View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
Senti una cosa, ma il secondo IOH a quanto lo setto?
quale questo : IOH Analog Voltage ? :stordita: 1.10-1.15v :D
Ok sono instabile, dimmi tu cosa fare :D
ma almeno boota ?
Razer(x)
07-08-2009, 15:05
ma almeno boota ?
Si :stordita:
allora gia è un passo avanti no ? :D
dimmi come hai settato i voltaggi..
Razer(x)
07-08-2009, 15:08
allora gia è un passo avanti no ? :D
dimmi come hai settato i voltaggi..
Ho fatto varie prove, alzando il vtt, ioh etc. Dovrei trovare un giusto metodo di test, altrimenti mi è impossibile capire quale sia il voltaggio che da problemi
no :stordita:
a che ti servono ? :D
ok razer secondo me vai su alla grande :)
ho risolto x l'interasse... mi servivano x farmi la nuova staffa x il liquidoz :D
Ho fatto varie prove, alzando il vtt, ioh etc. Dovrei trovare un giusto metodo di test, altrimenti mi è impossibile capire quale sia il voltaggio che da problemi
possono essere anche più di 1 i voltaggi che creano problemi.. dalle schermate blu leggi che errore ti da ? :)
Razer(x)
07-08-2009, 15:27
possono essere anche più di 1 i voltaggi che creano problemi.. dalle schermate blu leggi che errore ti da ? :)
Ah giusto, c'è modo per sapere a cosa corrisponda un errore?
Ah giusto, c'è modo per sapere a cosa corrisponda un errore?
ce provamo :D
In attesa per quanto?
Non va più avanti.
Prima mi rimaneva in attesa di AHCI CDRom solo una volta per pochi secondi poi partiva.
Ora lo fa una prima volta, e poi invece di partire ritorna per una seconda volta l'attesa per AHCI CD Rom e non va più avanti.
Ho provato ad invertire le priorità dei due dispositivi.
Se mette come primo dispositivo cd il plextor allora si ferma subito alla prima attesa. mentre se metto come primo il mast BD LG allora si ferma sulla seconda.
Sembra un problema del plextor.
Ma non me lo aveva mai fatto prima.
:(
Razer(x)
07-08-2009, 18:39
Provato con un Clear?
Comunque io ora ho bsod numero 0x00000050. Avevo trovato una lista degli errori rispetto alla piattaforma x58, ma non ricordo dove :fagiano:
Provato con un Clear?
Comunque io ora ho bsod numero 0x00000050. Avevo trovato una lista degli errori rispetto alla piattaforma x58, ma non ricordo dove :fagiano:
vedi di recuperarla :asd:
altrimenti ti farò bananare:banned:
:sofico:
Razer(x)
07-08-2009, 19:14
vedi di recuperarla :asd:
altrimenti ti farò bananare:banned:
Il bananaggio mi fa più paura del bannaggio :eek: :nera: :asd:
Comunque ora cerco :D
bella sto ancora scompisciandomi dalle risate....:sofico:
4.2ghz raggiunti... :D ora ne testo la stabilità...:oink:
Razer(x)
07-08-2009, 21:14
4.2ghz raggiunti... :D ora ne testo la stabilità...:oink:
Beato te :asd:
Beato te :asd:
si ok x la cpu..ma x il resto stò betemmiando in arabo... dato col crossfire perdo 1 pci..e ho pure preso i wb ek.. ma la vga occupa sempre 2 slot a causa della staffa di fissaggio..:mbe:
devo recuperare una staffa singola x sostituirla...
finito stò pc non lo cambio fino a fine 2010 hahaha
Razer(x)
07-08-2009, 21:25
si ok x la cpu..ma x il resto stò betemmiando in arabo... dato col crossfire perdo 1 pci..e ho pure preso i wb ek.. ma la vga occupa sempre 2 slot a causa della staffa di fissaggio..:mbe:
devo recuperare una staffa singola x sostituirla...
finito stò pc non lo cambio fino a fine 2010 hahaha
voltaggi?
cpu 1.34v sotto carico prime :)
resto impostato dalla mobo
Razer(x)
07-08-2009, 21:29
1.34v sotto carico prime :)
Nono dico proprio tutti :D
Nono dico proprio tutti :D
son quelli di default della mobo :D
non ci ho ancora messo mano :D
Razer(x)
07-08-2009, 21:36
Io comunque ormai sono sicuro che il problema di sta mobo sia il drop positivo. non sono l'unico ad avere la mobo che richiede il QPI al minimo, ma sono l'unico con un minimo di 1.24v
Chris Garner
08-08-2009, 00:26
Provato con un Clear?
Mica era questa (http://www.intel.com/assets/pdf/specupdate/320839.pdf)? Non sono sicuro però!:D
Pangasius
08-08-2009, 00:38
Grande...............:ave:
e complimenti per lo spirito,beh dopo tutto quello che hai passato non è facile avere ancora il senso
dell'ironia così spiccato.
Secondo me è il modo giusto di gestire le passioni cioè impegnarsi a fondo,ma mantenere
un minimo di distacco che consenta
di vedere,anche quando le cose vanno male,il lato comico della faccenda.
Ancora complimenti!!! ;)
Chris Garner
08-08-2009, 00:58
Secondo me è il modo giusto di gestire le passioni cioè impegnarsi a fondo,ma mantenere
Ancora complimenti!!! ;)
Parole sante! Anche io ne ho passate diverse con i pc però alla fine mi sono sempre ripreso... :)
Razer(x)
08-08-2009, 01:10
e complimenti per lo spirito,beh dopo tutto quello che hai passato non è facile avere ancora il senso
dell'ironia così spiccato.
Ancora complimenti!!! ;)
Eh vabbè :D ora mi pare esagerata la cosa, comunque grazie per i complimenti :)
Tra l'altro ho appena scoperto che la vga era morta a causa di una goccia d'acqua. Il raccordo dell'ACS si era un pò svitato (ancora non so come).
@Chris, non era proprio un pdf. C'era un tizio, non so bene dove, (o qua o su XS credo) che aveva citato 3-4 errori BSOD e per ognuno aveva detto a quale voltaggio corrispondesse
Pangasius
08-08-2009, 01:15
Eh vabbè :D ora mi pare esagerata la cosa, comunque grazie per i complimenti :)
Tra l'altro ho appena scoperto che la vga era morta a causa di una goccia d'acqua. Il raccordo dell'ACS si era un pò svitato (ancora non so come).
Azz,ma avevi usato del teflon o avevi vitato il raccodo "liscio"? :eek:
Razer(x)
08-08-2009, 01:17
Azz,ma avevi usato del teflon o avevi vitato il raccodo "liscio"? :eek:
Nono il raccordo è quello classico dell'ACS, è uguale a quello dell'Eclipse, il classico insomma, non l'ho toccato, io semplicemente ci ho piazzato sopra il tubo. Oggi c'ho dato uno sguardo per caso e un pò d'acqua usciva da sotto il raccordo, ho preso una chiave inglese ed ho risolto. Fortuna che me ne sono accorto ora visto che la prossima settimana mi arrivano i tubi nuovi :)
Pangasius
08-08-2009, 02:19
Nono il raccordo è quello classico dell'ACS, è uguale a quello dell'Eclipse, il classico insomma, non l'ho toccato, io semplicemente ci ho piazzato sopra il tubo. Oggi c'ho dato uno sguardo per caso e un pò d'acqua usciva da sotto il raccordo, ho preso una chiave inglese ed ho risolto. Fortuna che me ne sono accorto ora visto che la prossima settimana mi arrivano i tubi nuovi :)
Beh,almeno questa è risolta e senza creare danni,a volte piccole perdite creano disastri.....:D
Provato con un Clear?
ho trovato sta cosa ma non so mica se fa al caso tuo (nostro) :fagiano:
ERRORE 0×00000050 o PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Un driver hardware o un servizio di sistema ha richiesto dati che non erano in memoria causando un errore di eccezione. La causa potrebbe essere memoria fisica difettosa o software incompatibile, in particolare programmi Antivirus e di controllo remoto.
Se l’errore si verifica immediatamente dopo l’installazione di un driver di periferica o di un’applicazione, provate a usare la modalità provvisoria per rimuovere il driver o disinstallare il programma.
bah... :stordita:
notte :hic: :asd:
Ragazzi scusatemi sono a default ma continuo a non "vedere" tutti i 6gb installati... Che valore devo toccare? Grazie:)
Andrea deluxe
08-08-2009, 07:58
Ragazzi scusatemi sono a default ma continuo a non "vedere" tutti i 6gb installati... Che valore devo toccare? Grazie:)
potresti avere un pin del socket piegato.....
Allora, il valore della ram che mi vede oscilla sempre... ora sono a 4,3 gb. Appena installato windows 7 x64 erano 6gb... ho notato che sono scesi dopo l'installazione manuale dei driver della mainboard aggiornati... al primo avvio anche linx mi ha visto 6gb... escludo quindi danno di questo tipo
Razer(x)
08-08-2009, 11:05
Cambia il rapporto vtt/vdimm
Ora ho bsod0x00000124 e 0x000000D1
errore 7F
non ne esco +....
provato cmos,tolta la batteria...:muro:
Razer(x)
08-08-2009, 11:18
errore 7F
non ne esco +....
Clear da Jumper?
errore 7F
non ne esco +....
ma non parte più ? :rolleyes:
prova a scrivere : guida bsod parte 1 (su google) ti esce una lista di mondo info.. e risulta pure il tuo errore ma è una lista così.. troppo generica :stordita:
Cambia il rapporto vtt/vdimm
Ora ho bsod0x00000124 e 0x000000D1
Ciao scusa più precisamente? ho 1,34 di vtt e 1,67 di vdimm per stare a 1600 con le ram
Razer(x)
08-08-2009, 12:03
prova a scrivere : guida bsod parte 1 (su google) ti esce una lista di mondo info.. e risulta pure il tuo errore ma è una lista così.. troppo generica :stordita:
Eh io avevo trovato qualcuno proprio che faceva riferimento ai voltaggi invece :doh:
Eh io avevo trovato qualcuno proprio che faceva riferimento ai voltaggi invece :doh:
ho cercato ovunque ma zero :muro:
Clear da Jumper?
già provato..ma nulla
è la stessa che si trova alla fine del manuale... :D
Allora, il valore della ram che mi vede oscilla sempre... ora sono a 4,3 gb. Appena installato windows 7 x64 erano 6gb... ho notato che sono scesi dopo l'installazione manuale dei driver della mainboard aggiornati... al primo avvio anche linx mi ha visto 6gb... escludo quindi danno di questo tipo
disinstallali pulisci tutto e installa quelli del cd... :D
Razer(x)
08-08-2009, 12:52
Il problema è questo, QUANDO e COME capisco se è un problema di vcore o di ioh?
Il problema è questo, QUANDO e COME capisco se è un problema di vcore o di ioh?
Allora...
BSOD 101 "Clock Interrupt not received from Secondary Processor" Provare ad aumentare il VCore
BSOD 124 "general hardware failure" Provare ad aumentare il VTT
Vai (http://forum.nexthardware.com/motherboards/61205-evga-x58-3x-sli-classified-topic-ufficiale.html) :)
fireradeon
09-08-2009, 09:37
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Volevo acquistare un nuovo pc con core i7 920 D0 da occare (ho l'impianto a liquido che vedete in sign) e portare il procio a 4Ghz (se riesco). Ero indeciso su quale mobo andare. Ho pensato alla Gigabyte ma dal sito ufficiale vedo che alcuni hanno problemi ancora di fakeboot, poi ho pensato alla DFI (ammetto di non averne mai posseduto una essendo andato sempre su Asus e Gigabyte per l'appunto).
Come Mobo la DFI Lanparty UT T3EH8 com'è? Che difetti ha?
grazie a tutti per le eventuali info.
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Volevo acquistare un nuovo pc con core i7 920 D0 da occare (ho l'impianto a liquido che vedete in sign) e portare il procio a 4Ghz (se riesco). Ero indeciso su quale mobo andare. Ho pensato alla Gigabyte ma dal sito ufficiale vedo che alcuni hanno problemi ancora di fakeboot, poi ho pensato alla DFI (ammetto di non averne mai posseduto una essendo andato sempre su Asus e Gigabyte per l'appunto).
Come Mobo la DFI Lanparty UT T3EH8 com'è? Che difetti ha?
grazie a tutti per le eventuali info.
Lascia stere la DFI. Se non sai dove mettere mano nel bios, diventi matto.
Prinditi la Asus.:)
fireradeon
09-08-2009, 11:21
Lascia stere la DFI. Se non sai dove mettere mano nel bios, diventi matto.
Prinditi la Asus.:)
Ok, inoltre il prezzo è troppo alto 290 Euro sono tantini. A questo punto mi sposto sulla Asus P6T Deluxe V2? Sembra un'ottima mobo.
Ok, inoltre il prezzo è troppo alto 290 Euro sono tantini. A questo punto mi sposto sulla Asus P6T Deluxe V2? Sembra un'ottima mobo.
Per risparmiare ed avere una scheda madre ottima, punta sulla Asus Rampage II Gene!;)
fireradeon
09-08-2009, 11:42
Per risparmiare ed avere una scheda madre ottima, punta sulla Asus Rampage II Gene!;)
Gli darò un'occhiata, grazie. :)
Razer(x)
09-08-2009, 13:03
Io dico solo una cosa, se esiste un Dio del pc, bè, sicuramente gli sto sul cazzo.
Ieri due ore per risolvere la cazzo di perdita, porto a casa la mia morosa a cui serviva una cosa del mio pc e le dico "Aspetta che ora monto tutto e ti passo i file" mi metto a montare, dopo un pò, BAM, mi giro, aveva girato la sedia ed aveva fatto cadere la scheda video :muro: per fortuna funge ancora
Andrea deluxe
09-08-2009, 13:05
:ahahah:
Razer(x)
09-08-2009, 13:33
Comunque non so perchè ma la shutdown mode settata su 1 mi fa prendere molta stabilità, sono l'unico?
Io dico solo una cosa, se esiste un Dio del pc, bè, sicuramente gli sto sul cazzo.
Ieri due ore per risolvere la cazzo di perdita, porto a casa la mia morosa a cui serviva una cosa del mio pc e le dico "Aspetta che ora monto tutto e ti passo i file" mi metto a montare, dopo un pò, BAM, mi giro, aveva girato la sedia ed aveva fatto cadere la scheda video :muro: per fortuna funge ancora
Io il pc lo smonto e lo monto de notte apposta quando la donna sta il più lontano possibile :O
La mia mi ha fatto cadere una p5n-t e dopo c ha pure camminato sopra :asd: :muro:
Poi l ho montata (la mobo :asd:) e andava pure meglio :D
ps. qualche passo avanti ? :)
Razer(x)
09-08-2009, 21:13
Io il pc lo smonto e lo monto de notte apposta quando la donna sta il più lontano possibile :O
La mia mi ha fatto cadere una p5n-t e dopo c ha pure camminato sopra :asd: :muro:
Poi l ho montata (la mobo :asd:) e andava pure meglio :D
Magari lo faccio fare pure alla mia, che sia la volta buona che trovo la stabilità? :asd:
Magari lo faccio fare pure alla mia, che sia la volta buona che trovo la stabilità? :asd:
puo essere che risolvi.. :D
Razer(x)
09-08-2009, 21:43
La cosa è triste, ormai mi son reso conto di non poter avere la cpu ad alte frequenze :(
io ho fatto un balzo in avanti...verso il baratro haha
Razer(x)
09-08-2009, 21:45
io ho fatto un balzo in avanti...verso il baratro haha
Che problemi hai?
Che problemi hai?
domani pomeriggio riferisco....
intanto prendo altra dfi :fagiano:
Razer(x)
09-08-2009, 21:50
domani pomeriggio riferisco....
intanto prendo altra dfi :fagiano:
:mbe: :confused:
A me sta venendo una gran voglia di venderla :muro:
:mbe: :confused:
A me sta venendo una gran voglia di venderla :muro:
piglia asus o qualcosa di valido :D
io ho dovuto buttarmi su dfi x le porte sata e i 2 slot pci :p
Razer(x)
09-08-2009, 21:56
piglia asus o qualcosa di valido :D
io ho dovuto buttarmi su dfi x le porte sata e i 2 slot pci :p
Nono ASUS MAI
Io non voglio venderla, ma non riesco manco ad essere stabile a 3.2 :doh:
Nono ASUS MAI
Io non voglio venderla, ma non riesco manco ad essere stabile a 3.2 :doh:
allora cè qualcosa che non va....
riesci a provare un altra cpu?
Razer(x)
09-08-2009, 21:59
allora cè qualcosa che non va....
riesci a provare un altra cpu?
Eh, no :D
Eh, no :D
vendi questa e prendi un altra...magari un bel 950:asd:
Razer(x)
09-08-2009, 22:02
vendi questa e prendi un altra...magari un bel 950:asd:
Se vabbè, ma comunque la cpu sulla giga andava senza problemi :D
Se vabbè, ma comunque la cpu sulla giga andava senza problemi :D
e allora hai beccato una mobo rognosa :D
Razer(x)
09-08-2009, 22:34
e allora hai beccato una mobo rognosa :D
Quello mi pare scontato :muro: io già se fossi a 3.6 sarei contentissimo guarda
Io sto a 3.6 e sono stabile.
Però ho sempre quel problema maledetto del boot.
Ho provato a fare reset da jumper ma nulla da fare.
Ho provato il plextor su altra mobo e non dà problemi.
Ste DFI sono MOLTO, TROPPO delicate.
Tornassi indietro non so se la riprenderei.
fdadakjli
10-08-2009, 09:30
Quello mi pare scontato :muro: io già se fossi a 3.6 sarei contentissimo guarda
sono stato lontano per un pò ormai...ma non avevi risolto i tuoi problemini con il cambio ram??? :mbe:
pensavo che l'unico problema che avevi ancora era quello delle ventoline "possedute"... :D
Andrea deluxe
10-08-2009, 09:31
sono stato lontano per un pò ormai...ma non avevi risolto i tuoi problemini con il cambio ram??? :mbe:
pensavo che l'unico problema che avevi ancora era quello delle ventoline "possedute"... :D
ma tu non ti eri "Classified" ??? :D
fdadakjli
10-08-2009, 09:35
ma tu non ti eri "Classified" ??? :D
...visto che non ho nemmeno avuto tempo di accendere il pc in sto periodo ho aspettato...ormai tra non molto mi dovrebbe ritornare la mia DFI dall'rma...intanto per quello che faccio mi va benissimo la DFI sfasciata che ho sotto adesso...:p
che intendi per sfasciata? :sofico:
fdadakjli
10-08-2009, 10:20
che intendi per sfasciata? :sofico:
ti elenco qualche difettuccio (i meno importanti li tralascio)...
1) slot ram n°4 non funzionante...se metto un banco di ram li non boota più...quindi niente triple channel...
2) non funzionano 2 dei 6 sata connessi all'ICH10R...
3) non funziona il controller jmicron...quindi niente sata gialli e niente canale IDE...
4) non sale una cippa con le ram...oltre 1600/1650mhz niente boot
5) con le schede in sli parte 1 volta ogni 10boot...
6) impossibile salire con la freq del pci-e...già a 101 non boota più...
7) se voglio i 200mhz di bclk devo andare a step...133-->140-->160-->180-->190-->200...altrimenti non boota più...
8) non funzionano i connettori FAN... :D
fdadakjli
10-08-2009, 10:37
:eek: un cesso :sofico:
eh già...proprio un cesso... :sofico:
va bene giusto per attendere il ritorno della mia dall'RMA...infondo il 975EE a 3.8ghz (200x19) dissy stock e ram 1600 7-7-7-20 le tiene...quindi...:ciapet:
jholmes86
10-08-2009, 11:13
Ciao ragazzi, purtroppo causa problemi al vecchio PC (o la vecchia dfi o il qx9650 sono andati a pXX@@Xe) ho deciso di passare anche io all'architettura i7.
Mi stavo orientando alla DFI LANParty UT X58 T3eH8 più un 920 step d0, da usare col resto dei componenti che ho in firma....che mi dite, avete qualche consiglio/raccomandazione/messa in guardia da fare prima di procedere con l'acquisto? Qualche consiglio per le RAM da abbinare?? Tnx :D
Razer(x)
10-08-2009, 11:19
Eh pensavo anche io, evidentemente no, io resto dell'idea che il problema sia il drop positivo. Questa mobo è come quelle su XS che vuole vtt al minimo, ma il minimo di questa mobo è troppo alto a causa del drop positivo
Goofy Goober
10-08-2009, 12:38
ragassi volevo comprarmi sta mobo (finalmente) ma un maledetto compare di sventure informatiche mi ha messo la pulce nell'orecchio della classfied, con mia pronta risposta che è "useless" se non vai ad azoto o almeno a liquido estremo...
lui sostiene che è cmq meglio della dfi anche ad aria, e vabbè, ma vantaggi ce ne sono? per tenere un i7 sui 4ghz?? :mc:
ragassi volevo comprarmi sta mobo (finalmente) ma un maledetto compare di sventure informatiche mi ha messo la pulce nell'orecchio della classfied, con mia pronta risposta che è "useless" se non vai ad azoto o almeno a liquido estremo...
lui sostiene che è cmq meglio della dfi anche ad aria, e vabbè, ma vantaggi ce ne sono? per tenere un i7 sui 4ghz?? :mc:
cpn la classfied e come altre puoi andare anche a propano :D:oink:
Andrea deluxe
10-08-2009, 12:51
prendi la classy.......e' un altro pianeta...... punto e basta....
Goofy Goober
10-08-2009, 13:05
cpn la classfied e come altre puoi andare anche a propano :D:oink:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: geniale
prendi la classy.......e' un altro pianeta...... punto e basta....
ok, su questo son d'accordo, infatti si passa da 290 euri a 465 euri :mc:
mi interessava capire se questo "altro pianeta" era effettivamente utile, se non si è in cerca di record mondiali (ma nemmeno regionali) e si punta a un ferreo dayli semi-spinto, dopotutto questa DFI non mi pare spazzatura,no?
fdadakjli
10-08-2009, 13:08
per un daily normalissimo ad aria non me la vedo proprio la classy...la vedo assai sprecata... :stordita:
Goofy Goober
10-08-2009, 13:12
per un daily normalissimo ad aria non me la vedo proprio la classy...la vedo assai sprecata... :stordita:
già stessa cosa su cui riflettevo io (e cmq altri con cui mi consulto).
sapendo già che non sarebbe mai tirata agli estremi è un po inutile prenderla.
credo che ad aria sia dura spremere già questa DFI!
Andrea deluxe
10-08-2009, 13:22
già stessa cosa su cui riflettevo io (e cmq altri con cui mi consulto).
sapendo già che non sarebbe mai tirata agli estremi è un po inutile prenderla.
credo che ad aria sia dura spremere già questa DFI!
io personalmente ti consiglio:
gigabyte ex58 extreme
gigabyte ex58 ud5
asus rampage II extreme
asus p6t v2
lascia stare dfi.....(e' un consiglio)
attualmente ho sul pc principale la ud5 e sul pc delle prove una rampage 2 extreme!
Goofy Goober
10-08-2009, 13:44
il mio problema è uno solo, anzi più che un problema una necessità.
devo collegare alla mobo 2 295GTX e una scheda audio PCI NORMALE.
quindi molte schede madri mi sono precluse, causa disposizione slot non amica, con le 2 schede video montate mi coprono gli slot PCI....
mi pare che tutte le gigabyte e la ramp extreme abbiano questo problema. giusto?
p.s. come mai no dfi? hai avuto problemi? :)
fdadakjli
10-08-2009, 13:53
devo collegare alla mobo 2 295GTX e una scheda audio PCI NORMALE.
con questa puoi farlo tranquillamente...anche io ho due 295gtx e una x-fi pci... :)
Razer(x)
10-08-2009, 13:56
con questa puoi farlo tranquillamente...anche io ho due 295gtx e una x-fi pci... :)
Immagino che caldo :asd:
Goofy Goober
10-08-2009, 14:02
immaginavo, di fatti tra le altre scelte che mi permettono questo montaggio la DFI era quella che più mi piaceva.
altra possibilità è la MSI ECLIPSE SLI, però non la conosco come mobo.
aspetto la risp di andreadeluxe per vedere come mai sconsigliava le dfi :)
fdadakjli
10-08-2009, 14:08
Immagino che caldo :asd:
si...bhe...come giusto che sia...:D
meno male che le 295 qui non sono nei due pci-e vicini... :p
Razer(x)
10-08-2009, 14:09
Ci mancava solo quello Lù :sofico:
Comunque il massimo che sono riuscito a fare ieri sono stati 13 minuti di Linx, risultato piuttosto deprimente :asd: (soprattutto se consideriamo che sto a 3.4 :asd:)
razer prestami la mobo...così vediamo se è lei l'incriminata :asd:
Razer(x)
10-08-2009, 14:22
razer prestami la mobo...così vediamo se è lei l'incriminata :asd:
Vieni a prenderla :asd:
E comunque non può esser altro, le ram le ho cambiate, la cpu sulla giga andava, e l'ali non è :D
Fra poco riprovo i 3.4, se faccio 20 minuti a 3.4 mando a fanculo tutto :D
Goofy Goober
10-08-2009, 14:34
non sono vicine? quindi vanno montate sul primo verde e sull'ultimo verde saltando quello giallo? semmai è geniale come cosa, pensavo andassero montate sui primi 2 consecutivi :stordita:
fdadakjli
10-08-2009, 14:38
Vieni a prenderla :asd:
E comunque non può esser altro, le ram le ho cambiate, la cpu sulla giga andava, e l'ali non è :D
Fra poco riprovo i 3.4, se faccio 20 minuti a 3.4 mando a fanculo tutto :D
pensa che qui ho passato oltre 2h di linx a 3.8ghz con questa mobo "sfasciata"...ahahahha :ciapet: :ciapet:
quoto quello che dicevi qualche pag. indietro...evidentemente al "Dio dell'hw" gli stai proprio sulle @@... :sofico:
fdadakjli
10-08-2009, 14:40
non sono vicine? quindi vanno montate sul primo verde e sull'ultimo verde saltando quello giallo? semmai è geniale come cosa, pensavo andassero montate sui primi 2 consecutivi :stordita:
giusto...si mettono nei due verdi distanti... :)
Razer(x)
10-08-2009, 14:41
pensa che qui ho passato oltre 2h di linx a 3.8ghz con questa mobo "sfasciata"...ahahahha :ciapet: :ciapet:
quoto quello che dicevi qualche pag. indietro...evidentemente al "Dio dell'hw" gli stai proprio sulle @@... :sofico:
Ecco, appunto :doh: ora faccio un'altra partita a SFIV poi inizio i test
fdadakjli
10-08-2009, 14:43
Ecco, appunto :doh:
se vuoi fare a cambio con la mia... :sofico:
Razer(x)
10-08-2009, 14:53
se vuoi fare a cambio con la mia... :sofico:
Se vabbè :sofico:
Comunque sono i voltaggi secondari che mi fregano, ioh e cazzimazzi :doh: secondo me sono troppo alti a causa del drop positivo
fdadakjli
10-08-2009, 15:01
Se vabbè :sofico:
bhe...ci dovevo provare... :ciapet:
spero di riavere la mia per fine mese... :sperem:
Razer(x)
10-08-2009, 15:05
Luca tu conosci una guida dove a seconda del tipo di errore bsod si ricollega un preciso voltaggio della mobo?
bhe...ci dovevo provare... :ciapet:
spero di riavere la mia per fine mese... :sperem:
Bentornato principà :D
sei stato a palle all aria sotto una palma co 5-6 zoccolone èh :asd: :sofico:
Si è risolto da solo (non chiedetemi come) il problema dell'attesa AHCI CDROM.
Ieri sera l'ho acceso, sono entrato nel bios e ho ricambiato la priorità dei dispositivi.
Ha funzionato :|
La cosa bella è che qualche giorno prima avevo fatto un reset del firmware via jumper e non avevo risolto il problema :asd:
Sempre più divertenti queste DFI.
PS: contestualmente si spegne sempre e non lascia più le ventole accese.
Vediamo quanto dura :asd:
Razer(x)
11-08-2009, 11:49
Sta mobo mi fa sbellicare, 20 minuti a 4.2, riavvio manco 5 :sofico: :huh:
Sta mobo mi fa sbellicare, 20 minuti a 4.2, riavvio manco 5 :sofico: :huh:
prova portarla fuori a cena na sera... magari cambia idea e si sistema :D
Razer(x)
11-08-2009, 13:04
prova portarla fuori a cena na sera... magari cambia idea e si sistema :D
Si così poi la morosa è gelosa :asd:
Si così poi la morosa è gelosa :asd:
Prova a dargli 2 bacetti sul nb o sui pwm quando stai sotto linx mentre la morosa si volta :D :asd:
Razer(x)
11-08-2009, 16:21
Credo che l'unica sia RMA, altro che mobo ;)
Credo che l'unica sia RMA, altro che mobo ;)
mandi la mobo in RMA ?
Razer(x)
11-08-2009, 16:25
mandi la mobo in RMA ?
No. Ma dovrei :doh: :doh:
Chris Garner
11-08-2009, 17:29
Per fortuna la mia me l'hanno sostituita al volo, nemmeno una settimana di attesa considerando anche i tempi di invio miei e di invio loro...:D
Razer(x)
12-08-2009, 03:39
E se fosse davvero la cpu il problema? :O
Razer(x)
12-08-2009, 03:40
E se fosse davvero la cpu il problema? :O
Razer(x)
12-08-2009, 04:30
Pff, guardate cosa ho trovato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27397774&postcount=5262
Nel 3d della Giga, quindi è sicuramente la cpu :doh:
fdadakjli
12-08-2009, 08:58
scusa...ma è pure un tuo post... :sofico:
cioè...sei qui da mesi con sto problema e non hai collegato il fatto che averlo già avuto su un'altra mobo (giga) poteva voler dire che la causa non era la main.... :doh:
Razer(x)
12-08-2009, 11:20
scusa...ma è pure un tuo post... :sofico:
cioè...sei qui da mesi con sto problema e non hai collegato il fatto che averlo già avuto su un'altra mobo (giga) poteva voler dire che la causa non era la main.... :doh:
No perchè mi ricordo che con due banchi non lo faceva, e siccome era mezza sfanculata (slot rotto) ho ricollegato al fatto che fosse un problema di slot, chi si ricordava :doh:
fdadakjli
12-08-2009, 11:27
capisco... ;)
allora adesso devi procurarti un'altra cpu per provare?? non conosci nessuno con i7 dalle tue parti che te la potrebbe prestare per avere conferma che sia lei??
Razer(x)
12-08-2009, 11:37
capisco... ;)
allora adesso devi procurarti un'altra cpu per provare?? non conosci nessuno con i7 dalle tue parti che te la potrebbe prestare per avere conferma che sia lei??
Si :Perfido:
Intanto mi sono arrivati i tubi e le cose del liquido, sono gasato :read:
:stordita:
mannaggià a te te vojo ammazzà te vojo :D :sofico:
fdadakjli
12-08-2009, 11:40
bene... :cool:
Razer(x)
12-08-2009, 11:40
bene... :cool:
Mmm proprio figo sto KazeMaster :cool:
fdadakjli
12-08-2009, 11:42
Mmm proprio figo sto KazeMaster :cool:
ah...si...vero...molto carino... :D
Si :Perfido:
Intanto mi sono arrivati i tubi e le cose del liquido, sono gasato :read:
beato te io non riesco a comprare l'ek dal sito ek :muro:
ormai è una settimana che ci provo ma quando arrivo all'ultima voce per mettere la passw paypal mi dice impossibile eseguire l'ultimo passaggio..:mad:
ps. conoscete un altro sito sicuro dove vendono l'ek full acetal per la classified ? :stordita:
Razer(x)
12-08-2009, 11:44
beato te io non riesco a comprare l'ek dal sito ek :muro:
ormai è una settimana che ci provo ma quando arrivo all'ultima voce per mettere la passw paypal mi dice impossibile eseguire l'ultimo passaggio..:mad:
ps. conoscete un altro sito sicuro dove vendono l'ek full acetal per la classified ? :stordita:
Aquatuning ci hai guardato?
Aquatuning ci hai guardato?
si gli arriva il 21/8 :stordita:
ho riprovato ora ma niente :muro:
Razer(x)
12-08-2009, 12:18
si gli arriva il 21/8 :stordita:
Non riesci ad aspettare? :fagiano:
PS: Ma per il Kaze quanto spazio ci deve essere libero? perchè io c'ho due ventole dentro, e una è del blocco di HDD, dovrei scalarlo di un bay, ma è un casino assurdo, sarebbe da togliere pure la mobo :doh:
Goofy Goober
12-08-2009, 15:38
ragassi sapete se queste ram
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=BL3KIT25664TR1608
sono compatibili con la DFI?
c'è un modo per saperlo? :mc:
Non riesci ad aspettare? :fagiano:
PS: Ma per il Kaze quanto spazio ci deve essere libero? perchè io c'ho due ventole dentro, e una è del blocco di HDD, dovrei scalarlo di un bay, ma è un casino assurdo, sarebbe da togliere pure la mobo :doh:
a sto punto aspetto si.. ma che palle alla fine sono passate gia più di 2 settimane :muro:
non riesci ad infilarlo da davanti il kaze ? :oink: :asd: :D
Razer(x)
12-08-2009, 17:49
a sto punto aspetto si.. ma che palle alla fine sono passate gia più di 2 settimane :muro:
non riesci ad infilarlo da davanti il kaze ? :oink: :asd: :D
L'ho montato, ma l'ho messo in basso, dove purtroppo non rende come potrebbe. Però almeno è funzionale, anche se per ora ho messo solo le ventole e non i sensori (odio avere troppi cavi in giro per il case)
Devo dire però che ora il pc è davvero bellissimo :D
L'ho montato, ma l'ho messo in basso, dove purtroppo non rende come potrebbe. Però almeno è funzionale, anche se per ora ho messo solo le ventole e non i sensori (odio avere troppi cavi in giro per il case)
Devo dire però che ora il pc è davvero bellissimo :D
good so contento ;)
ora senza che ci scapocci troppo (sulla DFI) cerca di rimediare un altra cpu per provare se è quella che rompe le palle :)
ps. io da ieri che ho problemi di bsod inerenti ai driver video.. :muro:
prima con codwaw e poi per rimediare ho creato un bordello con i driver e mi da artefatti brutti con tutti i giochi..
ho smontato le vga e sto scaricando i driver 186.xx vediamo se risolvo :stordita:
Razer(x)
12-08-2009, 18:02
good so contento ;)
ora senza che ci scapocci troppo (sulla DFI) cerca di rimediare un altra cpu per provare se è quella che rompe le palle :)
ps. io da ieri che ho problemi di bsod inerenti ai driver video.. :muro:
prima con codwaw e poi per rimediare ho creato un bordello con i driver e mi da artefatti brutti con tutti i giochi..
ho smontato le vga e sto scaricando i driver 186.xx vediamo se risolvo :stordita:
Ma come cavolo fate a stare con quelle gpu, io non ce la farei mai, se vedo temperature altre mi scazzo di brutto :muro:
Sti tubi verdi so fantastici :oink:
Ma come cavolo fate a stare con quelle gpu, io non ce la farei mai, se vedo temperature altre mi scazzo di brutto :muro:
Sti tubi verdi so fantastici :oink:
ce l ho downlockate per il dayli
cmq scaldicchiano :fagiano:
gia hai montato tutto ?
Razer(x)
12-08-2009, 18:19
ce l ho downlockate per il dayli
cmq scaldicchiano :fagiano:
gia hai montato tutto ?
Che domande fai Gabriè? CERTO! :D Vuoi vedere? :sofico:
fdadakjli
12-08-2009, 18:20
Che domande fai Gabriè? CERTO! :D Vuoi vedere? :sofico:
bhe...non sarebbe male una bella fotina... :asd: :D:D
Razer(x)
12-08-2009, 18:23
bhe...non sarebbe male una bella fotina... :asd: :D:D
Eh però ora che ci penso con una è un pò un casino, dovrei farne almeno 2-3, però non fate caso ai cavi dell'ali, devo ancora sistemarli (appena trovo il modo :doh: )
Ora le faccio
ciao ragazzi vedo che molti sono sfortunati con queste dfi, io rinnovo la mia contentezza :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090812193457_5100.jpg
Andrea deluxe
12-08-2009, 18:37
ciao ragazzi vedo che molti sono sfortunati con queste dfi, io rinnovo la mia contentezza :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090812193457_5100.jpg
MIZZICA!
Eh però ora che ci penso con una è un pò un casino, dovrei farne almeno 2-3, però non fate caso ai cavi dell'ali, devo ancora sistemarli (appena trovo il modo :doh: )
Ora le faccio
uno preciso come te per le temperature dovrebbe sistemarli subito i cavi :O
foto foto :D
complimenti :)
fdadakjli
12-08-2009, 18:56
ottimo tury...straordinaria la JR... :cool:
DFI non tradisce e "fedeli"... :asd:
visto che hai sotto l'EE puoi dirmi se hai riscontrato i problemi di molti >25 con la tua mobo...almeno mi metto il cuore in pace che erano problemi che aveva la mia mobo prima di passare all'altro mondo... :D:D
non vedo l'ora che mi ritorna la mia UT... ;)
fdadakjli
12-08-2009, 18:57
quoto... :read:
Razer(x)
12-08-2009, 19:04
I know i know, ma non so come metterli per il momento, il case non è molto spazioso. Le foto le ho fatte, ora le uppo, ma col cellulare non rendono per niente :doh:
Razer(x)
12-08-2009, 19:17
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090812201001_Immag240.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090812201001_Immag240.jpg)
http://img38.imageshack.us/img38/9048/immag239.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/immag239.jpg/)
http://img142.imageshack.us/img142/5029/immag241.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immag241.jpg/)
Devo trovare un cavo 2 pin maschio per alimentare il led del pulsante di accensione
ottimo tury...straordinaria la JR... :cool:
DFI non tradisce e "fedeli"... :asd:
visto che hai sotto l'EE puoi dirmi se hai riscontrato i problemi di molti >25 con la tua mobo...almeno mi metto il cuore in pace che erano problemi che aveva la mia mobo prima di passare all'altro mondo... :D:D
non vedo l'ora che mi ritorna la mia UT... ;)
Si ottime schede :-)
per il molti sopra il 25x funziona con il turbo abilitato ;)
fdadakjli
12-08-2009, 19:33
Si ottime schede :-)
per il molti sopra il 25x funziona con il turbo abilitato ;)
si...quello lo so... :)
l'importante è che funziona... :D
allora era la mia mobo a rognare...sempre più ansioso di ricevere quella nuova... :asd:
magari perchè era una delle prime revision :p
io con la ut faticavo con bclock sulla jr no e penso sia dovuto proprio a quello.
fdadakjli
12-08-2009, 19:39
magari perchè era una delle prime revision :p
io con la ut faticavo con bclock sulla jr no e penso sia dovuto proprio a quello.
...o magari sarà perchè era entrata nella sua ultima settimana di vita e non voleva sbattersi... :D:D
Razer(x)
12-08-2009, 19:48
Dove posso trovare un cavo 2 pin? :stordita:
Visto che casino i cavi dell'ali? :asd:
Dove posso trovare un cavo 2 pin? :stordita:
Visto che casino i cavi dell'ali? :asd:
Sistema i cavi che diventa uno spettacolo ! :)
non ce la fai a fere come ti avevo detto con le rondelline ?
ora non vorrei dire una fesseria.. non so se ci vanno ma potresti provare anche a mettere invece che 9.. anche 18 "perni" maschio/femmina che fissano la mobo (doppi uno dentro l altro).. cosi la mobo si alza e ci potresti far passare i fili dell ali sotto senza problemi ;) potrebbe essere una soluzione valida sempre se i perni hanno la stessa impanatura tra maschio e femmina.. :rolleyes:
ps. i cavi ti servono per le ventole ? se si guarda da romacici senza le "i" :D
Razer(x)
13-08-2009, 12:57
Sistema i cavi che diventa uno spettacolo ! :)
ps. i cavi ti servono per le ventole ? se si guarda da romacici senza le "i" :D
No mi serve il cavo 2 pin per il led del power button, purtroppo una volta si è scollegato andando a toccare sul case, cavo fuso :stordita:
No mi serve il cavo 2 pin per il led del power button, purtroppo una volta si è scollegato andando a toccare sul case, cavo fuso :stordita:
ma che cazzo di sfiga c hai sto periodo :stordita:
..stai ai miei livelli :asd: :D
rettifico.. sopra ho scritto una fesseria :asd: ..se fai così poi vai fuori misura anche col frontalino posteriore :fagiano:
Razer(x)
13-08-2009, 13:44
ma che cazzo di sfiga c hai sto periodo :stordita:
..stai ai miei livelli :asd: :D
rettifico.. sopra ho scritto una fesseria :asd: ..se fai così poi vai fuori misura anche col frontalino posteriore :fagiano:
:asd:
Ora devo vedere per sta zzo di cpu :doh:
Ora devo vedere per sta zzo di cpu :doh:
a sto punto penso proprio di si :(
Razer(x)
13-08-2009, 15:33
a sto punto penso proprio di si :(
Suggerimenti? :stordita:
Andrea deluxe
13-08-2009, 16:08
Suggerimenti? :stordita:
applicagli la 220 volt a qualche pin e mandala in rma!
Razer(x)
13-08-2009, 16:55
applicagli la 220 volt a qualche pin e mandala in rma!
Peccato che ad agosto non facciano RMA :rolleyes:
fdadakjli
13-08-2009, 17:32
ormai un paio di settimane in più non è che ti cambiano la vita... :D
a settembre un bel RMA e sei apposto in caso...
intanto se magari hai qualcuno che ti presta un'i7 potresti verificare se sia proprio la cpu il problema...
Razer(x)
13-08-2009, 17:39
ormai un paio di settimane in più non è che ti cambiano la vita... :D
a settembre un bel RMA e sei apposto in caso...
intanto se magari hai qualcuno che ti presta un'i7 potresti verificare se sia proprio la cpu il problema...
Ora provo senza un banco va :)
Andrea deluxe
13-08-2009, 17:41
occhio a non contattare la 220v direttamente sulla cpu.... creeresti un segno indelebile che ti bloccherebbe l'rma.....
in 2 persone, uno contatta la cpu con un puntale di un multimetro e all'altro capo applichi la 220 in modo tale che la scintilla sia altrove, lontano dalla cpu.
Ora provo senza un banco va :)
se hai gia cambiato le ram penso sia inutile provare con un banco.. rilassati e gotiti il pc anche a 2..66ghz almeno per agosto ;)
ps. metti in ordine i cavi e lascia sta le ram ! :asd: :D
occhio a non contattare la 220v direttamente sulla cpu.... creeresti un segno indelebile che ti bloccherebbe l'rma....
quotone :asd:
Razer(x)
13-08-2009, 18:00
se hai gia cambiato le ram penso sia inutile provare con un banco.. rilassati e gotiti il pc anche a 2..66ghz almeno per agosto ;)
ps. metti in ordine i cavi e lascia sta le ram ! :asd: :D
quotone :asd:
No ma lo tengo a 3.8 tanto non crasha nel DU.
Piuttosto, ho una curiosità. Avete presenti quelle spirali che si mettono nei tubi per evitare strozzamenti? Sapete spiegarmi come funzionano? cioè secondo quale principio "agiscono". L'unica spiegazione che riesco a darmi è che imprimono una forza verso il centro del tubo in tutta la circonferenza dello stesso, evitando appunto che possa piegarsi. Ma SICURAMENTE non è così
No ma lo tengo a 3.8 tanto non crasha nel DU.
Piuttosto, ho una curiosità. Avete presenti quelle spirali che si mettono nei tubi per evitare strozzamenti? Sapete spiegarmi come funzionano? cioè secondo quale principio "agiscono"
buono 3.8 :)
spirali ? :stordita:
io conosco solo le guide curve (esterne) per non far piegare i tubi (e non so nemmeno se funzionano)..
Razer(x)
13-08-2009, 18:29
buono 3.8 :)
spirali ? :stordita:
io conosco solo le guide curve (esterne) per non far piegare i tubi (e non so nemmeno se funzionano)..
Queste dico
http://www.compuline.it/storage/imgprodotto/1568_big.jpg
Funzionano funzionano, io le uso in un punto solo perchè altrimenti mi strozzano i tubi :)
Goofy Goober
13-08-2009, 21:13
ragassi sapete se queste ram
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=BL3KIT25664TR1608
sono compatibili con la DFI?
c'è un modo per saperlo? :mc:
uppp:mc: :help: :help:
Razer(x)
14-08-2009, 03:07
Che io sappia nessuno ha detto che non vanno, quindi deduco che vadano.
PS: La mobo con solo due banchi è STABILISSIMA, CVD :)
Razer(x)
14-08-2009, 03:07
DOPPIO, scusate.
kangaxxpk
14-08-2009, 09:51
non so voi come vi trovate con il 24/7 ma risolve si il problema con win7 ma non sono più stabile con le stesse impostazioni rispetto a quello del 16...bah quando faranno un bios serio e che caz.
Goofy Goober
14-08-2009, 10:13
Che io sappia nessuno ha detto che non vanno, quindi deduco che vadano.
PS: La mobo con solo due banchi è STABILISSIMA, CVD :)
grassie!
con 3 banchi da problemi o semplicemente non si riescono a tirare tanto le ram (cosa che cmq mi interessa relativamente)?
Chris Garner
14-08-2009, 10:44
occhio a non contattare la 220v direttamente sulla cpu.... creeresti un segno indelebile che ti bloccherebbe l'rma.....
in 2 persone, uno contatta la cpu con un puntale di un multimetro e all'altro capo applichi la 220 in modo tale che la scintilla sia altrove, lontano dalla cpu.
Ehi ma questo procedimento dovrebbe funzionare anche su una scheda madre? É visibile?
Andrea deluxe
14-08-2009, 14:26
Ehi ma questo procedimento dovrebbe funzionare anche su una scheda madre? É visibile?
io ci ho fuso una rampage formula 775.......
praticamente erano saltati 2 componenti smd, ma la mobo funzionava ancora.....
siccome le cose instabili non mi piacciono, ho attaccato un ali scrauso ed ho cortocircuitato un po tutto.....:D
rma> sk nuova:sofico:
cmq sulla cpu si potrebbe pure provare con voltaggi solo poco piu' alti di 12v.... ad esempio 24 v da applicare ad alcuni pin e cortocircuitare altri pin...:)
aquistar
17-08-2009, 13:48
Laciate perdere con la 220 non si scherza e la cpu ti potrebbe anche scoppiare in faccia!!
Se proprio devi 24Volt sono più che sufficenti!!
Razer(x)
18-08-2009, 21:09
E' normale che in SmartGuardian la linea 12v passi da 12,35v a 12,41v? :stordita:
E' normale che in SmartGuardian la linea 12v passi da 12,35v a 12,41v? :stordita:
si penso che l'oscillazione di 0.06v dovrebbe essere normale :)
prova occt e vedi se ti da errori.. cmq quando stai sotto stress si dovrebbe appiattire a 12,41v ;)
Razer(x)
18-08-2009, 21:21
si penso che l'oscillazione di 0.06v dovrebbe essere normale :)
prova occt e vedi se ti da errori.. cmq quando stai sotto stress si dovrebbe appiattire a 12,41v ;)
Nono nessun errore, era pura curiosità.
Te tutto ok? :D
Nono nessun errore, era pura curiosità.
Te tutto ok? :D
io tutto bene ho solo spaccato una ultra :asd:
mo devo riaprire l'RMA.. e calcola che me l hanno riparata e restituita solo il mese scorso :muro:
..ma in compenso ho comprato il wb ek per la classified :D
Razer(x)
18-08-2009, 21:31
io tutto bene ho solo spaccato una ultra :asd:
mo devo riaprire l'RMA.. e calcola che me l hanno riparata e restituita solo il mese scorso :muro:
..ma in compenso ho comprato il wb ek per la classified :D
Vabbè dai almeno c'è una nota positiva. Io invece devo vedere per la cpu :doh:
Vabbè dai almeno c'è una nota positiva. Io invece devo vedere per la cpu :doh:
falla zompà per aria e madala in RMA :D
Razer(x)
18-08-2009, 21:38
Ad agosto :doh:
Ad agosto :doh:
mbè ? io la sto mandando su a milano la vga ed è agosto :asd: :D
così intanto recuperi i giorni delle spedizioni :) :sofico:
Razer(x)
18-08-2009, 21:44
mbè ? io la sto mandando su a milano la vga ed è agosto :asd: :D
così intanto recuperi i giorni delle spedizioni :) :sofico:
Ho mandato una mail al negozio ma ancora devono rispondere, credo sian chiusi :stordita:
Ho mandato una mail al negozio ma ancora devono rispondere, credo sian chiusi :stordita:
chiamali ! :O
io giovedì riavrò la mia mobo funzionante :D:p
e un bel HD ssd Intel X25-e da 64gb se dio vuole...:oink:
Buono ! :D
Razer(x)
19-08-2009, 08:08
Stica :oink:
Io mi son trovato sto screen http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090819100905_920D0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090819100905_920D0.jpg)
Io mi son trovato sto screen http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090819100905_920D0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090819100905_920D0.jpg)
buono...hai trovato la stabilità :D
allora visto la data dello screen pensi che non sia più la cpu il problema ? :stordita:
Razer(x)
19-08-2009, 10:43
allora visto la data dello screen pensi che non sia più la cpu il problema ? :stordita:
No. Ai tempi avevo la Giga, sicuramente con soli due banchi. Un'ora di Prime95 con soli due banchi la passo anche ora a 4.2ghz :stordita:
Però 4ghz con 1.168v non è male eh :sofico:
K Reloaded
19-08-2009, 10:45
ma la hai testata @ default? cmq devi scrivere ad Intel Sandro ... :rolleyes:
Chris Garner
19-08-2009, 10:49
Per curiosità, ma quanto lo pagheresti quell'HD? Io non so di preciso, ma a quanto pare dovrebbe costare più di ram, scheda madre e procio messi insieme, vero?
Razer(x)
19-08-2009, 10:49
ma la hai testata @ default? cmq devi scrivere ad Intel Sandro ... :rolleyes:
Sto per testare ora, ma non so se farlo con ram a 1600 o 2000 :D
K Reloaded
19-08-2009, 10:51
Sto per testare ora, ma non so se farlo con ram a 1600 o 2000 :D
devi farlo tutto @ default Sandro ... :stordita:
Razer(x)
19-08-2009, 10:55
devi farlo tutto @ default Sandro ... :stordita:
Non ha senso K, se le ram sono 1600 la cpu non dovrebbe reggerle? Il default per le ram non mi pare che sia definito :stordita:
@Gabriè, mai testato i 4.2ghz RS su DFI? Con che voltaggio stavi più o meno?
K Reloaded
19-08-2009, 11:00
Non ha senso K, se le ram sono 1600 la cpu non dovrebbe reggerle? Il default per le ram non mi pare che sia definito :stordita:
Sandro, devi testare senza toccare nulla, solo così puoi sapere se c'è qualche problema ... (e manco così in realtà, perchè potresti aver preso 2 mobo difettose)
Razer(x)
19-08-2009, 11:09
Sandro, devi testare senza toccare nulla, solo così puoi sapere se c'è qualche problema ... (e manco così in realtà, perchè potresti aver preso 2 mobo difettose)
Dai su, due mobo difettose con lo stesso MEDESIMO problema? Quante possibilità ci sono? :sofico:
Comunque sta girando da 10 minuti, ancora nulla, gli faccio fare almeno 2h di Linx. C'è da dire che ora, a 4.2ghz con solo due banchi mi da errore dopo 40 minuti (probabilmente devo rifinire qualcosa)
K Reloaded
19-08-2009, 11:12
Dai su, due mobo difettose con lo stesso MEDESIMO problema? Quante possibilità ci sono? :sofico:
Comunque sta girando da 10 minuti, ancora nulla, gli faccio fare almeno 2h di Linx. C'è da dire che ora, a 4.2ghz con solo due banchi mi da errore dopo 40 minuti (probabilmente devo rifinire qualcosa)
le stesse che hai di trovare una cpu con MC difettato ... :p
Razer(x)
19-08-2009, 11:18
le stesse che hai di trovare una cpu con MC difettato ... :p
Touchè! :D
si l ho testato e stavo bello alto quasi 1.30v - 1.32 (se non sbaglio) i foglietti con i test e i voltaggi non li trovo più.. :muro:
la tua cpu è una bomba ! prima di mandarla in RMA dovresti provarla su un altro sistema :)
ps. con evga la mia cpu stava a 4.2GHz con 1.26v non capisco perchè con la DFI voleva un vcore cosi tanto piu alto.. :stordita:
K Reloaded
19-08-2009, 11:31
la tua cpu è una bomba ! prima di mandarla in RMA dovresti provarla su un altro sistema :)
è quello che dico anch'io ... :) magari su una Asus ... ;)
è quello che dico anch'io ... :) magari su una Asus ... ;)
sulla p6t v2 magari :D
vanno veramente bene quelle schede :)
Razer(x)
19-08-2009, 11:35
Ho un amico in zona con una UD4, posso provare :)
Ho un amico in zona con una UD4, posso provare :)
secondo me è la cosa migliore da fare :)
fdadakjli
19-08-2009, 11:52
secondo me è la cosa migliore da fare :)
quoto... ;)
razer --> i test a def andrebbero fatti con bclk 133, molti qpi 36x, molti ram 8x, e molti uncore 16x... :)
Razer(x)
19-08-2009, 12:30
quoto... ;)
razer --> i test a def andrebbero fatti con bclk 133, molti qpi 36x, molti ram 8x, e molti uncore 16x... :)
Gira da un'ora e mezza @def con turbo attivo e ram a 1600mhz :stordita:
fdadakjli
19-08-2009, 12:32
Gira da un'ora e mezza @def con turbo attivo e ram a 1600mhz :stordita:
in triple channel giusto??? :)
Per curiosità, ma quanto lo pagheresti quell'HD? Io non so di preciso, ma a quanto pare dovrebbe costare più di ram, scheda madre e procio messi insieme, vero?
mi vien costare poco meno di 900euro :D
Bulz rulez
19-08-2009, 13:03
avrei bisogno di un consiglio veloce, ho trovato una dk x58 in bundle con cpu (i7 920 D0) e ram (6gb a-data in 3 banchi) a un prezzo interessante. Il mio dubbio nasce ora dal fatto che la dk non sia la top-end della proposta dfi e quindi vorrei sapere eventuali limitazione rispetto alla sorellona top-gamma.
Premetto che non sono un overclockers "spinto" e il tutto andrebbe raffreddato ad aria (thermalright ultra 120)
Razer(x)
19-08-2009, 13:06
in triple channel giusto??? :)
Razer(x)
19-08-2009, 13:06
avrei bisogno di un consiglio veloce, ho trovato una dk x58 in bundle con cpu (i7 920 D0) e ram (6gb a-data in 3 banchi) a un prezzo interessante. Il mio dubbio nasce ora dal fatto che la dk non sia la top-end della proposta dfi e quindi vorrei sapere eventuali limitazione rispetto alla sorellona top-gamma.
Premetto che non sono un overclockers "spinto" e il tutto andrebbe raffreddato ad aria (thermalright ultra 120)
E' ottima, ci fai i 4.2ghz volendo ;)
Bulz rulez
19-08-2009, 13:32
quindi anche risparmiando qualcosina rispetto alla ut non dovrei avere svantaggi notevoli, giusto?
altra considerazione...nel caso un cui prendessi sto blocco mb+cpu+ram comunque dovrei tenere ancora per un po la mia vecchia vga 7900gtx...vedrei comunque un incremento nei giochi rispetto alla mia corrente configurazione (4400+ @ 2.6ghz + dfi 939 sli + 2gb ram) o sarei "vga limited"??
Razer(x)
19-08-2009, 13:32
quindi anche risparmiando qualcosina rispetto alla ut non dovrei avere svantaggi notevoli, giusto?
altra considerazione...nel caso un cui prendessi sto blocco mb+cpu+ram comunque dovrei tenere ancora per un po la mia vecchia vga 7900gtx...vedrei comunque un incremento nei giochi rispetto alla mia corrente configurazione (4400+ @ 2.6ghz + dfi 939 sli + 2gb ram) o sarei "vga limited"??
Lo saresti, ma vedi anche l'incremento :)
PS: Direi che aggiunto alle 2h di Linx passate basta ed avanza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090819172037_def.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090819172037_def.jpg)
Lo saresti, ma vedi anche l'incremento :)
PS: Direi che aggiunto alle 2h di Linx passate basta ed avanza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090819172037_def.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090819172037_def.jpg)
a default è perfetto.. boh me sembra strano che è la cpu :stordita:
ps. vedo che ti ingarelli a ST4 èh :asd:
come monto il wb rimedio il gioco e se famo una partitella online.. occhio che da pischello spaccavo con le combo :O :)
Razer(x)
19-08-2009, 19:20
a default è perfetto.. boh me sembra strano che è la cpu :stordita:
ps. vedo che ti ingarelli a ST4 èh :asd:
come monto il wb rimedio il gioco e se famo una partitella online.. occhio che da pischello spaccavo con le combo :O :)
Fammi sapere
Occhio che io le combo non le so manco fare :O
Fammi sapere
Occhio che io le combo non le so manco fare :O
seee :sofico:
almeno merita ? c'è akuma ? :D
Razer(x)
19-08-2009, 19:38
seee :sofico:
almeno merita ? c'è akuma ? :D
E' fantastico, io di giochi ne compro pochissimi, questo l'ho preso ed ho pure scaricato l'addon :oink:
Akuma c'è, eccome :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=zHNRHjzMUh8
Tornando IT, ora che conviene testare?
E' fantastico, io di giochi ne compro pochissimi, questo l'ho preso ed ho pure scaricato l'addon :oink:
Akuma c'è, eccome :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=zHNRHjzMUh8
hai pm ;)
K Reloaded
19-08-2009, 21:14
un'altra piattaforma? è l'unica cosa che puoi fare ... :stordita:
Ciao a tutti mi sono appena fatto questo gioiellino di scheda ma subito ho incontrato un problema, ovvero montata una 295 nello slot pci-x vicino al procio nel momento in cui monto una 9400 per la fisica (sempre pci-x) sull' altro slot (sia quello verde che in quello giallo) il sistema restarta sempre senza arrivare a caricare win.
Cosa fare?, c'è un bios che risolve oppure mi devo studiare meglio le impostazioni dello stesso?.
Grazie.
Ciao a tutti mi sono appena fatto questo gioiellino di scheda ma subito ho incontrato un problema, ovvero montata una 295 nello slot pci-x vicino al procio nel momento in cui monto una 9400 per la fisica (sempre pci-x) sull' altro slot (sia quello verde che in quello giallo) il sistema restarta sempre senza arrivare a caricare win.
Cosa fare?, c'è un bios che risolve oppure mi devo studiare meglio le impostazioni dello stesso?.
Grazie.
credo tu deva modificare l'utilizzo della memoria....
quale è la voce (e sopratutto in che modo la devo modificare)
Non vorrei fare cavolate, visto che fino a ieri sono stato fedele ad Asus (molto più facili)
grazie.
12) Memory LowGap
Simile al vecchio AGP Aperture Size...serve per fare in modo che venga riservato spazio di indirizzamento ai dispositivo con elevate quantità di memoria on-board...il valore predefinito da bios è 1536MB...nel caso di config SLI/CF con schede con grandi quantitativi di memoria (ex GTX295 / 4870X2 ecc) aumentare il lowgap a valore >2048MB...
Va considerato che sui o.s. a 32 bit aumentando questo parametro si toglie spazio di indirizzamento per la memoria di sistema...
prova con questo
ok, ho una 295 , 6 giga di ram e quella busta di Vista a 64 bit, male non dovrebbe fargli!
Anche se è una 9400 alleggerire il lavoro della 295 non mi dispiacerebbe per niente.
Grazie, dopo ci provo.
Ciao.
Razer(x)
20-08-2009, 17:42
Appena passato un'ora di Linx a 4.2ghz (senza un banco) aaaaaaaaaah se avessi una cpu decente :O
Appena passato un'ora di Linx a 4.2ghz (senza un banco) aaaaaaaaaah se avessi una cpu decente :O
spè... ma con quanta ram stai girando? :asd:
fdadakjli
20-08-2009, 17:58
spè... ma con quanta ram stai girando? :asd:
immagino 4gb in dual channel...:stordita:
Razer(x)
20-08-2009, 17:59
Yes Sir!
se prendeva 2 banchi da 4gb l'uno era + felice :sofico:
fdadakjli
20-08-2009, 18:07
Yes Sir!
io spero solo che mi ritorni la mobo entro sto mese...altrimenti ne compro un'altra e la facciamo finita... :asd:
Razer(x)
20-08-2009, 18:08
io spero solo che mi ritorni la mobo entro sto mese...altrimenti ne compro un'altra e la facciamo finita... :asd:
Chiamali problemi quelli :asd:
fdadakjli
20-08-2009, 18:13
Chiamali problemi quelli :asd:
bhe...i problemi al mondo sono ben altri...;)
però non mi dispiacerebbe riavere la mia fida DFI... :D :asd:
non sei l'unico... :asd:
almeno me la fossi gustata :stordita:
Razer(x)
20-08-2009, 18:20
Sisi, ma intendevo che tanto, vuoi o non vuoi non ci metti nulla a risolvere :D
Rez tu che problema hai? :stordita:
fdadakjli
20-08-2009, 18:23
non sei l'unico... :asd:
almeno me la fossi gustata :stordita:
ah bhe...me la sono gustata oltre 7mesi...poi è morta durante gli unici gg di quasi default...lol...che razza di sfiga... :doh: :sofico:
te invece??? che ti è successo???
fdadakjli
20-08-2009, 18:24
Sisi, ma intendevo che tanto, vuoi o non vuoi non ci metti nulla a risolvere :D
ah...capisco...se però vogliamo dare un "valore" a quel "nulla" esce un bel 300€ circa...lol...:sofico:
Razer(x)
20-08-2009, 18:25
Mazza che brutto vedere 48° in quasi idle :asd:
ah bhe...me la sono gustata oltre 7mesi...poi è morta durante gli unici gg di quasi default...lol...che razza di sfiga... :doh: :sofico:
te invece??? che ti è successo???
bè..dopo aver litigato col corriere xè non me la voleva consegnare... tempo di montarla e ritrovarmi come errore 7F... e dali non si è schiodata... naturalmente il tutto l'8 agosto.... e fino a settimana prossima mi sa non mi fanno cambio..dato le hanno terminate :stordita:
fdadakjli
20-08-2009, 18:26
Mazza che brutto vedere 48° in quasi idle :asd:
consolati...c'è chi sta peggio...io ad esempio sto a quasi 60° idle al momento con 975EE 3.8GHz sotto dissy stock... :D
Razer(x)
20-08-2009, 18:27
bè..dopo aver litigato col corriere xè non me la voleva consegnare... tempo di montarla e ritrovarmi come errore 7F... e dali non si è schiodata... naturalmente il tutto l'8 agosto.... e fino a settimana prossima mi sa non mi fanno cambio..dato le hanno terminate :stordita:
Cioè appena montata? :stordita:
ah...capisco...se però vogliamo dare un "valore" a quel "nulla" esce un bel 300€ circa...lol...:sofico:
io se spacco questa me do una cortellata sulla carotide come minimo :asd: :sofico:
infatti sto aspettando sto wb per salire di bclk non mi regge la pompa co sto caldo a stressarla troppo :stordita:
fdadakjli
20-08-2009, 18:31
io se spacco questa me do una cortellata sulla carotide come minimo :asd: :sofico:
immagino... :ciapet:
consolati...c'è chi sta peggio...io ad esempio sto a quasi 60° idle al momento con 975EE 3.8GHz sotto dissy stock... :D
perchè hai messo il dissy stock ? :eek:
Razer(x)
20-08-2009, 18:34
Avevo letto clitoride, mi stavo preoccupando :asd:
fdadakjli
20-08-2009, 18:36
perchè hai messo il dissy stock ? :eek:
questo rottame di mobo che ho sotto non merita di più... :D
Avevo letto clitoride, mi stavo preoccupando :asd:
..pensa la mia donna come era contenta :asd:
giusto ! :O
Razer(x)
20-08-2009, 18:39
Fustighiamola! :O
Cioè appena montata? :stordita:
no appena tirata fuori dalla scatola :mbe:
no appena tirata fuori dalla scatola :mbe:
che sfiga infame.. siamo in lotta per il primo posto io, te e razer :asd:
comunque il podio a tutti e 3 non ce lo leva nessuno ! :O :D
che sfiga infame.. siamo in lotta per il primo posto io, te e razer :asd:
comunque il podio a tutti e 3 non ce lo leva nessuno ! :O :D
si ma non cambio + i componeti ad agosto... questo è il quarto anno de sfiga nel campo informatico haha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.