PDA

View Full Version : Milan clan - Fine stagione 2008/2009 - Vediamo come va a finire


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

gotenks
10-06-2009, 16:57
Milan: frenata su Dzeko, rispunta Kanoute
Il Wolfsburg blinda il bosniaco. Galliani: "Ci concentreremo su nuovi obiettivi".

Pubblicato il 10/06/09 in Home, Calcio, Calciomercato|TAG: calciomercato, milan, dzeko, kanoute, kakà
StampaInviaOkNotizieSègnaloRSSSMS
kanoute
"Dzeko è incedibile. Non vogliamo vendere il giocatore". E' la risposta di Jurgen Marbach, direttore generale del Wolfsburg, all'offerta ufficiale del Milan. Il Milan, ha detto Marbach all'agenzia Dpa, ha chiesto al Wolfsburg di avviare una trattativa per il trasferimento del giocatore. "Annunceremo che non abbiamo alcun interesse", ha aggiunto Marbach.

Doccia fredda, dunque, per i rossoneri: l'accordo con l'attaccante ventitreenne sembrava a un passo, con un ingaggio sui due milioni di euro a stagione. "È sempre stata la mia squadra preferita, sin da quando ero un ragazzino che cresceva a Sarajevo", le parole dello stesso Dzeko. Galliani, lo scorso week-end, era a Sarajevo per portare avanti la trattativa ma ora conferma: "Ci concentreremo su nuovi obiettivi".

Il Milan potrebbe rifarsi avanti per Frederic Kanoute, vecchio pallino di Galliani, già cercato durante il mercato invernale. Il maliano, 31 anni, ha un contratto con il Siviglia fino al 2010. Queste le sue dichiarazioni sull'interessamento del Milan di qualche mese fa: "La mia ambizione è sempre stata quella di giocare per una big, per una squadra di qualità - aveva dichiarato -. Vedere il proprio nome collegato al Milan è una sensazione fantastica".


Kanoute? :mbe:
Rivoglio Dzeko :stordita:

-Mirco-
10-06-2009, 17:39
Kanoute?:mbe:
perchè non prendiamo Bernacci a sto punto?:Puke: :Puke:
senza vergogna..

thegladiator
10-06-2009, 17:47
Il bilancio non si ripiana con Kakà, per il semplice fatto che il bilancio è del 2008, la perdita è del 2008, bisogna ricostituire il capitale sociale al massimo.

La perdita è già ripianata con l'utilizzo dei versamenti in conto capitale, in sostanza Berlusconi ha rinunciato a crediti vantati nei confronti del Milan per soldi già versati ed ha coperto la perdita, il buco non esiste.



Parole sacrosante, sono il titolare di un'azienda e confermo che non si può ripianare un bilancio, del 2008, con un'entrata del 2009. Ci hanno pure "vagamente" preso per il culo anche sotto questo aspetto.
Diciamo che hanno voluto condir via "i meno avvezzi" alle questioni amministrative con una contraddizione in termini..... :muro:

Composition86
10-06-2009, 17:49
Ma perchè mi sembra sempre più di rivedere l'anonimo Milan della stagione 97/98 (che poi è quello di quando ho cominciato a seguire il calcio :asd: )?
Quello con Weah, Kluivert, Boban, Savicevic, Leonardo, Maldini, Desailly, Albertini e Rossi.
Bei nomi (anche se alcuni a fine carriera) se non fosse che ricordo anche la marea di meteore che solo a leggere i nomi mi vien da ridere... Cardone, Beloufa, Daino, Comazzi, Ba, Cruz (Andrè!?), Ziege, Maini. :muro:
E si sa come è andata a finire.

Ed ora escono fuori questo Dzeko che è abbastanza forte ma sinceramente non mi sembra un dio del calcio, Kanoute, Gallas, pure Cassano che non è mai stato un giocatore da grandi squadre.
Gourcuff è stato buttato via, Kakà se n'è andato, Pato "deve parlare con Ancelotti", il centrocampo è alla frutta, la difesa ormai è quella che è... si sta delineando una stagione peggiore del 97/98. :muro:
Il presidente è lo stesso, si sa mai che non si sia stancato di nuovo del giocattolo?

thegladiator
10-06-2009, 18:01
LE BUGIE DEL CAVALIERE - autore DAW - il blog, 10 Giugno 2009 -

L’altroieri sera il Milan S.p.A. in Liquidazione ha venduto Kakà, che è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. La notizia, anticipata dalla federazione calcio brasiliana nel tardo pomeriggio, è diventata ufficiale con l’annuncio, in serata, del presidente del Real, ed è diventata ufficialissima con il comunicato del Milan, seguito da quello della squadra spagnola. Un comunicato messo online di notte, a mezzanotte e mezza, l’orario perfetto per rapinare le banche. La società Milan, quindi, comunica la cessione del suo giocatore più importante tramite il sito internet, come se il Milan avesse venduto un giocatore della primavera. Non c’è un dirigente, manco uno, pronto a metterci la faccia. La vergogna deve essere tanta.

Intanto facciamo un po’ di chiarezza. Kakà ha sempre detto di voler restare al Milan, lo ha ripetuto fino a una settimana fa e lo ha ripetuto, ancora, proprio questa notte.. Non è andato via per soldi, infatti al Real Madrid prende lo stesso identico ingaggio del Milan. Allora perchè se ne è andato? Semplice: la società lo ha venduto.

Lo racconta lo stesso giocatore: “mi ha chiamato la società e mi ha confermato la assoluta necessità di vendermi”, visto che “il Milan sta attraversando una crisi senza precedenti“, ed è “la prima volta che hanno pensato di vendere un giocatore“. Una versione dei fatti, per la verità, confermata già settimana scorsa dall’Amministratore Delegato, d’ora in poi il Liquidatore, Galliani: “dobbiamo vendere Kakà per il bilancio”. La verità è questa, anche se probabilmente Emilio Fede, Carlo Pellegatti o Mauro Suma potrebbero raccontarne un’altra.

Ma c’è un uomo, ben coinvolto in questa vicenda, che racconta tutta un’altra versione. Si chiama Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio e proprietario del Milan. Durante la settimana elettorale, il caso Kakà è esploso e il Cavaliere ha dovuto intervenire. Come? Con una serie impressionante di menzogne, di bugie, di falsità:

• “Non è deciso niente”. Falso, era già tutto deciso da una settimana (come dichiarato oggi dal presidente del Real).

• “E’ il giocatore che voleva andare via”. Falso, visto che il giocatore ha dichiarato oggi, e in passato, il contrario. Volontà confermata dallo stesso Galliani, cioè il Liquidatore, e da tutti gli ambienti vicini a Kakà.

• “Lo vedrò lunedì” (cioè ieri). Falso, l’incontro Berlusconi-Kakà non è mai stato in programma. Anche perchè Kakà era in Brasile.

• “Lo chiamerò lunedì e decideremo”. Falso, anche la telefonata è stata una menzogna, visto che non c’era nulla decidere.

• “Fosse per me lo terrei”. Falso, anzi falsissimo: Berlusconi dovrebbe mettersi d’accordo con se stesso. Non può decidere di venderlo e poi augurarsi il contrario. E’ un comportamento disturbato.

• “Non possiamo più permetterci Kakà, che ha anche chiesto l’aumento dell’ingaggio”. Falso, non c’è stata alcuna richiesta di ritocco. E’ il solito tentativo di scaricare le colpe sul giocatore, per non ammettere le proprie.

L’unica verità è che Berlusconi ha gestito male, anzi malissimo, la vendita di Kakà. Per di più sotto elezioni (ricordate il ridicolo tentativo di aiuto offerto da forzasilvio.it ?). Le menzogne raccontate sono evidenti e innegabili, e ora si ritrova la stragrande maggioranza dei tifosi del Milan in uno stato perenne di agitazione. A leggere i forum rossoneri oggi sembra di trovarsi nel sito di Indymedia pieno di pericolosi comunisti. L’indignazione verso Berlusconi è palpabile. Il danno di immagine è notevole, innegabilmente notevole.

Questa mattina, tanto per dirne una, mio cuginetto di 7 anni mi ha chiesto: “Ma allora Berlusconi ha venduto Kakà?“. E io che pensavo manco conoscesse Berlusconi. Per lui, per un bambino, il Cavaliere sarà sempre colui che ha venduto Kakà.

Ultima considerazione.Berlusconi ha giustificato la cessione di Kakà per “la crisi economica gravissima” che ha colpito anche il Milan, una crisi “mai vista”. Ma caro Presidente del Consiglio, e la storiella dell’ottimismo dov’è finita? La crisi, quindi, è davvero così grave? E poi, caro Presidente, non ha sempre detto che è sbagliato cambiare abitudini per la “crisi“? O questo vale solo per l’operaio che rimanda l’acquisto di una nuova Punto? E quell’operaio come deve comportarsi se anche l’uomo più ricco d’Italia cede di fronte alla crisi?

Presidente Berlusconi, con la cessione di Kakà, da Lei decisa, finisce il glorioso ciclo stellare del Milan da Lei iniziato. Finisce, ed è la notizia peggiore, la filosofia ai limiti del romanticismo che Lei ha portato al Milan. Con la cessione di Kakà, avete venduto l’anima. Ed è significativo, terribilmente significativo, che sia proprio il Diavolo a farlo.


Disamina ineccepibile. Ah, e postata dal sottoscritto che non si vergogna a dichiarare che l'ho sempre votato. Ma questa volta l'ha fatta grossa, troppo grossa.

PRESIDENTE, HAI TRADITO TE STESSO!

ippo.g
10-06-2009, 18:05
Vi prego: qualcuno posti una bella notizia! :nera:
:stordita:
http://www.sportevai.it/calciomercato/calciomercato-2009-10-giuseppe-rossi-conteso-tra-juve-e-milan-2.html

purtroppo è di 2 mesi fa :cry:

teogros
10-06-2009, 18:07
Il bilancio non si ripiana con Kakà, per il semplice fatto che il bilancio è del 2008, la perdita è del 2008, bisogna ricostituire il capitale sociale al massimo.

La perdita è già ripianata con l'utilizzo dei versamenti in conto capitale, in sostanza Berlusconi ha rinunciato a crediti vantati nei confronti del Milan per soldi già versati ed ha coperto la perdita, il buco non esiste.

Se li vorrà rimettere in tasca dividendo gli utili dell'esercizio 2009! ;)

teogros
10-06-2009, 18:08
Eppure, anche le dichiarazioni di Moratti fanno pensare. Bah.

thegladiator
10-06-2009, 18:15
Se li vorrà rimettere in tasca dividendo gli utili dell'esercizio 2009! ;)



Sì certo, è una possibilità. Rimane il fatto che ci ha preso per il culo comunque adducendo ad un buco che, di fatto, LUI HA GIA' RIPIANATO.
Della serie, è inutile che mi metta a spiegare i concetti amministrativi base relativi al bilancio di una società: tanto la maggioranza delle persone non ci capisce................................PURE SUPPONENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Jaguar64bit
10-06-2009, 18:16
Seedorf, uno resta sicuro


© LaPresse
Per fortuna c'è Clarence. Non è uno slogan, ma alle orecchie dei tifosi rossoneri, in una settimana oltremodo difficile, fra addio di Kakà e tentennamento sul futuro di Pato e Pirlo, suonerà comunque come musica. Seedorf annuncia dal suo sito internet che resterà al Diavolo: "E' una bella notizia che Ancelotti mi vuole a Londra, ma il prossimo anno giocherò ancora nel Milan".

"Ho un contratto con la società e sto bene qui. Spero di giocare ancora almeno altri tre o quattro anni" l'augurio del centrocampista olandese.



Mai una gioia! :cry:



facciamo 10 va.. :asd:




non commento nemmeno la cessione di Kakà.. , che non mi ha stupito per nulla.. , magari speravo lo pagassero un 80 milioni , 65 non mi pare un gran affare.Ma come molti hanno scritto , la cosa che fa girare le scatole è che non verrà rimpiazzato con acquisti adeguati.


Spero che Berlusconi venda il Milan a Ferrero.

ippo.g
10-06-2009, 18:27
che ne dite se prendiamo sto' qui ?
http://www.youtube.com/watch?v=ltEaUSTiIZQ
mi pare sia senza contratto :D

Jaguar64bit
10-06-2009, 18:30
che ne dite se prendiamo sto' qui ?
http://www.youtube.com/watch?v=ltEaUSTiIZQ
mi pare sia senza contratto :D


el trivela 2 la vendetta.. :D


bel gol..

teogros
10-06-2009, 18:42
ESSERE PAOLO MALDINI
Sono e rimarrò per sempre un tifoso del Milan. Per ora il mio futuro sarà la gestione della mia famiglia.

MILANO - Di seguito le dichiarazioni di Paolo Maldini nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi a San Siro.

'L’ultima partita a Firenze è stata bella per il raggiungimento del terzo posto e a livello personale quello che è successo al Franchi è stato un onore per aver ricevuto l’affetto da parte dei tifosi e da parte dei miei compagni'.

'Sono e rimarrò per sempre un tifoso rossonero, sinceramente questo è un cambio epocale. Kakà è il primo giocatore di quel livello che viene ceduto, in passato un’ipotesi del genere non è stata mai presa in considerazione. Si tratta di uno dei cinque giocatori più forti al mondo come lo sono Messi o Cristiano Ronaldo. Questa decisione è stata presa male dei miei compagni e dai tifosi.
Guardare i conti è logico, ma è anche logico fissare degli obiettivi raggiungibili, pensare di vincere la Champions senza Kakà è un obiettivo utopistico. C’è in atto un cambio importante, ma io ho la speranza che questa squadra rimanga sempre ai vertici. Le difficoltà del calcio mercato di oggi sono nello scegliere i giocatori che ti facciano fare il salto di qualità, è cambiato il potere d’acquisto del calcio italiano, e le squadre che hanno i giocatori forti se li tengono non li vendono. Da calciatore quando ha smesso Baresi mi sono sentito quasi perso, mi mancava un appoggio morale e fisico, vedevo il futuro nero, poi la società ha lavorato bene ed è ripartito tutto. Abbiamo avuto tantissimi addii e questa squadra è sempre ripartita alla grande con obiettivi sempre più grandi. La storia del Milan va avanti. Gli investimenti delle squadre italiane non sono quelli delle squadre inglesi o spagnole, abbiamo squadre che giocano bene al calcio e per sopravvivere devono guardare al bilancio e meno al gioco, il Milan ha avuto successo perchè per vincere in Europa non basta essere forti fisicamente ma devi sapere imporre il gioco'.

'Ronaldinho avrà molte responsabilità per la prossima stagione, l’anno scorso lui non è stato il vero trascinatore e questa responsabilità penso che gli possa far bene.
Non conosco le prospettive di mercato del Milan. La nostra squadra con due o tre ritocchi poteva diventare grande, perdendo Kakà bisogna puntare su altri giocatori e bisogna vedere che squadra sarà allestita per il 6 Luglio a Milanello e che verrà messa nelle mani di Leonardo. Anche lui si dovrà mettere alla prova, è una scommessa e il Milan ne ha vinte in passato, la speranza è che anche questa volta si possa arrivare ad un risultato buono'.

'L’entusiasmo credo che sia fondamentale per arrivare a certi risultati, non credo che la campagna acquisti del Milan sia finita, è appena iniziata. Pirlo? Credo che sia un po’ prematuro considerarlo un giocatore di una certa età visto che ha solo 30 anni, non conosco i dettagli e non conosco il pensiero della società penso che lui prima di lasciare il Milan ci penserà non 10 ma almeno 100 volte. Non credo che ci sia un’altra telenovela alla Kakà per Pato, ha 19 anni ha un talento straordinario, Pato deve rimanere qua'

'E’ importante avere un Settore giovanile con una linea della società per tirare fuori giocatori importanti, ci sarà Filippo Galli che considero una persona capace abbiamo iniziato in ritardo ma i frutti si vedranno in tre o cinque anni'.

'Non so chi potrà essere il capitano del Milan l’idea poteva essere quella che fosso Ambrosini in base alle regole che ci siamo sempre dati, la scelta però penso che possa essere fatta anche dall’allenatore, tutto dipende dalla gestione di Leonardo, non lo vedo come un grosso problema'.

(San Siro oggi: il saluto di Maldini)

'Berlusconi ha detto delle cose che condivido riguardo a quello che è successo la domenica di Milan-Roma la società non è identificabile in una sola persona, il Milan sono i tifosi, i giocatori e la dirigenza, le parole di Berlusconi mi hanno messo a mio agio ha detto le cose che avrei voluto sentire dopo la gara con la Roma. Per quanto riguarda il comunicato di risposta di Galliani, forse l'ha presa un po' sul personale ma io non volevo andare sul personale. Il gesto di Guardiola dopo la Finale di Roma è stato bellissimo, lui che vince la Champions League e un minuto dopo pensa a me...no non andrò a Barcellona anche se la cosa mi ha fatto molto piacere. La dedica è arrivata anche se io con Guardiola ho parlato due tre volte da avversario prima di qualche partita, non sono suo amico, quindi è stato tutto dettato dal sentimento e dal cuore. Il Barcellona è arrivato in Italia lunedì, hanno visto quello che è successo la domenica precedente a San Siro e sono rimasti colpiti. Milan-Roma e gli striscioni? Ci sono rimasto male all'inizio, ma tornando a casa, dopo che sono venute 200 persone a festeggiarmi, quello che mi è rimasto di più in testa è stato lo stadio pieno con tutte le sciarpe esposte al cielo per me. E' stata una conferma del fatto che quello che ho avuto l’ho merito sul campo e non ho mai chiesto niente a nessuno pur avendo un cognome importante. Quello che è stato detto sul mio nome quando ero ragazzino mi ha ferito, ma mi ha fatto crescere molto. Non penso che Berlusconi abbia intenzione di vendere, credo che continuerà. In passato ci sono stati dei momenti di rifondazione con tanti giocatori che smettono, ci sono stati degli obiettivi minori per poi tornare sempre a grandi traguardi'.

'Il mio futuro? E' la gestione della mia vita famigliare non ho preso impegni con nessuno ho ricevuto qualche proposta dai miei sponsor storici. Dal Milan niente ma c’è tempo, non è detto che un grande calciatore possa essere un grande dirigente, di certo questo ambiente lo conosco bene. Non mi piacerebbe fare l’uomo di facciata, il settore giovanile mi è stato proposto non è la mia aspirazione e credo che ci debbano essere persone che abbiano esperienza e io non ne ho'.

'Sono sereno e felice per essermi realizzato nella professione che amo e come uomo. Sono prudente sul futuro anche se c’è un piccolo punto di domanda in questo momento.
La mia carriera per come l’ho affrontata e per la fedeltà a questi colori non ho mai ipotizzato unj cambio di maglia e questo per un giovane come Santon potrebbe essere una bellissima storia, i giocatori talvolta sono “obbligati” ad andare via. Credo che me ne renderò conto quando le squadre saranno in ritiro e me no renderò conto a metà luglio. Se avessi ascoltato i mie figli sarei dovuto andare avanti altri cinque o sei anni. Loro erano legati molto a Ricky per le sue qualità tecniche e lui ha un effetto strano sui bambini anche loro non avranno difficoltà a rimanere milanisti sempre.
È stata un’annata bellissima l'ultima. Ho fatto lo sport che amo in un ambiente splendido, niente poteva scalfire e toccare quello che ho fatto nel passato, un anno senza vittorie non può intaccare la mia carriera. Il momento migliore della mia carriera non è uno solo ma sono due o tre al massimo della mie capacità. Ricordo il primo e il secondo anno di Capello, l’anno di Zaccheroni, anche con Ancelotti nel 2003 e 2004, ma anche con Sacchi perché mi sono formato e ho raggiunto la Nazionale. La passione è stata la base di tutto, cercare di migliorarsi sempre, alla lunga è diventata una una sfida con me stesso. Nel calcio si cresce sul piano umano, si impara il rispetto verso gli altri, io a 16 anni lavoravo in un mondo di grandi ed è stata una crescita che mi ha portato ad essere una persona rispettata, la molla vera è la passione per lo sport. Ho avuto tanti esempi positivi e da loro ho cercato di apprendere, l’importanza è la famiglia e ho avuto vicino a me chi mi ha gestito e mi ha dato un’educazione. Con il Milan non ho rimpianti, le sconfitte sono molto dolorose, ma fanno parte del gioco. Dopo 4 Mondiali con la Nazionale avrei voluto vincere qualcosa, non posso negare che siano stati 15 anni bellissimi, con un pò più di fortuna magari sarei riuscito a vincere quello che ha vinto la Nazionale Italiana quando io ho smesso.

'Sul rapporto con i tifosi della Curva penso che se io per ottenere uno striscione devo andare a cena con loro mi domando che senso abbia, se lo fanno senza che io vada a cena vuol dire che ho fatto bene quello per cui sono pagato. Se si mantiene un certo distacco, si possono anche criticare certe azioni che loro fanno, è un rapporto più diretto'.

'Riguardo a Carlo Ancelotti penso che in Inghilterra si dovrà adattare ad un calcio poco fisico, dovrà imparare bene l’inglese. Leonardo è una scommessa e in genere il Presidente le ha vinte queste scommesse, portare una carica di innovazione e gioventù non è male, è una scelta coraggiosa ma non è male. L’allenatore è importante deve gestire il gruppo ed è li che si preparano le vittorie è importante per la gestione dello spogliatoio durante l’anno. Ci sono allenatori che danno un’impronta inconfondibile alle loro squadre'.

columbia83
10-06-2009, 19:11
LOL alla crisi che c'è solo per il Milan, mentre per il resto degli italiani è psicologica :D

athlon900
10-06-2009, 19:23
el trivela 2 la vendetta.. :D


bel gol..


http://www.youtube.com/watch?v=pssfRNla49c&feature=related

qui c'è un video che spiega come ha fatto il gol..in effetti lo fa ancora..credevo volesse crossare...:)

[?]
10-06-2009, 22:10
Raiola rilancia 'Ibra vale quanto Kakà e Ronaldo insieme'

:asd:

teogros
10-06-2009, 22:59
;27802586']:asd:

Mamma mia che elemento 'sto Raiola!

momo-racing
10-06-2009, 23:06
Raiola rilancia 'Ibra vale quanto Kakà e Ronaldo insieme'

Al limite Ibra fa Kakà come Ronaldo ( quello grasso ! ) :asd:

-kurgan-
10-06-2009, 23:39
;27802586']:asd:

va beh, in un altro topic qui in sezione ho letto paragoni tra ibra e van basten, anzi.. ibra meglio di van basten. Con tutto il rispetto per il giocatore, che reputo fortissimo, forse dovrebbe abbassare un pò le ali e segnare in momenti decisivi quanto i suoi colleghi :)

markmn89
11-06-2009, 00:00
;27802586']:asd:

si ibra vale quanto kaka e ronaldo con l'influenza :sofico: con la reggina, chievo, siena ecc fa tanto il forte..con il manchester prende una traversa da 1 metro..in nazionale non fa goal da circa 47 anni..è beh, un campione

gotenks
11-06-2009, 01:07
Tutto Milan: Dzeko libera Fabiano. Hernanes aspetta Pirlo, spunta Melo: e la difesa...

Archiviata l'era Kakà, la parola chiave in casa Milan è futuro: perchè per scrollarsi via le ingiurie dei tifosi, bisogna dimostrare che la sciagurata cessione è la prima pietra di un progetto concreto per la sostenibilità della società e non una pezza al bilancio negativo dovuto alla gestione discutibile degli ultimi tempi. Sarà il progetto tecnico di Leonardo a dettare il mercato e non viceversa, come accaduto spesso: dunque si punta su direttive precise che potenzino tutti i reparti in maniera omogenea, ma senza follie. Il monte ingaggi da tagliare drasticamente è la causa: prendere un giocatore di 23 anni costa meno di un 28enne affermato ed ha più resa, sportiva ed economica, vista la possibilità di ammortare il suo costo in più anni. Inevitabile partire dall'attacco ed il nome di Edin Dzeko non è più un mistero: la sparata di 30 milioni del Wolfsburg è stata accolta con freddezza in via Turati dove, forti dell'accordo col giocatore (milanista doc), si era molto fiduciosi sulla fumata bianca. Frenata dunque sulla strada che porta al bosniaco? Se da una parte è da prendere in considerazione la realtà della fermezza tedesca, è pur vero che i Verdi stanno comunque sondando due tra i migliori attaccanti della Bundesliga, Mladen Petric e Luca Toni, per l'eventuale successione proprio di Dzeko: a 30 milioni non se ne parla, a 20, magari inserendo Oddo o Dida, si chiude in scioltezza. Pronte però le alternative, ma non Toni e Trezeguet perchè giocatori ormai usurati non rientrano più nella politica rossonera: da seguire con estrema attenzione Luis Fabiano, 28enne brasiliano comunitario del Siviglia, che guida l'attacco della Seleçao. "O Fabuloso" piace al Milan dal 2003, vecchio pallino della dirigenza, e quest'estate potrebbe essere l'ultimo treno prima dei 30 per portarlo in Italia: la valutazione è accessibile (la clausola di rescissione è intorno ai 25, dunque si tratta per i 20) ed il blasone indiscusso. Tenuto sotto controllo anche Guillame Hoarau del Paris Saint Germain, la giornata di oggi dirà, con le nuove direttive per gli extracomunitari, se c'è un posto anche per Keirrison del Palmeiras: fa impazzire Leonardo e sarebbe di certo di maggior prospettiva, avendo solo 21 anni. Intanto a centrocampo tiene banco la situazione Pirlo-Seedorf: sempre meno sopportati dai tifosi, due corpi estranei alla filosofia di cui sopra di puntare su giovani affamati e dall'ingaggio limitato, ma soprattutto in netto contrasto con la "velocità" professata da Leonardo nella conferenza di presentazione. L'azzurro conoscerà il suo futuro dopo la Confederation Cup, ma la sensazione è che sarà un Blues a breve, magari strappando qualche millioncino (nell'ordine dei 30) in più proprio grazie a qualche ottima prova in Sudafrica: per Seedorf invece c'è da combattere il veto di Abramovich sugli over 30 a Londra. e le dichiarazioni ("Resto al Milan") sono strumentali alla situazione attuale che non è detto non cambi. Nella casella degli ingressi, freme Hernanes scelto da Leonardo in persona, mentre si fa largo il nome di Felipe Melo: nonostante l'annuncio del procuratore di un rinnovo con la Fiorentina, il Milan piace al volante della Seleçao ed il sentimento è ricambiato, mentre Corvino, che in via Turati corteggia Oddo e non solo, non si strapperebbe i capelli per la sua cessione con plusvalenza a bilancio. Il discorso difesa meriterebbe un editoriale a parte, ma mi fermo a focalizzare la situazione delle fasce laterali: si può davvero puntare su Zambrotta, Jankulovski, Oddo ed Antonini? Se la risposta è sì, allora è giusto rassegnarsi per tutti i tifosi: rendono appena sufficientemente, corrono e spingono poco, guadagnano - chi più chi meno - tanto. Difficile pescare qualche "lateral" interessante, magari nella patria di quel ruolo, il Brasile? Non entusiasmante Juan del Flamengo, giocatore che non migliorerebbe poi di tanto il pacchetto (ma almeno darebbe novità e freschezza), molto meglio Luis Felipe del Deportivo, giocatore tra i migliori per rappporto qualità-prezzo: la lista si potrebbe allungare, ma spetta a Leonardo farla, non a noi. Al centro, con Mexes in allontanamento, punto le mie fiches su Lugano: non al bel Casinò dell'omonima cittadina svizzera, ma sull'uruguayo Diego del Fenerbahce, comunitario e parametro zero, ex compagno di Leonardo al Sao Paulo e leader della sua Celeste. Nei prossimi 20 giorni però, il mercato rossonero è in fermento, con situazioni variabili da un giorno all'altro: le occasioni (per citarne due attuali, Elano e Yaya Tourè), si sa, esaltano Galliani... Ma l'importante, è bene ribadirlo, è che siano assennate e concordate con Leo, e non colpi fini a sè stessi che fanno rima con fallimento.


Mah, l'unica speranza è che i giocatori, anche se a basso prezzo, li scelga davvero Leonardo, e non Galliani... :stordita:

Quincy_it
11-06-2009, 07:19
Buongiorno a tutti!™ :)

miciopazzo198x
11-06-2009, 07:46
State comprando tutti brasiliani nemmeno troppo bravi :doh:

lucio68
11-06-2009, 07:50
State comprando tutti brasiliani nemmeno troppo bravi :doh:

In realtà non stiamo comprando proprio niente

miciopazzo198x
11-06-2009, 07:54
Certo che dopo aver venduto Kakà sentire "società e allenatore vogliono puntare su Ronaldinho" e poi sentire i nomi di Melo, Hernanes, Alex Silva, Dzeko, ecc :doh:

lucio68
11-06-2009, 08:11
Certo che dopo aver venduto Kakà sentire "società e allenatore vogliono puntare su Ronaldinho" e poi sentire i nomi di Melo, Hernanes, Alex Silva, Dzeko, ecc :doh:
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Se alla fine della campagna acquisti ci troveremo con Pinco, Pallo, Belinchetannega, Eestiquatsi e Iocopocomaioco a me starà benissimo se saranno i giocatori cercati da leonardo.

miciopazzo198x
11-06-2009, 08:16
Anche a noi starà benissimo :asd:

signo3d
11-06-2009, 08:16
;27802586']:asd:

va beh, in un altro topic qui in sezione ho letto paragoni tra ibra e van basten, anzi.. ibra meglio di van basten. Con tutto il rispetto per il giocatore, che reputo fortissimo, forse dovrebbe abbassare un pò le ali e segnare in momenti decisivi quanto i suoi colleghi :)

BUongionro :rotfl:

Non so quale delle due fa piu sbellicare, ma fa bene iniziar la mattinata con un sorriso per cui :sbonk:

Andy_u2
11-06-2009, 09:15
No, prego
Resto al novantanove percento (se ne va). Al novantanove virgola novantanove percento (se ne va). Al novantanove virgola novantanove virgola novantanove percento (se ne va). Resto al cento percento (se ne va). Resto (se ne va). Forse me ne vado (se ne va). Forse me ne vado al mille percento. Al mille per mille. Al duemila per mille. È incedibile. Incedibilissimo. Ho un contratto fino al 2030 che rinnovo tutti i giorni quindi non vedo dove sia il problema. Insomma, (si ferma a metà della scaletta dell’aereo) basta con questa storia! Carletto non si tocca. Guai a chi mi tocca Carletto. Io e Carletto sentiamo queste voci e ridiamo. Kakà? Ah! Kakà. Come osate parlare di Kakà. Kakà resta. Sì, resta. Non ho mai detto che resta. L’ho detto? Non l’ho detto. Non ho mai detto che non l’ho detto (gli fanno vedere la registrazione). Non sono io. Non sei tu. Non è una registrazione. Preghiamo. Siete davvero seccanti con questa storia della realtà. Io ti ordino di diventare un coniglio! (non succede nulla). Sentite, vi ho detto che è incedibile. Kakà è il Milan. Carletto è il Milan. Pato è il Milan. Io sono il Milan (se ne vanno tutti). Mi sento l’allenatore del prossimo anno al cento percento (lo licenziano adesso). Non ci interessa (mentre gli fa un’ecocardio). Costa troppo (mentre esce dallo stadio a bordo di un panfilo installato su un rimorchio trainato da un cacciabombardiere dell’esercito). Sono incedibile (mentre palleggia davanti ai fotografi spagnoli). Non volevo andarmene ma non è colpa mia e non è colpa della società che mi ha venduto e non è colpa di quella che mi ha comprato, non è colpa di nessuno, nessuno voleva che accadesse questa tragedia, sono cose che capitano, sono scivolato su una buccia di banana e cadendo mi sono aggrappato a una penna e ho tirato una riga su un contratto di novantanove milioni di euro, tutto qui. Ma non è per i soldi. Non è mai per i soldi. Come osi pensare che sia per i soldi? Io appartengo a Gesù (Gesù l’ha ceduto nella notte allo Shaktar Donetzk). Al Milan devo tutto, ho pianto, giuro, ieri mi è uscita una lacrima dal sedere mentre defecavo sopra Milano mentre ero sul volo charter diretto al Bernabeu. Non dimenticherò mai i tifosi di quella squadra di prima. Quando le segnerò una tripletta non esulterò. È il codice d’onore di noi calciatori. Sono un professionista. Non bacerò la maglia. È un gesto istintivo. Mi stavo asciugando la bocca. Voglio diventare il capitano del Milan e chiudere la carriera qui. Voglio invecchiare al Milan. Non è per i soldi. È che sono uno che ha bisogno di stimoli ed è solo un caso che mi stimolino i soldi. Ma è per gli stimoli. Io volevo rimanere a giocare in serie B contro il Crotone. La serie B è l’unico trofeo che mi manca. Era nei miei obiettivi: campionato, champions, mondiale, pallone d’oro, battere il Crotone.http://chinaski77.splinder.com/ :sofico: :cry:

gelox15
11-06-2009, 09:21
LE BUGIE DEL CAVALIERE - autore DAW - il blog, 10 Giugno 2009 -

L’altroieri sera il Milan S.p.A. in Liquidazione ha venduto Kakà, che è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. La notizia, anticipata dalla federazione calcio brasiliana nel tardo pomeriggio, è diventata ufficiale con l’annuncio, in serata, del presidente del Real, ed è diventata ufficialissima con il comunicato del Milan, seguito da quello della squadra spagnola. Un comunicato messo online di notte, a mezzanotte e mezza, l’orario perfetto per rapinare le banche. La società Milan, quindi, comunica la cessione del suo giocatore più importante tramite il sito internet, come se il Milan avesse venduto un giocatore della primavera. Non c’è un dirigente, manco uno, pronto a metterci la faccia. La vergogna deve essere tanta.

Intanto facciamo un po’ di chiarezza. Kakà ha sempre detto di voler restare al Milan, lo ha ripetuto fino a una settimana fa e lo ha ripetuto, ancora, proprio questa notte.. Non è andato via per soldi, infatti al Real Madrid prende lo stesso identico ingaggio del Milan. Allora perchè se ne è andato? Semplice: la società lo ha venduto.

Lo racconta lo stesso giocatore: “mi ha chiamato la società e mi ha confermato la assoluta necessità di vendermi”, visto che “il Milan sta attraversando una crisi senza precedenti“, ed è “la prima volta che hanno pensato di vendere un giocatore“. Una versione dei fatti, per la verità, confermata già settimana scorsa dall’Amministratore Delegato, d’ora in poi il Liquidatore, Galliani: “dobbiamo vendere Kakà per il bilancio”. La verità è questa, anche se probabilmente Emilio Fede, Carlo Pellegatti o Mauro Suma potrebbero raccontarne un’altra.

Ma c’è un uomo, ben coinvolto in questa vicenda, che racconta tutta un’altra versione. Si chiama Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio e proprietario del Milan. Durante la settimana elettorale, il caso Kakà è esploso e il Cavaliere ha dovuto intervenire. Come? Con una serie impressionante di menzogne, di bugie, di falsità:

• “Non è deciso niente”. Falso, era già tutto deciso da una settimana (come dichiarato oggi dal presidente del Real).

• “E’ il giocatore che voleva andare via”. Falso, visto che il giocatore ha dichiarato oggi, e in passato, il contrario. Volontà confermata dallo stesso Galliani, cioè il Liquidatore, e da tutti gli ambienti vicini a Kakà.

• “Lo vedrò lunedì” (cioè ieri). Falso, l’incontro Berlusconi-Kakà non è mai stato in programma. Anche perchè Kakà era in Brasile.

• “Lo chiamerò lunedì e decideremo”. Falso, anche la telefonata è stata una menzogna, visto che non c’era nulla decidere.

• “Fosse per me lo terrei”. Falso, anzi falsissimo: Berlusconi dovrebbe mettersi d’accordo con se stesso. Non può decidere di venderlo e poi augurarsi il contrario. E’ un comportamento disturbato.

• “Non possiamo più permetterci Kakà, che ha anche chiesto l’aumento dell’ingaggio”. Falso, non c’è stata alcuna richiesta di ritocco. E’ il solito tentativo di scaricare le colpe sul giocatore, per non ammettere le proprie.

L’unica verità è che Berlusconi ha gestito male, anzi malissimo, la vendita di Kakà. Per di più sotto elezioni (ricordate il ridicolo tentativo di aiuto offerto da forzasilvio.it ?). Le menzogne raccontate sono evidenti e innegabili, e ora si ritrova la stragrande maggioranza dei tifosi del Milan in uno stato perenne di agitazione. A leggere i forum rossoneri oggi sembra di trovarsi nel sito di Indymedia pieno di pericolosi comunisti. L’indignazione verso Berlusconi è palpabile. Il danno di immagine è notevole, innegabilmente notevole.

Questa mattina, tanto per dirne una, mio cuginetto di 7 anni mi ha chiesto: “Ma allora Berlusconi ha venduto Kakà?“. E io che pensavo manco conoscesse Berlusconi. Per lui, per un bambino, il Cavaliere sarà sempre colui che ha venduto Kakà.

Ultima considerazione.Berlusconi ha giustificato la cessione di Kakà per “la crisi economica gravissima” che ha colpito anche il Milan, una crisi “mai vista”. Ma caro Presidente del Consiglio, e la storiella dell’ottimismo dov’è finita? La crisi, quindi, è davvero così grave? E poi, caro Presidente, non ha sempre detto che è sbagliato cambiare abitudini per la “crisi“? O questo vale solo per l’operaio che rimanda l’acquisto di una nuova Punto? E quell’operaio come deve comportarsi se anche l’uomo più ricco d’Italia cede di fronte alla crisi?

Presidente Berlusconi, con la cessione di Kakà, da Lei decisa, finisce il glorioso ciclo stellare del Milan da Lei iniziato. Finisce, ed è la notizia peggiore, la filosofia ai limiti del romanticismo che Lei ha portato al Milan. Con la cessione di Kakà, avete venduto l’anima. Ed è significativo, terribilmente significativo, che sia proprio il Diavolo a farlo.


Disamina ineccepibile. Ah, e postata dal sottoscritto che non si vergogna a dichiarare che l'ho sempre votato. Ma questa volta l'ha fatta grossa, troppo grossa.

PRESIDENTE, HAI TRADITO TE STESSO!

the gladiator hai riassunto in poche righe il il mio pensiero, come cerdo quello di migliaia di tifosi milanisti che nn si danno pace per la vendita di kaka e sono a dir poco allibiti ed increduli per il cambio di rotta della società....dico la verità : NN RIESCO AD IMMAGINARMI UN MILAN SENZA KAKA.....sono deluso,triste,arrabbiato.......

marcolan
11-06-2009, 09:38
the gladiator hai riassunto in poche righe il il mio pensiero, come cerdo quello di migliaia di tifosi milanisti che nn si danno pace per la vendita di kaka e sono a dir poco allibiti ed increduli per il cambio di rotta della società....dico la verità : NN RIESCO AD IMMAGINARMI UN MILAN SENZA KAKA.....sono deluso,triste,arrabbiato.......

Concordo in toto, ma davvero in toto con l'articolo e con cui lo ha postato.
E mi dispiace davvero farlo.

Osservo anche che Kakà non era stato comprato da Berlusconi, perché è costato poco, 8 milioni, cifra che il Milan poteva gestire senza chiederla a lui.
Inoltre è stato preso quando lui già seguiva poco il Milan, lo avrà visto giocare dal vivo una decina di volte, molte meno di un normale tifoso, anche poco praticante, del Milan.

Quindi per lui non è stato affatto un sacrificio, anzi direi di più, lui ha una visione distorta di quanto fosse importante per il Milan Kakà.

Comunque, possiamo fare poco nulla, sarebbe meglio rassegnarsi e smetterla di rodersi il fegato. A riuscirci.

marcolan
11-06-2009, 10:09
E il Real prende anche Cristiano Ronaldo.

cuorern
11-06-2009, 10:10
E il Real prende anche Cristiano Ronaldo.

Questo avrebbe dell'incredibile...

17mika
11-06-2009, 10:11
E il Real prende anche Cristiano Ronaldo.

Beh.. bella figura. Kaka comprato per almeno 25 milioni in meno di Cristiano Ronaldo

Quincy_it
11-06-2009, 10:16
E il Real prende anche Cristiano Ronaldo.

Questo avrebbe dell'incredibile...

CRISTIANO RONALDO AL REAL MADRID: è fatta!

11:00 del 11 giugno

Foto: Flash Press / GRAZIA NERI

Attraverso un comunicato ufficiale, il Manchester United ha annunciato di aver accettato l'offerta di 80 milioni di sterline (quasi 94 milioni di euro) del Real Madrid per Cristiano Ronaldo, assecondando la richiesta di partire avanzata dal giocatore portoghese, che ora è autorizzato a trattare con il club spagnolo.

La presentazione ufficiale con la nuova maglia è prevista al Bernabeu il prossimo 30 giugno, insieme a Kakà. Con questo incredibile doppio colpo di mercato, Florentino Perez riapre l'era dei Galacticos e batte il record del trasferimento più costoso della storia del calcio che già deteneva con l'acquisto di Zidane dalla Juventus nel 2001.

HHH85
11-06-2009, 10:20
Beh.. bella figura. Kaka comprato per almeno 25 milioni in meno di Cristiano Ronaldo

tieni presente che il portoghese è il pallone d'oro in carica, ha segnato da due anni a questa parte 40 gol, e fisicamente non viene da interventi o da infortuni seri ed è più giovane.

comunque la differenza è troppa 67 kaka e 80 ronaldo, per me doveva essere sui 7-5 milioni di euro a favore dell' ex-United (75 kaka, 80 ronaldo)

17mika
11-06-2009, 10:25
tieni presente che il portoghese è il pallone d'oro in carica, ha segnato da due anni a questa parte 40 gol, e fisicamente non viene da interventi o da infortuni seri ed è più giovane.

comunque la differenza è troppa 67 kaka e 80 ronaldo, per me doveva essere sui 7-5 milioni di euro a favore dell' ex-United (75 kaka, 80 ronaldo)

guarda che sono 80 milioni di sterline.. al cambio attuale 93 milioni di euro.

thegladiator
11-06-2009, 10:26
CRISTIANO RONALDO AL REAL!!!!!!!!!!!!! E' UFFICIALE!!!! :eek:




:muro:

teogros
11-06-2009, 10:39
Beh.. bella figura. Kaka comprato per almeno 25 milioni in meno di Cristiano Ronaldo

Che figura di merda!

wwig
11-06-2009, 10:41
Se il Barca prende Ibra l'anno prossimo in Spagna giocheranno Kakà, C.Ronaldo, Messi e Ibra...seguo la Liga.

-Mirco-
11-06-2009, 10:41
Ho come l'impressione che l'anno prossimo a pes userò il Real Madrid :sofico: :sofico: :sofico:

marcolan
11-06-2009, 10:45
Che figura di merda!

Le cifre per il portoghese sono state pattuite lo scorso anno.

pierluigi86
11-06-2009, 10:48
che figura di merda. kakà valutato 30 milioni di euro in meno di Kakà. :mc: :mc:

vorrei vedere la faccia di Zio Fester

gelox15
11-06-2009, 10:48
Ho come l'impressione che l'anno prossimo a pes userò il Real Madrid :sofico: :sofico: :sofico:

looooooooooooooooooool quoto!!!!!
cmq raga
1- kaka voleva restare a milano,del real nn gli interessava. poi la società l ha venduto e ovviamente ha scelto ciò che gli andava meglio...
2- kaka e CR insieme al real....sapete tutti che una squadra nn si fa con solo individualità...anzi di solito così "concetto" di squadra falliscce....(ed è quello che spero)

cuorern
11-06-2009, 10:50
Ho come l'impressione che l'anno prossimo a pes userò il Real Madrid :sofico: :sofico: :sofico:

:D

Pensavo la stessa cosa...

A questo punto comunque partono i Galacticos parte seconda... Perez è incredibile, ha detto che sarebbe tornato ed avrebbe preso Kakà, C.Ronaldo e altri top in europa e, nemmeno a metà giugno, ha già centrato i due obiettivi maggiori.

Noi stiamo aspettando il tira e molla Dzeko o come si scrive... :asd:

cuorern
11-06-2009, 10:52
looooooooooooooooooool quoto!!!!!
cmq raga
1- kaka voleva restare a milano,del real nn gli interessava. poi la società l ha venduto e ovviamente ha scelto ciò che gli andava meglio...
2- kaka e CR insieme al real....sapete tutti che una squadra nn si fa con solo individualità...anzi di solito così "concetto" di squadra falliscce....(ed è quello che spero)

Si, ma Kakà e C.Ronaldo non sono due qualsiasi... Partiranno uno da destra ed uno da sinistra, sono entrambi devastanti in velocità e, nonostante crossino molto e mettano spesso i compagni in condizioni di segnare, fanno comunque un sacco di reti (entrambi capocannonieri della propria squadra di club negli ultimi 2-3 anni).

Invidio un po' i tifosi del Real in questo momento...

E poi c'è da aggiungere una cosa... Chi, in questo momento, venisse "contattato" dal Real vorrebbe dire di no ad un'esperienza del genere? E chi non vorrebbe giocare con quei due lì? :D

Se davvero dovessero prendere anche Villa e Ribery sarebbero spettacolari, guarderei più il Real del mio Milan e del Barça che tanto amo...

marcolan
11-06-2009, 10:53
Si, ma Kakà e C.Ronaldo non sono due qualsiasi... Partiranno uno da destra ed uno da sinistra, sono entrambi devastanti in velocità e, nonostante crossino molto e mettano spesso i compagni in condizioni di segnare, fanno comunque un sacco di reti (entrambi capocannonieri della propria squadra di club negli ultimi 2-3 anni).

Invidio un po' i tifosi del Real in questo momento...

Faranno una trentina di gol a testa, minimo.

Indy4
11-06-2009, 10:54
cmq in teoria era piu' galacticos il Milan quest'anno , con Kakà , Ronaldinho , Pato e poi Beckam , poi Ancelotto ha rovinato un po' i giochi con culone.

cuorern
11-06-2009, 10:54
Faranno una trentina di gol a testa, minimo.

Penso anche io, una ventina abbondante in campionato e quasi una decina a testa in CL...

E' che sono proprio bravi anche a vedere i compagni, non sono i classici Ronaldo o Ibra che creano e finalizzano più per se che per gli altri...

Ed ho paura di sapere chi metteranno davanti a questi due...

Ramingo^^
11-06-2009, 10:55
che figura di merda. kakà valutato 30 milioni di euro in meno di Kakà. :mc: :mc:

vorrei vedere la faccia di Zio Fester

:read:

marcolan
11-06-2009, 10:56
cmq in teoria era piu' galacticos il Milan quest'anno , con Kakà , Ronaldinho , Pato e poi Beckam , poi Ancelotto ha rovinato un po' i giochi con culone.

Mah. Questi sono i due migliori al mondo (messi è il terzo) nel pieno della carriera.
Non ci sono dubbi che faranno non bene, di più.
Devono solo registrare la difesa, ma nemmeno chissà quanto.

athlon900
11-06-2009, 10:57
ragazzi....questa è la solita dimostrazione di quanto sia stupida la nostra dirigenza.

gli hanno portato kakà in spalla a madrid..ronaldo sarà pure il pallone d'oro in carica ma kakà vale al massimo 8-9 milioni di meno.
avrebbero venduto a 85 milioni di euro non avrebbero messo in scena la storia della crisi (figura di merda per berlusca)..
:muro: :muro: :muro:

cuorern
11-06-2009, 10:58
cmq in teoria era piu' galacticos il Milan quest'anno , con Kakà , Ronaldinho , Pato e poi Beckam , poi Ancelotto ha rovinato un po' i giochi con culone.

Pato non è affatto Galactico, sta crescendo bene ma non è un Kakà o un C.Ronaldo! ;)

Beckham si è dimostrato un valido elemento, professionista al punto giusto, ma l'apice della sua carriera è già andato da un bel po', inoltre non è uno che dribbla 3 uomini ed insacca... ;)

Culone non lo calcolare, vale ancor di più il discorso fatto per Beckham!

Ronaldinho lo dobbiamo risvegliare l'abbiamo sempre visto molto al di sotto delle sue possibilità e di quanto fatto fino ad un paio di anni fa.

L'unico vero Galattico che abbiamo avuto quest'anno è stato Kakà che però, purtroppo, è stato limitato da infortuni e malesseri vari (e comunque se lo sono comprato, non hanno ricomprato Beckham o Seedorf)... :(

marcolan
11-06-2009, 11:00
E io che speravo che succedesse questo perché pensavo che l'uno escludesse l'altro!

libero81
11-06-2009, 11:05
c ronaldo viene da 2 ottime stagioni e ha 4 anni in meno.. 20 milioni di diff ci stanno...

chi mi spiega come funziona il real madrid come gestione societaria?
insomma dove prendono tutti sti soldi? perez che è il presidente mette anche lui soldi in prima persona? calderon non aveva a disposizione tutti sti megamiliardi xchè perez si?

marcolan
11-06-2009, 11:09
c ronaldo viene da 2 ottime stagioni e ha 4 anni in meno.. 20 milioni di diff ci stanno...

chi mi spiega come funziona il real madrid come gestione societaria?
insomma dove prendono tutti sti soldi? perez che è il presidente mette anche lui soldi in prima persona? calderon non aveva a disposizione tutti sti megamiliardi xchè perez si?

Io penso che lui non ci metta proprio una lira.

Sono le banche che lo affiancano che gli fanno questo mega finanziamento che la società ripagherà con gli introiti che avrà.
E ne avrà, visto che il Real è una macchina da soldi, è un'industria fatta di polisportiva, immobili, televisione ecc.
Ora diranno che ha 500 milioni di debito, ma è normale, sono prestiti che in 5 anni per es. restituiranno.

sheva
11-06-2009, 11:10
si gioca in 11 e qualcuno finirà in panca ... :rolleyes:

sulla carta è facile collocare kakà con C.Ronaldo .. sul campo vediamo se i due non si pesteranno i piedi tra loro :rolleyes:

HHH85
11-06-2009, 11:12
si gioca in 11 e qualcuno finirà in panca ... :rolleyes:

sulla carta è facile collocare kakà con C.Ronaldo .. sul campo vediamo se i due non si pesteranno i piedi tra loro :rolleyes:

vorremmo averli noi questo problemi...invece noi dobbiamo collocare Culone.

marcolan
11-06-2009, 11:12
si gioca in 11 e qualcuno finirà in panca ... :rolleyes:

sulla carta è facile collocare kakà con C.Ronaldo .. sul campo vediamo se i due non si pesteranno i piedi tra loro :rolleyes:

Non penso.
Penso pero' che kakà si vedrà un poco limitato, e anche come immagine ne risentirà, qui era il re.

lucio68
11-06-2009, 11:20
Penso anche io, una ventina abbondante in campionato e quasi una decina a testa in CL...

E' che sono proprio bravi anche a vedere i compagni, non sono i classici Ronaldo o Ibra che creano e finalizzano più per se che per gli altri...

Ed ho paura di sapere chi metteranno davanti a questi due...

Villa?

libero81
11-06-2009, 11:24
kaka sicuro ne risentirà.. ma tanto mica l ha scelto lui di andare via.. cmq che squadrone

lucio68
11-06-2009, 11:24
Pato non è affatto Galactico, sta crescendo bene ma non è un Kakà o un C.Ronaldo! ;)

Beckham si è dimostrato un valido elemento, professionista al punto giusto, ma l'apice della sua carriera è già andato da un bel po', inoltre non è uno che dribbla 3 uomini ed insacca... ;)

Culone non lo calcolare, vale ancor di più il discorso fatto per Beckham!

Ronaldinho lo dobbiamo risvegliare l'abbiamo sempre visto molto al di sotto delle sue possibilità e di quanto fatto fino ad un paio di anni fa.

L'unico vero Galattico che abbiamo avuto quest'anno è stato Kakà che però, purtroppo, è stato limitato da infortuni e malesseri vari (e comunque se lo sono comprato, non hanno ricomprato Beckham o Seedorf)... :(
Al Milan quest'anno di galattici non se ne sono visti, neanche Kakà, al quale è mancato il cambio di passo che ha costituito il suo vero punto di forza.
In prospettiva Pato potrebbe diventare ancora più forte, dal momento che ha il dribbling anche da fermo e fa tutto a velocità maggiore degli altri (ricordi come è andato via a Mexes?).

sheva
11-06-2009, 11:27
vorremmo averli noi questo problemi...invece noi dobbiamo collocare Culone.

li hai avuti quest'anno tra Dinho, kakà, pato, sheva se poi Ancelotti metteva culone è un problema suo .. anzi gli è costato il posto !!

momo-racing
11-06-2009, 11:28
che figura di merda. kakà valutato 30 milioni di euro in meno di Kakà. :mc: :mc:

vorrei vedere la faccia di Zio Fester

o cazzo, quindi significa che Kakà anzichè venderlo a 60 l'abbiamo venduto a 30?
si ma se abbiamo venduto kakà a 30 ed è stato valutato 30 milioni meno di kakà allora l'abbiamo venduto a zero? ok ma vendendo kakà a zero meno i 30 milioni, significa che abbiamo pagato 30 milioni al real per vendergli kakà?!?!? :stordita:

mt_iceman
11-06-2009, 11:46
Mah. Questi sono i due migliori al mondo (messi è il terzo) nel pieno della carriera.
Non ci sono dubbi che faranno non bene, di più.
Devono solo registrare la difesa, ma nemmeno chissà quanto.

non sono molto convinto
riporto qua quello che avevo postato nell'altro thread

stanno mettendo su una squadra senza molto senso, dandola in mano a un
allenatore che non mi sembra sto gran chè, soprattutto considerando da
dove arriva e con chi ah avuto a che fare fino ad ora. un po' un
zaccheroni della situazione.

florentino di cl ne ha vinta una, fra l'altro in un periodo in cui di
fenomeni in squadra ce n'erano massimo 4.

le altre 2 le ha vinte sanz con squadre buone ma nulla più (quella del
2000 fu insperata, modello milan 2007) e anche quella del 2002 alla
fine vedeva gran parte degli effettivi ormai consolidati da tempo.

anche il barca in fin dei conti quest'anno aveva gran parte della
squadra fondata su una base solida, quella con cui vinsero nel
2005/2006. idem il manchester.

vedremo. sono un po' perplesso.

signo3d
11-06-2009, 11:46
Noi che pallone d'oro abbiamo preso? :sbonk:

mt_iceman
11-06-2009, 11:47
In prospettiva Pato potrebbe diventare ancora più forte,

speriam bene di no, altrimenti via anche lui

Ser21
11-06-2009, 11:50
Si, ma Kakà e C.Ronaldo non sono due qualsiasi... Partiranno uno da destra ed uno da sinistra, sono entrambi devastanti in velocità e, nonostante crossino molto e mettano spesso i compagni in condizioni di segnare, fanno comunque un sacco di reti (entrambi capocannonieri della propria squadra di club negli ultimi 2-3 anni).

Invidio un po' i tifosi del Real in questo momento...

E poi c'è da aggiungere una cosa... Chi, in questo momento, venisse "contattato" dal Real vorrebbe dire di no ad un'esperienza del genere? E chi non vorrebbe giocare con quei due lì? :D

Se davvero dovessero prendere anche Villa e Ribery sarebbero spettacolari, guarderei più il Real del mio Milan e del Barça che tanto amo...

Quotone :stordita:

lucio68
11-06-2009, 11:52
speriam bene di no, altrimenti via anche lui

Questo succederà sicuramente, a meno che non cambi qualcosa negli equilibri internazionali (leggi arriva qualche fantastiliardario e si compra tutta la baracca).

jok3r87
11-06-2009, 11:54
Noi che pallone d'oro abbiamo preso? :sbonk:

Riscattiamo sheva :O

Tristezza immane tristezza...

smodding-desk
11-06-2009, 11:54
o cazzo, quindi significa che Kakà anzichè venderlo a 60 l'abbiamo venduto a 30?
si ma se abbiamo venduto kakà a 30 ed è stato valutato 30 milioni meno di kakà allora l'abbiamo venduto a zero? ok ma vendendo kakà a zero meno i 30 milioni, significa che abbiamo pagato 30 milioni al real per vendergli kakà?!?!? :stordita:
Quello che stupisce è come le trattative per gli acquisti più importanti del Milan in passato si siano tirati per le lunghe fino anche al 31 agosto mentre per cedere il ns miglior giocatore ci abbiamo messo un lampo.
Il tutto con una situazione di bilancio che imporrebbe di massimizzare le vendite di questo tipo.
La sensazione è che visto quello che può spendere il Real si poteva trattare meglio l'affare Kakà, magari inserendo anche una contropartita tecnica visto che di giocatori di scambio ed anche buoni il Real abbonda.

Detto questo la cifra per Ronaldo è spropositata, lì l'affare lo fa il Manchester mentre per Kakà l'affare l'ha fatto il Real perché quanto meno 65 mln Kakà li vale tutti.

Wing_Zero
11-06-2009, 11:56
IL REAL S'E' COMPRATO ANCHE CRISTIANO RONALDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 93 MILIONI! E' UFFICIALE!!!! o_O o_O

Io l'anno prossimo faccio l'abbonamento per vedere le partite del real!!!!

[?]
11-06-2009, 11:58
Quanto ci godo :asd:
Berlusca su Kaka' ci ha perso almeno 20milioni:D
Quest'anno con Fifa2010 ci sara' da godere:O

Wing_Zero
11-06-2009, 12:02
looooooooooooooooooool quoto!!!!!
cmq raga

2- kaka e CR insieme al real....sapete tutti che una squadra nn si fa con solo individualità...anzi di solito così "concetto" di squadra falliscce....(ed è quello che spero)

con kakà e CR ? Non sai quello che dici. :O

mt_iceman
11-06-2009, 12:07
;27807902']Quanto ci godo :asd:
Berlusca su Kaka' ci ha perso almeno 20milioni:D
Quest'anno con Fifa2010 ci sara' da godere:O

orde di binbiminkia che prenderanno real o barca. sarà ingiocabile online

gotenks
11-06-2009, 12:19
orde di binbiminkia che prenderanno real o barca. sarà ingiocabile online

Noi prenderemo il Milan con Dzeko (se va bene) o Kanoute :sofico: :fagiano:

ippo.g
11-06-2009, 12:28
Noi prenderemo il Milan con Dzeko (se va bene) o Kanoute :sofico: :fagiano:

adesso è venuta fuori anche l'ipotesi Mutu,dopo Gilardino un'altro favore alla Fiorentina, riusciremo ad imbrocchire definitivamente anche lui, cosa che negli ultimi anni ci è riuscita con molti giocatori
e ho detto tutto :muro:

speck
11-06-2009, 12:30
non spende più (colpa anche dei figli di berlusconi ) forse può pensare di nuovo al vivaio e coltivare in casa i giocatori !!
Le grande squadre nascono sempre con 4,5 talenti cresciuti in casa (vedi milan anni 90: baresi, costacurta, albertini, maldini ecc...) o barcellona attuale!! Qualche anno di vacche magre (3,4 posto in campionato ogni caso ) possono essere utili forse anche se ci si è abituati bene negli ultimi 25 anni per ritornare grandissimi !!

ippo.g
11-06-2009, 12:33
non spende più (colpa anche dei figli di berlusconi ) forse può pensare di nuovo al vivaio e coltivare in casa i giocatori !!
Le grande squadre nascono sempre con 4,5 talenti cresciuti in casa (vedi milan anni 90: baresi, costacurta, albertini, maldini ecc...) o barcellona attuale!! Qualche anno di vacche magre (3,4 posto in campionato ogni caso ) possono essere utili forse anche se ci si è abituati bene negli ultimi 25 anni per ritornare grandissimi !!

come non quotarti, ma abbiamo già 2 anni di ritardo

Jaguar64bit
11-06-2009, 12:44
spero solo che Berlusconi venga indotto a vendere il Milan ( come acquirente Ferrero andrebbe benissimo , sempre a patto che voglia investire soldi ) dalla probabile protesta della tifoseria , e sopratutto dal drastico calo degli abbonamenti allo stadio e di mediascars premium.. , ma probabile che anche quest'anno nulla cambierà e ci troveremo con Oliveira 2 la vendetta al posto di Kakà..

Demon81
11-06-2009, 13:05
spero solo che Berlusconi venga indotto a vendere il Milan ( come acquirente Ferrero andrebbe benissimo , sempre a patto che voglia investire soldi ) dalla probabile protesta della tifoseria , e sopratutto dal drastico calo degli abbonamenti allo stadio e di mediascars premium.. , ma probabile che anche quest'anno nulla cambierà e ci troveremo con Oliveira 2 la vendetta al posto di Kakà..

Piu che oliveira mi fa piu paura Inho titolare.....

Jaguar64bit
11-06-2009, 13:10
Piu che oliveira mi fa piu paura Inho titolare.....


se non meriterà di giocare spero che Leonardo lo lasci marcire in panchina , al contrario se merita..

lucio68
11-06-2009, 13:51
se non meriterà di giocare spero che Leonardo lo lasci marcire in panchina , al contrario se merita..

Ok che Leonardo non ha mai allenato, ma non dimentichiamo che con lui ci sarà anche Tassotti, che ha passato tutti i giorni sul campo insieme alla squadra.
Della cessione di Kakà loro sapevano da mesi, e siccome non credo che siano completamente sprovveduti, nonostante le sparate della proprietà se si fanno discorsi sul costruire una squadra intorno a Ronaldinho penso che ci sia la reale possibilità, a patto di lasciare il gaucho libero di muoversi come meglio crede sul campo, magari persino correndo!
E mala che vada c'è sempre Seedorf...

:ops:

Indy4
11-06-2009, 14:11
mah tutti sti calcoli non li farei ,
abbiamo fatto sti pensieri anche nel 1997 , e anche nel dopo Zaccheroni , poi trovammo una squadra di vincenti pescando fra i non giovani , e un paio di colpi di culo.
C'è che se l'inter vende Ibra la loro squadra si abbassa piu' del Milan senza kakà. Invece in europa la vedo dura contro Barca e Real e Chelsea , mentre il Manchester senza CR perde moltissimo.

Secondo me il Milan anche senza i vari Maldini , Favalli ,Senderos, pirlo ;seedorf si rinforza automaticamente

sheva
11-06-2009, 14:12
Ok che Leonardo non ha mai allenato, ma non dimentichiamo che con lui ci sarà anche Tassotti, che ha passato tutti i giorni sul campo insieme alla squadra.
Della cessione di Kakà loro sapevano da mesi, e siccome non credo che siano completamente sprovveduti, nonostante le sparate della proprietà se si fanno discorsi sul costruire una squadra intorno a Ronaldinho penso che ci sia la reale possibilità, a patto di lasciare il gaucho libero di muoversi come meglio crede sul campo, magari persino correndo!
E mala che vada c'è sempre Seedorf...

:ops:

Dinho è uno di quei giocatori che ha bisogno di sentirsi il peso della squadra .. sono sicuro che farà bene ..come dopottutto aveva fatto sino all'esclusione quasi inspiegabile da parte di Ancelotti ...

anzi gli dessero anche il suo 10 penso che conquisterebbe qualche percentuale in +

Jaguar64bit
11-06-2009, 14:34
Ok che Leonardo non ha mai allenato, ma non dimentichiamo che con lui ci sarà anche Tassotti, che ha passato tutti i giorni sul campo insieme alla squadra.
Della cessione di Kakà loro sapevano da mesi, e siccome non credo che siano completamente sprovveduti, nonostante le sparate della proprietà se si fanno discorsi sul costruire una squadra intorno a Ronaldinho penso che ci sia la reale possibilità, a patto di lasciare il gaucho libero di muoversi come meglio crede sul campo, magari persino correndo!
E mala che vada c'è sempre Seedorf...

:ops:


Penso/spero anche io che l'accoppiata Leonardo/Tassotti sia perfettamente in grado di valutare la situazione "dinho" , in modo da non incappare in scelte sbagliate per la squadra , però dico attenzione che intorno a dinho ci vuole gente che corre per 90 minuti e che sappia coprire bene il campo oltre ad avere dei piedi almeno discreti , pena contropiedi a manetta in caso di perdita della palla ecc. Quando si parla di "costruire una squadra intorno a dinho" poi però bisogna mettere mano al portafoglio... e qui casca l'asino.Piuttosto mi lasciano preoccupato le diciarazioni del procuratore di Gattuso.. , ci manca solo che vada al Chelsea e poi siamo messi proprio bene.

Jaguar64bit
11-06-2009, 14:47
Dinho è uno di quei giocatori che ha bisogno di sentirsi il peso della squadra .. sono sicuro che farà bene ..come dopottutto aveva fatto sino all'esclusione quasi inspiegabile da parte di Ancelotti ...

anzi gli dessero anche il suo 10 penso che conquisterebbe qualche percentuale in +


per far girare bene dinho bisogna mettergli attorno 2 centrocampisti con i piedi buoni ma anche centrocampisti di corsa , che abbiano un buon fisico per tenere botta a centrocampo , quel Hernanes può essere un buon inizio vedremo come si svilupperà la vicenda extracomunitari e se Berlusconi-Galliani & Co. sganceranno i 20 o più milioni da tirar fuori.

cuorern
11-06-2009, 14:55
Villa?
Si, alla fine potrebbe esser lui il fortunato... Ed anche lui è bravo coi piedi e ad inserirsi... :cry:

Fortuna che il calcio non si gioca "sulla carta", soprattutto in Europa...
Al Milan quest'anno di galattici non se ne sono visti, neanche Kakà, al quale è mancato il cambio di passo che ha costituito il suo vero punto di forza.
In prospettiva Pato potrebbe diventare ancora più forte, dal momento che ha il dribbling anche da fermo e fa tutto a velocità maggiore degli altri (ricordi come è andato via a Mexes?).
Si, sicuramente Pato in prospettiva può diventare un "gigante", solo che attualmente è davvero solo ed isolato in quanto a qualità e prospettive nella nostra rosa, questo è preoccupante...

Circa Ricky si, sicuramente quest'anno non è stato quello degli anni scorsi, però è stato comunque il nostro miglior finalizzatore mi pare, ed ha risolto da solo più di una partita (quella con la Fiorentina tra tutte...).

E poi Ricky è Ricky, gli vorremo sempre bene... ;)

cuorern
11-06-2009, 14:57
Noi che pallone d'oro abbiamo preso? :sbonk:

Mi hai fatto testè ricordare che non saremo più la squadra con il maggior numero di palloni d'oro... :cry:

DISGRAZIAAA!!! :nera:

cuorern
11-06-2009, 14:58
Quotone :stordita:

Scusa, chi sei? Come ti permetti di quotarmi pezzo di Fede che non sei altro? :mbe:

:ciapet:

mt_iceman
11-06-2009, 15:38
va beh....non avrà ricevuto un trattamento troppo rispettoso etc etc
ma puntare su ronaldinho sarà una sciagura. ormai non vale più un'unghia di quello che era ai bei tempi di barcellona. kaka, anche il kaka scadente degli ultimi due anni, era imprescindibile per questa squadra. se lo avessero venduto a gennaio a quest'ora non saremmo manco in europa league. è la differenza che percepiscono gli avversari fra trovarselo contro in campo e non averlo. in una partita di 89 minuti oscena bastava uno scatto e la risolveva (vedi milan-roma)
ronaldinho....mah...buona prima parte di stagione ma sempre nell'ottica in cui c'era kaka in campo assieme a lui. prima partita senza kaka e con dinho titolare= 3 pere dal palermo. e stesso discorso vale con pato: quanti dei suoi goal hanno visto un dialogo con kaka? vi renderete conto che sono parecchi.
che poi per ronaldinho era anche l'atteggiamento a volte dimostrava: l'allenatore è stronzo e ti mette in campo solo 10 minuti alla fine su risultato penalizzante? bene, tu entri in campo e sputi il sangue per dimostrare che sbaglia. quello invece entrava in campo, trotterellava, un passaggio no-look, un fronzolo, un'altro fronzolo.....in quei casi pure io non potevo esimermi dal dare ragione ad ancelotti.
poi possiamo anche fondare una stagione sperando che questo rimetta il culo in carreggiata e inizi a cacare anelli con brillanti su un piatto d'argento...sperem

Empyrium
11-06-2009, 15:55
Hanno lasciato andare via Mattioni? :mbe:

Quincy_it
11-06-2009, 16:11
[cut]
E poi Ricky è Ricky, gli vorremo sempre bene... ;)

Come ad Andriy "The real mercenary" Shevchenko. :O

17mika
11-06-2009, 16:13
Hanno lasciato andare via Mattioni? :mbe:

yes; era in prestito con diritto di riscatto e non è stato riscattato. tra l'altro non ho idea di quanto fosse il riscatto.

lucio68
11-06-2009, 16:15
Leonardo: "Pirlo e Pato sono intoccabili"

L'allenatore del Milan rassicura i tifosi dopo la partenza di Kakà: "Non si muoveranno da Milano. Ronaldinho? Un grande talento ma deve assumersi le proprie responsabilità". Galliani: "Dzeko? Ci riproviamo. Mexes? Vedremo, vedremo"

VENEZIA, 11 giugno 2009 - "Leonardo è una scommessa e in genere il presidente (Silvio Berlusconi ndr) le ha vinte queste scommesse". Parola di Paolo Maldini. Leonardo ha colto al volo il parere dell'ex capitano e con una sorta di inchino lo ha accettato di buon grado, perché lui "con quella bocca può dire ciò che vuole" ha sentenziato il neo allenatore del Milanievocando lo slogan di un vecchio spot pubblicitario.

Istituzione — La scommessa, l'uomo che simboleggia con la partenza di Kakà il "cambio epocale" del Milan (proprio come lo ha definito Maldini), ha spiegato poco dopo aver ricevuto a Venezia il master in strategie per il business dello sport : "Ci sono tanti termini per potermi definire; la mia è una situazione particolare perché non ho un passato come tecnico da raccontare. Paolo è un'istituzione; lui è la prima persona con cui ho parlato prima di accettare l'incarico. Paolo sa tutto quello che penso e io so tutto ciò che pensa lui. Non abbiamo bisogno di dircelo".

Futuro — Il neo dottore ("mia mamma è finalmente contenta, ero l'unico in famiglia a non essere laureato") ha grande rispetto per Maldini. "È la storia del Milan - ha sottolineato - e lo vedo ancora come mio compagno di squadra. È nata sul campo la nostra amicizia e da amici abbiamo vissuto anche il rapporto lui calciatore, io dirigente. Certo ora spero di avere un futuro positivo".

Pato e Pirlo — Magari con qualche acquisto mirato. A cominciare da Dzeko, blindato però dal Wolfsburg. Ma Leonardo non molla. "Dzeko mi piace", ha detto l'allenatore rossonero che ha poi rassicurato i tifosi sul futuro di Pato e Pirlo. "Non si muoveranno da Milano. Sono entrambi importantissimi per la prossima squadra. Sono fondamentali e fanno parte, soprattutto Pirlo, di un passato recente e vincente". Infine ha definito "rumor inevitabili" le voci attorno alla fuga di campioni del Milan. "I giocatori conoscono molto bene la nostra società; i rumor ci sono e ci saranno soprattutto in questo momento. Sarà solo quando chiuderemo il mercato che la rosa sarà completa".

Ronaldinho — A proposito di Ronaldinho, che Berlusconi vuole leader del nuovo Milan, Leonardo è stato chiaro: E' "una risorsa del Milan" ma deve "impegnarsi assumendosi le proprie responsabilità. Quest'anno non è stato al livello del suo pallone d'oro del 2005.. E' un grande talento ma a volte il solo talento non basta. Comunque il Milan non è il Milan di questo o quel giocatore, il Milan è il Milan e basta".

Dzeko — Ritornando a Dzeko, Adriano Galliani è stato perentorio: "Ritenteremo. Il Wolfsburg non ci ha fatto una richiesta perché ha dichiarato incedibile il giocatore. Una cosa legittima visto che ha altri due anni di contratto. Ma noi ritenteremo, è il nostro primo obiettivo. Poi ne abbiamo un secondo e un terzo, su cui andremo nel caso in cui non dovessimo arrivare a lui". Tra gli altri, però, non c'è Cassano. "Mai pensato a Cassano perché noi stiamo cercando una prima punta. Ero stato un fautore del suo arrivo al Milan quando lasciò il Real, ma l'idea non passò nella nostra commissione interna e ora cerchiamo un centravanti perchè abbiamo già i due esterni, Pato e Ronaldinho". E inq uesto senso ha rassicurato: "Tutti i big resteranno al Milan al 99,9%, uno solo al 100%: Pato, che è l'attaccante di 19 anni più forte del mondo". Tuttavia, Paolo Maldini ha detto che senza Kakà rivincere la Champions League è una utopia. "Non mi permetto di giudicare il parere di Maldini e non lo commento".

Mexes — Tornando al mercato, si parla di Mexes: "Vedremo, vedremo. Non è che posso dirvi tutto". Una cosa però l'ha assicurata: il Milan sarà "assolutissimamente competitivo. Per ogni giocatore che parte arriverà un sostituto adeguato. È partito Maldini, è arrivato Thiago Silva. È partito Kakà, arriverà un giocatore importante. Il Milan non sta affatto smobilitando. Fino a oggi, a parte altri che hanno giocato meno, sono partiti giocatori come Senderos, Shevchenko e Mattioni, che non sono stati riscattati".
gasport

Icemonk2
11-06-2009, 16:16
da come sta andando mi sa che venderanno anche paloschi :mc:
visto che il milan è in vena di scommesse, io vedrei molto bene maldini al posto di fester :D

]Rik`[
11-06-2009, 16:17
e se prendessimo qualcuno dai saldi del real? secondo me a "poco" si potranno fare buoni affari..

lucio68
11-06-2009, 16:18
YAYA' TOURE per il centrocampo
11.06.2009 13:51 di Milannews Redazione articolo letto 4073 volte
© foto di Giacomo Morini

Yaya Tourè al Milan: lo scrive il "Sun", segnalando come per l'ivoriano del Barcellona, sia una lotta tra l'Arsenal ed i Rossoneri. Gli uomini di Wenger vorrebbero ricomporre la coppia di fratelli Kolo e Yaya, ma il Milan vigila: per il giocatore, che ha rotto con il Barcellona, è già pronto il posto di Pirlo, sempre più vicino al Chelsea.

lucio68
11-06-2009, 16:18
Dzeko si impunta: "Voglio andare al Milan"
11.06.2009 10:43 di Pietro Mazzara articolo letto 4204 volte

Edin Dzeko si è fissato: vuole venire al Milan. L'attaccante bosniaco ha già trovato l'accordo con la società di Via Turati nell'incontro avvenuto a Sarajevo tra il padre del giocatore ed Adriano Galliani. Il Wolfsburg ha dichiarato il suo bomber incedibile e gli ha offerto un ritocco del contratto da 2,3 milioni di Euro ma l'ultimo capocannoniere della Bundesliga non ne vuole sapere e sta facendo di tutto per potersi trasferire a Milano.

lucio68
11-06-2009, 16:19
MERCATO MILAN: Tutte le comproprietà rossonere
11.06.2009 10:24 di Pietro Mazzara articolo letto 3921 volte

Ecco tutte le pricipali comproprietà che il Milan ha in giro per i vari campionati. Rircodiamo che le comproprietà devono essere risolte entro il 26 Giugno alle 19 per evitare di andare alle buste:

Abate Torino-Milan 30%-70%

Antonelli Parma-Milan possibile rinnovo

Ardemagni Triestina-Milan 100% - 0%

Astori Cagliari - Milan 55% - 45%

Coppola Atalanta - Milan 100% - 0%

Di Gennaro Genoa - Milan 40% - 60%

Paixao Livorno - Milan possibile rinnovo

Offredi Pro Sesto - Milan 80% - 20%

Perticone Livorno - Milan 65% - 35%

Paloschi Parma - Milan 50% - 50%, possible che si vada alle buste

lucio68
11-06-2009, 16:20
Milan, Paloschi sempre più gialloblù
11.06.2009 10:09 di Pietro Mazzara articolo letto 3172 volte

Il Milan potrebbe perdere Alberto Paloschi. Sembra infatti che la società di via Turati voglia monetizzare il più possibile sul mercato, traendo il massimo dalla comproprietà che ha in giro per l'Italia. La decisione di cedere in maniera definitiva Paloschi è stata presa dopo aver deciso di puntare al pieno recupero di Marco Borriello unitamente all'assalto per Dzeko. Milan e Parma però, potrebbero stipulare un accordo informale secondo il quale il Milan potrà riportare a casa il giovane bomber in futuro ad una cifra prestabilita.

High Speed
11-06-2009, 16:24
YAYA' TOURE per il centrocampo
11.06.2009 13:51 di Milannews Redazione articolo letto 4073 volte
© foto di Giacomo Morini

Yaya Tourè al Milan: lo scrive il "Sun", segnalando come per l'ivoriano del Barcellona, sia una lotta tra l'Arsenal ed i Rossoneri. Gli uomini di Wenger vorrebbero ricomporre la coppia di fratelli Kolo e Yaya, ma il Milan vigila: per il giocatore, che ha rotto con il Barcellona, è già pronto il posto di Pirlo, sempre più vicino al Chelsea.


Si si...

da KaKa

a YaYa

:muro: :muro: :eek: :doh: :doh:

mt_iceman
11-06-2009, 16:38
Rik`[;27811858']e se prendessimo qualcuno dai saldi del real? secondo me a "poco" si potranno fare buoni affari..

se non hanno intavolato mezza trattativa in ossasione della cessione di kaka, vuoi che lo facciano ora?

mt_iceman
11-06-2009, 16:42
Milan, Paloschi sempre più gialloblù
11.06.2009 10:09 di Pietro Mazzara articolo letto 3172 volte

Il Milan potrebbe perdere Alberto Paloschi. Sembra infatti che la società di via Turati voglia monetizzare il più possibile sul mercato, traendo il massimo dalla comproprietà che ha in giro per l'Italia. La decisione di cedere in maniera definitiva Paloschi è stata presa dopo aver deciso di puntare al pieno recupero di Marco Borriello unitamente all'assalto per Dzeko. Milan e Parma però, potrebbero stipulare un accordo informale secondo il quale il Milan potrà riportare a casa il giovane bomber in futuro ad una cifra prestabilita.

I M P A Z Z I R E

Indy4
11-06-2009, 16:48
Si si...

da KaKa

a YaYa

:muro: :muro: :eek: :doh: :doh:

:sbonk: :bimbo:

Icemonk2
11-06-2009, 18:37
dai zio fester, tira fuori i soldi e compra torres, altro che quel dzecko...

Quincy_it
11-06-2009, 19:44
YAYA' TOURE per il centrocampo
11.06.2009 13:51 di Milannews Redazione articolo letto 4073 volte
© foto di Giacomo Morini

Yaya Tourè al Milan: lo scrive il "Sun", segnalando come per l'ivoriano del Barcellona, sia una lotta tra l'Arsenal ed i Rossoneri. Gli uomini di Wenger vorrebbero ricomporre la coppia di fratelli Kolo e Yaya, ma il Milan vigila: per il giocatore, che ha rotto con il Barcellona, è già pronto il posto di Pirlo, sempre più vicino al Chelsea.

Questo è un grande giocatore!

Quincy_it
11-06-2009, 19:45
Milan, Paloschi sempre più gialloblù
11.06.2009 10:09 di Pietro Mazzara articolo letto 3172 volte

Il Milan potrebbe perdere Alberto Paloschi. Sembra infatti che la società di via Turati voglia monetizzare il più possibile sul mercato, traendo il massimo dalla comproprietà che ha in giro per l'Italia. La decisione di cedere in maniera definitiva Paloschi è stata presa dopo aver deciso di puntare al pieno recupero di Marco Borriello unitamente all'assalto per Dzeko. Milan e Parma però, potrebbero stipulare un accordo informale secondo il quale il Milan potrà riportare a casa il giovane bomber in futuro ad una cifra prestabilita.

Perfetto,
ci manca solo che, per risparmiare qualche milione, ci facciamo sfuggire il potenziale erede di Inzaghi. :doh:

smodding-desk
11-06-2009, 20:31
http://www.repubblica.it/2009/06/sport/calcio/calciomercato/real-cronaldo/ronaldo-reazioni/ronaldo-reazioni.html


C.Ronaldo-Real, tutti in coro "Cifre fuori dal mondo"


Platini lancia il "fair-play finanziario". Laporta: "Dove prende i soldi?" Cannavaro: "Cifre folli ma da Real". De Rossi: "Fuori dal mondo" Galliani: "Avvantaggiati dal fisco" di DANIELE MELONI


MADRID - 93 milioni di euro per un calciatore. E il mondo del calcio si interroga. Perché la cifra è talmente incredibile che non è possibile catalogare il trasferimento di Cristiano Ronaldo al Real Madrid come un semplice affare di calciomercato. Giocatori, allenatori, dirigenti di squadre e dei massimi vertici calcistici. Persino uomini politici.Tutti hanno voluto dire la loro, con una sola certezza. Dopo questo affare il calcio così com'è non sarà più lo stesso.

"Fair-play" finanziario. Il presidente dell'Uefa, Michel Platini si è sempre schierato contro il "doping finanziario" che altera gli equilibri tra le squadre nelle competizioni internazionali. Oggi, appresa la sensazionale notizia del trasferimento dell'attaccante portoghese alla corte di Florentino Perez, il numero uno dell'Uefa ha sollevato la questione del "fair-play finanziario", ponendo la questione di una maggiore trasparenza nelle regole dell'Uefa per "bonificare le fondamenta finanziarie del calcio". Sempre sul versante istituzionale, è intervenuto anche il ministro dello Sport britannico Gerry Sutcliffe che ha parlato di "grande affare per il Manchester Utd" ma dicendosi "preoccupato" perché "dobbiamo accertare che il sistema calcio sia ancora in grado di sostenere certe cifre senza che le società falliscano". Sutcliffe sa quello che dice: questa settimana un'inchiesta del quotidiano The Guardian ha messo in evidenza come il calcio professionistico inglese sia indebitato per qualcosa come 300 miliardi di sterline.

"Dove prende i soldi?" Anche il mondo del calcio giocato è rimasto allibito di fronte allo strapotere economico di Florentino Perez. Il colpo-Ronaldo segue di pochi giorni un altro acquisto epocale, quello di Kakà dal Milan per 63 milioni di euro. E Perez nel suo primo mandato alla guida della Casa Blanca aveva già battuto tutti i record acquistando Zinedine Zidane dalla Juventus nell'estate del 2001 per 149 miliardi di lire, pari a 76,96 milioni di euro. Il presidente del Barcellona campione d'Europa, Joan Laporta, rivale storico delle Merengues, si è chiesto dove Perez prenda i soldi per fare acquisti del genere e ha sottolineato come, con un simile atteggiamento esista un mercato del Real e uno degli altri. E chissà se Laporta è sincero. Lo scopriremo dall'assegno che staccherà dal suo libretto per avere Zlatan Ibrahimovic, ormai dato come sicuro Blaugrana.

Italia penalizzata dal fisco? Un dato è certo. A queste cifre il calcio italiano non è più competitivo. Il Berlusconi degli anni 80, il Moratti degli anni 90 non esistono più. Adesso vendono o invitano alla parsimonia. Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale e fresco di ritorno in patria, ha parlato di "cifre astronomiche in tempi di crisi" in linea però con la cultura del Real: "Cercano sempre i migliori - ha detto il difensore neojuventino -, e hanno grandissime disponibilità economiche". Anche per Daniele De Rossi, centrocampista della Roma richiestissimo da tutte le più importanti società straniere, "certe cifre sono fuori dal mondo, il Real è su un altro pianeta". Un pianeta su cui vorrebbe vivere Adriano Galliani - ad del Milan berlusconiano che ha recentemente lanciato la linea dell'austerity -, "I club spagnoli sono avvantaggiati dal fisco, per questo sta diventando leader in Europa. Ho calcolato - ha aggiunto Galliani - che il Milan oggi, se fosse in vigore il sistema fiscale spagnolo, avrebbe a disposizione 42 milioni di euro in più e questo cambierebbe la nostra politica". La sensazione è che più che l'austerity e il fisco la linea del nostro calcio è quella del "vorrei ma non posso". Ecco perché la favola della volpe e dell'uva rimane sempre di perenne attualità.

11 giugno 2009




Queste cifre sono sicuramente assurde ma il calcio è un bel mondo di ipocriti. Quando erano le squadre italiane che spadroneggiavano sul mercato, tali discorsi non si sentivano. Lo stesso Ferguson l'anno scorso era incazzato perché stavano già provandoci con Ronaldo e definì certe cifre immorali, forse si riferiva all' ingaggio del giocatore, intanto però i 94 mln è ben contento di incassarli.

Quanto al ns Galliani non ce la fa proprio a tacere con 42 mln in più sarebbe cambiata la ns politica. :muro: :muro: :muro:
Chissà poi se avrà fatto i conti giusti non mi sembra molto portato per i numeri. :doh:

Se c'è qualcuno che deve incazzarsi sicuramente sono i tifosi che saranno coloro che indirettamente pagheranno il tutto.

Icemonk2
11-06-2009, 20:40
e gli stipendi regalati ai vari sheva, emerson, dida... 5 milioni a testa... ci sarà anche il problema del fisco ma la cosa più evidente è la sua incapacità amministrativa.

smodding-desk
11-06-2009, 20:53
e gli stipendi regalati ai vari sheva, emerson, dida... 5 milioni a testa... ci sarà anche il problema del fisco ma la cosa più evidente è la sua incapacità amministrativa.

L'unica cosa che invidio a Real e Barcellona è il modello societario. Presidenti, Ad e dirigenti vari che non raggiungono risultati se ne vanno fuori dalle balle.

signo3d
11-06-2009, 22:05
Cioè forse compriamo dxeko (non mi dispiace ad essere sincero) ma rinunciamo a paloschi (ottima alternativa a pato) e puntiamo su borroiello (un cesso megagalattico da 3mln l'anno e da 3 gol in 3 anni di milan)? :rotfl:

Ossigunur...vado a buttarmi dal terazzo va

pierluigi86
12-06-2009, 01:09
Cioè forse compriamo dxeko (non mi dispiace ad essere sincero) ma rinunciamo a paloschi (ottima alternativa a pato) e puntiamo su borroiello (un cesso megagalattico da 3mln l'anno e da 3 gol in 3 anni di milan)? :rotfl:

Ossigunur...vado a buttarmi dal terazzo va

mi raccomando controlla l' altezza.
Il balcone su cui kakà baciò la maglia del Milan dopo aver rifiutato 100 mln di petrodollari mi sembrava molto alto.

Quincy_it
12-06-2009, 07:40
Buongiorno a tutti!™ :)

Quincy_it
12-06-2009, 07:41
Cioè forse compriamo dxeko (non mi dispiace ad essere sincero) ma rinunciamo a paloschi (ottima alternativa a pato) e puntiamo su borroiello (un cesso megagalattico da 3mln l'anno e da 3 gol in 3 anni di milan)? :rotfl:

Ossigunur...vado a buttarmi dal terazzo va

A Borriello va data sicuramente una possibilità,
perchè dopo la splendida stagione fatta al Genoa, quel poco che ha giocato da noi ha sempre fatto vedere buone cose.

signo3d
12-06-2009, 07:47
A Borriello va data sicuramente una possibilità,
perchè dopo la splendida stagione fatta al Genoa, quel poco che ha giocato da noi ha sempre fatto vedere buone cose.

Lo ritengo un buon giocatotre da fiore lazio etc e nulla piu.
Spero lo vendano al napoli

Buondì

lucio68
12-06-2009, 10:01
Paloschi, che intrigo!

©LaPresse
Sembra, anzi, è, un'intervista doppia, fra il serio e il faceto, al termine di una lunga ed estenuante giornata di consultazioni giovedì a Milano in Lega calcio. Adriano Galliani e Tommaso Ghirardi escono insieme dalla sede di via Rosellini e insieme delineano il futuro di Alberto Paloschi. L'amministratore delegato del Milan ci scherza sopra, prendendo spunto dalla notizia del giorno, il megatrasferimento di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: "Cristiano vale oltre 90 milioni di euro, è del 1986, no, mi dite del 1985, va bene lo stesso, Paloschi è del '90, quindi te lo pago molto meno" la butta lì rivolgendosi al presidente del Parma, che ribatte: "Io sono nelle mani del Milan, ho sempre detto che sono a scuola di calcio...", sorrisi, risate, intanto si rischia la soluzione alle buste, che nessuno vuole, nè i ducali, nè il Diavolo: "Anche se non sarebbe mica una dichiarazione di guerra, è una cosa che nel calcio esiste, rimarremmo amici".

Si passa agli inevitabili raffronti fra i due megaacquisti di Perez: "Kakà vale meno di Ronaldo per la differenza di età, tutto qui, noi ne abbiamo in rosa uno ancora più giovane - e il riferimento è a Pato - chissà che fra qualche anno non possa diventare il primo a valere oltre 100 milioni di euro..." il commento del dirigente di via Turati. Chiusura su Shevchenko: "Al prezzo fissato per il riscatto noi non esrciteremo l'opzione, poi vedremo cosa succederà, c'è tempo sino al 31 agosto".

lucio68
12-06-2009, 10:04
Napoli, dopo Quagliarella Donadoni chiama Ambrosini
Il Napoli sta definendo alcune importanti colpi di mercato.

Pubblicato il 12/06/09 in Home, Calcio, Calciomercato

Il Napoli sta definendo alcune importanti colpi di mercato e non si ferma dopo l'acquisto di Quagliarella.

Sta per chiudersi infatti la trattativa per Hugo Armando Campagnaro. Ad inizio della prossima settimana verrà annunciato il suo passaggio ufficiale dalla Samp al club partenpoeo per cinque milioni di euro più la metà di Mannini.

Marino sta poi lavorando per un portiere. Al Cagliari sono stati offerti Calaiò, la metà di Navarro e soldi per arrivare a Federico Marchetti. Marchetti, che ha appena esordito in Nazionale contro l’Irlanda del Nord, sarebbe la prima scelta. Nel caso Cellino non accettasse la proposta del Napoli, Marino punterebbe su Morgan De Sanctis.

L’idea di Donadoni è portare Massimo Ambrosini in azzurro. Il rinnovo del contratto del centrocampista che scade nel 2010 tarda ad arrivare e l'ex ct vuole convincere il biondo centrocampista a staccarsi dal Milan.

lucio68
12-06-2009, 10:05
Milan, il Chelsea vuole Gattuso
12.06.2009 10:02 di Pietro Mazzara articolo letto 1172 volte
© foto di Federico De Luca

Le ultime dichiarazioni del procuratore di Rino Gattuso, Andrea D'Amico, non hanno di certo fatto piacere ai tifosi che potrebbero non rispondere più delle loro azioni qualora anche il centrocampista calabrese dovesse lasciare il Milan. Ipotesi, quella del trasferimento, tutt'altro che remota. Gattuso è legatissimo ad Ancelotti e la sua partenza, unita a quella di Kakà, ossia i due che più di tutti lo avevano convinto a non andare al Bayern Monaco la scorsa estate, lo ha demoralizzato parecchio e l'immobilismo del Milan sul mercato non fa altro che aumentare la sua insoddisfazione e se Ancelotti dovesse chiamare, Rino potrebbe rispondere in maniera affermativa.

lucio68
12-06-2009, 10:05
Dunga consiglia il Milan: "Prendi Hernanes, è un mix tra Pirlo e Gattuso"
12.06.2009 09:39 di Pietro Mazzara articolo letto 1147 volte

Il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Carlos Dunga ha le idee chiarissime su Hernanes, obiettivo di mercato del Milan e particolarmente sponsorizato dal neo tecnico rossonero, Leonardo. "Hernanes è un giocatore fantastico - ha detto Dunga - in quanto abbina una grande grinta agonistica ad un'ottima tecnica. Direi che è un mix esplosivo che racchiude la grinta di Gattuso e la tecnica di Pirlo".

wwig
12-06-2009, 10:18
Dunga consiglia il Milan: "Prendi Hernanes, è un mix tra Pirlo e Gattuso"
12.06.2009 09:39 di Pietro Mazzara articolo letto 1147 volte

Il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Carlos Dunga ha le idee chiarissime su Hernanes, obiettivo di mercato del Milan e particolarmente sponsorizato dal neo tecnico rossonero, Leonardo. "Hernanes è un giocatore fantastico - ha detto Dunga - in quanto abbina una grande grinta agonistica ad un'ottima tecnica. Direi che è un mix esplosivo che racchiude la grinta di Gattuso e la tecnica di Pirlo".

Gattirlo o Pirluso?

BENZENE
12-06-2009, 10:21
ma quindi è ufficiale che ci siamo liberati di sheva, senderos e mattioni??
invece di digao che si fa?? spero che se ne vadi anche lui con il fratellone al real.. ;)

zappetta
12-06-2009, 10:34
ma quindi è ufficiale che ci siamo liberati di sheva, senderos e mattioni??
invece di digao che si fa?? spero che se ne vadi anche lui con il fratellone al real.. ;)


se non ho capito male anche digao è passato al real: paghi uno e prendi due :D

Razer(x)
12-06-2009, 10:35
ma quindi è ufficiale che ci siamo liberati di sheva, senderos e mattioni??
invece di digao che si fa?? spero che se ne vadi anche lui con il fratellone al real.. ;)

Da quel che so non è più del Milan :stordita:

BENZENE
12-06-2009, 10:42
se non ho capito male anche digao è passato al real: paghi uno e prendi due :D

Da quel che so non è più del Milan

Bene.. uno in meno.. non ho mai condiviso la politica di prendere questi "fenomeni" per far contenti i senatori.. ;)

lucio68
12-06-2009, 10:43
ma quindi è ufficiale che ci siamo liberati di sheva, senderos e mattioni??
invece di digao che si fa?? spero che se ne vadi anche lui con il fratellone al real.. ;)

Al Real pure lui.

17mika
12-06-2009, 10:50
Dunga consiglia il Milan: "Prendi Hernanes, è un mix tra Pirlo e Gattuso"
12.06.2009 09:39 di Pietro Mazzara articolo letto 1147 volte

Il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Carlos Dunga ha le idee chiarissime su Hernanes, obiettivo di mercato del Milan e particolarmente sponsorizato dal neo tecnico rossonero, Leonardo. "Hernanes è un giocatore fantastico - ha detto Dunga - in quanto abbina una grande grinta agonistica ad un'ottima tecnica. Direi che è un mix esplosivo che racchiude la grinta di Gattuso e la tecnica di Pirlo".

Ieri mi ha fatto un'ottima impressione questo qui. un paio di takles stupendi e buoni piedi. ad occhio bel giocatorino.
Ovvio, 30 minuti non vogliono dire un ghez, però una bella prima impressione.

Razer(x)
12-06-2009, 11:15
Ieri mi ha fatto un'ottima impressione questo qui. un paio di takles stupendi e buoni piedi. ad occhio bel giocatorino.
Ovvio, 30 minuti non vogliono dire un ghez, però una bella prima impressione.

Prendiamolo e vendiamo Gattuso e Pirlo :O :asd:

sheva
12-06-2009, 11:43
una fonte anonima interna al milan mi ha detto che se sheva ottiene la rescissione del contratto dal chelsea si accorda con il milan x 2 milioni all'anno .. contratto di 2 anni ..
:O

wwig
12-06-2009, 11:47
una fonte anonima interna al milan mi ha detto che se sheva ottiene la rescissione del contratto dal chelsea si accorda con il milan x 2 milioni all'anno .. contratto di 2 anni ..
:O

Fonte Liam Gallagher? :asd: :stordita:

sheva
12-06-2009, 11:49
Fonte Liam Gallagher? :asd: :stordita:

:nonsifa: :asd:

momo-racing
12-06-2009, 12:02
se non ho capito male anche digao è passato al real: paghi uno e prendi due :D

certo che figata essere Digao. Sei uno scarpone incapace ma ti riempiono di soldi e giochi in squadre come Milan e Real, e magari meno ti presenti in campo più l'allenatore è contento così hai anche tutto il tempo che vuoi per spendere soldi in viaggi e puttane. Se muoio voglio rinascere Digao.

Wing_Zero
12-06-2009, 12:28
certo che figata essere Digao. Sei uno scarpone incapace ma ti riempiono di soldi e giochi in squadre come Milan e Real, e magari meno ti presenti in campo più l'allenatore è contento così hai anche tutto il tempo che vuoi per spendere soldi in viaggi e puttane. Se muoio voglio rinascere Digao.

:sofico: :sofico: :sofico:

signo3d
12-06-2009, 12:41
Milan: Dzeko ha firmato
13:35 del 12 giugno

Erin Dzeko ha firmato un contratto con il Milan; l'accordo tra le parti, come riporta Sky Sport 24, dunque, c'è. Si tratta di un precontratto, non ancora quello ufficiale, subordinato all'accordo con il Wolfsburg.

Il giocatore è stato convinto da Galliani e dai piani futuri sportivi del Milan; nonostante le dichiarazioni del Wolfsburg, che ha ritenuto il giocatore incedibile, nei prossimi giorni ci sarà un incontro in Germania dove il Milan alzerà l'offerta, per andare incontro alle richieste economiche del club tedesco. Loro chiedono 30 milioni, il Milan ne offre 20. Si arriverà ad un compromesso, anche perchè il Milan si farà forte della volontà del giocatore.

signo3d
12-06-2009, 12:42
certo che figata essere Digao. Sei uno scarpone incapace ma ti riempiono di soldi e giochi in squadre come Milan e Real, e magari meno ti presenti in campo più l'allenatore è contento così hai anche tutto il tempo che vuoi per spendere soldi in viaggi e puttane. Se muoio voglio rinascere Digao.

:asd:

gelox15
12-06-2009, 13:00
certo che figata essere Digao. Sei uno scarpone incapace ma ti riempiono di soldi e giochi in squadre come Milan e Real, e magari meno ti presenti in campo più l'allenatore è contento così hai anche tutto il tempo che vuoi per spendere soldi in viaggi e puttane. Se muoio voglio rinascere Digao.

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
stra iper quoto! :D :D :D

lucio68
12-06-2009, 13:02
Nessuno crede a Kakà

© LaPresse
Nessuno, o quasi, crede a Kakà e a chi ancora pensa che il brasiliano abbia lasciato a malicuore il Milan per venire incontro alle esigenze finanziarie della società rossonera.

Soltanto il 16.2% dei lettori di Sportal.it pensa che l'ex Pallone d'oro non bacerà mai la maglia del Real Madrid, la sua nuova squadra, mentre il 27.1% dei partecipanti al sondaggio maligna che l'abbia già fatto di nascosto e il 24.8% si spinge ancora più in là, sostenendo che l'atto affettuoso si compirà nel momento in cui arriverà il primo bonifico bancario sul conto del fuoriclasse.

Più basse le altre percentuali: per l'8.3% dei votanti il bacio della maglia avverrà nel giorno della presentazione, per l'11.7% al primo gol in assoluto con la camiseta blanca e, per il 5%, soltanto nel 2010.

lucio68
12-06-2009, 13:07
GATTUSO, l'agente: "Mai detto che andrà via, vuole restare"
12.06.2009 12:57 di Antonio Vitiello articolo letto 864 volte
Fonte: esclusiva di Tuttomercatoweb.com

La notizia - apparsa sui tabloid britannici nella giornata odierna - di un possibile addio di Gattuso alla maglia rossonera poteva essere mal interpretata. Per questo TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Andrea D'Amico, per capirne di più: "Non ho mai detto che il giocatore andrà via, non è mai stata nemmeno un'ipotesi. Chiaro che possa avere delle richieste, chi non cercherebbe uno come lui. Alle domande su lui e Ancelotti ho sempre detto che è dispiaciuto della sua partenza visto il grande feeling che lo lega al mister, ma senza togliere al feeling con Leonardo. Rino oramai s'è calato nella missione milanista, non ha nessuna sofferenza sul suo stato. L'unica parentesi è stata quella dello scorso quando lui stesso aveva dichiarato di voler fare esperienza all'estero. Ripeto, lui vuole restare". Chiosa finale sulle dichiarazioni di Kakà: "Ha espresso il dispiacere per la partenza di un compagno, credo sia normale, solo che a volte le cose si ingigantiscono. Lui ha piena fiducia nella società".

wolfnyght
12-06-2009, 13:44
via kakà
via pirlo
via gattuso
via paloschi
pensonato maldini
via ambrosini
via seedorf(almeno questo speriamo)
via mattioli
via beckamp


asd
con inzaghi che avrà un anno in più
mercenenco
boriello
favalli dida
emmerson
zambrotta
ed altre robbe del genre

(si salva pato meno male povero ragazzo in mezzo a sto skifo da vergogna)


ps ragazzi il prossimo anno salvo acquisti seri o botte di culo spaventose

quì finisce che giochiamo per la salvezza altro che scudetto lol!


in compenso avremo il bilancio pianificato per 2 anni

poi.........bhe si vende pato e si campa altri 2 anni no?


che schifo

sheva
12-06-2009, 14:45
Nessuno crede a Kakà

© LaPresse
Nessuno, o quasi, crede a Kakà e a chi ancora pensa che il brasiliano abbia lasciato a malicuore il Milan per venire incontro alle esigenze finanziarie della società rossonera.

Soltanto il 16.2% dei lettori di Sportal.it pensa che l'ex Pallone d'oro non bacerà mai la maglia del Real Madrid, la sua nuova squadra, mentre il 27.1% dei partecipanti al sondaggio maligna che l'abbia già fatto di nascosto e il 24.8% si spinge ancora più in là, sostenendo che l'atto affettuoso si compirà nel momento in cui arriverà il primo bonifico bancario sul conto del fuoriclasse.

Più basse le altre percentuali: per l'8.3% dei votanti il bacio della maglia avverrà nel giorno della presentazione, per l'11.7% al primo gol in assoluto con la camiseta blanca e, per il 5%, soltanto nel 2010.

ci mancherebbe che la gente creda che gli dispiaccia esser andato via !!
se gli dispiaceva sarebbe rimasto come ha fatto Eto'o con il Barca l'anno scorso ..

cmq bacio alla maglia no .. però sicuro al primo goal pugno sul cuore ... sicuro !!!!!
poi che non festeggi un eventuale goal contro il Milan è normalissimo .. visto che ci sono giocatori che gia lo fanno con le ex squadre ..

MANuHELL
12-06-2009, 16:28
"...Fino ad oggi, a parte altri che hanno giocato meno, sono partiti giocatori come Senderos, Shevchenko e Mattioni, che NON sono stati riscattati..."

Confermate ?

Indy4
12-06-2009, 16:34
vedo che molti pareri su Kakà sono cambiati , certo è con la nazionale brasiliana con un sorriso mai visto di recente , secondo me ha già dimenticato cos'è il Milan

Wing_Zero
12-06-2009, 16:38
vedo che molti pareri su Kakà sono cambiati , certo è con la nazionale brasiliana con un sorriso mai visto di recente , secondo me ha già dimenticato cos'è il Milan
veramente gli unici che pensavano che kakà sia voluto andare via di sua iniziativa, siete stati tu e l'utente sheva... e siete rimasti sempre dellos tesso parere...quindi nn mi pare che sia cambiato un ciufolo.
E' palese che kakà voleva rimanere. E' stata la dirigenza ad indicargli la porta, e lui, dopo parecchie insistenze ha accettato.

Tanto che appena arrivato al real la prima dichiarazione è stata "volevo rimanere al milan" e non "sono contento di stare al real" come tutti si aspettavano.

Tanto che Ne silvio ne galliani hanno smentito le parole di kakà, lo hanno voluto cacciare loro.

Tanto che gattuso, maldini, i capi ultrà che hanno aprlato con lui, e TUTTE LE SUE DICHIARIAZIONI, sn sempre state di amore verso il milan, ed è ovvio che non poteva fare altro.

Ora , bene, se volete continuare a difendere questa dirigenza, falsa, bugiarda, senza obiettivi, e che vi hanno preso in giro per tanto troppo tempo fate pure. Continuate a fare la figura dei fessi ai miei occhi.

Saluti.

Wing

maxim64
12-06-2009, 16:43
Ragazzi sapete indicarmi il forum + grande dei tifosi del milan?

Indy4
12-06-2009, 16:48
Ora , bene, se volete continuare a difendere questa dirigenza, falsa, bugiarda, senza obiettivi, e che vi hanno preso in giro per tanto troppo tempo fate pure. Continuate a fare la figura dei fessi ai miei occhi.

Saluti.

Wing

secondo me è il contrario, farvi prendere in giro da Kakà , se ci teneva tanto sarebbe rimasto , il contratto era dalla sua parte.
secondo me , tra l'altro quegli strani infortuni verso fine stagione erano un po' sospetti , lui sapeva già di andarsene a gennaio , e allora perchè rilasciare dichiarazioni ancora nell'altro senso. è stato uno squallore.
Le prime dichiarazioni al Real ? confermano lo squallore della persona.

matteo10
12-06-2009, 17:07
Ragazzi sapete indicarmi il forum + grande dei tifosi del milan?
Devilszone :confused:

zappetta
12-06-2009, 17:09
veramente gli unici che pensavano che kakà sia voluto andare via di sua iniziativa, siete stati tu e l'utente sheva... e siete rimasti sempre dellos tesso parere...quindi nn mi pare che sia cambiato un ciufolo.
E' palese che kakà voleva rimanere. E' stata la dirigenza ad indicargli la porta, e lui, dopo parecchie insistenze ha accettato.

Tanto che appena arrivato al real la prima dichiarazione è stata "volevo rimanere al milan" e non "sono contento di stare al real" come tutti si aspettavano.

Tanto che Ne silvio ne galliani hanno smentito le parole di kakà, lo hanno voluto cacciare loro.

Tanto che gattuso, maldini, i capi ultrà che hanno aprlato con lui, e TUTTE LE SUE DICHIARIAZIONI, sn sempre state di amore verso il milan, ed è ovvio che non poteva fare altro.

Ora , bene, se volete continuare a difendere questa dirigenza, falsa, bugiarda, senza obiettivi, e che vi hanno preso in giro per tanto troppo tempo fate pure. Continuate a fare la figura dei fessi ai miei occhi.

Saluti.

Wing

:D ok, aggiungi pure me......

sia ben chiaro, io condanno anche la società ma in fondo sono pienamente convinto che sia stato lui a dire di voler cambiare aria e, sopratutto, a scegliersi la squadra ( mica fesso, altro manchester city ).

tutte le dichiarazioni che sono seguite sono solo stronzate. già sapevano del trasferimento, quindi si sono messi d'accordo per far risultare l'accordo reciproco al fine di far bella figure entrambi.

quello che è successo a gennaio è lampante: lui voleva andare via, qualcuno ha fiutato - il manchester city - ed ha fatto la mega offerta. il milan era d'accordissimo anche perchè avrebbe giocato non in una diretta concorrente ma chi ha fatto saltare tutto è stato proprio il giocatore. non per i soldi ma per la visibilità collegata agli sponsor.
alla fine han fatto tutti una bella figura... kakà con la maglia al cuore ( sotto sotto se la rideva ) e berlusconi chiamando una emittente televisiva.

ed i tifosi........ e sei mesi dopo .........

cmq credo sia ora di smetterla di rovinarci il fegato con sta storia, ormai dobbiamo solo sperare che i soldi presi vengano utilizzati bene ( e qui casca l'asino).
lui è lì, noi siamo qui.

-kurgan-
12-06-2009, 17:16
Milan: Dzeko ha firmato
13:35 del 12 giugno

Erin Dzeko ha firmato un contratto con il Milan; l'accordo tra le parti, come riporta Sky Sport 24, dunque, c'è. Si tratta di un precontratto, non ancora quello ufficiale, subordinato all'accordo con il Wolfsburg.

Il giocatore è stato convinto da Galliani e dai piani futuri sportivi del Milan; nonostante le dichiarazioni del Wolfsburg, che ha ritenuto il giocatore incedibile, nei prossimi giorni ci sarà un incontro in Germania dove il Milan alzerà l'offerta, per andare incontro alle richieste economiche del club tedesco. Loro chiedono 30 milioni, il Milan ne offre 20. Si arriverà ad un compromesso, anche perchè il Milan si farà forte della volontà del giocatore.

:sperem:

-kurgan-
12-06-2009, 17:18
Milan, il Chelsea vuole Gattuso
12.06.2009 10:02 di Pietro Mazzara articolo letto 1172 volte
© foto di Federico De Luca

Le ultime dichiarazioni del procuratore di Rino Gattuso, Andrea D'Amico, non hanno di certo fatto piacere ai tifosi che potrebbero non rispondere più delle loro azioni qualora anche il centrocampista calabrese dovesse lasciare il Milan. Ipotesi, quella del trasferimento, tutt'altro che remota. Gattuso è legatissimo ad Ancelotti e la sua partenza, unita a quella di Kakà, ossia i due che più di tutti lo avevano convinto a non andare al Bayern Monaco la scorsa estate, lo ha demoralizzato parecchio e l'immobilismo del Milan sul mercato non fa altro che aumentare la sua insoddisfazione e se Ancelotti dovesse chiamare, Rino potrebbe rispondere in maniera affermativa.

GATTUSO, l'agente: "Mai detto che andrà via, vuole restare"
12.06.2009 12:57 di Antonio Vitiello articolo letto 864 volte
Fonte: esclusiva di Tuttomercatoweb.com

La notizia - apparsa sui tabloid britannici nella giornata odierna - di un possibile addio di Gattuso alla maglia rossonera poteva essere mal interpretata. Per questo TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Andrea D'Amico, per capirne di più: "Non ho mai detto che il giocatore andrà via, non è mai stata nemmeno un'ipotesi. Chiaro che possa avere delle richieste, chi non cercherebbe uno come lui. Alle domande su lui e Ancelotti ho sempre detto che è dispiaciuto della sua partenza visto il grande feeling che lo lega al mister, ma senza togliere al feeling con Leonardo. Rino oramai s'è calato nella missione milanista, non ha nessuna sofferenza sul suo stato. L'unica parentesi è stata quella dello scorso quando lui stesso aveva dichiarato di voler fare esperienza all'estero. Ripeto, lui vuole restare". Chiosa finale sulle dichiarazioni di Kakà: "Ha espresso il dispiacere per la partenza di un compagno, credo sia normale, solo che a volte le cose si ingigantiscono. Lui ha piena fiducia nella società".

ma guarda che stronzi sti giornalisti.. :mad:

tavano10
12-06-2009, 17:25
veramente gli unici che pensavano che kakà sia voluto andare via di sua iniziativa, siete stati tu e l'utente sheva... e siete rimasti sempre dellos tesso parere...quindi nn mi pare che sia cambiato un ciufolo.
E' palese che kakà voleva rimanere. E' stata la dirigenza ad indicargli la porta, e lui, dopo parecchie insistenze ha accettato.

Tanto che appena arrivato al real la prima dichiarazione è stata "volevo rimanere al milan" e non "sono contento di stare al real" come tutti si aspettavano.

Tanto che Ne silvio ne galliani hanno smentito le parole di kakà, lo hanno voluto cacciare loro.

Tanto che gattuso, maldini, i capi ultrà che hanno aprlato con lui, e TUTTE LE SUE DICHIARIAZIONI, sn sempre state di amore verso il milan, ed è ovvio che non poteva fare altro.

Ora , bene, se volete continuare a difendere questa dirigenza, falsa, bugiarda, senza obiettivi, e che vi hanno preso in giro per tanto troppo tempo fate pure. Continuate a fare la figura dei fessi ai miei occhi.

Saluti.

Wing
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

-kurgan-
12-06-2009, 18:33
Hernanes: "Inter o Milan"
Intervista esclusiva di Gazzetta.it al centrocampista del San Paolo che rivela: "Sarebbe un onore poter giocare nel calcio italiano". La giovane stella del San Paolo, indicato come il migliore Under 23 del mondo, è stato paragonato più volte a Pirlo

SAN PAOLO (Brasile), 12 giugno 2009 – Di primo acchito, Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima (meglio conosciuto come Hernanes) non sembra di certo il prototipo – o stereotipo – del tipico calciatore brasiliano: fantasioso e giocoliere in campo quanto estroverso ed esuberante fuori. Al di là del solito nome interminabile, se le doti tecniche confermano inequivocabilmente i geni brasiliani del centrocampista, la grande freddezza che mostra in campo - e grazie a cui si sta guadagnando il soprannome di Iceman tra i tifosi del San Paolo - è una dote non molto comune nei calciatori brasiliani, a maggior ragione se ancora 23enni. Prima di essere stato scelto, lo scorso febbraio, come miglior Under 23 del mondo dalla rivista Times, Hernanes ha vinto per due volte consecutive (2007 e 2008) il titolo di miglior centrocampista del campionato, ed è stato eletto nella stagione passata miglior giovane e miglior giocatore in patria. Nel proprio curriculum vanta già due titoli nazionali col San Paolo e una medaglia di bronzo con la seleçao agli ultimi giochi olimpici. Originario di Recife, dove ancora resiste il mito delle funamboliche partitelle in spiaggia e dove il calcio è prima di tutto istinto, appena Hernanes inizia a descriversi conferma subito il profilo, per così dire, di brasiliano atipico. “Sono un giocatore che ama pensare in campo. Ho capito che in ogni giocata c’è il tempo per valutare e fare la cosa migliore”. Ma “i colpi migliori sono probabilmente il dribbling e il tiro”, confessa. L’estrema facilità di tiro con entrambi i piedi è una dote che, racconta, ha acquisito dopo assidui allenamenti, sin da bambino, quando all’età di 13 anni si è avvicinato al calcio con la maglia dell’Unibol Pernambuco F.C.

I PARAGONI — Per lo stile di gioco (ma forse anche per la freddezza di cui sopra, valsagli addirittura qualche critica per l’eccessiva compostezza che mostra nell’esultare dopo un gol), nel recente passato è stato paragonato a Pirlo. “Il paragone è ottimo, mi fa senz’altro piacere”, ammette con un sorriso imbarazzato e uno sguardo stupito che tradiscono la flemma e la serietà con cui aveva iniziato l’intervista. “Pirlo è un giocatore completo, probabilmente il miglior centrocampista del mondo. Tutte le volte che l’ho visto giocare sono rimasto davvero impressionato dal modo in cui tratta il pallone e dai suoi assist. Davvero un gran giocatore”, ammette con un sospiro che sa tanto di ammirazione. Ma allo stesso tempo chiarisce di non ispirarsi a nessuno in particolare.“Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche, mi piace pensare di avere uno stile mio. Forse ci assomigliamo più per le funzioni che svolgiamo in campo che per le caratteristiche individuali”. In poco tempo, Hernanes ha dimostrato di poter sostenere la pesante eredità lasciatagli da un altro illustre milanista. “Portare la stessa maglia che ha indossato Kakà è allo stesso tempo una responsabilità e un orgoglio. Kakà è tra i migliori giocatori al mondo, senz’altro il miglior brasiliano, e so perfettamente cosa rappresentava nel cuore dei tifosi paulisti”, riconosce. Hernanes è presto divenuto uno degli idoli della torcida, che durante ogni partita gli dedica quasi la stessa quantità di cori che riserva a Rogerio Ceni, portiere emblema con i suoi 19 anni di militanza nel club paulista. “Ho un bel rapporto con i tifosi. Sento il loro affetto, mi fanno realmente sentire un giocare importante”.

L'INFANZIA — I riconoscimenti personali e i titoli conquistati tra club e seleçao in soli due anni farebbero pensare a un esempio di crescita professionale fulminea e senza intoppi, ma quello di Hernanes non è stato un percorso privo di ostacoli, con tanto di momento “decisivo”. La lunga attesa, il temporaneo accantonamento e i dubbi sul futuro, seguiti dalla svolta personale e il definitivo slancio verso l’affermazione. “Ho lottato per 6 anni per arrivare in prima squadra, passando per tutto il settore giovanile del San Paolo, dove volevo a tutti i costi affermarmi. Purtroppo il primo tentativo in prima squadra è andato male, e sono stato mandato in prestito al Santo André per crescere, ma anche lì facevo tanta panchina”. Una prima bocciatura che avrebbe potuto separare definitivamente Hernanes e il calcio. “Se a 21 anni non ero ancora riuscito ad affermarmi in una squadra minore, come potevo sperare di sfondare nel San Paolo? Ho messo seriamente in discussione il mio futuro nel calcio. Ma fortunatamente ho trovato dentro di me la forza per andare avanti, ho promesso a me stesso che ce l’avrei fatta: dopo 6 mesi ero nuovamente al San Paolo e avevo conquistato una maglia da titolare”, racconta con orgoglio. Tanto da bambino e agli inizi della carriera quanto nei momenti difficili, la famiglia è sempre stata un elemento importante. “Quando ero piccolo dormivo su un cuscino con lo stemma della squadra locale, regalatomi da mio padre, il mio primo allenatore e quello che mi ha sempre incoraggiato”, racconta Hernanes ricordando quando si addormentava con il pallone tra le braccia “per ritrovarlo al risveglio”. Fondamentale il ruolo di entrambi. “Molte volte mia madre veniva a vedermi insieme a mio padre. Entrambi mi hanno sempre appoggiato e incentivato. Ricordo che da piccolo casa mia era sempre piena di palloni, ovunque”.

FUTURO EUROPEO? — Si sono succedute voci di un interessamento nei suoi confronti prima del Milan, poi dell’Inter, che secondo indiscrezioni recenti avrebbe addirittura ottenuto un’opzione d’acquisto sul giocatore. Hernanes dimostra di conoscere bene il nostro calcio,e di tenerlo in grande considerazione. “Vedo costantemente le partite di Inter e Milan soprattutto, anche perché ci sono tanti brasiliani. Sarebbe un orgoglio e un piacere poter giocare in Italia un giorno”. Ma il successo repentino non ha gli fatto perdere la testa, consapevole che, come all’epoca del Santo André, solo con la forza di volontà si raggiungono i traguardi sperati. “Sarebbe un sogno giocare in Italia un giorno, ma devo continuare a lavorare con tranquillità, e i miei sogni presenti sono la prossima Libertadores e il Mondiale in Sud Africa, dove spero di essere presente”. Forse non si sa ancora se si tratti di un campione assoluto, ma se due indizi fanno una prova il premio della rivista Times e la consacrazione nel proprio club come erede di Kakà possono far ben sperare.

Adriano Seu

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Estero/12-06-2009/hernanes-brasiliano-50522098920.shtml

signo3d
12-06-2009, 20:20
Da ISCM

Grande Buffa a MC.
Le ragioni della cessione di Kakà non sono di natura economica.
Addirittura va a Madrid a guadagnare di meno.
Per Kakà è stata durissima, non voleva andarsene.
Commozione a vederlo giocare con un'altra maglia.
Finalmente si eleva anche MC.


Nonostante ciò che ha detto kaka (e vabbp mi vien da dire) nonostante quello che ha detto sacchi, gattuso, maldini, e ne scordo qualche altro, c'è chi ancora ha dei dubbi.

sbruotfl

gotenks
13-06-2009, 00:47
CISSOKHO E DZEKO: Galliani a Parigi
Fonte: sportmediaset.it

Cosa ci fa Adriano Galliani a Parigi? La domanda lascia aperte almeno tre risposte, ma dietro al blitz francese dell'amministratore delegato del Milan qualcosa c'è di sicuro. I fatti dicono che il numero due dei rossoneri è stato avvistato all'hotel George V di Parigi. Per incontrare chi ancora non è noto, ma si suppone che l'occasione sia stata buona per vedere o Abramovich per Pirlo e Gattuso, o il Wolfsburg o gli agenti di Cissokho.

Tre possibilità per tre diversi obiettivi di mercato. Andiamo dunque con ordine e partiamo dal patron del Chelsea. Che i Blues siano interessati a Rino Gattuso e Andrea Pirlo è ormai cosa nota. Che Galliani sia volato a Parigi per incontrare Abramovich nel suo hotel preferito della capitale francese è dunque un'ipotesi per nulla fantasiosa. E' probabile, infatti, che l'ad rossonero preferisca eventualmente trattare questi altri due delicati trasferimenti lontano da occhi indiscreti. Parigi, quindi, che a Primavera inoltrata fa sempre la sua bella figura e che, soprattutto, è a metà strada tra Milano e Londra. Se Milan e Chelsea hanno deciso di mettersi attorno a un tavolo per parlare d'affari è ovvio che la questione ha tutta l'aria di essere serissima. E d'altronde non è stato lo stesso Galliani a definire "incedibilissimo" soltanto Pato? Già, per gli altri, quindi, si può parlare. Anche perché sia Ringhio che il regista della Nazionale hanno ultimamente manifestato un certo malessere e non hanno escluso nessuna scelta per il futuro. Nemmeno, tra le tante, quella più dolorosa di chiudere il loro ciclo milanista.

DZEKO e CISSOKHO
E' possibile, però, che a Parigi il Milan sia andato per Dzeko. Non per incontrare il giocatore, con cui l'accordo è bello che fatto da tempo, ma, semmai, per vedere i dirigenti del Wolfsburg e tentare di convincerli a cedere il loro miglior attaccante. Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, Galliani avrebbe invitato il club tedesco in Francia per far entrare la trattativa nel vivo da sabato. Sempre a Parigi, centro di questo strano "triangolo delle Bermuda", il numero due dei rossoneri incontrerà di sicuro Roger Bolì, agente dell'esterno sinistro del Porto, Aly Cissokho. Il giocatore, franco-senegalese classe 1987, avrebbe impressionato i rossoneri in occasione della semifinale di Champions dei lusitani contro il Manchester. Costa poca, è giovane, dotato di grande forza fisica e rispecchia alla perfezione il tipo di giocatore che piace a Leonardo. Rapido, insomma, di grande forza fisica, e con il passo adeguato a coprire assiduamente tutta la fascia.

tommy06
13-06-2009, 08:29
Da ISCM




Nonostante ciò che ha detto kaka (e vabbp mi vien da dire) nonostante quello che ha detto sacchi, gattuso, maldini, e ne scordo qualche altro, c'è chi ancora ha dei dubbi.

sbruotfl

Cosa ha detto Federico Buffa sulla cessione?che lo hanno venduto non per i soldi?

-kurgan-
13-06-2009, 08:59
Aly Cissokho. Il giocatore, franco-senegalese classe 1987, avrebbe impressionato i rossoneri in occasione della semifinale di Champions dei lusitani contro il Manchester. Costa poca, è giovane, dotato di grande forza fisica e rispecchia alla perfezione il tipo di giocatore che piace a Leonardo. Rapido, insomma, di grande forza fisica, e con il passo adeguato a coprire assiduamente tutta la fascia.

in teoria questo sarebbe un tipo di giocatore che proprio ci manca.. altro acquisto intelligente, nel caso (l'altro sarebbe Džeko)

http://www.youtube.com/watch?v=mkJfS5X7WPA

signo3d
13-06-2009, 09:19
Cosa ha detto Federico Buffa sulla cessione?che lo hanno venduto non per i soldi?

Chel'abbiam venduto per soldi invece :mbe:

Se avevamo 90mln di buco lo davam via a 90, se ne avevam 50 a 50....

sheva
13-06-2009, 10:37
veramente gli unici che pensavano che kakà sia voluto andare via di sua iniziativa, siete stati tu e l'utente sheva... e siete rimasti sempre dellos tesso parere...quindi nn mi pare che sia cambiato un ciufolo.
E' palese che kakà voleva rimanere. E' stata la dirigenza ad indicargli la porta, e lui, dopo parecchie insistenze ha accettato.

Tanto che appena arrivato al real la prima dichiarazione è stata "volevo rimanere al milan" e non "sono contento di stare al real" come tutti si aspettavano.

Tanto che Ne silvio ne galliani hanno smentito le parole di kakà, lo hanno voluto cacciare loro.

Tanto che gattuso, maldini, i capi ultrà che hanno aprlato con lui, e TUTTE LE SUE DICHIARIAZIONI, sn sempre state di amore verso il milan, ed è ovvio che non poteva fare altro.

Ora , bene, se volete continuare a difendere questa dirigenza, falsa, bugiarda, senza obiettivi, e che vi hanno preso in giro per tanto troppo tempo fate pure. Continuate a fare la figura dei fessi ai miei occhi.

Saluti.

Wing

devi essere molto giovane x essere cosi ingenuo :rolleyes:

Wing_Zero
13-06-2009, 10:49
devi essere molto giovane x essere cosi ingenuo :rolleyes:

devi essere molto di parte e fanatico per essere così ingenuo :rolleyes:

sheva
13-06-2009, 11:02
devi essere molto di parte e fanatico per essere così ingenuo :rolleyes:

di parte ??? :D ma magari mi venisse in tasca qualcosa :rolleyes:

è chiaro a tutti che se il Milan voleva vendere a Kakà andava bene andare al Madrid e non ce lo vedo proprio piangere come alcuni vogliono far credere
..

che poi non si riesca ad esser obiettivi su questo lo ritengo da ingenui

esempi di giocatori messi alla porta dalla società che rifiutano il trasferimento ce ne sono ... se non voleva andare bastava far valere il contratto .. i tifosi erano dalla sua .. invece è stato abile anche in questo ..
erano anni che lui e suo padre ammiccavano al real ... ma dopottutto c'è la crisi . l'ha fatto x il Milan :rolleyes:

vabbè ognuno si tenga le sue ingenuità .. capisco che x un fan è dura da capire

Wing_Zero
13-06-2009, 11:04
di parte ??? :D ma magari mi venisse in tasca qualcosa :rolleyes:

è chiaro a tutti che se il Milan voleva vendere a Kakà andava bene andare al Madrid e non ce lo vedo proprio piangere come alcuni vogliono far credere
..

che poi non si riesca ad esser obiettivi su questo lo ritengo da ingenui

esempi di giocatori messi alla porta dalla società che rifiutano il trasferimento ce ne sono ... se non voleva andare bastava far valere il contratto .. i tifosi erano dalla sua .. invece è stato abile anche in questo ..
erano anni che lui e suo padre ammiccavano al real ... ma dopottutto c'è la crisi . l'ha fatto x il Milan :rolleyes:

vabbè ognuno si tenga le sue ingenuità .. capisco che x un fan è dura da capire
capisco che per un fan sia dura da capire :rolleyes:

tavano10
13-06-2009, 11:55
capisco che per un fan sia dura da capire :rolleyes:

eh si....kakà al real...è ancora li che piange disperato ... :rotfl:

zappetta
13-06-2009, 12:21
eh si....kakà al real...è ancora li che piange disperato ... :rotfl:

cerchiamo di essere più seri, sopratutto quando qualcuno soffre e non mangia!!!!! :ncomment: :( :cry:

pablog1585
13-06-2009, 13:01
Milan, Borriello entra nella trattativa per Dzeko
13.06.2009 13.56 di Andrea Lolli articolo letto 2 volte

© foto di Giacomo Morini
Sembra avvicinarsi sempre di più il passaggio di Edin Dzeko (23) al Milan. L'attaccante bosniaco in forza al Wolfsburg, che già in più di un'occasione ha dichiarato il proprio amore per il club rossonero, potrebbe veder coronato il proprio sogno poiché nella trattativa potrebbe entrare Marco Borriello (26). L'attaccante napoletano, infatti, sembra la carta giusta per far cedere il club tedesco.:O :D

ELISAMAC1
13-06-2009, 18:05
Il vero colpo di mercato sarebbe vendere pirlo:D .Mi farebbe dimenticare in un attimo la vendita di kaka'.:(

sheva
13-06-2009, 18:28
Pato, l'agente: "Si è incontrato con il Milan"
13.06.2009 13:54 di Antonio Vitiello articolo letto 5132 volte
Fonte: qsvs

© foto di Federico De Luca
Gilmar Veloz, agente di Pato, in collegamento telefonico ha parlato in esclusiva a Telelombardia e Antenna3 del suo assistito. Galliani lo ha confermato al 100 percento? "Pato si è incontrato con il Milan ed è la società che risolve la vita del giocatore.Se ci aspettiamo un adeguamento del contratto? Questo non è un problema di cui parlare pubblicamente, quello del contratto è un problema nostro e del giocatore, una cosa privata".

Eccolo qua un altro che ha imparato bene la lezione !!!
doveva parlare con Ancelotti x il suo futuro .. si si .. tutte minchiate x arrivare ad un unica conclusione .. l'aumento dell'ingaggio !!

Meglio non affezionarsi a simili elementi !! Smesso Maldini è finita l'ultima bandiera del Milan .. il resto son tutti interessati solo ai soldi !!

zappetta
13-06-2009, 19:22
Il vero colpo di mercato sarebbe vendere pirlo:D .Mi farebbe dimenticare in un attimo la vendita di kaka'.:(

un pirlo in forma è un ottimo fantasista con piedi che non hanno nulla da invidiare ad altri giocatori definiti campioni.
il vero colpo sarebbe vendere seedorf, un giocatore che non corre, non difende ma sopratutto che non velocizza il gioco della squadra.

ELISAMAC1
13-06-2009, 20:19
un pirlo in forma è un ottimo fantasista con piedi che non hanno nulla da invidiare ad altri giocatori definiti campioni.
il vero colpo sarebbe vendere seedorf, un giocatore che non corre, non difende ma sopratutto che non velocizza il gioco della squadra.

X dire la verita' io pirlo nn lo posso piu' vedere nella posizione davanti alla difesa.Ma avete visto quante volte i giocatori gli andavano via con una facilita' imbarazzante!!!:eek:
Per nn parlare dei suoi lanci sempre sbagliati.C'e' qualcuno che ha il coraggio di dire che pirlo faccia dei lanci giusti quest'anno.:mbe:
PIRLO E' DA VENDERE SUBITO.:D

Indy4
13-06-2009, 20:40
stasera Furio Fedele ha confermato che è stato Kakà a volersene andare, quindi abbiamo ragione io e Sheva, il padre di Kakà è da mesi che parla cokl Real , ed i sorrisi di Kakà che se la ride , sono inequivocabili.

zappetta
13-06-2009, 20:46
X dire la verita' io pirlo nn lo posso piu' vedere nella posizione davanti alla difesa.Ma avete visto quante volte i giocatori gli andavano via con una facilita' imbarazzante!!!:eek:
Per nn parlare dei suoi lanci sempre sbagliati.C'e' qualcuno che ha il coraggio di dire che pirlo faccia dei lanci giusti quest'anno.:mbe:
PIRLO E' DA VENDERE SUBITO.:D


l'anno scorso è stato spremuto ben bene da ancelotti; quest'anno si è infortunato e non si è ripreso.

-kurgan-
13-06-2009, 20:49
Milan, Borriello entra nella trattativa per Dzeko
13.06.2009 13.56 di Andrea Lolli articolo letto 2 volte

© foto di Giacomo Morini
Sembra avvicinarsi sempre di più il passaggio di Edin Dzeko (23) al Milan. L'attaccante bosniaco in forza al Wolfsburg, che già in più di un'occasione ha dichiarato il proprio amore per il club rossonero, potrebbe veder coronato il proprio sogno poiché nella trattativa potrebbe entrare Marco Borriello (26). L'attaccante napoletano, infatti, sembra la carta giusta per far cedere il club tedesco.:O :D

:sperem:

qualche amministratore del forum metta uno smile con lo spumante! :D

Indy4
13-06-2009, 20:51
:sperem:

qualche amministratore del forum metta uno smile con lo spumante! :D

ma se vendono Seedorf si organizza una festa tra noi forumisti del Milan !

-kurgan-
13-06-2009, 20:53
ma se vendono Seedorf si organizza una festa tra noi forumisti del Milan !

in quel caso portiamo due casse da 800watt davanti milanello e mettiamo disco samba :D

Indy4
13-06-2009, 20:54
in quel caso portiamo due casse da 800watt davanti milanello e mettiamo disco samba :D

minchia veramente e noleggiamo delle ballerine brasiliane !!

markmn89
13-06-2009, 20:55
devi essere molto giovane x essere cosi ingenuo :rolleyes:

di parte ??? :D ma magari mi venisse in tasca qualcosa :rolleyes:

è chiaro a tutti che se il Milan voleva vendere a Kakà andava bene andare al Madrid e non ce lo vedo proprio piangere come alcuni vogliono far credere
..

che poi non si riesca ad esser obiettivi su questo lo ritengo da ingenui

esempi di giocatori messi alla porta dalla società che rifiutano il trasferimento ce ne sono ... se non voleva andare bastava far valere il contratto .. i tifosi erano dalla sua .. invece è stato abile anche in questo ..
erano anni che lui e suo padre ammiccavano al real ... ma dopottutto c'è la crisi . l'ha fatto x il Milan :rolleyes:

vabbè ognuno si tenga le sue ingenuità .. capisco che x un fan è dura da capire
era palese che kaka volesse andare via da milano, da quando ha capito ( anche ) che probabilmente vincere qualcosa sarebbe stato difficile
Pato, l'agente: "Si è incontrato con il Milan"
13.06.2009 13:54 di Antonio Vitiello articolo letto 5132 volte
Fonte: qsvs

© foto di Federico De Luca
Gilmar Veloz, agente di Pato, in collegamento telefonico ha parlato in esclusiva a Telelombardia e Antenna3 del suo assistito. Galliani lo ha confermato al 100 percento? "Pato si è incontrato con il Milan ed è la società che risolve la vita del giocatore.Se ci aspettiamo un adeguamento del contratto? Questo non è un problema di cui parlare pubblicamente, quello del contratto è un problema nostro e del giocatore, una cosa privata".

Eccolo qua un altro che ha imparato bene la lezione !!!
doveva parlare con Ancelotti x il suo futuro .. si si .. tutte minchiate x arrivare ad un unica conclusione .. l'aumento dell'ingaggio !!

Meglio non affezionarsi a simili elementi !! Smesso Maldini è finita l'ultima bandiera del Milan .. il resto son tutti interessati solo ai soldi !!
quote
un pirlo in forma è un ottimo fantasista con piedi che non hanno nulla da invidiare ad altri giocatori definiti campioni.
il vero colpo sarebbe vendere seedorf, un giocatore che non corre, non difende ma sopratutto che non velocizza il gioco della squadra.

seedorf inguardabile ultimamente
ps: mi sa ke devo anke cambiare avatar :D

Wing_Zero
14-06-2009, 02:12
eh si....kakà al real...è ancora li che piange disperato ... :rotfl:

ammazza oh quanto sei simpatico...se vuoi ti regalo un pacchetto di emoticon che ridono visto che li usi sempre :D
Io non sto piangendo per nulla, figurati che mi frega...mi disp solo che la squadra ormai è al bando e che la società non si è voluta tenere un giocatore fondamentale...che voleva restare.
Poi, te sei convinto che è stato kakà ad andar via...fatti tuoi...io tra kakà e silvio....se devo indovinare chi dice la verità...penso di sapere chi sia il cazzaro tra i 2...e cmq sia, non sarà un caso che compagni, giornali, capi ultrà, e dichiarizioni di kakà, dicono tutti che lui voleva davvero rimanere, ma è stato gentilmente messo alla porta della società... Cmq, se sei convinto che sia stato lui ad andar via fatti tuoi :)
La prox volta, se devi postare, evita di inserire solo 3 smiley come hai fatto prima... qualche frase di senso compiuto è gradita, grazie :)
ciao
wing

mt_iceman
14-06-2009, 10:19
abbiamo preso cissokho. sperem :sperem:

Franziscko
14-06-2009, 10:33
Non mi pare che nessuno abbia postato questa notizia, quindi lo faccio io.

MILANO, 13 giugno 2009 - Adesso il Milan aspetta l’appuntamento per Edin Dzeko. La svolta è giunta ieri mattina con l’attesa apertura del Wolfsburg. A breve Adriano Galliani viaggerà in Germania per entrare nel vivo della trattativa per il vice-capocannoniere della Bundesliga che s’è già promesso alla società di via Turati.


Contrordine — La marcia indietro dei dirigenti tedeschi dà una bella boccata d’ossigeno alle speranze rossonero per l’attaccante. Basta ricordare che non più tardi di mercoledì i vertici del Wolfsburg avevano urlato ai quattro venti di non considerare sul mercato il loro centravanti-panzer. Se il dirigente Juergen Marbach aveva comunicato ufficialmente l’incedibilità del bosniaco, addirittura Stephan Gruehsem, vicepresidente del Wolfsburg, aveva sottoscritto il fax con cui il suo club chiudeva le porte in faccia alla richiesta rossonera d’aprire il dialogo. Ma non si trascuri che lo stesso giorno l’agente di Dzeko, Irfan Relzepagic (coadiuvato da Marko Naletilic), s’era presentato a Wolfsburg per chiedere il via libera alla sua attuale società. Una mossa che evidentemente non aveva trovato impreparati i tedeschi, solleciti nel rilanciare sull’ingaggio. A Dzeko, infatti, è stato appena proposto un quinquennale da 2,3 milioni di euro netti. Quattro volte il suo attuale stipendio. Ma neanche il Milan è stato avaro, visto che ha garantito all’attaccante uno stipendio da 2 milioni a stagione, con significativi incentivi. Quindi l’apertura del Wolfsburg lascia intendere che l’iniziale irrigidimento tendeva solo ad alzare l’asticella del prezzo. Ora si parla di una richiesta da 30 milioni, mentre i rossoneri puntano a spendere non più di 20 milioni.

il blitz in francia — Ieri pomeriggio blitz a Parigi dell’a.d. rossonero Adriano Galliani e del d.g. Ariedo Braida. All’hotel George V i due dirigenti rossoneri hanno incontrato gli agenti di Aly Cissokho, 21 anni, terzino sinistro del Porto con passaporto franco-senegalese. Anche in Champions League s’è messo in luce per le sue qualità di spinta sulla fascia sinistra. In particolare ha giocato da protagonista nel 2-2 all’Old Trafford contro il Manchester United.

il boom — Strabiliante la sua ascesa. Il Porto l’ha scovato un anno fa in Francia dove giocava in Ligue 2 con la maglia del Gueugnon. Passato nel giugno 2008 al Vitoria Setubal, è stato rilevato dal Porto solo nel gennaio scorso. E in pochi mesi il ragazzo ha attirato le attenzioni di mezza Europa. Tanto è vero che Pinto da Costa gli ha fatto subito prolungare i contratto sino al 2013 e ora per lui chiede almeno 14 milioni di euro. La missione francese del Milan serve a prendere contatti anche con l’agente del giocatore. Di sicuro Leonardo ha chiesto forze fresche sulle fasce. E Cissokho ne ha da vendere.

Carlo Laudisa

Poi vorrei solo quotare TUTTO cioò che ha detto Elisamac1.
Aggiungendo
Voi che difendete Pirlo, io lo dissi quando era infortunato ed andavamo bene.... è ritornato e sono ripresi i nostri problemi.....il salame mangiatelo invece di metterlo sugli occhi....
ma non vedete che ormai è da abbattere!! Lui e seedorf devono andare viaaaaaaaaaa!!!

Per kakà...
lui diceva che fino a quando i suoi obiettivi sarebbero stati quelli del milan, sarebbe restato. poi ha detto che bisognava ringiovanire la rosa.
evidentemente gli hanno detto nisba alle due richieste, e allora che è schemo?
Mica è BARESI che prima di andare in serie B rifiutò la Juve, i Baresi e Maldini ce nè uno solo, come del Milan. Come dice Lucio (che saluto), SE gli acquisti saranno quelli che vuole Leonardo, mi sta bene tutto, o quasi.

Però Pato deve restare, altrimenti diventeremo la nuova inter, con la differenza che almeno loro non vincono niente ma spendono soldi.

Però qualcuno mi spiaghi una cosa:
abiamo un buco da colmare, lo riempiamo vendendo kakà, e questa è triste ma realtà commerciale, niente da replicare, servono soldi, si vende.punto.
ma NON si deve comprare, altrimenti che si vende a fare?
ammesso che ora arriviamo a spendere 40milioni....il bilancio non è più risanato! allora era kakà che voleva andare via e basta!!!!

sulla dirigenza non mi esprimo,non parlerò più di politica e personaggi politici in questo forum del *****, altrimento sono subito bollato come nazifascista e NESSUNO fa niente. in questo forum la legge NON è uguale per tutti.

Se qualcuno dice che da Firenze in giù valete tutti meno di uno sputo,
questo è razzismo, a casa mia, qui no.
:)

-kurgan-
14-06-2009, 10:37
Milan, Borriello per Dzeko

18:07 del 13 giugno

Entra nel vivo la trattativa tra Milan e Wolfsburg per Edin Dzeko. Ottenuta la disponibilità a trattare dal club tedesco, Galliani avrebbe messo a punto un piano "inatteso" per arrivare all'attaccante bosniaco che piace a Leonardo. In particolare l'ad rossonero sarebbe pronto a offrire ai campioni di Germania la bellezza di 15 milioni più Marco Borriello. Il giocatore potrebbe interessare l'italianissimo Wolfsburg e avvicinare Dzeko al Milan.

Il problema è piuttosto capire quale siano le intenzioni di Borriello, che in Italia continua ad avere buon mercato e potrebbe impuntarsi rifiutando il trasferimento in Germania. Vero è, però, che con il Wolfsburg l'attaccante rossonero potrebbe giocarsi le proprie chance in Champions (lo stesso, per intenderci, non si potrebbe dire se la destinazione di Borriello fosse ad esempio il Napoli) e ottenere finalmente la dimensione europea che ancora gli manca.

Sta di fatto che Borriello (e soldi) per Dzeko è la base di una trattativa che in questi termini potrebbe anche decollare in fretta. Tanto più che lo stesso Silvio Berlusconi ha recentemente espresso perplessità sull'ex genoano aprendo quindi le porte a una sua cessione. Che non sarebbe vissuta come un dramma dal Milan e potrebbe evitare ai rossoneri altri significativi sacrifici. In buona sostanza, cedendo Borriello Galliani potrebbe dire senza troppi problemi no al Chelsea per Pirlo e Gattuso o, almeno, per uno dei due.

In ogni caso la settimana buona per l'affare Dzeko potrebbe essere la prossima. Da Parigi, dove l'ad rossonero ha incontrato gli agenti di Aly Cissokho (costa 14 milioni, ma con 12 si porta via) e trovato l'accordo con il giocatore, Galliani volerà in Germania per portare concretamente sul tavolo del Wolfsburg la sua proposta. La speranza, ovviamente, è quella di tornare a Milano con il contratto firmato e il bosniaco in valigia. (sportmediaset.it)

lordkain84
14-06-2009, 10:40
Non mi pare che nessuno abbia postato questa notizia, quindi lo faccio io.



Poi vorrei solo quotare TUTTO cioò che ha detto Elisamac1.
Aggiungendo
Voi che difendete Pirlo, io lo dissi quando era infortunato ed andavamo bene.... è ritornato e sono ripresi i nostri problemi.....il salame mangiatelo invece di metterlo sugli occhi....
ma non vedete che ormai è da abbattere!! Lui e seedorf devono andare viaaaaaaaaaa!!!

Per kakà...
lui diceva che fino a quando i suoi obiettivi sarebbero stati quelli del milan, sarebbe restato. poi ha detto che bisognava ringiovanire la rosa.
evidentemente gli hanno detto nisba alle due richieste, e allora che è schemo?
Mica è BARESI che prima di andare in serie B rifiutò la Juve, i Baresi e Maldini ce nè uno solo, come del Milan. Come dice Lucio (che saluto), SE gli acquisti saranno quelli che vuole Leonardo, mi sta bene tutto, o quasi.

Però Pato deve restare, altrimenti diventeremo la nuova inter, con la differenza che almeno loro non vincono niente ma spendono soldi.

Però qualcuno mi spiaghi una cosa:
abiamo un buco da colmare, lo riempiamo vendendo kakà, e questa è triste ma realtà commerciale, niente da replicare, servono soldi, si vende.punto.
ma NON si deve comprare, altrimenti che si vende a fare?
ammesso che ora arriviamo a spendere 40milioni....il bilancio non è più risanato! allora era kakà che voleva andare via e basta!!!!

sulla dirigenza non mi esprimo,non parlerò più di politica e personaggi politici in questo forum del *****, altrimento sono subito bollato come nazifascista e NESSUNO fa niente. in questo forum la legge NON è uguale per tutti.

Se qualcuno dice che da Firenze in giù valete tutti meno di uno sputo,
questo è razzismo, a casa mia, qui no.
:)

pirlo è da abbattere? tu si che ne capisci di calcio :asd:

Quincy_it
14-06-2009, 10:44
Buongiorno a tutti!™ :)

Quincy_it
14-06-2009, 10:48
abbiamo preso cissokho. sperem :sperem:

La cifra investita è importante,
sinceramente non lo conosco ma se ne parla bene. :sperem:

Di positivo c'è sicuramente il segnale che la società si sta muovendo.

markmn89
14-06-2009, 10:49
cissokho ufficiale dal porto per 15 mln

-Mirco-
14-06-2009, 10:57
cissokho ufficiale dal porto per 15 mln
Boh a me sembra che sia un'alzata dei prezzi clamorosa, sto qua ki è per essere pagato 15 mln?con quel prezzo a momenti si prendeva Mexes , voglio sperare che non sia un pacco sennò sono i primi 15mln di 60 buttati dopo aver venduto Kakà...

Demolition_Man
14-06-2009, 11:04
E' un bidone sicuro.

-kurgan-
14-06-2009, 11:05
Boh a me sembra che sia un'alzata dei prezzi clamorosa, sto qua ki è per essere pagato 15 mln?con quel prezzo a momenti si prendeva Mexes , voglio sperare che non sia un pacco sennò sono i primi 15mln di 60 buttati dopo aver venduto Kakà...

mexes è sopravvalutato, non è che sia questo fenomeno. Il nostro acquisto può essere una scommessa, ok, ma ha 21 anni.. è reduce da un'ottima stagione, in champions anche contro avversari molto forti ha giocato benissimo (vedi contro cristiano ronaldo) e soprattutto corre come un treno e si fa tutta la fascia avanti e indietro in tranquillità, cosa che nessun giocatore del milan è capace di fare senza morire di infarto ;)

Franziscko
14-06-2009, 11:35
pirlo è da abbattere? tu si che ne capisci di calcio :asd:

No, mai detto che ne capisco di calcio, ti sei confuso....basta guardare una sua partita per vederlo dormire in campo, quando l'arbitro fischia si rende conto che sta giocando e fa qualche passaggio, sempre che non gli rubino palla (cosa che non è mai avvenuta, vero? noooooo!!! pirlo palloni a centrocampo non ne perde mai... o forse nemmeno li vede....)

Spiegami perchè, essendo io ignorante in materia, l'ultimo periodo buno fu proprio quando era rotto.....spiegamelo....
spiegami perchè pure seedorf non gioca come lui, tranne quelle 2-3 gare quando era in dubbio carletto e si dette una mossa ritornando ad essere quello che era una volta....e basta.... spiegami perchè dobbiamo tenerli.
se abbiamo bisogno di forze nuove, devono cambiare aria entrambi, tranquillo che se qualcuno non fa il suo dovere c'è sempre ringhio pronto a ringhiare contro tutto e contro tutti....

mt_iceman
14-06-2009, 11:37
mexes è sopravvalutato, non è che sia questo fenomeno. Il nostro acquisto può essere una scommessa, ok, ma ha 21 anni.. è reduce da un'ottima stagione, in champions anche contro avversari molto forti ha giocato benissimo (vedi contro cristiano ronaldo) e soprattutto corre come un treno e si fa tutta la fascia avanti e indietro in tranquillità, cosa che nessun giocatore del milan è capace di fare senza morire di infarto ;)

diciamo che è reduce da una mezza stagione positiva visto è stato prelevato a gennaio dal braga. un bel rischio, cifra importante.

però su mexes concordo. meglio questo che non quel sopravvalutato

athlon900
14-06-2009, 11:41
mexes è sopravvalutato, non è che sia questo fenomeno. Il nostro acquisto può essere una scommessa, ok, ma ha 21 anni.. è reduce da un'ottima stagione, in champions anche contro avversari molto forti ha giocato benissimo (vedi contro cristiano ronaldo) e soprattutto corre come un treno e si fa tutta la fascia avanti e indietro in tranquillità, cosa che nessun giocatore del milan è capace di fare senza morire di infarto ;)

è un bel giocatore..corre come un dannato..poi c'è un discorso molto importante da fare..l'ingaggio annuale è di 1 milione annuo..a mexes quanti ne devi dare?
poi cissocko ha 21 anni..finalmente gente giovane che corre e non vive nell'infermeria..

athlon900
14-06-2009, 11:44
http://www.youtube.com/watch?v=mkJfS5X7WPA

speriamo:)

signo3d
14-06-2009, 11:48
Salve.

Speriamo bene per questo terzino. Di positivo c'è che è un ragazzo, il che vuol dire che corre, che è una delle cose piu importanti per il momento. Poi bisogna vedere anche come difende e che piedi ha (speriamo non oddo style).

15mln cmq non sono affatto pochi

Macchese
14-06-2009, 11:50
cissokho ufficiale dal porto per 15 mln

Ora un altro bidone,e tutti a festeggiare in via Turati e a fare gli abbonamenti....
Che pena....
Saluti :D
Mac'se

athlon900
14-06-2009, 12:07
visto i tempi di magra credo proprio che lo zio fester abbia valutato bene il tutto

ELISAMAC1
14-06-2009, 12:35
No, mai detto che ne capisco di calcio, ti sei confuso....basta guardare una sua partita per vederlo dormire in campo, quando l'arbitro fischia si rende conto che sta giocando e fa qualche passaggio, sempre che non gli rubino palla (cosa che non è mai avvenuta, vero? noooooo!!! pirlo palloni a centrocampo non ne perde mai... o forse nemmeno li vede....)

Spiegami perchè, essendo io ignorante in materia, l'ultimo periodo buno fu proprio quando era rotto.....spiegamelo....
spiegami perchè pure seedorf non gioca come lui, tranne quelle 2-3 gare quando era in dubbio carletto e si dette una mossa ritornando ad essere quello che era una volta....e basta.... spiegami perchè dobbiamo tenerli.
se abbiamo bisogno di forze nuove, devono cambiare aria entrambi, tranquillo che se qualcuno non fa il suo dovere c'è sempre ringhio pronto a ringhiare contro tutto e contro tutti....

Parole sante.Pirlo nn recupera mai palloni, sbaglia 9 lanci su 10, nn ha grinta, davanti alla difesa nn fa filtro e i giocatori lo superano con una facilita' imbarazzante:( e un milan decente lo abbiamo visto senza di lui nell'andata quando gattuso lo ha sostituito alla grande.Ditemi se questo giocatore e' da tenere.:mbe:
Sono convinta che se pirlo viene fatto giocare piu' avanti puo' ancora fare bene.
Ma davavnti alla difesa sara' un fallimento anche a londra.:D

ezio
14-06-2009, 12:37
http://www.youtube.com/watch?v=mkJfS5X7WPA

speriamo:)
Che il gioco sulle fasce sia lodato, grazie Leonardo :D

Speriamo bene, anche se 15mln non sono pochi per un giocatore che, ottime prospettive alla mano, non è comunque una certezza (soprattutto per il campionato italiano).

lordkain84
14-06-2009, 12:47
No, mai detto che ne capisco di calcio, ti sei confuso....basta guardare una sua partita per vederlo dormire in campo, quando l'arbitro fischia si rende conto che sta giocando e fa qualche passaggio, sempre che non gli rubino palla (cosa che non è mai avvenuta, vero? noooooo!!! pirlo palloni a centrocampo non ne perde mai... o forse nemmeno li vede....)

Spiegami perchè, essendo io ignorante in materia, l'ultimo periodo buno fu proprio quando era rotto.....spiegamelo....
spiegami perchè pure seedorf non gioca come lui, tranne quelle 2-3 gare quando era in dubbio carletto e si dette una mossa ritornando ad essere quello che era una volta....e basta.... spiegami perchè dobbiamo tenerli.
se abbiamo bisogno di forze nuove, devono cambiare aria entrambi, tranquillo che se qualcuno non fa il suo dovere c'è sempre ringhio pronto a ringhiare contro tutto e contro tutti....

prima di tutto io sto parlando di pirlo e nn di seedorf

cmq giocatori al mondo con le sue caratteristiche nn ce ne sono ... si xavi del barca e basta ... chi metteresti al suo posto? gattuso? ma nn farmi ridere dai :asd:

Parole sante.Pirlo nn recupera mai palloni, sbaglia 9 lanci su 10, nn ha grinta, davanti alla difesa nn fa filtro e i giocatori lo superano con una facilita' imbarazzante:( e un milan decente lo abbiamo visto senza di lui nell'andata quando gattuso lo ha sostituito alla grande.Ditemi se questo giocatore e' da tenere.:mbe:
Sono convinta che se pirlo viene fatto giocare piu' avanti puo' ancora fare bene.
Ma davavnti alla difesa sara' un fallimento anche a londra.:D

:asd: gattuso cosa? ah quel giocatore inutile cn i piedi quadrati che nn sa cosa vuol dire giocare a calcio :asd:

sei una donna? ecco spiegato tutto :asd:

ELISAMAC1
14-06-2009, 12:53
:asd: gattuso cosa? ah quel giocatore inutile cn i piedi quadrati che nn sa cosa vuol dire giocare a calcio :asd:

sei una donna? ecco spiegato tutto :asd:[/QUOTE]

Gattuso ha giocato nella posizione di pirlo un paio di partite nell'andata al posto di pirlo e se vai a vedere quelle partite ha fatto dei lanci piu' precisi del fenomeno pirlo e con questo dico tutto ....:mbe:

HHH85
14-06-2009, 12:55
:asd: gattuso cosa? ah quel giocatore inutile cn i piedi quadrati che nn sa cosa vuol dire giocare a calcio :asd:

sei una donna? ecco spiegato tutto :asd:

Gattuso ha giocato nella posizione di pirlo un paio di partite nell'andata al posto di pirlo e se vai a vedere quelle partite ha fatto dei lanci piu' precisi del fenomeno pirlo e con questo dico tutto ....:mbe:[/QUOTE]

aggiungiamoci anche che da quando è arrivato david, pirlo ha smesso di fare lance perchè era imbarazzante la differenza a favore dell'inglese

ELISAMAC1
14-06-2009, 12:57
Gattuso ha giocato nella posizione di pirlo un paio di partite nell'andata al posto di pirlo e se vai a vedere quelle partite ha fatto dei lanci piu' precisi del fenomeno pirlo e con questo dico tutto ....:mbe:

aggiungiamoci anche che da quando è arrivato david, pirlo ha smesso di fare lance perchè era imbarazzante la differenza a favore dell'inglese[/QUOTE]

Altro che pirlo.Questo e' un grande.:D

Quincy_it
14-06-2009, 13:45
:eek: :eek: :eek:

Mamma mia cosa ha fatto Rossi.

:ave: :ave: :ave:

ippo.g
14-06-2009, 13:57
:eek: :eek: :eek:

Mamma mia cosa ha fatto Rossi.

:ave: :ave: :ave:

rossi chi?

thegladiator
14-06-2009, 14:00
Dopo 'sto sorpasso prendiamo Valentino e lo mettiamo sulla fascia con la M1!!! :sofico:

Mamma che sorpasso, ha vinto le leggi della fisica!!!!! :eek: :eek: :eek:

wwig
14-06-2009, 14:23
*EDIT*

Ma non si possono più pubblicare foto?

Razer(x)
14-06-2009, 15:06
Il Milan si è risvegliato dal torpore che lo affliggeva da diversi mesi. Adriano Galliani, amministratore delegato dei rossoneri, dopo il colpo nella notte di Aly Cissokho (21) spiega sul sito ufficiale del club gli obiettivi di mercato per costruire un nuovo Milan: "Gli inserimenti nella nostra rosa di Thiago Silva, non ancora 25enne, e di Cissokho, non ancora 23enne, rispondono ad un indirizzo preciso. Ovvero, una squadra giovane, fresca, competitiva e con il pareggio di bilancio, risultato al quale tendono moltissime fra le più importanti società europee. Continueremo, nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, a perseguire questa linea".
:read:

Un centrale di centrocampo cacciando Pirlo, una punta come Dzeko e siamo apposto

teogros
14-06-2009, 15:30
15 mln mi sembrano un cifra esorbitante, speriamo li valga e non sia un nuovo olivella.
Per l'attacco 'sto dzeko non mi convince al 100%. Riuscissimo a prender Torres....

Razer(x)
14-06-2009, 15:42
Riuscissimo a prender Torres....

Da quando fai il comico? :sofico:

mt_iceman
14-06-2009, 15:59
Riuscissimo a prender Torres....

:asd:

athlon900
14-06-2009, 16:05
ormai ci saranno solo giocatori con ingaggi bassi..quindi lascia perdere torres..

ma vi rendete conto che con i soldi che si danno a dida in un anno si paga cissokho per 4 :mbe:

teogros
14-06-2009, 16:09
ormai ci saranno solo giocatori con ingaggi bassi..quindi lascia perdere torres..

ma vi rendete conto che con i soldi che si danno a dida in un anno si paga cissokho per 4 :mbe:

Almeno dimostrano di aver imparato la lezione! :sofico:

Composition86
14-06-2009, 16:38
Sto vedendo qualche azione di questo Cissokho, non mi sembra che abbia dei piedi fatati ma con delle gambe così lunghe può fare veramente impazzire gli avversari, agile e veloce. Può far bene.

mt_iceman
14-06-2009, 16:54
prima di tutto io sto parlando di pirlo e nn di seedorf

cmq giocatori al mondo con le sue caratteristiche nn ce ne sono ... si xavi del barca e basta ...



è proprio questo il problema.

giocatori comelui non ci sono->insostituibile->milan condannato a giocare col solito modulo di merda. i bei tempi di pirlo sono passati. il più sacrificabile.

xavi gli da tre piste ad oggi. magari non avrà il suo lancio, ma corre e copre tre volte tanto

-kurgan-
14-06-2009, 17:03
Sto vedendo qualche azione di questo Cissokho, non mi sembra che abbia dei piedi fatati ma con delle gambe così lunghe può fare veramente impazzire gli avversari, agile e veloce. Può far bene.

a me ricorda serginho.. in una squadra che fa gioco sulle fasce può essere devastante.. certo se giochiamo alla ancelotti con tutti i difensori piantati sulla propria zolla e lanci dalla tre quarti non serve assolutamente a niente.

Ramingo^^
14-06-2009, 18:06
Ma dal punto di vista difensivo com'è???

No perchè qui si bada sempre e solo ad attaccare ma difendere è importante :)

Composition86
14-06-2009, 18:32
a me ricorda serginho.. in una squadra che fa gioco sulle fasce può essere devastante.. certo se giochiamo alla ancelotti con tutti i difensori piantati sulla propria zolla e lanci dalla tre quarti non serve assolutamente a niente.
Anche a me ricorda Serginho, promette bene.
A me Leonardo sembra prima di tutto una persona molto sveglia ed intelligente, scommetto che se vede che la squadra è ferma avrà il coraggio di cambiare tattica e giocatori ed osare qualcosa in più di quanto faceva Ancelotti, che si basava troppo sulle sue scelte "sicure".

Franziscko
14-06-2009, 18:56
Parole sante.Pirlo nn recupera mai palloni, sbaglia 9 lanci su 10, nn ha grinta, davanti alla difesa nn fa filtro e i giocatori lo superano con una facilita' imbarazzante:( e un milan decente lo abbiamo visto senza di lui nell'andata quando gattuso lo ha sostituito alla grande.Ditemi se questo giocatore e' da tenere.:mbe:
Sono convinta che se pirlo viene fatto giocare piu' avanti puo' ancora fare bene.
Ma davavnti alla difesa sara' un fallimento anche a londra.:D

Grazie, mi sei di conforto!!:D :D ;)

L'albero di natale ha funzionato finchè era una novità, guardacaso nel periodo di massima di kakà, quando poi hanno capito tutti il metodo come fermarci, bastava bloccare kakà e/o pirlo, ecco che spuntavano le partitelle anonime, se poi ci agigungevi che di per sè sia kakà che pirlo non giocavano bene, il primo ormai è risaputo che da due anni non è il grande kakà di prima, il secondo va in letargo troppo spesso, ecco che la frittata è fatta.

ps. ma sei veramente una "lei" ?
complimenti! credo che ne capisci abbastanza, di sicuro io non capisco un tubo, parlo da tifoso e basta, e, come qualche malizioso dirà, i mei non sono complimenti perchè c'è qualcuno che la pensa come me!!;)

athlon900
14-06-2009, 19:07
comunque ragazzi..sulle prestazioni di pirlo ha inciso l'infortunio...
non è detto che il prossimo anno faccia così male..se davvero ritornerà dietro le due punte potrebbe fare bene

Franziscko
14-06-2009, 19:13
prima di tutto io sto parlando di pirlo e nn di seedorf

io sto parlando di tutti e due, prendi due paghi due, via!!

cmq giocatori al mondo con le sue caratteristiche nn ce ne sono

Può darsi, io non ne capisco, l'ho sempre sentito dire.
Ma sentivo dire e sapevo che Sheva era grndissimo, ma ora è più bollito
dell'uovo sodo che si mangia mia madre.
Un conto è cosa eri, un conto è cosa sei.

chi metteresti al suo posto? gattuso? ma nn farmi ridere dai :asd:

IO ho detto quello?? non ho MAI detto assolutamente chi metterei al suo posto, non ne capisco, te lo ripeto ogni rigo se vuoi. Ma meglio uno nuovo giovane e voglioso di fare bene e di vincere qualcosa che uno zombi, da quando ha vinto il Mondiale non è più lui....

Guarda che molte squadre alla fine escono gli attributi e rivoltano una partita persa, ed hanno grinta ed una determinazione mostruosa. 11 Gattuso in campo....io avrei paura....il cuore può fare di più dei piedi, se lo vuoi.
Pensa quando hai i piedi, se ci mettessi un po' di cuore....ecco i campioni.
Se non ci fosse Ambrosini, al quale va la fascia di capitano per gli anni di militanza, dovrbbero darla a Gattuso. secondo me.

:asd: gattuso cosa? ah quel giocatore inutile cn i piedi quadrati che nn sa cosa vuol dire giocare a calcio :asd:
1-Gattuso è un giocatore INUTILE??? ( cambia spacciatore, dammi retta....)
2-ha i piedi quadrati? forse, io nonn ne capisco!
3-non sa cosa vuol dire giocare a calcio? vaglielo ad insegnare tu....ma attento che ringhia...:D

mi ricordi tutti quelli che criticavano Sacchi perchè uno che non ha mai giocato a calcio non può fare l'allenatore. E non aggiungo altro.

sei una donna? ecco spiegato tutto :asd:
io mi sarei offeso. poi se siete amici è un altro discorso, e le faccine
non servono.....

ps. scusa Elisamac1....non voglio farti da avvocato, ma il nostro amico è un pochino esasperato, e siccome a me mi hanno sospeso due settimane, non voglio ricaderci, quindi mi sforzo a trattenermi.
:D

Franziscko
14-06-2009, 19:14
:asd: gattuso cosa? ah quel giocatore inutile cn i piedi quadrati che nn sa cosa vuol dire giocare a calcio :asd:

sei una donna? ecco spiegato tutto :asd:

Gattuso ha giocato nella posizione di pirlo un paio di partite nell'andata al posto di pirlo e se vai a vedere quelle partite ha fatto dei lanci piu' precisi del fenomeno pirlo e con questo dico tutto ....:mbe:[/QUOTE]

non avevo visto che avevi risposto....sorry!;)

ELISAMAC1
14-06-2009, 19:48
comunque ragazzi..sulle prestazioni di pirlo ha inciso l'infortunio...
non è detto che il prossimo anno faccia così male..se davvero ritornerà dietro le due punte potrebbe fare bene

Sono d'accordo.Io nn e' che sono contro pirlo.Sono contro ancelotti che lo faceva giocare davanti alla difesa.Lo avrei tenuto come riserva di kaka' e ronaldinho.

lordkain84
14-06-2009, 19:49
non avevo visto che avevi risposto....sorry!;)

non perdo tempo a parlare con chi nn capisce un cazzo di calcio in tutti i sensi

"un pochino esasperato"? ma fottiti testa di cazzo

athlon900
14-06-2009, 19:59
Sono d'accordo.Io nn e' che sono contro pirlo.Sono contro ancelotti che lo faceva giocare davanti alla difesa.Lo avrei tenuto come riserva di kaka' e ronaldinho.

dai non esageriamo..quel ruolo è stato la fortuna di pirlo e del milan..adesso cambiando ruolo potrebbe correre di meno e quindi essere più preciso..

wolfnyght
14-06-2009, 20:03
quoto riguardo la cessione dei bolliti pirlo e seedorf

ci imbuchiamo dei bei eurozzi magari

si prende un berkamp per un paio di anni un attaccante decisimo un'altro difensore un0altro centorcampista
e per quest'anno siamo a posto così asd


di sicuro via i bolliti,mi auguro:rolleyes:

Composition86
14-06-2009, 20:11
quoto riguardo la cessione dei bolliti pirlo e seedorf

ci imbuchiamo dei bei eurozzi magari

si prende un berkamp per un paio di anni un attaccante decisimo un'altro difensore un0altro centorcampista
e per quest'anno siamo a posto così asd


di sicuro via i bolliti,mi auguro:rolleyes:
BerGkamp più che bollito è proprio evaporato. :asd:

Intendevi Beckam. :fagiano:

verolenny
14-06-2009, 20:25
non perdo tempo a parlare con chi nn capisce un cazzo di calcio in tutti i sensi

"un pochino esasperato"? ma fottiti testa di cazzo

un "filino" eccessivo direi...7 gg di sospensione

wolfnyght
15-06-2009, 01:42
BerGkamp più che bollito è proprio evaporato. :asd:

Intendevi Beckam. :fagiano:

si :D

Quincy_it
15-06-2009, 07:30
Buongiorno a tutti!™ :)

lucio68
15-06-2009, 07:51
Buongiorno a tutti!™ :)
'orno

lucio68
15-06-2009, 07:55
Milan, preso Aly Cissokho

©La Presse
Il Milan ha sbaragliato la concorrenza del Lione e ha ingaggiato il difensore del Porto Aly Cissokho per 15 milioni di euro.

Ci sono voluti due blitz, il primo a Parigi per ottenere l'accordo con il giocatore e il secondo a Oporto per raggiungere l’intesa con il club portoghese.

Particolarmente entusiasta dell'acquisto è l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani: "E' stata durissima, ma sono molto contento: vedrete, abbiamo preso il miglior terzino d'Europa. Gli inserimenti nella nostra rosa di Thiago Silva e di Cissokho rispondono ad un indirizzo preciso ovvero una squadra giovane, fresca e competitiva. Continueremo, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, a perseguire questa linea".




Lo so che l'articolo è old, ma volevo fare un paio di considerazioni: fino a qualche giorno fa il "miglior terzino d'Europa" era semisconosciuto ai più, eppure è stata durissima...

Se davvero è in atto un cambio di rotta, cioè si vanno a cercare giovani forti (non promesse, ma gente che già ha dimostrato qualcosa) invece che bolliti dal nome roboante sono molto contento e mi chiedo in che misura la colpa fosse davvero di Ancelotti e a che cosa si debba quesra variazione di orientamento. Forse hanno capito che alla lunga costa più un ingaggio faraonico che un cartellino milionario?

lucio68
15-06-2009, 08:04
Gazzetta dello Sport - Chelsea, Ancelotti insiste per Pirlo
15.06.2009 08.07 di Marco Gori articolo letto 1047 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Non solo Adriano Galliani vuole un Milan "giovane e fresco" -e dopo essersi assicurato Cissokho punta dritto su Edin Dzako- ma anche Roman Abramovic pare intenzionato ad acquistare giocatori di prospettiva. Per questo Carlo Ancelotti ha chiesto al magnate russo di fare un'eccezione per Andrea Pirlo, che nonostante i 30 anni il tecnico emiliano considera fondamentale per i propri schemi. Ovviamente non si tratterà di un'operazione facile: ammesso che il Milan accetti di privarsene, per il Campione del Mondo chiederà una cifra considerevole e non accetterà contropartite tecniche.


Milan, Il Chelsea gioca al ribasso per Pirlo
15.06.2009 08:37 di Pietro Mazzara articolo letto 480 volte
© foto di Federico De Luca

Sta subendo una brusca frenata la trattativa che potrebbe portare Andrea Pirlo dal Milan al Chelsea. Secondo alcune indiscrezioni uscite dal quartier generale dei Blues, la valutazione che il Milan da al suo metronomo, circa 20 milioni di Euro, è stata ritenuta eccessiva da parte della dirigenza londinese la quale valuta Pirlo al massimo 15 milioni di euro. Il gioco al ribasso che sta facendo il Chelsea è anche dovuto dal fatto che Pirlo ha 30 anni e lo stato avanzato della carta d'identità del bresciano sta facendo scendere, secondo gli inglesi, la sua valutazione sul mercato nonostante Ancelotti lo ritenga fondamentale per il suo gioco.


:mbe:

lucio68
15-06-2009, 08:05
KAKA' eletto uomo meno sexy del mondo
14.06.2009 15:25 di Francesco Somma articolo letto 1957 volte

Gli amanti del calcio lo adorano, chi può permetterselo è pronto a fare follie per averlo in squadra, chi lo ha applaudito da tifoso, difficilmente lo dimenticherà. Stiamo parlando di Ricardo Kakà, penultimo galattico del nuovo Super-Real di Florentino Perez. Stando ai risultati di un recente sondaggio realizzato dalla rivista brasiliana Creative, quando l'ex 22 rossonero lascia il campo, purtroppo gli indici di gradimento calano sensibilmente, in virtù delle preferenze femminili, che lo vogliono addirittura l'uomo meno sexy del mondo. Nella classifica rosa, Ricky è finito dietro, manco a dirlo, a personaggi come C.Ronaldo, Felipe Massa, Tom Cruise e Ruben Barrichello.
:eekk:

:rotfl:

signo3d
15-06-2009, 08:06
:asd:


Cmq da un intervista a confalonieri si capisce abbastanza indirettamente che pirlo farà le valigie, basta che arrivi l'offerta :stordita:

Ps. Buondi

Quincy_it
15-06-2009, 08:08
Milan, preso Aly Cissokho
[cut]
Se davvero è in atto un cambio di rotta, cioè si vanno a cercare giovani forti (non promesse, ma gente che già ha dimostrato qualcosa) invece che bolliti dal nome roboante sono molto contento e mi chiedo in che misura la colpa fosse davvero di Ancelotti e a che cosa si debba quesra variazione di orientamento. Forse hanno capito che alla lunga costa più un ingaggio faraonico che un cartellino milionario?

Credo che in questo cambiamento di politica aziendale ci sia lo zampino di Leonardo.
Al di là di questo, visto che la "coperta" è corta, si tratta solamente di fare campagne acquisti razionali, cosa che negli anni passati non è stata fatta (tra ingaggi faraonici ed acquisti di giocatori mediocri a prezzi folli).
Ben venga quindi l'acquisto di giovani molto promettenti. Ed anche se in futuro saremo costretti sempre a vendere per monetizzare, l'importante è avere un bacino da cui attingere (sia sotto forma di vivaio, sia tramite osservatori in gamba), in modo tale da poter rimpiazzare in maniera "indolore" la partenza di un campione con l'innesto di una giovane promessa.

WLF
15-06-2009, 08:12
:asd:


Cmq da un intervista a confalonieri si capisce abbastanza indirettamente che pirlo farà le valigie, basta che arrivi l'offerta :stordita:

Ps. Buondi

A questo punto, se Ancelotti e il Chelsea vogliono Pirlo proverei a chiedere uno scambio con Essien (non alla pari ovviamente)

jok3r87
15-06-2009, 08:53
Buongiorno...

Credo che in questo cambiamento di politica aziendale ci sia lo zampino di Leonardo.
Al di là di questo, visto che la "coperta" è corta, si tratta solamente di fare campagne acquisti razionali, cosa che negli anni passati non è stata fatta (tra ingaggi faraonici ed acquisti di giocatori mediocri a prezzi folli).
Ben venga quindi l'acquisto di giovani molto promettenti. Ed anche se in futuro saremo costretti sempre a vendere per monetizzare, l'importante è avere un bacino da cui attingere (sia sotto forma di vivaio, sia tramite osservatori in gamba), in modo tale da poter rimpiazzare in maniera "indolore" la partenza di un campione con l'innesto di una giovane promessa.


Prendere Cissokho a 15Mln per me è l'acquisto di un giocatore mediocre a prezzo folle, spero di sbagliarmi ma ad oggi è cosi. Lo stesso discorso vale per Dzeko visto che per acquistarlo ci vorranno almeno 25-30Mln. Ovviamente spero di sbagliarmi e che i due si rivelino dei grandi campioni per il presente ed il futuro.

Molti stanno facendo il tifo affinché venga ceduto Pirlo, ma senza di lui e senza Kaka chi sarebbero quei giocatori in grado di fare gioco ? O credete che andato via Pirlo arriverà uno tra Fabregas, Iniesta, Xavi, De Rossi ecc. ?

matteo10
15-06-2009, 09:09
Buongiorno :)

Non possiamo prendere un pò di spagnoli? Pescate a caso che van bene.:D ...O credete che andato via Pirlo arriverà uno tra Fabregas, Iniesta, Xavi, De Rossi ecc. ?...Che centrocampo...:cry:

teogros
15-06-2009, 09:22
Io rimango di una idea, forse sbagliata: in difesa non vale la pena acquistare "giovani promettenti".

I 20 mln per Thiago Silva e i 15 per questo tipo rischiano di essere buttati al cesso più di un attaccante principalmente perchè un Kakà puoi acquistarlo a 15 e venderlo a 60, un Cissokho se lo paghi 15 e vuoi rivenderlo, se va bene lo dai via a 30. E questo perchè, per natura, un difensore non si rivaluta quanto un attaccante.

Il secondo aspetto è che, comunque, un difensore esplode quando ha avuto modo di maturare anche un po' di esperienza, cosa che per un attaccante non è necessario. Un Pato alla prima stagione segna 10 gol, magari ne sbaglia 20 ma si nota l'exploit. Se un difensore fa 3 cappelle, la squadra perde lo scudetto per colpa sua...

Io avrei preso, se fosse stato un terzino, Carvalho, per dirne uno.

HHH85
15-06-2009, 09:33
Per sistemare la squadra ora c'è bisogno:

Terzino Destro (ma onestamente Flamini e Zambrotta forse bastano)

Un Centrale (Bonera non è sufficiente, tenendo conto della situazione di nesta e kaladze)....oggi sportmediaset parla di Mexes(27anni) quasi fatta (10+janku)

Regista di Centrocampo (obbligatoriamente se parte Pirlo, ma comunque, anche se non partisse, serve uno che corre e che abbia i piedi buoni) è uscito il nome di Ledesma (27anni)

un attaccante da fare la 4 punta.


do per scontato l'acquisto di Dzeco:)

lucio68
15-06-2009, 09:59
Io rimango di una idea, forse sbagliata: in difesa non vale la pena acquistare "giovani promettenti".

I 20 mln per Thiago Silva e i 15 per questo tipo rischiano di essere buttati al cesso più di un attaccante principalmente perchè un Kakà puoi acquistarlo a 15 e venderlo a 60, un Cissokho se lo paghi 15 e vuoi rivenderlo, se va bene lo dai via a 30. E questo perchè, per natura, un difensore non si rivaluta quanto un attaccante.

Il secondo aspetto è che, comunque, un difensore esplode quando ha avuto modo di maturare anche un po' di esperienza, cosa che per un attaccante non è necessario. Un Pato alla prima stagione segna 10 gol, magari ne sbaglia 20 ma si nota l'exploit. Se un difensore fa 3 cappelle, la squadra perde lo scudetto per colpa sua...

Io avrei preso, se fosse stato un terzino, Carvalho, per dirne uno.
Continuare a spendere soldi in ingaggi faraonici per giocatori che avranno pure esperienza, ma restano dei bolliti.
Baresi, Maldini, Filippo Galli, Costacurta, sono tutti giocatori inseriti da giovani nella squadra titolare e hanno fatto la fortuna del Milan costituendo, insieme a Tassotti, la difesa forse più forte mai vista.
Preferisco perdonare un errore a Silva o Cissokho piuttosto che continuare a inveire domenica dopo domenica contro le solite cappelle dei Favalli e dei Kaladze!
E chi se ne frega se con un terzino non ci fai cassa!

matteo10
15-06-2009, 10:04
Son d'accordo con Lucio.
Infatti se gli acquisti del Milan di quest'anno fossero: Silva, Cissokho, Hernanes e Dzeko vedrei un'idea, un progetto e mi sentirei decisamente più tranquillo. :)

teogros
15-06-2009, 10:11
Continuare a spendere soldi in ingaggi faraonici per giocatori che avranno pure esperienza, ma restano dei bolliti.
Baresi, Maldini, Filippo Galli, Costacurta, sono tutti giocatori inseriti da giovani nella squadra titolare e hanno fatto la fortuna del Milan costituendo, insieme a Tassotti, la difesa forse più forte mai vista.
Preferisco perdonare un errore a Silva o Cissokho piuttosto che continuare a inveire domenica dopo domenica contro le solite cappelle dei Favalli e dei Kaladze!
E chi se ne frega se con un terzino non ci fai cassa!

Non concordo. Nesta l'hai acquistato da bollito? No, assolutamente. E' arrivato da campione maturo nel pieno dello splendore (peccato per i guai fisici cronici non dovuti all'età).

Non bisogna comprare Cannavaro (anche se poi molte squadra avrebbero fatto carte false per tesserare Maldini per la prox stagione), ma un difensore che ha 26-28 anni e ha giocato in europa per un paio di stagioni, a parità di costo vale di più di un Cissokho che non sai chi sia.

E, ad ogni modo, i Tassotti, Maldini e Baresi sono eccezioni saltate fuori da una scuola importante e da una botta di culo che non ricapita mai.

Sul discorso, poi, che sul terzino non ci fai cassa io son daccordo. Ma il Milan di oggi secondo te lo è?

athlon900
15-06-2009, 10:15
non è detto che un terzino non faccia cassa...

vedi maicon..il real potrebbe tirare fuori ben 40 milioni di euro:mbe:

teogros
15-06-2009, 10:20
non è detto che un terzino non faccia cassa...

vedi maicon..il real potrebbe tirare fuori ben 40 milioni di euro:mbe:

Ho capito athlon, la mia è una considerazione generica. E' decisamente atipico che il valore di un difensore (che oltretutto paghi 15 mln!) possa arrivare a certe cifre... Maicon (e il Real) è un caso più unico che raro!

Composition86
15-06-2009, 10:26
Sull'idea dei difensori stagionati sono parzialmente d'accordo: come centrali sono meglio i 30enni, stanno lì, basta che hanno il fisico, un minimo di corsa che combinata all'esperienza li rendono forti contro l'attaccante esperto o il 18enne di turno.

Sui terzini proprio no, meglio che siano inesperti ma con tanta voglia di correre e farsi notare, anche se commettono delle ingenuità in difesa possono sempre fare l'azione o il cross che cambia la partita.

lucio68
15-06-2009, 10:26
Non concordo. Nesta l'hai acquistato da bollito? No, assolutamente. E' arrivato da campione maturo nel pieno dello splendore (peccato per i guai fisici cronici non dovuti all'età).

Non bisogna comprare Cannavaro (anche se poi molte squadra avrebbero fatto carte false per tesserare Maldini per la prox stagione), ma un difensore che ha 26-28 anni e ha giocato in europa per un paio di stagioni, a parità di costo vale di più di un Cissokho che non sai chi sia.

E, ad ogni modo, i Tassotti, Maldini e Baresi sono eccezioni saltate fuori da una scuola importante e da una botta di culo che non ricapita mai.

Sul discorso, poi, che sul terzino non ci fai cassa io son daccordo. Ma il Milan di oggi secondo te lo è?
Il Milan di oggi lo è che cosa? :D

Avere la possibilità di comprare un Nesta sarebbe il massimo, ma quanti ne vedi in giro? Forse Mexes è ciò che più gli si avvicina, come età, ruolo e esperienza nel campionato italiano.
Se devi andare a cercare all'estero, allora, preferisco un giovane che, ripeto, ha già mostrato qualcosa (non uno alle prime armi) piuttosto che andare a prendere un Marquez che, per quanto a me piaccia molto, ha certamente esperienza, ma ha anche un'età e alla resa dei conti non c'àè alcuna garanzia sulla sua resa nel campionato italiano.

lucio68
15-06-2009, 10:28
Sull'idea dei difensori stagionati sono parzialmente d'accordo: come centrali sono meglio i 30enni, stanno lì, basta che hanno il fisico, un minimo di corsa che combinata all'esperienza li rendono forti contro l'attaccante esperto o il 18enne di turno.

Sui terzini proprio no, meglio che siano inesperti ma con tanta voglia di correre e farsi notare, anche se commettono delle ingenuità in difesa possono sempre fare l'azione o il cross che cambia la partita.

Sarà, ma a me l'acquisto di Cissokho ricorda un po' quello di Serginho, anche se era un po' più stagionato quando arrivò al Milan.
Anche lui, quando arrivò, era semisconosciuto, ma lo stiamo ancora rimpiangendo...

teogros
15-06-2009, 10:32
Sarà, ma a me l'acquisto di Cissokho ricorda un po' quello di Serginho, anche se era un po' più stagionato quando arrivò al Milan.
Anche lui, quando arrivò, era semisconosciuto, ma lo stiamo ancora rimpiangendo...

Ho capito ma:
1. non lo hai pagato 30 miliardi, serginho
2. in difesa combinava delle porcate che ne avanzavano un decimo, e non mi dite che non conta questo!

teogros
15-06-2009, 10:34
Il Milan di oggi lo è che cosa? :D

Avere la possibilità di comprare un Nesta sarebbe il massimo, ma quanti ne vedi in giro? Forse Mexes è ciò che più gli si avvicina, come età, ruolo e esperienza nel campionato italiano.
Se devi andare a cercare all'estero, allora, preferisco un giovane che, ripeto, ha già mostrato qualcosa (non uno alle prime armi) piuttosto che andare a prendere un Marquez che, per quanto a me piaccia molto, ha certamente esperienza, ma ha anche un'età e alla resa dei conti non c'àè alcuna garanzia sulla sua resa nel campionato italiano.

Fra spendere 15 mln per Cissokho e 15 per Mexes, avrei preferito il secondo (fosse stato terzino). Quanto a quelli che ci sono in giro, è chiaro che non c'è un Nesta: ma secondo me questo non giustifica una spesa pari per uno sconosciuto quando, oltretutto, abbiamo già tirato fuori 20 mln per un altro sconosciuto (Thiago Silva) che ancora non sappiamo che cosa sarà. Magari sarà un nuovo Nesta, ma il beneficio del dubbio me lo tengo.

17mika
15-06-2009, 10:36
Premesso che nessuno sa bene quanto si varamente forte questo qui.. a me l'idea di un nero visicamente possente e veloce sulla fascia attira non poco. e indubbiamente stato pagato tanto, ma almeno prende"poco" di ingaggio.

Io (per ora) mi sento cmq soddisfatto dell'acquisto.

Quincy_it
15-06-2009, 10:36
Non concordo. Nesta l'hai acquistato da bollito? No, assolutamente. E' arrivato da campione maturo nel pieno dello splendore (peccato per i guai fisici cronici non dovuti all'età).

Non bisogna comprare Cannavaro (anche se poi molte squadra avrebbero fatto carte false per tesserare Maldini per la prox stagione), ma un difensore che ha 26-28 anni e ha giocato in europa per un paio di stagioni, a parità di costo vale di più di un Cissokho che non sai chi sia.

E, ad ogni modo, i Tassotti, Maldini e Baresi sono eccezioni saltate fuori da una scuola importante e da una botta di culo che non ricapita mai.

Sul discorso, poi, che sul terzino non ci fai cassa io son daccordo. Ma il Milan di oggi secondo te lo è?

Nesta è arrivato quando ancora si poteva spendere,
sia per acquistare il cartellino del giocatore sia soprattutto per garantirgli un certo tipo di stipendio.
E' chiaro che la situazione del Milan attuale è differente, si punta a risparmiare dove possibile ed una delle voci che più incide sul bilancio è quella relativa ai compensi dei calciatori. E' vero che Cissokho non è stato pagato poco, però guadagnerà "solo" 1 milione a stagione che è tutto sommato un bel risparmio se il calciatore dimostrerà di essere valido.
Per lo meno rispetto ad altri sconosciuti che abbiamo preso (Mattioni, Viudez, Cardacio, ecc), questo qualcosa ha fatto vedere, e difficilmente potrà essere peggio dello Jankulovski visto l'ultima stagione.

Franziscko
15-06-2009, 10:42
non perdo tempo a parlare con chi nn capisce un cazzo di calcio in tutti i sensi

"un pochino esasperato"? ma fottiti testa di cazzo

Non posso risponderti perchè sono un signore nei tuoi confronti.:banned:

Franziscko
15-06-2009, 10:44
un "filino" eccessivo direi...7 gg di sospensione

Sono anche pochi, visto cosa avevte dato a me....:D