PDA

View Full Version : FireFox/Nightly/Aurora Alpha/Beta Testing [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

conan_75
21-10-2010, 11:56
Intanto se è attivo di default vedendo in about:support.
Se attivo, le ultime voci in basso dovrebbero essere nell'ordine: true, true, direct3d10.

Poi dovresti vedere una maggiore velocità di rendering, risultati migliori nei vari benchmark (tipo questo (http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/FishIE%20tank/Default.html)) e, si spera, nessun baco di visualizzazione... :rolleyes:

Effettivamente sembra migliorato lo scroll e i pescetti mi danno circa 25fps a 1920x1200 con 1000 pesci (C2D P8400 -Ati mobile 3650) con hw "scrauso" ma non ho riferimenti precedenti.
Le ultime voci sono come dici te...ma non erano già così da tempo? Oppure era D3D9...boh...:stordita:

TheZioFede
21-10-2010, 17:59
domani dovrebbe tornare la patch sul ramo tracemonkey sull'euristica, sperando non venga rimossa di nuovo, son curioso di vedere siamogiàveloci.com....

conan_75
21-10-2010, 19:00
domani dovrebbe tornare la patch sul ramo tracemonkey sull'euristica, sperando non venga rimossa di nuovo, son curioso di vedere siamogiàveloci.com....

Di questa roba del D3D10 invece che mi racconti?
Effettivamente che migliorie dovrebbe portare?

TheZioFede
21-10-2010, 19:13
emh mi sembra chiaro...usa le directx 10 invece delle 9 per accelerare i layer su vista+

conan_75
21-10-2010, 19:49
emh mi sembra chiaro...usa le directx 10 invece delle 9 per accelerare i layer su vista+

Vantaggi? Fa vetrina? :D

Più che altro sono tornate le sminchiate su youtube nella barra di avanzamento...

TheZioFede
21-10-2010, 19:57
dovrebbe migliorare le performance per le gpu capaci...si l'accelerazione dei layer è ancora un bel po' buggata...

sbi82
22-10-2010, 07:07
Minefield ha messo il turbo con la nuova euristica! :)
Il motore TM+JM ha superato tutti nel benchmark sunspider; per il benchmark v8 c'è ancora un po' da aspettare... :rolleyes:
Link (http://arewefastyet.com/?machine=6)

conan_75
22-10-2010, 09:08
Il motore TM+JM ha superato tutti nel benchmark sunspider; per il benchmark v8 c'è ancora un po' da aspettare... :rolleyes:

Disponibile nella nightly di oggi?

andrea.ippo
22-10-2010, 09:52

wooooooah!

sbi82
22-10-2010, 10:48
Disponibile nella nightly di oggi?

Non so quando faranno il prossimo merge dell'euristica aggiornata, purtroppo.. :(
Magari theziofede o qualcun altro ha info più aggiornate!

Per la cronaca, comunque, minefield può ancora migliorare! Ci sono ancora un sacco di migliorie (maggiori info qui (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=578133) e qui (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=579390) per chi vuole approfondire) che possono fare per velocizzare il motore javascript. Direi che però sono sulla buona strada! :)

MesserWolf
22-10-2010, 10:52
Domanda un po' OT forse :

ma l'accelerazione hw come impatta sui consumi ? riduce la durata dell'autonomia dei portatili ?

skryabin
22-10-2010, 11:14

ma l'accelerazione hw come impatta sui consumi ? riduce la durata dell'autonomia dei portatili ?

boh, toglie un pò dalla cpu ma mette molto sulla gpu...alla fine penso che vada un pò ad aumentare i consumi.

TheZioFede
22-10-2010, 11:15

beh sforza di più la gpu quindi penso proprio di si...comunque è disattivatile, e ci sono gpu mobile che stanno in black list quindi per quelle manco entra in funzione

TheZioFede
22-10-2010, 11:19
tra l'altro l'euristica ci porta ad un ottimo livello anche sui x64, al contrario di ie che mi sembra di capire che usa solo l'interprete nella 64 bit :sofico:

boh, toglie un pò dalla cpu ma mette molto sulla gpu...alla fine penso che vada un pò ad aumentare i consumi.

aargh quel pò.... :D

po'

skryabin
22-10-2010, 11:42
aargh quel pò.... :D

po'

lol, non ci fare caso, con la tastiera li metto tutti molto a casaccio
poi c'ho pure la tastiera tedesca e il ' faccio fatica ad usarlo regolarmente, sta sul tasto con la B strana, uhuahuahua :P

Hilinus
22-10-2010, 11:43
Non so se l'avete già postato, ma vi linko il bug report sull'euristica, nel caso vogliate seguirne gli sviluppi :asd:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=580468

conan_75
22-10-2010, 12:22

Diciamo che impatta, ad esempio, mentre ora sto scrivendo con le gif animate sulla destra la ventola sale di un livello.
Nella navigazione normale non mi pare impatti...sulle animazioni si.

skryabin
22-10-2010, 12:30
Diciamo che impatta, ad esempio, mentre ora sto scrivendo con le gif animate sulla destra la ventola sale di un livello.
Nella navigazione normale non mi pare impatti...sulle animazioni si.

le gif hanno sempre impattato, anche prima senza accelerazione hardware la cpu veniva occupata eccome con le gif di mezzo...
Solo che adesso magari non è la cpu che viene occupata ma la gpu visto che è lei delegata alla visualizzazione della roba.

Impatta anche nella navigazione normale in quanto i layers vanno ad occupare memoria vga, poi quando scorri la pagina sembra che la cpu ne soffra meno rispetto a prima, ma probabilmente il lavoro viene fatto dalla gpu adesso

Ripeto, è tutto uno spostamento di roba: parte del lavoro viene tolto alla cpu (così la cpu consuma meno) e viene spostato sulla gpu (ma così la vga consumerà di più)
Nel passaggio comunque penso che si vada a consumare qualcosa in più però...

conan_75
22-10-2010, 13:57
le gif hanno sempre impattato, anche prima senza accelerazione hardware la cpu veniva occupata eccome con le gif di mezzo...
Solo che adesso magari non è la cpu che viene occupata ma la gpu visto che è lei delegata alla visualizzazione della roba.

Impatta anche nella navigazione normale in quanto i layers vanno ad occupare memoria vga, poi quando scorri la pagina sembra che la cpu ne soffra meno rispetto a prima, ma probabilmente il lavoro viene fatto dalla gpu adesso

Ripeto, è tutto uno spostamento di roba: parte del lavoro viene tolto alla cpu (così la cpu consuma meno) e viene spostato sulla gpu (ma così la vga consumerà di più)
Nel passaggio comunque penso che si vada a consumare qualcosa in più però...
Direi di si, perchè mentre la cpu, già utilizzata dal sistema, si trova a fare un piccolo lavoro aggiunto e quindi poca roba in termini di watt, la gpu passa da uno stato di idle totale ad uno stato di lavoro, secondo me poco ottimizzato poichè è creata per lavorare al meglio un'altra tipologia di dati.

edit
sorpresona: mentre sto scrivendo la gpu viaggia sul 80% dell'utilizzo...ma quello che mi sorprende è la cpu al 50%...insomma, lo scroll è piacevole e lo zoom pure, ma quanto sta costando...

MesserWolf
22-10-2010, 20:45
Direi di si, perchè mentre la cpu, già utilizzata dal sistema, si trova a fare un piccolo lavoro aggiunto e quindi poca roba in termini di watt, la gpu passa da uno stato di idle totale ad uno stato di lavoro, secondo me poco ottimizzato poichè è creata per lavorare al meglio un'altra tipologia di dati.

edit
sorpresona: mentre sto scrivendo la gpu viaggia sul 80% dell'utilizzo...ma quello che mi sorprende è la cpu al 50%...insomma, lo scroll è piacevole e lo zoom pure, ma quanto sta costando...

era proprio a questo che pensavo.

Ci sono GPu che passando dallo stato di idle a quello di lavoro consumano con un fattore *10 o *100

d'altro canto è bello poter sfruttare tutta la potenza a disposizione (specie su piattaforme deboli di cpu come nei netbook o vecchi pc)

skryabin
22-10-2010, 21:37
inoltre non sei obbligato ad usarla, si può anche disattivare direttamente dalle opzioni

magari una idea da passare ai ragazzi di mozilla potrebbe essere quella di autosettare firefox in partenza, leggendo l'attuale stato di alimentazione del pc (e disabilitare l'accelerazione su gpu se il pc è in modalità risparmio energetico)

conan_75
22-10-2010, 22:56
inoltre non sei obbligato ad usarla, si può anche disattivare direttamente dalle opzioni

magari una idea da passare ai ragazzi di mozilla potrebbe essere quella di autosettare firefox in partenza, leggendo l'attuale stato di alimentazione del pc (e disabilitare l'accelerazione su gpu se il pc è in modalità risparmio energetico)

Difatti mi chiedevo...con aero disabilitato (avviene quando vado a batteria con la modalità di risparmio energetico) l'accelerazione hw del browser si disattiva?

Provo...

skryabin
22-10-2010, 23:01
Difatti mi chiedevo...con aero disabilitato (avviene quando vado a batteria con la modalità di risparmio energetico) l'accelerazione hw del browser si disattiva?

Provo...

potrebbe essere un'idea anche questa...se c'è l'aero attivato vai di accelerazione hardware (tanto l'aero pure lui mica scherza quanto a consumi), se non c'è l'aero attivato non abiliare l'accelerazione hardware
guarda che ti dice about:support con l'aero disattivato.

conan_75
22-10-2010, 23:28
Nulla, sta sempre attivata...

Curiosità, me se volessi tenere il D2D per lo scroll e disattivare i layer accelerati?

skryabin
22-10-2010, 23:38
Nulla, sta sempre attivata...

Curiosità, me se volessi tenere il D2D per lo scroll e disattivare i layer accelerati?

non mi sorprende...
perchè vorresti fare cio'? non lo so come funziona esattamente, se le cose sono collegate o meno, però la voce per disabilitare i layers non è layers.accelerate-all?

FXV
23-10-2010, 11:35
11 bugs rimanenti dai 18 di ieri...speriamo sia la volta buona...ancora 3 bug critici!!!

conan_75
23-10-2010, 12:01
non mi sorprende...
perchè vorresti fare cio'? non lo so come funziona esattamente, se le cose sono collegate o meno, però la voce per disabilitare i layers non è layers.accelerate-all?

Ho l'impressione che i layer accelerati non mi diano un vantaggio, in relazione al consumo di gpu.
Invece il D2D mi è necessario per lo scroll, viste le pessime performances sotto win7 dove non è più possibile usare le gdi+.

leolas
23-10-2010, 13:39
sorpassato chrome sul sunspider -> http://arewefastyet.com/

MaxDembo81
23-10-2010, 14:40
Guardando questo sito però vien da pensare dove fosse Mozilla fino ad oggi (ben prima del 3 agosto...)

conan_75
23-10-2010, 15:10
Guardando questo sito però vien da pensare dove fosse Mozilla fino ad oggi (ben prima del 3 agosto...)

Per tua fortuna non vedi maggio :D

@ndrey
24-10-2010, 09:38
sorpassato chrome sul sunspider -> http://arewefastyet.com/

350ms vs 356ms che sorpasso :asd:

PS. cmq personalmente sto su 250ms con chrome 8 dev
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101024103739_Cattura.PNG

TheZioFede
24-10-2010, 10:25

si ma guarda agosto :P

e poi ti credi che ora si fermano sciocchino :sofico:
abbiamo il tracer, combinato con il baseline possiamo arrivare più lontano, e ci sono un sacco di ottimizzazioni da prendere dal v8 ancora...:D

conan_75
24-10-2010, 10:29

E su firefox?

E' un test cpu dipendente, quindi se non lo raffronti è un dato inutile ;)

A prescindere secondo me continuano ad essere altri i motivi di interesse su un browser.
Dovrebbero focalizzarsi meno sulla gara a chi ce l'ha più lungo e più sulla questione layer accelerati...che c'è lavoro da fare...

@ndrey
24-10-2010, 11:13
E su firefox?

E' un test cpu dipendente, quindi se non lo raffronti è un dato inutile ;)

A prescindere secondo me continuano ad essere altri i motivi di interesse su un browser.
Dovrebbero focalizzarsi meno sulla gara a chi ce l'ha più lungo e più sulla questione layer accelerati...che c'è lavoro da fare...

con beta 6 a 550ms

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33101545&postcount=3 ;)

andrea.ippo
24-10-2010, 11:26
Vogliamo parlare della m***a di zoom che ci ritroviamo?
Almeno io, con grafica integrata (Intel X3100) avverto un certo ritardo.
Con Opera, versione portable mi pare 10.5x (manco l'ultima quindi) lo zoom è praticamente istantaneo.
Idem per la chiusura delle schede.
Come fluidità dello zoom ci siamo quasi, ma quello di Opera resta un attimino superiore.

Probabilmente con l'accelerazione HW le cose migliorano, ma resta il fatto che ora come ora, a parità di condizioni, una versione non recentissima di Opera rimane più fluida, senza scomodare l'HW dedicato...

conan_75
24-10-2010, 13:12
Vogliamo parlare della m***a di zoom che ci ritroviamo?
Almeno io, con grafica integrata (Intel X3100) avverto un certo ritardo.
Con Opera, versione portable mi pare 10.5x (manco l'ultima quindi) lo zoom è praticamente istantaneo.
Idem per la chiusura delle schede.
Come fluidità dello zoom ci siamo quasi, ma quello di Opera resta un attimino superiore.

Probabilmente con l'accelerazione HW le cose migliorano, ma resta il fatto che ora come ora, a parità di condizioni, una versione non recentissima di Opera rimane più fluida, senza scomodare l'HW dedicato...

Mi pare che la 3100 sia in blacklist...

conan_75
24-10-2010, 13:13
con beta 6 a 550ms

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33101545&postcount=3 ;)

Ovviamente devi confrontare due versioni al pari delle sviluppo, quindi devi raffrontare con l'ultima build della b8.

andrea.ippo
24-10-2010, 14:54
Mi pare che la 3100 sia in blacklist...

Lo so, ma mi (e vi) domando perché con Opera lo zoom sia fluido anche senza acc. HW (Opera 10.5x non ha l'accelerazione HW, no?)

conan_75
24-10-2010, 16:47
Lo so, ma mi (e vi) domando perché con Opera lo zoom sia fluido anche senza acc. HW (Opera 10.5x non ha l'accelerazione HW, no?)

Cosa intendi precisamente per zoom fluido?

andrea.ippo
24-10-2010, 16:51
Cosa intendi precisamente per zoom fluido?

La rapidità nel raggiungere lo zoom desiderato e la reattività generale quando aumenti/diminuisci il livello di zoom rapidamente (uso ctrl+rotellina).
Giusto per farti capire, prova a tenere premuto ctrl e fare su e giù con la rotellina rapidamente per una decina di volte o più, e vedi dopo quanto tempo (mantenendo ctrl premuto) la pagina si assesta sul valore finale di zoom.
Poi fai lo stesso con Opera...

Con accelerazione HW disattivata chiaramente.

Quello proposto è uno scenario che non si usa praticamente mai nel quotidiano, ma dal test si capiscono bene le differenze di prestazioni tra FF e Opera in quest'ambito (che io comunque riscontro anche per zoomate semplici)

skryabin
24-10-2010, 17:26
La rapidità nel raggiungere lo zoom desiderato e la reattività generale quando aumenti/diminuisci il livello di zoom rapidamente (uso ctrl+rotellina).
Giusto per farti capire, prova a tenere premuto ctrl e fare su e giù con la rotellina rapidamente per una decina di volte o più, e vedi dopo quanto tempo (mantenendo ctrl premuto) la pagina si assesta sul valore finale di zoom.
Poi fai lo stesso con Opera...

Con accelerazione HW disattivata chiaramente.

Quello proposto è uno scenario che non si usa praticamente mai nel quotidiano, ma dal test si capiscono bene le differenze di prestazioni tra FF e Opera in quest'ambito (che io comunque riscontro anche per zoomate semplici)

ma certo, il motore software di opera è quasi allo stesso livello del motore accelerato di firefox, cosa li paragoni a fare :asd:

andrea.ippo
25-10-2010, 08:38
ma certo, il motore software di opera è quasi allo stesso livello del motore accelerato di firefox, cosa li paragoni a fare :asd:

E che tu sappia ci sono novità in vista per Gecko, o mirano ad accorciare le distanze esclusivamente con l'accelerazione HW?
Quando poi sarà accelerato anche Opera, che si fa?

TheZioFede
25-10-2010, 08:50
E che tu sappia ci sono novità in vista per Gecko, o mirano ad accorciare le distanze esclusivamente con l'accelerazione HW?
Quando poi sarà accelerato anche Opera, che si fa?

MORIREMO TUTTI! :sofico:

dovresti dare un sbirciatina su bugzilla

andrea.ippo
25-10-2010, 08:55
MORIREMO TUTTI! :sofico:

dovresti dare un sbirciatina su bugzilla

lol :D
Ho letto su un blog che l'accelerazione HW su Opera arriverà il 21/12/2012

sbi82
25-10-2010, 09:49
A proposito di beta7..
A parte che i bugs sono tornati a 13 (link (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta7)), è stato riaperto il bug relativo ai compartmental GC che erano stati rilasciati una settimana o 2 fa... :(

conan_75
25-10-2010, 11:13
Per l'ennesima volta ho deciso di abbandonare lo sviluppo di FF 4.0 :O
Non mi era mai successo...e uso FF dalla 0.7!!!!
Sto iniziando a rompermi le balle...senza accelerazione ho lo scroll che nei siti con immagini/video mi va a 2fps manco fossi su un pc preistorico (p8400+3650m); con accelerazione ho le ventole che partono tipo jet perchè dove ci sono animazioni (tipo adesso che sto scrivendo con le gif animate sulla destra) ho CPU e GPU a palla...ma una non doveva scaricare l'altra?
Inoltre con l'accelerazione molti siti di streaming mi danno problemi sia di visualizzazione che di scroll mentre il filmato è in esecuzione.
Alcuni proprio non funzionano.
Peccato perchè con l'accelerazione lo zoom e lo scroll sono i migliori tra tutti i browser che ho provato.

E' da mesi che con questa storia dell'accelerazione sono buggatissimi e non ne stanno cavando piede.
Tanto se li conosco quanto li conosco dopo l'infinita attesa per beta 7 e 8 ci saranno altre 350 RC...spero di sbagliarmi.

Per ora lo tengo come secondario, provo a seguire parallelamente lo sviluppo di chrominum ora che c'è adblock e noscript disponibile...

andrea.ippo
25-10-2010, 11:23
Per l'ennesima volta ho deciso di abbandonare lo sviluppo di FF 4.0 :O
Non mi era mai successo...e uso FF dalla 0.7!!!!
Sto iniziando a rompermi le balle...senza accelerazione ho lo scroll che nei siti con immagini/video mi va a 2fps manco fossi su un pc preistorico (p8400+3650m); con accelerazione ho le ventole che partono tipo jet perchè dove ci sono animazioni (tipo adesso che sto scrivendo con le gif animate sulla destra) ho CPU e GPU a palla...ma una non doveva scaricare l'altra?
Inoltre con l'accelerazione molti siti di streaming mi danno problemi sia di visualizzazione che di scroll mentre il filmato è in esecuzione.
Alcuni proprio non funzionano.
Peccato perchè con l'accelerazione lo zoom e lo scroll sono i migliori tra tutti i browser che ho provato.

E' da mesi che con questa storia dell'accelerazione sono buggatissimi e non ne stanno cavando piede.
Tanto se li conosco quanto li conosco dopo l'infinita attesa per beta 7 e 8 ci saranno altre 350 RC...spero di sbagliarmi.

Per ora lo tengo come secondario, provo a seguire parallelamente lo sviluppo di chrominum ora che c'è adblock e noscript disponibile...

In una nightly ci sta che si rompe qualcosa, il problema in effetti è che i tempi stanno diventando biblici, e molti cominciano a rompersi.
Già se ci fosse una beta7 molti sarebbero contenti con quella (io in primis).

In questi giorni sto seriamente ponderando il passaggio a Opera, e anch'io sono utente di FF dalle prime versioni (in realtà 1.0.7, ma sono comunque almeno 5 anni...).

Forse a questo giro facevano meglio ad aggiornare solo il motore javascript, o a implementare solo l'acc. HW. Tutte e due le cose insieme aumentano la complessità a dismisura.

conan_75
25-10-2010, 11:51
Opera mi diventerà appetitoso a breve, quando integreranno le estensioni.
Sotto l'aspetto estensioni al momento come alternativa a FF c'è solo Chrome...

andrea.ippo
25-10-2010, 11:58

Per fortuna non uso molte estensioni, per ora sto con ABP + Firegestures (quest'ultima su Opera non serve).
Sono molto vicino al grande passo, se non fosse che non so come importare la cronologia di navigazione...

CronoX
25-10-2010, 12:04
con opera con le estensioni mi inizierò a porre seriamente la domanda (che già mi pongo ora causa chrome)...perchè uso firefox?!

a breve proverò a cercare tutte le stensioni per chrome per personalizzarlo come firefox...vedremo..!
chrome pulito mi si avvia all'istante?!

MesserWolf
25-10-2010, 13:09
con opera con le estensioni mi inizierò a porre seriamente la domanda (che già mi pongo ora causa chrome)...perchè uso firefox?!

a breve proverò a cercare tutte le stensioni per chrome per personalizzarlo come firefox...vedremo..!
chrome pulito mi si avvia all'istante?!

In una nightly ci sta che si rompe qualcosa, il problema in effetti è che i tempi stanno diventando biblici, e molti cominciano a rompersi.
Già se ci fosse una beta7 molti sarebbero contenti con quella (io in primis).

In questi giorni sto seriamente ponderando il passaggio a Opera, e anch'io sono utente di FF dalle prime versioni (in realtà 1.0.7, ma sono comunque almeno 5 anni...).

Forse a questo giro facevano meglio ad aggiornare solo il motore javascript, o a implementare solo l'acc. HW. Tutte e due le cose insieme aumentano la complessità a dismisura.

Dalla mia esperienza Opera dà qualche problema in più con alcuni siti rispetto a FF (che praticamente non dà mai problemi). Certo con le estensioni farà un enorme passo avanti per quanto mi riguarda (a patto che le estensioni poi arrivino in tempi ragionevoli)

Chrome invece è quasi perfetto, non fosse che gli mancano ancora alcune feature che uso molto in FF:
*master password
* Segnalibri live
* e come estensioni è ancora un pelo indietro rispetto a FF

La situazione di sviluppo di FF a me sembra davvero triste e frutto di scelte che si stanno dimostrando sbagliate. La gente è ancora ferma a FF 3.6.10 e lo sarà ancora per chissà quanto. E' chiaro che in molti dopo aver provato Chrome a quel punto, se ne guardano bene dal ritornare a FF.

La beta 6 di FF non funziona male, che sistemino i bug peggiori, e la rilascino come versione intermedia. Di sto passo il browser sarà indietro rispetto alla concorrenza ancor prima di uscire dalla beta -.-"

skryabin
25-10-2010, 14:01
Purtroppo Opera, come qualcuno ha già detto, ti fa bestemmiare parecchio quando trovi siti che non funzionano come dovrebbero...e ne trovi tanti purtroppo.

Inoltre condivide con Chrome la mancanza del supporto ai profili nelle immagini...chi naviga tra molte fotografie non può farne a meno purtroppo.

A meno che non si abbia un monitor schifoso questa cosa è abbastanza penalizzante: basta solo pensare che flikr è uno dei 50 siti più visitati in assoluto...

E sempre come in Chrome manca il directwrite, che per chi naviga con le pagine costantemente zoomate ormai lo ritengo indispensabile.

conan_75
25-10-2010, 14:05
Purtroppo Opera, come qualcuno ha già detto, ti fa bestemmiare parecchio quando trovi siti che non funzionano come dovrebbero...e ne trovi tanti purtroppo.

Verrebbe incontro l'estensione ietab ;)

Senza estensioni un browser è praticamente morto...basta vedere le percentuali d'uso di Opera.
Hai voglia poi a fare i record sui bench se manca ergonomia d'uso e personalizzazione...

skryabin
25-10-2010, 14:17
Verrebbe incontro l'estensione ietab ;)

Senza estensioni un browser è praticamente morto...basta vedere le percentuali d'uso di Opera.
Hai voglia poi a fare i record sui bench se manca ergonomia d'uso e personalizzazione...

il fatto di dover ricorrere ad ietab è comunque un punto in meno parlando di ergonomia...aggiri un problema ok, ma per come uso io il browser ne permangono di altri (i colori delle foto, il directwrite per i font zoomati...)

Inoltre Opera è ottimo per far girare gli script greasemonkey (esiste anche un emulatore di funzioni GM per far girare certi script pensati per girare su greasemonkey), ma lo stesso non posso dire di chrome...ho qualche script che non mi gira su chrome purtroppo.

conan_75
25-10-2010, 14:27
il directwrite per i font zoomati...

Me ne sto rendendo conto, io viaggio sempre zoomato al 170% (17" 1920x1200) :(

skryabin
25-10-2010, 14:40
Me ne sto rendendo conto, io viaggio sempre zoomato al 170% (17" 1920x1200) :(

e non ti sei ancora reso conto di come sballati siano i colori in molte foto

esempio:

http://i.imgur.com/B4zKUl.jpg (http://i.imgur.com/B4zKU.jpg)

PS: l'immagine giusta è ovviamente quella a sinistra, sempre che il tuo occhio sia in grado di vedere la differenza, al mio sembra abbastanza palese.

conan_75
25-10-2010, 14:54

esempio:

PS: l'immagine giusta è ovviamente quella a sinistra, sempre che il tuo occhio sia in grado di vedere la differenza, al mio sembra abbastanza palese.
Palesissima ;)
Tieni conto che sto navigando da un notebook, monitor TN con 6 bit per canale e senza profili...una cessata :(

skryabin
25-10-2010, 14:59
Palesissima ;)
Tieni conto che sto navigando da un notebook, monitor TN con 6 bit per canale e senza profili...una cessata :(

vabè, finchè navighi su monitor del genere e non ti interessa la fedeltà assoluta puoi anche ignorare questo aspetto :asd:

Però su un desktop con un monitor appena appena decente le cose cambiano...sarebbe da scemi navigare su flikr con chrome avendo speso 400 euro o più per un bel monitor.

FulValBot
25-10-2010, 16:05
provato a mettere quel link sul mio lg m2262d, la differenza c'è...

quindi immagino che il problema riguarda qualunque sito

o sbaglio? :mbe:

skryabin
25-10-2010, 16:27
provato a mettere quel link sul mio lg m2262d, la differenza c'è...

quindi immagino che il problema riguarda qualunque sito

o sbaglio? :mbe:

non è una questione di sito, ma di tipo di immagine
Le immagini, tipicamente le foto (e ne trovi tante su flikr ma non solo), possono incorporare al proprio interno un profilo, questo per fare in modo che la foto venga visualizzata con gli stessi colori anche su monitor diversi, come è giusto che sia...se io metto una immagine sul web la metto perchè voglio che gli altri la vedano, e la devono vedere come la vedo io sul mio monitor anche se hanno un monitor diverso (a patto che sia regolato bene ovviamente :asd: )
Chrome/opera ignorano questi profili.

Si chiamano embedded profiles, e solo alcuni browser li tengono in considerazione (firefox incluso):
vai su questa pagina per esempio
http://regex.info/blog/photo-tech/color-spaces-page2
c'è una foto e in basso delle caselle azzurrine, se posizioni il mouse sopra le varie caselle azzurre vedi come l'immagine non cambia colore con firefox (comportamento corretto)
Rifai lo stesso test su un browser come chrome o opera, e vedi cosa cambia...

@ndrey
26-10-2010, 02:26

esempio:

Ora "molti" è soggettivo.. Sono andato apposta su Flickr e 10 foto su 10 erano uguali sia su FF,IE, Opera e Chrome..
ecco una per il confronto:

http://img5.imageshack.us/img5/4510/img2ej.th.png (http://img5.imageshack.us/i/img2ej.png/)

Poi sono andato a cercare quella proposta da te e ho visto che c'e una differenza sostanziale.. Infatti è più sbiadita su Opera e Chrome , ma piu viva su IE almeno mi sembra cosi :stordita:

http://img198.imageshack.us/img198/138/opff.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/opff.jpg/) http://img835.imageshack.us/img835/4238/ffch.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/ffch.jpg/) http://img179.imageshack.us/img179/8199/ffie.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/ffie.jpg/)

Poi visitando la pagina di International Color Consortium (http://www.color.org/version4html.xalter) scopro che nemmeno Firefox 4 rispecchia gli standard di ICC, lo fa solo in parte.. L’unico di questi 4 browser a farlo è proprio IE9.. :D

http://img207.imageshack.us/img207/4858/iccv4.th.png (http://img207.imageshack.us/i/iccv4.png/)

Beh anche Firefox ignora allegramente i profili ICC :asd:

Saluti :)

PS.Se proprio devo scegliere, a sto punto scelgo quella di IE :sofico:

@ndrey
26-10-2010, 05:27
non è una questione di sito, ma di tipo di immagine
Le immagini, tipicamente le foto (e ne trovi tante su flikr ma non solo), possono incorporare al proprio interno un profilo, questo per fare in modo che la foto venga visualizzata con gli stessi colori anche su monitor diversi, come è giusto che sia...se io metto una immagine sul web la metto perchè voglio che gli altri la vedano, e la devono vedere come la vedo io sul mio monitor anche se hanno un monitor diverso (a patto che sia regolato bene ovviamente :asd: )
Chrome/opera ignorano questi profili.

Si chiamano embedded profiles, e solo alcuni browser li tengono in considerazione (firefox incluso):
vai su questa pagina per esempio
http://regex.info/blog/photo-tech/color-spaces-page2
c'è una foto e in basso delle caselle azzurrine, se posizioni il mouse sopra le varie caselle azzurre vedi come l'immagine non cambia colore con firefox (comportamento corretto)
Rifai lo stesso test su un browser come chrome o opera, e vedi cosa cambia...

Beh direi escluso pure lui :stordita: Per ora solo IE9 e forse Safari (dico forse , non lo provato) :)

@ndrey
26-10-2010, 07:58
Ovviamente devi confrontare due versioni al pari delle sviluppo, quindi devi raffrontare con l'ultima build della b8.

Si è migliorato, ma non raggiunge cmq il Chrome (almeno nel mio caso) e non ho usato chromium 9 ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026085331_v8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026085331_v8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026085347_sunspider.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026085347_sunspider.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026090707_op_ie.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026090707_op_ie.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026090710_ie_op.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026090710_ie_op.jpg)

PS. In ogni caso Firefox non mi ha convinto :O il riquadro rimaneva sempre in bianco, invece con altri browser (chrome, opera e ie) si vedeva tutto..

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026085348_Cattura.PNG

come mai sta cosa?!

skryabin
26-10-2010, 09:21
Beh direi escluso pure lui :stordita: Per ora solo IE9 e forse Safari (dico forse , non lo provato) :)

il discorso dell'icc v4 è un altra cosa (firefox supporta benissimo quelli v2)

solo ie e safari supportano già icc v4 (confermo), firefox lo farà prossimamente
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=488800
almeno firefox già supporta i profili icc v2 e il supporto v4 è in lavorazione, mentre in chrome ancora non se ne parla
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=143

Poi il "molte foto" è sempre una cosa soggettiva come dici tu...dipende quali foto guardi :asd:

@ndrey
26-10-2010, 09:37
Poi il "molte foto" è sempre una cosa soggettiva come dici tu...dipende quali foto guardi :asd:

beh naturalmente :D

PS. Ho fatto una girata anche su Peacekeeper

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026103644_Cattura.PNG

Qualcuno direbbe a sti caxxi :asd:

Altri test raggruppati qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33467504#post33467504

FXV
26-10-2010, 21:58
23 bugs dai 10 che erano?!!??!??!:sofico:

leolas
26-10-2010, 22:06
http://mozillalabs.com/chromeless/2010/10/21/chromeless-build-your-own-browser-ui-using-html-css-js/

L'unica cosa che mi "rattrista", è che non cagano molto questa roba -> http://design-challenge.mozillalabs.com/

TheZioFede
26-10-2010, 22:12
23 bugs dai 10 che erano?!!??!??!:sofico:

già, hanno deciso di fare la beta da mozilla-central visto che rispetto alla b7pre ci sono un bel numero di bug risolti in più...:mc:

TheZioFede
27-10-2010, 09:42
Si è migliorato, ma non raggiunge cmq il Chrome (almeno nel mio caso) e non ho usato chromium 9 ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026085331_v8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026085331_v8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026085347_sunspider.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026085347_sunspider.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026090707_op_ie.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026090707_op_ie.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101026090710_ie_op.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101026090710_ie_op.jpg)

PS. In ogni caso Firefox non mi ha convinto :O il riquadro rimaneva sempre in bianco, invece con altri browser (chrome, opera e ie) si vedeva tutto..

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026085348_Cattura.PNG

come mai sta cosa?!

ci sono due bug da sistemare che creano una discrepanza tra i risultati in shell,-quelli che vedi sul sito-e quelli su firefox...per il riquadro che rimane vuoto piacerebbe saperlo anche a me, farò la solita ricerchina su bugzilla...sicuramente mi fa piacere vedere firefox re-ingranare la marcia, purtroppo le troppe modifiche causano anche molti bug, avrei preferito facessero una 3.7 prima...lo continua ad usare perché rimane oltremodo il più personalizzabile, ma non mi metto a fare come certa gente che si mette a fare le tifoserie da stadio e ne esce con "Chrome è il futurooooooooooo" o "Mozzzzilla ha fatto il suo tempo" :stordita:, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, diciamo che Chrome rimane il punto di riferimento per la sua velocità e Firefox per la sua personalizzazione, una fusione tra i due creerebbe il browser perfetto :sofico: , spero solo che la collaborazione tra google e mozilla continui, la scomparsa di Firefox penso non se la auguri nessuno, sarebbe una grossa perdita nel mercato dei browser

comunque, c'è stato un altro merge da tracemonkey

TheZioFede
29-10-2010, 13:46
alla vittoria su sunspider :)

MaxDembo81
29-10-2010, 21:17
su arewefastyet mi aspettavo un bel

YES.

CARVASIN
30-10-2010, 10:31
Anche a voi il gestore di passwd non funziona, ovvero cliccando su " Remember Password " non accade nulla?

TheZioFede
30-10-2010, 11:38
Anche a voi il gestore di passwd non funziona, ovvero cliccando su " Remember Password " non accade nulla?

beh in teoria dovrebbe registrarti la password e quando rivai su quel sito te la mette in automatico...non te lo fa? comunque è meglio non usare quella funzione per account critici, meglio tenersele sul cervello

CARVASIN
30-10-2010, 12:00
beh in teoria dovrebbe registrarti la password e quando rivai su quel sito te la mette in automatico...non te lo fa? comunque è meglio non usare quella funzione per account critici, meglio tenersele sul cervello

No...clicco e non accade nulla (rimane la schermata).

La uso per comodità, ma non con tutti i siti ;)

Ciao!

sbi82
31-10-2010, 09:15
Rimangono "solo" 9 bugs per la beta 7!!

Forse stanno riuscendo a finirla! :)

TheZioFede
31-10-2010, 10:57
intanto si è avverato il mio sospetto: fanno 10 beta...

skryabin
31-10-2010, 10:58
intanto si è avverato il mio sospetto: fanno 10 beta...

quindi, per Pasqua lo vedremo oppure no? :asd:

cmq sta recuperando terreno...sperem non la smettano di ottimizzare, oltre a fixare i bug.

TheZioFede
31-10-2010, 11:12
c'è appena stato un altro merge di trace, quindi la beta 7 avrà le ultime ottimizzazioni :)

http://weblogs.mozillazine.org/asa/archives/2010/10/some_sunspider_numbe.html

per @ndrey:

http://www.yougamers.com/forum/showthread.php?t=136954

@ndrey
31-10-2010, 11:50
per @ndrey:

http://www.yougamers.com/forum/showthread.php?t=136954

in parole povere?! :stordita:

aeroxr1
31-10-2010, 12:23
io adesso ho la beta6 , ma alla beta8 si dovrebbe aggioranre automaticamente ?
a me non lo fa :(

p.s : comunque con questa versione è peggiorato o sbaglio le gestione della ram ? 120mb di ram occupati con una scheda solamente aperta -.-"

CARVASIN
31-10-2010, 13:19

No...clicco e non accade nulla (rimane la schermata).

La uso per comodità, ma non con tutti i siti ;)

Ciao!
Vorrei provare con un profilo pulito, ma mi serve sapere come modificare about:config in modo tale che anche i link da prog esterni si aprano nella scheda corrente (per fare usavo devo copiare ed incollare il mio vecchio file pref.js).
Gazie

Ciao!

skryabin
31-10-2010, 13:32
in parole povere?! :stordita:

che peacekeeper è scritto coi piedi, si legge per esempio che PK sui vari test che fa viene "cappato" da parametri interni dei vari browser, senza stare cioe' misurando l'effettiva efficacia del browser nell'eseguire javascript...

molto tempo fa ero solito fare parecchi bench con peacekeeper, se vai indietro nel thread ne troverai
poi ho scoperto certe cose, non ultima quella appena linkata, ed è da molto tempo che non faccio più bench su peacekeeper...

Non è un test veritiero insomma, cosi' come per altri "ovvi" motivi non lo sono test come il v8 (di google) oppure kraken (filo-mozilla)

Qualcosa di un pochino più imparziale forse è sunspider...almeno per quel che riguarda javascript

http://www.downloadsquad.com/2010/10/30/fireffox-4-max-sunspider-javascript-benchmark/

@ndrey
31-10-2010, 14:31
I soliti della Futuremark :doh:
PS. Cmq nel bench sunspider sono tutti uguali ormai, compreso ie9..

skryabin
31-10-2010, 14:35
I soliti della Futuremark :doh:
PS. Cmq nel bench sunspider sono tutti uguali ormai, compreso ie9..

si, perché la concorrenza sta dando i suoi frutti, anche IE9 è un signor browser finalmente :)
è logico che se ti sposti su bench "faziosi" i gap tra i vari browser possono diventare anche "mostruosi" :asd:

Tra la jungla di bench, betanews ha un sistema di valutazione "globale" dei browser abbastanza obiettivo se mi permettete
http://www.betanews.com/article/Firefox-4-delayed-Is-it-ready-for-prime-time/1288364203
si può notare come i browser vanno via via allineandosi, e i miglioramenti di firefox con le ultime build sono abbastanza chiari.
A mio parere questi di betanews sono piuttosto "equilibrati", almeno questa è la mia impressione anche se non ho appofondito ancora le metodologie di testing.

leolas
31-10-2010, 14:40
che vacc.... simpaticoni quelli di chrome :mbe:

quindi tutti i test alla fine sono truccati?

se fosse vero che sunspider è l'unico valido, allora FF è messo benissimo, in realtà xD

Però dubbio: se fosse vero, agli sviluppatori di FF non basterebbe settare il settimout a 4ms? :fagiano:

FulValBot
31-10-2010, 14:41
si, perché la concorrenza sta dando i suoi frutti, anche IE9 è un signor browser finalmente :)
è logico che se ti sposti su bench "faziosi" i gap tra i vari browser possono diventare anche "mostruosi" :asd:

questo varrà solo se sarà anche sicuro e privo di falle gravi...
altrimenti come successo con gli altri succederà con quest'altro: non lo userò mai...

aeroxr1
31-10-2010, 14:45
a me di internet explorer rompe il fatto che ogni pagina devo cliccare sul bottene compatibilità per visualizzarla correttamente -.-"

Comunque come si fa a passare dalla beta6 alla beta8 di firefox ???

e per levare la correzione ortografica del testo immesso ?

TheZioFede
31-10-2010, 15:17
che peacekeeper è scritto coi piedi, si legge per esempio che PK sui vari test che fa viene "cappato" da parametri interni dei vari browser, senza stare cioe' misurando l'effettiva efficacia del browser nell'eseguire javascript...

per fare un esempio se faccio un test con la beta 6 e l'ultima nightly b8pre mi danno lo stesso punteggio...:sofico:

molto tempo fa ero solito fare parecchi bench con peacekeeper, se vai indietro nel thread ne troverai

già, floddavi il thread con quel bench :asd:

Comunque come si fa a passare dalla beta6 alla beta8 di firefox ???

e per levare la correzione ortografica del testo immesso ?

la b8pre è una versione in sviluppo un po' più incasinata delle beta, ergo aspetta che ti si aggiorni alle beta successive quando usciranno...

per togliere la correzione basta cliccare con il tasto destro dentro una pagina...

@ndrey
01-11-2010, 07:07

Tra la jungla di bench, betanews ha un sistema di valutazione "globale" dei browser abbastanza obiettivo se mi permettete
http://www.betanews.com/article/Firefox-4-delayed-Is-it-ready-for-prime-time/1288364203
si può notare come i browser vanno via via allineandosi, e i miglioramenti di firefox con le ultime build sono abbastanza chiari.
A mio parere questi di betanews sono piuttosto "equilibrati", almeno questa è la mia impressione anche se non ho appofondito ancora le metodologie di testing.

Interessante sto articolo ..
Infatti si capisce perché molti sono passati da FF 3.6x a Chrome (io in primis).., la differenza si sente e si vede. Chrome a confronto è una piuma.. Speriamo per la FF4!
Cmq sto seguendo anche ie9 e devo dire che mi piace.. Chi sa magari dopo anni di luce tornerò ad usare IE :eek:

aeroxr1
01-11-2010, 13:22
Interessante sto articolo ..
Infatti si capisce perché molti sono passati da FF 3.6x a Chrome (io in primis).., la differenza si sente e si vede. Chrome a confronto è una piuma.. Speriamo per la FF4!
Cmq sto seguendo anche ie9 e devo dire che mi piace.. Chi sa magari dopo anni di luce tornerò ad usare IE :eek:

internet explorer 9 secondo me ha il problema della visualizzazione delle pagine web... le visualizza sempre a modo suo -.-"

TheZioFede
01-11-2010, 19:52
altra vittoria su sunspider :D

http://arewefastyet.com/?machine=5

CARVASIN
01-11-2010, 21:23
Vorrei provare con un profilo pulito, ma mi serve sapere come modificare about:config in modo tale che anche i link da prog esterni si aprano nella scheda corrente (per fare usavo devo copiare ed incollare il mio vecchio file pref.js).
Gazie

Ciao!

up

sbi82
02-11-2010, 10:23
Solo un (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta7) baco rimasto per la beta 7 (alcuni mi sembra di aver capito che li han spostati nella beta 8.. :mc: )!

Starà quindi per uscire? :rolleyes:
Speriamo, almeno aiuterebbe a smuovere un po' le acque vista anche la velocità dei concorrenti!

FXV
02-11-2010, 14:57
Zarro Boogs found.

speriamo di vederla presto...non vedo l ora di apprezzare i risultati!!!:)

leolas
02-11-2010, 15:01
altra vittoria su sunspider :D

http://arewefastyet.com/?machine=5

dai che chrome lo stanghiamo!

peccato che si dia tanta importanza a dei test che, come abbiamo visto, sono "truccati" :fagiano:

FXV
02-11-2010, 18:13
Zarro Boogs found.

speriamo di vederla presto...non vedo l ora di apprezzare i risultati!!!:)

nooo a critic bug found!...uff:muro:

TheZioFede
03-11-2010, 12:43
siamo a quota 1...dai che ce la fate :sofico:

FXV
04-11-2010, 12:43
siamo a quota 1...dai che ce la fate :sofico:

è incredibile...risolvono un bug e ne spuntano 2..di cui uno è critico!!!:cry:

TheZioFede
04-11-2010, 20:01
stanno facendo la prima build della beta 7

alethebest90
04-11-2010, 23:23
stanno facendo la prima build della beta 7

azz finalmente quindi domani sarà realtà ? xD

:fagiano:

sbi82
05-11-2010, 07:24
Stando ad arewefastyet (http://arewefastyet.com/?machine=6) TM+JM ha battuto il record dei 2000ms nel benchmark v8! :eek:

skryabin
05-11-2010, 09:44
Stando ad arewefastyet (http://arewefastyet.com/?machine=6) TM+JM ha battuto il record dei 2000ms nel benchmark v8! :eek:

ho notato, il miglioramento è evidente sul bench V8 che si trova qui http://v8.googlecode.com/svn/data/benchmarks/v6/run.html , nel mio caso abbiamo guadagnato 500 punti :eek:
Se ho visto bene dovrebbe essere merito di qualcosa collegato al raytrace.

sbi82
05-11-2010, 12:24
Sì però quei miglioramenti visti su arewefastyet non dovrebbero ancora essere sul trunk. O forse non ho capito io.. :rolleyes:

Ad ogni modo, è vero che ultimamente Minefield migliora molto in fretta nei benchmark javascript! ;)

skryabin
05-11-2010, 12:30
Sì però quei miglioramenti visti su arewefastyet non dovrebbero ancora essere sul trunk. O forse non ho capito io.. :rolleyes:

Ad ogni modo, è vero che ultimamente Minefield migliora molto in fretta nei benchmark javascript! ;)

esistono le build tracemonkey, che son diverse dalle trunk

sbi82
05-11-2010, 12:49
esistono le build tracemonkey, che son diverse dalle trunk

Ecco appunto.. Mi mancava qualcosa... :D

Grazie per l'informazione! :)

FXV
06-11-2010, 10:34
ho appena istallato la versione RC e l'addon status-4-evar non funziona?nel senso che proprio non si vede la status bar

a qualcun altro succede?

skryabin
06-11-2010, 10:45
ho appena istallato la versione RC e l'addon status-4-evar non funziona?nel senso che proprio non si vede la status bar

a qualcun altro succede?

la status bar è stata proprio tolta da firefox 4...ora esiste la add-on bar

mi sembra logico che vecchie estensioni per la status bar non vadano più

TheZioFede
06-11-2010, 10:55

a qualcun altro succede?

devi abilitare la barra dei componenti aggiuntivi, poi clicchi sul destro in una barra di firefox, vai su personalizza e ci strascini quello che vuoi

alethebest90
08-11-2010, 12:04
scusate come mai su hwupgrade danno come disponibile la beta 7 di firefox 4 mentre il l'update automatico non mi trova niente ?

ps. ho la beta 6

conan_75
08-11-2010, 12:15
Perchè è solo una candidate.
Bisogna attendere che la candidate passi a release finale, forse qualche ora, forse qualche giorno.

alethebest90
08-11-2010, 12:36
ah ok pensavo fosse uscita la versione 7 beta ufficiale ;)

MaxDembo81
08-11-2010, 13:17
invece per scaricare proprio l'ultima versione si deve prendere minefield (b8pre)?

Hilinus
08-11-2010, 13:47
invece per scaricare proprio l'ultima versione si deve prendere minefield (b8pre)?

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/tinderbox-builds/mozilla-central-win32/

FXV
08-11-2010, 17:52
prima di tutto ringrazio chi mi ha risolto un piccolo problema precedentemente, ma adesso avrei due piccole domande:

1 - quando ho poche schede aperte(diciamo 6) se vado sull icona di firefox nella superbar di windows 7 mi vengono fuori tutte le anteprime in orizzontale, mentre se ho tante schede aperte mi mette in verticale la descrizione: è possibile fare in modo che con qualsiasi numero di schede io abbia aperte, la visualizzazione sia sempre in verticale(ossia come se ne avessi molte)?

2 - ho notato che se ho molte schede aperte, il tasto "CHIUDI SCHEDA" presente in ogni scheda scompare. è possibile fare in modo che scompaia sempre, quindi anche con poche schede?

grazie a tutti

MaxDembo81
08-11-2010, 22:49
a me addirittura dopo tante schede non mi va più nè in orizzontale nè in verticale, me ne visualizza solo una

TheZioFede
09-11-2010, 13:02
1 - quando ho poche schede aperte(diciamo 6) se vado sull icona di firefox nella superbar di windows 7 mi vengono fuori tutte le anteprime in orizzontale, mentre se ho tante schede aperte mi mette in verticale la descrizione: è possibile fare in modo che con qualsiasi numero di schede io abbia aperte, la visualizzazione sia sempre in verticale(ossia come se ne avessi molte)?

c'è un parametro da modificare da about:config, non ricordo quale però...provate a googlare un po' :D

2 - ho notato che se ho molte schede aperte, il tasto "CHIUDI SCHEDA" presente in ogni scheda scompare. è possibile fare in modo che scompaia sempre, quindi anche con poche schede?

l'estensione tab mix plus dovrebbe darti la possibilità di modificare questo aspetto, la trovi qua
http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=10888

leolas
09-11-2010, 15:18
La discussione qui è andata avanti: http://www.yougamers.com/forum/showthread.php?t=136954

come si può avvertire Mozilla, se nessuno ancora l'ha fatto??

@ndrey
10-11-2010, 09:59
La discussione qui è andata avanti: http://www.yougamers.com/forum/showthread.php?t=136954

come si può avvertire Mozilla, se nessuno ancora l'ha fatto??

Per dire cosa?! Secondo te gli sviluppatori di Firefox non sanno come fatto il loro browser?!
PS. Infatti la discussione è andata avanti e basta leggere!
Loro erano a conoscenza di questa cosa quando progettavano Peacekeeper, per cui il Peacekeeper non favorisce nessun browser!! :read:
PS. Poi scusa.., se fosse verrà sta cosa, quelli della Mozilla erano in primis a sbandierarla..

TheZioFede
10-11-2010, 10:16
Per dire cosa?! Secondo te gli sviluppatori di Firefox non sanno come fatto il loro browser?!
Loro erano a conoscenza di questa cosa quando progettavano Peacekeeper, per cui il Peacekeeper non favorisce nessun browser!! :read:
PS. Poi scusa.., se fosse verrà sta cosa, quelli della Mozilla erano in primis a sbandierarla..

quelli della mozilla non modificano il browser solo per vederlo più veloce e/o migliore nei test, non vedo perché dovrebbero cominciare ora...e comunque nei blog dei sviluppatori già ne parlano eh

un esempio è l'acid 3 test, non hanno ancora trovato un motivo per implementare gli SVG font visto che ci sono i WOFF quindi non lo fanno, anche se così firefox raggiungerebbe il 100/100 e non si troverebbe gente che dice che gecko fa schifo perché non ha ancora raggiungo il 100...

@ndrey
10-11-2010, 10:37
quelli della mozilla non modificano il browser solo per vederlo più veloce e/o migliore nei test, non vedo perché dovrebbero cominciare ora...

Allora mi domando.., xke non farlo?!Visto che è una cosa cosi banale a sentir te?!
Perché se fosse cosi allora Firefox 3.x in relata dovrebbe essere veloce quanto Chrome e Opera.. I bench/test/prove servono a far vedere la bontà del prodotto e non parlo solo di browser.

TheZioFede
10-11-2010, 11:22
Allora mi domando.., xke non farlo?!Visto che è una cosa cosi banale a sentir te?!
Perché se fosse cosi allora Firefox 3.x in relata dovrebbe essere veloce quanto Chrome e Opera.. I bench/test/prove servono a far vedere la bontà del prodotto e non parlo solo di browser.

Non sto dicendo che firefox 3.x sia veloce quanto la concorrenza -sappiamo bene che NON è così- il timeout è stato messo così per un bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=123273, rimetterlo come prima porterebbe più svantaggi che vantaggi, mentre quelli del peacekeeper non avrebbero problemi a sistemare la cosa.

Riguardo i font, implementare nuove funzioni/"standard" porta sembra a dei bug secondari che vanno risolti, e per quello che offrono non ne vale la pena.

leolas
10-11-2010, 13:21

Non sto dicendo che firefox 3.x sia veloce quanto la concorrenza -sappiamo bene che NON è così- il timeout è stato messo così per un bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=123273, rimetterlo come prima porterebbe più svantaggi che vantaggi, mentre quelli del peacekeeper non avrebbero problemi a sistemare la cosa.

'sta cosa è vera, Mozilla aveva messo il settimeout a 10ms, e Chrome, che era partita con il settimeout a 0, l'ha aumentato per lo stesso motivo..

Solo che l'hanno impostato alla metà di Firefox, quindi è ovvio che su FF incida di più..
Non so se gli sviluppatori Mozilla erano consapevoli del fatto che in alcuni test FF veniva svantaggiato da questo fatto....

@ndrey
10-11-2010, 13:48
'sta cosa è vera, Mozilla aveva messo il settimeout a 10ms, e Chrome, che era partita con il settimeout a 0, l'ha aumentato per lo stesso motivo..

Solo che l'hanno impostato alla metà di Firefox, quindi è ovvio che su FF incida di più..
Non so se gli sviluppatori Mozilla erano consapevoli del fatto che in alcuni test FF veniva svantaggiato da questo fatto....

e ridai.., ma hai letto il 3d che hai linkato?! Opera è settato a 2ms e allora?!
Questa cosa non incide sul punteggio lo capisci o no?! Al massimo ci sta una una minuscola differenza, ma non questa:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026103644_Cattura.PNG
Cit. "eravamo consapevoli di questo, quando abbiamo progettato i test" :read:

TheZioFede
10-11-2010, 18:55
hanno implementato i layer-plugin sul trunk su windows(dovrebbe sistemare l'uso eccessivo di cpu e i freeze di interfaccia sulle pagine ricche di flash ) ed entro stanotte dovrebbe uscire la beta 7 "ufficiale"

skryabin
10-11-2010, 19:37
hanno implementato i layer-plugin sul trunk su windows(dovrebbe sistemare l'uso eccessivo di cpu e i freeze di interfaccia sulle pagine ricche di flash ) ed entro stanotte dovrebbe uscire la beta 7 "ufficiale"

sarà per questo che il ticker flashnews24 su repubblica fa schifo adesso?

TheZioFede
10-11-2010, 19:50
sarà per questo che il ticker flashnews24 su repubblica fa schifo adesso?

i che?! link nao

akiramax2
11-11-2010, 09:04
con Firefox 4 beta 7 in ufficio e sotto proxy ho seri problemi coi segnalibri, componenti aggiuntivi sincronizzazione ecc ecc ... invece a casa sembra andare bene

MesserWolf
11-11-2010, 09:18
ottima sta beta 7 !

Ora cosa manca ? altre feature da aggiungere o solo testing ?

Splinter Cell
11-11-2010, 09:33
ottima sta beta 7 !

Ora cosa manca ? altre feature da aggiungere o solo testing ?

la beta 7 è feature complete, da adesso in poi testing,bugfixing e ottimizzazione per Firefox 4 :)

FulValBot
11-11-2010, 10:37
non ho avuto alcun miglioramento di prestazioni testando sta beta7 de ff4... mi va tale e quale come quello 3.6.12 -.-'

TheZioFede
11-11-2010, 11:13
non ho avuto alcun miglioramento di prestazioni testando sta beta7 de ff4... mi va tale e quale come quello 3.6.12 -.-'

ma dalla beta 6 dici?

"con Firefox 4 beta 7 in ufficio e sotto proxy ho seri problemi coi segnalibri, componenti aggiuntivi sincronizzazione ecc ecc ... invece a casa sembra andare bene"

mi sembra ci fosse qualche bug riguardante i proxy, comunque sistemeranno entro la final...

alethebest90
11-11-2010, 11:15
installata la beta 7 e ho notato un notevole miglioramento rispetto alla beta 6 :O

FulValBot
11-11-2010, 11:19
ma dalla beta 6 dici?

"con Firefox 4 beta 7 in ufficio e sotto proxy ho seri problemi coi segnalibri, componenti aggiuntivi sincronizzazione ecc ecc ... invece a casa sembra andare bene"

mi sembra ci fosse qualche bug riguardante i proxy, comunque sistemeranno entro la final...

no, dal 3.6.12 :muro:

non è cambiato un cavolo, i siti con gli sfondi esterni continuano a scattare!! e sto parlando del mio pc fisso, non del portatile!!! :muro: :muro: :muro:

ma che hanno fatto de male le sk video ati non capisco ?!?!?!?

MesserWolf
11-11-2010, 11:28

a meno che il tuo pc non sia un pentium 3 è molto strano sto comportamento.

prova a creare un altro utente e a provare ff con quell'altro utente ( e magari fai anche un defrag ^^). se sotto il nuovo account ff funziona, magari è il tua account utente che è troppo appesantito / sputtanato per qualche motivo.

TheZioFede
11-11-2010, 11:35
emh basta provare con un profilo pulito xD, creare un nuovo utente mi sembra esagerato

MesserWolf
11-11-2010, 11:37
emh basta provare con un profilo pulito xD, creare un nuovo utente mi sembra esagerato

ti assicuro che cambia ... talvolta sono altri programmi in background che rompono le scatole .

poi un nuovo utente si crea in tipo 20 secondi e in altrettanti lo si elimina.

FulValBot
11-11-2010, 11:41
mi spiace ma non c'entra nulla... è un pc del 2007... su cui chrome va alla grande, ad eccezione dei siti con gli sfondi esterni...

inoltre l'hdd non carica chissà quanto, e non certo quando metto sti siti...

non è colpa del mio pc... no no no :muro: :muro: :muro: :mad:

MesserWolf
11-11-2010, 11:43
mi spiace ma non c'entra nulla... è un pc del 2007... su cui chrome va alla grande, ad eccezione dei siti con gli sfondi esterni...

bho io ti posso solo dire che sul mio portatile con 2 anni di vita e più tra la 3.6.12 e la beta 7 c'è un abisso come velocità e reattività.
La prova del creare un nuovo utente ... è una prova in più che puoi fare.

TheZioFede
11-11-2010, 11:44
ti assicuro che cambia ... talvolta sono altri programmi in background che rompono le scatole .

poi un nuovo utente si crea in tipo 20 secondi e in altrettanti lo si elimina.

ah...nonciavevopensato

conan_75
11-11-2010, 11:59

Tranquillo, è normale se non hai abilitato l'accelerazione hw, lo faceva anche a me.
Basta un sito con uno sfondo un tantino pesante e lo scroll va giù a 2FPS, e la CPU sta bassa al 10-20%.
Le Ati sotto Win7 (quindi senza GDI+) hanno serissimi problemi a gestire lo scroll.
Con l'accelerazione hw (D2D) è perfetto (per quello ho santificato quando l'hanno messa) ma usava troppe risorse, sia di cpu che di gpu.

Chrome e opera sono migliori in questo aspetto.

FulValBot
11-11-2010, 12:53
Tranquillo, è normale se non hai abilitato l'accelerazione hw, lo faceva anche a me.
Basta un sito con uno sfondo un tantino pesante e lo scroll va giù a 2FPS, e la CPU sta bassa al 10-20%.
Le Ati sotto Win7 (quindi senza GDI+) hanno serissimi problemi a gestire lo scroll.
Con l'accelerazione hw (D2D) è perfetto (per quello ho santificato quando l'hanno messa) ma usava troppe risorse, sia di cpu che di gpu.

peccato che l'accelerazione era attiva!! :muro:

è quella del flashplayer che non uso... sulle ati provoca bsod e video verdi...

MesserWolf
11-11-2010, 12:54

si ma anche disabilitando l'accelerazione hw non è che ff beta7 diventi lento .... diventa meno fluido in alcune cose . fine.

La differenza con la vecchia versione rimane.

conan_75
11-11-2010, 13:42
peccato che l'accelerazione era attiva!! :muro:

è quella del flashplayer che non uso... sulle ati provoca bsod e video verdi...

Ma attiva e attivata?
Nel senso che il software la sta usando, oppure che hai messo la spunta?

conan_75
11-11-2010, 13:43
si ma anche disabilitando l'accelerazione hw non è che ff beta7 diventi lento .... diventa meno fluido in alcune cose . fine.

La differenza con la vecchia versione rimane.

Parliamo di scroll, non velocità di caricamento o altro.
Lo scroll di FF4.0b7-8 senza accelerazione è identico a FF 3.6.12.

FulValBot
11-11-2010, 14:52
Ma attiva e attivata?
Nel senso che il software la sta usando, oppure che hai messo la spunta?

la spunta già c'era...

FXV
11-11-2010, 15:04
altra piccola scemata:

se non erro nella beta 5 quando cliccavi sul tasto firefox, il menu che veniva fuori era diviso in due parti(una bianca e una azzurra se non erro). mentre nelle attuali beta è tutto grigio...è possibile ripristinare il vecchio aspetto?
scusate x queste domande stupide:)

edit: un mio amico l ha istallato ora su un pc nuovo e ho notato che il menu ce l ha diviso in 2(bianco e azzurro)...ho spulciato tra le opzioni ma nn ho trovato nulla...

http://img812.imageshack.us/img812/8789/firefoxgrey.png (http://img812.imageshack.us/i/firefoxgrey.png/)

KiBuB
12-11-2010, 10:46
Ho aggiornato ora alla beta 7 e devo dire che rispetto alla 6 noto un leggero miglioramento di velocità, in più l'harddisk lavora meno, con la versione 6 a ogni pagina sentivo che scriveva qualcosa.

Faccio ancora fatica ad abituarmi alla nuova veste grafica, in particolare ad avere i tab delle schede in alto invece che in basso, ma forse è solo questione di abitudine.
In compenso mi piace il bottone dei segnalibri messo sulla destra.

Ma quando dovrebbe uscire la versione stabile?

akiramax2
12-11-2010, 10:54
http://www.downloadsquad.com/2010/11/11/speed-up-firefox-page-loading-time-without-using-a-ram-disk/

seguite questa guida per usare la ram per lo swap... a me ha portato giovamento ;)

Hilinus
12-11-2010, 11:19
Le schede in alto le puoi tranquillamente spostare in basso come erano prima, basta cliccare col dx e sei a posto.

KiBuB
12-11-2010, 12:01
Le schede in alto le puoi tranquillamente spostare in basso come erano prima, basta cliccare col dx e sei a posto.

grazie non avevo notato questa opzione :D

FXV
12-11-2010, 15:50
ringrazio zio per le risposte ma non sono riuscito a risolvere nemmeno con google..

inoltre cliccando sul pulsante firefox ho il menu completamente grigio invece che per metà bianco e metà azzurro...come lo risolvo???

non sono riuscito a risolvere...non capisco perchè mozilla non mette dei semplici pulsanti nelle opzioni x risolvere questi piccoli problemi. se li ho notati io li avrà notati anche qualcun altro no?:muro: ...sapete eventualmente come segnalare questi "problemi" a mozilla?

EDIT: allora smanettando qua e là sono riuscito a fare qualcosa:

1 - sono andato in taskbar preview enable e ho messo FALSE
2 - browser tabs close button - 3 - così facendo ho tolto il pulsante chiudi scheda in ogni scheda e l ho reimpiazzato con un unico pulsante a fianco dell ultima scheda.
3 - mi rimane la faccenda estetica del menù che per ora mi rimane un mistero...ma sono l unico ad avere il menù completamente grigio invece che metà bianco e metà azzurro?

sbi82
12-11-2010, 18:51
3 - mi rimane la faccenda estetica del menù che per ora mi rimane un mistero...ma sono l unico ad avere il menù completamente grigio invece che metà bianco e metà azzurro?

Ho notato una cosa: su windows seven ho visto che è bi-color mentre su xp tutto grigio! :eek:
Non mi ricordo però se c'è stato un periodo in cui è stato di 2 colori su xp! :(

FXV
12-11-2010, 22:12
problema risolto!!! avevo il tema aerovg istallato su windows 7!!!

ma allora può considerarsi un bug di firefox?

Quakeman
12-11-2010, 22:25
ragazzi ho installato la beta 7 , ma i caratteri sono troppo sottili, come faccio a farli ritornare normali?? grazie

sbi82
16-11-2010, 07:34
Ricomincia il countdown dei bachi ma per la beta 8 (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) adesso!
Siamo già passati dai 60 e passa bachi di ieri sera ai 44 di adesso! :eek:

MesserWolf
16-11-2010, 08:26
Rispetto alla beta6. ( e avendo aggiornato anche flash nel frattempo) è peggiorata la stabilità col flash .

Voi non avete notato nulla del genere ?

sbi82
16-11-2010, 09:10
Ricomincia il countdown dei bachi ma per la beta 8 (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) adesso!
Siamo già passati dai 60 e passa bachi di ieri sera ai 44 di adesso! :eek:

Capito anche il perchè.. Hanno spostato molti bachi (legati al motore javascript) che bloccavano la beta8 alla beta9... :(

sbi82
16-11-2010, 10:04
Rispetto alla beta6. ( e avendo aggiornato anche flash nel frattempo) è peggiorata la stabilità col flash .

Voi non avete notato nulla del genere ?

Parli della beta7 o delle ultime nightly?
Perchè nelle ultime nightly hanno introdotto i layer asincroni per i plugin (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=596451) sotto windows ed, effettivamente, hanno qualche problema di crash. Alcuni di questi problemi dovrebbero essere risolti nell'ultima nigtly! ;)

Se invece parli della beta7, problemi di stabilità non mi sembra ci siano.. Ho solo visto questo (https://bug593703.bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=472418) problema sotto windows 7; ad esempio nei video di youtube! :(

TheZioFede
16-11-2010, 12:42
stanno lavorando alla patch per piazzare le tab sulla titlebar su windows...

MesserWolf
16-11-2010, 13:28
Parli della beta7 o delle ultime nightly?
Perchè nelle ultime nightly hanno introdotto i layer asincroni per i plugin (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=596451) sotto windows ed, effettivamente, hanno qualche problema di crash. Alcuni di questi problemi dovrebbero essere risolti nell'ultima nigtly! ;)

Se invece parli della beta7, problemi di stabilità non mi sembra ci siano.. Ho solo visto questo (https://bug593703.bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=472418) problema sotto windows 7; ad esempio nei video di youtube! :(

beta7

sbi82
16-11-2010, 14:19
stanno lavorando alla patch per piazzare le tab sulla titlebar su windows...

Ah questo mi era scappato!
Tipo google Chrome? :)

@MesserWolf: che problemi di stabilità hai con la beta7 e flash di preciso?

MesserWolf
16-11-2010, 14:49
Ah questo mi era scappato!
Tipo google Chrome? :)

@MesserWolf: che problemi di stabilità hai con la beta7 e flash di preciso?

crash e rallentamenti del browser in presenza di video flash (non mi capitava con la beta 6 . :fagiano: )

TheZioFede
16-11-2010, 19:47
"Ah questo mi era scappato!
Tipo google Chrome?"

mm direi come opera xD, sul bug c'è la build di prova

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=572160

Heian
18-11-2010, 09:23
Ciao a tutti,
questo utile add on:

Update Bookmark
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/689/

permette di aggiornare l' URL dei bookmark con un semplice click sulla relativa voce nel menu contestuale, utile per chi come me segue molti forum e vuole avere nei segnalibri l'ultima pagina letta.
Purtroppo il progetto è fermo al 2007 e firefox 4 non è più compatibile nemmeno togliendogli il check sulla compatibilità delle estensioni.
Sapete se esistono add on alternativi che fanno lo stesso lavoro ?

Grazie !

TheZioFede
20-11-2010, 11:17
Good news:

ora le finestre in javascript o quelle che avvisano di qualcosa sono legate alla scheda e non alla finestra: quindi non ti trascinano più nella scheda dove compaiono ...e hanno anche cambiato aspetto....
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Clicca_qui

Sarà il caso di avvisare quelli di noci che quel scherzo oramai lo bypassano tutti i browser :asd:

FXV
20-11-2010, 19:01
ho notato una cosa con la beta7.

stavo guardando un video da mediaset in silverlight. se provo a muovermi in un'altra scheda devo aspettare circa 10 15 secondi! mi tocca metterlo in pausa ogni volta. confermate?

FulValBot
20-11-2010, 20:07
ho notato una cosa con la beta7.

stavo guardando un video da mediaset in silverlight. se provo a muovermi in un'altra scheda devo aspettare circa 10 15 secondi! mi tocca metterlo in pausa ogni volta. confermate?

ti usava la cpu al 100%? xkè a me lo faceva su chrome nel sito de la repubblica...

K Reloaded
20-11-2010, 21:51
ragazzi mi serve una dritta: come faccio a mettere su ramdisk tutta la cache, temporanei etc. di firefox? dovrei ottimizzare il SSD ...

skryabin
20-11-2010, 22:36
ragazzi mi serve una dritta: come faccio a mettere su ramdisk tutta la cache, temporanei etc. di firefox? dovrei ottimizzare il SSD ...

se guardi il thread di firefox c'è una guida in prima pagina, questo è il thread per le versioni di sviluppo

FXV
20-11-2010, 22:41
ti usava la cpu al 100%? xkè a me lo faceva su chrome nel sito de la repubblica...

non al 100% ma quasi!

TheZioFede
21-11-2010, 10:17
non al 100% ma quasi!

prova minefield 4.0b8pre....

@ skryabin e al suo bug su deviancoso:

FILE A BUG.NAO.

skryabin
21-11-2010, 11:15
prova minefield 4.0b8pre....

@ skryabin e al suo bug su deviancoso:

FILE A BUG.NAO.

il bug c'è già ;)

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=613732

quando hanno fatto il merge da tracemonkey un paio di giorni fa si son tirati dietro sto bug che avevo notato già da qualche tempo sulle build tracemonkey.

Hilinus
21-11-2010, 11:31
Hanno implementato il bottone per il menu in modo simile a quanto accade su windows, però è orrendo a vedersi. Qualche anima pia ha una riga da sbattere nell'userChrome per farlo sparire?

Notare che l'orrendo bottone ovviamente scompare se faccio riapparire il menu (uso l'addon Hide Menubar)

Immagine:
http://ompldr.org/tNjkzMw (http://ompldr.org/vNjkzMw)

TheZioFede
21-11-2010, 12:01
Hanno implementato il bottone per il menu in modo simile a quanto accade su windows, però è orrendo a vedersi. Qualche anima pia ha una riga da sbattere nell'userChrome per farlo sparire?

Notare che l'orrendo bottone ovviamente scompare se faccio riapparire il menu (uso l'addon Hide Menubar)

Immagine:
http://ompldr.org/tNjkzMw (http://ompldr.org/vNjkzMw)

ma come l'hai compilata la build (:asd:), dovrebbe esserci scritto minefield nel button....comunque non è il massimo, ma al momento non è possibile piazzarlo nella titlebar, dicono che le gtk 3 dovrebbero dare questa possibilità....

@ skry:

ah,ok...

K Reloaded
22-11-2010, 11:25
se guardi il thread di firefox c'è una guida in prima pagina, questo è il thread per le versioni di sviluppo

guarda che lo so perfettamente, visto che lo ho creato io questo thread ... :O cmq sia non mi pareva di aver chiesto cose 'sconce' ... :)

PS. se volete mandatemi i contenuti (via PM) che aggiorno il thread alla versione 4.

skryabin
22-11-2010, 11:35
guarda che lo so perfettamente, visto che lo ho creato io questo thread ... :O cmq sia non mi pareva di aver chiesto cose 'sconce' ... :)

PS. se volete mandatemi i contenuti (via PM) che aggiorno il thread alla versione 4.

oooops, non ho nemmeno visto che eri tu :)

no, che cose sconce, mi sembrava solo un pò fuori posto la richiesta di info sul ramdisk su un thread dove parliamo essenzialmente di bug e sviluppo.

Trovi qualche dritta sul ramdisk in prima pagina sull'altro thread di firefox, quello lo gestisco io invece :P
Non solo trovi scritto come spostare solamente la cache, che è abbastanza banale, ma anche l'intero profilo se sei temerario e soprattutto se hai il pc rock solid, visto che il profilo viene scritto su disco soltanto alla chiusura di windows in quel caso. Se sposti la sola cache e il pc crasha perdi solo quella e pazienza, non succede nulla, ma se hai spostato in ramdisk tutto il profilo in ramdisk e il pc crasha perdi il lavoro di una intera sessione.

K Reloaded
22-11-2010, 11:42
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

aggiornato post relativo ai downloads :)

oooops, non ho nemmeno visto che eri tu :)

no, che cose sconce, mi sembrava solo un pò fuori posto la richiesta di info sul ramdisk su un thread dove parliamo essenzialmente di bug e sviluppo.

Trovi qualche dritta sul ramdisk in prima pagina sull'altro thread di firefox, quello lo gestisco io invece :P
Non solo trovi scritto come spostare solamente la cache, che è abbastanza banale, ma anche l'intero profilo se sei temerario e soprattutto se hai il pc rock solid, visto che il profilo viene scritto su disco soltanto alla chiusura di windows in quel caso.

nessun problema, ho visto l'altro thread ... c'è tutto l'occorrente ... grazie 1000.

skryabin
22-11-2010, 11:50
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

aggiornato post relativo ai downloads :)

nessun problema, ho visto l'altro thread ... c'è tutto l'occorrente ... grazie 1000.

io direi che in prima pagina puoi eliminare alcune cose obsolete, nel primo post

lascerei il discorso profilo, ma magari aggiorna linkando la guida su come creare un profilo in prima pagina sul mio thread, secondo post, ci sono alcune fotine ed è un pò più recente
toglierei il paragrafo roadmap, ora come ora c'è un bel pò di incertezza visto i ritardi
estensioni e compatibilità va aggiornato perchè la voce in about:config è cambiata (ora va aggiunta in coda anche la versione, per es per firefox 4 beta la voce diventa extensions.checkCompatibility.4.0b)
il discorso sul tracemonkey può essere anche tolto ormai
la lingua italiana non ti saprei dire visto che ho sempre usato in inglese...

questi i miei suggerimenti visto che sei in vena di revisioni

K Reloaded
22-11-2010, 11:53
io direi che in prima pagina puoi eliminare alcune cose obsolete, nel primo post

lascerei il discorso profilo
toglierei il paragrafo roadmap, ora come ora c'è un bel pò di incertezza visto i ritardi
estensioni e compatibilità va aggiornato perchè la voce in about:config è cambiata (ora va aggiunta in coda anche la versione, per es per firefox 4 beta la voce diventa extensions.checkCompatibility.4.0b)

fai così, mandami un PM con gli edits che ritieni necessari, e io ti copio in quote in prima pagina ... :)

skryabin
22-11-2010, 12:44
fai così, mandami un PM con gli edits che ritieni necessari, e io ti copio in quote in prima pagina ... :)

PM inviato, ho dimenticato solo un paio di cose

1) un tweak necessario per gli italiani (cosi' i siti multilingua si apriranno sulla lingua italiana)
http://i.imgur.com/Bbp8ql.jpg (http://i.imgur.com/Bbp8q.png)

2) e il discorso compatibilità
general.useragent.compatMode.firefox
impostato su true dovrebbe risolvere possibili problemi di compatibilità legati all'useragent.

TheZioFede
22-11-2010, 13:02
mah, la pagina iniziale in questo thread potrebbe anche non esistere, piuttosto sarà importante la prima pagina del thread di firefox 4 final (:D ), ho visto che quelli di mozillazine vogliono fare uno sticky di FAQ, magari quelle le tradurrò io :asd: , tipo :

come si rimette l'interfaccia comoda, che ca***o di fine ha fatto la status bar, perché il bottone di refresh l'hanno spostato xD...insomma tutta roba che uno può fare da se ma che chiedono sempre :doh:

K Reloaded
22-11-2010, 13:19
credo di aver aggiustato tutto ... :)

TheZioFede
22-11-2010, 13:22
credo di aver aggiustato tutto ... :)

hai fatto sparire la parte in cui si spiegava come fare un profilo nuovo su linux .-.

e poi anche per windows era meglio la procedura di prima...(usare lo .zip e piazzarci la cartella dentro)

K Reloaded
22-11-2010, 13:27
eh ho copiato quello che mi ha mandato via PM skryabin ... :)

ps. mettetevi d'accordo allora ... :D

TheZioFede
22-11-2010, 13:33

lascerei il discorso profilo, ma magari aggiorna linkando la guida su come creare un profilo in prima pagina sul mio thread, secondo post, ci sono alcune fotine ed è un pò più recente

*cough* *cough*

skryabin
22-11-2010, 13:49
*cough* *cough*

no, colpa mia, nel rielaborare l'ho dimenticata, doh!

K Reloaded
22-11-2010, 13:50
vabbè mandatemi l'integrazione :D o editate e mandate via PM ... :D

TheZioFede
22-11-2010, 13:54
Guida per Linux

1.Scaricare e scompattare i files relativi a Firefox 4 in una cartella, supponiamo:
/home/<vostro-nome>/Test/firefox-beta/

2.Creiamo il nuovo profilo:
Assicuriamoci di non avere istanze di Firefox 3.6 o SwiftFox in esecuzione, spostiamoci nella nuova cartella /firefox-beta/ e lanciamo:
Codice:

./firefox -ProfileManager

Questo comando vi mostrera' la finestrella del Profile Manager, cliccate su "crea nuovo profilo" o equivalente inglese e chiamiamo il nuovo profilo "TEST".

3.Bene, a questo punto, sempre dalla stessa cartella non resta che dare il comando:
Codice:

./firefox -P TEST -no-remote

Per lanciare Firefox 4.0 con il nostro nuovo profilo creato ad hoc per i nostri test senza fare danni al nostro Firefox 3.6. Il parametro -no-remote inoltre permette di eseguire contemporaneamente FF4.0 anche mentre abbiamo in esecuzione FF3.6

ora arriva anche windows spè xD

Guida per Windows nel caso vogliate usare la .zip e non fare casini.

1.Scaricate e scompattate il file ZIP di FF4.0

2.Create all'interno della cartella di Firefox 4.0 che avete creato (la stessa nella quale risiede firefox.exe) un file txt

3.Modificate il file di testo scrivendo al suo interno:
Codice:

start firefox.exe -profile profile

e salvatelo come file BAT

4.Create sempre all'interno della cartella di Firefox 4.0 una nuova cartella dal nome "profile" (senza apicetti)

5.Cliccate due volte sul file BAT creato

Se volete una guida passo passo con i relativi screen potete visitare questo link: http://www.danielesalamina.it/realiz...emporaneamente
Fonte Daniele Salamina's blog.

K Reloaded
22-11-2010, 14:00
fatto :)

skryabin
22-11-2010, 14:06
mah, la pagina iniziale in questo thread potrebbe anche non esistere, piuttosto sarà importante la prima pagina del thread di firefox 4 final (:D ), ho visto che quelli di mozillazine vogliono fare uno sticky di FAQ, magari quelle le tradurrò io :asd: , tipo :

come si rimette l'interfaccia comoda, che ca***o di fine ha fatto la status bar, perché il bottone di refresh l'hanno spostato xD...insomma tutta roba che uno può fare da se ma che chiedono sempre :doh:

...ma sopratutto, la più gettonata:

"perchè cacchio i caratteri si vedono cosi' da schifo?"

:doh:

Cmq ora va bene in prima pagina, non è il massimo dell'ordine, però c'è l'essenziale ed è aggiornato...chi vuole usare la beta deve avere la pazienza di sapere quel che fa :asd:

TheZioFede
22-11-2010, 14:13
...ma sopratutto, la più gettonata:

"perchè cacchio i caratteri si vedono cosi' da schifo?"

:doh:

Cmq ora va bene in prima pagina, non è il massimo dell'ordine, però c'è l'essenziale ed è aggiornato...chi vuole usare la beta deve avere la pazienza di sapere quel che fa :asd:

"perché la microsoft non ha ancora rilasciato la patch per la DirettaScrittura...."

beh ce l'hanno anche con IE9 il problema, quindi la devono per forza rilasciare...comunque passo e chiudo per ora :D

FXV
22-11-2010, 17:54
che botta che han dato ai bug per la beta8!
20 dai 34 di stamani(solo 2 critici)! speriamo risolvano il problema del rallentamento con silverlight.;)

sbi82
23-11-2010, 08:12
21 dai 34 di stamani(solo 2 critici)! speriamo risolvano il problema del rallentamento con silverlight.;)

La beta8 dovrebbe essere prevista per il 30 novembre (https://wiki.mozilla.org/Firefox/4/Beta).. Chissà, forse ce la faranno! :)

FulValBot
23-11-2010, 09:21
21 dai 34 di stamani(solo 2 critici)! speriamo risolvano il problema del rallentamento con silverlight.;)

quel rallentamento a me lo dà su chrome 7... quindi a mio avviso non è un bug del browser...

Hilinus
23-11-2010, 15:59
Appena fatto un altro merge di tracemonkey :asd:

Per il fatto della menubar, dipendeva dal browser-branding scelto; una volta cambiato, il bottone si chiama anche lui "Minefield" :asd:

MaxDembo81
23-11-2010, 20:01
bellissima la nuova grafica di quando qua sul forum si clicca su inserisci immagine o inserisci link :D

skryabin
24-11-2010, 17:35
hanno risolto il bug su deviantart oggi...

K Reloaded
24-11-2010, 18:13
scusate, ma per quando dovrebbe essere prevista la 4? ci sono già le versioni successive disponibili (eventualmente metto i link anche di quelle)?

TheZioFede
24-11-2010, 20:07
no, non hanno ancora fatto il branch di firefox 4.0

espanico
24-11-2010, 20:19
bellissima la nuova grafica di quando qua sul forum si clicca su inserisci immagine o inserisci link :D

a me è sempre la stessa cosa....cosa c'è di nuovo? magari posta uno screen :D

pierr
25-11-2010, 00:51
E' l'implementazione di questa funzione segnalata da ZioFede

Good news:

ora le finestre in javascript o quelle che avvisano di qualcosa sono legate alla scheda e non alla finestra: quindi non ti trascinano più nella scheda dove compaiono ...e hanno anche cambiato aspetto....
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Clicca_qui

Sarà il caso di avvisare quelli di noci che quel scherzo oramai lo bypassano tutti i browser :asd:

Le finestrelle di avviso diventano un overlay sul tab a cui appartengono e non bloccano la finestra.

Alcuni esempi:
Inserimento URL
http://img812.imageshack.us/img812/2582/52074100.th.png (http://img812.imageshack.us/i/52074100.png/)

Famosa pagina di Nonciclopedia
http://img830.imageshack.us/img830/1743/89801460.th.png (http://img830.imageshack.us/i/89801460.png/)
Stessa pagina e Firefox permetteva già di uscire da questo tipo di tranello
http://img802.imageshack.us/img802/3757/64035717.th.png (http://img802.imageshack.us/i/64035717.png/)

TheZioFede
25-11-2010, 08:03
peccato che le finestre come "script che non risponde" e connessioni miste cifrate utilizzino ancora la modalità finestra, costavano troppo in termine di differenza di codice e visto che sono in feature freeze l'hanno rimandato alla 4.X

andrea.ippo
25-11-2010, 08:37
peccato che le finestre come "script che non risponde" e connessioni miste cifrate utilizzino ancora la modalità finestra, costavano troppo in termine di differenza di codice e visto che sono in feature freeze l'hanno rimandato alla 4.X

Sai qualcosa delle finestre di autenticazione (tipo mail aziendale exchange)
In ufficio è una seccatura ogni volta il fatto che mi vada il focus sulla app-tab dove tengo la mail, e non posso fare nulla finché non mi autentico...

pierr
25-11-2010, 11:18

Potrebbe avere un'utilità l'avviso dello script, se per esempio ti rallenta tutto il browser andare a cercarsi anche il tab diventa difficile.

Sai qualcosa delle finestre di autenticazione (tipo mail aziendale exchange)
In ufficio è una seccatura ogni volta il fatto che mi vada il focus sulla app-tab dove tengo la mail, e non posso fare nulla finché non mi autentico...

Sui login non è cambiato niente purtroppo.

andrea.ippo
25-11-2010, 13:41
Potrebbe avere un'utilità l'avviso dello script, se per esempio ti rallenta tutto il browser andare a cercarsi anche il tab diventa difficile.

Grazie :(

TheZioFede
25-11-2010, 19:50

beh in teoria una volta implementato il multiprocesso non lo dovrebbe fare...

FXV
27-11-2010, 18:34
scusate ragazzi è possibile aumentare la trasparenza delle schede in modo da farle glassy? magari su about:config c è qualche impostazione da cambiare?

ho googolato ma ho trovato solo estensioni nn compatibili con firefox.

saluti

geometra91
28-11-2010, 10:52
Per la prima volta ho provato firefox 4, l'ultima beta ufficiale la 7... Non mi è piaciuto per niente molto scattoso e lento.. Mi sa che resto a chrome speriamo che nella versione definitiva correggono tutti i problemi.

pierr
29-11-2010, 11:05
scusate ragazzi è possibile aumentare la trasparenza delle schede in modo da farle glassy? magari su about:config c è qualche impostazione da cambiare?

ho googolato ma ho trovato solo estensioni nn compatibili con firefox.

saluti

Vuoi qualcosa tipo questo?

http://userstyles.org/style_screenshots/35703_after.jpeg (http://userstyles.org/styles/35703)

O questo ?

http://userstyles.org/style_screenshots/33773_after.jpeg (http://userstyles.org/styles/33773)

FXV
29-11-2010, 13:01
@pierr: il primo! com vedi ha le schede trasparenti tranne quella selezionata.

il problema è che stylish non è aggiornato e nn me lo fa installare

TheZioFede
29-11-2010, 13:27

mi interessano solo le schede, non anche il menu(ho solo il pulsante :))

LOL bella firma

sbi82
30-11-2010, 14:00
La beta 8 sembra essere stata rinviata al 7 dicembre! Link (https://wiki.mozilla.org/Platform/2010-11-23#Notices_.2F_Schedule)
Era quasi logico il rinvio della beta 8, purtroppo, visto che rimangono ancora 24 bug (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) da risolvere di cui al momento 2 critici.. :(

pierr
30-11-2010, 15:48

il problema è che stylish non è aggiornato e nn me lo fa installare

Stylish funziona sull'ultima nightly

Vai qui https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2108/ ed alla fine della sezione "More about this add-on" c'è Beta Channel, installa da lì.

Se non ti esce il popup per l'installazione copia il codice dello stile e incollalo in un nuovo stile. Lo crei facendo "Manage styles" nella tray e poi in basso nella nuova finestra "Write new Style". Metti un nome, incolla, fai preview per vedere se funzione e poi salva.

FXV
30-11-2010, 18:19
@pierr: grazie mille! era proprio quello che cercavo!!!

TheZioFede
01-12-2010, 09:47
La beta 8 sembra essere stata rinviata al 7 dicembre! Link (https://wiki.mozilla.org/Platform/2010-11-23#Notices_.2F_Schedule)
Era quasi logico il rinvio della beta 8, purtroppo, visto che rimangono ancora 24 bug (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) da risolvere di cui al momento 2 critici.. :(

https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0%3Afinal,beta

si ma io mi preoccuperei più di questi sai :sofico:

comunque sto spammando di feedback mozilla per estendere il colore della barra del titolo sullo sfondo delle tab su xp e aero basic, come fa opera, è molto meglio visivamente...almeno per il firefox button su linux è servito :fagiano:

MesserWolf
01-12-2010, 10:01
Davvero un disastro lo sviluppo della versione 4 ....
Hanno messo troppa carne al fuoco. Spero solo che gli serva di lezione per le future release.

Se io non mi fossi convinto a provare la beta, che almeno mi consente di avere un browser più veloce e migliore, sarei passato definitivamente a Chrome. La gente "comune" tira avanti con la 3.x.x che ormai è un browser obsoleto.

TheZioFede
01-12-2010, 10:13
Davvero un disastro lo sviluppo della versione 4 ....
Hanno messo troppa carne al fuoco. Spero solo che gli serva di lezione per le future release.

Se io non mi fossi convinto a provare la beta, che almeno mi consente di avere un browser più veloce e migliore, sarei passato definitivamente a Chrome. La gente "comune" tira avanti con la 3.x.x che ormai è un browser obsoleto.

concordo , ho già detto un po' di volte che era meglio che avessero fatto una 3.7, ma ormai come si dice "la frittata è fatta"...per la post 4.0 spero facciano delle 0.1+, almeno finchè electrolysis non sarà abbastanza stabile...

andrea.ippo
01-12-2010, 10:28
E andiamoooo!!

Hi Andrea,

You have been nominated to receive one of the limited edition Firefox 4 Beta t-shirts!
It's our little way of thanking you for all your contributions and hard work.

Please fill out the Firefox 4 Beta T-shirt Address and Sizing Form so that we can make sure we send you the correct t-shirt size to your mailing address.
Thank you again!

Cheers,
Grace Jimenez
Product Marketing
Mozilla
[email protected]

**The information you provide will only be used to make sure you get your t-shirt and will be deleted once that process is complete.**

**T-shirt designs are a surprise!**

:D

sbi82
01-12-2010, 11:02
https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0%3Afinal,beta

si ma io mi preoccuperei più di questi sai :sofico:

Mamma mia!
Cito dal tuo link: "This list is too long for Bugzilla's little mind"..

Comunque guardo beta per beta perchè guardare la tua lista mi deprime ancora di più.. :cry:

Chissà se per metà anno prossimo rilasceranno una versione stabile... Quoto il fatto come detto da tutti che qui han messo troppa carne al fuoco; c'era da fare qualche versione intermedia STABILE.. :(

TheZioFede
01-12-2010, 11:46
E andiamoooo!!

un po' troppo da nerd andare in giro con una maglietta di firefox per me :fagiano:

comunque preferisco le mutande da donna con il logo di debian :oink:

ma come mai sta cosa? te la danno gratis?!

la maglietta eh :oink: :oink:

andrea.ippo
01-12-2010, 12:08
un po' troppo da nerd andare in giro con una maglietta di firefox per me :fagiano:

Se non è per cose serie, non ho problemi, anzi :D

comunque preferisco le mutande da donna con il logo di debian :oink:

non le conosco, ma conosco un'altra maglietta di FF famosa (quella indossata dalla ragazza bionda :D)

ma come mai sta cosa? te la danno gratis?!

la maglietta eh :oink: :oink:

Per il mio contributo al progetto.
In realtà mi limito a riportare dei bug e partecipare a sondaggi.
Penso che c'entri molto anche il :ciapet:

TheZioFede
03-12-2010, 14:19
Hi Firefox Contributor,

You have been nominated to receive one of the limited edition Firefox 4 Beta t-shirts!
It's our little way of thanking you for all your contributions and hard work.

Please fill out the Firefox 4 Beta T-shirt Address and Sizing Form so that we can make sure we send you the correct t-shirt size to your mailing address.
Thank you again!

che faccio, metto l'indirizzo? ma pagano anche le spese di invio?! :eek:

skryabin
03-12-2010, 14:27

ma dove vi arriva sta roba?

TheZioFede
03-12-2010, 14:38
ma dove vi arriva sta roba?

uh, io ho aperto un bug blocking beta 7 e un altro che blocca fennec 4 final...sara' per quello...

skryabin
03-12-2010, 14:49
uh, io ho aperto un bug blocking beta 7 e un altro che blocca fennec 4 final...sara' per quello...

ah, vabè, sarà perchè sono pigro ad aprirli allora...anche quello di deviant coso l'ha aperto qualcun altro copiando pari passo quello che avevo postato sul forum (e pure quello era blocking se ricordo bene)
In passato ne avevo aperti altri sul qcms, ma se lo saranno dimenticati :P
Arrivano quindi alla email con cui sei iscritto a bugzilla quindi?

TheZioFede
03-12-2010, 15:06
ah, vabè, sarà perchè sono pigro ad aprirli allora...anche quello di deviant coso l'ha aperto qualcun altro copiando pari passo quello che avevo postato sul forum (e pure quello era blocking se ricordo bene)
In passato ne avevo aperti altri sul qcms, ma se lo saranno dimenticati :P
Arrivano quindi alla email con cui sei iscritto a bugzilla quindi?

si....

chissà se me la manderanno sul serio...comunque la tipa mozilla marketing che invia le mail è questa:
http://web.me.com/grace.jimenez/Travel_with_Grace/About_Me.html

andrea.ippo
03-12-2010, 17:11

Pare di sì.
A me non hanno chiesto un soldo.
Dicono 2-3 settimane stimate per l'arrivo (con le Poste Italiane, sotto Natale...mmm).

C'è un thread su mozillazine che ne parla ;)

TheZioFede
03-12-2010, 17:18
ma email di conferma dopo aver inviato il form non ne inviano? a me non è arrivato niente...

andrea.ippo
03-12-2010, 20:56
ma email di conferma dopo aver inviato il form non ne inviano? a me non è arrivato niente...

Neanche a me, ma a leggere il thread su mozillazine pare che il tizio esista in carne ed ossa (e che risponda pure alle mail):

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=7&t=2046245

(6° post)

TheZioFede
04-12-2010, 11:15
si....

chissà se me la manderanno sul serio...comunque la tipa mozilla marketing che invia le mail è questa:
http://web.me.com/grace.jimenez/Travel_with_Grace/About_Me.html

emh la tizia...xD

FXV
04-12-2010, 11:33
si no ma il 7 la versione beta 8 la vediamo...sisi come no!

18 bug di cui 4 critici!

a sti punti io come data di uscita ci metterei: Merry Xmas! :)

Mad_Griffith
05-12-2010, 12:56
a me è tornata la status bar, per qualche motivo. Come si leva?

TheZioFede
05-12-2010, 13:29
a me è tornata la status bar, per qualche motivo. Come si leva?

menu->opzioni->barra dei componenti aggiuntivi

ralien
07-12-2010, 17:59
Ma oggi non doveva uscire la beta 8?

FXV
07-12-2010, 18:09
Ma oggi non doveva uscire la beta 8?

ad ora ci sono sempre 11 bug di cui 2 critici quindi non credo che oggi uscirà. a sti punti ci vorranno altri 3 giorni

FXV
10-12-2010, 07:43
il parto è stato piu lungo del previsto ma a sto giro ci siamo...1 bug found!!!:sofico:

MaxDembo81
10-12-2010, 18:10
ma perchè hanno spostato anche il pulsante della home?

Hilinus
10-12-2010, 18:15

L'ho rispostato dov'era. Alla faccia loro :asd:

TheZioFede
10-12-2010, 18:26

perché si sono fumati il cervello

FXV
12-12-2010, 11:42
che palle saranno tre giorni che c'è rimasto quel baco del cavolo!!!:muro:

sbi82
13-12-2010, 08:16
che palle saranno tre giorni che c'è rimasto quel baco del cavolo!!!:muro:

Se ti può consolare, adesso sono 2 (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) perchè è stato riaperto un altro bug... :(

FXV
13-12-2010, 11:44
Se ti può consolare, adesso sono 2 (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8) perchè è stato riaperto un altro bug... :(

evidentemente chi si deve occupare del baco è impegnato/malato.
certo mi dispiace vedere firefox in queste condizioni! una release che doveva essere pronta una settimana fa, ferma con un solo bug da 4 giorni...mah

Heian
13-12-2010, 16:57
Salve a tutti !

Qundo riavvio Firefox 4 non mi riapre le pagine che stavo leggendo come invece fa la versione 3... eppure le impostazioni delle scheda privacy sono le stesse... qualche idea ?

FXV
13-12-2010, 16:58
Salve a tutti !

Qundo riavvio Firefox 4 non mi riapre le pagine che stavo leggendo come invece fa la versione 3... eppure le impostazioni delle scheda privacy sono le stesse... qualche idea ?

Vai in Opzioni\Generale\Avvio\Quando si avvia Firefox ...

Heian
13-12-2010, 18:14
Vai in Opzioni\Generale\Avvio\Quando si avvia Firefox ...

Ciao FXV !

Sia per Firefox 3 che per la versione 4b8 la pagina impostata in Opzioni\Generale\Avvio\Quando si avvia Firefox ... è sempre quella di default.
Quando riavvio per un aggiornamento dei componenti ad esempio, solo Firefox 3 mi torna a mostrare le pagine che stavo leggendo.... ho notato solo io sta cosa ?

skryabin
13-12-2010, 18:31
Ciao FXV !

Sia per Firefox 3 che per la versione 4b8 la pagina impostata in Opzioni\Generale\Avvio\Quando si avvia Firefox ... è sempre quella di default.
Quando riavvio per un aggiornamento dei componenti ad esempio, solo Firefox 3 mi torna a mostrare le pagine che stavo leggendo.... ho notato solo io sta cosa ?

no, devi modificare il menu a tendina che sta li' a destra, non la homepage.

Heian
13-12-2010, 19:39
no, devi modificare il menu a tendina che sta li' a destra, non la homepage.

Sì sì, fa la stessa cosa... anche settando in modo diverso il menu a tendina ... a questo punto deve esserci una extension che obbliga firefox SOLO al riavvio a ripresentarmi le stesse pagine.

grazie cmq !

sbi82
13-12-2010, 20:59
evidentemente chi si deve occupare del baco è impegnato/malato.
certo mi dispiace vedere firefox in queste condizioni! una release che doveva essere pronta una settimana fa, ferma con un solo bug da 4 giorni...mah

Zarro boogs found (https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0:beta8)!!

Speriamo che i due rimanenti non li abbiano messi nella beta9... :D

TheZioFede
13-12-2010, 21:12
evviva,mancano solo 700 blocker!!!1111!!!11

:stordita:

MesserWolf
13-12-2010, 21:28
evviva,mancano solo 700 blocker!!!1111!!!11

:stordita:

praticamente FF 4 è un groviera :stordita: :muro:

Però finalmente adesso arriverà la beta 8 ..... pian pian pian pian pianino si va avanti :stordita: