PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Leron
26-06-2009, 17:02
usiamo questo thread per parlare delle tariffe per iphone, senza inquinare quello ufficiale

Kevlar82
26-06-2009, 17:09
Allora, tra le clausole dell'abbonamento da 29 euro della TRE (che probabilmente sarà lo stesso per iphone) c'era un qualcosa del genere:

1) le telefonate NON devono essere rivolte per oltre il 60% verso un solo operatore (e fin qui..anche se è antipatico dover farsi i conti non dovrebbe essere proprio tragico)
2) (qui viene il bello) dei 100 minuti a settimana che hai a disposizione per le chiamate, dovrai ricevere (mi pare) 5 minuti in più di quanti minuti sfrutterai. Esempio: 100 minuti di chiamate effettuate, 105 minuti obbligatori di chiamate ricevute. (edit: leggendo meglio, si parla di un totale di chiamate ricevute pari al 10% di quelle fatte, quindi per 100 minuti di chiamate effettuate, devi ricevere 10 minuti di chiamate)

Se queste due condizioni non sono osservate la tre si riserva di modificare il piano.

Potrei aver commesso qualche imprecisione, ma in linea di massima c'è da stare attenti, perché sento puzza di imbroglio, e a me non piace essere preso in giro. Se io pago i minuti me li devi far sfruttare, non devo essere soggetto alle telefonate ricevute...che caspita di clausola folle è questa.

as2k3
26-06-2009, 17:16
Allora, tra le clausole dell'abbonamento da 29 euro della TRE (che probabilmente sarà lo stesso per iphone) c'era un qualcosa del genere:

1) le telefonate NON devono essere rivolte per oltre il 60% verso un solo operatore (e fin qui..anche se è antipatico dover farsi i conti non dovrebbe essere proprio tragico)
2) (qui viene il bello) dei 100 minuti a settimana che hai a disposizione per le chiamate, dovrai ricevere (mi pare) 5 minuti in più di quanti minuti sfrutterai. Esempio: 100 minuti di chiamate effettuate, 105 minuti obbligatori di chiamate ricevute.

Se queste due condizioni non sono osservate la tre si riserva di modificare il piano.

Potrei aver commesso qualche imprecisione, ma in linea di massima c'è da stare attenti, perché sento puzza di imbroglio, e a me non piace essere preso in giro. Se io pago i minuti me li devi far sfruttare, non devo essere soggetto alle telefonate ricevute...che caspita di clausola folle è questa.

bhe, come qualsiasi tariffa flat della tre o di altri operatori verso tre ....applicano la politica del fair use! e questo ti assicuro è colpa dei furboni che in passato si sono "abbuffati" con le tariffe di autoricarica!
Ecco pechè ci sono queste clausole!
Io in Azienda ho la 3Power PRO che mi è stata offerta tramite agenzia servizi a 20€ invece che 29€ al mese. Anche questa tariffa ha clausole fair use! Ma ti asssicuro che telefoniamo solo da quel numero su cell di altri operatori e siamo arrivato anche a quasi 700 minuti...non è successo nulla! siamo stati fortunati?...io credo che se la cosa è continuativa può destare "sospetti" alla tre! Ma sempre se "l'abuso" è legato ad autoricariche folli o metodi strani per avere bonus et similaria...

Lwyrn
26-06-2009, 18:00
Infatti ho conosciuto alcune persone che si ricaricavano anche di 30 euro al mese gratis cona utoricarica usando alcuni trucchetti...
Quindi, as2k3, dici che non c'è molto da preoccuparsi ? perchè effettivamente sarebbe una seccatura.

as2k3
26-06-2009, 18:12
Infatti ho conosciuto alcune persone che si ricaricavano anche di 30 euro al mese gratis cona utoricarica usando alcuni trucchetti...
Quindi, as2k3, dici che non c'è molto da preoccuparsi ? perchè effettivamente sarebbe una seccatura.

chi abusa paga....o meglio, pagano gli altri :(

io con la 3power pro aziendale che ho in azienda faccio l'uso aziendale di un cell entro i limiti che la tre mi ha dato di contratto e non sto a preoccuparmi ed è certo che non sto la a chiamare sempre lo stesso numero che guardacaso ha una tariffa di autoricarica.

Tetsujin
26-06-2009, 20:22
Ottimi i piani tariffari Tre, in particolare il zero 7 con iphone 32gb a 249 euro e canone mensile di 49 euro :eek:
E con questo si chiude il capitolo (o per meglio dire il cartello) di Vodafone e Tim e delle finte giustificazioni che è colpa di Apple se i loro abbonamenti sono cari, non sono loro ad esser ladri no no :rolleyes:

Tornando a Tre, si sa niente se arriveranno anche offerte iphone per abbonamenti business?

as2k3
26-06-2009, 20:24
Ottimi i piani tariffari Tre, in particolare il zero 7 con iphone 32gb a 249 euro e canone mensile di 49 euro :eek:
E con questo si chiude il capitolo (o per meglio dire il cartello) di Vodafone e Tim e delle finte giustificazioni che è colpa di Apple se i loro abbonamenti sono cari, non sono loro ad esser ladri no no :rolleyes:

Tornando a Tre, si sa niente se arriveranno anche offerte iphone per abbonamenti business?

http://img4.imageshack.us/img4/8605/31246044460809.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/5233/31246044527529.jpg

Tetsujin
26-06-2009, 20:28
ed il prezzo chi te lo ha comunicato scusa?

come non lo avete visto?

http://www.tre.it/public/iphone3gs_32ABB.php

MacNeo
26-06-2009, 20:28
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iPhone3GS_offerta.html

as2k3
26-06-2009, 20:31
http://img269.imageshack.us/img269/2031/iphone3gs1246044634890.jpg

completa

Tetsujin
26-06-2009, 20:33
certo che la frase "straordinario dispositivo internet" potevano pure formularla meglio (detto così mi fa tanto televendita :asd: )

as2k3
26-06-2009, 20:34
certo che la frase "straordinario dispositivo internet" potevano pure formularla meglio (detto così mi fa tanto televendita :asd: )

perchè non lo è? :D

Slevin86
26-06-2009, 20:37
ma i piani ricaribili per quanto tempo prevedono di effettuare le ricariche? 2 anni?
per il resto non ci sono altri costi come negli abbonamenti??

as2k3
26-06-2009, 20:39
ma i piani ricaribili per quanto tempo prevedono di effettuare le ricariche? 2 anni?
per il resto non ci sono altri costi come negli abbonamenti??

nessun costo oltre le ricariche....nemeno tassa gov

2 anni le ricariche

Slevin86
26-06-2009, 20:47
ma i piani tariffari scegli 3 sul loro sito dove sono??? :confused:

Kevlar82
26-06-2009, 20:48
Mi sa che i 3gb di dati sono inclusi fino al 2010 sia con abbonamento, che con ricaricabile che a comprarlo a prezzo pieno...non male.

MacNeo
26-06-2009, 20:48
scusate la domanda stupida ma…
gli abbonamenti hanno una decorrenza minima come le ricaricabili? cioé, se fra un anno volessi cambiare iphone… si potrebbe, o ci sono comunque i 24 mesi minimi come la ricaricabile?

Leron
26-06-2009, 20:51
gli abbonamenti hanno una decorrenza minima come le ricaricabili? cioé, se fra un anno volessi cambiare iphone… si potrebbe, o ci sono comunque i 24 mesi minimi come la ricaricabile?

con vodafone e tim devi pagare una penale

Lwyrn
26-06-2009, 20:55
Interessante interessante :D
il 32gb a 299... mio a luglio :D

bamba`
26-06-2009, 20:56

2) (qui viene il bello) dei 100 minuti a settimana che hai a disposizione per le chiamate, dovrai ricevere (mi pare) 5 minuti in più di quanti minuti sfrutterai. Esempio: 100 minuti di chiamate effettuate, 105 minuti obbligatori di chiamate ricevute.

Non conosco nessuno a cui sia stata applicata, nemmeno a me :rolleyes:

Kevlar82
26-06-2009, 20:58
perchè dici "nemmano a me" come se tu fossi un criminale? :D Scherzo

Comunque finalmente sono usciti i prezzi, possiamo stappare lo spumante...e fare la nostra scelta. Io sono indeciso tra la ricarica da 20 o il prezzo pieno.. mi spaventano quei 2 anni di ricarica, magari con tariffe non buone, che dite? che tariffa si può applicare?

as2k3
26-06-2009, 21:01

paghi la penale

Slevin86
26-06-2009, 21:01
Io sono indeciso tra la ricarica da 20 o il prezzo pieno.. mi spaventano quei 2 anni di ricarica, magari con tariffe non buone, che dite? che tariffa si può applicare?

idem... è la stessa cosa che vorrei sapere anch'io...

parlando di traffico internet... qualcuno ha idea di quanto si possa consumare in termini di mega navigando su siti non pesanti per meno di 2 ore al giorno?

bamba`
26-06-2009, 21:02
perchè dici "nemmano a me" come se tu fossi un criminale? :D Scherzo

Comunque finalmente sono usciti i prezzi, possiamo stappare lo spumante...e fare la nostra scelta. Io sono indeciso tra la ricarica da 20 o il prezzo pieno.. mi spaventano quei 2 anni di ricarica, magari con tariffe non buone, che dite? che tariffa si può applicare?

Io ho un piano ricaricabile super7 attivato questo settembre
(giusto in tempo per continuare ad avere raddoppio ricarica a vita)

ricordo di aver letto la stessa clausola sul sito prima di acquistare la sim
dopo un rapido sondaggio ho capito che non c'era bisogn di preoccuparsi più di tanto :D

Lwyrn
26-06-2009, 21:04
Domanda
Se prendo ora questo iphone con tre ( con le ricariche mensili o abbonamento ), tra qualche mese ( o diciamo quando esce il prossimo ) potrò venderlo pur continuando a fare le ricariche ? Della serie vendere il nuovo come un usato normale e mettendoci quello che manca acquistare un altro iphone a prezzo pieno
Edit: poi ho letto che l'offerta per i 3 giga al mese che finisce ( con le ricaricabili ) alla fine del 2009 sarà riattivabile a 5 euro al mese. Potrò usare il credito accumulato con le varie ricariche per attivare questa o altre offerte dati ?

bamba`
26-06-2009, 21:07
uhm

non si sa se saranno bloccati...

hai guardato se sono in comodato d'uso?

bamba`
26-06-2009, 21:09
Domanda
Se prendo ora questo iphone con tre ( con le ricariche mensili o abbonamento ), tra qualche mese ( o diciamo quando esce il prossimo ) potrò venderlo pur continuando a fare le ricariche ? Della serie vendere il nuovo come un usato normale e mettendoci quello che manca acquistare un altro iphone a prezzo pieno
Edit: poi ho letto che l'offerta per i 3 giga al mese che finisce ( con le ricaricabili ) alla fine del 2009 sarà riattivabile a 5 euro al mese. Potrò usare il credito accumulato con le varie ricariche per attivare questa o altre offerte dati ?

Se non è credito a scadenza si...

Comunque occhio a internet, io ho tre e sono stato obbligato a mettere un apn inventato per evitare di prosciugarmi il credito tramite roaming su tim
Anche nel periodo che avevo naviga3 sia da casa che altrove (dove ho sempre 3-4 tacche) continuava a scalarmi spesso soldi per roaming :(

as2k3
26-06-2009, 21:12
idem... è la stessa cosa che vorrei sapere anch'io...

parlando di traffico internet... qualcuno ha idea di quanto si possa consumare in termini di mega navigando su siti non pesanti per meno di 2 ore al giorno?

le tariffe ricaricabili sono:

3Senzascatto: tariffazione al secondo, nessuno scatto alla risposta! voce verso tutti 18 cent/min sms 15 cent

3Autoricarica: tariffazione al secondo! voce verso tutti 15 cent/min scatto 16 cent sms 15 cent; autoricarica 6 cent voce e 3 cent messaggi

Kevlar82
26-06-2009, 21:12
Allora: le due ricariche possibili a quanto leggo sono:

3autoricarica: 15 centesimi al minuto + 16 di scatto alla risposta e 6centesimi di autoricarica al minuto.

3senzascatto: 18 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta.

In entrambi i casi ci sono le clausolette di cui si parlava prima, ma da come dite non è un problema, quindi tralasciamo.

Andrebbe chiarito se l'iphone diventa mio di proprietà prendendolo a 299 con le ricariche..

E inoltre andrebbe chiarita la questione dei soldi scalati a diversi utenti non ho capito per quale motivo con il traffico dati. Pare si debba riavviare il terminale ogni mezzanotte per non incappare in questo spiacevole problema di naviga3.

as2k3
26-06-2009, 21:13
Domanda

io lo ho fatto con il mio passato cell...continuo a ricaricare ma nel frattempo ho venduto il cell

Drakenest
26-06-2009, 21:14
Sinceramente dalla 3 mi aspettavo altro, i prezzi sono altini eh...
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16RIC.php

as2k3
26-06-2009, 21:17
Sinceramente dalla 3 mi aspettavo altro, i prezzi sono altini eh...

altini ?
rispetto a tim e voda?....

cioè sono più bassi di molto e dici che sono alti?

as2k3
26-06-2009, 21:19
http://img29.imageshack.us/img29/6941/iphone3gs1246047499832.jpg

79€ al mese so tanti ma hai visto cosa ti dà?
confronta con l'offerta vodafone che costa APPENA 180€ al mese...

la vodafone XL costa 129€/mese e ti dà 2500 minuti si....ma 2 gb di traffico internet

tre a 79€ ti dà 2000 minuti + 20 giga mese e 600 sms

Lwyrn
26-06-2009, 21:21
Ma per il primo mese si deve pagare anche la ricarica ?

XalienX
26-06-2009, 21:22
per me sono molto allettanti...
ora spendo una media di 27 euro al mese di cui 12 di vodafone pack e mandando pochissimi sms e facendo poche telefonate (ma veramente poche)

con 29 euro avere 400minuti verso tutti mi sa che ci faccio un pensierino serio

as2k3
26-06-2009, 21:22
Ma per il primo mese si deve pagare anche la ricarica ?

no
io quando 2 anni fà feci il mio contratto la prima non la feci come mi fu detto di fare da tre e tutto è filato più che liscio

as2k3
26-06-2009, 21:23
per me sono molto allettanti...
ora spendo una media di 27 euro al mese di cui 12 di vodafone pack e mandando pochissimi sms e facendo poche telefonate (ma veramente poche)

con 29 euro avere 400minuti verso tutti mi sa che ci faccio un pensierino serio

infatti sono competitive e NESSUN altro operatore italiano ha queste possibilità di abbonamento

as2k3
26-06-2009, 21:26
io visto che la mia scade a luglio sto valitando tra ZERO6 e Scegli3 20 per il 32gb

credo però che andro su zero6 visto che non si paga nemmeno tassa concessione

Slevin86
uhmmmm... le tariffe scegli 3 mi penalizzano troppo.... mi sa che si va di prezzo pieno su apple store.... pago tutto ora ma almeno non mi dissanguo dopo con le ricariche....

XalienX
infatti sono competitive e NESSUN altro operatore italiano ha queste possibilità di abbonamento

unica cosa che mi spaventa e chiedo da ignorante in materia.. da quanto ho capito questa offerta (sopratutto parlando di internet) è garantita sotto rete 3

quindi mi viene da chiedere.. quanto "prende" 3 in italia e se posso "pararmi il...." disativvando qualcosa sull'iphone in modo da non trovarmi sorprese

Kevlar82
26-06-2009, 21:36
Domandina: ma questo naviga3 incluso per tutto il 2009 vale anche se si compra la ricaricabile senza iphone?

Tornando a noi: Attualmente credo che se si fanno pochissime e brevi telefonate (come nel mio caso dove faccio in media (esagerando) una telefonata al giorno e dura massimo 30 secondi) convenga prenderlo a prezzo pieno a 599 con piano senza scatto, senza farsi prendere dall'apparente sconto iniziale. Per le telefonate che faccio io potrei spendere 10 euro ogni 3 mesi, quindi in due anni sarebbero 599+80 e non 299+480. Devo comunque pensarci bene..

Slevin86
26-06-2009, 21:47
a me invece sono i messaggi che mi fregano.... di telefonate ne faccio meno di una al giorno e durano 30 secondi........

prezzo pieno e mi tengo la tribbù..... a cui casomai aggiungo la maxxi alice se proprio ho bisogno...

innominato5090
26-06-2009, 21:56
ma per il roaming su TIM come funziona? si sa?

Kevlar82
26-06-2009, 21:58
a me invece sono i messaggi che mi fregano.... di telefonate ne faccio meno di una al giorno e durano 30 secondi........

prezzo pieno e mi tengo la tribbù..... a cui casomai aggiungo la maxxi alice se proprio ho bisogno...

magari si trova qualche sistema per mandare gli sms gratuitamente da internet. E con 3gb di dati non ci dovrebbero essere problemi. Ad esempio io ho 10 sms al giorno dal sito di alice.

Slevin86
26-06-2009, 23:27
naaa... io ne mando una 40ina minimo... tra ragazza e amici abbiamo in 7 la tribù prima serie.... ;)

Elbryan
27-06-2009, 00:02

Significa che compro l'ifonzie e, col piano base, che devo ricaricare tale sim di almeno 10€ al mese pagando un upfront di 499€ ?

E se per caso non ricarico, che succede?

geometra91
27-06-2009, 00:04
Salve a tutti... Da quando è uscito il modello 3GS sono rimasto affascinato da questo telefono... ho attualmente l'n95 8gb che vorrei vendere per fare questo grande salto di qualità :D vorrei prendere quello da 16gb della tim, 269 euro di acconto e con tutto compreso starter da 15 euro al mese per 2 anni. Il mio problema è che non ho nessuna carta di credito se non la lottomaticard e nessun conto corrente. Come potrei fare? Qualcuno sa suggerirmi qualcosa di interessante?

Elbryan
27-06-2009, 00:04
Salve a tutti... Da quando è uscito il modello 3GS sono rimasto affascinato da questo telefono... ho attualmente l'n95 8gb che vorrei vendere per fare questo grande salto di qualità :D vorrei prendere quello da 16gb della tim, 269 euro di acconto e con tutto compreso starter da 15 euro al mese per 2 anni. Il mio problema è che non ho nessuna carta di credito se non la lottomaticard e nessun conto corrente. Come potrei fare? Qualcuno sa suggerirmi qualcosa di interessante?

sei gggiovane non fare quest'errore :asd:

geometra91
27-06-2009, 00:09
Errore.. perchè mai? l'offerta da 15 euro è proprio quello che mi serve perchè 1 giga di traffico mi fa veramente comodo...

XalienX
27-06-2009, 00:11
Errore.. perchè mai? l'offerta da 15 euro è proprio quello che mi serve perchè 1 giga di traffico mi fa veramente comodo...

puoi linkare l'offerta che il base lo vedo a 25?

ErodeGrigo
27-06-2009, 00:12
Uhm....

Si può sapere qual'è l'offerta più vantaggiosa per uno che parla poco, messaggia poco e si collega ad internet poco?.... :)

Non dite:....ma allora che te lo accatti a fà? :fiufiu:

Bye.

geometra91
27-06-2009, 00:16
puoi linkare l'offerta che il base lo vedo a 25?

http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o69808/tariffa.do

Slevin86
27-06-2009, 00:20
Uhm....

Si può sapere qual'è l'offerta più vantaggiosa per uno che parla poco, messaggia poco e si collega ad internet poco?.... :)

Bye.

l'offerta più vantaggiosa? comprarlo a prezzo pieno senza abbonamento ne piano ricaricabile.... per risparmiare 100 euro oggi ne devi spendere minimo 240 in 2 anni... se usi poco il cellulare non ti conviene......

ma scusa... ma che te lo accatti a fà??? :mbe:

geometra91
27-06-2009, 00:32
Con quella che dico io il cell ti costa 10 euro in più dopo 2 anni facendo i calcoli... qualcuno mi può consigliare?

ErodeGrigo
27-06-2009, 00:33
l'offerta più vantaggiosa? comprarlo a prezzo pieno senza abbonamento ne piano ricaricabile.... per risparmiare 100 euro oggi ne devi spendere minimo 240 in 2 anni... se usi poco il cellulare non ti conviene......

ma scusa... ma che te lo accatti a fà??? :mbe:

Non so se è un discorso giusto....

Prendendo un 16GB S a prezzo pieno ed abbinando una flat internet che come minimo sta a 10€/mese, facendo un conto per 2 anni il totale viene sui 680€.

Con TIM tutto compreso 2.0 starter ricaribile, facendo un conto per 2 anni il totale dovrebbe venire sui 580€, internet compreso. In pratica si risparmia 100€ e si ha la possibilità di rateizzare in parte la spesa.

Sti piani 3 non mi sembrano niente di che, pensavo facesse una politica più aggressiva sui prezzi. Non ho capito poi con scegli 3 new quanto costano le telefonate e gli sms.

Bye.

as2k3
27-06-2009, 08:44
Non so se è un discorso giusto....

Prendendo un 16GB S a prezzo pieno ed abbinando una flat internet che come minimo sta a 10€/mese, facendo un conto per 2 anni il totale viene sui 680€.

Con TIM tutto compreso 2.0 starter ricaribile, facendo un conto per 2 anni il totale dovrebbe venire sui 580€, internet compreso. In pratica si risparmia 100€ e si ha la possibilità di rateizzare in parte la spesa.

Sti piani 3 non mi sembrano niente di che, pensavo facesse una politica più aggressiva sui prezzi. Non ho capito poi con scegli 3 new quanto costano le telefonate e gli sms.

Bye.

ma guarda...che con scegli 3 come già è stato detto più volte puoi scegliere 2 tariffe...

3Senzascatto: tariffazione al secondo, nessuno scatto alla risposta! voce verso tutti 18 cent/min sms 15 cent

e

3Autoricarica: tariffazione al secondo! voce verso tutti 15 cent/min scatto 16 cent sms 15 cent; autoricarica 6 cent voce e 3 cent messaggi

Drakenest
27-06-2009, 09:03
ma guarda...che con scegli 3 come già è stato detto più volte puoi scegliere 2 tariffe...

e

as2k3 in pratica quale delle 2 migliori è meglio per chi ha un uso misto del telefono, ma fà chiamate non troppo lunghe e riceve abbastanza telefonate in entrata :D

Ah un'altra cosa è vero che le offerte tipo zerotop6 dicono che devi avere più chiamate in entrata che in uscita ? :|

as2k3
27-06-2009, 09:11
http://img3.imageshack.us/img3/7233/31246089977897.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/5126/31246090037087.jpg

3sezascatto conviene per chiamate brevi.

bamba`
27-06-2009, 09:15
ma per il roaming su TIM come funziona? si sa?

Ricaricabile: si paga la stessa tariffa prevista sotto copertura 3g con H3G
Abbonamento: chiamate/sms in roaming non sono inclusi e si pagano extra

Il traffico dati è un caso a se e costa un sproposito :rolleyes:

Drakenest
27-06-2009, 09:30
Scusate ma su :
il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese
Si ha qualche informazione .
As2k3 mi sbaglio o sei abbonato 3, hai qualche info a riguardo?

as2k3
27-06-2009, 09:45
Scusate ma su :
il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese
Si ha qualche informazione .
As2k3 mi sbaglio o sei abbonato 3, hai qualche info a riguardo?

come già scitto ad inizio conversazione, sono regole di "fairuse" se ne approfitti paghi

SAND
27-06-2009, 09:48
Uhm....

Bye.

Mah, direi che comunque un pacchetto dati ti serve.
Magari tim base da 15 euri o tre ricaricabile da 10 o 20, entrambe su prepagato.
Comunque fidati che sms e telefonate ok, ma internet una volta che sei alwais on tra appz, mail e navigazione la usi, meglio flat!

La più conveniente secondo i miei calcoli è 3.

Elbryan
27-06-2009, 09:51

Significa che compro l'ifonzie e, col piano base, che devo ricaricare tale sim di almeno 10€ al mese pagando un upfront di 499€ ?

E se per caso non ricarico, che succede?

up e per quanto tempo dura questa sega del ricaricare 10€/mese?

SAND
27-06-2009, 09:52
La migliore tariffa è la mia super 7. Peccato che non c'è più.
Cmq se spendi almeno 15 euri mese meglio la power 10. Costa 5 euri ma li ammortizzi.
Basta fare un foglietto di excel con la spesa presunta.

Ho leggiucchiato un pò.
Posso fare 2 domande? spero non siano state già trattate:

1. E' possibile bloccare il SOLO traffico dati in roaming e non quello voce con la 3.0?
2. Se scelgo "scegli 3" posso farlo anche se sono già cliente 3( senza comodato)? Devo perforza cambiare il piano o posso mantenere il mio?

Grazie

SAND
27-06-2009, 09:54

Penso 2 anni. Io la metto come ricarica automatica su paypal. In questo modo non ti fai lo sbattimento di ricordarti.

as2k3
27-06-2009, 09:56

sega?....è un contratto, scegli tu se farlo o no!
la differenza è che così facendo, questa tipologia di contratto non è soggetta a tasse statali di nessun tipo. Ed i 10 al mese, caricati per 24 mesi ti RESTANO come CREDITO.

prendi come esempio vodafone....
paghi 9€ al mese e li "bruci" perchè letteralmente non servono a nulla...
con tre 10€ al mese LI SPENDI come ti pare e senza NESSUN vincolo/scadenza.

:doh: :muro: :mbe: non capisco quale è la parte difficile da capire di: I 10€ CHE RICARICHI SONO I TUOI E PUOI USARLI COME TI PARE!
(anche per comprare suonerie e loghi di VIRGOLA IL GATTINO)

con vodafone per esempio i 9€ mesili li usa vodafone per comprare i loghi di vrigola il gattino!!!

as2k3
27-06-2009, 09:59
La migliore tariffa è la mia super 7. Peccato che non c'è più.
Cmq se spendi almeno 15 euri mese meglio la power 10. Costa 5 euri ma li ammortizzi.
Basta fare un foglietto di excel con la spesa presunta.

Ho leggiucchiato un pò.
Posso fare 2 domande? spero non siano state già trattate:

1. E' possibile bloccare il SOLO traffico dati in roaming e non quello voce con la 3.0?
2. Se scelgo "scegli 3" posso farlo anche se sono già cliente 3( senza comodato)? Devo perforza cambiare il piano o posso mantenere il mio?

Grazie

come specificato sul loro account twitter:

a giorni ci saranno comunicazioni anche per chi è già cliente tre e per chi ha già un iphone e vuole diventare nostro cliente.

Elbryan
27-06-2009, 10:00

meh ho scoperto tutto:

http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1

che tristezza..

Elbryan
27-06-2009, 10:02
sega?....è un contratto, scegli tu se farlo o no!
la differenza è che così facendo, questa tipologia di contratto non è soggetta a tasse statali di nessun tipo. Ed i 10 al mese, caricati per 24 mesi ti RESTANO come CREDITO.

prendi come esempio vodafone....
paghi 9€ al mese e li "bruci" perchè letteralmente non servono a nulla...
con tre 10€ al mese LI SPENDI come ti pare e senza NESSUN vincolo/scadenza.

:doh: :muro: :mbe: non capisco quale è la parte difficile da capire di: I 10€ CHE RICARICHI SONO I TUOI E PUOI USARLI COME TI PARE!
(anche per comprare suonerie e loghi di VIRGOLA IL GATTINO)

con vodafone per esempio i 9€ mesili li usa vodafone per comprare i loghi di vrigola il gattino!!!

mh? non scaldarti troppo che poi fai la fine di Michael, su!
IMHO è una sega a prescindere che sia credito o fuffa (qualsiasi contratto è una sega).

E fatti un purè di valium ciccino.

as2k3
27-06-2009, 10:02
meh ho scoperto tutto:

http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1

che tristezza..

cioè?

as2k3
27-06-2009, 10:04
da tre.it

Scegliendo una Ricaricabile il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 10€, 20€, 30€ durante i 24 mesi di impegno minimo previsti dalla promozione. Nel caso non si effettui la ricarica in un mese, o se ne effettui una di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza, riaccreditandola nel corso del mese solare successivo sotto forma di servizi, scelti e comunicati da 3 via SMS, da consumare entro la fine del mese solare di erogazione.

Elbryan
27-06-2009, 10:06
cioè?

Cioè che se fosse stato a 12 mesi (il periodo vincolante) l'avrei probabilmente preso poiché avrei speso 299 + 20*12 = 539 € sigh.. invece no.. così vanno a monte i miei piani di conquista del mondo

as2k3
27-06-2009, 10:07
mh? non scaldarti troppo che poi fai la fine di Michael, su!
IMHO è una sega a prescindere che sia credito o fuffa (qualsiasi contratto è una sega).

E fatti un purè di valium ciccino.

in primis non mi sono scaldato ma cercavo di farti capire, credendo che tu non avessi capito la tipologia di abbonamento con corrispettivo mensile in ricariche.

secondo: parole di quel tipo le dici ad altri tuoi compari e non a me che non HO NULLA che dividere con te e non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto. MA chi ti conosce? ma come ti permetti?
qui si parla di tariffe e cellulari e dici a chiunque cerca di darti una spiegazioni: "muori" ??

segnalato

SAND
27-06-2009, 10:09
Cioè che se fosse stato a 12 mesi (il periodo vincolante) l'avrei probabilmente preso poiché avrei speso 299 + 20*12 = 539 € sigh.. invece no.. così vanno a monte i miei piani di conquista del mondo

Si ma perchè continui a pensare ai 20 euri come costo perso.
I 9 di voda sono costo perso, anche i 19 di tim lo sono in parte in quanto ti dà solo 1gb di connessione (che con 3 è gratis e poi costa 5 euro, quindi 14 sono persi).
Se non li spendi tutti dopo 2 anni non ricarichi più e consumi il traffico residuo. Fai finta di metterli nel porcellino.
A meno che non pensi di cambiarlo già tra 1 anno allora...

Veramente non capisco.
Se lo prendi a prezzo pieno e metti un pacchetto dati e fai qualche telefonata diciamo per i 20 euro di 3 (a meno che tu non voglia usarlo come ipod touch) quanto spendi in 2 anni?
600+20x24
contro
300+20x24 e hai il traffico dati gratis per il 2009!

Elbryan
27-06-2009, 10:10
in primis non mi sono scaldato ma cercavo di farti capire, credendo che tu non avessi capito la tipologia di abbonamento con corrispettivo mensile in ricariche.

secondo: parole di quel tipo le dici ad altri tuoi compari e non a me che non HO NULLA che dividere con te e non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto. MA chi ti conosce? segnalato

euhm.. sono circa 10 giorni che non fai altro che litigare con tutti perché ti stai emozionando come una bambina al primo appuntamento a leggere twitter e difendere 3 per le sue modalità di ricarica. Segnala pure, mi sospenderanno per aver detto purè di valium secondo te? :asd:

Elbryan
27-06-2009, 10:12
Si ma perchè continui a pensare ai 20 euri come costo perso.
I 9 di voda sono costo perso, anche i 19 di tim lo sono in parte in quanto ti dà solo 1gb di connessione (che con 3 è gratis e poi costa 5 euro, quindi 14 sono persi).
Se non li spendi tutti dopo 2 anni non ricarichi più e consumi il traffico residuo. Fai finta di metterli nel porcellino.
A meno che non pensi di cambiarlo già tra 1 anno allora...

nono per questo hai ragione però non consumo 20€ di credito al meso, forse 10 con Vodafone.
In linea generale non mi piace proprio l'idea di avere un canone da pagare, anche se è cumulativo alla fine dei conti.. mh .. ci farò due conti :)

as2k3
27-06-2009, 10:12
euhm.. sono circa 10 giorni che non fai altro che litigare con tutti perché ti stai emozionando come una bambina al primo appuntamento a leggere twitter e difendere 3 per le sue modalità di ricarica. Segnala pure, mi sospenderanno per aver detto purè di valium secondo te? :asd:

io litigo con tutti? dimmi chi? anzi dimmi chi ha risposto come hai fatto tu.
tutti qui discotono in conformità a regolamento e soprattutto all'educazione!

se non ritieni valide le offerte degli operatori, compra il cell dallo store apple e basta rompere

as2k3
27-06-2009, 10:14
nono per questo hai ragione però non consumo 20€ di credito al meso, forse 10 con Vodafone.
In linea generale non mi piace proprio l'idea di avere un canone da pagare, anche se è cumulativo alla fine dei conti.. mh .. ci farò due conti :)

perc chi non vuole vincoli di ricarica c'è anche 3power ricaricabile.
semplice ricaricabile con tariffazione a 0.10 al minuto verso tutti...ma in questo caso il cell lo prendi a prezzo pieno però

Elbryan
27-06-2009, 10:15
io litigo con tutti? dimmi chi? anzi dimmi chi ha risposto come hai fatto tu.
tutti qui discotono in conformità a regolamento e soprattutto all'educazione!

se non ritieni valide le offerte degli operatori, compra il cell dallo store apple e basta rompere

guarda bene come sto discutendo con l'altro utente qua sopra e chiediti perché ti ho risposto "male". Leggi bene la tua risposta e la serie di faccine ed allusioni sul fatto "perché non capisci che è una ricarica gne gne" che non c'entra un cazzo con quello che ho scritto/chiesto io.

Io non sto ritenendo valide/non valide le offerte di 3; le sto discutendo/paragonando con gli altri.

Kevlar82
e che pesantezza...as2k3 stava scherzando....E FATEVI UNA RISATA :D

SAND

beh, 10 li spendi solo col traffico dati...
Se intendi 10 di sms e telefonte allora vai a 20.
Comunque è inutile discutere: se non vuoi canoni l'unica è prenderla a prezzo pieno. Ma sappi che questa cosa (il fatto di non avere vincoli) alla fine ti costerà almeno 200/300 euri. Fai i calcoli. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Il VERO; GROSSO problema IMHO è il traffico dati in roaming su 3, il resto è veramente conveniente rispetto alla concorrenza

as2k3
27-06-2009, 10:17
guarda bene come sto discutendo con l'altro utente qua sopra e chiediti perché ti ho risposto "male". Leggi bene la tua risposta e la serie di faccine ed allusioni sul fatto "perché non capisci che è una ricarica gne gne" che non c'entra un cazzo con quello che ho scritto/chiesto io.

Io non sto ritenendo valide/non valide le offerte di 3; le sto discutendo/paragonando con gli altri.

con la differnza che con la mia risposta non ti ho detto di andare a morire ammazzato...in ogni discorso chiu e parliamo di tariffe.

Elbryan
27-06-2009, 10:19
Comunque è inutile discutere: se non vuoi canoni l'unica è prenderla a prezzo pieno. Ma sappi che questa cosa (il fatto di non avere vincoli) alla fine ti costerà almeno 200/300 euri. Fai i calcoli. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Il VERO; GROSSO problema IMHO è il traffico dati in roaming su 3, il resto è veramente conveniente rispetto alla concorrenza

uhm 0.1cent/Kb mi sembra tantino però.. una pagina quanto sarà? mmh vediamo..
184 kb questa pagina del forum di hwupgrade. Ad esempio se aprissi questa pagina qui, quanto pagherei? :/ 18 centesimi ogni volta che faccio un F5? Mi sembra "leggermente" tanto :P

Elbryan
27-06-2009, 10:19
con la differnza che con la mia risposta non ti ho detto di andare a morire ammazzato...in ogni discorso chiu e parliamo di tariffe.

non ti ho detto di andare a morire, diamine!
Ti ho detto di darti una calmata altrimenti rischi l'infarto, tutto qui. Non ti ho detto "muori". Ma sai leggere?

Drakenest
27-06-2009, 10:20

Non è vero che fà altro che litigare, a parte che eravamo in 2 che nel caso ci emozionavamo come bambini :D.
Solo che giustamente ti fà capire come stanno le cose...
Te lo ripeto anche io
La tim dice: Tu (cliente), fai l'abbonamento con noi, paghi 15 euro al mese che servono solo per pagare l'iphone e per avere 1gb di internet al mese, di conseguenza i soldi per le chiamate li devi spendere TU.

La Vodafone ragiona simile, ma ti propone anche: Tu (cliente) con 9 euro al mese ti paghi l'iphone e non hai internet, chiamate etc, se invece vuoi internet, spendi 10 euro in più al mese e hai 2gb.

La 3 invece, vista da molti, me compreso fino a 2 giorni fà, come un gestore telefonico inutile, ti dice:
Tu prendi il telefono ad una certa cifra, 299 per l'iphone da 32 gb , ma ti dice, che tu per 2 anni devi ricaricare quel numero 3 almeno di 30 euro al mese, ma sono soldi che rimangono sul tuo traffico residuo, quindi non te li leva nessuno...
Mentre con l'abbonamento ti dice, la più bassa, 29 euro al mese, ti offrono 400minuti 200 sms/mms (che non li offre nessuno) e 4gb di traffico internet, ora a meno che tu non abiti dentro l'entroterra più sperduto, la 3 prende :D.
Quindi tanto di guadagnato...

As2k3 il fatto del "fairuse" che significa?

as2k3
27-06-2009, 10:21

se si potesse "dire al cell" vai su internet solo quando su 3g sarebbe il massimo.

prendendo una sim in abbonamento ricaricabile e buttandola nel cassetto....dopo 24 mesi ci si ritrova una bella somma per telefonare e navigare!
parliamo di 240 o 480 € di ricarica.

per chi lo vuole con venti € di ricarica mensile, valuterei bene le covenienza in confronto alla ZERO6...

la zero 6 con 29€ mesili (9 in più della ricaricabile) ti dà 400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta......400 minuti a 0.15 al minuto sono già 60€.
non se mi sono spiegato.

ISOLA
27-06-2009, 10:22
st'offerta 3 non mi piace per un cavolo,troppo alta,29 euro al mese proprio nn sono consoni ai miei consumi a sto punto meglio tim pe rle mie esigenze,i piani ricaricabili poi son ridicoli,599euro il 32gb e devo ricaricare 10 euro per 24 mesi,aldilà del fatto che 10 euro son pochi ma con 100 euro in più mi prendo lo stesso telefono senza vincoli di sorta,mha...

niente,3 non si confà alle mie esigenze.

Elbryan
27-06-2009, 10:23
ho capito eh :asd:

Kevlar82
27-06-2009, 10:26
Non è vero che fà altro che litigare, a parte che eravamo in 2 che nel caso ci emozionavamo come bambini :D.

fai pure TRE :D Ma in tutto questo, quando sarà possibile comprarli nei negozi tre?

ISOLA
27-06-2009, 10:26
ma qui spendete tutti dei gran soldoni in telefonate messaggi?
Bho io tra you &me ,vodafone friends non vado oltre i 15 euro al mese a dir tanto di spesa,mha...

as2k3
27-06-2009, 10:28
Solo che giustamente ti fà capire come stanno le cose...
Te lo ripeto anche io
La tim dice: Tu (cliente), fai l'abbonamento con noi, paghi 15 euro al mese che servono solo per pagare l'iphone e per avere 1gb di internet al mese, di conseguenza i soldi per le chiamate li devi spendere TU.

La Vodafone ragiona simile, ma ti propone anche: Tu (cliente) con 9 euro al mese ti paghi l'iphone e non hai internet, chiamate etc, se invece vuoi internet, spendi 10 euro in più al mese e hai 2gb.

La 3 invece, vista da molti, me compreso fino a 2 giorni fà, come un gestore telefonico inutile, ti dice:
Tu prendi il telefono ad una certa cifra, 299 per l'iphone da 32 gb , ma ti dice, che tu per 2 anni devi ricaricare quel numero 3 almeno di 30 euro al mese, ma sono soldi che rimangono sul tuo traffico residuo, quindi non te li leva nessuno...
Mentre con l'abbonamento ti dice, la più bassa, 29 euro al mese, ti offrono 400minuti 200 sms/mms (che non li offre nessuno) e 4gb di traffico internet, ora a meno che tu non abiti dentro l'entroterra più sperduto, la 3 prende :D.
Quindi tanto di guadagnato...

As2k3 il fatto del "fairuse" che significa?

ohhhhh sempre sia lodato!

io mi infiammo solo per un motivo: non voglio regalare soldi a nessuno senza che ci sia qualcosa dalla controparte.
E mi sembra assurdo regalare 9€ mese a voda o 15 a tim senza avere un minimo di connessione internet inclusa o di telefonata! Quello è prendere un cell a rate! e se proprio devo prenderlo a rate vado da una finanziaria e non da voda o tim.
Tre invece, e non è solo con iphone ma da sempre, ti dice: ricaricami di 10-20-30 mesilmente e ti faccio pagare cell di meno! in questo caso con ricarica da 20€ si risparmia 200€ sul 16 gb!
Il credito accumulato sulla sim con le ricariche mensili, non hai Nemmeno l'obbligo di spenderli e sono senza scadenza quei soldini.

Altra cosa che infiamma: Perchè voda e tim iphone devono venderlo a 619 e 719 e la tre a 599 e 699....chi sono loro? mah! questo si che fà rabbia.

Poi considere che in linea teorica, anzi pratica! Iphone non è come un nokia....che dopo un mese vale 200€ in meno.
Ricorda che iphone 3g (non 3gs) non è sceso affatto da quando è uscito.

Kevlar82
27-06-2009, 10:28
io non spendo niente.. quindi io al 90% prenderò il 16gb a prezzo pieno a 599 da 3, almeno sono inclusi 3gb di dati fino alla fine dell'anno. L'idea di dover ricaricare per ben 2 anni (sembra una scemenza ma sono un'infinità) un tot al mese, per quanto possano cmq essere soldi miei, resta una schiavitù. E magari sei costretto a spenderli prima o poi...invece io non li voglio spendere quei soldi..se devo avvertire qualcuno mi basta facebook o msn.

as2k3
27-06-2009, 10:31
Bho io tra you &me ,vodafone friends non vado oltre i 15 euro al mese a dir tanto di spesa,mha...

alle ricaricabili 3senzascatto e 3autoricarica di possono associare se uno vuole delle opzioni....

superNoi per esempio:
10 ore al giorno di chiamare
10 di videochiamate
600 sms
600 mms
verso il tuo numero tre preferito
a solo 5€ mensili. ed è compatibile con autoricarica (puoi usare i soldi accumlati con autoricarica per pagare i 5€)

altro tipo di offerta che altri op si sognano

Elbryan
27-06-2009, 10:35
io non spendo niente.. quindi io al 90% prenderò il 16gb a prezzo pieno a 599 da 3, almeno sono inclusi 3gb di dati fino alla fine dell'anno. L'idea di dover ricaricare per ben 2 anni (sembra una scemenza ma sono un'infinità) un tot al mese, per quanto possano cmq essere soldi miei, resta una schiavitù. E magari sei costretto a spenderli prima o poi...invece io non li voglio spendere quei soldi..se devo avvertire qualcuno mi basta facebook o msn.

è lo stesso discorso che stavo cercando di fare io.. sono ben convinto che loro mi obbligano a ricaricare (una cosa che va benone se uno spende 10-15€ al mese e si trova a ricaricare 10€ obbligatoriamente, non gli pesa).
Ma io lo uso molto meno il telefono (anche perché una volta che ho una promo per gli sms il resto fa lo stesso :D).

Mboh.. l'unica cosa che volevo era una tariffa per la navigazione.. a sto punto meglio prezzo pieno + 5€ al mese per navigare

as2k3
27-06-2009, 10:36

è logico che, chi spende poco poco di cell non deve andare sulle offerte con ricarica mensile per 24 mesi.

io per esempio credo che attiverò quella di 20€ al mese...
di solito spendo sui 10 al mese di telefonate....i restanti 10 me li "mangio" navigando in roaming :D ecco risolto il problema (almeno così non mi fissso a guardare sono son in roaming o no)

Drakenest
27-06-2009, 10:38
se si potesse "dire al cell" vai su internet solo quando su 3g sarebbe il massimo.

prendendo una sim in abbonamento ricaricabile e buttandola nel cassetto....dopo 24 mesi ci si ritrova una bella somma per telefonare e navigare!
parliamo di 240 o 480 € di ricarica.

per chi lo vuole con venti € di ricarica mensile, valuterei bene le covenienza in confronto alla ZERO6...

la zero 6 con 29€ mesili (9 in più della ricaricabile) ti dà 400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta......400 minuti a 0.15 al minuto sono già 60€.
non se mi sono spiegato.

Yeah, come la penso io, il problema è che io ricarico a periodi, ossia periodi che mi partono anche 40 euro e periodi che ne spendo 10 xD.
Infatti ne stò parlando pure con mia madre ( il conto ce l'ha lei), volevo sapere, siccome io ho una casa un Abruzzo e non ho il telefono, quindi stò senza internet, avevo pensato al posto di spendere per la pennetta, uso l'iphone come modem e mi collego attaccandolo al portatile, si può fare giusto? La 3 ha la possibilità di tethering? :D.

Perchè se la 3 conferma, mi sà che mi faccio la zero6 sennò ricaricabile da 20 o 30 euro al mese....

Non mi hai risposto sul fatto del "fairuse" me lo sapresti spiegare meglio?

Kevlar82
27-06-2009, 10:39
rifacendo due conti:

20 euro ricaricabile x il 16gb: 299+480 = 780 euro = hai avuto 480 euro di ricariche al prezzo di 180 euro = se spendi 90 euro di telefonate all'anno conviene.

10 euro ricaricabile x il 16gb: 499+240 = 740 euro = hai avuto 240 euro di ricariche al prezzo di 140 euro

prezzo pieno x il 16gb: 599 euro. Se non fai mai o quasi mai telefonate non serve a niente buttare soldi per ricariche che consumerai in tre secoli o che sprecherai giusto perchè hai tanto credito.

as2k3
27-06-2009, 10:40
è lo stesso discorso che stavo cercando di fare io.. sono ben convinto che loro mi obbligano a ricaricare (una cosa che va benone se uno spende 10-15€ al mese e si trova a ricaricare 10€ obbligatoriamente, non gli pesa).
Ma io lo uso molto meno il telefono (anche perché una volta che ho una promo per gli sms il resto fa lo stesso :D).

Mboh.. l'unica cosa che volevo era una tariffa per la navigazione.. a sto punto meglio prezzo pieno + 5€ al mese per navigare

allora tu dovresti:
andare di cell a prezzo pieno preso dalla tre
attivare la usim allegata al cell, così facendo puoi usare navigazione gratis (3gb-mese) fino a fine anno)
poi dal 1° gennaio 2010 pagare (se vuoi) al Super Internet a 5€ al mese e continuare a navigare.

Elbryan
27-06-2009, 10:43
allora tu dovresti:
andare di cell a prezzo pieno preso dalla tre
attivare la usim allegata al cell, così facendo puoi usare navigazione gratis (3gb-mese) fino a fine anno)
poi dal 1° gennaio 2010 pagare (se vuoi) al Super Internet a 5€ al mese e continuare a navigare.

Mh e il cell è sim/op lock? Posso farci quello che voglio? Pure inserire una sim della coop mobile? :asd:

as2k3
27-06-2009, 10:43
rifacendo due conti:

20 euro ricaricabile x il 16gb: 299+480 = 780 euro = hai avuto 480 euro di ricariche al prezzo di 180 euro = se spendi 90 euro di telefonate all'anno conviene.

10 euro ricaricabile x il 16gb: 499+240 = 740 euro = hai avuto 240 euro di ricariche al prezzo di 140 euro

prezzo pieno x il 16gb: 599 euro. Se non fai mai o quasi mai telefonate non serve a niente buttare soldi per ricariche che consumerai in tre secoli o che sprecherai giusto perchè hai tanto credito.

quindi 90€ di telefonate in un anno le fanno chiunque.... 90/0.15 (costo al minuto) sono 600 minuti di chiamate in un anno!....600/365 sono 2 minuti al giorno di telefonate....E credo che chiunque li faccia 2 minuti.

è un calcolo puramente teorico si! ma all'atto pratico è valido visto che 2 minuti di chiamate in una giornata sono pochi pochi.

as2k3
27-06-2009, 10:44
Mh e il cell è sim/op lock? Posso farci quello che voglio? Pure inserire una sim della coop mobile? :asd:

io credo che i telefono liberi.
come tre sta facendo da un pochetto di tempo a questa parte.
Anche i cell + costosi li sta dando liberi.

Drakenest
27-06-2009, 10:56
As2k3 puoi darmi risposta aquello che ti ho scritto nella pagina prima?^^

last boy scout
27-06-2009, 11:01
Una piccola info... quindi da gennaio 2010 sarebbero da aggiungere circa 5€ al mese ai costi degli abbonamenti giusto?

Kevlar82
27-06-2009, 11:04
il fairuse dovrebbe essere qualcosa del tipo: non approfittare delle offerte con furbizie, o sfruttiamo quelle due clausole di cui normalmente non terremmo conto.

Però boh..quelle due clausole non mi piacciono per niente in ogni caso.

Per il thethering non è ancora chiaro. Su internet ho trovato dei siti o programmini che sbloccano il thethering per qualsiasi operatore, ma non so se funzionano davvero.

as2k3
27-06-2009, 11:04
Yeah, come la penso io, il problema è che io ricarico a periodi, ossia periodi che mi partono anche 40 euro e periodi che ne spendo 10 xD.
Infatti ne stò parlando pure con mia madre ( il conto ce l'ha lei), volevo sapere, siccome io ho una casa un Abruzzo e non ho il telefono, quindi stò senza internet, avevo pensato al posto di spendere per la pennetta, uso l'iphone come modem e mi collego attaccandolo al portatile, si può fare giusto? La 3 ha la possibilità di tethering? :D.

Perchè se la 3 conferma, mi sà che mi faccio la zero6 sennò ricaricabile da 20 o 30 euro al mese....

Non mi hai risposto sul fatto del "fairuse" me lo sapresti spiegare meglio?

per fairuse di intende: hai una tariffa flat....prendi la zero6 a 29€. Ti metti a chiamare per tutti i 400 minuti ad uno stesso numero. Ora può essere sia una cosa normale che non! perchè? perchè purtroppo esistono i furboni che usano queste tariffe per farsi autoricariche mostruose. Gente che si autoricarica anche più di 500€ al mese (ci sono...ci sono)
Allora tre, tim e voda nelle condizioni di uso ti limitano in questi modi....anzi ti avvertono! Se si accorgono di questo sono liberi di disabilitarti la sim.
Se vedi tim e voda...nelle loro carte: summer card, carta vacanze e simili....hanno sempre la postilla per gli sms/chiamate verso tre.
Questi sono "scottati" dalla autoricariche folli e si tutelano.
Ma se sei onesto non succede nulla...la cose se continuativa porta sospetti.

Kevlar82
27-06-2009, 11:06
Una piccola info... quindi da gennaio 2010 sarebbero da aggiungere circa 5€ al mese ai costi degli abbonamenti giusto?

io ho trovato questo sul sito tre: http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Tariffe/CS_tabella_naviga3(1).gif

as2k3
27-06-2009, 11:09

no assolutamente no!
glia abbonamenti: zero6/7/8

sono comprensivi di GIGA di navigazione per tutta la durata del contratto.

alle ricaricabili si dovranno SE UNO VUOLE 5 € mesili per avere 3 GIGA di internet mensili.

da sito tre, sezione iphone...

Attivando la ricaricabile inclusa nella confezione, Internet incluso (Opzione Super Internet): 3 GB/mese di traffico Internet da utilizzare sotto copertura 3 per tutti i servizi e le applicazioni accessibili su iPhone 3G S e iPhone 3G.
Per usufruire dei servizi inclusi nell’opzione è necessario utilizzare la USIM con il modello di iPhone ad essa abbinato al momento dell’attivazione.
L’utilizzo della USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto. Similmente, l’utilizzo di iPhone con USIM diverse da quella abbinata non consentirà l’utilizzo dei servizi inclusi nell’opzione e l’eventuale traffico Internet sarà tariffato in base a quanto previsto dal piano tariffario sottoscritto.
L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009. A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it.
Per ulteriori dettagli e costi visita il sito www.tre.it

Kevlar82
27-06-2009, 11:11
sei sicuro as2k3 per le ricaribili e chi lo prende a prezzo pieno solo 5 euro dal 2010? Guarda l'immagine che ho postato prima.

Edit: ho appena letto il tuo quote, è decisamente la miglior offerta per internet.

as2k3
27-06-2009, 11:14
sei sicuro as2k3 per le ricaribili e chi lo prende a prezzo pieno solo 5 euro dal 2010? Guarda l'immagine che ho postato prima.

Edit: ho appena letto il tuo quote, è decisamente la miglior offerta per internet.

l'offerta iphone per navigare si chiama Super Internet non Naviga 3

last boy scout
27-06-2009, 11:19
l'offerta iphone per navigare si chiama Super Internet non Naviga 3

colpa mia...:) mi sono spiegato malissimo:D ... intendevo i 5€ circa di tassa di concessione governativa, che mi pare sia a carico di tre solo fino alla fine del 2009...

as2k3
27-06-2009, 11:24
colpa mia...:) mi sono spiegato malissimo:D ... intendevo i 5€ circa di tassa di concessione governativa, che mi pare sia a carico di tre solo fino alla fine del 2009...

ho letto sul twitter della tre che in onore di iphone chi passa a tre ha la tassa gratis per la durata del contratto.

ErodeGrigo
27-06-2009, 11:25
Mah, direi che comunque un pacchetto dati ti serve.
Magari tim base da 15 euri o tre ricaricabile da 10 o 20, entrambe su prepagato.
Comunque fidati che sms e telefonate ok, ma internet una volta che sei alwais on tra appz, mail e navigazione la usi, meglio flat!

La più conveniente secondo i miei calcoli è 3.

In effetti è interessante il fatto che tre non imponga un canone ma una ricarica mensile.

Mi chiedo, dopo 2 anni se uno vuole passare ad altro operatore, si tiene ovviamete l'iphone pagando la penale da 0 euro, ma eventuale credito residuo viene rimborsato?....suppongo di no.

In caso affermativo un utente che in generale spende poco potrebbe fare la ricaricabile da 20 euro al mese con un buon risparmio di acquisto e senza cambiare le proprie abitudini di telefonata.

Bye.

as2k3
27-06-2009, 11:27
In effetti è interessante il fatto che tre non imponga un canone ma una ricarica mensile.

Mi chiedo, dopo 2 anni se uno vuole passare ad altro operatore, si tiene ovviamete l'iphone pagando la penale da 0 euro, ma eventuale credito residuo viene rimborsato?....suppongo di no.

In caso affermativo un utente che in generale spende poco potrebbe fare la ricaricabile da 20 euro al mese con un buon risparmio di acquisto e senza cambiare le proprie abitudini di telefonata.

Bye.

non se il credito venga rimborsato.
cosa certa è che il credito se resti con tre non ha scadenza e ci fai quello che ti pare.

Kevlar82
27-06-2009, 11:32
rimborsato è impossibile, altrimenti che ti fanno ricaricare a fare. Da qualche parte ci devono guadagnare :P

AbePd
27-06-2009, 11:39
Ho cercato sul sito 3 ma non riesco a trovare, per fare l'abbonamento ricaricabile bisogna avere una carta di credito?

as2k3
27-06-2009, 11:41
Ho cercato sul sito 3 ma non riesco a trovare, per fare l'abbonamento ricaricabile bisogna avere una carta di credito?

NO.
quando lo ho fatto io 2 anni fà c'era bisogno solo di documenti di identutà e IBAN del proprio conto corrente.
IBAN che a loro serve per addebitare le ricariche non caso non vengano fatte.

AbePd
27-06-2009, 11:47
Cavoli non ho neanche un conto:( Mi sa che se voglio cambiare iphone dovrò prenderlo a prezzo pieno.:cry:

SAND
27-06-2009, 11:58
rifacendo due conti:

Se poi fai il confronto con gli altri operatori:
Diamo per scontato che il 90% degli utenti si fa un pacchetto internet. mettiamo 9euri/mese tra voda, tim.
Sono in 2 anni 216 euri con tim/voda.
Con 3 sono 90 euri.
Quindi in caso di pacchetto internet sono 126 euri risparmiati che sottratti ai 140 è come (un pò forzato ma coerente) se i 240 euri di telefonate le pagassi 90 euri in 2 anni in caso di ricarica da 10 euri e 480 euri di ricariche a 110 euri con la 20, sempre rispetto a comprarlo cash e farsi abbonamento dati con tim/voda.

buglis
27-06-2009, 12:09
Maledizione, sono indeciso se fare la zero6 o la zero7 e se prendere l'iphone 16 o 32. :D

Sapete se per caso l'offerta della tassa di concessione verrà prorogata visto che scade il 30 giugno 2009?

Drakenest
27-06-2009, 12:35
Io sono indeciso tra abbonamento e ricaricabile, ricarica da 20/30 euro oppure zero 6 top, contando che se parto per stare in Abruzzo userei l'iphone in tethering...

Kevlar82
27-06-2009, 13:40
non ho capito una cosa: la tre, se compri l'iphone a prezzo pieno, ti dà una schedina con internet incluso e dal 2010 per 5 euro al mese, fin qui ok. Ma questa sim con il piano internet è ancorata al tuo iphone? Non sarà mica ancorata ad un seriale? Perché in caso di sostituzione in garanzia..perderesti i vantaggi.

buglis
27-06-2009, 14:40
Domandina:

Facendo un abbonamento oltre ad avere minuti gratis, sms, internet il traffico che si fa in roaming si paga a parte giusto?

Quindi ad esempio se si va in internet in roaming oltre alle 29€ si avrà in fattura l'importo del roaming.

Facendo invece la ricarica andando in roaming l'importo verrebbe scalato dalla ricarica giusto?

Se si mi sa che mi faccio la ricarica e non l'abbonamento.

Sicuramente se ne sarà già discusso ma mi è sfuggito :D

ErodeGrigo
27-06-2009, 14:56
Alla fine fine credo che che convenga 3.

Facendo un ipotetico caso di una persona che spende sui 10€/mese tra telefonate e sms e che non è il tipo da cambiare scheda al cellulare ogni 5 minuti.Valutando sui 2 anni e tenendo conto che il costo delle telefonate è più o meno uguale:

Tim: 584€ tra canone e entry ticket + 240€ traffico biennio = €820
Tra l'altro mi pare che gli sms non sono compresi...e 1GB solo di Internet

3: 299€ di entry ticket + €480 traffico garantito (€20x24 mesi) = €780

Tenendo però conto di un consumo effettivo di €240 come nel caso Tim, con 3 rimangono ancora €480 - €240 = €240 da poter consumare in un periodo successivo ai 2 anni su cui si è fatto il conto.

Nudo e crudo: €599 + €240 (€10x24 per traffico dati) = €840 solo per una connessione internet in più ci si deve sommare il traffico voce...improponibile.

In tutti i casi dopo 2 anni il telefono è tuo, ovviamente se lo prendi nudo e crudo è subito tuo.

In buona sostanza, è più conveniente affidarsi a 3 se si pensa di non cambiare operatore per parecchio tempo.

Se poi però esce qualche tariffa più simpatica di un altro operatore ciccia....

Analisi corretta?

Bye.

-ArtOfRight-
27-06-2009, 15:34
Riguardo l'offerta Vodafone stile libero:

la tassa governativa di 5.16 €\mese è esentata se si passa a Vodafone da un altro operatore mantenendo il proprio numero,

ma si è esentati anche creando un nuovo numero Vodafone (contratto nuovo)???

Una commessa di un centro Vodafone mi ha detto questo ma sul sito non ho trovato niente a riguardo.

ezechiele2517
27-06-2009, 15:50
una cosa che non ho capito se prendo l'iphone con la 3 con il piano ricaricabile ad esempio il 16gb dando subito 299euro e pagando 20 euro al mese di ricarica. La ricarica può essere fatta anche normalmente acquistando la ricarica dai tabaccai oppure c'è bisogno di avere per forza un conto corrente?

AbePd
27-06-2009, 15:56
una cosa che non ho capito se prendo l'iphone con la 3 con il piano ricaricabile ad esempio il 16gb dando subito 299euro e pagando 20 euro al mese di ricarica. La ricarica può essere fatta anche normalmente acquistando la ricarica dai tabaccai oppure c'è bisogno di avere per forza un conto corrente?

A quanto mi hanno detto prima per la ricarica puoi farla dove vuoi. Il problema è che al momento della sottiscrizione devi indicare un conto corrente su cui loro possono prendersi i 20 euro della ricarica nel caso tu non ricaricassi quel mese.
Spero di non aver detto cavolate.

luposav
27-06-2009, 15:57

occorre il conto perchè nel caso non si ricarica trattengono i soldi direttamente dal c/c. La ricarica può essere fatta normalmente.

SAND
27-06-2009, 16:26

Anche tabaccai. Ma devi indicare un conto quando sottoscrivi il contratto altrimenti da dove si succhiano i soldi se non ricarichi? Non sono mica scemi eh! ;)

alabama070
27-06-2009, 16:31

No, allora, qui si fa un pò di confusione.

Giusto per mettere in chiaro la questione del vincolo di restrizione: "il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese". Significa che, a titolo di esempio, su un TOTALE di 100 minuti di chiamate CHE IO FACCIO in un mese, devo RICEVERE almeno 5 minuti (5%) del totale delle chiamate da me effettuate. Se in un altro mese faccio 200 minuti di chiamate, ne dovrò ricevere almeno 10 (sempre il 5% del totale effettuato).

La clausola è fatta per far si che la gente non chiami sempre un solo numero per ricaricarlo!

Ho sempre avuto TIM, ma da quando ho letto ieri sera di queste offerte della TRE abbinate all' iPhone 3g S ci sto seriamente pensando...sono ottime. Anche perchè la mia spesa mensile di ricarica si aggira sui 22-25 euro di media, con 29 euro di abbonamento ho sicuramente più minuti e più messaggi di quanto non faccia io adesso con TIM (con 120 minuti di chiamate al mese + 71 SMS spendo circa 25 €). E in più c'è internet...

Niente male, davvero.

Drakenest
27-06-2009, 16:40
No, allora, qui si fa un pò di confusione.

Giusto per mettere in chiaro la questione del vincolo di restrizione: "il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese". Significa che, a titolo di esempio, su un TOTALE di 100 minuti di chiamate CHE IO FACCIO in un mese, devo RICEVERE almeno 5 minuti (5%) del totale delle chiamate da me effettuate. Se in un altro mese faccio 200 minuti di chiamate, ne dovrò ricevere almeno 10 (sempre il 5% del totale effettuato).

La clausola è fatta per far si che la gente non chiami sempre un solo numero per ricaricarlo!

Ho sempre avuto TIM, ma da quando ho letto ieri sera di queste offerte della TRE abbinate all' iPhone 3g S ci sto seriamente pensando...sono ottime. Anche perchè la mia spesa mensile di ricarica si aggira sui 22-25 euro di media, con 29 euro di abbonamento ho sicuramente più minuti e più messaggi di quanto non faccia io adesso con TIM (con 120 minuti di chiamate al mese + 71 SMS spendo circa 25 €). E in più c'è internet...

Niente male, davvero.

La penso come te eh, pure io sono indeciso su cosa farmi....

alabama070
27-06-2009, 16:44
;) La penso come te eh, pure io sono indeciso su cosa farmi....

as2k3
27-06-2009, 16:51
non ho capito una cosa: la tre, se compri l'iphone a prezzo pieno, ti dà una schedina con internet incluso e dal 2010 per 5 euro al mese, fin qui ok. Ma questa sim con il piano internet è ancorata al tuo iphone? Non sarà mica ancorata ad un seriale? Perché in caso di sostituzione in garanzia..perderesti i vantaggi.

si è legata all'iphone.
se la metti in un altro cell non navigihi gratis ma paghi

Kevlar82
27-06-2009, 17:03
in un altro cell è normale, ma in un altro iphone? Se devono sostituirtelo perchè ha qualcosa che non va, cosa succede con la scheda tre?

orion72
27-06-2009, 17:49
la zero 7 o la zero 6 sono perfette..
una domanda:
ma sono sottoscrivibili solo con addebito su carta di credito?
non è previsto l addebito in banca?

MacNeo
27-06-2009, 18:46
Mi tengo ancora qualche giorno per pensarci, ma sono abbastanza orientato per la ricaricabile 199€+30/mese.
Praticamente a parità di tariffa mensile (29€ abbonamento = 30€ ricaricabile), con l'abbonamento hai più clausole da rispettare e sono soldi a fondo perso, con la ricaricabile invece se telefoni poco (come me) ti trovi alla fine dei 2 anni con qualche centinaio di € di credito.

Manbearpig
27-06-2009, 19:11
Anche a me l'offerta di 3 sembra la migliore però c'e' sempre da considerare la copertura... Per uno che si sposta molto in treno o che va spesso in posti non raggiunti dalla copertura 3 potrebbe non valere la pena, soprattutto se si usa il cell per tethering.
Io alla fine ho chiesto portabilità da vodafone a tim e farò il tutto compreso da 35 euro (tra l'altro per chi fa il passaggio c'e' il costo mensile dimezzato per tutto il 2009)

buglis
27-06-2009, 19:15
Mi tengo ancora qualche giorno per pensarci, ma sono abbastanza orientato per la ricaricabile 199€+30/mese.
Praticamente a parità di tariffa mensile (29€ abbonamento = 30€ ricaricabile), con l'abbonamento hai più clausole da rispettare e sono soldi a fondo perso, con la ricaricabile invece se telefoni poco (come me) ti trovi alla fine dei 2 anni con qualche centinaio di € di credito.

La stessa cosa che pensavo io, poi con la ricarica se sei in roaming spendi quei soldi, con l'abbonamento paghi il roaming a parte più l'abbonamento.

iphone 3GS 32 gb + ricarica da 30 euro mensile.

XalienX
27-06-2009, 19:46
ma roaming = pacchetto internet?

Manbearpig
27-06-2009, 19:47
ma roaming = pacchetto internet?

roaming = quando passi sulla rete di un altro operatore per mancanza di copertura del tuo = paghi il traffico

XalienX
27-06-2009, 19:48
roaming = quando passi sulla rete di un altro operatore per mancanza di copertura del tuo = paghi il traffico

ma si può impostando l'iphone evitare una cosa del genere per essere certi di non pagare a parte?

SAND
27-06-2009, 20:22
La stessa cosa che pensavo io, poi con la ricarica se sei in roaming spendi quei soldi, con l'abbonamento paghi il roaming a parte più l'abbonamento.

iphone 3GS 32 gb + ricarica da 30 euro mensile.

si ma 30 euri se vai in roaming e sei in push mica ti durano molto ;)

Kevlar82
27-06-2009, 20:45
ma non si è ancora capito quando si potrà comprare nei negozi tre? Dal primo luglio? O si sa solo luglio generico?

MacNeo
27-06-2009, 22:13
Io mi muovo poco (più che altro Milano e provincia) e qui sembra che 3 non abbia problemi di copertura. Anche dove vado in vacanza (provincia di BG) pare che sia messo abbastanza bene… quindi mi sa che i passaggi su TIM saranno casi eccezionali nel mio caso, non la norma.
Ovvio che se si gira continuamente per l'Italia invece può diventare un problema, ma per noi "urbani" non più di tanto.

Per il roaming… mi dicono che purtroppo si debba scendere a un compromesso:

disattivi il roaming internazionale, ma in italia rischi cmq di passare automaticamente a TIM
disattivi del tutto il roaming, sei sicuro di non spendere un centesimo ma poi ogni volta che non c'è segnale 3 devi ricordarti di selezionare a mano di passare a TIM (altrimenti non vanno neanche le telefonate)

Xile
27-06-2009, 22:17
ma si può impostando l'iphone evitare una cosa del genere per essere certi di non pagare a parte?

Si c'é l'opzione per disattivare il 3G, per le telefonate invece paghi da tuo piano tariffario.

XalienX
27-06-2009, 22:39
Si c'é l'opzione per disattivare il 3G, per le telefonate invece paghi da tuo piano tariffario.

no ok :D
intendo lasciare il 3g attivo a impedirigli di andare su un altro operatore

buglis
28-06-2009, 07:44
si ma 30 euri se vai in roaming e sei in push mica ti durano molto ;)

Ovvio che non andrei in roaming così per anarci, il discorso vale solo se non dovessi accorgermi, se non durano molto prima o poi finiscono quindi ho anche un limite in caso di disattenzione.

montabbano_sono
28-06-2009, 10:01
Domanda da totale ignorante dell'iPhone (ne sto valutando l'acquisto): se avessi l'operatore 3 (sono TIM e sto valutando il cambio operatore), il roaming su TIM sarebbe rischioso perché c'è qualche processo di sistema che comunica all'esterno usando la rete in maniera automatica e invisibile (oltre al push notification, se attivato )?
Oppure se sono su rete TIM perchè 3 non prende (me ne dovrei accorgere dalla notifica in alto a sinistra indicante TIM, giusto?), non navigo, non attivo applicazioni (non si sa mai) e vivo comunque sereno senza il pericolo di impoverirmi il credito?

Spero di essermi spiegato, sono un pochetto rintronato :D

-ArtOfRight-
28-06-2009, 10:37
Uppo:

Riguardo l'offerta Vodafone stile libero:

la tassa governativa di 5.16 €\mese è esentata se si passa a Vodafone da un altro operatore mantenendo il proprio numero,

ma si è esentati anche creando un nuovo numero Vodafone (contratto nuovo)???

Una commessa di un centro Vodafone mi ha detto questo ma sul sito non ho trovato niente a riguardo.

as2k3
28-06-2009, 10:50
Domanda da totale ignorante dell'iPhone (ne sto valutando l'acquisto): se avessi l'operatore 3 (sono TIM e sto valutando il cambio operatore), il roaming su TIM sarebbe rischioso perché c'è qualche processo di sistema che comunica all'esterno usando la rete in maniera automatica e invisibile (oltre al push notification, se attivato )?
Oppure se sono su rete TIM perchè 3 non prende (me ne dovrei accorgere dalla notifica in alto a sinistra indicante TIM, giusto?), non navigo, non attivo applicazioni (non si sa mai) e vivo comunque sereno senza il pericolo di impoverirmi il credito?

Spero di essermi spiegato, sono un pochetto rintronato :D

scusa non capisco tu cosa intendi?....comunica all'estero? chi?
qui per roaming non si intende roaming internazionale.

as2k3
28-06-2009, 10:56
nel frattempo è stato eseguito il jailbreak sul primo iphone 3gs

Drakenest
28-06-2009, 11:12
nel frattempo è stato eseguito il jailbreak sul primo iphone 3gs

Che bestie xD....
As2k3 nel caso io faccia l'abbonamento, la zero6top e mi trovo in un posto dove non prende tre ma va in roaming con tim o omnitel , se faccio chiamate, quanto pagherei?

as2k3
28-06-2009, 11:26
Che bestie xD....
As2k3 nel caso io faccia l'abbonamento, la zero6top e mi trovo in un posto dove non prende tre ma va in roaming con tim o omnitel , se faccio chiamate, quanto pagherei?

in primis TRE il roaming lo esegue solo su TIM.
secondo....le chiamate le paghi sempre uguale CREDO! quello che cambia è che la connessione la paghi.
se mi sbaglio smentitemi

ciccaz
28-06-2009, 11:31
in primis TRE il roaming lo esegue solo su TIM.
secondo....le chiamate le paghi sempre uguale CREDO! quello che cambia è che la connessione la paghi.
se mi sbaglio smentitemi

E' giusto, paghi solo la connessione, chiamate e sms sono inclusi nell'abbonamento

as2k3
28-06-2009, 11:35
E' giusto, paghi solo la connessione, chiamate e sms sono inclusi nell'abbonamento

ecco :D

Drakenest
28-06-2009, 11:37
Mh mi state convincendo sempre di più verso 3, con l'abbonamento, ora vediamo cosa si deciderà in casa mia :D

Kevlar82
28-06-2009, 11:52
non si è saputo ancora niente per la reperibilità nei negozi 3? Nessuna voce di corridoio? Su twitter che dicono?

montabbano_sono
28-06-2009, 12:32
scusa non capisco tu cosa intendi?....comunica all'estero? chi?
qui per roaming non si intende roaming internazionale.

Intendevo all'esterno del telefono (verso la rete umts/edge/gprs), non all'estero: mi chiedevo se non ci sia qualche componente di sistema che, trovando la rete disponibile (Tim in roaming perchè 3 non prende), inizia ad usarla senza che ci si renda conto.
Disattivare il roaming è scomodo per la non raggiungibilità della parte vocale, spererei che il non utilizzo di applicazioni, notifiche push, ecc possa essere sufficiente a garantirmi nessun traffico dati... o devo per forza disattivare il roaming?

CuccCri
28-06-2009, 12:50
In teoria se non metti controllo automatico della mail (il PULL ogni 15/30/... minuti), non apri Safari, Meteo, Borsa, Youtube o altre applicazioni di terze parti che accedono alla rete e non hai nessun programma che usufruisce delle notifiche push, sei tranquillo.

Purtroppo io non posso andare con la 3 perchè anche se a casa mia prende ci sono molti posti dove vado spesso (esempio migliore a lavoro da me) dove sarebbe in roaming. E sinceramente avere l'iPhone e poi doverlo usare per telefonate ed sms e niente altro mi da parecchio fastidio...

Mi riservo però per sicurezza di farmi una ricaricabile 3 da 5€, metterla nel mio "vecchio" N70 e usarlo in giro per vedere quante volte sarei in Roaming. In caso di buona copertura le tariffe 3 sono veramente buone...

Drakenest
28-06-2009, 13:44
Per gli indecisi su quale piano di quale compagnia scegliere, vi è un articolo sul sole 24 ore :
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/speciale-cellulari/iphone/iphone-tariffe-tim-vodafone-3.shtml?uuid=0361ab9c-633d-11de-8b2a-9ebaaabf1752&DocRulesView=Libero

Che mette a confronto le tariffe dei vari operatori e come risulta la 3 è la migliore, cito le parti più interessanti:
Se invece esaminiamo l'offerta in abbonamento più economica dei tre carrier e il solito iPhone 3G S da 16 GB (le tariffe si chiamano «Tim Tuttocompreso 2.0 Starter», «3 Italia Zero6 Top» e «Vodafone Più Facile Stile Libero») e, anche in questo caso sommiamo il costo del device e la tariffa mensile dopo 24 mesi di abbonamento (la durata obbligatoria per 3 è sempre di 23 mesi), ne consegue che la spesa complessiva è di 895 euro per 3 Italia, di 629 euro per Tim e di 725 euro per Vodafone. Si vanno dunque a spendere 37 euro al mese per 3 Italia, 26 euro per Tim e 30 euro per Vodafone.

L'offerta di Vodafone pare essere quella meno cara ma va considerato che Vodafone e Tim prevedono il pagamento del traffico voce e degli sms ed includono 24 GB di traffico dati per Tim e 48GB per Vodafone, mentre 3 Italia in cambio offre 160 ore di fonia, 4.800 Sms e 96 GB di connessione Internet.

Sulle ricaricabili invece :

l'offerta ricaricabile più costosa dei 3 operatori e l'iPhone 3G S da 32 GB e nella fattispecie mettiamo a raffronto, con 30 euro di ricarica mensile «Tutto compreso 2.0 Unlimited» di Tim, «Più Facile Medium» di Vodafone e il piano «Scegli 3» di 3 Italia, ne consegue che la spesa complessiva è di 4.389 euro per Tim, 1.817 per Vodafone e 1.019 euro per 3 Italia.
Tim chiede 182 euro al mese, Vodafone si "accontenta" di 75 euro, mentre la 3 vuole 42 euro in cambio di credito a disposizione per qualsiasi tipologia di traffico. Vodafone include 200 ore voce però fa pagare gli Sms, Tim offre 2.000 ore voce tuttavia il prezzo è quattro volte superiore a quello di 3 e gli Sms si pagano. Per il traffico dati Tim mette a disposizione fino 120 GB, Vodafone ne offre 48 Gb mentre 3 con 72 GB è una via di mezzo.

Ricaricabili ancora :
Analizzando l'offerta ricaricabile più economica dei tre operatori con 10 euro di ricarica mensile (3 Italia «Scegli 3», Tim «Tutto compreso 2.0 Starter» e Vodafone «Più Facile Medium») e l'iPhone 3G S da 16 GB, risulta che la spesa è di 629 euro per Tim, 1.757 per Vodafone e 739 euro per 3 Italia. La spesa mensile ammonta, dunque, a 26 euro per Tim, 73 euro per Vodafone e a 30 euro per 3 Italia.
Tim però richiede il pagamento di 360 euro di canone oltre alle chiamate e gli Sms, mentre il cliente Vodafone ottiene in cambio 200 ore di voce e gli Sms non sono incluse. Con 3 Italia il fan del melafonino ha invece a disposizione 240 euro con credito a a disposizione del cliente per qualsiasi tipologia di traffico.

Mi sà che questa volta la 3 ha fatto un bel tris :D

techmania
28-06-2009, 16:33
uhmmmm... le tariffe scegli 3 mi penalizzano troppo.... mi sa che si va di prezzo pieno su apple store.... pago tutto ora ma almeno non mi dissanguo dopo con le ricariche....

La sostanziale differenza e' che comprandolo direttamente senza piano con 3 si spedono 180 euro in meno, ma lo si deve pagare subito tutto insieme...
invece il fatto delle ricariche che ti danno la possibilita' comunque di usarlo e' alla fine un modo come un altro per pagarselo a rate diluito in 24 mesi...:rolleyes:

SAND
28-06-2009, 16:54
La sostanziale differenza e' che comprandolo direttamente senza piano con 3 si spedono 180 euro in meno, ma lo si deve pagare subito tutto insieme...
invece il fatto delle ricariche che ti danno la possibilita' comunque di usarlo e' alla fine un modo come un altro per pagarselo a rate diluito in 24 mesi...:rolleyes:

Io continuo a non capire. Ma tutti prendono l'iphone e non fanno traffico internet nè telefonano?

the_crazy_biker
28-06-2009, 17:00
ciao ragazzi una informazione
allora premetto che io sono già cliente 3 con l'abbonamento Zero 7 top da 49€ al mese con un nokia n96
ora vorrei trasferire il num di tel di mia moglie alla 3 x prendere il 16 gb gs a 99€ con l'abbonamento Zero 6 Top da 29€ al mese

la mia domanda è:

se metto la mia usim nel iphone di mia moglie funzionerà?
e se metto la sua usim nel n96 ci saranno problemi?

grazie delle delucidazioni

saluti alessandro

SAND
28-06-2009, 17:05
ciao ragazzi una informazione
allora premetto che io sono già cliente 3 con l'abbonamento Zero 7 top da 49€ al mese con un nokia n96
ora vorrei trasferire il num di tel di mia moglie alla 3 x prendere il 16 gb gs a 99€ con l'abbonamento Zero 6 Top da 29€ al mese

la mia domanda è:

se metto la mia usim nel iphone di mia moglie funzionerà?
e se metto la sua usim nel n96 ci saranno problemi?

grazie delle delucidazioni

saluti alessandro

Boh, possibile che ci siano problemi. Si vedrà se sarà locked o no. L' n96 non dovrebbe esserlo comunque. Comunque sono 199euri

the_crazy_biker
28-06-2009, 17:12
si scusa 199€ ho scritto male

n96 non ci sono prob è op free......l'importante è che iphone non sia usim locked.....

martedì devo andare in negozio 3 x i dati del cambio banca e chiederò informazioni....

Lwyrn
28-06-2009, 17:30
Da alcune cose che si leggono sul sito credo che l'iphone non sia simlocked. Tipo in alcune sezione dice che se sul telefono vengono usate altre sim i servizi tre non sono usabili. Non penso che lo avrebbero scritto se fosse locked

Drakenest
28-06-2009, 21:15
Volevo sapere da voi, ma nel caso si faccia l'abbonamento, con la zero6top, è facile superare la soglia di limite dei minuti disponibili nell'abbonamento?

C'è un modo per bloccare la possibilità di chiamare una volta superato questo limite e in prossimità della soglia ti viene mandato 1 sms per notificarti tutto ciò?

Ennesima cosa, se si supera il limite, i soldi vengono scalati direttamente sul conto corrente giusto?

SAND
28-06-2009, 21:27
Volevo sapere da voi, ma nel caso si faccia l'abbonamento, con la zero6top, è facile superare la soglia di limite dei minuti disponibili nell'abbonamento?

C'è un modo per bloccare la possibilità di chiamare una volta superato questo limite e in prossimità della soglia ti viene mandato 1 sms per notificarti tutto ciò?

Ennesima cosa, se si supera il limite, i soldi vengono scalati direttamente sul conto corrente giusto?

1 E' facile finire la benzina in macchina? ;) Che domanda è, scusa??? Se superi i minuti superi la soglia.
2 Non credo ci sia la possibilità di bloccare
3 ;) mai fatto un abbonamento di qualsiasi tipo?

Forse è meglio che ti rivolgi a ricaricabile!

Drakenest
28-06-2009, 22:41
Eh no, mai fatto abbonamento :D.
Grazie mille, in realtà queste sono domande che mi ha fatto mia madre oggi mentre gli parlavo dell'abbonamento, mi sà che mi tocca la ricaricabile :|

buglis
29-06-2009, 00:05
Eh no, mai fatto abbonamento :D.
Grazie mille, in realtà queste sono domande che mi ha fatto mia madre oggi mentre gli parlavo dell'abbonamento, mi sà che mi tocca la ricaricabile :|

Ma guarda secondo me è meglio la ricaricabile, almeno più di quello che ricarichi non spendi e non hai sorprese se ti dovessi scordare di disabilitare il roaming.:D

buglis
29-06-2009, 00:06
Io continuo a non capire. Ma tutti prendono l'iphone e non fanno traffico internet nè telefonano?

In un anno e mezzo di 2G ho fatto una marea di traffico internet ma tutto in wifi, per fortuna ci sono molti hot spot in giro ormai.

jj.69kt
29-06-2009, 00:36
mh.. mi sa che mi faccio 3... l'unia preocupazione mia è fare il 60% delle chiamate verso h3g e andare in roaming...

In un anno e mezzo di 2G ho fatto una marea di traffico internet ma tutto in wifi, per fortuna ci sono molti hot spot in giro ormai.

che tra l'latro per la legge italiana contro il terrorismo non potrebbe esistere spot WiFi senza password.. è illegale, visto che devi potre tener traccia di ogni singolo utente che si collega o cmq ne sei responsabile..

scusate l'ot...

SAND
29-06-2009, 07:43

a milano ormai sono quasi tutti tim e quasi tutti bloccati....

In realtà la mia precedente era una provocazione perchè non capisco come si possa equoparare il "costo" di una ricarica obbligatoria con il "costo" a perdere di altri operatori.
Non voglio essere fazioso perchè 3 ha i suoi difetti ma il traffico lo facciamo tutti e 3 ti dice: se fai 10, se fai 20, se fai 30.
Ovvio che però se faccio 30 non posso considerare che il mio telefono mi sia costato 199+30x24 perchè se la tua spesa telefonica normale è di 30 euri il telefono ti costa 199. Punto.
Poi capisco chi non voglia essere vincolato, roaming, ecc... ma 3 ha fatto di gran lunga l'offerta migliore (e si è "sforzata" visto le misere offerte di scegli 3: andate a guardare che schifezze) perchè punta molto all'iphone. Che volevate: ve lo regalassero con 10 euri di ricarica??

buglis
29-06-2009, 08:00
a milano ormai sono quasi tutti tim e quasi tutti bloccati....

In realtà la mia precedente era una provocazione perchè non capisco come si possa equoparare il "costo" di una ricarica obbligatoria con il "costo" a perdere di altri operatori.
Non voglio essere fazioso perchè 3 ha i suoi difetti ma il traffico lo facciamo tutti e 3 ti dice: se fai 10, se fai 20, se fai 30.
Ovvio che però se faccio 30 non posso considerare che il mio telefono mi sia costato 199+30x24 perchè se la tua spesa telefonica normale è di 30 euri il telefono ti costa 199. Punto.
Poi capisco chi non voglia essere vincolato, roaming, ecc... ma 3 ha fatto di gran lunga l'offerta migliore (e si è "sforzata" visto le misere offerte di scegli 3: andate a guardare che schifezze) perchè punta molto all'iphone. Che volevate: ve lo regalassero con 10 euri di ricarica??

Bhe niente da dire il tuo discorso, sia questo che il precedente, non sono di certo biasimabili. Condivido appieno.

buglis
29-06-2009, 08:02
mh.. mi sa che mi faccio 3... l'unia preocupazione mia è fare il 60% delle chiamate verso h3g e andare in roaming...

che tra l'latro per la legge italiana contro il terrorismo non potrebbe esistere spot WiFi senza password.. è illegale, visto che devi potre tener traccia di ogni singolo utente che si collega o cmq ne sei responsabile..

scusate l'ot...

Ma se la password è sempre quella cosa cambierebbe scusa? Presumo a sto punto che si debba tenere pure un registro e la password unica per utente.

ISOLA
29-06-2009, 08:20
anche io sto valutando un pò e alla fine l'offerta 3 mi consentirebbe di utilizzare il telefono a pieno da subito.

Unici dubbi:
con l'offerta da 20 euro al mese ricaricabile vogliono per forza una CC non gli basta il conto corrente?
il telefono è sim locked?leggendo sul sito mi era apparso un popup molto criptico a riguardo e nn mi sembra lo sia....
Il punto di forza è che alla fine con 3 ricaricabile il telefono lo paghi solo quanto il ticket iniziale da quello che ho capito,poi magari ti rimangono per dire 300 euro alla fine dei due anni che nn usi ma ciò prima o poi li userai :asd:

as2k3
29-06-2009, 08:40
anche io sto valutando un pò e alla fine l'offerta 3 mi consentirebbe di utilizzare il telefono a pieno da subito.

Unici dubbi:
con l'offerta da 20 euro al mese ricaricabile vogliono per forza una CC non gli basta il conto corrente?
il telefono è sim locked?leggendo sul sito mi era apparso un popup molto criptico a riguardo e nn mi sembra lo sia....
Il punto di forza è che alla fine con 3 ricaricabile il telefono lo paghi solo quanto il ticket iniziale da quello che ho capito,poi magari ti rimangono per dire 300 euro alla fine dei due anni che nn usi ma ciò prima o poi li userai :asd:

basta anche l'iban del tuo conto.

ISOLA
29-06-2009, 08:51
ok allora è ottimo,adesso devo solo verificar eil fatto del sim locked e siamo a posto.

buglis
29-06-2009, 08:58
ok allora è ottimo,adesso devo solo verificar eil fatto del sim locked e siamo a posto.

Quello non è tanto un problema. :D

ISOLA
29-06-2009, 09:07
Quello non è tanto un problema. :D

non ho mai jailbreakato nulla,neanche una calcolatrice:muro:

Xile
29-06-2009, 09:53

Cosa vuol dire scusa?!

XalienX
29-06-2009, 09:54

mi ero perso questo posto.. praticamente mi taglia fuori completamente pur non volendo fregare nessuno dato che chiamo tanto un solo operatore e ricevo quasi zero telefonate.. :stordita:

buglis
29-06-2009, 09:55
Pensavo a 3 con la ricarica, ma poi ho visto che dal 2010 per avere internet sono altri 5 € mensili e quindi mi chiedevo:

Ricarica da 30€ i 5 € poi me li scalano da quelli giusto?

buglis
29-06-2009, 09:56
mi ero perso questo posto.. praticamente mi taglia fuori completamente pur non volendo fregare nessuno dato che chiamo tanto un solo operatore e ricevo quasi zero telefonate.. :stordita:

Si ma questo dicono che viene applicato solo in casi sospetti di uso fraudolento del servizio.

XalienX
29-06-2009, 09:59
Si ma questo dicono che viene applicato solo in casi sospetti di uso fraudolento del servizio.

ma "l'hai sentito" o è scritto da qualche parte? perchè se non ho letto male dalle clausole della Tre questa è la "regola"

buglis
29-06-2009, 10:02
ma "l'hai sentito" o è scritto da qualche parte? perchè se non ho letto male dalle clausole della Tre questa è la "regola"

E' stato detto da clienti tre anche qualche pagina più indietro. Ovvio che non è scritto da nessuna parte visto che per contratto la condizione è quella.

E' una tutela contro i casi fraudolenti tipo quelli che si fanno le autoricariche.

Mi sembra impossibile infatti che gli utenti tutti stiano dentro queste due condizioni.

Kevlar82
29-06-2009, 10:06
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

Leggendo meglio, sembrerebbe che se fai 100 minuti a settimana, devi riceverne 10.

XalienX
29-06-2009, 10:12

E' stato detto da clienti tre anche qualche pagina più indietro. Ovvio che non è scritto da nessuna parte visto che per contratto la condizione è quella.

E' una tutela contro i casi fraudolenti tipo quelli che si fanno le autoricariche.

Mi sembra impossibile infatti che gli utenti tutti stiano dentro queste due condizioni.

però mi lascia perplesso questa cosa.. io comunque firmo accettando queste condizioni e loro giustamente possono da un giorno all'altro "accusarmi" di fregarli.. mi sembra più sensato scriverlo nel contratto che è una pratica che possono fare in casi sospetti

è come se (estremizzo ironicamente) nel regolamento forum trovassi "chi posta un messaggio viene bannato" però si sa tra gli utenti che succede solo se posto qualcosa di grave :D

buglis
29-06-2009, 10:15
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

Leggendo meglio, sembrerebbe che se fai 100 minuti a settimana, devi riceverne 10.

Si praticamente se effettui 100 devi ricevere 10 e 1 secondo :D

buglis
29-06-2009, 10:17
però mi lascia perplesso questa cosa.. io comunque firmo accettando queste condizioni e loro giustamente possono da un giorno all'altro "accusarmi" di fregarli.. mi sembra più sensato scriverlo nel contratto che è una pratica che possono fare in casi sospetti

è come se (estremizzo ironicamente) nel regolamento forum trovassi "chi posta un messaggio viene bannato" però si sa tra gli utenti che succede solo se posto qualcosa di grave :D

Bhe quello si, un contratto è un contratto.
Sono clausole che fanno tutti e si sa che tutti tendono ad essere negative per il consumatore purtroppo.

jj.69kt
29-06-2009, 12:07
Cosa vuol dire scusa?!

No, mi ero sbagliato, mi aveva tratto in inganno questo:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

Che invece significa che il 60% delle chiamate non deve andare verso un singolo operatore.
Esempio: Se faccio 100 minuti di chiamate devo fare meno di 60 verso Wind (o altro op. a caso).

Per la seconda regola è da laggere BENE! Significa che se faccio 100 minui di chiamate devo riceverne almeno 5 piu un secondo.
Direi ceè anche fattibile, dai vi chiameranno ogni tanto no? XD

È piu preoccupante la prima regola... Devo stare a segnarmi le ciamate che faccio? Oppure come si diceva sopra le applicano "solo se sospettosi"..
In ogni caso come dicono loro: "previa comunicazione al cliente,"; almeno ti chimano o ti avvertono, così sei in grado di chiamarli e chiedere spiegazioni e magari risolvere la situazione...

Mmh.. mi sa ce mi farò iPhone 16GB con abb da 29€.. A meno che non facciano una colossale marcia indietro tim e voda... Speravo in Wind per non cambiare op... ma è rimasta fuori dai giochi.. peccato...

jj.69kt
29-06-2009, 12:12
PS:
Ma ci pigliano un po per il culo a quanto vedo:
Dicono fino al 30 giugno non paghi la tassa governativa..
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Tariffe/CS_img_zero7_notax(4).gif

ma come si legge in cima a quest'altra immagine, l'iPhone da 3 sarà disponibile da luglio....
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Videofonini/iPhone3GS/abb_16(2).jpg

Ci prendono per i fondelli????

Kevlar82
29-06-2009, 12:18
io sto uscendo pazzo...se non lo commercializzano il primo luglio do fuoco a un centro 3 :muro:

albi1985dj
29-06-2009, 12:24
jj io penso che se entro il 30 giugno prenoti e fai il contratto con loro..allora NO TAX .....e poi ti andrai a ritirare il tuo bel 3gs dal negozio...capito??

jj.69kt
29-06-2009, 12:33
jj io penso che se entro il 30 giugno prenoti e fai il contratto con loro..allora NO TAX .....e poi ti andrai a ritirare il tuo bel 3gs dal negozio...capito??

immaginavo una cosa del genere... ma non è ce fanno lo scherzone.. :sofico: ti fanno pagare anche giugno nell'abbonamento.... :D

Cmq firmare un contratto per avere l'iPhone solo dopo un tot di tempo.. è fastidioso.... mmh.. grr..
Beh, tre mi ha oramai, devo solo controllare il roaming sul lago di Garda come sta messo..

buglis
29-06-2009, 13:18
Credo perchè quelle offerte abbonamento esistevano pure prima e non solo per l'iphone. Mi sbaglio?
Cmq speriamo che tolgano la tassa pure per quelli abbonati dopo.:D

ricaricabile o abbonamento

questo è il problema :asd:

as2k3
29-06-2009, 13:20
PS:
Ma ci pigliano un po per il culo a quanto vedo:
Dicono fino al 30 giugno non paghi la tassa governativa..
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Tariffe/CS_img_zero7_notax(4).gif

ma come si legge in cima a quest'altra immagine, l'iPhone da 3 sarà disponibile da luglio....
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Videofonini/iPhone3GS/abb_16(2).jpg

Ci prendono per i fondelli????

come ha dichiarato la TRE sul suo account twitter...

3Italia proroga scegli3 e promo no tax. Passare a 3 da altro gestore? Mai stato così conveniente, la tassa di concessione la paghiamo noi!

hellish
29-06-2009, 13:56
Credo perchè quelle offerte abbonamento esistevano pure prima e non solo per l'iphone. Mi sbaglio?
Cmq speriamo che tolgano la tassa pure per quelli abbonati dopo.:D

questo è il problema :asd:

ricaricabile x tutta la vita solamente per il fatto che è credito che NON ha scadenza quindi soldi che investi ogni mese per chiamate+messaggi e pure internet che ti costerà 5 euro e tu pensa che ti scatta solo nel 2010 quindi se non sei spendaccione sai quanto credito ti metti da parte per quando arriverà il momento di andare in rete dovendo pagare le 5 euro mensili ?
:D

buglis
29-06-2009, 14:04
ricaricabile x tutta la vita solamente per il fatto che è credito che NON ha scadenza quindi soldi che investi ogni mese per chiamate+messaggi e pure internet che ti costerà 5 euro e tu pensa che ti scatta solo nel 2010 quindi se non sei spendaccione sai quanto credito ti metti da parte per quando arriverà il momento di andare in rete dovendo pagare le 5 euro mensili ?
:D

Si alla fine è la soluzione che penso di adottare pure io, piuttosto anche con la ricaricabile funziona il tethering no?

ISOLA
29-06-2009, 14:31
Si alla fine è la soluzione che penso di adottare pure io, piuttosto anche con la ricaricabile funziona il tethering no?

cmq il cellulare da quello che ho capito non è assolutamente sim lock ,ma lo è la sim che è diciamo vincolata al cellulare,se la si inserisce in un altro terminale ha tariffe diverse...

buglis
29-06-2009, 14:36
cmq il cellulare da quello che ho capito non è assolutamente sim lock ,ma lo è la sim che è diciamo vincolata al cellulare,se la si inserisce in un altro terminale ha tariffe diverse...

Bhe sicuramente la sim la userei solo con l'iphone, al max potrei inserire nell'iphone la mia attuale sim.

xorosho
29-06-2009, 14:57
Commento personale, visto che ho fatto una valutazione sulle MIE esigenze:
Stavo confrontando il Zero7 (business) con il 3PowerPRO (che è una Zero7 per chi fa la portabilità).
A fronte di un risparmio iniziale sul 3GS con lo Zero7 si viene a spendere 1300 euro (iva inclusa, TdG esclusa) in 2 anni, mentre con il 3PowerPRO (+599euro del 3GS 16GB) 1175 euro (iva inclusa, TdG esclusa).

In più il vincolo è di 12mesi con il 3PowerPRO, mentre si allunga a 23mesi con lo Zero7. Oltre alla rescissione anticipata che passa dai 100 del 3PowerPRO ai ??? dello Zero7. Oltre al discorso "comodato d'uso".

Insomma...
Come sempre, vale la pena ragionare bene. Non abbandonerò più l'abbonamento, perchè in ricaricabile spenderei molto di più (usandolo anche e soprattutto per lavoro)...però questi abbonamenti per avere un telefono non mi piacciono...mentre risulta più conveniente cambiare operatore per spuntare delle condizioni più vantaggiose.
E credo che il vincolo "ragionevole" per un abbonamento sia 12 mesi, non 24...che mi sembrano un'eternità.

ISOLA
29-06-2009, 15:49
il 3 store qui dove abito io prende le prenotazioni e mi han detto al telefono che settimana prossima arrivano.:confused:

Lwyrn
29-06-2009, 16:01
su twitter han scritto che mancano pochi giorni per il 3gs :)

legge Corriere, Sole24Ore, La Stampa, tantissimo Web tra cui Macity, Mondo3 e Telefonino. Pochi giorni per l'arrivo di iPhone con 3 :-)

as2k3
29-06-2009, 16:13
3Italia proroga Scegli3 New/No Tax/Simply Business/Blackberry Abb TOP/BZero Pro Internet al 31 luglio 2009, Subito3 al 30 settembre 2009

prorogato tutto al 31 luglio e 30 settembre

as2k3
29-06-2009, 16:15
il 3 store qui dove abito io prende le prenotazioni e mi han detto al telefono che settimana prossima arrivano.:confused:

ti hanno chiesto soldi per la prenotazione?

ISOLA
29-06-2009, 16:17
ti hanno chiesto soldi per la prenotazione?

si,dai 10 euro in su.

buglis
29-06-2009, 16:20
Io ancora non ho capito se con il pacchetto dati della ricaricabile si potrà usare il tethering visto che nella descrizione non ne fa menzione e dice solo di programmi dell'iphone.

Kevlar82
29-06-2009, 16:20
allora domani vado a prenotare :D

Lwyrn
29-06-2009, 16:39
prorogato tutto al 31 luglio e 30 settembre

Non ho capito se parli dell'iphone o di quei piani xD

xorosho
29-06-2009, 17:04
Non ho capito se parli dell'iphone o di quei piani xD

Beh...bastava leggere il quote: :rolleyes:
3Italia proroga Scegli3 New/No Tax/Simply Business/Blackberry Abb TOP/BZero Pro Internet al 31 luglio 2009, Subito3 al 30 settembre 2009

A differenza di Tim e Vodafone, Tre non ha inventato piani "Ad Hoc", ha solo deciso il prezzo di acquisto "convenzionato" abbinato a ciascun piano già esistente.

Lwyrn
29-06-2009, 17:05
Beh...leggere il quote non sarebbe male.

Ho letto il quote :O Però visto che non sono le offerte per l'iphone mi chiedevo cosa centrassero qui :D

Tetsujin
29-06-2009, 17:08
ragazzi la scadenza della no tax al 30 giugno c'era anche l'anno scorso, ma è durata tutto l'anno e praticamente questo 30 giugno è la stessa cosa :D

ISOLA
29-06-2009, 17:32
http://www.megalab.it/4785/anche-tre-italia-vende-l-iphone--ottime-tariffe-ma-attenzione-alla-copertura#Commenti

qui dicono ahimè che è bloccato l'iphone con 3.:mad:

Lwyrn
29-06-2009, 17:37
Ma 3 ora non blocca piu i suoi telefoni, mi sembra strano lo faccia con l'iphone... e comunque non si puo sapere nulla fino al lancio e comunque sia sarebbe sempre sblocacbile self service :)

Kevlar82
29-06-2009, 17:37
http://www.megalab.it/4785/anche-tre-italia-vende-l-iphone--ottime-tariffe-ma-attenzione-alla-copertura#Commenti

"ovviamente bloccato" dice l'articolo ...ovviamente? :mbe:

Kevlar82
29-06-2009, 17:38
comunque mi sembra molto strano, come può darlo a 600 euro bloccato, quando la apple lo vende a 600 sbloccato.

buglis
29-06-2009, 18:18

mi sa tanto di vaccata

lp79
29-06-2009, 18:28
A chi può interessare dico che con ogni probabilità (oggi ho ricevuto anche messaggio privato da chi si occupa per H3G dei messaggi su twitter) che i piani ricaricabili da 20 e 30 € necessiteranno di carta di credito. Non sarà più sufficiente il conto corrente.

oasis90
29-06-2009, 18:37
ragazzi scusate se faccio una domanda che magari è già stato fatta ma ho bisogno di qualche chiarimento: gentilmente potete spiegarmi, in sintesi, come funzionano le offerte dei vari operatori? Basta che mi facciate anche solo un esempio...giusto per capire, perchè veramente non ci capisco niente! :D
Grazie! ;)

amµchina
29-06-2009, 18:53
A chi può interessare dico che con ogni probabilità (oggi ho ricevuto anche messaggio privato da chi si occupa per H3G dei messaggi su twitter) che i piani ricaricabili da 20 e 30 € necessiteranno di carta di credito. Non sarà più sufficiente il conto corrente.

non capisco che differenza c'è col dare gli estremi del conto corrente?
se vogliono prenderti i soldi lo fanno, no?

domanda, ma se uno o blocca il conto corrente o chiude il conto della carta di credito, la 3 poi li perseguirà penalmente?

ultima domanda fondamentale, le ricariche, per quanto tempo bisogna farle?
12 mesi? 24 mesi?

buglis
29-06-2009, 19:13

domanda, ma se uno o blocca il conto corrente o chiude il conto della carta di credito, la 3 poi li perseguirà penalmente?

12 mesi? 24 mesi?

24 mesi.
La carta di credito è più immediata e sicura di un c/c.
Se chiudi carta o conto il modo per prendere i soldi o cmq per metterti in cattive acque legalmente lo trovano.

ISOLA
29-06-2009, 19:22
vorrà dire che gli darò il numero di una carta di credito nessun prob ,cio.

malaka1985
29-06-2009, 19:56
Ma nn ha senso vendere un iphone 600 euro x poi essere bloccato?? certo la 3 è vaga per quanto riguarda qst argomento nn c'è specificato nulla a riguardo.mah forse è meglio informarsi in uno store 3 o kiamare a 133 xke un cell bloccato a 600 euro se lo pox tenere:D

lp79
29-06-2009, 20:03

non so che dirti, evidentemente per loro ci sono maggiori garanzie. la spiegazione che mi è stata data: "ringraziare i truffatori per questa novità".

per questa "novità" sarò costretto a rinunciare a prenderlo con H3G con piano ricaricabile. :rolleyes:

last boy scout
29-06-2009, 20:22

12 mesi? 24 mesi?

Per quello che ne capisco io la differenza sta nel fatto che un conto corrente ti permette di prelevare quello che hai in saldo (a meno che non si abbia un fido per andare in rosso, ma questi sono altri discorsi..) mentre la carta di credito crea un rapporto tra te e una finanziaria (che sia banca o altro) che ti anticipa in ogni caso i soldi... Poi, ovvio, te li vengono a chiedere indietro...:)
Quindi, in teoria, la carta dà a loro la GARANZIA di poter avere i soldi.

Sempre secondo quello che ho capito io.. correggetemi s sbaglio...:)

giustino
29-06-2009, 20:36
Io invece non ho capito cosa si intende quando si parla di telefono "bloccato". Forse che funziona solo con la sim della 3?

Kevlar82
29-06-2009, 20:51
si, sempre dando per scontato che sia così. Non è sicuro che 3 l'abbia bloccato, anzi direi che è improbabile..

ezechiele2517
29-06-2009, 21:05
scusate la domanda ma per carta di credito vale anche la postepay a questo punto che cmq va su circuito visa?

orion72
29-06-2009, 21:23
ma quindi solo carta di credito? no accredito su conto corrente?
e che p...e

lp79
29-06-2009, 22:03
scusate la domanda ma per carta di credito vale anche la postepay a questo punto che cmq va su circuito visa?

no, non vale...

lp79
29-06-2009, 22:06
ma quindi solo carta di credito? no accredito su conto corrente?
e che p...e

addebito :D ripeto, il responsabile per twitter di h3g oggi in pvt mi ha scritto che anche le ricaricabili da 20 e 30€ prevedono carta di credito. per il piano ricaricabile da 10€, invece, continueranno ad accettare anche c/c.

Rox87
29-06-2009, 22:52
Ciao raga,ho appena ordinato l'iphone,ora volevo un consiglio.!
Io ho vodafone,e mando tantissimi messaggi con l'infinity,perchè tutti i miei amici/amiche hanno vodafone.! Chiamo davvero poco.!
Ora però con l'iphone volevo disdire l'infinity e farmi l'iphone vodafone pack.!
E poi manderei mms collegandomi dal sito della vodafone.
Sapete dirmi come devo fare per attivarla.!??!
E quanto costa.!? 10 € al mese e ho 500 mb alla settimana.!?

Grazie mille.!

orion72
30-06-2009, 10:08
ma la copertura di TRE vs TIM?
sono totalmente indeciso se prenderlo con tim (mio operatore) o fare cambio e andare con la tre...

HELP

the_crazy_biker
30-06-2009, 10:18
eccomi di ritorno dal negozio 3....

allora il tizio del nogozio mi ha confermato che tutti gli iphone sono non bloccati....

x la disponibilità mi ha detto che la tre inizia a distribuirli nei negozi dal 6 luglio.....

saluti alessandro

buglis
30-06-2009, 11:25
Ho letto ora che 3 sta studiando una offerta per le mail, ma non sono incluse nei pacchetti dati? Cioè il traffico email è conteggiato a parte?

Poi la ricaricabile non mi convince sul fatto se si può o no effettuare tethering e anche se collegandosi con msn skype etc etc si paga a parte pure questo.

Qualche utente 3 può dirmi di più?

Grazie.:)

Kevlar82
30-06-2009, 12:01
In un negozio 3 mi hanno detto che arriva intorno a metà luglio.... :muro:

as2k3
30-06-2009, 12:18
In un negozio 3 mi hanno detto che arriva intorno a metà luglio.... :muro:

a me per la questione della ricarica mensile hanno richiesto carta di credito :muro:

quando lo feci 2 anni fà serviva iban

Laughing Man
30-06-2009, 12:26
Salve a tutti , sonon in procinto di acquistare un iPhone 3Gs da 16 GB e vorrei capire quale offerta è per me la più vantaggiosa.

Premetto che NON POSSIEDO CARTA DI CREDITO.

Quindi non posso prenderlo a rate con la 3, ma al massimo in un unica botta.

Le altre offerte le ho controllate e confdrontate più volte e la migliore (intendo più economica) sembrerebbe essere la TIM con 704,00 euro totali in due anni contro i 725,00 di vodafone.

Voi che mi consigliate?

Sapete se prendendolo con la 3 e pagando tutto insieme si può avere l'offerta internet anche facendo la portabilità?

Sapete se prendendolo subito con l'opzione dei 3gb/mese è gratis fino al 2010 e poi si paga 5euro /mese come con l'offerta ricaricabile a rate?

Kevlar82
30-06-2009, 12:53
senza carta di credito c'è anche la ricaricabile da 10 euro a quanto ho capito. Lo pagheresti 499 con l'obbligo di una ricarica da 10 euro mensili, che puoi spendere come vuoi. Per la portabilità non so ancora nulla

Laughing Man
30-06-2009, 12:54
senza carta di credito c'è anche la ricaricabile da 10 euro a quanto ho capito. Lo pagheresti 499 con l'obbligo di una ricarica da 10 euro mensili, che puoi spendere come vuoi. Per la portabilità non so ancora nulla

Pardon ma come potrebbero farmi fare il contratto Ricaricabile se non fanno fare neppure quello in abbonamento SENZA Carta di Credito. Cioè mi farebbero fare il Ricaricabile e non l'Abbonamento? Che senso ha??

Kevlar82
30-06-2009, 13:00
A quanto ho capito ti fanno fare la ricaricabile da 10 se hai il conto corrente. Quelle da 20 e 30 vogliono la carta di credito.

buglis
30-06-2009, 13:02
Pardon ma come potrebbero farmi fare il contratto Ricaricabile se non fanno fare neppure quello in abbonamento SENZA Carta di Credito. Cioè mi farebbero fare il Ricaricabile e non l'Abbonamento? Che senso ha??

L'abbonamento devi dare una certa sicurezza perchè il servizio ti viene erogato e paghi postuso, mentre la ricarica per avere il servizio prima paghi e poi usufruisci.

Solo che magari per ricariche maggiori vogliono maggiore sicurezza e quindi chiedono una carta di credito che offre maggiori garanzie rispetto ad un conto corrente.

Laughing Man
30-06-2009, 13:09
L'abbonamento devi dare una certa sicurezza perchè il servizio ti viene erogato e paghi postuso, mentre la ricarica per avere il servizio prima paghi e poi usufruisci.

Solo che magari per ricariche maggiori vogliono maggiore sicurezza e quindi chiedono una carta di credito che offre maggiori garanzie rispetto ad un conto corrente.

Continuo a non seguirvi.. e che garanzie hanno? Se poi non ricarico più? Che succede? Non ho forse in mano un iPhone pagato 499 invece di 599??

Poi solo un'altra cosa... in pratica pagherei 10 di ricarica, quindi utilizzabili in chiamate, e sarebbero comulabili? Nel senso dopo due mesi avrei 20 euro per chiamare?

E poi dal 2010 dovrei pagare 15? Dico bene?

Kevlar82
30-06-2009, 13:10
si sono cumulabili senza scadenze. Se non ricarichi più te li scalano dal conto corrente e non ti danno il credito sul telefono. Dal 2010 ricarichi 10 e ti scalano 5 per internet credo (sempre se tu vuoi)

buglis
30-06-2009, 13:12
Continuo a non seguirvi.. e che garanzie hanno? Se poi non ricarico più? Che succede? Non ho forse in mano un iPhone pagato 499 invece di 599??

Poi solo un'altra cosa... in pratica pagherei 10 di ricarica, quindi utilizzabili in chiamate, e sarebbero comulabili? Nel senso dopo due mesi avrei 20 euro per chiamare?

E poi dal 2010 dovrei pagare 15? Dico bene?

Che il tuo c/c ce l'hanno cmq.

Dopo se carichi 10 e vuoi il traffico 5 te li scalano subito, poi cmq la ricarica la puoi effettuare di quanto vuoi, loro ti dicono il minimo che vogliono ricevere.

leonraul
30-06-2009, 13:56
Segnalo questo articolo magari può interessare

E' intitolato
3 Italia diabolica, clausole birichine per iPhone
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18652

buglis
30-06-2009, 14:01

E' intitolato

Ne abbiamo già discusso di questa cosa.

Lwyrn
30-06-2009, 14:02

E' intitolato

Abbiamo gia affrontato questo argomento nei primi post di questo topic ( dovrebbe stare in prima pagina ). A quanto pare tre mette quelle clausule per sicurezza. Per evitare che i furboni sfruttino a sbafo il sistema di autoricarica ricaricandosi con chiamate o sms gratuiti. Alcuni non han rispettato queste clausule e tre non è intervenuta ( ovviamente parlo di persone che non utilizzano i trucchi sopra ctati ). Ma se si accorgono che c'è qualcosa di strano possono reclamare :)

Laughing Man
30-06-2009, 14:05
Che il tuo c/c ce l'hanno cmq.

Dopo se carichi 10 e vuoi il traffico 5 te li scalano subito, poi cmq la ricarica la puoi effettuare di quanto vuoi, loro ti dicono il minimo che vogliono ricevere.

Quindi potrei caricare 10 come da contratto e loro scalerebbero 5 da quei 10 da me caricati??? Quindi potrei continuare a ricaricare 10 euro ed avere anche l'internet compreso??

E davvero le ricariche sarebbero comulabili? Quindi 240 euro disponibili per chiamate??? Da cui togliere i 5 euro mensili dal 31/12???

Lwyrn
30-06-2009, 14:06
Quindi potrei caricare 10 come da contratto e loro scalerebbero 5 da quei 10 da me caricati??? Quindi potrei continuare a ricaricare 10 euro ed avere anche l'internet compreso??

E davvero le ricariche sarebbero comulabili? Quindi 240 euro disponibili per chiamate??? Da cui togliere i 5 euro mensili dal 31/12???

Esattamente :)