View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
fdadakjli
25-12-2009, 10:56
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!:D :D :D
Auguri caro... :cincin:
zanca.racing
25-12-2009, 12:43
Auguri a tutti e chissà che il 28 mi porti una gtx295!!! :D :D :D
fdadakjli
25-12-2009, 13:30
Auguri a tutti e chissà che il 28 mi porti una gtx295!!! :D :D :D
ehehehhe...chissà... :sofico:
:cincin: AUGURI A TUTTO IL THREAD - Buon Natale e Felice 2010 (che ci porti tante nuove LANParty :asd:) :cincin:
Tanti Auguri di Buon Natale e un Ottimo 2010 a Tutti !!! :D :cincin:
fdadakjli
25-12-2009, 14:20
Tanti Auguri di Buon Natale e un Ottimo 2010 a Tutti !!! :D :cincin:
quelli che come te mettono la DFI nel muletto non erano inclusi... :sofico:
quelli che come te mettono la DFI nel muletto non erano inclusi... :sofico:
:asd:
non è un muletto, diciamo che è un pc "diesel".. consuma di meno :asd: :sofico:
ps. del tuo quad-sli ne vogliamo parlare ? :mc: :D
fdadakjli
25-12-2009, 14:48
ps. del tuo quad-sli ne vogliamo parlare ? :mc: :D
:stordita: :stordita: :ops:
G-UNIT91
25-12-2009, 15:46
AUGURONI!:sofico:
Walter_Rohrl
25-12-2009, 16:24
Auguri!
DanieleRC5
25-12-2009, 16:44
:cool: Auguroni a tutti!!
:stordita: :stordita: :ops:
:asd: :D
fdadakjli
25-12-2009, 18:10
:asd: :D
te come ti stai trovando con la 295??? :)
Buon Natale a tutti! :cincin:
Spero che non abbiate bevuto troppo, con la mente offiscata si rischia di impostare valori troppo alti nel vcore :asd:
Un abbraccio a tutti... buon Natale ragazzi
te come ti stai trovando con la 295??? :)
è una bomba Luchì ;) :D
..ora sto aspettanto le trident e poi posso usare anchè l'altro pc :)
mo mi do una placata.. :sofico:
poi sicuro che la scimmia tornerà a cercarmi quando nvidia tirerà fuori ste maledette vga :asd:
fdadakjli
26-12-2009, 10:24
poi sicuro che la scimmia tornerà a cercarmi quando nvidia tirerà fuori ste maledette vga :asd:
ehehehe...quello è sicuro Gabriellì... :asd: :D
è una bomba Luchì ;) :D
..ora sto aspettanto le trident e poi posso usare anchè l'altro pc :)
mo mi do una placata.. :sofico:
Infatti è proprio quello che sto aspettando :D dopo il doppio acquisto della scheda madre la mia scimmia si è placata anche per un fatto economico:nera: :D
fdadakjli
26-12-2009, 13:52
dopo il doppio acquisto della scheda madre la mia scimmia si è placata anche per un fatto economico:nera: :D
eh ci credo...non è che ce le regalano ste cose... :(
Infatti è proprio quello che sto aspettando :D dopo il doppio acquisto della scheda madre la mia scimmia si è placata anche per un fatto economico:nera: :D
Azz.. perchè ? non ti hanno accettato l'RMA?
Io pure ho acquistato non solo una, ma un bel pò di mobo uguali :stordita: :asd:
:read:
A Luchì ma hai fatto qualche bench delle 2 bestie ??? :D
fdadakjli
26-12-2009, 14:59
qualche 3dmark e qualche prova con l'unigine veloce...io devo giocare...mica ho tempo per queste cose!!!... :D:D
Walter_Rohrl
26-12-2009, 15:02
qualche 3dmark e qualche prova con l'unigine veloce...io devo giocare...mica ho tempo per queste cose!!!... :D:D
QUOTO!!! :D
Bravo Luchì così me piaci !! :D :sofico:
Con queste radeon scommetto che hai rispolverato il G25 :asd: :)
Il mio ha fatto una brutta fine.. la mia ex me l'ha praticamente diviso in 2 ! :asd: :muro:
fdadakjli
26-12-2009, 15:25
Bravo Luchì così me piaci !! :D :sofico:
Con queste radeon scommetto che hai rispolverato il G25 :asd: :)
Il mio ha fatto una brutta fine.. la mia ex me l'ha praticamente diviso in 2 ! :asd: :muro:
:asd: ...anche se purtroppo sono rimasto un pò deluso da dirt2...me l'aspettavo più simulativo...ed invece nada... :(
va bene per qualche oretta di gioco senza impegno..
Azz.. perchè ? non ti hanno accettato l'RMA?
Io pure ho acquistato non solo una, ma un bel pò di mobo uguali :stordita: :asd:
no l'rma lo hanno accettato ma dato che odio aspettare lunedi mi arriva la UD7 :D quindi quando la dfi mi arriva nuova dall'rma o la vendo oppure entro nel club di chi se la tiene come "scorta" :D
delly che fine hanno fatto le tue gtx295?:D
:asd: ...anche se purtroppo sono rimasto un pò deluso da dirt2...me l'aspettavo più simulativo...ed invece nada... :(
va bene per qualche oretta di gioco senza impegno..
Quoto anche se non l'ho provato.. GTR e rFactor sono giochi seri :asd:
Devo ricomprarmi assolutamente il G25 prima o poi :D
Quoto anche se non l'ho provato.. GTR e rFactor sono giochi seri :asd:
Devo ricomprarmi assolutamente il G25 prima o poi :D
ahahaha bella domanda :asd:
che dici Luchì ? :D :ciapet:
bè GTR è il gioco di auto sportive + simulativo :D
...ma quanto sono d'accordo!!! Questo è parlare!! :D
per continuare l'OT restando in tema del poco tempo.... :D
Ho 2 i920 D0 vorrei trovare un modo veloce per poter scegliere quale dei due montare e quale rivendere...
can you help me?
bè GTR è il gioco di auto sportive + simulativo :D
è spettacolare ! secondo me tuttora GTR2 rimane il miglior gioco di guida simulativa che c'è in commercio.. anche se pure rFactor online merita veramente tanto :)
FINE OT :asd:
fdadakjli
27-12-2009, 10:50
...ma quanto sono d'accordo!!! Questo è parlare!! :D
per continuare l'OT restando in tema del poco tempo.... :D
Ho 2 i920 D0 vorrei trovare un modo veloce per poter scegliere quale dei due montare e quale rivendere...
can you help me?
mi sa che l'unica è fare qualche prova in oc alla freq che ti interessa con entrambre le cpu e tenere quella che si comporta meglio (anche dal lato memory controller)... ;)
fdadakjli
27-12-2009, 10:51
è spettacolare ! secondo me tuttora GTR2 rimane il miglior gioco di guida simulativa che c'è in commercio..
quoto... :cool:
Walter_Rohrl
27-12-2009, 19:32
quoto... :cool:
Stra Quoto!!!
ciao raga, ho visto su xs uno che montava il nuovo bios 12/21. E' per i Gulftown ma chissà se porta altri benefici :cool:
Se qualcuno trova il link non sarebbe male :sofico:
mi sa che l'unica è fare qualche prova in oc alla freq che ti interessa con entrambre le cpu e tenere quella che si comporta meglio (anche dal lato memory controller)... ;)
Delly ti ringrazio sei sempre molto gentile...e che con i920 sono zero totale e non riesco a trovare un paio di gg per poter smontare rimontare. Pensa che ancora non so neanche questo che ho sotto come va.
Visto che conosci la mobo a memoria hai dei settings da passarmi per fare le prove? La cpu che ho ora sotto l'ho acquistata come RS ad aria 4000 con 1,24 ma non so con che bck (si scrive cosi?) ne moltiplicatore.
fdadakjli
29-12-2009, 10:40
ciao raga, ho visto su xs uno che montava il nuovo bios 12/21. E' per i Gulftown ma chissà se porta altri benefici :cool:
Se qualcuno trova il link non sarebbe male :sofico:
uscirà a breve...basta attendere... :)
intanto il bios B05 ora è l'ultimo ufficiale...non più tra i beta...;)
fdadakjli
29-12-2009, 10:41
Delly ti ringrazio sei sempre molto gentile...e che con i920 sono zero totale e non riesco a trovare un paio di gg per poter smontare rimontare. Pensa che ancora non so neanche questo che ho sotto come va.
Visto che conosci la mobo a memoria hai dei settings da passarmi per fare le prove? La cpu che ho ora sotto l'ho acquistata come RS ad aria 4000 con 1,24 ma non so con che bck (si scrive cosi?) ne moltiplicatore.
ti mando pvt... :)
uscirà a breve...basta attendere... :)
intanto il bios B05 ora è l'ultimo ufficiale...non più tra i beta...;)
eheh, lo vedo bene un bestione del genere sulla ut :sofico:
fdadakjli
29-12-2009, 11:19
eheh, lo vedo bene un bestione del genere sulla ut :sofico:
intendi Gulftown??? :asd:
intendi Gulftown??? :asd:
posso montarlo pure io?
fdadakjli
29-12-2009, 11:26
posso montarlo pure io?
sulla ud7??? direi di si...quando ci sarà il bios appropriato (magari c'è già..non so) :)
sulla ud7??? direi di si...quando ci sarà il bios appropriato (magari c'è già..non so) :)
no parlo della dfi :asd:
ho entrambe le mobo :D
fdadakjli
29-12-2009, 11:30
no parlo della dfi :asd:
ho entrambe le mobo :D
certo...appena esce il nuovo bios e appena esca il nuovo 980X... :asd:
certo...appena esce il nuovo bios e appena esca il nuovo 980X... :asd:
e se pigliassi un ES :asd:
fdadakjli
29-12-2009, 11:33
e se pigliassi un ES :asd:
niente...si ridurrebbero abbastanza i tempi visto che il nuovo EE è atteso per marzo 2010 se non sbaglio... :D :D
stò stiracchiando le 4890 in cross col test unigine
mi stanno sorprendendo :asd:
a voltaggi default dtanno a 980di gpu :oink:
dovrei provare a far salire un pelino la cpu a 4.2 :asd:
veri rock stà dfi :rotfl:
niente...si ridurrebbero abbastanza i tempi visto che il nuovo EE è atteso per marzo 2010 se non sbaglio... :D :D
sicuramente lo piglio.... spero di recuperarlo da qualche parte ad un prezzo decente :D
fdadakjli
29-12-2009, 11:37
sicuramente lo piglio.... spero di recuperarlo da qualche parte ad un prezzo decente :D
bene...io spero di riuscire a resistere fino a marzo...ma non garantisco nulla... :asd:
p.s. ottime le 4890... :cool:
bene...io spero di riuscire a resistere fino a marzo...ma non garantisco nulla... :asd:
p.s. ottime le 4890... :cool:
salgo di frequenza con gpu e ram ma mi sa la cpu a 4ghz tarpa le ali... dato il punteggio non varia :cry:
fdadakjli
29-12-2009, 11:47
salgo di frequenza con gpu e ram ma mi sa la cpu a 4ghz tarpa le ali... dato il punteggio non varia :cry:
probabile... :asd:
probabile... :asd:
in unigine ho fatto stesso punteggio in DX9 e dx10 :rotfl:
la cpu tarpa le vga :rotfl:
http://img696.imageshack.us/img696/7775/vantageoc.th.png (http://img696.imageshack.us/i/vantageoc.png/)
paolo.guidx
29-12-2009, 14:40
DFI?
UD7?
Resto con la EX58 Extreme?
:confused:
fdadakjli
29-12-2009, 14:43
DFI?
UD7?
Resto con la EX58 Extreme?
:confused:
la extreme è una signora mobo...qualche motivo preciso per cui la vuoi sostituire???
paolo.guidx
29-12-2009, 14:47
la extreme è una signora mobo...qualche motivo preciso per cui la vuoi sostituire???
Così, per cambiare......:stordita:
(poi magari mi capita la mobo fallata e bestemmio in cinese fino al 2011.....:read: )
fdadakjli
29-12-2009, 14:48
Così, per cambiare......:stordita:
ah...allora se è per cambiare fallo con una LANParty... :ciapet:
a 1k euro si trova qualcuno :sofico: :oink:
darkhacker
30-12-2009, 09:51
Ciao gente, ho appena montato questo gioiellino di mobo sul mio pc. Ho una questione da porvi: dato che monto due schede geforce gts 250 in sli, c'è la possibilità di farle andare entrambe a 16x? Attualmente solo quella sul pci express primario mi va a 16, l'altra funziona a 8. Ho letto che quando gli slot pci express gialli non sono popolati, il terzo slot pci express funziona a 16x.
Questa situazione è dovuta al fatto che la scheda supporta solo la modalità crossfire x16/x16 e la 3-way sli x16/x8/x8?
fdadakjli
30-12-2009, 09:59
infatti è così...tu le due vga le hai messe nei due slot pci-e verdi (pci-e1 e pci-e4)???
darkhacker
30-12-2009, 10:05
si sono entrambe sugli slot verdi
fdadakjli
30-12-2009, 10:16
si sono entrambe sugli slot verdi
e allora entrambi sono 16x...;)
quindi hai 16x(pci-e1 verde)+16x(pci-e4 verde)...
se useresti anche il giallo avresti 16x(pci-e1 verde)+8x(pci-e3 giallo)+8x(pci-e4 verde)...
darkhacker
30-12-2009, 10:21
il fatto è che gpu-z non la pensa cosi :muro:
fdadakjli
30-12-2009, 10:30
il fatto è che gpu-z non la pensa cosi :muro:
non saprei che dirti...:boh:
...magari è gpu-z che scazza...
io ho sempre avuto 16x/16x in quel modo in SLi...;)
darkhacker
30-12-2009, 10:37
non saprei che dirti...:boh:
...magari è gpu-z che scazza...
io ho sempre avuto 16x/16x in quel modo in SLi...;)
al momento la mia configurazione è la seguente:
PCIE1 -scheda video 1
PCIE2 -Niente
PCIE3 -Niente
PCI -Scheda audio Audigy 2
PCIE4 -scheda video 2
Ho anche attaccato la scheda audio integrata, non è che magari questa viene vista come periferica su bus pci-express? Oppure ha un canale tutto suo a parte?
fdadakjli
30-12-2009, 10:53
sei messo come me...fatta esclusione per il modulo audio che io non uso avendo l'x-fi...ma che cmq non dovrebbe causare quel problema...
pci-e1 --> vga1
pci-e2 --> libero
pci-e3 --> libero
pci1 --> x-fi
pci-e4 --> vga2
pci2 --> libero
in questa condizione ho 16x/16x
JOILNUVEN
30-12-2009, 11:33
sono nelle stessissime condizioni
pci-e1 --> vga1
pci-e2 --> libero
pci-e3 --> libero
pci1 --> x-fi
pci-e4 --> vga2
pci2 --> libero
...e anche a me segnala doppio 16x (cpuz 152)
fdadakjli
30-12-2009, 11:41
infatti è giusto così...:)
Anche io sono a 16/16 per entrambe le schede.
EarendilSI
30-12-2009, 14:45
Ciao a tutti,
è da circa un mese che ho un PC con questa mobo di cui sono abbastanza soddisfatto.
L'abbestanza è per due problemi, uno più delicato e uno più piccolo.
Il primo riguarda le porte USB posteriori di questa mobo e la tastiera Sidewinder X6. Collegando la tastiera in una qualsiasi delle porte USB frontali nessun problema, collegando la tastiera in una qualsiasi delle porte USB posteriori invece la tastiera è come se avesse delle micro interruzioni di corrente. Ho provato a contattare l'assistenza DFI ma la risposta è stata quanto meno insoddisfacente: quasi sicuramente un problema dei driver della tastiera :eek: Peccato che la tastiera funzioni perfettamente in altri PC e con le porte frontali USB dello stesso PC...
Il secondo problema riguarda l'applicazione ABS. Installata l'applicazione quando faccio il reboot del sistema e premo F1 non succede assolutamente nulla...Nessuna ricerca del processore, niente di niente, il sistema si avvia come se non avessi premuto il tasto funzione.
Il sistema operativo è Windows 7 64 bit.
Il BIOS installato sulla mobo è l'ultimo ufficiale scaricabile dal sito DFI.COM.
Grazie ;)
darkhacker
30-12-2009, 15:06
che bridge usate voi? quello singolo o quello doppio? Anche se penso non c'entri nulla.
Ho fatto la seguente prova: tolte tutte le schede di espansione, e lasciato solo le schede video.
Prima prova: entrambe su slot verdi: una va a 16 e l'altra a 8
Seconda prova: una su slot verde e una su giallo: entrambe vanno a 8
Non è che magari bisogna impostare qualcosa da bios o qualche jumper sulla mobo?
I connettori per l'alimentazione floppy ausiliaria possono risolvere il problema? Attualmente non li sto utilizzando..
fdadakjli
30-12-2009, 15:27
se hai due vga devi usare il bridge normale (cmq anche se non lo mettessi andrebbe ugualmente)...l'altro è per config triple sli... ;)
i connettori ausiliari non c'entrano...
paolo.guidx
30-12-2009, 15:40
Ordinata :D
Speriamo arrivi presto :sperem:
fdadakjli
30-12-2009, 16:44
Ordinata :D
Speriamo arrivi presto :sperem:
ottimo :cool:
ma mi sa che ormai se ne parla l'anno prossimo... :asd:
paolo.guidx
30-12-2009, 16:48
ottimo :cool:
ma mi sa che ormai se ne parla l'anno prossimo... :asd:
Devo aspettare un anno????????
Nuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:eek:
fdadakjli
30-12-2009, 16:49
hehehe...già... :D:D
bhe...puoi cominciare a tirarti avanti con i download e preparativi... :p
darkhacker
31-12-2009, 13:09
che schede utilizzi al momento?
che schede utilizzi al momento?
GTX 260 216 s.p. ;)
delly siamo pronti come lo configuriamo questo bios?
darkhacker
31-12-2009, 15:29
GTX 260 216 s.p. ;)
inizio a pensare che siano le schede video che si comportano cosi in coppia..
ho fatto la seguente prova: singola scheda prima su pci express 1, e funziona a 16x, poi ho provato a connetterla al pci express 4, e anche qua funziona a 16x.
È quando le due schede son collegate insieme che succede il fatto x8/x16. Facendo queste prove ora i ruoli dei due slot pci express si sono invertiti, ovvero quello che prima andava a 16 ora va a 8x e viceversa.
Quindi mi verrebbe da supporre che tutto ciò sia dovuto alla configurazione delle schede video, che quando vengono affiancate si comportano in quel modo.
Una precisazione, le due schede che ho sono due zotac gts 150 (che vengono tuttavia viste come gts 250).
Cosa ne dite voi?
Ho appena fatto una nuova prova: Collegato una GTS 150 e una 8800 GTS...la configurazione funziona sempre a x16/x8, ma curiosamente la scheda che si "sacrifica" è sempre e comunque la GTS 150..mi verrebbe da pensare che la cosa sia dovuta a questo modello..il problema è che la 150 è un prodotto OEM e non si trovano molte info a riguardo..stasera provo a vedere se con una 8800GT e una 8800GTS cambia qualcosa
EarendilSI
31-12-2009, 15:44
Ciao a tutti,
è da circa un mese che ho un PC con questa mobo di cui sono abbastanza soddisfatto.
L'abbestanza è per due problemi, uno più delicato e uno più piccolo.
Il primo riguarda le porte USB posteriori di questa mobo e la tastiera Sidewinder X6. Collegando la tastiera in una qualsiasi delle porte USB frontali nessun problema, collegando la tastiera in una qualsiasi delle porte USB posteriori invece la tastiera è come se avesse delle micro interruzioni di corrente. Ho provato a contattare l'assistenza DFI ma la risposta è stata quanto meno insoddisfacente: quasi sicuramente un problema dei driver della tastiera :eek: Peccato che la tastiera funzioni perfettamente in altri PC e con le porte frontali USB dello stesso PC...
Il secondo problema riguarda l'applicazione ABS. Installata l'applicazione quando faccio il reboot del sistema e premo F1 non succede assolutamente nulla...Nessuna ricerca del processore, niente di niente, il sistema si avvia come se non avessi premuto il tasto funzione.
Il sistema operativo è Windows 7 64 bit.
Il BIOS installato sulla mobo è l'ultimo ufficiale scaricabile dal sito DFI.COM.
Grazie ;)
Nessuno ha idea di cosa possa essere? :cry:
Ne il punto 1 ne il punto 2? :cry:
Punto 1.. può essere la tastiera che non è compatibile ? ci hai provato altre tastiere ? :mc:
Punto 2 non so che dirti.. non l ho nemmeno installato l'abs visto che con il dissi che c'ho la cpu è già frenata per conto suo :asd: :stordita:
DanieleRC5
31-12-2009, 17:09
:) io ho una X6 e va benissimo anche io cmq all'inizio avevo avuto qualche problemino ma sinceramente non so dirti se e cosa ho fatto per risistemare :fagiano:
inizio a pensare che siano le schede video che si comportano cosi in coppia..
ho fatto la seguente prova: singola scheda prima su pci express 1, e funziona a 16x, poi ho provato a connetterla al pci express 4, e anche qua funziona a 16x.
È quando le due schede son collegate insieme che succede il fatto x8/x16. Facendo queste prove ora i ruoli dei due slot pci express si sono invertiti, ovvero quello che prima andava a 16 ora va a 8x e viceversa.
Quindi mi verrebbe da supporre che tutto ciò sia dovuto alla configurazione delle schede video, che quando vengono affiancate si comportano in quel modo.
Una precisazione, le due schede che ho sono due zotac gts 150 (che vengono tuttavia viste come gts 250).
Cosa ne dite voi?
In base alle prove che hai fatto la tua teoria sembrerebbe proprio corretta.
Dal momento che le linee erogate su entrambi gli slot sono 16 quandi colleghi una singola vga porterebbe ad escludere la possibilità che il controller pci-ex o le piste elettriche della scheda madre siano danneggiate.
Comunque a me lo Sli stà dando più problemi che benefici, mi sa che con con Fermi mi fermo ad una sola scheda.
EarendilSI
31-12-2009, 18:04
:) io ho una X6 e va benissimo anche io cmq all'inizio avevo avuto qualche problemino ma sinceramente non so dirti se e cosa ho fatto per risistemare :fagiano:
Ma problemi simile al mio?
Cmq modificando l'alimentazione USB tramite i piedini come indicato nei post iniziali (da default a 5VSB) ho molte meno micro interruzioni ma rimane cmq inutilizzabile nei giochi, per ora la tastiera è collegata in una porta USB frontale dove non ho questo problema solo che come soluzione non mi piace...:mad:
fdadakjli
31-12-2009, 18:07
Cmq modificando l'alimentazione USB tramite i piedini come indicato nei post iniziali (da default a 5VSB) ho molte meno micro interruzioni ma rimane cmq inutilizzabile nei giochi, per ora la tastiera è collegata in una porta USB frontale dove non ho questo problema solo che come soluzione non mi piace...:mad:
te lo stavo dicendo di provare quella soluzione...ma vedo che non ha funzionato con la tua tastiera...:(
provo a dare un'occhio in giro...
evil weasel
31-12-2009, 18:18
salve ragazzi, l'altro giorno ho messo su windows 7 e così giusto per curiosità ho fatto il bench memory & cache di everest.
a parità di impostazioni ho notato che su seven ottengo risultati molto migliori rispetto a quelli che ottengo su XP.
capita anche a voi questa cosa?
ho una UT (bios B05) e un i7-920
fdadakjli
31-12-2009, 18:28
non ho più xp installato altrimenti provavo a pari setting...
purtroppo non mi ricordo più in quale dei due o.s. si avevano risultati migliori...
come ti trovi con il B05??? ottimo vero?? :asd:
evil weasel
31-12-2009, 18:36
non ho più xp installato altrimenti provavo a pari setting...
purtroppo non mi ricordo più in quale dei due o.s. si avevano risultati migliori...
come ti trovi con il B05??? ottimo vero?? :asd:
sto impazzendo per sta storia, io voglio usare XP, il problema è che perdo svariate migliaia di MB/s sia in read, write e copy sia della "sezione" riguardanti memorie che cache L3.
ottimo bios il B05, il migliore tra quelli usciti fino ad ora.
mi do 2 o 3 giorni di tempo per risolvere, poi compro la classified :D
fdadakjli
31-12-2009, 18:40
sto impazzendo per sta storia, io voglio usare XP, il problema è che perdo svariate migliaia di MB/s sia in read, write e copy sia della "sezione" riguardanti memorie che cache L3.
ottimo bios il B05, il migliore tra quelli usciti fino ad ora.
mi do 2 o 3 giorni di tempo per risolvere, poi compro la classified :D
ma che ti importa di EVEREST...lol... :D:D
cmq perdi solo in quel test rispetto a Seven oppure noti stranezze anche in altri bench???
già...anche secondo me è il migliore sto B05... :cool:
fdadakjli
31-12-2009, 18:46
ah...quale classified prendi??? la 759, 760 o la 762??? :D
evil weasel
31-12-2009, 19:21
ma che ti importa di EVEREST...lol... :D:D
cmq perdi solo in quel test rispetto a Seven oppure noti stranezze anche in altri bench???
già...anche secondo me è il migliore sto B05... :cool:
al super-pi 32M sono maledettamente lento
ah...quale classified prendi??? la 759, 760 o la 762??? :D
eh, non lo so, sto ancora guardandomi in giro...tanto c'è tempo, i negozi sono ancora tutti in vacanza. :D
la 759 dovrei prenderla usata perchè fuori produzione, e la cosa non mi va tanto.
la 760 nel mio caso sarebbe la migliore come espandibilità (slot PCI-E) sia come costo.
la 762 non ha porte PCI, e questo è un bel problema, e costa di più...in compenso però ha qualche settaggio in più nel bios che potrebbe farmi molto comodo.
mi sono un po' documentato e pare che i signal impedances non compariranno mai nei bios di 759 e 760 perchè richiedono un qualche circuito per il loro controllo che è presente solo sulla 762.
la scelta è difficile
p.s. buon anno a tutti :)
darkhacker
01-01-2010, 02:02
In base alle prove che hai fatto la tua teoria sembrerebbe proprio corretta.
Dal momento che le linee erogate su entrambi gli slot sono 16 quandi colleghi una singola vga porterebbe ad escludere la possibilità che il controller pci-ex o le piste elettriche della scheda madre siano danneggiate.
Comunque a me lo Sli stà dando più problemi che benefici, mi sa che con con Fermi mi fermo ad una sola scheda.
prova effettuata:
montando 8800GT+8800GTS (che non so perchè ma non funzionano in SLI) entrambe le schede vanno a 16X, quindi direi che posso concludere che la mobo non ha problemi, e questo strano comportamento è dovuto alle 2 gts 150 :ciapet:
Comunque Buon Anno ragazzi :D
fdadakjli
01-01-2010, 09:04
prova effettuata:
montando 8800GT+8800GTS (che non so perchè ma non funzionano in SLI) entrambe le schede vanno a 16X, quindi direi che posso concludere che la mobo non ha problemi, e questo strano comportamento è dovuto alle 2 gts 150 :ciapet:
Comunque Buon Anno ragazzi :D
devono essere uguali x andare in SLi...o entrambe GT o entrambe GTS...:)
quelle due schede sono anche abbastanza differenti...la GT ha 112 CUDA Core...la GTS 512 ne ha 128...oltre ovviamente alle frequenze differenti...ma quello non era un problema...
con due vga diverse come quelle il max che puoi fare è usarne una per la grafica e una per la fisica... :)
cmq si...stranamente il tuo problema sembrerebbe essere dovuto proprio alle vga...(GTS150)...
darkhacker
01-01-2010, 16:38
ragazzi una curiosità, per quanto riguarda la mascherina posteriore, i due lamierini che stanno sulle finestre per le lan li avete tagliati via?
ragazzi una curiosità, per quanto riguarda la mascherina posteriore, i due lamierini che stanno sulle finestre per le lan li avete tagliati via?
..o li pieghi o li tagli :O
Io li ho spezzati di netto :D
fdadakjli
02-01-2010, 10:04
..o li pieghi o li tagli :O
Io li ho spezzati di netto :D
io neanche l'ho messa la mascherina...(diciamo che non lo faccio mai)... :stordita:
è ancora nella sua bustina nella scatola della mobo... :D:D
fdadakjli
02-01-2010, 10:07
non riesco a trovare praticamente nulla sul tuo problema... :cry:
nello specifico con la tua tastiera (modello preciso) non ho trovato nulla (se non qualcuno che la usa senza problemi)...in generale con le key usb ho trovato alcuni che hanno risolto spostando i pin (tu l'hai fatto ma nulla)...disinstallando e reinstallando i driver del chipset aggiornati (non so se l'hai fatto) e quelli della tastiera...o nel caso estremo cambiando tastiera...:stordita:
io neanche l'ho messa la mascherina...(diciamo che non lo faccio mai)... :stordita:
è ancora nella sua bustina nella scatola della mobo... :D:D
...io ne ho 2 di mascherine una da battaglia e l'altra imbustata nuova nuova :read: :ciapet:
...io ne ho 2 di mascherine una da battaglia e l'altra imbustata nuova nuova :read: :ciapet:
io possiedo quella di zorro....va bene lo stesso? :asd:
io possiedo quella di zorro....va bene lo stesso? :asd:
no, quella di zorro va messa davanti ! :O :asd:
darkhacker
02-01-2010, 17:23
ragazzi mi sono accorto di una cosa "strana" in everest:
guardando sotto la voce bios mi compare la seguente
Versione BIOS (LX58DB05) EVALUATION ROM - NOT FOR SALE
non è che mi ispiri molto quell'evaluation rom..
Ps: è l'ultimo aggiornamento bios scaricato dal sito ufficiale dfi
fdadakjli
02-01-2010, 17:25
ragazzi mi sono accorto di una cosa "strana" in everest:
guardando sotto la voce bios mi compare la seguente
Versione BIOS (LX58DB05) EVALUATION ROM - NOT FOR SALE
non è che mi ispiri molto quell'evaluation rom..
Ps: è l'ultimo aggiornamento bios scaricato dal sito ufficiale dfi
è normale...non ti preoccupare... :D
Se servono mascherine ne ho qualcuna...:) :)
come sono 3800 con 1,1v da bios super vid ON?
Ho notato che il voltaggio però non scende mai sotto gli 1,088 ma quando sale va oltre gli 1,1v.
Auguri a Tutti!!!
Porgo un grosso ringraziamento a tutto il forum per l'aiuto che date ad un neofita come io sono.
Ho assemblato il mio nuovo pc con una mobo Dfi jrx58-t3h6 e non ho ancora iniziato l'OC ma sono ultra soddisfatto della dfi anche se su altri forum considerano le Dfi troppo incasinate.Non capisco che cosa si intende su cio': molto semplice l'installazione e le connessioni,il bios con genie bios ultra semplice.
fdadakjli
03-01-2010, 15:04
come sono 3800 con 1,1v da bios super vid ON?
Ho notato che il voltaggio però non scende mai sotto gli 1,088 ma quando sale va oltre gli 1,1v.
direi non male... :)
il vcore da dove lo leggi??? da cpu-z o da smartguardian???
delly fa giro ultima pagina della gigabyte :asd:
fdadakjli
03-01-2010, 15:06
Ho assemblato il mio nuovo pc con una mobo Dfi jrx58-t3h6 e non ho ancora iniziato l'OC ma sono ultra soddisfatto della dfi anche se su altri forum considerano le Dfi troppo incasinate.Non capisco che cosa si intende su cio': molto semplice l'installazione e le connessioni,il bios con genie bios ultra semplice.
auguri di buon 2010 anche a te... :cincin:
e quoto sul resto... :)
fdadakjli
03-01-2010, 15:07
delly fa giro ultima pagina della gigabyte :asd:
cosa devo fare??? :mbe: :confused:
cosa devo fare??? :mbe: :confused:
3ad della UD7 ultima pagina :rotfl:
fdadakjli
03-01-2010, 15:11
3ad della UD7 ultima pagina :rotfl:
non potevi parlare chiaro...mannaggia a te!!!... :sofico:
cpu-z
ma se lascio tutto su auto su cpu-z scende fino a 0,9
purtroppo sono dovuto tornare a default perchè non mi legge il quantitativo giusto di ram.....mi sto annoiando a fare tentativi perchè dopo un paio di prove la mobo scazza e mi da CF non leggendo il quantitativo giusto di ram ed neanche togliendo e rimettendola si risolve.
Solo quando torno a default e tolgo e rimetto la ram torna tutto a posto.
fdadakjli
03-01-2010, 17:12
probabilmente devi regolare meglio vtt/vdimm se ti sballa a rilevare la ram...
Ciao EarendilSI, hai provato a fare come indicato in questo post?
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=67275&postcount=158
Riguarda un problema "vecchio" (USB lagging) e sembra che si risolva semplicemente cancellando il BIOS con la rimozione della batteria... Almeno, tanti hanno risolto così...
Anche io ho avuto con la DK problemi iniziali con le porte USB (non mi riconosceva in particolare un HDD esterno USB) e alla fine - non ricordo esattamente... :D - mi pare di aver risolto proprio con una accurata cancellazione del BIOS!
Prova!
Ciao!
probabilmente devi regolare meglio vtt/vdimm se ti sballa a rilevare la ram...
Regolati secondo i tuoi sapienti consigli (differenza mai sopra lo 0,5V) addirittura come a default ma nulla.
Solo tornando a default e togliendo e rimettendo la ram (come anche indicato nel manuale all'errore CF) torna tutto a posto.
PS si possono fare i 3800 con meno di 1,1??
fdadakjli
03-01-2010, 17:40
Regolati secondo i tuoi sapienti consigli (differenza mai sopra lo 0,5V) addirittura come a default ma nulla.
Solo tornando a default e togliendo e rimettendo la ram (come anche indicato nel manuale all'errore CF) torna tutto a posto.
PS si possono fare i 3800 con meno di 1,1??
io ti ho passato dei setting da prendere come "base"...poi ovviamente potrebbe essere necessario aggiustarli in base all'hw che si ha sotto mano...
il vcore dipende dalla cpu...cmq 3.8ghz con 1.1v non mi sembrano affatto da buttare...
cmq 3.8ghz con 1.1v non mi sembrano affatto da buttare...
:eek:
...direi quasi da record mondiale :asd: :sofico:
io ti ho passato dei setting da prendere come "base"...poi ovviamente potrebbe essere necessario aggiustarli in base all'hw che si ha sotto mano...
il vcore dipende dalla cpu...cmq 3.8ghz con 1.1v non mi sembrano affatto da buttare...
Ok, l'unica cosa che ho fissato è il divisore ram poichè in auto va a 1066. La ram tiene i 1600 con timing che mi hai postato tu con 1,570 di vmem. L'HW mi sembra che ci sia tutto, questa volta mi sembra di avere beccato materiale culato ma ci vorrebbe una mano esperta o molto tempo per un fine tuning.
:eek:
...direi quasi da record mondiale :asd: :sofico:
dici sul serio? Io vorrei scendere ancora.....
dici sul serio? Io vorrei scendere ancora.....
Sulla DFI sto con 1.1v ma a 3GHz :doh:
Ne ho provati un po di D0.. e quella che ho sotto ora è la più "fortunata"..
e sto a 4GHz con 1.2 di vcore èh :asd: :stordita:
fdadakjli
03-01-2010, 18:36
Sulla DFI sto con 1.1v ma a 3GHz :doh:
ci credo...hai un bidone di dissi... :sofico:
se calano le temperature riesco a divertirmi anche ad aria :sofico: :oink:
http://img707.imageshack.us/img707/97/2006uq.jpg (http://img707.imageshack.us/i/2006uq.jpg/)
fdadakjli
03-01-2010, 19:37
ottimo...
che ram hai??
ho sempre le mushkin 15000OC 6GB :p :cool:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
P.S.
Me lo fai vedere un 2006 in CFX?:oink: :ciapet:
ci credo...hai un bidone di dissi... :sofico:
quoto :fagiano:
sono sicuro che quello che mi ha consigliato tury sul mio case non ci entra :muro:
http://img707.imageshack.us/img707/97/2006uq.jpg (http://img707.imageshack.us/i/2006uq.jpg/)
vedo :asd:
EDIT
delly mi ha anticipato :asd:
fdadakjli
03-01-2010, 19:41
ho sempre le mushkin 15000OC 6GB :p :cool:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
belle rammine... :)
fdadakjli
03-01-2010, 19:43
P.S.
Me lo fai vedere un 2006 in CFX?:oink: :ciapet:
ne ho fatto uno rapido in daily...ma fa schifo...l'o.s non è adatto...la cpu è bassa ecc...ecc..
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=12755265
per la cronaca...faccio quasi di più con una vga sola... :D:D
quoto :fagiano:
sono sicuro che quello che mi ha consigliato tury sul mio case non ci entra :muro:
vedo :asd:
EDIT
delly mi ha anticipato :asd:
possibile?
è alto solo 16,5 cm :)
@delly
si in effetti il so non è il massimo, inoltre se non spari la cpu ad almeno 5 ghz ste vga si strozzano :sofico:
ne ho fatto uno rapido in daily...ma fa schifo...l'o.s non è adatto...la cpu è bassa ecc...ecc..
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=12755265
per la cronaca...faccio quasi di più con una vga sola... :D:D
ci credo io a 4ghz e la 295 a default arrivo a 25 mila e passa..
che intendi come os seven 64 ? xp è meglio ? :confused:
fdadakjli
03-01-2010, 19:49
si è un cesso...30.9k con due vga...30.7k con una sola...cpu però a liquido a 4.45ghz daily...le vga salgono bene...950/5030 solo alzando il voltaggio gpu a 1.22v... :)
possibile?
è alto solo 16,5 cm :)
Praticamente è esterno ?! :asd: :sofico:
...manco ci provo, sbatterebbe ovunque :muro:
si è un cesso...30.9k con due vga...30.7k con una sola...cpu però a liquido a 4.45ghz daily...le vga salgono bene...950/5030 solo alzando il voltaggio gpu a 1.22v... :)
ammazza :sbav:
non l'hai fatto un 3d 06 serio con il CFX ? ..così giusto per vedere dove arrivi ? :D
fdadakjli
03-01-2010, 19:55
ammazza :sbav:
non l'hai fatto un 3d 06 serio con il CFX ? ..così giusto per vedere dove arrivi ? :D
no...mi godo il daily e basta... :D
single senza pretese al vantage...
http://service.futuremark.com/compare?3dmv=1751971
cfx senza pretese sempre al vantage...vga poco cloccate...stavo ancora provando i voltaggi/freq...920/4840
http://service.futuremark.com/compare?3dmv=1709128
no...mi godo il daily e basta... :D
single senza pretese al vantage...
http://service.futuremark.com/compare?3dmv=1751971
cfx senza pretese sempre al vantage...vga poco cloccate...stavo ancora provando i voltaggi/freq...920/4840
http://service.futuremark.com/compare?3dmv=1709128
rcatroia :eek:
Ottime Luchì ;)
visto il mio monitor io mi accontenterei di una 5850.....
sboroni che non siete altro.... :D
Ciao a tutti! Avete idea del perchè sul sito DFI sia uscita una "nuova" DK???
Ha una "A" finale in aggiunta al nome...
T3eH6-A (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view)
A parte il colore, cosa avranno cambiato? Il BIOS pare diverso dalla vecchia DK... Almeno, tra i downloads c'è una "initial release"...
Ciao!
fdadakjli
04-01-2010, 10:31
non saprei che differenza ci sia con l'attuale dk...inizialmente pensavo che quella aveva in aggiunta sata3/usb3 ma pare non sia così...
secondo me c'è un errore sulla foto, quella è la dk p55 ;)
non saprei che differenza ci sia con l'attuale dk...inizialmente pensavo che quella aveva in aggiunta sata3/usb3 ma pare non sia così...
Mah!?
secondo me c'è un errore sulla foto, quella è la dk p55 ;)
Mi sa che stanno facendo un po' di manutenzione alla buona sul sito DFI... Hanno cambiato il link!
Prova questo...
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view
Forse avevano solo finito i colori! :D
Ciao!
Ciao ragazzi,
ancora io :(
Sempre il mio amico (Steno1974) ha problemi pure a default.
E' da un paio di giorni che gli va in bluescreen tutto a default, praticamente stessa identica configurazione mia, temperature nella media. Ma proprio non capisco....
Idee?
blue screen potrebbe essere la ram
blue screen potrebbe essere la ram
Infatti,
gli ho detto poi di cambiare la posizione dei moduli, non ha più crashato.
Si ma cavolo, di punto in bianco.
Una volta prendevi il pc, lo assemblavi, cambiavi due monate da bios e andava :|
Angelonero87
06-01-2010, 06:43
sono state apportate modifiche al B05 nella versione ufficiale ? posso lasciare la versione beta senza problemi.
evil weasel
06-01-2010, 08:33
sono state apportate modifiche al B05 nella versione ufficiale ? posso lasciare la versione beta senza problemi.
quando sta per uscire un nuovo bios beta l'ultimo beta si sposta negli ufficiali.
non c'è nessuna differenza tra B05 beta e ufficiale.
fdadakjli
06-01-2010, 17:25
quando sta per uscire un nuovo bios beta l'ultimo beta si sposta negli ufficiali.
non c'è nessuna differenza tra B05 beta e ufficiale.
quoto... :read:
fdadakjli
06-01-2010, 18:09
uscito nuovo bios C30 con supporto a Gulftown (link in prima pagina)...ma consiglio di non flasharlo finchè non risolvono qualche problemino... :asd:
interessanti i nuovi setting del PLL... :mbe: :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100106190532_bios.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100106190532_bios.jpg)
lol... :D :D
fdadakjli
06-01-2010, 19:43
nn va bene?:eek:
diciamo che al posto dei normali settaggi del PLL...quindi 1.8v/1.85v/1.90v e così via...sono apparse quelle cose senza senso che vedi nella foto... :D:D
è sicuramente un'errore e quasi certamente entro qualche giorni uscirà una nuova beta fixata...una volta che esce la provo...questo non mi ispira molta fiducia... :asd:
MEGABRUNEZ
07-01-2010, 17:53
*Canta Allegro e Gongola*
Bella che mi sono arrivate le Perfect Storm... e adesso gli tiro il collo :) :) :)
*Canta Allegro e Gongola*
Bella che mi sono arrivate le Perfect Storm... e adesso gli tiro il collo :) :) :)
ottimo...quale hai preso?
che son interessato pure io aa queste ram :D
MEGABRUNEZ
07-01-2010, 20:14
ottimo...quale hai preso?
che son interessato pure io aa queste ram :D
Le F3 17066 che ho in signa :)
Poi...
Allora i valori di stabilità per ora sono così:
Bclk 201
Cpu speed 4022 Mhz
cpu voltage 1.325
Vtt 1.37
Vtt special add 0.0500
Ram voltage 1.68
Ram speed 2011 Mhz
No riesco a capire se è meglio impostare il vtt a 1.39 oppure mantenere il vtt a 1.37 con special add a 0.0500 che è un valore rappresentato in rosso, quindi penso io a rischio...
Mi dareste delucidazioni su cosa è meglio fare e se questi valori di stabilità hanno buoni parametri o sono eccessivi?
Grazie
Poi...
Bclk 201
Cpu speed 4022 Mhz
cpu voltage 1.325
Vtt 1.37
Vtt special add 0.0500
Ram voltage 1.68
Ram speed 2011 Mhz
No riesco a capire se è meglio impostare il vtt a 1.39 oppure mantenere il vtt a 1.37 con special add a 0.0500 che è un valore rappresentato in rosso, quindi penso io a rischio...
Mi dareste delucidazioni su cosa è meglio fare e se questi valori di stabilità hanno buoni parametri o sono eccessivi?
Grazie
a 1.37 di vtt sei stabile o riesci a scendere un pò con il voltaggio?
MEGABRUNEZ
07-01-2010, 20:53
a 1.37 di vtt sei stabile o riesci a scendere un pò con il voltaggio?
1.37 di vtt e special add 0.0500 sono stabile, se porto anche solo a 0.0350 al 10 k di prime 95 mi da schermata blu, scendere di vtt si incazza appena passa da 1024k a 8 k
Tengo il molty a 20, bclk 10 e uncore 20, FSB 201
ecco i primi valori
http://img267.imageshack.us/img267/2643/everest3.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/everest3.jpg/)
Tutto stabile dopo 37 minuti di prime 95, temperatura massima sfiorata 58 gradi sul core, 61 sui pwm e 45 sull' X58.
Rez mi scrivi i tuoi valori di voltaggio e bclk, così da avere un raffronto....magari copio anche qualcosa :)
grazie
1.37 di vtt e special add 0.0500 sono stabile, se porto anche solo a 0.0350 al 10 k di prime 95 mi da schermata blu, scendere di vtt si incazza appena passa da 1024k a 8 k
Tengo il molty a 20, bclk 10 e uncore 20, FSB 201
ecco i primi valori
http://img267.imageshack.us/img267/2643/everest3.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/everest3.jpg/)
Tutto stabile dopo 37 minuti di prime 95, temperatura massima sfiorata 58 gradi sul core, 61 sui pwm e 45 sull' X58.
Rez mi scrivi i tuoi valori di voltaggio e bclk, così da avere un raffronto....magari copio anche qualcosa :)
grazie
non ho + DFI :)
e i parametri che usavo non me li ricordo + :rotfl:
giustamente hai uncore a 4000 quindi ti servono voltaggi alti e sei nella media x queste impostazioni :D
massimovasche
11-01-2010, 08:38
Ciao raga, ho montato la mobo, sono stabile a 3,8 Ghz coi parametri consigliati da delly. Tutto bene, tranne per il fake che mi perseguita....il bios ho l'ultimo B05 (mi sembra)...Lo shut mode down su 1, altro che posso fare? Sulla Giga che avevo prima, il fake si presentava quando aumentavo troppo il VTT, qui che posso fare? Ho pensato di mettere il bios precedente ma nn credo sia una buona idea.....:confused:
Ciao grazie
EarendilSI
11-01-2010, 13:50
Ciao EarendilSI, hai provato a fare come indicato in questo post?
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=67275&postcount=158
Riguarda un problema "vecchio" (USB lagging) e sembra che si risolva semplicemente cancellando il BIOS con la rimozione della batteria... Almeno, tanti hanno risolto così...
Anche io ho avuto con la DK problemi iniziali con le porte USB (non mi riconosceva in particolare un HDD esterno USB) e alla fine - non ricordo esattamente... :D - mi pare di aver risolto proprio con una accurata cancellazione del BIOS!
Prova!
Ciao!
Ti ringrazio!
Ti rispondo solo ora perché durante questa settimana ero via...
Quando si aggiorna il BIOS non c'è già una cancellazione di tutti i dati? Perché ho già effettuato un aggiornamento all'ultima versione del BIOS ma il problema permane...
Nel caso non fosse così, qual'è la giusta procedura per cancellare il BIOS? Basta togliere la batteria tampone?
Ducati82
11-01-2010, 14:59
salve ho una DFI t3eh6 ed un galaxy 1000 w DXX nessuno ha questa configurazione? perchè vorrei capire se è rotta la dfi o l'alimentatore in quanto se attacco il pc sembra che alimenti ad intermittenza. Incompatibilità dell'alimentatore?
grazie per l'eventuale aiuto!
Ti ringrazio!
Ti rispondo solo ora perché durante questa settimana ero via...
Quando si aggiorna il BIOS non c'è già una cancellazione di tutti i dati? Perché ho già effettuato un aggiornamento all'ultima versione del BIOS ma il problema permane...
Nel caso non fosse così, qual'è la giusta procedura per cancellare il BIOS? Basta togliere la batteria tampone?
Ciao, sembra che la cancellazione che si fa all'atto dell'aggiornamento non sia proprio "completa"... Si nota dal fatto che cmq rimane qualche impostazione, come la data e l'ora aggiornate...
Invece, rimuovendo la batteria per almeno 5 minuti si ottiene una cancellazione totale e al riavvio il BIOS segnerà la data "primordiale" (che termine... :D) che dovrai settare a mano o attendere che lo faccia Windows...
In ogni caso, non so se risolverai, ma non ti costa nulla provare... Questa è la procedura esatta dai tempi della NF4, mi pare:
1 - togli l'alimentazione (ali su OFF e scollega fisicamente il cavo di alimentazione) e premi un paio di volte il tasto power per far scaricare bene i condensatori
2 - rimuovi la batteria
3 - Sposta il jumper del Clear CMOS
4 - Attendi almeno 5 minuti
5 - Rimetti a posto il jumper e la batteria
6 - Avvio! (non so se serve ancora, ma per l'NF4 suggerivano di avviare tenendo premuto il tasto INS in una tastiera PS2 e rilasciarlo appena si sente il BIP.... Al BIP, lasciare il tasto INS e premere CANC per entrare nel bios e caricare l'optimized setup default... Se hai una tastiera PS2, male non fa nemmeno questa...)
In ogni caso, ricordati al primo avvio di entrare subito nel bios e caricare il load optimized, salvare e uscire! Poi, potrai modificare i parametri a piacimento...
Facci sapere!
Ciao!
Per chi è interessato il 3d è anche qui... :Thread Delly DFI LANParty X58 (http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_dfi_lanparty_ut_x58_t3eh8-16953/) !
scusate se sono un pò OT, ma la DFI è fallita?
un mio amico mi ha detto che dopo un mese la sua mobo non so quale socket si è bruciata
un mio amico mi ha detto che dopo un mese la sua mobo non so quale socket si è bruciata
non è fallita questa voce girava qualche settimana fà poi dfi stessa ha smentito
jacky guru
13-01-2010, 19:54
Stessa sorte alla mia DK X58.
Si si trattava di voci ma... dammi retta, c'è qualcosa sotto. Ne sono certo ;)
DanieleRC5
13-01-2010, 22:16
salve ho una DFI t3eh6 ed un galaxy 1000 w DXX nessuno ha questa configurazione? perchè vorrei capire se è rotta la dfi o l'alimentatore in quanto se attacco il pc sembra che alimenti ad intermittenza. Incompatibilità dell'alimentatore?
grazie per l'eventuale aiuto!
La mia t3eh8 è assolutamente incompatibile con il mio vecchio 850 W DXX mentre con il nuovo Corsair 1000w va come una scheggia........ l'ali va benone visto che il muletto con la zotac 790i funge alla perfezione presumo che tu abbia lo stesso mio problema :(
EDIT aggiungo che io ho lo stesso problema la mobo riceve corrente ad intermittenza e continua ad "accendersi e spegnersi" in continuazione.
Poi...
Bclk 201
Cpu speed 4022 Mhz
cpu voltage 1.325
Vtt 1.37
Vtt special add 0.0500
Ram voltage 1.68
Ram speed 2011 Mhz
Grazie
Io ho le stesse ram e le stesse "problematiche". io viaggio da qualche mese con Vtt a 1,45V sia con le ram a 2000 (che uso attualmente) sia con le ram a 1600 (che usavo fino a qualche tempo fa). Cmq tutto funziona e le cosa non mi preoccupa più di tanto :stordita:
DanieleRC5
13-01-2010, 22:21
Doppio post.
evil weasel
14-01-2010, 14:51
la colorazione dello special add è fuorviante, impostare un voltaggio usando solo il VTT o impostare lo stesso voltaggio facendo VTT + special add è la stessa identica cosa.
Devo fare su questa mainboard un raid 0 con 2 raptor che block size consigliate?
moritzplatz
15-02-2010, 14:17
ragazzi ma sulla DK si può impostare il moltiplicatore a 21?
perchè non ci riesco :D
darkhacker
17-02-2010, 14:38
ciao ragazzi, è normale che premendo ripetutamente un qualsiasi tasto in fase avvio, parta il caricamento del primo profilo?
Ad esempio premendo canc ripetutamente (dato che non so esattamente quando vada premuto per entrare nel bios) mi compare il load di un profilo salvato, e poi premendo un tasto qualsiasi il pc riavvia.
evil weasel
19-02-2010, 08:52
Devo fare su questa mainboard un raid 0 con 2 raptor che block size consigliate?
64 o 128 MAX
ragazzi ma sulla DK si può impostare il moltiplicatore a 21?
perchè non ci riesco :D
CPU Features --> EIST : enabled
turbo : enabled
ciao ragazzi, è normale che premendo ripetutamente un qualsiasi tasto in fase avvio, parta il caricamento del primo profilo?
Ad esempio premendo canc ripetutamente (dato che non so esattamente quando vada premuto per entrare nel bios) mi compare il load di un profilo salvato, e poi premendo un tasto qualsiasi il pc riavvia.
fai clear CMOS
siccome non l'ho faccio più da tempo, quando vado a creare il disco di avvio per flashare il bios, l'archivio contenente i file di sistema va estratto in una cartella unica?
Perche se non lo estraevo quando andavo per selezionarlo non lo trovava.
immagine nello spoiler. (ps non so se sia corretto cosi)
http://www.megaportal.it/imghost/2010/03/01/1957161267469836.png
qualcuno sa dirmi allora se è giusto scompattare l'archivio dei file di sistema in un unica cartella?
mi è arrivata oggi e subito montata, fantastica, che dire, anche se ho un dubbio...
il dissipatore che fuoriesce dalla scheda madre, è completamente fisso, non si muove di 1 mm o è un pò mollo?
darkhacker
13-03-2010, 16:52
fai clear CMOS
Ho fatto un clear cmos, ma non cambia assolutamente niente..
Qualcuno di voi potrebbe cortesemente fare una prova sulla propria macchina?
Ovvero, in fase di accensione premere ripetutamente il tasto canc e vedere se appare la schermata del bios oppure se il sistema carica il profilo salvato nel banco 1 della sezione CMOS Reloaded?
Gliene sarei veramente grato.. :rolleyes:
Ho fatto un clear cmos, ma non cambia assolutamente niente..
Qualcuno di voi potrebbe cortesemente fare una prova sulla propria macchina?
Ovvero, in fase di accensione premere ripetutamente il tasto canc e vedere se appare la schermata del bios oppure se il sistema carica il profilo salvato nel banco 1 della sezione CMOS Reloaded?
Gliene sarei veramente grato.. :rolleyes:
Io ho la jr ed ho i profili salvati e all'avvio quando premo il tasto canc (anche ripetutamente) entra nel bios.
Per caso hai una tastiera usb?
se non erro va disabilitato Load last Booltable Setting :)
darkhacker
14-03-2010, 09:54
Io ho la jr ed ho i profili salvati e all'avvio quando premo il tasto canc (anche ripetutamente) entra nel bios.
Per caso hai una tastiera usb?
no, la mia tastiera è PS2
se non erro va disabilitato Load last Booltable Setting :)
non si può mica disabilitare questa voce...permette solo di ricaricare gli ultimi settaggi
Ho fatto la seguente prova:
Dato che a ciascun profilo salvato nella sezione CMOS Reloaded è associata una hotkey che è possibile premere all'avvio per caricare automaticamente quello che si vuole,
ho provato ad avviare il pc tenendo premuto il 3, in modo da caricare il terzo, ma inaspettatamente mi carica sempre e solo il profilo salvato nel banco 1. A questo punto mi viene da pensare che sia un problema legato al bios, voi che dite? Dovrei provare a flashare quello precedente? Al momento ho quello del 5/11/2009
DanieleRC5
22-03-2010, 07:27
Per esperienza personale di "scherzetti strani" dei bios proverei a riflashare il bios con la stessa versione oppure piuttosto che tornare indietro puoi mettere l'ultimo beta che aggiunge il supporto per i Gulftown.
Dopo 18 mesi di onorato servizio ad aria la mia mammina stà per guadagnarsi un full liquid in attesa dell'estate :O
DanieleRC5
22-03-2010, 11:56
Dopo 18 mesi di onorato servizio ad aria la mia mammina stà per guadagnarsi un full liquid in attesa dell'estate :O
;) quali wubbi hai intenzione di installare?
moritzplatz
22-03-2010, 12:04
ragazzi qualcuno di voi sa per caso come disabilitare il LLC sulla DFI DK?
Prendo i MIPS Nickel POM black (http://www.mips-computer.com/index.htm?frame=sg_MIPSProductline_MosfetCooler_NickelPomBlack.htm?ID=299&ref=sg_MIPSProductline_MosfetCooler_NickelPomBlack.htm). Addirittura sono così gentili da nickelarmi un block per il SB apposto per me :D
DanieleRC5
22-03-2010, 12:31
ragazzi qualcuno di voi sa per caso come disabilitare il LLC sulla DFI DK?
:fagiano: ehm la voce c'è ma giurin giuretta non ricordo qual'è; in ogni caso per la salute della mia cpu ho preferito ignorarla lasciando il paramentro di default del bios.
moritzplatz
22-03-2010, 12:40
:fagiano: ehm la voce c'è ma giurin giuretta non ricordo qual'è; in ogni caso per la salute della mia cpu ho preferito ignorarla lasciando il paramentro di default del bios.
a me sembra fosse tipo vdrop control...solo che da quando ho aggiornato il bios è sparita :(
darkhacker
23-03-2010, 16:55
ragazzi, ho fatto un video del problema che ho attualmente e che riscontro con qualsiasi bios (ho fatto diverse prove)
http://www.youtube.com/watch?v=XVY4_ABKZNE
Come si vede dal video, se provo a premere qualsiasi tasto ripetutamente fa il load del 1 profilo, addirittura fa la stessa cosa se premo l'hotkey associata ad esempio al secondo profilo
A questo punto l'ultima prova che mi viene in mente di fare è quella di sostituire la tastiera. Voi che dite? Qualche consiglio?
ragazzi, ho fatto un video del problema che ho attualmente e che riscontro con qualsiasi bios (ho fatto diverse prove)
http://www.youtube.com/watch?v=XVY4_ABKZNE
Come si vede dal video, se provo a premere qualsiasi tasto ripetutamente fa il load del 1 profilo, addirittura fa la stessa cosa se premo l'hotkey associata ad esempio al secondo profilo
A questo punto l'ultima prova che mi viene in mente di fare è quella di sostituire la tastiera. Voi che dite? Qualche consiglio?
Mmm... Hai provato a fare un clear cmos rimuovendo la batteria tampone per qualche minuto?
Hai, per caso, un'altra tastiera da provare? Una vecchia PS2? Così ti levi il dubbio tastiera...
Secondo me, risolvi con un bel clear cmos "approfondito":
- spegni il pc e l'alimentatore e premi qualche volta il tasto power per fare "scaricare" i condensatori
- sposta il jumper del clear cmos
- rimuovi la batteria per 5 minuti
- rimessa la batteria, reimposta il jumper e ricollega l'alimentatore
- Avvia, accedi al bios (CANC), carica il "load setup default" e riavvia!
- Ora verifica se ti fa lo stesso scherzo!
In questo modo, si azzerano anche la data e l'ora e tutti i parametri che con il semplice clear cmos non vengono cancellati...
Ciao!
darkhacker
23-03-2010, 22:23
Mmm... Hai provato a fare un clear cmos rimuovendo la batteria tampone per qualche minuto?
Hai, per caso, un'altra tastiera da provare? Una vecchia PS2? Così ti levi il dubbio tastiera...
Secondo me, risolvi con un bel clear cmos "approfondito":
- spegni il pc e l'alimentatore e premi qualche volta il tasto power per fare "scaricare" i condensatori
- sposta il jumper del clear cmos
- rimuovi la batteria per 5 minuti
- rimessa la batteria, reimposta il jumper e ricollega l'alimentatore
- Avvia, accedi al bios (CANC), carica il "load setup default" e riavvia!
- Ora verifica se ti fa lo stesso scherzo!
In questo modo, si azzerano anche la data e l'ora e tutti i parametri che con il semplice clear cmos non vengono cancellati...
Ciao!
E indovinate un po? Ho messo su una Trust da 1€ e tadaaa..problema risolto..era la tastiera!! X fortuna! Una scusa per cambiarla finalmente! :P
E indovinate un po? Ho messo su una Trust da 1€ e tadaaa..problema risolto..era la tastiera!! X fortuna! Una scusa per cambiarla finalmente! :P
Bene! Strano problema l'incompatibilità della tastiera... Ma coi pc non ci si può stupire più di niente! :D
Ciao!
kinotto88
24-03-2010, 22:59
ragazzi,
non riesco a vedere da bios i 6gb installati..
me ne rileva 2 o 4, ho provato diversi rapporti dramvoltage/VTT, ma non riesce proprio a vederne 6...
una manina?
p.s
c'è qualche settaggio da bios che permette di far bootare il pc senza tastiera inserita..?
ragazzi,
non riesco a vedere da bios i 6gb installati..
me ne rileva 2 o 4, ho provato diversi rapporti dramvoltage/VTT, ma non riesce proprio a vederne 6...
una manina?
p.s
c'è qualche settaggio da bios che permette di far bootare il pc senza tastiera inserita..?
A me succede che non veda tutta la ram. Leggi l'errore che compare nel display e segui le istruzioni sul manuale. Cmq spegnendo togliendo i moduli e li reinserendoli dovrebbe tornare tutto a posto.
A me ogni volta che smanetto sui settaggi del bios mi torna questo problema ma adesso invece di togliere e rimettere i moduli spengo il pc stacco anche l'alimentazione dalla rete elettrica per 5 minuti e poi lo riaccendo e torna tutto a posto.
Naturalmente Vmem e VTT come segnalato, devono stare nel giusto rapporto.
Per disabilitare il controllo sulla tastiera all'avvio basta mettere "alt on: no errors" nel main menù del bios.
kinotto88
25-03-2010, 19:09
A me succede che non veda tutta la ram. Leggi l'errore che compare nel display e segui le istruzioni sul manuale. Cmq spegnendo togliendo i moduli e li reinserendoli dovrebbe tornare tutto a posto.
A me ogni volta che smanetto sui settaggi del bios mi torna questo problema ma adesso invece di togliere e rimettere i moduli spengo il pc stacco anche l'alimentazione dalla rete elettrica per 5 minuti e poi lo riaccendo e torna tutto a posto.
Naturalmente Vmem e VTT come segnalato, devono stare nel giusto rapporto.
Per disabilitare il controllo sulla tastiera all'avvio basta mettere "alt on: no errors" nel main menù del bios.
ti ringrazio..
ho provato a togliere e rimettere i moduli senza alcun risultato..anche variando lo strap vmem\vtt passa da due a quattro o viceversa
sempre 2 o 4gb vengono rilevati..
Razer(x)
29-03-2010, 19:32
Raga non mi è chiara una cosa, io ho già una PCI occupata, se occupassi anche la seconda mi precluderei la possibilità di crossfire/sli oppure no?
URGENTE
Vi prego , ho un problema , abbastanza grosso.
Ho fra le mani la sorellina piccola la JR LanParty X58 .
Mi hanno commissionato un lavoro di assemblaggio di questa MoBo + un I7 930 e 24Gb di Ram .
Dopo tante peripezie (banchi di ram anche sbagliati e/o non Triple Channel),siamo riusciti ad avere 2 di questi Kit KingSton da 12gb:
KHX1600C9D3K3/12GX 12GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (Kit of 3) XMP
http://images.techtree.com/ttimages/story/102517_hyperx.jpg
Problema : la macchina vede solamente 12 Gb , con 24 schermo tutto buio.
dalle 9 di domattina , saprò darvi anche ulteriori aggiornamenti come codice su scheda madre e rel Bios (che cmq dovrebbe essere aggiornato date le ultime prove fatte)..
Che diavolo potrebbe essere ?
PS i due Kit da 12 , montati su una ASUS P6X58D PREMIUM X58 vengono correttamente letti.
DanieleRC5
13-04-2010, 08:25
Oltre a verificare di aver aggiornato il bios all'ultima versione io proverei ad alzare il VTT, se non legge tutta la ram spesso il problema è quello.
Le ram rientrano tra quelle in lista nella QVL? Sul sito Kingston è specificata la possibilità di utilizzare correttamente 6 banchi di queste ram con la mobo che devi utilizzare?
il Bios è aggiornato con l'ultima rel , sul sito KingSton nn riesco a trovare niente sulla compatibilità delle schede madri :
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/partsinfo.asp?root=&LinkBack=&ktcpartno=KHX1600C9D3K3/12GX&id=2
si avvia , rimane all'indentificazione del processore e poi nn va più avanti.
Ora provo ad alzare un po' il VTT...
Alzati VTT e VRam ...
Niente...
BIOS aggiornato .
Codice su MOBO : 3F
DanieleRC5
15-04-2010, 15:22
Non la vedos emplicissima, se le ram non compaiono nella lista ufficiale delle ram certificate da DFI oppure se la mobo non compare nella lista di quelle supportate sul sito Kingston temo che la configurazione con 6 banchi di quelle ram non sia accettabile.
Potresti anche contattare il supporto DFI per vedere se c'è qualcosa che si può fare :)
EDIT: ecco un estratto delle ram DDR3 1600 certificate da DFI per la JR (visionabile sul sito ufficiale)
DDR III 1600
DDR III 1600 Corsair 1024 Corsair TR3X3G1600C8D Single 1024 TR3X3G1600C8D Corsair Single
DDR III 1600 Corsair 2048 Corsair CM3X2048-1600C9DHX Double 2048 CM3X2048-1600C9DHX Corsair Double
DDR III 1600 Corsair 2048 Corsair CM3X2048-1600C7DHX Double 2048 CM3X2048-1600C7DHX Corsair Double
DDR III 1600 Corsair 2048 Corsair XM3X2048-1600C7DHXIN Double 2048 XM3X2048-1600C7DHXIN Corsair Double
DDR III 1600 G.SKILL 2048 G.SKILL F3-12800L9T-6GBNQ Double 2048 F3-12800L9T-6GBNQ G.SKILL Double
DDR III 1600 G.SKILL 1024 G.SKILL F3-12800CL9D-2GBNQ Single 1024 F3-12800CL9D-2GBNQ G.SKILL Single
DDR III 1600 Kingston 2048 kingston KHX1600C8D3K2/4GX Double 2048 KHX1600C8D3K2/4GX Kingston Double
DDR III 1600 Kingston 1024 kingston KHX1600C9D3K3/3GX Single 1024 KHX1600C9D3K3/3GX Kingston Single
DDR III 1600 Kingston 2048 kingston KHX1600C9D3K3/6GX Double 2048 KHX1600C9D3K3/6GX Kingston Double
DDR III 1600 Kingston 1024 kingston KHX1600C8D3K3/3GX Single 1024 KHX1600C8D3K3/3GX Kingston Single
DDR III 1600 Kingston 1024 Kingston KHX12800D3LLK3/3GX Single 1024 KHX12800D3LLK3/3GX Kingston Single
DDR III 1600 OCZ 2048 OCZ OCZ3X1600LV6GK Double 2048 OCZ3X1600LV6GK OCZ Double
DDR III 1600 OCZ 1024 OCZ OCZ3FXT20002GK Single 1024 OCZ3FXT20002GK OCZ Single
DDR III 1600 OCZ 2048 OCZ OCZ3P20004GK Double 2048 OCZ3P20004GK OCZ Double
DDR III 1600 OCZ 1024 OCZ OCZ3P16002GK Single 1024 OCZ3P16002GK OCZ Single
DDR III 1600 PATRIOT 2048 PATRIOT PVS34G1600LLK Double 2048 PVS34G1600LLK PATRIOT Double
DDR III 1600 PATRIOT 1024 PATRIOT PVS32G1600LLK Single 1024 PVS32G1600LLK PATRIOT Single
DDR III 1600 PQI 2048 PQI PQI312800-4096DB Double 2048 PQI312800-4096DB PQI Double
N.B: è supportato il funzionamento con 6 slot di ram single o double side secondo quanto riportato da QUESTO (http://img.lanparty.tw/Upload/CatalogElement/TechDoc/en_US/X58MemoryConfiguration.pdf) documento.
ho visto che è uscito l'ultimo bios dell junior
io ho una versione beta che va bene e sono indeciso se aggiornare
ma la tentazione è forte
esiste un modo per leggere i settings del bios da windows o devo fare una copia manuale di tutti prima di procedere con l'aggiornamento?
mi sembra che dopo aver aggiornato difficilmente e possibile usare i profili salvati.....
grazie
DanieleRC5
17-04-2010, 14:43
Per me è meglio se ti scrivi a manina i settaggi e li rimetti dopo il flash del bios.
Da Windows non mi risulta si riescano a vedere tutti i settaggi.
Dopo l'update è sconsigliabile usare i profili salvati :)
kinotto88
18-04-2010, 16:36
edit.
Per me è meglio se ti scrivi a manina i settaggi e li rimetti dopo il flash del bios.
Da Windows non mi risulta si riescano a vedere tutti i settaggi.
Dopo l'update è sconsigliabile usare i profili salvati :)
Immaginavo....grazie :)
kinotto88
19-04-2010, 19:31
ragazzi,
oggi ho provato a clokkare la cpu e mi si è presentato un problema..
una volta che imposto le frequenze salvo esco dal bios mi fa un fake boot e si impalla e fin qui niente di strano....
alchè faccio un clear cmos, ma una volta fatto non riesco ad accedere il bios, l'ho fatto diverse volte ma una volta che premo canc non mi si carica l'interfaccia del bios.
Ad un'ennesima accensone ho lasciato che proseguisse il caricamento del s.o, ma il tutto si è bloccato molto prima dandomi questo errore.
ACHI BIOS NOT INSTALLED
CMOS CHECK SUM ERROR_ DEFAULTS LOADED
e rimane lì, non mi permette di far nulla..
help..
ragazzi,
oggi ho provato a clokkare la cpu e mi si è presentato un problema..
una volta che imposto le frequenze salvo esco dal bios mi fa un fake boot e si impalla e fin qui niente di strano....
alchè faccio un clear cmos, ma una volta fatto non riesco ad accedere il bios, l'ho fatto diverse volte ma una volta che premo canc non mi si carica l'interfaccia del bios.
Ad un'ennesima accensone ho lasciato che proseguisse il caricamento del s.o, ma il tutto si è bloccato molto prima dandomi questo errore.
ACHI BIOS NOT INSTALLED
CMOS CHECK SUM ERROR_ DEFAULTS LOADED
e rimane lì, non mi permette di far nulla..
help..
prova a staccare completamente l'alimentazione togliendo la spina dell'alimentatore, premi un paio di volte il tasto d'accensione, poi togli la ram e fai un reset cmos. Aspetta 10 minuti e rimetti prima un solo modulo e provi ad avviare il sistema poi se tutto va a posto rimetti gli altri moduli.
kinotto88
19-04-2010, 22:41
prova a staccare completamente l'alimentazione togliendo la spina dell'alimentatore, premi un paio di volte il tasto d'accensione, poi togli la ram e fai un reset cmos. Aspetta 10 minuti e rimetti prima un solo modulo e provi ad avviare il sistema poi se tutto va a posto rimetti gli altri moduli.
il clear cmos l'ho già fatto sia da ponticello che da ezclear..;)
cmq alla fine su xtreme systems ho scoperto che premendo f1 prosegue col caricamento del boot..:asd:
poi altra cosa,
qual'è il parametro del bios che permette di ripristinare in auto le frequenze di default dopo fake boot, senza che ogni volta faccia il clrcmos..?
bèh ragazzi tra poco farò parte anche io del club.
mobo arrivata oggi, tempo di svuotare l'impianto, cambiare il wb (mi è arrivato anche un bellissimo ybris black sun.)
e vediamo se davvero la mobo va come, o quanto meno vediamo se va molto meglio della gigabyte
il clear cmos l'ho già fatto sia da ponticello che da ezclear..;)
cmq alla fine su xtreme systems ho scoperto che premendo f1 prosegue col caricamento del boot..:asd:
il problema cmq permane, in alcuni casi dopo aver premuto canc non mi visualizza l'interfaccia del bios e mi tocca resettare..:rolleyes:
poi altra cosa,
qual'è il parametro del bios che permette di ripristinare in auto le frequenze di default dopo fake boot, senza che ogni volta faccia il clrcmos..?
Se non ricordo male devi premere reset e power contemporaneamente.
kinotto88
24-04-2010, 08:44
Se non ricordo male devi premere reset e power contemporaneamente.
quello è l'EZ clear..;)
intendo un parametro da bios che reimposti le frequenze a def in caso di fallimento di oc..
moritzplatz
25-04-2010, 19:43
potrebbe essere quello con quella sigla che inizia per o.c.f. molto lunga....
ora non ricordo esattamente dove sia...
anche se ricordo che non funzionava sempre, io faccio sempre il clear cmos manuale!
cosa importante : secondo me serve qualcuno che si prenda cura del thread!!!
delly dove è andato?? :(
DanieleRC5
01-05-2010, 19:46
:) Ragazzi è uscito il nuovo bios ufficiale datato 29/04/2010.
Grazie per la segnalazione ;)
Siamo in pochi con questa mobo ma resistiamo :D
DanieleRC5
01-05-2010, 21:03
Io non la mollo é proprio una ottima mobo. da quel che ho letto velocemente sembra anche un ottimo bios questo. domani provo hehe
kinotto88
01-05-2010, 23:44
bios flashato senza problemi di sorta..
DanieleRC5
02-05-2010, 11:00
bios flashato senza problemi di sorta..
Idemi, ora però vedo se riesco a limare qualcosina per il daily :p
MEGABRUNEZ
13-05-2010, 08:24
Diaicamo che per ora il bios 429 va bene, rimango stabile a 4.0 con gli stessi parametri di prima, vediamo se nei prossimi giorni si presenta qualche fake boot... " Touch Down " :D
beati voi, io la ho sul banco e ancora non riesco ad assemblarla...:cry: :cry:
DanieleRC5
13-05-2010, 11:48
Diaicamo che per ora il bios 429 va bene, rimango stabile a 4.0 con gli stessi parametri di prima, vediamo se nei prossimi giorni si presenta qualche fake boot... " Touch Down " :D
PEr ora devo dire che a me i fake boot sono praticamente scomparsi (li avevo costantemente a causa dell'attivazione di tutte le opzioni per la virtualizzazione). :stordita: SGRAT!
beati voi, io la ho sul banco e ancora non riesco ad assemblarla...:cry: :cry:
Beh come centro tavola è un pò ingombrante ma fa la sua figura, a questo punto prova anche ad usarla come fermacarte! :ciapet:
PEr ora devo dire che a me i fake boot sono praticamente scomparsi (li avevo costantemente a causa dell'attivazione di tutte le opzioni per la virtualizzazione). :stordita: SGRAT!
Veramente?!? Ed io che non ho ancora flashato per paura di perdere i miei 3,8 a 1,07v....
Anche io uso tutte le opzioni di virtualizzazione.
Ciao a tutti! Vorrei formattare il pc e reinstallare Seven... Avevo fatto solo una prova di dual boot con WinXP... E son passai mesi!!! :doh: A proposito, se reinstallo Seven, rimane il dual boot con Xp, vero? E, già che ci sono, chiedo: si può usare Ghost per tenere delle installazioni "pulite" e facilmente ripristinabili in presenza di dual boot? Mi spiego: su C: ho WinXP e su D: Seven64... Se faccio le immagini con Ghost e poi le ripristino, si compromette il dual boot o resta tutto ok? Insomma, dove risiedono le informazioni per la gestione del dual boot? Ad occhio dovrebbero stare nella partizione di Seven e ripristinare un'immagine di Ghost non dovrebbe compromettere il dual boot... Mah!? Proverò...
Tornando a noi, vorrei sapere QUALI drivers bisogna installare per Seven64!!! Dal sito DFI.com (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view) non si capisce una fava e non ricordo al tempo cosa avevo installato (era un prova veloce e devo aver utilizzato solo i drivers contenuti nel DVD)...
E' sufficiente ancora il DVD originale della mobo o c'è qualcosa di aggiornato/migliore?
Chipset: quale versione? Per Seven il sito indica i 9.1.1.1014, è ok?
Raid drivers (anche se non uso alcun sistema raid)?
Video: a seconda della VGA...
Audio: i realtek 2.48, vero?
Lan: ???
Ho la DK!
Ciao e grazie! E scusate la lunghezza e i "pensieri in libertà"... Sono giorni che voglio postare, ma non trovo mai il tempo ed ora ho scritto al volo! :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100608204041_DSC_1227.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100608204041_DSC_1227.JPG
Quanti radiatori monterai?
Una pompa sola?
Sequenza del flusso?
Quanti radiatori monterai?
Una pompa sola?
Sequenza del flusso?
Farò 2 loop:
1: Sanso -> 3 x wb mb -> wb cpu -> rad 480
2: Laing 500 -> full cover GTX480 -> rad 360
DanieleRC5
08-06-2010, 20:34
Ciao a tutti! Vorrei formattare il pc e reinstallare Seven... Avevo fatto solo una prova di dual boot con WinXP... E son passai mesi!!! :doh: A proposito, se reinstallo Seven, rimane il dual boot con Xp, vero? E, già che ci sono, chiedo: si può usare Ghost per tenere delle installazioni "pulite" e facilmente ripristinabili in presenza di dual boot? Mi spiego: su C: ho WinXP e su D: Seven64... Se faccio le immagini con Ghost e poi le ripristino, si compromette il dual boot o resta tutto ok? Insomma, dove risiedono le informazioni per la gestione del dual boot? Ad occhio dovrebbero stare nella partizione di Seven e ripristinare un'immagine di Ghost non dovrebbe compromettere il dual boot... Mah!? Proverò...
Tornando a noi, vorrei sapere QUALI drivers bisogna installare per Seven64!!! Dal sito DFI.com (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view) non si capisce una fava e non ricordo al tempo cosa avevo installato (era un prova veloce e devo aver utilizzato solo i drivers contenuti nel DVD)...
E' sufficiente ancora il DVD originale della mobo o c'è qualcosa di aggiornato/migliore?
Chipset: quale versione? Per Seven il sito indica i 9.1.1.1014, è ok?
Raid drivers (anche se non uso alcun sistema raid)?
Video: a seconda della VGA...
Audio: i realtek 2.48, vero?
Lan: ???
Ho la DK!
Ciao e grazie! E scusate la lunghezza e i "pensieri in libertà"... Sono giorni che voglio postare, ma non trovo mai il tempo ed ora ho scritto al volo! :)
Io su 7x64 uso questi driver per il chipset (http://www.hwupgrade.it/download/file/1942.html)
E questi per il raid (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=18859&lang=ita) però se non usi il raid ed è tutto configurato in modalità solo Ahci non dovrebbero servirti :)
Non uso l'audio integrato quindi non saprei per la Realtek; Lan uso i driver integrati nel SO che se non ricordo male poi vengono anche aggiornati tra gli update di 7.
Il Dvd originale della mia mobo è praticamente illibato...mai usato o quasi!!!
Farò 2 loop:
1: Sanso -> 3 x wb mb -> wb cpu -> rad 480
2: Laing 500 -> full cover GTX480 -> rad 360
Bellissimo progetto,(ma qui siamo ot) hai un 3d dedicato? In che case metti tutta questa roba?
Bellissimo progetto,(ma qui siamo ot) hai un 3d dedicato? In che case metti tutta questa roba?
Aprirò un thread dedicato tra qualche giorno, quando terminerò l'integrazione ( stò andando un pò a rilento ), magari metto in firma un link.
Non ho un case, sono su banchetto TecnoFront ;)
Io su 7x64 uso questi driver per il chipset (http://www.hwupgrade.it/download/file/1942.html)
E questi per il raid (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=18859&lang=ita) però se non usi il raid ed è tutto configurato in modalità solo Ahci non dovrebbero servirti :)
Non uso l'audio integrato quindi non saprei per la Realtek; Lan uso i driver integrati nel SO che se non ricordo male poi vengono anche aggiornati tra gli update di 7.
Il Dvd originale della mia mobo è praticamente illibato...mai usato o quasi!!!
Gentilissimo! :)
Ciao, grazie, e alla prossima!
DanieleRC5
09-06-2010, 22:37
Aprirò un thread dedicato tra qualche giorno, quando terminerò l'integrazione ( stò andando un pò a rilento ), magari metto in firma un link.
Non ho un case, sono su banchetto TecnoFront ;)
:eek: mi fai venire strane tentazioni..... ma devo contenermi, ho ancora i wb della vecchia mobo da vendere e ormai è meglio se sto bravino in attesa di Sandy Bridge :P
Dove hai acquistato questi bei giochilli? (forse lo hai già detto ma credo di essermelo perso...)
Gentilissimo! :)
Ciao, grazie, e alla prossima!
;)
:eek: mi fai venire strane tentazioni..... ma devo contenermi, ho ancora i wb della vecchia mobo da vendere e ormai è meglio se sto bravino in attesa di Sandy Bridge :P
Dove hai acquistato questi bei giochilli? (forse lo hai già detto ma credo di essermelo perso...)
;)
E' un kit della MIPS ;)
miseriaccia! Mi è arrivato il nuovo kit con elpida hyper, non c'è verso di avere tutti e 6Gb..... :mad:
miseriaccia! Mi è arrivato il nuovo kit con elpida hyper, non c'è verso di avere tutti e 6Gb..... :mad:
Cavoli, mi spiace un sacco. Quando avevo le Diablo mi ricordo che ho penato un sacco anche io.
Oh porca miseria Jedi... non avevo capito che volessi liquidarla tutta... fantastico!! :eek:
P.S.= lo sai che quei fetentoni di DFI sulle nuove T3EH8 (visto che a me è tornata una nuova da RMA la settimana scorsa)... hanno messo della sostanza tipo colla rossa su ogni vite presente sul retro della main in corrispondenza di tutti i punti d'aggancio della dissipazione stock di mosfet, nb e sb! :muro:
Da quello che ricordo sulle vecchie non c'era...
ora in caso di rma se mancano quei sigilli in colla, mi sa che ti segano subito!
A te c'erano? Ciao!!
No sulla mia non c'era alcun sigillo. Ma ti hanno rimandato la tua o te l'hanno sostituita?
Cavoli, mi spiace un sacco. Quando avevo le Diablo mi ricordo che ho penato un sacco anche io.
Poi hai risolto? Come? Con le redline tutto ok al primo colpo?
me ne hanno mandato una nuova, la mia non c'è stato verso di rianimarla...
comunque non è un singolo sigillo... è un dannatissimo sigillo di colla rossa sotto ogni vite che stringe il blocco dissipante di mosfet, nb e sb... na cosa allucinante. :muro:
P.S.= quale kit di hyper hai preso, Luka?
ciao!!
anche a me rimandanta indietro per problemi alle porte sata...
restituita nuova si....ma con la colla rossa sotto le viti dei nb. trà l'altro che fanno anche un pò di spessore e mi hanno creato pure qualche problema per il rimontaggio.
P.S.= quale kit di hyper hai preso, Luka?
ciao!!
Avantium 1866 7-7-7
comunque non è un singolo sigillo... è un dannatissimo sigillo di colla rossa sotto ogni vite che stringe il blocco dissipante di mosfet, nb e sb... na cosa allucinante. :muro:
Si ho capito, c'era qualcosa del genere sulle vitarelle della cover sulla GTX solo di colore blu, quando sviti spacchi il sigillo.
Poi hai risolto? Come? Con le redline tutto ok al primo colpo?
Dopo un pò riuscii a gestire tutti e 3 i moduli ma non ci fu verso di impostare i timings dichiarati. Ecco perchè poi ho preso le Redline ( che devo ancora spremere però perchè il pc è fermo ai box per la "liquidazione" totale ).
Si ho capito, c'era qualcosa del genere sulle vitarelle della cover sulla GTX solo di colore blu, quando sviti spacchi il sigillo.
Dopo un pò riuscii a gestire tutti e 3 i moduli ma non ci fu verso di impostare i timings dichiarati. Ecco perchè poi ho preso le Redline ( che devo ancora spremere però perchè il pc è fermo ai box per la "liquidazione" totale ).
Io sono a 1600 6-7-6 1,620 da bios (1,58 reali) ma 4Gb
Domani proverò a tornare con i timings più rilassati
segnalato. spammone ..... :mc:
si ringrazia della segnalazione ma si chiede di evitare di quotare lo spam perchè si aumenta e rende + difficile il lavoro di pulizia
lo spam non va MAI quotato, è banale logica
>bYeZ<
Io sono a 1600 6-7-6 1,620 da bios (1,58 reali) ma 4Gb
Domani proverò a tornare con i timings più rilassati
vtt quanto?
Queste main sono state sempre esigenti di vdram. Ma se per esempio setti valori rilassati te li vede i 6gb?
vtt quanto?
Queste main sono state sempre esigenti di vdram. Ma se per esempio setti valori rilassati te li vede i 6gb?
VTT 1,31
Domani provo, cmq penso che questa main stia per cedere il posto....
quindi non sono il solo che s'è trovato quei sigilli... :muro:
a me non hanno dato problemi nel montaggio; di certo xò posso dire che è una gran bastardata quella fatta da DFI. :rolleyes:
a me uno dove la colata di colla rossiccia era particolamente abbondante.
cmq si mi pare un pò stupido, a meno che non lo facciano perchè la percentuale di mobo rotte che arrivano arrivano perchè si è scheggiato l'x58 provando a togliere il dissipatore.
mah....cmq per adesso io sto in configurazione solo gpu e cpu a liquido.
il flamebrezer messo sul chipset fa ancora il suo sporco lavoro...
a me uno dove la colata di colla rossiccia era particolamente abbondante.
cmq si mi pare un pò stupido, a meno che non lo facciano perchè la percentuale di mobo rotte che arrivano arrivano perchè si è scheggiato l'x58 provando a togliere il dissipatore.
mah....cmq per adesso io sto in configurazione solo gpu e cpu a liquido.
il flamebrezer messo sul chipset fa ancora il suo sporco lavoro...
Tra le freatures positive segnalate riguardo a questa mobo, c'è la possibilità di poter smontare il dissi del chipset
http://img5.imageshack.us/img5/2057/img6426.jpg
Facendo come in foto e montando su un WB o un dissi aftermarket, non si ottengono buoni risultati?
Il contatto fra gruppo fisso heatpipe e chipset, è scadente?
vtt quanto?
Neanche con 8-8-8-24....solo 4Gb
Che OO
fai cosi.
Spegni togli la ram e fai cmos.
Poi la fai partire con 1 banco, spegni poi con 2 e poi con 3 ;)
fai cosi.
Spegni togli la ram e fai cmos.
Poi la fai partire con 1 banco, spegni poi con 2 e poi con 3 ;)
Quando metto il primo banco, aggiusto tutti i setting del bios per l'OC e poi procedo con i restanti moduli?
Tra le freatures positive segnalate riguardo a questa mobo, c'è la possibilità di poter smontare il dissi del chipset
Facendo come in foto e montando su un WB o un dissi aftermarket, non si ottengono buoni risultati?
Il contatto fra gruppo fisso heatpipe e chipset, è scadente?
In questa modalità si può usare come fusion block senza smontare tutto il restante blocco.
Quando metto il primo banco, aggiusto tutti i setting del bios per l'OC e poi procedo con i restanti moduli?
no io dico per rilevarli, poi li setti dopo :)
no io dico per rilevarli, poi li setti dopo :)
Niente da fare....neanche così.
Adesso mi succede che setto tutto da bios, salvo e al riavvio parte tutto a default sempre 4Gb. E poi devo sistemare tutto daccapo....sono snervato.
Una mattinata sana che ci combatto. :mad:
Adesso mi succede che setto tutto da bios, salvo e al riavvio parte tutto a default sempre 4Gb. E poi devo sistemare tutto daccapo....sono snervato.
hai qualche piedino storto o rotto nella parte destra del socket?
perchè a me tutte le mobo 1366 che non hanno rilevato 6gb o 3 moduli, e ne rilevavano 1 o 2 soltanto era perchè avevano quei piedini storti, che guarda caso dai data sheet di intel sul lavoro del pino dovrebbero essere proprio i pin di interconnessione per il la gestione delle ram da parte del mc.
allora su 4 volte che mi è capitato 3 erano per piedini destri rotti o storti,mentre una sola volta mi sono accorto che c'era della sporcizia tra due piedini (sempre nella parte destra) rimossa quella è tutto ritornato ad andare.
fai un check e dicci.
se è cosi vuol dire che all'inizio li vede?
Quindi è una questione di setting...
Prova a fare una prova con vdram e vtt alti tipo 1,69V e 1,37 (che se non ricordo male sul vtt la mobo vdroppa).
hai qualche piedino storto o rotto nella parte destra del socket?
perchè a me tutte le mobo 1366 che non hanno rilevato 6gb o 3 moduli, e ne rilevavano 1 o 2 soltanto era perchè avevano quei piedini storti, che guarda caso dai data sheet di intel sul lavoro del pino dovrebbero essere proprio i pin di interconnessione per il la gestione delle ram da parte del mc.
allora su 4 volte che mi è capitato 3 erano per piedini destri rotti o storti,mentre una sola volta mi sono accorto che c'era della sporcizia tra due piedini (sempre nella parte destra) rimossa quella è tutto ritornato ad andare.
fai un check e dicci.
Molto interessante, ma da quando l'ho montata non ho mai toccato la cpu. Con le adata basta spegnere il pc, togliere l'alimentazione e riavviare perchè li veda tutti e 6Gb.
se è cosi vuol dire che all'inizio li vede?
Quindi è una questione di setting...
Prova a fare una prova con vdram e vtt alti tipo 1,69V e 1,37 (che se non ricordo male sul vtt la mobo vdroppa).
No con le avantium ne ha rilevati 6Gb solo la prima volta che le ho montate. Poi mai più.
Adesso succede un'altra cosa. Ho rimesso le a-data e non posso cambiare nulla nel genie bios perchè appena provo a toccare qualcosa che implichi overclock, il sistema non boota più. Se invece lascio tutto invariato e provo ad abilitare qualcosa di diverso nel cpu menù del genie bios, il sistema parte, ma come se avessi fatto un clear cmos. :muro:
Molto interessante, ma da quando l'ho montata non ho mai toccato la cpu. Con le adata basta spegnere il pc, togliere l'alimentazione e riavviare perchè li veda tutti e 6Gb.
No con le avantium ne ha rilevati 6Gb solo la prima volta che le ho montate. Poi mai più.
Adesso succede un'altra cosa. Ho rimesso le a-data e non posso cambiare nulla nel genie bios perchè appena provo a toccare qualcosa che implichi overclock, il sistema non boota più. Se invece lascio tutto invariato e provo ad abilitare qualcosa di diverso nel cpu menù del genie bios, il sistema parte, ma come se avessi fatto un clear cmos. :muro:
eh allora se con le a-data va tutto ok, nulla.
cmq quella cosa che ti ho detta è vera quindi per un prossimo futuro puoi tenertela buona come cosa.;)
per il resto non saprei che pensare....ovviamente chiederti se il bios è aggiornato all'ultimo è superfluo vero?
eh allora se con le a-data va tutto ok, nulla.
cmq quella cosa che ti ho detta è vera quindi per un prossimo futuro puoi tenertela buona come cosa.;)
per il resto non saprei che pensare....ovviamente chiederti se il bios è aggiornato all'ultimo è superfluo vero?
io ti ringrazio di cuore per la dritta
il bios è l'ultimo ma adesso si è presentato l'altro problema non posso cambiare nessuna cosa nel bios, perchè al riavvio mi da sempre "checksum reloaded"
io ti ringrazio di cuore per la dritta
il bios è l'ultimo ma adesso si è presentato l'altro problema non posso cambiare nessuna cosa nel bios, perchè al riavvio mi da sempre "checksum reloaded"
ammazza che dramma....ok per quello prova stupida...prova a cambiare la batteria del bios....o a controllare per bene le connessioni con l'alimentatore;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.