PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

buglis
07-04-2010, 16:56
Sbaglio oppure la "3" ha abbassato i prezzi per l'iPhone?

Non so ma ora devi prenderlo tramite una finanziaria e la cosa non mi ispira molto.
Poi mi pare che ha abbassato pure le soglie nei contratti.

EasyD
10-04-2010, 09:20
Posto qui, poichè sembra il thread più adatto alla mia richiesta.
Ho wind Easy Internet , quella da 50 centesimi l'ora, e capita spesso che mi ritrovo il credito scalato senza aver fatto connessioni. Obv ho notifiche ecc ecc tutto disattivato.
Qualcuno sa illuminarmi?

alamperti
10-04-2010, 09:57
@EasyD attenzione che in giro per la rete si è letto che sotto Wind iPhone può collegarsi praticamente con qualsiasi APN dei gestori italiani e addirittura con il campo APN vuoto. A quanto pare hanno trovato il modo di far cassetta anche con le configurazioni errate.

EasyD
10-04-2010, 11:27
@EasyD attenzione che in giro per la rete si è letto che sotto Wind iPhone può collegarsi praticamente con qualsiasi APN dei gestori italiani e addirittura con il campo APN vuoto. A quanto pare hanno trovato il modo di far cassetta anche con le configurazioni errate.

Quindi? cosa mi congili di fare? di inventare un nome nel campo APN, tipo ROMEO?

alamperti
10-04-2010, 12:21
@EasyD esattamente, è scocciatura ma per essere al sicuro da addebiti bisogna inserire un APN completamente diverso, romeo va benissimo, evitare internet.wind, ma anche internet.win ibox.tim.it web.omnitel.it, e tutti i restanti conosciuti in Italia, addirittura quelli WAP dei gestori concorrenti che, miracolo, farebbero addirittura scattare la folle tariffazione di navigazione WAP :)

_mr_
08-06-2010, 18:13
Ciao,
a novembre mi scade l'offerta iPhone 250 della TIM.
Qualche consiglio su una nuova offerta che potrei attivare?
Ciao
Grazie
Matteo

PaveK
09-06-2010, 15:25
Il mio iPhone ha qualche problemuccio e stavo pensando di mandarlo in garanzia.

Dal momento che quasi certamente mi verrà inviato un rigenerato con IMEI diverso dall'originale, pensate che mi venga poi disattivata la SuperInternet gratis a vita in quanto viene trovato un IMEI differente da quello del contratto iniziale?

Esperienze in tal senso ne avete? :)

cirano994
11-06-2010, 18:21
3GS 16GB con H3G TOP 400 29 rate da 24€ con upfront 0€, c'è qualche inghippo o è solo la promozione perchè esce il 4? :fagiano:

NuT
11-06-2010, 21:46
3GS 16GB con H3G TOP 400 29 rate da 24€ con upfront 0€, c'è qualche inghippo o è solo la promozione perchè esce il 4? :fagiano:

Non mi pare assolutamente conveniente.

Ad oggi di listino costa 649, così lo andresti a pagare poco meno di 700.

cirano994
12-06-2010, 08:43
Non mi pare assolutamente conveniente.

Ad oggi di listino costa 649, così lo andresti a pagare poco meno di 700.

No, listino è 549, però conta che nel TOP 400 ci son 2GB di internet, 400 minuti di chiamate verso tutti e 10 SMS

NuT
12-06-2010, 11:50
No, listino è 549, però conta che nel TOP 400 ci son 2GB di internet, 400 minuti di chiamate verso tutti e 10 SMS

Peggio ancora :fagiano:

Sono 29 rate...non finiscono mai (cit.) IMHO meglio puntare proprio il nuovo se ti devi impelagare con rate/contratti, altrimenti compra il 3GS ma cash (magari pure buttandoti sull'usato, sicuramente c'è il pollo che lo rivende praticamente nuovo a meno di 500 euro).

Tuone
12-06-2010, 13:34
Peggio ancora :fagiano:

Sono 29 rate...non finiscono mai (cit.) IMHO meglio puntare proprio il nuovo se ti devi impelagare con rate/contratti, altrimenti compra il 3GS ma cash (magari pure buttandoti sull'usato, sicuramente c'è il pollo che lo rivende praticamente nuovo a meno di 500 euro).

Bo sinceramente discorsi simili a questi non li capisco,tu dici che con il contratto non conviene perche spenderesti 700 € invece di 500 e rotti euro....ma non è che poi te ne fai molto se no ci metti dentro del traffico sia voce che dati,mi tengo leggero ma mediamente una 20 di euro li si spende,per 2 anni fa 480 €,sommati al telefono che ti sei appena acquistato fa un totale di oltre 900€
A questo punto a meno che uno non sia di quelli che il telofono lo vuole cambiare ogni anno direi che è sicuramente più conveniente prenderlo con l'abbonamento,i dati son palesi

Poi ognuno è chiaro che si fa i propri conti,magari tu mi dirai che 20 € al mese non ce le spendi,magari altri senza contratto ne spendono anche di piu..

NuT
12-06-2010, 14:42
Bo sinceramente discorsi simili a questi non li capisco,tu dici che con il contratto non conviene perche spenderesti 700 € invece di 500 e rotti euro....ma non è che poi te ne fai molto se no ci metti dentro del traffico sia voce che dati,mi tengo leggero ma mediamente una 20 di euro li si spende,per 2 anni fa 480 €,sommati al telefono che ti sei appena acquistato fa un totale di oltre 900€
A questo punto a meno che uno non sia di quelli che il telofono lo vuole cambiare ogni anno direi che è sicuramente più conveniente prenderlo con l'abbonamento,i dati son palesi

Poi ognuno è chiaro che si fa i propri conti,magari tu mi dirai che 20 € al mese non ce le spendi,magari altri senza contratto ne spendono anche di piu..

Dipende, con le giuste tariffe e offerte puoi spendere anche 10 euro al mese. In ogni caso è ovvio, se rapporti il costo spalmato su due anni ok, anche se là sono 2 anni e mezzo di rate, ma vabbè. Senza contare comunque che ora con la 3, tra maxirata e cazzi vari, ormai la vedo poco conveniente. E poi parliamo sempre di un modello ormai "vecchio".

fedevaro
15-06-2010, 16:23
Ciao ragazzi, sono intenzionato a passare a Wind con una all inclusive ma sono bloccato perchè dicono che la copertura umts e hdspa della Wind è abbastanza pietosa. Qualcuno che ce l' ha può consigliarmi se farla o meno?Come va Wind se non sei coperto da 3G? L' EDGE è supportato visto che nelle loro offerte lo menzionano?
Ho visto inoltre che con la all inclusive di Wind ti bloccano il voip, ma che significa esattamente? Che non riesci proprio a chiamare in 3g per esempio con Skype? Oppure la chiamata la riesci a fare ma ti spelano dei gran quattrini?

PaveK
15-06-2010, 19:42
Il mio iPhone ha qualche problemuccio e stavo pensando di mandarlo in garanzia.

Dal momento che quasi certamente mi verrà inviato un rigenerato con IMEI diverso dall'originale, pensate che mi venga poi disattivata la SuperInternet gratis a vita in quanto viene trovato un IMEI differente da quello del contratto iniziale?

Esperienze in tal senso ne avete? :)
Mi auto-quoto con aggiornamento.
Sono stato al negozio della Tre dove comprai l'iPhone per sapere se, cambiando IMEI in caso di sostituzione, avrei perso l'offerta.
Mi è stato risposto di no.
Sarà che il tizio era tutto tranne che giovane. Sarà che aveva capito troppo presto la domanda. Sarà che ho letto di parecchie persone alle quali la SuperInternet è stata segata per IMEI diverso da quello iniziale... fatto sta che mi fido poco.

Qualcuno può aiutarmi? :)

Drago
19-06-2010, 11:21
stavo pensando di cambiare operatore per abbattere i costi
mi servirebbe un piano che includa almeno 4 ore di telefonate al mese, un 300 sms e internet
ho visto questi:

wind con opzione noi tutti x2 (16 euro/mese per 240min. di chiamate) e noi
tutti sms x 2 (9 euro/mese per 200 sms) + mega unlimited internet (20 euro no limiti di traffico/ore) per un totale di 45 euro,

oppure tim con tutto compreso ricaricabile (16 euro/mese per 60 min. settimanali di chiamate) e tutto compreso ricaricabile sms (8 euro/mese per 240 sms) + internet 40 (9 euro/mese per 40 ore ma con l'iphone mi servirebbe una tariffa a volume) oppure tim x smartphone ( 8 euro/mese per 200mb/settimana ) per un totale di circa 35 euro, ma c'è da verificare il tethering

voi cosa fareste? non ho mai avuto tim mentre ho attualmente vodafone (da tanti anni, ma è troppo cara), wind (una via di mezzo) e h3g (non prende un cazzo)

NuT
19-06-2010, 11:28
La più conveniente è H3G, ma se hai problemi di ricezione va scartata

Prova Wind...anche se la rete dati di TIM è ottima.

Drago
19-06-2010, 11:59
La più conveniente è H3G, ma se hai problemi di ricezione va scartata

Prova Wind...anche se la rete dati di TIM è ottima.

ho qui una scheda h3g che ho usato durante la prima settimana di avvicinamento all'iphone per non venire salassato dai costi internet, con superinternet attivata ovviamente, ti riporto i risultati di speedtest:

prova con h3g in copetura:463 up e 64 down
prova con h3g a casa mia, dove non prende: 201 up e 37 down
prova con vodafone dove prende: 1641 up e 307 down

test con adsl tiscali per comparazione: 797 up e 129 down

premesso che a casa mia a torino spesso non mi da proprio le tacche di servizio, mi serve per navigare anche a casa dato che lì non ho una linea adsl quindi devo scartarla per forza

xorosho
19-06-2010, 15:28
Ciao ragazzi, sono intenzionato a passare a Wind con una all inclusive ma sono bloccato perchè dicono che la copertura umts e hdspa della Wind è abbastanza pietosa. Qualcuno che ce l' ha può consigliarmi se farla o meno?Come va Wind se non sei coperto da 3G? L' EDGE è supportato visto che nelle loro offerte lo menzionano?
Ho visto inoltre che con la all inclusive di Wind ti bloccano il voip, ma che significa esattamente? Che non riesci proprio a chiamare in 3g per esempio con Skype? Oppure la chiamata la riesci a fare ma ti spelano dei gran quattrini?

E' inutile che tu chieda a noi.
Io ad esempio potrei dirti di andare tranquillo su WIND, visto che a casa nelle ore tranquille ho regolarmente segnale HSDPA con 3,5Mbps in DL...ma dipende da zona a zona.
In ufficio (in centro) è meglio H3G (di Wind).
In montagna dove vado io fino a 1 anno fa Wind si prendeva solo in GPRS, ora in UMTS.
Etc etc.

Fatti una ricaricabile Wind, provi a verificare la copertura nelle aree in cui sei più spesso (sperando tu non sia un commerciale che viaggia dalla mattina alla sera) e poi decidi.

Quanto all'EDGE: si, ci sono alcune zone in cui c'è EDGE. Quando avevo l'iPhone2G ho visto che si trovava "abbastanza" spesso il segnale.

Lwyrn
11-07-2010, 11:29
Ma per gli abbonamenti tipo TOP400 di Tre, serve per forza la carta di credito o si può usare il RID bancario ?

Fil9998
20-07-2010, 10:32
vista l'oscita del 4

chiudiamo il tread e ne aprimo uno un po' meno incasinato

dove riportare e confrontare le offerte e costi con i vari operatori???

NuT
20-07-2010, 11:48
vista l'oscita del 4

chiudiamo il tread e ne aprimo uno un po' meno incasinato

dove riportare e confrontare le offerte e costi con i vari operatori???

Il thread delle tariffe c'è già, e quello del 4 pure. Per me si può continuare qui, cercando di non andare troppo OT (io per primo).

Fil9998
20-07-2010, 19:04
ok

Fil9998
21-07-2010, 14:27
mi son fatto un giro fra le varie offerte TIM...

non c'ho capito una emerita fava.
son cliente tre e vodafone e già trovo assurdamente bizantini i listini e le offerte di questi, ma Tim li batte, non ci capisco una fava.

QUALCUNO CORTESEMENTE MI RIEPILOGA I COSTI PER RICARICABILI DI CONNESSIONE A VOLUME SECONDO TIM E SE QUESTI COMPRENDONO TETHERING E VOIP ??

grazie mille!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Drago
21-07-2010, 17:36
mi son fatto un giro fra le varie offerte TIM...

non c'ho capito una emerita fava.
son cliente tre e vodafone e già trovo assurdamente bizantini i listini e le offerte di questi, ma Tim li batte, non ci capisco una fava.

QUALCUNO CORTESEMENTE MI RIEPILOGA I COSTI PER RICARICABILI DI CONNESSIONE A VOLUME SECONDO TIM E SE QUESTI COMPRENDONO TETHERING E VOIP ??

grazie mille!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

come ho scritto qualche messaggio fa ti riepilogo due offerte tipo di tim e wind su ricaricabile:

wind
-internet no stop (9 euro/mese per 1GB di traffico anche su tethering, voip da provare)

tim
-tim x smartphone ( 8 euro/mese per 200mb/settimana ma non ho tim quindi non ti so dire se funziona quello che chiedi)

Fil9998
21-07-2010, 19:42
Grazie,
questo ovviamente in aggiunta ad un qualsiasi piano telefonico immagino.

QUALCUNO CHE SA QUALCOSA SE CON TIM SI PUO' FARE TETHERING E VOIP ??

grazie mille

NuT
22-07-2010, 09:59
Non saprei, io con il GB incluso nella mia SIM posso fare tethering, ma non so se con l'offerta postata da Drago si possa fare, bisognerebbe vedere le note contrattuali o chiamare il 119.

Fil9998
23-07-2010, 10:02
onestamente "verba volant" ... da OGNI servizio clienti mi son sentito dire di tutto e il contrario di tutto, poi nei fatti spesso smentito.

Drago
23-07-2010, 10:37
onestamente "verba volant" ... da OGNI servizio clienti mi son sentito dire di tutto e il contrario di tutto, poi nei fatti spesso smentito.

io non ho tim quindi non posso darti nulla per certo! aspetta che passi qualche utente tim o vai su telefonino.net, probabilmente ci sarà qualche thread che ne parla!

Fil9998
28-07-2010, 08:10
mmm ... sleggiucchiando in giro PARE, dico - PARE -che pure TIM applichi una tariffa a parte per il traffico tethering, ovviamentea meno di non taroccare i files di configurazione via JB ... ma questo è un discorso a parte.

A 'sto punto solo h3g e solo per chi ha abilitato super internet prima del 1 luglio 2010 non applica una extra per il traffico tethering.

Banda di profittatori mi pare la cosa più gentile e corretta come epiteto.

è come se io andassi al bar e lo stesso bicchiere di latte me lo facessero pagare 2 euro nel bicchiere standard e 2 + 2 euro se lo bevo da un altro bicchiere, piuttosto che seduto sullo sgabello arancio invece che su quello blu.

:doh: :doh: :doh:

fedevaro
28-07-2010, 13:43
Grazie,
questo ovviamente in aggiunta ad un qualsiasi piano telefonico immagino.

QUALCUNO CHE SA QUALCOSA SE CON TIM SI PUO' FARE TETHERING E VOIP ??

grazie mille

Con la tim x smartphone stando a quello che dicono sul sito no VOIP e no TETHERING

Drago
28-07-2010, 14:12
mmm ... sleggiucchiando in giro PARE, dico - PARE -che pure TIM applichi una tariffa a parte per il traffico tethering, ovviamentea meno di non taroccare i files di configurazione via JB ... ma questo è un discorso a parte.

A 'sto punto solo h3g e solo per chi ha abilitato super internet prima del 1 luglio 2010 non applica una extra per il traffico tethering.

Banda di profittatori mi pare la cosa più gentile e corretta come epiteto.

è come se io andassi al bar e lo stesso bicchiere di latte me lo facessero pagare 2 euro nel bicchiere standard e 2 + 2 euro se lo bevo da un altro bicchiere, piuttosto che seduto sullo sgabello arancio invece che su quello blu.

:doh: :doh: :doh:

ti aggiorno la situazione wind. dopo un gb di traffico la banda viene limitata a 32kbps (quindi va lentissima) ma almeno non hai addebiti strani di traffico indesiderato, volendo appena finisci il traffico disponibile puoi subito rinnovare l'offerta, pagando, ovviamente.
la situazione tethering è nebulosa, con i 9 euro/1gb ufficialmente puoi usarla solo da cellulare, ma volendo funziona. altrimenti con 19 euro c'è un'offerta più sostanziosa che permette di fare anche il tethering "ufficialmente" e ha più banda a dispodizione.

su tim non ho novità :D

Fil9998
28-07-2010, 14:41
bene, almeno sappiamo di che morte dobbiam morire...

per vodafogne ho visto c'è un hack che gira su *spazio per far cascare il tethering dentro al vodafogne pack e quindi senza pagare extra, sarebbe da capire se c'è una cosa simile per TIM...

anche se non mi piace molto ricorrere a 'sti mezzucci... anche perchè di usare il tethering avrò bisogno si e no e FORSE per le prossime ferie invernali....

però mi rode dover pagare due volte e entrambi salate la stessa cosa.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Fil9998
28-07-2010, 14:44
Con la tim x smartphone stando a quello che dicono sul sito no VOIP e no TETHERING

mmm ... nel senso che non te li lasciano fare, giusto ?? e che quindi devi eventualmente pagarli a parte, come ho letto in giro??

fedevaro
28-07-2010, 16:28
mmm ... nel senso che non te li lasciano fare, giusto ?? e che quindi devi eventualmente pagarli a parte, come ho letto in giro??

Esatto credo sia così , tipo per la Vodafogne che ti fanno pagare 8 euro in più al mese per il voip. I soliti ladri.

Io comunque ho una all inclusive della wind con il voip bloccato in teoria, però mi capita di usare skype in 3g e non mi hanno mai prelevato un centesimo :D

XalienX
29-07-2010, 11:12
ragazzi qualcuno sa se i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento 3 potranno "scambiare" il loro 3GS con il 4 aggiungendo qualcosa?

Fil9998
29-07-2010, 12:01
3 Italia: ecco le tariffe ufficiali
| 29-7-2010

Tre pubblica le tatriffe ufficiali per iPhone 4: confermata la vendita del telefono senza contratto ad un prezzo più basso di quello di Apple. Tutti i modelli disponibili anche a zero euro con contratti di 30 mesi. Tutti i dettagli.
Tutto confermato. 3 Italia venderà gli iPhone 4 con il 10% di sconto rispetto ai prezzi Apple Store e avrà un'offerta a zero euro per tutti i modelli, 32 GB incluso. L'annuncio, che ufficializza quanto anticipato nel corso della giornata di ieri dal nostro sito è di alcuni minuti fa e che pubblichiamo in calce alla pagina.

La novità di maggior portata è appunto la disponibilità di iPhone senza contratto a 499, 599 e 699 euro. Come 3 sia stata in grado di praticare questi prezzi che sono più bassi non solo di quelli della concorrenza ma anche di quelli di Apple è impossibile da dire; altra domanda a cui rispondere è quanti ce ne saranno disponibili presso i negozi 3 a questo costo. La risposta arriverà solo a partire dalla girornata di domani.

Interessante comunque anche le tariffe Top che hanno tutte i telefoni a zero euro tranne la top 400 che offre il 32 GB a 99 euro. Da sottolineare che però tutti i contratti durano 30 mesi e non più solo 24 mesi.

Sono invece a 24 mesi di impegno temporale le Scegli 10, Scegli 20 e Scegli 30, le ricaricabili di 3. Qui gli iPhone partono da 399 euro e arrivano anche a 0 euro

3 Italia ha annunciato oggi che l’iPhone 4 sarà disponibile nei suoi negozi a partire dal prossimo 30 luglio.

Dylan il drago
29-07-2010, 15:27
secondo voi:

sono utente 3 da 6 mesi e mi trovo bene, ho la superinternet e anche se non è una scheggia è ottima per il mio iphone e per fare ogni tanto tethering..

Il mio dubbio è solo uno, se io ora passo all'iphone 4 con ricaricabile 3 da 20euro + 10 a compass (consumeo 20€ al mese normalmente e così facendo pagherei l'iphone 439€) poi il mio piano attuale verrebbe mantenuto? cioè avrei ancora il tethering disponibile?

NuT
30-07-2010, 17:15
bene, almeno sappiamo di che morte dobbiam morire...

per vodafogne ho visto c'è un hack che gira su *spazio per far cascare il tethering dentro al vodafogne pack e quindi senza pagare extra, sarebbe da capire se c'è una cosa simile per TIM...

anche se non mi piace molto ricorrere a 'sti mezzucci... anche perchè di usare il tethering avrò bisogno si e no e FORSE per le prossime ferie invernali....

però mi rode dover pagare due volte e entrambi salate la stessa cosa.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Se posso dire la mia, se internet in ferie ti serve solo per mail e navigazione, secondo me con il solo iPhone puoi arrangiarti abbastanza. ;)

sgabriels
06-09-2010, 17:18
si può fare questo cambio piano per iphone 3GS?

sceglie 3 da 20€ con tariffa 3senza scatto --> 3power10

e poi vorrei mantenere promozioni attive ovvero la superInternet gratis a vita :sofico: