PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19

Gouki-R
31-07-2009, 12:09
E' silenzioso?

Il mio dovrebbe tenere circa 8 ventole, una pompa, un led e tutto il pc in firma :D

prendi l'800w e non ci pensi più se in futuro vuoi mettere una seconda vga te la tiene tranquillamente ;)

Razer(x)
31-07-2009, 12:14
prendi l'800w e non ci pensi più se in futuro vuoi mettere una seconda vga te la tiene tranquillamente ;)

Nono seconda vga sicuramente no, al massimo una doppia. Ma una mi basta e m'avanza :D

Alla fine ci sono "solo" 21€ di differenza, però con quei soldi dovrei comprarci fra 1-2 settimane 2mt di tubo, 4 raccordi, e un radiatore, quindi farebbero comodo

Che dici?

Azz, non è più in shop :(

Gouki-R
31-07-2009, 12:24
Nono seconda vga sicuramente no, al massimo una doppia. Ma una mi basta e m'avanza :D

Alla fine ci sono "solo" 21€ di differenza, però con quei soldi dovrei comprarci fra 1-2 settimane 2mt di tubo, 4 raccordi, e un radiatore, quindi farebbero comodo

Che dici?

Dipende solo da te ;)
Alla fine se sono "solo" 21€.. io (che sono malato :asd:) prenderei un 800w ! :)

azz da planet è vero :sob:

Razer(x)
31-07-2009, 12:26
Dipende solo da te ;)
Alla fine se sono "solo" 21€.. io (che sono malato :asd:) prenderei un 800w ! :)

Mi tocca prenderlo dalla Germania, mi scoccia :doh:

Ma il Tagan Tagan 2-Force II 800W ATX 2.2 (TG800-U33) è meglio di quello "classico"?

Gouki-R
31-07-2009, 12:29
Mi tocca prenderlo dalla Germania, mi scoccia :doh:

Ma il Tagan Tagan 2-Force II 800W ATX 2.2 (TG800-U33) è meglio di quello "classico"?

questo non te lo so dire.. io penso che quelli migliori sono i BZ series PipeRock (almeno credo) :)

Razer(x)
31-07-2009, 12:45
questo non te lo so dire.. io penso che quelli migliori sono i BZ series PipeRock (almeno credo) :)

Niente, in Italia non si trova. Ed in Germania nemmeno dai siti dove sono iscritto. Che tocca fare :muro:

Comunque qua la mobo mi ha finalmente preso il 3600mhz di uncore stabile, ora mancano solo le ram

Andrea deluxe
31-07-2009, 12:56
Ma no cioè, alla fine, al 99% stai tranquillo. Vedi tu insomma, io comunque sono uno che i voltaggi li spara alti, ma ci tiene a tenerli entro certi limiti, ognuno poi ha una propria concezione :)

PS: Qualcuno ha provato il Tagan 700w? volevo comprarlo insieme al secondo triventola :read:

lascia stare i tagan....

http://enthusiast.hardocp.com/image.html?image=MTIyNTQwMTc3MHIwWnRGc2Z1bXRfM18xMV9sLmpwZw==

questo e' uno da 1300W che costa 250€.....

guarda che schifo....

http://enthusiast.hardocp.com/article/2008/12/03/tagan_bz_1300w_psu/3

Razer(x)
31-07-2009, 12:58
lascia stare i tagan....

http://enthusiast.hardocp.com/image.html?image=MTIyNTQwMTc3MHIwWnRGc2Z1bXRfM18xMV9sLmpwZw==

guarda che schifo....

Cosa consigli?

Non vorrei ritrovarmi un ali incompatibile con la mobo

PS: Consiglio questo link http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx

Andrea deluxe
31-07-2009, 13:01
Cosa consigli?

Non vorrei ritrovarmi un ali incompatibile con la mobo

PS: Consiglio questo link http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx

Zalman ZM850-HP - 850 Watt

non emette suono udibile quando il pc e' acceso

non aumenta di giri quando va sotto carico

e' costruito con criteri severi ( e lo vedi dalle review)

esteticamente decente

ma costicchia

Razer(x)
31-07-2009, 13:02
Zalman ZM850-HP - 850 Watt

Zalman come ali? :stordita: mi informo

Uaaaaaa! Sono quelli BELLERRIMI! Peccato che un 750w mi costi 150€

Andrea deluxe
31-07-2009, 13:04
Zalman come ali? :stordita: mi informo

Uaaaaaa! Sono quelli BELLERRIMI! Peccato che un 750w mi costi 150€

io ho il 1000W

e vale tutti i sui 270€ che l'ho pagato.:D

Razer(x)
31-07-2009, 13:05
io ho il 1000W

e vale tutti i sui 270€ che l'ho pagato.:D

Ci sto seriamente pensando, il problema è che poi saluto il liquido in pratica. Ora mi faccio due calcoli, se riesco a prendere ali, pasta, e additivo, lo prendo :D

PS: Se sai dove posso trovarlo a meno di 150€ fammi sapere in PM

EDIT: Ho ordinato, pagato UN BOTTO, ma almeno è ottimo e mi arriva subito

OT CHIUSO :D

Chris Garner
31-07-2009, 13:24
X CHI HA PROBLEMI DI INSTABILITA':

volevo fare una domanda a chi ha questi problemi di instabilità, voi usate vdrop enable o disable ?

sotto cpu config mettete cosi ??

CPU Feature
Set VR Current Limit Max: Enable
Thermal Management Control: Disabled
EIST Function: Disabled ( Enable se usate turbo )
CxE Function: Disabled
Execute Disable Bit: Disabled
Virtualization Technology: Disabled
TDC Enable: Disabled
x TDC Limit: 0
TDP Enable: Disabled
x TDP Limit: 0

fatemi sapere che poi vi dico

Dunque io al momento ho vdroop disabilitato, le altre conf sono:
Set Vr: Disabled
Thermal: Disabled
Eist: Disabled
Execute: Disabled
Virtualization: Disabled
Il resto come hai messo tu.. Ma perchè?
Comunque ho notato che appena acceso riesco a fare il linx con i miei settaggi (anche per un'ora e passa), invece la seconda volta che lo metto a fare mi salta... Potrebbe essere una questione di temp? che dite?

Razer(x)
31-07-2009, 13:27
Comunque ho notato che appena acceso riesco a fare il linx con i miei settaggi (anche per un'ora e passa), invece la seconda volta che lo metto a fare mi salta... Potrebbe essere una questione di temp? che dite?

AhuAHUAHUAHAH scusa se mi viene da ridere, ma pure tu co sto problema? :oink:

PS: TDC Enable su disabled?mmm

Gouki-R
31-07-2009, 13:28
Comunque qua la mobo mi ha finalmente preso il 3600mhz di uncore stabile, ora mancano solo le ram

Menomale dai come mobo la DFI è un po rognosa ma alla fine quando ottieni stabilità ripaga ;)

lascia stare i tagan....

guarda che schifo....

Boh io vengo dall'enermax e devo dire che questi 2 tagan che ho ora vanno da paura poi che sono rozzi si sa :)

kangaxxpk
31-07-2009, 13:39
la VDROP per daily deve essere ENABLE perchè disable non filtra il voltaggio e pur non avendo il voltaggio piu stabile rende instabile la cpu, discorso inverso per alte frequenze e alti voltaggi in cui è consigliato mettere DISABLE.

con la Vdrop ENABLE devi tenere il voltaggio monitorato con un multimetro negli appositi pin cosi da sapere il voltaggio effettivo, noterai che droppa in negativo abbastanza, ma basta che setti un po piu alto e ti regoli con il voltaggio in FULL.

io lasciando la drop su ENABLE ho risolto i problemi di instabilita in daily.

il VR current limit va su ENABLE per togliere tutti i blocchi sulla corrente e wattaggio. ( potrebbe mandarti in crash il sistema)

Razer(x)
31-07-2009, 13:40
con la Vdrop ENABLE devi tenere il voltaggio monitorato con un multimetro negli appositi pin cosi da sapere il voltaggio effettivo, noterai che droppa in negativo abbastanza, ma basta che setti un po piu alto e ti regoli con il voltaggio in FULL.

A me droppa positivo, figurati :D

kangaxxpk
31-07-2009, 13:49
impossibile, su i4memori se ne è parlato e va uguale a tutti, non puoi essere la pecora nera.

con VDROP ENABLE il voltaggio è uguale in IDLE e circa -0,03 in FULL

con VDROP DISABLE il voltaggio è uguale in IDLE e circa +0,01/02 in FULL

ma in daily per frequenze e voltaggio relativamente bassi va tenuta su ENABLE se no genera instabilità.

Chris Garner
31-07-2009, 13:57

No aspettate ho detto una cavolata.. ho fatto a memoria e non mi ricordavo bene... Tdp e tcp dove sarebbero nel bios? Non trovo nessuna voce con queste sigle...
Comunque grazie per i suggerimenti proverò a cambiare e vedere che succede.... Ma per la questione primo test ok e secondo no? Il primo è un caso che mi va bene?
@Razer a quanto pare si...

kangaxxpk
31-07-2009, 13:59
gli ultimi due si disabilitano mettendo in ENABLE il Vr current.
sono visibili solo con 965 e 975 singolarmente

Chris Garner
31-07-2009, 14:11
gli ultimi due si disabilitano mettendo in ENABLE il Vr current.
sono visibili solo con 965 e 975 singolarmente
Perdonami se insisto e per il fatto temperature? Voi dove arrivate con le temp fornite da smartguardian? (tanto per avere un'idea...)

Razer(x)
31-07-2009, 14:13
impossibile, su i4memori se ne è parlato e va uguale a tutti, non puoi essere la pecora nera.

con VDROP ENABLE il voltaggio è uguale in IDLE e circa -0,03 in FULL

con VDROP DISABLE il voltaggio è uguale in IDLE e circa +0,01/02 in FULL

ma in daily per frequenze e voltaggio relativamente bassi va tenuta su ENABLE se no genera instabilità.

Ti ripeto, la mia droppa positivo, lo fa con tutti i voltaggi

kangaxxpk
31-07-2009, 16:57
Perdonami se insisto e per il fatto temperature? Voi dove arrivate con le temp fornite da smartguardian? (tanto per avere un'idea...)

smartguardian visualizze le temp sull'his mi pare quindi non è attendibile con questi processori.

devi usare coretemp o realtemp

Chris Garner
01-08-2009, 09:01
smartguardian visualizze le temp sull'his mi pare quindi non è attendibile con questi processori.

devi usare coretemp o realtemp

Ma real temp non ti da solo le temperature dei 4 core? E chipset e pwm? Perciò dicevo di smartguardian..

kangaxxpk
01-08-2009, 10:13
per chipset e pwn ma vabene ma non ti serve guardare quelle temperature, non superi mai la soglia massima. i pwm possono arrivare a 150° tranquillamente... il chipset non l'ho mai visto over 40° anche in OC pesante... basta 1 ventola che soffia aria

Chris Garner
01-08-2009, 10:43
per chipset e pwn ma vabene ma non ti serve guardare quelle temperature, non superi mai la soglia massima. i pwm possono arrivare a 150° tranquillamente... il chipset non l'ho mai visto over 40° anche in OC pesante... basta 1 ventola che soffia aria

Allora il mio come ci si trova a 54°??:eek: Comunque devo ancora impiantarci qualche ventolina.. E' importante avere una ventola sui dissipatori di questa scheda madre?
Ah per la cronaca, pare che forse sono riuscito a trovare stabilità... Da bios ho impostato 1.39v con il tester ho misurato un'oscillazione tra 1.36 e 1.39, ora sono a quasi un'ora di linx e pare viaggiare ancora.. Il prime invece era già stabile con 1.38 da bios (3 ore e mezza senza errori)... Che ne pensi?

kangaxxpk
01-08-2009, 10:44
che frequenza ?

Chris Garner
01-08-2009, 11:07
che frequenza ?

4ghz...

Gouki-R
01-08-2009, 11:54
4ghz...

Buono ! :)

Chris Garner
01-08-2009, 12:07
Buono ! :)

Grazie... Mi sono smazzato in 2 per arrivare alla stabilità... Ora spero di starci con le temp.. Vorrei abbassare il voltaggio però mi sa che non posso..

Razer(x)
01-08-2009, 12:09
Grazie... Mi sono smazzato in 2 per arrivare alla stabilità... Ora spero di starci con le temp.. Vorrei abbassare il voltaggio però mi sa che non posso..

Cosa hai cambiato per essere stabile?

Gouki-R
01-08-2009, 12:33

Con la DFI che avevo prima i PWM da smartguardian arrivavano anche a 98 gradi sotto stress perciò come dice Razer stai tranquillo :)
Metti una ventolina se puoi sul chipset..
Come stai a 4ghz ? 200x20 ? ..io con la classified ho limato un boato tutti i voltaggi soprattutto il CPU VCore e il VTT e NB impostando 191x21 (turbo attivo) :D
Prova così e vedi se migliora ;)
Ps. Come stai messo con i voltaggi ?

Chris Garner
01-08-2009, 12:35
Cosa hai cambiato per essere stabile?

Bè ho seguito i consigli di kangaxxpk, cioè questi:
la VDROP per daily deve essere ENABLE perchè disable non filtra il voltaggio e pur non avendo il voltaggio piu stabile rende instabile la cpu, discorso inverso per alte frequenze e alti voltaggi in cui è consigliato mettere DISABLE.

io lasciando la drop su ENABLE ho risolto i problemi di instabilita in daily.

il VR current limit va su ENABLE per togliere tutti i blocchi sulla corrente e wattaggio. ( potrebbe mandarti in crash il sistema)
poi ho provveduto ad alzare il vcore e a tenerlo sotto controllo quando mettevo la cpu sotto sforzo tramite multimetro. Da bios sono arrivato a impostare 1.38 e mi teneva quasi la stabilità, poi con 1.39 ho passato 2 sessioni una dopo l'altra di linx (quindi un paio d'ore circa senza problemi) e ora dato che comunque ieri con 1.38 avevo già passato il prime con 3 ore e mezza di test, ora mi accingo a rimettere in circolo il prime con 1.39 dopo aver provveduto anche a qualche sessione di gioco.. Ram al momento sono a 1600 7-7-7-24 più tardi provo magari a tirare il collo anche alle ram anche se credo che non andrò tanto lontano..:D

Razer(x)
01-08-2009, 12:37
Io quelle cose le ho già settate così, ma 1.39v per i 4ghz non li metterei manco sotto tortura, potrei capire già per i 4.3, ma per i 4ghz proprio no, preferisco starmene a 3.6v con 1.1v

Chris Garner
01-08-2009, 12:41
Io quelle cose le ho già settate così, ma 1.39v per i 4ghz non li metterei manco sotto tortura, potrei capire già per i 4.3, ma per i 4ghz proprio no, preferisco starmene a 3.6v con 1.1v

Bè io invece non ho problemi a mettere 1.39.. come temperature non mi sembrano eccessive (cpu), forse siamo su con i consumi, ma comunque lo accendo poco questo pc quindi non è che mi freghi molto.. D'altronde il core 2 duo a 1.4v stava una favola (che poi erano 1.38 circa)... Con tutti i soldi che ci ho speso non lo sfrutto neppure appieno? (o quasi):D

Rez
01-08-2009, 13:00
probabilmente entro a far parte della famiglia con un 920 D0 sotto liquido caldo :p

che dite riesco tenerlo dayli use a 4ghz?
rispetto alla mobo in firma è molto + complicato raggiungere la stabilità?

si guadagna qualkcosa con la virtualizzazione attiva?

Razer(x)
01-08-2009, 13:00
Bè io invece non ho problemi a mettere 1.39.. come temperature non mi sembrano eccessive (cpu), forse siamo su con i consumi, ma comunque lo accendo poco questo pc quindi non è che mi freghi molto.. D'altronde il core 2 duo a 1.4v stava una favola (che poi erano 1.38 circa)... Con tutti i soldi che ci ho speso non lo sfrutto neppure appieno? (o quasi):D

No ma mica per quello, è che comuque avendo una cpu abbastanza buona, mi da fastidio dover dare così tanto volt in più

In full quanto fai?

Gouki-R
01-08-2009, 13:30

Sembra altino ma è un D0 ?? :)

Razer(x)
01-08-2009, 13:33
Sembra altino ma è un D0 ?? :)

Gouki è la mobo, purtroppo. Ormai leggendo su XS tutti i giorni ho ben capito come funge. In pratica ad "alte" frequenze il rapporto vtt-vcore è cruciale

Chris Garner
01-08-2009, 13:34
In full parli di gradi? Su ciascun core mi tengo circa su 80-85°, ma comunque qua c'è un caldo bestiale...
@Gouki si è un d0, ma purtroppo non riesco a mettere sotto... Se metto di meno mi da crash e bsod a volontà... Sarò capitato con uno sfigato... Secondo voi dove posso provare a intervenire?

Gouki-R
01-08-2009, 13:46
Gouki è la mobo, purtroppo. Ormai leggendo su XS tutti i giorni ho ben capito come funge. In pratica ad "alte" frequenze il rapporto vtt-vcore è cruciale

si mi pare che ti avevo detto che sulla DFI è fondamentale settarlo a puntino ;)

In full parli di gradi? Su ciascun core mi tengo circa su 80-85°, ma comunque qua c'è un caldo bestiale...
@Gouki si è un d0, ma purtroppo non riesco a mettere sotto... Se metto di meno mi da crash e bsod a volontà... Sarò capitato con uno sfigato... Secondo voi dove posso provare a intervenire?

sul moltiplicatore e il bclk.. io ho risolto mettendo 191x21.. poi i crash te li può creare un rapporto vtt-vcore e vtt-dram non settati a puntino ;)

la DFI su i voltaggi è un po stronzetta :)

ps. arrivano pure a 100° sti processori ma non è la cosa migliore tenerlo per 2 3 ore di test a 85 gradi co sto caldo che fa adesso secondo me :read:

Razer(x)
01-08-2009, 13:47

Leggi il post sopra :rolleyes:

Chris Garner
01-08-2009, 14:00
si mi pare che ti avevo detto che sulla DFI è fondamentale settarlo a puntino ;)

sul moltiplicatore e il bclk.. io ho risolto mettendo 191x21.. poi i crash te li può creare un rapporto vtt-vcore e vtt-dram non settati a puntino ;)

la DFI su i voltaggi è un po stronzetta :)

ps. arrivano pure a 100° sti processori ma non è la cosa migliore tenerlo per 2 3 ore di test a 85 gradi co sto caldo che fa adesso secondo me :read:

Quindi dovrei attivare il turbo? E per i rapporti tra i vari voltaggi che consigliate? Vcore=vtt? Vdimm= Vtt+0.3? oppure?

Razer(x)
01-08-2009, 14:04
Quindi dovrei attivare il turbo? E per i rapporti tra i vari voltaggi che consigliate? Vcore=vtt? Vdimm= Vtt+0.3? oppure?

DICONO vcore=vtt (o comunque molto simile), per il vdimm sinceramente non saprei dirti, probabilmente anche per quello le mie ram non vanno a 1600mhz :muro:

Gouki-R
01-08-2009, 14:06

prova ad attivare il turbo con 191 di bclk e lima qualcosa sul vcore.. :)
purtroppo ogni mobo fa storia a se.. ho avuto 3 DFI e ognuna voleva settaggi diversi :(
prova a tenere 1.30 > 1.35 tra vtt e dram.. intanto prova così ;)

Chris Garner
01-08-2009, 14:10
prova ad attivare il turbo con 191 di bclk e lima qualcosa sul vcore.. :)
purtroppo ogni mobo fa storia a se.. ho avuto 3 DFI e ognuna voleva settaggi diversi :(
prova a tenere 1.30 > 1.35 tra vtt e dram.. intanto prova così ;)

come 1.3-1.35? Non si dovevano tenere massimo a 0.5 di differenza? Forse intendi vtt a 1.3-1.35?

Razer(x)
01-08-2009, 14:11
come 1.3-1.35? Non si dovevano tenere massimo a 0.5 di differenza? Forse intendi vtt a 1.3-1.35?

O forse intendeva 0,3-0,35v di differenza :stordita:

Rez
01-08-2009, 14:29
nessuno risponde alle mie domandine ? :rotfl:

Razer(x)
01-08-2009, 14:35
probabilmente entro a far parte della famiglia con un 920 D0 sotto liquido caldo :p

che dite riesco tenerlo dayli use a 4ghz?
rispetto alla mobo in firma è molto + complicato raggiungere la stabilità?

si guadagna qualkcosa con la virtualizzazione attiva?

Si è complicato, almeno con sta mobo.

Con la VT il guadagno è poco

kangaxxpk
01-08-2009, 14:37
ragazzi, lunedi o martedi mi arriva la p6t ws pro poi faccio un paragone e vediamo se è la dfi a scappellare

Rez
01-08-2009, 14:39
Si è complicato, almeno con sta mobo.

Con la VT il guadagno è poco

danke... provo vedere qualche altra mobo simile..vediamo... ma ho i miei dubbi

Gouki-R
01-08-2009, 14:48
O forse intendeva 0,3-0,35v di differenza :stordita:

Colpa mia :stordita: ...intendevo dire cpu vtt @ 1.30-1.35v con ram a 1.65v... 0,30-0,35 di differenza :D

Scusate ma co ste temperature il mio cervello tende al grippaggio :asd: :D

Gouki-R
01-08-2009, 15:00
danke... provo vedere qualche altra mobo simile..vediamo... ma ho i miei dubbi

Dipende dal :ciapet: da quanta esperienza e soprattutto da quanda pazienza hai :asd:
Io penso che la evga x58 SLi dovrebbe andare molto bene ;) ..questa che ho io spacca (anche se costa molto di più :stordita:) va veramente troppo bene :D

Chris Garner
01-08-2009, 15:49
Colpa mia :stordita: ...intendevo dire cpu vtt @ 1.30-1.35v con ram a 1.65v... 0,30-0,35 di differenza :D

Scusate ma co ste temperature il mio cervello tende al grippaggio :asd: :D

Ahhhh....:D Come i nostri procietti d'altronde!:D Comunque ho fatto la provo con blck a 191*21, vcore 1.35, vtt 1.32 e vram 1.65.. Risultato: BSOD...:(
Quindi che dite alzo il vcore oppure il vtt? Prima quando ero stabile da bios stava a 1.36 (che comunque con il tester segnava 1.35..)

Rez
01-08-2009, 15:56
Dipende dal :ciapet: da quanta esperienza e soprattutto da quanda pazienza hai :asd:
Io penso che la evga x58 SLi dovrebbe andare molto bene ;) ..questa che ho io spacca (anche se costa molto di più :stordita:) va veramente troppo bene :D

rimango su dfi và:D

Gouki-R
01-08-2009, 16:03
Ahhhh....:D Come i nostri procietti d'altronde!:D Comunque ho fatto la provo con blck a 191*21, vcore 1.35, vtt 1.32 e vram 1.65.. Risultato: BSOD...:(
Quindi che dite alzo il vcore oppure il vtt? Prima quando ero stabile da bios stava a 1.36 (che comunque con il tester segnava 1.35..)

Prova (sempre blck a 191 x21) con il vtt prima a 1.30 poi a 1.35 vedi se crasha... :)

rimango su dfi và:D

Gran bella scheda ! ;)

Chris Garner
01-08-2009, 16:08
Prova (sempre blck a 191 x21) con il vtt prima a 1.30 poi a 1.35 vedi se crasha... :)

Gran bella scheda ! ;)

Ora l'ho messo a 1.35, sono 12 minuti che va il linx... Chissà..:confused:

Gouki-R
01-08-2009, 16:09
Ora l'ho messo a 1.35, sono 12 minuti che va il linx... Chissà..:confused:

ce devi giocà un po.. secondo me poi cali pure di vcore ;)

Chris Garner
01-08-2009, 16:16
ce devi giocà un po.. secondo me poi cali pure di vcore ;)

Si ma per calare di vcore il vtt lo devo lasciare sempre a 1.35? Oppure devo scendere anche di vtt proporzionalmente?

Gouki-R
01-08-2009, 16:28
Si ma per calare di vcore il vtt lo devo lasciare sempre a 1.35? Oppure devo scendere anche di vtt proporzionalmente?

Tu prova solo a scendere di vcore poi provi a calare il vtt.. tanto a 1.35 non hai problemi :)

Io con la evga ora sto a 1.31v col vtt ;)

ps. non mi pare che siano legati tra di loro come vtt e dram :D

G-UNIT91
01-08-2009, 16:38
Tu prova solo a scendere di vcore poi provi a calare il vtt.. tanto a 1.35 non hai problemi :)

Io con la evga ora sto a 1.31v col vtt ;)

ps. non mi pare che siano legati tra di loro come vtt e dram :D

diciamo che 0.02-0.03V in più rispetto al VTT aiuta a stabilizzare;)

Gouki-R
01-08-2009, 16:48
diciamo che 0.02-0.03V in più rispetto al VTT aiuta a stabilizzare;)

dici il vcore più alto del vtt di 0.02-0.03v ? :stordita:

Io ora sto stabile 191x21 con 1.225v di vcore e 1.30 di vtt :)

anche se sto ancora provando a limare qualcosa... :ciapet:

Chris Garner
01-08-2009, 16:50
Bè a questo punto forse posso dire che sono stabile.. Ho fatto un'ora di linx e pare andare tutto bene... Vado di downvolt!

Gouki-R
01-08-2009, 16:52
Bè a questo punto forse posso dire che sono stabile.. Ho fatto un'ora di linx e pare andare tutto bene... Vado di downvolt!

Bene ! :D

stai a 191x21 ? hai le temp un pelo piu basse ? :)

G-UNIT91
01-08-2009, 16:53
dici il vcore più alto del vtt di 0.02-0.03v ? :stordita:

Io ora sto stabile 191x21 con 1.225v di vcore e 1.30 di vtt :)

anche se sto ancora provando a limare qualcosa... :ciapet:

good!

good!

Chris Garner
01-08-2009, 17:00
Bene ! :D

stai a 191x21 ? hai le temp un pelo piu basse ? :)

Si sto con il turbo attivato...E forse qualche grado l'ho preso..ehm pardon, l'ho perso...:D
Ora sto a 5 min di linx con voltaggio a 1.34-1.32, il tester mi segna 1.31..

@G-UNIT91: eh si, good proprio! :D Sono già passato da 1.39 a 1.35 da bios sicuramente stabili... E' già un grande passo!

Gouki-R
01-08-2009, 17:02
Si forse qualche grado l'ho preso..ehm pardon, l'ho perso...:D
Ora sto a 5 min di linx con voltaggio a 1.34-1.32, il tester mi segna 1.31..

Perfetto ! :D

ps. cala un voltaggio alla volta che altrimenti ti perdi e non capisci dove sbagli ;)

Masami
01-08-2009, 17:04
Non è possibile!!! Installo windows7 64 bit e dopo aver installato i driver mi vedo 6gb ma solo 2gb utilizzabili?????

Andrea deluxe
01-08-2009, 17:07
Non è possibile!!! Installo windows7 64 bit e dopo aver installato i driver mi vedo 6gb ma solo 2gb utilizzabili?????

purtroppo con dfi e' sempre la stessa solfa....

modifica il v-qpi..........

non c'e' regola fissa classica dell'aumentare e basta...... la dfi a volte vuole voltaggi piu' bassi per essere stabile o non avere problemi alle ram

Chris Garner
01-08-2009, 17:11
Perfetto ! :D

ps. cala un voltaggio alla volta che altrimenti ti perdi e non capisci dove sbagli ;)

Ora sto a 14min stabile! Ho anche notato che sono passato da 405w di consumo di picco a 385... Evvai!:D

Gouki-R
01-08-2009, 17:12
Ora sto a 14min stabile! Ho anche notato che sono passato da 405w di consumo di picco a 385... Evvai!:D

E secondo me c hai pure troppo da calà sul vcore :asd: :D

Chris Garner
01-08-2009, 17:15
E secondo me c hai pure troppo da calà sul vcore :asd: :D

See magari!:D Almeno mi rispiarmo qualche wattino! Per me già se riesco ad arrivare a 1.30 da bios è gol! Poi se va meglio, ben venga... Però ora sto solo facendo il test con il linx... E se dopo mi passa un'ora di linx e non 3 ore di prime? Impossibile?
Ps Comunque ti ringrazio per l'aiuto, mi stai seguendo passo passo come un pupo! :)
Ringrazio anche gli altri che mi hanno aiutato, però! :D

Gouki-R
01-08-2009, 17:19
See magari!:D Almeno mi rispiarmo qualche wattino! Per me già se riesco ad arrivare a 1.30 da bios è gol! Poi se va meglio, ben venga... Però ora sto solo facendo il test con il linx... E se dopo mi passa un'ora di linx e non 3 ore di prime? Impossibile?
Ps Comunque ti ringrazio per l'aiuto...:)

Ma di che figurati è un piacere :)

Secondo me anche con 1.26v di vcore chiudi linx ! ;)

Poi con calma provi pure Prime... sti D0 vanno veramente forte :D

Chris Garner
01-08-2009, 17:21
Ma di che figurati è un piacere :)

Secondo me anche con 1.26v di vcore chiudi linx ! ;)

Sti D0 vanno veramente forte :D

E i C0 invece che fanno? Vogliono la 230v a presa diretta?:D :D
PS: Mezz'ora di linx è andata... Ma non lo voglio dire troppo forte... :D

Gouki-R
01-08-2009, 17:24
E i C0 invece che fanno? Vogliono la 230v a presa diretta?:D :D

no la 320v Industriale ! :asd: :D

Prova a calare ancora per me stai abbondantemente sotto 1.30v :)

Masami
01-08-2009, 17:27
purtroppo con dfi e' sempre la stessa solfa....

modifica il v-qpi..........

non c'e' regola fissa classica dell'aumentare e basta...... la dfi a volte vuole voltaggi piu' bassi per essere stabile o non avere problemi alle ram

cosa devo fare di preciso... Grazie:) :)

Chris Garner
01-08-2009, 17:32
no la 320v Industriale ! :asd: :D

Prova a calare ancora per me stai abbondantemente sotto 1.30v :)

Ho voluto fare la sboronata... Ho messo direttamente da bios 1.30... Voglio togliermi subito la curiosità.. Al limite se non sono stabile rialzo, no?

Gouki-R
01-08-2009, 17:33
cosa devo fare di preciso... Grazie:) :)

Stai a default ? Se hai occato qualcosa metti tutto a default e vedi se il problema persiste ;)

strana forte sta cosa che ti fa sulle ram da windows.. :stordita:

Gouki-R
01-08-2009, 17:34
Ho voluto fare la sboronata... Ho messo direttamente da bios 1.30... Voglio togliermi subito la curiosità.. Al limite se non sono stabile rialzo, no?

Si ! :D prova 1.28 no ? :ciapet: :)

Chris Garner
01-08-2009, 17:35
Si ! :D prova 1.28 no ? :ciapet: :)

Ecco! lo sapevo... La dfi ha punito la mia superbia! Bsod maledetto!!! E ora che faccio? Sarà mica che devo iniziare a toccare il vtt?

Gouki-R
01-08-2009, 17:36
Ecco! lo sapevo... La dfi ha punito la mia superbia! Bsod maledetto!!! E ora che faccio? Sarà mica che devo iniziare a toccare il vtt?

che errore ti da ?

ps. se ti ricordi bene tutti i voltaggi che hai messo quando eri stabile adesso cala un po di vtt.. e vedi che fa :)

Chris Garner
01-08-2009, 17:41
che errore ti da ?

ps. se ti ricordi bene tutti i voltaggi che hai messo quando eri stabile adesso cala un po di vtt.. e vedi che fa :)

Mmm, l'errore non lo so perchè mi si è riavviato da solo, ho dimenticato di toglierlo... Comunque nemmeno con 1.32 va... Ora do una ritoccatina anche al vtt...
Ps. Stavo vedendo i valori di cpu-z, ma ora perchè il qpi link mi da 3400mhz e non 3600, perchè ho abbassato il blck? Ma influisce sulle prestazioni o è abbastanza irrilevante? Ah, un'ultima cosa, ma il moltiplicatore del qpi lo lascio su auto oppure lo setto su un valore fisso?

Razer(x)
01-08-2009, 17:59
Almeno a te un'ora di Linx la passa :D

Gouki-R
01-08-2009, 18:00
Mmm, l'errore non lo so perchè mi si è riavviato da solo, ho dimenticato di toglierlo... Comunque nemmeno con 1.32 va... Ora do una ritoccatina anche al vtt...
Ps. Stavo vedendo i valori di cpu-z, ma ora perchè il qpi link mi da 3400mhz e non 3600, perchè ho abbassato il blck? Ma influisce sulle prestazioni o è abbastanza irrilevante? Ah, un'ultima cosa, ma il moltiplicatore del qpi lo lascio su auto oppure lo setto su un valore fisso?

Abbassando il blck si abbassa anche qpi link e di conseguenza scende anche la frequenza delle ram...

l'uncore va messo al doppio del dram frequency ;)

Prova a lavorare anche su vcore e vtt e vedi che esce fuori :)

Chris Garner
01-08-2009, 18:00
Almeno a te un'ora di Linx la passa :D

bè fino a ieri ero quasi arrivato a mettere 1.4 da bios per fargliela passare... Oggi pare che ho migliorato qualcosa ma ancora non va come dovrebbe...

Razer(x)
01-08-2009, 18:04
bè fino a ieri ero quasi arrivato a mettere 1.4 da bios per fargliela passare... Oggi pare che ho migliorato qualcosa ma ancora non va come dovrebbe...

Non va come dovrebbe, ma va :D io son costretto a tenere le ram a 1200 :doh:

Gouki-R
01-08-2009, 18:06
Non va come dovrebbe, ma va :D io son costretto a tenere le ram a 1200 :doh:

Oddio non avevo fatto caso alla firma... allora pure con le mushkin fa così ? :stordita:

senza parole :(

Razer(x)
01-08-2009, 18:09
Oddio non avevo fatto caso alla firma... allora pure con le mushkin fa così ? :stordita:

senza parole :(

Ma si, per funzionare fungono. Ma è un casino, o sbaglio procedura io, altrimenti proprio non so. Io semplicemente (a differenza di come sto ora) alzo il vdimm da 1.5v a 1.65v e il vtt, ma nada (naturalmente ho provato pure gli ioh)

Chris Garner
01-08-2009, 18:12
Abbassando il blck si abbassa anche qpi link e di conseguenza scende anche la frequenza delle ram...

l'uncore va messo al doppio del dram frequency ;)

Prova a lavorare anche su vcore e vtt e vedi che esce fuori :)

Provato 1.31250 con 1.34 di vtt e non c'è verso... Mmmm boh, mo provo ad abbassare ancora il vtt...

Gouki-R
01-08-2009, 18:14
Ma si, per funzionare fungono. Ma è un casino, o sbaglio procedura io, altrimenti proprio non so. Io semplicemente (a differenza di come sto ora) alzo il vdimm da 1.5v a 1.65v e il vtt, ma nada (naturalmente ho provato pure gli ioh)

si ma il vtt e il vcore a quanto lo metti ? :)

Razer(x)
01-08-2009, 18:16
si ma il vtt e il vcore a quanto lo metti ? :)

Il vcore lo lascio sempre uguale, ho provato solo poche volte ad alzare.

Il vtt invece l'ho provato fino a 1.4v

Gouki-R
01-08-2009, 18:22
Il vcore lo lascio sempre uguale, ho provato solo poche volte ad alzare.

Il vtt invece l'ho provato fino a 1.4v

fai una prova volante con il vcore a 1.32v (per iniziare) il vdram a 1.65v e vvt a 1.30-1-35v così giusto per provare :) (anche se sicuramente l hai gia fatta..)

per tirare su le ram dagli 1.68v e vedi se parte..
almeno è quello che all'inizio farei io ;)

Razer(x)
01-08-2009, 19:35
Provare ho provato, ma così manco boota, vuole il vqpi al minimo

Razer(x)
04-08-2009, 00:36
C'è nessuno? :oink:

Pangasius
04-08-2009, 00:47
C'è nessuno? :oink:

O sono tutti al mare o sono tutti impegnati a trovare i settaggi adatti per la mobo........:p

Amon 83
04-08-2009, 00:48
O sono tutti al mare o sono tutti impegnati a trovare i settaggi adatti per la mobo........:p

la prima mi sa e beati loro....:sofico:

Razer(x)
04-08-2009, 00:55
la prima mi sa e beati loro....:sofico:

Io sto facendo entrambi, con scarsi risultati nella seconda :sofico:

Gouki-R
04-08-2009, 12:21
Io sto facendo entrambi, con scarsi risultati nella seconda :sofico:

ancora niente ? non vole proprio salì èh ? :)

Razer(x)
04-08-2009, 12:30
ancora niente ? non vole proprio salì èh ? :)

Eh, pare di no. O sbaglio io la procedura, il fatto è che alzando la cpu da 3.6 in su iniziano i problemi e bisogna settare quei vcore alti senza motivo

Gouki-R
04-08-2009, 12:33
Eh, pare di no. O sbaglio io la procedura, il fatto è che alzando la cpu da 3.6 in su iniziano i problemi e bisogna settare quei vcore alti senza motivo

si ma se il vcore sono "alti" ma le temperature sono buone non dovrebbe essere un grande problema... (sempre rimanendo nelle specifiche intel :asd: :sofico:) :)

Razer(x)
04-08-2009, 12:44
si ma se il vcore sono "alti" ma le temperature sono buone non dovrebbe essere un grande problema... (sempre rimanendo nelle specifiche intel :asd: :sofico:) :)

Ah sisi, senza dubbio, solo che non riesco a trovare la stabilità, ad esempio a 4ghz regge si e no 20 secondi

Comunque appena mi arriva il nuovo ali riprovo.

Rez
04-08-2009, 14:10
mobo cpu e ram arrivate assieme alle 2 4890 :p

ora devo sbattermi x farmi la staffa x tenere il wb :cry:

Kimi.Rk
04-08-2009, 14:29
ma lo special add del vtt lo tenete su auto?? provato ad impostarlo fisso? ich ed ioh avete provato 1.20 ed 1.23? io queste regole del v.core uguale al vtt non le seguivo ma non mi dava instabilita :confused:

Gouki-R
04-08-2009, 14:43
ma lo special add del vtt lo tenete su auto?? provato ad impostarlo fisso? ich ed ioh avete provato 1.20 ed 1.23? io queste regole del v.core uguale al vtt non le seguivo ma non mi dava instabilita :confused:

quoto !

pure io non avevo problemi ma dovevo incartarmi su vtt e dram quelli si che rompevano le palle :muro: :D

Gouki-R
04-08-2009, 15:01
Ah sisi, senza dubbio, solo che non riesco a trovare la stabilità, ad esempio a 4ghz regge si e no 20 secondi

Comunque appena mi arriva il nuovo ali riprovo.

devi vince te ! ;)

Razer(x)
04-08-2009, 18:18
devi vince te ! ;)

L'ali mi è stato spedito, quindi domani mi arriva ;) sarà un bel macello cambiare tutti i cavi :D

Comunque, in sè non sarebbe male. Cioè ho testato proprio ora i 1800 CAS8 con 1.24v di VTT e regge senza problemi, i guai nascono quando si alza la frequenza della cpu, domani voglio uscirne ;)

Andrea deluxe
04-08-2009, 18:26
L'ali mi è stato spedito, quindi domani mi arriva ;) sarà un bel macello cambiare tutti i cavi :D

Comunque, in sè non sarebbe male. Cioè ho testato proprio ora i 1800 CAS8 con 1.24v di VTT e regge senza problemi, i guai nascono quando si alza la frequenza della cpu, domani voglio uscirne ;)

lo spero.....

cmq per quelle poche ore che ho avuto la dfi...... cmq riuscivo a tenere 4ghz - 1600mhz

con voltaggi normali e tutte le altre puttanate spente (tranne v-droop)

Chris Garner
05-08-2009, 08:39
Putroppo mi sa che mi devo accontentare di 1.35 da di vcore da bios.. Se scendo mi tiene un pò e poi salta tutto.. Invece con queste impostazioni ho passato 10 ore di prime e 2 ore e mezza di linx senza il minimo problema... Poi siccome le temp sono abbastanza "tranquille" mi sa che mi fermo qui, anche perchè mi sono rotto di fare test su test, me lo voglio un pò godere il pc... Comunque ora ho un dubbio, ho messo il seven e pur avendo attivato "prestazioni elevate" il molti non si schioda da 12x... Come mai? Ne sapete niente?

moritzplatz
05-08-2009, 11:09
Putroppo mi sa che mi devo accontentare di 1.35 da di vcore da bios.. Se scendo mi tiene un pò e poi salta tutto.. Invece con queste impostazioni ho passato 10 ore di prime e 2 ore e mezza di linx senza il minimo problema... Poi siccome le temp sono abbastanza "tranquille" mi sa che mi fermo qui, anche perchè mi sono rotto di fare test su test, me lo voglio un pò godere il pc... Comunque ora ho un dubbio, ho messo il seven e pur avendo attivato "prestazioni elevate" il molti non si schioda da 12x... Come mai? Ne sapete niente?
anche a me dava lo stesso problema...io disattivando le cose sul power saving (mi sembra ceist e c1e o qualcosa del genere nel menu cpu feautres) ho risolto!

Chris Garner
05-08-2009, 11:29
anche a me dava lo stesso problema...io disattivando le cose sul power saving (mi sembra ceist e c1e o qualcosa del genere nel menu cpu feautres) ho risolto!

Mmmm, grazie della dritta, proverò! :)

moritzplatz
05-08-2009, 11:54
Mmmm, grazie della dritta, proverò! :)
però considera che poi non ti si abbassa più il multi....io ora li ho rimessi perchè temporaneamente sto a 2.66....
però se tu stai sopra i 3.6 imho ti conviene levarlo :D (a me nemmeno sotto linx tornava a 20 se non per qualche breve istante....)

Chris Garner
05-08-2009, 12:05
però considera che poi non ti si abbassa più il multi....io ora li ho rimessi perchè temporaneamente sto a 2.66....
però se tu stai sopra i 3.6 imho ti conviene levarlo :D (a me nemmeno sotto linx tornava a 20 se non per qualche breve istante....)

Il problema è che vorrei tenerli così quando non uso il pc pesantemente mi si abbassa e invece quando lo faccio me lo rimette a 21x... Non capisco come mai questo però, con vista sia 32 che 64bit andava una meraviglia...

@EDIT: Sicuramente se ne sarà già parlato, ma comunque lo posto lo stesso.. Per chi avesse problemi con turbo e windows seven la soluzione pare essere questa:

http://www.fileden.com/files/2008/3/3/1794507/Turbo.zip

This tool has been updated with a few more features and the download also includes a new tool called MultiBoost which can help Core i7 owners (mostly DFI) having trouble with their multiplier getting stuck at 12 in Windows 7, even at full load.

If either program is of any use to you then give this thread a bump.
It needs it so this useful testing tool doesn't get lost forever in cyberspace

Gouki-R
05-08-2009, 12:36

Praticamente alla fine anche scendendo con bclk non sei riuscito a limare manco un po rispetto a prima ? :) Se vedi che le temp sono buone lascialo così.. alle brutte riprovi a fa altri test quando fa fresco ;)

moritzplatz
05-08-2009, 12:48
Il problema è che vorrei tenerli così quando non uso il pc pesantemente mi si abbassa e invece quando lo faccio me lo rimette a 21x... Non capisco come mai questo però, con vista sia 32 che 64bit andava una meraviglia...

@EDIT: Sicuramente se ne sarà già parlato, ma comunque lo posto lo stesso.. Per chi avesse problemi con turbo e windows seven la soluzione pare essere questa:

grazie non conoscevo sto tool!

Razer(x)
05-08-2009, 13:15
Alimentatore arrivato :D

Chris Garner
05-08-2009, 13:16
Praticamente alla fine anche scendendo con bclk non sei riuscito a limare manco un po rispetto a prima ? :) Se vedi che le temp sono buone lascialo così.. alle brutte riprovi a fa altri test quando fa fresco ;)

Bè prima stavo a 1.39, ora sto a 1.35 stabilissimo... Comunque ora come ora mi sono stufato di fare test, le temp sono accettabili e il pc va bene. Per il momento lascio così, poi quando mi tornerà la voglia mi ci rimetto un pò su a studiare la situazione! Comunque grazie per gli aiuti!

@moritz: prego, il tool l'ho provato, a funzionare funziona, però mi sembra di capire che lo devi tenere sempre attivo per farlo andare..

Andrea deluxe
05-08-2009, 13:29
Alimentatore arrivato :D

attendo notizie.......... positive:D

Razer(x)
05-08-2009, 14:24
attendo notizie.......... positive:D

Cioè non ci posso credere, il fatto delle ventole che girano a pc spento non era un problema di ali :muro:

Rez
05-08-2009, 14:28
Cioè non ci posso credere, il fatto delle ventole che girano a pc spento non era un problema di ali :muro:

un problema simile me l'aveva dato un pc con mouse e tastiera ps2/usb
cambiato tastiera il prob non si è + presentato

Chris Garner
05-08-2009, 15:32

Ehi ma non è che per caso hai toccato qualche impostazione di standby nel bios? Tipo S3, S1 e robe varie?

Razer(x)
05-08-2009, 15:36
Ehi ma non è che per caso hai toccato qualche impostazione di standby nel bios? Tipo S3, S1 e robe varie?

No impossibile perchè sono a default. Però mi sono appena accorto che i tre regolatori di velocità delle Nanoxia (quelli che escono con la ventola) sono belli caldi, ma tanto. Non vorrei che fossero mezzi partiti quelli, ora provo a collegarle senza

Chris Garner
05-08-2009, 15:40
No impossibile perchè sono a default. Però mi sono appena accorto che i tre regolatori di velocità delle Nanoxia (quelli che escono con la ventola) sono belli caldi, ma tanto. Non vorrei che fossero mezzi partiti quelli, ora provo a collegarle senza

Prova! anche perchè di ventole nanoxia con potenziometri fallati se ne sono sentite tante...

Razer(x)
05-08-2009, 16:47
Prova! anche perchè di ventole nanoxia con potenziometri fallati se ne sono sentite tante...

Niente, lo fa lo stesso, bha

Comunque Andrè, i cavi lasciano molto a desiderare, quello che va collegato vicino alla cpu è spessissimo, e siccome il mio passa dietro la mobo, è stato un casino per avvitare la mobo al case, non immagini quanto sforzo ho dovuto fare :muro:

Kimi.Rk
05-08-2009, 17:23
Niente, lo fa lo stesso, bha

Comunque Andrè, i cavi lasciano molto a desiderare, quello che va collegato vicino alla cpu è spessissimo, e siccome il mio passa dietro la mobo, è stato un casino per avvitare la mobo al case, non immagini quanto sforzo ho dovuto fare :muro:le hai messe in serie? cioe piu di una ventola sull stesso canale?? se si provale singolarmente e senza potenziometri.

Razer(x)
05-08-2009, 17:28
Io sto per sfasciare tutto :muro: non so perchè ma ora la gpu scalda di brutto, 53° in idle :muro:

Esce pochissima aria dalla gpu

Kimi.Rk
05-08-2009, 17:45
Io sto per sfasciare tutto :muro: non so perchè ma ora la gpu scalda di brutto, 53° in idle :muro:

Esce pochissima aria dalla gpuche hai toccato?

Razer(x)
05-08-2009, 17:54
che hai toccato?

Della scheda video niente :muro:

Vinnie
05-08-2009, 17:55
Ma ci credete?

La mia prima ut è partita in rma il 25 maggio e deve ancora tornare. Lo shop mi ha assicurato che è passata e che stanno aspettando la nuova.

Notevole l'rma di DFI :asd:

PS: Razer, capita anche a me il problema delle ventole che girano a pc spento :asd: E quindi è confermato che non è l'ALI (il mio è un Silverstone Decathlon modulare da 1200W provato anceh su altri PC senza problemi). Sai come risolvo? Quando succede, riavvio il pc, poi lo metto in sospensione, lo faccio ridestare dalla sospensione. Lo spengo e finalmente si spegne tutto.

moritzplatz
05-08-2009, 17:57

pure la mia sta a 53.....ma che è tanto?
io pensavo fosse normale

Razer(x)
05-08-2009, 18:02
io pensavo fosse normale

Non so la tua, ma questa è sempre stata a temperature basse. 72° dopo 10 minuti di SF4 non li ho mai visti. Di solito la gpu era sui 45° in idle

Vinnie
05-08-2009, 18:03
io pensavo fosse normale

la mia backplate 295 sta in idle a 59/60° però in questo momento ho più di 30° in stanza.
Quando è più fresco scende.

Razer(x)
05-08-2009, 18:07
la mia backplate 295 sta in idle a 59/60° però in questo momento ho più di 30° in stanza.
Quando è più fresco scende.

Si vabbè, ma è una 295, le 275 e 285 sono relativamente più calde. La mia in idle ad esempio non aveva mai sforato i 45°

Kimi.Rk
05-08-2009, 18:18
Ma ci credete?

La mia prima ut è partita in rma il 25 maggio e deve ancora tornare. Lo shop mi ha assicurato che è passata e che stanno aspettando la nuova.

Notevole l'rma di DFI :asd:

PS: Razer, capita anche a me il problema delle ventole che girano a pc spento :asd: E quindi è confermato che non è l'ALI (il mio è un Silverstone Decathlon modulare da 1200W provato anceh su altri PC senza problemi). Sai come risolvo? Quando succede, riavvio il pc, poi lo metto in sospensione, lo faccio ridestare dalla sospensione. Lo spengo e finalmente si spegne tutto.allora e colpa di SO! strana sta cosa.. a me non lo faceva con win 7 7137... :confused:

moritzplatz
05-08-2009, 18:22
Non so la tua, ma questa è sempre stata a temperature basse. 72° dopo 10 minuti di SF4 non li ho mai visti. Di solito la gpu era sui 45° in idle
bho non lo so ma mi sembra fosse sempre questa la temperatura...ma non mi sembra tragica vero?

Razer(x)
05-08-2009, 18:24
bho non lo so ma mi sembra fosse sempre questa la temperatura...ma non mi sembra tragica vero?

Dipende quanto fai in full :)

Gouki-R
05-08-2009, 18:41

Beati voi io con 2 Ultra (e manco con 3) in idle downlockate con rivaturer @ 310/760/540 con ventola all'80% stanno una a 65 e l altra a 60 gradi :D
..come gioco partono le frequenze di default e arrivano pure a 95 gradi :stordita: ..dietro con le ventole al 100% sparano aria calda tipo le akrapovic :asd: :D

ps. per caso hai tipo un hardcano montato per regolare le ventole ? :stordita:

Razer(x)
05-08-2009, 18:44
ps. per caso hai tipo un hardcano montato per regolare le ventole ? :stordita:

hardcano? che diavolo è? :mbe:

Gouki-R
05-08-2009, 18:50
hardcano? che diavolo è? :mbe:

l'hardcano (thermaltake) è un frontalino con i potenziometri, display ecc.. serve per regolare le ventole e per vedere le temperature... io avevo problemi simili ai tuoi.. praticamente nel montaggio delle nanoxia ho impicciato i fili e evevo creato un circuito "chiuso" :stordita: come attaccavo la spina e accendevo l'alimentatore si muovevano le ventole e mi fischiava pure la mobo :asd: :fagiano:

Razer(x)
05-08-2009, 18:51
Nono, niente del genere. Ma ora non mi preoccupa tanto la ventola, ma la gpu e il cavo dell'ali che è spessissimo e rende difficilissimo fissare bene la mobo

Amon 83
05-08-2009, 18:54
a breve arriveranno le gskill trident 2000mhz speriamo vadano bene

Gouki-R
05-08-2009, 18:56
Nono, niente del genere. Ma ora non mi preoccupa tanto la ventola, ma la gpu e il cavo dell'ali che è spessissimo e rende difficilissimo fissare bene la mobo

Dovevi prendere un tagan :O :D

prova ad appiattirli un po.. altrimenti armati di rondelline e prova ad alzare un po la main ;)

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:19
caspita i wrm della dfi scaldano da paura!! :eek:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090805201845_X58-Comparison-Charts,N-2-180974-13.png

Andrea deluxe
05-08-2009, 19:21
caspita i wrm della dfi scaldano da paura!! :eek:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090805201845_X58-Comparison-Charts,N-2-180974-13.png

io per quello mi sono tolto la dfi.......:(

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:21
a breve arriveranno le gskill trident 2000mhz speriamo vadano benebelle ram!! elpida base bbse e se ti capitano :ciapet: ancora meglio.

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:23
io per quello mi sono tolto la dfi.......:(essendo digitali era logico che scaldasero di piu! pero il raffreddamento andrebbe riguardato perche si vede spesso gli 80 gradi in overclock spinto..

Andrea deluxe
05-08-2009, 19:25
essendo digitali era logico che scaldasero di piu! pero il raffreddamento andrebbe riguardato perche si vede spesso gli 80 gradi in overclock spinto..

Su mobo da 300 carte io non voglio fare nessuna modifica per far si che funzioni bene......

Gouki-R
05-08-2009, 19:32
Su mobo da 300 carte io non voglio fare nessuna modifica per far si che funzioni bene......

Come minimo ! ..poi se si brucia qualcosa fanno pure le storie per aprire l'RMA :rolleyes:

Kimi.Rk
05-08-2009, 19:32
Su mobo da 300 carte io non voglio fare nessuna modifica per far si che funzioni bene......ma funziona bene senza fare modifiche! magari per sicurezza se uno la vuole piu bassa... io ci ho appoggiato sopra una ventola per prova ma le temp sono scese davvero di poco! li ci vuole enzotech oppure liquido. comunque garantiti per piu di 100 gradi e con questo caldo e normale vederle piu altine..

Kimi.Rk
05-08-2009, 20:12
altra cosa che ho notato è che il molti dell'uncore nella dfi va di 2 in 2 mentre asus di 1 in 1.. strana sta cosa...
dfi da 20 a 22x
asus 20-21-22x

Amon 83
05-08-2009, 23:52
belle ram!! elpida base bbse e se ti capitano :ciapet: ancora meglio.

speriamo....;)

tury80
06-08-2009, 10:00
altra cosa che ho notato è che il molti dell'uncore nella dfi va di 2 in 2 mentre asus di 1 in 1.. strana sta cosa...
dfi da 20 a 22x
asus 20-21-22x

possibile?:doh:

Razer(x)
06-08-2009, 11:03
La gpu è tornata normale, bha :muro: ora devo solo trovare un modo per fissare bene la mobo.

PS: Mi sono accorto che nel far forza per fissare la mobo una parte del cavo dell'ali, quello a 8 pin che si collega vicino alla cpu, ha perso la protezione isolante per 1mm, ci ho messo un pezzetto di nastro isolante, avrò problemi?

Kimi.Rk
06-08-2009, 11:12
possibile?:doh:purtroppo è cosi.

Gouki-R
06-08-2009, 11:56
La gpu è tornata normale, bha :muro: ora devo solo trovare un modo per fissare bene la mobo.

PS: Mi sono accorto che nel far forza per fissare la mobo una parte del cavo dell'ali, quello a 8 pin che si collega vicino alla cpu, ha perso la protezione isolante per 1mm, ci ho messo un pezzetto di nastro isolante, avrò problemi?

che c aveva la gpu che scaldava di più ? :D

per il cavo dell'ali se è solo la guaina vai tranquillissimo ;)

Razer(x)
06-08-2009, 12:03
che c aveva la gpu che scaldava di più ? :D

per il cavo dell'ali se è solo la guaina vai tranquillissimo ;)

Eh sarà la guaina, ma vedevo il cavo di metallo, tanto tranquillo non sono :D

Non so cosa avesse sinceramente, fatto sta che l'ho smontata per vedere se ci fosse qualcosa che non andava, l'ho rimontata e tutto ok.

Gouki ma posso sapere come ti chiami? Ormai mi fa brutto chiamarti per nick :asd:

Gouki-R
06-08-2009, 13:53
Eh sarà la guaina, ma vedevo il cavo di metallo, tanto tranquillo non sono :D

Non so cosa avesse sinceramente, fatto sta che l'ho smontata per vedere se ci fosse qualcosa che non andava, l'ho rimontata e tutto ok.

Gouki ma posso sapere come ti chiami? Ormai mi fa brutto chiamarti per nick :asd:

Il mistero delle vga :D
io ho appena smontato la sanso (che scottava un boato) e l ho spostata piu vicino al carrelletto degli hd.. spero di risolvere con la temperatura di queste gpu :muro:

.."Gouki" da street fighter e "R" da Type R amo i motori Honda e tutto cio che è jappo :O :D

Gabriele :)

Andrea deluxe
06-08-2009, 16:09
Il mistero delle vga :D
io ho appena smontato la sanso (che scottava un boato) e l ho spostata piu vicino al carrelletto degli hd.. spero di risolvere con la temperatura di queste gpu :muro:

.."Gouki" da street fighter e "R" da Type R amo i motori Honda e tutto cio che è jappo :O :D

Gabriele :)

jappo rulez....

Gouki-R
06-08-2009, 16:12
sono un fagiano mannaro :fagiano: :muro:

a forza de metti e leva, metti e leva, prova 3 vga.. poi prova con 2.. guarda le temperature, arismonta la vga.. arimonta la vga.. :stordita:

me ne so accorto mo che le ventole stavano fisse al 60%... :doh:
grazie al ca@@o che le vga arrivavano a 100° :asd:

praticamente si era impicciato rivaturer con il launcher per attivare automaticamente le ventole al 100% quando l'hardware acceleration andava su 1 :rolleyes:

mo manco arrivano a 80 gradi :asd:

auto :banned:

Razer(x)
06-08-2009, 16:29
Bè su almeno te hai risolto ;)

Razer(x)
06-08-2009, 16:37
Cioè non ci posso credere, m'è saltata la scheda video :eek: ero a dormire, torno, faccio un giro su HWU, monitor che si spegne e ventola della gpu al massimo. Spengo, riavvio, gpu morta

E' una strana coincidenza il fatto che questi problemi siano nati proprio dopo aver cambiato l'ali?

moritzplatz
06-08-2009, 16:51
Cioè non ci posso credere, m'è saltata la scheda video :eek: ero a dormire, torno, faccio un giro su HWU, monitor che si spegne e ventola della gpu al massimo. Spengo, riavvio, gpu morta

E' una strana coincidenza il fatto che questi problemi siano nati proprio dopo aver cambiato l'ali?
oddio che sfiga che c'hai...
potrebbe essere un alimentatore rotto..anche se non credo perchè avevi problemi anche prima...imho hai una Mobo ammazza-componenti!

Razer(x)
06-08-2009, 16:56
oddio che sfiga che c'hai...
potrebbe essere un alimentatore rotto..anche se non credo perchè avevi problemi anche prima...imho hai una Mobo ammazza-componenti!

Si è vero che avevo problemi, ma non m'è mai capitata una cosa simile, che cazzo, l'RMA in agosto è terribile :muro:

Gouki-R
06-08-2009, 16:56

Ho risolto ma mo non mi attiva la 3à vga cioè quella di mezzo :muro:

Ammazza che jella porcamiseria.. :(

Razer(x)
06-08-2009, 17:01
Ammazza che jella porcamiseria.. :(

Eh davvero, non so proprio cosa possa essere sinceramente, il cavo mezzo rovinato dubito possa influire sulla gpu, o si? :cry: (ovvio che no)

Andrea deluxe
06-08-2009, 17:17
Eh davvero, non so proprio cosa possa essere sinceramente, il cavo mezzo rovinato dubito possa influire sulla gpu, o si? :cry: (ovvio che no)

se stai utilizzando windows 7, occhio perche non sempre la gpu torna ai valori 2d.......

sul mio secondo pc con win7, molte volte rimane in 3d o 3d low power.... con conseguente aumento di temp.

Razer(x)
06-08-2009, 17:19
se stai utilizzando windows 7, occhio perche non sempre la gpu torna ai valori 2d.......

sul mio secondo pc con win7, molte volte rimane in 3d o 3d low power.... con conseguente aumento di temp.

Si lo so Andrè, però questa è morta proprio, non va più :muro:

Kimi.Rk
06-08-2009, 17:29
Si lo so Andrè, però questa è morta proprio, non va più :muro:successo pure a me con una 280 mandata poi in rma e mi hanno fatto una nota credito di quello che avevo pagato!! :eek: :D ci ho peaso haf 932 che sto moddando a dovere e la r2e nuova!! che cu.. :ciapet: nel frattempo ho trovato una 280 amp a 180 euro sigillata e quindi ari cu... :ciapet: ogni tanto nella sfortuna un po di fortuna :sofico:

Razer(x)
06-08-2009, 17:37
successo pure a me con una 280 mandata poi in rma e mi hanno fatto una nota credito di quello che avevo pagato!! :eek: :D ci ho peaso haf 932 che sto moddando a dovere e la r2e nuova!! che cu.. :ciapet: nel frattempo ho trovato una 280 amp a 180 euro sigillata e quindi ari cu... :ciapet: ogni tanto nella sfortuna un po di fortuna :sofico:

In effetti potrei farmi rimborsare e prendere un'altra gpu, solo che la 285 non c'è, ma solo la 275 superclocked

Kimi.Rk
06-08-2009, 17:42
In effetti potrei farmi rimborsare e prendere un'altra gpu, solo che la 285 non c'è, ma solo la 275 superclockedl'importante è che recuperi!! anche se adesso è dura visto il periodo.

Razer(x)
06-08-2009, 17:47
Bha io non ci sto capendo niente, ora l'ho rimessa e funziona :confused:

Chris Garner
06-08-2009, 17:55

Mai dire mai! a me di episodi così me ne sono capitati un macello... Ma non mi sono mai arreso subito e ho cercato sempre di venirne a capo...Alla fine sono stato ricompensato, ho risolto quasi tutto... (quasi :sofico: )

@Kimi ho letto che stai moddando l'haf... Posta posta che sono curioso... Io intanto ho moddato il mio così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021760
Che ne dici?

Rez
06-08-2009, 17:59
montata il tutto.... messo vga pci intanto x vedere se tutto funzia...

x il momento va..in attesa di liquidare anche le vga...

macinano stì i7..... ma è normale le ram partino da subito alla loro frequenza nominale di 1866 senza metter mano nel bios ?:confused:

Razer(x)
06-08-2009, 17:59
Bha, speriamo bene, ora voglio fare qualche test sulla DFI

PS:Quanto costa l'HAF? ce ne sono vari modelli o sbaglio? Io entro fine anno cambio case, ma a natale credo, ora ho solo 100€ e un case non ci esce :D

moritzplatz
06-08-2009, 18:23

PS:Quanto costa l'HAF? ce ne sono vari modelli o sbaglio? Io entro fine anno cambio case, ma a natale credo, ora ho solo 100€ e un case non ci esce :D
io ho l'haf 922 che è la versione un po più piccola....pagato 95 euro!

Andrea deluxe
06-08-2009, 18:23

haf 922 ci entra anche la classified o la rampage e costa 89€

il mio secondo pc:

http://img16.imageshack.us/img16/9209/img1240s.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img1240s.jpg/)

Rez
06-08-2009, 18:27
hahahahaha anche il mio pc è così pulito.... :sofico:

Razer(x)
06-08-2009, 18:29
Solo il mio è sporco? :asd: Comunque ci penso, o prendo un case, o qualcosa per il watercooling (hdd seri da 100€ non ne conosco)

K Reloaded
06-08-2009, 18:41
Solo il mio è sporco? :asd: Comunque ci penso, o prendo un case, o qualcosa per il watercooling (hdd seri da 100€ non ne conosco)

il case dovevi prenderlo un anno fa.... :asd:

Rez
06-08-2009, 18:43

metti sotto liquido la vga :D

io dopo le ferie passo ad un raid SAS voglio abbandonare lo scsi attuale... gli i7 richiedono hd veloci x lavorare in codifica video...:oink:

con i quad core2 ero a pelo...:stordita:

Razer(x)
06-08-2009, 18:43
il case dovevi prenderlo un anno fa.... :asd:

Mannaggia a te guarda :sofico: piuttosto K senti una cosa, come faccio ad esser sicuro che il case sia della versione come la tua cioè con i due fori per il tubo? se non sbaglio ci sono due revision

K Reloaded
06-08-2009, 18:46
Mannaggia a te guarda :sofico: piuttosto K senti una cosa, come faccio ad esser sicuro che il case sia della versione come la tua cioè con i due fori per il tubo? se non sbaglio ci sono due revision

devi prendere un 1200? non lo so Sandro, prova a chiedere nel thread ufficiale ... :)

ps- l'integrazione nell'antec è semplicissima, basta che guardi il mio vecchio thread ;)

DanieleRC5
06-08-2009, 21:28
Iscritto, ho una T3EH8 ed un i7 920 in arrivo :)

Gouki-R
06-08-2009, 23:42

Pure te hai risolto ! :D

Ps. manco se po di che è il caldo.. pure a me ogni giorno me capita na cosa nuova :stordita:

Razer(x)
06-08-2009, 23:47
Pure te hai risolto ! :D

Ps. manco se po di che è il caldo.. pure a me ogni giorno me capita na cosa nuova :stordita:

Eh, io son tornato a lottare con la DFI, dovrei mettere a posto i cavi dell'ali più che altro.

Al momento stavo decidendo cosa comprare con 100€, suggerimenti? :oink:

Rez
06-08-2009, 23:52
Eh, io son tornato a lottare con la DFI, dovrei mettere a posto i cavi dell'ali più che altro.

Al momento stavo decidendo cosa comprare con 100€, suggerimenti? :oink:se hai liquido metti la vga sotto acquazzone :D

Razer(x)
06-08-2009, 23:56
se hai liquido metti la vga sotto acquazzone :D

Nono le vga sotto liquido non le metto, le cambio troppo spesso e un WB costa troppo :)

Rez
07-08-2009, 00:03
Nono le vga sotto liquido non le metto, le cambio troppo spesso e un WB costa troppo :)

io con i wb di lunasio mi trovo da dio.... è che i nuovi layout di MB mi servono i pci e ultimamente li fanno sempre + fuori mano in caso di crossfire quindi mi son dovuto fornire di 2 Ek full...

al massimo prenditi un HD scsi + controller :D guadagni qualcosa in prestazioni :D

Gouki-R
07-08-2009, 00:07

Al momento stavo decidendo cosa comprare con 100€, suggerimenti? :oink:

dipende.. io o liquiderei la mobo o prenderei un bel frontalino per regolare tutte le ventole (e toglierei i potenziometri nanoxia che ti occupano gli slot del case...) o un'altra vga :D
poi dipende sempre da te.. devi vedere cosa ti serve.. ;)

Razer(x)
07-08-2009, 00:09

Sei un genio, prendo il frontalino, avevo spensato allo Scythe Kaze Master, a sto punto compro pure l'additivo i tubi e le griglie per le ventole

Gouki-R
07-08-2009, 00:11
Sei un genio, prendo il frontalino, avevo spensato allo Scythe Kaze Master, a sto punto compro pure l'additivo i tubi e le griglie per le ventole

;)

non hai capito quant è comodo.. io c ho l'hardcano dello xaser vecchio come na pietra emiliare ma va che è una bomba :D

Rez
07-08-2009, 00:13
dipende.. io o liquiderei la mobo o prenderei un bel frontalino per regolare tutte le ventole (e toglierei i potenziometri nanoxia che ti occupano gli slot del case...) o un'altra vga :D

dubito con 100euro si porti a casa un altra xfx285 :D

Gouki-R
07-08-2009, 00:14
dubito con 100euro si porti a casa un altra xfx285 :D

:asd: ..non c avevo fatto caso :D :sofico:

Razer(x)
07-08-2009, 00:16
:asd: ..non c avevo fatto caso :D :sofico:

Scythe Kaze a 39€, prendo anche il tubo, ma non mi ricordo qual'era la dimensione, CREDO 19mm :stordita:

Gouki-R
07-08-2009, 00:18
Scythe Kaze a 39€, prendo anche il tubo, ma non mi ricordo qual'era la dimensione, CREDO 19mm :stordita:

se è il tubo del raffreddamento a liquido "standard" dovrebbe essere 12mm all interno e 17mm misurando l esterno... :)

Rez
07-08-2009, 00:19

19mm? che hai un tubo dell'acquedotto? :D

Razer(x)
07-08-2009, 00:19
se è il tubo del raffreddamento a liquido "standard" dovrebbe essere 12mm all interno e 17mm misurando l esterno... :)

Ti mando un attimo un PM gabri ;)

@Rez, eh da 17 non c'è :D prendo pure l'additivo va :D solo che non so quanto me ne diano con un'ordine di tubo, 1mt?

Rez
07-08-2009, 00:24

@Rez, eh da 17 non c'è :D prendo pure l'additivo va :D solo che non so quanto me ne diano con un'ordine di tubo, 1mt?

di solito minimo ne danno 1 metro....
poi dipende dalla buon anima del negoziante... ma mediamente viene sui 4 euro al metro se la mente non mi gioca strani aciacchi :rotfl:

Gouki-R
07-08-2009, 00:25

ok, cazzo me ne so accorto mo che l hanno esauriito :stordita:

ps. guarda se ne trovi 1 da 12mm poi comunque all'esterno sono tutti uguali :)

Razer(x)
07-08-2009, 00:26
ok, cazzo me ne so accorto mo che l hanno esauriito :stordita:

ps. guarda se ne trovi 1 da 12mm poi comunque all'esterno sono tutti uguali :)

Sul sito dice che quel tubo da 19mm è il tubo da 1/2" ed io sono praticamente sicuro che i tubi "classici" sono da 1/2"

Gouki-R
07-08-2009, 00:26
di solito minimo ne danno 1 metro....
poi dipende dalla buon anima del negoziante... ma mediamente viene sui 4 euro al metro se la mente non mi gioca strani aciacchi :rotfl:

1,50 € da tiburxx ma l hanno finito :(

Gouki-R
07-08-2009, 00:29
Sul sito dice che quel tubo da 19mm è il tubo da 1/2" ed io sono praticamente sicuro che i tubi "classici" sono da 1/2"

mi trovi nettamente impreparato su sta cosa :stordita:
comunque penso che c hai preso.. dovrebbero essere da 1/2"

Rez
07-08-2009, 00:32
1,50 € da tiburxx ma l hanno finito :(

vero...anche da altri...

io di solito prendo tubo siliconico trasparente x prodotti chimici costa leggermente di + xò non tende a opacizzarsi anche se dentro non cambio l'acqua da 2 anni, oltre a non piegarsi in caso di curve molto angolate

lo piglio in un negozio di ricambi pneumatici industriali

12mm interno 16mm esterno :)

Razer(x)
07-08-2009, 00:34
Ma se faccio l'ordine per un pezzo, quanto tubo mi danno? :stordita:

Rez
07-08-2009, 00:36
Ma se faccio l'ordine per un pezzo, quanto tubo mi danno? :stordita:

anche 20 cm..tanto le spedizioni sono a carico tuo :asd:

1/2'' diametro 12,3mm

3/8 diametro 9.8mm

Razer(x)
07-08-2009, 00:38

1/2'' diametro 12,3mm

3/8 diametro 9.8mm

Si vabbè, ma non mi fa decidere, cioè posso decidere solo la quantità :stordita:

Gouki-R
07-08-2009, 00:40

1/2'' diametro 12,3mm

3/8 diametro 9.8mm

ecco avemo risolto l arcano :asd:

Rez
07-08-2009, 00:41
Si vabbè, ma non mi fa decidere, cioè posso decidere solo la quantità :stordita:

deduco allora ad ogni quantità corrisponda una metratura ... 1pz 1 metro...

Razer(x)
07-08-2009, 00:49
deduco allora ad ogni quantità corrisponda una metratura ... 1pz 1 metro...

Bon, tre metri basteranno :D c'avanzano pure una ventina di euri :)

Gouki-R
07-08-2009, 00:52

ammazza reffreddi pure i termosifoni così :asd: :D

Rez
07-08-2009, 00:53

boh... io x sicurezza una volta mi son preso 10 metri... così non devo preoccuparmi se c'è o meno e ho la scorta a casa :D

anche xè amo mettere mano spesso al'impianto :asd:

Gouki-R
07-08-2009, 00:57
boh... io x sicurezza una volta mi son preso 10 metri... così non devo preoccuparmi se c'è o meno e ho la scorta a casa :D

anche xè amo mettere mano spesso al'impianto :asd:

cosa buona e giusta :)
mo ce sbattono fuori a tutti e 3 se continuiamo co sti ritmi :asd: :D

Rez
07-08-2009, 01:00
cosa buona e giusta :)
mo ce sbattono fuori a tutti e 3 se continuiamo co sti ritmi :asd: :D

io non so e se c'ero non ho visrto nulla :D

a liquido quanto state sotto prime o linx con la cpu a 4ghz?

Gouki-R
07-08-2009, 01:04
io non so e se c'ero non ho visrto nulla :D

a liquido quanto state sotto prime o linx con la cpu a 4ghz?

manco io :D

solo con l'ybris sulla cpu sto a max 70° da realtemp sotto stress con linx e prime.. :) ..senza condizionatore in camera :stordita:

Razer(x)
07-08-2009, 01:06
Io sono sui 65° forse ora qualcosa in più visto il caldo, dovrei provare :)

Ecco qua l'ordine :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090807020545_ordine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090807020545_ordine.jpg)

E domani mattina prevedo una bella incazzatura tentando di fare andare la DFI :O

Gouki-R
07-08-2009, 01:11
Io sono sui 65° forse ora qualcosa in più visto il caldo, dovrei provare :)

Ecco qua l'ordine :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090807020545_ordine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090807020545_ordine.jpg)

E domani mattina prevedo una bella incazzatura tentando di fare andare la DFI :O

Ottimo ! :D

domani tiragli il collo alla dfi mi raccomando ;)

Razer(x)
07-08-2009, 01:14
Ottimo ! :D

domani tiragli il collo alla dfi mi raccomando ;)

Eh ci si prova Gabriè, ma tanto facile non è, sti 4ghz proprio non li vuol vedere

Rez
07-08-2009, 01:15
mi sà allora ho qualche prob a livello dissipazione sulla cpu :sofico:

vabbè domani controllo... prima di cucinare la cpu...:ciapet:

Razer(x)
07-08-2009, 01:21

Ma sei a liquido? raffreddi solo la cpu?

Rez
07-08-2009, 01:25
Ma sei a liquido? raffreddi solo la cpu?

cpu e 2 4890 :D

Gouki-R
07-08-2009, 01:26
Eh ci si prova Gabriè, ma tanto facile non è, sti 4ghz proprio non li vuol vedere

tu dagli il gas e prova a calare piano piano :D
io su questa che ho ora c'ho messo x a renderlo stabile @4ghz.. con la dfi molto di più ma ti ripeto che come trovi stabilità ti riconpensa ! :)

a quando stai di vcore a 4ghz RS ? :)
io mi sono fermato @ 1.23v... poi crasha :stordita:

Rez
07-08-2009, 01:30
tu dagli il gas e prova a calare piano piano :D
io su questa che ho ora c'ho messo x a renderlo stabile @4ghz.. con la dfi molto di più ma ti ripeto che come trovi stabilità ti riconpensa ! :)

a quando stai di vcore a 4ghz RS ? :)
io mi sono fermato @ 1.23v... poi crasha :stordita:

son alto... 1.3.. devo ancora prendere mano con la piattaforma....cmq se regge i 4.2 sarei felicissimo :asd:

Gouki-R

ah.. allora il discorso cambia :D

Razer(x)

Eh allora direi che è normale, io ho solo la cpu :)

PS: Eh qua non è facile, il vtt lo metto al minimo, ma il vcore mi da seri problemi è quello che mi causa più problemi, pare che qualsiasi cosa faccia o è troppo alto o troppo basso

Gouki-R
07-08-2009, 01:35
Eh allora direi che è normale, io ho solo la cpu :)

PS: Eh qua non è facile, il vtt lo metto al minimo, ma il vcore mi da seri problemi è quello che mi causa più problemi, pare che qualsiasi cosa faccia o è troppo alto o troppo basso

allora prova a mettere tutto su e poi vai giu piano piano.. lo so che è scontata come cosa ma se mi posso permettere di darti un consiglio è quello che ho fatto io per rendere stabile la DFI (e c ho messo pure parecchio) :)
domani cerco i setting che mi ero scritto.. se li trovo te li invio in pvt ;)

Rez
07-08-2009, 01:37
allora prova a mettere tutto su e poi vai giu piano piano.. lo so che è scontata come cosa ma se mi posso permettere di darti un consiglio è quello che ho fatto io per rendere stabile la DFI (e c ho messo pure parecchio) :)
domani cerco i setting che mi ero scritto.. se li trovo te li invio in pvt ;)

pubblicali valà..sia mai tornano utili... :D

io nannizzo...a domani :Prrr:

Gouki-R
07-08-2009, 01:40
pubblicali valà..sia mai tornano utili... :D

io nannizzo...a domani :Prrr:

ok domani provvedo mo me butto in branda pure io che sto allucinato :D

Razer(x)
07-08-2009, 01:43
ok domani provvedo mo me butto in branda pure io che sto allucinato :D

Guarda Gabriè, alla fine per le ram, il voltaggio quello è, e bona. Il vtt idem, perchè appena provo ad alzare di uno step perdo un sacco di stabilità e meno non posso settarlo. E' tutto un fatto di IOH/ICH e vcore, quello che mi fa incazzare è che alla fine ci vado sempre vicino ma poi non sono mai del tutto stabile

Gouki-R
07-08-2009, 01:47
Guarda Gabriè, alla fine per le ram, il voltaggio quello è, e bona. Il vtt idem, perchè appena provo ad alzare di uno step perdo un sacco di stabilità e meno non posso settarlo. E' tutto un fatto di IOH/ICH, quello che mi fa incazzare è che alla fine ci vado sempre vicino ma poi non sono mai del tutto stabile

classico.. in nb penso che @1.33v dovrebbe essere perfetto se mi ricordo bene (sempre sulla mia ex DFI e anche su questa evga l ho settato uguale e va che è una spada) :)
comunque ho notato che sulla dfi devi settare tutto alla perfezione tipo carburazione dei vecchi lambo :asd: :D

ps. poi secondo me sono inutili 10 ore ti stress tanto alla fine non si arriva a stressarlo in quel modo in dayli use (almeno per come la vedo io)... io faccio 2 ore di prime o linx e poi mi rompo le palle e stacco.. solo se mi abbiocco faccio 3-4 ore stress ma involontariamente :asd: :)

Razer(x)
07-08-2009, 01:54
classico.. in nb penso che @1.33v dovrebbe essere perfetto se mi ricordo bene (sempre sulla mia ex DFI e anche su questa evga l ho settato uguale e va che è una spada) :)
comunque ho notato che sulla dfi devi settare tutto alla perfezione tipo carburazione dei vecchi lambo :asd: :D

Così tanto? :confused: mi pare troppo :stordita:

Gouki-R
07-08-2009, 01:58
Così tanto? :confused: mi pare troppo :stordita:

Io sulla classified l ho settato così.. mo domani vedo come l avevo impostato sulla dfi ;)

Puo essere che poi limo ma ora mi sto concentrando a raffreddare per bene la mobo :D

ps. anche un mio carissimo amico sulla pt6 l ha settato a 1,33v (sempre da win) da bios io l ho messo a 1.30v e non scalda molto sta a 60° e sotto c ho 3 ultra ad aria :asd: :D

Kimi.Rk
07-08-2009, 03:57
Mai dire mai! a me di episodi così me ne sono capitati un macello... Ma non mi sono mai arreso subito e ho cercato sempre di venirne a capo...Alla fine sono stato ricompensato, ho risolto quasi tutto... (quasi :sofico: )

@Kimi ho letto che stai moddando l'haf... Posta posta che sono curioso... Io intanto ho moddato il mio così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021760
Che ne dici?io mod intendo moddarlo a modo mio e non mod vero e proprio!! 4 fan da 120 filtrate sul tappo laterale al posto di una 23 poi liquido interno integrato il piu possibile ed una fan da 120 filtrata davanti al posto della 23 ed una in alto sempre da 120 al posto dell'altra 23. i vetrini e le lucine e alberi di natale a me non interessano :D :D

Gouki-R
07-08-2009, 10:46
io mod intendo moddarlo a modo mio e non mod vero e proprio!! 4 fan da 120 filtrate sul tappo laterale al posto di una 23 poi liquido interno integrato il piu possibile ed una fan da 120 filtrata davanti al posto della 23 ed una in alto sempre da 120 al posto dell'altra 23. i vetrini e le lucine e alberi di natale a me non interessano :D :D

bhè dovrebbe essere efficace prima che appariscente il case :D

una cosa Kimi tu per un RS a 4GHz piu o meno a quanto lo imposti il NB ?
visto che hai avuto svariate x58... :)

Chris Garner
07-08-2009, 11:11
Pienamente d'accordo sull'efficienza prima dell'estetica... Ma non mi lamento nè dell'una nè dell'altra! Tutti i componenti sono raffreddati a dovere, forse non ho messo filtri per ora, ma comunque vi assicuro che come temp sto una meraviglia! L'unica cosa è che non riesco a trovare un modo per raffreddare i pwn.. Che diavolo ci si potrebbe mettere? Una ventola non ci entra... Forse mettere un paio di ventoline da 4 sul dissi del chipset, dato che è collegato tramite pipe al pwn, potrebbe essere utile secondo voi?

Vinnie
07-08-2009, 11:27
finalmente mi è ritornata la prima UT dall'rma :asd:

ora sono pronto per ripartire con l'oc.

Come primo passo vorrei tentare questi settaggi

Genie BIOS Setting

CPU Feature
Set VR Current Limit Max: Disabled
Thermal Management Control: Disabled
EIST Function: Disabled
CxE Function: Disabled
Execute Disable Bit: Enabled
Virtualization Technology: Disabled

***** Logical Processor Setting *****
Intel HT Technology: Enabled
Active Processor Cores: All

DRAM Timing
Channel Interleave Setting: AUTO
Rank Interleave Setting: AUTO
Memory LowGap: 2048M

DRAM Command Rate: 1N
CAS Latency Time (tCL): 8
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 8
RAS# Precharge (tRP): 8
Precharge Delay (tRAS): 24
REF to ACT Delay (tRFC): AUTO
Write to PRE Delay (tWR): AUTO
Rank Write to Read (tWTR): AUTO
ACT to ACT Delay (tRRD): AUTO
Row Cycle Time (tRC): AUTO
Read CAS# Precharge (tRTP): AUTO
Four ACT WIN Time (tFAW): AUTO

Voltage Setting
O.C. Shut Down Free: Disable O.C.S.D.F
CPU VID Control: 1.20/1.25v penso bastino...al limite si aggiunge o si lima...
CPU VID Special Add Limit: Disabled
CPU VID Special Add: Auto
Vcore Droop Control: Disabled
DRAM Bus Voltage: 1.68v
DRAM PWM Switch Frequency: Nominal
DRAM PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU VTT Special Add: AUTO
CPU VTT Voltage: 1.3v
VTT PWM Switch Frequency: Nominal
VTT PWM Phase Control: 2 Phase Operation
CPU PLL Voltage: 1.80v
IOH/ICH 1.1V Voltage: 1.13v
IOH Analog Voltage: 1.10v
ICH 1.5 Voltage: 1.5v
ICH 1.05V Voltage: 1.05v
DIMM 1/2 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 3/4 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
DIMM 5/6 DQ/DQSTB Bus VREF: -00.0%
ADDR/CMD VREF Control: Disabled
x DIMM 1/2 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 3/4 ADDR/CMD Bus VREF: 110
x DIMM 5/6 ADDR/CMD Bus VREF: 110
CPU QPI Drive Strength: Normal
IOH QPI Drive Strength: Normal

Exit Setup Shut down: Mode 2
O.C. Fail Retry Counter: Enabled
O.C. Fail CMOS Reload: Disabled

PPM Function: Disabled
Turbo Mode Function: Disabled
1 core Max Turbo Ratio: 22x
2 core Max Turbo Ratio: 21x
3 core Max Turbo Ratio: 21x
4 core Max Turbo Ratio: 21x
CPU Non-Turbo Clock Ratio: 18x [3600] / 19x [3800]

* BCLK/UCLK/QPI Controller Settings *
QPI Control Settings: Enabled
QPI Link Fast Mode: Enabled
QPI Frequency: 4.8GT/s
CPU Base Clock (BCLK): 200 Mhz
Boot Up CPU Base Clock: AUTO
PCIE Clock: 101 Mhz
DRAM Frequency: 8x [1600mhz]
UnCore Frequency: 16x [3200mhz]

CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled

voi che ne dite? posso andare tranquillo?
PS: erano i settaggi che mi diede Delly e che causarono la rottura della scheda. Non credo cmq dipendesse dai settaggi. Anche perchè era proprio cioccata. al massimo mi va in bsod giusto?

Gouki-R
07-08-2009, 11:29
Pienamente d'accordo sull'efficienza prima dell'estetica... Ma non mi lamento nè dell'una nè dell'altra! Tutti i componenti sono raffreddati a dovere, forse non ho messo filtri per ora, ma comunque vi assicuro che come temp sto una meraviglia! L'unica cosa è che non riesco a trovare un modo per raffreddare i pwn.. Che diavolo ci si potrebbe mettere? Una ventola non ci entra... Forse mettere un paio di ventoline da 4 sul dissi del chipset, dato che è collegato tramite pipe al pwn, potrebbe essere utile secondo voi?

è sempre utile cmq non cali molto sui PWM se metti le ventole sul chipset.. ma meglio di così è :)

K Reloaded
07-08-2009, 11:33
voi che ne dite? posso andare tranquillo?
PS: erano i settaggi che mi diede Delly e che causarono la rottura della scheda. Non credo cmq dipendesse dai settaggi. Anche perchè era proprio cioccata. al massimo mi va in bsod giusto?

beh se 'sbagli' il clock di solito questi sono i primi sintomi ... (BSoD, mancato avvio etc.)

sostanzialmente per 'rompere' del hardware bisogna anche essere capaci di farlo ... :D

Razer(x)
07-08-2009, 12:09
Io continuo avere il problema che riavvio e perdo la stabilità :stordita:

Rez
07-08-2009, 12:22
quando ho montato la scheda madre mi son dimenticato di vedere l'interasse dei fori della scheda madre.... qualcuno x caso li conosce? :stordita:

Vinnie
07-08-2009, 12:35
Sembra funzionare, sto facendo un pò di test e banch.
Unica cosa.
Come boot device priority avevo:
removable
ahci cdrom
hdd

ora ho dovuto mettere hdd prima di cdrom altrimenti rimane in attesa sul plextor cdrom... idee?

Razer(x)
07-08-2009, 12:38
Sembra funzionare, sto facendo un pò di test e banch.
Unica cosa.
Come boot device priority avevo:
removable
ahci cdrom
hdd

ora ho dovuto mettere hdd prima di cdrom altrimenti rimane in attesa sul plextor cdrom... idee?

In attesa per quanto?

Gouki-R
07-08-2009, 13:57
Io continuo avere il problema che riavvio e perdo la stabilità :stordita:

tante volte non è che stai un po risicato con i voltaggi ?
come l hai settata ? :)

Razer(x)
07-08-2009, 14:01
tante volte non è che stai un po risicato con i voltaggi ?
come l hai settata ? :)

Ma boh non credo, ho fatto un 3.8 con nb a 1.28v (cioè 1.25v da bios), vtt a 1.24v e ram a 1600, ho provato ad alzare il vcore ma le cose peggioravano

Gouki-R
07-08-2009, 14:07
Ma boh non credo, ho fatto un 3.8 con nb a 1.28v (cioè 1.25v da bios), vtt a 1.24v e ram a 1600, ho provato ad alzare il vcore ma le cose peggioravano

prova 191x21 vcore a 1.30v (così giusto per partire)

nb a 1.30v da bios
vtt a 1.30-1.33v
dram a 1.68v ram a 1600mhz

prova così.. :)

Razer(x)
07-08-2009, 14:22
prova 191x21 vcore a 1.30v (così giusto per partire)

nb a 1.30v da bios
vtt a 1.30-1.33v
dram a 1.68v ram a 1600mhz

prova così.. :)

Gabriè con quel vtt non boota manco windows :D

Gouki-R
07-08-2009, 14:25
Gabriè con quel vtt non boota manco windows :D

perchè è troppo a 4ghz il vtt impostato così :wtf: ?
allora lascia così il vtt + dram e sali un po col nb e il vcore.. :D

Razer(x)
07-08-2009, 14:28
perchè è troppo a 4ghz il vtt impostato così :wtf: ?
allora lascia così il vtt + dram e sali un po col nb e il vcore.. :D

Eh non lo so Gabriè, so solo che manco mi boota se setto così :D

Comunque dopo provo, se riuscissi a fare un 211x19 oppure 211x20 sarei contento, ma la vedo dura

Gouki-R
07-08-2009, 14:33
Eh non lo so Gabriè, so solo che manco mi boota se setto così :D

Comunque dopo provo, se riuscissi a fare un 211x19 oppure 211x20 sarei contento, ma la vedo dura

Io se disabilitavo l' "O.C. Shut Down Free: Disabled O.C.S.D.F" era molto più stabile (non so manco io perchè). :D
prova a disabilitarlo e metti i voltaggi che ti ho segnato prima secondo me boota win con 1.3xv ;)

Razer(x)
07-08-2009, 14:42
Ora provo e ti dico ;)

Gouki-R
07-08-2009, 14:51
quando ho montato la scheda madre mi son dimenticato di vedere l'interasse dei fori della scheda madre.... qualcuno x caso li conosce? :stordita:

no :stordita:
a che ti servono ? :D

ok razer secondo me vai su alla grande :)

Razer(x)
07-08-2009, 14:52
Senti una cosa, ma il secondo IOH a quanto lo setto?

Ok sono instabile, dimmi tu cosa fare :D