View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Razer(x)
09-06-2009, 11:04
metti una ventola sui pwm che scaldano parecchio. :D
Quantifica? :D
Razer(x)
09-06-2009, 11:08
A me non scaldano assai... anzi... nella norma. Ma ho una ventola che raffredda il flame freezer, che comunque è collegato al PWM... magari incide.
Comunque fino a 120C° regge senza problemi eh. ;)
Quindi sto flame freezer conviene metterlo insomma, però mi sa che non riesco, sembra grandicello :doh:
Il montaggio com'è?
Razer(x)
09-06-2009, 11:31
ci vogliono 2 secondi... e va fuori al case... quindi è impossibile che non ci riesci a montarlo :asd:
E va montato prima o dopo aver fissato la mobo al case?
Andrea deluxe
09-06-2009, 11:34
A me non scaldano assai... anzi... nella norma. Ma ho una ventola che raffredda il flame freezer, che comunque è collegato al PWM... magari incide.
Comunque fino a 120C° regge senza problemi eh. ;)
ma scusa in idle a quanto stanno i vrm?
ed in full?
ps: al liquido ho rinunciato.... l'ho messo sul muletto... ho paura dell'acqua.... equilibrio troppo rischioso...:D
Razer(x)
09-06-2009, 11:35
Beh io non monto i componenti nel case... li monto sul piatto estraibile della main... che comprende anche la zona I\O del case.
Quindi, prima monto la scheda sul piatto e poi il flame freezer... poi dopo aver montato cpu ram, gpu, reservoir, skeda audio etc.
infilo tutto nel case.
Cmq non puoi sbagliarti... perchè solo in un modo puoi montarlo. ;)
Credo di aver capito, ma ancora non mi è chiara come sia fatta la mascherina visto che il Flame è da lì che deve uscire
Quantifica? :Duna ventola sul dissipatore situato sopra i volterra.
ma scusa in idle a quanto stanno i vrm?
ed in full?
ps: al liquido ho rinunciato.... l'ho messo sul muletto... ho paura dell'acqua.... equilibrio troppo rischioso...:Dsotto stress e senza ventola li o visti ad 80 gradi. comunque con smartguardian lo vedi.
fdadakjli
09-06-2009, 12:06
signori... ho la possibilita' di prendere una dfi x58 (la 8)....
siccome ho una ud5 che mi rompe un po le balle, volevo sapere se i setting non sono troppo ostici.....
grazie..
bene....fa sempre piacere quando qualcuno si aggiunge alla famiglia... :asd:
non ti preoccupare per il bios...è ben più semplice di come puoi immaginarti...non avrai alcun problema... :)
non ti preoccupare per il bios...è ben più semplice di come puoi immaginarti...non avrai alcun problema... :)una domanda... ma come mai un solo connettore sulla scheda madre mi rileva la velocita della ventola e gli altri no?? :mbe:
fdadakjli
09-06-2009, 12:22
una domanda... ma come mai un solo connettore sulla scheda madre mi rileva la velocita della ventola e gli altri no?? :mbe:
non saprei...mai connesse ventole alla mobo... :p
Razer(x)
09-06-2009, 12:24
Mobo spedita :)
fdadakjli
09-06-2009, 12:25
Mobo spedita :)
azz...velocissimi... :cool:
chissà se ti arriva già in settimana... :)
Razer(x)
09-06-2009, 12:32
azz...velocissimi... :cool:
chissà se ti arriva già in settimana... :)
Eh io ci spero, però arriva dalla germania, quindi non so :D
fdadakjli
09-06-2009, 12:33
Eh io ci spero, però arriva dalla germania, quindi non so :D
3-4gg mi sa che ci vorranno... :)
Razer(x)
09-06-2009, 12:36
se è con corriere può metterci anche 2 gg. se tutto va bene. ;)
Non lo so, la spedizione la fanno con DPD (Dynamic Parcel Distribution) mai sentito :D
fdadakjli
09-06-2009, 12:38
Non lo so, la spedizione la fanno con DPD (Dynamic Parcel Distribution) mai sentito :D
e chi diavolo è??? :D:D
Razer(x)
09-06-2009, 12:39
Dice che per l'Italia si appoggiano a bartolini. :)
Vi farò sapere :oink:
Andrea deluxe
09-06-2009, 13:07
non ti preoccupare per il bios...è ben più semplice di come puoi immaginarti...non avrai alcun problema... :)
ascolta ma mica ci stanno quei valori stranissimi che stavano sulle p35-x38-x48?
vorrei sapere se rieco a fare un bel 200*20 senza muovere troppe cose nel bios...
un po come ho settato la mia ud5...molto easy
fdadakjli
09-06-2009, 13:12
ascolta ma mica ci stanno quei valori stranissimi che stavano sulle p35-x38-x48?
vorrei sapere se rieco a fare un bel 200*20 senza muovere troppe cose nel bios...
un po come ho settato la mia ud5...molto easy
no...niente a che vedere con i bios di quelle lanparty...questo è veramente molto semplificato... :)
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice posessore della mobo in firma :D
Scusate per la domanda niubba, ma è normale che per avere VTT 1.32 in windows debba impostare 1.37 da bios?
fdadakjli
09-06-2009, 13:38
io con la T3eH8 ho circa 0.01v di differenza tra il valore impostato da bios e il reale misurato da punto di lettura con tester per quanto riguarda il vtt...
smartguardian a me scazza...mi rileva uno 0.02/0.03v di diff. rispetto a quanto impostato... ;)
Andrea deluxe
09-06-2009, 13:40
ma mica ci sono problemi di temperatura su chipset?
quindi il max di temp sui vrm e' 120°?
io con la T3eH8 ho circa 0.01v di differenza tra il valore impostato da bios e il reale misurato da punto di lettura con tester per quanto riguarda il vtt...
smartguardian a me scazza...mi rileva uno 0.02/0.03v di diff. rispetto a quanto impostato... ;)
Ah ok, io guardavo appunto con smartguardian :stordita:
Grazie :D
fdadakjli
10-06-2009, 13:46
Belle ram.....spero che quelle che mi arrivano domani siano altrettanto valide!:)
procetto arrivato Antò...dalle prime prove pare molto promettente... :asd: :cool:
procetto arrivato Antò...dalle prime prove pare molto promettente... :asd: :cool:
conosco quel batch posta posta
fdadakjli
10-06-2009, 14:03
conosco quel batch posta posta
sto "linxando" i 4ghz adesso... :D :D
Razer(x)
10-06-2009, 14:12
Mi sono perso qualcosa? :mbe:
fdadakjli
10-06-2009, 14:16
Mi sono perso qualcosa? :mbe:
si...l'arrivo del mio nuovo "tappabuco" in attesa del 975EE... :ciapet:
Razer(x)
10-06-2009, 14:17
si...l'arrivo del mio nuovo "tappabuco" in attesa del 975EE... :ciapet:
Sarebbe? :mbe: altro 920?
fdadakjli
10-06-2009, 14:21
Sarebbe? :mbe:
nulla di che...un'altro semplicissimo 920... :oink:
Razer(x)
10-06-2009, 14:22
nulla di che...un'altro semplicissimo 920... :oink:
Sei un copione, è il mio stesso batch :asd: :Prrr:
E il vecchio ES?
fdadakjli
10-06-2009, 14:25
Sei un copione, è il mio stesso batch :asd: :Prrr:
E il vecchio ES?
consegnato venerdi... :D
anche tu sto batch??? lol...mica lo sapevo...non ti ho copiato... :ciapet:
cmq è ottimo...meglio dell'ES (che già era molto buono)...sto sotto linx da mezz'ora a 1.15v 211x19 e non fa una piega... :)
Razer(x)
10-06-2009, 14:27
consegnato venerdi... :D
anche tu sto batch??? lol...mica lo sapevo...non ti ho copiato... :ciapet:
cmq è ottimo...meglio dell'ES (che già era molto buono)...sto sotto linx da mezz'ora a 1.15v 211x19 e non fa una piega... :)
Non male non male :)
Io qua sto aspettando, intanto sto facendo la tesina in PowerPoint giusto per fare capire al mondo quanto sono NERD :asd:
fdadakjli
10-06-2009, 14:29
Non male non male :)
Io qua sto aspettando, intanto sto facendo la tesina in PowerPoint giusto per fare capire al mondo quanto sono NERD :asd:
il tuo quanto vuole per i 4ghz???
lol...vedi di studiare...altrimenti ti banno dal 3d se non ti fai promuovere... :read:
Razer(x)
10-06-2009, 14:30
il tuo quanto vuole per i 4ghz???
lol...vedi di studiare...altrimenti ti banno dal 3d se non ti fai promuovere... :read:
Con la Giga moddata @Extreme ero sugli 1.164v (ma con la DFI dovrebbe prendere di più)
Eh ci si prova :D tra l'altro martedì ho l'esame della patente, pensa che culo :muro:
fdadakjli
10-06-2009, 14:34
Con la Giga moddata @Extreme ero sugli 1.164v
:
allora siamo li...qui 1.15v spaccati e rulla senza problemi...acqua a 18°c per simulare una condizione più "normale"... :D
dopo provo a calare... :asd:
Razer(x)
10-06-2009, 14:36
allora siamo li...qui 1.15v spaccati e rulla senza problemi...acqua a 18°c per simulare una condizione più "normale"... :D
dopo provo a calare... :asd:
Luca due cose. Punto primo, le ram vanno negli slot verdi? Punto secondo dici che è complicato cambiare la pasta della mobo una volta fissata al case? (sempre per il discorso che non ho la pasta, e non mi andrebbe di smontare tutto di nuovo solo per cambiare pasta) Con la DK sarebbe stato facile visto che bastava svitare le due vitine e si staccava solo la parte superiore del dissi del NB
Andrea deluxe
10-06-2009, 14:40
Luca due cose. Punto primo, le ram vanno negli slot verdi? Punto secondo dici che è complicato cambiare la pasta della mobo una volta fissata al case? (sempre per il discorso che non ho la pasta, e non mi andrebbe di smontare tutto di nuovo solo per cambiare pasta) Con la DK sarebbe stato facile visto che bastava svitare le due vitine e si staccava solo la parte superiore del dissi del NB
QUOTO!
fdadakjli
10-06-2009, 14:41
le ram vanno negli slot 2-4-6 come tutte le mobo x58 con 6banchi...in questa lanparty sono i verdi come giustamente hai detto... :)
per smontare la parte superiore del dissi nb (quello con la scritta lanparty rossa) bisogna smontare per forza la mobo visto che le vitine hanno i dadini dal lato opposto della scheda...uguale è la DK se non ricordo male...quindi in entrambi i casi avresti dovuto smontare... ;)
Andrea deluxe
10-06-2009, 14:44
A me la cosa che mi preoccupa piu' di tutte oltre alle temp del chipset, sono i vrm....
non prendono fuoco.... vero?
Razer(x)
10-06-2009, 14:45
le ram vanno negli slot 2-4-6 come tutte le mobo x58 con 6banchi...in questa lanparty sono i verdi come giustamente hai detto... :)
per smontare la parte superiore del dissi nb (quello con la scritta lanparty rossa) bisogna smontare per forza la mobo visto che le vitine hanno i dadini dal lato opposto della scheda...uguale è la DK se non ricordo male...quindi in entrambi i casi avresti dovuto smontare... ;)
Nono. Sulla DK son sicuro che sia diversa la cosa perchè ho visto una recensione. In pratica sul NB ci sono due vitine che fanno smontare il dissi e bastano quelle
fdadakjli
10-06-2009, 14:54
Nono. Sulla DK son sicuro che sia diversa la cosa perchè ho visto una recensione. In pratica sul NB ci sono due vitine che fanno smontare il dissi e bastano quelle
no...ricordavo bene...(e ci ho pure cambiato la pasta sulla dk...la memoria mi abbandona ogni tanto... :ciapet: )...ha anche lei i dadini come la UT...quindi per forza devi smontare per togliere il dissi... ;)
fotina lato posteriore DK...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090610155233_bsidedkt3eh6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090610155233_bsidedkt3eh6.jpg)
fdadakjli
10-06-2009, 14:55
A me la cosa che mi preoccupa piu' di tutte oltre alle temp del chipset, sono i vrm....
non prendono fuoco.... vero?
no...vai tranquillo... :D:D
Walter_Rohrl
10-06-2009, 14:58
no...vai tranquillo... :D:D
Mah... :cry:
Andrea deluxe
10-06-2009, 15:14
Mah... :cry:
spiega le tue emozioni....:D
Walter_Rohrl
10-06-2009, 15:18
spiega le tue emozioni....:D
Eh... la mia ha proprio fatto le fiamme (fuoco... da:"panico, ora ci butto l'acqua!")... è andato in corto qualche cosa mentre provavo delle ventole... senza cpu, ram, hd, nulla attaccato se non l'alimentatore!!! tra l'altro, alla quinta o sesta volta che davo corrente in + giorni (sempre per test tipo ventole, dvd, rheobus...)... :cry:
fdadakjli
10-06-2009, 15:20
Eh... la mia ha proprio fatto le fiamme (fuoco... da:"panico, ora ci butto l'acqua!")... è andato in corto qualche cosa mentre provavo delle ventole... senza cpu, ram, hd, nulla attaccato se non l'alimentatore!!! tra l'altro, alla quinta o sesta volta che davo corrente in + giorni (sempre per test tipo ventole, dvd, rheobus...)... :cry:
sfortuna davvero... :( :cry:
come va con l'rma???
Walter_Rohrl
10-06-2009, 15:23
sfortuna davvero... :( :cry:
come va con l'rma???
Ancora nulla all'orizzonte... ma temo il peggio... ieri ho attraversato la strada a un gatto nero... s'è toccato le gonadi lui!!! :sofico:
fdadakjli
10-06-2009, 15:25
Ancora nulla all'orizzonte... ma temo il peggio... ieri ho attraversato la strada a un gatto nero... s'è toccato le gonadi lui!!! :sofico:
ahahah...azz...allora c'è proprio da avere paura a starti vicino...lol... :D:D
dai su...un pò di ottimismo... :asd:
Walter_Rohrl
10-06-2009, 15:32
ahahah...azz...allora c'è proprio da avere paura a starti vicino...lol... :D:D
dai su...un pò di ottimismo... :asd:
Guarda... uno schifo... la mb in fiamme, il case con led degli hd che non va (anzi, va troppo, è fisso...)... il cane che nel giocare (per i fatti suoi...) mi urta e mi fa appoggiare il dremel sul frontalino del case... ora aspetto le ocz "animal"... mi arriveranno piegate a banana come minimo... anzi, no, si piegheranno in mano mia per qualche occulto motivo... :mbe:
Razer(x)
10-06-2009, 15:33
Uuu qualcuno che vuole battere la mia sfiga, fatti sotto :O
fdadakjli
10-06-2009, 15:35
Guarda... uno schifo... la mb in fiamme, il case con led degli hd che non va (anzi, va troppo, è fisso...)... il cane che nel giocare (per i fatti suoi...) mi urta e mi fa appoggiare il dremel sul frontalino del case... ora aspetto le ocz "animal"... mi arriveranno piegate a banana come minimo... anzi, no, si piegheranno in mano mia per qualche occulto motivo... :mbe:
azz...comincio ad avere paura... :eek: :eek: :ops:
Walter_Rohrl
10-06-2009, 15:38
Nonono... nessuna ambizione!!! :D
azz...comincio ad avere paura... :eek: :eek: :ops:
Figurati... la sfiga non è sfiga se non becca solo te (non te-te... te nel senso di chi subisce la sfiga :) )!!!
PolecatIV
10-06-2009, 16:09
Mi inserisco pure io! Forse sono OT ma son due giorni che litigo con questa mobo!
L'altro ieri ho preso:
-Core i7-920
-mobo dk x58-T3eH6
-2 banchi ram Corsair XMS3 DDR3 3x1GB (1.60v, 1333Mhz) totale 6gb
-Scheda video GAINWARD GeFORCE GTX285 1GB PCX (credo centri poco)
Ho installato processore, dissipatore, ram, scheda.. tutto il case senza problemi e lasciando il bios tutto in default, avendo paura di toccare settaggi pericolosi, come quelli dei voltaggi.
Quando vado ad accendere, prima di darmi l'avvio del sistema opertivo, ci mette un 10 secondi buoni, il monitor se ne sta fermo senza segnale. Poi ho provato a far partire l'installazione della RC di Win7, va molto lenta e dopo un pò si blocca. Stessa cosa con l'install di WinXP. Il controllo della scheda madre da la sigla "FF", niente di anomalo quindi.
Ci sono dei settaggi nel bios fondamentali per far funzionare a dovere il sistema? Mi son letto tutto tra libretto di istruzioni di CPU e MOBO ma non ho trovato nulla di utile. Ho ricontrollato pure tutti i collegamenti sulla mobo, ho rismontato anche la CPU, provato a montare meno ram, senza risultati.
Grazie mille son due giorni che dormo con il pensiero dei soldi spesi e la macchina ferma.
Scusate se il mio problema era già postato, ho dato una letta veloce a tutti i post ma nn mi è sembrato di vedere un problema simile, grazie ancora.
Mi inserisco pure io! Forse sono OT ma son due giorni che litigo con questa mobo!
L'altro ieri ho preso:
-Core i7-920
-mobo dk x58-T3eH6
-2 banchi ram Corsair XMS3 DDR3 3x1GB (1.60v, 1333Mhz) totale 6gb
-Scheda video GAINWARD GeFORCE GTX285 1GB PCX (credo centri poco)
Ho installato processore, dissipatore, ram, scheda.. tutto il case senza problemi e lasciando il bios tutto in default, avendo paura di toccare settaggi pericolosi, come quelli dei voltaggi.
Quando vado ad accendere, prima di darmi l'avvio del sistema opertivo, ci mette un 10 secondi buoni, il monitor se ne sta fermo senza segnale. Poi ho provato a far partire l'installazione della RC di Win7, va molto lenta e dopo un pò si blocca. Stessa cosa con l'install di WinXP. Il controllo della scheda madre da la sigla "FF", niente di anomalo quindi.
Ci sono dei settaggi nel bios fondamentali per far funzionare a dovere il sistema? Mi son letto tutto tra libretto di istruzioni di CPU e MOBO ma non ho trovato nulla di utile. Ho ricontrollato pure tutti i collegamenti sulla mobo, ho rismontato anche la CPU, provato a montare meno ram, senza risultati.
Grazie mille son due giorni che dormo con il pensiero dei soldi spesi e la macchina ferma.
Scusate se il mio problema era già postato, ho dato una letta veloce a tutti i post ma nn mi è sembrato di vedere un problema simile, grazie ancora.
Quanto tempo resta ferma l'installazione del so?
PolecatIV
10-06-2009, 16:25
Grazie mille per la risposta.
Allora mi ricordo preciso l'install di Win7: praticamente parte con il caricamento dei file, ci mette 3-4 minuti a farlo, mentre l'ho provato sul l'altro pc (AMD Athlon 64 3500+ \ 1gb ram da cui sto scrivendo) l'operazione la faceva in 20 secondi. Poi dopo il caricamento dei file, si vedeva il cursore con lo sfondo dell'installazione e rimaneva così, invece sull'altro pc parte tranquillamente l'installazione, quindi non è un problema di dvd, come magari speravo...
Mi sto guardando un pò intorno o mi manca qualche settaggio nel bios o ho fritto qualcosa durante l'installazione dei componenti.
Grazie ancora
Dubitavi il contrario?:asd:
Io solo roba buona!:D
fdadakjli
10-06-2009, 17:08
Dubitavi il contrario?:asd:
Io solo roba buona!:D
no...ero sicuro che non mi "tradivi"...anche perchè altrimenti ti avevo avvisato che venivo a portarti via il tuo di procio..hehehe :asd:
domani mi faccio prestare le blade dal mio amico...devo verificare una cosuccia...lol... :D:D
...
Ciao delly, scusa la domanda ignorante... Ma impostando un voltaggio più basso del dafault (il mio default in full load si attesta sui 1.280v mi pare), si può ugualmente gestire il risparmio energetico in idle?
Mi spiego: io, per avere il molti che scende a 12x e i volt a 1.08, ho lasciato tutto su AUTO ed ho alzato solo il CPU VTT a 1.31 per avere le ram a 1600...
Potrei dare meno volt (dato che sto a 3200Mhz, peraltro), e mantenere ugualmente le funzionalità del risparmio energetico?
Ho l'impressione che, alterando (al ribasso) i valori, poi non regga più... Sbaglio?
Se si riesce a fare i 4Ghz con 1.15v, per i 3.2Ghz ne basteranno pochissimi, no? :confused:
Ciao e grazie!
no...ero sicuro che non mi "tradivi"...anche perchè altrimenti ti avevo avvisato che venivo a portarti via il tuo di procio..hehehe :asd:
domani mi faccio prestare le blade dal mio amico...devo verificare una cosuccia...lol... :D:D
Vai tranquillo, che quella cosuccia, la superi!:D
cosa ne dite è una pazzia prendere le mushkin redline quelle a 1600mhz a 6-7-6-16 a 274€ da6gb ovviamente che chip dovrebbero montare? me ne consigliate altre di pari tipologia? c'è qualcuno che le trova a meno? ovviamente le monterei su una t3he8
low voltage a 290 euro che vanno come certe value che ho qui sul tavolo???
no grazie :asd:
beato te ovvero le tue value tengono i 1600mhz a 6-7-6-16 1,65v x un kit da 6gb?
dove le hai comprate? perchè non posti qualche screen di linx od occt o affini? che chip montano i SUPER SUNON? aspetto info
fdadakjli
10-06-2009, 18:40
low voltage a 290 euro che vanno come certe value che ho qui sul tavolo???
no grazie :asd:
:asd:
hai trovato qualche kit con elpida hyper sotto i 100€ per caso???
per come la vedo io sono già anche troppi...ma uno sforzino lo potrei fare giusto per potergli tirare il collo come Dio comanda e con più tranquillità...cosa che non ho potuto fare con le blade del mio amico... :D:D
Andrea deluxe
10-06-2009, 18:41
infatti vogliamo saprere dove si vendono le value cosi'....
Andrea deluxe
10-06-2009, 18:42
cosa che non ho potuto fare con le blade del mio amico... :D:D
a meno di consegnargliele fuse:sbonk:
più che altro la mia curiosità era rivolta al fatto di capire in primis che chip montano (ovviamente le mushkin redline intendo) e fin dove potrebbero arrivare in frequenza con il rappoto minor timings minor volt maggior frequenza ottenibile, mi spiego meglio possono essere memorie che fanno i 2000 in cas 8 tra 1,65-1,7v? solo che non ho ancora trovato review in merito e non so bene come comportarmi
fdadakjli
10-06-2009, 18:48
a meno di consegnargliele fuse:sbonk:
le blade rompevano abbastanza le @@ sopra i 2v....se erano mie me ne fregavo e le tiravo a dovere... :D :D
fdadakjli
10-06-2009, 18:48
più che altro la mia curiosità era rivolta al fatto di capire in primis che chip montano (ovviamente le mushkin redline intendo) e fin dove potrebbero arrivare in frequenza con il rappoto minor timings minor volt maggior frequenza ottenibile, mi spiego meglio possono essere memorie che fanno i 2000 in cas 8 tra 1,65-1,7v? solo che non ho ancora trovato review in merito e non so bene come comportarmi
hanno chip elpida...ma non mi pare siano gli MNH-E Hyper... ;)
edit --> stando a http://ramlist.i4memory.com/ddr3/ montano gli Elpida BBSE-DJ-F
hanno chip elpida...ma non mi pare siano gli MNH-E Hyper... ;)
edit --> stando a http://ramlist.i4memory.com/ddr3/ montano gli Elpida BBSE-DJ-F
quindi secondo te meglio le blade 2000 cas 9 o le gskill trident 2000 cas9 rispettivamente 158 e 172 euro ivate?
fdadakjli
10-06-2009, 19:10
quindi secondo te meglio le blade 2000 cas 9 o le gskill trident 2000 cas9 rispettivamente 158 e 172 euro ivate?
le blade cl9 montano chip micron kpt...mentre le nuove g.skill trident se non sbaglio dovrebbero montare chip samsung selezionati...:)
di queste g.skill ho visto ottime cose online... :)
occhio ai discorsi dei forum perche gli elpida a 1.85 si bruciano ed anche abbastanza presto..:read:
MEGABRUNEZ
10-06-2009, 20:43
Allora ragazzi qui urge aiuto da tutti i fronti.
1 - SONO INKAZZATO COME UN APE !!! :muro: E' due settimane che ho ordinato l' heat killer e ancora non mi è arrivato...
2 - Quelli di Mips non mi hanno più inviato il link per pagare con paypal, ho mandato almeno 10 mail sollecitando che volevo pagare la merce ( Ma tu pensa il mondo come ca**o gira al contrario ) eppure nulla, e va be.....
3 - Adesso leggo che sarebbe meglio ventolare tutto.......
Dunque :help: adesso ho un pò di cose da chiedervi, per cortesia, siccome questo è uno dei topic migliori a livello di risposte, dove TUTTI hanno una risposta e nessuno viene ignorato, fatemi il favore di guidarmi nelle giuste scelte, no vorrei fare danni.
1 - E' necessario liquidare i PWM ??? Chiaramente la mia intenzione è quella di overcloccare pesante, con liquido. Differenze tra liquidare i PWM e non sotto overclock ? Cosa si rischia in termini di stabilità della mobo e di longevità ?
Se liquido i PWM, non c'e' pericolo che gli integrati intorno soffrano??? Qualcuno li ha a liquido??? Se si posta le foto?
2 - E' necessario liquidare il chipset X58 ??? Differenze tra liquidare l' X58 e non sotto overclock ? Cosa si rischia in termini di stabilità della mobo e di longevità ?
PS: Ho un Dtek Fuzion e un Huricane K10 di Ybris che mi ballano in garage, nel caso si possono adattare al chipset X58 ?
3 - Da quel che vedo sulla mia mobo se volessi staccare il dissi dei PWM mi sembra collegato all' X58, e a sua volta al SB... è corretto o è solo una mia impressione?
Dopo di questo potremmo aprire un Topic " Aiutiamo il BRUNEZ a non autobrasare la mobo " :fagiano:
...Chiaramente è una battuta... :D
X DELLY
Stasera o domani sera trascrivo tutte le opzione del Genie Bios su carta, poi le porto in txt., te le passo così facciamo quel discorso di descrizione dei parametri che ti avevo chiesto.
...se hai tempo chiaramente. :)
G-UNIT91
10-06-2009, 21:00
oh Antò, ma non è che mi tradisci?! no eh!:D :oink: :sofico: :mad:
P@trikku
10-06-2009, 23:36
Vabbè ma a sto punto non è proprio destino :muro: quello che mi doveva vendere la DK ha detto che non può più venderla, e lo shop da cui dovevo prenderla ora non ce l'ha più disponibile :muro:
ciao Razer
ti chiedo ancora scusa per la mancata vendita
però mi è capitata sta sfiga di spesa esagerata imprevista e perciò................
comunque ottima scelta per la UT
domanda:
con la DK che max bclk è stato raggiunto e con che voltaggio di vtt?
Joseph Joestar
11-06-2009, 00:35
Ho letto da qualche parte che una certa percentuale di t3eh6 sono soggette all'rma (non voglio portare sfiga a nessuno beninteso:D ). Anche a voi è arrivata sta voce? Io mi sono un pò preoccupato.
Ho letto da qualche parte che una certa percentuale di t3eh6 sono soggette all'rma (non voglio portare sfiga a nessuno beninteso:D ). Anche a voi è arrivata sta voce? Io mi sono un pò preoccupato.
Sgratt! :D E dove l'avresti letto? Puoi essere più preciso?
In ogni caso... SGRATT! :ciapet:
Ciao!
Joseph Joestar
11-06-2009, 01:07
Sgratt! :D E dove l'avresti letto? Puoi essere più preciso?
In ogni caso... SGRATT! :ciapet:
Ciao!
Ho letto qualche commento su new*gg. Sono pareri di alcuni utenti che hanno acquistato da un grande store americano (dove per l'appunto dovrei comprare la scheda). Il negozio di per sè è affidabilissimo.
fdadakjli
11-06-2009, 09:14
X DELLY
Stasera o domani sera trascrivo tutte le opzione del Genie Bios su carta, poi le porto in txt., te le passo così facciamo quel discorso di descrizione dei parametri che ti avevo chiesto.
...se hai tempo chiaramente. :)
nessun problema... :)
fdadakjli
11-06-2009, 09:23
con la DK che max bclk è stato raggiunto e con che voltaggio di vtt?
bclk oltre 235 sicuro...non ricordo il vtt... :)
beh io sto ancora aspettando a ritentare OC.
Sono rimasto traumatizzato dalla fiammata dell'altra volta.
Ora sembra che sia stato accettato rma e sono in attesa. Mi dicono che in 2 o 3 settimane dovrebbe ritornarmi la prima scheda.
Pensa che sono tentatissimo di tentare un OC. ma se lo tento e mi si rifiamma che faccio? Sto senza? Proprio ora che mi sto godendo con Crysis, rfactor con il G25 nuovo nuono :asd:
Non posso rischiare, appena mi torna tento l'oc e se mi si fiamma di nuovo giuro che vado in DFI a dare fuoco alla fabbrica :asd:
fdadakjli
11-06-2009, 10:29
Non posso rischiare, appena mi torna tento l'oc e se mi si fiamma di nuovo giuro che vado in DFI a dare fuoco alla fabbrica :asd:
penso che la tua sia stata solo sfortuna... :(
...altrimenti vengo con te in DFI... :asd:
penso che la tua sia stata solo sfortuna... :(
...altrimenti vengo con te in DFI... :asd:
Penso anch'io, cmq im caso, prepara le valigie :asd:
Walter_Rohrl
11-06-2009, 10:47
Qualche cosa si muove... la settimana prox dovrei avere la mb nuova da rma accettato... il pezzo del case me lo mandano in garanzia... sembra tutto ok... però ancora non ho le banane... ops, le ram! :D
fdadakjli
11-06-2009, 10:52
Qualche cosa si muove... la settimana prox dovrei avere la mb nuova da rma accettato... il pezzo del case me lo mandano in garanzia... sembra tutto ok... però ancora non ho le banane... ops, le ram! :D
benissimo...nella sfiga hai anche un pò di :ciapet:
Razer(x)
11-06-2009, 11:51
La mobo è vicino Ancona :Perfido:
fdadakjli
11-06-2009, 11:55
Vai tranquillo, che quella cosuccia, la superi!:D
sto provando ste diavolo di blade...(mezz'ora per convincere il proprietario a darmele :muro: )...
linx passa con ram 2000 7-7-7-20-1T con vtt 1.36v (+0.0125v special add)... :)
con l'ES che avevo minimo sopra 1.5v dovevo dare... :ciapet:
Razer(x)
11-06-2009, 12:05
O luca ma che cappero è sta special add? :muro: cioè non basta settare il vcore o il vqpi e basta?
K Reloaded
11-06-2009, 12:10
thread ripulito ;)
fdadakjli
11-06-2009, 12:11
O luca ma che cappero è sta special add? :muro: cioè non basta settare il vcore o il vqpi e basta?
si...basta anche andare di solo vtt/vcore volendo... ;)
...lo special add si va ad aggiungere al voltaggio principale permettendo una regolazione più fine nonchè più stabile... :)
Razer(x)
11-06-2009, 12:12
si...basta anche andare di solo vtt/vcore...lo special add si va ad aggiungere al voltaggio principale permettendo una regolazione più fine nonchè più stabile... :)
E qui la domanda. In teoria non dovrebbe esserci differenza, ma in pratica sto special add permette di dare meno vcore? (dai test di Kimi pareva di si)
fdadakjli
11-06-2009, 12:19
E qui la domanda. In teoria non dovrebbe esserci differenza, ma in pratica sto special add permette di dare meno vcore? (dai test di Kimi pareva di si)
non cambia praticamente niente...al limite si ha un minore droop e basta giocando di vcore+special add ad alti vcore...anche se per quello che droppa sta mobo serve a poco... :)
Razer(x)
11-06-2009, 12:22
non cambia praticamente niente...al limite si ha un minore droop e basta giocando di vcore+special add ad alti vcore...anche se per quello che droppa sta mobo serve a poco... :)
Farò le prove necessarie, spero che la consegnino nel pomeriggio :D
Il vcore da bios come l'hai settato? :)
fdadakjli
11-06-2009, 12:26
Il vcore da bios come l'hai settato? :)
da bios 1.218v (1.216v da cpu-z sotto linx) / special add auto / vdroop control disable / vtt 1.36v +0.0125v special add
questo per i 200x21 / ram 2000 7-7-7-20-1T 1.64v... :)
linxata rapida... :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090611130626_I7-920-D0-4200-RS-RAM2000CL7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090611130626_I7-920-D0-4200-RS-RAM2000CL7.jpg)
Razer(x)
11-06-2009, 12:37
Luca il vdroop control è quello che setta il Vdrop come lo vuole Intel, non conviene attivarlo? Io lo attiverei :stordita:
Razer(x)
11-06-2009, 12:45
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fdadakjli
11-06-2009, 12:47
Luca il vdroop control è quello che setta il Vdrop come lo vuole Intel, non conviene attivarlo? Io lo attiverei :stordita:
si...da bios se metti enable hai vdroop da specifica intel...se invece disabiliti hai vdroop praticamente nullo... :)
ovviamente converrebbe lasciarlo attivato...;)
bene...ora mettiti al lavoro... :asd:
Razer(x)
11-06-2009, 12:50
Sto godendo :sofico:
fdadakjli
11-06-2009, 12:51
Sto godendo :sofico:
esteticamente ti gusta la LANParty??? :D :asd:
Razer(x)
11-06-2009, 12:52
Ahahaah c'è un tubetto di pasta termica :sofico:
fdadakjli
11-06-2009, 12:53
Ahahaah c'è un tubetto di pasta termica :sofico:
è in bundle???...mai usata...fai conto che io ho aperto la scatola...tolto la scheda...e richiusa... :D:D
Razer(x)
11-06-2009, 12:56
è in bundle???...mai usata...fai conto che io ho aperto la scatola...tolto la scheda...e richiusa... :D:D
Si è pochissima, ma c'è' :sofico:
Iscritto anche qui :)
First of all complimentoni a Delly per il thread e la prima pagina, molto ben strutturata!
Una domanda: qualcuno di voi sa dirmi il comportamento della DK con DDR3 funzionanti a frequenze superiori ai 2GHz?
fdadakjli
11-06-2009, 12:57
Si è pochissima, ma c'è' :sofico:
è quella che danno probabilmente per montare il flame freezer... :)
fdadakjli
11-06-2009, 13:00
Iscritto anche qui :)
First of all complimentoni a Delly per il thread e la prima pagina, molto ben strutturata!
Una domanda: qualcuno di voi sa dirmi il comportamento della DK con DDR3 funzionanti a frequenze superiori ai 2GHz?
grazie mille... :mano:
...volevo chiederti...se possibile...se mi permetti di inserire in prima pagina la tua guida sull'i7...potrebbe tornare utile a molti utenti... :)
ho provato la dk...ma non mi sono spinto con le ram oltre i 2ghz...cmq ti posso dire che si comportava egregiamente fin dove sono arrivato io... :)
Razer(x)
11-06-2009, 13:05
Come si monta sto coso? devo metterci la pasta?
Azz la scheda audio non è integrata :muro:
fdadakjli
11-06-2009, 13:10
Come si monta sto coso? devo metterci la pasta?
Azz la scheda audio non è integrata :muro:
cosa il flame freezer??? basta svitare le due vitine e fissarlo...ovviamente devi metterci la pasta... :asd:
lol...si la scheda audio è a parte...perchè la volevi saldata... :D:D
grazie mille... :mano:
...volevo chiederti...se possibile...se mi permetti di inserire in prima pagina la tua guida sull'i7...potrebbe tornare utile a molti utenti... :)
Certo che puoi inserirla la guida!! :) Posso sperare anche in un link? :D
ho provato la dk...ma non mi sono spinto con le ram oltre i 2ghz...cmq ti posso dire che si comportava egregiamente fin dove sono arrivato io... :)
Capisco... grazie mille! ;)
Spero di riuscire ad avere un kit OCZ da 2133MHz, per questo chiedevo :p
Razer(x)
11-06-2009, 13:22
Azzo, andava montato prima di mettere la mascherina :doh: vabbè lo monterò poi
fdadakjli
11-06-2009, 13:23
Certo che puoi inserirla la guida!! :) Posso sperare anche in un link? :D
Capisco... grazie mille! ;)
Spero di riuscire ad avere un kit OCZ da 2133MHz, per questo chiedevo :p
inserito...grazie davvero... :mano:
saranno sempre della serie Blade??? sempre con Elpida???
fdadakjli
11-06-2009, 13:25
Azzo, andava montato prima di mettere la mascherina :doh: vabbè lo monterò poi
già... :D:D
io non la metto mai...quindi mi sono dimenticato di dirtelo... :sofico:
Sto godendo :sofico:io aspetto il 1600 cas 6 stabile!!! non dimenticarlo..:D :D :D
Azzo, andava montato prima di mettere la mascherina :doh: vabbè lo monterò poima che dici?? metti la mascherina,la main e poi togli le 2 vitine che ci sono e monti il flame.:mbe:
Razer(x)
11-06-2009, 13:28
io aspetto il 1600 cas 6 stabile!!! non dimenticarlo..:D :D :D
Calma :sofico:
Ora devo vedere come si collega sta scheda audio :D
Calma :sofico:
Ora devo vedere come si collega sta scheda audio :Dse vuoi un consiglio non usare il 508 ne il 428 (meglio comunque il 428 al limite) se hai samsung perche sali meno rispetto al 227.. provare per credere. ;)
Razer(x)
11-06-2009, 13:36
Io qua non uso niente, la mobo si riavvi all'infinito :muro:
Razer(x)
11-06-2009, 13:43
Mazza, primo boot, ma che casino :doh:
Io qua non uso niente, la mobo si riavvi all'infinito :muro:prova a fare un clear! ti dico che con i d0 deve andare anche con bios di serie perche a me è partita.
fdadakjli
11-06-2009, 13:45
prova a fare un clear! ti dico che con i d0 deve andare anche con bios di serie perche a me è partita.
si...boota tranquilla anche con i primi bios di fine 2008 con i D0... ;)
inserito...grazie davvero... :mano:
figurati, è un piacere!! :)
Per curiosità, dov'è il post? :D
saranno sempre della serie Blade??? sempre con Elpida???
Dovrebbero essere queste: http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_17000_blade_series_low_voltage_triple_channel
si...boota tranquilla anche con i primi bios di fine 2008 con i D0... ;)infatti è quello che dicevo. :D
fdadakjli
11-06-2009, 13:49
figurati, è un piacere!! :)
Per curiosità, dov'è il post? :D
Dovrebbero essere queste: http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_17000_blade_series_low_voltage_triple_channel
prima pagina...alla fine del mio primo post... :)
fammi sapere come ti vanno quando ti arrivano...
prima pagina...alla fine del mio primo post... :)
fammi sapere come ti vanno quando ti arrivano...
urgh... sorry, ero talmente sbadato che non me ne ero accorto! :doh:
Spero mi arrivino le memorie. Appena sono qui (speriamo!) ti faccio sapere ;) Voglio vedere il test della bandwidth di everest andare in overflow :asd:
Razer(x)
11-06-2009, 13:55
Ok, sto installando Win 7. Devo ancora montare la scheda audio e il flame :doh:
Ok. basta un cavo per la scheda audio?
urgh... sorry, ero talmente sbadato che non me ne ero accorto! :doh:
Spero mi arrivino le memorie. Appena sono qui (speriamo!) ti faccio sapere ;) Voglio vedere il test della bandwidth di everest andare in overflow :asd:non spendere soldi inutilmente prendi le corsair gt 2000 cas 8 e con un leggerissimo overvolt e quei timing arrivi tranqui a 2133.;) comunque tra poco uscira un nuovo elpida d che spacchera l'yper. :D non si finisce mai....
non spendere soldi inutilmente prendi le corsair gt 2000 cas 8 e con un leggerissimo overvolt e quei timing arrivi tranqui a 2133.;) comunque tra poco uscira un nuovo elpida d che spacchera l'yper. :D non si finisce mai....
E chi ha detto che devo spendere soldi? :asd: Non sborso neppure un cent per quelle ram (a patto che me le inviino) :D
E chi ha detto che devo spendere soldi? Non sborso neppure un cent per quelle ram (a patto che me le inviino) :Dah! allora..... :)
fdadakjli
11-06-2009, 14:03
E chi ha detto che devo spendere soldi? Non sborso neppure un cent per quelle ram (a patto che me le inviino) :D
:asd: :D
Razer(x)
11-06-2009, 14:09
Installato W7 :Perfido:
Ok, sto installando Win 7. Devo ancora montare la scheda audio e il flame :doh:
Ok. basta un cavo per la scheda audio?
hai visto che alla fine il destino voleva farti prendere la ut h8 ! :D :read:
la scheda audio ha un cavetto (tipo bridge per lo sli "morbido") che sta dentro la bustina dove hai trovato la pasta.. ci metti zero a montarlo ;)
per il flame armati di cacciavite calamitato e di tanta calma.. quelle vitarelle sembrano vive :asd: :muro:
fdadakjli
11-06-2009, 14:15
per il flame armati di cacciavite calamitato e di tanta calma.. quelle vitarelle sembrano vive :asd: :muro:
lol...vero... :asd:
sono stramaledette quelle vitine... :D :D
Walter_Rohrl
11-06-2009, 14:33
Allora, io avevo installato il flame, in posizione posteriore al case, però, la piastrina di fissaggio che stringeva l'heat-pipe, non lo fissava seppur ben stretta, nel senso, restava libero di ruotare avvicinando o allontanando il corpo alettato al foro di uscita aria calda del case... è normale? la pasta termoconduttiva va messa attorno all'heat-pipe? o in che modo?
Razer(x)
11-06-2009, 14:36
Vedo l'HDD un pò più lento, cioè, un pò tanto :stordita:
Razer(x)
11-06-2009, 14:49
Ehm... ho tentato l'OC, ora la mobo da CF e non va più :sofico:
Allora, io avevo installato il flame, in posizione posteriore al case, però, la piastrina di fissaggio che stringeva l'heat-pipe, non lo fissava seppur ben stretta, nel senso, restava libero di ruotare avvicinando o allontanando il corpo alettato al foro di uscita aria calda del case... è normale? la pasta termoconduttiva va messa attorno all'heat-pipe? o in che modo?
si è normale.. per bloccarlo dovresti piegare la basetta nera dove si avvita il flame..
la pasta va messa così
http://images.hardwarecanucks.com/image/3oh6/dfi/x58-t3eh8/heat-2.jpg
Razer(x)
11-06-2009, 15:00
Secondo tentativo di OC fallito, c'è qualcosa che non va :stordita:
Anzi, riuscito :D
Walter_Rohrl
11-06-2009, 15:51
si è normale.. per bloccarlo dovresti piegare la basetta nera dove si avvita il flame..
la pasta va messa così
Ok, inteso!
Grazie!
Razer(x)
11-06-2009, 15:58
C'ho l'unica mobo che droppa negativo, figata :asd:
Guardate come lavora questa accoppiata mobo-cpu :asd:
http://img189.imageshack.us/img189/4085/screen005e.jpg
A breve screen cpuz a 4700 con 1.312 ;)
Ricordo ad aria con Thermolab baram e 2 nanoxia settima prox IFX-14 e 3 Ultrakaze 3000 :D
Razer(x)
11-06-2009, 17:12
Sono sempre io l'unico ad avere problemi :asd:
Simo il DU qual'è? A quanto lo setti?
fdadakjli
11-06-2009, 17:17
Guardate come lavora questa accoppiata mobo-cpu :asd:
http://img189.imageshack.us/img189/4085/screen005e.jpg
A breve screen cpuz a 4700 con 1.312 ;)
ottimo procetto...e con un'ottima mamma... :cool: :asd:
anche il mio 920 non è affatto male...è RS con 1.15v a 4ghz...ed oggi ho verificato i 4.2ghz con 1.21v... :)
p.s. a quella freq dello screen come sei a stabilità??? riesci a benchare ecc???
RS per ora 4ghz con 1.15 alla frequenza di 4630 con 1.312 è impossibile benchare :asd: se gli si da qualche step di vcore in più si...
Comunque vi ricordo che sono passato da 775 a 1366 senza formattare quindi i 4ghz rs li farò con 1.136 visto che ora dopo un po uno mi va in errore...:D
Razer(x)
11-06-2009, 17:25
Io qua non faccio altro che tirar madonne, ho un fottutissimo vdrop (e manco poco alto) positivo sia per vcore che vqpi :muro:
fdadakjli
11-06-2009, 17:26
RS per ora 4ghz con 1.15 alla frequena di 4630 con 1.312 è impossibile benchare :asd: se gli si da qualche step di vcore in più si...
ah...capito... :D:D
Razer(x)
11-06-2009, 17:29
Luca per il mio problema niente? :( provo il cambio di bios?
fdadakjli
11-06-2009, 17:31
Luca per il mio problema niente? :( provo il cambio di bios?
sei il primo che sento che ha droop positivo su vcore/vtt su questa main...strano davvero...:stordita:
provato magari un'altro bios??? vai di 227 o 428 e vedi se fa uguale...;)
Razer(x)
11-06-2009, 17:34
428 messo, ora setto tutto e vediamo
Fakeboot pure sulla DFI, AHIA! :D
EDIT: Nada, stesso schifo, ma ora ho anche fakeboot
fdadakjli
11-06-2009, 17:43
prova pure il 227 già che ci sei...
ma qui ci vedo lo zampino della tua solita sfiga....:sofico:
Razer(x)
11-06-2009, 17:47
prova pure il 227 già che ci sei...
ma qui ci vedo lo zampino della tua solita sfiga....:sofico:
Si ma che diavolo, non mi abbandona MAI eh. Comunque ora non si muove, senza dubbio, devo fare la cazzo di tesina in PP e un pc veloce mi serve, ci metto la metà.
Secondo te potrei aver fatto casini io montandola?:stordita: :mbe: Secondo me no, però che cazz può essere :muro: o qualche impostazione del bios, altrimenti non lo so
hai visto che alla fine il destino voleva farti prendere la ut h8 ! :D :read:
la scheda audio ha un cavetto (tipo bridge per lo sli "morbido") che sta dentro la bustina dove hai trovato la pasta.. ci metti zero a montarlo ;)
per il flame armati di cacciavite calamitato e di tanta calma.. quelle vitarelle sembrano vive :asd: :muro:il destino non esiste! :nonsifa:
fdadakjli
11-06-2009, 17:55
Secondo te potrei aver fatto casini io montandola?:stordita: :mbe: Secondo me no, però che cazz può essere :muro: o qualche impostazione del bios, altrimenti non lo so
non saprei...cmq è strano...
compila questo code con i tuoi setting (non badare a quelli che vedi)...vediamo se c'è qualcosa di strano... :D:D
Genie BIOS Setting
CPU Feature
Set VR Current Limit Max: Enabled
Thermal Management Control: Disabled
EIST Function: Enabled
CxE Function: Disabled
Execute Disable Bit: Disabled
Virtualization Technology: Disabled
***** Logical Processor Setting *****
Intel HT Technology: Enabled
Active Processor Cores: All
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: 6Way
Rank Interleave Setting: 4Way
Memory LowGap: 2048MB
DRAM Command Rate: 1N
CAS Latency Time (tCL): 7
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 7
RAS# Precharge (tRP): 7
Precharge Delay (tRAS): 20
REF to ACT Delay (tRFC): 60
Write to PRE Delay (tWR): AUTO
Rank Write to Read (tWTR): AUTO
ACT to ACT Delay (tRRD): AUTO
Row Cycle Time (tRC): AUTO
Read CAS# Precharge (tRTP): AUTO
Four ACT WIN Time (tFAW): AUTO
Ch1 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch2 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch3 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
tREFI: AUTO
Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Disable O.C.S.D.F
CPU VID Control: 1.2185
CPU VID Special Add Limit: Disable
CPU VID Special Add: Auto
Vcore Droop Control: Disabled
DRAM Bus Voltage: 1.650v
DRAM PWM Switch Frequency: Increase 15%
DRAM PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU VTT Special Add: +0.0125v
CPU VTT Voltage: 1.36v
VTT PWM Switch Frequency: Increase 15%
VTT PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU PLL Voltage: 1.80v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.13v
IOH Analog Voltage: 1.10v
ICH 1.5 Voltage: 1.5v
ICH 1.05V Voltage: 1.05v
DIMM 1/2 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 3/4 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 5/6 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
ADDR/CMD VREF Control: Disabled
x DIMM 1/2 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 3/4 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 5/6 ADDR/CMD Bus VREF: 110
CPU QPI Drive Strength: Normal
IOH QPI Drive Strength: Normal
Exit Setup Shut down: Mode 1
O.C. Fail Retry Counter: Enabled
O.C. Fail CMOS Reload: Disabled
PPM Function: Enabled
Turbo Mode Function: Enable
1 core Max Turbo Ratio: 22x
2 core Max Turbo Ratio: 21x
3 core Max Turbo Ratio: 21x
4 core Max Turbo Ratio: 21x
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 20x
* BCLK/UCLK/QPI Controller Settings *
QPI Control Settings: Enabled
QPI Link Fast Mode: Enabled
QPI Frequency: AUTO
CPU Base Clock (BCLK): 200 Mhz
Boot Up CPU Base Clock: 185 Mhz
PCIE Clock: 105 Mhz
DRAM Frequency: 10x
UnCore Frequency: 20x
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
Io qua non faccio altro che tirar madonne, ho un fottutissimo vdrop (e manco poco alto) positivo sia per vcore che vqpi :muro:il v.qpi non droppa!!!! è lo special add che essendo su auto sente il bisogno di aumentarlo e gli da di piu.. ma quale droop!! poi il v.drop della cpu e al contrario e cioe settalo su disable nel bios perche con occt il drop e pari a ZERO!!
Razer(x)
11-06-2009, 18:00
il v.qpi non droppa!!!! è lo special add che essendo su auto sente il bisogno di aumentarlo e gli da di piu.. ma quale droop!! poi il v.drop della cpu e al contrario e cioe settalo su disable nel bios perche con occt il drop e pari a ZERO!!
Ti sembro scemo? :mbe:
Se dico che lo setto ad un valore e SALE è perchè LO FA.
fdadakjli
11-06-2009, 18:03
Ti sembro scemo? :mbe:
Se dico che lo setto ad un valore e SALE è perchè LO FA.
scemo no...sfigato si però... :asd: :sofico:
vai a segnarti i tuoi setting e postali nel code che ho messo sopra... :)
Razer(x)
11-06-2009, 18:06
CPU Feature
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: 6Way
Rank Interleave Setting: 4Way
Memory LowGap: 1500 (non ricordo di preciso la cifra, comunque sui 1500) MB
REF to ACT Delay (tRFC): AUTO
Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Enable (ho provato anche disabled) O.C.S.D.F
CPU VID Control: 1.1137
CPU VID Special Add Limit: Disable
Vcore Droop Control: Enabled
DRAM Bus Voltage: 1.650v
DRAM PWM Switch Frequency: Normal
CPU VTT Voltage: 1.28v
VTT PWM Switch Frequency: Normal
CPU PLL Voltage: 1.80v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.13v
IOH Analog Voltage: 1.10v
Exit Setup Shut down: Mode 2
PPM Function: Disabled
Turbo Mode Function: Disabled
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 19x
QPI Frequency: 4.8ghz
Boot Up CPU Base Clock: Auto Mhz
PCIE Clock: 101 Mhz
DRAM Frequency: 8x
UnCore Frequency: 16x
A meno che non abbia tralasciato qualcosa è tutto così
fdadakjli
11-06-2009, 18:09
A meno che non abbia tralasciato qualcosa è tutto così
non c'è nulla di particolarmente anomalo...con quel setting il vtt sarà 1.29/1.30v...invece a te quanto legge???
Razer(x)
11-06-2009, 18:11
con quel setting il vtt sarà 1.29/1.30v...invece a te quanto legge???
1.32v :asd:
:nera:
fdadakjli
11-06-2009, 18:13
lol... :D:D
hai per caso un tester a portata??? potresti dare una misurata del valore reale da punti di lettura... :)
Razer(x)
11-06-2009, 18:14
lol... :D:D
hai per caso un tester a portata??? potresti dare una misurata del valore reale da punti di lettura... :)
Eh no Luca, a malapena so di che forma è un tester :asd:
fdadakjli
11-06-2009, 18:15
Eh no Luca, a malapena so di che forma è un tester :asd:
ma come si fa a non avere un tester dico io...ovvio che poi la sfiga ti viene a cercare... :sofico: :asd:
Razer(x)
11-06-2009, 18:17
ma come si fa a non avere un tester dico io...ovvio che poi la sfiga ti viene a cercare... :sofico: :asd:
E la vuoi sapere l'ultima? Il vtt sale in full :sofico: raggiunge i magnifici 3.4v :oink:
fdadakjli
11-06-2009, 18:18
E la vuoi sapere l'ultima? Il vtt sale in full :sofico: raggiunge i magnifici 3.4v :oink:
3.4v??? :mbe: :mbe: :eek: :sofico:
sticaxxi... :D:D:D
Razer(x)
11-06-2009, 18:21
Io ci rinuncio, mi do al giardinaggio :( male che va lì uccido una piantina da 30€
:eek: Possibile?! Io andrei di RMA :fagiano:
Razer(x)
11-06-2009, 18:24
:eek: Possibile?! Io andrei di RMA :fagiano:
Ma mi è arrivata oggi :doh: :muro:
Ma mi è arrivata oggi :doh: :muro:
Azz :doh: Beh, almeno hai l'imballo già pronto :stordita:
Razer(x)
11-06-2009, 18:28
Azz :doh: Beh, almeno hai l'imballo già pronto :stordita:
:uh: :hic:
Razer(x)
11-06-2009, 18:33
E se fosse l'ali?:stordita:
fdadakjli
11-06-2009, 18:36
E se fosse l'ali?:stordita:
hai modo di verificare la cosa provandone un'altro???
Razer(x)
11-06-2009, 18:40
hai modo di verificare la cosa provandone un'altro???
Sinceramente no :D o almeno non al momento. Fatto sta che non sono manco stabile :doh: (parlo della cpu, le ram hanno passato memtest)
fdadakjli
11-06-2009, 18:44
sei a 3800mhz [200x19] con 1.11v e vdroop da specifica...quindi in full ti cala un pochettino...può essere che non è sufficiente il voltaggio...prova ad aumentarlo oppure a disabilitare il controllo vdroop...se il tuo procio è stabile a 4ghz 1.16v per i 3.8ghz dovrebbe starci quel vcore...
per il vtt prova a tenere su auto lo special add e a regolare solo il "vtt voltage"...
Razer(x)
11-06-2009, 18:46
sei a 3800mhz [200x19] con 1.11v e vdroop da specifica...quindi in full ti cala un pochettino...può essere che non è sufficiente il voltaggio...prova ad aumentarlo oppure a disabilitare il controllo vdroop...se il tuo procio è stabile a 4ghz 1.16v per i 3.8ghz dovrebbe starci quel vcore...
per il vtt prova a tenere su auto lo special add e a regolare solo il "vtt voltage"...
Per la prima sto già provando.
La seconda, non serve a nulla, non cambia una mazza :( ma se lo fanno sia vcore che vtt deve esserci un qualcosa che fa scazzare entrambi
Razer(x)
11-06-2009, 19:11
Boh, 1.2v per essere "stabile" (che poi ancora devo vedere se lo sono) mi sembran troppi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090611201047_test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090611201047_test.jpg)
Per la prima sto già provando.
La seconda, non serve a nulla, non cambia una mazza :( ma se lo fanno sia vcore che vtt deve esserci un qualcosa che fa scazzare entrambiCPU Feature
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: 6Way auto con le 3x2 6 way???
Rank Interleave Setting: 4Way auto
Memory LowGap: 1500 (non ricordo di preciso la cifra, comunque sui 1500) MB
Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Enable (ho provato anche disabled) O.C.S.D.F
CPU VID Control: 1.250 scendi dopo
CPU VID Special Add Limit: enable
Vcore Droop Control: Enabled
DRAM Bus Voltage: 1.700v scendi dopo
CPU VTT Voltage: 1.35v scendi dopo
CPU PLL Voltage: 1.85v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.21v scendi dopo
IOH Analog Voltage: 1.20v questo va cosi
Boot Up CPU Base Clock: 180 Mhz
PCIE Clock: 101 Mhz
UnCore Frequency: 16x
scemo no ma un po inesperto si magari :D
Razer(x)
11-06-2009, 19:15
Il vcore è troppo alto, se metto 1.25v mi va a 1.28v, QPI idem e le ram sono stabili con 1.65v
fdadakjli
11-06-2009, 19:21
Il vcore è troppo alto, se metto 1.25v mi va a 1.28v, QPI idem e le ram sono stabili con 1.65v
si...non serve a nulla sparare alti i voltaggi nel tuo caso... ;)
il vtt ce l'hai già troppo alto (hai ram 1600 - uncore 3200)...abbassalo pure se vuoi... :)
IOH/ICH vanno più che bene... ;)
Razer(x)
11-06-2009, 19:25
Infatti. Il settaggio è buono. Lo screen l'hai visto?
fdadakjli
11-06-2009, 19:29
Infatti. Il settaggio è buono, ho controllato e ricontrollato in rete. Lo screen l'hai visto?
si...visto...belli tosti i +12v...12.41v da SG...
il vcore mi sembra altino per quella freq...cioè se eri RS a 1.16v a 4ghz...a 3.8ghz non può volerne di più...lol... :p
Razer(x)
11-06-2009, 19:31
si...visto...belli tosti i +12v...12.41v da SG...
il vcore mi sembra altino per quella freq...cioè se eri RS a 1.16v a 4ghz...a 3.8ghz non può volerne di più...lol... :p
Lo so Luca, solo che prima è crashato varie volte. :doh:
Il vcore è troppo alto, se metto 1.25v mi va a 1.28v, QPI idem e le ram sono stabili con 1.65vlo so che è alto ma quando si clocca si spara alto e si scende dopo... non puoi usare i volt della ud5.... quelli non erano volt definitivi.. comunque.... :mbe:
Razer(x)
11-06-2009, 19:38
lo so che è alto ma quando si clocca si spara alto e si scende dopo... non puoi usare i volt della ud5.... quelli non erano volt definitivi.. comunque.... :mbe:
Non erano volt definitivi? :sofico: e ti pare normale dover dare 0.8v in più per 200 mhz in meno? :mbe:
Non erano volt definitivi? :sofico: e ti pare normale dover dare 0.8v in più per 200 mhz in meno? :mbe:
conoscendo le dfi devi regolare anche lo special vid cpu
Razer(x)
11-06-2009, 22:17
conoscendo le dfi devi regolare anche lo special vid cpu
Solo che sotto gli 1.2v lo special add non me lo fa settare
Razer(x)
11-06-2009, 22:44
Dopo aver fatto prove con tester e cazzi mazzi posso dire che la mobo aggiunge 0,03v a qualsiasi valore che imposto da bios. Mentre lo special add funge bene
Andrea deluxe
12-06-2009, 00:04
a me fischia come una vga......:(
ma rispetto ad una rampage si sale con i volt o sono uguali?
Andrea deluxe
12-06-2009, 06:17
ma io non riesco ad individuare il voltaggio che sulla giga si chiamava v-qpi voltage che io settavo a 1.34....
come si chiama su sta main?
ma io non riesco ad individuare il voltaggio che sulla giga si chiamava v-qpi voltage che io settavo a 1.34....
come si chiama su sta main?
vtt forse? :stordita:
Andrea deluxe
12-06-2009, 07:17
vtt forse? :stordita:
che pizza...... se lo setto come la giga, cioe' 1.34v
mi crasha al'istante linx
se invece lo tengo a 1.21(default) crasha dopo 3 ore...
:confused:
che pizza...... se lo setto come la giga, cioe' 1.34v
mi crasha al'istante linx
se invece lo tengo a 1.21(default) crasha dopo 3 ore...
:confused:
che vdimm hai settato?
Andrea deluxe
12-06-2009, 08:05
che vdimm hai settato?
1.65v
cmq mi sono rotto le balle alla grande di overcloccare.....
1.65v
cmq mi sono rotto le balle alla grande di overcloccare.....
a livello di diodo quindi c'è sempre contropolarizzazione, sei ok. Prova a salire di qualche step con la vdimm, facendo attenzione che vdimm - vqpi <= 0,5V
Razer(x)
12-06-2009, 09:49
Andrea siamo compagni di sventure :(
Andrea deluxe
12-06-2009, 10:12
Andrea siamo compagni di sventure :(
che palle amico mio....
io voglio cambiare passione....
mi compro una xbox 360 che e' meglio... (come diceva il puffo)
Razer(x)
12-06-2009, 10:15
mi compro una xbox 360 che e' meglio... (come diceva il puffo)
E io che faccio?, quella ce l'ho già avuta :asd:
Andrea deluxe
12-06-2009, 10:32
E io che faccio?, quella ce l'ho già avuta :asd:
PURE IO!!!
solo che e' morta prematura..... ring of death:mad:
Andrea deluxe
12-06-2009, 10:35
cioe' praticamente con il procio a 4ghz sembra di avere un serpente a sonagli dentro il case.....
con il v-drop control enabled il v-core scende e non fischia
ma se disabilito il drop control, il v-core rimane stabile ma la sezione di alimentazione fischia alla grande... 1.3v
mentre a 1.05v non fischia tanto...
cmq na delusione...sta dfi..
stanotte rimonto la giga ud5 e mi tengo il procio a 3200mhz a 1v che mi sa che faccio meglio..
poi chi vuole la dfi mi puo' pvtizzare... la vendo a 250€
Razer(x)
12-06-2009, 10:36
cmq na delusione...sta dfi..
Io invece ho vdrop positivo, +0,03 su ram, qpi, e vcore :sofico:
Io ho questo problema adesso impostando i voltaggi come da foto: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=gvts3l7hyevmdfakt1vx.jpg
http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=ul1yxxiz3m06hswmi289.jpg
dopo aver impostato il bclk a 160, eseguendo il super pi il voltaggio sale in modo inaudito: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=nh4r4o4hbhcs61xwxm8.jpg
cosa può essere?
Razer(x)
12-06-2009, 10:49
Io ho questo problema adesso impostando i voltaggi come da foto: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=gvts3l7hyevmdfakt1vx.jpg
dopo aver impostato il bclk a 160, eseguendo il super pi il voltaggio sale in modo inaudito: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=nh4r4o4hbhcs61xwxm8.jpg
cosa può essere?
Che valore hai messo da bios? In idle quanto ti da? Potresti avere un problema simile al mio
in idle ho inoltre il problema che la frequenza segnalata da cpu-z è sempre alta mentre quella segnalata da core temp o da real temp varia: http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=v0j8imspa507dc8ovv5.jpg http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=xgoxsisonfjpsyzp773o.jpg
Razer(x)
12-06-2009, 11:07
Io ho appena fatto dei test delle ram. A 1.37 vtt crash, a 1.24v nessun problema :eek:
Razer(x)
12-06-2009, 11:35
Ora la mobo mi fischia, come quella di Andrea :doh:
fdadakjli
12-06-2009, 11:35
Io ho appena fatto dei test delle ram. A 1.37 vtt crash, a 1.24v nessun problema :eek:
ottimo...questa mobo vuole vtt abbastanza bassi...;)
hai fatto le prove cl6???
fdadakjli
12-06-2009, 11:37
Ora la mobo mi fischia, come quella di Andrea :doh:
mai sentiti fischi...:D :D
da dove proviene???:mbe:
Razer(x)
12-06-2009, 11:38
ottimo...questa mobo vuole vtt abbastanza bassi...;)
hai fatto le prove cl6???
Luchetto mio ma che ti sei fumato stamattina? :D :Prrr: dovrebbe andare pure con vtt alto, o almeno a logica
Prove CAS 6? SOLO ORA sono riuscito ad essere stabile sulle ram CAS 7 con 1.72v :eek: (che poi, memtest da CD errori non ne dava, ma quello da Windows si)
fdadakjli
12-06-2009, 11:47
Luchetto mio ma che ti sei fumato stamattina? :D :Prrr: dovrebbe andare pure con vtt alto, o almeno a logica
Prove CAS 6? SOLO ORA sono riuscito ad essere stabile sulle ram CAS 7 con 1.72v :eek:
il vtt va regolato per bene...troppo alto o troppo basso da instabilità... ;)
ieri ho perso 1ora per trovare il setting ottimale tra vdimm/vtt con ste blade del menga (neanche mie) e il nuovo procio...adesso sono a 1.37v vtt/1.65v vdimm con mem 2000 7-7-7...con meno vtt (da 1.3v a 1.36v) sono instabile negli stress test...sotto 1.30v mi vede 2 o 4gb invece che 6gb...se salgo di vtt oltre 1.45v vtt instabile lo stesso sotto linx/ecc... ;)
Razer(x)
12-06-2009, 11:49
Boh, 1.72v per il CAS 7 mi sembrano pura follia, ma vabbè :muro:
Ora il problema è la cpu. Al momento sto testando gli 1.2v, 1.168v da bios con vdrop control disabled, che tristezza :doh:
EDIT: Crash dopo due minuti, annamo bene!
Razer(x)
12-06-2009, 12:02
Crash a 3.35s con 1.2v, crash a 3.33s con 1.23v. Deve essere qualche altro voltaggio, ho provato ad abbassare i secondari, se non cambia nulla alzo il vtt
mi lasciano un po perplesso queste ultime situazioni presentatisi a razer e andreadeluxe casi o avvisaglie di problematiche generali?
Razer(x)
12-06-2009, 12:15
mi lasciano un po perplesso queste ultime situazioni presentatisi a razer e andreadeluxe casi o avvisaglie di problematiche generali?
Spero casi. Ma fatto sta che qua non riesco manco ad essere RS :cry:
fdadakjli
12-06-2009, 12:24
io ne ho provate 5 o 6 di ut e una dk...mai avuti problemi del genere... ;)
Razer(x)
12-06-2009, 12:27
Niente, ram stabili, cpu non ne vuole sapere :cry: che palle, andava meglio la Giga :cry:
Niente, ram stabili, cpu non ne vuole sapere :cry: che palle, andava meglio la Giga :cry:
posso chiederti dove l'hai presa? anche in pvt eventualmente dato che se la prendo la prendo in crucconia sai che rev. è?
Niente, ram stabili, cpu non ne vuole sapere :cry: che palle,
Mi spiace molto Razer per la situazione di cacca, in bocca al lupo...
andava meglio la Giga :cry:
non dirle certe cose qui che ti cacciano :Prrr:
Ps la tua UD5 l'hai venduta?
Razer(x)
12-06-2009, 13:23
Ps la tua UD5 l'hai venduta?
SI l'ho venduta ad un tizio
Quella almeno era RS :muro:
secondo me se ti metti li piano piano vedrai che tra un po risolvi ;)
la main l hai presa ieri.. io dopo 3 giorni la volevo frullare dalla finestra e mo invece non la cambierei per nessun altra x58 :O :)
almeno per me (che ho poca esperienza) è andata così.. :)
fdadakjli
12-06-2009, 14:48
secondo me se ti metti li piano piano vedrai che tra un po risolvi ;)
la main l hai presa ieri.. io dopo 3 giorni la volevo frullare dalla finestra e mo invece non la cambierei per nessun altra x58 :O :)
quoto...ci vuole pazienza all'inizio... :)
pure io sta mobo non la cambierei per nessun'altra al momento...farei il cambio solo se uscisse un nuovo nforce per i7...ma dubito che il mio desiderio si avveri... :(
Razer(x)
12-06-2009, 14:53
Ora sto parlando con eva, vediamo che dice
Ora sto parlando con eva, vediamo che dice
te dice..: dajelo tuttoooo (il gas) ! .. in inglese :D :stordita: :fagiano:
Hai provato tante volte a mettere O.C. Shut Down Free: Disabled O.C.S.D.F ?? Io se lo metto su enable è totalmente instabile :)
comunque tra un po vedrai che risolvi ;)
farei il cambio solo se uscisse un nuovo nforce per i7...ma dubito che il mio desiderio si avveri... :(
quotone... sarebbe un sogno :(
Andrea deluxe
12-06-2009, 15:17
Scusate na cosa...
ma sulla ud5, quando mettevo sotto i 1.34v il v-qpi il mio procio dava schermata blu a 4ghz....
perche' su sta mobo se metto 1.34 crasha all'istante linx?
e se lo setto a 1.21v dopo 3 ore?
Razer(x)
12-06-2009, 15:22
Scusate na cosa...
ma sulla ud5, quando mettevo sotto i 1.34v il v-qpi il mio procio dava schermata blu a 4ghz....
Eh, in pratica prende meglio voltaggi di vtt più bassi, non chiedermi perchè. Comunque visto che hai problemi simili ai miei, se può interessarti sto parlando con eva per tentare di risolvere, eccoti il link
http://i4memory.com/f80/dfi-ut-x58-t3eh8-positive-vdrop-impossible-oc-18489/#post116094
Scusate na cosa...
Ma dopo 3 ore di cosa di linx ??? :eek:
l ha scritto prima delly.. a volte devi scendere per trovare stabilità ;)
ps. a me dava instabilità anche solo la differenza cpu vtt-dram regolata "male".. giocate anche con questi valori :)
Razer(x)
12-06-2009, 15:30
Ma dopo 3 ore di cosa di linx ??? :eek:
l ha scritto prima delly.. a volte devi scendere per trovare stabilità ;)
ps. a me dava instabilità anche solo la differenza cpu vtt-dram regolata "male".. giocate anche con questi valori :)
Eh io le sto provando tutte, ma non è facile :muro:
Ed intanto è record, 4 minuti senza crash, mazza come ci siamo ridotti male :D
Eh io le sto provando tutte, ma non è facile :muro:
non è che ti capisco.. di più :(
provate col cpu vtt-dram a 0.3v.. io lasciavo 0.3v/0.35v che sembra consigliato (da non so chi :asd:), con me ha funzionato :)
Luca confermi ? :stordita:
Razer(x)
12-06-2009, 15:41
Stabile per 10 minuti :eek: vabbè, con 1.3v :asd: scendiamo a 1.2 e vediamo :D
Stabile per 10 minuti :eek: vabbè, con 1.3v :asd: scendiamo a 1.2 e vediamo :D
e dajjeeee :D
dai che sto con te ! ;)
hai visto che pure eva dice che è fondamentale la differenza dram>cpu vtt ?! :)
scendi e smanetta
Razer(x)
12-06-2009, 15:48
Ora però mi scassa che quando dovrò fare i test per tirare le ram (e quindi cambiargli il voltaggio) sarà tutto da capo :doh:
Prove CAS 6? SOLO ORA sono riuscito ad essere stabile sulle ram CAS 7 con 1.72v :eek: (che poi, memtest da CD errori non ne dava, ma quello da Windows si)ah niente cas 6? heheheheh :D comunque a me non mi fischia :mbe: poi setti 1.72 ma sono 1.68\69 reali.. ;)
Razer(x)
12-06-2009, 15:53
ah niente cas 6? heheheheh :D comunque a me non mi fischia :mbe: poi setti 1.72 ma sono 1.68\69 reali.. ;)
Aaaaaaaaah e stai calmo, ancora devo testare la stabilità a questa frequenza :Prrr:
@Gouky, te quanto hai di vtt e vdimm?
@Gouky, te quanto hai di vtt e vdimm?
lascio un 0.35v di differenza... con le ram @1600mhz metto il vdimm a 1680v e il vtt a 1.31v :)
ps. ve costa tanto mette una i al posto della y ? :D :stordita:
fdadakjli
12-06-2009, 15:59
non è che ti capisco.. di più :(
provate col cpu vtt-dram a 0.3v.. io lasciavo 0.3v/0.35v che sembra consigliato (da non so chi :asd:), con me ha funzionato :)
Luca confermi ? :stordita:
si...influisce parecchio anche quello... ;)
io con questo nuovo procio sto ottimamente con 0.28/0.30v di diff... :)
fdadakjli
12-06-2009, 16:00
ps. ve costa tanto mette una i al posto della y ? :D :stordita:
lol...già... :sofico:
lol...già... :sofico:
:asd: :mc:
Razer(x)
12-06-2009, 16:02
Mea culpa :sofico:
Qua sta girando, famolo fare :D però una cosa, ma su questa mobo non posso mettere Eist/C1E in OC? Da bios mi disattiva l'opzione :stordita:
cosa può essere?
qualcuno riesce a dirmi se è normale che con i voltaggi cosi settati (con bclk 133) quando va sotto stress (anche leggero: Super pi 32M) il voltaggio mi schizza a quasi 1.4v; c'è qualche altro parametro che devo modificare?
Qua sta girando, famolo fare :D però una cosa, ma su questa mobo non posso mettere Eist/C1E in OC? Da bios mi disattiva l'opzione :stordita:ma perlomeno tu e ANDREA DELUXE avete provato il bios 227??
Andrea deluxe
12-06-2009, 16:11
ma perlomeno tu e ANDREA DELUXE avete provato il bios 227??
NO!
ascolta kimi un favore!
se tu avessi una cpu che tiene i 4ghz stabili con 1.312v e ram 1600mhz stabili con 1.63v
quali impostazioni bios metteresti? (senza esagerare)
Qua sta girando, famolo fare :D però una cosa, ma su questa mobo non posso mettere Eist/C1E in OC? Da bios mi disattiva l'opzione :stordita:
Razer(y) :asd: :D ma dove l hai presa sta mobo dal marocchino sulla spiaggia ? :D ;)
sto a giocà :) io Eist lo abilito (anche in oc) per attivare il turbo x21 ! il c1e è sempre disabilitato e sinceramente non l'ho mai attivato ;)
Razer(x)
12-06-2009, 16:17
Razer(y) :asd: :D ma dove l hai presa sta mobo dal marocchino sulla spiaggia ? :D ;)
sto a giocà :) io Eist lo abilito (anche in oc) per attivare il turbo x21 ! il c1e è sempre disabilitato e sinceramente non l'ho mai attivato ;)
No. Dal marocchino che ho trovato in germania :asd:
Boh a me sta disattivato :stordita: vabbè, amen :D
No. Dal marocchino che ho trovato in germania :asd:
Boh a me sta disattivato :stordita: vabbè, amen :D
:asd:
come dice Kimi hai provato il bios 227 ?
provalo che questa non è una asus :D
ps. quando senti che rantola e fischia apri smartguardian e butta l'occhio sulla temp dei PWM !
Aaaaaaaaah e stai calmo, ancora devo testare la stabilità a questa frequenza :Prrr:
@Gouky, te quanto hai di vtt e vdimm?ma come fai a dire che a 1600 cas 7-7-7 ti vuole 1.72?? :mbe: per me sbagli qualcosa :muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090612172023_mah2.jpg
Razer(x)
12-06-2009, 16:38
Cavolo, ero stabile perchè avevo le ram a 1200 :doh:
NO!
ascolta kimi un favore!
se tu avessi una cpu che tiene i 4ghz stabili con 1.312v e ram 1600mhz stabili con 1.63v
quali impostazioni bios metteresti? (senza esagerare)
CPU Feature
Set VR Current Limit Max: Disabled
EIST Function: disable (disabilita ppm function)
Virtualization Technology: Enable
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: auto
Rank Interleave Setting: auto
Memory LowGap: Default con 1 vga
CAS Latency Time (tCL): 7\8
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 7\8
RAS# Precharge (tRP): 7\8
Precharge Delay (tRAS): 20\24
Rank Write to Read (tWTR): 8
Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Enable O.C.S.D.F
CPU VID Control: auto
CPU VID Special Add Limit: enable
CPU VID Special Add: Parti da 103% circa a salire fino a trovare stabilita
Vcore Droop Control: disable
DRAM Bus Voltage: 1.650 Ma eroga meno
CPU VTT Special Add: auto
CPU VTT Voltage: 1.35 a scendere fino alla stabilita
CPU PLL Voltage: 1.85v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.21v scendi dopo se necessario
IOH Analog Voltage: 1.20v questo va cosi (lo dice dfi con bclk 200)
Boot Up CPU Base Clock: 180 Mhz
PCIE Clock: 105 Mhz
UnCore Frequency: 16x prova anche 18x
BIOS 227!
come faccio a vedre che versione ho del bios?
fdadakjli
12-06-2009, 17:31
come faccio a vedre che versione ho del bios?
apri cpu-z / cpu tweaker e vedi la data del bios...ex 04/28/2009 bios 428 ecc...;)
Bello screen kimi... :D
e se mi passi pure lo sfondo che hai, mi fai un doppio piacere... :asd:se mi mandi la mail in pm te lo mando :D
http://upload.centerzone.it/images/4h5u8ik1jqod0zv57xu.jpg
Se la data è in formato americano dovrebbe corrispondere al 6/1/09 quindi alla 106 [ 1) 106 (06/01/09) ]
Comunque ho trovato perchè i voltaggio della cpu schizzava cosi tanto sotto carico, bastava impostare il parametro Vcore Mode in Ignore VID.
Razer(x)
13-06-2009, 10:21
Hai il primo, aggiornalo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.