View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
dalmoste
07-07-2009, 08:54
E' "normale" (o, almeno, plausibile) che a 1.232v il processore si "fermi" a 3400Mhz?
Leggo di gente prossima ai 4Ghz con Vcore bassissimi... Ma la casistica è molto ampia ed è difficile trovare una corrispondenza...
Ciao e grazie!
Io sono a 3600 (200x18) con 1,20 da bios (1,19 da SG) ma tieni presente che ho misurato il voltaggio con un tester e mi da un overvolt a 1,23-1,24.
In sostanza penso sia più che normale
dalmoste
07-07-2009, 11:19
Qualcuno ha provato il nuovo bios beta del 01/07 per la DK?
Sulle note si dice migliori la compatilibità e le performance con le ddr3
Io sono a 3600 (200x18) con 1,20 da bios (1,19 da SG) ma tieni presente che ho misurato il voltaggio con un tester e mi da un overvolt a 1,23-1,24.
In sostanza penso sia più che normale
Grazie! Ho fatto un altro paio di prove e preferisco cmq tenere il Vcore su AUTO per usare le funzionalità di risparmio energetico...
Pazienza se si ferma a 3400Mhz... Non è male cmq...
Qualcuno ha provato il nuovo bios beta del 01/07 per la DK?
Sulle note si dice migliori la compatilibità e le performance con le ddr3
No... Io aspetto sempre gli ufficiali... Sorry... E poi, cmq, non faccio testo... Non sono (più, purtroppo) uno smanettone..
Ciao!
Chris Garner
07-07-2009, 12:02
Io vorrei chiedere: è normale che con un kit triple channel di ocz pc12800 7-7-7 platinum edition non riesca ad andare oltre i 1600mhz? E inoltre non appena setto dal bios i timings della specifica (7-7-7 a 1.65v) la scheda madre non mi boota? Ho anche notato che pur settando da bios 1.65 il vero voltaggio sia 1.61 (secondo quanto dice smartguardian)... Secondo voi che dovrei fare per mettere perlomeno le ram in specifica?
dalmoste
07-07-2009, 12:30
Io vorrei chiedere: è normale che con un kit triple channel di ocz pc12800 7-7-7 platinum edition non riesca ad andare oltre i 1600mhz? E inoltre non appena setto dal bios i timings della specifica (7-7-7 a 1.65v) la scheda madre non mi boota? Ho anche notato che pur settando da bios 1.65 il vero voltaggio sia 1.61 (secondo quanto dice smartguardian)... Secondo voi che dovrei fare per mettere perlomeno le ram in specifica?
Che voltaggio hai di vtt? io per i 1600 ho bisogno di 1,29...
Lascia stare SG, è sempre sballato. Se vuoi essere sicuto usa un tester
Comunque ho letto che parecchi hanno problemi con memorie non compatibili sulle X58 DFI, più sulle DK che sulle UT. Che bios hai?
moritzplatz
07-07-2009, 12:34
ciao ragazzi oggi mi è arrivata la DK :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
chi ne è possessore come me ? :) :) :)
Chris Garner
07-07-2009, 12:45
Che voltaggio hai di vtt? io per i 1600 ho bisogno di 1,29...
Lascia stare SG, è sempre sballato. Se vuoi essere sicuto usa un tester
Comunque ho letto che parecchi hanno problemi con memorie non compatibili sulle X58 DFI, più sulle DK che sulle UT. Che bios hai?
Grazie della risposta.. Di vtt da bios ho impostato 1,36 e le ram sono a 1,68... Ora sono riuscito ad impostare i timings (7-7-7) con questi voltaggi. E con altre prove ho visto che mi vanno a 1800, però non saprei che combinazione usare per avere il procio a 4000 e le ram a 1800...Devo ancora fare la prova di stabilità! Fino ad ora su questa scheda non ho ancora usato il tester.. I punti di misurazione sono quelli in prima pagina, giusto?
Di bios ho il 508...
dalmoste
07-07-2009, 14:16
Grazie della risposta.. Dunque ora come ora non ricordo (ho il pc spento) comunque dovrebbe essere all'incirca come te (credo) Difatti la prova con il tester non l'ho fatto mai, devo farla.. I punti di misurazione sono quelli in prima pagina, giusto?
Di bios ho il 508...
Si esatto, c'è l'immagine sulla prima pagina.
Hai una DK o una UT? io sulla DK e bios come il tuo non riuscivo ad essere stabile neanche con tutto ad AUTO (mi si piantava superPI 32m !!!). Adesso stavo usando il beta 0616 e mi sembra vada abbastanza bene
Ti premetto che anch'io all'inizio ho avuto problemi con le mie ram ad andare a specifica...
Comunque secondo me puoi provare a dare VTT fino a 1,34-1,36 da bios e vram fino a 1,71 circa. Questo per vedere se riesci a trovare stabilità. Se riesci a bootare fai un test linpack (tipo intel burntest o linx) e se lo passa vai di prime95 (questo almeno è il metodo che uso io). Una volta che sei stabile provi ad abbassare i voltaggi vtt e vram. Io personalmente per tenere i cl7 con le mie ram a 1600 ho provato anche ad aumentare il parametro RTL dei timings a +5, magari può essere utile anche a te
dalmoste
07-07-2009, 14:30
ciao ragazzi oggi mi è arrivata la DK :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
chi ne è possessore come me ? :) :) :)
presente:)
moritzplatz
07-07-2009, 14:39
presente:)
come ti stai trovando?
secondo me non dovrebbe essere male (il procio e la ram mi arriveranno tra una-due settimane :cry: :cry: ) come alternativa alla UT...
dalmoste
07-07-2009, 14:40
...non saprei che combinazione usare per avere il procio a 4000 e le ram a 1800...
mhhh, se ce la fai a tenerla potresti provare BLCK 225x18 e sei a 4050 e le RAM a 225x8 e sei a 1800 ...
Io questa prova la voglio fare stasera anche se mi accontento del moltiplicatore a 16 per tenere i 3600
dalmoste
07-07-2009, 14:55
come ti stai trovando?
secondo me non dovrebbe essere male (il procio e la ram mi arriveranno tra una-due settimane :cry: :cry: ) come alternativa alla UT...
Penso che come rapporto qualità / prezzo sia un'ottima scheda, almeno per quello che ci devo fare io.
Unica "rogna" secondo la mia personale esperienza è sulla compatibilità delle RAM diciamo ad alte prestazioni (quindi dai 1800 in su) probabilmente dovuta anche a dei bios un po' acerbi. A sentore mi sembra che gli sforzi di ottimizzare il bios li concentrino sulla UT (è anche ovvio) e poi le migliorie le replicano anche alla DK e JR ma col tempo penso non si possa che migliorare.
Mi piacerebbe provare un kit di ram certificate da DFI tipo kingston 2000 cl8 sulla mia e vedere se hanno meno problemi di quelle che ho adesso (che non sono certificate)
Però per il resto tutto OK !!!
moritzplatz
07-07-2009, 15:34
Penso che come rapporto qualità / prezzo sia un'ottima scheda, almeno per quello che ci devo fare io.
Unica "rogna" secondo la mia personale esperienza è sulla compatibilità delle RAM diciamo ad alte prestazioni (quindi dai 1800 in su) probabilmente dovuta anche a dei bios un po' acerbi. A sentore mi sembra che gli sforzi di ottimizzare il bios li concentrino sulla UT (è anche ovvio) e poi le migliorie le replicano anche alla DK e JR ma col tempo penso non si possa che migliorare.
Mi piacerebbe provare un kit di ram certificate da DFI tipo kingston 2000 cl8 sulla mia e vedere se hanno meno problemi di quelle che ho adesso (che non sono certificate)
Però per il resto tutto OK !!!
grazie....
io avevo scelto le Corsair DHX XMS3 DOMINATOR 3X2....con queste sai di qualche problema di compatibilità?
perchè sono ancora in tempo a cambiare scelta :D
grazie....
io avevo scelto le Corsair DHX XMS3 DOMINATOR 3X2....con queste sai di qualche problema di compatibilità?
perchè sono ancora in tempo a cambiare scelta :D
Nessun problema con quelle ram.:)
moritzplatz
07-07-2009, 15:40
Nessun problema con quelle ram.:)
grazie mille!
ma come fai a sapere tutto di tutto?
dai batch degli i7 alla compatibilità delle DFI :D :D :D
sei un tuttologo :sofico: :sofico:
grazie mille!
ma come fai a sapere tutto di tutto?
dai batch degli i7 alla compatibilità delle DFI :D :D :D
sei un tuttologo :sofico: :sofico:
No, provo tanto materiale.:)
moritzplatz
07-07-2009, 15:56
No, provo tanto materiale.:)
ah ecco, beato te!
e grazie dell'informazione!
Andrea deluxe
08-07-2009, 10:42
confermata la moria dei chip elpida
http://www.techpowerup.com/98735/Corsair_Pulls_Dominator_GT_Line_from_the_Market.html
Chris Garner
08-07-2009, 13:52
Si esatto, c'è l'immagine sulla prima pagina.
Hai una DK o una UT? io sulla DK e bios come il tuo non riuscivo ad essere stabile neanche con tutto ad AUTO (mi si piantava superPI 32m !!!). Adesso stavo usando il beta 0616 e mi sembra vada abbastanza bene
Ti premetto che anch'io all'inizio ho avuto problemi con le mie ram ad andare a specifica...
Comunque secondo me puoi provare a dare VTT fino a 1,34-1,36 da bios e vram fino a 1,71 circa. Questo per vedere se riesci a trovare stabilità. Se riesci a bootare fai un test linpack (tipo intel burntest o linx) e se lo passa vai di prime95 (questo almeno è il metodo che uso io). Una volta che sei stabile provi ad abbassare i voltaggi vtt e vram. Io personalmente per tenere i cl7 con le mie ram a 1600 ho provato anche ad aumentare il parametro RTL dei timings a +5, magari può essere utile anche a te
Ho una UT.. Sono riuscito a trovare i valori giusti perlomeno per bootare però ho notato che il testo linx dopo un pò mi da errore e si blocca (però non mi da schermata blu, posso tranquillamente riavviare i test subito), ora provo ad alzare i voltaggi e anche i valori che mi hai suggerito...
@dalmoste ho fatto la prova con i valori che mi hai suggerito ma il pc non vuole bootarsi... Non capisco, la cpu è sempre a 4000, le ram a 1800 le ho testate e vanno, dov'è il problema? Non digerisce un blck diverso pur mantenendo la stessa frequenza? E' possibile?
Razer(x)
08-07-2009, 13:55
Ho una UT.. Sono riuscito a trovare i valori giusti perlomeno per bootare però ho notato che il testo linx dopo un pò mi da errore e si blocca (però non mi da schermata blu, posso tranquillamente riavviare i test subito), ora provo ad alzare i voltaggi e anche i valori che mi hai suggerito...
@dalmoste ho fatto la prova con i valori che mi hai suggerito ma il pc non vuole bootarsi... Non capisco, la cpu è sempre a 4000, le ram a 1800 le ho testate e vanno, dov'è il problema? Non digerisce un blck diverso pur mantenendo la stessa frequenza? E' possibile?
Hai toccato i valori di IOH? il QPIv conta molto ;)
Chris Garner
08-07-2009, 14:20
Hai toccato i valori di IOH? il QPIv conta molto ;)
No, non ho toccato altri valori.. Gli unici sono i timing della ram, voltaggio ram, vtt, vcore, moltiplicatore uncore e ram e frequenza blck. Per il resto non ho toccato niente... Che dovrei fare?
Razer(x)
08-07-2009, 14:22
No, non ho toccato altri valori.. Gli unici sono i timing della ram, voltaggio ram, vtt, vcore, moltiplicatore uncore e ram e frequenza blck. Per il resto non ho toccato niente... Che dovrei fare?
Mi son perso a quanto hai messo l'uncore.
Il vtt a quanto è?
Chris Garner
08-07-2009, 14:32
Dunque il vtt è a 1.36, le ram stanno a 200*08 e l'uncore a 200*16.
Come mai mettendo ad esempio il blck a 225 (per far andare le ram a 1800 e il procio a 4050) non mi parte? Non conta solo la frequenza e i voltaggi per la stabilità (quantomeno per farlo partire...)
Razer(x)
08-07-2009, 14:36
Dunque il vtt è a 1.36, le ram stanno a 200*08 e l'uncore a 200*16.
Come mai mettendo ad esempio il blck a 225 (per far andare le ram a 1800 e il procio a 4050) non mi parte? Non conta solo la frequenza e i voltaggi per la stabilità (quantomeno per farlo partire...)
Il bclk è troppo alto, TROPPO. 225 in DU non riesci a tenerlo, ma anche 220 direi, al massimo 210 ;)
Hai provato ad alzare o abbassare il QPIv?
PS: Intanto, in attesa delle ram (che son state spedite) sto facendo i test per trovare il vcore giusto, avrei preferito tentare il 210x19, visto che richiede meno vcore, ma purtroppo poi le ram sarebbero andate a 2100 (che è troppo) o 1688 (che è troppo poco), quindi avanti di 200x20 :)
Chris Garner
09-07-2009, 00:07
Il bclk è troppo alto, TROPPO. 225 in DU non riesci a tenerlo, ma anche 220 direi, al massimo 210 ;)
Hai provato ad alzare o abbassare il QPIv?
PS: Intanto, in attesa delle ram (che son state spedite) sto facendo i test per trovare il vcore giusto, avrei preferito tentare il 210x19, visto che richiede meno vcore, ma purtroppo poi le ram sarebbero andate a 2100 (che è troppo) o 1688 (che è troppo poco), quindi avanti di 200x20 :)
In DU intendi Daily use? Quindi non c'è modo di usare le ram a 1800...
Il QPIv che sarebbe? I voltaggio del qpi? Ma il moltiplicatore lo tengo su auto?
Razer(x)
09-07-2009, 08:07
In DU intendi Daily use? Quindi non c'è modo di usare le ram a 1800...
Il QPIv che sarebbe? I voltaggio del qpi? Ma il moltiplicatore lo tengo su auto?
Io a 1800 le tenevo ;)
Si il QPiv sarebbe il vtt (rimembranze di tempi passati su Gigabyte :asd:)
Il moltiplicatore delle ram ti covniene settarlo manualmente
PS: Ram in consegna :Perfido:
Che combina delly con la sua UT? Qualche nuovo super-OC oltre i 5 GHz? Sono curioso! :D
Razer(x)
09-07-2009, 08:48
Che combina delly con la sua UT? Qualche nuovo super-OC oltre i 5 GHz? Sono curioso! :D
Si è rotta :sofico: un amico gliene presta una, ma non so se gli è già arrivata, a breve dovbrebbe avere la Evga :)
Si è rotta :sofico: un amico gliene presta una, ma non so se gli è già arrivata, a breve dovbrebbe avere la Evga :)
Azz si è rotta :eek:
Classified in arrivo? :asd:
Razer(x)
09-07-2009, 08:56
Azz si è rotta :eek:
Classified in arrivo? :asd:
Si, a quanto pare :D ma terrà comunque la DFI, aldilà del guasto, non gli va molto a genio che il 975 abbia moltiplicatore massimo x25 (e ci credo pure, dopo quello che ha speso :asd:)
PS: @ Chris, ricordati che più alto è l'uncore, più alto sarà il vtt richiesto ;)
Si, a quanto pare :D ma terrà comunque la DFI, aldilà del guasto, non gli va molto a genio che il 975 abbia moltiplicatore massimo x25 (e ci credo pure, dopo quello che ha speso :asd:)
PS: @ Chris, ricordati che più alto è l'uncore, più alto sarà il vtt richiesto ;)
Che sola il moltiplicatore max bloccato a 25x :doh:
Razer(x)
09-07-2009, 09:59
Mi sono appena arivate le ram, inutile dire che sono già sotto test :Perfido:
fdadakjli
09-07-2009, 10:35
eh già...diavolo...25x è proprio poco...con turbo a 26x ma è poco lo stesso...:muro:
con la procedura che hai postato qualche pagina indietro non si riesce cmq ad andare oltre il 26x...ci avevo già provato in tutti i modi...con il 965 ci si riesce tranquillamente pare...con il 975 invece nada... :cry:
vabbè...mi procurerò una classified in attesa che ritorni la mobo e risolvano il problema del molti...(a mio avviso inaccettabile su una mobo di questo livello su cpu top di gamma intel) :read:
fdadakjli
09-07-2009, 10:35
Mi sono appena arivate le ram, inutile dire che sono già sotto test :Perfido:
com'è??? migliorata la situazione??? :)
Razer(x)
09-07-2009, 10:46
com'è??? migliorata la situazione??? :)
Mamma mia, è una cavolata ora occare. Ho lasciato tutto com'era, alzato il QPIv, messo le ram a 9-10-9-20 con 1.62v e Linx è 10 minuti che gira, se passa i tre quarti d'ora poi abbasso il vcore :)
fdadakjli
09-07-2009, 10:47
bene...a che freq le ram???
Razer(x)
09-07-2009, 10:49
bene...a che freq le ram???
2000mhz :) 200x20
fdadakjli
09-07-2009, 10:54
bene...speriamo che finalmente hai risolto i tuoi problemini... :)
Razer(x)
09-07-2009, 10:56
bene...speriamo che finalmente hai risolto i tuoi problemini... :)
E speriamo non ne spuntino altri :sofico: vabbè qua è 25 minuti che gira, mi son rotto, abbasso il vcore :O
fdadakjli
09-07-2009, 11:00
eh già... :D:D
AGGIUNTI IN PRIMA PAGINA I NUOVI BIOS 701beta x DK/JR
Razer(x)
09-07-2009, 11:01
Per la UT non esce nulla? Strano :mbe:
fdadakjli
09-07-2009, 11:08
Per la UT non esce nulla? Strano :mbe:
spero che quando esca sia ottimo...:D
Razer(x)
09-07-2009, 11:11
spero che quando esca sia ottimo...:D
Mazza che fitta, ho notato un brutto cambiamento nella tua firma :cry: :asd:
Mmm, il D0 sembra volere molto più volt di quanto pensassi, probabilmente sulla Giga ne prendeva meno per il 211x19
EDIT: Si vabbè il 211x19, ma non è possibile che ora mi chiede la bellezza di 1.23v :S stiamo scherzando? Sulla Giga ne prendeva 1.18
eh già...diavolo...25x è proprio poco...con turbo a 26x ma è poco lo stesso...:muro:
con la procedura che hai postato qualche pagina indietro non si riesce cmq ad andare oltre il 26x...ci avevo già provato in tutti i modi...con il 965 ci si riesce tranquillamente pare...con il 975 invece nada... :cry:
vabbè...mi procurerò una classified in attesa che ritorni la mobo e risolvano il problema del molti...(a mio avviso inaccettabile su una mobo di questo livello su cpu top di gamma intel) :read:
Accidenti quindi il problema del moltiplicatore "bloccato" è da implicare al BIOS della UT e non alla CPU in sè? :eek:
Sbav! :D Finalmente tra qualche giorno monto sù la DK... Sono in attesa di un SSD Patriot per iniziare :p
Razer(x)
09-07-2009, 11:23
Accidenti quindi il problema del moltiplicatore "bloccato" è da implicare al BIOS della UT e non alla CPU in sè? :eek:
Si è proprio il bios che non supporta completamente la cpu ;)
Razer(x)
09-07-2009, 11:49
E siamo solo CAS9 :read:
http://img36.imageshack.us/img36/4681/mushking.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/mushking.jpg/)
grazie appena ho tempo provo quello per la JR :p
Razer(x)
09-07-2009, 23:08
Ti pareva, risolto un problema ne spunta un altro
Ora una delle tre ventole si muove a pc spento, facendo degli scatti, e sibila (non sono collegate alla mobo). E la cosa più bella è che se scollego la suddetta mobo, inizia a farlo la ventola seguente
Ti pareva, risolto un problema ne spunta un altro
Ora una delle tre ventole si muove a pc spento, facendo degli scatti, e sibila (non sono collegate alla mobo). E la cosa più bella è che se scollego la suddetta mobo, inizia a farlo la ventola seguente
Porca zozza Razer(x)! Scusa se te lo dico, ma non si capisce un cacchio! :D
Quali ventole?
Sono collegate alla mobo oppure no?
Qual è la "ventola seguente"???
Prima del cambio ram non lo faceva?
Puoi provare a sforzarti di formulare post un po' più "completi"? Altrimenti si passa il tempo a chiedere spiegazioni!
Ciao e grazie!
Razer(x)
09-07-2009, 23:46
Porca zozza Razer(x)! Scusa se te lo dico, ma non si capisce un cacchio! :D
Quali ventole?
Sono collegate alla mobo oppure no?
Qual è la "ventola seguente"???
Prima del cambio ram non lo faceva?
Puoi provare a sforzarti di formulare post un po' più "completi"? Altrimenti si passa il tempo a chiedere spiegazioni!
Ciao e grazie!
Sto fuso, vengo da una seratina alcolica finita presto :D quindi se non mi capisci è per quello :asd:
Le ventole sono le 3 Nanoxia del raddi, alimentate via molex :) e la ventola seguente è quella che segue in ordine (partendo da quella più a destra, fino a quella più a sinistra)
Comunque no, non è collegata alla mobo. E non credo dipenda manco dalle ram, visto che non me l'ha fatto subito, ma dopo 3-4 ore di test. Ora pare non lo faccia più, speriamo va
Continuo a testare il vcore, cercando di capire perchè (nonostante lo special add disattivato) il vcore aumenti in full
Sto fuso, vengo da una seratina alcolica finita presto :D quindi se non mi capisci è per quello :asd:
Le ventole sono le 3 Nanoxia del raddi, alimentate via molex :) e la ventola seguente è quella che segue in ordine (partendo da quella più a destra, fino a quella più a sinistra)
Comunque no, non è collegata alla mobo. E non credo dipenda manco dalle ram, visto che non me l'ha fatto subito, ma dopo 3-4 ore di test. Ora pare non lo faccia più, speriamo va
Continuo a testare il vcore, cercando di capire perchè (nonostante lo special add disattivato) il vcore aumenti in full
Mmm... Serata alcolica? Allora va bene! :D
Cmq, non essendo collegate alla mobo, sembrerebbe essere esclusivamente un problema di alimentatore...
Strano davvero...
Tieni d'occhio quelle ventole! Non si sa mai che possa esserci un contatto o una dispersione di corrente!
Ciao!
Razer(x)
10-07-2009, 00:13
Tieni d'occhio quelle ventole! Non si sa mai che possa esserci un contatto o una dispersione di corrente!
Ciao!
Eh ma infatti c'ho pensato, ho controllato i cavi ma pare tutto ok, ho spento un paio di volte e ora pare non farlo più, ba!
Domani finisco i test del voltaggio a 4000 :) devo decidere se mettere a 1.2 e andare di special add, oppure senza special add
fdadakjli
10-07-2009, 10:42
esattamente purtroppo... :(
spero che risolveranno con i prox bios...una cosa del genere è inaccettabile su una mobo di questo livello...;)
esattamente purtroppo... :(
spero che risolveranno con i prox bios...una cosa del genere è inaccettabile su una mobo di questo livello...;)
Già! Con quello che costa! :eek:
Eh ma infatti c'ho pensato, ho controllato i cavi ma pare tutto ok, ho spento un paio di volte e ora pare non farlo più, ba!
Domani finisco i test del voltaggio a 4000 :) devo decidere se mettere a 1.2 e andare di special add, oppure senza special addma insomma adesso sei stabile???
Razer(x)
10-07-2009, 13:00
ma insomma adesso sei stabile???
Pare, poi i risultati li posto a lavoro finito, ora ho le ram a 2000mhz con 1.55v :)
Pare, poi i risultati li posto a lavoro finito, ora ho le ram a 2000mhz con 1.55v :)ottimo! segno che sono dei buoni chip. spero che anche masami risolva.
Razer(x)
10-07-2009, 13:09
ottimo! segno che sono dei buoni chip. spero che anche masami risolva.
Eh speriamo, ma ormai credo ci sia poco da fare, l'unica è cambiare ram, in attesa di un bios che risolva anche il problema con i 975
PS: Che dici, disattivo totalmente lo special add oppure setto io la percentuale?
Andrea deluxe
10-07-2009, 13:57
aia....
anche ocz...
http://www.techpowerup.com/98934/OCZ_Technology_Also_Halts_Sales_of_Elpida_Hyper_DRAMs.html
Eh speriamo, ma ormai credo ci sia poco da fare, l'unica è cambiare ram, in attesa di un bios che risolva anche il problema con i 975
PS: Che dici, disattivo totalmente lo special add oppure setto io la percentuale?teoricamente se lo setti su auto il v.core dovrebbe essere ballerino se lo setti su manual il v.core dovrebbe essere fisso.
aia....
anche ocz...
http://www.techpowerup.com/98934/OCZ_Technology_Also_Halts_Sales_of_Elpida_Hyper_DRAMs.htmleh beh certo!! e tocchera anche a mushkin tra poco e tutti quelli che montano elpida.. pero' c'e un pero' gli elpida non si rompono tutti ma sembra solo una partita nata buggata... c'e gente che ci bencha da mesi ad 1.85 e vanno ancora senza essersi rotti... e questione di :ciapet: :ciapet:
Walter_Rohrl
10-07-2009, 14:23
Speriamo che le mie reggano... lo saprò tra 3-4 mesi!
per questa mobo sono indeciso tra quali ram prendere, in pole ci sono le muskin redline 1600 cas 6 che ne pensate? premetto che le voglio tenere a 1600.
Razer(x)
10-07-2009, 15:40
per questa mobo sono indeciso tra quali ram prendere, in pole ci sono le muskin redline 1600 cas 6 che ne pensate? premetto che le voglio tenere a 1600.
1600 con che cas? perchè se parliamo di cas 6-7 son soldi buttati quelli che spenderesti per le redline
1600 con che cas? perchè se parliamo di cas 6-7 son soldi buttati quelli che spenderesti per le redline
cas 6
Razer(x)
10-07-2009, 16:10
Mi autoquoto, il problema si è ripresentato, non capisco perchè.
@Smoo, a sto punto prenditi le Mushkin 1600 normali, il 1600 CAS6 lo fanno pure loro
Razer(x)
10-07-2009, 17:31
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3898047&postcount=566
Qualcosa non torna :asd:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3898047&postcount=566
Qualcosa non torna :asd:
:eek: :eek: Come si fa a sbloccare il molti? :eek: :eek:
Fake, vero? :stordita:
Razer(x)
10-07-2009, 17:48
:eek: :eek: Come si fa a sbloccare il molti? :eek: :eek:
Fake, vero? :stordita:
Boh, lui dice che tentava di fare il 21x, quindi o ha scazzato la mobo, altrimenti non so spiegarmelo. Ma più che altro (puta anche caso che sia vero), il voltaggio mi sembra TROPPO basso
Boh, lui dice che tentava di fare il 21x, quindi o ha scazzato la mobo, altrimenti non so spiegarmelo. Ma più che altro (puta anche caso che sia vero), il voltaggio mi sembra TROPPO basso
Già, per 6GHz è impossibile quel vcore così basso :stordita:
Si, come no....6Ghz.....con quel voltaggio......magari anche ad aria.:asd:....dai raga!:)
Chris Garner
10-07-2009, 18:42
Ho finalmente misurato i voltaggi con il multimetro, sto a 1.36 di vcore, 1.73 di vdimm e 1.40 di vtt. Ho fatto i test sia con linx sia con prime 95, linx dopo qualche minuto a volte mi da errore a volte mi da la schermata blu, prime95 riesco anche ad arrivare a 15min senza errori ma poi mi da la bsod. Attualmente sono a 200*20, ram a 200*08 e uncore a 200*16... Possibile che con questi valori non sono stabile? Le ram sono certificate 7-7-7 a 1.65v...
@EDIT: Come non detto, ho rifatto il test linx e me lo ha passato senza errori... Le uniche modifiche che ho fatto sono state: abbassato il vdimm a 1.65, impostati i timings a 7-7-7-24 (come da specifica) abbassato il vtt a 1.32 e lasciati i moltiplicatori come stavano... Non ci sto capendo più niente.. Forse sarà stata la modifica dei timings?
Pangasius
10-07-2009, 23:48
Oh no anche al "MITICO" delly.......non c'è più religione!!! :doh:
Però ragazzi obbiettivamente (seguo il 3d dal primo post) qui sembra esserci un problemino,incominciano a essere un pò
troppe le "svampate" di LANParty UT T3eH8,anche a fronte del numero esiguo di schede (questa è
una scheda d'elite,di nicchia se vogliamo,per appassionati e intenditori)non quindi da grandi
numeri.Eppure.........:muro:
Sarà forse che con questa scheda si è facilmente portati a superare le leggi dell'elettronica e
della fisica.....:p :p
Razer(x)
11-07-2009, 09:39
Eh, diciamo che qualche problemino c'è :D
Io intanto direi che son stabile, 9 ore di Prime mi sembrano abbastanza.
http://img268.imageshack.us/img268/4991/primec.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/primec.jpg/)
Ora voglio vedere se riesco a portare il vdimm inferiore agli 1.6v
fdadakjli
11-07-2009, 10:57
bene Razer...9ore sono più che sufficienti...:asd:
le ram sono sempre a 2000 cl9???
Razer(x)
11-07-2009, 11:41
bene Razer...9ore sono più che sufficienti...:asd:
le ram sono sempre a 2000 cl9???
Si, sono ad 1.6v, volevo provare il CAS8, ma già il qpi è ad 1.45v, quindi evitiamo. Ora preferisco pensare al DU poi faccio le prove da bench
Ora provo a scendere di un altro paio di step col vdimm, visto che memtest l'han passato anche così
PS: Per il problema di ieri del PM, sembra ci fosse una sorta di dispersione elettrica nel case, non so da cosa derivasse, ieri ho dato una controllata ai fili, ora non pare farlo più, bha
Eh, diciamo che qualche problemino c'è :D
Io intanto direi che son stabile, 9 ore di Prime mi sembrano abbastanza.
http://img268.imageshack.us/img268/4991/primec.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/primec.jpg/)
Ora voglio vedere se riesco a portare il vdimm inferiore agli 1.6v
Tu non sei del tutto sano....9 ore....io dopo 1 ora mi rompo!:asd:
fdadakjli
11-07-2009, 13:15
bene...fatta una prova un poco strana ma efficace... :asd:
flashato bios 701beta della DK X58 sulla UT... :sofico:
pare risolto il problema del molti con il 975EE... :ciapet: :D :D
peccato che sono con dissi stock...:oink:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=602091
cmq mi sa che con il prox bios della UT tutto sarà sistemato... :)
Razer(x)
11-07-2009, 13:32
Io gliel'avevo detto a Kimi che si poteva flashare il bios della DK sulla UT :O
Comunque il test di 9 ore l'ho fatto per un semplice motivo, dovevo lasciare il pc a scaricare, allora ho detto "tanto vale che gli faccio fare pure altro" :asd: e poi ero beatamente a dormire :asd: figurati se lo facevo fare quando c'ero io :D
fdadakjli
11-07-2009, 13:36
Io gliel'avevo detto a Kimi che si poteva flashare il bios della DK sulla UT :O
...tutto si può fare... :ciapet: :asd:
per ora lascio così finchè non mi arriva la EVGA e la mia DFI dall'RMA... :D
questo bios sembra molto buono... :)
LOL...molti fino a 99X... :sofico:
Razer(x)
11-07-2009, 13:37
...tutto si può fare... :ciapet: :asd:
per ora lascio così finchè non mi arriva la EVGA e la mia DFI dall'RMA... :D
questo bios sembra molto buono... :)
Eh, me ne sono reso conto una volta, dopo aver scaricato il bios sbagliato :oink:
Comunque qua ora le ram sono con 1.59v, non scendo ancora perchè sicuramente mi si sputtanerebbero i rapporti vdimm-vtt, lasciamo stare :D
Ricordo che l'aveva già fatto qualcuno inavvertitamente... :asd: Ah, ecco! Proprio Razer(x)! :D
Chissà se si può fare anche il contrario (BIOS UT sulla DK)...
Io (DK) "rosico" perchè non ho lo Special VID e vorrei sfuttare sempre le opzioni di risparmio energetico...
Con Vcore su AUTO arrivo "solo" a 3400Mhz...
Vabbè... Speriamo nelle prossime release!
Ciao!
Razer(x)
11-07-2009, 13:59
Io (DK) "rosico" perchè non ho lo Special VID e vorrei sfuttare sempre le opzioni di risparmio energetico.
Non mi è ben chiaro questo passaggio. Punto primo, ti riferisci allo special add? Punto secondo, qual'è la correlazione fra special add e risparmio energetico?
Finalmente!:D
Adesso non hai scuse....tira quel procetto!:asd:
Non mi è ben chiaro questo passaggio. Punto primo, ti riferisci allo special add? Punto secondo, qual'è la correlazione fra special add e risparmio energetico?
Mi riferisco al voltaggio che puoi aumentare in percentuale (mi pare che sulla Ultra-D si chiami Special VID)... Cmq, grazie a quello si può utilizzare tutti i sistemi di gestione del risparmio energetico (diminuzione voltaggi e moltiplicatore a 12x in idle)...
Se modifichi il CPU VTT (quello NON in percentuale), allora il Vcore resta fisso e non funzionano quei sistemi: anche se scende il moltiplicatore, il voltaggio resta sempre lo stesso impostato per l'overclock...
Mi sono spiegato da cani! :mbe:
Fai prima a leggere questo post (http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=76500&postcount=12) in questa discussione...
IN soldoni: se usi lo Special ADD (o VID), cioè quello a percentuale, puoi avere il molti a 12x e il voltaggio variabile!
Ciao!
fdadakjli
11-07-2009, 14:20
Finalmente!:D
Adesso non hai scuse....tira quel procetto!:asd:
bhe questa mobo che mi hanno dato è quello che è...è mezza "sderenata"...:D :D
noti che bello il dual channel con 3 banchi...lol... :ciapet:
Razer(x)
11-07-2009, 14:21
Mi riferisco al voltaggio che puoi aumentare in percentuale (mi pare che sulla Ultra-D si chiami Special VID)... Cmq, grazie a quello si può utilizzare tutti i sistemi di gestione del risparmio energetico (diminuzione voltaggi e moltiplicatore a 12x in idle)...
Se modifichi il CPU VTT (quello NON in percentuale), allora il Vcore resta fisso e non funzionano quei sistemi: anche se scende il moltiplicatore, il voltaggio resta sempre lo stesso impostato per l'overclock...
Mi sono spiegato da cani! :mbe:
Fai prima a leggere questo post (http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=76500&postcount=12) in questa discussione...
IN soldoni: se usi lo Special ADD (o VID), cioè quello a percentuale, puoi avere il molti a 12x e il voltaggio variabile!
Ciao!
Ah ti riferisci a quello? Personalmente non c'ho fatto caso, io utilizzo solo il C1E, lo preferisco perchè mi abbassa la frequenza ma non il voltaggio :) permettendomi così di avere un voltaggio fisso durante i test di stabilità
bhe questa mobo che mi hanno dato è quello che è...è mezza "sderenata"...:D :D
noti che bello il dual channel con 3 banchi...lol... :ciapet:
Guarda che belle rammine che mi sono arrivate.:D
http://img23.imageshack.us/img23/1954/24413198.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/24413198.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/8011/40855041.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/40855041.jpg/)
:asd:
Razer(x)
11-07-2009, 14:33
Anto tu sei un pazzo, cambi più componenti che mutande :sofico:
Anto tu sei un pazzo, cambi più componenti che mutande :sofico:
No dai, le mutande anche 2 volte al giorno!:asd:
Razer(x)
11-07-2009, 14:38
No dai, le mutande anche 2 volte al giorno!:asd:
E che ho detto io? cambi più componenti :O :asd:
Sono le perfect storm o sbaglio? mi fai un test della banda con everest? son curioso :D
Chris Garner
11-07-2009, 14:39
Ho finalmente misurato i voltaggi con il multimetro, sto a 1.36 di vcore, 1.73 di vdimm e 1.40 di vtt. Ho fatto i test sia con linx sia con prime 95, linx dopo qualche minuto a volte mi da errore a volte mi da la schermata blu, prime95 riesco anche ad arrivare a 15min senza errori ma poi mi da la bsod. Attualmente sono a 200*20, ram a 200*08 e uncore a 200*16... Possibile che con questi valori non sono stabile? Le ram sono certificate 7-7-7 a 1.65v...
@EDIT: Come non detto, ho rifatto il test linx e me lo ha passato senza errori... Le uniche modifiche che ho fatto sono state: abbassato il vdimm a 1.65, impostati i timings a 7-7-7-24 (come da specifica) abbassato il vtt a 1.32 e lasciati i moltiplicatori come stavano... Non ci sto capendo più niente.. Forse sarà stata la modifica dei timings?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!! Mi si è sputtanata la scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come c***o è possibile?????? Mi da errore 8.8. dal lcd e si rifuta di partire... Oddio no... Ho provato a fare il reset, il clear CMOS, a rimuovere la batteria, ma niente da fare.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ora che diavolo faccio??
Andrea deluxe
11-07-2009, 14:45
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!! Mi si è sputtanata la scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come c***o è possibile?????? Mi da errore 8.8. dal lcd e si rifuta di partire... Oddio no... Ho provato a fare il reset, il clear CMOS, a rimuovere la batteria, ma niente da fare.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ora che diavolo faccio??
prenditi una rampage 2 extreme.....:D
a parte gli scherzi..... mi sa che e' da rma...
Chris Garner
11-07-2009, 14:47
prenditi una rampage 2 extreme.....:D
a parte gli scherzi..... mi sa che e' da rma...
Non è possibile... Ho anche la scheda vecchia in rma... Ma come diavolo si fa? Questa è sfiga pura.... Non ha nemmeno 2 settimane questa maledetta scheda del ca**o....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Andrea deluxe
11-07-2009, 14:51
Non è possibile... Ho anche la scheda vecchia in rma... Ma come diavolo si fa? Questa è sfiga pura.... Non ha nemmeno 2 settimane questa maledetta scheda del ca**o....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
togli la ram, togli la pila e fai una decina di clear c-mos poi rimonta la ram e riprova.
Razer(x)
11-07-2009, 16:13
Raga vorrei abbassare un pò le latenze senza andare a toccare troppo i voltaggi, per ora sono così, suggerimenti?
http://img29.imageshack.us/img29/1466/18648360.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/18648360.jpg/)
E che ho detto io? cambi più componenti :O :asd:
Sono le perfect storm o sbaglio? mi fai un test della banda con everest? son curioso :D
Appena reistallo Windows Vista. Con XP non ha senso.:)
Accontentati di questo per ora.:)
http://img509.imageshack.us/img509/2945/86883685.th.jpg (http://img509.imageshack.us/i/86883685.jpg/)
:D
Razer(x)
11-07-2009, 17:14
Tu che mi consigli di tirare oltre al trfc?
Tu che mi consigli di tirare oltre al trfc?
Ma come sono certificate le tue ram?
Razer(x)
11-07-2009, 17:27
Ma come sono certificate le tue ram?
1600 CAS 7 :)
Chris Garner
11-07-2009, 17:33
togli la ram, togli la pila e fai una decina di clear c-mos poi rimonta la ram e riprova.
Niente da fare... La scheda ripartiva qualche volta, ma poi si bloccava tutto durante il boot... E infatti ora non parte più.. Ho scollegato tutto l'hardware ma niente da fare... Credo che dovrò andare di rma... A proposito come devo procedere? Chiamo prima il mio venditore? Secondo voi quanto ci mettono a rimandarmela?
Andrea deluxe
11-07-2009, 17:37
Niente da fare... La scheda ripartiva qualche volta, ma poi si bloccava tutto durante il boot... E infatti ora non parte più.. Ho scollegato tutto l'hardware ma niente da fare... Credo che dovrò andare di rma... A proposito come devo procedere? Chiamo prima il mio venditore? Secondo voi quanto ci mettono a rimandarmela?
se e' un e-shop devi fare la procedura secondo le regole dello stesso.
se e' un negozio fisico vai da loro incazzato.... ma neanche piu' di tanto:)
1600 CAS 7 :)
E le vuoi tenere a 2000Mhz?:)
Razer(x)
11-07-2009, 17:46
E le vuoi tenere a 2000Mhz?:)
Certo, non vedo quale sia il problema. Sono stabili a 2000mhz CAS9 con 1.56v :) le 9h di prime erano a 2000mhz :D
Certo, non vedo quale sia il problema. Sono stabili a 2000mhz CAS9 con 1.56v :) le 9h di prime erano a 2000mhz :D
Mettile a Cas. 8-8-8-24 con 1.65v, sali con il QPI a 1.35v e vedi se reggono.:)
Razer(x)
11-07-2009, 18:53
Mettile a Cas. 8-8-8-24 con 1.65v, sali con il QPI a 1.35v e vedi se reggono.:)
Nono, ora sto a 1.45v di QPI, con meno non regge :muro: figuriamoci a CAS8 :sofico:
Nono, ora sto a 1.45v di QPI, con meno non regge :muro: figuriamoci a CAS8 :sofico:
Allora dove vuoi andare!:asd:
Laciale a 1600Mhz prova magari a Cas. 6-7-6-20 se reggono e tienile cosi.;)
Personalmente non terrei mai per uso giornaliero il QPI a 1.45v.:)
Razer(x)
11-07-2009, 19:11
Personalmente non terrei mai per uso giornaliero il QPI a 1.45v.:)
Posso provare, uncore 3600 però :D MINIMO
Posso provare, uncore 3600 però :D MINIMO
Vai prova!:)
Razer(x)
11-07-2009, 19:23
Vai prova!:)
No non boota, però mi sembra strano, fa i 2000 CAS 8 con 1.65v, 2000 CAS 9 con 1.55v, e non fa i 1600 CAS 6, sarà un limite dei chip, bha
No non boota, però mi sembra strano, fa i 2000 CAS 8 con 1.65v, 2000 CAS 9 con 1.55v, e non fa i 1600 CAS 6, sarà un limite dei chip, bhapotrebbe essere anche l'imc della cpu non e detto che siano le ram! su core i7 le prestazioni delle ram dipende molto dall'imc. ;) il tuo vtt min sembra un po alto io lo tenevo a 1.42 con cas 8.
Personalmente non terrei mai per uso giornaliero il QPI a 1.45v.:)perche con 1.45 si rompe??? :D
Ma che belle rammine che mi sono arrivate!! vtt 1.4! :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711204033_cas7-7-7-18.JPG
Razer(x)
11-07-2009, 19:56
Io ancora non capisco una cosa, perchè a te smartguardian ti riporta tutti i valori normali mentre a me già a 1.3v ho il vtt rosso? :confused:
Io ancora non capisco una cosa, perchè a te smartguardian ti riporta tutti i valori normali mentre a me già a 1.3v ho il vtt rosso? :confused:modifica le opzioni
comunque in un super pi 32m se imposto il trfc a 54 sono 2 secondi piu lento che con trfc 88!
G-UNIT91
11-07-2009, 20:35
kimi, dove hai preso le ram?:D
Razer(x)
11-07-2009, 20:42
modifica le opzioni
C'ho dato uno sguardo, ma non ho trovato niente. Mi dici la voce? :stordita:
PS: Come hai fatto a scendere così tanto di vtt? magia vero? :sofico:
C'ho dato uno sguardo, ma non ho trovato niente. Mi dici la voce? :stordita:
PS: Come hai fatto a scendere così tanto di vtt? magia vero? :sofico:vai nelle opzioni di smart ed aumenta le percentuali. il vtt ci ho lavorato cercando di risolvere il problema pi e l'ho risolto ed ho messo il bclk a 200 e boot a 185.. pero dipende anche dalla bonta' del controller.prova anche DRAM PWM e VTT PWM Switch su reduce 15%
perche con 1.45 si rompe??? :D
Non lo so se si rompe.:D
Personalmente non lo terrei a 1.45 per uso giornaliero.
Ognuno fa quello che vuole, questo è un mio pensiero.:)
Razer(x)
11-07-2009, 21:09
Ognuno fa quello che vuole, questo è un mio pensiero.:)
Diciamo che sicuro bene non gli fa :asd:
JOILNUVEN
11-07-2009, 21:18
Qualcuno ha info su queste ram?...magari sono state provate sulla dfi x58 ut?
Da quel po che si legge in giro potrebbero avere chip elpida ...non si trovano neppure sul sito corsair!!??
Razer(x)
11-07-2009, 21:22
Qualcuno ha info su queste ram?...magari sono state provate sulla dfi x58 ut?
Da quel po che si legge in giro potrebbero avere chip elpida ...non si trovano neppure sul sito corsair!!??
Si da quel che so hanno elpida, Antonio sicuro sa dirti qualcosa in più
Chris Garner
11-07-2009, 22:22
se e' un e-shop devi fare la procedura secondo le regole dello stesso.
se e' un negozio fisico vai da loro incazzato.... ma neanche piu' di tanto:)
Siccome non sono passati nemmeno 15 giorni, che dite me la possono sostituire subito? E un'altra cosa, secondo voi è possibile che magari non riuscivo a trovare la stabilità con il procio a 4ghz e le ram in specifica per il fatto che era difettosa?
Siccome non sono passati nemmeno 15 giorni, che dite me la possono sostituire subito? E un'altra cosa, secondo voi è possibile che magari non riuscivo a trovare la stabilità con il procio a 4ghz e le ram in specifica per il fatto che era difettosa?
Comunque rompere due schede madri in cosi poco tempo non è un buon segno....direi che non rientra neanche nella casistica "sfiga".....io un controllo all'alimentatore lo dare.....;)
Ognuno fa quello che vuole, questo è un mio pensiero.:)lo ho da sempre intorno a quei valori e con c0 lo tenevo ad 1.52.. fino ad 1.50 e considerato da eva 2000 overvolt medio. 1.45 non si rompe nulla se non si tiene le ram ad 1.80..
Razer(x)
12-07-2009, 12:25
Ho messo il boot up base clock a 185, provato ad abbassare a reduce 15% le frequencies, ma il qpi sempre quello è, dovrei lavorare di special add forse
lo ho da sempre intorno a quei valori e con c0 lo tenevo ad 1.52.. fino ad 1.50 e considerato da eva 2000 overvolt medio. 1.45 non si rompe nulla se non si tiene le ram ad 1.80..
Ciao Kimi scusa... quale bios per le tue "ocz"?:D :D :D
fdadakjli
12-07-2009, 12:33
Ciao Kimi scusa... quale bios per le tue "ocz"?:D :D :D
tu adesso che bios hai???
io metterei il 428 oppure il 619... :)
Razer(x)
12-07-2009, 12:36
io metterei il 428 oppure il 619... :)
Io direi decisamente 619 :)
fdadakjli
12-07-2009, 12:37
Io direi decisamente 619 :)
si...per ora pare il migliore... :)
Razer(x)
12-07-2009, 12:37
In attesa del nuovo :D
Luca tu per caso hai notato una minore richiesta di vtt usando lo special add?
fdadakjli
12-07-2009, 12:40
Luca tu per caso hai notato una minore richiesta di vtt usando lo special add?
no...lo special add lo si usa per avere un settaggio più "fine"...o cmq quando non bastano più gli 1.61v max di vtt...
Razer(x)
12-07-2009, 12:44
no...lo special add lo si usa per avere un settaggio più "fine"...o cmq quando non bastano più gli 1.61v max di vtt...
Allora non ci son cazzi mi sa, qua vuole 1.45v, purtroppo però il 1600 CAS 6 non lo regge, quindi restiamo a 2000 CAS 9, mi spiace solo che se avessi avuto il vqpi a 1.4v e vdimm a 1.57v (come è ora) sarei stato felicissimo, magari col nuovo bios le cose migliorano, chissà :Prrr: (la speranza è l'ultima a morire)
Tu fatto qualche test con la UT "camuffata"?:asd:
fdadakjli
12-07-2009, 12:45
In attesa del nuovo :D
già...se risolve il mio problemino (come ha fatto già il 701beta per DK)...sarebbe ottimo... :cool:
Razer(x)
12-07-2009, 12:47
già...se risolve il mio problemino (come ha fatto già il 701beta per DK)...sarebbe ottimo... :cool:
Non basta :O voglio di più. OTTIMIZZARE, OTTIMIZZARE, OTTIMIZZARE :O
Oh Luca, un consiglio. Qua le ram sono stabili a 1600 CAS 7 con pochissimi volt, ma il CAS6 manco a pagare. Per tirare le ram a CAS7, che mi consigli?
fdadakjli
12-07-2009, 12:53
Allora non ci son cazzi mi sa, qua vuole 1.45v, purtroppo però il 1600 CAS 6 non lo regge, quindi restiamo a 2000 CAS 9, mi spiace solo che se avessi avuto il vqpi a 1.4v e vdimm a 1.57v (come è ora) sarei stato felicissimo, magari col nuovo bios le cose migliorano, chissà :Prrr: (la speranza è l'ultima a morire)
Tu fatto qualche test con la UT "camuffata"?:asd:
bhe 1.45v non è male...anche se per i 2000c9...ma dipende molto dalla cpu...con il mio ex 920 tenevo stabili i 2000/2050c7 con vtt 1.37v (1.36v+0.0125v)...con il precedente 920 e stesse mem ci volevano circa 1.5v...;)
no...che mi metto a fare...è mezza "sputtanata" sta mobo... :D:D
per pura curiosità ho voluto provare il 701 della DK per quella storia del molti...non mi aspettavo di risolvere ed invece è andata proprio bene...sono sicuro che con i prox bios per ut risolveranno la cosa... :sperem:
Razer(x)
12-07-2009, 12:56
bhe 1.45v non è male...anche se per i 2000c9...ma dipende molto dalla cpu...con il mio ex 920 tenevo stabili i 2000/2050c7 con vtt 1.37v (1.36v+0.0125v)...con il precedente 920 e stesse mem ci volevano circa 1.5v...;)
A sto punto, ora provo il CAS 8 con 1.65v
Se riuscissi a tirare le ram a 1600, sarebbe preciso, maledette
fdadakjli
12-07-2009, 12:58
Non basta :O voglio di più. OTTIMIZZARE, OTTIMIZZARE, OTTIMIZZARE :O
Oh Luca, un consiglio. Qua le ram sono stabili a 1600 CAS 7 con pochissimi volt, ma il CAS6 manco a pagare. Per tirare le ram a CAS7, che mi consigli?
guarda...non star li a dannarti l'anima...anche se limi qualche centesimo di volt qua e la...non ti cambia niente alla fine...se sei stabile così goditi il pc e basta... ;)
il fatto che non tieni il cas6 può dipendere anche dal procio oltre che dalle ram...
Razer(x)
12-07-2009, 13:04
guarda...non star li a dannarti l'anima...anche se limi qualche centesimo di volt qua e la...non ti cambia niente alla fine...se sei stabile così goditi il pc e basta... ;)
il fatto che non tieni il cas6 può dipendere anche dal procio oltre che dalle ram...
Ma sisi, solo che boh, sta mobo è strana
C'era tipo un periodo che a 2000 cas 9 facevo 25k in copia, ora sono a 2000 CAS8 e fa 22k, potrebbe essere per i programmi in background? mi sa di :doh:
fdadakjli
12-07-2009, 13:06
vabbè...non far caso ad everest... :D :D
Razer(x)
12-07-2009, 13:13
vabbè...non far caso ad everest... :D :D
Eh ma come no :D se non uso quello non mi rendo conto degli effettivi vantaggi
fdadakjli
12-07-2009, 13:16
bhe...non è il max dell'affidabilità...se ripeti dieci volte il test ti da dieci risultati diversi... :ciapet:
fai piuttosto un 32M o altro per vedere i miglioramenti... :asd:
Razer(x)
12-07-2009, 13:23
bhe...non è il max dell'affidabilità...se ripeti dieci volte il test ti da dieci risultati diversi... :ciapet:
fai piuttosto un 32M o altro per vedere i miglioramenti... :asd:
10 minuti di SPI, siamo pazzi :asd:
No niente, ho provato e il CAS8 inizia a richieder troppo, devo riuscire ad abbassare le latenze del 1600mhz, per forza.
Comunque ste ram non mi piacciono per niente, manco i 1800 CAS7, in pratica lavorano bene solo a latenze alte, maledetti Elpida
Ciao Kimi scusa... quale bios per le tue "ocz"?:D :D :Dprova il 619 oppure 508 io ero stabile con tutti e due.
Ma sisi, solo che boh, sta mobo è strana
C'era tipo un periodo che a 2000 cas 9 facevo 25k in copia, ora sono a 2000 CAS8 e fa 22k, potrebbe essere per i programmi in background? mi sa di :doh:everest non da mai lo setesso result nemmeno se lo fai 10 volte!! usa sandra per la banda ram. non e strana la mobo ma e colpa di everest.
10 minuti di SPI, siamo pazzi :asd:
No niente, ho provato e il CAS8 inizia a richieder troppo, devo riuscire ad abbassare le latenze del 1600mhz, per forza.
Comunque ste ram non mi piacciono per niente, manco i 1800 CAS7, in pratica lavorano bene solo a latenze alte, maledetti Elpidaio non so cosa cerchi tu dalle ram! 2000 cas 8 anche se stai vtt 1.45 (io 1.42 stavo) e ram 1.65 non va bene???? per 150 euro vorresti 2000 cas 7?? heheheh maddai basta con ste seghe mentali! :read: :D poi non e detto che siano gli elpida ma come ti ha detto delly la cpu.
Razer(x)
12-07-2009, 14:17
io non so cosa cerchi tu dalle ram! 2000 cas 8 anche se stai vtt 1.45 (io 1.42 stavo) e ram 1.65 non va bene???? per 150 euro vorresti 2000 cas 7?? heheheh maddai basta con ste seghe mentali! :read: :D poi non e detto che siano gli elpida ma come ti ha detto delly la cpu.
No, ma se fa i 2000 CAS 8, possibile che non faccia i 1800 CAS 7?, non diciamo stronzate dai
Che poi, con le OCZ facevo senza problemi i 2000 CAS 7, quindi non diamo la colpa alla cpu, sono le ram :rolleyes:
No, ma se fa i 2000 CAS 8, possibile che non faccia i 1800 CAS 7?, non diciamo stronzate dai
Che poi, con le OCZ facevo senza problemi i 2000 CAS 7, quindi non diamo la colpa alla cpu, sono le ram :rolleyes:le stronzate mi sa che le dici tu! stai a rosicare sui voltaggi come un topo sul formaggio!! :D ocz 2000 cas 7? con quanti volt? 1.65? su quelli sono altri chip punto e basta! se non ti basta prenditi le gt cosi risolvi ma la qualita si paga. ;)
Razer(x)
12-07-2009, 14:33
le stronzate mi sa che le dici tu! stai a rosicare sui voltaggi come un topo sul formaggio!! :D ocz 2000 cas 7? con quanti volt? 1.65? su quelli sono altri chip punto e basta! se non ti basta prenditi le gt cosi risolvi ma la qualita si paga. ;)
Vabbè Kimi, fammi un fischio quando inizierai a capire di cosa sto parlando :rolleyes:
Chris Garner
12-07-2009, 14:46
Comunque rompere due schede madri in cosi poco tempo non è un buon segno....direi che non rientra neanche nella casistica "sfiga".....io un controllo all'alimentatore lo dare.....;)
E come lo potrei fare questo controllo? Anche se volessi rispedirlo per la garanzia cosa gli direi? Che mi brucia le schede madri? Come faccio a essere sicuro che sia proprio l'ali il problema?
Vabbè Kimi, fammi un fischio quando inizierai a capire di cosa sto parlando :rolleyes:avevi trovato la stabilita' settalo come era e goditi il pc come ti ha gia detto anche luca invece di fare 500 ore di test! son sicuro che da quando hai i7 hai fatto piu ore di test che di altre attivita' :D
fdadakjli
12-07-2009, 14:53
avevi trovato la stabilita' settalo come era e goditi il pc come ti ha gia detto anche luca invece di fare 500 ore di test! son sicuro che da quando hai i7 hai fatto piu ore di test che di altre attivita' :D
non posso che quotare... :read:
goditi il pc una volta per tutte...tanto ram a 1600/1800 o 2000...cas a 6/7 o 8 non cambia una cippa... ;) :D
Che poi, con le OCZ facevo senza problemi i 2000 CAS 7, quindi non diamo la colpa alla cpu, sono le ram :rolleyes:
si sono le ram, ma non è detto che se le tue ram a cas 9 2000 non fanno cas 6 1600, come tutte le cose sono nate da specifica per lavorare a cas9 non a cas 6.
lo ho da sempre intorno a quei valori e con c0 lo tenevo ad 1.52.. fino ad 1.50 e considerato da eva 2000 overvolt medio. 1.45 non si rompe nulla se non si tiene le ram ad 1.80..
Ripeto, è un mio parere...., non posso uscire fuori dal coro?:asd:.Io a 1.45 per uso giornaliero con il caldo di adesso non c'è lo tengo!:D ....ognuno fa quello che vuole.;)
A sto punto, ora provo il CAS 8 con 1.65v
Se riuscissi a tirare le ram a 1600, sarebbe preciso, maledette
A cas. 7 a 1600Mhz non ci vanno?:)
E come lo potrei fare questo controllo? Anche se volessi rispedirlo per la garanzia cosa gli direi? Che mi brucia le schede madri? Come faccio a essere sicuro che sia proprio l'ali il problema?
Fatti prestare un "tester" e misura le tensioni.
Chris Garner
12-07-2009, 16:29
Fatti prestare un "tester" e misura le tensioni.
Ovviamente dovrei solo misurare le tensioni del connettore a 24pin e di quell'altro a 8 vicino al socket sulla scheda, giusto? Anche perchè non penso che gli altri connettori possano incidere sulla scheda, giusto? A proposito, per misurare le tensioni, dovrei accendere l'ali, no? E come faccio senza scheda che gli dà l'input? Devo cortocircuitare qualche pin in particolare per farlo partire?
Razer(x)
12-07-2009, 18:15
si sono le ram, ma non è detto che se le tue ram a cas 9 2000 non fanno cas 6 1600, come tutte le cose sono nate da specifica per lavorare a cas9 non a cas 6.
Ma sisi, ma voglio dire, non è un fatto di stabilità. Però non mi spiego come sia possibile che fanno i 2000 CAS8 con 1.67v, e con lo stesso voltaggio (e anche con meno), non fanno i 1800 CAS7, questo non capisco
Ma sisi, ma voglio dire, non è un fatto di stabilità. Però non mi spiego come sia possibile che fanno i 2000 CAS8 con 1.67v, e con lo stesso voltaggio (e anche con meno), non fanno i 1800 CAS7, questo non capiscoson chip fatti cosi! comunque mi sono un po informato in giro e sembra che hipro i suoi bench li fa con ram a 1600 cas 6! in questi gg provo faccio 2 test e vedo che dice perche a sentire il 1600 cas 6 con uncore tirato va come le 2000 cas 7 solo che vuole meno vtt e meno vram.
Razer(x)
12-07-2009, 18:55
son chip fatti cosi! comunque mi sono un po informato in giro e sembra che hipro i suoi bench li fa con ram a 1600 cas 6! in questi gg provo faccio 2 test e vedo che dice perche a sentire il 1600 cas 6 con uncore tirato va come le 2000 cas 7 solo che vuole meno vtt e meno vram.
Chi è sto hipro? Il resto si sapeva, ma lui mai sentito.
Chi è sto hipro? Il resto si sapeva, ma lui mai sentito.un wr che e stato tante volte ai primi posti e forse c'e anche ora in 3dmark.. hall of fame.
Chi è sto hipro? Il resto si sapeva, ma lui mai sentito.
scherzi? :sofico:
ti dovrebbero bannare solo per questo :D
ho guardato adesso ed e primo al mondo nel 3dmark 05.
Razer(x)
12-07-2009, 19:10
scherzi? :sofico:
ti dovrebbero bannare solo per questo :D
Non sono uno che sta molto a guardare siti come hwbot e co ;)
neanche io, ma uno che overclocca un poco deve conoscere hypro :p
Razer(x)
12-07-2009, 19:21
neanche io, ma uno che overclocca un poco deve conoscere hypro :p
Boooh, mai sentito proprio :asd: di che forum/sito fa parte?
Boooh, mai sentito proprio :asd: di che forum/sito fa parte?hipro non fa parte di nessun sito e ai livelli di kinpin e shamino.. altro che sito.. ha fatto modifice per alimentatori alla silverstone.. ;)
http://www.futuremark.com/community/halloffame/3dmark05/
G-UNIT91
12-07-2009, 20:08
Boooh, mai sentito proprio :asd: di che forum/sito fa parte?
Ma dove vivi?!:sofico: :D
Razer(x)
12-07-2009, 20:27
Ma dove vivi?!:sofico: :D
San Benedetto del Tronto, Marche :asd:
Comunque vivrò lo stesso, piuttosto sto tentando per il CAS6, ma a quanto pare niente da fare, peccato :(
Comunque vivrò lo stesso, piuttosto sto tentando per il CAS6, ma a quanto pare niente da fare, peccato :(parti da 1400 6-7-6 e sali piano piano e vedi dove arrivi. senno mettile 1600 cas 7 e festa finita.
Comunque vivrò lo stesso, piuttosto sto tentando per il CAS6, ma a quanto pare niente da fare, peccato :(
ma che chip hanno queste mushkin che hai ora?
Razer(x)
12-07-2009, 23:37
ma che chip hanno queste mushkin che hai ora?
Elpida BBSE
prova il 619 oppure 508 io ero stabile con tutti e due.
Sono stabile solo con il 227 per ora... cpu a 3,7 ghz e ram in specifica... quanti volt posso dare ai moduli senza rischiare per uso giornaliero? che Chip montano?:) :)
ps... Mi confermate che un ora do Occt linpack è sufficiente per dirsi stabile?
Sono stabile solo con il 227 per ora... cpu a 3,7 ghz e ram in specifica... quanti volt posso dare ai moduli senza rischiare per uso giornaliero? che Chip montano?:) :)
ps... Mi confermate che un ora do Occt linpack è sufficiente per dirsi stabile?per me un'ora basta ed avanza.. montano samsung hcf0 e reagiscono fino ad 1.80 ma per du non gli darei piu di 1.75.
per me un'ora basta ed avanza.. montano samsung hcf0 e reagiscono fino ad 1.80 ma per du non gli darei piu di 1.75.
Mi daresti i settimg almeno per quanto riguarda i voltaggi riferiti alle ram stesse che usavi? Arrivo a 1600 ma devo dargli 1.68 da bios... cas7
Mi daresti i settimg almeno per quanto riguarda i voltaggi riferiti alle ram stesse che usavi? Arrivo a 1600 ma devo dargli 1.68 da bios... cas7se le metti 7-7-7-24 dovrebbero stare con 1.65 pero c'e il discorso 1T e 2T e logico che 1T vogliono un pelino di piu! poi se guardi smartguardian vedi che eroga un pochino meno quindi con 1.68 da bios sarai a 1.66 circa.
se le metti 7-7-7-24 dovrebbero stare con 1.65 pero c'e il discorso 1T e 2T e logico che 1T vogliono un pelino di piu! poi se guardi smartguardian vedi che eroga un pochino meno quindi con 1.68 da bios sarai a 1.66 circa.
Perfetto.. gli altri voltaggi cpu-ram come li tenevi?
Perfetto.. gli altri voltaggi cpu-ram come li tenevi?inutile che te li dica perche cambia da cpu a cpu e da vtt a vtt comunque io tenevo vtt a 1.39 da smart 1.4 impostato da bios.
Signori, ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Avete mai sentito parlare del problema dell'installazione di Vista 64 sp2, che dopo il primo riavvio (dopo aver copiato e installato tutti i file) se ne esce con un bsod appena dopo la scelta del boot?
beh, io ci sono dentro, IRRISOLVIBILE!!
Xp installato e funzionante a meraviglia, stesso dicasi di win7, le ram non sono perchè ne ho provati due kit diversi. L'hd non è, provato a cambiare anche quello. Suggerimenti?
Sto cercando di cambiare il bios con l'ultima beta, ma non trovo i maledetti file del bootdisk 6.22
Razer(x)
13-07-2009, 13:15
Signori, ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Avete mai sentito parlare del problema dell'installazione di Vista 64 sp2, che dopo il primo riavvio (dopo aver copiato e installato tutti i file) se ne esce con un bsod appena dopo la scelta del boot?
beh, io ci sono dentro, IRRISOLVIBILE!!
Xp installato e funzionante a meraviglia, stesso dicasi di win7, le ram non sono perchè ne ho provati due kit diversi. L'hd non è, provato a cambiare anche quello. Suggerimenti?
Sto cercando di cambiare il bios con l'ultima beta, ma non trovo i maledetti file del bootdisk 6.22
Hai provato a default?
SONO a default, continuiamo ad aggiornare la situazione, messo bios 619. TUTTO UGUALE. Ma cosa diavolo può essere? Googlando "bsod vista 64 install" vedo che il problema esiste, ma si ha solo quando si installa con più di 4gb di ram (e si risolve con una patch), a me lo fa anche con 2.
Razer(x)
13-07-2009, 13:43
SONO a default, continuiamo ad aggiornare la situazione, messo bios 619. TUTTO UGUALE. Ma cosa diavolo può essere? Googlando "bsod vista 64 install" vedo che il problema esiste, ma si ha solo quando si installa con più di 4gb di ram (e si risolve con una patch), a me lo fa anche con 2.
Se te lo fa anche installando anche con due, o non installi Vista (non vedo perchè usarlo, visto che c'è 7) oppure crei una ISO con la patch inclusa
Ma non è una questione patch (e win7 non siamo ancora ad una versione stabile), se lo fosse vorrebbe dire che con 2Gb lo installerei bene, e invece no.
Razer(x)
13-07-2009, 13:52
Ma non è una questione patch (e win7 non siamo ancora ad una versione stabile), se lo fosse vorrebbe dire che con 2Gb lo installerei bene, e invece no.
Da quel che leggo è stata rilasciata una patch per risolvere il problema, tutto sta nell'includerla nell'ISO
Comunque oggi esce la RTM di Windows 7, ed anche la RC è già molto buona di per sè
Oggi esce la rtm finale? E dove?
Razer(x)
13-07-2009, 14:07
Oggi esce la rtm finale? E dove?
Niente, è stata rimandata. :doh:
fdadakjli
13-07-2009, 16:10
Niente, è stata rimandata. :doh:
diavolo...che sfiga... :(
quanto bisogna aspettare adesso???
Razer(x)
13-07-2009, 16:19
Hai PM che qui siamo OT ;)
mobo arrivata rimango in attesa delle muskin 1600 redline e del liquido
Razer(x)
13-07-2009, 16:30
muskin 1600 redline
:doh:
Che liquido? :stordita: non l'avevi già?
:doh:
Che liquido? :stordita: non l'avevi già?
si ma volevo provare qualcosa di diverso e cosi ho preso heatkiller come wb voglio vedere come va, poi come pompa ho una laing 500 con vaschetta xspc, il resto ad aria.
per le ram invece sono contento di aver preso le redline, non voglio sbattermi per avere cas 6 che poi era il mio obiettivo già con le ocz che non partivano nemmeno.
Razer(x)
13-07-2009, 16:54
si ma volevo provare qualcosa di diverso e cosi ho preso heatkiller come wb voglio vedere come va, poi come pompa ho una laing 500 con vaschetta xspc, il resto ad aria.
per le ram invece sono contento di aver preso le redline, non voglio sbattermi per avere cas 6 che poi era il mio obiettivo già con le ocz che non partivano nemmeno.
Ah ecco, mi pareva, io invece aspetto il Black Sun, vado per il made in Italy :D
Bè si, ma costano un occhio :fagiano:
mobo arrivata rimango in attesa delle muskin 1600 redline e del liquidole red dovrebbero essere ottime ram ma stai molto attento ai volt perche o sono hyper o bbse superscelti. se fossero bbse puoi dare di piu senza problemi gli hyper e un rischio!! saresti a cavallo a 1600 6-6-5-16 se ci stanno... heheheh non e facile.. togli il dissi che e semplicissimo e vedi che chip hanno.
Razer(x)
13-07-2009, 17:16
le red dovrebbero essere ottime ram ma stai molto attento ai volt perche o sono hyper o bbse superscelti. se fossero bbse puoi dare di piu senza problemi gli hyper e un rischio!! saresti a cavallo a 1600 6-6-5-16 se ci stanno... heheheh non e facile.. togli il dissi che e semplicissimo e vedi che chip hanno.
Con quello che costano devono essere per forza Hyper, altrimenti è un furto :D
Con quello che costano devono essere per forza Hyper, altrimenti è un furto :Dnon e vero!! fare una scelta accurata dei chip costa piu di quel che pensi!! piu delle ram stesse.
G-UNIT91
13-07-2009, 17:53
non e vero!! fare una scelta accurata dei chip costa piu di quel che pensi!! piu delle ram stesse.
quoto, vedi perfect storm
quoto, vedi perfect storme vedi quanto costavano le corsair 2133 con semplici samsung! piu del doppio delle altre..
fdadakjli
13-07-2009, 18:01
e vedi quanto costavano le corsair 2133 con semplici samsung! piu del doppio delle altre..
eh bhe...la selezione si paga... :asd:
Kimi purtroppo anche queste ram rognano un pochino... ma vanno alla grande rispetto alle altre. Dipende dal controller della cpu a questo punto. Le mie dominator andavano alla grande...
beh diciamo che ho scartato il discorso culo e sono andato diretto su ciò che di meglio da il mercato
non e vero!! fare una scelta accurata dei chip costa piu di quel che pensi!! piu delle ram stesse.
quoto però anche tu hai belle ram, peccato che non le ho trovate come piacevano a me, ma un pensierino l'avevo fatto, alla fine o cas 6 a 1600 o cas 7/8 a 2000 siamo li.
Con quello che costano devono essere per forza Hyper, altrimenti è un furto :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090713190932_Cattura.PNG
Kimi purtroppo anche queste ram rognano un pochino... ma vanno alla grande rispetto alle altre. Dipende dal controller della cpu a questo punto. Le mie dominator andavano alla grande...se vuoi voltagi bassissimi e un conto ma sono stabili! una piccola lezione data a chi diceva che erano meglio le 3x2.
quoto però anche tu hai belle ram, peccato che non le ho trovate come piacevano a me, ma un pensierino l'avevo fatto, alla fine o cas 6 a 1600 o cas 7/8 a 2000 siamo li.ho sentito dire da qualcuno del memoryextreme che hipro bencha cas 6 intorno a 1600+ e che e meglio di 2000 cas 7! io devo provare ma chi me lo ha detto non dice certo caxxate.. ho piena fiducia anche perche gia a suo tempo big toe disse che il cas e piu importante della frequenza nel core i7.
ho sentito dire da qualcuno del memoryextreme che hipro bencha cas 6 intorno a 1600+ e che e meglio di 2000 cas 7! io devo provare ma chi me lo ha detto non dice certo caxxate.. ho piena fiducia anche perche gia a suo tempo big toe disse che il cas e piu importante della frequenza nel core i7.
si si mi ricordo,
io son rimasto di quell'idea
si si mi ricordo,
io son rimasto di quell'ideanon ho ancora testato ma se mi stanno 6-6-6 a 1600 sono a cavallo.. tiro l'uncore e via.
non ho ancora testato ma se mi stanno 6-6-6 a 1600 sono a cavallo.. tiro l'uncore e via.
ecco unocre tra 3800 e 4000
kangaxxpk
13-07-2009, 20:15
scusate un attimo ma a me con questo bios : 2009-06-19 funziona il moltiplicatore del 975 ( provato fino a 30 ) ... perlomeno fintanto che è in idle sta al max....
poi quando parte ad esempio prime o linx cpuz segna che oscilla, ma è reale ?
Razer(x)
13-07-2009, 20:36
scusate un attimo ma a me con questo bios : 2009-06-19 funziona il moltiplicatore del 975 ( provato fino a 30 ) ... perlomeno fintanto che è in idle sta al max....
Usa i7 turbo
Ecco!! in teoria cosi con questi voltaggi anche gli Hyper buggati dovrebbero essere eterni :D
Ho fatto un'8m per praticita ma vi assicuro che passa anche il 32. ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090713214510_cas6.JPG
ecco la conferma addirittura hai limato pure dal 6 6 6 18 1t iniziale e poi quel vram di 1.58 è proprio ridicolo o meglio che signore ram che hai, con 1.65 chissò che non esce fuori un 6 5 5 15
ecco la conferma addirittura hai limato pure dal 6 6 6 18 1t iniziale e poi quel vram di 1.58 è proprio ridicolo o meglio che signore ram che hai, con 1.65 chissò che non esce fuori un 6 5 5 15dovrei provare ma il trcd e difficile tirarlo troppo negli elpida e poi non rende molto e comunque ho riprovato e passano anche a 1.55. ;) mi sa che sti chip siano abbastanza fortunatelli.. :D poi gli hyper abbassano parecchio il vtt 1.34 con uncore a 4000??. :eek: (cosa che tra l'altro sapevo gia ma non cosi)
kangaxxpk
13-07-2009, 23:08
Usa i7 turbo
cosa vuol dire -.-
ovvio che uso il turbo per andare over 25 ma funziona
Razer(x)
13-07-2009, 23:19
cosa vuol dire -.-
ovvio che uso il turbo per andare over 25 ma funziona
-.-' è un programma che ti segnala a quanto è realmente il moltiplicatore :doh:
fdadakjli
14-07-2009, 15:41
a me non c'era verso di andare oltre 25x...non veniva applicato in nessun modo...:muro:
ora su un'altra DFI funziona tranquillamente (ma ho su il 701beta della DK)...a dire il vero su questa non ho neanche provato con il 619...non vorrei che sia stata l'altra modo a dare quei problemi prima di "sputtanarsi" del tutto... :D:D
per evitare che ti oscilli il molti controlla se hai abilitato "Set VR Current Limit Max" e disabilitato il "Thermal Management Control" nelle CPU Features... :)
Razer(x)
14-07-2009, 15:56
non vorrei che sia stata l'altra modo a dare quei problemi prima di "sputtanarsi" del tutto... :D:D
Non credo, anche Antonio si lamentava del problema, poi non so se lo dicesse perchè l'aveva sentito da te, o perchè aveva effettivamente provato
EDIT: E, ripensandoci, stesso problema aveva un tizio di i4memory
fdadakjli
14-07-2009, 16:19
Non credo, anche Antonio si lamentava del problema, poi non so se lo dicesse perchè l'aveva sentito da te, o perchè aveva effettivamente provato
EDIT: E, ripensandoci, stesso problema aveva un tizio di i4memory
bho...vabbè...misteri dell'hw... :p
dopo provo cmq a rimettere il 619 anche su questa per vedere se per caso funzia...se va mi sa tanto che resto fedele all'amata DFI... :asd:
Razer(x)
14-07-2009, 16:43
bho...vabbè...misteri dell'hw... :p
dopo provo cmq a rimettere il 619 anche su questa per vedere se per caso funzia...se va mi sa tanto che resto fedele all'amata DFI... :asd:
Dubito, ma non si sa mai :sofico: ma tanto, voglio dire, SE non hai già comprato la evga, io, da amico, ti consiglio di non farlo. Vabbè che i soldi per te non sono un problema, ma se tanto col 701 va, intanto tieni quello, poi uscirà il bios della UT e tutto a posto no?
fdadakjli
14-07-2009, 18:10
Dubito, ma non si sa mai :sofico: ma tanto, voglio dire, SE non hai già comprato la evga, io, da amico, ti consiglio di non farlo. Vabbè che i soldi per te non sono un problema, ma se tanto col 701 va, intanto tieni quello, poi uscirà il bios della UT e tutto a posto no?
si...non l'ho ancora presa...tanto non avrei nemmeno il tempo di montarla per ora...ormai aspetto tra 10gg quando ho 1mese di ferie per fare tutto...se nel frattempo ritorna la mia DFI dall'rma tanto meglio...per ora tiro avanti con questa DFI "zoppa" che ho sotto... :sofico:
intanto per ora non so che cosa pensare...con la mia ex mobo (quella in RMA) non c'era verso...ho provato in tutti i modi...mentre con questo "relitto" ho provato ora con il 619 e il molti sale perfettamente oltre il 25x... :mbe: :p
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=604037
un 8M veloce molti 31x con dissy stock... :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090714191001_pi8m.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090714191001_pi8m.JPG)
Razer(x)
14-07-2009, 18:16
Azz allora era la mobo :mbe:
Io invece qua ho voluto provare il 4/28, visto che si dice che con gli Elpida va meglio.
Un'ora e mezza di Linx passata con uno step di vQPI in meno :)
fdadakjli
14-07-2009, 18:20
eh si...non vedo altri possibili "indiziati"...bho...vabbè...ormai ci mettiamo una pietra sopra visto che è in RMA... :D :D
i bios decenti per sta mobo sono dal 428 in poi...i precedenti li eviterei tranquillamente... ;)
io mi trovo molto bene con il 619...andava benissimo con tutte le ram che ho qui...:)
il 428 su certe config fa registrare prestazioni leggermente migliori del 619...
Razer(x)
14-07-2009, 18:25
eh si...non vedo altri possibili "indiziati"...bho...vabbè...ormai ci mettiamo una pietra sopra visto che è in RMA... :D :D
i bios decenti per sta mobo sono dal 428 in poi...i precedenti li eviterei tranquillamente... ;)
io mi trovo molto bene con il 619...andava benissimo con tutte le ram che ho qui...:)
il 428 su certe config fa registrare prestazioni leggermente migliori del 619...
Io stavo piuttosto tranquillo, poi sono passato su i4memory e ho letto di eva (che ha chip elpida) che affermava che lui si trova meglio col 4/28, ho provato, e sono sceso di uno step di vQPI, meglio di niente :sofico:
Solo che, ho fakeboot :stordita:
fdadakjli
14-07-2009, 18:28
ma lol...madòò...uno step in meno...:sofico:
Razer(x)
14-07-2009, 18:34
ma lol...madòò...uno step in meno...:sofico:
Maròòòò mi è preso un colpo, la mobo aveva dato errore 88 dopo il riavvio, fortuna che con un clear da jumper ho risolto :stordita:
fdadakjli
14-07-2009, 18:41
Maròòòò mi è preso un colpo, la mobo aveva dato errore 88 dopo il riavvio, fortuna che con un clear da jumper ho risolto :stordita:
anche questa che ho qui...lo da ogni 3x2... :sofico:
stacco corrente e riparte...:ciapet:
Razer(x)
14-07-2009, 18:42
anche questa che ho qui...lo da ogni 3x2... :sofico:
stacco corrente e riparte...:ciapet:
Che bello :stordita: :doh:
fdadakjli
14-07-2009, 18:50
Che bello :stordita: :doh:
si...ma questa è a dire poco sderenata... :sofico:
si...ma questa è a dire poco sderenata... :sofico:
è quel cesso che ti ho regalato per il compleanno Lù ? :asd: :D :ciapet:
fdadakjli
14-07-2009, 18:58
è quel cesso che ti ho regalato per il compleanno Lù ? :asd: :D :ciapet:
no...la tua è al sicuro appesa al muro insieme alle altre della mia collezione...da codice 88 perenne... :sofico:
questa è un'altra che mi ha dato un'amico...conciata un pelo meglio della tua...ma cmq "sderenata"... :asd:
no...la tua è al sicuro appesa al muro insieme alle altre della mia collezione...da codice 88 perenne... :sofico:
questa è un'altra che mi ha dato un'amico...conciata un pelo meglio della tua...ma cmq "sderenata"... :asd:
:sofico:
poi ho deciso.. passo a evga me so venduto tutto pe rimedià quei maledetti 400 e passa euri :muro:
fdadakjli
14-07-2009, 19:05
:sofico:
poi ho deciso.. passo a evga me so venduto tutto pe rimedià quei maledetti 400 e passa euri :muro:
hehehe...immagino...costicchia sta classified...valuterò se prenderla pure io....però vedendo che il problema che avevo con il molti probabilmente dipendeva dalla mia vecchia mobo mi sa tanto che resto a "casa" DFI...:D
hehehe...immagino...costicchia sta classified...valuterò se prenderla pure io....però vedendo che il problema che avevo con il molti probabilmente dipendeva dalla mia vecchia mobo mi sa tanto che resto a "casa" DFI...:D
ma l'hai gia provata ? io prendo la E760.. dicono che hanno risolto un po di problemi.. poi vedo alle brutte ripasso a DFI :ciapet:
fdadakjli
14-07-2009, 19:13
no...mai provata la classified... ;)
la 760 non sarebbe male...infondo l'nf200 non fa molta differenza...e scalda come un maledetto... :D:D
bho...vediamo...se tra una decina di gg quando sarò a casa a far nulla non sarà ancora tornata la mia cara DFI valuterò se prendermi la classified per ammazzare il tempo... :ciapet:
no...mai provata la classified... ;)
la 760 non sarebbe male...infondo l'nf200 non fa molta differenza...e scalda come un maledetto... :D:D
bho...vediamo...se tra una decina di gg quando sarò a casa a far nulla non sarà ancora tornata la mia cara DFI valuterò se prendermi la classified per ammazzare il tempo... :ciapet:per dayli la classified non e nulla di eccezzionale credimi.. se non la metti sotto freddo va meno di tante altre.. soldi buttati nel cesso poi deve uscire un modello di classified nuova proprio perche si sono accorti che ha qualche problema e non tira poi cosi tanto.. infatti la gente ci fa 2 bench e poi la rivende.. :)
JOILNUVEN
15-07-2009, 00:33
scusate ragazzi...forse sono un po OT...ma visto che spesso si parla di kit ddr3 per x58, avete visto qua?:
http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?p=38983841
Soono ram da circa 100€ :eek:
scusate ragazzi...forse sono un po OT...ma visto che spesso si parla di kit ddr3 per x58, avete visto qua?:
Soono ram da circa 100€ :eek:sicuramente belle ram ma... corsair cambia chip alle ram come un lupo cambia il suo pelo!! quindi non sai mai che ti capita quando le compri.. poi ho letto che sono micron jnl o jnm quindi quanti volt gli avra dato??? :read: e facile salire cosi ma se devi dare 1.90 e totalmente inutile... ;)
Razer(x)
15-07-2009, 00:56
Soono ram da circa 100€ :eek:
Meglio le mie vecchie OCZ :read:
JOILNUVEN
15-07-2009, 00:58
grazie per il tuo parere kimi:)
devo prendere un kit 6gb...e queste corsair sono effettivamente interessanti (visto il costo di circa 100€ molto appetibile...e delle performance interessanti con il limite di 1,65-1,70v)...
Potrei prendere le 1866 c7 gt dominator (immagino come quelle tue)...ma
1) costano più del doppio
2) questa faccenda dei chip elpida hyper mi frena un po...
non gli darei voltaggi superiori a 1,65v (anche perchè credo non ci sia bisogno!)...ma mi roderebbe troppo bruciarle
Razer(x)
15-07-2009, 01:01
grazie per il tuo parere kimi:)
devo prendere un kit 6gb...e queste corsair sono effettivamente interessanti (visto il costo di circa 100€ molto appetibile...e delle performance interessanti con il limite di 1,65-1,70v)...
Potrei prendere le 1866 c7 gt dominator (immagino come quelle tue)...ma
1) costano più del doppio
2) questa faccenda dei chip elpida hyper mi frena un po...
non gli darei voltaggi superiori a 1,65v (anche perchè credo non ci sia bisogno!)...ma mi roderebbe troppo bruciarle
Mushkin?
JOILNUVEN
15-07-2009, 01:05
Mushkin?
si...ho visto che sono ottime (tra l'altro mushkin non si smentisce mai!)....
ma mi è difficile reperirle (magari, in pvt, inviami qualche link se puoi:) )
che chip montano le redline?
Razer(x)
15-07-2009, 01:22
si...ho visto che sono ottime (tra l'altro mushkin non si smentisce mai!)....
ma mi è difficile reperirle (magari, in pvt, inviami qualche link se puoi:) )
che chip montano le redline?
Niente ho controllato e son scomparse in Italia, prendile in Germania ;)
Io non ti consiglio di spendere tutti quei soldi per delle ram, poi fai tu :)
in italia ci sono ancora, le vende un rivenditore ufficiale ;)
devAngnew
15-07-2009, 08:23
Ciao raga sono anch'io del club ho preso una DFI UT X58 T3eH8 ecc. ho installato win 7 RC però ora ho un problema ho una scheda audio XFI su PCI ed una volta inserita da win mi da errore di conflitto hardware codice 12 mi date una mano ? :mc:
Seconda cosa dove si legge la versione del bios non la trovo.
vi ringrazio anticipatamente.
Andrea deluxe
15-07-2009, 08:30
Ciao raga sono anch'io del club ho preso una DFI UT X58 T3eH8 ecc. ho installato win 7 RC però ora ho un problema ho una scheda audio XFI su PCI ed una volta inserita da win mi da errore di conflitto hardware codice 12 mi date una mano ? :mc:
Seconda cosa dove si legge la versione del bios non la trovo.
vi ringrazio anticipatamente.
scaricati everest e vedi.
per quanto riguarda la x-fi...... io avevo sulla h8 una titanium senza problemi....
aggiorna il bios e riprova
devAngnew
15-07-2009, 08:45
scaricati everest e vedi.
per quanto riguarda la x-fi...... io avevo sulla h8 una titanium senza problemi....
aggiorna il bios e riprova
OK oggi pomeriggio vedrò e ti/vi farò sapere grazie.
dalmoste
15-07-2009, 08:58
Se dovete scegliere è meglio tenere le ram a 1600 cas7 o 2000 cas9?
E che ne dite di queste RAM tra l'altro certificate per le DFI?
http://www.centerzone.it/forum/schede-madri-ram/10229-g-skill-trident-test.html
Andrea deluxe
15-07-2009, 09:10
Se dovete scegliere è meglio tenere le ram a 1600 cas7 o 2000 cas9?
E che ne dite di queste RAM tra l'altro certificate per le DFI?
http://www.centerzone.it/forum/schede-madri-ram/10229-g-skill-trident-test.html
1600 cas 7 sono piu' daily delle 2000 cas 9
il tutto dipende da quanto vuole la tua cpu per gestire le ram a 2000.... alcune vogliono pure 1.45v-qpi e secondo me non e' sostenibile in daily...
invece le 1600 dovendo tenere l'uncore a 3200 la cpu ti richiedera' meno v-qpi...
devAngnew
15-07-2009, 09:29
Ma dalla schermata del bios dove si legge la versione non la trovo :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.