View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Ma se dovete inviare tanti messaggi utilizzare bitesms(costano 6cent così), oppure skebby(hai 10-20sms gratis)?
quindi tu mi consiglieresti bitesms abbinato alla mia autoricarica3!? mi converrebbe??
Installato oggi. Client perfettamente integrato nel sistema dell'iPhone, ora messo anche come gestore di default per gli SMS.
Il messaggio inviato arriva subito e lo pago il 27% di quel che avrei pagato con la normale tariffa Tre.
Ricaricato 3 euro con Paypal giusto per prova: sono 50 messaggi. Meglio di così... :D
Appunto:D
Entro fine luglio esce la tv su iphone con 3:read:
3 Italia sta per attivare il servizio TV per l'iPhone 3GS e 3G. Entro la fine di luglio, infatti, sarà disponibile una nuova applicazione che permetterà agli utenti di riprodurre in streaming i canali televisivi dell'operatore mobile.
qualcuno sa che canali? che programmi?
Piu o meno sono nel tuo stesso caso,con 3 o fai un abbonamento per avere un po di sms(giudica quale abbonamento ti vonvenga di piu) o se no gli sms risultano cari.Io ho autoricarica e perusare piu messaggi mi autoricarico con un numero che non pago :D
Tipico esempio per cui son nate le clausole tanto discusse di 3 e compagnia bella.
qualcuno sa che canali? che programmi?
Sky cinema, sky meteo, skytg, fox, mediaset(italia1, rete4,canale 5), La3, la3cinema(canali di 3) e altri:D
Il pacchetto sky è a pagamento
quindi tu mi consiglieresti bitesms abbinato alla mia autoricarica3!? mi converrebbe??
Per bitesms devi fare il jailbreak, cmq te lo consiglio pure io.
Per bitesms devi fare il jailbreak, cmq te lo consiglio pure io.
per il JB nessun problema..avevo già in mente di farlo! :D
devo solo vedere se a questo punto come pacchetto di sms mi conviene la TC + pacchetto sms o la ricaricabile 30€/mese con bitesms...ma con bitesms esce il mio numero alla persona cui ho inviato il sms? se mi risponde ricevo la risposta? perchè ho letto su internet che c'erano problemi di risposta con un sw analogo
per il JB nessun problema..avevo già in mente di farlo! :D
devo solo vedere se a questo punto come pacchetto di sms mi conviene la TC + pacchetto sms o la ricaricabile 30€/mese con bitesms...ma con bitesms esce il mio numero alla persona cui ho inviato il sms? se mi risponde ricevo la risposta? perchè ho letto su internet che c'erano problemi di risposta con un sw analogo
Funziona tutto a meraviglia, come mandare i mess dal programma dell'iphone.
Io addirittura gestisco 2 numeri diversi per inviare i messaggi.
allora..facendo 2 conti veloci (utilizzando unicamente bitesms) mi troverei a spendere mensilmente 30€ (ricarica fissa H3G) + 15/25€ (pacchetto sms di bitesms)..quindi sarei sui 45/55€ totali al mese..e dei 30€ ricaricati ne utilizzerei 15/20€ per chiamate quindi avanzerei credito, oltretutto ci sarebbe il bonus dell'autoricarica..ora vi pongo la domanda..secondo voi mi conviene una soluzione di questo genere oppure meglio fare un abbonamento tutto incluso??? grazie! :)
Comunque l'aggiornamento dell'operatore l'ho fatto adesso.... dunque posso stare tranquillo che non va in roaming su internet ma solo su voce?
sì, l'importante è che in impostazioni lasci sempre disabilitato il roaming dati. così
http://img.skitch.com/20090721-tw7hadgfb2b368h5wtmqib4suq.jpg
allora..facendo 2 conti veloci (utilizzando unicamente bitesms) mi troverei a spendere mensilmente 30€ (ricarica fissa H3G) + 15/25€ (pacchetto sms di bitesms)..quindi sarei sui 45/55€ totali al mese..e dei 30€ ricaricati ne utilizzerei 15/20€ per chiamate quindi avanzerei credito, oltretutto ci sarebbe il bonus dell'autoricarica..ora vi pongo la domanda..secondo voi mi conviene una soluzione di questo genere oppure meglio fare un abbonamento tutto incluso??? grazie! :)
Dipende da quanti messaggi mandi, quanti messaggi mandi più o meno al mese?
500?
Calcola cmq che i soldi della ricaricabili sono credito che accumuli, mentre quelli dell'abbonamento no.
Leggete qua:asd:
Vodafone rischia una sanzione di centinaia di milioni di euro, per aver violato le disposizioni sulla telefonia mobile virtuale. L'Antitrust ha deciso di prorogare il termine per la chiusura del procedimento al primo ottobre 2009. Al centro della querelle la presunta scelta dell'operatore mobile di non ottemperare agli impegni assunti nei confronti del concorrente BT Italia (British Telecom).
BT (British Telecom) ha siglato un contratto con Vodafone nel 2007 per diventare operatore virtuale di rete mobile. Dopo circa un anno pare che alcune richieste di attuazione e/o modifica delle condizioni contrattuali non abbiano ottenuto risposta adeguata, o siano state condizionate da un comportamento "scarsamente cooperativo e tendenzialmente dilatorio".
Vodafone è convinta di aver operato legalmente e nel rispetto del contratto stipulato. A ottobre, comunque, l'Antitrust si pronuncerà; il rischio di sanzione massima per l'azienda è di circa il 10% del fatturato.
Dipende da quanti messaggi mandi, quanti messaggi mandi più o meno al mese?
500?
Calcola cmq che i soldi della ricaricabili sono credito che accumuli, mentre quelli dell'abbonamento no.
al mese ne mando max 400! è appunto il fatto che i soldi della ricaricabile non utilizzati sarebbero lì accumulati e non persi che mi fa pensare..e tieni presente che ho anche un numero vodafone il quale ricarico di 30€ al mese con piano 0 limits...
al mese ne mando max 400! è appunto il fatto che i soldi della ricaricabile non utilizzati sarebbero lì accumulati e non persi che mi fa pensare..e tieni presente che ho anche un numero vodafone il quale ricarico di 30€ al mese con piano 0 limits...
In più con la ricaricabile hai l'autoricarica quindi visto che hai detto che ricevi molte chiamate accumuleresti pure di più.
La cosa che non sembra conveniente è che devi pagare la ricarica ogni mese più l'eventuale pacchetto per i messaggi di bitesms (altri 30€ per 550 messaggi mettiamo), ma alla fine se devi spendere 29€ dell'abbonamento più 15 cent per i messaggi fuori pacchetto (attenzione che sono 50 a settimana e poi sei fuori soglia) vieni a spendere uguale e non hai credito accumulato e non hai la possibilità di ricaricarti con le chiamate.
In più con la ricaricabile hai l'autoricarica quindi visto che hai detto che ricevi molte chiamate accumuleresti pure di più.
La cosa che non sembra conveniente è che devi pagare la ricarica ogni mese più l'eventuale pacchetto per i messaggi di bitesms (altri 30€ per 550 messaggi mettiamo), ma alla fine se devi spendere 29€ dell'abbonamento più 15 cent per i messaggi fuori pacchetto (attenzione che sono 50 a settimana e poi sei fuori soglia) vieni a spendere uguale e non hai credito accumulato e non hai la possibilità di ricaricarti con le chiamate.
se no..ultimo caso! prendo l'iPhone con Vodafone così sarà di mia proprietà e non comodato e faccio abbonamento 3Power con H3G..quindi andrei a spendere 35€ (H3G) + 15€ (Vodafone) mensili..con il piano 3Power sarei vincolato solo per un anno poi decido se mantenerlo o meno, ho sempre 800min 400sms 10GB internet..e in questo modo con i minuti rimanenti potrei abbassare il taglio di ricarica che effettuo sul Vodafone..non so! è un bel dilemma..
Tipico esempio per cui son nate le clausole tanto discusse di 3 e compagnia bella.
Mi sa che stai prendendo un granchio come una casa!! le clausole son nate per quelli che utilizzano credito gratuito o della stessa compagnia per ricaricarsi.
Io uso il credito di un altro operatore,che qualcuno PAGA,ma non io
Prima di giudicare mettere in moto grazie..
Mi sa che stai prendendo un granchio come una casa!! le clausole son nate per quelli che utilizzano credito gratuito o della stessa compagnia per ricaricarsi.
Io uso il credito di un altro operatore,che qualcuno PAGA,ma non io
Prima di giudicare mettere in moto grazie..
L'importante è che ne sei convinto, il principio è lo stesso, ad esempio è uso fraudolento anche chiamarsi dall'ufficio al cellulare per ricaricarsi poco importa se c'è qualcuno che paga, poi si arriva al limite sfruttando le offerte per fare belle sommette. Non centra operatore diverso o stesso operatore, anzi sarebbe meglio per loro se chi fa queste cose le facesse con lo stesso operatore che almeno non ci perde in traffico.
Non ti preoccupare che è sempre in moto, prego.
Poi per me puoi far quel che vuoi. ;)
L'importante è che ne sei convinto, il principio è lo stesso, ad esempio è uso fraudolento anche chiamarsi dall'ufficio al cellulare per ricaricarsi poco importa se c'è qualcuno che paga, poi si arriva al limite sfruttando le offerte per fare belle sommette.
Non ti preoccupare che è sempre in moto, prego.
Poi per me puoi far quel che vuoi.
Non accetto un certo tipo lezione morale grazie,anche perchè fare il Jb è la stessa identica cosa,lo sappiamo benissimo perche lo si fa,per cui...
Non accetto un certo tipo lezione morale grazie,anche perchè fare il Jb è la stessa identica cosa,lo sappiamo benissimo perche lo si fa,per cui...
E chi ti vuole dare lezioni, dico solo che il comportamento è questo, poi per me puoi fare quello che vuoi.
Il JB lo si fa per diversi motivi legali o meno, poi sta alla gente decidere se rimanere nella legalità o meno, come il p2p.
Per cui... cosa?
E chi ti vuole dare lezioni, dico solo che il comportamento è questo, poi per me puoi fare quello che vuoi.
Il JB lo si fa per diversi motivi legali o meno, poi sta alla gente decidere se rimanere nella legalità o meno, come il p2p.
Per cui... cosa?
Per cui ..non accetto lezioni morali!
per me fine OT
Per cui ..non accetto lezioni morali!
per me fine OT
Ciao
Antonio21
21-07-2009, 17:34
Due domande per voi...
1. Comprando un iPhone 3GS tramite l'attivazione della tariffa Tutto Compreso Starter di TIM è possibile poi "upgradare" a piani tariffari tipo TimIn2 o Tim Tribù 2.0 o sei obbligato ai costi previsti dal Tutto Compreso Starter?
2. Avete idea del motivo per cui TIm ha deciso di abbinare unicamente l'iPhone 3GS da 16gb e non quello da 32gb alla sua offerta?
Notizia:Il regalo che ci fa la Tre è pianeta3 ottimizzato per iphone:read:
http://www.ispazio.net/50166/pianeta-3-in-arrivo-il-portale-di-3-italia-ottimizzato-per-iphone
Due domande per voi...
1. Comprando un iPhone 3GS tramite l'attivazione della tariffa Tutto Compreso Starter di TIM è possibile poi "upgradare" a piani tariffari tipo TimIn2 o Tim Tribù 2.0 o sei obbligato ai costi previsti dal Tutto Compreso Starter?
2. Avete idea del motivo per cui TIm ha deciso di abbinare unicamente l'iPhone 3GS da 16gb e non quello da 32gb alla sua offerta?
Quanto compri il 3gs con tim hai la tariffa tutto compreso, non puoi cambiare piano con tim tribu e timin2
2) C'è anche il 32gb..
Quanto compri il 3gs con tim hai la tariffa tutto compreso, non puoi cambiare piano con tim tribu e timin2
2) C'è anche il 32gb..
Però ti devi svenare!!! :D
Antonio21
21-07-2009, 17:57
2) C'è anche il 32gb..
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
Per cosa sta quindi N.D.?
E a che prezzo è disponibile il 32 gb?
Grazie
Grazie
N.D. = Non definito
Sicuramente il 32gb non sarà commercializzato con lo starter da 15euro conoscendo tim, infatti al momento è commercializzato solo con l'abbonamento da 180euro al mese:asd: che da il 70% in meno di quello di Tre (il top degli abbonamenti 3 costa 79euro)
Ti conviene prenderlo con 3, con l'abbonamento da 29euro ti da moooolto di più di tim e vodamerd..
e puoi fare anche la ricaricabile, e il credito è cumulabile
Laughing Man
21-07-2009, 18:40
Grazie
Penso che N.D. stia proprio per NON DISPONIBILE.
Infatti non è possibile prenderlo con lo starter... ;)
Laughing Man
21-07-2009, 18:42
http://www.ispazio.net/50166/pianeta-3-in-arrivo-il-portale-di-3-italia-ottimizzato-per-iphone
Beh.. prossime ore è un pò generico... avevano detto il 21 quindi sarà perforza entro mezzanotte.. speriamo prima...
Pianeta 3 ottimizzato non mi sembra il regalo.. anche perchè lo hanno detto... c'è ANCHE un regalo...
Chissà di che parlano... sono curioso.. :D
Non dovrebbe essere l'internet... quello si sapeva già.. che sorpresa sarebbe?!
Piuttosto la domanda è un'altra... vediamo TUTTI quel messaggio o solo noi Day One??
Naaaa... credo che il vero regalo sarà il programma per la TV su iPhone :)
Beh.. prossime ore è un pò generico... avevano detto il 21 quindi sarà perforza entro mezzanotte.. speriamo prima...
Pianeta 3 ottimizzato non mi sembra il regalo.. anche perchè lo hanno detto... c'è ANCHE un regalo...
Chissà di che parlano... sono curioso.. :D
Non dovrebbe essere l'internet... quello si sapeva già.. che sorpresa sarebbe?!
Piuttosto la domanda è un'altra... vediamo TUTTI quel messaggio o solo noi Day One??
Se accedo col nokia va perfettamente in tutte le sezioni:stordita: e non vedo nessun messaggio
Se accedo col nokia va perfettamente in tutte le sezioni:stordita: e non vedo nessun messaggio
Diverso User Agent, diverso sito visualizzato. Nulla di strano :)
Laughing Man
21-07-2009, 20:19
Ma che c'entra il NOKIA???!!! :sofico:
Lo vedo anche io che ho l'iphone del day one ma una sim diversa (sempre 3 chiaramente)
Ma che c'entra il NOKIA???!!! :sofico:
Se andavo in un certo posto con l'iphone lo sfasciavo:asd: quindi ho messo la sim 3 nel nokia n70 vecchio:asd:
Laughing Man
22-07-2009, 10:06
Si ma quando si decidono ad aggiornare??!!
Qual'è la sorpresa???!!! :muro:
techmania
22-07-2009, 10:17
Ieri navigando con la sim voda... mi sono reso conto dell andare e del venire della rete 3g...
ed in mente mi siete venuti voi che avete preso l iphone con 3....
se non erro a voi se vi spostate.... vi dovrebbe cadere la linea in continuazione causa roaming bloccato dall operatore...
se fosse cosi' mi sa che e' una bella scocciatura...dato che lo e' gia per me che noto la velocita' di caricamento delle pagine che rallenta paurosamente mentre per 3g si blocca e manco carica piu'...
dico bene?
Ieri navigando con la sim voda... mi sono reso conto dell andare e del venire della rete 3g...
se non erro a voi se vi spostate.... vi dovrebbe cadere la linea in continuazione causa roaming bloccato dall operatore...
se fosse cosi' mi sa che e' una bella scocciatura...dato che lo e' gia per me che noto la velocita' di caricamento delle pagine che rallenta paurosamente mentre per 3g si blocca e manco carica piu'...
dico bene?
Dipende dalla copertura,ma 3 alla fine non è che sia poi cosi introvabile come segnale,comunque tornando alla tua domanda,dalle mie parti (Genova) la connessione sotto 3 non cade mai,non ho trovato problemi sotto questo punto di vista
techmania
22-07-2009, 10:24
Dipende dalla copertura,ma 3 alla fine non è che sia poi cosi introvabile come segnale,comunque tornando alla tua domanda,dalle mie parti (Genova) la connessione sotto 3 non cade mai,non ho trovato problemi sotto questo punto di vista
allora significa che genova e' coperta interamente dalla rete3.... fortunati voi...perche' qui' a Roma la copertura varia da zona a zona...e quindi nel vostro caso se vi state muovendo vi ritrovereste a fare i conti con disconnessioni continue... ecco perche' e' meglio verificare bene dove si vive e l uso che uno ne vuol fare ;)
Kevlar82
22-07-2009, 11:11
mi è arrivato uno strano messaggio dal 133 :(
gentile cliente non è stato possibile procedere all'attivazione superinternet offerta iphone per mancanza requisiti richiesti. Per info: 133
dico bene?
Il roaming è bloccato solo per i dati, non per le chiamate... Poi il cambio di operatore è rapido meno di 20secondi.. quindi non te ne accordi neanche e non è una scocciatura:D
Spesso vodafone ha la copertura in gprs e non in 3g come 3:read:
Alla fine facendo 2 conti conviene 3
Traffico dati vodafone coperto solo su rete umts..
Traffico 3 solo su umts
Infrastruttura 3 più avanzata rispetto a vodafone
Tariffe più vantaggiose
Velocità più elevata con 3 visto che la maggior parte della rete è libera
Maggior copertura in 3g
zanca.racing
22-07-2009, 11:18
Quanti ne volete?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090722121756_iphone.jpg
:D :D :D
gentile cliente non è stato possibile procedere all'attivazione superinternet offerta iphone per mancanza requisiti richiesti. Per info: 133
Se non sbaglio tu avevi l'internet per sempre, quindi è normale
La superinternet è quella gratis fino a dicembre e poi a 5euro/mese
Quella eterna si attivava da sola, attivando la sim
Quanti ne volete?
Me ne basta 1:asd:
Kevlar82
22-07-2009, 11:28
ho appena chiamato il 133, la signorina non sapeva proprio niente dell'offerta, vedeva che addirittura scadeva tra un mese... inutile ora che mi innervosisco per l'incompetenza nonostante il numero a pagamento.. Comunque ha detto di aspettare la fine del 2009, e nel caso mi venissero scalati i 5 euro dovrò richiamarli. Amen.
Antonio21
22-07-2009, 11:51
Qualcuno può dirmi se usufruendo dell'offerta "ricaricabile" da 20 euro mensili con H3G sull' iPhone (a partire da 299 euro) è possibile poi attivare un piano tariffario tipo "3Power10" e "SuperNoi" per voce e messaggi?
Qualcuno può dirmi se usufruendo dell'offerta "ricaricabile" da 20 euro mensili con H3G sull' iPhone (a partire da 299 euro) è possibile poi attivare un piano tariffario tipo "3Power10" e "SuperNoi" per voce e messaggi?
no non puoi.. se compri l'iphone con ricaricabile puoi attivare solo 3autoricarica e 3senza scatto:D
Antonio21
22-07-2009, 12:05
Mi rispondo da solo...:D
A quanto ho capito usufruendo dell'offerta "ricaricabile" di H3G sull' iPhone è possibile attivare unicamente le tariffe "3senzascatto"e "3autoricarica". A queste due è possibile associare "personalizzazioni" tipo "Supernoi".
Antonio21
22-07-2009, 12:08
no non puoi.. se compri l'iphone con ricaricabile puoi attivare solo 3autoricarica e 3senza scatto:D
Mi hai anticipato...:D
Grazie per la risposta cmq...
p.s. sai mica se attivando, invece, l'abbonamento "Zero 6 Top" è possibile associargli la personalizzazione "SuperNoi"?
Mi hai anticipato...:D
Grazie per la risposta cmq...
p.s. sai mica se attivando, invece, l'abbonamento "Zero 6 Top" è possibile associargli la personalizzazione "SuperNoi"?
zero 6top è un abbonamento paghi un fisso mensile.. non puoi personalizzarlo, hai tot minuti da utilizzare per chiamare e tot messaggio..
techmania
22-07-2009, 12:50
Il roaming è bloccato solo per i dati, non per le chiamate... Poi il cambio di operatore è rapido meno di 20secondi.. quindi non te ne accordi neanche e non è una scocciatura:D
Spesso vodafone ha la copertura in gprs e non in 3g come 3:read:
Alla fine facendo 2 conti conviene 3
Traffico dati vodafone coperto solo su rete umts..
Traffico 3 solo su umts
Infrastruttura 3 più avanzata rispetto a vodafone
Tariffe più vantaggiose
Velocità più elevata con 3 visto che la maggior parte della rete è libera
Maggior copertura in 3g
ma infatti ti do ragione su tutto meno che su:
il roaming dati...anche se la copertura come dici tu e' maggiore di vodafone...ma tocca vedere perche' a me non risulta...
tocca pure vedere che comunque il 3g di 3 non e' ovunque e quindi quando ti troverai a navigare e passare da una zona coperta da segnale 3g a normale ti cadra' automaticamente la connessione, invece con vodafone no...andra' si piu' lento ma terrai la connessione dati che poi in un altra area con copertura 3g autmentera' automaticamente mentre con 3 si blocca del tutto.
il roaming dati...anche se la copertura come dici tu e' maggiore di vodafone...ma tocca vedere perche' a me non risulta...
tocca pure vedere che comunque il 3g di 3 non e' ovunque e quindi quando ti troverai a navigare e passare da una zona coperta da segnale 3g a normale ti cadra' automaticamente la connessione, invece con vodafone no...andra' si piu' lento ma terrai la connessione dati che poi in un altra area con copertura 3g autmentera' automaticamente mentre con 3 si blocca del tutto.
Ho detto la copertura 3g è maggior di vodafone, 3 è l'operatore con la copertura 3g più estesa...
Hai mai provato ad aprire www.google.it con la connessione gprs? ci vogliono 30-35secondi.. navigare così è impossibile
Bhe a me a casa vodafone non piglia neppure in gprs e cade la linea :D
techmania
22-07-2009, 13:18
Ragazzi ma che vi devo dire... mi sa tanto che provo la sim3 vecchia che ho dallo scorso anno e poi traggo le dovute conclusioni su velocita'/copertura e costi di esercizio... alla fine decido alla peggio passo a 3 da voda con le dovute megaofferte che mi faranno per convincere a rimanere... e so gia' che tipo di richieste potrei fargli per accettare di non cambiare operatore...:D :D
Antonio21
22-07-2009, 13:27
Con un piano tariffario "3autoricarica", l'autoricarica prevista per chiamate, sms/mms in entrata è valida anche per il numero con cui è stata eventualmente attivata la personalizzazione "SuperNoi"?
Grazie:)
Laughing Man
22-07-2009, 14:13
Con un piano tariffario "3autoricarica", l'autoricarica prevista per chiamate, sms/mms in entrata è valida anche per il numero con cui è stata eventualmente attivata la personalizzazione "SuperNoi"?
Grazie:)
Penso proprio di no..
MasterBeppe
22-07-2009, 16:43
Stesso identico messaggio ricevuto oggi alle 10.40, iphone acquistato e attivato il giorno del lancio!
Subito panico!!!!
Ho chiamato immediatamente il 133 e mi è toccato litigare pure con l'operatore! Ha tirato fuori il fatto che l'offerta del gratis per sempre era valida solo per l'abbonamento in ricaricabile, e non per l'acquisto! Ancora più panicooo!!! Dopo altra litigata, mi ha detto questo è quello che leggo e questo è quello che è!
Ma io dico! Ma come è possibile?!?!?! Possibile che non mi danno con certezza se questa offerta del gratis per sempre è attiva o non attiva, è vera e non è vera?!?!?! Fine della telefonata, e i dubbi sono rimasti! E adesso a chi mi rivolgo?
Kevlar82
22-07-2009, 17:05
non si sa beppe, mi sa che ci conviene aspettare la fine del 2009, in caso di problemi sul sito risulta che la super internet è stata attivata il 17 quindi non credo che ci saranno problemi, si farà qualche procedura non so. Ps: ho notato che con la telefonata al 133 non mi hanno scalato i soldi (anche se la voce registrata parlava di 33 centesimi aal minuto)...almeno questo.
Laughing Man
22-07-2009, 17:40
Oi raga ma a voi Pianeta 3 resta inaccessibile?? :confused:
qwer1981
22-07-2009, 17:53
non si sa beppe, mi sa che ci conviene aspettare la fine del 2009, in caso di problemi sul sito risulta che la super internet è stata attivata il 17 quindi non credo che ci saranno problemi, si farà qualche procedura non so. Ps: ho notato che con la telefonata al 133 non mi hanno scalato i soldi (anche se la voce registrata parlava di 33 centesimi aal minuto)...almeno questo.
Probabilmente te l'addebitano domani, anche a me hanno fatto così! :mad: :mad:
Peccato per sto servizio clienti a pagamento, perchè con 3 mi sto trovando molto bene! La connessione va che è una meraviglia. A breve cambierò anche piano tariffario (peccato che la 3Power10 non può essere attivata!)
Mattyfog
22-07-2009, 18:49
Quanti ne volete?
non l'ho capita :D
sono tuoi? in vendita?
raga ho fatto un abbonamento vodafone con telefono facile e ho preso un 3gs bianco da 16 gb
sono passate ormai 36 ore e nn mi hanno ancora attivato la mobile internet per iphone che tra le altre cose dovrei averla gratis fino a fine anno ...
cosa devo fare ?
raga ho fatto un abbonamento vodafone con telefono facile e ho preso un 3gs bianco da 16 gb
sono passate ormai 36 ore e nn mi hanno ancora attivato la mobile internet per iphone che tra le altre cose dovrei averla gratis fino a fine anno ...
cosa devo fare ?
Hai scelto il periodo migliore :stordita: ...
in 2 mesi vodafone ha avuto 4problemi, internet interrotto per varie ore ecc
Oggi parecchie parti d'italia non hanno avuto la connessione dati e la voce..
Leggi qui
http://www.ispazio.net/50320/nuovi-problemi-con-vodafone-blocco-totale-della-rete-per-il-traffico-voce-e-dati
morpheus1210
22-07-2009, 21:23
ragazzi ma con l'opzione della ricarica mensile da 10 20 o 30 € queste ricariche sono utilizzabili in traffico telefonico?:confused:
techmania
22-07-2009, 21:25
ragazzi ma con l'opzione della ricarica mensile da 10 20 o 30 € queste ricariche sono utilizzabili in traffico telefonico?:confused:
Ovviamente si! usi tutto il traffico che ricarichi per chiamate verso diversi operatori...la cosa che non so ma che sicuramente ti sapranno dire gli altri e la percentuale di chiamate che devi assicurare verso l operatore 3 e la restante verso tutti gli altri operatori di telefonia mobile...
morpheus1210
22-07-2009, 21:30
Ovviamente si! usi tutto il traffico che ricarichi per chiamate verso diversi operatori...la cosa che non so ma che sicuramente ti sapranno dire gli altri e la percentuale di chiamate che devi assicurare verso l operatore 3 e la restante verso tutti gli altri operatori di telefonia mobile...
attendo risposta da qualcuno che ne sappia a riguardo:)
grazie tech
Antonio21
22-07-2009, 21:35
Fammi capire...il credito ricaricato non viene scalato se telefoni da 3 verso 3?:confused:
E per quanto riguarda il pagamento delle "personalizzazioni"? Es. 5 euro mensili per "SuperNoi" viene scalato dalla ricarica?
Sulle ricaricabili non ci sono vincoli di utilizzo,sul contratto si,per cui con ricaricabile puoi chiamare e messaggiare chi vuoi senza problemi
Kevlar82
22-07-2009, 22:09
Tuone ti sbagli, ci sono i vincoli anche sulle ricaricabili, guarda bene le clausolette in basso :D
non mi pare ci sia nulla su percentuali di telefonate agli altri operatori e robe simili, come invece succede per l'abbonamento.
mi linki dove le avresti lette?
morpheus1210
22-07-2009, 22:23
Tuone ti sbagli, ci sono i vincoli anche sulle ricaricabili, guarda bene le clausolette in basso :D
linka così potrò finalmente liberarmi di questo samsung omnia hd :mad:
Kevlar82
22-07-2009, 23:01
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=12&idOF=203&ref=12_1&type=A,R&buy=1
scorrete in basso lo scroll sinistro e leggerete:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
morpheus1210
22-07-2009, 23:14
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=12&idOF=203&ref=12_1&type=A,R&buy=1
scorrete in basso lo scroll sinistro e leggerete:
e io che non ho persone da chiamare con numero 3?? che faccio?
Kevlar82
22-07-2009, 23:20
leggi bene, non dice che devi chiamare persone tre, dice che non devi superare il 60% verso un operatore solo. Ad esempio non devi fare il 60% di telefonate verso numeri wind. Comunque si riservano la "possibilità" di passarti a 3autoricarica, non so se lo fanno rigorosamente al superamento della soglia.
morpheus1210
22-07-2009, 23:28
leggi bene, non dice che devi chiamare persone tre, dice che non devi superare il 60% verso un operatore solo. Ad esempio non devi fare il 60% di telefonate verso numeri wind. Comunque si riservano la "possibilità" di passarti a 3autoricarica, non so se lo fanno rigorosamente al superamento della soglia.
mi spiego meglio io facendo queste ricariche mensili posso utilizzarle per chiamare chi voglio?
Inoltre l'offerta dei 3gb per sempre non è più valida???SUl sito dice che dura fino a dicembre
mi spiego meglio io facendo queste ricariche mensili posso utilizzarle per chiamare chi voglio?
Inoltre l'offerta dei 3gb per sempre non è più valida???SUl sito dice che dura fino a dicembre
Tu ricarichi, poi il credito te lo puoi spendere come vuoi, chiamate, sms, mms, dati, pacchetti promozioni. Ci sono quelle clausole per evitare un uso fraudolento del traffico telefonico.
Bo,sui libricini che hanno nei negozi quei vincoli non ci sono sulle ricaricabili,mentre in quelli a contratto si ...bho
Leggendo bene le note :
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
le ultime 2 righe mi fan pensare che quelle condizioni servono a ben poco sinceramente....
L'offerta 3gb per sempre era attivabile solo venerdi 17 e sabato 18.. adesso c'è la super internet che è gratis fino a dicembre poi da gennaio costa 5euro/mese
Laughing Man
23-07-2009, 10:21
Qualcuno di voi riesce ad entrare in Pianeta 3?????
Io ancora no.. alla faccia delle poche ore... :rolleyes:
Qualcuno di voi riesce ad entrare in Pianeta 3?????
Io ancora no.. alla faccia delle poche ore... :rolleyes:
:boh:
http://img.skitch.com/20090723-436yawtktr4ucnkgbbpk3w7mc.jpg
???
:rolleyes: :confused: :fagiano:
SerMagnus
23-07-2009, 14:45
raga riguardo al contratto con ricariche da 10, 20 e 30€, sono costretto necessariamente a spendere tutto ogni mese?
Ad esempio, mettiamo che il mese di settembre spendo solo 5€ o 10€ sui 30€ di ricarica, cosa succede?
A fine mese me li ritrovo oppure scompariranno?
raga riguardo al contratto con ricariche da 10, 20 e 30€, sono costretto necessariamente a spendere tutto ogni mese?
Ad esempio, mettiamo che il mese di settembre spendo solo 5€ o 10€ sui 30€ di ricarica, cosa succede?
A fine mese me li ritrovo oppure scompariranno?
Tu basta che ricarichi la somma prestabilita e basta.. a loro non interesse il traffico che fai...
Puoi ricaricare 30euro al mese senza spendere nulla e alla fine ti ritrovi con 400euro:asd:
Il credito è cumulabile
il credito è restituibile?
il credito è restituibile?
In che senso restituibile? Cioè non ti va bene nemmeno così?
Vuoi pure l'iphone gratis?? :D
Magari al termine dei 2 anni se fai una portabilità il nuovo operatore potrebbe restituirtelo ma cmq in traffico.
cristian1992
23-07-2009, 16:05
salve, ho cercato nel forum ma nn mi sembra di aver trovato una risposta al mio problema...Ho attivato la sim inclusa nell'acquisto di un iphone il 17 stesso, ho cosi diritto ai 3gb al mese gratis PER SEMPRE; andando sul sito, nella sezione 133 online, però, mi da l'opzione Super Internet attiva dal 17/07/2009 ma gratuita sino al 31/12/2009... è normale?
Grazie
salve, ho cercato nel forum ma nn mi sembra di aver trovato una risposta al mio problema...Ho attivato la sim inclusa nell'acquisto di un iphone il 17 stesso, ho cosi diritto ai 3gb al mese gratis PER SEMPRE; andando sul sito, nella sezione 133 online, però, mi da l'opzione Super Internet attiva dal 17/07/2009 ma gratuita sino al 31/12/2009... è normale?
Grazie
Adesso non è chiaro.. stanno aggiornando i server e i sistemi..
Però sicuramente dopo dicembre la promozione cambiarà data di scadenza:D Se si disattiverà bisognerà chiamare e chiedere
Grazie
Bugiardo!
Non hai cercato bene allora!! :asd:
Laughing Man
23-07-2009, 16:31
Grazie
Oserei dire che non hai cercato affatto... :rolleyes:
Se non hai trovato risposta è semplicemente perchè allo stato attuale non esiste una risposta... :sofico:
:boh:
http://img.skitch.com/20090723-436yawtktr4ucnkgbbpk3w7mc.jpg
Pianeta3 è online!!!
http://www.ispazio.net/50594/pianeta-3-finalmente-online
Laughing Man
23-07-2009, 19:20
Pianeta3 è online!!!
http://www.ispazio.net/50594/pianeta-3-finalmente-online
Pardon ma che cacchio serve sto pianeta 3???
Cioè la sorpresa è che posso navigare e scaricare contenuti INUTILI per 10 giorni scarsi???!!! :muro:
Beh... grazie...:rolleyes:
morpheus1210
23-07-2009, 19:34
ragazzi vorrei delle delucidazioni sulla promozione per avere l'iphone con ricaricabile: ci sono 3 possibilità ricariche da 10 20 o 30€ la signorina mi ha detto che per quella da 10 ci vuole un conto corrente per quella da 20 e 30 la carta di credito. Ora mi chiedevo se è possibile utilizzare la carta postepay per richiedere la promozione con ricariche da 20...GRAZIE PER LE RISPOSTE
ragazzi vorrei delle delucidazioni sulla promozione per avere l'iphone con ricaricabile: ci sono 3 possibilità ricariche da 10 20 o 30€ la signorina mi ha detto che per quella da 10 ci vuole un conto corrente per quella da 20 e 30 la carta di credito. Ora mi chiedevo se è possibile utilizzare la carta postepay per richiedere la promozione con ricariche da 20...GRAZIE PER LE RISPOSTE
Serve una carta di credito VERA... la postepay non è una carta di credito..
Pardon ma che cacchio serve sto pianeta 3???
Cioè la sorpresa è che posso navigare e scaricare contenuti INUTILI per 10 giorni scarsi???!!! :muro:
Beh... grazie...:rolleyes:
Pianeta3 è una cavolata e non serve a niente:asd: è uno app store di tre...
morpheus1210
23-07-2009, 19:44
peccato avevo del credito da poter utilizzare nella postepay....cmq non si tratta di una carta di credito ricaricabile?
morpheus1210
23-07-2009, 19:45
ma quindi le ricariche vengono effettuate dalla carta di credito in automatico o acquistando delle carte ricaricabili?
ma quindi le ricariche vengono effettuate dalla carta di credito in automatico o acquistando delle carte ricaricabili?
La ricarica la compri in edicola o ai tabacchi e la fai chiamando il 4330.. nel caso ti dimentichi di farla loro si prendono i soldi dalla carta di credito e non te li danno per chiamare, ma solo per i contenuti pianeta3
peccato avevo del credito da poter utilizzare nella postepay....cmq non si tratta di una carta di credito ricaricabile?
La postepay è una carta senza garanzie... nel caso tu ti dimentichi di fare la ricarica loro si prendono i soldi dalla carta.. però se nella postepay ci sono 0euro che fai?
Serve una carta di credito VERA (es cartasi, americanexpress)
morpheus1210
23-07-2009, 19:55
La postepay è una carta senza garanzie... nel caso tu ti dimentichi di fare la ricarica loro si prendono i soldi dalla carta.. però se nella postepay ci sono 0euro che fai?
Serve una carta di credito VERA (es cartasi, americanexpress)
quindi avete già provato e non ve l'hanno accettata giusto?
quindi avete già provato e non ve l'hanno accettata giusto?
Uno ci ha provato e non è stata accettata.. non da garanzie, serve una carta di credito VERA come la cartasi o la americanexpress
Ezechiele25,17
23-07-2009, 20:20
Salve, chiedo delucidazioni per l'offerta iphone 3gs con Tre.
Il telefono è in comodato d'uso o diventa nostro?
E soprattutto, danno una nuova usim per uso vincolante o posso usare il telefono con altre schede? Addirittura vorrei fare portabilità del mio attuale numero tim, è possibile?
Spero che non sia che ti danno una usim e l'iphone funge solo con quella :mbe:
A sensazione conviene l'abbonamento o la ricarica? (30 euro) :stordita:
Il telefono è in comodato d'uso, alla fine dei 24 mesi te lo lasciano gratuitamente.
Ci puoi usare qualsiasi scheda sopra.
L'abbonamento da 29 euro è meglio della ricarica da 30. Semplicemente perchè hai più minuti, più sms e più giga di traffico.
Puoi fare la portabilità.
Ezechiele25,17
23-07-2009, 20:34
Il telefono è in comodato d'uso, alla fine dei 24 mesi te lo lasciano gratuitamente.
Ci puoi usare qualsiasi scheda sopra.
L'abbonamento da 29 euro è meglio della ricarica da 30. Semplicemente perchè hai più minuti, più sms e più giga di traffico.
Puoi fare la portabilità.
Grazie mille per le risposte :)
domani passo per un centro 3 allora
Se ne trovano di phone 3gs o tocca aspettare?
ti conviene andare nei centri commerciali dove sono presenti centri tre... Per esempio a roma c'è un unieuro con dentro un centro TRE che ne aveva a decine... In tanti posti sono esauriti invece.
Ah, ovviamente solo carta di credito, e di quelle non prepagate. Controlla che non sia una visa electron..
Ezechiele25,17
23-07-2009, 21:10
ti conviene andare nei centri commerciali dove sono presenti centri tre... Per esempio a roma c'è un unieuro con dentro un centro TRE che ne aveva a decine... In tanti posti sono esauriti invece.
Ah, ovviamente solo carta di credito, e di quelle non prepagate. Controlla che non sia una visa electron..
grazie. A questo punto spero che non sia un problema se ho un'altra usim 3 già intestata a me. Purtroppo mi toccherà pagare penale per uscire da tutto compreso tim 30, per questo farò portabilità. Magari la paga 3 ma non penso proprio :sofico:
Toretto85
24-07-2009, 00:57
io l'ho preso con abbonamento vodafone, il 3gs 16g, a 199 + 9 al mese x 24.
e mensilmente pago il traffico voce a consumo.
Homer J-1983
24-07-2009, 07:30
Io ho preso il 32gb con ricarica da 20€ con 3. Però non sapete cosa mi è successo! Sto inca***to come una bestia! In pratica dopo aver fatto tutte le operazioni ed aver intestato il tutto a mio padre uno dei commessi prendendolo l'ha fatto cadere a terra e si è graffiata la parte della cornice argentata vicino al tasto old!!! :incazzed: :ncomment: :grrr:
Mi hanno dato varie alternative, tipo mandarlo alla apple e loro pagavano l'assistenza, ma chissà quanto se lo tenevano! Alla fine mi hanno regalato una custodia che loro vendevano a 30€, ma il segno mi rimane. Hanno detto che una volta fatto il contratto con la 3 e dato tutti i dati non potevano cambiarlo con un altro! :mad:
Che rabbia!!!!
Io ho preso il 32gb con ricarica da 20€ con 3. Però non sapete cosa mi è successo! Sto inca***to come una bestia! In pratica dopo aver fatto tutte le operazioni ed aver intestato il tutto a mio padre uno dei commessi prendendolo l'ha fatto cadere a terra e si è graffiata la parte della cornice argentata vicino al tasto old!!! :incazzed: :ncomment: :grrr:
Mi hanno dato varie alternative, tipo mandarlo alla apple e loro pagavano l'assistenza, ma chissà quanto se lo tenevano! Alla fine mi hanno regalato una custodia che loro vendevano a 30€, ma il segno mi rimane. Hanno detto che una volta fatto il contratto con la 3 e dato tutti i dati non potevano cambiarlo con un altro! :mad:
Che rabbia!!!!
Va la che me lo facevo cambiare, anche a spese del commesso.
Potevi rescindere subito il contratto e farne uno nuovo.
Poi che tasto è il tasto old?? :asd:
Homer J-1983
24-07-2009, 07:51
Va la che me lo facevo cambiare, anche a spese del commesso.
Potevi rescindere subito il contratto e farne uno nuovo.
Poi che tasto è il tasto old?? :asd:
Volevo dire hold, penso si chiami così almeno.
Per rescindere avrei dovuto pagare la penale.
Volevo dire hold, penso si chiami così almeno.
Per rescindere avrei dovuto pagare la penale.
E chi te l'ha detto?
Il bene che ti doveva essere consegnato non era più conforme al contratto, quindi lo potevi rescindere tranquillamente, se ti facevano storie potevi tranquillamente dirgli che ti rivolgevi o ad un avvocato o all'associazione consumatori.
Io il giorno che l'ho preso,ho chiesto al negoziante(era presente anche il dirigente della zona della 3)nel caso in cui aprendo la scatola l'iphone fosse stato guasto,ad esempio schermo rotto,come mi dovevo comportare,mi hanno risposto che in quel caso me ne avrebbero dato immediatamente un altro.
Secondo me se volevi dovevi fartene dare un altro,anche se per solo un graffietto avrei preso anche io la custodia
techmania
24-07-2009, 09:30
ragazzi...domanda magari scontata e banale...
avendo una scheda3...posso attivare su questa la portabilita' da voda a 3 per evitare di comprare un altra sim??
non sò se è perchè è mio padre amico del gestore del negozio o meno, ma a chi può interessare,
fatto sta che io sto sottoscrivendo l'abbonamento TIM senza carta di creditopraticamente hanno chiesto a mio padre le coordinate bancarie o una cosa del genere e vedono di effettuare una verifica per vedere se è possibile avviare un finanziamento, non ci ho capito molto fatto sta che una volta che la banca da il benestare parte l'abbonamento tuttocompreso 2.0, che viene pagato sotto forma di finanziamento
non sò se è perchè è mio padre amico del gestore del negozio o meno, ma a chi può interessare,
fatto sta che io sto sottoscrivendo l'abbonamento TIM senza carta di creditopraticamente hanno chiesto a mio padre le coordinate bancarie o una cosa del genere e vedono di effettuare una verifica per vedere se è possibile avviare un finanziamento, non ci ho capito molto fatto sta che una volta che la banca da il benestare parte l'abbonamento tuttocompreso 2.0, che viene pagato sotto forma di finanziamento
Finanziamento??
Non è che si tratta del classico rid bancario....
Piuttosto, chi ha preso il 3gs dallo store online di 3 ha avuto notizie riguardo la spedizione dell'ordine??
DeMonViTo
24-07-2009, 13:07
Raga una domanda.. ho ordinato dallo store di 3 un iphone con abbonamento zero 6.
ora hanno accettato tutti i dati (compreso il rid bancario) e mi hanno detto che hanno passato la pratica all'ufficio per la spedizione....
Ora la domanda e' semplice, c'e' qualcuno che ha ricevuto anche solo informazioni da tale ufficio? perche' da ieri a oggi non ho avuto news... e come potete capire la paura che passino settimane cresce....
Grazie :D
Raga una domanda.. ho ordinato dallo store di 3 un iphone con abbonamento zero 6.
ora hanno accettato tutti i dati (compreso il rid bancario) e mi hanno detto che hanno passato la pratica all'ufficio per la spedizione....
Ora la domanda e' semplice, c'e' qualcuno che ha ricevuto anche solo informazioni da tale ufficio? perche' da ieri a oggi non ho avuto news... e come potete capire la paura che passino settimane cresce....
Grazie :D
Preso venerdì scorso, ho chiamato mercoledì e mi hanno detto che era ancora in lavorazione e che prima di spedire mi arrivava un sms e poi mi avrebbero chiamato per pianificare la consegna.
Tu basta che ricarichi la somma prestabilita e basta.. a loro non interesse il traffico che fai...
Puoi ricaricare 30euro al mese senza spendere nulla e alla fine ti ritrovi con 400euro:asd:
Il credito è cumulabile
ma questo per le ricaricabili o per gli abbonamenti??
ragazzi...domanda magari scontata e banale...
avendo una scheda3...posso attivare su questa la portabilita' da voda a 3 per evitare di comprare un altra sim??
certo, e se con tre fai un abbonamento portando il numero vodafone in tre allora ti vengono azzerati i 5,16 mensili di tasse governativi che dovresti pagare oltre all'abbonamento
ma questo per le ricaricabili o per gli abbonamenti??
Ricaricabile...
Con l'abbonamento paghi il fisso e ti danno tot minuti e tot cose..
mercury841
24-07-2009, 14:01
ma per comprare un Iphone con abbonamento TRE c'è bisogno della carta di credito?
Ezechiele25,17
24-07-2009, 14:09
ma per comprare un Iphone con abbonamento TRE c'è bisogno della carta di credito?
si. Oltretutto deve essere una carta di credito ufficiale (visa o mastercard). Niente ricaricabili né postepay. Me l'hanno spiegato proprio oggi
morpheus1210
24-07-2009, 14:13
per avere l'offerta ricaricabile è possibile utilizzare un conto corrente?? non carta di credito
per avere l'offerta ricaricabile è possibile utilizzare un conto corrente?? non carta di credito
Con il conto corrente è possibile fare solo quella da 10euro/mese, con entry ticket di 499euro...
Alla fine ti conviene prenderlo tutto subito:stordita:
DeMonViTo
24-07-2009, 14:40
Preso venerdì scorso, ho chiamato mercoledì e mi hanno detto che era ancora in lavorazione e che prima di spedire mi arrivava un sms e poi mi avrebbero chiamato per pianificare la consegna.
Mi sa' che mi metto il cuore in pace... ma mi viene da piangere T_T
Per quanto riguarda la carta di credito, io ho una prepagata che usa il circuito MasterCard, accettano? :boh:
Ma che c'è di difficile nel concetto "non prepagate"?
Per quanto riguarda la carta di credito, io ho una prepagata che usa il circuito MasterCard, accettano? :boh:
:cry: Ma perchè non utilizzate il cerca o leggete le pagine indietro:muro: :muro:
E' la 5a volta che lo dico per fare la ricaricabile o l'abbonamento è necessaria una CARTA DI CREDITO VERA COME LA CARTASI o AMERICANEXPRESS.. non le carte prepagate o ricaricabili che non hanno garanzie:doh:
Più che altro non sono carte di credito quelle.
Appunto.. sono "carte a credito limitato"...
Ezechiele25,17
24-07-2009, 17:09
Appunto.. sono "carte a credito limitato"...
Loro devono avere la garanzia di poterti ciucciare cascasse il mondo quei 30 euro per 24 mesi. E se tu muori o non paghi o scappi i soldi glieli versa la tua banca :D
Il problema è che è si ricaricabile ma collegata ad un conto corrente per quello mi è sorto il dubbio. :)
Ezechiele25,17
24-07-2009, 17:15
Il problema è che è si ricaricabile ma collegata ad un conto corrente per quello mi è sorto il dubbio. :)
sì ma la carta di credito ufficiale è sostenuta da un rapporto fiduciario e creditizio con la banca, che in teoria anticipa i soldi anche se non li tieni. Ecco perché a loro non frega niente del conto ma vogliono una cc ufficiale.
sì ma la carta di credito ufficiale è sostenuta da un rapporto fiduciario e creditizio con la banca, che in teoria anticipa i soldi anche se non li tieni. Ecco perché a loro non frega niente del conto ma vogliono una cc ufficiale.
Ecco lo step che mi mancava, sono ultra ignorante in materia:D ...thanks
C'è un istituto finanziario che non è la banca ma è l'istituto che emette le carte e che ha rapporti poi con le banche.
La garanzia per chi riceve il pagamento è che non può andar male per lui una volta autorizzato.
tecnicamente infatti son denominate CARTE DI DEBITO:read: :read: :read:
proprio perchè NON c'è una concessione di FIDO/CREDITO (che a sua volta è subordinata a GARANZIE) dietro...
infatti con una poste pay mica potete rateizzare la restittuzione dell'importo speso a credito (cioè senza averci dentro un soldo bucato)
Ma non era un thread sull'iPhone? :doh:
Suvvia ragazzi. Solo CdC per contratti a 20 o 30 euro al mese e la PostePay non va bene come Carta neppure se piangete in turco-ottomano.
END. :)
Ezechiele25,17
24-07-2009, 23:26
Ma non era un thread sull'iPhone? :doh:
Suvvia ragazzi. Solo CdC per contratti a 20 o 30 euro al mese e la PostePay non va bene come Carta neppure se piangete in turco-ottomano.
END. :)
Più che altro è assurdo considerare la postepay una carta di credito :asd:
techmania
25-07-2009, 05:08
Ragazzi, magari potrebbe risultare utile a qualcuno come lo e' stato per me...
cercando di attivare la funzione tethering mi ero accorto che sul mio iphone 3gs non esisteva il menu' ebbene, spataccando su internet ho trovato un sito dove inserendo il proprio operatore, automaticamente via mail ci viene inviato il settaggio con il profilo per attivare la funzione tethering che poi appare all interno del menu' di rete del nostro terminale:
eccovi il link:
http://www.iphone-notes.de/mobileconfig/
avrei per' una domanda: c'e' qualcuno di voi che sa con certezza se vodafone applica dei costi aggiuntivi se uno utilizza il iphonepack per navigare usando il cell come modem su un portatile??? e' importante sapere questo poiche' non vorrei ritrovarmi con tariffazioni aggiuntive che mi farebbero immediatamente cambiare operatore... :rolleyes:
DeMonViTo
25-07-2009, 09:29
cercando di attivare la funzione tethering mi ero accorto che sul mio iphone 3gs non esisteva il menu' ebbene, spataccando su internet ho trovato un sito dove inserendo il proprio operatore, automaticamente via mail ci viene inviato il settaggio con il profilo per attivare la funzione tethering che poi appare all interno del menu' di rete del nostro terminale:
eccovi il link:
avrei per' una domanda: c'e' qualcuno di voi che sa con certezza se vodafone applica dei costi aggiuntivi se uno utilizza il iphonepack per navigare usando il cell come modem su un portatile??? e' importante sapere questo poiche' non vorrei ritrovarmi con tariffazioni aggiuntive che mi farebbero immediatamente cambiare operatore... :rolleyes:
Quasi sicuramente, ti consiglio di chiamare il 190 per sicurezza cmq ;)
cristian1992
25-07-2009, 11:03
salve, avendo super internet attivata volevo sapere se usare l'iphone come modem, attivando cioè il tethering, comportasse un costo a parte o se il servizio era gratuito. grazie
salve, avendo super internet attivata volevo sapere se usare l'iphone come modem, attivando cioè il tethering, comportasse un costo a parte o se il servizio era gratuito. grazie
tethering compreso
Ezechiele25,17
25-07-2009, 11:06
qualcuno conosce le penali di rescissione dell'offerta 3 zero6?
mi accodo alla richiesta: vodafone applica un costo aggiuntivo se si usa il tetering per navigare da pc??
Massimo87
25-07-2009, 11:11
mi accodo alla richiesta: vodafone applica un costo aggiuntivo se si usa il tetering per navigare da pc??
se si mettono a sniffare tutto il traffico che fai, possono vedere se stai usando l'iPhone, oppure il PC
ma non credo lo faranno, gli costerebbe troppo.. inoltre il tethering è abilitabile solo mettendo su un bundle "custom", e non è proprio cosa da tutti fare questa modifica :)
techmania
25-07-2009, 11:13
se si mettono a sniffare tutto il traffico che fai, possono vedere se stai usando l'iPhone, oppure il PC
ma non credo lo faranno, gli costerebbe troppo.. inoltre il tethering è abilitabile solo mettendo su un bundle "custom", e non è proprio cosa da tutti fare questa modifica :)
lo fanno lo fanno...automatiamente se hai come apn web.omnitel.it e se navighi con il pc anche per solo 1 ora ti ritrovi la ricaricabile massacrata o l abbonamento con un addebito probabilmente di 30/40 euro:rolleyes:
tocca che la finiscono di fare sti giochetti, se no i clienti se ne andranno in massa!
ora chiamo il 190 e li ricatto!
Massimo87
25-07-2009, 11:22
lo fanno lo fanno...automatiamente se hai come apn web.omnitel.it e se navighi con il pc anche per solo 1 ora ti ritrovi la ricaricabile massacrata o l abbonamento con un addebito probabilmente di 30/40 euro:rolleyes:
tocca che la finiscono di fare sti giochetti, se no i clienti se ne andranno in massa!
ora chiamo il 190 e li ricatto!
ehm.. i bundle custom usano l'APN iphone.vodafone.it (lo stesso della vodafone pack) per usare il tethering, non web.omnitel.it ;)
inoltre il tethering è abilitabile solo mettendo su un bundle "custom", e non è proprio cosa da tutti fare questa modifica :)
... spiega per favore cosa c'è da fare ...
per me questo discrimina fra prendere tre o vodafone ...
... spiega per favore cosa c'è da fare ...
per me questo discrimina fra prendere tre o vodafone ...
Quando metti una sim vodamerd indipendentemente se hai scaricato il file autoinstallante o meno.. sparisce il menu rete dati cellulare... dove setti l'apn:O
Per abilitarlo bisogna mettere un bundle personalizzato collegandosi in SSH:stordita:
Es.. se non hai una tariffa internet ti fa fuori 10euro in 1ora:stordita:perchè bisogna mettere l'apn sbagliato cosa non possibile se non ci si collega in SSH
non c'ho capito nulla ...
che è il "bundle personalizzato"?? che è "collegarsi in ssh"??
ma non cè una qualche app nell'app store che faccia ricomparire quel menu'??
leggevo di un sito da cui si poteva scarcare una email che riconfigurava l'iphone per il tethering da pc senza spendere troppo...
come funziona??
grazie:sofico:
qualcuno conosce le penali di rescissione dell'offerta 3 zero6?
Dipende da che mese fai la disdetta,logicamente più ti avvicini alla scadenza dei 24 mesi e meno ti costerà la disdetta.
Io l'avevo chiesto a riguardo della ricaricabile,in pratica è il costo di differenza tra quanto l'hai pagato fino a quel giorno fino a poco più il prezzo pieno dell'iphone
Massimo87
25-07-2009, 12:12
per caricare dei bundle "personalizzati" devi abilitare le funzioni di iTunes (che dalla 8.2 non permette + di farlo)
su mac osx il comando è:
defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
su windows il comando e:
c:\Program Files\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
fatto ciò, ti devi prima trovare il file "ipcc" del tuo carrier (Vodafone_it.ipcc), tenere spinto il tasto ALT (su osx) o SHIFT (su windows), cliccare su aggiornamento, e dargli in pasto il file "ipcc" così ti carica il bundle personalizzato :)
ciao!
per caricare dei bundle "personalizzati" devi abilitare le funzioni di iTunes (che dalla 8.2 non permette + di farlo)
su mac osx il comando è:
defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
su windows il comando e:
c:\Program Files\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
fatto ciò, ti devi prima trovare il file "ipcc" del tuo carrier (Vodafone_it.ipcc), tenere spinto il tasto ALT (su osx) o SHIFT (su windows), cliccare su aggiornamento, e dargli in pasto il file "ipcc" così ti carica il bundle personalizzato :)
ciao!
Esatto:read:
oppure via SSH
Massimo87
25-07-2009, 12:24
Esatto:read:
oppure via SSH
via SSH richiede il JB, il metodo di iTunes no ;)
.via ssh è indipendente da itunes ? perchè ormai la 8.2 c'è per forza...
come si fa via ssh ??
grazie.
via SSH richiede il JB, il metodo di iTunes no ;)
Ormai il 90% degli iphone è jailbreak:read: tenerlo originale non ha senso:asd:
http://www.benm.at/2009/06/13/helpbenmat/
Dal vostro iPhone, collegatevi al sito: help.benm.at. Premete su “Mobileconfigs” ed infine su “Italy”. Scegliete il vostro operatore dalla lista ed installare il
file di configurazione.
Questo metodo vi attiverà il Tethering e dovrete settare gli MMS seguendo queste configurazioni:
Vodafone
APN: mms.vodafone.it
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Attivare
qualcuno ha provato questo?
funziona per tethering vodafone senza dover jailbreakkare ?
http://www.benm.at/2009/06/13/helpbenmat/
Dal vostro iPhone, collegatevi al sito: help.benm.at. Premete su “Mobileconfigs” ed infine su “Italy”. Scegliete il vostro operatore dalla lista ed installare il
file di configurazione.
Questo metodo vi attiverà il Tethering e dovrete settare gli MMS seguendo queste configurazioni:
Vodafone
APN: mms.vodafone.it
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Attivare
qualcuno ha provato questo?
funziona per tethering vodafone senza dover jailbreakkare ?
Dovrebbe funzionare...
techmania
25-07-2009, 16:22
eccovi il link:
infatti e' quello che avevo scritto nella pagina precedente...
io l ho fatto e mi si e' configurato correttamente...e mi e' anche apparso il menu per il tethering...
settatelo un po anche voi e fatemi sapere...
inoltre vi rifaccio la domanda a cui non ho ricevuto ancora risposta. e cioe' se avendo gia' una sim 3 posso fare il passaggio da voda a 3 senza comprarne un altra??
fatemi sapere
graze
Io ho il 3GS 32GB con Vodafone.
Installato il carrier bundle (ho detto sì quando itunes mi ha chisto se volevo installare gli aggiornamenti operatore).
Nelle opzioni ho il tethering.
Lo ho provato 2-3 volte nei giorni scorsi con piccole navigazioni (per verificare non ci fossero inghippi).
Nel dettaglio costi etraffico su vodafone.it non è indicato alcun addebito.
Io ho il 3GS 32GB con Vodafone.
Installato il carrier bundle (ho detto sì quando itunes mi ha chisto se volevo installare gli aggiornamenti operatore).
Nelle opzioni ho il tethering.
Lo ho provato 2-3 volte nei giorni scorsi con piccole navigazioni (per verificare non ci fossero inghippi).
Nel dettaglio costi etraffico su vodafone.it non è indicato alcun addebito.
hai l'abbonamento ? quale ?
se non si installano gli aggiornamenti operatore vodafone cosa succede/ cosa cambia?
se non si installano gli aggiornamenti operatore vodafone cosa succede/ cosa cambia?
Installandoli ti setta apn e mms
Non installandoli hai la possibilità di settarli manualmente e mettere una apn fasullo se si ha la ricaricabile senza piano dati così non viene scalato il credito:ciapet:
hai l'abbonamento ? quale ?
Sì, Stile libero.
Installandoli ti setta apn e mms
Non installandoli hai la possibilità di settarli manualmente e mettere una apn fasullo se si ha la ricaricabile senza piano dati così non viene scalato il credito:ciapet:
nuuuuuuuuu.... :sofico: :sofico: :sofico:
spiega spiega... anche in pvt ...
ho giusto una ricaricabile vodafone con l'opzione 1 euro al giorno...
(te ne ringrazio)
Sì, Stile libero.
era a quello a cui stavo pensando io
quindi "lasciando le procedure standard e dando tutto ok" puoi usare il tethering da pc senza addebiti aggiuntivi se non ho capito male?
... in alternativa pensavo allo zero6 di tre...
però ho già una ricaricabile vodafone anche...
nuuuuuuuuu.... :sofico: :sofico: :sofico:
spiega spiega... anche in pvt ...
ho giusto una ricaricabile vodafone con l'opzione 1 euro al giorno...
(te ne ringrazio)
Vai tramite iphone su help.benm.at scorri in basso, e vai su tethering & MMS poi selezioni italia e vodafone.. ti installa un file configurazione
Poi vai su impostazioni > generali > rete > rete dati cellulari e setti un apn fasullo (vodamerd.chetifrega:asd:), se non ti fa modificare l'apn vai su impostazioni e cerca profilo e eliminalo e poi prova a settarlo manualmente (rete > retedati )
questo dalla ricaricabile e senza aver accettato l'aggiornamento operatore vodafone in itunes, giusto?
e così navigo agggratise in eterno? :confused:
e nel contempo mi tengo le altre promo attive sulla ricaricabile tipo la autoricarica e la you and me??
sarebbe FANTASTICO...
ovviamente continuerei a pagare i 9 (+ 5 di tasse) eur al mese sul numero con abbonamento stile libero ... però ... ;)
1)questo dalla ricaricabile e senza aver accettato l'aggiornamento operatore vodafone in itunes, giusto?
2) e così navigo agggratise in eterno? :confused:
3)e nel contempo mi tengo le altre promo attive sulla ricaricabile tipo la autoricarica e la you and me??
sarebbe FANTASTICO...
ovviamente continuerei a pagare i 9 eur al mese sul numero con abbonamento... però ... ;)
1) Si
2) Magari...:asd:
3) Si
Settando l'apn sbagliato NON puoi andare su internet, per andare su internet devi mettere l'apn iphone.vodafone.it:D
2) Magari...:asd:
Settando l'apn sbagliato NON puoi andare su internet, per andare su internet devi mettere l'apn iphone.vodafone.it:D
... e allora che vantaggio cè??
mi ci sto perdendo in sti settaggi ...
grazie mille
... e allora che vantaggio cè??
mi ci sto perdendo in sti settaggi ...
grazie mille
Ti faccio un esempio...
Io ho una ricaricabile SENZA piano dati, se metto l'apn giusto mi faccio fuori 10euro in 1ora neanche:doh: senza utilizzare l'iphone..
Invece mettendolo fasullo non perdo neanche 1cent in 10anni:read:
Se tu hai il piano dati non serve fare sto settaggio
coè, scusa, mi stai dicendo che se hai una ricaricabile senza piano dati e NON vai in internet vodafone ti ciuccia comunque soldi in "dati" se non setti un apn fake??
:eek: :eek: :eek:
e quindi quando vuoi usare la connessione dati (che immagino costerà una sassaiola senza piano dati) devi settare l'apn corretto???
ma allora a che pro non fare il piano dati?
coè, scusa, mi stai dicendo che se hai una ricaricabile senza piano dati e NON vai in internet vodafone ti ciuccia comunque soldi in "dati" se non setti un apn fake??
:eek: :eek: :eek:
Si.. provato con 3 e vodamerd...
L'iphone si connette alla rete senza che tu te ne accorgi penso:D , invece settando l'apn falso non si può connettere:read:
L'iphone si connette alla rete senza che tu te ne accorgi penso:D , invece settando l'apn falso non si può connettere:read:
stika! :eek: :eek: :eek: :eek:
ma stiamo scherzando??
io VOGLIO sapere ogni processo che "esce" da un mio device cosa è dove va e cosa fa!!!
'cazzo sono ste connessioni dati in uscita? è roba che viene dal jailbreak o lo fa anche un iphone non jb ??
quindi scusa... ricapitolando...
ho una sim vodafone ricaricabile con piano dati 1 eur al giorno...
e penso prenderò l'iphone stile libero + telefono facile...
come mi devo comportare quando lo collego la prima volta?
devo NON accettare le impostazioni del carrier? ... e poi ??
ah... io voglio jaibreakarlo e poterlo usare come modem per farci tethering dal PC
stika! :eek: :eek: :eek: :eek:
ma stiamo scherzando??
io VOGLIO sapere ogni processo che "esce" da un mio device cosa è dove va e cosa fa!!!
'cazzo sono ste connessioni dati in uscita? è roba che viene dal jailbreak o lo fa anche un iphone non jb ??
Lo fa anche da immacolato appena tirato fuori dalla scatola.. non so cosa sia boh..
quindi scusa... ricapitolando...
ho una sim vodafone ricaricabile con piano dati 1 eur al giorno...
e penso prenderò l'iphone stile libero + telefono facile...
come mi devo comportare quando lo collego la prima volta?
devo NON accettare le impostazioni del carrier? ... e poi ??
ah... io voglio jaibreakarlo e poterlo usare come modem per farci tethering dal PC
Non fai l'aggiornamento carrier e setti l'apn giusto se hai il piano dati oppure setti l'apn errato se non hai il piano dati
Il jailbreak non centra nulla con sta questione:)
ESAUSTIVO! mille grazie!
ma.. poi quando aggiornano la versione firmware a 3.1
non è che in automatico mi aggiornano anche i settaggi del carrier?
o tengono divise le due cose?
grazie.
ah...
:stordita: quale sarebbe l'impostazione "giusta" in caso ci metta una sim vodafone CON piano dati sia essa ricaricabile, sia essa a abbonamento?
ri-grazie.
Lo fa anche da immacolato appena tirato fuori dalla scatola.. non so cosa sia boh..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
DETESTO ste cose "alla winzozz"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ESAUSTIVO! mille grazie!
1)ma.. poi quando aggiornano la versione firmware a 3.1
non è che in automatico mi aggiornano anche i settaggi del carrier?
o tengono divise le due cose?
grazie.
ah...
:stordita: 2)quale sarebbe l'impostazione "giusta" in caso ci metta una sim vodafone CON piano dati sia essa ricaricabile, sia essa a abbonamento?
ri-grazie.
1)Non saprei bisogna vedere..
2)Comunque con la ricaricabile e abbo vodafone se utilizzi l'iphone devi mettere iphone.vodafone.it , se utilizzi un altro cell web.omnitel.it
ah... leggevo in giro ceh per poter jailbreakkare sotto 3.1 bisogna fin da ora sotto 3.0 metteris via da parte un file di configurazione/attivazione...
qualcuno mi spiegherebbe quale file e come fare
da "appena spacchettato" il melafonino?
rigrazie.:sofico: :sofico: :sofico:
2)Comunque con la ricaricabile e abbo vodafone se utilizzi l'iphone devi mettere iphone.vodafone.it , se utilizzi un altro cell web.omnitel.it
mmm ho capito... visto che sei così gentile... ma secondo te se la abbonamento con traffico dati e la ricaricabile con traffico dati (entrambi vodafone) le metto dentro una chiavetta HUAWEI (vodafone) USB per navigarci da PC che succede?
mmm ho capito... visto che sei così gentile... ma secondo te se la abbonamento con traffico dati e la ricaricabile con traffico dati (entrambi vodafone) le metto dentro una chiavetta HUAWEI (vodafone) USB per navigarci da PC che succede?
Di sicuro non esplode:asd:
Andresti a utilizzare il piano dati su una chiavetta.. ma secondo me non conviene.. se si ha l'iphone si fa il tethering e via:read:
ah... leggevo in giro ceh per poter jailbreakkare sotto 3.1 bisogna fin da ora sotto 3.0 metteris via da parte un file di configurazione/attivazione...
qualcuno mi spiegherebbe quale file e come fare
da "appena spacchettato" il melafonino?
rigrazie.:sofico: :sofico: :sofico:
Allora tu hai il 3gs?
Se si fai questo procedimento
SOLO PER IPHONE 3GS
Le istruzioni da seguire sono le seguenti:
1. Mandare il telefono in RECOVERY MODE, e collegarlo al computer. Per mettere l’iPhone in questa modalità basta collegarlo al computer tramite USB , spegnerlo e cliccare il tasto Sleep + Home fino a quando non compare l’immagine del cavetto e l’icona iTunes sullo schermo.
2. Usando USBVIEW sotto Windows (andando su OPTIONS e poi su CONFIG DESCRIPTOR ), oppure su SYSTEM PROFILER dal Mac (lo trovate in Utility), ricavatevi il vostro ECID.
Su Windows lo trovate cliccando su Options, poi su “Config Descriptors” ed e infine su F5, poi sotto USB trovate “Apple Mobile Device (Recovery Mode)” e copiate le 16 cifre dopo la dicitura ECDI.
Su Mac, invece, è numero di 16 cifre esadecimali che trovate dopo la dicitura ECID sotto USB –> “Apple Mobile Device (Recovery Mode).
3. Andate sul sito http://www.purplera1n.com/ , sotto l’immagine c’è uno spazio “invisibile” in cui potete cliccare ed inserire il codice ECID. Inseritelo e premete invio sulla tastiera.
4. Salvate il file generato e conservatelo, vi servirà per il jailbreak.
5. Per uscire dal recovery mode, scollegate l’iPhone e cliccate i tasti Home+Sleep fin quando non compare il simbolo della mela.
Questa procedura vi farà tenere da parte questo file, che secondo GeoHot, servirà in un futuro (neanche troppo lontano) per effettuare il Jailbreak.
Devi salvare l'ECID per fare il jb sul 3.1..
Se hai il 3g non devi fare nulla..
1.000.000.000 di grazie!!
ssettimana prossima faccio l'acquisto!
qwer1981
26-07-2009, 13:45
Allora tu hai il 3gs?
Se si fai questo procedimento
SOLO PER IPHONE 3GS
Le istruzioni da seguire sono le seguenti:
1. Mandare il telefono in RECOVERY MODE, e collegarlo al computer. Per mettere l’iPhone in questa modalità basta collegarlo al computer tramite USB , spegnerlo e cliccare il tasto Sleep + Home fino a quando non compare l’immagine del cavetto e l’icona iTunes sullo schermo.
2. Usando USBVIEW sotto Windows (andando su OPTIONS e poi su CONFIG DESCRIPTOR ), oppure su SYSTEM PROFILER dal Mac (lo trovate in Utility), ricavatevi il vostro ECID.
Su Windows lo trovate cliccando su Options, poi su “Config Descriptors” ed e infine su F5, poi sotto USB trovate “Apple Mobile Device (Recovery Mode)” e copiate le 16 cifre dopo la dicitura ECDI.
Su Mac, invece, è numero di 16 cifre esadecimali che trovate dopo la dicitura ECID sotto USB –> “Apple Mobile Device (Recovery Mode).
3. Andate sul sito http://www.purplera1n.com/ , sotto l’immagine c’è uno spazio “invisibile” in cui potete cliccare ed inserire il codice ECID. Inseritelo e premete invio sulla tastiera.
4. Salvate il file generato e conservatelo, vi servirà per il jailbreak.
5. Per uscire dal recovery mode, scollegate l’iPhone e cliccate i tasti Home+Sleep fin quando non compare il simbolo della mela.
Questa procedura vi farà tenere da parte questo file, che secondo GeoHot, servirà in un futuro (neanche troppo lontano) per effettuare il Jailbreak.
Devi salvare l'ECID per fare il jb sul 3.1..
Se hai il 3g non devi fare nulla..
Ottima guida :) :)
Due domande da niubbo: posso effettuare questo procedimento con l'iphone pulito, senza jailbreak? Vale lo stesso?
Se lo mando in recovery mode perdo tutto ciò che ho sul cell?
Per il momento vorrei tenere l'iphone "pulito", in futuro, col 3.1 farò il Jailbreak :)
Ottima guida :) :)
1)Due domande da niubbo: posso effettuare questo procedimento con l'iphone pulito, senza jailbreak? Vale lo stesso?
2)Se lo mando in recovery mode perdo tutto ciò che ho sul cell?
Per il momento vorrei tenere l'iphone "pulito", in futuro, col 3.1 farò il Jailbreak :)
Devi avere il 3gs..
1) Puoi farlo anche con iphone 3gs pulito senza jb
2)Non dovresti perderli i dati, il recovery mode mai provato:stordita:
Tieni conto che il 3.1 esce forse a settembre.. oppure a dicembre inoltrato:O secondo me fai prima a fare il jb ora:D
techmania
26-07-2009, 14:40
Devi avere il 3gs..
1) Puoi farlo anche con iphone 3gs pulito senza jb
2)Non dovresti perderli i dati, il recovery mode mai provato:stordita:
Tieni conto che il 3.1 esce forse a settembre.. oppure a dicembre inoltrato:O secondo me fai prima a fare il jb ora:D
quello e' anche vero...ma e' anche vero che a molti il jb d problemi, sopratutto nella gestione della galleria delle immagini/video e a volte fa impallare tutto il s.o...
personalmente dopo aver speso 700 euro per un cell...mi girerebbero se dovessi trovarmi con un iphone impallato solo per avere cydia.... bah :rolleyes:
qwer1981
26-07-2009, 15:08
quello e' anche vero...ma e' anche vero che a molti il jb d problemi, sopratutto nella gestione della galleria delle immagini/video e a volte fa impallare tutto il s.o...
personalmente dopo aver speso 700 euro per un cell...mi girerebbero se dovessi trovarmi con un iphone impallato solo per avere cydia.... bah :rolleyes:
Si, esatto, sono titubante proprio per questo motivo! Vediamo se col prossimo JB le cose miglioreranno :)
Grazie Ciccaz! Quindi, da qui a settembre/dicembre, ho tempo per effettuare quell'operazione ;)
mah ho da parecchio tempo il jb e mai un problema... anzi mi si è impallato senza jb mentre facevo una chiamata e ho dovuto fare il ripristino:rolleyes:
manowar84
26-07-2009, 18:15
basta un riavvio, non rimane impallato a vita cmq per il risolvere definitivamente il problema basta semplicemente fixare i permessi a 755, con sbsettings è un secondo :p il jb di per sè non causa alcun problema, dipende se inizi a modificare 300 file di sistema... ma allora lì te la vai pure un po' a cercare :asd:
qwer1981
27-07-2009, 11:51
Ragazzi, se cambio piano (passaggio a 3senzascatto) non perdo la promozione internet per sempre, no?
Lo chiedo perchè di questi operatori non mi fido granchè!
P.S. Il telefono l'ho preso cash, senza abbonamenti nè abbonamentini.
Antonio21
27-07-2009, 12:43
Ragazzi, se cambio piano (passaggio a 3senzascatto) non perdo la promozione internet per sempre, no?
Lo chiedo perchè di questi operatori non mi fido granchè!
P.S. Il telefono l'ho preso cash, senza abbonamenti nè abbonamentini.
Se il telefono l'hai comprato da 3 avrai trovato anche una sim allegata...su quella sim avrai 3gb di traffico internet inclusi fino al 31 dicembre 2009...dal 1 gennaio 2010 per avere i 3gb\mese dovrai pagare 5 euro.
Se il telefono l'hai comprato da 3 avrai trovato anche una sim allegata...su quella sim avrai 3gb di traffico internet inclusi fino al 31 dicembre 2009...dal 1 gennaio 2010 per avere i 3gb\mese dovrai pagare 5 euro.
Lui il telefono l'ha comprato il 17 o 18 luglio e davano la promozione per internet per sempre 3gb...
La promozione internet gratis fino a dicembre è solo per chi a acquistato il telefono DOPO il 18 luglio:read:
Lui il telefono l'ha comprato il 17 o 18 luglio e davano la promozione per internet per sempre 3gb...
La promozione internet gratis fino a dicembre è solo per chi a acquistato il telefono DOPO il 18 luglio:read:
Esatto, per iphone acquistati presso shop 3 con piani ricaricabili o a prezzo d'acquisto nei primi due giorni di lancio. Sulla USIM in bundle, che era da attivare tra il 17 e 18/7, l'offerta consisteva in 3gb/mese per sempre.
Esatto, per iphone acquistati presso shop 3 con piani ricaricabili o a prezzo d'acquisto nei primi due giorni di lancio. Sulla USIM in bundle, che era da attivare tra il 17 e 18/7, l'offerta consisteva in 3gb/mese per sempre.
Comunque io se guardo nell'area clienti 3 continua a dirmi 31/12....boh!
Dopo il 31/12 si dovrebbe aggiornare la data, oppure si chiama e :boh:
Idem... ma le fonti ufficiali 3 avevano parlato chiaro circa l'offerta. staremo a vedere ;)
qwer1981
27-07-2009, 16:47
Ragazzi, ecco la risposta del servizio clienti alle domande su cambio piano e superinternet gratis per sempre ;)
in merito alla sua richiesta, la informiamo che potra' richiedere il passaggio ad un altro piano tariffario 3, tra quelli attualmente sottoscrivibili e salvo compatibilita' tra i due piani, al costo di 9 Euro.
Per verificare i cambi piano tra i quali puo' scegliere, la invitiamo a recarsi presso un punto vendita 3 oppure a contattare il Servizio Clienti 3 al numero 133.
Le ricordiamo che da puo' modificare il suo piano tariffario in totale autonomia chiamando il numero gratuito 4321 o direttamente dal suo videofonino, ciccando direttamente da videofonino il seguente link gratuito:
In alternativa puo' cambiare il suo piano tariffario anche dall¿Area Clienti 133 del sito web tre.it :
Per i clienti che acquistano o prendono in comodato un iPhone 3G o 3GS, e attivano contestualmente la USIM abbinata con un piano tariffario Ricaricabile 3Autoricarica o 3Senzascatto, l'offerta commerciale comprenderà l'attivazione contestuale dell'Opzione Super Internet per iPhone che offre 3 GB al mese gratis fino al 31/12/2009.
Il piano 3SenzaScatto e' compatibile con l'opzione SuperInternet, e in caso di cambio piano l'opzione non andra' persa.
In occasione del lancio dell'iPhone previsto per il 17 Luglio 2009, a tutti i nuovi clienti che attiveranno un iPhone 3G o 3GS il 17 e il 18 Luglio presso uno dei 3 Store Autorizzati (dalla promozione è escluso il Negozio OnLine), avranno l'Opzione Super Internet gratis per sempre, con 3 GB al mese, da utilizzare sotto copertura 3, a condizione di utilizzare la usim abbinata con l¿iPhone.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
Grazie per averci contattato!
Lisa
Servizio Clienti 3
tre.it
DeMonViTo
27-07-2009, 18:22
raga aggiornamenti per chi ha ordinato iphone dallo store online di 3 ?? :D
thx
Ezechiele25,17
27-07-2009, 19:10
Preso iphone 3gs 16gb nero da 3, a Caserta. Anche in questo store era l'ultimo. Avrei voluto aspettare ma altri negozianti mi hanno detto che si rischiava addirittura di aspettare fino a ottobre (per via di numerose prenotazioni, hanno detto) e quindi ho approfittato :ciapet:
Mi hanno anche regalato una maglietta della 3 e un'altra sim con 3 giga di traffico internet per tre mesi se ho capito bene. Questo oltre alla sim che danno col telefono :)
Preso iphone 3gs 16gb nero da 3, a Caserta. Anche in questo store era l'ultimo. Avrei voluto aspettare ma altri negozianti mi hanno detto che si rischiava addirittura di aspettare fino a ottobre (per via di numerose prenotazioni, hanno detto) e quindi ho approfittato :ciapet:
Mi hanno anche regalato una maglietta della 3 e un'altra sim con 3 giga di traffico internet per tre mesi se ho capito bene. Questo oltre alla sim che danno col telefono :)
che :ciapet:
si si guarda qui non si trova per fino tim figuriamoci la vantaggiosissima tre...:(
Ezechiele25,17
28-07-2009, 10:48
si si guarda qui non si trova per fino tim figuriamoci la vantaggiosissima tre...:(
si, ho questa scheda aggiuntiva con 3gb di traffico internet mensili che è una bella cosina :D
Riguardo a tre volevo chiedervi se anche su iphone arrivano quegli insopportabili mms di pubblicità stupide e se costano traffico (magari quando sei in roaming). Si possono bloccare? Inoltre la 3 consente di ricevere sms per avvisare se ti hanno cercato a tel spento o irraggiungibile?
E' possibile impostare il traffico dati SOLO in umts in modo da non farlo girare in grps quando sono in roaming?
E' possibile impostare il traffico dati SOLO in umts in modo da non farlo girare in grps quando sono in roaming?
Lo fa in automatico, a meno che tu non attivi il roaming.
Riguardo a tre volevo chiedervi se anche su iphone arrivano quegli insopportabili mms di pubblicità stupide e se costano traffico (magari quando sei in roaming). Si possono bloccare? Inoltre la 3 consente di ricevere sms per avvisare se ti hanno cercato a tel spento o irraggiungibile?
Bisogna vedere se quella del centro tre, ti ha messo l'opzione pubblicità..
A me che ho chiesto espressamente mi ha detto adesso disattivo la pubblicità via MMS e non ne arriva più, su un altro mio numero ne arrivano 2-3MMS/sett
Ti arrivano sms ti ha cercato tizio alle ore xxxx
comunque in entrambi i casi non ti scalano soldi
Ezechiele25,17
28-07-2009, 11:12
Bisogna vedere se quella del centro tre, ti ha messo l'opzione pubblicità..
A me che ho chiesto espressamente mi ha detto adesso disattivo la pubblicità via MMS e non ne arriva più, su un altro mio numero ne arrivano 2-3MMS/sett
Ti arrivano sms ti ha cercato tizio alle ore xxxx
comunque in entrambi i casi non ti scalano soldi
grazie per l'aiuto :)
Domanda solo x conferma, e x una mia amica...
Lei ha una SIM Vodafone RICARICABILE, ed ha ricevuto in regalo un iPhone.
Cosa deve attivare x navigare?
C'è solo l'offerta da 3€ a settimana con 500Mb a settimana? (MOBILE INTERNET)
Domanda solo x conferma, e x una mia amica...
Lei ha una SIM Vodafone RICARICABILE, ed ha ricevuto in regalo un iPhone.
Cosa deve attivare x navigare?
C'è solo l'offerta da 3€ a settimana con 500Mb a settimana? (MOBILE INTERNET)
Deve attivare la mobile internet per iphone 3euro alla settimana per 500mb con la ricaricabile, e 10euro al mese per 2gb con abbonamento.
Dopo averla attivata deve settare l'apn iphone.vodafone.it
ragazzi un'informazione, ho acquistato il 17 l'iphone in un negozio 3 attivando così con la scheda inclusa l'offerta super internet per sempre, allora perchè quando vado nell'area 133 online mi dice internet gratuita fino al 31/12/2009???:confused:
ragazzi un'informazione, ho acquistato il 17 l'iphone in un negozio 3 attivando così con la scheda inclusa l'offerta super internet per sempre, allora perchè quando vado nell'area 133 online mi dice internet gratuita fino al 31/12/2009???:confused:
Ma leggere sopra :muro: o utilizzare il cerca:muro:
Chi ha attivato la sim ha la promozione a vita(cosa confermata anche via email dal call center 3), dopo il 31/12 la data si aggiornerà
Ti ringrazio, immaginavo che era stato già
affrontato il problema ma non avevo il tempo di leggermi tutto il trhead ed il
cerca non era disponibile.
DeMonViTo
28-07-2009, 15:00
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=587005&page=3
segnalo problemi per gli utenti che hanno ordinato da 3 l'iphone...
ritardi e chi sa' cosa :(
Ezechiele25,17
28-07-2009, 15:15
Si vocifera di seri ritardi nelle forniture. La 3 dispone di meno telefoni rispetto alla richiesta. Secondo me conviene armarsi di telefono tariffa flat e chiamare a tutti gli store della propria provincia e di quelle vicine. Io così facendo ho trovato ieri l'ultimo iphone 16gb nero di un piccolo store della provincia di caserta :asd:
A napoli qualche bianco 16 e 32gb si trova cmq
Fun cool!!! I soldi però se li son già presi, maledetti.:(
DeMonViTo
28-07-2009, 15:41
Fun cool!!! I soldi però se li son già presi, maledetti.:(
Il problema non e' tanto dei soldi (che in caso di recesso devono darmeli tutti...) ma che non riesco a parlare con un operatore essendo io business...
Cioe' se chiami il 139 non esiste una opzione per parlare con un operatore...
e vabbe' via email rispondono dopo giorni...
Veramente un sistema ridicolo... e poi si lamenta del 182 o del 190.... bha :D
Il problema non e' tanto dei soldi (che in caso di recesso devono darmeli tutti...) ma che non riesco a parlare con un operatore essendo io business...
Cioe' se chiami il 139 non esiste una opzione per parlare con un operatore...
e vabbe' via email rispondono dopo giorni...
Veramente un sistema ridicolo... e poi si lamenta del 182 o del 190.... bha :D