View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty X58 Series - Intel X58
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Razer(x)
16-05-2009, 13:24
è piu facile di quel che pensi. ;)
Ah sisi che sia facile lo so, ma più che altro per la garanzia. Spesso la si perde
Ah sisi che sia facile lo so, ma più che altro per la garanzia. Spesso la si perdeio penso che anche se non la cambi non succedera' nulla..
fdadakjli
16-05-2009, 13:35
esattamente ;) se ti serve qualcos'altro sai dove trovarmi :D
ok...va bene...prima pagina già in lavorazione...aggiunte dk/jr + link bios di entrambe... :)
fdadakjli
16-05-2009, 13:37
io penso che anche se non la cambi non succedera' nulla..
qualche grado lo si guadagna sempre...la pasta stock fa pietà...:(
cmq come giustamente hai detto si sopravvive anche con quella... :D
qualche grado lo si guadagna sempre...la pasta stock fa pietà...:(
cmq come giustamente hai detto si sopravvive anche con quella... :Dqualche grado lo si guadagna ma se si deve rischiare la garanzia non ne vale assolutamente la pena.
fdadakjli
16-05-2009, 13:47
qualche grado lo si guadagna ma se si deve rischiare la garanzia non ne vale assolutamente la pena.
ovvio...ma se i lavori si fanno per bene quel problema non ci sarà... ;)
ovvio...ma se i lavori si fanno per bene quel problema non ci sarà... ;)non è cosi... io conosco uno che vende e conosce bene come lavora foxconn... in foxconn hanno un distaccamento dove riparano main (non sempre le cambiano come si crede) e se per caso in dfi fanno lo stesso e gli si dovesse rompere qualcosa sotto il raffreddamento e lo smontano si accorgerebbero subito che ha cambiato pasta.. quindi addio garanzia.
Razer(x)
16-05-2009, 13:56
Luca mi confermi che anche la DK richiede vQPI bassi?
fdadakjli
16-05-2009, 13:57
Luca mi confermi che anche la DK richiede vQPI bassi?
non al pari della UT...diciamo in media come le altre mobo...;)
Razer(x)
16-05-2009, 14:07
non al pari della UT...diciamo in media come le altre mobo...;)
Male, molto male :O
fdadakjli
16-05-2009, 14:14
Male, molto male :O
la sezione di alimentazione per quanto ottima non è al pari di quella della sorella UT...ma è normale visto che sono mobo concepite per scopi/fasce di prezzo diverse... ;)
sempre meglio della tua giga scassata... :asd:
heehheh...già...:ciapet: :asd:
ragazzi ma smartguardian quanto vi rileva il PWM ??
si dice che anche a 90 gradi la main va perfetta.. io arrivo sotto stress anche a 80-85 gradi (con una ventola da 80 puntata sopra) :eek:
Voi come state messi a temperature ? è normale tutto ciò ? :stordita:
penso sia ora di cambiare il case..:mc:
fdadakjli
16-05-2009, 14:20
ad aria temp normali...non ti preoccupare... ;)
io sto a liquido refrigerato quindi le mie temp non contano...inutile che te le dico...ti farei "soffrire" per nulla...lol... :D:D :asd:
hai lo xaser3??? anche io ne ho uno sul mulo...non mi sembra male... :)
ero sicurissimo che non avevi i miei stessi problemi :D
tu riscontri problemi di antigravità ma non lo dici :asd: :sofico:
si ho uno xaser3 (silver/red) mi piace troppo per cambiarlo ma non c ha tutto sto ricircolo d aria (almeno sembra) :stordita:
fdadakjli
16-05-2009, 14:44
hehhe... :asd:
io sul mulo ho il v1000d...blue/silver... :cool:
un tempo avevo anche io il v2000a silver/red...mi piaceva un sacco quel case...sostituito per problemi di spazi purtroppo...:(
cmq il ricircolo dell'aria non mi sembra malaccio...
hehhe... :asd:
io sul mulo ho il v1000d...blue/silver... :cool:
un tempo avevo anche io il v2000a silver/red...mi piaceva un sacco quel case...sostituito per problemi di spazi purtroppo...:(
cmq il ricircolo dell'aria non mi sembra malaccio...
bello pure il v1000d ;)
boh.. forse perchè ho smontato il pannellino laterale che ospita le 2 ventole da 80.. poi ho tolto anche la ventola che sta sopra per fare passare i tubi che vanno al radiatore (almeno quando o se rimonterò la ventola non si vedranno i buchi dei tubi) :sofico:
mo sto con 4 ventole + 1 che punta sui PWM.. e le 3 nanoxia del radiatore.. regolo tutto dall'hardcano in dotazione col v2000a.. pure quello è vecchio come il carbone ma fa sempre il suo sporco lavoro :D
comunque se confermi che le temperature sono normali (ad aria :asd:) rivaluto lo xaser.. anche perchè con le altre main non avevo problemi :)
fdadakjli
16-05-2009, 15:05
vai tranquillo...sono normalissime... :)
p.s. anche io sono senza ventole sopra e ai lati...lol...
cmq il v2000a esteticamente lo rimpiango ancora...:(
va che bellino che era... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090516160451_pcmach2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090516160451_pcmach2.JPG)
vai tranquillo...sono normalissime... :)
p.s. anche io sono senza ventole sopra e ai lati...lol...
cmq il v2000a esteticamente lo rimpiango ancora...:(
va che bellino che era... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090516160451_pcmach2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090516160451_pcmach2.JPG)
:sbavvv:
:ave: mammamia come minimo te la giochi col cern ! :D
che spettacolo sembra un marchingegno per il teletrasporto :asd:
fdadakjli
16-05-2009, 15:17
che spettacolo sembra un marchingegno per il teletrasporto :asd:
eh già...li dentro c'era la mobo migliore che ho avuto in vita mia...DFI LANParty nF4 SLI-DR :ave: :ave:
G-UNIT91
16-05-2009, 15:22
we bentornato Luca!
Come si installano i driver sata? durante l'installazione dell'OS?
P.S. che OS da bench hai?:p
eh già...li dentro c'era la mobo migliore che ho avuto in vita mia...DFI LANParty nF4 SLI-DR :ave: :ave:
AMD Power .. si nota anche dal giallo e dalle ram in alto :ave:
comunque è uno spettacolo tutto il pc.. fa paura ! :D
fdadakjli
16-05-2009, 15:26
we bentornato Luca!
Come si installano i driver sata? durante l'installazione dell'OS?
P.S. che OS da bench hai?:p
sempre il solito F6 durante l'installazione nel caso di xp...
ho su un pò tutto...da xp sp3 optimized / win2k3 server sp2 / win vista x64 e windows 7 rc...:D
fdadakjli
16-05-2009, 15:31
AMD Power .. si nota anche dal giallo e dalle ram in alto :ave:
comunque è uno spettacolo tutto il pc.. fa paura ! :D
DFI LP nF4 SLI-DR / AMD A64 FX-55 + Prommy Mach2 GT MOD / Kingston HyperX 3500 Winbond BH-5 / ATI X850XT PE BBA + TEC 226W / Antec Truepower 550W + SP300 x la peltier...ai tempi andava alla grande... :asd:
DFI LP nF4 SLI-DR / AMD A64 FX-55 + Prommy Mach2 GT MOD / Kingston HyperX 3500 Winbond BH-5 / ATI X850XT PE BBA + TEC 226W / Antec Truepower 550W + SP300 x la peltier...ai tempi andava alla grande... :asd:
embè vorrei vedè :eek: .. hai sempre comprato robettina tranquilla vedo :asd: :sofico:
G-UNIT91
16-05-2009, 15:46
sempre il solito F6 durante l'installazione nel caso di xp...
ho su un pò tutto...da xp sp3 optimized / win2k3 server sp2 / win vista x64 e windows 7 rc...:D
by nlite?
cmq quoto john, questo è interessantissimo
http://i4memory.com/f80/dfi-lanparty-ut-x58-t3eh8-lga1366-photos-bios-overclocking-information-guide-12855/#post102537
fdadakjli
16-05-2009, 15:50
by nlite?
più che altro by me... :D
G-UNIT91
16-05-2009, 16:08
più che altro by me... :D
io bestemmiando a farmelo:oink: :D :cry:
fdadakjli
16-05-2009, 16:12
io bestemmiando a farmelo:oink: :D :cry:
quelle sono inevitabili...qualsiasi cosa si faccia con questi "aggeggi" chiamati computer.... :sofico:
..ma c'è sempre chi lo nomina di più e chi lo nomina di meno (anche invano) :asd:
fdadakjli
16-05-2009, 16:20
..ma c'è sempre chi lo nomina di più e chi lo nomina di meno (anche invano) :asd:
ovviamente...io solo in rare occasioni...tipo con le vitine del flame freezer...o con qualche vmod a pc montato ecc...altrimenti rispetto i "comandamenti" :D :asd:
ovviamente...io solo in rare occasioni...tipo con le vitine del flame freezer...o con qualche vmod a pc montato ecc...altrimenti rispetto i "comandamenti" :D :asd:
Quoto !
solo a vedere il flame freezer me pia l'ansietta.. tanto facile da montare a main smontata quanto è infame da montata (in verticale poi :asd:) :muro:
In quei casi è d'obbligo.. pure il papa lo invocherebbe :asd:
Se ricordo i destri sulle lamiere del thermaltake V1... facevo i freestyle :asd:
fdadakjli
17-05-2009, 08:10
Quoto !
solo a vedere il flame freezer me pia l'ansietta.. tanto facile da montare a main smontata quanto è infame da montata (in verticale poi :asd:) :muro:
In quei casi è d'obbligo.. pure il papa lo invocherebbe :asd::
eh già... :asd: :D:D
Razer(x)
17-05-2009, 11:32
Raga sto pensando: 200€ dalla Germania o 220€ dall'Italia?
fdadakjli
17-05-2009, 11:37
Raga sto pensando: 200€ dalla Germania o 220€ dall'Italia?
la differenza non è moltissima...io prenderei in italia...;)
allora hai deciso x la DK??? :cool:
Razer(x)
17-05-2009, 11:38
la differenza non è moltissima...io prenderei in italia...;)
Anche io, soprattutto per la spedizione più veloce.
Siccome non si possono postare link, andando su trovaprezzi: QUI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_dfi_x58.aspx) sapete dirmi qualcosa dei primi due shop?
Leggo che son affidabili, ma mi fido di più di voi :D
fdadakjli
17-05-2009, 11:42
io ho avuto modo di acquistare dal 2° e non ho avuto problemi...cmq il "riferimento" ufficiale DFI in italia è il 4° di quella lista... ;)
Razer(x)
17-05-2009, 11:43
io ho avuto modo di acquistare dal 2° e non ho avuto problemi...cmq il "riferimento" ufficiale DFI in italia è il 4° di quella lista... ;)
Si quello lo so, ma non ho mai ben capito quali "vantaggi" effettivamente la cosa comporti
fdadakjli
17-05-2009, 12:00
quoto johnp....:read:
mi ha anticipato... :D
Razer(x)
17-05-2009, 12:24
Allora credo che l'acquisto sia "obbligato" presso loro
fdadakjli
17-05-2009, 12:25
Allora credo che l'acquisto sia "obbligato" presso loro
bravo...non te ne pentirai di sicuro... :cool:
Razer(x)
17-05-2009, 12:28
bravo...non te ne pentirai di sicuro... :cool:
Speriamo. Piuttosto spero di riuscire a bootare subito facile a 3.6 ghz per poi limare un pò alla volta, mi conosco, se non ci riuscissi bestemmierei non poco :asd:
fdadakjli
17-05-2009, 12:30
non vedo problemi...vai tranquillo... :)
sarà la tua prima DFI??? :D :cool:
Razer(x)
17-05-2009, 12:32
non vedo problemi...vai tranquillo... :)
sarà la tua prima DFI??? :D :cool:
Si, sarà la prima :D speriamo bene va :D
fdadakjli
17-05-2009, 12:34
si dai...è difficile trovarsi male... ;)
poi cmq con queste X58...DFI ha semplificato moltissimo i bios...niente a che vedere con quelli a cui eravamo abituati...:ciapet:
Razer(x)
17-05-2009, 12:35
si dai...è difficile trovarsi male... ;)
poi cmq con queste X58...DFI ha semplificato moltissimo i bios...niente a che vedere con quelli a cui eravamo abituati...:ciapet:
Eh speriamo, intanto sto provando a vendere la Giga anche se con un banco rotto, se qualcuno se la prende siamo a cavallo :D
G-UNIT91
17-05-2009, 16:39
sarà il tuo sverginamento con le dfi!:D :sofico:
potrà dire che ci sa fare con i pc........dfi in fatto di bios è il top
fdadakjli
17-05-2009, 16:53
:asd:
potrà dire che ci sa fare con i pc........dfi in fatto di bios è il top
per gli amanti del "fine tuning" senza dubbio... :)
p.s. com'è andata poi con la cpu l'altro giorno??? :confused:
G-UNIT91
17-05-2009, 17:46
piccolo ot:
delly, non e che mi passeresti la tua iso unattended di XP??:p :D
:chiuso ot
fdadakjli
17-05-2009, 17:50
piccolo ot:
io installo xp normale e ottimizzo a manina...non ho iso già pronte...;)
G-UNIT91
17-05-2009, 17:53
io installo xp normale e ottimizzo a manina...non ho iso già pronte...;)
THX lo stesso.
non mi resta che riprovare, riprovare, riprovare......in attesa di nehalem!:stordita:
fdadakjli
17-05-2009, 17:55
quando passi a i7???
G-UNIT91
17-05-2009, 17:59
quando passi a i7???
se vuole Dio (e qualcun altro :asd:) verso metà giugno!:D :oink:
fdadakjli
17-05-2009, 18:26
che c'è qualche compleanno in quel periodo??? :sofico:
Joseph Joestar
17-05-2009, 18:37
Salve è il mio primo post in questo topic. Anche io passerò a i7 verso giugno e pensavo di buttarmi su una DFI, in particolare la T3EH6. Non sono un esperto di overclock e il pc lo uso solo per giocare e per qualche semplice applicazione multimediale. Cerco sopratutto stabilità e una buona espandibilità, poi cloccherei un pò la cpu. Secondo voi conviene buttarmi su una "semplice" Asus o tento con DFI? Alla fine il prezzo della H6 è in linea con quello di una p6t deluxe quindi non ci perderei nulla. Voi che dite?
fdadakjli
17-05-2009, 18:40
Salve è il mio primo post in questo topic. Anche io passerò a i7 verso giugno e pensavo di buttarmi su una DFI, in particolare la T3EH6. Non sono un esperto di overclock e il pc lo uso solo per giocare e per qualche semplice applicazione multimediale. Cerco sopratutto stabilità e una buona espandibilità, poi cloccherei un pò la cpu. Secondo voi conviene buttarmi su una "semplice" Asus o tento con DFI? Alla fine il prezzo della H6 è in linea con quello di una p6t deluxe quindi non ci perderei nulla. Voi che dite?
...vai tranquillo con la DK T3eH6... :cool:
Joseph Joestar
17-05-2009, 18:45
Ci sono in programma revisioni della scheda oppure vado liscio con questa? Non vorrei pentirmi dopo 2 giorni dall'acquisto:D .
fdadakjli
17-05-2009, 18:47
Ci sono in programma revisioni della scheda oppure vado liscio con questa? Non vorrei pentirmi dopo 2 giorni dall'acquisto:D .
non che io sappia...;)
p.s. edita la sign...altrimenti ti sospendono...dev'essere max 3righe a 1024... :)
Razer(x)
17-05-2009, 19:13
In attesa di qualche acquirente della Giga sono in cerca di avatar/wallpaper DFI/Lanparty :oink:
fdadakjli
17-05-2009, 19:14
In attesa di qualche acquirente della Giga sono in cerca di avatar/wallpaper DFI/Lanparty :oink:
se ne trovi di belli fammi un fischio... :D :ciapet:
Razer(x)
17-05-2009, 19:22
se ne trovi di belli fammi un fischio... :D :ciapet:
Ho trovato questo, ma son tutti piccoli http://www.ninjaforum.com/viewtopic.php?f=1&t=1147 :(
Joseph Joestar
17-05-2009, 19:49
non che io sappia...;)
p.s. edita la sign...altrimenti ti sospendono...dev'essere max 3righe a 1024... :)
Così dovrebbe andare bene vero?
G-UNIT91
17-05-2009, 20:43
che c'è qualche compleanno in quel periodo??? :sofico:
:sofico:
com'è che hai indovinato?!:eek: siì nu magu!!:eek:
@razer: c'erano su XS...ma non li ho visti più..
Eh speriamo, intanto sto provando a vendere la Giga anche se con un banco rotto, se qualcuno se la prende siamo a cavallo :Dse va come la extreme t3eh8 ti troverai davvero bene! non riesco a trovare un difetto in questa scheda... :mbe:
Pangasius
18-05-2009, 01:46
Ormai mi hai completamente "plagiato".......:D
penso che ricorrerò anch'io al "distribuitore ufficiale" per l'acquisto di una UT X58-T3EH8.
Ed anche per me sarà la prima volta con DFI.........:cool:
confesso un pò di timore reverenziale nell'approccio,ma spero nel Tuo/Vostro aiuto,per superare
le inevitabili difficiltà (anche se le vostre impressioni sembrano suggerire maggiore semplicità
rispetto al passato).:read:
Ne approfitto per riproporre la mia domanda di qualche pagina fa,a chi ha preso la scheda di recente
potrebbe dire con che bios è arrivata?
Mi occorrerebbe sapere se riconosce i Core i7 D0 in quanto dovendo assemblare un sistema da zero
e non avendo altre cpu a disposizione non vorrei rimanere con una scheda "muta" che non parte
non riconoscendo il processore......:confused:
fdadakjli
18-05-2009, 09:58
Così dovrebbe andare bene vero?
non direi...seleziona in basso a sinistra "fixed"...devi vedere max 3righe...;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090518105708_fixed.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090518105708_fixed.JPG)
fdadakjli
18-05-2009, 09:59
se va come la extreme t3eh8 ti troverai davvero bene! non riesco a trovare un difetto in questa scheda... :mbe:
quoto... :cool:
fdadakjli
18-05-2009, 10:02
Ne approfitto per riproporre la mia domanda di qualche pagina fa,a chi ha preso la scheda di recente
potrebbe dire con che bios è arrivata?
Mi occorrerebbe sapere se riconosce i Core i7 D0 in quanto dovendo assemblare un sistema da zero
e non avendo altre cpu a disposizione non vorrei rimanere con una scheda "muta" che non parte
non riconoscendo il processore......:confused:
la scheda con tutta probabilità ti arriverà con il bios 106 (06/01/09)... ;)
non temere sul riconoscimento del D0...anche se ti arrivasse con il primo bios uscito nel 2008 la mobo partirebbe senza alcun problema dandoti tranquillamente la possibilità di flashare il bios che preferisci... :)
Razer(x)
18-05-2009, 11:39
Credo di aver venduto la mobo :O
fdadakjli
18-05-2009, 11:44
bene...allora tra non molto sarai della famiglia...:cool:
Razer(x)
18-05-2009, 11:55
bene...allora tra non molto sarai della famiglia...:cool:
Ora mi faccio qualche giretto in rete, intanto scarico il bios e i programmi per la mobo, poi leggo qualche guida. Speriamo che siano veloci a spedire piuttosto
PS: Che cavolo è questa "DFI Auto Boost System AP Utility" ?
Joseph Joestar
18-05-2009, 11:55
Ho trovato in giro qualche recensione della t3eh6 e ne parlano abbastanza bene, si dice che ad aria equivalga alla h8 (ma mi pare un pò azzardato). Cmq il difetto maggiore è che il bios non supporta l'xmp memory profile. Da ignorante scrauso cosa sarebbe? In pratica bisogna settare a mano le ram o sbaglio?
fdadakjli
18-05-2009, 12:16
Ora mi faccio qualche giretto in rete, intanto scarico il bios e i programmi per la mobo, poi leggo qualche guida. Speriamo che siano veloci a spedire piuttosto
PS: Che cavolo è questa "DFI Auto Boost System AP Utility" ?
li sono velocissimi con gli ordini...non ti preoccupare... :read: :)
per quanto riguarda l'ABS...permette un'oc automatico della cpu a step (sempre cmq da preferire un'oc manuale)...invece interessante è l'utility da windows con la quale puoi fare backup/ripristino dei setting bios...leggi pure questo pdf (http://dfics.dfi.com.tw/dfi_cs/ABS_Profile/ABS_M.pdf)
la scheda con tutta probabilità ti arriverà con il bios 106 (06/01/09)... ;)
non temere sul riconoscimento del D0...anche se ti arrivasse con il primo bios uscito nel 2008 la mobo partirebbe senza alcun problema dandoti tranquillamente la possibilità di flashare il bios che preferisci... :)
Io mo sto con il 508 (08/05/2009) e devo dire che non fa una piega :D
..domandone (+ grattata a pelle) ma se succede qualcosa con questi bios beta o alpha la dfi farebbe storie in caso di rma ?? penso che potrebbero fare problemi solo con gli alpha giusto ? I beta li spacciano loro.. :confused:
Razer(x)
18-05-2009, 12:23
li sono velocissimi con gli ordini...non ti preoccupare... :read: :)
per quanto riguarda l'ABS...permette un'oc automatico della cpu a step (sempre cmq da preferire un'oc manuale)...invece interessante è l'utility da windows con la quale puoi fare backup/ripristino dei setting bios...leggi pure questo pdf (http://dfics.dfi.com.tw/dfi_cs/ABS_Profile/ABS_M.pdf)
Un qualcosa tipo l'Easy Tune della Giga non c'è? Qualcosa che permetta di vedere/settare voltaggi ed anche le temperature, perchè no.
Per il resto ho scaricato il bios, ho preso l'autoexec, dovrei esser pronto :D
fdadakjli
18-05-2009, 12:26
i "pre-beta" e i "beta" sono da flashare a nostro rischio e pericolo...e quindi ce ne assumiamo tutte le responsabilità... :read:
cmq raramente (per non dire mai) DFI butta fuori bios "dannosi" alla mobo...quello lo fanno altri brand [senza far nomi...:asd:]
fdadakjli
18-05-2009, 12:28
Un qualcosa tipo l'Easy Tune della Giga non c'è? Qualcosa che permetta di vedere/settare voltaggi ed anche le temperature, perchè no.
c'è SmarGuardian che permette di vedere temp/voltaggi e regolare le ventole...ma non permette la modifica dei voltaggi...cmq meglio così...quelli sono "lavori" che è meglio fare da bios... ;)
c'è SmarGuardian che permette di vedere temp/voltaggi e regolare le ventole...ma non permette la modifica dei voltaggi...cmq meglio così...quelli sono "lavori" che è meglio fare da bios... ;)straquoto.. possibile comunque usare set fsb fornito anche con cd originale.;)
fdadakjli
18-05-2009, 12:33
straquoto.. possibile comunque usare set fsb fornito anche con cd originale.;)
si...ovvio...per ritocchi di bclk setfsb è ottimo [in prima pag il link al download dell'ultima versione]... :)
Razer(x)
18-05-2009, 12:33
c'è SmarGuardian che permette di vedere temp/voltaggi e regolare le ventole...ma non permette la modifica dei voltaggi...cmq meglio così...quelli sono "lavori" che è meglio fare da bios... ;)
Bon allora mi scarico quello intanto ;)
Altra domanda, con questa mobo conviene settare il moltiplicatore più alto o più basso? Mi spiego. Conviene (per i 3.6) il 180x20 o il 200x18? (Con la Giga la prima opzione prende meno volt)
i "pre-beta" e i "beta" sono da flashare a nostro rischio e pericolo...e quindi ce ne assumiamo tutte le responsabilità... :read:
cmq raramente (per non dire mai) DFI butta fuori bios "dannosi" alla mobo...quello lo fanno altri brand [senza far nomi...:asd:]
buono :asd:
fdadakjli
18-05-2009, 12:36
Altra domanda, con questa mobo conviene settare il moltiplicatore più alto o più basso? Mi spiego. Conviene (per i 3.6) il 180x20 o il 200x18? (Con la Giga la prima opzione prende meno volt)
quello dipende molto dalla cpu...io per ora mi sono sempre trovato meglio (anche con voltaggi inferiori) con bclk "alti" e molti "bassi"...;)
Razer(x)
18-05-2009, 12:45
quello dipende molto dalla cpu...io per ora mi sono sempre trovato meglio (anche con voltaggi inferiori) con bclk "alti" e molti "bassi"...;)
Io credo andrò per i 180x20, non per altro, ma se setto 200x20 poi le ram a 2000 sicuramente non tengono, e a 1600 eviterei di tenerle molto volentieri. SE riesco, le tengo a 1800 CAS 8
Bon allora mi scarico quello intanto ;)
Altra domanda, con questa mobo conviene settare il moltiplicatore più alto o più basso? Mi spiego. Conviene (per i 3.6) il 180x20 o il 200x18? (Con la Giga la prima opzione prende meno volt)io setterei 200x18 perche hai ram piu tirata (ram permettendo)
Io credo andrò per i 180x20, non per altro, ma se setto 200x20 poi le ram a 2000 sicuramente non tengono, e a 1600 eviterei di tenerle molto volentieri. SE riesco, le tengo a 1800 CAS 8secondo me e piu importante il cas che la frequenza sul core i7.. io preferirei 1600 cas 7 che 1800 cas 8 (non guardare solo la banda con everest) poi fai tu.
fdadakjli
18-05-2009, 12:50
secondo me e piu importante il cas che la frequenza sul core i7.. io preferirei 1600 cas 7 che 1800 cas 8 (non guardare solo la banda con everest) poi fai tu.
anche io... ;)
ram anche a freq inferiori ma belle tirate (timings/sub) sono da preferirsi...:)
Razer(x)
18-05-2009, 12:53
secondo me e piu importante il cas che la frequenza sul core i7.. io preferirei 1600 cas 7 che 1800 cas 8 (non guardare solo la banda con everest) poi fai tu.
Il mio credo sia più un fattore mentale che altro :D poi vedrò, se riuscissi a fare i 1600 CAS 6 non sarebbe male, con la giga feci i 1600 7-6-6-20
fdadakjli
18-05-2009, 12:54
con la giga feci i 1600 7-6-6-20
non sarebbero affatto malvagi...:)
Razer(x)
18-05-2009, 12:55
non sarebbero affatto malvagi...:)
Eh, ALMENO 6-6-6-20 :D speriamo, perchè altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare
G-UNIT91
18-05-2009, 12:56
Il mio credo sia più un fattore mentale che altro :D poi vedrò, se riuscissi a fare i 1600 CAS 6 non sarebbe male, con la giga feci i 1600 7-6-6-20
con la dfi migliorerai:O
fdadakjli
18-05-2009, 12:57
Eh, ALMENO 6-6-6-20 :D speriamo, perchè altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare
quello dipende dalle ram oltre che dalla mobo... :p
cmq sia almeno con la nuova mobo puoi tornare ad usare 3 banchi di ram... :D :D
Razer(x)
18-05-2009, 12:57
con la dfi migliorerai:O
Speriamo :asd:
Il vcore droop control conviene attivarlo o no? :stordita:
Il mio credo sia più un fattore mentale che altro :D poi vedrò, se riuscissi a fare i 1600 CAS 6 non sarebbe male, con la giga feci i 1600 7-6-6-20anche io con la giga 7-6-6-20 ma adesso 7-6-6-18. ;)
Eh, ALMENO 6-6-6-20 :D speriamo, perchè altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare6-6-6 a 1600 la vedo dura almeno che tu non abbia ram straculate! :D
Razer(x)
18-05-2009, 13:00
6-6-6 a 1600 la vedo dura almeno che tu non abbia ram straculate! :D
Cioè sei sceso solo da 20 a 18? Io quel parametro a meno di 20 non l'ho messo, quindi non so fino a quanto possa scendere. Per ora il meglio fatto sono stati i 1688 CAS 7 e i 1440 6-5-5-15
fdadakjli
18-05-2009, 13:00
Il vcore droop control conviene attivarlo o no? :stordita:
in daily converrebbe tenerlo attivo...in modo da rispettare le specifiche intel sul vdroop...in oc/bench tranquillamente disattivo...;)
Cioè sei sceso solo da 20 a 18? Io quel parametro a meno di 20 non l'ho messo, quindi non so fino a quanto possa scendere. Per ora il meglio fatto sono stati i 1688 CAS 7 e i 1440 6-5-5-15questo e il limite degli hcf0!! puoi provare a dare un po piu di volt sulle ram e qpi ma non farai miracoli ;) ci vorrebbero degli elpida e faresti anche 6-6-6 o forse 6-5-5 a 1600 ma per quello che costano non ne vale assolutamente la pena!! soldi buttati nel cesso.
fdadakjli
18-05-2009, 13:03
anche 180x20 (3600) con ram @ 1800 cas 7-7-7-20-1T non ce lo vedo male... ovviamente le ram devono tenere.
Ad ogni modo questo è il daily che userò per l'estate. :)
considerando che la cpu è a 1.080
e il vtt @ 1.26
niente male no... :cool:
anche 180x20 (3600) con ram @ 1800 cas 7-7-7-20-1T non ce lo vedo male... ovviamente le ram devono tenere.
Ad ogni modo questo è il daily che userò per l'estate. :)
considerando che la cpu è a 1.080
e il vtt @ 1.26le ocz platinium cas 7 @ 1600 le voglio vedere a 1800 cas 7! :D
Razer(x)
18-05-2009, 13:05
questo e il limite degli hcf0!! puoi provare a dare un po piu di volt sulle ram e qpi ma non farai miracoli ;) ci vorrebbero degli elpida e faresti anche 6-6-6 o forse 6-5-5 a 1600 ma per quello che costano non ne vale assolutamente la pena!! soldi buttati nel cesso.
Non è il limite ;) tutto questo l'ho fatto con 1.34v di QPI perchè con il D0 di più non ti fa settare. Per il daily credo di arrivare a 1.38v senza problemi, quindi qualcosa in più si farà :D
fdadakjli
18-05-2009, 13:05
questo e il limite degli hcf0!! puoi provare a dare un po piu di volt sulle ram e qpi ma non farai miracoli ;) ci vorrebbero degli elpida e faresti anche 6-6-6 o forse 6-5-5 a 1600 ma per quello che costano non ne vale assolutamente la pena!! soldi buttati nel cesso.
quoto...assolutamente soldi buttati dove hai detto tu... ;)
per gli hcf0 dipende che chip ti becchi...se sono come quelli delle mie ocz i 1600 cl6 li può tenere tranquillamente...:D
Non è il limite ;) tutto questo l'ho fatto con 1.34v di QPI perchè con il D0 di più non ti faceva settare. Per il daily credo di arrivare a 1.38v senza problemi, quindi qualcosa in più si farà :Dè il limite con i volt giusti! io le ho testate anche con 1.85 ma a 1600 cas 6 non ci vai!! se riesci posta gli screen.. io dico che superi di poco i 1500 ed è gia abbastanza dura.
quoto...assolutamente soldi buttati dove hai detto tu... ;)
per gli hcf0 dipende che chip ti becchi...se sono come quelli delle mie ocz i 1600 cl6 li può tenere tranquillamente...:Dbeh quelle in tutta la rete internet le ho viste solo a te! (secondo me hanno sbagliato chip:D ) perche non ho ancora visto nessuno a 1600 cas 6 con le platinium cas 7 a 1600 nemmeno con le 3x1!
Razer(x)
18-05-2009, 13:11
è il limite con i volt giusti! io le ho testate anche con 1.85 ma a 1600 cas 6 non ci vai!! se riesci posta gli screen.. io dico che superi di poco i 1500 ed è gia abbastanza dura.
Eh si, dammi il tempo di fare l'ordine, far arrivare la mobo, montarla, imparare il bios, e poi ne riparliamo :D
Eh si, dammi il tempo di fare l'ordine, far arrivare la mobo, montarla, imparare il bios, e poi ne riparliamo :Dheheheh... sono pronto a scommettere che non sara' cosi.. :D :D aspetto tuoi test. ;)
Razer(x)
18-05-2009, 13:15
heheheh... sono pronto a scommettere che non sara' cosi.. :D :D aspetto tuoi test. ;)
Yes sir! :D
fdadakjli
18-05-2009, 13:15
beh quelle in tutta la rete internet le ho viste solo a te! (secondo me hanno sbagliato chip:D ) perche non ho ancora visto nessuno a 1600 cas 6 con le platinium cas 7 a 1600 nemmeno con le 3x1!
ah bhe...se scrivono cazzate non è colpa mia...sul chip si legge chiaramente "HCF0"... :ciapet:
qui un 32M 1600 6-6-6-20-1N con 1.72v/1.3v vtt... :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090429145422_1600c6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090429145422_1600c6.JPG)
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=556164
Razer(x)
18-05-2009, 13:18
Credo che la DK si prenda almeno 1.4v sul QPI per il CAS 6
fdadakjli
18-05-2009, 13:20
Credo che la DK si prenda almeno 1.4v sul QPI per il CAS 6
dovrai provare quando ce l'avrai sotto mano...io come detto con la DK ho fatto poco nulla...l'ho tenuta davvero poco...cmq non mi sembrava affatto malvagia...:)
Razer(x)
18-05-2009, 13:21
dovrai provare quando ce l'avrai sotto mano...io come detto con la DK ho fatto poco nulla...l'ho tenuta davvero poco...cmq non mi sembrava affatto malvagia...:)
No ho letto una review e come frequenze sulle ram ha tirato più della EVGA, poi comunque vedrò
ah bhe...se scrivono cazzate non è colpa mia...sul chip si legge chiaramente "HCF0"... :ciapet:
qui un 32M 1600 6-6-6-20-1N con 1.72v/1.3v vtt... :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090429145422_1600c6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090429145422_1600c6.JPG)
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=556164vabbe in quello screen non si vede mica che sono ocz o samsung... :D comunque a parte tutto le tue saranno tra le piu culate al mondo! conosco bene il limite dei chip samsung hcf0 ;) le migliori al mondo sfiorano i 1800 cas 7 (vedi anche xs) sia low che high voltage!!! e le tue arrivano a 2000 cas 7?????? qualcosa non torna.. :mbe: con questo non dico che sei tu che prendi in giro ci mancherebbe.. ma che le tue sono ram uniche posso dirlo con certezza e fermezza. ;)
fdadakjli
18-05-2009, 13:27
vabbe in quello screen non si vede mica che sono ocz o samsung... :D comunque a parte tutto le tue saranno tra le piu culate al mondo! conosco bene il limite dei chip samsung hcf0 ;) le migliori al mondo sfiorano i 1800 cas 7 (vedi anche xs) sia low che high voltage!!! e le tue arrivano a 2000?????? qualcosa non torna.. :mbe: con questo non dico che sei tu che prendi in giro ci mancherebbe.. ma che le tue sono ram uniche posso dirlo con certezza e fermezza. ;)
dipende a che volt le hanno tirate...:D ...cmq sono hcf0...su questo non ci piove...e cmq non mi interesserebbe minimamente dirlo se non fosse così...tanto mica le devo vendere... :ciapet: :Prrr:
cmq dal validate vedi che sono le ocz... :)
se non hai paura a sparare volt te le posso anche "prestare"...tanto le ho qui sulla mensola a far nulla...così tocchi con mano i migliori hcf0 su piazza...ovviamente chi rompe paga... :sofico: :D
p.s. x Gouki-R --> grazie per avermi venduto queste OCZ formidabili... :ave:
Razer(x)
18-05-2009, 13:30
Io sono convinto che i 1600 CAS 6 li reggeranno, poi non so con quanti volt, ma ne son sicuro :D
fdadakjli
18-05-2009, 13:31
Io sono convinto che i 1600 CAS 6 li reggeranno, poi non so con quanti volt, ma ne son sicuro :D
anche le tue sono le 1600c7 con hcf0??? :mbe:
G-UNIT91
18-05-2009, 13:32
attento a mettere la mobo già in firma!:sofico:
dipende a che volt le hanno tirate...:D ...cmq sono hcf0...su questo non ci piove...e cmq non mi interesserebbe minimamente dirlo se non fosse così...tanto mica le devo vendere... :ciapet: :Prrr:
se non hai paura a sparare volt te le posso anche "prestare"...tanto le ho qui sulla mensola a far nulla...così tocchi con mano i migliori hcf0 su piazza...ovviamente chi rompe paga... :sofico: :D
p.s. x Gouky-R --> grazie per avermi venduto queste OCZ formidabili... :ave:è vero che c'e scritto ocz ma potrebbero essere anche le blade!!! quelli sono numeri da elpida...:D :D comunque scherzi a parte dopo i tuoi screen io per prova gli ho dato anche 1.95 (prima 3 banchi e poi gli altri 3) ma gia dopo 1.80 cominciano a non sentirli piu! e gli high si fermano a 2.05\2.10... e comunque 1600 cas 6 sono entrato in windows con 1.85 ma come lancio everest schermata blu! :read:
fdadakjli
18-05-2009, 13:35
attento a mettere la mobo già in firma!:sofico:
heheheh...già...la firma è sempre meglio aggiornarla quando si ha tutto a disposizione...lol... :ciapet: :D
Io sono convinto che i 1600 CAS 6 li reggeranno, poi non so con quanti volt, ma ne son sicuro :Dse li reggi meglio per te! pero non farci troppo la bocca... ;)
Razer(x)
18-05-2009, 13:36
anche le tue sono le 1600c7 con hcf0??? :mbe:
Il chip non lo so quale sia, comunque son quelle, OCZ 1600 CAS 7
fdadakjli
18-05-2009, 13:37
è vero che c'e scritto ocz ma potrebbero essere anche le blade!!! quelli sono numeri da elpida...:D :D comunque scherzi a parte dopo i tuoi screen io per prova gli ho dato anche 1.95 (prima 3 banchi e poi gli altri 3) ma gia dopo 1.80 cominciano a non sentirli piu! e gli high si fermano a 2.05\2.10... e comunque 1600 cas 6 sono entrato in windows con 1.85 ma come lancio everest schermata blu! :read:
no...le blade in quel periodo erano ancora dal buon Giorgio... :D
e cmq fanno ben oltre a cas6 le blade...2000/2050 benchabili tranquillamente...solo che non rendono una cippa...quindi mi tengo sotto le diablo3... ;) :asd:
p.s. x Gouky-R --> grazie per avermi venduto queste OCZ formidabili... :ave:
se riscrivi gouki con la y me le riprendo :asd: :sofico:
comunque non posso fare publicità ma è lo shop in questione che ha componenti OCZ (almeno quelli che ho comprato io e alcuni amici) che sono veramente fortunati.. un mio amico ha le stesse ram che ti ho venduto e anche quelle vanno da paura ;)
mi dice di continuo faina perchè le ho vendute.. :asd: :ciapet:
G-UNIT91
18-05-2009, 13:38
Il chip non lo so quale sia, comunque son quelle, OCZ 1600 CAS 7
già..dovresti avere hcf0:)
G-UNIT91
18-05-2009, 13:41
comunque non posso fare publicità ma è lo shop in questione che ha componenti OCZ (almeno quelli che ho comprato io e alcuni amici) che sono veramente fortunati.. un mio amico ha le stesse ram che ti ho venduto e anche quelle vanno da paura ;)
la butto lì...
Systematico packo?
:p
fdadakjli
18-05-2009, 13:41
scusa...ho editato la Y...:doh: :D :D
lo so...l'ho toccata con mano la "bontà" di queste rammine...ricordi che dovevano essere per un'amico???...bhe...dopo le prime prove ho preferito tenermele... :ciapet:
fdadakjli
18-05-2009, 13:44
gli hai detto che s'erano bruciate... :asd: :asd:
no...ne ho comprate altre e queste me le sono tenute... :ciapet:
nemmeno io...prima di queste...avevo visto hcf0 così culati...infatti dubitavo all'inizio su che chip montassero queste...e ci sono rimasto :eek: quando le ho scoperchiate... :asd:
la butto lì...
Systematico packo?
:p
stranamente a sto giro gli hanno spacciato robetta buona...
anzi è un vecchio giro.. le avevo comprate a dicembre se non sbaglio.
Razer(x)
18-05-2009, 13:47
Io sto pensando di scoperchiare le gskill... ma.... come? :D
gli hai detto che s'erano bruciate... :asd: :asd:
nemmeno io...prima di queste...avevo visto hcf0 così culati...infatti dubitavo all'inizio su che chip montassero queste...e ci sono rimasto :eek: quando le ho scoperchiate... :asd:
raccontagliela tutta :asd: :ciapet:
avevo una super main in quel periodo ! :stordita:
se vuoi ti presto le platinum di questo mio amico.. sono bruciate anche quelle :ciapet:
ma ho fatto l'errore di non averle provate sulla mia ex super dfi :muro:
fdadakjli
18-05-2009, 13:55
se vuoi ti presto le platinum di questo mio amico.. sono bruciate anche quelle :ciapet:
ma ho fatto l'errore di non averle provate sulla mia ex super dfi :muro:
nei prox giorni tiro giù la tua ex dfi dal muro e la provo...sono mesi che è senza eprom/batteria...magari esce dal "coma 88"... :p
lol...anche queste che mi hai venduto mi avevi detto che forse non andavano...ricordi??? :D
se sono così anche quelle del tuo amico un pensierino ce lo farei...anche se qua ormai ho più kit di ram che tasti sulla G15... :sofico:
nei prox giorni tiro giù la tua ex dfi dal muro e la provo...sono mesi che è senza eprom/batteria...magari esce dal "coma 88"... :p
lol...anche queste che mi hai venduto mi avevi detto che forse non andavano...ricordi??? :D
se sono così anche quelle del tuo amico un pensierino ce lo farei...anche se qua ormai ho più kit di ram che tasti sulla G15... :sofico:
ti stai perdendo un pezzo :asd:
non la dfi che hai tu :ciapet:... quella che mi ha dato il tuo "amico" dopo ! :read: :asd:
con la dfi che hai sul muro le mie (tue) ocz erano una bomba ;)
poi è sempre la solita lunga storia.. se non era per l'ali difettoso (che ho voluto cambiare tutti i componenti) mi sarei tenuto tutto, non avrei venduto nulla quel pc era un orologio :doh: :muro:
non ho la prova al 100% che quelle del mio amico vanno come le mie ma sentendolo è entusiasta e dice che non se le venderebbe mai.. se in futuro le vende me le prendo io e te le rivendo come bruciate :asd: :ciapet:
fdadakjli
18-05-2009, 14:08
ti stai perdendo un pezzo :asd:
non la dfi che hai tu :ciapet:... quella che mi ha dato il tuo "amico" dopo ! :read: :asd:
già...vero...quel pezzo me l'ero scordato... :D :D
effettivamente era quella mobo ad avere qualche problema e non queste straordinarie rammine... :D
p.s. il tuo amico fa bene a tenersele...specialmente se vanno come queste... :read:
Razer(x)
18-05-2009, 14:11
Luca come cavolo faccio per scoperchiare le Gskill PI? :doh:
già...vero...quel pezzo me l'ero scordato... :D :D
effettivamente era quella mobo ad avere qualche problema e non queste straordinarie rammine... :D
p.s. il tuo amico fa bene a tenersele...specialmente se vanno come queste... :read:
tanto ormai il codice "bruciate" sai cosa vuol dire :D
anzi lo sanno tutti :asd:
comunque non puoi dire che non sono una persona onesta.. te le ho fatte pure provare prima :ciapet:
ps. ragazzi, comprate da me solo roba "BRUCIATA" da oggi in poi :sofico: :ciapet: :D :stordita:
fdadakjli
18-05-2009, 14:14
Luca come cavolo faccio per scoperchiare le Gskill PI? :doh:
non ne ho idea...mica le ho... :D
i dissi dovrebbero essere solo incollati ai chippetti...devi far leva senza esagerare per toglierli... ;)
fdadakjli
18-05-2009, 14:18
comunque non puoi dire che non sono una persona onesta.. te le ho fatte pure provare prima :ciapet:
non oserei mai dire il contrario...ci mancherebbe... :read: :)
però sullo "sfruttamento" del papi...lol... :banned:
:D :D
fdadakjli
18-05-2009, 14:20
per le tue credo dovrai staccare l'adesivo che sta sui chip... cosa non semplice se non l'hai mai fatta.
mi è capitato di vedere alcuni a cui sono rimasti i chippetti attaccati al dissi piuttosto che al pcb dopo la rimozione...lol...bisogna andarci piano... :D :D
Razer(x)
18-05-2009, 14:20
le blade hanno le viti x svitare il dissi,
per le tue credo dovrai staccare l'adesivo che sta sui chip... cosa non semplice se non l'hai mai fatta.
lascia stare se non ti senti sicuro. ;)
Ah tanto un banco è rotto, provo con quello :D
non oserei mai dire il contrario...ci mancherebbe... :read: :)
però sullo "sfruttamento" del papi...lol... :banned:
:D :D
infatti gioco.. non venderei mai qualcosa di guasto :read: :asd:
vabbè dai sta in pensione.. ogni tanto se lo rendo utile e attivo gli fa solo che piacere :ciapet: :sofico:
su che base sta certezza?
a cas 6 manco bootano ste ram.
hai le platinum cas 7 ?
hai le platinum cas 7 ?
si, quelle umane però
si, quelle umane però
ma con la dfi le stai provando ?
mo non vorrei dire una fesseria, ma se non ricordo male che la xfx x58 che avevo (non overclockava la cpu) ma le ram che adesso ha delly le metteva in auto @1600mhz 6-6-6-20.. me pare èh
ma con la dfi le stai provando ?
mo non vorrei dire una fesseria, ma se non ricordo male che la xfx x58 che avevo (non overclockava la cpu) ma le ram che adesso ha delly le metteva in auto @1600mhz 6-6-6-20.. me pare èh
no, ho una giga extreme. ma anche altri utenti che hanno le ocz su dfi non vanno a cas 6, inoltre anche a me in auto le mette a cas 6 ma a 1066
no, ho una giga extreme. ma anche altri utenti che hanno le ocz su dfi non vanno a cas 6, inoltre anche a me in auto le mette a cas 6 ma a 1066
si si se lo dite voi ci credo che non vanno tutte a 1600 cas 6 (anche perchè sono cas7:asd:) ma mi sembra allucinate.. prima pensavo che tutte le 1600 platinum erano stabili a 1600 cas 6 :doh:
mo vedo di beccare sto mio amico e vi posto qualche test delle sue ocz ;)
Razer(x)
18-05-2009, 15:46
Mi son partite a 7-6-6-20 con la Giga e col C0, vuoi che non partano a 6-6-6-20 col D0 e con la DFI?
fdadakjli
18-05-2009, 16:08
Mi son partite a 7-6-6-20 con la Giga e col C0, vuoi che non partano a 6-6-6-20 col D0 e con la DFI?
eh dipende...mica è scontato...cmq provare non costa nulla.. :p
Razer(x)
18-05-2009, 16:18
Ho appena bootato a 1600 CAS 6 :cool: poi millemila errori di memtest, ma vabbè, deduco che 1.32v di QPI non bastino, ma non posso dare di più
fdadakjli
18-05-2009, 16:22
Ho appena bootato a 1600 CAS 6 :cool: poi millemila errori di memtest, ma vabbè, deduco che 1.32v di QPI non bastino, ma non posso dare di più
bene...con che vdimm???
Razer(x)
18-05-2009, 16:28
bene...con che vdimm???
L'ho sparato al massimo possibile, 1.82v :D
G-UNIT91
18-05-2009, 17:51
L'ho sparato al massimo possibile, 1.82v :D
e qui ci vuole er manico!:D :ciapet:
fdadakjli
18-05-2009, 17:56
e qui ci vuole er manico!:D :ciapet:
eh già...:asd:
p.s. sai che vedendo la tua bella sign...mi viene voglia di tirar fuori la SLi-DR dall'armadio...è che mi dovrei procurare una cpu...:fagiano: :stordita:
G-UNIT91
18-05-2009, 18:00
eh già...:asd:
p.s. sai che vedendo la tua bella sign...mi viene voglia di tirar fuori la SLi-DR dall'armadio...è che mi dovrei procurare una cpu...:fagiano: :stordita:
se vuoi tra un po te lo vendo...:D ...promette WR@phase o +....
non so se hai visto il validate;) :oink:
fdadakjli
18-05-2009, 18:02
se vuoi tra un po te lo vendo...:D ...promette WR@phase o +....
non so se hai visto il validate;) :oink:
no...non l'ho visto il validate...quanto fa??? :mbe:
cmq io preferirei un single core...magari un FX55/57...:D
G-UNIT91
18-05-2009, 18:04
no...non l'ho visto il validate...quanto fa??? :mbe:
cmq io preferirei un single core...magari un FX55/57...:D
http://www.ripping.org/database.php?cpuid=41
:sofico: :oink:
ho bruciato pure eva2000@phase!
a Dopo..
fdadakjli
18-05-2009, 18:10
non male 3.3ghz a liquido per l'X2...:sbav:
io li tenevo daily con l'fx60...ma sotto phase...;)
Schedozza arrivata, messa su......:)
http://img507.imageshack.us/img507/5307/64088020.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=64088020.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/6164/24688117.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=24688117.jpg)
Che dire, semplicissima da capire. Fantastica scheda madre, specialmente con le ram!:)
Sul processore richiede uno 0.02v in + rispetto alla Gigabyte X58 UD5 per stabilizzarlo alle stesse frequenze! migliorerà!:D
fdadakjli
18-05-2009, 18:44
si...è davvero semplice...non sembra neanche una DFI... :asd: :D:D
flasha l'ultimo bios 508 cmq...migliora parecchio rispetto al 114 che vedo dai tuoi screen... :read: :)
il vdroop control l'hai lasciato su enable o l'hai disabilitato???
si...è davvero semplice...non sembra neanche una DFI... :asd: :D:D
flasha l'ultimo bios 508 cmq...migliora parecchio rispetto al 114 che vedo dai tuoi screen... :read: :)
il vdroop control l'hai lasciato su enable o l'hai disabilitato???
Si, dopo aggiorno il bios!:D
Messo su disabilitato.:)
fdadakjli
18-05-2009, 18:52
Si, dopo aggiorno il bios!:D
Messo su disabilitato.:)
benissimo... :cool:
Mi son partite a 7-6-6-20 con la Giga e col C0, vuoi che non partano a 6-6-6-20 col D0 e con la DFI?mettiti l'animo in pace perche cas 6 mi sa che non vanno... :D
Razer(x)
18-05-2009, 19:03
mettiti l'animo in pace perche cas 6 mi sa che non vanno... :D
Ti sei perso che mi son partite CAS 6 anche con la Giga :D
fdadakjli
18-05-2009, 19:05
Ti sei perso che mi son partite CAS 6 anche con la Giga :D
si...però devi ancora stabilizzarle... :p
cmq penso che almeno per benchmark la cosa potrebbe essere a portata...:)
Razer(x)
18-05-2009, 19:11
si...però devi ancora stabilizzarle... :p
cmq penso che almeno per benchmark la cosa potrebbe essere a portata...:)
No Luca. Con 1.32v di QPI non vado da nessuna parte purtroppo :(
Ti sei perso che mi son partite CAS 6 anche con la Giga :Dpartire mi partono anche a me!! ma non e il qpi.. se fosse il qpi non da errori memtest ma da blue screen. :)
Razer(x)
18-05-2009, 19:27
partire mi partono anche a me!! ma non e il qpi.. se fosse il qpi non da errori memtest ma da blue screen. :)
Infatti Windows ha dato blue screen (ma è logico, le ram non son stabili)
Ragazzi, mi sto montando la configurazione in firma.
Ho montato entrambe le ventole sulla noctua, avendo un rheobus come mi consigliate di collegare le ventole?
Inoltre sulla scheda il connettore cpu fan (così come altri) è a 4 poli, mentre le mie ventole ne hanno tre. In che configurazione andrebbe sistemato? I primi tre (dall'alto verso il basso) o gli ultimi tre?
Grazie mille :)
partire mi partono anche a me!! ma non e il qpi.. se fosse il qpi non da errori memtest ma da blue screen. :)
quoto
Infatti Windows ha dato blue screen (ma è logico, le ram non son stabili)
forse a cas6 non puoi stailizzarle e non è il voltaggio è la frequenza abbassala e risolvi
Razer(x)
18-05-2009, 19:44
Quando le stabilizzerò godrò a vedervi contraddetti, infedeli! :D
con dfi puoi
sempre se non ti si bruciano prima... :ciapet: :ciapet: :asd:
quando si bruciano vanno meglio !!! :read: :ciapet:
G-UNIT91
18-05-2009, 21:05
non male 3.3ghz a liquido per l'X2...:sbav:
io li tenevo daily con l'fx60...ma sotto phase...;)
per una volta io ho sorpreso te!:sofico: :D
MEGABRUNEZ
18-05-2009, 21:56
Raga io son riuscito a trovare in uno shop tedesco i WB per chipset e mosfet di questa scheda, l' unica cosa è che il WB del mosfet è compatibile solo con la rev.2 della scheda....
Ora....come faccio ad individuare la revision della mia mobo?
Raga io son riuscito a trovare in uno shop tedesco i WB per chipset e mosfet di questa scheda, l' unica cosa è che il WB del mosfet è compatibile solo con la rev.2 della scheda....
se non sbaglio la rev.1 ha il led blu sopra la cpu (sarebbe la prima dfi che ho comprato a dicembre) la rev.2 (che ho adesso) non ha il led..
comunque informati meglio perchè non sono sicuro ;)
ps. mi diresti qual'è lo shop (anche in pvt) ?? :D
Pangasius
18-05-2009, 23:16
La revisione è indicata nell'angolo in basso vicino agli attacchi per il collegamento con il case
per intenderci l'angolo vicino gli attacchi per gli hd.;)
Pangasius
18-05-2009, 23:34
Meno male ti è andata bene........:fiufiu:
Requisito fondamentale per la partecipazione a questa discussione e l'aver bruciato un componente.......:read:
MEGABRUNEZ
19-05-2009, 06:01
ps. mi diresti qual'è lo shop (anche in pvt) ?? :D
Fatto :)
piccolo ot:
Il software Microsoft è protetto da copyright, e l'EULA (termini di licenza) ne vieta anche la distribuzione e la modifica.
Quindi evitate questo tipo di discorsi (oltretutto non inerenti il thread), grazie ;)
fdadakjli
19-05-2009, 11:24
ma lol...bella questa... :D
Razer(x)
19-05-2009, 11:53
Io sto aspettando che un tizio mi faccia sapere per la mobo, speriamo bene :) Qua ormai non so più che fare, ho testato tutto
fdadakjli
19-05-2009, 11:54
Io sto aspettando che un tizio mi faccia sapere per la mobo, speriamo bene :) Qua ormai non so più che fare, ho testato tutto
:sperem:
le hai poi scoperchiate le gskill???
fdadakjli
19-05-2009, 12:12
OCZ Blade 2000C7 Elpida Hyper @max cl6 benchabile con 1.83v
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=561076
http://valid.canardpc.com/cache/banner/561076.png (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=561076)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090519131003_pi1m2050cl6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090519131003_pi1m2050cl6.JPG)
con ram con questi chip è consigliabile usare il bios 428PreBeta oppure l'ultimo 508Beta... :read:
OCZ Blade 2000C7 Elpida Hyper @max cl6 benchabile con 1.83v
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=561076
http://valid.canardpc.com/cache/banner/561076.png (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=561076)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090519131003_pi1m2050cl6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090519131003_pi1m2050cl6.JPG)
con ram con questi chip è consigliabile usare il bios 428PreBeta oppure l'ultimo 508Beta... :read:
ottimo ma a quanto ho capito è la mobo che aiuta molto
fdadakjli
19-05-2009, 12:43
ottimo ma a quanto ho capito è la mobo che aiuta molto
probabile...:)
appena ritorna il "padrone" di queste blade vedrò come vanno sulla giga ud5 @extreme...;)
G-UNIT91
19-05-2009, 13:02
probabile...:)
appena ritorna il "padrone" di queste blade vedrò come vanno sulla giga ud5 @extreme...;)
qualcosa mi dice che andranno meno:read: :stordita:
Razer(x)
19-05-2009, 13:05
qualcosa mi dice che andranno meno:read: :stordita:
Anche perchè dubito che il tizio gli darà 1.6v di QPIv :asd:
fdadakjli
19-05-2009, 13:10
Anche perchè dubito che il tizio gli darà 1.6v di QPIv :asd:
quelle rammuzze vogliono un bel vtt...o si "adegua" o le cambia... ;)
Razer(x)
19-05-2009, 13:13
quelle rammuzze vogliono un bel vtt...o si "adegua" o le cambia... ;)
Proponigli uno scambio con le mie OCZ :asd:
fdadakjli
19-05-2009, 13:23
Proponigli uno scambio con le mie OCZ :asd:
glielo spieghi tu poi come possano costare 400€ le plat cl7??? :D :D
G-UNIT91
19-05-2009, 13:25
"c'è una forte domanda.":read:
Razer(x)
19-05-2009, 13:41
E' un modello speciale :asd:
Fatto :)
ho visto grazie mille ;)
gli dici che sono completamente in platino no :sofico: :ciapet:
Skullcrusher
19-05-2009, 20:03
Salve a tutti :)
Voi che avete sicuramente provato varie schede madri, la DFI LANparty UT X58-T3eH8 è migliore rispetto alla Rampage II Extreme? Specialmente per quanto riguarda il raffreddamento di Nortbridge e SB....
Dalle recensioni e prove che leggo in rete pare tranquillamente superare la Rampage II Extreme in tutto o quasi :stordita:
Si riesce a mantenere il moltiplicatore a 21x fisso con il turbo disabilitato come per la Rampage?
G-UNIT91
19-05-2009, 20:47
Voi che avete sicuramente provato varie schede madri, la DFI LANparty UT X58-T3eH8 è migliore rispetto alla Rampage II Extreme? Specialmente per quanto riguarda il raffreddamento di Nortbridge e SB....
Dalle recensioni e prove che leggo in rete pare tranquillamente superare la Rampage II Extreme in tutto o quasi :stordita:
Si riesce a mantenere il moltiplicatore a 21x fisso con il turbo disabilitato come per la Rampage?
ancora non l'ho provata
cmq, vai su dfi
Razer(x)
19-05-2009, 21:36
Dipende. Come frequenze per la cpu siamo lì, ma la DFI tira di più sulle ram. Di contro però la Asus è decisamente più immediata e facile
Skullcrusher
20-05-2009, 07:34
Dipende. Come frequenze per la cpu siamo lì, ma la DFI tira di più sulle ram. Di contro però la Asus è decisamente più immediata e facile
Capito :)
Io ho l'Asus, bella mobo, ma ha problemi usando la sospensione e ora il SB è impazzito, dopo 1 mese di funzionamento perfetto adesso sta a 76°C appena acceso il pc a va a 88°C dopo un po', sempre restando in idle. Se lancio un'applicazione 3d il pc si spegne perchè va in protezione. Ora, se per 1 mese è sempre stato a 40/45°C non credo che il dissipatore abbia decido improvvisamente di staccarsi, è molto più probabile che sia impazzito il sensore e quindi mi tocca mandarla in RMA...provo a vedere il dissipatore, se non è quello ed è impazzito il sensore, la mando in RMA e mi prendo la DFI.
MEGABRUNEZ
20-05-2009, 08:40
Io ho trovato tutto il kit di WB per NB-SB- Mosfet, il problema è che costa sui 130 eurozzi e volevo capire se ne vale davvero la pena.
Il procio avrei intenzione di tenerlo sui 3700-3800 Mhz daily...anche di più se riesco :D
Non vorrei arrivare dopo qualche giorno e....... SBAAAAMMM!!! , temperature a manetta, mobo che si riavvia a causa del caldo, componenti grimati ecc.. ecc..
Vorrei capire se mettere a liquido la mobo serve oppure no.
Mi dareste qualche parere ?
ragazzi ho scoperto che con il c-state su disabled la gpu non va in frequenze di power saving (profilo 2D)
lo fa anche a voi??a me la gtx 280 con win 7 e rivatuner non lo fa..
boh... io non capivo xkè la 280 tutto d'un tratto mi stesse sempre in frequenze 3D.
Andando a rimettere da bios il C1E su AUTO e rientrando in windows ho trovato le frequenze nuovamente calate in 2D.
:boh:strano :confused:
MEGABRUNEZ
20-05-2009, 11:38
....Richiedo ancora...
I driver per windows7 a 64 bit per questa mobo esistono ???
Se si, mi passate il link diretto per cortesia.
MEGABRUNEZ
20-05-2009, 11:48
non servono driver... riconosce tutto da se.
Se volessi installare Win7 su partizione raid 0 , non ci sono i classici driver da mettere sul floppy per farglieli riconoscere durante l' installazione ?
fdadakjli
20-05-2009, 14:55
a me la gtx 280 con win 7 e rivatuner non lo fa..
nemmeno a me con le 295...sia in w7 che in xp/vista...le schede scendono tranquillamente alle freq 2d... :confused:
fdadakjli
20-05-2009, 14:56
Se volessi installare Win7 su partizione raid 0 , non ci sono i classici driver da mettere sul floppy per farglieli riconoscere durante l' installazione ?
no...vai tranquillo...non servono più... :)
fdadakjli
20-05-2009, 15:06
mo mi state facendo rosicà... :D
dai... mi consolo con le temps:
mai vista quella temp con ste 295...mi sa che dovrei liquidarle... :asd:
Vorrei capire se mettere a liquido la mobo serve oppure no.
Mi dareste qualche parere ?
se hai già il WB per il processore (perciò hai l'impianto pronto) secondo me faresti solo che bene se liquidi almeno il chipset ;)
poi non so te ma i miei PWM scardano parecchio..
comunque penso che ti saprà dire di più il grande johnp o delly che l ha liquidata :)
mo mi state facendo rosicà... :D
te pare che non manco all appello ??? :asd: :muro:
rivatuner me lo fa la 780i con vista e le 8800 ultra in sli...
ho il dual boot.. con xp tutto ok mi da le frequenze in 2d "downlockate" con vista 64 ultimate invece mi va in 3d mi parte con le freq. in overclock :doh:
fdadakjli
20-05-2009, 15:39
se hai già il WB per il processore (perciò hai l'impianto pronto) secondo me faresti solo che bene se liquidi almeno il chipset ;)
poi non so te ma i miei PWM scardano parecchio..
comunque penso che ti saprà dire di più il grande johnp o delly che l ha liquidata :)
con il wb sul chipset ho guadagnato parecchio in temp (anche sui pwm)...ma cmq anche senza si sopravvive benissimo...i pwm è normale scaldino parecchio...ma non hanno problemi a reggere temp alte... :)
quoto con Gouki (stavolta con la "I" :ciapet: )...ovviamente se hai già l'impianto per la cpu...un wb in più non è che ti costa chissà che e sicuramente male non fa....
con il wb sul chipset ho guadagnato parecchio in temp (anche sui pwm)...ma cmq anche senza si sopravvive benissimo...i pwm è normale scaldino parecchio...ma non hanno problemi a reggere temp alte... :)
quoto con Gouki (stavolta con la "I" :ciapet: )...ovviamente se hai già l'impianto per la cpu...un wb in più non è che ti costa chissà che e sicuramente male non fa....
Io ci sto pensando seriamente.. MEGABRUNEZ mi ha linkato in pvt un sito crucco dove ci sono tutti e 3 i WB per quasi tutte le main x58, comprese le DFI UT/DK x58, PWM,NB e SB.. e sembrano fatti veramente bene :)
Tu più o meno quanto hai guadagnato di temp sui PWM raffreddando solo il chipset ?
Io me sa che li prendo tutti e due sia per i volterra che per il chipset.. ma prima devo comprare le vga.. ancora sto con la ultra :asd: :muro:
ehmm.. con la "I" mi raccomando.. occhio che ti scaglio contro la capcom :sofico: :ciapet: :D
Razer(x)
20-05-2009, 16:13
Raga mi sa niente DFI, qua sta Giga ancora non se la prendono e proprio ora due settimane di RMA e mezza ulteriore per l'arrivo della DFI senza pc non posso aspettarle :(
fdadakjli
20-05-2009, 16:22
Io ci sto pensando seriamente.. MEGABRUNEZ mi ha linkato in pvt un sito crucco dove ci sono tutti e 3 i WB per quasi tutte le main x58, comprese le DFI UT/DK x58, PWM,NB e SB.. e sembrano fatti veramente bene :)
molto interessanti... :)
aggiunti in prima pagina...
fdadakjli
20-05-2009, 17:06
Raga mi sa niente DFI, qua sta Giga ancora non se la prendono e proprio ora due settimane di RMA e mezza ulteriore per l'arrivo della DFI senza pc non posso aspettarle :(
mi dispiace... :(
ma fossi in te la manderei in rma la giga...tanto prima o poi ti tocca...
fdadakjli
20-05-2009, 18:14
giusti consigli johnp... ;)
giusti consigli johnp... ;)
Un consiglio.....devo prendere 6GB di OCZ Blade 2000C7, che dici, rendono?:)
rendono non ti preoccupare :asd:
fdadakjli
20-05-2009, 18:36
Un consiglio.....devo prendere 6GB di OCZ Blade 2000C7, che dici, rendono?:)
le blade sono ottime ram da daily...salgono molto bene su questa mobo (con gli ultimi bios 428/508)...anche se ovviamente bisogna mettere in conto che è necessario un buon vtt ed anche una buona cpu per essere stabili >2000mhz... ;)
...per quanto riguarda le prestazioni pure personalmente non mi hanno entusiasmato...rimango fedele alle mie diablo3 con GTR o al limite alle platinum con HCF0... :cool:
a mio avviso cmq questi chip sono venduti ad un prezzo "spropositato" per quello che offrono realmente...fossi in te...se proprio vuoi elpida...cercherei kit più economici...chessò delle sane "value"... :asd:
quasi quasi faccio la pazzia dfi + kit wb
fdadakjli
20-05-2009, 19:30
quasi quasi faccio la pazzia dfi + kit wb
vuoi entrare nella famiglia??? :ciapet:
vuoi entrare nella famiglia??? :ciapet:
visto che ci sono si
fdadakjli
20-05-2009, 19:32
visto che ci sono si
bene bene... :cool:
le blade sono ottime ram da daily...salgono molto bene su questa mobo (con gli ultimi bios 428/508)...anche se ovviamente bisogna mettere in conto che è necessario un buon vtt ed anche una buona cpu per essere stabili >2000mhz... ;)
...per quanto riguarda le prestazioni pure personalmente non mi hanno entusiasmato...rimango fedele alle mie diablo3 con GTR o al limite alle platinum con HCF0... :cool:
a mio avviso cmq questi chip sono venduti ad un prezzo "spropositato" per quello che offrono realmente...fossi in te...se proprio vuoi elpida...cercherei kit più economici...chessò delle sane "value"... :asd:
Ho capito.
Grazie.:)
;)
@ chi voleva liquidare la DFI = valutate bene ciò che fate... aggiungere 3 wb (pwm, nb, sb) al proprio pc (magari avendo già quello di cpu e vga) ha si il pregio di farvi calare le temperature... ma richiede poi tanta pazienza in caso di problemi alla main (e anche se vorrete smontarla per rivenderla) e pompa e radiatore al top... altrimenti non ne verrete a capo. Inoltre occhio a non piegare la main con tutti quei wb aggiuntivi (la maggior parte di essi non hanno back-plate... anzi praticamente nessuno).
:ave: Il Dio dell'Acqua ! :D
io dovrei sta tranquillo con i componenti in firma se aggiungo solo 2 wb (pwm e nb) giusto ? ..tanto le vga che compro a gg (per ora) le lascio stock :sofico: :asd:
ps. la cosa che hai scritto riguardo ai problemi con la main mi ha un tantino imparanoiato :stordita:
cioè fammi capire.. si perde la garanzia se si smontano i dissipatori originali ? in più (se non ho capito male) visto che i wb vanno fissati sulla main si rischia di piegarla/spezzarla quando si vanno ad agganciare i tubi ? :wtf:
sono questi i problemi in poche parole ?
MEGABRUNEZ
21-05-2009, 08:03
Bene, spero possano essere utili, tra l' altro mi devono arrivare quindi appena li ho sottomano posto le foto.
Ricordo che per la t3eh8 sono i seguenti:
SB:mch013
NB:mch033
MOSFET:mch149
x Delly: In prima pagina hai messo il 2149 che è la versione POM, il 149 che è full-copper va bene lo stesso, ed è la stessa serie Full-Copper degli altri due. ( A mio avviso il full-copper è più bello dalla versione POM...poi de gustibus...)
Ho gia avuto un lunga spiegazione da parte dello staff di mips, mi ha spiegato che oramai di tutti i WB per t3eh8 vengono vendute solo Rev2. compatibili con tutte le dfi in elenco.
fdadakjli
21-05-2009, 13:48
x Delly: In prima pagina hai messo il 2149 che è la versione POM, il 149 che è full-copper va bene lo stesso, ed è la stessa serie Full-Copper degli altri due. ( A mio avviso il full-copper è più bello dalla versione POM...poi de gustibus...)
Ho gia avuto un lunga spiegazione da parte dello staff di mips, mi ha spiegato che oramai di tutti i WB per t3eh8 vengono vendute solo Rev2. compatibili con tutte le dfi in elenco.
grazie della precisazione...:)
allora.. a chi interessa winflash 1.92 funziona anche sotto windows 7 pero ATENZIONE!!! quando si lancia l'update sembra che si blocca ma non è cosi lasciatelo lavorare fino a che non compare il messaggio di riavvio! ;) (testato su windows 7 a 64 bit)
G-UNIT91
21-05-2009, 15:31
riecchime:D , scusatemi ieri avevo problemi con la linea:mad: .
@dj883u2: mi raccomando:D ....
Razer(x)
21-05-2009, 19:22
Raga sono indeciso, RMA della mobo e successiva DFI (ma i tempi diventano lunghissimi) oppure SSD ora e poi si vedrà? :oink:
fdadakjli
21-05-2009, 19:31
io manderei in rma la giga senza pensarci due volte...ormai è parecchio che la tieni così... ;)
Razer(x)
21-05-2009, 19:32
io manderei in rma la giga senza pensarci due volte...ormai è parecchio che la tieni così... ;)
Eh lo so, ma se prendo il portatile di mio padre di nuovo quello mi ammazza, e senza pc non so starci :D
fdadakjli
21-05-2009, 19:33
Eh lo so, ma se prendo il portatile di mio padre di nuovo quello mi ammazza, e senza pc non so starci :D
mi sa che ti conviene rischiare...al limite molla qualche €€€ a tuo padre per il "noleggio" del portatile...lol...:D :D
Razer(x)
21-05-2009, 19:36
mi sa che ti conviene rischiare...al limite molla qualche €€€ a tuo padre per il "noleggio" del portatile...lol...:D :D
Ora vedo. L'RMA io lo aprii due mesetti fa, ho spedito una mail per sapere se il codice andava bene ancora e non mi han fatto sapere nulla, credo che userò quel numero di RMA. Comunque ormai se ne parla prossima settimana
fdadakjli
21-05-2009, 19:43
Ora vedo. L'RMA io lo aprii due mesetti fa, ho spedito una mail per sapere se il codice andava bene ancora e non mi han fatto sapere nulla, credo che userò quel numero di RMA. Comunque ormai se ne parla prossima settimana
contatta lo shop...probabile che te ne devono assegnare un'altro di n°rma...;)
Razer(x)
21-05-2009, 20:01
contatta lo shop...probabile che te ne devono assegnare un'altro di n°rma...;)
Una mail l'ho mandata ma niente. Io gliela spedisco, non credo si faccian problemi :D
G-UNIT91
21-05-2009, 20:59
di a tuo papà che il portatile ti serve per studiare!:sofico: :oink:
contatta lo shop...probabile che te ne devono assegnare un'altro di n°rma...;)ho un piccolo problema con la DFI.. se sospendo il pc con S3 si sospende ma dopo pochissimo riparte da solo :muro: ho provato in tutti i modi e cambiando tutte le voci di S3 nel bios ma nulla!! sai il perche?? tutto questo con windows 7 a 64 bit :mbe:
ho un piccolo problema con la DFI.. se sospendo il pc con S3 si sospende ma dopo pochissimo riparte da solo :muro: ho provato in tutti i modi e cambiando tutte le voci di S3 nel bios ma nulla!! sai il perche?? tutto questo con windows 7 a 64 bit :mbe:
è come se muovi il mouse? e riparte?
fdadakjli
22-05-2009, 07:33
ho un piccolo problema con la DFI.. se sospendo il pc con S3 si sospende ma dopo pochissimo riparte da solo :muro: ho provato in tutti i modi e cambiando tutte le voci di S3 nel bios ma nulla!! sai il perche?? tutto questo con windows 7 a 64 bit :mbe:
non saprei...l'unica cosa che ti posso dire è di provare questa (http://img.lanparty.tw/Upload/Driver/CM/USB_resume_S3.zip) patch... :)
non saprei...l'unica cosa che ti posso dire è di provare questa (http://img.lanparty.tw/Upload/Driver/CM/USB_resume_S3.zip) patch... :)mi ero accorto della patch ma sara per win 7?? :mbe:
Bene, è arrivata la scheda video, ora sono pronto a partire :)
Come prima cosa installo l'ultimo bios beta, lascio tutto a default e vediamo se va. Poi inizio con l'oc :) Vi romperò un pò le balle :D
Bene, è arrivata la scheda video, ora sono pronto a partire :)
Come prima cosa installo l'ultimo bios beta, lascio tutto a default e vediamo se va. Poi inizio con l'oc :) Vi romperò un pò le balle :Dse non usi ram con elpida ti consiglio il bios ufficiale che sembra che clocchi di piu. ;)
Razer(x)
22-05-2009, 11:47
Per caso sapete di problemi tra SSD vari e DFI?
PS: Non mi ricordavo più cosa volesse dire usare un OS SERIO (lasciate stare la grafica, i temi sia di icone che di barre/finestre si posson cambiare) LINK (http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090522124633_Screenshot.png)
se non usi ram con elpida ti consiglio il bios ufficiale che sembra che clocchi di piu. ;)
Grazie mille :)
Non credo siano Elpida. Non so che tipo di integrati montino le corsair che ho in firma :mbe:
Cmq allora vado con l'ultimo ufficiale :D
fdadakjli
22-05-2009, 15:11
mi ero accorto della patch ma sara per win 7?? :mbe:
non penso...però magari funziona... :D
fdadakjli
22-05-2009, 15:30
se non usi ram con elpida ti consiglio il bios ufficiale che sembra che clocchi di piu. ;)
io ho avuto miglioramenti in oc anche con ram "non elpida"...per ora l'ultimo 508 è il migliore uscito...;)
Stefanox92
22-05-2009, 15:39
Ciao a tutti, dovrei farmi a breve un pc nuovo..secondo voi sarebbe un alternativa valida questa mobo a quella scelta da me? ecco la config
considerate che ho intenzione di overclockare abbastanza
Ciao a tutti a breve mi farò il pc nuovo ecco cosa ho in mente
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX D0-------------240€
Asus Rampage II Extreme X58 sk.1366---------------296€
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU------------------------103€
Sapphire 4890 1GB GDDR5---------------------------214€
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS--59€
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS--59€
Thermalright Ultra 120 eXtreme 1366 ---------------57€
oppure NOCUTUA NH-U12P SE1366------------------60€
Cooler Master HAF932------------------------------140€
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata----------------24€
Logitech G35 Gaming Headset-----------------------100€
Nanoxia FX12-2000 - 120 mm - Retail----------------13€
fdadakjli
22-05-2009, 15:41
Ciao a tutti, dovrei farmi a breve un pc nuovo..secondo voi sarebbe un alternativa valida questa mobo a quella scelta da me? ecco la config
considerate che ho intenzione di overclockare abbastanza
validissima... ;)
Stefanox92
22-05-2009, 15:42
validissima... ;)
puoi dirmi cosa potrei avere in più rispetto alla asus?
fdadakjli
22-05-2009, 15:49
puoi dirmi cosa potrei avere in più rispetto alla asus?
layout, bios, sezione alimentazione digitale, miglior oc ram ecc.ecc... ;)
Razer(x)
22-05-2009, 16:17
layout, bios, sezione alimentazione digitale, miglior oc ram ecc.ecc... ;)
Però di contro non è per tutti, diciamolo
Stefanox92
22-05-2009, 16:19
capisco forse all'inizio potrei trovare un po di difficoltà ma col tempo ne trarò giovamento sicuramente
che sarebbe l alimentazione digitale?
OCZ 1600 7-6-6-15 vdimm 1.71 6x1 giga.
A me sinceramente con chip non elpida tira di piu il bios ufficiale che il 508 :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090522181746_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090522181746_Cattura.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.