PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

ciccaz
01-07-2009, 15:46
Hai qualcosa di scritto? Se è vero, ben venga.

Ho un amico che lavora in un centro Tre:read: comunque figurati se la Apple permette di lockare i telefoni :asd:

Kevlar82
01-07-2009, 15:46
sarà pure unlock, ma rimane sempre loro se lo prendi in comodato. è questo che mi blocca.

Cioè tu paghi un terminale 499 euro (+ 24 ricariche da 10 euro) e mi vieni a dire che rimane sempre loro? Ma stai scherzando..

tommo84
01-07-2009, 15:48
Cioè tu paghi un terminale 499 euro (+ 24 ricariche da 10 euro) e mi vieni a dire che rimane sempre loro? Ma stai scherzando..

vorrei tanto scherzare, e vorrei tanto che qualcuno mi facesse vedere per scritto che non è così...

Lwyrn
01-07-2009, 15:50
Lo so bene, infatti anche io davo per scontato che fossero sbloccati, ma la tipa mi ha detto di no. Poi se si è sbagliata meglio così. ;)

Il punto è che la tipa puo essere statisticamente in torto :D. Al 98% delle volte non sanno cosa dirti e spesso sparano a zero con conoscenze errate.
Anni fa mio padre fu fregato per questo da telecom: Attivò un offerta per 56k che a detta conferma assoluta di due operatori sarebbe dovuta essere assolutamente una flat senza costi aggiuntivi se non il canone mensile... poveri noi l'anno dopo vederci arrivare una bolletta da 980 mila lire :stordita: .
Ora chissà se fu colpa dell'ignoranza degli operatori o telecom che faceva la furbona

ciccaz
01-07-2009, 15:51
vorrei tanto scherzare, e vorrei tanto che qualcuno mi facesse vedere per scritto che non è così...

Guarda che rimane a te.. I 499euro che dai di botto, vengono fatturati come cellulare:read:

Louren
01-07-2009, 15:51
Non ho letto tutto ma vorrei dare la mia personale opinione e esperienza in H3G:
i telefoni sono sim free, il loro guadagno sta nell'obbligarti a ricaricare una certa cifra o pagare un certo canone. Se te poi usi un'altro operatore a loro non interessa perchè hanno comunque il loro introito mensile. Ti viene comunque scalato dalla carta o dal conto corrente se non sei tu stesso a ricaricare.
Io ho preso l'N96 con ricarica obbligatoria di 30€ e devo dire che mi sto trovando benissimo con 3. Normalmente dopo i due anni di comodato ti contattano per chiederti se vuoi rifare un altro contratto con relativo altro terminale più nuovo ma il vecchio te lo lasciano, diventa tuo.
La copertura 3 è discreta e le tariffe voce dati e sms sono le migliori. Per quanto riguarda l'abbonamento non so dirvi ma per la ricaricabile la mia esperienza è sicuramente positivissima. Peccato che non posso spendere neanche i 199 per il 16gb altrimenti l'avrei preso al volo.
Questa è la mia personale esperienza in 3.
Iphone rulez!!!!

Kevlar82
01-07-2009, 15:52
comunque una cosa è certa, se lo paghi a 599 da 3 è un acquisto e non un comodato. Quindi sempre meglio comprarlo lì con internet incluso fino alla fine dell'anno che all'apple store. Anche perchè 3gb al mese per 5 euro non te li dà nessuno.

tommo84
01-07-2009, 15:54
Guarda che rimane a te.. I 499euro che dai di botto, vengono fatturati come cellulare:read:

finchè non vedo non credo!:D

anche perchè come già detto comodato d'uso non equivale legalmente ad acquisto, che sia fatturato o meno!

ciccaz
comunque una cosa è certa, se lo paghi a 599 da 3 è un acquisto e non un comodato. Quindi sempre meglio comprarlo lì con internet incluso fino alla fine dell'anno che all'apple store. Anche perchè 3gb al mese per 5 euro non te li dà nessuno.

Con l'abbonamento da 180euro al mese di vodamerd, ti da 2gb di internet :asd: :asd:

ISOLA

guarda stavo spulciando il forum "mondo3" dove gli utenti sono tutti utenti della 3 e ho letto nche reply di gente che dice "ma sinceramente preferirei prnedermelo con vodafone o tim,almeno il cellulare è mio e non in comodato",ecco quando l'ho letto mi son saliti i dubbi.
in conclusione, tenderei ad escludere l'acquisto free (se devo spendere 600-700€ mi tengo il 3g come telefono secondario con lo zero5 e buonanotte, un altro conto è l'acquisto rateale che eventualmente mi permette di venderlo se non mi soddisfa appieno nemmeno questo) e il comodato 3 (vedi anche l'incognita roaming oltre alla non-proprietà). evitate a tal proposito i soliti commenti del tipo "ma tanto la 3 non te lo chiederà mai indietro".. ho già avuto un comodato 3 e mi è bastato..

ciccaz
01-07-2009, 15:56
finchè non vedo non credo!:D

anche perchè come già detto comodato d'uso non equivale legalmente ad acquisto, che sia fatturato o meno!

Vai al centro tre e chiedi:read:
Comunque come detto da Louren, che ha comprato l'n96 che costa di più dell'iphone, dopo 2 anni di ricariche il telefono rimane a te, e ti propongono un nuovo contratto, poi tu decidi se continuare o no:read:

Laughing Man
01-07-2009, 15:58
Vai al centro tre e chiedi:read:
Comunque come detto da Louren, che ha comprato l'n96 che costa di più dell'iphone, dopo 2 anni di ricariche il telefono rimane a te, e ti propongono un nuovo contratto, poi tu decidi se continuare o no:read:

Ciccaz io sono andato in un centro 3 e mi hanno detto tuttl'altro. Il fatto di mettere un omino che indica qualcosa di scritto non equivale a mostrare PER ISCRITTO la prova di quanto si afferma. Per ora sono solo rumor...

ciccaz
01-07-2009, 16:02
Ciccaz io sono andato in un centro 3 e mi hanno detto tuttl'altro. Il fatto di mettere un omino che indica qualcosa di scritto non equivale a mostrare PER ISCRITTO la prova di quanto si afferma. Per ora sono solo rumor...

Io avevo preso a 40euro un LG Uxxx in comodato, dopo 3anni è ancora a casa mia, e nessuno me lo ha richiesto indietro quindi.. Bisogna aspettare che l'iphone venga commercializzato nei negozi, così tutti gli operatori sapranno bene e sul sito pubblicheranno le varie clausole:read: Troppe cose si contraddicono:stordita:

Lwyrn
01-07-2009, 16:03

Grande :D

ciccaz
01-07-2009, 16:05
Gente, leggete questo articolo
http://www.ispazio.net/45175/analizziamo-le-clausole-contrattuali-di-tim-e-vodafone
spiega le varie gabole, degli operatori

ISOLA
01-07-2009, 16:10
per quanto riguarda le clausole di "traffico"
http://www.macitynet.it/macity/aA38696/abbonamenti_iphone_ecco_tutte_le_clausole_da_tenere_presente.shtml

ISOLA
01-07-2009, 16:10
Gente, leggete questo articolo
http://www.ispazio.net/45175/analizziamo-le-clausole-contrattuali-di-tim-e-vodafone
spiega le varie gabole, degli operatori

praticamente stesso articolo ma di un sito diverso :asd:

ciccaz
01-07-2009, 16:11
per quanto riguarda le clausole di "traffico"
http://www.macitynet.it/macity/aA38696/abbonamenti_iphone_ecco_tutte_le_clausole_da_tenere_presente.shtml

Alla fine sti contratti non convengono così tanto.. meglio prenderlo a rate + piano dati

ciccaz
01-07-2009, 16:11
praticamente stesso articolo ma di un sito diverso :asd:

Esatto, infatti nell'articolo da me postato in fondo dice : Crediti a macitynet :asd:

buglis
01-07-2009, 16:16

Ma vengono fatturati come cellulare pure gli altri in caso di abbonamento.

Kevlar82
01-07-2009, 16:30
(tim) Come 3, chiede che ci sia un rapporto minimo di chiamate ed SMS in entrata rispetto a quelli in uscita: il 25%.

Laughing man, non ti resta che emigrare :D (ora devi gridare allo scandalo anche contro il tuo operatore preferito :D )

Laughing Man
01-07-2009, 17:07
Laughing man, non ti resta che emigrare :D (ora devi gridare allo scandalo anche contro il tuo operatore preferito :D )

Mai detto che sia il mio preferito era semplicemente quello più economico... di quelli a rate intendo. Si ha un solo gb ma si risparmia 45 euro rispetto a vodafone.

giustino
01-07-2009, 17:48
Appena uscito da lavoro mi sono fatto una giratina in un negozio tre della mia città e mi sono fatto spiegare un po' di cose. Magari per qualcuno può essere già tutto chiaro ma per i "duri" come me ecco cosa mi è stato detto: l'iphone è completamente sbloccato, alla domanda se posso inserire una sim diversa da tre la risposta è stata SI. La portabilità da un altro operatore a tre è ovviamente fattibile e funziona così: la sim che viene data in dotazione all'iphone sarà quella temporanea in attesa che la portabilità faccia il suo corso. Completata questa operazione il tuo vecchio numero viene passato sulla sim della tre che è in dotazione all'iphone. Inoltre per chi passa da altro operatore a tre questa paga le tasse governative (in caso di abbonamento) fino a dicembre 2010 (oltre questa data mi sa che dobbiamo pagarla noi). I telefoni cominciano ad arrivare il 7 luglio e vengono venduti previa prenotazione da effettuare compilando un modulo prestampato.
Avrei voluto approfondire un paio di questioni ma il negozio era pieno di clienti che mi guardavano male quindi mi sono limitato a chiedere solo queste cose. Spero di aver chiarito le idee a qualcuno....

Laughing Man
01-07-2009, 17:52
Appena uscito da lavoro mi sono fatto una giratina in un negozio tre della mia città e mi sono fatto spiegare un po' di cose. Magari per qualcuno può essere già tutto chiaro ma per i "duri" come me ecco cosa mi è stato detto: l'iphone è completamente sbloccato, alla domanda se posso inserire una sim diversa da tre la risposta è stata SI. La portabilità da un altro operatore a tre è ovviamente fattibile e funziona così: la sim che viene data in dotazione all'iphone sarà quella temporanea in attesa che la portabilità faccia il suo corso. Completata questa operazione il tuo vecchio numero viene passato sulla sim della tre che è in dotazione all'iphone. Inoltre per chi passa da altro operatore a tre questa paga le tasse governative (in caso di abbonamento) fino a dicembre 2010 (oltre questa data mi sa che dobbiamo pagarla noi). I telefoni cominciano ad arrivare il 7 luglio e vengono venduti previa prenotazione da effettuare compilando un modulo prestampato.
Avrei voluto approfondire un paio di questioni ma il negozio era pieno di clienti che mi guardavano male quindi mi sono limitato a chiedere solo queste cose. Spero di aver chiarito le idee a qualcuno....

Ti ringrazio immensamente e spero che le cose stiano effettivamente così.

Altre testimonianze dirette?

micronauta1981
01-07-2009, 18:09
Ti ringrazio immensamente e spero che le cose stiano effettivamente così.

Altre testimonianze dirette?che te lo dico a fa?? :D e' tre ore che te lo diciamo..:) .io pure l ho prenotato,e mi sono fatto spiegare le cose che ti ho detto prima..secondo me a sto giro bisogna dare fiducia a tre,magari e' veramente la volta buona che possono cambiare le cose...io ci provo,tanto darli a tim o voda equivale darli ai ladri,almeno con tre ho una speranza che lo siano di meno..staremo a vedere :O

ISOLA
01-07-2009, 18:11
sono andato da expert qui dove abito io e mi ha detto che quelli che gli arrivano per la tre sono come vodafone e tim ,ovvero Sbloccati.

Nel caso vi interessi,expert di lugo di romagna.:asd:

techmania
01-07-2009, 18:44

Sono completamente d accordo!!!!
ed infatti e' quello che faro!
anche a me oggi al negozio 3 del centro mi hanno confermato le stesse cose che hanno confermato a giustino con la sola differenza che a loro la data confermata per l inizio della vendita con prenotazione obbligatoria e' fissata per il 5 di luglo!

buglis
01-07-2009, 19:11
anche a me oggi al negozio 3 del centro mi hanno confermato le stesse cose che hanno confermato a giustino con la sola differenza che a loro la data confermata per l inizio della vendita con prenotazione obbligatoria e' fissata per il 5 di luglo!

Ma hai già un 3GS oppure ti sei portato avanti con la firma?? :D

as2k3
01-07-2009, 19:14

una vendita che inizia di domenica?

giustino
01-07-2009, 19:29
Cavolo...sono nel bottino :D ! mi son messo a fare un paio di conti di quanto tra me e la mia signora abbiamo speso negli ultimi due mesi: io circa 250min di traffico voce e 160sms, la mia signora 340min di traffico voce e 220sms (spende di più...la signora:muro: ).
Con l'attuale tariffa tim ho speso un totale di circa 67 euri (voce+sms in due mesi) e lei ha speso 85 euri (voce+sms in due mesi). Ricalcolando il tutto con la tariffa 3Power10 della tre, io avrei risparmiato 25 euri (15 euri se fossimo già a gennaio 2010) e la mia signora avrebbe risparmiato 30 euri (20 euri se fossimo già a gennaio 2010).
Detto questo che tipo di tariffa ci consigliereste? La ricaricabile 3Power10? con quale ricarica mensile minima? oppure sarebbe meglio un abbonamento (tipo la zero6top)?

buglis
01-07-2009, 19:33
Cavolo...sono nel bottino :D ! mi son messo a fare un paio di conti di quanto tra me e la mia signora abbiamo speso negli ultimi due mesi: io circa 250min di traffico voce e 160sms, la mia signora 340min di traffico voce e 220sms (spende di più...la signora:muro: ).

Non ti preoccupa questo?? :asd:

ciccaz
01-07-2009, 19:34
Non ti preoccupa questo?? :asd:

:asd:

Lwyrn
01-07-2009, 19:52
Ma non ho ben capito, ci sono le prenotazioni per quando poi ? ._.

ciccaz
01-07-2009, 19:54
Ma non ho ben capito, ci sono le prenotazioni per quando poi ? ._.

Gente che la prenotato dice il 5 luglio, ma non credo visto che è domenica :stordita: sarà il 6-7 luglio la commercializzazione

micronauta1981
01-07-2009, 19:55
Con l'attuale tariffa tim ho speso un totale di circa 67 euri (voce+sms in due mesi) e lei ha speso 85 euri (voce+sms in due mesi). Ricalcolando il tutto con la tariffa 3Power10 della tre, io avrei risparmiato 25 euri (15 euri se fossimo già a gennaio 2010) e la mia signora avrebbe risparmiato 30 euri (20 euri se fossimo già a gennaio 2010).
Detto questo che tipo di tariffa ci consigliereste? La ricaricabile 3Power10? con quale ricarica mensile minima? oppure sarebbe meglio un abbonamento (tipo la zero6top)?

mi pare che la 3 power 10 si ha solo se compri il tel. a prezzo pieno..per il comodato(con ricariche obligatorie) ce' quella che ti ricarica o quella senza scatto,nn ricordo i nomi

giustino
01-07-2009, 19:55
che merde! :D fate i seri via, non infierite :doh:

giustino
01-07-2009, 19:57
mi pare che la 3 power 10 si ha solo se compri il tel. a prezzo pieno..per il comodato(con ricariche obligatorie) ce' quella che ti ricarica o quella senza scatto,nn ricordo i nomi

immaginavo....quindi si tratta di scegliere tra gli abbonamenti

techmania
01-07-2009, 20:02
una vendita che inizia di domenica?

Infatti e' sembrato strano anche a me...
non vorrei che iniziassero di sabato...:rolleyes:
per sicurezza passo pure venerdi!

comunque si...mi sono portato avanti con la firma!!!!
non vedo l ora!!! :D :D :D

Lwyrn
01-07-2009, 20:03
Gente che la prenotato dice il 5 luglio, ma non credo visto che è domenica :stordita: sarà il 6-7 luglio la commercializzazione

Ah, quindi si prenota oggi per quando sarà ? =D Pensavo che le prenotazioni cominciassero in quei giorni e non la distribuzione

techmania
01-07-2009, 20:13
Ah, quindi si prenota oggi per quando sarà ? =D Pensavo che le prenotazioni cominciassero in quei giorni e non la distribuzione

Se prenoti da domani, ti verra' detto il giorno della consegna del terminale che sara' in base a quante prenotazioni ha preso quel punto vendita.
Quindi chi prima prenota prima se lo cucca :)

night flyer 76
01-07-2009, 20:51
ciao ragazzi...
io ho preso il nuovo iphone il 3gs con vodafone...va molto bene ma non riesco ad usarlo come modem...so anche il perchè...la vodafone ancora lo blocca...ovvero nn hai proprio l' opzione del network..ho visto che qualcuno è riuscito a sbloccarlo con vari programmi....se qualcuno di voi ha iphone 3gs con vodafone ed è riuscito ad avere sia MMS che modalita modem (tethe...qualcosa) me lo puo comunicare??alla vodafone dice che uscirà un aggiornamento in tal senso ma nn si capisce se ti faranno pagare a parte il traffico di quando usi come modeem...ne sapete qualcosa??

se poi qualcuno vuole particolari notizie sul nuovo iphone e tariffe vodafone ormai sono espertissimo...UN CONSIGLIO: FATE FINTA DI PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE, IO L HO FATTO CON TIM E VI REGALERANNO MARI E MONTI...disponibile x spiegazioni

Unfaithful
01-07-2009, 21:28
non rimane che aspettare che venga messo in commercio, inutile stare qui a farsi troppe pippe mentali su se forse ma se è cosi e blabla..

Lwyrn
01-07-2009, 21:37
Se prenoti da domani, ti verra' detto il giorno della consegna del terminale che sara' in base a quante prenotazioni ha preso quel punto vendita.
Quindi chi prima prenota prima se lo cucca :)

Io lo prendero online da 3 :D
Oppure se proprio devo, non credo che dalle mie parti ci sarà una cosi grande corsa all'iphone, almeno per 3 :D

ISOLA
01-07-2009, 22:05
ciao ragazzi...
io ho preso il nuovo iphone il 3gs con vodafone...va molto bene ma non riesco ad usarlo come modem...so anche il perchè...la vodafone ancora lo blocca...ovvero nn hai proprio l' opzione del network..ho visto che qualcuno è riuscito a sbloccarlo con vari programmi....se qualcuno di voi ha iphone 3gs con vodafone ed è riuscito ad avere sia MMS che modalita modem (tethe...qualcosa) me lo puo comunicare??alla vodafone dice che uscirà un aggiornamento in tal senso ma nn si capisce se ti faranno pagare a parte il traffico di quando usi come modeem...ne sapete qualcosa??

se poi qualcuno vuole particolari notizie sul nuovo iphone e tariffe vodafone ormai sono espertissimo...UN CONSIGLIO: FATE FINTA DI PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE, IO L HO FATTO CON TIM E VI REGALERANNO MARI E MONTI...disponibile x spiegazioni
come si fa a fare finta?
alla mia morosa quando è passata a vodafone da tim le han regalato di ogni ma solo quando è arrivata a tim la pratica per la portabilità che aveva avviato voda...

Cmq le prenotazioni iniziano da oggi o anche da ieri ragazzi,oggi ovunque sono andato,centro 3,comet,expert prendevano gia le prenotazioni,altrochè 5 luglio

ciccaz
01-07-2009, 22:07
come si fa a fare finta?
alla mia morosa quando è passata a vodafone da tim le han regalato di ogni ma solo quando è arrivata a tim la pratica per la portabilità che aveva avviato voda...

Cmq le prenotazioni iniziano da oggi o anche da ieri ragazzi,oggi ovunque sono andato,centro 3,comet,expert prendevano gia le prenotazioni,altrochè 5 luglio

5 luglio è la commercializzazione (quando i telefoni arrivano nei centri 3), adesso si prenotano;)

ISOLA
01-07-2009, 22:17
5 luglio è la commercializzazione (quando i telefoni arrivano nei centri 3), adesso si prenotano;)

si ma il 5 è domenica la vedo dura,sarà sicuramente il 6

Laughing Man
01-07-2009, 22:19
Quindi siamo sicuri? Sbloccato? Anche se in formula comodato d'uso?

innominato5090
01-07-2009, 22:24
ciao ragazzi...

ma scusa... che ti ci vuole a mettere un ipcc modificato
link (http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/)
segui passo passo e poi dimmi se va

ciccaz
01-07-2009, 22:28

Siamo sicuri, confermato al negozio, al telefono, da amici che lavorano dentro.. Anche in comodato d'uso
Comunque poi puoi sempre chiedere in negozio.

ISOLA
01-07-2009, 22:29

sisi e cmq cosa credi quando lo vado a comprare mi porto dietro la mia sim vodafone la metto su e se nn va guardo il commesso e gli dico "ok thx kk bye bye!" ci vuole poco,non è che ti fan firmare a scatola chiusa,ci mancherebbe.

Saeba Ryo
01-07-2009, 22:34
Si sa a quanto ammonta la penale per recedere anticipatamente dal contratto?

Laughing Man
01-07-2009, 22:34
Beh a questo punto resta da capire quali sono le tariffe telefoniche della scheda ricaricabile.. non trovo niente in giro.. e si potrà attivare sulla scheda una tariffa da abbinare all'opzione super internet o l'opzione super internet è già una tariffa?

Per intenderci, potrei attivare una 3 senza scatto con opzione super internet??? Non ci capisco niente...

ciccaz
01-07-2009, 22:35
sisi e cmq cosa credi quando lo vado a comprare mi porto dietro la mia sim vodafone la metto su e se nn va guardo il commesso e gli dico "ok thx kk bye bye!" ci vuole poco,non è che ti fan firmare a scatola chiusa,ci mancherebbe.

Ti fanno firmare a scatola chiusa, lo puoi aprire dopo avere firmato, se no tutti fanno così e hanno da vendere 1000 iphone usati..
Ti fanno provare quello in esposizione se mai..

ISOLA
01-07-2009, 22:38
Beh a questo punto resta da capire quali sono le tariffe telefoniche della scheda ricaricabile.. non trovo niente in giro.. e si potrà attivare sulla scheda una tariffa da abbinare all'opzione super internet o l'opzione super internet è già una tariffa?

Per intenderci, potrei attivare una 3 senza scatto con opzione super internet??? Non ci capisco niente...

i 3 giga al mese costano 5 euro al mese,dopo il 31 dicembre 2009(quando scadrà l'offerta)
le tariffe per ricaricabili sono 2:
3 autoricarica
3 senza scatto

http://www.tre.it/public/Tariffe_ricaricabili.php
la tariffa 3 power10 non dovrebbe essere attivabile con iphone etc non rientra da quel che ho capito.

ciccaz

Tu compri il cell da Tre e ti danno una sim con un piano + l'offerta 3gb. Non so se poi puoi metterci altre tariffe internet, ma comunque 3gb sono più che sufficienti

ISOLA
Ti fanno firmare a scatola chiusa, lo puoi aprire dopo avere firmato, se no tutti fanno così e hanno da vendere 1000 iphone usati..
Ti fanno provare quello in esposizione se mai..

si ma il punto è io sono li al bancone glielochiedo esplicitamente se il telefono è bloccato se mi dice in modo chiaro e secco di NO e poi invece lo è,glielo porto indietro che caz.

vishwakarma
01-07-2009, 22:40
ciao ragazzi...

Ciao! Ho un paio di domande
1) per caso sai se, con la tariffa "stile Libero" di vodafone ( quella con 2 gb al mese di traffico x capirci) c'è un modo per vedere il traffico residuo di dati x internet?
2) Sono stato in un centro vodafone a chiedere info e da quello che ho capito la tariffa di 10 euro x i 2 giga al mese si può togliere senza problemi se ci si stufa, però non ho capito se si può anche rimettere quando si vuole...

ciccaz
01-07-2009, 22:41
si ma il punto è io sono li al bancone glielochiedo esplicitamente se il telefono è bloccato se mi dice in modo chiaro e secco di NO e poi invece lo è,glielo porto indietro che caz.

Allora ti conviene, andare nel centro 3 e chiedere, poi fai l'ordine sul sito di Tre, quando arriva a casa vedi, se è bloccato utilizzi il diritto di recesso e ti riprendi i soldi visto che lo hai comprato online:D

Laughing Man
01-07-2009, 22:43
Quindi vediamo di racapitolare:

Io potrei andare, dire che voglio sottoscrivere l'offerta ricaricabile Scegli 3 a 10 euro al mese, pago 499, e chiedo di effettuare il passaggio.

Sulla scheda che mi daranno col telefono avrò un numero temporaneo che diventerà il mio nonappena avranno effettuato il passaggio.

E sottoscrivendo l'offerta posso abbinare all'offerta Super Internet a 3Gb/Mese il piano tariffario 3 Senzascatto.

Dico bene?

ISOLA
01-07-2009, 22:43
Allora ti conviene, andare nel centro 3 e chiedere, poi fai l'ordine sul sito di Tre, quando arriva a casa vedi, se è bloccato utilizzi il diritto di recesso e ti riprendi i soldi visto che lo hai comprato online:D

scusa nn faccio prima a farlo dal negoziante sotto casa mia?

i 7 giorni per il recesso dovrebbero averlo tutti.

ciccaz
01-07-2009, 22:44
scusa nn faccio prima a farlo dal negoziante sotto casa mia?

i 7 giorni per il recesso dovrebbero averlo tutti.

Di legge solo per acquisti online o a distanza, non è applicabile se hai visionato e toccato con mano il prodotto.

ISOLA
01-07-2009, 22:44
Quindi vediamo di racapitolare:

Io potrei andare, dire che voglio sottoscrivere l'offerta ricaricabile Scegli 3 a 10 euro al mese, pago 499, e chiedo di effettuare il passaggio.

Sulla scheda che mi daranno col telefono avrò un numero temporaneo che diventerà il mio nonappena avranno effettuato il passaggio.

E sottoscrivendo l'offerta posso abbinare all'offerta Super Internet a 3Gb/Mese il piano tariffario 3 Senzascatto.

Dico bene?

il passaggio non c'è se nn fai la portability.

Cmq è come dici te specificando che super internet lo hai in partenza gratuitamente fino a fine anno e poi deciderai se rinnovarlo.

ISOLA
01-07-2009, 22:45
Di legge solo per acquisti online o a distanza, non è applicabile se hai visionato e toccato con mano il prodotto.

si ma a scatola chiusa nn visiono proprio una sega.
quando comprai il mio N95 8gb o ipod 32giga mi dissero esplicitamente "se non sei soddisfatto o vuoi fartelo cambiare hai 7 giorni"

Laughing Man
01-07-2009, 22:46
il passaggio non c'è se nn fai la portability.

Cmq è come dici te specificando che super internet lo hai in partenza gratuitamente fino a fine anno e poi deciderai se rinnovarlo.

Ovviamente intendevo effettuare la portabilità...

Quindi mi danno sempre la stessa scheda che c'è con liPhone e poi quella scheda diventa col mio numero? Non ho da aspettare i famosi 10 giorni a prescindere per avere il tutto? Potrei averlo subito ma con numero temporaneo?

ISOLA
01-07-2009, 22:48

Quindi mi danno sempre la stessa scheda che c'è con liPhone e poi quella scheda diventa col mio numero? Non ho da aspettare i famosi 10 giorni a prescindere per avere il tutto? Potrei averlo subito ma con numero temporaneo?
bhè con la portability non penso sia tutto automaticoci sarà da aspettare anche perchè il vecchio operatore prima di effettuare la portablity sicuramente si farà sentire per offrirti 70 vergini pur che tu rimanga con lui :asd:

ciccaz
01-07-2009, 22:48
si ma a scatola chiusa nn visiono proprio una sega.
quando comprai il mio N95 8gb o ipod 32giga mi dissero esplicitamente "se non sei soddisfatto o vuoi fartelo cambiare hai 7 giorni"

QUella allora è un iniziativa del venditore, per legge non è tenuto a darteli :asd:

ISOLA
01-07-2009, 22:49
QUella allora è un iniziativa del venditore, per legge non è tenuto a darteli :asd:

bhè buono dai visto che è lo stesso rivenditore dal quale prenderò iphone :asd:

Laughing Man
01-07-2009, 22:50
bhè con la portability non penso sia tutto automaticoci sarà da aspettare anche perchè il vecchio operatore prima di effettuare la portablity sicuramente si farà sentire per offrirti 70 vergini pur che tu rimanga con lui :asd:

Si certo, questo è ovvio ma la mia domanda è se nel frattempo ho già l'iPhone in mano o no. Lo posso già avere con numero temporaneo o devo aspettare la portabilità per averlo?

ciccaz
01-07-2009, 22:50

La scheda è disattivata quando ti danno il telefono se fai la portabilità. Quando la portabilità va a buon fine la scheda si attiva e hai il tuo numero. Nel frattempo ci metti un altra sim a caso

Laughing Man
01-07-2009, 22:52
La scheda è disattivata quando ti danno il telefono se fai la portabilità. Quando la portabilità va a buon fine la scheda si attiva e hai il tuo numero. Nel frattempo ci metti un altra sim a caso

E come funziona per la clausula secondo la quale se usi un altra sim sull'iphone perdi i 3Gb/mese? Così come li perdi se usi la scheda 3 con tale tariffa su qualsiasi altro apparecchio? Se ne metto una a caso temporaneamente non faccio invalidare la cosa? :confused:

Kevlar82
01-07-2009, 22:54
sei sicuro? quando passai da vodafone a wind, la nuova scheda wind era attiva, ma con un altro numero, e la vecchia sempre attiva con il numero vecchio. Nel momento in cui è stata effettuata effettivamente la portabilità è stata disattivata la scheda vecchia e la scheda nuova ha assunto il vecchio numero di telefono.

ciccaz
01-07-2009, 22:55
E come funziona per la clausula secondo la quale se usi un altra sim sull'iphone perdi i 3Gb/mese? Così come li perdi se usi la scheda 3 con tale tariffa su qualsiasi altro apparecchio? Se ne metto una a caso temporaneamente non faccio invalidare la cosa? :confused:

I 3gb sono su scheda 3 inattiva, (si attiva al momento che la portabilità va a buon fine e hai i tuoi 3gb e li ci ricarichi i 10-20-30euro al mese)
Ovviamente non puoi restare 10-15gg senza telefono, quindi ci metti una sim tim win tre vodamerd.. e utilizzi il credito. Quando la portabilità va a buon fine metti la tua sim 3 e utilizzi il tuo vecchio numero, navighi con i 3gb ecc

ciccaz
01-07-2009, 22:56
sei sicuro? quando passai da vodafone a wind, la nuova scheda wind era attiva, ma con un altro numero, e la vecchia sempre attiva con il numero vecchio. Nel momento in cui è stata effettuata effettivamente la portabilità è stata disattivata la scheda vecchia e la scheda nuova ha assunto il vecchio numero di telefono.

Quando passai da wind a tre mi disserò così, magari ora è cambiato:D

Kevlar82

io sapevo che solo mettendo la 3 in un altro apparecchio non avrai gratuitamente internet ma pagherai. Nel momento in cui però la rimetti nell'iphone dovrebbe funzionare internet gratuitamente senza problemi. Comunque ti conviene andare in un centro 3 e chiedere per bene, così ti togli tutti i dubbi, sei parecchio confuso.

Laughing Man
I 3gb sono su scheda 3 inattiva, (si attiva al momento che la portabilità va a buon fine e hai i tuoi 3gb e li ci ricarichi i 10-20-30euro al mese)
Ovviamente non puoi restare 10-15gg senza telefono, quindi ci metti una sim tim win tre vodamerd.. e utilizzi il credito. Quando la portabilità va a buon fine metti la tua sim 3 e utilizzi il tuo vecchio numero, navighi con i 3gb ecc

Capito...

Lwyrn

Ma che perdi i 3gb/mese vuol dire che se metti un altra sim dentro non è piu quella di prima quindi non hai piu i servizi. :D. Cioè, non è che cambi scheda e ti disattivano i servizi.. anche perchè non han modo di farlo :P

Comunque il tooltip dice che se usi "la sim" in un altra telefono, l'offerta viene disabilitata e non il contrario.

Laughing Man
01-07-2009, 22:59
Ma che perdi i 3gb/mese vuol dire che se metti un altra sim dentro non è piu quella di prima quindi non hai piu i servizi. :D. Cioè, non è che cambi scheda e ti disattivano i servizi.. anche perchè non han modo di farlo :P

Beh, guarda che tale clausula c'è. Dice chiaramente che se si utilizza la sim 3 su un altro apparecchio e quindi non sull'iPhone si perdono i 3Gb/mese.

Lwyrn
01-07-2009, 22:59
Beh, guarda che tale clausula c'è. Dice chiaramente che se si utilizza la sim 3 su un altro apparecchio e quindi non sull'iPhone si perdono i 3Gb/mese.

Ho editato su

ciccaz
01-07-2009, 23:01

La sim 3 è legata all' IMEI del telefono.. quindi se la metti su un altro telefono l'imei non corrisponde più e l'offerta si disattiva:stordita: Ma se tu metti un altra sim libera, sul telefono non ti possono disabilitare l'offerta.

Laughing Man
01-07-2009, 23:02
La sim 3 è legata all' IMEI del telefono.. quindi se la metti su un altro telefono l'imei non corrisponde più e l'offerta si disattiva:stordita: Ma se tu metti un altra sim libera, sul telefono non ti possono disabilitare l'offerta.

Ok avevo capito...

Laughing Man
01-07-2009, 23:04
Domanda scema.. ma le mensilità.. sono 24 o 23?? Non si capisce...

ISOLA
01-07-2009, 23:07

bha direi che cambia poco :asd:

Laughing Man
01-07-2009, 23:09
E siamo sicuri che i 5 euro al mese per l'internet siano scalabili dalla ricarica da 10 da effettuare obbligatoriamente? E non da aggiungere a tale ricarica?

ciccaz
01-07-2009, 23:10

12+12 = 24mesi

ciccaz
01-07-2009, 23:10
E siamo sicuri che i 5 euro al mese per l'internet siano scalabili dalla ricarica da 10 da effettuare obbligatoriamente? E non da aggiungere a tale ricarica?

Sono un opzione, se uno la vuole la attiva se no non l'attiva.. scegli di mese in mese se comprarla. Vengono scalati dalla ricarica

Laughing Man
01-07-2009, 23:11
12+12 = 24mesi

Grazie per il ripasso di matematica.. lo chiedevo perchè in alcuni forum dicono 23 ed in altri 24...

Laughing Man
01-07-2009, 23:12
E cosa succede se dimentico di effettuare una ricarica? Si possono prendere loro i soldi dal conto o vado nei ca**i??

ciccaz
01-07-2009, 23:13
Grazie per il ripasso di matematica.. lo chiedevo perchè in alcuni forum dicono 23 ed in altri 24...

Non avevo voglia di usare le lettere :asd: comunque sono 2 anni quindi 24mesi :stordita: mo mi sloggo:D e vado a :ronf:

Kevlar82
01-07-2009, 23:14
si prendono i soldi dal conto e non te li danno come credito usufruibile a cacchi tuoi :D

Laughing Man
01-07-2009, 23:20
si prendono i soldi dal conto e non te li danno come credito usufruibile a cacchi tuoi :D

Quindi mi conviene ricordarlo :p

Kevlar82
01-07-2009, 23:34
se non sbaglio puoi anche scegliere l'autoricarica dal conto, così sicuro non lo dimentichi. ...però poi devi ricordare di ricaricare il conto :D

night flyer 76
01-07-2009, 23:35
ma scusa... che ti ci vuole a mettere un ipcc modificato
link (http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/)
segui passo passo e poi dimmi se va

si hai ragione...ma leggendo i commentri sotto mi fan passare la voglia molti utenti hanno combinato solo casino e dato che non saprei ripristinare la situazione attuale sono un po timoroso..in più non sono molto esperto di iphone essendo il primo...il dubbio piu grosso è però un altro...ovvero...una volta che ho svolto il processo e dando x buono che funzioni...siamo sicuri che quando lo vado ad usare come modem il traffico non mi venga conteggiato separatamente??io ho l' iphone pack da 2gg al mese e mi basta e avanza anche x l' uso come modem...siccome quelli della vodafone non sanno come comportarsi, ovvero nn sanno se te lo conteggeranno separatamente, ho paura di uscire dal mio pacchetto...nn so se sono stato chiaro...te che ne pensi??

night flyer 76
01-07-2009, 23:37
come si fa a fare finta?

ESATTO...bravo...il trucco è quello...ma ti assicuro che vale la pena...a me hanno offerto roba incredibile tra cui MA NON SOLO lo sconto del canone completo del 50 %...più un sacco di altra roba..credimi che vale la pena.....;)

Laughing Man
01-07-2009, 23:40
A questo punto resta una cosa da capire... allo scadere del contratto di 24 mesi il cellulare, pur essendo in comodato d'uso, è praticamente mio giusto? Dato che il contratto dice testualmente che è possibile trattenerlo in godimento gratuito.

Ovviamente se conplcuso il contratto di 24 mesi si intende...

Dicevo, essendo mio.. potrei rivenderlo? Ripeto, mi riferisco a DOPO lo scadere del contratto e non prima.

Kevlar82
01-07-2009, 23:58
esatto..direi proprio di si.

Ma per il discorso della portabilità e delle offerte non ho capito bene.

Hai un operatore. Vai alla 3 e ti prendi l'iphone con portabilità (sempre se possono farlo con la scheda in bundle nell'iphone). Iniziano la pratica, l'operatore tuo (esempio wind) se ne accorge e prima di dare il via libera ti offre mari e monti. A quel punto tu accetti di rimanere con wind e non completare la portabilità. Cosa succede? Se è come diceva qualcuno prima, la scheda nuova 3 è disattivata fino al passaggio. Secondo me è un casino..

techmania
02-07-2009, 00:10
esatto..direi proprio di si.

Ma per il discorso della portabilità e delle offerte non ho capito bene.

Hai un operatore. Vai alla 3 e ti prendi l'iphone con portabilità (sempre se possono farlo con la scheda in bundle nell'iphone). Iniziano la pratica, l'operatore tuo (esempio wind) se ne accorge e prima di dare il via libera ti offre mari e monti. A quel punto tu accetti di rimanere con wind e non completare la portabilità. Cosa succede? Se è come diceva qualcuno prima, la scheda nuova 3 è disattivata fino al passaggio. Secondo me è un casino..

io invece la vedo cosi....
fai la portabilita' da un tot operatore a tre...
il tot operatore ti offre mari e monti,....
alla fine rimani con lui... e gli strappi ottime tariffe e GB di dati a gogo per il tuo bel nuovo e fiammante iphone.....
hai risolto se non che:
devi dire addio alla sim 3 che in caso abbia i 3 gb gratuiti mensili te ne puoi anche fregare se li hai presi lo stesso dal tuo operatore...
seconda cosa... il problema si potrebbe porre se hai preso il terminale con formule a consumo mensili... a quel punto devi comunque fare apri e chiudi ogni volta per usare il credito che ogni mese devi obbligatoriamente ricaricare e consumare...
indi per cui la presente soluzione si adatta a pennello solo a coloro che intendono prendere l iphone a prezzo pieno e poi giocare sul discorso tariffe agevolate grazie alla concorrenza presente...
chiaro?????? ;)

Kevlar82
02-07-2009, 00:35
secondo me nessun operatore ti darà 6 mesi di 3gb al mese gratuiti. E anche se li desse, li hai già con tre, a che scopo fare tutto sto casino?! Tanto più che nel 2010 se avevi qualche offerta sarà finita, e di certo non pagherai 5 euro al mese per 3gb di dati come con tre. Quindi secondo me non ne vale la pena di fare tutto sto bordello. Si passa a tre e amen.

xorosho
02-07-2009, 06:47
Anch'io tra le condizioni generali del contratto ho letto 23 mesi, e non 24 (nota 2 qui: http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/090202_Delibera%20AGCOM_Zero7TOP.pdf )
Per inciso...vorrei far notare come la penale in caso di rescissione anticipata non sia leggibile (Tabella 1 e 2). E questa mi sembra VERAMENTE una porcata. Qualcuno ha qualche informazione sulle penali per gli abbonamenti associati all'iPhone (anche se non mi interessa personalmente...giusto per sapere)?

Altra "scoperta" (da confermare)...tutte le clausole sulle percentuali di traffico NON ci sono nei piani business. Quindi io sono a posto...voi arrangiatevi! :D
(è cmq da confermare...oggi che viene la commerciale H3G chiedo)

as2k3
02-07-2009, 07:36
vi invito a leggere prima di dire che SOLO tre applica limiti di traffico

buglis
02-07-2009, 07:42
vi invito a leggere prima di dire che SOLO tre applica limiti di traffico

Già postato!!! :D

as2k3
02-07-2009, 07:53
Già postato!!! :D

si lo so, ho visto :D ma ci sono alcuni che credo ancora che solo tre sia l'orco cattivo

buglis
02-07-2009, 08:07
si lo so, ho visto :D ma ci sono alcuni che credo ancora che solo tre sia l'orco cattivo

Allora hai fatto bene a ripostarlo!!:)

xorosho
02-07-2009, 08:49
Allora hai fatto bene a ripostarlo!!:)

Peraltro confermo (ma mi son fatto lasciare un contratto, mi riservo di correggermi dopo averlo spulciato e guardato anche controluce :D ) che le clausole sul traffico NON ci sono per i piani business di H3G (mentre c'erano in quello business di Vodafone).

Comunque mi sa che c'è da aspettare un po' per l'iPhone e H3G ;)

Laughing Man
02-07-2009, 08:50
io invece la vedo cosi....
fai la portabilita' da un tot operatore a tre...
il tot operatore ti offre mari e monti,....
alla fine rimani con lui... e gli strappi ottime tariffe e GB di dati a gogo per il tuo bel nuovo e fiammante iphone.....
hai risolto se non che:
devi dire addio alla sim 3 che in caso abbia i 3 gb gratuiti mensili te ne puoi anche fregare se li hai presi lo stesso dal tuo operatore...
seconda cosa... il problema si potrebbe porre se hai preso il terminale con formule a consumo mensili... a quel punto devi comunque fare apri e chiudi ogni volta per usare il credito che ogni mese devi obbligatoriamente ricaricare e consumare...
indi per cui la presente soluzione si adatta a pennello solo a coloro che intendono prendere l iphone a prezzo pieno e poi giocare sul discorso tariffe agevolate grazie alla concorrenza presente...
chiaro?????? ;)

Pardon ma alla luce di questo torno ad essere ben poco sicuro che ti lascino un iPhone PRIMA dell'avvenuta portabilità... anche perchè se poi tu accettassi le offerte del tuo operatore che succede? Non hai forse già in mano un iPhone??? Come potresti effettuare le ricariche mensili se neanche sei loro cliente?? :confused:

A sto punto direi che prima ti fanno il passaggio e poi hai il tuo iPhone...

buglis
02-07-2009, 08:56
Pardon ma alla luce di questo torno ad essere ben poco sicuro che ti lascino un iPhone PRIMA dell'avvenuta portabilità... anche perchè se poi tu accettassi le offerte del tuo operatore che succede? Non hai forse già in mano un iPhone??? Come potresti effettuare le ricariche mensili se neanche sei loro cliente?? :confused:

A sto punto direi che prima ti fanno il passaggio e poi hai il tuo iPhone...

Tu lasci il tuo conto corrente, se non ricarichi i soldi se li vanno a prendere loro direttamente e sono a fondo perduto.

Tu diventi loro cliente quando firmi il contratto, ti danno l'iphone con la loro sim che ha già un numero, poi dopo te lo sostituiscono se fai la portabilità, se non la fai resta il numero 3 dove devi fare le ricariche.

Laughing Man
02-07-2009, 08:59
Allora non capisci, tu lasci il tuo conto corrente, se non ricarichi i soldi se li vanno a prendere loro direttamente e sono a fondo perduto.

Tu diventi loro cliente quando firmi il contratto, se poi non usi la loro sim affari tuoi.

Ah giusto, mi ero perso un passaggio, pardon :P

Tral'altro, qualcuno ha voglia di spiegare per filo e per segno che diavolo comportano le limitazioni della 3 anche ad un idiota come me?

Tanto per cominciare una limitazione che mi pare ci sia è dei 100 mb al giorno... dico bene? Non sono un pò pochini? :confused:

A che serve avere 3 gb se poi puoi usarne solo 100 mb al giorno?

ciccaz
02-07-2009, 10:46
Ah giusto, mi ero perso un passaggio, pardon :P

Tral'altro, qualcuno ha voglia di spiegare per filo e per segno che diavolo comportano le limitazioni della 3 anche ad un idiota come me?

Tanto per cominciare una limitazione che mi pare ci sia è dei 100 mb al giorno... dico bene? Non sono un pò pochini? :confused:

A che serve avere 3 gb se poi puoi usarne solo 100 mb al giorno?

100mb al giorno sono più che sufficienti, ci stai su 24/24 a vedere i siti, mail , push e altro..

buglis
02-07-2009, 10:51
100mb al giorno sono più che sufficienti, ci stai su 24/24 a vedere i siti, mail , push e altro..

Dipende, ora non so ma credo che se inizi a darci di youtube oppure radio online si sta poco :D

Laughing Man
02-07-2009, 10:52

E youtube che fine fà?

ciccaz
02-07-2009, 10:55
E youtube che fine fà?

Sono video di pochi mb, a meno che non ci stai su 10ore a vederti i video sono più che sufficienti

Laughing Man
02-07-2009, 10:57
Sono video di pochi mb, a meno che non ci stai su 10ore a vederti i video sono più che sufficienti

Eh.. mica così pochi Mb... non mi pare che TIM abbia simili limitazioni, o sbaglio? E' 1 gb, vero, ma puoi usarlo come ti pare, al contrario dei 3 gb della 3...

Potrei sbagliarmi ma mi pare che sia così...

ciccaz
02-07-2009, 11:00
Eh.. mica così pochi Mb... non mi pare che TIM abbia simili limitazioni, o sbaglio? E' 1 gb, vero, ma puoi usarlo come ti pare, al contrario dei 3 gb della 3...

Per 5euro 3gb è ovvio che sono presenti delle limitazioni, se vuoi internet illimitato devi attivarti un altra offerta a ore così navighi quanto vuoi:read:

buglis
02-07-2009, 11:02

Sono 50 MB al giorno per le ricaricabili.

il Gb è solo con abbonamento.

Laughing Man
02-07-2009, 11:27
Sono 50 MB al giorno per le ricaricabili.

il Gb è solo con abbonamento.

Si lo so.. ovviamente intendevo quello dato che, essendo sprovvisto di carta di credito, l'abbonamento è l'unica cosa fattibile...

Homer J-1983
02-07-2009, 12:44
Io tempo fa feci passai da vodafone a tre prendendo un telefonino nokia.
Inizialmente ti danno un nuovo numero, che funziona a tutti gli effetti. Se la portabilità va a buon fine la scheda automaticamente cambia numero, non te ne accorgi neanche. Se non dovesse andare a buon fine rimani con il nuovo numero.

Laughing Man
02-07-2009, 12:51
In linea di principio direi che quindi l'offerta 3 ricaricabile con 100 mb al giorno sia più indicata per un uso frequente della rete, mentre l'offerta TIM abbonamento con 1 gb al mese senza limiti giornalieri è più indicata per un uso saltuario...

Dico bene?

Qualcuno di voi sa se c'è un modo per verificare quanto pesi una pagina web da pc? Apparte salvarla...

Drakenest
02-07-2009, 12:54
Ho deciso come prendere l'iphone, con 3, con l'opzione 3senzascatto pagando 299 la versione da 32gb e dando 30 euro al mese, hovisto le offerte per l'internet, 3gb per 5 euro, ho letto anche delle clausole che fà la 3 per fare questo contratto con loro, ma ho sentito che non sono molto rompiscatole in questo frangente, è vero?
Parlando del traffico dati e voce, nei posti dove c'è roaming tim, la tariffa rimane sempre quella giusto? Cosi ho capito :D.
Mentre per il traffico internet come si fà a capire quanti mb hai consumato?
Ogni settimana quanti mb sono con l'opzione ricaricabile?^^
Nel caso l'offerta 3gb per 5 euro è possibile ripeterla nello stesso mese?^^

jj.69kt
02-07-2009, 12:57
Anch'io tra le condizioni generali del contratto ho letto 23 mesi, e non 24 (nota 2 qui: http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/090202_Delibera%20AGCOM_Zero7TOP.pdf )
Per inciso...vorrei far notare come la penale in caso di rescissione anticipata non sia leggibile (Tabella 1 e 2). E questa mi sembra VERAMENTE una porcata. Qualcuno ha qualche informazione sulle penali per gli abbonamenti associati all'iPhone (anche se non mi interessa personalmente...giusto per sapere)?

Altra "scoperta" (da confermare)...tutte le clausole sulle percentuali di traffico NON ci sono nei piani business. Quindi io sono a posto...voi arrangiatevi! :D
(è cmq da confermare...oggi che viene la commerciale H3G chiedo)

A questo punto quasi quasi lo intesto a mia madre che ha un negozio...

Sono convenienti le tariffe business?

ciccaz
02-07-2009, 13:04
Ho deciso come prendere l'iphone, con 3, con l'opzione 3senzascatto pagando 299 la versione da 32gb e dando 30 euro al mese, hovisto le offerte per l'internet, 3gb per 5 euro, ho letto anche delle clausole che fà la 3 per fare questo contratto con loro, ma ho sentito che non sono molto rompiscatole in questo frangente, è vero?
Parlando del traffico dati e voce, nei posti dove c'è roaming tim, la tariffa rimane sempre quella giusto? Cosi ho capito :D.
Mentre per il traffico internet come si fà a capire quanti mb hai consumato?
Ogni settimana quanti mb sono con l'opzione ricaricabile?^^
Nel caso l'offerta 3gb per 5 euro è possibile ripeterla nello stesso mese?^^

Quella tariffa tua9 (mi pare), viene applicata solo in caso di traffico anomalo, ad esempio se fai una chiamata lunga 400minuti..
L'offerta 3gb non puoi ripeterla 2 volte nello stesso mese.

JonSa
02-07-2009, 13:18
Ma io non ho ancora capito una cosa perché non la trovo scritta da nessuna parte: è necessaria la carta di credito per le tariffe scegli3? Se sì qualcuno mi fa vedere dove?

Poi se ho capito bene uno che passa a tre mantiene comunque il suo numero? E infine i tre GB sono suddivisi a settimane, è possibili utilizzarli come tethering?

Mi raccomando citate fonti e rispettivi link.

ciccaz
02-07-2009, 13:24
Ma io non ho ancora capito una cosa perché non la trovo scritta da nessuna parte: è necessaria la carta di credito per le tariffe scegli3? Se sì qualcuno mi fa vedere dove?

Poi se ho capito bene uno che passa a tre mantiene comunque il suo numero? E infine i tre GB sono suddivisi a settimane, è possibili utilizzarli come tethering?

Con i 3gb ci fai quel che ti pare, puoi utilizzarli come tethering o dal cellulare.
Per la ricaricabile è necessaria la carta di credito (fonte uno che è passato nel centro 3)

buglis
02-07-2009, 13:39
Con i 3gb ci fai quel che ti pare, puoi utilizzarli come tethering o dal cellulare.
Per la ricaricabile è necessaria la carta di credito (fonte uno che è passato nel centro 3)

Siamo sicuri per il tethering? Perchè nella postilla dell'offerta parla solo di traffico iphone.:confused:

Infatti questo è quello che mi preme maggiormente sapere.

Stamattina mi sono passato pure le offerte tim e vodafone per fare nuovamente un paragone sia in termini di prezzo che di eventuali clausole, copertura etc etc.

ciccaz
02-07-2009, 13:41
Siamo sicuri per il tethering? Perchè nella postilla dell'offerta parla solo di traffico iphone.:confused:

Probabilmente verrà rilasciato un aggiornamento via itunes, per far pagare a parte il tethering come ha fatto vodamerd.. basta non fare l'aggiornamento e loro non possono capire se il traffico viene fatto da iphone o dal pc via tethering:read:

JonSa
02-07-2009, 13:46

Uno che è passato per un centro 3 non è una fonte, se si considera poi che sul sito nella pagina della scegli3 (http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1) c'è scritto:

La promozione è valida fino al 31 luglio 2009, salvo esaurimento scorte, e non è cumulabile con altre promozioni in corso. I Piani Abbonamento prevedono il pagamento solo con Carta di Credito, i Piani Ricaricabili prevedono il pagamento con carta di credito o RID (addebito su conto corrente). E' previsto un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento e di 24 mesi per i Piani Ricaricabili ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato. Il TVfonino/videofonino® viene consegnato in comodato d’uso gratuito con quota di attivazione una tantum (ove prevista). Scegliendo una Ricaricabile il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 10€, 20€, 30€ durante i 24 mesi di impegno minimo previsti dalla promozione. Nel caso non si effettui la ricarica in un mese, o se ne effettui una di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza, riaccreditandola nel corso del mese solare successivo sotto forma di servizi, scelti e comunicati da 3 via SMS, da consumare entro la fine del mese solare di erogazione.

Non vado perché dovrebbe essere diverso per l'iPhone.

xorosho
02-07-2009, 13:50

Infatti questo è quello che mi preme maggiormente sapere.

Stamattina mi sono passato pure le offerte tim e vodafone per fare nuovamente un paragone sia in termini di prezzo che di eventuali clausole, copertura etc etc.

Come ho linkato qualche pagina fa...secondo me NIENTE tethering con la promozione dei 3GB.

NOTE alla INQ (-> legata alla SuperInternet)
È escluso dalla soglia prevista dall’opzione Super Internet il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l’utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad Internet tramite PC. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3.

Poi magari sbaglio...

Louren
02-07-2009, 14:01

Per la ricaricabile è necessaria la carta di credito o il RID su conto corrente. Se non effettui le ricariche previste e necessarie la 3 in automatico ti scala la cifra rimanente che NON potrai usare come traffico voce ma solo come traffico dati o per acquistare contenuti.

Lwyrn
02-07-2009, 14:04
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per verificare quanto pesi una pagina web da pc? Apparte salvarla...

Su Safari c'è il debugger, credo ci sia un estensione anche per firefox ma non ricordo il nome. Comunque ricorda che poi i file delle pagine vengono storate in cache e non riscaricate sempre

Laughing Man
02-07-2009, 14:06
Allora, facciamo un pò di chiarezza, per la ricaricabile 3 accettano il Conto Corrente Bancario SOLO per l'offerta a 499 + 10/mese

Le altre offerte sono da sottoscrivere con Carta di Credito.

Per il tethering NON penso si possa fare inquanto vi è una clausula che dice che se si utilizza la scheda 3 con opzione super internet su un QUALSIASI dispositivo DIVERSO dall'iPhone si DISATTIVA per sempre tale opzione e si naviga A CONSUMO.

C'è poi da considerare la LIMITAZIONE che si attua sui 3gb/mese e cioè l'utilizzo di SOLI 100 Mb al giorno.

Quindi si hanno sì 3 Gb ma scaglionati a 100 Mb al giorno.

Laughing Man
02-07-2009, 14:07
Su Safari c'è il debugger, credo ci sia un estensione anche per firefox ma non ricordo il nome. Comunque ricorda che poi i file delle pagine vengono storate in cache e non riscaricate sempre

Volevo solo farmi un idea di quanto occupi un filmato su youtube..

buglis
02-07-2009, 14:11
A sto punto escludo la ricaricabile se dovessi prenderlo con 3.

Ma mi vien sempre più voglia di prenderlo a prezzo pieno e sentire con il mio operatore per un tariffaggio internet.

Laughing Man
02-07-2009, 14:14
A sto punto escludo la ricaricabile se dovessi prenderlo con 3.

Ma mi vien sempre più voglia di prenderlo a prezzo pieno e sentire con il mio operatore per un tariffaggio internet.

Perchè la escludi?

JonSa
02-07-2009, 14:19
Allora, facciamo un pò di chiarezza, per la ricaricabile 3 accettano il Conto Corrente Bancario SOLO per l'offerta a 499 + 10/mese

Le altre offerte sono da sottoscrivere con Carta di Credito.

Per il tethering NON penso si possa fare inquanto vi è una clausula che dice che se si utilizza la scheda 3 con opzione super internet su un QUALSIASI dispositivo DIVERSO dall'iPhone si DISATTIVA per sempre tale opzione e si naviga A CONSUMO.

C'è poi da considerare la LIMITAZIONE che si attua sui 3gb/mese e cioè l'utilizzo di SOLI 100 Mb al giorno.

Quindi si hanno sì 3 Gb ma scaglionati a 100 Mb al giorno.

Voglio sapere dove è scritto. Altrimenti parli a vanvera,
e se non è scritto da nessuna parte non fai per niente chiarezza ma disinformazione.

buglis
02-07-2009, 14:19
Perchè la escludi?

Limitazione 100mb giornalieri e assenza del tethering.

Per queste cose mi vien da escluderla.

Laughing Man
02-07-2009, 14:20
Voglio sapere dove è scritto. Altrimenti parli a vanvera.

Ho chiesto in un centro 3... poi se mi hanno dato informazioni errate ben venga...

JonSa
02-07-2009, 14:26
Allora la tua chiarezza è supposizione e sappiamo quanto i commessi siano informati/veritieri.

Quindi:

Non è detto che il conto corrente sia disponibile solo per 10€ mese, e stando all'attuale formulazione della scegli3 è falso come ho scritto sopra.
Le limitazioni non ci sono scritte da nessuna parte per le ricaricabili a meno che uno non me le posti.

Laughing Man
02-07-2009, 14:32
Allora la tua chiarezza è supposizione e sappiamo quanto i commessi siano informati/veritieri.

Quindi:

Non è detto che il conto corrente sia disponibile solo per 10€ mese, e stando all'attuale formulazione della scegli3 è falso come ho scritto sopra.
Le limitazioni non ci sono scritte da nessuna parte per le ricaricabili a meno che uno non me le posti.

In effetti ora come ora non riesco a ricordare dove ho letto delle limitazioni, ma cmq me le aveva dette la tipa della 3... a sto punto o mi ha dato TUTTE informazioni sbagliate, e allora la scanno, o qualcosa di veritiero c'è... boh. :(

Cmq per il tethering la clausula c'è:

"L’utilizzo della USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto."

Certo che se sul sito della 3 ci fosse l'offerta ricaricabile spiegata per filo e per segno sarebbe meglio cmq.... eccheccacchio!

xorosho
02-07-2009, 14:36
Quindi:

Spero tu non stia parlando anche della questione del tethering :mbe:

"L’utilizzo della USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto."

Questo NON esclude a priori il tethering, in quanto usi la USIM con lo stesso terminale (iPhone). :rolleyes:
Quello che esclude il tethering è la nota che ho postato io, DUE VOLTE

JonSa
02-07-2009, 14:37
Bisogna vedere se si riferiscono al solo cambiare telefono alla sim oppure utilizzare il telefono con la sua sim associata come modem.
A xorosho lì intendevo la suddivisione a settimane come negli abbonamenti dei 3 GB, cosa assai improbabile.
Il tehtering non so.

Laughing Man
02-07-2009, 14:37
Nessuno di voi ha trovato e può postare le clausule della ricaricabile? Se non le leggiamo come facciamo a valutare?? :confused:

Laughing Man
02-07-2009, 14:38
Bisogna vedere se si riferiscono al solo cambiare telefono alla sim oppure utilizzare il telefono con la sua sim associata come modem.

L'utilizzo come modem potrebbe essere consentito..

techmania
02-07-2009, 14:39
Appena rientrato da 2 punti 3 a Roma:

1- richiesto info sull Iphone... il tipo mi dice: arrivo previsto per il 13 luglio avvisandomi che loro hanno pagato 5000 euro alla Apple per prenotare i terminali e che comunque stanno gia prendendo le prenotazioni con la scheda...
mi dice inoltre che non sa con esattezza il giorno in cui verranno scaricati i terminali

2- Qui' addirittura mi dicono: verso meta' del mese, intorno al 14 o 15 luglio...
ne arriveranno tanti quindi non c'e' bisogno di nessuna scheda di prenotazione, venite e ve lo prendete basta che arriviate in tempo dato che al momento anche loro non sanno con l esattezza il giorno esatto dell arrivo.

Da tutto cio' si deduce che la 3 stessa non ha ancora definito in maniera esatta il giorno di consegna, indi per cui i rivenditori stessi sono in attesa di maggiori info riguardo la disponibilita' fisica dei telefoni, ecco perche' alcuni hanno previsto la scheda di prenotazione ed altri invece dicono basta passare... dipende dal punto vendita... dipende dal quantitativo richiesto ( prepagato ) e dipende da quando si decideranno a consegnare il tutto.

Laughing Man
02-07-2009, 14:41
Quindi per le consegne prendendo per buona l'ipotesi più pessimista dovrebbero avvenire il 15 luglio, come è stato detto anche a me.

Ma per le clausule? Possibile che solo la 3 le tenga nascoste??

Tral'altro, domanda scema, ma le clausule che abbiamo letto erano per gli abbonamenti ma valgono anche per le ricaricabili? Perchè io delle ricaricabili non riesco a trovare nulla...

xorosho
02-07-2009, 14:48
L'utilizzo come modem potrebbe essere consentito..

Potrebbe eh... :rolleyes:
[1]Internet incluso (Opzione Super Internet): 3 GB/mese di traffico Internet; da utilizzare sotto copertura 3 per Facebook e per tutti i servizi e applicazioni disponibili su INQ1. L’opzione Super Internet è valida solo con l’abbinamento ad una USIM INQ e sarà attiva automaticamente entro 24 ore dall’acquisto. Per usufruire dei servizi inclusi nell’opzione ènecessario utilizzare la USIM con il modello di INQ1 ad essa abbinato al momento dell’acquisto. L’utilizzo della USIM con un modello diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto.L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009.A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese.Il traffico dati oltre soglia sarà tariffato a 0,20€/MB, con uno scatto di apertura sessione di 0,15€. Il traffico in Roaming nazionale sarà invece tariffato a 0,60€/MB, senza scatto di apertura sessione.È escluso dalla soglia prevista dall’opzione Super Internet il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l’utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad Internet tramite PC. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando da INQ1 il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it o gratuitamente dal menu Preferiti di INQ1.

Fonte (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=547&fil=2)

Laughing Man
02-07-2009, 14:49
Potrebbe eh... :rolleyes:

Fonte (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=547&fil=2)

Pardon, non l'avevo letto... :p anche se cmq hai postato le condizioni dell'INQ e non dell'iPhone... ma immagino valgano per entrambi...

Kevlar82
02-07-2009, 15:00
e comunque quel quote non parla di 100mb al giorno. La commessa di laughing mi sa che s'era scolata una bottiglia di vodka liscia :D

Laughing Man
02-07-2009, 15:02
e comunque quel quote non parla di 100mb al giorno. La commessa di laughing mi sa che s'era scolata una bottiglia di vodka liscia :D

Si guarda lascia stare col cavolo che torno da quella! :mad:

karamon
02-07-2009, 15:05
scusate il cambio di argomento..
ho alcuni dubbi sulla copertura non avendo mai provato la tre.

Ho una chiavetta internet della tre e ho provato ad inserire la usim nel mio telefono; il telefono si collega, da casa mia, solo in roaming tim anche se la chiavetta internet funziona su rete tre. E' normale? In caso di uso con l'iphone, per il roaming voce non c'è problema ma in navigazione non vorrei che funzionasse solo con tim (obbligandomi all'espianto di un rene).:cry:

Nessuno di voi mi può chiarire le idee????:muro:

Kevlar82
02-07-2009, 15:09
io al posto tuo chiamerei l'assistenza tre. Ma a casa tua non hai internet? L'ideale sarebbe sfruttare la connessione dell'iphone solo fuori casa, e in casa magari una wireless.

karamon
02-07-2009, 15:18
io al posto tuo chiamerei l'assistenza tre. Ma a casa tua non hai internet? L'ideale sarebbe sfruttare la connessione dell'iphone solo fuori casa, e in casa magari una wireless.

Scusa, non mi sono spiegato bene. A casa ho internet ma sono spaventato dal fatto che se non prende a casa mia, dove il segnale tim-voda e wind è ottimo ci possano essere seri problemi in giro...

O magari è normale amministrazione per il traffico voce mentre per il 3G tende più facilmente alla rete tre.

ciccaz
02-07-2009, 15:21
O magari è normale amministrazione per il traffico voce mentre per il 3G tende più facilmente alla rete tre.

Guarda che Tre funziona solo sotto rete 3G

Laughing Man
02-07-2009, 15:23
Guarda che Tre funziona solo sotto rete 3G

Beh io so che quando tale rete non è disponibile si appoggia in gsm su tim.

Parlo delle chiamate ovviamente, per il traffico dati non so bene come funzioni, se non si naviga proprio o si naviga a consumo...

Kevlar82
02-07-2009, 15:24
hai controllato la copertura della tua zona sul sito della tre? Prova comunque a farti un giro nei posti che frequenti più spesso e controlla la ricezione del telefono. domanda stupida: il telefono dove hai inserito la usim è 3g? Prova la usim comunque anche in un altro telefono 3g. Se continua a non collegarsi in 3g dove la chiavetta si collega in 3g, allora magari hai un problema sulla usim, p uoi solo contattare l'assistenza.

ciccaz
02-07-2009, 15:26
Parlo delle chiamate ovviamente, per il traffico dati non so bene come funzioni, se non si naviga proprio o si naviga a consumo...

Quando vai in roaming con tim, navighi a consumo, per evitare ciò è necessario bloccare il telefono sull'operatore 3:read:

xorosho
02-07-2009, 15:26
Scusa, non mi sono spiegato bene. A casa ho internet ma sono spaventato dal fatto che se non prende a casa mia, dove il segnale tim-voda e wind è ottimo ci possano essere seri problemi in giro...

Verifica 1: il telefono è UMTS?
Verifica 2: non è che magari è forzata la modalità GSM (invece che essere in modalità duale)?
Verifica 3: forzare la modalità SOLO UMTS.

(nota che spesso le chiavette hanno una ricezione leggermente INFERIORE ai telefoni, non viceversa...per questo è strano)

Laughing Man
02-07-2009, 15:27
Quando vai in roaming con tim, navighi a consumo, per evitare ciò è necessario bloccare il telefono sull'operatore 3:read:

Capit ;) poi mi spiegherai come si fà... :D

karamon
02-07-2009, 15:32
ok ragass...
grazie per i consigli... effettivamente se tre funziona solo in 3G e il telefono non è 3G....che cavolo di prova ho fatto????:doh:

cercherò qualcuno che ha un telefonino tre per fare una vera prova:D

ciccaz
02-07-2009, 15:33
ok ragass...
grazie per i consigli... effettivamente se tre funziona solo in 3G e il telefono non è 3G....che cavolo di prova ho fatto????:doh:

cercherò qualcuno che ha un telefonino tre per fare una vera prova:D

Devi utilizzare un telefono UMTS

karamon
02-07-2009, 15:43
Devi utilizzare un telefono UMTS

è chiaro!! (solo ora)

thanks

ciccaz
02-07-2009, 15:44
è chiaro!! (solo ora)

thanks

Kevlar82
02-07-2009, 20:28
visti i problemini vari sulle batterie, speriamo che i terminali che arriveranno nei negozi tre facciano parte di una seconda ondata di terminali testati meglio...

Laughing Man
02-07-2009, 22:50
A questo punto resta solo da capire o meglio LEGGERE le clausule contrattuali per i contratti Ricaricabile 3...

E c'è da capire se valgono le clausule famose che valgono per gli abbonamenti... dato che di ricaricabile non si parla...

Per non parlare della data di uscita...

Ma un pò meno misteri no eh? :rolleyes:

Drakenest
03-07-2009, 11:40
Sono stato oggi alle 3 , tra il 14 e il 15 consegneranno gli iphone, solo su ordinazione per ora, ma si sà se l'internet per l'iphone sarà possibile usarlo anche sotto tethering?

ciccaz
03-07-2009, 11:41
Sono stato oggi alle 3 , tra il 14 e il 15 consegneranno gli iphone, solo su ordinazione per ora, ma si sà se l'internet per l'iphone sarà possibile usarlo anche sotto tethering?

Se non fai l'aggiornamento relativo all'operatore su itunes, puoi utilizzarlo come tethering,

Fil9998
03-07-2009, 11:42
si . tethering ok e skype mi pare limitato a 200 min al giorno.

del resto se non potessi usarlo per queste due cose manco lo comprerei,
e checazz.

Fil9998
03-07-2009, 11:43

ecco, spiegheresti cortesemente come?

grazie.

Drakenest
03-07-2009, 13:38
Se non fai l'aggiornamento relativo all'operatore su itunes, puoi utilizzarlo come tethering,

Non avendo mai avuto l'iphone non ho capito, in poche parole non potrò aggiornare l'iphone sennò mi posso giocare il tethering?
Oppure è solamente l'aggiornamento per la linea telefonica non devo accettare?
@Ciccaz
Ci spieghi come fai a fare il blocco quando non stiamo sotto 3g?

ciccaz
03-07-2009, 13:54
Non avendo mai avuto l'iphone non ho capito, in poche parole non potrò aggiornare l'iphone sennò mi posso giocare il tethering?
Oppure è solamente l'aggiornamento per la linea telefonica non devo accettare?
@Ciccaz
Ci spieghi come fai a fare il blocco quando non stiamo sotto 3g?

Quando colleghi l'iphone a itunes sul pc ti dice che c'è da fare un aggiornamento relativo all'operatore, tu fai annulla e non lo fai.. così non ti giochi in tethering
Vodafone con quell'aggiornamento ha bloccato il tethering con le tariffe "economiche", e ha creato una tariffa apposita per l'iphone..

Per Bloccare l'iphone su operatore 3 bisogna fare :
Impostazioni > Gestore > Fa la ricerca e ti mostra vari operatori, vodafone tre tim ecc, tu premi l'operatore 3 e la spunta si sposta da automatico a Tre..

Quando non c'è copertura Tre, dove ci sono le tacche del segnale viene scritto no service.. niente internet e chiamate, per chiamare bisogna rimettere su automatico(solo quando non c'è la copertura tre)

Laughing Man
03-07-2009, 13:59
Oi raga quindi siamo sicuri al 100% che gli iPhone 3 non saranno bloccati?

Giusto per sicurezza...

techmania
03-07-2009, 14:08

Giusto per sicurezza...

al 1000%
e poi per quanto riguarda il discorso batteria... ora che l ho ordinato da Applestore e mi deve arrivare fra una settimana circa ( ho preso il 32 GB nero! :D )
se vedo che c e qualcosa che non va o che minimamente scalda gle lo rimando immediatamente indietro!

Laughing Man
03-07-2009, 14:10
al 1000%
e poi per quanto riguarda il discorso batteria... ora che l ho ordinato da Applestore e mi deve arrivare fra una settimana circa ( ho preso il 32 GB nero! :D )
se vedo che c e qualcosa che non va o che minimamente scalda gle lo rimando immediatamente indietro!

Guarda il gs non lo so.. ma il 3g di un mio amico scalda parecchio... e cmq mi dicono che la batteria del gs non è che cambi un granchè in verità.. sopratutto se parliamo della navigazione 3g sappi che la batteria dura sempre nulla anche nel gs...

malaka1985
03-07-2009, 16:43
cmq nel contratto della 3 ke si può leggere su internet ho letto ke i videofoninini in comodato sia ricaricabile ke abbonamento in sussidio sono bloccati.nn si fa riferimento a nessun videofonino cmq... ma siccome sul sito tre ci sta la pag web ke specifica i videofonini ke non sono bloccati allora il dubbio sorge e anke grosso visto ke l'iphone nn è presente!
x l'iphone libero a prezzo pieno ninete è specificato.toppe perplessità.ci sono o ci fanno.certo ke se alla 3 fossero kiari noi utenti nn faremmo tutte ste supposizioni.come ad esempio nel sito applestore è specificato a caratteri cubitali ke è possibile inserire qualsiasi sim di qualsiasi operatore.alla 3 sono speciali o siamo noi cretini:D allora quando non si parla kiaro il trucco è dietro l'angolo.e siccome io nn mi fido di nessuno bisogna andare in fondo a conoscere come saranno sti benedetti iphone visto ke i soldi li lavoriamo tutti(almeno si spera:stordita: )allora 3 sii piu kiara per noi poveri utenti rimbecilliti!

Laughing Man
03-07-2009, 16:48
allora 3 sii piu kiara per noi poveri utenti rimbecilliti!

Giusto :D

xorosho
03-07-2009, 16:51
...

A me non sembra difficile: OGGI NON PUOI comprare l'iPhone.
La cosa importante è che siano disponibili tutte le informazioni quando sarà effettivamente acquistabile. A quel punto potrai leggere tutte le note e le clausole in carattere 0,1 e tinta semitrasparente a basso contrasto ( :D ), che sono comunque leggibili e comprensibili.

A proposito di chiarezza e correttezza, prima o poi me la metterò in firma, giuro...
http://i560.photobucket.com/albums/ss41/Momo80/20061104122841_CRCTI.gif
:D :D :D

JonSa
03-07-2009, 17:00
A proposito di chiarezza e correttezza, prima o poi me la metterò in firma, giuro...

Quotissimo!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D

malaka1985
03-07-2009, 17:08
Quotissimo!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Kuotissimissimo:ciapet:

Laughing Man
03-07-2009, 17:12
Kuotissimissimo:ciapet:

Guarda che si scrive con la Q di Culo... :sofico:

buglis
03-07-2009, 19:19

Giusto per sicurezza...

Sono bloccati, sei contento??

Visto che dopo 1000 volte che è stato detto che non lo sono magari ora ti tranquillizzi.:D

qwer1981
03-07-2009, 19:41
Ufficiale: Iphone disponibili, con h3g, dal 10 luglio ;) ;)

http://twitter.com/Mondo3/status/2453140741

ciccaz
03-07-2009, 19:52

con apertura staordinaria dalle 21 alle 23:asd:

Kevlar82
03-07-2009, 20:00
Inizia il mio conto alla rovescia.. :D

Kevlar82
03-07-2009, 20:02
cosa intendono con flagship?

ciccaz
03-07-2009, 20:14
cosa intendono con flagship?

Il flagship dovrebbe essere un negozio proprio(apple store) che non ha a che fare con altri negozi che vendono lo stesso prodotto(tim point vodamerd point)
Ma in questo caso non saprei visto che l'iphone lo deve vendere 3:stordita:
http://www.theapplelounge.com/news/apple-un-flagship-store-a-pechino-prima-delle-olimpiadi/
Flagship store apple a pechino :stordita:

Kevlar82
03-07-2009, 20:16
e cosa c'entra con 3? :eek: Chissà se tutti i negozi tre faranno questa cosa dell'apertura serale.

Kevlar82
03-07-2009, 20:19
"Flagship stores, or simply flagships, are main stores from retailers designed to serve a mainstream of customers."

ciccaz
03-07-2009, 20:23
e cosa c'entra con 3? :eek: Chissà se tutti i negozi tre faranno questa cosa dell'apertura serale.

Io ho trovato scritto, che un flagship store è un negozio che vende oggetti di una sola marca es Apple store solo roba apple, nike store solo scarpe nike..
Perà il negozio Tre vende telefoni di varie marche quindi non saprei..
comunque il messaggio su twitter dice dettagli a breve quindi vederemo:asd:

Fil9998
04-07-2009, 09:04

;) ;) ;)

JonSa
04-07-2009, 11:24
I flagship saranno i punti vendita della 3, dove trattano solo 3, chi se ne importa se i cellulari sono di marche diverse, avete presente i punti vendita vodafoneone e tim (non so che)? Quelli sono i flagship...

Link (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm)
Si trova la copertura 3 e la collocazione dei negozi 3.

avegente
04-07-2009, 14:29
Domanda molto niubba: se uno volesse comprare il telefonino con Tre utilizzando "Scegli 3" con versamento di 20 euro al mese quale piano ricabile può abbinarci?

leggendo sul sito mi pare esistano solo tre piani in cui, però, il più allettante (3Power 10) non è abbinabile ad un'opzione "Scegli 3". E' corretto quello che sto dicendo, o sto sparando un mare di cavolate :stordita: ?

inoltre non riesco a trovare la sezione in cui viene spiegato il costo del traffico voce e sms nel caso in cui il telefonino vada in roaming su Tim (che da quanto ho capito è la rete su cui 3 fa affidamento dove non prende). Ho sentito che in questo caso il costo voce e sms resta invariato rispetto a quello che si ha sotto copertura diretta di tre...

Laughing Man
04-07-2009, 14:33
I flagship saranno i punti vendita della 3, dove trattano solo 3, chi se ne importa se i cellulari sono di marche diverse, avete presente i punti vendita vodafoneone e tim (non so che)? Quelli sono i flagship...

Link (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm)
Si trova la copertura 3 e la collocazione dei negozi 3.

La mappa della copertura è attendibile? Avete testimonianza di luoghi in realtà non coperti?

PaveK
04-07-2009, 23:59

Sono passato di persona da un negozio Tre di Livorno.

Il proprietario mi ha detto che gli arriveranno gli iPhone 3GS tra il 6 e l'8 di luglio. Fate meglio a sentire direttamente il vostro negoziante: evidentemente non è un lancio unificato a livello nazionale.

Kevlar82
05-07-2009, 00:21
interessante.. :) Io l'unica paura che ho è sulla durata della batteria.. ma magari questi della 3 sono una seconda ondata ritestata meglio...o sono troppo ottimista?

PaveK
05-07-2009, 09:05
interessante.. :) Io l'unica paura che ho è sulla durata della batteria.. ma magari questi della 3 sono una seconda ondata ritestata meglio...o sono troppo ottimista?
Forse ottimista, ma non disperare. La durata della batteria varia sensibilmente in base al software installato. Vedrai che con il primo o il secondo update dell'iPhone OS 3.x, il problema verrà limato di molto :)

Fil9998
05-07-2009, 09:12
le revisioni software son abbastanza veloci in casa apple
il firmware attuale sembra più una beta che una stable, per cui a breve sicuramente uscirà una nuova release.

se non dovesse bastare a correggere surriscaldamenti e poca durata della batteria, però dovremmo aspettare dai tre ai cinque mesi per un cambio di hardware.
o)
questo è il tempo che di solito ci mette apple per correggere errori hardware sui propri prodotti.

è il motivo per cui sto legando la scimmia e aspetto il nuovo firmware (fa strano chiamare così un sistema operativo) prima di comperare.

Laughing Man
05-07-2009, 09:28
Si purtroppo la batteria è l'unico vero neo dell'iPhone... Un mio amico che ne è già in possesso mi ha detto che basta pacioccarci un pò, tipo giochicchiare o navigare un pò, per diminuire sensibilmente la durata della batteria, anche dimezzarla. In definitiva è costretto a procedere con una ricarica al giorno... Potremo scordarci le solite durate di giorni delle batterie... :cry:

Poi ovvio, se uno lo tiene come soprammobile può durare anche giorni... :sofico:

PaveK
05-07-2009, 10:09
le revisioni software son abbastanza veloci in se non dovesse bastare a correggere surriscaldamenti e poca durata della batteria, però dovremmo aspettare dai tre ai cinque mesi per un cambio di hardware.
Faccio della forte ironia.

A questo punto meglio sperare in un ritiro di massa di modelli di primo tipo in caso di batterie pericolosamente difettose. L'incendio lo vedo quasi impossibile data l'esigua intensità di corrente in circolo, tuttavia un eccessivo riscaldamento, dato che si tratta di un dispositivo da tenere vicino al cervello, potrebbe essere dichiarato pericoloso per la salute.

Insomma, qualche orecchio lesso e magari ci sostituiscono il difetto HW, se presente. :D

PaveK
05-07-2009, 10:29
Un messaggio twitter di H3G, postato sabato 4 luglio:

termina l'ultimo sabato sera senza iPhone. E senza cellulari Summer Edition. E senza... buona notte :-)

;)

zanca.racing
05-07-2009, 10:41
Raga...non ho letto tutto il thread...volevo solo segnalarvi (magari può essere utile) che ho appena acquistato iphone 3gs vodafone passando da una ricaricabile ad abbonamento:

Con la ricaricabile avevo 16 cent. scatto + 19 cent. verso tutti

Con l'abbonamento sempre 16 cent. scatto ma 9 cent. verso tutti.

Iphone 32gb pagato 329€ + 50€ (versati per cauzione che verranno rimborsato a termine contratto) + 9€ al mese x 24 mesi.

Il credito della ricaricabile viene passato nell'abbonamento.

Quindi in due anni pago l'iphone in totale = 545€

Cosa ne dite?

Ciao!

ciccaz
05-07-2009, 10:52
Raga...non ho letto tutto il thread...volevo solo segnalarvi (magari può essere utile) che ho appena acquistato iphone 3gs vodafone passando da una ricaricabile ad abbonamento:

Con la ricaricabile avevo 16 cent. scatto + 19 cent. verso tutti

Iphone 32gb pagato 329€ + 50€ (versati per cauzione che verranno rimborsato a termine contratto) + 9€ al mese x 24 mesi.

Il credito della ricaricabile viene passato nell'abbonamento.

Quindi in due anni pago l'iphone in totale = 545€

Cosa ne dite?

Ciao!

545 + chiamate + tariffa internet 10euro al mese = 785euro(senza chiamate, solo internet)
Conviene Tre, fai l'abbonamento o la ricaricabile hai 3gb a 5euro, e le chiamate incluse nell'abbonamento, oppure i 10-20euro nella ricaricabile non vanno a fondo perso come i 9euro di vodamerd, ma gli usi per chiamare:read:

zanca.racing
05-07-2009, 10:55
Ho fatto togliere i 10€ mese per l'internet...ho wifi dappertutto...

Laughing Man
05-07-2009, 11:01
Ho fatto togliere i 10€ mese per l'internet...ho wifi dappertutto...

Non è stata cmq una grande idea... vodafone la stanno scartando tutti....

Meglio informarsi prima di fare gesti avventati... ;)

Kratos
05-07-2009, 12:29

Occhio che i 9 cent sono ogni 30 secondi, non al minuto :muro:

ciccaz
05-07-2009, 12:36
Occhio che i 9 cent sono ogni 30 secondi, non al minuto :muro:

Cioè scatto di 18cent al minuto:eek: che ladri:eek:

Okiya
05-07-2009, 14:46
non esiste un operatore italiano che permetta di navigare all'esterno non a consumo? Trovo che questa sia una delle più grandi mancanze da parte degli operatori italiani!

Al momento utilizzo Wind:
Wind Senza Scatto - 17cents sempre verso tutti, al secondo, senza scatto alla risposta
Wind 6 SMS - costo 3€/mese - SMS verso tutti a 6cents
Pieno Wind - costo 4€ ogni 6 mesi - autoricarica di 5cents ogni minuti (in secondi)
Pieno Wind SMS - costo 4€ ogni 6 mesi - autoricarica di 3cents su ogni sms ricevuto
Noi Wind BIG - costo 2€/sett - 200minuti di tel verso wind a settimana
Noi Wind SMS - costo 2€/mese - 4000SMS al mese verso Wind
Mega 1500 - costo 8€/mese - connessione dati 450mb al mese

Totale: ca. 22€/mese di fisso.

Cioè che trovo insufficiente sono i 450Mb di dati al mese, il resto lo trovo eccellente.

techmania
06-07-2009, 01:55
Sono passato di persona da un negozio Tre di Livorno.

Il proprietario mi ha detto che gli arriveranno gli iPhone 3GS tra il 6 e l'8 di luglio. Fate meglio a sentire direttamente il vostro negoziante: evidentemente non è un lancio unificato a livello nazionale.

esatto, anche a me un negozio ha detto il 12 ( ma e' domenica...:rolleyes: ) e l'altro il 15 luglio...quindi meglio verificare di persona perche' se e' cosi vedrete il casino che si creera' :eek:

xorosho
06-07-2009, 07:14
non esiste un operatore italiano che permetta di navigare all'esterno non a consumo? Trovo che questa sia una delle più grandi mancanze da parte degli operatori italiani!

Al momento utilizzo Wind:
Wind Senza Scatto - 17cents sempre verso tutti, al secondo, senza scatto alla risposta
Wind 6 SMS - costo 3€/mese - SMS verso tutti a 6cents
Pieno Wind - costo 4€ ogni 6 mesi - autoricarica di 5cents ogni minuti (in secondi)
Pieno Wind SMS - costo 4€ ogni 6 mesi - autoricarica di 3cents su ogni sms ricevuto
Noi Wind BIG - costo 2€/sett - 200minuti di tel verso wind a settimana
Noi Wind SMS - costo 2€/mese - 4000SMS al mese verso Wind
Mega 1500 - costo 8€/mese - connessione dati 450mb al mese

Totale: ca. 22€/mese di fisso.

Cioè che trovo insufficiente sono i 450Mb di dati al mese, il resto lo trovo eccellente.

Perchè non farti un AllInclusive?
Ovviamente da valutare in funzione delle chiamate che fai e sms che invii (se le fai tutte a Wind probabilmente non ti conviene)

PaveK
06-07-2009, 08:05
esatto, anche a me un negozio ha detto il 12 ( ma e' domenica...:rolleyes: ) e l'altro il 15 luglio...quindi meglio verificare di persona perche' se e' cosi vedrete il casino che si creera' :eek:

Non credo si possa escludere un arrivo differenziato da città a città. Quel che è certo, se leggi un mio post precedente, è che tutto arriverà entro sabato prossimo, come da comunicazione su twitter della tre.

Okiya
06-07-2009, 08:12
Perchè non farti un AllInclusive?
Ovviamente da valutare in funzione delle chiamate che fai e sms che invii (se le fai tutte a Wind probabilmente non ti conviene)

perchè di base ho calcolato che con una all inclusive (per esempio le ZeroTop di 3) rimarrei fuori di circa 1500 SMS.. e ho paura che andrei a spendere molto di più che i 35-40 euro al mese di ora! :(

zanca.racing
06-07-2009, 08:55
Ok...essendo privato ho un tempo di recessione? Ho fatto il tutto Venerdi'...dovrei avere 10 gg lavorativi o sbaglio anche qua....

Grazie.

xorosho
06-07-2009, 09:24
perchè di base ho calcolato che con una all inclusive (per esempio le ZeroTop di 3) rimarrei fuori di circa 1500 SMS.. e ho paura che andrei a spendere molto di più che i 35-40 euro al mese di ora! :(

Io intendevo la AllInclusive di WIND, che però ha pochi sms in bundle, per cui sicuramente non fa al caso tuo (dovresti comunque aggiungerci altre opzioni...).

ciccaz
06-07-2009, 10:04
Ok...essendo privato ho un tempo di recessione? Ho fatto il tutto Venerdi'...dovrei avere 10 gg lavorativi o sbaglio anche qua....

Grazie.

Visto che hai fatto il contratto si applica :
Chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato.:D per legge

Laughing Man
06-07-2009, 10:12
Avrei una domanda apparentemente scema da porvi... che voi sappiate è possibile effettuare il passaggio da TIM ABBONAMENTO a 3 RICARICABILE in maniera diretta?
O devo prima Passare da TIM ABBONAMENTO a TIM RICARICABILE?

Ne sapete niente?

ciccaz
06-07-2009, 10:15
Avrei una domanda apparentemente scema da porvi... che voi sappiate è possibile effettuare il passaggio da TIM ABBONAMENTO a 3 RICARICABILE in maniera diretta?

Ne sapete niente?

Credo bisogni fare Abbonamento > Tim Ricaricabile > 3 ricaricabile :stordita:
ma non ne sono sicuro:stordita:

zanca.racing
06-07-2009, 10:15
Visto che hai fatto il contratto si applica :
Chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato.:D per legge

E come devo fare?

Raccomandata, telefonata, chiamo vodafone?

ciccaz
06-07-2009, 10:16
E come devo fare?

Raccomandata, telefonata, chiamo vodafone?

Questo non lo so.. Di solito si fa una raccomandata A/R con richiesta ecc..
passa in un centro vodafone magari fanno loro da lì o ti danno un modulo da compilare:stordita:

Laughing Man
06-07-2009, 10:17

Ne sapete niente?

E, inoltre, sapete se, nel caso io debba fare il passaggio a ricaricabile prima, i fondi sulla carta saranno trasferibili o meno?

Laughing Man
06-07-2009, 13:01
Allora ragazzi, sono tornato al centro 3 e mi hanno dato delle informazioni abbastanza interessanti:

Per prima cosa, fare il passaggio da abbonamento TIM a ricaricabile 3 non è un problema.

Ma la cosa che sivuramente interesserà tutti voi è un'altra...

Mi hanno detto che se si prende l'iPhone il giorno del lancio, che mi hanno detto essere SABATO e NON venerdì, o almeno così è nel negozio dove ho chiesto...

Ebbene, dicevo, se lo si prende AL LANCIO, si avranno i 3Gb/mese GRATUITI PER SEMPRE sulla scheda ricaricabile inclusa!!!!!

Mi hanno detto che è una notizia ancora ufficiosa.. ma si vocifera che sarà così..

Poi se mi hanno detto una balla è un'altra storia, ma così mi hanno detto.

Naturalmente SOLO il giorno del LANCIO.

Per quanto riguarda invece il blocco, io ho chiesto direttamente se sarà BLOCCATO o NO e mi hanno detto che non possono confermarmi nulla, possono solo dirmi che funzionerà con 3 per tutta la durata del contratto.

Sono stati quindi abbastanza vaghi... non so se sia un buon segno o meno...

Cmq se fosse vera la cosa dei 3Gb.. CHISSENE! :D

Per ora prendete la notizia con le pinze perchè non trovo conferma da nessuna parte.. ufficiosa o ufficiale che sia mi sembra strano non leggere sta notizia da nessuna parte...

Provate ad informarvi anche voi... ;)

Kevlar82
06-07-2009, 13:26
e beh...sarebbe un'offerta imperdibile. Domani passo in un centro tre e chiedo. .e nel caso prenoto.

buglis
06-07-2009, 13:32
Per quanto riguarda invece il blocco, io ho chiesto direttamente se sarà BLOCCATO o NO e mi hanno detto che non possono confermarmi nulla, possono solo dirmi che funzionerà con 3 per tutta la durata del contratto.

Sono stati quindi abbastanza vaghi... non so se sia un buon segno o meno...

Cmq se fosse vera la cosa dei 3Gb.. CHISSENE! :D

Ancora non ti fidi eh!!! :muro: :D

Kevlar82
06-07-2009, 13:34
buglis è tremendo sto giovane....va colpito con una clava :huh: :D

DjLode
06-07-2009, 13:46
Intanto "ritardi" per la 3:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/07/Immagine-46.png

Pubblicità uscita a regola d'arte tempo prima della relativa messa in vendita, e tutti ad aspettare :D

Lwyrn
06-07-2009, 14:02
Uff, ma questo si muove sta tre :D
Approposito, ma il fatto che dei 3gb si pososno usare solo 100mb al giorno è fondato ?
No perchè altrimenti, tipo a febbraio, se spendessi 5 euro epr 3gb, ne potrei usare solo 2.8gb, non trovate ? :Prrr:

ciccaz
06-07-2009, 14:10
http://www.ispazio.net/46211/ritardi-per-la-commercializzazione-delliphone-con-3-italia
Commercializzazione prevista per il 17luglio :mc: ritardi nelle consegne degli iphone, come sull'apple store e sullo store online di Tim..

Laughing Man
06-07-2009, 14:10
Intanto "ritardi" per la 3:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/07/Immagine-46.png

Pubblicità uscita a regola d'arte tempo prima della relativa messa in vendita, e tutti ad aspettare :D

Boh non so che dirvi a me hanno detto proprio oggi che arriverà sabato e che ci sarà quest'offerta... l'ho anche prenotato.. boh.

Intanto provate a chiedere se sta cosa se la sono inventata da me o la faranno sul serio... dopotutto 3Gb/Mese GRATIS direi che non sono niente male.. :D

xorosho
06-07-2009, 14:37
Boh non so che dirvi a me hanno detto proprio oggi che arriverà sabato e che ci sarà quest'offerta... l'ho anche prenotato.. boh.

Intanto provate a chiedere se sta cosa se la sono inventata da me o la faranno sul serio... dopotutto 3Gb/Mese GRATIS direi che non sono niente male.. :D

Mah...io trovo questa cosa abbastanza inutile.
Hai deciso di cambiare numero o di andare in giro con 2 telefoni? :mbe:

Laughing Man
06-07-2009, 14:39
Mah...io trovo questa cosa abbastanza inutile.
Hai deciso di cambiare numero o di andare in giro con 2 telefoni? :mbe:

Portare il mio attuale numero...

Moskiton
06-07-2009, 14:56
sto forse pensando di prendere zero 6 top della 3 pero nn so se 1gb a settimana di internet sia abbastanza...

piu che altro nn so a che cosa corrisponda nella pratica...
come si fa a farsi un idea della quantita di mb che si guarda ogni giorno?

ciccaz
06-07-2009, 15:01
sto forse pensando di prendere zero 6 top della 3 pero nn so se 1gb a settimana di internet sia abbastanza...

piu che altro nn so a che cosa corrisponda nella pratica...
come si fa a farsi un idea della quantita di mb che si guarda ogni giorno?

Se non faccio download di film e altro.. vedendo il consumo effettuato in 1 mese è inferiore al gb, a casa :asd: e scarico posta e navigo parecchie ore:asd:
Scaricando posta, internet, email in modo intenso, non superi i 50mb al giorno quindi 1gb a settimana è più che sufficiente

Kevlar82
06-07-2009, 15:03
ci navighi un'eternità se non ti metti a fare cose tipo youtube in continuazione, film in streaming, radio in streaming.

Moskiton
06-07-2009, 15:04
aahh ok (ma ce un modo per sapere quanto si ha scaricato sull iphone?)

pero spiegatemi questa "Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,9€ per uso affari. Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale."

cosa vuol dire che in piu di 29 euro devo dare 5.16 euro al mese??

DeMonViTo
06-07-2009, 15:13

pero spiegatemi questa "Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,9€ per uso affari. Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale."

Si, pero' controlla che ora ci sono sconti se passi a tre da un'altro numero e la tassa te la pagano loro.

C'e' da chiedere bene :D

ciccaz
06-07-2009, 15:15
Si, pero' controlla che ora ci sono sconti se passi a tre da un'altro numero e la tassa te la pagano loro.

C'e' da chiedere bene :D

Esatto, se non hai un altro numero fai così :
Attivi una sim vodamerd o tim a 5euro
dopo 1giorno fai la portabilità e hai la tassa scontata:asd:

Moskiton
06-07-2009, 15:16
e per chi e gia 3 da tanto (ma solo con ricaribile) nn ha nessuno sconto?

xorosho
06-07-2009, 15:19

Si, come in tutti gli abbonamenti e a meno che l'operatore non te la sconti.
Con Tre pare ci sia la promo no tax che dura fino al 31.12.2010, ma sarebbe da verificare nel caso dei piani associati all'iphone.

Per il traffico dati c'è in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo.
Non so però se conteggia anche il traffico generato tramite tethering.
Inoltre in genere gli operatori permettono la visualizzazione dei contatori dal loro sito o tramite "codici gsm". Tre è tra quelli che permette il controllo dei contatori sul suo portale.

EDIT: Avete postato mentre scrivevo. :D
Cmq per chi è già Tre può fare il port-OUT, port-IN (ovvero, passi a un altro operatore e poi torni in Tre).

PaveK
06-07-2009, 16:28

Ho chiamato tre negozi della tre (:stordita:) per chiedere lumi sulla data di arrivo dell'iPhone 3GS.

Due su tre mi hanno detto che non ne sanno nulla, tranne per il fatto che dovrebbe arrivare a momenti. Uno di questi è quello dal quale ho fatto la prenotazione, inizialmente mi era stato detto entro la prima decina di giorni del mese.

Il terzo negozio, quello dal quale ero passato due gironi fa e che mi aveva detto tra il 6 e l'8 luglio, oggi mi dice che non sanno assolutamente quando dovrebbe arrivare, e che le uniche offerte sono quelle pubblicizzate anche sul sito, nessuna in più né il primo giorno di vendita, né più in avanti.

Quest'ultimi mi hanno confermato, a questo punto, la data probabile del 15 luglio, guarda caso proprio a metà luglio come scritto sul twitter della Tre. :rolleyes:

DeMonViTo
06-07-2009, 18:18
Io ho telefonato all'operatrice 3 sezione business e mi ha detto che e' probabile che il 12-13 luglio si sappia qualcosa di preciso.

Per ora possono solo supporre una data, e relative offerte (business)

bha :(

Io gia' iniziato il conto alla rovescia per il 10 :(

Saeba Ryo
06-07-2009, 19:24
Per il Palm Pre? :D

Lwyrn
06-07-2009, 21:10
Edit

Kevlar82
07-07-2009, 16:22
nessuna novità?

techmania
07-07-2009, 21:15
Tuttotace.... ma io domani torno al negozio 3...non mi fido di queste date....
magari lo fanno per non far creare il caos del lancio...meglio tenerli sotto controllo... :D

PaveK
07-07-2009, 21:20
Tuttotace.... ma io domani torno al negozio 3...non mi fido di queste date....
magari lo fanno per non far creare il caos del lancio...meglio tenerli sotto controllo... :D
A tutti i negozi ai quali ho chiesto mi è stato detto, in soldoni, che non hanno la più pallida idea del giorno dell'arrivo, e dalle nostre parti non è che si mandino le cose a dire. Sono veramente convinto che anche loro ne sappiano quanto noi. Quando arrivano, chiamano i prenotanti. :)

Drakenest
07-07-2009, 21:44
Io lo prenderò un pò di tempo dopo che arriverà sotto 3, voglio sapere come andrà l'iphone nuovo in tethering prima :D.

xorosho
07-07-2009, 22:09
Io lo prenderò un pò di tempo dopo che arriverà sotto 3, voglio sapere come andrà l'iphone nuovo in tethering prima :D.

Io l'ho settato, ma non ho ancora fatto prove con il tethering di H3G perchè ho solo una ricaricabile per testare la copertura di Tre nella mia zona :stordita:
Come vuoi che vada? Se c'è segnale VA, altrimenti NON VA :D

PaveK
08-07-2009, 10:51
Mi è stato confermato da una negoziante di Livorno che il lunedì 13 sarà tenuto un incontro a Firenze della Tre, per gli addetti al settore, proprio sull'iPhone. Da quel che ho capito è il classico corso di aggiornamento e dovrebbero dare tutti i dettagli sul giorno della vendita, che a questo punto è probabile per il 15.

d.lo
08-07-2009, 11:26
scusate ragazzi mi interessa molto l'offerta della tre ho due domande

1) si può effettuare la portabilità del numero da sim tim a 3 con l'abbonamento?
2) io vorrei fare zero 6 con il 16gb e 29 euro al mese
ma se io voglio cambiare di nuovo il telefono prima dei due anni cosa dovrei fare dovrei continuare a pagare i 29 euro?

dimenticavo come stiamo nella 3 come funzionalità modem perchè lo comprerei con i mente questa importante funzionalità, perchè per quel che ne sò tim è già abilitata e funzionante ma vodafone mi pare di aver capito abbia problemi tre?

xorosho
08-07-2009, 11:51
cimenticavo come stiamo nella 3 come funzionalità modem perchè lo comprerei con i mente questa importante funzionalità, perchè per quel che ne sò tim è già abilitata e funzionante ma vodafone mi pare di aver capito abbia problemi tre?

Ammesso che non lo sia già da subito, si riesce ad abilitare senza grossi problemi.

d.lo
08-07-2009, 12:19
Ammesso che non lo sia già da subito, si riesce ad abilitare senza grossi problemi.

ok grazie è che io ne avrei bisogno per agosto più che altro
per le altre domande? sai niente?

grazie:D

techmania
08-07-2009, 13:48
scusate ma voglio capire una cosa:

prendendolo con 3... il discorso della garanzia come funziona???
non e' che facendo parte di un pack3 per la garanzia bisogna far riferimento alla 3 invece che alla Apple?? non so se ricorderete i telefoni tim/vodafone/wind in abbinamento con la sim che andavano in assistenza presso il centro dell operatore e non del costruttore....
in questo caso sarebbe un bel casino...
se mi sbaglio correggetemi
grazie

xorosho
08-07-2009, 13:50
ok grazie è che io ne avrei bisogno per agosto più che altro
per le altre domande? sai niente?

grazie:D

1) Perchè no, scusa?
2) O continui a pagare o paghi la penale che - al momento - non è dato sapere di quanto sia.

PaveK
08-07-2009, 14:15
1) Perchè no, scusa?
2) O continui a pagare o paghi la penale che - al momento - non è dato sapere di quanto sia.
Veramente nel contratto sul sito della tre era riportata anche la somma, solo che, stranamente, mentre tutto il testo era un normale testo PDF, le cifre delle penali erano in raltà dei JPG ultracompressi e totalmente illeggibili. Strano eh? ;)

xorosho
08-07-2009, 14:21
Veramente nel contratto sul sito della tre era riportata anche la somma, solo che, stranamente, mentre tutto il testo era un normale testo PDF, le cifre delle penali erano in raltà dei JPG ultracompressi e totalmente illeggibili. Strano eh? ;)

Lo so benissimo. E' la prima cosa che sono andato a vedere ;)
Strano strano... :rolleyes: