PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

PaveK
08-07-2009, 14:36
Dal twitter della Tre:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71470&stc=1&d=1247060142

Avete capito qualcosa? :confused:

Laughing Man
08-07-2009, 14:39
Dal twitter della Tre:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71470&stc=1&d=1247060142

Ci ho capito poco e niente! Quello che ho capito è che mi stanno girando a mille! :muro:

buglis
08-07-2009, 14:41
Dal twitter della Tre:

Sul sito tre ci sarà questa tabella per chi è già cliente dove ci saranno le opzioni per passare ad iphone.

Per ora è in fase di revisione.

ciccaz
08-07-2009, 14:45
Sul sito tre ci sarà questa tabella per chi è già cliente dove ci saranno le opzioni per passare ad iphone.

Per ora è in fase di revisione.

Magari ci faccio un pensierino anch'io :asd: però il 3g jail mi va già più che bene:stordita:

d.lo
08-07-2009, 18:49
Veramente nel contratto sul sito della tre era riportata anche la somma, solo che, stranamente, mentre tutto il testo era un normale testo PDF, le cifre delle penali erano in raltà dei JPG ultracompressi e totalmente illeggibili. Strano eh? ;)

mi sa che è meglio che continuo a pagarli onde evitare di trovarmi 200 000 euro di penale:D

quarion
08-07-2009, 20:07
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14045_ITA_HTML.htm

A questo link del sito di tre è possibile scaricare tutte le condizioni contrattuali.. leggendo quelle relative agli abbonamenti è possibile leggere sia gli importi dovuti in caso di recesso anticipato, sia che disdicendo l'abbonamento dopo i 23 mesi il cliente potrà trattenere il terminale gratuitamente.

Date un'occhiata pure voi, io spero vivamente di non aver preso un abbaglio..

Homer J-1983
08-07-2009, 20:56

A questo link del sito di tre è possibile scaricare tutte le condizioni contrattuali.. leggendo quelle relative agli abbonamenti è possibile leggere sia gli importi dovuti in caso di recesso anticipato, sia che disdicendo l'abbonamento dopo i 23 mesi il cliente potrà trattenere il terminale gratuitamente.

Si, dice che si può consegnare o tenere.

Laughing Man
08-07-2009, 21:10

Si ma cmq non si parla ancora di condizioni contrattuali per l'iphone... queste sono generali...

quarion
08-07-2009, 21:12
Si ma cmq non si parla ancora di condizioni contrattuali per l'iphone... queste sono generali...

E che cosa dovrebbe cambiare tra l'iphone e tutti gli altri telefoni che danno in comodato?

Non mi sembra che ci qualcosa che indichi il contrario...

Laughing Man
08-07-2009, 21:15
E che cosa dovrebbe cambiare tra l'iphone e tutti gli altri telefoni che danno in comodato?

Non mi sembra che ci qualcosa che indichi il contrario...

Non si sa mai...

ISOLA
09-07-2009, 09:16
Non si sa mai...

con tutto il rispetto.
L'iphone a parte costare 100 euro in media piu degli altri smartphone non ha nulla in più ,anzi nella amggior parte dei casi ha solo cose in meno quindi nn vedo perchè debbano modificare sostanzialmente il contratto per sto cellulare..
Senza contare che dopo 2 anni l'iphone sarà già stato sostituito da non 1 ma da due modelli successivi,quindi,direi che può scendere dal piedistallo.:D

PaveK
09-07-2009, 09:41
con tutto il rispetto.
L'iphone a parte costare 100 euro in media piu degli altri smartphone non ha nulla in più ,anzi nella amggior parte dei casi ha solo cose in meno quindi nn vedo perchè debbano modificare sostanzialmente il contratto per sto cellulare..
Senza contare che dopo 2 anni l'iphone sarà già stato sostituito da non 1 ma da due modelli successivi,quindi,direi che può scendere dal piedistallo.:D

Con tutto il rispetto, paragonare un iPhone ad un qualunque altro smartphone vuol dire non avere ben presente cosa sia l'oggetto in questione.
Detto questo, rispetto la tua opinione, forse però le tue necessità sono diverse e spero tu ti possa trovar meglio con altri prodotti. :)

orion72
09-07-2009, 10:25
iphone 3gs + tutto compreso 35 tim

ragazzi voglio prendermi un iphone piu che altro per essere connesso ad internet e controllare in remoto il mio pc e altre cosette, ho gia un ipod e quindi un sacco di applicazioni e giochietti.
ero intenzionato a prendere quello da 32 gb ma visto che con quello da 16 + un abb da 35 euro al mese avrei 200 min di tel e 1 gb sto optando per questa soluzione.
mediamente spendo 50 60 euro al mese tra tel e sms.
che ne pensate?
altre 2 domande...
1-il giga disponibile al mese puo essere utilizzato anche per la funzione modem?
2- oltre a 24 mesi di abbonamento ci sono altre vincoli?

xorosho
09-07-2009, 10:50
1-il giga disponibile al mese puo essere utilizzato anche per la funzione modem?
2- oltre a 24 mesi di abbonamento ci sono altre vincoli?

1. Con Tim sembra di si. :)
2. Non basta come vincolo? :eek:

Ricorda che oltre al costo dell'abbonamento c'è la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€/mese per i privati. ;)

d.lo
09-07-2009, 11:11
con tutto il rispetto.
L'iphone a parte costare 100 euro in media piu degli altri smartphone non ha nulla in più ,anzi nella maggior parte dei casi ha solo cose in meno quindi nn vedo perchè debbano modificare sostanzialmente il contratto per sto cellulare..

sostanzialmente è questo il motivo che mi frena dal comprarlo perchè è probabile che in futuro apple metà a disposizione finalmente una fotocamera decente e fare l'abbonamento di due anni per poi cercare l'anno prossimo di comprare già il modello migliore....

Lwyrn
09-07-2009, 11:17
sostanzialmente è questo il motivo che mi frena dal comprarlo perchè è probabile che in futuro apple metà a disposizione finalmente una fotocamera decente e fare l'abbonamento di due anni per poi cercare l'anno prossimo di comprare già il modello migliore....

Beh, io pensavo tipo di rivenderlo l'iphone preso con l'abbonamento quando fosse uscito il nuovo :D
E si sà che i prodotti Apple si svalutano poco anche quando escono i nuovo modelli. Un iPhone 3GS 16GB credo si riuscirebbe facilmente a vendere sulle 450 euro una volta uscito il nuovo

Comunque l'iphone dà un esperienza diversa da tutti gli altri terminali, anzi, ancora non capiscono perchè si paragonino visto che sono quasi dispositivi diversi :D
Parlo da possessore di vari cellulari tra Nokia e SonyEricsson ed ero scettico sull'iPhone fino ad un mese fà. La differenza con gli altri smarthphone si sente :D

d.lo
09-07-2009, 11:19
Beh, io pensavo tipo di rivenderlo l'iphone preso con l'abbonamento quando fosse uscito il nuovo :D
E si sà che i prodotti Apple si svalutano poco anche quando escono i nuovo modelli. Un iPhone 3GS 16GB credo si riuscirebbe facilmente a vendere sulle 450 euro una volta uscito il nuovo

si ma rimane il problema dell'abbonamento che rimane da pagare...

Lwyrn
09-07-2009, 11:22
si ma rimane il problema dell'abbonamento che rimane da pagare...

Beh, quello lo dovresti pagare comunque... quindi continui a pagarlo ma con un cellulare diverso
Comunque io pensavo piu alla ricaricabile, che comunque è sempre credito accumulabile disponibile...

d.lo
09-07-2009, 11:33
Beh, quello lo dovresti pagare comunque... quindi continui a pagarlo ma con un cellulare diverso
Comunque io pensavo piu alla ricaricabile, che comunque è sempre credito accumulabile disponibile...

quindi tu intendi che se vendo il 3gs con il quale ho comprato l'abbonamento e compro un 4g per esempio poi potrei utilizzare la sim con l'abbonamento sul 4g? funzionerebbe?

Lwyrn
09-07-2009, 11:39
quindi tu intendi che se vendo il 3gs con il quale ho comprato l'abbonamento e compro un 4g per esempio poi potrei utilizzare la sim con l'abbonamento sul 4g? funzionerebbe?

Umm, quella per ricaricabile la si puo usare su altri cellulari.
Con l'abbonamento non saprei, ma credo che funzioni comunque, non vedo perchè non dovrebbe, anche perchè l'abbonamento lo puoi fare anche senza cellulare.
Per ricaricabile intendo quella che prendi il telefono con l'obbligo di ricarica mensile, non una normale scheda, giusto per precisare

d.lo
09-07-2009, 11:55
Umm, quella per ricaricabile la si puo usare su altri cellulari.
Con l'abbonamento non saprei, ma credo che funzioni comunque, non vedo perchè non dovrebbe, anche perchè l'abbonamento lo puoi fare anche senza cellulare.
Per ricaricabile intendo quella che prendi il telefono con l'obbligo di ricarica mensile, non una normale scheda, giusto per precisare

ah ma io farei proprio l'abbonamento...

Laughing Man
09-07-2009, 12:02

Se la tua intenzione è di prenderlo con 3 ASSOLUTAMENTE NO! Per la semplice ragione che usare la SIM 3 in dotazione su un altro terminale fa DECADERE l'opzione Super Internet che permette di avere 3Gb/Mese a 5 euro. E passeresti ad un contratto A CONSUMO...

Quindi te lo sconsiglio.

Lwyrn
09-07-2009, 12:15
Se la tua intenzione è di prenderlo con 3 ASSOLUTAMENTE NO! Per la semplice ragione che usare la SIM 3 in dotazione su un altro terminale fa DECADERE l'opzione Super Internet che permette di avere 3Gb/Mese a 5 euro. E passeresti ad un contratto A CONSUMO...

Quindi te lo sconsiglio.

Da quel che ho capito lui vuole fare l'abbonamento, quindi ha i 4gb in caso del Zero6 etc

Laughing Man
09-07-2009, 12:16
Da quel che ho capito lui vuole fare l'abbonamento, quindi ha i 4gb in caso del Zero6 etc

Ah ok.. ;)

Lwyrn
09-07-2009, 12:23
E comunque dal sito tre non si riesce a capire bene se l'offerta Super Internet si disabilita solo nel periodo che è gratuita o anche quando la si puo prendere a 5 euro... e in altri casi c'è comunque la stessa promozione a 9 euro ( invece che 5 ) oppure 3 euro per una settimana =D

Laughing Man
09-07-2009, 12:27
E comunque dal sito tre non si riesce a capire bene se l'offerta Super Internet si disabilita solo nel periodo che è gratuita o anche quando la si puo prendere a 5 euro... e in altri casi c'è comunque la stessa promozione a 9 euro ( invece che 5 ) oppure 3 euro per una settimana =D

Si disabilita a prescindere... ;) e cmq tra 5 euro e di più... beh io sceglierò SEMPRE 5 euro... :D

d.lo
09-07-2009, 12:32

esatto farei proprio zero 6...

Lwyrn
09-07-2009, 12:41
Si disabilita a prescindere... ;) e cmq tra 5 euro e di più... beh io sceglierò SEMPRE 5 euro... :D

Beh certo, anche questo è vero :D Però anche tra stare con il vecchio modello o passare al nuovo ( sempre ammesso che abbia aggiornamenti da giustificare il cambio ) preferirei andare sul nuovo :D

Kevlar82
09-07-2009, 12:55

Ma che ragionamento è? :eek: Invece se compri un nokia o un htc, loro fanno uscire telefoni\palmari aggiornati ogni 10 anni? Ma magari ne facessero uscire solo uno all'anno..

Ps: sono d'accordo sul fatto che chi osserva le differenze tra iphone e altri palmari solo da un punto di vista dei singoli pezzi hardware montati, non ha capito proprio nulla della apple.

d.lo
09-07-2009, 13:05
Ma che ragionamento è? :eek: Invece se compri un nokia o un htc, loro fanno uscire telefoni\palmari aggiornati ogni 10 anni? Ma magari ne facessero uscire solo uno all'anno..

Ps: sono d'accordo sul fatto che chi osserva le differenze tra iphone e altri palmari solo da un punto di vista dei singoli pezzi hardware montati, non ha capito proprio nulla della apple.

ma che centra il discorso sta che per prendere iphone devo per forza fare l'abbonamento di due anni con il rischio di rimanerci poi bloccato sopra mentre con n97 ho un mio amico che me lo vuole vendere per 300 euro se prendessi il nokia poi non sarei rinchiuso da questi vincoli...
e poi dell'hardware nel senso schietto cpu ram non me ne frega un cavolo in partenza altrimenti non avrei preso in considerazione n97, il problema è che in giro ci sono schermi amoled e fotocamere da 8 bilioni di pixel,con lenti in diamante :asd: che iphone non ha e mi fanno traballare all'idea che prendendolo potrei trovarmi l'impossibilità di provare le sciccherie di cui prima(8 trilioni di pixel ecc ecc)

Kevlar82
09-07-2009, 13:22
continui a fare ragionamenti bizzarri. 300 euro resta un terminale usato. Puoi trovare sicuramente iphone usati. Poi l'iphone 3gs da 16 gb a prezzo pieno costa quanto l'n97 (599 euro), anzi costa meno, perchè la 3 ti dà anche internet incluso fino alla fine dell'anno, il discorso dei due anni è una tua scelta, nessuno ti obbliga.

Per quanto riguarda i megapixel, come è già stato detto non solo in ambiti telefonici, sono spesso uno specchietto per le allodole, e non penso che i vantaggi di un iphone siano paragonabili a un (ipotetico quindi) vantaggio fotografico di qualche altro terminale. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.. :)

ISOLA
09-07-2009, 13:28
Con tutto il rispetto, paragonare un iPhone ad un qualunque altro smartphone vuol dire non avere ben presente cosa sia l'oggetto in questione.
Detto questo, rispetto la tua opinione, forse però le tue necessità sono diverse e spero tu ti possa trovar meglio con altri prodotti. :)

soliti discorsi nosense già strasentiti.
a parte che sono intenzionato anche io a prenderlo ma ergere sto cellulare a oggetto di culto proprio no...cioè proprio non se lo merita ecco.

Laughing Man
09-07-2009, 14:04
Vabbè ma ora lasciando perdere l'attuale polemica che secondo me non ha neppure senso...

Qualcuno ha novità?

xorosho
09-07-2009, 14:06
Vabbè ma ora lasciando perdere l'attuale polemica che secondo me non ha neppure senso...

Qualcuno ha novità?

Non ti sei ancora stufato?
Le VOCI dei negozi 3 sono VOCI.
QUANDO sarà ufficiale lo sapremo tutti. Mettiti l'animo in pace. :rolleyes:

xorosho
09-07-2009, 14:10
Per quanto riguarda i megapixel, come è già stato detto non solo in ambiti telefonici, sono spesso uno specchietto per le allodole, e non penso che i vantaggi di un iphone siano paragonabili a un (ipotetico quindi) vantaggio fotografico di qualche altro terminale. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.. :)

Le foto fanno quasi sempre schifo, sul 2G, sul 3G, sul 3GS.
Su quest'ultimo le cose sono un po' migliorate, soprattutto nella messa a fuoco da vicino...ma il settaggio del contrasto e della saturazione è preoccupante. Spero vivamente che ritocchino le cose con i prossimi firmware.
Van bene giusto per qualche scatto da vedere sul telefono, ma per il resto...sono inutili. :rolleyes:

Ho visto le foto di un N82 con 5MPx e Karl Zeiss...inutili pure quelle.
Solo una volta ho visto foto decenti...ma non ricordo il cellulare, ma in ogni caso non sono al livello di una qualsiasi digitale vera (anche compatta). La vecchia Coolpix3100 con 3Mpx faceva foto nettamente migliori di tutte quelle che ho visto fatte da cellulare.

JonSa
09-07-2009, 14:12
a parte che sono intenzionato anche io a prenderlo ma ergere sto cellulare a oggetto di culto proprio no...cioè proprio non se lo merita ecco.

Se lo merita eccome.
iPhone e App Store hanno completamente rivoluzionato il mercato della telefonia e hanno dato il "la" per l'espansione degli smartphone, non a caso tutti i produttori cercano di copiare da Apple.
iPhone:

ha reso l'utilizzo di un cellulare una cosa molto più semplice rispetto a prima, schermo ampio e intefaccia multi-touch contro tastini e schermi minuscoli
non essondoci il vincolo dei tasti l'interfaccia presenta innumerevoli possibilità di evoluzione
è stato il primo terminale mobile a fornire un accesso a intenet paragonabile ad un'esperienza desktop

Tutte cose che gli altri dispositivi mobile stentano ancora a fornire.

buglis
09-07-2009, 14:26
ma che centra il discorso sta che per prendere iphone devo per forza fare l'abbonamento di due anni con il rischio di rimanerci poi bloccato sopra mentre con n97 ho un mio amico che me lo vuole vendere per 300 euro se prendessi il nokia poi non sarei rinchiuso da questi vincoli...
e poi dell'hardware nel senso schietto cpu ram non me ne frega un cavolo in partenza altrimenti non avrei preso in considerazione n97, il problema è che in giro ci sono schermi amoled e fotocamere da 8 bilioni di pixel,con lenti in diamante :asd: che iphone non ha e mi fanno traballare all'idea che prendendolo potrei trovarmi l'impossibilità di provare le sciccherie di cui prima(8 trilioni di pixel ecc ecc)

Ci sono pure macchine reflex per fare le fotografie.:muro:

Laughing Man
09-07-2009, 14:27
Ci sono pure reflex per le fotografie.:muro:

C'è anche chi ne fa di professionali a pagamento! LOL :Prrr:

Homer J-1983
09-07-2009, 14:30
Se vi interessa, tim ha messo l'iPhone 3gs come cellulare in offerta per il passaggio a tim facendo uno sconto di 20€ all'acquisto e provvedendo in 4 rimborsi da 160€ sotto forma di traffico da consumare in quel mese e solo verso tim e fissi.

http://www.tim.it/consumer/o83124_91873/promozione.do

Lwyrn
09-07-2009, 14:31

L'iphone lo puoi benissimo acquistare svincolato da qualsiasi operatore a 599 euro :)

PaveK
09-07-2009, 14:34
Dato che non ergo niente a nulla, avresti potuto tenere per te questa mancanza di rispetto.
Se il discorso non ti torna, probabilmente stai facendo un grosso errore nell'acquisto dell'iPhone e dovresti lasciare perdere... a meno che tu non stia cercando un pretesto da darti per giustificare l'acquisto dell'oggetto della disputa, senza averne una reale necessità.

Se tu avessi modo di provarlo certo non faresti queste critiche verso coloro che contribuiscono alla discussione. Ti verrebbe spontaneo considerare l'iPhone molto più che uno smartphone.

Sei un developer? Conosci il SDK della Apple? Hai un ambiente domestico mela-centrico?

Trovo più nonsense dover comprare l'iPhone per moda, come se fosse l'ennesimo smartphone evoluto. Ma anche queste sono opinioni e, comunque, certo non valgono per il sottoscritto. :)

Kevlar82
09-07-2009, 14:48
Le foto fanno quasi sempre schifo, sul 2G, sul 3G, sul 3GS.
Su quest'ultimo le cose sono un po' migliorate, soprattutto nella messa a fuoco da vicino...ma il settaggio del contrasto e della saturazione è preoccupante. Spero vivamente che ritocchino le cose con i prossimi firmware.
Van bene giusto per qualche scatto da vedere sul telefono, ma per il resto...sono inutili. :rolleyes:

Ho visto le foto di un N82 con 5MPx e Karl Zeiss...inutili pure quelle.
Solo una volta ho visto foto decenti...ma non ricordo il cellulare, ma in ogni caso non sono al livello di una qualsiasi digitale vera (anche compatta). La vecchia Coolpix3100 con 3Mpx faceva foto nettamente migliori di tutte quelle che ho visto fatte da cellulare.

Sono d'accordissimo, non sono mai chissà che le foto fatte con un oggetto simile, quindi preferire un terminale invece di un altro solo perchè uno è "meno peggio" di un altro per fare le foto, mi sembra un po' riduttivo su un oggetto di 600 euro.

Tefnut
09-07-2009, 15:18
urge foglio con comparativa tra tutti i piani.. mi sono perso :D

lp79
09-07-2009, 15:57
Segnalo anche qui importanti novità sul versante 3 Italia

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28158398&postcount=3382

p.s. provato personalmente con safari: è ok ;)

Homer J-1983
09-07-2009, 16:23

Interessante.

Io vorrei passare a tre, anche se una scheda già ce l'ho, il mio quesito è:
Se voglio prendere il piano ricaricabile da 20€/mese, mica mi chiedono la carta di credito? Perché sono voci che girano...

lp79
09-07-2009, 16:42
Interessante.

Io vorrei passare a tre, anche se una scheda già ce l'ho, il mio quesito è:
Se voglio prendere il piano ricaricabile da 20€/mese, mica mi chiedono la carta di credito? Perché sono voci che girano...

A me la necessità della carta di credito fu confermata via twitter direttamente da 3ITA, una decina di giorni fa. E' proprio questo che mi ha costertto a rinunciare a prendere l'iphone in comodato d'uso con loro.
Se fai il piano da 10€, però, non hai bisogno di carta, ma basta il c/c.

Saeba Ryo
09-07-2009, 17:02
Io non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte l'ammontare della penale da pagare in caso di recesso anticipato dall'abbonamento!

Homer J-1983
09-07-2009, 17:03
A me la necessità della carta di credito fu confermata via twitter direttamente da 3ITA, una decina di giorni fa. E' proprio questo che mi ha costertto a rinunciare a prendere l'iphone in comodato d'uso con loro.
Se fai il piano da 10€, però, non hai bisogno di carta, ma basta il c/c.

Si, ma 10€ è troppo poco, costa solo 100€ in meno al prezzo di partenza, volevo ammortizzare almeno 200€.

lp79
09-07-2009, 17:07
Si, ma 10€ è troppo poco, costa solo 100€ in meno al prezzo di partenza, volevo ammortizzare almeno 200€.

eh, lo so... lo so... :boh:

PaveK
09-07-2009, 18:03

Io pensavo che il roaming dati fosse disattivabile solo all'estero. Mi confermi invece che su rete TIM, disattivando l'opzione in oggetto, effettivamente NON si può navigare e/o sfruttare altre connettività dati?

lp79
09-07-2009, 18:24
Io pensavo che il roaming dati fosse disattivabile solo all'estero. Mi confermi invece che su rete TIM, disattivando l'opzione in oggetto, effettivamente NON si può navigare e/o sfruttare altre connettività dati?

era così fino a poche ore fa, poi 3 italia ha rilasciato questo aggiornamento. ora se si disabilita il roaming dati e avviene switch su rete telecom non si riesce a navigare. uniche possibilità per farlo sono o abilitare la funzione "roaming dati" o agganciarsi a un rete wireless ;)

PaveK
09-07-2009, 18:27
era così fino a poche ore fa, poi 3 italia ha rilasciato questo aggiornamento. ora se si disabilita il roaming dati e avviene switch su rete telecom non si riesce a navigare. uniche possibilità per farlo sono o abilitare la funzione "roaming dati" o agganciarsi a un rete wireless ;)

Grazie mille, direi che questa cosa vada ben evidenziata, è utilissima! :cool:

lp79
09-07-2009, 18:30
sorry, ho scritto telecom in luogo di tim :D

prego, figurati ;)

Ang
09-07-2009, 19:25
Ciao ragazzi,vi posto un rumors sentito poco fa in un punto tre dove sono andato ad informarmi......
Pare che l'iphone arrivi venerdi 17 o sabato 18 e che chi sottoscrive un abbonamento
sabato o cmq il primo giorno possa avere i 3 GB di traffico dati a vita......
È una cosa secondo me da prendere con le pinze,però vale la pena informarsi....:stordita: :stordita:
Altra cosa:
Almeno qui a roma nn saranno tutti ad averlo ma solo i più grossi o in zone più importanti :asd: :asd:
Un'altra ancora:
I contratti e gli abbonamenti sono fattibili SOLO con CARTA DI CREDITO
tranne la ricaricabile da 10 €....
Quindi no banco posta et similia.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Kevlar82
09-07-2009, 19:35
mi sembra strana questa cosa del traffico a vita.. comunque dovrebbero comunicarla dando la possibilità di poterne usufruire. Se dovessero fare una cosa del genere esigerei una prenotazione per evitare problemi.

PaveK
09-07-2009, 19:58
mi sembra strana questa cosa del traffico a vita.. comunque dovrebbero comunicarla dando la possibilità di poterne usufruire. Se dovessero fare una cosa del genere esigerei una prenotazione per evitare problemi.
LA maggior parte dei piccoli negozi lamenta il fatto che riceverà meno iPhone di quelli già prenotati, dovendo quindi rimandare indietro tutti i clienti incuriositi dalle pubblicità.
Io ho prenotato a fine mese scorso: dovrei starci dentro... :rolleyes:

maso87
09-07-2009, 20:21
Premesse:

- ora ho una ricaricabile Vodafone, dalla quale mi svincolerei molto volentieri.
- spendo mediamente al mese 35-45 € buona parte dei quali per internet
- ho bisogno di internet mobile, specialmente in una sede dove l'unico operatore che prende in modo decente è Tim.
- Non voglio offerte che comprendono telefono + piano. Il telefono lo compro a parte. Questo perchè voglio avere la possibilità di rivendere l'iphone come e quando credo.

Non so cosa fare.

- Le offerte Tre sono decisamente allettanti, ma in ogni modo dovrei poi attivare comunque qualche promozione internet su sim Tim + Chiavetta per avere internet nelle sede sopra indicata. Per i restanti usi, potrei convivere con una "incerta" copertura Tre
- Passare a Tim e sfruttare l'iphone per collegarmi dal macbook pro ? Quale piano/offerta per avere internet sia sul'iphone che per l'uso tethering ?
- Altro ?

Fil9998
09-07-2009, 20:43
se non erro tethering e skype solo 3 te li lascia fare senza dover fare magheggi strani.

maso87
09-07-2009, 20:48
se non erro tethering e skype solo 3 te li lascia fare senza dover fare magheggi strani.

Di Vodafone sapevo dell'impossibilità del teatherig, è ufficiale pure per Tim ?

Laughing Man
09-07-2009, 20:52
Ciao ragazzi,vi posto un rumors sentito poco fa in un punto tre dove sono andato ad informarmi......
Pare che l'iphone arrivi venerdi 17 o sabato 18 e che chi sottoscrive un abbonamento
sabato o cmq il primo giorno possa avere i 3 GB di traffico dati a vita......

Oi raga non vorrei dire ma a me avevano dato la stessa informazione se vi ricordate... non so se mi spiego... ;)

3Gb/Mese GRATIS PER SEMPRE se preso AL LANCIO!

Ora siamo in due ad averlo sentito... informatevi! :D

Ang
09-07-2009, 20:57

Anche a me suona strano.....
Il fatto che nn lo comunichino ci può anche stare....andrebbero in rovina....
Il tipo mi ha detto che è una cosa che ha sentito in azienda,niente di certo,e valida solo per
il primo giorno.....provare a chiedere nn costa nulla....;) ;)

LA maggior parte dei piccoli negozi lamenta il fatto che riceverà meno iPhone di quelli già prenotati, dovendo quindi rimandare indietro tutti i clienti incuriositi dalle pubblicità.
Io ho prenotato a fine mese scorso: dovrei starci dentro... :rolleyes:

Vero,ancora nn sanno neanche quanti gliene arriveranno.....
Addirittura da un'altra parte una tipa mi ha detto che nn sa se gli arriva il 3g o il nuovo 3gs :doh: :doh:
Cmq se hai prenotato in un grosso negozio nn dovresti avere problemi....
La priorità va ai negozi grandi e in zone "ricche",per il discorso contratti-carte di credito....

Ang
09-07-2009, 21:00
Oi raga non vorrei dire ma a me avevano dato la stessa informazione se vi ricordate... non so se mi spiego... ;)

3Gb/Mese GRATIS PER SEMPRE se preso AL LANCIO!

Ora siamo in due ad averlo sentito... informatevi! :D

Bhè allora siamo al secondo indizio......;) ;) ;)
Io,purtroppo,nn riesco a prenderlo per la carta di credito....:incazzed: :incazzed:

Laughing Man
09-07-2009, 21:26
Bhè allora siamo al secondo indizio......;) ;) ;)
Io,purtroppo,nn riesco a prenderlo per la carta di credito....:incazzed: :incazzed:

Neanch'io ho la carta, ma basta il conto bancario... ;)

Lwyrn
09-07-2009, 21:40
Ma comprando iphone a parte, senza legarsi ad abbonamento, poi è possibile attivare SuperInternet a 5 euro al mese con 3 ?

Ang
09-07-2009, 21:44

Azzzzzz ma solo con le poste nn si può fare una mazza.....!!!!!!
Dovrò chiedere "garanzie" in famiglia....:asd: :asd:
e i tempi si allungano,visto che torno a casa verso il 20-22 luglio....
Capirai poi per 20 €urozzi al mese.....:doh: :doh:

ps- sei sicuro che basta il conto bancario????

lp79
09-07-2009, 21:54

Sicuro? Fonte? Te lo chiedo perché esattamente 10 gg fa, chi si occupa della pagina ufficiale Twitter di 3 ITA, mi ha personalmente riferito che anche le ricaricabili da 20 e 30 € necessiteranno di carta di credito. :confused:

micronauta1981
09-07-2009, 22:10
solo carta di credito tranne il piano con ricarica obligatoria da 10 euro..anchio nn avevo la carta di credito,quindi l 1 luglio l ho fatta in posta,ma deve ancora arrivarmi..se nn arriva per il 17 e sopratutto se e' vera la storia dei 3gb gratis a vita,uso quella di mio padre e intesto la scheda a lui..l unica cosa e' che se chiamate il centro assistenza dovete dare i dati di vostro padre..ah se usate la carta di vostro padre e nn e' presente al momento dell acquisto dovete farvi fare una delega scritta;)

Laughing Man
09-07-2009, 22:34
Azzzzzz ma solo con le poste nn si può fare una mazza.....!!!!!!
Dovrò chiedere "garanzie" in famiglia....:asd: :asd:
e i tempi si allungano,visto che torno a casa verso il 20-22 luglio....
Capirai poi per 20 €urozzi al mese.....:doh: :doh:

ps- sei sicuro che basta il conto bancario????

Per la versione a 10 euro al mese basta il conto bancario.

Per gli altri 2 ancora non mi è chiaro... c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...

Nel caso faccio i 10 euro al mese e ciccia! ;)

Ma comprando iphone a parte, senza legarsi ad abbonamento, poi è possibile attivare SuperInternet a 5 euro al mese con 3 ?

Prendendolo a prezzo pieno è inclusa una scheda 3 ricaricabile con l'opzione duper internet 3Gb/Mese GRATIS fino a fine anno e poi a 5 euro al mese. ;)

Ma lo paghi di più che comprandolo a rate, anche solo da 10 euro al mese, poichè in questo caso i 10 euro sono di RICARICA quindi TRAFFICO e non sprecati...

ISOLA
09-07-2009, 22:35

a me han detto esplicitamente che serve la CC...

Laughing Man
09-07-2009, 22:37
a me han detto esplicitamente che serve la CC...

Si ma è SOLO per l'abbonamento che serve OBBLIGATORIAMENTE la Carta di Credito.

Per le ricaricabili è possibile sottosrivere quella a 10 euro al mese SENZA carta di credito.

Per le altre due opzioni non so..

Laughing Man
09-07-2009, 22:40
Sicuro? Fonte? Te lo chiedo perché esattamente 10 gg fa, chi si occupa della pagina ufficiale Twitter di 3 ITA, mi ha personalmente riferito che anche le ricaricabili da 20 e 30 € necessiteranno di carta di credito. :confused:

Mai detto il contrario. Ho solo detto che è possibile prenderlo anche per chi, come me, non ha la carta di credito, usando il conto bancario.

ovviamente parlavo dell'opzione a 10 euro al mese. ;)

ISOLA
09-07-2009, 23:02
Si ma è SOLO per l'abbonamento che serve OBBLIGATORIAMENTE la Carta di Credito.

Per le ricaricabili è possibile sottosrivere quella a 10 euro al mese SENZA carta di credito.

Per le altre due opzioni non so..

no a me han detto anche per le ricaricabili,anzi e quando gli ho detto "oscia ma sei sicuro?" lui ha confermato di nuovo dicendo che non vogliono essere fregati bla bla bla....tutte ste menate,poi ripeto finchè non saranno materialmente commercializzati la certezza non c'è ne in un senso nè nell'altro.

Laughing Man
09-07-2009, 23:04
no a me han detto anche per le ricaricabili,anzi e quando gli ho detto "oscia ma sei sicuro?" lui ha confermato di nuovo dicendo che non vogliono essere fregati bla bla bla....tutte ste menate,poi ripeto finchè non saranno materialmente commercializzati la certezza non c'è ne in un senso nè nell'altro.

Boh che io sappia non c'è mai stata questa limitazione con la 3.. e le commesse mi hanno confermato che è così.

10 euro al mese con conto bancario e tutto il resto con carta.

ISOLA
09-07-2009, 23:17
Boh che io sappia non c'è mai stata questa limitazione con la 3.. e le commesse mi hanno confermato che è così.

10 euro al mese con conto bancario e tutto il resto con carta.

a bhè che prima questa limitazione non ci fosse lo so bene;)

omero87
09-07-2009, 23:23
esiste una soluzione per prendere l'iphone 3g o il 3gs con carta postepay??con che costi?

d.lo
10-07-2009, 00:11
L'iphone lo puoi benissimo acquistare svincolato da qualsiasi operatore a 599 euro :)

appunto 599 euro:cry:

d.lo
10-07-2009, 00:16

prendilo tim scusa 15 euro al mese 269 euro più un gb di traffico dati più 400 minuti di chiamate...

Homer J-1983
10-07-2009, 08:05
prendilo tim scusa 15 euro al mese 269 euro più un gb di traffico dati più 400 minuti di chiamate...

Scusa dove sta questa tariffa della tim con addirittura 400 minuti di chiamate, non mi risulta.

quarion
10-07-2009, 08:15
con l'offerta da 15 euro al mese tim ti da soltando un giga di traffico al mese. tutto il resto lo paghi.

Stante che sul contratto con la TRE è specificato che il telefono dopo due anni rimane a te, non capisco quale motivo ci sia per scegliere TIM o Vodafone.

Ang
10-07-2009, 08:45
Per la versione a 10 euro al mese basta il conto bancario.

Per gli altri 2 ancora non mi è chiaro... c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...

Nel caso faccio i 10 euro al mese e ciccia! ;)

Ciccia una mazza.....:D :D :muro:
Dovrei sganciare 500 €uri di botto più 10 per 2 anni.....
Il problema,naturalmente,sono i 500 € una tantum....a questo punto ne aggiungo altri 100
vado all'apple store,mica alla tre,lo prendo senza vincoli e ci piazzo o la tre con la super 7 o se nn piglia umts da me un'altra scheda.....

solo carta di credito tranne il piano con ricarica obligatoria da 10 euro..anchio nn avevo la carta di credito,quindi l 1 luglio l ho fatta in posta,ma deve ancora arrivarmi..se nn arriva per il 17 e sopratutto se e' vera la storia dei 3gb gratis a vita,uso quella di mio padre e intesto la scheda a lui..l unica cosa e' che se chiamate il centro assistenza dovete dare i dati di vostro padre..ah se usate la carta di vostro padre e nn e' presente al momento dell acquisto dovete farvi fare una delega scritta;)

Mi daresti,per cortesia,qualche info in più rispetto al sito.....:D :D
Tipo costi annuali e come la devi garantire....????
Io delle poste ho libretto di risparmio,bancoposte e postepay.....tolta la postepay con cosa la potrei garantire....?????
Secondo te è conveniente impicciarsi con una carta di credito????
Io sono ancora impicciato all'uni,fino a natale spero :D :D :D ......:muro: :muro:

PaveK
10-07-2009, 09:30
UFFICIALE!

http://img132.imageshack.us/img132/5296/screenshotparziale1.png

:D

JonSa
10-07-2009, 09:45
Io ho prenotato quello con ricaricabile da 20€ e mi hanno detto che bastava il conto corrente...:rolleyes:

micronauta1981
10-07-2009, 09:48
Il problema,naturalmente,sono i 500 € una tantum....a questo punto ne aggiungo altri 100
vado all'apple store,mica alla tre,lo prendo senza vincoli e ci piazzo o la tre con la super 7 o se nn piglia umts da me un'altra scheda.....

Mi daresti,per cortesia,qualche info in più rispetto al sito.....:D :D
Tipo costi annuali e come la devi garantire....????
Io delle poste ho libretto di risparmio,bancoposte e postepay.....tolta la postepay con cosa la potrei garantire....?????
Secondo te è conveniente impicciarsi con una carta di credito????
Io sono ancora impicciato all'uni,fino a natale spero :D :D :D ......:muro: :muro: anchio ho la postepay,però ho anche il conto,e naturalmente la carta deve essere abbinata al conto..quella base costa 23 euro all anno di spese,ma se la fai entro il 31 luglio il primo anno e' gratis.infatti io la faccio solo per acquistare l iphone,finito il primo anno la disdico...

micronauta1981
10-07-2009, 09:50
Io ho prenotato quello con ricaricabile da 20€ e mi hanno detto che bastava il conto corrente...:rolleyes:

occhio che hanno sbagliato,devi dare una carta di credito,probabilmente nn lo sa,poi nn vorrei essere nei tuoi panni venerdi,quando il terminale nn gli accetta l operazione e ti rimandano via senza iphone...informati bene

Laughing Man
10-07-2009, 10:00
esiste una soluzione per prendere l'iphone 3g o il 3gs con carta postepay??con che costi?

Puoi fare un rito vudu... ;)

La postepay è cart igienica per queste cose... cel'ho anche io..

E ho dovuto aprire un conto bancario...

Laughing Man
10-07-2009, 10:01

Massì, tanto quando via lì nel caso ti dicono che devi fare quella da 10.. non è che torni a mani vuote...

PaveK
10-07-2009, 10:06
Io faccio una considerazione veramente banale.

E' nell'interesse del negoziante cercare di venderti l'iPhone sul quale sicuramente si farà il suo margine di guadagno. Non abbiate paura sulla scelta del sistema di pagamento, sarà egli stesso a cercare di trovarvi il modo per assicurarvi l'oggetto. Sa bene che nell'istante in cui vi dice solo carta di credito o nulla, voi potete benissimo girare i tacchi. :ciapet:

Laughing Man
10-07-2009, 10:08
Sa bene che nell'istante in cui vi dice solo carta di credito o nulla, voi potete benissimo girare i tacchi. :ciapet:

E lo faremo! ;)

Ang
10-07-2009, 10:16
Io faccio una considerazione veramente banale.

E' nell'interesse del negoziante cercare di venderti l'iPhone sul quale sicuramente si farà il suo margine di guadagno. Non abbiate paura sulla scelta del sistema di pagamento, sarà egli stesso a cercare di trovarvi il modo per assicurarvi l'oggetto. Sa bene che nell'istante in cui vi dice solo carta di credito o nulla, voi potete benissimo girare i tacchi. :ciapet:

Il tuo ragionamento in teoria nn fa una grinza.....
purtroppo però la realtà è che nn è il venditore a decidere ma la tre stessa....
I venditori fanno l'operazione via terminale e se nn sono soddisfatte le condizioni nn va a buon fine...;) ;) ;)
Fosse per i venditori potresti garantire con un pacchetto di patatine :D :D :D :D :D

Laughing Man
10-07-2009, 10:17

Scusa eh.. ma da quando RISPARMIARE 100 euro è una cosa STUPIDA???

Da quando prendere ALLO STESSO PREZZO un oggetto SENZA o CON una scheda da 3Gb/Mese GRATIS per 6 MESI è la stessa cosa???

(tral'altro tu, come me, sai bene che forse è GRATIS PER SEMPRE)

Forse non hai capito una cosa... i 100 euro che risparmi NON LI DARAI MAI per il cellulare! LI RISPARMI!

Le ricariche da 10 euro al mese sono RICARICHE, sono TRAFFICO TELEFONICO, non RATE.

Spero di averti chiarito le idee... ;)

JonSa
10-07-2009, 10:17
Massì, tanto quando via lì nel caso ti dicono che devi fare quella da 10.. non è che torni a mani vuote...

No, io voglio quello da 20€ che è molto più conveniente di quella da 10 se si considera che poi l'opzione super internet si pagherà 5 € al mese.
Non vedo poi perché per iPhone ci vuole la carta di credito e per gli altri cellulari della Scegli3 basta il conto corrente, e non è una questione di marketing o roba varia.
E che caspita!

PaveK
10-07-2009, 10:19
Il tuo ragionamento in teoria nn fa una grinza.....
purtroppo però la realtà è che nn è il venditore a decidere ma la tre stessa....
I venditori fanno l'operazione via terminale e se nn sono soddisfatte le condizioni nn va a buon fine...;) ;) ;)

Mi sono spiegato male. Intendo qualcosa del tipo, anche se tu mi chiedi il contratto a 20 euro al mese io, se mi permetti, ti consiglio quello da 10 euro perché ti permette di fare senza carta di credito.
Insomma, non è che ti dicano "NO, avanti il prossimo". Se non potranno aiutare il cliente, evidentemente non ci sarà proprio nulla da fare.

Laughing Man
10-07-2009, 10:20
No, io voglio quello da 20€ che è molto più conveniente di quella da 10 se si considera che poi l'opzione super internet si pagherà 5 € al mese.
Non vedo poi perché per iPhone ci vuole la carta di credito e per gli altri cellulari della Scegli3 basta il conto corrente, e non è una questione di marketing o roba varia.
E che caspita!

Ovviamente io sono il primo a prediligere quella da 20 euro.. ma TUTTI i rivenditori 3 mi hanno detto che non è possibile farla con solo conto bancario...

Il fatto poi che non ci sia scritto da nessuna parte mi porta a pensare solo una cosa... le condizioni GENERALI non valgono per l'iPhone, il quale deve avere delle condizioni ancora NON pubblicate...

buglis
10-07-2009, 10:20

Da quando prendere ALLO STESSO PREZZO un oggetto SENZA o CON una scheda da 3Gb/Mese GRATIS per 6 MESI è la stessa cosa???

Forse non hai capito una cosa... i 100 euro che risparmi NON LI DARAI MAI per il cellulare! LI RISPARMI!

Le ricariche da 10 euro al mese sono RICARICHE, sono TRAFFICO TELEFONICO, non RATE.

E sei legato per 2 anni con un operatore, meglio spendere 100€ subito se il budget lo permette.

Sono punti di vista, non è solo un calcolo matematico.
E basta di scrivere in maiuscolo, non c'è bisogno che urli.

Laughing Man
10-07-2009, 10:24
E sei legato per 2 anni con un operatore, meglio spendere 100€ subito se il budget lo permette.

Sono punti di vista, non è solo un calcolo matematico.
E basta di scrivere in maiuscolo, non c'è bisogno che urli.

Guarda, se TIM o Vodafone avessero delle tariffe internet competitive avresti ragione.. ma AD OGGI, nessun altro operatore ti da 3/Gb mese a 5 euro (per non parlare del potenziale GRATIS) e del cmq SICURO GRATIS PER 6 MESI... ;)

Inoltre le tariffe 3 non sono poi così proibitive.. mi sembrano assolutamente nella norma...

Poi fai come vuoi.. io se posso risparmiare lo faccio, dato che è già una spesa non da poco..

buglis
10-07-2009, 10:27
Guarda, se TIM o Vodafone avessero delle tariffe internet competitive avresti ragione.. ma AD OGGI, nessun altro operatore ti da 3/Gb mese a 5 euro (per non parlare del potenziale GRATIS) e del cmq SICURO GRATIS PER 6 MESI... ;)

Inoltre le tariffe 3 non sono poi così proibitive.. mi sembrano assolutamente nella norma...

Poi fai come vuoi.. io se posso risparmiare lo faccio, dato che è già una spesa non da poco..

Allora te lo ripeto, smetti di scrivere in maiuscolo.
Io non parlo di tariffe o cosa, parlo del prezzo in se dell'iphone. Se devo legarmi per 24 mesi con un operatore e poi avere solo 100€ in meno sul prezzo pieno preferirei l'iphone a prezzo pieno e farmi la ricaricabile a parte, senza vincoli.

Non ti sto dicendo che devi fare come dico io, ma son punti di vista indipendentemente da 3 tim vodamerd etc etc e non da calcoli matematici.

Sulla carta 3 ha le tariffe migliori non lo metto in dubbio, poi bisogna veder all'atto pratico ed essere in una zona "fortunata".

Laughing Man
10-07-2009, 10:30
Allora te lo ripeto, smetti di scrivere in maiuscolo.
Io non parlo di tariffe o cosa, parlo del prezzo in se dell'iphone. Se devo legarmi per 24 mesi con un operatore e poi avere solo 100€ in meno sul prezzo pieno preferirei l'iphone a prezzo pieno e farmi la ricaricabile a parte, senza vincoli.

Non ti sto dicendo che devi fare come dico io, ma son punti di vista indipendentemente da 3 tim vodamerd etc etc e non da calcoli matematici.

Sulla carta 3 ha le tariffe migliori non lo metto in dubbio, poi bisogna veder all'atto pratico ed essere in una zona "fortunata".

Ed io ti sto dicendo che se anche decidi di prenderlo a prezzo pieno, prenderlo dall'Apple Store è stupido, poichè se invece lo prendi dalla 3 hai i 3Gb/Mese gratis per 6 mesi e poi a 5 euro solo se li vuoi, poi nessuno ti vieta di passare ad altro operatore.. ma allo tesso prezzo mi sembra più conveniente... poi fai tu.

Ang
10-07-2009, 10:33

Quello che dici è vero.....
Lo so benissimo....
Era più un discorso di stizza che nn altro....:D :D :D :D
Senza contare che nn so se da me giù in sardegna c'è campo,e senza contare che ho già 3 sim che potrei sfruttare....
Poi 500€ di botto sono tanti cazzzzzz...è un terzo del mio unico:cry: stipendio da lavoretto estivo ad agosto....
invece 300 + 20*24 è la cosa più equilibrata è sarebbe fattibile anche il 17....:muro: :muro: :muro: e sarei disposto ad eliminare piano piano le altre sim....
Insomma se fosse possibile solo quella a 10 € c'è da pensarci....
Ora provo a informarmi ancora un pò e poi vedo di prendere una decisione....

buglis
10-07-2009, 10:35
Ed io ti sto dicendo che se anche decidi di prenderlo a prezzo pieno, prenderlo dall'Apple Store è stupido, poichè se invece lo prendi dalla 3 hai i 3Gb/Mese gratis per 6 mesi e poi a 5 euro solo se li vuoi, poi nessuno ti vieta di passare ad altro operatore.. ma allo tesso prezzo mi sembra più conveniente... poi fai tu.

Cosa che si ha pure con una nuova sim.
Forse non hai i mesi gratuiti, ma il resto si.

Fil9998
10-07-2009, 10:36
c'è anche l'opzione "iphone > costa troppo per le mie tasche = NON lo compero ora o non lo compero proprio"....

parrà brutalmente minimalista come affermazione, ciononostante è una realtà per almeno 5,5 abitanti su 6 sul pianeta terra.
io stesso pur avendo uno stipendio fisso ho dovuto vendere il portatile per permettermi il melafonino...

buglis
10-07-2009, 10:37
c'è anche l'opzione "iphone > costa troppo per le mie tasche = NON lo compero ora o non lo compero proprio"....

parrà brutalmente minimalista come affermazione, ciononostante è una realtà per almeno 5 abitanti su sei sul pianeta terra.

Certo, ma non in questa discussione.

Laughing Man
10-07-2009, 10:38
Cosa che si ha pure con una nuova sim.

No l'opzione Super Internet non c'è su sim nuove slegate da iPhone...

buglis
10-07-2009, 10:44
No l'opzione Super Internet non c'è su sim nuove slegate da iPhone...

Su sim nuove slegate da terminale, ho visto ora.

Quindi mi butto sulla ricaricabile da 30€.

Laughing Man
10-07-2009, 10:51
Su sim nuove slegate da terminale, ho visto ora.

Non ho capito.. cosa hai visto?

buglis
10-07-2009, 10:54
Non ho capito.. cosa hai visto?

Sul sito tre per super internet.
E' abbinabile a sim incluse con terminali.

Laughing Man
10-07-2009, 11:00
Sul sito tre per super internet.
E' abbinabile a sim incluse con terminali.

Eh.. infatti. ;)

Fil9998
10-07-2009, 11:25
io la butto lì:

premetto che a differenza di molti qui ho la carta di credito:
iphone 3gs 32gb
h3g con abbonamento zero sei per due anni a 29 eur al mese
entry tiket 299 eur.

in due anni gli lascio 299 + (29*24) = 995 eur

vale a dire che per due anni, pagato l'iphono da 700 eur con 295 eur in due anni
ho 100 min a settimana di conversazioni in zona euro 1 (vale a dire germania, UK etcetcetc), 50 mms a settimana e 1 gb a settimana di dati anceh da PC. questo per per 295 / 104 = due euro e 85 centesimi a settimana. traffico dati fra l'altro usabile per tethering e per 200 min al giorno come skype (cosa che nessun altro fa).

e mi pare già un prezzo onesto, MOLTO onesto.

LA DOMANDA:

se a giugno prossimo mi rivendo per fatti miei l'iphono preso dalla 3, ne compero uno nuovo su sito apple, ci metto dentro la stessa SIM 3 con cui ho sottoscritto ora il contratto per 24 mesi e continuo a pagare per un altro anno i 29 eur al mese, ma usando un cellulare NUOVO

che succede??

thanx

Fil9998
10-07-2009, 11:26
Certo, ma non in questa discussione.

:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

siamo una banda di DROGATI:D :D :D

Aionico
10-07-2009, 11:27
salve ragazzi, vorrei prendere a breve un iPhone 3G S, tenendo conto che vorrei spendere il meno possibile il 16GB mi và benissimo tuttavia sono indeciso tra alcuni piani tariffari.

1) Tim tutto compreso 2.0, 269€ avanti e 15€ al mese con 1gb di traffico mensile

2) Scegli Tre 30, 199€ avanti e 30€ di ricarica mensile e 3gb(con scheda)

3) ZeroTop 6, 199€ avanti e 29€ al mese con 4gb(abbonamento)

io sarei tentato dalla tariffa Tim, in primo luogo perchè ha una copertura sicuramente migliore (nella mia casa in montagna la 3 non prende e se vado in roaming la mia tariffa dati mi saluta :(), apprentemente spenderei meno ma i soldi li vanno a scalare dalla carta di credito sul cui importo devo pagare gli interessi, però avviene in automatico e sopra i 20€ non vado tuttavia ho solo 1gb...

riguardo la seconda ho un dubbio, posso usufruire dei gb mensili SOLO attivando il nuovo numero? io vorrei tenermi il numero che ho adesso (Tim) facendo un cambio operatore, non sarebbe possibile usare i gb di traffico in questo modo?

inoltre non mi è chiara la differenza tra un piano ricaricabile e uno abbonamento, cambiano le modalità di pagamento? nella 2) si parla di "ricarica mensile", mentre l'altra parla di "canone", quindi il pagamento avverebbe come per la tutto compreso di Tim? in tal caso non mi conviene...

i piani vodafone non li considero neppure perchè sono un vero furto :eek:

con la prima spendo di più all'inizio ma di meno nel lungo periodo (ho meno traffico ma copertura sicura), con le altre al contrario spendo di meno all'inizio ma di più ogni mese (ho più traffico ma copertura incerta) :muro:

voi che piani avete scelto e perchè?

Lwyrn
10-07-2009, 11:32
Facendo l'ordine sul sito della tre con i piani ricaricabili, almeno per gli altri telefoni, si puo pagare con c/c bancario sia quelle da 10 che da 20 e 30 :O
Mi sembra strano che negli store non si possa

Fil9998
10-07-2009, 11:35
ma i piani ricaricabili della tre ti obbligano pure quelli a 24 mesi di ricariche??

e .. mutuando la domanda posta poc'anzi:
se a giugno prossimo mi rivendo l'iphono preso da tre per fatti miei, me ne compero uno sul sito apple, ci metto dentro la sim della 3 e continuo a pagare i restanti 12 mesi:

che succede?''

Fil9998
10-07-2009, 11:41
se gli abbonamenti scalano da carta di credito invece che da conto corrente dobbiamo calcolare come COSTI EXTRA anche i bolli statali sugli estratti conto delle carte di credito: circa due euro e mezzo o tre euro a estratto conto se non erro...

se uno regolarmente usa la carta di credito comunqeu ne riceverà mensilmente l'estratto conto pagandoci il bollo di tre euro (o due euro e rotti, non ricordo)
e quindi non sarà una spesa aggiuntiva.

se una persona usa la carta di credito saltuariamente invce si troverà per due anni a pagare il bollo sull' EC della cartta di credito per il solo movimento di addebito dell'abbonamento del telefono,

alla fine del ballo in 24 mesi son circa Eur 2.50 * 16 = 40 eur buttati nella spazzatura (forse 50 eur se oltre ai bolli ci stan le spese di spedizione didell'estrtto conto)...

a spanne eh... calcolando che comunque nell'arco di due anni per otto mesi (un mese ogni tre) la carta di credito venga usata anche per altre spese oltre che per l'abbonamento del telefono.

PaveK
10-07-2009, 11:50
voi che piani avete scelto e perchè?
Credo che prenderò il ricaricabile della 3, quello che paghi 30€ al mese.

La 3 fa leva sul fattore psicologico dell'elevato ammontare di credito che porterebbe implicitamente ad alti consumi. Per molti funziona, per me no.

Alla fine mi troverò a non dover ricaricare per un sacco di tempo, pur avendo pagato l'iPhone 1/3 del prezzo di negozio. Ricordo che tra 2 anni, libero dal vincolo di ricarica, potrò anche rivendere il 3GS (forse anche a più di quanto pagato) comprare l'iPhone di quinta generazione e trasferire il credito.

Insomma, basta sapersi controllare. :)

PaveK
10-07-2009, 11:59
se gli abbonamenti scalano da carta di
se una persona usa la carta di credito saltuariamente invce si troverà per due anni a pagare il bollo sull' EC della cartta di credito per il solo movimento di addebito dell'abbonamento del telefono,

alla fine del ballo [B]in 24 mesi son circa Eur 2.50 * 16 = 40 eur buttati nella spazzatura (forse 50 eur se oltre ai bolli ci stan le spese di spedizione didell'estrtto conto)...

a spanne eh... calcolando che comunque nell'arco di due anni per otto mesi (un mese ogni tre) la carta di credito venga usata anche per altre spese oltre che per l'abbonamento del telefono.
Scusami Fil, non per sembrare scortese, ma quanta gente ha una carta di credito e non la usa neppure una volta al mese? Per carità, ce ne sarà, ma evidentemente l'ha presa non per usarla, ma per scopi tipo appunto, comprarsi l'iPhone o cose così. :doh:

Insomma dai, non la evidenzierei più di tanto la possibilità di questo "pagamento aggiuntivo", visto che andrebbe ad intaccare una porzione minima della popolazione iphonizzata.

Fil9998
10-07-2009, 12:04
bhò... io ne ho due ... le uso appunto un mese ogni tre in tutte e due...

poi è strano perchè sul contratto zero 8 c'è scritto che va bene rid su C/C o carta di credito, sul contratto zero 6 è menzionata solo la carta di credito.
ERRORE o che ?

buglis
10-07-2009, 12:11
se gli abbonamenti scalano da carta di credito invece che da conto corrente dobbiamo calcolare come COSTI EXTRA anche i bolli statali sugli estratti conto delle carte di credito: circa due euro e mezzo o tre euro a estratto conto se non erro...

se uno regolarmente usa la carta di credito comunqeu ne riceverà mensilmente l'estratto conto pagandoci il bollo di tre euro (o due euro e rotti, non ricordo)

alla fine del ballo in 24 mesi son circa Eur 2.50 * 16 = 40 eur buttati nella spazzatura (forse 50 eur se oltre ai bolli ci stan le spese di spedizione didell'estrtto conto)...

Aspetta.... il costo per caricare l'iphone non lo calcoli?? :asd:

Robyuri22
10-07-2009, 12:15

Ma scusate non potete farvi disabilitare gli estratti cartacei? Con la vecchia CartaSi l'avevo fatto. Ora con conto online non glielo devi nemmeno chiedere, di default non te li inviano.

Fil9998
10-07-2009, 12:16
:rolleyes:
quale?

Fil9998
10-07-2009, 12:17
Ma scusate non potete farvi disabilitare gli estratti cartacei? Con la vecchia CartaSi l'avevo fatto. Ora con conto online non glielo devi nemmeno chiedere, di default non te li inviano.

mm si, ma i bolli te li becchi comunque.

oh, non è la cosa che fa sceglere se comperare o no, eh,

però può influire sul tipo di contratto che si sottoscrive, dipende da ognuno.

techmania
10-07-2009, 12:53
Facendo l'ordine sul sito della tre con i piani ricaricabili, almeno per gli altri telefoni, si puo pagare con c/c bancario sia quelle da 10 che da 20 e 30 :O
Mi sembra strano che negli store non si possa

l'ordine lo puoi fare solo se abbini un certo tipo di offerta o anche per il solo terminale a 599 euro??? :confused:

Aionico
10-07-2009, 12:59
Alla fine mi troverò a non dover ricaricare per un sacco di tempo

ho chiesto maggiori info al centro tim della mia city e mi hanno detto che i 15€ attivano la tariffa voce agevolata (manco tanto, 15cent/min + scatto alla risposta di 19cent...) e il 1gb di traffico (NON cumulabile), ma che il traffico voce và ricaricato a parte...

invece con la ricarica da 30€ della Tre pago il prezzo dell'iphone+3gb dati al mese e valgono come ricarica voce??? :eek:
vorrei capire meglio come funziona, visto che ho letto su un altro thread che ora è possibile evitare il roaming automatico con relativo prosciugamento del credito...

certo resta il problema della copertura... :(

tra l'altro non ho mi è chiaro se effettuando un passagio di operatore per tenere il mio numero posso usare i 3gb o no... :rolleyes:

quarion
10-07-2009, 13:13
Con TIM i 15 euro al mese sono tipo rateizzazione del prezzo dell'iphone,

Con TRE devi ricaricare il cellulare di 30 euro al mese, e poi li spendi come vuoi (internet, telefonate, sms...)

Con TIM sono buttati, con TRE sono di credito..

Laughing Man
10-07-2009, 13:15
«Da ieri sera - dice un portavoce della società - abbiamo predisposto un nuovo settaggio che viene scaricato automaticamente, fin da subito, su tutti gli iPhone che hanno una nostra scheda. I settaggi bloccano il roaming dati quando non si è sotto la nostra rete; quindi, a meno di non abilitare il settaggio manualmente, non è possibile accedere ad Internet o inviare e ricevere email, quando non si è sotto rete 3".

PaveK
10-07-2009, 13:18
Non è del tutto vero. L'estratto conto trimestrale cartaceo lo ricevi anche richiedendo l'estratto conto online. E' obbligatorio per legge.

Però davvero, come scritto prima, il problema non è pagare tot all'anno di carta di credito. E' averla e usarla meno di una volta al mese, su tutti i canali, quindi negozi fisici o su internet.

Aionico
10-07-2009, 13:19
mhhhh...in tal caso l'offerta ricaricabile tre inizia ad acquisire maggiore spessore... :D

e riguardo i 3gb di traffico dati come funziona esattamente? io ho una scheda tim e vorrei poter tenere il mio numero, ma nell'offerta (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iPhone3GS_offerta.html) viene detto

3GB/mese INCLUSI
Attivando la ricaricabile
inclusa nella confezione

quindi non c'è speranza? devo per forza usare il numero nuovo? :(

PaveK
10-07-2009, 13:21
Sempre più probabili le offerte per il 17 luglio!

http://img384.imageshack.us/img384/3654/screenshotparziale2.png

PaveK
10-07-2009, 13:22
io ho una scheda tim e vorrei poter tenere il mio numero, ma nell'offerta (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iPhone3GS_offerta.html) viene detto

Se non porti il numero, non usufruisci dell'offerta senza usare il nuovo numero Tre.

Laughing Man
10-07-2009, 13:30
Sempre più probabili le offerte per il 17 luglio!

http://img384.imageshack.us/img384/3654/screenshotparziale2.png

Un uccellino mi ha detto che forse si parla proprio dei famosi 3Gb/Mese GRATIS... :fiufiu:

Lwyrn
10-07-2009, 13:41
l'ordine lo puoi fare solo se abbini un certo tipo di offerta o anche per il solo terminale a 599 euro??? :confused:

Basta che vai qui
http://www.tre.it/public/Tariffe_ricaricabili.php
Scegli Autoricarica o Senza Scatto
poi nella pagian successiva, nella slide di sinistra, scegli il telefono con la ricarica mensile che vuoi sottoscrivere cliccando su Aderisci

e ti rimanda al form di ordine dove puoi scegliere anche il metodo di pagamento

Lwyrn
10-07-2009, 13:46
mhhhh...in tal caso l'offerta ricaricabile tre inizia ad acquisire maggiore spessore... :D

e riguardo i 3gb di traffico dati come funziona esattamente? io ho una scheda tim e vorrei poter tenere il mio numero, ma nell'offerta (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iPhone3GS_offerta.html) viene detto

Da quel che so, quando fai la portabilità, usi comunque la sim data con l'iphone, quando la portabilità va a buon fine, quella sim prende il tuo veccho numero automaticamente ( senza cambiarla ) quindi non credo che perdi i 3gb al mese

SAND
10-07-2009, 13:57
Speriamo che le indiscrezioni sul roaming dati bloccato e sui bassi costi extrasoglia si confermino.

Ritengo che se la copertura è buona si possa rimanere ampiamente sotto i 200mb al mese di roaming (a meno di non usare youtube sotto copertura tim, ma vuol dire andarsela a cercare) che porterebbero ad un esborso extra di 2 euri. Ci può stare alla grande!

Drakenest
10-07-2009, 14:15
Vi linko una notizia positiva per tutti:
http://www.melablog.it/post/9175/disponibile-laggiornamento-operatore-3-italia-per-iphone#show_comments

In questo modo stop alla connessione dati sotto tim.
Ma questo aggiornamento bloccherà il tethering come si diceva prima?

Aionico
10-07-2009, 14:18
guarda che il roaming costa 60cent/mb x 200mb = 120€, il che è si un esborso, ma tutt'altro che accettabile :sofico:

e dando un occhiata alla mappa di copertura UMTS sul sito Tre (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm), che è la parte rosa, la situazione è tutt'altro che "rosea"... :sbonk:

forse alla fine conviene comunque tim, almeno quel singolo Gb di dati si è sicuri di poterlo usare ovunque... :rolleyes:

Drakenest
10-07-2009, 14:22
La convenienza è vedere se le zone in cui si và spesso, se la copertura c'è :D.

Scusate piccolo OT, perchè vedo solo in questo forum tutti più piccolo?
Caratteri più piccoli etc :|

Laughing Man
10-07-2009, 14:22
guarda che il roaming costa 60cent/mb x 200mb = 120€, il che è si un esborso, ma tutt'altro che accettabile :sofico:

e dando un occhiata alla mappa di copertura UMTS sul sito Tre (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm), che è la parte rosa, la situazione è tutt'altro che "rosea"... :sbonk:

forse alla fine conviene comunque tim, almeno quel singolo Gb di dati si è sicuri di poterlo usare ovunque... :rolleyes:

L'avevo già detto ma forse è meglio se lo leggete con i vostri occhi... :rolleyes:

http://www.macitynet.it/macity/aA38828/3_iphone_potra_bloccare_il_roaming_dati_su_tim.shtml

Aionico
10-07-2009, 14:28
io mi muovo tra roma e grosseto, e guarda caso la copertura nelle zone e tra le zone è maculata come il manto di un leopardo, come nel resto d'italia, e a malapena prende nella mia città, a queste condizioni preferisco una copertura sicura, me lo prendo con la TIM... :rolleyes:

edit :

20 centesimi di euro ogni 10 MB

che per 200mb ipotetici di roaming si traduce in 4€ di spesa, 0,5gb 10€ circa...contando che i 30€ mensili di ricarica si possono spendere in every way allora diventa conveniente, però si tratta della tariffa applicata quando si sforano i GB gratuiti, quindi sempre e solo su rete tre, la situazione della copertura rende comunque la cosa un pò sconveniente perchè il roaming dati è ben poco generoso, se vado in toscana una settimana non potrei praticamente navigare perchè mi costerebbe una fortuna, che dilemma :(

Homer J-1983
10-07-2009, 14:30
Supponiamo che io voglia prenderlo con una carta di credito di un parente, anche la scheda telefonica deve essere intestata a lui? Oppure può essere intestata a me?

Fil9998
10-07-2009, 14:42
io mi muovo tra roma e grosseto, e guarda caso la copertura nelle zone e tra le zone è maculata come il manto di un leopardo, come nel resto d'italia, e a malapena prende nella mia città, a queste condizioni preferisco una copertura sicura, me lo prendo con la TIM... :rolleyes:

edit :

che per 200mb ipotetici di roaming si traduce in 4€ di spesa, 0,5gb 10€ circa...contando che i 30€ mensili di ricarica si possono spendere in every way allora diventa conveniente, però si tratta della tariffa applicata quando si sforano i GB gratuiti, quindi sempre e solo su rete tre, la situazione della copertura rende comunque la cosa un pò sconveniente perchè il roaming dati è ben poco generoso, se vado in toscana una settimana non potrei praticamente navigare perchè mi costerebbe una fortuna, che dilemma

:(

....Ma questa non è l'unica buona notizia di giornata. 3 ci ha confermato che sono state definite alcune variazioni alle tariffe "extra soglia". Come anticipato da Macity nei giorni scorsi, chi sforerà dalle quantità settimanali previste dai piani pagherà una cifra molto ridotta: appena 20 centesimi ogni 10 MB, ovvero 2 euro ogni 100 MB.

che mi pare onesto, MOLTO ONESTO.

che tipicamnte per la maggior parte degli italiani vuol dire durante le vacanze in montagna o zone non coperte poter continuare ad usare la rete dati senza spendere se non al massimo al massimo un paio di dieci euro all'anno ...

che ci stanno imho tutti viste le offerte e i prezzi di TRE.

unico neo imho non è previsto il riscattare il telefono (mantenendo SIM e obbligo di versamnto mensile) fra il primo e il secondo anno in modo d comperarsi la versione aggiornata

Laughing Man
10-07-2009, 14:46
Supponiamo che io voglia prenderlo con una carta di credito di un parente, anche la scheda telefonica deve essere intestata a lui? Oppure può essere intestata a me?

No.

Aionico
10-07-2009, 14:51
extra soglia : navigare oltre un quantitativo di traffico dati prestabilito (i 3gb al mese) sulla rete dell'operatore

roaming : navigare appoggiandosi alla rete di un altro operatore

non sono la stessa cosa, quindi visto che la copertura è così maculata non è un gran passo avanti, visto che difficilmente, anche con lo streaming tv, si riescono a finire in un mese 3gb...

Homer J-1983
10-07-2009, 14:53
No.

No nel senso che può essere intestata a me?

MasterBeppe
10-07-2009, 14:56
Ciao Ragazzi, qualche domanda riguardante iphone3Gs, l'operatore H3G e l' abb.to ZEROtop6:

1)l'utilizzo di facebook, msn e di tutti gli altri social network e programmi di messaggistica istantanea è compreso nei 4Gb di navigazione?
2)al termine del contratto di 24 mesi, l'iphone diventa di mia proprietà e posso utilizzarlo con altri operatori?
3)Il piano ZEROtop6 si può attiavare con l'addebito in c/c o ci vuole esclusivamente una carta di credito?
4)Per vedere se H3g prende nella mia zona, ho fatto la ricerca delle reti disponibili con il mio cellulare. Nell'elenco mi appaiono tutti gli operatori, compreso 3ita. Questo mi può confermare che posso usufruire dei 4Gb di traffico compresi nel piano, oppure devo verificare anche il tipo di rete disponibile della 3ita (UMTS, GSM, ...).
5)Ho un altro operatore, per acquistare l'Iphone con 3 e mantenere lo stesso numero, com'è la procedura? Per usare il telefono, devo attendere il cambio operatore sul mio attuale numero, o posso utilizzarlo da subito?

Grazie a tutti!

Laughing Man
10-07-2009, 14:58
No nel senso che può essere intestata a me?

No! No nel senso che NON è possibile intestare la scheda ad altri se non all'intestatario della carta di credito. NON può essere intestata a te.

SAND
10-07-2009, 16:16
L'avevo già detto ma forse è meglio se lo leggete con i vostri occhi... :rolleyes:

http://www.macitynet.it/macity/aA38828/3_iphone_potra_bloccare_il_roaming_dati_su_tim.shtml

Intendevo proprio quello! Mi sembrava si capisse...:rolleyes:

Robyuri22
10-07-2009, 16:26
Non è del tutto vero. L'estratto conto trimestrale cartaceo lo ricevi anche richiedendo l'estratto conto online. E' obbligatorio per legge.

Però davvero, come scritto prima, il problema non è pagare tot all'anno di carta di credito. E' averla e usarla meno di una volta al mese, su tutti i canali, quindi negozi fisici o su internet.

OT mode ON

Solo per non dare disinformazione...

L'estratto obbbligatorio sarà rimasto per i vecchi contratti perchè io non ho mai pagato gli estratti e non ne ho mai ricevuti ne con CartaSi ne con la nuova carta di IW Bank. (considera che sarà 3 anni che uso le carte)

Poi non capisco dove sia il problema di usarla tutti i mesi o no...

OT mode OFF

buglis
10-07-2009, 16:28
Son capitato in un vodafone center e alla fine l'ho preso.

32gb 274€ + 7,5 € mensili.:D

omero87
10-07-2009, 16:33

per quanti mesi :D ???

PaveK
10-07-2009, 16:36
Scusa Homer ma... che domande sono? Quando stipuli il contratto metti la tua firma: della tua persona e della tua carta. La garanzia della carta è proprio affinché quella persona X possa pagare.

Se rubi una carta e la porti in negozio, credi ti facciano portar via un oggetto da 600 euro? :doh: Non dirmi "Eh, ma è di un parente", perché per la legge non fa differenza.

Non capisco tutti questi strappi della veste per un discorso così banale. Ci vuole la carta come garanzia di affidabilità sul riavere i soldi indietro, ogni mese. Si suppone che la maggior parte dei clienti target dell'oggetto abbia già una carta di credito e la usi come garanzia. Non è un giocattolo.
Si lascia la possibilità di non usare la carta pagando quasi prezzo pieno proprio perché il rischio è minimo.
Pensate che possa essere così banale aggirare le regole imposte dalla Tre? Ci sono avvocati e consulenti finanziari dietro alle scrittine colorate che appaiono sul sito.

Non vorrei scendere in sterili polemiche sull'inutilità della Postepay (non come oggetto in sé, assolutamente no, ma perché da troppi ritenuta parente della carta di credito) quindi suvvia, come han già scritto un po' tutti prima di me: senza carta di credito scordatevi abbonamenti e ricaricabili da 20/30 euro al mese, senza se e senza ma.

Se non avete la carta, fate intestare tutto a qualcuno che (Deo gratias!) ce l'ha e tenetelo voi. Poi, se vi avanza tempo, fatevi una vera carta di credito e dimenticate le ore passate davanti ai forum cercando qualche escamotage per questo o per quello. Ormai si trovano carte da 25 euro all'anno con bonifici gratuiti e servizi accessori... siamo nel 2009! :rolleyes:

buglis
10-07-2009, 16:40
per quanti mesi :D ???

24 come tutti.

Ora vado di JB:D

quarion
10-07-2009, 16:47

Ma che offerta è?

PaveK
10-07-2009, 16:58
OT mode ON

L'estratto obbbligatorio sarà rimasto per i vecchi contratti perchè io non ho mai pagato gli estratti e non ne ho mai ricevuti ne con CartaSi ne con la nuova carta di IW Bank. (considera che sarà 3 anni che uso le carte)

OT mode OFF
Disinformazione... parola ormai abusata, dovrebbe essere usata con molta più cautela :rolleyes:

La comunicazione cartacea della banca con il suo cliente è obbligatoria (2 b) -almeno- una volta all'anno, perché deve essere spedito il documento di sintesi; almeno quello, appunto, per forza. Inoltre l'invio dell'estratto conto è regolato diversamente da banca a banca, e può essere ogni 12, 6 o 3 mesi. La mia ed altre adottano il periodo di 3 mesi.
Se da CartaSì chiedi l'estratto conto online (come ho fatto anch'io), comunque ricevi carta, che paghi intorno all'euro per ogni busta.

Davvero dobbiamo montare polemiche per l'invio obbligatorio delle comunicazioni dalla banca? :doh:

Tre anni di uso di carte? Wow! Io solo da sette. (mamma mia, mi par d'essere tornato bambino :( con chi ce l'ha più...)

treno2
10-07-2009, 17:12
Disinformazione... parola ormai abusata, dovrebbe essere usata con molta più cautela :rolleyes:

La comunicazione cartacea della banca con il suo cliente è obbligatoria (2 b) -almeno- una volta all'anno, perché deve essere spedito il documento di sintesi; almeno quello, appunto, per forza. Inoltre l'invio dell'estratto conto è regolato diversamente da banca a banca, e può essere ogni 12, 6 o 3 mesi. La mia ed altre adottano il periodo di 3 mesi.
Se da CartaSì chiedi l'estratto conto online (come ho fatto anch'io), comunque ricevi carta, che paghi intorno all'euro per ogni busta.

Ciao,
hai ragione sul fatto che la banca deve periodicamente inviarti le comunicazioni.
Tali comunicazioni, su accordo del cliente, possono essere inviate in modo non cartaceo. P.es. io da anni non ricevo più alcuna comunicazione cartacea dalla mia banca: mi mandano una email quando c'è un nuovo documento e vado a vedere il PDF relativo sul sito di home banking.
Questo comporta anche il risparmio di tutte o di parte delle spese postali.

ISOLA
10-07-2009, 17:18

scusa ma che pfferta è?ti sei fatto fare un finanziamento immagino :asd:

buglis
10-07-2009, 17:21
scusa ma che pfferta è?ti sei fatto fare un finanziamento immagino :asd:

E' l'offerta facile vodafone senza l'iva.

ISOLA
10-07-2009, 17:30
E' l'offerta facile vodafone senza l'iva.
a senza IVA ok.

PaveK
10-07-2009, 18:00
Per chi non lo avesse capito...

http://img26.imageshack.us/img26/623/screenshotparziale3.png

Homer J-1983
10-07-2009, 18:13
Scusa Homer ma... che domande sono? Quando stipuli il contratto metti la tua firma: della tua persona e della tua carta. La garanzia della carta è proprio affinché quella persona X possa pagare.

Se rubi una carta e la porti in negozio, credi ti facciano portar via un oggetto da 600 euro? :doh: Non dirmi "Eh, ma è di un parente", perché per la legge non fa differenza.

Non capisco tutti questi strappi della veste per un discorso così banale. Ci vuole la carta come garanzia di affidabilità sul riavere i soldi indietro, ogni mese. Si suppone che la maggior parte dei clienti target dell'oggetto abbia già una carta di credito e la usi come garanzia. Non è un giocattolo.
Si lascia la possibilità di non usare la carta pagando quasi prezzo pieno proprio perché il rischio è minimo.
Pensate che possa essere così banale aggirare le regole imposte dalla Tre? Ci sono avvocati e consulenti finanziari dietro alle scrittine colorate che appaiono sul sito.

Non vorrei scendere in sterili polemiche sull'inutilità della Postepay (non come oggetto in sé, assolutamente no, ma perché da troppi ritenuta parente della carta di credito) quindi suvvia, come han già scritto un po' tutti prima di me: senza carta di credito scordatevi abbonamenti e ricaricabili da 20/30 euro al mese, senza se e senza ma.

Se non avete la carta, fate intestare tutto a qualcuno che (Deo gratias!) ce l'ha e tenetelo voi. Poi, se vi avanza tempo, fatevi una vera carta di credito e dimenticate le ore passate davanti ai forum cercando qualche escamotage per questo o per quello. Ormai si trovano carte da 25 euro all'anno con bonifici gratuiti e servizi accessori... siamo nel 2009! :rolleyes:

Io volevo solo sapere se l'intestatario del numero di telefono dovesse essere obbligatoriamente lo stesso dell'intestatario della carta di credito, io lo voglio prendere con la carta di credito di mio padre, e fare la portabilità dal numero intestato a me, lo posso fare o no? illuminami!

buglis
10-07-2009, 18:17
OT mode ON

OT mode OFF

Aspetta che le spese sono suddivise in spese di invio e imposta di bollo 1,81 € come da dl 11/7/92 n. 333, che è obbligatoria per spese superiori ai 70€ anche se non ricevi l'e/c.

PaveK
10-07-2009, 18:31
Io volevo solo sapere se l'intestatario del numero di telefono dovesse essere obbligatoriamente lo stesso dell'intestatario della carta di credito, io lo voglio prendere con la carta di credito di mio padre, e fare la portabilità dal numero intestato a me, lo posso fare o no? illuminami!
Sono evidenti forzature della normale condotta per le quali dovresti consultare il negoziante Tre.
Così su due piedi direi che si possa anche fare (contratti permettendo che NON ho letto). Fatto sta che cambieresti intestatario della USIM, ma non del contratto sottoscritto. Continuerebbe a pagare tuo padre a nome suo e probabilmente avresti la USIM a nome tuo.

Sono pur sempre (se funzionasse così) soluzioni un po' rappezzate. :nono:

Laughing Man
10-07-2009, 19:04
Per chi non lo avesse capito...

http://img26.imageshack.us/img26/623/screenshotparziale3.png

Occhio raga che la sorpresa gliela facciamo noi... :D dato che sappiamo già di che si tratta... ;)

treno2
10-07-2009, 19:41
Sì, si vocifera che per le ricaricabili ci siano i 3GB per sempre, sempre che sia vero.
Ma per gli abbonamenti, è previsto qualcosa?

ISOLA
10-07-2009, 19:56
Sì, si vocifera che per le ricaricabili ci siano i 3GB per sempre, sempre che sia vero.
Ma per gli abbonamenti, è previsto qualcosa?

si ma dai nn ci credo :asd: forse per sempre ma nei week end e sarebbe cmq troppo bello,bho.

micronauta1981
10-07-2009, 21:37
Io volevo solo sapere se l'intestatario del numero di telefono dovesse essere obbligatoriamente lo stesso dell'intestatario della carta di credito, io lo voglio prendere con la carta di credito di mio padre, e fare la portabilità dal numero intestato a me, lo posso fare o no? illuminami!si si puo' l ho chiesto al negozio tre..a me se nn arriva in tempo la carta di credito che ho fatto l 1 luglio faro' cosi,vado con mio padre in negozio fa tutto lui con la sua carta,si intesta pure la scheda (per forza) pero' il numero che portero' sara' il mio!!unica cosa dopo se contatterai il 133 dovrai fare finta di essere tuo padre e dare i suoi dati:D

PaveK
10-07-2009, 21:59
si si puo' l ho chiesto al negozio tre..a me se nn arriva in tempo la carta di credito che ho fatto l 1 luglio faro' cosi,vado con mio padre in negozio fa tutto lui con la sua carta,si intesta pure la scheda (per forza) pero' il numero che portero' sara' il mio!!unica cosa dopo se contatterai il 133 dovrai fare finta di essere tuo padre e dare i suoi dati:D
E' una frode. Per carità, c'è di peggio ma partivo dal presupposto che si rimanesse nel totalmente legale. :)

micronauta1981
10-07-2009, 22:45
E' una frode. Per carità, c'è di peggio ma partivo dal presupposto che si rimanesse nel totalmente legale. :)frode??e de che??mica lo faccio a scopo di guadagno o cosa:confused:

treno2
10-07-2009, 23:04
se lo facessi a scopo di lucro sarebbe una truffa :D

treno2
10-07-2009, 23:09
Mi sa che seguo l'esempio di Buglis. Mi sono un po' stufato di aspettare Godot, (H3G).
Domani faccio un salto in un negozio Vodafone e forse prendo il 32GB con Telefono facile - Stile libero.
Alla fine spenderò €785 invece che €995 in 2 anni (ai quali ovviamente dovrò aggiungere le telefonate e gli SMS, che non uso tanto).
Considerando telefonate da 1 minuto, sono 35 telefonate al mese per il pareggio.
Per internet, i 2GB ritengo siano sufficienti.

A questo aggiungo il fatto di non avere problemi di roaming (spendere o non avere il servizio).

Laughing Man
10-07-2009, 23:46
Mi sa che seguo l'esempio di Buglis. Mi sono un po' stufato di aspettare Godot, (H3G).
Domani faccio un salto in un negozio Vodafone e forse prendo il 32GB con Telefono facile - Stile libero.
Alla fine spenderò €785 invece che €995 in 2 anni (ai quali ovviamente dovrò aggiungere le telefonate e gli SMS, che non uso tanto).
Considerando telefonate da 1 minuto, sono 35 telefonate al mese per il pareggio.
Per internet, i 2GB ritengo siano sufficienti.

A questo aggiungo il fatto di non avere problemi di roaming (spendere o non avere il servizio).

Per carità, liberissimo di farlo.. ma manca solo una settimana all'uscita della 3...

Ovvio che se poi dovessero rimandare ancora, avresti tutte le ragioni di questo mondo..
Ma se l'offerta 3 dovesse essere così come sappiamo e con la "sorpresa" dei 3Gb/Mese gratuiti per sempre (il giorno del lancio) beh secondo me vale l'attesa.. ;)

Poi fai tu... io è più di un mese che rincorro sto apparecchio... un odissea.

quarion
11-07-2009, 00:35
Ragazzi, stiamo aspettando un cellulare, mica la cura per i tumori :cool:

Drakenest
11-07-2009, 00:57
Per carità, liberissimo di farlo.. ma manca solo una settimana all'uscita della 3...

Ovvio che se poi dovessero rimandare ancora, avresti tutte le ragioni di questo mondo..
Ma se l'offerta 3 dovesse essere così come sappiamo e con la "sorpresa" dei 3Gb/Mese gratuiti per sempre (il giorno del lancio) beh secondo me vale l'attesa.. ;)

Poi fai tu... io è più di un mese che rincorro sto apparecchio... un odissea.

Ma la certezza dei 3 giga gratuiti dove la possiamo trovare?^^

Lwyrn
11-07-2009, 01:31
Leggevo della Vodafone Internet Card e all'inizio m'è sembrato quasi di sognare... poi leggendo le note mi sono ricreduto

Informazioni utiliInternet Card è valida esclusivamente per la navigazione dall'Italia e può essere utilizzata:
- con PC utilizzando Internet Key
- con cellulare usato come modem configurando come punto d'accesso Internet: web.omnitel.it
- con cellulare per la navigazione sul display utilizzando come configurazione d'accesso Internet: wap.omnitel.it.

La promozione non è supportata da iPhone, HTC Magic e BlackBerry e non è valida per l'utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, software peer to peer e Instant Messenger). Oltre i 90 giorni di validità, la promozione non sarà più rinnovabile.

Che ridicolame :fagiano:

buglis
11-07-2009, 04:27
E' possibile eliminare il bundle carrier installato senza dover ripristinare??

flydown0
11-07-2009, 06:38
Ma la certezza dei 3 giga gratuiti dove la possiamo trovare?^^ Ma guarda che con la naviga tre hai già 100 mb al giorno che calcolando sono più o meno quelli, io la sto già usando da tre giorni pienamente soddisfatto con il bundle ufficiale apple che taglia il traffico dati in roaming tim è eccezzionale. http://www.iphoneitalia.com/guida-abilitare-h3g-con-il-bundle-ufficiale-apple-45017.html#more-45017 Buglis se leggi bene il link che ho messo troverai la risposta.

buglis
11-07-2009, 07:34
Ma guarda che con la naviga tre hai già 100 mb al giorno che calcolando sono più o meno quelli, io la sto già usando da tre giorni pienamente soddisfatto con il bundle ufficiale apple che taglia il traffico dati in roaming tim è eccezzionale. http://www.iphoneitalia.com/guida-abilitare-h3g-con-il-bundle-ufficiale-apple-45017.html#more-45017 Buglis se leggi bene il link che ho messo troverai la risposta.

Non l'ho specificato forse, ma intendevo toglierlo.
Ho vodafone e praticamente mi ha fatto fare questo aggiornamento che mi blocca il tethering se non si ha attivo una offerta e volevo vedere se senza quell'aggiornamento era possibile attivarlo. :D

Grazie cmq.

PaveK
11-07-2009, 08:09
frode??e de che??mica lo faccio a scopo di guadagno o cosa:confused:
Non scaldarti, ho infatti scritto che c'è di peggio!
E' solo per dire che fingersi qualcun altro è una frode. Che poi sia assolutamente in buona fede, è un altro discorso, ma se qualcuno ti prendesse il cellulare, chiamasse l'assistenza e, spacciandosi per te, ad esempio, ti facesse sottoscrivere un diverso piano tariffario e una diversa opzione?
Come minimo, ti farebbe pagare 14 euro per i cambi (mi pare siano 7 l'uno) e poi altri 14 euro per tornare alla situazione di prima. :(

Alla fine la strada migliore è la più trasparente: tua carta con tua identità. :)

micronauta1981
11-07-2009, 09:04
Non scaldarti, ho infatti scritto che c'è di peggio!
E' solo per dire che fingersi qualcun altro è una frode. Che poi sia assolutamente in buona fede, è un altro discorso, ma se qualcuno ti prendesse il cellulare, chiamasse l'assistenza e, spacciandosi per te, ad esempio, ti facesse sottoscrivere un diverso piano tariffario e una diversa opzione?
Come minimo, ti farebbe pagare 14 euro per i cambi (mi pare siano 7 l'uno) e poi altri 14 euro per tornare alla situazione di prima. :(

Alla fine la strada migliore è la più trasparente: tua carta con tua identità. :)

apparte che nn mi sono scaldato...ma poi come un altra persona????....e' mio padre:eek: cmq io rimango dell idea che nn ce' nessuna frode tu pensa come vuoi ci mancherebbe ;)

buglis
11-07-2009, 10:27
apparte che nn mi sono scaldato...ma poi come un altra persona????....e' mio padre:eek: cmq io rimango dell idea che nn ce' nessuna frode tu pensa come vuoi ci mancherebbe ;)

La frode non c'è, è come se facesse un contratto un minorenne dove firma chi fa le veci.

PaveK
11-07-2009, 10:41
A parte che si scrive "a parte", se ti spacci per qualcun altro commetti il reato di sostituzione di persona, aggravato se crei un danno economico. Es: paghi facendo prelevare dalla sua carta e ti fai intestare, fingendoti lui, opzioni tariffarie con canone mensile.

Ho capito bene che è tuo padre, e che sei in buona fede, ci mancherebbe... ma il fatto resta. E' come sfilare 50 euro dal portafoglio del genitore senza avvisarlo. Sicuramente lui/lei non ti denuncia, ma sempre furto è!

Ovvia, chiudiamo qui la cosa, però sappi che sì, sarebbe vietato quel che vorresti fare; per carità, se sei del 1981 sei ampiamente maggiorenne e puoi fare quel che ti pare :)

Almeno davanti a centinaia di migliaia di lettori, non scrivete cose tipo: fai intestare tutti a lui, e ti spacci per lui al telefono. Fatelo ma decisamente NON ditelo! :doh:

La frode non c'è, è come se facesse un contratto un minorenne dove firma chi fa le veci.
1981... minorenne... :rolleyes:

buglis
11-07-2009, 10:51
A parte che si scrive "a parte", se ti spacci per qualcun altro commetti il reato di sostituzione di persona, aggravato se crei un danno economico. Es: paghi facendo prelevare dalla sua carta e ti fai intestare, fingendoti lui, opzioni tariffarie con canone mensile.

Ho capito bene che è tuo padre, e che sei in buona fede, ci mancherebbe... ma il fatto resta. E' come sfilare 50 euro dal portafoglio del genitore senza avvisarlo. Sicuramente lui/lei non ti denuncia, ma sempre furto è!

Ovvia, chiudiamo qui la cosa, però sappi che sì, sarebbe vietato quel che vorresti fare; per carità, se sei del 1981 sei ampiamente maggiorenne e puoi fare quel che ti pare :)

Almeno davanti a centinaia di migliaia di lettori, non scrivete cose tipo: fai intestare tutti a lui, e ti spacci per lui al telefono. Fatelo ma decisamente NON ditelo! :doh:

1981... minorenne... :rolleyes:

Non ho detto che lui è minorenne, ma che il contratto lo firma chi fa le sue veci, ovvero il padre.

PaveK
11-07-2009, 10:59
Non ho detto che lui è minorenne, ma che il contratto lo firma chi fa le sue veci, ovvero il padre.
Eh? Da quando in qua un maggiorenne in piena facoltà mentale e giurisdizionale ha bisogno del genitore che ne faccia le veci? :mbe:

Drakenest
11-07-2009, 11:27
Eh? Da quando in qua un maggiorenne in piena facoltà mentale e giurisdizionale ha bisogno del genitore che ne faccia le veci? :mbe:

Per certi maggiorenni ci vorrebbero i genitori per tutto...

PaveK
11-07-2009, 11:31
Per certi maggiorenni ci vorrebbero i genitori per tutto...

:asd:

buglis
11-07-2009, 11:50

Da quando la legge lo permette, genitore o altra persona con delega, non è obbligatorio come per un maggiorenne senza capacità ma si può fare.
Poi se non ci credi a me non interessa.

ShadowThrone
11-07-2009, 11:55
sbagliato thread.

Laughing Man
11-07-2009, 11:56
ma con Wind come elimino il popup "inoltro chiamata attivo" quando faccio una telefonata?

col fw 2.2.1 jb c'era una stringa da eliminare via ssh, ma col 3.0 jb?

Scusa ma non sei un pò OT? :rolleyes:

ShadowThrone
11-07-2009, 12:07
Scusa ma non sei un pò OT? :rolleyes:

:rolleyes: ho sbagliato thread

PaveK
11-07-2009, 12:55
Da quando la legge lo permette, genitore o altra persona con delega, non è obbligatorio come per un maggiorenne senza capacità ma si può fare.
Poi se non ci credi a me non interessa.
Piacere d'aver fatto la tua conoscenza. :rolleyes:
Ad ogni modo sì, mi interesserebbero gli estremi della legge in questione, che mi pare davvero peculiare, ti ringrazio :)

treno2
11-07-2009, 13:51
comprato 32GB con Vodafone Stile libero.
Come detto, mi sono stufato di aspettare quello che ha da dirci il nostro amico su twitter e il 17 non ho nessuna voglia di mettermi a fare la fila davanti ad un negozio.
Già oggi il venditore (decisamente esperto) ha impiegato più di mezz'ora per fare tutta la parte burocratica.

Aproposito della (presunta) mancanza di iphone: il venditore dove lo ho preso (Vodafone One) si può dire che ne avesse un mezzo pallet!

PaveK
11-07-2009, 14:02
comprato 32GB con Vodafone Stile libero.
Aproposito della (presunta) mancanza di iphone: il venditore dove lo ho preso (Vodafone One) si può dire che ne avesse un mezzo pallet!
Ah... non dubito che venditori della Tim e della Vodafone ne abbiano ancora a quintali. :sbonk:
Vabbè, la cosa più importante è che tu sia soddisfatto :)

ciccaz
11-07-2009, 14:03
Ah... non dubito che venditori della Tim e della Vodafone ne abbiano ancora a quintali. :sbonk:

Abbonamenti da :Puke: e prezzi aumentati di 20euro è normale che ne abbiano mezzo pallet disponibili :asd:

treno2
11-07-2009, 14:08
Abbonamenti da :Puke: e prezzi aumentati di 20euro è normale che ne abbiano mezzo pallet disponibili :asd:

Mah, alla fine non sono sicuro che in 2 anni spenderò di più che con 3.
Ciò di cui sono sicuro è che alla fine il 32 gb lo pagherò 545 euro in 2 anni.

ciccaz
11-07-2009, 14:12
Mah, alla fine non sono sicuro che in 2 anni spenderò di più che con 3.
Ciò di cui sono sicuro è che alla fine il 32 gb lo pagherò 545 euro in 2 anni.

545euro + 10euro di internet + chiamate :asd: spendi sempre sui 700euro
Su ispazio uno ha fotografato i listini di Tim e vodamerd..il 32gb lo pagano 530euro:fiufiu:

Laughing Man
11-07-2009, 14:15
Secondo la mia personalissima e perfettamente non condivisibile opinione.. chiunque vada dagli altri operatori ad una settimana dall'uscita della 3... beh è meglio che si porti dietro la vasellina... :ciapet:

Lwyrn
11-07-2009, 14:30
Beh, però c'è anche il problema della carta di credito.
Avrei voluto fare il piano ricaricabile della 3 con 20 euro al mese, ma non ho la carta di credito e non ho intenzione di farmene una solo per pagare l'iphone :boh:
Il piano da 10 euro non la richeide è vero, ma son sempre 499 per il 16gb e 599 per il 32... cosa che non farei solo per il fatto di dover essere legato ad un operatore per 2 anni solo per risparmiare 100 euro. Poi, naturalmente tutto IMHO.

Ang
11-07-2009, 17:41
Beh, però c'è anche il problema della carta di credito.
Avrei voluto fare il piano ricaricabile della 3 con 20 euro al mese, ma non ho la carta di credito e non ho intenzione di farmene una solo per pagare l'iphone :boh:
Il piano da 10 euro non la richeide è vero, ma son sempre 499 per il 16gb e 599 per il 32... cosa che non farei solo per il fatto di dover essere legato ad un operatore per 2 anni solo per risparmiare 100 euro. Poi, naturalmente tutto IMHO.

Tutto condivisibile,ma pare che anche tim-voda richiedano carta di credito......
Sei nella mia stessa situazione :mc: :mc: :muro: :muro:
Cmq nn fasciamoci la testa prima di vederla rotta.....aspettiamo venerdì prox e
vediamo come effettivamente saranno fatti i contratti....:asd: :asd: :asd:
Sul sito i cell si possono prendere con ricaricabile da 20€ con addebito su conto
corrente bancario :read: :read: :read:
Nn vedo perchè per l'i-n-fogn (economico :asd:) deve essere diverso
In fondo sono 20 € al mese caz,mica è un mutuo trentennale....ecchediamine....

ps- La rosicata più grossa sarà se veramente danno i 3 gb a vita e io nn ne posso approfittare per via di questa rottura di @@ della carta.......:sob: :sob: :ncomment:

Kevlar82
11-07-2009, 17:54
mah..io sono appena tornato da un punto vendita h3g per prenotarlo..e quando ho accennato a queste fantomatiche offerte per il giorno del lancio mi ha quasi riso in faccia.. Dubito che ci sarà questa cosa di internet a vita. Ad ogni modo non mi ha fatto nemmeno prenotare, si è solo preso il mio numero di telefono per avvertirmi all'arrivo (e ha detto che non è sicuro che arrivino il giorno del lancio)

Aionico
11-07-2009, 18:00
io non capisco che fantomatiche tariffe stiate aspettando, le tarrife della 3 per acquistare l'iphone con piani ricaricabili sono presenti da tempo...
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16RIC.php

e in ogni caso i piani ricaricabili di TUTTI gli operatori prevedono che si abbia una carta di credito, perchè è quella a essere collegata a un conto corrente bancario

PaveK
11-07-2009, 18:08
Ad ogni modo non mi ha fatto nemmeno prenotare, si è solo preso il mio numero di telefono per avvertirmi all'arrivo (e ha detto che non è sicuro che arrivino il giorno del lancio)
Io mi sono prenotato proprio in quel modo, ed hanno solo voluto nome e numero per contattarmi.
Non è una prenotazione vincolante, ma evidentemente avrò precedenza rispetto a quelli venuti dopo. Sarà un semplice quanto efficace foglio di carta con un nome sotto l'altro. :)

Laughing Man
11-07-2009, 18:17
io non capisco che fantomatiche tariffe stiate aspettando, le tarrife della 3 per acquistare l'iphone con piani ricaricabili sono presenti da tempo...

e in ogni caso i piani ricaricabili di TUTTI gli operatori prevedono che si abbia una carta di credito, perchè è quella a essere collegata a un conto corrente bancario

Perchè prima di spargere disinformazione non ti informi? Le cose NON stanno come affermi. ;)

Laughing Man
11-07-2009, 18:18
mah..io sono appena tornato da un punto vendita h3g per prenotarlo..e quando ho accennato a queste fantomatiche offerte per il giorno del lancio mi ha quasi riso in faccia.. Dubito che ci sarà questa cosa di internet a vita. Ad ogni modo non mi ha fatto nemmeno prenotare, si è solo preso il mio numero di telefono per avvertirmi all'arrivo (e ha detto che non è sicuro che arrivino il giorno del lancio)

Guarda non so che dirti.. a me hanno fatto proprio la prenotazione.

Kevlar82
11-07-2009, 18:21
pavek non credo, loro chiameranno tutti, chi arriva prima se li prende :D

@aionico: si parlava di una fantomatica estensione infinita dei 3gb gratuiti, quindi non solo fino alla fine del 2009 ma per sempre. Effettivamente mi sembra un qualcosa di piuttosto improbabile. Sul twitter però hanno scritto qualcosa di misterioso:

"riprende a lavorare sull'unlimited weekend, sperando di riuscirci. Chi vuole un iPhone, si tenga libero il 17 luglio possibili sorprese :-)"
9:56 AM Jul 10th from web

buglis
11-07-2009, 18:29
Piacere d'aver fatto la tua conoscenza. :rolleyes:
Ad ogni modo sì, mi interesserebbero gli estremi della legge in questione, che mi pare davvero peculiare, ti ringrazio :)

Nel codice civile c'è tutto, ora gli articoli non li ricordo al volo e sinceramente non ho voglia di guardarci in questo momento(:D), comunque basta guardare nella parte riguardante i contratti, delega, rappresentanza etc etc.

Lunedì posso essere più specifico.

Piacere mio. :)

buglis
11-07-2009, 18:33
Secondo la mia personalissima e perfettamente non condivisibile opinione.. chiunque vada dagli altri operatori ad una settimana dall'uscita della 3... beh è meglio che si porti dietro la vasellina... :ciapet:

Guarda, ho preso l'iphone 32gb con vodafone lo pago 454 €, ci sarebbe l'opzione 10€ per internet che purtroppo è una cagata per me perchè vodafone mi va in roaming dalle mie parti figuriamoci 3.
Il mese prossimo la disattivo e chi si è visto si è visto.
Ah poi mi fa girar le balle pure la questione del tethering che per usarlo bisogna attivare un altro pacchetto.

Sono contento dell'acquisto, tengo la mia sim vecchia e sono apposto se mi va farò un pacchetto dati con questa sim.

Dove l'ho preso ha detto che ne hanno un casino ancora.

Ang
11-07-2009, 18:39

Nn è proprio esatto......:D :D
https://www.tre.it/secure/ng_checkout.php :read: :read: :read: :read:

Prova a cliccare sull'opzione "conto corrente bancario" :read: :read:

Unfaithful
11-07-2009, 18:42
e la tassa di concessione governativa?
e gli € di traffico?

Comunque... Io con sta 3 ci sto perdendo la testa. Ma se io lo prendo ricaricabile, il telefono dopo i due anni è mio se cambio operatore? O glie lo devo rendere? Qualcuno mi chiarisca questo, perchè oggi sono andato al 3 store dove l'ho "prenotato" (pure a me hanno preso n° di telefono nome e cognome e nulla di più) però era chiuso, maledetti orari estivi :D . Qualcuno mi chiarisca questo, grazie!

Ang
11-07-2009, 18:48
Guarda, ho preso l'iphone 32gb con vodafone lo pago 454 €, ci sarebbe l'opzione 10€ per internet che purtroppo è una cagata per me perchè vodafone mi va in roaming dalle mie parti figuriamoci 3.
Il mese prossimo la disattivo e chi si è visto si è visto.
Ah poi mi fa girar le balle pure la questione del tethering che per usarlo bisogna attivare un altro pacchetto.

Sono contento dell'acquisto, tengo la mia sim vecchia e sono apposto se mi va farò un pacchetto dati con questa sim.

Dove l'ho preso ha detto che ne hanno un casino ancora.

454 €urozzi :eekk: :eekk: mmmmmmhhhh.....avresti qualche link please.....:D :D

e la tassa di concessione governativa?
e gli € di traffico?

Comunque... Io con sta 3 ci sto perdendo la testa. Ma se io lo prendo ricaricabile, il telefono dopo i due anni è mio se cambio operatore? O glie lo devo rendere? Qualcuno mi chiarisca questo, perchè oggi sono andato al 3 store dove l'ho "prenotato" (pure a me hanno preso n° di telefono nome e cognome e nulla di più) però era chiuso, maledetti orari estivi :D . Qualcuno mi chiarisca questo, grazie!

Certo che ti rimane.....;) ;)
Della sim ci puoi fare quello che vuoi,basta che onori il contratto...

Unfaithful
11-07-2009, 18:55
dicesi che con il ricaricabile l'iphone è in comodato d'uso...

buglis
11-07-2009, 19:01
454 €urozzi :eekk: :eekk: mmmmmmhhhh.....avresti qualche link please.....:D :D

Telefono facile di vodafone senza l'iva.

Unfaithful
11-07-2009, 19:09
Telefono facile di vodafone senza l'iva.

cioè? oO nn trovo sul sito :|

buglis
11-07-2009, 19:12
cioè? oO nn trovo sul sito :|

link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone)

Occhio che i 9 cent sono ogni 30 secondi, non al minuto :muro:

Questa è una baggianata!
Dice che la tariffazione è ogni 30 secondi quindi se stai da 1 a 30 secondi spendi 4,5 cent se stai da 31 fino a 60 spendi 9 cent.

La tariffa è 9 cent al minuto, non è conteggiata però sugli effettivi secondi.

Leggiamo bene le clausole.

ciccaz
11-07-2009, 19:17
dicesi che con il ricaricabile l'iphone è in comodato d'uso...

Non capisco perchè la gente non si informa prima :muro:
1) Il telefono in comodato d'uso non te lo richiedono indietro dopo 2anni... testato personalmente..
2) Secondo te la TRE dopo due anni si prende un telefono unto, usurato, con dentro i tuoi dati, vecchio e ormai svalutato e magari anche con le cromatura andate?:rolleyes:

Aionico
11-07-2009, 19:29
mi pare che il comodato d'uso preveda comunque la restituzione e non ci sia una scadenza, in pratica ti "prestano" il cellulare, che è cosa ben diversa da "acquistarlo" con un finanziamento rateale (abbonamento/ricarica)...

anche le case restano ai clienti per decine di anni, ma se ti scordi di pagare anche solo l'ultimo centesimo dell'ultima rata, indipendentemente dalle condizioni in cui si trova, la banca non si fà tanti problemi a riprendersela cacciandoti via a pedate... :rolleyes:

quarion
11-07-2009, 19:44
mi pare che il comodato d'uso preveda comunque la restituzione e non ci sia una scadenza, in pratica ti "prestano" il cellulare, che è cosa ben diversa da "acquistarlo" con un finanziamento rateale (abbonamento/ricarica)...

anche le case restano ai clienti per decine di anni, ma se ti scordi di pagare anche solo l'ultimo centesimo dell'ultima rata, indipendentemente dalle condizioni in cui si trova, la banca non si fà tanti problemi a riprendersela cacciandoti via a pedate... :rolleyes:

Tre o quattro pagine fa ho linkato le informative dei contratti di TRE.

Dopo due anni il cellulare lo tieni, oppure lo ridai indietro, la cosa è equivalente per loro.
Ci stanno pure le penali da pagare se recedi PRIMA dei 23 mesi e ti vuoi tenere il telefono, che non sono altissime.

buglis
11-07-2009, 19:47
Oggi ho notato che posso attivare il tethering con vodafone (praticamente mi è arrivato il messaggio di attivazione del pacchetto mobile internet), quindi se cambio apn è possibile utilizzarlo con il pacchetto da 2gb??

Unfaithful
11-07-2009, 20:01
Non capisco perchè la gente non si informa prima :muro:
1) Il telefono in comodato d'uso non te lo richiedono indietro dopo 2anni... testato personalmente..
2) Secondo te la TRE dopo due anni si prende un telefono unto, usurato, con dentro i tuoi dati, vecchio e ormai svalutato e magari anche con le cromatura andate?:rolleyes:

Indovina un pò perchè ho chiesto? maddai!

ciccaz
11-07-2009, 20:07
Indovina un pò perchè ho chiesto? maddai!

Se leggevi il 3d o utilizzavi il cerca.. è stato già detto..

Unfaithful
11-07-2009, 20:20
Si vabbè, il solito arrogantello che deve fare il fichetto pignolo su un forum...

Cmq buglis non ho mica capito, cioè tu hai comprato l'iphone senza iva? con quel pacchetto a me torna 545 € + 5,16 * 24 (tassa) = 668,84 € senza traffico o_O

ciccaz
11-07-2009, 20:32
Si vabbè, il solito arrogantello che deve fare il fichetto pignolo su un forum...

:mbe:

maso87
12-07-2009, 02:04
Premesse:

- ora ho una ricaricabile Vodafone, dalla quale mi svincolerei molto volentieri.
- spendo mediamente al mese 35-45 € buona parte dei quali per internet
- ho bisogno di internet mobile, specialmente in una sede dove l'unico operatore che prende in modo decente è Tim.
- Non voglio offerte che comprendono telefono + piano. Il telefono lo compro a parte. Questo perchè voglio avere la possibilità di rivendere l'iphone come e quando credo.

Non so cosa fare.

- Le offerte Tre sono decisamente allettanti, ma in ogni modo dovrei poi attivare comunque qualche promozione internet su sim Tim + Chiavetta per avere internet nelle sede sopra indicata. Per i restanti usi, potrei convivere con una "incerta" copertura Tre
- Passare a Tim e sfruttare l'iphone per collegarmi dal macbook pro ? Quale piano/offerta per avere internet sia sul'iphone che per l'uso tethering ?
- Altro ?

Up :mc:

treno2
12-07-2009, 07:38

Cmq buglis non ho mica capito, cioè tu hai comprato l'iphone senza iva? con quel pacchetto a me torna 545 € + 5,16 * 24 (tassa) = 668,84 € senza traffico o_O

Evidentemente lui ha la possibilità di scaricare l'IVA.
Per i 5,16 puoi eliminarli per 2 anni se porti un numero di un altro gestore.
Ovviamente se non hai un numero di un altro gestore basta che ti procuri una sim di qualsiasi gestore diverso da Vodafone.

I 5,16 li scalano dalle spese telefoniche, quindi se p.es. non usi la sim acquistata col telefono, allora li paghi.

treno2
12-07-2009, 07:55
Per quelli che avevano il dubbio, stile libero può tranquillamente essere attivato senza attivare Mobile Internet per iPhone, o attivandola in un secondo momento chiamando il 42046.
Infatti io non la ho ancora attivata.
Questo può essere utile se non si vuole essere legati a vodafone. In questo caso ovviamente i 5.16€ di tassa governativa si pagano.
In questo caso si paga il 32GB 668.84 in 2 anni, che è comunque meglio che 699 sull'unghia. (329 + (9+5.16)*24)

treno2
12-07-2009, 08:02

Può essere ma per il mio particolare tipo di utilizzo credo che + o - sarò lì come costo totale. se uno telefona molto allora tre è molto conveniente.
con tre, IMHO, le offerte convenienti sono quelle in abbonamento, le ricaricabili (soprattutto quella da 10) mi pare non conveniente.

Per quanto riguarda l'"unlimited we", vedremo.

Laughing Man
12-07-2009, 10:46
Può essere ma per il mio particolare tipo di utilizzo credo che + o - sarò lì come costo totale. se uno telefona molto allora tre è molto conveniente.
con tre, IMHO, le offerte convenienti sono quelle in abbonamento, le ricaricabili (soprattutto quella da 10) mi pare non conveniente.

Per quanto riguarda l'"unlimited we", vedremo.

Ragazzi scusate ma io proprio non vi seguo...

Allora, si può sapere che diavolo ve ne fate di un iPhone se poi NON attivate un piano internet????

E' come comprarsi una Ferrari e lasciarla in garage! :muro:

Allora ditelo che lo state prendendo SOLO come status symbol! :sofico:

E' INUTILE senza l'internet!

Con 3 ricaricabile si hanno 3Gb/Mese GRATUITI per 6 mesi e chissà per quanto ancora!

Lo si paga 499 IN TUTTO (versione 16 gb), poichè il resto sono ricariche telefoniche, quindi TRAFFICO, tral'altro CUMULABILE e non da usare nel mese... ma cosa volete di più????

Io proprio non vi seguo. :muro:

Mi direte, eh ma così NON siamo legati ad un operatore.... SI CERTO ma l'internet dove lo mettete??? E il consumo telefonico???

Fate come vi pare!!!!! :Prrr:

ciccaz
12-07-2009, 10:51
Ragazzi scusate ma io proprio non vi seguo...

Allora, si può sapere che diavolo ve ne fate di un iPhone se poi NON attivate un piano internet????

E' come comprarsi una Ferrari e lasciarla in garage! :muro:

Allora ditelo che lo state prendendo SOLO come status simbol! :sofico:

E' INUTILE senza l'internet!

Con 3 ricaricabile si hanno 3Gb/Mese GRATUITI per 6 mesi e chissà per quanto ancora!

Lo si paga 499 IN TUTTO (versione 16 gb), poichè il resto sono ricariche telefoniche, quindi TRAFFICO, tral'altro CUMULABILE e non da usare nel mese... ma cosa volete di più????

Io proprio non vi seguo. :muro:

Mi direte, eh ma così NON siamo legati ad un operatore.... SI CERTO ma l'internet dove lo mettete??? E il consumo telefonico???

Fate come vi pare!!!!! :Prrr:

Sono convinti di risparmiare con l'offerta vodamerd a 9euro al mese, così si paga l'iphone 540euro.. senza calcolare traffico e internet..
Alla fine non risparmi niente, e spendi di più :
540euro + 240euro(internet) + 240euro chiamate (10euro al mese) = 1020euro

Laughing Man
12-07-2009, 10:57
Sono convinti di risparmiare con l'offerta vodamerd a 9euro al mese, così si paga l'iphone 540euro.. senza calcolare traffico e internet..
Senza piano dati l'iphone è inutile

Si INFATTI!

Allora, facciamo un piccolo esempio così vediamo se la gente capisce...

Con Vodafone e 9 euro al mese quanto lo pagate??

269 + 9 (x24) = 485 euro WOW un risparmio ENORME ben 14 EURO!!!!!

Parlo del caso 16Gb ovviamente...

Sicuramente quasto risparmio se la vale TUTTA la mancanza di INTERNET in un dispositivo FATTO per il WEB!!!!

Eppoi non mi verrete a dire che voi il cellulare poi lo usereste come SOPRAMMOBILE! Qualche telefonatina la farete no? Vi capiterà di spendere intorno ad una decina di euro al mese SOLO per le chiamate?!

O vivete da eremiti??!

Ragazzi! SVEGLIA!

Non siete ancora convinti?

Vediamo quanto si spende in chiamate con Vodafone e quanto con 3....

Vodafone

16 cent SCATTO alla risposta e 9 cent al minuto

3 con 3 senzascatto

18 cent al minuto

Quindi mettiamo di fare una chiamata di un minuto... con 3 spendiamo 18 cent e con vodafone 25.

Aionico
12-07-2009, 11:09

frena frena, che è stà storia??? :eek:

nella scheda della tariffa non è segnalata una scadenza dei 3GB, pensavo fosseri per tutti e 24 i mesi durante i quali sono vincolato al pagamento dell'iphone con 3, come per la Tim...

ciccaz
12-07-2009, 11:13
frena frena, che è stà storia??? :eek:

nella scheda della tariffa non è segnalata una scadenza dei 3GB, pensavo fosseri per tutti e 24 i mesi durante i quali sono vincolato al pagamento dell'iphone con 3, come per la Tim...

3gb gratuiti per 6mesi, poi paghi 5euro al mese.. SOLO CON LA RICARICABILE
è una specie di abbonamento dati, che tu decidi di attivare di mese in mese

Aionico
12-07-2009, 11:16
ovvero dopo 6 mesi, per continuare a navigare, il "costo dell'abbonamento" sale di 5€ fissi...bella fregatura, almeno alla Tim il 1gb mensile è per tutti e 24 i mesi e sempre coperto, bha... :rolleyes:

Laughing Man
12-07-2009, 11:18
Apparte il fatto che mi sono appena ricaordato una cosa simpaticissima...

i 9 euro al mese di Vodafone sono tali SOLO se si ha la carta di credito!!!

Se non si ha la carta di credito si è OBBLIGATI a fare l'Abbonamento con Vodafone, e vodafone ha la possobilità, per i nuovi abbonati, che effettuano il passaggio, di non far pagare la TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA per 2 anni... MA... sentite questa...

NON VALE nel caso specifico dell'opzione a 9 euro al mese!!!! :sofico:

Quindi vi toccherebbe pagare anche i 5 euro e rotti al mese di TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA!!!!!

Quindi non sarebbero più 9 euro al mese ma 14!!!!

Poi è vero, se li consumate di telefonia vi vengono restituiti...

MA SIETE NUOVAMENTE LEGATI AD UN OPERATORE!!!!

Quindi fateveli bene i calcoli... :Prrr:

Laughing Man
12-07-2009, 11:20
ovvero dopo 6 mesi, per continuare a navigare, il "costo dell'abbonamento" sale di 5€ fissi...bella fregatura, almeno alla Tim il 1gb mensile è per tutti e 24 i mesi e sempre coperto, bha... :rolleyes:

Forse non hai chiara una cosetta... apparte l'eventuale promopzione del lancio che si vocifera essere proprio 3Gb/mese gratuiti per sempre o almeno fino alla fine dei due anni...

Devi tenere conto che i 5 euro sarebbero SCALATI dal credito quindi tu pagheresti sempre solo 10 euro al mese... con 3 ovviamente...

Aionico
12-07-2009, 11:21
gli operatori telefonici sono tutti dei furbastri, è incredibile che per prendere una tariffa dati/voce si debba quasi consultare un legale perchè non ci si capisce niente e mettono articoletti e note nascoste dappertutto, poi si chiedono "ma perchè così poca gente usa internet mobile?", magari perchè serve 1 mese per studiarsi una tariffa e poi costa ugualmente un casino, certo che sono incredibili e siamo nel 2009... :mbe:

resta sempre il problema della copertura, che si preoccupassero di raggiungere una copertura completa su territorio nazionale o almeno di stipulare delle tariffe agevolate per il roaming nazionale, altrimenti non ha senso...

ciccaz
12-07-2009, 11:22

Io non capisco, ma volete sempre tutto gratis:muro:
Con la ricaricabile hai i tuoi bei 10-20euro che non vanno a fondo perso, hai 3gb a 5euro, vatti a vedere quanto costa un piano dati con 3gb..
Poi 1gb mensile, cosa ci fai?? il tethering ci fai poco niente..

ciccaz
12-07-2009, 11:25
gli operatori telefonici sono tutti dei furbastri, è incredibile che per prendere una tariffa dati/voce si debba quasi consultare un legale perchè non ci si capisce niente e mettono articoletti e note nascoste dappertutto, poi si chiedono "ma perchè così poca gente usa internet mobile?", magari perchè serve 1 mese per studiarsi una tariffa e poi costa ugualmente un casino, certo che sono incredibili e siamo nel 2009... :mbe:

Siamo in Italia :asd: il paese dove ci sono tasse sui cd di 50cent, dove si paga di più la benzina.. dove si utilizza ancora il 56k:rolleyes: e dove scrivono le clausole a carattere 1

fgioia
12-07-2009, 11:29
Io ho fatto 2 calcoli e ho preso TuttoCompreso 2.0 di Tim per iphone a 35 al mese.

Premesso che le tariffe senza scatto di tim voda wind sono attorno ai 15 cent al minuto.
Con TuttoCompreso 35 ho 200 minuti al mese (tariffazione al secondo) e su ricaricabile, quindi se vado oltre non scalano dalla carta di credito ma dal credito e 1gb.
Calcolando 15 cent al minuto tariffazione al secondo ottenco che per avere 200 minuti dovrei spendere 30 euro al mese. (15 cent minuto, 1,50euro 10 minuti, 15 euro 100 minuti se non sbaglio i conti....), da cio' deduco che l'iphone con l'entry ticket di 259 euro lo pago(togliendo il traffico) 5 euro al mese per 2 anni ovvero 5x24=120

120+259=379 euro!

Oltretutto ho fatto la portabilita' quindi il canone dei 35 euro per un anno lo pago la meta'....

Ho fatto male???

Okiya
12-07-2009, 11:33
Ma è necessario battagliare anche per l'operatore che scelgono "gli altri"? :fagiano:

Me lo sono pagato pieno, ho un piano wind che per le mie esigenze mi fa risparmiare un botto di soldi al mese e sono contentissimo così, con telefonate, internet, sms e quanto necessario. Ho scelto di risparmiare mensilmente sulle telefonate, dopo aver valutanto attentamente tutti i piani di tutti gli operatori (sempre per quanto riguarda il MIO utilizzo).

Altri, con esigenze diverse, preferiranno scegliere altre strade.

In base a cosa dovete criticare sempre e comunque le scelte altrui? Vodafone, Tre.. a ciascuno la sua scelta...!

ciccaz
12-07-2009, 11:36
Io ho fatto 2 calcoli e ho preso TuttoCompreso 2.0 di Tim per iphone a 35 al mese.

Premesso che le tariffe senza scatto di tim voda wind sono attorno ai 15 cent al minuto.
Con TuttoCompreso 35 ho 200 minuti al mese (tariffazione al secondo) e su ricaricabile, quindi se vado oltre non scalano dalla carta di credito ma dal credito e 1gb.
Calcolando 15 cent al minuto tariffazione al secondo ottenco che per avere 200 minuti dovrei spendere 30 euro al mese. (15 cent minuto, 1,50euro 10 minuti, 15 euro 100 minuti se non sbaglio i conti....), da cio' deduco che l'iphone con l'entry ticket di 259 euro lo pago(togliendo il traffico) 5 euro al mese per 2 anni ovvero 5x24=120

120+259=379 euro!

Oltretutto ho fatto la portabilita' quindi il canone dei 35 euro per un anno lo pago la meta'....

Ho fatto male???

si, faccio la comparativa con Tre
Iphone 32gb 299euro ticket
Piano abb Zero 6 Top 29euro al mese
400min verso tutto il mondo
200mms/sms
4gb internet
TV sul portale Tre

ciccaz
12-07-2009, 11:39
In base a cosa dovete criticare sempre e comunque le scelte altrui? Vodafone, Tre.. a ciascuno la sua scelta...!

E' per scegliere, la più conveniente..
L'abbonamento top a 180euro di vodamerd.. esempio
2500minuti
Internet da pagare a parte a 10euro..

Abbonamento top di Tre 79euro
2000minuti
600sms/mms
20gb di internet
risparmi 100euro al mese e hai di più :asd:
Poi uno sceglie quello che vuole..

Aionico
12-07-2009, 11:43
lo sò che la tre offre più traffico dati/voce, costa meno eccettera, ma non mi copre!

come ha detto Okiya ognuno sceglie in base alle sue esigenze, e questo oltre al prezzo comprende ovviamente la copertura

laddove tutti gli altri operatori, tim su tutti, hanno una copertura totale o quasi sul territorio nazionale per la tre non è così

la mia casa in toscana è completamente scoperta, là non c'è collegamento con cavo e prende solo Tim in edge e se vado in roaming mi succhia pure il sangue, è maculata la copertura addirittura nella mia stessa città e nelle altre zone, il che significa che se provo a navigare in viaggio mi ritrovo con la connessione ballerina... :(

ciccaz
12-07-2009, 11:47
lo sò che la tre offre più traffico dati/voce, costa meno eccettera, ma non mi copre!

come ha detto Okiya ognuno sceglie in base alle sue esigenze, e questo oltre al prezzo comprende ovviamente la copertura

laddove tutti gli altri operatori, tim su tutti, hanno una copertura totale o quasi sul territorio nazionale per la tre non è così

la mia casa in toscana è completamente scoperta, là non c'è collegamento con cavo e prende solo Tim in edge e se vado in roaming mi succhia pure il sangue, è maculata la copertura addirittura nella mia stessa città e nelle altre zone, il che significa che se provo a navigare in viaggio mi ritrovo con la connessione ballerina... :(

beh, ovvio bisogna vedere la copertura. Anch'io non farei mai l'abbonamento con Tre se non ho la copertura :D

Laughing Man
12-07-2009, 11:49

Allora, ovviamente il discorso non vale per chi come te non ha copertura... ma per gli altri, se si sta solo inseguendo il risparmio per prendere un oggetto che fa figo.. beh è STUPIDO.

Poi fate come vi pare, prendetelo e usatelo come prendipolvere!

Se non avete copertura è un conto ma se mi venite a dire che lo prendete per non essere legati ad un operatore o per risparmiare.. beh vi ho già risposto nei post sopra e nella pagina scorsa...

Laughing Man
12-07-2009, 11:55

Guarda, qui nessuno pretende di avere la risposta per tutti, quello che mi premeva mettere in chiaro è che vedere uno che afferma di avere trovato il Graal prendendolo con Vodafone.. beh mi da sui nervi!

Sopratutto quando poi è smentito dai fatti!

E sopratutto perchè NON tutti si sono sbattuti a vadere le tariffe e le clausule e quindi potrebbero cadere in errore, pensando di fare la scelta migliore senza neppure controllare le altre o informarsi, solo perchè arriva uno e dice di avere trovato il Graal!

Poi ognuno è liberissimo di fare stupidaggini o di essere un credulone spendaccione, ma io, non ho soldi che mi crescono sugli alberi e ho sempre quest'assurda convinzione che la cosa valga per tutti...

Ovvio che se la copertura è un problema è un conto... ma se si danno informazioni SBAGLIATE, la cosa non mi và!

Non chiedo tanto, ma si può sapere che fretta avete di fare quest'acquisto a meno di una settimana dal'uscita di quello 3??!

Ma ci vuole tanto ad aspettare, e valutare, finalmente CON CERTEZZA le clausule e le inculate di TUTTI gli operatori, 3 compresa, per poter VALUTARE SERIAMENTE con chi fare l'acquisto????

Io ho scelto, ma se dovessi scoprire inculate, come tutti, non lo farei...

Quindi aspettiamo e poi facciamoci una tabellina riassuntiva con TUTTI i problemi e i cavilli di TUTTI.

Così ognuno sceglie quello che fà per lui, ma almeno si è informato PER BENE prima di prendere una decisione.

Gli indecisi, ASPETTINO! Ecchediamine!

buglis
12-07-2009, 12:16
Ma quanto la meni Laughing Man? Cos'è lavori per 3 ora?:asd:

Ah cmq modera il tono che le scelte altrui non sono stupidaggini sono scelte tu fai le tue gli altri fanno le proprie e smetti di urlare. :)

ciccaz
12-07-2009, 12:17

:asd:

Laughing Man
12-07-2009, 12:30

Ah cmq modera il tono che le scelte altrui non sono stupidaggini sono scelte tu fai le tue gli altri fanno le proprie e smetti di urlare. :)

Sai cosa ti dico? Fate come diavolo vi pare! Avete trovato il Graal? Buon per voi!

Fil9998
12-07-2009, 13:16
... aspettiamo e poi facciamoci una tabellina riassuntiva con TUTTI i problemi e i cavilli di TUTTI.

Così ognuno sceglie quello che fà per lui, ma almeno si è informato PER BENE prima di prendere una decisione.

fgioia
12-07-2009, 13:32
si, faccio la comparativa con Tre
Iphone 32gb 299euro ticket
Piano abb Zero 6 Top 29euro al mese
400min verso tutto il mondo
200mms/sms
4gb internet
TV sul portale Tre

Scusa, col 3gs da 16 giga pago per il 2009 17,5 euro al mese per 200 minuti grazie all'mnp, per il mio utilizzo 200 bastano ed avanzano come il gb, perche' dici che ho fatto male, solo perche' 3 da di piu'? ma io pago di meno.

Aionico
12-07-2009, 13:41
se lo sai già e il tuo interesse è pagare di meno, allora che chiedi a fare? :D

fgioia
12-07-2009, 15:15
se lo sai già e il tuo interesse è pagare di meno, allora che chiedi a fare? :D

Infatti non e' che chiedo quale e' meglio... ma riporto la mia esperienza:rolleyes: , non c'e' solo il canone che puo' essere piu' o meno basso tra gli operatori (e' noto che 3 di solito abbasssa i prezzi) ma anche le varie promozioni in corso come le portabilita' e varie... in primis il discorso "segnale", se con 3 non prende o fa roaming e' quasi inutile che lo scelgo!

Aionico
12-07-2009, 15:20
è vero, ed è su questo che cercavo di ragionare con gli altri, quanto copre e cosa offre e a quali prezzi per scegliere quella che mi serve, ma se tu la tua scelta l'hai già fatta e vieni a chiedere "ho fatto bene o male?" per poi dire a quelli che ti dicono "hai fatto male" che rispondono sulla base delle loro esigenze senza sapere le tue "bhe, ma l'ho presa perchè a me conviene"...non ne vedo il punto, c'è differenza tra condividere un esperienza(che non sia riportare semplicemente la tariffa scelta, ma come si comportano gli operatori e magari se c'erano clausole nascoste) e chiedere un parere... :rolleyes:

Fil9998
12-07-2009, 15:49
quando 3 non copre per sms e voce va senza aggiunta di costi in roaming con TIM,
SE si abilita il roaming dati SOLO SE lo si abilita va in roaming dati a 2 euro ogni 100 MB di dati...

direi che non è proprio malaccio, oh chiaramente per chi lo utilizza prevalentemente in zone coperte da 3, OVVIAMENTE.