PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

ciccaz
12-07-2009, 15:59
quando 3 non copre per sms e voce va senza aggiunta di costi in roaming con TIM,
SE si abilita il roaming dati SOLO SE lo si abilita va in roaming dati a 2 euro ogni 100 MB di dati...

direi che non è proprio malaccio, oh chiaramente per chi lo utilizza prevalentemente in zone coperte da 3, OVVIAMENTE.

Poi se si installa l'aggiornamento operatore 3 da itunes, si abilità il tethering, MMS e si blocca il roaming dati su TIM

Fil9998
12-07-2009, 16:04
già
imho se uno bazzica principalmente in zone coperte 3 in abbonamento ha le proposte più convenienti imho.
il roaming dati SE LO SI ABILITA costa comunqeu una cifra accettabile: 2 euro ogni 100 MB,
più che sufficienti per usare un po' google, google maps, fare qualche email in zona non coperta al costo più o meno di mezzo euro.
oh, se poi si va in vacanza dove non prende ci si può portare pure una sim TIM o VODAFONE in tasca, eh...
tanto mi sa che più o meno tutti c'abbiamo la collezione...

piuttosto guardatevi quanto costa usare l'iphone voce e dati per esempio se siete in UK con sim italiana...

3 ha prezzi ancora accettabili, non economici, ma caccettabili, gli altri due... bhè... no.
e quando sei all'estero è il momento in cui di più hai bisogno di google maps & simili ...

d.lo
12-07-2009, 16:47
Io ho fatto 2 calcoli e ho preso TuttoCompreso 2.0 di Tim per iphone a 35 al mese.

Premesso che le tariffe senza scatto di tim voda wind sono attorno ai 15 cent al minuto.
Con TuttoCompreso 35 ho 200 minuti al mese (tariffazione al secondo) e su ricaricabile, quindi se vado oltre non scalano dalla carta di credito ma dal credito e 1gb.
Calcolando 15 cent al minuto tariffazione al secondo ottenco che per avere 200 minuti dovrei spendere 30 euro al mese. (15 cent minuto, 1,50euro 10 minuti, 15 euro 100 minuti se non sbaglio i conti....), da cio' deduco che l'iphone con l'entry ticket di 259 euro lo pago(togliendo il traffico) 5 euro al mese per 2 anni ovvero 5x24=120

120+259=379 euro!

Oltretutto ho fatto la portabilita' quindi il canone dei 35 euro per un anno lo pago la meta'....

Ho fatto male???

lo farei volentieri anchio visto che ho gia una sim tim e l'ultima volta che ho fatto la portabilità da 3 a tim( che in quel periodo ho scoperto mi spillava soldi a piacimento dalla ricaricabile robe dell'altro mondo tipo pomeriggio alle due ho 5 euro vado dal tabacchi ricarca 35 euro spengo il cell partita con gli amici a calcetto lo riaccendo chiamo mio padre per dirgli che sono in giro, ebbene sono le 6 di pomeriggio e la vocina simpaticissima registrata della tre mi dice, siamo spiacenti il suo credito è esaurito, si si ma tua madre è esaurita st****i...) sono rimasto in ballo mesi una cosa allucinante senza contare che i messaggi non sono compresi e io sono restio a fare chiamate cioè non posso ogni 5 minuti chiamare una persona per tutte le minime cavolate...quindi dipende dalle esigenze...

tutto questo non basta ebbene aggiungiamoci che tre non copre la zona dove uso internet evvai!! niente iphone per me...

treno2
12-07-2009, 17:53
già
imho se uno bazzica principalmente in zone coperte 3 in abbonamento ha le proposte più convenienti imho.
il roaming dati SE LO SI ABILITA costa comunqeu una cifra accettabile: 2 euro ogni 100 MB,
più che sufficienti per usare un po' google, google maps, fare qualche email in zona non coperta al costo più o meno di mezzo euro.

...magari...avrei preso H3G.
i 2 euro per 100MB sono per l'extra soglia, cioè se superi i GB settimanali sotto copertura H3G.
In roaming TIM 100MB ti costano 60 euro!

Kevlar82
12-07-2009, 18:06
penso che tre convenga a chi non usa internet in giro per lavoro. Chi ha necessità di connettersi ovunque, con h3g è un po' un rischio per la copertura (inclusa), quindi meglio avere meno giga ma ad un prezzo fisso ovunque ad esempio con vodafone.

buglis
12-07-2009, 18:22
Sai cosa ti dico? Fate come diavolo vi pare! Avete trovato il Graal? Buon per voi!

Infatti nessuno ti ha chiesto niente, ti dico solo di evitare certi modi e certe critiche sulle decisioni altrui.

Laughing Man
12-07-2009, 18:30
Ricordo a tutti coloro che, come me, non hanno la Carta di Credito, che l'unico operatore col quale poter prendere l'iPhone senza dover sottoscrivere un abbonamento è 3.

Tim e Vodafone obbligano all'abbonamento.

Ovviamente se si parla di pagamenti a rate, se lo pagate tutto di botto le cose stanno diversamente...

Per coloro che quindi intendono essere liberi da vincoli contrattuali, neppure Vodafone è la soluzione, se non avete una Carta di Credito.

Quindi la soluzione dei 9 euro al mese non è fattibile o cmq non a quel prezzo, per chi non possiede una carta di credito.

Quando rivelate la via per il Graal è meglio se queste cose le specificate per quelli che non hanno tempo o voglia di leggere le clausule... :rolleyes:

buglis
12-07-2009, 18:38
Quando rivelate la via per il Graal è meglio se queste cose le specificate per quelli che non hanno tempo o voglia di leggere le clausule... :rolleyes:

Ma guarda un pò, l'ho preso con vodafone e ho fatto il rid bancario.

Nessuno rivela la via per il santo graal, dice la propria esperienza e tu non puoi dire che ha fatto una stupidaggine.
Ognuno ha esigenze diverse mentre tu sembra che istighi la gente a prenderlo con 3.

Ora attendo che lo prendi e che porti le tue esperienze.

Laughing Man
12-07-2009, 18:40
Ma guarda un pò, l'ho preso con vodafone e ho il rid bancario.

Complimenti allora, io questa possibilità non l'ho letta da nessuna parte.

E nessun rivenditore mi ha detto che era possibile farlo senza sottoscrivere un abbonamento.

Se fosse vero, ci staresti dando un'utilissima notizia.

Naturalmente parlavo della Ricaricabile...

buglis
12-07-2009, 18:43
Complimenti allora, io questa possibilità non l'ho letta da nessuna parte.

E nessun rivenditore mi ha detto che era possibile farlo senza sottoscrivere un abbonamento.

Se fosse vero, ci staresti dando un'utilissima notizia.

No aspetta, l'abbonamento lo devi sottoscrivere, vodamerd e tim non ti danno l'iphone con la ricaricabile su questo non c'è dubbio. Infatti le offerte che vedi sui siti sono tutte con abbonamento.

Ma per fare l'abbonamento non è necessario avere la carta di credito ma basta avere un conto corrente.
Forse ho capito male quello che hai detto ma mi pare che hai detto che l'offerta di 9 euro è solo con carta di credito.

Ok visto la tua ultima modifica ho equivocato il tuo messaggio.

Tim e vodafone con la ricaricabile non ti danno nessun agevolazione, l'iphone lo pigli a prezzo pieno.

Laughing Man
12-07-2009, 18:44
No aspetta, l'abbonamento lo devi sottoscrivere, vodamerd e tim non ti danno l'iphone con la ricaricabile su questo non c'è dubbio. Infatti le offerte che vedi sui siti sono tutte con abbonamento.

Ma per fare l'abbonamento non è necessario avere la carta di credito ma basta avere un conto corrente.
Forse ho capito male quello che hai detto ma mi pare che hai detto che l'offerta di 9 euro è solo con carta di credito.

Infatti... hai capito male.

Quindi la soluzione dei 9 euro al mese non è fattibile o cmq non a quel prezzo, per chi non possiede una carta di credito.

Significa che chi non possiede carta di credito non pagherà affatto 9 euro al mese poichè dovrà pagare anche l'abbonamento.. quindi pagherà intorno ai 14-15 euro mensili!

Come dicevo, prima di annunciare il ritrovamento del Graal forse è meglio specificare tutto...

buglis
12-07-2009, 18:46
Infatti... hai capito male.

Ok ho capito male ma la frase

"Quindi la soluzione dei 9 euro al mese non è fattibile o cmq non a quel prezzo, per chi non possiede una carta di credito.

non mi pare chiara visto che è da due mesi che si parla che tim e vodafone non danno l'iphone con le ricaricabili."

In più pure con 3 hai vincoli contrattuali sulla ricaricabile visto che cmq la devi fare obbligatoriamente.

Per le ricaricabili la carta di credito non serve ad una mazza visto che prima ricarichi e poi consumi, la chiede 3 perchè ti da un telefono e vuole la garanzia che rispetti gli accordi.

Laughing Man
12-07-2009, 18:50
Ok ho capito male ma la frase

"Quindi la soluzione dei 9 euro al mese non è fattibile o cmq non a quel prezzo, per chi non possiede una carta di credito.

non mi pare chiara visto che è da due mesi che si parla che tim e vodafone non danno l'iphone con le ricaricabili."

In più pure con 3 hai vincoli contrattuali sulla ricaricabile visto che cmq la devi fare obbligatoriamente.

Per le ricaricabili la carta di credito non serve ad una mazza visto che prima ricarichi e poi consumi, la chiede 3 perchè ti da un telefono e vuole la garanzia che rispetti gli accordi.

Si certo.. ma se ti fai le somme, scopri che pagando anche l'abbonamento non diventa più così conveniente.. sopratutto se lo si è fatto per essere svincolati da un operatore.... :sofico:

Forse hai dimenticato di informarci del fatto che ora hai da pagare anche il canone abbonamento e che ti può essere rimborsato solo se lo utilizzi in traffico.. quindi usando la suddetta scheda ed essendo a tutti gli effetti vincolato!

Facendo un rapido calcolo non è che tu abbia fatto un grande affare... ;)

buglis
12-07-2009, 18:52
Si certo.. ma se ti fai le somme, scopri che pagando anche l'abbonamento non diventa più così conveniente.. sopratutto se lo si è fatto per essere svincolati da un operatore.... :sofico:

Forse hai dimenticato di informarci del fatto che ora hai da pagare anche il canone abbonamento e che ti può essere rimborsato solo se lo utilizzi in traffico.. quindi usando la suddetta scheda ed essendo a tutti gli effetti vincolato!

Facendo un rapido calcolo non è che tu abbia fatto un grande affare... ;)

Sei vincolato con qualsiasi operatore lo capisci o no??
L'unico modo è prenderlo a prezzo pieno.

Io l'affare l'ho fatto e ne sono certo, non sto a dire il perchè ma l'ho fatto.
Ho la scheda vodafone nel cassetto, uso la mia e l'iphone l'ho pagato una minchiata.

Poi per gli altri devono valutare loro visto che oltre ai 9 € c'è la tassa governativa.

Laughing Man
12-07-2009, 18:55
Sei vincolato con qualsiasi operatore lo capisci o no??
L'unico modo è prenderlo a prezzo pieno.

Io l'affare l'ho fatto e ne sono certo, non sto a dire il perchè ma l'ho fatto.
Ho la scheda vodafone nel cassetto, uso la mia e l'iphone l'ho pagato una minchiata.

Poi per gli altri devono valutare loro visto che oltre ai 9 € c'è la tassa governativa.

Ecco! E' questo che ti volevo sentir dire! ;)

buglis
12-07-2009, 18:58
Ecco! E' questo che ti volevo sentir dire! ;)

Scusa ma sono 51 pagine che si parla delle tariffe e della tassa governativa, perchè lo dovevo dire io?

La gente presumo che lo sappia che sugli abbonamenti c'è questa tassa, ma ci sono pure promozioni per abbatterla.

ciccaz
12-07-2009, 19:01
La gente presumo che lo sappia che sugli abbonamenti c'è questa tassa, ma ci sono pure promozioni per abbatterla.
Non credo che la gente sappia l'esistenza di questa tassa governativa.. imho

Aionico
12-07-2009, 19:03
infatti quando al centro tim mi dissero che se prendevo con l'abbonamento dovevo calcolare anche la tassa governativa (per la questione degli interessi sui prelievi dalla carta di credito) sono caduto dalle nuvole... :fagiano:

Laughing Man
12-07-2009, 19:04
Scusa ma sono 51 pagine che si parla delle tariffe e della tassa governativa, perchè lo dovevo dire io?

Quello che contestavo era il tuo atteggiamento, nello sparare cifre che hanno creato solo confusione.

Per non parlare delle omissioni... nei tuoi calcoli non hai menzionato mai i costi di tassa governativa, è ovvio che a noi interessi fare dei calcoli sensati...

Certamente ci sono modi per abbattere i costi degli abbonamenti ma con Vodafone, tali metodi sono impraticabili per l'opzione da te sottoscritta.

Si parla infatti di Passaggio da altro operatore ad Abbonamento Vodafone, in tal caso si risparmia la tassa per 2 anni, ma tale opzione è esplicitamente esclusa dall'opzione per averlo a 9 euro mensili.

Quindi, per chi non ha carta di credito, i 9 euro in realtà sono circa 15!

Pertanto es. il 16 Gb viene: 269 + 360 (15x24) = 629,00 euro senza internet e senza traffico! E super vincolati con Abbonamento a Vodafone!

Se non è un inculata questa... ;)

Aionico
12-07-2009, 19:16
a quella cifra con la tutto compreso di Tim da 15€ al mese e ticket da 269€ ALMENO c'è 1gb al mese di dati e tariffa "agevolata"...

MasterBeppe
12-07-2009, 19:17
Ciao Ragazzi, qualche domanda riguardante iphone3Gs, l'operatore H3G e l' abb.to ZEROtop6:

1)l'utilizzo di facebook, msn e di tutti gli altri social network e programmi di messaggistica istantanea è compreso nei 4Gb di navigazione?
2)al termine del contratto di 24 mesi, l'iphone diventa di mia proprietà e posso utilizzarlo con altri operatori?
3)Il piano ZEROtop6 si può attiavare con l'addebito in c/c o ci vuole esclusivamente una carta di credito?
4)Per vedere se H3g prende nella mia zona, ho fatto la ricerca delle reti disponibili con il mio cellulare. Nell'elenco mi appaiono tutti gli operatori, compreso 3ita. Questo mi può confermare che posso usufruire dei 4Gb di traffico compresi nel piano, oppure devo verificare anche il tipo di rete disponibile della 3ita (UMTS, GSM, ...).
5)Ho un altro operatore, per acquistare l'Iphone con 3 e mantenere lo stesso numero, com'è la procedura? Per usare il telefono, devo attendere il cambio operatore sul mio attuale numero, o posso utilizzarlo da subito?

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!

Laughing Man
12-07-2009, 19:18
a quella cifra con la tutto compreso di Tim da 15€ al mese e ticket da 269€ ALMENO c'è 1gb al mese di dati e tariffa "agevolata"...

Infatti è per questo che, a suo tempo, snobbai la Vodafone... anche perchè poi Tim ti fa anche pagare al 50% le rate fino a fine anno...

Ma anche Tim a conti fatti non conviene...

fgioia
12-07-2009, 19:21
La tassa di concessione governativa chi fa l'abbonamento con piva se la scarica... e poi il rid bancario sulla ricaricabile la fa anche TIm....

Aionico
12-07-2009, 19:21
io sono costretto per la copertura, senno prendevo con 3...

Laughing Man
12-07-2009, 19:22
Ciao Ragazzi, qualche domanda riguardante iphone3Gs, l'operatore H3G e l' abb.to ZEROtop6:

1)l'utilizzo di facebook, msn e di tutti gli altri social network e programmi di messaggistica istantanea è compreso nei 4Gb di navigazione?
2)al termine del contratto di 24 mesi, l'iphone diventa di mia proprietà e posso utilizzarlo con altri operatori?
3)Il piano ZEROtop6 si può attiavare con l'addebito in c/c o ci vuole esclusivamente una carta di credito?
4)Per vedere se H3g prende nella mia zona, ho fatto la ricerca delle reti disponibili con il mio cellulare. Nell'elenco mi appaiono tutti gli operatori, compreso 3ita. Questo mi può confermare che posso usufruire dei 4Gb di traffico compresi nel piano, oppure devo verificare anche il tipo di rete disponibile della 3ita (UMTS, GSM, ...).
5)Ho un altro operatore, per acquistare l'Iphone con 3 e mantenere lo stesso numero, com'è la procedura? Per usare il telefono, devo attendere il cambio operatore sul mio attuale numero, o posso utilizzarlo da subito?

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!

1) Mi pare di si
2) Se cercavi nelle pagine scorse trovavi facilmente la risposta che è la seguente: DIVENTA TUO poichè la 3 non lo chiederà mai indietro
3) SOLO CARTA DI CREDITO
4) C'è sul sito 3 la mappa consultabile con tutta la disponibilità della rete.. non è sufficiente il controllo da te effettuato per varie ragioni che ora non sto ad elencare.. :rolleyes:
5) ti danno un numero temporaneo che poi effettuata la portabilità diventa il tuo vecchio numero

Ad ogni modo c'è il tasto CERCA. ;)

Laughing Man
12-07-2009, 19:25
La tassa di concessione governativa chi fa l'abbonamento con piva se la scarica... e poi il rid bancario sulla ricaricabile la fa anche TIm....

Guarda non so per le aziende come funzioni ma per i privati cittadini la possibilità del Rid Con Ricaricabile non c'è. Almeno non con Tim e Vodafone. L'ho provato di persona.

Aionico
12-07-2009, 19:27
la cosa "conveniente" è che si evita di sborsare una cifra enorme in un colpo solo, con la rateizzazione è più abbordabile...ma alla vodafone sono proprio matti, quando chiesi delle tariffe per iphone a un loro punto vendita la tizia mi sparò come convenienti le 100 e 150€ al mese :ops:

poi stà storia che ti nascondo clausole esclusive in carattere 1...mi torna alla mente il dirigente vodafone che parlo ad un meeting a roma cui andai con l'università per il corso di marketing che si chiedeva perchè ci fossero così pochi che si abbonano per internet, mi trattenni a stento dal dirgli "glielo devo spiegare veramente?"...secondo me fumano di brutto :sbonk:

Laughing Man
12-07-2009, 19:28

Devi tenere cmq in conto che non sono 15 neppure con Tim ma 20 poichè nei 15 non è inclusa la tassa dell'abbonamento obbligatorio per i non possessori di Carta di Credito.

Ad ogni modo non è che la sceda 3 debba essere usata obbligatoriamente sull'iPhone...

Non penso sia vietato prendere l'iPhone con 3 spendendo almeno 100 euro in meno e usare la scheda su un altro cellulare via GSM... E mettere sull'iPhone quello che si vuole... certo si perdono i 3Gb/Mese.. ma se tanto non si riescono ad usare... ;)

Aionico
12-07-2009, 19:32
infatti io lo acquisterò con l'aiuto di mio padre che la carta di credito ce l'ha, però avrei qualche dubbio riguardo la scheda...io la scheda Tim intestata a me ce l'ho, quindi non ci sono problemi poi a usarlo con la mia scheda o anche quì c'è qualche brutta sorpresa? non è che bisogna per forza prendere una scheda nuova intestata al proprietario della carta? si può attivare la tariffa su un numero (Tim) già esistente? :rolleyes:

Ps: dato che i soldi poi li prelevano loro tutti i mesi dalla carta, ci sono da calcolare anche gli interessi sui prelievi da pagare a chi la carta la eroga, quindi un 15+16%=circa 20€... :(

fgioia
12-07-2009, 19:37
è vero, ed è su questo che cercavo di ragionare con gli altri, quanto copre e cosa offre e a quali prezzi per scegliere quella che mi serve, ma se tu la tua scelta l'hai già fatta e vieni a chiedere "ho fatto bene o male?" per poi dire a quelli che ti dicono "hai fatto male" che rispondono sulla base delle loro esigenze senza sapere le tue "bhe, ma l'ho presa perchè a me conviene"...non ne vedo il punto, c'è differenza tra condividere un esperienza(che non sia riportare semplicemente la tariffa scelta, ma come si comportano gli operatori e magari se c'erano clausole nascoste) e chiedere un parere... :rolleyes:

Evidentemente non ci siamo capiti... allora io pago ora 17 euro al mese e ho 200 minuti e un giga di traffico, tre non mi copre (ma non mi sembra nemmeno che abbia una tariffa cosi bassa, correggetemi perche' io leggo solo 30 euro al mese...) oltretutto se devo chiamare il 119 servizio clienti lo faccio gratis, cosa che con 3 chredo che si paghi o sbaglio?

Laughing Man
12-07-2009, 19:40
Evidentemente non ci siamo capiti... allora io pago ora 17 euro al mese e ho 200 minuti e un giga di traffico, tre non mi copre (ma non mi sembra nemmeno che abbia una tariffa cosi bassa, correggetemi perche' io leggo solo 30 euro al mese...) oltretutto se devo chiamare il 119 servizio clienti lo faccio gratis, cosa che con 3 chredo che si paghi o sbaglio?

E l'abbonamento non lo paghi? La tassa intendo...

Con 3 naturalmente non si è affatto obbligati a pagare 30 euro al mese.. amenochè tu non parli solo di abbonamenti...

C'è anche la ricaricabile sai? ;)

fgioia
12-07-2009, 19:41
Guarda non so per le aziende come funzioni ma per i privati cittadini la possibilità del Rid Con Ricaricabile non c'è. Almeno non con Tim e Vodafone. L'ho provato di persona.

Ti correggo, con Tim ricaricabile puoi farlo anche con RID bancario.... non so in che negozio sei stato...

Poi il libero professionista o azienda puo' fare sia la ricaricabile sia il contratto, col contratto si scarica la tassa di concessione governativa...

fgioia
12-07-2009, 19:42
E l'abbonamento non lo paghi? La tassa intendo...

Con 3 naturalmente non si è affatto obbligati a pagare 30 euro al mese.. amenochè tu non parli solo di abbonamenti...

C'è anche la ricaricabile sai? ;)

Non mi capisci.. io ho la ricaricabile...

Laughing Man
12-07-2009, 19:44
Non mi capisci.. io ho la ricaricabile...

Illustraci la tua tariffa. Così valutiamo.

Da sito TIM:

"Chi può attivare le offerte iPhone ?
Tutti i clienti del servizio Ricaricabile o Abbonato, titolari di una delle carte di credito convenzionate. Per gli abbonati è prevista anche la domiciliazione su conto corrente bancario."

"L’intestatario della carta di credito e della carta prepagata su cui attivo l’offerta IPhone devono essere gli stessi?
Si, l’intestatario dell’utenza e il titolare della carta di credito devono coincidere"

Drakenest
12-07-2009, 19:52
Ho una domanda, il giorno che si compra il telefono sotto3, bisogna subito ricaricare 30 euro, oppure si paga entro il primo mese?

Laughing Man
12-07-2009, 19:58

Cioè, aspetta, per 17 euro intendevi dire 35 euro diviso 2?????

Cioè il fatto che per i primi 6 mesi si paga il 50%???? (solo per gli abbonamenti, per le ricaricabili si hanno solo 3 rate scontate)

E' questa la tariffa che dicevi???

Se non è questa la tariffa, ti prego, illuminaci!

fgioia
12-07-2009, 20:05
Illustraci la tua tariffa. Così valutiamo.

Da sito TIM:

Tutti i clienti del servizio Ricaricabile o Abbonato, titolari di una delle carte di credito convenzionate. Per gli abbonati è prevista anche la domiciliazione su conto corrente bancario."

Tim tuttocompreso 2.0 per Iphone sono 200 minuti e 1gb di traffico al mese, con 5 euro in piu' hai 200 sms SENZA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA
Se fai la portabilita' paghi la meta' del canone.
Da quello che mi avevano detto si poteva fare anche il rid. Poi boh io ho la carta di credito! :)

Drakenest
12-07-2009, 20:07
Scusate ma il servizio clienti della 3 è a pagamento?

fgioia
12-07-2009, 20:08
Se non è questa la tariffa, ti prego, illuminaci!

Dal sito Tim
"E se passi a TIM ed entro 45 giorni attivi una delle offerte, mantieni il tuo numero e hai uno sconto del 50% sul canone mensile per tutto il 2009!"

Ora mi sono stancato di giocare, non credo che si vada verso un discorso costruttivo, visto che per 5 pagine tutti ti dicono la stessa cosa, preferisci 3?, aspetta e prendilo..

Laughing Man
12-07-2009, 20:09
Tim tuttocompreso 2.0 per Iphone sono 200 minuti e 1gb di traffico al mese, con 5 euro in piu' hai 200 sms SENZA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA
Se fai la portabilita' paghi la meta' del canone.
Da quello che mi avevano detto si poteva fare anche il rid. Poi boh io ho la carta di credito! :)

Allora, perchè prima di parlare non ti informi?? Se io do notizie esatte perchè mi devi contraddire senza avere le certezze di quanto affermi??? :sofico:

Se si ha solo il RID si paga anche la tassa. Poichè si è obbligati a fare l'abbonamento!

Tu hai l'opzione a 35 euro al mese di cui paghi il 50% per 3 rate poichè, a quanto dici non hai fatto l'abbonamento che invece ti avrebbe dato il 50% fino a fine anno...

Le cose stanno così!

Da sito TIM:

"E’ prevista una promozione per chi passa a TIM e attiva una delle offerte iPhone?
I Clienti che passano a Tim e attivano una delle offerta iPhone (tranne Exclusive), avranno uno sconto del 50% del canone mensile per 3 mesi. I Clienti Abbonati riveleranno uno sconto direttamente sul rendiconto telefonico, i clienti prepagati un bonus in traffico, senza vincoli di consumo e senza scadenza."

fgioia
12-07-2009, 21:16
Allora, perchè prima di parlare non ti informi?? Se io do notizie esatte perchè mi devi contraddire senza avere le certezze di quanto affermi??? :sofico:

Se si ha solo il RID si paga anche la tassa. Poichè si è obbligati a fare l'abbonamento!

Tu hai l'opzione a 35 euro al mese di cui paghi il 50% per 3 rate poichè, a quanto dici non hai fatto l'abbonamento che invece ti avrebbe dato il 50% fino a fine anno...

Le cose stanno così!

Da sito TIM:

"E’ prevista una promozione per chi passa a TIM e attiva una delle offerte iPhone?
I Clienti che passano a Tim e attivano una delle offerta iPhone (tranne Exclusive), avranno uno sconto del 50% del canone mensile per 3 mesi. I Clienti Abbonati riveleranno uno sconto direttamente sul rendiconto telefonico, i clienti prepagati un bonus in traffico, senza vincoli di consumo e senza scadenza."

Bimbo non alterarti, hai perso questo post?

Dal sito Tim
"E se passi a TIM ed entro 45 giorni attivi una delle offerte, mantieni il tuo numero e hai uno sconto del 50% sul canone mensile per tutto il 2009!"

Ora mi sono stancato di giocare, non credo che si vada verso un discorso costruttivo, visto che per 5 pagine tutti ti dicono la stessa cosa, preferisci 3?, aspetta e prendilo..

comunque... aspetta il 19 e prendi la 3... ciao ti saluto, ho di meglio da fare... inutile che continui tanto non replico, vado a giocare con l'iphone...

Laughing Man
12-07-2009, 21:24
ciao ti saluto, ho di meglio da fare... inutile che continui tanto non replico, vado a giocare con l'iphone...

Tanto per cominciare BIMBO LO DICI A TUA SORELLA!

Io non ho offeso! Ma grazie!

Se permetti io ho dato risposte sensate e DIMOSTRATE tu NO!

Quindi se permetti, SONO IO CHE NON TI RISPONDO PIU'! :rolleyes:

Ed è meglio che tu smetta con questi atteggiamenti!

Detto questo, vai vai gioca... :sofico:

techmania
12-07-2009, 22:06
Io piu' che il 17 terrei sotto controllo il 15 come giornata... non vorrei che esca qualcosa di inatteso prima della data ufficiale....

Fil9998
12-07-2009, 22:08
...magari...avrei preso H3G.
i 2 euro per 100MB sono per l'extra soglia, cioè se superi i GB settimanali sotto copertura H3G.
In roaming TIM 100MB ti costano 60 euro!

penso che tre convenga a chi non usa internet in giro per lavoro. Chi ha necessità di connettersi ovunque, con h3g è un po' un rischio per la copertura (inclusa), quindi meglio avere meno giga ma ad un prezzo fisso ovunque ad esempio con vodafone.

... a me sembrava fossero questi i prezzi 3 in roaming dati su rete tim...

sbaglio??

Kevlar82
12-07-2009, 23:14
ti sbagli purtroppo, ha ragione il signor treno

Laughing Man
12-07-2009, 23:16

Qunto è il roaming allora? Che cmq è disattivabile... più che altro è importante saperlo per le emergenze..

Kevlar82
12-07-2009, 23:17
60 centesimi ogni mega (se non ricordo male)

Laughing Man
12-07-2009, 23:22

Sti pifferi! Allora mi sa che la bloccherò e ciccia... ;)

Dovremmo avere il contratto sotto mano per averne la certezza...

Laughing Man
12-07-2009, 23:25
Io piu' che il 17 terrei sotto controllo il 15 come giornata... non vorrei che uscisse qualcosa di inatteso prima della data ufficiale....

Beh non saprei.. io l'ho prenotato e quindi penso che all'uscita, 15 o 17 che sia dovrei essere avvertito... poi se fanno i furbi non lo so.. :fagiano:

d.lo
12-07-2009, 23:26

non ci sarebbe da stupirsi a suo tempo pagai un sms 65 centesimi perchè mandato sotto tim in una zona non coperta da tre(ovviamente da ricaricabile tre...)

Laughing Man
12-07-2009, 23:28
non ci sarebbe da stupirsi a suo tempo pagai un sms 65 centesimi perchè mandato sotto tim in una zona non coperta da tre(ovviamente da ricaricabile tre...)

No aspetta.. adesso mi fai venire dei dubbi... scusate ma la differenza di prezzo si ha solo per l'internet no?! Mica se parlo al cellulare in una zona mal coperta da 3 in cui 3 si appoggia a Tim pago di più?!

Non dovrei pagare sempre uguale apparte l'internet??

Fatemi capire... :confused:

d.lo
12-07-2009, 23:39
No aspetta.. adesso mi fai venire dei dubbi... scusate ma la differenza di prezzo si ha solo per l'internet no?! Mica se parlo al cellulare in una zona mal coperta da 3 in cui 3 si appoggia a Tim pago di più?!

ora non sò come stiano le cose ma quando tre debuttò con i suoi videofonini povero il mio portafoglio le cose stavano cosi ed erano gravi(essendo che tre appena nata non copriva molti territori credo se non vado dicendo cavolate sul fatto che era appena nata) parlo però forse di 5 anni fa ora non saprei... sono passato a tim per la disperazione ricordo che anche sotto copertura tre completa 10 messaggi(sms) e a volte finivo 20 euro di ricarica:eek: in più ero continuamente bombardato di sms tre pubblicitare che assolutamente non avevo richiesto e che senza motivo dichiarato oltre tutto mi prosciugavano il credito di 10 centesimi(me ne mandavano 2 al giorno) avrei voluto denunciarli, poi però non mi sono sentito di sprecare tempo e soldi(di mio padre entrambi) per una cosa del genere uno scempio durato tre mesi al termine del quali, e sono passato a tim in tre mesi tagliando corto...
per questo ho delle riserve sul comprare il cellulare tre oltre al fatto che la copertura nel luogo che mi interessa per sfruttare il thetering non è disponibile...

buglis
13-07-2009, 00:04
Quello che contestavo era il tuo atteggiamento, nello sparare cifre che hanno creato solo confusione.

Per non parlare delle omissioni... nei tuoi calcoli non hai menzionato mai i costi di tassa governativa, è ovvio che a noi interessi fare dei calcoli sensati...

Certamente ci sono modi per abbattere i costi degli abbonamenti ma con Vodafone, tali metodi sono impraticabili per l'opzione da te sottoscritta.

Si parla infatti di Passaggio da altro operatore ad Abbonamento Vodafone, in tal caso si risparmia la tassa per 2 anni, ma tale opzione è esplicitamente esclusa dall'opzione per averlo a 9 euro mensili.

Quindi, per chi non ha carta di credito, i 9 euro in realtà sono circa 15!

Pertanto es. il 16 Gb viene: 269 + 360 (15x24) = 629,00 euro senza internet e senza traffico! E super vincolati con Abbonamento a Vodafone!

Se non è un inculata questa... ;)

Prima di tutto io ho detto il mio caso, per gli altri vale il discorso classico ovvero 51 pagine di tariffe siti ufficiali di vodafone e tim che sono più di un mese che vendono, al contrario di 3 che ancora deve mettere in vendita e quindi all'atto pratico ancora nessuno può dire di più di quello che appare sul sito. In più non dir eresie che l'offerta dei 9 euro mensili la si può fare pure facendo il porting da un altro numero.

Con vodafone puoi fare un contratto biennale dove paghi l'iphone un tot iniziale più 9 euro mensili per 24 mesi, lo puoi fare sia che hai una carta di credito sia che con un conto corrente bancario. La tassa governativa ce l'hai sia che paghi con l'uno o con l'altro metodo, ti viene restituita se fai il porting del numero. Sulle ricaricabili non c'è la tassa.

Sai cos'è la tassa governativa vero?
Pure con 3 ce l'hai, ma mi pare di capire che tu parlando solo di 3 dici che non è possibile eliminarla perchè per le ricaricabili è chiesta la carta di credito.

buglis
13-07-2009, 00:08

Ti credo, che senso ha fare il rid per la ricaricabile?
Il traffico lo paghi in anticipo quindi se non hai credito non chiami non mandi sms etc etc.

Laughing Man
13-07-2009, 00:15
Prima di tutto io ho detto il mio caso, per gli altri vale il discorso classico, in più non dir eresie che l'offerta dei 9 euro mensili la si può fare pure facendo il porting da un altro numero.

Con vodafone puoi fare un contratto biennale dove paghi l'iphone un tot iniziale più 9 euro mensili per 24 mesi, lo puoi fare sia che hai una carta di credito sia che con un conto corrente bancario. La tassa governativa ce l'hai sia che paghi con l'uno o con l'altro metodo, ti viene restituita se fai il porting del numero.

Sai cos'è la tassa governativa vero?

Guarda che non ho mai detto il contrario, ti viene restituita ma solo se la utilizzi, quindi utilizzando la suddetta scheda... quindi sempre e comunque spendi sui 15 euro mensili di cui 5 e qualcosa di traffico... se ti va bene..

L'eresia è affermare che si paghino 9 euro... sono 15, in ogni caso.

Si perchè la tassa ti viene restituita solo ed esclusivamente se la utilizzi di traffico!

Ad ogni modo, tu hai fatto l'affare, buon per te, avrai avuto le tue condizioni vantaggiose, per noi altri la questione è diversa.

Se avessi specificato per bene quanto affermavi avremmo evitato polemiche e confusioni... ;)

buglis
13-07-2009, 00:17

Quando vai in roaming vai in roaming con tutto.

buglis
13-07-2009, 00:18
Guarda che non ho mai detto il contrario, ti viene restituita ma solo se la utilizzi, quindi utilizzando la suddetta scheda... quindi sempre e comunque spendi sui 15 euro mensili di cui 5 e qualcosa di traffico... se ti va bene..

L'eresia è affermare che si paghino 9 euro... sono 15, in ogni caso.

Si perchè la tassa ti viene restituita solo ed esclusivamente se la utilizzi di traffico!

Ad ogni modo, tu hai fatto l'affare, buon per te, avrai avuto le tue condizioni vantaggiose, per noi altri la questione è diversa.

Se avessi specificato per bene quanto affermavi avremmo evitato polemiche e confusioni... ;)

Cmq credo che il 17 me ne prendo pure uno da 3 di iphone :Prrr:

Laughing Man
13-07-2009, 00:19
Cmq credo che il 17 me ne prendo pure uno da 3 di iphone :Prrr:

Fai la collezione? :sofico:

buglis
13-07-2009, 00:20
Fai la collezione? :sofico:

Si, sto giro bianco.:D

Laughing Man
13-07-2009, 00:21
Quando vai in roaming vai in roaming con tutto.

Beh questa storia del roaming è decisamente da chiarire perchè mio cugino ha 3 e mi ha detto che semplicmente dove 3 in 3g non prende passa in GSM e può telefonare tranquillamente, non mi ha mai detto che si spendesse di più...

E' decisamente da chiarire... l'internet lo posso capire ma le chiamate... :confused:

Laughing Man
13-07-2009, 00:21
Si, sto giro bianco.:D

A me bianco non piace proprio... boh son gusti.. :Prrr:

Kevlar82
13-07-2009, 00:24
ma quando andrò a comprarlo (nel negozio tre, tanto per rimanere IT :D ), avrò la possibilità di vederli sia il bianco che il nero? O fanno storie perchè i pacchi non vanno aperti?

buglis
13-07-2009, 00:26
Beh questa storia del roaming è decisamente da chiarire perchè mio cugino ha 3 e mi ha detto che semplicmente dove 3 in 3g non prende passa in GSM e può telefonare tranquillamente, non mi ha mai detto che si spendesse di più...

E' decisamente da chiarire... l'internet lo posso capire ma le chiamate... :confused:

http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5829_ITA_HTML.htm

a quanto pare le tariffe gsm e gprs dice che son le stesse del piano tariffario.

buglis
13-07-2009, 00:27
ma quando andrò a comprarlo (nel negozio tre, tanto per rimanere IT :D ), avrò la possibilità di vederli sia il bianco che il nero? O fanno storie perchè i pacchi non vanno aperti?

Ti faranno vedere quelli in esposizione perchè i pacchi sono doppiamente sigillati.
Chiuso quello con la sim e chiuso l'iphone

Laughing Man
13-07-2009, 00:28

In teoria alla prenotazione ti avrebbero dovuto far segnalare il modello e il colore desiderati... cmq il bianco mi fa proprio :Puke:

Laughing Man
13-07-2009, 00:28
http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5829_ITA_HTML.htm

a quanto pare le tariffe gsm e gprs dice che son le stesse del piano tariffario.

BENE :D

buglis
13-07-2009, 00:32
In teoria alla prenotazione ti avrebbero dovuto far segnalare il modello e il colore desiderati... cmq il bianco mi fa proprio :Puke:

Bhe bianco è il classico colore apple, solo che scazza con la parte anteriore che è sempre nera.

BENE :D

Parla pure di gprs, quindi teoricamente se si scarica dati in gprs si dovrebbe pure rientrare nel pacchetto dati.

Aionico
13-07-2009, 00:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006666&page=45

ne avevo discusso una decina di post fà... :rolleyes:

il roaming è l'utilizzo della rete di un operatore X da parte di un operatore Y che non ha copertura, non importa che si tratti di traffico voce o dati, semplicemente se non c'è copertura, per assicurare il servizio (ricezione/chiamata/navigazione) viene utilizzata la rete di un altro operatore al momento disponibile, che può essere qualunque in relazione a qualunque altro.

ne sentitii discutere a quel famoso incontro per marketing a cui accennai qualche post fà, c'erano i dirigenti di google, nokia, windows e dei vari operatori telefonici, hanno descritto come funzionano gli accordi, che ogni volta che si passa in roaming si paga un sovrapprezzo perchè il tuo operatore "prende in prestito" la rete di un altro per assicurarti un servizio, gli operatori poi si pagano tra di loro nei modi più svariati, o si pagano a vicenda il traffico che si devono ogni volta che viene effettuata un operazione di roaming, oppure, soluzione più gettonata, a fine anno ciascun operatore calcola il traffico roaming che deve pagare agli altri e si paga la differenza.

ad esempio, mettiamo che nel 2008 i clienti Tim in totale abbiano effettuato roaming su rete wind per 700 milioni di euro e che i clienti wind hanno fatto roaming su rete tim per 900 milioni di euro, in questo caso la wind paga alla tim la differenza, 200 milioni di euro, e pace fatta, e così con tutti gli altri...

buglis
13-07-2009, 00:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006666&page=45

ne avevo discusso una decina di post fà... :rolleyes:

il roaming è l'utilizzo della rete di un operatore X da parte di un operatore Y che non ha copertura, non importa che si tratti di traffico voce o dati, semplicemente se non c'è copertura, per assicurare il servizio (ricezione/chiamata/navigazione) viene utilizzata la rete di un altro operatore al momento disponibile, che può essere qualunque in relazione a qualunque altro.

ne sentitii discutere a quel famoso incontro per marketing a cui accennai qualche post fà, c'erano i dirigenti di google, nokia, windows e dei vari operatori telefonici, hanno descritto come funzionano gli accordi, che ogni volta che si passa in roaming si paga un sovrapprezzo perchè il tuo operatore "prende in prestito" la rete di un altro per assicurarti un servizio, gli operatori poi si pagano tra di loro nei modi più svariati, o si pagano a vicenda il traffico che si devono ogni volta che viene effettuata un operazione di roaming, oppure, soluzione più gettonata, a fine anno ciascun operatore calcola il traffico roaming che deve pagare agli altri e si paga la differenza.

ad esempio, mettiamo che nel 2008 i clienti Tim in totale abbiano effettuato roaming su rete wind per 700 milioni di euro e che i clienti wind hanno fatto roaming su rete tim per 900 milioni di euro, in questo caso la wind paga alla tim la differenza, 200 milioni di euro, e pace fatta, e così con tutti gli altri...

Si ma questo è tra operatori, per i clienti è possibile che le tariffe siano pure diverse, o no?

Aionico
13-07-2009, 00:37
no, perchè gli operatori i soldi li prendono dai clienti, si chiama sistema economico :D

buglis
13-07-2009, 00:40
no, perchè gli operatori i soldi li prendono dai clienti, si chiama sistema economico :D

Vabbhe allora pure se vai all'estero non dovresti pagar una mazza in più, invece si paga di più.:D

Essendo un servizio extra è possibile che il cliente debba pagare di più la connessione mentre gli operatori vanno in compensazione.

Cmq se è come dici tu tanto meglio, su questa questione non ho mai approfondito visto che non mi ha mai interessato e ho sempre avuto l'idea che se vai in roaming paghi di più. Che poi credo che solo 3 e wind lo facciano il roaming nazionale.

Ad esempio 3 dice esplicitamente che il traffico dati che rientra nel pacchetto è solo quello effettuato sotto copertura 3 il resto si paga.

Aionico
13-07-2009, 00:47
ma come, ti ho appena spiegato perchè di paga di più, perchè si tratta di un prestito tra operatori! Se l'operatore X che ha copertura la presta all'operatore Y senza copertura, Y dovrà pagare a X una certa somma per aver usato la sua rete, il cliente finale paga quel costo + la tariffa prevista dal suo operatore

ora se X e Y sono della stessa nazione il costo sarà "modesto", se X è italiano e Y americano ovviamente si pagherà di più, solo che invece di semplici "accordi tra operatori" si tratterà di stipulare contratti internazionali, ma sempre di più si paga :D

l'esempio sopra riportato era riferito appunto al "costo di utilizzo della rete terza", alias roaming di un operatore sulla rete di un altro operatore, poi ovviamente gli operatori fanno roaming a vicenda sulle proprie reti, per questo alla fine ognuno deve qualcosa a qualcun altro...

buglis
13-07-2009, 00:51
ma come, ti ho appena spiegato perchè di paga di più, perchè si tratta di un prestito tra operatori! Se l'operatore X che ha copertura la presta all'operatore Y senza copertura, Y dovrà pagare a X una certa somma per aver usato la sua rete, il cliente finale paga quel costo + la tariffa prevista dal suo operatore

ora se X e Y sono della stessa nazione il costo sarà "modesto", se X è italiano e Y americano ovviamente si pagherà di più, solo che invece di semplici "accordi tra operatori" si tratterà di stipulare contratti internazionali, ma sempre di più si paga :D

l'esempio sopra riportato era riferito appunto al "costo di utilizzo della rete terza", alias roaming di un operatore sulla rete di un altro operatore, poi ovviamente gli operatori fanno roaming a vicenda sulle proprie reti, per questo alla fine ognuno deve qualcosa a qualcun altro...

Ah ok, avevo capito male allora, pensavo dicessi che il prezzo è sempre quello che si paga sottocopertura. A so invurnid!! :muro:

Homer J-1983
13-07-2009, 08:25
Io già ora ho il mio nokia 6288 bicolor! Dietro è bianco, cioè una cover bianca, e davanti è nero! :D
E quando avevo il nokia 3310 feci la stessa cosa, bianco e blu!
Continuerò questa mia tradizione con l'iPhone bianco (e nero!) :D

Fil9998
13-07-2009, 08:54

oioioi!!

:muro: :muro: :muro:

grazie mille...

mi stavo inguaiando...

Fil9998
13-07-2009, 09:00

assolutamente no: quando va in roaming la 3 di default disabilita il roaming dati e di default usa per solo voce e sms la rete TIM senza alcun sovrapprezzo.

Fil9998
13-07-2009, 09:39
http://www.macitynet.it/macity/aA38828/3_iphone_potra_bloccare_il_roaming_dati_su_tim.shtml

Fabrizio Frattini | 10-07-2009
3 mette rilascia i settaggi operatore per iPhone che offrono la possibilità di bloccare il roaming dati su rete nazionale. Importante passo avanti a favore di trasparenza e costi. L'operatore mobile riduce anche i costi dati extrasoglia: solo 20 centesimi di euro ogni 10 MB.

I settaggi operatore di 3 bloccheranno di default il roaming su iPhone. Ecco quello che il nostro sito ha appreso direttamente dai vertici dell'operatore mobile.

«Da ieri sera - dice un portavoce della società al nostro sito - abbiamo predisposto un nuovo settaggio che viene scaricato automaticamente, fin da subito, su tutti gli iPhone che hanno una nostra scheda. I settaggi bloccano il roaming dati quando non si è sotto la nostra rete; quindi, a meno di non abilitare il settaggio manualmente, non è possibile accedere ad Internet o inviare e ricevere email, quando non si è sotto rete 3".

La notizia è di capitale importanza. 3, come noto, dove non offre la sua copertura manda i clienti in roaming dati su rete Tim. Per alcuni terminali era possibile bloccare il roaming, ma con iPhone operando sull'apposito interruttore si otteneva solamente il blocco roaming dati estero. Se per Vodafone e Tim questo non rappresenta un problema, perché i due operatori non hanno un accordo di roaming in Italia, i clienti di 3 si sarebbero trovati in qualche impiccio. Se da una parte, infatti, c'era il rischio, magari senza accorgersi, di pagare 60 centesimi a mega per dati trasferito su rete Tim, dall'altra sarebbe, bloccando iPhone su 3 disabilitando la selezione automatica (unico sistema per impedire, senza hack, l'accesso al roaming) si sarebbe stati costretti a rinunciare anche all'accesso voce, che pure non ha supplementi in roaming e a subire una sorta di "persecuzione" di messaggi di allarme che invitano a ripristinare il roaming ogni volta che il telefono identificava una rete Tim in assenza di rete 3. In alternativa, altrettanto scomoda, si sarebbe dovuto controllare perennemente il display per verificare di non essere in roaming in occasione di una sessione dati.

Ora tutto questo viene spazzato via. In pratica se si vuole accedere al roaming è possibile farlo (ovviamente a pagamento) in caso contrario si resta disconnessi dalla rete dati quando non è presente 3 e si continua comunque a telefonare e mandare SMS.

"Tutto questo - dice ancora a Macity un portavoce di 3 - lo facciamo nella massima trasparenza. Per non incidere sui costi e per non approfittare dei clienti abbiamo deciso di disabilitare "standard" il roaming. Avessimo voluto "fare i furbi" avremmo potuto abilitarlo e poi lasciare ai clienti la possibilità di disabilitarlo; con questo molte persone però avrebbero pagato quel che, magari, non possono o non vogliono pagare"

Ma questa non è l'unica buona notizia di giornata. 3 ci ha confermato che sono state definite alcune variazioni alle tariffe "extra soglia". Come anticipato da Macity nei giorni scorsi, chi sforerà dalle quantità settimanali previste dai piani pagherà una cifra molto ridotta: appena 20 centesimi ogni 10 MB, ovvero 2 euro ogni 100 MB.

Drakenest
13-07-2009, 11:18
Richiedo se ci sono novità riguardante il fatto che se si prende l'iphone il 17, ci sarà l'opzione 3mb gratis per sempre.

ciccaz
13-07-2009, 11:32
Richiedo se ci sono novità riguardante il fatto che se si prende l'iphone il 17, ci sarà l'opzione 3mb gratis per sempre.

Ancora niente:stordita: comunque è 3gb non 3mb:D

Laughing Man
13-07-2009, 12:06

Ancora niente ma penso sia più probabile l'opzione 3Gb/Mese per tutta la durata del contratto biennale piuttosto che per sempre...

treno2
13-07-2009, 12:58
Ancora niente:stordita: comunque è 3gb non 3mb:D

Pignoleria per pignoleria: è 3GB, non 3gb. :D

Fil9998
13-07-2009, 13:16
Ancora niente ma penso sia più probabile l'opzione 3Gb/Mese per tutta la durata del contratto biennale piuttosto che per sempre...

state ovviamente parlando del ricaricabile, giusto?

ma ... mi spiegate perch secondo voi conviene il ricaricabile rispetto ad una abbonamento come il zero 6 da 29 al mese?

ciccaz
13-07-2009, 13:30

ma ... mi spiegate perch secondo voi conviene il ricaricabile rispetto ad una abbonamento come il zero 6 da 29 al mese?

Per uno che telefona poco e invia pochi messaggi è inutile l'abbonamento ci perde e basta.. La ricaricabile è ottima perchè ci ricarichi 10-20euro, ma quei soldi non vanno persi, ma sono credito fruibile in qualsiasi momento.

treno2
13-07-2009, 13:31

Secondo me non conviene :D , tanto che se lo avessi preso con tre avrei proprio fatto la zero6.
Se non hai una carta di credito puoi solo fare la ricaricabile da 10, ma a parte questo direi che è meglio la zero6.

Drakenest
13-07-2009, 13:33

A me conviene, per vari motivi:
1) Mia madre che ha la carta di credito, si è gia espressa, non vuole rischiare che se si supera il limite dei minuti, si scalano i soldi sulla carta, mia madre è fatta cosi e in parte gli dò ragione
2)Non arrivo a consumare 400minuti al mese, è vero che chiamo, ma non li usufruirei tutti quanti.
3)Aggiungendo al punto secondo, se consumo 20 euro, io mi ritrovo con 10 euro di credito da usare come e quando voglio, aggiungendo i 30 per il mese dopo, me ne ritroverei 40 da consumare e quelli piano piano fanno cumulo.

Homer J-1983
13-07-2009, 13:37
A me conviene, per vari motivi:
1) Mia madre che ha la carta di credito, si è gia espressa, non vuole rischiare che se si supera il limite dei minuti, si scalano i soldi sulla carta, mia madre è fatta cosi e in parte gli dò ragione
2)Non arrivo a consumare 400minuti al mese, è vero che chiamo, ma non li usufruirei tutti quanti.
3)Aggiungendo al punto secondo, se consumo 20 euro, io mi ritrovo con 10 euro di credito da usare come e quando voglio, aggiungendo i 30 per il mese dopo, me ne ritroverei 40 da consumare e quelli piano piano fanno cumulo.

Non penso che siano cumulabili.

ciccaz
13-07-2009, 13:40
Non penso che siano cumulabili.

Sono cumulabili, è una normalissima ricarica:D

jj.69kt
13-07-2009, 13:42
Non leggo da 3 giorni la discussione e trovo 6 pagine in piu.. o_O

Vabb propongo la mia situazione:

No CreditCard!
Si C/C!
Si Carte ricaricabili (inutili)!
Operatore attuale: Wind
Zona: Lago di Garda & Bologna (Per copertura rete)

Vorrei prendere il 3Gs da 16GB (Pensavo al 32, ma ala fine mi poso "accontentare dei circa 13GB offerti dal 16!)

Cosa mi conviene di piu? A Bologna di certo non ho problemi di copertura.. Ma sul Lago di Garda? Come so quanto è coperto da H3G?

Ovviamente NON ho 599 da spendere subito.. Anzi preferirei pagare piu diluito possibile.
Stavo pensando anche al finanziamento Apple, ma non saprei che tariffa/e abbinarci e che operatore.... Più sim direi di no, non voglio impazzire.. al massimo 1 di scorta... ma proprio in emergenza..

Any sugestion? :D

ciccaz
13-07-2009, 13:43
Ue chi attiva la ricaricabile con l'iphone da Tre naviga gratis a vita nei weekend:sofico:

Riporto la notizia:sofico:
3 Italia renderà gratuita la navigazione online tramite iPhone. Tutti coloro che attiveranno l'opzione Unlimited Weekend, tra il 17 e il 19 luglio, avranno diritto a navigare gratuitamente nei weekend per tutta la vita.

La promozione, come spiegano i nostri amici di SOS Tariffe, dovrebbe essere riservata ai clienti Apple che sceglieranno l'offerta Super Internet da 3GB mensili. Al momento, comunque, si tratta ancora di indiscrezioni, lasciate trapelare dalla stessa 3 Italia su Twitter.

L'unica certezza, per ora, è che 3 Italia proporrà il nuovo iPhone 3G S proprio da venerdì 17. Le versioni senza contratto da 16 Gb e 32 GB saranno vendute rispettivamente a un prezzo di 599 euro e 699 euro.

buglis
13-07-2009, 14:00
Quindi quelli che si fanno l'abbonamento si attaccano al tram??

vishwakarma
13-07-2009, 14:05
Non leggo da 3 giorni la discussione e trovo 6 pagine in piu.. o_O

Vabb propongo la mia situazione:

No CreditCard!
Si C/C!
Si Carte ricaricabili (inutili)!
Operatore attuale: Wind
Zona: Lago di Garda & Bologna (Per copertura rete)

Vorrei prendere il 3Gs da 16GB (Pensavo al 32, ma ala fine mi poso "accontentare dei circa 13GB offerti dal 16!)

Cosa mi conviene di piu? A Bologna di certo non ho problemi di copertura.. Ma sul Lago di Garda? Come so quanto è coperto da H3G?

Ovviamente NON ho 599 da spendere subito.. Anzi preferirei pagare piu diluito possibile.
Stavo pensando anche al finanziamento Apple, ma non saprei che tariffa/e abbinarci e che operatore.... Più sim direi di no, non voglio impazzire.. al massimo 1 di scorta... ma proprio in emergenza..

Any sugestion? :D

Sono nella tua stessa situazione, con la differenza che sono della zona di Roma e possiedo una carta di credito...
mi sto convincendo a fare 3 ma non sono ancora sicuro... se l'ultimo giorno fanno qualche promozione allettante sul traffico dati sicuramente lo prendo da loro. Diciamo che bisogna per forza avere una tariffa con internet altrimenti avere l'iphone è quasi inutile

Laughing Man
13-07-2009, 14:06
Ue chi attiva la ricaricabile con l'iphone da Tre naviga gratis a vita nei weekend:sofico:

Riporto la notizia:sofico:
3 Italia renderà gratuita la navigazione online tramite iPhone. Tutti coloro che attiveranno l'opzione Unlimited Weekend, tra il 17 e il 19 luglio, avranno diritto a navigare gratuitamente nei weekend per tutta la vita.

La promozione, come spiegano i nostri amici di SOS Tariffe, dovrebbe essere riservata ai clienti Apple che sceglieranno l'offerta Super Internet da 3GB mensili. Al momento, comunque, si tratta ancora di indiscrezioni, lasciate trapelare dalla stessa 3 Italia su Twitter.

L'unica certezza, per ora, è che 3 Italia proporrà il nuovo iPhone 3G S proprio da venerdì 17. Le versioni senza contratto da 16 Gb e 32 GB saranno vendute rispettivamente a un prezzo di 599 euro e 699 euro.

Ah.. immaginavo che ci fosse una magagna... gratuita nel weekend.. e che cavolo significa?? A che serve? Gli latri giorni non navigo? E' ovvio che pagherei comunque un contratto mensile per l'internet... Mah.. pensavo meglio... :rolleyes:

buglis
13-07-2009, 14:08
Ah.. immaginavo che ci fosse una magagna... gratuita nel weekend.. e che cavolo significa?? A che serve? Gli latri giorni non navigo? E' ovvio che pagherei comunque un contratto mensile per l'internet... Mah.. pensavo meglio... :rolleyes:

due fette di culo??? :D

Diciamo che bisogna per forza avere una tariffa con internet altrimenti avere l'iphone è quasi inutile

Oddio, non è proprio così.

Laughing Man
13-07-2009, 14:16
Cioè in pratica quello che si navigherà durante il weekend sarà EXTRA rispetto ai 3Gb/Mese? Nel senso che potrei navigare anche 3Gb in due giorni senza intaccare la quota Gb mensile???

Significa questo?? :confused:

Drakenest
13-07-2009, 14:23
Cioè in pratica quello che si navigherà durante il weekend sarà EXTRA rispetto ai 3Gb/Mese? Nel senso che potrei navigare anche 3Gb in due giorni senza intaccare la quota Gb mensile???

Io non capisco più una mazza di questa storia :|.
Postate i link per favore :D

xorosho
13-07-2009, 14:28
Come so quanto è coperto da H3G?

1. Guardi sul sito www.tre.it la copertura
E
2. Vai in un centro H3G e spendi 3€ per una sim ricaricabile con 3€ di traffico e verifichi se effettivamente la copertura è soddisfacente almeno a casa e/o nei luoghi in cui sei più spesso. Io ho fatto così.

ciccaz
13-07-2009, 17:04

Hai i 3GB da usare da lunedì al venerdì, poi nel weekend navighi gratis senza limiti:D
Quindi è 3GB in settimana + illimitato i weekend:sofico:

Laughing Man
13-07-2009, 17:20
Hai i 3GB da usare da lunedì al venerdì, poi nel weekend navighi gratis senza limiti:D
Quindi è 3GB in settimana + illimitato i weekend:sofico:

Quindi è come avevo capito io... :confused:

ciccaz
13-07-2009, 17:24
Quindi è come avevo capito io... :confused:

Si, sabato e domenica navighi senza limiti e da lunedì a venerdì utilizzi i 3GB

Tuone
13-07-2009, 17:33
Chi mi da un consiglio?Vorrei prendere l'iphone da 32 gb (attualmente ho il touch da 16 gb che probabilmente rivenderei),l'uso che farei del iphone sarebbe:

-poche telefonate al mese(per telefonare ho un telefono aziendale che ovviamente non pago)
-sms abbastanza
-internet(programmi vari,mail,webradio)

mi dite su che operatore mi consigliate di rivolgermi?
Attualmente sono in vodafone e più o meno spendo 20 euro al mese

ciccaz
13-07-2009, 17:39
Chi mi da un consiglio?Vorrei prendere l'iphone da 32 gb (attualmente ho il touch da 16 gb che probabilmente rivenderei),l'uso che farei del iphone sarebbe:

-poche telefonate al mese(per telefonare ho un telefono aziendale che ovviamente non pago)
-sms abbastanza

Tre con ricaricabile, ricarichi 10,20,30euro al mese, e hai anche 3gb al mese inclusi per 6mesi(24mesi forse), e navighi la settimana senza limiti per sempre:read:
I 10,20,30euro che ricarichi sono cumulabili e gli utilizzi quando vuoi

Laughing Man
13-07-2009, 19:31
3gb al mese inclusi per 6mesi(24mesi forse), e navighi la settimana senza limiti per sempre:read:

Eh Magari! ^_^ Non penso si abbiano entrambe, o il weekend gratis per sempre o i 3Gb/Mese per 24 mesi... opzione che temo tral'altro non esista affatto...

Quel che è certo è che si avranno cmq 6 mesi di 3Gb/Mese GRATIS. ;)

Kevlar82
13-07-2009, 19:36
ciccaz sei lievemente ottimista.

ciccaz
13-07-2009, 20:37
ciccaz sei lievemente ottimista.

L'ottimismo è il profumo della vita:asd:

treno2
13-07-2009, 21:43
Chi mi da un consiglio?Vorrei prendere l'iphone da 32 GB (attualmente ho il touch da 16 gb che probabilmente rivenderei),l'uso che farei del iphone sarebbe:

-sms abbastanza

Io mi trovo in condizioni molto simili alle tue (tel. aziendale , utilizzo con internet, 32 gb)

Mi sono fatto una comparativa da cui emerge che in 24 mesi spendi:

-H3G zero6 (tel in comodato + abbnamento):€995 (299 subito) con 100 minuti/settimana di tel, 50 sms a settimana, 1GB/settimana
-H3G Scegli 3 10 (tel in comodato + ricaricabile): €939 (599 subito) con l'equivalente di 56 minuti/mese (con la tariffa da 18 centesimi senza scatto) e 3GB/mese
-Vodafone Telefono facile + Stile libero (acquisto tel + abbonamento):€785 (329 subito) con 0 minuti e 2GB/mese (nell'ipotesi di portare un altro numero a vodafone e di fare almeno 5,16€/mese di traffico, altrimenti sono 5,16€/mese in più)
-TIM escluso perchè non hanno il 32GB nelle offerte base.

Come vedi dipende molto dall'utilizzo.
-se lo usi poco o nulla per telefonare e lo usi per internet conviene Vodafone.
-se telefoni abbastanza e hai una buona copertura nelle zone che frequenti è meglio H3G abbonamento.

Se non hai la carta di credito puoi fare Vodafone o H3G ricaricabile (quella da 10 €/mese che ti ho indicato).

Alla fine ho fatto Vodafone, anche per "stanchezza" verso H3G (se potessi dare un consiglio al tipo su twitter gli direi di smettere di fare annunci che poi sono non veri, tipo il 4 luglio "ultimo sabato senza iphone").

jj.69kt
13-07-2009, 21:56
1. Guardi sul sito www.tre.it la copertura
E
2. Vai in un centro H3G e spendi 3€ per una sim ricaricabile con 3€ di traffico e verifichi se effettivamente la copertura è soddisfacente almeno a casa e/o nei luoghi in cui sei più spesso. Io ho fatto così.

Mmh.. mi sa che farò così. .ma devo farmi prestare un telefono che abbia 3G. XD XD Visto che attualmente non me ne fregava nulla.. XD XD

Unlimited WeekEnd sembra interessante.. :O

Cacchio dovrò sbrigarmi a decidere... :P

damacorp
13-07-2009, 21:58
Innanzitutto complimenti per il thread esaustivo :)

Io vorrei acquistare l'iPhone 3Gs da 16GB da Tre, ma non ho ancora prenotato in nessun negozio: spero nella disponibilità del telefono nello store online (così han detto su Twitter, anche se qualche dubbio mi viene).
Visto che sulla telefonia son abbastanza ignorante, volevo solo porvi alcune domande...

Io attualmente ho un numero Vodafone con un credito attivo di circa 40 euro. Mettiamo per ipotesi che acquisti l'iPhone online (con ricaricabile, quindi nessuna tipologia di "ricarica obbligatoria" o canone da versare mensilmente) e che mi arrivi con la scheda Tre inclusa.
- Tre ha una sorta di attivazione online della scheda per usufruire subito del servizio o no?
- Posso attivare il nuovo numero 3 usufruendo dell'offerta Internet e contemporaneamente utilizzare il telefonino vecchio con la SIM Vodafone e in un secondo momento, richiedere la portabilità del numero Vodafone?
- Ho letto nella Rete che grazie al decreto Bersani si può fare il trasferimento di credito tra un'operatore e l'altro. Visto che difficilmente consumerò 40 euro a breve, volevo capire se posso trasferire il credito sulla nuova SIM 3 in tempi brevi e senza tante trafile burocratiche. Qualcuno ha già avuto esperienze simili, a proposito?

Se possibile vorrei evitare la fila ai negozi, anche a costo di avere il telefono tra le mani una settimana dopo o poco più tardi :)

ciccaz
13-07-2009, 22:12
Innanzitutto complimenti per il thread esaustivo :)

Io vorrei acquistare l'iPhone 3Gs da 16GB da Tre, ma non ho ancora prenotato in nessun negozio: spero nella disponibilità del telefono nello store online (così han detto su Twitter, anche se qualche dubbio mi viene).
Visto che sulla telefonia son abbastanza ignorante, volevo solo porvi alcune domande...

Io attualmente ho un numero Vodafone con un credito attivo di circa 40 euro. Mettiamo per ipotesi che acquisti l'iPhone online (con ricaricabile, quindi nessuna tipologia di "ricarica obbligatoria" o canone da versare mensilmente) e che mi arrivi con la scheda Tre inclusa.
- Tre ha una sorta di attivazione online della scheda per usufruire subito del servizio o no?
- Posso attivare il nuovo numero 3 usufruendo dell'offerta Internet e contemporaneamente utilizzare il telefonino vecchio con la SIM Vodafone e in un secondo momento, richiedere la portabilità del numero Vodafone?
- Ho letto nella Rete che grazie al decreto Bersani si può fare il trasferimento di credito tra un'operatore e l'altro. Visto che difficilmente consumerò 40 euro a breve, volevo capire se posso trasferire il credito sulla nuova SIM 3 in tempi brevi e senza tante trafile burocratiche. Qualcuno ha già avuto esperienze simili, a proposito?

Se possibile vorrei evitare la fila ai negozi, anche a costo di avere il telefono tra le mani una settimana dopo o poco più tardi :)

Comprare il telefono online intendi da apple store o da negozio 3online?
1) La scheda ti arriva già attiva a casa
2)Puoi utilizzare internet con la sim e e poi metti la sim vodafone per chiamare , ma così 2 maroni a cambiare scheda ogni 10minuti..
3) Fanno tutto loro basta che compili il modulo, 1-2settimane di tempo ci vogliono di solito

techmania
13-07-2009, 22:22
Ottimo davvero l iniziativa di 3 nel disabilitare il roaming automatico...ora con questa novita' i miei dubbi salgono e non so se andare direttamente all Applestore di Roma oppure prenderlo con 3...pero il mio problema e' che il 17 non lo potrei prendere e quindi dovrei andare a cercarlo il 18 nei negozi 3 di Roma...secondo voi...non avendolo prenotato...avro' difficolta' a trovarlo oppure diciamo che un telefono da 500 e rotti euro non credo che si esaurira' in meno di 24 ore???

ciccaz
13-07-2009, 22:27
Ottimo davvero l iniziativa di 3 nel disabilitare il roaming automatico...ora con questa novita' i miei dubbi salgono e non so se andare direttamente all Applestore di Roma oppure prenderlo con 3...pero il mio problema e' che il 17 non lo potrei prendere e quindi dovrei andare a cercarlo il 18 nei negozi 3 di Roma...secondo voi...non avendolo prenotato...avro' difficolta' a trovarlo oppure diciamo che un telefono da 500 e rotti euro non credo che si esaurira' in meno di 24 ore???

Ormai la ressa c'è già stata quindi non avrai problemi credo:D

Fil9998
13-07-2009, 22:49
[QUOTE=treno2;28208236]
-H3G zero6 1GB/settimana
-H3G Scegli 3 10 3GB/mese
-Vodafone Telefono facile + Stile libero 2GB/mese

...ma proprio sicuro?

con zero sei di 3 in due anni spendi 29*24 = 696 + 299 subito (ipotesi portando un numero della concorrenza in 3, chè tanto al massimo basta attivare una scheda da 5 uer due giorni prima :-) ).

fanno 995 in due anni.

ci togliamo i 699 dell'iphono visto che nessuno te lo regala.

995 - 699 = 296 .

vale a dire 296 /24 = 12,3 euro al mese !!

cioè pagando comodamente 3/7 del telefono subito più 4/7 del telefonino in due anni e versando in più solo REALI 12 ! euro al mese a 3, ho 29 euro spedibili al mese e in più GRATIS più 100 minuti con tutta europa, 50 MMS, 1 giga , A SETTIMANA
di cui 2oo minuti di skype al giorno e tethering a piacere entro il giga settimanale ....

se non c'è rete 3 gli sms e la voce vanno senza costi aggiunti in roaming mentre in automatico il roaming dei dati si disabilita.

oltre il giga a settimana gratis di roaming sotto rete 3 l'eccedente costa 2 euro ogni 100 MB !!

scusate, eh....

l'unica controindicazione è frequentare zone non coperte da tre e avere per forza bisogno vitale del roaming dati.

che spesso si tratta di periodo di vacanza stanziale in montagna per cui sostituire la schedina 3 con un'altra solo per quei 10 giorni non è certo complesso o costosissimo.

buglis
13-07-2009, 23:07
ovviamente il credito caricato e non consumato resta in scheda...
se non c'è rete 3 gli sms e la voce vanno senza costi aggiunti in roaming mentre in automatico il roaming dei dati si disabilita.

Guarda che con gli abbonamenti quello che non usi lo perdi.
La tassa governativa poi non è fino a fine 2009 abbuonata?

Okiya
13-07-2009, 23:08
chi mi consiglia un piano? Ho già l'iPhone 3Gs....

al momento ho Wind (17cents verso tutti al secondo e senza scatto, sms a 6cents verso tutti con 3€/mese, 800minuti e 4000 sms verso wind al mese per altri 8€.. 450mb traffico dati per 8€.. autoricarica su chiamate - 5cents al minuto in secondi- e sms ricevuti - 3 cents a sms).

Passerei volentieri a TRE per una connessione dati migliore (e una migliore copertura 3G!!), oppure a Vodafone visto che metà delle persone che chiamo sono Wind e metà Vodafone....

CHiamo per almeno 8-900 minuti al mese (telefonate brevi).. mando circa 1300-1500 sms al mese (!!) e navigo un po'.... ricevo anche molte telefonate.

Fil9998
13-07-2009, 23:10
Guarda che con gli abbonamenti quello che non usi lo perdi.
La tassa governativa poi non è fino a fine 2009 abbuonata?

bhè, anceh perdendolo.... l'importante di quei 29 è consumarne 12 al mese.

la tassa è abbonata fino al 2010.

buglis
13-07-2009, 23:11
CHiamo per almeno 8-900 minuti al mese (telefonate brevi).. mando circa 1300-1500 sms al mese (!!) e navigo un po'.... ricevo anche molte telefonate.

Sticazzi :D

Okiya
13-07-2009, 23:23
Sticazzi :D

;)

con Wind spendo comunque meno di 50€/mese (canoni compresi)..

.. sono disposto a pagare qualcosina (ina!) in più per avere una migliore copertura 3G...

Kevlar82
13-07-2009, 23:28
e mi sa solo la zero7 http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=122&type=A,R&buy=1 però hai solo 400 sms al mese, dovresti passare alle mail anzichè sms.

treno2
13-07-2009, 23:37
[QUOTE=treno2;28208236]
-H3G zero6 1GB/settimana
-H3G Scegli 3 10 3GB/mese
-Vodafone Telefono facile + Stile libero 2GB/mese

...ma proprio sicuro?

si, sono piuttosto sicuro. Se usi il terminale per telefonare pochissimo e navigare abbastanza come nel mio caso Vodafone e' conveniente.
Tra l'altro con Vodafone il telefo o e' mio, con tre e' in comodato.
Ma non e' una sfida. Quello che può essere meglio per
me può non esserlo per te.

SAND
14-07-2009, 06:39
Quote:

cioè pagando comodamente 3/7 del telefono subito più 4/7 del telefonino in due anni e versando in più solo REALI 12 ! euro al mese a 3, ho 29 euro spedibili al mese e in più GRATIS più 100 minuti con tutta europa, 50 MMS, 1 giga , A SETTIMANA
di cui 2oo minuti di skype al giorno e tethering a piacere entro il giga settimanale ....

Ma i 200 minuti di skype sono certi? E sono solo su wifi o umts?
Io sapevo che apple bloccasse il voip su umts lasciando libero solo quello wifi. Anche il tethering è confermato?

damacorp
14-07-2009, 08:30
Comprare il telefono online intendi da apple store o da negozio 3online?
1) La scheda ti arriva già attiva a casa
2)Puoi utilizzare internet con la sim e e poi metti la sim vodafone per chiamare , ma così 2 maroni a cambiare scheda ogni 10minuti..
3) Fanno tutto loro basta che compili il modulo, 1-2settimane di tempo ci vogliono di solito

2) No, nel mio caso utilizzerei iPhone con 3 per Internet e contemporaneamente un mio telefono Nokia con scheda Vodafone, ma come soluzione temporanea prima di fare la portabilità. So che è un po' scomodo, ma farei così per 2-3 settimane max.
3) Ottimo, però volevo capire se si può fare in un secondo momento, anche dopo l'utilizzo della scheda 3 con il nuovo numero.

Ma poi la portabilità come funziona? Devi dare indietro la scheda SIM vodafone e nel frattempo utilizzare il telefono con un numero provvisorio? Per il credito residuo in Vodafone convertono automaticamente loro sulla nuova scheda?

Comunque grazie mille per le risposte :)

Okiya
14-07-2009, 08:37
e mi sa solo la zero7 http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=122&type=A,R&buy=1 però hai solo 400 sms al mese, dovresti passare alle mail anzichè sms.

passerei volentieri alle mail, non fossi l'unico a volerlo fare tra tutti quelli che conosco.. :muro:

PaveK
14-07-2009, 08:47
Sono stato ad un negozio Tre...

...dopo il briefing che hanno avuto ieri per gli addetti al settore.

Mi ha smentito la voce dell'offerta promozionale Unlimited Weekend, mettendo quindi il dubbio sull'ufficialità del canale Twitter della Tre. Mi ha quindi confermato che semplicemente il 17 verranno venduto gli iPhone a chi ha prenotato e tante care cose.

Le ho chiesto quanti iPhone sono previsti, mi ha risposto una ventina, non so assortiti come.

Chiedendole a che punto sono in classifica prenotazioni ho notato dalla sua agenda che sì ci sono, ma queste hanno superato ad occhio il numero di arrivi di venerdì prossimo, con l'evidente risultato che non tutti i prenotati (se non si limita a chiamare tutti e chi primo arriva, primo compra) potranno portarsi via l'oggetto, figuriamoci i clienti passanti.

Tengo a precisare che è un Negozio 3 Ufficiale, non un rivenditore di cellulari multi-operatore.

Drakenest
14-07-2009, 09:21
Ordinato l'iphone 3g S 16gb bianco, ho altre spese la macchina etc , sennò prendevo il 32gb.

Un negozio della 3 mi ha detto che gli devono dare la conferma dell'unlimited weekend.
:|
Ogniuno dice la sua.

"odio" questo forum ve lo dico, mi farete andare in bancarotta.

ciccaz
14-07-2009, 09:42
2) No, nel mio caso utilizzerei iPhone con 3 per Internet e contemporaneamente un mio telefono Nokia con scheda Vodafone, ma come soluzione temporanea prima di fare la portabilità. So che è un po' scomodo, ma farei così per 2-3 settimane max.
3) Ottimo, però volevo capire se si può fare in un secondo momento, anche dopo l'utilizzo della scheda 3 con il nuovo numero.

Ma poi la portabilità come funziona? Devi dare indietro la scheda SIM vodafone e nel frattempo utilizzare il telefono con un numero provvisorio? Per il credito residuo in Vodafone convertono automaticamente loro sulla nuova scheda?

Comunque grazie mille per le risposte :)

3) La portabilità la devi fare subito se vuoi utilizzare quella sim con i 3gb con il tuo numero
Dopo che alla sim 3GB è stato assegnato un numero non puoi cambiarlo:D

damacorp
14-07-2009, 09:54
3) La portabilità la devi fare subito se vuoi utilizzare quella sim con i 3gb con il tuo numero
Dopo che alla sim 3GB è stato assegnato un numero non puoi cambiarlo:D

Ah ecco, quindi se lo compro online dal negozio 3 (se sarà mai disponibile) dovrò comunque tornare in un negozio Tre per compilare i moduli per la portabilità.

Grazie mille per le info ;)

ciccaz
14-07-2009, 09:55
Ah ecco, quindi se lo compro online dal negozio 3 (se sarà mai disponibile) dovrò comunque tornare in un negozio Tre per compilare i moduli per la portabilità.

Grazie mille per le info ;)

beh ma ti conviene andare direttamente al negozio tre lo compri e fai la portabilita subito

damacorp
14-07-2009, 10:05
beh ma ti conviene andare direttamente al negozio tre lo compri e fai la portabilita subito

Eh ma non l'ho ancora prenotato... Saranno già esauriti i posti, se poi danno priorità agli abbonamenti (com'è giusto che sia, visto che guadagnano di più) io che lo prendo in ricaricabile finirei in fondo alla lista. Per questo speravo di acquistarlo online. :)
Comunque oggi provo a telefonare al negozio Tre di Corso Buenos Aires a Milano e vedo se hanno ancora dei "posti" liberi :D

Laughing Man
14-07-2009, 10:12
Vodafone abbassa la cresta!

Ha abbassato il prezzo della rata iniziale a quello che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio! :read:

99 per il 3G / 199 Per il 3GS 16Gb / 299 Per il 3GS 32Gb

http://www.theapplelounge.com/news/iphone-3gs-vodafone-telefono-facile/

Drakenest
14-07-2009, 10:21

Ha abbassato il prezzo della rata iniziale a quello che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio! :read:

Yeah.
La 3 ha vinto mi dispiace :D

ciccaz
14-07-2009, 10:22
Eh ma non l'ho ancora prenotato... Saranno già esauriti i posti, se poi danno priorità agli abbonamenti (com'è giusto che sia, visto che guadagnano di più) io che lo prendo in ricaricabile finirei in fondo alla lista. Per questo speravo di acquistarlo online. :)
Comunque oggi provo a telefonare al negozio Tre di Corso Buenos Aires a Milano e vedo se hanno ancora dei "posti" liberi :D

Hanno già iniziato le consegne dei telefoni;) comunque se vai anche 2-3giorni dopo lo trovi, puoi andare nel centro tre in cordusio, o duomo(due passi da cordusio) sicuramente 1 lo troverai:D

xorosho
14-07-2009, 10:23

Sul sito di Vodafone però non c'è nulla :confused:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8669&contentKey=37497&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

Edit:
Nella pagina dei dettagli gli importi sembrano quelli scontati.

Laughing Man
14-07-2009, 10:23

Certo.. l'offerta adesso è allettante... ma proprio non mi va di dover nuovamente ricominciare le pratiche di passaggio.. fare l'abbonamento e tutto il resto.. si sono svegliati tardi purtroppo...

Andrò comunque alla 3.

Laughing Man
14-07-2009, 10:24
Sul sito di Vodafone però non c'è nulla :confused:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8669&contentKey=37497&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

Come sarebbe?

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37497&programId=10066&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

MacNeo
14-07-2009, 10:30
Sono passato al negozio 3 qui in città.

La simpatica tipa mi ha accolto con un "odio questi cosi! continuano a telefonare tutti da settimane per sapere quando esce!!! non lo sopporto più!"

Le ho chiesto se sapeva qualcosa della fatidica offerta che dovrebbero fare nel weekend, ma era la prima volta che ne sentiva parlare.

Le ho chiesto quanti iPhone le arrivano:
- 6 da 8gb
- 15 da 16gb
- 2 da 32gb

Ovviamente i 16gb sono tutti prenotati, quindi mi sono messo in lista… teoricamente sono al 17esimo posto :doh:

Ora mi tocca ri-guardarmi le robe vodafone per capire se per caso sono meglio loro, uff

EDIT.
ok, vediamo se ho capito

con vodafone per una ricaricabile 16gb con dati dovrei pagare:
199€ (telefono) +
9€/m (contributo) +
12€/m (3€/settimana * 4 settimane, se ho letto giusto)
quindi 21€ al mese di base, più tutte le eventuali telefonate da pagare extra

con 3 la stessa ricaricabile da 16gb la pago:
199€ (telefono) +
30€/m (contributo)
scalando i 5€/m dei dati, mi trovo con 25€ da usare come voglio (telefonate e sms)

direi che 3 resta comunque più conveniente

Fil9998
14-07-2009, 10:47
Certo.. l'offerta adesso è allettante... ma proprio non mi va di dover nuovamente ricominciare le pratiche di passaggio.. fare l'abbonamento e tutto il resto.. si sono svegliati tardi purtroppo...

Andrò comunque alla 3.

VODAFONE
entry tiket +
+ rata di 9 euro al mese
9 cent verso tutti
sms 15 cent
2GB al mese di traffico Internet GRATIS fino al 31/12 (altro che o 3 o 4 giga per due anni di tre)

(skype castrato e tethering se non erro pure... )

tre in abbonamento rimane la migliore

ma "TELEFONO FACILE" prevede per forza un abbonamento ?? o prevede "solo" le rate da 9 euro per 24 mesi per rimborsare il resto del prezzo del cellulare a cui in più aggiungere o un abbonamento o una ricaricabile?

DeMonViTo
14-07-2009, 10:50
a me viene da piangere che volevo prendere il 32 giga venerdi' :(

Speriamo di riuscire a prenderlo, faccio abbonamento business...

Fil9998
14-07-2009, 10:56
i 32 saranno meno richiesti, quindi ce ne saranno di più di liberi.

DeMonViTo
14-07-2009, 10:59
Speriamo.. ora ho un'altra ansia... che arrivano tutti bianchi i 32... io lo volevo nero... ghghghgh che tragedia :D

xorosho
14-07-2009, 11:07
Come sarebbe?

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37497&programId=10066&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

Forse sono stupido io, o forse sarà che non mi interessa molto avendo già il 3GS, ma:
Questa è la pagina generale (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8665&contentKey=37497&programId=10066&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true):
http://xorosho.altervista.org/generale.png

E questa la pagina "Scopri i dettagli" (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37732&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_telefono_facile_dettagli):
http://xorosho.altervista.org/dettagli.png

Errore del sito o mi sono perso qualcosa? :confused:

ciccaz
14-07-2009, 11:23
VODAFONE
entry tiket +
+ rata di 9 euro al mese
9 cent verso tutti
sms 15 cent
2GB al mese di traffico Internet GRATIS fino al 31/12 (altro che o 3 o 4 giga per due anni di tre)

ma "TELEFONO FACILE" prevede per forza un abbonamento ?? o prevede "solo" le rate da 9 euro per 24 mesi per rimborsare il resto del prezzo del cellulare a cui in più aggiungere o un abbonamento o una ricaricabile?

9euro vanno a fondo perso.. Poi ci devi aggiungere i soldi per le chiamate e i 10euro di abbonamento per internet(2gb)
Alla fine viene a costare sui 900euro, facendo chiamate per 10euro al mese e l'abbonamento internet
9x24 =216 (rate)
10x24 = 240euro (internet 2gb)
10x24 = 240euro, 10euro di chiamate al mese o più
199 entry ticket 3gs 16gb
Totale 895euro ...

Fil9998
14-07-2009, 11:57
ma allora esempio se è possibile farlo con ricaricaribile questo permette l'anno prossimo di rivenderselo, comperarsi da sito apple cash il niuovo modello, metterci la sua schedina e continuare a pagare i 9 eur al mese??

sbaglio??

lp79
14-07-2009, 11:59
Notizia di una certa rilevanza

http://twitter.com/3Italia/status/2630347794

2€ per 100 mb di traffico dati in roaming :sofico:

ciccaz
14-07-2009, 12:00
ma allora esempio se è possibile farlo con ricaricaribile questo permette l'anno prossimo di rivenderselo, comperarsi da sito apple cash il niuovo modello, metterci la sua schedina e continuare a pagare i 9 eur al mese??

sbaglio??

Volendo si potrebbe fare:stordita: ma se uno si vuole comprare il modello di anno in anno lo compra tutto di botto e senza contratti

ciccaz
14-07-2009, 12:02
Notizia importante da twitter di 3 Italia

ha lavorato anche per il roaming dati... 2 euro 100 MB per togliersi ogni pensiero :-) adesso tocca a voi, dal 17 luglio in vendita!

2euro ogni 100mb in roaming con tim:sofico:

vishwakarma
14-07-2009, 12:24
L'offerta vodafone ora è più allettante, già ero indeciso tra vodafone e tre, ora sono veramente in difficoltà...
Ma nei 9 euro a fondo perduto di vodafone, se li pago con carta di credito, si prendono qualche altra percentuale sopra ogni mese?

buglis
14-07-2009, 12:39
L'offerta vodafone ora è più allettante, già ero indeciso tra vodafone e tre, ora sono veramente in difficoltà...
Ma nei 9 euro a fondo perduto di vodafone, se li pago con carta di credito, si prendono qualche altra percentuale sopra ogni mese?

E che percentuale dovrebbero prendersi??
Paghi una fattura.

Laughing Man
14-07-2009, 12:42
Notizia importante da twitter di 3 Italia

ha lavorato anche per il roaming dati... 2 euro 100 MB per togliersi ogni pensiero :-) adesso tocca a voi, dal 17 luglio in vendita!

2euro ogni 100mb in roaming con tim:sofico:

FANTASTICO!!!!! :D Beh direi proprio che a questo punto non ci siano più scuse!!! ;)

buglis
14-07-2009, 12:43
VODAFONE
entry tiket +
+ rata di 9 euro al mese
9 cent verso tutti
sms 15 cent

In che senso prevede un abbonamento??
Tu fai un abbonamento e in quanto abbonato ti danno la possibilità di prendere l'iphone a rate pagando un prezzo d'entrata e il resto dilazionato in 24 mesi, poi la parte telefonica è a parte, sms chiamate etc etc.
Ti attivano subito il mobile internet per 10€ che puoi disattivare se vuoi, c'è da aggiungere la tassa di concessione di 5,16€ mensili.

Il tethering per ora funziona, skype non ho provato.

Poi per internet voglio vedere se posso utilizzare quello illimitato invece di quello limitato iphone di 2gb mensili. :D

vishwakarma
14-07-2009, 12:44
E che percentuale dovrebbero prendersi??
Paghi una fattura.

Bo mi aspetto di tutto ormai in Italia... dato che alla fine ti fanno un mini-finanziamento, pagandolo a rate, non vorrei qualche sorpresa

Fil9998
14-07-2009, 13:17
In che senso prevede un abbonamento??
Tu fai un abbonamento e in quanto abbonato ti danno la possibilità di prendere l'iphone a rate pagando un prezzo d'entrata e il resto dilazionato in 24 mesi, poi la parte telefonica è a parte, sms chiamate etc etc.
Ti attivano subito il mobile internet per 10€ che puoi disattivare se vuoi, c'è da aggiungere la tassa di concessione di 5,16€ mensili.

Il tethering per ora funziona, skype non ho provato.

Poi per internet voglio vedere se posso utilizzare quello illimitato invece di quello limitato iphone di 2gb mensili. :D

nel senso: può essere così:
il tutto su scheda ricaricabile? oppure limitare 'l"abonamento" ai nove euro fissi, ma il traffico dati e voce ceh sia solo su base ricaricabile?

Fil9998
14-07-2009, 13:35

io infatti mi chiedevo se era possibile ceh sti nove eur se li scalano dal conto, e poi per il resto ti arrangi con una ricaricabile...

buglis
14-07-2009, 13:35
il tutto su scheda ricaricabile? oppure limitare 'l"abonamento" ai nove euro fissi, ma il traffico dati e voce ceh sia solo su base ricaricabile?

Tim e vodafone non fanno offerte iphone su ricaricabili, chi ha una ricaricabile lo deve prendere a prezzo pieno.

io infatti mi chiedevo se era possibile ceh sti nove eur se li scalano dal conto, e poi per il resto ti arrangi con una ricaricabile...

No non è possibile, devi fare l'abbonamento per forza, solo 3 ti fa prendere l'iphone a prezzo vantaggioso con la ricaricabile.

ciccaz
14-07-2009, 13:37

A quei 9euro ci devi aggiungere le chiamate e internet, mi sembra che poi venga messo tutto su fattura. Cioè alla fine del mese o bimestre ti arriva la fattura da pagare. Cioè ti possono anche addebitare chiamate che tu non hai fatto:stordita:

Fil9998
14-07-2009, 13:39
ma cosa vuol dire?

dalla offerta telefono facile vodafone tiket + 9 uer mensili * 24 mesi:

I clienti che hanno sottoscritto uno dei seguenti piani telefonici riceveranno lo sconto della rata mensile fino a quando pagheranno il contributo previsto dal piano: Vodafone Facile Extra Large, Large, Medium e Small, Vodafone Più Facile Extra Large, Large e Medium, Vodafone No Problem 1000 e 250, Vodafone Revolution e Five Personal

ciccaz
14-07-2009, 13:41
ma cosa vuol dire?

dalla offerta telefono facile vodafone tiket + 9 uer mensili * 24 mesi:

I clienti che hanno sottoscritto uno dei seguenti piani telefonici riceveranno lo sconto della rata mensile fino a quando pagheranno il contributo previsto dal piano: Vodafone Facile Extra Large, Large, Medium e Small, Vodafone Più Facile Extra Large, Large e Medium, Vodafone No Problem 1000 e 250, Vodafone Revolution e Five Personal

Con quei piani ti scontano la tassa di concessione di 5,16euro che devi pagare ogni mese
Però il piano da 9 euro mi sembra che non rientri quindi:D

buglis
14-07-2009, 13:45
Cioè ti possono anche addebitare chiamate che tu non hai fatto:stordita:

Si vabbhe, ora si esagera.
E cmq c'è il dettaglio delle chiamate per un maggior controllo.

vishwakarma
14-07-2009, 13:51
Con quei piani ti scontano la tassa di concessione di 5,16euro che devi pagare ogni mese
Però il piano da 9 euro mi sembra che non rientri quindi:D

si con il piano da 9 euro, la tassa di concessione te la ricaricano sul credito: nel senso che se il tuo credito è di 10 euro e te li spendi tutti, a fine mese loro ti ricaricano quei 5,16 sulla sim. Questo è un modo per restare 2 anni con loro. Questo però solo a chi fa il passaggio di operatore mi pare.

ciccaz
14-07-2009, 13:58
Si vabbhe, ora si esagera.
E cmq c'è il dettaglio delle chiamate per un maggior controllo.

Una volta con vodamerd mi è arrivata una bolletta da 150euro lo sai spiegare?.. e poi mi dicono no è possibile richiederlo il dettaglio delle chiamate mi dispiace:rolleyes:

PaveK
14-07-2009, 14:06
Notizia di una certa rilevanza

http://twitter.com/3Italia/status/2630347794

2€ per 100 mb di traffico dati in roaming :sofico:

E' stato eliminato :muro:

ciccaz
14-07-2009, 14:08

:eek: azzo

Fil9998
14-07-2009, 14:11

mikia, si stanno scannando ... :sofico: :sofico: :sofico:

ben bene...

a sto punto sin questo bel gioco al ribasso resta da vedere la fine del gioco per decidere.

vishwakarma
14-07-2009, 14:16
magari visto lo sconto vodafone, la tre fa un rilancio... alla fine ci guadagna l'utente finale, meglio così! abbiamo fatto bene ad aspettare :D

Fil9998
14-07-2009, 14:19
infatti io sto legando la scimmia e vedendo cosa succederà a inizio mese prossimo ... starà finendo l'estate, la febbre da iphone starà scemando e per grattare il fondo della botte faranno sicuramente delle altre offertone...

:sofico: :sofico: :sofico:

buglis
14-07-2009, 14:21
Una volta con vodamerd mi è arrivata una bolletta da 150euro lo sai spiegare?.. e poi mi dicono no è possibile richiederlo il dettaglio delle chiamate mi dispiace:rolleyes:

Te lo devo spiegare io? Non hai fatto una contestazione?

A me in 10 anni non mi è mai arrivato nulla di anomalo allora, come la mettiamo?

Sono cose che non devono capitare ma purtroppo capitano, ma non mi pare un motivo per escludere l'abbonamento.

ISOLA
14-07-2009, 14:23
mikia, si stanno scannando ... :sofico: :sofico: :sofico:

ben bene...

a sto punto sin questo bel gioco al ribasso resta da vedere la fine del gioco per decidere.

di brutto ,intanto quelli che lo han preso subito con vodafone l'han presa nel didietro,dispiace dirlo ma è così :asd:

La fretta è sempre cattiva consigliera.

cmq s elo prendessi con vodafone toglierei la sim e ci metterei sopra la mia ricaricabile e basta,l'internet pack si può disattivare quindi non li paghi quei 10 euro per 24 mesi,loro cercano di restare sul vago ma si può disattivare.
Il punto è sempre che con 3 oltre al telefono hai un botto di traffico,di tutti i tipi,con vodafone saran sempre rate e basta....l'unica differenza è che con vodafone il telefono è tuo.Sotto tutti gli aspetti da subito.

ciccaz
14-07-2009, 14:25
Te lo devo spiegare io? Non hai fatto una contestazione?

A me in 10 anni non mi è mai arrivato nulla di anomalo allora, come la mettiamo?

Sono cose che non devono capitare ma purtroppo capitano, ma non mi pare un motivo per escludere l'abbonamento.

Beh dopo questa esperienza io scarto gli abbonamenti.. Se volete farlo e vi conviene e non avete mai avuto problemi fatelo:D Non obbligo nessuno a escludere abbonamenti

Okiya
14-07-2009, 14:28

Beh, questo è un caso particolare che evidentemente non dovrebbe accadere! E il problema non penso sia solo Vodafone, in ogni caso...

ciccaz
14-07-2009, 14:31
Beh, questo è un caso particolare che evidentemente non dovrebbe accadere! E il problema non penso sia solo Vodafone, in ogni caso...

A certe persone è capitato anche con Tre quindi:read:

luposav
14-07-2009, 14:45
di brutto ,intanto quelli che lo han preso subito con vodafone l'han presa nel didietro,dispiace dirlo ma è così :asd:

La fretta è sempre cattiva consigliera.

beh io l'ho preso con voda giovedì scorso, dopo 1 mese all'uscita chi si aspettava questa offerta? son 5 giorni che ho l'iphone.....che fregatura.

buglis
14-07-2009, 14:47
beh io l'ho preso con voda giovedì scorso, dopo 1 mese all'uscita chi si aspettava questa offerta? son 5 giorni che ho l'iphone.....che fregatura.

Io venerdì l'ho preso, abbiam pure aperto una discussione sul vodafonelab, penso che venerdì ne prenderò uno pure da 3, oppure farò la 3 power.

Fil9998
14-07-2009, 14:58
cmq selo prendessi con vodafone toglierei la sim e ci metterei sopra la mia ricaricabile e basta,

perchè lo faresti?

l'internet pack si può disattivare quindi non li paghi quei 10 euro per 24 mesi,loro cercano di restare sul vago ma si può disattivare.

come si fa?
e a che pro?

....l'unica differenza è che con vodafone il telefono è tuo.Sotto tutti gli aspetti da subito.

in che senso?
vuoi dire che con abbonamento vodafone entry ticket + 9 *24 eur
il giorno dopo te lo puoi rivendere basta ceh continui a pagare fino a scadenza i 9* 24 ?

e con tre NO?

luposav
14-07-2009, 15:14
in che senso?
il giorno dopo te lo puoi rivendere basta ceh continui a pagare fino a scadenza i 9* 24 ?

e con tre NO?

in effetti con 3 non potresti, è in comodato. Dopo i 24 mesi ti rimane in utilizzo gratuito e quindi lo puoi vendere

lp79
14-07-2009, 15:20

come l'hai preso? a prezzo pieno?

luposav
14-07-2009, 15:22
come l'hai preso? a prezzo pieno?

telefono facile, 269 e rata da 9

lp79
14-07-2009, 15:23
telefono facile, 269 e rata da 9

9 + 5 di tassa (se non sbaglio). da quello che ho capito però lo utilizzi con scheda 3...

luposav
14-07-2009, 15:27
si, l'ho preso così solo perchè non ho carta di credito, e quindi con la tre non posso.

ISOLA
14-07-2009, 15:28
perchè lo faresti?

come si fa?
e a che pro?

in che senso?

e con tre NO?

lo farei perchè ho una ricaricabile vodafone con attivo vodafone friends e altre offerte molto convenienti per il sottoscritto.

Per disattivare l'internet pack non mi sono informato ma il tipo al vodafone center dopo che gliela smenavo m'ha detto che eventualmente avrebbe provato a disattivarmela lui che mi suona tanto "ok mi hai sgamato possiamo disattivarla ma non dirlo a nessuno :asd: " magari uno nn ci naviga col cellulare se non in wifi e di pagare un abbonamento mensile per il traffico dati proprio non gliene frega una mazza.

Con la 3 il telefono non è tuo se non dopo i 24 mesi di contratto,a quel punto ti rimane in godimento gratuito....se rescindi prima il contratto devi restituirlo..

Fil9998
14-07-2009, 15:36
in effetti con 3 non potresti, è in comodato. Dopo i 24 mesi ti rimane in utilizzo gratuito e quindi lo puoi vendere

mentre il contratto con vodafone è VENDITA e non comodato?

vishwakarma
14-07-2009, 15:37
Si i 10 euro dei dati internet si possono togliere quando vuoi, me l'ha detto chiaramente una tizia al centro vodafone.

Avrei pero' delle domande per chi ha comprato l'iphone con vodafone...
1)si può vedere il residuo dei mb mensili che si hanno a disposizione con l'offerta da 10 euro?
2) quindi prendendo l'iphone con vodafone a 199+ 9x24 euro, a fine mese mi arriva la fattura con il pagamento anche del traffico o cmq loro attraverso la carta di credito si prendono solo i 9 euro?

Laughing Man
14-07-2009, 15:43
si, l'ho preso così solo perchè non ho carta di credito, e quindi con la tre non posso.

Ehm... scusa ma questo 3d a che serve secondo te? Ad informare... eh si, perchè se ti fossi informato sapresti che con 3 Ricaricabile è possibile prenderlo anche senza carta di credito! :rolleyes:

Bastava il Conto Bancario! ;)

buglis
14-07-2009, 15:45
lo farei perchè ho una ricaricabile vodafone con attivo vodafone friends e altre offerte molto convenienti per il sottoscritto.

Per disattivare l'internet pack non mi sono informato ma il tipo al vodafone center dopo che gliela smenavo m'ha detto che eventualmente avrebbe provato a disattivarmela lui che mi suona tanto "ok mi hai sgamato possiamo disattivarla ma non dirlo a nessuno :asd: " magari uno nn ci naviga col cellulare se non in wifi e di pagare un abbonamento mensile per il traffico dati proprio non gliene frega una mazza.

Con la 3 il telefono non è tuo se non dopo i 24 mesi di contratto,a quel punto ti rimane in godimento gratuito....se rescindi prima il contratto devi restituirlo..

Ma basta che ti registri al sito 190.it e attivi disattivi quello che ti pare.

Laughing Man
14-07-2009, 15:45
Si i 10 euro dei dati internet si possono togliere quando vuoi, me l'ha detto chiaramente una tizia al centro vodafone.

1)si può vedere il residuo dei mb mensili che si hanno a disposizione con l'offerta da 10 euro?
2) quindi prendendo l'iphone con vodafone a 199+ 9x24 euro, a fine mese mi arriva la fattura con il pagamento anche del traffico o cmq loro attraverso la carta di credito si prendono solo i 9 euro?

Che io sappia l'Abbonamento non va a Ricariche! :sofico:

Quindi i soldi li prelevano dal Conto Bancario direttamente... credo... :rolleyes:

buglis
14-07-2009, 15:47

La fattura è bimestrale e la paghi con la carta di credito. Quindi sul tuo estratto conto della carta ti troverai l'addebito in riferimento della fattura vodafone.

I 9 euro li trovi in fattura poi se hai fatto traffico hai pure quello, poi c'è la tassa di concessione.

Ti registri al 190.it e vedi tutto in tempo reale, spesa traffico effettuato, residuo etc etc

buglis
14-07-2009, 15:50
mentre il contratto con vodafone è VENDITA e non comodato?

Si, ti viene fatturato alla consegna. Ma credo pure per 3 sia così con l'abbonamento, dovrebbe essere comodato solo con la ricaricabile.

vishwakarma
14-07-2009, 15:52
La fattura è bimestrale e la paghi con la carta di credito. Quindi sul tuo estratto conto della carta ti troverai l'addebito in riferimento della fattura vodafone.

I 9 euro li trovi in fattura poi se hai fatto traffico hai pure quello, poi c'è la tassa di concessione.

Ti registri al 190.it e vedi tutto in tempo reale, spesa traffico effettuato, residuo etc etc

Grazie era quello che volevo sapere ;)

luposav
14-07-2009, 15:59
Ehm... scusa ma questo 3d a che serve secondo te? Ad informare... eh si, perchè se ti fossi informato sapresti che con 3 Ricaricabile è possibile prenderlo anche senza carta di credito! :rolleyes:

Bastava il Conto Bancario! ;)

aspè, ne abbiamo discusso per settimane, e sono andato anche in tutti i centri 3 della mia zona....senza CDC puoi prendere solo a 10€ e iphone a 499. PEr la ricaricabile da 20 e 30 occorre per forza carta di credito....se adesso hanno cambiato idea non so, ma fino la settimana scorsa era così

Se dovevo prendere l'iphone a 499, tanto vale che lo prendevo a 599 e amen.. no?

Louren
14-07-2009, 16:21
[Goduria MODE ON]
Driin...driiin

-Pronto?

-Buonasera sig. XXXXXXX, sono del negozio Tre, vorrei comunicarle che venerdì mattina può venire a ritirare il suo Iphone 3GS 16GB nero.

-Perfetto, sarò lì all'apertura :ciapet:

[Guduria MODE OFF]

E da venerdì il mio 3G andrà in pensione, un hip hip urrà per lui!!! Mi ha dato tante soddisfazioni!

PaveK
14-07-2009, 16:51
Un simpatico saluto all'operatore Tre che lavora presso il canale Twitter...

http://img134.imageshack.us/img134/5296/screenshotparziale1.png

Io sono sempre stato pacifico :)

Laughing Man
14-07-2009, 17:13
Se dovevo prendere l'iphone a 499, tanto vale che lo prendevo a 599 e amen.. no?

Veramente no.. infatti io lo prenderò proprio così! ;)

Risparmi 100 euro.. scusa se è poco.. :sofico:

Laughing Man
14-07-2009, 17:13

ISOLA
14-07-2009, 17:14
se io ipoteticamente adesso andassi in un centro vodafone di quanti soldi ho bisogno?
199 euro(per iphone 3gs da 16gb),poi?Sentivo parlare di 50 euro di attivazione...

Laughing Man
14-07-2009, 17:15
Un simpatico saluto all'operatore Tre che lavora presso il canale Twitter...

http://img134.imageshack.us/img134/5296/screenshotparziale1.png

Io sono sempre stato pacifico :)

DOH!!!!! :muro:

Vabbè la si disattiva e ciccia... :rolleyes:

Laughing Man
14-07-2009, 17:16
se io ipoteticamente adesso andassi in un centro vodafone di quanti soldi ho bisogno?
199 euro(per iphone 3gs da 16gb),poi?Sentivo parlare di 50 euro di attivazione...

Se fai l'abbonamento tramite Conto Bancario ti ritirano anche 50 euro come Cauzione.

Che ti verrano poi restituiti se effettui nuovamente il passaggio a ricaricabile, a scadenza dei due anni si intende, sottoforma di Credito Telefonico o altro.

ISOLA
14-07-2009, 17:23
Se fai l'abbonamento tramite Conto Bancario ti ritirano anche 50 euro come Cauzione.

che gran minchiata :asd:

Cmq mi sa che lo prendo con vodafone,adesso mi faccio una triangolazione per nn pagare la tassa governativa e via.

Edit:trovata una sim tim attiva :asd: il mio N95 8gb a qualcosa serve :asd:

lp79
14-07-2009, 17:35

anche io avevo fatto questo ragionamento, poi mi sono fatto due calcoli e, premesso che sono uno che spende poco di telefonate, il risparmio con questo piano ricaricabile rispetto a prendere l'apparecchio a prezzo pieno e utilizzarlo con 3power10 + naviga3 settimanale, è di circa 200 euro in 24 mesi.
bisogna valutare se questi 200 euro risparmiati valgono tutti i "fastidi" che comporta la sottoscrizione di un contratto....

luposav
14-07-2009, 17:45

si ma non puoi dire : Ehm... scusa ma questo 3d a che serve secondo te? Ad informare... eh si, perchè se ti fossi informato sapresti che con 3 Ricaricabile è possibile prenderlo anche senza carta di credito! .......non generalizzaziamo, si può solo con il taglio da 10, e sono ben informato come vedi.... poi c'è a chi conviene e a chi no...a me personalmente non interessava in questo modo, e dopo aver fatto i miei calcoli ho optato per vodafogne.:)

quarion
14-07-2009, 17:46
Si, ti viene fatturato alla consegna. Ma credo pure per 3 sia così con l'abbonamento, dovrebbe essere comodato solo con la ricaricabile.

Con TRE è in comodato sia che sia ricaricabile sia che sia contratto.

Dopo i due anni lo puoi trattenere gratuitamente, se lo vuoi fare entro i due anni devi pagare sia la penale per la rescissione del contratto che una penale per la trattenuta del cellulare. Niente di esagerato cmq...

Per l'abbonamento dovrebbero essere queste le penali per mantenere il cellulare:
Mesi trascorsi: 1-3 4-6 7-9 10-12 13-15 16-18 19-21 22-23

Importo: 300€ 270€ 230€ 210€ 150€ 110€ 70€ 30€

ISOLA
14-07-2009, 17:48
questa risposta in un forum mi ha preoccupato alquanto,anche perchè l'utente ha poi detto che quello che dice nel post era scritto anche in un contratto che gli ha tirato fuori l'operatore..
http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=7604070&postcount=3

Lwyrn
14-07-2009, 18:08
Wow, la concorrenza di tre comincia a dare i suoi frutti gia prima dell'uscita :D !

Ma che ci si puo aspettare da Mobile Internet per iPhone ? I protocolli p2p son abilitati su iphone ? Possibili di tethering ?

P.S. per la storia delle ricariabili 3, ho chiesto al tipo di twitter e dice che per colpa dei furboni che prima rubavano i cellulari usando i c/c, per le ricariche da 20 e 30 euro han tolto la possibilità appunto del c/c.
Quindi obbligatoria carta di credito al 100% per 20 e 30

DeMonViTo
14-07-2009, 18:14
Torno da ora dal negozio 3, amara sorpresa, purtroppo per i piani business non sanno niente ancora e probabilmente bisogna aspettare dopo il 17 :(

Da un lato sono triste e deluso, dall'altro sono ottimista che forse faranno qualche piano o qualche offerta per il settore ...

Speriamo...

Cmq genova, via xx, 60 prenotazioni iphone...

stika :D

quarion
14-07-2009, 18:21
questa risposta in un forum mi ha preoccupato alquanto,anche perchè l'utente ha poi detto che quello che dice nel post era scritto anche in un contratto che gli ha tirato fuori l'operatore..
http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=7604070&postcount=3

I contratti di TRE non dicono quello.

se volete vi ridò i link, li ho già segnalati qualche pagina fa (ormai direi una ventina).

Unfaithful
14-07-2009, 18:30
Mi è sorto un altro dubbio...

Ma se io compro l'iphone con 3, e voglio fare la portabilità del mio numero da vodafone a 3, quei 3gb di internet in offerta mi vengono dati cmq? no vero?

ciccaz
14-07-2009, 18:31
Mi è sorto un altro dubbio...

Ma se io compro l'iphone con 3, e voglio fare la portabilità del mio numero da vodafone a 3, quei 3gb di internet in offerta mi vengono dati cmq? no vero?

Si, ti vengono dati

Unfaithful
14-07-2009, 18:34
Cmq ieri sono passato al 3 store, ovviamente come al solito arrivo la e mi scordo le cose da chiedere... Fatto sta che, danno precedenza agli abbonamenti e per chi vuole prendere gli unbundle c'e' da aspettare settembre molto probabilmente... e sti gran cazzi -_-.

Laughing Man
14-07-2009, 18:57
si ma non puoi dire : Ehm... scusa ma questo 3d a che serve secondo te? Ad informare... eh si, perchè se ti fossi informato sapresti che con 3 Ricaricabile è possibile prenderlo anche senza carta di credito! .......non generalizzaziamo, si può solo con il taglio da 10, e sono ben informato come vedi.... poi c'è a chi conviene e a chi no...a me personalmente non interessava in questo modo, e dopo aver fatto i miei calcoli ho optato per vodafogne.:)

Pardon ma eri stato tu a generalizzare... ;)

La tua affermzione era errata ed io l'ho corretta, poi se sapevi o meno dell'errore non importa...

Cmq ci siamo chiariti, no problem... :D

ISOLA
14-07-2009, 18:58
I contratti di TRE non dicono quello.

se volete vi ridò i link, li ho già segnalati qualche pagina fa (ormai direi una ventina).

guarda i contratti li avevo spulciati e linkati io stesso sul forum,parte per parte,però l'utente in questione quando gliel'ho detto mi ha risposto che se nn avesse buttato via il foglio con il contratto copia che gli ha dato l'operatore me lo scannerizzava.
Non vorrei che H3G sforni un contratto AD HOc per iphone che magicamente tirerà fuori il giorni del lancio,non so se mi spiego.

Lwyrn
14-07-2009, 18:58
Domanda: Visto che domani vorrei andare a prendere l'iphone ad un centro vodafone, credete sia possibile pagare il prezzo del telefono ( 199 euro ) con carta di credito ( postepay ) e poi fornire i dati per il c/c bancario che è un altro ?

Fil9998
14-07-2009, 19:00
qualacuno che ce l' ha già con vodafone può
confermare che se si usa una SIM TIM o 3 l'iphone funziona e non è bloccato?

skype sia da app sull'iphono via 3g, sia da PC in tethering
funziona su vodafone??

buglis
14-07-2009, 19:19
qualacuno che ce l' ha già con vodafone può
confermare che se si usa una SIM TIM o 3 l'iphone funziona e non è bloccato?

skype sia da app sull'iphono via 3g, sia da PC in tethering
funziona su vodafone??

Puoi usare la sim che ti pare, non è bloccato, è sempre stato detto che non lo è, apple non ha fatto marchiare gli iphone, figuriamoci se li fa bloccare.

buglis
14-07-2009, 19:23
Domanda: Visto che domani vorrei andare a prendere l'iphone ad un centro vodafone, credete sia possibile pagare il prezzo del telefono ( 199 euro ) con carta di credito ( postepay ) e poi fornire i dati per il c/c bancario che è un altro ?

Senti direttamente con loro, l'iphone te lo fatturano ma ne paghi una parte subito e una rateale in fattura e non vorrei che volessero un unico estremo di pagamento, ma visto che mi hanno detto che si fidano ad accettare postepay magari lo fanno.

Lwyrn
14-07-2009, 19:28
Senti direttamente con loro, l'iphone te lo fatturano ma ne paghi una parte subito e una rateale in fattura e non vorrei che volessero un unico estremo di pagamento, ma visto che mi hanno detto che si fidano ad accettare postepay magari lo fanno.

Che significa che si fidano ad accettare postepay ?
Si puo fare anche senza c/c ? O_O

buglis
14-07-2009, 19:29
Che significa che si fidano ad accettare postepay ?
Si puo fare anche senza c/c ? O_O

Che postepay non è una carta di credito e quindi per fare contratti in genere viene rifiutata perchè non offre garanzie.

Lwyrn
14-07-2009, 19:32
Che postepay non è una carta di credito e quindi per fare contratti in genere viene rifiutata perchè non offre garanzie.

Si infatti questo lo sapevo. Ma in che senso si fidano di postepay ? Nel senso che si puo usare per pagare l'abbonamento senza bisogno del conto ?

Edit, ma in caso l'iphone lo posso pagare cache ? o si prendono i soldi direttamente dal conto/carta che si usa per il contratto ?

xorosho
14-07-2009, 20:03
...ma in caso l'iphone lo posso pagare cache?

A volte converrebbe usare l'italiano... :rolleyes:

In ogni caso è OVVIO che puoi comprarlo a prezzo pieno in contanti, così come è OVVIO che puoi pagare anche il prezzo "convenzionato" in contanti...la carta di credito serve per l'abbonamento.

buglis
14-07-2009, 20:04
Si infatti questo lo sapevo. Ma in che senso si fidano di postepay ? Nel senso che si puo usare per pagare l'abbonamento senza bisogno del conto ?

Edit, ma in caso l'iphone lo posso pagare cache ? o si prendono i soldi direttamente dal conto/carta che si usa per il contratto ?

Cache?? Che vuoi dire?? Cash???

La carta te a chiedono perchè poi di addebitano le loro fatture e mi sembra strano che te le addebitano su una carta ricaricabile.

Lwyrn
14-07-2009, 20:20
Cache?? Che vuoi dire?? Cash???

La carta te a chiedono perchè poi di addebitano le loro fatture e mi sembra strano che te le addebitano su una carta ricaricabile.

Si scusa, una e di troppo... ma io in realtà vorrei fare Telefono Facile, quello da 9 euro e mi han detto che basta il c/c, non serve la carta di credito

Lwyrn
14-07-2009, 20:21
A volte converrebbe usare l'italiano... :rolleyes:

In ogni caso è OVVIO che puoi comprarlo a prezzo pieno in contanti, così come è OVVIO che puoi pagare anche il prezzo "convenzionato" in contanti...la carta di credito serve per l'abbonamento.

Si chiamano errori di battitura :rolleyes:
L'unica cosa che volevo sapere è se c'è la passiblita di pagare il telefono ( l'una tantum di 199euro ) con carta di credito ( postepay ) cosi come si paga in contanti. Se c'è la possibilità di pagare in contanti l'acconto per il telefono, non vedo perchè non possa dire al centro "Puo prendere i soldi dalla postepay?" visto che sarebbe quasi come pagarlo in contanti.
Quindi quando buglis ha detto che "l'iphone te lo fatturano ma ne paghi una parte subito e una rateale in fattura e non vorrei che volessero un unico estremo di pagamento" pensavo che per pagare l'acconto si dovesse per forza usare il c/c.

Atletico Gio
14-07-2009, 21:14
Dunque vi riporto la mia esperienza personale, soprattutto perchè mi rimane qualche dubbio sul discorso della carta di credito.

Sabato sono andato in via Roma a Torino (3 store) dove mi hanno detto che per le ricaribili da 20 e 30 volevano come garanzia la carta di credito. Inoltre avevano talmente tante prenotazioni che prima di fine agosto non mi avrebbero potuto dare il gioiellino :D .

Oggi invece sono andato in un normale negozio in un paese di cintura (che segue anche la 3 oltre ad altri operatori) e sono stato molto più fortunato. Probabilmente visti i pochi ordini ho prenotato il 32 giga che mi arriverà subito venerdì... Inoltre mi hanno detto che per la carta di credito non ci sono problemi e che gli basta avere gli estremi del conto corrente bancario...

SAND
14-07-2009, 21:18
Si scusa, una e di troppo... ma io in realtà vorrei fare Telefono Facile, quello da 9 euro e mi han detto che basta il c/c, non serve la carta di credito

E anche una c al posto della s! :D

Lwyrn
14-07-2009, 21:28
E anche una c al posto della s! :D

Si lo so, scrivendo ho confuso cache(come quella dei browser xD) con cash :D

Laughing Man
14-07-2009, 21:32
Si chiamano errori di battitura :rolleyes:
L'unica cosa che volevo sapere è se c'è la passiblita di pagare il telefono ( l'una tantum di 199euro ) con carta di credito ( postepay ) cosi come si paga in contanti. Se c'è la possibilità di pagare in contanti l'acconto per il telefono, non vedo perchè non possa dire al centro "Puo prendere i soldi dalla postepay?" visto che sarebbe quasi come pagarlo in contanti.
Quindi quando buglis ha detto che "l'iphone te lo fatturano ma ne paghi una parte subito e una rateale in fattura e non vorrei che volessero un unico estremo di pagamento" pensavo che per pagare l'acconto si dovesse per forza usare il c/c.

Ovviamente si. ;) l'Una tantum puoi darlo anche in contanti quindi figurati se non va bene la postepay. :D Ovviamente però SOLO l'una tantum, per il resto la postepay è carta igienica... :sofico:

Laughing Man
14-07-2009, 21:35

Si, basta il conto corrente MA è un abbonamento e quindi tu non pagherai affatto 9 euro bensì 14/15... chiaro?

Cioè pagherai anche la Tassa di concessione governativa, tassa che ti potrà essere rimborsata ma solo a patto che tu abbia un consumo telefonico uguale o superiore alla tassa.

Lwyrn
14-07-2009, 21:38
Si, basta il conto corrente MA è un abbonamento e quindi tu non pagherai affatto 9 euro bensì 14/15... chiaro?

Cioè pagherai anche la Tassa di concessione governativa, tassa che ti potrà essere rimborsata ma solo a patto che tu abbia un consumo telefonico uguale o superiore alla tassa.

Sisi, questo lo sapevo :)
Avrei preferito sicuramente tre, ma non ho carta di credito e se devo prenderlo a 499 preferisco prenderlo slegato dall'operatore... grazie della precisazione comunque :)

Fil9998
14-07-2009, 21:39

quindi per pagare "al netto della tassa" solo 9 eur al mese fissi basta consumare al mese almeno 6 eur in chiamate e sms ... direi che ce la può fare chiunque,
quindi non c'è bisogno di fare la portabilità da altro operatore a queste condizioni per non pagare quella tassa, giusto?
questo per i 24 mesi o solo per il 2009?

Fil9998
14-07-2009, 21:40
ahm un GRAZIE A TUTTI per le delucidazioni, siete fantastici :sofico: :sofico: :sofico:

Fil9998
14-07-2009, 21:48
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone

Come attivare Mobile Internet per iPhone

Hai un Abbonamento? 2 GB al mese 10 euro al mese

Hai una Ricaricabile? 500 MB a settimana 3 euro a settimana

Inserisci nel telefono la SIM Vodafone su cui desideri attivare Mobile Internet per iPhone e chiama il numero 420462.
Riceverai un SMS di conferma dell'attivazione sul numero di telefono entro 48 ore dalla tua richiesta.
In alternativa, recati presso un Punto Vendita Vodafone.

Se hai scelto di attivare un Piano Vodafone Più Facile per iPhone riservato ai clienti Abbonamento, la promozione Mobile Internet per iPhone è già inclusa nell'Abbonamento e ti dà diritto a 2GB di traffico al mese.

che succede se non attivo la scheda del piano abbonamento acclusa nell'ipono,
ma attivo l'iphone con una sim ricaricabile VODAFONE già in mio possesso e con del credito dentro?

i due GB al mese gratis fino a fine 2009 e a 10 eur al mese nel 2010 dovrebbero funzionare anche dalla mia ricaricabile, GIUSTO?
mentre chiaramente nel c/c continueranno a scalarsi i 9 euro al mese e scalare relativi rimborsi di tassa da 5 eur, credo...

il resto delle tariffe dovrebbe diventare:
9 cent verso tutti 15 cent per sms
La tariffa per le chiamate nazionali è a scatti di 30 secondi e prevede inoltre l'addebito di 16 centesimi per lo scatto alla risposta.
Per Mobile Internet per iPhone, superata la soglia mensile di 2GB, la tariffa sarà 3 euro per 500 Mb di traffico.

Laughing Man
14-07-2009, 21:51
quindi per pagare "al netto della tassa" solo 9 eur al mese fissi basta consumare al mese almeno 6 eur in chiamate e sms ... direi che ce la può fare chiunque,
quindi non c'è bisogno di fare la portabilità da altro operatore a queste condizioni per non pagare quella tassa, giusto?
questo per i 24 mesi o solo per il 2009?

Per la questione portabilità meglio chiedere.. non vorrei dire cavolate ma in pratica facendo la portabilità si ha la possibilità di non pagare la tassa per i primi due anni, cioè in pratica il tempo necessario per l'iPhone, MA tale opzione non è valida per la Telefono Facile, è valida solo per la Stile Libero.

ma controllate perchè non ne sono sicuro, sono informazioni datate e non vorrei che ora le regole fossero diverse.. ;)

Ad ogni modo, anche se a 499, io lo prederò con 3. :D

Laughing Man
14-07-2009, 21:53
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone

Come attivare Mobile Internet per iPhone

Inserisci nel telefono la SIM Vodafone su cui desideri attivare Mobile Internet per iPhone e chiama il numero 420462.
Riceverai un SMS di conferma dell'attivazione sul numero di telefono entro 48 ore dalla tua richiesta.
In alternativa, recati presso un Punto Vendita Vodafone.

Se hai scelto di attivare un Piano Vodafone Più Facile per iPhone riservato ai clienti Abbonamento, la promozione Mobile Internet per iPhone è già inclusa nell'Abbonamento e ti dà diritto a 2GB di traffico al mese.

che succede se non attivo la scheda del piano abbonamento acclusa nell'ipono,
ma attivo l'iphone con una sim ricaricabile VODAFONE già in mio possesso e con del credito dentro?

i due GB al mese gratis fino a fine 2009 e a 10 eur al mese nel 2010 dovrebbero funzionare anche dalla mia ricaricabile, GIUSTO?
mentre chiaramente ne c/c continueranno a scalarsi i 9 euro al mese e scalare relativi rimborsi di tassa da 5 eur, credo...

Assolutamente NO! LOL :sofico:

L'opzione è sulla scheda abbonamento NON nell'iPhone! Non è che mettendo un'altra scheda si trasli... LOL

Per l'attivazione, inoltre, sappi che mi pare sia da fare proprio con la scheda inclusa e nessun'altra, sennò semplicemente NON funziona.

O almeno così ho capito io... ;)

treno2
14-07-2009, 22:01
Per l'attivazione, inoltre, sappi che mi pare sia da fare proprio con la scheda inclusa e nessun'altra, sennò semplicemente NON funziona.

In realtà l'attivazione della promozione internet si può fare su 1 sola scheda, come hai detto giustamente, ma non è necessario che sia quella inclusa.
Semplicemente nella procedura di attivazione si indica su quale scheda si attiva la promozione.
Invatti, per ragioni che ignoro, il venditore non ha utilizzato la sim inclusa nel pacchetto iphone vodafone, ma un'altra che ha preso nel suo cassetto.
La scheda del pacchetto me la ha comunque data dicendo "è una scheda che ha 5 euro di carica e si può usare come ricaricabile. Boh.

Fil9998
14-07-2009, 22:02

a me pare che vada bene anche una ricaricabile, guarda qua

Attiva la promozione
Hai un Abbonamento? Hai una Ricaricabile?

2 GB al mese 500 MB a settimana
10 euro al mese 3 euro a settimana

Laughing Man
14-07-2009, 22:04
a me pare ceh vada bene anche una ricarivcabile, guarda qua

Attiva la promozione
Hai un Abbonamento? Hai una Ricaricabile?

2 GB al mese 500 MB a settimana
10 euro al mese 3 euro a settimana

Boh a me pare chiaro..

"Se hai scelto di attivare un Piano Vodafone Più Facile per iPhone riservato ai clienti Abbonamento, la promozione Mobile Internet per iPhone è già inclusa nell'Abbonamento e ti dà diritto a 2GB di traffico al mese."

Fai che chiedere...

Fil9998
14-07-2009, 22:07
del resto un mio collega con vecchio iphone e vecchia ricaricabile vodafone ha attivato la settimana scorsa a tre eur a settima per 500 MB a settimana l'opzione internet per il suo iphone...

ah di settimana in settimana può pure disdire i tre eur e relativo traffico dati. non so se li ha gratis fino a fine anno però.

Lwyrn
14-07-2009, 22:12
Ma la Mobile Internet per iPhone permette il thethering?

Laughing Man
14-07-2009, 22:13
del resto un mio collega con vecchio iphone e vecchia ricaricabile vodafone ha attivato la settimana scorsa a tre eur a settima per 500 MB a settimana l'opzione internet per il suo iphone...

ah di settimana in settimana può pure disdire i tre eur e relativo traffico dati. non so se li ha gratis fino a fine anno però.

Ah si giusto.. dimenticavo una cosa importante... i 2Gb/Mese sono per l'Abbonamento!!!!

Come hai giustamente riportato tu stesso, per la ricaricabile NON c'è quest'opzione.. ma solo 500 Mb a settimana...

Fil9998
14-07-2009, 22:18
Con Più Facile Small a soli 25 euro al mese hai:
200 minuti al mese verso tutti senza scatto alla risposta

Minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone.

Telefono incluso a partire da 0€.

Inoltre, personalizza il tuo piano con le opzioni che più utilizzi.

E sei tu a scegliere la modalità di pagamento che preferisci:

- con Più Facile Small Ricaricabile paghi il contributo mensile con la tua Carta di Credito e usi la tua carta ricaricabile per tutti gli altri servizi.
- con Più Facile Small Abbonamento paghi ogni due mesi comodamente sulla tua Carta di Credito o Conto Corrente Bancario.

solo che non è previsto l'iphono con sto piano qui
se non erro

perchè sennò ci si aggiungerebbe
Mobile Internet per iPhone
a 10 eur al mese o 3 eur a settimana per avere i due giga al mese di dati....

a quel punto ci si debbon aggiungere sempre i nove....

si arriva alla medium come costo

Kevlar82
14-07-2009, 22:20
e per chi vuole prendere gli unbundle c'e' da aspettare settembre molto probabilmente... e sti gran cazzi -_-.

ahhaah si certo, natale 2012. Ma se al negozio tre non mi hanno fatto manco lasciare un acconto perchè hanno detto che non è necessario. Al massimo giri 2-3 negozi 3 e lo trovi.

buglis
14-07-2009, 23:37

Puoi fare l'addebito della fattura direttamente sul c/c usando come metodo di pagamente il rid. In questo caso però si prendono pure 50€.

buglis
14-07-2009, 23:44

Ma questo che centra con l'offerta?
L'offerta è sui nuovi abbonamenti telefono facile e sulla relativa sim che ti danno. Se ne usi un'altra non hai diritto all'offerta e paghi per avere internet.
Lo si può attivare e disattivare a piacere.

buglis
14-07-2009, 23:47
In realtà l'attivazione della promozione internet si può fare su 1 sola scheda, come hai detto giustamente, ma non è necessario che sia quella inclusa.
Semplicemente nella procedura di attivazione si indica su quale scheda si attiva la promozione.
Invatti, per ragioni che ignoro, il venditore non ha utilizzato la sim inclusa nel pacchetto iphone vodafone, ma un'altra che ha preso nel suo cassetto.
La scheda del pacchetto me la ha comunque data dicendo "è una scheda che ha 5 euro di carica e si può usare come ricaricabile. Boh.

Di che attivazione parli?
Per l'abbonamento loro inseriscono i dati al computer, passano il codice a barre del pacchetto sim-iphone e sono apposto. Tu arrivi a casa scartabelli tutto inserisci la sim colleghi l'iphone a itunes per attivarlo e sei apposto.
La sim è già attiva, l'opzione mobile internet per iphone è già attiva e dopo circa un giorno arriva la conferma tramite sms.

Aggiungo che ho provato il tethering con vodafone e funziona tutto, per ora rientra nel pacchetto mobile internet.

ISOLA
15-07-2009, 07:26
Per la questione portabilità meglio chiedere.. non vorrei dire cavolate ma in pratica facendo la portabilità si ha la possibilità di non pagare la tassa per i primi due anni, cioè in pratica il tempo necessario per l'iPhone, MA tale opzione non è valida per la Telefono Facile, è valida solo per la Stile Libero.

ma controllate perchè non ne sono sicuro, sono informazioni datate e non vorrei che ora le regole fossero diverse.. ;)

Ad ogni modo, anche se a 499, io lo prederò con 3. :D

Telefono facile non è altro che la rateizzazione,stile libero è l'abbonamento.

buglis
15-07-2009, 07:48

Infatti, telefono facile ti permette di prendere l'iphone (o altro terminale) pagando un prezzo d'entrata e il resto in 24 rate, ma se non fai nessun abbonamento te lo scordi. :D

Stile libero è l'abbonamento base diciamo, libero da canoni, paghi quello che consumi.

Laughing Man
15-07-2009, 10:12

E' un Abbonamento anche Telefono Facile! ;)

"Con un piano Abbonamento Vodafone, grazie all'offerta Telefono Facile per iPhone, puoi acquistare iPhone 3G e iPhone 3GS con uno sconto sul prezzo di listino, con solo 9 euro al mese per 24 mesi
più un contributo iniziale. L'offerta è in promozione fino al 31 Agosto 2009."

buglis
15-07-2009, 10:18
E' un Abbonamento anche Telefono Facile! ;)

"Con un piano Abbonamento Vodafone, grazie all'offerta Telefono Facile per iPhone, puoi acquistare iPhone 3G e iPhone 3GS con uno sconto sul prezzo di listino, con solo 9 euro al mese per 24 mesi
più un contributo iniziale. L'offerta è in promozione fino al 31 Agosto 2009."

L'abbonamento si chiama stile libero, l'offerta è telefono facile, c'è pure scritto e l'hai pure evidenziato.:D

Te vai al centro e gli chiedi vorrei prendere l'iphone a rate e loro ti dicono "bene devi sottoscrivere un abbonamento, si parte da stile libero"

Senza abbonamento non puoi avere telefono facile.

Laughing Man
15-07-2009, 10:22
L'abbonamento si chiama stile libero, l'offerta è telefono facile, c'è pure scritto e l'hai pure evidenziato.

Senza abbonamento non puoi avere telefono facile.

Non ho mica detto il contrario! ;)

buglis
15-07-2009, 10:25
Non ho mica detto il contrario! ;)

Il contrario no, ma dici male se dici che telefono facile è un tipo di abbonamento.

ciccaz
15-07-2009, 11:02
Ragazzi, sono stato ignorato nelle pag. precedenti...

siccome vorrei prendere un iphone 3gs 16gb con tuttocompreso 2.0 base... (quello da 269€ + 15€ mese)...

mi direste che tipo di documenti devo portare con me quando andrò al centro tim?

grazie

Carta d'identita cod fiscale e basta credo

xorosho
15-07-2009, 11:04
mi direste che tipo di documenti devo portare con me quando andrò al centro tim?

Generalmente per sottoscrivere un abbonamento è sufficiente un documento d'identità, il codice fiscale (meglio se hai la tessera, a volte basta saperlo a memoria), e ovviamente la carta di credito.
Alla luce dell'ultima scontistica Vodafone ti conviene ancora prenderlo con Tim? :confused:

d.lo
15-07-2009, 11:04
Carta d'identita cod fiscale e basta credo

carta di credito e tutto ciò che riguarda, oggi vado a prenderlo con quella offerta io, ti saprò dire...

Aionico
15-07-2009, 11:24
carta di credito e tutto ciò che riguarda, oggi vado a prenderlo con quella offerta io, ti saprò dire...

attendo notizie anch'io visto che lo dovrò prendere con la stessa tariffa (Tim tutto compreso 2.0 starter) :D

burn88
15-07-2009, 11:32
sicuramente TIM, in questi giorni, modificherà le tariffe del piano Tutto Compreso 2.0! :read: