View Full Version : Milan clan - Fine stagione 2008/2009 - Vediamo come va a finire
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Lascia stare.....per avere risposto in modo un po' energico a questo SFIGATO sono stato anche cazziato da un moderatore che spero non abbia il coraggio di sospendermi per avere reagito anche adesso a chi bestemmia......
Be spero di no, io sospenderei lui a vita....
OvErClOck82
24-05-2009, 20:59
No dico ma che cazzo dici? 24 anni di successi e per 20 è stato il difensore piu forte al mondo, è sempre stato fedele alla maglia, rispettato da tutte le tifoserie, osannato da tutti i giocatori al mondo, provo una tristezza assurda nel leggere ciò che scrivi, solo tristezza.....
beh ma se quest'anno ha giocato peggio che c'entra che è stato per 20 anni il più forte ?
Giant magari è troppo negativo, ma è sbagliato anche non vedere i difetti..
(zar)sheva
24-05-2009, 20:59
GRAZIE PAOLO :ave: :ave: :ave:
per il resto senza parole :mad:
beh ma se quest'anno ha giocato peggio che c'entra che è stato per 20 anni il più forte ?
Giant magari è troppo negativo, ma è sbagliato anche non vedere i difetti..
Be se ha giocato una stagione negativa tu lo contesti? o lo contesti per fatti risalenti a 10 anni fà? Quando è stato il capitano piu vincente della storia ma.... stai scherzando o qui ci siamo tutti impazziti?
verolenny
24-05-2009, 21:30
Ah, sì? A me invece a quelli della curva che hanno contestato il capitano mi è venuta voglia di sputargli in faccia, e dato che tu ti saresti unito volentieri...... :mad:
avevo chiesto di limitarvi, almeno tony ha chiesto scusa.
3 gg di sospensione
verolenny
24-05-2009, 21:34
ribadisco di darvi una calmata per favore..;)
Giant Lizard
24-05-2009, 21:48
ribadisco di darvi una calmata per favore..;)
si ma che cavolo, qua ci becchiamo insulti ad ogni reply solo perché abbiamo opinioni differenti e nessuno fa niente?
Significa che posso replicare a tono anch'io a tutti i reply? Perché se è così faccio un mega multi-quote e rispondo per le rime a tutti. :rolleyes:
Io e quelli che la pensano come me (pochi) abbiamo sempre risposto civilmente, senza attaccare nessuno. Qua invece, solo perché hanno un'opinione diversa ci hanno attaccato e INSULTATO a più non posso.
Che si fa? Non succede niente solo perché anche voi siete d'accordo con il loro pensiero?
Non è giusto.
verolenny
24-05-2009, 21:54
si ma che cavolo, qua ci becchiamo insulti ad ogni reply solo perché abbiamo opinioni differenti e nessuno fa niente?
Significa che posso replicare a tono anch'io a tutti i reply? Perché se è così faccio un mega multi-quote e rispondo per le rime a tutti. :rolleyes:
Io e quelli che la pensano come me (pochi) abbiamo sempre risposto civilmente, senza attaccare nessuno. Qua invece, solo perché hanno un'opinione diversa ci hanno attaccato e INSULTATO a più non posso.
Che si fa? Non succede niente solo perché anche voi siete d'accordo con il loro pensiero?
Non è giusto.
tony ti ha chiesto scusa, l'altro utente è stato sospeso, e guarda che hai travisato il mio messaggio quando ho detto che ero d'accordo con molti di voi, intendevo che non era il caso di contestare Maldini
miracle1980
24-05-2009, 21:57
Purtroppo a volte quando una cosa non la si può amare più si comincia ad odiarla.
Grazie Paolo per tutto quello che hai fatto in questi anni. Il calcio italiano non sarà più lo stesso senza di te.
Spero solo che domenica a Firenze ti saluteranno e rispetteranno come meriti.
Giant Lizard
24-05-2009, 21:58
tony ti ha chiesto scusa, l'altro utente è stato sospeso, e guarda che hai travisato il mio messaggio quando ho detto che ero d'accordo con molti di voi, intendevo che non era il caso di contestare Maldini
si ma qua di insulti ne abbiamo ricevuti a bizzeffe, mica solo da quei due. Dai non te li devo mica elencare, son 3 pagine che ci becchiamo offese e stiamo zitti.
A me sta bene eh, se le cose stanno così replico e va benissimo :p però non vorrei replicare e trovarmi sospeso.
Certo che ce ne vuole è ...
magari con Nesta sempre rotto invece di prendere Senderos
e giocarsi il posto di extracomunitario per Sheva con Thiago Silva già preso
era il caso di prendere un centrale decente
Da tifoso della Juve bisogna essere delle merde per contestare Maldini :doh:
Giant Lizard
24-05-2009, 22:00
E un altro. Verolenny, ripeto, a me sta bene eh, voglio solo capire come funziona la cosa così mi adeguo :p
Francizio
24-05-2009, 22:02
hanno tutto il diritto di contestare.
chi paga ha diritto di contestare.
maldini è stato visto come quel giocatore che fa ripicche per un aumento dell'ultimo anno di contratto.
baresi scese anche in serie b con voi.
altri tempi.
Allora, chiariamo:
1) Quelle bestie che oggi contestavano il capitano, e che te dici lo facessero per i soldi, sono le stesse bestie che sempre nella giornata di oggi chiedevano che Sheva fosse riconfermato!
Quello Sheva che qualche anno fa se n'è andato al Chelsea proprio perchè gli davano qualche milione in più, e che ora è tornato all'ovile con la coda tra le gambe!
2) Maldini non ha chiesto nessun aumento!
Voleva chiudere la carriera l'anno scorso.
La società gli ha chiesto di rimanere ancora una stagione (che doveva fare da riserva, non da titolare inamovibile come è stato grazie alle scelte del cazzo della dirigenza).
Solo volevano che si diminuisse lo stipendio di circa 1/3 (notare che Maldini percepisce 2 milioni all'anno circa, non 4 o 4,5 milioni che prendono giocatori come Dida, Kaladze, Emerson e compagnia bella).
Non ci trovo nulla di male se invece ha chiesto/preteso che l'ingaggio gli venisse riconfermato, visto che cmq da anni è tra i calciatori che prendono meno!
3) 25 anni di carriera, sempre e solo con la stessa maglia, fanno di lui quasi un giocatore qualsiasi solo perchè Baresi scese col Milan in B??? Chi ti dice che anche Paolo non sarebbe affondato insieme alla nave se ci fosse stata occasione?
Chiedi alla Juve di sputare sopra a tutti i campioni del passato e di osannare allora solo Del Piero, Buffon, Camoranesi & Co.
IMHO non avresti alcun risultato!
4) Sul diritto di contestare perchè si paga il biglietto...Mah...Mai letta frase così senza senso!
Contesti cosa? Che si sia perso? che abbiamo fatto una stagione pietosa e al di sotto delle aspettative di inizio stagione?
Sono colpe del capitano??? Del calciatore singolo??? Io le darei alla dirigenza, all'allenatore...Non a Maldini certamente!
Osanni Kakà (che ha fatto una stagione ben al di sotto del suo potenziale) un campione che dovrebbe trascinarti, e contesti Maldini, che quest'anno doveva solo essere una riserva da impiegare poche partite l'anno in caso di necessità???
Contestare un calciatore come Maldini, rispettato da tutte le tifoserie contro cui ha giocato (Inter compresa), nel giorno della sua ultima partita a San Siro, è il gesto più ignobile che persone così indegne potessero fare!
pienamente d'accordo con te!!! e chi frequenta milanello sa anche, e bene, che Maldini è parecchio attaccato ai soldi.
se mollava l'anno scorso chiudeva con più decoro.
Vedi sopra!
Con che coraggio a 41 anni puoi credere di poter giocare ancora a sti livelli? E con che coraggio quando ti fanno notare che stai giocando da schifo (vedi intervista di Staffelli) tu fai l'offeso? E con che coraggio dopo una stagione orrenda, sia tua che della società, pensi di poter fare una festa alla tua carriera? Soprattutto sapendo che quella parte della tifoseria ce l'ha con te per qualcosa che hai detto/fatto.
E' anche colpa tua se la Roma oggi ha vinto e ti metti a festeggiare con una faccia tipo "eh? Vi son piaciuto? Sono stato bravo?". La risposta è: NO. Hai fatto schifo, il secondo gol è arrivato per una tua papera e la scorsa settimana il rigore con l'udinese è stato generato da un altro tuo errore. E la settimana prima hai messo le mani addosso a Chiellini...un capitano si deve comportare così?
E questo un pò in tutte le sue partite. Fino all'anno scorso lo adoravo, doveva smettere subito. Meglio ancora se smetteva dopo aver vinto la Champions League, lì sarebbe stato perfetto...ma questa stagione si è reso ridicolo come un vecchietto che vuole dimostrare di avere ancora delle residue energie nelle vene.
tutto ovviamente IMHO :O
Se mi metto a rispondere a te, più che una sospensione rischio di essere bannato!:)
Ti do solo un consiglio: ragiona prima di scrivere!
Metti in moto il cervello, analizza bene i fatti, valuta tutto il contesto, e poi magari dai il permesso alle dita di digitare i tasti sulla tua tastiera!
Visto che scrivi recensioni per un giornale, non dovrebbe essere una cosa così difficile per te!:)
Scrivere cose tanto per scriverle non so quanto possa servirti!
kenjcj2000
24-05-2009, 22:03
Certo che ce ne vuole è ...
magari con Nesta sempre rotto invece di prendere Senderos
e giocarsi il posto di extracomunitario per Sheva con Thiago Silva già preso
era il caso di prendere un centrale decente
Da tifoso della Juve bisogna essere delle merde per contestare Maldini :doh:
il problema non è certo il "contestare maldini" (i tifosi possono contestare tutti) ma vedere IL giocatore che lascia il calcio trattato in quel modo è una vergogna....
aumenti di stipendio?
ma fatemi il favore
l^ultima bandiera del calcio (è rimasto solo delpiero e totti) se ne và e questo è il trattamento.....
il calcio deve vergognarsi
verolenny
24-05-2009, 22:08
io penso che il post qui sopra sia perfetto, non è il contestare...è il contestare un bandiera nel giorno della sua ultima partita a san siro.
ci sono giocatori che hanno fatto 1/100 delle cose che ha fatto Maldini per la maglia e che sono stati trattti molto meglio.
detto questo vi prego di limitare i commenti e gli apprezzamenti sui tifosi del milan che hanno contestato.
preferirei degli interventi più pacati, grazie
Francizio
24-05-2009, 22:08
Non è giusto.
si ma qua di insulti ne abbiamo ricevuti a bizzeffe, mica solo da quei due. Dai non te li devo mica elencare, son 3 pagine che ci becchiamo offese e stiamo zitti.
A me sta bene eh, se le cose stanno così replico e va benissimo :p però non vorrei replicare e trovarmi sospeso.
E un altro. Verolenny, ripeto, a me sta bene eh, voglio solo capire come funziona la cosa così mi adeguo :p
Ma te non eri quello :
1 - a cui del Milan non fregava nulla?
2 - che si augurava la sconfitta nelle partite della propria squadra?
3 - che a detta tua postavi nel vecchio clan solo per cercare di vincere la classifica dei post con gli juventini?
4 - che postava solo perchè voleva vedere il 100.000esimo post nel vecchio thread???
Ora hai trovato un'altra ragione per postare, chiedendo le sospensioni ai moderatori???
Smettila di frignare ad ogni post su....Sembri un ragazzino che va dai genitori non appena il compagnetto gli dice qualcosa contro.:D
P.S: così facendo a rischiare la sospensione IMHO sei tu, visto che stai abbondantemente contestando l'operato dei mod!:)
Giant Lizard
24-05-2009, 22:12
Vorrei far notare che ancora non sto replicando. Vediamo che succede.
miciopazzo198x
24-05-2009, 22:39
Con che coraggio a 41 anni puoi credere di poter giocare ancora a sti livelli? E con che coraggio quando ti fanno notare che stai giocando da schifo (vedi intervista di Staffelli) tu fai l'offeso? E con che coraggio dopo una stagione orrenda, sia tua che della società, pensi di poter fare una festa alla tua carriera? Soprattutto sapendo che quella parte della tifoseria ce l'ha con te per qualcosa che hai detto/fatto.
E' anche colpa tua se la Roma oggi ha vinto e ti metti a festeggiare con una faccia tipo "eh? Vi son piaciuto? Sono stato bravo?". La risposta è: NO. Hai fatto schifo, il secondo gol è arrivato per una tua papera e la scorsa settimana il rigore con l'udinese è stato generato da un altro tuo errore. E la settimana prima hai messo le mani addosso a Chiellini...un capitano si deve comportare così?
E questo un pò in tutte le sue partite. Fino all'anno scorso lo adoravo, doveva smettere subito. Meglio ancora se smetteva dopo aver vinto la Champions League, lì sarebbe stato perfetto...ma questa stagione si è reso ridicolo come un vecchietto che vuole dimostrare di avere ancora delle residue energie nelle vene.
tutto ovviamente IMHO :O
Che squadra tifi? :mbe:
Edward Ashdale
24-05-2009, 22:40
Dicono che è ufficiale, Leonardo prossimo allenatore del Milan.
coldheart
24-05-2009, 22:42
Vorrei far notare che ancora non sto replicando. Vediamo che succede.
se continui a non replicare per i prossimi 4-5 anni direi che sarebbe già un buon risultato, altrimenti se inizi a replicare almeno posso evitare di prendere il guttalax :O
Giant Lizard
24-05-2009, 22:43
se continui a non replicare per i prossimi 4-5 anni direi che sarebbe già un buon risultato, altrimenti se inizi a replicare almeno posso evitare di prendere il guttalax :O
quindi in entrambi i casi è una cosa positiva per te. Allora non vedo perché cambiare :D
OvErClOck82
24-05-2009, 22:43
bello vedere come le opinioni degli altri vengano rispettate :asd:
Ringrazia che c'era lui, se no con chi giocavi con Senderos e Favalli.....
se non era per i mille inforuni difensivi quest'anno Paolo giocava di meno e certamente le sue prestazioni erano nettamente migliori.... a 41 anni ha giocato quasi tutte le partite....
esatto, avra' fatto pure cacare quest'anno, ma se giocava lui vuol dire che di meglio in panchina non ce n'erano...
Giant Lizard
24-05-2009, 22:47
bello vedere come le opinioni degli altri vengano rispettate :asd:
forse per loro insultare ed offendere equivale a "rispettare le opinioni" :boh:
ELISAMAC1
24-05-2009, 23:10
X me Leonardo va bene come allenatore, basta che nn faccia piu' giocare pirlo davanti alla difesa.Preferisco pirlo come riserva di kaka'.
Ancelotti dovrebbe essere cacciato immediatamente.
Dicono che è ufficiale, Leonardo prossimo allenatore del Milan.
Non ci credo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Poi su Maldini vorrei dire qualcosa:
il suo valore non si discute ma c'è un limite a tutto, come può pretendere lui e la società che uno a 41 anni può competere con un ragazzino di 20.
Quanti goals quest'anno abbiamo preso perchè i ventenni se lo bevevano o mangiavano?
Quindi io avrei preferito ricordarmelo con quelle scivolate a strappare la palla agli avversari piuttosto che essere surclassato da uno qualsiasi e ripeto quest'anno è accaduto molte volte.
Questa è la mia contestazione a Paolo Maldini bisogna sapere quando è il momento di smettere
miciopazzo198x
24-05-2009, 23:30
X me Leonardo va bene come allenatore, basta che nn faccia piu' giocare pirlo davanti alla difesa.Preferisco pirlo come riserva di kaka'.
Ancelotti dovrebbe essere cacciato immediatamente.
Perchè vi va bene uno che non ha mai allenato? :mbe:
Che squadra tifi? :mbe:
Di sicuro non Milanista.
:Puke:
Giant Lizard
24-05-2009, 23:40
Non ci credo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Poi su Maldini vorrei dire qualcosa:
il suo valore non si discute ma c'è un limite a tutto, come può pretendere lui e la società che uno a 41 anni può competere con un ragazzino di 20.
Quanti goals quest'anno abbiamo preso perchè i ventenni se lo bevevano o mangiavano?
Quindi io avrei preferito ricordarmelo con quelle scivolate a strappare la palla agli avversari piuttosto che essere surclassato da uno qualsiasi e ripeto quest'anno è accaduto molte volte.
Questa è la mia contestazione a Paolo Maldini bisogna sapere quando è il momento di smettere
Ed è esattamente la stessa cosa che penso io :mano:
Di sicuro non Milanista.
:Puke:
Infatti. Non tifo nessuna squadra che si chiama "Milanista" :O
tifo Milan da quando sono nato. Tifare una squadra non significa avere le fette di prosciutto davanti agli occhi come voi. Francamente tenderei di più a dubitare proprio di voi: come fate a definirvi tifosi se non avete neanche seguito attentamente gli ultimi anni di carriera del vostro capitano?
Mi reputo più tifoso di voi. Perché io le cose le vedo e le ammetto. Non tifo a prescindere, se c'è un problema bisogna risolverlo, non continuare ad incitare ed essere orgogliosi della carcassa di una vecchia squadra.
Bella roba.
Francizio
24-05-2009, 23:58
tifo Milan da quando sono nato. Tifare una squadra non significa avere le fette di prosciutto davanti agli occhi come voi. Francamente tenderei di più a dubitare proprio di voi: come fate a definirvi tifosi se non avete neanche seguito attentamente gli ultimi anni di carriera del vostro capitano?
Mi reputo più tifoso di voi. Perché io le cose le vedo e le ammetto. Non tifo a prescindere, se c'è un problema bisogna risolverlo, non continuare ad incitare ed essere orgogliosi della carcassa di una vecchia squadra.
Bella roba.
Giant, seriamente parlando:
1 - se ti reputi tifoso, puoi contestare l'operato della squadra, della società, ma non puoi esultare quando la tua squadra perde (tu lo facevi).
Contestare è giusto, lo facciamo tutti quotidianamente.
A nessuno sta bene il modo con cui sta operando la società da anni. E da anni noi continuiamo a ribadirlo!
2 - Per quel che riguarda Maldini, oggi si dava un tributo alla sua carriera, non alla singola partita, né alle ultime deludenti stagioni.
E un tributo per 25 anni di carriera, 25 anni in cui è stato menzionato da tutto il mondo come uno dei più grandi calciatori della storia, non può essere dato in quel modo.
Se vuoi dire che Maldini negli ultimi anni non ha fatto molto, si può anche condividere, o almeno rispettare la tua opinione (sebbene ti abbia spiegato che Maldini quest'anno era stato riconfermato solo per fare la riserva in poche occasioni in cui ci fosse stata la necessità, non per giocare titolare come è stato per colpa dell'operato della dirigenza).
Ma se reputate sia giusto ringraziare Maldini in quel modo per quel che ha fatto per il Milan in un quarto di secolo, allora un tifoso (ma anche uno sportivo in generale) non può essere d'accordo!
Non è difficile da capire!
io penso che il post qui sopra sia perfetto, non è il contestare...è il contestare un bandiera nel giorno della sua ultima partita a san siro.
ci sono giocatori che hanno fatto 1/100 delle cose che ha fatto Maldini per la maglia e che sono stati trattti molto meglio.
detto questo vi prego di limitare i commenti e gli apprezzamenti sui tifosi del milan che hanno contestato.
preferirei degli interventi più pacati, grazie
E' la prima volta che concordo con te.
Sono veramente schifato, profondamente. E anche per gli striscioni verso Berlusconi che, anche se qualcuno lo dimentica, ha tirato fuori anche quest'anno 60 mln di euro.
Nel calcio si vince e si perde, i cicli iniziano e finiscono, i manager fanno scelte giuste e sbagliate: ma il rispetto non dovrebbe mancare mai, soprattutto nei confronti di chi ama il Milan come una famiglia (leggi: Berlusconi, Galliani, Maldini).
Giant Lizard
25-05-2009, 00:07
Giant, seriamente parlando:
1 - se ti reputi tifoso, puoi contestare l'operato della squadra, della società, ma non puoi esultare quando la tua squadra perde (tu lo facevi).
Contestare è giusto, lo facciamo tutti quotidianamente.
A nessuno sta bene il modo con cui sta operando la società da anni. E da anni noi continuiamo a ribadirlo!
2 - Per quel che riguarda Maldini, oggi si dava un tributo alla sua carriera, non alla singola partita, né alle ultime deludenti stagioni.
E un tributo per 25 anni di carriera, 25 anni in cui è stato menzionato da tutto il mondo come uno dei più grandi calciatori della storia, non può essere dato in quel modo.
Se vuoi dire che Maldini negli ultimi anni non ha fatto molto, si può anche condividere, o almeno rispettare la tua opinione (sebbene ti abbia spiegato che Maldini quest'anno era stato riconfermato solo per fare la riserva in poche occasioni in cui ci fosse stata la necessità, non per giocare titolare come è stato per colpa dell'operato della dirigenza).
Ma se reputate sia giusto ringraziare Maldini in quel modo per quel che ha fatto per il Milan in un quarto di secolo, allora un tifoso (ma anche uno sportivo in generale) non può essere d'accordo!
Non è difficile da capire!
almeno una risposta civile a cui posso rispondere, finalmente :O
della carriera non si discute, è stato un grandissimo, uno dei migliori difensori di sempre. Però anch'io oggi, alla fine di una partita persa 3-2 in casa ANCHE per colpa sua, non ci vedevo nulla da festeggiare.
Ero giovane, magari ricordo male, ma mi pare che per Baresi ci fu qualcosa di creato apposta, o no? Ecco, forse sarebbe stato più indicato.
Per quanto riguarda le ultime due stagioni, per me non solo ha giocato ben al di sotto delle sue vecchie prestazioni, ma è diventato spesso un peso per la squadra, che doveva sottostare ad un capitano che invece di dare il buon esempio era il primo che dimostrava di non riuscire più a stare dietro a nessuno.
Se si fosse ritirato dopo la champions del 2007 avrebbe coronato una carriera perfetta, invece si è intestardito per dimostrare qualcosa che in tanti gli hanno (erroneamente) chiesto: e ha fallito, perché ha dimostrato di non essere più il giocatore dei bei tempi. Un campione, una leggenda e soprattutto una bandiera del Milan, sa quando è meglio farsi da parte e lasciare spazio ai giovani.
Per quanto riguarda il fatto che a causa degli altri infortunati lui sia sceso in campo, rispondo dicendo che se si fosse ritirato nel 2007 probabilmente avremmo avuto un altro difensore al suo posto, che magari (anche se questo non è sicuro) garantiva qualcosa di meglio.
Alla fine questi errori si pagano. Forse la curva gliel'ha fatta pagare un pò troppo cara, ma da quel che ho capito le loro motivazioni erano altre, che io nemmeno conosco.
Poi davvero non capisco come si riesca a festeggiare dopo una partita di m***a come quella di oggi...io non ci sarei mai riuscito.
[edit] ah dimenticavo il primo punto: l'avevo già spiegato parecchie volte ma forse non avevi letto. Speravo che la squadra perdesse alla grande perché solo così potevo sperare in una pesante rifondazione :) se il Milan arriva secondo o terzo, per quei pseudo-dirigenti che abbiamo è un buon traguardo e nulla cambierà. Fossimo arrivati ancora quinti o sesti, magari qualche mossa ce la si dava. Spero di aver chiarito.
E' la prima volta che concordo con te.
Sono veramente schifato, profondamente. E anche per gli striscioni verso Berlusconi che, anche se qualcuno lo dimentica, ha tirato fuori anche quest'anno 60 mln di euro.
Nel calcio si vince e si perde, i cicli iniziano e finiscono, i manager fanno scelte giuste e sbagliate: ma il rispetto non dovrebbe mancare mai, soprattutto nei confronti di chi ama il Milan come una famiglia (leggi: Berlusconi, Galliani, Maldini).
leggevo per caso questo topic e concordo in parte con quello che hai scritto, perfettamente daccordo con i cicli vitali delle squadre di calcio e delle scelte giuste o sbagliate, il rispetto non dovrebbe mai mancare ed anche qui hai ragione ma, che la dirigenza presidente in primis non hanno più la tenacia d'un tempo è un dato di fatto!!
i 60 milioni tirati fuori dal presidente di tasca sua non concordo per niente, hai dimenticato la cessione di sheva per oltre 40 milioni e le champions vinte (2 in questi 5 anni) che hanno portato tanti soldini, i diritti TV, allora dove sono andati a finire tutte queste entrate? non acquistiamo un giocatore decente da 10 anni, io non voglio fare il commercialista ma le cose non vanno come molti vorrebbero farle sembrare! detto ciò vi saluto e sempre forza milan
edit: ti anticipo come andrà questa nuova campagna acquisti, perderemo contro la fiorentina con 2 goals di scarto arriveremo 4° e non compreremo nessuno, spiegazioni?? non abbiamo la certezza di partecipare alla champions e non possiamo fare acquisti!!
ONORE AL CAPITANO
Giant Lizard
25-05-2009, 00:22
E oltretutto come si fa a parlare di rispetto verso una dirigenza che ci prende costantemente per i fondelli? Ogni volta che gli si fa notare che la squadra è vecchia e va rifondata loro cosa rispondono? "Ma no, questi giocatori hanno vinto la Champions League nel 2003 e nel 2007, sono dei campioni :rolleyes: ".
O la perla dell'ex presidente: "peccato, peccato...con tanti assi... :nono: "
A questa gente bisogna portare rispetto? Queste sono delle vere e proprie prese per il c**o!
Poi son d'accordo che quest'anno il campionato sia stato piuttosto difficile per tutti, tant'è che praticamente tutte le squadre sono state contestate una o più volte...ma questo Milan di quello invincibile non ha nulla.
Francizio
25-05-2009, 00:24
almeno una risposta civile a cui posso rispondere, finalmente :O
della carriera non si discute, è stato un grandissimo, uno dei migliori difensori di sempre. Però anch'io oggi, alla fine di una partita persa 3-2 in casa ANCHE per colpa sua, non ci vedevo nulla da festeggiare.
Ero giovane, magari ricordo male, ma mi pare che per Baresi ci fu qualcosa di creato apposta, o no? Ecco, forse sarebbe stato più indicato.
Son due cose diverse.
Una cosa è l'ultima partita ufficiale, un'altra cosa è l'addio al calcio!
Oggi era semplicemente l'ultima gara ufficiale giocata a San Siro da Maldini.
Infatti non ci sono stati i festeggiamenti che dici di non voler vedere.
Era semplicemente un saluto!
Per l'addio al calcio, probabilmente (ma visto l'episodio di oggi non mi sorprenderei se Paolo si rifiutasse di farlo) verrà invece organizzato un evento apposito.
Quindi son due cose totalmente diverse.
Per quanto riguarda le ultime due stagioni, per me non solo ha giocato ben al di sotto delle sue vecchie prestazioni, ma è diventato spesso un peso per la squadra, che doveva sottostare ad un capitano che invece di dare il buon esempio era il primo che dimostrava di non riuscire più a stare dietro a nessuno.
Anche quì ti ho spiegato prima due volte.
Maldini da anni doveva solo essere una riserva. Difatti, se ricorderai, gli anni scorsi nei momenti in cui i difensori erano tutti a disposizione, i due centrali titolare erano stati spesso Nesta e Kaladze. Maldni partiva dalla panchina.
Purtroppo da due anni lo hai visto anche tu credo, la società non opera in fase di mercato.
E se c'hai Nesta rotto, Kaladze rotto, Bonera rotto, Senderos che è totalmente inaffidabile...Allora mi pare ovvi oche sei costretto a far giocare Maldini.
E se uno che deve fare 10 partite si vede costretto a fare 40 gare, mi pare ovvio che le sue prestazioni ne risentano.
E' un pò il discorso fatto con Seedorf.
Venisse usato col contagocce (15-20 partite l'anno) potrebbe essere molto utile. Da titolare fisso, ovviamente riesce a fare una partita buona ogni 10.
Se si fosse ritirato dopo la champions del 2007 avrebbe coronato una carriera perfetta, invece si è intestardito per dimostrare qualcosa che in tanti gli hanno (erroneamente) chiesto: e ha fallito, perché ha dimostrato di non essere più il giocatore dei bei tempi. Un campione, una leggenda e soprattutto una bandiera del Milan, sa quando è meglio farsi da parte e lasciare spazio ai giovani.
Se sei un tifoso come dici di essere sapresti che Maldni voleva abbandonare dopo la Champions.
E' rimasto per fare un "favore" alla società. Se la tua famiglia (per Maldini il Milan lo è veramente) ti chiede di rimanere perchè ha ancora bisogno di te, tu non la abbandoni. Almeno no ncredo.
E poi ripeto per l'ennesima volta. Maldini doveva essere un "lusso" da usare raramente. E se fosse stato utilizzato anche lui quelle 10-15 partite che si ipotizzava dovesse fare, i risutati sarebbero stati diversi.
Il destino, la malasorte, la necessità, hanno fatto si che invece Paolo dovesse giocare titolare ogni domenica.
Ed è ovvio che il rendimento ne risenta.
Ma francamente, gli sono grato lo stesso. Perchè se no nci fosse stato lui, quest'anno avremmo fatto una stagione intera con Senderos titolare. E non oso pensare a quali risultati avremmo ottenuto.
Per quanto riguarda il fatto che a causa degli altri infortunati lui sia sceso in campo, rispondo dicendo che se si fosse ritirato nel 2007 probabilmente avremmo avuto un altro difensore al suo posto, che magari (anche se questo non è sicuro) garantiva qualcosa di meglio.
Si, come no...
Hai visto come opera la società da anni o no???
Dopo anni ancora credi che il Milan faccia una campagna acquisti???
Avremmo avuto solo i Senderos di turno...
E ripeto, io dovessi scegliere, mi terrei ancora un anno Maldini anziochè avere un "giovane" come Senderos.
Alla fine questi errori si pagano. Forse la curva gliel'ha fatta pagare un pò troppo cara, ma da quel che ho capito le loro motivazioni erano altre, che io nemmeno conosco.
Poi davvero non capisco come si riesca a festeggiare dopo una partita di m***a come quella di oggi...io non ci sarei mai riuscito.
Ripeto, non era un festeggiamento. Lo fosse stato, si potrebbe anche condividere il disappunto.
Si stava solo salutando un pezzo di storia di questo club.
Non era il modo adatto per farlo!
silversurfer
25-05-2009, 00:33
oggi si è toccato uno dei punti più bassi del calcio italiano... che schifo!
ma dico: i tifosi del milan che contestano berlusconi e maldini...
maldini è un uomo prima che un giocatore, eccezionale. e se ha avuto vari screzi con quelli della curva tutto questo va a suo onore! è una persona che non si piega e che dice fino in fondo quello che pensa. se è rimasto altri due anni (e l'anno scorso con l'infortunio al ginocchio è stato per lui un vero calvario) è solo perchè gli è stato espressamente chiesto dalla società, che a dire il vero lo farebbe giocare un altro anno ancora!
ma vi ricordavate cos'era il milan prima di berlusconi? rivolete buticchi, colombo o farina? si è arrivati ad un passo dal portare i libri in tribunale...
berlusconi ha preso il milan che era una squadra da mezza classifica e l'ha portato a diventare la squadra più titolata al mondo! ma ve ne rendete conto?
con questo non voglio dire che la società non possa essere criticata, ci mancherebbe! ma ci sono modi e modi... certo, le campagne acquisti degli ultimi tre anni sono state chiaramente sbagliate, ma di soldi ne sono stati spesi parecchi ugualmente. male, ma ne sono stati spesi tanti. non tutte le scelte risultano sempre azzeccate. cosa dite dell'inter che ha speso fortune senza vincere niente prima di imbroccare la squadra giusta? e del real madrid: tanti giocatori eccezionali ed è a bocca asciutta in europa da parecchi anni!
e anche su ancelotti, che pare la fonte di ogni male del milan, ci andrei cauto. è a mio avviso un grande allenatore. non sperate di trovare tanto di meglio in giro. comunque otto anni sono tanti, potrebbe essere giusto cambiare, ma criticarlo in questo modo mi pare stupido e ingiusto!
ma chi vi credete di essere? solo perchè pagate il biglietto (e vorrei vedere se poi lo pagate davvero) vi sentite in diritto di sputare su professionisti che hanno fatto fino in fondo il proprio dovere? ma vi pare che sia normale che in un paese che si definisce civile galliani debba girare con la scorta da mesi?
che schifo!
Giant Lizard
25-05-2009, 00:34
Non era il modo adatto per farlo!
nemmeno insultare chi la pensa diversamente da voi è il modo adatto per farlo :cool:
E che mi dici delle mani al collo di Chiellini? E della risposta data a Staffelli? Io mi son segnato tutto :O
Lo avevo già detto io che è rimasto per fare un favore alla società. Ma a 39 anni, era meglio se rifiutava. Ha voluto fare un altro anno per provare? Ok, ma a 40, dopo che hai visto come è stata dura la stagione...forse era meglio finirla lì :rolleyes:
e invece ora stanno cercando di convincerlo a rimanere un altro anno :muro: lentamente mi stanno rovinando un mito.
Con la società già ci arrabbiamo tutti quotidianamente, oggi però toccava a Paolino riscuotere un pò di critiche. E credo che una contestazione così forte, oltre che toccare il capitano, abbia toccato anche la dirigenza, ed è questa la cosa importante. Se la società capisce che i tifosi non seguono più nemmeno il capitano, magari comprende quanto sia grave la situazione.
Oltre alla grande carriera, cosa ci ricorderemo? Se penso al suo ultimo derby mi viene in mente Adriano che lo supera in velocità e Maldini che tenta invano di riacchiapparlo, per poi ringraziare il cielo che il brasiliano non sia riuscito a segnare. E della sua ultima partita a San Siro? Mi viene in mente il secondo gol della Roma, con la palla che gli passa sotto le gambe, per la serie "questa la intercettavo anch'io". E del rapporto con i tifosi? Mi verrà in mente Maldini che dice alla propria curva che sono dei figli di p*****a. E chissà cosa dovrò ricordare dell'ultima partita in serie A... :nono:
Non so se ce la posso fare, per ora mi viene in mente più il passato recente che quello remoto.
Francizio
25-05-2009, 00:44
nemmeno insultare chi la pensa diversamente da voi è il modo adatto per farlo :cool:
Chi ama il Milan, e soprattutto chi ama Paolo, non può assecondare lo scempio che è stato fatto oggi!
E che mi dici delle mani al collo di Chiellini? E della risposta data a Staffelli? Io mi son segnato tutto :O
Lo avevo già detto io che è rimasto per fare un favore alla società. Ma a 39 anni, era meglio se rifiutava. Ha voluto fare un altro anno per provare? Ok, ma a 40, dopo che hai visto come è stata dura la stagione...forse era meglio finirla lì :rolleyes:
e invece ora stanno cercando di convincerlo a rimanere un altro anno :muro: lentamente mi stanno rovinando un mito.
Con la società già ci arrabbiamo tutti quotidianamente, oggi però toccava a Paolino riscuotere un pò di critiche. E credo che una contestazione così forte, oltre che toccare il capitano, abbia toccato anche la dirigenza, ed è questa la cosa importante. Se la società capisce che i tifosi non seguono più nemmeno il capitano, magari comprende quanto sia grave la situazione.
:rolleyes:
Vabbè dai, non ha senso continuare sta discussione!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Anzi, manco ci dovrei essere quì veramente.
Tolgo il disturbo e lascio volentieri che siano altri ad avere a che fare con ste discussioni senza senso.
P:S: Vatti a leggere il significato della parola MITO.
Viste le tue parole, Paolo per te non lo è mai stato!
Giant Lizard
25-05-2009, 00:48
i miti possono anche decadere.
Mavettor
25-05-2009, 07:05
maldini è un uomo prima che un giocatore, eccezionale. e se ha avuto vari screzi con quelli della curva tutto questo va a suo onore! è una persona che non si piega e che dice fino in fondo quello che pensa. se è rimasto altri due anni (e l'anno scorso con l'infortunio al ginocchio è stato per lui un vero calvario) è solo perchè gli è stato espressamente chiesto dalla società, che a dire il vero lo farebbe giocare un altro anno ancora!
ma vi ricordavate cos'era il milan prima di berlusconi? rivolete buticchi, colombo o farina? si è arrivati ad un passo dal portare i libri in tribunale...
berlusconi ha preso il milan che era una squadra da mezza classifica e l'ha portato a diventare la squadra più titolata al mondo! ma ve ne rendete conto?
con questo non voglio dire che la società non possa essere criticata, ci mancherebbe! ma ci sono modi e modi... certo, le campagne acquisti degli ultimi tre anni sono state chiaramente sbagliate, ma di soldi ne sono stati spesi parecchi ugualmente. male, ma ne sono stati spesi tanti. non tutte le scelte risultano sempre azzeccate. cosa dite dell'inter che ha speso fortune senza vincere niente prima di imbroccare la squadra giusta? e del real madrid: tanti giocatori eccezionali ed è a bocca asciutta in europa da parecchi anni!
e anche su ancelotti, che pare la fonte di ogni male del milan, ci andrei cauto. è a mio avviso un grande allenatore. non sperate di trovare tanto di meglio in giro. comunque otto anni sono tanti, potrebbe essere giusto cambiare, ma criticarlo in questo modo mi pare stupido e ingiusto!
ma chi vi credete di essere? solo perchè pagate il biglietto (e vorrei vedere se poi lo pagate davvero) vi sentite in diritto di sputare su professionisti che hanno fatto fino in fondo il proprio dovere? ma vi pare che sia normale che in un paese che si definisce civile galliani debba girare con la scorta da mesi?
che schifo!
Bravissimo!!!!!
Quincy_it
25-05-2009, 07:15
Buongiorno a tutti!™ :)
Quincy_it
25-05-2009, 07:25
http://2c.img.v4.skyrock.net/2c1/nico6908/pics/2310393093_small_2.jpg
:mano:
Quincy_it
25-05-2009, 07:32
Intanto CiufCiuf..
Francia Gourcuff eletto miglior calciatore della stagione
21:56 del 24 maggio
Yoann Gourcuff, di proprietà del Milan, ma in prestito al Bordeaux, è stato eletto dai suoi colleghi miglior calciatore del campionato francese. Il ventiduenne centrocampista ha segnato finora 12 gol in campionato ed ha preceduto in classifica Michel Bastos (Lille) e Andre-Pierre Gignac (Tolosa) e a Stephane Sessegnon (centrocampista del Paris Saint-Germain). Il premio di miglior allenatore è stato assegnato al belga Eric Gerets, che a fine stagione cederà la panchina del Marsiglia a Didier Deschamps per andare in Arabia Saudita.
Gourcuff 'Voglio restare a Bordeaux'
21:26 del 24 maggio
Yohann Gourcuff ha le idee chiare: "Voglio rimanere a Bordeaux. Ora dobbiamo concordare con i dirigenti rossoneri. Il centrocampista è di proprietà del Milan ma e' esploso definitivamente nelle fila dei Girondini
AtuttaBIRRA!
25-05-2009, 07:40
Era il minimo per un presidente che ha determinati vizietti.
Buffone unto di fard
Insulti a personaggio pubblico
Sospeso 3 gg.
ATB!
Quincy_it
25-05-2009, 08:26
Berlusconi licenzia Ancelotti in diretta tv, la curva rovina l'addio di Maldini
08:30 del 25 maggio
Foto: Dino Panato / GRAZIA NERI
Il tecnico: «La stessa fine di Ranieri? Mi sembra esagerato».
Silvio licenzia Ancelotti in diretta: "Questa è davvero l'ultima partita".
Silvio Berlusconi non ha aspettato la fine del campionato per annunciare la sua decisione sul futuro di Carlo Ancelotti. Il divorzio con Carletto è stato infatti ufficializzato addirittura prima dell’inizio di Milan-Roma. Se doveva essere un modo per spronare la squadra, non ha avuto gli effetti sperati. Berlusconi è arrivato allo stadio di cattivissimo umore e così ha risposto al giornalista che gli chiedeva un commento sull’addio di Maldini: «Peccato sia l’ultima partita». E riguardo Ancelotti? «Altrettanto». Il sipario è calato. La telenovela non avrà colpi di scena. Il Milan ha iniziato l’incontro sapendo che, l’anno prossimo, non avrà più lo stesso allenatore. Leonardo, il designato, ha continuato a fingere di non sapere niente. Per il bene aziendale e dello spogliatoio si cercherà di rimandare la questione di una settimana.
La squadra rossonera ancora una volta non è riuscita a giocare per Carletto. Il primo tempo è stato imbarazzante e si è concluso con la Roma sopra di un gol grazie alla rete di Riise. A inizio della ripresa, invece, sono arrivate due sostituzioni che hanno scatenato il pubblico e anche Berlusconi. L’allenatore rossonero, infatti, ha tolto Pato per schierare Ronaldinho e pure Beckham per far spazio a Zambrotta. A fine gara Ancelotti ha parlato di scelta tecnica. Berlusconi negli spogliatoi ha detto a Galliani di non aver gradito né il fatto che Dinho sia partito dalla panchina nè la scelta di tenere fuori Pato. Il premier avrebbe preferito un atteggiamento più spregiudicato. Ancelotti, dopo aver visto il Milan acciuffare la Roma per due volte grazie ad Ambrosini, ha sperato in un pareggio, ma è arrivato il calcio di punizione di Totti e la situazione è degenerata. A fine gara l’allenatore rossonero ha criticato la designazione di De Marco: «Ci tocca sempre lui, sembra che non ci siamo altri arbitri in Italia. Secondo me ha innervosito la squadra e non ha fornito una prestazione sufficiente».
Da domani il Milan dovrà lavorare sodo per ottenere un risultato utile contro la Fiorentina. Conta la differenza reti, una sconfitta per due a zero, quindi, condannerebbe i rossoneri ai preliminari di Champions. La società rossonera, intanto continuerà a lavorare per il futuro. Leonardo ha scelto Tassotti come suo vice mentre Filippo Galli verrà dirottato al settore giovanile. Il brasiliano, infatti, preferisce avere in panchina uno statistico. Ancelotti ieri ha chiesto cortesemente di non fare più domande sulla sua panchina e a chi gli chiedeva se temeva di fare la stessa fine di Ranieri ha risposto: «Mi sembra esagerato che domenica a Firenze vada un altro in panchina. Quella di Ferrara è stata una scelta anomala». Ormai non ci sono più dubbi, Carletto andrà al Chelsea e forse domani, alla presentazione del suo libro «Preferisco la Coppa», inizierà a raccontare com’è nato il feeling con Abramovich.
L'ultima del capitano a San Siro tra omaggi e polemiche. La curva Sud: "Baresi unico capitano". La replica: "Sono fiero di non essere come loro".
Maldini, un addio tra le contestazioni.
La festa dopo l’ultima partita al Meazza di Paolo Maldini si è conclusa con una contestazione nei confronti del capitano, che tra una settimana lascerà il calcio giocato, da parte della curva sud rossonera.
Dopo la fine della gara, mentre Maldini faceva il suo giro di campo per salutare il pubblico del Meazza, la curva sud ha esposto uno striscione con scritto: "Sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti", sopra il quale è stata srotolata un’enorme maglietta rossonera con il numero 6 che apparteneva a Franco Baresi, il capitano da cui Maldini ha ereditato la fascia. Per finire, il tifo ha iniziato a scandire il coro "Franco Baresi, c’è solo Franco Baresi". In mezzo al campo, Maldini è apparso visibilmente contrariato e a poco o nulla è servito l’abbraccio di Leonardo che lo invitava a non dare retta alla contestazione.
A quanto pare, lo striscione esposto dalla curva sud si riferiva a un piccolo battibecco avuto da Maldini dopo la finale di Champions League a Istanbul. Maldini ha poi replicato ai tifosi con parole lapidarie: «Sono orgoglioso di non essere uno di loro». Anche Ancelotti rincuora il capitano rossonero definendo i tifosi che lo hanno contestato una «minoranza insignificante». Da segnalare anche gli applausi di migliaia di tifosi ogni volta che hanno accompagnato Maldini nella partita con la Roma. Ma la cura non ha bersagliato solo il capitano ma anche Berlusconi con striscioni di pesante contestazione. Il giro di campo per il capitano a fine partita, dopo la litigata milanista a centrocampo con l’arbitro, non riesce ad allontanare la sensazione della fine di un’epoca. Ma prima c’è un’ultima, decisiva gara da giocare per Ancelotti e per Maldini. Per consegnare subito l’Europa dei grandi a chi verrà dopo.
(La Stampa)
Buongiorno a tutti.
Pensavo di cominciare come di consueto con l'angolo del prosciutto ma ho perso un po' di tempo per rileggermi un po' di cosine accadute ieri.
Ci tenevo, prima di cominciare, a dire come la penso riguardo alla vicenda di Maldini. Se ieri fossi stato allo stadio avrei fischiato e vomitato i peggiori insulti a Maldini e a tutta la squadra per tutti i 96 minuti della partita, una delle peggiori della stagione. Dopo il fischio finale per qualche minuto avrei insultato pesantemente l'arbitro perché secondo me quelli su Inzaghi e Zambrotta erano rigori sacrosanti, anche se in diretta mi è sembrato che Ambrosini fosse in fuorigioco in occasione del secondo gol.
Poi mi sarei alzato in piedi ad applaudire il Capitano, il campione inarrivabile, la leggenda che per 25 anni ha contribuito a fare del Milan la squadra più titolata di sempre. L'ultima partita ufficiale tra le mura amiche, invece, si è trasformata in una schifezza colossale, con la curva, che in questi ultimi anni è diventata una cosa che con il calcio non dovrebbe aver nulla a che spartire, che contesta 25 anni di storia del Milan, i 25 anni più luminosi della storia del Milan.
Detto questo, rispetto, pur non condividendole, le opinioni di chi nel forum ha espresso un parere contrario, dicendo che le contestazioni a chi doveva ritirarsi due o tre anni fa sono dovute alle prestazioni non certo di altissimo livello fornite in queste ultime stagioni.
Mi danno invece fastidio tutti quegli interventi che cercano di dare risalto a un'opinione sminuendo o denigrando chi la pensa diversamente piuttosto che argomentare nel modo giusto, che è quello pacato, a sostegno della propria tesi.
Seguono altre considerazioni
cut
Stiamo diventando la nuova inter, vedrete che figure di merda, anche se arriva Allegri (ma non ci credo, temo qualche deficiente come Spalletti o gente che no ha dimostrato niente, altro che emergenti, perchè Allegri lo ha dimostrato qualcosa), non arriveranno i giocatori e ci vado io in porta, o qualche altro 35enne.
cut
no...e che c'entra l'averlo lasciato andare? lo stavamo bruciando come Gourcuff,
con quello stronzo in panchina.....
Dal momento che non credo tu ti stessi riferendo al prodotto della costipazione di qualche giocatore di riserva, ma piuttosto che tu abbia utilizzato una sineddoche per indicare un componente della panchina, chiunque fosse si tratta certamente di un personaggio pubblico, al pari di Spalletti.
Il regolamento del forum di HWU, che tutti voi avete letto, approvato e sottoscritto, al paragrafo 1.2 prescrive:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Sono quindi 3 giorni di sospensione.
Mirabilis
25-05-2009, 08:40
Bella roba.
Vatti a nascondere sotto un sasso....contestare Maldini e' come contestare il calcio...come ha detto maldini....sono Orgoglioso di non essere come te....io sono milanista...quando c'e' da creticare critico..quando c'e' da far silenzio alzarsi in piedi..e applaudire un campione..lo faccio.
Tu sei peggio di quei tifosi che l'hanno contestato.....un inutile.
i miti possono anche decadere.
Giant: i miti, se lo diventano, lo rimangono per sempre.
Non esiste NESSUN motivo valido per rovinare la più bella festa che si possa riservare al più grande campione che il calcio mondiale abbia mai avuto. Avevamo addosso gli occhi di tutto il globo, ieri, e ci siamo ricoperti di merda.
Questo non è lo stile che dovrebbe contraddistinguere una società e una tifoseria (quella vera) degna del nostro blasone.
ma che cazzo dici.... vergognati...:mad: :mad:
era una sfogo, appena ho letto la tua frase..., ho dovuto scrivere quello che pensavo.....
Ti chiedi scusa....:(
Mi vergogno da solo... :cry: :cry: :cry:
Se vuoi mi autobanno per 5 giorni....
Nessuno ti impedisce di esprimere il tuo pensiero, ma per farlo devi utilizzare termini consoni.
Continuo a citare il regolamento del forum che al paragrafo 1.3 prescrive quanto segue:
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Hai chiesto scusa e per questo mi limiterò ad ammonirti. D'ora in avanti prima di cliccare il tasto "Invia risposta" rileggi attentamente quello che hai scritto.
Bella roba.
Io semplicemente mi vergogno di avere tifosi come quelli di ieri della curva e non SOLO che hanno rimuginato per anni rovinando la festa di addio dell'ultima nostra bandiera, una delle piu grandi di sempre se non la piu grande. Tutto li :)
che merde in curva. Gli auguro sventure per anni a venire. Ho rivalutato persino i tifosi dell'inter. non è possibile, rovinare la festa di un grande uomo e grande capitano e per giunta leggere pure cose a favore della merda e mercenario numero 1 shevchenko fa cadere il mito sul tifo rossonero. Provo vergogna per quei quattro sfigati che erano la. :(
quoto quello è fuori di melone. Un grande uomo, grande capitano campione fuori e dentro al campo, si fiscia dopo 25 anni perchè "l'ultima stagione non era da fare" ed è stato pure il migliore?. Cazzo quasi quasi tifo inter mi vergogno di essere milanista in questo momento. Abbiamo superato l'inter, complimenti :(
Il secondo post che ho quotato era a sua volta il quote del messaggio con cui toni85 invitava un altro utente a vergognarsi.
Ho già riportato nei miei post precedenti gli articoli del regolamento che sono stati violati anche con questi interventi.
Anche in questo caso sono 3 giorni di sospensione per offese a personaggio pubblico e l'invito per il futuro, a commentare i post senza esprimere giudizi, soprattutto se offensivi, su altri utenti.
No dico ma che cazzo dici? 24 anni di successi e per 20 è stato il difensore piu forte al mondo, è sempre stato fedele alla maglia, rispettato da tutte le tifoserie, osannato da tutti i giocatori al mondo, provo una tristezza assurda nel leggere ciò che scrivi, solo tristezza.....
Quoto questo messaggio non perché sia un esempio di come ci si debba comportare in una discussione, ma neanche per fare una reprimenda all'autore del post.
Capita a tutti di leggere qualcosa che ci manda il sangue alla testa. Se proprio ci sentiamo in dovere di rispondere "a tono" questo è il limite massimo che sono disposto a tollerare in una discussione dai toni accesi, a meno che questo non arrivi a seguito di lunghe diatribe o io non lo ritenga eccessivamente colorito rispetto al clima della discussione.
Tenetelo a mente per il futuro
Thunderx
25-05-2009, 09:01
salve a tutti, da giallorosso mi intrufolo nella discussione per omaggiare paolo maldini, uno dei più forti difensori di sempre.Indipendentemente dal risultato di ieri io mi aspettavo una giornata di festa per il vostro capitano,uno che in 25 anni ha vinto 32 trofei con la stessa maglia,uno che giocato più di 900 partite con quella maglia e sono rimasto un pò sbigottito dal'atteggiamento della curva del milan...capisco la contestazione , tutto quello che vi pare e la capisco... anche se quest'anno in ogni caso raggiungerete la qualificazione diretta alla champions...quindi che vi contestate?;)
sicuramente non potete essere contenti del vostro presidente per il comportamento avuto negli ultimi anni, peròieri a mio parere andava messo tutto da parte per salutare questo grande campione...
volevo chiedere a voi i motivi della contestazione di ieri e cosa sia successo realmente visto che a volte i giornali gonfiano e scrivono cose non vere.
Lascia stare.....per avere risposto in modo un po' energico a questo SFIGATO sono stato anche cazziato da un moderatore che spero non abbia il coraggio di sospendermi per avere reagito anche adesso a chi bestemmia......
Non credo che al moderatore di cui parli manchi il coraggio di sospenderti, di sicuro non manca a me.
Sei stato cazziato, come dici tu, eppure insisti rincarando la dose con un post in cui offendi un altro utente che la pensa in modo diverso da te.
Sono 3 giorni anche per te.
Buongiorno a tutti.
Pensavo di cominciare come di consueto con l'angolo del prosciutto ma ho perso un po' di tempo per rileggermi un po' di cosine accadute ieri.
Ci tenevo, prima di cominciare, a dire come la penso riguardo alla vicenda di Maldini. Se ieri fossi stato allo stadio avrei fischiato e vomitato i peggiori insulti a Maldini e a tutta la squadra per tutti i 96 minuti della partita, una delle peggiori della stagione. Dopo il fischio finale per qualche minuto avrei insultato pesantemente l'arbitro perché secondo me quelli su Inzaghi e Zambrotta erano rigori sacrosanti, anche se in diretta mi è sembrato che Ambrosini fosse in fuorigioco in occasione del secondo gol.
Poi mi sarei alzato in piedi ad applaudire il Capitano, il campione inarrivabile, la leggenda che per 25 anni ha contribuito a fare del Milan la squadra più titolata di sempre. L'ultima partita ufficiale tra le mura amiche, invece, si è trasformata in una schifezza colossale, con la curva, che in questi ultimi anni è diventata una cosa che con il calcio non dovrebbe aver nulla a che spartire, che contesta 25 anni di storia del Milan, i 25 anni più luminosi della storia del Milan.
Detto questo, rispetto, pur non condividendole, le opinioni di chi nel forum ha espresso un parere contrario, dicendo che le contestazioni a chi doveva ritirarsi due o tre anni fa sono dovute alle prestazioni non certo di altissimo livello fornite in queste ultime stagioni.
Mi danno invece fastidio tutti quegli interventi che cercano di dare risalto a un'opinione sminuendo o denigrando chi la pensa diversamente piuttosto che argomentare nel modo giusto, che è quello pacato, a sostegno della propria tesi.
Seguono altre considerazioni
quoto tutto ma aggiungo solo che il secondo goal di ambrosini era valido (c'era riise che lo teneva in gioco con la gamba..)
:cry: E' uno sterminio! :cry:
Thunderx
25-05-2009, 09:07
quoto tutto ma aggiungo solo che il secondo goal di ambrosini era valido (c'era riise che lo teneva in gioco con la gamba..)
scusa gospel, ma mi permetto di dire che il gol di ambrosini a norma di regolamento non era valido in quanto con il corpo era davanti alla gamba di riise, quindida annullare , ma non era semplicissimo da vedere, per capirci non era quello di maicon con il siena:D
cut
Se mi metto a rispondere a te, più che una sospensione rischio di essere bannato!:)
Metti in moto il cervello, analizza bene i fatti, valuta tutto il contesto, e poi magari dai il permesso alle dita di digitare i tasti sulla tua tastiera!
Visto che scrivi recensioni per un giornale, non dovrebbe essere una cosa così difficile per te!:)
I consigli che dai sono certamente utili a chiunque si accinga a postare qualcosa all'interno di un forum pubblico e se li avessi proposti come regole da adottare nella discussione si sarebbero potuti prendere in considerazioni. Proporli come "consiglio" a un singolo utente, invece, è una cosa che sta quasi al limite e ti invito, per il futuro, a non usare toni che, sebbene in maniera velata e persino intelligente, possano risultare comunque "urticanti".
scusa gospel, ma mi permetto di dire che il gol di ambrosini a norma di regolamento non era valido in quanto con il corpo era davanti alla gamba di riise, quindida annullare , ma non era semplicissimo da vedere, per capirci non era quello di maicon con il siena:D
no mi spiace, hanno fatto vedere il fermo immagine sia a sky sport sia a controcampo e si vedeva bene che al momento del passaggio rise aveva la gamba in avanti e teneva in gioco completamente ambrosini, il goal era validissimo..
una vergogna .. prima in campo e poi in curva !!!
senza parole il trattamento riservato a Maldini !!! il punto + basso mai toccato dalla curva .. x dirne una ieri cannavaro a madrid è uscito tra gli applausi di tutto lo stadio ..
ora ci giochiamo tutto contro la fiorentina all'ultima partita .. proprio quello che non volevamo accadesse ..
fortunatamente ancelotti va via e quindi si potrà cominicare un nuovo ciclo ... sperando di accedere direttamente alla champions
Non è giusto.
Nel caso in cui ci si senta insultati l'unica cosa giusta da fare è segnalare e attendere con fiducia l'intervente di un moderatore, che senza dubbio valuterà attentamente le cose e deciderà se è il caso diprendere provvedimenti.
Invocare pubblicamente l'intervento dei moderatori ha il solo effetto di appensantire e inasprire la discussione.
Ho apprezzato il fatto che tu non abbia cercato di farti giustizia da solo e non rilevo aperte polemiche verso le decisioni dei moderatori, ma per il futuro ti invito a rivolgere in privato ai mod i tuoi commenti sul loro operato e, se ritieni di essere stato offeso, a segnalare tramite il pulsante apposito.
Thunderx
25-05-2009, 09:14
no mi spiace, hanno fatto vedere il fermo immagine sia a sky sport sia a controcampo e si vedeva bene che al momento del passaggio rise aveva la gamba in avanti e teneva in gioco completamente ambrosini, il goal era validissimo..
;) ok dalla domenica sportiva sembrava diversamente.....
Calcio, Berlusconi: "Finale Champions? Peccato non ci sia il Milan"
NEW YORK - Silvio Berlusconi non concepisce una finale di Champions a Roma senza il suo Milan. "Mi spiace che non ci sia la mia squadra, che nella storia del calcio ha vinto il maggior numero di coppe internazionali - ha detto il presidente rossonero alla 'Cnn' -. Il secondo che ha vinto la meta' delle coppe che ho vinto io e' il grande presidente del Real Madrid, Bernabeu. Conto di riportare su la mia squadra, che e' la piu' ricca di campioni assoluti nel mondo e che quest'anno, anche per la lontananza del presidente, sta arrivando solo seconda nel campionato italiano...''
;) ok dalla domenica sportiva sembrava diversamente.....
si lo so, comunque era veramente al limite, se fischiava fuorigioco non si sarebbe gridato allo scandalo, cosa che invece era da fare per i due rigori e per la espulsione di juan che c'era sul rigore di inzaghi non dato :)
Vatti a nascondere sotto un sasso....contestare Maldini e' come contestare il calcio...come ha detto maldini....sono Orgoglioso di non essere come te....io sono milanista...quando c'e' da creticare critico..quando c'e' da far silenzio alzarsi in piedi..e applaudire un campione..lo faccio.
Tu sei peggio di quei tifosi che l'hanno contestato.....un inutile.
Fino al "faccio" era un commento colorito ma accettabile, hai però rovinato tutto con l'ultima frase e per par condicio, a termini di regolamento, anche per te sono 3 giorni di sospensione.
Calcio, Berlusconi: "Finale Champions? Peccato non ci sia il Milan"
NEW YORK - Silvio Berlusconi non concepisce una finale di Champions a Roma senza il suo Milan. "Mi spiace che non ci sia la mia squadra, che nella storia del calcio ha vinto il maggior numero di coppe internazionali - ha detto il presidente rossonero alla 'Cnn' -. Il secondo che ha vinto la meta' delle coppe che ho vinto io e' il grande presidente del Real Madrid, Bernabeu. Conto di riportare su la mia squadra, che e' la piu' ricca di campioni assoluti nel mondo e che quest'anno, anche per la lontananza del presidente, sta arrivando solo seconda nel campionato italiano...''
O terza o quarta.
Datti una svegliata anche te che qua sennò la gente impazzisce, del resto per fischiare MALDINI il giorno del suo addio :Puke:
Qui c'è gente che ha imparato ad allacciarsi le scarpe due giorni fa che si permette di contestare Maldini per come ha giocato l'ultimo anno, dopo 24 anni dove ha fatto la storia del calcio mondiale....
E' pura ignoranza sportiva, non c'è niente da aggiungere o replicare.
Nessuno ti impedisce di esprimere il tuo pensiero, ma per farlo devi utilizzare termini consoni.
Continuo a citare il regolamento del forum che al paragrafo 1.3 prescrive quanto segue:
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Hai chiesto scusa e per questo mi limiterò ad ammonirti. D'ora in avanti prima di cliccare il tasto "Invia risposta" rileggi attentamente quello che hai scritto.
Lucio hai super ragione, ma come fai a non sorvolare il regolamento quando sei costretto a leggere nel clan del Milan ( e non il clan dell'Atletico Cotolengo) intenventi spropositamente ingiusti contro Maldini, simbolo del Milan e se questo clan esiste lo si vede anche a Maldini.....
Quindi la tua ammonizione nei mie confronti la posso sicuramente accettare ma con amarezza.;)
Poi non trovo divertente che un utente milanista( come Giant Lizard) vuole la sospensione di altri utenti milanisti....
;27588116']Qui c'è gente che ha imparato ad allacciarsi le scarpe due giorni fa che si permette di contestare Maldini per come ha giocato l'ultimo anno, dopo 24 anni dove ha fatto la storia del calcio mondiale....
*
Anche se da tifoso bianconero, vorrei partecipare agli applausi sinceri e pieni di ammirazione per un grande uomo ed un grande campione come PAOLO MALDINI.
La "vigliaccaggine" di alcuni pseudo-tifosi ingrati, non scalfirà nemmeno di striscio un ESEMPIO PER TUTTI NOI quale è stato il capitano del Milan, una persona che merita onore e rispetto: Grazie Paolo!
Prima di essere un tifoso del milan sono e sarò sempre un tifoso del calcio .. e come tifoso del calcio poche persone possono rappresentare la storia di questo sport come Paolo Maldini .. e tutti quelli che pensano il contrario non sono ne tifosi del milan ne tifosi del calcio
Thunderx
25-05-2009, 10:36
Prima di essere un tifoso del milan sono e sarò sempre un tifoso del calcio .. e come tifoso del calcio poche persone possono rappresentare la storia di questo sport come Paolo Maldini .. e tutti quelli che pensano il contrario non sono ne tifosi del milan ne tifosi del calcio
quotissimo
Blindman
25-05-2009, 10:47
Anche se da tifoso bianconero, vorrei partecipare agli applausi sinceri e pieni di ammirazione per un grande uomo ed un grande campione come PAOLO MALDINI.
La "vigliaccaggine" di alcuni pseudo-tifosi ingrati, non scalfirà nemmeno di striscio un ESEMPIO PER TUTTI NOI quale è stato il capitano del Milan, una persona che merita onore e rispetto: Grazie Paolo!
Straquoto......massimo rispetto per un campione che è stato patrimonio di TUTTI gli amanti di calcio......non solo quelli rossoneri....
Berlusconi: "Nulla è deciso"
ROMA, 25 maggio 2009 - "Il Milan non ha ancora scelto l'allenatore" per la prossima stagione. Lo assicura Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Radio, a chi gli chiede se Leonardo siederà sulla panchina rossonera al posto di Carlo Ancelotti. Il premier spiega che con Ancelotti, "uno di famiglia, una persona grandemente seria, ci sederemo intorno a un tavolo a fine campionato per prendere le migliori decisioni per lui e per il Milan". Inoltre, sulla possibile fuga di alcuni campioni stranieri come Kakà e Ibrahimovic dal campionato italiano a quelli di Spagna o Inghilterra, Berlusconi dà la colpa ai petroldollari. "Sono intervenuti nel calcio - dice - e hanno alzato i compensi in modo difficile da competere da parte di chi i petroldollari non li ha. E poi in Spagna il fisco incide molto meno sui compensi dei calciatori. Per uno stipendio di 100 in Spagna, i club spendono 130 o 140. Da noi, per uno stipendio di 100, le società spendono 200".
fonte: Gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/25-05-2009/berlusconi-nulla-deciso-50446455098.shtml)
:fagiano:
". Inoltre, sulla possibile fuga di alcuni campioni stranieri come Kakà e Ibrahimovic dal campionato italiano a quelli di Spagna o Inghilterra, Berlusconi dà la colpa ai petroldollari. "Sono intervenuti nel calcio - dice - e hanno alzato i compensi in modo difficile da competere da parte di chi i petroldollari non li ha.
:fagiano:
Ipocrisia a gogo da parte del primo responsabile dell'aumento nei prezzi nel mercato calcistico
Lucio hai super ragione, ma come fai a non sorvolare il regolamento quando sei costretto a leggere nel clan del Milan ( e non il clan dell'Atletico Cotolengo) intenventi spropositamente ingiusti contro Maldini, simbolo del Milan e se questo clan esiste lo si vede anche a Maldini.....
Quindi la tua ammonizione nei mie confronti la posso sicuramente accettare ma con amarezza.;)
Poi non trovo divertente che un utente milanista( come Giant Lizard) vuole la sospensione di altri utenti milanisti....
Ribadisco il concetto un'altra volta: la si può pensare come si vuole su tutto e le opinioni hanno tutte pari dignità. Una discussione trae alimento proprio dalla differenza di vedute su un argomento comune, ma perché questa sia interessante e possa avere vita lunga è necessario che i toni rimangano pacati.
A me piacerebbe molto che riuscissimo tutti quanti a limitarci a commentare quello che si dice, senza giudizio soprattutto nei confronti di chi propone punti di vista differenti.
Se non ricordo male fu Voltaire a dire "non condivido la tua idea ma lotterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerla".
Ci vuole rispetto per le opinioni di tutti, anche quelle in completa antitesi rispetto alle nostre.
Maldini contestato: ma da chi? Del Piero redivivo
lun mag 25 09:19
Mah... ieri sono uscito dalla redazione per fare due passi in centro e ho visto una miriade, ma credetemi... migliaia, di persone che tornavano da San Siro e avevano o la maglia celebrativa di Maldini o la sua sciarpa. In queste settimane, tra tante persone che conosco e che tifano Milan, ce ne sono state almeno tre che mi hanno detto "non vado più allo stadio da anni ma non posso non andarci per salutare Maldini".
E mi sono chiesto... ma allora, chi è che ha contestato Maldini? Domanda banale e retorica: sappiamo tutti come funzionano la stragrande maggioranza delle curve, e sappiamo tutti che la stragrande maggioranza del resto di ogni stadio si scosta da chi fa dell'ultrà una professione, spesso remunerativa, e sempre caratterizzata da una potenza di pochi.
Non scopro l'acqua calda, e quello che penso del tifo (malsano) organizzato l'ho detto tante volte: è quello che molte società che scendono a patti con gente del genere si merita, ed è quello che la gente sana del calcio non si merita, ma non vuole più combattere. Lasciando, di conseguenza, campo e voce libera.
Riprendo la frase di Luciano Spalletti di ieri pomeriggio: "Se queste persone, per qualsiasi squadra siano, se ne stanno a casa, ci fanno a tutti una cortesia. Sono una pessima immagine per questo sport e di sicuro non amano il calcio". Tuttavia ritengo improbabile un'ipotesi di questo genere.
Faccio mia invece la frase di Maldini: "Sono felice di non essere uno di loro". Ieri qui in redazione è successa una cosa che mi ha un pizzico inorgoglito: eravamo una quindicina, più o meno, e stavamo tutti sentendo le dichiarazioni del dopo partita. Iero ero in silenzio, con le mie cuffie e dopo la frase di Maldini è partito un applauso spontaneo. Una redazione sportiva è non molto diversa da un Bar Sport di provincia: nascono discussioni, diatribe, persino liti per personaggi ed eventi sportivi. E' giusto così: si maturano idee e si cambiano. Com'è normale che sia nella vita di ognuno di noi. Di conseguenza quando le idee trovano un fronte comune, è sempre un mezzo miracolo. Ho apprezzato quell'applauso. Almeno quanto la frase di Maldini.
Non so quanti la pensino alla stessa maniera. Ma sto molto volentieri dalla parte di Maldini. Perché è difficile pensare che la parte malsana del calcio si svuoti da sola: bisogna, se mai, riempire l'altra parte, quella piùà grande che spesso resta zitta o in silenzio. E vedere che succede... Continuo a pensare che il mondo del tifo organizzato sia capace di cose grandiose, e toccanti. E possa cambiare in meglio il calcio e i suoi meccanismi: ma a volte mi lascia sconcertato, questa volta più di altre.
Detto questo ecco i top e i flop del penultimo turno della stagione.
Ambrosini: senza l'espulsione sarebbe stata una partita quasi perfetta perché a volte sembra essere l'unico a crederci (ancora) davvero. Gol a parte una partita molto consistente in un centrocampo che i suoi a tratti lasciano scoperto di organico e privo di qualsiasi personalità.
Juan: molti voti alti nella Roma, ma a me personalmente piace sottolineare la prestazione davvero pregevole di Juan. Con lui in campo la Roma è padrona delle diagonali e lascia il segno in profondità a dimostrazione del fatto che questa squadra, con pochi innesti (e forse anche con lo stesso allenatore che ha oggi) sarebbe davvero molto competitiva....
Del Piero: non è lo stesso Alex che giocava con e per Ranieri. Inutile chiedersi perché a meno che non ci si voglia dare una risposta malevola. Fa la differenza come ai bei tempi e segna una splendida doppietta. Difficile pensare che sei giorni di Ferrara abbiano fatto il miracolo.
Cossu: ha qualità di inventiva e creatività non comuni che forse riesce a esprimere al meglio quando la squadra intorno a lui gira tranquilla, cosa che è riuscita spesso quest'anno dopo la marcia verso la parte alta della classifica. Chissà, mi piacerebbe vederlo alle spalle di due punte...
Milito: la sua colpa è quella di voler lasciare il Genoa con un titolo di capocannoniere assoluto, e di bomber indimenticabile. Qualora non ci riuscisse, stia tranquillo: e chi lo dimentica a Marassi uno così? Se i gol dei derby non bastavano, le reti di ieri e almeno altre quattro occasioni sontuose costruite per sé o per gli altri, mettono il Principe tra i tre migliori giocatori di questo torneo.
Frey: mette la ciliegina sulla torta di una stagione sempre al di sopra della media della squadra e del resto dei colleghi di Serie A con una prestazione indimenticabile. Decisivo con interventi da cineteca, forse la sua migliore prestazione dell'anno.
Tiribocchi: in una squadra che fatica a trovare nella tranquillità i suoi spunti migliori, il Tir è una belva ferita che azzanna tutto quello che gli passa vicino. Nella retrocessione una certezza; uno così va tenuto se si vuole accorciare la strada lungo il purgatorio.
Franceschini: il suo è un segnale di carica e di carattere in un Torino che fatica a trovare la determinazione dei giorni migliori. Ma anche di quelli peggiori.
Mascara: Zenga lo ha letteralmente ricostruito dandogli una consapevolezza e una capacità tattica fantastica. Incisivo, presente, un leader: con qualità e non solo con la presenza.
Palombo: il centrocampista. Che altro dire? Che le definizioni cominciano a scarseggiare per uno che farebbe comodo anche in una squadra da top Champions League. Meraviglioso il suo incrocio su punizione.
Miccoli: finale di stagione è da incorniciare. Non solo quello.
Plasmati: ecco l'erede di Floccari, caratteristiche diverse, più una punta da compagnia che isolare in reparto. Decisivo.
FLOP
Dida: difficile dire se sia stata peggio la partita scialba, anonima, del tutto inconsistente di Pirlo, o il ritardo con cui il portiere si muove sul tiro di Menez e sulla punizione che Totti calcia dalla sua prospettiva. Diciamo che gli errori di Dida sono stati più evidenti, ma questo Milan non si può proprio vedere.
Melo: ma che aveva? Sembra uno di quei ragazzini che alla fine dell'anno scolastico, sapendo di essere bocciato, si mette a peggiorare la situazione facendo danni e attaccando briga con chi gli capita accanto.
Pisano: gioca male il Torino. O meglio, gioca male quando gioca: perché è assurdo l'atteggiamento della squadra che quando dovrebbe fare la differenza si ritrae e quando deve rimediare ai suoi stessi errori si inferocisce in modo inconsulto. Pisano soffre moltissimo Rossi e Olivera.
Mannini: gioca maluccio confermando di non essere in un gran momento. Si fa espellere in modo puerile, confermando anche di non essere particolarmente tranquillo.
Sanchez: Pieri lo rincorre e randella. Lui capisce che non è aria e gira lontano dai guai.
Mexes saluta la Roma?
25.05.2009 11:35 di Stefano Maraviglia articolo letto 992 volte
© foto di Federico De Luca
Dopo aver disputato una partita ai limiti della perfezione, Philippe Mexes ha prima "incantato" in campo il pubblico rossonero, poi deliziato con delle dichiarazioni molto decise. Le parole pronunciate del forte centrale francese nel dopo-partita lasciano aperto più di uno spiraglio ai rossoneri suoi grandi estimatori. Sulla questione mercato che da mesi ormai lo vede protagonista, ha risposto così: "Non avrei mai pensato di lasciare l'Auxer*re e poi è successo. Nel calcio non si può dire mai nulla. Se dovessi lasciare la Roma, la porterei sempre nel mio cuore". Come dire: "Berlusconi vieni e prendimi"!
Lampard: "Aspetto Ancelotti"
25.05.2009 11:00 di Stefano Maraviglia articolo letto 669 volte
L'ultima partita del Chelsea contro il Sunderland, ha sancito anche la fine dell'esperienza di Guus Hiddink sulla panchina dei blues. Un saluto particolare, gli è stato rivolto da uno dei leader massimi della squadra Frank Lampard che ha ammesso: "Vorremmo lasciare Guus con un trofeo in segno di ringraziamento. E' stato un piacere averlo, non solo come allenatore ma anche come persona". Poi un messaggio riservato al "probabile" futuro tecnico del Chelsea Carlo Ancelotti: "Ancelotti? Lo aspetto, ma spero che ci sia continuità qui, qualunque cosa accada. Qualsiasi decisione prenda la società, speriamo che funzioni".
Ipocrisia a gogo da parte del primo responsabile dell'aumento nei prezzi nel mercato calcistico
Fammi capire se sono aumentati i costi dei cartellini del giocatori in tutto il calcio mondiale è colpa di berlusconi? :asd:
Teliqalipukt
25-05-2009, 12:06
Fammi capire se sono aumentati i costi dei cartellini del giocatori in tutto il calcio mondiale è colpa di berlusconi? :asd:
Fu tra i primi a dare contratti importanti (es lentini, se non ricordo male), insieme agli agnelli.
Poi vennero Moratti, Cragnotti e Tanzi, che fecero esplodere tutto.
Ma sarebbe accaduto ugualmente, prima o poi. Non si possono dare colpe a Berlusconi, nè ad Agnelli, nè a Moratti, Tanzi o Cragnotti. E' una deriva che si sarebbe comunque verificata. E se non si fosse verificata, il nostro campionato sarebbe diventato di livello uguale a quello francese e tedesco, miglia e miglia lontano da spagna e inghilterra.
Ma non mi dire :mbe:
http://www.repubblica.it/online/politica/sirtre/lentini/lentini.html
Lentini pagato 50miliardi.
Bon quindi? Se perez ha acquistato zidane a 160mliliardi o ne offre 80 per ronaldi kaka ibra e via dicendo è colpa di quella cosa? Ma lol
Come ha detto teliq sarà stato anche un precursore, ma si sarebbe arrivati cmq a questo punto.
Del resto in spagna prendono (barca e real) 1100 milioni di € dai contratti tv, noi circa 200 se non sbaglio...
Ma solo io, ieri, ho sbavato vedendo Dinho?
Teliqalipukt
25-05-2009, 13:21
Rispetto i tuoi gusti sessuali, ma addirittura sbavare :nono:
No :oink:
anche seedorf ha giocato bene quando è entrato, segno che sarebbe ancora utilissimo se non giocasse 50 partite l'anno....
http://www.youtube.com/watch?v=IMCYr_nKwtY
;)
marcolan
25-05-2009, 13:59
Eh, a livello nazionale forse, ma a livello europeo mi pare esagerato.
Giant Lizard
25-05-2009, 14:08
no, è piaciuto anche a me :fagiano:
Giant Lizard
25-05-2009, 14:08
Eccomi, ora posso rispondere, da regolamento, a tutti quelli che non sono sospesi :O
Cercherò di rispondere in maniera civile, al massimo utilizzando lo stesso tono dei quote che secondo il giudizio dei mod sono corretti. Così facendo dovrei rimanere anch'io nel giusto :p
era una sfogo, appena ho letto la tua frase..., ho dovuto scrivere quello che pensavo.....
Ti chiedi scusa....:(
Mi vergogno da solo... :cry:
Se vuoi mi autobanno per 5 giorni....
ok, accetto la proposta :D
Bah!! Sti tifosi che tirano fuori gli scheletri dagli armadi per criticare e rovinare la festa del Capitano sono a dir poco ridicoli.
Noi siamo ridicoli? O è ridicolo voler festeggiare dopo una prestazione incolore durata ben 2 anni?
oggi è stata una della pagine più disgustose e imbarazzanti della storia del tifo milanista..si devonono vergognare quella massa di idioti non sono degni di entrare a san siro
O forse si deve "vergognare quella massa di idioti" (tue testuali parole) che non riescono a vedere al di là del proprio naso.
Purtroppo la mamma degli stupidi per dir poco è sempre in cinta, non c'è un cazzo da fare
vabbè, questa è un'offesa gratuita a cui francamente non so cosa rispondere :D potrei rispondere con un'altra offesa ma mi sembra ridicolo.
PS: "in cinta"? Pfff... :asd:
Che poi mi viene da ridere chi imputa questo fatto alla presunta richiesta di piu soldi da parte di Paolo qualche stagione fa.
Perchèp sono gli stessi tifosi di xxxx che stanno osannando sheva, colui che se ne è andato per i figli
Che schifo, mamma mia che schifo
Maldini ha voluto più soldi per rimanere, Shevchenko ha voluto provare un'esperienza differente dove per altro avrebbe guadagnato di più. Chiunque avrebbe fatto la sua medesima scelta: facile parlare quando non si hanno quei soldi a disposizione.
E grazie ancora per l'ennesimo insulto :asd:
Contestare Maldini vuol dire non capire una H di calcio
oggi era la sua ultima gara.... non solo i tifosi del MILAN ma tutto il MONDO del calcio doveva applaudire questo signore che nella sua carriera calcistica doveva vincere almeno 2 palloni d^oro (la politica... và bè...)
incredibile vedere gli stessi tifosi milanisti cadere cosi in basso.... incredibile leggere sul forum gli stessi tifosi dire certe baggianate.... vi meritereste tanti MATERAZZI
Si vabbè, anche 3 o 4 palloni d'oro va :O
Nessuno mette in dubbio la sua carriera, quegli striscioni anzi erano di ringraziamento, semplicemente contenevano un "ma" perché evidentemente a quei tifosi non erano andati giu certi insulti. Non ci vedo nulla di anormale. A te se venisse Maradona e ti mandasse platealmente affan***o tu continueresti ad osannarlo come se nulla fosse?
provo vergogna
io stesso nei confronti di Maldini
mi vergogno di esser tifoso milanista,se tifoso milanista equivale ad esser paragonato a quel branco di pseudotifosi che lo han fischiato.
VERGOGNA VERGOGNA!
NON MERITATE DI ESSER TIFOSI DEL MILAN!
contestare l'uomo maldini contestare il giocatore madini contestare una pietra fondamentale del bel calcio italiano e non solo milanista significa non aver capito una mazza del calcio ma esser solo un tifoso da casino spacchiamo tutto e via.
Bè io sono d'accordo con la contestazione e non mi pare di essere un "tifoso da casino spacchiamo tutto e via" :asd:
semplicemente alcune cose non sono andate giu, a me nemmeno interessano, non mi riguardano.
No dico, ma che cazzo dici?
Come ho già detto, nessuno discute la grande carriera di Maldini, loro hanno polemizzato per qualcos'altro. Io di mio invece ce l'ho un pò lui per via degli ultimi due anni imbarazzanti. Non mi sembra niente di così assurdo. Poi se ti intristisci per così poco, ok.
Be spero di no, io sospenderei lui a vita....
Sospendermi a vita perché? Perché so pensare con la mia testa ed ho un'opinione differente dalla vostra?
Ma dove siamo, all'epoca del nazismo? :asd:
Da tifoso della Juve bisogna essere delle merde per contestare Maldini
Visto che questo commento viene considerato a norma, allora rispondo così: "da tifoso del Milan bisogna essere delle merde per farsi un'opinione solo guardando un cognome".
Se mi metto a rispondere a te, più che una sospensione rischio di essere bannato!
Visto che scrivi recensioni per un giornale, non dovrebbe essere una cosa così difficile per te!
Grazie del consiglio, ma per quanto mi riguarda il mio cervello è ben attivo e le cose che penso le ho prima ben ragionate :) al contrario di chi sostiene la sua lotta senza badare ai dettagli.
Ma te non eri quello :
1 - a cui del Milan non fregava nulla?
2 - che si augurava la sconfitta nelle partite della propria squadra?
3 - che a detta tua postavi nel vecchio clan solo per cercare di vincere la classifica dei post con gli juventini?
4 - che postava solo perchè voleva vedere il 100.000esimo post nel vecchio thread???
Ora hai trovato un'altra ragione per postare, chiedendo le sospensioni ai moderatori???
Smettila di frignare ad ogni post su....Sembri un ragazzino che va dai genitori non appena il compagnetto gli dice qualcosa contro.
P.S: così facendo a rischiare la sospensione IMHO sei tu, visto che stai abbondantemente contestando l'operato dei mod!
1 - No.
2 - Si. Perché speravo che così ci sarebbe stata una rifondazione seria.
3 - Anche.
4 - No... :mbe:
Io non frigno, ma ci sono delle regole qua e dato che non mi piace venir sospeso preferisco chiedere prima cosa posso dire e cosa no. E non ho contestato nessuno, ho solo chiesto un'opinione.
Che squadra tifi?
Milan -.-
Anche se in questo momento non ne vado orgoglioso...
Come si fa a portare rispetto a gente come Berlusconi e Galliani, che continuano a mancare di rispetto ai sostenitori della squadra? Non è una mancanza di rispetto quando ci dicono che va tutto bene, che bastano un paio di acquisti, che la squadra è buona perché ha vinto la Champions League nel 2003 a.C.? E devo dirgli anche "grazie che ci prendi continuamente in giro"?
che schifo!
E' vero, Berlusconi ha preso un Milan decadente e lo ha portato in cima al mondo. Ora però lo sta riportando giu e questo a molta gente non sta bene, me in primis.
Se dobbiamo affondare per colpa sua, è meglio se va via.
Comunque no, secondo me questo paese è tutt'altro che civile.
Vabbè dai, non ha senso continuare sta discussione!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Anzi, manco ci dovrei essere quì veramente.
Tolgo il disturbo e lascio volentieri che siano altri ad avere a che fare con ste discussioni senza senso.
P:S: Vatti a leggere il significato della parola MITO.
Viste le tue parole, Paolo per te non lo è mai stato!
Ok, ciao. :D
Giant: i miti, se lo diventano, lo rimangono per sempre.
Non esiste NESSUN motivo valido per rovinare la più bella festa che si possa riservare al più grande campione che il calcio mondiale abbia mai avuto. Avevamo addosso gli occhi di tutto il globo, ieri, e ci siamo ricoperti di merda.
Questo non è lo stile che dovrebbe contraddistinguere una società e una tifoseria (quella vera) degna del nostro blasone.
Come ha detto qualcuno, quella non era la festa, ma solo un ringraziamento. Ed era l'occasione migliore per i tifosi per far sapere il proprio disappunto. Il fatto che se ne stia parlando così tanto significa che ha funzionato, tutti sanno che c'è qualcosa che non va, in società c'è il caos ed era probabilmente quello che volevano. In questo mi associo completamente a loro.
Mi dispiace per Maldini, un grandissimo, ma qualche errore lo ha fatto anche lui.
Io semplicemente mi vergogno di avere tifosi come quelli di ieri della curva e non SOLO che hanno rimuginato per anni rovinando la festa di addio dell'ultima nostra bandiera, una delle piu grandi di sempre se non la piu grande. Tutto li :)
Io non ne sapevo niente, però a fine partita quando Maldini ha iniziato a fare il giro di campo mi è venuto spontaneo pensare "ma stai pure ad autocelebrarti dopo questo schifo?". Per questo mi son ritrovato ad essere d'accordo con i tifosi, che in un modo o nell'altro glielo hanno fatto notare.
Quello non era assolutamente il momento adatto per celebrare Maldini.
volevo chiedere a voi i motivi della contestazione di ieri e cosa sia successo realmente visto che a volte i giornali gonfiano e scrivono cose non vere.
Non si capisce bene a dire la verità. Pare sia per qualcosa che Maldini avrebbe detto rivolto alla curva tempo addietro.
Per quanto mi riguarda invece semplicemente non sono contento che sia rimasto a giocare dopo la Champions League del 2007. Era già vecchio ma si comportava molto bene in campo, era il momento di smettere. Posso capire provare un altro anno, ma poi...
Avrei semplicemente preferito che finisse così, tutto qua :) poi in realtà questo flame è arrivato perchè il resto dell'utenza non gradisce nemmeno la più piccola critica al proprio capitano.
una vergogna .. prima in campo e poi in curva !!!
senza parole il trattamento riservato a Maldini !!! il punto + basso mai toccato dalla curva .. x dirne una ieri cannavaro a madrid è uscito tra gli applausi di tutto lo stadio ..
E Cannavaro se li meritava gli applausi dei tifosi del Real Madrid? A mio avviso no.
;27588116']Qui c'è gente che ha imparato ad allacciarsi le scarpe due giorni fa che si permette di contestare Maldini per come ha giocato l'ultimo anno, dopo 24 anni dove ha fatto la storia del calcio mondiale....
Ma non mi avevi rimesso in ignore? Perchè devo sempre discutere con te? :asd:
mi spiace ma l'acaro qui (come mi hai definito tu) pensa che invece l'ignoranza sportiva sia nella mente di coloro che elogiano a prescindere e che per l'appunto "ignorano" certi fatti.
E come dici sempre tu a chiunque: vedi di dare meno confidenza :O
Quindi la tua ammonizione nei mie confronti la posso sicuramente accettare ma con amarezza.
Allucinante :mbe:
Cioè prima chiedi ad un mod di "sorvolare" sul regolamento...e poi sostieni che un utente, solo perché tifoso della stessa squadra, dovrebbe star zitto a prendersi insulti?
Boh, non so neanche cosa rispondere, vedi tu se ti sembrano cose normali. Lo so anch'io che in itaGLia le cose funzionano sempre così, ma non per questo sono giuste.
Vigliaccaggine? Strano, io lo definivo coraggio, l'esatto opposto :D penso ci voglia del coraggio per andare a San Siro, in italia a contestare il capitano del Milan, amato da mezzo mondo. Sapersi esprimere contrario all'opinione comune: si chiama coraggio.
Ci vuole rispetto per le opinioni di tutti, anche quelle in completa antitesi rispetto alle nostre.
Quoto e sottolineo. Nessuno qua ha offeso nessuno, ci siam solo presi degli insulti perché la pensiamo in modo diverso.
Questa sì che è una cosa veramente triste.
Ad ogni modo, ci tengo a sottolineare che ho cercato di rispondere a tutti cercando di rimanere entro il regolamento ed eguagliando quello che era il tono di critica, spesso usando i medesimi termini proprio per non rischiare di andare al di là. Mi aspetto di non subìre "provvedimenti" in quanto mi sono espresso nello stesso modo di chi non ne ha ricevuti.
Saluti.
Questa sì che è una cosa veramente triste.
L'unica cosa triste è l'aver insultato uno dei piu grandi giocatori del Milan, uno dei piu grandi giocatori della nazionale, uno dei piu grandi capitani del Milan, uno dei piu grandi capitani della nazionale, uno delle persone migliori di questo calcio, solo perchè per te avrebbe giocato male negli ultimi 2 anni.
Questo non è triste, questo fa schifo
Ps. Incinta :)
:confused: :mbe: :confused:
Ma anche te Giant non è che ti impegni tanto per non ricevere insulti.......:D :D
Diciamo che gli "insulti" te li sei andati a cercare....
krizalid
25-05-2009, 14:38
Non vi capisco...libertà di espressione e di pensiero...se dicevano Grazie sei un grande e poi al bar o a casa lo insultavano andava bene lo stesso?Quella è ipocrisia,invece ieri hanno manifestato il loro pensiero (civilmente credo)...
E Cannavaro se li meritava gli applausi dei tifosi del Real Madrid? A mio avviso no.
evidentemente si .. ha vinto 2 scudetti con il Real in 3 anni mica poco ..
si chiama rispetto .. e quello che manca in Italia .. e ad alcuni italiani che si definiscono "tifosi" ..
PS
il newcastle è retrocesso .. eppure i tifosi hanno applaudito i giocatori .. cos'è sono pazzi ??? no semplicemente hanno capito che hanno dato tutto quello che potevano poi è andata male .. ma rimane uno sport e come tale basta l'impegno x meritare il rispetto dei propri tifosi e degli avversari .. impariamo !!!
Non vi capisco...libertà di espressione e di pensiero...se dicevano Grazie sei un grande e poi al bar o a casa lo insultavano andava bene lo stesso?Quella è ipocrisia,invece ieri hanno manifestato il loro pensiero (civilmente credo)...
semplicemente x risolvere molti problemi in italia legati al calcio dovrebbero fare come in inghilterra e chiudere le curve ..
si chiama rispetto .. e quello che manca in Italia .. e ad alcuni italiani che si definiscono "tifosi" ..
PS
il newcastle è retrocesso .. eppure i tifosi hanno applaudito i giocatori .. cos'è sono pazzi ??? no semplicemente hanno capito che hanno dato tutto quello che potevano poi è andata male .. ma rimane uno sport e come tale basta l'impegno x meritare il rispetto dei propri tifosi e degli avversari .. impariamo !!!
:read: :read:
krizalid
25-05-2009, 14:54
io continuo dicendo che le critiche ci possono stare se fatte civilmente...altrimenti è ipocrisia...
Quincy_it
25-05-2009, 14:55
[cut]
:what:
io continuo dicendo che le critiche ci possono stare se fatte civilmente...altrimenti è ipocrisia...
Sì ma le critiche devono essere sensate, e non campate per aria come questa a Maldini...
mah forse non si sono resi conto che sgarbo hanno fatto ,
25 anni + le giovanili al Milan , successi e comportamento esemplare in campo , e credo anche fuori campo , hanno tirato fuori uno screzio che potevano chiarire a milanello a qualsiasi allenamento , oppure potevano evitare di tirare fuori ste magagne proprio ieri. poi la maglia di baresi tirata fuori proprio al giro di campo cantando c'è solo un capitano.
ma quando va via Favalli forse lo trattano meglio.
Giant Lizard
25-05-2009, 15:20
L'unica cosa triste è l'aver insultato uno dei piu grandi giocatori del Milan, uno dei piu grandi giocatori della nazionale, uno dei piu grandi capitani del Milan, uno dei piu grandi capitani della nazionale, uno delle persone migliori di questo calcio, solo perchè per te avrebbe giocato male negli ultimi 2 anni.
Questo non è triste, questo fa schifo
Se ti riferisci a me, non ho mai insultato Maldini. L'ho solo criticato ogni volta che lo meritava. Per me rimane un grande, checché vogliate dire il contrario.
Ma anche te Giant non è che ti impegni tanto per non ricevere insulti.......:D :D
Diciamo che gli "insulti" te li sei andati a cercare....
semplicemente dicendo che sono d'accordo con le critiche? :mbe:
tra questa e quella di sorvolare sul regolamento o che è giusto prendersi insulti se a farlo sono i tifosi della stessa squadra, non so quale scegliere.
Ti dico solo che secondo me stai sbagliando sempre e al 100%.
E che non stai rispettando quanto mi avevi proposto :O
quanto c'è di suo in quei due scudetti? Il rispetto lo si deve dare quando è meritato, non a prescindere, solo per il cognome che porti.
semplicemente x risolvere molti problemi in italia legati al calcio dovrebbero fare come in inghilterra e chiudere le curve ..
E su questo sono d'accordissimo, ma tanto non lo faranno mai. Troppi interessi in gioco.
mah forse non si sono resi conto che sgarbo hanno fatto ,
25 anni + le giovanili al Milan , successi e comportamento esemplare in campo , e credo anche fuori campo , hanno tirato fuori uno screzio che potevano chiarire a milanello a qualsiasi allenamento , oppure potevano evitare di tirare fuori ste magagne proprio ieri. poi la maglia di baresi tirata fuori proprio al giro di campo cantando c'è solo un capitano.
ma quando va via Favalli forse lo trattano meglio.
Comportamento esemplare? Eppure sono stati citati degli episodi. Quando ha messo le mani al collo di Chiellini 2 settimane fa, è stato esemplare?
Chiamare "figli di p*****a" i propri tifosi, è stato esemplare?
Non saper fare dell'auto-critica, è esemplare?
Evidentemente abbiamo due punti di vista differenti sul significato di questa parola :p
E sì, senza dubbio Favalli verrà trattato meglio, perché in quel suo poco tempo rimasto al Milan non ha mai fatto nulla per farsi malvolere.
quanto c'è di suo in quei due scudetti? Il rispetto lo si deve dare quando è meritato, non a prescindere, solo per il cognome che porti.
direi tantissimo visto che ha giocato tutte le partite .. :rolleyes:
32 partite il primo anno
33 il secondo ..
dici che bastano x meritarsi uno scudetto ?
krizalid
25-05-2009, 15:27
32 partite il primo anno
33 il secondo ..
dipende la qualità nn la quantità...
Giant Lizard
25-05-2009, 15:31
32 partite il primo anno
33 il secondo ..
dipende, come le ha giocate? :O
il Cannavaro di quest'anno nel Real è stato davvero deludente (come un pò tutta la squadra del resto) e le continue dichiarazioni per andarsene non sono molto carine. Comunque son contento che abbia lasciato un buon ricordo...anche se io non l'ho mai sopportato :asd:
Comportamento esemplare? Eppure sono stati citati degli episodi. Quando ha messo le mani al collo di Chiellini 2 settimane fa, è stato esemplare?
Chiamare "figli di p*****a" i propri tifosi, è stato esemplare?
Non saper fare dell'auto-critica, è esemplare?
Evidentemente abbiamo due punti di vista differenti sul significato di questa parola :p
E sì, senza dubbio Favalli verrà trattato meglio, perché in quel suo poco tempo rimasto al Milan non ha mai fatto nulla per farsi malvolere.
puah , ha preso per il collo chiellini , e allora ? chiellini non è che sia uno stinco di santo. ma che sta a di'. magari ha anche sputato sul campo.
non capisco sto odio covato per anni in silenzio , nessuno sapeva niente.
AtuttaBIRRA!
25-05-2009, 15:33
Ad ogni modo, ci tengo a sottolineare che ho cercato di rispondere a tutti cercando di rimanere entro il regolamento ed eguagliando quello che era il tono di critica, spesso usando i medesimi termini proprio per non rischiare di andare al di là. Mi aspetto di non subìre "provvedimenti" in quanto mi sono espresso nello stesso modo di chi non ne ha ricevuti.
Saluti.
Ok, hai fatto la tua "sceneggiata", adesso basta però, perchè sa tanto di contestazione pubblica all'operato dei mod.
ATB!
ma chi sei il fratello di GIant??:confused: :confused:
Il rispetto va dato anche ad un Brocchi che nel Milan non è stato protagonista ma ha aiutato a vincere.
Allora un giocatore che non ha mai vinto niente ma che resta in una squadra per 5/10 anni non deve essere rispettato???:confused: :confused:
forse il fatto che ha vinto il campionato x 2 volte di fila e che lui era uno dei titolari di quella difesa vuol dire che tanto male non le ha giocate ??? :rolleyes:
mah
Il rispetto va dato anche ad un Brocchi che nel Milan non è stato protagonista ma ha aiutato a vincere.
Allora un giocatore che non ha mai vinto niente ma che resta in una squadra per 5/10 anni non deve essere rispettato???:confused: :confused:
Dai, inutile discorrere.
Ci sono tifosi milanisti che si permettono di sputare sopra Maldini, gli stessi suoi tifosi, e il giorno del suo addio.
Pace se poi in Italia siamo dove siamo, facciamocene una ragione :)
krizalid
25-05-2009, 15:40
Dai, inutile discorrere.
Ci sono tifosi milanisti che si permettono di sputare sopra Maldini, gli stessi suoi tifosi, e il giorno del suo addio.
Pace se poi in Italia siamo dove siamo, facciamocene una ragione :)
allora rispettate anche l'allenatore :O
il Cannavaro di quest'anno nel Real è stato davvero deludente (come un pò tutta la squadra del resto) e le continue dichiarazioni per andarsene non sono molto carine. Comunque son contento che abbia lasciato un buon ricordo...anche se io non l'ho mai sopportato :asd:
ma come si fa a giudicare la carriera di un giocatore x l'ultimo anno disputato ???
Cannavaro è stato un grandissimo difensore e ovviamente in fase discendente ma questo non toglie che rimane uno dei + forti insieme a Nesta e pochi altri ..
cosi quando smetterà Totti o Del Piero altri monumenti si guarderà a quello che hanno fatto durante tutta la carriera e non solo all'ultimo anno ..
infatti l'allenatore lo si rispetta .. gli si dice grazie mille x quello che hai fatto e lo si fa andare perchè come tutte le cose è arrivato la fine di un bellissimo rapporto ...
contestare le scelte, le giocate si può fare .. contestare la storia no .. perchè ancelotti è stato un grande allenatore ma il suo ciclo è x il momento terminato
infatti l'allenatore lo si rispetta .. gli si dice grazie mille x quello che hai fatto e lo si fa andare perchè come tutte le cose è arrivato la fine di un bellissimo rapporto ...
contestare le scelte, le giocate si può fare .. contestare la storia no .. perchè ancelotti è stato un grande allenatore ma il suo ciclo è x il momento terminato
:read: :read:
rispettiamo Berlusconi!!! :D :D
Firenzeviola: Domenica il Franchi applaudirà la leggenda Maldini
25.05.2009 14:33 di Francesco Somma articolo letto 539 volte
Fonte: www.firenzeviola.it
Il gesto assurdo della Curva Sud nei confronti di Paolo Maldini non è passato inosservato, nè è stato qualificato come un dispetto da parte di pochi. In procinto di vivere "la finale" di domenica, i tifosi della Fiorentina si stanno organizzando per riservare a Paolo Maldini, un avversario unico e salutato indegnamente da una parte del suo pubblico, la giusta accoglienza. Firenzeviola invita tutti i tifosi della Fiorentina a riservare un'accoglienza degna ad una leggenda del calcio come Paolo Maldini.
Giant Lizard
25-05-2009, 15:56
puah , ha preso per il collo chiellini , e allora ? chiellini non è che sia uno stinco di santo. ma che sta a di'. magari ha anche sputato sul campo.
non capisco sto odio covato per anni in silenzio , nessuno sapeva niente.
Ma quale odio :mbe: ho solo fatto notare che anche lui è umano e non ha mantenuto sempre un comportamento "esemplare".
Ok, hai fatto la tua "sceneggiata", adesso basta però, perchè sa tanto di contestazione pubblica all'operato dei mod.
ATB!
Ok, chiedo scusa, non era mia intenzione :confused:
magari fosse mio fratello...lui sa costruire joystick arcade :sbav: e mi tocca comprargliene almeno uno.
Brocchi lo rispetto tantissimo, quando era al Milan ha sempre dato il massimo e si è comportato bene. Poi la maglia "Brocchi si nasce, campioni si diventa" non ha prezzo :D
ma come si fa a giudicare la carriera di un giocatore x l'ultimo anno disputato ???
Cannavaro è stato un grandissimo difensore e ovviamente in fase discendente ma questo non toglie che rimane uno dei + forti insieme a Nesta e pochi altri ..
cosi quando smetterà Totti o Del Piero altri monumenti si guarderà a quello che hanno fatto durante tutta la carriera e non solo all'ultimo anno ..
Ma infatti non si giudica la carriera, però a molti non andava proprio ieri di festeggiare. Quella partita non era l'addio di Maldini, era una partita importante per la Champions League e l'abbiamo persa in modo ridicolo anche grazie al capitano e la sua papera nel secondo gol giallorosso. Non capisco come possa venir voglia di mettersi a festeggiare... :boh: c'è da piangere, non da far festa.
Giant Lizard
25-05-2009, 15:58
Firenzeviola: Domenica il Franchi applaudirà la leggenda Maldini
25.05.2009 14:33 di Francesco Somma articolo letto 539 volte
Fonte: www.firenzeviola.it
Il gesto assurdo della Curva Sud nei confronti di Paolo Maldini non è passato inosservato, nè è stato qualificato come un dispetto da parte di pochi. In procinto di vivere "la finale" di domenica, i tifosi della Fiorentina si stanno organizzando per riservare a Paolo Maldini, un avversario unico e salutato indegnamente da una parte del suo pubblico, la giusta accoglienza. Firenzeviola invita tutti i tifosi della Fiorentina a riservare un'accoglienza degna ad una leggenda del calcio come Paolo Maldini.
se domenica la Juve perdesse e il Milan vincesse grazie soprattutto al suo capitano, sono sicuro che tutti cambierebbero idea :D
Ma purtroppo dubito che andrà così.
-kurgan-
25-05-2009, 16:37
FORZA RIQUELME!!!
è ancora vivo? :D
è ancora vivo? :D
:mad: :mad: :mad:
4) Sul diritto di contestare perchè si paga il biglietto...Mah...Mai letta frase così senza senso!
certo che posso contestare.
noi diamo vita al calcio. siamo noi i tifosi!
certo che posso contestare.
noi diamo vita al calcio. siamo noi i tifosi!
Spiega: tu eri fra quelli che ha contestato Maldini, ieri? :sbonk:
mt_iceman
25-05-2009, 23:36
se domenica perdiamo anche 1-0, la giufe dovesse perdere si finirebbe in 3 a pari punti e finiremmo 4i per la classifica avulsa
notte
se domenica perdiamo anche 1-0, la giufe dovesse perdere si finirebbe in 3 a pari punti e finiremmo 4i per la classifica avulsa
notte
no, se perdiamo 1 a 0 e la juve perde si finisce in 3 a pari punti ma la fiorentina sarebbe quarta visto che negli scontri diretti noi saremmo alla pari con loro ma vinciamo in base alla differenza reti :)
Giant Lizard
25-05-2009, 23:46
ma se per ipotesi (so che non è questo il caso), le tre squadre arrivassero a pari punti, con gli scontri diretti tutti finiti 0-0? Che si fa? :confused:
penserei ad una partita spareggio, ma in 3... :boh: a meno che si fa come nel wrestling e si indice un triple threat match :asd:
ma se per ipotesi (so che non è questo il caso), le tre squadre arrivassero a pari punti, con gli scontri diretti tutti finiti 0-0? Che si fa? :confused:
penserei ad una partita spareggio, ma in 3... :boh: a meno che si fa come nel wrestling e si indice un triple threat match :asd:
l'ho scritto il post precedente al tuo..si guarda la differenza reti ed è praticamente impossibile che siano uguali per tutte e 3 le squadre :)
Giant Lizard
25-05-2009, 23:55
l'ho scritto il post precedente al tuo..si guarda la differenza reti ed è praticamente impossibile che siano uguali per tutte e 3 le squadre :)
si ma io ho posto per ipotesi che invece fosse tutto uguale. Se fosse così che si fa? :p
si ma io ho posto per ipotesi che invece fosse tutto uguale. Se fosse così che si fa? :p
questi i criteri a scalare se sono uguali:
differenza reti generale
maggior numero di reti generale
sorteggio
Giant Lizard
26-05-2009, 00:04
questi i criteri a scalare se sono uguali:
differenza reti generale
maggior numero di reti generale
sorteggio
sorteggio? Cioè? Se fossero tutte e 3 ai primi posti la vincitrice verrebbe semplicemente sorteggiata? :mbe:
se è così...mi sembra davvero una caxxata :D
sorteggio? Cioè? Se fossero tutte e 3 ai primi posti la vincitrice verrebbe semplicemente sorteggiata? :mbe:
eh lo so ma il regolamento è cosi :)
vado a nanna..notte :)
:dissident:
26-05-2009, 00:15
si' ma sai quanto sono infinitesime le probabilita' che ci siano 3 squadre con pari scontri diretti, pari differenza reti negli scontri diretti, pari differenza reti globale, pari numero di gol segnati?
Mi dispiace per Maldini, un grandissimo, ma qualche errore lo ha fatto anche lui..
Infatti ce n'è stato soltanto uno che non ha mai fatto errori...era Gesù e l'hanno crocifisso.
Quello non era assolutamente il momento adatto per celebrare Maldini.
L'ultima partita della sua carriera, davanti al suo pubblico...e quello non era il momento adatto??? :doh:
Scusa, ma è veramente difficile sostenere una cosa del genere...riflettici.
Maldini no, Cannavaro no...c'è qualcun altro da applaudire a S.Siro, oltre Baresi?:confused:
Vigliaccaggine? Strano, io lo definivo coraggio, l'esatto opposto :D penso ci voglia del coraggio per andare a San Siro, in italia a contestare il capitano del Milan, amato da mezzo mondo. Sapersi esprimere contrario all'opinione comune: si chiama coraggio.
E no! Questa è proprio non esiste...anche i serial killer si esprimono contro l'opinione comune, e quindi sono coraggiosi? Ma dai, per favore...qui si tratta di persone ingiuste, ingrate ed invidiose che stanno gettando del fango su una persona che merita solo rispetto ed ammirazione.:read:
Essere tifosi, significa anche essere sportivi...e permettimi di dire che di sportività, se n'è vista ben poca in quegli striscioni.:cool:
Giant Lizard
26-05-2009, 00:58
si' ma sai quanto sono infinitesime le probabilita' che ci siano 3 squadre con pari scontri diretti, pari differenza reti negli scontri diretti, pari differenza reti globale, pari numero di gol segnati?
si lo so che è praticamente impossibile, ma metti caso che succeda (magari invece di 3 squadre, fai 2)...non dev'essere divertente affidare il titolo alla buona sorte :D
L'ultima partita della sua carriera, davanti al suo pubblico...e quello non era il momento adatto??? :doh:
Scusa, ma è veramente difficile sostenere una cosa del genere...riflettici.
Maldini no, Cannavaro no...c'è qualcun altro da applaudire a S.Siro, oltre Baresi?:confused:
Ognuno applaude chi vuole :boh: io non me la sentivo di applaudire dopo l'ennesima brutta prestazione in un campionato scrauso come quello di quest'anno. Se gli altri vogliono applaudire a me non tange, ognuno fa a modo suo.
Io applaudirei Ringhio :O
E no! Questa è proprio non esiste...anche i serial killer si esprimono contro l'opinione comune, e quindi sono coraggiosi? Ma dai, per favore...qui si tratta di persone ingiuste, ingrate ed invidiose che stanno gettando del fango su una persona che merita solo rispetto ed ammirazione.:read:
Essere tifosi, significa anche essere sportivi...e permettimi di dire che di sportività, se n'è vista ben poca in quegli striscioni.:cool:
i serial killer? :mbe: boh, non ho capito il paragone...loro non esprimono un'opinione, commettono un reato, che caspita c'entra? :asd:
Indubbiamente non è facile avere un'opinione opposta a quella della quasi totalità delle persone. Lo sto dimostrando anch'io qua che discuto da solo con tutti.
:dissident:
26-05-2009, 01:05
si lo so che è praticamente impossibile, ma metti caso che succeda (magari invece di 3 squadre, fai 2)...non dev'essere divertente affidare il titolo alla buona sorte :D
ci sono squadre che sono state eliminate dalla coppa dei campioni, da quella del mondo per una monetina...questione di abitudine :D
Giant Lizard
26-05-2009, 01:19
ci sono squadre che sono state eliminate dalla coppa dei campioni, da quella del mondo per una monetina...questione di abitudine :D
un conto è venire eliminati, un altro è perdere la finale così. Insomma, entrambe bruttissime...ma se dopo aver vinto tutto devo perdere per colpa di una caxxo di monetina, non mi sta proprio bene :O
Quincy_it
26-05-2009, 07:09
no, se perdiamo 1 a 0 e la juve perde si finisce in 3 a pari punti ma la fiorentina sarebbe quarta visto che negli scontri diretti noi saremmo alla pari con loro ma vinciamo in base alla differenza reti :)
No se siamo in 3 c'è la classifica avulsa, e noi siam 4ti, l'ho sentita anche io ieri.
Buongiorno
No se siamo in 3 c'è la classifica avulsa, e noi siam 4ti, l'ho sentita anche io ieri.
Buongiorno
:mbe:
:mbe:
Che c'è? :stordita:
HO sentito non ricordo dove che se arriviamo a parimerito noi juve e fiore per la classifica avulva ( :oink: ) andiamo a finire 3zi di quel gruppo, quindi 4ti.
Quindi la storia di perdere con un solo gol di scarto è vera solo se la juve non perde.
Quindi siamo quarti se:
1- perdiamo con 2 gol di scarto
2- perdiamo con un gol di scarto ma i gobbi perdono
Dovevamo in teoria vincere il campionato e stiamo lottando con 2 squadre che dovrebbero avere almeno 10 punti meno di noi bella roba
La Juve vince anche la prossima.:O Quindi il problema non si pone.
Hernanes, un regalo per Leonardo
Milan:il neo-tecnico indica il rinforzo
Definito quello che sarà lo staff tecnico a sua disposizione, Leonardo comincia a concentrarsi su quello che sarà il primo Milan a sua disposizione. Le basi della campagna acquisti-cessioni, come sempre, saranno nelle mani della società: oltre a obiettivi già chiari da tempo come Méxes e Adebayor, però, il Milan proverà a esaudire un desiderio del nuovo tecnico con un giocatore da sempre apprezzato: il centrocampista del San Paolo Hernanes.
Ancora una volta Leo ha puntato lo sguardo verso il suo San Paolo per provare a rinforzare e ringiovanire il BrasilMilan. Hernanes è da tempo seguito dall'attuale dirigente milanista, che, causa partenza di Beckham e incertezza sul futuro di Ambrosini, sa bene quanto anche il centrocampo abbia bisogno di un rinforzo importante, capace di abbinare quantità e qualità. Hernanes, non a caso, è definito dagli addetti ai lavori una sorta di Emerson giovane, un uomo di forza e qualità abile a piazzarsi davanti alla difesa e a gestire i palloni recuperati: proprio quello che l'Emerson "vecchio" doveva essere e non è stato.
Oltre alle ottime referenze, Hernanes porta con sè un altro pro ed è quello di un costo teoricamente non elevatissimo: molti club europei -su tutti l'Inter, andata molto vicino al 24enne paulista, ma anche Liverpool, Lione e Valencia- si sono per il momento ritirati dopo avere impostato una trattativa. Con 12-13 milioni, insomma, il cartellino del brasiliano potrebbe essere rilevato. Il suo procuratore, Mustafa Demir, ha ammesso recentemente l'esistenza di un contatto "con un club italiano molto importante". All'epoca, molti associarono il nome Inter: invece, è l'altra squadra milanese.
Hernanes sarebbe una tessera importante del puzzle sempre più verde e oro del Milan, che prevede, oltre all'innesto di Thiago Silva, il lancio di Mattioni e, forse, l'arrivo di un altro brasiliano seguito dal team di Via Turati, il laterale sinistro Juan del Flamengo: e in effetti, pensandoci, Zambrotta e Jankulovski, in effetti, entrano nel già ricco clan milanista degli over 32.
Speriamo di vedere un investitura di giovani con leo.
Ma prima, speriamo di vedere ancelotti veramente a londra :stordita:
Se la Juve perde alla Fiorentina basta l'1-0 per essere terza.
Questo perchè in caso di classifica avulsa si guardano
1) I punti negli scontri diretti (sarebbero pari tra Fiorentina e Milan)
2) La differenza reti negli scontri diretti (la Fiorentina sarebbe avanti al Milan di 1 goal)
Juve-Fiorentina 1-0
Fiorentina-Juve 1-1
Milan-Juve 1-1
Juve-Milan 4-2
Milan-Fiorentina 1-0
Fiorentina-Milan x-x
Giant Lizard
26-05-2009, 10:39
con Leonardo allenatore perdiamo un grande talent scout e non si è sicuri nemmeno se ci sappia fare.
Mi sembra sia la scelta peggiore possibile.
Troppi brasiliani......
Ci vuole la garra argentina/inglese.
Il Milan è a Bordeaux. Obiettivo: riprendersi Gourcuff
26.05.2009 12:05 di Pietro Mazzara articolo letto 495 volte
Il Milan rivuole Yoann Gourcuff. Sembra infatti che alcuni emissari del club rossonero siano partiti nelle scorse ore con destinazione Bordeaux per incontrare il presidente dei giorndini Triaud e lo stesso Gourcuff che proprio ieri ha dichiarato che non gli dispiacerebbe restare alla corte di Laurent Blanc. Le ottime prestazioni fornite dal trequartiusta bretone in questa stagione hanno convinto la dirigenza rossonera a rivolerlo indietro la prossima stagione e si vocifera che questa spedizione abbia come mandante occulto proprio Leonardo, ossia il candidato principale alla panchina rossonera della prossima stagione, che vorrebbe puntare su di lui per dare nuova linfa al centrocampo rossonero.
:sperem:
Ragazzi, devo sostituire il mio fido HTC Tytn...
Sono indubbio se migrare a Blackberry (non sono entusiasta all'idea) o prendere un nuovo HTC (con cui mi sono trovato stra-bene).
A mediaworld hanno in offerta l'S740 a € 199 e il Tytn II a € 299 (con Tom Tom). E' fondamentale la tastiera QWERTY, mi sono trovato benissimo e, se rimanessi su HTC, la rivoglio... qualcuno ha impressioni relative ai due?
Quincy_it
26-05-2009, 12:12
Il Milan è a Bordeaux. Obiettivo: riprendersi Gourcuff
26.05.2009 12:05 di Pietro Mazzara articolo letto 495 volte
Il Milan rivuole Yoann Gourcuff. Sembra infatti che alcuni emissari del club rossonero siano partiti nelle scorse ore con destinazione Bordeaux per incontrare il presidente dei giorndini Triaud e lo stesso Gourcuff che proprio ieri ha dichiarato che non gli dispiacerebbe restare alla corte di Laurent Blanc. Le ottime prestazioni fornite dal trequartiusta bretone in questa stagione hanno convinto la dirigenza rossonera a rivolerlo indietro la prossima stagione e si vocifera che questa spedizione abbia come mandante occulto proprio Leonardo, ossia il candidato principale alla panchina rossonera della prossima stagione, che vorrebbe puntare su di lui per dare nuova linfa al centrocampo rossonero.
:sperem:
Maggio è quasi finito,
ergo sta per scadere anche il periodo in cui il Bordeaux ha la possibilità di riscattare CiufCiuf. O sono andati lì ad incassare l'assegno per la vendita, oppure stanno cercando di convincere il giocatore a ritornare.
Quincy_it
26-05-2009, 12:14
Ragazzi, devo sostituire il mio fido HTC Tytn...
Sono indubbio se migrare a Blackberry (non sono entusiasta all'idea) o prendere un nuovo HTC (con cui mi sono trovato stra-bene).
A mediaworld hanno in offerta l'S740 a € 199 e il Tytn II a € 299 (con Tom Tom). E' fondamentale la tastiera QWERTY, mi sono trovato benissimo e, se rimanessi su HTC, la rivoglio... qualcuno ha impressioni relative ai due?
Io punterei su un Nokia E71,
ne parlano tutti benissimo (vedi anche le recensioni, ad esempio quella su Telefonino.net). E poi il rapporto prezzo-dotazione è ottimo. :)
ne parlano tutti benissimo (vedi anche le recensioni, ad esempio quella su Telefonino.net). E poi il rapporto prezzo-dotazione è ottimo. :)
Non posso che confermare.
Un collega, rimasto impressionato dal mio E51, si è comprato da un paio di mesi l'E71.
Ha avuto di tutto, Win Mobile, Symbian e OS proprietari però è fermamente convinto che questo E71 sia il miglior telefono mai avuto.
Non posso che confermare.
Un collega, rimasto impressionato dal mio E51, si è comprato da un paio di mesi l'E71.
Ha avuto di tutto, Win Mobile, Symbian e OS proprietari però è fermamente convinto che questo E71 sia il miglior telefono mai avuto.
Negativo, voglio windows e lo slide!
Avevi specificato come fondamentale la QWERTY! :D
Ho letto delle anteprime su un nuovo HTC con slide e QWERTY, però con Android (credo la 2.0), anche se magari tu pensi solo a Windows (per la posta?).
Avevi specificato come fondamentale la QWERTY! :D
Ho letto delle anteprime su un nuovo HTC con slide e QWERTY, però con Android (credo la 2.0), anche se magari tu pensi solo a Windows (per la posta?).
Si, mi sono espresso male! La QWERTY ma a slide, semplicemente perchè è decisamente più comoda! L'S740 mi ispira perchè ha anche il tastierino tradizionale e risulta comodo soprattutto quando devi telefonare, ma non conosco nessuno che lo ha e vorrei qualche informazione aggiuntiva! Sicuramente Windows per posta, compatibilità e, soprattutto, abitudine!
E non voglio spendere una cifra enorme, visto che tanto più di un anno e mezzo non dura causa sovrautilizzo...
magari lo cedono a titolo definitivo.
ciuciuff al Milan non ce lo rivedo
magari lo cedono a titolo definitivo.
ciuciuff al Milan non ce lo rivedo
Continuiamo con culone! :stordita:
Buongiorno
hai ragione, se la juve perde e noi vinciamo con voi siamo noi terzi e voi quarti.
se la juve pareggia o vince noi dobbiamo vincere con almeno 2 gol di scarto per superarvi
questo fara' piacere :)
Tributo a Maldini: la Curva Fiesole lo sta organizzando da circa 20 giorni
26/05/2009
Secondo quanto riporta Il Giornale della Toscana è vecchia almeno di 20 giorni l'idea di tributare un saluto importante a Paolo Maldini da parte della Curva Fiesole. Il cuore del tifo gigliato ha deciso così di rendere omaggio ad uno dei più grandi campioni del calcio italiano pochi istanti prima dell'inizio della sfida fra viola e rossoneri. Un segnale importante soprattutto dopo quanto accaduto due giorni fa a San Siro.
questo fara' piacere :)
Tributo a Maldini: la Curva Fiesole lo sta organizzando da circa 20 giorni
26/05/2009
Secondo quanto riporta Il Giornale della Toscana è vecchia almeno di 20 giorni l'idea di tributare un saluto importante a Paolo Maldini da parte della Curva Fiesole. Il cuore del tifo gigliato ha deciso così di rendere omaggio ad uno dei più grandi campioni del calcio italiano pochi istanti prima dell'inizio della sfida fra viola e rossoneri. Un segnale importante soprattutto dopo quanto accaduto due giorni fa a San Siro.
Molto :)
Ps. C'è un intervista del famosissssimo barone :O
Giusto la frase finale mi ha fatto ridere :asd:
Jaguar64bit
26-05-2009, 16:09
è da qualche giorno che non posto e vorrei dire la mia sulla contestazione a Maldini..
l'ho trovata penosa a dir poco , poi proprio nella sua ultima partita a San Siro.. , veramente contestare uno come Maldini che in una marea di partite anche in periodi neri , ha sempre dato il massimo sputando il sangue e non risparmiandosi mai...è una cosa senza senso , posso capire gli attriti che ci sono stati tra lui e una parte della tifoseria , ma credo che per quello che ha dato Paolo al milan... non c'è scusa che regga , NON doveva essere contestato ma se mai applaudito e trattato per quello che merita.
matteo10
26-05-2009, 16:18
Se bastasse lo slide: Nokia E75 (http://www.nokia.it/e75) :O
Muriddu 10mln di € l'anno premi esclusi, ancelotti ranieri prandelli e spalletti in 4 prendono di meno. :asd: :asd:
Senza dimenticare il buon mancio, altri 6 milioni a cui vanno aggiutni i premi per lo scudo appena vinto (stupeda :sbonk: ).
32mln di € lordi per allenare una squadra con la quale vincerebbe anche materazzi :doh:
Quincy_it
27-05-2009, 07:15
Buondi :O
Che ne dite facciamo un po di polemica oggi? :D
MOratti che paga 32mln di € (premi esclusi) 2 allenatori, e non mette a posto la raffineria sarda che aveva chiesto una ristrutturazione 3 anni fa.
3 morti e uno in fin di vita :)
complimenti.
Poi....
Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa (cit.) :O
Serie A - "Favorire la Juve per arbitrare in A"
Clamorose rivelazioni dell'ex arbitro Danilo Nucini nell'indagine Calciopoli
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20090526/25/ff16d1b9b83d43c3c3b84bc38b9394a6.jpg
A, se sbagliavi contro la Juve arbitravi in B". Così l'ex arbitro Danilo Nucini, rispondendo alle domande dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, nel corso dell'udienza del processo di Calciopoli ha sintetizzato l'esistenza di un sistema di condizionamento degli arbitri che sarebbe gravato negli anni scorsi sul calcio italiano. Nucini ha chiamato in causa, tra l'altro, i vertici del mondo arbitrale che si sono succeduti nel corso degli anni, da oltre un decennio quando debuttò nella direzione delle gare del campionato maggiore. "Se una squadra avversaria della Juve riceveva un favore, sempre involontario, questo favore non veniva visto, se riceveva un torto, questo torto veniva accettato, era un premio", ha poi precisato Nucini.
L'ex arbitro ha spiegato che i problemi si evidenziarono soprattutto in occasione di una partita Juve-Bologna (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/bologna/) quando, a 9 minuti dalla fine, assegnò un calcio di rigore alla squadra emiliana che Cruz tirò fuori ("Bergamo mi disse che se il rigore di Cruz fosse entrato avrei finito la carriera"). Ha ricordato che al raduno di Coverciano fu rimproverato dai designatori, Pairetto e Bergamo, che ebbe una sospensione di 40 giorni e che il campionato successivo arbitrò solo in B. Un'altra contestazione gli sarebbe stata mossa da Pairetto per non aver ammonito l'interista Di Biagio durante un Inter (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/inter/)-Udinese (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/udinese/) finito 2-1. L'ex direttore di gara ha ricordato che la stagione successiva, in serie B, dopo un Napoli (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/napoli/)-Ancona 1-2 negli spogliatoi avrebbe incontrato l'ex dg juventino Luciano Moggi il quale gli avrebbe detto "complimenti, ci vediamo presto". Nucini decise di preparare una sorta di diario - consegnato oggi ai giudici - in cui annotava i giudizi positivi espressi dai designatori in partite in cui registrava errori a favore della Juve o a svantaggio delle avversarie. Giudizi che, nei casi opposti (errori contro Juve o a favore di rivali), erano invece negativi. "Chi ascoltava le sirene andava in alto", ha commentato.
Di questa situazione Nucini parlò con Giacinto Facchetti, di cui era amico, e il dirigente dell'Inter che "era incredulo, non pensava che succedessero queste cose". Su suggerimento di Facchetti, tentò di informarsi nell'ambiente arbitrale su chi fosse Mariano Fabiani, ex ds del Messina (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/messina/) ritenuto molto legato a Moggi. Ci furono reazioni imbarazzate poi l'arbitro De Santis gli avrebbe detto che "se si voleva fare la serie A si doveva passare attraverso Fabiani e Moggi". Nucini ha poi detto di aver incontrato Fabiani, il quale gli avrebbe assicurato che avrebbe arbitrato di nuovo in A e lo avrebbe messo in contatto prima telefonicamente con Moggi (" sta tranquillo, ascolta quello che dice Fabiani e ci pensiamo noi", gli avrebbe detto a telefono il dirigente juventino) e poi di persona, organizzando un incontro in un albergo di Torino (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/torino/). Moggi in quella circostanza avrebbe rassicurato che Nucini "deve essere trattato bene, valorizzato e mandato in serie A". Nucini, sempre in quella occasione, avrebbe sentito Moggi che chiamava Bergamo e chiedeva al designatore di "non mandare Dondarini" ad arbitrare la partita della Juve. Fabiani gli avrebbe consegnato quindi una scheda telefonica raccomandandogli di utilizzare tale scheda per parlare solo con lui e di non fare telefonate a persone diverse. L'arbitro subito dopo avrebbe informato Facchetti dell'incontro, parlandogli anche della scheda sim di cui però si sarebbe disfatto.
Il rapporto di Nucini con Facchetti, la scheda "buttata via" e la mancata denuncia da parte di Nucini di tali episodi sia agli organismi sportivi ("non mi fidavo dell'ufficio indagini di allora", spiegherà Nucini) sia quando fu convocato dal pm di Milano Ilda Boccassini sono stati gli argomenti al centro di incalzanti domande da parte degli avvocati della difesa, in particolare dei legali di Moggi, Trofino e Prioreschi. "Alla Boccassini non ho detto quello che dovevo dire perché mi sono trovato da solo". Per quanto riguarda il rapporto con Facchetti ha sostenuto che l'iniziale semplice conoscenza è diventata nel tempo un rapporto di amicizia. I legali hanno evidenziato alcune contraddizioni rispetto a quanto dichiarato durante le indagini, soprattutto a proposito della scheda sim. Nel corso dell'udienza sono state ascoltate anche le testimonianze dell'ex dirigente dell'Udinese Francesco Dal Cin e dell'ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara. Il processo riprenderà il 16 giugno.
Tutto un gombloddo, la squalifica ingiusta bla bla.
Ma soprattutto, il milan rubava, cosi come la fiore e la lazie :cry:
Si può insultare moggi o rimane un personaggio pubblico? :O
Ps. Intanto i gobbi annunciano altri 40mln di € di mercato, noi?
Quincy_it
27-05-2009, 11:08
Salve!
Teo! :oink:
è bellissimo il tam tam mediatico a livello locale (radio e siti) che si sta dispiegando per l'accoglienza a maldini....una cosa bellissima, quasi commovente se non ci giocassimo l'accesso diretto alla champions. Un bel tributo ad un avversario che è patrimonio del calcio italiano come e più di altri. Un bello schiaffo a quei loschi figuri (alcuni arrestati e indagati) della curva sud che hanno rovinato la festa esponendosi al pubblico ludibrio del mondo intero. Poi sarà una bolgia il franchi...e vinca il migliore
è bellissimo il tam tam mediatico a livello locale (radio e siti) che si sta dispiegando per l'accoglienza a maldini....una cosa bellissima, quasi commovente se non ci giocassimo l'accesso diretto alla champions. Un bel tributo ad un avversario che è patrimonio del calcio italiano come e più di altri. Un bello schiaffo a quei loschi figuri (alcuni arrestati e indagati) della curva sud che hanno rovinato la festa esponendosi al pubblico ludibrio del mondo intero. Poi sarà una bolgia il franchi...e vinca il migliore
Purtroppo non sono della zona per sentire ciò che si dice, ma posso solo immaginere.
Per cui :mano:
Purtroppo non sono della zona per sentire ciò che si dice, ma posso solo immaginere.
Per cui :mano:
ti posto un paio di link tra i piu rappresentativi
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=44374
E il radiocronista storico della fiorentina, una brava persona tra l'altro http://www.davidguetta.it/
Giant Lizard
27-05-2009, 14:16
Se posso dire la mia senza che si crei la solita polemica: trovo ridicolo che Maldini richieda pubblicamente la difesa della società :mbe: mi sta scadendo sempre di più...
ma maldini ad accusare la società che non si è schierata , mi pare esagerato , ma dai anche un po' di critica se la puo' beccare anche lui.
ti posto un paio di link tra i piu rappresentativi
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=44374
E il radiocronista storico della fiorentina, una brava persona tra l'altro http://www.davidguetta.it/
Sottolinerei un passagio
....applauda un avversario -che non si tratta di un avversario qualsiasi ma di una delle ultime bandiere del nostro calcio- come Paolo Maldini, che oggi ha ricevuto un saluto indegno dalla propria tifoseria, come se 25 anni di fedeltà ad una maglia fossero roba di tutti i giorni
*
zappetta
27-05-2009, 14:39
Se posso dire la mia senza che si crei la solita polemica: trovo ridicolo che Maldini richieda pubblicamente la difesa della società :mbe: mi sta scadendo sempre di più...
per me le critiche le ha ricevuto dal lato umano non per quello sportivo.
quando ha dato dei pezzenti ai tifosi all'aeroporto non è stato molto simpatico.
la società non prende la sua difesa perchè sa come sono andate le cose; non ultimo, per il rinnovo contrattuale dell'anno scorso, non si è dimostrato di certo un signore.
Giant Lizard
27-05-2009, 15:07
quando ha dato dei pezzenti ai tifosi all'aeroporto non è stato molto simpatico.
la società non prende la sua difesa perchè sa come sono andate le cose; non ultimo, per il rinnovo contrattuale dell'anno scorso, non si è dimostrato di certo un signore.
Esatto, la penso allo stesso medesimo modo :)
Esatto, la penso allo stesso medesimo modo :)
Io però non vi capisco ragazzi...
E' come se voi steste per abbandonare il posto di lavoro. Vi viene chiesto di restare un altro periodo, ma alla metà dei soldi... Per quale motivo una persona dovrebbe accettare (intendo una persona sana di mente)?
A questo si aggiunge la bassezza di chiederlo alla bandiera, al capitano, all'uomo che più di tutti ha rappresentato il Milan, nel mondo, in questi ultimi 10 anni, vincendo di nuovo tutto.
E non va dimenticato che non si parlava di 15 milioni di € ma di una cifra comunque nettamente inferiore a quella percepita dai vari Emerson & Dida, per dirne due...
Insomma, è la società che gli ha chiesto il favore di restare, lui ha accettato di buon grado (sinceramente non immagino si aspettasse di giocare così tanto, ma la sfiga ahimè ci vede fin troppo bene), ma non poteva farsi umiliare e paragonare a un "Paloschino" qualunque quando, ripeto, ai vari Emerson e Dida la società non ha minimamente proposto un abbassamento del contratto...
Mi sembra scriviate cose fuori dal mondo, vi inviterei ad applicare quanto scrivete alla vostra vita lavorativa e personale...
Cmq x stasera forza Barca ... Pep Guardiola è un grande ... si merita di vincere la coppa !!! spero proprio che ce la faccia anche se è durissima e gli assenti si faranno sentire
E' come se voi steste per abbandonare il posto di lavoro. Vi viene chiesto di restare un altro periodo, ma alla metà dei soldi... Per quale motivo una persona dovrebbe accettare (intendo una persona sana di mente)?
A questo si aggiunge la bassezza di chiederlo alla bandiera, al capitano, all'uomo che più di tutti ha rappresentato il Milan, nel mondo, in questi ultimi 10 anni, vincendo di nuovo tutto.
E non va dimenticato che non si parlava di 15 milioni di € ma di una cifra comunque nettamente inferiore a quella percepita dai vari Emerson & Dida, per dirne due...
Insomma, è la società che gli ha chiesto il favore di restare, lui ha accettato di buon grado (sinceramente non immagino si aspettasse di giocare così tanto, ma la sfiga ahimè ci vede fin troppo bene), ma non poteva farsi umiliare e paragonare a un "Paloschino" qualunque quando, ripeto, ai vari Emerson e Dida la società non ha minimamente proposto un abbassamento del contratto...
Mi sembra scriviate cose fuori dal mondo, vi inviterei ad applicare quanto scrivete alla vostra vita lavorativa e personale...
Carlo Carlo, visto dove si è arrivati?
Ps. Non fare la troia, passa dove sai che devi passare ogni tanto :read:
High Speed
27-05-2009, 17:37
Io ho il presentimento che Maldini negli ultimi 2 anni fosse diventata la classica persona della quale non puoi sbarazzarti o dire alcunchè, e sei pure costretto a fare sorrisi a denti stretti di circostanza.
Tutto questo perchè prima è stato un grande, poi invece di smettere si è trascinato stanco appoggiato dalla società, ora tutti a levarsi sassolini dalle scarpe.
Credo che perfino Costacurta si sia preso una rivincita di anni ombra dopo i fischi di domenica.
zappetta
27-05-2009, 17:44
guarda che alla scadenza lui voleva un nuovo contratto nettamente superiore a quello che stava percependo. ormai era rotto, si sapeva benissimo, ma nonostante tutto pretendeva. alla fine il contratto è stato rinnovato più per una questione affettiva che per rendimento presente ( l'anno scorso ) e futuro ( quest'anno).
certo che se si sarebbe ritirato (con tutti gli onori) magari il Milan sarebbe stato costretto a cercare un altro difensore.
i contratti dei vari emerson e company, pur dandoti ragione, sono un discorso diverso, molto diverso: stipulati in un momento dove non si voleva spendere molto per un giocatore giovane han preferito dare qualche milione di euro al real e convincere l'Emerson di turno ( che ovviamente si fa pagare ) ad arrivare in una squadra dove i calciatori in quel ruolo erano pochi. una strategia che purtroppo in Milan ha utilizzato in questi ultimi anni.
la vita reale??? prova ad informarti quante persone tra i 50/60 anni non in età pensionabile sono stati messi in mobilità o licenziati. di sicuro Maldini non ha gli stessi problemi economici.
quello che tante persone non capiscono, sopratutto i giovani, è che nella vita bisogna essere tante cose oltre che sportivi.
Maradona per esempio, un grande calciatore ma un piccolo uomo ( per non dire altro).
Dare del "pezzente" all'operaio che ha sacrificato i suoi risparmi per fare un abbonamento al campionato della sua squadra del cuore E' da rispettare perchè con quei soldini che ti pagano lo stipendio.
come abbiamo potuto vedere gliel'hanno fatta pagare al momento giusto.
Secondo te perchè è stato tirato in ballo Baresi????
ripeto... Maldini grande giocatore ma, a mio avviso, piccolo uomo.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
zappetta
27-05-2009, 17:47
Io ho il presentimento che Maldini negli ultimi 2 anni fosse diventata la classica persona della quale non puoi sbarazzarti o dire alcunchè, e sei pure costretto a fare sorrisi a denti stretti di circostanza.
Tutto questo perchè prima è stato un grande, poi invece di smettere si è trascinato stanco appoggiato dalla società, ora tutti a levarsi sassolini dalle scarpe.
Credo che perfino Costacurta si sia preso una rivincita di anni ombra dopo i fischi di domenica.
hai centrato il discorso. un altro grande MILANISTA è stato Costacurta. è sempre stato un uomo di carattere e quando ha deciso di ritirarsi non ha cercato di farsi trascinare dal Milan.
Il prossimo che dice che vidic è uno dei difensori piu forti del mondo è da ghigliottina :asd:
Non che ci volesse un genio cmq http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/sisi.gif
Notare poi quanto ne capisce di calcio franco rotfl, "eto'o è scarso uno dei piu sopravvalutati giocatori di sempre" :rotfl: :rotfl:
Squalo_206
27-05-2009, 22:13
Guardiola: "Coppa dedicata a Maldini"
ROMA, 27 maggio 2009 - "Dedico questa Champions al calcio italiano e a Paolo Maldini, che non si preoccupi perchè ha l'ammirazione di tutta l'Europa". È il primo pensiero del tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, dopo aver vinto la Champions League battendo il Manchester United 2-0 nella finale di Roma.
Marco(FW)
27-05-2009, 22:16
ROMA, 27 maggio 2009 - "Dedico questa Champions al calcio italiano e a Paolo Maldini, che non si preoccupi perchè ha l'ammirazione di tutta l'Europa". È il primo pensiero del tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, dopo aver vinto la Champions League battendo il Manchester United 2-0 nella finale di Roma.
Grande Pep!
Quincy_it
27-05-2009, 22:25
Eccomi tornato dallo stadio,
è la prima finale di CL che mi capita di vedere dal vivo, è stato uno spettacolo FANTASTICO! :)
Grande Barca, grande Messi (e con il gol ha messo la firma sul pallone d'oro) e grande Guardiola, che alla prima stagione fa il magico tris.
Domani posterò un pò di foto.
Quincy_it
27-05-2009, 22:31
Grandissimo Guardiola. :mano:
kenjcj2000
27-05-2009, 22:37
in conclusione Maldini è stato "scaricato dalla curva" causa "non essere un lecchino della stessa"..... in pratica troppo intelligente x il calcio di oggi
il calcio italiano è la barzelletta europea
in conclusione Maldini è stato "scaricato dalla curva" causa "non essere un lecchino della stessa"..... in pratica troppo intelligente x il calcio di oggi
da gente indagata e arrestata poi...... maldini ha guadagnato ancora piu stima nel mondo e la dedica di guardiola è un'ottima risposta ;)
Giant Lizard
27-05-2009, 23:00
No, causa offese a quanto pare.
da gente indagata e arrestata poi...... maldini ha guadagnato ancora piu stima nel mondo e la dedica di guardiola è un'ottima risposta ;)
Non è una scusante :nonsifa:
soprattutto dopo una partita di m***a come quella ad Istanbul :asd:
kenjcj2000
27-05-2009, 23:01
non ti viene in mente che magari aveva le palle piene?
Giant Lizard
27-05-2009, 23:09
non ti viene in mente che magari aveva le palle piene?
Questo senza dubbio, ma dopo quell'orrenda partita una contestazione mi sembra il minimo. Un campione d'umanità, come è universalmente riconosciuto Maldini, avrebbe dovuto avere l'umiltà di prendersi le critiche. Quei tifosi quasi sempre son dei delinquenti, è vero, ma è risaputo che se il proprio capitano parla con umiltà le contestazioni finiscono subito. O se proprio non aveva voglia, bastava stare zitto e andarsene: prendersela con dei tifosi che giustamente erano sconvolti per quell'assurda partita credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
mt_iceman
27-05-2009, 23:17
una ragione grave insomma.
ad esempio c'è chi, come sheva, dopo averci preso per il culo a tutti, essersene andato come il peggior mercenario inventando scuse ridicole, baciare la maglia nuova al primo goal, essersene tornato con la coda fra le gambe, riceve elogi e cartelloni dalla curva stessa. eh si....lui è un cuore rossonero. soprattutto ha tanto cuore quando fa bella presenza alle festicciole di gente collusa con organizzazioni criminali di vario gente, magari favorendo i loro bei traffici da 2 milioni l'anno regalando biglietti e favori vari.
mentre invece l'altro...beh..ha osato dargli dei pezzenti e mercenari (soprattutto mercenari....LORO, MA QUANDO MAI??? :nono: sono solo dei bambini povri ).
e poi vanno in tv facendosi portavoce dell'intero tifo milanista: ma de chè? ma loro li non rappresentano UN CAZZO!! rappresentano se stessi e ciò che sono: un'associazione a scopo di lucro per non dire peggio.
ma poi, diomè :nono:....ma c'è davvero qualcuno che crede a sta vaccata degli striscioni esposti per rimproverare a maldini i rapporti tesi? SBRUOTFL!!
hanno voluto semplicemente fare un "dispettuccio" alla società utilizzando il pretesto dell'addio di maldini per rovinare quella che era una giornata teoricamente di festa.
di maldini a quelli non frega un cazzo. gli frega di tornare ad avere quei privilegi che tutte le società concedono ai propri ultras per evitare che questi facciano casini.
Giant Lizard
27-05-2009, 23:21
una ragione grave insomma.
ad esempio c'è chi, come sheva, dopo averci preso per il culo a tutti, essersene andato come il peggior mercenario inventando scuse ridicole, baciare la maglia nuova al primo goal, essersene tornato con la coda fra le gambe, riceve elogi e cartelloni dalla curva stessa. eh si....lui è un cuore rossonero. soprattutto ha tanto cuore quando fa bella presenza alle festicciole di gente collusa con organizzazioni criminali di vario gente, magari favorendo i loro bei traffici da 2 milioni l'anno regalando biglietti e favori vari.
mentre invece l'altro...beh..ha osato dargli dei pezzenti e mercenari (soprattutto mercenari....LORO, MA QUANDO MAI??? :nono: sono solo dei bambini povri ).
e poi vanno in tv facendosi portavoce dell'intero tifo milanista: ma de chè? ma loro li non rappresentano UN CAZZO!! rappresentano se stessi e ciò che sono: un'associazione a scopo di lucro per non dire peggio.
ma poi, diomè :nono:....ma c'è davvero qualcuno che crede a sta vaccata degli striscioni esposti per rimproverare a maldini i rapporti tesi? SBRUOTFL!!
hanno voluto semplicemente fare un "dispettuccio" alla società utilizzando il pretesto dell'addio di maldini per rovinare quella che era una giornata teoricamente di festa.
di maldini a quelli non frega un cazzo. gli frega di tornare ad avere quei privilegi che tutte le società concedono ai propri ultras per evitare che questi facciano casini.
Bè si, le offese sono una ragione grave direi :mbe:
comunque il discorso mi pare un pò esagerato. E poi cosa c'entra Shevchenko? Qua si sta parlando della questione Maldini, di quello che pensano di Sheva non c'entra nulla direi. Io stesso stimo moltissimo l'ucraino.
Dire che alla curva non freghi niente del Milan e della società mi sembra eccessivo. Non posso proprio credere che stiano lì per far soldi e basta :p anzi, mi sembra che certe cose le prendano anche troppo a cuore, se fanno su tutto sto casino.
kenjcj2000
27-05-2009, 23:21
Questo senza dubbio, ma dopo quell'orrenda partita una contestazione mi sembra il minimo. Un campione d'umanità, come è universalmente riconosciuto Maldini, avrebbe dovuto avere l'umiltà di prendersi le critiche. Quei tifosi quasi sempre son dei delinquenti, è vero, ma è risaputo che se il proprio capitano parla con umiltà le contestazioni finiscono subito. O se proprio non aveva voglia, bastava stare zitto e andarsene: prendersela con dei tifosi che giustamente erano sconvolti per quell'assurda partita credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
ma io devo capire se tu il milan lo segui.... (e sono juventino)
maldini quest^anno è stato contestato a più riprese..... non si mai azzardato a dire "PIO"
io non riesco a capire (e mi stò impegnando molto lo giuro sul gianduiotto che aspetta di essere mangiato... roba seria insomma) come fà a non entrarti in testa che era l^addio al calcio di uno dei più forti calciatori del pianeta dopo 25anni che indossava la stessa maglia
lo contestavi la domenica prima.... quella prima ancora....
il giorno dell^addio lo saluti come merita
io devo capire (giuro sul 2 gianduiotto) come mai ogni volta che intraprendi qualche tipo di discissione di qualunque tipo la pensi sempre in modo diverso..... io spero che un minimo ci marci sopra
qui non si parla di rispettare le opinioni altrui un saluto a maldini x il suo addio era una OVVIETA x quanto mi riguarda.....
e come se uno mi viene a dire maradona giocava a calcio come un cane è una opinione che posso tenere in considerazione? x me il discorso di maldini stà su quel piano
erano solo 200? mi sarei meravigliato anche solo di 10
ripeto (un mio conoscente di curva milanista può confermarlo...) maldini è stato criticato x che non è MAI stato un lecchino della stessa..... anzi quando qualcosa non gli tornava è sempre stato molto severo.... come fà un padre con un bimbo quando sbaglia....
finito i gianduiotti.... non sò più su cosa giurare
Non è una scusante :nonsifa:
soprattutto dopo una partita di m***a come quella ad Istanbul :asd:
è un'aggravante quello che hanno fatto i tifosi, una cosa indegna di cui si vergogneranno per anni. Si sono esposti al pubblico ludibrio poveretti :rolleyes:
Giant Lizard
27-05-2009, 23:26
ma io devo capire se tu il milan lo segui.... (e sono juventino)
maldini quest^anno è stato contestato a più riprese..... non si mai azzardato a dire "PIO"
io non riesco a capire (e mi stò impegnando molto lo giuro sul gianduiotto che aspetta di essere mangiato... roba seria insomma) come fà a non entrarti in testa che era l^addio al calcio di uno dei più forti calciatori del pianeta dopo 25anni che indossava la stessa maglia
lo contestavi la domenica prima.... quella prima ancora....
il giorno dell^addio lo saluti come merita
io devo capire (giuro sul 2 gianduiotto) come mai ogni volta che intraprendi qualche tipo di discissione di qualunque tipo la pensi sempre in modo diverso..... io spero che un minimo ci marci sopra
qui non si parla di rispettare le opinioni altrui un saluto a maldini x il suo addio era una OVVIETA x quanto mi riguarda.....
e come se uno mi viene a dire maradona giocava a calcio come un cane è una opinione che posso tenere in considerazione? x me il discorso di maldini stà su quel piano
erano solo 200? mi sarei meravigliato anche solo di 10
ripeto (un mio conoscente di curva milanista può confermarlo...) maldini è stato criticato x che non è MAI stato un lecchino della stessa..... anzi quando qualcosa non gli tornava è sempre stato molto severo.... come fà un padre con un bimbo quando sbaglia....
finito i gianduiotti.... non sò più su cosa giurare
parli come se io fossi stato in quella curva :asd:
sto solo cercando di interpretare le loro motivazioni :D immagino ce l'avessero davvero tanto con Paolo se hanno deciso di rovinargli apposta la festa. E non credo che sia perché una mattina si sono svegliati e si son detti "da oggi detestiamo Maldini". Ci dovrà pur essere un motivo valido per rovinare la festa al proprio capitano.
I want to believe :O
è un'aggravante quello che hanno fatto i tifosi, una cosa indegna di cui si vergogneranno per anni. Si sono esposti al pubblico ludibrio poveretti :rolleyes:
a leggere come rosica la gente non direi, anzi, mi pare che siano ampiamente riusciti nel loro intento :D
parli come se io fossi stato in quella curva :asd:
sto solo cercando di interpretare le loro motivazioni :D immagino ce l'avessero davvero tanto con Paolo se hanno deciso di rovinargli apposta la festa. E non credo che sia perché una mattina si sono svegliati e si son detti "da oggi detestiamo Maldini". Ci dovrà pur essere un motivo valido per rovinare la festa al proprio capitano.
I want to believe :O
a leggere come rosica la gente non direi, anzi, mi pare che siano ampiamente riusciti nel loro intento :D
Non vedo nessuno che rosica, l'unico potrebbe essere paolino che però ha ricevuto ancora piu attestati e la dedica in mondovisione della finale di champions ...effetto boomerang della curva, FAIL :O
Giant Lizard
27-05-2009, 23:45
Non vedo nessuno che rosica, l'unico potrebbe essere paolino che però ha ricevuto ancora piu attestati e la dedica in mondovisione della finale di champions ...effetto boomerang della curva, FAIL :O
Non li vedi tu, io leggo un sacco di gente arrabbiata con la curva e con quanto successo. E lo sento anche alla tv. Mi pare tutt'altro che un fail, francamente. Probabilmente faceva bene la dirigenza a non parlarne, per lasciar cadere tutto, ma non è successo, anzi, Maldini ha alimentato la polemica e ovunque non si parla d'altro. Se questo lo chiami fail...bè, sono opinioni :D
Non li vedi tu, io leggo un sacco di gente arrabbiata con la curva e con quanto successo. E lo sento anche alla tv. Mi pare tutt'altro che un fail, francamente. Probabilmente faceva bene la dirigenza a non parlarne, per lasciar cadere tutto, ma non è successo, anzi, Maldini ha alimentato la polemica e ovunque non si parla d'altro. Se questo lo chiami fail...bè, sono opinioni :D
Tu parlavi di rosicamenti, non di arrabbiature. E cmq l'appoggio a paolino è stato unanime la curva ha fatto una figura di cioccolata, del resto basta leggere i commenti in rete degli altri ultrà che rispettavano la vecchia "fossa" e non questi nuovi ...
Giant Lizard
27-05-2009, 23:58
Tu parlavi di rosicamenti, non di arrabbiature. E cmq l'appoggio a paolino è stato unanime la curva ha fatto una figura di cioccolata, del resto basta leggere i commenti in rete degli altri ultrà che rispettavano la vecchia "fossa" e non questi nuovi ;)
Che la curva non abbia fatto una gran figura a livello mondiale non ci piove. Tu però lo hai chiamato fallimento, mentre invece mi sembra che siano riusciti perfettamente a fare ciò che volevano: rovinare la festa di Maldini e creargli una macchia indelebile per il resto della vita. E come ho già detto, credo che anche una festa a Firenze o da qualche altra parte non eliminerà mai quanto è accaduto domenica. Nessuno se ne dimenticherà mai.
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 00:02
ti prego wilde ( o gli altri) di non rispondere, non aspetta altro ;)
se non la smette lui, smettetela voi :)
libero lui di pensarla come vuole,ci macherebbe altro, ma adesso sta storia ha stancato ampiamente:rolleyes: mi sembri catapanus dell'inter clan che son mesi che fa il bastian contrario con la storiella di mourinho e mancini :read:
e basta un pochino :rolleyes:
Che la curva non abbia fatto una gran figura a livello mondiale non ci piove. Tu però lo hai chiamato fallimento, mentre invece mi sembra che siano riusciti perfettamente a fare ciò che volevano: rovinare la festa di Maldini e creargli una macchia indelebile per il resto della vita. E come ho già detto, credo che anche una festa a Firenze o da qualche altra parte non eliminerà mai quanto è accaduto domenica. Nessuno se ne dimenticherà mai.
Che abbiano rovinato la festa è lapalissiano, ma la macchia indelebile direi che se la sono marchiata addosso per tutta la vita ...
libero lui di pensarla come vuole,ci macherebbe altro, ma adesso sta storia ha stancato ampiamente:rolleyes: mi sembri catapanus dell'inter clan che son mesi che fa il bastian contrario con la storiella di mourinho e mancini :read:
Io ho letto solo questi ultimi messagi, non ho ancora capito come la pensa... poi sui forum ho visto ben di peggio: gente che difendeva i preti pedofili, i nazisti, gli stalinisti o i sedevacantisti...si trova di tutto in rete :asd:
Giant Lizard
28-05-2009, 00:06
ma tu che vuoi? Chi sei? :mbe:
ti sei registrato per perseguitarmi? :asd:
Che abbiano rovinato la festa è lapalissiano, ma la macchia indelebile direi che se la sono marchiata addosso per tutta la vita ...
Anche questo è vero. Credo che sia una macchia su entrambi, i tifosi e Maldini. E non andrà mai via. Probabilmente ai tifosi frega poco di scadere, tanto non ci sono i loro nomi scritti :p
Io ho letto solo questi ultimi messagi, non ho ancora capito come la pensa... poi sui forum ho visto ben di peggio: gente che difendeva i preti pedofili, i nazisti, gli stalinisti o i sedevacantisti...si trova di tutto in rete :asd:
Chiunque merita di avere un avvocato difensore :O altrimenti non sarebbe un processo equo.
ma tu che vuoi? Chi sei? :mbe:
ti sei registrato per perseguitarmi? :asd:
Anche questo è vero. Credo che sia una macchia su entrambi, i tifosi e Maldini. E non andrà mai via. Probabilmente ai tifosi frega poco di scadere, tanto non ci sono i loro nomi scritti :p
Beh, quel tale che va sempre in tv (negli stadi non può entrarci perche è "daspato" :asd: ) si è fatto conoscere all'itaglia
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 00:10
Beh, quel tale che va sempre in tv (negli stadi non può entrarci perche è "daspato" :asd: ) si è fatto conoscere all'itaglia
wilde, perchè non ci parli nel thread della fiorentina??:rolleyes: se vuoi conscere il suo pensiero ti basta scorrere le pagine del thread all'indietro...ci son solo suoi post su questa vicenda...o meglio :read: ci son tutti che dicono una cosa e lui che dice l'esatto contrario ;)
Giant Lizard
28-05-2009, 00:11
Ma se non sbaglio lui però allo stadio non c'era perché era sotto daspo. Condivideva e basta, ma anzi ha detto che secondo lui gli altri si son fatti prendere la mano. Insomma, da quello che ho letto ha cercato di tirarsene fuori :D
wilde, perchè non ci parli nel thread della fiorentina??:rolleyes: se vuoi conscere il suo pensiero ti basta scorrere le pagine del thread all'indietro...ci son solo suoi post su questa vicenda...a meglio :read: ci son tutti che dicono una cosa e lui l'esatto contrario ;)
bè certo che ci sono i miei post, di chi dovrebbero essere? :boh: non certo tuoi che ti sei appena iscritto. Ma poi che vuoi da me? Soldi? :asd:
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 00:15
Ma se non sbaglio lui però allo stadio non c'era perché era sotto daspo. Condivideva e basta, ma anzi ha detto che secondo lui gli altri si son fatti prendere la mano. Insomma, da quello che ho letto ha cercato di tirarsene fuori :D
non è sotto daspo, era agli arresti domiciliari per minacce a galliani, questo per farti capire a chi dai credito :rolleyes:
sarebbe il capo-tifoso agli arresti per minacce al capo-società...se non lo capisci nemmeno cosi, stai facendo apposta
credimi che ci fai più bella figura a dire che ti diverti a fare cosi, piuttosto che a dire che la pensi cosi sul serio ;)
wilde, perchè non ci parli nel thread della fiorentina??:rolleyes: se vuoi conscere il suo pensiero ti basta scorrere le pagine del thread all'indietro...ci son solo suoi post su questa vicenda...a meglio :read: ci son tutti che dicono una cosa e lui l'esatto contrario ;)
Ah, allora è come quel tale che entra contromano in autostrada e pensa siano gli altri ad aver sbagliato entrata :asd:
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 00:16
Ma poi che vuoi da me? Soldi? :asd:
vorrei che la smettessi, perchè proprio non se ne può più di leggerti ;)
capsico che sia il tuo passatempo, ma almeno cambia argomento
Giant Lizard
28-05-2009, 00:20
non è sotto daspo, era agli arresti domiciliari per minacce a galliani, questo per farti capire a chi dai credito :rolleyes:
sarebbe il capo-tifoso agli arresti per minacce al capo-società...se non lo capisci nemmeno cosi, stai facendo apposta
credimi che ci fai più bella figura a dire che ti diverti a fare cosi, piuttosto che a dire che la pensi cosi sul serio ;)
strano, avevo letto che era sotto daspo :boh:
Io comunque ho solo detto quello che ho letto. Non ho dato il mio pensiero :)
E grazie per il modo sempre carino e gentile con cui mi scrivi :asd: sono pieno di fan vedo, si iscrivono apposta per chiaccherare con moi :O
vorrei che la smettessi, perchè proprio non se ne può più di leggerti ;)
e tu che ne sai che sei qua da praticamente stasera? :mbe:
Ma poi non avevi detto che con me non ci parlavi? Com'è che invece mi sembra che stai sostituendo la mia ombra? :asd:
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 00:21
dico di smetterla su questa storia di maldini ;)
ho due occhi e leggo, poi quando decido di scrivere saranno anche fatti miei, o no???
Giant Lizard
28-05-2009, 00:23
dico di smetterla su questa storia di maldini ;)
ho due occhi e leggo, poi quando decido di scrivere saranno anche fatti miei, o no???
ah ecco, quindi continuavi a lurkare e hai deciso di iscriverti apposta per venire a discutere con me :O
lo prendo come un complimento e ti ringrazio :flower:
Però ora vado a lavorare, anche perché stiamo un pò intasando la discussione con ste cavolate :asd: ogni tanto butto un occhio, buon proseguio di discussione :p
Ma poi che vuoi da me? Soldi? :asd:
Forse li volevano gli ultra milanisti che sono stati arrestati per estorsione :asd:
mt_iceman
28-05-2009, 06:45
comunque il discorso mi pare un pò esagerato. E poi cosa c'entra Shevchenko? Qua si sta parlando della questione Maldini, di quello che pensano di Sheva non c'entra nulla direi. Io stesso stimo moltissimo l'ucraino.
Dire che alla curva non freghi niente del Milan e della società mi sembra eccessivo. Non posso proprio credere che stiano lì per far soldi e basta :p anzi, mi sembra che certe cose le prendano anche troppo a cuore, se fanno su tutto sto casino.
si vabbè. non hai capito un bel niente del discorso...buonanotte e sognidoro.
Quincy_it
28-05-2009, 07:35
Ma ancora tenti di parlarci?
Complimenti al barca cmq, ma soprattutto complimenti a guardiola, che con quella dedica ha fatto un gesto bellissimo :).
Poi il manchester non doveva assolutamente vincere :asd:
Scusa eh, ma francamente mi sembra che tu veda solo quello che ti fa più comodo per sostenere le tue ragioni. Sei libero, ovviamente, di vederla come ti pare, ma dire che non puoi credere a dei fatti dimostrati e che "ti sembra" che le cose vadano come sei convinto che debbano andare non mi pare che porti argomenti oggettivi a sostegno della tua tesi.
Il Chelsea di Ancelotti vuole Pirlo
08:30 del 28 maggio
Abramovich al lavoro per accontentare il nuovo allenatore.
Mossa del Chelsea per Ancelotti: vuole Pirlo.
Costa sui 20-25 milioni di euro, la trattativa è già avviata.
Il regista della nazionale italiana ha un contratto fino al 2012 e guadagna 6 milioni a stagione più i premi.
Berlusconi potrebbe dare il via libera, anche perché Pirlo non è più tra i suoi preferiti.
(Gazzetta dello Sport)
Milan Pato sposo il 7 luglio
21:01 del 27 maggio
L'attaccante del Milan Alexandre Pato ha fissato la dato del suo matrimonio. Si sposerà con l'attrice Sthefany Brito il 7 luglio prossimo, circa una settimana dopo la finale della Confederations Cup. La cerimonia si svolgerà al Copacabana Palace di Rio de Janeiro. «Saranno invitati solo gli amici intimi», ha spiegato Sandra Brito, madre della sposa, al sito web brasiliano 'G1'.
Milan: con Kakà a Madrid rientra Gourcuff
Galliani e Leonardo sono volati in Francia per fare il punto della situazione col francesino, che rientrerà alla base se, come probabile, Kakà venisse ceduto al Real Madrid.
Nonostante il malumore crescente fra i tifosi rossoneri, e nonostante Silvio Berlusconi sia sempre molto attento ai sondaggi prima di muoversi (quale che sia l'ambito), la cessione di Kakà al Real Madrid è un'ipotesi sempre più concreta in casa Milan. Fininvest, infatti, non ha intenzione di ripianare i quasi 70 milioni di buco nel bilancio della squadra rossonera, e gli 80 milioni che Florentino Perez sarebbe disposto a mettere sul piatto sembrano cadere a fagiolo.
Berlusconi, tornando ai sondaggi, sta soppesando con attenzione i pro e i contro dell'operazione riguardo la propria immagine. La cessione di Kakà metterebbe certamente in subbuglio la tifoseria, che già rinfaccia alla società la fine della "grandeur" berlusconiana dei bei tempi (quando ripianare 18 bilanci consecutivi in rosso non era un problema) e la completa mancanza, negli ultimi due anni, di progetti tecnici solidi, a vantaggio di quelli più strettamente commerciali. Ma sull'altro piatto della bilancia c'è l'immagine di Berlusconi Presidente del Consiglio, che non vuole permettersi investimenti importanti nel mondo del calcio in piena crisi economica e finanziaria.
Ecco perchè, ora più che mai, la cessione di Kakà al Real Madrid sembra un fatto, se non certo, comunque ineluttabile. Con 80 milioni il Milan sistemerebbe completamente il proprio bilancio, ed avanzerebbero una decina di milioni (più quelli eventualmente in arrivo dalla qualificazone Champions) da investire sul mercato. Non molti effettivamente, presumibilmente sufficienti per uno solo fra Mexes e Adebayor (o Toni), a meno che non entri denaro anche da qualche altra cessione (Seedorf al Chelsea?). Non è un caso che Kakà, annusata l'aria, abbia voluto cautelarsi di fronte ai milanisti precisando che la sua intenzione è quella di restare in rossonero, e che l'eventuale cessione "sarà solo ed esclusivamente una scelta del Milan".
Sta di fatto che, con la partenza di Kakà all'orizzonte, Galliani e Leonardo siano andati in Francia a sondare le intenzioni di Yoann Gourcuff, 22enne talentino rossonero in prestito al Bordeaux e tornato a livelli di rendimento altissimi. I girondini hanno tempo fino a domenica per riscattarlo interamente pagando al Milan 15 milioni, ma la scelta finale sarà del giocatore, che probabilmente vede di buon occhio il rientro al Milan senza più Ancelotti, con cui ha avuto un rapporto fatto di bassi più che di alti.
Certo Gourcuff, pur essendo a sua volta un trequartista, ha caratteristiche molto diverse da Kakà, puntando molto sulla tecnica ma molto meno sulla velocità rispetto al brasiliano. Ma è chiaro che il testimone potrebbe passare a lui, anche perchè Ronaldinho, su cui punta Berlusconi come prossimo numero 10, non ha dato quelle garanzie atletiche necessarie per il ruolo. Galliani e Leonardo, che a Milanello sono di casa, lo sanno molto meglio del presidente.
Braida chiama Toni: con il Milan si può fare
L'arrivo di Mario Gomez al Bayern Monaco riapre il totomercato per l'attaccante azzurro.
Torna d'attualità in casa Milan il nome di Luca Toni, vecchio pallino della dirigenza rossonera: già seguito ai tempi della sua avventura a Firenze, il bomber del Bayern Monaco potrebbe lasciare il club bavarese in estate e la destinazione milanese pare la più probabile. Tanto che pare ci sia stata già una telefonata tra il ds Braida e la punta.
Un sondaggio per comprendere le intenzioni del centravanti dopo l'arrivo di Mario Gomez, attaccante dello Stoccarda: la firma con il club bavarese arriverà solo la settimana prossima, quando rientrerà con la nazionale dall'Asia. “Sono un calciatore del Bayern, un club veramente speciale", ha infatti già annunciato Gomez.
A questo punto, pur in una rosa importante che punta al titolo tedesco e a fare bene in Champions League, resta da verificare la compatibilità tecnico-tattica del neo-acquisto con Luca Toni, giocatore dalle caratteristiche simili all'ex svevo. Considerato anche il peso dell’ingaggio dell’Azzurro sul bilancio della società teutonica (3.5 milioni a stagione), non è da escludere una sua cessione estiva che farebbe felice il giocatore emiliano, che già in tempi non sospetti aveva confessato di voler tornare in Italia.
Proprio il Milan, come detto, potrebbe essere la sua futura destinazione. Ai rossoneri manca da tempo un ariete di peso ed esperienza internazionale: l’obbiettivo primario sarebbe Emmanuel Adebayor ma l’Arsenal chiede almeno 30 milioni per privarsi del suo gioiello e così in Via Turati potrebbero virare su Toni, la cui quotazione di mercato è la metà del togolese.
A Milanello l’ex viola comporrebbe con Pato, Inzaghi e Borriello il poker di punte con cui puntare allo Scudetto e, soprattutto, alla Champions League, da sempre traguardo prediletto del Diavolo.
'giorno.
Ho letto di un grande Marca, ieri. Sono contento!
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/2451658/Hiddink-Carlo-is-just-like-me.html
Cosa avrà voluto dire???
http://www.volkskrant.nl/multimedia/archive/00060/Guus_Hiddink_60956b.jpg
Quincy_it
28-05-2009, 08:41
Alcune foto della splendida serata. :)
http://img20.imageshack.us/img20/1687/img1835.th.gif (http://img20.imageshack.us/my.php?image=img1835.gif)
http://img11.imageshack.us/img11/9329/img1857.th.gif (http://img11.imageshack.us/my.php?image=img1857.gif)
http://img10.imageshack.us/img10/6006/img1865.th.gif (http://img10.imageshack.us/my.php?image=img1865.gif)
http://img8.imageshack.us/img8/3238/img1888.th.gif (http://img8.imageshack.us/my.php?image=img1888.gif)
http://img529.imageshack.us/img529/4817/img1891.th.gif (http://img529.imageshack.us/my.php?image=img1891.gif)
http://img505.imageshack.us/img505/1360/img1903.th.gif (http://img505.imageshack.us/my.php?image=img1903.gif)
http://img529.imageshack.us/img529/6044/img1919.th.gif (http://img529.imageshack.us/my.php?image=img1919.gif)
http://img505.imageshack.us/img505/4105/img1925.th.gif (http://img505.imageshack.us/my.php?image=img1925.gif)
http://img39.imageshack.us/img39/2643/img1949.th.gif (http://img39.imageshack.us/my.php?image=img1949.gif)
http://img32.imageshack.us/img32/5492/img1953.th.gif (http://img32.imageshack.us/my.php?image=img1953.gif)
Quincy_it
28-05-2009, 08:46
Il Chelsea di Ancelotti vuole Pirlo
08:30 del 28 maggio
Abramovich al lavoro per accontentare il nuovo allenatore.
Mossa del Chelsea per Ancelotti: vuole Pirlo.
Costa sui 20-25 milioni di euro, la trattativa è già avviata.
Il regista della nazionale italiana ha un contratto fino al 2012 e guadagna 6 milioni a stagione più i premi.
Berlusconi potrebbe dare il via libera, anche perché Pirlo non è più tra i suoi preferiti.
(Gazzetta dello Sport)
Alè,
partono tutti? :confused:
Quincy_it
28-05-2009, 08:47
Braida chiama Toni: con il Milan si può fare
L'arrivo di Mario Gomez al Bayern Monaco riapre il totomercato per l'attaccante azzurro.
[cut]
Se è un incubo svegliatemi,
subito!
Quincy_it
28-05-2009, 08:55
Milan: con Kakà a Madrid rientra Gourcuff
Galliani e Leonardo sono volati in Francia per fare il punto della situazione col francesino, che rientrerà alla base se, come probabile, Kakà venisse ceduto al Real Madrid.
[cut]
Un giorno si dice che Berlusconi vuole tornare ad occuparsi come un tempo del Milan,
il giorno dopo invece sembra non voglia più spendere una lira.
Un giorno gli arabi sembrano pronti ad entrare nella società portando tanti dollari, il giorno dopo sembrano spariti nel nulla.
In tutto ciò ritengo fondamentale una cosa: i soldi da investire, tanti o pochi che siano, vanno gestiti correttamente. Altrimenti ogni tot anni ci troveremo a dover cedere qualcosa per ripianare il bilancio, stile squadre di medio-bassa classifica.
Stando alle notizie di oggi avremmo uno squadron l'anno prossimo :yeah:
Via kaka e pirlo per prendere gourcuff e toni, mazza che acquistoni :asd:
Un giorno si dice che Berlusconi vuole tornare ad occuparsi come un tempo del Milan,
il giorno dopo invece sembra non voglia più spendere una lira.
Un giorno gli arabi sembrano pronti ad entrare nella società portando tanti dollari, il giorno dopo sembrano spariti nel nulla.
In tutto ciò ritengo fondamentale una cosa: i soldi da investire, tanti o pochi che siano, vanno gestiti correttamente. Altrimenti ogni tot anni ci troveremo a dover cedere qualcosa per ripianare il bilancio, stile squadre di medio-bassa classifica.
Per dire, il genoa ha fatto cassa con i 2 andati all'itner (grande prestazione di ibra ieri tra l'altro :eek: ) e ha preso crespo e quaresma.
Noi con sheva.....bilanbio. Con kaka.....bilancio! Yeah!!
Giant Lizard
28-05-2009, 09:31
:asd:
notte :O
Scusa eh, ma francamente mi sembra che tu veda solo quello che ti fa più comodo per sostenere le tue ragioni. Sei libero, ovviamente, di vederla come ti pare, ma dire che non puoi credere a dei fatti dimostrati e che "ti sembra" che le cose vadano come sei convinto che debbano andare non mi pare che porti argomenti oggettivi a sostegno della tua tesi.
Dimostrati? A me non hanno dimostrato nulla :confused: loro mi han detto che è così, io ho risposto che non ci posso proprio credere. Se però avete qualcosa che dimostri che davvero la curva sta lì solo per soldi, ok, fatemelo vedere e ci credo :D
Non è una lotta la mia eh, sto solo cercando di capire. Mi pare che stiamo parlando tutti per supposizioni, nessuno può sapere precisamente come vanno le cose, no? :p
Carlo Carlo, visto dove si è arrivati?
Ps. Non fare la troia, passa dove sai che devi passare ogni tanto :read:
Sono una donna, non sono una santa! :O
wolfnyght
28-05-2009, 09:45
io dico che finisce che:
via kakà
via pirlo
via culone
via ancellotti
finisce che vendiamo anche ambrosini
avanti con i bidoni!
ci prendiamo pippa-tonino(e facciamo la fine come con il pippardino originale)
pagandolo un massacro
vendiamo il giorno prima kakà ed il giorno dopo ciuf ciuf viene riscattato.
riassunto il prossimo anno a centrocampo avremo galiani
ed in difesa berlusconi
guarda che alla scadenza lui voleva un nuovo contratto nettamente superiore a quello che stava percependo. ormai era rotto, si sapeva benissimo, ma nonostante tutto pretendeva. alla fine il contratto è stato rinnovato più per una questione affettiva che per rendimento presente ( l'anno scorso ) e futuro ( quest'anno).
certo che se si sarebbe ritirato (con tutti gli onori) magari il Milan sarebbe stato costretto a cercare un altro difensore.
i contratti dei vari emerson e company, pur dandoti ragione, sono un discorso diverso, molto diverso: stipulati in un momento dove non si voleva spendere molto per un giocatore giovane han preferito dare qualche milione di euro al real e convincere l'Emerson di turno ( che ovviamente si fa pagare ) ad arrivare in una squadra dove i calciatori in quel ruolo erano pochi. una strategia che purtroppo in Milan ha utilizzato in questi ultimi anni.
la vita reale??? prova ad informarti quante persone tra i 50/60 anni non in età pensionabile sono stati messi in mobilità o licenziati. di sicuro Maldini non ha gli stessi problemi economici.
quello che tante persone non capiscono, sopratutto i giovani, è che nella vita bisogna essere tante cose oltre che sportivi.
Maradona per esempio, un grande calciatore ma un piccolo uomo ( per non dire altro).
Dare del "pezzente" all'operaio che ha sacrificato i suoi risparmi per fare un abbonamento al campionato della sua squadra del cuore E' da rispettare perchè con quei soldini che ti pagano lo stipendio.
come abbiamo potuto vedere gliel'hanno fatta pagare al momento giusto.
Secondo te perchè è stato tirato in ballo Baresi????
ripeto... Maldini grande giocatore ma, a mio avviso, piccolo uomo.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Continui a scrivere cose che io trovo senza senso.
Da quel che ho letto, in occasione dell'ultimo rinnovo, non è Maldini ad aver chiesto un contratto con cifre superiori ma la società ad avergli proposto un netto abbassamento. Lui ha semplicemente detto che restava, visto che gli è stato chiesto, ma alle stesse condizioni del contratto che in quel momento era in essere e non superiori come dici tu.
Cosa c'entra tirare in ballo gli operai di 50-60 anni in mobilità? Ho cari amici in situazioni di difficoltà in questa crisi ed anche io non è che stia vedendo tutto rose e fiori, anzi, è il classico momento in cui "si tira avanti", non capisco il senso di contestare Maldini perchè "c'è la crisi".
Maldini non credo abbia dato del pezzente ad un operaio (penso non sapesse nemmeno chi aveva di fronte) ma, se ho capito bene, ad un gruppo di pirla (non mi viene in mente un altro termine) andati a Malpensa per contestare duramente la squadra in occasione del ritorno da Istambul... Non ci vuole un genio per capire che i primi a cui la sconfitta non è andata giù siano stati i giocatori, storditi e massacrati da quanto è successo in quei 6 minuti, e che quindi la reazione, benchè piccata e sgradevole, sta tutta qua! E glielo si continua a rinfacciare... Ha detto pezzenti così come avrebbe potuto dire ingrati, poveri diavoli, accecati, egoisti o quant'altro, scelta infelice ma giustificabile...
E per finire l'esempio di Baresi. Una persona che si è rovinata con le proprie mani più e più volte, sempre alle prese con grossi problemi di giustizia e con una moglie che non si capisce se lo trascinava in affari loschi o era da lui trascinata. Una persona a cui Berlusconi sta facendo "la carità" per evitare che si rovini definitivamente. Una persona che, fortunatamente direi, si vede poco o niente, sparita e dissolta nel nulla. Tu vuoi farmi credere che sia meglio di Maldini? Fantasioso...
hai centrato il discorso. un altro grande MILANISTA è stato Costacurta. è sempre stato un uomo di carattere e quando ha deciso di ritirarsi non ha cercato di farsi trascinare dal Milan.
Ricordo il giro a New York e ritorno (ovviamente per continuare l'attività a cifre un po' diverse da quelle di uno sportivo in pensione). Billy è comunque un grande, non ci sono dubbi.
Ma Maldini è IL capitano e LA leggenda del calcio.
O credete che Guardiola conosca meno questo mondo di un ultrà ventenne con il cervello annebbiato da ideologie, "sindrome del pecorone" e canne?
Già, e qualcuno inneggia a gran voce alla "libertà di pensiero ed opinione", e ci mancherebbe... Ma che sia almeno supportata da nformazioni e pensieri super-partes, non accecata da chissà quale ricostruzione...
Ma lui era contento di quanto successo? No, sinceramente non capisco... Se è sbagliata la sua reazione lo è ancor di più la contestazione, in quei termini...
Abbiamo un tifo ultrà, e non solo a Milano, di un'ignoranza assoluta, ma nel senso strettissimo del termine.
Ci vuole cultura... Ieri sera i tifosi dei Red Devils, al 93', hanno applaudito ininterrottamente ed assieme ai tifosi blaugrana...
Con due squadre, o anche una sola, italiane non sarebbe mai successo!
...
Questo spiega tutto... Non sei mai andato in curva evidentemente.
Io ci sono stato poche volte ed ho conosciuto e tutt'ora conosco gente che ci va, mi sembrano fin troppo chiari i loro intenti... E' un'ambiente pessimo davvero (nella media ovviamente), saranno sicuramente molti quelli che ci mettono solo cuore e anima, ma purtroppo vige la regola del "il capo dice... io eseguo", e vale per cori, coreografie, atteggiamenti, posizioni e quant'altro...
Cadena Ser: il 4 giugno la presentazione di Kakà al Real Madrid
11:00 del 28 maggio
Tra una settimana esatta, giovedì 4 giugno, Kakà sarà presentato ufficialmente come nuovo acquisto del Real Madrid. La 'bomba' è stata lanciata in Spagna da El Larguero, un programma radiofonico sulle frequenze di Cadena Ser. Il brasiliano del Milan diventerebbe così il primo colpo di mercato firmato da Florentino Perez, ormai prossimo a tornare presidente del club merengue.
Sempre secondo la stessa radio, due giorni prima (martedì 2 giugno) verrà invece presentato il nuovo allenatore: il tecnico cileno del Villarreal, Manuel Pellegrini.
fonte: calciomercato.com
Mah :rolleyes:
Tra una settimana esatta, giovedì 4 giugno, Kakà sarà presentato ufficialmente come nuovo acquisto del Real Madrid. La 'bomba' è stata lanciata in Spagna da El Larguero, un programma radiofonico sulle frequenze di Cadena Ser. Il brasiliano del Milan diventerebbe così il primo colpo di mercato firmato da Florentino Perez, ormai prossimo a tornare presidente del club merengue.
Sempre secondo la stessa radio, due giorni prima (martedì 2 giugno) verrà invece presentato il nuovo allenatore: il tecnico cileno del Villarreal, Manuel Pellegrini.
Nooo... Siamo a fine maggio e già dobbiamo cominciare a sentire ste storie...
Ora di fine agosto saremo tutti morti! :D
MilanForEver
28-05-2009, 10:33
l'importante è che non sia svenduto
:asd:
notte :O
Dimostrati? A me non hanno dimostrato nulla :confused: loro mi han detto che è così, io ho risposto che non ci posso proprio credere. Se però avete qualcosa che dimostri che davvero la curva sta lì solo per soldi, ok, fatemelo vedere e ci credo :D
Non è una lotta la mia eh, sto solo cercando di capire. Mi pare che stiamo parlando tutti per supposizioni, nessuno può sapere precisamente come vanno le cose, no? :p
Galliani gira sotto scorta in seguito alle minacce di morte che gli sono arrivate dopo che non ha accettato di sottostare al ricatto di alcune frange del tifo organizzato. Gli inquirenti hanno accertato che tali minacce in effetti arrivavano da alcuni esponenti della curva, tanto è vero che ci sono stati arresti e condanne.
Se non ricordo male le polemiche erano nate in seguito alla mancata assegnazione a titolo gratuito da parte della società di biglietti che poi "la curva" avrebbe potuto vendere. Potreui sbagliarmi, ma certamente se cerchi in rete troverai più di un articolo che ne parla.
Questo è un fatto, come è un fatto che il tifo organizzato è in (gran) parte finanziato dalle società di calcio tramite distribuzione di biglietti, gadgets e merchandising.
In particolare nella curva rossonera le cose hanno cominciato a degenerare dopo lo scioglimento della fossa, quando si sono scatenate le "guerre" per il predominio della curva (e dei soldi)...
Guardate i link che ha allegato ALBIZZIE http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27630455&postcount=50
mt_iceman
28-05-2009, 11:24
Stando alle notizie di oggi avremmo uno squadron l'anno prossimo :yeah:
Via kaka e pirlo per prendere gourcuff e toni, mazza che acquistoni :asd:
per pirlo sarebbe una manna dal cielo levarselo dai maroni.
su kaka non ci credo....non tanto perchè non pensino realmente a venderlo, ma imho sanno benissimo che se succede scatta la rivolta.
per toni.....lo ritengo un bagaglio, ma inizio a mettermi nell'ordine di idee che questi saranno i giocatori su cui possiamo puntare, nulla di più.
su kaka non ci credo....non tanto perchè non pensino realmente a venderlo, ma imho sanno benissimo che se succede scatta la rivolta.
per toni.....lo ritengo un bagaglio, ma inizio a mettermi nell'ordine di idee che questi saranno i giocatori su cui possiamo puntare, nulla di più.
Su pirlo io ero scettico...poi però se si guarda la carta di identità ha 30 anni, quindi potrebbe anche starci. A patto però di non svenderlo.
Non vorrei tirare fuori moggi, ma quel "tipo" lo venderebbe a 40mln, noi se ne prendiamo 25 c'è da festeggiare...
Sul resto concordo
l'importante è che non sia svenduto
Questa è la cosa più importante. :O
Se B non è disposto a grandi sacrifici economici la vendita di Kakà diventa quasi necessaria a meno che Leo non abbia già qualche progetto per rimettere in piedi la formazione cedendo solo qualche pezzo inutile (Seedorf, dinho, Sborry)...
Jaguar64bit
28-05-2009, 13:01
Pirlo non mi convince più da parecchio tempo , se lo si cede a buon prezzo meglio così
Seedorf speriamo che vada al Chelsea con Sir Ancelotti
Kakà se lo si vende per 80 milioni bene , altrimenti meglio tenerselo.. anche se negli ultimi 2 anni ha giocato bene si e no 5-6 partite..
Toni non so proprio a cosa serva avendo Borriello , poi Toni mi sembra in fase calante
sull'allenatore , non so non vorrei che Leonardo sia solo un parafulmine per tenere le acque calme in queste settimane , poi magari si andra su un nome mai fatto o uno di quelli di cui si è parlato in queste sett.
io avrei ceduto anche Favalli e Jankulo , Senderos spero non sia riscattato.... , a Gourcuff darei una seconda possibilità..
sul lato acquisti :
ci serve un terzino che possa giocare sia a destra che a sinistra , poi un centrale forte , a centrocampo serve un giocatore fisico ma con i piedi discreti.. , così sarei gia contento.
Commento alla notizia della gazza
"Chelsea, Guus lancia Ancelotti
"Ma impari l'inglese in fretta"
Mi sembra...
...molto più svelto Mourinho che in qualche settimana si è impossessato dell'italiano. Altro che otto mesi...)))) Adesso oltre al duello sportivo abbiamo anche un duello linguistico tra i due. Con Mourinho (che una volta faceva l'interprete) in largo vantaggio mi sembra...
Ma come sta certa gente? :asd:
zappetta
28-05-2009, 13:44
Continui a scrivere cose che io trovo senza senso.
Da quel che ho letto, in occasione dell'ultimo rinnovo, non è Maldini ad aver chiesto un contratto con cifre superiori ma la società ad avergli proposto un netto abbassamento. Lui ha semplicemente detto che restava, visto che gli è stato chiesto, ma alle stesse condizioni del contratto che in quel momento era in essere e non superiori come dici tu.
Cosa c'entra tirare in ballo gli operai di 50-60 anni in mobilità? Ho cari amici in situazioni di difficoltà in questa crisi ed anche io non è che stia vedendo tutto rose e fiori, anzi, è il classico momento in cui "si tira avanti", non capisco il senso di contestare Maldini perchè "c'è la crisi".
Maldini non credo abbia dato del pezzente ad un operaio (penso non sapesse nemmeno chi aveva di fronte) ma, se ho capito bene, ad un gruppo di pirla (non mi viene in mente un altro termine) andati a Malpensa per contestare duramente la squadra in occasione del ritorno da Istambul... Non ci vuole un genio per capire che i primi a cui la sconfitta non è andata giù siano stati i giocatori, storditi e massacrati da quanto è successo in quei 6 minuti, e che quindi la reazione, benchè piccata e sgradevole, sta tutta qua! E glielo si continua a rinfacciare... Ha detto pezzenti così come avrebbe potuto dire ingrati, poveri diavoli, accecati, egoisti o quant'altro, scelta infelice ma giustificabile...
E per finire l'esempio di Baresi. Una persona che si è rovinata con le proprie mani più e più volte, sempre alle prese con grossi problemi di giustizia e con una moglie che non si capisce se lo trascinava in affari loschi o era da lui trascinata. Una persona a cui Berlusconi sta facendo "la carità" per evitare che si rovini definitivamente. Una persona che, fortunatamente direi, si vede poco o niente, sparita e dissolta nel nulla. Tu vuoi farmi credere che sia meglio di Maldini? Fantasioso...
probabilmente non riusciamo a capirci.... può succedere....
l'esempio degli operai si rifaceva al tuo invito ad applicare i fatti di Maldini inerenti il rinnovo di un anno fa alla vita di tutti i giorni di un qualsiasi lavoratore.cmq, per la cronaca, ha percepito per questa stagione la bellezza di 1,5 milioni di euro.Lui ne voleva uno in più. Maldini, per un calciatore, è vecchio. per me, dopo i tanti infortuni e le partite giocate l'anno scorso non poteva pretendere un rinnovo maggiore o - come la pensi tu - uguale.
l'età calcistica di Maldini è paragonabile a quella lavorativa di chiunque di noi, ecco perchè l'esempio di una persona di 50/60 anni.
fonte: http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/giugno/06/Bivio_Maldini_verso_addio_Ambrosini_ga_10_080606073.shtml
"" Maldini non credo abbia dato del pezzente ad un operaio (penso non sapesse nemmeno chi aveva di fronte) ""
saper dare i calci al pallone e guadagnare solo 1,5 milioni di euro all'anno non ti da la libertà di dare del pezzente a nessuno sopratutto quando non sai chi hai davanti. forse è una questione quantomeno di educazione, forse....
non capisco perchè definire " pirla " un tifoso amareggiato che, civilmente, fa sentire la sua voce dopo un sconfitta amara come quella.
o per non essere pirla bisogna andare a Milanello solo quando si vince??
che poi ci possano essere dei delinquenti tra i tifosi non lo metto in dubbio anche se a mio avviso quello riportato negli striscioni non è niente di offensivo. in compenso, in quella occasione, è riuscito a dimostrare ( per l'ennesima volta??) la sua signorilità.
cmq.... per concludere e sempre rispettando le opinioni altrui.... Maldini, grande giocatore ma piccolo uomo.
poi che faccia quello che vuole ...... :)
dimenticavo: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=7640
GinoE L'Alfetta
28-05-2009, 14:04
non capisco perchè definire " pirla " un tifoso amareggiato che, civilmente, fa sentire la sua voce dopo un sconfitta amara come quella.
]
che fossero li a far sentire la loro "enorme civiltà" ci puoi credere giusto te e giant...essùù, ma abitate nel mondo reale o state a disneyland??? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.