View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
Superinternet (TRE - 3Gb \ 5euro al mese) dal primo dicembre è accessibile ad ogni piano tariffario e non è legata all'avere o meno un iphone.
Attivata oggi con il mio 3G... sarà attiva da domani suppongo!
Devo dire che è ottima, prima pagavo 12 euro per la naviga 3 settimanale (100mega \ 3 euro la settimana), ora 5 e per la stessa quantità di dati ma senza il limite giornaliero :)
Al momento la TRE per iphone è in assoluto la migliore compagnia per iphone.
In attesa arrivi wind :p
Io la Wind la sto attendendo da troppo ormai :rolleyes:
Sto pensando di passare a 3Power10 + SuperInternet.
La 3Power10 in teoria non dovrebbe costarmi nulla
Solo per i nuovi attivati dal 1 ottobre 2009 al 31 gennaio 2010 la tariffa di 10 cent.€ è valida per sempre e il costo mensile di 5€ viene azzerato.
e neppure l'attivazione della Super Internet
Super Internet è attivabile a 0€ per il primo periodo solo se sottoscritta in fase di attivazione di una USIM 3.
che poi ovviamente costerà 5€ al mese
E non ho nient'altro da pagare? :mbe:
Le varie penali delle quali si parlava riguardano soltanto l'acquisto dell'iPhone (che ho già)?
Il numero di telefono si mantiene, VERO?
Mi sembra troppo bello e facile, dovrò spulciare ben bene la documentazione :p
Io la Wind la sto attendendo da troppo ormai :rolleyes:
Sto pensando di passare a 3Power10 + SuperInternet.
La 3Power10 in teoria non dovrebbe costarmi nulla
Solo per i nuovi attivati dal 1 ottobre 2009 al 31 gennaio 2010 la tariffa di 10 cent.€ è valida per sempre e il costo mensile di 5€ viene azzerato.
e neppure l'attivazione della Super Internet
Super Internet è attivabile a 0€ per il primo periodo solo se sottoscritta in fase di attivazione di una USIM 3.
che poi ovviamente costerà 5€ al mese
E non ho nient'altro da pagare? :mbe:
Le varie penali delle quali si parlava riguardano soltanto l'acquisto dell'iPhone (che ho già)?
Il numero di telefono si mantiene, VERO?
Mi sembra troppo bello e facile, dovrò spulciare ben bene la documentazione :p
Per quanto riguarda superinternet, sì non paghi il primo mese. Occhio però che il mese è solare, non effettivo quindi conviene sempre farla ad inizio mese :p
Power10 prima era diverso, mi pare durasse un anno la dispensa dalla ricarica mensile per avere la tariffa pienamente funzionale, ma se la parte sottolineata è incollata dal sito non ci sono dubbi.
Con la portabilità non perdi il numero e credo sia gratis... su quest'ultima cosa però informati.. mal che vada ti fanno pagare 10 euro una tantum, non andrai in rovina :D
Attualmente Tre se sei in una zona dove ha campo non ha rivali.
Io oltre a questo ho un'opzione regalatami in sede di rimodulazione ai tempi della legge bersani che mi attiva gente di tre gratuitamente per ogni mese in cui ricarico (gente di tre: 9 euro 1 mese - 60 minuti di chiamate, 60 sms e 60 mms, logicamente verso tre)
Ah se perdi campo e ti passa in Tim, l'iphone non ti naviga... quindi non rischi di pagare una fortuna convinto di avere i famosi 3gb ^^
Per quanto riguarda superinternet, sì non paghi il primo mese. Occhio però che il mese è solare, non effettivo quindi conviene sempre farla ad inizio mese :p
Power10 prima era diverso, mi pare durasse un anno la dispensa dalla ricarica mensile per avere la tariffa pienamente funzionale, ma se la parte sottolineata è incollata dal sito non ci sono dubbi.
Con la portabilità non perdi il numero e credo sia gratis... su quest'ultima cosa però informati.. mal che vada ti fanno pagare 10 euro una tantum, non andrai in rovina :D
Attualmente Tre se sei in una zona dove ha campo non ha rivali.
Io oltre a questo ho un'opzione regalatami in sede di rimodulazione ai tempi della legge bersani che mi attiva gente di tre gratuitamente per ogni mese in cui ricarico (gente di tre: 9 euro 1 mese - 60 minuti di chiamate, 60 sms e 60 mms, logicamente verso tre)
Ah se perdi campo e ti passa in Tim, l'iphone non ti naviga... quindi non rischi di pagare una fortuna convinto di avere i famosi 3gb ^^
Grazie per le precisazioni, sei stato molto utile :)
Verificando sulla pagina specifica di 3, il mio paese (e generalmente tutta la mia provincia) sono tutti con copertura UMTS e HSDPA, quindi sperando che i dati siano reali è tutto OK.
Appena possibile acquisterò una USIM con la 3Power10, in modo da poterla provare e poi effettuare la portabilità (leggo che in questo periodo ci sono tantissime richieste e i tempi sono molto variabili).
ragazzi scusate ma con l'abbonamento zero6 top il tethering è a pagamento o è incluso nel traffico di 1gb settimanale?
flydown0
09-12-2009, 19:48
Superinternet (TRE - 3Gb \ 5euro al mese) dal primo dicembre è accessibile ad ogni piano tariffario e non è legata all'avere o meno un iphone.
Attivata oggi con il mio 3G... sarà attiva da domani suppongo!
Devo dire che è ottima, prima pagavo 12 euro per la naviga 3 settimanale (100mega \ 3 euro la settimana), ora 5 e per la stessa quantità di dati ma senza il limite giornaliero :)
Al momento la TRE per iphone è in assoluto la migliore compagnia per iphone.
In attesa arrivi wind :p
Quoto anch' io stessa tariffa ed ipercontento di tre
Red_Star
10-12-2009, 15:46
Mi confermate che l'iphone non è più a listino per i contratti business ?
POssibile che devo per forza acquistarlo come privato ?
3power10+superinternet sembra molto conveniente...
Se volessi passare dunque da wind a 3 con 3power10+superinternet avrei dunque quella tariffa(10cent) per sempre senza pagare niente per l'attivazione?
primo post su HWUpgrade... visto che mi è presa la scimmia per l'iphone e non so a chi altro rivolgermi :D
oggi penso di andare al negozio 3 più vicino e sentire se hanno ancora iPhone disponibili, contavo di prendere un 3GS nero da 16... con piano Zero6, quello da 29 euro al mese, facendo la portabilità dal mio precedente operatore (Vuotafone... ehm, vodafone).
devo stare attento a qualcosa? ricordo di amici che tempo fa si lamentavano per la presenza di spese non volute, addebitate dalla Tre...
Vi ringrazio in anticipo :)
svitatissimo
11-12-2009, 18:19
ragazzi ero intenzionato a prendere l'iphone 3gs con tre con un piano ricaricabile che prevede i 20 euro mensili di ricarica, ma mi chiedevo se era possibile fare in modo di mantenere il mio numero di cell vecchio faccendo la portabilità da vodafone e tre e quindi evitando di attivare una nuova scheda. Secondo voi è fattibile o devo per forza avere un nuovo numero???
Certo che puoi fare portabilità.
ragazzi ero intenzionato a prendere l'iphone 3gs con tre con un piano ricaricabile che prevede i 20 euro mensili di ricarica, ma mi chiedevo se era possibile fare in modo di mantenere il mio numero di cell vecchio faccendo la portabilità da vodafone e tre e quindi evitando di attivare una nuova scheda. Secondo voi è fattibile o devo per forza avere un nuovo numero???
puoi farlo ma per qualche settimana ti daranno un altro numero provvisorio
ragazzi un'informazione questa mattina mi è arrivato un messaggio da 3 in cui si diceva che dal 14 di questo mese l'offerta superinternet era rinnovabile a 5€ al mese......, ora io sono una di quelle persone che ha preso l'iphone il 17/7 con ricarica di 20€ al mese...ed internet gratuita "per sempre"...ho telefonato al servizio clienti ed un'operatore arrogante e scemo mi ha letteralmento dato del deficente dicendo che l'offerta per chi attivava una usim 3 alla commercializzazione dell'iphone me la sono inventata e sono stato male informato...... mi sfugge qualcosa:confused: !!! sono così scemo....:mad: che all'epoca capii male:( ????
qualcuno più informato potrebbe dirmi se c'è stato qualche cambiamento...ad oggi???
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato...
ragazzi un'informazione questa mattina mi è arrivato un messaggio da 3 in cui si diceva che dal 14 di questo mese l'offerta superinternet era rinnovabile a 5€ al mese......, ora io sono una di quelle persone che ha preso l'iphone il 17/7 con ricarica di 20€ al mese...ed internet gratuita "per sempre"...ho telefonato al servizio clienti ed un'operatore arrogante e scemo mi ha letteralmento dato del deficente dicendo che l'offerta per chi attivava una usim 3 alla commercializzazione dell'iphone me la sono inventata e sono stato male informato...... mi sfugge qualcosa:confused: !!! sono così scemo....:mad: che all'epoca capii male:( ????
qualcuno più informato potrebbe dirmi se c'è stato qualche cambiamento...ad oggi???
Nono anche io me la ricordo benissimo la promozione, ho preso l iPhone apposta, alcuni qua mi ricordo avevano fatto uno screen shot alla pagina che faceva la promozione, dopo provo a chiamare anche io, se mi diranno picche , prima gli dico che li denuncio per truffa, poi lunedì passo alle azioni legali
A me per quanto riguarda il piano 3power10 preoccupano queste condizioni che sono scritte sul sito della 3
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
cioè magari non me ne accorgo e non rispetto una di queste condizioni, e loro mi cambiano piano... secondo voi lo fanno veramente?
A me per quanto riguarda il piano 3power10 preoccupano queste condizioni che sono scritte sul sito della 3
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
cioè magari non me ne accorgo e non rispetto una di queste condizioni, e loro mi cambiano piano... secondo voi lo fanno veramente?
Mi sono informato bene anch'io prima di acquistare la USIM e ho scoperto che sono condizioni che applicano per evitare "trucchi" e truffe sulle autoricariche.
Queste condizioni le applicano TUTTI gli operatori, ma solo 3 le mette bene in chiaro.
Gli altri le nascondono nelle clausole microscopiche che leggi con la lente d'ingrandimento. :read:
Con un utilizzo normale del telefono vai tranquillo :)
Ma come diavolo si fa per parlare con un operatore??? Son tutti percorsi guidati, che numero devo fare?
Ma come diavolo si fa per parlare con un operatore??? Son tutti percorsi guidati, che numero devo fare?
guarda ho fatto il 133 e poi ho seguito se non sbaglio questo percorso (numeri da premere 3 3 9) ma non sono sicuro...
hai per caso il link dello shot alla pagina 3?
la cosa che più mi fa arrabbiare è cmq l'arroganza degli operatori, questi negano l'evidenza.....:rolleyes:
Mi sono informato bene anch'io prima di acquistare la USIM e ho scoperto che sono condizioni che applicano per evitare "trucchi" e truffe sulle autoricariche.
Queste condizioni le applicano TUTTI gli operatori, ma solo 3 le mette bene in chiaro.
Gli altri le nascondono nelle clausole microscopiche che leggi con la lente d'ingrandimento. :read:
Con un utilizzo normale del telefono vai tranquillo :)
Quindi dici che se non uso "trucchetti" non fanno problemi? Perchè per esempio molti miei amici hanno wind, e quindi potrei violare senza accorgermene la clausola 1 :fagiano:
Poi ho letto quà che se hai la superinternet e la 3 va in roaming su tim l'iphone non naviga... Siete sicuri? Perchè altrove ho letto diversamente :D
guarda ho fatto il 133 e poi ho seguito se non sbaglio questo percorso (numeri da premere 3 3 9) ma non sono sicuro...
hai per caso il link dello shot alla pagina 3?
No io no, ma alcuni qua l avevano fatto. Ho provato anche io a chiamare, il numero è a pagamento pero , oltre al fatto che perdevano tempo per guadagnare soldi sulla chiamata, mi hanno anche buttato giu. Più tardi vado direttamente in un negozio
innominato5090
12-12-2009, 13:31
Poi ho letto quà che se hai la superinternet e la 3 va in roaming su tim l'iphone non naviga... Siete sicuri? Perchè altrove ho letto diversamente :D
la scelta sta a te, di default il roaming è disattivato, se vuoi attivarlo puoi fare e navighi! ricordati che è un opzione abb. costosa, se non sbaglio 0,6€/MB
la scelta sta a te, di default il roaming è disattivato, se vuoi attivarlo puoi fare e navighi! ricordati che è un opzione abb. costosa, se non sbaglio 0,6€/MB
Ma dici il roaming per la connessione dati o quello per chiamare? Perchè a volte se non prende 3 potrebbe essere conveniente effettuare il roaming a tim per chiamare... Mentre invece per i dati assolutamente no!
No io no, ma alcuni qua l avevano fatto. Ho provato anche io a chiamare, il numero è a pagamento pero , oltre al fatto che perdevano tempo per guadagnare soldi sulla chiamata, mi hanno anche buttato giu. Più tardi vado direttamente in un negozio
guarda parlando con l'operatore, mi ha detto che al negozio non possono fare niente, e che quell'offerta non è mai esistita, io gli ho semplicemente detto che come operatore tre ne sapeva meno di me...
cmq sento odore di fregatura...
guarda parlando con l'operatore, mi ha detto che al negozio non possono fare niente, e che quell'offerta non è mai esistita, io gli ho semplicemente detto che come operatore tre ne sapeva meno di me...
cmq sento odore di fregatura...
Purtroppo non sono nella zona dove ho preso l iPhone, ci sarò lunedì, ma a luglio quando lo presi la promozione me l aveva publicizzata anche il tipo al negozio, male che vada torno da lui lunedì sera, non potrà mentire, c'era la pubblicità esposta anche nel negozio, lo ricordo bene
Cercando sul sito tre ho trovato traccia della promozione
http://www.tre.it/public/storia.php
http://www.tre.it/public/rassegna/iPhone_con_Internet_gratis_%20ITA.pdf
Non facciamoci fregare
Cercando sul sito tre ho trovato traccia della promozione
http://www.tre.it/public/storia.php
http://www.tre.it/public/rassegna/iPhone_con_Internet_gratis_%20ITA.pdf
Non facciamoci fregare
perfetto, spero che per noi sia così, cmq il messaggio di stamattina dice testualmente "L'opzione super Internet scadrà il giorno 14/12/2009 e si rinnoverà a 5€ per 30gg salvo promozioni attive. info gratis al 4321...ecc ecc"
quello che mi fa sperare è quel salvo promozioni attive. Speriamo bene.
Io non mi preoccupo di quel messaggio della promozione internet che diventa a pagamento.
L'ho preso il 17 luglio e deve restare gratuita.
La Tre sta avendo successo grazie proprio a queste offerte, altrimenti nno se la filerebbe nessuno. Provate solo a pensare al mega sputtanamento che riceverebbe negando l'offerta più volte pubblicizzata e confermata.
No, no... l'offerta ci sarà. :)
Allora ultime notizie, dunque al negozio tre mi han detto che la promozione sara attiva per sempre, e che mi han mandato il messaggio per sbaglio perché probabilmente facendo la portabilità risultavo assieme a quelli che hanno attivato la scheda dopo il 19 di luglio
L'offerta dei 3gb gratis per sempre è per chi ha attivato la ricaricabile 3 presente nell'iphone il 17 e 18 luglio. Ovviamente se si cambia terminale decade ma finchè si usa quell'iphone associato si a questa promozione.
L'offerta dei 3gb gratis per sempre è per chi ha attivato la ricaricabile 3 presente nell'iphone il 17 e 18 luglio. Ovviamente se si cambia terminale decade ma finchè si usa quell'iphone associato si a questa promozione.
???? Che c'entra? Lo sapevamo, èche ad alcuni di noi che hanno quella specialepromozione èarrivato il messaggio che dal 14 sara a pagamento.
Ad esempio a me, ho riportato la spiegazione che mi han dato al negozio tre
???? Che c'entra? Lo sapevamo, èche ad alcuni di noi che hanno quella specialepromozione èarrivato il messaggio che dal 14 sara a pagamento.
Ho chiarito, quindi messaggio o no chi ha fatto quell'attivazione non deve preoccuparsi. Può essere che a qualcuno il messaggio arrivi cmq, non è detto che sono infallibili.
Ho chiarito, quindi messaggio o no chi ha fatto quell'attivazione non deve preoccuparsi. Può essere che a qualcuno il messaggio arrivi cmq, non è detto che sono infallibili.
Io ho inviato una mail al supporto clienti e mi han risposto così:
Gentile Sig. emax81,
in merito alla sua e-mail del 10/12/2009 le comunichiamo che, in occasione del lancio dell'iPhone previsto per il 17 Luglio 2009, a tutti i nuovi clienti che attiveranno un iPhone 3G o 3GS il 17 e il 18 Luglio presso uno dei 3 Store Autorizzati (dalla promozione è escluso il Negozio OnLine), avranno l'Opzione Super Internet gratis per sempre, con 3 GB al mese, da utilizzare sotto copertura 3, a condizione di utilizzare la usim abbinata con l’iPhone.
Petanto l'opzione sara' abilitata gratuitamente per sempre.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293
In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
(il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php
Grazie per averci contattato!
xxxxxxx
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: xxxxxxx
vedremo che succede
perfetto, spero che per noi sia così, cmq il messaggio di stamattina dice testualmente "L'opzione super Internet scadrà il giorno 14/12/2009 e si rinnoverà a 5€ per 30gg salvo promozioni attive. info gratis al 4321...ecc ecc"
quello che mi fa sperare è quel salvo promozioni attive. Speriamo bene.
Hai ricevuto un sms?Io ancora nulla
Io ho inviato una mail al supporto clienti e mi han risposto così:
Gentile Sig. emax81,
in merito alla sua e-mail del 10/12/2009 le comunichiamo che, in occasione del lancio dell'iPhone previsto per il 17 Luglio 2009, a tutti i nuovi clienti che attiveranno un iPhone 3G o 3GS il 17 e il 18 Luglio presso uno dei 3 Store Autorizzati (dalla promozione è escluso il Negozio OnLine), avranno l'Opzione Super Internet gratis per sempre, con 3 GB al mese, da utilizzare sotto copertura 3, a condizione di utilizzare la usim abbinata con l’iPhone.
Petanto l'opzione sara' abilitata gratuitamente per sempre.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:
http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293
In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:
(il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php
Grazie per averci contattato!
xxxxxxx
Servizio Clienti 3
tre.it
Numero identificativo: xxxxxxx
vedremo che succede
Hai ricevuto un sms?Io ancora nulla
si questa mattina...
si questa mattina...
Hai fatto una portabilità su quel numero?
Hai fatto una portabilità su quel numero?
no ho attivato un nuovo numero.
Ma la portabilità da wind a 3 in quanto tempo si fa?
Ma la portabilità da wind a 3 in quanto tempo si fa?
Due settimane più o meno
si questa mattina...
dolce risveglio...arrivato pure a me il sms :sofico:
Internet per sempre!
http://img691.imageshack.us/img691/5296/screenshotparziale1.png
Internet per sempre!
http://img691.imageshack.us/img691/5296/screenshotparziale1.png
Mettici però da che fonte prendi la notizia :D
A me stamane è arrivato il messaggio che mi hanno attivato la superinternet per i prossimi 30 giorni,però poi andando a controllare il mio profilo vedo che la promo è attiva fino al 2017
Domani devo controllare che non mi abbiano ciulato 5 euro di attivazione.....
Mettici però da che fonte prendi la notizia :D
A me stamane è arrivato il messaggio che mi hanno attivato la superinternet per i prossimi 30 giorni,però poi andando a controllare il mio profilo vedo che la promo è attiva fino al 2017
Domani devo controllare che non mi abbiano ciulato 5 euro di attivazione.....
è il Twitter di 3 Italia
Link (http://twitter.com/3Italia)
Pure a me arrivato il sms di rinnovo, vediamo se domani scalano le 5€ del credito...
Sul mio profilo, mi segnala rinnovato con data di scadenza 14/01/2010
:)
Ragazzi mi sono deciso a fare il passaggio a 3power10+superinternet. Solo che volevo farlo tipo il 2 gennaio in modo da avere un intero mese solare gratuito di internet. Però ho paura che tipo sospendano la promozione oppure finiscano le schede o qualcosa del genere :asd:
Vado tranquillo? :fagiano:
Due settimane più o meno
grazie!
venti giorni fa mi son fatto la usim 3power 10 e oggi dopo aver sospeso il rinnovo automatico di internet pack per iphone di vodafone (gratis fino al 31 dicembre),ho messo su la usim 3 e attivato super internet,aspetto mail di conferma e oggi lo proverò a fondo,anche in tethering!!
Mi hanno chiamato stamane sul cel scusandosi per gli sms che hanno erroneamente inviato a tutti i possessori di iPhone..controllato stamane e di fatto non hanno scalato di un centesimo...spettacolo :sofico:
viemme52
22-12-2009, 21:59
Ciao, sto guardando le offerte vodafone per avere l'iPhone con l'abbonamento.
Tralasciando vodafone più facile che chiedono minimo 50€ al mese e il cell è in comodato d'usp, ho visto l'offerta telefono facile, dove oltre al contributo iniziale con 9€ mese/24mesi pago la rata dell'iphone.
Non capisco però l'offerta telefono facile e stile libero..pago i 9€ + 10€ per 2 Gb di internet..ma per le chiamate quanto spendo al mese di abbonamento???
O sono obbligato a sottoscrivere un abbonamento con la formula XS..S...eccecc!?:confused:
E sono obbligato a sottoscrivere i 10€ al mese per il mobile internet?O li posso disdire? Perchè per navigare mi arrangerei in altro modo..
Ciao, sto guardando le offerte vodafone per avere l'iPhone con l'abbonamento.
Tralasciando vodafone più facile che chiedono minimo 50€ al mese e il cell è in comodato d'usp, ho visto l'offerta telefono facile, dove oltre al contributo iniziale con 9€ mese/24mesi pago la rata dell'iphone.
Non capisco però l'offerta telefono facile e stile libero..pago i 9€ + 10€ per 2 Gb di internet..ma per le chiamate quanto spendo al mese di abbonamento???
O sono obbligato a sottoscrivere un abbonamento con la formula XS..S...eccecc!?:confused:
E sono obbligato a sottoscrivere i 10€ al mese per il mobile internet?O li posso disdire? Perchè per navigare mi arrangerei in altro modo..
L'iphone con vodafone non è in comodato.
Con telefono facile invece hai una tantum iniziale per l'iphone, poi rate da 9€. Insieme hai il piano abbonamento stile libero dove il traffico telefonico è di 15 cent al minuto per chiamate con tariffazione ogni 30 secondi, 15 cent per sms e 50 per sms.
10€ per la mobile internet che puoi anche disattivare.
Più la tassa di concessione mensile di 5,16€ che cmq puoi esserti scontata dalle chiamate.
viemme52
23-12-2009, 10:11
Più la tassa di concessione mensile di 5,16€ che cmq puoi esserti scontata dalle chiamate.
Scusa non ho capito questo punto..come faccio a farmelo scontare?
Scusa non ho capito questo punto..come faccio a farmelo scontare?
Facendo portabilità da un altro gestore verso Vodafone.
Finalmente ho ricaricato :asd: e volevo chiedere: la Mobile Internet Vodafone per iPhone me la riattivano in automatico oppure devo rifare di nuovo la procedura di richiesta via telefono?
JacoponeDaTodi
23-12-2009, 13:22
Ciao
Ho appena attivato l'opzione H3G "Super internet" (quella a 5euro per 3GB al mese di dati navigazione).
Volevo sapere: Come faccio a vedere a che punto sono con il consumo dei 3gb???
...e è possibile navigare sul pc tramite iphone???
viemme52
23-12-2009, 15:33
Facendo portabilità da un altro gestore verso Vodafone.
In praticano mi riaccreditano su Conto Corrente i 5.16€??
In praticano mi riaccreditano su Conto Corrente i 5.16€??
No, te li scontano dal traffico, in pratica ti regalano 5.16 euro di traffico telefonico, ma tu comunque li paghi come tassa.
Ragazzi ho messo 3 con superinternet...
In impostazioni-generali-rete però è scomparso il campo per cambiare l'apn(che avevo con wind). Ho usato quindi questo sito
http://www.unlockit.co.nz
e ho cambiato mediante questo l'apn con tre.it
Solo che safari continua a dirmi che non è connesso ad internet... Come devo fare per navigare?
Ragazzi ho messo 3 con superinternet...
In impostazioni-generali-rete però è scomparso il campo per cambiare l'apn(che avevo con wind). Ho usato quindi questo sito
http://www.unlockit.co.nz
e ho cambiato mediante questo l'apn con tre.it
Solo che safari continua a dirmi che non è connesso ad internet... Come devo fare per navigare?
Credo di aver risolto.. Non ho capito perchè ma se hai l'edge disabilitato non si connette
zanca.racing
27-12-2009, 11:33
Ciao e buon Natale a tutti anche se in ritardo...
Io sono passato da Vodafone a H3G...
Funziona tutto, internet, thetering e gli sms ma gli mms manco a mazzate.
Ora ho provato a fare l'aggionamento operatore, a cancellare da iphone le impostazioni di rete e non va...
Un mio amico che ha fatto lo stesso passaggio ha cancellato tutti i dati del suo e spianandolo a 0 funziona tutto....
Ma io non vorrei cancellare tutto solo per gli mms!!!
Possibile che non ci sia una soluzione???
Grazie!
Ciao.
guradando le tariffe 3 x iphone 3gs da 16gb, non riesco a carpire la "convenienza":
con € 10 x 23 mesi + € 499 ticket = pagherei € 729
con € 20 x 23 mesi + € 299 ticket = pagherei € 759
ai quali devo aggiungere € 5 x sempre x super internet, tutte i normali costi di telefonate, sms, etc e, se ho capito bene, altri € 5 per tassa governativa (rimborsabili...).
se invece lo acquistassi a € 599, risparmierei almeno € 130 che equivalgono a più di 23 mesi di super internet...
Cosa mi sfugge? :stordita:
guradando le tariffe 3 x iphone 3gs da 16gb, non riesco a carpire la "convenienza":
con € 10 x 23 mesi + € 499 ticket = pagherei € 729
con € 20 x 23 mesi + € 299 ticket = pagherei € 759
ai quali devo aggiungere € 5 x sempre x super internet, tutte i normali costi di telefonate, sms, etc e, se ho capito bene, altri € 5 per tassa governativa (rimborsabili...).
se invece lo acquistassi a € 599, risparmierei almeno € 130 che equivalgono a più di 23 mesi di super internet...
Cosa mi sfugge? :stordita:
Ti sfugge che il contributo mensile non è una semplice rata ma è una ricarica, ergo è traffico che tu utilizzi e che comunque utilizzerai comprando l'iPhone a prezzo pieno.
L'unica "fregatura" (metto tra virgolette perché dipende dai punti di vista) è il comodato.
quindi, per chiarire l'ultima volta, i 5.16€ sono una tassa governativa sugli abbonamenti soltanto?
cioè se io faccio una ricaricabile non li devo pagare/non me li devono rimborsare!
a questo punto mi sembra che la vodafone sia la migliore:
3gs 16GB: 269 + 24*9 = 485
3gs 32GB: 329 + 24*9 = 545
Si, la tcg si applica agli abbonamenti e quindi anche a Telefono FAcile di Vodafone.
pertanto i conti sarebbero:
3gs 16GB: 269 + 24*9 + 24*5,16 = 608,84 (+ il bollo di 14,62 per l'apertura della'abbonamento...)
in pratica il costo da apple store...
il contributo mensile non è una semplice rata ma è una ricarica, ergo è traffico che tu utilizzi e che comunque utilizzerai comprando l'iPhone a prezzo pieno.
L'unica "fregatura" (metto tra virgolette perché dipende dai punti di vista) è il comodato.
****:sofico: :sofico:
scegliendo il piano ricaricabile della 3 con entry ticket da € 299 e € 20 di ricarica al mese, pagherei la tcg da € 5,16?
Potrei attivare il piano su una sim con 3 power 10 + super internet + super noi e pagare i € 10 delle due opzioni con la ricarica obbligatoria?
se a luglio 2010 uscirà il nuovo iphone, avrò la possibilità di passare in qualche modo al nuovo modello?
Perchè?
grazie e buon anno a tutti.
Buon anno a tutti :)
scegliendo il piano ricaricabile della 3 con entry ticket da € 299 e € 20 di ricarica al mese, pagherei la tcg da € 5,16?
Potrei attivare il piano su una sim con 3 power 10 + super internet + super noi e pagare i € 10 delle due opzioni con la ricarica obbligatoria?
se a luglio 2010 uscirà il nuovo iphone, avrò la possibilità di passare in qualche modo al nuovo modello?
Perchè?
grazie e buon anno a tutti.
1) No
2) Sì
3) Boh :D
4) Perché l'iPhone non è di tua proprietà, ergo non lo puoi rivendere.
3) Boh :D
ho fatto una ricerca e a quanto pare, solo a seguito di recesso.
I costi sono però molto elevati:
120€ + 80€ + nuovo entry ticket + azzeramento delle mensilità da ricaricare.
Forse conviene aspettare il nuovo modello tra 6 mesi...
e tra l'altro le tariffe wind sono ampiamente migliori rispetto alle altre compagnie..
Parliamo della stessa Wind?!? :eek:
a me piace la power 10:
10 cent verso tutti con tariffazione al secondo e internet 3Gb a 5€ al mese...
meglio di così: NIENTE!
uhmm ma la power 10 costa 5e al mese.. e altri 5 per internet.
poi mi spiegate la storia del roaming? se non ho copertura tre (e non c'è infatti dappertutto) io pago a consumo? e magari non mi accorgo nemmeno perchè quel fetentone di un iphone mi aggiorna il meteo da solo?? :doh: :sbonk:
La 3power10 al momento è senza canone.
Per internet, il roaming è disabilitato, quindi se non sei sotto copertura 3 niente internet, per la felicità delle tue tasche :asd:
LuckyTrue
02-01-2010, 20:55
La promozione attuale fa diventare la power 10 senza canone per sempre. :D
alamperti
02-01-2010, 21:22
oppure 3€/settimana x traffico illimitato..
Acc già pensavo di aver trovato l'opzione Wind adatta a sostituire la mia Mega 1500 (http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati) invece attenzione alla note di questa Internet Mobile Phone (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati) da 3 EUR/sett, qualcuno sa se l'APN wap.wind è proxato oppure libero come internet.wind? Grazie :)
"L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d'accesso wap.wind.
Non è consentito fruire del traffico internet compreso nell’offerta utilizzando il telefonino come modem. Pertanto, Wind si riserva di disattivare l’opzione qualora verifichi un utilizzo non conforme alla navigazione internet direttamente sul display del telefonino."
la mia wind fa chiamate a 0,17€/min pagate al secondo senza scatto alla risposta e sms a 12cent.
in abbonamento invece 120min/mese verso tutto per 9€/mese.
internet a 8€/mese (la più bassa di tutte le compagnie) ma, ok, sono solo 450MB. oppure 3€/settimana x traffico illimitato.
argomenta pure, non voglio difendere nessuno, in fondo sono anche io alla ricerca di una tariffa buona.
Io pago la stessa cifra in chiamate e ho internet gratis a vita. Chi sottoscrive adesso la 3 power 10 invece, come ti hanno già scritto, parla a 10 cent/sec. L'offerta è già stata ri-prorogata e, se tanto mi dà tanto, lo sarà nuovamente e così fino a chissà quando. L'offerta non vuol dire che il canone lo ripaghi solo tra qualche mese, ma ti viene regalato a vita.
Le tariffe di telefonia non cambiano affatto se sei in roaming, cambia solo la tariffa di navigazione.
Davvero... Wind le migliori tariffe... sarebbe il caso d'informarmi prima, no? :)
ciao a tutti,vorrei acquistare l'iphone 8 gb della tre,però ho qualche dubbio
primo:non dispongo di una carta di credito o solo il rid bancario,mi sembrava di aver capito che posso fare certi abbonamenti solo con carta di credito in al caso quale posso fare con rid? sempre parlndo del 8 gb facendo molte telefonate e consigliato fare un abbonamento oppure piano ricaricabile
Ragazzi ho letto di tutto e di piu' riguardo la MEGA1500 per il mio numero Wind e non volendo cambiare operatore direi che e' l'unica decente da sottoscrivere. Non navighero' molto avendo il wifi in casa e la mia navigazione sarà standard quindi:
facebook
Dite quindi che mi conviene? Ormai l'ho sottoscritta almeno per questo mese ma non capisco ancora alcune cosette:
ma mi conviene lasciare l'apn sempre configurato? Non rischio connessioni strane o sottobanco?
se per esempio lascio acceso le notifiche push accese, quanto mi consuma per ogni avviso???
Per il calcolo dei MB, posso prendere come buono quello del nostro gioiellino o mi conviene qualche valida app?
Ma se uso ad esempio l'app di facebook, ogni volta che mi collego lui mica ricarica tutto il sito o si? Se cosi nn fosse, andrei a risparmiare MB no?
Ho installato sbsettings che mostra in fondo alla pagina delle mini pubblicità. In quel caso io consumo giusto?
alamperti
08-01-2010, 12:30
@Jedi82 vai tranquillo per un utilizzo non intensivo la Mega 1500 è più che sufficiente. In ogni caso puoi controllare il bonus residuo sul sito 155 di Wind :)
vero, ho controllato appena ora avendo la sim registrata sul portale...fatto tutto molto bene. Ma qualcuno che risponde ai miei dubbi? Son molto curioso sulle notifiche push!
vero, ho controllato appena ora avendo la sim registrata sul portale...fatto tutto molto bene. Ma qualcuno che risponde ai miei dubbi? Son molto curioso sulle notifiche push!
Guarda nell'utilizzo per veder la quantità di traffico che generi, è impossibile dirti con certezza quanto usa.
Le notifiche push consumano più batteria che traffico.
appunto. Da ignorante penso che il consumo e' solo nel momento in cui viene segnalata la news via push giusto? Non e' che consuma kb tutto il giorno in attesa che arrivi qualcosa no?
Buon anno a tutti :)
4) Perché l'iPhone non è di tua proprietà, ergo non lo puoi rivendere.
Raga so che lo avranno gia chiesto 100 volte ma se mi fate la cortesia di rispiegarmelo vi ringrazio: alla fine dei 24 mesi di ricarica obbligatoria(io ho quella da 30 euri) il terminale DIVENTA TUO o no? Oppure possono richiederlo? Oppure TU puoi ridarglielo? Cioè è questo che non capisco...
Raga so che lo avranno gia chiesto 100 volte ma se mi fate la cortesia di rispiegarmelo vi ringrazio: alla fine dei 24 mesi di ricarica obbligatoria(io ho quella da 30 euri) il terminale DIVENTA TUO o no? Oppure possono richiederlo? Oppure TU puoi ridarglielo? Cioè è questo che non capisco...
L'iPhone rimane a te (qualcuno mi pare che aveva postato l'estratto del contratto che prevedeva questo), ma la modalità è sempre il comodato d'uso che, scaduti i 24 mesi, diventa gratuito, ma sempre comodato resta, quindi per legge non è di tua proprietà pertanto non è un bene alienabile (=vendibile).
L'iPhone rimane a te (qualcuno mi pare che aveva postato l'estratto del contratto che prevedeva questo), ma la modalità è sempre il comodato d'uso che, scaduti i 24 mesi, diventa gratuito, ma sempre comodato resta, quindi per legge non è di tua proprietà pertanto non è un bene alienabile (=vendibile).
Il comodato è sempre gratuito.
I 24 mesi sono la durata minima del contratto di servizio telefonico che una volta terminati è possibile rescindere il contratto senza pagare penali.
Grazie a entrambi, siete stati molto gentili.
L'ultima domanda poi non vi rompo più: se io, per esempio, dopo 18 mesi di ricariche mi rompo dell'iphone come terminale(non di 3come operatore), posso continuare a ricaricare per i rimanenti sei mesi ed usare la usim MA metterla su un altro terminale da me acquistato?
Il comodato è sempre gratuito.
I 24 mesi sono la durata minima del contratto di servizio telefonico che una volta terminati è possibile rescindere il contratto senza pagare penali.
E' vero, ma in un certo senso con la ricarica è come se "pagassi" anche il comodato :D
Sulla carta è come dici tu comunque, spero di aver reso l'idea :D
Grazie a entrambi, siete stati molto gentili.
L'ultima domanda poi non vi rompo più: se io, per esempio, dopo 18 mesi di ricariche mi rompo dell'iphone come terminale(non di 3come operatore), posso continuare a ricaricare per i rimanenti sei mesi ed usare la usim MA metterla su un altro terminale da me acquistato?
Certo. Il contratto è effettivamente legato all'utenza, quindi alla USIM, e non al terminale. ;)
E' vero, ma in un certo senso con la ricarica è come se "pagassi" anche il comodato :D
Sulla carta è come dici tu comunque, spero di aver reso l'idea :D
Certo. Il contratto è effettivamente legato all'utenza, quindi alla USIM, e non al terminale. ;)
Dai, però i soldi che ricarichi li puoi riusare tutti come traffico.:D
Solo per chi aveva attivato internet gratuito per sempre il giorno di lancio e il successivo non può cambiar terminale pena la decadenza della promozione.
Dai, però i soldi che ricarichi li puoi riusare tutti come traffico.:D
Solo per chi aveva attivato internet gratuito per sempre il giorno di lancio e il successivo non può cambiar terminale pena la decadenza della promozione.
Vero tutto! :D
ragazzi, sono al terzo giorno di Mega 1500 e devo dire che mi ci sto trovando benissimo!! La velocità di connessione e' accettabile almeno dal telefonino ed i consumi contenuti. Sto monitorando per bene questi ultimi e che dire, NON MALE...
:D :D :D
last boy scout
14-01-2010, 10:36
salve a tutti chiedo un consiglio:
mia sorella ha un iphone che usa con una ricaricabile voda****... (lo so, lo so)...
avrebbe bisogno di avere un collegamento internet anche all'università... il mobile internet della suddetta compagnia permette anche di navigare da pc? darebbe 500 mb alla settimana... a me sembrano un po' pochini... è una fregatura? grazie mille:)
salve a tutti chiedo un consiglio:
mia sorella ha un iphone che usa con una ricaricabile voda****... (lo so, lo so)...
avrebbe bisogno di avere un collegamento internet anche all'università... il mobile internet della suddetta compagnia permette anche di navigare da pc? darebbe 500 mb alla settimana... a me sembrano un po' pochini... è una fregatura? grazie mille:)
Niente tethering (navigazione da pc), purtroppo. 500mb per una fruizione tranquilla vanno benissimo.
ciao a tutti, qualcuno utilizza l'offerta mtv mobile fun con l'iphone?
ho cercato un po' in giro, alcuni dicono che gli apn wap e ibox sono stati unificati e non c'è nessun problema, altri dicono che cmq alcune applicazioni non funzionano...
c'è qualcuno che la usa e mi può dare un feedback? :)
VODAFONE HA RITOCCATO VERSO I PREZZI DELLE CONNESSIONI...
Ehm verso dove?! :D
un'informazione: se dovessi sottoscrivere la tariffa di 3 dei 5€ al mese per 3gb di traffico mensile, nel caso guardassi la una partita o comunque usassi la tv, quanto consumerei?
Solo le tariffe base, le promo tipo Mobile Internet rimangono invariate
si, certo, spero non ci siano sorpresine più avanti...
sgabriels
18-01-2010, 13:43
qlc ha provato i proteggi schermo che vendono a 15€ sull'applestore?
vorrei comprare quelli antiriflesso
si, certo, spero non ci siano sorpresine più avanti...
Già, io ho comunque in mente di passare a 3, troppo più conveniente...
decisamente.....se sei coperto dove lo utilizzi non c'è storia.
alamperti
19-01-2010, 19:27
decisamente.....se sei coperto dove lo utilizzi non c'è storia.
recentemente sono passato da wind a h3g con opzione superinternet e confermo mi trovo molto bene, la mnp è stata velocissima ed ho anche ricevuto il credito residuo sul nuovo gestore. certo che rispetto al passato è tutta un'altra storia ;)
un'informazione: se dovessi sottoscrivere la tariffa di 3 dei 5€ al mese per 3gb di traffico mensile, nel caso guardassi la una partita o comunque usassi la tv, quanto consumerei?
nessuno che ha provato la tv? :stordita:
peccato che a copertura non sia il massimo ... zone collinari e alpi c'è da piangere per avere la rete dati con tre ...
anzi io che ho vodafone sto pensando al prossimo cambio di passare a TIM per questo motivo (anche vodafone non prende come TIM) e per via del costo aggiuntivo per traffico tethering di vodafone che onestamente è una cosa vergognosa.
Ehm verso dove?! :D
verso!
:D :D :D
ciao a tutti, qualcuno utilizza l'offerta mtv mobile fun con l'iphone?
ho cercato un po' in giro, alcuni dicono che gli apn wap e ibox sono stati unificati e non c'è nessun problema, altri dicono che cmq alcune applicazioni non funzionano...
c'è qualcuno che la usa e mi può dare un feedback? :)
nessuno? :(
Visto che c'é l'offerta 3Power10 pensavo di farmi la 3 ma ho visto che ci sono queste clausule:
Insomma io ho amici Vodafon e raramente chiamo mia mamma sul TIM, quindi ste restrizioni sembrano una bella fregatura :cry:
Visto che c'é l'offerta 3Power10 pensavo di farmi la 3 ma ho visto che ci sono queste clausule:
Insomma io ho amici Vodafon e raramente chiamo mia mamma sul TIM, quindi ste restrizioni sembrano una bella fregatura :cry:
Restrizioni che hanno tutti gli operatori per tutelarsi da comportamenti fraudolenti da parte di alcuni utenti.
Non le applicano tassativamente, solo in caso di traffico anomalo.
Restrizioni che hanno tutti gli operatori per tutelarsi da comportamenti fraudolenti da parte di alcuni utenti.
Uhm capito, grazie!!!
alamperti
25-01-2010, 11:53
Esattamente, c'è in Rete un thread specifico che elenca le clausole presenti su tutti i contratti dei gestori italiani, compresi i MVNO :)
peccato che a copertura non sia il massimo ... zone collinari e alpi c'è da piangere per avere la rete dati con tre ...
anzi io che ho vodafone sto pensando al prossimo cambio di passare a TIM per questo motivo (anche vodafone non prende come TIM) e per via del costo aggiuntivo per traffico tethering di vodafone che onestamente è una cosa vergognosa.
Beh questo è vero, tuttavia per dove sto io ho copertura sufficiente. Poi se non posso andare in internet per un po' di tempo chi se ne frega...ho campato bene finora, camperò altrettanto bene dopo :D
E se mi trovo male nulla mi vieta di ricambiare ;)
la rete 3 è quello che è,ahimè.
Se fosse anche solo vicina alla copertura di vodamerd e telecom,tutti passerebbero alla 3 secondo me.
Io ho la 3power10 con super internet,vivo in emilia romagna e me la giro tutta praticamente per esigenze personali e lavorative,il segnale 3 è veramente traballante....
Per carità,dove c'è si va da dio rispetto all'aborto di vodafone ma capita parecchie volte di andare in roaming,se poi l'iphone non è neanche il massimo come ricezione......
si in effetti il ricevitore sia 2 sia 3 G dell'iphono è abbastanza una chiavica.
riceve SEMPRE una tacca e mezza in meno di qualsiasi nokia da 50 eur
la rete 3 è quello che è,ahimè.
Se fosse anche solo vicina alla copertura di vodamerd e telecom,tutti passerebbero alla 3 secondo me.
Io ho la 3power10 con super internet,vivo in emilia romagna e me la giro tutta praticamente per esigenze personali e lavorative,il segnale 3 è veramente traballante....
Per carità,dove c'è si va da dio rispetto all'aborto di vodafone ma capita parecchie volte di andare in roaming,se poi l'iphone non è neanche il massimo come ricezione......
Io abito il liguria,e ti posso assicurare che con tutte le gallerie che ci sono per strada o in ferrovia il segnale va e viene in continuo,ho notato però che se metto come operatore in automatico molte volte quando cerca la rete va su tim anche se presente la rete di 3.
Allora ho bloccato l'operatore direttamente sul gestore 3 e ti poso assicurare che a parte le zone in galleria poi il segnale è sempre piuttosto buono,ti consiglio di bloccarti su 3,vedrai che la copertura sarà buona
Io abito il liguria,e ti posso assicurare che con tutte le gallerie che ci sono per strada o in ferrovia il segnale va e viene in continuo,ho notato però che se metto come operatore in automatico molte volte quando cerca la rete va su tim anche se presente la rete di 3.
Allora ho bloccato l'operatore direttamente sul gestore 3 e ti poso assicurare che a parte le zone in galleria poi il segnale è sempre piuttosto buono,ti consiglio di bloccarti su 3,vedrai che la copertura sarà buona
provo allora.
è possibile prendere l'iphone con qualche promozione Wind?
è possibile prendere l'iphone con qualche promozione Wind?
No
No
Ma gira bene con la sim wind?
Per quello non ci son problemi.
Per quello non ci son problemi.
Bene, grazie!
Lurkando la rete ho letto che l' apple ha presentato una nuova versione iphone, totalmente differente dal 3gs, confermate questa notizia?
Btw, conviene ancora acqusitarlo o è preferibile attendere?
Bene, grazie!
Lurkando la rete ho letto che l' apple ha presentato una nuova versione iphone, totalmente differente dal 3gs, confermate questa notizia?
Btw, conviene ancora acqusitarlo o è preferibile attendere?
Forse parlano del tablet che non è un iphone e dovrebbe essere presentato oggi.
L'iphone secondo voci dovrebbe uscire a giugno.
alamperti
27-01-2010, 19:25
quoto @buglis funziona bene anche con Wind, l'unico limite è l'assenza di copertura 3G al di fuori dei grossi centri abitati. Purtroppo non è un limite da sottovalutare, l'ho usato per un pò in GPRS ma è davvero troppo limitativo.. ok per un cellulare classico, ma non per un iPhone. Alla fine ho fatto MNP su H3G e nel frattempo sto anche testando come va l'accesso Internet con NovercaGIGA (http://next.iepa.net/2010/01/recensione-offerta-noverca-con-iphone.html) :)
quoto @buglis funziona bene anche con Wind, l'unico limite è l'assenza di copertura 3G al di fuori dei grossi centri abitati. Purtroppo non è un limite da sottovalutare, l'ho usato per un pò in GPRS ma è davvero troppo limitativo.. ok per un cellulare classico, ma non per un iPhone. Alla fine ho fatto MNP su H3G e nel frattempo sto anche testando come va l'accesso Internet con NovercaGIGA (http://next.iepa.net/2010/01/recensione-offerta-noverca-con-iphone.html) :)
Ovvio che funziona con tutti i limiti che ha Wind, ma per funzionare funziona.
Anche con 3 tim vodafone ti puoi trovare senza copertura 3G, la tua scelta è stata ottima visto che a mio parere 3 offre l'offerta migliore e la sua struttura 3G è la migliore.
quoto [B] l'unico limite è l'assenza di copertura 3G . Purtroppo non è un limite da sottovalutare, :)
mii ... iphone senza rete dati 3G: praticamente INUTILE
nonostante io abbia oltre al vodafone pack per iphone anceh una sim 3 con 3 giga di dati al mese...
rimpiango di non averne una TIM :muro: :muro: :muro:
iphone senza rete dati è un bellissimo portacenere. INUTILE.
già vodafone prende da schifo in parecchi posti come rete dati... 3 è una mezza tragedia,
non oso pensare wind...:cry: :cry: :cry:
alamperti
29-01-2010, 21:19
mii ... iphone senza rete dati 3G: praticamente INUTILE
ho sempre avuto un'opzione dati attiva, dalle prime apparse con Wind se non ricordo male si chiamava Libero No Limits era il 2004.. ovviamente in GPRS, con un cell convenzionale possono anche andar bena, ma il melafonino è alquanto esigente. Ora utilizzo H3G con la SuperInternet e sto testando come va la rete TIM con la Noverca opzione NovercaGIGA (http://next.iepa.net/2010/01/recensione-offerta-noverca-con-iphone.html) :)
mmmm
noverca... io la potrei avere in promo... ma ... che fa? è rete dati TIM?? sotto edge è sempre TIM?
se non c'è 3G ma solo edge resta su TIM e permette di usare mail e safari anceh se più lentamente o scattano costi proibitivi?
indicheresti le tariffe dati, sms, chiamate etc?
grazie
alamperti
30-01-2010, 22:02
@Fil9998 premesso che il mio numero principale ad oggi è ancora un H3G con SuperInternet e che uso un iPhone 3GS sono incappato in Nòverca cercando sostanzialmente un'opzione dati da provare sotto rete TIM.
Dovendo scegliere una tariffa per ordinare la SIM ho optato per la Dinamica, 8 su Noverca, 15 su tutte le destinazioni nazionali, senza scatto alla risposta (con tariffazione a scatti anticipati di 30'').
L'opzione dati si chiama NovercaGIGA, ti dà 1Gb/mese a 18 EUR (ma fino a marzo te ne danno indietro 9 sotto forma di bonus voce, quindi fanno 9 netti) su rete TIM e funziona sia in HSDPA che in EDGE senza aggravi di costi.
A febbraio 2010 dovrebbero arrivare, dicono sul loro blog, tariffe più competitive per voce ma anche per dati. Staremo a vedere!
ciao :)
Red_Star
31-01-2010, 03:47
Ho visto che telefono facile di voda per iphone è passato a 29 €/mese....
grazie m:sofico: ille alamperti
Campioni del Mondo 2006!!
02-02-2010, 12:55
Ciao a tutti.. volevo comprare il melafonino.. con quale operatore conviene?
vodafone telefono facile è una buona scelta?
Ciao a tutti.. volevo comprare il melafonino.. con quale operatore conviene?
vodafone telefono facile è una buona scelta?
Vodafone è la più cara credo.
Teoricamente sarebbe la 3 più conveniente, ma legalmente non sarai mai il proprietario del telefono essendo in comodato. Però come tariffe e costi è la migliore, in attesa degli imminenti cambi riguardo appunto i comodati.
02-02-2010, 13:33
quindi ci saranno a breve cambi nelle tariffe dei comodati?
io ora ho vodafone.. e vorrei continuare a usare questa sim.. potrei prendere un adattatore dual sim sull'iphone.. però ovvio che vorrei diventare proprietario del telefono alla fine dei due anni..
quindi ci saranno a breve cambi nelle tariffe dei comodati?
io ora ho vodafone.. e vorrei continuare a usare questa sim.. potrei prendere un adattatore dual sim sull'iphone.. però ovvio che vorrei diventare proprietario del telefono alla fine dei due anni..
Sì dovrebbe cambiare tutto
Comunque se puoi permettertelo economicamente e vuoi rimanere in Vodafone, fai pure eh :)
Sì dovrebbe cambiare tutto
Comunque se puoi permettertelo economicamente e vuoi rimanere in Vodafone, fai pure eh :)
Quando dovrebbero uscire le nuove tariffe?
Quando dovrebbero uscire le nuove tariffe?
Da quel che ho letto, domani.
02-02-2010, 17:53
allora conviene aspettare 24 ore :D
allora conviene aspettare 24 ore :D
Beh teoricamente no, da quel che è trapelato sono molto più convenienti gli attuali comodati, economicamente parlando. :D
Poi sono solo rumors eh, nulla di ufficiale :)
@Fil9998 premesso che il mio numero principale ad oggi è ancora un H3G con SuperInternet e che uso un iPhone 3GS sono incappato in Nòverca cercando sostanzialmente un'opzione dati da provare sotto rete TIM.
Dovendo scegliere una tariffa per ordinare la SIM ho optato per la Dinamica, 8 su Noverca, 15 su tutte le destinazioni nazionali, senza scatto alla risposta (con tariffazione a scatti anticipati di 30'').
L'opzione dati si chiama NovercaGIGA, ti dà 1Gb/mese a 18 EUR (ma fino a marzo te ne danno indietro 9 sotto forma di bonus voce, quindi fanno 9 netti) su rete TIM e funziona sia in HSDPA che in EDGE senza aggravi di costi.
A febbraio 2010 dovrebbero arrivare, dicono sul loro blog, tariffe più competitive per voce ma anche per dati. Staremo a vedere!
mmmh, scusami, ma quale sarebbe il vantaggio di questa tariffa, visto che la maxxi tim iphone costa 10€? :wtf:
http://www.tim.it/consumer/o95962/tariffa.do
alamperti
02-02-2010, 21:13
@pierodj con la TIM ha 50Mb al giorno superati i quali paghi un extra (1 EUR x altri 30Mb), con la NovercaGIGA hai 1Gb da usare come vuoi, senza limiti giornalieri. Considerando che da febbraio è scesa a 15EUR se sfori per più di 5 giorni con TIM quest'ultima non ti conviene più :)
ragazzi a tutti i possessori di scheda wind, confermo che l'opzione Mega 1500 per un uso normale va alla grande. Il mio primo mese termina il 7 di Febbraio ed ho a disposizione ancora tipo "1100€" di traffico, wow! Questo mese ero di test ma quello successivo mi daro' alla pazza gioia adesso che ho capito piu' o meno i consumi!!:D :D :D
Voi ne siete soddisfatti?
morpheus1210
03-02-2010, 11:04
Ho un abbonamento 3 con iphone e purtroppo per gennaio ho dimenticato di fare la ricarica di 10€.
So che i soldi verranno prelevati dal conto corrente ma vorrei sapere se avrò ancora quei 10€ in chiamate.
grazie
last boy scout
03-02-2010, 11:18
beh i nuovi comodati della 3 sono tutto fuor che convenienti!!!
il telefono lo vieni a pagare mooolto più del suo costo....
Ho un abbonamento 3 con iphone e purtroppo per gennaio ho dimenticato di fare la ricarica di 10€.
So che i soldi verranno prelevati dal conto corrente ma vorrei sapere se avrò ancora quei 10€ in chiamate.
grazie
Se è ricaricabile no...
Si sapeva
last boy scout
03-02-2010, 11:59
Si sapeva
sì ma così plateali??? :eek:
a questo punto nessuno mai si farà una ricaricabile 3 per prendersi iphone... è addirittura più conveniente voda... ed ho detto tutto!!! :rolleyes:
Si sapeva
Con la differenza che ora,oltre a legarti a H3G,ti leghi alla finanziaria Compass.
last boy scout
03-02-2010, 12:00
Con la differenza che ora,oltre a legarti a H3G,ti leghi alla finanziaria Compass.
ma poi dai.... la MAXIRATA FINALE!!!... ma quando mai si è visto???
per un'auto forse... :mad:
Se il telefono viene tenuto per 24 mesi la paga H3G.
Rispetto a prima sono peggiorate,soprattutto per il fatto di dover passare da una finanziaria.
A quali comodati fai riferimento?
Ok sto guardando sul sito tre, alla fine sono finanziamenti non più comodati... almeno il telefono è di proprietà!:asd:
Rispetto a prima sono peggiorate,soprattutto per il fatto di dover passare da una finanziaria.
C'è scritto che la rimborsa tre, e quel rimborsa mi è sempre suonato di inchiappettata nei vari contratti, ovvero li devi cmq spendere con loro.
Cmq sono un bel casino ste nuove offerte, per non parlare della tantum aumentata.
Drakenest
03-02-2010, 13:07
Perchè scusate il mio iphone dopo 2 anni devo ridarlo alla tre?
Perchè scusate il mio iphone dopo 2 anni devo ridarlo alla tre?
Te lo lasciano ma non è di tua proprietà, non lo puoi vendere o cose simili.
Poi c'è anche caso che se cambi operatore te lo richiedano indietro, ma generalmente lo lasciano al cliente.
sì ma così plateali??? :eek:
a questo punto nessuno mai si farà una ricaricabile 3 per prendersi iphone... è addirittura più conveniente voda... ed ho detto tutto!!! :rolleyes:
Sono state confermate tutte le voci della vigilia. E questo cambiamento è dato dai soliti furbi che prendevano il cell a due soldi, facevano le ricariche mensili e poi chiedevano la disabilitazione della SIM e la restituzione dei soldi su di essa (prevista per legge)...alla 3 non sono mica scemi.
Se non erro la maxirata la paghi solo se salti una delle ricariche mensili previste.
Ma almeno il telefono è di tua proprietà e la finanziaria è solo un "abbaglio", nel senso che viene concessa a tutti mi è parso di capire.
last boy scout
03-02-2010, 13:50
Se non erro la maxirata la paghi solo se salti una delle ricariche mensili previste.
boh... a me pare di aver capito che è dovuta...
e poi dicono che viene "RIMBORSATA"... :confused: quindi prima la devi comunque pagare... :muro:
dico solo che mi dispiace... prima c'erano validi motivi di convenienza anche nelle ricaricabili 3... ora non più... peccato! :(
Sono state confermate tutte le voci della vigilia. E questo cambiamento è dato dai soliti furbi che prendevano il cell a due soldi, facevano le ricariche mensili e poi chiedevano la disabilitazione della SIM e la restituzione dei soldi su di essa (prevista per legge)...alla 3 non sono mica scemi.
Ma almeno il telefono è di tua proprietà e la finanziaria è solo un "abbaglio", nel senso che viene concessa a tutti mi è parso di capire.
La maxirata la paghi cmq solo che se rimani con tre poi ti viene rimborsata ovviamente sotto traffico telefonico.
Il telefono è di tua proprietà ma la finanziaria rimane pur sempre una finanziaria con tutte le trappole annesse, già nelle condizioni spuntano tan taeg e compagnia bella.
Praticamente ora devi pagare l'anticipo, le rate dell'iphone con la finanziaria, il contratto o la ricarica mensile per 23 mesi (detratto l'importo della rata).
Offerta Iphone (http://www.ispazio.net/86742/iphone-3gs-da-32gb-a-599e-solo-domani-da-euronics) da euronics.
Ragazzi mi spiegate un attimo come funziona ora? Il prossimo mese dovrei cambiare cellulare...
veramente fino a che non viene pagata la maxi rata non è tuo ma della finanziaria,come le auto(su alcuni siti parlano di prestito anziché di comodato d'uso).
senza contare che stipulando un contratto con una finanziaria si va in contro a cose come TAN/TAEG ed altri vincoli.
Io non ho capito cosè sta cavolo di Maxi-Rata!!!
Ma poi adesso non cè piu bisogno della carta di credito giusto?
Io volevo prendere il 3GS 16gb, ricaricando 30€ al mese. (ci sono 3 GB di internet al mese inclusi vero?)
L'anticipo è di 99€, poi cono 10€ di rata per 24mesi giusto?
Cosè sta cavolo di Maxi-Rata ?
Io non ho capito cosè sta cavolo di Maxi-Rata!!!
Ma poi adesso non cè piu bisogno della carta di credito giusto?
Io volevo prendere il 3GS 16gb, ricaricando 30€ al mese. (ci sono 3 GB di internet al mese inclusi vero?)
L'anticipo è di 99€, poi cono 10€ di rata per 24mesi giusto?
Cosè sta cavolo di Maxi-Rata ?
praticamente è la rata finale per riscattarlo dalla finanziaria Compass.
Se lo tieni per 24 mesi la 3 ti riaccredita l'importo di tale rata come credito.
Per maggiori info LINK (http://www.ispazio.net/86694/ecco-la-nuova-offerta-di-h3g-per-acquistare-un-iphone-3g-o-3gs)
veramente fino a che non viene pagata la maxi rata non è tuo ma della finanziaria,come le auto(su alcuni siti parlano di prestito anziché di comodato d'uso).
senza contare che stipulando un contratto con una finanziaria si va in contro a cose come TAN/TAEG ed altri vincoli.
Nei contratti di finanziamento la proprietà è di chi acquista non di chi finanzia, cosa diversa nel contratto di leasing.
Nei contratti di finanziamento la proprietà è di chi acquista non di chi finanzia, cosa diversa nel contratto di leasing.
allora rimane da capire come mai c'è la maxi rata finale.
I miei dubbi sono i seguenti :
1) La Maxi-Rata alla fine dei 24mesi, diventra credito? se è sì, ha una scadenza?
2) Anche adesso la ricaricabile\abbonamento si fà solo con Carta di Credito?
allora rimane da capire come mai c'è la maxi rata finale.
Perchè ora per fregarti le studiano tutte, praticamente il finanziamento lo fanno in 2 parti, la prima a rate la seconda con questa maxirata che ovviamente può essere rifinanziata per spillare altri soldi in interessi.
1) La Maxi-Rata alla fine dei 24mesi, diventra credito? se è sì, ha una scadenza?
Dal sito 3:
Offerta credito al consumo in collaborazione con Compass.
Per il finanziamento dell'acquisto del Videofonino® il Cliente si impegna a corrispondere a Compass 23 rate mensili più la Maxi Rata finale, tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente). La rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al Videofonino® scelto. Servizio finanziario di Compass S.p.A. - Socio unico, direzione e coordinamento: Mediobanca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della Clientela presso le filiali Compass S.p.A., sul sito istituzionale Compass e presso i 3 Store. TAN massimo 13,18%, TAEG massimo 14,00%. Offerta valida fino al 30/06/2010. Salvo approvazione di Compass S.p.A. alla richiesta di finanziamento. Il canone dell’Abbonamento Zero Top sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del finanziamento. 3 riconoscerà uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale il Cliente risulta attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture. In base al terminale e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del terminale. Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio. L’offerta è dedicata alle Persone Fisiche e Ditte Individuali.
Cerchi un Piano Abbonamento completo dalla A alla Z?
Con il nuovo Zero6 TOP il top dei servizi di 3 è incluso!
E se vuoi un TVfonino/Videofonino® di ultima generazione, scegli quello che ti piace e con l’offerta Zero TOP è incluso.
Attivando il piano Zero 6 Top puoi acquistare il tuo videofonino di ultima generazione a piccole rate, da 10€ mese e 3 ti sconta tutte le rate direttamente dal canone dell’abbonamento!
Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del finanziamento. 3 riconoscerà uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale il Cliente risulta attivo e in regola con i pagamenti di tutte le fatture.
In base al terminale e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del terminale.
Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture.
L’offerta prevede un impegno minimo di 24 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato.
La sottoscrizione del finanziamento prevede il pagamento con RID bancario (addebito su conto corrente).
Per tutte le informazioni e le condizioni economiche relative al finanziamento Compass, consulta il materiale dedicato che trovi nei 3 Store.
Le soglie settimanali incluse nel piano sono valide dalle ore 0:00 di domenica alle ore 23:59 del sabato successivo.
Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal Piano chiama dal tuo Video/TVfonino 3 il numero gratuito 4034, o collegati all'Area Clienti 133.
Il pagamento del solo canone mensile, del piano sottoscritto, può essere effettuato tramite RID o addebito su carta di credito.
Per gestire in autonomia le opzioni o cambiare il tuo piano tariffario:
• chiama dal tuo Video/TVfonino il numero gratuito 4040;
• accedi gratuitamente alla sezione Gestisci Opzioni e Cambio Piano dell’Area Clienti 133 disponibile anche direttamente dal menu Preferiti del tuo Video/TVfonino.
A mio avviso se si deve fare un contratto simile meglio aspettare 3/4 mesi in più e prenderselo a prezzo pieno.
nei commenti del link che ho postato parlano di:
“3 riconoscerà uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto. Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l’importo stabilito dall’offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all’importo della Maxi Rata, per permettere al Cliente di rispettare il vincolo contrattuale di spesa”.
Per la richiesta della carta di credito credo che l'unica sia informarsi presso un negozio 3 o sul loro sito.
Perchè ora per fregarti le studiano tutte, praticamente il finanziamento lo fanno in 2 parti, la prima a rate la seconda con questa maxirata che ovviamente può essere rifinanziata per spillare altri soldi in interessi.
sagaci.....per non dire altro.
E possibile che sia una chiavata sto finanziamento?
E possibile che sia una chiavata sto finanziamento?
Non solo questo, tutti i finanziamenti lo sono.:D
Che palle, mi tocca rinunciarci all'iPhone allora ... :(
Anche la Vodafone\Tim hanno i finanziamenti vero?
Che palle, mi tocca rinunciarci all'iPhone allora ... :(
Anche la Vodafone\Tim hanno i finanziamenti vero?
Ma scusa perchè ci devi rinunciare? Invece di fare il finanziamento metti da parte un tot al mese per un pò di mesi e sei apposto.
Oppure vai con vodafone telefono facile paghi una tantum e poi rate da 9€ mensili. Poi però devi cercarti il piano tariffario e dati che serve per le tue esigenze.
Ma scusa perchè ci devi rinunciare? Invece di fare il finanziamento metti da parte un tot al mese per un pò di mesi e sei apposto.
Oppure vai con vodafone telefono facile paghi una tantum e poi rate da 9€ mensili. Poi però devi cercarti il piano tariffario e dati che serve per le tue esigenze.
Spendere tutti quei soldi in un cellulare mi scoccia. Preferivo il comodato d'uso, tanto 30€ al mese sono perfetti per me. (Adesso infatti ho un HTC Diamond, e il prossimo mese finisco di pagare la ricaricabile).
Il problema è che Vodafone vuole la carta di credito. Io ho solo RID.
Spendere tutti quei soldi in un cellulare mi scoccia. Preferivo il comodato d'uso, tanto 30€ al mese sono perfetti per me. (Adesso infatti ho un HTC Diamond, e il prossimo mese finisco di pagare la ricaricabile).
Il problema è che Vodafone vuole la carta di credito. Io ho solo RID.
Prova a sentire mi pare che qualcuno lo ha fatto pure con il rid.
Prova a sentire mi pare che qualcuno lo ha fatto pure con il rid.
Ok, vediamo se ho capito con Vodafone come funziona...
iPhone 3GS 16GB
-> entry ticket diciamo = 69 euro
-> poi rata mensile di = 29 euro
E non ho nessun € disponibile in chiamate\sms, ma solamente 2GB di Internet.
Poi ovviamente ricarico quanto voglio e quando voglio, però ho l'addebito mensile di 29€ per 24mesi per pagare l'iPhone giusto?
696€ (29euro*24mesi) + 69€ = 765€ solo di Iphone senza soldi per chiamate\sms ecc...
Mi sbaglio?
Ok, vediamo se ho capito con Vodafone come funziona...
iPhone 3GS 16GB
-> entry ticket diciamo = 69 euro
-> poi rata mensile di = 29 euro
E non ho nessun € disponibile in chiamate\sms, ma solamente 2GB di Internet.
Poi ovviamente ricarico quanto voglio e quando voglio, però ho l'addebito mensile di 29€ per 24mesi per pagare l'iPhone giusto?
696€ (29euro*24mesi) + 69€ = 765€ solo di Iphone senza soldi per chiamate\sms ecc...
Mi sbaglio?
Stica, pure questa offerta è aumentata???:muro:
Stica, pure questa offerta è aumentata???:muro:
Non mi hai mica risposto :D
E' così o no?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
Non mi hai mica risposto :D
E' così o no?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
Paghi 69€ subito
29€ per 24 mesi
Hai 2 gb di traffico dati e basta.
In più devi aggiungere la tassa di concessione governativa di € 5,16 mensili (che se fai portabilità dovrebbero rimborsartela).
€ 888,84 senza voce e sms.
Non conviene assolutamente....
Che gran mangia SOLDI cavolo!
A questo punto è meglio quello della 3....
Conviene fare l'abbonamento e non la ricaricabile.... Non credi?
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/tabellone.gif
Non conviene assolutamente....
Che gran mangia SOLDI cavolo!
A questo punto è meglio quello della 3....
Conviene fare l'abbonamento e non la ricaricabile.... Non credi?
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/tabellone.gif
Io ho l'abbonamento e mi va bene quello, dipende poi dalle esigenze.
La ricaricabile ti rimane cmq come traffico, se invece dell'abbonamento non sfrutti completamente le soglie le perdi.
Red_Star
04-02-2010, 10:55
Prima era 9 € voda.... ora non conviene più.
Io ho l'abbonamento e mi va bene quello, dipende poi dalle esigenze.
La ricaricabile ti rimane cmq come traffico, se invece dell'abbonamento non sfrutti completamente le soglie le perdi.
La ricaricabile mi scoccia farla per la questione finanziamento.... che secondo me è un inculata.
Le incovenienze dell'abbonamento per me sono :
1) il fatto di non avere la carta di credito
2) nell'abbonamento se non sfrutti completamente le soglie le perdi?
Il Punto 2 me lo spiegheresti? :)
Pesavo di fare ZERO6.
La ricaricabile mi scoccia farla per la questione finanziamento.... che secondo me è un inculata.
Le incovenienze dell'abbonamento per me sono :
1) il fatto di non avere la carta di credito
2) nell'abbonamento se non sfrutti completamente le soglie le perdi?
Il Punto 2 me lo spiegheresti? :)
Pesavo di fare ZERO6.
Allora hai 100 minuti di traffico voce, 1 gb di dati e 50 sms a settimana.
Se tu fai 10 minuti di chiamate, 20mb di traffico, e 15 sms il resto è perso, non è cumulabile.
Allora hai 100 minuti di traffico voce, 1 gb di dati e 50 sms a settimana.
Se tu fai 10 minuti di chiamate, 20mb di traffico, e 15 sms il resto è perso, non è cumulabile.
Capito, quindi, si ragiona a settimana, giusto?
Se non li sfrutto tutti, la settimana seguente, ho sempre 100 minuti, anziche 120 minuti (per esempio).... mmm capito capito...
Però mi sembra la piu conveniente.
Se in una settimana invece sfori quei parametri?
Scusa le domande, ma non ho mai avuto un abbonamento ;)
Capito, quindi, si ragiona a settimana, giusto?
Se non li sfrutto tutti, la settimana seguente, ho sempre 100 minuti, anziche 120 minuti (per esempio).... mmm capito capito...
Però mi sembra la piu conveniente.
Se in una settimana invece sfori quei parametri?
Scusa le domande, ma non ho mai avuto un abbonamento ;)
Se sfori paghi, le tariffe le trovi sul sito di 3 nel piano tariffario scelto.
Tu fai con Carta di Credito? :)
Tu fai con Carta di Credito? :)
Si, ma quando ho fatto io a luglio 2009 si poteva fare solo con la carta di credito.
Si, ma quando ho fatto io a luglio 2009 si poteva fare solo con la carta di credito.
Invece adesso per l'abbonamento basta il conto corrente?
Invece adesso per l'abbonamento basta il conto corrente?
Così pare, cmq se guardi sul sito trovi tutto.
Grazie, sei stato gentilissimo. :D
Drakenest
05-02-2010, 11:40
Te lo lasciano ma non è di tua proprietà, non lo puoi vendere o cose simili.
Poi c'è anche caso che se cambi operatore te lo richiedano indietro, ma generalmente lo lasciano al cliente.
In che senso non è di mia proprietà? :| Mi spiegate questa cosa che io non lo sapevo... Perchè io per l'avvendo del 4g volevo vendere il 3gs e farmi il 4g quindi non potrei?
In che senso non è di mia proprietà? :| Mi spiegate questa cosa che io non lo sapevo... Perchè io per l'avvendo del 4g volevo vendere il 3gs e farmi il 4g quindi non potrei?
Non è tuo, te lo lasciano in comodato gratuito e quindi non puoi vendere (non potresti) una cosa che non è tua legalmente.
06-02-2010, 18:20
io sto guardando l'offerta vodafone.
vorrei avere sms illimitati verso vodafone e chiamate illimitate verso un numero vodafone..
Qual'è l'offerta migliore per prendere a rate sto benedetto iphone?
Quanto dovrei spendere al mese escludendo chiamate verso altri e sms verso altri?
fivebyfive1982
06-02-2010, 18:46
in teoria c'è l'offerta attuale, con ticket d'entrata decente, ma con 29euro al mese che comprendono solo la navigazione dati, ci puoi aggiungere una you&me per chiamate e sms verso il numero voda preferito che dovrebbe essere altri 2€ a settimana e un eventuale opzione infinity per sms verso tutti gli altri vodafone pagando solo il primo della giornata, altri 6€ al mese... direi che potrebbe venire a costarti sui 40€ al mese escluse telefonate... non proprio a buon mercato...
Salve foro, sono alla ricerca di una tariffa wind per internet per il mio 3gs.
Mi sono soffermato su questa (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati).
Qualcuno ce l'ha? come si trova?
Domanda fondamentale: posso navigarci dal pc, utilizzando l'iphone come modem? Stando alla descrizione è un NO ma, confido in qualche applicazione:D
Grazie
06-02-2010, 19:37
in teoria c'è l'offerta attuale, con ticket d'entrata decente, ma con 29euro al mese che comprendono solo la navigazione dati, ci puoi aggiungere una you&me per chiamate e sms verso il numero voda preferito che dovrebbe essere altri 2€ a settimana e un eventuale opzione infinity per sms verso tutti gli altri vodafone pagando solo il primo della giornata, altri 6€ al mese... direi che potrebbe venire a costarti sui 40€ al mese escluse telefonate... non proprio a buon mercato...
Effettivamente..
gli altri operatori cosa offrono? in generale potrei anche usare due schede..
però io chiamo principalmente vodafone e principalmente un numero.
vorrei l'iphone principalmente per poter navigare ed accedere alla mail anche lontano da reti wifi..
ora ho l'n95 però come navigazione non è granchè..
diciamo che vorrei restare entro i 40-50 al mese..
Antonio21
06-02-2010, 23:06
Sapete se con Tim maxxi internet 10 ed eBuddy ci siano limiti di messaggi?? Ho consultato il sito Tim, ma non è molto chiaro in merito... Qualcuno può darmi qualche info???
Grazie:)
07-02-2010, 13:48
A sto punto conviene prenderlo a rate da mediamondo o catene simili.. si spende meno sicuro..
Salve foro, sono alla ricerca di una tariffa wind per internet per il mio 3gs.
Mi sono soffermato su questa (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati).
Qualcuno ce l'ha? come si trova?
Domanda fondamentale: posso navigarci dal pc, utilizzando l'iphone come modem? Stando alla descrizione è un NO ma, confido in qualche applicazione:D
Grazie
Up,sorry
alamperti
07-02-2010, 15:58
@EasyD sì l'avevo vista nei giorni scorsi, occhio che è su APN wap ed il tethering con un PC è espressamente vietato pena disattivazione.. se sei già con Wind le opzioni decenti di navigazione sono le Mega a volume. Non so come sia messo tu a copertura, io col 3GS ho dovuto lasciare Wind dopo tanti anni perchè qui in provincia arriva solo il GPRS :)
Dovè sta la fregatura con i finanziamenti?
camocamo
10-02-2010, 13:13
Dovè sta la fregatura con i finanziamenti?
Per quel che mi riguarda nella parola stessa "finanziamento".
Peccato, gia avevo messo in preventivo di comprarlo il 4g, visto che il mio iphone 2g non mi permette di sfrutare le meraviglie di 3.
Certo che 700 euro in botta se li possono scordare, un finanziamento pure. Mi sa che passo ad android e chiusa lì. Alla fine il pinguino è sempre il pinguino per noi giovani nerd....
Per quel che mi riguarda nella parola stessa "finanziamento".
Peccato, gia avevo messo in preventivo di comprarlo il 4g, visto che il mio iphone 2g non mi permette di sfrutare le meraviglie di 3.
Certo che 700 euro in botta se li possono scordare, un finanziamento pure. Mi sa che passo ad android e chiusa lì. Alla fine il pinguino è sempre il pinguino per noi giovani nerd....
che diamine vuol dire? :D
che diamine vuol dire? :D
Per pinguino si intende linux ovvero un sistema operativo opensource.
techmania
10-02-2010, 22:12
C'e' qualcuno di voi che ha effettivamente testato la tariffa super10 di 3 se effettivamente costa solo 10 cent al minuto con tariffazione al secondo???
non so perche' ma c'e' qualcosa che non mi convince...
alamperti
11-02-2010, 19:31
@techmania sto usando la 3power10 da un mese, non ho riscontrato addebiti sospetti. per quanto mi riguarda sono proprio 10 al minuto con tariffazione al secondo :)
Mandrillo Corp
13-02-2010, 20:28
pazzesco, sono andato alla Vodafone e mi hanno detto che non c'è più nessuna offerta per le ricaricabili, solo contratti, se lo vuoi prendere con la ricaricabile lo paghi intero, stessa cosa la 3 e Tim
quindi, oggi, il posto in cui l'iPhone costa di meno è nei centri commerciali a prenderlo ibrido?
sempre che non hai modo di prenderlo negli usa e poi jailbreackarlo..
questo iPhone è un cartello.
Con 3 lo puoi prendere anche con la ricaricabile, peccato che devi fare il finanziamento ora. Nemmeno con Tim si può hai guardato online se è vero?
Mandrillo Corp
13-02-2010, 21:00
Con 3 lo puoi prendere anche con la ricaricabile, peccato che devi fare il finanziamento ora. Nemmeno con Tim si può hai guardato online se è vero?
si, si può con tutte prendere con la ricaricabile, ma costa di più che ibrido!
tim ha solo la tutto compreso, e lo paghi tipo 100 euro in più alla fine dei 2 anni
poi ti dicono che ha anche chiamate e sms.. ma non sono abbastanza per il loro costo...
si, si può con tutte prendere con la ricaricabile, ma costa di più che ibrido!
tim ha solo la tutto compreso, e lo paghi tipo 100 euro in più alla fine dei 2 anni
poi ti dicono che ha anche chiamate e sms.. ma non sono abbastanza per il loro costo...
Non so con gli altri ma con 3 le ricariche son soldi per traffico che accumuli quindi non ti verrebbe a costar di più che prenderlo a prezzo pieno.
Mandrillo Corp
13-02-2010, 21:43
Non so con gli altri ma con 3 le ricariche son soldi per traffico che accumuli quindi non ti verrebbe a costar di più che prenderlo a prezzo pieno.
nono, ora vogliono 10+10 al mese, 10 di ricarica e 10 di finanziamento
mi ha fatto il calcolo con la calcolatrice, sono 100 euro in più, lo paghi 700, togliendo il regalo della "mega rata finale"
nono, ora vogliono 10+10 al mese, 10 di ricarica e 10 di finanziamento
mi ha fatto il calcolo con la calcolatrice, sono 100 euro in più, lo paghi 700, togliendo il regalo della "mega rata finale"
Osta con gli abbonamenti almento ti rimborsava pure la rata mensile del finanziamento. La maxirata dovrebbe ridartela 3 come traffico telefonico.
Cmq una fregatura ora prenderlo con il finanziamento.
DioBrando
14-02-2010, 21:51
Osta con gli abbonamenti almento ti rimborsava pure la rata mensile del finanziamento. La maxirata dovrebbe ridartela 3 come traffico telefonico.
Cmq una fregatura ora prenderlo con il finanziamento.
Te la riaccreditano come cash sul conto.
Te la riaccreditano come cash sul conto.
A cosa ti riferisci? Abbonamento ricaricabile maxirata?
ho visto 'sta offerta di NOVERCA, che usa la rete TIM in toto (infatti l'iphone la segnala come TIM 3G)
15 eur al mese per rete dati tethering possibile, 1 GB di traffico dati ...
imho per chi vive in zone dove prende solo tim come 3G è una buona alternativa...
fra l'altro la velocità della rete è mediamente il doppio di quella vodafone 3G (si sa ceh il 3G di vodafone non è sto granchè...)
alamperti
16-02-2010, 17:09
@fil9998 sto usando Nòverca con l'opzione NovercaGIGA con iPhone 3GS (http://melapolis.com/recensione-offerta-noverca-con-iphone-3gs-121) da circa un mese e ti dirò mi trovo molto bene. Nell'articolo linkato trovi anche uno speedtest fatto in zona Arona (NO). La rete TIM qui da noi viaggia molto bene, ho una seconda SIM H3G con SuperInternet in questo momento relegata nel cellulare convenzionale :)
Ma è possibile usarla ovunque questa Noverca? Oppure solo in determinate zone?
alamperti
16-02-2010, 17:19
@buglis puoi usarla ovunque sia presente il segnale TIM. L'offerta dati vale solo per l'Italia, all'estero come tutti i gestori sarai in roaming :)
@buglis puoi usarla ovunque sia presente il segnale TIM. L'offerta dati vale solo per l'Italia, all'estero come tutti i gestori sarai in roaming :)
Praticamente ovunque, sembra meglio della 3 visto che con 3 il traffico dati è solo sotto copertura diretta 3 e non in roaming con TIM.
Interessante.
Praticamente ovunque, sembra meglio della 3 visto che con 3 il traffico dati è solo sotto copertura diretta 3 e non in roaming con TIM.
Interessante.
Sì ma 1GB costa 15 euro...:S
Però lo sfrutti praticamente ovunque e per adesso 1 gb è tanto.
Le chiamate e messaggi invece a quanto stanno?
Le chiamate e messaggi invece a quanto stanno?
Ma infatti non è la quantità ma il costo!
Ma infatti non è la quantità ma il costo!
Dopo bisogna valutare tutto l'insieme.
alamperti
17-02-2010, 12:01
@Nut e @buglis premesso che ho sempre avuto una flat dati dai tempi della Libero NoLimits su GPRS (2005), ho provato tutti i gestori esistenti. Ho Voda in ufficio, Tim (Nòverca) in iPhone, ho H3G con SuperInternet e provengo da Wind mollata via MNP per mancanza del 3G fuori dai grandi centri urbani. Gb e prezzi al mese sono spesso specchietti per le allodole, da tempo non li conteggio più come requisito principale preferendo loro la qualità del servizio.
Le domande da porsi sono, a mio avviso:
- ti servono realmente i 3Gb al mese di H3G? Anche se poi vai a 150, 300 o 500kbps quando ti va bene? Esiste in Rete un thread pieno di lamentele in merito.. Io, a conti fatti, consumo meno di 200Mb/mese con iPhone 3GS.
- ha necessità del plafond "illimitato" di Wind quando in giro sarai spessissimo in GPRS e cmq dopo il primo Gb sarai limitato a 32k?
- fanno il caso tuo i Gb di Voda sui quali insiste il filtro VoIP?
Dal mio punto di vista meglio un 1Gb performante e senza filtri che tonnellate di traffico che tanto non userò mai. Voglio una rete veloce, e qui vedo regolarmente i 2mbit con punte di oltre 3 mbit in download nella mia zona. Che dire, sono contento così :)
Un'offerta concorrenziale con la NovercaGIGA (http://melapolis.com/recensione-offerta-noverca-con-iphone-3gs-121) che utilizzo è, semmai, la Maxxi Alice Facile Recharge (http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do) da 2Gb a 20EUR, quindi 5 EUR in più al mese.
Ho 3 e mi posso solo lamentare solo quando non c'è copertura, per la velocità di connessione 3G è migliore di tim nella mia zona. Per il resto appoggio il tuo discorso, io spendo 34€ mensili con chiamate sms e 4gb ma che cmq per ora non sfrutto in toto (solo quando ho fatto tethering ho superato i 2 gb mensili) e quindi anche se dovessi pagare 1gb 15€ e mettiamo 10€ di traffico telefonico sarebbe sempre un risparmio.:)
@Nut e @buglis premesso che ho sempre avuto una flat dati dai tempi della Libero NoLimits su GPRS (2005), ho provato tutti i gestori esistenti. Ho Voda in ufficio, Tim (Nòverca) in iPhone, ho H3G con SuperInternet e provengo da Wind mollata via MNP per mancanza del 3G fuori dai grandi centri urbani. Gb e prezzi al mese sono spesso specchietti per le allodole, da tempo non li conteggio più come requisito principale preferendo loro la qualità del servizio.
Le domande da porsi sono, a mio avviso:
- ti servono realmente i 3Gb al mese di H3G? Anche se poi vai a 150, 300 o 500kbps quando ti va bene? Esiste in Rete un thread pieno di lamentele in merito.. Io, a conti fatti, consumo meno di 200Mb/mese con iPhone 3GS.
- ha necessità del plafond "illimitato" di Wind quando in giro sarai spessissimo in GPRS e cmq dopo il primo Gb sarai limitato a 32k?
- fanno il caso tuo i Gb di Voda sui quali insiste il filtro VoIP?
Dal mio punto di vista meglio un 1Gb performante e senza filtri che tonnellate di traffico che tanto non userò mai. Voglio una rete veloce, e qui vedo regolarmente i 2mbit con punte di oltre 3 mbit in download nella mia zona. Che dire, sono contento così :)
Un'offerta concorrenziale con la NovercaGIGA (http://melapolis.com/recensione-offerta-noverca-con-iphone-3gs-121) che utilizzo è, semmai, la Maxxi Alice Facile Recharge (http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do) da 2Gb a 20EUR, quindi 5 EUR in più al mese.
Tutto giusto, se non fosse che Noverca non la farei mai avendo la sim TIM abbinata all'iPhone buttata in un cassetto che ha 1GB/mese gratis fino a settembre 2011 :D
Toretto85
17-02-2010, 20:51
sono felicissimo di aver vodafone e che tutti passano a 3.
nel mio ufficio con vodafone arrivo a 1,4mb testando con speedtest.
un mio collega vicino a me con 3 arriva a si e no a 0,18kb/s.:D :D
Anche la wind ha presentato la sua tariffa
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda542.phtml?sez=Privati
opinioni?
alamperti
17-02-2010, 21:40
@EasyD buona se vivi in zona con copertura 3G di Wind, ma preparati a fare molto GPRS appena fuori dai grossi centri abitati. E' su APN internet.wind quindi full Internet ma cappata a 32Kbps dopo il primo Gb. La mancanza di EDGE è molto limitante, sono venuto via di recente da Wind proprio per questo motivo.. :)
Ragazzi cosa conviene fare adesso, per prendere l'iPhone?
Per quanto riguarda l'abbonamento Tre Zero6 in accoppiata all'iphone 3Gs da 16Gb da 29€ al mese quali sono i costi totali?
- 199€ iniziale per il telefono
- 29€ x 24 mesi
- poi?
la penale a quanto ammonta? e cosa comporta? non ho trovato info valide sul sito ufficiale.
@EasyD buona se vivi in zona con copertura 3G di Wind, ma preparati a fare molto GPRS appena fuori dai grossi centri abitati. E' su APN internet.wind quindi full Internet ma cappata a 32Kbps dopo il primo Gb. La mancanza di EDGE è molto limitante, sono venuto via di recente da Wind proprio per questo motivo.. :)
Ma è possibile utilizzare questa tariffa in tethering?
Per quanto riguarda l'abbonamento Tre Zero6 in accoppiata all'iphone 3Gs da 16Gb da 29€ al mese quali sono i costi totali?
- 199€ iniziale per il telefono
- 29€ x 24 mesi
- poi?
la penale a quanto ammonta? e cosa comporta? non ho trovato info valide sul sito ufficiale.
A me risulta che il 3GS da 16GB venga 299 + Zero6Pro
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16ABB.php
Non hai considerato la tassa di concessione governativa, che per un privato è 5,49€/mese (se non sbaglio...comunque tra i 5 e i 6 euro).
Ma è possibile utilizzare questa tariffa in tethering?
Si. Certo.
Rimane il fatto che non mi sembra particolarmente vantaggiosa...
quoto entrambi.
le chiamate mi pare siano 12 cent al minuto verso numeri non noverca senza scatto alla risposta, i messaggi non ricordo, ma 'na cosa non sotto i 15 verso non noverca.
verso noverca telefonate e messaggi costano meno.
personalmente per i messaggi uso bitesms, xms7 e skebby,
le telefonate per quelle poche che faccio non mi fa grossa differenza pagarle 9
cent + scatto alla risposta (vodafone), 12 cent effettivi (noverca) o 10 senza scatto alla risposta (h3g).
quello ceh uso MOLTO è la linea dati e in un anno di uso intenso, MOLTO intenso di iphone raramente ho consumato più di un giga di dati con vodafone.
tethering escluso ovviamente.
per cui imho per dove non prende h3g o per avere una connessione MOLTO MOLTO buona (probabilmente la miglior in assoluto) e OVUNQUE imho 'sta NOVERCA è OTTIMA.
se poi pigliate e regalate una sim noverca pure a moglie/morosa anche il "you and me" costa pochissimo...
imho un pensierino ce lo farei...
sempre a patto di non dover usare iphone aneh col tethering in m odo massiccio... sennò 1 giga è molto poco.
tim costa un botto, ma prende ovunque benissimo,
vodafone = no voip e no tethering sennò è da salasso...
h3g sarebbe ottima ma non prende ovunque.
sta noverca per noi iphoniani potrebbe esser in certi casi la soluzione.
per i correntisti del gruppo intesa sanpaolo poi offre in bundle la gestione COMPLETA del conto corrente da iphone, altra comodità non da pooco
jojo2004
18-02-2010, 10:49
@EasyDLa mancanza di EDGE è molto limitante, sono venuto via di recente da Wind proprio per questo motivo.. :)
come la mancanza di EDGE di Wind :confused:
Da me va anche in EDGE...mi sono perso qualcosa?
Io ho provato tutti i gestori col mio 3G, e alla fine sono rimasto a Wind che è quella che mi da una qualità migliore di banda.
Prende quasi sempre in 3G (ok, fuori dai grossi centri forse non va in 3G), ma quando capita anche in città switcha in EDGE e molto raramente in GPRS.
Con la 3 la velocità è troppo altalenante, e comunque appena esci fuori zone buone il segnale degrada e si va in roaming.
La vodafone andava maluccio, comunque non l'ho tenuta perchè il costo delle telefonate era per me assurdo.
La TIM l'ho presa con tutto compreso quando ho preso l'iphone, e praticamente switcha sempre in EDGE, per cui l'ho abbandonata.
Con Wind sono sempre sopra il megabit con una punta di 2.8Mbit/sec, cosa che non sono riuscito ad ottenere con nessuno degli altri gestori.
Ovviamente parlo per me e a Catania.
ciao
sono felicissimo di aver vodafone e che tutti passano a 3.
nel mio ufficio con vodafone arrivo a 1,4mb testando con speedtest.
un mio collega vicino a me con 3 arriva a si e no a 0,18kb/s.:D :D
mhà... io ho sia vodafone sia H3G entrambi prendono molto bene in zona, ma dipende
da QUANDO e DOVE e qua dove sto io prendono 5 tacche sia vodafone sia H3G in 3G...
non ho trovato una risposta definitiva sul quale prenda meglio dei due visto che entrambi
vanno da Mb/sec 0,20 a 2,15 ....
anche se realisticamente entrambi il più delle volte si attestano fra i 0,40 e i 0.80 Mb /sec.
unica vera differenza, vodavone inizia a caricare la pagina pian piano e poi si completa anche da incopleta, forse grazie alla rete edge, mentre 3 ti lascia qualche attimo senza caricare la pagina e poi vien giù in un lampo.
(in teoria il nuovo firmware 3.1.3 dovrebbe aiutare il rendering e download di safari così come la stabilità della rete 3g e wifi)
per me comunque rimane IMPERDONABILE il no voip e no tethering di vodafone.
A me risulta che il 3GS da 16GB venga 299 + Zero6Pro
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16ABB.php
Non hai considerato la tassa di concessione governativa, che per un privato è 5,49€/mese (se non sbaglio...comunque tra i 5 e i 6 euro).
Sono 5,16 euro al mese, che ti vengono scontati in bolletta se fai portabilità.
alamperti
18-02-2010, 11:46
è capitato anche a me di vedere EDGE quando avevo Wind, ma piuttosto raramente. Evidentemente da te la copertura è capillare, in questo caso ottimo direi ;) Per il resto al di fuori dei centri abitati è una desolazione, sono stato cliente Wind per alcuni anni posso confermare che qui da me in provincia l'EDGE con loro è un sogno..
Io ho provato tutti i gestori col mio 3G, e alla fine sono rimasto a Wind che è quella che mi da una qualità migliore di banda.
Prende quasi sempre in 3G (ok, fuori dai grossi centri forse non va in 3G), ma quando capita anche in città switcha in EDGE e molto raramente in GPRS.
Con la 3 la velocità è troppo altalenante, e comunque appena esci fuori zone buone il segnale degrada e si va in roaming.
La vodafone andava maluccio, comunque non l'ho tenuta perchè il costo delle telefonate era per me assurdo.
La TIM l'ho presa con tutto compreso quando ho preso l'iphone, e praticamente switcha sempre in EDGE, per cui l'ho abbandonata.
Con Wind sono sempre sopra il megabit con una punta di 2.8Mbit/sec, cosa che non sono riuscito ad ottenere con nessuno degli altri gestori.
Ovviamente parlo per me e a Catania.
ciao
è capitato anche a me di vedere EDGE quando avevo Wind, ma piuttosto raramente. Evidentemente da te la copertura è capillare, in questo caso ottimo direi ;) Per il resto al di fuori dei centri abitati è una desolazione, sono stato cliente Wind per alcuni anni posso confermare che qui da me in provincia l'EDGE con loro è un sogno..
EDGE viene supportato in maniera ufficiosa da Wind infatti sul sito si fa riferimento a GPRS e UMTS.
Diciamo che se uno ha la fortuna di abitare in cui le BTS della Wind hanno EDGE può stare tranquillo altrimenti se non si ha UMTS si va per forza in GPRS ed è un pò uno strazio.
Toretto85
18-02-2010, 14:05
mhà... io ho sia vodafone sia H3G entrambi prendono molto bene in zona, ma dipende
da QUANDO e DOVE e qua dove sto io prendono 5 tacche sia vodafone sia H3G in 3G...
non ho trovato una risposta definitiva sul quale prenda meglio dei due visto che entrambi
vanno da Mb/sec 0,20 a 2,15 ....
anche se realisticamente entrambi il più delle volte si attestano fra i 0,40 e i 0.80 Mb /sec.
unica vera differenza, vodavone inizia a caricare la pagina pian piano e poi si completa anche da incopleta, forse grazie alla rete edge, mentre 3 ti lascia qualche attimo senza caricare la pagina e poi vien giù in un lampo.
(in teoria il nuovo firmware 3.1.3 dovrebbe aiutare il rendering e download di safari così come la stabilità della rete 3g e wifi)
per me comunque rimane IMPERDONABILE il no voip e no tethering di vodafone.
Se ci sai fare con iPhone puoi sfruttare tranquillamente il Vodafone packfong iPhone da 2gb al mese a 10€ anche in tethering.
È semplicissimo e facilissimo.
Io lo faccio da diversi mesi.
Ciao
vorrei comprare un iphone...
essendo una ragazza non capisco molto di tecnologia!
Potreste dirmi quale tariffa conviene se compro l iphone a prezzo pieno e quale se lo compro facendo l abbonamento?
Grazie
alamperti
23-02-2010, 21:13
@trudyna ciascuno alla fine fa i suoi conti, io ho scelto di non legarmi ad abbonamenti o vincoli di ricarica, ho quindi preso un 3GS senza scheda appoggiandoci prima una H3G Power 10 con SuperInternet poi una Noverca con NovercaGIGA.
@trudyna ciascuno alla fine fa i suoi conti, io ho scelto di non legarmi ad abbonamenti o vincoli di ricarica, ho quindi preso un 3GS senza scheda appoggiandoci prima una H3G Power 10 con SuperInternet poi una Noverca con NovercaGIGA.
Ma con NOVERCAGIGA hai solo 1 GB al mese? è pochissimo! A 15 euro poi mi sembra un furto!
Ma con NOVERCAGIGA hai solo 1 GB al mese? è pochissimo! A 15 euro poi mi sembra un furto!
Bisogna valutare le proprie necessità, di sicuro andando su rete TIM non resti mai a piedi come potrebbe succedere con 3 o vodafone.
fivebyfive1982
24-02-2010, 13:09
essendo una ragazza non capisco molto di tecnologia!
essere una ragazza non è un alibi
Io sto seriamente pensando di usare la scheda Tim...alla fine se devo usare Noverca tanto vale usare la SIM che mi hanno dato, sempre 15 euro al mese mi scalano e 1GB mi danno :D
Qualcuno sa se posso cambiare la tariffa della Tutto Compreso Starter 2.0? Non so manco quale ci sia, ma mi sembra che la attuale Tim Base sia la più appetibile.
essere una ragazza non è un alibi
:asd:
icest0rm
24-02-2010, 15:16
Qualcuno sa se posso cambiare la tariffa della Tutto Compreso Starter 2.0? Non so manco quale ci sia, ma mi sembra che la attuale Tim Base sia la più appetibile.
si, si può cambiare, io ho messo la Tim Premia Senza Scatto, ogni 20 euro di ricarica ne ho 10 in omaggio.
alamperti
24-02-2010, 17:38
@Cont3z per me va bene così, cerco prestazioni e non tonnellate di Gb che non userò mai :)
@fivebyfive1982 LOL :p
@NuT l'ideale sarebbe un taglio inferiore con ovviamente dei prezzi inferiori e, soprattutto, la possibilità di riattivare il plafond all'interno del mese solare, coma fa TIM con la Maxxi Recharge. Uso meno di 200mb al mese (ho WiFi sia a casa che in ufficio) per me sarebbe una pacchia senza scendere a compromessi sulle prestazioni ;)
Ezechiele25,17
05-03-2010, 11:03
Salve, ho un abbonamento 3 ZeroTop6. Ora la mia carta di credito vecchia è scaduta e per ora non ho comunicato nulla.
Tre mi manda messaggini per comunicarmi la cosa, e mi chiedo a titolo di curiosità (non voglio truffare nessuno). Se non comunico la nuova carta di credito che succede?
Mi denunciano? Il contratto decade da solo?
Salve, ho un abbonamento 3 ZeroTop6. Ora la mia carta di credito vecchia è scaduta e per ora non ho comunicato nulla.
Tre mi manda messaggini per comunicarmi la cosa, e mi chiedo a titolo di curiosità (non voglio truffare nessuno). Se non comunico la nuova carta di credito che succede?
Mi denunciano? Il contratto decade da solo?
Ti cessano l'utenza e poi ti faranno solleciti per pagare eventuali penali e fatture non pagate poi se non paghi ovviamente partirà l'azione legale.
Come faccio a controllare i consumi per internet con una scheda tim?
Come faccio a controllare i consumi per internet con una scheda tim?
Mi pare sia uscita un app per le schede tim, però non so cosa conteggia.:)
Gr8Wings
05-03-2010, 18:21
Uso l'abbonamento Superinternet della 3, con 5 euro al mese sino a 3GB sotto copertura 3 va benissimo per sfruttare appieno la potenza dell'iPhone !
Mi pare sia uscita un app per le schede tim, però non so cosa conteggia.:)
E' a pagamento :p
Comunque si vede dal sito TIM...il problema è che qua ho navigato e mi hanno scalato 2 euro e non traffico dal GB incluso nell'abbonamento :mad: :muro: che palle...c'è un modo per poter ovviare prima di chiamare il 119 e bestemmiare?
Ho necessità di passare a Tim e avendo 3 mi chiedevo come dovrei comportarmi nel senso faccio portabilità senza dir nulla a 3 oppure faccio disdetta?
La penale che andrei a pagare mi pare si aggiri sui 300 € in quanto non riconsegnerei il terminale. So che è parecchio ma volendo tenere questo numero mi pare la cosa più logica da fare.
Voi che consigliate? Meglio se faccio un numero nuovo? Alla fine pagherei cmq le rate di 34€ residue.
Ho necessità di passare a Tim e avendo 3 mi chiedevo come dovrei comportarmi nel senso faccio portabilità senza dir nulla a 3 oppure faccio disdetta?
La penale che andrei a pagare mi pare si aggiri sui 300 € in quanto non riconsegnerei il terminale. So che è parecchio ma volendo tenere questo numero mi pare la cosa più logica da fare.
Voi che consigliate? Meglio se faccio un numero nuovo? Alla fine pagherei cmq le rate di 34€ residue.
Io direi che ti conviene fare un numero nuovo, ci andresti a risparmiare penso...non lo so, fatti due conti e vedi, in ogni caso credo che la 3 ti addebiti la penale
Io direi che ti conviene fare un numero nuovo, ci andresti a risparmiare penso...non lo so, fatti due conti e vedi, in ogni caso credo che la 3 ti addebiti la penale
Si si la penale ce l'ho di sicuro ed è intorno a quella cifra perchè l'iphone me lo tengo.
Stasera provo a fare un confronto ma credo già che a conti fatti mi convenga disdire e pagare la penale visto che cmq le rate residute son maggiori di quell'importo.
ghinovacca
07-04-2010, 13:48
ciao qualcuno ha qualche informazione sulla navigazione in internet da iphone tramite il piano tariffario di vodafone zero limits ???
Stavo leggendo l'offerta di tim per internet, quella da 10€ mensili e non comprasa nella tariffa "tutto compreso" e mi chiedevo:
posso navigare normalmente no? Perchè paral di apn wap e non ibox e parla di mail e messenger con messaggi limitati.
Sbaglio oppure la "3" ha abbassato i prezzi per l'iPhone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.