View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
Quindi tra un anno col nuovo iphone tutto da capo!! :asd:
Io credo che me lo cucco online e vado di abbonamento, solo che mi lascia perplesso sto cacchio di pianeta3, che roba è? Se uso skype dall'iphone o altri programmi devo pagarli a parte?
Pianeta3 è un portale, da li puoi guardare la tv in straming sky,mediaset, ecc, scaricare canzoni giochi(a pagamento), solo se si prendono da li..
Se no esiste l'appstore oppure i file ipa:Prrr:
Comunque Skype lo scarichi da appstore, sul portale3 c'è poco niente..
[/B]
Pianeta3 è un portale, da li puoi guardare la tv in straming sky,mediaset, ecc, scaricare canzoni giochi(a pagamento), solo se si prendono da li..
Se no esiste l'appstore oppure i file ipa:Prrr:
Comunque Skype lo scarichi da appstore, sul portale3 c'è poco niente..
Quindi se uso skype per i cavoli miei non pago nulla di più giusto??
Bene, domani faccio l'abbonamento.
Quindi se uso skype per i cavoli miei non pago nulla di più giusto??
Bene, domani faccio l'abbonamento.
Lo usi in wi-fi o tramite patch in 3g, pianeta3 è tipo un appstore di proprietà di Tre..
Lo usi in wi-fi o tramite patch in 3g, pianeta3 è tipo un appstore di proprietà di Tre..
Ma li nel pianeta3 non ci penso nemmeno ad entrare!! :D
techmania
17-07-2009, 18:42
1) Vale anche se lo compri a prezzo pieno.
2) La promozione per avere i 3gb a vita scade alle 24 di sabato
graziemille per il chiarimento! ;)
allora ho fatto bene a non farmi mettere in mezzo dal negoziante che in maniera poco chiara mi ha detto che il tutto valeva solo fino stasera e che a prezzo pieno non me lo poteva vendere perche' agevola gli abbonamenti o i piani ricaricabili...
allora domani dedico la giornata
Kevlar82
17-07-2009, 18:45
però in info costi c'è un contatore di 10 ore al giorno per skype, come funziona sta cosa?
però in info costi c'è un contatore di 10 ore al giorno per skype, come funziona sta cosa?
Sarà la versione skype del portale.. Es. Con lo skypephone, hai 10ore gratis mi sembra, solo se utilizzi la loro versione di skype da prendere sul portale, se utilizzi la versione ufficiale non hai limiti e non ti possono controllare..
Don Salieri.
17-07-2009, 19:16
Per comprare liPhone nei negozi 3 serve esclusivamente la carta di credito !!
questo è quello che mi hanno detto oggi ben tre negozi, :cry:
chi è che aveva detto che con la ricaricabile da 10€ non serviva???
se me lo cambio entro 2 anni mi prendo a schiaffi da solo, è fantastico :D
Comunque, ho richiamato il negoziante per la questione del numero per l'attivazione e con sicurezza mi ha riconfermato che il numero per l'attivazione va fatto per attivare la super internet per sempre.
A me il tipo del negozio mi ha detto che non devo chiamare nessuno,che la promozione a vita parte dal momento dell attivazione della sim....che si mettessero d'accordo pero!
Kevlar82
17-07-2009, 19:19
io ho fatto quella da 10, solo con il conto corrente.
Anche a me la stessa cosa han detto
Laughing Man
17-07-2009, 19:20
No la domanda corretta è MA CON CHI CA**O HAI PARLATO??!!!
Io ho un iPhone tra le mani, in questo momento, e l'ho preso con il solo conto corrente.
Cmq apparte ste cose.. cerchiamo di capire un pò come stanno le cose per l'offerta internet...
A me non hanno detto di fare nulla, l'hanno attivata loro stessi la scheda al centro 3.. e non mi hanno detto di fare nulla poichè avendo attivato la scheda entro sabato ho giò l'opzione gratuita.
A voi che hanno detto? Vel'hanno fatta attivare personalmente??
Come si fà a sapere che opzione ricaricabile ho?? Perchè io le ho detto di darmi la 3 senzascatto ma, tornato a casa ho letto 3 autoricarica nella busta... boooh.... nel caso, come la cambio??
Kevlar82
17-07-2009, 19:28
l'opzione internet è la stessa, solo che anzichè essere fino al 2009, viene prorogata per sempre con il tuo terminale. Quindi trovo più logico che la si attivi (entro la data prestabilita) con il solito metodo di chiamare quel numero. Comunque andrebbe chiarita sta cosa, non c'è modo di chiederlo a quel tizio che gestisce 3 italia su twitter? Perchè qui un negoziante dice una cosa, un altro ne dice un'altra... e tra parentesi molti di noi hanno già composto il numero, non credo sia logico farci perdere la promozione per un'imprecisione loro, l'abbiamo comprato al lancio proprio per questo..ecchecca....:confused:
l'opzione internet è la stessa, solo che anzichè essere fino al 2009, viene prorogata per sempre con il tuo terminale. Quindi trovo più logico che la si attivi (entro la data prestabilita) con il solito metodo di chiamare quel numero. Comunque andrebbe chiarita sta cosa, non c'è modo di chiederlo a quel tizio che gestisce 3 italia su twitter? Perchè qui un negoziante dice una cosa, un altro ne dice un'altra... e tra parentesi molti di noi hanno già composto il numero, non credo sia logico farci perdere la promozione per un'imprecisione loro, l'abbiamo comprato al lancio proprio per questo..ecchecca....:confused:
Adesso chiedo al tipo su twitter
Raga al primo collegamento su itunes chiede di fare l'aggiornamento del gestore 3,voi l'avete fatto?cosa comporta?
Don Salieri.
17-07-2009, 19:36
adesso mi tocca cambiare città per comprare sta mela morsicata :muro:
eppure ho girato ber tre negozi !!
domani ci riprovo, :sperem:
Raga al primo collegamento su itunes chiede di fare l'aggiornamento del gestore 3,voi l'avete fatto?cosa comporta?
Blocca il roaming su tim, imposta MMS e nasconde il menu APN..
Io non lo ho fatto, MMS impostati manualmente, APN meglio averlo configurabile e l'operatore è bloccato su Tre:D
telefonate al servizio clienti 3!
Io non lo ho fatto, MMS impostati manualmente, APN meglio averlo configurabile e l'operatore è bloccato su Tre:D
In che senso blocca il roaming su tim?dentro c'è la scheda h3g!
Imposta MMS che voul dire?
Scusa le domande ma non ci ho capito molto
significa che evita che il cellulare vada in roaming dati su TIM quando non trova il segnale H3G (facendoti spendere).
resta invece la possibilità di telefonare ovviamente.
Laughing Man
17-07-2009, 19:59
NOn ho capito un tubo da come l'hai spiegato.. scusa ma quello che hai elencato non è proprio quello che fa l'aggiornamento???
significa che evita che il cellulare vada in roaming dati su TIM quando non trova il segnale H3G (facendoti spendere).
resta invece la possibilità di telefonare ovviamente.
Perciò è consigliabile farlo l'aggiornamento della 3?
Siete riusciti a connettervi a quell'indirizzo del portale della Tre (http://portale3.tre.it/sc) dall'iPhone?
Mi farebbe comodo avere un'icona diretta per accedere alle info sul mio conto... :)
Laughing Man
17-07-2009, 21:27
Per l'internet qualcuno ci ha capito qualcosa?? Era sufficiente attivare la scheda?
Per vedere il proprio piano ricaricabile come si fà?
Siete riusciti a connettervi a quell'indirizzo del portale della Tre (http://portale3.tre.it/sc) dall'iPhone?devi disattivare il WiFi, accede al sito solo se passi dalla rete 3.
però le 3 sezioni "principali" (Il mio profilo, gestione opzioni e cambio piano, info costi) danno tutte "Attenzione: si è verificato un problema temporaneo"
quindi non si può controllare un piffero, è così da stamattina.
http://img.skitch.com/20090717-mwsydyc896wxs7my1qhxrm482e.jpg http://img.skitch.com/20090717-rpsff24121umc6d5ea625ntay7.jpg
domani mattina vedrò di fare la ricarica, ma non credo centri qualcosa…
devi disattivare il WiFi, accede al sito solo se passi dalla rete 3.
però le 3 sezioni "principali" (Il mio profilo, gestione opzioni e cambio piano, info costi) danno tutte "Attenzione: si è verificato un problema temporaneo"
quindi non si può controllare un piffero, è così da stamattina.
http://img.skitch.com/20090717-mwsydyc896wxs7my1qhxrm482e.jpg http://img.skitch.com/20090717-rpsff24121umc6d5ea625ntay7.jpg
domani mattina vedrò di fare la ricarica, ma non credo centri qualcosa…
La scheda è nuova? Anche a me, quando dieci giorni fa ho preso una scheda 3, l'area riservata non è stata accessibile fino al giorno successivo ;)
beh per forza che è nuova, l'ho preso stamattina :p
avegente
17-07-2009, 22:57
Anche io sono un novello cliente 3 da oggi :D
Funziona tutto perfettamente tranne un paio di cose:
1) fino a 5 minuti fa se cliccavo sul shortcut di pianeta 3 che avevo nei preferiti di safari (viene in automatico dopo che si aggiorna l'iphone) mi mandava ad una pagina di "lavori in corso". Qua dice di: "aspettare il 21 luglio per scoprire il fantastico regalo che abbiamo per te". Che sarà mai?:confused:
digitando invece l'indirizzo che ha scritto pavek mi manda alla pagina giusta dell'area clienti tre.
2) contestualmente all'acquisto dell'iphone mi hanno fatto una ricarica da 20 euro direttamente al negozio. Dopo 5-6 ore il messaggio di credito caricato dulla sim è arrivato. Peccato che se chiamo il numero 4330 per sapere il mio credito mi dica che ho 2 euro di credito, pur avendo effettua 0 secondi di traffico in chiamate.... l'unico traffico che ho effettuato è su internet ma sempre al medesimo numero mi dice che ho consumato 20 mb dei 3gb a disposizione... A me pare un errore piuttosto grossolano...
3) inoltre acquistando l'iphone ho effettuato la portabilità del mio numero da tim a tre. Nell'area clienti tre c'è una voce "Porta il numero" che dovrebbe far vedere il tempo della portabilità del numero di telefono. Purtroppo indica che non vi è alcuna richiesta su questo numero, pur avendo avuto una conferma dal terminale stamattina che la portabilità sarebbe avvenuta entro il 30 luglio....
4) avendo acquistato il telefono con ricaricabile ho sottoscritto il piano 3senza scatto, come scritto sul contratto che ho in mano. Purtroppo sul sito viene evidenziato un piano Zero7 (che non credo sia neanche la Zero7top che c'è ora con gli abbonamenti)
5) infine, e forse la più grave, la data di attivazione della mia sim risulta essere il 10/05/2003 :confused::confused::confused:
Voi avete mai avuto problemi simili?
Peccato per questi disguidi, perchè il telefono per ora va benone :D
EDIT: aggiornamenti ricontrollando il tutto stamattina
improvvisamente sono cambiate: data di attivazione della scheda (17/7/09 corretta :D), la portabilità del numero è comparsa e il piano tariffario si è tramutato giustamente in un 3 senza scatto :D
ora manca la parte più difficile: riavere gli altri 18 euro di traffico.... sperem
Allora…
ieri non ho confermato nessuna opzione, e oggi mi trovo comunque la Super Internet attiva, che viene segnalata com gratuita fino al 31/12/2009.
Mi viene il sospetto che semplicemente non abbiano ancora realmente "creato" l'opzione eterna, e quindi per ora si stiano limitando a dare a tutti la Super Internet, per poi eventualmente modificare la data di scadenza più avanti.
Per quanto riguarda la portabilità, me lo da come "accettata e in lavorazione" (meno male, significa che Wind non ha rotto le scatole :p ) e prevista al 30/07/2009.
scusate:
l'aggiornamento di gestore si fa in automatico da itunes all'aggiornamento del firmware??
perche
se è così stiamo fregati
scusate:
l'aggiornamento di gestore si fa in automatico da itunes all'aggiornamento del firmware??
perche
se è così stiamo fregati
Probabilmente è indispensabile per bloccare il roaming su 3 perchè se lo fai da iphone liscio ti blocca anche le chiamate, no?
Inoltre ci sarà qualcosa che abiliti skype con umts e altri ca..i... qual'è il problema? Mi è sfuggito. A proposito. Qualcuno mi dirà se funziona skypeout?
il problema Potrebbero essere gli stessi aggiornamenti ma di tim o vodafone che blocchino il tethering oppure skype.
qualcuno riesce ad usare skype da tethering e anche da 3g
con vodafone? con tim? con 3?
il problema Potrebbero essere gli stessi aggiornamenti ma di tim o vodafone che blocchino il tethering oppure skype.
qualcuno riesce ad usare skype da tethering e anche da 3g
con vodafone? con tim? con 3?
Improbabile. Prendi il piano zero6, lasciamo perdere la ricaricabile (non penso facciano 2 aggiornamenti diversi). Ti dà 4Gb di traffico utilizzabili da telefono o da pc e x-series che conprende anche skype. Ora: essendo questo specificato nell'offerta zero 6 non possono bloccarti questi servizi per cui TU PAGHI! A meno di non fare una nuova offerta con un nuovo nome tipo: zero6 castrat o zero5 o zero5 e 1/2 cum inkiappetten!
Salve a tutti :)
Ma anche a mediaworld vendono gli iphone con contratto 3??
damacorp
18-07-2009, 10:51
Ieri, dopo la perdita di tempo e relativa amarezza per quanto successo, ho cercato comunque di rimediare e tra le due possibilità di acquisto a minor prezzo, Apple Store e H3G Online, ho scelto 3 che donava qualcosina (3GB al mese fino a gennaio).
Ovviamente ho "cercato" di leggere le clausole del contratto, ma non è stato semplice visto che selezionando il telefono a prezzo pieno ti fanno leggere le clausole riguardanti gli abbonamenti e il PDF al terzo passaggio (ce ne sono 3) parla dell'offerta "Ricaricabile" con obbligo di ricarica mensile.. Insomma, chiarezza nulla, ancora adesso non riesco bene a distinguere le condizioni che mi riguardano da quelle che interessano i clienti "vincolati".
A proposito, lo store Online non è il massimo. Appena completi la procedura ti scrivono un bel "Ti verrà recapitato in pochi giorni. Per info sull'ordine chiama 199.XXX.ecc (che probabilmente è un bel numero a pagamento)". Ripeto, gli operatori telefonici della customer care se ne sbattono altamente, oppure trattano con i guanti i clienti che son disponibili a pagare grosse cifre e trattano da schifo gli altri :rolleyes:
Comunque arriviamo al dunque.
Io attualmente ho una scheda Vodafone con un credito elevato da consumare, quindi pensavo di attivare la scheda 3 per usufruire del traffico mensile gratuito e verificare effettivamente se la copertura nella mia zona è buona (da qui la mia volontà a NON vincolarmi per 2 anni).
Al termine dei mesi "gratuiti" in base all'esperienza con 3 (e alle offerte Internet che magari si rendono più vantaggiose anche dal fronte "Vodafone") vorrei scegliere definitivamente tra i due operatori in base alle offerte più vantaggiose. Da qui due possibili strade: non utilizzare più la scheda 3 ed utilizzare sull'iPhone la mia SIM Vodafone, o fare la portabilità del numero Vodafone con la 3.
Quello che chiedo io é: in base alla vostra esperienza, questa procedura è fattibile? Per la portabilità in un secondo momento ho chiesto al commesso 3 il giorno della prenotazione e mi ha risposto che si può fare tranquillamente. Tuttavia in questo stesso thread mi era stato detto il contrario. E quelli del 3 store son gli stessi commessi che hanno rifiutato di darmi il telefono, insomma, è meglio non fidarsi completamente, che dite? :stordita:
Un'altra incognita riguarda il SIM lock. Qualcuno ne sa qualcosa? Perché altrimenti cerco in tutti i modi di annullare l'ordine e prenderlo dall'Apple Store. Ho provato a fare una rapida ricerca nel PDF delle condizioni contrattuali e non ho trovato nulla a riguardo.
grazie mille per le eventuali risposte ;)
Ma per il roaming dati c'è l'apposito bottone nel menù rete, io l'ho preso con vodafone e c'è sempre stato.
Ne ho ordinato pure uno da 3 online con zero6, è possibile fare la portabilità anche dopo qualche tempo sulla usim3?
Ops stessa domanda sopra :D
Il sim lock non esiste, puoi usare l'iphone con la sim che ti pare, ovviamente se usi la usim3 con altro cell le opzioni si disattivano.
scusate:
perche
se è così stiamo fregati
Cosa intendi?
Tu colleghi l'iphone e ti dice che ci sono aggiornamenti da fare per il gestore, poi puoi farli o meno. Cmq ci sono pure profili diciamo..... tarocchi.:D
ErodeGrigo
18-07-2009, 11:30
Maledizione.....
Nella mia città, apparte il fatto che ci sono solo 3 centri 3.
Uno ha fatto richiesta degli iphone e non gli sono ancora arrivati...
Uno gli è rimasto un 16 giga ma da vendere in abbonamento...."passi nel pomeriggio che vediamo se si può fare"
Uno gli sono rimasti solo gli 8 e i 32 Giga...."abbiamo un 16 giga nero messo da parte per una tizia, ci lasci un recapito le faremo sapere"
Pomeriggio comincio a fare il giro fuori città....
qwer1981
18-07-2009, 11:39
Ragazzi, oggi vado a prenderlo, due domande:
Vorrei fare la portabilità dal mio numero Vodafone: è possibile? tempistica?
La promozione dei 3Gb/forever si attiva lo stesso, si?
Vorrei fare la portabilità dal mio numero Vodafone: è possibile? tempistica?
La promozione dei 3Gb/forever si attiva lo stesso, si?È possibile, dovrebbero metterci 1-2 settimane.
Dovrebbe, ma purtroppo quella promozione è ancora molto fumosa… per ora siamo tutti a fidarci "sulla parola".
Adesso chiedo al tipo su twitter
A che tipo scrivi su twitter? Dovrei chiedere info... :eek:
Dopo immani fatiche sono riuscito a raccimolare i soldi per fare la ricaricabile da 10!
Sono in debito da tutti i parenti.. Però pensavo di avercela fatta e invece:
Ieri ed oggi sono stato a 2 negozi nella mia zona.. Entrambi CHIUSI!!!
Avevano entrambi un bel cartello "Oggi pomeriggio chiuso per motivi sanitari.".. Entrambi.. Mi puzza un poco..
Ma mi sono detto, poco male vado domattina (quindi oggi)! Oggi vado e immaginate un po'?? Negozi chiusi di nuovo!!
Rabbia rabbia!!!! Maledetti 3Store.. Oggi pomeriggio dopo il lavoro chiamo quelli di rovereto e SPERO in quelli...
Ma io dico, Riva del Garda e Arco entrambi chiusi CASUALMENTE i due giorni del lancio... PERCHEEEE??? -_-"
Ultimo tentativo nel pomeriggio, se non ce la faccio attenerò offerte future.. :(
k palle però... 3GB gratis 4EVER era interessante...
È possibile, dovrebbero metterci 1-2 settimane.
Dovrebbe, ma purtroppo quella promozione è ancora molto fumosa… per ora siamo tutti a fidarci "sulla parola".
Perchè fidarsi sulla parola?c'è anche sul sito della tre http://www.tre.it/public/iphone3gs.php
Perchè fidarsi sulla parola?c'è anche sul sito della tre http://www.tre.it/public/iphone3gs.phpsì, ma tuttora se guardi sul profilo risulta invece attiva solo l'opzione internet con scadenza a fine anno, non l'opzione eterna.
Finché non vedrò che hanno realmente attivato l'opzione eterna, possono ancora inventarsi tutti i giochetti legali che vogliono (tipo "sì ma in realtà quell'offerta vale solo per chi ha il numero di telefono che finisce per cifra dispari, e solo per i modelli bianchi").
preso ieri 16gb bianco, erano rimasti solo 2 bianchi ed erano arrivati 30 in mattinata :eek:
ricaricabile 3 da 20€ al mese con 3gb al mese a vita (iphone day 17-18/07/09 :ciapet: ), il segnale 3G è fenomenale e ho già fatto 100mb di traffico a forza di stare su youtube, è uno spettacolo, goodbye nokia :)
qwer1981
18-07-2009, 12:27
È possibile, dovrebbero metterci 1-2 settimane.
Azz, tempi lunghi! :eek: Quindi faccio prima a non farla...
Grazie per le info!
Ma per il roaming dati c'è l'apposito bottone nel menù rete, io l'ho preso con vodafone e c'è sempre stato.
ma non ti blocca anche le telefonate?
ma non ti blocca anche le telefonate?
No, solo il roaming dati come c'è scritto.
Unfaithful
18-07-2009, 13:13
Preso! 16gb nero!
Il responsabile del negozio e' stato veramente fin troppo gentile, sono stato l'unico a cui l'hanno venduto a prezzo pieno XD. Ho buttato un occhio nel magazzino così x curiosità, non avete idea di quanti ne avevano. Ce ne saranno stati 30-40 assurdo... Ne hanno ricevuti una marea... sarà perchè era il 3 store in piazza del duomo a firenze :D
Signori, ma voi l'aggiornamento della 3 per il roaming l'avete fatto? Cioe' ma a livello software si può rimuovere poi? A parte che a me nn mi ha trovato punti aggiornamenti su itunes... Possibile? oO
Kevlar82
18-07-2009, 13:19
unfaithful si, quando ho fatto il ripristino mi ha cancellato anche l'update del carrier, quindi male che va fai un ripristino e via.
Unfaithful
18-07-2009, 13:21
La cosa che mi chiedo è: come faccio ad avere la certezza che quella patch della 3 è installata? Da dove lo posso vedere?
Kevlar82
18-07-2009, 13:25
mm questo non lo so, però con l'ultimo aggiornamento dovresti avere il campo apn inaccessibile. Se invece puoi metterci mano è il vecchio firmware
A che tipo scrivi su twitter? Dovrei chiedere info... :eek:
Al tipo di Tre Italia che scrive su twitter:D
Ho chiesto se per attivare internet per sempre bisognava chiamare il numero 498.555 o se faceva tutto l'operatore al centro 3
Però non ha risposto, mi sa che mi risponderà lunedì :stordita:
Unfaithful
18-07-2009, 13:31
uhm il campo vpn e' modificabile o_O
uhm il campo vpn e' modificabile o_O
il vpn è sempre modificabile, il campo bloccato con la patch di 3 è L'APN
Unfaithful
18-07-2009, 13:37
Si infatti ho letto male. Cmq sotto "rete" non c'e' piu' la voce "dati cellulare", scomparsa lol
Si infatti ho letto male. Cmq sotto "rete" non c'e' piu' la voce "dati cellulare", scomparsa lol
Esatto scomprare con la patch di Tre
il vpn è sempre modificabile, il campo bloccato con la patch di 3 è L'APN
quindi, per capire.
Mettiamo che vado in francia e voglio prendermi una prepagata con pacchetto internet flat. Non posso modificare le impostazioni per il gestore francese?
quindi, per capire.
Mettiamo che vado in francia e voglio prendermi una prepagata con pacchetto internet flat. Non posso modificare le impostazioni per il gestore francese?
Se metti la patch di Tre o vodafone o tim, il campo APN scompare e non puoi configurare le impostazione per un altro gestore...
Per questo io tengo l'iphone con il firm 3.0 senza patch gestori, almeno posso configurarlo totalmente io, apn, mms ecc
Se metti la patch di Tre o vodafone o tim, il campo APN scompare e non puoi configurare le impostazione per un altro gestore...
Per questo io tengo l'iphone con il firm 3.0 senza patch gestori, almeno posso configurarlo totalmente io, apn, mms ecc
azz. che palle!
Altra domanda... ma chi è già cliente 3 come fa? Non si dovrà mica fare la doppia portabilità... inoltre perderei la super 7 che è migliore delle tariffe attuali...
Nessuno già cliente?
azz. che palle!
Altra domanda... ma chi è già cliente 3 come fa? Non si dovrà mica fare la doppia portabilità... inoltre perderei la super 7 che è migliore delle tariffe attuali...
Nessuno già cliente?
Prendi iphone + numero nuovo... oppure devi passare Tre > Tim o vodamerd > Tre e mantieni il tuo numero:stordita:
Prendi iphone + numero nuovo... oppure devi passare Tre > Tim o vodamerd > Tre e mantieni il tuo numero:stordita:
portabilità interna niente, no? Vabbuò... incasso!
Come fai a fare la portabilità se sei già tre:asd:
La portabilità è fattibile se si viene da un altro operatore..
Come fai a fare la portabilità se sei già tre:asd:
La portabilità è fattibile se si viene da un altro operatore..
Si ma dove sta scritto che devo perforza fare la portabilità?
Scegli 3 non mi sembra la imponga come ricaricabile.
L'abbonamento neanche a meno di non volere la tassa di concessione gratis per qualche mese.
La domanda quindi è: per avere internet gratis fino a fine anno serve la portabilità? Non credo.
Posso buttare nel cesso l scheda della confezione e mettere la mia?
Mi sembra ovvio che per portabilità interna intendevo PORTARE il proprio numero sulla sim associata all'iphone! Metto le virgolette va: "portabilità interna"!
damacorp
18-07-2009, 13:57
E se invece come ho scritto qualche post fa, attivo la SIM 3 ed usufruisco della promozione (usando nel frattempo una scheda vodafone, quindi due dispositivi separati) in un secondo momento posso fornire al negozio la SIM Vodafone ed effettuare la portabilità del numero su una nuova SIM 3 (o la stessa) ?
Da quello che mi ha detto il commesso 3 sembra di sì, ma chiedo conferma perché magari non mi sono spiegato bene io e lui ha capito altro.
pollodigomma2002
18-07-2009, 14:02
Oggi son stato in un 3store e il commesso mi ha detto che per prendere il 3gs con l'abbonamento si puo fare solo tramite portabilità del numero.
quindi io che ho gia 3(e volevo prendere il 3gs con zero6top) non posso farlo.:( è davvero cosi?
Unfaithful
18-07-2009, 14:03
che io sappia no o_O
pollodigomma2002
18-07-2009, 14:04
ho chiesto oggi a un negozio 3. nulla da fare:(
Quindi ho deciso che mi tengo il 3g e aspetto il 4g :D
Oggi son stato in un 3store e il commesso mi ha detto che per prendere il 3gs con l'abbonamento si puo fare solo tramite portabilità del numero.
quindi io che ho gia 3(e volevo prendere il 3gs con zero6top) non posso farlo.:( è davvero cosi?
Sono nella tua identica situazione e le ho sentite di tutte contattando diversi negozi 3... dal non si può fare, al si può fare, al si può fare a partire dalla prossima settimana... ma in sostanza sono ancora senza iPhone! :muro:
Unfaithful
18-07-2009, 14:09
ohi ohi mi e' venuto un altro dubbio gh xD
ma se io lascio sempre attivo il 3g, i gb della connessione me li scala solo se uso safari e programmi che richiedono una connessione?
Sono nella tua identica situazione e le ho sentite di tutte contattando diversi negozi 3... dal non si può fare, al si può fare, al si può fare a partire dalla prossima settimana... ma in sostanza sono ancora senza iPhone! :muro:
Così ad occhio in caso di MNP è come fosse un nuovo cliente e credo che i negozzi guadagnino di più. Tipo extra. In realtà non DEVE essere così viste le offerte che non parlano di MNP (a parte sconti e offerte varie).
Stesso motivo per cui non ti vendono l'iphone sciolto. Magari guadagnano di più sull'attivazione del nuovo numero che non sul telefono!
pollodigomma2002
18-07-2009, 14:23
Così ad occhio in caso di MNP è come fosse un nuovo cliente e credo che i negozzi guadagnino di più. Tipo extra. In realtà non DEVE essere così viste le offerte che non parlano di MNP (a parte sconti e offerte varie).
Stesso motivo per cui non ti vendono l'iphone sciolto. Magari guadagnano di più sull'attivazione del nuovo numero che non sul telefono!
Il fatto è che non son specificati da nessuna parte i dettagli!
Almeno se vai sul sito 3 e clicchi sull'offerta 3 power c'è scritto esplicitamente "attivabile portanto il proprio numero". Invece per il zereo6top si parla solo di "scegli3new"....si puo sapere con cosa si intende sto scegli3new?:D
Unfaithful
18-07-2009, 14:34
ohi ohi ma quanto è incasinosa sta cavolo di 3 -_-
cioe', ma se io abilito la connessione wi-fi sull'iphone con casa, mica mi puppa i 3gb? Che poi, se disabiliti il 3g ti va in roaming con TIM e l'iphone nn vede piu' il gestore 3, c'e' vodafone tim wind mi pare e automatico. 3 non c'e' nella lista O.O
i dati vengono scalati solo quando li stai usando con la rete mobile 3; quando sei collegato ad una rete wifi ovviamente non vengono conteggiati, hai tutti i gb che vuoi.
3 mi pare che sia una rete solo 3G, quindi se lo disattivi resti a piedi.
Da wikipedia:
Copertura:
3G: 90% popolazione
GSM/GPRS: 98% popolazione in roaming con TIM
Il fatto è che non son specificati da nessuna parte i dettagli!
Almeno se vai sul sito 3 e clicchi sull'offerta 3 power c'è scritto esplicitamente "attivabile portanto il proprio numero". Invece per il zereo6top si parla solo di "scegli3new"....si puo sapere con cosa si intende sto scegli3new?:D
Cero che è specificato.
E' specificato che se vuoi la tassa di concessione governativa gratis fino a devi passare a tre. E' specificato che per 3 power devi passare a 3.
Per iphone, scegli 3 e zero6 (senza sconto) non c'è mica scritto. Dovevano forse scrivere che: Puoi anche non passare a tre??
Eppoi: se scrivono che ti scontano 6 mesi di concessione governativa nel caso di zero6 in CUI PASSI A TRE asseriscono al contempo il contrario: se non passi a tre non ti dò i mesi gratis... ma non è che non ti faccio il contratto.
Il telefonino è compreso nel contratto così come per scegli 3. Difatti power tre costa come zero6 ma ha il doppio di minuti, meno minuti ma in più il telefono.
In totale: Secondo me ci gabbano questi negozi. Vogliono cogliere il momento di euforia per massimizzare i guadagni, ergo: facciamo solo abbonamenti e possibilmente obblighi ricariche alte che ci giadagnamo di più. A settembre quando arriveranno iphone in massa, vendiamo a cani e porci! Senza riferimento a noi eh.... :D
Povate a fare un abbonamento zero 12 extraficus ++ da 99 euri al mese e vediamo se non ve lo trovano subito un iphone.
Ciccazz scusa, io ho fatto gli aggiornamenti e ho il tim, ma la voce ce l'ho ancora e posso modificare l'apn.
C'erano in giro delle apps da lanciarre con itunes per configurare la navigazione e mms con i vari operatori.
Ti scarichi l'apps e quando da itunes vuoi mettere l'aggiornamento che vuoi te carichi l'apps nell'aggiornamento firmware e lo imposti.
Non ho il link sottomano, io l'avevo preso per gli mms che non andavano (poi dopo 2 giorni dall'attivazione della sim hanno funzionato da soli)
MasterBeppe
18-07-2009, 15:22
Buonasera ragazzi,
finalmente da ieri sono un possessore del nuovo IPHONE! :D
Ho acquistato il telefono con H3G al prezzo intero, senza abbonamenti nè vincoli, ottenendo così anche la promozione dei 3Gb mensili gratis per sempre.
Volevo un chiarimento da parte Vs.
E' vero che se per qualsiasi motivo prendo la USIM abbinata all'interno dell'IPHONE e la utilizzo con un altro telefono, oppure nell'IPHONE inserisco un'altra USIM, perdo la promozione dei 3Gb mensili gratis per sempre?
Spero che abbia sentito male, perchè se fosse tutto vero, sarebbe una cosa senza senso! :doh:
Cioè, se un giorno non mi voglio portare dietro l'IPHONE perchè vado a fare gavettoni tipo e non voglio rischiare di rovinarlo, mi tocca essere non raggiungibile tutto il giorno visto che il mio numero non lo posso levare dall'IPHONE e utilizzarlo su un altro cellulare... :muro:
Attendo conferme o smentite.
Grazieeeee!
pollodigomma2002
18-07-2009, 16:26
Buonasera ragazzi,
Ho acquistato il telefono con H3G al prezzo intero, senza abbonamenti nè vincoli, ottenendo così anche la promozione dei 3Gb mensili gratis per sempre.
E' vero che se per qualsiasi motivo prendo la USIM abbinata all'interno dell'IPHONE e la utilizzo con un altro telefono, oppure nell'IPHONE inserisco un'altra USIM, perdo la promozione dei 3Gb mensili gratis per sempre?
Spero che abbia sentito male, perchè se fosse tutto vero, sarebbe una cosa senza senso! :doh:
Cioè, se un giorno non mi voglio portare dietro l'IPHONE perchè vado a fare gavettoni tipo e non voglio rischiare di rovinarlo, mi tocca essere non raggiungibile tutto il giorno visto che il mio numero non lo posso levare dall'IPHONE e utilizzarlo su un altro cellulare... :muro:
Grazieeeee!
In teoria si, dovresti utilizzare solo l'iphone con la usim abbinata per i 3gb gratuiti...in pratica nn saprei..
pollodigomma2002
18-07-2009, 16:27
Cero che è specificato.
E' specificato che se vuoi la tassa di concessione governativa gratis fino a devi passare a tre. E' specificato che per 3 power devi passare a 3.
Per iphone, scegli 3 e zero6 (senza sconto) non c'è mica scritto. Dovevano forse scrivere che: Puoi anche non passare a tre??
Eppoi: se scrivono che ti scontano 6 mesi di concessione governativa nel caso di zero6 in CUI PASSI A TRE asseriscono al contempo il contrario: se non passi a tre non ti dò i mesi gratis... ma non è che non ti faccio il contratto.
Il telefonino è compreso nel contratto così come per scegli 3. Difatti power tre costa come zero6 ma ha il doppio di minuti, meno minuti ma in più il telefono.
In totale: Secondo me ci gabbano questi negozi. Vogliono cogliere il momento di euforia per massimizzare i guadagni, ergo: facciamo solo abbonamenti e possibilmente obblighi ricariche alte che ci giadagnamo di più. A settembre quando arriveranno iphone in massa, vendiamo a cani e porci! Senza riferimento a noi eh.... :D
Povate a fare un abbonamento zero 12 extraficus ++ da 99 euri al mese e vediamo se non ve lo trovano subito un iphone.
ma se chiamo il numero clienti 3 mi sanno dire qualcosa a riguardo?:D
Buonasera ragazzi,
ritieniti fortunato....ho trovato un paio di negozi con l'iphone disponibile MA nn lo vendevano senza fare l'abbonamento o ricaricabile :muro: :muro:
Confermate questa simpatica prassi ? :muro: :muro: :muro:
qwer1981
18-07-2009, 16:31
ritieniti fortunato....ho trovato un paio di negozi con l'iphone disponibile MA nn lo vendevano senza fare l'abbonamento o ricaricabile :muro: :muro:
Confermo. Figli di tr##a!
damacorp
18-07-2009, 16:34
Si. Ma solo in centri 3 gestiti da persone alla ricerca delle provvigioni più consistenti.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28255731&postcount=1482 :rolleyes:
Si. Ma solo in centri 3 gestiti da persone alla ricerca delle provvigioni più consistenti.
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28255731&postcount=1482 :rolleyes:
Ti hanno risposto poi dal Twitter?....roba da denuncia...almeno lo scrivessero sul sito e pace :mad:
I negozi di Arco e Riva del Garda sembrano farlo apposta... :(
Chiusi e uno c'ha pure il numero di telefono sbagliato.. Ma è mai possibile? -_-"
Va beh.. addio 3GB free per sempre........ CHE RABBIAAA!!! Fatica immane per racimolare i soldi e poi volta che li ho..... I negozi sono chiusi.. Senza spiegazione........
ErodeGrigo
18-07-2009, 17:30
Preso con 3!
Scusate l'aggiornamento che mi propone è la patch per non andare in roaming?
Eventualmente non l'installo me la ripropone sempre?
E se l'installo è poi ripristinabile la situazione originale?
Come faccio a sapere se sto in wi-fi o rete 3?
Bye.
ho chiamato l'ultimo negozio dell'elenco di tutta la mia provincia ed il miracolo si è compiuto : iphone disponibile e possibilità d'acquistarlo senza abbonamento\ricaricabile...ci avrò messo 1.5h tra andare e tornare ma la soddisfazione è alquanto elevata...un plauso al negozio di Nembro :cry:
un plauso al negozio di Nembro :cry:i dis che l'è de Nèmber: l'è de Albì!
:D
http://www.youtube.com/watch?v=Jc9pWEEYLDM
(e con questa mi sono giocato ogni credibilità)
qwer1981
18-07-2009, 18:47
ho chiamato l'ultimo negozio dell'elenco di tutta la mia provincia ed il miracolo si è compiuto : iphone disponibile e possibilità d'acquistarlo senza abbonamento\ricaricabile...ci avrò messo 1.5h tra andare e tornare ma la soddisfazione è alquanto elevata...un plauso al negozio di Nembro :cry:
Stessa identica cosa accaduta a me. Sono appena rientrato dopo un pomeriggio di sbattimenti e smadonnamenti :O :O :O
Ora vi chiedo una cosa, visto che non connetto più: la signora (gentilissima e onestissima) che me l'ha venduto mi ha detto che all'attivazione della promozione dati c'avrebbe pensato lei. Per verificare se è stata attivata cosa devo fare?
Ah, dietro il cartoncino contenente la sim della 3 c'è scritto "Piano tariffario 3 autoricarica".
Se volessi cambiarlo (e passare alla promozione voce e sms a 10 cent) che devo fare? :O :O
Grazie in anticipo
Stessa identica cosa accaduta a me. Sono appena rientrato dopo un pomeriggio di sbattimenti e smadonnamenti :O :O :O
Ora vi chiedo una cosa, visto che non connetto più: la signora (gentilissima e onestissima) che me l'ha venduto mi ha detto che all'attivazione della promozione dati c'avrebbe pensato lei. Per verificare se è stata attivata cosa devo fare?
Ah, dietro il cartoncino contenente la sim della 3 c'è scritto "Piano tariffario 3 autoricarica".
Se volessi cambiarlo (e passare alla promozione voce e sms a 10 cent) che devo fare? :O :O
Grazie in anticipo
Io ho passato l'intero pomeriggio a chiamare telefonicamente ...giusto per velocizzare il tutto e sentire ogno sorta di scusa per non darmi la possibilità di acquistarlo senza quel maledetto vincolo; giuro che se dopo 40 minuti di strada non me lo avrebbero consegnato, ero pronto per una strage :D
Ora alcuni questoni: ho fatto la portabilità del numero Voda su quello nuovo ( pure io autoricabile) & pure a me hanno assicurato che è tutto automatico. X la promo dei 3Gb x sempre c'è da fare altro?
Thanke:D
Per un motivo che non centra niente ho parlato ora con un altro tizio di un negozio 3, e già che c'ero gli ho chiesto conferma per i 3gb eterni. Pure lui m'ha ribadito che non c'è da fare niente, basta che il tel venga attivato entro stanotte.
Ha detto che avevano fatto la stessa cosa tempo fa per un altro telefono, ed era stato uguale.
Ha concluso con un "dopo tutta la pubblicità su internet che hanno fatto per promuovere questa opzione, 3 non si andrebbe certo a spu****are con cavilli strani" :p
Oh, ormai mi sa che c'è solo da aspettare e vedere cosa succederà… tanto fino a dicembre è gratis comunque, quindi hanno 5 mesi per sistemare bene tutti i nostri contratti ed evitare figuracce.
Laughing Man
18-07-2009, 19:15
Per un motivo che non centra niente ho parlato ora con un altro tizio di un negozio 3, e già che c'ero gli ho chiesto conferma per i 3gb eterni. Pure lui m'ha ribadito che non c'è da fare niente, basta che il tel venga attivato entro stanotte.
Ha detto che avevano fatto la stessa cosa tempo fa per un altro telefono, ed era stato uguale.
Ha concluso con un "dopo tutta la pubblicità su internet che hanno fatto per promuovere questa opzione, 3 non si andrebbe certo a spu****are con cavilli strani" :p
Oh, ormai mi sa che c'è solo da aspettare e vedere cosa succederà… tanto fino a dicembre è gratis comunque, quindi hanno 5 mesi per sistemare bene tutti i nostri contratti ed evitare figuracce.
Ah lo spero perchè ho intelligentemente applicato l'invisible shield oggi e non potrò usare l'iPhone fino a domani... :rolleyes:
Spero solo che non ci fosse davvero NULLA da fare apparte l'attivazione... sennò mi fotto...
Approposito, l'attivazione a me l'hanno fatta direttamente in negozio... dite che è per questo che non vedo alcun aggiornamento 3?? Lo avranno già fatto lì??
Come faccio a verificare il mio piano e le opzioni? Mi conviene registrarmi anche se il mio numero attuale è solo temporaneo? :confused: (sono in attesa della portabilità)
qwer1981
18-07-2009, 19:34
Ah lo spero perchè ho intelligentemente applicato l'invisible shield oggi e non potrò usare l'iPhone fino a domani... :rolleyes:
Spero solo che non ci fosse davvero NULLA da fare apparte l'attivazione... sennò mi fotto...
Approposito, l'attivazione a me l'hanno fatta direttamente in negozio... dite che è per questo che non vedo alcun aggiornamento 3?? Lo avranno già fatto lì??
Come faccio a verificare il mio piano e le opzioni? Mi conviene registrarmi anche se il mio numero attuale è solo temporaneo? :confused: (sono in attesa della portabilità)
Quello che mi chiedo anch'io :)
Domanda stupidissima: come faccio a scoprire il mio nuovo numero 3? Non ho credito per effettuare squilli, devo ancora ricaricare... :confused:
Domanda stupidissima: come faccio a scoprire il mio nuovo numero 3? Non ho credito per effettuare squilli, devo ancora ricaricare... :confused:
Sulla bustina dove c'era la sim dovrebbe esserci scritto il numero di telefono
Laughing Man
18-07-2009, 19:42
In teoria dovresti trovarlo scritto da qualche parte tra i fogli che ti hanno lasciato... su un adesivo se non sbaglio...
Domanda stupidissima: come faccio a scoprire il mio nuovo numero 3? Non ho credito per effettuare squilli, devo ancora ricaricare... :confused:Mi son fatto quasi insultare da un negoziante, ma ora lo so :p
Hai varie opzioni:
- se è ricaricabile, è scritto sull'etichetta che c'era sul cellophane del telefono.
- c'è scritto nel contratto (se te l'hanno stampato bene, non come il mio che è illeggibile)
- ti colleghi con l'iphone (via 3G, non WiFi) a portale3.tre.it/sc e clicchi "mio profilo". Diventa accessibile solo dal giorno dopo rispetto a quando l'hai attivato (io l'ho attivato ieri, e da oggi è comparsa la pagina col numero di tel e tutto il resto).
Vediamo ora quanto tempo ci mette ad arrivare da 3 online, poi vedrò se vendere il 3gs vodafone!!:D
ErodeGrigo
18-07-2009, 19:48
Non sta scritto sulla plastica che avvolge la scatola?
Comunque credo di aver risolto per il roaming, non ho installato la patch e ho bloccato su operatore 3 ita e non automatico come era di default.
Adesso sto aspettando la mail di conferma di itunes, pare che ci metta 2 o 3 giorni ad arrivare causa intasamento dei server.
Per comprare roba da istore posso mettere postepay come carta di credito?
Non so xchè ma prima ero sicuro che con i 20€x24mesi potevo comprare le applicazioni da istore, evidentemente mi sbagliavo....allora mi devo consumare 480€ di telefonate? ci metterò 10 anni di sicuro.....che altro si può "pagare" con quei 480€?
Bye.
Non sta scritto sulla plastica che avvolge la scatola?
Comunque credo di aver risolto per il roaming, non ho installato la patch e ho bloccato su operatore 3 ita e non automatico come era di default.
Adesso sto aspettando la mail di conferma di itunes, pare che ci metta 2 o 3 giorni ad arrivare causa intasamento dei server.
Per comprare roba da istore posso mettere postepay come carta di credito?
Non so xchè ma prima ero sicuro che con i 20€x24mesi potevo comprare le applicazioni da istore, evidentemente mi sbagliavo....allora mi devo consumare 480€ di telefonate? ci metterò 10 anni di sicuro.....che altro si può "pagare" con quei 480€?
Bye.
Scusate, ma non avete il bottone roaming dati in impostazioni - generali - rete?
Così facendo tu hai bloccato il gestore su 3 e quindi presumo che pure la parte telefonica è bloccata e quindi non vai in roaming per il traffico voce.
Che applicazioni sono dell' istore?
qwer1981
18-07-2009, 20:06
Ho buttato la plastica :doh: :doh: :doh:
Se ricarico, dopo aver inserito il codice mi chiede anche il numero? O basta solo il codice da grattare?
Le comiche :D :D
Mi son fatto quasi insultare da un negoziante, ma ora lo so :p
- ti colleghi con l'iphone (via 3G, non WiFi) a portale3.tre.it/sc e clicchi "mio profilo". Diventa accessibile solo dal giorno dopo rispetto a quando l'hai attivato (io l'ho attivato ieri, e da oggi è comparsa la pagina col numero di tel e tutto il resto).
mi dà impossibile raggiungere la pagina web :muro:
Ho buttato la plastica :doh: :doh: :doh:
Se ricarico, dopo aver inserito il codice mi chiede anche il numero? O basta solo il codice da grattare?
Le comiche :D :D
Quando fai il 4330 per ricaricare ti chiede solo il codice a 16cifre:D e poi ti arriva l'sms di conferma
damacorp
18-07-2009, 20:19
Comunque sembra che per la ricaricabile a prezzo pieno abbiano vincolato l'utente a scegliere tra "Autoricarica" e .. "Autoricarica" :D
Se provate la procedura d'acquisto online potete vedere che non è disponibile il piano tariffario "SenzaScatto". Chi l'ha richiesto personalmente al commesso al 3 Store ovviamente non ha avuto questo problema.
qwer1981
18-07-2009, 20:27
Quando fai il 4330 per ricaricare ti chiede solo il codice a 16cifre:D e poi ti arriva l'sms di conferma
Perfetto, thanks! :D
Ah, ragazzi, la carica come la gestite: subito a ricaricare tutta la notte o conviene far esaurire completamente la carica ed effettuare un ciclo completo?
Chi ha effettuato il Jailbreak? Come va? :cool:
Kevlar82
18-07-2009, 20:31
ragazzi, ma per super internet della tre, funziona come naviga3 che bisogna riavviare l'iphone a mezzanotte? E c'è la soglia dei 100 mega al giorno oppure no?
Laughing Man
18-07-2009, 20:33
Chi l'ha richiesto personalmente al commesso al 3 Store ovviamente non ha avuto questo problema.
Beh veramente a me hanno gabbato.. ho richiesto la 3 senzascatto e poi a casa ho letto 3 autoricarica nella scatoletta che conteneva la sim... :rolleyes:
Quello che mi chiedo e se ora mi è possibile cambiare piano e sopratutto.. GRATIS... :confused: e come??
Laughing Man
18-07-2009, 20:33
ragazzi, ma per super internet della tre, funziona come naviga3 che bisogna riavviare l'iphone a mezzanotte? E c'è la soglia dei 100 mega al giorno oppure no?
In teoria nessuna soglia...
qwer1981
18-07-2009, 20:39
Ah, ma sta promozione quando verrebbe attivata? Sicuro che non bisogna chiamare nessun numero? è automatica?
techmania
18-07-2009, 20:41
Incredibile!!!!!
in ogni 3 se non avevi prenotato.... l iphone te lo dimentichi fino alle prossime consegne!!!!
quindi o aspetti che rientra o scegli altro....
io ho fatto cosi...
ho deviato per l Apple Store di Romaest dove ho preso il mio nuovissimo 32 GB S nero.... e so supercontento....
alla fin dei conti....
vodafone aveva fatto l offerta simile alla 3 ma SOLO per gli ABBONAMENTI..quindi nisba facilitazioni per le ricaricabili...e l iphone lo avevano disponibile ma con internet gratis e altre chicche tipo 3 le potevi avere solo se facevi l abbonamento...
quindi alla fine preso da apple store... attivato il vodafone pack che e' il migliore per copertura e connessione e sti cavoli del traffico gratis.
Domani lo attivo e vi faccio sapere!
mi dà impossibile raggiungere la pagina web :muro:ripeto le istruzioni: ti devi collegare via 3G, non via WiFi. Ti fa accedere solo se vedono che ti colleghi da un IP di 3… se hai il WiFi attivo, loro vedono l'IP della tua adsl e non ti fa accedere. Disattiva il WiFi, e vedrai che il sito si apre.
Centri TRE vicino casa (a roma) tutti senza iphone, unieuro strapieni. Andate lì che lo trovate tranquillamente. e sono molto più competenti...
La signora, per scusarsi che quando sono andato era in pausa pranzo (stacca dall'una alle quattro, io sono andato alle due e mezza) mi ha attivato un'altra sim, con 3 giga di traffico gratis fino a fine 2009. D'ora in poi andrò solo da lei.
ripeto le istruzioni: ti devi collegare via 3G, non via WiFi. Ti fa accedere solo se vedono che ti colleghi da un IP di 3… se hai il WiFi attivo, loro vedono l'IP della tua adsl e non ti fa accedere. Disattiva il WiFi, e vedrai che il sito si apre.
Ok, dopo provo...ma mi posso collegare che nn ho alcun credito sulla sim? :D
Edit:
mi son collegato in 3G su questo famoso portale, ma non mi tornano alcune cosette:
-piano tariffario: Super3 2007???
-visualizza promozioni: nessuna promo attiva
-portabilità numero: nessun richiesta attiva su questo numero ( invece è stata da me richiesta )
-opzioni attive: nessuna
-elenco piani ricaribili: 3Power10,3SenzaScatto,3autoricarica,SuperWebTime ecc.ecc.
-data di attivazione: 26/02/2007 :D
sì, lascia stare…
pure a un altro qui sul forum risultava una data vecchia, poi s'è sistemato da solo il giorno dopo.
secondo me gli stanno arrivando talmente tante richieste di attivazione che stanno facendo un miscuglio senza precedenti :rolleyes:
qwer1981
18-07-2009, 22:41
Ho provato a registrarmi sul portale della della 3 ma non mi accetta la password (eppure la digito correttamente) :mad: :mad: :mad: tacci loro!
techmania
18-07-2009, 23:48
Ragazzi, i fortunati che hanno preso i terminali da 3 mi facciano sapere come si trovano con la connessione poiche' il 3g di 3 non godendo di una copertura ai livelli di tim e vodafone ha i suoi limiti ed ecco perche' secondo me e non solo secondo me, la 3 per spingere e puntare sul discorso dati ha deciso di regalare a vita i 3gb al mese a tutti i fortunati acquirenti di iphone in questi due giorni...
mi e venuto il dubbio poiche' ho controllato l area di compertura 3g di tutti i competitor...:rolleyes:
vorrei sapere cosa ne pensate voi...;)
Laughing Man
19-07-2009, 00:02
Ok raga.. io non ho chiamato alcun numero perchè non mi è stato detto di fare nulla, mi hanno detto che era già attiva la promozione eterna per il solo fatto di averlo attivato venerdì.
Ormai è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, quindi spero davvero che le cose stessero così.
Nessuno sa niente di più preciso??
Il tipo ti Twitter???
Speriamo... :stordita:
qwer1981
19-07-2009, 00:10
Ok raga.. io non ho chiamato alcun numero perchè non mi è stato detto di fare nulla, mi hanno detto che era già attiva la promozione eterna per il solo fatto di averlo attivato venerdì.
Ormai è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, quindi spero davvero che le cose stessero così.
Nessuno sa niente di più preciso??
Il tipo ti Twitter???
Speriamo... :stordita:
Ho parlato ora con un'operatrice e m'ha detto che bisogna aspettare solo l'sms che certifica l'attivazione della promozione ;)
micronauta1981
19-07-2009, 00:15
Ho parlato ora con un'operatrice e m'ha detto che bisogna aspettare solo l'sms che certifica l'attivazione della promozione ;)
io ho navigato fino ad oggi tranquillamente in 3g anche se il cell era scarico:eek: poi verso le 19 ha smesso di andare in 3g,ho fatto la ricarica da 20 euro,ma niente..alla mia ragazza invece va lo steso:confused: cosi ho chiamato la tre e un operatrice mi ha detto che hanno dei problemi loro,allora io gli ho detto che alla mia ragazza va,e lei sapete che mi ha risposto eh be beata lei:eek: ma che cazz di risposta eh..ho riaggangiato se no non so che le rispondevo...:mad:
domanda ma
secondo voi in sto w end quanti ne ha venduti 3 di sti melafonini??
Don Salieri.
19-07-2009, 07:35
Ieri son tornato dalla simpatica signora che per le ricaricabili 3 non accetta il conto bancario, le ho spiegato la situazione, e informato che al servizio clienti chiamato precedentemente mi avevano detto che accettavano il c/c.
E lei naturalmente con tono quasi di minaccia mi fa
"vuoi vedere che adesso chiamo pure io mettendo il vivavoce cosi senti la verita??? "
io: bene son qui per questo ! :rolleyes:
lei: ma che conto ha? un bancoposta ! ma se non accettiamo la postepay non possiamo accettare nemmeno il conto bancoposta.
Poi mi ha allontanato per questioni di privacy, perchè doveva finire di attivare la sim di un cliente.
Alla fine dopo due ore di attesa, non era riuscita ancora ad attivare la sim di quello li, me ne sono andato :mad:
Addio 3gb gratis e addio iPhone mi è passata la voglia di comprarlo. :mad:
Ho provato a registrarmi sul portale della della 3 ma non mi accetta la password (eppure la digito correttamente) :mad: :mad: :mad: tacci loro!
Deve contenere sia lettere che numeri e se non ricordo male non sono accettati alcuni simboli ;)
Beh veramente a me hanno gabbato.. ho richiesto la 3 senzascatto e poi a casa ho letto 3 autoricarica nella scatoletta che conteneva la sim... :rolleyes:
Quello che mi chiedo e se ora mi è possibile cambiare piano e sopratutto.. GRATIS... :confused: e come??
No no, aspetta... fai prima un controllo nella tua area riservata del sito 3 e verifica quale tariffa è attiva sulla tua utenza. Lascia stare quello che c'è scritto sulla confezione dell sim ;) Anche sulla mia c'è "3 autoricarica" ma la tariffa che miè stata attivata è la "senza scatto", come esplicitamente chiesto al negoziante al momento dell'acquisto.
Anche 10 gg fa, quando ho preso un'altra usim con tariffa "3power10", sulla confezione riportava "3 autoricarica" ;)
fai la verifica che ti ho suggerito :)
Alucard83
19-07-2009, 10:53
Ragazziiii... ma voi riuscite a navigare in modalità 3G col 3GS di 3 con abbonamento Zero 7 Top?
Io l'ho fatto ieri, passando da TIM a 3 comprando il 3GS. Mi hanno detto che per il passaggio completo ci vorranno dieci giorni e nel frattempo ho un numero provvisorio.
Funziona tutto, tranne la navigazione in 3G dove mi viene fuori costantemente il messaggio "il server ha smesso di rispondere" In WIFI invece funziona tutto perfettamente.
Ho già aggiornato i settaggi operatore alla 4.1 tramite itunes.
E' un problema solo mio o la navigazione funzionerà solo tra 10 giorni quando fanno il passaggio a 3 definitivo?
Laughing Man
19-07-2009, 10:58
No no, aspetta... fai prima un controllo nella tua area riservata del sito 3 e verifica quale tariffa è attiva sulla tua utenza. Lascia stare quello che c'è scritto sulla confezione dell sim ;) Anche sulla mia c'è "3 autoricarica" ma la tariffa che miè stata attivata è la "senza scatto", come esplicitamente chiesto al negoziante al momento dell'acquisto.
Anche 10 gg fa, quando ho preso un'altra usim con tariffa "3power10", sulla confezione riportava "3 autoricarica" ;)
fai la verifica che ti ho suggerito :)
Perfetto, allora sta sera (quando finalmente potrò usarlo di nuovo), controllo. ;)
Grazie della dritta. :D
PS. Devo andare su Pianeta 3 con l'iPhone in 3G giusto?
qwer1981
19-07-2009, 11:21
Ragazzi, voi riuscite a navigare?
Altra cosa: ho una tariffa 3 Autoricarica, vorrei passare alla 3power10 ma non me lo permette
Non è possibile procedere con il cambio piano in quanto la modalità di acquisizione del Video/TVfonino e/o le seguenti opzioni non sono compatibili con il piano richiesto (per maggiori informazioni ti invitiamo a recarti presso un Punto Vendita 3 oppure a scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3):
Super Internet
:muro: :muro: :muro:
Salve ragazzi. A mia moglie ieri sera hanno regalato un Iphone 3GS da 16Gb bianco (acquistato all'Apple Store).
Attualmente lei ha una sim Wind e quindi per ovvi motivi, deve cambiare operatore. Secondo voi qual'è la migliore offerta che può abbinare al suo cellulare? Bisogna tener conto di un paio di cose:
- la sim deve essere una prepagata ricaricabile (niente contratto insomma)
- non può prendere Tim perchè a casa non c'è segnale
Ovviamente lei vorrebbe fare la portabilità del numero Wind, ma se proprio fosse una cosa non conveniente, potrebbe anche prendere un nuovo numero.
A voi... la palla
Grazie!! :)
Salve ragazzi. A mia moglie ieri sera hanno regalato un Iphone 3GS da 16Gb bianco (acquistato all'Apple Store).
Attualmente lei ha una sim Wind e quindi per ovvi motivi, deve cambiare operatore. Secondo voi qual'è la migliore offerta che può abbinare al suo cellulare? Bisogna tener conto di un paio di cose:
- la sim deve essere una prepagata ricaricabile (niente contratto insomma)
- non può prendere Tim perchè a casa non c'è segnale
Ovviamente lei vorrebbe fare la portabilità del numero Wind, ma se proprio fosse una cosa non conveniente, potrebbe anche prendere un nuovo numero.
A voi... la palla
Grazie!! :)
Perchè non wind? H ottime offerte internet e voce IMHO
Perchè non wind? H ottime offerte internet e voce IMHO
A parte che visto il tuo avatar, devo darti ragione per forza... :D
Ho dato per scontato che non avendo offerte specifiche con Iphone, la Wind avesse delle limitazioni in questo senso!
Hai da suggerirmi qualche piano Wind allora? Sono tutto orecchi!! :)
Ragazzi, voi riuscite a navigare?
Altra cosa: ho una tariffa 3 Autoricarica, vorrei passare alla 3power10 ma non me lo permette
Non è possibile procedere con il cambio piano in quanto la modalità di acquisizione del Video/TVfonino e/o le seguenti opzioni non sono compatibili con il piano richiesto (per maggiori informazioni ti invitiamo a recarti presso un Punto Vendita 3 oppure a scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3):
Super Internet
:muro: :muro: :muro:
Non è possibile.
Anch'io con il 3GS e con Tre sono riuscito a navigare in 3G (con grande soddisfazione) fino a ieri pomeriggio; poi più nulla. E' un problema tecnico di Tre? Pazientiamo..... anche perchè altre possibilità non ci sono. :muro:
Per il resto l'iphone è fantastico!!:D
Chi ha problema con la navigazione di Tre legga qui
http://www.ispazio.net/49815/problemi-di-connessione-ad-internet-con-h3g-tranquilli-si-risolveranno-automaticamente
Con tutte queste attivazioni che hanno fatto stanno un po' incasinati si risolve tutto automaticamente in 1-2giorni
Ieri ho chiamato 3 e un operatore mi ha detto che hanno venduto più iphone del previsto :eek: e i server sono congestionati
A parte che visto il tuo avatar, devo darti ragione per forza... :D
Ho dato per scontato che non avendo offerte specifiche con Iphone, la Wind avesse delle limitazioni in questo senso!
Hai da suggerirmi qualche piano Wind allora? Sono tutto orecchi!! :)
in effetti mi sembrava di rocordare offerte migliori per i dati. Il voce secondo me è ottimo. Boh, guarda sul sito... ;)
Io riesco a navigare tranquillamente, col 3gs e zero top6...
Melloptz
19-07-2009, 15:41
Ciao a tutti
Visto il recente sconto dell' offerta Vodafone Telefono Facile + Stile Libero sul 3GS ( 200 € upfront + Internet gratis fino a Dicembre ) stavo facendo 2 conti sulla sua convenienza e ,considerando anche il fatto di non avere CdC , mi sembra l'unica offerta sottoscrivibile per non comprarlo a prezzo pieno.
L' unico "problema" riguarda il fatto che non mi andrebbe molto di buttare i 5,16 di Tassa Governativa , ed avendo già una sim Vodafone ricaricabile , non vorrei neanche cambiare numero .
Quindi stavo pensando di provare ad effettuare una triangolazione verso un altro gestore e poi ritornare a Vodafone per acquistare iPhone.
1) Qualcuno mi sa consigliare un gestore con cui effettuare l'operazione ?
2) Ci possono essere problemi ?
3) Più o meno in quanto tempo riuscirei ad effettuare tutta l'operazione , e con che costi ?
4) Ci sono penali da pagare ?
5) Mi confermate che il conto Bancoposta non da problemi con Vodafone ?
Grazie in anticipo.
Unfaithful
19-07-2009, 16:09
compra una sim della tim che costa 5€ (almeno fino a qualche mese fa costavano così) e usa quella per prendere l'iphone con vodafone no? :)
Melloptz
19-07-2009, 19:07
compra una sim della tim che costa 5€ (almeno fino a qualche mese fa costavano così) e usa quella per prendere l'iphone con vodafone no? :)
Si potrei fare anche così ma la TcG te la rimborsano solo se fai almeno 5,16 € di chiamate al mese , quindi se la prendo e poi la lascio in un cassetto , la tassa la pago a perdere .
Invece se faccio la triangolazione tengo il mio numero , lo uso e me li rimborsano.
Quello che comunque mi interessa maggiormente è sapere se al cambiamento di gestore sono in qualche modo obbligato a rimanere con quel determimato gestore per un certo periodo di tempo o se posso fare tutti i cambiamenti che voglio sullo stesso numero ; magari ci perdo i soldi della ricarica , ma anche se perdo i pochi euro che ho avrei comunque un "risparmio" di 123,84 € (5,16 x 24).
Si potrei fare anche così ma la TcG te la rimborsano solo se fai almeno 5,16 € di chiamate al mese , quindi se la prendo e poi la lascio in un cassetto , la tassa la pago a perdere .
Invece se faccio la triangolazione tengo il mio numero , lo uso e me li rimborsano.
Quello che comunque mi interessa maggiormente è sapere se al cambiamento di gestore sono in qualche modo obbligato a rimanere con quel determimato gestore per un certo periodo di tempo o se posso fare tutti i cambiamenti che voglio sullo stesso numero ; magari ci perdo i soldi della ricarica , ma anche se perdo i pochi euro che ho avrei comunque un "risparmio" di 123,84 € (5,16 x 24).
Mi sono intestato una wind e la portabilita' l'ho fatta dopo 3 giorni, dopo una settimana e' cambiato gestore.
Perfetto, allora sta sera (quando finalmente potrò usarlo di nuovo), controllo. ;)
Grazie della dritta. :D
PS. Devo andare su Pianeta 3 con l'iPhone in 3G giusto?
Se vuoi verificare direttamente dall'iPhone utilizza questo link e scegli "mio profilo" ;)
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare&dvc=HI
Laughing Man
20-07-2009, 01:04
Se vuoi verificare direttamente dall'iPhone utilizza questo link e scegli "mio profilo" ;)
Il mio Pianeta 3 dice chiaro e tondo Work in progress... e dice di tornare a visitarlo il 21 per scoprire il regalo... BOOOOH :mbe:
Mah....
Perfetto grazie, il link che hai inviato funziona! ^^
ErodeGrigo
20-07-2009, 07:27
Grrr....a me non funziona pianeta tre.
Ho chiesto la portabilità, quindi ufficialmente non ho un numero 3 fino a fine mese.
Bye.
Ho chiesto la portabilità, quindi ufficialmente non ho un numero 3 fino a fine mese.
Bye.
Se metti dentro la sim 3 ci devi andare per forza su pianeta3
Bye.
Solo una sottolineatura: puoi accedere unicamente via 3g, con wifi non funge ;)
volevo dei chiarimenti.
L'APN per vodafone di iphone.vodafone.it funziona solo con il pacchetto vodafone pack per iphone sennò nn va su internet,per poterci andare senza avere tale pacchetto bisogna metter web.omnitel.it e fin qui ok....con la mia sim ricaricabile senza oferte di navigazione se non metto web.omnitel.it nn ci va.
Con la SIM sulla quale ho il vodafone pack invece non riesco ad andare internet,nonostante tale pacchetto sia già attivo,può essere dovuto al fatto che sto facendo la portabilità e finchè non avviene effettivamente per me sia impossibile usufruire di tale vodafone pack?
volevo dei chiarimenti.
L'APN per vodafone di iphone.vodafone.it funziona solo con il pacchetto vodafone pack per iphone sennò nn va su internet,per poterci andare senza avere tale pacchetto bisogna metter web.omnitel.it e fin qui ok....con la mia sim ricaricabile senza oferte di navigazione se non metto web.omnitel.it nn ci va.
Con la SIM sulla quale ho il vodafone pack invece non riesco ad andare internet,nonostante tale pacchetto sia già attivo,può essere dovuto al fatto che sto facendo la portabilità e finchè non avviene effettivamente per me sia impossibile usufruire di tale vodafone pack?
Ti è arrivato il messaggio di attivazione del vodafone pack? Se no non funziona ancora e può essere dovuto alla portabilità.
Ti è arrivato il messaggio di attivazione del vodafone pack? Se no non funziona ancora e può essere dovuto alla portabilità.
si mi è arrivato ,tral'altro è proprio un problema di sim a quanto pare,l'ho messa nel mio vecchio samsung gprs e non va,mi chiede di attivare l'edge per connettermi,mha...adesso chiamo il 190,o c'è qualche numero specifico.
ripresento la domanda:
chi ha vodafone riesce ad usare skype sotto 3g??
con modi più o meno jbreakkati ?'?
grazie
ripresento la domanda:
chi ha vodafone riesce ad usare skype sotto 3g??
con modi più o meno jbreakkati ?'?
grazie
Per utilizzare skype sotto 3g devi utilizzare VoIPover3G 1.1 o 3G Unrestrictor(su cydia) che permette di utilizzare skype e fring sotto edge o 3g..
devi jailbreakkare
Per utilizzare skype sotto 3g devi utilizzare VoIPover3G 1.1 o 3G Unrestrictor(su cydia) che permette di utilizzare skype e fring sotto edge o 3g..
devi jailbreakkare
Esatto, e segnalo che entrambi i software sono stati aggiornati nelle ultime ore ;)
questo con vodafone e tim, giusto?
perchè il piano abbonamento ZERO6 di TRE prevede già 200 minuti al giorno di skype. CREDO.
solo che non trovo nessuno qua dentro che mi conferma che con abbonamento ZERO6 di TRE prevede già 200 minuti al giorno di skype.
perchè il piano abbonamento ZERO6 di TRE prevede già 200 minuti al giorno di skype. CREDO.
solo che non trovo nessuno qua dentro che mi conferma che con abbonamento ZERO6 di TRE prevede già 200 minuti al giorno di skype.
Da contratto è così, quando mi arriverà l'iphone te lo dirò. :)
grazie ragazzi... :sofico:
debbo decidere fra vodafone e tre e questa cosa pesa abbastanza sulla decisione finale.
(voda regala meno traffico, ma la rete è più estesa... poi devo vedere come editare e salvare in locale gli allegati office di mail attraverso quickoffice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28279551&posted=1#post28279551)
Per utilizzare i minuti offerti nel contratto probabilmente (al 99%) dovrai utilizzare la LORO versione di skype che trovi nel portale3.. e al 99% non riuscirai a farla funzionare in 3g
Questo succedeva con lo skypefonino, e le altre promozioni es messenger gratis a vita(dovevi utilizzare la loro versione di messenger
grazie ragazzi... :sofico:
debbo decidere fra vodafone e tre e questa cosa pesa abbastanza sulla decisione finale.
(voda regala meno traffico, ma la rete è più estesa... poi devo vedere come editare e salvare in locarle gli allegati office di mail attraverso quickoffice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28279551&posted=1#post28279551)
Guarda che la rete sia più estesa si.. ma come infrastruttura è migliore quella di tre
Vodafone è più estesa perchè ha gprs + umts
3 di meno perchè solo umts
Ieri sono andato a fare un tour sulle montagne con amici e avevo sempre 5tacche:read: ed ero in 3g, mentre gli amici miei avevano 5tacche ma in gprs:read: con vodafone
Allora, ho fatto una rapida prova. Premetto che io non ho contratto (preso a prezzo pieno da 3 con usim) ma ho la "super internet" di 3 che permette le 10 ore giornaliere con skype. Purtroppo sotto 3g non si riesce ad effettuare chiamate :(
Forse quelle soglie fanno riferimento al tethering?! Al momento non posso verificare.
Allora, ho fatto una rapida prova. Premetto che io non ho contratto (preso a prezzo pieno da 3 con usim) ma ho la "super internet" di 3 che permette le 10 ore giornaliere con skype. Purtroppo sotto 3g non si riesce ad effettuare chiamate :(
Forse quelle soglie fanno riferimento al tethering?! Al momento non posso verificare.
Per chiamare con skype sotto 3G devi jailbreakkare e installare VoIPover3G 1.1 o 3G Unrestrictor, questi fanno credere alla app di essere sotto wifi(mentre tu sei in 3g), le trovi su cydia
Guarda che la rete sia più estesa si.. ma come infrastruttura è migliore quella di tre
Ieri sono andato a fare un tour sulle montagne con amici e avevo sempre 5tacche:read: ed ero in 3g, mentre gli amici miei avevano 5tacche ma in gprs:read: con vodafone
mmm MONTAGNE DOVE???
a me interessa zona alpi bellunesi, dolomiti, TN e BZ.
Ri-grazie a tutti...
siete preziosi!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mmm MONTAGNE DOVE???
a me interessa zona alpi bellunesi, dolomiti, TN e BZ.
Vicino al Gran Paradiso:O
A fare un po' di tornanti in macchina:read:
Il navigon non perdeva un colpo :asd:
[QUOTE=ciccaz;28280430]Per chiamare con skype sotto 3G devi jailbreakkare e installare VoIPover3G 1.1 o 3G Unrestrictor, questi fanno credere alla app di essere sotto wifi(mentre tu sei in 3g), le trovi su cydia[/QUOTE)
sì ciccaz, lo so (leggi qualche mio intervento precedente ;))... è che ci chiedevamo cosa fossero, nelle soglie, quelle dieci ore/giorno per chiamate skype ;)
quindi mi stai dicendo che dove prende la tre è sempre 3g ...
dove non prende va in roaming voce e sms con tim ...
starebbe da vedere una cartina della copertura 3g di vodafone allora se è più o meno estesa di qeulla di tre ...
Per utilizzare i minuti offerti nel contratto probabilmente (al 99%) dovrai utilizzare la LORO versione di skype che trovi nel portale3.. e al 99% non riuscirai a farla funzionare in 3g
Questo succedeva con lo skypefonino, e le altre promozioni es messenger gratis a vita(dovevi utilizzare la loro versione di messenger
abbhè, allora tanto vale 3, tim o vodafone da sto punto di vista allora...
quindi mi stai dicendo che dove prende la tre è sempre 3g ...
dove non prende va in roaming voce e sms con tim ...
starebbe da vedere una cartina della copertura 3g di vodafone allora se è più o meno estesa di qeulla di tre ...
Esatto, 3 ha solo copertura 3g...
starebbe da vedere allaora una cartina della copertura 3g di vodafone se è più o meno estesa di quella di tre ...
perchè personalmente l'iphone ha senso comperarlo solo se si riesce ad usarlo come terminale dati, sennò per usarlo senza connessione dati non ha imho granchè senso comperarlo.
starebbe da vedere allaora una cartina della copertura 3g di vodafone se è più o meno estesa di quella di tre ...
perchè personalmente l'iphone ha senso comperarlo solo se si riesce ad usarlo come terminale dati, sennò per usarlo senza connessione dati non ha imho granchè senso comperarlo.
Bhe questa è una fesseria a mio parere la connessione dati serve ma non è indispensabile per l'iphone soprattutto ora che ci sono migliaia di hot spot in giro.
Poi ho usato per più di un anno il 2G senza nessuna connessione dati e non ne ho mai sentito la necessità, ho sempre risolto con il wifi.
ErodeGrigo
20-07-2009, 10:51
Se metti dentro la sim 3 ci devi andare per forza su pianeta3
Solo una sottolineatura: puoi accedere unicamente via 3g, con wifi non funge ;)
Ho fatto la prova sotto rete 3g, e ho la sim che era nel pacchetto dell'iphone.
Nisba...
Credo che ci debba registrare nella pagina clienti di 3 ma per fare questo ci vuole un numero di telefono 3 ed il mio numero diventerà 3 solo a fine mese.
Può essere sta cosa?
Bye.
Adesso TIM ha messo la 28mb down e 6mb up MOBILE in sperimentazione a Milano :asd:
Costerà 100euro al mese e non c'è 1 dispositivo al mondo che riesce a supportarla :asd::doh:
Ho fatto la prova sotto rete 3g, e ho la sim che era nel pacchetto dell'iphone.
Nisba...
Credo che ci debba registrare nella pagina clienti di 3 ma per fare questo ci vuole un numero di telefono 3 ed il mio numero diventerà 3 solo a fine mese.
Può essere sta cosa?
Bye.
Hanno i server in pappa per questo alto numero di attivazioni, dovete aspettare 1-2giorni.. c'era pure la news (postata ieri)
Non avete fretta:D
Laughing Man
20-07-2009, 10:53
Mi sono perso qualcosa... tu hai l'abbonamento 3?? O la Ricaricabile??
L'Opzione Super Internet permette 10 ore di conversazione Skype con Ricaricabile???
Se è così non l'ho letto da nessuna parte.. potete linkare? Please...
Cmq mi sembra strano poichè proprio sul sito Skype si dice chiaramente che la conversazione AUDIO è SOLO su rete Wi-fi... mentre per i messaggi è possibile usare rete 3G.
MasterBeppe
20-07-2009, 10:56
Buonasera ragazzi,
Grazieeeee!
Raga, ma qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?
Raga, ma qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?
La promozione 3gb sempre è abbinata al CODICE IMEI del cellulare(iphone), se tu metti la sim con la promozione dentro un cellulare(es nokia n95) perdi la promozione visto che l'imei è diverso..
E' una cosa più che giusta e non senza senso.. se no pure io metto la sim in una chiavetta e faccio download (P2P) 24/24...
Questo è stato confermato da un operatore 3 chiamato personalmente :O
Se devi mettere la sim in un altro cell... vai in un centro vodamerd wind tre tim e ti compri una sim a 5euro:read:
Mi sono perso qualcosa... tu hai l'abbonamento 3?? O la Ricaricabile??
L'Opzione Super Internet permette 10 ore di conversazione Skype con Ricaricabile???
Se è così non l'ho letto da nessuna parte.. potete linkare? Please...
Cmq mi sembra strano poichè proprio sul sito Skype si dice chiaramente che la conversazione AUDIO è SOLO su rete Wi-fi... mentre per i messaggi è possibile usare rete 3G.
voce solo wifi, 3g niente ;)
si cercava solo di capire cosa fosse questa voce
http://img.skitch.com/20090720-gkkgmhirx134xidhrhnh43wtf.jpg
io ho preso l'iphone in shop 3 a prezzo pieno sabato, quindi ho semplicemente la "super internet" per sempre ;)
micronauta1981
20-07-2009, 11:11
La promozione 3gb sempre è abbinata al CODICE IMEI del cellulare(iphone), se tu metti la sim con la promozione dentro un cellulare(es nokia n95) perdi la promozione visto che l'imei è diverso..
E' una cosa più che giusta e non senza senso.. se no pure io metto la sim in una chiavetta e faccio download (P2P) 24/24...
Questo è stato confermato da un operatore 3 chiamato personalmente :O
Se devi mettere la sim in un altro cell... vai in un centro vodamerd wind tre tim e ti compri una sim a 5euro:read:
perdi la promozione ,nel senso che quando usi la sim con un altro terminale,non navighi "gratis",ma poi penso che se la rimetti nell iphone funziona ancora...non penso te la disabilitino per sempre...
MasterBeppe
20-07-2009, 11:15
non penso te la disabilitino per sempre...
Infatti, sembra assurdo altrimenti! :muro:
Mattyfog
20-07-2009, 11:15
domanda sull'acquista dell'iphone con la vodafone con questa (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone) tariffa
In particolare
Telefono Facile per iPhone
Per acquistare iPhone 3G e iPhone 3GS a rate con un'offerta davvero vantaggiosa.
Con un piano Abbonamento Vodafone, grazie all'offerta Telefono Facile per iPhone, puoi acquistare iPhone 3G e iPhone 3GS con uno sconto sul prezzo di listino, con solo 9 euro al mese per 24 mesi
più un contributo iniziale. L'offerta è in promozione fino al 31 Agosto 2009.
In più, se attivi l'offerta Telefono Facile per iPhone entro il 31 agosto, oltre allo sconto sul contributo iniziale, potrai sfruttare tutte le potenzialità del tuo iPhone con l'opzione Mobile Internet per iPhone GRATIS fino al 31 Dicembre 2009. Al termine della promozione potrai navigare con Mobile Internet per iPhone fino a 2GB al mese al costo di 10€/mese.
quindi dopo il 31 dicembre quanto pagherò al mese? 19€?
Cioè iin pratica quanto mi verrà realmente a costare?
Infatti, sembra assurdo altrimenti! :muro:
Chiama 3 e senti:D solo loro possono saperlo:asd:
domanda sull'acquista dell'iphone con la vodafone con questa (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone) tariffa
In particolare
quindi dopo il 31 dicembre quanto pagherò al mese? 19€?
Cioè iin pratica quanto mi verrà realmente a costare?
vodafone:
dal 01 01 2010 pagherai
al mese
9 di rata acquisto iphone
+
10 per 2 GB al mese di dati
+
eventuali 5,16 eur al mese di tassa governativa
che è evitabile se
1)se attivi la portabilità da altro carrier (tim o 3 - cosa che si può fare con una scheda 3 o tim nuova da 5 eur)
2)se consumi un traffico voce o sms/mms superiore a 5,16 al mese.
+
il traffico voce che sta a 9cent a minuto con 16 cent di scatto alla risposta VERSO TUTTI mobili e fissi
(il minuto scatta in realtà al 31nesimo secondo di conversazione invece che dal 60esimo perc ui paghi uguale una conversazione di 31 secondi e una di 60 secondi)
+ 15 cent a sms
+50 cent a MMS
io alla fin fine penso farò proprio questa o l'abbonamento zero6 di tre, dipendentemente dalla copertura 3g di vodafone VS tre a 'sto punto.
Laughing Man
20-07-2009, 11:32
voce solo wifi, 3g niente ;)
si cercava solo di capire cosa fosse questa voce
http://img.skitch.com/20090720-gkkgmhirx134xidhrhnh43wtf.jpg
io ho preso l'iphone in shop 3 a prezzo pieno sabato, quindi ho semplicemente la "super internet" per sempre ;)
Eh ma queste informazioni dove stanno?? :confused:
Eh ma queste informazioni dove stanno?? :confused:
Screenshot dell'area clienti
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13380_ITA_HTML.htm
una volta entrato, scegli "info costi" e poi "visualizza soglie"
Laughing Man
20-07-2009, 11:42
Screenshot dell'area clienti
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13380_ITA_HTML.htm
una volta entrato, scegli "info costi" e poi "visualizza soglie"
Aaaah ok.. ma io non mi posso ancora registrare dato che dovrei farlo col numero temporaneo...
Apparte questo, mi sapete dire come posso fare a vedere i Mb consumati?
Aaaah ok.. ma io non mi posso ancora registrare dato che dovrei farlo col numero temporaneo...
Apparte questo, mi sapete dire come posso fare a vedere i Mb consumati?
Chiama il 4330 e dopo la lettura del credito residuo premi 2 ;)
Mattyfog
20-07-2009, 12:05
vodafone:
dal 01 01 2010 pagherai
al mese
+
+
che è evitabile se
1)se attivi la portabilità da altro carrier (tim o 3 - cosa che si può fare con una scheda 3 o tim nuova da 5 eur)
+
il traffico voce che sta a 9cent a minuto con 16 cent di scatto alla risposta VERSO TUTTI mobili e fissi
(il minuto scatta in realtà al 31nesimo secondo di conversazione invece che dal 60esimo perc ui paghi uguale una conversazione di 31 secondi e una di 60 secondi)
+ 15 cent a sms
+50 cent a MMS
io alla fin fine penso farò proprio questa o l'abbonamento zero6 di tre, dipendentemente dalla copertura 3g di vodafone VS tre a 'sto punto.
chiarissimo veramente grazie infinite ;) :) :)
Senti ma c'è un'opzione per caso per poter attivare anche vodafone sei libero di questa pagina? (pagando sempre l'iphone a rate) https://offerte.vodafone.it/shop/vodafone-libero.php
Laughing Man
20-07-2009, 12:22
Chiama il 4330 e dopo la lettura del credito residuo premi 2 ;)
Ma non è a pagamento?
Quando avrò finalmente effettuato la registrazione potrò farlo via internet?
Ma non è a pagamento?
Quando avrò finalmente effettuato la registrazione potrò farlo via internet?
4330 è il numero per ricaricare e per sapere altre info..
è gratis puoi chiamarlo anche quando hai 0,00euro di credito:read:
qwer1981
20-07-2009, 12:31
Finalmente sto navigando con la SuperInternet :D :D
Va benissimo, qui da me prende praticamente ovunque!
Solo un piccolossimo problema con la posta (hotmail): mi esce l'errore "impossibile ricevere posta la connessione al server pop3.live.com non è riuscita"
Qualcuno ha lo stesso problema?
Drakenest
20-07-2009, 12:55
Ragazzi come faccio ad avere la conferma, che la mia superinternet sarà valida per sempre...
vodafone:
dal 01 01 2010 pagherai
al mese
+
+
che è evitabile se
+
+ 15 cent a sms
+50 cent a MMS
Non è il minuto che scatta ma è la tariffazione che è ogni 30 secondi.
Al minuto resta 9 cent.
In più la tassa te la rimborsano solo se fai portabilità.
ciao a tutti..avrei bisogno di un parere sull'acquisto di iPhone abbinato a un piano telefonico..premetto che sono ex cliente TIM..sono passato da poco a H3G ma con la tariffa attuale (Autoricarica3) sto spendendo troppo..il mio utilizzo telefonico è prevalentemente invio/ricezione di tanti sms, ricezione di tante telefonate e poche effettuate..quindi punterei alla messaggistica! con TIM ero sui 60€ al mese mentre con H3G sono a 5€ al giorno circa (troppi!)..ora, per le mie necessità, il dubbio è tra una TC15 + pacchetto 600 sms..oppure abbonamento ZERO6/7..grazie
Ragazzi come faccio ad avere la conferma, che la mia superinternet sarà valida per sempre...
Finchè terrai quell'iphone. :D
c'è un'opzione per caso per poter attivare anche vodafone sei libero di questa pagina? (pagando sempre l'iphone a rate) https://offerte.vodafone.it/shop/vodafone-libero.php
e quest non lo so, come ad esempio io alla stile libero ci volevo aggiungere il "family" 3 nr vodafone + un numero di fonia fissa in promozione, ma non capisco se lo si può aggiungere allo stile libero.
:rolleyes: :rolleyes:
Mattyfog
20-07-2009, 13:22
Non è il minuto che scatta ma è la tariffazione che è ogni 30 secondi.
Al minuto resta 9 cent.
In più la tassa te la rimborsano solo se fai portabilità.
quindi non mi basta spendere 5€ al mese?
quindi non mi basta spendere 5€ al mese?
la tassa viene rimborsata solo se fai la portabilità e fai almeno 5euro di traffico..
Mattyfog
20-07-2009, 13:35
la tassa viene rimborsata solo se fai la portabilità e fai almeno 5euro di traffico..
scusa se sono così....
solo se fai entrambe le cose?
voglio esserne sicuro :D
se no quanto pago? quei 5€ ogni quanto?
quei 5€ ogni quanto?
la tassa è mensile ;)
scusa se sono così....
La tassa è di 5,16euro al mese
Problemi con la vodafone pack... Navigazione impossibile in tutta italia, sia con adsl vodafone che via mobile:O
http://www.ispazio.net/49965/vodafone-nuovi-problemi-rendono-impossibile-la-connessione-ad-internet
Seconda volta in pochi mesi:O
ne approfitto per chiedere dove sia reperibile una mappa di copertura 3g in italia di vodafone.
grazie
ne approfitto per chiedere dove sia reperibile una mappa di copertura 3g in italia di vodafone.
grazie
Mappa copertura Vodafone
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?deal=1&channelId=-8671&ty_program_page=/MustAction.do&ty_target_type=1&NEXTPAGE=must_italia.jsp&programId=12545&pageTypeId=9610&tk=9609,c&ty_key=az_must&area=1&ty_program_ctx=/must&ty_nocache=true&ty_skip_md=true
Mappa copertura Tre
http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4738_copertura_ITA_HTML.xsl
scusa se sono così....
solo se fai entrambe le cose?
voglio esserne sicuro :D
Se fai la portabilità te la rimborsano ovviamente presumo che se fai la portabilità quel numero lo utilizzi e che ovviamente superi 6 euro al mese di traffico.
Se non fai la portabilità non hai nessun rimborso e ogni mese paghi 5,16 €.
Cmq è una minchiata sta tassa, è ora che la tolgano anche perchè le ricaricabili non ce l'hanno ma pure la ricaricabile la usi con un cellulare.
Mattyfog
20-07-2009, 15:04
La tassa è di 5,16euro al mese
quindi siamo già a 24€ al mese...
ma internet si può disabilitare vero? Cioè non è obbligatorio pagare tutti i mesi 10€ per i 2gb?
ma internet si può disabilitare vero? Cioè non è obbligatorio pagare tutti i mesi 10€ per i 2gb?
Si puoi disattivarlo, cmq è stato detto miliardi di volte e sul sito della vodafone trovi tutto.:Prrr:
Si puoi disattivarlo..
Ma avere un iphone senza connessione dati(internet) e come avere una macchina senza benzina...
Senza internet utilizzi pochissimo le potenzialità dell'iphone.. Hai un telefono appariscente ma non utilizzabile(hai una ferrari ma senza benzina)...
Laughing Man
20-07-2009, 15:10
Ragazzi, ho sentito che sta per essere rilasciata l'applicazione per la Mobile TV della 3... mi sapete dire se tale opzione è compresa nella soglia navigazione mensile o si paga a parte??
Mappa copertura Vodafone
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?deal=1&channelId=-8671&ty_program_page=/MustAction.do&ty_target_type=1&NEXTPAGE=must_italia.jsp&programId=12545&pageTypeId=9610&tk=9609,c&ty_key=az_must&area=1&ty_program_ctx=/must&ty_nocache=true&ty_skip_md=true
Mappa copertura Tre
Per vedere la copertura di 3 meglio questo link http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Ragazzi, ho sentito che sta per essere rilasciata l'applicazione per la Mobile TV della 3... mi sapete dire se tale opzione è compresa nella soglia navigazione mensile o si paga a parte??
Con l'abbo si ha la navigazione inclusa, con la ricaricabile solo certi canali sono visibili mi sembra
Per vedere la copertura di 3 meglio questo link http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Si, ma non è molto precisa:stordita: Se vado cerco dove vado in vacanza io, non prende 3... li dice che prende:asd:, invece il paese che dista 200m dice che non prende, invece prende con 5tacche:asd:
Mattyfog
20-07-2009, 15:18
Si puoi disattivarlo..
Ma avere un iphone senza connessione dati(internet) e come avere una macchina senza benzina...
Senza internet utilizzi pochissimo le potenzialità dell'iphone.. Hai un telefono appariscente ma non utilizzabile(hai una ferrari ma senza benzina)...
eh, si chiamano costi ragazzo...
a casa ho il wireless ma non starò di certo a navigare sull'iphone però se ci fossero cose tipo aggiornamenti così... per esempio potrei magari prendere internet solo quando sono in vacanza ma devo vedere...
Perchè sono
200€ iniziali +
9€ al mese x 24 mesi = 214€ +
10€ x 24 - 5 mesi (perchè fino a fine anno è gratis) = 190€
e fanno già 604€ + soldi per gli sms perchè non chiamo quasi mai...
Avendo internet ci sono programmi (fatti un po' meglio magari) tipo skebby che permettono di inviare sms gratis dal cell sfruttando il sito internet della vodafone, tim, ecc per cui li si paga solo 1cent e in quel caso 0 cent? Perchè se è così ci faccio un pensiero... Adesso cerco
edit: già trovato esiste skebby anche per iphone ;) per chi non lo avesse mai usato provatelo!!! è pure gratis (almeno per cellulare) ed è in italiano! ditemi se è ben integrato!
Mattyfog
20-07-2009, 15:28
per maggiori informazioni su skebby http://blog.skebby.it/iskebby-sms-gratis-anche-per-iphone/
a casa ho il wireless ma non starò di certo a navigare sull'iphone però se ci fossero cose tipo aggiornamenti così... per esempio potrei magari prendere internet solo quando sono in vacanza ma devo vedere...
Perchè sono
200€ iniziali +
9€ al mese x 24 mesi = 214€ +
10€ x 24 - 5 mesi (perchè fino a fine anno è gratis) = 190€
e fanno già 604€ + soldi per gli sms perchè non chiamo quasi mai...
Avendo internet ci sono programmi (fatti un po' meglio magari) tipo skebby che permettono di inviare sms gratis dal cell sfruttando il sito internet della vodafone, tim, ecc per cui li si paga solo 1cent e in quel caso 0 cent? Perchè se è così ci faccio un pensiero... Adesso cerco
edit: già trovato esiste skebby anche per iphone ;) per chi non lo avesse mai usato provatelo!!! è pure gratis (almeno per cellulare) ed è in italiano! ditemi se è ben integrato!
Secondo me ti conviene 3...
Fai quello da 10-20-30 euro al mese ricaricabile..
Alla fine ti ritrovi con 400-500euro di credito:read: e gli utilizzi..
Alla fine l'iphone è quasi regalato, in più se vuoi internet costa 5euro al mese per 3gb..
Rete dati Vodafone KO.
http://www.ispazio.net/49965/vodafone-nuovi-problemi-rendono-impossibile-la-connessione-ad-internet#comment-293146
Al momento è una web-app e funge abbastanza bene ;) Giorni fa leggevo di un imminente rilascio anche sull'appstore.
Beh, a questo punto non comprare l'iPhone, risparmi 600 euro. :rolleyes:
(per inciso: se proprio Macintosh è troppo lungo, usa MAC, non MACH :rolleyes: )
Rete dati Vodafone KO.
http://www.ispazio.net/49965/vodafone-nuovi-problemi-rendono-impossibile-la-connessione-ad-internet#comment-293146
ISOLA arrivi in ritardo:asd: sta notizia l'ho postata io alle 15.32 :asd:
ISOLA arrivi in ritardo:asd: sta notizia l'ho postata io alle 15.32 :asd:
già.
Sto dornendo oggi.:stordita:
Sarà che non ho visto nessun reply di gente incazzata come una biscia :asd:
già.
Sto dornendo oggi.:stordita:
Sarà che non ho visto nessun reply di gente incazzata come una biscia :asd:
Sta discussione ormai popola solo di gente con l'iphone + sim 3Italia:asd:
vodamerd e tim non sono più ammesse:asd:
ma veramente l'altro giorno all'expert vicino casa mia c'era la fila per prenderlo con vodafone,poi nn so è :asd:
ma veramente l'altro giorno all'expert vicino casa mia c'era la fila per prenderlo con vodafone,poi nn so è :asd:
forse c'era la file per prenderlo con Tre, visto che l'altro giorno 18luglio era l'ultimo giorno per avere internet per sempre:asd:
Anche dal sondaggio emerge che parecchi l'hanno acquistato con 3. Io sono con tre da diversi mesi e devo dire che mi trovo bene, ma vivo nell'incertezza :stordita: . Non so mai se dove andrò (mare montagna ecc.) è raggiunta dalla rete 3. Se non lo fosse non posso usufruire delle opzioni tariffarie che ho attive...
Un'altro difetto è che parlare con un operatore del 133 è a pagamento.
A parte queste due cose sono molto contento della ricezione e dei servizi.
Anche dal sondaggio emerge che parecchi l'hanno acquistato con 3. Io sono con tre da diversi mesi e devo dire che mi trovo bene, ma vivo nell'incertezza :stordita: . Non so mai se dove andrò (mare montagna ecc.) è raggiunta dalla rete 3. Se non lo fosse non posso usufruire delle opzioni tariffarie che ho attive...
Un'altro difetto è che parlare con un operatore del 133 è a pagamento.
A parte queste due cose sono molto contento della ricezione e dei servizi.
beh, ieri sono andato in montagna e prendevo a 5tacche su 3g:read: non è mai andato in roaming e avevo sempre 3-5tacche:read:
I miei amici avevano vodamerd e prendevano solo gprs:asd:
Io sono più che soddisfatto:D
Mappa copertura Vodafone
Mappa copertura Tre
grazie mille.
allora
:eek: :eek: :eek:
qualche utente residente in TN e BZ potrebbe dire come sta la situazione per i vari operatori per linea dati ??
perchè mi pare ceh il 3g non prende quasi da nessuna parte per nessun operatore lassù !! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
qualche utente residente in TN e BZ potrebbe dire come sta la situazione per i vari operatori per linea dati ??
Ti saprò dire in agosto per Moena (Val di Fassa), ma lì in paese c'è buona copertura sicuramente per Tim, Vodafone e H3G. Solo Wind è un po' indietro. Sui monti invece...non so proprio.
Mattyfog
20-07-2009, 16:47
Beh, a questo punto non comprare l'iPhone, risparmi 600 euro. :rolleyes:
(per inciso: se proprio Macintosh è troppo lungo, usa MAC, non MACH :rolleyes: )
emh scusa per il mach...
comunque resta il fatto che questo iphone mi attira... :(
Secondo me ti conviene 3...
Fai quello da 10-20-30 euro al mese ricaricabile..
Alla fine ti ritrovi con 400-500euro di credito:read: e gli utilizzi..
Alla fine l'iphone è quasi regalato, in più se vuoi internet costa 5euro al mese per 3gb..
il problema è che la maggior parte dei miei amici sono vodafone e hanno l'infinity per mandare messaggi gratis verso vodafone... Se fossi della 3 spenderemmo molti + soldi entrambe :(
emh scusa per il mach...
comunque resta il fatto che questo iphone mi attira... :(
Puoi prenderti un iphone 2g a 200-250euro o un 3g a 300-400 usati naturalmente
il problema è che la maggior parte dei miei amici sono vodafone e hanno l'infinity per mandare messaggi gratis verso vodafone... Se fossi della 3 spenderemmo molti + soldi entrambe :(
Fai l'abbonamento così hai i mess, chiamate e internet incluso, così fai spendere un po' di soldi ai tuoi amici e tu risparmi:asd:
Fai l'abbonamento così hai i mess, chiamate e internet incluso, così fai spendere un po' di soldi ai tuoi amici e tu risparmi:asd:
Credo che molti neoutenti iPhone siano ragazzini che il telefono lo usano solo per cazzeggiare e mandare sms, per cui un piano abbonamento che farebbe risparmiare all'Italia in ricaricabile un sacco di soldi (ma che comunque non viene scelto, mentre all'estero le ricaricabili sono usate molto meno rispetto agli abbonamenti) in questi casi è ASSOLUTAMENTE inutile.
La cosa importante è avere la "saponetta", anche a costo di pagarlo in 24 mesi neanche fosse una macchina. :rolleyes:
Che ci vuoi fare?
Quanto bello era quando c'era solo il 2G? :D :D :D
Credo che molti neoutenti iPhone siano ragazzini che il telefono lo usano solo per cazzeggiare e mandare sms, per cui un piano abbonamento che farebbe risparmiare all'Italia in ricaricabile un sacco di soldi (ma che comunque non viene scelto, mentre all'estero le ricaricabili sono usate molto meno rispetto agli abbonamenti) in questi casi è ASSOLUTAMENTE inutile.
La cosa importante è avere la "saponetta", anche a costo di pagarlo in 24 mesi neanche fosse una macchina. :rolleyes:
Che ci vuoi fare?
Quanto bello era quando c'era solo il 2G? :D :D :D
Vabbe se è solo per estetica compro il CIPhone... che è uguale identico all'iphone ha pure la meletta dietro e la scritta iphone 3g :asd: e costa 100euro
Si puoi disattivarlo..
Bhe avere una ferrari senza benzina non mi dispiacerebbe cmq.:D
Vabbe se è solo per estetica compro il CIPhone... che è uguale identico all'iphone ha pure la meletta dietro e la scritta iphone 3g :asd: e costa 100euro
mitico!
magari ha pure la fotocamera davanti e la tv ....
http://www.iochiamo.com/produttori/apple/iphone/ciphone-i68-un-nuovo-clone-delliphone/
grazie mille.
allora
perchè mi pare ceh il 3g non prende quasi da nessuna parte per nessun operatore lassù !! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Su vodafone direi che si può stare tranquilli, almeno in città BZ, poi in montagna sinceramente non ricordo.
grazie mille.
allora
pessima, appena fuori dai centri non prende un tubo e va in roaming
ho fatto una scheda tre apposta per provare
con vodafone invece la situazione è più che buona in gran parte del trentino
ah, grazie ragazzi!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
perchè a 'sto punto visto che spesso bazzico dalle parti vostre allora quasi quasi mi vodafonizzo visto che mi sembra di capire che tre sia più penalizzata!
il bello del giocattolino è la connessione dati se non c'è "no party"...
mmm cambiando "al volo un sim" da vodafone a tre o viceversa ci son settaggi da cambiare?
gli aggiornamenti "relativi all'operato da itunes" li devo evitare per restare interoperabile con entrambi le due sim ???
ri-grazie mille!!!
VasquacK
20-07-2009, 21:43
ciao ragazzi, ho comprato stasera il 16gb con ricaricabile 20€ passando da voda a 3.
Però, come sempre, mi si è presentanto subito un problema. Appena acceso il cell stava sulla rete 3, anche se aveva 1 tacca di segnale, con spam continuo che diceva tipo "la rete non è più disponibile blabla" e passava a tim.
Allora son andato su impostazioni-->gestore ed ho bloccato la rete su 3.
Stessa identico spam e in alcuni punti di casa 0 tacche. Quindi ho impostato la rete su tim, ed ora quando faccio la ricerca dei gestori mi trova solo tim voda e wind, anche se a voda e wind nn mi ci fa collegare.
Come posso risolvere? stare sulla rete tim cosa comporta? tutti i consigli sono ben accetti
ciao ragazzi, ho comprato stasera il 16gb con ricaricabile 20€ passando da voda a 3.
Però, come sempre, mi si è presentanto subito un problema. Appena acceso il cell stava sulla rete 3, anche se aveva 1 tacca di segnale, con spam continuo che diceva tipo "la rete non è più disponibile blabla" e passava a tim.
Stessa identico spam e in alcuni punti di casa 0 tacche. Quindi ho impostato la rete su tim, ed ora quando faccio la ricerca dei gestori mi trova solo tim voda e wind, anche se a voda e wind nn mi ci fa collegare.
Come posso risolvere? stare sulla rete tim cosa comporta? tutti i consigli sono ben accetti
Premesso che non hai alcun problema, semmai la rottura di scatole è dovuta al semplice fatto che nel luogo in cui sei la copertura 3 è scarsa.
Detto questo, ti chiedo se hai fatto l'aggiornamento operatore appena connesso a iTunes e alle rete internet. Se sì, allora ti conviene settare il gestore in automatico in modo che, a seconda della copertura, sta su 3 o va in roaming su TIM. Ricordati, inoltre, di disabilitare il roaming dati dalle impostazioni (impostazioni--->generali--->rete--->roaming dati); in questo modo sarai sempre operativo e raggiungibile per quanto riguarda voce e sms, e allo stesso tempo potrai sfruttare la connessione internet solo quando sarai sotto copertura 3 (nota bene: sotto tim la connessione internet si paga profumatamente).
p.s. su rete wind e vodafone, con scheda 3, non ci puoi certo andare...
ErodeGrigo
20-07-2009, 22:00
Suppongo che tu vada sempre in roaming.....e quindi paghi.
Evidentemente da te tre non piglia bene....
Nella mia zona qualche volta perdo la connessione alla rete 3 ma non mi posso lamentare....tutto sommato prendo un pò dapertutto.
Domanda:
Come mai non riesco a collegarmi al pianeta tre da rete 3g?
Non è che ho problemi a causa della portabilità del numero?..si attiverà il 31.
Che link devo scrivere? c'e' bisogno di una username o pwd?
Bye.
Suppongo che tu vada sempre in roaming.....e quindi paghi.
Perdonami, ma ciò che hai scritto non ha molto senso. Tutti paghiamo, a prescindere dalla potenza del segnale e dal gestore su cui ci poggiamo.
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, e che rappresenterebbe una spesa aggiuntiva, è il roaming dati, cioè la connessione internet sotto rete TIM. Per scongiurare questo pericolo basta disbailitare, come su riportato, il roaming dati ;)
p.s. altra cosa sono le opzioni "speciali" che è possibile attivare sulla propria utenza. molte di esse richiedono, anche per voce e sms, copertura 3.
VasquacK
20-07-2009, 22:17
Premesso che non hai alcun problema, semmai la rottura di scatole è dovuta al semplice fatto che nel luogo in cui sei la copertura 3 è scarsa.
Detto questo, ti chiedo se hai fatto l'aggiornamento operatore appena connesso a iTunes e alle rete internet. Se sì, allora ti conviene settare il gestore in automatico in modo che, a seconda della copertura, sta su 3 o va in roaming su TIM. Ricordati, inoltre, di disabilitare il roaming dati dalle impostazioni (impostazioni--->generali--->rete--->roaming dati); in questo modo sarai sempre operativo e raggiungibile per quanto riguarda voce e sms, e allo stesso tempo potrai sfruttare la connessione internet solo quando sarai sotto copertura 3 (nota bene: sotto tim la connessione internet si paga profumatamente).
non l'ho fatto l'aggiornamento dell'operatore, perchè avevo letto nelle pagine precedenti che era meglio non farlo.
Ma quindi stare sulla rete TIM è uguale per quanto riguarda il traffico voce (Stessi prezzi) ma cambia per il traffico dati perchè nn sfrutto i 3gb di dati al mese ma spendo i 20€ euro della ricaricabile, giusto?
Inoltre ogni volta che spengo e riaccendo l'iphone mi chiede il codice pin perchè dice che la sim è bloccata... che vuol dire?
Ti chiedo una cosa se posso,a me farebbe comodo bloccare l'operatore su 3 (durante il giorno viaggio in treno facendo molte gallerie,quando riprende il segnale va piu facilmente su tim anziche 3 anche se è disponibile)sai mica come si fa a disabilitare il messaggio che compare ogni volta quando la rete 3 non c'è?
non l'ho fatto l'aggiornamento dell'operatore, perchè avevo letto nelle pagine precedenti che era meglio non farlo.
Ma quindi stare sulla rete TIM è uguale per quanto riguarda il traffico voce (Stessi prezzi) ma cambia per il traffico dati perchè nn sfrutto i 3gb di dati al mese ma spendo i 20€ euro della ricaricabile, giusto?
Bravo, esatto. Fai l'aggiornamento, non c'è motivo per non farlo e, cosa importante, ti metti al riparo da brutte sorprese disabilitando il roaming dati. Se poi, successivamente, avrai bisogno, per una qualsiasi ragione, di dover mettere mano agli apn, potrai sempre installare una configurazione carrier moddata.
Inoltre ogni volta che spengo e riaccendo l'iphone mi chiede il codice pin perchè dice che la sim è bloccata... che vuol dire?
E' normale, ad ogni accensione lo deve chiedere. Se per te è un fastidio, dalle impostazioni (sezione "telefono" se non ricordo male) puoi disabiltarlo (o semplicemente cambiarlo) ;)
Ti chiedo una cosa se posso,a me farebbe comodo bloccare l'operatore su 3 (durante il giorno viaggio in treno facendo molte gallerie,quando riprende il segnale va piu facilmente su tim anziche 3 anche se è disponibile)sai mica come si fa a disabilitare il messaggio che compare ogni volta quando la rete 3 non c'è?
Guarda, qualche altro utente parlava di "popup blocker", applicazione cydia che quindi necessita di sblocco dell'iphone. Andrebbe però verificato se funge nel caso specifico di questo popup. per altri metodi meno "traumatici" non saprei :)
VasquacK
20-07-2009, 22:55
grazie gentilissimo ;)
ultima cose (speriamo):
1) c'è un modo per vedere dal cellulare la mia situazione di traffico internet/soldi ? altrimenti come devo fare?
2) avevo letto nelle pagine precedenti che i 3gb al mese vengono partizionati in 100mb al giorno, e che se non si interrompe la connessione dopo la mezzanotte non scattano i 100mb del giorno successivo ma continuano quelli del giorno precedente, con il rischio di sforare e spendere soldi. Quindi come faccio a sapere se sono connesso?
3) se mettiamo caso ho copertura 3g ma c'è anche il wifi, nel momento in cui accedo a internet, chi ha la precedenza? wifi? c'è un modo per saperlo?
grazie gentilissimo ;)
ultima cose (speriamo):
1) c'è un modo per vedere dal cellulare la mia situazione di traffico internet/soldi ? altrimenti come devo fare?
sì, da cellulare puoi collegarti sotto copertura 3g (sotto wifi non funge) a questi link:
per credito e pagina dove trovi tutti i link alle altre - http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare&dvc=HI
per le soglie internet - utilizza il precedente link e scegli "info costi" e poi - verso il basso - "visualizza soglie super internet"
2) avevo letto nelle pagine precedenti che i 3gb al mese vengono partizionati in 100mb al giorno, e che se non si interrompe la connessione dopo la mezzanotte non scattano i 100mb del giorno successivo ma continuano quelli del giorno precedente, con il rischio di sforare e spendere soldi. Quindi come faccio a sapere se sono connesso?
no, per la super internet non c'è soglia giornaliera
:read:
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iPhone3GS_offerta.html
3) se mettiamo caso ho copertura 3g ma c'è anche il wifi, nel momento in cui accedo a internet, chi ha la precedenza? wifi? c'è un modo per saperlo?
se c'è wifi la priorità è sempre sua ;)
VasquacK
21-07-2009, 01:18
il link che mi hai dato te nn funziona.
Cmq sono andato nell'area clienti 133, registrato e tutto, ma quando vado ad accedere mi dice che il servizio non è disponibile.... succede anche a voi?
Ed inoltre cercando su internet ho trovato che il 4330 mi dice quanto è il traffico disponibile, e non capisco proprio come faccio ad avere speso 1 euro senza aver fatto chiamate o quant'altro...
il link che mi hai dato te nn funziona.
Cmq sono andato nell'area clienti 133, registrato e tutto, ma quando vado ad accedere mi dice che il servizio non è disponibile.... succede anche a voi?
Strano che il link non funzioni :mbe: Io riesco a visualizzare regolarmente la pagina. Ribadisco l'importanza di accedervi sotto copertura 3, altrimenti non si apre. L'area clienti, subito dopo la registrazione, può essere inaccessibile fino al giorno successivo. Capitato anche a me quando, due settimane fa, mi sono registrato per la prima volta ;) Probabile che il non funzionamento del link sia dovuto allo stesso "problema".
Ed inoltre cercando su internet ho trovato che il 4330 mi dice quanto è il traffico disponibile, e non capisco proprio come faccio ad avere speso 1 euro senza aver fatto chiamate o quant'altro...
Sì, il 4330 ti dice il credito. Per ascoltare anche le soglie internet e quelle di altre eventuali opzioni attivate devi premere 2.
Quanto al crediito eroso, non è che sei andato in roaming dati su tim per un po'? Per questo ti dicevo dell'importanza dell'aggiornamento operatore e del blocco roaming dati.
ciao a tutti..avrei bisogno di un parere sull'acquisto di iPhone abbinato a un piano telefonico..premetto che sono ex cliente TIM..sono passato da poco a H3G ma con la tariffa attuale (Autoricarica3) sto spendendo troppo..il mio utilizzo telefonico è prevalentemente invio/ricezione di tanti sms, ricezione di tante telefonate e poche effettuate..quindi punterei alla messaggistica! con TIM ero sui 60€ al mese mentre con H3G sono a 5€ al giorno circa (troppi!)..ora, per le mie necessità, il dubbio è tra una TC15 + pacchetto 600 sms..oppure abbonamento ZERO6/7..grazie
possibile che nessuno riesca a darmi un parere?! :confused:
Perchè non so se esistono pacchetti per le tue esigenze. Scusa ma visto che ricevi molte chiamate non ti è conveniente l'autoricarica?
Con l'abbonamento zero6 hai solo 200 messaggi e visto che dici di mandarne tanti credo che non ti bastino, quindi meglio tim con il pacchetto da 600sms.
Piu o meno sono nel tuo stesso caso,con 3 o fai un abbonamento per avere un po di sms(giudica quale abbonamento ti vonvenga di piu) o se no gli sms risultano cari.Io ho autoricarica e perusare piu messaggi mi autoricarico con un numero che non pago :D
il profilo autoricarica3 ce l'ho attivo ora ma per inviare sms costa una sassata! per stare in H3G dovrei fare l'abbonamento Zero7..solo che sono ben 49€ al mese..volevo spendere un po meno...
VasquacK
21-07-2009, 11:32
vero, infatti stamattina funziona, e da quanto leggo, per 3 minuti su internet con altro operatore (deve essere andato in roaming) ha speso quell'euro.
Comunque l'aggiornamento dell'operatore l'ho fatto adesso.... dunque posso stare tranquillo che non va in roaming su internet ma solo su voce?
Ma se dovete inviare tanti messaggi utilizzare bitesms(costano 6cent così), oppure skebby(hai 10-20sms gratis)?
Comunque l'aggiornamento dell'operatore l'ho fatto adesso.... dunque posso stare tranquillo che non va in roaming su internet ma solo su voce?
Se hai fatto l'aggiornamento operatore 3, se sei in roaming puoi utilizzare solo la voce e non la connessione dati
Entro fine luglio esce la tv su iphone con 3:read:
3 Italia sta per attivare il servizio TV per l'iPhone 3GS e 3G. Entro la fine di luglio, infatti, sarà disponibile una nuova applicazione che permetterà agli utenti di riprodurre in streaming i canali televisivi dell'operatore mobile.
Secondo il sito Mondo3, il software sarebbe in fase di approvazione presso l'App Store di Apple. La versione preliminare è stata disponibile per qualche giorno; adesso bisognerà aspettare la definitiva.
Secondo indiscrezioni il servizio televisivo dovrebbe essere gratuito, e dato che non si appoggia al broadcasting DVB-H sarà basato completamente sul canale dati di 3 Italia.
Forse sarà gratuita:read:
Immagine di come dovrebbe essere la tv su iphone (http://www.tomshw.it/articles/20090721/3tv_c.jpg)
Ma se dovete inviare tanti messaggi utilizzare bitesms(costano 6cent così), oppure skebby(hai 10-20sms gratis)?
Installato oggi. Client perfettamente integrato nel sistema dell'iPhone, ora messo anche come gestore di default per gli SMS.
Il messaggio inviato arriva subito e lo pago il 40% di quel che avrei pagato con la normale tariffa Tre.
Ricaricato 3 euro con Paypal giusto per prova: sono 50 messaggi. Meglio di così... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.