PDA

View Full Version : iPhone 3G e 3GS: Tariffe e Operatori

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

ALRAPONE
31-08-2009, 18:06
Malati di iphone buonasera ! :D

Un quesito a voi esperti di tariffe . Ditemi se sbaglio :

Vado da vodafone o wind e compro e attivo subito una sim a 10 euro

Esco dal negozio ed entro in uno TIM :

"Voglio fare il passaggio a tim della mia scheda vodafone/wind e addebitarla sul mio conto telefonico telecom italia. Voglio l'offerta iphone tutto compreso starter 2.0"

A quel punto esco dal negozio con l'iphone e pagherò

199 + 7.5 euro x 6 mesi + 15*18 mesi = 514 euro ( 524 se consideriamo la spesa di 10 euro per la sim)

E mi ritrovo con un internet device nel quale solo il valore del collegamento internet vale 240 euro.... GIUSTO ?

SAND
31-08-2009, 19:32
Malati di iphone buonasera ! :D

Un quesito a voi esperti di tariffe . Ditemi se sbaglio :

Vado da vodafone o wind e compro e attivo subito una sim a 10 euro

Esco dal negozio ed entro in uno TIM :

"Voglio fare il passaggio a tim della mia scheda vodafone/wind e addebitarla sul mio conto telefonico telecom italia. Voglio l'offerta iphone tutto compreso starter 2.0"

A quel punto esco dal negozio con l'iphone e pagherò

199 + 7.5 euro x 6 mesi + 15*18 mesi = 514 euro ( 524 se consideriamo la spesa di 10 euro per la sim)

E mi ritrovo con un internet device nel quale solo il valore del collegamento internet vale 240 euro.... GIUSTO ?

e la tassa di concessione governativa?

emanuv
31-08-2009, 20:06
nn ti seguo in questo punto.....
ma...sicuramente,nei 2 anni, complessivamente ma col solo uso di internet...... spendi meno di qlsiasia altro piano....

mesà che vado a fare il passaggio dell'altra scheda wind......:ciapet:

ps....che voi sappiate....
...la CARTA SERVIZI SMS TUTTO COMPRESO è attivabile mese per mese?!
o si rinnova automaticamente???

as2k3
31-08-2009, 20:20
e la tassa di concessione governativa?

nessuna tassa se fa il tutto con carta di credito

buglis
31-08-2009, 20:28
nessuna tassa se fa il tutto con carta di credito

Questa mi è nuova, sapevo della tassa scontata se si faceva portabilità che poi della tassa non fa menzione la tim, dice solo il canone dimezzato per i primi 6 mesi, hai un link?

as2k3
31-08-2009, 20:42
Questa mi è nuova, sapevo della tassa scontata se si faceva portabilità che poi della tassa non fa menzione la tim, dice solo il canone dimezzato per i primi 6 mesi, hai un link?

guarda, io so andato in centro tim a prendere iphone bianco 16gb con iphone starter 15€ ricaricabile. Mi è stato detto ed assicurato: se prendi il tutto con RID paghi tcg, se paghi con con addebito su carta niente tassa.
Lo ho fatto, a inzio luglio e fino ad ora nessuna tassa, solo 15€ mese

ALRAPONE
31-08-2009, 20:47
e questa maledetta tassa di concessione governativa si paga anche se addebito tutto sul conto telecom ??

sul sito TIM non è mai nominata
Lo chiederei ad un operatore ma poverini quelli sanno meno di me...

Io volevo per l'appunto evitare di dovermi fare una carta di credito....

ALRAPONE
31-08-2009, 21:23
ma poi ragazzi è assurdo !! :muro:

La tassa di concessione governativa si paga sugli abbonamenti e questo abbonamento non è perchè sempre di numero ricaricabile si parla !
E poi perchè con carta di credito no e con RID sì...
dai, ci deve essere qualcosa che non sappiamo...

emanuv
31-08-2009, 21:44
infatti.....:muro:
guarda, io so andato in centro tim a prendere iphone bianco 16gb con iphone starter 15€ ricaricabile. Mi è stato detto ed assicurato: se prendi il tutto con RID paghi tcg, se paghi con con addebito su carta niente tassa.
nel sito della tim....nn se ne parla da nessuna parte.
mentre per tutti gli altri operatori è messo ben in evidenza.......:mbe:

buglis
01-09-2009, 00:02

Ricaricabile??? Ma Tim lo vende solo con abbonamento, mi puzza un pò sta cosa.

Se hai una ricaricabile per forza che non la paghi, è solo sugli abbonamenti come tassa e non centra niente con il metodo di pagamento.

Non capisco la discriminazione tra abbonamenti e ricaricabili per questa tassa ma questo è un altro paio di maniche.

gpat
01-09-2009, 07:24
Scusate se continuo a rompere ma secondo me, per le mie esigenze, TIM è più conveniente.
Io devo solo navigare perchè per chiamate ed sms resto fedele alla mia cara Wind 12.

TIM:
199€ + (15€ x 24) = 559€ così ho 1gb di traffico al mese, se voglio un ulteriore giga devo pagare 10€ quindi supponendo di fare 2gb tutti i mesi sarebbero 799€, ma dalle prove che ho fatto 1gb basta ed avanza.

3 con Zero6:
199€ + (29€ x 24) = 895€ con 4gb di traffico al mese e chiamate ed sms inclusi (anche se non li utilizzerei)

3 con 3Senzascatto o 3Autoricarica 20:
299€ + (20€ x 24) = 779€ con 3gb di traffico al mese e del credito per le chiamate ed sms che però non userei.

Se aggiungiamo che con 3 puoi navigare solo in 3G e che la compertura di TIM è migliore direi che non c'è partita.

Ho per caso scritto qualche cavolata??

Secondo me faresti meglio a tenere l'iPhone come unico telefono e farti una ricaricabile TRE usando quella, che ha tariffe giusto un pò più convenienti delle truffe TIM... :sofico:

emanuv
01-09-2009, 10:04
stavo notando la tariffa telefono facile di vodafone.....
con 415€...sborsate dopo 24 mesi....hai il 3gs 16gb incluso.
si tratta di una ricaricabile...quindi niente tasse e puoi attivare per 3€/settimana mobile internet pack...per navigare fino a 500Mb a settimana...http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&ty_skip_md=true&ty_key=pri_mobile_internet_per_iphone

il problema..è che nn ho idea di come prenda voda dalle mie parti.....nn conosco nessuno che ce l'ha....
poi c'è il fatto della copertura 3g vodafone....la più scadente fra tutti...

a questo punto rimane tim...che offre le maggiori garanzie....e tre che ha le tariffe migliori.......:rolleyes:

XalienX
01-09-2009, 10:09
ragazzi una info.. io sarei interessato a passare a 3 (abbonamento).. volevo solo sapere se oltre ai 29 euro che andrei a pagare al mese ci sono spese aggiuntive tipo tasse, in quanto abbonamento.. grazie..

buglis
01-09-2009, 10:10
stavo notando la tariffa telefono facile di vodafone.....
con 415€...sborsate dopo 24 mesi....hai il 3gs 16gb incluso.
si tratta di una ricaricabile...quindi niente tasse e puoi attivare per 3€/settimana mobile internet pack...per navigare senza limiti....http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

il problema..è che nn ho idea di come prenda voda dalle mie parti.....nn conosco nessuno che ce l'ha....
poi c'è il fatto della copertura 3g vodafone....la più scadente fra tutti...

a questo punto rimane tim...che offre le maggiori garanzie....e tre che ha le tariffe migliori.......:rolleyes:

Ma dove vedi che è una ricaricabile??

Telefono facile è solo con abbonamento, poi su quel numero non ti attivano alcune promozioni come mobile internet visto che c'è il vodafone pack per iphone da 2gb mensili.

mnoga
01-09-2009, 10:18
sicuro sia una ricaricabile?

emanuv
01-09-2009, 10:19
hai ragione....è per soli abbonati.....:doh:

buglis
01-09-2009, 10:30
ragazzi una info.. io sarei interessato a passare a 3 (abbonamento).. volevo solo sapere se oltre ai 29 euro che andrei a pagare al mese ci sono spese aggiuntive tipo tasse, in quanto abbonamento.. grazie..

€ 5.16 mensili di tassa concessione se non fai portabilità, altrimenti rimborsata fino al 31/12/2010.

buglis
01-09-2009, 10:30
hai ragione....è per soli abbonati.....:doh:

Tim e vodafone non hanno offerte per le ricaricabili purtroppo e salvo ripensamenti non credo le facciano.

XalienX
01-09-2009, 10:31
€ 5.16 mensili di tassa concessione se non fai portabilità, altrimenti rimborsata fino al 31/12/2010.

ovvero se attivo un nuovo numero da zero con 3 la pago.. se passo a 3 da vodafone non la pago.. esatto?

Ezechiele25,17
01-09-2009, 10:39

si devi metterci la tassa governativa, sono 5 euro. Ma questi soldi non vanno a tre e cmq li pagheresti anche con altri operatori tranne ove espressamente indicato

XalienX
01-09-2009, 10:41
ok.. ci sono altri costi "una tantum".. spese inziali o altro?

buglis
01-09-2009, 10:42
ovvero se attivo un nuovo numero da zero con 3 la pago.. se passo a 3 da vodafone non la pago.. esatto?

Esatto, non la paghi fino al 31/12/2010.
Ti viene scontata in fattura.

buglis
01-09-2009, 10:43

Il costo iniziale dell'iphone!!:D

Ezechiele25,17
01-09-2009, 10:45

si ci sono! Non chiedermi cosa perché non ricordo, cmq alla prima fatturazione ho pagato 80 euro anziché 60 tra attivazioni e cose varie :mad:

ecco la mia prima fattura 3, la tassa governativa me la rimborsano

http://www.gonfialarete.it/conto.jpg

XalienX
01-09-2009, 10:54
non è bella sta cosa.. ma se in effetti è solo per la prima volta ci potrebbe anche stare..

buglis
01-09-2009, 11:11
si ci sono! Non chiedermi cosa perché non ricordo, cmq alla prima fatturazione ho pagato 80 euro anziché 60 tra attivazioni e cose varie :mad:

ecco la mia prima fattura 3, la tassa governativa me la rimborsano

Che piano hai?
Non c'è la specifica di tutto in fattura?

Cosa pago nella prima Fattura 3?
Nella prima Fattura 3 trovi: gli importi relativi al periodo compreso tra la data di attivazione e la data di chiusura della fatturazione, che corrisponde all'ultimo giorno del mese; l'importo del canone mensile che viene addebitato anticipatamente; il Bollo su contratto, pari a 14€, applicato una tantum per legge solo con la prima fattura; la Tassa di Concessione Governativa, la tassa mensile che viene applicata per legge e che varia a seconda dell'uso (per uso affari è 12.91€).

Ezechiele25,17
01-09-2009, 11:25
Che piano hai?
Non c'è la specifica di tutto in fattura?

zero6 top con portabilità.
Si, le specifiche ci sono, uno è il bollo sul contratto che loro applicano una tantum di 14 euro e dispari, l'altro non ricordo esattamente

buglis
01-09-2009, 11:29
zero6 top con portabilità.
Si, le specifiche ci sono, uno è il bollo sul contratto che loro applicano una tantum di 14 euro e dispari, l'altro non ricordo esattamente

Ora vediamo quando arriverà a me, ma credo che dovrò aspettare i primi di ottobre.

amµchina
01-09-2009, 12:44
un aiuto:

l'offerta Vodafone Telefono Facile scadeva il 31 agosto, sapete se comunque la protraggono o c'è qualcosa di simile?

sapete se altri operatori facciano qualcosa di simile?

perchè la più economica standard è quella 3 mi sembra

399€ + 10€ al mese

ma quella vodafone era

199€ + 9€ al mese

era incredibile!

emanuv
01-09-2009, 12:47
attento....come mi hanno corretto sopra, telefono facile è attivabile solo con un abbonamento.

ergo stai comparando un ricaricabile (TRE!) con un abbonamento (VODA!);)

amµchina
01-09-2009, 12:51
ops

allora l'offerta ricaricabile 3 è la miglirore al momento?

per quanti mesi bisogna pagare quei 10€? 12 o 24?

emanuv
01-09-2009, 12:54
si...per me sarebbe l'ideale.
sebbene nei 24 mesi di ricariche dovute dal contratto arriverò ad una somma che nn spenderò di certo in traffico voce o sms.......:doh:
ma almeno sono soldi che rimangono......;)

Simonex84
01-09-2009, 13:00
Secondo me faresti meglio a tenere l'iPhone come unico telefono e farti una ricaricabile TRE usando quella, che ha tariffe giusto un pò più convenienti delle truffe TIM... :sofico:

No, wind 12 è imbattibile da tutti, infatti mi tengo quella per chiamate e sms.

E poi l'iphone è troppo grosso da portare sempre dietro, mi serve per navigare quando sono al lavoro o quando sono a casa in wi-fi e non ho voglia di accendere il pc.

buglis
01-09-2009, 13:03
ops

allora l'offerta ricaricabile 3 è la miglirore al momento?

per quanti mesi bisogna pagare quei 10€? 12 o 24?

3 è la migliore per le ricaricabili perchè è l'unico operatore che ti da l'iphone a prezzo vantaggioso anche con la ricaricabile.

Ma una domanda? Di traffico voi non lo fate?

Praticamente le ricariche che richiede 3 è traffico che viene accumulato e non sono rate per il telefono.

Cmq leggendo la discussione si trova di tutto e di più visto che sono argomenti triti e ritriti.

buglis
01-09-2009, 13:05
No, wind 12 è imbattibile da tutti, infatti mi tengo quella per chiamate e sms.

E poi l'iphone è troppo grosso da portare sempre dietro, mi serve per navigare quando sono al lavoro o quando sono a casa in wi-fi e non ho voglia di accendere il pc.

Ho dato un occhiata e non mi pare tanto vantaggiosa wind 12, soprattutto per lo scatto alla risposta e il costo degli sms.

amµchina
01-09-2009, 13:10
Di traffico voi non lo fate?

in che senso? la ricaricabile 3 ha pure del traffico, è poco, ma per navigare e basta, leggere email, credo vada più che bene,

a me servirebbe solo quando sono in viaggio e non ho una connessione vera disponibile..

mi sbaglio e quello di 3 non basta neanche per quello?
(es. 8 ore a settimana di sole email e news, nessun download)

emanuv
01-09-2009, 13:10
Praticamente le ricariche che richiede 3 è traffico che viene accumulato e non sono rate per il telefono.
certo....ma dai 20€ spesi ogni tot mesi...ai 20€ al mese tutti i mesi, ce ne passa.
certo...dei 20€ togline 5 fissi al mese...per internet...cmq sono sempre + di quanti ne ricaricherei mensilmente.

cmq....nn hanno alcuna scadenza quelle ricariche..quindi prima o poi le consumerò!:p

buglis
01-09-2009, 13:14
in che senso? la ricaricabile 3 ha pure del traffico, è poco, ma per navigare e basta, leggere email, credo vada più che bene,

a me servirebbe solo quando sono in viaggio e non ho una connessione vera disponibile..

mi sbaglio e quello di 3 non basta neanche per quello?
(es. 8 ore a settimana di sole email e news, nessun download)

Nel senso, con il cellulare non ci telefoni? Non hai ne una ricaricabile ne un abbonamento ora?
Cioè tutti a prendere l'iphone solo per collegarsi ad internet?
Dov'è la convenienza di fare un abbonamento od una ricaricabile?

Secondo me è meglio sfruttare sia la possibilità di pagarlo a rate e anche di usufruire di chiamate sms traffico dati.

La ricarica 3 da 3gb di dati gratis fino al 31/12/09 e poi ad un prezzo di 5€ mensili. Con 3 gb ce ne scambi di mail al mese!! :D

buglis
01-09-2009, 13:14
certo....ma dai 20€ spesi ogni tot mesi...ai 20€ al mese tutti i mesi, ce ne passa.
certo...dei 20€ togline 5 fissi al mese...per internet...cmq sono sempre + di quanti ne ricaricherei mensilmente.

cmq....nn hanno alcuna scadenza quelle ricariche..quindi prima o poi le consumerò!:p

Tu in un mese non arrivi a spendere 20€ per chiamate ed sms?

amµchina
01-09-2009, 13:20
Tu in un mese non arrivi a spendere 20€ per chiamate ed sms?

io ad esempio no! con i 10€ al mese delle ricariche 3 sarei a posto!
(mi impongo di usarlo pochissimo)

emanuv
01-09-2009, 13:21
no......:p
da casa uso il fisso per i fissi e nn pago nulla( FLAT!).
con alice ho 10 sms gratis al giorno.....verso tutti!
uso il credito del cell. specie nel weekend...quando sono in giro....per il resto poche telefonate....ma tante e-mail!

sono così tanto atipico?!?:Prrr:

buglis
01-09-2009, 13:25
uso il credito del cell. specie nel weekend...quando sono in giro....per il resto poche telefonate....ma tante e-mail!

Meglio per te allora.:)

Io a casa non ho il fisso e quindi uso sempre il cell per chiamare prima spendevo nell'ordine dei 30 euro senza traffico dati, ora con l'abbonamento 3 sono veramente soddisfatto di avere tutto incluso.

L'unica palla è stata che il mio operatore non permetteva la portabilità e ho dovuto cambiare numero.

buglis
01-09-2009, 13:27
io ad esempio no! con i 10€ al mese delle ricariche 3 sarei a posto!
(mi impongo di usarlo pochissimo)

Ok, sappi allora che da gennaio poi 5€ ti partono per avere i 3gb di dati se li vorrai mantenere.:)

Ezechiele25,17
01-09-2009, 13:29

ma se usate così poco il telefono compratevi l'iphone a prezzo pieno e non ci pensate più

amµchina
01-09-2009, 13:29
Ok, sappi allora che da gennaio poi 5€ ti partono per avere i 3gb di dati se li vorrai mantenere.:)

bè rispetto alla più economica vodafone che è di 3 euro a settimana direi comunque bene, o no?

buglis
01-09-2009, 13:31
bè rispetto alla più economica vodafone che è di 3 euro a settimana direi comunque bene, o no?

Oltre al fatto che con vodafone l'iphone te lo devi prendere a prezzo pieno se fai la ricaricabile.

emanuv
01-09-2009, 13:33
Meglio per te allora.:)

Io a casa non ho il fisso e quindi uso sempre il cell per chiamare prima spendevo nell'ordine dei 30 euro senza traffico dati, ora con l'abbonamento 3 sono veramente soddisfatto di avere tutto incluso.

L'unica palla è stata che il mio operatore non permetteva la portabilità e ho dovuto cambiare numero.ovviamente.....col traffico incluso hai una tariffa al minuto moooolto più vantaggiosa di qlsiasi altra!
....ognuno ha le proprie esigenze.

ma se facciamo 2 conti....avendo una linea fissa con voce + adsl inclusi, già solo con quelli supero il tuo abbonamento.:doh:
...nn ho certi limiti, come i tuoi....ma se nn avessi avuto la bolletta di casa pagata dai miei...avrei fatto anch'io un abbonamento per l'iphone!:asd:

emanuv
01-09-2009, 13:39
ma se usate così poco il telefono compratevi l'iphone a prezzo pieno e non ci pensate più
per il semplice fatto che devo aggiungere un piano dati per internet.....e a 5€ / mese nn se ne trovano in giro.

poi la spesa per iphone e dati per 2 anni con tre sarebbe di....
€299 + 5*20= 399€
quindi.....risparmio eccome!
certo...mancano in quella cifra altri 15€/mese....ma quelli li spenderò col tempo quando ne avrò + bisogno......:gluglu:

buglis
01-09-2009, 13:44
per il semplice fatto che devo aggiungere un piano dati per internet.....e a 5€ / mese nn se ne trovano in giro.

poi la spesa per iphone e dati per 2 anni con tre sarebbe di....
€299 + 5*20= 399€
quindi.....risparmio eccome!
certo...mancano in quella cifra altri 15€/mese....ma quelli li spenderò col tempo quando ne avrò + bisogno......:gluglu:

Se sei interessato all'acquisto dell'iphone a prezzo pieno, 3 ti da cmq la sim con 3gb di dati inclusi.

Ezechiele25,17
01-09-2009, 13:57
Se sei interessato all'acquisto dell'iphone a prezzo pieno, 3 ti da cmq la sim con 3gb di dati inclusi.

ecco

khelidan1980
01-09-2009, 14:38
le tariffe 3 non sono male...peccato che abito nell'unico punto della pianura padana dove non prende la rete 3g,me la prendeve pure questa estate in mezzo al mare....(nota bene,abito a 25km da Milano)

damacorp
01-09-2009, 14:45

Guarda, ho ordinato dalla 3 (online) per lo stesso identico motivo.
Dopo aver concordato la spedizione con la 3 per il 6 Agosto non ho ricevuto più nessuna informazione; gli operatori telefonici di Shop3 (che tra l'altro è gestito da un'altra società, non la H3G stessa) hanno continuato a dire frottole pur di mascherare la verità (magazzini vuoti, corriere non disponibili perché in ferie?).
Impaziente, in data 27 agosto ho annullato l'ordine e ho preso dall'Apple Store.

Se potessi tornare indietro, acquisterei dalla Apple direttamente.

Io una mia idea me la son fatta: cercano di attirare i clienti con offerte e promozioni ma poi hanno difficoltà logistiche a gestire la nuova ondata di clienti (e telefoni richiesti). Per giustificare l'evidente difficoltà non cercano di attuare una comunicazione chiara e trasparente, ma utilizzano escamotage (principalmente bugie sullo stato delle cose) che peggiorano solo la situazione.
Di solito in Agosto, se ci sono difficoltà a mandare pacchi e/o ordinare merce nuova l'azienda avvisa il cliente del possibile disagio.
Per esempio, altri negozi online quando si avvicinano i periodi "problematici" (natale, pasqua, ferie estive, ecc) scrivono esplicitamente che ci saranno ritardi nella consegna.
La 3 questo non l'ha fatto. Il mio era in spedizione dal 6 agosto e a fine mese non sapevano ancora dirmi perché non mi era stato recapitato.
Ecco perché ora diffiderò da tutte le promozioni 3 (vantaggiose o meno).

buglis
01-09-2009, 14:48
Guarda, ho ordinato dalla 3 (online) per lo stesso identico motivo.
Dopo aver concordato la spedizione con la 3 per il 6 Agosto non ho ricevuto più nessuna informazione; gli operatori telefonici di Shop3 (che tra l'altro è gestito da un'altra società, non la H3G stessa) hanno continuato a dire frottole pur di mascherare la verità (magazzini vuoti, corriere non disponibili perché in ferie?).
Impaziente, in data 27 agosto ho annullato l'ordine e ho preso dall'Apple Store.

Se potessi tornare indietro, acquisterei dalla Apple direttamente.

Io una mia idea me la son fatta: cercano di attirare i clienti con offerte e promozioni ma poi hanno difficoltà logistiche a gestire la nuova ondata di clienti (e telefoni richiesti). Per giustificare l'evidente difficoltà non cercano di attuare una comunicazione chiara e trasparente, ma utilizzano escamotage (principalmente bugie sullo stato delle cose) che peggiorano solo la situazione.
Di solito in Agosto, se ci sono difficoltà a mandare pacchi e/o ordinare merce nuova l'azienda avvisa il cliente del possibile disagio.
Per esempio, altri negozi online quando si avvicinano i periodi "problematici" (natale, pasqua, ferie estive, ecc) scrivono esplicitamente che ci saranno ritardi nella consegna.
La 3 questo non l'ha fatto. Il mio era in spedizione dal 6 agosto e a fine mese non sapevano ancora dirmi perché non mi era stato recapitato.
Ecco perché ora diffiderò da tutte le promozioni 3 (vantaggiose o meno).

A parte che si può prendere negli shop tre e non necessariamente online, pure io l'ho preso online e dopo un attesa di un mesetto mi è arrivato.

Di 3 mi è stato sulle balle che lo dassero disponibile mentre invece non lo era, ho atteso un mese ed è arrivato. Poi vabbhe tante seghe visto che dovevano consegnare a San Marino, dare un recapito italiano, cose tutte false. Per quello ti do ragione, non sono delle cime nel gestire gli ordini.

Infatti la prossima volta mi reco allo shop 3 in zona e faccio tutto li.

Mi spiace per la tua pessima esperienza.

Ezechiele25,17
01-09-2009, 15:46
A parte che si può prendere negli shop tre e non necessariamente online, pure io l'ho preso online e dopo un attesa di un mesetto mi è arrivato.

Di 3 mi è stato sulle balle che lo dassero disponibile mentre invece non lo era, ho atteso un mese ed è arrivato. Poi vabbhe tante seghe visto che dovevano consegnare a San Marino, dare un recapito italiano, cose tutte false. Per quello ti do ragione, non sono delle cime nel gestire gli ordini.

Infatti la prossima volta mi reco allo shop 3 in zona e faccio tutto li.

Mi spiace per la tua pessima esperienza.

ma infatti credo che convenga mille volte prenderlo di persona in uno shop 3. Si setacciano telefonicamente tutti e poi ci si reca nel negozio dove il tel è disponibile. Io ho fatto così e dopo due giorni che avevo deciso l'acquisto avevo il mio 3GS in tasca

buglis
01-09-2009, 15:49
ma infatti credo che convenga mille volte prenderlo di persona in uno shop 3. Si setacciano telefonicamente tutti e poi ci si reca nel negozio dove il tel è disponibile. Io ho fatto così e dopo due giorni che avevo deciso l'acquisto avevo il mio 3GS in tasca

Io sono solito comprare online e non ho mai avuto problemi, però era la prima volta che acquistavo da un gestore telefonico e credo che non lo farò più, meglio recarsi direttamente in uno shop autorizzato come dici tu.

Cioè con il 3GS vodafone mi sono recato di persona e sono uscito con l'iphone.

damacorp
01-09-2009, 15:55

Verissimo, ma la furbata è stata fatta dagli operatori quando una settimana dopo il mio ordine (17 luglio) mi hanno rassicurato riguardo la disponibilità di iphone in magazzino. Non a caso, quando mi hanno telefonato per concordare la spedizione (programmata per il 6 agosto) sembrava che tutto andasse per il meglio. Probabilmente son stato un po' sfortunato, ma da quanto leggo in rete la maggior parte degli utenti è stata trattata allo stesso modo (forse un pochino meglio).

Per acquisti on-line di iPhone, Apple Store online oppure negozio fisico. Non fate altro :)

emanuv
01-09-2009, 16:18
ecco

ah, fammi pensare......
...meglio sborsare 599€ subito ed avere internet gratis fino a dicembre...

.....o 399€ in 2 anni ( compresa l'Opzione Super Internet).....:confused:

mah......meglio la seconda, grazie!:Prrr:
IMNSHO:D

buglis
01-09-2009, 16:38
ah, fammi pensare......

Sembrava che compravi a rate o con obbligo di ricarica solo per avere internet:D

Noi ti abbiamo dato anche questa alternativa!! :Prrr:

Ezechiele25,17
01-09-2009, 16:41
ah, fammi pensare......

mah, se col tel non telefoni, non mandi sms e sei uno di quei utenti che ricarica una volta ogni due mesi 10 euro io non ci vedo l'utilità di un contratto del genere. Poi contenti voi ;)

emanuv
01-09-2009, 16:58
il fatto che nn spenda molto al mese...attualmente...è il motivo per cui nn faccio un abbonamento, che include oltre ai dati gli sms e la voce.

il motivo per cui nn lo prendo a prezzo pieno...è perchè risparmio qlche centinaia di € con la sola clausola della ricarica mensile.
nell'arco dei 2 anni.....io la vedo come un trasferimento nella usim di 480€ .....che nn butto nel cestino come se facessi l'abbonamento senza poi usufruire totalmente dei bonus, e che mi rimarranno come credito da spendere quando ne avrò la necessità.
e conoscendomi....l'iphone nn lo ridarò indietro a fine contratto....ma lo terrò per almeno 3-4 anni.....come ho fatto con tutti i miei precedenti cell.;)

ergo Ezechiele25,17, sono contento!:rotfl:

Tuone
02-09-2009, 07:07
Io non capisco una cosa delle ricaricabili 3,da luglio ho il piano autoricarica,nel mese di agosto ho ricevuto chiamate per 80 minuti circa,ma i soldi dell'autoricarica quando me li addebitano?vanno ad aggiungersi al mio credito o vanno da qualche altra parte?

buglis
02-09-2009, 08:08
Io non capisco una cosa delle ricaricabili 3,da luglio ho il piano autoricarica,nel mese di agosto ho ricevuto chiamate per 80 minuti circa,ma i soldi dell'autoricarica quando me li addebitano?vanno ad aggiungersi al mio credito o vanno da qualche altra parte?

A parte che te li accreditano :D
Cmq ti sei registrato all'area clienti? Li ci sono tutti i movimenti della tua USIM, te li dovrebbero aggiungere come credito telefonico.

mnoga
02-09-2009, 08:16
ragazzi ma se io per esempio dovessi comprare un iphone con la 3, se poi dovessi chiudere il conto con la banca come funziona? si può spostare il tutto sulla carta di credito di un altro conto? o come funziona?

buglis
02-09-2009, 08:19
ragazzi ma se io per esempio dovessi comprare un iphone con la 3, se poi dovessi chiudere il conto con la banca come funziona? si può spostare il tutto sulla carta di credito di un altro conto? o come funziona?

Hai già intenzione di fregarli?:asd:

Funziona che dai gli estremi del nuovo conto o carta di credito e ti spostano li gli addebiti.

Tuone
02-09-2009, 08:26
A parte che te li accreditano :D
Cmq ti sei registrato all'area clienti? Li ci sono tutti i movimenti della tua USIM, te li dovrebbero aggiungere come credito telefonico.

Pensavo anche io che li accreditassero,controllando sul sito 80 minuti di chiamate piu gli sms ricevuti corrispondono a circa 10 €,ora mi ritrovo con 8 euro sulla scheda,l'accredito non è stato fatto,bo magari lo effettuano piu avanti

buglis
02-09-2009, 08:36
Pensavo anche io che li accreditassero,controllando sul sito 80 minuti di chiamate piu gli sms ricevuti corrispondono a circa 10 €,ora mi ritrovo con 8 euro sulla scheda,l'accredito non è stato fatto,bo magari lo effettuano piu avanti

Da sito 3: (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=222&ref=6_1&type=R,)

[2] L‘Autoricarica maturata può essere utilizzata per sottoscrivere o rinnovare le opzioni, per gli SMS nazionali e Premium e per tutte le tipologie di traffico; non può essere usata per effettuare variazioni ai servizi (es. Cambio Piano, Golden Number), per SMS di beneficenza, per contenuti di Pianeta 3 e per sottoscrivere servizi DVB-H. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata e per singolo SMS/MMS. L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima nel mese di 3€ fino ad un massimo di 5.000€ e validità trimestrale. L'Autoricarica maturata nel mese senza raggiungere la soglia minima, non contribuisce al raggiungimento della soglia minima nei mesi successivi. Potrai sempre verificare l’eventuale Autoricarica maturata e/o ricevuta accedendo alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133. Non concorrono alla maturazione dell’Autoricarica Chiamate/VideoChiamate e SMS/MMS provenienti da operatori virtuali di rete 3 (FastWeb, 50Πù Net, Difitel Italia, Smart Pinoy – PLDT, Lyca Mobile).

Tuone
02-09-2009, 10:01
Da sito 3: (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=222&ref=6_1&type=R,)

Appunto! Devi raggiugere una soglia di 3 euro,io ne ho accumulati 10 nel mese di agosto ma non me li hanno accreditati..

buglis
02-09-2009, 10:05
Appunto! Devi raggiugere una soglia di 3 euro,io ne ho accumulati 10 nel mese di agosto ma non me li hanno accreditati..

Dai siamo solo il 2, aspetta qualche giorno e al limite chiami o ti rechi in uno shop 3.

mnoga
02-09-2009, 10:12
Hai già intenzione di fregarli?:asd:

Funziona che dai gli estremi del nuovo conto o carta di credito e ti spostano li gli addebiti.

no è che ho in programma di cambiare conto tutto li, e però l'iphone mi sa che lo prendo prima... :)

buglis
02-09-2009, 10:18
no è che ho in programma di cambiare conto tutto li, e però l'iphone mi sa che lo prendo prima... :)

Cmq basta che gli dai i riferimenti al servizio clienti, oppure mi sa addirittura nel profile dell'area clienti online.

T.B. 1
05-09-2009, 10:47
Ragazzi avrei una domanda da farvi, ma prendendo l'iphone 3gs con piano ricaricabile, alla fine dei due anni, il terminale diventa di mia proprietà?
Ovvero sono libero di metterci anche una sim tim, vodafone ecc?

Un'ultima informazione, sapete se nell'online store della 3 li hanno disponibili?

Simonex84
05-09-2009, 10:48
Ho appena finito di telefonare a tutti i centri tim che ho girato sabato scorso, 3GS ancora introvabile, mi ha detto che forse arrivano per settimana prossima.

lp79
05-09-2009, 11:48
Ragazzi avrei una domanda da farvi, ma prendendo l'iphone 3gs con piano ricaricabile, alla fine dei due anni, il terminale diventa di mia proprietà?

Puoi mettere sin da subito la sim che vuoi...

Ezechiele25,17
05-09-2009, 11:50

Un'ultima informazione, sapete se nell'online store della 3 li hanno disponibili?

Ciao, in teoria dovresti restituirlo, ma 3 non ha mai chiesto indietro un telefono se non per contratti cessati prima della loro scadenza. Riguardo le sim, guarda che puoi usare quelle che vuoi da subito, non sono bloccati.

riguardo lo store online non so, basta che vai a vedere su tre.it

quarion
05-09-2009, 14:02
No. Da contratto il telefono rimane gratuitamente all'utente, che volendo può restituirlo.

Solo se lo trattieni e rescindi il contratto prima dei 24 mesi allora devi pagare una penale.

T.B. 1
05-09-2009, 14:04
Grazie a tutti delle risposte.:)

riguardo lo store online non so, basta che vai a vedere su tre.it

Su 3.it c'è la possibilità di aderire, ma come faccio a sapere che sono realmente disponibili?

Ezechiele25,17
06-09-2009, 12:06
scusate ma la usim 3 abbinata all'iphone può essere usata su altri telefoni usufruendo dei 3gb di internet al mese?

NuT
06-09-2009, 12:44
Ciao a tutti.

Vorrei comprare un iPhone e ho bisogno di consigli e chiarimenti.

Premesso che attualmente uso Vodafone con tariffa Zero Limits con cui mi trovo bene, 15 euro al mese li spendo (perché faccio poche telefonate e molto brevi, anche se verso Vodafone avendo quasi tutta la rubrica con numeri di questo operatore, e in questo caso la ZL non aiuta; piuttosto fruisco molto di sms e internet).

Ho già chiesto altrove perché avevo dubbi circa la durata della batteria, ma mi è parso di capire che per l'utilizzo che ne faccio io da mattina a sera mi dura, poi se devo caricarlo sempre pazienza (anche se questo a lungo andare può portare ad un deterioramento più rapido della batteria stessa, ma vabbè). Lo userei anche come iPod per circa 3 ore in media al giorno, oltre ad un'oretta di internet in media. Più sms principalmente, diciamo una quarantina al giorno? Boh forse anche meno. Questo è l'utilizzo tipico, certo avendo il GPS (che non ho nell'attuale Nokia che uso) magari mi capiterà di sfruttarlo e quello consuma anche, ma non saprei quantificarne l'uso, ma non penso sarà tantissimo.

Risolto questo, ho iniziato a fare i conti per vedere di spendere meno possibile, non avendo la possibilità di comprarlo "nudo e crudo" a prezzi da listino. Vorrei il 32GB, così ammortizzo il costo vendendo il mio iPod Touch che molto probabilmente non utilizzerei più. Ho visto tutte le opzioni di TIM, Vodafone e 3, ho pensato a MNP farlocche e non (per avere retention e agevolazioni varie), ho fatto fogli in excel per calcolare tutti i costi etc :asd: e credo che la migliore offerta sia quella della 3, considerato che non voglio fare un abbonamento.

Tuttavia, ieri mattina sono andato in giro e sono entrato anche in un centro Vodafone. Parlando con un commesso, ho chiesto se la famosa offerta con Telefono Facile a 9 euro/mese era sottoscrivibile anche con ricaricabile. Mi ha risposto incredibilmente di sì (perché sul sito io capisco il contrario, o meglio parlano solo di abbonamenti), però ha detto che ci vuole per forza la carta di credito. Ho chiesto se ne avevano disponibili, ma mi ha risposto di no (a proposito, ma sono introvabili?). Allora sono andato il pomeriggio da mediaworld, dove una mia amica (lavora lì come promoter Vodafone) mi ha smentito questa cosa, affermando invece che bisogna per forza sottoscrivere un abbonamento (e la spesa minima sale a circa 15 euro/mese).

Adesso, considerato che ho paura a fare un abbonamento, se devo comunque spendere sti 15 euro/mese mi conviene farlo con la TIM, la quale con la Tutto Compreso 2.0 Starter mi fa pagare sì 15 euro, ma l'upfront per il 32GB è 50 euro in meno rispetto a Vodafone (mica pochi) e probabilmente posso anche fare la ricaricabile.

Non vorrei cambiare operatore. Lo farei solo se dovessi aderire all'offerta della 3, solo per approfittare della convenienza. Però la 3 non mi convince per la questione roaming e per la "seccatura" di doversi ricordare di ricaricare 30 euro ogni mese.

Non vorrei fare un abbonamento. Per esperienze passate in famiglia (non mie ma dei miei genitori), eviterei. Anche se ieri, parlando con un mio amico che ha preso il 3G tempo fa con l'offerta Vodafone di cui parlavo sopra, mi ha detto che a lui fatturano 15 euro al mese e basta, senza altri costi aggiuntivi (non utilizzando quella SIM ma la sua "storica"). Se è vero, potrei riconsiderare questo, anche se in maniera remota visto che con la stessa cifra la TIM mi offre a 50 euro in meno il 32GB.

Chiedo scusa per la lunghezza e complessità del post, ho cercato di dividere un po' per punti il discorso in modo tale che chi avrà la voglia/cortesia/pazienza di rispondermi potrà farlo punto per punto. Tenendo fermo che la cosa che più mi preme sapere è quel dubbio legato all'offerta Vodafone.

Grazie. :)

buglis
06-09-2009, 19:01
L'offerta telefono facile funziona solo con abbonamento, poi se ci metti dentro una ricaricabile puoi farlo ma cmq un abbonamento con numero vodafone lo devi fare.

Tim e vodafone non hanno offerte sulle ricaricabili, devi prenderlo a prezzo pieno. Cavolo ho visto ora che vodafone ha rialzato il prezzo del 32gb.

Ma come mai paura dell'abbonamento?

Solo 3 ti fa prendere l'iphone a prezzo minore con ricaricabile, ma le ricariche da 20 e 30 € è richiesta la carta di credito.

Per la ricarica di 3 puoi farla in automatico senza doverti ricordare ogni mese.

Guarda pure io ero scettico sulla copertura 3, ma mi sono dovuto ricredere, sono appena tornato da un agriturismo in toscana disperso in mezzo agli appennini, a luglio con vodafone non andavo manco in 3g, sto giro con 3 pieno segnale.

NuT
06-09-2009, 21:15
L'offerta telefono facile funziona solo con abbonamento, poi se ci metti dentro una ricaricabile puoi farlo ma cmq un abbonamento con numero vodafone lo devi fare.

Tim e vodafone non hanno offerte sulle ricaricabili, devi prenderlo a prezzo pieno. Cavolo ho visto ora che vodafone ha rialzato il prezzo del 32gb.

Ma come mai paura dell'abbonamento?

Solo 3 ti fa prendere l'iphone a prezzo minore con ricaricabile, ma le ricariche da 20 e 30 € è richiesta la carta di credito.

Per la ricarica di 3 puoi farla in automatico senza doverti ricordare ogni mese.

Guarda pure io ero scettico sulla copertura 3, ma mi sono dovuto ricredere, sono appena tornato da un agriturismo in toscana disperso in mezzo agli appennini, a luglio con vodafone non andavo manco in 3g, sto giro con 3 pieno segnale.

Abbonamenti no perché i miei genitori dal 2005 al 2007 lo hanno avuto con 3 e avevano parecchi costi "nascosti" e non vorrei incappare nella stessa fregatura. Vodafone poi, per garantirmi una roba tipo la mia attuale zero limits, mi chiederà sui 50 euro se non ho fatto male i conti: decisamente troppo.

Con la 3 lo so che va bene, l'unica rottura di scatole è un po' la copertura e un po' la ricarica mensile (a proposito, cosa intendi per automatica?), senza contare che dovrei girare per forza con due telefoni perché una SIM Vodafone devo averla: non fosse altro che sono studente fuori sede, in famiglia siamo tutti Vodafone e almeno a loro vorrei dare la possibilità di sentirmi senza spendere un patrimonio.

Comunque, domani provo a chiamare altri centri Vodafone della provincia anche, per vedere se ne hanno qualcuno disperso...e continuerò a chiedere della ricaricabile, magari ci sbagliamo tutti quanti. In caso si fa solo con abbonamento, sicuri che come costo base si ha solo il canone+tassa governativa e nient'altro?

amµchina
06-09-2009, 22:25
Domandona:

Come si comporta all'estero l'iPhone con uno qualsiasi dei contratti e ricaricabili italiani?

Funziona? Immagino con il costo supplementare del roaming

Internet funziona? Se si, si spende di più? Non dovrebbe visto che va a traffico,
ad esempio, io lavoro 3 mesi in Cina, non mi dovrebbe cambiare nulla, con 3 pago i soliti 3 euro a settimana e sempre quel tot di dati ho.

strufolo
07-09-2009, 03:11
ho letto di gente che ha avuto problemini di connessioni automatiche all'estero con abbonamento 3 qualcuno ne sa qualcosa?

buglis
07-09-2009, 06:18
All'estero si va in roaming su operatori stranieri ovviamente i costi sono maggiori soprattutto quelli dei dati che ti salassano. Ultimamente sono usciti diverse opzioni per risparmiare un bel pò ma variano da operatore ad operatore, tipo 3 se si va in paesi con copertura 3 ti mantiene la stessa tariffa.
Tim ha dei pacchetti per l'estero etc etc.

Poi tutto dipende da dove si va visto che ci sono diverse zone di roaming.

I prezzi per i dati sono salatissimi invece salvo trovare opzioni convenienti con il proprio operatore.

Questa gente sicuramente ha tenuto attiva la connessione dati in roaming, poi per forza si connette automaticamente.

buglis
07-09-2009, 06:29
Abbonamenti no perché i miei genitori dal 2005 al 2007 lo hanno avuto con 3 e avevano parecchi costi "nascosti" e non vorrei incappare nella stessa fregatura. Vodafone poi, per garantirmi una roba tipo la mia attuale zero limits, mi chiederà sui 50 euro se non ho fatto male i conti: decisamente troppo.

Con la 3 lo so che va bene, l'unica rottura di scatole è un po' la copertura e un po' la ricarica mensile (a proposito, cosa intendi per automatica?), senza contare che dovrei girare per forza con due telefoni perché una SIM Vodafone devo averla: non fosse altro che sono studente fuori sede, in famiglia siamo tutti Vodafone e almeno a loro vorrei dare la possibilità di sentirmi senza spendere un patrimonio.

Comunque, domani provo a chiamare altri centri Vodafone della provincia anche, per vedere se ne hanno qualcuno disperso...e continuerò a chiedere della ricaricabile, magari ci sbagliamo tutti quanti. In caso si fa solo con abbonamento, sicuri che come costo base si ha solo il canone+tassa governativa e nient'altro?

Ok, se avete tutti vodafone e tu hai una buona tariffa ti conviene non cambiare.

Per ricariche automatiche intendo che ti registri al sito 3 e decidi quando effettuare la ricarica, poi viene fatta ogni mese automaticamente. Non so dirti di più ma cmq credo che serva la carta di credito su cui addebitare la ricarica.

Io con vodafone in fattura ho solo canone dell'iphone + tassa di concessione governativa che mi viene rimborsata fino a 5,16 € di traffico voce.
Fino al 31/12/09 la connessione dati è gratuita, poi se rimane attiva costerà 10€ mensili.

Aku
07-09-2009, 08:24
scusate ma la usim 3 abbinata all'iphone può essere usata su altri telefoni usufruendo dei 3gb di internet al mese?

No è valida come traffico dati solo su un iphone, non necessariamente lo stesso su cui è stata attivata. Usandola su un altro terminale il credito dei 3Gb viene revocato per sempre e diventa una usim normale.

NuT
07-09-2009, 09:35
Ok, se avete tutti vodafone e tu hai una buona tariffa ti conviene non cambiare.

Per ricariche automatiche intendo che ti registri al sito 3 e decidi quando effettuare la ricarica, poi viene fatta ogni mese automaticamente. Non so dirti di più ma cmq credo che serva la carta di credito su cui addebitare la ricarica.

Io con vodafone in fattura ho solo canone dell'iphone + tassa di concessione governativa che mi viene rimborsata fino a 5,16 € di traffico voce.
Fino al 31/12/09 la connessione dati è gratuita, poi se rimane attiva costerà 10€ mensili.

Grazie.

Ho fatto qualche telefonata, gli iPhone sono introvabili in città e mi confermano che con la Telefono Facile devo per forza fare un abbonamento. A questo punto vado ad informarmi nei negozi TIM per la Tutto Compreso Starter, che mi costa uguale ma l'upfront è minore e comunque con la sim che mi danno ho 1GB di internet che non fa mai male. Anche lì però non capisco se posso abbinare una ricaricabile o meno, in tal caso rivaluto Vodafone perché altrimenti con la TC si arriva a 20 euro mensili.

I 5.16 euro di tassa la Vodafone li rimborsa comunque o bisogna fare portabilità/passare la propria sim ad abbonamento?

C'è differenza tra un iPhone TIM e un Vodafone?

buglis
07-09-2009, 09:39
Grazie.

Ho fatto qualche telefonata, gli iPhone sono introvabili in città e mi confermano che con la Telefono Facile devo per forza fare un abbonamento. A questo punto vado ad informarmi nei negozi TIM per la Tutto Compreso Starter, che mi costa uguale ma l'upfront è minore e comunque con la sim che mi danno ho 1GB di internet che non fa mai male. Anche lì però non capisco se posso abbinare una ricaricabile o meno, in tal caso rivaluto Vodafone perché altrimenti con la TC si arriva a 20 euro mensili.

I 5.16 euro di tassa la Vodafone li rimborsa comunque o bisogna fare portabilità/passare la propria sim ad abbonamento?

C'è differenza tra un iPhone TIM e un Vodafone?

Prima di tutto ti dico che nell'iphone puoi mettere qualsiasi sim, non i è differenza, sono tutti uguali.

La ricaricabile la puoi abbinare ma cmq per averlo a prezzo più basso devi fare l'abbonamento e solo con la sim abbinata all'abbonamento avrai il gb di traffico dati.

La tassa vodafone te la rimborsa sempre, sia che fai nuovo numero che fai portabilità. Puoi fare pure la portabilità del tuo numero vodafone ricaricabile, però poi perdi i vantaggi delle opzioni che hai attive.

NuT
07-09-2009, 10:07
La ricaricabile la puoi abbinare ma cmq per averlo a prezzo più basso devi fare l'abbonamento e solo con la sim abbinata all'abbonamento avrai il gb di traffico dati.

Non ho ben capito questo passo.

Posso o non posso aderire alla Tutto Compreso Starter facendo una ricaricabile? Oppure, come per Vodafone, devo per forza sottoscrivere un abbonamento?

buglis
07-09-2009, 10:23
Non ho ben capito questo passo.

Posso o non posso aderire alla Tutto Compreso Starter facendo una ricaricabile? Oppure, come per Vodafone, devo per forza sottoscrivere un abbonamento?

No, come ti ho scritto in precedenza solo 3 da iphone a prezzo basso e ricaricabile.

Con tim e vodafone devi sottoscrivere abbonamento per forza.

NuT
07-09-2009, 11:33
No, come ti ho scritto in precedenza solo 3 da iphone a prezzo basso e ricaricabile.

Con tim e vodafone devi sottoscrivere abbonamento per forza.

Torno ora da un negozio TIM. Hanno un solo 32GB, ma nero. Lo volevo bianco, pazienza. Per il momento l'ho bloccato fino a stasera.

Mi fanno fare la Tutto Compreso Starter con Ricaricabile, ma vogliono la carta di credito quindi devo fare intestare tutto a mio padre che la ha.

Se faccio abbonamento, invece, posso fare il rid bancario sul mio conto? E chiaramente pagherei 20 euro (15+5 di tasse), giusto?

buglis
07-09-2009, 11:49
Torno ora da un negozio TIM. Hanno un solo 32GB, ma nero. Lo volevo bianco, pazienza. Per il momento l'ho bloccato fino a stasera.

Mi fanno fare la Tutto Compreso Starter con Ricaricabile, ma vogliono la carta di credito quindi devo fare intestare tutto a mio padre che la ha.

Se faccio abbonamento, invece, posso fare il rid bancario sul mio conto? E chiaramente pagherei 20 euro (15+5 di tasse), giusto?

Ti fan fare la ricaricabile??? Strano.

Anzi si sono adeguati pure alla tim vedo, meglio per gli utenti.
3 ha davvero dato una lezione a tim e voda.:D

NuT
07-09-2009, 12:01
Ti fan fare la ricaricabile??? Strano.

Anzi si sono adeguati pure alla tim vedo, meglio per gli utenti.
3 ha davvero dato una lezione a tim e voda.:D

Eh sì :D però se volessi fare abbonamento (e in quel caso sono praticamente sicuro che basti il rid bancario), devo aggiungere la tassa governativa ai 15 euro della Starter?

buglis
07-09-2009, 12:39
Eh sì :D però se volessi fare abbonamento (e in quel caso sono praticamente sicuro che basti il rid bancario), devo aggiungere la tassa governativa ai 15 euro della Starter?

Si, tim non so se la rimborsa invece. Però mi pare che se fai un nuovo abbonamento i primi 6 mesi paghi la metà, poi ti rimborsa pure il prezzo del telefonino (non so se pure l'iphone), senti bene.

NuT
07-09-2009, 12:49
Si, tim non so se la rimborsa invece. Però mi pare che se fai un nuovo abbonamento i primi 6 mesi paghi la metà, poi ti rimborsa pure il prezzo del telefonino (non so se pure l'iphone), senti bene.

Mmm no, i 6 mesi alla metà te li fanno solo se fai MNP (che io vorrei fare ma non all'atto dell'acquisto, avendo un paio di sim buone e inutilizzate a Milano). Il cell non te lo rimborsano, credo. Comunque alla fine continuerò ad usare la mia SIM Vodafone.

T.B. 1
07-09-2009, 15:32
ma sul sito vodafone danno l'iphone con ricaricabile a 719€ non vedo altre opzioni, mentre tim ha abbassato i prezzi del terminale, con gli abbonamenti.

Ezechiele25,17
07-09-2009, 15:43
No è valida come traffico dati solo su un iphone, non necessariamente lo stesso su cui è stata attivata. Usandola su un altro terminale il credito dei 3Gb viene revocato per sempre e diventa una usim normale.

grazie per l'info. Sai se funge anche con iphone usato come modem?

buglis
07-09-2009, 16:09

Confermo che su un altro iphone funziona alla grande, anche perchè la usim ricaricabile non è abbinata a nessun terminale.

Parlo della usim ricaricabile presente con l'iphone 3 visto che quella abbinata è quella dell'abbonamento.

buglis
07-09-2009, 16:10
ma sul sito vodafone danno l'iphone con ricaricabile a 719€ non vedo altre opzioni, mentre tim ha abbassato i prezzi del terminale, con gli abbonamenti.

Perchè vodafone non lo da con ricaricabile.
Lo devi prendere a prezzo più che pieno.

T.B. 1
07-09-2009, 17:09
Perchè vodafone non lo da con ricaricabile.
Lo devi prendere a prezzo più che pieno.

;)

Volendolo prendere con l'abbonamento tim starter, ho paura che 1gb al mese sia poco, mi potreste dare un'idea di quanto si possa navigare senza superare questa soglia, intendo, siti web di notizie, forum, email, qualche social network(:asd:).

Skype e messenger sono esclusi dal traffico vero?

buglis
07-09-2009, 18:14
;)

Volendolo prendere con l'abbonamento tim starter, ho paura che 1gb al mese sia poco, mi potreste dare un'idea di quanto si possa navigare senza superare questa soglia, intendo, siti web di notizie, forum, email, qualche social network(:asd:).

Skype e messenger sono esclusi dal traffico vero?

Per skype il problema credo sia legato alla connessione 3g che quando utilizzi questa non ti fa chiamare, però non so se con l'ultima versione hanno tolto questo limite.
Messenger va senza problemi.

Puoi usarli tutti e due con la connessione dati.

E' difficile fare una stima, dipende dall'uso che ne fai, se sei sempre attaccato se usi tethering è probabile che arrivi al limite.
Ma 3 non ti garba?? :D

H@rdy
07-09-2009, 21:12
:D non pensavo.. ma trovare un iphone da 16gb a bologna sembra abbastanza difficile...
ma non c'era la crisi? ahahahha
cmq, riguardo agli abbonamenti 3, oltre i minuti da abbonamento, qualcuno sa che tariffe ha?
e punto 2: se uno decide diinterrompere il contratto prima dei due anni... cosa deve pagare????

buglis
07-09-2009, 21:30
:D non pensavo.. ma trovare un iphone da 16gb a bologna sembra abbastanza difficile...
ma non c'era la crisi? ahahahha
cmq, riguardo agli abbonamenti 3, oltre i minuti da abbonamento, qualcuno sa che tariffe ha?
e punto 2: se uno decide diinterrompere il contratto prima dei due anni... cosa deve pagare????

io ho la zero6 top
con 29 € mensili ho 100 minuti di chiamate settimanali, 50 messaggi settimanali e 1gb di traffico dati settimanale sia da iphone che tethering.

per interrompere prima c'è la penale da pagare oltre che le rate residue, poi non so se l'iphone te lo lasciano, cmq sul sito c'è scritto tutto.

T.B. 1
07-09-2009, 22:16
Per skype il problema credo sia legato alla connessione 3g che quando utilizzi questa non ti fa chiamare, però non so se con l'ultima versione hanno tolto questo limite.
Messenger va senza problemi.

Puoi usarli tutti e due con la connessione dati.

E' difficile fare una stima, dipende dall'uso che ne fai, se sei sempre attaccato se usi tethering è probabile che arrivi al limite.
Ma 3 non ti garba?? :D

No non direi che sono sempre attaccato:D , in media si parla di una o due ore al giorno, senza tethering(almeno per adesso).
Il problema dell'abbonamento 3 è che non sfrutterei, se non in minima parte, il traffico voce e messaggi che sono compresi nel piano.

Vorrei fare altre due domande a voi possessori dell'iphone 3gs:
1) che io sappia è molto veloce e reattivo, soprattutto per merito dell'iphone os che è più evoluto rispetto a symbian e windows mobile e molto più maturo se confrontato ad android.
2) Lo schermo e la risoluzione permettono una buona fruizione dei contenuti web o si vede tutto minuscolo?:sofico:

Comunque è da un po' che giro negozi, ma non ne hanno da nessuna parte, dicono che arriveranno a ottobre...:confused:

H@rdy
07-09-2009, 22:21
si si la zero6 devo fare! (devo.. diciamo che mi piacerebbe quella)
ora con tariffa tim(cula) spendo un bel po' e ogni mese partono circa 30 o 40 euro! volevo passare a 3 appena trovo un iphone 16gb qui a bologna disponibile da 3!!!!!!!!
2 semplicissime informazioni:
ho capito che in qualunque momento posso verificare quanti minuti, sms o gb ho a dispozisione, è così? è semplice o sono quelle intemrinabili chiamate con la voce robotica che mi guida in qulche sotto menù di qualche sottozona?

se sono in casa con la mia wifi flat, non vado a toccare il traffico dati del abbonamento vero?

quanti dubbi.. :D

NuT
07-09-2009, 23:49
Alla fine l'ho preso. Con Tutto Compreso Starter. Alla fine non farò nemmeno MNP perché dovevo farla contestualmente, anzi nemmeno. In pratica avendo intestato tutto a mio padre per via della carta di credito, dovevo fare MNP di una mia sim, a MNP avvenuta cambiare l'anagrafica e poi prendere l'iPhone. Troppo sbattimento considerando che il 50% di sconto che pubblicizzano in realtà te lo danno sottoforma di bonus mensile telefonico, alla fine i 15 euro sulla carta verranno comunque addebitati.

Quindi per il momento provo la TIM, se mi trovo bene tengo la Vodafone solo per ricevere e userò solo TIM (per internet ed sms con la carta servizi da 5 euro) e la 3 per le chiamate (ho una Tutto3 che trovo molto vantaggiosa).

buglis
08-09-2009, 01:11
ora con tariffa tim(cula) spendo un bel po' e ogni mese partono circa 30 o 40 euro! volevo passare a 3 appena trovo un iphone 16gb qui a bologna disponibile da 3!!!!!!!!
ho capito che in qualunque momento posso verificare quanti minuti, sms o gb ho a dispozisione, è così? è semplice o sono quelle intemrinabili chiamate con la voce robotica che mi guida in qulche sotto menù di qualche sottozona?

se sono in casa con la mia wifi flat, non vado a toccare il traffico dati del abbonamento vero?

Ti registri all'area clienti di 3 e vedi tutte le soglie.

buglis
08-09-2009, 01:12
No non direi che sono sempre attaccato:D , in media si parla di una o due ore al giorno, senza tethering(almeno per adesso).
Il problema dell'abbonamento 3 è che non sfrutterei, se non in minima parte, il traffico voce e messaggi che sono compresi nel piano.

Vorrei fare altre due domande a voi possessori dell'iphone 3gs:
1) che io sappia è molto veloce e reattivo, soprattutto per merito dell'iphone os che è più evoluto rispetto a symbian e windows mobile e molto più maturo se confrontato ad android.
2) Lo schermo e la risoluzione permettono una buona fruizione dei contenuti web o si vede tutto minuscolo?:sofico:

Comunque è da un po' che giro negozi, ma non ne hanno da nessuna parte, dicono che arriveranno a ottobre...:confused:

Bhe nemmeno io le sfrutto, ma risparmio cmq rispetto alla tariffa che avevo prima e poi ho pure la connessione dati.

Puoi fare la ricarica se ti convince di più, i soldi che usi per la ricarica ti rimango a disposizione per farci quello che vuoi, senza sprechi.

buglis
08-09-2009, 01:16
Alla fine l'ho preso. Con Tutto Compreso Starter. Alla fine non farò nemmeno MNP perché dovevo farla contestualmente, anzi nemmeno. In pratica avendo intestato tutto a mio padre per via della carta di credito, dovevo fare MNP di una mia sim, a MNP avvenuta cambiare l'anagrafica e poi prendere l'iPhone. Troppo sbattimento considerando che il 50% di sconto che pubblicizzano in realtà te lo danno sottoforma di bonus mensile telefonico, alla fine i 15 euro sulla carta verranno comunque addebitati.

Quindi per il momento provo la TIM, se mi trovo bene tengo la Vodafone solo per ricevere e userò solo TIM (per internet ed sms con la carta servizi da 5 euro) e la 3 per le chiamate (ho una Tutto3 che trovo molto vantaggiosa).

Mamma mia, ma non è uno sbattimento così?
Giri con 3 cellulari quindi? Oppure ogni volta cambi la sim?
Io non ce la farei, sicuro di aver fatto una buona scelta?

NuT
08-09-2009, 02:04
Mamma mia, ma non è uno sbattimento così?
Giri con 3 cellulari quindi? Oppure ogni volta cambi la sim?
Io non ce la farei, sicuro di aver fatto una buona scelta?

Penso di sì.

Forse all'inizio sarà un po' seccante, ma a pensarci bene l'iPhone lo porterei sempre in giro, e dentro:

- c'è la SIM Vodafone, e allora posso girare anche solo con uno (ma dovrei limitarmi con internet, a meno che con la Zero Limits vado comunque bene per i miei gusti)
- c'è la SIM Tim, ma in tal caso finché decido di usare la Vodafone, la 3 la lascio sempre a casa (attualmente la uso perché mi è uscita a costo zero sia la SIM che il telefono potendo sfruttare un vecchio Nokia 6680 di mio padre, ex comodato 3) perché mi serve per tenermi in contatto con un 2-3 amici che hanno 3. E la cosa non mi pesa, visto che mi porterei dietro il mio piccolo Nokia 6120 e l'iPhone che tecnicamente va a sostituire anche il mio iPod Touch che porto sempre con me quando esco, tranne la sera. In quest'ultimo caso, metto la Vodafone nell'iPhone e giro solo con quella, tanto se esco e vado nei locali o in giro non penso di mettermi a smanettare con internet :D e quindi, per esempio, il GB di TIM non mi serve a prescindere dal funzionamento della Zero Limits di Vodafone.

E' un discorso un po' contorto, però a conti fatti non girerei mai con 3 telefoni, sempre con uno e, raramente, con 2. Proprio come mi capitava adesso con la Vodafone e la 3. ;)

Chiaro è se abbandono Vodafone per TIM/3, agli amici più stretti comunico il nuovo TIM così mi trovano sempre, e il Vodafone lo tengo solo per ricevere (e non me lo porto in giro, quando torno a casa se trovo chiamate o sms poi contatto dopo). Poi man mano che la gente mi cerca dico di segnarsi il TIM o il 3, dipende se mando sms o chiamo :D ma questo è un discorso eventuale e futuro. :)

quarion
08-09-2009, 07:03
Esistono adattatori per utilizzare due schede con l'iphone..

Con un pò di lavoro di lima (sulle schede, non sull'iphone eh) risolvi la situazione :D

http://www.iphoneitalia.com/hypercard-dual-sim-guida-allinstallazione-e-recensione-54491.html

Tuone
08-09-2009, 07:10

A me nelle ultime settimane i dati del mio credito residuo sono impossibili da conoscere,sia da internet del terminale,sia da voce al 4330 mi dice che in questo momento non è possibile verificare la situazione,a voi succede?

buglis
08-09-2009, 07:52
Esistono adattatori per utilizzare due schede con l'iphone..

Con un pò di lavoro di lima (sulle schede, non sull'iphone eh) risolvi la situazione :D

http://www.iphoneitalia.com/hypercard-dual-sim-guida-allinstallazione-e-recensione-54491.html

Sarebbe sicuramente più comoda che fare cava e metti, ma cmq bisogna sempre switchare dalle impostazioni.

Un periodo l'ho passato pure io così con diversi numeri, poi mi son deciso a tenerne uno e basta. Quello che era il principale lo tengo a casa sempre acceso in caso qualcuno mi contatti e che non ha il mio nuovo numero.

NuT
08-09-2009, 09:48
Sarebbe sicuramente più comoda che fare cava e metti, ma cmq bisogna sempre switchare dalle impostazioni.

Un periodo l'ho passato pure io così con diversi numeri, poi mi son deciso a tenerne uno e basta. Quello che era il principale lo tengo a casa sempre acceso in caso qualcuno mi contatti e che non ha il mio nuovo numero.

Ma infatti, a lungo termine, è quello che voglio fare io. Prima però devo verificare alcune cose :)

buglis
08-09-2009, 10:36
A me nelle ultime settimane i dati del mio credito residuo sono impossibili da conoscere,sia da internet del terminale,sia da voce al 4330 mi dice che in questo momento non è possibile verificare la situazione,a voi succede?

Si, negli ultimi giorni non funziona a dovere.

Ezechiele25,17
08-09-2009, 10:45

ehhh ora dicono a ottobre :ciapet:
A luglio dicevano agosto, ad agosto dicevano a settembre e ora ottobre :D

NuT
08-09-2009, 10:54

Comunque è vero, anche da me sono introvabili. Io penso di aver avuto una botta di culo impressionante, probabilmente è un telefono che gli era rimasto dal day one (tra l'altro il 32GB quindi il più costoso).

Ezechiele25,17
08-09-2009, 11:15
Comunque è vero, anche da me sono introvabili. Io penso di aver avuto una botta di culo impressionante, probabilmente è un telefono che gli era rimasto dal day one (tra l'altro il 32GB quindi il più costoso).

i 32 giga sono più facili da trovare

NuT
08-09-2009, 11:43

Può darsi, sta di fatto che l'ho trovato dopo aver girato (o telefonato a) 5-6 negozi diversi, e l'ho trovato in uno dove ero semplicemente entrato per chiedere informazioni, perché vista la posizione e l'età (è un negozio che lì c'è da una vita) credevo proprio non ne avessero.

T.B. 1
08-09-2009, 17:21

:cry: :cry: :cry:

io lo cerco da 32, ma non ho avuto molto successo finora:(

H@rdy
09-09-2009, 09:01
ma io credo di avere avuto un po' una botta di culo! arrivato ieri in negozio come previsto! ne osno arrivati pochi per la marea di gente che li aveva prenotati ma va bhè...

H@rdy
09-09-2009, 09:33
domandona del giorno: ma sopo aver fatto il contratto con la 3 (il zero6), l'iphone è in garanzia con la 3?
non serveu un apple care? o è comcunque conveniente legalro ad una garanzia apple? (pur non avendolo acquistato.. ma solo in comodato probabilmente non si potrà.. ma l'importante è chiedere!)

Campioni del Mondo 2006!!
11-09-2009, 23:51
Ho deciso di prenderlo..

Quale tariffa mi consigliate?

Tenete conto che:

- di media mando una ventina di sms al giorno
- ora ho un contratto vodafone infinity sms e voce
- vorrei anche avere un pò di traffico mensile per navigare in internet
- spendo in media tra infinity chiamate e sms 40 euro al mese..

icest0rm
12-09-2009, 08:20
vorrei prendere un iphone 3gs 16GB e sto ancora meditando su quale offerta mi convenga scegliere...premetto che non chiamo molto e mando pochi sms...almeno attualmente..sono indeciso se Tim o H3G dopo che Voda che era la mia prima scelta si è tagliata fuori non rinnovando le offerte a fine Agosto pur non avendo Iphone disponibili...
ho fatto i seguenti ragionamenti, ditemi come la pensate voi..

- Tim Starter 2.0 + Iphone: 199euro + 15 euro al mese e 1gb di traffico incluso (primi 6 mesi il 50% viene restuito in traffico) quindi: 199 + 15 x 24 = 199 + 360 = 559 euro con 1 GB al mese per 24 mesi di internet e 45 euro di credito senza scadenza

- Zero6Top + Iphone: 199 euro + 29 euro al mese: 199 + 29 x 23 = 199 + 667 = 866 euro con 100 min/settimana di telefonate, 50 sms/settimana e 1GB/settimana di traffico ma telefono in comodato, incognita TCG gratuita solo fino a fine 2010 e se non prorogata sono altre 8 x 5,16 euro = 41,28 euro di TCG rimanenti, da aggiungere anche le prime 3 TCG che solitamente finiscono in bolletta in quanto la MNP non è ancora passata 3 x 5,16 = 15,48 e l'imposta di bollo di 14 euro e qualcosa + 12 euro di spedizione delle 24 bollette...insomma se non si sfruttano bene le soglie il prezzo non è poi così basso..

- Scegli 3 New + Iphone: 299 + 20 x 23 = 299 + 460 = 759 euro con 20 x 5 = 100 euro per avere internet dopo dicembre 2009 e rimangono 360 euro di credito puro (ca. 15 euro al mese)...la tariffa 3SenzaScatto inoltre sembra discreta visto poi che è a secondi (meglio di quella Tim per la Starter)...potrebbe essere una buona scelta, certo se uno chiama poco, altrimenti conviene forse lo Zero6Top considerando che però con spese accessorie di TCG non rimborsate e bollo sono altri 100 euro in più, vuol dire che in totale viene 200 euro in più (ca. 966 Zero6Top vs. 759 Scegli3New) che in telefonate sono quasi altri 10 euro al mese...ovvio se uno telefona tanto viste le soglie meglio Zero6Top, ma se telefona poco e manda pochi sms, meglio Scegli3New visto che il credito si accumula...

questo secondo me...voi che dite?

quarion
12-09-2009, 09:24
Io ho la zero6Top e ormai ho dimenticato le ricariche.
Ma questo perchè io chiamo abbastanza, e prima spendevo più di 30 euro (e ora non mi sono mai manco avvicinato a finire le soglie..).

Poi sta a te, i conti te li sei fatti bene -.-

omero87
12-09-2009, 10:34
migliore tariffa per navigare in internet 1 quarto d'ora al giorno non di più:
operatore?
tariffa a tempo o prepagata?

grazie per i consigli

emanuv
12-09-2009, 13:47
decisamente tre....
con 5 €/mese, nella ricaricabile, hai 3 Gb mese di traffico internet!;)

omero87
12-09-2009, 13:52
decisamente tre....
con 5 €/mese, nella ricaricabile, hai 3 Gb mese di traffico internet!;)

link?

emanuv
12-09-2009, 14:02
lo leggi nei piani ricaricabili tra la nota sotto....http://www.tre.it/public/iphone3g_8RIC.php

cmq....è la stessa del blackberry.... http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=626&fil=82_1

icest0rm
12-09-2009, 14:12
per avere la SuperInternet di H3G a 5 Euro devi però attivarla su un iPhone in comodato se non erro..

omero87
12-09-2009, 14:27
lo leggi nei piani ricaricabili tra la nota sotto....http://www.tre.it/public/iphone3g_8RIC.php

cmq....è la stessa del blackberry.... http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=626&fil=82_1

per quando scadrà l'offerta dei 3 gb della tre, che già ho attiva, quindi cosa mi consigliate???

Kevlar82
12-09-2009, 14:32
quella che già hai attiva, ma che pagherai 5 euro al mese da gennaio.

emanuv
12-09-2009, 14:34
ovviamente!

nn c'è nulla di meglio...:read:

omero87
12-09-2009, 15:40
quella che già hai attiva, ma che pagherai 5 euro al mese da gennaio.

si tratta quindi della naviga 3? pago 5€ perchè ho acquistato l'iphone con abbonamento ricaricabile??

ma le tariffe standard quali sono per la 3?

T.B. 1
12-09-2009, 15:46
si tratta quindi della naviga 3? pago 5€ perchè ho acquistato l'iphone con abbonamento ricaricabile??

ma le tariffe standard quali sono per la 3?

una domanda, l'hai acquistato dal sito 3?

omero87
12-09-2009, 15:56
una domanda, l'hai acquistato dal sito 3?

no in un 3 store

buglis
12-09-2009, 17:15
per avere la SuperInternet di H3G a 5 Euro devi però attivarla su un iPhone in comodato se non erro..

Non è necessario sia in comodato, basta che lo compri da 3 e attivi la sim inclusa.

Fil9998
12-09-2009, 19:47
stard!!!!!!
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3-1-tethering-vodafone-attenzione-costi/

il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.1 ha finalmente abilitato il tethering anche per tutti i possessori di una scheda SIM Vodafone. Dopo tanta attesa, dunque, anche Vodafone Italia ha capito il desiderio dei propri clienti di poter sfruttare l’enorme potenzialità del telefono di Apple. Quello che l’operatore telefonico sembra aver capito ancora meglio (ma forse questo non solo da ora) è che il binomio “iPhone e Vodafone tethering” può essere una vera miniera d’oro se gestito in modo “svantaggioso per i clienti”. Mi spiego meglio.

Attualmente il traffico dati, che iPhone 3.1 utilizza per la connessione tethering con Vodafone, non sfrutta l’APN del famoso “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” ma quello “classico”. Il risultato? Il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.

Vodafone Italia non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale in merito e gli stessi operatori del 190 sono in difficoltà a rispondere alle domande di noi utenti. TAL, attraverso la classica “prova empirica” e la conferma della nostra fonte all’interno di Vodafone, è in grado di avvalorare quanto scritto sopra, ovvero che il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.
Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale, ufficiosa: insomma, attendiamo che Vodafone si pronunci in merito a questa delicata questione. Non sembra infatti corretto far pagare le opzioni “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” se poi il cliente non può disporre a piacimento del suo bundle dati mensile.

Vodafone nei mesi scorsi aveva confermato l’arrivo del tethering entro la metà di settembre (promessa mantenuta in effetti) ma aveva taciuto sui costi: silenzio che ufficialmente dura tuttora.

Cosa aspettarsi dunque? Ritengo poco probabile che la situazione possa rimanere tale a lungo. Se Vodafone ha deciso che il tethering via iPhone si paga, aspettiamoci dunque due tipi di soluzione. La prima può essere quella del traffico a consumo con tariffe identiche a quelle attuali; la seconda porterà la possibilità di attivare una nuova opzione per avere un tot di MB mensili per il tethering.

Coloro che hanno già utilizzato il tethering Vodafone via iPhone OS 3.1 e si sono visti dimezzare il proprio credito telefonico, possono telefonare al 190 e chiedere un rimborso di tale cifra affidandosi al buon cuore dell’operatore e soprattutto al fatto che non esiste da nessuna parte un avviso di Vodafone riguardo al costo del tethering con iPhone.

quarion
12-09-2009, 23:58
E continuate ad usare vodafone..
Almeno la tre, appena ha messo in vendita l'iphone, ha fatto uscire un aggiornamento custom per bloccare il roaming dati con TIM..

13-09-2009, 01:38
Ho deciso di prenderlo..

Quale tariffa mi consigliate?

Tenete conto che:

- di media mando una ventina di sms al giorno
- ora ho un contratto vodafone infinity sms e voce
- vorrei anche avere un pò di traffico mensile per navigare in internet
- spendo in media tra infinity chiamate e sms 40 euro al mese..

Il 90% delle chiamate e dei mex li faccio a un numero vodafone..

Qlc mi sa aiutare?

emanuv
13-09-2009, 10:07
beh...hai provato a dare uno sguardo ai pacchetti?!?!

dipende dalla quantità di chiamate che vuoi...cmq penso che la zero 6 possa andare per te.....
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16ABB.php:read:

ps....cn voda avevi infinite chiamate e sms con quel numero....
quà no!
sebbene puoi attivare super noi con un altro numero 3....http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=104&ref=22_1 ;)

13-09-2009, 10:22
beh...hai provato a dare uno sguardo ai pacchetti?!?!

dipende dalla quantità di chiamate che vuoi...cmq penso che la zero 6 possa andare per te.....
http://www.tre.it/public/iphone3gs_16ABB.php:read:

ps....cn voda avevi infinite chiamate e sms con quel numero....
quà no!
sebbene puoi attivare super noi con un altro numero 3....http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=104&ref=22_1 ;)

Si li ho guardati.

Ma prendendolo con tre non posso più utilizzare la scheda vodafone?

Inoltre essendo in una città dove il 3g prende ancora poco, riuscirei a navigare in internet decentemente?

emanuv
13-09-2009, 10:39
quello lo puoi sapere solo te....vedendo quanto poco prende, magari da un amico!

penso che nn siano bloccati...quindi puoi cambiare la scheda quando vuoi, sempre che nn ti secchi farlo ogni giorno...:doh:
ma secondo me fai prima a regalare una scheda 3.....

buglis
13-09-2009, 10:52
stard!!!!!!
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-3-1-tethering-vodafone-attenzione-costi/

il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.1 ha finalmente abilitato il tethering anche per tutti i possessori di una scheda SIM Vodafone. Dopo tanta attesa, dunque, anche Vodafone Italia ha capito il desiderio dei propri clienti di poter sfruttare l’enorme potenzialità del telefono di Apple. Quello che l’operatore telefonico sembra aver capito ancora meglio (ma forse questo non solo da ora) è che il binomio “iPhone e Vodafone tethering” può essere una vera miniera d’oro se gestito in modo “svantaggioso per i clienti”. Mi spiego meglio.

Attualmente il traffico dati, che iPhone 3.1 utilizza per la connessione tethering con Vodafone, non sfrutta l’APN del famoso “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” ma quello “classico”. Il risultato? Il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.

Vodafone Italia non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale in merito e gli stessi operatori del 190 sono in difficoltà a rispondere alle domande di noi utenti. TAL, attraverso la classica “prova empirica” e la conferma della nostra fonte all’interno di Vodafone, è in grado di avvalorare quanto scritto sopra, ovvero che il costo del tethering con Vodafone è di 0,50 di scatto alla connessione e 1 euro per ogni sessione anticipata di 15 minuti.
Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale, ufficiosa: insomma, attendiamo che Vodafone si pronunci in merito a questa delicata questione. Non sembra infatti corretto far pagare le opzioni “Vodafone Pack” o “Mobile internet per iPhone” se poi il cliente non può disporre a piacimento del suo bundle dati mensile.

Vodafone nei mesi scorsi aveva confermato l’arrivo del tethering entro la metà di settembre (promessa mantenuta in effetti) ma aveva taciuto sui costi: silenzio che ufficialmente dura tuttora.

Cosa aspettarsi dunque? Ritengo poco probabile che la situazione possa rimanere tale a lungo. Se Vodafone ha deciso che il tethering via iPhone si paga, aspettiamoci dunque due tipi di soluzione. La prima può essere quella del traffico a consumo con tariffe identiche a quelle attuali; la seconda porterà la possibilità di attivare una nuova opzione per avere un tot di MB mensili per il tethering.

Coloro che hanno già utilizzato il tethering Vodafone via iPhone OS 3.1 e si sono visti dimezzare il proprio credito telefonico, possono telefonare al 190 e chiedere un rimborso di tale cifra affidandosi al buon cuore dell’operatore e soprattutto al fatto che non esiste da nessuna parte un avviso di Vodafone riguardo al costo del tethering con iPhone.

Era da luglio che si sapeva sta cosa.

13-09-2009, 10:52
l'offerta vodafone medium oppure vodafone facile me la sconsigli?

Perchè dovrei anche far cambiare il numero alla tipa visto che pare che tre non faccia la portabilità..

buglis
13-09-2009, 10:54
l'offerta vodafone medium oppure vodafone facile me la sconsigli?

Perchè dovrei anche far cambiare il numero alla tipa visto che pare che tre non faccia la portabilità..

Tre fa la portabilità come tutti.

emanuv
13-09-2009, 10:58
io la voda l'ho esclusa....
poi ognuno ha le sue esigenze, certo se chiami un voda rimane la migliore....

cmq nn capisco xchè nn puoi farla passare a tre....
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13454_ITA_HTML.htm :confused:

13-09-2009, 11:08
grazie..

A sto punto mi pare che la soluzione migliore possa essere la tariffa 6 di 3 (:D )..

emanuv
13-09-2009, 11:12
rimane solo una cosa....trovarne uno in qlche negozio!:ciapet:
:( :( :( :(

PaveK
13-09-2009, 11:50
A mia cognata in un negozio di Livorno han detto che dovrebbero tornare per lunedì-martedì, dal mome to' che nello Store online erano già riapprovvigionati.
L'unica perplessità mia è se avranno già l'OS 3.1 o il precedente 3.0.*.
Questo però è un altro affare :-)

Bastian UMTS
13-09-2009, 16:03
vorrei prendere un iphone 3gs 16GB e sto ancora meditando su quale offerta mi convenga scegliere...premetto che non chiamo molto e mando pochi sms...almeno attualmente..sono indeciso se Tim o H3G dopo che Voda che era la mia prima scelta si è tagliata fuori non rinnovando le offerte a fine Agosto pur non avendo Iphone disponibili...
ho fatto i seguenti ragionamenti, ditemi come la pensate voi..

- Tim Starter 2.0 + Iphone: 199euro + 15 euro al mese e 1gb di traffico incluso (primi 6 mesi il 50% viene restuito in traffico) quindi: 199 + 15 x 24 = 199 + 360 = 559 euro con 1 GB al mese per 24 mesi di internet e 45 euro di credito senza scadenza

- Zero6Top + Iphone: 199 euro + 29 euro al mese: 199 + 29 x 23 = 199 + 667 = 866 euro con 100 min/settimana di telefonate, 50 sms/settimana e 1GB/settimana di traffico ma telefono in comodato, incognita TCG gratuita solo fino a fine 2010 e se non prorogata sono altre 8 x 5,16 euro = 41,28 euro di TCG rimanenti, da aggiungere anche le prime 3 TCG che solitamente finiscono in bolletta in quanto la MNP non è ancora passata 3 x 5,16 = 15,48 e l'imposta di bollo di 14 euro e qualcosa + 12 euro di spedizione delle 24 bollette...insomma se non si sfruttano bene le soglie il prezzo non è poi così basso..

- Scegli 3 New + Iphone: 299 + 20 x 23 = 299 + 460 = 759 euro con 20 x 5 = 100 euro per avere internet dopo dicembre 2009 e rimangono 360 euro di credito puro (ca. 15 euro al mese)...la tariffa 3SenzaScatto inoltre sembra discreta visto poi che è a secondi (meglio di quella Tim per la Starter)...potrebbe essere una buona scelta, certo se uno chiama poco, altrimenti conviene forse lo Zero6Top considerando che però con spese accessorie di TCG non rimborsate e bollo sono altri 100 euro in più, vuol dire che in totale viene 200 euro in più (ca. 966 Zero6Top vs. 759 Scegli3New) che in telefonate sono quasi altri 10 euro al mese...ovvio se uno telefona tanto viste le soglie meglio Zero6Top, ma se telefona poco e manda pochi sms, meglio Scegli3New visto che il credito si accumula...

questo secondo me...voi che dite?
Io quasi quasi lo prendo Tim, anche perchè H3G ha la fissa della carta di credito :muro:
Lo prendo Tim con lo starter (a proposito che modello danno?) e ci piazzo dentro la mia usim 3 con la naviga 3 :D

icest0rm
13-09-2009, 16:47
Io quasi quasi lo prendo Tim, anche perchè H3G ha la fissa della carta di credito :muro:
Lo prendo Tim con lo starter (a proposito che modello danno?) e ci piazzo dentro la mia usim 3 con la naviga 3 :D

anche per Tim serve la carta di credito...
dalle Faq:

Chi può attivare le offerte iPhone ?

Tutti i clienti del servizio Ricaricabile o Abbonato, titolari di una delle carte di credito convenzionate. Per gli abbonati è prevista anche la domiciliazione su conto corrente bancario.

che senso ha pagare 15 euro Tim e metterci dentro la Usim con la naviga3?
piuttosto prenditelo con lo Scegli3New fai le ricariche e tieni la tua sim3 e disattivi la naviga3 e attivi la SuperInternet a 5 euro al mese che risparmi anche..

Bastian UMTS
13-09-2009, 16:52
anche per Tim serve la carta di credito...
dalle Faq:

che senso ha pagare 15 euro Tim e metterci dentro la Usim con la naviga3?
piuttosto prenditelo con lo Scegli3New fai le ricariche e tieni la tua sim3 e disattivi la naviga3 e attivi la SuperInternet a 5 euro al mese che risparmi anche..

Ha senso fare una carta di credito per un telefono? Direi proprio di no, quindi per quanto mi riguarda gli vado un pezzo in C...... :asd:

as2k3
13-09-2009, 19:20
Ha senso fare una carta di credito per un telefono? Direi proprio di no, quindi per quanto mi riguarda gli vado un pezzo in C...... :asd:

per tim puoi scegliere carta o rid.

Bastian UMTS
13-09-2009, 19:33
per tim puoi scegliere carta o rid.

Sembra di no, stò cercando di capirci qualcosa :muro:

icest0rm
13-09-2009, 22:20
Sembra di no, stò cercando di capirci qualcosa :muro:

solo per abbonamento è possiible RID

Bastian UMTS
13-09-2009, 22:29
solo per abbonamento è possiible RID

Quindi se voglio fare un abbonamento come lo starter 2.0 posso pagare con rid bancario? Strano sapevo che chiedevano carta di credito

buglis
14-09-2009, 08:15

Sicuramente no, ma la carta di credito serve ovunque!:D

Bastian UMTS
14-09-2009, 08:47
Sicuramente no, ma la carta di credito serve ovunque!:D

Evidentemente abbiamo esigenze diverse

buglis
14-09-2009, 08:55
Evidentemente abbiamo esigenze diverse

Probabile, ma una volta che ce l'hai la si usa per tutto.

Red_Star
14-09-2009, 11:59
Oggi ho ricevuto una chiamata dal servizio 3 utenti business..........

Da quello che mi ha detta la signorina niente più nuovi iphone 3GS, non ho ben capito se si riferisse solo ai business o anche a privati, ma la direzione generale a dato quest'ordine. :confused:

Qualcuno che possa confermare ?

emanuv
14-09-2009, 12:42
nn ci credo...tutti dicono che arrivano a giorni....:rolleyes:

Red_Star
14-09-2009, 12:45
A me ha fatto annullare l'ordine, qualcosa di motivato ci deve pur essere.

H@rdy
14-09-2009, 13:47
presentaranno un nuovo modello senza tanti rumors! oppure la tim e la voda si sono arrabbiate con la 3 che gli ruba clienti e fisto che i cartelli osno potenti magari hanno influenze! oppure altri complotti non me ne vengono in mente!

ps: io l'ho trovato in una settimana, ne erano arrivati in un negozio 3 e mi hanno chiamato perchè avevo lasciato il numero!

quarion
14-09-2009, 15:13
presentaranno un nuovo modello senza tanti rumors! oppure la tim e la voda si sono arrabbiate con la 3 che gli ruba clienti e fisto che i cartelli osno potenti magari hanno influenze! oppure altri complotti non me ne vengono in mente!

ps: io l'ho trovato in una settimana, ne erano arrivati in un negozio 3 e mi hanno chiamato perchè avevo lasciato il numero!

Un nuovo modello di iphone senza tanti rumors? Mi sa che ti seri perso qualche anno di politica commerciale apple.. :D

Red_Star
14-09-2009, 17:42
indisponibilità confermata da diversi negozi tre......a quanto pare hanno il magazzino vuoto.

Ezechiele25,17
14-09-2009, 17:43
indisponibilità confermata da diversi negozi tre......a quanto pare hanno il magazzino vuoto.

eh, sono introvabili... spera che te lo fanno prenotare e aspetta. Ci vuole almeno un mese

Red_Star
14-09-2009, 18:51
eh, sono introvabili... spera che te lo fanno prenotare e aspetta. Ci vuole almeno un mese

No....l'avevo prenotato ma la tre mi ha richiamato dicendomi che non avevano la minima idea dei tempi di consegna.

H@rdy
14-09-2009, 20:10
Un nuovo modello di iphone senza tanti rumors? Mi sa che ti seri perso qualche anno di politica commerciale apple.. :D

hhaha ma no era una battuta.. :D
hahah ho imparato come funziona lo strano mondo di steve! :D

buglis
15-09-2009, 14:59
grazie vodafone!:muro: (http://www.ispazio.net/60774/vodafone-chiarezza-sulle-tariffe-per-navigare-via-tethering-su-pcmac-tramite-iphone)

Aku
15-09-2009, 15:06
grazie vodafone!:muro: (http://www.ispazio.net/60774/vodafone-chiarezza-sulle-tariffe-per-navigare-via-tethering-su-pcmac-tramite-iphone)

Sono scappato da loro a gambe levate a luglio e sono passato a 3 e mi son fatto iphone + zerotop6 e non me ne pento minimamente. :cool:

buglis
15-09-2009, 15:08
Sono scappato da loro a gambe levate a luglio e sono passato a 3 e mi son fatto iphone + zerotop6 e non me ne pento minimamente. :cool:

Io ho ancora la sim voda, ma non la uso più, devo solo ricordarmi a fine 2009 di disdire il mobile internet per iphone.

zero6 top pure io e son felicissimo.

Fil9998
15-09-2009, 20:44
ma (imprecazioni random)!15 09 2009

Vodafone chiarisce la situazione sulla navigazione mobile e il tethering su iPhone!

lofferta già disponibile “Mobile Internet per iPhone” non permetterà la navigazione tramite Tethering su PC/MAC, ma solo com’è successo sino ad ora, tramite iPhone. Per navigare sul PC/MAC tramite iPhone abbiamo due possibilità, la prima è di usare la tariffa di navigazione standard che è la seguente:

* Tramite connessione GPRS: 2€/ora;
* Tramite connessione UMTS: 50 centesimi per la connessione + 1€ ogni 15 minuti;

Altrimenti sottoscrivere un abbonamento scegliendo tra quattro opzioni:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/09/TARIFFE_INTERNET_VODAFONE-500x399.PNG

http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/556x100_box_internet_daysenzalimiti_new_off.jpg

icest0rm
15-09-2009, 20:47
sempre più deludente, per fortuna l'ho preso oggi con la Tim Starter.

Fil9998
15-09-2009, 20:48
grandissimi f....di. .......!!! :sofico: :sofico:

ma a contratto in corso come cavolo fanno a cambiare i costi di fruizione del tethering...

ma sti qua son da denuncia!

Fil9998
15-09-2009, 20:49
urge trovare il modo di fregarli!
ai pirati si risponde solo con mezzi da pirati!

PaveK
15-09-2009, 21:58
urge trovare il modo di fregarli!
ai pirati si risponde solo con mezzi da pirati!
Oppure più legalmente con la legge del mercato. Fai portabilità verso altro operatore appena possibile. :) Ti auguro di liberarti dal loro peso :)

treno2
15-09-2009, 22:03
Io ho ancora la sim voda, ma non la uso più, devo solo ricordarmi a fine 2009 di disdire il mobile internet per iphone.

zero6 top pure io e son felicissimo.

Avevi fatto la portabilità con voda?
Il numero sei obbilgato a lasciarlo a voda per 24 mesi?

Simonex84
15-09-2009, 22:06
Io sono già tre giorni di fila che vado in un negozio tim vicino a dove lavoro e mi dicono sempre che sono arrivati la mattina e sono finiti tutti prima di mezzogiorno e non me lo fanno prenotare, speriamo che domani sia il giorno fortunato :D

Fil9998
15-09-2009, 22:12
Oppure più legalmente con la legge del mercato. Fai portabilità verso altro operatore appena possibile. :) Ti auguro di liberarti dal loro peso :)

hai voglia, mi mancano 22 mesi... :muro: :muro: :muro:

buglis
15-09-2009, 22:38
Avevi fatto la portabilità con voda?
Il numero sei obbilgato a lasciarlo a voda per 24 mesi?

No, ho fatto con voda telefono facile, e con 3 la zero6 top. 2 iphone e due numeri nuovi, anzi 3 visto che ho pure la ricaricabile 3 :D

Il numero puoi anche portarlo via subito da voda, ma però paghi le rate residue più la penale, nel mio caso son 150 € per iphone 32gb

Fil9998
15-09-2009, 22:59
stessa situazione mia...

per ora sto sul 3.0.1 col pack di www.help.BenM.at che m' ha configurato correttamente su iphone.vodafone.it ...
è ricomparso il menu tetering.
mi son collegato in tetering dal pc per 2 pagine internet, giusto per vedere domani un controllo sul traffico dati se m'hanno mazziato o no... :mc: :rolleyes: :muro: :mc: ...
tanto per capire se non installando i setting del carrier e invece impostando a mano i parametri ancora si riesce (come riuscivo fino a l'altro ieri) a usare il tethering a scalare dal traffico mensile iphone.

Simonex84
16-09-2009, 17:57
Azz, oggi c'era solo il 32gb bianco, ero molto tentato, ma cosa me ne faccio di 32gb?? già 16gb sono tanti!!!

Fil9998
16-09-2009, 18:06
Azz, oggi c'era solo il 32gb bianco, ero molto tentato, ma cosa me ne faccio di 32gb?? già 16gb sono tanti!!!

bhò io con 2200 canzoni 5 filmati e qualche podcast e navigon... son rimasto con soli 5 gb liberi... :muro: :muro: :muro: sul 32 :muro: :muro: :muro:

a mia esperienza su nessun dispositivo i GB bastano MAI

Simonex84
16-09-2009, 18:53
bhò io con 2200 canzoni 5 filmati e qualche podcast e navigon... son rimasto con soli 5 gb liberi... :muro: :muro: :muro: sul 32 :muro: :muro: :muro:

a mia esperienza su nessun dispositivo i GB bastano MAI

si ma 100€ in più sono tanti :D

cristch
16-09-2009, 18:54
il mio da 16gb ha libero giusto 1gb:oink:

Simonex84
16-09-2009, 19:11
il mio da 16gb ha libero giusto 1gb:oink:

Immagino che lo usi anche come lettore mp3??

Io non ci metto nessun mp3 perchè ho già un ottimo sony walkaman.

Fil9998
16-09-2009, 22:10
ma anche no...
poi dipende dall'uso.
a me fra un poco andranno stretti i 32...

Simonex84
16-09-2009, 22:16
ma anche no... son tanti 600, se li spendi puoi spendere di certo 700.

poi dipende dall'uso.

a me fra un poco andranno stretti i 32...

si quello si, però per l'uso che prevedo di farne penso che 16 possano bastare.

Lwyrn
17-09-2009, 10:27
si quello si, però per l'uso che prevedo di farne penso che 16 possano bastare.
Stessa cosa che mi son detto quando dovevo prendere il mio, ora una decina di gigi in piu mi farebbero comodo :sofico:

Fil9998
17-09-2009, 12:35
Stessa cosa che mi son detto quando dovevo prendere il mio, ora una decina di gigi in piu mi farebbero comodo :sofico:

è esattamente la stessa esperienza che ho io con OGNI dispositivo dotato di memoria ...
ormai lo so: vado sempre sul più grosso se posso.
troppe volte ho dovuto rivendere un dispositovo e riacquistarlo con più memoria rimettendoci molto di più ....

Saeba Ryo
17-09-2009, 13:21
Dov'è la fregatura di questa tariffa?
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati

3€ x 4 settimane = 12 euro al mese per internet illimitato da cellulare senza restrizioni su particolari siti/servizi? :eek: Mi sembra mooolto strano! E' la tariffa perfetta!

Fil9998
17-09-2009, 13:32
bhè in teoria col 3.1 wind te la sogni di usarla.

poi : Non è consentito fruire del traffico internet compreso nell’offerta utilizzando il telefonino come modem.

tenuto conto della copertura scarsa...
mbhà...

per quanto io abbia vodafone mi par che 3 sia l'unico operatore che si salva, stiamo a vedere se il campo apn e tethering sparirà magicamente dall'iphono con sim 3 come succede da ora con sim tim come è stato da sempre con sim vodafone...

Saeba Ryo
17-09-2009, 13:44
Perlomeno rimane valida per gli altri telefoni... Praticamente è la Blackberry Internet Service applicata a tutti gli apparecchi.

Fil9998
17-09-2009, 16:02
bhè stiamo parlando di una cosa imho impugnabilissima legalmente...

apple ha venduto tre mesi fa telefoni sbloccati usabili con ogni operatore e piano tariffario.

ora non è che può cambiare le carte in tavola e costringerti a tre operatori e bandire le ricarivcabili.

siamo a livello di ali baba e 40 ladroni in termini di ricatto.

:read: :read: :read:

imho se fossimo in usa una class action non gliela caverebbe nessuno

fra l'altro le caratteristiche con cui veniva venduto e viene venduto l'iphone è ceh ci puoi fare tethering...

e no che sul menu il campo tethering dopo tre mesi me lo fai sparire...

Ezechiele25,17
19-09-2009, 11:44
Ragazzi ma è vero che la 3 può declassare il piano ZeroTop6 a Tua9 se non vengono rispettate le famose soglie? A me sembra un po' na bufala... so che possono far pagare qualcosa, ma declassare il profilo di abbonamento in modo autonomo mi sembra troppo

icest0rm
19-09-2009, 11:57
Ragazzi ma è vero che la 3 può declassare il piano ZeroTop6 a Tua9 se non vengono rispettate le famose soglie? A me sembra un po' na bufala... so che possono far pagare qualcosa, ma declassare il profilo di abbonamento in modo autonomo mi sembra troppo

si possono, ma solitamente applicano le soglie solo se uno chiama sempre e solo un numero (autoricatore)...cmq con 9 euro puoi fare cambio piano e tornare allo Zero6 Top

Ezechiele25,17
19-09-2009, 12:17
si possono, ma solitamente applicano le soglie solo se uno chiama sempre e solo un numero (autoricatore)...cmq con 9 euro puoi fare cambio piano e tornare allo Zero6 Top

azz incredibile per fortuna si può tornare indietro. Devo dare un altro numero alla mia ragazza allora, in modo da alternare le chiamate...

omero87
19-09-2009, 13:19
ragazzi una volta che scade la naviga 3 gratuita il 31 dicembre posso attivare la super web time?? :confused:

H@rdy
19-09-2009, 19:25
se do la sim 3 in più (assieme al iphone e alla zero6 mi hanno dato anche un altra sim ricaricabile) alla mia fidanzata, c'è qulche tariffa per fargli spendere poco chiamandomi al numero 3 sul iphon?

icest0rm
19-09-2009, 23:55
se do la sim 3 in più (assieme al iphone e alla zero6 mi hanno dato anche un altra sim ricaricabile) alla mia fidanzata, c'è qulche tariffa per fargli spendere poco chiamandomi al numero 3 sul iphon?

gente di tre

nonno_libero
20-09-2009, 09:26
Salve a tutti, ho letto una ventina di pagine di questo treddì ma non sono riuscito a trovare le info che speravo.:eek:
Il dubbio nasce dal fatto che sono intenzionato a comprare l'iphone e che vorrei utilizzare il mio numero "storico" della ricaricabile che per ora è TIM. Vorrei proprio evitare un altro numero in quanto già ne ho due.
Quale tariffa/operatore è secondo voi è la più conveniente per telefonare e navigare con l'iphone utilizzando la suddetta prepagata?
Grazie in anticipo per le info.

H@rdy
20-09-2009, 10:29
qualsiasi tariffa sceglia potrai tenere il tuo numero "storico" anche cambiando operatore con la portabilità;
io ho fatto la tariffa Zero6 di 3, prima avevo una ricaricabile tim. con questo abbonamento spendo 29 euro al mese ma ho 100 minuti di chiamate, 1gb di traffico, 50 sms e non ricordo quandi mm più qualcos'altro, a settimana.

nonno_libero
20-09-2009, 10:47
qualsiasi tariffa sceglia potrai tenere il tuo numero "storico" anche cambiando operatore con la portabilità;
io ho fatto la tariffa Zero6 di 3, prima avevo una ricaricabile tim. con questo abbonamento spendo 29 euro al mese ma ho 100 minuti di chiamate, 1gb di traffico, 50 sms e non ricordo quandi mm più qualcos'altro, a settimana.

Anch'io dovessi acquistare l'iphone con un abbonamento sceglierei quello che hai tu (Zero6 di 3).
Io però l'apparecchio voglio comprarmelo cash e utilizzare la ricaricabile che già ho, anche facendo la portabilità verso altro operatore.
Per questo chiedevo la tariffa più conveniente come fonia e dati, per poter usare la mia scheda.

NuT
20-09-2009, 12:47
Anch'io dovessi acquistare l'iphone con un abbonamento sceglierei quello che hai tu (Zero6 di 3).
Io però l'apparecchio voglio comprarmelo cash e utilizzare la ricaricabile che già ho, anche facendo la portabilità verso altro operatore.
Per questo chiedevo la tariffa più conveniente come fonia e dati, per poter usare la mia scheda.

Visto che hai TIM, perché non lo prendi con la Tutto Compreso Starter?

Anche se dipende quanto e che tipo di traffico fai...

Se no la migliore soluzione è la 3: però se fai MNP credo che tu non abbia diritto ai 3GB al mese inclusi e gratis fino a fine anno. Informati...in ogni caso lì sei vincolato pure per 24 mesi, con una soglia minima di ricarica al mese: si parte da 10 euro.

Nel caso di TIM e 3 devi legarti a loro per 24 mesi. Se no lo compri cash a prezzo pieno e poi decidi tu che operatore tenere, e in questo caso c'è anche Vodafone. Che è la più cara, ma in quel caso se passi a loro per 6 mesi (mi pare) ti rimborsano il traffico di telefonate ed sms che fai (c'è una soglia minima ed una massima che non ricordo, cerca sul loro sito). E in più scegli la tariffa che più ti piace (ma a parte la Zero Limits che però è buona solo se hai molti Vodafone, fanno tutte abbastanza schifo secondo me). Internet ti costa 3 euro a settimana per 500mb (quindi 2GB totali al mese per 12 euro).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

nonno_libero
20-09-2009, 13:02
Stavo guardando la Maxxi internet 10 di Tim, 50mb giorno + eventuali altri 30 giorno ad un euro in più, e 1000 IM :eek: al giorno a 10 eurozzi al mese.
Qualcuno che cel'ha sa dirmi eventualmente pregi e difetti. Grazie

fede121
21-09-2009, 22:08
Io vorrei prendere il 3GS da 16 ma sono indeciso sull'operatore, adesso ho vodafone ma non sono molto contento... ho visto l'offerta in abbonamento (stile libero) che costa 9 euro ma praticamente è solo la rata, se poi voglio infinity messaggi e internet sono altri 20 euro... adesso ho visto anche la tim che mi sembra più conveniente, 199 euro il 16 gb in offerta e 1GB di internet già inclusi a 15 euro al mese, e 200 messaggi verso tutti mi costano 5 euro! Direi meglio della vodafone... il problema è che tutti i miei amici hanno voda... se io passassi a tim avrei anche uno sconto del 50% del canone! Cosa mi consigliate di fare?

Ah, la Tim starter è attivabile avendo conto corrente bancario? Perchè non ho una carta di credito e non credo vada bene la postepay...

icest0rm
21-09-2009, 22:18
anche io avevo Voda, e ho preso l'iphone con la Starter...quasi tutti quelli che conosco hanno voda, ma tanto chiamo quasi esclusivamente la mia ragazza (che ha Voda)...vedrò se riesco a convincerla a passare a Tim :D
per averlo col RID devi fare la versione abbonamento e aggiungere 5,16€ di TCG al mese :rolleyes:

fede121
21-09-2009, 22:28
Ah ok, per la tcg... non viene rimborsata essendo un privato (come fa vodafone?) Perchè altrimenti alla fine le tariffe si equivalgono...

icest0rm
21-09-2009, 22:35
Ah ok, per la tcg... non viene rimborsata essendo un privato (come fa vodafone?) Perchè altrimenti alla fine le tariffe si equivalgono...
con Tim e MNP hai lo sconto (rimborso in credito senza scadenza) dei primi 6 mesi di rata

fede121
21-09-2009, 22:41
Hmmm, quindi pagherei 7 e 50 per i primi 6 mesi + 5 euro e qualcosa di tcg tutti i mesi... devo vedere se conviene...

icest0rm
21-09-2009, 22:48
Hmmm, quindi pagherei 7 e 50 per i primi 6 mesi + 5 euro e qualcosa di tcg tutti i mesi... devo vedere se conviene...

paghi 20,16 (15 + 5,16) e hai 7,50 euro al mese di credito senza scadenza e l'iphone a 199.

con voda l'iphone 16gb ti costa 269, paghi 9 euro al mese di sola rata + 10 euro di internet + la tcg (tot. 24,16), la tcg la recuperi solo se fai almeno 5,16 euro di traffico (voce/sms) perché ti è gratis fino alla soglia di 5,16 euro

fede121
21-09-2009, 23:00
paghi 20,16 (15 + 5,16) e hai 7,50 euro al mese di credito senza scadenza e l'iphone a 199.

con voda l'iphone 16gb ti costa 269, paghi 9 euro al mese di sola rata + 10 euro di internet + la tcg (tot. 24,16), la tcg la recuperi solo se fai almeno 5,16 euro di traffico (voce/sms) perché ti è gratis fino alla soglia di 5,16 euro

Bè con 7 e 50 di credito intendi per il fatto che pago la metà per i primi 6 mesi o che dentro i 15 della rata ci sono inclusi 7 e 50 di credito? Comunque converrebbe con Tim... calcolando che c'è già anche un GB incluso...

NuT
22-09-2009, 01:00
Io vorrei prendere il 3GS da 16 ma sono indeciso sull'operatore, adesso ho vodafone ma non sono molto contento... ho visto l'offerta in abbonamento (stile libero) che costa 9 euro ma praticamente è solo la rata, se poi voglio infinity messaggi e internet sono altri 20 euro... adesso ho visto anche la tim che mi sembra più conveniente, 199 euro il 16 gb in offerta e 1GB di internet già inclusi a 15 euro al mese, e 200 messaggi verso tutti mi costano 5 euro! Direi meglio della vodafone... il problema è che tutti i miei amici hanno voda... se io passassi a tim avrei anche uno sconto del 50% del canone! Cosa mi consigliate di fare?

Ah, la Tim starter è attivabile avendo conto corrente bancario? Perchè non ho una carta di credito e non credo vada bene la postepay...

Ciao, io l'ho preso con la Tim TC Starter (ma con carta di credito) e ti dico subito alcune cose.

Partiamo dalla MNP. Per usufruire dello sconto, devi prima attendere che la MNP vada a buon fine e poi ti danno l'iPhone. Inoltre lo sconto del 50% te lo danno come bonus telefonico, alla fine tu la rata la paghi sempre 15 euro. Col bonus non puoi pagarci il canone degli SMS. Idem la TCG, te la danno come bonus telefonico, ergo se non lo spendi tutto in bolletta ti trovi addebitato la differenza. Diciamo che se sei sicuro di fare 13 euro circa (minimo) i primi 6 mesi ti esce praticamente gratis come traffico, viceversa inizia a non convenire.

Anche io ho tutti Vodafone, ma al di là di questo la cosa più importante è che i numeri con cui mi sento più spesso sono Vodafone, degli altri poco mi importa. Infatti finora sto usando Vodafone, ma non escludo di usare la TIM, è che devo fare una prova ma finché non esce il JB del 3.1 non posso fare ed evito di usare internet (la prova consiste proprio per internet).

fede121
22-09-2009, 01:10
Ciao, io l'ho preso con la Tim TC Starter (ma con carta di credito) e ti dico subito alcune cose.

Partiamo dalla MNP. Per usufruire dello sconto, devi prima attendere che la MNP vada a buon fine e poi ti danno l'iPhone. Inoltre lo sconto del 50% te lo danno come bonus telefonico, alla fine tu la rata la paghi sempre 15 euro. Col bonus non puoi pagarci il canone degli SMS. Idem la TCG, te la danno come bonus telefonico, ergo se non lo spendi tutto in bolletta ti trovi addebitato la differenza. Diciamo che se sei sicuro di fare 13 euro circa (minimo) i primi 6 mesi ti esce praticamente gratis come traffico, viceversa inizia a non convenire.

Anche io ho tutti Vodafone, ma al di là di questo la cosa più importante è che i numeri con cui mi sento più spesso sono Vodafone, degli altri poco mi importa. Infatti finora sto usando Vodafone, ma non escludo di usare la TIM, è che devo fare una prova ma finché non esce il JB del 3.1 non posso fare ed evito di usare internet (la prova consiste proprio per internet).

Ah cavoli, quindi non so se mi conviene visto che a parte avere tutti vodafone, mando perlopiù messaggi... di chiamate ne faccio poche! Secondo te mi conviene rimanere in vodafone e fare la stile libero?

NuT
22-09-2009, 01:25
Ah cavoli, quindi non so se mi conviene visto che a parte avere tutti vodafone, mando perlopiù messaggi... di chiamate ne faccio poche! Secondo te mi conviene rimanere in vodafone e fare la stile libero?

Secondo me, se come me non hai la disponibilità economica di sganciare tutto il malloppo :D subito, ti conviene fare comunque la TIM Starter, ci vai a risparmiare. E se mandi solo sms, potresti sfruttare la promo dei 200 sms al mese. Tutto questo a patto di avere una carta di credito a cui appoggiarti...a me il favore lo ha fatto fortunatamente mio padre.

A me le tariffe di Vodafone non piacciono proprio, visto che odio gli abbonamenti.

icest0rm
22-09-2009, 08:21
Per usufruire dello sconto, devi prima attendere che la MNP vada a buon fine e poi ti danno l'iPhone.

a me l'iphone l'hanno dato subito, anche perché se la MNP non dovesse andare a buon fine ci perdo solo lo sconto sui sei mesi di canone, ma tutto il resto rimane, quindi non ha senso che non te lo diano.

Bè con 7 e 50 di credito intendi per il fatto che pago la metà per i primi 6 mesi o che dentro i 15 della rata ci sono inclusi 7 e 50 di credito? Comunque converrebbe con Tim... calcolando che c'è già anche un GB incluso...
si, paghi sempre 15 ma ogni mese ti viene aggiunto nel credito disponibile della tua ricaricabile un bonus di 7.50 euro per traffico voce/sms senza scadenza...chiaro?

NuT
22-09-2009, 11:29
a me l'iphone l'hanno dato subito, anche perché se la MNP non dovesse andare a buon fine ci perdo solo lo sconto sui sei mesi di canone, ma tutto il resto rimane, quindi non ha senso che non te lo diano.

Sì è possibile che ho detto una cazzata, in quanto io volevo fare MNP con una sim silente che avevo, ma alla fine non l'ho fatta perché, visto che la SIM dell'iPhone è andata intestata a mio padre che metteva la carta di credito, avrei dovuto fare MNP e poi una volta avvenuta fare il cambio di anagrafica e poi potevo prendere l'iPhone con sconti etc ma visto che il canone è sempre quello alla fine l'ho preso subito senza MNP.

Jako_
23-09-2009, 15:56
Domanda rapida e indolore:

Se prendo l'iPhone 3GS 16gb con TIM tutto compreso 2.0 starter a 199€, con la partita iva spendo meno?

Grazie in anticipo

buglis
23-09-2009, 16:01
Domanda rapida e indolore:

Se prendo l'iPhone 3GS 16gb con TIM tutto compreso 2.0 starter a 199€, con la partita iva spendo meno?

Grazie in anticipo

L'iva la puoi scaricare, non è che spendi di meno. Non so in che percentuale ma la puoi scaricare, sempre che cmq l'offerta valga con la partita iva.

Jako_
23-09-2009, 16:18
L'iva la puoi scaricare, non è che spendi di meno. Non so in che percentuale ma la puoi scaricare, sempre che cmq l'offerta valga con la partita iva.

Grazie mille per la celere risposta ;)

xorosho
24-09-2009, 09:21

Si scarica il 50% dell'IVA sull'acquisto di cellulari. Almeno, io come libero professionista scarico il 50%, e l'80% del costo.

pigio84
24-09-2009, 15:16
ciao ragazzi

possiedo la "Maxxxi per iphone" da agosto 2008.

oggi non mi si è rinnovata in automatico perchè non avevo 10€ sul credito.
Quindi ho ricaricato di 20€, ma ancora non si è riattivato l'abbonamento dati.

Sono andato sul sito della Tim e ho visto che questa tariffa non esiste più, ed è stata sostituita dalla "Maxxi 10 internet" (che praticamente è identica)

Vorrei sapere se anche a voi è capitato, e se devo fare la disdetta all'abbonamento precedente e poi fare l'attivazione per la tariffa nuova.

Non vorrei ritrovarmi con 2 abbonamenti attivi contemporaneamente...

pigio84
25-09-2009, 11:11
tutto risolto

si è riattivata da sola questa notte la tariffa precedente.

Fil9998
25-09-2009, 16:53
VODAFONE SEMPRE PIU' SCANDALOSA!

Vodafone: Un bug cambia automaticamente gli APN e provoca addebiti extra!

Tale bug, cambiando il punto di accesso che viene utilizzato per le connessioni, comporta delle spese inutili e del tutto inaspettate. Si verifica soltanto sul Firmware 3.1

in pratica alcuni messaggi sia ricevuti sia spediti, alcune sessioni WIFI e alcune sessioni iphone pack vengono conteggiate come tethering e quindi addebitanìte con costi molto alti.

la soluzione si spera sia all’indirizzo è www.unlockit.co.nz e dovrete eseguire l’accesso tramite MobileSafari. Potrete quindi creare un FakeAPN per disabilitare le connessioni ad internet oppure un Custom APN indicando il punto di accesso iphone.vodafone.it

Le connessioni verranno cosi bloccate esclusivamente su quell’APN e non dovrebbero esserci più pericoli nè credito proscigato.

insane_2k
26-09-2009, 10:03
Oggi pomeriggio vado alla Tre, vediamo un po' :)

Se qualcuno ha una minima obiezione, parli ora eheh

Ezechiele25,17
26-09-2009, 10:17
Oggi pomeriggio vado alla Tre, vediamo un po' :)

Se qualcuno ha una minima obiezione, parli ora eheh

Tre è di gran lunga la migliore opzione. Soprattutto se hai iphone. Non ci crederai, ma il 90% delle persone che conosco e che usano il tel intensamente per lavoro hanno tre. ;)

XalienX
26-09-2009, 10:18
una info.. mi conviene aspettare se voglio fare un abbonamento?
intendo aspettare inizio ottobre in quanto se lo attivo oggi pago totalmente o parzialmente settembre no?

buglis
26-09-2009, 10:54
una info.. mi conviene aspettare se voglio fare un abbonamento?
intendo aspettare inizio ottobre in quanto se lo attivo oggi pago totalmente o parzialmente settembre no?

Calcolano il periodo.

XalienX
26-09-2009, 11:57
Calcolano il periodo.

cioè?

buglis
26-09-2009, 12:58
cioè?

Cioè ti fanno pagare dall'attivazione alla fine del mese. Non ti fanno pagare un mese intero se lo prendi oggi.

Simonex84
26-09-2009, 19:52
Finalmente sono riuscito a prenderlo, 3GS 16gb binaco con TIM Starter

XalienX
27-09-2009, 10:42
mi sono sempre chiestp una cosa.. facendo un contratto con la tre sono vincolato con loro per 2 anni.. ma se ad esempio tra 10 mesi esce l'iPhone nuovo come funziona? è possibile stando sempre con loro passare a nuovo dispositivo?

gpat
27-09-2009, 10:45
mi sono sempre chiestp una cosa.. facendo un contratto con la tre sono vincolato con loro per 2 anni.. ma se ad esempio tra 10 mesi esce l'iPhone nuovo come funziona? è possibile stando sempre con loro passare a nuovo dispositivo?

devi restituire il terminale, pagare la penale e poi rifare il comodato.
Meglio tenersi l'iPhone per 2 anni, insomma. :sofico:

buglis
27-09-2009, 11:00
devi restituire il terminale, pagare la penale e poi rifare il comodato.
Meglio tenersi l'iPhone per 2 anni, insomma. :sofico:

Non è detto, potrebbero farti pagare una tantum per avere il modello nuovo con restituzione magari.

migna
27-09-2009, 12:00
ragazzi chiedo qui....sto cercando qualcosa di più conveniente che pagare tutto il malloppo e subito (che non ho :asd:) e tenere la mia attuale scheda Vodafone con un piano che mi piace proprio tanto (vodafone friends, 1 cent al minuto verso i 4 numeri friends e 1 cent per ogni sms, 9 per i non freiends...conviene tanto :D ).

Mando, come capirete, messaggi a poche persone, in particolare a un paio (la mia ragazza e un amico Vodafone) solo che ora uno di questi 4 si è preso l'iphone con la 3 quindi perdo uno dei 4 :D

vorrei quindi qualcosa di non eccessivo (non 30€ al mese quindi, meno se possibile) e che comprenda un minimo di internet: ho il wifi sia in universià che a casa, però credo che un iphone senza web compreso è casytrato tanto, quando sei in macchina, fuori, in treno...ci vuole :sofico:

Consigli? 3, Vodafone o Tim ?:D

Alessio Mitico
28-09-2009, 10:20
Io mi trovo bene con wind, 8 euro al mese per 1500 euro di navigazione. Corrispondono all'incirca a 500mb

Con 7 euro ho 240 minuti gratis verso tutti

Con 15 euro al mese piu o meno ho una bella base di partenza poi ovviamente telefonando intensivamente 240 minuti non mi bastano.

Il tutto su una ricaricabile quindi ninente contratti vincolanti...

ezechiele2517
28-09-2009, 10:47
Ragazzi dato che sto pensando di passare a 3, una domanda x chi usa la Naviga3 con l'iphone: funziona solo sotto copertura 3 e sotto rete UMTS ovvero deve prendere in 3G ? o funziona pure sotto edge o gprs?
Per chi la usa come si trova?
grazie ;)

buglis
28-09-2009, 10:49
Ragazzi dato che sto pensando di passare a 3, una domanda x chi usa la Naviga3 con l'iphone: funziona solo sotto copertura 3 e sotto rete UMTS ovvero deve prendere in 3G ? o funziona pure sotto edge o gprs?
Per chi la usa come si trova?
grazie ;)

Ovviamente l'offerta funziona solo sotto copertura 3 e 3 va solo il 3G, funziona anche con edge e gprs con tim ma ovviamente la paghi a parte.

Io ho la zerotop6 e mi trovo veramente bene, ottime soglie e soprattutto buona copertura di 3, non credevo.

ezechiele2517
28-09-2009, 11:01
Ovviamente l'offerta funziona solo sotto copertura 3 e 3 va solo il 3G, funziona anche con edge e gprs con tim ma ovviamente la paghi a parte.

Io ho la zerotop6 e mi trovo veramente bene, ottime soglie e soprattutto buona copertura di 3, non credevo.
ma perchè la 3 come funziona? o prende in 3G oppure va in roming direttamente su tim quando non c'è il segnale 3G?

buglis
28-09-2009, 11:05
ma perchè la 3 come funziona? o prende in 3G oppure va in roming direttamente su tim quando non c'è il segnale 3G?

Si, se non c'è copertura 3 va in roaming con tim.
La copertura di 3 è solo UMTS in assenza passa su rete tim (quindi gsm, gprs, edge)

ezechiele2517
28-09-2009, 11:34
Si, se non c'è copertura 3 va in roaming con tim.
La copertura di 3 è solo UMTS in assenza passa su rete tim (quindi gsm, gprs, edge)

quindi se passo a 3 sarò costretto a tenere il 3g sempre attivo sul mio iphone? non posso disabilitarlo qnd non mi serve internet x risparmiare batteria?

Fil9998
28-09-2009, 11:40
questo è stato precisamente il motivo per cui l'ho fatto con vodafone e non con tre:

l'iphono senza connessione dati da usare sempre e di continuo imho non ha senso di essere.

in TN e BZ e BL provincie, così come in molti posti di mare 3 non prende...

proprio qunado sono in giro e l'iphono è l a mia "connessione col mondo" mi viene a mancare... ergo come non averlo.

se invece uno bazzica solo posti coperti da tre allora imho non c'è mamc da porsi il dubbio su con ceh operatore sottoscrivere.

buglis
28-09-2009, 12:34
quindi se passo a 3 sarò costretto a tenere il 3g sempre attivo sul mio iphone? non posso disabilitarlo qnd non mi serve internet x risparmiare batteria?

Puoi disattivarlo quando vuoi, poi vai in roaming con tim. Per chiamate e sms non cambia nulla.

Io l'ho tengo sempre attivo il 3G e non credo che faccia miracoli per la batteria disattivarlo.

Ho pure vodafone e ti dico che dove vodafone prende in gprs 3 prende in 3G, il 3G di vodafone non è il massimo. Poi ovvio che bisogna vedere la zona perchè purtroppo 3 ha questo limite, quello della copertura.

amµchina
28-09-2009, 12:42
Domanda, l'offerta Starter è solo per abbonamenti?

Da quello che ho capito ti danno il 3G 8gb a 199 euro pagando 15 euro al mese,

se fosse anche ricaricabile sarebbe anche meglio della 3!

buglis
28-09-2009, 12:59
Domanda, l'offerta Starter è solo per abbonamenti?

Da quello che ho capito ti danno il 3G 8gb a 199 euro pagando 15 euro al mese,

se fosse anche ricaricabile sarebbe anche meglio della 3!

E' anche per ricaricabile.
Ma dubito sia migliore dell'offerta 3. Costerà meno, ma ti danno solo 1gb di traffico, il resto lo paghi.

amµchina
28-09-2009, 13:03
E' anche per ricaricabile.
Ma dubito sia migliore dell'offerta 3. Costerà meno, ma ti danno solo 1gb di traffico, il resto lo paghi.

ah io ho intenzione di collegarmi con tim pochissimo, sono sempre circondato da wifi.. giusto 2 minuti al giorno al max

corro a informarmi oggi

mnoga
28-09-2009, 13:03
ma esiste la starter ricaricabile per l'iphone 3gs?

buglis
28-09-2009, 13:08
ah io ho intenzione di collegarmi con tim pochissimo, sono sempre circondato da wifi.. giusto 2 minuti al giorno al max

corro a informarmi oggi

In che senso? Cioè 1gb basta e avanza come dati è il resto che si paga, chiamate, sms, mms.
15 cent al minuto + scatto di 19 non mi sembra vantaggioso.

ma esiste la starter ricaricabile per l'iphone 3gs?

Si, pure Tim ha fatto l'offerta per il 3GS con la ricaricabile.

mnoga
28-09-2009, 13:16
forse mi sto confondendo scusate,ma ricaricabile significa che ogni mese basta fare i 15 euro di ricarica, oppure solito discorso della carta di credito?

amµchina
28-09-2009, 13:18
In che senso? Cioè 1gb basta e avanza come dati è il resto che si paga, chiamate, sms, mms.
15 cent al minuto + scatto di 19 non mi sembra vantaggioso.

ah io quasi non spendo niente, mi chiamano più che altro, giusto gli sms, ma non sono cosi tanto da far la differenza tra 15 e 12 cent