View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
Quando lo hai ordinato online? Preso con abbonamento o ricaricabile?
Non vorrei che privilegiassero gli acquirenti per tipologia di acquisto (abbonamento, ricaricabile, prezzo pieno) piuttosto che per data (ed ora) di acquisto.
Comunque non mi è arrivata nessuna comunicazione finora.
Speriamo bene.
Preso il 17 luglio con abbonamento da 29€, ho chiamato pure ieri e mi hanno detto che è in lavorazione.
damacorp
30-07-2009, 11:14
Preso il 17 luglio con abbonamento da 29€, ho chiamato pure ieri e mi hanno detto che è in lavorazione.
Mi hanno detto la stessa cosa due giorni fa quando ho telefonato. Il mio preso a prezzo pieno, 16gb nero...
DeMonViTo
30-07-2009, 15:30
Quando lo hai ordinato online? Preso con abbonamento o ricaricabile?
Non vorrei che privilegiassero gli acquirenti per tipologia di acquisto (abbonamento, ricaricabile, prezzo pieno) piuttosto che per data (ed ora) di acquisto.
Comunque non mi è arrivata nessuna comunicazione finora.
Speriamo bene.
ho fatto business e l'ho ordinato il 21.
DeMonViTo
30-07-2009, 15:39
Niente alla fine ho fatto come buglis e ho disdetto l'ordine dell'iphone online e ho chiamato tutti i centri 3, rivenditori e centri commerciali.
Allora ditemi se non sono bravo. Genova : UNIEURO CAMPI ne ha ancora 3-4 da 16gb e altrettanti da 32. Non ha usim per fare contratti pero'.
Unieuro in piazza della vittoria (ex crovetto) ne ha un po' da 32 e un po' da 16.
Fate in fretta :D
Io ne ho preso 2 oggi da 16... che felicita' :D
Ezechiele25,17
30-07-2009, 19:08
Niente alla fine ho fatto come buglis e ho disdetto l'ordine dell'iphone online e ho chiamato tutti i centri 3, rivenditori e centri commerciali.
Allora ditemi se non sono bravo. Genova : UNIEURO CAMPI ne ha ancora 3-4 da 16gb e altrettanti da 32. Non ha usim per fare contratti pero'.
Unieuro in piazza della vittoria (ex crovetto) ne ha un po' da 32 e un po' da 16.
Fate in fretta :D
Io ne ho preso 2 oggi da 16... che felicita' :D
Sempre più felice di aver (telefonicamente) setacciato tutti gli store 3 della mia provincia e di quelle più vicine. Io così facendo l'ho trovato lunedì, 16gb nero come lo volevo :sofico:
Voidblast
30-07-2009, 20:14
Oggi sono andato al mediaworld di modena e gli era rimasto solamente qualche iphone da 32 gb nero, in realtà lo volevo bianco ma ormai ero li e non ce la facevo piu ad aspettare e volevo pagarlo a prezzo pieno..
Beh risultato?Non me lo hanno voluto dare xke dovevo PER FORZA comprarlo con abbonamento, perchè hanno un accordo con vodafone e con poche scorte non possono venderlo a prezzo pieno..:eek:
Alla fine non lo ho comprato, anche se mi ha detto la commessa che alla fine se lo compri con questa offerta (329 euro + 9 euro al mese) puoi anche liberarti dei 9 euro per due anni pagandoli tutti in una volta, senza penale ne niente..
Mi sembra un po strano anche perchè lo pagheresti circa 550 euro..
Oggi sono andato al mediaworld di modena e gli era rimasto solamente qualche iphone da 32 gb nero, in realtà lo volevo bianco ma ormai ero li e non ce la facevo piu ad aspettare e volevo pagarlo a prezzo pieno..
Beh risultato?Non me lo hanno voluto dare xke dovevo PER FORZA comprarlo con abbonamento, perchè hanno un accordo con vodafone e con poche scorte non possono venderlo a prezzo pieno..:eek:
Alla fine non lo ho comprato, anche se mi ha detto la commessa che alla fine se lo compri con questa offerta (329 euro + 9 euro al mese) puoi anche liberarti dei 9 euro per due anni pagandoli tutti in una volta, senza penale ne niente..
Mi sembra un po strano anche perchè lo pagheresti circa 550 euro..
Nelle contratto c'è scritto che la penale è di 150€ sul 32GB e 100€ sugli altri. Se si riesce a rescindere senza penali interesserebbe molto anche a me (visto che oramai sono 4 giorni senza internet e non riescono a riattivarmela :muro: )
techmania
30-07-2009, 21:58
Scusate ma la domanda sorge spontanea...
Se proprio lo volete prendere a prezzo pieno... Muovete le chiappe a fate un salto all Apple store!!!!!!!!!!!!io ho fatto così!!!
Se proprio lo volete prendere a prezzo pieno... Muovete le chiappe a fate un salto all Apple store!!!!!!!!!!!!io ho fatto così!!!
forse non tutti abitano a roma? :stordita:
damacorp
31-07-2009, 08:25
Forse se lo prendi all'Apple Store non hai una SIM con inclusa la navigazione dati gratuita fino a gennaio?
Visto che costa gli stessi soldi, penso che la gente comune voglia acquistare quello che offre di più... Dopotutto mi sembra logico fare così.
L'unico problema deriva dall'incompetenza della Tre che ha gestito l'affare iPhone in modo davvero pessimo per quanto riguarda gli ordini online.
Ciao, chiedo a voi per evitare di prendero nei :ciapet: dal mio gestore..
..
Prenditi una tariffa con navigazione internet inclusa. Non ha senso prendersi l'iPhone se poi non usi la connessione... E vedrai che quando ce l'hai non riuscirai a farne a meno, anche solo per cercare la pizzeria più vicina...
Considerate che i servizi online (in mobilità) li utilizzerò mooolto poco se non per nulla!
Ho modificato le domande contrassegnandole in rosso. Cosa mi consigliate?
Pensate davvero che l'abbonamento sia più conveniente rispetto l'attuale ricaricabile?
La consessione governativa son le tasse :D
Però se fai la portabilità ( Porti il tuo numero a vodafone da un altro operatore ) te le rimborsano come traffico telefonico.
Per il traffico dati la velocità è ovviamente in HSDPA/UMTS ( dove prende ). Dopo il 31 dicembre sono 9 euro al mese, ma puoi anche non attivare o attivare solo quando vuoi
La consessione governativa son le tasse :D
Però se fai la portabilità ( Porti il tuo numero a vodafone da un altro operatore ) te le rimborsano come traffico telefonico.
Per il traffico dati la velocità è ovviamente in HSDPA/UMTS ( dove prende ). Dopo il 31 dicembre sono 9 euro al mese, ma puoi anche non attivare o attivare solo quando vuoi
sono 10 con vodafone.
ragazzi, l'ho preso con vodafone.
non riesco a settare i parametri di apn :muro: :muro: :muro:
non appare proprio la scheda :muro: :muro: :muro:
ovviamente da itunes ho detto NO ai settaggi del carrier.
se inserisco una SIM TIM mi fa accedere aila scheda settaggi apn, l'ho editata con iphone.vodafone.it
e blank in user e password,
su mms ho messo:
APN: mms.vodafone.it
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-
salvato.
spento.
messo su la SIM vodafone con l'abbonamento...
riacceso...
la rete dati non va ancora.
le telefonate si.
e la scheda di impostazione del apn è sparita di nuovo!!!!!
:read: :read: :read: :read:
AIUTO!!
:muro: :muro: :muro:
qwer1981
01-08-2009, 10:35
Ho problemi con la linea di casa, che voi sappiate il tethering con 3 è gratuito?!
Ezechiele25,17
01-08-2009, 10:36
Ho problemi con la linea di casa, che voi sappiate il tethering con 3 è gratuito?!
si è compreso se hai tariffa flat per internet
qwer1981
01-08-2009, 10:42
Thanks!
ragazzi, l'ho preso con vodafone.
non riesco a settare i parametri di apn :muro: :muro: :muro:
non appare proprio la scheda :muro: :muro: :muro:
ovviamente da itunes ho detto NO ai settaggi del carrier.
se inserisco una SIM TIM mi fa accedere aila scheda settaggi apn, l'ho editata con iphone.vodafone.it
e blank in user e password,
su mms ho messo:
APN: mms.vodafone.it
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-
salvato.
spento.
messo su la SIM vodafone con l'abbonamento...
riacceso...
la rete dati non va ancora.
le telefonate si.
e la scheda di impostazione del apn è sparita di nuovo!!!!!
:read: :read: :read: :read:
AIUTO!!
:muro: :muro: :muro:
Cerca indietro è stato detto mille volte, devi caricare un carrier bundle modificato.
Toh va sono buono oggi :D
link (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17)
ma però usiamo il tasto cerca, ormai i problemi son quelli e sono stati trattati ampiamente.:)
Cerca indietro è stato detto mille volte, devi caricare un carrier bundle modificato.
ma però usiamo il tasto cerca, ormai i problemi son quelli e sono stati trattati ampiamente.:)
Concordo che è stato detto 1000 volte. Si fa ancora prima a navigare col telefonini (in wifi o con un'altra scheda) all'indirizzo: http://unlockit.co.nz
Visto che, come potete leggere in un altro 3D che ho appena aperto, Vodafone non riesce ad attivarmi la Mobile internet per Iphone e io mi sto un po' rompendo le OO, vorrei chidervi:
io ho acquistato il telefono con Telefono Facile + Stile libero: senza fare il recesso anticipato (che avrebbe una penale di 150 €) e quindi continuando a pagare i 9€ di rata per il telefono, potrei mandare a stendere Vodafone e farmi la MNP del mio numero su un altro operatore?
So benissimo che potrei semplicemente mettere la sim nel cassetto, ma il numero che ho (portato da tre) è molto bello e non lo vorrei perdere, ed inoltre dovrei pagare anche i 5,16€/mese di TG.
Visto che, come potete leggere in un altro 3D che ho appena aperto, Vodafone non riesce ad attivarmi la Mobile internet per Iphone e io mi sto un po' rompendo le OO, vorrei chidervi:
io ho acquistato il telefono con Telefono Facile + Stile libero: senza fare il recesso anticipato (che avrebbe una penale di 150 €) e quindi continuando a pagare i 9€ di rata per il telefono, potrei mandare a stendere Vodafone e farmi la MNP del mio numero su un altro operatore?
So benissimo che potrei semplicemente mettere la sim nel cassetto, ma il numero che ho (portato da tre) è molto bello e non lo vorrei perdere, ed inoltre dovrei pagare anche i 5,16€/mese di TG.
Mi pare strano che non te l'attivi visto che quando stipuli il contratto è attivata in automatico. L'idea del recesso anticipato è una idiozia, conviene prenderlo a prezzo pieno.
La MNP sarebbe? Intedi la portabilità con cui hai stipulato il contratto? Non puoi farlo pena pagamento delle rate più la penale.
Concordo che è stato detto 1000 volte. Si fa ancora prima a navigare col telefonini (in wifi o con un'altra scheda) all'indirizzo: http://unlockit.co.nz
Il metodo migliore a mio avviso rimane quello del carrier modificato.
SerMagnus
01-08-2009, 19:49
salve raga,
per caso qualcuno di voi è riuscito a prendere l'iphone con la superflash di intesa sanpaolo?
salve raga,
per caso qualcuno di voi è riuscito a prendere l'iphone con la superflash di intesa sanpaolo?
Ci vuole una carta di credito, quello non lo è.
salve raga,
Fare un cerca :muro:
Quella si chiama carta di debito e non è accettata..
Accettano solo carta di credito come CartaSI o americanexpress..
Mi pare strano che non te l'attivi visto che quando stipuli il contratto è attivata in automatico. L'idea del recesso anticipato è una idiozia, conviene prenderlo a prezzo pieno.
La MNP sarebbe? Intedi la portabilità con cui hai stipulato il contratto? Non puoi farlo pena pagamento delle rate più la penale.
Se leggi l'altro 3D che ho aperto oggi, me la aveva attivata, ma la hanno disattivata per attivare la promozione gratuita fino a fine anno.
.... risolto grazie, il problema nn era quello,
avevo già usato unlockit...
il problema era che vodafone non mi aveva attivato il profilo internet ... :muro: :muro: :muro: relativamente al mio abbonamento/SIM... che storditi...
grazie mille comunque
comunque ragazzi ... oggi mi son fatto trieste-venezia in autostrada...
GODURIA usare internet a 140 km/h... :D :D :D
(vodafone):sofico: :sofico: :sofico:
..Help? :muro:
io l'ho appena preso con vodafone facile + stile libero.
i 5,16 di tassa governativa li ho evitati così:
qualche giorno fa ho acquistato una sim TIM da 5 euro.
fattaattivare in centro TIM, ci ho fatto e ricevuto qualche telefonata a e SMS.
poi in vodafone ho detto di fare la portabilità su quel numero TIM.
i 5,16 vodafone te li rimborsa per due anni se ogni mese spendi almeno in voce e sms 5,16 euro...
e dato che è quasi impossibile non spendere 5 euro di voce e sms in un mese la tassa governativa di fatto sparisce per due anni.
poi basterà fare la portabilità con altro operatore ... o disdire l'abbonamento.
non ho capito una cosa leggendo ..
ho preso l'iphone con l'abb vodafone 9 euro e ho internet
funziona tutto ed ho aggiornato il carrier
mi è sembrato di aver letto da qualche parte che non dovevo aggiornare perche ?
.... risolto grazie, il problema nn era quello,
avevo già usato unlockit...
il problema era che vodafone non mi aveva attivato il profilo internet ... :muro: :muro: :muro: relativamente al mio abbonamento/SIM... che storditi...
grazie mille comunque
ma l'apn deve essere visibile anche se non hai nessun profilo attivo, cioè ti puoi collegare cmq, solo che si spende un botto senza pack.
Scusate la domanda,ma nel piano ricaricabile della 3 bisogna raggiungere una soglia minima per poter usufruire del bonus dell autoricarica?
Antonio21
03-08-2009, 09:44
Scusate la domanda,ma nel piano ricaricabile della 3 bisogna raggiungere una soglia minima per poter usufruire del bonus dell autoricarica?
Mi sembra 3 euro...
Ritiro le "accuse" fatte a 3, l'importo per l'acquisto dell'iphone tramite contratto non è stato addebitato ancora sulla carta di credito anche se mi era arrivato il messaggio di autorizzazione.
Quindi per ora aspetto senza problemi settembre, non disdico nessun ordine.
damacorp
04-08-2009, 15:49
Ritiro le "accuse" fatte a 3, l'importo per l'acquisto dell'iphone tramite contratto non è stato addebitato ancora sulla carta di credito anche se mi era arrivato il messaggio di autorizzazione.
Quindi per ora aspetto senza problemi settembre, non disdico nessun ordine.
Probabilmente perché la cifra che hanno "congelato" a Luglio quando hai effettuato l'ordine si è sbloccata ad inizio mese.
Nel mio caso invece, per l'ordine online, buone notizie. Dovrebbe arrivarmi questo giovedì con corriere SDA: mi ha chiamato la tipa che gestisce i contatti tra magazzini 3 e corriere ed abbiamo accordato insieme orari ed indirizzo di recapito. Speriamo! :sperem:
Probabilmente perché la cifra che hanno "congelato" a Luglio quando hai effettuato l'ordine si è sbloccata ad inizio mese.
Nel mio caso invece, per l'ordine online, buone notizie. Dovrebbe arrivarmi questo giovedì con corriere SDA: mi ha chiamato la tipa che gestisce i contatti tra magazzini 3 e corriere ed abbiamo accordato insieme orari ed indirizzo di recapito. Speriamo! :sperem:
Mah, credo che invece l'addebito lo effettuino quando verrà effettivamente spedito.
zanca.racing
04-08-2009, 16:13
Ragazzi ma è ovvio che vi addebitano l'importo quando c'è effettivamente la spedizione.....altrimenti vi "ruberebbero" non solo dei soldi ma anche un mese o più di garanzia!!!!
Ragazzi ma è ovvio che vi addebitano l'importo quando c'è effettivamente la spedizione.....altrimenti vi "ruberebbero" non solo dei soldi ma anche un mese o più di garanzia!!!!
Non è ovvio, visto che ho avuto la conferma di addebito sulla carta tramite sms, ne ho viste di tutti i colori acquistando online e quindi ho pensato subito che i soldi li avessero già addebitati mentre oggi arrivato l'e/c non c'era.
Di garanzia non ci si perde nulla visto che va dalla data di acquisto e quindi di fatturazione. I soldi non li rubano ma mi sarebbe scocciato averli sborsati e ricevero l'oggetto dopo un mese e passa.
Cmq ora mi è arrivato un sms vodafone riferito all'acquisto prima della nuova offerta qualcuno ha già chiamato??
IlCarletto
04-08-2009, 16:39
non so se è old ma oggi mi è arrivata comunicazione da Vodafone che per chi (come me) ha comprato iphone 3gs tra metà giugno e metà luglio verranno riaccreditati:
70 euro per la versione 16gb
30 per la versione 32gb
inoltre la'mobile internet per iphone' sarà gratis x tutto il 2009 :Prrr:
morpheus1210
04-08-2009, 16:42
ragazzi ma facendo il passaggio a tim come funziona l'offerta per avere il 3gs?? ho letto che fanno subito uno sconto di 20€ per poi rimborsarti 640€ ma per utlizzare questi 640€ c'è un limite di tempo??
non so se è old ma oggi mi è arrivata comunicazione da Vodafone che per chi (come me) ha comprato iphone 3gs tra metà giugno e metà luglio verranno riaccreditati:
30 per la versione 32gb
Ma bisogna chiamare per forza??
Mi è appena arrivato pure a me.
ragazzi ma facendo il passaggio a tim come funziona l'offerta per avere il 3gs?? ho letto che fanno subito uno sconto di 20€ per poi rimborsarti 640€ ma per utlizzare questi 640€ c'è un limite di tempo??
Leggendo, hai tempo entro il bimestre di riferimento, in più solo verso tim e numeri fissi nazionali.
30 per la versione 32gb
Cioè, per quelli che l'hanno preso primad ell'offerta che ha abbasto i prezzi ?
Cioè, per quelli che l'hanno preso primad ell'offerta che ha abbasto i prezzi ?
Si, acquistato nel periodo 19/06/09 - 13/07/09.
IlCarletto
04-08-2009, 18:08
Ioho chiamato sia il numero sull'sms sia il 190 e mi hanno confermato tutto.... Bene bene
micronauta1981
04-08-2009, 19:13
Ioho chiamato sia il numero sull'sms sia il 190 e mi hanno confermato tutto.... Bene bene
sono contento per voi che avete ricevuto i soldi,pero' vodafone e tim hanno fatto proprio una figura di merda...se non era per la tre ancora li vendevano con i prezzi maggiorati:rolleyes: che compagnie di merda
IlCarletto
04-08-2009, 20:16
sono contento per voi che avete ricevuto i soldi,pero' vodafone e tim hanno fatto proprio una figura di merda...se non era per la tre ancora li vendevano con i prezzi maggiorati:rolleyes: che compagnie di merda
a mio parere è il minimo e il giusto e anzi... Così hanno anticipato eventuali beghe di associazioni dei consumatori et etc..
Ovvio dovremmo ringraziare la 3....XD
Ci riprovo, ho in progetto di sostituire il mio vecchio telefono con un iPhone 3GS 16Gb.
Con l'abbonamento più economico "Telefono Facile + Stile Libero" (vincolato 2anni).
- L'iPhone 16GB lo pagherei 199€ subito + 9€ mensili per 2anni (per un totale di 415€)
- Spenderei altri 5,16€ mensili di Tase Governative
- Telefonate a 9cent/minuto (scatto ogni 30sec) + 16cent alla risposta (verso tutti)
- NIENTE AUTORICARICA DI 10€..
- Messaggi Sms a 15cent
- Fino al 31/12/09 avrei 2Gb di traffico gratuito, dopo tale data, pagherei 10€/mese (pari condizioni)
Considerazioni
- Ok che con un piccolo giochino potrei limare a Zero le Tasse Governative
- Ok che le chiamate costano molto meno e sopratutto gli scatti sono ogni 30sec e non ogni minuto
- Ok per i 2Gb di traffico/mese che cmq non sfrutterei non avendo il portatile (in casa uso ADSL)
- Risulta più conveniente ma tra due anni un iPhone 4G, come minimo, sarà uscito sicuramente..
Domande Extra
- Come posso disdire internet in caso di abbonamento per evitare i 10€/mese dopo il 31/12/09?
- Nel caso decidessi di venedere l'iPhone come dovrei comportarmi con l'abbonamento?
La tariffa è 9 cent al minuto, ma vengono tariffati ogni 30 secondi.
Ma mica devi avere il portatile per usare i 2GB, cioè quando sarai in giro non li userai? Io dico che li userai quando inizierai ad avere app come around me, maps, safari, etc etc.
Per disdire basta che ti registri al sito vodafone e poi nel tuo conto disattivi l'opzione internet.
Se lo vuoi vendere puoi farlo, l'iphone è tuo, ovviamente l'abbonamento lo devi continuare a pagare sempre che non vuoi disdire prima e pagare rate residue + penale.
Probabilmente ne uscira almeno 2/3 modelli da qui a 2 anni. :D
Antonio21
05-08-2009, 23:39
Qualcuno può consigliarmi una tariffa per navigare con Iphone con una ricaricabile TIM?
Beh, non sono sempre in giro (magari..) da aver bisogno di AroundMe.
Mi accontenterei del Navigon che già ha PDI caricati senza bisogno dell'online.
Ti dico sinceramente che IO non ne sfrutterei un terzo di quei due Giga, credimi.
Mi consigli comunque l'abbonamento? :confused:
Scusate ma avrei paura di trovarmi un contratto vincolato per due anni che mi
viene molto più costoso rispetto l'attuale finito l'entusiasmo dei 2Gb gratuiti mensili..
Io consiglio quello, per 10 € hai pure 2gb di traffico a partire dal 2010, per gli sms fai il JB e usi bitesms così un singolo sms ti costerà 6 cent.
Pure io son stato un anno con l'iphone 2G senza abbonamento internet e lo usavo in wifi, ma ora che ce l'ho non potrei più farne a meno, non solo per around me ma per qualsiasi cosa che ti possa servire quando sei in giro e non trovi un hotspot.
L'unico costo in più è la tassa governativa se non fai la portabilità.
io lo sto usando da dieci giorni e già non saprei farne a meno
la sua utilità è proprio nell' utilizzo come terminale via abbonamento per le mille necessità "in strada". con maps e navigon diventa uno strumeno unico nel suo genere.
... se solo si potesse gestire editare i files Office in modo competo e semplice o usarlo più semplicemente in disk mode via cavetto USB per i propri documenti da consultare editare e spedire sarebbe perfetto.
ecco magari avessero speso quei pochi euro in più per una batteria migliore...
io lo sto usando da dieci giorni e già non saprei farne a meno
la sua utilità è proprio nell' utilizzo come terminale via abbonamento per le mille necessità "in strada". con maps e navigon diventa uno strumeno unico nel suo genere.
... se solo si potesse gestire editare i files Office in modo competo e semplice o usarlo più semplicemente in disk mode via cavetto USB per i propri documenti da consultare editare e spedire sarebbe perfetto.
ecco magari avessero speso quei pochi euro in più per una batteria migliore...
Per la batteria aspettiamo il 3.1, poi se non cambia nulla possiam infamarli!! :D
Per l'uso come disco si può fare tramite JB e per la modifica dei file mi pare ci sia una app.
Altrimenti usi air sharing che ti permette di copiare i file sull'iphone.
il JB di geohot l'ho tolto...
continuavo a ricevere sms e chiamate da cellulari che se richiamavo da telefono fisso risultavano inesistenti..
PAURA:eek: :eek: :eek:
non appena ho rasato e reinstallato da zero senza JB quel problema durato giorni è "stranamente" sparito...
stateci attenti...
Altrimenti usi air sharing che ti permette di copiare i file sull'iphone.
i vabbhè, pure con quick office e quick file posso usare l'iphono cme disco in wireless, ma è una tortura, uno strazio immane, va bene per 10 documenti, mica per cartelle di documenti.
è una porcata da parte di apple non lasciare usabile una "home" dove caricarci e scaricarci i propri files via USB!
del resto ... non ti lasciano usare manco il BT, la grossa innovazione del copia e incolla l'hanno mess ora dopo anni...
ste cose mi fan girare le balle terribilmente di apple.
il JB di geohot l'ho tolto...
continuavo a ricevere sms e chiamate da cellulari che se richiamavo da telefono fisso risultavano inesistenti..
PAURA:eek: :eek: :eek:
non appena ho rasato e reinstallato da zero senza JB quel problema durato giorni è "stranamente" sparito...
stateci attenti...
Strana cosa, mai successo.
i vabbhè, pure con quick office e quick file posso usare l'iphono cme disco in wireless, ma è una tortura, uno strazio immane, va bene per 10 documenti, mica per cartelle di documenti.
è una porcata da parte di apple non lasciare usabile una "home" dove caricarci e scaricarci i propri files via USB!
del resto ... non ti lasciano usare manco il BT, la grossa innovazione del copia e incolla l'hanno mess ora dopo anni...
ste cose mi fan girare le balle terribilmente di apple.
Ok, allora cosa chiedi se sai già la risposta?:D
I metodi son quelli, o fai il jb oppure ci sono queste app che hanno i loro limiti.
Il meglio è mobileme.
Comprati una chiavetta e sei apposto!! :asd:
Questa (http://www.digidna.net/diskaid/) l'hai già provata?
disgraziato!
mi capita di ricevere per emails files office di lavoro e dverli modificare e reinviare... ci son da fare giri bizzantini triangolando su server quickoffice epr riuscirci...
vredo ceh la clientela businness di apple continuerà a comprare black berry... che fra l'altro ha una durata in batteria migliore.
oh io son contendo del giocattolino,
ma van detti anceh i difetti oltre ai notevoli pregi.
Kevlar82
06-08-2009, 13:26
Per quanto riguarda la ricaricabile 3 da 10 euro, avendo ricevuto stesso all'acquisto (17 luglio) una ricarica di 10 euro, per non far scalare i soldi dal conto corrente devo fare una ricarica da 10 euro prima del 17 agosto? O tra il 17 agosto e il 17 settembre?
Altra domanda: ma se ricarico di 20 euro, sono coperto per 2 mesi o sempre solo uno?
Oggi mi han chiamato quelli di 3 per concordare la consegna dell'iphone.:D
L'unico problema è che sul sito scrivono che spediscono pure a San Marino, invece non è vero ed ho dovuto dare l'indirizzo della morosa, lo vedrò mai?? :asd:
damacorp
06-08-2009, 15:26
Oggi mi han chiamato quelli di 3 per concordare la consegna dell'iphone.:D
L'unico problema è che sul sito scrivono che spediscono pure a San Marino, invece non è vero ed ho dovuto dare l'indirizzo della morosa, lo vedrò mai?? :asd:
Calcola che nel mio caso hanno chiamato Martedì, mezz'ora dopo una telefonata che ho fatto (abbbastanza arrabbiato).. Se non mi mostravo un po' incazzato il pacco era ancora nel magazzino della 3...
Comunque è in spedizione da stamattina... chissà se mi arriverà...
Calcola che nel mio caso hanno chiamato Martedì, mezz'ora dopo una telefonata che ho fatto (abbbastanza arrabbiato).. Se non mi mostravo un po' incazzato il pacco era ancora nel magazzino della 3...
Comunque è in spedizione da stamattina... chissà se mi arriverà...
Io erano 10 gg che non li chiamavo, mi han chiamato ieri e mi han chiesto un recapito italiano.
Quando arriverà arriverà, mi ero abituato all'idea che arrivava a settembre.:D
qwer1981
06-08-2009, 19:24
CIao raga, se dovessi superare la soglia dei 3 gb mensili con la superinternet 3 che succede? Torno solo a pagare a consumo? O c'è il rischio che annullino la promozione?!
CIao raga, se dovessi superare la soglia dei 3 gb mensili con la superinternet 3 che succede? Torno solo a pagare a consumo? O c'è il rischio che annullino la promozione?!
Quando finiscono cominci a pagare a consumo, però ti dissanguano quando succede... perchè paghi 1 euro ogni MB scaricato e appena cominci a navigare si prendono 60 centesimo per "lo scatto di apertura della sessione"
Ragazzi, però devo dire che Stile Libero di vodafone non è per niente male come tariffa :D In una sessione di chiamata di 1 ora e 50 minuti ho speso 4,3 euro + iva ( 5,2 euro insomma ).
Toretto85
06-08-2009, 20:32
Ragazzi, però devo dire che Stile Libero di vodafone non è per niente male come tariffa :D In una sessione di chiamata di 1 ora e 50 minuti ho speso 4,3 euro + iva ( 5,2 euro insomma ).
si anche io l'ho preso con stile libero della vodafone.
cmq mi trovo benissimo con il mio 3gs 16gb nn potrei farne a meno...
si infatti, se solo ci si potesse schiaffare su il "family" per quei quattro numeri più frequenti...
Quando finiscono cominci a pagare a consumo, però ti dissanguano quando succede... perchè paghi 1 euro ogni MB scaricato e appena cominci a navigare si prendono 60 centesimo per "lo scatto di apertura della sessione"
No :nonsifa: Dal 1 Agosto il traffico dati extrasoglia è stato ritoccato ;)
"A partire dal 1 Agosto 2009 si applicherà una tariffa oltre soglia sotto rete 3 pari a 2€/100MB, senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni 10 MB)"
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iphone_offertaInternet.html
come detto nel post precedente ;) nessun problema di annullamento.
Kevlar82
07-08-2009, 11:04
Per quanto riguarda la ricaricabile 3 da 10 euro, avendo ricevuto stesso all'acquisto (17 luglio) una ricarica di 10 euro, per non far scalare i soldi dal conto corrente devo fare una ricarica da 10 euro prima del 17 agosto? O tra il 17 agosto e il 17 settembre?
Altra domanda: ma se ricarico di 20 euro, sono coperto per 2 mesi o sempre solo uno?
Nessuno ne sa niente?
Non vorrei dire una inesattezza, ma se non ricordo male la ricarica deve essere fatta nel mese solare, vale a dire entro l'ultimo giorno del mese. Quindi, la ricarica contestuale all'acquisto ti è valsa per il mese di luglio, la prossima dovresti farla entro il 31 agosto... e così via.
Posso risponderti con certezza: solo uno. Tu devi garantire ogni mesi una ricarica minima di 10€. Se un mese ricarichi di 100€ sono fatti tuoi, il mese successivo devi comunque ricaricare di almeno altri 10€ ;)
si infatti, se solo ci si potesse schiaffare su il "family" per quei quattro numeri più frequenti...
ma la "family" come "you&me" si puo attivare anche sugli abbonamenti
Antonio21
07-08-2009, 15:26
A quanto pare H3G ce l'ha con le Poste e non accetta abbonamenti dalla mia carta ( http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/cartaclassica.shtml )...:muro:
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di tutto ciò?????:confused:
TIM e Vodafone, invece, prevedono la possibilità di pagamento con la mia carta...qualcuno di voi ha avuto esperienza simili????Consigli?
damacorp
08-08-2009, 09:31
No comment.
Telefono acquistato con 3 sullo Store Online.
Spedizione programmata per Giovedì.
Giovedì il nulla.
Telefono venerdì mattina, mi dicono che la spedizione è in ritardo e sarebbe arrivata in giornata.
In giornata ovviamente, il NULLA.
Telefono la sera, sempre a Tre, non mi sanno dire nulla a proposito della spedizione. Attualmente non so dove cavolo sia il pacco!
Provo a telefonare al deposito SDA della mia provincia, non risponde nessuno.
Trattamento del cliente davvero deludente da parte di 3. Vergognoso che prima rifiutino di darmi il telefono, previa prenotazione al negozio, perché non preso con abbonamento . Poi che accettino prenotazioni online senza avere il magazzino fornito, che non forniscano informazioni sullo stato dell'ordine online senza telefonare ad un numero a pagamento (e bello salato), che non mi diano neanche un numero per tracciare il pacco e verificare dove sia!
VERGOGNA! E' da anni che compro online, anche dagli States e non ho mai avuto problemi di sorta. E' scandaloso che li abbia sul suolo nazionale (sono distante 40 km da Milano, non sono in un'isola sperduta) e non oltre oceano.
Non comprate assolutamente da 3.. Servizio davvero deludente. Altro che 72 ore lavorative.. Io è da 3 settimane che aspetto e ancora il nulla! :mad:
Cavolo non mi rassicuri proprio, a me hanno chiamato per dirmi che martedì consegnano. Già la cosa che mi ha dato fastidio che non consegnano a San Marino, mentre sul sito dice che le effettuano, poi ho dovuto dare il recapito italiano 2 volte visto che l'ultima volta che mi han chiamato risultava ancora San Marino. Boh speriamo bene.
damacorp
08-08-2009, 19:29
Cavolo non mi rassicuri proprio, a me hanno chiamato per dirmi che martedì consegnano. Già la cosa che mi ha dato fastidio che non consegnano a San Marino, mentre sul sito dice che le effettuano, poi ho dovuto dare il recapito italiano 2 volte visto che l'ultima volta che mi han chiamato risultava ancora San Marino. Boh speriamo bene.
Beh, non è detto dai, magari tu sei più fortunato di me...
Su un altro forum che frequento ad un utente è stato effettivamente consegnato quando preventivato (cioè ieri mattina).
Comunque ho telefonato nuovamente stamattina e hanno segnalato l'anomalia: lunedì dovrebbero farmi sapere, anche se la sera dello stesso giorno parto per le vacanze, quindi non ripongo molte speranze.
La voglia di mandarli a quel paese comunque è tanta: non ho mai visto così tanta inefficienza tutta concentrata, dai commessi nel negozio fisico all'interminabile attesa per la spedizione di un telefono dopo un acquisto online.
La voglia di mandarli a quel paese comunque è tanta: non ho mai visto così tanta inefficienza tutta concentrata, dai commessi nel negozio fisico all'interminabile attesa per la spedizione di un telefono dopo un acquisto online.
Che ci guadagni a comprarlo sullo store di 3 invece che sull'Apple Store Online? La navigazione fino a dicembre?
damacorp
09-08-2009, 13:57
Che ci guadagni a comprarlo sullo store di 3 invece che sull'Apple Store Online? La navigazione fino a dicembre?
Beh ovviamente sì: d'altronde con Vodafone la navigazione Internet costa 10 euro mensili e per 4-5 mesi è pur sempre un risparmio di 40-50 euro...
Certo, se avessi saputo che c'era da fare questa trafila (che non potevo prevedere, sinceramente...) l'avrei preso al volo dallo store online Apple :rolleyes:
Ciao ragazzi, un consiglio..
Attualmente ho un numero Wind che uso per lavoro e che non posso cambiare per nessun motivo al mondo. Volendo prendere un iPhone 3GS da 16GB ho visto che la miglior offerta è quella della 3, posso però passare il mio attuale numero senza dover attivare una nuova USIM 3?
Kevlar82
09-08-2009, 15:20
Se ti serve che rimanga semplicemente il numero, puoi benissimo fare la portabilità del numero se la scheda vecchia e la nuova sono tutte e due intestate a te. Se invece vuoi rimanere con quel numero e vuoi che rimanga wind prendi l'iphone a prezzo pieno in un negozio tre e butti la usim che ti danno. Oppure lo compri direttamente nello store apple
Intanto grazie.
Attualmente con la Wind spendo (molto) poco in quanto ho la promozione per chiamare la mia fidanzata con 3€ al mese, poi avendo l'autoricarica e ricevendo molte più chiamate rispetto quelle che faccio difficilmente spendo altri soldi (oltre a quelli della promozione).
Per le tariffe 3 avevo visto il piano ricaricabile da 10€ al mese con 499€ da anticipare per il 3GS 16GB, con la possibilità di scegliere tra l'autoricarica e quella senza scatto. Nel caso in un mese spendo solo 5€ di chiamate il credito si sommerà a quello dei mesi successivi senza alcun tipo di scadenza, giusto? Quindi vuol dire che dopo 2 anni potrei avere 100€ di traffico senza l'obbligo della ricarica mensile.
Essendo interessato ai 3GB di traffico internet mensile vorrei attivare la USIM abbinata mantenendo però il mio numero, quindi appunto chiedevo della portabilità. Ho poi letto che il 1° gennaio per continuare ad avere i 3GB di traffico bisognerà pagare 5€ al mese, non ho però capito se sarà possibile scalarli direttamente dal credito residuo.
Tutto corretto???
Grazie :)
Intanto grazie.
Ho poi letto che il 1° gennaio per continuare ad avere i 3GB di traffico bisognerà pagare 5€ al mese, non ho però capito se sarà possibile scalarli direttamente dal credito residuo.
Il credito della ricarica lo spendi come meglio credi, vai tranquillo ;)
Kevlar82
09-08-2009, 19:45
Intanto grazie.
Attualmente con la Wind spendo (molto) poco in quanto ho la promozione per chiamare la mia fidanzata con 3€ al mese, poi avendo l'autoricarica e ricevendo molte più chiamate rispetto quelle che faccio difficilmente spendo altri soldi (oltre a quelli della promozione).
Per le tariffe 3 avevo visto il piano ricaricabile da 10€ al mese con 499€ da anticipare per il 3GS 16GB, con la possibilità di scegliere tra l'autoricarica e quella senza scatto. Nel caso in un mese spendo solo 5€ di chiamate il credito si sommerà a quello dei mesi successivi senza alcun tipo di scadenza, giusto? Quindi vuol dire che dopo 2 anni potrei avere 100€ di traffico senza l'obbligo della ricarica mensile.
Essendo interessato ai 3GB di traffico internet mensile vorrei attivare la USIM abbinata mantenendo però il mio numero, quindi appunto chiedevo della portabilità. Ho poi letto che il 1° gennaio per continuare ad avere i 3GB di traffico bisognerà pagare 5€ al mese, non ho però capito se sarà possibile scalarli direttamente dal credito residuo.
Tutto corretto???
Si, ricarica usabile come e quando vuoi, credito cumulabile, 5 euro di internet dal 2010 scalati dal credito nella ricaricabile. Se non ricordo male ci dovrebbe essere anche un'opzione a pagamento per chiamare un numero (la tua ragazza) per molti più minuti della wind.
Quindi direi che l'ultimo dubbio rimasto potrebbe riguardare la portabilità, invece della USIM in dotazione all'iPhone usare il mio numero WIND facendolo diventare TRE e usare le tariffe e la relativa offerta per internet con i 3GB...sperando di essere stato chiaro :stordita:
techmania
09-08-2009, 20:19
A tutti coloro che vogliono acquistare un 3gs alla 3 purtroppo i terminali torneranno disponibili a settembre....quindi, consiglio vivamente di rivolgersi allo store Apple online oppure se abitate a Roma, fate come me, andate direttamente a prendervelo all Apple Store ;)
Kevlar82
09-08-2009, 20:35
Quindi direi che l'ultimo dubbio rimasto potrebbe riguardare la portabilità, invece della USIM in dotazione all'iPhone usare il mio numero WIND facendolo diventare TRE e usare le tariffe e la relativa offerta per internet con i 3GB...sperando di essere stato chiaro :stordita:
Viene passato gratuitamente il numero tuo sulla usim 3 che ti danno. Basta che siano intestate tutte e due alla stessa persona.
damacorp
09-08-2009, 21:43
A tutti coloro che vogliono acquistare un 3gs alla 3 purtroppo i terminali torneranno disponibili a settembre....quindi, consiglio vivamente di rivolgersi allo store Apple online oppure se abitate a Roma, fate come me, andate direttamente a prendervelo all Apple Store ;)
Hai ragione, ma chi ha ordinato online il 17 si è visto recapitare il telefono in questi giorni... Il problema è che ad alcuni la spedizione è andata a buon fine, ad altri no (come nel mio caso): vuoi perché siamo nel periodo "ferie" e tutti sono in vacanza, vuoi perché il corriere SDA da quanto leggo in Rete non è proprio il massimo dell'affidabilità.
Ovviamente chi non ha ordinato online, aspetta Settembre o ordina dall'Apple Store online.
Sono passato al negozio 3 vicino casa mia, mi hanno confermato il fatto della portabilità, ci vogliono 10 giorni circa e nel frattempo funzionano tutti e due i numeri, dopodichè solo quello "vecchio".
Purtroppo per la disponibilità del 3GS 16GB bisogna aspettare i primi di settembre in quanto tutti terminati anche qui, gli unici disponibili sono quelli normali da 8GB.
Siccome ero indeciso se fare la ricaricabile da 10 o 20€ (anche se il primo è meno "caro" alla fine dei due anni di contratto) per gli utenti di bancoposta purtroppo non c'è scelta, solo quello da 10€ :mbe: ..non so se era stato già trattato come argomento.
Ciao :)
Voidblast
11-08-2009, 10:28
Ragazzi, forse è un argomento trito e ritrito ma ieri sera mi sono letto pagine su pagine e non ho capito chiaramente come funziona questa cosa dell'apn..
Io ho l'iphone con abbonamento vodafone e ho il vodafone pack (2gb al mese di internet) e riesco senza problemi ad andare su internet perchè è gia tutto configurato anche xke con vodafone non è possibile cambiare le impostazioni di apn ecc, e fino ad ora non mi ha speso niente anche se ho fatto solo una decina di mb di navigazione (scalati regolarmente dai 2 gb)..
Adesso io ho sempre pensato che fosse impossibile che mi scalasse i soldi dato che avevo 2 gb di dati da esaurire, ed invece ieri leggo di un ragazzo che pur avendo il contratto identico al mio gli ha consumato piu di 10 euro per la connessione e chiedeva come si faceva a cambiare l'apn perchè aveva scoperto che vodafone ne usa due, con uno paghi e con un altro no e guardando sul sito della vodafone aveva scoperto di essersi connesso 116 volte all'apn gratuito e 13 volte a quello a pagamento..
Adesso mi chiedo, questa cosa è vera?
Pur avendo comprato il cellulare in vodafone, con contratto vodafone e vodafone pack riescono a farti pagare tramite questi due apn?!
Se si come mi devo comportare per far si che mi scali SOLAMENTE i mb della navigazione e non permettere che mi scali soldi?
Grazie, probabilmente è stato gia trattato ma ho bisogno di fare chiarezza per non spendere soldi inutilmente..
Con il vodafone pack l'apn è iphone.vodafone.it, se hai un apn diverso lo paghi il traffico. Non vorrei che quella persona avesse il roaming dati attivo e il cell gli sia andato in roaming, altrimenti salvo errore dell'operatore è impossibile che paghi.
Voidblast
11-08-2009, 11:30
Eh infatti è quello che gli ho chiesto anche io, ma mi ha detto che il roaming lo aveva disattivato..:confused:
Eh infatti è quello che gli ho chiesto anche io, ma mi ha detto che il roaming lo aveva disattivato..:confused:
La promozione ce l'aveva attiva no?
Allora non so che può essere successo, ammeno che non abbia spataccato con l'apn e messo quello web.omnitel.it.
Voidblast
11-08-2009, 12:27
Boh penso sia tutto ok anche perchè non sa come si faccia a cambiare l'apn..
Quindi avendo il vodafone pack e il roaming spento (con le impostazioni predefinite di vodafone) è IMPOSSIBILE spendere il proprio traffico?
innominato5090
11-08-2009, 12:35
Quindi avendo il vodafone pack e il roaming spento (con le impostazioni predefinite di vodafone) è IMPOSSIBILE spendere il proprio traffico?
Si
Se è tutto configurato non si spende niente, però va a capire sti gestori.
Che provi a chiamare l'assistenza clienti chiedendogli i dettagli del traffico oppure reperirlo online.
Ore 17 vado presso la sede del corriere a ritirare l'iphone di 3, pure il corriere ha detto che son fusi in 3 e che loro consegnano pure nella mia zona. :asd:
Antonio21
11-08-2009, 14:24
Tim ha modificato le condizioni iniziali del Tutto Compreso per iPhone rendendo disponibile anche l' iPhone 32gb...l'opzione che mi interessava attivare era la Starter da 15 euro al mese con entry ticket per il 32gb di 269 euro ( http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o69808_93284/tariffa.do ) con inclusi traffico dati 50mb giornalieri e tariffa agevolata (mica tanto a dir la verità...:rolleyes: ) di 15 cents + scatto alla risp verso tutti.
La mia domanda era la seguente... visto il fallimento nell'attivare il piano ricaricabile per iPhone con H3G, avrò lo stesso problema utilizzando questa carta di credito ( http://www.carte-di-credito.net/Carta_BancoPosta ) con TIM?
Secondo me avrai lo stesso problema, loro vogliono carte di credito a saldo.
Poi non so se può andar bene il rid bancario e basta con tim.
Cmq i 50mb giornalieri sono solo per le ricaricabili, con lo starter da 15€ hai 1 GB mensile incluso.
Ezechiele25,17
11-08-2009, 14:35
serve carta di credito vera con tutti gli operatori, niente postepay o carte bancarie prepagate
Antonio21
11-08-2009, 15:16
Questo è quello che ho trovato:
"Carta BancoPosta è una carta credito revolving...La carta revolving è la vera carta di credito, cioè una carta che, oltre alle funzionalità di tutte le normali carte a saldo, ha un “prestito incorporato. Tale credito può essere utilizzato sia per il pagamento di beni o servizi che per il ritiro di contanti. La carta revolving ti consente di fare acquisiti (entro un limite prefissato, come tutte le carte di credito) lasciandoti la libertà di rimborsare le tue spese un pò per volta, come preferisci."
Se il problema degli operatori è quello di avere cmq i soldi che mensilmente gli sono dovuti non credo sia un problema leggendo quanto sopra...proprio non capisco:muro:
Come ho scritto nella pagina precedente a me la TRE, con conto Bancoposta, mi permette solo la ricaricabile da 10€, per quella da 20 e 30€ niente da fare...non so il motivo preciso però :O :rolleyes:
Come ho scritto nella pagina precedente a me la TRE, con conto Bancoposta, mi permette solo la ricaricabile da 10€, per quella da 20 e 30€ niente da fare...non so il motivo preciso però :O :rolleyes:
il motivo è che per gli abbonamenti ricaricabili da 20 e 30€ accettano unicamente carta di credito e non conto corrente ;)
Questo è quello che ho trovato:
"Carta BancoPosta è una carta credito revolving...La carta revolving è la vera carta di credito, cioè una carta che, oltre alle funzionalità di tutte le normali carte a saldo, ha un “prestito incorporato. Tale credito può essere utilizzato sia per il pagamento di beni o servizi che per il ritiro di contanti. La carta revolving ti consente di fare acquisiti (entro un limite prefissato, come tutte le carte di credito) lasciandoti la libertà di rimborsare le tue spese un pò per volta, come preferisci."
Se il problema degli operatori è quello di avere cmq i soldi che mensilmente gli sono dovuti non credo sia un problema leggendo quanto sopra...proprio non capisco:muro:
Il discorso è semplice, con quelle carte la tua disponibilità varia a seconda dei rimborsi che fai, se tu non effettui rimborsi poichè non hai le liquidità la carta non ti garantisce più la spesa.
Le carte di credito a saldo invece ogni mese riazzera il platfond poichè il pagamento avviene in una sola volta in più viene data solo dietro garanzie certe che ne rendono l'uso praticamente sicuro.
Mattyfog
11-08-2009, 16:06
oh ho letto su un altro forum di qualcuno che sosteneva che operatori vodafone gli avessero consigliato di aspettare le nuove offerte di settembre per acquistare un iphone! Uno addirittura gli avrebbe detto qualcosa del tipo "non si è svegliata solo la tre! Aspetta le nuove offerte di settembre.."
Ora effettivamente a settembre cambieranno le offerte perchè alcune scadono...
Ma secondo voi può essere vero? Voi ne sapete qualcosa?
il motivo è che per gli abbonamenti ricaricabili da 20 e 30€ accettano unicamente carta di credito e non conto corrente ;)
Domanda probabilmente idiota...ma alla fine effettivamente a loro cosa cambia tra CdC e CC?
Arrivato l'iphone 3GS dallo store online, noto che dentro ci sono due sim, una ricaricabile e l'altra per l'abbonamento. Mi sa che mi attivo pure la ricaricabile!! :D
Ma vodafone, con Stile Libero, riscuote ogni due o un mese ?
Ma vodafone, con Stile Libero, riscuote ogni due o un mese ?
Fatture bimestrali, ma ovvio che se hai attivato in luglio come ho fatto io la prima ti arriva a fine luglio, quella successiva sarà a fine settembre.
Mattyfog
13-08-2009, 08:33
oh ho letto su un altro forum di qualcuno che sosteneva che operatori vodafone gli avessero consigliato di aspettare le nuove offerte di settembre per acquistare un iphone! Uno addirittura gli avrebbe detto qualcosa del tipo "non si è svegliata solo la tre! Aspetta le nuove offerte di settembre.."
Ora effettivamente a settembre cambieranno le offerte perchè alcune scadono...
Ma secondo voi può essere vero? Voi ne sapete qualcosa?
*
Domanda probabilmente idiota...ma alla fine effettivamente a loro cosa cambia tra CdC e CC?
Hanno sicuramente maggiori garanzie. Tant'è che quando venni a sapere di questo cambiamento chiesi spiegazioni all'addetto 3 che cura il canale ufficiale Twitter, ricevendo come risposta che bisognava "ringraziare i furbi".
Ezechiele25,17
13-08-2009, 10:43
Qualcuno che ha la ZERO 6 di 3 con iphone 3GS può dirmi come si trova?
L'iphone scambia lo stesso i dati quando c'è il roaming andando quindi in extra-soglia?
Sapete come si controlla il traffico residuo? :)
Sapete come disattivare la segreteria telefonica e/o attivare gli sms per le chiamate ricevute a tel spento?
Qualcuno che ha la ZERO 6 di 3 con iphone 3GS può dirmi come si trova?
L'iphone scambia lo stesso i dati quando c'è il roaming andando quindi in extra-soglia?
Sapete come si controlla il traffico residuo? :)
Sapete come disattivare la segreteria telefonica e/o attivare gli sms per le chiamate ricevute a tel spento?
Ti ho risposto nella discussione delle applicazioni per iphone :D
Facendo l'aggiornamento del gestore in roaming il traffico dati è disabilitato anche con Tim.
Per il traffico ti registri al sito area clienti 133.
Ezechiele25,17
13-08-2009, 11:31
Ti ho risposto nella discussione delle applicazioni per iphone :D
Facendo l'aggiornamento del gestore in roaming il traffico dati è disabilitato anche con Tim.
Per il traffico ti registri al sito area clienti 133.
Si, ti ringrazio ancora. Cosa intendi per l'aggiornamento del gestore? Quello automatico che chiede itunes?
Si, ti ringrazio ancora. Cosa intendi per l'aggiornamento del gestore? Quello automatico che chiede itunes?
Si quello.
Kevlar82
15-08-2009, 11:07
Per tutte le persone che hanno acquistato un iphone con un piano ricaricabile 3 il 17 luglio o poco dopo, siamo vicini alla conclusione del primo mese. La ricarica, per evitare che vengano addebitati soldi dal conto corrente, va fatta prima del 17 agosto (o poco dopo per chi l'ha comprato poco dopo)? O entro la fine di agosto? O tra il 17 e la fine di agosto? Ci sono conferme?
Intanto per sicurezza ho effettuato una ricarica.
Per tutte le persone che hanno acquistato un iphone con un piano ricaricabile 3 il 17 luglio o poco dopo, siamo vicini alla conclusione del primo mese. La ricarica, per evitare che vengano addebitati soldi dal conto corrente, va fatta prima del 17 agosto (o poco dopo per chi l'ha comprato poco dopo)? O entro la fine di agosto? O tra il 17 e la fine di agosto? Ci sono conferme?
Intanto per sicurezza ho effettuato una ricarica.
Se non sbaglio ti ho risposto già, non ricordo. La ricarica dovrebbe essere effettuata nel mese solare, quindi entro la fine di ogni mese (in questo caso fine agosto). Del resto, l'avrai sicuramente notato, il contatore dell'offerta super internet è stato azzerato alla mezzanotte tra 31 luglio e 1 agosto ;)
Kevlar82
15-08-2009, 12:03
Si ti ringrazio anche per l'altra risposta, ma volevo una conferma sicura: Se scrivi con il condizionale non ne sei certo :D Ps: non è detto che la super internet coincida, noi paghiamo una mensilità da contratto, la super internet è solo una opzione.
Purtroppo mi sono reso conto che la TRE nel mio caso non è la tariffa migliore, vi spiego:
Con la mia ragazza abbiamo NOI WIND per parlare con 3€ al mese, lei non può cambiare operatore come farei io poichè la sorella ha la stessa promozione per parlare com lei.
Usando la ricaricabile da 10€ della TRE spenderei circa 90€ al mese solo per chiamare lei, tra scatto alla risposta e tariffa al minuto. A sto punto son quasi costretto a vedere qualcosa con la VODAFONE, visto che lei ha un secondo numero con questo operatore :muro: :cry:
stavo cercando le migliori tariffe per acquistare un iphone 3 gs 16 GB.....e mi sembra che la tre con il piano ricaricabile sia la migliore.
ma ci sono alcuni punti nn chiari.....
- dopo i 24 mesi.....se io dei 480€ ne ho consumati la metà.... i restanti rimangono a tempo indeterminato sulla scheda?!
- che piano tariffario viene attivato aderendo all'offerta?!
- avendo una scheda tim....posso portare gratuitamente il mio numero sulla scheda che utilizzerei con l'iphone?!?
- è necessaria una carta di credito...giusto?! la postepay, pur essendo del circuito visa, nn è valida?!? cosa dovrei avere???
Purtroppo mi sono reso conto che la TRE nel mio caso non è la tariffa migliore, vi spiego:
Con la mia ragazza abbiamo NOI WIND per parlare con 3€ al mese, lei non può cambiare operatore come farei io poichè la sorella ha la stessa promozione per parlare com lei.
Usando la ricaricabile da 10€ della TRE spenderei circa 90€ al mese solo per chiamare lei, tra scatto alla risposta e tariffa al minuto. A sto punto son quasi costretto a vedere qualcosa con la VODAFONE, visto che lei ha un secondo numero con questo operatore :muro: :cry:
Non hai la possibilità di fare la zero6 top? 100 minuti, 50 messaggi e 1 Gb a settimana per 29€ mensili.
Alla fine le tariffe della ricaricabile sono poco convenienti secondo me.
Ezechiele25,17
16-08-2009, 10:59
Non hai la possibilità di fare la zero6 top? 100 minuti, 50 messaggi e 1 Gb a settimana per 29€ mensili.
Alla fine le tariffe della ricaricabile sono poco convenienti secondo me.
quoto in pieno ;)
stavo cercando le migliori tariffe per acquistare un iphone 3 gs 16 GB.....e mi sembra che la tre con il piano ricaricabile sia la migliore.
ma ci sono alcuni punti nn chiari.....
- dopo i 24 mesi.....se io dei 480€ ne ho consumati la metà.... i restanti rimangono a tempo indeterminato sulla scheda?!
- che piano tariffario viene attivato aderendo all'offerta?!
- avendo una scheda tim....posso portare gratuitamente il mio numero sulla scheda che utilizzerei con l'iphone?!?
- è necessaria una carta di credito...giusto?! la postepay, pur essendo del circuito visa, nn è valida?!? cosa dovrei avere???
up...
xchè il piano ricaricabile nn è molto conveniente?!
io al momento ho la tariffa zero scatti della tim.....e siamo là + o - .....:read:
up...
xchè il piano ricaricabile nn è molto conveniente?!
io al momento ho la tariffa zero scatti della tim.....e siamo là + o - .....:read:
Il credito ti rimane, come tariffa non mi pare conveniente, puoi scegliere l'autoricarica oppure senza scatto ma come tariffa al minuto mi pare altina. Per questo la reputo non conveniente anche se alla fine i soldi che ci butti dentro sono soldi che ti rimangono.
..cmq mi sembra che la tariffa 3 senza scatto sia identica alla mia attuale tariffa tim.....
anzi....con 3 pago uguale per tutti....mentre con zero scatto della tim pago 48 cent. di euro/min per tutte le altre chiamate nazionali....:read:
e essendo io solito fare principalmente chiamate brevi.....è la tariffa migliore che possa avere....
se alla tim mi dessero per 300€ con la sola clausola della ricarica di 20€ mensili un GS 16gb.....nn ci penserei certamente di passare a 3.
il problema principale è la ricezione....scarsa nella zona....seppur presente quasi ovunque nella mia provincia da quel che dice il sito della tre....:doh:
ps...ma la tariffa la scelgo al momento dell'acquisto?!?
Guarda pure io ero scettico sulla ricezione di 3, mi son dovuto ricredere poi quando non copre vai in roaming con la tim quindi il segnale c'è praticamente ovunque, l'unica cosa è che non è consigliabile usare il traffico dati in roaming.
48 cent al minuto?? hai sbagliato a digitare vero??:D
no......:muro:
http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/o699/tariffa.do
è una tariffa vecchissima, che nn ho mai cambiato, ma fortunatamente chiamo solo tim e per i fissi uso il tel. di casa.....:Prrr:
andrò in un negozio tre per vedere quale tariffa applicano per la ricaricabile....
nel caso sia la suddetta....a me va più che bene....
:cincin:
ragazzi una domanda: ma tipo a caricare un video di youtube con le varie connessioni ci vuole molto tempo? cioè è come su pc che parte il video e il caricamento è piu veloce della visualizzazione o bisogna aspettare ecc?... ci sono differenze su questo tra i vari operatori?
ragazzi una domanda: ma tipo a caricare un video di youtube con le varie connessioni ci vuole molto tempo? cioè è come su pc che parte il video e il caricamento è piu veloce della visualizzazione o bisogna aspettare ecc?... ci sono differenze su questo tra i vari operatori?
Dipende prima di tutto dal peso del video poi teoricamente la connessione 3g è come una adsl 7 mega dopo dipende dal segnale di rete etc etc però in linea di massima per i video che ho provato io non si bloccano durante la riproduzione perchè deve scaricare.
Secondo voi un abbonamento zero6 top abbinato ovviamente al suo iphone, può essere sfruttato da un altro iphone?
Ezechiele25,17
18-08-2009, 15:42
Secondo voi un abbonamento zero6 top abbinato ovviamente al suo iphone, può essere sfruttato da un altro iphone?
si, certo. Puoi usare qualsiasi telefono ti pare
si, certo. Puoi usare qualsiasi telefono ti pare
Sicuro? Non è che poi mi applicano una tariffa diversa?
Cmq dopo provo e vedo che succede.
Ezechiele25,17
18-08-2009, 17:58
Sicuro? Non è che poi mi applicano una tariffa diversa?
Cmq dopo provo e vedo che succede.
no, l'abb è applicato sulla usim e non sul telefono. L'iphone è esente da vincoli di usim
no, l'abb è applicato sulla usim e non sul telefono. L'iphone è esente da vincoli di usim
Si quello si, ma però nel contratto cmq c'è il riferimento all'imei dell'iphone.
In più su le sai tutte dell'area clienti 3 mi è stato detto che non è possibile:rolleyes:
Bon ci provo e vedo se mi fa pagare le chiamate!!:D
Ezechiele25,17
18-08-2009, 18:50
Si quello si, ma però nel contratto cmq c'è il riferimento all'imei dell'iphone.
In più su le sai tutte dell'area clienti 3 mi è stato detto che non è possibile:rolleyes:
Bon ci provo e vedo se mi fa pagare le chiamate!!:D
boh che io sappia si può fare, poi non so. Prova direttamente e ti levi il pensiero
boh che io sappia si può fare, poi non so. Prova direttamente e ti levi il pensiero
Ok ho provato, mi scala normalmente dalle soglie.
Ezechiele25,17
18-08-2009, 19:17
Ok ho provato, mi scala normalmente dalle soglie.
;)
Ma ci sono app per la tv di 3? Come si fa a vedere con l'iphone? Mentre pianeta3 non funziona?
Non che mi interessi usarlo, ma giusto per sapere che cavolo è!!!:D
Ezechiele25,17
19-08-2009, 15:41
Ma ci sono app per la tv di 3? Come si fa a vedere con l'iphone? Mentre pianeta3 non funziona?
Non che mi interessi usarlo, ma giusto per sapere che cavolo è!!!:D
Sono curioso anche io avendola compresa nel pacchetto
Ma l'iphone non supporta il DVB quindi mi sa che ci si attacca :ciapet:
Sono curioso anche io avendola compresa nel pacchetto
Ma l'iphone non supporta il DVB quindi mi sa che ci si attacca :ciapet:
E' per quello allora che è gratis inclusi i pacchetti premium :asd:
Ezechiele25,17
19-08-2009, 16:32
E' per quello allora che è gratis inclusi i pacchetti premium :asd:
vabbè se ficchi la usim in in tvfonino (n96 o qualche altro catorcio simile) però funziona :asd:
Ragazzi, ma la vodafone non fattura ogni 2 mesi ? Io ho fatto l'abbonamento di 15 luglio e il 31 luglio hanno emesso una fattura con scadenza 20 agosto di 25 euro e l'altro ieri li han prelevati dal conto. Mi sfugge qualcosa ? :eek:
Ragazzi, ma la vodafone non fattura ogni 2 mesi ? Io ho fatto l'abbonamento di 15 luglio e il 31 luglio hanno emesso una fattura con scadenza 20 agosto di 25 euro e l'altro ieri li han prelevati dal conto. Mi sfugge qualcosa ? :eek:
Fattura ogni due mesi ma se rientri a metà periodo ti fatturano, non è che se te inizi a metà periodo ti fanno la fattura solo per te dopo due mesi! :D
Hanno i loro periodi di fatturazione.
Pure a me è arrivata e oltretutto la prima rata dell'iphone non l'hanno messa, partiranno dal prossimo mese.
Fattura ogni due mesi ma se rientri a metà periodo ti fatturano, non è che se te inizi a metà periodo ti fanno la fattura solo per te dopo due mesi! :D
Hanno i loro periodi di fatturazione.
Pure a me è arrivata e oltretutto la prima rata dell'iphone non l'hanno messa, partiranno dal prossimo mese.
Aaaah, credo di aver capito :D Thanks
Quindi tecnicamente, ora che han fatturato il 31 luglio, la prossima dovrebbe arrivare il 31 settembre, giusto ?
Aaaah, credo di aver capito :D Thanks
Quindi tecnicamente, ora che han fatturato il 31 luglio, la prossima dovrebbe arrivare il 31 settembre, giusto ?
La prossima è il 29 settembre, cmq sulla fattura vedi la data della prossima fatturazione.
Il periodo di fatturazione è un pò strano non concide a fine mese e nemmeno il bimestre è fine mese, non so il motivo perchè facciano così ma è così. :D
Il prossimo periodo sarà 24/07/09 - 23/09/09.
se ho ben capito questo (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Modulo_Ricaricabile_PF_01_06.pdf)è il modulo che compilerei in negozio.....
quindi sta a me la scelta del piano tariffario ricaricabile!:read:
per la modalità di pagamento, quali sono le limitazioni!?
avevo letto che è impossibile fornire i dati della postepay..pur essendo del gruppo visa...citato nel modulo tra le carte accettate..:mbe:
viceversa....per l'addebito su C/C....deve essere intestato al sottoscritto?!
SaintTDI
24-08-2009, 14:28
ciao a tutti :)
sono andato a vedere sul sito della vodafone se trovavo l'offerta per il 3GS con un tot da pagare subito e poi 9 euro al mese... ma non la trovo più... sapete se l'hanno tolta? :(
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=HPPrivati%2CP542&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
per la modalità di pagamento, quali sono le limitazioni!?
avevo letto che è impossibile fornire i dati della postepay..pur essendo del gruppo visa...citato nel modulo tra le carte accettate..:mbe:
viceversa....per l'addebito su C/C....deve essere intestato al sottoscritto?!
La postepay non la puoi utilizzare perchè è una carta di debito e non carta di credito.. Con la postepay loro non hanno garanzie, invece con una carta di credito vera(cartasi ecc) hanno garanzie
Per il contocorrente non credo che deve essere intestato per forza a te:O
esatto.....mi hanno confermato tutto al negozio della tre.
per questo ho aperto un CCP....e con esso mi danno gratis anche la Carta Postamat BancoPosta Click, che dovrebbe andare bene.
per quanto riguarda i CC vanno bene, cioè li accettano, solo se si fa la forma con ricarica mensile da 10€....:stordita:
ciao a tutti :)
sono andato a vedere sul sito della vodafone se trovavo l'offerta per il 3GS con un tot da pagare subito e poi 9 euro al mese... ma non la trovo più... sapete se l'hanno tolta? :(
L'offerta c'è ma la devi andare a fare in un centro vodafone, non la fanno fare online.
esatto.....mi hanno confermato tutto al negozio della tre.
per questo ho aperto un CCP....e con esso mi danno gratis anche la Carta Postamat BancoPosta Click, che dovrebbe andare bene.
per quanto riguarda i CC vanno bene, cioè li accettano, solo se si fa la forma con ricarica mensile da 10€....:stordita:
Non credo vada bene alla fine è come un bancomat, cmq facci sapere.
Simonex84
26-08-2009, 19:06
Ciao a tutti, fra poco sarò uno dei vostri, io pensavo di predere l'iPhone 3GS da 16gb di 3 in abbonamenro con Zero 6, secondo voi c'è qualcosa di più economico??
Ciao a tutti, fra poco sarò uno dei vostri, io pensavo di predere l'iPhone 3GS da 16gb di 3 in abbonamenro con Zero 6, secondo voi c'è qualcosa di più economico??
imho è l'offerta + conveniente se hai buona copertura
Simonex84
26-08-2009, 19:38
imho è l'offerta + conveniente se hai buona copertura
Si la copertura da me non è male.
se spendi trenta euro al mese è quella più conveniente, se hai intenzione di spender meno forse vodafone...
Simonex84
26-08-2009, 20:28
se spendi trenta euro al mese è quella più conveniente, se hai intenzione di spender meno forse vodafone...
Però con vodafone quanto costa l'iPhone??
Beh, voda tra 9 euri di iphone e 9 di web siamo già a 18.
Direi che per chi vuole risparmiare e usare solo web meglio che vada su tim a 15 euri mese magari in ricaricabile.
Le offerte tutto compreso di tim e voda non sono comparabili a 3 sia per minutaggio che per costo. Di molto più care.
Se non spendi 30 euri/mese valuta anche la ricaricabile di 3.
Scusate, a proposito di abbonamenti voda.
La frase (copiata dal sito):
Scegli un Abbonamento
- Se attivi un piano Abbonamento entro il 20 Settembre 2009 per te la Tassa di Concessione Governativa è gratis per 24 mesi.
Vuol dire, come l'italiano farebbe supporre, che non si paga o viene rimborsata come al solito in chiamate?
Nel caso: roba da garante! ;)
Ezechiele25,17
26-08-2009, 21:13
Direi che per chi vuole risparmiare e usare solo web meglio che vada su tim a 15 euri mese magari in ricaricabile.
Le offerte tutto compreso di tim e voda non sono comparabili a 3 sia per minutaggio che per costo. Di molto più care.
si ma il plurale di euro è sempre euro. Non scrivere euri per favore
:read: http://www.mat.uniroma1.it/~gewurz/euri.html
Simonex84
26-08-2009, 21:27
Ma l'offerta di TIM è limitata alla navigazione su ibox.tim.it e wap.tim.it o sbaglio??
mah....per risparmiare va bene sempre la tre.
mentre con tim a 15€/mese prendi l'iphone per soli 199€...avendo 1GB/mese di traffico incluso, con la tre ricaricando di 20€/mese e pagando 5€/mese hai 3Gb di traffico con Super Internet...e paghi l'iphone 299€.
fatti 2 conti....con una soglia di traffico tripla, nei due anni di vincoli risparmi + di 100€ e hai una tariffazione migliore nelle chiamate.....:Prrr:
Ma l'offerta di TIM è limitata alla navigazione su ibox.tim.it e wap.tim.it o sbaglio??
Per forza, ogni operatore ha il suo apn. Quelli sono quelli che usa Tim ma poi puoi visitare quel che ti pare.
Scusate, a proposito di abbonamenti voda.
La frase (copiata dal sito):
Scegli un Abbonamento
- Se attivi un piano Abbonamento entro il 20 Settembre 2009 per te la Tassa di Concessione Governativa è gratis per 24 mesi.
Vuol dire, come l'italiano farebbe supporre, che non si paga o viene rimborsata come al solito in chiamate?
Nel caso: roba da garante! ;)
La tassa la paghi, poi hai lo sconto di traffico voce fino a 5,16€.
La ricaricabile con Tim conviene se non si deve prendere l'iPhone.
Non credo vada bene alla fine è come un bancomat, cmq facci sapere.
a quanto dicono in molti nel forum....per gli utenti di bancoposta purtroppo non c'è scelta, è disponibile solo quella da 10€....cioè la stessa opzione per i C/C!
viceversa per tim e vodafone...la cosa potrebbe essere accettata.
attualmente su vodafone...nell'opzione ricaricabile si prende l'iphone a prezzo pieno, quando aggiornano l'offerta!? x il prox mese?!
qlche info sui probabili piani?!?!? :mc:
Simonex84
27-08-2009, 15:01
Per forza, ogni operatore ha il suo apn. Quelli sono quelli che usa Tim ma poi puoi visitare quel che ti pare.
Ok, capito ;)
mesà l'unica cosa è andare di persona dal negozio tre....e firmare un contratto!:muro:
per telefono,un altro...a quanto pare tutti gli iphone sono stati venduti dovunque, ......ha tentato di spiegarmi cosa devo avere per fare un contratto:
- la postepay nn è accettata giusto?!
- si, vanno bene solo le carte di credito
- certo, quella è una ricaricabile....
- esatto, ogni altra carta va bene...
- quindi anche la carta bancoposta..sempre delle poste?!
- ehmmmmm.....
- a quella è correlato ad un CCP....l'accetterete, si o no?!
- se è del circuito mastercard....va bene....
allora!?!
qlche pagina prima, 2, dico ben 2 persone dicevano che nn andava bene.......:confused:
altra cosa....su un altro forum...ho letto che la somma ricaricata mensilmente nn resta indefinitivamente a disposizione. di chi mi devo fidare.... :mbe:
c'è qlc1 che ha già firmato un contratto ricaricabile con la tre!?
Ezechiele25,17
27-08-2009, 16:38
mesà l'unica cosa è andare di persona dal negozio tre....e firmare un contratto!:muro:
per telefono,un altro...a quanto pare tutti gli iphone sono stati venduti dovunque, ......ha tentato di spiegarmi cosa devo avere per fare un contratto:
- la postepay nn è accettata giusto?!
- si, vanno bene solo le carte di credito
- certo, quella è una ricaricabile....
- esatto, ogni altra carta va bene...
- quindi anche la carta bancoposta..sempre delle poste?!
- ehmmmmm.....
- a quella è correlato ad un CCP....l'accetterete, si o no?!
- se è del circuito mastercard....va bene....
allora!?!
qlche pagina prima, 2, dico ben 2 persone dicevano che nn andava bene.......:confused:
altra cosa....su un altro forum...ho letto che la somma ricaricata mensilmente nn resta indefinitivamente a disposizione. di chi mi devo fidare.... :mbe:
c'è qlc1 che ha già firmato un contratto ricaricabile con la tre!?
Guarda che non è difficile. Le carte di credito prepagate non vendono accettate. Le altre, quelle normali, sì. La postepay è una prepagata, la carta di credito che hai con le poste se sei correntista non è una prepagata quindi viene accettata.
ma certo....è elementare....ma siccome è già successo che nn è stata accettata, nn ne capisco le ragioni:A quanto pare H3G ce l'ha con le Poste e non accetta abbonamenti dalla mia carta ( http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/cartaclassica.shtml )...:muro:
questa nn è prepagata....ma associata ad 1 CCP!:muro:
Mettiamola semplice:
Alcune banche rilasciano carte di credito per i propri correntisti.
Non è il bancomat, non è una carta ricaricabile (tipo carta quick di banca di roma).
Se hai il semplice bancoposta NO, NON E' CARTA DI CREDITO.
ok...quindi tra tutti i prodotti bancoposta (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postamatmaestro.shtml)....l'unica accettabile sarebbe l'american express bp!?
scusate la cocciutaggine...:fagiano:
Simonex84
27-08-2009, 19:28
Oggi sono passato in Vodafone a chiedere dell'offerta "Telefono facile stile libero": iPhone 3GS da 16gb costa 199€, più 9€ al mese per 24 mesi, più 10€ ale mese di internet e se mantongo il mio numero (adesso ho Wind) non pago la tassa governativa di 5,16€.
Direi che on è per niente male l'una tantum è come quello di 3 però sono 15€ al mese in meno (visto che con 3 la tassa si paga).
con TRE la tassa non si paga fino a fine 2010
Simonex84
27-08-2009, 19:40
con TRE la tassa non si paga fino a fine 2010
Anche se faccio un numero nuovo??
Ezechiele25,17
27-08-2009, 19:53
Anche se faccio un numero nuovo??
no, solo in caso di portabilità
Simonex84
27-08-2009, 20:03
no, solo in caso di portabilità
Ok, quindi per il momento vince Vodafone che costa meno e ha una copertura migliore.
Il problema è che nel centro vodafone dove sono andato oggi mi hanno detto che gli iphone da 16gb sono introvabili hanno tutti i magazzini vuoti quindi non sanno quando saranno di nuovo disponibili.
Ezechiele25,17
27-08-2009, 20:05
Ok, quindi per il momento vince Vodafone che costa meno e ha una copertura migliore.
Il problema è che nel centro vodafone dove sono andato oggi mi hanno detto che gli iphone da 16gb sono introvabili hanno tutti i magazzini vuoti quindi non sanno quando saranno di nuovo disponibili.
Hai voglia ad aspettare. Sono esauriti ovunque, prima di ottobre non se ne parla
Hai voglia ad aspettare. Sono esauriti ovunque, prima di ottobre non se ne parla
ottobre????ma stai scherzando???si parla di questa settimana...
Per la copertura 3 ha la maggior rete in 3g... ormai quasi tutta italia.. invece la copertura di vodafone in 3g è pessima (pensa che non prende varie zone di Milano:rolleyes:)
E mettiamo caso che non c'è copertura 3 si va in roaming con Tim che copre tutto il paese, invece Vodafone non va in roaming con nessuno.. quindi se non prende vodafone ti attacchi:D
Gli iphone dovrebbero ritornare disponibili intorno a metà settembre:stordita:
Simonex84
27-08-2009, 20:21
Per la copertura 3 ha la maggior rete in 3g... ormai quasi tutta italia.. invece la copertura di vodafone in 3g è pessima (pensa che non prende varie zone di Milano:rolleyes:)
E mettiamo caso che non c'è copertura 3 si va in roaming con Tim che copre tutto il paese, invece Vodafone non va in roaming con nessuno.. quindi se non prende vodafone ti attacchi:D
Gli iphone dovrebbero ritornare disponibili intorno a metà settembre:stordita:
Ma navigare con 3 in roaming costa un sacco, io con l'iphone ci devo principalmente navigare.
Invece con TIM se tengo lo stesso numero la tassa di 5,16€ la devo pagare??
Ma navigare con 3 in roaming costa un sacco, io con l'iphone ci devo principalmente navigare.
La navigazione in roaming su tim è stata bloccata da Tre con l'aggiornamento operatore.. comunque hai mai provato a navigare con copertura gprs(è la copertura di vodafone alternativa al 3g):rolleyes: ? Va peggio di un 56k lo sai questo?:rolleyes:
Simonex84
27-08-2009, 20:30
La navigazione in roaming su tim è stata bloccata da Tre con l'aggiornamento operatore.. comunque hai mai provato a navigare con copertura gprs(è la copertura di vodafone alternativa al 3g):rolleyes: ? Va peggio di un 56k lo sai questo?:rolleyes:
Lo so, mi sono fatto un mese in ospedale con un maledetto GPRS c'è da impazzire!!!!
Ezechiele25,17
27-08-2009, 20:31
ottobre????ma stai scherzando???si parla di questa settimana...
Mmmm dicono "questa settimana" all'incirca dal 25 di luglio... ormai non ci casca più nessuno
si ma il plurale di euro è sempre euro. Non scrivere euri per favore
:read: http://www.mat.uniroma1.it/~gewurz/euri.html
cacchio... grazie per la segnalazione! ;)
Te ne metto una anche io allora ;)
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=104&ctg_id=93
[OT] Riporto:
Il presidente dell'Accademia della Crusca, prof. Francesco Sabatini, si è pronunciato in proposito nel numero 23 della rivista La Crusca per voi e la motivazione più forte che ha portato in difesa dell'invariabilità della parola euro è stata che questa è "una parola dotata di una sua particolare fisionomia, portatrice di una semantica che quasi la isola nel contesto morfosintattico... la prima parola di una lingua europea non nazionale". Certo, resta il nostro istinto di parlanti nativi che ci induce ad applicare le regole della morfologia naturale della nostra lingua e a flettere di conseguenza un nome maschile terminante in -o nella sua normale forma plurale in -i: personalmente sono convinta che l'uso parlato resterà vario e spero che nessuno si scandalizzerà di fronte a chi dirà euri.
Beh, a me piace più euri! così come il plurale di dito è...mano! (10 punti a chi indovina la citazione!!!!)
Toretto85
27-08-2009, 21:18
Lo so, mi sono fatto un mese in ospedale con un maledetto GPRS c'è da impazzire!!!!
allora ragazzi io sto usando il 3gs vodafone da un mesetto.
internet quando stacca la 3g e passa a gprs continuo ad aprire le pagine tranquillamente, ad inviare email e chattare su IM... perciò non vedo tutto questo dramma.
confermo che ora è introvabile il cell, io infatti l'ho preso proprio il giorno stesso che è uscita la promo della vodafone telefono facile iphone.
internet fino al 31 dicembre è gratis.
Simonex84
28-08-2009, 07:00
Visto che l'iphone lo userei principalmente per navigare nella zona in cui lavoro stamattina ho controllato la coperura dei vari operatori, la copertura 3G c'è solo con 3 e TIM quindi la scelta si deve per forza restringere a Zero6 e TuttoCompreso 2.0 Starter.
Mmmm dicono "questa settimana" all'incirca dal 25 di luglio... ormai non ci casca più nessuno
io ci devo "cascare" per forza...volli fortissimamente volli;)
Cmq se non consegnano entro questa settimana comincio a pensare che ci sia un qualcosa di vero sul discroso delle esplosioni...non possono non consegnare dispositivi a tutta l'italia e a tutti e 3 gli operatori per più di un mese ci deve essere un problema...contando che le navi dalla cina ci mettono appunto un mese per arrivare in ITalia...
Toretto85
28-08-2009, 10:59
ancora la storia dell'esplosioni?
Cmq se non consegnano entro questa settimana comincio a pensare che ci sia un qualcosa di vero sul discroso delle esplosioni...non possono non consegnare dispositivi a tutta l'italia e a tutti e 3 gli operatori per più di un mese ci deve essere un problema...contando che le navi dalla cina ci mettono appunto un mese per arrivare in ITalia...
guarda che se fermano la produzione per problemi di sicurezza sono obbligati a annunciarlo
e soprattutto nessuno sano di mente fermerebbe la produzione PRIMA di completare gli studi sull'eventuale pericolosità
ma SOPRATTUTTO: la casistica parla di pochi esemplari su milioni di unità, come con QUALSIASI altro cellulare, nokia compresi
il fatto che se ne parli è semplicemente dato dal fatto che iphone è un cellulare con alla base una grossa community, quindi appena c'è un problema se ne parla sui siti dedicati, e i giornalisti non aspettano altro per riempire il "buchino" del loro articolo
indi evitiamo di fare allarmismo inutile o ipotesi degne dei complotti alla 007: atterriamo please
luttazzi aveva ragione quando diceva: La cosa più affascinante del giornalismo è che in un giorno accadono tante notizie da riempire giusto giusto un giornale
Ezechiele25,17
28-08-2009, 11:08
Capisco che chi è in trepidante attesa si appella a qualsiasi cosa per giustificarsi... purtroppo il solo problema è che dopo l'uscita del 3GS l'iphone è andato esaurito ovunque e bisogna mettersi l'anima in pace e aspettare.
guarda che se fermano la produzione per problemi di sicurezza sono obbligati a annunciarlo
e soprattutto nessuno sano di mente fermerebbe la produzione PRIMA di completare gli studi sull'eventuale pericolosità
ma SOPRATTUTTO: la casistica parla di pochi esemplari su milioni di unità, come con QUALSIASI altro cellulare, nokia compresi
il fatto che se ne parli è semplicemente dato dal fatto che iphone è un cellulare con alla base una grossa community, quindi appena c'è un problema se ne parla sui siti dedicati, e i giornalisti non aspettano altro per riempire il "buchino" del loro articolo
indi evitiamo di fare allarmismo inutile o ipotesi degne dei complotti alla 007: atterriamo please
luttazzi aveva ragione quando diceva: La cosa più affascinante del giornalismo è che in un giorno accadono tante notizie da riempire giusto giusto un giornale
Beh io avevo fatto l'ipotesi di una sospensione cautelativa in attesa di accertamenti approfonditi nel caso in cui non cominciassero a tornare entro i primi di settembre come era stato annunciato dai vari operatori (un mesetto giusto dalla carenza dell'iphone= tempo di navigazione delle navi portacointeiners) perchè Ezechiele aveva paventato una data di nuova disponibilità addirittura a fine ottobre...
Nulla di allarmante o terroristico quindi;) secondo me l'ipotesi più probabile rimane la carenza dei dispostivi infatti sostenevo che i primi di settembre torni la piena disponibilità di iphone
Capisco che chi è in trepidante attesa si appella a qualsiasi cosa per giustificarsi... purtroppo il solo problema è che dopo l'uscita del 3GS l'iphone è andato esaurito ovunque e bisogna mettersi l'anima in pace e aspettare.
ma a settembre non due mesi dopo!:D
smilzomail
28-08-2009, 11:30
Signori, ecco i miei dubbi (cito le varie clausole/note che si trovano sul sito della tre):
[3] 50 SMS/MMS inclusi a settimana. [...] La tariffa indicata è valida per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 fino a 150 kB e verso altri operatori mobili nazionali fino a 30 kB. DOMANDA: c'è dunque un limite alla grandezza del singolo messaggio? 30kb...è tanto, poco?
[4] 1 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3. I dati potranno essere utilizzati per effettuare traffico da PC o videofonino®, eccetto che per l’utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series. DOMANDA: il pacchetto x-series comprende skype, messanger e vari siti (google, ebay), significa che la mia "flat" internet mi permette di navigare per 1 GB a settimana ESCLUSO l'uso di siti/applicazioni contenute in X-Series; X-series pone tutta una serie di limiti (200 min di skype, 100 MB tra google, ebay, msn mobile...)? Che FLAT è dunque se mi pone dei limiti all'utilizzo di siti/applicazioni?
[7] Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ DOMANDA: dal 2010 verrà dunque aggiunta la tassa governativa al canone mensile (che diventerebbe 34,16€)?
Attendo illuminazione. Grazie a tutti.
Beh io avevo fatto l'ipotesi di una sospensione cautelativa in attesa di accertamenti approfonditi
molto improbabile: fermare la produzione comporterebbe perdite per milioni di dollari al giorno, non lo farebbero se non per un reale problema accertato ;)
Toretto85
28-08-2009, 12:21
molto improbabile: fermare la produzione comporterebbe perdite per milioni di dollari al giorno, non lo farebbero se non per un reale problema accertato ;)
sicuramente la produzione non è stata fermata, anzi pensate a quella povera gente in cina dove stanno facendo l'iphone gli avranno messi a lavorare per più di 15 ore al giorno....pur di far arrivare in america e in tutta europa iphone 3gs per tutte le persone che stanno in attesa.
Ezechiele25,17
28-08-2009, 13:13
Beh io avevo fatto l'ipotesi di una sospensione cautelativa in attesa di accertamenti approfonditi nel caso in cui non cominciassero a tornare entro i primi di settembre come era stato annunciato dai vari operatori (un mesetto giusto dalla carenza dell'iphone= tempo di navigazione delle navi portacointeiners) perchè Ezechiele aveva paventato una data di nuova disponibilità addirittura a fine ottobre...
Nulla di allarmante o terroristico quindi;) secondo me l'ipotesi più probabile rimane la carenza dei dispostivi infatti sostenevo che i primi di settembre torni la piena disponibilità di iphone
ma a settembre non due mesi dopo!:D
si ma è da metà luglio che dicono che arriva a settembre.
si ma è da metà luglio che dicono che arriva a settembre.
beh a parte l'apple store a cui probabilmente arrivano via aerea, ci vuole circa un mese per far arrivare le navi dalla cina...ecco che i tempi fanno scopa...;)
Ezechiele25,17
28-08-2009, 13:38
beh a parte l'apple store a cui probabilmente arrivano via aerea, ci vuole circa un mese per far arrivare le navi dalla cina...ecco che i tempi fanno scopa...;)
ti racconto la mia esperienza: io l'ho comprato il 27 luglio e la mia ricerca è durata un paio di giorni. Ho setacciato telefonicamente tutti i negozi 3 della mia città e provincia. Alla fine c'erano diversi 32gb bianchi, qualcuno nero. Pochi 16gb bianchi e nessuno nero. Miracolosamente trovai vicino caserta uno store con ben 3 16gb neri e mi sono fiondato a prenderlo (fortuna quel giorno non lavoravo!). Beh in quattro ore già due erano andati e la signorina ebbe la gentilezza (di sua iniziativa) di tenere il mio da parte dopo la mia telefonata altrimenti era andato pure quello! :eek:
Toretto85
28-08-2009, 13:54
anche io il 20 luglio chiamando a trony ho ricevuto disponibilità di n.3 3gs 16gb bianchi e dopo 10 minuti mi sono fiondato x prendermene 2.
Signori, ecco i miei dubbi (cito le varie clausole/note che si trovano sul sito della tre):
[3] 50 SMS/MMS inclusi a settimana. [...] La tariffa indicata è valida per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 fino a 150 kB e verso altri operatori mobili nazionali fino a 30 kB. DOMANDA: c'è dunque un limite alla grandezza del singolo messaggio? 30kb...è tanto, poco?
[4] 1 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3. I dati potranno essere utilizzati per effettuare traffico da PC o videofonino®, eccetto che per l’utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series. DOMANDA: il pacchetto x-series comprende skype, messanger e vari siti (google, ebay), significa che la mia "flat" internet mi permette di navigare per 1 GB a settimana ESCLUSO l'uso di siti/applicazioni contenute in X-Series; X-series pone tutta una serie di limiti (200 min di skype, 100 MB tra google, ebay, msn mobile...)? Che FLAT è dunque se mi pone dei limiti all'utilizzo di siti/applicazioni?
[7] Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ DOMANDA: dal 2010 verrà dunque aggiunta la tassa governativa al canone mensile (che diventerebbe 34,16€)?
Attendo illuminazione. Grazie a tutti.
Si parla di mms, tu ne fai un uso frequente?
A parte che non è una flat quella di 3 visto che hai cmq un limite di traffico, ma il limite sono per le applicazioni che scarichi dal pianeta3, scaricando skype dall'app store non hai questi problemi salvo ovviamente il limite di 1gb settimanale.
Praticamente xseries puoi lasciarlo stare dov'è.
La tassa non è inclusa se fai portabilità da un altro operatore, altrimenti la paghi da subito.
cmq questa tassa esclusa fino al 2010...significa fino a gennaio 2010, come ho inteso io...o per tutto il prox anno, come hanno detto alcuni sul forum?!?!:confused:
Ezechiele25,17
29-08-2009, 12:50
cmq questa tassa esclusa fino al 2010...significa fino a gennaio 2010, come ho inteso io...o per tutto il prox anno, come hanno detto alcuni sul forum?!?!:confused:
e fino al 31 dicembre 2010
Parli di 3?
Ovviamente fino a dicembre 2010, che senso avrebbe fino a gennaio?
Cmq basta andar sul sito (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=21&idOF=4&fil=21_1) dell'operatore e trovi tutto.
Ezechiele25,17
29-08-2009, 13:46
Parli di 3?
Ovviamente fino a dicembre 2010, che senso avrebbe fino a gennaio?
Cmq basta andar sul sito (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=21&idOF=4&fil=21_1) dell'operatore e trovi tutto.
è un'ottima cosa la tassa governativa risparmiata... sono 66 euro risparmiati :)
Tra l'altro c'è speranza che entro il 2010 questa sparisca del tutto per via delle agevolazioni verso i pacchetti flat per i cellulari in modo da regolare i costi verso l'europa
è un'ottima cosa la tassa governativa risparmiata... sono 66 euro risparmiati :)
Tra l'altro c'è speranza che entro il 2010 questa sparisca del tutto per via delle agevolazioni verso i pacchetti flat per i cellulari in modo da regolare i costi verso l'europa
magnifico...in tal caso la cosa conviene ancora di +.....;)
magnifico...in tal caso la cosa conviene ancora di +.....;)
Devi fare la portabilità per avere la tassa pagata fino al 31 12 2010.
ovviamente....tutto chiaro, grazie!;)
mi riferivo alla cessazione definitiva della tassa governativa dal 2010....:p
Simonex84
29-08-2009, 15:19
Oggi ho girato ben 8 centri TIM in Varese e provincia e non ho trovato neanche un iPhone, mi hanno detto tutti che arirvano per metà settembre.
beh..anche sull'apple store ci vuole una settimana!
capisco che quelli arrivino prima, via aerea......cmq stanno andando proprio a ruba!
con e senza contratti......:eek:
Simonex84
29-08-2009, 15:27
beh..anche sull'apple store ci vuole una settimana!
capisco che quelli arrivino prima, via aerea......cmq stanno andando proprio a ruba!
con e senza contratti......:eek:
L'unico posto che mi ha dato una data precisa è Trony e mi ha detto 10 settmbre, quindi già che c'ero l'ho prenotato.
Alla fine ho deciso per la Tutto Compreso 2.0 Starter di TIM.
mah....se proprio si vuole risparmiare, io dalla tim andrei alla tre.
sia che si vada con la ricaricabile da 20€ che con l'abbonamento di 30€, visto che nn paghi la tassa governativa, direi che è più di un'ottimo compromesso....a mio avviso!;)
Simonex84
29-08-2009, 15:52
mah....se proprio si vuole risparmiare, io dalla tim andrei alla tre.
sia che si vada con la ricaricabile da 20€ che con l'abbonamento di 30€, visto che nn paghi la tassa governativa, direi che è più di un'ottimo compromesso....a mio avviso!;)
Anche con TIM non c'è tassa governativa e sono 15€ al mese, e ha decisamente una copertura migliore,
Inoltre con 3 Zero6 se leggi le note in piccolo ti fregano alla grande sulle chiamate.
Anche con TIM non c'è tassa governativa e sono 15€ al mese, e ha decisamente una copertura migliore,
Inoltre con 3 Zero6 se leggi le note in piccolo ti fregano alla grande sulle chiamate.
Non ti fregano assolutamente niente, sono clausole che hanno sia tim voda che 3. E' un discorso trito e ritrito.
Sono 15 € con tim ma poi devi aggiungere chiamate e messaggi ed hai solo 1 gb di dati.
Se per te è la scelta migliore è giusto che la fai ovviamente.
esatto....
cmq, tanto per renderti chiara la cosa.....
Iphone 16 Gb....
- TIM
€199 + 15*24 = 559€
-TRE
€299 + 5*20= 399€
hai stesse cose....cioè telefono incluso e internet gratis ( con tim 1Gb, con tre 3 Gb).....
tariffa "agevolata" tim:
15 cent./€ al minuto con scatti anticipati di 60 secondi e lo scatto alla risposta di 19 cent/€ (Iva Incl)
tariffa tre senza scatto:
Parli con tutti a 18cent.€ senza scatto alla risposta
conviene....eccome!:ciapet:
ps:l'unica cosa...è che devi ricaricare mensilmente quei 20€....
nn sono soldi persi...tuttavia.... ;)
Simonex84
29-08-2009, 16:27
Non ti fregano assolutamente niente, sono clausole che hanno sia tim voda che 3. E' un discorso trito e ritrito.
A me sembre una fregatura:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
tornarci su....è inutile...
quelle sono limitazione che hanno messo tutti gli operatori, per evitare che ci siano i furbi che fanno autoricariche tra i vari operatori con telefonate lunghissime...etc.
dai uno sguardo alle clausole di tutti...e vedrai! ;)
Simonex84
29-08-2009, 16:41
tornarci su....è inutile...
quelle sono limitazione che hanno messo tutti gli operatori, per evitare che ci siano i furbi che fanno autoricariche tra i vari operatori con telefonate lunghissime...etc.
dai uno sguardo alle clausole di tutti...e vedrai! ;)
Io sul sito della TIM non ho trovato nessuna clausula di questo tipo, se la trovi passamela così la leggo, tanto non ho ancora firmato niente, posso sempre fare 3.
Le ha pure Tim, pure vodafone, sono clausole per tutelarsi su un uso non consono del traffico ovvero gli abusi.
http://www.ispazio.net/45175/analizziamo-le-clausole-contrattuali-di-tim-e-vodafone
solo che la 3 le mette in chiaro vodafone e tim, no.
Su ispazio hanno analizzato le clausole..
Sia con vodafone, con tim e con Tre hai queste clausole.. non lo fanno per fregare ma per tutelarsi.. Visto che la gente chiamava interrottamente un numero su una 2a sim per ricaricarsi il credito tramite autoricarica..
Comunque dopo l'analisi ispazio ha giudicato Tre la più conveniente come qualità\prezzo:D
Simonex84
29-08-2009, 17:51
Su ispazio hanno analizzato le clausole..
Sia con vodafone, con tim e con Tre hai queste clausole.. non lo fanno per fregare ma per tutelarsi.. Visto che la gente chiamava interrottamente un numero su una 2a sim per ricaricarsi il credito tramite autoricarica..
Comunque dopo l'analisi ispazio ha giudicato Tre la più conveniente come qualità\prezzo:D
Però resta sempre il fatto della copertura, è innegabile che quella di TIM è superiore.
Forse devo dirvi anche che io l'iphone lo userei solo per navigare, non farò mai una telefonata o invierò SMS.
Però resta sempre il fatto della copertura, è innegabile che quella di TIM è superiore.
Forse devo dirvi anche che io l'iphone lo userei solo per navigare, non farò mai una telefonata o invierò SMS.
allora indubbiamente tim o voda.
Magari se con tim puoi fare ricaricabile meglio visto che pagare 5 euro su una 15ina è tanto.
Simonex84
29-08-2009, 20:44
allora indubbiamente tim o voda.
Magari se con tim puoi fare ricaricabile meglio visto che pagare 5 euro su una 15ina è tanto.
Ma la TIM ti da il 16gb a 199€ con la ricaricabile??
Ezechiele25,17
30-08-2009, 11:07
ma dai, fai qualche ricerca sui siti specializzati. Leggerai ovunque che l'offerta 3 è la più conveniente. Tre prende SEMPRE per via del roaming, qualche limitazione la potresti avere sul 3G
Simonex84
30-08-2009, 11:12
ma dai, fai qualche ricerca sui siti specializzati. Leggerai ovunque che l'offerta 3 è la più conveniente. Tre prende SEMPRE per via del roaming, qualche limitazione la potresti avere sul 3G
Appunto, visto che lo uso solo per navigare io voglio che ci sia 3G ovunque, in roaming con 3 non puoi navigare.
mah..ormai 3 copre gran parte dell'italia col 3g.
direi che dopo la tim...ha la copertura migliore nel 3g.....;)
dai uno sguardo.....e senti qlc1 che ce l'ha già per vedere quanto prende dalle tue parti....
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Ma la TIM ti da il 16gb a 199€ con la ricaricabile??
No, tim e voda con la ricaricabile non te lo danno l'iphone, salvo prenderselo a prezzo pieno e per di più con tim ad un prezzo maggiorato di 20€.
infatti....sul sito voda se vai su piano ricaricabile ti rimanda all'acquisto dell'iphone a prezzo pieno.
ma è vero che a settembre faranno nuovi piani...e magari aggiungeranno anche quelli ricaricabili?!?!:confused:
TRE ha la copertura migliore in 3g.
Però è solo quello, tim e vodafone hanno anche edge e tutto il resto...
TRE ha la copertura migliore in 3g.
Però è solo quello, tim e vodafone hanno anche edge e tutto il resto...
Voda non ha l'edge. 3g e gprs.
Simonex84
30-08-2009, 12:13
Scusate se continuo a rompere ma secondo me, per le mie esigenze, TIM è più conveniente.
Io devo solo navigare perchè per chiamate ed sms resto fedele alla mia cara Wind 12.
TIM:
199€ + (15€ x 24) = 559€ così ho 1gb di traffico al mese, se voglio un ulteriore giga devo pagare 10€ quindi supponendo di fare 2gb tutti i mesi sarebbero 799€, ma dalle prove che ho fatto 1gb basta ed avanza.
3 con Zero6:
199€ + (29€ x 24) = 895€ con 4gb di traffico al mese e chiamate ed sms inclusi (anche se non li utilizzerei)
3 con 3Senzascatto o 3Autoricarica 20:
299€ + (20€ x 24) = 779€ con 3gb di traffico al mese e del credito per le chiamate ed sms che però non userei.
Se aggiungiamo che con 3 puoi navigare solo in 3G e che la compertura di TIM è migliore direi che non c'è partita.
Ho per caso scritto qualche cavolata??
Scusate se continuo a rompere ma secondo me, per le mie esigenze, TIM è più conveniente.
Io devo solo navigare perchè per chiamate ed sms resto fedele alla mia cara Wind 12.
TIM:
199€ + (15€ x 24) = 559€ così ho 1gb di traffico al mese, se voglio un ulteriore giga devo pagare 10€ quindi supponendo di fare 2gb tutti i mesi sarebbero 799€, ma dalle prove che ho fatto 1gb basta ed avanza.
3 con Zero6:
199€ + (29€ x 24) = 895€ con 4gb di traffico al mese e chiamate ed sms inclusi (anche se non li utilizzerei)
3 con 3Senzascatto o 3Autoricarica 20:
299€ + (20€ x 24) = 779€ con 3gb di traffico al mese e del credito per le chiamate ed sms che però non userei.
Se aggiungiamo che con 3 puoi navigare solo in 3G e che la compertura di TIM è migliore direi che non c'è partita.
Ho per caso scritto qualche cavolata??
Fossi al tuo posto farei la portabilità sicuramente a 3 per fare la zero6 top, altrimenti me lo comprerei a prezzo pieno per poi continuare ad usare wind ed abbinarci un piano dati.
Mi sembra un buttar soldi ed una scomodità prendere l'iphone solo per navigare e dover avere cmq un altro cell dietro per le chiamate.
Simonex84
30-08-2009, 12:27
Fossi al tuo posto farei la portabilità sicuramente a 3 per fare la zero6 top, altrimenti me lo comprerei a prezzo pieno per poi continuare ad usare wind ed abbinarci un piano dati.
Mi sembra un buttar soldi ed una scomodità prendere l'iphone solo per navigare e dover avere cmq un altro cell dietro per le chiamate.
L'iPhone è figo ma è grosso, in tasca mi rompe le scatole, il mio caro Nokia 8310 è comodissimo, quando x esempio esco la sera non mi serve l'iphone, non sono come quelli che lo portano dietro per metterlo sul tavolo del pub tanto per farsi fighi :D
Se lo compro spendo 599€ subito e poi devo pagarmi la connessione quindi TIM resta ancora più conveniente.
L'iPhone è figo ma è grosso, in tasca mi rompe le scatole, il mio caro Nokia 8310 è comodissimo, quando x esempio esco la sera non mi serve l'iphone, non sono come quelli che lo portano dietro per metterlo sul tavolo del pub tanto per farsi fighi :D
Se lo compro spendo 599€ subito e poi devo pagarmi la connessione quindi TIM resta ancora più conveniente.
Scusa, all'anno quanto spendi con wind? Spenderai più di 100€ di traffico no?
Poi già se mi dici che lo lasci a casa perchè è grosso mi verrebbe da dirti che l'iphone non fa per te.:D
L'iphone una volta che lo provi te lo porti sempre dietro visto che puoi avere internet a portata di mano sempre ed è una cosa grandiosa.
Simonex84
30-08-2009, 12:40
Scusa, all'anno quanto spendi con wind? Spenderai più di 100€ di traffico no?
Poi già se mi dici che lo lasci a casa perchè è grosso mi verrebbe da dirti che l'iphone non fa per te.:D
L'iphone una volta che lo provi te lo porti sempre dietro visto che puoi avere internet a portata di mano sempre ed è una cosa grandiosa.
Di solito faccio 20€ di ricarica ogni 3-4 mesi.
Prima di scegliere l'iPhone ho provato HTC G1 con android, palmari Trio, un paio di Samsung Omnia, e un LG, e devo dire che come comodità di utilizzo non c'è partita, iPhone tutta la vita, e io sono uno di quelli che quando è uscito ha detto: "iPhone, che puttanata, costa un sacco solo perchè c'è su una mela".
L'utilizzo che ne farei è navigare quando sono al lavoro per farmi un po' di ca##i miei su facebook, su questo forum e controllarmi la posta, cosa che non posso fare col pc del lavoro perchè non ho internet.
Non mi interessa neanche come lettore di mp3 per quello ho un fatastico Sony Walkman, lo so sono pazzo, userei solo una piccola percentuale delle potenzialità dell'iPhone, ma mi va bene così :D
Sicuro ti piace andare in giro con parecchia roba in tasca eh..
Di solito faccio 20€ di ricarica ogni 3-4 mesi.
Prima di scegliere l'iPhone ho provato HTC G1 con android, palmari Trio, un paio di Samsung Omnia, e un LG, e devo dire che come comodità di utilizzo non c'è partita, iPhone tutta la vita, e io sono uno di quelli che quando è uscito ha detto: "iPhone, che puttanata, costa un sacco solo perchè c'è su una mela".
L'utilizzo che ne farei è navigare quando sono al lavoro per farmi un po' di ca##i miei su facebook, su questo forum e controllarmi la posta, cosa che non posso fare col pc del lavoro perchè non ho internet.
Non mi interessa neanche come lettore di mp3 per quello ho un fatastico Sony Walkman, lo so sono pazzo, userei solo una piccola percentuale delle potenzialità dell'iPhone, ma mi va bene così :D
Io dico che quando lo avrai, cambierai subito idea e sostituira tutti gli altri dispositivi.:Prrr:
Cmq se è così allora vai di tim.
Simonex84
30-08-2009, 12:46
Io dico che quando lo avrai, cambierai subito idea e sostituira tutti gli altri dispositivi.:Prrr:
Cmq se è così allora vai di tim.
Vedremo :D
Peccato che non ha la radio, altrimenti avrebbe sostituito di sicuro il Sony Walkman.
Simonex84
30-08-2009, 12:48
Sicuro ti piace andare in giro con parecchia roba in tasca eh..
Quando vado al lavoro ho un borsello della Eastpack pieno di roba e anche uno zaino :D
Vedremo :D
Peccato che non ha la radio, altrimenti avrebbe sostituito di sicuro il Sony Walkman.
Bhe ci sono quelle in streaming, e cmq qualche app c'è.
Simonex84
30-08-2009, 12:59
Bhe ci sono quelle in streaming, e cmq qualche app c'è.
Lo so, ma se ascolto 6 ore al giorno di radio in streaming non mi bastano neanche 10gb di dati :D
Lo so, ma se ascolto 6 ore al giorno di radio in streaming non mi bastano neanche 10gb di dati :D
Comprati anche una radio da mettere nello zaino!! :D
Una domanda per chi ha zero6 top di 3, avete anche attivato la ricaricabile inclusa con l'iphone? Basta solamente metterla dentro l'iphone e si attiva?
Ezechiele25,17
30-08-2009, 15:12
Una domanda per chi ha zero6 top di 3, avete anche attivato la ricaricabile inclusa con l'iphone? Basta solamente metterla dentro l'iphone e si attiva?
io non l'ho ancora aperta :D
tra l'altro ho un pacco di traffico internet gratis, quasi quasi la vendo :fagiano:
Ezechiele25,17
30-08-2009, 15:13
Lol, iphone e radio non vanno tanto d'accordo. Prendi un tel da 25 euro con la radio e stai a posto :D
Simonex84
30-08-2009, 15:15
Lol, iphone e radio non vanno tanto d'accordo. Prendi un tel da 25 euro con la radio e stai a posto :D
Se è per questo il mio SONY Walkman NWZ-S639F ha una radio ottima, idem il mitico Nokia 8310.
io non l'ho ancora aperta :D
tra l'altro ho un pacco di traffico internet gratis, quasi quasi la vendo :fagiano:
Infatti volevo usarla per sfruttare il traffico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.