View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
risultati di un caro "collega" del team...meritano davvero... :D :D :cool:
BCLK 251MHz 920 SS 1.2HP...
http://valid.canardpc.com/cache/banner/741571.png (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=741571)
DDR3-2534 CL9 2.1v...
http://valid.canardpc.com/cache/banner/732159.png (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=732159)
DFI is the best!!! :ave:
Come dicono a Belluno: miiiiizzica! :asd:
MEGABRUNEZ
12-10-2009, 06:41
Io ho un paio di problemi, magari qualcuno ci ha gia sbattuto la testa e spero potrà aiutarmi.
La mia prima domanda che poi si lega alla seconda è inerente al 3 way sli su questa scheda.
Io ho una palit gtx 285, è montata sullo slot verde in alto, e se vado a vedere sotto, la copertura delle ventole del sistema di raffreddamento dellla scheda arriva a filo....o per meglio dire sormonta di mezzo millimetro lo slot giallo che servirebbe alla scheda sottostante, se dovessi agganciare una scheda nell oslot giallo non ci starebbe, dovrei considerare inoltre che sopra la parte di vetronite c' è il classico aggancio di metallo penso per qualche componente interna della scheda, sapete .....quello quadrato e cromato con 4 vitine... :) quindi 2 palit vicine non ci stanno.
Se tanto mi da tanto e gli interassi sono uguali, lo stesso problema dovrebbe esserci anche con il terzo slot in basso.
Qualcuno di voi ha mai provato un 3 way sli su questa scheda con le gtx 285 ad aria??? DELLY ???????? Io so che tu lo avevi provato, le avevi liquidate quelle 3 bastarde per farcele stare ??? :)
Poi... facendo il 3 way sli non mi rimangono slot liberi, in quanto il dissipatore dei PWM arriva a metà del primo slot libero in alto, quindi rimarrei senza audio, la schedina della bernstein non è installabile con un 3 way sli, qualcuno saprebbe dirmi come poter fare ???
Esistono schede con dissipatori dedicati proprio al 3 way sli ?
monta un thermalright IFX-14 su questa mobo?
DanieleRC5
13-10-2009, 21:59
monta un thermalright IFX-14 su questa mobo?
Sì testati personalmente sia l'IFX14 che lo Scythe Mugen 2 :cool:
Sì testati personalmente sia l'IFX14 che lo Shythe Mugen 2 :cool:
ok grazie 1000
devAngnew
21-10-2009, 11:39
Raga ho uno strano problema che riscontro quando accedo al mio HD da 1TB il sistema impega diversi secondi per accedere anche a file piccoli esempio video musicale preso da youtube.....Secondo voi è un problema del disco o della MB ?
thks
DanieleRC5
21-10-2009, 12:36
tendenzialmente direi disco...
E' esterno o interno? E' SATA o PATA? che so usi? Dove lo hai collegato? Ai connettori verdi o a quelli gialli?
Scaricati il sw di test dal sito del produttore e fai una verifica approfondita.
Per ora io ho provato un Samsung F1, un paio di WD green power da 1 tera e i miei 4 WD AAKS da 640gb e vanno tutti benissimo.
Roberto0170
21-10-2009, 22:33
Ciao !!
vorei chiedere un consiglio ....Tra DFI DK x58-T3eH6 e GIGABYTE EX58-UD4P ; Quale delle 2 mobo è la migliore ??? ....overclock e gaming ...
Ciao Graziex58
fdadakjli
21-10-2009, 23:35
Ciao !!
vorei chiedere un consiglio ....Tra DFI DK x58-T3eH6 e GIGABYTE EX58-UD4P ; Quale delle 2 mobo è la migliore ??? ....overclock e gaming ...
Ciao Graziex58
io andrei sulla dk... :)
io andrei sulla dk... :)
Finalmente ho LA mobo giusta :D
con la sua mole di periferiche collegate ho trovato la stabilità a 4.2ghz a 1.26v sotto Prime/occt/linx :D ora posso godermela :D:oink:
il black sun fà il suo sporco e duro lavoro :D
ho pure liquidato il chipset mantenendo l'impianto heatpipe originale :)
fdadakjli
22-10-2009, 00:08
Finalmente ho LA mobo giusta :D
con la sua mole di periferiche collegate ho trovato la stabilità a 4.2ghz a 1.26v sotto Prime/occt/linx :D ora posso godermela :D:oink:
il black sun fà il suo sporco e duro lavoro :D
ho pure liquidato il chipset mantenendo l'impianto heatpipe originale :)
è una gran mobo questa...non c'è che dire... :D
hai fatto come avevo fatto io quindi...hai tolto solo il dissino nero con la scritta lanparty ed hai fissato il wb al suo posto...giusto??? :ciapet:
è una gran mobo questa...non c'è che dire... :D
hai fatto come avevo fatto io quindi...hai tolto solo il dissino nero con la scritta lanparty ed hai fissato il wb al suo posto...giusto??? :ciapet:
si :D
chipset mai oltre i 45° e la sezione alimentazione mai oltre i 65° :fagiano: :ciapet:
e i voltaggi nel complesso ringraziano :D
fdadakjli
22-10-2009, 00:16
si :D
chipset mai oltre i 45° e la sezione alimentazione mai oltre i 65° :fagiano: :ciapet:
e i voltaggi nel complesso ringraziano :D
benissimo... :cool:
chissà come mai la classy non ce la faceva...mah..:mbe: :stordita:
benissimo... :cool:
chissà come mai la classy non ce la faceva...mah..:mbe: :stordita:
boh...
dfi non mi ha deluso...anche se all'inizio sarà xè non la conoscevo ( e non ci eravamo presentati ne usciti a mangiare assieme ) sarà xè aveva caldo e voleva essere spogliata... ma ora non sbaglia un colpo :D
stò ancora affinando... a 4.2ghz con 1.20v tutti il resto ha voltaggi a default :D
non posso lamentarmi :D
gran mobo... ma x andare si deve settare x bene anche il micropelo :D
fdadakjli
22-10-2009, 00:26
gran mobo... ma x andare si deve settare x bene anche il micropelo :D
quello è normalissimo...ormai lo si sa bene... :asd:
zerocool83
22-10-2009, 08:30
ragazzi visto che voi gia l'avete fatto mi dite qualche wb per il chipset compatibile con la t3eh8, ovviamente senza smontare l'heatpipe?
devAngnew
22-10-2009, 08:47
tendenzialmente direi disco...
E' esterno o interno? E' SATA o PATA? che so usi? Dove lo hai collegato? Ai connettori verdi o a quelli gialli?
Scaricati il sw di test dal sito del produttore e fai una verifica approfondita.
Per ora io ho provato un Samsung F1, un paio di WD green power da 1 tera e i miei 4 WD AAKS da 640gb e vanno tutti benissimo.
E' un sata adesso non ricordo mi sembra giallo controllerò però su win 7 rc non ho trovato i driver per il chipset x58 stò usando quelli che ha installato win :muro:.
proverò anche a scaricarmi i programmi di test dell'HD.
ragazzi visto che voi gia l'avete fatto mi dite qualche wb per il chipset compatibile con la t3eh8, ovviamente senza smontare l'heatpipe?
io ho usato uun vecchio wb di lunasio x chiupset/vga :D
che si adattava perfettamente alle dimensioni della base del heatpipe del chipset :p
ma linX nel times to run quanto metto x avere un idea di stabilità?
fdadakjli
22-10-2009, 15:00
se fai come me e Rez va bene un qualsiasi wb 40x40... :)
io ho usato un vecchio Ybris Keops..:oink:
se fai come me e Rez va bene un qualsiasi wb 40x40... :)
io ho usato un vecchio Ybris Keops..:oink:
Delly che dici... 4ghz a vcore default(1.18) o 4.2 a 1.25v :D
fdadakjli
22-10-2009, 15:02
ma linX nel times to run quanto metto x avere un idea di stabilità?
fai un 20/25cicli...con 12gb di ram su "all" ti ci vorrà mezza vita... :asd:
fdadakjli
22-10-2009, 15:03
Delly che dici... 4ghz a vcore default(1.18) o 4.2 a 1.25v :D
4.2... :ciapet:
tanto ormai siamo in inverno... :asd:
fai un 20/25cicli...con 12gb di ram su "all" ti ci vorrà mezza vita... :asd:
vorrei godermelo il pc :fagiano: :ciapet:
4.2... :ciapet:
tanto ormai siamo in inverno... :asd:
ok vada x i 4ghz... anche xè altrimenti continuo a salire di frequenza e non finisco + di smanettarci hahahaha
fdadakjli
22-10-2009, 15:13
ehehhe...si...si...goditelo sto piccì...:D :D
MEGABRUNEZ
22-10-2009, 19:35
Io ho un paio di problemi, magari qualcuno ci ha gia sbattuto la testa e spero potrà aiutarmi.
La mia prima domanda che poi si lega alla seconda è inerente al 3 way sli su questa scheda.
Io ho una palit gtx 285, è montata sullo slot verde in alto, e se vado a vedere sotto, la copertura delle ventole del sistema di raffreddamento dellla scheda arriva a filo....o per meglio dire sormonta di mezzo millimetro lo slot giallo che servirebbe alla scheda sottostante, se dovessi agganciare una scheda nell oslot giallo non ci starebbe, dovrei considerare inoltre che sopra la parte di vetronite c' è il classico aggancio di metallo penso per qualche componente interna della scheda, sapete .....quello quadrato e cromato con 4 vitine... :) quindi 2 palit vicine non ci stanno.
Se tanto mi da tanto e gli interassi sono uguali, lo stesso problema dovrebbe esserci anche con il terzo slot in basso.
Qualcuno di voi ha mai provato un 3 way sli su questa scheda con le gtx 285 ad aria??? DELLY ???????? Io so che tu lo avevi provato, le avevi liquidate quelle 3 bastarde per farcele stare ??? :)
Poi... facendo il 3 way sli non mi rimangono slot liberi, in quanto il dissipatore dei PWM arriva a metà del primo slot libero in alto, quindi rimarrei senza audio, la schedina della bernstein non è installabile con un 3 way sli, qualcuno saprebbe dirmi come poter fare ???
Esistono schede con dissipatori dedicati proprio al 3 way sli ?
Raga mi quoto, sarà contro ogni regolamento ma ho bisogno di aiuto per sta cosa.......si lo so, sono uno scassa Pa..e :help:
http://img291.imageshack.us/img291/4488/pcstabile.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/pcstabile.jpg/)
secondo voi posso ritenermi stabile? :D
fdadakjli
23-10-2009, 03:22
http://img291.imageshack.us/img291/4488/pcstabile.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/pcstabile.jpg/)
secondo voi posso ritenermi stabile? :D
ottimo davvero... :cool:
fdadakjli
23-10-2009, 03:25
Raga mi quoto, sarà contro ogni regolamento ma ho bisogno di aiuto per sta cosa.......si lo so, sono uno scassa Pa..e :help:
le schede ci dovrebbero stare tranquillamente anche con dissi stock (praticamente attaccate tra loro)...a meno che le tue palit non hanno un dissi "strano"...
se le metti a liquido meglio cmq...
fdadakjli
25-10-2009, 10:14
ho provato il nuovo bios A08 che gira su XS...pare molto buono... :)
link al download qui (http://www.megaupload.com/?d=857I87PG)
che migliorie apporta?
fdadakjli
25-10-2009, 10:25
che migliorie apporta?
pare risolvere problemi relativi a IDE/SATA e qualche miglioria sull'oc...;)
pare risolvere problemi relativi a IDE/SATA e qualche miglioria sull'oc...;)
secondo te il NB a 4ghz regge o si cucina a fuoco lento?
fdadakjli
25-10-2009, 11:02
secondo te il NB a 4ghz regge o si cucina a fuoco lento?
dovrebbe reggere senza problemi... :)
adesso a quanto ce l'hai???
dovrebbe reggere senza problemi... :)
adesso a quanto ce l'hai???
3.2
x stabilizzarlo finoa che voltaggio posso dare pur restando in sicurezza?
G-UNIT91
25-10-2009, 13:24
3.2
x stabilizzarlo finoa che voltaggio posso dare pur restando in sicurezza?
1,35V
1,35V
ok..vediamo che ne esce fuori :D mal che vada azzoppo na dfi e cpu fortunella :D
fdadakjli
25-10-2009, 17:52
1,35V
come ti va la evga?? hai poi risolto quei problemi di FF???:cry:
zerocool83
26-10-2009, 10:08
scusa la mia ignoranza ma cos'è XS, visto che sul sito non compare nemmeno nella sezione beta bios!
scusa la mia ignoranza ma cos'è XS, visto che sul sito non compare nemmeno nella sezione beta bios!
è un forum...se il luogo non mi porta fuori sede :D
DanieleRC5
26-10-2009, 12:25
Xs è xtremesystems (http://www.xtremesystems.org/) uno dei più conosciuti forum di discussione frequentato da overclocker a livello mondiale ;)
G-UNIT91
26-10-2009, 13:17
come ti va la evga?? hai poi risolto quei problemi di FF???:cry:
:cry: :cry:
1a RMA.....fallita!:muro:
2a RMA in corso:mad:
comunque ho letto che il 90% (:sofico: ) di ste evga ha sto problema dalle 680i..
...460€:rolleyes:
fdadakjli
26-10-2009, 14:08
comunque ho letto che il 90% (:sofico: ) di ste evga ha sto problema dalle 680i..
che schifo...non me l'aspettavo su di una scheda di quel costo...:muro:
che schifo...non me l'aspettavo su di una scheda di quel costo...:muro:
fortuna ho fatto un passo indietro e al primo prob con evga son tornato a dfi :p
fdadakjli
27-10-2009, 11:37
fortuna ho fatto un passo indietro e al primo prob con evga son tornato a dfi :p
hai fatto bene mi sa... :asd:
Razer(x)
27-10-2009, 12:03
Se la prendevi tu non facevi in tempo a tirarla fuori che si suicidava spontaneamente :asd:
fdadakjli
27-10-2009, 12:11
ho fatto bene tempo fa a restare fedele a DFI... :ave:
azz che sfigaccia brutta mi ricorda la ultra che dopo 3 RMA aveva sempre gli stessi difetti (ancora sta in RMA :mad:) :muro:
Mi sfugge il difetto delle 680..:stordita: la 780 andava una bomba e la mia classi è una spada :)
ho fatto bene tempo fa a restare fedele a DFI... :ave:
Pure io sono rimasto "fedele" :ciapet: a giorni mi dovrebbe ritornare dall'RMA e spero che si comporti bene come la DFI che avevo prima :D
Ps. Alessà tutto bene ? Connessione ripristinata o vai ancora pe tetti ? :asd:
Walter_Rohrl
27-10-2009, 13:28
Qualche d'uno mi può postare dei settaggi di partenza per tenere un 920d0 a 4ghz e le ram a 1600mhz (testato per 10 min di occt+everest prima del crash, temp del core più caldo 50°)??? Ho visto alcuni thread ma non su dfi t3eh8 e mi perdo via, sia perchè è il mio primo intel+dfi, sia perchè non ho trovato una metodologia da seguire!
Ora sto coi voltaggi tutto a default con bclk 160*20 per la cpu, *10 per le ram con 6-6-6-24-1t, uncore 3200.
Grazie.
P.s.: mobo fantastica, ho smanettato e ho avuto dei crash maaa... sento che ha potenzialità elevate!
Razer(x)
27-10-2009, 13:42
Ps. Alessà tutto bene ? Connessione ripristinata o vai ancora pe tetti ? :asd:
Io tutto bene, sono entusiasmato dalle temperature che ho ottenuto cambiando case :D Per quanto riguarda la linea, venerdì viene il tecnico Fastweb ad attaccare tutto, poi giù di download :oink:
Io tutto bene, sono entusiasmato dalle temperature che ho ottenuto cambiando case :D Per quanto riguarda la linea, venerdì viene il tecnico Fastweb ad attaccare tutto, poi giù di download :oink:
Bene.. allora stai pe tetti :asd: ;)
Te l ho detto che il TJ07 spaccava :O
Io ci sto pensando da troppo tempo.. puo essere che sbrocco e lo prendo anch'io visto che sti GT300 ancora non escono :stordita:
Anche perchè ho notato che un tubo passa vicino al bridge dello SLi (che si infuoca quando gioco) e mi fa aumentare le temp.. purtroppo su un case angusto come il mio non ho altre alternative nel piazzare per bene sti tubi maledetti :(
Razer(x)
27-10-2009, 14:15
Bene.. allora stai pe tetti :asd: ;)
Te l ho detto che il TJ07 spaccava :O
Io ci sto pensando da troppo tempo.. puo essere che sbrocco e lo prendo anch'io visto che sti GT300 ancora non escono :stordita:
Anche perchè ho notato che un tubo passa vicino al bridge dello SLi (che si infuoca quando gioco) e mi fa aumentare le temp.. purtroppo su un case angusto come il mio non ho altre alternative nel piazzare per bene sti tubi maledetti :(
Io te lo consiglio davvero, il mio non è il top, è abbastanza rovinato, ma per me 10° persi e l'ordine che ho nel pc valgono tutti i soldi spesi :)
fdadakjli
27-10-2009, 14:26
Io te lo consiglio davvero, il mio non è il top, è abbastanza rovinato, ma per me 10° persi e l'ordine che ho nel pc valgono tutti i soldi spesi :)
gran case questo silverstone...esteticamente è bellissimo e con qualche modifica qua e la diventa insuperabile... :asd: :cool:
Razer(x)
27-10-2009, 14:35
gran case questo silverstone...esteticamente è bellissimo e con qualche modifica qua e la diventa insuperabile... :asd: :cool:
Davvero, io ogni volta che entro in camera sbavo, qualche volta lo accendo solo per il gusto di vederlo acceso :D
fdadakjli
27-10-2009, 14:38
Davvero, io ogni volta che entro in camera sbavo, qualche volta lo accendo solo per il gusto di vederlo acceso :D
bhe...così mi sembra esagerato...lol... :D :D
bhe...così mi sembra esagerato...lol... :D :D
:asd:
tu gli hai dato di aggrappante e nero opaco ? :D
hai fatto un bel lavoro ;)
Walter_Rohrl
27-10-2009, 15:54
Qualche d'uno mi può postare dei settaggi di partenza per tenere un 920d0 a 4ghz e le ram a 1600mhz (testato per 10 min di occt+everest prima del crash, temp del core più caldo 50°)??? Ho visto alcuni thread ma non su dfi t3eh8 e mi perdo via, sia perchè è il mio primo intel+dfi, sia perchè non ho trovato una metodologia da seguire!
Ora sto coi voltaggi tutto a default con bclk 160*20 per la cpu, *10 per le ram con 6-6-6-24-1t, uncore 3200.
Grazie.
P.s.: mobo fantastica, ho smanettato e ho avuto dei crash maaa... sento che ha potenzialità elevate!
Nessuno??? :help:
La mia sta ritornano dall'RMA come ce l ho sotto mano ti posso dare qualche dritta :)
Non mi ricordo i settaggi e le voci del bios.. so solo quelli della evga che c ho sotto ora :stordita:
fdadakjli
27-10-2009, 16:09
inizierei così...:)
Genie BIOS Setting
CPU Feature
Set VR Current Limit Max: Enabled
Thermal Management Control: Disabled
EIST Function: Disabled
CxE Function: Disabled
Execute Disable Bit: Enabled
Virtualization Technology: Disabled
***** Logical Processor Setting *****
Intel HT Technology: Enabled
Active Processor Cores: All
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: 6
Rank Interleave Setting: 4
Memory LowGap: 2048M
DRAM Command Rate: 1N
CAS Latency Time (tCL): 6
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 6
RAS# Precharge (tRP): 6
Precharge Delay (tRAS): 24
REF to ACT Delay (tRFC): AUTO
Write to PRE Delay (tWR): AUTO
Rank Write to Read (tWTR): AUTO
ACT to ACT Delay (tRRD): AUTO
Row Cycle Time (tRC): AUTO
Read CAS# Precharge (tRTP): AUTO
Four ACT WIN Time (tFAW): AUTO
Ch1 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch2 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch3 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
tREFI: AUTO
Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Disable O.C.S.D.F
CPU VID Control: quello che serve alla tua cpu per i 4ghz
CPU VID Special Add Limit: Disabled
CPU VID Special Add: Auto
Vcore Droop Control: Disabled
DRAM Bus Voltage: 1.65v o cmq quello che serve alle tue ram
DRAM PWM Switch Frequency: Nominal
DRAM PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU VTT Special Add: AUTO
CPU VTT Voltage: 1.25/1.3v
VTT PWM Switch Frequency: Nominal
VTT PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU PLL Voltage: 1.80v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.11/1.13v
IOH Analog Voltage: 1.10v
ICH 1.5 Voltage: 1.5v
ICH 1.05V Voltage: 1.05v
DIMM 1/2 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 3/4 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 5/6 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
ADDR/CMD VREF Control: Disabled
x DIMM 1/2 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 3/4 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 5/6 ADDR/CMD Bus VREF: 110
CPU QPI Drive Strength: Normal
IOH QPI Drive Strength: Normal
Exit Setup Shut down: Mode 1
O.C. Fail Retry Counter: Enabled
O.C. Fail CMOS Reload: Disabled
PPM Function: Disabled
Turbo Mode Function: Disabled
1 core Max Turbo Ratio: 22x
2 core Max Turbo Ratio: 21x
3 core Max Turbo Ratio: 21x
4 core Max Turbo Ratio: 21x
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 20x
* BCLK/UCLK/QPI Controller Settings *
QPI Control Settings: Enabled
QPI Link Fast Mode: Enabled
QPI Frequency: AUTO/4.8GT/s/5.866GT/s/6.4GT/s (ottimale lasciarlo su AUTO o cmq in oc impostare il minimo ovvero 4.8GT/s)
CPU Base Clock (BCLK): 200 Mhz
Boot Up CPU Base Clock: 160/185
PCIE Clock: 100 Mhz
DRAM Frequency: 8x (1600Mhz)
UnCore Frequency: 16x (3200Mhz)
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
fdadakjli
27-10-2009, 16:12
tu gli hai dato di aggrappante e nero opaco ? :D
hai fatto un bel lavoro ;)
già...esattamente... :)
si...non mi lamento...è uscito un bel lavoro tutto sommato...:fagiano:
Walter_Rohrl
27-10-2009, 16:35
Genie BIOS Setting
CPU Feature
DRAM Timing
Channel Interleave Setting: 6
Rank Interleave Setting: 4
Memory LowGap: 2048M
DRAM Command Rate: 1N
CAS Latency Time (tCL): 6
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 6
RAS# Precharge (tRP): 6
Precharge Delay (tRAS): 24
REF to ACT Delay (tRFC): AUTO
Write to PRE Delay (tWR): AUTO
Rank Write to Read (tWTR): AUTO
ACT to ACT Delay (tRRD): AUTO
Row Cycle Time (tRC): AUTO
Read CAS# Precharge (tRTP): AUTO
Four ACT WIN Time (tFAW): AUTO
Ch1 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch2 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
Ch3 Round trip latency: AUTO (-15 to +16)
tREFI: AUTO
Voltage Setting
DRAM Bus Voltage: 1.65v o cmq quello che serve alle tue ram
DRAM PWM Switch Frequency: Nominal
DRAM PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU VTT Special Add: AUTO
CPU VTT Voltage: 1.25/1.3v
VTT PWM Switch Frequency: Nominal
VTT PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU PLL Voltage: 1.80v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.11/1.13v
IOH Analog Voltage: 1.10v
ICH 1.5 Voltage: 1.5v
ICH 1.05V Voltage: 1.05v
DIMM 1/2 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 3/4 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 5/6 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
ADDR/CMD VREF Control: Disabled
x DIMM 1/2 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 3/4 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 5/6 ADDR/CMD Bus VREF: 110
CPU QPI Drive Strength: Normal
IOH QPI Drive Strength: Normal
QPI Frequency: AUTO/4.8GT/s/5.866GT/s/6.4GT/s (ottimale lasciarlo su AUTO o cmq in oc impostare il minimo ovvero 4.8GT/s)
Boot Up CPU Base Clock: 160/185
DRAM Frequency: 8x (1600Mhz)
UnCore Frequency: 16x (3200Mhz)
Ora provo... poi vi faccio sapere... 1h di occt va bene?
fdadakjli
27-10-2009, 16:36
Ora provo... poi vi faccio sapere... 1h di occt va bene?
per iniziare si...poi giù di daily use...:ciapet:
zerocool83
28-10-2009, 11:24
Voltage Setting
mi sapreste dire perche nel mio bios
non li posso modificare e sono bloccati su enabled e auto?
bios 7.24
Walter_Rohrl
28-10-2009, 17:40
per iniziare si...poi giù di daily use...:ciapet:
Sto facendo un po di test... per ora tutto ok coi tuoi settaggi e con:
CPU VID CONTROL a 1.3v
DRAM BUS VOLTAGE a 1.62
CPU VTT VOLTAGE a 1.3v
IOH/ICH 1.1V VOLTAGE a 1.13v
QPI FREQUENCY in auto
T max dei core 64-62-62-61
T max delle ram 40
T max del PWM 73
Ora, ovviamente, test dopo test, cerco di limare un po i voltaggi giusto? uno per volta è corretto? occt lo lancio per 1h con dati medi, priorità normale e hyperthreading attivo, giusto?
Grazie a tutti dei consigli!
p.s.: Delly for president! :D
fdadakjli
29-10-2009, 08:59
mi sapreste dire perche nel mio bios
non li posso modificare e sono bloccati su enabled e auto?
bios 7.24
dipende da come hai settato il CPU VID Control... :)
Walter_Rohrl
30-10-2009, 19:28
Ok... dopo 2gg di test ho i 4ghz così:
CPU VID CONTROL a 1.25625v
DRAM BUS VOLTAGE a 1.545
CPU VTT VOLTAGE a 1.21v
IOH/ICH 1.1V VOLTAGE a 1.11v
QPI FREQUENCY in auto
:)
Ora volevo lavorare sulle ram (sempre tenendole a 1600mhz!)... le ho così:
CHANNEL INTERLEAVE SETTING: 6
RANK INTERLEAVE SETTING: 4
MEMORY LOW GAP: 2048M
DRAM COMMAND RATE: 1N
CAS LATENCY TIME (tCL): 6
RAS# TO CAS# DELAY (tRCD): 6
RAS# PRECHARGE (tRP): 6
PRECHARGE DELAY (tRAS): 24
Il resto su auto.
Il tRAS per primo... voglio abbassarlo!
C'è solo il DRAM BUS VOLTAGE da controllare???
E ancora, cosa sono il CHANNEL INTERLEAVE SETTING e il RANK INTERLEAVE SETTING??? Vanno modificati???
Ultima cosa, ho letto che il MEMORY LOW GAP ha a che fare con l'hardware installato... io ho 2 gtx275 da 865mb di ram e una x-fi fatality, devo variare pure quello???
Grazie in anticipo!!!
Ho un problema...
ho installato questa scheda ad un mio amico.
Bios non beta, 619. A default.
Proc: i7 920 D0, ram come la mia (in firma) e scheda video GTX 295 EVGA Co-Op overclocked.
A differenza di me, ha un solo disco vraptor da 300Gb per il sistema e un WD da 1 Tera per i dati.
S.O. W7 x64 ultimate.
Il problema che si presenta è che ogni tanto, al riavvio, rimane schermata nera e il display della scheda segna "94".
Sono andato a cercare e trovo questo:
94 Final Init Final init for last micro details before boot
All'interno del bios il controller dei dischi è settato come IDE, non come raid (ovviamente) ma nemmeno come ICH10.
Se lo setto in ICH10 mode, windows, nemmeno parte e da schermata blu.
Ho provato a cercare e ho trovato che una persona ha questi problemi ma non è riuscito a risolvere.
Idee?
fdadakjli
01-11-2009, 11:20
con la DFI scassata che avevo sotto nell'attesa di quella nuova ho avuto un sacco di problemini...:asd: tra cui questo casuale "codice 94"...io avevo risolto settando AHCI al posto che IDE da bios...
evviva, non posso nemmeno cambiare in AHCI altrimenti mi va in BSOD :asd:
Dici che la mobo è sputtanata?
Tra le altre cose, io sono in OC con i paramentri che mi avevi postato a pagina 30 di questo thread.
Se provo a mettere anche a lui quei valori la scheda mi va in errore 88 e devo resettare il bios col jumper :(
fdadakjli
01-11-2009, 13:07
prova a impostare così e vedi se ti da sempre 88...
Genie BIOS Setting
CPU Feature
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 18x [3600] / 19x [3800]
QPI Frequency: AUTO / 4.8GT/s
Boot Up CPU Base Clock: 160 MHz
DRAM Frequency: 8x [1600mhz]
UnCore Frequency: 16x [3200mhz]
prova a impostare così e vedi se ti da sempre 88...
Genie BIOS Setting
CPU Feature
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 18x [3600] / 19x [3800]
QPI Frequency: AUTO / 4.8GT/s
Boot Up CPU Base Clock: 160 MHz
DRAM Frequency: 8x [1600mhz]
UnCore Frequency: 16x [3200mhz]
Non appena passo da lui provo grazie :)
fdadakjli
01-11-2009, 13:20
Non appena passo da lui provo grazie :)
ok...succedeva anche a me con la mobo "scassata"...bastava che mettevo pci-e a 100mhz, qpi su auto/4.8 e impostavo il bootup a 160 e partiva "quasi" sempre al primo colpo senza dare codice 88... :p
riguardo all'ahci prova così...parti con windows settando IDE da bios...installi i driver necessari per l'AHCI...poi riavvii...setti AHCI da bios e provi a vedere se parte...in teoria dovrebbe...anche se con windows7 non ho mai avuto di sti problemi...erano soliti con win xp... :D
Walter_Rohrl
01-11-2009, 19:21
Ok... dopo 2gg di test ho i 4ghz così:
CPU VID CONTROL a 1.25625v
DRAM BUS VOLTAGE a 1.545
CPU VTT VOLTAGE a 1.21v
IOH/ICH 1.1V VOLTAGE a 1.11v
QPI FREQUENCY in auto
:)
Ora volevo lavorare sulle ram (sempre tenendole a 1600mhz!)... le ho così:
CHANNEL INTERLEAVE SETTING: 6
RANK INTERLEAVE SETTING: 4
MEMORY LOW GAP: 2048M
DRAM COMMAND RATE: 1N
CAS LATENCY TIME (tCL): 6
RAS# TO CAS# DELAY (tRCD): 6
RAS# PRECHARGE (tRP): 6
PRECHARGE DELAY (tRAS): 24
Il resto su auto.
Il tRAS per primo... voglio abbassarlo!
C'è solo il DRAM BUS VOLTAGE da controllare???
E ancora, cosa sono il CHANNEL INTERLEAVE SETTING e il RANK INTERLEAVE SETTING??? Vanno modificati???
Ultima cosa, ho letto che il MEMORY LOW GAP ha a che fare con l'hardware installato... io ho 2 gtx275 da 865mb di ram e una x-fi fatality, devo variare pure quello???
Grazie in anticipo!!!
Sono sceso a 6-6-6-20 1n... per le altre domande... nessuno??? :(
fdadakjli
02-11-2009, 12:28
Sono sceso a 6-6-6-20 1n... per le altre domande... nessuno??? :(
risposto al tuo pvt... :)
Walter_Rohrl
02-11-2009, 13:13
risposto al tuo pvt... :)
Thx!!! :)
ciao raga, novità di BIOS?
fdadakjli
03-11-2009, 14:50
ciao raga, novità di BIOS?
c'è solo l'ultimo A08 beta che non sembra malvagio...:)
hai il link?
Ma va meglio per le memorie?:fagiano:
fdadakjli
03-11-2009, 15:01
hai il link?
Ma va meglio per le memorie?:fagiano:
a me sembra uguale all'altro (724) in oc...sono riuscito solo a limare di una tacca il vtt... ;)
download qui (http://www.megaupload.com/?d=857I87PG)
Grazie, basta che sia migliore :sofico:
Razer(x)
03-11-2009, 20:22
Figo :D devo aggiornare! :D
fdadakjli
03-11-2009, 22:33
Figo :D devo aggiornare! :D
bravo... :D
Razer(x)
08-11-2009, 15:03
A me sta dando problemi, siccome non ho voglia di fare i test torno al vecchio
fdadakjli
08-11-2009, 15:05
A me sta dando problemi, siccome non ho voglia di fare i test torno al vecchio
problemi di che genere??? :mbe:
problemi di che genere??? :mbe:
il procio fa sesso con la ram :asd:
fdadakjli
08-11-2009, 15:16
il procio fa sesso con la ram :asd:
bhe buona...no??:D :D
magari da 3banchi te ne trovi 6 dopo qualche mese...:ciapet:
bhe buona...no??:D :D
magari da 3banchi te ne trovi 6 dopo qualche mese...:ciapet:
son già 6.... che me ritrovo 16 core ? :rotfl:
cmq avevo messo pure io il bios beta... ma non entravo manco in windows con gli stessi parametri del bios precedente
fdadakjli
08-11-2009, 15:22
son già 6.... che me ritrovo 16 core ? :rotfl:
cmq avevo messo pure io il bios beta... ma non entravo manco in windows con gli stessi parametri del bios precedente
ah...si...allora ti raddoppiano i core... :sofico:
bene...allora è solo :ciapet: che a me va perfettamente...ho pure limato una tacchettina sul vtt e il sistema è stabilissimo come con il 724...meglio così...:p
ah...si...allora ti raddoppiano i core... :sofico:
bene...allora è solo :ciapet: che a me va perfettamente...ho pure limato una tacchettina sul vtt e il sistema è stabilissimo come con il 724...meglio così...:p
vtt.... io non posso limarlo... xè abdrei sotto il voltaggio minimo della mobo :stordita:
fdadakjli
08-11-2009, 16:12
vtt.... io non posso limarlo... xè abdrei sotto il voltaggio minimo della mobo :stordita:
azz...lol... :p
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato il pc che potete vedere in firma e ho iniziato a fare qualche prova in oc.
Per ora ho fatto solo qualche piccolo test anche perchè ero abituato all'oveclock su skt 775, quindi devo ancora imparare... Il max che ho raggiunto fin'ora è questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091108203452_pi1m.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091108203452_pi1m.jpg)
Ho 2 problemi: non riesco a fare il boot oltre 222x20 e con set fsb il bclk non si può alzare più di 5mhz.
Per adesso ho modificato solo vcore e VTT, tutto il resto a default: sapete darmi qualche consiglio per salire?
Un'ultima cosa: si può impostare il molti a 21 anche senza il turbo?
Scusate per la mia ignoranza :fagiano:
MEGABRUNEZ
09-11-2009, 20:37
No , il molty a 21 senza turbo non si può impostare...
Per il boot ...non ricordo c' è un parametro per fargli fare non il boot a default ma gia un pò più pompato ( F.GA come sono tecnico ad esprimermi :mbe: ), impostalo a 180 e vedrai che il boot dovrebbe andare...
Poi...i 4500 e ca..i Mhz stabili senza toccare nient' altro ??????
O hai il procio più culato dell' universo o stai prendendo una cantonata da panico.
Vedendo le temperature sono buone il V8 che hai in firma rende bene ma mantenerle così a quelle frequenze, fosse anche il miglior dissi ad aria dell' universo per me è pura utopia che le tenga stabili anche sotto stress, se noti il carico cpu è a 1-2 %, sotto lungo stress a quelle frequenze anche con il V8 "grimi" tutto, io con il mio WB quelle temperature le raggiungo solo dopo 20-30 minuti di Prime95.
Fossi in te farei girare un pochino Prime95....ma giusto un pò...tipo un' oretta e magari provare un SuperPi non da un mega ma da 32... :fagiano: , il SuperPI a un mega non serve a nulla per testare il sistema, serve solo a far ...vedere un Bench...la stabilità è tutt' altro pianeta...( a volte mi faccio veramente paura da solo :D )
Ma non stavo cercando la stabilità, era solo per salire un po' con la frequenza...
Comunque con il molti a 21 sono riuscito a fare il spi a 4770mhz:
http://img692.imageshack.us/img692/4184/4770spi.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/4770spi.jpg/)
Come rock solid per ora ho testato i 4ghz e li tiene a 1.15v
MEGABRUNEZ
09-11-2009, 21:21
aaaahhh, ok, però fai attenzione, se continui così sei a rischio di fusione :)
Non ho dato neanche 1.4v... Prima di fondere ce ne vuole. Pensa che al mio vecchio e8400 ho dato 1.82v sempre ad aria... (certo su i7 sarebbe letale oltre che inutile)
fdadakjli
10-11-2009, 07:43
Ma non stavo cercando la stabilità, era solo per salire un po' con la frequenza...
Comunque con il molti a 21 sono riuscito a fare il spi a 4770mhz:
Come rock solid per ora ho testato i 4ghz e li tiene a 1.15v
ottimo procio...4ghz con 1.15v è abbastanza raro...:)
batch???
Diciamo pure abbastanza sculato :ciapet: :asd:
fdadakjli
10-11-2009, 13:13
aggiornata in prima pagina la situazione bios per T3eH8...:)
ora il bios 724 è diventato l'ultimo UFFICIALE...mentre tra i beta è comparso il nuovo B05 (05/11/09) (http://img.lanparty.tw/Upload/BIOS/CM/LX58DB05.zip)...buon flash a tutti... :asd:
Bios B05 Major Reasons of Change:
1. Added VT-d support Item.
2. The BIOS fixed Windows 7 CPU ratio issue.
Walter_Rohrl
10-11-2009, 13:38
Il link in prima pagina al Bios B05 punta al 724!!!
batch???
Il batch è 3928A567
fdadakjli
10-11-2009, 13:49
Il link in prima pagina al Bios B05 punta al 724!!!
grazie della segnalazione...ho già provveduto a correggere il link... :)
fdadakjli
10-11-2009, 13:50
Il batch è 3928A567
grazie...e ancora complimenti x il :ciapet:
fdadakjli
10-11-2009, 17:01
flashato e provato (con 3orette di prime95) il nuovo bios...sono stabile con i medesimi setting del precedente beta A08 (VTT una tacca sotto rispetto al 724)...nessun problema da segnalare... :cool:
flashato e provato (con 3orette di prime95) il nuovo bios...sono stabile con i medesimi setting del precedente beta A08 (VTT una tacca sotto rispetto al 724)...nessun problema da segnalare... :cool:
se mi da i problemi del primo posso impallinarti :asd::sofico:
fdadakjli
10-11-2009, 17:06
se mi da i problemi del primo posso impallinarti :asd::sofico:
hehehe...io non ne voglio sapere...son *azzi tuoi!!! :read: :sofico:
hehehe...io non ne voglio sapere...son *azzi tuoi!!! :read: :sofico:
ti ritengo responsabile se la cpu và in ibernazione :stordita:
fdadakjli
10-11-2009, 17:29
ti ritengo responsabile se la cpu và in ibernazione :stordita:
non ti preoccupare...si risveglierà il 21-12-2012... :asd: :sofico:
zerocool83
10-11-2009, 17:48
qualcuno puo uppare bootdisk, il link in prima pagina è scaduto
fdadakjli
10-11-2009, 18:03
qualcuno puo uppare bootdisk, il link in prima pagina è scaduto
eccolo qui (http://rapidshare.com/files/305079271/bootdisk622.zip.html)...:)
zerocool83
10-11-2009, 18:06
visto che ci sono chiedo un paio di cose
se faccio la penna usb bootabile e metto anche l'autoexec.bat mi parte in automatico il flash del bios giusto?
i profili di overclock me li salva o li perdo?
fdadakjli
10-11-2009, 18:11
visto che ci sono chiedo un paio di cose
se faccio la penna usb bootabile e metto anche l'autoexec.bat mi parte in automatico il flash del bios giusto?
i profili di overclock me li salva o li perdo?
si...parte in automatico se metti l'autoexec.bat (usa pure quello contenuto nell'archivio .zip del bios)... :)
i profili che salvi all'interno del bios nel CMOS Reloaded non li perdi...però quando si aggiorna il bios è buona regola reimpostare tutto a mano...visto che caricando i profili salvati con bios differenti a volte si possono avere problemi...;)
zerocool83
10-11-2009, 18:18
si...parte in automatico se metti l'autoexec.bat (usa pure quello contenuto nell'archivio .zip del bios)... :)
i profili che salvi all'interno del bios nel CMOS Reloaded non li perdi...però quando si aggiorna il bios è buona regola reimpostare tutto a mano...visto che caricando i profili salvati con bios differenti a volte si possono avere problemi...;)
grazie
Walter_Rohrl
10-11-2009, 18:24
Ma stra LoL!!! :D
aggiornamento al nuovo bios beta fatto
risparmio energetico sotto overclock funzionante anche sotto windows 7 :D
fdadakjli
10-11-2009, 19:05
bene...meno male...diciamo che me la sono cavata quindi...:sofico:
bene...meno male...diciamo che me la sono cavata quindi...:sofico:
da na parte ti è andata di lusso.... domani ritesto tutti i settaggi x vedere se riesco a limare qualcosa in voltaggi cpu... o se salgo di frequenza :ciapet:
fdadakjli
10-11-2009, 19:14
da na parte ti è andata di lusso....
guarda te...sono arrivato alla mia veneranda età per scoprire che la mia vita è nelle mani di qualche programmatore DFI...se toppa sono finito! :sofico:
zerocool83
10-11-2009, 19:44
di quale risparmio energetico parli?
@delly: non hai nessuna altro modo per farmi scaricare il bootdisk, su rapidshare ci sono tutti gli slot occupati, non sono ancora riuscito a scaricarlo!
guarda te...sono arrivato alla mia veneranda età per scoprire che la mia vita è nelle mani di qualche programmatore DFI...se toppa sono finito! :sofico:
veneranda età.... xè quante barette/primavere hai? :oink:
di quale risparmio energetico parli?
speedstep/c1e/Eist :oink:
ok...succedeva anche a me con la mobo "scassata"...bastava che mettevo pci-e a 100mhz, qpi su auto/4.8 e impostavo il bootup a 160 e partiva "quasi" sempre al primo colpo senza dare codice 88... :p
riguardo all'ahci prova così...parti con windows settando IDE da bios...installi i driver necessari per l'AHCI...poi riavvii...setti AHCI da bios e provi a vedere se parte...in teoria dovrebbe...anche se con windows7 non ho mai avuto di sti problemi...erano soliti con win xp... :D
Nulla da fare, a lui il 3600MHz non regge, dopo un può di gaming spinto BSOD e tanti saluti, ora provo a vedere se regge i 3200... :(
Edit: ho visto che è uscito il nuovo bios, magari con quello regge anche se ho dubbi... :(
Non gli regge nemmeno il 3200 :(
Che sia la ram?
fdadakjli
11-11-2009, 08:35
Non gli regge nemmeno il 3200 :(
Che sia la ram?
che ram ha il tuo amico???
fdadakjli
11-11-2009, 09:01
@delly: non hai nessuna altro modo per farmi scaricare il bootdisk, su rapidshare ci sono tutti gli slot occupati, non sono ancora riuscito a scaricarlo!
te l'ho uppato qui (http://www.mediafire.com/?zmmnynxminn)
se avessi altri problemi x il download passami in pvt il tuo indirizzo email che te lo mando direttamente li...:)
zerocool83
11-11-2009, 09:18
te l'ho uppato qui (http://www.mediafire.com/?zmmnynxminn)
se avessi altri problemi x il download passami in pvt il tuo indirizzo email che te lo mando direttamente li...:)
finalmente sono riuscito a scaricare e flashare
grazie!
per ora tutto ok, piu tardi provo a vedere se riesco a limare qualche voltaggio!
fdadakjli
11-11-2009, 09:19
finalmente sono riuscito a scaricare e flashare
grazie!
per ora tutto ok, piu tardi provo a vedere se riesco a limare qualche voltaggio!
bene...perfetto... :)
fdadakjli
11-11-2009, 10:29
==>AGGIORNATA LA PRIMA PAGINA CON TUTTI I NUOVI BIOS UFFICIALI/BETA PER LANPARTY UT/DK/JR<== :)
Walter_Rohrl
12-11-2009, 07:55
Ieri sera flashato col B05... mi tiene gli stessi settaggi di prima, ma... mi da come delle pause sui movimenti del mouse (mx revolution wireless)... se anche questa sera me lo fa, torno all' A05 o al 724.
zerocool83
12-11-2009, 08:03
possibile che abbiano migliorato la gestione del crossfire con questo nuovo bios?
non ho cambiato driver eppure ora va meglio!
fdadakjli
12-11-2009, 11:00
Ieri sera flashato col B05... mi tiene gli stessi settaggi di prima, ma... mi da come delle pause sui movimenti del mouse (mx revolution wireless)... se anche questa sera me lo fa, torno all' A05 o al 724.
mmh...non credo dipenda dal bios quel problema...
Walter_Rohrl
12-11-2009, 11:03
mmh...non credo dipenda dal bios quel problema...
Anche a me sembra molto strano e non abbinabile... ma è l'unica cosa che ho cambiato... a parte fare dei test col memory lowgap per cercare di "vedere" più di 2,17 gb di ram in xp 32bit... :mc:
steno1974
12-11-2009, 11:33
che ram ha il tuo amico???
Ciao sono l'amico di Vinnie, ho questa ram:
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
Attendo consigli fiducioso.
possibile che abbiano migliorato la gestione del crossfire con questo nuovo bios?
non ho cambiato driver eppure ora va meglio!
stasera testo pur eio il crossfire e ti faccio sapere :D
fdadakjli
13-11-2009, 16:30
stasera testo pur eio il crossfire e ti faccio sapere :D
novità??? :D
a me hanno appena regalato un'altra DFI X58...però c'è un però...ahhahaha...ho dovuto raddrizzare qualcosa come 28pin sul socket... :muro:
...non so come un'essere umano abbia potuto fare un disastro simile...fatto sta che ci è riuscito...lol... :D:D
fdadakjli
13-11-2009, 16:36
Scusate ragazzi, x me che ho un bios datato 05\08\2009... è consigliabile cambiarlo con qualcuno di quelli recenti o posso restare tranquillamente con l'attuale?
E se il cambio s'ha da fare... quale bios mi consigliate? :)
metti o l'ultimo ufficiale 724 che va benissimo...oppure l'ultimo beta B05 che va altrettanto bene... :)
li trovi entrambi in prima pagina... :)
fdadakjli
13-11-2009, 16:53
bene, appena messo l'ultimo beta in 10 secondi...
grazie x il consiglio delly! :D
ma figurati caro...:)
te piuttosto come va??? sempre in forma la tua lanparty???
più tardi se riesco provo la scheda che ho sistemato...speriamo che il suo problema erano "solo" i 28pin piegati...lol...:D :D
novità??? :D
si... ho fatto fuori windows 7 dato ho provato portare il nb a 4300mhz e le ram a2150... con conseguente demolizione dell'os :asd:
tra un pò provo il cross con le nuove impostazioni :D
fdadakjli
13-11-2009, 17:21
si... ho fatto fuori windows 7 dato ho provato portare il nb a 4300mhz e le ram a2150... con conseguente demolizione dell'os :asd:
tra un pò provo il cross con le nuove impostazioni :D
cose che capitano... :p
riprova magari regolando meglio i vari voltaggi...:)
io per ora sono tranquillissimo con ram a 2120 e cpu 4452mhz...il bios B05 non fa una piega...:)
cose che capitano... :p
riprova magari regolando meglio i vari voltaggi...:)
io per ora sono tranquillissimo con ram a 2120 e cpu 4452mhz...il bios B05 non fa una piega...:)
si ma ricorda..che la mia mobo non è carica come la tua....
già ho avuto un errore 1xx25Z2...che da quanto detto dalla mail mandata a dfi succede quanto si satura il bus pci-ex su tutti e 3 i canali :stordita:
fdadakjli
13-11-2009, 17:35
si ma ricorda..che la mia mobo non è carica come la tua....
effettivamente non l'avevo considerato... ;)
effettivamente non l'avevo considerato... ;)
:sofico:
fdadakjli
13-11-2009, 17:48
:sofico:
hehehe...eppure mi ricordavo che da qualche parte avevo visto la foto di un pc in cui non si capiva bene se c'era o meno una mobo in mezzo ad una foresta di cavetti, tubi ecc...lol...era il tuo... :asd: :sofico:
hehehe...eppure mi ricordavo che da qualche parte avevo visto la foto di un pc in cui non si capiva bene se c'era o meno una mobo in mezzo ad una foresta di cavetti, tubi ecc...lol...era il tuo... :asd: :sofico:
trovami n'altro che abbia un pc così settato con tutta quella roba in uno stacker e vinci un premio :D
fdadakjli
13-11-2009, 18:16
trovami n'altro che abbia un pc così settato con tutta quella roba in uno stacker e vinci un premio :D
già... :asd:
adesso che mi ci fai pensare...una fotina del tuo pc con anche il chipset a liquido non l'ho mica vista...:mad:
già... :asd:
adesso che mi ci fai pensare...una fotina del tuo pc con anche il chipset a liquido non l'ho mica vista...:mad:
con chippo a liquido mai fatta :D:fagiano:
fdadakjli
13-11-2009, 18:45
con chippo a liquido mai fatta :D:fagiano:
non pensi che sia venuto il momento di colmare questa mancanza??? :asd: :D :D
weila delly come va il nuovo bios beta che hai su?
io ho ancora quello del 28/04/2009
non pensi che sia venuto il momento di colmare questa mancanza??? :asd: :D :D
:mc:
sarà fatto :stordita:
poi non lametarti xè i cavi e tubi son aumentati :asd:
cambia cmbia.. metti il B05 :p
fdadakjli
13-11-2009, 18:53
:mc:
sarà fatto :stordita:
poi non lametarti xè i cavi e tubi son aumentati :asd:
ottimo...grande!!... :asd:
fdadakjli
13-11-2009, 18:58
flashalo pure...come detto prima va benissimo...rispetto al già ottimo 724 sono riuscito a limare un filino il vtt a pari config...per il resto non mi è cambiato niente... :)
io sono al 428 PRE-BETA se non cambia niente sostanzialmente lascio stare...:asd:
fdadakjli
13-11-2009, 19:22
io sono al 428 PRE-BETA se non cambia niente sostanzialmente lascio stare...:asd:
questo è quando viene aggiunto nei bios successivi al tuo pre-beta (che resta cmq uno dei migliori x questa mobo)...valuta se ti torna utile qualcosa...:)
Bios 508:
1. Modify for MEMSET and Elpida chipset DRAM.
2. Added ch2,ch3 roundtrip.
3. Patch for winfast TV card issue.
4. Patch for PCIE RAIDcard issue.
5. Support ATI HD4890 3Way-CrossFire.
Bios 619
1. The BIOS enhanced the DDR3 compatibility and performance issue.
2. Fixed VT function to lock for Windows server 2008 Hyper-V
Bios 724
1. The BIOS fixed Windows 7 CPU ratio issue.
Bios B05 beta
1. Added VT-d support Item.
2. The BIOS fixed Windows 7 CPU ratio issue.
The BIOS enhanced the DDR3 compatibility and performance issue
questa voce mi piace :D
per ora ho solo un problema di incompatibilità secondo me con x550 :asd:
fdadakjli
13-11-2009, 19:30
questa voce mi piace :D
immagino... :asd:
Ciao sono l'amico di Vinnie, ho questa ram:
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
Attendo consigli fiducioso.
Ciao, provate, per curiosita', ad impostare il dram fequency a bclk*6 (e unicore a 12).. facendo andare le mem ad esempio a 1200 se usate bclk = 200.
lo dico perche' son passato da dominator 3x1 a 3x2 e stavo per buttare il pc dalla finestra... stessi settings etc etc, all'avvio del pc dopo poco mi moriva/freezava.
ora son di nuovo a 4ghz senza aver alterato nulla, ma ho la mem castrata a 1200 (4ghz bclk 200 x 20 multi e 6/12 dram/unicore).. evidentemente alcune rev delle corsair hanno ualche problema a 1600 con le dfi.
ovviamente sto ancora sperimentando con la speranza di ritrovare i 1600mhz di dram freq..
ripeto e sottolineo che con le 3x1, addirittura timings piu' spinti, mi fa 1600 easy.. ah a 3 miseri ghz di cpu con multi 15, bclk 200 e dram a 1600, il kit da 3x2 mi crasha lo stesso... quindi c'è effettivamente qualcosa di strano
Razer(x)
16-11-2009, 15:17
Sicuro che non sia un problema di voltaggi e non di settings?
elgraspa
19-11-2009, 16:12
Ciao ragazzi, sono in attesa di una bella UTx58 dalla tedeschia e poi finalmente :yeah: "torno a casa".
Dopo aver "beccato" involontariamente un sensore SB fallato con ASUS :ncomment: non mi permetterò più nella mia esperienza informatica di tradire mamma DFI.
fdadakjli
19-11-2009, 16:16
Ciao ragazzi, sono in attesa di una bella UTx58 dalla tedeschia e poi finalmente :yeah: "torno a casa".
Dopo aver "beccato" involontariamente un sensore SB fallato con ASUS :ncomment: non mi permetterò più nella mia esperienza informatica di tradire mamma DFI.
leggevo in giro di una marea di problemi ai sensori (e non solo)...veramente uno schifo...ma ASUS non si smentisce mai...era tutto abbastanza prevedibile...vabbè passiamo oltre...hai fatto bene a tornare sulla "retta via"... :asd:
quando ti arriva fai un bel flash all'ultimo ufficiale 724 o all'ultimo beta B05 e sei apposto... :cool:
che procio/ram hai preso???
elgraspa
19-11-2009, 16:28
i7920 _ 2x3gb corsair dominator
andavano benissimo anche con la r2e ma...
ad essere sinceri volevo la dfi ma in italia era reperibile solo in uno shop e mi sono "accontentato" della asus :muro: :muro:
fdadakjli
19-11-2009, 16:39
i7920 _ 2x3gb corsair dominator
andavano benissimo anche con la r2e ma...
ad essere sinceri volevo la dfi ma in italia era reperibile solo in uno shop e mi sono "accontentato" della asus :muro: :muro:
dai non ti disperare...cose che succedono...l'importante è imparare dai propri errori...hehehe... :asd: :D
io vado sul sicuro perchè quel brand non lo considero nemmeno...almeno sto certo che incazzature per i problemi ridicoli a cui sono solite quelle mobo non ne prendo...(inoltre evito di passare per una gestione rma scandalosa...e va considerato visto che 9 mobo su 10 le devi rimandare al mittente)... ;)
G-UNIT91
19-11-2009, 16:50
dai non ti disperare...cose che succedono...l'importante è imparare dai propri errori...hehehe... :asd: :D
io vado sul sicuro perchè quel brand non lo considero nemmeno...almeno sto certo che incazzature per i problemi ridicoli a cui sono solite quelle mobo non ne prendo...(inoltre evito di passare per una gestione rma scandalosa...e va considerato visto che 9 mobo su 10 le devi rimandare al mittente)... ;)
ehm...sono parole incoraggianti per me!:D :sperem: :asd:
fdadakjli
19-11-2009, 17:00
ehm...sono parole incoraggianti per me!:D :sperem: :asd:
ma la stai usando quella mobo o hai paura??? :ciapet:
G-UNIT91
19-11-2009, 17:05
ma la stai usando quella mobo o hai paura??? :ciapet:
mi è arrivata ora:Prrr:
se tutto va bene domani la monto, me la tengo 1-2 settimane e la scambio con una bella classy!:oink:
ho provato l'ultimo beta, ma vedo che mi spara un vtt esagerato tipo se setto 1,40 in bios al reboot controllo e mi da 1,44 :mbe:
lo so l'ideale sarebbe misurare col tester....ma con l'altro bios non avevo notato sta cosa.
fdadakjli
20-11-2009, 14:04
ho provato l'ultimo beta, ma vedo che mi spara un vtt esagerato tipo se setto 1,40 in bios al reboot controllo e mi da 1,44 :mbe:
lo so l'ideale sarebbe misurare col tester....ma con l'altro bios non avevo notato sta cosa.
strano...io questo problema non ce l'ho...ma tu hai sempre la JR o adesso hai la UT???
fdadakjli
20-11-2009, 19:14
ut ;)
strano...qua sempre come prima (parlo del voltaggio vtt)... ;)
faccio qualche altra prova va, in questo periodo non mi sto dedicando come si deve :sofico:
strano...qua sempre come prima (parlo del voltaggio vtt)... ;)
infatti, prima di flashare il beta non avevo il 728 (no ricordo quale..:oink: ).
Stamattina ho flashato il 728 poi riflashato il nuovo beta.
Da quello che vedo il vtt special add lasciato su auto con il 728 da +0,05/0,06 V, con il beta questo valore scende a +0,04 V.
Quindi ora capisco perchè mi dicevi che hai abbassato una tacca di vtt :sofico:
fdadakjli
21-11-2009, 15:18
io lo special add lo tengo in manuale a (+0.0125v)..non in auto...(l'incremento automatico non so se varia o meno rispetto al precedente bios...stando alla tua prova pare che si riduce...)...cmq il voltaggio finale reale (vtt+special manuale) è identico a quello del precedente bios (almeno con la mia mobo da tester)...solo che prima avevo la piena stabilità soltanto con un volt leggermente maggiore... ;)
io lo special add lo tengo in manuale a (+0.0125v)..non in auto...(l'incremento automatico non so se varia o meno rispetto al precedente bios...stando alla tua prova pare che si riduce...)...cmq il voltaggio finale reale (vtt+special manuale) è identico a quello del precedente bios (almeno con la mia mobo da tester)...solo che prima avevo la piena stabilità soltanto con un volt leggermente maggiore... ;)
quindi te hai 1.21 +0.0125v ?
fdadakjli
21-11-2009, 15:54
quindi te hai 1.21 +0.0125v ?
no...ho 1.36v+0.0125v...prima (bios 724 ora ufficiale) dovevo dare 1.37/1.38v+0.0125v...:)
no...ho 1.36v+0.0125v...prima (bios 724 ora ufficiale) dovevo dare 1.37/1.38v+0.0125v...:)
1.37 :eek:
ma a quanto stai?
Ciao ragazzi... io intanto continuo a lasciare 2gb di ram per strada anche con windows 7 x64... Possibile che non ci sia una soluzione?
Ciao ragazzi... io intanto continuo a lasciare 2gb di ram per strada anche con windows 7 x64... Possibile che non ci sia una soluzione?
provato con gli ultimi bios?
fdadakjli
21-11-2009, 16:28
1.37 :eek:
ma a quanto stai?
è regolare come voltaggio...ho le ram a 2120...uncore 4240...;)
fdadakjli
21-11-2009, 16:29
in che senso lasci per strada???:mbe: :confused:
al post vedi tutto il quantitativo o già li ti trovi con meno memoria???
Delly sia bios che cpuz vedono i 6gb di ocz. Dal pannello di win7 si legge 6gb (4gb utilizzabili).
Ultimo bios beta flashato... nessun miglioramento..
è regolare come voltaggio...ho le ram a 2120...uncore 4240...;)
e io che avevo paura andare oltre 1.3v :stordita:
ecco xè non riuscivo ad essere stabile a 4000 di uncore :D
Scusate nel bios la voce memory remap c'è?
luce7603
23-11-2009, 08:17
Ciao a tutti! ho un gigantesco problema, da quando sono passato a windows 7 32 bit il mio pc si avvia una volta si e 3 no!
Possiedo una dfi dk t3eh6 e sospetto che sia un problema del controller sata, sotto xp non ho mai avuto problemi di questo tipo e dopo verifiche approfondite sono certo che gli hd sono in ottime condizioni!!
Proprio mentre vi scrivo (dal notebook :) ) il pc non rileva alcun sistema operativo, mentre se cambio porta sata riparte (spesso).
Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto!!!! Grazie a tutti!!
fdadakjli
23-11-2009, 08:23
Delly sia bios che cpuz vedono i 6gb di ocz. Dal pannello di win7 si legge 6gb (4gb utilizzabili).
il tuo è un problema stranissimo...non sembra essere un problema hw...
fdadakjli
23-11-2009, 08:31
e io che avevo paura andare oltre 1.3v :stordita:
ecco xè non riuscivo ad essere stabile a 4000 di uncore :D
dipende molto dal procio...ci sono quelli che preferiscono vtt bassi e quelli che li vogliono alti...
il mio 975 diciamo che è nella media (vtt normale)...:)
fdadakjli
23-11-2009, 09:04
Ciao a tutti! ho un gigantesco problema, da quando sono passato a windows 7 32 bit il mio pc si avvia una volta si e 3 no!
Possiedo una dfi dk t3eh6 e sospetto che sia un problema del controller sata, sotto xp non ho mai avuto problemi di questo tipo e dopo verifiche approfondite sono certo che gli hd sono in ottime condizioni!!
Proprio mentre vi scrivo (dal notebook :) ) il pc non rileva alcun sistema operativo, mentre se cambio porta sata riparte (spesso).
hai provato a sostituire il cavo sata??
zerocool83
23-11-2009, 09:15
fai cosi:
scrivi msconfig dal menu start
poi vai in opzioni di avvio e selezioni il sistema operativo giusto (se ne hai piu di uno) e clicchi su opzioni avanzate
Controlla che memoria max sia settato a 0 e non ci sia la spuntina!
luce7603
23-11-2009, 09:32
hai provato a sostituire il cavo sata??
Grazie della risposta, cmq si ne ho provati svariati ma non cambia nulla, é davvero strano!! Ho anche mandato una mail ai tecnici dfi ma chiaramente non mi hanno risposto!!! Costasse poco la mobo..... almeno fornite assistenza!!! Mannaggia...
Ciao a tutti! ho un gigantesco problema, da ......
a me è capitato spesso che il sistema all'avvio non vedesse tutti i dischi ide/sata, e quindi da bios dovevo dare la giusta sequenza per l'avvio regolare.
ho risolto il problema sistemando i due contenitori 4x3 degli hdd fuori dal pc, e da allora tutto regolare.
lo strano è che davanti ad ognuno dei box degli hdd c'è una ventola da 120 mm. sempre in funzione alla massima velocità, quindi non credo fosse un problema di raffreddamento.
elgraspa
23-11-2009, 12:48
Arrivata :D 4 giorni di viaggio dalla tedeschia ed ora finalmente è mia :cool:
"carissima" asus ti saluto e a mai piu rivederci.
Stasera se riesco assemblo il tutto e poi nei prossimi giorni potrei rompere con domande del tipo: "ma il vid control che è?" "è possibile modificare il voltaggio sulle porte usb?":
Scherzo eh! :rolleyes:
Ciao ragazzi e buona DFI a tutti ;)
fdadakjli
23-11-2009, 12:56
Arrivata :D 4 giorni di viaggio dalla tedeschia ed ora finalmente è mia :cool:
"carissima" asus ti saluto e a mai piu rivederci.
Stasera se riesco assemblo il tutto e poi nei prossimi giorni potrei rompere con domande del tipo: "ma il vid control che è?" "è possibile modificare il voltaggio sulle porte usb?":
Scherzo eh! :rolleyes:
Ciao ragazzi e buona DFI a tutti ;)
ottimo... :D
fai cosi:
scrivi msconfig dal menu start
poi vai in opzioni di avvio e selezioni il sistema operativo giusto (se ne hai piu di uno) e clicchi su opzioni avanzate
Controlla che memoria max sia settato a 0 e non ci sia la spuntina!
Grazie Zero ho risolto con l'opzione msconfig... L'avevo già provata ma non aveva funzionato. Ora vede tutti i 6gb:) :)
fdadakjli
23-11-2009, 17:54
Grazie Zero ho risolto con l'opzione msconfig... L'avevo già provata ma non aveva funzionato. Ora vede tutti i 6gb:) :)
bene...ma però è strano...di default dovrebbe già essere impostata così...:mbe:
zerocool83
23-11-2009, 19:00
è stato un piacere ;)
Walter_Rohrl
24-11-2009, 15:39
Ma qualche d'uno ha impostato il PCI-Ex a 101??? Dicono serva per avere più stabilità... io con lo SLI di 275, se lo faccio non boota più!
Ma qualche d'uno ha impostato il PCI-Ex a 101??? Dicono serva per avere più stabilità... io con lo SLI di 275, se lo faccio non boota più!
idem con patate con crossfire :p
fdadakjli
24-11-2009, 17:24
ormai è più un "vizio" che una necessità...una volta serviva come fix...ora invece non più...io per abitudine lo imposto sempre a 101/105mhz...ma lo si può lasciare tranquillamente a 100mhz..;)
cmq qui aumentare la frequenza del pci-e oltre i 100mhz serve sostanzialmente per salire meglio con il bclk...
energy1959
24-11-2009, 17:53
arrivata installata ed iscritto!
DK X58 - T3EH6 -
ciao,
ho aggiornato il bios, tramite winflash, tutto bene, e nessun problema riscontrato.
vorrei anche aggioarnare il file con il bbost profile.abs che ho scaricato, come posso fare?
grazie ANTICIPATAMENTE a tutti
--------------------------------
risolto da solo, fatto con ABS.
Ciao
fdadakjli
24-11-2009, 19:04
inserito "sondaggino"...votate numerosi...:sofico:
ottimo energy1959...facci vedere che sa fare la DK!!...:cool:
te lo stavo per scrivere che dovevi usare il software ABS...ma vedo che hai già risolto...:)
elgraspa
24-11-2009, 22:02
Appena visto il sondaggino ho votato immediatamente... grazie delly :D
La pupa l'ho montata ma avendola sostituita con la scrAsus ho dovuto riattivare la licenza di win7 ed è un'operazione che richiede sette giorni e sette notti al telefono con una fila di numeri che neanche in matrix ce n'erano tanti.
E poi si lamentano delle copie pirata :mbe: .
Comunque partita al primo tentativo, aggiornato il bios immediatamente e controllato le temperature da bios, azz sono altine ca 42° :cool: magari fossero tutte cosi.
Appena trovo un po di tempo vediamo se riesco a occare ad aria impostando un daily "economico".
Bel thread pulito senza post inutili continuate cosi :D e buona DFI a tutti.
ormai è più un "vizio" che una necessità...una volta serviva come fix...ora invece non più...io per abitudine lo imposto sempre a 101/105mhz...ma lo si può lasciare tranquillamente a 100mhz..;)
cmq qui aumentare la frequenza del pci-e oltre i 100mhz serve sostanzialmente per salire meglio con il bclk...
impostando 105mhz il pc parte anche in cross :D:stordita:
fdadakjli
24-11-2009, 23:16
bene...:D
fdadakjli
24-11-2009, 23:17
Comunque partita al primo tentativo, aggiornato il bios immediatamente e controllato le temperature da bios, azz sono altine ca 42° :cool: magari fossero tutte cosi.
Appena trovo un po di tempo vediamo se riesco a occare ad aria impostando un daily "economico".
questa è una scheda seria...e di conseguenza pure i "postanti" nel thread... :sofico: :ciapet:
bene...:D
si ma non ti dico il resto... sennò accoppo qualcuno :O
:D
fdadakjli
24-11-2009, 23:45
si ma non ti dico il resto... sennò accoppo qualcuno :O
:D
dai dai...non vale dire le cose a metà!!! :read: :asd:
dai dai...non vale dire le cose a metà!!! :read: :asd:
ho 2 5970..... in cross il pc manco arriva awinzoz :asd:
con una sola va.... :D
che abbia raggiunto il limite fisico di carico della mobo? :oink:
p.s.
al prossimo giro se allungano le vga dovrò far richiesta x ampliamento del condominio tecnologico :rotfl:
fdadakjli
25-11-2009, 00:22
azz...due belle 5970... :sbav:
energy1959
25-11-2009, 07:23
La pupa l'ho montata ma avendola sostituita con la scrAsus ho dovuto riattivare la licenza di win7 ed è un'operazione che richiede sette giorni e sette notti al telefono con una fila di numeri che neanche in matrix ce n'erano tanti.
E poi si lamentano delle copie pirata :mbe: .
io sto girando con cpu a 34 gradi, systema a 35 e chipset a 34, chiaramente sistema non oc.
ultimo bios ufficiale.
ciao
Walter_Rohrl
25-11-2009, 07:40
idem con patate con crossfire :p
Ah, meno male che non sono l'unico!!!
Allora proverò anche io i 105mhz, poi vi dico! :)
fdadakjli
25-11-2009, 10:57
io sto girando con cpu a 34 gradi, systema a 35 e chipset a 34, chiaramente sistema non oc.
ultimo bios ufficiale.
ciao
le mie temp sono leggermente maggiori...sto sui 45/46° system e 41/42°c chipset...
del tutto buone viste le freq/voltaggi utilizzati... :)
azz...due belle 5970... :sbav:
peccato non siano mie... :stordita:
le dovrò installare su 2 pc appena assemblati x degli amici..ma dato le avevo in casa xè non provarle hahaha
peccato il mio pc non regga :cry:
le mie temp sono leggermente maggiori...sto sui 45/46° system e 41/42°c chipset...
del tutto buone viste le freq/voltaggi utilizzati... :)
Oggi dovrebbe tornarmi la DFI e spero che questa volta funzioni (grattatina di palle :asd: ).. Ho già pensato ad una soluzione per creare dentro al matrix una sorta di effetto "galleria del vento" :D :asd:
Speriamo di risolvere i problemi di temp che avevo sullo xaser :muro:
Infatti sto per prendere un tj07 per il pc1 con la evga :read: ;)
peccato non siano mie... :stordita:
le dovrò installare su 2 pc appena assemblati x degli amici..ma dato le avevo in casa xè non provarle hahaha
peccato il mio pc non regga :cry:
cioè, con il cross di 4890 invece regge ?
fossi in te sarei contento comunque visto tutta quella robetta che c'hai attaccato.. ps. non è che il problema è perchè passi i 1200w ?? :asd: :)
energy1959
25-11-2009, 13:10
ho 2 5970..... in cross il pc manco arriva awinzoz :asd:
con una sola va.... :D
che abbia raggiunto il limite fisico di carico della mobo? :oink:
p.s.
al prossimo giro se allungano le vga dovrò far richiesta x ampliamento del condominio tecnologico :rotfl:
scusa ma dove le hai acquistate le 5970? sono interessato
grazie
fdadakjli
25-11-2009, 13:16
Oggi dovrebbe tornarmi la DFI e spero che questa volta funzioni (grattatina di palle :asd: ).. Ho già pensato ad una soluzione per creare dentro al matrix una sorta di effetto "galleria del vento" :D :asd:
Speriamo di risolvere i problemi di temp che avevo sullo xaser :muro:
Infatti sto per prendere un tj07 per il pc1 con la evga :read: ;)
bene... :sperem:
quindi a breve anche tu nel club tj07??? :cool:
vedrai che non te ne pentirai...è davvero un gran case...:)
fdadakjli
25-11-2009, 13:20
scusa ma dove le hai acquistate le 5970? sono interessato
mi unisco alla richiesta...mandami pure pvt Rez... :)
il mio "spacciatore" le avrà disponibili tra qualche giorno...prezzo 530€...marca XFX...tu le hai pagate meno o di più???
bene... :sperem:
quindi a breve anche tu nel club tj07??? :cool:
vedrai che non te ne pentirai...è davvero un gran case...:)
La DFI è in consegna da questa mattina.. se arriva nel primo pomeriggio la provo subito :sperem: non vedo l'ora :D
Il tj07 penso sia l'unico case che mi permette di mettere tutto l'impianto dentro al case senza problemi.. poi ho notato che il buon vecchio xaser III ha un ricircolo d'aria "finto", praticamente inesistente :rolleyes:
Con la DFI sullo xaser i PWM arrivavano a toccare anche i 90° :stordita:
Comunque sicuro che tra un paio di giorni sarò dei vostri ! ;)
il mio "spacciatore" le avrà disponibili tra qualche giorno...prezzo 530€...marca XFX...tu le hai pagate meno o di più???
Luca se dai via la eVGA GTX 295 sai dove trovarmi :asd: :D
Non ce la faccio ad aspettare i GT300 :stordita:
fdadakjli
25-11-2009, 13:31
La DFI è in consegna da questa mattina.. se arriva nel primo pomeriggio la provo subito :sperem: non vedo l'ora :D
Il tj07 penso sia l'unico case che mi permette di mettere tutto l'impianto dentro al case senza problemi.. poi ho notato che il buon vecchio xaser III ha un ricircolo d'aria "finto", praticamente inesistente :rolleyes:
Con la DFI sullo xaser i PWM arrivavano a toccare anche i 90° :stordita:
Comunque sicuro che tra un paio di giorni sarò dei vostri ! ;)
io ho il mulo sullo xaser3 v1000 blu...ho messo qualche ventola in più qua e la e per ora non mi lamento...ovvio che un paragone con altri case più recenti e ottimizzati dal punto di vista dei flussi non ha senso... ;)
per le integrazioni il tj07 mi sa che il migliore...con qualche personalizzazione qua e la puoi ottenere risultati stupefacenti...:)
che ci metti sulla DFI??? un'altro 920???
fdadakjli
25-11-2009, 13:33
Luca se dai via la eVGA GTX 295 sai dove trovarmi :asd: :D
Non ce la faccio ad aspettare i GT300 :stordita:
diciamo che ero tentato di dar via le mie 295 e prendermi un paio di 5970...ma poi alla fine ho deciso di aspettare Fermi (e valutare poi tra ATI ed nVidia quale sia meglio)...quindi per ora tiro avanti con il mio quad sli... :)
G-UNIT91
25-11-2009, 13:33
NOO!!! NON CREDOO!!!.....DELLY CHE PASSA AD ATI??!!!:mbe: :sofico: :sofico:
:D :cool:
fdadakjli
25-11-2009, 13:36
NOO!!! NON CREDOO!!!.....DELLY CHE PASSA AD ATI??!!!:mbe: :sofico: :sofico:
:D :cool:
bhe...non mi faccio alcun problema a tornare a casa ATI...:)
...prima della serie 7x00 di nVidia ho avuto solo Radeon... :p
io ho il mulo sullo xaser3 v1000 blu...ho messo qualche ventola in più qua e la e per ora non mi lamento...ovvio che un paragone con altri case più recenti e ottimizzati dal punto di vista dei flussi non ha senso... ;)
per le integrazioni il tj07 mi sa che il migliore...con qualche personalizzazione qua e la puoi ottenere risultati stupefacenti...:)
che ci metti sulla DFI??? un'altro 920???
Sulla DFI (che piazzo dentro un TT matrix modificato :asd:) ci metto il 920 "vecchio" con un TT V1 che lo dovrebbe tenere un po al fresco.. le OCZ in firma, 1 ultra, 2 raptor in Raid 0 tutto alimentato da un Tagan da 800w :D
Tutto questo per non vendere la DFI :asd: :ciapet:
diciamo che ero tentato di dar via le mie 295 e prendermi un paio di 5970...ma poi alla fine ho deciso di aspettare Fermi (e valutare poi tra ATI ed nVidia quale sia meglio)...quindi per ora tiro avanti con il mio quad sli... :)
c'avevo quasi creduto :asd:
Io devo uccidere sta maledetta scimmia e aspettare i GT300.. ma chissà quando usciranno (e quanto costeranno :asd:) :doh:
fdadakjli
25-11-2009, 13:40
Sulla DFI (che piazzo dentro un TT matrix modificato :asd:) ci metto il 920 "vecchio" con un TT V1 che lo dovrebbe tenere un po al fresco.. le OCZ in firma, 1 ultra, 2 raptor in Raid 0 tutto alimentato da un Tagan da 800w :D
Tutto questo per non vendere la DFI :asd: :ciapet:
viene fuori un gran bel mulo... :ciapet: :D
sempre che quella Ultra non si unisca alle altre...lol...:sofico:
fdadakjli
25-11-2009, 13:42
c'avevo quasi creduto :asd:
Io devo uccidere sta maledetta scimmia e aspettare i GT300.. ma chissà quando usciranno (e quanto costeranno :asd:) :doh:
è che poi sono abbastanza "instabile" in questo periodo...magari adesso ti dico che non do via le 295...poi magari domani preso da chissà cosa raccatto due 5970... :ciapet:
penso che fermi lo vedremo già a inizio 2010 (gennaio/febbraio)...il prezzo ovviamente non si sa...ma presumo che non ce le tireranno dietro... :asd:
viene fuori un gran bel mulo... :ciapet: :D
sempre che quella Ultra non si unisca alle altre...lol...:sofico:
Rettifico, ce la piazzo per il momento e come posso la vendo :asd: :sofico:
Chiamarlo mulo è dura ! Pc2 già va meglio.. :asd: :mc:
fdadakjli
25-11-2009, 13:48
Chiamarlo mulo è dura ! Pc2 già va meglio.. :asd: :mc:
effettivamente... :asd:
energy1959
25-11-2009, 14:32
intando, domani faccio un cross fire x, con due 5770 sapphire, e vi faccio sapere come va.
ciao
ho provato a scaricare alcuni programmi x la mobo ma il link al file ABS (quello del punto 9) del post n. 6, "Download" non funziona.
fdadakjli
25-11-2009, 19:20
ho provato a scaricare alcuni programmi x la mobo ma il link al file ABS (quello del punto 9) del post n. 6, "Download" non funziona.
grazie della segnalazione...sistemato... :)
fdadakjli
26-11-2009, 00:36
ok. scaricato file.
ottimo...:)
fdadakjli
26-11-2009, 10:54
sistemati altri link in prima pagina su segnalazione di Walter_Rohrl...(che ringrazio!)... :)
Finalmene mi è arrivata una DFI nuova di zecca perfettamente funzionante :asd: :sofico:
Visto che è una cifra che non ci smanetto non mi ricordo per quale motivo il multi non è fisso.. cioè se disabilito l'eist mi disattiva il turbo ma se lo abilito (tutto questo solo se alzo il BCLK) il multi fa come gli pare :stordita:
Mi sono sbragato con il bios della classi che non è facile, di più !
..mo con tutta sta roba che c'è nel bios della DFI mi tocca smanettare come minimo tutta la notte :asd:
G-UNIT91
27-11-2009, 17:14
Finalmene mi è arrivata una DFI nuova di zecca perfettamente funzionante :asd: :sofico:
Visto che è una cifra che non ci smanetto non mi ricordo per quale motivo il multi non è fisso.. cioè se disabilito l'eist mi disattiva il turbo ma se lo abilito (tutto questo solo se alzo il BCLK) il multi fa come gli pare :stordita:
..mo con tutta sta roba che c'è nel bios della DFI mi tocca smanettare come minimo tutta la notte :asd:
quoto al 1000%:fagiano:
fdadakjli
27-11-2009, 17:35
ottimo...poi continui a dire che sei sfigato... :asd: :ciapet:
riguardo al moltiplicatore...se ti serve il 21x fisso con il 920 devi impostare così nel bios:
CPU Feature
EIST Function: Enabled
Genie BIOS
PPM Function: Enabled
Turbo Mode Function: Enabled
1 core Max Turbo Ratio: 21x
In windows devi impostare le opzioni di risparmio energetico su "prestazioni elevate"...
per gli altri moltiplicatori senza turbo...basta che disabiliti EIST, PPM, Turbo... :)
energy1959
28-11-2009, 11:21
mi eì andato male un aggiornamento del bios da windows. il pc non riparte, ho fatti il clear cmos, ma non ne vuole sapere errore CF
Come posso ripristinarla DKX58 T3EH6, mi date una mano grazie
ottimo...poi continui a dire che sei sfigato... :asd: :ciapet:
riguardo al moltiplicatore...se ti serve il 21x fisso con il 920 devi impostare così nel bios:
CPU Feature
EIST Function: Enabled
Genie BIOS
PPM Function: Enabled
Turbo Mode Function: Enabled
1 core Max Turbo Ratio: 21x
In windows devi impostare le opzioni di risparmio energetico su "prestazioni elevate"...
per gli altri moltiplicatori senza turbo...basta che disabiliti EIST, PPM, Turbo... :)
Nada, si pianta a x12 e non sale nemmeno sotto stress :stordita:
Provo a flashare un bios "nuovo" quale mi consigli ? :)
mi eì andato male un aggiornamento del bios da windows. il pc non riparte, ho fatti il clear cmos, ma non ne vuole sapere errore CF
azz.. penso proprio che devi rimediare un'altro bios per risolvere :(
fdadakjli
28-11-2009, 14:18
Nada, si pianta a x12 e non sale nemmeno sotto stress :stordita:
Provo a flashare un bios "nuovo" quale mi consigli ? :)
ma che bios hai su??? hai win7???
se si devi mettere o l'ultimo ufficiale 724 oppure l'ultimo beta B05...risolvono entrambi il problema del molti in seven...:)
ma che bios hai su??? hai win7???
se si devi mettere o l'ultimo ufficiale 724 oppure l'ultimo beta B05...risolvono entrambi il problema del molti in seven...:)
yes win 7, infatti ho appena scaricato il B05 dalla prima pagina del 3D, mo lo flasho e vedo se risolvo ;)
fdadakjli
28-11-2009, 14:33
è sempre sconsigliato flashare da windows...perchè l'hai fatto???:doh:
non hai nessuno dalle tue parti con una DFI X58 (non necessariamente DK) che ti potrebbe riprogrammare la tua eprom???
Il B05 ha risolto il problema :D
Mo saliamo e vediamo come lavora sto V1 :rolleyes: :mc:
fdadakjli
28-11-2009, 14:58
Il B05 ha risolto il problema :D
Mo saliamo e vediamo come lavora sto V1 :rolleyes: :mc:
ottimo..:)
occhio a non fonderlo... :asd: :ciapet:
ottimo..:)
occhio a non fonderlo... :asd: :ciapet:
grazie :asd:
prova veloce a 175 x21 (3.675) con 1.220 di vcore dopo 1 minuto stava a 75 gradi :stordita:
Provo un 3.4GHz che è meglio sto V1 fa ride :mc:
fdadakjli
28-11-2009, 15:04
grazie :asd:
prova veloce a 175 x21 (3.675) con 1.220 di vcore dopo 1 minuto stava a 75 gradi :stordita:
meglio evitare l'oc con quel coso...:asd:
meglio evitare l'oc con quel coso...:asd:
Quoto :asd:
un minimo lo devo far salire per forza.. limo fino alla morte e vedo che esce fuori.. alle brutte provo un 3.33GHz effetto extreme dei poveri :asd: :fagiano:
fdadakjli
28-11-2009, 15:12
Quoto :asd:
un minimo lo devo far salire per forza.. limo fino alla morte e vedo che esce fuori.. alle brutte provo un 3.33GHz effetto extreme dei poveri :asd: :fagiano:
hhihihi...si si...vai con l'extreme dei poveri...:oink: :ciapet:
energy1959
28-11-2009, 16:53
In vendita a' meta' prezzo per bios corrotto, se serve per qualcuno contattatemi in privato.
dfi
DKX58 T3EH6
Ciao
In vendita a' meta' prezzo per bios corrotto, se serve per qualcuno contattatemi in privato.
dfi
DKX58 T3EH6
Ciao
xè venderla scusa...
contattabiosrecovery :D
fdadakjli
28-11-2009, 17:58
xè venderla scusa...
contatta biosrecovery :D
eh già...ma purtroppo l'ha già rimpiazzata con una asus... :cry:
eh già...ma purtroppo l'ha già rimpiazzata con una asus... :cry:
:rotfl:
oggi finalmente :stordita: ho fatto un giretto con il nuovo beta.
Sono un pò alto di vtt.
http://www.megaportal.it/imghost/2009/11/28/2347351259448455.jpg
Disattivando l'HT i 4500 ad aria sono tranquilli :oink: :read:
http://www.megaportal.it/imghost/2009/11/28/2350061259448606.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.