PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13

buglis
28-09-2009, 13:19
forse mi sto confondendo scusate,ma ricaricabile significa che ogni mese basta fare i 15 euro di ricarica, oppure solito discorso della carta di credito?

Non so come funzioni ma per la ricaricabile serve cmq la carta di credito.

buglis
28-09-2009, 13:20
ah io quasi non spendo niente, mi chiamano più che altro, giusto gli sms, ma non sono cosi tanto da far la differenza tra 15 e 12 cent

Allora per te conviene sicuramente. :)

migna
28-09-2009, 13:20
ah io quasi non spendo niente, mi chiamano più che altro, giusto gli sms, ma non sono cosi tanto da far la differenza tra 15 e 12 cent

mi sa che ti conviene allora tenere il tuo piano e comprarti l'iphone in contanti tutto insieme e via :)

migna
28-09-2009, 13:21
Allora per te conviene sicuramente. :)

dici? son sempre 15€ al mese in cui non hai nulla in cambio...ok rateizzi l'iphone questo si, peò non hai una vera offerta telefonica..

buglis
28-09-2009, 13:23
dici? son sempre 15€ al mese in cui non hai nulla in cambio...ok rateizzi l'iphone questo si, peò non hai una vera offerta telefonica..

Ma se lui non spende praticamente nulla perchè dovrebbe fare dei pacchetti che poi non utilizza?

amµchina
28-09-2009, 13:24
mi sa che ti conviene allora tenere il tuo piano e comprarti l'iphone in contanti tutto insieme e via :)

da 199 a 499 fa una bella differenza!

mi scoccia dare 300 euro in più in contanti ora, preferisco alla fine dei 2 anni aver pagato quei 50 euro in più del 15x12x2

buglis
28-09-2009, 13:28
da 199 a 499 fa una bella differenza!

mi scoccia dare 300 euro in più in contanti ora, preferisco alla fine dei 2 anni aver pagato quei 50 euro in più del 15x12x2

599 :D

migna
28-09-2009, 13:49
Ma se lui non spende praticamente nulla perchè dovrebbe fare dei pacchetti che poi non utilizza?

perchè conta che lui ORA non spende praticamente nulla...però così rimane vincolato minimo 2 anni a una rata fissa che presto potrebbe risultargli sconveniente. e poi cavoli....la tariffa che propongono con quei 15€ è a un passo dal furto :D 15 cent a sms son improponibili...le chiamate con 19 di scatto più 15 al minuto è tantissimo!ok usare poco il telefono, ma metti che fa anche una chiamata di mezz'ora e da una botta al suo credito che è pesantina, se poi la moltiplichiamo nei due anni secondo me va a spendere una bella cifra.

Io risparmierei fino a natale e comprerei tutto in contante :D però poi son valutazioni ovviamente personali :)

buglis
28-09-2009, 13:53
perchè conta che lui ORA non spende praticamente nulla...però così rimane vincolato minimo 2 anni a una rata fissa che presto potrebbe risultargli sconveniente. e poi cavoli....la tariffa che propongono con quei 15€ è a un passo dal furto :D 15 cent a sms son improponibili...le chiamate con 19 di scatto più 15 al minuto è tantissimo!ok usare poco il telefono, ma metti che fa anche una chiamata di mezz'ora e da una botta al suo credito che è pesantina, se poi la moltiplichiamo nei due anni secondo me va a spendere una bella cifra.

Io risparmierei fino a natale e comprerei tutto in contante :D però poi son valutazioni ovviamente personali :)

Ma infatti ho detto che gli conviene se non spende quasi nulla, quindi rimane per lui la soluzione migliore per farlo a rate.

amµchina
28-09-2009, 13:57
Fra poco vado nel centro Tim e scopro tutti i dettagli nascosti, poi vi dico

innominato5090
28-09-2009, 14:12
Puoi disattivarlo quando vuoi, poi vai in roaming con tim. Per chiamate e sms non cambia nulla.

Io l'ho tengo sempre attivo il 3G e non credo che faccia miracoli per la batteria disattivarlo.

Ho pure vodafone e ti dico che dove vodafone prende in gprs 3 prende in 3G, il 3G di vodafone non è il massimo. Poi ovvio che bisogna vedere la zona perchè purtroppo 3 ha questo limite, quello della copertura.

anche io ho notato la superiorità del 3g di 3 contro quello voda, anche se mentre con tre sto su 1.2Mbps, con voda arrivavo ad 1.8Mbps... nulla che comunque impedisca una corretta fruizione di internet mobile! poi la banda in upload è nettamente a favore di h3g per quanto mi riguarda: 400Kbps invece dei 80Kbps di vodafone!

nervoteso
28-09-2009, 15:31
raga che ne dite della maxi internet 10 della tim? ho una prepagata della tim. 50 mb al giorno sono pochi? io questo mese ho usato la maxi recharge ed ho usato 650 mb in un mese...dovrei starci ampiamente

amµchina
28-09-2009, 16:15
News da Tim

sono andato nel centro, e mi ha detto di non prendere l'iPhone e di non passare a Tim :D

in realtà mi ha detto di aspettare i primi di ottobre, perchè usciranno le offerte aggiornate, e sicuramente non aumentano, al massimo si abbassano

e così piglio il 3Gs 16gb che ci sarà e allo stesso prezzo del 3G 8gb

buglis
28-09-2009, 16:26
News da Tim

sono andato nel centro, e mi ha detto di non prendere l'iPhone e di non passare a Tim :D

in realtà mi ha detto di aspettare i primi di ottobre, perchè usciranno le offerte aggiornate, e sicuramente non aumentano, al massimo si abbassano

e così piglio il 3Gs 16gb che ci sarà e allo stesso prezzo del 3G 8gb

Ma sono già allo stesso prezzo.:confused:

amµchina
28-09-2009, 16:28
Ma sono già allo stesso prezzo.:confused:

si, intendevo col possibile nuovo prezzo abbassato, pardòn

come mai Vodafone non ha un'offerta pari a questa?

buglis
28-09-2009, 16:31
si, intendevo col possibile nuovo prezzo abbassato, pardòn

come mai Vodafone non ha un'offerta pari a questa?

ce l'ha pure vodafone.

telefono facile (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8669&contentKey=37497&SR=1&SC=iphone)

amµchina
28-09-2009, 16:37
ce l'ha pure vodafone.

telefono facile (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8669&contentKey=37497&SR=1&SC=iphone)

ma è solo per abbonamenti, o almeno così ho letto

migna
28-09-2009, 16:40
ce l'ha pure vodafone.

costa tantissimo....un conto avessero dentor già internet ma 34€ per

-200 minuti di chiamate
-chiamate illimitate verso un vodafone preferito

son troppi se conti che devi aggiungerci 10€ per avere 2gb di internet.

E i messaggi rimangono a un costo esagerato: ben 15 cent!

amµchina
28-09-2009, 16:50

-200 minuti di chiamate

quindi 19 euro al mese contro i 15 tim

e poi con tim fino a gennaio 2010 paghi la metà quindi sono 7,50 euro

Rei & Asuka
28-09-2009, 16:53
Scusate, chi ha la 3power da 20€ al mese + iva, paga la tassa statale o Tre la rimborsa? Teoricamente lo fa solo per cifre mensili a 25€ mi pare, giusto? Volevo prendere quello x l'Iphone.

buglis
28-09-2009, 17:04
ma è solo per abbonamenti, o almeno così ho letto

Si è solo abbonamenti.

buglis
28-09-2009, 17:05

-200 minuti di chiamate

costa 9€ mensili + la TCG.
10 € da gennaio 2010 per 2gb di dati.

quello che dici tu è un pacchetto superiore.

Io dicevo solo per prendere il telefono a rate.

migna
28-09-2009, 17:07
quindi 19 euro al mese contro i 15 tim

e poi con tim fino a gennaio 2010 paghi la metà quindi sono 7,50 euro

19??? in realtà molti di più, perchè con 15 cent a messaggi e con 9 cent al minuto più scatto si fa presto a far fuori soldi!

se facessero un'offerta con messaggi a 9 cent (o una soglia di 300 sms al mese) e chiamate a 9 cent senza scatto verso tutti, a una rata mensile decente (sotto i 30) mi ci fionderei....forse solo 3 ci si avvicina, gli altri han il vizio di darti un piano da Lupin!

migna
28-09-2009, 17:08
costa 9€ mensili + la TCG.
10 € da gennaio 2010 per 2gb di dati.

quello che dici tu è un pacchetto superiore.

Io dicevo solo per prendere il telefono a rate.

se si potesse tenere il proprio piano sarebbe una figata, in pratica gli dai i 9€ di rata e i 10 per internet....magari :asd:

è quel piano lì che non mi convince, alla fine basta usare un minimo il telefono (anche perchè altrimenti avrei preso un ipod touch :asd: ) e la ricarica scendeeeeeee

buglis
28-09-2009, 17:22
se si potesse tenere il proprio piano sarebbe una figata, in pratica gli dai i 9€ di rata e i 10 per internet....magari :asd:

è quel piano lì che non mi convince, alla fine basta usare un minimo il telefono (anche perchè altrimenti avrei preso un ipod touch :asd: ) e la ricarica scendeeeeeee

bhe ma te puoi prendere l'iphone, pagarlo 9€ mensili + tassa e la scheda tenerla nel cassetto e usare quella che vuoi.

migna
28-09-2009, 17:27
bhe ma te puoi prendere l'iphone, pagarlo 9€ mensili + tassa e la scheda tenerla nel cassetto e usare quella che vuoi.

anche questo è vero, non ci avevo pensato. converrebbe se io spendo meno di 20€ al mese fra sms, telefonate e internet però (ipotizzando l'offerta migliore esistente con tutte queste 3 cose comprese, cioè quella di 3 che costa 29....ipotizziamo 9 come vodafone più 20 con minuti/sms/internet )

devo valutare...son sicuro di spendere meno di 20€ al mese per sms/chiamate col mio piano fantastico (che la vodafone cerca da anni di farmi cambiare :D ) però attualmente NON uso internet al telefono quindi devo valutare se mi conviene:

29 al mese con tutto
9 al mese a cui devo aggiungere internet, chiamate e sms

bel dilemma :D

Fil9998
29-09-2009, 11:11
CALCOLA CHE CON BITE SMS SPENDI 4 EURO E MANDI SM S E MMS GRTIS A VITA... SEMPRE CHE TU ABBIA UNA CONNESSIONE DATI.
a breve dovrebbe uscire pure su app store.

Tuone
29-09-2009, 11:20
CALCOLA CHE CON BITE SMS SPENDI 4 EURO E MANDI SM S E MMS GRTIS A VITA... SEMPRE CHE TU ABBIA UNA CONNESSIONE DATI.
a breve dovrebbe uscire pure su app store.

??????? mi sa che c'è qualcosa che non va.....non penso proprio che funzioni cosi....magari mi sbaglio,ma con bitesms mi sembra che spendi 8 centesimi a sms

buglis
29-09-2009, 11:31
??????? mi sa che c'è qualcosa che non va.....non penso proprio che funzioni cosi....magari mi sbaglio,ma con bitesms mi sembra che spendi 8 centesimi a sms

Si infatti. Con bitesms il costo è di 8 cent a messaggio (fino al 31/08/09 era di 6).

Forse si confonde con skebby, che può mandare sms gratis ad altri utenti skebby oppure sfruttando le offerte degli operatori.

I 4 euro sono per l'acquisto di bitesms, ma poi bisogna comprare i crediti. Se si comprano crediti ti danno anche l'utilizzo dell'app per 1 anno.

Tuone
29-09-2009, 11:33
Si infatti. Con bitesms il costo è di 8 cent a messaggio (fino al 31/08/09 era di 6).

Forse si confonde con skebby, che può mandare sms gratis ad altri utenti skebby oppure sfruttando le offerte degli operatori.

I 4 euro sono per l'acquisto di bitesms, ma poi bisogna comprare i crediti. Se si comprano crediti ti danno anche l'utilizzo dell'app per 1 anno.

Già,ma a quel punto non parlerei piu di sms,io skebby lo vedo piu che altro una specie di chat sotto forma di sms

EnriTronic
29-09-2009, 13:37
salve a tutti ragazzi.

possiedo un iPhone 3G acquistato usato per 200€ a luglio 2009.
ho una ricaricabile Vodafone e facendo un po' di calcoli vengo a spendere sulle 30-35€/mese tra telefonate (non tantissime), sms (iskebby e bitesms) e mobile internet pack per iphone (3€/settimana).

volendo passare ad un abbonamento quale mi consigliate?
guardando un po' ho visto la zero6 della 3. sono 29€/mese e farebbe al mio caso. l'unico problema è che non mi va di acquistare il 3GS a 199€, preferirei aspettare un ipotetico iPhone 4G l'anno prossimo. vorrei quindi passare a 3 (da Vodafone a 3 c'è la portabilità, giusto?) tenendo il mio "vetusto" iPhone 3G.

si può fare una cosa del genere? voi cosa mi consigliereste?

innominato5090
29-09-2009, 14:05
salve a tutti ragazzi.

possiedo un iPhone 3G acquistato usato per 200€ a luglio 2009.
ho una ricaricabile Vodafone e facendo un po' di calcoli vengo a spendere sulle 30-35€/mese tra telefonate (non tantissime), sms (iskebby e bitesms) e mobile internet pack per iphone (3€/settimana).

volendo passare ad un abbonamento quale mi consigliate?
guardando un po' ho visto la zero6 della 3. sono 29€/mese e farebbe al mio caso. l'unico problema è che non mi va di acquistare il 3GS a 199€, preferirei aspettare un ipotetico iPhone 4G l'anno prossimo. vorrei quindi passare a 3 (da Vodafone a 3 c'è la portabilità, giusto?) tenendo il mio "vetusto" iPhone 3G.

si può fare una cosa del genere? voi cosa mi consigliereste?

fai 3 power. praticamente uno zero7top al prezzo di uno zero6top

buglis
29-09-2009, 14:09

Non ho mai capito, quella è per sempre oppure per un periodo limitato?

EnriTronic
29-09-2009, 14:12

fantastica questa 3power :eek:

ma quindi semplicemente attivando la portabilità del mio numero (senza acquistare il 3GS, che non lo voglio) posso avere la 3power?

ah un'altra cosa: è NOTAX la 3power? non è che ai 29€ devo aggiungere la tassa?

omero87
29-09-2009, 21:18
http://www.speedtest.net/result/578240718.png (http://www.speedtest.net)
guardate la velocità in thetering con la TRE ITA

non è bassa? :confused:

XalienX
30-09-2009, 08:42
una info.. ieri un amico che ha 3 mi raccontava di un "piccolo difetto"
praticamente mi ha detto che quando la tre va i roaming su tim (e dove abitiamo noi capita non dico spesso ma..) ci mette un po per prendere la linea

più precisamente risulta non raggiungibile per pochissimi minuti e poi appena aggancia tim funziona di nuovo.. vi risulta?

Tuone
30-09-2009, 08:53
una info.. ieri un amico che ha 3 mi raccontava di un "piccolo difetto"
praticamente mi ha detto che quando la tre va i roaming su tim (e dove abitiamo noi capita non dico spesso ma..) ci mette un po per prendere la linea

più precisamente risulta non raggiungibile per pochissimi minuti e poi appena aggancia tim funziona di nuovo.. vi risulta?

Di minuti non direi,di certo nel momento che fa lo switch tra 3 e tim di sicuro il cell è fuori servizio,però si tratta di pochi secondi

XalienX
03-10-2009, 15:32
per chi ha l'abbonamento, per sapere quanti minuti si avanzano che numero posso chiamare?

ps: ma ricordo male o esiste una app ufficiale per il credito, ecc?

Ang
03-10-2009, 15:37
per chi ha l'abbonamento, per sapere quanti minuti si avanzano che numero posso chiamare?

Se hai 3 c'è un app apposta======>infocosti.
Ti da tutte le soglie.
In pratica è come consultare la pag dell'area clienti 3.

Se hai altri operatori......nn so.:fagiano: :fagiano:

XalienX
03-10-2009, 15:42
si ho tre.. però ho un dubbio.. sto aspettando la portabilità
se ora registro sul sito dela tre questo numero temporaneo poi cosa succede quando il mio vecchio numero andrà a sostituirlo?

buglis
03-10-2009, 18:40
si ho tre.. però ho un dubbio.. sto aspettando la portabilità
se ora registro sul sito dela tre questo numero temporaneo poi cosa succede quando il mio vecchio numero andrà a sostituirlo?

Che ti sostituiscono il numero dell'account. Infatti se vedi ti da anche lo stato della portabilità.

XalienX
03-10-2009, 18:51
Che ti sostituiscono il numero dell'account. Infatti se vedi ti da anche lo stato della portabilità.

ah ottimo.. grazie!

davide8508
04-10-2009, 18:14
ciao a tutti

vorrei comprare l iphone 3gs da 16 gb.. e sto valutando le offerte...voi che siete molto esperti ormai mi potete consigliare l'operatore quindi anche con un abbonamento? premetto che piu che mandare messaggi faccio chiamate..e lo userei molto pure per internet..ero indirizzato quindi o sulla vodafone o sulla 3..che mi consigliate..le offerte dovrebbero essere cosi

vodafone: 199 subito + 9 € al mese di rata + 10 € di internet (da gennaio in poi prima fino a dicembre è gratis) + chiamate che si fanno

3: 299 subito + 20 € al mese di ricariche obbligatorie..da gennaio il credito diventera 15 effettivo perche faro l opzione internet a 5 € al mese e me li scaricano dal credito quindi...

che mi consigliate quindi? avete altre opzioni?? la tim mi pare di escluderla perche veramente cara...fatemi sapere al piu presto che ho una certa urgenza di acquisto..grazie

NuT
04-10-2009, 18:54
ciao a tutti

vorrei comprare l iphone 3gs da 16 gb.. e sto valutando le offerte...voi che siete molto esperti ormai mi potete consigliare l'operatore quindi anche con un abbonamento? premetto che piu che mandare messaggi faccio chiamate..e lo userei molto pure per internet..ero indirizzato quindi o sulla vodafone o sulla 3..che mi consigliate..le offerte dovrebbero essere cosi

vodafone: 199 subito + 9 € al mese di rata + 10 € di internet (da gennaio in poi prima fino a dicembre è gratis) + chiamate che si fanno

3: 299 subito + 20 € al mese di ricariche obbligatorie..da gennaio il credito diventera 15 effettivo perche faro l opzione internet a 5 € al mese e me li scaricano dal credito quindi...

che mi consigliate quindi? avete altre opzioni?? la tim mi pare di escluderla perche veramente cara...fatemi sapere al piu presto che ho una certa urgenza di acquisto..grazie

Con la 3 hai tariffe migliori e spendi nettamente meno. Tutto questo senza considerare che se finisci i 20 euro puoi sempre ricaricare oppure, se ti dovessero rimanere, non li perdi mica. ;)

davide8508
04-10-2009, 19:25
si ma la tariffa della 3 è abbastanza alta da 18 cent al minuto senza scatto..la vodafone invece da 9 cent al minuto piu lo scatto di 16..quindi chiamando un minuto è meglio la 3 ma dai 2 minuti in su in progressione è sempre meglio la vodafone come tariffa di chiamata...

poi della 3 si possono avere dei problemi di copertura che invece non ha vodafone...

ma la vodafone fa pagare di piu alla fine dei 2 anni il telefono di circa 110 €...

poi in realta hai il traffico di 15 € da gennaio sulla 3 perche 5 € dai 20 se ne vanno per l abbonamento a internet mentre con la vodafone si pagano 9 di rata piu 10 di abbonamento internet piu ancora il credito..per questo sono molto indeciso..da una parte è meglio una dall'altra è meglio l'altra...

poi sta tassa di concessione governativa..ancora che si paga?? quanto si paga? ma al mese o a bimestre? la bolletta arriva ogni 2 mesi no?

NuT
04-10-2009, 19:34
si ma la tariffa della 3 è abbastanza alta da 18 cent al minuto senza scatto..la vodafone invece da 9 cent al minuto piu lo scatto di 16..quindi chiamando un minuto è meglio la 3 ma dai 2 minuti in su in progressione è sempre meglio la vodafone come tariffa di chiamata...

poi della 3 si possono avere dei problemi di copertura che invece non ha vodafone...

ma la vodafone fa pagare di piu alla fine dei 2 anni il telefono di circa 110 €...

poi in realta hai il traffico di 15 € da gennaio sulla 3 perche 5 € dai 20 se ne vanno per l abbonamento a internet mentre con la vodafone si pagano 9 di rata piu 10 di abbonamento internet piu ancora il credito..per questo sono molto indeciso..da una parte è meglio una dall'altra è meglio l'altra...

poi sta tassa di concessione governativa..ancora che si paga?? quanto si paga? ma al mese o a bimestre? la bolletta arriva ogni 2 mesi no?

La TCG credo sia a bimestre (quindi a bolletta), ma non ne sono sicuro.

Per la 3: non puoi abbinarci una 3Power10? E' un'ottima tariffa mi sembra.

Sui problemi di copertura che ti frega? Quando non prende 3 va in roaming con TIM.

davide8508
04-10-2009, 19:39
no, mi pare che nn si possa abbinare a un piano tariffario diverso da quelli che ti ho detto

per la copertura invece appunto va in roming e paghi e pure caro a parte con la tim quando stai gia pagando un abbonamento

poi una delle cose peggiore che con la 3 devi avere la carta di credito a differenza delle altre...

sono proprio indeciso quindi

NuT
04-10-2009, 20:04
no, mi pare che nn si possa abbinare a un piano tariffario diverso da quelli che ti ho detto

per la copertura invece appunto va in roming e paghi e pure caro a parte con la tim quando stai gia pagando un abbonamento

poi una delle cose peggiore che con la 3 devi avere la carta di credito a differenza delle altre...

sono proprio indeciso quindi

Perché paghi caro se vai in roaming con tim?? A me risulta che la tariffa la mantieni, che tu sia in roaming o meno. Se poi parli delle connessioni dati, beh quelle sono disabilitate di default se vai in roaming, quindi non rischi nulla.

Anche TIM e Vodafone vogliono la carta di credito. Forse non come unico mezzo, ma di fatto lo è perché con l'accredito sul conto corrente bancario di solito non è una cosa agevolissima.

Poi oh, a me sembra che sei già convinto per la Vodafone, prendi quella e basta. ;)

Oppure una Tutto Compreso 35 della TIM?

H@rdy
05-10-2009, 00:21
io ho la zero6 della tre! alla fine in una settimana mi rimangono minimo 800mb di traffico internet e chiamate qualche minuto... messaggi abbastanza.. direi che è perfetta! :P

davide8508
05-10-2009, 09:57
tutto compreso 35 è un po alto per i miei costi..nn arrivo a spendere quella cifra..poi ce da aggiungerci internet ecc a quanto arrivo?

per la zero6 ci ho pensato ma ho letto in piccolo che ci sono sempre delle miniclausole in basso se leggete bene che nn mi convincono

cmq con la vodafone basta il conto corrente il mio amico ce la li sul conto e se zan carta...con la 3 devi avere per forza la carta

NuT
05-10-2009, 10:16
tutto compreso 35 è un po alto per i miei costi..nn arrivo a spendere quella cifra..poi ce da aggiungerci internet ecc a quanto arrivo?

per la zero6 ci ho pensato ma ho letto in piccolo che ci sono sempre delle miniclausole in basso se leggete bene che nn mi convincono

cmq con la vodafone basta il conto corrente il mio amico ce la li sul conto e se zan carta...con la 3 devi avere per forza la carta

L'unica che fa pagare Internet a parte (e lucrarci ancora di più sopra) è la Vodafone.

Tim con la TC 35 te lo include nel canone insieme ai minuti.

amµchina
05-10-2009, 11:31
News da Tim

qualcuno sa qualche notizia a riguardo?

quarion
05-10-2009, 19:23

Quelle scritte in piccolo le hanno TUTTI gli operatori che smerciano l'iphone.

Per il resto ti consiglio vivamente la zero6TOP. l'unica fregatura è la necessità di carta di credito.

Jako_
05-10-2009, 22:01
qualcuno sa qualche notizia a riguardo?

Io sono andato oggi al centro TIM, mi hanno detto che le offerte sono state prorogate fino al 31 Gennaio 2010, quindi rimangono uguali.

Lwyrn
06-10-2009, 08:58
Ma con "stile libero" non si possono accumulare i punti vodafone one ? Tecnicamente dal sito l'ho attivata, e alla fine dell'attivazione ho letto che ad ogni euro fatturato sarebbe corrisposto un punto di vodafone one. Ma tra la fattura di luglio e la fattura del 29 agosto... nulla neanche mezzo punto. Why ? :cry:

buglis
06-10-2009, 08:59
Ma con "stile libero" non si possono accumulare i punti vodafone one ? Tecnicamente dal sito l'ho attivata, e alla fine dell'attivazione ho letto che ad ogni euro fatturato sarebbe corrisposto un punto di vodafone one. Ma tra la fattura di luglio e la fattura del 29 agosto... nulla neanche mezzo punto. Why ? :cry:

Si, si accumulano, ma hai fatto traffico?

Fattura vodafone di questo mese -8,78 :D

Non capisco perchè ancora mi mettano le spese di spedizione visto che io la voglio solo online la fattura. :muro:

XalienX
06-10-2009, 09:07
ragazzi ma per chi ha 3.. nelle impostazioni va abilitato il roaming?

buglis
06-10-2009, 09:13
ragazzi ma per chi ha 3.. nelle impostazioni va abilitato il roaming?

Dipende. Il roaming blocca il traffico dati quando sei su tim quindi meglio tenerlo disattivato e attivarlo se eventualmente serve.

Lwyrn
06-10-2009, 09:39
Si, si accumulano, ma hai fatto traffico?

Fattura vodafone di questo mese -8,78 :D

Non capisco perchè ancora mi mettano le spese di spedizione visto che io la voglio solo online la fattura. :muro:

Come si fa ad andare in negativo con una fattura telefonica, devono loro a te :sofico: ?
Sisi di traffico ne ho fatto e anche molto... ma neanche un punto sigh

buglis
06-10-2009, 09:42
Come si fa ad andare in negativo con una fattura telefonica, devono loro a te :sofico: ?
Sisi di traffico ne ho fatto e anche molto... ma neanche un punto sigh

Ehehehehe ho diritto al rimborso del prezzo dell'iphone preso prima del 10 luglio.
Cmq non mi trovo ancora addebitata la rata del telefono mentre mi addebitano ancora il vodafone pack per iphone che sarebbe gratuito fino al 31/12/09.

Ora per sicurezza l'ho disattivato, tanto quella sim non la uso.

Io ho 7 punti per traffico fatto lo scorso bimestre, ti vengono visualizzati una volta fatturato.

Lwyrn
06-10-2009, 11:11
Ehehehehe ho diritto al rimborso del prezzo dell'iphone preso prima del 10 luglio.
Cmq non mi trovo ancora addebitata la rata del telefono mentre mi addebitano ancora il vodafone pack per iphone che sarebbe gratuito fino al 31/12/09.

Io ho 7 punti per traffico fatto lo scorso bimestre, ti vengono visualizzati una volta fatturato.

Ma si visualizzano alla "scadenza della fattura" o all'emissione ? Perchè la fattura l'han emessa :P

buglis
06-10-2009, 11:12
Ma si visualizzano alla "scadenza della fattura" o all'emissione ? Perchè la fattura l'han emessa :P

Io ricordo che me li han visualizzati dopo l'emissione della fattura, magari attendi qualche giorno, boh!!

Lwyrn
06-10-2009, 11:15
Io ricordo che me li han visualizzati dopo l'emissione della fattura, magari attendi qualche giorno, boh!!

Yooosh, speriam :P
Approposito, ho sentito vociferare che col firmware 3.1 il traffico in tethering con vodafone viene conteggiato a parte :/ succede anche col 3.0 ?

Fil9998
06-10-2009, 11:43
Yooosh, speriam :P
Approposito, ho sentito vociferare che col firmware 3.1 il traffico in tethering con vodafone viene conteggiato a parte :/ succede anche col 3.0 ?

no, col 3.0.1 e apn configurato tramite sito austriaco postato qualch epagina fa il tethering non viene addebitato in più.

Lwyrn
06-10-2009, 11:49
no, col 3.0.1 e apn configurato tramite sito austriaco postato qualch epagina fa il tethering non viene addebitato in più.

Parlavo di questo http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3-1-tethering-vodafone-attenzione-costi/

PaveK
06-10-2009, 18:47
3Power10 è compatibile con iPhone

Insieme all'offerta del canone di 5 euro scontato a vita, è stato annunciato che all'acquisto di un iPhone non si è più vincolati alla sola senza scatto 0.18€ e all'autoricarica.

Domanda...

Secondo voi è possibile passare alla tariffa 3Power10 venendo da una senza scatto, senza perdere la navigazione web gratis a vita per chi comprò l'iPhone a metà luglio?

nlazza87
06-10-2009, 20:27
Mi è stato da poco regalato un iphone 3gs, io ho una ricaricabile vodafone da parecchio tempo, esistono offerte per il traffico dati utilizzabili con una ricaricabile oltre a Mobile Internet?

NuT
06-10-2009, 23:04
Mi è stato da poco regalato un iphone 3gs, io ho una ricaricabile vodafone da parecchio tempo, esistono offerte per il traffico dati utilizzabili con una ricaricabile oltre a Mobile Internet?

No.

davide8508
07-10-2009, 12:54
scusate per chi ha gia fatto la promozione con la vodafone e ha l abbonamento stile libero sulla fattura che avete gia ricevuto vi hanno addebittato le due rate da 18 €? io poi avevo fatto il passaggio a vodafone per nn pagare piu la TCG..ma quindi dal credito che faccio mi scalano i 10 € della tassa(5x2 mesi) o semplicemente nn me la accreditano?

buglis
07-10-2009, 12:56
scusate per chi ha gia fatto la promozione con la vodafone e ha l abbonamento stile libero sulla fattura che avete gia ricevuto vi hanno addebittato le due rate da 18 €? io poi avevo fatto il passaggio a vodafone per nn pagare piu la TCG..ma quindi dal credito che faccio mi scalano i 10 € della tassa(5x2 mesi) o semplicemente nn me la accreditano?

La tassa te la scalano dal traffico che fai.
Praticamente in fattura la tassa c'è, poi nella sezione traffico vedi che ti scontano l'importo fino ad un massimo di 10,32€, solo per traffico voce ovviamente.

Fil9998
07-10-2009, 13:38
Parlavo di questo http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3-1-tethering-vodafone-attenzione-costi/

appunto, vai indietro qualceh pagina del tread ceh c'è tutto...

se hai 3.0.1 e configuri la connessione con help.benm.at il tethering non lo paghi come extra

davide8508
07-10-2009, 16:17
ma cosi oltre a non pagarla mi fanno pure lo sconto sul traffico? io per esempio dovrei pagare

20 € di chiamate +

9 € di rata

- 10 di TGC??

è come se nn pagassi 10 € di chiamate allora?

buglis
07-10-2009, 16:21
ma cosi oltre a non pagarla mi fanno pure lo sconto sul traffico? io per esempio dovrei pagare

20 € di chiamate +

9 € di rata

- 10 di TGC??

è come se nn pagassi 10 € di chiamate allora?

Pagheresti 10 di chiamate + 9 di rata + 10 di tassa.
La tassa viene evidenziata in fattura, poi alla voce traffico avrai 20€ - 10€ di sconto totale 10€.

Praticamente la tassa te la rimborsano sulle chiamate, non è che non la paghi.
Hai uno sconto sulle chiamate che effettui.

PaveK
07-10-2009, 18:06
3Power10 è compatibile con iPhone

Insieme all'offerta del canone di 5 euro scontato a vita, è stato annunciato che all'acquisto di un iPhone non si è più vincolati alla sola senza scatto 0.18€ e all'autoricarica.

Domanda...

Secondo voi è possibile passare alla tariffa 3Power10 venendo da una senza scatto, senza perdere la navigazione web gratis a vita per chi comprò l'iPhone a metà luglio?

Mi rispondo da solo dopo risposta della Tre. Si può passare a 3power10 ma non si beneficia dello sconto a vita dei 5€ sul canone dell'offerta.

Lwyrn
07-10-2009, 21:52
appunto, vai indietro qualceh pagina del tread ceh c'è tutto...

se hai 3.0.1 e configuri la connessione con help.benm.at il tethering non lo paghi come extra

3.0.1 o 3.1 ? io parlavo del secondo
Va beh, alla fine la domanda dovrebbe essere pure inutile visto che dovrebbe essere la stessa cosa xD

fabiosk
07-10-2009, 22:38
Mi sta quasi passando la voglia di comprarlo..non riesco a decidere che fare!! :muro:

Vorrei mantenere la wind per avere usare NOI WIND, poi devo aggiungere la tariffa per internet (senza contare la copertura che non so a che livello è...immagino bassina) e alla fine sono pure costretto a comprarlo a prezzo pieno :rolleyes:

Alessio Mitico
08-10-2009, 09:24
Mi sta quasi passando la voglia di comprarlo..non riesco a decidere che fare!! :muro:

Vorrei mantenere la wind per avere usare NOI WIND, poi devo aggiungere la tariffa per internet (senza contare la copertura che non so a che livello è...immagino bassina) e alla fine sono pure costretto a comprarlo a prezzo pieno :rolleyes:

Io ho wind e ci scarico la posta ci navigo quanto mi pare, insomma ci faccio tutto meno gli aggiornamenti che uso una wifi in ufficio e alla fine del mese mi avanzano pure i 1.500 euro o 500 mb che dir si voglia a 8 euro ... non mi sembra male.

Diverso è se ci vuoi fare thet. allora non credo che ti bastino.

Fil9998
08-10-2009, 09:34
3.0.1 o 3.1 ? io parlavo del secondo
Va beh, alla fine la domanda dovrebbe essere pure inutile visto che dovrebbe essere la stessa cosa xD

tu hai veramete le idee confuse!

con 3.0.1 e apn settato da quel sito > tethering OK e non pagato extra
con 3.1.0 al momento quel sito nè nessun altro sa configurare il tethering per non pagarlo extra .

cosa ti sfugge?

la differenza fra 3.0.1 e 3.1.0 ???

buglis
08-10-2009, 09:41
Con il 3.1 si potrebbe provare usando l'app su cydia modem.

Fil9998
08-10-2009, 10:14
Con il 3.1 si potrebbe provare usando l'app su cydia modem.

non so, io non ho fatto il jb ancora...

finchè non esce la stable di bitesms e almeno almeno il 3.1.1 se non meglio il 3.2.0 e raltivi JB ben testai io non upgrado e non jbreakko!

...visti i casini abominevoli introdotti dall'accoppiata 3.1.0+vodafone

per avere FORSE mezz'ora in più di batteria non val la pena fottersi il tethering gratis e dover cominciare a combattere con vodafone per addebiti strani anche per le connessioni WIFI e gli MMS ...

per chi ha il 3GS con 3.1 e lo jail breakka FAREBBE UN FAVORE A ME E A TUTTI A FARE DA CAVIA E VEDERE COME SI RIESCE A BYPASSARE LA LIMITAZIONE TETHERING DI VOFAFONE

XalienX
08-10-2009, 13:19
per chi ha l'abb 3 in quale giorno della settimana viene resettato il traffico disponibile? voce, sms, dati..

quarion
08-10-2009, 13:21
Tra il sabato e la domenica, alla mezzanotte.

Jako_
09-10-2009, 11:51
Buongiorno a tutti,
ho comprato l'iPhone 3GS con Tutto Compreso 2.0 Starter di Tim, 15 euro al mese con 1 giga di traffico compreso, e per i primi 6 mesi il 50% dell'abbonamento rimborsato come bonus credito (quindi 7.50€).
Ieri ho navigato un po' in 3G etc (avevo 5 euro + i 7.50 del bonus), questa mattina mi sveglio e trovo il credito bonus terminato e soli 36 centesimi rimasti.
Ho chiamato il 119 ma hanno bofonchiato cose assurde e mi hanno detto di richiamare domani.
Sul sito di 119 non compare nessuna transazione che possa ricondurre ai soldi spesi.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Grazie in anticipo

jojo2004
09-10-2009, 12:19
ho la stessa tariffa tua.
Mi è capitata la stessa cosa perchè ero a cavallo tra la scadenza mensile del traffico, e non avevo avuto ancora l'sms di notifica del ripristino di 1 Gb (ne avevo consumati dal mese precedente solo la metà).
In pratica ho fatto 60 euro di traffico dati solo perchè l'ho usato a cavallo del "mese".
Ti sarà successa la stessa cosa, ma nel senso che forse ancora ti doveva arrivare l'sms di conferma della prima attivazione.

Personalmente mi hanno rimborsato, anche se all'inizio mi avevano detto di mettermi il cuore in pace che non avrei visto un soldo che secondo loro era colpa mia!!:mbe:
Alla fine li ho ricontattati 4 volte finchè non ho trovato una operatrice gentilissima che ha sistemato l'operazione (considera che l'sms di notifica mi è arrivato dopo 2(!!) giorni, e secondo loro dovevo stare 2 giorni senza navigare in attesa dell'sms).

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Jako_
09-10-2009, 12:33
ho la stessa tariffa tua.
Mi è capitata la stessa cosa perchè ero a cavallo tra la scadenza mensile del traffico, e non avevo avuto ancora l'sms di notifica del ripristino di 1 Gb (ne avevo consumati dal mese precedente solo la metà).
In pratica ho fatto 60 euro di traffico dati solo perchè l'ho usato a cavallo del "mese".
Ti sarà successa la stessa cosa, ma nel senso che forse ancora ti doveva arrivare l'sms di conferma della prima attivazione.

Personalmente mi hanno rimborsato, anche se all'inizio mi avevano detto di mettermi il cuore in pace che non avrei visto un soldo che secondo loro era colpa mia!!:mbe:
Alla fine li ho ricontattati 4 volte finchè non ho trovato una operatrice gentilissima che ha sistemato l'operazione (considera che l'sms di notifica mi è arrivato dopo 2(!!) giorni, e secondo loro dovevo stare 2 giorni senza navigare in attesa dell'sms).

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Grazie mille, effettivamente l'sms di conferma di Tutto Compreso Starter mi è arrivato ieri sera, ma nel pomeriggio avevo già navigato pensando che fosse già attiva...
Comunque domani richiamo sperando in un rimborso.

Grazie ancora, ti farò sapere com'è andata!

jpeg77
09-10-2009, 13:43
Ho un problema e ne stavo discutendo nel thread ufficiale del 3GS, ma forse è più adatto qui, magari c'è qualcuno che come me usa la Naviga 3.

In pratica ieri, collegando l'iPhone ad iTunes mi sarà partito involontariamente l'aggiornamento operatore. Morale della favola non posso più settare l'apn su "naviga.tre.it", visto che la voce "impostazioni > generali > rete > rete dati cellulare" è sparita. Vorrei chiedere a chi usa una sim 3 con l'opzione Naviga 3, se ha trovato un sistema per modificare l'apn visto che da quanto ho capito l'autoconfigurazione lo imposta su "tre.it" che funziona tranquillamente attingendo dalle soglie ma, una volta esauriti i MB quotidiani (nel mio caso 50), permette comunque il collegamento dati a pacchetto consumando credito telefonico, cosa che invece si evitava con l'apn "naviga.tre.it".

buglis
09-10-2009, 13:56
Ho un problema e ne stavo discutendo nel thread ufficiale del 3GS, ma forse è più adatto qui, magari c'è qualcuno che come me usa la Naviga 3.

In pratica ieri, collegando l'iPhone ad iTunes mi sarà partito involontariamente l'aggiornamento operatore. Morale della favola non posso più settare l'apn su "naviga.tre.it", visto che la voce "impostazioni > generali > rete > rete dati cellulare" è sparita. Vorrei chiedere a chi usa una sim 3 con l'opzione Naviga 3, se ha trovato un sistema per modificare l'apn visto che da quanto ho capito l'autoconfigurazione lo imposta su "tre.it" che funziona tranquillamente attingento dalle soglie ma, una volta esauriti i MB quotidiani (nel mio caso 50), permette comunque il collegamento dati a pacchetto consumando credito telefonico, cosa che invece si evitava con l'apn "naviga.tre.it".

Pagine addietro erano stati consigliati diversi modi per modificare l'apn, prova a dare un occhiata.

oppure qui (http://www.ispazio.net/47205/risolviamo-i-problemi-degli-utenti-che-non-riescono-a-caricare-il-bundle-di-3-italia).

Jako_
09-10-2009, 15:38
Grazie mille, effettivamente l'sms di conferma di Tutto Compreso Starter mi è arrivato ieri sera, ma nel pomeriggio avevo già navigato pensando che fosse già attiva...
Comunque domani richiamo sperando in un rimborso.

Grazie ancora, ti farò sapere com'è andata!

Piccolo aggiornamento: oggi il telefono non naviga, dice che non ho un abbonamento mobile attivo, nonostante sia sul sito tim, sia dal 4916 sia presente la Tutto Compreso Starter 2.0

Fil9998
12-10-2009, 10:01
Cristo santo!

ma fanno uno più c@g@are dell'altro TIM e VODAFONE... :muro: :muro: :muro: :muro:

vodafone poi ora si fa pure pagare extra il tethering e oltre a questo riduce la banda...

:muro: :muro: :muro:

Fil9998
12-10-2009, 10:37

da cliente vodafone:

se lo userai almeno al 95% sotto copertura tre prendilo con tre, sennò con TIM.

vodafone sta sbarellando di brutto ... poi il tethering con vodafone ti costa 25 eur almeno al mese in più a parte.

wind... lascia perdere, al massimo fai la portabilità che così risparmi 5 euro al mese di tassa governativa

jj.69kt
12-10-2009, 10:49
Ciao, un sacco di parenti tutti assieme anno deciso di regalarmi un bel 3GS da 32Gb.. Ora il dubbio è uno.. Le tariffe appunto.. Premesso che contratti non ne posso fare per l'assenza di CreditCard, potrei prendere in considerazione solo se accettano RID su C/C..
Comunque, attualmente ho Wind, ma non ho problemi a passare su altro operatore, la copertura 3 c'è praticamente ovunque vado e che altro... Boh, userò di sicuro la connessione internet del phono..

Boh, consigliatemi, perché io conoscevo solo le tariffe in cui è INCLUSO l'ipone.. Ma avendo già il "telefono" sono abbastanza spiazzato....

migna
12-10-2009, 12:42
da cliente vodafone:

se lo userai almeno al 95% sotto copertura tre prendilo con tre, sennò con TIM.

vodafone sta sbarellando di brutto ... poi il tethering con vodafone ti costa 25 eur almeno al mese in più a parte.

wind... lascia perdere, al massimo fai la portabilità che così risparmi 5 euro al mese di tassa governativa

tethering sarebbe?:confused:

buglis
12-10-2009, 12:54
tethering sarebbe?:confused:

Sfrutti la connessione dati del cellulare per navigare con un pc.

Praticamente il cellulare lo usi come modem.

XalienX
12-10-2009, 12:55
io da quando sono passato a 3 sono solo contento :D
non c'è paragone.. poter usare il cell con abbonamento e telefonare liberamente :D

buglis
12-10-2009, 16:56
Qui (http://henry.simplythebest.it/?p=337) se qualcuno vuole provare a veder se si rende editabile l'apn.

ISOLA
12-10-2009, 17:57

stan facendo la stessa cosa con me con il l'iphone pack però col cavolo me la faccio rimborsare mese x mese.

jj.69kt
12-10-2009, 18:22
Ciao, un sacco di parenti tutti assieme anno deciso di regalarmi un bel 3GS da 32Gb.. Ora il dubbio è uno.. Le tariffe appunto.. Premesso che contratti non ne posso fare per l'assenza di CreditCard, potrei prendere in considerazione solo se accettano RID su C/C..
Comunque, attualmente ho Wind, ma non ho problemi a passare su altro operatore, la copertura 3 c'è praticamente ovunque vado e che altro... Boh, userò di sicuro la connessione internet del phono..

Boh, consigliatemi, perché io conoscevo solo le tariffe in cui è INCLUSO l'ipone.. Ma avendo già il "telefono" sono abbastanza spiazzato....

Ho metto che la 3Power Acceta anche RID... È Vero? Perchè in tal caso la prendo subito! O_O
800minuti, 400sms, 10GB internet.. 29€.. :P

innominato5090
12-10-2009, 18:24
Ho metto che la 3Power Acceta anche RID... È Vero? Perchè in tal caso la prendo subito! O_O
800minuti, 400sms, 10GB internet.. 29€.. :P

29+t.c.g. (5,16€ al mese)+14 € sulla prima bolletta! (scoperto pochi giorni fa!)

cmq rimane un'offerta molto conveniente

buglis
12-10-2009, 18:26
stan facendo la stessa cosa con me con il l'iphone pack però col cavolo me la faccio rimborsare mese x mese.

A me non mi frega la sim è nel bidone della vodafone!!!:D

fabiosk
12-10-2009, 23:04
Ciao a tutti..

alla fine grazie ad un amico ho preso il 3GS ad un prezzaccio, per ora tengo la Wind, questo mese provo ad attivare Mega 1500 e vedo come va...dopodichè valuto se cambiare operatore o meno.

:)

NuT
12-10-2009, 23:27
29+t.c.g. (5,16€ al mese)+14 € sulla prima bolletta! (scoperto pochi giorni fa!)

cmq rimane un'offerta molto conveniente

Ma la TCG non te la rimborsano? E i 14 euro a cosa sono imputati? :look:

TNOTB
13-10-2009, 08:48
Ciao a tutti, sarei in procinto di regalare un iPhone 3G con offerta "3" alla mia ragazza, ma ho un paio di perplessità!

1 - l'iPhone è bloccato? ovvero potrei utilizzare anche sim di altri operatori?
2 - dopo i 24 mesi dichiarati dalle offerte "3" il cell diventa di proprietà o è cmq a discrezione della 3 richiedere la restituzione o meno?

Grazie :)

buglis
13-10-2009, 08:49
Ma la TCG non te la rimborsano? E i 14 euro a cosa sono imputati? :look:

La tassa te la rimborsano se fai portabilità, i 14 euro è un imposta di bollo sul contratto una tantum.

buglis
13-10-2009, 08:50
Ciao a tutti, sarei in procinto di regalare un iPhone 3G con offerta "3" alla mia ragazza, ma ho un paio di perplessità!

1 - l'iPhone è bloccato? ovvero potrei utilizzare anche sim di altri operatori?
2 - dopo i 24 mesi dichiarati dalle offerte "3" il cell diventa di proprietà o è cmq a discrezione della 3 richiedere la restituzione o meno?

Grazie :)

E' libero, puoi usare qualsiasi sim.
L'iphone rimane sempre di proprietà 3 però non credo che lo richiedano indietro.

jj.69kt
13-10-2009, 09:08
La tassa te la rimborsano se fai portabilità, i 14 euro è un imposta di bollo sul contratto una tantum.

Ah, quindi la tassa te la rimborsano se fai portabilità!
Ottimo.. Allora oggi vado a fare l'abbonamento.. :D

buglis
13-10-2009, 09:14
Ah, quindi la tassa te la rimborsano se fai portabilità!
Ottimo.. Allora oggi vado a fare l'abbonamento.. :D

Si, senti se la promozione è ancora valida però.

Si è valida:

link (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=21&idOF=4&fil=21_1)

TNOTB
13-10-2009, 10:34
E' libero, puoi usare qualsiasi sim.
L'iphone rimane sempre di proprietà 3 però non credo che lo richiedano indietro.

Grazie della risposta,
certo xò non avere la certezza che il cell rimanga tuo mi fa rimanere alquanto perplesso:rolleyes:

jj.69kt
13-10-2009, 10:45
Mmh.. Dubbio ma nel link parla solo delle Zero6, Zero7 e Zero8..
Quindi delle 3Power direi che non c'è nulla da fare... Tassa per forza.. :P

In sostanza ≈35€/mese più 14€ di attivazione... Fattibile per quello che offre..

buglis
13-10-2009, 10:45
Mmh.. Dubbio ma nel link parla solo delle Zero6, Zero7 e Zero8..
Quindi delle 3Power direi che non c'è nulla da fare... Tassa per forza.. :P

In sostanza ≈35€/mese più 14€ di attivazione... Fattibile per quello che offre..

La 3power abbonamento?

Li mi sa che si paga, quelle sopra sono offerte con telefonino.

Cmq senti magari se fai portabilità te la scontano cmq.

jj.69kt
13-10-2009, 10:46
Grazie della risposta,
certo xò non avere la certezza che il cell rimanga tuo mi fa rimanere alquanto perplesso:rolleyes:

Il contratto dice che allo scadere dei 23 mesi il terminale ti rimane in comodato d'uso gratuito e che SE VUOI (tu cliente) puoi contattare le H3G per restituirlo.. :rolleyes: :D :Prrr:
Ma non parla di una restituzione "forzata"..

EDIT:
La 3power abbonamento?

si.. perchè c'è una 3 Power non in abbonamento? Intendi la 3Power10?

icest0rm
13-10-2009, 11:19
Il contratto dice che allo scadere dei 23 mesi il terminale ti rimane in comodato d'uso gratuito e che SE VUOI (tu cliente) puoi contattare le H3G per restituirlo.. :rolleyes: :D :Prrr:

ma non puoi neanche venderlo per prenderti l'iPhone nuovo :ciapet:

buglis
13-10-2009, 11:21

EDIT:

si.. perchè c'è una 3 Power non in abbonamento? Intendi la 3Power10?

Si all'inizio ho pensato a quella!! :D

buglis
13-10-2009, 11:22
ma non puoi neanche venderlo per prenderti l'iPhone nuovo :ciapet:

E chi lo vieta??

Cmq probabilmente renderanno possibile il passaggio dal vecchio al nuovo dietro riconsegna del vecchio e un prezzo.

icest0rm
13-10-2009, 11:52
E chi lo vieta??
la legge? :doh:
se una cosa legalmente non è tua, non è che puoi farne quello che vuoi e venderla...

Cmq probabilmente renderanno possibile il passaggio dal vecchio al nuovo dietro riconsegna del vecchio e un prezzo.
forse....chi lo sa..

PaveK
14-10-2009, 19:16
l'iPhone mi resta perennemente in roaming TIM!

Ieri sera ho aggiornato alla 3.1.2 venendo dalla 3.0. Non posso affermare legami di causalità perché l'ho notato solo verso pranzo, tuttavia l'iPhone mi resta soltanto su rete TIM anche se fino ad ora era sempre in segnale basso 3Ita.

Poco penso io, ora lo forzo su rete H3G. Sopresa! Dall'elenco compaiono TIM, Voda e Wind, ma non 3Ita. La Tre è scomparsa dal mio iPhone.

Capitato anche a voi? :confused:

Per dovere di cronaca, la zona è Livorno.

Fil9998
14-10-2009, 20:10
E chi lo vieta??

probabilmente renderanno possibile il passaggio dal vecchio al nuovo dietro riconsegna del vecchio e un prezzo.

mmmm mmm poco probabile, poi della vagonata di vecchi ceh ne fanno?? se li gestiscono come??? ... molto poco probabile...

imho te lo lasciano comunque, ma PAGHI extra.

buglis
14-10-2009, 20:22
mmmm mmm poco probabile, poi della vagonata di vecchi ceh ne fanno?? se li gestiscono come??? ... molto poco probabile...

imho te lo lasciano comunque, ma PAGHI extra.

Visto che ancora ha mercato il 2G non vedo il problema per un 3GS.
Tanto tra meno di un anno ci sarà il modello nuovo.

buglis
14-10-2009, 20:22
l'iPhone mi resta perennemente in roaming TIM!

Ieri sera ho aggiornato alla 3.1.2 venendo dalla 3.0. Non posso affermare legami di causalità perché l'ho notato solo verso pranzo, tuttavia l'iPhone mi resta soltanto su rete TIM anche se fino ad ora era sempre in segnale basso 3Ita.

Poco penso io, ora lo forzo su rete H3G. Sopresa! Dall'elenco compaiono TIM, Voda e Wind, ma non 3Ita. La Tre è scomparsa dal mio iPhone.

Capitato anche a voi? :confused:

Per dovere di cronaca, la zona è Livorno.

Il 3G è attivo?

buglis
14-10-2009, 20:25
edit

PaveK
14-10-2009, 21:28
Il 3G è attivo?
Che figura... l'aggiornamento ha evidentemente modificato un settaggio che per ovvietà di operatore non avevo mai disabilitato!
Riabilitato 3G e tornato il debolissimo segnale 3Ita! :-)

Fil9998
15-10-2009, 10:06
Visto che ancora ha mercato il 2G non vedo il problema per un 3GS.
Tanto tra meno di un anno ci sarà il modello nuovo.

si, ma tu come privato ti gestisci la vendita, una ditta come 3 deve aprire uffici pagaer stabili, impiegati e tecnici apposta per il ritiro di migliaia e migliaia di pezzi, ricondizionamento (cambio cover+ cambio batteria, ALMENO dacui probabile convenzione con apple) e ripiazzamento (DOVE A CHI?? COME ????) dei ritirati / ricondizionati ... è un tipo di attività di assistenza tecnica che NON FA PARTE MINIMAMENTE DEL CORE BUSINNESS DI UN CARRIER TELEFONICO ...

è INGESTIBILE e se lo è, lo è a costi che dubito nè tre nè vodafone nè nessun altro sosterrebbero.
con quei soldi gli convien investire sull'ampliamento della rete!

imho molto più probabile che ci "guadagnino" chiedendoti un centone o 150 extra per lasciarti il vecchio e darti il nuovo

tipo: nuovo contratto= 299 + rata mensile
sostituzione mantenendo contratto = 399 + rata mensile e ti tieni il vecchio iphone...

imho molto più probabile così
sempre SE decideranno di impegolarsi in una roba del genere cosa ceh non credo proprio,

anche perchè non ho sentito di carrier che lo facciano.

rimane comunqeu la schifezza del contratto "in comodato d'uso" per cui anceh passati i due anni COMUNQUE il telefonino resta di loro proprietà attualmente ... e fra 20 anni lo potrebbero voler indietro...
dài, è 'na schifezza di impostazione.

fammi un contratto di vendita come fa vodafone con una parte del prezzo rateizzata, è MOLTO più pulito e imho onesto.

buglis
15-10-2009, 10:10
si, ma tu come privato ti gestisci la vendita, una ditta come 3 deve aprire uffici apposta per il ritiro, ricondizionamento (convenzione con apple probabile) e ripiazzamento (DOVE A CHI??) dei ritirati / ricondizionati...

è INGESTIBILE e se loè lo è a costi che dubito nè tre nè vodafone nè nessun altro sosterrebbero.

imho molto più probabile che ci "guadagnino" chiedendoti un centone extra per lasciarti il nuovo oppure scontandoti un centone in meno sull'acquiststo del nuovo...

tipo: nuovo contratto 299 + rata mensile
sostituzione: 399 + rata mensile e titieni il vecchio ...

imho molto più probabile così

Ci sono i punti vendita 3, non c'è bisogno di aprire uffici per il ritiro.
Li ritirano li oppure tramite corriere a casa, li fanno controllare, li rivendono oppure li danno in comodato a prezzo 0 per un nuovo abbonamento.

Di soluzioni ce ne sono.

Io la vedo così:

rendi il vecchio 150/200€ e ti danno il nuovo con il tuo abbonamento solito.
AT&T mi pare faccia una cosa del genere.

Fil9998
15-10-2009, 10:16
Che figura...
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

buhahahhahhhaha, ma meglio così, vhà

Fil9998
15-10-2009, 10:17
Ci sono i punti vendita 3, non c'è bisogno di aprire uffici per il ritiro.
Li ritirano li oppure tramite corriere a casa, li fanno controllare, li rivendono oppure li danno in comodato a prezzo 0 per un nuovo abbonamento.

Di soluzioni ce ne sono.

Io la vedo così:

rendi il vecchio 150/200€ e ti danno il nuovo con il tuo abbonamento solito.
AT&T mi pare faccia una cosa del genere.

guarda, io lo spero, ma onestamente non credo succederà.

buglis
15-10-2009, 10:19
guarda, io lo spero, ma onestamente non credo succederà.

Ovvio che sono solo congetture, però così sarebbe una cosa molto valida.
Oppure se passi al modello nuovo ti lasciano in proprietà il vecchio in modo che se si vuole lo si vende.

orion72
15-10-2009, 10:28
salve a tutti ho un iphone 3gs 32gb con tariffa internet maxi 10
ovvero 10 euro al mese per 50 mb al giorno, rinnovo automatico di 10 euro ogni mese.

giovedi 8 mi scadeva il rinnovo e non avendo abbastanza credito (avevo 8-9 euro) la maxi internet non mi si è rinnovata, la mattina del 8 ricarico con 30 euro il telefono, credendo che tutto fosse apposto continuo a navigare tranquillamente, errore, domenica mattina controllo il credito, era gia sotto i 5 euro, ricarico di 50 euro e chiamo tim, la signorina molto gentilmente mi spiega che non avendo abbastanza credito l offerta non si è rinnovata ed è stata sospesa e dal momento della ricarica avrei dovuto aspettare almeno 24 ore prima che si rinnovasse e lei dal suo terminale non poteva forzare il rinnovo.

finalmente la sera alle 23 è avvenuto il rinnovo ma oramai circa 60 euro erano andati....

fate attenzione

fabiosk
15-10-2009, 12:22
Ciao ragazzi ho un mezzo problemino..

ho attivato Wind Mega 1500 (8€ al mese per circa 450-500mb) e mi è arrivato il messaggio, il problema è che non riesco a navigare :rolleyes:

Se faccio partire Safari mi dice che non cè connessione, Mappe invece non mi scarica la "piantina" e il meteo ovviamente non si aggiorna.

Ovviamente il campo cè, o 3G o EGDE o al limite GPRS, devo impostare qlkosa all'interno del telefono? :muro:

jj.69kt
15-10-2009, 17:52
Ciao, come da titolo, alla fine o fatto la 3Power, ora sto impostando l'APN..
E ho trovato che esistono 2 diversi apn per la 3.. Esiste naviga.tre.it e tre.it
Qual devo usare per evitare che mi aggiungano costi per la navigazione?

Altre dritte?

fabiosk
15-10-2009, 21:01
Ciao ragazzi ho un mezzo problemino..

ho attivato Wind Mega 1500 (8€ al mese per circa 450-500mb) e mi è arrivato il messaggio, il problema è che non riesco a navigare :rolleyes:

Se faccio partire Safari mi dice che non cè connessione, Mappe invece non mi scarica la "piantina" e il meteo ovviamente non si aggiorna.

Ovviamente il campo cè, o 3G o EGDE o al limite GPRS, devo impostare qlkosa all'interno del telefono? :muro:

Tanto per la cronaca ho risolto il problema, con SBSETTINGS avevo disattivato la voce EDGE, evidentemente bloccava tutto :doh:

XalienX
16-10-2009, 10:24
finalmente oggi la tre ha concluso la portabilità del mio vecchio numero.. non riesco percò ad accedere all'area clienti sul sito..

sto usando il mio numero vecchio per accedere.. devo forse fare una nuova registrazione da capo?

NuT
16-10-2009, 11:05
finalmente oggi la tre ha concluso la portabilità del mio vecchio numero.. non riesco percò ad accedere all'area clienti sul sito..

sto usando il mio numero vecchio per accedere.. devo forse fare una nuova registrazione da capo?

No, teoricamente dovresti accedere col tuo numero passato a 3. Io ti consiglio di aspettare domani, credo debbano aggiornare ancora i sistemi. Se domani persiste questo problema, chiama l'assistenza clienti.

ISOLA
17-10-2009, 20:05
ragazzi al momento sono con vodafone e mi sono rotto le palle definitivamente,internet va e non va,quando va è lento insomma una rottura di palle assurda.
Pensavo di passare a 3 con la 3power10 che è a prezzi veramente da urlo e farmi il piano da 9 euro al mese per internet.
50 mega al giorno son pochi?io uso prevalentemente web,navigazione e mail,può capitare 1 o due video di youtube ma raramente.
So che al momento con vodafone avrei 2 giga al mese ,ne sfrutterò si e nò un 20% :asd:

Qualcuno la internet di 3 mi conferma che va bene?
Altra cosa per bloccare il telefono sulla rete 3 e nn farlo andare in roaming c'è qualche soluzione?

Altra cosa con la portability eventuale credito me lo passano su 3 italia o lo perdo?

innominato5090
17-10-2009, 20:21
ragazzi al momento sono con vodafone e mi sono rotto le palle definitivamente,internet va e non va,quando va è lento insomma una rottura di palle assurda.
Pensavo di passare a 3 con la 3power10 che è a prezzi veramente da urlo e farmi il piano da 9 euro al mese per internet.
50 mega al giorno son pochi?io uso prevalentemente web,navigazione e mail,può capitare 1 o due video di youtube ma raramente.
So che al momento con vodafone avrei 2 giga al mese ,ne sfrutterò si e nò un 20% :asd:

Qualcuno la internet di 3 mi conferma che va bene?
Altra cosa per bloccare il telefono sulla rete 3 e nn farlo andare in roaming c'è qualche soluzione?

Altra cosa con la portability eventuale credito me lo passano su 3 italia o lo perdo?

non ho capito il tuo discorso: con la 3 power hai 800minuti al mese 400sms e 10GB(!) di internet tutto a 29€
per internet 10 gb sono veramente una quantità mostruosa da cellulare, pensa che usando tanto internet dal cell (consultazione mail con allegati, internet, youtube) per un giorno intero si arriva a 40 MB. 10GB non li consumi nemmeno facendo tethering (io con in tethering in una settimana ho fatto 1,5GB di traffico)

ISOLA
17-10-2009, 20:25
nono dicevo la 3power 10 ricaricabile,quella da 10 cent come tariffa per sms,voce etc....niente abbonamento.A questo piano ricaricabile aggiungo l'opzione naviga3 da 50mega al giorno.

jj.69kt
17-10-2009, 21:20
non ho capito il tuo discorso: con la 3 power hai 800minuti al mese 400sms e 10GB(!) di internet tutto a 29€

29,9(abbon.)+5,16(tassa)+15(una tantum, attivazione)+10(un tantum, usim)= 60€ primo mese e 34€ gli altri mesi..
Ma rimane comunque abbondantemente conveniente..

ISOLA
18-10-2009, 00:47
ma di cosa state parlando?
I intendevo la ricaricabile:cry:

nonno_libero
18-10-2009, 13:23
Ragazzi buon pomeriggio, da pochi giorni ho preso il Gs con Tre facendo la zero6Top, ma non riesco a capire queste benedette soglie!!:mc:
So che se ne è già parlato ma non riesco a trovare la pagina ....:read:
Ho guardato oggi sul sito ed il traffico risulta essere zero (sia voce che dati che sms). Non riesco a capire se sul sito tali importi sono giornaleri, settimanali o che altro, e sopratutto quando si azzerano?
Ho provato ora al servizio clienti al 4334 ma mi dice che non è diponibile.
Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?
Grazie in anticipo.

quarion
18-10-2009, 14:27
Le soglie sono settimanali, si azzerano alla mezzanotte tra il sabato e la domenica.

100 minuti, 50 sms e un giga di internet.

Jackdaniels
18-10-2009, 15:16
Ciao a tutti,
sto provando a sottoscrivere l'offerta telefono facile con vodafone (quella da 9 euro al mese come rata per l'iphone) ma in tutti i punti vodafone in cui sono stato non hanno iphones disponibili.
E' ormai qualche mese che ci provo, mi sembra alquanto assurdo...
Domando a chi è di Roma ed è riuscito a sottoscrivere l'offerta, dove siete riusciti a trovare dei terminali disponibili? (eventualmente mandatemi un messaggio privato, grazie)

nonno_libero
18-10-2009, 16:58
Le soglie sono settimanali, si azzerano alla mezzanotte tra il sabato e la domenica.

100 minuti, 50 sms e un giga di internet.
Grazie, ecco spiegato perchè oggi è tutto a zero!! :D
Muy gentile.

buglis
19-10-2009, 07:22
Grazie, ecco spiegato perchè oggi è tutto a zero!! :D
Muy gentile.

Ma leggere le note informative del contratto no??? :D

Dostybear
19-10-2009, 15:15
Potreste darmi qualche chiarimento sulla "Telefono facie per Iphone" della vodafone? Io avrei intenzione di continuare ad usare una sim voda che ho già, quindi mi sembra un'ottima offerta.

mnoga
19-10-2009, 17:49
ciao a tutti, vi spiego brevissimamente la mia situazione.
Voglio prendere il 3gs, 16 o 32 ancora da definire.
Attualmente ho un diamond, e un numero vodafone.
il numero vodafone lo voglio assolutamente tenere in quanto mi serve per gli sms, ho tutti amici con vodafone, ne scrivo una 30 ina al giorno.
La mia idea era di prendere l'iphone con 3 e una nuova sim 3power10 con 20 euro di ricarica mensili e tenere il diamond con il numero voda, però temo che alla fine userei il credito 3 solo per le chiamate brevi, e per navigare(che mi interessa moltissimo),quindi forse è un pò sprecato,che dite?
C'è una valida alternativa in vodafone,che mi faccia spendere poco e mi permetta di mantenere le promo per gli sms e mi dia internet?
Con vodafone devo completamente rinunciare al tethering( che potrebbe anche servirmi)?
grazie mille a tutti

in definitiva mi serve:
-sms da e verso voda
-poter navigare bene su internet (se tethering meglio)
-spendere meno possibile :)
indispensabile: il numero vodafone non lo devo cambiare

NuT
19-10-2009, 18:12
ciao a tutti, vi spiego brevissimamente la mia situazione.
Voglio prendere il 3gs, 16 o 32 ancora da definire.
Attualmente ho un diamond, e un numero vodafone.
il numero vodafone lo voglio assolutamente tenere in quanto mi serve per gli sms, ho tutti amici con vodafone, ne scrivo una 30 ina al giorno.
La mia idea era di prendere l'iphone con 3 e una nuova sim 3power10 con 20 euro di ricarica mensili e tenere il diamond con il numero voda, però temo che alla fine userei il credito 3 solo per le chiamate brevi, e per navigare(che mi interessa moltissimo),quindi forse è un pò sprecato,che dite?
C'è una valida alternativa in vodafone,che mi faccia spendere poco e mi permetta di mantenere le promo per gli sms e mi dia internet?
Con vodafone devo completamente rinunciare al tethering( che potrebbe anche servirmi)?
grazie mille a tutti

in definitiva mi serve:
-sms da e verso voda
-poter navigare bene su internet (se tethering meglio)
-spendere meno possibile :)
indispensabile: il numero vodafone non lo devo cambiare

Semplice: usi il tuo attuale numero Vodafone per ricevere soltanto (con il Diamond o un altro telefono). Il resto lo fai tutto con la USIM 3.

mnoga
19-10-2009, 18:18
si però mandare sms dovrei farlo dal voda comunque con l'infinity sms,perchè non mi basterebbe il credito 3 mensile sennò:) Al mese accumulerei massimo 15 euro(20 meno superinternet) che sono solo 150 sms al mese,non mi bastano :)

Fil9998
19-10-2009, 21:19
;)

buglis
20-10-2009, 07:23
si però mandare sms dovrei farlo dal voda comunque con l'infinity sms,perchè non mi basterebbe il credito 3 mensile sennò:) Al mese accumulerei massimo 15 euro(20 meno superinternet) che sono solo 150 sms al mese,non mi bastano :)

Prendi la 3, fai la portabilità del tuo numero vodafone, smetti di scrivere sms e telefoni:D

mnoga
20-10-2009, 07:38
eh no, per gli sms purtroppo non si può proprio...(è la fortuna della vodafone, almeno qui in veneto). grazie cmq.

Dostybear
20-10-2009, 07:56
Nessuno saprebbe darmi consiglio sulla telefono facile?

buglis
20-10-2009, 08:03
Nessuno saprebbe darmi consiglio sulla telefono facile?

Cosa vuoi sapere?

buglis
20-10-2009, 08:04
eh no, per gli sms purtroppo non si può proprio...(è la fortuna della vodafone, almeno qui in veneto). grazie cmq.

Allora farai fatica a trovare una soluzione che ti permetta di usare una sola sim.

Puoi provare a prenderlo con telefono facile di vodafone metterci la tua sim vodafone e attivare un pacchetto dati su quella.

Dostybear
20-10-2009, 08:07
Cosa vuoi sapere?
Non ho capito bene come funziona con la tassa governativa. Alla fine sarebbero 9€ pulite o di più? Si può pagare con RID?

buglis
20-10-2009, 08:10
Non ho capito bene come funziona con la tassa governativa. Alla fine sarebbero 9€ pulite o di più? Si può pagare con RID?

Si può pagare con il RID, sono di più di 9€ mensili.
La tassa la paghi 5,16€.
Poi c'è la vodafone pack per iphone al costo di 10€ mensili che però fino al 31/12/2009 è gratuita.

Se fai traffico voce fino a 5,16€ te lo scontano.

Dostybear
20-10-2009, 08:16
Si può pagare con il RID, sono di più di 9€ mensili.
La tassa la paghi 5,16€.
Poi c'è la vodafone pack per iphone al costo di 10€ mensili che però fino al 31/12/2009 è gratuita.

Se fai traffico voce fino a 5,16€ te lo scontano.
La tassa governativa è mensile? Io comunque non userei la nuova sim, avendone già una con un piano vantaggioso e sulla quale ho già attiva la vodafone pack per iphone. Quindi in sostanza non è così conveniente rispetto alle 15 € mensili di tim, sempre considerando che userei un'altra sim.

buglis
20-10-2009, 08:19
La tassa governativa è mensile? Io comunque non userei la nuova sim, avendone già una con un piano vantaggioso e sulla quale ho già attiva la vodafone pack per iphone. Quindi in sostanza non è così conveniente rispetto alle 15 € mensili di tim, sempre considerando che userei un'altra sim.

La tassa è mensile, se non usi la sim che ti danno pagheresti 14,16 euro ogni mese.
Poi sono valutazioni che devi fare tu.

XalienX
20-10-2009, 21:01
ho un abbonamento TRE Zero 6, e quindi dovrei avere tutto compreso.. se vado a vedere sul sito il dettaglio mi trovo dei mini addebiti (totale 33cent) per "Pagine sotto copertura 3".. cosa significa? così evito -.-

Fil9998
21-10-2009, 15:42
...

da app store skebby + xms7 per scrivere sms gratis ai numeri vodafone
bitesms per sms a 6 cent verso tutti anceh aesteri (cydia e presto app store) e presto gestirà anceh gli mms... sempre a prezzi bassisssimi e sempre anceh all'estero, in più si integra perfettametne con l'app messaggi di iphone migliorandola di parecchio, ma di veramente parecchio!

buglis
21-10-2009, 16:29
da app store skebby + xms7 per scrivere sms gratis ai numeri vodafone
bitesms per sms a 6 cent verso tutti anceh aesteri (cydia e presto app store) e presto gestirà anceh gli mms... sempre a prezzi bassisssimi e sempre anceh all'estero, in più si integra perfettametne con l'app messaggi di iphone migliorandola di parecchio, ma di veramente parecchio!

Ora i messaggi di bitesms costano 8 cent.

Bastian UMTS
21-10-2009, 18:44
ho un abbonamento TRE Zero 6, e quindi dovrei avere tutto compreso.. se vado a vedere sul sito il dettaglio mi trovo dei mini addebiti (totale 33cent) per "Pagine sotto copertura 3".. cosa significa? così evito -.-

Penso sia la navigazione sul portale, occhio che se non erro è gratis solo la sezione del 133

XalienX
24-10-2009, 09:06
ho un iphone con contratto H3G.. tra pochi giorni andrò all'estero
cosa devo disattivare esattamente per essere certo che non faccia in automatico connessioni o altro che mi costerebbero una fortuna?

buglis
24-10-2009, 10:31
ho un iphone con contratto H3G.. tra pochi giorni andrò all'estero
cosa devo disattivare esattamente per essere certo che non faccia in automatico connessioni o altro che mi costerebbero una fortuna?

Il roaming dati deve essere disattivato, cosa che dovresti già avere perchè altrimenti andando in roaming con tim il traffico dati lo pagheresti.

Se vai in un paese dove c'è H3G non hai problemi, paghi come essere in italia.

XalienX
24-10-2009, 11:57
Il roaming dati deve essere disattivato, cosa che dovresti già avere perchè altrimenti andando in roaming con tim il traffico dati lo pagheresti.

Se vai in un paese dove c'è H3G non hai problemi, paghi come essere in italia.

mm bratislava.. dove posso controllare anche per altre città all'estero?

danyy
24-10-2009, 19:00
RaGazzi oggi sono stato in 2 centri vodafone per l'acquisto di un Iphone 3gs e mi hanno solo complicato le idee..allora ricapitolo così mi dite se è tutto giusto:

Posso acquistare un Iphone 3gs a 199 euro + 9 euro al mese per 24 mesi...
io ho una ricaricabile vodafone che andrò a mettere nel telefono in questione...su questa ricaricabile posso attivare un piano abbonamento vodafone + facile extra small con canone mensile da 15 euro che mi fa avere 100 miniti al mese verso tutti e illimitati verso un numero.. a questi 15 euro devo aggiungere la tassa governativa e i 10 euro per la flat internet.. quindi ricapitolando...

9 euro di rata + 5.16 di tassa + 15 di piano + 10 di internet = 39,16 euro al mese

Giusto??

Due domande:1) devo sottoscrivere un nuovo abbonamento o posso far passare il mio numero da ricaricabile ad abbonamento?
2) tutti i costi mi vengono addebitati su carta di credito?

Grazie

Lwyrn
24-10-2009, 19:15
RaGazzi oggi sono stato in 2 centri vodafone per l'acquisto di un Iphone 3gs e mi hanno solo complicato le idee..allora ricapitolo così mi dite se è tutto giusto:

io ho una ricaricabile vodafone che andrò a mettere nel telefono in questione...su questa ricaricabile posso attivare un piano abbonamento vodafone + facile extra small con canone mensile da 15 euro che mi fa avere 100 miniti al mese verso tutti e illimitati verso un numero.. a questi 15 euro devo aggiungere la tassa governativa e i 10 euro per la flat internet.. quindi ricapitolando...

9 euro di rata + 5.16 di tassa + 15 di piano + 10 di internet = 39,16 euro al mese

Giusto??

Due domande:1) devo sottoscrivere un nuovo abbonamento o posso far passare il mio numero da ricaricabile ad abbonamento?

Grazie

1) no, non puoi, la scheda che ti danno con l'iPhone la puoi usare solo con abbonamento, quindi devi farne un altra ( giusto per informazione, se vorrai usarle entrambe si possono cambiare senza spegnere l'iphone :D
2) si

Però ricarda che fatturano ogni due mesi, quindi automaticamente i soldi li addebitano perl'appunto ogni 2 mesi. ( o meglio, 2 mesi piu 2 settimane dall'emissione della fattura )

danyy
24-10-2009, 19:17
1) no, non puoi, la scheda che ti danno con l'iPhone la puoi usare solo con abbonamento, quindi devi farne un altra ( giusto per informazione, se vorrai usarle entrambe si possono cambiare senza spegnere l'iphone :D
2) si

Però ricarda che fatturano ogni due mesi, quindi automaticamente i soldi li addebitano perl'appunto ogni 2 mesi. ( o meglio, 2 mesi piu 2 settimane dall'emissione della fattura )

ma quindi è giusto che posso avere il mio numero attuale con il piano extra small a quel prezzo al mese?

-Slash
25-10-2009, 16:41

Giusto??

Grazie
Ma mi spiegate dove trovo informazioni su questa cosa dei 199 euro + 9 al mese? Ho visto sul sito della vodafone ma non lo trovo...

do 199 euro subito e poi 9 al mese e dopo 24 mesi che li pago il telefono è il mio e posso fare quello che voglio? sono obbligato ad usare la scheda vodafone che mi danno? devo spendere almeno un tot di credito al mese? Insomma dove posso trovare maggiori informazioni?

NuT
25-10-2009, 19:57
Ma mi spiegate dove trovo informazioni su questa cosa dei 199 euro + 9 al mese? Ho visto sul sito della vodafone ma non lo trovo...

do 199 euro subito e poi 9 al mese e dopo 24 mesi che li pago il telefono è il mio e posso fare quello che voglio? sono obbligato ad usare la scheda vodafone che mi danno? devo spendere almeno un tot di credito al mese? Insomma dove posso trovare maggiori informazioni?

Il telefono è già tuo, per trovare la promo devi un po' girare sul sito, cerca la Telefono Facile.

Non devi spendere un tot al mese e non sei vincolato ad utilizzare la SIM che ti danno.

Io l'ho preso con un'offerta della TIM simile, ma la sim TIM non l'ho mai accesa.

-Slash
26-10-2009, 19:17
Il telefono è già tuo, per trovare la promo devi un po' girare sul sito, cerca la Telefono Facile.

Non devi spendere un tot al mese e non sei vincolato ad utilizzare la SIM che ti danno.

Io l'ho preso con un'offerta della TIM simile, ma la sim TIM non l'ho mai accesa.
Grazie..

Sono andato però a chiedere oggi ad un centro vodafone e mi ha detto che oltre a quello devo comunque fare un abbonamento.. Mi ha detto che in pratica al massimo posso fare il cambio gestore da una scheda che ho a vodafone e pago oltre ai 9 euro altri 5.16 euro al mese, sempre presi dal conto corrente. Ed a questo punto ho paura che da dicembre anche i 10 euro al mese per internet siano obbligatori e se li prendano dal conto corrente anche se non li utilizzo...

Ma è così oppure il tipo voleva fregarmi?

Come si chiama la promozione tim simile? Io sostanzialmente vorrei pagare l'iphone il meno possibile senza avere obblighi di soldi da spendere :asd:

NuT
26-10-2009, 22:59
Grazie..

Sono andato però a chiedere oggi ad un centro vodafone e mi ha detto che oltre a quello devo comunque fare un abbonamento.. Mi ha detto che in pratica al massimo posso fare il cambio gestore da una scheda che ho a vodafone e pago oltre ai 9 euro altri 5.16 euro al mese, sempre presi dal conto corrente. Ed a questo punto ho paura che da dicembre anche i 10 euro al mese per internet siano obbligatori e se li prendano dal conto corrente anche se non li utilizzo...

Come si chiama la promozione tim simile? Io sostanzialmente vorrei pagare l'iphone il meno possibile senza avere obblighi di soldi da spendere :asd:

Io l'ho preso con la Tutto Compreso Starter. Viene 199/269 (16GB/32GB) e poi vogliono 15 euro per due anni. E sulla SIM puoi attivare un piano ricaricabile, inoltre hai 1GB al mese compreso nel canone. Per la ricaricabile, però, vogliono per forza la carta di credito (io ho usato quella di mio padre).

buglis
26-10-2009, 23:57

Giusto??

Grazie

1 puoi passare il tuo numero da ricaricabile ad abbonamento e avrai il rimborso della tassa di concessione governativa sul traffico voce
2 il pagamento della fattura ti verrà addebitato su carta di credito.

buglis
27-10-2009, 00:04

link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37732&SR=1&SC=telefono+facile)

Grazie..

Sinceramente ti sconsiglio vodafone, cmq se proprio vuoi farla con loro ti fanno un abbonamento poi se usi la loro sim paghi il traffico che effettui altrimenti paghi solo la tassa di concessione. Poi il traffico dati 2Gb mensili è gratuito fino al 31/12/09, dopo lo paghi 10€ mensili ma lo puoi disdire quando ti pare.
Gira che gira l'iphone lo paghi come prenderlo a prezzo pieno, in alcuni casi lo paghi ratealmente in alcuni sei vincolato a fare un pacchetto voce sms dati per due anni. Ti consiglio di valutare le spese che hai mensili e di scegliere l'offerta più vantaggiosa per te.

F3D3
27-10-2009, 07:30
Ma avendo l'iphone e passando a tre, posso usufruire della superinternet?
O è dedicata solo per colore che prendono iphone con H3G?
In alternativa che flat dati posso prendere e con che operatore?

-Slash
27-10-2009, 10:06
Io l'ho preso con la Tutto Compreso Starter. Viene 199/269 (16GB/32GB) e poi vogliono 15 euro per due anni. E sulla SIM puoi attivare un piano ricaricabile, inoltre hai 1GB al mese compreso nel canone. Per la ricaricabile, però, vogliono per forza la carta di credito (io ho usato quella di mio padre).
grazie! Sarebbe interessante, ma il fatto è che volevo prendere l'iphone 3g e non il 3gs, e con vodafone pagherei in questo modo solo 99 euro subito..
link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37732&SR=1&SC=telefono+facile)

Sinceramente ti sconsiglio vodafone, cmq se proprio vuoi farla con loro ti fanno un abbonamento poi se usi la loro sim paghi il traffico che effettui altrimenti paghi solo la tassa di concessione. Poi il traffico dati 2Gb mensili è gratuito fino al 31/12/09, dopo lo paghi 10€ mensili ma lo puoi disdire quando ti pare.
Gira che gira l'iphone lo paghi come prenderlo a prezzo pieno, in alcuni casi lo paghi ratealmente in alcuni sei vincolato a fare un pacchetto voce sms dati per due anni. Ti consiglio di valutare le spese che hai mensili e di scegliere l'offerta più vantaggiosa per te.
Che significa la parte che ho evidenziato? :confused:

buglis
27-10-2009, 10:23
grazie! Sarebbe interessante, ma il fatto è che volevo prendere l'iphone 3g e non il 3gs, e con vodafone pagherei in questo modo solo 99 euro subito..

Che significa la parte che ho evidenziato? :confused:

Significa che c'è chi come vodafone ti da la possibilità di prendere l'iphone ratealmente e pagando a parte il traffico che fai se lo fai, mentre chi come 3 ti vincola a fare abbonamenti allinclusive oppure un tot di ricariche per 24 mesi.

Quindi si ha o il pagamento rateale dell'iphone e il traffico a parte oppure un tot subito per l'iphone e il resto per l'abbonamento.

-Slash
27-10-2009, 18:57
Significa che c'è chi come vodafone ti da la possibilità di prendere l'iphone ratealmente e pagando a parte il traffico che fai se lo fai, mentre chi come 3 ti vincola a fare abbonamenti allinclusive oppure un tot di ricariche per 24 mesi.

Quindi si ha o il pagamento rateale dell'iphone e il traffico a parte oppure un tot subito per l'iphone e il resto per l'abbonamento.
ho capito!

io credo comunque di prenderlo con la vodafone perchè spendo poco mensilmente di telefono anche perchè ho una tariffa vantaggiosa con wind e quindi credo che continuerei ad usare quella..

quarion
27-10-2009, 19:03
Non sottovalutate il traffico dati! questo cellulare è inutile senza internet, e molti miei conoscenti il piano dati l'hanno acquistato dopo aver preso l'iphone con offerte meno convenienti..

Cinobio
27-10-2009, 20:57
Io ho appena richiamato Vodafogn e sentite che belle risposte:

Ieri --->>> se passi da vodafone ricaricabile ad abbonamento la tassa gov la paga vodafone.
E' possibile fare la Vodafone più facile small con l'iphone a 9 euro al mese.

Oggi --->>> la tassa governativa te la paghi.
Da oggi non si può più sottoscrivere la Vodafone più facile small con l'iphone ma solo la medium.

Ovviamente il sito non dice un beneamato di tutto questo...

io ci stavo anche a fare l'abbonamento pagando 34 (più facile small + 9 euro/mese) + 6 al mese per i mex + 10 internet = 50 € al mese.

Ma se sopra devo ancora metterci 12.91 e in più non posso più fare la small...

diventa 50 + 10 internet + 6 mex + 12.91 = 78.91 € al mese.

Ma dai...

NuT
28-10-2009, 12:26
Ho una USIM ricaricabile Tutto3 che sto pensando di utilizzare con l'iPhone, che piano internet dovrei attivare sopra? Naviga3 oppure c'è altro di più consigliabile? Grazie

buglis
28-10-2009, 12:37

Ieri --->>> se passi da vodafone ricaricabile ad abbonamento la tassa gov la paga vodafone.

Da oggi non si può più sottoscrivere la Vodafone più facile small con l'iphone ma solo la medium.

io ci stavo anche a fare l'abbonamento pagando 34 (più facile small + 9 euro/mese) + 6 al mese per i mex + 10 internet = 50 € al mese.

Ma dai...

Cosa sarebbero i 12,91€
Cmq anche 50 € al mese non mi pare una grande offerta, se devi spendere quei soldi meglio 3.

con quasi 34 euro e 16 cent mensili hai 100 minuti di chiamate 50 messaggi 1GB dati settimanali
se fai portabilità la tassa non la paghi per tutto il 2010 e quindi sarebbero 29€ mensili.

Cinobio
28-10-2009, 22:40
Lo so anche io che con 3 andrei da dio...l'unica cosa è che non prende chissà che grandi cose dove sono io...prov di Ve...in più se per caso vado fuori la loro copertura sono del gatto e mi tocca vendere un rene per pagare la bolletta poi...

i 12.91 €/mese sono la tassa governativa per finalità economiche...se voglio scaricare l'abbonamento almeno in parte dalle mie tasse...

Domani chiedo il passaggio a tim, così vedo se mi fanno una retention seria...in caso contrario poi ripasso a vodafone e la tassa gov la pagano loro...

buglis
28-10-2009, 23:47
Lo so anche io che con 3 andrei da dio...l'unica cosa è che non prende chissà che grandi cose dove sono io...prov di Ve...in più se per caso vado fuori la loro copertura sono del gatto e mi tocca vendere un rene per pagare la bolletta poi...

i 12.91 €/mese sono la tassa governativa per finalità economiche...se voglio scaricare l'abbonamento almeno in parte dalle mie tasse...

Domani chiedo il passaggio a tim, così vedo se mi fanno una retention seria...in caso contrario poi ripasso a vodafone e la tassa gov la pagano loro...

Bhe 3 ha il vantaggio che dove non copre va in roaming con tim e quindi la copertura almeno per il traffico voce ce l'avrai sempre. Per il traffico voce e sms non hai nessun sovrapprezzo e se hai un piano voce rientra in tale piano. L'unico problema lo si può avere con il roaming dati che di default è disattivato.

Per la tassa avevo sospettato qualcosa che era a fini affari.

XalienX
29-10-2009, 08:36
domani vado per 4 giorni in slovacchia.. mi chiedevo una cosa
Qui in Italia per evitare roaming e altro ho impostato la selezione del gestore su 3 ITA levando "automatico".. ora che parto e li dove vado non ci sarà 3 cosa devo fare?

Rimettere la scelta automatica?
Avendo un abbonamento potrò almeno sfruttare gli sms o li pagherò a parte?

buglis
29-10-2009, 08:45
domani vado per 4 giorni in slovacchia.. mi chiedevo una cosa
Qui in Italia per evitare roaming e altro ho impostato la selezione del gestore su 3 ITA levando "automatico".. ora che parto e li dove vado non ci sarà 3 cosa devo fare?

Rimettere la scelta automatica?
Avendo un abbonamento potrò almeno sfruttare gli sms o li pagherò a parte?

Non capisco perchè tenete l'operatore su 3 ITA invece che su automatico.
Il roaming dati con tim è disattivato e quindi non rischiate nulla.
Per il resto non pagata sovrapprezzi.

Per quanto riguarda l'estero tieni il roaming disattivato e devi mettere su automatico l'operatore. Gli sms mi sa proprio che li paghi a parte come il traffico voce, insomma tutto in roaming estero.

Tuone
29-10-2009, 09:11
Non capisco perchè tenete l'operatore su 3 ITA invece che su automatico.
Il roaming dati con tim è disattivato e quindi non rischiate nulla.
Per il resto non pagata sovrapprezzi.

Per quanto riguarda l'estero tieni il roaming disattivato e devi mettere su automatico l'operatore. Gli sms mi sa proprio che li paghi a parte come il traffico voce, insomma tutto in roaming estero.

Perchè per me che abito in zone dove le gallerie sono all'ordine del giorno (liguria) utilizzare i dati diventa pressocchè impossibile,prima di andare su 3 in Automatico passa a Tim,dopo un po passa a 3

buglis
29-10-2009, 09:29
Perchè per me che abito in zone dove le gallerie sono all'ordine del giorno (liguria) utilizzare i dati diventa pressocchè impossibile,prima di andare su 3 in Automatico passa a Tim,dopo un po passa a 3

E il popup di disconnessione di rete non ti rompe le balle quando non hai campo?

Tuone
29-10-2009, 09:51
E il popup di disconnessione di rete non ti rompe le balle quando non hai campo?

Sisi,mi rompeva non sai quanto,poi ho messo popup blocker ed'è una meraviglia ora :D :cool:

buglis
29-10-2009, 09:55
Sisi,mi rompeva non sai quanto,poi ho messo popup blocker ed'è una meraviglia ora :D :cool:

Ora l'hanno sistemato?
A me bloccava tutto anche i popup che mi servivano tipo quello di itunes store.

Tuone
29-10-2009, 10:18
Ora l'hanno sistemato?
A me bloccava tutto anche i popup che mi servivano tipo quello di itunes store.

SI non mi da problemi,in pratica è configurato solo per bloccare i messaggi di mancanza di rete,per tutti gli altri avvisi non lo faccio intervenire

buglis
29-10-2009, 10:27
SI non mi da problemi,in pratica è configurato solo per bloccare i messaggi di mancanza di rete,per tutti gli altri avvisi non lo faccio intervenire

Interessante, quando lo provai io bloccava tutto!!! :D

cornetto
29-10-2009, 12:38
Vorrei prendere un iphone con la tre con piano ricaricabile. Ho alcune domande:

- sulla sim inclusa posso attivare la 3Power10 senza canone per sempre mantenendo la tariffa superinternet per sempre?

- avendo una tutto3 con raddoppio con naviga 3 posso associare l'iphone a quella scheda?

L'iphone si può usare come modem?!

buglis
29-10-2009, 13:07
Vorrei prendere un iphone con la tre con piano ricaricabile. Ho alcune domande:

- sulla sim inclusa posso attivare la 3Power10 senza canone per sempre mantenendo la tariffa superinternet per sempre?

- avendo una tutto3 con raddoppio con naviga 3 posso associare l'iphone a quella scheda?

L'iphone si può usare come modem?!

No non puoi attivare la 3power10 e non hai superinternet per sempre.

Non capisco cosa intendi, puoi mettere qualsiasi usim o sim dentro l'iphone.

Si puoi usarlo in tethering.

alex1978
29-10-2009, 13:09

Ma dai...

Puoi sottoscrivere sia il piano Facile Small che lo Stile Libero per iPhone fino al 31/10 con uno sconto sull'entry ticket del telefono (es: 3gs 16gb lo paghi 199 invece di 269) dopo di che puoi continuare a farle ma non c'è più lo sconto sull'entry ticket .. entrambe le promo non sono sottoscrivibili online se non ho capito male ma solo in negozio (online hai solo medium, large ed extralarge).
La tassa governativa se passi da vodafone ricaricabile ad abbonamento la devi pagare per forza. E' in promo solo se porti il tuo numero in Vodafone da altro operatore (scadeva il 31/10 l'hanno prolungata fino al 31/01).

Io se può interessarti ho avviato stamani il contratto con Stile Libero (199€ iPhone 3GS 16GB nero + 9€ al mese x 24 mesi) e l'ho fatto presso un negozio Vodafone One quindi ti conviene (secondo me) andare in negozio e chiedere direttamente a loro.

PS: Sul sito trovi tutte queste informazioni ... ecco il link: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

se invece vuoi il discorso della promo per non pagare la Tassa di Concessione Governativa vai su https://promozioni.vodafone.it

buglis
29-10-2009, 13:11
La tassa governativa se passi da vodafone ricaricabile ad abbonamento la devi pagare per forza. E' in promo solo se porti il tuo numero in Vodafone da altro operatore (scadeva il 31/10 l'hanno prolungata fino al 31/01).

No, se fai da ricaricabile ad abbonamento te la scontato. Anzi te la scontano in ogni caso sul traffico.

Io ho attivato l'iphone con abbonamento nuovo e ho uno sconto di 5,16 € sulle chiamate.

alex1978
29-10-2009, 13:17
No, se fai da ricaricabile ad abbonamento te la scontato. Anzi te la scontano in ogni caso sul traffico.

Io ho attivato l'iphone con abbonamento nuovo e ho uno sconto di 5,16 € sulle chiamate.

Ma con Vodafone? Che piano hai fatto?Mi sembra strano perchè se acquisti online su https://offerte.vodafone.it e fai una conversione non ti danno la promo NOTAX (che inevec hai se fai la portabilità).
Idem al Vodafone One mi hanno confermato la stessa cosa ..

ps: quando l'hai fatto?

buglis
29-10-2009, 13:19
Ma con Vodafone? Che piano hai fatto?Mi sembra strano perchè se acquisti online su https://offerte.vodafone.it e fai una conversione non ti danno la promo NOTAX (che inevec hai se fai la portabilità).
Idem al Vodafone One mi hanno confermato la stessa cosa ..

Vodafone one, telefono facile e stile libero normale senza nessuna portabilità. Preso in luglio, ora non so se era una vecchia promozione oppure per l'iphone è così, ma in fattura le chiamate che ho fatto mi sono state scontate. Ora non più perchè non la uso più la sim vodafone.

alex1978
29-10-2009, 13:21
Vodafone one, telefono facile e stile libero normale senza nessuna portabilità. Preso in luglio, ora non so se era una vecchia promozione oppure per l'iphone è così, ma in fattura le chiamate che ho fatto mi sono state scontate. Ora non più perchè non la uso più la sim vodafone.

probabile fosse una vecchia promo allora .. da quel che so io ora è solo sulla MNP

buglis
29-10-2009, 13:31
probabile fosse una vecchia promo allora .. da quel che so io ora è solo sulla MNP

Volevo postare l'allegato della fattura, ma la sezione delle fatture sul fai da te non funziona mai cristo!!!!:muro:

alex1978
29-10-2009, 13:35
Volevo postare l'allegato della fattura, ma la sezione delle fatture sul fai da te non funziona mai cristo!!!!:muro:

:) non serve ti credo :)

Ora non ricordo se tempo indietro c'era qualche promo anche sulal conversione ma ovviamente se te ce l'hai è così.
Adesso purtroppo è sulla portabilità .. però se vai al Vodafone One ti suggeriscono come fare per non pagarla :D

buglis
29-10-2009, 13:36
:) non serve ti credo :)

Ora non ricordo se tempo indietro c'era qualche promo anche sulal conversione ma ovviamente se te ce l'hai è così.
Adesso purtroppo è sulla portabilità .. però se vai al Vodafone One ti suggeriscono come fare per non pagarla :D

No ma io non ho fatto nessuna conversione, proprio numero nuovo vodafone.
Poi mi pare che se vai sul forum di vodafone ci sono diversi casi sia di conversione che non.

PS grande avatar :D

alex1978
29-10-2009, 13:39
No ma io non ho fatto nessuna conversione, proprio numero nuovo vodafone.
Poi mi pare che se vai sul forum di vodafone ci sono diversi casi sia di conversione che non.

PS grande avatar :D

AH scusa avevo capito che avevi fatto una conersione da ric ad abb :muro:

-Slash
29-10-2009, 14:31
A me il tipo della vodafone ha suggerito di andare da un negozio 3 e prendere una scheda a 3 euro e di fare il cambio gestore su quella scheda per usufruire della telefono facile con i soldi della concessione governativa rimborsati in chiamate :asd:

alex1978
29-10-2009, 15:10
A me il tipo della vodafone ha suggerito di andare da un negozio 3 e prendere una scheda a 3 euro e di fare il cambio gestore su quella scheda per usufruire della telefono facile con i soldi della concessione governativa rimborsati in chiamate :asd:

Se non hai gia un numero VO va benissimo .. se hai già un numero VO e non vuoi perderlo fai richiesta di passaggio su altro operatore e poi rientri in VO :D

NuT
29-10-2009, 17:29
Qual è il piano internet migliore da abbinare ad una ricaricabile della 3?

ALRAPONE
12-11-2009, 16:40
un applauso alla Tim...

visto che già perdeva utenti ,
l'idea di stravolgere in peggio la tim tutto compreso per iphone
sarà sicuramente il massimo per invogliare la gente a entrare/rimanere tim...

:doh:

holback
12-11-2009, 19:29
leggendo qua e la mi sono già dato mezza risposta, ma non sono del tutto sicuro. io ho un 3gs, e come scheda uso wind. Volevo attivare qualche promozione/piano dati per navigare con l iphone non solo da casa...
nel sito della wind ho visto che tratta due tipi di offerte completamente diverse, uno per telefoni e uno per "chiavette"... cioe per portare due esempi c'è la Mega No Limit (http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati) 2,5Giga al mese, e Internet Mobile Phone (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati) 3€ a settimana senza nessun limite.

Chiamando la wind ovviamente non sa darmi una risp sicura perchè l'iphone in se non è di loro competenza..

Per quanto ne ho capito io.. potrei navigare sul web con entrambe le opzioni, con la prima userei il 3g, con la seconda il wap di per se molto lento..
Inoltre con la prima posso mettere la scheda in qualsiasi chiavetta internet (hawuawei E1692) e collegare il portatile giusto?

ditemi se sbaglio qualcosa :D

NuT
12-11-2009, 23:18
un applauso alla Tim...

visto che già perdeva utenti ,
l'idea di stravolgere in peggio la tim tutto compreso per iphone
sarà sicuramente il massimo per invogliare la gente a entrare/rimanere tim...

:doh:

Concordo. Se anche prima fosse stato così, l'avrei preso al 100% con 3.

leggendo qua e la mi sono già dato mezza risposta, ma non sono del tutto sicuro. io ho un 3gs, e come scheda uso wind. Volevo attivare qualche promozione/piano dati per navigare con l iphone non solo da casa...
nel sito della wind ho visto che tratta due tipi di offerte completamente diverse, uno per telefoni e uno per "chiavette"... cioe per portare due esempi c'è la Mega No Limit (http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati) 2,5Giga al mese, e Internet Mobile Phone (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati) 3€ a settimana senza nessun limite.

Chiamando la wind ovviamente non sa darmi una risp sicura perchè l'iphone in se non è di loro competenza..

Per quanto ne ho capito io.. potrei navigare sul web con entrambe le opzioni, con la prima userei il 3g, con la seconda il wap di per se molto lento..
Inoltre con la prima posso mettere la scheda in qualsiasi chiavetta internet (hawuawei E1692) e collegare il portatile giusto?

ditemi se sbaglio qualcosa :D

Credo che non sbagli niente. :D

holback
12-11-2009, 23:36
perfetto :D
ora mi servo un altra domanda/risposta e vado a letto ^^
dato che farò un abbonamento dati Wind e non Tim rischio di incorrere nel roaming e prenderla dove è meglio non prenderla...
per evitare questo, disattivo il wi fi, disattivo il 3g (per la batteria lo tengo sempre disattivato a prescindere, a meno mi debba connettere), metto un apn errato, e quando devo connettermi attivo tutto e modifico l apn?

NuT
12-11-2009, 23:42
perfetto :D
ora mi servo un altra domanda/risposta e vado a letto ^^
dato che farò un abbonamento dati Wind e non Tim rischio di incorrere nel roaming e prenderla dove è meglio non prenderla...
per evitare questo, disattivo il wi fi, disattivo il 3g (per la batteria lo tengo sempre disattivato a prescindere, a meno mi debba connettere), metto un apn errato, e quando devo connettermi attivo tutto e modifico l apn?

Niente di tutto questo: nelle impostazioni puoi settare che, quando sei in roaming (ma perché, con Wind vai pure in Roaming adesso???), non deve connettersi a internet.

jojo2004
13-11-2009, 09:02
no vai tranquillissimo.
Il problema del roaming c'è solo con la 3.
Con Wind vai tranquillissimo, senza problemi.

Ti volevo fare anche sapere che io uso la mega 1500, che a fronte di 8€ mensili ti dà l'equivalente di circa 480 mega, che per una navigazione normalissima (io vado su youtube, posta, qualche sito, aggiornamenti applicazioni, etc) a me va più che bene.
E non navighi in wap ma usi come apn internet.wind, in quanto l'iphone non va su wap.
spero di esserti stato utile.

ciao :p

holback
13-11-2009, 11:21
io non ho idea di quanto posso spendere come traffico dati...
starei moltoo tempo su forum, "scaricherei" pacchetti dati attraverso youtube, almeno questo per i primi tempi sicuro...

Ovviamente se devo scaricare app o altro, mi connetterei alla wi fi da casa..

grazie per l'info, io ho intenzione di provare per il primo mese quella da 20€, vedere quanto spendo come traffico dati, e decidere il piano tariffario dal secondo mese in poi...

so che non è il thread giusto, ma ci provo... collegando l iphone al portatile, come faccio a connettere il portatile? tramite teething mi pare? però non trovo l opzione sul telefonino quindi explain me please :D

jojo2004
13-11-2009, 11:59
che io sappia il tethering con la wind non è possibile (io il pulsante tethering lo vedo, ma non l'ho mai usato).
Se comunque devi anche fare tethering, forse 500MB/mese sono pochi.
Di più purtroppo non so dirti.

ciao

holback
13-11-2009, 12:13
vada per i 2,5G... dove posso avere la conferma se il tethering con la wind è possibile o no?

holback
13-11-2009, 12:18
ninja edit doppio post...

attivo i 2.5G al mese, navigo con il telefono.. appena mi serve metto la scheda nella chiavetta e viaggio lo stesso no?

jojo2004
13-11-2009, 13:13
vada per i 2,5G... dove posso avere la conferma se il tethering con la wind è possibile o no?

vai a vedere su qualche forum apposito per l'iphone, qui non so se posso postare link ad altri forum.
ciao

Timewolf
13-11-2009, 14:47
saluto a tutti :)

preso da un paio di giorni il 3gs con Zero 6 Top :)

H@rdy
15-11-2009, 23:51
una piccola info:

venerdì al ristorante la cameriera è riuscita a rovesciare il caffè su ltavolo e un po' di caffè è andato sul iphone! ho subito asciutato e pulito, il caffè era andato sulla cassa e sulla fessura per attaccare ilcavetto...
dopo il panico iniziale con l'iphone muto e i messaggi di "quesot accessorio non è compatibile con ihpone" pur non avendo inserito nulla, l'ho pulito con un po' di carta e quello che trovavo e ora è tornato sembra perfetto!
però il problema era un altro,
mi è sorto un dubbio: ma se io facessi la apple care, pur avendo il contratto h3g, cambia qualcosa? e secondo: il primo anno di contratto prevede garanzia apple o garanzia operatore?
grazie mille!

NuT
16-11-2009, 00:03
una piccola info:

venerdì al ristorante la cameriera è riuscita a rovesciare il caffè su ltavolo e un po' di caffè è andato sul iphone! ho subito asciutato e pulito, il caffè era andato sulla cassa e sulla fessura per attaccare ilcavetto...
dopo il panico iniziale con l'iphone muto e i messaggi di "quesot accessorio non è compatibile con ihpone" pur non avendo inserito nulla, l'ho pulito con un po' di carta e quello che trovavo e ora è tornato sembra perfetto!
mi è sorto un dubbio: ma se io facessi la apple care, pur avendo il contratto h3g, cambia qualcosa? e secondo: il primo anno di contratto prevede garanzia apple o garanzia operatore?
grazie mille!

Puoi fare la AppleCare e il primo anno è di competenza della Apple credo.

nonno_libero
16-11-2009, 09:00
una piccola info:

grazie mille!

Tieni conto che se hai un contratto con la H3G, l'iphone non è neppure tuo ....
In caso di problemi credo che occorra passare comunque dall'operatore.
Ad ogni modo è un dubbio che ho anch'io, vediamo se qualcuno sa qualcosa di più sicuro ...

H@rdy
16-11-2009, 12:08
si si non è mio, e per contratto cmq io pago l'abbonamento e loro mi danno un telefono, quindi mi sa che se si rompe in TEORIA dovrebbero garantirti un telefono! ovviamente in TEORIA! :D

nonno_libero
16-11-2009, 15:01
si si non è mio, e per contratto cmq io pago l'abbonamento e loro mi danno un telefono, quindi mi sa che se si rompe in TEORIA dovrebbero garantirti un telefono! ovviamente in TEORIA! :D

Guarda anch'io farei la Apple Care di corsa, visto che da quel che ho letto funziona benissimo :D , ma il dubbio che personalmente ho (ho un contratto con H3G) è che in caso di guasto occorra necessariamente rivolgersi a loro senza poter mandare direttamente l'apparecchio all'assistenza Apple!

Spero che qualcuno che suo malgrado ci è già passato sappia illuminarmi in tal senso.:mc:

H@rdy
16-11-2009, 17:19
stessa identica situazione!
aspettiamo qualcuno che ci illumini!!:D :D

quarion
16-11-2009, 21:46
Da mia esperienza si fa tutto con la apple, almeno per il primo anno.

Per il secondo non so dirvi.

H@rdy
16-11-2009, 23:42
Da mia esperienza si fa tutto con la apple, almeno per il primo anno.

Per il secondo non so dirvi.

già provato? ti sei rivolto direttamente alla apple o ti hanno indirizzato li dalla 3?

H@rdy
17-11-2009, 11:09
ma... come mai da giorno all'altro dove prendeva benissimo 3, ora non prende più? colpa delle nuvole? hahah dell'umore del direttore generale h3g?

Timewolf
17-11-2009, 11:15
mah io se mai dovesse aver problemi (sgrat) andrei direttamente all'apple store

quarion
17-11-2009, 20:58
Non io personalmente, ma una mia amica.
Tre persone in famiglia, tre iphone 3g presi con la Tre. due spediti in assistenza direttamente con apple.

Toretto85
17-11-2009, 21:18
ragazzi secondo me il miglior metodo per prendersi un bel iphone 3gs rimane con vodafone, non sò però se c'è l'offerta ancora.
io l'ho preso ad agosto ed ho dato soli 199€ subito e poi 9€ al mese x 2 anni, vedo che con la tre se decidi di dare 199€ avanti devi pagare 80€ al mese ma scherziamo??

innominato5090
17-11-2009, 21:40
ragazzi secondo me il miglior metodo per prendersi un bel iphone 3gs rimane con vodafone, non sò però se c'è l'offerta ancora.
io l'ho preso ad agosto ed ho dato soli 199€ subito e poi 9€ al mese x 2 anni, vedo che con la tre se decidi di dare 199€ avanti devi pagare 80€ al mese ma scherziamo??
:mbe:
no, tre offre il 16gb a 199€ + 30€/mese (400 minuti di chiamate - 200 SMS - 4 gb di internet) il 32gb a 100€ in più
a me pare questa la migliore offerta:fagiano:

Toretto85
17-11-2009, 21:47
3gs???

nonno_libero
18-11-2009, 14:22
:mbe:
no, tre offre il 16gb a 199€ + 30€/mese (400 minuti di chiamate - 200 SMS - 4 gb di internet) il 32gb a 100€ in più
a me pare questa la migliore offerta:fagiano:

Concordo. Anche la copertura mi sembra decisamente migliore

buglis
18-11-2009, 14:42

Ma dove hai visto sta cosa?
Guarda meglio su.

Poi con vodafone non hai nessun pacchetto voce/sms/dati che ti devi fare a parte, ed in più se hai l'abbonamento paghi pure la TCG di 5,16 € mensili.

E la qualità del 3G di vodafone fa veramente schifo.

Toretto85
18-11-2009, 16:40
buglis non sono d'accordo.
vodafone conviene per chi come me non vuole vincolarsi per 2 anni a spendere fissi 30€ mensili.
tipo io i primi mesi ho avuto 5,16€ al mese perchè non chiamavo a nessuno.
io la tassa governativa la sfrutto in chiamate e messaggi perchè ho fatto una triangolazione appunto per spenderli in traffico voce.
perciò la mia fattura di 2 mesi è stata di 10,32 avendo gratis internet per 6 mesi.

buglis
18-11-2009, 16:47
buglis non sono d'accordo.
vodafone conviene per chi come me non vuole vincolarsi per 2 anni a spendere fissi 30€ mensili.
tipo io i primi mesi ho avuto 5,16€ al mese perchè non chiamavo a nessuno.
io la tassa governativa la sfrutto in chiamate e messaggi perchè ho fatto una triangolazione appunto per spenderli in traffico voce.
perciò la mia fattura di 2 mesi è stata di 10,32 avendo gratis internet per 6 mesi.

In chiamate o no cmq 14,16€ mensili li spendi cmq e sei vincolato anche qui per 2 anni. Poi da gennaio pagherai 10€ al mese per avere 2gb di dati che faranno un totale di 24,16€.

Se è la scelta migliore per te è giusto che tu l'abbia fatta, ma non dire che 3 chiede 80€ al mese.

NuT
18-11-2009, 23:18
E la qualità del 3G di vodafone fa veramente schifo.

Concordo. Da quando ho la Mobile Internet per iPhone posso dire che non noto grossissime differenze in fatto di velocità a quando utilizzavo la Zero Limits (quindi in wap) col vecchio Nokia.

Se è la scelta migliore per te è giusto che tu l'abbia fatta, ma non dire che 3 chiede 80€ al mese.

Quoto.

quarion
19-11-2009, 15:30
3 che chiede 80 euro al mese? :lol:

ISOLA
22-11-2009, 11:23
ragazzi come la vedete la nuova offerta di 3?
5 euro al mese per 3 giga di traffico dati,è un cazzo!!!e per le ricaricabili,mi sa che ci scappa una triangolazione a sto punto.

buglis
22-11-2009, 11:26
ragazzi come la vedete la nuova offerta di 3?
5 euro al mese per 3 giga di traffico dati,è un cazzo!!!e per le ricaricabili,mi sa che ci scappa una triangolazione a sto punto.

Praticamente hanno esteso l'offerta che avevano chi acquistava un iphone da loro.

ISOLA
22-11-2009, 11:34
Praticamente hanno esteso l'offerta che avevano chi acquistava un iphone da loro.

volevo fare una trinagolazione ma a questo punto ho cambiato idea.
Per chi prende una sim ricaricabile 3 ,fino al 30 novembre,può sottoscrivere 3power10 ovvero tariffa di 10cent verso tutti,sia chiamate sia sms ,per sempre,e poi gli associo la nuova superinternet da 5 euro al mese....a quel punto avrei un gran bel piano telefonico e una offerta dati veramente super no?
ne spendo 9 al mese adesso con vodamerd,per un servizio di merda oltretutto.

mi viene il dubbio che sia solo per i clienti iphone,quindi per nuovi clienti che vengono dal nulla,mi sa di no,la userei con iphone ma forse è esclusiva per chi ha preso iphone con loro,porca boia.

buglis
22-11-2009, 11:39
Per chi prende una sim ricaricabile 3 ,fino al 30 novembre,può sottoscrivere 3power10 ovvero tariffa di 10cent verso tutti,sia chiamate sia sms ,per sempre,e poi gli associo la nuova superinternet da 5 euro al mese....a quel punto avrei un gran bel piano telefonico e una offerta dati veramente super no?

mi viene il dubbio che sia solo per i clienti iphone,quindi per nuovi clienti che vengono dal nulla,mi sa di no,la userei con iphone ma forse è esclusiva per chi ha preso iphone con loro,porca boia.

Prova a sentire, magari la portabilità la puoi fare cmq.

ISOLA
22-11-2009, 11:42
Prova a sentire, magari la portabilità la puoi fare cmq.

alla fine avere una sim con 3power10 ricaricabile è conveniente cmq,anche se nn la userei,adesso devo vedere sta superinternet.
http://www.iphoneitalia.com/3italia-da-domani-la-nuova-offerta-superinternet-67935.html

H@rdy
24-11-2009, 18:26
perchè come primo "conto 3" per il piano zero top 6, ci 103 €*da pagare?
i 29 euro al mese dove sono?

quarion
24-11-2009, 21:48
Io lo presi prima dell'estate, e col fatto che ad agosto gli uffici sono chiusi nella prima bolletta arrivata a casa c'erano TRE mesi.

Cmq mandano anche un depliant illustrativo del conto, molto comodo per capire le varie voci..

nonno_libero
26-11-2009, 14:40

Ho paura anch'io che sia come temi tu. Io l'ho avuta a corredo dell'iphone e mi è rimasta perchè ho fatto la zerosei top.

buglis
26-11-2009, 14:44
perchè come primo "conto 3" per il piano zero top 6, ci 103 €*da pagare?
i 29 euro al mese dove sono?

Perchè il canone è anticipato, in più c'è l'imposta di bollo sul contratto una tantum.

Praticamente paghi i mesi precedenti e i 2 successivi di canone + 14€ mi pare.

Saeba Ryo
30-11-2009, 01:04
Io penso di farla (super internet). Devo cercare come configurare l'APN tre prima (l'ho dovuto cambiare con un programma a parte, altrimenti mi esauriva sempre il credito!).

Fil9998
01-12-2009, 12:01
per chi ci usa sia vodafone sia tre,

come fate ogni volta che cambiate SIM a cambiare le impostazioni?

è un MACELLO:muro: :muro: :muro:

ah, io non ho installato da itunes nessuna configurazione carrier.

pebo
03-12-2009, 14:54
Ma la tim starter con 200 euro di anticipo e 15 euro al mese per il 3gs 16gb non c'è più?

NuT
03-12-2009, 17:33
Ma la tim starter con 200 euro di anticipo e 15 euro al mese per il 3gs 16gb non c'è più?

Pare di no purtroppo.

GOKUSSJ77
04-12-2009, 22:36
Ragazzi vorrei prendere il 3GS 16GB ma sono in confusione per quale operatore scegliere:

TIM Tutto Compreso 19+opzione 2.0: 299€ + 696€ (29€/mese x 24 mesi) e se si passa a tim viene 14,5€/mese x 6 + 29€/mese x 18 mesi = 87+522 = 609€

VODAFONE : 269€ + 216 (9€/mese per 24 mesi) ma non ho capito tax gov e internet come siano?

TRE Zero6 Top : 299€ + 696€ (29€/mese x 24 mesi) + 123,84€ (5,16€/mese TAX GOV)

Dovrebbero essere le tre offerte economicamente migliori ?

Avete consigli e se avete qualcuna di queste offerte ci sono altri costi da considerare?

La Tax Gov mica ho capito come funziona!

Godric.
04-12-2009, 22:43
Superinternet (TRE - 3Gb \ 5euro al mese) dal primo dicembre è accessibile ad ogni piano tariffario e non è legata all'avere o meno un iphone.
Attivata oggi con il mio 3G... sarà attiva da domani suppongo!

Devo dire che è ottima, prima pagavo 12 euro per la naviga 3 settimanale (100mega \ 3 euro la settimana), ora 5 e per la stessa quantità di dati ma senza il limite giornaliero :)

Al momento la TRE per iphone è in assoluto la migliore compagnia per iphone.
In attesa arrivi wind :p