500)ho installati 4gb di ram e mi installano vista 32bit, e quando provo a fare richiesta di aggiornamento gratuito a seven mi mandano solo quello a 32 bit e non 64???la cdkey del 32 andrà bene anche per il 64 ???
GirEllO71
28-10-2009, 13:02
possibile cmq che sul mio timeline(13'' su3500)ho installati 4gb di ram e mi installano vista 32bit, e quando provo a fare richiesta di aggiornamento gratuito a seven mi mandano solo quello a 32 bit e non 64???la cdkey del 32 andrà bene anche per il 64 ???
no
ciao a tutti!
ma il 4810tg con processore SU9400 che punteggio fa con vista?
ciao a tutti!
ma il 4810tg con processore SU9400 che punteggio fa con vista?
quello con la sc ati e il procio SU9400..su Win7 gli score che da sono:
-processore________4,3
-memoria(ram)______4,9
-scheda video______4,5
-grafica dei giochi___5,9
-disco rigido________5,6
cavolo..il salto rispetto al mio 4810tg con su3500 sembra notevole!
-processore________4,3
-memoria(ram)______4,9
-scheda video______4,5
-disco rigido________5,6
il mio 5930g riporta:
-processore 5,4
-ram 5,9
-scheda video 5,9
-grafica dei giochi 5,5
-disco rigido 5,1
facendo il cambio perderei in processore, ram e scheda video. ma la ram come mai è superiore nel 5930g che monta 4gb ddr2 a 800mhz mentre il 4810tg ha 3gb ddr3 1066?
Comunque tutto sommato non dovrei perdere tantissimo, alla fine anche per giocarci ogni tanto andrebbe bene. A me al momento interessa che abbia un peso dignitoso e una bella durata della batteria. Il 4810tg pesa 1,9kg, giusto?
toyman90
28-10-2009, 16:53
-processore________4,3
-memoria(ram)______4,9
-scheda video______4,5
-disco rigido________5,6
mi hai copiato il post :cry:
no scherzo :D
matte1207
28-10-2009, 18:39
Anche a me è arrivata l'email della conferma pagamento, magari è stata la minaccia di rivolgersi alle associazioni consumatori :D
Gentile yyyyyyyyyyyyyyyy
La informiamo che il suo pagamento è stato evaso.
Una email di notifica con i dettagli della spedizione le sarà inviata appena il suo ordine verrà inviato.
PS: ora voglio vedere quanto ci mettono a mandare i dettagli della spedizione, è già passato un giorno
Mentre siamo qui in casa che fuori c'è freddo :asd: chi ha ricevuto indietro il Timeline dall'assistenza, come l'ha trovato? qualche crepa? qualche graffio? Perché così mi porto avanti con l'avvocato, sapete :asd:
Invece da Mentor Media ancora nessuna news, ho mandato un'email lievemente alterata.. se domani non rispondono, penso che tirerò fuori pure io le varie CONSUB..
matte1207
28-10-2009, 19:58
Mentre siamo qui in casa che fuori c'è freddo :asd: chi ha ricevuto indietro il Timeline dall'assistenza, come l'ha trovato? qualche crepa? qualche graffio? Perché così mi porto avanti con l'avvocato, sapete :asd:
Invece da Mentor Media ancora nessuna news, ho mandato un'email lievemente alterata.. se domani non rispondono, penso che tirerò fuori pure io le varie CONSUB..
No ma io scherzo, alle associazioni consumatori non mi sono rivolto davvero, l'avevo scritto qui ieri.
Anche se il sistema di aggiornamento è gestito veramente da cani: in maniera poco trasparente e senza nessuna possibilità di contatto diretto con questa azienda se non dalle notifiche per posta a cui comunque è impossibile rispondere perchè rispondono con messaggi automatici... mah... ora io spero che il cd arrivi in tempi non biblici...
Ma no, c'è un link sulla loro pagina che permette di contattarli e ti rispondono dopo 2 giorni.. Pensavo che tu, oltre ad averlo scritto qui, avessi mandato un'email di minacce per fargli paura :D
fazerona
28-10-2009, 20:47
il link e' personalizzato. Entra nello stato ordine e clicca su contattaci
in ogni caso mi pare ci sia scritto nelle faq che ogni tot giorni ti rimandano l'email con il link del pagamento finche non paghi per cui
grazie tante speriamo
mi hai copiato il post :cry:
no scherzo :D
Si hai ragione, scusa.
Mi piacerebbe abilitare il supporto alla virtualizzazione nel 3810tz. Apparte vari mod, mi pare di avere capito che il bios 1.14 abilitasse proprio questa funzionalità.
Peccato che poi abbiano rimosso questo upgrade dal sito
nessuno mi sa aiutare a fare un aggiornmento bios di emergenza, dato che ho lo schermo nero, utilizzando la chiavetta? il mio problema e che non so come rinominare il files...aiutttoooooo son in erasmus e in crisi nera senza computer!
scusate, c'è qualcuno che ha spedito il 3810t difettato ?
e gente a cui è già arrivato il prodotto dall 'assistenza?
:)
scarano76
29-10-2009, 13:12
scusate, c'è qualcuno che ha spedito il 3810t difettato ?
e gente a cui è già arrivato il prodotto dall 'assistenza?
:)
IO ..! spedito da bologna il lunedì e rientrato il venerdì. servizio perfetto
Emaborsa
29-10-2009, 15:24
Ragazzi, ho preso il 3810t....e subito voluto mettere 7. Collego un DVD-Rom via USB, avvio da CD di installazione di 7, parte, quando clicco INSTALLA dopo qualceh secondo mi da un messaggio di errore dicendo che manca un file (non ricordo con esattezza quale). è perchè c'è la partizione recovery di vista in mezzo che blocca?
Ragazzi, ho preso il 3810t....e subito voluto mettere 7. Collego un DVD-Rom via USB, avvio da CD di installazione di 7, parte, quando clicco INSTALLA dopo qualceh secondo mi da un messaggio di errore dicendo che manca un file (non ricordo con esattezza quale). è perchè c'è la partizione recovery di vista in mezzo che blocca?
Assolutamente NO.
La partizione di recovery non influenza affatto l'installazione ti do due motivazioni molto valide:
1. Il supporto DVD che hai usato è stato masterizzato male, graffiato o altro
2. Se non vale quella sopra, allora il problema sta nel lettore DVD.
Per comodità e per velocità, ti consiglio anzichè perdere tempo con periferiche esterne, di usare una chiavetta USB o HDesterno usb, e installare Seven con la procedura presente in prima pagina.
Saluti
Emaborsa
29-10-2009, 16:10
Assolutamente NO.
La partizione di recovery non influenza affatto l'installazione ti do due motivazioni molto valide:
Per comodità e per velocità, ti consiglio anzichè perdere tempo con periferiche esterne, di usare una chiavetta USB o HDesterno usb, e installare Seven con la procedura presente in prima pagina.
Saluti
Il DVD è ok, dato che l'ho usato per il mio PC desktop. Potrebbe essere il lettore... Una chiavetta da 5gb non la ho :rolleyes: Proverò con un disco fisso. Basta che copio tutto il DVD nel disco fisso e lo faccio avviare da li o devo fare qualche procedura prima?
Mi piacerebbe abilitare il supporto alla virtualizzazione nel 3810tz. Apparte vari mod, mi pare di avere capito che il bios 1.14 abilitasse proprio questa funzionalità.
Peccato che poi abbiano rimosso questo upgrade dal sito
Secondo me se mandi un email al supporto Acer ti mandano il bios giusto.
Io ho installato l'1.14 da quando e' uscito e non ho notato nessun bug, chissa' perche' l'hanno tolto.
Il DVD è ok, dato che l'ho usato per il mio PC desktop. Potrebbe essere il lettore... Una chiavetta da 5gb non la ho :rolleyes: Proverò con un disco fisso. Basta che copio tutto il DVD nel disco fisso e lo faccio avviare da li o devo fare qualche procedura prima?
Scarica wintoflash e fai tutto con questo programma che è free. (cerca in questo topic, c'è un brevissimo howto)
P.S. Basta una chiavetta da 4gb :D
Saluti.
Emaborsa
29-10-2009, 17:23
Scarica wintoflash e fai tutto con questo programma che è free. (cerca in questo topic, c'è un brevissimo howto)
P.S. Basta una chiavetta da 4gb :D
Saluti.
...non ho la chiavetta. Devo usare un HD, comuqnue penso non faccia differenza.
IO ..! spedito da bologna il lunedì e rientrato il venerdì. servizio perfetto
ah quindi sono sfigato io, io lho dato via giovedi scorso, oggi venerdi non ho visto ancora nulla
Emaborsa
29-10-2009, 19:12
Assolutamente NO.
Saluti
Alla fine ho constatato che era il DVD ad essere NON buono. Ne ho preso un altro e si è avviato, solo che mi da schermata blu, mi sa che devo dargli i driver per la sata.
c'è qualcuno che ha installato ubuntu 9.10 sul 3810t?? quanto tempo ci mette ad accendersi??
a me ci mette piu di un minuto...
quando il pc torna dall assistenza mandono un email quando spediscono(come fa la fujitsu) o sono cosi disorganizzati ch enon mandono niente?
spugnarturo
29-10-2009, 20:32
ah quindi sono sfigato io, io lho dato via giovedi scorso, oggi venerdi non ho visto ancora nulla
se oggi è venerdì allora domani sono a casa !!!! :D
cribbio, hai sbagliato, oggi è giovedì :ciapet:
se oggi è venerdì allora domani sono a casa !!!! :D
cribbio, hai sbagliato, oggi è giovedì :ciapet:
ah mi son sbagliato :) volevo dire giovedi :)
Emaborsa
29-10-2009, 20:56
Ma qualcuno di voi ha installato 7? Io non ci riesco. Se qualcuno sa darmi una mano, ho aperto un 3rd apposito nella sezione SO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076251
Secondo me se mandi un email al supporto Acer ti mandano il bios giusto.
Io ho installato l'1.14 da quando e' uscito e non ho notato nessun bug, chissa' perche' l'hanno tolto.
Sono interessato a capire cosa cambia questo bios nel supporto di virtualizzazione assistita.
Che sappia io il SU4100 non dovrebbe supportarla, ma tra gli aggiornamenti apportati c'è anche il supporto VT.
Riesci a dirmi se dopo l'aggiornamento hai il supporto VT?
Se sì hai modo di mandarmi un backup del tuo bios o direttamente il file che hai scaricato da acer 1.14?
grazie
Ma qualcuno di voi ha installato 7? Io non ci riesco. Se qualcuno sa darmi una mano, ho aperto un 3rd apposito nella sezione SO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076251
Beh come ti ho detto il post precedente, dai uno sguardo alla guida postata qualche pagina fa.
Penso che il 90% dei possessori di questo note abbiano installato Seven me compreso, e senza alcun problema.
Non occorrono nè driver nè nulla per installare correttamente questo S.O.
Per me c'è qualcosa che nn va con questa tua periferica esterna.
Saluti.
joshua82
30-10-2009, 11:34
scusate ma che differenza c'è tra queste due (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewParametricSearch-SimpleOfferSearch?SearchCategoryUUID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&WFSimpleSearch_NameOrID=timoeline+3810) versioni? che differenza c'è tra SU4100 e SU9400?
Extrema Ratio
30-10-2009, 12:54
Mi è arrivato il kit dall'Acer... misà che per funzionare bisogna avere vista installato ed io ho W7 RC.....:doh: :muro:
http://img408.imageshack.us/img408/3716/30102009039.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/8605/30102009040.jpg
Che ne pensate??
Per chi è interessato ho pagato domenica scorsa e il dvd mi è appena arrivato....
scusate ma che differenza c'è tra queste due (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewParametricSearch-SimpleOfferSearch?SearchCategoryUUID=FIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm&WFSimpleSearch_NameOrID=timoeline+3810) versioni? che differenza c'è tra SU4100 e SU9400?
Basta fare un compare sul sito intel.
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=36697,43568,
Saluti ;)
toyman90
30-10-2009, 13:49
Mi è arrivato il kit dall'Acer... misà che per funzionare bisogna avere vista installato ed io ho W7 RC.....:doh: :muro:
Che ne pensate??
Per chi è interessato ho pagato domenica scorsa e il dvd mi è appena arrivato....
per lo meno avrebbero dovuto metterlo in una scatola rigida..anche da due soldi ma rigida..
non si può effettuare una installazione da zero possibile?
sapete se è possibile installare con il codice che forniscono la versione a 64bit?
Che ne pensate??
Bhè, gia è tanto sapere che qualcuno l'ha ricevuto!
...io continuo ad aspettre, anche perche anche io ho pagato domenica
tommy781
30-10-2009, 17:06
ottima notizia, per l'aggiornamento, essendo tale, mi sembra il minimo che si debba partire da vista...poi comunque si può piallare tutto e fare installazione pulita. io non ho fretta, più tempo passa e più aggiornamenti e buchi tappati saranno scaricabili quando mi qrriverà il dvd. per chi chiede comunque no, non puoi installare la 64 bit con questo aggiornamento, la tua chiave sarà per la 32 bit come era vista.
Stargazer
30-10-2009, 18:33
E' da un po' che non seguo il topic
non so se è già stato detto in precedenza ma volevo sapere se qualcuno ha usufruito del ritiro gratuito e riparazione dei modelli difettosi dei primi timeline
http://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=SG&LID=ENG&IType=JM31
Il mio ne è affetto anche se non mi pare di notare questo surriscaldamento forse perchè non ho mai inserito il jack microfono per uso esterno
Qualcuno ha comunque usufruito di questo servizio di replacement?
toyman90
30-10-2009, 18:38
E' da un po' che non seguo il topic
non so se è già stato detto in precedenza ma volevo sapere se qualcuno ha usufruito del ritiro gratuito e riparazione dei modelli difettosi dei primi timeline
http://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=SG&LID=ENG&IType=JM31
Il mio ne è affetto anche se non mi pare di notare questo surriscaldamento forse perchè non ho mai inserito il jack microfono per uso esterno
Qualcuno ha comunque usufruito di questo servizio di replacement?
parecchie persone nei post prima hanno discusso di questo ;) ne troverai un sacco di ragazzi che hanno mandato il pc in assistenza ;)
parecchie persone nei post prima hanno discusso di questo ;) ne troverai un sacco di ragazzi che hanno mandato il pc in assistenza ;)
che pero a me non è ancora non è tornato ed è gia passata una settimana,
toyman90
30-10-2009, 19:55
che pero a me non è ancora non è tornato ed è gia passata una settimana,
:) beh..quello è un particolare irrilevante dai :D
Anacreon
30-10-2009, 20:40
Che ne pensate??
Cosa ti fa pensare che serva anche Vista? Sul sito Microsoft c'era scritto che si poteva fare anche un'installazione pulita. W7 RC devi comunque levarlo...
ranmic822
30-10-2009, 21:48
salve ragazzi, ho acquistato un acer 5810t ma dentro non c'è alcun foglio che mi dice come effettuare l'upgrade a seven, qualcuno che l'ha gia fatto potrebbe aiutarmi a richiederlo? ma è tutto gratis anche la spedizione del cd? grazie in anticipo
https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/(S(nvj42a45tcnk0vfy4zp2yh55))/Select_Lan.aspx
Il costo per la spedizione è di 14,90
karrafone
30-10-2009, 22:11
Installato stasera sul mio 3810t seven ultimate 64 bit......:D
Ammazza, e' na bomba ohh,
la batteria dura mooolto di piu' che con Xp come ce l' avevo prima.....
Speriamo che rimanga mooolto a lungo cosi' bello pimpante ......
ranmic822
31-10-2009, 01:11
https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/(S(nvj42a45tcnk0vfy4zp2yh55))/Select_Lan.aspx
Il costo per la spedizione è di 14,90
ti ringrazio per la tempestività. Ma cambia qualcosa se metto la versione a 64bit, o quella si paga di più? visto che questo netebook da 4gb di ram sarebbe bene sfruttarla tutta......:D
ti ringrazio per la tempestività. Ma cambia qualcosa se metto la versione a 64bit, o quella si paga di più? visto che questo netebook da 4gb di ram sarebbe bene sfruttarla tutta......:D
Ti verrà spedita laversione che hai già di Vista, se è quindi a 32 bit, ti verrà spedita quella.
...per chi chiede comunque no, non puoi installare la 64 bit con questo aggiornamento, la tua chiave sarà per la 32 bit come era vista.
Veramente continuo a leggere in rete che la chiave per la versione a 32 bit puo' anche essere usata per la versione a 64 bit.
Appena mi arriva l'aggiornamento ci provo.
ranmic822
31-10-2009, 09:31
Veramente continuo a leggere in rete che la chiave per la versione a 32 bit puo' anche essere usata per la versione a 64 bit.
Appena mi arriva l'aggiornamento ci provo.
Leggevo anchio, inoltre sul sito microsoft, se compri o aggiorni, ti fanno scegliere solo il modello ma no la versione 32 0 64bit, quindi penso che nel dvd dovrebbero esserci tutte e due le versioni, magari qualcuno che lo ha può confermare
A qualcuno e' arrivata conferma della spedizione del DVD di Windows Seven?
Per ora a me e' arrivata solo la conferma di avvenuto pagamento, martedi 27 ottobre.
ranmic822
31-10-2009, 09:45
A qualcuno e' arrivata conferma della spedizione del DVD di Windows Seven?
Per ora a me e' arrivata solo la conferma di avvenuto pagamento, martedi 27 ottobre.
dovrebbero metterci sui 15 giorni
dovrebbero metterci sui 15 giorni
io sono dal 21 ottobre in "Stato pagamento In attesa di detrazione"
bah.
Ho dubbi sull 'organizzazione , sto ancora aspettando il portatile e il kit upgrade.....e tutto tace nonostante qualche sollecitazione
ciao.
Qualcuno ha provato con qualche kernel linux quale sia l'effettiva compatibilità e soprattutto la durata della batteria rispetto a Vista/Seven?
Grazie ;)
Extrema Ratio
31-10-2009, 11:23
Per chi aspetta la mail di conferma spedizione dico che a me non è mai arrivata ma il dvd si.
ranmic822
31-10-2009, 12:16
Per chi aspetta la mail di conferma spedizione dico che a me non è mai arrivata ma il dvd si.
nel dvd c'è la versione 64 bit?
alberto67
31-10-2009, 16:45
Ma perchè pur usando virtual cd mi chiede di inserire un disco e non va più avanti? Come posso inserire un disco nel masterizzatore virtuale ? :D
Se qualcuno potesse dare delle indicazioni passo passo.
Diversamente, ammettendo di creare i 3 dvd fisici, come si può creare da questi un un'ica immagine iso?
Grazie a tutti
Extrema Ratio
31-10-2009, 16:51
nel dvd c'è la versione 64 bit?
No è solo 32bit.
oggi mi hanno mandato questa mail :
Dear customer,
Thank you contacting us.
Due to unprecedented demand, we are behind schedule in processing your question regarding order status for the Windows 7 Upgrade program. Although we are acting aggressively to answer all enquiries, it is currently taking approximately 10 days to provide individual email responses.
Please be informed that payment processing may take up to 1-2 weeks due to the huge demand, as we are processing them based on order received date as well as stock availability. You will get a payment confirmation reply once we have processed your payment successfully.
We seek your kind understanding and thank you for your continued patience.
Regards
Hina Shah
Customer Service Manager
matte1207
01-11-2009, 11:46
quasi identica anche a me solo che io ho già pagato, infatti mi parlano di spedizione:
Dear customer,
Thank you contacting us.
Due to unprecedented demand, we are behind schedule in processing your question regarding shipment status for the Windows 7 Upgrade program. Although we are acting aggressively to answer all enquiries, it is currently taking up to 10 days to provide individual email responses.
Concerning the delivery of the Windows 7 Upgrade Kit, we are working extended hours to deliver the kit to you, however, it may still take up to 3-4 weeks to reach you.
We seek your kind understanding and thank you for your continued patience.
Regards
Hina Shah
Customer Service Manager
dj_andrea
01-11-2009, 12:02
io ho preso un hp
e leggermente + spesso ma antiriflesso e potente e scheda video ati ;)
durata batteria quasi identica
Extrema Ratio
01-11-2009, 12:05
Confermo la possibilità di effettuare con il kit di upgrade l'installazione di Seven da zero, l'ho appena fatto!:D
Bene, ottima notizia.. Scommetto che invece i seriali tra le versioni a 32bit e quelle a 64 siano differenti.. Stupidaggine colossale, dal momento che se la richiedi Microsoft ti spedisce gratuitamente la versione 64bit..
Ad ogni modo, aspetterò prima che mi rimandino il portatilino, poi monterò l'SSD recensito in prima pg da hwup, quindi installerò W7 64bit :D
AMDmania
01-11-2009, 14:18
Buon giorno ragazzi! avrei una domanda...ho notato che sul sito acer per il mio timeline 4810tg è uscita una versione del bios 2.30(OE)...quell'OE non so perchè ma non mi convince per niente. Io ho la versione 1.23 installata dite che conviene fare l'aggiornamento anche a versioni meno recenti della 2.30? quali bugs dovrebbero esser sistemati? chiedo consiglio prima di fare cose azzardate...ciao a tutti e grazie in anticipo :)...
p.s. : mi sembra strano che ancora non mi sia arrivata la versione di windows 7 ordinata il giorno 11 ott??
alequick
01-11-2009, 16:38
io ho preso un hp
e leggermente + spesso ma antiriflesso e potente e scheda video ati ;)
durata batteria quasi identica
quale hp?
toyman90
01-11-2009, 18:18
Buon giorno ragazzi! avrei una domanda...ho notato che sul sito acer per il mio timeline 4810tg è uscita una versione del bios 2.30(OE)...quell'OE non so perchè ma non mi convince per niente. Io ho la versione 1.23 installata dite che conviene fare l'aggiornamento anche a versioni meno recenti della 2.30? quali bugs dovrebbero esser sistemati? chiedo consiglio prima di fare cose azzardate...ciao a tutti e grazie in anticipo :)...
p.s. : mi sembra strano che ancora non mi sia arrivata la versione di windows 7 ordinata il giorno 11 ott??
ciao.. il bios 2.30 OE l'ho installato due giorni dopo aver messo win 7.. non cambia niente in termini di sensazione..l'unica cosa visibile è il logo olimpico nella fase di avvio del pc..non è niente di che ;) (ah per la cronaca credo che OE stia per Olympic Edition)
a qualcuno è arrivato il 3810t dall' assistenza?
perfavore
ciao a tutti
ho un problema nell'installazione di ubuntu 9.10..arrivo allo step dell'installazione in cui devo partizionare l'hd..
ho scelto l'opzione Installa insieme ad altri sistemi operativi ( dato che ho vista installato )..ho scelto i gb da destinare ad ubuntu e ho avviato il partizionamento
qui l'installazione si ferma..rimane a 0 fisso ma l'hd lavora e oltre a sentire il rumore vedo anche la lucetta blu che lavora incessantemente
che devo fare?
provo a eliminare vista e fare un installazione pulita?
partiziono prima l'hd da windows e poi installo ubuntu nella partizione creata? in questo caso posso far partire vista da grub?
grazie a tutti!
modello : 4810tg
Aggiungo questo post per segnalare che anche io ho inviato la famosa richiesta di assistenza e dopo due settimane non ho ancora ricevuto niente, nemmeno una email al momento dell'operazione sul sito per confermare il buon esito. Mi pare di aver capito che sia capitato anche ad altri. Confermate? Come vi comportate? L'unica soluzione direi è chiamare e PAGARE la telefonata.
zatoichi77
02-11-2009, 12:28
post doppio,sorry
zatoichi77
02-11-2009, 12:28
Aggiungo questo post per segnalare che anche io ho inviato la famosa richiesta di assistenza e dopo due settimane non ho ancora ricevuto niente, nemmeno una email al momento dell'operazione sul sito per confermare il buon esito. Mi pare di aver capito che sia capitato anche ad altri. Confermate? Come vi comportate? L'unica soluzione direi è chiamare e PAGARE la telefonata.
Penso che sia proprio cosi'.
io ho fatto lo stesso,una volta chiamato mi e' stato detto: "Ma non hai ricevuto la mail che ti abbiamo mandato"? :mc:
ciao a tutti
ho un problema nell'installazione di ubuntu 9.10..arrivo allo step dell'installazione in cui devo partizionare l'hd..
ho scelto l'opzione Installa insieme ad altri sistemi operativi ( dato che ho vista installato )..ho scelto i gb da destinare ad ubuntu e ho avviato il partizionamento
qui l'installazione si ferma..rimane a 0 fisso ma l'hd lavora e oltre a sentire il rumore vedo anche la lucetta blu che lavora incessantemente
che devo fare?
provo a eliminare vista e fare un installazione pulita?
partiziono prima l'hd da windows e poi installo ubuntu nella partizione creata? in questo caso posso far partire vista da grub?
grazie a tutti!
modello : 4810tg
ciao. Chiedi nel topik di supporto per Ubuntu.
Comunque hai provato il livecd? Riconosce tutto senza problemi?
Molto probabilmente hai il cd rovinato oppure la scrittura su cd ha avuto qualche errore.
Io al di la di questo consiglio di fare manualmente le partizioni perchè sennò potrebbe farti casini nella tabella di partizionamento dell'HDD e potresti perdere dei dati. Se vuoi tenerti Vista allora crea un'altra partizione avviabile nello spazio libero (ext3 o ext4 con il nuovo ubuntu) e installa li dentro l'os. Ricordati di fare la partizione di swap.
Ragazzi per chi non ha ricevuto la chiamata di acer ho chiamato e mi è stato riferito il da farsi, praticamente bisogna:
kiamare tnt 199803868
dare numero pratica che sarebbe l id-richiesta fornito da acer
Comunicare a tnt che si intende fare spedizione ad acer in porto assegnato
prepararo il pacco con il numero di pratica all esterno ed indicare:
indirizzo Acer Italy Via De Gasperi 88 cap 20017 Mazzo Di Rho MI
Mettere Pc con batteria Senza Alimentatore
Io adesso non ho tempo ma max per il fine settimana chiamo tnt
dj_andrea
02-11-2009, 13:55
tnt ? a me con ups han chiesto
zatoichi77
02-11-2009, 14:32
Ragazzi per chi non ha ricevuto la chiamata di acer ho chiamato e mi è stato riferito il da farsi, praticamente bisogna:
kiamare tnt 199803868
dare numero pratica che sarebbe l id-richiesta fornito da acer
Comunicare a tnt che si intende fare spedizione ad acer in porto assegnato
prepararo il pacco con il numero di pratica all esterno ed indicare:
indirizzo Acer Italy Via De Gasperi 88 cap 20017 Mazzo Di Rho MI
Mettere Pc con batteria Senza Alimentatore
Io adesso non ho tempo ma max per il fine settimana chiamo tnt
A me' il tecnico ha detto che non avrebbero neanche acceso il pc,quindi niente batteria.
TNT invece mi ha chiesto di inserire oltre al destinatario anche il numero di P.IVA di Acer
Come gia' stato detto precedentemente TNT non rilascia nulla,quindi conviene fare una copia della carta di spedizione e farla firmare al corriere
allora vi riporto i primi problemi con ubuntu 9.10 installato su un 4810tg!
prima di tutto, per quanto riguarda l'installazione, ho risolto creando una partizione da vista e poi installando ubuntu scegliendo manualmente la partizione da utilizzare..
è l'unico modo in cui sono riuscito a installare il sistema!
il sistema è scattante,veloce e bellissimoXD
tutti i tasti funzione sono ok tranne quello della luminosità
per quanto riguarda la batteria..la durata è incerta..farò dei test questi giorni per vedere come si comporta..a piena carica mi da durata 3 ore..
ho notato che come si stacca la presa della batteria si attiva il led della modalità power saving anche se non ho idea di come funzioni in ubuntu!
il problema principale è con la scheda video e credo derivi dalla doppia scheda presente nel portatile..non riesco ad installare i driver della scheda ati e non credo riconosca pienamente neanche la intel:P
cmq questi giorni smanetterò un pò per cercare di risolvere
anche il touchpad ha un comportamento un pò strano ma credo sia solo questione di trovare il giusto compromesso tra sensibilità e accelerazione
la webcam funziona semplicemente installando cheese
per ora è tutto!
posterò i risultati dati da un uso un pò più prolungato..in particolar modo per la batteria!
ciao a tutti!
L'id della richiesta?? Penso di essermelo perso per strada anche perchè mi aspettavo almeno una email. Lo riesco a ricavare in qualche modo? Ad esempio provando a rifare la richiesta?
allora vi riporto i primi problemi con ubuntu 9.10 installato su un 4810tg!
prima di tutto, per quanto riguarda l'installazione, ho risolto creando una partizione da vista e poi installando ubuntu scegliendo manualmente la partizione da utilizzare..
è l'unico modo in cui sono riuscito a installare il sistema!
il sistema è scattante,veloce e bellissimoXD
tutti i tasti funzione sono ok tranne quello della luminosità
per quanto riguarda la batteria..la durata è incerta..farò dei test questi giorni per vedere come si comporta..a piena carica mi da durata 3 ore..
ho notato che come si stacca la presa della batteria si attiva il led della modalità power saving anche se non ho idea di come funzioni in ubuntu!
il problema principale è con la scheda video e credo derivi dalla doppia scheda presente nel portatile..non riesco ad installare i driver della scheda ati e non credo riconosca pienamente neanche la intel:P
cmq questi giorni smanetterò un pò per cercare di risolvere
anche il touchpad ha un comportamento un pò strano ma credo sia solo questione di trovare il giusto compromesso tra sensibilità e accelerazione
la webcam funziona semplicemente installando cheese
per ora è tutto!
posterò i risultati dati da un uso un pò più prolungato..in particolar modo per la batteria!
ciao a tutti!
3 ORE????
:eek: :eek: :eek:
Sono scioccato da ciò. Spero vivamente che sia un problema dell'applet sennò siamo impanati.
Potresti per favore testare al meglio questa cosa? Perchè al resto penso che si riesca a trovare una soluzione logica ma se la batteria dura davvero solamente 3 ore con Kernel linux ... :confused:
spugnarturo
02-11-2009, 16:46
Per TUTTI riporto integralmente l'email di risposta che mi è arrivata dopo il sollecito del mancato contatto previsto entro 2 gg. lavorativi, evidenzio le cose "strane", cose importanti ed aggiungo i miei commenti:
Gentile cliente,
La ringraziamo innanzitutto per aver contattato il Ns supporto di assistenza tecnica.
In merito a quanto riportato in oggetto, in relazione alla problematica riscontrata:
La informiamo che in data 14 Ottobre è stata inviata una mail al seguente indirizzo: xxx@xxxxx.it NON ho mai ricevuto questa email, tra l'altro sarebbe di 4 giorni lavorativi dopo.
RMA: XXXXXXXX
La invitiamo a spedire il prodotto utilizzando l'imballo originale o, qualora non fosse disponibile, un imballo alternativo. All'interno della confezione il prodotto dovrà essere opportunamente protetto da materiale antiurto, quali chips di polistirolo, fogli in plastica con bolle d'aria, gomma piuma, od altro materiale protettivo, al fine di evitare possibili danneggiamenti durante trasporto.
L'indirizzo presso cui spedire è il seguente:
Acer Italy
via A. De Gasperi 88/A
20017 Mazzo di Rho (Milano)
effettuare la spedizione in porto assegnato, utilizzando il corriere TNT Traco. Tel. 199 803868. Allegare una fotocopia del documento d'acquisto e nota del problema. Riportare sull'imballo il numero di RMA assegnatole dal nostro call center
RMA Nell'oggetto della mail
Le suggeriamo di compilare accuratamente in tutte le sue parti la lettera di consegna al corriere che le sarà fornita dal trasportatore al momento del ritiro, avendo cura di scrivere come riferimento mittente il numero di RMA.
Le ricordiamo inoltre che la garanzia non copre:
Ogni prodotto danneggiato o reso difettoso in conseguenza di:
-un uso del “Sistema” diverso da quello ritenuto normale, compreso, a titolo meramente esemplificativo, l’uso difforme dalle istruzioni della Guida all’utente allegate al “Sistema”, o ogni altro abuso o negligenza riferita al “Sistema”.
- ogni modificazione apportata al “Sistema”, compreso l’utilizzo di parti non fabbricate vendute da Acer.
- ogni servizio o riparazione effettuato da ogni altro soggetto diverso da Acer o da un Provider di Servizi Autorizzato Acer;
- trasporto o imballaggio inadeguato in occasione della restituzione del prodotto ad Acer o ad un Provider di Servizi Autorizzato Acer - erronea installazione di prodotti di terzi (ad esempio, memory cards).
- Perdita o danneggiamento di programmi, dati, o supporti di memorizzazione rimovibili. Siete responsabili del salvataggio (backing up) di tutti i programmi, dati o supporti di memorizzazione rimovibili.
Si noti che Acer può decidere di sostituire il Sistema inviato per i servizi di assistenza coperti dalla garanzia con un prodotto rigenerato di uguale qualità e, di conseguenza, potrebbe non essere più possibile accedere ai dati memorizzati sul Sistema originale.
-Parti soggette ad usura, ovvero parti che richiedono una sostituzione periodica durante il normale periodo di utilizzo del Sistema, comprese, a titolo meramente esemplificativo, le batterie del notebook.
-Difetti di lieve entità dei display LCD che si verifichino in sistemi dotati di tecnologia LCD display, a condizione che l’entità di tali difetti non sia superiore a quattro pixel difettosi per milione su ogni display LCD fornito e, ulteriormente, a condizione che, dividendo il pannello del display in nove uguali aree rettangolari, vi sia non più di un pixel difettoso nell’area centrale del display. Non c'entra con il nostro problema, ma è importante ricordarlo.
In tutti questi casi Acer si riserva di addebitare i costi del servizio o di emettere preventivo di riparazione.
Per qualunque comunicazione o informazione in merito a quanto sopra non esisti a contattare il ns call center al 199 50 99 50
Augurandoci che le informazioni siano utili alla risoluzione, La informiamo che restiamo a Sua completa disposizione qualora dovesse riscontrare ulteriori anomalie e/o problematiche.
Distinti saluti
Acer Italy
Che dire ?
trotomas
02-11-2009, 17:58
ciao a tutti raga.
per caso qualcuno ha il 1810TZ, se si per caso sa indicarmi quanto dura la batteria?
A me sostanzialmente interessa utilizzare ubuntu per studio e per lavoro senza necessariamente usare il 3d (es compiz)
ciao a tutti raga.
per caso qualcuno ha il 1810TZ, se si per caso sa indicarmi quanto dura la batteria?
A me sostanzialmente interessa utilizzare ubuntu per studio e per lavoro senza necessariamente usare il 3d (es compiz)
ciao.
Un utente in qualche messaggio sopra ha installato Ubuntu 9.10 sul 4810TG e incredibilmente ha detto che con la batteria carica dura SOLAMENTE 3 ore.
Spero ci sia un problema in ubuntu perchè se così non fosse io cambierei drasticamente scelta in quanto anche io ho le tue stesse esigenze (su un 4810 però).
trotomas
02-11-2009, 23:54
ciao.
Un utente in qualche messaggio sopra ha installato Ubuntu 9.10 sul 4810TG e incredibilmente ha detto che con la batteria carica dura SOLAMENTE 3 ore.
Spero ci sia un problema in ubuntu perchè se così non fosse io cambierei drasticamente scelta in quanto anche io ho le tue stesse esigenze (su un 4810 però).
Si, leggendo il forum ufficiale di ubuntu dicono appunto che la nuova versione ha problemi con il battery life dei laptop.
infatti ora ho un toshiba a300 e appena fatto l'upgrade il portatile è diventato un'aspirapolvere da quanto casino faceva la ventola e il battery life era peggiorato.
Credo basti provare anche con altre distribuzioni, ad ogni modo sembra molto valida come scelta anche per un win7.
Credo lo prenderò in ogni caso...win o linux in qualche modo risolvo :)
Si, leggendo il forum ufficiale di ubuntu dicono appunto che la nuova versione ha problemi con il battery life dei laptop.
infatti ora ho un toshiba a300 e appena fatto l'upgrade il portatile è diventato un'aspirapolvere da quanto casino faceva la ventola e il battery life era peggiorato.
Credo basti provare anche con altre distribuzioni, ad ogni modo sembra molto valida come scelta anche per un win7.
Credo lo prenderò in ogni caso...win o linux in qualche modo risolvo :)
bah io spero solamente che non sia l'ultimo kernel a dare questi problemi...:eek:
Allora ragazzi questadiscussione si perde... e le cose importanti si tralasciano.
1)Allora vorrei sapere Chi ha mandato il proprio 3810t in assistenza
Chi lo ha ricevuto ch no, e problemi relativi
2)In quanti hanno ricevuto il kit upgrade widows7, e chi ne ha fatto richiesta e non ha ancora ricevuto nienete
chi di voi ha installato ubuntu?? io ho il 3810t
i tempi di accensione sono imbarazzanti, di gran lunga sopra il minuto... inoltre mi sembra che quando attaccato alla corrente la ventola sia sempre al massimo, invece con windows vista non è di base al massimo...
insomma pareri... non vorrei rovinare il pc per utilizzare qualche volta ubuntu!
GirEllO71
03-11-2009, 12:34
Se vi interessa, ho pagato il 27/10 per il kit di windows 7 tramite la loro email e oggi ricevo:
Gentile XXX
Grazie del vostro ordine.
L'ordine è stato spedito.
Numero ordine: ACERXXX2427
Data invio: 2009/10/30
Vi diro' se e quando arriva :)
Allora ragazzi questadiscussione si perde... e le cose importanti si tralasciano.
1)Allora vorrei sapere Chi ha mandato il proprio 3810t in assistenza
Chi lo ha ricevuto ch no, e problemi relativi
2)In quanti hanno ricevuto il kit upgrade widows7, e chi ne ha fatto richiesta e non ha ancora ricevuto nienete
Ordinato il kit il 22 mi pare....... ancora nulla........ il pc in assistenza non lo mando fin oa quando non mi contattano loro.
Ordinato il kit il 22 mi pare....... ancora nulla........ il pc in assistenza non lo mando fin oa quando non mi contattano loro.
il kit ordinato il 22 pero manco l'ombra del pagamento. Il 3810t è in assistenza dal 22 è venuto ups a ritirarmenlo ed ho chiamato io perche acer non si son degnati.
Assistenza di m... :rolleyes:
Pessima gestione dell'aggiornamento a Seven e ancor più pessima gestione della campagna di richiamo.. Con TNT si erano accordati da cani..
karrafone
03-11-2009, 18:15
Assistenza di m... :rolleyes:
Pessima gestione dell'aggiornamento a Seven e ancor più pessima gestione della campagna di richiamo.. Con TNT si erano accordati da cani..
Come quooto....:read:
Pure io non ho ricevuto ne una chiamata ne uno straccio di mail con qualche info....
Il kit l' ho ordinato parecchi giorni fa ma niente....
ne addebbito sulla postepay ne info....
Per mettere il nuovo sistema operativo ho dovuto provvedere per cavoli miei....
senno' stavo fresco ad aspettare :read: :read:
toyman90
03-11-2009, 18:18
certo che così è proprio brutto..voglio dire..non essere minimamente ca**ti dall'assistenza e per di più pagare 15€ per farsi spedire un misero dvd in custodia di carta che non si sa se, quando e come arriva..fanno proprio passare la voglia..:mad:
i tempi di accensione sono imbarazzanti, di gran lunga sopra il minuto... inoltre mi sembra che quando attaccato alla corrente la ventola sia sempre al massimo, invece con windows vista non è di base al massimo...
insomma pareri... non vorrei rovinare il pc per utilizzare qualche volta ubuntu!
stai usando ubuntu ultima release con l'ultimo kernel?
Non sei l'unico utente che leggo con problemi di questo calibro.
Quanto ti dura la batteria su gnu/Linux?
trotomas
03-11-2009, 18:44
al massimo rimetti la 9.04 :)
cmq credo per questo sia meglio consultare il forum ufficiale di ubuntu.
piuttosto chi ha windows, preferibilmente win7 32bit riescie a fare qualche stima del reale battery life?
piuttosto chi ha windows, preferibilmente win7 32bit riescie a fare qualche stima del reale battery life?
interessa decisamente anche a me una comparativa tra durata con win e con gnu
trotomas
03-11-2009, 18:50
interessa decisamente anche a me una comparativa tra durata con win e con gnu
Dalla mia esperienza se entrambi i kernel non presentano bug o qualsiasi altro problema, la gestione energetica dovrebbe essere abbastanza simile.
Quindi credo che se faccia tot ore con win7 poi in qualche modo provando con varie distro, kernel ecc si riesca ad avere un risultato simile oppure sicuramente prima o poi verrà risolto, basta avere pazienza.
Ovviamente scrivo di vedere quanto dura con win7 poichè attualmente sembrano esserci problemi con l'ultima versione di ubuntu.
Fatemi sapere...sono ansioso^^
toyman90
03-11-2009, 18:51
al massimo rimetti la 9.04 :)
cmq credo per questo sia meglio consultare il forum ufficiale di ubuntu.
ehm..dovrei provare..cmq indicativamente con wifi acceso dovrebbe durare intorno alle 6-7 orette
Dalla mia esperienza se entrambi i kernel non presentano bug o qualsiasi altro problema, la gestione energetica dovrebbe essere abbastanza simile.
Quindi credo che se faccia tot ore con win7 poi in qualche modo provando con varie distro, kernel ecc si riesca ad avere un risultato simile oppure sicuramente prima o poi verrà risolto, basta avere pazienza.
Ovviamente scrivo di vedere quanto dura con win7 poichè attualmente sembrano esserci problemi con l'ultima versione di ubuntu.
Fatemi sapere...sono ansioso^^
si leggendo sul forum di ubuntu internazionale pare che l'ultimo sistema non superi le 3.5 ore di autonomia con questo note.
Non si riesce a gestire l'illuminazione dell'LCD ed altre funzionalità per il risparmio energetico.
Boh non so che dire... spero vivamente che sia corretto sennò è un disastro :eek:
extraplus
03-11-2009, 21:36
Salve a tutti, ho trovato un 5810T e l'ho comprato, disinstallato Vista e installato Ubuntu 9.10, funziona tutto ok, inutile dire ch'è molto più prestazionale, non riesco a settare giusto il microfono e i pulsanti luminosità, per il resto la durata della batteria me la da a piena carica dalle 5 alle 5 ore e mezza, non le 8 ma secondo me è da considerarsi una prerogativa momentanea di microsoft in quanto i drivers sono stati creati solo per lei, se i costruttori si aprissero all'open source sarebbe un beneficio per tutti.
Ho aggiornato la bios alla 2.30 e confermo è una versione speciale sicuramente della 1.30, ha il logo delle olimpiadi; non mi rilevava il masterizzatore ma da bios ho settato su ide ed ora è tutto ok. :D
Ho aggiornato la bios alla 2.30 e confermo è una versione speciale sicuramente della 1.30, ha il logo delle olimpiadi; non mi rilevava il masterizzatore ma da bios ho settato su ide ed ora è tutto ok. :D
Ma hai riscontrato miglioramenti significativi o sembra tutto come prima. Vale la pena fare questo aggiornamento del bios?
extraplus
03-11-2009, 23:24
conta che io sono partito da una bios 1.06 o 1.10, comunque bassissima, immagina che si visualizzava addirittura con strisce nere in alcuni punti!
Salto prestazionale non so però ti assicuro che se c'è un motivo ci sarà, la 1.30 dovrebbe essere l'ultima, quella che ho installato io la 2.30 dovrebbe cambiare il logo e basta, anche perchè non avrebbe senso passare dalla 1.30 alla 2.30.
Salve a tutti, ho trovato un 5810T e l'ho comprato, disinstallato Vista e installato Ubuntu 9.10, funziona tutto ok, inutile dire ch'è molto più prestazionale, non riesco a settare giusto il microfono e i pulsanti luminosità, per il resto la durata della batteria me la da a piena carica dalle 5 alle 5 ore e mezza, non le 8 ma secondo me è da considerarsi una prerogativa momentanea di microsoft in quanto i drivers sono stati creati solo per lei, se i costruttori si aprissero all'open source sarebbe un beneficio per tutti.
ciao.
Problemi con la ventola? Surriscaldamento?
GirEllO71
04-11-2009, 10:15
Oggi mi e' arrivato il kit di upgrade a windows 7 della Acer (spedito dalla repubblica Ceca)
In pratica in una settimana esatta dal pagamento (dati della carta di credito richiesti via email) e' arrivata la busta imbottita; pagato il 27, la spedizione e' stata fatta il 30 ed e' arrivato oggi che e' il 4
la batteria su windows 7 Rc, installata 2 settimane fa e quindi con driver non ancora del tutto ottimizzati, dura come con vista! quindi credo che con i driver ottimizzati duri anche di più..
per quanto riguarda ubuntu..spero escano presto dei correttivi nel kernel..ho comprato questo pc anche nell'ottica di usare ubuntu dato che su diversi siti si dice che questo portatile sia pienamente compatibile out of the box..
cmq se oggi trovo il tempo..installo la 9.04 impostando il disco su ide..vediamo che succede:D
vi faccio sapere!
la batteria su windows 7 Rc, installata 2 settimane fa e quindi con driver non ancora del tutto ottimizzati, dura come con vista! quindi credo che con i driver ottimizzati duri anche di più..
per quanto riguarda ubuntu..spero escano presto dei correttivi nel kernel..ho comprato questo pc anche nell'ottica di usare ubuntu dato che su diversi siti si dice che questo portatile sia pienamente compatibile out of the box..
cmq se oggi trovo il tempo..installo la 9.04 impostando il disco su ide..vediamo che succede:D
vi faccio sapere!
ok grazie rimango in ascolto! Speriamo in bene :rolleyes:
extraplus
04-11-2009, 12:04
ciao.
Problemi con la ventola? Surriscaldamento?
Non mi pare di averne, vi porgo una domanda per chi sapesse rispondere, sapreste dirmi cosè l'alloggiamento all'interno del 5810T segnato in rosso?
73086
tommy781
04-11-2009, 12:05
certo che così è proprio brutto..voglio dire..non essere minimamente ca**ti dall'assistenza e per di più pagare 15€ per farsi spedire un misero dvd in custodia di carta che non si sa se, quando e come arriva..fanno proprio passare la voglia..:mad:
puoi sempre comprarti a 200 euro il dvd in negozio, i 15 euro sono una miseria, ancor più inutile lamentarsi avendo comunque un sistema operativo valido fornito con il pc, l'aggiornamento a seven è una cosa in più, fornita a prezzo di favore e si dovrebbe almeno avere la pazienza di aspettarlo, fosse anche per mesi, senza lamentarsi di continuo, un pò tutti intendo.
puoi sempre comprarti a 200 euro il dvd in negozio, i 15 euro sono una miseria, ancor più inutile lamentarsi avendo comunque un sistema operativo valido fornito con il pc, l'aggiornamento a seven è una cosa in più, fornita a prezzo di favore e si dovrebbe almeno avere la pazienza di aspettarlo, fosse anche per mesi, senza lamentarsi di continuo, un pò tutti intendo.
Non ho idea dei livelli a cui tu sei abituato se consideri Vista "valido", soprattutto sull'hardware di questi portatili, ma l'aggiornamento a Seven non lo fanno loro di sana grazia, ma l'abbiamo pagato noi.
Vedi, se i produttori di PC non prevedessero l'upgrade, i mesi antecedenti il rilascio di un sistema operativo da parte di M$ nessuno prenderebbe più un PC, dal momento che tutti possono aspettare e non vogliono di certo trovarsi con un sistema vecchio dopo tre mesi..
Perciò l'operazione di upgrade è TOTALMENTE a scopo di sopravvivenza, e gran parte dei costi li copre Microsoft. Perciò noi, che abbiamo preso un PC sapendo di contare su W7, abbiamo stipulato un contratto con ACER che prevedeva un aggiornamento.
Se l'organizzazione è così scadente, perciò, abbiamo il diritto di lamentarci, perchè è in corso un ritardo e un disservizio che potrebbe portare, se prolungato, alla risoluzione del contratto stesso.
sistema valido installato = Vista ?
mmm
non sono convinto con la tua affermazione.
Poi pare che qui la Acer faccia un piacere a spedirti gratuitamente il nuovo sistema... ma in realtà tu hai pagato Vista e paghi altri 15 euro per un banale dvd....
se questa a tuo avviso è un'opera di carità da parte di Acer...:rolleyes:
si vede che non hai avuto a che fare con Acer, cmq l'aggiornamento a w7 è un diritto e non un favore ...
ormai son 2 settimane che il mio 3810t è in assistenza e non ho ancora ricevuto ancora una benemerita ****
Appena ricevuta l'email che il mio pagamento e' stato evaso (confermato da SMS di notifica sul telefonino) e che ricevero' un'altra email con i dettagli della spedizione per la mia copia di Win7.
Comunque visto che anch'io non sono mai stato ricontattato da Acer per la sistemazione del mio 3810T mi sa che venerdi' che sono in ferie mi prendo un'oretta alla mattina per andare a portarglielo direttamente di persona visto che la sede e' appena fuori Milano.
ragazzi ho trovato in un negozio il 5810 a 499 euro, naturalmente con vista e possibilità di aggiornare... che ne dite? cercavo il 4810, ma nei negozi che ho visitato sono tutti in assistenza richiamati da acer per il problema del surriscaldamento. in effetti il 5810 è più ingombrante, ma a questo prezzo sono tentato...
E' solo il 3810 che ha il problema, comunque a quel prezzo è da prendere al volo. Acceratati però che si tratti davvero del 5810 e non del 5538 che si assomiglia ma ha un processore diverso e una durata delle batterie inferiore.
mi sembra il processore sia su3500, comunque c'è una targhetta che certifica 8h di durata della batteria, domani torno a vedere. Quindi secondo te è un'occasione?
dipende tutto dalle tue esigenze..
io ho bisogno di portare il pc in facoltà per prendere appunti per cui non posso andare al di là del 4810tg che possiedo ora..
dipende tutto dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere
in ogni caso mi sento di consigliarti questa serie di portatili..secondo me sono fantastici:D
Per me si, io l'ho comperato a luglio (pagato 649 euro) e mi trovo benissimo. Se vuoi più info chiedi pure.
Per me si, io l'ho comperato a luglio (pagato 649 euro) e mi trovo benissimo. Se vuoi più info chiedi pure.
grazie, sei molto gentile
il modello è questo
http://www.vsi-store.com/notebook-acer-lxpbb0x144-as5810t354g32mn-su35004gb320gb-garitalia-p-600.html
come vedi on line si trova a poco di più, i prezzi si stanno abbassando.
Ora giro con un nc10 perché mi serve una buona durata della batteria, ma il monitor piccolo mi ha stancato. Mi fa un po' paura il peso per portarselo in giro, perciò cercavo il 4810... comunque domani torno a vederlo, e forse lo prendo :) dovrò anche cambiare borsa per il pc :D :D
Oggi è tornato a casa lessie :D
Insieme al microfono, se scorrete il thread il mio aveva altri problemi.. bene, alla fine hanno sostituito la scheda madre, la scheda audio, e infine il cavetto.. se continuava così rimaneva solo l'hard disk integro :D
Adesso aspetto il DVD di Seven..
Insieme al microfono, se scorrete il thread il mio aveva altri problemi.. bene, alla fine hanno sostituito la scheda madre, la scheda audio, e infine il cavetto.. se continuava così rimaneva solo l'hard disk integro :D
madonna! come mai?
zatoichi77
04-11-2009, 19:11
quanto tempo ci hanno messo alla fine john?
Quand'e' che avevi spedito?
Ragazzi ciao scusate ma devo fare le solite domande...Quando cè da fare un nuovo acquisto ponderato è sempre dura...
Allora sono in ballo con questi fantastici portatili (almeno alla vista :) ) in particolare con il 1810, 3810 e il 4810...
Più che altro le differenze tra i tre le conosco bene...e vorrei restare sotto una spesa di 650 euro...(tetto max per il 4810 con ati330hd)
Il portatile mi interessa per:
-navigare
-video hd (e ovvio uscita hdmi)
-batteria
-lavorare con Office, Autocad, qualcosina con Photoshop...
Domande:
1. La cpu su4100 è davvero così buona?
2. Sostanziali differenze tra su4100 e su7300 a livello di prestazioni?
3. Questa fantomatica su9400 è davvero il top, e xkè?
4. La scheda GMA4500HD regge bene tutti i carichi affiancati alle varie CULV?
5. Quanto tempo avranno sul mercato? 1anno? 2 anni?...
Per ora è tutto... Grazie a tutti, sxo mi sappiate aiutare... :D
madonna! come mai?
La batteria mi si scaricava del 10% da spento in una notte, e il jack audio non faceva facilmente contatto.. Ah sì, inoltre non partiva il computer con una chiavetta da 4 gb inserita.. :asd:
quanto tempo ci hanno messo alla fine john?
Quand'e' che avevi spedito?
8 giorni in tutto..
Peccato che adesso non vada più il microfono... :doh:
La batteria mi si scaricava del 10% da spento in una notte, e il jack audio non faceva facilmente contatto.. Ah sì, inoltre non partiva il computer con una chiavetta da 4 gb inserita.. :asd:
8 giorni in tutto..
Peccato che adesso non vada più il microfono... :doh:
io me lo son fatto ritirare da ups il 22 ottobre ad oggi non mi è arrivato nulla
ti han inviato email prima di rispedirtelo?
mi sto incaxxando in maniera fotonica...
io me lo son fatto ritirare da ups il 22 ottobre ad oggi non mi è arrivato nulla
ti han inviato email prima di rispedirtelo?
mi sto incaxxando in maniera fotonica...
Nessuna mail, nessun contatto..
Guarda, se avessere aspettato anche qualche giorno ma avessero fatto un buon controllo, sarei più soddisfatto... Adesso mi tocca rimandarglielo.. che palle..
Penso che chiederò un risarcimento per il lavoro perso...
Ragazzi ciao scusate ma devo fare le solite domande...Quando cè da fare un nuovo acquisto ponderato è sempre dura...
Allora sono in ballo con questi fantastici portatili (almeno alla vista :) ) in particolare con il 1810, 3810 e il 4810...
Più che altro le differenze tra i tre le conosco bene...e vorrei restare sotto una spesa di 650 euro...(tetto max per il 4810 con ati330hd)
Il portatile mi interessa per:
-navigare
-video hd (e ovvio uscita hdmi)
-batteria
-lavorare con Office, Autocad, qualcosina con Photoshop...
Beh, dal punto di vista stilistico, e ora che me l'hanno messo a posto, del silenzio,il timeline è una macchina fenomenale.. Se non utilizzi intensivamente software che richiedono molti calcoli sono perfette..
Per il video HD e Autocad invece non so.. Almeno, i single core non so come se la cavano.. Io finora ho visto qualche buon film e la resa era perfetta, e lavoro su MATLAB che proprio leggerissimo non è, però Autocad è tutt'altra cosa.. Perciò ti consiglio una CPU dual core SU9400, top di gamma, oppure quella leggermente inferiore.
Per la scheda video, dipende un po' dal tuo giudizio.. A tuo parere quanto verrà impiegata nel lavoro quotidiano?
Nel mio, zero; e per questo la 4500HD va più che bene. Però sei sempre tu a dover valutare.. ;)
Ora giro con un nc10 perché mi serve una buona durata della batteria, ma il monitor piccolo mi ha stancato. Mi fa un po' paura il peso per portarselo in giro, perciò cercavo il 4810... comunque domani torno a vederlo, e forse lo prendo :) dovrò anche cambiare borsa per il pc :D :D
In effetti, se devi portartelo spesso cone te, a mio avviso sarebbe meglio il 4810 (a meno che non ti serva la tastiera estesa con il tastierino numerico), anche perchè la batteria rispetto al 5810 dura un ora in più circa.
In effetti, se devi portartelo spesso cone te, a mio avviso sarebbe meglio il 4810 (a meno che non ti serva la tastiera estesa con il tastierino numerico), anche perchè la batteria rispetto al 5810 dura un ora in più circa.
scusa, a te quanto dura in media la batteria nel 5810 con wifi on?
scusa, a te quanto dura in media la batteria nel 5810 con wifi on?
Con wireless sempre acceso 5 ore e mezzo circa, però uso anche sempre un mouse wireless che pure consuma. Senza il mouse penso che potrebbe arrivare a 6 ore.
Nessuna mail, nessun contatto..
Guarda, se avessere aspettato anche qualche giorno ma avessero fatto un buon controllo, sarei più soddisfatto... Adesso mi tocca rimandarglielo.. che palle..
Penso che chiederò un risarcimento per il lavoro perso...
ah guarda, acer fa pieta veramente. mi son fatto ritirare un notebook amilo della fujitsu siemens in garanzia. oltre a non chiederemi scontrino mi hanno seguito passo passo con email giornaliere e il notebbok riparato in una settimana
Beh, dal punto di vista stilistico, e ora che me l'hanno messo a posto, del silenzio,il timeline è una macchina fenomenale.. Se non utilizzi intensivamente software che richiedono molti calcoli sono perfette..
Per il video HD e Autocad invece non so.. Almeno, i single core non so come se la cavano.. Io finora ho visto qualche buon film e la resa era perfetta, e lavoro su MATLAB che proprio leggerissimo non è, però Autocad è tutt'altra cosa.. Perciò ti consiglio una CPU dual core SU9400, top di gamma, oppure quella leggermente inferiore.
Per la scheda video, dipende un po' dal tuo giudizio.. A tuo parere quanto verrà impiegata nel lavoro quotidiano?
Nel mio, zero; e per questo la 4500HD va più che bene. Però sei sempre tu a dover valutare.. ;)
Guarda l'impiego della scheda video nn sarà mai alto, nn utilizzando dei videogiochi...Cmq a me preme il fatto che faccia girare fluido un video in hd a 1080p xkè io ho un Acer Aspire5520G e nn si riesce...
Quindi sarebbe già un passo in avanti...Poi la porta hdmi è la ciliegina sulla torta diciamo ;)
Autocad e altri gli ho portati come esempio xkè magari qualcuno li fa girare...e volevo un riscontro sulle prestazioni xkè sono programmi che possono stressare il pc... Xò anche matlab è un bel osso duro :)
In sostanza questo che prendo dovrà essere un portatile che mi porto in giro in uni, e la batteria è ormai essenziale..8ore sono veramente una bella cosa... E se mai dovessi usarlo x lavorare con alcuni nn vorrei ritrovarmi con "una gomma a terra"...
Xkè cmq tra un 3810 con su4100 e l'altro con su9400 ci sono circa 200euro di differenza...e nn sono pochi
Sto valutando seriamente l'opzione 4810... ma nn mi convince molto...:help: :help: :help:
del 3810 c'e anche la versione dual core Su4100 che costa 599
cosa si rinuncia con questa cpu rispetto al Su9400 e Su3500:
- virtualizzazione che manca sul Su4100 (quindi niente emulatore xp sotto seven)
prestazionalmente non si discosterà molto dal Su9400
Gheorghe
05-11-2009, 12:04
Nell'iperc**p qui giu' dove lavoro io hanno appena messo un AS4810T, Su7300 1.3G 4GB 320GB, Windows 7 a 529 euro.
Secondo voi lo prendo?
C'e' timore che venga richiamato per il difetto di fabbrica del surriscaldamento?
Nell'iperc**p qui giu' dove lavoro io hanno appena messo un AS4810T, Su7300 1.3G 4GB 320GB, Windows 7 a 529 euro.
Secondo voi lo prendo?
C'e' timore che venga richiamato per il difetto di fabbrica del surriscaldamento?
caspita sembra davvero un ottimo prezzo! Poi anche il SU7300 e 4gb di ram...
Gheorghe
05-11-2009, 13:39
caspita sembra davvero un ottimo prezzo! Poi anche il SU7300 e 4gb di ram...
No che delusione! Ho ricontrollato proprio poco fa perche' mi era venuto il dubbio che mi ricordassi male.
I dati del pc sono questi: SU4100 4GB 250GB a 539euro.
I dubbi che ho per questo pc sono fondamentalmente:
1. il processore che a partire dal nome (pentium) e guardando le caratteristiche (no virtualization e cache da 2mb) mi sembra qualcosa di gia' vecchio
2. la mancanza della tastiera retroilluminata che mi sarebbe tanto piaciuta per lavorare al buio
Non lo comprero' mai sto pc andando di questo passo. Mi sembrano tutti imperfetti :(
Ragazzi cosa sapete dirmi del su 7300?
Mi è arrivata l'e-mail per il richiamo in assistenza del mio 3810, è dual boot, devo ripirstinare le partizioni originali?
E' il caso che faccia un backup o l'hdd non lo toccano?
Grazie a tutti delle info.
Ciao,
Fra
Mi è arrivata l'e-mail per il richiamo in assistenza del mio 3810, è dual boot, devo ripirstinare le partizioni originali?
Ciao,
Fra
in ogni caso un backuppino ci sta sempre imho...
extraplus
05-11-2009, 17:06
Sapreste dirmi cosè l'alloggiamento all'interno del 5810T segnato in rosso nella foto allegata? non son riuscito a capire se sia una porta di espansione... :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73086&d=1257339171
in ogni caso un backuppino ci sta sempre imho...
ma infatti un backup penso proprio di farlo, mi chiedevo più che altro se a livello di garanzia il dual boot può creare problemi...
Arrivata la mail pure a me.... mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza....... mannaggia mannaggia............ che dite il modulo BT che ho messo è meglio levarlo?? :muro: :rolleyes:
Ma cos'hanno questi 3810 in assistenza? E che versione sono? (cioè su4100,su3500,su9400)...
antoniof59
05-11-2009, 22:19
Ciao,
Fra
Io ho tolto l'hd dal mio 3810 prima di spedirlo, anche se dall'assistenza mi hanno detto che non lo accendono nemmeno.
ciao
Stamattina sono andato all'Acer di persona e ho consegnato il mio 3810T, vediamo quando e se ritorna. :D
Io ho tolto l'hd dal mio 3810 prima di spedirlo, anche se dall'assistenza mi hanno detto che non lo accendono nemmeno.
ciao
Grazie della risposta ;-)
Approfitto per chiedere a chi ha spedito un'altra cosa: come avete imballato?
Mi è arrivata la mail dove dice di usare l'imballo originale, poi dice di usare qualcosa per proteggere il pc :confused: Mi conviene mettere il pc nell'imballo originale e questo dentro una csatola più grande con dentro qualcosa di protettivo?
Grazie della risposta ;-)
Approfitto per chiedere a chi ha spedito un'altra cosa: come avete imballato?
Mi è arrivata la mail dove dice di usare l'imballo originale, poi dice di usare qualcosa per proteggere il pc :confused: Mi conviene mettere il pc nell'imballo originale e questo dentro una csatola più grande con dentro qualcosa di protettivo?
come vuoi, se secondo te non è abbastanza protetto puoi aggiungere tu volendo un ulteriore protezione.
Per la cronaca io ho il mio 3810t dal 22 ottobre in assistenza.. non vedendolo ancora arrivare ho prevveduto io a chiamare l'assistenza acer, chiaramente a mie spese per sapere dove era finito(siccome si parlava alla prima chiamata di 7 -10 giorni lavorativi) morale della favola mi han detto che FORSE lo rivedrò il 20 novembre se il buon dio vuole.
Rendiamoci conto che razza di portatile e con relativa assistenza abbiamo preso. Penso proprio che acer non rivedra un cent da me
ciao
Lo accendono.
Sulla scheda del mio hanno scritto, oltre alla sostituzione del cavetto, anche aggiornamento Driver e Bios.
Finalmente ho ricevuto il DVD di Windows 7.
Posso confermare che la chiave contenuta funziona anche per la versione a 64bit di Windows 7 Home Premium. Attivazione completata con successo.
Quindi basta procurarsi un immagine ISO originale di W7HP x64
La procedura non e' illegale.
rammarico
06-11-2009, 20:48
sono anche io un felice possessore di un 3810t con vista installato; mi è appena arrivato update a win 7 ma non so come fare: sono 3 due dvd con uno della acer e uno di win 7, cosa devo fare?
vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Posso confermare che la chiave contenuta funziona anche per la versione a 64bit di Windows 7 Home Premium. Attivazione completata con successo.
xfetto, l unico coglione a cui non è arrivato sono io?:muro:
xfetto, l unico coglione a cui non è arrivato sono io?:muro:
ci sono anche io, oggi pero mi hanno detratto i soldi
zatoichi77
07-11-2009, 08:36
sono anche io un felice possessore di un 3810t con vista installato; mi è appena arrivato update a win 7 ma non so come fare: sono 3 due dvd con uno della acer e uno di win 7, cosa devo fare?
vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Arrivato anche a me,ma i cd non sono 3 ma 2.
Se vuoi fare l'upgrade da Vista leggi il fogliettino allegato.
Ti dice di inserire prima il dvd Upgrade di Acer poi il dvd del sistema operativo(te lo richiederà la procedura guidata penso). Successivamente ti verra' richiesto di rimettere il DVD di upgrade.
Questo e' quello che leggo,non posso provarlo perche' ho il timeline ancora in assistenza.
matte1207
07-11-2009, 09:50
scusate la mia ignoranza, ma in tre parole qualcuno mi può spiegare perchè windows7 64-bit sarebbe meglio del 32-bit? Quali miglioramenti pratici comporta?
rammarico
07-11-2009, 09:52
ti ringrazio per la risposta ma il 3810t non ha il lettore dvd... mi conviene fare una chiavetta, comprare un lettore portatile o altro?
non vorrei fare stupidaggini... devo mandare anche io il portatile in assistenza ma non ho capito se devo aspettare loro notizie (mi hanno già assegnato un codice riparazione) oppure devo registrami di nuovo sull'assistenza?!? sono un pò confuso
comunque ancora grazie.
zatoichi77
07-11-2009, 10:14
ti ringrazio per la risposta ma il 3810t non ha il lettore dvd... mi conviene fare una chiavetta, comprare un lettore portatile o altro?
non vorrei fare stupidaggini... devo mandare anche io il portatile in assistenza ma non ho capito se devo aspettare loro notizie (mi hanno già assegnato un codice riparazione) oppure devo registrami di nuovo sull'assistenza?!? sono un pò confuso
comunque ancora grazie.
Il lettore dvd non e' indispensabile per l'operazione,se ritieni di sfruttarlo anche in futuro puoi sempre valutarne l'acquisto. In caso contrario le procedure per mettere l'OS su chiavetta sono diverse.
Una e' usare il SW "Novicorp WinToFlash",si presuppone che tu abbia un altro pc con dvd per potere preparare la chiave USB. Comunque altri utenti sapranno consigliarti soluzioni alternative ;)
Per l'assistenza,visto che hai gia' il codice,penso tu debba chiamare il corriere per effettuare la spedizione. Il rifer. del corriere e' indicato nella tua email,per alcuni utenti e' stata utilizzata UPS,per altri TNTTraco.
Comunque leggi i post nelle ultime due pagine per capire meglio.
Intendi la chiave che c'e' sull'etichetta del DVD di upgrade?
Come hai eseguito la procedura? Semplicemente mettendo il DVD W7HP x64,installazione da 0 ed inserimento codice?
GirEllO71
07-11-2009, 10:20
se interessa ho fatto l'upgrade da vista a seven con il kit di acer; e' andato tutto regolare, non ho dovuto reinstallare nulla (tranne un "ripara installazione" per la chiavetta vodafone)
ho solo scaricato dal web acer quei driver che erano piu' recenti, ma questo solo dopo tutti i passaggi dell'upgrade
ps: io ho un 5810T
Intendi la chiave che c'e' sull'etichetta del DVD di upgrade?
Come hai eseguito la procedura? Semplicemente mettendo il DVD W7HP x64,installazione da 0 ed inserimento codice?
Esatto.
comunque ancora grazie.
o aspetti l'agognata chiamata acer ma sarà sicuramente non in un tempo breve(credo non solo dalle mille richieste per questo modello ma dalla disorganizzazione acer) o chiami a tua spese acer come ho fatto io che ti prenotano immediatamente il ritiro. Ma non vorrei fosse una ripicca questo mio subito mandar via il portatile(ce l'ho via dal 22 ottobre e stimano mi arrivi il 20 novembre)
zatoichi77
07-11-2009, 12:47
o aspetti l'agognata chiamata acer ma sarà sicuramente non in un tempo breve(credo non solo dalle mille richieste per questo modello ma dalla disorganizzazione acer) o chiami a tua spese acer come ho fatto io che ti prenotano immediatamente il ritiro. Ma non vorrei fosse una ripicca questo mio subito mandar via il portatile(ce l'ho via dal 22 ottobre e stimano mi arrivi il 20 novembre)
un mese e' davvero troppo. :(
Quando ho chiamato mi hanno stimato un massimo di 2 settimane compresi i tempi di spedizione
ho ieri ricevuto il mio 3810tz414.. ma ho notato che non ha il modulo BT è normale?? non doveva essere integrato in questo modello?
poi ho visto che premendo il tasto del risparmio energetico accanto al wifi e al backup non succede nulla.. la lucetta della batteria con la fogliolina resta sempre accesa.. è normale anche questo??
un'ultima cosa.. come si vede se il mio è stato costruito prima o dopo il 15 settembre??
grazie a tutti..
ps. anche a voi la parte bassa del touchpad (una fascia di circa 1 cm dal basso) non funziona?
rammarico
07-11-2009, 14:39
scusate se insisto, macome faccio a mettere le 2 immagini iso dei due dischi sulla stessa chiavetta?
Ciao mi diresti i tempi di assistenza? e la procedura che hai seguito? io sono tentato di mandarlo subito.. però non so se il problema è tale da mandarlo!
Sinceramente non penso di mandarlo in assistenza.......... sto problema mi sembra molto stupido da verificarsi........ :rolleyes:
karrafone
07-11-2009, 22:43
un mese in asistenza, per me, malato di pc come sono, sarebbe un vero dramma (se non una buona scusa per darmii una disintossicata :asd:)
Anche io fin' ora non ho avvertito alcun malfunzionamento del mio 3810t e quindi penso proprio che, in assistenza, ce lo mandero' magari quando si saranno calmate le acque, dato che,, mi pare di aver capito che all' acer, stanno facendo un vero casino:read:
e poi, a distanza di un mese circa, finalmente, proprio oggi, anche a me hanno confermato l' addebbito dei soldi per la spedizione di Seven...
ilratman
07-11-2009, 22:46
c'è qualcuno che ha già il 1810tz e che sa dirmi come va soprattutto come rumorosità e autonomia?
AMDmania
08-11-2009, 09:48
ragazzi mi dite che driver devo scaricare (windows 7) per far si che cambi la scheda video da 4500 a 4330 e viceversa quando premo il tasto power saving? se qualcuno ha il 4810tg e l'ha già fatto, per favore help me :p !!!
se interessa ho fatto l'upgrade da vista a seven con il kit di acer; e' andato tutto regolare, non ho dovuto reinstallare nulla (tranne un "ripara installazione" per la chiavetta vodafone)
ho solo scaricato dal web acer quei driver che erano piu' recenti, ma questo solo dopo tutti i passaggi dell'upgrade
ps: io ho un 5810T
CERCO AIUTO!
Ciao, rispondo a te ma la domanda è rivolta a tutti.
Come hai fatto ad ordinare il kit dalla acer?
Dal sito mentor media corp?
Io avrò fatto 10 tentativi per il mio 4810T, ma non riesco mai a portare a termine la procedura poiché il pulsante "calcola importo" è sempre disabilitato e "aggiungi al carrello" non sortisce alcun effetto.
Qualcuno mi può spiegare come si ordina l'upgrade kit?
Chiaramente il mio portatile rientra in quelli "upgradabili".
GRAZIE
AMDmania
08-11-2009, 11:27
Prova a cambiare browser internet e rifai la procedura!! a me arriva domani :P ordinato + di un mese fa
Prova a cambiare browser internet e rifai la procedura!! a me arriva domani :P ordinato + di un mese fa
Ho provato con tutti e 3 i browser e da due pc diversi.... ma tu lo hai fatto dal quel sito vero?
Con quale browser lo hai fatto?
Grazie ancora
c'è qualcuno che ha già il 1810tz e che sa dirmi come va soprattutto come rumorosità e autonomia?
Ce l'ho io.. sono mlk81.. mi sono accorto di avere 2 account! :S
comunque è eccezionale.. mi è arrivato ieri.. mi è durato 7 ore la mattina installando varie cose e navigando.. e ieri sera mi è durato 5 ore giocando a FM2010!!! :D
ed è silenziosissimo!!
solo che ho deciso di cambiarlo :P
vorrei prendere il AS4810TG-733G25MN per via della differenza minima di dimensioni e la presenza di scheda ati e di masterizzatore!
qualcuno ha qualche motivo per sconsigliarmi questo cambio???
Please prima che faccio un guaio! :D
GirEllO71
08-11-2009, 13:07
Ho provato con tutti e 3 i browser e da due pc diversi.... ma tu lo hai fatto dal quel sito vero?
Con quale browser lo hai fatto?
Grazie ancora
si c'e' un sito solo da cui fare l'ordine: parti da qui:
http://www.acer.com/windows7upgrade/
io ho usato IE 8; probabilmente hai bloccato qualcosa, cookie o roba simile. Nelle opzioni di IE, cancella la cache, la cronologia e nelle avanzate scegli "Reimposta..."
bye
AMDmania
08-11-2009, 13:50
si c'e' un sito solo da cui fare l'ordine: parti da qui:
http://www.acer.com/windows7upgrade/
io ho usato IE 8; probabilmente hai bloccato qualcosa, cookie o roba simile. Nelle opzioni di IE, cancella la cache, la cronologia e nelle avanzate scegli "Reimposta..."
bye
non credo centrino quelle cose poichè ha detto di aver installato 3 browser diversi!!! cmq ragazzi:
ho un problema molto serio!! ho installato windows 7 e già alla prima installazione con scheda grafica integrata 4500gma la batteria non voleva arrivare oltre le 4 ore e mezza...ora dopo aver installato tutti i driver presenti sul sito e dopo aver attivato il tasto di power saving (luminosità al minimo) la batteria fatica ad arrivare alle 4 ore e 50 min...quando sotto vista arrivava senza problemi anche oltre le 8 ore con wifi spento!!!
sono contentissimo di questo sistema operativo in quanto è incredibilmente stabile e veloce (forse il migliore che microsoft abbia mai fatto fino ad ora), ma se non riesco a trovare una soluzione a questo fatto mi sa che dovrò tornare a vista...non posso sacrificare ben 3 ore di carica...avete qualche soluzione?
p.s. la versione di windows 7 non è quella che mi ha spedito l'acer ma un'altra che avevo qui in casa...
non credo centrino quelle cose poichè ha detto di aver installato 3 browser diversi!!! cmq ragazzi:
Ho provato anche adesso, clicco su aggiungi al carrello e non fa nulla.
Mi torna il focus sul campo numero seriale nonostante l'auto completamento abbia riconosciuto il modello.
Non è che c'è un buon volenteroso che ha voglia fare una prova con i mie dati??
Mandatemi PM e vi mando Serial number e Data di acquisto, almeno per vedere se potete fare "calcola importi" prima di mettere i dati della carta.
ho un problema molto serio!! ho installato windows 7 e già alla prima installazione con scheda grafica integrata 4500gma la batteria non voleva arrivare oltre le 4 ore e mezza...ora dopo aver installato tutti i driver presenti sul sito e dopo aver attivato il tasto di power saving (luminosità al minimo) la batteria fatica ad arrivare alle 4 ore e 50 min...quando sotto vista arrivava senza problemi anche oltre le 8 ore con wifi spento!!!
sono contentissimo di questo sistema operativo in quanto è incredibilmente stabile e veloce (forse il migliore che microsoft abbia mai fatto fino ad ora), ma se non riesco a trovare una soluzione a questo fatto mi sa che dovrò tornare a vista...non posso sacrificare ben 3 ore di carica...avete qualche soluzione?
Non ho notato un peggioramento della durata della batteria con 7 rispetto a vista.
Ho installato Seven Home Premium x64, i driver aggiornati della scheda grafica e della wireless presi dal sito intel, poi il power management.
Ma come la misuri la durata della batteria?
AMDmania
08-11-2009, 22:51
dall'indicatore in basso a destra dello schermo...dove ci sono i programmi in esecuzione!! aspetta io non ho installato il power management..ma cos'è? da dove si scarica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.